PDA

View Full Version : Minisezione Palmari

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Rizlo+
22-09-2003, 11:47
Originariamente inviato da erost
:)
Ciao raga!
avete notato il toshiba e750BT?
praticamente ha le medesime carat. dell'HP 2210!
Costa 550 euro e (spero me lo confermiate) dovrebbe avere l'USB HOST sul CRADLE come gli altri toshiba.

A questo punto è ancora l'HP il migliore?

Ciao attendo vostri pareri:D

Secondo il mio modesto parere si, anche se l'USB è una bella cosa

goblin1980
22-09-2003, 11:47
Salve ragazzi, avrei qualche domanda a riguardo dei palmari/pocket PC. Scusate le idiozie che probabilmente chiederò, ma sono inesperto...
-Esiste una sezione che faccia da rubrica indirizzi/email/numeri di telefono ecc....?
-Esiste una sezione dedicata con un calendario/agenda in modo da impostare appuntamenti e che in certe situazioni suoni e/o vibri?
-Si può usare il pennino per fare degli schizzi(come su un normale pezzo di carta) e magari salvarli?
-E' possibile inserire dei testi(memo) di discreta lunghezza?
-E' possibile accedere a queste funzioni rapidamente? Es. premendo un tasto o puntando il pennino da qualche parte?
-Esiste qualche modello con la fotocamera?
-E' possibile downloadare/uploadare dal/sul PC rubrica,appuntamenti,disegni,appunti,(foto) ecc..?

Le richieste che ho fatto possono essere soddisfatte da un palmare o serve un pocket PC? Le differenze sostanziali tra questi 2 strumenti qual'è?

Rizlo+
22-09-2003, 11:53
Originariamente inviato da goblin1980
Salve ragazzi, avrei qualche domanda a riguardo dei palmari/pocket PC. Scusate le idiozie che probabilmente chiederò, ma sono inesperto...
-Esiste una sezione che faccia da rubrica indirizzi/email/numeri di telefono ecc....?
-Esiste una sezione dedicata con un calendario/agenda in modo da impostare appuntamenti e che in certe situazioni suoni e/o vibri?
-Si può usare il pennino per fare degli schizzi(come su un normale pezzo di carta) e magari salvarli?
-E' possibile inserire dei testi(memo) di discreta lunghezza?
-E' possibile accedere a queste funzioni rapidamente? Es. premendo un tasto o puntando il pennino da qualche parte?
-Esiste qualche modello con la fotocamera?
-E' possibile downloadare/uploadare dal/sul PC rubrica,appuntamenti,disegni,appunti,(foto) ecc..?

Le richieste che ho fatto possono essere soddisfatte da un palmare o serve un pocket PC? Le differenze sostanziali tra questi 2 strumenti qual'è?

Puoi fare tutte le cose da te dette anche con un palm, i pocketpc hanno un sistema operativo windows e sono più simili a un PC vero e proprio, comunque anche il palmOS è ottimo,
I modelli con la fotocamera integrata sono rarissimi, la puoi aggiungere in formato compact flash o SD. Per quello che ci devi fare ti basterebbe un palm M105/125

goblin1980
22-09-2003, 12:19
A naso quindi direi che un palmare costa meno di un pocket pc, bene!

Ma i modelli con fotocamera integrata quali sono? Io ho visto solo
il Palm Zire71...

Rizlo+
22-09-2003, 12:29
A naso quindi direi che un palmare costa meno di un pocket pc, bene!

Ma i modelli con fotocamera integrata quali sono? Io ho visto solo
il Palm Zire71...

E infatti dei modelli palm mi sa che è l'unico!
Si in media costano di meno di un pocketpc, ma non è detto infatti ci sono modelli di pocketpc come l'hp ipaq 1910/1915 che sono stati creati apposta per concorrere coi palm e hanno prezzi simili

Gladiak82
22-09-2003, 12:34
Originariamente inviato da Rizlo+
Beh allora non c'è versione che giri bene su un ARM a 206mhn non overclockato, forse quando sarà ultimato...

Ehi ma sei sicuro che stiamo parlando dello stesso pocketpc??? questo qua????
http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/detail/-/B00005V61T/102-4544014-0243352?v=glance

E tu l'avresti pagato 100€ nuovo da mediaword??? Non ci credo...

Ma non è che tu hai il cassiopeia BE300 quello nella foto sotto al link che ho postato???

Se mi dici qual'è il mediaword che regala i pocketpc ci vado subito... :D Un anno fa costava 650 e rotti euro, non credo possa essere sceso di così tanto...:rolleyes:

Esattamente quello :D

Casio cassiopeia E200I se vuoi ti posto degli screen :P Mi sono informato..li hanno finiti tutti...sorry :(

Cmq era il MediaWorld ai Gigli centro commerciale a Sesto Fiorentino e costava cosi poco perchè era un articolo di fine scorta (ne avevano solo 10 e non li avevano riordinati)

se li volevano togliere di torno il prima possibile ghghghgh :rolleyes:

P.S: Grazie delle info ;)

Rizlo+
22-09-2003, 12:48
Originariamente inviato da Gladiak82
Esattamente quello :D

Casio cassiopeia E200I se vuoi ti posto degli screen :P Mi sono informato..li hanno finiti tutti...sorry :(

Cmq era il MediaWorld ai Gigli centro commerciale a Sesto Fiorentino e costava cosi poco perchè era un articolo di fine scorta (ne avevano solo 10 e non li avevano riordinati)

se li volevano togliere di torno il prima possibile ghghghgh :rolleyes:

P.S: Grazie delle info ;)

Allora hai avuto veramente un c*** pazzesco!!

Ragazzi se qualcuno trova CASSIOPEIA E200 a meno di 200€ lo compri subito che fa veramente un affarone, li vale davvero tutti quei soldi, magari poi lo rivenda a me...
:D :cool::D

Gladiak82
22-09-2003, 12:56
:p

Rizlo caVo hai un programma bellino per perderci tempo sopra ?

Causa università mi servirebbe anche un editor assembler..dubito esista :sofico:

Editato per renderlo + comprensibile

goblin1980
22-09-2003, 13:26
E infatti dei modelli palm mi sa che è l'unico!

Ma a parte la Palm c'è qualche altra azienda che ha i palmari/pocket pc con una fotocamera integrata?:confused:

Rizlo+
22-09-2003, 14:02
Ma a parte la Palm c'è qualche altra azienda che ha i palmari/pocket pc con una fotocamera integrata?:confused:

sony con il clie

X-ICEMAN
22-09-2003, 16:02
sony con il clie

quoto ...e imho sono anche meglio dei palm :) ho avuto la fortuna di poterne provare un paio nella linea sony... bha mi avevano fatto tentennare dall'acquisto del pocket pc

Rizlo+
22-09-2003, 16:34
Originariamente inviato da X-ICEMAN
quoto ...e imho sono anche meglio dei palm :) ho avuto la fortuna di poterne provare un paio nella linea sony... bha mi avevano fatto tentennare dall'acquisto del pocket pc

si però di fatto sono PALM comunque perchè hanno il PALMOS e ci gira tutto il software palm, che poi costruttivamente siano dei gioiellini e in confronto i palm sono giocattoli è un altro conto...

tati29268
22-09-2003, 17:32
Originariamente inviato da tati29268
quali sono i ppc che hanno nel cradle l'host usb?
solo i cassiopea,o anche i toshiba?
lo ha,per esempio il toshiba e330?
il prezzo è simile all'axim,ma forse ha 2 anni di garanzia e se ha davvero l'host usb,sarebbe molto,molto utile...
grazie...
mi autoquoto,..nessuno che mi dica se il toshiba e330 ha l'host usb sul cradle?...
e che modelli di cassiopea lo hanno?

Rizlo+
22-09-2003, 17:54
mi autoquoto,..nessuno che mi dica se il toshiba e330 ha l'host usb sul cradle?...
e che modelli di cassiopea lo hanno?

Si ce l'ha....Questi sono i modelli toshiba che hanno l'USB host:

E330/335/740/750/755

Si può persino comprare il cavetto usb host che ti evita di portarti in giro il cradle e permette di usare periferiche usb direttamente sul pocketpc... C'è anche per cassiopeia
http://www.semsons.com/usbhoscabfor.html

L'unico CASIO con l'USB host è l' *E-200* purtroppo nessun altro..

tati29268
22-09-2003, 19:25
Si ce l'ha....Questi sono i modelli toshiba che hanno l'USB host:

E330/335/740/750/755

Si può persino comprare il cavetto usb host che ti evita di portarti in giro il cradle e permette di usare periferiche usb direttamente sul pocketpc... C'è anche per cassiopeia
http://www.semsons.com/usbhoscabfor.html

L'unico CASIO con l'USB host è l' *E-200* purtroppo nessun altro..

penso che mi prenderò il 330 quando sarà disponibile su chl,..cosi lo prendo dal vivo...
costa sui 230 euro,piu o meno il dell,ma almeno ha 2 anni e stesse caratteristiche,piu o meno.
poi,via di tastiera usb e anche hd key...

erost
23-09-2003, 00:36
Originariamente inviato da schaudy
Dove lo hai trovato a quel prezzo?In america è venduto a 599$.
:D

:D Sul sito TOSHIBA l'e750bt alla voce offerte costa 550 euro
l'E740 che fino a 15 giorni fa costava 700 euro sta a 330:eek: ;)

thefire1960
23-09-2003, 01:01
Qualcuno conosce un browser leggero per vedere le foto con WinCE 2.1? (magari di quelli ke fanno l'anteprima)
Grazzzzzie

tati29268
23-09-2003, 07:54

:D Sul sito TOSHIBA l'e750bt alla voce offerte costa 550 euro
l'E740 che fino a 15 giorni fa costava 700 euro sta a 330:eek: ;)

..lo so,ma per chi non ha molte esigenze come me,non basta il 330 con scheda bltooth da 40 euro dentro?,...

Rizlo+
23-09-2003, 09:03
..lo so,ma per chi non ha molte esigenze come me,non basta il 330 con scheda bltooth da 40 euro dentro?,...

Non vorrei dire una cavolata (devo controllare) ma l'e330 se non sbaglio ha solo lo slot SD che NON è I/O, ciò significa niente periferiche in assoluto...

schaudy
23-09-2003, 09:43
lo slot sd del 330 è I/O,comunque usarci periferiche la vedo ardua,se ci metti una scheda bluetooth non puoi metterci una memoria aggiuntiva.

tati29268
23-09-2003, 10:12
il mio utilizzo del palmare è per lo più scrittura,mail e navigazione.
credo che il 330 sia sufficiente.
anche perche 220 euro è un buon prezzo.
anche se ci faccio un pensierino al 740.
in piu,l'host usb è davvero utilissimo.
posso cosi riutilizzare una tastiera usb usando cosi in emergenza il 330 per battere testi anche lunghi.
sapete che sia possibile collegare all'host usb direttamente dei celly gprs via usb?
cioe cosa accade se collego direttamente un c350(o altro) all'host?
nessuno ha mai provato?
lo riconosce?

Rizlo+
23-09-2003, 11:01
il mio utilizzo del palmare è per lo più scrittura,mail e navigazione.
credo che il 330 sia sufficiente.
anche perche 220 euro è un buon prezzo.
anche se ci faccio un pensierino al 740.
in piu,l'host usb è davvero utilissimo.
posso cosi riutilizzare una tastiera usb usando cosi in emergenza il 330 per battere testi anche lunghi.
sapete che sia possibile collegare all'host usb direttamente dei celly gprs via usb?
cioe cosa accade se collego direttamente un c350(o altro) all'host?
nessuno ha mai provato?
lo riconosce?

Credo proprio che non funzioni, fondamentalmente perchè non esistono drivers per cellulari GPRS che non siano collegati via infrarossi o bluetooth

Rizlo+
23-09-2003, 11:03
lo slot sd del 330 è I/O

Beh almeno quello... allora non è poi tanto male

schaudy
23-09-2003, 14:08
Beh almeno quello... allora non è poi tanto male
No,non è per niente male,solo che io non lo prenderei per la poca espandibiità,ma se non ti interessa questo aspetto è sicuramente un ottimo acquisto.

Rizlo+
23-09-2003, 14:13
No,non è per niente male,solo che io non lo prenderei per la poca espandibiità,ma se non ti interessa questo aspetto è sicuramente un ottimo acquisto.

Infatti... anch'io non lo prenderei mai per la limitata espandibilità, ho una scheda di rete su CF e un modem 56k su CF, oltre che una CF da 256MB....:D Se non mi interessasse tutto ciò è comunque un sistema molto più avanzato di un palm dello stesso prezzo

Rizlo+
23-09-2003, 14:18
Ah dimenticavo, se ti interessa anche per giocare, il d-pad dei toshiba(non so se gli ultimi modelli l'hanno corretto) ha un fastidiosissimo baco(latenza di risposta) che lo rende praticamente inutilizzabile come gamepad

tati29268
23-09-2003, 14:42
quindi secondo voi,meglio il dell?
ma secondo me l'host usb è molto utile,se non altro risparmi sulla tastiera usb,con quello che costano.
oltre che attaccarci molte altre cosette...

Rizlo+
23-09-2003, 14:44
quindi secondo voi,meglio il dell?
ma secondo me l'host usb è molto utile,se non altro risparmi sulla tastiera usb,con quello che costano.
oltre che attaccarci molte altre cosette...

No No pel l'uso che ne devi fare è molto meglio l'E330. Cmq hai ragione a dire che l'USB host è veramente utile su un pocketpc, se solo quelle dannate CF USB costassero meno...:mad:

tati29268
23-09-2003, 14:45
Infatti... anch'io non lo prenderei mai per la limitata espandibilità, ho una scheda di rete su CF e un modem 56k su CF, oltre che una CF da 256MB....:D Se non mi interessasse tutto ciò è comunque un sistema molto più avanzato di un palm dello stesso prezzo

a quanto le hai trovate le sk rete su cf?
sul dell posso metterci piu cf?
non lo conosco bene,sto dell,..
ma 1 ANNO SOLO,come è possibile?:mad:

tati29268
23-09-2003, 14:49
in termini di velocità,meglio per esempio 7650 nokia piu e330(con cf bluetooth),oppure 7650(o similare) da solo per navigare?
siamo li.?
non dimentico che mi serve molto come reader di pdf e testi,visto che per lavoro scrivo.
certo,magari un bel divx ogni tanto..

goblin1980
23-09-2003, 14:51
Sono ritornato:cool:
L'unico interessante sarebbe il Palm Zire71, ho visto però che costa più di 300€...:(
Avete qualche link di siti dove poter comperare i palm a prezzo vantaggioso? Anche esteri(purchè in europa).

Se volete scrivetemi pure in PVT.

Vi ringrazio infinitamente:ave:

Rizlo+
23-09-2003, 14:57
a quanto le hai trovate le sk rete su cf?
sul dell posso metterci piu cf?
non lo conosco bene,sto dell,..
ma 1 ANNO SOLO,come è possibile?:mad:

l'ho pagata 35€ +ss
No più CF no, puoi mettere la scheda di rete su CF e una SD per la memoria...

Gli unici pocketpc che possono mettere 2 CF sono gli ipaq (tranne la serie 19xx e 22xx) con apposito jacket dual compact flash

Per quanto riguarda la garanzia... E' dura la vita dei consumatori... La famosa legge europea per l'estensione della garanzia a 2 anni ha dato luogo a interpretazioni errate che hanno portato alcuni produttori a trovare la gabola fino a che chiarezza non sarà fatta. HP ad esempio garantisce per il secondo anno solo per i difetti riconosciuti dal produttore come difetti di fabbrica che si sono manifestati al cliente dopo il primo anno, suppongo che la dell per l'axim faccia lo stesso...

schaudy
23-09-2003, 16:53
l'ho pagata 35€ +ss
No più CF no, puoi mettere la scheda di rete su CF e una SD per la memoria...

Gli unici pocketpc che possono mettere 2 CF sono gli ipaq (tranne la serie 19xx e 22xx) con apposito jacket dual compact flash

Per quanto riguarda la garanzia... E' dura la vita dei consumatori... La famosa legge europea per l'estensione della garanzia a 2 anni ha dato luogo a interpretazioni errate che hanno portato alcuni produttori a trovare la gabola fino a che chiarezza non sarà fatta. HP ad esempio garantisce per il secondo anno solo per i difetti riconosciuti dal produttore come difetti di fabbrica che si sono manifestati al cliente dopo il primo anno, suppongo che la dell per l'axim faccia lo stesso...

In realtà i primi a non avere le idee chiare in materia di garanzia europea siamo noi consumatori.
La cosiddetta garanzia europea,introdotta in italia dal D.L. n.24 del 2 febbraio 2002 non obbliga il produttore a concedere 2 anni di garanzia,bensi il venditore .Quindi la compaq per esempio potrà concedere un solo anno di garanzia,ma a noi consumatori non interessa,in quanto del prodotto risponde il venditore(per il periodo di 2 anni).Il caso della dell è particolare in quanto non solo è il produttore,ma anche il venditore,cosa che la obbliga a concedere la garanzia di 2 anni,solo che la dell se ne infischia, se qualcuno vuole vedere riconosciuto il diritto al secondo anno di garanzia deve fargli causa che verrà vinta tra chissa quanto,quando il prodotto informatico da loro acquistato sarà poco più di un reperto.

Rizlo+
23-09-2003, 17:24
in termini di velocità,meglio per esempio 7650 nokia piu e330(con cf bluetooth),oppure 7650(o similare) da solo per navigare?
siamo li.?
non dimentico che mi serve molto come reader di pdf e testi,visto che per lavoro scrivo.
certo,magari un bel divx ogni tanto..

E' + o - uguale la velocità, ma considera che coi browser che puoi installare sull'E330 i siti sono visualizzati molto meglio e in generale hai più possibilità (ad es se devi scaricare files o allegati grossini delle email)

Rizlo+
23-09-2003, 17:28
In realtà i primi a non avere le idee chiare in materia di garanzia europea siamo noi consumatori.
La cosiddetta garanzia europea,introdotta in italia dal D.L. n.24 del 2 febbraio 2002 non obbliga il produttore a concedere 2 anni di garanzia,bensi il venditore .Quindi la compaq per esempio potrà concedere un solo anno di garanzia,ma a noi consumatori non interessa,in quanto del prodotto risponde il venditore(per il periodo di 2 anni).Il caso della dell è particolare in quanto non solo è il produttore,ma anche il venditore,cosa che la obbliga a concedere la garanzia di 2 anni,solo che la dell se ne infischia, se qualcuno vuole vedere riconosciuto il diritto al secondo anno di garanzia deve fargli causa che verrà vinta tra chissa quanto,quando il prodotto informatico da loro acquistato sarà poco più di un reperto.

OK quindi la vedo grigia per i venditori... i rivenditori si rifanno sempre al produttore, se il produttore da 1 anno e sono costretti loro a dare il secodo anno di garanzia a loro spese, ci smeneranno e non poco, pensate ad esempio a un display LCD di un portatile o di un pocketpc, che non visulaizza più nulla dopo un anno e un mese dall'acquisto... il rivenditore dovrebbe pagare la riparazione a pagamento per conto del cliente...

X-ICEMAN
23-09-2003, 17:33
OLE :) mi è arrivato l' ipaq :) maledetta prima carica da 4 ore :muro: potevano darmelo con un filo di batteria in piu :D

schaudy
23-09-2003, 21:39
OK quindi la vedo grigia per i venditori... i rivenditori si rifanno sempre al produttore, se il produttore da 1 anno e sono costretti loro a dare il secodo anno di garanzia a loro spese, ci smeneranno e non poco, pensate ad esempio a un display LCD di un portatile o di un pocketpc, che non visulaizza più nulla dopo un anno e un mese dall'acquisto... il rivenditore dovrebbe pagare la riparazione a pagamento per conto del cliente...
Si,la vedo molto grigia anch' io,ma per la legge il rivenditore si può rivalere sul produttore indipendentemente dalla garanzia che questo dà,sempre che il difetto sia un difetto di conformità,a questo punto la grana di un eventuale causa se la gratta il rivenditore.Ma sino a quando noi compratori non ci renderemo conto che la garanzia per legge la deve dare il venditore cadremo sempre nei meandri dell' assistenza ufficiale della casa produttrice,molto più lunga e a volte totalmente inefficente,mentre questa legge è stata fatta proprio per velocizzare la riparazione di prodotti difettosi,tanto che se i tempi per la riparazione sono lunghi il compratore può scegliere di avere indietro i soldi o un prodotto nuovo.:D

makron
24-09-2003, 01:36
Ragazzi ho deciso l'acquisto di un Ipaq 2210 (lo so che un argomento fritto e rifritto ma perchè da noi costa 200€ + degli USA?:muro: :muro: ) e mi servivano anche delle periferiche, siccome io sono alle prime armi chiedo aiuto a voi affiché mi indiriziate verso che prodotto scegliere e dove comprarlo (credo quasi escusivamente on line). Allora vi faccio una lista generica delle cose che mi servono:

1: Gps, non voglio spendere una fortuna, se è possibile un modello cf che possa fare un po' tutto bene.

2: Cf, per iniziare va bene anche una 256 MB (che vorrei usare per eventuali dvix) anche perchè a casa ho due SD da 128MB.

3: Tastiera pieghevole, non necessariamente irda cmq fate voi mi fido.

4: Salva schermo, quali prendo?

5: La stilo dell 2210 mi sa che fa un po' schifo, esistono modelli in metallo compatibili a prezzi umani.

6: case aluminio Vs custodia pelle: no so che scegliere, ancora una volta mi affido completamente a voi :confused: :confused:

7: Esistono batterie supplementari per il 2210?

Penso basti così o serve altro?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che postrete darmi!:ave: :ave:

X-ICEMAN
24-09-2003, 09:18
sono decisamente soddisfatto del palmare :) adesso sto provando qualche software free, prendendo confidenza con il 2210 :)
sono rimasto sorpreso da come si accende veloce !

ad ogni modo, è possibile inseire una sveglia ( magari mp3) e farla suonare in un determinato momento anche se il 2210 è spento ?

e come si fà ad inserire un icona della batteria sul "desktop" magari a fianco di quella bluetooth per controllare tipo portatile quanta ne rimane (senza andare in impostazioni)

Gladiak82
24-09-2003, 10:51
sono decisamente soddisfatto del palmare :) adesso sto provando qualche software free, prendendo confidenza con il 2210 :)
sono rimasto sorpreso da come si accende veloce !

ad ogni modo, è possibile inseire una sveglia ( magari mp3) e farla suonare in un determinato momento anche se il 2210 è spento ?

e come si fà ad inserire un icona della batteria sul "desktop" magari a fianco di quella bluetooth per controllare tipo portatile quanta ne rimane (senza andare in impostazioni)

X la sveglia "clicca" con il pennino sulla data sul "desktop" e nel menu vai nella paginetta avvisi...li ti setti l'allarme che funziona anche se il pocket pc è spento. ( per avere una sveglia mp3 mi sa che devi cercare dei programmini appositi su internet :( )

X l'icona della batteria ti devi arrangiare con programmi di terze parti...io ho usato il Battery Pack 2003 x molto tempo che ti permette di fare quello che chiedi...in + ti permette di chiudere le applicazioni, che rimarrebbero in memoria una volta premuta la X, definitivamente. Spero di essere stato chiaro :p

Rizlo+
24-09-2003, 11:24
Originariamente inviato da makron
lo so che un argomento fritto e rifritto ma perchè da noi costa 200€ + degli USA?:muro: :muro:

nooo negli usa costa 270$!!!!! Sono quasi 300 gli euri di differenzaaaaa :muro: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad:
io non lo comprerei solo per principio...

1: Gps, non voglio spendere una fortuna, se è possibile un modello cf che possa fare un po' tutto bene.

http://www.wolfi.it/
Su questo sito trovi i GPS per palmari più economici IN ASSOLUTO e sono pure in Italia! Ci sono modelli su compact flash o esterni connessi via cavo oppure anche bluetooth. Io ti consiglio il modello su compact flash ma anche quello esterno esterno collegato via cavo va bene, quello BT costa ancora troppo imho

2: Cf, per iniziare va bene anche una 256 MB (che vorrei usare per eventuali dvix) anche perchè a casa ho due SD da 128MB.

Se hai già 2 SD da 128 con una CF da 256 vai alla grande, non ci sono marche particolarmente consigliate perchè gli ipaq hanno una buona compatibilità praticamente con tutte
www.zxpro.com
Qua io ho preso quella da 256 ad alta velocità a un prezzo buono(niente tasse!) ma qualcuno mi ha detto che su internet si dovrebbero trovare a meno...

3: Tastiera pieghevole, non necessariamente irda cmq fate voi mi fido.

Purtroppo per questa non ho nulla da suggerire, ce ne sono talmente tante...

4: Salva schermo, quali prendo?

http://www.pocketpcitalia.it/recensioni/hardware/brando.asp
Questi sono ottimi

5: La stilo dell 2210 mi sa che fa un po' schifo, esistono modelli in metallo compatibili a prezzi umani.

Esistono ma non hanno prezzi tanto umani e li devi acquistare online. Cmq lo stylus è solo un cosino sottile con la punta arrotondata non è che se cambi lo stylus contrlolli meglio il pocket, al massimo è una questione estetica, esistono penne ricaricabili che hanno la doppia punta e una è uno stylus per palmari...

6: case aluminio Vs custodia pelle: no so che scegliere, ancora una volta mi affido completamente a voi :confused: :confused:

Vai di alluminio fidati, sono una cassaforte, il tuo pocketpc ti ringrazierà :D il case in allluminio è un assicurazione sulla vita del tuo PPC la custodia in pelle NO, lo dico per esperienza...

7: Esistono batterie supplementari per il 2210?

No perchè non puoi mettere il jacket, non è escluso che faranno delle batterie più potenti, per ora quello che puoi fare è averne 2 cariche e scambiarle quando se ne scarica una...

Penso basti così o serve altro?

Mah, dipende da cosa ci vorresti fare, se lo usi anche a lavoro e a lavoro hai una LAN, io non resisterei alla tentazione di connettercelo :D infatti io ho una scheda di rete su CF acquistata sempre sul sito dove ho preso la CF da 256, poi ci sono i modem 56K volendo...

X-ICEMAN
24-09-2003, 11:24
chiarissimo :) adesso vado alla ricerca anche di quei programmini :)

schaudy
24-09-2003, 11:48
Per le cf prova qui:
http://www.powerinnumbers.com.au/
io ho preso da loro una cf da 1 Gb.,sono molto seri,ti arriva in massimo una settimana e niente tasse.

Gladiak82
24-09-2003, 11:55
Mi sono reso conto di quanto sia raro trovare accessori originali Casio...mi pento quasi di averlo preso...sapete dove poter reperire pennini e altri accessori...avverto non ho la carta di credito quindi non posso comprare via internet :(

Rizlo+
24-09-2003, 12:58
Mi sono reso conto di quanto sia raro trovare accessori originali Casio...mi pento quasi di averlo preso...sapete dove poter reperire pennini e altri accessori...avverto non ho la carta di credito quindi non posso comprare via internet :(

L'hai pagato 100€ non ti lamentare!!!! Cmq se trovo qualcosa ti faccio sapere...

Gladiak82
24-09-2003, 14:21
Grazie infinite :muro: Spero sia possibile trovare qualcosina :tie:

6 un amico :angel:

Rizlo+
24-09-2003, 14:28
Per le cf prova qui:
http://www.powerinnumbers.com.au/
io ho preso da loro una cf da 1 Gb.,sono molto seri,ti arriva in massimo una settimana e niente tasse.

Quanto l'hai pagata la CF da 1GB?? :cry: Su cosa la usi?

makron
24-09-2003, 15:59
Grazie a Rizlo+ e a tutti quelli che mi hanno risposto.

Per la tastiera non c'è proprio un modello che mi consigliate, magari uno che aveta e con cui vi trovate bene.

Tra i pennini in plastica e quelli in metallo cambia qualcosa a livello di praticità?

Ho visto che non molti accessori sono compatibili con il 2210, penso perchè è uscito adesso e non c'è stato tempo di adattarli, è così?

Rizlo+
24-09-2003, 16:21
Per la tastiera non c'è proprio un modello che mi consigliate, magari uno che aveta e con cui vi trovate bene

Io non ce l'ho e non ne ho mai provata una, però mi attirava quella di gomma arrotolabile dev'essere comoda :D

Tra i pennini in plastica e quelli in metallo cambia qualcosa a livello di praticità?

Secondo me assolutamente NO, ripeto è solo un pezzo di plastica, se è di ferro è meglio ma non ti cambia la vita...

Ho visto che non molti accessori sono compatibili con il 2210, penso perchè è uscito adesso e non c'è stato tempo di adattarli, è così?

Esatto, ma è anche per il fatto che il 2210 non può usare i jacket delle serie 3xxx/5xxx e ha già gli slot CF e SD integrati

schaudy
24-09-2003, 16:25
Quanto l'hai pagata la CF da 1GB?? :cry: Su cosa la usi?
240 euro(spese di spedizione incluse),la uso con un ipaq 2210 e con una fotocamera digitale canon.Sono trascendt 45X,ma credo che ce nesiano anche a meno.

M4UR0X
24-09-2003, 17:35
Riciao a tutti!
Oggi ho fatto la prova del 9 con il mio 2210... una conferenza.... semplicemente MI TI CO!!!!

Ora sto provando RESCO AUDIO RECORDER.. (need key) e fa il record in mp3 diretto.. per caso conoscete programmino FREEWARE sulla falsariga di A.R.?

Mi basta che faccia il recording diretto in mp3!

Infatti ho una piccola SD da 64mb che utilizzo per salvare vari discorsi....

CIao!

Gladiak82
24-09-2003, 19:00
M4UROX hai pvt :sofico:

M4UR0X
24-09-2003, 21:52
:D :D :D

Gladiak82
25-09-2003, 12:03
Ragazzi ho una curiosità...Ho...ehm..."trovato" Helix producer della Real x fare filmati ultracompressi nel formato *.rm (circa 290 mega in appena 8mega e mezzo con qualità grafica e audio mooolto passabile :eek: ). Ho scaricato il RealOne Player sempre della real per playare suddetti file però ogni tanto il player si blocca per poi ripartire solo 30 40 secondi dopo...la cosa buffa è che mi si impianta solo il video :muro: L'audio continua ad andare avanti senza errori o blocchi strani. Qualche aiuto o consiglio su altri programmi capaci di playare i file *.rm ? Tnx a tutti :bsod:

X-ICEMAN
25-09-2003, 12:30
Originariamente inviato da M4UR0X
Riciao a tutti!
Oggi ho fatto la prova del 9 con il mio 2210... una conferenza.... semplicemente MI TI CO!!!!

Ora sto provando RESCO AUDIO RECORDER.. (need key) e fa il record in mp3 diretto.. per caso conoscete programmino FREEWARE sulla falsariga di A.R.?

Mi basta che faccia il recording diretto in mp3!

Infatti ho una piccola SD da 64mb che utilizzo per salvare vari discorsi....

CIao!

domanda hai gia provato a vedere i divx sul 2210 ? io non ancora :( oggi mi scarico il tuo programmino mi interessa parecchio :)

M4UR0X
25-09-2003, 13:18
Vanno benissimo..

Rizlo+
25-09-2003, 15:26
Ragazzi ho una curiosità...Ho...ehm..."trovato" Helix producer della Real x fare filmati ultracompressi nel formato *.rm (circa 290 mega in appena 8mega e mezzo con qualità grafica e audio mooolto passabile :eek: ). Ho scaricato il RealOne Player sempre della real per playare suddetti file però ogni tanto il player si blocca per poi ripartire solo 30 40 secondi dopo...la cosa buffa è che mi si impianta solo il video :muro: L'audio continua ad andare avanti senza errori o blocchi strani. Qualche aiuto o consiglio su altri programmi capaci di playare i file *.rm ? Tnx a tutti :bsod:

Mai provato gli rm su pocketpc.... uso solo divx :D :D :cool: Che è di gran lunga meglio

Gladiak82
25-09-2003, 17:10
lo so che son meglio ma ho 128mega e 0 voglia di perdermi tra le mille configurazioni :p

spartacum
26-09-2003, 12:39
qualcuno mi consiglia un buon task manager per il mio casio e200?
Come faccio inltre a spiegargli che quando chiudo un programma me lo deve togliere dalla memoria? (ogni volta devo entrare nelle impostazioni-memoria e cancellare tutti i programmi ancora in esecuzione che mi succhiano risorse)

Rizlo+
26-09-2003, 12:59
Originariamente inviato da spartacum
qualcuno mi consiglia un buon task manager per il mio casio e200?
Come faccio inltre a spiegargli che quando chiudo un programma me lo deve togliere dalla memoria? (ogni volta devo entrare nelle impostazioni-memoria e cancellare tutti i programmi ancora in esecuzione che mi succhiano risorse)

Il task manager è una grossissima mancanza dei sistemi operativi pocketpc e pocketpc2002, microsoft dovrebbe veramente vergognarsi per questo... :rolleyes: Pensate che il symbianOS (l'OS dei cellulari nokia tipo 7650/3650) ce l'ha integrato e funziona alla grande :rolleyes:

http://www.pocketpcfreewares.com/index.phpcat=24&sortby=date

Prova qua, purtroppo ce ne sono talmente tanti che non lo so neanche io qual'è il migliore :D :D
Io usavo pocket facelift ma ce ne sono anche di freeware

Rizlo+
26-09-2003, 13:00
http://www.pocketpcfreewares.com/index.php?cat=24&sortby=date

Gladiak82
26-09-2003, 17:50
Spartacum te che hai il solito pocket pc mio mi potresti dire se hai trovato negozi in italia di accessori x sto casio ? X intendersi mi interessano pennini ed eventuale tastiera :muro:

tnx :D

makron
26-09-2003, 20:41
Qualcuno mi può spiegare la differenza tra il 2215 e 2210? Io sapevo che la differenza è che 2215 è per gli USA e il 2210 è per l'europa.

Se è così allora perchè ho trovato il 2210 a 350$:sbav: :eek: :eek: :what: :sbavvv:

provate per credere:
http://www.ecost.com/ecost/shop/detail.asp?dpno=190755

KamiG
26-09-2003, 22:16
Ragazzi io vi voglio bene... ho una bella botta di post... ho sempre partecipato attivamente al forum... ho il pizzetto e porto gli occhiali....... insomma tutto quello che volete! Io a breve dovrò prendere un PPC e non ho ancora saputo se il Toshiba E740 con interfaccia BT è una buona scelta o meno!!! Insomma sono pur sempre 600.000 delle vecchie (sig) lire!!! :muro:

:D :D

Allora me la date qualche informazione sulla qualità di questo aggeggino?

fant3
26-09-2003, 23:11
KamiG io nn ho mai provato nè visto di persona quel palmare ma anke io ne sono molto attratto. Attualmente il mio ppc nn mi permette di far molto e xciò entro breve ho deciso di acquistare proprio il toshiba e740 ma Wi-fi poikè il bluetooth nn mi serve e forse il wi-fi qualke volta lo userò. Kmq da quanto ho sentito questo è un ottimo palmare. Inoltre a me serve molto l'host usb per konnetterci tastiere mouse e tutto. Poi Ho anke skoperto ke tramite l'espansio pack è possibile avere un'uscita vga in modo da kollegarlo ad un monitor o ad un proiettore. Ah se lo devi acquistare ed hai la carta di credito ti consiglio di prenderlo negli usa si trova anke a 200$. Io sto aspettando ke mi attivino la cash card di omnitel x prenderlo da li :D
Ah io vorrei sapere se in seguito toshiba permetterà di aggiornarlo a pocket pc 2003 sinora tutti hanno detto di si ma ankora nn ho trovato nulla di certo.

KamiG
26-09-2003, 23:36
Beh almeno non sarò l'unico su questo forum ad averlo :)
Cmq io lo prenderò da essedi in quanto ho bisogno della fattura...

Ma a parte tutto nessuno lo ha mai visto o provato?

Rizlo+
27-09-2003, 01:49
Originariamente inviato da KamiG
Ragazzi io vi voglio bene... ho una bella botta di post... ho sempre partecipato attivamente al forum... ho il pizzetto e porto gli occhiali....... insomma tutto quello che volete! Io a breve dovrò prendere un PPC e non ho ancora saputo se il Toshiba E740 con interfaccia BT è una buona scelta o meno!!! Insomma sono pur sempre 600.000 delle vecchie (sig) lire!!! :muro:

:D :D

Allora me la date qualche informazione sulla qualità di questo aggeggino?

E' un pocketpc eccellente ma è del tutto inadatto ai videogiochi, per via del pad e del chip grafico che seppur accellera i filmati mpg/divx coi giochi 2D/3D è molto più lento degli altri pocketpc, quindi non è adatto a gustarsi gli emulatori delle console e agli ultimi videogiochi 3D. Certo giocare non è uno dei principali motivi per cui ti compri un pocketpc, ma se nei vostre intenzoni una di quelle principali è giocare lasciate pure perdere l'E740....

erost
27-09-2003, 02:16
:eek: :eek:
AVETE VISTO LO ZODIAC?
il primo PDA GAMING!
Fa tutto quello che fa un normale PDA , ma in più ha dei giochi spettacolari:D

La notizia è su un noto sito telefonico.net;)

M4UR0X
27-09-2003, 07:53
Ragazzi, ma secondo voi qual'e il miglior cellulare compatibile bluetooth in circolazione? sto vagliando vari modelli...

orsetto
27-09-2003, 09:49
Originariamente inviato da fant3
Ah io vorrei sapere se in seguito toshiba permetterà di aggiornarlo a pocket pc 2003 sinora tutti hanno detto di si ma ankora nn ho trovato nulla di certo.
L'ho chiesto direttamente alla toshiba, risposta:
.....
>relativamente ai
>Pocket PC e740 BT
>Pocket PC e740 Wi-Fi
>Pocket PC e330
>il sistema operativo è Microsoft Pocket PC 2002
>e non è previsto nè disponibile nessun upgrade.
.....
Giusto per ricacciarmi nel dubbio di cosa comperare (ppc 2003 serve o no? ed in futuro?).
Qualch'uno ha scritto di 2215 a 270 $ :eek: dove ???
Quasi la butto sul max risparmio, X5 std spedito gratis.

tati29268
27-09-2003, 10:03
KamiG io nn ho mai provato nè visto di persona quel palmare ma anke io ne sono molto attratto. Attualmente il mio ppc nn mi permette di far molto e xciò entro breve ho deciso di acquistare proprio il toshiba e740 ma Wi-fi poikè il bluetooth nn mi serve e forse il wi-fi qualke volta lo userò. Kmq da quanto ho sentito questo è un ottimo palmare. Inoltre a me serve molto l'host usb per konnetterci tastiere mouse e tutto. Poi Ho anke skoperto ke tramite l'espansio pack è possibile avere un'uscita vga in modo da kollegarlo ad un monitor o ad un proiettore. Ah se lo devi acquistare ed hai la carta di credito ti consiglio di prenderlo negli usa si trova anke a 200$. Io sto aspettando ke mi attivino la cash card di omnitel x prenderlo da li :D
tu mi dai una notizia molto interessante,....tu dici che con la ricaricabile visa della vodafone posso anche prenderli negli usa?
ma quanto sono le ss e quelle di dogana,..
cioe alla fine,quanto verrebbe il 740,..
scusate l'ot,....

M4UR0X
27-09-2003, 10:30
La cosa che ti consiglio è davvero di valutare bene il riskio "dogana": io mi son oinformato bene sugli acquisti oltreoceano e tutto sta a prendere accordi con il negoziante.

Cioè: se il negoziante dikiara il valore dell'oggetto contenuto, paghi l'iva + i diritti doganali. Anche se scrive GIFT.

L'unico modo per evitare sovraprezzi è far scrivere GIFT sul pacco e far dichiarare come valore del contenuto 0 dollari e/o euro.

Ti consiglio inoltre di prendere accordi preventivi con il negoziante, onde evitare in spiacevoli e inaspettati pagamenti!!

Oltreoceano sono ben disposti a fare cosi.. ti consiglio magari di controllare le specifiche sulla garanzia: cioè se vale la garanzia internazionale.

Altra nota: il SO installato sara ovviamente in lingua Inglese.....

Saluti

Ps. io alla fine ho optato per un prodotto italiano.. :)

makron
27-09-2003, 12:13
Qualcuno mi può spiegare la differenza tra il 2215 e 2210? Io sapevo che la differenza è che 2215 è per gli USA e il 2210 è per l'europa.

Se è così allora perchè ho trovato il 2210 a 350$:sbav: :eek: :eek: :what: :sbavvv:

provate per credere:
http://www.ecost.com/ecost/shop/detail.asp?dpno=190755

Ma nessuno mi si fila?:sob::sob:
Cmq intendevo sapere se nel caso l'acquisti in america e se riesco a prendere accordi col produttore evitando dazi e iva potevo in qualche modo aggiornare il SO a quello ITA. E poi ci sono altre controindicazioni... tipo incompatibilità.....

Rizlo+
27-09-2003, 12:21
:eek: :eek:
AVETE VISTO LO ZODIAC?
il primo PDA GAMING!
Fa tutto quello che fa un normale PDA , ma in più ha dei giochi spettacolari:D

La notizia è su un noto sito telefonico.net;)

Si bello ma ha un futuro incerto perche incerto sarà il suo target... E' una potente console portatile (molto + di un GBA) in grado di gestire una discreta grafica 3D (almeno ai livelli dei pocketpc moderni se non qualcosa di +) ha una risoluzione di 640x480 che su un display da 3,5" significa una definizione altissima, però avrà il sistema operativo PALM e sarà compatibile con tutte le applicazione per palm, solo che avrà un prezzo NEGLI USA di 400$, chi ha orecchie per intendere intenda, di certo il bambino pacioccoso che ora gioca col GBA non se lo compra... :p

erost
27-09-2003, 12:47
:rolleyes:

Esteticamente è quasi censurabile:cry:

Poi credo ke non abbia batteria estraibile:cry: :cry: :cry:
il ke lo fa decadere............:mad:

Smentitemi vi prego;)

M4UR0X
27-09-2003, 12:54
Ma nessuno mi si fila?:sob::sob:
Cmq intendevo sapere se nel caso l'acquisti in america e se riesco a prendere accordi col produttore evitando dazi e iva potevo in qualche modo aggiornare il SO a quello ITA. E poi ci sono altre controindicazioni... tipo incompatibilità.....

1. accordi - direi di si..
2. aggiornamento - no, non te lo faranno mai
3. compatibilità - ok

makron
27-09-2003, 13:02
Mi sapete dire però la differenza tra il 2210 e il 2215?

Per quanto riguarda l'aggiornamento al SO in Ita, l'HP se non sbaglio mette a disposizione laggiornamento di Pocket PC 2003 che si installa nella rom al posto dell'altro SO, quindi in teoria è possibile aggiornarlo. Io parlo da profano quindi disilludetemi.....

M4UR0X
27-09-2003, 13:34
Credo che l'aggiornamento..costi..

la differenza tra e 2210 e 2215 sta solo nella linea di vendita.. la serie 10 venduta tramite negozi la serie 15 tramite web.

Per il resto sono identici

ella
27-09-2003, 19:44
scusate adesso vi rompo un po le scatole...

non posso leggere 28 pagine di post.... anche con tutta la buona volonta.....

ho sempre avuto la fissa per i pocketPC e adesso che lavoro me ne potrei permettere uno...

M'ispira un sacco il Toshiba e750 BT

il punto che ne so gran poco... mi fido del buon nome Toshiba...
ho guardato un po' hp/compaq ... ma non so perchè sono prevenuta.... e di altre marche proprio non so nulla... ne fa la Asus immagino.... ma non mi fido...
... poi serve veramente una tastiera... o se ne puo fare a meno...

vabbè... direte .... dipende da quello che ci vuoi fare...

boh... un po di tutto...
il punto è che:
NE VOGLIO UNO!!!!!!!!

vorrei l'aggeggino piu ficho (€permettendo) del mondo!

ciao
'ace!

makron
28-09-2003, 02:18
Scusa ma visto che il prezzo è simile secondo me è molto meglio l'HP 2210, tra l'altro è molto più fico. Non credo ci sia da essere prevenuti verso HP visto che è leader del mercato.:D
Comunque senti anche chi a più esperienza.

Zin
28-09-2003, 09:41
E' un pocketpc eccellente ma è del tutto inadatto ai videogiochi, per via del pad e del chip grafico che seppur accellera i filmati mpg/divx coi giochi 2D/3D è molto più lento degli altri pocketpc, quindi non è adatto a gustarsi gli emulatori delle console e agli ultimi videogiochi 3D. Certo giocare non è uno dei principali motivi per cui ti compri un pocketpc, ma se nei vostre intenzoni una di quelle principali è giocare lasciate pure perdere l'E740....

Ciao,
immagino che ciò valga anche, e soprattutto, per il Toshiba e330. Il fatto è che si trova a 240 euro online! E' molto invitante, ma giocare è anche uno dei motivi per cui mi interessa un PPC veramente portatile.

Rizlo+
28-09-2003, 10:55
Originariamente inviato da Zin
Ciao,
immagino che ciò valga anche, e soprattutto, per il Toshiba e330. Il fatto è che si trova a 240 euro online! E' molto invitante, ma giocare è anche uno dei motivi per cui mi interessa un PPC veramente portatile.

Esatto, anche l'E330 non va per niente bene per giocare... se chiedi sul forum di pocketmatrix (dove si parla parecchio di giochi su PPC) te lo confermerebbero a centinaia... Giochi molto meglio con un Axim basic che paghi 260 euro...

ella
28-09-2003, 12:06
Scusa ma visto che il prezzo è simile secondo me è molto meglio l'HP 2210, tra l'altro è molto più fico. Non credo ci sia da essere prevenuti verso HP visto che è leader del mercato.:D
Comunque senti anche chi a più esperienza.

al fornitore a me il 2210 costa 35€ in piu senz'iva....
l' e750 ha il display da 3.8"

per il resto dalle caratteristiche tecniche sembrano molto simili....

che dite?!

makron
28-09-2003, 12:28
Effettivamente le caratteristiche sembrano simili, la cosa che mi lascia perplesso è la presenza del chip grafico ATI. Infatti e740 che monta lo stesso chip, in 2D è buono (film....) ma in 3D fa un po' schifo (giochi...). Sentiamo gli esperti.

Rizlo+
28-09-2003, 13:02
Effettivamente le caratteristiche sembrano simili, la cosa che mi lascia perplesso è la presenza del chip grafico ATI. Infatti e740 che monta lo stesso chip, in 2D è buono (film....) ma in 3D fa un po' schifo (giochi...). Sentiamo gli esperti.

infatti... il chip ati imageon del toshiba non è niente di che, richiederebbe delle ottimizzazioni in più che sono state fatte solo per programmi tipo pocketMVP(divx) e nella maggior parte delle altre applicazioni risulta più lento della media dei pocketpc, anche nel 2D!!

makron
28-09-2003, 15:13
Adesso un po' di domande su Tomtom 2 navigator. Intanto dove si trova;) :D ? (Semmai in pvt :fiufiu: ) Una volta che uno se l'è procurato è possibile aggiornarlo con mappe nuove? Chi ce l'ha che ne pensa?

blaue.angel
29-09-2003, 09:34
Ciao a tutti!!! ;)

esiste un programma tipo Power Point da utilizzare con il mio DEll Axim? Se si sono tutti programmi no freeware?

Grazie e a presto

Rizlo+
29-09-2003, 09:50
Originariamente inviato da blaue.angel
Ciao a tutti!!! ;)

esiste un programma tipo Power Point da utilizzare con il mio DEll Axim? Se si sono tutti programmi no freeware?

Grazie e a presto

Ciao blaue ;) Prova questi

ClearVue Presentation
Pocket Slides
Pocket SlideShow

Non so se c'è qualcosa di completamente free però...

blaue.angel
29-09-2003, 16:00
Grazie mille Rizlo+, andrò a dare un'occhiata.

:) :p :)

fogar79
29-09-2003, 17:28
scusate se mi intrometto, ma ho per le mani un offerta non male. un Ipaq 5550 nuovo a 500€. Secondo voi com'è?
Sul sito ho letto le caratteristiche ma non capisco se ha uno slot integrato, oltre che per le SD, anche per le CF. :confused:

grazie e ancora scusate. :)

makron
30-09-2003, 00:30
E' ottimo prendilo al volo!!!!!:eek: :eek:
Non ha lo slot CF per quello che so, però ci sono delle espansioni che ti permettono di averlo.
Dove l'hai trovato?????

fogar79
30-09-2003, 05:02
Su eBay... :)

X-ICEMAN
30-09-2003, 12:20
Vanno benissimo..
err :) ho preso una versione del player divx per pocket pc e l'ho installata sul 2210 i filmati senza audio li fa andare corretti con gli altri si pianta
mi puoi scrivere dove hai preso la versione del player che funge correttamete?

El Nano
30-09-2003, 12:30
http://www.ppcvideo.net/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=2

il primo.

Ciao

Rizlo+
30-09-2003, 12:42
Originariamente inviato da El Nano
http://www.ppcvideo.net/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=2

il primo.

Ciao

Si è questo il player giusto pocketMVP però attenzione perchè supporta l'audio codificato solo in formato mp3, quindi bisogna fare attenzione a codificare il filmato originale con l'audio in mp3 altrimenti NON VA

X-ICEMAN
30-09-2003, 20:33
thanx ora vanno meglio :)

altra domanda quindi... ho provato a disinstallare dei programmini seguendo il normale pannello di disinstallazione di pocketpc 2003 ... tutto bene con quasi tutto ... un "pacchetto" che comprendeva anche un gioco del domino viene disinstallato ma resta la voce nel menu di disinstallazione...

ci sono utility piu efficenti a riguardo ? o qualche cosa tipo " reg clean " o similiari che mi possono fixare quel problema ( e magari togliere le cose nel modo piu corretto ) ?

fogar79
30-09-2003, 23:18
ho appena comprato il PPC HP5550, ma mi deve arrivare. Ora ho intenzione di prendere il GPS della Navman, ma prendendolo in america, il software incluso ha solo le mappe americane. Secondo voi si potrebbe usare un'altro software di navigazione (come TOMTOM) chiaramente che abbia l'indicazione vocale sul tragitto in italiano? Ma poi l'indicazione vocale dipende dal software di navigazione, non dal GPS, no?
Scusate sono un nuovo membro del clan dei "PPCisti":p e non ci capisco una Fava, per ora. Poi quando arriverà l'HP....... :D

Rizlo+
01-10-2003, 09:24
Originariamente inviato da fogar79
ho appena comprato il PPC HP5550, ma mi deve arrivare. Ora ho intenzione di prendere il GPS della Navman, ma prendendolo in america, il software incluso ha solo le mappe americane. Secondo voi si potrebbe usare un'altro software di navigazione (come TOMTOM) chiaramente che abbia l'indicazione vocale sul tragitto in italiano? Ma poi l'indicazione vocale dipende dal software di navigazione, non dal GPS, no?
Scusate sono un nuovo membro del clan dei "PPCisti":p e non ci capisco una Fava, per ora. Poi quando arriverà l'HP....... :D

Credo proprio di si, praticamente tutti i software di navigazione possono essere usati con tutti i GPS e cmq è vero che la navigazione vocale è nel software, però non ho mai sentito nessuno che ha provato manda una mail al supporto di www.pocketpcitalia.it e te ne daranno la conferma

FiorDiLatte
01-10-2003, 09:59
Originariamente inviato da yuza
ho detto che se prendi un mpeg e lo trasformi con kinoma ( o ora se hai un bel sony con picsel viewer non devi manco trasformarlo) lo puoi vedere tranquillamente sul palm...
se poi si parla di 700 mega il problema è lo stesso che con i ppc , devi spendere un botto per la memoria :)...
cmq visto che la risoluzione massima è per i modelli top 320x480 non credo siano necessari 700 mega... comprimi comprimi :)....
se poi vogliamo parlare dell'utilità della cosa... beh me la chiedo pure io.
Se invece si parla di lavoro e mi porto dietro piccoli filmati relativi al mio lavoro... l'utilità si spiega :)
ciao

Ecco dove stava la fregatura per vedere i film in div-x, i soliti sboroni che hanno soldi da buttar via, ma fatemi il piacere, cerchiamo di rimanere coni piedi per terra, e diamo consigli utili, a gente che non ha mai visto un palmare o un ppc, ehm che poi non sono la stessa cosa? :O :p

byezzz

Rizlo+
01-10-2003, 11:01
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Ecco dove stava la fregatura per vedere i film in div-x, i soliti sboroni che hanno soldi da buttar via, ma fatemi il piacere, cerchiamo di rimanere coni piedi per terra, e diamo consigli utili, a gente che non ha mai visto un palmare o un ppc, ehm che poi non sono la stessa cosa? :O :p

byezzz

No scusa non ho capito la tua affermazione... Nessuno ha cercato di far credere cose che non sono vere...
Tu pensavi per caso di poter vedere un divx su palm/pocketpc da un cdrom o copiando l'intero file da 700 o + MB nella memoria?
Mai venuto il sospetto che i palmari non hanno lettori cdrom(e per ora non lo possono collegare nemmeno esterno) e NESSUN palmare esce con 700MB o + di memoria?

Comunque in genere i palmari sono quelli col sistema operativo PALMOS mentre i pocketpc sono quelli col sistema operativo Microsoft pocketPC2000/2002 o Windows Mobile 2003, sono dispositivi molto diversi tra loro e non sono compatibili a livello di software

Gigi 256
01-10-2003, 12:43
No scusa non ho capito la tua affermazione... Nessuno ha cercato di far credere cose che non sono vere...
Tu pensavi per caso di poter vedere un divx su palm/pocketpc da un cdrom o copiando l'intero file da 700 o + MB nella memoria?
Mai venuto il sospetto che i palmari non hanno lettori cdrom(e per ora non lo possono collegare nemmeno esterno) e NESSUN palmare esce con 700MB o + di memoria?

Comunque in genere i palmari sono quelli col sistema operativo PALMOS mentre i pocketpc sono quelli col sistema operativo Microsoft pocketPC2000/2002 o Windows Mobile 2003, sono dispositivi molto diversi tra loro e non sono compatibili a livello di software

OT/ hai la mail box piena
;)

FiorDiLatte
01-10-2003, 15:58

Ma le applicazioni per i Ppc sono le stesse che quelle di Windows o no?
E' possibile usare applicazioni per Windows XP (ad esempio) sui pocketpc?
Tu consigli anzi un Palmare o un PocketPC?
I Palmari sono molto piu' piccoli dei Ppc?

byezzz

X-ICEMAN
01-10-2003, 16:01

byezzz

no non solo le stesse, o meglio ci sono molte volte le versioni pocket pc degli stessi programmi ma non puoi installare acrobat reader Xp su un pocket pc ( c'è una versione apposta)

2)dipende a cosa ti serve :)

3)no

Rizlo+
01-10-2003, 16:36

Decisamente NO, sono programmi sviluppati apposta per i pocketpc/palm.

Come puoi dedurre dalla risposta sopra NO

Io consiglio un pocketpc perchè sono più simili a un PC con windows e in media anche più potenti/espandibili

SI in media sono parecchio più piccoli/leggeri anche se esistono un paio di modelli di pocketpc che eguagliano le dimensioni/leggerezza di un palm (gli ipaq serie 19xx)

FiorDiLatte
01-10-2003, 16:52
2)dipende a cosa ti serve :)

Ti giro la domanda ;) !!!
Qual'e' l'utilizzo di un palm o un pocketpc di solito?

byezzz

FiorDiLatte
01-10-2003, 16:59
Ma normalmente i PocketPC hanno integrata la tastiera Qwerty, mentre per i loro antagonisti Palm e' solo un optional?

Entrambi i device hanno la possibilita' di scrivere sullo schermo in corsivo con quelle penne elettroniche o no?

byezzz

Rizlo+
01-10-2003, 17:07
Ma normalmente i PocketPC hanno integrata la tastiera Qwerty, mentre per i loro antagonisti Palm e' solo un optional?

Entrambi i device hanno la possibilita' di scrivere sullo schermo in corsivo con quelle penne elettroniche o no?

byezzz

No in genere la tastiera è sempre un optional sia per palm che per pocketpc, tuttavia alcuni modelli ce l'hanno integrata(che però per questo sono più grandi oppure la tastiera è minuscola) Alcuni modelli di pocketpc possono collegare una normale tastiera USB ma sono molto pochi (toshiba e casio E-200) gli altri richiedono apposite tastiere.

Si su entrambi si può scrivere a mano libera sullo schermo ma le penne non sono elettroniche sono solo un pezzo di plastica, è lo schermo LCD che è sensibile al tocco...

Rizlo+
01-10-2003, 17:10
Ti giro la domanda ;) !!!
Qual'e' l'utilizzo di un palm o un pocketpc di solito?

byezzz

Più o meno le stesse cose che si fanno con un PC normale, solo che appunto il software è apposito e non lo stesso dei PC in genere occupa molta meno memoria

FiorDiLatte
01-10-2003, 19:41
Più o meno le stesse cose che si fanno con un PC normale, solo che appunto il software è apposito e non lo stesso dei PC in genere occupa molta meno memoria

Io pensavo che fossero dei blocknotes elettronici (o delle rubriche elettroniche), che poi magari si potessero pure collegare ad internet per consultare la propria e-mail. :rolleyes:

byezzz

Rizlo+
01-10-2003, 19:51
Io pensavo che fossero dei blocknotes elettronici (o delle rubriche elettroniche), che poi magari si potessero pure collegare ad internet per consultare la propria e-mail. :rolleyes:

byezzz

E invece ti sbagli! e di grosso anche! forse qualche anno fa erano poco più di quello....
:cool:

FiorDiLatte
01-10-2003, 20:03
E invece ti sbagli! e di grosso anche! forse qualche anno fa erano poco più di quello....
:cool:

Tu ad esempio cos'hai? Quanto l'hai pagato?

byezzz

Rizlo+
01-10-2003, 20:21
Tu ad esempio cos'hai? Quanto l'hai pagato?

byezzz

Un ipaq 3630 (32MB RAM,16MB ROM, CPU Intel StrongARM 206Mhz, display a 4096 colori) pagato 240€ ormai due anni fa circa(adesso su ebay questo si trova a max 150€), usato ma praticamente mai usato da chi me l'ha venduto... Poi ho comprato il jacket per avere lo slot compact flash e una compact flash da 256MB un modem 56K su compact flash e una scheda di rete (sempre su CF). Inoltre col cellulare GPRS mi connetto via infrarossi(non ho ancora il bluetooth sul pocketpc).

Spesso questi dispositivi vengono comprati perchè fanno figo e/o per ignoranza credendo di poter usare il software di un PC windows, in realtà se hai il software adatto puoi fare praticamente le stesse cose ma la gente non lo sa, o non è abbastanza sveglia per procurarselo...

La cosa incredibile è che sugli ipaq (e spero presto tutti gli altri PPC) puoi installare linux e a quel punto il PPC diventa un vero e proprio PC linux perchè ci girano gli stessi programmi purchè compilati per processori ARM...(e ce ne sono già in giro un sacco) :eek: E' inutile dire che questo apre una serie di incredibili opportunità, la prima è la fine della dipendenza da un PC desktop con activesync per installare le applicazioni o per trasferire/sincronizzare files, con linux e una connessione di rete wired o wireless che sia, ti scarichi direttamente i pacchetti sul PPC e li installi:cool:

fant3
01-10-2003, 23:11
azz interessante. Senti Rizlo solo gli ipaq sono compatibili con linux?? Dove posso trovare queste distribuzioni per pocketpc?

Rizlo+
02-10-2003, 09:15
azz interessante. Senti Rizlo solo gli ipaq sono compatibili con linux?? Dove posso trovare queste distribuzioni per pocketpc?

Gli ipaq sono quelli che hanno le distro già belle pronte e collaudate, per altri pocketpc c'è dello sviluppo in corso ma sono ancora molto indietro, per ora oltre agli ipaq linux c'è per DELL AXIM, e HP JORNADA (persino per il bellissimo jornada 720). Qualche link:

www.ipaqlinux.com
www.handhelds.org
familiar.handhelds.org
http://www.ipaqsoft.net/php/ppcresults.php?type=linux

Sono già almeno 4 le distribuzioni per ipaq, e sono anni luce avanti a tutto quello che microsoft ha fatto per i pocketpc..:D

KamiG
02-10-2003, 10:07
Rizlo sei diventato il mio idolo :)
Alla fine ho optato per un 3630 usato che dovrebbe (spero) arrivarmi la settimana prossima... tu hai provato ad installare sul tuo qualche distribuzione Linux?

Rizlo+
02-10-2003, 10:12
Rizlo sei diventato il mio idolo :)
Alla fine ho optato per un 3630 usato che dovrebbe (spero) arrivarmi la settimana prossima... tu hai provato ad installare sul tuo qualche distribuzione Linux?

No sul mio no però ho installato e usato una Opie e una GPE su un ipaq 3850... Cmq il 3630 con una bella CF lo fa girare alla grande, tra poco lo installerò anche sul mio devo solo impratichirmi con linux in generale perchè sono abbastanza alle prime armi... Per curiosità quanto lo paghi il 3630 usato?

KamiG
02-10-2003, 10:19
L'ho trovato a 100€ (in ottime condizioni) da un ragazzo che passa a qualcosa di superiore, ma non so cosa... :confused:
Cmq per l'esigenze che ho io direi che è più che sufficiente, in fondo devo prendere appunti e sincronizzare i contatti con outlook....... certo qualche prova di smanettamento la farò :)
Piuttosto, credo che non sia aggiornato PPC2002..... da ignorantone è una cosa semplice da fare? Dove trovo l' OS aggiornato?
......ma per montare CF serve un adattatore giusto?

Rizlo+
02-10-2003, 10:27
L'ho trovato a 100€ (in ottime condizioni) da un ragazzo che passa a qualcosa di superiore, ma non so cosa... :confused:
Cmq per l'esigenze che ho io direi che è più che sufficiente, in fondo devo prendere appunti e sincronizzare i contatti con outlook....... certo qualche prova di smanettamento la farò :)
Piuttosto, credo che non sia aggiornato PPC2002..... da ignorantone è una cosa semplice da fare? Dove trovo l' OS aggiornato?
......ma per montare CF serve un adattatore giusto?

Ottimo affare... Praticamente con il 3630 accessoriato non c'è niente che non puoi fare, io ci guardo i divx benissimo con una CF da 256MB....
Aggiornare l'OS è semplice, il problema è reperire la ROM di PPC2002 in Italiano... In giro si trova solo inglese e l'HP non la vende/rilascia più per questo modello.... Bisogna cercare molto bene in giro :D Si per montare le CF serve un CF jacket, ce ne sono anche con doppio slot solo che costano un bel pò...

KamiG
02-10-2003, 10:33
Da quello che ho capito il PPC 2002 è un aggiornamento gratuito, giusto? Se ce l'hai potresti inviarmelo? Non dovrebbe pesare esageratamente...
Di CF Jacket se ne trovano di compatibili? Dove?
Mi interesserebbe anche buttarci sopra il BT.... ;)

Rizlo+
02-10-2003, 10:39
Da quello che ho capito il PPC 2002 è un aggiornamento gratuito, giusto? Se ce l'hai potresti inviarmelo? Non dovrebbe pesare esageratamente...
Di CF Jacket se ne trovano di compatibili? Dove?
Mi interesserebbe anche buttarci sopra il BT.... ;)

Ehm no , non è proprio un aggiornamento gratuito! Lo era in un particolare periodo per un offerta di HP, ma l'OS ha tanto di licenza e tutto ed è acquistabile(non in ita non per il 3630)... In ogni caso non ce l'ho, il mio 3630 ha l'OS in inglese...
Si ci sono i jacket compatibili ma in genere aggiungono funzioni a quello base di hp/compaq quindi di solito costano DI PIU di quello originale base... Ad esempio doppio slot compact flash, doppio slot con batteria aggiuntiva, normale ma molto più sottile e bello, io ho preso l'originale base a singolo slot CF a 40€ usato

spartacum
02-10-2003, 16:19
Spartacum te che hai il solito pocket pc mio mi potresti dire se hai trovato negozi in italia di accessori x sto casio ? X intendersi mi interessano pennini ed eventuale tastiera :muro:

tnx :D
scusa il ritardo ma sono stato assente... Ho trovato qualcosa per il mio casio da mediaworld, ma pennini trovi solo quelli originali da casio (se ti interessa dovrei avere da qualche parte l'indirizzo del rivenditore). per le tastiere va bene una qualsiasi usb. Piuttosto sto cercando qualcuno con cui steccare (dividere) una confezione di fogli proteggischermo. Se\ qualcuno è interessato...

una domanda, visto che il tema è stato riproposto di recente: ma qualcuno di voi riesce ad utilizzare il pennino per scrivere (abbianandolo al sfw di riconiscimento)? E' un casino abissale...

fant3
02-10-2003, 17:17
rizlo sai se esiste qualke distro linux x casio cassiopeia o per toshiba?

Rizlo+
02-10-2003, 17:59
rizlo sai se esiste qualke distro linux x casio cassiopeia o per toshiba?

Uhm correntemente le distro già belle che pronte sono solo per questi sistemi e casio e toshiba non ci sono:

http://www.handhelds.org/platforms.html

Comunque visto che il processore e la maggior parte dell'hardware sono assolutamente identici agli ipaq non escludo che sia possibile installare manualmente linux su questi device, anzi sono sicuro che si può fare ma non è niente di testato...(e soprattutto niente che io sappia fare!)

Poi ci sono questi progetti LinuxCE che includono anche i cassiopeia ma mooolto più vecchi, sono tutti dispositivi con processori MIPS, anche dispositivi in bianco e nero di parecchi anni fa

http://people.freebsd.org/~imp/pdamips.html

fant3
02-10-2003, 19:44
1) azzz grande rizloo io ho proprio un cassiopeia e105i. Ma come cavolo si installa linux ce e dove si prende?!?!? Nn c'ho kapito nulla da quei siti:confused:
2) Qualcuno ha mai visto all'opera lo sharp zaurus sl 5500?

Rizlo+
02-10-2003, 20:19
1) azzz grande rizloo io ho proprio un cassiopeia e105i. Ma come cavolo si installa linux ce e dove si prende?!?!? Nn c'ho kapito nulla da quei siti:confused:
2) Qualcuno ha mai visto all'opera lo sharp zaurus sl 5500?

1) mi spiace ma su questo non posso proprio aiutarti...

2) Lo Zaurus si l'ho visto ed è veramente bello per la ris di 640x480, per il resto è assolutamente identico a un ipaq con linux...

fant3
02-10-2003, 20:33
si ma a differenza dell'ipaq con linux ha un supporto software pazzesko. Ho trovato miliardi di programmi. La versione 5500 dovrebbe trovarsi sui 150-200€ su ebay. L'unico dubbio che ho è l'uso. Io da poco mi sono avvicinato a linux e nn so se sarà semplice utilizzarlo. Tu per caso conosci qualcuno che lo usa?

Rizlo+
02-10-2003, 20:37
si ma a differenza dell'ipaq con linux ha un supporto software pazzesko. Ho trovato miliardi di programmi. La versione 5500 dovrebbe trovarsi sui 150-200€ su ebay. L'unico dubbio che ho è l'uso. Io da poco mi sono avvicinato a linux e nn so se sarà semplice utilizzarlo. Tu per caso conosci qualcuno che lo usa?

Guarda che se sull'ipaq installi la distribuzione Opie, girano TUTTI i programmi dello Zaurus!!! :D :D :cool: La distro di linux è infatti esattamente la stessa, l'hardware anche, a parte che lo zaurus ha la 640x480 e il tastierino integrato...

fant3
02-10-2003, 20:40
già è vero ho detto na ka**ata. Mi autocensuro:D

fant3
02-10-2003, 20:43
Kmq se riuscissi a mettere linux sul cassiopeia e105 ke ho ora sarebbe il massimo. Attualmente sono pochissimi i programmi che posso usare per via del wince 2.11

Rizlo+
02-10-2003, 20:49
Kmq se riuscissi a mettere linux sul cassiopeia e105 ke ho ora sarebbe il massimo. Attualmente sono pochissimi i programmi che posso usare per via del wince 2.11

Beh io me ne ricordo parecchi per 2.11 ...
Cmq linux su E105 lo puoi installare solo su compact flash perchè non ha l flash ROM ma fosse solo questo poco male (anche perchè con gli ipaq è cmq indispensabile una bella CF capiente) Il problema è installarcelo, bisogna studiare ;) Cmq anche io con linux sono alle prime armi per questo non l'ho ancora messo sull'ipaq

fant3
02-10-2003, 20:57
in che senso studiare?? Dov'è spiegato?

P.S: ho un CF da 256mb penso basti

Rizlo+
02-10-2003, 21:05
in che senso studiare?? Dov'è spiegato?

P.S: ho un CF da 256mb penso basti

Studiare linux!! Insostanza si tratta di creare una connessione in ssh via cavo/cradle seriale col pc desktop e installarti i pacchetti per il kernel per il processore mips e tutti il resto, questo almeno in teoria... Dovresti iscriverti a qualche newsgroup di linux su palmari, magari qualcuno che ti spiega come fare lo trovi

fant3
02-10-2003, 21:13
si mi sto informando sulla questione. Senti ma questi molti programmi per wince2.11 dove li hai trovati?? Io sto cerkando ancora un editor di testi, un programma tipo power point e un programma x ritoccare e disegnare immagini.

Rizlo+
02-10-2003, 21:35
si mi sto informando sulla questione. Senti ma questi molti programmi per wince2.11 dove li hai trovati?? Io sto cerkando ancora un editor di testi, un programma tipo power point e un programma x ritoccare e disegnare immagini.

Guarda quà per gli editor di testi:

http://www.pocketpccity.com/software/ppc/PocketNotepad-2000-10-11-ce-ppc.html
http://www.pocketpccity.com/software/hpcpro/utilities-texteditors-datesort-1.html
http://www.tichnut.de/editorce/
http://www.oohito.com/wince/mips_j.htm

Questo per presentazioni powerpoint:

http://www.cnetx.com/slideshow/download.asp

E questi per editare le immagini (il migliore è pocket artist che neanche sapevo che gira anche su CE 2.11!!!)

http://www.the-gadgeteer.com/wince-graphics-review.html

gpc
02-10-2003, 22:25
Una nuova domandina per l'emulatore DOS per pocketPC.
Avevo preso quello che mi avevate consigliato a suo tempo (ovviamente non ricordo il nome :D ) ma ha un problema.
Praticamente quello non è un semplice emulatore, fa proprio credere al programma DOS che stia girando su un PC normale. Con un piccolo problema: il PC in questione è un 80186, e io ho dei programmini (tra cui Indiana Jones... ma non è per quello che sto chiedendo, eh... :O :mc: :D ) che vogliono almeno un 286.
Ora, sapete se c'è qualcosa in giro che possa fare al caso mio? Cercherei io ma non sono a casa e non ci sarò per un bel po' di tempo, e devo collegarmi all'internet point... se qualcuno mi fa una ricerchina e verifica mi farebbe un grossissimo piacere ;)

fant3
03-10-2003, 00:10
Avevo già provato il notepad ke mi hai suggerito ma nn ha le stesse funzioni del word. Il pocket slideshow per wince2.11 come già avevo provato si rifiuta di installarsi. Il pocket artist è molto bello ma anke kostoso e purtroppo nn si trovano nemmeno i seriali giusti. Kmq un'altro problema sono i pdf e i lit. Per i pdf penso che sia tempo perso xkè primer è lentissimo come software. Conosci qualcosa per leggere i lit o per salvarli in altro formato?

Rizlo+
03-10-2003, 09:11
Originariamente inviato da gpc
Una nuova domandina per l'emulatore DOS per pocketPC.
Avevo preso quello che mi avevate consigliato a suo tempo (ovviamente non ricordo il nome :D ) ma ha un problema.
Praticamente quello non è un semplice emulatore, fa proprio credere al programma DOS che stia girando su un PC normale. Con un piccolo problema: il PC in questione è un 80186, e io ho dei programmini (tra cui Indiana Jones... ma non è per quello che sto chiedendo, eh... :O :mc: :D ) che vogliono almeno un 286.
Ora, sapete se c'è qualcosa in giro che possa fare al caso mio? Cercherei io ma non sono a casa e non ci sarò per un bel po' di tempo, e devo collegarmi all'internet point... se qualcuno mi fa una ricerchina e verifica mi farebbe un grossissimo piacere ;)

Mumble mumble, l'ultima versione di pocketdos a detta degli autori dovrebbe emulare anche 286/386, però il link è proprio quello che avevo postato... Boh a me per esempio mi hanno detto che si riesce a far girare wing commander che richiede un 286 quindi...

fogar79
03-10-2003, 11:32
Scusatemi. Chi mi consiglierebbe il miglior GPS per ipaq 5550?

Rizlo+
03-10-2003, 11:59
Scusatemi. Chi mi consiglierebbe il miglior GPS per ipaq 5550?

Il migliore nel senso che non ti importa quanto costa? :D
Prendi l'ultimo modello di NAVMAN, hai anche uno slot compact flash aggiuntivo... Altrimenti prendi un bel GPS bluetooth che così il pocketpc ti rimane tale e quale senza aumento di ingombro e il GPS lo puoi tenere dove vuoi nel raggio di 10 metri

fogar79
03-10-2003, 12:33
Quale sarebbe l'ultimo navman? Il 3450? E il bluetooth è il 4400?
Grazie cmq.

Rizlo+
03-10-2003, 12:37
Quale sarebbe l'ultimo navman? Il 3450? E il bluetooth è il 4400?
Grazie cmq.

Esatto! :)
Diciamo che se lo vuoi prendere bluetooth ci sono molte altre marche ottime che costano di meno del 4400

gpc
03-10-2003, 15:56
Mumble mumble, l'ultima versione di pocketdos a detta degli autori dovrebbe emulare anche 286/386, però il link è proprio quello che avevo postato... Boh a me per esempio mi hanno detto che si riesce a far girare wing commander che richiede un 286 quindi...

Aspetta aspetta, magari ricontrollo... qual'era il link nel caso non lo trovassi nelle trenta pagine di thread? :D

Rizlo+
03-10-2003, 17:54
Originariamente inviato da gpc
Aspetta aspetta, magari ricontrollo... qual'era il link nel caso non lo trovassi nelle trenta pagine di thread? :D

http://www.pocketdos.com/faq.htm

Rizlo+
03-10-2003, 20:12

Ehm mi autoquoto perchè ho detto una caxxata, l'emulazione 286/386 è ancora in fase di sviluppo, sulla FAQ c'è chiaramente scritto che in pocketdos le applicazioni 286/386 in protected mode(praticamente tutte) non ci girano ancora... Magari wing commander non gira in protected mode :confused:

fogar79
03-10-2003, 21:14
Esatto! :)
Diciamo che se lo vuoi prendere bluetooth ci sono molte altre marche ottime che costano di meno del 4400

E quali sono? E cosa hanno in meno?

gpc
03-10-2003, 22:12
http://www.pocketdos.com/faq.htm

"Will PocketDOS run any program that used to work with a IBM 8086 or 80186? "

Eh vedi che anche qui parla solo di questo? :cry:

gpc
03-10-2003, 22:14
Aggiungo sconsolato:

Why do you emulate such an old intel??? Why don't you emulate a 286 or 386??? There would be no problems then, and a StrongARM would have enough power for that.

CPU emulation is an incredibly complex task. The current 80186 CPU emulation is around 100,000 lines of code. An 80286 or later processor needs to emulate "protected mode" as well. This is very complex and would result in an emulation that ran too slowly even on the fastest handheld CPU available.

Are there any .SYS device files for DOS which can trick the application that the processor is 80286 or higher? A few of my programs detect the processor.

We are not aware of any utilities which are able to perform this. PocketDOS can run all "real mode" 80286 software (as can any 80186 processor), but is not able to run software that requires "protected mode". Generally software that requires an 80286 or later processor needs to run in "protected mode". "Protected mode" is far more complex (and hence slower) to emulate and can not be emulated by a DOS memory resident driver.

:cry: :cry: :cry:

ella
04-10-2003, 12:49
sposto un po la piega degli ultimi post...
visto che il PDA ancora io... non ce l'ho!:cry:

meglio blutooth... o wifi?

io pensavo BT e poi in futuro... quando sara più diffuso in giro prendermi una CF Wifi...

voi che dite? il ragionamento fila?!?!?

M4UR0X
04-10-2003, 20:01
Ciao ragazzi,
scusat la mia latitanza ma aimè diventa sempre + difficile collegarsi (sopratutto senza pc), ma finalmente osno ad una svolta!

Lunedi avro tra le mie manine un nokia 6650!finalmente un cell degno di nokia che incorpora il bluetooth e pure l'umts! bene ragazzi da quel momento saro on the road again!

Volevo chiedervi: ma i programmi per ppc si possono solo installare con il pc? non hanno pensato ad una vita propia del ppc?! io ho eliminato il pc e voglio vivere solo di ppc!

Basta la skiavitù dal pc!

balubino
05-10-2003, 13:17
Ciao ragazzi, qualcuno sa come posso caricare sul PPC un cartina di pocketestreet abbastanza grande? Ho provato a fare l'esportazione di una cartina da Firenze a Milano ma dice che è troppo grosso...anche se non sarà più di 4 MB!!

Rizlo+ ne sai niente?

Rizlo+
06-10-2003, 09:45
Originariamente inviato da ella
sposto un po la piega degli ultimi post...
visto che il PDA ancora io... non ce l'ho!:cry:

meglio blutooth... o wifi?

io pensavo BT e poi in futuro... quando sara più diffuso in giro prendermi una CF Wifi...

voi che dite? il ragionamento fila?!?!?

Sono due cose diverse... Il BT è un sistema più versatile e affidabile per interfacciare più dispositivi naturale evoluzione della porta a infrarossi, il wi-fi è una vera e propria connessine di rete LAN/MAN/WAN senza fili, quindi ci vorrebbero tutti e due, non è che uno sostituisce l'altro...

Rizlo+
06-10-2003, 09:47
Originariamente inviato da balubino
Ciao ragazzi, qualcuno sa come posso caricare sul PPC un cartina di pocketestreet abbastanza grande? Ho provato a fare l'esportazione di una cartina da Firenze a Milano ma dice che è troppo grosso...anche se non sarà più di 4 MB!!

Rizlo+ ne sai niente?

Purtroppo non si può! pocketstreets fa ca**re!!! :muro: C'è un limite piuttosto stretto allla massima mappa che si può esportare, se non sbaglio è appena 1MB o forse anche meno! L'unico modo è splittare una mappa in più mappe ma non è che sia di grande utilità... Prenditi tomtom citymaps italia, quello si che è un software di cartografia..:cool:

Rizlo+
06-10-2003, 10:03
Ciao ragazzi,
scusat la mia latitanza ma aimè diventa sempre + difficile collegarsi (sopratutto senza pc), ma finalmente osno ad una svolta!

Lunedi avro tra le mie manine un nokia 6650!finalmente un cell degno di nokia che incorpora il bluetooth e pure l'umts! bene ragazzi da quel momento saro on the road again!

Volevo chiedervi: ma i programmi per ppc si possono solo installare con il pc? non hanno pensato ad una vita propia del ppc?! io ho eliminato il pc e voglio vivere solo di ppc!

Basta la skiavitù dal pc!

Che figata il 6650 beato te!

Purtroppo il vincolo con activesync è quasi indissolubile, ci vuole linux per liberare le potenzialità del PPC! :muro: :mad:
Però diciamo che alcuni siti rendono disponibili i programmi per pocketpc in formato .CAB In questo caso basta copiare/scaricare il file nel PPC e cliccarlo per installare l'applicazione, solo in questo caso infatti il PC non è necessario, peccato che la maggior parte delle applicazione ha l'exe autoinstallante che richiede un PC con activesync installato e il PPC collegato :rolleyes: :( :cry: Anche io odio questa dipendenza, non è giusto, se la potrebbero cavare da soli!

Damy83
06-10-2003, 15:53
Salve. Io e un mio amico abiamo preso allo smau 2 palmari toshiba e-t40 con WIfi integrata. E' possibile creare una rete tra i due palmari con la scheda wifi??

CIAO

Rizlo+
06-10-2003, 16:37
Originariamente inviato da Damy83
Salve. Io e un mio amico abiamo preso allo smau 2 palmari toshiba e-t40 con WIfi integrata. E' possibile creare una rete tra i due palmari con la scheda wifi??

CIAO

Certo che si! Basta che gli dai due IP diverse nelle proprietà della scheda wi-fi e il gioco è fatto...

Scusa ma che modello è l' E-t40??? Non mi sovviene...

Damy83
06-10-2003, 16:46
Ho sbagliato a scrivere, è l'e-740. Ieri abbiamo provato tutta la sera a smanettare con la wifi ma nn riusciamo a condividere nulla. Abbiamo impostato l' stesso SSID e due IP diversi ma nulla....

Rizlo+
06-10-2003, 16:51
Ho sbagliato a scrivere, è l'e-740. Ieri abbiamo provato tutta la sera a smanettare con la wifi ma nn riusciamo a condividere nulla. Abbiamo impostato l' stesso SSID e due IP diversi ma nulla....

Dovete usare Resco File Explorer oppure PocketLAN per condividere! altrimenti siete in rete, vi pingate, ma non potete condividere nulla perchè il merdoso OS PPC2002 non ha il server di condivisione :muro: :muro:

Damy83
06-10-2003, 17:07
è quello che sospettavo. Come OS mi sta proprio sulle p@lle, soprattutto perchè quando si chiudono i programmi rimangono residenti im memoria e per chiuderli del tutto impostazio, memoria, termina task ecc....
Quei programmi che mi hai indicato sono freeware?

CIAO

Rizlo+
06-10-2003, 17:15
è quello che sospettavo. Come OS mi sta proprio sulle p@lle, soprattutto perchè quando si chiudono i programmi rimangono residenti im memoria e per chiuderli del tutto impostazio, memoria, termina task ecc....
Quei programmi che mi hai indicato sono freeware?

CIAO

Purtroppo no, e non so se c'è qualcosa di freeware per fare quello... Comunque per ovviare al problema dei task ti devi installare un bel task manager (ce ne sono un sacco anche freeware) dove tappi(l'equivalente di cliccare sui PC) sulla X e ti chiude il programma, tappi sull icona di fianco e ti vengono fuori tutte le icone dei programmi in esecuzione e puoi passare dall'uno all'altro o chiuderli, in modo molto simile al task manager di windows quando fai ALT+TAB

fant3
06-10-2003, 17:40
Ragazzi vi pongo una domanda semplicissima. Se compro un palmare (dell axim x5) con os inglese potrò installarci qualsiasi tipo di programma in qualsiasi lingua vero? Non ci sono limitazioni o mi sbaglio?
Scusate per la banalità, ma vorrei una risposta sicura :)

Rizlo+
06-10-2003, 17:43
Ragazzi vi pongo una domanda semplicissima. Se compro un palmare (dell axim x5) con os inglese potrò installarci qualsiasi tipo di programma in qualsiasi lingua vero? Non ci sono limitazioni o mi sbaglio?
Scusate per la banalità, ma vorrei una risposta sicura :)

Fortunatamente non ci sono limitazioni, in teoria si può persino riflashare la ROM mettendo il sistema operativo in italiano (tecnicamente non ci sono problemi) il problema semmai è procurarselo perchè non è venduto a parte quindi deve essere per forza il dump della ROM di un dell axim con l'OS in italiano

Damy83
06-10-2003, 17:44
X rilzo: quale task manager mi consigli?? ho messo su GBbar ma non mi semra un granchè..

Rizlo+
06-10-2003, 17:48
X rilzo: quale task manager mi consigli?? ho messo su GBbar ma non mi semra un granchè..

Guarda quello integrato in pocket facelift è molto bello, io lo uso, ma non è solo task manager e non è nemmeno freeware

VINICIUS
06-10-2003, 17:53
Vorrei installare sul mio ipaq 3850 una tastiera per poter inserire velocemente i testi. Ovviamente il massimo sarebbe poter utilizzare una tastiera usb standard. Dove posso trovare l'adattatore cf-usb (possibilmente in Italia) che mi potrebbe consentire di fare ciò?
Rizlo+ parlava di un costo di circa 140 euro. Se pensiamo che la stessa cifra più o meno è richiesta per una tastiera piegabile, mi pare che possa valerne la pena. La tastiera usb funzionerebbe senza nemmeno la necessità di installare un driver, oppure ci vorrebbe comunque? In questo caso, chi sviluppa driver adatti allo scopo?

fant3
06-10-2003, 17:58
ma se ho due dell axim uguali uno ita e uno eng come faccio a flashare la rom di quello eng con il so ita?
Sono stato chiaro!??:confused:

Rizlo+
06-10-2003, 17:59
Originariamente inviato da VINICIUS
Vorrei installare sul mio ipaq 3850 una tastiera per poter inserire velocemente i testi. Ovviamente il massimo sarebbe poter utilizzare una tastiera usb standard. Dove posso trovare l'adattatore cf-usb (possibilmente in Italia) che mi potrebbe consentire di fare ciò?
Rizlo+ parlava di un costo di circa 140 euro. Se pensiamo che la stessa cifra più o meno è richiesta per una tastiera piegabile, mi pare che possa valerne la pena. La tastiera usb funzionerebbe senza nemmeno la necessità di installare un driver, oppure ci vorrebbe comunque? In questo caso, chi sviluppa driver adatti allo scopo?

-In Italia non esiste, purtroppo si deve comprare solo online...

-Non è vero che una tastiera pieghevole per ipaq costa così tanto si dovrebbero trovare gia tra i 60 e gli 80€

-per la tastiera non servono driver, servono per metterci periferiche di memoria su USB tipo hard disk o USB pen e comunque sono inclusi con la scheda/adattatore

In sintesi se ti interessa per avere l'USB host sul pocketpc ok, se ti interessa solo per la tastiera ti conviene prenderne una pieghevole economica, e ce ne sono in giro di belline...

Ah dimenticavo, per installare la scheda CF-->USB devi ovviamente avere uno slot compact flash, che sull'ipaq, se non hai l'apposito jacket NON C'E'

VINICIUS
06-10-2003, 18:18
-In Italia non esiste, purtroppo si deve comprare solo online...

-Non è vero che una tastiera pieghevole per ipaq costa così tanto si dovrebbero trovare gia tra i 60 e gli 80€

-per la tastiera non servono driver, servono per metterci periferiche di memoria su USB tipo hard disk o USB pen e comunque sono inclusi con la scheda/adattatore

In sintesi se ti interessa per avere l'USB host sul pocketpc ok, se ti interessa solo per la tastiera ti conviene prenderne una pieghevole economica, e ce ne sono in giro di belline...

Ah dimenticavo, per installare la scheda CF-->USB devi ovviamente avere uno slot compact flash, che sull'ipaq, se non hai l'apposito jacket NON C'E'

Intanto grazie per la risposta.

Io ho avuto soltanto una tastiera pieghevole per ipaq, precisamente questa:
http://www.infovi.it/prodotto.php?menu=2&cat=19&prod=136
e l'ho restituita immediatamente perchè era di una scomodità inaudita. Tasti di gomma di una durezza eccessiva e difficoltà di digitazione elevata.
Ho ordinato la minitastiera utilizzabile con i pollici, ma mi servirebbe decisamente quella pieghevole.
Quella originale compaq costa ben oltre i 100 euro ed è disponibile in versione compatibile con 36xx e in versione compatibile 38xx e 39xx.
A meno di non ripiegare sul modello americano che ha i tasti di punteggiatura diversificati e se siete d'accordo sarebbe il caso di evitare.
Rimarrebbe la pieghevole di gomma in prova su pocketpcitalia, ma introvabile in versione europea.

Ovviamente posseggo il jacket cf che adopero fondamentalmente con modem 56k e gps.

VINICIUS
06-10-2003, 18:24
Dimenticavo.
Un adattatore cf-usb mi permetterebbe anche di utilizzare una stampante tradizionale con porta usb?

VINICIUS
06-10-2003, 18:49
Utilizzo il 3850 anche per la posta elettronica e per brevi sessioni di internet, sia mediante un modem 56k su slot CF sia mediante un nokia 8310 via Irda. Purtroppo pocket IE funziona piuttosto male, è di una lentezza estenuante, si blocca per diversi secondi durante i caricamenti delle pagine, non permette visualizzazioni diverse da quelle classiche dove è necessario "Scorrere" con il cursore orizzontale in maniera esagerata e soprattutto lo scorrimento è decisamente poco fluido e risulta oltremodo lento.
Ho provato NetFront versione 3 e l'ho trovato decisamente migliore, più veloce e più fluido. Il problema fondamentale di questo software (almeno con la mia configurazione) è all'apertura, quando sta quasi un minuto ad elaborare qualcosa e visualizzare una scritta di cui non ricordo il contenuto, fino a darmi un avviso in cui mi avverte che sarà impossibile salvare non ricordo che cosa...
Esistono altri browser migliori di pocket IE che posso provare?
ThunderHauk sembra molto buono, almeno sulla carta, ma l'abbonamento mensile/annuale non mi garba affatto... ;)

Rizlo+
06-10-2003, 19:46
Dimenticavo.
Un adattatore cf-usb mi permetterebbe anche di utilizzare una stampante tradizionale con porta usb?

Tecnicamente si, ma nessuno ha ancora scritto drivers per stampanti USB per OS pocketpc quindi niente da fare... (mentre la stampa via bluetooth, IR, LAN e wi-fi è pienamente supportata). Magari con Windows mobile 2003 si muoverà qualcosa perchè spuntano i primi driver microsoft per USB sui ppc

Rizlo+
06-10-2003, 20:01
Utilizzo il 3850 anche per la posta elettronica e per brevi sessioni di internet, sia mediante un modem 56k su slot CF sia mediante un nokia 8310 via Irda. Purtroppo pocket IE funziona piuttosto male, è di una lentezza estenuante, si blocca per diversi secondi durante i caricamenti delle pagine, non permette visualizzazioni diverse da quelle classiche dove è necessario "Scorrere" con il cursore orizzontale in maniera esagerata e soprattutto lo scorrimento è decisamente poco fluido e risulta oltremodo lento.
Ho provato NetFront versione 3 e l'ho trovato decisamente migliore, più veloce e più fluido. Il problema fondamentale di questo software (almeno con la mia configurazione) è all'apertura, quando sta quasi un minuto ad elaborare qualcosa e visualizzare una scritta di cui non ricordo il contenuto, fino a darmi un avviso in cui mi avverte che sarà impossibile salvare non ricordo che cosa...
Esistono altri browser migliori di pocket IE che posso provare?
ThunderHauk sembra molto buono, almeno sulla carta, ma l'abbonamento mensile/annuale non mi garba affatto... ;)

Purtroppo thunderhawk è il migliore, Netfront a seguire, non me ne vengono in mente altri a quel livello, ah ma forse c'è Opera... Devo dare un occhiata in giro, Io intanto sono andato avanti con l'account di prova di 1 mese (tanto non ci sono limitazioni!) di Thunderhawk almeno da 5 mesi registrandomi sempre diversamente :D :D :D non c'è proprio paragone con gli altri browser, sembra di navigare con un notebook :eek: chissà la versione di IE di WM2003...:confused:

Rizlo+
06-10-2003, 20:07

Rimarrebbe la pieghevole di gomma in prova su pocketpcitalia, ma introvabile in versione europea.

Questa è ottima, l'ho provata alla smau dell'anno scorso dove incredibilmente era ITALIANA!!:eek: Non l'ho mai più vista italiana da nessuna parte :cry: :cry: E se non ricordo male la vendevano anche e io non l'ho presa :muro: :muro:

Rizlo+
06-10-2003, 20:10
ah ma forse c'è Opera...

Ehm, quelli di opera hanno deliberatamente deciso di snobbare gli OS mobili di Microsoft in favore di Symbian... Eppure ce n'erano un altro paio di browser , ma quali erano... :confused: Continuo a cercare...

VINICIUS
06-10-2003, 20:18
Ehm, quelli di opera hanno deliberatamente deciso di snobbare gli OS mobili di Microsoft in favore di Symbian... Eppure ce n'erano un altro paio di browser , ma quali erano... :confused: Continuo a cercare...

Tks

fant3
06-10-2003, 20:27
domanda lampo:
se ho un dell axim a 300mhz con pocket pc 2002 posso aggiornarlo a wm2003 eng (visto che in ita è impossibile) tramite il sito dell italia? O mi devo far spedire l'aggiornamento dagli usa?

Rizlo+
06-10-2003, 20:40
domanda lampo:
se ho un dell axim a 300mhz con pocket pc 2002 posso aggiornarlo a wm2003 eng (visto che in ita è impossibile) tramite il sito dell italia? O mi devo far spedire l'aggiornamento dagli usa?

Perchè in ITA è impossibile? Devi ordinare dal sito dell l'aggiornamento a WM2003 in Italiano e lo aggiorni.

E' a PPC 2002 in Italiano che non si può aggiornare perchè i sistemi uscivano già con l'OS in ROM e quindi non è mai stata fatta una versione "installabile"

fant3
06-10-2003, 20:50
sei sicuro sul sito dell italia c'è l'aggiornamento a wm2003 ita:confused:
Kmq se io avessi un axim con pocket 2002 eng e volessi aggiornarlo a wm2003 eng posso farlo tramite dell italia o come?

Rizlo+
06-10-2003, 21:05
sei sicuro sul sito dell italia c'è l'aggiornamento a wm2003 ita:confused:
Kmq se io avessi un axim con pocket 2002 eng e volessi aggiornarlo a wm2003 eng posso farlo tramite dell italia o come?

Come no! C'è sia la versione italiana che quella inglese,
puoi farlo tramite dell italia in entrambe i casi

http://dellware.euro.dell.com/dellstore/dellware/bundle/default.asp?s=itdhs&l=it&m=eur&n=&cu=itdhs&v=n&cc=&ogn=&kcd=&ad=&mc=&rs=&cuid=&cg=&pch=1&pn=0&demo=&gc=&sbc=itdhsdws&co=&c=IT160600

fant3
06-10-2003, 23:42
ah ok ottimo. Grazie rizlo ;)
Ora nn mi resta ke scegliere quale pda prendere!?!? Sono tutti ottimi kome si fa a scegliere!!?!? Mannaggia.

Rizlo+
07-10-2003, 09:14
ah ok ottimo. Grazie rizlo ;)
Ora nn mi resta ke scegliere quale pda prendere!?!? Sono tutti ottimi kome si fa a scegliere!!?!? Mannaggia.

Io pensando alle mie tasche e al fatto che col pocketpc voglio farci TUTTO quello che si può fare con un PPC, prenderei il Dell Axim, col Toshiba non puoi farci proprio tutto...

tati29268
07-10-2003, 09:23
Io pensando alle mie tasche e al fatto che col pocketpc voglio farci TUTTO quello che si può fare con un PPC, prenderei il Dell Axim, col Toshiba non puoi farci proprio tutto...

si,ma l'host usb nativo il dell non lo ha.
vuoi mettere usare una semplice tastiera usb normale invece di spendere almeno 70 euro?
oppure usare i normali pen drive usb esterni?
oppure anche gli zip?
certo,non ha la cf,e questo è limitante a meno di prendere il 740.

Rizlo+
07-10-2003, 09:34
si,ma l'host usb nativo il dell non lo ha.
vuoi mettere usare una semplice tastiera usb normale invece di spendere almeno 70 euro?
oppure usare i normali pen drive usb esterni?
oppure anche gli zip?
certo,non ha la cf,e questo è limitante a meno di prendere il 740.

Si l'USB host è una figata e non finirò mai di ripeterlo, ma l'assenza dello slot CF è una limitazione assai maggiore... Inoltre il d-pad è praticamente inutilizzabile per giocare, certo non è indispensabile ma scoccia sapere che ci gira tanto ben di dio di games e non li puoi sfruttare... :muro: :rolleyes:

Gladiak82
07-10-2003, 11:54
Ragazzi un dubbio mi assale...Il mio Cassiopeia e200 ha le batterie al litio quindi se ne frega di quando e quanto lo metto in carica vero ? oppure hanno l'effetto memoria e gli occorre dei cicli completi di carica scarica ? tnx :rolleyes:

P.s: ho trovato un programmino che automatizza al max l'encoding divx x i palmari mi ci sto divertendo troppo...FlaskMpeg Rulez :p

fant3
07-10-2003, 12:35
aspè aspè .... il toshiba e740 non ha lo slot CF??
ma siete sicuri?

Rizlo+
07-10-2003, 12:57
Ragazzi un dubbio mi assale...Il mio Cassiopeia e200 ha le batterie al litio quindi se ne frega di quando e quanto lo metto in carica vero ? oppure hanno l'effetto memoria e gli occorre dei cicli completi di carica scarica ? tnx :rolleyes:

P.s: ho trovato un programmino che automatizza al max l'encoding divx x i palmari mi ci sto divertendo troppo...FlaskMpeg Rulez :p

Si esatto, puoi caricarlo quando vuoi...

Ma il programma che tu dici è FlaskMpeg?

Gladiak82
07-10-2003, 13:08
Si basta che configuri 2 o 3 passaggi e hai il tuo bel filmatino compresso :p E vengon pure bene ;)

Rizlo+
07-10-2003, 14:00
aspè aspè .... il toshiba e740 non ha lo slot CF??
ma siete sicuri?

E740 ha lo slot CF!! Io mi riferivo all'E330 che è nella stessa fascia di prezzo dell'axim... Ma tu a quanto lo trovi l'E740??

Rizlo+
07-10-2003, 14:01
Si basta che configuri 2 o 3 passaggi e hai il tuo bel filmatino compresso :p E vengon pure bene ;)

Ah ok allora lo conosco... ;) Io uso molto anche virtualdub che richiede qualche smanettamento in più ma il risultato è ottimo

Gladiak82
07-10-2003, 14:22
Anche io ho provato VirtuaDub ma è un po troppo complesso per ora...son proprio alle prime armi in encoding video :rolleyes:

Wagen
07-10-2003, 16:50
Ciao, qualcuno puo' darmi un consiglio QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=533390)

Inoltre volevo far vedere una cosa:

sul sito www.dell.it l'Axim Performance costa 335€
sul sito americano www.dell.com costa 276$ (240€ circa)

che tristezza....

fant3
07-10-2003, 17:32
rizlo sono ancora indeciso. non so se prendere l'e740 con pocket pc 2002 o il dell axim a 400mhz wm2003. Logicamente sempre negli usa. Inoltre sto anche aspettando che mi arrivi la carta di credito.

Rizlo+
07-10-2003, 17:36
Originariamente inviato da Wagen
Ciao, qualcuno puo' darmi un consiglio QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=533390)

che tristezza....

I soliti disgraziati americani....:mad: ti ho risposto nell'altro thread

fant3
07-10-2003, 17:52
skusa xkè nn lo compri negli usa?

Wagen
07-10-2003, 18:57
skusa xkè nn lo compri negli usa?

Perché li spediscono solo in usa!

Pensa te che sono tornato il 29 settembre dagli usa....:cry: :cry: :cry:

mi fosse venuta prima la voglia del palmare!!!!!

avevo visto al Sony Store un Clié (non so il modello) a 179$, era piccolo e bellino da morire, ma non ne sapevo nulla di palmari quindi non l'ho preso.
ora ho visto che mi potrebbe fare comodo, e chissà quando ci ritornero' negli usa....

fant3
07-10-2003, 19:05
eheheh se lo prendevi allora andavi benisismo. Io sto cercando da settimane qualcuno che possa spedirmi il pda dagli usa. Sinora mi son ricordato solo di 2amici in inghilterra ma nn ho trovato siti interessanti li.

Wagen
07-10-2003, 19:12
eheheh se lo prendevi allora andavi benisismo. Io sto cercando da settimane qualcuno che possa spedirmi il pda dagli usa. Sinora mi son ricordato solo di 2amici in inghilterra ma nn ho trovato siti interessanti li.

quale modello volevi?

fant3
07-10-2003, 19:38
sono indeciso fra il dell axim (indifferentemente dal modello basta che abbia cradle, custodia e costi poco) e lo sharp zaurus sl5500 o 5600(questo xò penso sia troppo costoso).

wsHaRkw
07-10-2003, 23:23

che tristezza....

però ai 276$ devi aggiungerci le tasse, che nel sito sono escluse e c'è scritto che te le dicono per e-mail

fant3
08-10-2003, 00:38
si è vero. Ma se hai un amico negli usa che ti compra il palmare e poi te lo spedisce dichiarando che è il prosciutto paesano non le paghi le tasse :D
Kmq io sono quasi deciso. Mo vedo di trovare un'offerta su ebay per lo sharp zaurus sl 5500.

wsHaRkw
08-10-2003, 01:19
si è vero. Ma se hai un amico negli usa che ti compra il palmare e poi te lo spedisce dichiarando che è il prosciutto paesano non le paghi le tasse :D
Kmq io sono quasi deciso. Mo vedo di trovare un'offerta su ebay per lo sharp zaurus sl 5500.

intendevo le tasse americane! se il tuo amico lo compra in america deve pagarci le tasse americane, che li nel sito sono escluse, anche se lo dicono dopo! :D

fant3
08-10-2003, 01:39
e quali tasse?!?!!? Questo non lo sapevo ... ma sarà poco.

wsHaRkw
08-10-2003, 02:07
e quali tasse?!?!!? Questo non lo sapevo ... ma sarà poco.

penso l'equivalente dell'iva italiana. Ho fatto come se dovessi comprarlo e quando sono arrivato al carrello c'era la voce tasse e li potevi fare una stima, infatti sotto c'era scritto
"4 Applicable sales taxes are currently unavailable in the Dell Online Store for your order. The amount of sales tax applicable for the items you have selected will be communicated to you via email or phone following receipt of your online order."
Anche se non so quanto siano queste tasse, cmq la convenienza di prenderlo in america è ridotta.

schaudy
08-10-2003, 03:46
Originariamente inviato da wsHaRkw
intendevo le tasse americane! se il tuo amico lo compra in america deve pagarci le tasse americane, che li nel sito sono escluse, anche se lo dicono dopo! :D
Non per polemizzare:) ma dove lo hai letto.

Wagen
08-10-2003, 09:10
Se non sbaglio le tasse dovrebbero essere di circa il 10%, e cambiano a seconda dello stato americano in cui vivi, comunque dovrebbero essere una media del 10%.E 'sepre troppo più conviente comprarlo in USA!!!

Rizlo+
08-10-2003, 10:38
penso l'equivalente dell'iva italiana. Ho fatto come se dovessi comprarlo e quando sono arrivato al carrello c'era la voce tasse e li potevi fare una stima, infatti sotto c'era scritto
"4 Applicable sales taxes are currently unavailable in the Dell Online Store for your order. The amount of sales tax applicable for the items you have selected will be communicated to you via email or phone following receipt of your online order."
Anche se non so quanto siano queste tasse, cmq la convenienza di prenderlo in america è ridotta.

Le tasse che dicono di calcolarti successivamente via mail si riferiscono alle tasse EXTRA per l'esportazione del prodotto e quindi solo se il recapito è al di fuori degli USA, le tasse locali sono già incluse nel prezzo!!
Almeno così fanno il 99% dei negozi online americani poi magari in questo caso mi sbaglio...

makron
08-10-2003, 11:16
Faccio una domanda un po' scema, però sto cercando di chiarirmi la idee in vista di un acquisto.:D
Quando installo un programma sul ppc dove viene installato? Mi spiego: ho visto che il palmare ha sia memoria Rom (dove da quanto ho capito è installato il SO e di cui non si può disporre se non per aggiornare il SO) che una Ram. Credo quindi che il programma venga installato sulla Ram, però generalmente la Ram è una memoria volatile quindi credo che in questo caso non lo sia. A questo punto cosa serve il Backup di cui sento parlare in ambito palmare? E' possibile installare un programma sulla memorie di espansione (SD e CF)?

Ho molta confusione, spero mi aiutate a chiarirmi le idee.

Rizlo+
08-10-2003, 11:41
Faccio una domanda un po' scema, però sto cercando di chiarirmi la idee in vista di un acquisto.:D
Quando installo un programma sul ppc dove viene installato? Mi spiego: ho visto che il palmare ha sia memoria Rom (dove da quanto ho capito è installato il SO e di cui non si può disporre se non per aggiornare il SO) che una Ram. Credo quindi che il programma venga installato sulla Ram, però generalmente la Ram è una memoria volatile quindi credo che in questo caso non lo sia. A questo punto cosa serve il Backup di cui sento parlare in ambito palmare? E' possibile installare un programma sulla memorie di espansione (SD e CF)?

Ho molta confusione, spero mi aiutate a chiarirmi le idee.

Viene installato in RAM o sulla scheda di memoria(che ovviamente è una ROM) a tua scelta, ti viene chiesto da activesync in fase di installazione... Quando il pocketpc è spento una piccola quantità di corrente viene utilizzata per mantenere il contenuto della memoria RAM interna, ormai tutti i nuovi modelli di PPC hanno una batteria tampone uguale a quella della CMOS di un PC (quella tonda tipo CR2032) proprio per questo scopo. Se si scarica questa batteria l'effetto è la perdita di tutta la memoria RAM, come se il PPC fosse stato formattato. Alcuni modelli tipo i nuovi ipaq hanno una piccola porzione di ROM che è utilizzabile dall'utente in modo da permettere un backup o l'installazione di programmi in memoria non volatile senza avere una scheda di memoria. Tuttavia questa porzione è molto piccola se non erro non supera i 16MB, quindi per la sicurezza dei dati è sempre consigliabile salvare tutto su una bella scheda di memoria...

Ah dimenticavo, alcuni vecchi modelli come ad esempio tutti i vecchi ipaq, non hanno la batteria tampone, significa che se il PPC non viene utilizzato per diverse settimane e non viene mai ricaricata la batteria, il contenuto della memoria principale si cancella automaticamente dal momento che non c'è sufficiente corrente per mantenere il contenuto della RAM

fant3
08-10-2003, 12:46
ragazzi il dell axim a 300mhz ha 32mb di ram e il 400mhz ne ha 64mb. La memoria in più del 400mhz è usato come ram o viene usato come memoria di archiviazione dati?

Rizlo+
08-10-2003, 12:51
ragazzi il dell axim a 300mhz ha 32mb di ram e il 400mhz ne ha 64mb. La memoria in più del 400mhz è usato come ram o viene usato come memoria di archiviazione dati?

Ehm :rolleyes: se leggi il mio post sopra capirai che col sistema operativo pocketpc 2000/2002 (ma anche WM2003) la RAM è usata dinamicamente sia per l'esecuzione dei programmi sia per l'archiviazione dati..:rolleyes:

fant3
08-10-2003, 14:18
ok. Io pensavo che la ram fosse sempre di 32mb e poi il resto serviva x arkiviare.

wsHaRkw
08-10-2003, 14:50
Le tasse che dicono di calcolarti successivamente via mail si riferiscono alle tasse EXTRA per l'esportazione del prodotto e quindi solo se il recapito è al di fuori degli USA, le tasse locali sono già incluse nel prezzo!!
Almeno così fanno il 99% dei negozi online americani poi magari in questo caso mi sbaglio...

E allora perchè quando ti dicono che fanno una stima delle spese di spedizione e tasse mettono solo provincie americane?

wsHaRkw
08-10-2003, 14:53
Non per polemizzare:) ma dove lo hai letto.

L'ho letto facendo finta di comprare, alla fine quando sono andato nel carrello c'era la voce tasse e li se inserivi lo stato (americano) dove eri ti davano una stima di spese di spedizione e tasse, il cui valore effettivo te lo davano dopo per email.
cmq assolutamente nessuna polemica, io ho scritto solo quello che ho letto :)

wsHaRkw
08-10-2003, 14:57

in fondo c'è scritto questo:
Products displayed are available to US customers who take delivery in the 50 United States. All sales are subject to Dell's Term and Conditions of Sale.
Non so se spediscono anche all'estero

wsHaRkw
08-10-2003, 15:34
Viene installato in RAM o sulla scheda di memoria(che ovviamente è una ROM) a tua scelta, ti viene chiesto da activesync in fase di installazione... Quando il pocketpc è spento una piccola quantità di corrente viene utilizzata per mantenere il contenuto della memoria RAM interna, ormai tutti i nuovi modelli di PPC hanno una batteria tampone uguale a quella della CMOS di un PC (quella tonda tipo CR2032) proprio per questo scopo. Se si scarica questa batteria l'effetto è la perdita di tutta la memoria RAM, come se il PPC fosse stato formattato. Alcuni modelli tipo i nuovi ipaq hanno una piccola porzione di ROM che è utilizzabile dall'utente in modo da permettere un backup o l'installazione di programmi in memoria non volatile senza avere una scheda di memoria. Tuttavia questa porzione è molto piccola se non erro non supera i 16MB, quindi per la sicurezza dei dati è sempre consigliabile salvare tutto su una bella scheda di memoria...

Ah dimenticavo, alcuni vecchi modelli come ad esempio tutti i vecchi ipaq, non hanno la batteria tampone, significa che se il PPC non viene utilizzato per diverse settimane e non viene mai ricaricata la batteria, il contenuto della memoria principale si cancella automaticamente dal momento che non c'è sufficiente corrente per mantenere il contenuto della RAM

quindi è meglio installare il programma su una scheda di memoria?
e se per caso, dopo aver installato il programma su cf, accendessi il ppc senza la scheda di memoria cosa succederebbe? non ci sono problemi tipo file mancanti o roba del genere?

makron
08-10-2003, 19:10
Rizlo+ grazie per la tua sempre grande disponibilità! (Ancora mi chiedo che aspettano a farti moderatore?:D :D )

Ho un'altra domanda avendo la possibilità di comprare un Ipaq 2210 (direttamente) in america tu mi consiglieresti di farlo? Ti spiego il mio dubbio:
1) Non ho mai avuto a che fare con ppc e anche se ho una discreta conoscienza dell'inglese, non vorrei complicarmi la vita. Se però mi dici che rimane comunque semplice mi fido. Aspetto il tuo consiglio.

2)Problema ben più grave è se la tastiera ha la punteggiatura "all'americana" e non è possibile settarla all'italiana. Dimmi che non è così.

makron
08-10-2003, 20:09
Un'altra piccola domandina:D :D :D . Pensi che 32 MB di Rom siano sufficenti in vista si futuri aggiornamenti del SO. Ho visto alcuni modelli (il dell per esempio) che hanno 48 Mb di Rom. Non si rischia di non poter aggiornare il SO?

Wagen
08-10-2003, 20:51
Una domandina su un Palm vecchio:
quanto costa un Palm m500 nuvo con cavo combo (sync + carcia)?
Forse ho trovato un'offerta in un negozio, ma vorrei sapere qual'é il prezzo giusto.
Grazie!!!

viger
08-10-2003, 22:36
vi prego mi date dei chiarimenti sul nuovo Palmare Dell Axim X5
stò per acquistarlo ma 2 dubbi

Dell Axim X5 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=534605)

Rizlo+
09-10-2003, 01:17
quindi è meglio installare il programma su una scheda di memoria?
e se per caso, dopo aver installato il programma su cf, accendessi il ppc senza la scheda di memoria cosa succederebbe? non ci sono problemi tipo file mancanti o roba del genere?

Alcuni programmi che agiscono direttamente sull'OS(tipo quelli che migliorano l'interfaccia, task manager etc...) è meglio e a volte è indispensabile installarli in RAM, quelli per cui è indispensabile semplicemente NON si installano automaticamente su scheda di memoria, per TUTTI gli altri programmi non c'è assolutamente nessun problema nell'installali sulla scheda, semplicemente se la scheda non è inserita il collegamento all'applicazione rimane ma il programma non parte quando ci tappi sopra... Addirittura le icone delle applicazioni sono marcate in modo da capire se risiedono su una scheda o nella RAM principale

Rizlo+
09-10-2003, 01:23
Ho un'altra domanda avendo la possibilità di comprare un Ipaq 2210 (direttamente) in america tu mi consiglieresti di farlo? Ti spiego il mio dubbio:
1) Non ho mai avuto a che fare con ppc e anche se ho una discreta conoscienza dell'inglese, non vorrei complicarmi la vita. Se però mi dici che rimane comunque semplice mi fido. Aspetto il tuo consiglio.

Te lo consiglio vivamente!! :D La lingua dell'OS non penso proprio sia un ostacolo, seppur una schifezza il sistema operativo PPC rimane strutturalmente molto semplice eppoi si può aggiornare tranquillamente all'OS in italiano (a WM2003 perchè il software di PPC2002 in ita non c'è in giro visto che vengono già venduti con quello in ROM)

2)Problema ben più grave è se la tastiera ha la punteggiatura "all'americana" e non è possibile settarla all'italiana. Dimmi che non è così.

Su questo sto ancora indagando, in realtà con una tastiera USB esterna (non sarbbe questo il caso visto che il 2215 non ha l'usb host) ti viene la tastiera americana anche se hai l'OS in italiano
:muro: ma questo senza installare alcun driver, le tastiere proprietarie in genere permettono di settare la lingua (cmq questo è da verificare magari non tutte)

wsHaRkw
09-10-2003, 01:50
Alcuni programmi che agiscono direttamente sull'OS(tipo quelli che migliorano l'interfaccia, task manager etc...) è meglio e a volte è indispensabile installarli in RAM, quelli per cui è indispensabile semplicemente NON si installano automaticamente su scheda di memoria, per TUTTI gli altri programmi non c'è assolutamente nessun problema nell'installali sulla scheda, semplicemente se la scheda non è inserita il collegamento all'applicazione rimane ma il programma non parte quando ci tappi sopra... Addirittura le icone delle applicazioni sono marcate in modo da capire se risiedono su una scheda o nella RAM principale

bene bene grazie!

viger
09-10-2003, 11:50
PALMARE DELL PDA Axim X5
Volevo avere dei chiarimenti su questo ottimo Pad

Allora so' che ha due slot per memory flash avevo letto che le due porte non hanno lo standard I\O (input\output).
Quindi non è possibile usare tutte le memory come fotocamere, bluetooth, wifire, ecc ?

Altra domanda per un uso anche videoludico del palmare sò che alcuni palmari hanno un Pad a 8 direzioni ( con le diagonali) sapete se il Dell Axim X5 ha un sistema di controllo a 4 o 8 direzioni?

Credo che se questi 2 difetti saranno confermati e non ci saranno possibili soluzioni mi orienterò su un altro modello.

(eventualmente consigliatemi un Palmare di pari prezzo con XScale 400 e 32 Rom 64 Ram e magari con bluetooth)

Grazie

ho riscritto qua perkè l'altro mio thread non lo legge nessuno ^^'

Rizlo+
09-10-2003, 12:25
Originariamente inviato da viger
PALMARE DELL PDA Axim X5
Volevo avere dei chiarimenti su questo ottimo Pad

Allora so' che ha due slot per memory flash avevo letto che le due porte non hanno lo standard I\O (input\output).
Quindi non è possibile usare tutte le memory come fotocamere, bluetooth, wifire, ecc ?

Le puoi usare perchè è solo lo slot SD che non ha funzioni I/O quello CF(compact flash) ce le ha eccome!! Quindi non rappresenta un problema usi lo slot SD solo per le memorie e nell'altro metti tutte le periferiche che vuoi in formato CF...

Altra domanda per un uso anche videoludico del palmare sò che alcuni palmari hanno un Pad a 8 direzioni ( con le diagonali) sapete se il Dell Axim X5 ha un sistema di controllo a 4 o 8 direzioni?

Si il dpad dell'axim ha 8 direzioni quindi vai tranquillo... cmq si possono mettere dei pad esterni :cool: ;)

viger
09-10-2003, 12:56
Grazie Rizlo

Sai se posso trovare il Dell in qualche negozio? io Abito in provincia di Brescia e vorrei vederlo acceso perkè è il primo palmare che acquisto in vita mia :)

Inoltre so' che c'è una tolleranza di pixel bruciati se lo ordinassi da Dell la probabilità di trovarmi con un Lcd con pixel bruciati sarebbe alta?

O dici che i nuovi palmari non soffrono + di questi problemi?

Altra cosa sul sito Dell c'è il modello con Bluetooth su scheda CF (+96 euro mi pare) dici di comprarlo con la loro scheda CF originale o comprare il Axim Performance base senza bluetooth e poi comprare una CF bluetooth non originale che ho visto costare anche quasi la metà.

Non ho mai comprato Online il pagamento come avviene?

makron
09-10-2003, 13:07
Te lo consiglio vivamente!! :D La lingua dell'OS non penso proprio sia un ostacolo, seppur una schifezza il sistema operativo PPC rimane strutturalmente molto semplice eppoi si può aggiornare tranquillamente all'OS in italiano (a WM2003 perchè il software di PPC2002 in ita non c'è in giro visto che vengono già venduti con quello in ROM)

Si può installare il sistema in italiano? E come, dove....:eek:

Un ragazzo che ha acquistato un cassiopea in america mi ha detto che ci sono problemi riguardo il vocabolario della scrittura intuitiva,:confused: :confused: secondo te che intendeva dire? Che il pda riconosce solo parole in inglese...:confused: :confused:

wsHaRkw
09-10-2003, 14:09
Grazie Rizlo

Sai se posso trovare il Dell in qualche negozio? io Abito in provincia di Brescia e vorrei vederlo acceso perkè è il primo palmare che acquisto in vita mia :)

Mi sembra che dell venda solo tramite internet

Rizlo+
09-10-2003, 14:35
Si può installare il sistema in italiano? E come, dove....:eek:

Un ragazzo che ha acquistato un cassiopea in america mi ha detto che ci sono problemi riguardo il vocabolario della scrittura intuitiva,:confused: :confused: secondo te che intendeva dire? Che il pda riconosce solo parole in inglese...:confused: :confused:

Si, se è in inglese l'OS, ha il dizionario di riconoscimento in inglese è ovvio... però il problema che il cassiopea non poteva aggiornarlo in italiano, con tutti i nuovi pocketpc si può perchè tu riscrivi l'intero OS che c'è nella flash ROM...Il problema che il CD con la flash ROM di PPC2002 in italiano per dell non esiste perchè il primo ppc della dell è proprio l'axim che ha gia PPC2002 in ROM, quindi l'aggiornamento in italiano c'è solo a Windows Mobile 2003

Wagen
09-10-2003, 14:42
Si, se è in inglese l'OS, ha il dizionario di riconoscimento in inglese è ovvio... però il problema che il cassiopea non poteva aggiornarlo in italiano, con tutti i nuovi pocketpc si può perchè tu riscrivi l'intero OS che c'è nella flash ROM...Il problema che il CD con la flash ROM di PPC2002 in italiano per dell non esiste perchè il primo ppc della dell è proprio l'axim che ha gia PPC2002 in ROM, quindi l'aggiornamento in italiano c'è solo a Windows Mobile 2003

Se non sbaglio i dell che compri ora li vendono con già preinstallato WM2003

Rizlo+
09-10-2003, 14:52
Se non sbaglio i dell che compri ora li vendono con già preinstallato WM2003

E quindi si può fare però per averne la certezza bisogna chiedere a dell... o a pocketpcitalia! :D

viger
09-10-2003, 15:29
Ragazzi il mio negozio di fiducia mi ha mandato oggi una mail:

SE TI INTERESSA ANCORA IL MODELLO TOSHIBA Pocket Pc e740 Bluetooth BUONE NOTIZIE IL PREZZO E' OVVIAMENTE SCESO A EURO 329,00 IVA COMPRESA, L'ARRIVO DEL PRODOTTO E' PREVISTO INTORNO AL 20 OTTOBRE SE VUOI TE LO METTO IN ORDINE.

Toshiba e740 con bluetooth a 329 Euro iva compresa

ditemi i difetti di questo palmare i pregi li sò già

sò ad esempio che il pad direzionale fà schifo nei giochi dicono su forum americani che ha un effetto lag è vero? e ha le 8 direzionali (4+ diagonali)?

Lcd ha buon contrasto? (dato che non è trasflective)

è così schifoso nei giochi? (9 mesi fà era il top della gamma)

Datemi una mano, se lo compro qui poi non ho problemi di assistenza perke ho amici in negozio ma vorrei usare il palmare sia per videogiochi/mp3 e per divx il Toshiba sarà ottimo?

Rizlo aiutami , a chi possiede questo palmare E740 chiedo pareri

Rizlo+
09-10-2003, 15:40
Ragazzi il mio negozio di fiducia mi ha mandato oggi una mail:

SE TI INTERESSA ANCORA IL MODELLO TOSHIBA Pocket Pc e740 Bluetooth BUONE NOTIZIE IL PREZZO E' OVVIAMENTE SCESO A EURO 329,00 IVA COMPRESA, L'ARRIVO DEL PRODOTTO E' PREVISTO INTORNO AL 20 OTTOBRE SE VUOI TE LO METTO IN ORDINE.

Toshiba e740 con bluetooth a 329 Euro iva compresa

ditemi i difetti di questo palmare i pregi li sò già

sò ad esempio che il pad direzionale fà schifo nei giochi dicono su forum americani che ha un effetto lag è vero? e ha le 8 direzionali (4+ diagonali)?

Lcd ha buon contrasto? (dato che non è trasflective)

è così schifoso nei giochi? (9 mesi fà era il top della gamma)

Datemi una mano, se lo compro qui poi non ho problemi di assistenza perke ho amici in negozio ma vorrei usare il palmare sia per videogiochi/mp3 e per divx il Toshiba sarà ottimo?

Rizlo aiutami , a chi possiede questo palmare E740 chiedo pareri

te l'ho detto gli unici difetti sono

- il dpad che nonostante sia a 8 direzioni è INUTILIZZABILE nei giochi perchè lagga da fare schifo
- è uno dei più lenti ppc per quanto riguarda la grafica (anche di un 3630 ad es.) a sola eccezione dei divx che invece sono accellerati

I pregi sono tanti (as es l'usb host!), ma ti assicuro che non è il massimo giocare con lo stylus ai giochi di azione, io lo so che ho il 3630 col dpad a 4 direzioni, ma l'8 dir laggato del toshiba sembra essere(a quanto dicono) pure peggio del mio...:rolleyes: Eppoi se pensi agli emulatori... Se il gioco è uno dei motivi principali per cui prendi il PPC lascialo perdere, certo puoi giocare praticamente a tutto con lo stylus e molti emulatori hanno il pad virtuale "on screen" (premi direttamente un dpad disegnato sullo schermo) ma come potrai ben intuire non è come avere un gameboy advance in termini di giocabilità...(oltre che potrebbe essere pericoloso per lo screen se smanacci troppo)

Wagen
09-10-2003, 15:44
Rizlo che mi dici del Palm m500? E' un po' vecchiotto, quanto spenderesti tu?
ciao e grazie, sei un mito!

Rizlo+
09-10-2003, 15:58
Rizlo che mi dici del Palm m500? E' un po' vecchiotto, quanto spenderesti tu?
ciao e grazie, sei un mito!

100€ max se è in perfettissime condizioni, penso si possa trovare a meno, ovviamente usato, nuovo non saprei... perchè a quanto l'hai trovato? Un usa si trova nuovo a 85/90$...

Wagen
09-10-2003, 16:04
Sulla sessantina

Rizlo+
09-10-2003, 16:13
Sulla sessantina

Prezzo interessante...

viger
09-10-2003, 16:25
Qualcuno che ha il Toshiba 740E mi potrebbe dare il suo parere?

il prezzo che trovo in negozio dato che è la versione bluetooth con 2 slot memory libere è fantastica , unico dubbio che mi tormenta è il lato ludico :(

Su Tom's viene riportata una notizia che i primi 740E avevano driver video buggati e incompleti possibile che sia stato questo che dà le prestazioni così basse nella grafica al Pda?

http://www4.tomshardware.com/mobile/20021024/e740-02.html

Rizlo+
09-10-2003, 21:38
Su Tom's viene riportata una notizia che i primi 740E avevano driver video buggati e incompleti possibile che sia stato questo che dà le prestazioni così basse nella grafica al Pda?

Ti confermo felicemente che effettivamente con i nuovi driver (che sono già in ROM di tutti gli e740 venduti ultimamente) si risolvono TUTTI i problemi di lentezza grafica! :D :)

Il problema grave è il bug del d-pad che a quanto pare è di tipo hardware e quindi nemmeno risolvibile con aggiornamenti :(

300ms di ritardo dopo la pressione di ogni tasto, praticamente rendono QUALSIASI gioco ingiocabile col pad :cry:

testuale traduzione da pocketmatrix riguardo a questo problema:

"E' come se giocassi sempre da ubriaco, solo molto meno divertente..."

wsHaRkw
09-10-2003, 22:35
azz 300 ms sono tantissimi!
e prendendo un joypad usb?
mi interessava in alternativa al 2210 però sta cosa mi ha demoralizzato!

Rizlo+
09-10-2003, 22:53
azz 300 ms sono tantissimi!
e prendendo un joypad usb?
mi interessava in alternativa al 2210 però sta cosa mi ha demoralizzato!

Non credo esistano drivers per joypad USB per pocketpc anche se tecnicamente è fattibile, bisognerebbe chiedere su pocketmatrix. anche io volevo prenderlo e ho rinunciato per questo motivo, se non fosse per questo sarebbe uno dei migliori pocketpc in circolazione se non IL migliore
:muro: :cry:

e cmq sarete d'accordo con me che non è il massimo portarsi in giro un pad che è grande come il ppc per giocare col ppc...:rolleyes:

wsHaRkw
09-10-2003, 23:31

e cmq sarete d'accordo con me che non è il massimo portarsi in giro un pad che è grande come il ppc per giocare col ppc...:rolleyes:

veramente io pensavo ad un volante con pedaliera.......:D

scherzi a parte, ho letto su pocket matrix la recensione dell'asus a620 e mi sembra di aver capito che è più veloce del 2210, possibile?

Rizlo+
09-10-2003, 23:38
veramente io pensavo ad un volante con pedaliera.......:D

scherzi a parte, ho letto su pocket matrix la recensione dell'asus a620 e mi sembra di aver capito che è più veloce del 2210, possibile?

Si lo è, ma non di molto.... L'ausus A620 è attualmente il più veloce ppc in assoluto...

wsHaRkw
10-10-2003, 00:15
Si lo è, ma non di molto.... L'ausus A620 è attualmente il più veloce ppc in assoluto...

meno male, allora continuo a preferire il 2210

viger
10-10-2003, 00:31
Mi sono letto per circa 2 ore PocketMatrix, leggendo i vari commenti sul forum e l'unica cosa che posso dire ora è che sono davvero demoralizzato.

Svilito dalla totale mancanza di interesse che Toshiba e Ati riservano ai loro prodotti ( Toshiba E740/E310 in particolare ):

Nessuna documentazione che non siano puri dati tecnici sui loro siti;

Nessun supporto per Windows Mobile 2003 (e nessuna volontà di supportarlo nonostante le petizioni che fioccano) ;

Nessuna documentazione nelle Faq di Toshiba ne Usa ne Italiana sui problemi dovuti al Dpad.

Tutto questo e anche le numerose critiche sui vari forum di discussione mi lasciano l'amaro in bocca davanti ad un PocketPc che veniva venduto 10 mesi fà a 899 € (modello base senza wi-fi)

Perkè molti vedono il PocketPc come un aggendina elettronica evoluta io invece lo vedo come un Personal Computer.

Questo PPC in viaggio deve poter farmi ascoltare canzoni, vedere video scrivere documenti e perkè no anche divertirmi giocando...

Mi chiedo perkè la Toshiba progettando i suoi palmari non ha avuto un occhio attento a quello che ora (a distanza di un anno) è il motivo principale che spinge il grande pubblico a cambiare cellulare o a comprarsi il Nokia N-Game.

Valuterò a giorni altre alternative

Un grazie a Rizlo per le sue risposte precise e chiare.

erost
10-10-2003, 00:43
:cry: :cry:

Siamo sulla stessa barca....
anke a me a quel prezzo il toshiba e740 mi allettava però........

fondamentalmente voglio un game boy evoluto!
quindi il palmare mi deve permettere di giocare (quantomeno al livello di un game boy) lavorarci e vedere filmati.

A proposito... ma i palmari hanno giochi tipo emulatori MAME32 o CALLUS? =MIGLIAIA DI GIOCHI?
no perkè giocare a GOST'S & GOBLINS e affini, sul palmare mi ispira parecchio:D .......................ditemi ke si può :D

Ciao a tutti

viger
10-10-2003, 00:55
http://www.pocketgamer.org/homeindex.php

viger
10-10-2003, 01:00
3 domande e vado a dormire :

- Perkè il Corsini non si decide a fare un forum per soli Palmari, i PPC cresceranno sempre di + con l'avvento dei PPC con telefonino

- Com'è il Dell Axim 5x Performance? Ho letto che stà per nascere anche il 3X + performante

- Altri palmari sulle 300 € con Xscale a 400 Mhz 2 slot (o 1 slot + blutooth)?

e vado a dormire sperando di non pensare a chi a progettato i palmari Toshiba se no ho gli incubi :mad:

tati29268
10-10-2003, 01:03
anche io ero indeciso tra il 740 e il piccolo 330.
199 euro sono pochi per un palmare con host usb.
anche perche io non gioco,al limite video e divx.
fondamentalmente pero mi servirebbe il bluetooth visto che per navigare la vedo dura con l'irda.
mah,..pero senza neppure windowsmobile 2003,...:(

erost
10-10-2003, 01:47
:) Grazie Viger!

Rizlo+
10-10-2003, 09:20
anche io ero indeciso tra il 740 e il piccolo 330.
199 euro sono pochi per un palmare con host usb.
anche perche io non gioco,al limite video e divx.
fondamentalmente pero mi servirebbe il bluetooth visto che per navigare la vedo dura con l'irda.
mah,..pero senza neppure windowsmobile 2003,...:(

Beh se NON vuoi giocare, sia l'E330 che l'E740 sono ottimi, io ai prezzi che circolano adesso ne prenderei uno fossi in te...

Rizlo+
10-10-2003, 09:31
3 domande e vado a dormire :

- Perkè il Corsini non si decide a fare un forum per soli Palmari, i PPC cresceranno sempre di + con l'avvento dei PPC con telefonino

Bisognerebbe chiederlo direttamente a lui... :D Io mi offrirei sicuramente come moderatore

- Com'è il Dell Axim 5x Performance? Ho letto che stà per nascere anche il 3X + performante

E' ottimo l'ho detto migliaia di volte... :D Si, usciranno sempre modelli migliori questo è scontato, il punto è che quando uscitrà la nuova versione (che di molto innovativo dovrebbe avere solo il wi-fi integrato e l'I/O anche nello slot SD oltre che CF) l'X5 performance dovrebbe scendere ancora di prezzo quindi... tutto dipende sempre dalle proprie tasche, poi ve lo dico molto sinceramene l'evoluzione software dei ppc non è così dannatamente rapida da richiedere risorse extra quando ancora non sono state sfruttate quelle di questa generazione di hardware...

- Altri palmari sulle 300 € con Xscale a 400 Mhz 2 slot (o 1 slot + blutooth)?

Uhmmm mumble mumble, non è facile, credo ci sia solo l'axim per ora, altrimenti gli ipaq serie 19xx ma hanno un sacco di limitazioni di espandibilità, quindi axim rimane la parola chiave escludendo i due toshibini...