PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Elden Ring (PC)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20

hellkitchen
02-01-2023, 10:58
Prendo spunto dal tuo post per precisare una cosa: è vero che il gioco offre mille possibilità diverse per poter affrontare una determinata sfida ma, a differenza dei souls precedenti, qui c'è un netto squilibrio tra i vari approcci.

I souls precedenti erano studiati per rendere "fattibile" ogni tipo di approccio, in Elden Ring invece ci sono:
- una manciata di approcci/armi che rompono completamente il gioco
- un'altra manciata che stanno nel mezzo (dovete sudare ma non rendono il gioco impossibile)
- tutti restanti approcci, la maggior parte, che rendono il gioco un incubo

Se impiegate ore e ore per uccidere un boss in passato vi avrei detto "git gud" (i vecchi souls erano difficili ma onesti), in questo gioco invece c'è la concreta possibilità che non sia colpa vostra ma del gioco.

Immagino!
Io rispetto ai souls dove ho sempre fatto il cavaliere, qui ho scelto il confessore, proprio per avere la possibilità di avere magie che da quanto leggo sono piuttosto OP.
Poi per ora ho più che altro roba di cura e per il resto meno con la spada.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hellkitchen
05-01-2023, 00:06
Tornato da Margit a livello 20 o giù di lì e l’ho piallato al terzo tentativo. Già solo usando le ceneri dei demoni zannuti è venuta giù metà della sua vita, terminare il resto è stato molto più semplice poi.

Bias_89
27-01-2023, 14:20
ciao a tutti, qualcuno di voi ha riscontrato il problema della schermata di caricamento che rimane bloccata? La cosa assurda è che il problema è presente sia su steam deck che su pc. Che sia il salvataggio in cloud corrotto? :cry: Qualcuno che ha risolto?

Jeremy01
28-01-2023, 19:41
Ragazzi avrei due domande:

1) alle prime fasi del gioco, il mio personaggio risulta essere troppo debole, muore anche con i ratti. Per cercare di migliorare, vale la pena spendere punti in vitalità? Anche se intendo costruire un guerriero mago?

2) quando si zzumulano punti sufficienti per salire di livello, è consigliato spenderli subito anzichè tenerseli e rischiare di perderli dopo essere morto due volte consecutive senza recuperarli? (mi è già capitato due volte)

Therinai
29-01-2023, 09:04

1) alle prime fasi del gioco, il mio personaggio risulta essere troppo debole, muore anche con i ratti. Per cercare di migliorare, vale la pena spendere punti in vitalità? Anche se intendo costruire un guerriero mago?

2) quando si zzumulano punti sufficienti per salire di livello, è consigliato spenderli subito anzichè tenerseli e rischiare di perderli dopo essere morto due volte consecutive senza recuperarli? (mi è già capitato due volte)

1) continuerai a morire anche nelle successive fasi di gioco, anche a livello 150 :asd: Quindi alza le stat che ti servono per fare danni in base alle armi che preferisci, l'attacco è la miglior difesa si dice, e in fin dei conti se ammazzi qualcosa con un colpo solo quel qualcosa non farà in tempo ad uccidere te :stordita:

2) le rune non sono punti fedeltà del super e non crescono con gli interessi... insomma non c'è ragione per accumularli, usali appena puoi. Anzi ricordati di usare pure gli oggetti consumabili che si trasformano in rune (quando sei al falò e ne hai abbastanza per fare un livello). Te lo dico perché io in tutti i souls e in ER arrivavo a fine gioco con due miliardi di anime/rune sotto forma di oggetti che puntualmente mi dimentico di usare :asd:

bagnino89
30-01-2023, 15:02

1) Assolutamente sì. La vitalità, a prescindere dalla classe, va portata quanto prima ad almeno 20, se non di più.

2) Idem. E ai livelli più bassi, conviene usare le rune anche per comprare armi, armature, oggetti vari, che possono fare grande differenza (più degli avanzamenti di livello).

nickname88
31-01-2023, 19:38
Si può sapere se hanno risolto sti problemi di stuttering che c'erano al debutto ?

bonusax
31-01-2023, 21:42
Si può sapere se hanno risolto sti problemi di stuttering che c'erano al debutto ?

Pensa che hanno cambiato il nome in Elden stutteRing, direttamente in From.

Incredibile!

Bazzilla
31-01-2023, 21:46
Pensa che hanno cambiato il nome in Elden stutteRing, direttamente in From.

Incredibile!

:rotfl:

fraussantin
31-01-2023, 21:48
Si può sapere se hanno risolto sti problemi di stuttering che c'erano al debutto ?Fanno parte del gameplay , che nei souls è sempre indirizzato nel far incazzare il player :asd:

bagnino89
01-02-2023, 13:45

Si gioca bene ER.

Se ti piace lo stuttering, dai un'occhiata a TW3 in DX12, Callisto Protolol o Dead Space :asd:

nickname88
01-02-2023, 18:49
Quindi c'è ancora ?
Ma in questo tempo cosa hanno fatto scusate ?

hellkitchen
01-02-2023, 19:23
Quindi c'è ancora ?
Ma in questo tempo cosa hanno fatto scusate ?

Io avevo molti stutter, mi sono lamentato qui sul thread ma alla fine dopo aver fatto una clean install Di windows il gioco ha funzionato senza problemi e senza alcun stutter.

Therinai
01-02-2023, 20:42

Si li hanno risolti.

hellkitchen
01-02-2023, 22:19
Me la devo essere tirata perché ci sto giocando stasera per la prima volta dopo mesi solo sulla deck e già stutter a manetta..
Me lo giocherò sulla deck e amen

kaos.
02-02-2023, 07:11
Sinceramente io sono alla quarta run e di stutter non ne vedo da mesi, non so proprio da cosa possa dipendere.

Forse su pc hai giocato così poco che le texture non sono state ancora memorizzate nella cache?

itachi23
02-02-2023, 08:08
Sinceramente io sono alla quarta run e di stutter non ne vedo da mesi, non so proprio da cosa possa dipendere.

Forse su pc hai giocato così poco che le texture non sono state ancora memorizzate nella cache?

Vedi che stai giocando a sekiro :D :D :D :D

cronos1990
02-02-2023, 08:38
Vedi che stai giocando a sekiro :D :D :D :DNo, lui non sta giocando a Sekiro. E come ama spesso ripeterci su Discord è un completo impedito che non gli riesce più nulla.

Certo, escludendo il fatto che ha praticamente finito il gioco in una settimana e finito NG++ in un paio di giorni, impiegando si e no un paio di try per ogni boss. Mentre continua a piangere miseria sulle sue scarse capacità di gioco.

Sono in attesa della decima run su ER entro la fine dell'anno dopo che a più riprese aveva dichiarato che finita la prima non l'avrebbe mai più rigiocato :asd:

hellkitchen
02-02-2023, 10:01

Boh non saprei davvero! Sulla deck tutto perfetto, a parte giusto 60 fps in meno 😂

kaos.
02-02-2023, 12:13
Vedi che stai giocando a sekiro :D :D :D :D

È Sekiro che gioca con me!! :asd:

No, lui non sta giocando a Sekiro. E come ama spesso ripeterci su Discord è un completo impedito che non gli riesce più nulla.

Certo, escludendo il fatto che ha praticamente finito il gioco in una settimana e finito NG++ in un paio di giorni, impiegando si e no un paio di try per ogni boss. Mentre continua a piangere miseria sulle sue scarse capacità di gioco.

Sono in attesa della decima run su ER entro la fine dell'anno dopo che a più riprese aveva dichiarato che finita la prima non l'avrebbe mai più rigiocato :asd:

Ci vediamo in tribunale, dove risponderà delle sue calunnie.

Boh non saprei davvero! Sulla deck tutto perfetto, a parte giusto 60 fps in meno ��

Se non ricordo male, è l'ennesimo caso di mal-implementazione delle dx12.
Il che potrebbe spiegare perché sulla deck non hai problemi (non usa le dx12).

HadesSaint
05-02-2023, 09:46
giorno ragazzi domanda... ho voluto provare ER in versione offline (beh avete capito come..) ora vorrei comprarlo visto che si mi piace.. pero mi sorge un dubbio. Siccome ho già 19h all'attivo posso passare il salvataggio dalla versione ''x'' alla versione originale?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

kaos.
05-02-2023, 12:02
giorno ragazzi domanda... ho voluto provare ER in versione offline (beh avete capito come..) ora vorrei comprarlo visto che si mi piace.. pero mi sorge un dubbio. Siccome ho già 19h all'attivo posso passare il salvataggio dalla versione ''x'' alla versione originale?

Un metodo c'è, ma potresti rischiare il ban dai servizi online del gioco (quindi ciao multiplayer in quel caso).
Inoltre, per sole 19 ore di gioco non mi farei lo sbattimento.

https://www.reddit.com/r/PiratedGames/comments/t3s53o/elden_ring_cracked_game_save_to_steam/

Therinai
05-02-2023, 12:03

Non penso sia possibile, ma puoi provare a copia incollare il file nella cartella dei saves della versione steam. Immagino il gioco farà qualche check e non considererà buono il salvataggio. EDIT: anzi guarda il precedente messaggio di kaos
Comunque male che vada considera che quello che hai fatto la prima volta in 19 ore probabilmente lo rifarai in 4 ore o qualcosa del genere, insomma non ne farei una gran perdita.

Therinai
05-02-2023, 12:05
Un metodo c'è, ma potresti rischiare il ban dai servizi online del gioco (quindi ciao multiplayer in quel caso).
Inoltre, per sole 19 ore di gioco non mi farei lo sbattimento.

https://www.reddit.com/r/PiratedGames/comments/t3s53o/elden_ring_cracked_game_save_to_steam/

Che sbatti, meglio iniziare da zero, tanto in 19 ore al primo giro si fa poco e niente.

HadesSaint
05-02-2023, 12:14
ah immagginavo che era una cosa complicata...addirittura il code riesce a capire se un salvataggio e' farlocco o no...questa non la sapevo proprio :)!! a buon rendere e grazie per l'info

fraussantin
05-02-2023, 12:18

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk19 ore sono pochissime , ricomincialo che fai prima

HadesSaint
05-02-2023, 13:09
19 ore sono pochissime , ricomincialo che fai prima

eh lo so ho tirato giu 4 boss, + il cavaliere, + fatte varie quest...managgia a me e quando non ho letto di questa cosa cosi complicata

fraussantin
05-02-2023, 13:26
eh lo so ho tirato giu 4 boss, + il cavaliere, + fatte varie quest...managgia a me e quando non ho letto di questa cosa cosi complicataConsidera che s eci hai messo 19 ore alla prima volta adesso ci impiegherai la metà .

HadesSaint
05-02-2023, 13:36
Considera che s eci hai messo 19 ore alla prima volta adesso ci impiegherai la metà .

dai faro cosi al massimo se lo prendo attualmente sta a 31 provo alle brutte ricomincio e gg!!! cmq grazie ragazzi per l info :)

HadesSaint
07-02-2023, 09:55
dai faro cosi al massimo se lo prendo attualmente sta a 31 provo alle brutte ricomincio e gg!!! cmq grazie ragazzi per l info :)

Alla fine ragazzi niente e' stato piu forte di me...preso originale e passato poi il salvataggio...a 3 gg pare nessun ban :)

Code-TR
07-02-2023, 11:12
Comunque non sono stati risolti i problemi di stuttering, non so dire perché ad alcuni si presenta, ad altri no, io ho iniziato un mesetto e mezzo fa e ho risolto solo grazie a questa ultima mod di qualche giorno fa: https://multiplayer.it/notizie/elden-ring-mod-sembra-risolvere-definitivamente-problema-stuttering-pc.html

Bisogna giocare offline, per me non è un problema perché l'online non mi interessa, ma alla base un problema con il gioco c'è se una mod con un semplice file risolve il problema in quattro e quattrotto. Unico punto dolente non di poco conto, per il resto è un gioco che mi lascia ogni volta a bocca aperta.

kaos.
07-02-2023, 11:22
Forse il fatto che io non abbia stuttering può dipendere dal fatto che ho il gioco installato su un nvme veloce?

Non saprei.

cronos1990
07-02-2023, 11:39
Forse il fatto che io non abbia stuttering può dipendere dal fatto che ho il gioco installato su un nvme veloce?

Non saprei.Fossi in te inizierei una quinta run per fare delle verifiche :asd:

kaos.
07-02-2023, 12:23
Fossi in te inizierei una quinta run per fare delle verifiche :asd:

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

wolverine
07-02-2023, 12:34
Alla fine ragazzi niente e' stato piu forte di me...preso originale e passato poi il salvataggio...a 3 gg pare nessun ban :)

Il ban su steam non è immediato, può passare anche un bel pò di tempo.

HadesSaint
07-02-2023, 12:41
Il ban su steam non è immediato, può passare anche un bel pò di tempo.

fra una settimana..ban!! cmq attualmente situazione di stuttering io non li ho avuti e ho il setup in firma..

wolverine
07-02-2023, 13:12
fra una settimana..ban!! cmq attualmente situazione di stuttering io non li ho avuti e ho il setup in firma..

Ma magari non si accorgono di niente, boh va un pò a :ciapet:

fraussantin
07-02-2023, 13:37
Comunque non sono stati risolti i problemi di stuttering, non so dire perché ad alcuni si presenta, ad altri no, io ho iniziato un mesetto e mezzo fa e ho risolto solo grazie a questa ultima mod di qualche giorno fa: https://multiplayer.it/notizie/elden-ring-mod-sembra-risolvere-definitivamente-problema-stuttering-pc.html

Bisogna giocare offline, per me non è un problema perché l'online non mi interessa, ma alla base un problema con il gioco c'è se una mod con un semplice file risolve il problema in quattro e quattrotto. Unico punto dolente non di poco conto, per il resto è un gioco che mi lascia ogni volta a bocca aperta.Forse il fatto che io non abbia stuttering può dipendere dal fatto che ho il gioco installato su un nvme veloce?

Non saprei.Leggendo la news :"La mod non fa altro che impostare l'affinità della CPU all'avvio del gioco"

Secondo me struttura solo su certi sistemi "sporchi".

Therinai
07-02-2023, 19:20
Io lo stutter l'ho visto solo ai primissimi avvii e mai più, gioco installato su nvme, cpu ryzen 3600 e gpu 3060ti, res QHD tutto maxato.
Non so che dire, magair si presenta solo su alcuni sistemi per ragioni che ignoriamo, magari chi non ce l'ha in realtà non lo vede (ma se lo vedevo ai primi avvii mi pare strano, anche perché in un gioco con un gameplay del genere anche una picocla stutterata non passa inosservata).
O magari è solo effetto placebo indotto da un certo utente di cui non cito il nickname88 che a cadenza mensile si palesa per chiedere se sono stati risolti i problemi di stuttering :D

bonusax
07-02-2023, 19:28
Io lo stutter l'ho visto solo ai primissimi avvii e mai più, gioco installato su nvme, cpu ryzen 3600 e gpu 3060ti, res QHD tutto maxato.
Non so che dire, magair si presenta solo su alcuni sistemi per ragioni che ignoriamo, magari chi non ce l'ha in realtà non lo vede (ma se lo vedevo ai primi avvii mi pare strano, anche perché in un gioco con un gameplay del genere anche una picocla stutterata non passa inosservata).
O magari è solo effetto placebo indotto da un certo utente di cui non cito il nickname88 che a cadenza mensile si palesa per chiedere se sono stati risolti i problemi di stuttering :D

UN leak ha anticipato il DLC!!!!!!

Dovrebbe essere ambientato in un'isola remota , le vicende avvengono all'interno di un sogno del protagonista e si chiamerà STUTTER ISLAND:Prrr:

fraussantin
07-02-2023, 19:33
STUTTER ISLAND:Prrr:

:asd:

Bazzilla
08-02-2023, 08:40
STUTTER ISLAND:Prrr:

hellkitchen
14-02-2023, 01:00
Dopo l’ennesima serata passata a bestemmiare dietro al gioco devo dire che, sebbene Elden Ring mi piaccia molto e abbia penso la miglior ambientazione dal punto di vista artistico mai vista in un videogame, non sono sicuro se riuscirò a finirlo.
Dopo aver giocato a Bloodborne e Dark Souls 3 pensava di aver abbastanza esperienza per giocare pure a questo, ma starò diventando vecchio io o comunque Elden Ring è addirittura più impegnativo.
Ci sono di numerosi “checkpoint” che eliminano quasi totalmente la frustrazione di dover fare chilometri per arrivare al boss di turno, ma ci sono anche infinite sfide che si susseguono in una maniera estenuante.
Quando finalmente riesci a battere un nemico che ti ha dato filo da torcere ecco che salta fuori un altro boss o mini boss che ti oneshotta.
I boss sono davvero troppo forti con combo infinite, velocità folle e colpi a distanza con un tracking ridicolo.
È un gioco appositamente studiato per punirti ovunque possa farlo.
Ripeto mi piace, mi diverte, ma al tempo stesso mi sfinisce e mi fa solo innervosire.
Non so se riuscirò a sostenere questo stress fino a finirlo visto che la sua natura one world senza alcun tipo di informazioni ti porta a vagare per ore e ore.
Mi sa di titolo che davvero richiede un tempo assurdo anche fuori dal gioco, a documentarsi su wiki e altre fonti, cosa che purtroppo non ho tempo di fare.
Adesso mi manca il terzo boss principale (ho ucciso quella nell’accademia e godrick) e già mi sembra un’altra impresa impossibile. Sono a livello 65 e ogni cosa mi oneshotta o quasi.. figuriamoci sto boss nel deserto (generale qualcosa) con 800 attacchi al secondo. Mi viene male al pensiero 😂

kaos.
14-02-2023, 07:24
Ho solo tre consigli per te che varranno per tutto il gioco:
1) pompa vitalità (gli hp) almeno fino a 50
2) studia come funzionano i buff e usane più di un tipo per volta
3) evoca! Giocatori umani, spiriti, npc, quello che vuoi ma evoca!

Il gioco è pensato per essere giocato seguendo questi consigli, alla prima partita giocarlo in maniera differente significa rendersi il gioco enormemente più difficile del normale.

itachi23
14-02-2023, 08:14
Ho solo tre consigli per te che varranno per tutto il gioco:
1) pompa vitalità (gli hp) almeno fino a 50
2) studia come funzionano i buff e usane più di un tipo per volta
3) evoca! Giocatori umani, spiriti, npc, quello che vuoi ma evoca!

Il gioco è pensato per essere giocato seguendo questi consigli, alla prima partita giocarlo in maniera differente significa rendersi il gioco enormemente più difficile del normale.

4) non andare da Malenia

fraussantin
14-02-2023, 08:15
4) non andare da Malenia:asd:

futu|2e
14-02-2023, 08:23
Radan è una merdina in confronto a Malenia, specie senza bloodhound step

Quando arriva da Malenia butta il pad fuori dalla finestra :asd:

floyd2
14-02-2023, 09:31

Quando arriva da Malenia butta il pad fuori dalla finestra :asd:Radhan è una merdina soprattutto ora, dopo che è stato nerfato di quasi il 50%. Chi ci è arrivato all'inizio ha pianto o bestemmiato. O entrambi.

Comunque, la boss fight è strutturata stile gimmick...devi continuare a evocare tutti i quelli che sono presenti sul campo di battaglia...a ruota. Anche se vengono fatti fuori il loro segno ricompare quindi tu continua ad andare in giro ed evocare.

Poi per carità, è anche fattibile in solo... soprattutto post nerf, ma perché complicarsi la vita...

È una boss fight anche un po' deludente perché Radhan è pompato come imbattibile, ed effettivamente lo sarebbe...l'unico modo che hai per batterlo è combatterci contro, uno contro mille, mentre lui è devastato dalla marcescenza... almeno questo secondo lore.

hellkitchen
14-02-2023, 10:10
4) non andare da Malenia

Non dirmi che è peggio dei Rune Bear o delle bestie meteoriche ti prego. 😧

hellkitchen
14-02-2023, 10:11
Radhan è una merdina soprattutto ora, dopo che è stato nerfato di quasi il 50%. Chi ci è arrivato all'inizio ha pianto o bestemmiato. O entrambi.

Comunque, la boss fight è strutturata stile gimmick...devi continuare a evocare tutti i quelli che sono presenti sul campo di battaglia...a ruota. Anche se vengono fatti fuori il loro segno ricompare quindi tu continua ad andare in giro ed evocare.

Poi per carità, è anche fattibile in solo... soprattutto post nerf, ma perché complicarsi la vita...

È una boss fight anche un po' deludente perché Radhan è pompato come imbattibile, ed effettivamente lo sarebbe...l'unico modo che hai per batterlo è combatterci contro, uno contro mille, mentre lui è devastato dalla marcescenza... almeno questo secondo lore.

Ah cazzarola io ho sempre e solo evocato le ceneri, come si evocano altre cose? 😂😂😂

hellkitchen
14-02-2023, 10:12

Quando arriva da Malenia butta il pad fuori dalla finestra :asd:

Io dal terzo tentativo in poi parto con le bestemmie 😂

kaos.
14-02-2023, 10:50
4) non andare da Malenia

Giusto. :asd:

itachi23
14-02-2023, 10:50

se....stiamo parlando di ordini di grandezza diversi....

HadesSaint
14-02-2023, 11:24
Dopo l’ennesima serata passata a bestemmiare dietro al gioco devo dire che, sebbene Elden Ring mi piaccia molto e abbia penso la miglior ambientazione dal punto di vista artistico mai vista in un videogame, non sono sicuro se riuscirò a finirlo.
Dopo aver giocato a Bloodborne e Dark Souls 3 pensava di aver abbastanza esperienza per giocare pure a questo, ma starò diventando vecchio io o comunque Elden Ring è addirittura più impegnativo.
Ci sono di numerosi “checkpoint” che eliminano quasi totalmente la frustrazione di dover fare chilometri per arrivare al boss di turno, ma ci sono anche infinite sfide che si susseguono in una maniera estenuante.
Quando finalmente riesci a battere un nemico che ti ha dato filo da torcere ecco che salta fuori un altro boss o mini boss che ti oneshotta.
I boss sono davvero troppo forti con combo infinite, velocità folle e colpi a distanza con un tracking ridicolo.
È un gioco appositamente studiato per punirti ovunque possa farlo.
Ripeto mi piace, mi diverte, ma al tempo stesso mi sfinisce e mi fa solo innervosire.
Non so se riuscirò a sostenere questo stress fino a finirlo visto che la sua natura one world senza alcun tipo di informazioni ti porta a vagare per ore e ore.
Mi sa di titolo che davvero richiede un tempo assurdo anche fuori dal gioco, a documentarsi su wiki e altre fonti, cosa che purtroppo non ho tempo di fare.
Adesso mi manca il terzo boss principale (ho ucciso quella nell’accademia e godrick) e già mi sembra un’altra impresa impossibile. Sono a livello 65 e ogni cosa mi oneshotta o quasi.. figuriamoci sto boss nel deserto (generale qualcosa) con 800 attacchi al secondo. Mi viene male al pensiero 😂

Buongiorno caro...calcola e' la primissima volta che ho iniziato la run ad Elden Ring e ho giocato con amici real DS3 e ora mentre posso DS1 Remastered (entrambi PS4 visto che i miei soci non giocano al PC)...Beh ti posso dire una cosa?? Personalmente ritengo ER piu facile di DK..molto..Ok sto giocando stregone in ER ma a livello di camera, giocabilita, incantesimi e possibilita di usare la mount in determinate aree di boss..alcuni boss buttati giu al primo try, il drago a sepolcride l ho fatto a lvl 40 e l ho tirato giu grazie alla mount. E stamani il castello di grantempesta e' caduto al secondo try (evocano npg e ceneri)..Personalmente lo vedo molto molto piu fattibile di DK e ho solo 25 a vitalita

cronos1990
14-02-2023, 11:26

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkE' senza ombra di dubbio il nemico più ostico di tutto il gioco.

Quindi si, è peggio di chiunque altro nel gioco :asd:

il menne
14-02-2023, 11:29

Sappi che, purtroppo, Malenia è il boss più difficile che trovi in Elden Ring.

Ma comunque fattibile anche da soli, sputando assai sangue, ma la si fa.

Con un poco di aiuto ovvio è più facile.

Se ci vai preparati a divertirti. :D :asd:

cronos1990
14-02-2023, 11:51
Qualcun altro che voglia tirare su il morale a hellkitchen parlando di Malenia? :asd:

hellkitchen
14-02-2023, 12:15
E' senza ombra di dubbio il nemico più ostico di tutto il gioco.

Quindi si, è peggio di chiunque altro nel gioco :asd:

Ma non scherzare 🥲

floyd2
14-02-2023, 12:22
Ah cazzarola io ho sempre e solo evocato le ceneri, come si evocano altre cose? 😂😂😂

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSul terreno trovi i vari simboli di evocazione che brillano. Ci vai sopra e clicchi il pulsante. I primi li trovi quasi subito...non puoi mancarli. In giro sul capo da battaglia ne trovi diversi.
Appena muoiono li puoi evocare di nuovo.

Puoi pure andare in giro ad evocare con il cavallo...

Qualcun altro che voglia tirare su il morale a hellkitchen parlando di Malenia? :asd:

Ci provo io.
L'altro giorno ho visto uno di quei video in cui moddano il gioco per fare affrontare i vari boss di elden ring tra di loro.
Questa era la volta del temibilissimo duo di cavalieri del crogiolo vs tutti.
Hanno massacrato in pochissimo praticamente tutti i boss di Elden Ring. Proprio sbriciolati senza ritegno. Tutti. Tranne, incredibilmente, il Fire Giant...

Ovviamente Malenia non la considero neanche...non sono riusciti a farla arrivare neanche alla fase due...giusto metà fase uno.
È un cheat giocante....

Unica nota positiva: è un boss facoltativo. Non hai bisogno di affrontarlo per finire il gioco.

paolomarino
14-02-2023, 13:00
Sul terreno trovi i vari simboli di evocazione che brillano. Ci vai sopra e clicchi il pulsante. I primi li trovi quasi subito...non puoi mancarli. In giro sul capo da battaglia ne trovi diversi.

Io lo ucciso cosí praticamente senza colpirlo mai. Gli correvo intorno a cavallo ed evocavo i tizi che lo hanno ucciso per me. Naturalmente nel passaggio alla fase due sono scappato in culonia e poi sono tornato a evocare tizi.
Oggi ammazzo il gigante di fuoco e poi credo che arriverò da Malenia. Tornando a casa vado a comprare gli ansiolitici.

hellkitchen
14-02-2023, 13:57
Sul terreno trovi i vari simboli di evocazione che brillano. Ci vai sopra e clicchi il pulsante. I primi li trovi quasi subito...non puoi mancarli. In giro sul capo da battaglia ne trovi diversi.

Ci provo io.
L'altro giorno ho visto uno di quei video in cui moddano il gioco per fare affrontare i vari boss di elden ring tra di loro.
Questa era la volta del temibilissimo duo di cavalieri del crogiolo vs tutti.
Hanno massacrato in pochissimo praticamente tutti i boss di Elden Ring. Proprio sbriciolati senza ritegno. Tutti. Tranne, incredibilmente, il Fire Giant...

Ovviamente Malenia non la considero neanche...non sono riusciti a farla arrivare neanche alla fase due...giusto metà fase uno.
È un cheat giocante....

Unica nota positiva: è un boss facoltativo. Non hai bisogno di affrontarlo per finire il gioco.

Ecco quello che volevo sentire: boss facoltativo 🤩🤣

hellkitchen
14-02-2023, 14:00
Interessante, dunque devo solo riuscire a schivare le frecce magiche che mi spara contro a velocità ipersonica, ed evocare tutto quello che trovo!

Sarebbero quei segni bianchi che sembrano dei sassi? Possibile che sono così rincoglionito da non essermi mai accorto che potevo evocare?

Vabbè sto diventando vecchio si vede

floyd2
14-02-2023, 15:48
Interessante, dunque devo solo riuscire a schivare le frecce magiche che mi spara contro a velocità ipersonica, ed evocare tutto quello che trovo!

Sarebbero quei segni bianchi che sembrano dei sassi? Possibile che sono così rincoglionito da non essermi mai accorto che potevo evocare?

Vabbè sto diventando vecchio si vede

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSi, sono loro.

Comunque se corri di lato, anche a piedi, ma soprattutto con il quadrupede, dovresti riuscire a schivarle tutte con facilità.

hellkitchen
14-02-2023, 16:57
Si, sono loro.

Comunque se corri di lato, anche a piedi, ma soprattutto con il quadrupede, dovresti riuscire a schivarle tutte con facilità.

Dai magari stasera ci riprovo, ieri ero davvero fuso alla fine e connettevo decisamente poco.
Devo anche finire Dragon Quest XI, quindi potrei anche concedermi una pausa rilassante con quello 😀

Che poi venerdì esce l’espansione di Xenoblade 3 e so già che riparte la fissa 🤩

hellkitchen
14-02-2023, 18:27
Poi altra cosa: ho un sacco di dita diverse (oggetti nell’inventario) ma non le ho mai usate (come gran parte degli oggetti che ho).
Dovrei usare qualcuna di esse per evocare altri giocatori in Co-op?

Ora sto anche valutando di cercare una lacrima di larva (se non sbaglio il nome) e resettare i miei livelli. Sono al 65 partendo da confessore, ma tutte le cose belle che trovo richiedono intelligenza e non fede… di incantesimi sacri decenti proprio non ne trovo…
Pensavo di rifare tutto e o fare uno stregone o direttamente un caro e vecchio cavaliere e via

futu|2e
14-02-2023, 19:27
Io dal terzo tentativo in poi parto con le bestemmie 😂

Dal terzo?

Malenia circa 30 ne ho fatti

floyd2
14-02-2023, 19:39
Poi altra cosa: ho un sacco di dita diverse (oggetti nell’inventario) ma non le ho mai usate (come gran parte degli oggetti che ho).

Ora sto anche valutando di cercare una lacrima di larva (se non sbaglio il nome) e resettare i miei livelli. Sono al 65 partendo da confessore, ma tutte le cose belle che trovo richiedono intelligenza e non fede… di incantesimi sacri decenti proprio non ne trovo…
Pensavo di rifare tutto e o fare uno stregone o direttamente un caro e vecchio cavaliere e via

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkEviterei di evocare altri giocatori.
Se lo fai, i punti vita del boss scalano di conseguenza.
Meglio evocare i vari spiriti che hai. Quelli non fanno scalare i boss...

hellkitchen
14-02-2023, 19:43
Dal terzo?

Malenia circa 30 ne ho fatti

ahaha si non ho molta pazienza :D

hellkitchen
14-02-2023, 19:45
Eviterei di evocare altri giocatori.
Se lo fai, i punti vita del boss scalano di conseguenza.
Meglio evocare i vari spiriti che hai. Quelli non fanno scalare i boss...

ahhh buona a sapersi grazie

MexierJr
14-02-2023, 23:46
Per la cronaca: se hai battuto Godrick e Rennala, Radahn è diventato un boss facoltativo (che ti dà accesso a tante altre cose interessanti ma facoltative).

hellkitchen
15-02-2023, 08:32
Per la cronaca: se hai battuto Godrick e Rennala, Radahn è diventato un boss facoltativo (che ti dà accesso a tante altre cose interessanti ma facoltative).

Si ho battuto entrambi.
Tra l’altro prima non riuscivo nemmeno ad arrivarci da Radhan, perché il duo gierriero errante è il cavaliere del crogiolo specialmente mi piallavano

hellkitchen
15-02-2023, 08:34
Io lo ucciso cosí praticamente senza colpirlo mai. Gli correvo intorno a cavallo ed evocavo i tizi che lo hanno ucciso per me. Naturalmente nel passaggio alla fase due sono scappato in culonia e poi sono tornato a evocare tizi.
Oggi ammazzo il gigante di fuoco e poi credo che arriverò da Malenia. Tornando a casa vado a comprare gli ansiolitici.

Idem con patate, l’unico colpo che ha preso da me è stato quello di grazia rigorosamente tramite una spell a distanza lol

Chi idea sti boss è fuori di testa…

Comunque piallato grazie agli scugnizzi che ho evocato di continuo.

Grazie per la dritta

hellkitchen
15-02-2023, 11:14

Sono arrrivato nella città eterna tramite il cratere che si è formato dopo la sconfitta di Radhan o come si chiama.
Trovato già 3 lacrime di larva (o come si chiamano) ora devo pensare se cambiare build ridistribuendo rune o meno.

Consigli?

Al momento sono al livello 70 mi pare come confessore, ho distribuito i livelli tra vitalità, mente tempra, forza e destrezza, pertanto non ho nulla di davvero alto ma ho un qualcosa di abbastanza bilanciato.

paolomarino
15-02-2023, 21:47

Questa grandissima figlia di un elden lord ignoto ha anche una fase due!!! :muro:

kaos.
16-02-2023, 05:16
Questa grandissima figlia di un elden lord ignoto ha anche una fase due!!! :muro:

Pensa quanto è stato divertente farla a livello 1… :asd:
Anche se, in realtà, se mi fossi preso la briga di imparare a girarle intorno quando fa “quell’attacco”, sarebbe stato enormemente più semplice, anche a livello 1.

Solo per MexierJr fare Malenia a level 1 è stata una passeggiata, ma lui è fuori scala.

futu|2e
16-02-2023, 08:26
Fregatene di radan, quando ci tornerai al 90 lo nuclearizzi
(che è quello che si merita un asino di 7 tonnellate su
un cavallo misero).

paolomarino
16-02-2023, 10:22
Anche se, in realtà, se mi fossi preso la briga di imparare a girarle intorno quando fa “quell’attacco”, sarebbe stato enormemente più semplice, anche a livello 1.

Solo per MexierJr fare Malenia a level 1 è stata una passeggiata, ma lui è fuori scala.

se vabbe :D io da mo ho superato i 100 altrimenti mi nuclearizzava :p
ma sono anziano e lento e va bene cosi :help:
cmq dopo una ventina di tentativi ho capito come fare. la prima fase la passo easy anche se ci metto troppo e quindi nella seconda mi trovo a meta con evocazione morta e a corto di fiaschette. devo diventare un pelo piú veloce e preciso e la sistemo :ciapet:

kaos.
16-02-2023, 10:49
se vabbe :D io da mo ho superato i 100 altrimenti mi nuclearizzava :p
ma sono anziano e lento e va bene cosi :help:
cmq dopo una ventina di tentativi ho capito come fare. la prima fase la passo easy anche se ci metto troppo e quindi nella seconda mi trovo a meta con evocazione morta e a corto di fiaschette. devo diventare un pelo piú veloce e preciso e la sistemo :ciapet:

Secondo me fare Malenia con l'evocazione è molto più difficile rispetto a farla in solo... a meno di non evocare un umano che te la fa fuori da solo senza che tu debba muovere un dito: in quel caso, sì, è più semplice. :sofico:

hellkitchen
16-02-2023, 11:05
Io ieri invece ho resettato tutte le rune e ho fatto un PG più orientato al melee. Sono al livello 72 e ho distribuito principalmente su Vitalità, forza e tempra. Più o meno le ho tra 30 e 40.
Poi cercherò di alzare un pelo mente e destrezza.
Mi trovo molto più a mio agio e ho già fatto fuori lo spirito ulcerato che mi continuava ad ammazzate con la mia precedente build.
Ora devo ammazzare quei due stronzi di Golem nella città eterna…

Mi serve anche di trovare una buona armor non troppo pesante perché il mio target è di rimanere in peso medio.

Ora ho il set del cavaliere di Gelmir più la lancia del drago (mi pare si chiami così, che ha elemento fulmine e mi sta servendo bene) più scudo grande del cavaliere del crogiolo

itachi23
16-02-2023, 11:37
Secondo me fare Malenia con l'evocazione è molto più difficile rispetto a farla in solo... a meno di non evocare un umano che te la fa fuori da solo senza che tu debba muovere un dito: in quel caso, sì, è più semplice. :sofico:

ricordi Midir? Che diventava tostissimo da fare in due perchè sballava il moveset e lo teletrasportava? hahahaha maledetto....

kaos.
16-02-2023, 12:15
ricordi Midir? Che diventava tostissimo da fare in due perchè sballava il moveset e lo teletrasportava? hahahaha maledetto....

Certo che me lo ricordo. :D
Come chiudere in bellezza una decina di anni di run in coop. :D

(Ho screenshot della solo pugnali di DS1 del 2015, ma non è la prima che facevamo... senza contare tutto il pvp fatto prima)

EDIT:
https://thumbs4.imagebam.com/12/98/37/MEITX1E_t.jpg (https://www.imagebam.com/view/MEITX1E)

:D

Scusate l'OT, la chiudo qui. :)

MexierJr
16-02-2023, 13:54

Ma la smettiamo con queste menzogne? :asd:
Ho perso il conto di quante volte mi ha seccato con la Waterfowl Dance prima di imparare a schivarla da vicino. Se avessi giocato online l'arena sarebbe stata tappezzata con le mie pozze di sangue. :asd:

Therinai
16-02-2023, 15:51
"Malenia è facile".
Indovinate chi sto citando? :asd:
PS: comunque ricordo bene che prima di fare malenia guardai un video della fight e pensai: "posso farcela, due o tre tentativi per acquisire il moveset e con una cannonata in fase 2 la stendo". Una settimana e 50 tentativi dopo ce la feci :asd:

kaos.
16-02-2023, 16:57
Ma la smettiamo con queste menzogne? :asd:
Ho perso il conto di quante volte mi ha seccato con la Waterfowl Dance prima di imparare a schivarla da vicino. Se avessi giocato online l'arena sarebbe stata tappezzata con le mie pozze di sangue. :asd:

Sei stato citato qui sotto? :asd:

"Malenia è facile".
Indovinate chi sto citando? :asd:
PS: comunque ricordo bene che prima di fare malenia guardai un video della fight e pensai: "posso farcela, due o tre tentativi per acquisire il moveset e con una cannonata in fase 2 la stendo". Una settimana e 50 tentativi dopo ce la feci :asd:

MexierJr?? :stordita:

Therinai
16-02-2023, 17:05
Sei stato citato qui sotto? :asd:

No ma va, MexierJr non è tipo da dire queste boiate, pensaci meglio :asd:

kaos.
16-02-2023, 18:51

Mi arrendo :D

MexierJr
16-02-2023, 19:04

Mi devo offendere? :asd:

kaos.
16-02-2023, 19:10
Mi devo offendere? :asd:

No, decisamente.
L'ho pensato perché sei bravo, non perché sei uno sparapalle. :asd:

cronos1990
17-02-2023, 07:07
Infatti lo sparaballe è un altro :asd:

kaos.
17-02-2023, 08:48
Infatti lo sparaballe è un altro :asd:

Sarà lo stesso di cui parlava Therinai… :sofico:

il menne
17-02-2023, 09:13

Credo di capire a chi ti riferisci .... :asd:

Vediamo se gli fischiano le orecchie e interviene :asd:

cronos1990
17-02-2023, 09:29

Vediamo se gli fischiano le orecchie e interviene :asd:Ha mai messo piede nella sezione PC? :asd:

Therinai
17-02-2023, 13:37

Vediamo se gli fischiano le orecchie e interviene :asd:

A intuito gli sono fischiate :asd:

hellkitchen
20-02-2023, 01:54
Ragazzi sbaglio o Morgot non è un boss molto difficile? È venuto giù al terzo tentativo e non sono certo un pro a sto gioco.

Qualcun altro usa gli opliti come cenere? Sono gli unici che riescono a tenere occupati i boss per qualche secondo e che non vengono annientati all’istante..

cronos1990
20-02-2023, 07:02
Morgott, Morgott... ricordo che ci misi non poco a buttarlo giù. Ma in effetti non è tra i più complicati.

Sulle ceneri... quando arriverai a trovare la cenere della Lacrima Riflessa (seppur nerfata) cestinerai tutte le altre senza pensarci due volte :asd:

hellkitchen
20-02-2023, 07:23
Morgott, Morgott... ricordo che ci misi non poco a buttarlo giù. Ma in effetti non è tra i più complicati.

Sulle ceneri... quando arriverai a trovare la cenere della Lacrima Riflessa (seppur nerfata) cestinerai tutte le altre senza pensarci due volte :asd:

Non dirmi che devo buttare giù i due golem per averla 🫤

Edit: ok visto sul tubo, quella zona me l’ero persa completamente! Oggi le cerco!

futu|2e
20-02-2023, 08:26
E' decisamente semplice prenderla, se non ricordo male è pure rushabile
ad esculsione di un boss ridicolo.

floyd2
20-02-2023, 09:45
Ragazzi sbaglio o Morgot non è un boss molto difficile? È venuto giù al terzo tentativo e non sono certo un pro a sto gioco.

Qualcun altro usa gli opliti come cenere? Sono gli unici che riescono a tenere occupati i boss per qualche secondo e che non vengono annientati all’istante..

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIo, prima della lacrima, usavo gli scheletri. Come tutti gli scheletri, una volta fatti fuori si rigeneravano, a meno che non venivano colpiti "da morti". Spesso i boss non si prendevano la briga di farlo e quindi riuscivo ad averli per un po' più di tempo.

Con la lacrima poi tutto il resto era superato...

hellkitchen
20-02-2023, 10:04
Ottimo otttimo, dopo vado a prenderla.
Ormai sono quasi al livello 100 e con la Tree Sentinel armor a parte boss rognosi sto avendo vita decisamente più facile.
Direi che mi manca questa cenere e poi magari provo a ripassare da qualche boss che mi sono lasciato alle spalle.

Ieri per esempio ho ammazzato l'Avatar marcescente e Morgot, diversi altri boss minori e ho raggiunto molte aree nuove.

Sto usando l'alabarda del drago potenziata a +6 o +7 che con il suo attacco speciale da 3 colpi + 1 fulmine finale che fa un bel po' di danno e interrompe gli attacchi nemici.
Sto anche cercando di aumentare un po' la destrezza perché altrimenti vedo che la maggiorparte delle armi avanzate non le posso usare. Ora sono a 20 con DEXT.

Non mi dispiacerebbe in effetti passare ad un'altra arma per cambiare un po', ma al momento mi sembra quella che fa più danni che possiedo e che sono riuscito ad usare comodamente.

cronos1990
20-02-2023, 10:51
E' decisamente semplice prenderla, se non ricordo male è pure rushabile
ad esculsione di un boss ridicolo.Ti sei appena dato del ridicolo :asd:

hellkitchen
20-02-2023, 11:37
si in effetti prendere quelle ceneri è stato un gioco da ragazzi, davvero molto utile in effetti!

Comunque al mio Desktop proprio non piace Elden Ring. Gira bene qualche giorno poi inizia ad avere micro freeze/stuttering ogni due per tre e diventa ingiocabile.

Nelle stesse condizioni il gioco andava benissimo fino a qualche giorno fa.

Davvero non so più che fare... me lo terrò sulla Deck... non è che ogni volta devo fare una clean install che tanto siamo sempre punto accapo.. che nervi!

hellkitchen
20-02-2023, 12:34
Ora sto reinstallando Elden ring, vediamo se si riprende…

MexierJr
20-02-2023, 13:56
Ottimo otttimo, dopo vado a prenderla.
Ormai sono quasi al livello 100 e con la Tree Sentinel armor a parte boss rognosi sto avendo vita decisamente più facile.
Direi che mi manca questa cenere e poi magari provo a ripassare da qualche boss che mi sono lasciato alle spalle.

Ieri per esempio ho ammazzato l'Avatar marcescente e Morgot, diversi altri boss minori e ho raggiunto molte aree nuove.

Sto usando l'alabarda del drago potenziata a +6 o +7 che con il suo attacco speciale da 3 colpi + 1 fulmine finale che fa un bel po' di danno e interrompe gli attacchi nemici.
Sto anche cercando di aumentare un po' la destrezza perché altrimenti vedo che la maggiorparte delle armi avanzate non le posso usare. Ora sono a 20 con DEXT.

Non mi dispiacerebbe in effetti passare ad un'altra arma per cambiare un po', ma al momento mi sembra quella che fa più danni che possiedo e che sono riuscito ad usare comodamente.

Occhio che se sei alla capitale con un'arma +6/+7 hai l'arma abbastanza indietro come potenziamento.
Fatti una camminata in giro per la mappa e cerca qualche miniera. Ti sarà molto utile.

futu|2e
20-02-2023, 15:36
Ti sei appena dato del ridicolo :asd:

Si parte da nudooo

hellkitchen
20-02-2023, 15:54
Occhio che se sei alla capitale con un'arma +6/+7 hai l'arma abbastanza indietro come potenziamento.
Fatti una camminata in giro per la mappa e cerca qualche miniera. Ti sarà molto utile.

Eh oltre al 7 non ho trovato nulla.. ora ho l’alabarda del drago +7 e Ascia di Godrick +6.. ma uso sempre la prima.

Ho appena accoppato i due crucible knight (quello con la lancia + Orvis)…. Che fatica!

il menne
20-02-2023, 16:29
Occhio nella capitale a non missare una determinata arma
se ci tieni al platino... se non te ne cale allora non importa --- è la lancia di Gransax che andando avanti nella storia se la manchi non la prendi più nella stessa run... è abbastanza visibile ma hai visto mai....

Se poi non la trovi guarda sul tubo ma è la vedi bene è come una fiamma vivida bianca sulla statua grande della lancia che c'è in centro città...

hellkitchen
20-02-2023, 17:08
Occhio nella capitale a non missare una determinata arma
se ci tieni al platino... se non te ne cale allora non importa --- è la lancia di Gransax che andando avanti nella storia se la manchi non la prendi più nella stessa run... è abbastanza visibile ma hai visto mai....

Se poi non la trovi guarda sul tubo ma è la vedi bene è come una fiamma vivida bianca sulla statua grande della lancia che c'è in centro città...

Ahah missata in pieno, devo tornare a cercare

MexierJr
20-02-2023, 18:53
Eh oltre al 7 non ho trovato nulla.. ora ho l’alabarda del drago +7 e Ascia di Godrick +6.. ma uso sempre la prima.

Ho appena accoppato i due crucible knight (quello con la lancia + Orvis)…. Che fatica!

Ah, non avevo visto che stavi usando le armi speciali, quelle che si potenziano fino a +10. Allora sei in linea.
Le armi normali a quel punto del gioco invece dovrebbero essere attorno al doppio o più come potenziamenti.

hellkitchen
20-02-2023, 20:52
Ah, non avevo visto che stavi usando le armi speciali, quelle che si potenziano fino a +10. Allora sei in linea.
Le armi normali a quel punto del gioco invece dovrebbero essere attorno al doppio o più come potenziamenti.

Ahah si immaginavo facessi riferimento a quelle che vanno fino al +25 (mi sono letto poco dopo il tuo post una guida per capire come funziona il tutto perché prima pensavo che andassero tutte al livello 25).

hellkitchen
21-02-2023, 23:44
Seeee ciao ragazzi.. ho potenziato le ceneri di lacrima riflessa a +7 e lo spadone della lama innestata a +9 e sto piallando tutto :D

Ammazzato senza problemi la bestia meteorica adulta che solo qualche giorno fa mi distruggeva in quattro e quattr’otto

Come armatura ho quella dei cavalieri del crogiolo :D

paolomarino
22-02-2023, 02:50

La frequentatrice di fiamme divine notturne, alla fine defunse :D

Ora sono ad Azula e mi sta intristendo il fatto che siamo vicini alla conclusione, ma sono certo che mi aspettano ancora un discreto numero di incazzature :ciapet:

cronos1990
22-02-2023, 07:15
La frequentatrice di fiamme divine notturne, alla fine defunse :D

Ora sono ad Azula e mi sta intristendo il fatto che siamo vicini alla conclusione, ma sono certo che mi aspettano ancora un discreto numero di incazzature :ciapet:Tipo a quella perla di programmazione del boss finale? :asd:

hellkitchen
22-02-2023, 08:02
ragazzi ma quando bisogna andare nelle terre proibite per bruciare le spine che bloccano l'accesso all'albero del mondo, manca poi ancora molto alla fine del gioco?

futu|2e
22-02-2023, 08:46
Si ne hai ancora un pò di ore.

hellkitchen
22-02-2023, 09:35
ahah ok... e io che pensavo che una volta sconfitto Morgot finivia il gioco.

Tra l'altro ho esplorato abbastanza la mappa ma mi sto rendendo conto di aver fatto pochissima roba.. tra boss opzionali e dungeon sparsi qua e la.
Per non parlare delle side quest che non ho idea nemmeno di aver iniziato e che non ho idea di come portare avanti.

Su questo From software è stata davvero pigra... non puoi non mettere un diario o qualcosa del genere in un gioco come questo.

paolomarino
22-02-2023, 20:20
non puoi non mettere un diario o qualcosa del genere in un gioco come questo.

Credo che lo pensiamo tutti ...

paolomarino
22-02-2023, 20:21
Tipo a quella perla di programmazione del boss finale? :asd:

Ecco che torna l'ansia.... :doh:

hellkitchen
22-02-2023, 22:06
eh niente, stasera le ho provate tutte per cercare di sistemare il mio problema, ovvero un doppio freeze per poi vedere il gioco tornare a velocità normale, ma nulla da fare.
Così è davvero ingiocabile, tanto che lo porterò avanti esclusivamente sulla deck (dove poi ho giocato la stragrande maggioranza del tempo).

Certo che mi scoccia un po'

Sto addirittura pensando di prendere una PS5 perché il gaming su PC inizia a stancarmi con tutti questi problemi che ho su vari giochi.. altro che aggiornare CPU e GPU come stavo pianificando di fare da tempo...

paolomarino
22-02-2023, 23:43
eh niente, stasera le ho provate tutte per cercare di sistemare il mio problema, ovvero un doppio freeze per poi vedere il gioco tornare a velocità normale, ma nulla da fare.

capita spesso anche a me purtroppo. ma temo sia il gioco per pc che in alcune configurazioni si impunta. cmq per fortuna non mi capita mai dai boss. forse perche é un ambiente chiuso e non open world. bho.

hellkitchen
23-02-2023, 00:41
capita spesso anche a me purtroppo. ma temo sia il gioco per pc che in alcune configurazioni si impunta. cmq per fortuna non mi capita mai dai boss. forse perche é un ambiente chiuso e non open world. bho.

PS
sono nella stanza della regina madre nella capitale delle ceneri. temo che stia per finire tutto.
per adesso tutto sembra non tenere il passo di malenia. neanche il dragone pluricefalo.
speriamo che il boss finale non mi faccia troppo penare.

eh a me capita abbastanza spesso, tanto da rendere il tutto a tratti ingiocabile.
Intanto stasera dopo un po' di tentativi ho fatto fuori Mogh il signore del sangue

paolomarino
23-02-2023, 01:37
sono alla scelta del finale. il mio primo soul sta finendo. niente sará piú come prima. come potró ancora giocare a quegli open world pieni di ripetizioni infinte? assolutamente magnifico. assolutamente.

@hellkitchen: il tiziodel sangue era veramente tosto. con quegli anelli. che ricordi :D

l'ho finito quasi nell'anniversario del lancio :rotfl:

cronos1990
23-02-2023, 05:43
ahah ok... e io che pensavo che una volta sconfitto Morgot finivia il gioco.Se, tombola :asd:

futu|2e
23-02-2023, 09:03
ahah ok... e io che pensavo che una volta sconfitto Morgot finivia il gioco.

Tra l'altro ho esplorato abbastanza la mappa ma mi sto rendendo conto di aver fatto pochissima roba.. tra boss opzionali e dungeon sparsi qua e la.
Per non parlare delle side quest che non ho idea nemmeno di aver iniziato e che non ho idea di come portare avanti.

Su questo From software è stata davvero pigra... non puoi non mettere un diario o qualcosa del genere in un gioco come questo.

FS ha sempre fatto cagare di brutto sul reparto quest.

hellkitchen
23-02-2023, 13:03
FS ha sempre fatto cagare di brutto sul reparto quest.

Si io manco mi rendo conto di quando partono le quest… se non fosse per internet non ne avrei conclusa nemmeno una…

E già così penso di averne fatte 1 o 2 e non di più

futu|2e
23-02-2023, 13:13
In elden ring è pure peggio perchè l'open world è enorme, hai voglia senza
guida a farle.

hellkitchen
23-02-2023, 14:03
In elden ring è pure peggio perchè l'open world è enorme, hai voglia senza
guida a farle.

Si sì manco ci provo infatti… poi i dialoghi non capisco manco a cosa fanno riferimento.
Io tutto sta Lore non la trovo, per quanto sono sicuro ci sia.
Sono semplicemente troppo focalizzato sul gameplay e sull’aspetto artistico del gioco per leggermi tutte le descrizioni nascoste in giro e a mettere insieme i pezzi..

paolomarino
23-02-2023, 23:44
Tutto il post é sotto spoiler dato che si parla del finale di Elden Ring.
Usate gli spoiler anche per le risposte .

Dei 6 finali di Elden Ring qual è quello che sentite piú "vostro" e perché.

Il "mio finale" é quello di Fia perché inizia un nuovo ciclo dell'anello ancestrale, ma libera la morte nell'interregno, mettendo fine al dominio della volontá superiore e delle due dita impedendole di nutrirsi del ciclo morte/resurrezione dei senzaluce e dando senso e valore alla vita stessa, grazie alla sua fine.

Gli altri finali delle rune, in un modo o nell'altro, rigenerano solo il ciclo eterno, anche se in modi diversi, senza cambiare la sua vera essenza di asservimento alla divinitá.

Il finale della Fiamma lo trovo troppo nichilista e senza speranza.

Il finale di Ranni mi sembrava il migliore, finché non ho realizzato che in fondo si sostituiva solo una divinitá (volontá superiore) con un'altra (luna notturna).

E il vostro? Non quello migliore. Quello che ritenete piú vicino al vostro modo di essere il senzaluce.

HadesSaint
24-02-2023, 10:48
Domanda sono un novizio (64h ora di game finora)..ma e' normale che in alcune aree di boss non mi faccia evocare le ceneri? cioe non mi appare proprio il simbolo a sinistra..

paolomarino
24-02-2023, 11:45
Domanda sono un novizio (64h ora di game finora)..ma e' normale che in alcune aree di boss non mi faccia evocare le ceneri? cioe non mi appare proprio il simbolo a sinistra..

in alcuni boss in open world (quindi non dietro la nebbia gialla) non si puó evocare.
invece nei boss dietro la nebbia gialla si puo' evocare sempre (o almeno cosi ricordo).

hellkitchen
24-02-2023, 18:08

Novizio dopo 64h ? Ahah non mi sembrano poche!!!!

HadesSaint
24-02-2023, 21:20
Novizio dopo 64h ? Ahah non mi sembrano poche!!!!

fidati che sono un novizio :(..tra l altro non riesco piu neanche a farmi evocare bah misteri di qualche bug o boh

hellkitchen
25-02-2023, 00:45
fidati che sono un novizio :(..tra l altro non riesco piu neanche a farmi evocare bah misteri di qualche bug o boh

Ahah cavolo io sono a 80 ore e al livello 130 e qualcosa e mi sembra di aver giocato una eternità 😂
È davvero un gioco enorme e pieno di cose da fare!

paolomarino
25-02-2023, 03:31
questa cosa che se si avvia il new game plus si perde l'accesso al mondo normale non e fatta benissimo. vorrei andare in NG+ ma ho anche dei boss opzionali da studiarmi e uccidere. ho visto che ci sono programmi per duplicare i personaggi ma temo che mi bannino. cmq sta cosa non é fatta bene.

hellkitchen
25-02-2023, 08:10
questa cosa che se si avvia il new game plus si perde l'accesso al mondo normale non e fatta benissimo. vorrei andare in NG+ ma ho anche dei boss opzionali da studiarmi e uccidere. ho visto che ci sono programmi per duplicare i personaggi ma temo che mi bannino. cmq sta cosa non é fatta bene.

Scusa ma che intendi si perde accesso al mondo normale? Intendi che perdi i vari luoghi di grazia scoperti?

floyd2
25-02-2023, 09:17

Ma se hai ancora dei boss opzionali che vorresti affrontare, perchè vuoi andare in NG+? Il new game plus è a tutti gli effetti una nuova partita (mantenendo alcune cose della vecchia, ma non tutto), quindi mi pare chiaro che perdi accesso al mondo. Lo devi "riscoprire".

Ti viene data la possibilità di girare per la mappa anche dopo terminata la storia, sfrutta quello per i boss opzionali e poi, se ne hai ancora voglia, fai partire ng+...

hellkitchen
25-02-2023, 09:22
Ma se hai ancora dei boss opzionali che vorresti affrontare, perchè vuoi andare in NG+? Il new game plus è a tutti gli effetti una nuova partita (mantenendo alcune cose della vecchia, ma non tutto), quindi mi pare chiaro che perdi accesso al mondo. Lo devi "riscoprire".

Ti viene data la possibilità di girare per la mappa anche dopo terminata la storia, sfrutta quello per i boss opzionali e poi, se ne hai ancora voglia, fai partire ng+...

Ah ok ma allora è normale.. il new game plus è sempre stata una nuova partita dove tenevi livello e almeno parte dell’equip, come armi e armature

paolomarino
25-02-2023, 10:17
si lo so che il NG+ é una nuova partita, ma avrei preferito che si creasse in un nuovo slot personaggio in modo da avere ancora la possibilitá di caricare lo slot con il personaggio "normale" per finire qualcosa mentre caricando lo slot il personaggio "plus" potevo giocare alla partita nuova ma con tutte le armi, ceneri, magie.

cmq alla fine sono partito con la NG+. anche se ho conservato il salvataggio prima della attivazione del plus se per caso mi pento.

infatti adesso trovo che la NG+ é piuttosto sbilanciata.
sono praticamente corso da magrit per vederlo morire ucciso da rogier e dal mimic 10 con la uchikatana dual slash sanguinamento 9 a due mani senza che io muovessi un dito.
alla fine credo che creeró un pg da zero per una seconda run anche se mi scoccia perdere armi, incantesimi e mappa.

hellkitchen
25-02-2023, 10:36
si lo so che il NG+ é una nuova partita, ma avrei preferito che si creasse in un nuovo slot personaggio in modo da avere ancora la possibilitá di caricare lo slot con il personaggio "normale" per finire qualcosa mentre caricando lo slot il personaggio "plus" potevo giocare alla partita nuova ma con tutte le armi, ceneri, magie.

cmq alla fine sono partito con la NG+. anche se ho conservato il salvataggio prima della attivazione del plus se per caso mi pento.

infatti adesso trovo che la NG+ é piuttosto sbilanciata.
sono praticamente corso da magrit per vederlo morire ucciso da rogier e dal mimic 10 con la uchikatana dual slash sanguinamento 9 a due mani senza che io muovessi un dito.
alla fine credo che creeró un pg da zero per una seconda run anche se mi scoccia perdere armi, incantesimi e mappa.

Credo dipenda dal livello raggiunto nella prima run, ma andando avanti credo che i nemici diventeranno più tosti

hellkitchen
27-02-2023, 00:50
Stasera ha fatto ulteriori progressi e ho sconfitto il boss finale. Proprio pochi tentativi... ma in generale boss fight non proprio entusiasmante.

Ora ho rifatto la buildscegliendo una blood e dunque privilegiando destrezza e arcano. Sono al livello 200 circa e sono arrivato nella location dove si accede poi alla zona dove dovrebbe esserci Malena.
Spero di non fare troppa fatica va :D

hellkitchen
27-02-2023, 01:31
Ah e cosa assurda alla fine credo che i freeze dipendessero dallo steam Overlay… lo avevo già disabilitato dalle impostazioni di Elden Ring su Steam. Ho provato ad aprire le impostazioni generali e li era invece abilitato: una volta tolto quello ho giocato almeno 2 ore senza freeze.
Speriamo sia la volta buona

paolomarino
27-02-2023, 15:51
Ah e cosa assurda alla fine credo che i freeze dipendessero dallo steam Overlay… lo avevo già disabilitato dalle impostazioni di Elden Ring su Steam. Ho provato ad aprire le impostazioni generali e li era invece abilitato: una volta tolto quello ho giocato almeno 2 ore senza freeze.
Speriamo sia la volta buona

devo controllare anche io. mi hai messo la pulce nell'orecchio.

cmq ho deciso di fare una run da zero. nella NG+ sono arrivato a leyndell guardando il mimic uccidere i boss al posto mio. non l'hanno bilanciata. e io sono 180.

ora me ne sto girando per leyndell nudo e con una spadaccia ed é divertente.

ho anche scoperto che avevo comprato in offerta DS3 e mi sta salendo la scimmia di iniziarlo. vedremo.

hellkitchen
27-02-2023, 17:44

cmq ho deciso di fare una run da zero. nella NG+ sono arrivato a leyndell guardando il mimic uccidere i boss al posto mio. non l'hanno bilanciata. e io sono 180.

ho anche scoperto che avevo comprato in offerta DS3 e mi sta salendo la scimmia di iniziarlo. vedremo.

Dark souls 3 è tanta roba.. giocalo!

Io non so se fare NG+ o una nuova run magari tra qualche tempo! In dark souls 3 (finito 2 o 3 volte) le run successive sono state più divertenti della prima e molto meno frustranti!

Ho in coda ad Elden Ring diversi giochi e non vorrei fossilizzarmi solo su un gioco per mesi.

Devo finire DQ XI e iniziare Tales of Arise

Zappz
28-02-2023, 09:37
Hanno annunciato il dlc, ma ancora non c'è la data.

ulukaii
28-02-2023, 10:47
Biondazza in camicia da notte che cavalca a pelo un caprallo tra antiche rovine e tombe fantasma all'ombra di un alberazzo morto.

Interessante... la biondazza intendo, il DLC, vedremo :O

futu|2e
28-02-2023, 11:05
Io stranamente non sono così entusiasta di questa espansione. Probabilmente
sono assuefatto da tutte le ore spese.

Zappz
28-02-2023, 11:07
Biondazza in camicia da notte che cavalca a pelo un caprallo tra antiche rovine e tombe fantasma all'ombra di un alberazzo morto.

Interessante... la biondazza intendo, il DLC, vedremo :O

Già dall'immagine promette bene, però ho paura che arriverà il prossimo anno...

P. S. Perché la biondazza cavalca Torrent?

DJurassic
28-02-2023, 11:11

E' solo passato un anno, che vuoi che sia. Lo stanno sviluppando con molta calma :fagiano:

ulukaii
28-02-2023, 11:37
P. S. Perché la biondazza cavalca Torrent?
Non lo so, magari si trastulla in attesa si poter cavalcare il senzaluce :boh:

Anyway, si vocifera possa essere la precedente proprietaria della bestiola, ivi per cui il DLC possa essere di conseguenza un prequel degli eventi visti nel gioco.

Zappz
28-02-2023, 11:40
Ci potrebbe stare, ma vorrebbe dire che bisogna usare un nuovo pg.

ulukaii
28-02-2023, 11:44
Può essere, così come può essere che interpreteremo la biondazza oppure torrent stesso ;)

itachi23
28-02-2023, 15:55
dopo Melania...cosa potranno mettere? sicuramente qualcosa che spara raggi laser che oneshottano alla vista...e ti maledicono e ti corrompono il salvataggio e bruciano PC/Console

Zappz
28-02-2023, 16:55
Riguardando l'immagine si vede l'albero bruciato e fa pensare ad un continuo della storia.

hellkitchen
28-02-2023, 18:35
dopo Melania...cosa potranno mettere? sicuramente qualcosa che spara raggi laser che oneshottano alla vista...e ti maledicono e ti corrompono il salvataggio e bruciano PC/Console

Io sto per arrivarci e nonostante sono al livello tipo 200 sono preoccupato

futu|2e
28-02-2023, 20:38
C'entra fino ad un certo punto il livello li, ha un paio d'attacchi che oneshotta a prescindere.

kaos.
28-02-2023, 22:05
Per me questo dlc è un grosso no anche senza vedere com’è: già il gioco originale mi ha fatto venire il latte alle ginocchia, non ci penso minimamente a giocarne anche un’espansione. :rolleyes:

paolomarino
01-03-2023, 00:14
Riguardando l'immagine si vede l'albero bruciato e fa pensare ad un continuo della storia.

a me sembra:

che la luce dentro l'albero non sia fuoco ma la luce delle rune dell'elden ring come dentro il corpo di marika/radagon.

quindi potrebbe essere un prequel.

ma tanto basterá aspettare quel paio d'anni e lo sapremo :rotfl:

cronos1990
01-03-2023, 06:02
Per me questo dlc è un grosso no anche senza vedere com’è: già il gioco originale mi ha fatto venire il latte alle ginocchia, non ci penso minimamente a giocarne anche un’espansione. :rolleyes::friend:

kaos.
01-03-2023, 06:33
:friend:

Dici che lo comprerò? :D Non è che mi stai scambiando per qualcun altro?? :ciapet:

ulukaii
01-03-2023, 06:54
Io sto per arrivarci e nonostante sono al livello tipo 200 sono preoccupato
C'entra fino ad un certo punto il livello li, ha un paio d'attacchi che oneshotta a prescindere.
Ma, no, è che ci si distrae perché è nuda, poi si da la colpa agli attacchi o ad altro :O :asd:

itachi23
01-03-2023, 08:11
Per me questo dlc è un grosso no anche senza vedere com’è: già il gioco originale mi ha fatto venire il latte alle ginocchia, non ci penso minimamente a giocarne anche un’espansione. :rolleyes:

A quale run ti riferisci?

kaos.
01-03-2023, 12:14
A quale run ti riferisci?

Mah, un po’ tutte dai. Sono arrivato alla fine di ogni run che non ne potevo più.
Inoltre quella di ER è stata di gran lunga la level 1 meno divertente finora.

hellkitchen
01-03-2023, 12:32

Eh appunto, c’è speranza che ad un livello alto gli possa fare almeno più danno. Penso la proverò con build di katana river of blood.
Mal che vada uso un’altra lacrima e torno alla build melee basata su forza

hellkitchen
01-03-2023, 23:08
Mamma mia che fatica arrivare da Malenia, zona terribile.
Però lei l’ho ammazzata al 6 tentativo. Non che sia bravo io ma con questa build + mimic tear praticamente è venuta giù in men che non si dica!

hellkitchen
01-03-2023, 23:13
Adesso credo spenderò un po’ di tempo a cercare talismani e ceneri che mi mancano e a girovagare un po’ per il mondo.
Sicuramente mi mancano molte aree è molti boss ancora. Poi magari mi faccio una NG+

MexierJr
01-03-2023, 23:49
Mamma mia che fatica arrivare da Malenia, zona terribile.
Però lei l’ho ammazzata al 6 tentativo. Non che sia bravo io ma con questa build + mimic tear praticamente è venuta giù in men che non si dica!

Hanno fatto tanto allarmismo per nulla. :asd:
È stato più il terrorismo psicologico degli altri che non la difficoltà dello scontro per te. :asd:

kaos.
02-03-2023, 06:07
Hanno fatto tanto allarmismo per nulla. :asd:
È stato più il terrorismo psicologico degli altri che non la difficoltà dello scontro per te. :asd:

Suvviia, sai benissimo che dipende dal solito problema di ER, che con certe build è una passeggiata mentre tutte le altre è un delirio.
In questo caso hanno ragione sia lui (con la rivers of blood e il mimic è effettivamente facile) che gli "allarmisti'", però mi sento di parteggiare per hellkitchen perché un boss così non merita di essere affrontato in altro modo.

cronos1990
02-03-2023, 06:22
Qualcosa da ridire su come l'ho affrontata? :huh:

hellkitchen
02-03-2023, 06:35
Ahah si ragazzi mi avete fatto cagare sotto ma alla fine ho scelto la build giusta. Avessi provato con una build più melee basata su forza e spadoni erano guai.

Fondamentalmente appena entrato ho evocato la mimic e ho tenuto scudo senza abilità con river of blood.

Appena la mimic era pronta ho atteso che malenia la prendesse di mira, sono andato dietro e ho iniziato a spammare la skill della river (cose che ha fatto anche mimic). Tenendo lo scudo ho evitato che Malenia potesse colpirmi curandosi di conseguenza. La fase 1 è stata veloce.

Fase 2 subito mi sono messo a correre per schivare easy il suo attacco iniziale che causa marcescenza. Quando mi è andata bene ha preso di mira la mimic che a differenza del mio pg non viene one shottata dalla marcescenza e che continua ad attaccare mentre lei si rialza.

Ho preso il balsamo che da difesa ai danni e che blocca il consumo di AP e sono corso anche io da lei. Spammato la river of blood tenendo lo scudo così tra il balsamo e lo scudo non mi ha fatto alcun danno.

Ancora qualche spammata di river of blood ed è morta senza quasi mai attaccare.

Il vantaggio è che alla fine i suoi attacchi in fase 1 possono essere interrotti, mentre in fase 2 è una questione di non farsi prendere di mira, perché li sono morto all’istante quasi ogni volta.

hellkitchen
02-03-2023, 06:42
Comunque la river of blood mi ricorda molto la Crissaegrim in Castlevania SOTN

Quasi un cheat code 😂

Peccato che però mi divertissi molto di più con una build con spadone ignorante.

Per la prossima run potrei anche fare un mago.. è una figata sta cosa che si può resettare il PG e fare un qualcosa di completamente diverso..:
Gran gioco davvero!!!!!

futu|2e
02-03-2023, 09:21
E' stata nerfata oltretutto.

hellkitchen
02-03-2023, 09:46
E' stata nerfata oltretutto.

Ah chissà prima :D

Poi in realtà per andare in giro mi trovavo meglio con la precedente build... ma con i boss con questa si fa molta meno fatica

hellkitchen
02-03-2023, 10:25
Suvviia, sai benissimo che dipende dal solito problema di ER, che con certe build è una passeggiata mentre tutte le altre è un delirio.
In questo caso hanno ragione sia lui (con la rivers of blood e il mimic è effettivamente facile) che gli "allarmisti'", però mi sento di parteggiare per hellkitchen perché un boss così non merita di essere affrontato in altro modo.

Si ma in effetti è molto sbilanciata... ogni colpo di oneshotta, è velocissima, fa attacci a raffica, causa marcescenza, si cura di brutto ad ogni colpo... insomma ancora un po' e diventava invincibile.

Io sono al livello 200 mi pare e comunuqe venivo oneshottato in 2 secondi...

Perché darsi ulteriori handicap e farla in solo o con build dove diventa ancora più difficile? Già ho poca pazienza, figuriamoci se mi rendo le cose ancora pià difficili.

kaos.
02-03-2023, 16:11
Si ma in effetti è molto sbilanciata... ogni colpo di oneshotta, è velocissima, fa attacci a raffica, causa marcescenza, si cura di brutto ad ogni colpo... insomma ancora un po' e diventava invincibile.

Io sono al livello 200 mi pare e comunuqe venivo oneshottato in 2 secondi...

Perché darsi ulteriori handicap e farla in solo o con build dove diventa ancora più difficile? Già ho poca pazienza, figuriamoci se mi rendo le cose ancora pià difficili.

Alla fine si fa, io l’ho fatta in solo a livello 1 (quindi lo possono fare tutti), ma è un tedio inutile che poteva e doveva essere evitato.
Non è per quel tipo di sfida che sono diventati famosi i souls.

MexierJr
02-03-2023, 17:42
Malenia sarebbe stata una bella bossfight se non avesse avuto la Waterfowl Dance. Alla fine è quella che "rovina" lo scontro, perché sembra un "I win button" buttato lì come un cheat.
Poi Malenia rompe le meccaniche di gioco anche in qualche altro modo, ma impattano di meno sul risultato finale.

hellkitchen
02-03-2023, 18:52

Prima i freeze sono tornati, anche con Overlay disattivato. Ho disabilitato in device manager il micrososft device root enumerator (trovato su. Reddit) e i freeze sono spariti.
Penso sia questo alla fine (pure l’altro giorno lo avevo disabilitato in effetti).
Per trovarlo basta aprire il device manager e usare la vista “per connessioni” e lo trovi subito.

kaos.
03-03-2023, 05:14
Elden Ring finito senza camminare:

https://youtu.be/H-CBvcI9dNQ

hellkitchen
03-03-2023, 06:37
Elden Ring finito senza camminare:

https://youtu.be/H-CBvcI9dNQ

Ma questo è fuori 🤣

FirstDance
21-03-2023, 14:32
Ho iniziato a giocare a ER da poco e come al solito non ci sto capendo una mazza.
Ho una domanda veloce sperando che mi rispondiate: per evocare giocatori che mi aiutino mi pare di aver capito che bisogna usare il dito torto. Ma ho capito male o devi usarlo per VEDERE i segni degli altri? E solo dopo li puoi evocare?
Se è così è una vera m...a. Devo sprecare diti in giro solo per vedere se qualcuno ha lasciato tracce? Ok, si farmano facile, ma non ha senso e poi tocca tornare a farmare nei posti giusti, perché mica sono dappertutto.
E poi dopo che l'ho usato qual è il "raggio d'azione"? Se muoio devo usare un altro dito? Se ne voglio evocare due? Beh come al solito FROM ha fatto un gran lavoro nel non far capire niente ai giocatori.

Therinai
21-03-2023, 15:13
Ho iniziato a giocare a ER da poco e come al solito non ci sto capendo una mazza.
Ho una domanda veloce sperando che mi rispondiate: per evocare giocatori che mi aiutino mi pare di aver capito che bisogna usare il dito. Ma ho capito male o devi usarlo per VEDERE i segni degli altri? E solo dopo li puoi evocare?
Se è così è una vera m...a. Devo sprecare diti in giro solo per vedere se qualcuno ha lasciato tracce? Ok, si farmano facile, ma non ha senso e poi tocca tornare a farmare nei posti giusti, perché mica sono dappertutto.
E poi dopo che l'ho usato qual è il "raggio d'azione"? Se muoio devo usare un altro dito? Beh come al solito FROM ha fatto un gran lavoro nel non far capire niente ai giocatori.

Devi usare il dito per vedere i segni, una volta che l'hai usato rimane attivo finché non muori.
Considera che più che farmarlo si crafta con non ricordo quali fiori che si trovano per terra, in giro per la mappa, e quei fiori repawnano ogni volta che ti riposi a una grazia... inizialmente può sembrare una perdita di tempo, ma a una certa sarai pieno zeppo di quella roba e non ci farai più caso.
ps: per quanto riguarda il raggio d'azione non mi pare ci sia, il dito una volta usato ti fa vedere i segni ovunque nel gioco, finché non crepi. Inoltre se dopo averlo usato lo riusi si annulla l'effetto e recuperi il dito usato.

FirstDance
21-03-2023, 15:19
Devi usare il dito per vedere i segni, una volta che l'hai usato rimane attivo finché non muori.
Considera che più che farmarlo si crafta con non ricordo quali fiori che si trovano per terra, in giro per la mappa, e quei fiori repawnano ogni volta che ti riposi a una grazia... inizialmente può sembrare una perdita di tempo, ma a una certa sarai pieno zeppo di quella roba e non ci farai più caso.
ps: per quanto riguarda il raggio d'azione non mi pare ci sia, il dito una volta usato ti fa vedere i segni ovunque nel gioco, finché non crepi. Inoltre se dopo averlo usato lo riusi si annulla l'effetto e recuperi il dito usato.

Ah, ok. Se è così allora va meglio.
Grazie. Credo che lo userò ogni volta che muoio, allora :)
Invece non ho capito la differenza con l'effige d'oro piccola. Non fa la stessa cosa?

Therinai
21-03-2023, 15:33
Ah, ok. Se è così allora va meglio.
Grazie. Credo che lo userò ogni volta che muoio, allora :)
Invece non ho capito la differenza con l'effige d'oro piccola. Non fa la stessa cosa?

Mah... non ricordo cosa sia l'effige d'oro. Per evocare in modalità cooperativa devi usare il dito torto bianco. C'è anche il dito rosso ma serve per invadere.

FirstDance
21-03-2023, 15:37
Mah... non ricordo cosa sia l'effige d'oro. Per evocare in modalità cooperativa devi usare il dito torto bianco. C'è anche il dito rosso ma serve per invadere.

Io ho provato a usarla già molte volte: fa una mossa in aria e tempo trenta secondi mi trovo nel mondo di un altro, pronto ad aspettarmi per giocare insieme. Si viene evocati alle statuette a crocifisso. Non so cosa abbiano fatto di là per evocarmi, ma funziona. Quindi mi chiedevo la differenza tra muovere sto bastone o mettere il segno per terra.

Therinai
21-03-2023, 15:43
Io ho provato a usarla già molte volte: fa una mossa in aria e tempo trenta secondi mi trovo nel mondo di un altro, pronto ad aspettarmi per giocare insieme. Si viene evocati alle statuette a crocifisso. Non so cosa abbiano fatto di là per evocarmi, ma funziona. Quindi mi chiedevo la differenza tra muovere sto bastone o mettere il segno per terra.

aaahh ma quello è il segno per farti evocare, cioé con quella mossa scrivi un segno a terra, dovresti vederlo anche tu, e quel segno sarà visibile agli altri giocatori, proprio come tu vedi i segni degli altri giocatori quando loro mettono il segno.

FirstDance
21-03-2023, 15:47
aaahh ma quello è il segno per farti evocare, cioé con quella mossa scrivi un segno a terra, dovresti vederlo anche tu, e quel segno sarà visibile agli altri giocatori, proprio come tu vedi i segni degli altri giocatori quando loro mettono il segno.

No, quello è il segno col dito. E lo vedo pure io la scritta dorata.
Invece con il bastone fa un gesto in aria col bastone, non vedo niente e poi vengo evocato.

Therinai
21-03-2023, 15:50
No, quello è il segno col dito. E lo vedo pure io la scritta dorata.
Invece con il bastone fa un gesto in aria col bastone, non vedo niente e poi vengo evocato.

Ah boh, non so di che si tratta :D

Zappz
23-03-2023, 11:07
Hanno aggiunto il raytracing?

fraussantin
23-03-2023, 11:10
Pare di si , speriamo bene

ulukaii
23-03-2023, 11:26
Qui qualche impressione > https://twitter.com/manfightdragon/status/1638831527416205312

Qui il changelog completo > https://en.bandainamcoent.eu/elden-ring/news/elden-ring-patch-notes-version-109

Qui i requisiti >
Minimum
OPERATING SYSTEM: WINDOWS 10
PROCESSOR: Intel Core i5-10600K or AMD Ryzen 5 3600XT
MEMORY: 16 GB RAM
GRAPHIC CARD: NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti, 8 GB or AMD Radeon RX 6700 XT, 12 GB
RECOMMENDED GRAPHICS SETTING: 1080p - Low quality – Low Ray Tracing

Recommended
OPERATING SYSTEM: WINDOWS 11
PROCESSOR: Intel Core i7-10700K or AMD Ryzen 7 3800XT
MEMORY: 16 GB RAM
GRAPHIC CARD: NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti, 8 GB or AMD Radeon RX 6900 XT, 16 GB
RECOMMENDED GRAPHICS SETTING: 1080p - High quality – High Ray Tracing

fraussantin
23-03-2023, 11:33
Sarà che sono al cellulare , ma non vedo nessuna differenza

ulukaii
23-03-2023, 11:36
Infatti è roba minima. Parliamo di RT ombre e occlusione. Lato pratico si nota qualcosina sulla vegetazione all'aperto, ma sul resto son solo legnate sulle performance, dato che non c'è neanche il supporto al DLSS.

jack_the_kayman
23-03-2023, 14:18
i cambiamenti sono davvero minimi, perché il RT influisce solo sull'occlusione ambiental e la mancanza del DLSS è "ridicola".

Lance McDonald, il noto modder, su una 2070 ha riscontrato un bel calo di prestazioni...

DJurassic
23-03-2023, 17:03
Infatti è roba minima. Parliamo di RT ombre e occlusione. Lato pratico si nota qualcosina sulla vegetazione all'aperto, ma sul resto son solo legnate sulle performance, dato che non c'è neanche il supporto al DLSS.

Minimo risultato ma con il massimo sforzo :asd:

Therinai
23-03-2023, 17:37
Minimo risultato ma con il massimo sforzo :asd:

Bah, non perdo neanche tempo ad avivare ER per dare un occhiata, mi bastano i commenti :D

Windtears
23-03-2023, 18:11
i cambiamenti sono davvero minimi, perché il RT influisce solo sull'occlusione ambiental e la mancanza del DLSS è "ridicola".

Lance McDonald, il noto modder, su una 2070 ha riscontrato un bel calo di prestazioni...

anche sta cosa che per avere rt ci deve essere "per forza" dlss (ma anche fsr o xess) fa capire quanto sia malato ormai il mondo dell'ottimizzazione pc. :(

dlss = diminuire risoluzione di render e giocare di upscaling intelligente, se rt = abbassare risoluzione allora meglio no rt e basta.
RT ci deve stare senza avere drastici cali di prestazioni altrimenti è solo una presa per i fondelli il fatto che le gpu siano "pronte" ad usarlo.

fraussantin
23-03-2023, 18:21
paradossalmente era meglio se spendevano quei soldi per supportare nativamente 120 fps e il 21\9 e magari dlss\dlaa , ma del pc a loro che frega? infatti rt è un contentino per ps5 riversato su pc e basta.

gli gira bene solo perche fanno ottimi giochi , fatti con i piedi , ma ottimi

Il Mulo
23-03-2023, 22:29
Sono entrato in questo thread per vedere se ero l'unico che dopo 10 minuti non ha notato differenze tra Ray Tracing No e Ray Tracing Max :asd:

bagnino89
23-03-2023, 23:16
anche sta cosa che per avere rt ci deve essere "per forza" dlss (ma anche fsr o xess) fa capire quanto sia malato ormai il mondo dell'ottimizzazione pc. :(

dlss = diminuire risoluzione di render e giocare di upscaling intelligente, se rt = abbassare risoluzione allora meglio no rt e basta.
RT ci deve stare senza avere drastici cali di prestazioni altrimenti è solo una presa per i fondelli il fatto che le gpu siano "pronte" ad usarlo.paradossalmente era meglio se spendevano quei soldi per supportare nativamente 120 fps e il 21\9 e magari dlss\dlaa , ma del pc a loro che frega? infatti rt è un contentino per ps5 riversato su pc e basta.

gli gira bene solo perche fanno ottimi giochi , fatti con i piedi , ma ottimiQuoto entrambi. RT è la nuova scusa per far cambiare GPU ad ogni generazione.

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk

ulukaii
24-03-2023, 06:55
Diciamo che c'è RT e rt, dipende da cosa implementi e come lo implementi, anche in relazione a come sta messo il tuo engine in normale raster. Non si può far di tutta l'erba un fascio, qui parliamo di un RT di ombre e occlusione ambientale, minimo sindacale per rientrare in categoria, in pratica. L'impatto sulla resa può averlo solo se il raster di base è scarsamente efficace (vedasi a suo tempo Shadow of the Tomb Raider che aveva appunto anche lui solo ombre RT).

Ma qui, nello specifico, parliamo di un'implementazione di ombre/ao alla "console", anzi, è pure più scadente rispetto ad altre implementazioni RT con solo ombre/ao su console.

Imho, non l'avrei fatto proprio uscire e manco ci avrei pensato a farlo perché così è più una presa in giro che altro. L'unica scusa poteva essere che ai tempi fosse stato promesso e quindi qualcosa dovevan cacciar fuori, ma non mi pare fosse il caso.

Piuttosto che implementare 'na roba così, come detto sopra, avrebbero dovuto lavorare lato tecnico, inserendo features native come il supporto ai 21/9 o tecniche scaling DLSS/DLAA, frame generator, FSR/XeSS. Ma sarebbe significato lavorare sulla versione PC :stordita:

Se proprio volevano aggiungere una cosa buona col minimo sforzo e trasversale su tutte le piattaforme... potevano mettere una photo-mode quello sì che poteva aver senso.

Cutter90
24-03-2023, 06:58

RT ci deve stare senza avere drastici cali di prestazioni altrimenti è solo una presa per i fondelli il fatto che le gpu siano "pronte" ad usarlo.

Mi dispiace ma non è affatto così. L'illuminazione in tempo reale è una feature pesantissima, cosa che fino alla serie 2000 era impensabile da applicare ad oggetti in movimento.
Il RT è un mattone incredibile anche per le nuove gpu e i cali drastici e usato bene sono fisiologici.
Con il dlss la differenza in 4k va da èp migliore in dlss a cambia molto poco visivamente, ma il guadagno di perf. è ampio.
Il RT poi non va messo così nel calderone. C'è quello fatto bene e che si nota di brutto, quello sulla GI o il Path Tracing e quello sui riflessi e sulle ombre che si nota molto meno, ma c'è.

Poi qui si parla degli sviluppatori di Elden Ring, una delle SH peggiori per quanto riguarda ottimizzazione tecnica su pc. Ti pasti vedere che non hanno aggiunto nemmeno il dlss insieme al RT ma nemmeno FSR. Roba da pazzi

Alekos Panagulis
24-03-2023, 08:08
.

Se proprio volevano aggiungere una cosa buona col minimo sforzo e trasversale su tutte le piattaforme... potevano mettere una photo-mode quello sì che poteva aver senso.

D'accordissimo sul supporto al 21:9, ma photo-mode su Elden Ring?? :sbonk:
Scusa ma hai mai giocato a un souls like?
Lo sai che non c'è nemmeno la pausa?

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk

bagnino89
24-03-2023, 08:10

Invece la photo mode avrebbe molto senso, certe ambientazioni sono spettacolari.

cronos1990
24-03-2023, 08:18
Piuttosto che implementare 'na roba così, come detto sopra, avrebbero dovuto lavorare lato tecnico, inserendo features native come il supporto ai 21/9 o tecniche scaling DLSS/DLAA, frame generator, FSR/XeSS. Ma sarebbe significato lavorare sulla versione PC :stordita:In From Software non lavorano neanche lato console, figuriamoci :asd:

Qui tutti a commentare l'implementazione del RT o di eventuali alternative con maggior concretezza. Io rimango stupito del fatto che abbiano anche solo pensato di aggiungere qualcosa, fosse anche una palette diversa di colori nel menù principale del gioco :asd:

From Software è una sicurezza lato tecnico e aggiornamenti... e non in senso positivo :asd:

Alekos Panagulis
24-03-2023, 08:47
Invece la photo mode avrebbe molto senso, certe ambientazioni sono spettacolari.

Sono d'accordo, ma in un soul's like non ci sono nemmeno le pause: come fa ad esserci una photo mode?
Forse potrebbero introdurla solo in modalità offline, ma conoscendo From Software non lo faranno mai. MAI. Per loro conta solo la direzione artistica, e MENO MALE. Almeno c'è qualcuno che nei giochi ci mette l'anima.

ulukaii
24-03-2023, 08:52

Sì che lo so, ho anche platinato ER un paio di volte se per questo, ma la pausa non è strettamente necessaria per la photo-mode, la puoi far funzionare esattamente come il menù di gioco: tu la richiami e il mondo sotto va comunque avanti, amen se crepi (quando giocai alla beta di Division 2 funzionava così ad esempio, non so se è rimasta tale nella versione finale) oppure la puoi condizionare solo in specifiche situazioni, esempio momenti di calma, in cui non c'è allerta, nemici ingaggiati o aree vuote o solo in offline.

Insomma, ci sono modi per implementarla senza per questo renderla un cheat. E' un titolo fortemente ispirato a livello visivo e artistico, ne guadagnerebbe molto da un'aggiunta di questo tipo.

fraussantin
24-03-2023, 09:01

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando TapatalkMetterla come l'hanno messa su wo long che di fatto è una pausa cheat no rovina il tipo di esperienza voluta.
Semplicemente potevano implementarla senza bloccare il mondo se un nemico ti becca crepi , ma l'emozione di riuscire a fare uno shoot sipravvivendo gli avrebbe dato ancora un significato maggiore ,sopratutto in certe aree sarebbe stata una vera sfida.

Ma parliamo di from. Invece la photo mode avrebbe molto senso, certe ambientazioni sono spettacolari.Concordo in pieno .
Sì che lo so, ho anche platinato ER un paio di volte se per questo, ma la pausa non è strettamente necessaria per la photo-mode, la puoi far funzionare esattamente come il menù di gioco: tu la richiami e il mondo sotto va comunque avanti, amen se crepi (quando giocai alla beta di Division 2 funzionava così ad esempio, non so se è rimasta tale nella versione finale) oppure la puoi condizionare solo in specifiche situazioni, esempio momenti di calma, in cui non c'è allerta, nemici ingaggiati o aree vuote o solo in offline.

Insomma, ci sono modi per implementarla senza per questo renderla un cheat. E' un titolo fortemente ispirato a livello visivo e artistico, ne guadagnerebbe molto da un'aggiunta di questo tipo.

esatto photo mode libera , sai che spettacolo la.community che si scatenerebbe in challenge a fare shot ai boss i coop mentre uno lo tiene occupato

jack_the_kayman
24-03-2023, 09:38
Diciamo che c'è RT e rt, dipende da cosa implementi e come lo implementi, anche in relazione a come sta messo il tuo engine in normale raster. Non si può far di tutta l'erba un fascio, qui parliamo di un RT di ombre e occlusione ambientale, minimo sindacale per rientrare in categoria, in pratica. L'impatto sulla resa può averlo solo se il raster di base è scarsamente efficace (vedasi a suo tempo Shadow of the Tomb Raider che aveva appunto anche lui solo ombre RT).

Ma qui, nello specifico, parliamo di un'implementazione di ombre/ao alla "console", anzi, è pure più scadente rispetto ad altre implementazioni RT con solo ombre/ao su console.

Imho, non l'avrei fatto proprio uscire e manco ci avrei pensato a farlo perché così è più una presa in giro che altro. L'unica scusa poteva essere che ai tempi fosse stato promesso e quindi qualcosa dovevan cacciar fuori, ma non mi pare fosse il caso.

Piuttosto che implementare 'na roba così, come detto sopra, avrebbero dovuto lavorare lato tecnico, inserendo features native come il supporto ai 21/9 o tecniche scaling DLSS/DLAA, frame generator, FSR/XeSS. Ma sarebbe significato lavorare sulla versione PC :stordita:

il mancato supporto a monitor ultra wide e super ultra wide è ridicolo nel 2023 (soprattutto quando dark souls remastered lo supporta nativamente senza fix o patch) anche perchè se si usa il fixettino si ultrawide gaming si vede che il gioco mette solo due bandone nere ai lati quindi è pura "cattiveria giappa" :asd:

fraussantin
24-03-2023, 09:59
il mancato supporto a monitor ultra wide e super ultra wide è ridicolo nel 2023 (soprattutto quando dark souls remastered lo supporta nativamente senza fix o patch) anche perchè se si usa il fixettino si ultrawide gaming si vede che il gioco mette solo due bandone nere ai lati quindi è pura "cattiveria giappa" :asd:C'è il sistema solito , ma se vai di multi rischi il ban.

Già che bannano a caso questi ...

jack_the_kayman
24-03-2023, 10:58
C'è il sistema solito , ma se vai di multi rischi il ban.

Già che bannano a caso questi ...

sì ma l'ho giocato tutto offline con il fix di widegaming infatti

DJurassic
24-03-2023, 11:00
Bah, non perdo neanche tempo ad avivare ER per dare un occhiata, mi bastano i commenti :D

E' molto semplice, nel mio caso perdo dai 70 agli 80 fps (con una RTX 4090!) per avere una resa grafica solo in parte superiore. Continuo a credere che intrudurre il RT in Elden Ring sia stato un grosso sbaglio da parte dei From che si confermano ancora una volta dei totali incapaci sul fronte tecnico e dell'ottimizzazione.

Inoltre buttato lì in questo modo porterà molte persone a credere (sbagliando) che il RT non serve ne aggiunge nulla alla grafica di un titolo, poichè l'unica cosa davvero tangibile che noteranno saranno le performance che si schiatano a terra una volta attivato.

Riassumendo, un grande autogol per i From e una pessima pubblicità per una tecnologia che in mani esperte è capace di produrre risultati di gran lunga superiori a quelli mostrato in ER e con performance nettamente superiori.

cronos1990
24-03-2023, 11:02
E' molto semplice, nel mio caso perdo dai 70 agli 80 fps (con una RTX 4090!) per avere una resa grafica solo in parte superiore. Continuo a credere che intrudurre il RT in Elden Ring sia stato un grosso sbaglio da parte dei From che si confermano ancora una volta dei totali incapaci sul piano tecnico.

Inoltre buttato lì in questo modo porterà molte persone a credere (sbagliando) che il RT non serve ne aggiunge nulla alla grafica di un titolo, poichè l'unica cosa davvero tangibile che noteranno saranno le performance che si schiatano a terra.

Riassumendo un grande autogol per i From e una pessima pubblicità per una tecnologia che in mani esperte è capace di produrre risultati di gran lunga superiori a quelli mostrato in ER e con performance nettamente superiori.Stai per caso dicendo che questa implementazione dell'RT non va bene? :asd:

DJurassic
24-03-2023, 11:10
Stai per caso dicendo che questa implementazione dell'RT non va bene? :asd:

Raramente ho visto una porcheria simile si.

Passare dai 130fps ai 50-60 nelle zone boschive sforzandosi di capire cosa e dove il RT sta operando non è proprio il massimo della vita. Non avrei creduto che i From cedessero a questa sottospecie di marketing, specie considerando che è passato oltre 1 anno dal lancio e che nessuno glielo stava chiedendo con insistenza.
Solitamente poi si implementa il RT come ciliegina sulla torta dopo che tutto il resto è stato fixato e opportunamente corretto. Qui è stato messo giusto per azzoppare definitivamente un prodotto che ancora oggi soffre di problemi anche fastidiosi che per tutti questi mesi non sono stati minimamente oggetto di revisione. Pessimi.

cronos1990
24-03-2023, 11:12
Perchè non hai visto quello che sono riusciti a fare con la Città Infame sul primo Souls anche senza RT :asd:
Qui è stato messo giusto per azzoppare definitivamente un prodotto che ancora oggi soffre di problemi anche fastidiosi che per tutti questi mesi non sono stati minimamente oggetto di revisione. Pessimi.Puoi immaginare la From Software come un dipinto. Anche il miglior dipinto del mondo... ma statico :asd:

ulukaii
24-03-2023, 11:21
Perchè non hai visto quello che sono riusciti a fare con la Città Infame sul primo Souls anche senza RT :asd:
Eh, ma era appunto la Città Infame, se no gli davano un altro nome :O

X360X
24-03-2023, 11:41
Peccato che l'ho disinstallato su PS5, avrei voluto vedere se dai cali a 40fps sono arrivati a farlo girare under 30 come Bloodborne :sofico:

Su PC l'ho attivato, ho preso una lente per capire le migliorie, l'ho disattivato :asd:

cronos1990
24-03-2023, 11:44
Hai avuto bisogno di una lente per vedere gli 80 FPS in meno al netto dell'impalpabile? :asd:

X360X
24-03-2023, 11:46
Hai avuto bisogno di una lente per vedere gli 80 FPS in meno al netto dell'impalpabile? :asd:

Credevo fosse parte del gameplay. dopo il trova Millicent c'è il trova l'RT, come nuovo nemico il framerate.

FirstDance
24-03-2023, 13:03
Puoi immaginare la From Software come un dipinto. Anche il miglior dipinto del mondo... ma statico :asd:

Sì, un dipinto che stuttera.

jack_the_kayman
24-03-2023, 14:49

Passare dai 130fps ai 50-60 nelle zone boschive sforzandosi di capire cosa e dove il RT sta operando non è proprio il massimo della vita. Non avrei creduto che i From cedessero a questa sottospecie di marketing, specie considerando che è passato oltre 1 anno dal lancio e che nessuno glielo stava chiedendo con insistenza.
Solitamente poi si implementa il RT come ciliegina sulla torta dopo che tutto il resto è stato fixato e opportunamente corretto. Qui è stato messo giusto per azzoppare definitivamente un prodotto che ancora oggi soffre di problemi anche fastidiosi che per tutti questi mesi non sono stati minimamente oggetto di revisione. Pessimi.

immagino che agendo principalmente sull'occlusione tutte le ombrette degli alberi e della vegetazione stuprino il framerate.

Windtears
24-03-2023, 15:23

ahinoi l'avevano annunciato il supporto a rt all'uscita. :(
continuo comunque a preferire una implementazione dell'hdr come si deve a rt, soprattutto quando l'estetica la vince sui triangoli a tutti i costi come i titoli from e infatti ho visto ER su oled e da allora sto in fissa per cambiare monitor. -.-

bagnino89
24-03-2023, 15:31
Provato ad attivare RT nel gioco. Dove sarebbe la differenza a parte che nel framerate? Boh.

Code-TR
06-04-2023, 23:01
Vabbè, RT non lo provo nemmeno, quello che mi infastidisce sono i crash. Non riesco proprio a capire, sessioni in cui tutto fila liscio, sessioni in cui improvvisamente il personaggio si blocca, resta fermo qualche secondo, poi crasha, addirittura un paio di volte mi ha freezato il PC. Un ottimizzazione dietro al gioco in versione PC davvero imbarazzante e ciò che fa girare la scatole per non dire altro è che mi sono inaspettatamente innamorato di questo gioco.

Therinai
07-04-2023, 00:07
Vabbè, RT non lo provo nemmeno, quello che mi infastidisce sono i crash. Non riesco proprio a capire, sessioni in cui tutto fila liscio, sessioni in cui improvvisamente il personaggio si blocca, resta fermo qualche secondo, poi crasha, addirittura un paio di volte mi ha freezato il PC. Un ottimizzazione dietro al gioco in versione PC davvero imbarazzante e ciò che fa girare la scatole per non dire altro è che mi sono inaspettatamente innamorato di questo gioco.

Sei il primo che si lamenta di crash persistenti, direi che il problema non è nel gioco.

hellkitchen
07-04-2023, 00:20

Devo dire che anche io avevo problemi di micro freeze qua e là.. additavo il gioco ma alla fine ho scoperto era un problema di Windows…

kaos.
07-04-2023, 03:30
Sei il primo che si lamenta di crash persistenti, direi che il problema non è nel gioco.

Mica vero. Il gioco sul PC nuovo (quindi Windows pulito e con solo steam installato) mi crashava sistematicamente quando portavo a +25 un'arma.

SISTEMATICAMENTE non per modo di dire.

Uso il passato non perché adesso non succeda più ma perché l'ho disinstallato da mesi.

fraussantin
07-04-2023, 04:32

Quando succedono queste cose , specialmente dopo parecchie patch , la prima cosa da fare è togliere overclock da tutto , cpu , ram ( togli xmp) , gpu ecc e controllate i dati smart dell'ssd.

E vedere se migliora.

Perche il gioco quando l'ho giocato io aveva dei problemi di fluidita e ottimizzazione , ma crash non ne ho mai avuti.
Poi ci sta anche un bug specifico , o peggio un save corrotto , ma io inizierei a guardare che il sistema sia veramente stabile.

Ps ovviamente questo al netto che il porting per pc non è dei migliori .

itachi23
07-04-2023, 06:18
Mica vero. Il gioco sul PC nuovo (quindi Windows pulito e con solo steam installato) mi crashava sistematicamente quando portavo a +25 un'arma.

Uso il passato non perché adesso non succeda più ma perché l'ho disinstallato da mesi.

Era l'unico modo che il gioco aveva per difendersi da te con un arma a +25

Therinai
07-04-2023, 08:07

Veramente strano, con te il gioco dovrebbe crashare già appena parli col fabbro :rotfl:

Havel
07-04-2023, 09:30

cmq per la scienza, anche qui mai crash. :ciapet:

cronos1990
07-04-2023, 09:36
Uso il passato non perché adesso non succeda più ma perché l'ho disinstallato da mesi.Tempo di reinstallarlo per una bella run SL1 e vedere se ancora hai il problema :O

Code-TR
07-04-2023, 10:08

Hmm, su Reddit e in rete è pieno di post che parlano di crash. Dai ragazzi, il gioco è stato ottimizzato col culo, non facciamo finta di niente. Nel momento in cui tutti i giochi funzionano regolarmente e solo questo ha problemi mi permetto di dire che è il gioco ad avere problemi.

Code-TR
07-04-2023, 10:10
Quando succedono queste cose , specialmente dopo parecchie patch , la prima cosa da fare è togliere overclock da tutto , cpu , ram ( togli xmp) , gpu ecc e controllate i dati smart dell'ssd.

E vedere se migliora.

Perche il gioco quando l'ho giocato io aveva dei problemi di fluidita e ottimizzazione , ma crash non ne ho mai avuti.
Poi ci sta anche un bug specifico , o peggio un save corrotto , ma io inizierei a guardare che il sistema sia veramente stabile.

Ps ovviamente questo al netto che il porting per pc non è dei migliori .

Ok grazie, farò delle prove. Gentilissimo.

Therinai
07-04-2023, 11:24
Hmm, su Reddit e in rete è pieno di post che parlano di crash. Dai ragazzi, il gioco è stato ottimizzato col culo, non facciamo finta di niente. Nel momento in cui tutti i giochi funzionano regolarmente e solo questo ha problemi mi permetto di dire che è il gioco ad avere problemi.

Nel web trovi gente che si lamenta di crash con qualsiasi gioco.
Io posso dirti che di certo ER non ha di suo un problema noto di crash, ciò non significa che non esistono crash in ER, significa che potrebbero presentarsi con alcuni PC, esattamente come succede con qualsiasi altro gioco.
Poi se preferisci pensarla diversamente fai pure, ma prendi un gioco a caso che non ti ha mai dato problemi e googla nomegioco crash, nomegioco bug, nomegioco stutter, nomegioco black screen, eccetera, almeno ti fai un'idea.

kaos.
07-04-2023, 14:42

Veramente strano, con te il gioco dovrebbe crashare già appena parli col fabbro :rotfl:

Tempo di reinstallarlo per una bella run SL1 e vedere se ancora hai il problema :O

Non si prendono in giro gli anziani! :Prrr:

bonusax
11-04-2023, 07:44

Guarda, ti posso dire che prima di cambiare scheda video avevo continui crash , ma tipo uno ogni venti minuti.

Spesso erano preceduti da alcuni glitch grafici, ma a volte semplicemente il gioco si fermava, sentivo i suoni ma non vedevo le immagini scorrere a video.

Ora, con la nuova scheda video , ho risolto, ogni tanto ( ma davvero una volta al mese Ecco) il gioco si chiude da solo senza errori.

Per il resto non ho più avuto problemi né di stuttering né di crash

Windtears
11-04-2023, 10:51
mmh, giocato al day one (non l'ho ancora finito, ma colpa mia) e dopo 130h nessun crash... stuttering si, quello a manetta con le prime release, ma credo con la 1.02 o 03 ho giocato molto più tranquillamente.

non ti saprei dire adesso che hanno aggiunto un po' di rt se crasha per quello. :asd:

Magistercris
16-04-2023, 09:06
Ciao a tutti.
Vi chiedo una cortesia, non riesco a sbloccare il cap 60 fps. Provato con flawless screen, offline e altre soluzioni in rete, ma tutto vano.
Potete aiutarmi?
Grazie

fraussantin
16-04-2023, 09:12
Ciao a tutti.

Vi chiedo una cortesia, non riesco a sbloccare il cap 60 fps. Provato con flawless screen, offline e altre soluzioni in rete, ma tutto vano.

Potete aiutarmi?

GrazieNon ti consiglio di farlo. Si sballano i tempi delle mosse.

Therinai
16-04-2023, 11:47
Ciao a tutti.
Potete aiutarmi?
Grazie

Confermo quanto detto da FRa, in Elden Ring, come nei Dark Souls, ogni azione è direttamente collegata al framerate, ER nello specifico è tarato per funzionare correttamente a 60 fps. Per farti un esempio il primo Dark Souls era tarato per i 30 fps. DS2 era tarato per i 30 su console e 60 su pc, ma quei geni del male di fromsoftware si dimenticarono di calibrare l'usura dell'equip per i 60 FPS e su pc la roba si usurava col doppio della velocità rispetto alla versione console :asd: (ci misero mesi a patchare, vabbuoh)

Magistercris
16-04-2023, 19:46
Perfetto. Tutto chiaro.
Grazie mille !!!

ulukaii
18-04-2023, 11:34
Pubblicato hot-fix 1.09.1 > changelog (https://en.bandainamcoent.eu/elden-ring/news/elden-ring-patch-notes-version-1091)
Gameplay changes and bug fixes

- Fixed a bug where the effects of some Skills, Incantations, Items and Weapons that increased attack power were not applied to Spells and Incantations.
- Fixed a bug where the Skill Contagious Fury from the Jellyfish Shield kept increasing attack power when unequipping the shield or switching to a different weapon.
- Decreased the poise damage of the Cursed-Blood Slice Skill.

killeragosta90
28-05-2023, 11:33
Ciao a tutti, piccola premessa, non fucilatemi se faccio domande già poste ma non sto leggendo NULLA e non ho mai guardato immagini, video, recensioni, pareri....niente di niente riguardo elden ring a distanza di più di un anno sono totalmente blind :D

Sono un grande fan di tutti i giochi from software e dei souls like in genere, ho giocato DS Remastered, DS2, DS3, Bloodborne...ora mi mancano solo Sekiro e Elden Ring. Attendo sempre un po' prima di giocarli in modo che siano belli patchati e "completi" (passatemi il termine).

Fatta questa doverosa premessa vorrei porvi una domanda tecnica, anche questo capitolo è "lockato" a 60fps stile DS3? Il mio schermo è un oled 120Hz, non riuscirò a sfruttarlo in tal senso? (come gpu ho una RTX 4090)

Si può sbloccare in maniera legit o viene compromesso l'online? Comparirebbero glich o bug? Voi che mi consigliate?

E per quanto riguarda l'antialising voi che usate?...o meglio, cosa consigliate? Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondere :)

Therinai
28-05-2023, 12:09
Ciao a tutti, piccola premessa, non fucilatemi se faccio domande già poste ma non sto leggendo NULLA e non ho mai guardato immagini, video, recensioni, pareri....niente di niente riguardo elden ring a distanza di più di un anno sono totalmente blind :D

Sono un grande fan di tutti i giochi from software e dei souls like in genere, ho giocato DS Remastered, DS2, DS3, Bloodborne...ora mi mancano solo Sekiro e Elden Ring. Attendo sempre un po' prima di giocarli in modo che siano belli patchati e "completi" (passatemi il termine).

Fatta questa doverosa premessa vorrei porvi una domanda tecnica, anche questo capitolo è "lockato" a 60fps stile DS3? Il mio schermo è un oled 120Hz, non riuscirò a sfruttarlo in tal senso? (come gpu ho una RTX 4090)

Si può sbloccare in maniera legit o viene compromesso l'online? Comparirebbero glich o bug? Voi che mi consigliate?

E per quanto riguarda l'antialising voi che usate?...o meglio, cosa consigliate? Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondere :)

Ok evitare spoiler ma trovi la risposta al tuo quesito giusto tre post sopra :stordita:
Per quanto riguarda l'AA mi sfugge l'utilità del quesito... maxa i setting grafici e vivi felice, che l'hai comprata a fare la 4090? Con una scheda del genere Elden Ring lo puoi pure downscalare a 8K mi sa :asd: Senza considerare che l'oled di cui parli sarà un TV 4K, insomma l'aliasing non è esattamente qualcosa di cui preoccuparsi nella tua situazione.

killeragosta90
28-05-2023, 13:53
Ok evitare spoiler ma trovi la risposta al tuo quesito giusto tre post sopra :stordita:
Per quanto riguarda l'AA mi sfugge l'utilità del quesito... maxa i setting grafici e vivi felice, che l'hai comprata a fare la 4090? Con una scheda del genere Elden Ring lo puoi pure downscalare a 8K mi sa :asd: Senza considerare che l'oled di cui parli sarà un TV 4K, insomma l'aliasing non è esattamente qualcosa di cui preoccuparsi nella tua situazione.

Ma che deficente che sono :doh: giuro che per paura degli spoiler non ho letto un singolo post, ottimo grazie! :)

Per quanto riguarda l'antialising chiedevo in anticipo (non ho ancora tra le mani il gioco ma sarà il prossimo acquisto) perché l'AA di DS3 è uno dei peggiori che abbia mai visto :stordita: ....e difatti sono andato di downscaling, anche se dubito che tra downscaling dal 4K + ray tracing tutto maxato riesca a reggere i 60fps pure con una 4090, mmhhh...ma non volevo rinunciare al RT dato che l'hanno integrato di recente, no?

bagnino89
28-05-2023, 15:07
Il RT di Elden Ring è una barzelletta, perdi un sacco di FPS per il nulla cosmico. Usa DLDSR e buonanotte.

killeragosta90
28-05-2023, 19:33
Il RT di Elden Ring è una barzelletta, perdi un sacco di FPS per il nulla cosmico. Usa DLDSR e buonanotte.

Se mi dici così, seguirò il tuo consiglio :)

Allora farò la combo di DLDSR + BFI (black frame insertion) come ho fatto su DS3, spero che il framerate regga, grazie a tutti

cronos1990
29-05-2023, 06:45
Ma che deficente che sono :doh: giuro che per paura degli spoiler non ho letto un singolo post, ottimo grazie! :) Ma almeno la prima pagina l'hai letta, vero?

VERO? :fagiano:

fraussantin
29-05-2023, 06:51

Allora farò la combo di DLDSR + BFI (black frame insertion) come ho fatto su DS3, spero che il framerate regga, grazie a tuttiFigurati Se non ti regge 60 fps con una 4090 .

Cosa fondamentale però se giochi online è non usare nessuna mod esterna ai driver per sistemare colori , grafica e settaggi.
Perche from sw banna a casaccio.

Cutter90
29-05-2023, 06:56

Allora farò la combo di DLDSR + BFI (black frame insertion) come ho fatto su DS3, spero che il framerate regga, grazie a tutti

IL BFI è terribile secondo me. Inserento un frame nero tra quelli "normali", l'immagine diventa molto meno luminosa e in generale la qualità scende davvero molto. Considerando che i 60 li fai tranquillamente non vedo perchè usare il bfi

fraussantin
29-05-2023, 07:10
IL BFI è terribile secondo me. Inserento un frame nero tra quelli "normali", l'immagine diventa molto meno luminosa e in generale la qualità scende davvero molto. Considerando che i 60 li fai tranquillamente non vedo perchè usare il bfiSe non sbaglio serve a togliere il ritardo ai pixel nel cambio colore e togliere le scie visibili a basso framerate.

Ma in elden ring secondo me non serve. Dopo poco ci si abitua e giocando con il gamepad i movimenti camera sono più omogenei quindi si nota meno il basso framerate.

killeragosta90
29-05-2023, 07:45
Figurati Se non ti regge 60 fps con una 4090 .

Cosa fondamentale però se giochi online è non usare nessuna mod esterna ai driver per sistemare colori , grafica e settaggi.
Perche from sw banna a casaccio.

Si si infatti quella era l'unica cosa che ormai davo per scontato con from software :D

IL BFI è terribile secondo me. Inserento un frame nero tra quelli "normali", l'immagine diventa molto meno luminosa e in generale la qualità scende davvero molto. Considerando che i 60 li fai tranquillamente non vedo perchè usare il bfi

Assolutamente no. Da quando ho scoperto il BFI nei giochi a 60fps è d'obbligo! Io ho l'LG C1 e fa esattamente la cosa opposta a ciò che hai descritto in riferimento alla qualità (escluso il meno luminoso che è il downside, giocando in una stanza buia non mi crea problemi). Gli oled avendo dei tempi di risposta pressoché nulli, vengono aiutati moltissimo da questa particolare tecnica facendo aumentare drasticamente la risoluzione percepita in movimento, inoltre nei giochi from software solitamente sono preferite tonalità scure di conseguenza non si percepisce molto neanche il flickering, a cui l'occhio comunque si abitua. Ma la differenza di pulizia dell'immagine quando ad esempio si ruota la camera è imbarazzante, non so come agisca su gli LCD ma sugli OLED è una manna dal cielo, la motion resolution è pari a 140hz se non erro con il bfi a 60hz, che devono essere STABILI, qui ni aiuto anche con l'RTSS.

Ti parlo di prove personali, sono molto meticoloso su queste cose, ma trovi anche diversi video in rete sull'argomento :)