PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Elden Ring (PC)

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

il menne
28-02-2022, 10:40
ot: E soprattutto il dual sense è stato sfruttato malissimo, io speravo
fosse come demon souls remake, manco dai migliori hanno preso esempio.

Diciamo pure per nulla sfruttato, mah. :doh:

Niente, non vibra, grilletti normali, audio che tace.... mah.

Zappz
28-02-2022, 10:41
Voi come vi comportate con le pietre per la forgiatura? Le state tenendo tutte finché non trovate un'arma seria, oppure potenziate intanto quella che avete?

Io ho aumentato la spada base a +3, ma spero di non aver sprecato le pietre, anche perché non ne sto trovando molte per ora.

Sealea
28-02-2022, 10:53
Voi come vi comportate con le pietre per la forgiatura? Le state tenendo tutte finché non trovate un'arma seria, oppure potenziate intanto quella che avete?

Io ho aumentato la spada base a +3, ma spero di non aver sprecato le pietre, anche perché non ne sto trovando molte per ora.

ormai ho imparato che i materiali base poi te li fanno piovere in testa quindi non mi tiro indietro.

ho lo spadone del vassallo magico +3 :)

cronos1990
28-02-2022, 11:08

Io ho aumentato la spada base a +3, ma spero di non aver sprecato le pietre, anche perché non ne sto trovando molte per ora.Le pietre di forgiatura di livello inferiore (per portare le armi a +3 credo) le droppano i soldati in armatura, almeno alcuni di loro.

Io sono ancora fermo all'arma +0 :fagiano:

jack_the_kayman
28-02-2022, 11:10
ho giocato un po' con l'astrologo nel weekend e mi piace molto però forse lo ricomincio con il guerriero perchè voglio giocarlo melee

come vi sembra l'hdr?

p.s.
sono ancora in attesa che mettano il supporto ai 32:9 sti gappini bravi :rolleyes:

il gioco poi supporta anche queste risoluzioni difatti sovrappone solo delle bandone nere...

il menne
28-02-2022, 11:11
Ho notato però che se infondi di danno magico, da fisico passa appunto a magico ma cala abbastanza come quantità, quasi da vanificare il +3 ( casualmente anche io ho potenziato quella, evidentemente è la prima arma decente che ti droppano a inizio gioco che puoi usare, poi ne ho trovate altre ma il mio disgraziato pg aveva 10 in quasi tutte le stats all'inizio e usi quella )

Nelle prossime ore di gioco devo tirare su un poco forza e dex per usare altre armi, per ora ho tirato su abbastanza vigore e vitalità ma ora si deve passare ad altro, in seguito si tirerà su le magie, col disgraziato all'inizio sei davvero mal messo, inizi a livello 1 con clava e le magie te le sogni. :asd:

Però appagante e divertente :D

Chiaramente forse non è la classe adatta per iniziare per i neofiti dei souls, io che li ho giocati tutti centinaia e centinaia di ore, beh, mi son mosso abbastanza in scioltezza. :)

fraussantin
28-02-2022, 11:18
ho giocato un po' con l'astrologo nel weekend e mi piace molto però forse lo ricomincio con il guerriero perchè voglio giocarlo melee

come vi sembra l'hdr?

p.s.
sono ancora in attesa che mettano il supporto ai 32:9 sti gappini bravi :rolleyes:

il gioco poi supporta anche queste risoluzioni difatti sovrappone solo delle bandone nere...

l'astrologo puoi farlo diventare guerriero facilmente , e difatti mi sa che farò così. uccidere quelle bestie volanti con la spada è un supplizio

cmq con molti nemici la sfida è bella anche con l'astrologo perchè evitano tutti gli attacchi.
lo hanno calibrato bene

cronos1990
28-02-2022, 11:20
sono ancora in attesa che mettano il supporto ai 32:9 sti gappini bravi :rolleyes: Ti conviene smettere di attendere mi sa :asd:

jack_the_kayman
28-02-2022, 11:21
Ti conviene smettere di attendere mi sa :asd:

:cry:

non so se andare di fix di flawless non vorrei rischiare il ban

fraussantin
28-02-2022, 11:22

se sono schizofrenici come per dark souls remastered ti conviene tenerlo offline

jack_the_kayman
28-02-2022, 11:23
l'astrologo puoi farlo diventare guerriero facilmente , e difatti mi sa che farò così. uccidere quelle bestie volanti con la spada è un supplizio

cmq con molti nemici la sfida è bella anche con l'astrologo perchè evitano tutti gli attacchi.
lo hanno calibrato bene

sìsì però boh forse lo ricomincio

ma una domanda (che sono niubbo di souls) se ad esempio voglio menare le mani e fregarmene di incantesimi etc, conviene puntare tutto su forza ed usare armi che scalano su forza oppure conviene sempre spalmare un po' i punti?

stessa cosa per un caster, se voglio usare incantesimi conviene mettere tutto su intelligenza?

cronos1990
28-02-2022, 11:27
Tendenzialmente ti direi di dare prevalenza ad una statistica principale e di bilanciare le altre per lo stretto necessario (vedasi per avere i requisiti minimi per alcune armi).
Poi è vero che Elden Ring, rispetto ai Souls, ti porta ad essere un minimo più poliedrico, le situazioni di gioco son talmente variegate che conviene poter ogni tanto uscire dal proprio schema di base.

Questo al di là degli attributi di Vitalità e Vigore ovviamente, che sono sempre fondamentali.

fraussantin
28-02-2022, 11:27
sìsì però boh forse lo ricomincio

ma una domanda (che sono niubbo di souls) se ad esempio voglio menare le mani e fregarmene di incantesimi etc, conviene puntare tutto su forza ed usare armi che scalano su forza oppure conviene sempre spalmare un po' i punti?

stessa cosa per un caster, se voglio usare incantesimi conviene mettere tutto su intelligenza?

intelligenza , come forza o dx fede ecc, servono come requisito minimo per usare una certa arma o incantesimo , e danno anche un piccolo boost di attacco in certi casi. ma piu che altro serve potenziare l'arma stessa.

le stats comuni essenziali sono stamina ( non ricordo il nome esatto) che serve per TUTTO . e vita.

Zappz
28-02-2022, 11:28

come vi sembra l'hdr?

p.s.

Da me l'hdr funziona bene e fortunatamente funziona senza abilitarlo da Windows.

Le pietre di forgiatura di livello inferiore (per portare le armi a +3 credo) le droppano i soldati in armatura, almeno alcuni di loro.

Io sono ancora fermo all'arma +0 :fagiano:

Buono a sapersi, sono i soldati che si trovano salendo verso il castello?

cronos1990
28-02-2022, 11:35
Buono a sapersi, sono i soldati che si trovano salendo verso il castello?Credo anche quelli. Io ho notato di averla droppata da una guardia ad un accampamento in un altro luogo, ma dovrebbe essere lo stesso.
Certo, il drop mi pare piuttosto raro, ma non è che mi son messo li a farmarli.

il menne
28-02-2022, 11:35
Tendenzialmente ti direi di dare prevalenza ad una statistica principale e di bilanciare le altre per lo stretto necessario (vedasi per avere i requisiti minimi per alcune armi).
Poi è vero che Elden Ring, rispetto ai Souls, ti porta ad essere un minimo più poliedrico, le situazioni di gioco son talmente variegate che conviene poter ogni tanto uscire dal proprio schema di base.

Questo al di là degli attributi di Vitalità e Vigore ovviamente, che sono sempre fondamentali.

Se poi inizi con il disgraziato la build iniziale è abbastanza fissa, solo DOPO potrai cercare di andare su caster, potenzi vigore e vita e basta e prevedi poi di spendere rune per le stat da caster, oppure imposti le classiche build str o dex da melee o ranged.

Io sempre forza e destrezza a 10, ma se voglio usare qualche arma migliore qualche punto in una delle due devo spenderlo, anche se voglio creare poi il classico stregone. Chiaro che poi devi aumentare anche il mana in questo caso, e non poco.

Chiaro che se è come negli altri souls, una volta raggiunto il soft cap di vigore ( era 160 nei classici souls, oltre aumentava di poco solo il peso trasportabile ) e di hp ( quando a ogni livello invece di darti 30-20-10 punti te ne dà 2 o 3 ) non ha molto senso investirci ancora, queste due stats però andando avanti sin quelle comunque da portare al soft cap per me. :)

jack_the_kayman
28-02-2022, 11:37
Da me l'hdr funziona bene e fortunatamente funziona senza abilitarlo da Windows.

sì esatto, meno male tutti dovrebbero implmentarlo così senza doverlo abilitare prima da windows

il menne
28-02-2022, 11:38
Credo anche quelli. Io ho notato di averla droppata da una guardia ad un accampamento in un altro luogo, ma dovrebbe essere lo stesso.
Certo, il drop mi pare piuttosto raro, ma non è che mi son messo li a farmarli.

Si è un drop raro di quel mob lì. In genere droppano dardi e pezzi di armature, rari anche i drop del cavaliere che c'è lì, se si ha fortuna droppa pezzi della sua armatura, buoni ma molto pesanti, se vuoi il fast roll nisba almeno all'inizio.

cronos1990
28-02-2022, 11:40
Chiaro che se è come negli altri souls, una volta raggiunto il soft cap di vigore ( era 160 nei classici souls, oltre aumentava di poco solo il peso trasportabile ) e di hp ( quando a ogni livello invece di darti 30-20-10 punti te ne dà 2 o 3 ) non ha molto senso investirci ancora, queste due stats però andando avanti sin quelle comunque da portare al soft cap per me. :)Prima pagina del topic, sezione (7) sul gameplay, parte dedicata alle statistiche.

jack_the_kayman
28-02-2022, 11:41
altra cosa, ma se impugno un'arma a due mani posso fare i parry come con uno scudo?

il menne
28-02-2022, 11:44
Prima pagina del topic, sezione (7) sul gameplay, parte dedicata alle statistiche.

Lo si lo so, ma in quanto blind run lo scoprirò giocando a sto giro.

Non ho letto niente apposta. Non ho aperto filmati, ho cercato di stare all'oscuro di tutto il più possibile e cercherò di farlo fono a fine prima run. :)

cronos1990
28-02-2022, 11:46
altra cosa, ma se impugno un'arma a due mani posso fare i parry come con uno scudo?Fammelo sapere, non ho mai provato :D

egounix
28-02-2022, 11:46

ma sto fix è un cracked o si ottiene co sta procedura?

What I did:

Installed flawless widescreen

Run it, activated Elden Ring plugin.

Checked "Fix Enabled", "Acknowledge and Ignore", "Aspect Fix" and "Resolution Fix"

Located Elden Ring directory (steam/steamapps/common/ELDEN RING/ and

created steam_appid.txt and put only 1245620 in it as instructed.

renamed start_protected_game.exe to start_protected_game.old

duplicated eldenring.exe, renamed the duplicated file to start_protected_game.exe

Started game by clicking play from steam.

Make sure to create back ups for eldenring.exe and start_protected_game.exe before, just in case.

bonusax
28-02-2022, 11:50
No ma infatti dopo un breve periodo di assestamento, mi sto trovando molto bene. Di solito io gioco sempre con mouse e tastiera ma in 3° persona è consigliato l'uso di un pad. Io lo trovo necessario per titoli sportivi e di guida per esempio.

Comunque visto che anche tu stai giocando in questo modo mi puoi dire come usare l'abilità speciale ?? Non riesco a capire la combinazione tasti per attivarla.. grazie

Io ho bindato l'abilità sul tasto laterale del mouse, da cliccare con il pollice
Essendo quello che usi anche per fare il parry con lo scudo lo trovo perfetto:D

bonusax
28-02-2022, 11:51
altra cosa, ma se impugno un'arma a due mani posso fare i parry come con uno scudo?

No non si può, attivi l'abilità dell'arma / cenere.

Il parry lo si fa solo con scudi , quelli piccoli e tondi sono i migliori per ora, in quanto non so se ci sono i caestus :muro:

jack_the_kayman
28-02-2022, 11:52
ma sto fix è un cracked o si ottiene co sta procedura?

sì devi prima disabilitare l'anticheat con un file .txt e poi applicare il fix all'exe ed immagino che ad ogni patch si debba rifare.

e magari sbagli qualcosa e ti bannano pure, boh aspetto per ora, visto che selezionando una risoluzione ultrawide il gioco renderizza effettivamente quella risoluzione ma semplicemente mette delle bande nere sopra, quindi il supporto nativo c'è, sono fiducioso che potrebbero abilitarlo pienamente.

jack_the_kayman
28-02-2022, 11:54
No non si può, attivi l'abilità dell'arma / cenere.

Il parry lo si fa solo con scudi , quelli piccoli e tondi sono i migliori per ora, in quanto non so se ci sono i caestus :muro:

ma quindi questi valori riferiti ad esempio ad uno spadone, cosa indicano?
pensavo si riferissero a quando lo impugni a due mani (perchè maagri non hai la forza necessaria per impugnarlo ad una mano) e lo usi per parare.

oppure indica valori che influenzano la parata per il solo fatto di impugnarla anche ad una mano ma poi la parata ed il parry li puoi fare solo con uno scudo?

DJurassic
28-02-2022, 11:56
se sono schizofrenici come per dark souls remastered ti conviene tenerlo offline

Che è quello che sto facendo io.

Oltre ad abilitare il supporto al widescreen guardate quante cose belle si possono fare. Ad esempio rimuovere il cap delle animazioni di nemici in lontanza che di def è fissato a 30fps :mbe:

https://i.ibb.co/jhbxLyd/51895676925-070f9227aa-h.jpg

egounix
28-02-2022, 11:57
sì devi prima disabilitare l'anticheat con un file .txt e poi applicare il fix all'exe ed immagino che ad ogni patch si debba rifare.

e magari sbagli qualcosa e ti bannano pure, boh aspetto per ora, visto che selezionando una risoluzione ultrawide il gioco renderizza effettivamente quella risoluzione ma semplicemente mette delle bande nere sopra, quindi il supporto nativo c'è, sono fiducioso che potrebbero abilitarlo pienamente.

ok funziona senza dover mettere nessun exe

non ho provato il widesceen, che ora sto lavorando sull'altro schermo, ma il fov adjustment e lo sblocco degli fps vanno senza problemi

DJurassic
28-02-2022, 12:07

non ho provato il widesceen, che ora sto lavorando sull'altro schermo, ma il fov adjustment e lo sblocco degli fps vanno senza problemi

Si funziona anche senza nulla. Devi solo rinominare l'exe dell'EAC anti-cheat del gioco con un altro nome e rinominare invece l'exe di Elder Ring con lo stesso nome dell'EAC originale.

Mi raccomando fate copie di backup e sopratutto giocare offline.

jack_the_kayman
28-02-2022, 12:07

ok fammi sapere se funziona easy, specie l'anticheat :)

jack_the_kayman
28-02-2022, 12:10
Si funziona anche senza nulla. Devi solo rinominare l'exe dell'EAC anti-cheat del gioco con un altro nome e rinominare invece l'exe di Elder Ring con lo stesso nome dell'EAC originale.

Mi raccomando fate copie di backup e sopratutto giocare offline.

1) ma il gioco poi come lo avvii, cliccando sull exe rinominato come l'anticheat nella cartella del gioco direttamente?
non dalla sua pagina della libreria di steam, giusto?

2) giocare offline intendete offline come modalità del gioco quindi no summon, no invasioni etc. o proprio senza internet? :asd:

Vertex
28-02-2022, 12:12

Quelle di livello 1 ti conviene usarle senza farti troppi problemi. Se ne trovano abbastanza se ti fai qualche giretto...e ci sarebbero anche le miniere... ;)
Nei Souls ad un certo punto i materiali base li potevi anche comprare, per cui non è escluso che succeda anche qui.
Per le pietre di livello superiore invece devi stare più attento...

futu|2e
28-02-2022, 12:17

Se non potenzi è difficile andare avanti

futu|2e
28-02-2022, 12:20

Si ma solo con la cenere di guerra apposita.

jack_the_kayman
28-02-2022, 12:24
Si ma solo con la cenere di guerra apposita.

ah ok quindi di base non posso fare parry con ogni arma impugnata a due mani.

e la cenere di guerra apposita può essere applicata a qualunque arma?

cronos1990
28-02-2022, 12:36
Ogni cenere ha un gruppo di armi cui può affiliarsi. Possono essere tutte, solo un certo gruppo (esempio le spade) o anche una sola.

jack_the_kayman
28-02-2022, 12:48
ok grazie, scusate le domande da niubbo ma lo sono :asd:

https://i.imgur.com/d4v0ObX.png

ad esempio mi aiutate a leggere le stat di quest'arma?

1) fp cost che vuol dire?

2) stamp (upward cut) sarebbe una weapom art?

3) physical 164 - 65 sono i la tipologia di danni (solo fisici qui) e il valore di danno massimo e minimo?

4) attribute scaling vabbè indica le stat su cui l'arma scala quindi maggiormente forza e poi dex), giusto?

5) mentre guarded damage negation non ho capito proprio che indichi

Bazzilla
28-02-2022, 13:07
ok grazie, scusate le domande da niubbo ma lo sono :asd:

CUT

ad esempio mi aiutate a leggere le stat di quest'arma?

Ci provo io...

1) fp cost che vuol dire?

E' il costo in punti nella barra blu sotto quella della vita quando esegui il colpo con il tasto L2 e tieni l'arma a due mani.
Di quei colpi ne puoi sferrare finché hai punti a disposizione nella barra blu.

2) stamp (upward cut) sarebbe una weapom art?

Credo sia il nome del colpo di cui sopra.

3) physical 164 - 65 sono i la tipologia di danni (solo fisici qui) e il valore di danno massimo e minimo?

No, è il danno base più il danno aggiuntivo CREDO dovuto dai valori delle stats del personaggio su cui scala l'arma.

4) attribute scaling vabbè indica le stat su cui l'arma scala quindi maggiormente forza e poi dex), giusto?

Giusto.

5) mentre guarded damage negation non ho capito proprio che indichi
Sono i valori di difesa quando usi l'arma per difenderti, cioè quando la tieni a due mani e usi L1 (il tasto che alza lo scudo).

Se ho detto qualche cacata, verrò prontamente corretto dai più esperti ;)

jack_the_kayman
28-02-2022, 13:23
grazie :)

Bazzilla
28-02-2022, 13:32
grazie :)

Ah figurati :)

A conferma di quello che ho detto, è presente anche una guida/legenda contestuale ad ogni schermata di menù, attivando la quale, spostandoti da una voce all'altra, ti mostra un pop-up con la spiegazione.

Mi è venuto in mente solo ora.

il menne
28-02-2022, 13:36
Però la spiegazione delle icone di stato e ambientali non c’è mi pare.

Alcuni li capisci giocando, altri ancora non so bene cosa siano.

Comunque ho giocato sempre online ma almeno nel we non sono mai stato invaso. Boh. Voi?

Vertex
28-02-2022, 13:38
Una piccola precisazione. L'abilità associata all'arma può essere utilizzata, tramite il grilletto sinistro, anche quando si impugna l'arma con una sola mano, a patto che nell'altra mano non si abbia uno scudo che permette la parata, in quest'ultimo caso la parata ha la priorità sull'abilità.

Bazzilla
28-02-2022, 13:38

Comunque ho giocato sempre online ma almeno nel we non sono mai stato invaso. Boh. Voi?

Io no, ma sono stato evocato nei miei primi 20 minuti di gioco assoluti, dopo avere lasciato un segno di evocazione in terra :D

Zappz
28-02-2022, 13:40

Io sono stato invaso da un npc (almeno credo, ero senza vita e sono scappato :D).

Però ho fatto molta coop facendomi evocare per i boss

il menne
28-02-2022, 13:45
Anche io ho visto npc invasori. Ma io intendo invasioni da altri giocatori ovvio, quelle degli npc sono slegate anche dall’online, avvengono sempre nel solito punto finché non li fai fuori in genere.

Mai una invasione umana …. Boh. Mai, in nessuna zona dove sono stato. Strano però. Forse mi sfugge qualcosa?

Eppure qui non c’è il fatto di essere vuoti per evitare le invasioni, dovrebbero capitare e basta, no?

Bazzilla
28-02-2022, 13:47
Anche io ho visto npc invasori. Ma io intendo invasioni da altri giocatori ovvio, quelle degli npc sono slegate anche dall’online, avvengono sempre nel solito punto finché non li fai fuori in genere.

Mai una invasione umana …. Boh. Mai, in nessuna zona dove sono stato. Strano però. Forse mi sfugge qualcosa?

Eppure qui non c’è il fatto di essere vuoti per evitare le invasioni, dovrebbero capitare e basta, no?

Io avevo capito che non c'erano più le invasioni da giocatori umani in Elden Ring, ma solo PvP in arene o comunque scontri voluti dal giocatore; infatti, sotto gli altari dell'evocazione, si trovano anche segni di evocazione ostile, oltre che segni per il coop.

il menne
28-02-2022, 13:50
Ah, se è così ciò spiegherebbe perché in un we di gioco dove tanti erano online, non sia mai stato invaso…. Quindi solo pvp e non più le classiche invasioni tra capo e collo (npc a parte) ? Peccato, se è così.

Bazzilla
28-02-2022, 13:53
Ah, se è così ciò spiegherebbe perché in un we di gioco dove tanti erano online, non sia mai stato invaso…. Quindi solo pvp e non più le classiche invasioni tra capo e collo (npc a parte) ? Peccato, se è così.

Trovo che le invasioni, da Demon's in avanti, siano una genialata tra le migliori pensate da Miyazaki.

Però non mi mancheranno più di tanto in Elden Ring :asd:

il menne
28-02-2022, 14:01
Eh e poi passare da vittima all’inizio a carnefice poi era bellissimo. :asd:

Resto un poco male, quella sensazione dì “ora mi invadono, ora mi invadono” non c’è più…. Oddio capisco che chi voleva giocare e farsi i fatti suoi trovarsi un invasore non fosse il massimo, ma bastava giocare offline…. qui quindi hanno cambiato proprio il gameplay delle invasioni…..

Ecco cosa vuol dire non spoilerarsi nulla, rischi anche brutte sorprese poi…. :(

Quindi se ho ben capito si può invadere solo nelle arene o se un mondo è in modalità coop. Ergo se invadi ti capita dì essere uno contro due come minimo se non contro tre :asd: sfida impegnativa mi pare. Mi ci dedicherò in seguito.

Forse per divertirmi anche con l’online allora devo aiutare anche qualcuno in coop mi sa….almeno nei livelli già visti.

DJurassic
28-02-2022, 14:03
Io dalla mia non sopporto quella schiera di messaggi scritti in ogni dove per lo più inutili (e non aggiungo altro per non essere volgare) che lasciano i giocatori. Un motivo che mi ha portato ad apprezzare molto di più l'offline. Per non parlare di quando stai combattendo contro un boss e ti vedi le anime degli altri players che ti rotolano a dx e sx dello scontro facendoti distrarre.

Per carità, fuori dalla mia partita. :O

wolf74
28-02-2022, 14:12
Io non ho capito come funzionano gli incantesimi. Premetto che ho un pupo guerriero.
Ho acquistato l'incatesimo immolazione, che ti fa venire una palla di fuoco sulla mano nell'hub della tavola rotonda, poi sono andato in un punto di grazia, ho selezionato memorizza incantesimo e ho scelto quello appena acquistato (avevo solo quello cmq), me l'ha messo in uno dei due slot.
Poi durante il gioco vedo che l'incantesimo è posto nello slot superiore della croce in basso a sx dello schermo (dove negli slot sx e dx ci sono spade e scudo e nello slot inferiore le pozioni), solo che è ombrato, infatti se premo il tasto della croce del pad superiore non mi lancia alcun incantesimo, che devo fare?

Zappz
28-02-2022, 14:23
Forse ti serve un oggetto per poterlo lanciare, tipo la bacchetta, ma sono poco esperto con il mago.

Pachanga
28-02-2022, 14:35
...devo scegliere il best place per il levelling.

Ecco questo servirebbe anche a me...ho notato che nell'open world é abbastanza basso il numero di anime che si ottiene per mob sconfitto, tant'é che per livellare e prepararmi al primo vero boss non sapevo più dove girare per far fuori i nemici (senza volermi spoilerare aree in cui poi dovrei andare in seguito)...

...per livellare però rimane un tema, spero nei legacy dungeon

L'area migliore per farmare ad inizio gioco ritengo sia questa:

https://i.imgur.com/Ndd1ZHh.jpg

ci si arriva da qui con il doppio salto di Torrente:

https://i.imgur.com/3fh2r0g.jpg

e si incontrano questi magnifici nemici,che per un giocatore esperto non rappresentano un gran problema e danno 1000 rune a colpo(ed oltretutto ricaricano il numero di ampolle ad ogni kill):

https://i.imgur.com/kDXTgAY.jpg

le fight richiedono un po' di tempo e pazienza ma il risultato è assicurato.
Consiglio di fare la zona di giorno perchè di notte la situazione si complica,causa l'apparizione di un boss opzionale e delle arpie.
Per finire,nel mezzo della location è situata una statua che se distrutta...

...fate fare il lavoro da uno dei giganti...:D

regala un buon numero di pietre per il primo upgrade della nostra arma.

Ciao :)

Lo sto giocando su ps5. Diciamo che va abbastanza bene, il problema è.... il dualsense. Bello quanto si vuole, MA considera che su pc, xbox e anche su ps4 ( sekiro per dire ) giocando con adattatore, ho sempre usato i pad elite v1 e v2, di un altro livello rispetto al dualsense.... :doh:

L'elite è programmabile anche coi tasti sotto, con curve a risposta immediata e regolazione corsa dei grilletti e punti morti... per i souls è ottimo.

Il dualsense è MOLTO meno preciso, il che vuol dire morte, se giochi con un disgraziato a torso nudo, più che meno preciso mi accorgo che bisogna anticipare MOLTO i movimenti o le mosse rispetto all'usare un pad da gaming, oltretutto a volte nelle boss fight concitate capita premendo che il pg si accovacci invece di muoversi o rotolare, con conseguenze nefaste in genere.... mai successo cob gli elite. :doh:

Mi sa che dopo la prima blind run su ps5 le run per il platino le farò su series x e pad elite v2. :fagiano:

A chi lo dici!:stordita: :D
Ancora peggio se si è in sella a Torrente,il comando dato dallo schiacciamento dell'analogico sinistro è anche quello che te lo fa scomparire da sotto il deretano,con conseguenze tragicomiche...
E rimapparlo non penso sia possibile e comunque incasinerebbe altri comandi,giocando con il pad.

Io avevo capito che non c'erano più le invasioni da giocatori umani in Elden Ring, ma solo PvP in arene o comunque scontri voluti dal giocatore; infatti, sotto gli altari dell'evocazione, si trovano anche segni di evocazione ostile, oltre che segni per il coop.

Ah,ok,svelato l'arcano finalmente!:fagiano:
Sono sostanzialmente in blind e dopo una diecina di ore ancora nessuna invasione neppure per me..
Ora ho capito.

Io dalla mia non sopporto quella schiera di messaggi scritti in ogni dove per lo più inutili (e non aggiungo altro per non essere volgare) che lasciano i giocatori. Un motivo che mi ha portato ad apprezzare molto di più l'offline. Per non parlare di quando stai combattendo contro un boss e ti vedi le anime degli altri players che ti rotolano a dx e sx dello scontro facendoti distrarre.

Per carità, fuori dalla mia partita. :O

Sto notando che i messaggi troll sono aumentati,a mio parere,a dismisura rispetto ai precedenti giochi From.
Evidentemente alcuni player,in numero maggiore rispetto a prima,pensano di essere brillanti a scriverli...
E' anche vero però che alcune indicazioni mi sono state molto utili in alcune occasioni.
Diciamo che ci sono pro e contro,a mio gusto personale,essendo relativamente esperto e sgamando quasi sempre i messaggi fasulli,mi piace che siano presenti nel mondo di gioco.;)

DJurassic
28-02-2022, 14:51
Consiglio di fare la zona di giorno perchè di notte la situazione si complica,causa l'apparizione di un boss opzionale e delle arpie.

...fate fare il lavoro da uno dei giganti...:D

Sono un genio. L'ho pensato subito appena l'ho vista ma non ho ancora avuto il tempo di mettere in pratica la teoria. :asd:
Avevo azzeccato anche la zona visto che quei bestioni danno parecchie rune. Tra l'altro a livello 40 vanno giù con 5 colpi. La zona comunque è raggiungibile anche da nord senza usare "l'ascensore" di aria.

A questo punto se vuoi ti rivelo un boss segreto parecchio difficile da trovare poco lontano da li. Io l'ho trovato per puro caso perchè si attiva solo facendo una serie di cose.

fraussantin
28-02-2022, 14:55
Se avete lo "scintiologo" e volete farmare veramente veloci andate tutto a est con il cavallo. ( Se volete pure uccidere i boss che trovate per strada non è male)
Quando arrivate davanti ad una collina evitare di passare vicino alla chiesa perché evoca una baldracca che è tosta se siete alle prime armi , andate oltre non appena il mondo diventa sul rosso trovare un falò impostate tutte fiale blu . A sx sulla via c'è un orda di zombi che con un colpo possono uccidevi , attivare la magia del falcione che da all'inizio e falciateli tutti rimanendo a debita distanza. Farete un bel po' di anime veloci. Eventualmente da ripetersi più volte.

Io non ne ho approfittato perché ero già a livello 20 quando l'ho scoperto ,e non mi interessa livellare , ma se uno necessità ....

futu|2e
28-02-2022, 15:00
Premetto che io non riesco a vedere nessun segno di evocazione, ne amichevole
ne nemico e non riesco ad essere evocato da nessuno.

Non sono sicuro che sia così per il pvp. Se leggete gli oggetti appositi, ce ne
sono una parte simili a come sono sempre stati i souls e l'altra parte fanno
fede a quelli che sono i bacini d'evocazione. Ora, io non ho ancora ben
capito la differenza, se io posso mettere un segno d'evocazione all'inizio
di un dungeon, a cosa mi serve usare l'altro per il bacino d'evocazione?

wolverine
28-02-2022, 15:05
E tu qui,considerando il discreto numero di giudizi positivi,ti saresti buttato?:D

http://i.imgur.com/lHswazTh.jpg (https://imgur.com/lHswazT)

Non si vede così nitidamente ma quello sotto è il mare.:fagiano:

Mah... di sicuro penserei che quei 2k e passa giudizi positivi siano di trolloni professionisti. :D

bonusax
28-02-2022, 15:08
Le invasioni ci sono eccome, solo che sono relegate alle zone "bacino di evocazione" e si viene invasi solo se si è evocato qualcuno per aiutarci nel nostro mondo, in solitaria no e mi spiace la cosa😔😔

il menne
28-02-2022, 15:10
Premetto che io non riesco a vedere nessun segno di evocazione, ne amichevole
ne nemico e non riesco ad essere evocato da nessuno.

Non sono sicuro che sia così per il pvp. Se leggete gli oggetti appositi, ce ne
sono una parte simili a come sono sempre stati i souls e l'altra parte fanno
fede a quelli che sono i bacini d'evocazione. Ora, io non ho ancora ben
capito la differenza, se io posso mettere un segno d'evocazione all'inizio
di un dungeon, a cosa mi serve usare l'altro per il bacino d'evocazione?

Per vedere i segni serve un item consumabile, almeno all’inizio. Per metterli no. Io ho provato adesso sono stato evocato subito più volte da un miniboss. Sto armeggiando ora col multi.

Essere chiamati nelle arene vuol dire fare una zona o possibile pvp mi sa, se evochi uno col segno davanti a un boss fai il boss in genere…..

futu|2e
28-02-2022, 15:17
Si l'oggetto è chiaro, ne avrò usati una decina davanti ai primi boss, nessun
segno di evocazione, mai. Su reddit pare che non capiti solo me. In pratica
sto giocando offline vedendo solo i messaggi a terra. Bello schifo

Bazzilla
28-02-2022, 15:20
Con l'uso del consumabile, io i segni di evocazione li ho visti, ma solo in prossimità degli altarini appositi che stanno vicino ai punti di grazia.

Poi ho provato 3 evocazioni e sono fallite tutte, ma di segni ne ho visti.

*Shaft*
28-02-2022, 15:38
E tu qui,considerando il discreto numero di giudizi positivi,ti saresti buttato?:D

http://i.imgur.com/lHswazTh.jpg (https://imgur.com/lHswazT)

Non si vede così nitidamente ma quello sotto è il mare.:fagiano:

https://i.imgur.com/kKc4rN7l.png

Io mi sarei buttato, bisogna aver fede !!

il menne
28-02-2022, 15:57
Ah beh, se nei primi souls questi messaggi erano anche divertenti alla fine, adesso sono diventati ridondanti, in ogni crepaccio o buco "prova salto" "giù" "oggetto sotto" o "via segreta" davanti a un muro qualsiasi, o "bugiardo" davanti a ogni npc, non li leggo quasi più. :asd:

Ovviamente in un punto invece dove il messaggio di andare giù sarebbe servito davvero, non c'era. :asd:

Vabbè.

Comunque nei 20 minuti giocati prima ho provato a mettere 4 volte un segno davanti a un miniboss e sono sempre stato evocato, solo una volta la connessione ha fatto cilecca.

il menne
28-02-2022, 16:00
Si l'oggetto è chiaro, ne avrò usati una decina davanti ai primi boss, nessun
segno di evocazione, mai. Su reddit pare che non capiti solo me. In pratica
sto giocando offline vedendo solo i messaggi a terra. Bello schifo

:confused:

Hai controllato le impostazioni di rete del gioco.

Sei mica in nat3 con la console ( o il pc) ? se si il problema potrebbe essere lì, in nat2 dovrebbe andare bene ... prova se puoi anche il nat1 ( non tutti i provider e router lo permettono, però )

Potrebbe anche essere un bug del gioco, ovvio, però, strano però che capiti solo ad alcuni....

JuanCarlos
28-02-2022, 16:19
Comunque è veramente vasto... ok che io ho giocato poco (sono a 9 ore) ma oggi ho esplorato a sud, trovato NPC, vendor, una nuova strada e una nuova location... e quando ho spento avevo la sensazione di non aver concluso nulla :asd:

Poi non sto livellando molto, sto ancora a livello 23. E ovviamente

Margit mi ha arato come un campo di grano

wolf74
28-02-2022, 17:47
COme si evoca il cavallo, con che tasto?

wolf74
28-02-2022, 17:55
Non capisco come si leggono le statistiche, per cominciare, sulla mia spada, sotto la voce FISICO, ci sono due numeri uno è 99+ accanto c'è 23. Ho anche un'altra spada dove gli stessi valori indicano 114+ e 14.
Per cosa sta FISICO? Sono i danni? Visto che tutti gli altri valori della spada indicano zero?
E quei due numeri?
Tra le due spade sopra indicate, qual è la più potente?

il menne
28-02-2022, 17:59

Devi usare l’item che ti viene dato per questo, quindi selezioni usa dall’inventario oppure associ l’oggetto alla borsa o alla selezione rapida, quindi lo selezioni coi relativi tasti.

Per la borsa se si usa il pad è il tasto superiore ( triangolo se si ha ps5 ) e il dpad dal lato dove è l’oggetto.

Se è nella selezione rapida scorri gli oggetti col dpad inferiore e quando arrivi a quello premi il tasto usa ( tasto a sinistra pad, quadrato su ps5 )

Ovviamente se su console o pc si sono associati i tasti diversamente va visto.

il menne
28-02-2022, 18:04
Non capisco come si leggono le statistiche, per cominciare, sulla mia spada, sotto la voce FISICO, ci sono due numeri uno è 99+ accanto c'è 23. Ho anche un'altra spada dove gli stessi valori indicano 114+ e 14.
Per cosa sta FISICO? Sono i danni? Visto che tutti gli altri valori della spada indicano zero?
E quei due numeri?
Tra le due spade sopra indicate, qual è la più potente?

Fisico è il tipo dì danno dell’arma. Il primo numero è il danno base, il +x è il danno supplementare dato dallo scaling arma con le stats del pg che aumenta con il livello dell’arma e con l’aumento delle stats in via generale.

L’arma più potente delle due non è la 99+23 che fa 122 danno fisico, ma l’altra con 114+14 ossia 128 dì danno fisico. Ma siamo lì. Ovviamente ai vari nemici non fai tutti i danni anche se li colpisci perché hanno una resistenza fisica data da armatura e resistenza loro.

wolverine
28-02-2022, 18:19
How to Fix Micro Stuttering in Elden Ring

Advertisement

-Close the game.
-Open the Device Manager > Software Devices.
-Search for Microsoft Device Association Root Enumerator*.
-Right-click on it and Disable Device.

Qualcuno ha provato? :)

P.S. Microsoft RRAS Root Enumerator* (Windows 11 c'è questa voce)

wolf74
28-02-2022, 19:14
Fisico è il tipo dì danno dell’arma. Il primo numero è il danno base, il +x è il danno supplementare dato dallo scaling arma con le stats del pg che aumenta con il livello dell’arma e con l’aumento delle stats in via generale.

L’arma più potente delle due non è la 99+23 che fa 122 danno fisico, ma l’altra con 114+14 ossia 128 dì danno fisico. Ma siamo lì. Ovviamente ai vari nemici non fai tutti i danni anche se li colpisci perché hanno una resistenza fisica data da armatura e resistenza loro.

Grazie 1000!

fraussantin
28-02-2022, 19:32
COme si evoca il cavallo, con che tasto?Serve lo strumento che sblocchi dopo un po' , e lo devi bindare tu in uno slot che ti rimane comodo .

fraussantin
28-02-2022, 19:34
Cmq l'accucciarsi con stick sx e spostare arma a 1 mani con y+R1 è veramente una troiata.

In combattimento spesso finisco per rimanere senza scudo perché lo disattivo per sbaglio , e quasi sempre finisco accucciato .

JuanCarlos
28-02-2022, 19:40

Dipende da dove metti l'anello che serve a evocarlo

il menne
28-02-2022, 20:18
Cmq l'accucciarsi con stock sx e spostare arma a 1 mani con y+R1 è veramente una troiata.

In combattimenti spesso finisco per rimanere senza scudo perché lo disattivo per sbaglio , e quasi sempre finisco accucciato .

Eh si. Purtroppo però avete introdotto il salto e la furtivita ha costretto a dei compromessi.

Se ci fosse un modo per far funzionare il pad elite v2 coi giochi ps5 si risolve facile coi tasti inferiori.

Il dualsense su ps5 è limitante per questo. Farlo con lo swipe un e down del touchpad era troppo difficile. Solo per far suonare la chitarra a Ellie lo hanno fatto ….

Mi sa che le run per il platino le farò su series x con elite v2. Tanto il dual sense non è sfruttato affatto in er. Bah.

jack_the_kayman
28-02-2022, 21:12
ok sono riuscito a farlo andare senza bande nere, devo dire che così è commovente :cry: :D

https://i.imgur.com/JsQDUGh.jpeg

Windtears
28-02-2022, 21:39
se ho letto bene stanotte fanno manutenzione al server, nuova patch in arrivo?

Argenti|
28-02-2022, 22:17
Grazie 1000!
Sai cos'è lo scaling dell'arma si?

ok sono riuscito a farlo andare senza bande nere, devo dire che così è commovente :cry: :D

La solitudine del maghetto spadino
Uno di loro (https://cdn.mos.cms.futurecdn.net/604d6d3132a7accb236fd9f439466eda.png) :D

wolf74
28-02-2022, 22:33
Sai cos'è lo scaling dell'arma si?

...

Em, no:rolleyes:

demiurgous
28-02-2022, 22:53
L'area migliore per farmare ad inizio gioco ritengo sia questa:

ci si arriva da qui con il doppio salto di Torrente:

e si incontrano questi magnifici nemici,che per un giocatore esperto non rappresentano un gran problema e danno 1000 rune a colpo(ed oltretutto ricaricano il numero di ampolle ad ogni kill):

regala un buon numero di pietre per il primo upgrade della nostra arma

grazie caro, si quell'area l'ho giocata, ma ne ho fatti fuori solo 4 a cavallo, ci mettevo ancora troppo tempo (lvl 23-24 confessore) quindi dopo un po' mi sono stufato...ma

- grazie per il consiglio per abbattere la statua, ho provato a colpirla io ma niente :D

- buono a sapersi per quel boss opzionale, ecco a che serve cambiare ora del giorno (oltre a facilitare lo stealth)

Argenti|
28-02-2022, 23:15
Em, no:rolleyes:

noterai che le armi hanno tra le loro statistiche delle lettere.
Che vanno dalla S alla E
Come vedrai sono associate ad una statistica tipo per esempio C Forza e B a dex

Vorrà dire che l'arma sarà influenzata dai tuoi attributi, in questo caso da Forza e destrezza.

S è il valore migliore poi c'è l'ordine alfabetico classico (quindi A-B-C ecc) per finire in E che è la peggiore.
Ma puoi migliorarlo riforgiando l'arma.
Quindi se hai un PG basato su forza ti conviene puntare su armi che scalano A o B in forza e magari riuscire a portare l'arma a S

kaos.
28-02-2022, 23:37

https://i.imgur.com/JsQDUGh.jpeg

Ma che meraviglia! :eek:

Pachanga
01-03-2022, 00:12
Sono un genio. L'ho pensato subito appena l'ho vista ma non ho ancora avuto il tempo di mettere in pratica la teoria. :asd:
Avevo azzeccato anche la zona visto che quei bestioni danno parecchie rune. Tra l'altro a livello 40 vanno giù con 5 colpi. La zona comunque è raggiungibile anche da nord senza usare "l'ascensore" di aria.

A questo punto se vuoi ti rivelo un boss segreto parecchio difficile da trovare poco lontano da li. Io l'ho trovato per puro caso perchè si attiva solo facendo una serie di cose.

Sì,rivela pure,mi interessa!
Thanks!

How to Fix Micro Stuttering in Elden Ring

Advertisement

-Close the game.
-Open the Device Manager > Software Devices.
-Search for Microsoft Device Association Root Enumerator*.
-Right-click on it and Disable Device.

Qualcuno ha provato? :)

P.S. Microsoft RRAS Root Enumerator* (Windows 11 c'è questa voce)

Sì,provato ieri ma non ho notato grandi cambiamenti a dire il vero.:stordita:

EDIT:mentre stavo battendo,quasi :stordita: ,Margit,vengo sbattuto al menù:

http://i.imgur.com/aMxzUgkh.jpg (https://imgur.com/aMxzUgk)

Manuntenzione dei server?
Possibile nuova patch?
Vedremo domattina.
Per me un segno,Margit dovrà aspettare.:D

cronos1990
01-03-2022, 05:42
Vedo che ancora non sono in grado di farti continuare a giocare limitandosi a sconnetterti dall'online mentre stai giocando. Sempre grande fiducia nelle capacità tecniche della From Software :asd:

Aggiunti gli ultimi screenshot in prima pagina.

wolf74
01-03-2022, 06:16
noterai che le armi hanno tra le loro statistiche delle lettere.
Che vanno dalla S alla E
Come vedrai sono associate ad una statistica tipo per esempio C Forza e B a dex

Vorrà dire che l'arma sarà influenzata dai tuoi attributi, in questo caso da Forza e destrezza.

S è il valore migliore poi c'è l'ordine alfabetico classico (quindi A-B-C ecc) per finire in E che è la peggiore.
Ma puoi migliorarlo riforgiando l'arma.
Quindi se hai un PG basato su forza ti conviene puntare su armi che scalano A o B in forza e magari riuscire a portare l'arma a S
grtazie! Già è più chiaro

futu|2e
01-03-2022, 07:12
:confused:

Hai controllato le impostazioni di rete del gioco.

Sei mica in nat3 con la console ( o il pc) ? se si il problema potrebbe essere lì, in nat2 dovrebbe andare bene ... prova se puoi anche il nat1 ( non tutti i provider e router lo permettono, però )

Potrebbe anche essere un bug del gioco, ovvio, però, strano però che capiti solo ad alcuni....

Ho controllato purtroppo si è nat 3, ho aperto segnalazione al provider. Thanks

Argenti|
01-03-2022, 08:01
Avete trovato armi che scalano con S?

cronos1990
01-03-2022, 08:04
Ci vorrà tempo a trovarle.

Perchè banalmente qui il bonus massimo delle armi (escluse quelle particolari) è di +25, e presumo che la progressione di scaling delle armi, danni compresi, sia stato spalmato su tutta la nuova scala di potenziamento.

fraussantin
01-03-2022, 08:10
Ci vorrà tempo a trovarle.

Perchè banalmente qui il bonus massimo delle armi (escluse quelle particolari) è di +25, e presumo che la progressione di scaling delle armi, danni compresi, sia stato spalmato su tutta la nuova scala di potenziamento.Per bonus intendi quello dato dalle statistiche del personaggio , non dal livello dell'arma giusto?

Chi droppava le pietre per alzare le armi base?

Zappz
01-03-2022, 08:19

Io sto trovando solo degli scudi...

cronos1990
01-03-2022, 08:42
Per bonus intendi quello dato dalle statistiche del personaggio , non dal livello dell'arma giusto? Non hai capito una mazza :asd:

Lo scaling base delle armi (tolte le Ceneri di guerra) aumenta con l'aumentare del potenziamento di base (+1, +2, +3...). Escludendo quelle particolari, nei vecchi Souls le armi arrivano a +15/+10 a seconda del gioco, e inoltre è relativamente più semplice capire dove farmare determinati materiali, per cui se un'arma upgradandola passa da (esempio) A ad S lo scopri in maniera relativamente rapida.

Qui da un lato hai un OW che rende più complicato capire dove trovare i vari materiali per upgradare le armi, e soprattutto le armi arrivano a +25, per cui tendenzialmente scoprire armi che arrivano ad S è più laborioso.

jack_the_kayman
01-03-2022, 08:46
ma con le pietre di forgiatura puoi cambiare la stat su cui scala l'arma?
cioè da forza ad intelligenza?

e anche il livello, cioè se ha C la puoi portare ad S?

Cutter90
01-03-2022, 08:48
Iniziato nel week end. Mamma mia quanto è ottimizzato male. Con la mia configurazione lo si gioca come se fosse su ps5. Uno schifo, roba da causa

Il gioco, ovviamente è però stupendo. Open world un po' vuoto onestamente, ma il combat e tutto il resto è tantissima roba. Ho iniziato con il Samurai, da esperto di Nioh non potevo fare diversamente.
Forte, ma non facile da usare per niente

cronos1990
01-03-2022, 08:57
ma con le pietre di forgiatura puoi cambiare la stat su cui scala l'arma?
cioè da forza ad intelligenza?

e anche il livello, cioè se ha C la puoi portare ad S?Allora, nei vecchi souls cambiavi il tipo di scaling con delle pietre specifiche. Qui lo scaling (ad esempiio: riducendo lo scaling di DESTREZZA e aumentando quello di FORZA) lo ottieni usando le Ceneri di Guerra.
Queste, oltre ad assegnare un particolare potere ad un'arma, cambiano appunto lo scaling. Tant'è che quando le vai ad applicare sull'arma puoi scegliere anche il tipo di scaling.

Questo sistema è decisamente molto più immediato e soprattutto non comporta una modifica permanente dell'arma, che quindi può essere riportata al suo stato originale o dargli un altro tipo di scaling.
Nel lungo periodo è utile contro taluni nemici: magari sei con un personaggio basato su Forza e incontri un nemico sensibile ai danni magici. Basta cambiare il tipo di scaling della cenere applicata sull'arma e via.

Non tutte le ceneri hanno tutti i tipi di scaling.

taleboldi
01-03-2022, 09:03
Non hai capito una mazza :asd:

Lo scaling base delle armi (tolte le Ceneri di guerra) aumenta con l'aumentare del potenziamento di base (+1, +2, +3...). Escludendo quelle particolari, nei vecchi Souls le armi arrivano a +15/+10 a seconda del gioco, e inoltre è relativamente più semplice capire dove farmare determinati materiali, per cui se un'arma upgradandola passa da (esempio) A ad S lo scopri in maniera relativamente rapida.

Qui da un lato hai un OW che rende più complicato capire dove trovare i vari materiali per upgradare le armi, e soprattutto le armi arrivano a +25, per cui tendenzialmente scoprire armi che arrivano ad S è più laborioso.

:cry: per me arabo, c'è una guida più dettagliata please ???
anche un link ...

jack_the_kayman
01-03-2022, 09:08
Allora, nei vecchi souls cambiavi il tipo di scaling con delle pietre specifiche. Qui lo scaling (ad esempiio: riducendo lo scaling di DESTREZZA e aumentando quello di FORZA) lo ottieni usando le Ceneri di Guerra.
Queste, oltre ad assegnare un particolare potere ad un'arma, cambiano appunto lo scaling. Tant'è che quando le vai ad applicare sull'arma puoi scegliere anche il tipo di scaling.

Questo sistema è decisamente molto più immediato e soprattutto non comporta una modifica permanente dell'arma, che quindi può essere riportata al suo stato originale o dargli un altro tipo di scaling.
Nel lungo periodo è utile contro taluni nemici: magari sei con un personaggio basato su Forza e incontri un nemico sensibile ai danni magici. Basta cambiare il tipo di scaling della cenere applicata sull'arma e via.

ah ok perfetto grazie :)

BadBoy80
01-03-2022, 09:14
Ciao ragazzi, mi sono appena approcciato a questo gioco ma mi sta già facendo penare: ma è solo per gamepad?! già nel menù ci si muove solo se hai un gamepad... io che uso un mouse e tastiera divento scemo solo per muovermi tra le voci!! :muro:

cronos1990
01-03-2022, 09:16
:cry: per me arabo, c'è una guida più dettagliata please ???
anche un link ...Cerco di essere più chiaro.

Tutte le armi si possono potenziare con un bonus che va da +0 a +25, aumentando il punteggio aumentano i danni. Fanno eccezione alcune armi speciali che arrivano a +10.

Ora: la componente del danno di un'arma deriva in genere da due elementi: un punteggio fisso che dipende dall'arma, e un altro punteggio che "scala" in base ad una specifica statistica. Per esempio, se un'arma scala sulla Forza, vuol dire che più alto è il punteggio di Forza del personaggio e maggiore sarà il danno dell'arma, a parità di bonus.
Prendiamo la nostra arma che scala quindi sulla Forza: di quanto aumenta il danno dell'arma aumentando la nostra Forza da 19 a 20? Dipende dallo "Scaling".

Tra le statistiche dell'arma (purtroppo ora non sono a casa, altrimenti ti facevo uno screenshot) accanto all'attributo su cui scala l'arma abbiamo una lettera, che può essere: E, D, C, B, A, S in ordine dal più debole al più potente.
Migliore è lo scaling, e S è il migliore, maggiore sarà l'aumento di danno dell'arma portando la Forza da 19 a 20.

In tutti i Souls, aumentando il bonus dell'arma puoi anche riuscire a migliorare lo scaling dell'arma, quindi ad esempio un'arma che di base ha uno Scaling di A sulla Forza può diventare S quando raggiunge un certo bonus. Di norma per raggiungere l'S devi aumentarla al bonus massimo, anche se non è una regola scritta e non è detto che sia possibile.

Siccome qui le armi arrivano a +25 e upgradarle richiederà più tempo anche per il discorso recupero dei materiali, ci vorrà (presumo) del tempo per scoprire quali armi possono scalare a S.
Tieni presente che lo scaling può avvenire su 4 statistiche (FORZA, DESTREZZA, INTELLIGENZA, FEDE) e che ci sono armi che possono scalare anche su 2 o più caratteristiche.

JuanCarlos
01-03-2022, 09:17
Ciao ragazzi, mi sono appena approcciato a questo gioco ma mi sta già facendo penare: ma è solo per gamepad?! già nel menù ci si muove solo se hai un gamepad... io che uso un mouse e tastiera divento scemo solo per muovermi tra le voci!! :muro:

No assolutamente, ci sono diversi utenti che lo stanno giocando mouse e tastiera

Cutter90
01-03-2022, 09:20
Anche l'ottimizzazione mouse/ pad è terrificante

BadBoy80
01-03-2022, 09:21
No assolutamente, ci sono diversi utenti che lo stanno giocando mouse e tastiera

A me appare l'interfaccia x un controller (e nn ne ho nessuno collegato). Funziona solo il mouse... Per muoversi tra le voci va ancora bene, ma se devo confermare non posso perché Invio nn funziona. :confused:

Zappz
01-03-2022, 09:21
Allora, nei vecchi souls cambiavi il tipo di scaling con delle pietre specifiche. Qui lo scaling (ad esempiio: riducendo lo scaling di DESTREZZA e aumentando quello di FORZA) lo ottieni usando le Ceneri di Guerra.

Domanda stupida, ma non ho ancora provato a mettere le ceneri... Sono monouso? Cioè se ne metto una ad un'arma poi la devo ridroppare, oppure una volta che ottengo la cenere posso usarla sempre?

cronos1990
01-03-2022, 09:30
Domanda stupida, ma non ho ancora provato a mettere le ceneri... Sono monouso? Cioè se ne metto una ad un'arma poi la devo ridroppare, oppure una volta che ottengo la cenere posso usarla sempre?Più gioco e più trovo le ceneri una genialata.

Ogni arma può avere equipaggiata una sola cenere ma puoi cambiarle senza limiti, quindi puoi tranquillamente toglierle per poi rimetterle. E ogni volta puoi decidere (se la cenere lo consente) di cambiare il tipo di scaling di base tra quelli che dispone.
Esiste anche un modo per poterle duplicare, se per caso vuoi usare la stessa cenere su più armi. serve un consumabile e parlare col fabbro della Tavola Rotonda.

taleboldi
01-03-2022, 09:34
Cerco di essere più chiaro.

Tutte le armi si possono potenziare con un bonus che va da +0 a +25, aumentando il punteggio aumentano i danni. Fanno eccezione alcune armi speciali che arrivano a +10.

Ora: la componente del danno di un'arma deriva in genere da due elementi: un punteggio fisso che dipende dall'arma, e un altro punteggio che "scala" in base ad una specifica statistica. Per esempio, se un'arma scala sulla Forza, vuol dire che più alto è il punteggio di Forza del personaggio e maggiore sarà il danno dell'arma, a parità di bonus.
Prendiamo la nostra arma che scala quindi sulla Forza: di quanto aumenta il danno dell'arma aumentando la nostra Forza da 19 a 20? Dipende dallo "Scaling".

Tra le statistiche dell'arma (purtroppo ora non sono a casa, altrimenti ti facevo uno screenshot) accanto all'attributo su cui scala l'arma abbiamo una lettera, che può essere: E, D, C, B, A, S in ordine dal più debole al più potente.
Migliore è lo scaling, e S è il migliore, maggiore sarà l'aumento di danno dell'arma portando la Forza da 19 a 20.

In tutti i Souls, aumentando il bonus dell'arma puoi anche riuscire a migliorare lo scaling dell'arma, quindi ad esempio un'arma che di base ha uno Scaling di A sulla Forza può diventare S quando raggiunge un certo bonus. Di norma per raggiungere l'S devi aumentarla al bonus massimo, anche se non è una regola scritta e non è detto che sia possibile.

Siccome qui le armi arrivano a +25 e upgradarle richiederà più tempo anche per il discorso recupero dei materiali, ci vorrà (presumo) del tempo per scoprire quali armi possono scalare a S.
Tieni presente che lo scaling può avvenire su 4 statistiche (FORZA, DESTREZZA, INTELLIGENZA, FEDE) e che ci sono armi che possono scalare anche su 2 o più caratteristiche.

gentilissimo, ora ho capito ... scusa ma è il primo soul per me (e mio figlio) e stiamo cercando di capirci qlcs e non è molto facile :stordita:

Zappz
01-03-2022, 09:35
Ottimo! Perciò posso fare tutte le prove che voglio senza rischiare di perdere niente, giusto?

cronos1990
01-03-2022, 09:38
gentilissimo, ora ho capito ... scusa ma è il primo soul per me (e mio figlio) e stiamo cercando di capirci qlcs e non è molto facile :stordita:Come tutti. I Souls ed Elden Ring non ti dicono pressochè nulla, quasi tutto te lo devi scoprire da solo. Per alcune dinamiche di base consiglio di consultare la wiki.
Ottimo! Perciò posso fare tutte le prove che voglio senza rischiare di perdere niente, giusto?Esattamente.

Zappz
01-03-2022, 09:44
Tnx! :)

futu|2e
01-03-2022, 10:05
Invito tutti coloro che sono nella mappa a nord di stormveil, di farsi un giro
nella torre a est, sul mare, se non l'hanno già fatto

:asd:

igiolo
01-03-2022, 10:50
Ci sono 2 tipi di caster . Se vuoi fare il mago puro è il confessore mi sembra.

L'astrologo usa le magie di intelligenza col bastone. Ottimo secondo me per usarlo abbinato ad una spada .

Tipo nobile in ds.

caster?
lanciatore?
mi "imparate" ammè che sono totalmente acerbo?
eroe, astrologo ecc...?

predator11
01-03-2022, 10:51
ciao,
per chi usa lo scudo:
secondo voi quando è importante usare il parry in combattimento?

Alekos Panagulis
01-03-2022, 11:05

Ciao, io ho giocato il week end su una xbox series x a casa di un amico (tipo 36 ore non stop), e ho avuto moltissime difficoltà con il gamepad.
In questi giorni ci ho giochicchiato su PC con m+k, passando diverso tempo ad ottimizzare le assegnazioni dei tasti.
Non dico che adesso mi trovo bene, ma molto meglio rispetto al gamepad.
Devi accettare il fatto che è difficile in tutto, anche nei comandi, e che devi faticare un po' per abituartici...visto che TUTTO, MA TUTTO in questo gioco è COINTROINTUITIVO.
Compreso il tasto per aprire la mappa (G). Ma perché non è M?? :muro:
Difficoltà gratuita da From Software.

A me appare l'interfaccia x un controller (e nn ne ho nessuno collegato). Funziona solo il mouse... Per muoversi tra le voci va ancora bene, ma se devo confermare non posso perché Invio nn funziona. :confused:

E' la prima cosa che mi ha fatto bestemmiare in turco.
Naviga nelle impostazioni, c'è una voce che cambia le indicazioni da gamepad a m+k.

taleboldi
01-03-2022, 11:17
...
Compreso il tasto per aprire la mappa (G). Ma perché non è M?? :muro:
...

ma soprattutto perchè non lo posso rimappare ???

Alekos Panagulis
01-03-2022, 11:19
ma soprattutto perchè non lo posso rimappare ???

Perché devi soffrire.

Cutter90
01-03-2022, 11:29
Perché devi soffrire.

Ma è come la corsa che si fa con il tondo, con dualsense, ivece che su r3 come in tutti i giochi esistenti. E il bello è che siccome con il tondo si rolla anche non si possono di fatto scambiare....

il menne
01-03-2022, 12:00
Vabbè, corri solo se il tasto cerchio ( o b se pad xbox ) lo tieni premuto insieme al movimento con L sul pad quindi non si sbagli mai o quasi.

Il vero danno è quando il pg si accuccia invece di correre o rotolare ( capita se premi troppo con decisione il movimento l e in fasi concitate di fight ci sta inoltre almeno sul dualsense la pressione del tasto è troppo morbida e avviene spesso quando non si vuole. Con i pad elite non capita, in genere.

Poi ovvio se il pad è mezzo scassato può farlo molto di più , parlo comunque di pad in teoria nuovi e ben funzionanti.

cronos1990
01-03-2022, 12:05
Il vero danno è quando il pg si accuccia invece di correre o rotolare ( capita se premi troppo con decisione il movimento l e in fasi concitate di fight ci sta inoltre almeno sul dualsense la pressione del tasto è troppo morbida e avviene spesso quando non si vuole. Con i pad elite non capita, in genere. This.

DJurassic
01-03-2022, 12:17
Iniziato nel week end. Mamma mia quanto è ottimizzato male. Con la mia configurazione lo si gioca come se fosse su ps5. Uno schifo, roba da causa

Il gioco, ovviamente è però stupendo. Open world un po' vuoto onestamente, ma il combat e tutto il resto è tantissima roba. Ho iniziato con il Samurai, da esperto di Nioh non potevo fare diversamente.
Forte, ma non facile da usare per niente

A me sembra decisamente meglio di come lo si gioca su PS5. Se hai visto i video nemmeno in modalità performance hai i 60fps stabili (con frame drop a 40 in alcuni momenti), mentre su PC io in 4K con tutto al max sono sempre sopra. Il problema su PC è lo stuttering.

Anche l'ottimizzazione mouse/ pad è terrificante

Che problemi hai col pad? Se intendi problemi a farlo riconoscere ti consiglio di usarlo in wired.

Vabbè, corri solo se il tasto cerchio ( o b se pad xbox ) lo tieni premuto insieme al movimento con L sul pad quindi non si sbagli mai o quasi.

Il vero danno è quando il pg si accuccia invece di correre o rotolare ( capita se premi troppo con decisione il movimento l e in fasi concitate di fight ci sta inoltre almeno sul dualsense la pressione del tasto è troppo morbida e avviene spesso quando non si vuole. Con i pad elite non capita, in genere.

Poi ovvio se il pad è mezzo scassato può farlo molto di più , parlo comunque di pad in teoria nuovi e ben funzionanti.

Ragione tu hai. E' una delle cose che più mi ha fatto bestemmiare finora.

Pachanga
01-03-2022, 12:24
ciao,
per chi usa lo scudo:
secondo voi quando è importante usare il parry in combattimento?

Puoi,come in tutti giochi From che lo prevedono,finire ER senza farne nemmeno uno.
Certo,è una meccanica di conbat fantastica ed estremamente soddisfacente ma non indispensabile.;)

cronos1990
01-03-2022, 12:26
Al netto di alcune modifiche per far spazio al salto e l'inginocchiamento, finora non ho notato differenze tangibili rispetto a qualunque altro souls con il pad. Al limite una leggera miglior fluidità nei movimenti.
Certo,è una meccanica di conbat fantastica ed estremamente soddisfacente ma non indispensabile.;)Dissento con forza :O

alfri
01-03-2022, 12:28
ma per aumentare le magie memorizzabili oltre ai due slot di serie cosa bisogna fare?

cronos1990
01-03-2022, 12:31
ma per aumentare le magie memorizzabili oltre ai due slot di serie cosa bisogna fare?Se non erro devi aumentare Mente.

Oppure trovare degli oggetti (che a differenza del passato non devi equipaggiarli, basta averli in inventario).

[ EDIT ]
La Wiki non dice nulla sull'aumento di Attributi. Forse han cambiato la dinamica.

Pachanga
01-03-2022, 12:47
Al netto di alcune modifiche per far spazio al salto e l'inginocchiamento, finora non ho notato differenze tangibili rispetto a :D qualunque altro souls con il pad. Al limite una leggera miglior fluidità nei movimenti.
Dissento con forza :O

Nel senso che la trovi indispensabile o insoddisfacente?:D

cronos1990
01-03-2022, 12:51
E' una meccanica odiabile e foriera di continue bestemmie :fagiano:

DJurassic
01-03-2022, 13:01
ma per aumentare le magie memorizzabili oltre ai due slot di serie cosa bisogna fare?

Se non erro devi aumentare Mente.

Oppure trovare degli oggetti (che a differenza del passato non devi equipaggiarli, basta averli in inventario).

[ EDIT ]
La Wiki non dice nulla sull'aumento di Attributi. Forse han cambiato la dinamica.

C'è un item che si trova:
nel santuario di Oridys, aumenta di uno slot la possibilità di apprendere magie. Il santuario si trova sulla strada per il castello di Morne, sulla sx in alto verso la scogliera

il menne
01-03-2022, 13:11
Se il pad elite potesse usarsi su ps5 setterei subito la furtivita da l3 a uno dei tasti supplementari dell’elite.

Tra l’altro la uso talmente poco che mi vien voglia dì deselezionarla quindi girare senza, sono morto un sacco dì volte per questa cosa e dì sicuro capiterà ancora.

Cutter90
01-03-2022, 13:19
A me sembra decisamente meglio di come lo si gioca su PS5. Se hai visto i video nemmeno in modalità performance hai i 60fps stabili (con frame drop a 40 in alcuni momenti), mentre su PC io in 4K con tutto al max sono sempre sopra. Il problema su PC è lo stuttering.

Che problemi hai col pad? Se intendi problemi a farlo riconoscere ti consiglio di usarlo in wired.

Ragione tu hai. E' una delle cose che più mi ha fatto bestemmiare finora.
Stuttering problemi con opzioni grafiche che non fanno nulla, frame rate ridicolo per quella grafica, vsync non disattivabile ecc ecc. Penso che gioco peggio ottimizzato di questo non ce ne siano, o almeno, io non ne ricordo. Rispetoo alla versione ps5 la differenza con me che ho una 3090 è quasi invisibile. Impossibile da accettare.
L'analisi di DF è molto chiara al riguardo.

Sul pad, eh, ho capito. Ma in tutti i giochi uso il bluetooth, qui no. Cmq ho risolto e smanettando sono riuscito ad usarlo. Ma che fatica

DJurassic
01-03-2022, 13:28
Stuttering problemi con opzioni grafiche che non fanno nulla, frame rate ridicolo per quella grafica, vsync non disattivabile ecc ecc. Penso che gioco peggio ottimizzato di questo non ce ne siano, o almeno, io non ne ricordo. Rispetoo alla versione ps5 la differenza con me che ho una 3090 è quasi invisibile. Impossibile da accettare.
L'analisi di DF è molto chiara al riguardo.

Sul pad, eh, ho capito. Ma in tutti i giochi uso il bluetooth, qui no. Cmq ho risolto e smanettando sono riuscito ad usarlo. Ma che fatica

La differenza con la versione PS5 sta nelle ombre e nella maggiore distanza visiva. Però poi va considerato che su PS5 l'unica modalità che si avvicina al 4K sta sempre sotto i 45fps e la modalità perfomance ha importanti drop anch'essa a 40 e con una qualità peggiore. Poi lungi da me dire che si tratta di un gioco ben ottimizzato o tecnicamente eccelso. Su quello credo che siamo tutti d'accordo.

Il cap a 60fps comunque c'è il modo per rimuoverlo. Basta leggere qualche pagina dietro.

futu|2e
01-03-2022, 13:40
Domanda per chi è al castello di stormveil

nel falò del montacarichi c'è una porticina che si apre dall'altra parte, ho girato ovunque e non so come aprirla

wolverine
01-03-2022, 14:17
E' una meccanica odiabile e foriera di continue bestemmie :fagiano:

Spiritualità oscura. :D

futu|2e
01-03-2022, 14:23
Oooooh addio nat 3 finalmente si gioca MP!

alfri
01-03-2022, 14:25

Io la bacchetta:cool:

Cutter90
01-03-2022, 14:28
La differenza con la versione PS5 sta nelle ombre e nella maggiore distanza visiva. Però poi va considerato che su PS5 l'unica modalità che si avvicina al 4K sta sempre sotto i 45fps e la modalità perfomance ha importanti drop anch'essa a 40 e con una qualità peggiore. Poi lungi da me dire che si tratta di un gioco ben ottimizzato o tecnicamente eccelso. Su quello credo che siamo tutti d'accordo.

Il cap a 60fps comunque c'è il modo per rimuoverlo. Basta leggere qualche pagina dietro.

Rimuovendolo ci sono meccaniche che si rompono e soprattutto, gli fps arrivano a 70 80. Non ne vale la pena da quello che ho visto

jack_the_kayman
01-03-2022, 14:36
Rimuovendolo ci sono meccaniche che si rompono e soprattutto, gli fps arrivano a 70 80. Non ne vale la pena da quello che ho visto

infatti io ho solo abilitato la risoluzione ampia e tolto la vignettatura ma ho lasciato il limite a 60fps, perchè di solito i giochi from possono avere problemi se superano i 60fps

ed a proposito

ma la voce frametime adjustment nel programmino flawless widescreeen, che cosa fa?

predator11
01-03-2022, 15:04
Al netto di alcune modifiche per far spazio al salto e l'inginocchiamento, finora non ho notato differenze tangibili rispetto a qualunque altro souls con il pad. Al limite una leggera miglior fluidità nei movimenti.
Dissento con forza :O

e come affronti i fight ? con le schivate o altro?

ti chiedo perchè ho la sensazione che anche conoscendo bene gli attacchi del nemico non si riesca schivarli o respingerli (ripeto è una mia sensazione) a differenza di sekiro ad esempio nel quale imparate le combo del boss eri in grado di contrattaccare seriamente

DJurassic
01-03-2022, 15:05

I Souls sono da sempre stati bloccati a 60. Purtroppo è così. Io uso Flawless WS solo per avere il supporto al 21:9, perchè di giocare con le barre ai lati non se ne parla.

ma la voce frametime adjustment nel programmino flawless widescreeen, che cosa fa?

Dovrebbe limitare lo stuttering, ma non lo fà pienamente.

Pachanga
01-03-2022, 15:47
Edit

Pachanga
01-03-2022, 15:49

ti chiedo perchè ho la sensazione che anche conoscendo bene gli attacchi del nemico non si riesca schivarli o respingerli (ripeto è una mia sensazione) a ;) differenza di sekiro ad esempio nel quale imparate le combo del boss eri in grado di contrattaccare seriamente

Sekiro è un gioco a se nella produzione From,non va preso come riferimento in questo senso.;)
In ER le meccaniche di combat richiamano quelle dei Souls,quindi rotolate e schivate sono la base per portare a termine gli scontri con successo.
Considerato che soprattutto i boss hanno attacchi variegati occorre,come al solito, basarsi sul buon vecchio try & die.
Ci sono poi mille variazioni sul tema ma l’essenza del combat system è questa.
Il parry è un “di più “.:)

Vertex
01-03-2022, 17:35
Domanda per chi è al castello di stormveil

nel falò del montacarichi c'è una porticina che si apre dall'altra parte, ho girato ovunque e non so come aprirla

Sicuramente non sei andato ovunque :D

Prendi il montacarichi in questione e sali al piano superiore. Prosegui lungo l'unico passaggio e arrivi nella stanza dove sono presenti quei vasi animati e la discesa che porta al salvataggio. Anziché scendere, vai sulla sinistra e salta poi nel cornicione di fronte. Dal cornicione poi salta in uno degli ingressi nella parete li vicino. A questo punto vai a destra e da lì trovi un percorso abbastanza lunghetto che ti porterà alla porta in questione.

Se ti interessa poi c'è dell'altro:

Una volta arrivato nella parte più bassa del percorso, quella dove ci sono almeno un paio di pipistrelli giganti, puoi scendere di sotto dove c'è un'area opzionale che val la pena di esplorare ;)

Fantomatico
01-03-2022, 17:47
Ciao a tutti, ho iniziato il gioco...dico subito che sono un principiante, ho bisogno di alcune dritte fondamentali altrimenti non riesco a muovermi. :D :)

Sto giocando con mouse e tastiera, sono agli inizi ma non ho capito:
1) come si visualizza la mappa e dove vedo l'obiettivo principale su cui puntare;
2) come utilizzare l'altro tipo di frecce: ho scelto il samurai e ho finito le prime. Le secondarie, infuocate, sono già equipaggiate ma non riesco a usarle, cosa sbaglio;
3) Io ho anche la PS4, posso scollegare il pad e provarlo direttamente su PC così com'è?

Grazie mille intanto.

bonusax
01-03-2022, 18:06
Ciao a tutti, ho iniziato il gioco...dico subito che sono un principiante, ho bisogno di alcune dritte fondamentali altrimenti non riesco a muovermi. :D :)

Sto giocando con mouse e tastiera, sono agli inizi ma non ho capito:
1) come si visualizza la mappa e dove vedo l'obiettivo principale su cui puntare;
2) come utilizzare l'altro tipo di frecce: ho scelto il samurai e ho finito le prime. Le secondarie, infuocate, sono già equipaggiate ma non riesco a usarle, cosa sbaglio;
3) Io ho anche la PS4, posso scollegare il pad e provarlo direttamente su PC così com'è?

Grazie mille intanto.

Tasto G , e continua con mouse e tastiera che si gioca da Dio.:)

Non ci sono obbiettivi indicati, non ci sono segnalini e via dicendo.

Puoi inserire tu una sorta di icone ( un po' come si faceva nella mappe cartacee) per segnare elementi o punti importanti.
Rimangono evidenziati giusto i luoghi di grazia per il teletrasporto, ma solo se sono già scoperti.

Per quanto riguarda le frecce non so rispondere di preciso perché non uso l'arco, mi spiace.:D

cronos1990
01-03-2022, 18:07

ti chiedo perchè ho la sensazione che anche conoscendo bene gli attacchi del nemico non si riesca schivarli o respingerli (ripeto è una mia sensazione) a differenza di sekiro ad esempio nel quale imparate le combo del boss eri in grado di contrattaccare seriamenteAllora: per questioni ben precise e personali sto giocando esclusivamente con una spada usata a due mani. Niente scudo, niente armi a distanza, niente incantesimi, niente evocazioni e anche niente capr... emh... cavallo.

Ti lascio quindi immaginare su cosa si basa il mio gioco :asd:

Esempio di come gioco: https://youtu.be/RDExQtWZVck

jack_the_kayman
01-03-2022, 18:11
I

Dovrebbe limitare lo stuttering, ma non lo fà pienamente.

e come lo hai impostato? cioè lo hai abilitato ma lo lasci a 60 oppure lo hai alzato al massimo, mi pare illimitato

Darkless
01-03-2022, 18:58

C'è poco da immaginare: si basa sul fatto che a quasi quarantanni sei ancora infognato per una cazzo di waifu. E pure disegnata male :asd:

alfri
01-03-2022, 19:48
Allora: per questioni ben precise e personali sto giocando esclusivamente con una spada usata a due mani. Niente scudo, niente armi a distanza, niente incantesimi, niente evocazioni e anche niente capr... emh... cavallo.

Esempio di come gioco: https://youtu.be/RDExQtWZVck

Appena fatto fuori col mio mago da LONTANO:D
Ho fatto fare io lavorosporco agli spiritelli ed io lho bombardato con una magia spara pietre.:cool:

JuanCarlos
01-03-2022, 19:52
Appena fatto fuori col mio mago da LONTANO:D
Ho fatto fare io lavorosporco agli spiritelli ed io lho bombardato con una magia spara pietre.:cool:

Mi rincuori, volevo farlo pure io così ma temevo fosse abbastanza improponibile :asd:

alfri
01-03-2022, 19:59
Mi rincuori, volevo farlo pure io così ma temevo fosse abbastanza improponibile :asd:

Se lho fatto io lo puo fare il mondo.tranquillo.

alfri
01-03-2022, 20:47
ho qualche ricettario
ma come si usano?

cronos1990
01-03-2022, 21:10
C'è poco da immaginare: si basa sul fatto che a quasi quarantanni sei ancora infognato per una cazzo di waifu. E pure disegnata male :asd:Quasi 40 anni? Allora non stai parlando di me :asd:

alfri
01-03-2022, 21:44
vi presento il mio maghetto

https://youtu.be/9Gh4oIQgHsk

fraussantin
01-03-2022, 21:55
ho qualche ricettario

ma come si usano?Non ci posato troppa importanza , ma credo servano per il crafting , e credo serva lo strumenti che vende il tipo all'inizio al secondo falò dopo che esci . Quello che vende anche il binocolo.

Poi crafti da menu , non ricordo se al falò o se dalle opzioni.

Cmq non ho craftato niente non mi interessa un gran che

Vertex
01-03-2022, 22:31

Ma tu te la svigni :asd:
Certo che con la magia è un gioco da ragazzi. Pensa che io l'ho fatto a piedi, anche se ho evocato i lupi che me l'hanno distratto un po'.

Pachanga
02-03-2022, 03:38
Appena uscita la patch 1.02.2:

https://i.imgur.com/DspjObb.jpg

13.1 mega,ancora niente changelog in rete per ora.
Ovviamente si tratterà di poca roba.

cronos1990
02-03-2022, 05:33
Appena uscita la patch 1.02.2:

https://i.imgur.com/DspjObb.jpg

13.1 mega,ancora niente changelog in rete per ora.
Ovviamente si tratterà di poca roba.Changelog trovato e piazzato il prima pagina. Riportano la data del 3 Marzo per il rilascio.

fraussantin
02-03-2022, 07:21
Changelog trovato e piazzato il prima pagina. Riportano la data del 3 Marzo per il rilascio.È stata una faticaccia trovarla ..xD

Leggo .3 e non .2 :read:

Scherzo ovviamente bel lavoro ;)

cronos1990
02-03-2022, 07:28
È stata una faticaccia trovarla ..xD
Ovvio che è stata una faticaccia... non sfrutti l'indice del primissimo messaggio, dove sono riportati dei link per andare direttamente alla pagina di interesse :O

jack_the_kayman
02-03-2022, 07:33
oh no una nuova patch! devo rifare tutta la procedura per il widescreen :cry: :asd:

fraussantin
02-03-2022, 07:34
oh no una nuova patch! devo rifare tutta la procedura per il widescreen :cry: :asd:Fai prima a metterci la crack e toglierlo dalla cartella di steam :asd:

Ovvio che è stata una faticaccia... non sfrutti l'indice del primissimo messaggio, dove sono riportati dei link per andare direttamente alla pagina di interesse :O

Faticaccia pure leggere quello :asd:
Da tapa ovvio.

Da PC si fa in 2 secondi .

futu|2e
02-03-2022, 07:49
ho qualche ricettario
ma come si usano?

dopo aver preso l'oggetto per craftare c'è il menù dedicato.
Craftate sempre anche se molti oggetti sembrano inutili. Nulla lo è
veramente, possono sempre tornare utili.

Zappz
02-03-2022, 07:57
dopo aver preso l'oggetto per craftare c'è il menù dedicato.
Craftate sempre anche se molti oggetti sembrano inutili. Nulla lo è
veramente, possono sempre tornare utili.

Più che altro si può craftare un sacco di roba.

cronos1990
02-03-2022, 08:09
Ma soprattutto si può craftare in ogni momento, per cui neanche serve craftare subito tutto il possibile, ma solo quello che è necessario sul momento.

il menne
02-03-2022, 08:12
Ieri ho girato un pochino e mi son trovato un castelletto a sud, dove ho trovato un boss su una specie di isoletta alla fine, fatto fuori in poco tempo, ma è apparso come ucciso boss potente.... mah, Margit mi ha creato più grattacapi che sto uomo leone... ora però devo esplorare bene il castello perchè devo trovare come liberare una persona....

Ho livellato abbastanza poco, sarò a livello 28/30 o giù di lì.

Aiutare ai primi miniboss dà poche rune, da margit crepa quasi sempre l'evocatore quindi ho esplorato un poco ieri sera.

Ho trovato anche una zona abbastanza brigosa aprendo la nebbia che trovi all'inizio del gioco usando le chiavi di pietra, in fondo alla quale c'è un boss uggioso che devo studiare un poco, la prima volta mi ha devastato, è enorme e la telecamera si imbizzarrisce.... vedo di tornarci prossimamente

Comunque davvero bello.Me lo sto gustando piano piano, come un buon vino di annata. :)

Argenti|
02-03-2022, 08:14
Sarebbe anche giunta l'ora che mettano una pausa in game.
Che hanno rotto le palle.

futu|2e
02-03-2022, 08:20
Ho trovato anche una zona abbastanza brigosa aprendo la nebbia che trovi all'inizio del gioco usando le chiavi di pietra, in fondo alla quale c'è un boss uggioso che devo studiare un poco, la prima volta mi ha devastato, è enorme e la telecamera si imbizzarrisce.... vedo di tornarci prossimamente

Su questo c'è da discuterci, il gioco all'inizio ti dice chiaramente di utilizzarle
con parsimonia queste chiavi, lasciando forse intendere che non ce nè
abbastanza in una singola run per aprirle tutte? Non lo so...

futu|2e
02-03-2022, 08:21
Ma quindi fatemi capire, siete andati tutti a sud rispetto alla starting zone
piuttosto che a nord oltre il castello? :cry:

yume the ronin
02-03-2022, 08:29
Pause the game: https://www.nexusmods.com/eldenring/mods/43

Cutter90
02-03-2022, 08:32

Mamma mia che brutto giocare così, parere personale per il mio stile. Attacco da lontano, scappi. Attacco da lontano, scappi. Ok, è un mago, di certo non è il corpo a corpo la sua forza. Però......
Io ci ho provato con il samurai, sono al 26. Ci ho provato 5 volte e ce la stavo per fare, gli mancava un niente, ma alla fine ho mollato.
La soddisfazione nel batterlo con il Samurai è un altra cosa, secondo me

cronos1990
02-03-2022, 08:34
Ma quindi fatemi capire, siete andati tutti a sud rispetto alla starting zone
piuttosto che a nord oltre il castello? :cry:Beh, è un OW, ognuno va dove gli pare :D

futu|2e
02-03-2022, 08:36
Certo è una possibilità, il gioco le dà apposta, tuttavia sono contento
di averci speso 10 try con il pg quality, un' altra soddisfazione.

cronos1990
02-03-2022, 08:36

https://youtu.be/9Gh4oIQgHskNon meriti alcun tipo di rispetto per questo tuo modo vigliacco di combattere :O

Che livello eri, tra l'altro?

Argenti|
02-03-2022, 08:41
Pause the game: https://www.nexusmods.com/eldenring/mods/43
Si ma da problemi.
E non mi riferisco all'offline che è ovvio che sia.

Argenti|
02-03-2022, 08:42
Non meriti alcun tipo di rispetto per questo tuo modo vigliacco di combattere :O

Quotissimo :D

È bello anche questo però...certe vigliaccate mi ricordano Gothic :asd:

Cutter90
02-03-2022, 08:54
Non meriti alcun tipo di rispetto per questo tuo modo vigliacco di combattere :O

Al 36 dal video pare

Alekos Panagulis
02-03-2022, 08:58

Iberna il PC. Io faccio così. Un po' drastica ma funziona :asd:

itachi23
02-03-2022, 09:27
scusatemi ma è stata rilasciata una patch?

cronos1990
02-03-2022, 09:28
Ma semplicemente mettetevi in un luogo al sicuro. Nell'OW abbondano (nel 99% dei casi basta nascondersi tra le fratte), nei luoghi al chiuso basta aver ripulito attorno.

Io ho fatto sessioni di 2-3 ore col gioco avviato e la partita in corso mentre neanche ero in casa :asd:

alfri
02-03-2022, 09:30

36

vabbe ma a me piacciono le arti magiche che posso farci
ed e' un giocare che mi agevola e non me lo fa mollare
senno da mo che avevo abbandonato
onore a voi che giocate di spada

lo sto rendendo anche autosufficente usando la magia di cura dell altro ramo magico:D

mi diverto cosi
l'importante e' quello
e ricordatevi comunque perche li ero ll aperto,perche la mia barra della salute e la mia armatura e' ai livelli di un neonato
non sempre e' tutto rose e fiori

Alekos Panagulis
02-03-2022, 09:46
Ma semplicemente mettetevi in un luogo al sicuro. Nell'OW abbondano (nel 99% dei casi basta nascondersi tra le fratte), nei luoghi al chiuso basta aver ripulito attorno.

Io ho fatto sessioni di 2-3 ore col gioco avviato e la partita in corso mentre neanche ero in casa :asd:

Lasciare un pc che macina 500-600w acceso perché non puoi mettere pausa in Elder Ring lo trovo folle.

cronos1990
02-03-2022, 09:49
Lasciare un pc che macina 500-600w acceso perché non puoi mettere pausa in Elder Ring lo trovo folle.Veramente se il problema è quello la soluzione è ancora più banale: basta spegnere il PC.

A volte davvero non capisco perchè vi fate problemi del genere. Il gioco salva in continuo e puoi chiuderlo in qualunque momento senza problemi, che poi al riavvio ti ritrovi esattamente dov'eri. Se ci si assenta per un breve periodo basta piazzarsi un attimo in un luogo sicuro, se per più tempo si spegne il PC.

Vi perdete in un bicchiere d'acqua e in commenti sinceramente evitabili.

[ EDIT ]
Dimenticavo: aggiornata immagine dei controlli per mouse+tastiera

yume the ronin
02-03-2022, 09:49
Si ma da problemi.
E non mi riferisco all'offline che è ovvio che sia.

ah non sapevo, ho solo visto la notizia e non o neanche il gioco eheh

ormai non ho piu l'età, la pazienza e la pressione necessaria per giocare a questi giochi :D

Cutter90
02-03-2022, 09:52
36

vabbe ma a me piacciono le arti magiche che posso farci
ed e' un giocare che mi agevola e non me lo fa mollare
senno da mo che avevo abbandonato
onore a voi che giocate di spada

lo sto rendendo anche autosufficente usando la magia di cura dell altro ramo magico:D

mi diverto cosi
l'importante e' quello
e ricordatevi comunque perche li ero ll aperto,perche la mia barra della salute e la mia armatura e' ai livelli di un neonato
non sempre e' tutto rose e fiori

Beh però questo l'hai scelto tu. Nel senso che se costruisci il personaggio con un attacco e fuggi è normale avere queste cose. Ma va beh, ognuno gioca come vuole ovviamente :)

JuanCarlos
02-03-2022, 09:54
Ieri ho girato un pochino e mi son trovato un castelletto a sud, dove ho trovato un boss su una specie di isoletta alla fine, fatto fuori in poco tempo, ma è apparso come ucciso boss potente.... mah, Margit mi ha creato più grattacapi che sto uomo leone... ora però devo esplorare bene il castello perchè devo trovare come liberare una persona....

Tu pensa che stava per farmi disinstallare il gioco :asd: ci ho passato una giornata e mezza, sia con che senza le evocazioni :asd: però quel castello è molto interessante, hai parlato con Irina sulla strada per il castello? La persona da liberare intendi lo spirito imprigionato di sotto? Io non ho trovato nulla a riguardo, fammi sapere se trovi qualcosa!

Alekos Panagulis
02-03-2022, 09:54
Veramente se il problema è quello la soluzione è ancora più banale: basta spegnere il PC.

A volte davvero non capisco perchè vi fate problemi del genere. Il gioco salva in continuo e puoi chiuderlo in qualunque momento senza problemi, che poi al riavvio ti ritrovi esattamente dov'eri. Se ci si assenta per un breve periodo basta piazzarsi un attimo in un luogo sicuro, se per più tempo si spegne il PC.

Vi perdete in un bicchiere d'acqua e in commenti sinceramente evitabili.

[ EDIT ]
Dimenticavo: aggiornata immagine dei controlli per mouse+tastiera

Io non ho nessun problema, ho solo suggerito di ibernare il pc.

Argenti|
02-03-2022, 10:13

il punto è un altro.
È che se sto facendo un boss e mi manca l'ultimo colpo e mi suona il corriere o qualunque altra cosa esterna, non è che è piacevole ricominciare da capo.
È appunto solo una rottura.
Facessero sto sforzino nella modalità offline.
Cambierebbe niente dal punto di vista dell'esperienza di gioco, ma ci guadagnerebbe la quality of life.

Magari from ci arriverà a capirlo con ER VIII

JuanCarlos
02-03-2022, 10:15
Cambierebbe niente dal punto di vista dell'esperienza di gioco, ma ci guadagnerebbe la quality of life.

Però poi si lamentano i fanatici :asd: :asd: TROPPO FACILE ADESSO!

bonusax
02-03-2022, 10:20
La questione pausa è davvero un non problema.

Esc- destra- esci ( e vai al menù)

Torni al PC- CONTINUA - 3 secondi e sei nello stesso punto.

Non capirò mai tutti questi problemoni per la pausa che non c'è:D

bonusax
02-03-2022, 10:24
il punto è un altro.
È che se sto facendo un boss e mi manca l'ultimo colpo e mi suona il corriere o qualunque altra cosa esterna, non è che è piacevole ricominciare da capo.

Se manca l'ultimo colpo significa 2 secondi di gioco, colpisco e via.

Se mi metto a giocare e vado a fare il boss che dovevo già cagare da dieci minuti, sono un pirla

Dubito poi che suoni il corriere ad ogni ora per tutto il giorno, sarà capitato su 2000 ore di souls una volta in assoluto, amen.

Tutti problemi inesistenti secondo me per l'incidenza che hanno nel gioco

JuanCarlos
02-03-2022, 10:24
Comunque va detto che il gioco è davvero ben ottimizzato per PC

https://i.imgur.com/G766q2N.jpg

Argenti|
02-03-2022, 10:25
Però poi si lamentano i fanatici :asd: :asd: TROPPO FACILE ADESSO!
hai capito si ;)
Il punto è quello, che deve esser per forza rottura de palle sennò non è un souls..
Feticismo.

Esempio sbagliato non calzante.
Parlavo di momenti specifici parossistici.
Come dici tu devi cmq ricominciare da capo.

Bazzilla
02-03-2022, 10:26
La questione pausa è davvero un non problema.

Non capirò mai tutti questi problemoni per la pausa che non c'è:D

Ci tengo a premettere che io sono del partito "no pausa nei souls" :cool:

La procedura "esci a menù", durante una boss-fight non la considererei proprio alla stregua della una classica pausa...

Io infatti cerco di giocare solo negli orari in cui nessuno potrebbe cacarmi il ca**o :D

Zappz
02-03-2022, 10:28
il punto è un altro.

I giochi Form, anche se hanno una modalità offline, vanno considerati giochi online e come tali non hanno la pausa. E spesso è un non problema come è già stato detto, anche per i boss c'è sempre il falò subito prima e si può riprovare subito.

bonusax
02-03-2022, 10:35
hai capito si ;)
Il punto è quello, che deve esser per forza rottura de palle sennò non è un souls..
Feticismo.

Esempio sbagliato non calzante.
Parlavo di momenti specifici parossistici.
Come dici tu devi cmq ricominciare da capo.

Si quindi mi stai dicendo che ogni sessione di gioco, capita , con un'incidenza statistica davvero elevata a questo punto, di essere, nell'ordine:
- contattati da Draghi per una consulenza finanziaria
- sentire il colpo in canna a causa di un attacco improvviso di diarrea
- sentire il corriere suonare con il mano il nostro pacco
Il tutto durante la bossfight.

Wow, che culo.

L'evento improvviso capita e amen, quella volta su cento muoio e via.
Capisco che possa capitare e ti incazzi, Ma su ragazzi sembra che capiti tutto a voi:)

jack_the_kayman
02-03-2022, 10:40
ma per "mettere in pausa" io entro nel menu delle impostazioni grafiche o dei comandi diciamo che è un metodo un po' casareccio ma funziona

Alekos Panagulis
02-03-2022, 10:41
Si quindi mi stai dicendo che ogni sessione di gioco, capita , con un'incidenza statistica davvero elevata a questo punto, di essere, nell'ordine:
- contattati da Draghi per una consulenza finanziaria
- sentire il colpo in canna a causa di un attacco improvviso di diarrea
- sentire il corriere suonare con il mano il nostro pacco
Il tutto durante la bossfight.

LOL
Niente di tutto questo, semplicemente mia moglie o mio figlio che scassano le minchia durante una bossfight.

Alekos Panagulis
02-03-2022, 10:41
ma per "mettere in pausa" io entro nel menu delle impostazioni grafiche o dei comandi diciamo che è un metodo un po' casareccio ma funziona

Non sei in pausa. Il gioco va avanti.

bonusax
02-03-2022, 10:45
:read: LOL
Niente di tutto questo, semplicemente mia moglie o mio figlio che scassano le minchia durante una bossfight.

Capisco benissimo, diciamo che se sono in un momento in cui attorno ho casino non faccio la bossfight, altrimenti vado al menù iniziale e via.
Sennò faccio finta di non sentire mia moglie e figlia ahahahah

Ma davvero, alla fine giocando sempre ad orari improponibili non mi capita più:D

jack_the_kayman
02-03-2022, 10:49

ah sì??? :mbe:

Argenti|
02-03-2022, 10:50
Bonus....la pausa serve su..
Se non giochi online che senso ha?

Essì :rolleyes:

JuanCarlos
02-03-2022, 10:52
Bonus....la pausa serve su..
Se non giochi online che senso ha?

A toglierti il senso di sicurezza, sempre.

Alekos Panagulis
02-03-2022, 10:58

Buongiorno :asd:

FirstDance
02-03-2022, 11:04
I giochi Form, anche se hanno una modalità offline, vanno considerati giochi online e come tali non hanno la pausa. E spesso è un non problema come è già stato detto, anche per i boss c'è sempre il falò subito prima e si può riprovare subito.

Subito prima un paio di p...e. Su Elden Ring non saprei, ma in DS 1 soprattutto, ogni volta che morivi dovevi farti la 10 Km in slalom prima raggiungere il boss.

FirstDance
02-03-2022, 11:06
:read:

Capisco benissimo, diciamo che se sono in un momento in cui attorno ho casino non faccio la bossfight, altrimenti vado al menù iniziale e via.
Sennò faccio finta di non sentire mia moglie e figlia ahahahah

Ma davvero, alla fine giocando sempre ad orari improponibili non mi capita più:D

Per avere questa tranquillità dovrei giocare dopo l'una di notte e a quell'ora non ce la faccio più a giocare. O dormo è o capodanno e sto per andare a dormire.

jack_the_kayman
02-03-2022, 11:07
Buongiorno :asd:

cronos1990
02-03-2022, 11:11

https://thepaperbprincess.files.wordpress.com/2016/07/despicable-me-what-gif.gif

jack_the_kayman
02-03-2022, 11:11
maledetti :p

cronos1990
02-03-2022, 11:15
Beh, guarda i lati positivi: non ci sei mai morto :D

jack_the_kayman
02-03-2022, 11:16
Beh, guarda i lati positivi: non ci sei mai morto :D

sì infatti per quello pensavo funzionasse :asd:

Zappz
02-03-2022, 11:45
Subito prima un paio di p...e. Su Elden Ring non saprei, ma in DS 1 soprattutto, ogni volta che morivi dovevi farti la 10 Km in slalom prima raggiungere il boss.

Qui li hanno messi molto comodi, direi che ogni boss ha il suo falò vicino.

il menne
02-03-2022, 13:04
Se non hanno un punto dì grazia vicino spesso c’è il checkpoint ( la statuetta che invece che dall’ultimo punto dì grazia fa ripartire dal punto della statua stessa ) ne ho trovate alcune proprio prima della nebbia di boss un poco brigosi da raggiungere, di fatto puoi provare il boss quante volte vuoi senza perdere tempo a fare l’emulo dì Usain Bolt che era a volte abbastanza urtante, già i boss lo sono, hanno fatto bene almeno a eliminare questo inutile e sgradevole aspetto. :)

fraussantin
02-03-2022, 13:11
Comunque va detto che il gioco è davvero ben ottimizzato per PC

https://i.imgur.com/G766q2N.jpgDi quale gioco parli?

Ale55andr0
02-03-2022, 13:48
Di quale gioco parli?

fra parentesi, si notano anche delle texture fra lo scialbume :asd:

:Prrr:

DJurassic
02-03-2022, 13:54

I nemici che scompaiono e che si teleportano al luogo prestabilito è una chicca di Elden Ring :asd:

il menne
02-03-2022, 14:03

Già. Io ho sempre creato caster a un certo punto ma negli altri souls non avevi il cavallo per scappare e il boss in open world quindi in certi casi ti trovavi alle strette e dovevi saper combattere o rotolare bene.

Così è quasi un cheat con quel boss dai.

Io l’ho buttato giù da solo e a torso nudo con la spada del vassallo +2 e a piedi.

DJurassic
02-03-2022, 14:50
Adoro questo gioco :fagiano:

https://live.staticflickr.com/65535/51914397125_bdd291a55a_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51914397125_e424e02438_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51912817897_44c7d3e204_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51912817897_394c530856_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51913780086_1659a9c63e_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51913780086_2fbc8eed62_o.jpg')

Zappz
02-03-2022, 14:52
La mappa del castello è un intreccio incredibile, veramente bella.

Bazzilla
02-03-2022, 14:57

CUT

Confermo il mio giudizio positivo sull'estetica di Elden Ring :)

Per quanto ci abbia giocato poco, ci sono stati un paio di frangenti dentro al castello dopo Margit, che mi pareva di essere nel remake di Demon's Souls.

jack_the_kayman
02-03-2022, 14:59

https://live.staticflickr.com/65535/51913780086_1659a9c63e_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51913780086_2fbc8eed62_o.jpg')

ma come fai a togliere il pg dagli screen?

DJurassic
02-03-2022, 15:03
ma come fai a togliere il pg dagli screen?

https://c.tenor.com/IOEsG9ldvhAAAAAM/mr-bean.gif

Scherzi a parte con il tuo pg ti attacchi spalle al muro e usi la posa "inginocchiarsi". Et voilà, sparisci dalla visuale.

jack_the_kayman
02-03-2022, 15:08
https://c.tenor.com/IOEsG9ldvhAAAAAM/mr-bean.gif

Scherzi a parte con il tuo pg ti attacchi spalle al muro e usi la posa "inginocchiarsi". Et voilà, sparisci dalla visuale.

AH

grazie :fagiano:

cronos1990
02-03-2022, 15:09
Prima pagina: aggiunti screenshot (non quelli di JuanCarlos :asd: ), aggiornati i grafici delle statistiche, fix minori.

wolverine
02-03-2022, 15:24
AH

grazie :fagiano:

Oppure devi fare questa espressione. :sofico:

https://c.tenor.com/A-YDtNfhIikAAAAd/mr-bean.gif

jack_the_kayman
02-03-2022, 15:24

cronos1990
02-03-2022, 16:15
Ho appena scoperto la locations del "Fiume Siotra" e... :eek: :eek: :eek:

jack_the_kayman
02-03-2022, 16:57
steam mi ha appena segnalato l'aggiornamento.
qualcun altro che usa flawless screen ha per caso aggiornato e riapplicato il fix del widescreen e sa dirmi se funziona tutto?

alfri
02-03-2022, 16:59
Già. Io ho sempre creato caster a un certo punto ma negli altri souls non avevi il cavallo per scappare e il boss in open world quindi in certi casi ti trovavi alle strette e dovevi saper combattere o rotolare bene.

Così è quasi un cheat con quel boss dai.

Io l’ho buttato giù da solo e a torso nudo con la spada del vassallo +2 e a piedi.

per questo non ho mai giocato i souls oltre il primo boss:D
non fanno per me
io qui invece gironzolo e mi potenzio con la mia classe preferita
che lo e' da sempre su ogni gioco che la da disponibile

l importante e' divertirsi

io uccidere quel cavaliere in mutande non ci penso proprio:ciapet:

il menne
02-03-2022, 17:20
Ah certo, uno deve giocare come meglio gli aggrada per divertirsi. Di sicuro elden ring è meno punitivo di altri souls per certi versi, oltre al cavallo come dicevi tu, anche il fatto che le armi non si deteriorano, il fast travel tra i falò scoperti da subito, il fatto di non essere invasi in single player, il fatto che non ci siano status vivo/morto coi relativi bonus malus.... :fagiano:

jack_the_kayman
02-03-2022, 17:30
ok provato dopo update e flawless funziona perfettamente, meno male :)

tra l'altro il gioco mi pare giri più fluido adesso.

Vertex
02-03-2022, 17:36
Il castello è bello esteso e intricato, mentre il "livello" successivo non lo è altrettanto purtroppo. Molto più breve e povero di boss secondari.
Fa comunque la sua porca figura :D

https://i.postimg.cc/dZh9SQT7/eldenring-2022-02-28-21-58-05-893.jpg (https://i.postimg.cc/5y3ky64m/eldenring-2022-02-28-21-58-05-893.jpg)

DJurassic
02-03-2022, 18:42
Il castello è bello esteso e intricato, mentre il "livello" successivo non lo è altrettanto purtroppo. Molto più breve e povero di boss secondari.
Fa comunque la sua porca figura :D

https://i.postimg.cc/dZh9SQT7/eldenring-2022-02-28-21-58-05-893.jpg (https://i.postimg.cc/5y3ky64m/eldenring-2022-02-28-21-58-05-893.jpg)

A me hanno detto che il gioco continua a stupire per varietà andando avanti. I luoghi sono davvero moltissimi e tutti estremamente ben caratterizzati.

Speriamo sia davvero così.

29Leonardo
02-03-2022, 19:37
L'astrologo sarebbe l'equivalente del nobile come classe iniziale? Ma a che servono gli item aggiuntivi e cosa avete preso voi?

Vertex
02-03-2022, 19:47
Ma a che servono gli item aggiuntivi e cosa avete preso voi?

Ovviamente il seme d'oro, ossia una fiaschetta in più fin da subito ;)

Vertex
02-03-2022, 22:01
A me hanno detto che il gioco continua a stupire per varietà andando avanti. I luoghi sono davvero moltissimi e tutti estremamente ben caratterizzati.

Nel cercare la mia nuova meta sto girando abbastanza e ho visto cose allucinanti, strutture maestose che sembrano delle opere d'arte da quanto sono belle :eek: . Qualunque altro gioco fantasy viene letteralmente annichilito, non c'è partita.

bonusax
02-03-2022, 22:37
Nel cercare la mia nuova meta sto girando abbastanza e ho visto cose allucinanti, strutture maestose che sembrano delle opere d'arte da quanto sono belle :eek: . Qualunque altro gioco fantasy viene letteralmente annichilito, non c'è partita.

A livello artistico credo sia il Fantasy più bello ed evocativo mai visto.:D

fraussantin
02-03-2022, 22:51
vi siete accorti che non fa il cloud dei save?

PS che poi mi pareva ci fosse .
Che sia in botta steam , o che abbiano fatto casini con la patch?

jack_the_kayman
02-03-2022, 23:55
ma a voi le ombre flickerano? specie quelle degli alberi

cronos1990
03-03-2022, 07:00
A livello artistico credo sia il Fantasy più bello ed evocativo mai visto.:DEeeh, tombola :asd:

bonusax
03-03-2022, 07:04

Le ombre no ma l'altra sera lo facevano i frutti gialli e alcuni oggetti in lontananza. Ho chiuso ed avviato il gioco ed è tornato a posto :)

cronos1990
03-03-2022, 07:49
ma a voi le ombre flickerano? specie quelle degli alberiOgni tanto si.

Zappz
03-03-2022, 07:56

Avevo letto le che nelle opzioni le ombre andavano messe al massimo per evitare il flickering.

wolf74
03-03-2022, 08:17
Devo dira la verità, mi trovo spaesato con sto gioco, sapevo a cosa andavo incontro, ma per ora è per me quasi proibitivo, la difficoltà nell'uccidere i nemici è per me proibitiva, a parte umani e umanoidi. Oltretutto non so davvero dove andare, ho provato, come dite voi, a perdermi nel gioco, ma il fatto è che vengo costantemente ucciso da tutti e non riesco a livellare ed ala fine torno sempre al punto di partenza, dove davanti a me ci sono delle piccole rovine. Lì è l'unico punto che riesco a fare (dopo vari tentativi), uccido tutti i soldati e, a volte, pure il mini boss, quello con l'armatura più figa.
Come faccio a livellare? Devo fare quelle rovine all'infinito?
Li vicino, a sinistra, c'è l'ingresso per un castello (o meglio, l'ingresso delle mura esterne), ho provato ad affacciarmi ma un gigante obbrobrioso mi sfascia in 30 secondi.
A che livello posso andare lì? Ora sono al 9.
Dove devo andare per trovare boss o mini boss alla mia portata, datemi qualche riferimento preciso per favore, perchè andare in giro e provare è quello che ho fatto fino ad ora senza risultati.
Non voglio abbandonarlo, perchè le kill sono appaganti ed il lore mi intriga, ma è il primo gioco dove letteralmente non riesco a far niente.

JuanCarlos
03-03-2022, 08:47
Devo dira la verità, mi trovo spaesato con sto gioco, sapevo a cosa andavo incontro, ma per ora è per me quasi proibitivo, la difficoltà nell'uccidere i nemici è per me proibitiva, a parte umani e umanoidi. Oltretutto non so davvero dove andare, ho provato, come dite voi, a perdermi nel gioco, ma il fatto è che vengo costantemente ucciso da tutti e non riesco a livellare ed ala fine torno sempre al punto di partenza, dove davanti a me ci sono delle piccole rovine. Lì è l'unico punto che riesco a fare (dopo vari tentativi), uccido tutti i soldati e, a volte, pure il mini boss, quello con l'armatura più figa.
Li vicino, a sinistra, c'è l'ingresso per un castello (o meglio, l'ingresso delle mura esterne), ho provato ad affacciarmi ma un gigante obbrobrioso mi sfascia in 30 secondi.
Dove devo andare per trovare boss o mini boss alla mia portata, datemi qualche riferimento preciso per favore, perchè andare in giro e provare è quello che ho fatto fino ad ora senza risultati.
Non voglio abbandonarlo, perchè le kill sono appaganti ed il lore mi intriga, ma è il primo gioco dove letteralmente non riesco a far niente.

Per livellare devi riposare ad un falò (punti di grazia) e lì dovresti avere l'opzione. Cerca e sblocca nuovi punti di grazia, perché all'inizio credo che sia in quel modo che avanzi nella storia e sblocchi alcune funzioni essenziali (finger maiden, campanella per le evocazioni, cavalcatura). Essere spaesati è completamente normale. Che classe hai scelto?

Alekos Panagulis
03-03-2022, 08:47

Vai verso la terza chiesa di Marika (cerca su google per sapere dove si trova).
Lì davanti c'è un mini boss che puoi abbattere molto facilmente con cavallo e spada, ottenendo 1000xp. Torna al luogo di grazia della chiesa, riposa e torna dal boss. Vai avanti così finché non arrivi a un livello che ti sembra sufficiente.

futu|2e
03-03-2022, 08:58

Soprattutto alcune volte si finisce davvero dall'altra parte della mappa quasi
senza motivo e li si riapre un altro mondo... è davvero vastissimo

futu|2e
03-03-2022, 09:01
Piccolo tips per chi fosse bloccato a Margit senza via d'uscita:

E' possibile acquistare un oggetto nella mappa a nord
di quella iniziale che lo stunna per qualche secondo.

il menne
03-03-2022, 09:05

Non riesci a fare niente perchè probabilmente è il tuo primo souls, le meccaniche sono abbastanza diverse dai giochi diciamo standard, considera che questo per certi versi è molto meno punitivo di altri titoli souls per una serie di aspetti, però per un neofita dei souls può essere abbastanza scioccante.

Non c'è un livello per fare certe cose, in teoria dipende da quanto impari a padroneggiare il gameplay del gioco e per fare ciò ci vuole solo la pratica.

Con nemici umani o mostri di piccola stazza il sistema classico è parata con scudo e poi mazzuolare un poco, con altri girargli intorno e fare backstab, coi nemici più grandi si va di rotolata e poi colpire, i mob a un certo punto li poverizzerai serviranno solo per fare rune o droppare ite, i boss e miniboss invece necessitano di una strategia più articolata.

Gira un poco la mappa e trova in punto dove puoi livellare, allenati a sconfiggere i nemici più deboli, aumenti un poco all'inizio le stats del vigore e vita poi a un certo punto scegli te dove vuoi creare la tua build.

Alcuni nemici sono grossi nelle zone iniziali per fare più botto quando vanno giù, i giganti che trovi lì sono lenti come capre li mazzuoli quanto vuoi alle gambe basta evitare i pochi colpi che fanno, vanno giù che è una bellezza. Oppure colpisci da lontano con archi, balestre o magie, ma all'inizio non hai quasi niente.

Devi fare pratica, semplicemente.

cronos1990
03-03-2022, 09:15
Non ricordo quando l'ho detto (e a chi) e se l'ho accennato nella mia recensione di futura pubblicazione (un poco di pubblicità :asd: ), ma ritengo che per un neofita iniziare da Elden Ring è peggio che da Dark Souls, e il meglio sarebbe Demon's Souls.

E' vero che la mappa OW all'aperto, così come molte delle zone di dimensioni più limitate e con mini-boss alla fine, sono sicuramente più abbordabili, ma mentre con la difficoltà ci sbatti il muso e poi ti adegui trovando il giusto modo per superare l'ostacolo, molto meno digeribile è la filosofia di fondo del titolo.
Per quanto Dark Souls possa all'inizio essere più difficile, anche considerando che ti ritrovi con 3 strade da prendere ci vuole poco a capire quale sia quella da imboccare all'inizio. O mal che vada è facile ottenere un'indicazione chiara e concisa chiedendo in giro.
A quel punto, per quanto possa essere difficile, sai bene dove andare e più o meno cosa fare.

Qui no: qui è come se ti ritrovassi in mezzo ad un deserto senza alcun punto di riferimento. Sei del tutto sperduto, e non avendo esperienza pregressa la completa assenza di indicazioni risulta spiazzante e molto più difficile da gestire.
Per cui ti ritrovi a girare a caso, spesso col dubbio se quello che stai facendo è giusto o meno, e senza l'esperienza necessaria per gestire le meccaniche di gioco, il funzionamento dell'equipaggiamento o il funzionamento delle "ricompense".

wolf74
03-03-2022, 09:19
Per livellare devi riposare ad un falò (punti di grazia) e lì dovresti avere l'opzione. Cerca e sblocca nuovi punti di grazia, perché all'inizio credo che sia in quel modo che avanzi nella storia e sblocchi alcune funzioni essenziali (finger maiden, campanella per le evocazioni, cavalcatura). Essere spaesati è completamente normale. Che classe hai scelto?

Guerriero, spada e scudo

wolf74
03-03-2022, 09:20
Vai verso la terza chiesa di Marika (cerca su google per sapere dove si trova).
Lì davanti c'è un mini boss che puoi abbattere molto facilmente con cavallo e spada, ottenendo 1000xp. Torna al luogo di grazia della chiesa, riposa e torna dal boss. Vai avanti così finché non arrivi a un livello che ti sembra sufficiente.

Grazie mille, era appena arrivato alla terza chiesa di marika, che culo! Ma li vicino c'è un gigante, è quello il "mini" boss a cui ti riferisci?

Alekos Panagulis
03-03-2022, 09:23
Grazie mille, era appena arrivato alla terza chiesa di marika, che culo! Ma li vicino c'è un gigante, è quello il "mini" boss a cui ti riferisci?

Si esattamente quello.
Quel coso grande e nudo che butta calci e pugni. E' facilissimo da buttare giù e ti fa ottenere parecchie rune.

wolf74
03-03-2022, 09:23
Non riesci a fare niente perchè probabilmente è il tuo primo souls, le meccaniche sono abbastanza diverse dai giochi diciamo standard, considera che questo per certi versi è molto meno punitivo di altri titoli souls per una serie di aspetti, però per un neofita dei souls può essere abbastanza scioccante.

Non c'è un livello per fare certe cose, in teoria dipende da quanto impari a padroneggiare il gameplay del gioco e per fare ciò ci vuole solo la pratica.

Con nemici umani o mostri di piccola stazza il sistema classico è parata con scudo e poi mazzuolare un poco, con altri girargli intorno e fare backstab, coi nemici più grandi si va di rotolata e poi colpire, i mob a un certo punto li poverizzerai serviranno solo per fare rune o droppare ite, i boss e miniboss invece necessitano di una strategia più articolata.

Gira un poco la mappa e trova in punto dove puoi livellare, allenati a sconfiggere i nemici più deboli, aumenti un poco all'inizio le stats del vigore e vita poi a un certo punto scegli te dove vuoi creare la tua build.

Alcuni nemici sono grossi nelle zone iniziali per fare più botto quando vanno giù, i giganti che trovi lì sono lenti come capre li mazzuoli quanto vuoi alle gambe basta evitare i pochi colpi che fanno, vanno giù che è una bellezza. Oppure colpisci da lontano con archi, balestre o magie, ma all'inizio non hai quasi niente.

Devi fare pratica, semplicemente.
Ok, vigore e vita, io ora avevo livellato solo forza, avendo incentrato il personaggio su spada e scudo. Quindi il gigante appena entri nel castello, all'inizio del gioco, è fattibile? Grazie!