PDA

View Full Version : Minisezione Palmari

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14

Sweetmonkey
27-01-2004, 11:27
ragazzi dove posso trovare un adattatore CF per montare schede PCMCIA?? Con un adattatore del genere ho due slot PCMCIA?? Funzionerebbero le schede PCMCIA Usb2.0, WiFi e compagnia bella??

Rizlo+
27-01-2004, 12:04
Originariamente inviato da Sweetmonkey
ragazzi dove posso trovare un adattatore CF per montare schede PCMCIA?? Con un adattatore del genere ho due slot PCMCIA?? Funzionerebbero le schede PCMCIA Usb2.0, WiFi e compagnia bella??

L'adattatore CF>PCMCIA semplicemente converte il connettore compact flash in PCMCIA, quindi hai 1 solo slot PCMCIA e NON hai libero quello CF, è solo un adattatore non un espansione...

Su www.wolfi.it lo trovi... Ma tu che pocketpc hai? esistono poi per alcuni modelli dei jacket di espansione che ti danno il doppio slot PCMCIA senza occupare quello CF, ma sono solo per gli ipaq che possono usare i jacket, per il toshiba e mi sembra l'Ausus

Puoi usare tutte le schede PCMCIA purchè con bus a 16bit e non 32.

Che te ne fai delle schede USB2.0 che non ci sono i drivers? Al massimo funzionano quelle 1.0 col driver generico

->Cowboy
27-01-2004, 12:21
Originariamente inviato da fant3
Bhe a quel prezzo prenditi il 2210 se vuoi restare sempre in casa HP. Costa lo stesso ed è migliore.

da quello che ho letto il 2210 gira con windows 2003, ma ha un processore un po datato... e poi al momento non ce l'ho disponibile come acquisto...

X TUTTI: ma windows 2002 è davvero così "limitante" per le prestazioni del palmare rispetto all'edizione 2003??

Sweetmonkey
27-01-2004, 12:32
Grazie Rizlo. allora, andiamo con ordine:

-sto prendendo un AsusMyPal620.. per questo modello è compatibile il jacket per due cf?? Su wolfi parla solo di ipaq...

-la mia idea era questa: attacco una pcmcia con questo adattatore. La PCMCIA sarà una USB 1.1 (o 1.0 o 2.0 come ti pare a te) con due uscite: su una uscita monto una wi-fi usb, sull'altra un lettore di CF su USB per poter avere contemporaneamente uno storage su CF e una scheda WiFi

La vedi fattibile come cosa? Io ho solo bisogno di Wi-Fi e CF da 256-512-1GB contemporaneamente.. chiedo troppo?? Cosa me ne faccio di un palmare se, quando ho il wifi, nn posso espanderlo di memoria??

Gazie e ciao, spero saprai illuminarmi su quali possibilità ho con l'asus mypal620

Karandas
27-01-2004, 13:06
Originariamente inviato da Rizlo+
SI ma credo ci voglia l'ultima versione... Comunque non lo so con certezza non uso mai quel formato

Da quel che vedo facendo alcune prove questo formato ha un rapporto compressione/qualità/velocità/semplicità d' uso decisamente + alto del divx 5.1.1.
Soprattutto molti meno artefatti a parità di bitrate poi è molto veloce.
Secondo me è una soluzione estremamente valida per creare/convertire video per PPC.

Rizlo+
27-01-2004, 13:11
Grazie Rizlo. allora, andiamo con ordine:

-sto prendendo un AsusMyPal620.. per questo modello è compatibile il jacket per due cf?? Su wolfi parla solo di ipaq...

-la mia idea era questa: attacco una pcmcia con questo adattatore. La PCMCIA sarà una USB 1.1 (o 1.0 o 2.0 come ti pare a te) con due uscite: su una uscita monto una wi-fi usb, sull'altra un lettore di CF su USB per poter avere contemporaneamente uno storage su CF e una scheda WiFi

La vedi fattibile come cosa? Io ho solo bisogno di Wi-Fi e CF da 256-512-1GB contemporaneamente.. chiedo troppo??
Gazie e ciao, spero saprai illuminarmi su quali possibilità ho con l'asus mypal620

Mi spiace deluderti ma se cerchi quel tipo di espandibilità ti devi orientare su qualcosa che NON sia L'Ausus MyPal A620

Mi ero sbagliato NON esiste un jacket PCMCIA per l'A620

Inoltre anche se l'avesse avuto NON si può mettere una scheda wi-fi su porta USB perchè NON esistono drivers che la farebbero funzionare (questo in assoluto su tutti i palmari)

Cosa me ne faccio di un palmare se, quando ho il wifi, nn posso espanderlo di memoria??

Condivido questa affrmazione ma questo è il motivo per cui NON reputo lA620 un buon palmare. Purtroppo è una cruda verità l'A620 ha solo lo slot CF e NON CI SI PUO FARE NULLA

Sweetmonkey
27-01-2004, 13:14
gran bel problema rizlo.. anche perchè non dispongo di grandissimi risorse contanti
per questo volevo un palmare che mi desse possibilità di usare tutte le periferiche che ho già (sono pieno di PCMCIA, WiFi USb e quant'altro, CF e SD a go go .. IBM Microdrive...)
Cosa mi consigli sotto i 300 euro che abbia questa possibilità??

Rizlo+
27-01-2004, 13:14
Originariamente inviato da Karandas
Da quel che vedo facendo alcune prove questo formato ha un rapporto compressione/qualità/velocità/semplicità d' uso decisamente + alto del divx 5.1.1.
Soprattutto molti meno artefatti a parità di bitrate poi è molto veloce.
Secondo me è una soluzione estremamente valida per creare/convertire video per PPC.

Dici?
A sentire i guru di pocketmatrix la soluzione migliore per il video su ppc è il divx 5.1(adesso anche xvid!) + audio in formato ogg vorbis. Immagino ci sia un motivo per cui nessuno ha menzionato il Real9

Rizlo+
27-01-2004, 13:17
gran bel problema rizlo.. anche perchè non dispongo di grandissimi risorse contanti
per questo volevo un palmare che mi desse possibilità di usare tutte le periferiche che ho già (sono pieno di PCMCIA, WiFi USb e quant'altro, CF e SD a go go .. IBM Microdrive...)
Cosa mi consigli sotto i 300 euro che abbia questa possibilità??

Azz ci sarebbe solo il dell Axim X5 che ti permetterebbe di fare tutto quello che dici, ma a quanto pare dell non lo vende più...(senza nessuna giustificazione) Non ti resta che buttarti sull'usato...

Rizlo+
27-01-2004, 13:17
Ah no c'è anche il Toshiba E740 che puoi trovare nuovo intorno ai 300€ con quello puoi farci tutto perchè ha il doppio slot

Sweetmonkey
27-01-2004, 13:22
rizlo il 740 che intendi tu è nella versione wifi?? mi conviene comprarlo in versione wifi integrato o risparmio se compro solo il wifi e poi mi munisco di una schedina CF o SD per Wi-Fi ?? (problemi di compatibilità ce ne sono?? O i drivers ormai sono universali??)
Ciao e grazie ancora

Karandas
27-01-2004, 13:25
Dici?
A sentire i guru di pocketmatrix la soluzione migliore per il video su ppc è il divx 5.1(adesso anche xvid!) + audio in formato ogg vorbis. Immagino ci sia un motivo per cui nessuno ha menzionato il Real9

Allora probabilmente sono una sega io con il DivX :D , cosa molto probabile.
Sai indicarmi un forum o un sito dove trovare info per fare video per PPC? Vorrei capire che impostazioni usano per avere video migliori di quelli che ottengo io.
Poi c'è comunque da considerare il fatto che i video per PPC sono "usa e getta"(almeno per quello che è il mio concetto), cioè, scarichi un film prima di partire, lo coverti alla veloce, lo guardi in viaggio e lo elimini, quindi tanto vale non perderci la testa per strizzare tutte le risorse che puo' dare divx e xvid allungando di molto i tempi di produzione.

Sweetmonkey
27-01-2004, 13:26
online nn si trova neanche l'e740... solo e750 e400 e simili... quale mi consigli??

Karandas
27-01-2004, 13:41
Sweetmonkey guarda qua http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/detail/-/B0000658CE/103-8151554-0253468?v=glance

Sweetmonkey
27-01-2004, 14:03
eh eh eh grazie karandas ma come acquisto da li? E poi penso che, tra tasse di dogana, spedizione e quant'altro mi venga a costare piu che prenderlo qui.. uff..

Rizlo+
27-01-2004, 14:10
rizlo il 740 che intendi tu è nella versione wifi?? mi conviene comprarlo in versione wifi integrato o risparmio se compro solo il wifi e poi mi munisco di una schedina CF o SD per Wi-Fi ?? (problemi di compatibilità ce ne sono?? O i drivers ormai sono universali??)
Ciao e grazie ancora

Mi sa che ti conviene prendere la versione col wi-fi integrato anche se non so se quella la trovi a 300€ nuova. Avresti già il wi-fi e ben 2 slot liberi per metterci quello che ti pare

Sweetmonkey
27-01-2004, 14:14
peccato che non si trovi in giro nè la versione liscia nè quella wifizzata.. (mentre quella BT non mi interessa x niente...)
Spenderei anche piu di 400 euro.. l'unico problema è che i palmari si svalutano troppo in fretta e non apprezzerei le features di un oggettino da 400 euro.. mah..

Rizlo+
27-01-2004, 14:17
Allora probabilmente sono una sega io con il DivX :D , cosa molto probabile.
Sai indicarmi un forum o un sito dove trovare info per fare video per PPC? Vorrei capire che impostazioni usano per avere video migliori di quelli che ottengo io.
Poi c'è comunque da considerare il fatto che i video per PPC sono "usa e getta"(almeno per quello che è il mio concetto), cioè, scarichi un film prima di partire, lo coverti alla veloce, lo guardi in viaggio e lo elimini, quindi tanto vale non perderci la testa per strizzare tutte le risorse che puo' dare divx e xvid allungando di molto i tempi di produzione.

su www.pocketmatrix.com nella sezione multimedia ci sono tutte le guide che vuoi (in inglese ovviamente) e su www.pocketpcitalia.it c'è una piccola guida in italiano per fare lo stesso ma forse meno dettagliata

ti dirò, con virtualdub ora che ho imparato ad usarlo converto un film intero con un ottima qualità audio/video con 4 click di mouse in croce... Ovvio che per un film intero di quasi 2 ore il mio Athlon XP 2000+ ci mette almeno un paio d'ore a codificare il tutto...non è proprio una cosa che fai "al volo" I miei film interi con i settaggi che uso occupano all'incirca 200MB

Rizlo+
27-01-2004, 14:57
eh eh eh grazie karandas ma come acquisto da li? E poi penso che, tra tasse di dogana, spedizione e quant'altro mi venga a costare piu che prenderlo qui.. uff..

Questo no di sicuro! Ci sono diverse esperienze di gente che ha comprato all'estero risparmiando UN SACCO di soldi. Le tasse se srivono "GIFT" sul pacco NON LE PAGHI, la maggior parte dei venditori lo fa...

Sweetmonkey
27-01-2004, 15:02
scusa rizlo, tralasciando ebay che non mi va proprio di frequientare, potresti gentilmente darmi qualche link di venditori usa?? Io non so proprio da dove partire per questo tipo di vendite...ciao

Rizlo+
27-01-2004, 15:23
scusa rizlo, tralasciando ebay che non mi va proprio di frequientare, potresti gentilmente darmi qualche link di venditori usa?? Io non so proprio da dove partire per questo tipo di vendite...ciao

No basta vi prego... :cry: in questo thread ce ne sono diversi devi solo cercarli con l'apposita funzione "cerca" dovrebbero essere nelle ultime 3 pagine ed è un post di VIGER. Comunque un sacco di utenti di sto forum (me compreso) hanno ottime esperienze con ebay specie dagli utenti "qualificati" come validi (quelli con le stelline) da ebay stessa

Sweetmonkey
27-01-2004, 15:25
scusa rizlo ma ebay è per usato no?

Rizlo+
27-01-2004, 15:41

no no vendono anche le cose nuove! basta che sia specificato nel contenuto dell'asta che il prodotto e nuovo ancora imballato (brand new never used)

schaudy
27-01-2004, 15:42
Anche se la domanda era rivolta a rizlo rispondo io (almeno gli allevio un pò il lavoro).Si,si vende usato ma si trovano anche un sacco di negozi che vendono tramite ebay.

Rizlo+
27-01-2004, 15:42
comunque i link non sono nelle ultime tre pagine (sono rimasto un po indietro!! :D ) sono all'incirca verso la pagina 100 del thread

Karandas
27-01-2004, 18:18
Ma comprando dall' america per la garanzia come fai?!
Cmq il sito pocketmatrix proprio non mi si apre da casa....Fastweb dlle p@11e...

El Nano
27-01-2004, 18:46
........
Cmq il sito pocketmatrix proprio non mi si apre da casa....Fastweb dlle p@11e...

Ore 19.45 con fw il sito si apre perfettamente.....

Karandas
27-01-2004, 18:53
sarà il gateway di zona...non me lo apre come non mi apre www.enkeywebsite.net

Rizlo+
27-01-2004, 19:02
Ma comprando dall' america per la garanzia come fai?!

La garanzia ha valore mondiale e la calcolano in base al codice seriale del prodotto, però è di un anno...

Anche io ho fastweb e sono sempre riuscito ad entrare in pocketmatrix anche in questo preciso momento

El Nano
27-01-2004, 19:03
sarà il gateway di zona...non me lo apre come non mi apre www.enkeywebsite.net

immagino di si, perchè a me apre anche quello.

bye

Clandestino
27-01-2004, 19:29
Ragazzi scusate se faccio un post un po OT ma mi servirebbe un consiglio sul problema esposto in questo 3d (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=609748) ... avete qualche suggerimento ???

Grazie e scusate ancora l' OT ...

Karandas
27-01-2004, 19:43
Mah non riesco a trovare alcun online store che spedisca in italia, solo in US :(

MAH...una domanda forse stupida...i video si possono vedere in full screen sfruttando la lunghezza dello schermo?

Rizlo+
27-01-2004, 19:58
una domanda forse stupida...i video si possono vedere in full screen sfruttando la lunghezza dello schermo?

Certamente, anzi io li vedo solo cosi...

Pipistro
27-01-2004, 20:54
Originariamente inviato da ->Cowboy
da quello che ho letto il 2210 gira con windows 2003, ma ha un processore un po datato... e poi al momento non ce l'ho disponibile come acquisto...

X TUTTI: ma windows 2002 è davvero così "limitante" per le prestazioni del palmare rispetto all'edizione 2003??

Il processore del 2210 è lo stesso dell'Asus A620BT.

Comunque ho quasi scelto di prendere HP2210. Unica cosa rimasta da valutare è la ROM disponibile. Infatti ne ha 32Mb contro i 64Mb del A620BT. Secondo voi incide tanto questo????

I programmi già installati all'atto dell'acquisto sono nella ROM o nella RAM???

-3gg alla scelta definitiva.

Nessuno ha il Tingsten T3 per dirmi pregi/difetti e se funziona bene excel???

Karandas
27-01-2004, 21:06
Originariamente inviato da Pipistro

Comunque ho quasi scelto di prendere HP2210. Unica cosa rimasta da valutare è la ROM disponibile. Infatti ne ha 32Mb contro i 64Mb del A620BT. Secondo voi incide tanto questo????

che differenza ti fa? hai 2 slot di espansione...una sd da 128 o 256 la puoi tenere sempre dentro come memoria aggiuntiva e hai ancora lo slot cf..

viger
27-01-2004, 21:56

Si gli Ipaq 2210 e 4150 hanno 32 mega di Rom e 64 mega di Ram , l Asus 620 ha 32 mega di rom e 64 di Ram mentre il 620BT ha 64/64 credo.

Per i Ipaq questo potrebbe rendere un aggiornamento al sistema operativo problematico in futuro, ma è molto strano che anche la nuovissima serie 4xxx abbia 32 mega di Rom quindi credo che la Hp sappia quel che fà.
L'unica ipotesi che posso farmi è che sappia già che sistema operativo ha in cantiere la Microsoft per i pocket. Se tagli fuori gli Ipaq dagli aggiornamenti tagli fuori metà mercato dei palmari (non parlo di base venduta parlo delle centinaia di periferiche che funzionano solo su Ipaq).
A quanto sò persino il preistorico (scusa Rizlo sò che ne hai uno smile anche tu :p ) Ipaq del mio amico il 3870 è aggiornabile a WM2003 :eek: quindi per ora non mi pongo problemi, ma magari il tempo mi smentirà :D

Rizlo+
28-01-2004, 07:44

Sono nella ROM ma il fatto che ce ne sia di più non vuol dire che ti danno più programmi preinstallati e soprattutto è memoria che NON è utilizzabile liberamente dall'utente ma solo per l'aggiornamento dell'OS

Mi sembra che ci sia qualcuno che posta in questo thread che ne vende uno per passare a un popcketpc... Mi sembra significativo questo particolare :D

alexio22
28-01-2004, 08:44
Il 12/01/2004 ho comprato un palmare asus a620Bt solo che ho fatto un acquisto sbagliato visto che lo ho usato solo 2 giorni.

Adesso vorrei venderlo solo che non so a quanto. Io lo ho pagato 400 €, a quanto dovrei venderlo?

Grazie

Ciao

lucabri
28-01-2004, 09:59
Scusate.. sfrutto la vostra enorme conoscenza del mondo palmare..
Se comprassi dagli USA un ipaq 1940, il S.O. sarebbe tutto in inglese? E se si, posso in qualche modo portarlo alla versione Italiana o lo deve fare la HP (pagando) o non è proprio possibile?

Grazie mille in anticipo, se qualcuno sa qualcosa vi pregherei di rispondere prima che potete, perchè l'offerta chiude fra poco... ;)

Sweetmonkey
28-01-2004, 10:03
x alexio:
secondo me potresti venderlo massimo a 250 euro. Un ragazzo vende il 620 liscio ma con scheda wifi a 240 euro quindi penso che 250 per il tuo siano adeguati
se ti interessa fammi sapere io ne sto cercando uno

x lucabri:
mi diresti il sito dove trovare il palmare in oggetto? Per la versione italiana io penso addirittura che possa fartelo da te a casa scaricando un aggiornamento (Magari c'è da pagare con carta di credito qualcosa ma non penso cmq che sia impossibile)

Attendo notizie da voi
ciao

Sweetmonkey
28-01-2004, 10:07
(Ancora per LucaBri)

http://h18007.www1.hp.com/support/files/handheldiPAQ/us/download/10530.html

Questo dovrebbe esserti utile. Come vedi all'HP rilasciano gli update e ti puoi flashare la rom da solo... ora tutto sta nel sapere se il 1940 è gia provvisto di update per ppc in italiano

PS Attendo quel link americano :sofico: (magari potremmo accordarci per pagare le ss insieme 1 volta sola no?)

CIAO!

viger
28-01-2004, 11:05
Originariamente inviato da alexio22
Il 12/01/2004 ho comprato un palmare asus a620Bt solo che ho fatto un acquisto sbagliato visto che lo ho usato solo 2 giorni.

Adesso vorrei venderlo solo che non so a quanto. Io lo ho pagato 400 €, a quanto dovrei venderlo?

Grazie

Ciao

Secondo me se lo hai usato davvero poki giorni vale di + di 250 euro, dovresti venderlo con la dicitura "pari al nuovo" e qui sul mercatino del forum è scritto per regolamento che se la merce è in ottime condizioni e quasi nuova (o nuova) la si può vendere al valore CORRENTE - l' IVA . Quindi mi pare 380 - Iva 20% (o 386 euro forse meno ora). Poi se vuoi venderlo subito a 250 euro lo vendi tranquillamente

wrecker
28-01-2004, 13:32
Ciao ragazzi,come sempre prima di procedere ad un acquisto chiedo sempre consiglio a chi ha più esperienza di me nel settore.
Mi hanno offerto questa configurazione:
Eten p700
Intel® PXA255 400 MHz Processor
64 MB NAND Flash, 64 MB SDRAM (57 MB main memory)
3.5'', 240 x 320, color transflective TFT LCD, 65,536 colors, back light
GSM tri-band 900/1800/1900 MHz, GPRS Class B / Multi-slot Class 10
Bluetooth™

In aggiunta:

kit GPS con supporto auto,antenna,caricabatteria auto, e cartina italia.

Tutto a 800 € Iva inclusa.

Che faccio?

Il prodotto è questo:
http://www.etencorp.com/P700_Specification.html

Grazie per le risposte!

Rizlo+
28-01-2004, 17:57
Originariamente inviato da wrecker
Ciao ragazzi,come sempre prima di procedere ad un acquisto chiedo sempre consiglio a chi ha più esperienza di me nel settore.
Mi hanno offerto questa configurazione:
Eten p700
Intel® PXA255 400 MHz Processor
64 MB NAND Flash, 64 MB SDRAM (57 MB main memory)
3.5'', 240 x 320, color transflective TFT LCD, 65,536 colors, back light
GSM tri-band 900/1800/1900 MHz, GPRS Class B / Multi-slot Class 10
Bluetooth™

In aggiunta:

kit GPS con supporto auto,antenna,caricabatteria auto, e cartina italia.

Tutto a 800 € Iva inclusa.

Che faccio?

Il prodotto è questo:
http://www.etencorp.com/P700_Specification.html

Grazie per le risposte!

Il prezzo per le prestazioni offerte è ottimo, specie perchè è incluso il GPS col software che da solo potrebbe valere sui 350/400€ in più ha la connettività GSM/GPRS integrata, cosa che attualmene nessun pocketpc ha!(tranne gli smartphones che però sono limitati per altre cose una su tutte la mancanza di slot compact flash)

L'unico dubbio è la marca, non conosco l'ETEN come società, non si sa che tipo di supporto danno, certamente inferiore a quello che fa HP con gli ipaq... specie come accessori e supporto nel tempo... Io una cifra del genere non la spenderei per un pocketpc nemmeno se fa da telefono, però diciamo in questo caso sarebbero ben spesi...

io ti consiglierei di cercare almeno una recensione obiettiva di quel prodotto....

Karandas
28-01-2004, 18:15
Esistono adattatori PCMPCI/CF? Vorrei prendere la connect card della vodafone ma la danno solo su PCMPCI.
Se magari avete un link per comprarla online...
Tra l' altro ho letto che verso aprile Vodafone parte con UMTS e ci saranno anche le connec card UMTS a ben 368k/sec, praticamente col palmare o il portatile come se fossimo con l' adsl di casa :)

->Cowboy
28-01-2004, 19:13
Ho bisogno di sapere una cosa importante prima di acquistare un palmare. confido nel vostro aiuto.

Domanda: è davvero così limitante avere un palmare che gira con windows 2002 (rispetto a windows 2003), oppure potrebbe comunque essere un buon acquisto?? ci sono differenze così notevoli??

ho a disposizione un palmare che penso sia un buon affare (ipaq 5450) ma gira con win2002.

grazie di cuore a chiunque risponderà.

Pipistro
28-01-2004, 19:14
Sono nella ROM ma il fatto che ce ne sia di più non vuol dire che ti danno più programmi preinstallati e soprattutto è memoria che NON è utilizzabile liberamente dall'utente ma solo per l'aggiornamento dell'OS

Mi sembra che ci sia qualcuno che posta in questo thread che ne vende uno per passare a un popcketpc... Mi sembra significativo questo particolare :D

:D Mi avete convinto ormai, prenderò il 2210. Questo si che è un gruppo. Lottiamo per fare una sezione PALMARI.

Ieri per la priam volta sono riuscito avederlo acceso a mediaworld, piccolo, bello veloce. :sofico:

Rizlo+
28-01-2004, 19:22
Esistono adattatori CF/PCMPCI? Vorrei prendere la connect card della vodafone ma la danno solo su PCMPCI.
Se magari avete un link per comprarla online...
Tra l' altro ho letto che verso aprile Vodafone parte con UMTS e ci saranno anche le connec card UMTS a ben 368k/sec, praticamente col palmare o il portatile come se fossimo con l' adsl di casa :)

www.wolfi.it
e segui questo percorso: Accessori>Per Palmari>adattatori

ed ecco l'adattatore CF>PCMCIA, però nuovo su ebay costa meno

Come ho detto qualche post fa questo adattatore converte lo slot CF in un connettore PCMCIA NON AGGIUNGE uno slot.

Io lo comprerò sicuramente

Ma la connect card te la danno in comodato d'uso?

C'è una considerazione che vorrei fare... Se hai un cell bluetooth la connect card o comunque le schede in cui metti la SIM e navighi *sono completamente inutili* sia che hai il bluetooth integrato nel palmare sia che non ce l'hai, infatti se non ce l'hai con 40€ di scheda compact flash bluetooth ti connetti alla STESSA velocità...

Volete mettere l'ingombro di un palmare con adattatore PCMCIA e scheda GPRS su PCMCIA, con una semplice compact flash bluetooth e il cellulare in tasca o in borsa?? Se poi hai il bluetooth integrato non hai nemmeno l'ingombro della CF e hai lo slot libero!

sarei curioso di provare un pocketpc con bluetooth(integrato o non) con un cell UMTS... Nessuno ha un pocketpc e un cell umts?

Rizlo+
28-01-2004, 19:25
Ho bisogno di sapere una cosa importante prima di acquistare un palmare. confido nel vostro aiuto.

Domanda: è davvero così limitante avere un palmare che gira con windows 2002 (rispetto a windows 2003), oppure potrebbe comunque essere un buon acquisto?? ci sono differenze così notevoli??

ho a disposizione un palmare che penso sia un buon affare (ipaq 5450) ma gira con win2002.

grazie di cuore a chiunque risponderà.

Ti rispondo dicendo che quel palmare può essere tranquillamente aggiornato a WM2003... Comunque allo stato attuale delle cose avere pocketpc2002 non è così limitante potrebbe esserlo in futuro però, quindi è bene acquistare qualcosa che può essere quantomeno aggiornato il 5450 LO E' ed è pure uno dei migliori pocketpc in circolazione

->Cowboy
28-01-2004, 19:44
Ti rispondo dicendo che quel palmare può essere tranquillamente aggiornato a WM2003... Comunque allo stato attuale delle cose avere pocketpc2002 non è così limitante potrebbe esserlo in futuro però, quindi è bene acquistare qualcosa che può essere quantomeno aggiornato il 5450 LO E' ed è pure uno dei migliori pocketpc in circolazione

Innanzitutto grazie per la risposta. Gentilissimo.
Il fatto che mi dici che è uno dei migliori palmari in circolazione mi rincuora non poco.
Sapevo che si poteva aggiornare... ma ci vogliono 49€! ne varrà la pena??

Credo che procederò all'acquisto. Grazie mille ancora!:)

Sweetmonkey
28-01-2004, 19:48
Ragazzi è urgente... ho trovato un'occasionissima, un Dell Axim X5
Mi confermate che ha doppio slot per usare sia una CF (o SD o quel che sia) che una WiFi Card?? Mi dite che tipo di WiFi CF devo comprare che non mi dia incompatibilità con il Dell?? Ragazzi aspetto vostre news.. forse ho trovato quello che cercavo :-)
Ciao!

Rizlo+
28-01-2004, 19:58
Innanzitutto grazie per la risposta. Gentilissimo.
Il fatto che mi dici che è uno dei migliori palmari in circolazione mi rincuora non poco.
Sapevo che si poteva aggiornare... ma ci vogliono 49€! ne varrà la pena??

Credo che procederò all'acquisto. Grazie mille ancora!:)

Adesso NO tieniti PPC2002, poi lo aggiorni magari tra un anno, e magari quando l'aggiornamento non costerà + 49€ ma la metà :D

Attualmente WM2003 è tutt'altro che indispensabile! Specie per il software che al 99% gira ancora su PPC2000/2002

Sarebbe come dire che windows XP oggi è indispensabile... come se W98 non facesse girare gli stessi programmi...

viger
28-01-2004, 19:59
Sono daccordo con Rizlo, nel mio vecchio post non ho mai riportato che il 5450 è un palmare scadente, ho solo detto che il lettore biometrico all'utente medio serve a poco, se lo compri a buon prezzo è un gran palmare (il prob. ripeto era il costo spropositato del nuovo).

Sul Wm2003 ti posso dire che su un Intel Xscale (quasi tutti gli ultimi pocket sono dotati di questo processore) dà un boost prestazionale notevole sopratutto nelle applicazioni video e ludiche.

Un esempio? (non significativo quindi non prenderlo come unico metro di paragone!!)
Fonte PocketMatrix (http://www.pocketmatrix.com/forums/viewtopic.php?t=8858&sid=268672b9bab1c3182c1d4b1f5ae56ac2)

PocketQuake su due Dell identici uno con sistema operativo 2002 l'altro con 2003

Axim X5 Basic (300MHz XScale)
7.2 FPS

Axim X5 Basic (300MHz XScale, PPC2003)
12.5 FPS

Ripeto è solo un dato non significa che tutte le applicazioni multimediali ti vanno a un 70% in + , ma hai sempre incrementi sensibili. Scusa se ho postato un gioco ma è l'unico test decente in giro per vedere sul campo l'impatto delle prestazioni tra i due sistemi operativi con Xscale.

rikfer
28-01-2004, 20:07
ragazzi ho appena preso un toshiba e 330 mi dite quali sono i programmi indispensabili per partire?
Ciao

Sweetmonkey
28-01-2004, 20:53
nessuno mi consiglia circa il post che ho scritto poco sopra??

Sweetmonkey
28-01-2004, 21:15
scusate sul Dell Axim X5 se prendo un adattatore che mi consenta di usare una PCMCIA su slot CF, poi posso usare una qualunque Wi-Fi Card PCMCIA di quelle che uso anche con i notebook??? O non funzionerebbe??
Preferisco spendere x ora i 39 euro dell'adattatore recuperando le WiFi Card PCMCIA che ho gia piuttosto che spendere 70 euro sull'unghia per una WiFi Card CF

Ciao e grazie

Karandas
29-01-2004, 00:06
www.wolfi.it
e segui questo percorso: Accessori>Per Palmari>adattatori

ed ecco l'adattatore CF>PCMCIA, però nuovo su ebay costa meno

Come ho detto qualche post fa questo adattatore converte lo slot CF in un connettore PCMCIA NON AGGIUNGE uno slot.

Io lo comprerò sicuramente

Ma la connect card te la danno in comodato d'uso?

C'è una considerazione che vorrei fare... Se hai un cell bluetooth la connect card o comunque le schede in cui metti la SIM e navighi *sono completamente inutili* sia che hai il bluetooth integrato nel palmare sia che non ce l'hai, infatti se non ce l'hai con 40€ di scheda compact flash bluetooth ti connetti alla STESSA velocità...

Volete mettere l'ingombro di un palmare con adattatore PCMCIA e scheda GPRS su PCMCIA, con una semplice compact flash bluetooth e il cellulare in tasca o in borsa?? Se poi hai il bluetooth integrato non hai nemmeno l'ingombro della CF e hai lo slot libero!

sarei curioso di provare un pocketpc con bluetooth(integrato o non) con un cell UMTS... Nessuno ha un pocketpc e un cell umts?

Hai ragione...ormai tutti i cell di nuova generazione hanno il BT, il problema risiede nella tariffa, con la scheda dedicata al traffico hai una tariffa particolare che se ho visto bene non hai con la scheda normale.
Per esempio: se attivi una Connect Card entro marzo 31 hai 6 mesi di traffico gratuito, paghi solo il canone mensile di 25e.
QUindi in teoria posso stare collegato tutto il giorno e scaricarmi film dal mio server di casa, programmi da internet etc etc senza pagare nulla di +, altrimenti la FOLLE tariffa è di 0,1cent+iva per kilobyte.
Poi da qui a sei mesi sicuramente usciranno altre offerte tra le quali l' UMTS.
Io penso che valga la pena sfruttare 6 mesi di connect card.
Dovrei chiedere se la carta dati posso usarla dentro un cellulare per non dover usare la scheda pcmpci, allora si che sarebbe davvero interessante non aggiungendo altri costi.

Manoel
29-01-2004, 02:10
Ragazzi qualcuno sa se esitono dei traduttori che girino sul mio e740?

Sweetmonkey
29-01-2004, 06:28
ragazzi nessuno sa dirmi se, con un adattatore CF--PCMCIA posso usare sul dell axim x5 una wifi card di quelle che si usano sul portatile o se è meglio comprare una wifi su CF???
Non vorrei problemi di compatibilità.. ciao e grazie

Sweetmonkey
29-01-2004, 06:29
Hai ragione...ormai tutti i cell di nuova generazione hanno il BT, il problema risiede nella tariffa, con la scheda dedicata al traffico hai una tariffa particolare che se ho visto bene non hai con la scheda normale.
Per esempio: se attivi una Connect Card entro marzo 31 hai 6 mesi di traffico gratuito, paghi solo il canone mensile di 25e.

Mm.. se non sbaglio con Voda hai la flat gprs a 20 euro mensili e non c'è neanche bisogno di comprare la connect card spendendo i 25 euro mensili di canone..
Non vedo dove sia l'agevolazione

tav1
29-01-2004, 07:49
è da un pò che per svariati motivi (soprattutto mi manca il tempo) non passo da queste parti ......

passo sta mattina per comunicare che il mio piccolo "cucciolo" il toshi e740 mi è morto ....:muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

chiamerò stamattina il centro toshiba e sento che mi dice :cry: :cry: :cry: speriamo che sia una cosa veloce

poi vi racconto comè il centro assistenza (speriamo che siano ottimi)

Karandas
29-01-2004, 08:37
Mm.. se non sbaglio con Voda hai la flat gprs a 20 euro mensili e non c'è neanche bisogno di comprare la connect card spendendo i 25 euro mensili di canone..
Non vedo dove sia l'agevolazione
che da quel che ho visto la promozione non c'è +, sul sito www.190.it non l' ho trovata

nandomas
29-01-2004, 08:54
Uffà ragazzi, quante belle cose interessanti, ma ormai è diventato troppo faticoso e deleterio per i miei occhi leggere questa room...
io entro in sciopero

Ai MODERATORI: Una room sui Computer Palmari ce l'ha PERSINO telefonino.net

Karandas
29-01-2004, 09:02
Uppo, scriviamo tutti a Paolo Corsini che ci apra la sezione palmari.

Cmq ho parlato adesso col 190, la flat è attivabile fino al 22 Febbraio a 20e!

Rizlo+
29-01-2004, 15:19
scusate sul Dell Axim X5 se prendo un adattatore che mi consenta di usare una PCMCIA su slot CF, poi posso usare una qualunque Wi-Fi Card PCMCIA di quelle che uso anche con i notebook??? O non funzionerebbe??
Preferisco spendere x ora i 39 euro dell'adattatore recuperando le WiFi Card PCMCIA che ho gia piuttosto che spendere 70 euro sull'unghia per una WiFi Card CF

Ciao e grazie

Non QUALSIASI Wi-fi card PCMCIA, solo quelle col bus a 16bit, controlla prima le specifiche delle schede che hai senno rischi di rimanerci male...

rikfer
29-01-2004, 15:20
ragazzi mi potete dire come ricomprimete i divx per vederli sul palmare?
Ciao

DNA
29-01-2004, 15:38
Raga datemi un consiglio, ho da poco comprato una costosissima SD 128... tutto contento infilo il piccolo e costo francobollo nel mio IPAQ e sorpresa… vedo scritto a cubitali lettere ,119 MB cavolo rispondo io... mi hanno fottuto 9 MB posso capire 1MB per qualche files nascosto di config. ma 9 MB sono troppi cosa devo fare? almeno 125 porc..put :muro: :muro: :muro: :muro:

Sweetmonkey
29-01-2004, 16:55
rizlo non trovo da nessuna parte una specifica che mi indichi il bus delle wifi pc card che ho...
C'è un'utility che via sw mi dica a quanti bit è il bus della pcmcia che ho inserito nel pc?

viger
29-01-2004, 16:58
Originariamente inviato da DNA
Raga datemi un consiglio, ho da poco comprato una costosissima SD 128... tutto contento infilo il piccolo e costo francobollo nel mio IPAQ e sorpresa… vedo scritto a cubitali lettere ,119 MB cavolo rispondo io... mi hanno fottuto 9 MB posso capire 1MB per qualche files nascosto di config. ma 9 MB sono troppi cosa devo fare? almeno 125 porc..put :muro: :muro: :muro: :muro:

Anche la mia CF da 256 mega segna 244 MB mi pare O_o

Credo sia normale qualche mega è riservato alla fat quando si formatta penso

viger
29-01-2004, 16:58
Originariamente inviato da tav1
è da un pò che per svariati motivi (soprattutto mi manca il tempo) non passo da queste parti ......

passo sta mattina per comunicare che il mio piccolo "cucciolo" il toshi e740 mi è morto ....:muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

chiamerò stamattina il centro toshiba e sento che mi dice :cry: :cry: :cry: speriamo che sia una cosa veloce

poi vi racconto comè il centro assistenza (speriamo che siano ottimi)

Ma non lo avevi comprato da poco? Come ti è morto?

union-jack
29-01-2004, 18:19

datato ???
:muro:

viger
29-01-2004, 18:48
Originariamente inviato da union-jack
datato ???

datato?? O_o

ma l' Xscale Pxa 255 è già datato? :|

In verità esiste anche il Pxa 263 che è montato sul Toshiba 800, questo palmare ha le stesse identiche prestazioni del Ipaq 2210.
Il + veloce palmare oggi in commercio l' Asus 620BT ha il "datato" Pxa 255 -_____________-

tra 263 e 255 non c'è nessuna differenza di prestazioni ... si parla di ottimizzazioni nei consumi. Tutte da dimostrare dato che il Toshiba 800 stà acceso sotto sforzo quasi 1 ora in meno degli altri palmari che usano il "datato" 255 -_____________-

Sweetmonkey
29-01-2004, 19:09
x RIZLO e gli esperti:

Ho appena controllato e la scheda WiFi che ho PCMCIA è una "INtel WiFi 16bit PC Card."
A questo punto vi domando: con l'adattatore CF PCMCIA quesa scheda funzionerà con PPC2002 installato sull'Axim X5?? Che drivers devo scaricare?? Sul sito intel non ci sono quelli per PPC.. aspetto vostre notizie
Ciao!

Karandas
29-01-2004, 19:19
Qualcuno conosce i transfer rate delle SD e CF SanDisk normali?
Vorrei capire se vale davvero la pena spendere tanti soldi in + per una Ultra 2.
Infondo su un PPC quando hai un video con bitrate da 512kbits ne hai davvero di avanzo.....

karames
29-01-2004, 20:09
la mia cf da 512mb in realtà è da 488mb.... 24mb ciaociao:cry: :cry: che vogliamo fa:rolleyes: visto che costano così poco!:muro: :eek: cmq credo che buona parte se la ciucci il file system...

Rizlo+
29-01-2004, 20:32
x RIZLO e gli esperti:

Ho appena controllato e la scheda WiFi che ho PCMCIA è una "INtel WiFi 16bit PC Card."
A questo punto vi domando: con l'adattatore CF PCMCIA quesa scheda funzionerà con PPC2002 installato sull'Axim X5?? Che drivers devo scaricare?? Sul sito intel non ci sono quelli per PPC.. aspetto vostre notizie
Ciao!

Pocketpc2002 ha dei driver generici per schede di rete che funzionano benissimo ma non per il wi-fi...Con WM2003 dovrebbe funzionare...
Ma sul sito della intel hai trovato i drivers per quella precisa scheda per windows oppure "INtel WiFi 16bit PC Card" è il nome del driver che riconosce XP? comunque dal punto di vista hardware funziona sicuramente...

Sweetmonkey
29-01-2004, 21:04
No No Intel WiFi 16bit PC Card è la dicitura che c'è sul retro della scatola della mia scheda di rete wifi...
E tra le specifiche parla di bus pcmcia a 16 bit.
Il problema è che sul dell axim x5 che sto prendendo c'è PPC 2002, lasciando questo OS non riuscirò a installare la scheda in questione vero??
Posso aggiornarlo a WM2003?? Si trova nei negozi da comprare?? O è incompatibile col mio palmare??

Rizlo+
29-01-2004, 23:48
No No Intel WiFi 16bit PC Card è la dicitura che c'è sul retro della scatola della mia scheda di rete wifi...
E tra le specifiche parla di bus pcmcia a 16 bit.
Il problema è che sul dell axim x5 che sto prendendo c'è PPC 2002, lasciando questo OS non riuscirò a installare la scheda in questione vero??
Posso aggiornarlo a WM2003?? Si trova nei negozi da comprare?? O è incompatibile col mio palmare??

Si puoi aggiornarlo, nei negozi no ma lo vende online la Dell, il punto è che non si può essere sicuri al 100% che funzioni quella scheda... WM2003 contiene driver diverse schede wi-fi e driver generici, ovviamente intel è tra le prime ad essere supportata però non si può mai sapere prima di provarla.
E' possibile anche che ci siano in giro dei driver che la fanno funzionare con PPC2002, però bisogna mettersi a cercare e meglio ancora provare...

Sweetmonkey
30-01-2004, 05:03
ah però.. ti ho appena "PVTIZZATO" e guarda cosa ho trovato. Un driver per la mia scheda wi-fi.
Qui parla, come versione di OS, di WinCE 3.x con la dicitura "pocketpc" tra parentesi. Siccome il driver è datato dicembre 2002 c'è qualche speranza che vada bene sia con vecchie versioni di CE che con le piu recenti di PPC2002??? Io credo di si
Se hai tempo dai una sbirciatina qui..
http://downloadfinder.intel.com/scripts-df/filter_results.asp?strOSs=47&strTypes=DRV%2CSAP%2CARC&ProductID=763&OSFullName=Windows*+CE+3.x+%28Pocket+PC%29&submit=Go%21

Sweetmonkey
30-01-2004, 05:06
Nel readme del driver ecco cosa ho trovato

"Windows CE [Microsoft Pocket PC* (Windows CE 3.0), Microsoft Pocket PC 2002]"

WOW!!!!! Ora ne ho la certezza :)))
Basa l'adattatore CF-PCMCIA (gia ordinato da Wolfi) E sono a cavallo.. ora speriamo che questo Axim 5 mi dia delle soddisfazioni

tav1
30-01-2004, 07:37
Originariamente inviato da viger
Ma non lo avevi comprato da poco? Come ti è morto?

Si l'avevo comprato in ottobre .....

mi è morto praticamente direi da solo .... in poche parole l'avevo in tasca del giubbotto lo vado a prendere e ..... era bollente :confused: :confused: con mio enorme stupore o controllato e non era messo su una fonte di calore ne infatti non capivo il perchè era così caldo vado per accenderlo (era già acceso e bloccato sul'active sync) gli faccio un bel soft reset ...... al riavvio mi dice batteria 1% scarica :confused: :confused: .... si consiglia ...e pof! SPENTO!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: incomincio e imprecare e lo lascio raffreddare e poi l'ho messo sul cradle (p.s. la sera prima era al 100% e non l'ho usato ) gli ripristino il backup (fatto il giorno prima ;) ) ma mi ripristina 1/4 del backup :muro: dopo varii tentativi sono riuscito e riprestinare con i dati veri del backup lo carico per benino il giorno dopo la stessa cosa .....:cry: :cry: allora ieri ho chiamato il centro Toshiba e oggi me lo vengono a prendere speriamo in bene :cry: :cry: :cry:

Rizlo+
30-01-2004, 07:48
Nel readme del driver ecco cosa ho trovato

"Windows CE [Microsoft Pocket PC* (Windows CE 3.0), Microsoft Pocket PC 2002]"

WOW!!!!! Ora ne ho la certezza :)))
Basa l'adattatore CF-PCMCIA (gia ordinato da Wolfi) E sono a cavallo.. ora speriamo che questo Axim 5 mi dia delle soddisfazioni

Mi sembrava strano che non ci fosse il driver per wince/pocketpc! Fammi sapere quando ti arriva l'adattatore...

union-jack
30-01-2004, 10:19
datato?? O_o

ma l' Xscale Pxa 255 è già datato? :|

In verità esiste anche il Pxa 263 che è montato sul Toshiba 800, questo palmare ha le stesse identiche prestazioni del Ipaq 2210.
Il + veloce palmare oggi in commercio l' Asus 620BT ha il "datato" Pxa 255 -_____________-

tra 263 e 255 non c'è nessuna differenza di prestazioni ... si parla di ottimizzazioni nei consumi. Tutte da dimostrare dato che il Toshiba 800 stà acceso sotto sforzo quasi 1 ora in meno degli altri palmari che usano il "datato" 255 -_____________-

infatti sta per arrivare un 2215 dall'america a 320 € .......

Enoh
30-01-2004, 10:26
infatti sta per arrivare un 2215 dall'america a 320 € .......

Il mio 2215, immagino acquistato con le stesse modalità, per quel poco tempo che ho avuto per usarlo, mi sta dando grandi soddisfazioni :D:D:D . Gli ho affiancato una scheda gps Haicom 303 e come navigatore è semplicemente spettacolare. Quano mi arriverà la scheda di memoria installerò finalmente un bel po' di programmini utili......

union-jack
30-01-2004, 10:31
Vorrei capire se vale davvero la pena spendere tanti soldi in + per una Ultra 2.
Infondo su un PPC quando hai un video con bitrate da 512kbits ne hai davvero di avanzo.....

mi accodo alla domanda

Rizlo+
30-01-2004, 14:03

Non conosco il transfer rate esatto ma non ne vale la pena... anche con quelle normali i divx girano benissimo, l'architettura dei pocketpc non è fatta per apprezzare molto la differenza, la diff con le ultra2 la noti molto solo con le fotocamere digitali... Chiaro che anche su pocketpc sono più veloci ma si nota quando trasferisci files dalla RAM alla scheda oppure dal PC alla scheda nel pocket, o nei caricamenti lunghi, nei divx la diff non vale il sovrapprezzo. Con le CF la diff si nota un po di più tra quelle normalissime un po vecchiotte e le 40x di adesso.

viger
30-01-2004, 15:20
Hey Rizlo un domanda:

Ho un file .Doc (documento word) che supera 1 mega, mi pare 1340 Kb beh se provo a copiarlo sul palmare mi dice che il file verrà troncato a 1000 Kb.

Allora ho provato a fregarlo zippando il file e copiandolo (lo copia perfettamente cosi) ma quando lo apri con il Pocket Word ti dice che il file verrà trocato e infatti ti apre quasi tutto il documento tranne qualche pagina finale come se anche così mancassero quei 300Kb finali ... possibile che PocketWord non supporti file DOC + grossi di 1 Mega??

E se è così che programma posso usare?

union-jack
30-01-2004, 15:51
Originariamente inviato da Enoh
Il mio 2215, immagino acquistato con le stesse modalità, per quel poco tempo che ho avuto per usarlo, mi sta dando grandi soddisfazioni :D:D:D . Gli ho affiancato una scheda gps Haicom 303 e come navigatore è semplicemente spettacolare. Quano mi arriverà la scheda di memoria installerò finalmente un bel po' di programmini utili......

ecco l'aiuto che mi serviva !!!!
:D
vorrei sfruttare il BT sul 2215 per il momento e comprare una chiavetta USB->BT da attaccare al pc fisso ma che posso anche portarmi dietro all'occorenza. fin qui ho le idee chiare.

visto che in futuro vorrei prendere una CF wifi, dici che è meglio mettere una SD per la memoria ?
256 mb bastano ?

PS anche rizlo e viger sono pregati di esporre la loro opinione.

grazie ragazzi

Enoh
30-01-2004, 17:41
Io una SD da 256 Mb me la prendo di sicuro al più presto per lo meno per metterci le mappe e un po' di dati. Poi quando le finanze lo consentiranno prenderò un CF un po' capiente che userò quando non uso il gps e che userò anche per la fotocamera digitale. Io spero mi basti una SD da 256Mb, se puoi permettertene una da 512MB, direi buttati a pesce su quest'ultima.

union-jack
30-01-2004, 17:54
ti ringrazio della risposta.

tu non sei interessato al wifi ?
il BT lo hai provato ?

io al momento non ho la macchina ergo il GPS non mi interessa.

vorrei usare il palmare come sostituto del portatile che comincia ad avere i suoi annetti.
ecco quello che ci vorrei fare:
un po' di dati, qualche mp3, un paio do giochini, qualche ebook.

quindi suggerisci una SD....avevo la stessa idea.
prendo nota.

:)

ps ad autonomia come va ???

Karandas
30-01-2004, 18:24
Esiste qualche modo per collegare il palmare ad un monitor o televisione??
Magari una CF con uscita video? :mc:
Non picchiatemi se ho detto una castronata galattica :D .

Enoh
30-01-2004, 18:25
A dire il vero non ho testato seriamente l'autonomia effettiva. Il sistema operativo ti racconta un po' quello che vuole (tipo 9 ore di autonomia), ma pasticciandogli sopra continuamente col display a 2/3 di luminosità non penso passi le 5 ore. Difficilmente vado a secco perchè intanto che sincronizzo ricarico anche.
Il bluetooth non l'ho ancora provato.

Rizlo+
30-01-2004, 18:27
visto che in futuro vorrei prendere una CF wifi, dici che è meglio mettere una SD per la memoria ?
256 mb bastano ?

PS anche rizlo e viger sono pregati di esporre la loro opinione.

grazie ragazzi

Si è meglio mettere un SD ma io comprerei anche una CF più grossa della SD per quando non devi usare la wi-fi....

Per quello che si fa di solito con il wi-fi penso che 256MB siano più che sufficienti per tutto, non credo proprio ti metterai a scaricare dei divx da 700MB sul pocketpc, al massimo col wi-fi i video te li guardi in streaming :cool: :D Per qualsiasi altra cosa tu voglia farci 256MB bastano e avanzano (anche per scaricare applicazioni ppc da installare al volo eventualmente)

Rizlo+
30-01-2004, 18:30
Esiste qualche modo per collegare il palmare ad un monitor o televisione??
Magari una CF con uscita video? :mc:
Non picchiatemi se ho detto una castronata galattica :D .

No no non hai detto una castronata è possibile eccome... esistono delle schede CF con uscita VGA e anche TV solo che costano un occhio della testa (le usano per far girare le presentazioni dal pocketpc) soluzione un po più economica (ma nemmeno troppo) una PCMCIA con uscita VGA solo che bisogna prima controllare che ci siano i drivers per pocketpc e comunque anche quelle non è che te le regalano... :rolleyes:

Rizlo+
30-01-2004, 18:35
Hey Rizlo un domanda:

Ho un file .Doc (documento word) che supera 1 mega, mi pare 1340 Kb beh se provo a copiarlo sul palmare mi dice che il file verrà troncato a 1000 Kb.

Allora ho provato a fregarlo zippando il file e copiandolo (lo copia perfettamente cosi) ma quando lo apri con il Pocket Word ti dice che il file verrà trocato e infatti ti apre quasi tutto il documento tranne qualche pagina finale come se anche così mancassero quei 300Kb finali ... possibile che PocketWord non supporti file DOC + grossi di 1 Mega??

E se è così che programma posso usare?

Io personalmente non ho mai provato con doc così grossi con pocketword, ma con Wesstek Clearvue doc sono riuscito a visualizzare perfettamente un .doc da 5MB pieno di immagini! Però solo visualizzarlo, per editarlo ti devi per forza procurare TEXTMAKER... Prova a disattivare totalmente la conversione files da activesync, cmq credo sia proprio una limitazione di pocketword (come se già non ne avesse abbastanza :mad: )

Pipistro
30-01-2004, 18:38
Ok domani compro hp 2210. Ora mi rimane solo un dubbio, attualmente non ho un telefonino Bt, funziona lo stesso il collegamento tramite irda per scaricare posta????

:mc:

union-jack
30-01-2004, 19:01
Si è meglio mettere un SD ma io comprerei anche una CF più grossa della SD per quando non devi usare la wi-fi....

Per quello che si fa di solito con il wi-fi penso che 256MB siano più che sufficienti per tutto, non credo proprio ti metterai a scaricare dei divx da 700MB sul pocketpc, al massimo col wi-fi i video te li guardi in streaming :cool: :D Per qualsiasi altra cosa tu voglia farci 256MB bastano e avanzano (anche per scaricare applicazioni ppc da installare al volo eventualmente)

proprio ora mi sono scorso tutto il topic alla ricerca di software da installare...insomma mi mettto avanti per quando arriva il pupo.

lamentela ON
facciamo una petizione scritta al Corsini e mettiamo sta' sezione:
basterebbero 2 sezioni, hardware e software.
lamentela OFF

niente divx.

allora ricapitolo: SD da 256 e dongle BT su USB.
in un secondo momento CF 512 e CF wifi.

votate rizlo for president !!!!
;)

Karandas
30-01-2004, 19:17
No no non hai detto una castronata è possibile eccome... esistono delle schede CF con uscita VGA e anche TV solo che costano un occhio della testa (le usano per far girare le presentazioni dal pocketpc) soluzione un po più economica (ma nemmeno troppo) una PCMCIA con uscita VGA solo che bisogna prima controllare che ci siano i drivers per pocketpc e comunque anche quelle non è che te le regalano... :rolleyes:

Azz, per una figata del genere sono pronto a lavare i vetri agli incroci, dove la compro una CF simile? Non l' ho vista da nessuna parte.

Rizlo+
31-01-2004, 03:06
Ok domani compro hp 2210. Ora mi rimane solo un dubbio, attualmente non ho un telefonino Bt, funziona lo stesso il collegamento tramite irda per scaricare posta????

:mc:

Certo ci mancherebbe, solo non è il massimo della comodità per un palmare mentre può esserlo per un portatile che deve essere comunque appoggiato

Rizlo+
31-01-2004, 03:08
Azz, per una figata del genere sono pronto a lavare i vetri agli incroci, dove la compro una CF simile? Non l' ho vista da nessuna parte.

Questa è una
http://www.expansys.it/product.asp?code=PK203

nandomas
31-01-2004, 08:26
sto usando un ipaq 2210 con una connect card Compact flash Audiovox. cortesemente qualcuno è in possesso dei settaggi VODAFONE per il GPRS?
Ve ne sarei tanto, ma tanto tanto grato
Grazie
ciao

ciupy
31-01-2004, 10:34
ragazzi ma sbaglio o è difficile riuscire a trovare software tipo giochi "curati" per il pocket? fino adora ho trovato per la maggiorparte demo e solo qualcuno (ma davvoro 1 o 2) completo.

qualcuno sa dirmi qualche sito dove trovare prog e giochi interessanti?

thx

aledevasto
31-01-2004, 10:42
acer n10
ciao ragazzi...
come vi sembra l'acer n10???

pareri???

secondo me è un buon ppc... doppio slot, schermo transfl. ecc

ciao ciao!!!

ps... ops... ho postato anche fuori dalla minisezione per sbaglio
scusate...

bellaaaaaaaaa!!!

ciupy
31-01-2004, 11:21
ragazzi porca miseria,ieri avevo beccato uno strip poker TROPPO BELLO,con video e tutto il resto
solo che ora non ricordo + come cavolo si chiama...non è lo strip poker che gira in rete ma un altro...

uffa... qualcuno ne conosce?

ciupy
31-01-2004, 11:29
TROVATO!!!

ragazzi guardate che figata,io l'ho provao ieri ed è davvero bello

http://www.pocketgear.com/software_detail.asp?id=6673&associateid=301 ARM

http://www.ceshopper.com/pocstrip2vid1.html MIPS

Rizlo+
31-01-2004, 12:22
Originariamente inviato da ciupy
ragazzi ma sbaglio o è difficile riuscire a trovare software tipo giochi "curati" per il pocket? fino adora ho trovato per la maggiorparte demo e solo qualcuno (ma davvoro 1 o 2) completo.

qualcuno sa dirmi qualche sito dove trovare prog e giochi interessanti?

thx

www.pocketgear.com che tu stesso hai trovato li ha praticamente TUTTI, solo che puoi scaricare la demo o il gioco completo pagando con carta di credito... Prova a cercare gioconi tipo Age of Empires, Argentum, Anthelion, Quake, hexen... ci sono tutti

Rizlo+
31-01-2004, 12:27
Originariamente inviato da aledevasto
acer n10
ciao ragazzi...
come vi sembra l'acer n10???

pareri???

secondo me è un buon ppc... doppio slot, schermo transfl. ecc

ciao ciao!!!

ps... ops... ho postato anche fuori dalla minisezione per sbaglio
scusate...

bellaaaaaaaaa!!!

Per me è ottimo, ma quanto costa? Visto che non ha il bluetooth mi auguro il prezzo sia contenuto...

ciupy
31-01-2004, 12:29
sisi stavo notando proprio ora che c'è davvero di tutto su pocketgear...

Un'altra domanda Rizlo:

hai mai provato a fare un upgrade da pocket2002 a mobile2003?

io ho un aximX5 e ho anche "trovato" il mobile2003,ma non so come installarlo e ho un pò di paura nel farlo....non vorrei friggere tutto...si può fare un backup del s.o. che c'è ora e poi eventualmente se va male rimetterlo?

ti ringrazio
bye

Rizlo+
31-01-2004, 12:33
sisi stavo notando proprio ora che c'è davvero di tutto su pocketgear...

Un'altra domanda Rizlo:

hai mai provato a fare un upgrade da pocket2002 a mobile2003?

io ho un aximX5 e ho anche "trovato" il mobile2003,ma non so come installarlo e ho un pò di paura nel farlo....non vorrei friggere tutto...si può fare un backup del s.o. che c'è ora e poi eventualmente se va male rimetterlo?

ti ringrazio
bye

No da 2002 a 2003 no ho fatto un aggiornamento da PPC2000 a 2002 sul mio ex ipaq... Cmq è possibile fare un backup e poi ripristinarlo ma tutto dipende da cos'hai trovato se è il CD di aggiornamento originale dal 2002 a 2003 il backup della vecchia ROM te lo fa fare l'utility di installazione stessa, se invecie hai solo l'immagine della ROM di WM2003 ti devi arrangiare in modo casereccio e su internet ci sono un sacco di guide a riguardo...

ciupy
31-01-2004, 12:44
il problema è che in italiano non riesco a trovarne....sono tutte in inglese e sinceramente per quanto lo mastichi abbastanza,non sempre riesco a capire le cose + tecniche e non vorrei fare ca@ate...

whitearrow
31-01-2004, 13:58
Ho la possibilità di avere (in regalo) un ipaq 3650 di qualche anno fa.
Che os era preinstallato su questo palmare? Lo posso aggiornare?
Avete qualche link con le caratteristiche tecniche di questi modelli compaq fuori produzione?
Quanto può costare un alimentatore nuovo? E soprattutto dove lo compro?
Sono graditi anche commenti sul palmare in oggetto e sulle sue possibilità di utilizzo.
Grazie

rikfer
31-01-2004, 13:59
ragazzi ma i pocket pc con processore intel sono mips o arm?
Ciao

Albegor
31-01-2004, 14:43
Originariamente inviato da rikfer
ragazzi ma i pocket pc con processore intel sono mips o arm?
Ciao

Gli Intel Xscale sono compatibili a livello binario con gli ARM, perciò il software compilato per ARM gira tranquillamente sugli Xscale, a meno di grattacapi con versioni diverse del sistema operativo.

Le CPU MIPS le si trova ormai solo sui vecchi modelli di Casio Cassiopeia ed il supporto per tale architettura da parte degli sviluppatori è sempre più ridotto.

supermarchino
31-01-2004, 18:24
qual è lo smartphone palmos più a buon mercato?

altrimenti: quale palmare palmos ONESTO (nel senso: da non svenarsi, ma che nemmeno sia una mera calcolatrice casio, né venga rimpiazzato il giorno dopo dal produttore) ...

a proposito, col wifi su un palmare palm os che ci faccio? accedo alle directories condivise di un pc windows o linux?

Karandas
31-01-2004, 19:44
Questa è una
http://www.expansys.it/product.asp?code=PK203

Interessantissima però non vedo la compatibilità con il 2210 :(

->Cowboy
31-01-2004, 21:17
Ciao ragazzi.

l'ultima versione di TOMTOM navigator, è la 2.05??

è quella con la visuale 3D ed il ricalcolo automatico dei percorsi?

nel caso non fosse l'ultima versione (dato che ho disponibile solo questa) mi sapete dire se comunque è una versione valida, se ha il 3D ed il ricalcolo dei percorsi?

in pratica, corrisponde a questa versione? : http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/tom_tom_2_software.asp

Grazie di cuore a chiunque risponderà.:O

Karandas
31-01-2004, 21:50
Scusate la domanda forse un po' OT:
Mi si è staccata l' etichetta con il security code del mio dongle usb-bluetooth, ora non riesco + a installarlo senza questo codice e nun pozzo collegare il palmare col PC via BT, non c'è un modo di recuperarlo in base all' address del dongle o in qualche altro modo?? Mi tocca buttare l' aggeggino?

Rizlo+
02-02-2004, 15:53
Scusate la domanda forse un po' OT:
Mi si è staccata l' etichetta con il security code del mio dongle usb-bluetooth, ora non riesco + a installarlo senza questo codice e nun pozzo collegare il palmare col PC via BT, non c'è un modo di recuperarlo in base all' address del dongle o in qualche altro modo?? Mi tocca buttare l' aggeggino?

il mio dongle non ha un etichetta col security code...
ma non riesci più a installare i drivers del dongle bluetooth o non riesci ad accoppiare PC/palmare? Mi sembra strano il security code lo decidi tu...

saxmann
02-02-2004, 16:35
@Cowboy:
l'ultima versione di TomTom2 e' la 2.24 ed e' quella recensita da pocketpcitalia.
I cambiamenti sono solo migliorie nel software e non nella cartografia.

@ Karandas

Anche Asus ha a listino una CF con uscita VGA e costa 120€
Se guardi alla
pagina accessori (http://notebook.asus.it/prodotti/pocket_pc/a620/accessori.htm) per il A620 in fondo c'e' anche la foto !

Saxman

Karandas
02-02-2004, 17:43
Originariamente inviato da saxmann
@Cowboy:
l'ultima versione di TomTom2 e' la 2.24 ed e' quella recensita da pocketpcitalia.
I cambiamenti sono solo migliorie nel software e non nella cartografia.

@ Karandas

Anche Asus ha a listino una CF con uscita VGA e costa 120€
Se guardi alla
pagina accessori (http://notebook.asus.it/prodotti/pocket_pc/a620/accessori.htm) per il A620 in fondo c'e' anche la foto !

Saxman

A me servirebbe una cosa che faccia sia TV che VGA, cmq ci penserò + avanti quando si avvicinano le vacanze :), certo che con tool simile diventa un vero mini PC :)

Per quel che riguarda il dongle ho risolto, mi sono rivolto direttamente a widcomm che mi ha inidirizzato su una pagina per generare il security code del mio aggegino.

ciupy
02-02-2004, 18:10
scusate ragazzi una domanda in merito alle CF - VGA:

ma che tipo di connessione ha? cioè come si connette alla TV se ha il cavo VGA?

e l'immagine viene a tutto schermo oppure no?

Rizlo+
02-02-2004, 18:47
scusate ragazzi una domanda in merito alle CF - VGA:

ma che tipo di connessione ha? cioè come si connette alla TV se ha il cavo VGA?

e l'immagine viene a tutto schermo oppure no?

Dipende dalla marca/modello di CF VGA, quelle che hanno anche l'uscita TV hanno un cavo che parte dalla CF e si sdoppia in VGA e RCA video per la TV... Arrivano anche a 1024x768 o 1024x1024, quindi SI l'immagine si può vedere a tutto schermo.

Cmq queste schede sono fatte principalmente per le presentazini powerpoint/altro, non penso siano adatte ad altri scopi, voglio dire un divx te lo potresti anche vedere solo che se è codificato a 320x200 con 260kbit di bitrate non ne vale assolutamente la pena... poi il refresh... se trovo qualche recensione improntata su test "multimediali" di queste schede posto il link

ciupy
02-02-2004, 19:00
grazie Rizlo sei sempre disponibile ;)

Rizlo+
02-02-2004, 19:19
su pocketmatrix c'è qualcuno che guarda i divx/altro collegando il pocket a una TV tramite una di quelle schede. Provo a chiedere.

Comunque ho notato che nelle specifiche Della Voyager Cf è espressamente scritto che la scheda supporta tra i vari programmi Pocket TV(il player mpeg per eccellenza per ppc) quindi suppongo che la visione di video tramite tv-out sia contemplata e possa raggiungere una buona resa. Non è menzionato PocketMVP anche se penso che cmq funziona.

divxmaniak
02-02-2004, 22:25
Ciao a tutti,
io ci riprovo:
ho parecchi file midi e karaoke, che mi consigliate per farle leggere dal mio toshio e740?

Rizlo+
03-02-2004, 08:50
Originariamente inviato da divxmaniak
Ciao a tutti,
io ci riprovo:
ho parecchi file midi e karaoke, che mi consigliate per farle leggere dal mio toshio e740?

Questo è un programma di karaoke per pocketpc. Non lo conosco e non l'ho mai provato, non so nemmeno che tipo di files supporta so solo che legge i .kar :rolleyes:

http://www.pocketgear.com/software_detail.asp?id=12397

titeuf
03-02-2004, 15:26
Vorrei prendere un Gps per il mio Toshiba E755 Wifi, mi piacerebbe prenderne uno compact flash.
Ricercando in internet non ho trovato un GPS specifico per il modello che possiedo e ho il dubbio che non esista in compact flash ma solo del tipo mouse via seriale.
Qualcuno possiede un Toshi 750 0 755 con una CF GPS e di quale marca insomma fatemi vedere la luce fratelli.

Grazie

ciupy
03-02-2004, 16:01
Originariamente inviato da titeuf
Vorrei prendere un Gps per il mio Toshiba E755 Wifi, mi piacerebbe prenderne uno compact flash.
Ricercando in internet non ho trovato un GPS specifico per il modello che possiedo e ho il dubbio che non esista in compact flash ma solo del tipo mouse via seriale.
Qualcuno possiede un Toshi 750 0 755 con una CF GPS e di quale marca insomma fatemi vedere la luce fratelli.

Grazie

guarda io ho un Axim X5 e ho preso una CF GPS della Global Sat che a quanto ho sentito in giro e letto su varie recensioni,è la migliore CF GpS sul mercato; in effetti a ricezione è una bomba,e senza l'ausilio dell'antenna esterna (che c'è anche in dotazione) prendo molti satelliti anche tra le mura di casa.
Abbinato al TomTom poi va una bellezza,sono davvero soddisfatto
e poi il costo è molto accessibile: 160eu per il tutto,compreso anche un adattatore pcmcia-CF per usarlo eventualemten col portatile ;)

http://www.pocketgps.co.uk/globalsat-bc307.php

çiopi
03-02-2004, 18:08
Ragazzi perdonatemi se chiedo cose già dette, ma 119 pagine sono veramente molte. (perchè non creare una sezione per i palmari ?).

Quello che vorrei sapere è:

1 - con che programma posso provare le applicazioni per palmare su pc?

2 - dove trovo informazioni su software validi (magari in lingua italiana) e qualche bella recensione ?

Karandas
03-02-2004, 18:21
Originariamente inviato da çiopi
Ragazzi perdonatemi se chiedo cose già dette, ma 119 pagine sono veramente molte. (perchè non creare una sezione per i palmari ?).

Quello che vorrei sapere è:

1 - con che programma posso provare le applicazioni per palmare su pc?

2 - dove trovo informazioni su software validi (magari in lingua italiana) e qualche bella recensione ?
il mulo per ecellenza direi

ratpie
03-02-2004, 18:29
Salve, quale palmare secondo voi potrebbe essere una buona soluzione per la lettura degli EBook?

:confused: :confused: :confused:

Grazie!

union-jack
03-02-2004, 18:48
forse un sony, dovrebbero essere quelli con risoluzione maggiore di schermo, ma attento che usano il PALM OS e non WIN.

comunque per un ebook non ha bisogno di un ritrovato della tecnica, dai un occhio sull'usato.

Rizlo+
03-02-2004, 19:46
Originariamente inviato da ratpie
Salve, quale palmare secondo voi potrebbe essere una buona soluzione per la lettura degli EBook?

:confused: :confused: :confused:

Grazie!

un qualsiasi pocketpc, se vuoi proprio il massimo con uno schermo transreflective... Gli ebook su pocketpc si leggono benissimo anche grazie al cleartype. La cosa che mi da fastidio è che ci sono troppi troppi formati

Pipistro
03-02-2004, 20:29
Al 90% domani mi arriva HP2210 :D :D :D

Karandas
03-02-2004, 20:38
qualcuno conosce un sito dove pescare ebooks? di vario genere?

Sceriff
03-02-2004, 23:32

E' normalissimo.
I dati dichiarati dalle aziende per un supporto di memoria, magnetico o ottico sono espressi in Mb o Gb.
Ma non sono i Mb e i Gb a cui siamo abituati noi.
Indicano milioni o miliardi di byte ma non sono stati calcolati moltiplicando per 1024 bensì per 1000.
Per cui 128Mb sono 128.000.000 di byte, ovvero 125.000 kilobyte, ovvero 122,07 Megbyte.
Stessa storia per i cdrom, gli harddisk e tutto il resto.
Più le dimensioni aumentato più la differenza si fa sentire.
Se prendi un hard disk da 120Gb ti accorgerai che in realtà sono solo 111Gb circa (un furto da circa 9Gb......notevole vero?).

ciupy
04-02-2004, 00:17
raga esiste un internet explorer FREEWARE che offra la navigazione "di traverso" come fa il thunderhawk? cacchio quel programmino sembra carino ma sinceramente non mi va di comprarlo...e ne si può fare altrimenti da quanto ho capito....

non c'è nulla di simile?

thx

Rizlo+
04-02-2004, 08:18
raga esiste un internet explorer FREEWARE che offra la navigazione "di traverso" come fa il thunderhawk? cacchio quel programmino sembra carino ma sinceramente non mi va di comprarlo...e ne si può fare altrimenti da quanto ho capito....

non c'è nulla di simile?

thx

NO purtroppo.

Però Puoi usare un programma come "Nyditot Virtual Display" per ruotare lo schermo in orizzontale e poi usare internet explorer o altri browser in orizzontale (o anche con risoluzione più alta!). Peccato che neanche nyditot è freeware...

delfry
04-02-2004, 09:01
premetto che nn ho letto tutto il thread perchè 120 pp sono veramente troppe :tapiro:

non riesco a collegare via bt il mio cel nokia 6600 al pocketpc "pocket loox 600".... any idea sul perchè??

grazie delf

nandomas
04-02-2004, 09:01
NO purtroppo.

Però Puoi usare un programma come "Nyditot Virtual Display" per ruotare lo schermo in orizzontale e poi usare internet explorer o altri browser in orizzontale (o anche con risoluzione più alta!). Peccato che neanche nyditot è freeware...

non solo non è freeware, ma, a me, bisognava fare ogni volta un soft reset dopo averlo usato!!!

Rizlo+
04-02-2004, 09:32
Originariamente inviato da nandomas
non solo non è freeware, ma, a me, bisognava fare ogni volta un soft reset dopo averlo usato!!!

Per fare tornare la ris/orientamento normali...Ti sembra una cosa così grave dover riavviare dopo aver cambiato modalità grafica? E' sempre stato così anche su PC(prima di W98SE) :rolleyes:
Io direi che è più grave che non è freeware :D

Karandas
04-02-2004, 12:08
potresti cercare delle "versioni prova sul mulo" :D

ciupy
04-02-2004, 14:37
potresti cercare delle "versioni prova sul mulo" :D

infatti c'è :D

Ah raga a proposito: sto usando il NetFront della ACCESS,davvero carino,un pò pesantuccio ma carino,ora legge davvero le pagine complete di tutto animazioni java ecc

ma il flash6 serve o è già incluso? vorrei provare qualche pagina ma non so quale

ciupy
04-02-2004, 14:49
trovato ragazzi

è un sito leggero,adatto per provare

www.rme.it/flash/

ho notato che col Netfront non lo carica,resta la schermata nera,metre con pocket explorer di base,e naturalmente dopo aver messo il flash6 pocket,lo carica bene.

quindi:

1) il plug-in del flash serve

2) col netfront non viene sfruttato

ho provato ad usare la voce "use exetrnal programs" del netfront ma non riesco ad associare l'estensione fls al prog flash

booh

PS: scusate ma il java per l'explorer di base,c'è free?

Sturmenstrudel
04-02-2004, 15:31
infatti c'è :D

Ah raga a proposito: sto usando il NetFront della ACCESS,davvero carino,un pò pesantuccio ma carino,ora legge davvero le pagine complete di tutto animazioni java ecc

ma il flash6 serve o è già incluso? vorrei provare qualche pagina ma non so quale

Una domanda, visto che navighi col palmare.
Riesci ad aprire e visualizzare correttamente il sito www.essedi.it?
Io non ci riesco, né col Netfront, né col PocketIE. Se clicco sui "Prodotti" non mi carica niente.

Grazie, ciao!:)

faset
04-02-2004, 16:23
AIUTO!!!!
Scusate, spero di non fare domande stupide, ma io non riesco in nessun modo a sincronizzare NOTE , APPUNTI , ATTIVITA'. Ho un Asus A620 BT e quando sul pc lancio ActiveSync, cerco di avviare la sincronizzazione (scelta "Sincronizza con questo PC"), e mi da poi la possibilita' di checcare cosa sincronizzare (AvantGo, ecc) mi compaiono anche le note, gli appunti, il calendario , contatti ma sulla colonna destra mi dice "NON INSTALLATO", quindi non posso checcarli. Come posso fare a sincronizzare queste informazioni . Forse devo installare qualcosa sul PC (Office gia' e' installato).
Grazie
Fabio

aledevasto
04-02-2004, 17:05
felice possessore di un acer n10

:D :D :D

bella raga!!!!!!!!!

Rizlo+
04-02-2004, 18:26
Originariamente inviato da faset
AIUTO!!!!
Scusate, spero di non fare domande stupide, ma io non riesco in nessun modo a sincronizzare NOTE , APPUNTI , ATTIVITA'. Ho un Asus A620 BT e quando sul pc lancio ActiveSync, cerco di avviare la sincronizzazione (scelta "Sincronizza con questo PC"), e mi da poi la possibilita' di checcare cosa sincronizzare (AvantGo, ecc) mi compaiono anche le note, gli appunti, il calendario , contatti ma sulla colonna destra mi dice "NON INSTALLATO", quindi non posso checcarli. Come posso fare a sincronizzare queste informazioni . Forse devo installare qualcosa sul PC (Office gia' e' installato).
Grazie
Fabio

Ma OUTLOOK standard ce l'hai installato sul PC?

Con OUTLOOK EXPRESS NON SI PUO' SINCRONIZZARE...

Rizlo+
04-02-2004, 18:27
Originariamente inviato da aledevasto
felice possessore di un acer n10

:D :D :D

bella raga!!!!!!!!!

Facci sapere com'è quando hai modo di provarlo un pò...

Pipistro
04-02-2004, 19:25
Finalmente è arrivato HP2210, e ora iniziano le domande. Ma voi avete registrato WM2003 alla microsoft????

AvantGo va installato???

Dal Cd presente cosa si deve installare e cosa si può tralasciare???

aledevasto
04-02-2004, 20:29
Facci sapere com'è quando hai modo di provarlo un pò...

mi sono scimmiato tutto il pomeriggio... beh devo dire che i video in divx girano fluidi... e i giochi non fanno neanche una piega...

per ora ho provato solo questo... più avanti vi saprò dire...

ciao raga!!!

fabioxp
04-02-2004, 23:41
... ma ho bisogno di un aiuto per trasferire la rubrica da 1 palm tungsten T con palm os 3.5 ad un pocket pc qtek 1010, entrambi di 1 mio amico.

Ho cercato su internet e di seguito capirete cosa ho potuto trovare:
ho provato peacemaker che va dal qtek al palm (questo riconosce il file che gli si invia) ma nn ho trovato 1 analogo programma x il palm; ho esportato la rubrica da palm desktop in tutti i formati + usati, ovvero .csv o .txt separati da virgole, potrebbe andare, ma dopo averli importati in outlook, x ogni contatto non prende i n° di telefono, io gli ho fatto importare tutto e nel file .csv i numeri ci sono, forse devo togliere le colonne vuote?

Ho anche provato la ricezione infrarossi sul qtek ed in effetti riconosce l'utente registrato sul palm, ma dopo 5 minuti è sempre lì che dice connessione in corso ecc... sto qtek sembra bellino, ma almeno che si riesca a trasferire i contatti, nn si può mica impazzire e riscriverli tutti!

Mi affido a chi magari ha già affrontato questo problema o che cmq vuole darmi dei consigli.

Saluti.

ciupy
05-02-2004, 00:41
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Una domanda, visto che navighi col palmare.
Io non ci riesco, né col Netfront, né col PocketIE. Se clicco sui "Prodotti" non mi carica niente.

sai che hai ragione,non la visualizza neanche a me;

carica la pagina,e tutte le altre opzioni tranne PRODOTTI e MARKETING

mistero....sarà per i frame della pagina?

Rizlo+
05-02-2004, 08:28
1) il plug-in del flash serve

2) col netfront non viene sfruttato

ho provato ad usare la voce "use exetrnal programs" del netfront ma non riesco ad associare l'estensione fls al prog flash

booh

PS: scusate ma il java per l'explorer di base,c'è free?

Boh in teoria il netfront dovrebbe aprire i flash se c'è un programma flash installato... forse bisogna usare un altra versione del flash.

Il plug-in java per pocket internet explorer è incluso con la
Jeode JVM (java virtual machine) che però NON è free...

Altro non so, non escludo che ce ne siano altri.
La superwaba JVM è una virtual machine freeware ma non ha alcun plugin per explorer, però non ho mai provato siti web java con la superwaba in esecuzione, magari così va...

viger
05-02-2004, 10:00
http://www.flashblack.it/gennaio2003.htm

Un bel link consultabile anche con il PocketPc, diversi articoli con sperimentazioni tra cui un utilizzo di un driver da tastiera esterna per Pocket per far ruotare lo schermo al suddetto senza possedere la tastiera :D

viger
05-02-2004, 10:14
se avete l ipaq 2210 potete fare a meno di registrarvi, lo scaricate qui

http://www.geocities.com/sparhawk_of_baja/

Una recensione della tastiera dove si vede l utility inclusa per ruotare lo schermo la trovate qui

http://www.ppcw.net/index.php?itemid=1209

Pare che questo per 2210 non sia ufficiale e non ruota lo schermo pekkato :(

ciupy
05-02-2004, 10:45
raga e un buon player di musica qual'è?

intendo FREE naturalmente; ho trovato il PocketMusic,sembra molto simile al winamp

http://www.pocketmind.com/pocketmusic.htm

viger
05-02-2004, 11:08
Io uso Gsplayer 1.94

http://hp.vector.co.jp/authors/VA032810/gsp_eng.htm

Spartano come grafica ma:

- leggero (occupa 400Kb)
- Veloce ad aprirsi
- ha Equalizzatore, Bass Bost, 3D sound, Virtual Sorruond, Auto Gain
- ha la funzione di spegnimento del display settabile a tempo
- supporta play list
- Tasti settabili
- c'e anche la versione identica per Pc :P

ah dimenticavo la cosa + importante è free

Rizlo+
05-02-2004, 11:35
RAGAZZI E' TORNATO IN VENDITA l'AXIM X5 il miglior pocketpc nel rapporto prezzo/prestazioni! Per chi dovesse acquistare un ppc adesso, consiglio vivamente di prenderlo in considerazione

ciupy
05-02-2004, 11:54
RAGAZZI E' TORNATO IN VENDITA l'AXIM X5 il miglior pocketpc nel rapporto prezzo/prestazioni! Per chi dovesse acquistare un ppc adesso, consiglio vivamente di prenderlo in considerazione

Grande DELL e grande X5 ;)

non sono di parte,noooo :D
:sofico:

cmq a parte scherzi,lo adoro

GammaRayBurst
05-02-2004, 11:54
Ma dove hai pescato la notizia del ritorno del Dell Axim5? Sul sito Dell non c'è niente!!!

Ne approfitto per chiedere un consiglio. Sono orientato ad acquistare un Dell Axim3 Performance. Che ne dite di questo palmare? Possibili alternative con una fascia di prezzo compresa intorno ai 350€?

Saluti

ciupy
05-02-2004, 12:04
Originariamente inviato da GammaRayBurst
Ma dove hai pescato la notizia del ritorno del Dell Axim5? Sul sito Dell non c'è niente!!!

Ne approfitto per chiedere un consiglio. Sono orientato ad acquistare un Dell Axim3 Performance. Che ne dite di questo palmare? Possibili alternative con una fascia di prezzo compresa intorno ai 350€?

Saluti

su quella cifra vidi l'Asus però ti parlo di 2 mesi fà,non so ora; oppure anche a meno c'è la serie 19xx di ipaq,però in quanto ad espandibilità e processore mi sembrano un pò + carenti (solo SD e 200mhz)

ciupy
05-02-2004, 12:18
raga mi suggerite un buon visualizzatore immagini di tutti i formati che comprenda anche funzionalità editor?

thx

PS: naturally FREE forever :D

Rizlo+
05-02-2004, 12:25
Originariamente inviato da GammaRayBurst

La notizia l'ho trovata sul primo link che viger has postato in questa pagina...

Rizlo+
05-02-2004, 12:31
raga mi suggerite un buon visualizzatore immagini di tutti i formati che comprenda anche funzionalità editor?

thx

PS: naturally FREE forever :D

XNVIEW

http://xzeos.hosted.firstream.net/site_xnview_uk/Pocket_uk/

Ecco qua. questo è probabilmente il miglior visualizzatore di immagini con funzioni di editor totalmente freeware...

Ovviamente le funzioni di editor sono quelle base, se sei interessato al fotoritocco vero e proprio devi orientarti su programmi non free come POCKET ARTIST (ultima versione) o PHOTOGENICS

viger
05-02-2004, 12:39
L' homepage che ho postato non è + aggiornata scusate ho visto ora :(

il Dell X5 li è in arrivo perke la notizia è del gennaio 2003 :(

Per farmi perdonare posto un link di software in lingua ostrogota aggiornatissimo

http://www.eitcenter.com/pocketpc/download.htm

ciupy
05-02-2004, 12:44
L' homepage che ho postato non è + aggiornata scusate ho visto ora :(

il Dell X5 li è in arrivo perke la notizia è del gennaio 2003 :(

hanno usato un corriere di prima qualità,vedo...

:sofico:

ciupy
05-02-2004, 12:45
grazie per il link Rizlo ;)

vi passo un link carino che ho trovato,pieno zeppo di programmini TUTTI FREE

http://www.ppc4all.com/catalog.php?lic=free

;)

ciupy
05-02-2004, 13:30
altra domanda ragazzi:

sapete quei programmini che vi dicono lo stato delle varie memorie e batterie che vengono visualizzati come icone sul desktop del pocket? mi dite un nome?magari uno non pesante e senza altre cacchiatelle;solo queste 2 cose ossia mem e batt

ovviamente sapete che licenza intendo ;)

thx

makron
05-02-2004, 14:53
altra domanda ragazzi:

sapete quei programmini che vi dicono lo stato delle varie memorie e batterie che vengono visualizzati come icone sul desktop del pocket? mi dite un nome?magari uno non pesante e senza altre cacchiatelle;solo queste 2 cose ossia mem e batt

ovviamente sapete che licenza intendo ;)

thx

Fossi in te userei Spb Pocket Plus 1.3, che fa anche da task manager e ti permette di visualizzare sul "desk" anche le icone dei programmi. Ne ho provati diversi ma secondo me questo è il migliore. Non è free ma se ti guardi un po' in giro può darsi che qualcuno te lo regala...:oink: :D

GammaRayBurst
05-02-2004, 15:01
Purtroppo è in uscita il nuovo modello dell'Asus, quindi scarseggiano le forniture degli A620. Speriamo di trovare qualcosa!
GammaRAyBurst

Rizlo+
05-02-2004, 16:19
Il migliore è Omega Battery Pack 2002, fatto davvero bene, non è free però...

GammaRayBurst
05-02-2004, 16:27
E' stata una delle prime volte che scrivo sulla sezione palmari, però le risposte si accumulano una sull'altra e non si capisce a volte a chi sia data.
Penso che una sezione fatta esclusivamente per i palmari sia necessaria. Speriamo che l'amministratore si decida a farlo!
Saluti
GammaRayBurst
:cool: :cool: :cool:

ciupy
05-02-2004, 17:21
@Makron

si hai ragione,me lo stanno regalando in questo momento :D

@Rizlo

quello lì me l'hanno già regalato (:D) solo che non mi è piaciuto tantissimo per via di quelle miliardi di icone che ti mette sul desktop,che davvero non riesco a digerire; è vero che alla fine saranno pure utili(qualcuna) ma non mi piaceva proprio; invece io vorrei esattamente la barra inferiore di quel prog,quella con le sole icone dello stato delle memorie e batteria

ora provo questo indicatomi da Makron e vi dico ;)

thx ancora

Rizlo+
05-02-2004, 19:00
@Makron

si hai ragione,me lo stanno regalando in questo momento :D

@Rizlo

quello lì me l'hanno già regalato (:D) solo che non mi è piaciuto tantissimo per via di quelle miliardi di icone che ti mette sul desktop,che davvero non riesco a digerire; è vero che alla fine saranno pure utili(qualcuna) ma non mi piaceva proprio; invece io vorrei esattamente la barra inferiore di quel prog,quella con le sole icone dello stato delle memorie e batteria

ora provo questo indicatomi da Makron e vi dico ;)

thx ancora

guarda che in omega battery pack 2002/2003(quest'ultima ver non l'ho provada ma non credo ci siano grossi miglioramenti) la barra dei programmi la puoi togliere

ciupy
05-02-2004, 19:22
si lo avevo intuito che si potesse togliere,ma non ho capito come cacchio si fà..

Rizlo+
05-02-2004, 19:47
si lo avevo intuito che si potesse togliere,ma non ho capito come cacchio si fà..

devi andare in Impostazioni>Oggi e deselezionare la voce "program bar"

çiopi
05-02-2004, 20:03
Qualcuno sa dirmi perchè dopo aver installato tom tom citymaps europe 2.0, se provo a lanciare l'applicazione dal mio palmare (sony clié ux-50) mi si blocca tutto e devo resettare?

In particolare il blocco avviene dopo aver scelto la mappa della città che mi interessa visionare.

nandomas
05-02-2004, 22:32
Qualcuno sa dirmi perchè dopo aver installato tom tom citymaps europe 2.0, se provo a lanciare l'applicazione dal mio palmare (sony clié ux-50) mi si blocca tutto e devo resettare?

In particolare il blocco avviene dopo aver scelto la mappa della città che mi interessa visionare.

per piacere, puoi dirmi se il tuo sony ux50 ha nativo il browser netfront e se riesci ad entrare nei siti protetti tipo bancari??
Grazie e ciao

çiopi
06-02-2004, 00:34
Originariamente inviato da nandomas
per piacere, puoi dirmi se il tuo sony ux50 ha nativo il browser netfront e se riesci ad entrare nei siti protetti tipo bancari??
Grazie e ciao

Netfront è il browser installato, ma non ho ancora provato ad accedere a siti protetti. Se mi dai i dati del tuo cc provo domani ...:D

...ti faccio sapere appena provo.

nandomas
06-02-2004, 08:18
Netfront è il browser installato, ma non ho ancora provato ad accedere a siti protetti. Se mi dai i dati del tuo cc provo domani ...:D

...ti faccio sapere appena provo.

te li darei pure, ma non faresti un buon affare... è più al verde della tua faccina e poi rischieresti di essere fagogitato dal megaragno verde, lo stesso che vi ha costruito dentro enormi ragnatele!!!
:p

ciupy
06-02-2004, 09:45
ragazzi mi aiutate a trovare un caricabatterie da auto per l'axim X5 ad un prezzo accettabile?
è strano ma non riesco a trovarlo in rete...naturalmente sarà diverso da ipaq e gli altri vero?

L'ho trovato online ma mi costa 10,80 il prodotto e 13,20 la spedizione assicurata con contrassegno.....
http://www.edad.it/catalog/product_info.php/cPath/26/products_id/36

raga ma stavo notando che l'attacco non è quello della porta rettangolare,ma è quello classico tondo dell'alimentazione...ma allora non basta trovare un cavo uguale chessò quello di un telefonino? andrebbe bene lo stesso?

ragazzi una domanda da inesperto in quanto non la possiedo: effettuando pagamenti con carta di credito,c'è una commissione che bisogna aggiungere per la carta oppure no? (Visa)

Rizlo+
06-02-2004, 10:39
ragazzi una domanda da inesperto in quanto non la possiedo: effettuando pagamenti con carta di credito,c'è una commissione che bisogna aggiungere per la carta oppure no? (Visa)

con VISA NO

ciupy
06-02-2004, 10:44
ok thx Rizlo

ma per l'attacco sai dirmi nulla? secondo tepotrebbe andare un caricabatt da auto diverso ma con lo stesso attacco?
a livello di tensione voltaggio e cazzate varie,dovrebbero essere le stesse o sbaglio?(se per es. prendo il carica di un cell)

thx
ciao

Rizlo+
06-02-2004, 11:39
ok thx Rizlo

ma per l'attacco sai dirmi nulla? secondo tepotrebbe andare un caricabatt da auto diverso ma con lo stesso attacco?
a livello di tensione voltaggio e cazzate varie,dovrebbero essere le stesse o sbaglio?(se per es. prendo il carica di un cell)

thx
ciao

si POTREBBE andare ma devi controllarli prima di provare i valori di voltaggio/tensione!! cmq nelle specifiche dell'axim ci dovrebbe essere scritto...

union-jack
06-02-2004, 11:59
per tutti:

propongo di aprire degli altri thread per il software:

es browser, utility, produttivita' e svago.

che ne dite ?

questo comincia a diventere troppo pesante.

antaril
06-02-2004, 12:05
Ciao a tutti!

Sono un felice possessore di un Asus A620 + microdrive da 1Gb ma quando cerco di trasferire dal Pc al PPC un divx, ridotto apposta con VirtualDub, dopo 5 min la barra progressiva ricomincia da capo....
Il file è di 186Mb...problema di dimensione? con gli Mp3 questo problema non si pone...

Grazie Ciao!!

antaril
06-02-2004, 12:08
Originariamente inviato da Sturmenstrudel

è un sito particolarmente ostico... non ci riesco neanche con il blackberry....

Rizlo+
06-02-2004, 12:25
Originariamente inviato da antaril
Ciao a tutti!

Sono un felice possessore di un Asus A620 + microdrive da 1Gb ma quando cerco di trasferire dal Pc al PPC un divx, ridotto apposta con VirtualDub, dopo 5 min la barra progressiva ricomincia da capo....
Il file è di 186Mb...problema di dimensione? con gli Mp3 questo problema non si pone...

Grazie Ciao!!

Non usare Activesync per trasferire file grossi(come un dixv) sul pocketPC...

Usa

"IRdash Deluxe"

Trasferisce con qualsiasi metodo di connessione(seriale, USB infrarossi, bluetooth e LAN) tra le 5 e le 10 volte la velocità di activesync...

Anche io ho lo stesso problema con activesync credo sia proprio un baco che si verifica coi file molto grossi

alfredo.d
06-02-2004, 12:30
.....mi consigliereste un palmare con gsm integrato.....e poi esiste la possibilita di utilizzare messanger con un palmare,,,,,???

Rizlo+
06-02-2004, 12:30
è un sito particolarmente ostico... non ci riesco neanche con il blackberry....

E' vero è ostico ma un uccellino mi sta dicendo che con Thunderhawk browser si apre... Certo thunderhawk è off limits per molti di noi 50$ all'anno :muro: :muro: :muro: ma ciò non toglie che sia IL MIGLIOR browser per pocketpc in assoluto

Rizlo+
06-02-2004, 12:44
Originariamente inviato da alfredo.d
poi esiste la possibilita di utilizzare messanger con un palmare,,,,,???

Si messanger è già incluso nel sistema operativo da PPC2002 in avanti.

alfredo.d
06-02-2004, 12:46
ma si riesce a parlare tranquillamente ??? scusate non ho mai visto un palmare dal vivo

ciupy
06-02-2004, 12:50
ma si riesce a parlare tranquillamente ??? scusate non ho mai visto un palmare dal vivo

certamente,provato ieri e avantieri,funge perfettamente ;)

Rizlo+
06-02-2004, 12:51

Intendi come con un cellulare? Si se c'è la funzione GSM/GPRS SI...

çiopi
06-02-2004, 12:54
per tutti:

propongo di aprire degli altri thread per il software:

es browser, utility, produttivita' e svago.

che ne dite ?

questo comincia a diventere troppo pesante.

Quoto e appoggio pienamente.

çiopi
06-02-2004, 12:55
Intendi come con un cellulare? Si se c'è la funzione GSM/GPRS SI...

ma si può trasformare un palmare (tipo il mio clié ux 50) in gsm?

alfredo.d
06-02-2004, 13:00
scusate....ma se io comprassi un palmare con gsm integrato e mi facessi una flat....tipo quella di wind o vodafone.....per la connessione si paga altro tipo il servizio wap.....
????

Karandas
06-02-2004, 13:54
Help, mi è arrivato il 2210 oggi e non riesco proprio a fargli fare il collegamento gprs col T610...la configurazione di PPC2002 che da vodafone è diversa da quella che ci sta sul plamare...non riesco a venirne a capo.

Rizlo+
06-02-2004, 14:16
ma si può trasformare un palmare (tipo il mio clié ux 50) in gsm?

Si può trasformare solo se il palmare ha uno slot compact flash. I cliè hanno solo il memory stick

Karandas
06-02-2004, 14:19
Mah...credo di aver risolto usando le stesse impostazioni di windows XP sul PPC........non esiste un modo per vedere la quantità di trasmessi, un indicatore di stato che non dia solo il tempo di connessione? insomma qualcosa per rendersi conto se sta caricando le pagine ed è solo lento o se è chiodato......
Mi sembra estremamente lento, peggio di quando ho provato il gprs con winxp

antaril
06-02-2004, 14:26
Non usare Activesync per trasferire file grossi(come un dixv) sul pocketPC...

Usa

"IRdash Deluxe"

Trasferisce con qualsiasi metodo di connessione(seriale, USB infrarossi, bluetooth e LAN) tra le 5 e le 10 volte la velocità di activesync...

Anche io ho lo stesso problema con activesync credo sia proprio un baco che si verifica coi file molto grossi

Grazie Rizlo+ (ps complimenti per il nome :D :D :D ) !

Ho scaricato la versione demo ma non c'è verso di connettersi...la guida dice che, a parte il fatto che la connessione usb non è assicurata, devo prima disabilitare la connessione di ActiveSync ma dopo averlo fatto niente...

Help!!!

Grazie ancora!

Ciao!

çiopi
06-02-2004, 14:29
Si può trasformare solo se il palmare ha uno slot compact flash. I cliè hanno solo il memory stick

quindi me la prendo a limone...

ok

grazie

Karandas
06-02-2004, 14:35
gahhh non è possobile che ci metta 3-4 minuti per parire la pagina principale di pockematrix...o si? secondo me c'è qualcosa che non va, nessuno ha une breve guida di connessione con vodafone da mandarmi?

Rizlo+
06-02-2004, 14:46
scusate....ma se io comprassi un palmare con gsm integrato e mi facessi una flat....tipo quella di wind o vodafone.....per la connessione si paga altro tipo il servizio wap.....
????

No paghi solo la flat! eppoi che caspita te ne faresti del servizio WAP quando puoi accedere ai normali siti web... :D

Rizlo+
06-02-2004, 14:49
Grazie Rizlo+ (ps complimenti per il nome :D :D :D ) !

Ho scaricato la versione demo ma non c'è verso di connettersi...la guida dice che, a parte il fatto che la connessione usb non è assicurata, devo prima disabilitare la connessione di ActiveSync ma dopo averlo fatto niente...

Help!!!

Grazie ancora!

Ciao!

Devi terminare i due processi di Activesync col task manager, col palmare ancora non connesso e senza IRdash avviato, poi avvii IRdash sul PC lo avvii anche sul pocketpc e ALLA FINE connetti il pocketpc...

Rizlo+
06-02-2004, 14:50
quindi me la prendo a limone...

ok

grazie

A meno che non esista un modulo GPRS appositamente per per il Cliè ma ne dubito...

alfredo.d
06-02-2004, 14:52
No paghi solo la flat! eppoi che caspita te ne faresti del servizio WAP quando puoi accedere ai normali siti web... :D

Pensavo che la flat si paga solo se lo si usa come modem.....e pensavo che il browser lavorasse come wap....

quindi scusate ragazzi solo un chiarimento ed esco a comprarlo....io mi faccio il palmare (credo il tungsten W) e con la flat di wind (quella da 15 euro al mese).....potrei utilizzare messanger e navigare con explorer senza altri costi aggiuntivi ???

Grazie per eventuali chiarimenti.....ciao

ciupy
06-02-2004, 15:38
Pensavo che la flat si paga solo se lo si usa come modem.....e pensavo che il browser lavorasse come wap....

quindi scusate ragazzi solo un chiarimento ed esco a comprarlo....io mi faccio il palmare (credo il tungsten W) e con la flat di wind (quella da 15 euro al mese).....potrei utilizzare messanger e navigare con explorer senza altri costi aggiuntivi ???

esatto,paghi le 15 e vai ;)

PS: ora però dimmi tu una cosa: queste 15 si possono pagare al mese?voglio dire: è a contratto oppure posso attivarla un mese e poi decidere se quelo dopo pagarla o meno?

ciao

alfredo.d
06-02-2004, 15:43
attivi...paghi quindici euro e hai 30 giorni...

domanda.....ma palmari col sistema op Palm od 4.1.....e simili non vanno per messanger e explorer ???

ciupy
06-02-2004, 15:54

domanda.....ma palmari col sistema op Palm od 4.1.....e simili non vanno per messanger e explorer ???

ah beh ora non so dirti...io ho il Pocket PC,e il sistema è Windows praticamente,quindi c'è explorer e msn che sono della Microsoft; non so sul Palm cosa ci sia come prog nativo e se possano essere messi in seguito i 2 prog sopracitati

bye

çiopi
06-02-2004, 16:01
A meno che non esista un modulo GPRS appositamente per per il Cliè ma ne dubito...

cercherò .

grazie

Rizlo+
06-02-2004, 16:19
....io mi faccio il palmare (credo il tungsten W) e con la flat di wind (quella da 15 euro al mese).....potrei utilizzare messanger e navigare con explorer senza altri costi aggiuntivi ???

Un momento! Il TUNGSTEN W non è un pocketpc ma un PALM, quindi non ha explorer (ha netfront che c'è anche per pocketpc ed è meglio di explorer) e nemmeno messanger!

Rizlo+
06-02-2004, 16:22
esatto,paghi le 15 e vai ;)

PS: ora però dimmi tu una cosa: queste 15 si possono pagare al mese?voglio dire: è a contratto oppure posso attivarla un mese e poi decidere se quelo dopo pagarla o meno?

ciao

Purtroppo la wind ha aumentato la flat a 19€ :mad: :mad: :muro:

Comunque viene automaticamente rinnovata ogni mese scalandoti il credito dalla scheda, ma la puoi disattivare prima che venga rinnovata mandando un SMS prima della fine del mese

Rizlo+
06-02-2004, 16:27

NO

Al posto di Internet Explorer c'è NETFRONT che è anche decisamente meglio

C'è anche un programma di messaggistica compatibile con Messanger che però NON è microsoft messanger stesso...

http://www.ruksun.com/mobile_computing/palm/Products/msn_messengerforce/

**AxeL Foley**
06-02-2004, 18:14
salve raga!
sto cercando un programma per wm2003 che mi analizzi una funzione matematica (quindi che mi faccia il grafico) come le moderne calcolatrici scientifiche elettroniche.
mi consigliate anche un buon programma di scrittura (di pocket word ne ho abbastanza :rolleyes: )

thx

union-jack
06-02-2004, 18:56
RealCalculator 2.01
lo trovi su pocketgear ed è free.

**AxeL Foley**
06-02-2004, 20:27
thx jack..però peccato che sia valido 30gg dopodichè scattano i 25$ .. (tra l'altro non fa il disegnino.. peccato è fatto bene)

rxd8s
07-02-2004, 00:22
ragazzi tanto per curiosità... il pxa255 a 400mhz fino a quanto l'avete overclockato? io sono arrivato a 600 (fondo scala :D ) ma dopo tre o quattro bench si blocca il tungsten e devo riavviarlo, senza alcuna perdita di dati... a 500 nessun problema, testato con Warfare Incorporated, va da dio ;)

Karandas
07-02-2004, 00:34
Conoscete un client FTP valido per PPC? Ne ho assoluto bisogno.

Sturmenstrudel
07-02-2004, 09:47
Originariamente inviato da **AxeL Foley**
thx jack..però peccato che sia valido 30gg dopodichè scattano i 25$ .. (tra l'altro non fa il disegnino.. peccato è fatto bene)

Potresti provare con un emulatore per calcolatrici "cazzute" come la TI-89, ad esempio. Dovrebbe essere gratis...

Rizlo+
07-02-2004, 12:34
Originariamente inviato da **AxeL Foley**
salve raga!
sto cercando un programma per wm2003 che mi analizzi una funzione matematica (quindi che mi faccia il grafico) come le moderne calcolatrici scientifiche elettroniche.
mi consigliate anche un buon programma di scrittura (di pocket word ne ho abbastanza :rolleyes: )

thx

Provato con un emulatore dell' HP48/49 .. ?

Rizlo+
07-02-2004, 12:37
Conoscete un client FTP valido per PPC? Ne ho assoluto bisogno.

http://www.pocketgear.com/software_browse.asp?cat=75

In questa pagina ne trovi diversi, anche server!

Sceriff
07-02-2004, 12:42
Ho provato IRDash deluxe, ma se imposto come modalità di trasferimento l'USB mi dice che è già in uso da un'altra applicazione. Ho provato anche a chiudere ActiveSync ma niente da fare.
Possibili soluzioni?

Rizlo+
07-02-2004, 12:57
Originariamente inviato da Sceriff
Ho provato IRDash deluxe, ma se imposto come modalità di trasferimento l'USB mi dice che è già in uso da un'altra applicazione. Ho provato anche a chiudere ActiveSync ma niente da fare.
Possibili soluzioni?

Devi riprovare, ma te lo dice il PC o il pocket? Se te lo dice il PC significa che activesync non è ancora completamente disabilitato, lo stesso per il pocketPC in quel caso devi fare un softreset. E' successo anche a me un sacco di volte ma poi va...

**AxeL Foley**
07-02-2004, 13:04
Provato con un emulatore dell' HP48/49 .. ?

provo a cercare grazie!

Karandas
07-02-2004, 13:16
Dunque avrei alcune domande dopo 24 ore di maneggiamento del hp2210..come si overclocca il Palmare?
Il suono nel MorphGear non è emulato per SNES e GBA?
A volte sinotano come dei tagli diagonali durante l' esecuzione di video con PocketMVP, + o meno simili a quelli del sincronismo dei filmati sulle vecchie schede video.
Questo capita solo nei cambi di scena veloci, a seconda del video si vedono di + o di - , nulla di veramente fastidioso però.......capita solo a me?
PPC2003 che versione di gapi ha installate?
Come si imposta il livello di compressione delle immagini quando navigo in internet? (così da velocizzare il browsing)
Noto che il BT tra PC e Palmare sta intorno ai 28k al secondo....non è un poco? le statistiche BT dicono ben 1mbit...

viger
07-02-2004, 14:08
MorphGear sul mio Ipaq 2210 emula il suono in maniera perfetta.
I giochi Snes girano quasi tutti a full speed con sonoro attivo (emulato ottimamente)
I giochi GBA alcuni girano decentemente altri a 7-10 frames (il sonoro non è mai perfetto però)

L' effetto tearing è noto su TUTTI i palmari recenti (620, 2210, 4410, X3 ecc ecc) ed è un grosso problema, il Toshiba 800 è l'unico palmare recente che ha in HARDWARE la rotazione dello schermo e quindi NON presenta l' effetto tearing!.

Spiego anche perkè:
tearing è l'effetto di squarciamento dell' immagine che si presenta quando si guarda i video in Landscape.

Quello che sò è che nella serie 3800 Ipaq e 3900 il controller del chip video integrato supportava nativamente la rotazione dello schermo ... questo quindi veniva fatto a MONTE della visualizzazione su schermo delle immagini.

I nuovi palmari non hanno nel chip video la rotazione in hardare dell' immagine, quindi il compito è devoluto al software (in questo caso al lettore PocketMvP), quindi i pixel prima vengolo elaborati poi vengono RUOTATI una frazione prima che vengano visualizzati su schermo.. questo provoca nei repentini cambi di immagine (sfondi che cambiano velocemente tonalità di colore) l' effetto "laceramento" dell' immagine a schermo.

Non è imputabile alla velocità dei palmari dato che alcuni cultori nella codifica Divx (quando fanno il film per pocket) ruotano con un programma il film e lo salvano RUOTATO, questo annulla l'effetto tearing su schermo!

Il problema è che i vecchi Ipaq con funzione hardware NON presentano questyo handikap mentre TUTTI i nuovi palmari tranne il Toshi lo hanno!!!

Karandas
07-02-2004, 14:23
pacco :D cmq basta realizzare i video ruotati! no problema allora

Domanda riguardo all' FTP, ho scaricato 5-6 programmi ma con nessuno di essi riesco a connettermi!!!
Devo configurare qualcosa nella rete? Un proxy??? Mi sembra strano che su 5 prog non ne funzioni neanche uno!
E dire che ho preso il palmare anche per potermi scaricare le foto dalla CF mandandole al mio FTP privato -_-

In aggiunta ho delle difficolta con FPSEce, quando carico un' iso compressa con pocketiso mi da errore nell' inizializzazione del cdrom chiodandomi il sistema? :eek:

Qualcuno puo' mandarmi Irdash Delux via mail? incredibile ma vero non riesco a scaricarlo dal mulo...e non so come spostare i miei divx e le iso visto che activesync è bacato....
elettrone@msn.com

again come overclocco la cpu? :)

AEva
07-02-2004, 16:01
Ciao a tutti
Avrei bisogno di aiuto:
Possiedo un Ipaq 1915 (pocketPC2002 Pro) e vorrei sincronizzare i contatti con la rubrica del mio PC portatile (windows XP home), ma non si sincronizza un bel....
inoltre il pocket PC non mi riconosce nemmeno la rubrica esportata da outlook express (*.wab)

Qualcuno sa dirmi come fare ?

ciupy
07-02-2004, 19:06
scusate ma sto morphgear emula i giochi super nintendo?

e sotto quale nome si trovano le rom?estensione ecc,

Karandas
07-02-2004, 19:27
emula anche snes e i file li prende zippati

ciupy
07-02-2004, 19:39
per caso anche N64?

ciao

viger
07-02-2004, 20:05
scusate ma sto morphgear emula i giochi super nintendo?

Snes si e li emula anche bene , estensione mi pare sfc ma li legge anche compressi (zippati)

Karandas
07-02-2004, 20:46
per caso anche N64?

ciao

si se riesci a installare un acceleratore 3d agp...:sofico:

Rizlo+
08-02-2004, 12:42
Non è imputabile alla velocità dei palmari dato che alcuni cultori nella codifica Divx (quando fanno il film per pocket) ruotano con un programma il film e lo salvano RUOTATO, questo annulla l'effetto tearing su schermo!

Il problema è che i vecchi Ipaq con funzione hardware NON presentano questyo handikap mentre TUTTI i nuovi palmari tranne il Toshi lo hanno!!!

Ah mi sembrava strano che io non ho MAI avuto questo difetto col mio vecchio jornada 568 (ARM 206Mhz) il ho SEMPRE codificato i divx già ruotati, mi chiedevo però se fosse davvero così utile, a quanto pare lo è...

Rizlo+
08-02-2004, 12:46
Originariamente inviato da AEva
Ciao a tutti
Avrei bisogno di aiuto:
Possiedo un Ipaq 1915 (pocketPC2002 Pro) e vorrei sincronizzare i contatti con la rubrica del mio PC portatile (windows XP home), ma non si sincronizza un bel....
inoltre il pocket PC non mi riconosce nemmeno la rubrica esportata da outlook express (*.wab)

Qualcuno sa dirmi come fare ?

Mi spiace ma activesync supporta solo la sincronizzazione con OUTLOOK STANDARD, non con l'express... Esiste tuttavia un programma da installare sul PC che modifica activesynxc in modo da far syncare anche outlook express ma non ricordo il nome...

Rizlo+
08-02-2004, 12:56
pacco :D cmq basta realizzare i video ruotati! no problema allora

Domanda riguardo all' FTP, ho scaricato 5-6 programmi ma con nessuno di essi riesco a connettermi!!!
Devo configurare qualcosa nella rete? Un proxy??? Mi sembra strano che su 5 prog non ne funzioni neanche uno!
E dire che ho preso il palmare anche per potermi scaricare le foto dalla CF mandandole al mio FTP privato -_-

Purtroppo non ti so aiutare, sono riuscito tranquillamente a scaricare da siti FTP(non miei privati) con VITO Mobile Downloader, che tra l'altro supporta anche il download da HTTP e il resume dei files alla getright/mozilla! Peccato che ce l'ho solo trial...

In aggiunta ho delle difficolta con FPSEce, quando carico un' iso compressa con pocketiso mi da errore nell' inizializzazione del cdrom chiodandomi il sistema? :eek:

Mai successo, ti consigli di iniziare a frequentare il forum ufficiale di fpse dove possono darti consigli migliri dei miei o di altri di sto forum
http://www.pdai.org/forums/index.php?act=SF&f=20

Hai disabilitato il TURBO mode nell'fpse vero?

Qualcuno puo' mandarmi Irdash Delux via mail? incredibile ma vero non riesco a scaricarlo dal mulo...e non so come spostare i miei divx e le iso visto che activesync è bacato....
elettrone@msn.com

te lo mando io ma è una trial 30 giorni...

Rizlo+
08-02-2004, 13:00

Ah dimenticavo... Con un apposito software ce ne sono 3 credo, questo è uno che usano quasi tutti con l'Xscale

http://www.immiersoft.com/

Rizlo+
08-02-2004, 13:08
per caso anche N64?

ciao

Non scherziamo.... :rolleyes:

Dobbiamo ancora capire se riusciremo a vedere l'emu playstation girare bene sulla corrente generazione di pocketpc, più che altro è quasi certo che per il sonoro dovremmo aspettare la prossima, l'N64 è del tutto improponibile

viger
08-02-2004, 13:30
provato l emu Psx destraction derby gira a 20 frame al secondo senza frame skip su ipaq 2210.

certo che quei giochi li odio però :P e non ci stà il sonoro quindi è già finito nel certino ^_^

Rizlo+
08-02-2004, 13:40
provato l emu Psx destraction derby gira a 20 frame al secondo senza frame skip su ipaq 2210.

certo che quei giochi li odio però :P e non ci stà il sonoro quindi è già finito nel certino ^_^

Prova qualcosa di più consono ai tuoi gusti personali... Ad esempio mi dicono che i giochi di ruolo e le avventure girano bene, in genere tutti i giochi 2D per psx sono i più veloci... Cmq nell'ultima versione dell'fpse (l'hai provato con quella vero viger?) il frameskip non è ancora come dovrebbe essere, quindi ancora altri miglioramenti a venire...

viger
08-02-2004, 14:31
beh si se metti il frame skip (disabilitato di base) segna 60 frame al sec ma non è affatto fluido, mentre a 20 frame è fluido però non velocissimo ma abbastanza giocabile.
Se stesse a 30 frames sarebbe godibilissimo ma senza sonoro non sò :( non mi convince.

Carino ma preferisco il Super Nintendo, li le musiche sono favolose e l emu gira veramente bene.

alfredo.d
08-02-2004, 16:49
Credo di aver quasi deciso....L'IPAQ 1940....a 379 direi che ne vale veramente la pena.....una domandina....col siemens s55 potrei connettermi senza problemi..??? Posso usarlo come modem gprs tramite BT ??'

Grazie

viger
08-02-2004, 18:44
Credo di aver quasi deciso....L'IPAQ 1940....a 379 direi che ne vale veramente la pena.....una domandina....col siemens s55 potrei connettermi senza problemi..??? Posso usarlo come modem gprs tramite BT ??'

Grazie

ottimo palmare, ti troverai bene

Rizlo+
08-02-2004, 18:53
ottimo palmare, ti troverai bene

Confermo ottimo palmare con ottimo processore, a patto che non ti interessi particolarmente l'espandibilità visto che non ha slot CF e non può mettere i jacket

alfredo.d
08-02-2004, 20:31
mettendolo in coppia con un Siemens S55 pensate possa essere affidabile la connessione a internet ?????

Userei questo palmare per navigare e utilizzare messanger....

grazie

provolino2
08-02-2004, 22:10
mettendolo in coppia con un Siemens S55 pensate possa essere affidabile la connessione a internet ?????

Userei questo palmare per navigare e utilizzare messanger....

grazie

Con l's55 vai alla grande. Direi che al momento come velocità è il migliore

jumpy70
09-02-2004, 04:33
PEr chi è interessato a questo indirizzo trovate la recensione del Haicom Hi303 GPS + Tom Tom : http://www.hardware4you.sm/recensione.php?id_r=178

fabioxp
09-02-2004, 07:57
Originariamente inviato da fabioxp
... ma ho bisogno di un aiuto per trasferire la rubrica da 1 palm tungsten T con palm os 3.5 ad un pocket pc qtek 1010, entrambi di 1 mio amico.

Ho cercato su internet e di seguito capirete cosa ho potuto trovare:
ho provato peacemaker che va dal qtek al palm (questo riconosce il file che gli si invia) ma nn ho trovato 1 analogo programma x il palm; ho esportato la rubrica da palm desktop in tutti i formati + usati, ovvero .csv o .txt separati da virgole, potrebbe andare, ma dopo averli importati in outlook, x ogni contatto non prende i n° di telefono, io gli ho fatto importare tutto e nel file .csv i numeri ci sono, forse devo togliere le colonne vuote?

Ho anche provato la ricezione infrarossi sul qtek ed in effetti riconosce l'utente registrato sul palm, ma dopo 5 minuti è sempre lì che dice connessione in corso ecc... sto qtek sembra bellino, ma almeno che si riesca a trasferire i contatti, nn si può mica impazzire e riscriverli tutti!

Mi affido a chi magari ha già affrontato questo problema o che cmq vuole darmi dei consigli.

Saluti.

scusate, siccome si è parlato di sincronizzazione dopo il mio post, anche se nn approfonditamente, c'è qlcuno che potrebbe consigliarmi?
Grazie.