PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Elden Ring (PC)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20]

bonusax
08-08-2024, 11:06
Ma come min@@@a si batte Messner?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Messmer è il miglior boss del dlc, il più pulito in assoluto.

Puoi batterlo come vuoi, con ogni arma o build.

Devi però memorizzare un minimo il pattern, l'unico punto in cui scazza un po' è la combo da 4 dei serpenti, il resto è tutto leggibile ed evitabile in modo efficace, magari con un talismano protezione fuoco se vuoi subire meno danni.

Che cosa ti da più problemi?

il menne
08-08-2024, 11:07
Si batte, si batte, basta imparare il suo moveset, specie nella seconda fase.

Alla fine le finestre per colpire ci sono, basta farsi un poco di ossa crepando un poco di volte.

Più avanti troverai di peggio, fidati. :D

cronos1990
08-08-2024, 11:19
Ma come min@@@a si batte Messner?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????Azzerandogli i punti vita.

:asd:

futu|2e
08-08-2024, 11:44
Ma come min@@@a si batte Messner?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Attendiamo altri tuoi reply sul boss finale

cronos1990
08-08-2024, 12:14
Attendiamo altri tuoi reply sul boss finaleDovrebbe arrivarci dal boss finale :asd:

jepessen
08-08-2024, 13:27
Attendiamo altri tuoi reply sul boss finale

NON E' IL BOSS FINALE?!?!?!?!??!?!?!??!

ulukaii
08-08-2024, 13:33
Nope.

Anyway, hot-fix >
Bug fixes

- Fixed a bug which caused the Death status ailment from the Skill "Death Flare" to be applied to the Skill "Deadly Poison Spray".
- Fixed a bug that caused the power of some attacks used by the NPC "Red Bear" to be higher than intended.
- Fixed a bug that prevented players from invading other players' worlds in some areas of Scadu Altus under certain circumstances.
- Fixed a bug that allowed Cooperative multiplayer in some areas of Scadu Altus with no area bosses present.
- Fixes to adjustments regarding Revered Spirit Ash Blessing and some spirits introduced in App Ver. 1.13 App Ver. 1.13 / Regulation Ver. 1.13.1
- Fixed a bug where summoned spirits were not correctly receiving the attack power and damage negation increase effect from Revered Spirit Ash Blessing.
- Fixed a bug in which the amount of status increase in the following spirits was different than expected: Warhawk/Spider Scorpion/Bigmouth Imp/Gravebird/Stormhawk Deenh/Banished Knight Engval/Fire Knight, Hilde/Battlemage Hugues/Depraved Perfumer Carmaan/Blackflame Monk Amon/Demi-Human Swordsman Yosh/Cleanrot Knight Finlay/Nightmaiden & Swordstress

bonusax
08-08-2024, 13:45
NON E' IL BOSS FINALE?!?!?!?!??!?!?!??!

Credo sia opzionale ;)

ulukaii
08-08-2024, 14:18
No, lui non è opzionale, anzi è il primo (in ordine di incontro) degli obbligatori per finire il DLC...
- Messmer
- Romina
- il boss finale
Tutti gli altri sono opzionali, vuoi perché son piazzati fuori dal "cammino principale" oppure perché sono aggirarabili, nel senso che si possono raggiungere i luoghi cardine della main seguendo altre vie, quindi bypassandoli, mentre quelli citati nello spoiler no, loro occorre abbatterli per proseguire...
Messmer ti serve farlo fuori perché se no non puoi appicciare l'albero.
Romina devi sbarazzartene perché se no non puoi raggiungere l'albero da appicciare e l'ultimo lo devi far secco per vederti il finale che poi due spicci per far una cutscene finale un po' più evocativa (tipo la intro del gioco base) potevano anche metterceli... e volendo potevano pure mettere una intro al DLC invece di un brutale caricamento :fagiano:

floyd2
08-08-2024, 14:20
Credo sia opzionale ;)

Non è il boss finale e non è neanche opzionale. Senza sconfiggere Messmer non puoi accedere alla parte finale del dlc.

bonusax
08-08-2024, 14:25
Avete ragione, sono un pirla io, l'ho fatto duecento volte ma sempre a metà del dlc, esplorando invece il Legacy finale dopo aver ucciso R. , è proprio la mia rotta quotidiana :)
Per questo oramai l'ho proprio considerato un boss quasi secondario, dato che dopo di lui avevo ancora il mondo da esplorare ed ho del tutto rimosso il discorso "albero" :)

zte_router
08-08-2024, 14:32
Sta sopraggiungendo stanchezza e noia.... Argh.
Le quest più belle le ho fatte ( peccato per il drago che ho missato, maledetta fia).
Manca malenia, credo tirerò avanti sulla parte più fattibile ovvero gigante dei ghiacci.
Il fatto è che possibile che sia a 3/4 del gioco e ho già tutte le armi importanti maxate, quest fatte, incantesimi migliori raccattati?
Ho bisogno di una pausa credo, ieri dopo aver visto l'ennesima salamandra ( sono più dei gechi d'estate) e aver battuto per la seconda volta astel ho capito che non mi sto divertendo più tanto.

Cmq il one two three di mog è stupendo, con quella voce poi
Boss numero uno

jepessen
08-08-2024, 14:50
Cmq il one two three di mog è stupendo, con quella voce poi
Boss numero uno

Ho registrato l'audio conto alla rovescia per un boss nella mia campagna di Dungeon&Dragons... Peccato che la mia combriccola ci arrivera' almeno fra tre mesi, a quel punto...

il menne
08-08-2024, 15:49
Io intento pian piano sto spolverando le zone, e sono parecchie, he avevo missato, per esempio c'è tutta una zona a est in basso che avevo del tutto perso, zona che rispetto alle catacombe per andare nelle profondità, sono più in alto, gira e rigira mi sono accorto che c'è un punto dove devi scendere con Torrente su delle piattaforme, credo di essere sulla strada giusta, ho trovato un altra catacomba ignota con un tal rakshasa che ho devastato 1st try, il beota mi attacca frontalmente senza altre tattiche ed è stato carne da macello per moonveil, con la sua abilità nei denti che gli toglieva 2500hp a botto :asd:

Ora devo scendere ancora mi sembra, vedo una zona ampia con DUE simpatici ippocinghiali o quel che sono, quei robi che ne cavalcava uno il comandate Gaius....

Certo che nel dlc ci sono davvero un sacco di zone nascoste bene.... :fagiano:

bonusax
08-08-2024, 15:56
Io intento pian piano sto spolverando le zone, e sono parecchie, he avevo missato, per esempio c'è tutta una zona a est in basso che avevo del tutto perso, zona che rispetto alle catacombe per andare nelle profondità, sono più in alto, gira e rigira mi sono accorto che c'è un punto dove devi scendere con Torrente su delle piattaforme, credo di essere sulla strada giusta, ho trovato un altra catacomba ignota con un tal rakshasa che ho devastato 1st try, il beota mi attacca frontalmente senza altre tattiche ed è stato carne da macello per moonveil, con la sua abilità nei denti che gli toglieva 2500hp a botto :asd:

Ora devo scendere ancora mi sembra, vedo una zona ampia con DUE simpatici ippocinghiali o quel che sono, quei robi che ne cavalcava uno il comandate Gaius....

Il set del boss che hai appena ucciso potenzia gli attacchi,ma aumenta i danni subìti, però ecco per una build dps è ottimo!

Gli happy hyppo la sotto droppano invece una benedizione a testa

cronos1990
09-08-2024, 06:48
Avete ragione, sono un pirla ioLo sappiamo :asd:

bonusax
09-08-2024, 07:21
Lo sappiamo :asd:

Questa te l'ho servita su un piatto d'argento:Prrr:

futu|2e
09-08-2024, 07:51
Hanno buffato un bel po di armi, era ora, troppe erano inutili.

zte_router
10-08-2024, 23:24
Scusate, malenia mi ha fatto impazzire.
Prima parte no hit, facilissima. Build astrologo, da lontano non faceva nulla se non beccarsi in faccia le mie comete.
Seconda parte invece ho notato due cose:

La cometa di azur non le toglieva quanto pensassi ( vedendo i video, forse prima di nerf vari)
La devastava, subito dopo il suo schianto al suolo).

A me faceva spesso la danza delle spade , che nella seconda fase pare inevitabile ???

L'ho potuta battere solo con la lacrima riflessa, sinceramente quanto diavolo hanno nerfato le magie o talismani o ampolle per toglierle molta meno energia nella seconda fase?

Uff

zte_router
11-08-2024, 11:24
Ciao a tutti
Avendo già battuto il drago placidusax, entro nell'arena tramite luogo di grazia. Ma dove devo andare per usare l'ago?
Oramai se ho ucciso il drago non posso più fare nulla?
Grazie

futu|2e
13-08-2024, 21:25
Prima parte no hit, facilissima. Build astrologo, da lontano non faceva nulla se non beccarsi in faccia le mie comete.

La cometa di azur non le toglieva quanto pensassi ( vedendo i video, forse prima di nerf vari)

A me faceva spesso la danza delle spade , che nella seconda fase pare inevitabile ???

L'ho potuta battere solo con la lacrima riflessa, sinceramente quanto diavolo hanno nerfato le magie o talismani o ampolle per toglierle molta meno energia nella seconda fase?

Uff

https://www.youtube.com/watch?v=41Eb-t0Dz-w

Sempre attuale, confermo.

Therinai
15-08-2024, 08:46

Uff

Vabbeh ormai l'hai fatta, ma giusto per la cronaca ti confermo che in fase due si può shottare con comet azur, io avevo usato questa tattica, mi è andata male per un pelo nel senso che comet gli tolse tipo il 99% della vita e poi dovetti darle un colpetto in più per farla fuori.
Nel gioco base con comet shotty tutti i boss, basta che hai una build adeguata e che usi il balsamo che potenzia le stregonerie e non fa consumare i pv, e il bastone di lusat.
Nel DLC invece comet è totalmente inutile.

Therinai
15-08-2024, 08:51

Ma dov'è sta zona con i due ippopotami, io ho esplorato dappertutto e non li ho trovati, non i due in coppia almeno.
Ora sono entrato nell'area finale del dlc, lo so perché mi sono spoilerato la quest di Leda, ma con i potenziamenti sono solo a 14/7! Boh non capisco dove altro posso trovare oggetti per potenziarmi, ma sti ippopotami li droppano.

zte_router
15-08-2024, 15:01
Vabbeh ormai l'hai fatta, ma giusto per la cronaca ti confermo che in fase due si può shottare con comet azur, io avevo usato questa tattica, mi è andata male per un pelo nel senso che comet gli tolse tipo il 99% della vita e poi dovetti darle un colpetto in più per farla fuori.
Nel gioco base con comet shotty tutti i boss, basta che hai una build adeguata e che usi il balsamo che potenzia le stregonerie e non fa consumare i pv, e il bastone di lusat.
Nel DLC invece comet è totalmente inutile.

Non ci sono mai andato vicino a shottarla con cometa. Vestito di azur, bastone al massimo, talismani giusti e balsamo che da punti abilità al massimo.

Anche mohgwyn dai video sembrava facilissimo buttarlo giù con cometa, ma nada, dopo il nerf non c'è l'ho fatta. Arrivavo a 3 quarti ( neanche troppo buono perché lui faceva in tempo a rigenerarsi). Poi con alcune magie lo tiravo giù.
Boh, avrei potuto studiarla di più, ma nessun altro boss mi aveva dato l'impressione di essere molto lontano dal buttarla giù.
La cosa brutta delle due fasi è che non fai in tempo a studiare un po la seconda, crepi subito , di nuovo ripeti la prima che nel caso di malenia con il mago è semplicissima ( no hit) ma lunghetta

Therinai
15-08-2024, 18:37
Sono arrivato al boss finale del DLC e non ne sono esattamente entusiasta, ora provo a fare qualche tentativo evocando, anche se penso sia da pazzi perché avrà un milione di pv evocando altra gente

futu|2e
16-08-2024, 18:19
Ci credo, è una porcheria di boss

zte_router
16-08-2024, 21:11
Ci credo, è una porcheria di boss

Quanti boss porcheria ci sono nel dlc?
Per me malenia seconda fase è porcheria

Therinai
17-08-2024, 07:20
Quanti boss porcheria ci sono nel dlc?
Per me malenia seconda fase è porcheria

Praticamente tutti, ne salvo solo uno.
PS: facciamo due.

zte_router
17-08-2024, 09:13

Argh
Grazie. Siccome mi sono stufato di essere astrologo puro, se passo a fede trovo tante difficoltà?
Dai video con lama blasfema dovrei avere zero problemi, ma sia mai che l'hanno già nerfata

futu|2e
19-08-2024, 07:57

Si vabbè tutti :asd:

futu|2e
19-08-2024, 07:58
Argh
Grazie. Siccome mi sono stufato di essere astrologo puro, se passo a fede trovo tante difficoltà?
Dai video con lama blasfema dovrei avere zero problemi, ma sia mai che l'hanno già nerfata

Guarda caso tutti i mage decidono spontaneamente di respeccare :asd:
Non è che sarà che vi è giunta una voce che la vita da caster non è
più semplice come una volta?

Therinai
19-08-2024, 19:21
Guarda caso tutti i mage decidono spontaneamente di respeccare :asd:
Non è che sarà che vi è giunta una voce che la vita da caster non è
più semplice come una volta?

Voce giunta tipo al D3 del gioco base? :asd:
Comunque non me ne frega una fava, io non ho mai respeccato, gioco da stregone dai tempi di DS1 e non cambio, piuttosto smetto di giocare i souls.
Cosa che dopo oltre un decennio direi che è anche ora.
Goditi le boss fight brutte e un enorme mondo pieno di ossa sottili e fiori di rowa, se tu e le altre vittime del marketing continuate a foraggiare From a me fa solo piacere, magari con i soldi che gli avanzano mi fanno un DLC per Armored Core 6 :ciapet:

fraussantin
20-08-2024, 07:12
Comunque non me ne frega una fava, io non ho mai respeccato, gioco da stregone dai tempi di DS1 e non cambio, piuttosto smetto di giocare i souls.
Goditi le boss fight brutte e un enorme mondo pieno di ossa sottili e fiori di rowa, se tu e le altre vittime del marketing continuate a foraggiare From a me fa solo piacere, magari con i soldi che gli avanzano mi fanno un DLC per Armored Core 6 :ciapet:O un remake di ninja blade :sofico:

futu|2e
20-08-2024, 07:52
Goditi le boss fight brutte e un enorme mondo pieno di ossa sottili e fiori di rowa, se tu e le altre vittime del marketing continuate a foraggiare From a me fa solo piacere, magari con i soldi che gli avanzano mi fanno un DLC per Armored Core 6 :ciapet:

Il gioco base da caster è una buona easy mode. Nel dlc le cose cambiano.

zte_router
20-08-2024, 07:56
Il gioco base da caster è una buona easy mode. Nel dlc le cose cambiano.

Tu hai una build fede? Usi lacrima riflessa?
Quale altre consigli per il dlc?

Cmq dicono tutti che respeccare è utilissimo per il dlc.
Di rifare un altra run fede da capo non ne ho voglia, oramai tutte le quest le ho seguite, magari fra un anno.
E magari come tank che mi urta non averla saputa fare al primo giro ( lacrima riflessa always verso la fine).

zte_router
20-08-2024, 07:58

Ah
Ancora ti devo ringraziare per armored core 6 che pensavo fosse difficilissimo come un sekiro

😙

futu|2e
20-08-2024, 10:39
Tu hai una build fede? Usi lacrima riflessa?
Quale altre consigli per il dlc?

Cmq dicono tutti che respeccare è utilissimo per il dlc.
Di rifare un altra run fede da capo non ne ho voglia, oramai tutte le quest le ho seguite, magari fra un anno.
E magari come tank che mi urta non averla saputa fare al primo giro ( lacrima riflessa always verso la fine).

Ragazzi giocate la build che più vi aggrada, se poi vedete che proprio
non si va avanti allora provatene altre, non ne ho una in particolare
da consigliare se non la solita scudo grande + lancia nel caso un cui
siate proprio bloccati ma è anche quella meno divertente.

Anche perchè nel mio caso non ha senso parlare di build, sono lvl 360
e ho tutte le stat sopra al 50, posso cambiare equip al volo e la build
in termini di stats è già pronta.

Therinai
20-08-2024, 18:57
Ah
Ancora ti devo ringraziare per armored core 6 che pensavo fosse difficilissimo come un sekiro

😙

Gran gioco Armored Core 6, altro che sta cafonata di shadow of the erdtree.
L'altro ieri volevo fare il boss finale con il cheese dell'invisibbilità, solo per togliermi il pensiero e passare ad altro, ma alla fine il pensiero è passato ancora prima che facessi fuori il boss, è talmente brutto che non vale neanche il tempo che serve per craftare i vasi.

jepessen
24-08-2024, 08:21
Picciotti, ma che piffero bisogna fare dopo Messmer?

Cioe', l'ho battuto, ma mica l'ho capito cosa bisogna fare dopo per andare avanti nella storia principale...

Therinai
24-08-2024, 12:22
Picciotti, ma che piffero bisogna fare dopo Messmer?

Cioe', l'ho battuto, ma mica l'ho capito cosa bisogna fare dopo per andare avanti nella storia principale...

Bah, come di consueto la grazie li vicino ti indica la via, hai una porta da varcare nei pressi dell'arena di messmer che ti fa proseguire per la main. Ma sappi che il 90% della mappa è opzionale e non ci arrivi passando da lì.

jepessen
24-08-2024, 18:48
Diciamo che, se ho capito bene, sarei a Radhan, cioe' il boss finale del DLC.

E posso dire una cosa, ovvero una mia personalissima opinione che puo' tranquillamente non essere condivisa da nessuno?

Ne ho le scatole piene di questo DLC.

Ora, e' vero che Elden Ring e' stato il mio primo souls, e che durante il gioco originale ne ho passate di tutti i colori (e non ringrazierò mai abbastanza voi di questo thread per avermi aiutato tutte le volte che ne avevo bisogno).
Ma il gioco originale era una continua scoperta, e dopo aver capito che la lore del gioco era spiegata nelle descrizioni delle armi, materiali etc, l'esplorazione la faceva da padrone, e ogni boss sconfitto mi portava sempre piu' vicino a quel finale...

E non fraintendetemi, il gioco mi piace parecchio, altrimenti non sarei ad un NG3...

Ma dopo parecchio peregrinare posso dire che personalmente ho trovato il DLC non "troppo" difficile, quanto "inutilmente" difficile.

La parte di esplorazione e della mappa mi sono piaciute, ma i boss li ho personalmente trovati di una difficolta' eccessiva. Piu' che la soddisfazione nel batterli era solamente la curiosita' di andare avanti, o la speranza di trovare qualcosa di interessante dopo averli abbattuti... Ma piu' che stimolanti, i combattimenti li ho trovati decisamente estenuanti.

Veramente, mettere come mossa iniziale una carica (Messmer, Radhan) che ti puo' praticamente oneshottare, che cosa caspita aggiunge al combattimento? E' solo la speranza di avere un buon riflesso per evitare di rifare tutto da zero. E anche diverse combo, colpi troppo potenti, mi e' sembrato tutto decisamente sbilanciato. E non ricordo esattamente il numero, ma sono ben corazzato con pietre dell'ombra e simili, quindi non credo che si tratti di essere semplicemente troppo debole per certi boss...

Insomma, sto DLC mi ha sfinito e sinceramente non vedo l'ora di battere Radhan solo per poter dire "ok, l'ho finalmente finito" e disinstallarlo ed andare avanti...

Oh, RIPETO, non sto dicendo che sia brutto, sto solo descrivendo la mia esperienza personale. Capisco perfettamente chi l'adora, ma evidentemente non sono fatto per i souls: beccare il ritmo del combattimento, rifare un boss decine di volte solo per imparare i pattern, non e' cosa che fa per me evidentemente. Diciamo che se fosse stato piu' facile l'avrei apprezzato molto di piu', e questo ovviamente dimostra come questi non siano giochi per me...

Dopo il decimo tentativo oggi mi ha stufato, vedro' se domani posso finalmente completarlo, ma devi dire che ho un po' d'amaro in bocca... Peccato.....

Therinai
25-08-2024, 11:21
E posso dire una cosa, ovvero una mia personalissima opinione che puo' tranquillamente non essere condivisa da nessuno?

Puoi e imho è doveroso farlo.
Io i souls di fromsoftware li ho giocati tutti, e ora condivido il tuo stesso pensiero nonostante un percorso differente.
Questo DLC non è il canto del cigno, è l'ultimo rutto del cigno.
Se mai mi verrà voglia di giocare un altro souls mi rigiocherò il primo, con buona pace delle vittime del marketing che mi prendono per il culo perché i boss di DS1 in confronto a quelli di ER sono immobili.
E fanculo a ranni, marika, miquella e compagnia bella :asd:

bonusax
25-08-2024, 11:33
Diciamo che, se ho capito bene, sarei a Radhan, cioe' il boss finale del DLC.

Ne ho le scatole piene di questo DLC.

Ora, e' vero che Elden Ring e' stato il mio primo souls, e che durante il gioco originale ne ho passate di tutti i colori (e non ringrazierò mai abbastanza voi di questo thread per avermi aiutato tutte le volte che ne avevo bisogno).
Ma il gioco originale era una continua scoperta, e dopo aver capito che la lore del gioco era spiegata nelle descrizioni delle armi, materiali etc, l'esplorazione la faceva da padrone, e ogni boss sconfitto mi portava sempre piu' vicino a quel finale...

E non fraintendetemi, il gioco mi piace parecchio, altrimenti non sarei ad un NG3...

Ma dopo parecchio peregrinare posso dire che personalmente ho trovato il DLC non "troppo" difficile, quanto "inutilmente" difficile.

La parte di esplorazione e della mappa mi sono piaciute, ma i boss li ho personalmente trovati di una difficolta' eccessiva. Piu' che la soddisfazione nel batterli era solamente la curiosita' di andare avanti, o la speranza di trovare qualcosa di interessante dopo averli abbattuti... Ma piu' che stimolanti, i combattimenti li ho trovati decisamente estenuanti.

Veramente, mettere come mossa iniziale una carica (Messmer, Radhan) che ti puo' praticamente oneshottare, che cosa caspita aggiunge al combattimento? E' solo la speranza di avere un buon riflesso per evitare di rifare tutto da zero. E anche diverse combo, colpi troppo potenti, mi e' sembrato tutto decisamente sbilanciato. E non ricordo esattamente il numero, ma sono ben corazzato con pietre dell'ombra e simili, quindi non credo che si tratti di essere semplicemente troppo debole per certi boss...

Insomma, sto DLC mi ha sfinito e sinceramente non vedo l'ora di battere Radhan solo per poter dire "ok, l'ho finalmente finito" e disinstallarlo ed andare avanti...

Oh, RIPETO, non sto dicendo che sia brutto, sto solo descrivendo la mia esperienza personale. Capisco perfettamente chi l'adora, ma evidentemente non sono fatto per i souls: beccare il ritmo del combattimento, rifare un boss decine di volte solo per imparare i pattern, non e' cosa che fa per me evidentemente. Diciamo che se fosse stato piu' facile l'avrei apprezzato molto di piu', e questo ovviamente dimostra come questi non siano giochi per me...

Dopo il decimo tentativo oggi mi ha stufato, vedro' se domani posso finalmente completarlo, ma devi dire che ho un po' d'amaro in bocca... Peccato.....
Ringrazia di aver la prima carica del boss finale, perché sta mezz'ora fermo poi,ed è l'unico momento in cui lo fa:Prrr:

Io ho battuto tre volte con tre personaggi solo con i parry, perché è una porcheria di boss, infattibile in altro modo per me, la seconda fase è una cosa oscena come design.

Messmer invece no, è praticamente il più pulito del dlc e uno dei migliori di from.
La prima carica ti permette di fare praticamente una combo intera, è una manna secondo me:D

futu|2e
26-08-2024, 08:58
Messmer credo sia uno dei migliori di from software; un pelo caotica la camera
se si targetta le serpi in fase 2 da vicino.

zte_router
03-09-2024, 11:46
Che soddisfazione aver battuto messmer.
È stata una ricerca della build perfetta per me. Più tanti tentativi per migliorarla. Penso almeno 20.
Però che bello!!!!

il menne
03-09-2024, 12:01
:D

Ottimo.

Goditi il resto del dlc e preparati bene prima del boss finale, quello ti darà diversi grattacapi in più di Messmer.

zte_router
03-09-2024, 15:38

Ottimo.

Goditi il resto del dlc e preparati bene prima del boss finale, quello ti darà diversi grattacapi in più di Messmer.

Io vado controcorrente, boss belli, bellissimi.
Esplorazione, noiosa, tutta uguale, non c'è una zona che mi sa di nuovo, tutto riciclato.
Sto respeccando in continuazione perché io se non mettevo martellone con cenere che cura e fa danni sacri, super armatura, incantesimi protettivi, messmer non l'avrei battuto.
Mentre rennala lho scannata con due coltelli dell'albero madre , con 8000 di stabilità tra talismani e armatura ariete, porella non mi riusciva a buttare giù, messmer non mi faceva nemmeno avvicinare 😊

Ho dovuto puntare tutto sullo stun, complimenti a chi lha battuto con incantesimi o magie senza usare lacrima riflessa.

lunico boss con il quale ho dovuto evocare lacrima riflessa, perché mi ero stufato a prendere gli schiaffi in seconda fase, è malenia e ciò mi ha rovinato il divertimento.
Magari l'avrei battuta respeccando, ma proprio è orribile sensa senzo. Una che ti parte di capoccia, mena di continuo, si cura, e ti fa male cane.
Prima fase carina, pulita anche divertente eh, lo ammetto.
Con il boss finale del dlc proverò subito con armatura ultra e scudo ultra, se non va evoco tutti voi del forum, frega zero.....

futu|2e
03-09-2024, 21:37
Esplorazione, noiosa, tutta uguale, non c'è una zona che mi sa di nuovo, tutto riciclato.

Ma proprio tutto l'opposto.

rampo83
04-09-2024, 09:26
Ciao a tutti, dato che la sezione console è piuttosto "spenta", anche se lo gioco su Xbox la questione non cambia: volevo chiedere, se qualcuno lo sa, alcune cose sulle condizioni per poter giocare al DLC. Premetto che non lo ho ancora comprato.

Mi spiego meglio: ho letto le condizioni necessarie per sbloccare il DLC, fin lì tutto ok. Solo che io avevo finito il gioco, e dopo il boss finale ho praticamente smesso di giocarci, rimanendo fermo senza iniziare nessun NG+, quindi sono rimasto lì con la possibilità di vagare nel mondo post end game.
Ingenuamente :D speravo che il DLC lo potessi iniziare lo stesso andando dove devo andare per entrare nel regno delle ombre, ma ho letto che se si sconfigge il boss finale non si può, ed ha la sua logica perché il gioco e la sua storia sono finiti.

Ora quello che chiedo è: se, visto che sono comunque a livello oltre il 180, parto con il primo NG+ poi posso arrivare normalmente al DLC oppure, avendo finito il gioco base con questa build, devo iniziare con un nuovo personaggio da 0?

A logica mi verrebbe da dire che col NG+, se dovessi prendere il DLC, poi potrei entrare normalmente perchè fa parte della partita in corso. Ma ho mille dubbi, e dato che per completarlo ci ho messo credo oltre 250 ore, mi vien male a pensare di rifare decine e decine di ore di gioco solo per poter sbloccare il DLC. E non vorrei partire con un NG+ per scoprire che è inutile :mc: . Già aver scoperto che nelle mie condizioni non lo posso giocare subito mi sta facendo vacillare dal prenderlo. L'ho goduto tantissimo ma dopo un po' diciamo che mi andrebbe di cambiare gioco :)

futu|2e
04-09-2024, 09:43
ma ho letto che se si sconfigge il boss finale non si può
Questa parte non è vera, gli unici requisiti per entrarci sono aver sconfitto
radhan e mogh.

Io ti consiglio di giocare l'espansione in NG, dove sei adesso, perchè è
la formula più bilanciata di gioco e gli schiaffoni che si prendono sono
decisamente più corretti (in NG ++ quasi qualsiasi forma di vita
aggressiva mi spegne con 2/3 colpi e io sono a lvl 361). Il tuo livello,
180, direi che è perfetto;

non farti scoraggiare dalle prime ore, si soffre un pò fino a quando non
si inizia a recuperare qualche frammento per potenziarsi seriamente,
dato che il livello in sè inizia a non contare più nulla in termini di
accrescimento.

rampo83
04-09-2024, 10:15
Questa parte non è vera, gli unici requisiti per entrarci sono aver sconfitto
radhan e mogh.

Io ti consiglio di giocare l'espansione in NG, dove sei adesso, perchè è
la formula più bilanciata di gioco e gli schiaffoni che si prendono sono
decisamente più corretti (in NG ++ quasi qualsiasi forma di vita
aggressiva mi spegne con 2/3 colpi e io sono a lvl 361). Il tuo livello,
180, direi che è perfetto;

non farti scoraggiare dalle prime ore, si soffre un pò fino a quando non
si inizia a recuperare qualche frammento per potenziarsi seriamente,
dato che il livello in sè inizia a non contare più nulla in termini di
accrescimento.

Grazie, quindi dici che senza dover iniziare un NG posso entrare nel DLC anche se ho completato storia e boss finale?
Perché il fatto di non poterlo iniziare in questa condizione l'ho letto su un sito... E' che non posso dire che basta entrare nel gioco e vedere, perchè prima dovrei prendere il DLC :D

floyd2
04-09-2024, 10:39
Grazie, quindi dici che senza dover iniziare un NG posso entrare nel DLC anche se ho completato storia e boss finale?

Perché il fatto di non poterlo iniziare in questa condizione l'ho letto su un sito... E' che non posso dire che basta entrare nel gioco e vedere, perchè prima dovrei prendere il DLC :D

Assolutamente si. Anche se hai terminato il gioco con il boss finale, fintanto che non hai iniziato "un nuovo viaggio" e quindi non sei entrato in Ng+, puoi entrare nel dlc dall'arena di mohg. L'informazione che hai letto non è corretta.
Io ero esattamente nella tua condizione.

rampo83
04-09-2024, 12:20
Assolutamente si. Anche se hai terminato il gioco con il boss finale, fintanto che non hai iniziato "un nuovo viaggio" e quindi non sei entrato in Ng+, puoi entrare nel dlc dall'arena di mohg. L'informazione che hai letto non è corretta.
Io ero esattamente nella tua condizione.

Bene ti ringrazio, ottima notizia
Allora prenderò il DLC, ora ho appena iniziato Jedi Survivor :D dopo gli smadonnamenti con Lords Of the fallen. Per rientrare in Elden Ring devo prima prepararmi psicologicamente :D

zte_router
05-09-2024, 07:40
Girovagando ad un certo punto ho pensato di dover affrontare in singolar tenzone , Vissani stile the buthcher

Su 10 oggetti scovati di una certa importanza, 9 sono ricettari

Dopo tipo 5 draghi uccisi ( tutti simili) , in un ambiente roccioso tutto uguale, arrivo da un certo Bayle.
Veramente orribile come è modellato, tipo una viverna cicciona.
Mi sta dando parecchio filo da torcere

rampo83
05-09-2024, 07:45
Bene ti ringrazio, ottima notizia
Allora prenderò il DLC, ora ho appena iniziato Jedi Survivor :D dopo gli smadonnamenti con Lords Of the fallen. Per rientrare in Elden Ring devo prima prepararmi psicologicamente :D

Confermo, nel caso qualcun altro abbia avuto il mio stesso dubbio, quanto hanno detto floyd2 e futu|2e: ieri ho preso il DLC e sono rientrato in ER dopo forse più di un anno, e al palazzo di Mohg ho trovato il png e ho la possibilità di entrare.

Ovviamente aspetterò un po', perchè non ho più familiarità coi controlli e quindi rischio di prendere ancora più mazzate di quante già non ne prenderei :D

zte_router
06-09-2024, 12:33
Ciao a tutti
Non ho chiaro alcune cose

Noto che ci sono dei tifoni che richiedono ,per saltare con torrente , un oggetto. Ma dove lo trovo?

Ho ucciso il primo gigante della fornace. Molto leggibile. L'altro però fa una specie di mossa ad area con mille lapilli. Ha senso scappare ? Visto che pure se sono veloce c'è sempre qualche lapillo che mi prende? E soprattutto, dopo che si ferma, ne fa un altro, non mi da tempo di avvicinarmi e dare più di due tre colpi

Se potenzio la stabilità, ma uso lo scudo, le due si sommano? O conta solo quello dello scudo?

futu|2e
06-09-2024, 13:16
Ciao a tutti

Noto che ci sono dei tifoni che richiedono ,per saltare con torrente , un oggetto. Ma dove lo trovo?

Devi trovare una pila di roccia da rompere per sbloccarli.

Ho ucciso il primo gigante della fornace. Molto leggibile. L'altro però fa una specie di mossa ad area con mille lapilli. Ha senso scappare ? Visto che pure se sono veloce c'è sempre qualche lapillo che mi prende? E soprattutto, dopo che si ferma, ne fa un altro, non mi da tempo di avvicinarmi e dare più di due tre colpi

Devi stargli sempre sotto.

floyd2
06-09-2024, 16:14
Ciao a tutti

Se potenzio la stabilità, ma uso lo scudo, le due si sommano? O conta solo quello dello scudo?

Devi sbloccare i vortici rompendo dei cumuli di roccia che sono nei paraggi.
Curiosità: se hai il talismano di Mohg (non ricordo il nome preciso in questo momento, ma roba da gioco base), attivarlo vicino al vortice ti permette di sbloccarlo senza trovare e rompere il cumulo di pietre.
Non ho capito il motivo per cui succeda, potrebbe anche essere un effetto non voluto.
Sta di fatto che funziona, io lo ho usato le ultime volte che mi sono ritrovato davanti ad un vortice e non avevo voglia di cercare in giro. Info appresa online. Se hai quel l'amuleto ti fa risparmiare tempo ...

Con i giganti della fornace, il trucco è stare sotto per evitare che facciano quella mossa. Per il resto sono tutti uguali. Occhio soltanto che un paio hanno le caviglie rinforzate e quindi devi affrontarli diversamente.....

Le due stabilità dovrebbero essere caratteristiche diverse. Puoi comunque sempre fare dei test per confermare ...

zte_router
06-09-2024, 23:24
Curiosità: se hai il talismano di Mohg (non ricordo il nome preciso in questo momento, ma roba da gioco base), attivarlo vicino al vortice ti permette di sbloccarlo senza trovare e rompere il cumulo di pietre.
Non ho capito il motivo per cui succeda, potrebbe anche essere un effetto non voluto.
Sta di fatto che funziona, io lo ho usato le ultime volte che mi sono ritrovato davanti ad un vortice e non avevo voglia di cercare in giro. Info appresa online. Se hai quel l'amuleto ti fa risparmiare tempo ...

Con i giganti della fornace, il trucco è stare sotto per evitare che facciano quella mossa. Per il resto sono tutti uguali. Occhio soltanto che un paio hanno le caviglie rinforzate e quindi devi affrontarli diversamente.....

Le due stabilità dovrebbero essere caratteristiche diverse. Puoi comunque sempre fare dei test per confermare ...

Grazie !

Ultima domanda, bayle, a che livello ombra devo affrontarlo? A 10 mi tritura. Non è questione tanto di imparare il moveset, tipo messmer, quanto di resistere ai suoi colpi. Ho visto dei video in cui fanno male si, ma non shottano. A me ancora questo boss dà problemi. Non riesco a trovare un arma con cui colpirlo bene. Uso quelle fede, quella del boss finale e quella di rykard, ma gli tolgo troppo poco.
Se aumento i danni con amuleti poi però non ho difesa buona ( uso lo scudo più potente, ma dopo un po perdo la postura).

Therinai
07-09-2024, 09:34
Ciao a tutti

Il talismano di Mohg funziona anche da distanze notevoli, ci ho sbloccato un vortice che era talmente lontano da dove mi trovavo che quasi non si vedeva.

floyd2
07-09-2024, 10:37
Grazie !

Ultima domanda, bayle, a che livello ombra devo affrontarlo? A 10 mi tritura. Non è questione tanto di imparare il moveset, tipo messmer, quanto di resistere ai suoi colpi. Ho visto dei video in cui fanno male si, ma non shottano. A me ancora questo boss dà problemi. Non riesco a trovare un arma con cui colpirlo bene. Uso quelle fede, quella del boss finale e quella di rykard, ma gli tolgo troppo poco.
Se aumento i danni con amuleti poi però non ho difesa buona ( uso lo scudo più potente, ma dopo un po perdo la postura).

Ma non ho capito, il problema è i danni che fai tu o quelli che ricevi? Onestamente non so a che punto sei della tua run nel dlc, quindi livello 10 può essere ok o bassino.
Il punto è che conta il giusto, i colpi devi evitarli più che tankarli. L'unico consiglio che posso darti è di essere equipaggiato con qualcosa che ti protegga dal fuoco, visto il tipo di danno che fa.
Io personalmente l'ho affrontato con l'arma "ammazza draghi" che si recupera nel dlc, praticamente colpendolo in faccia tramite il suo colpo speciale. Faceva dei bei danni, ma ovviamente richiede che tu colpisca in faccia e devi un po' abituarti a maneggiarla. Ma davvero non è così fondamentale.
Ti suggerirei anche di evocare. Sia la lacrima, se la usi, sia l'npc che trovi subito all'interno dell'arena. Aiutano a levarti il boss di dosso, almeno un po'.

Se sei ancora in alto mare con il dlc, continua da altre parti, Bayle puoi farlo anche dopo.

zte_router
07-09-2024, 15:58
Ma non ho capito, il problema è i danni che fai tu o quelli che ricevi? Onestamente non so a che punto sei della tua run nel dlc, quindi livello 10 può essere ok o bassino.
Il punto è che conta il giusto, i colpi devi evitarli più che tankarli. L'unico consiglio che posso darti è di essere equipaggiato con qualcosa che ti protegga dal fuoco, visto il tipo di danno che fa.
Io personalmente l'ho affrontato con l'arma "ammazza draghi" che si recupera nel dlc, praticamente colpendolo in faccia tramite il suo colpo speciale. Faceva dei bei danni, ma ovviamente richiede che tu colpisca in faccia e devi un po' abituarti a maneggiarla. Ma davvero non è così fondamentale.
Ti suggerirei anche di evocare. Sia la lacrima, se la usi, sia l'npc che trovi subito all'interno dell'arena. Aiutano a levarti il boss di dosso, almeno un po'.

Se sei ancora in alto mare con il dlc, continua da altre parti, Bayle puoi farlo anche dopo.

Ho rifatto altri tentativi, livello ombra 11, ho battuto messmer, ho sciolto il boss a cavallo che gela ( fantastico), eppure nada con bayle non trovo la quadra. A cosa è debole? Ho provato anche la spada che dici te, sia pura forza che forza fede. Gli tolgo poco mannaggia. Anche con montante.
Se dovessi usare forza, magari è poco resistente ai danni fisiic, etto 80 respeccando e un po di fede per potenziarmi?
Ho 49 forza 74 fede.
Ho provato diverse armi che o non lo colpiscono o lo colpiscono e gli tolgono poco.
Tu che talismani usavi?

zte_router
07-09-2024, 22:15
Grazie floyd. Bayle triturato. Ho respeccato, puntato su forza destrezza e un po di fede, katana ammazza draghi lo ha sciolto. Scudo enorme, quasi zero danni subiti con tutti i potenziamenti del caso ��

zte_router
08-09-2024, 08:56
Riflettevo sulla rigiocabilità di elden ring. pensavo fosse elevatissima, in realtà, a conti fatti, dopo 10 respec, ho veramente provato quasi tutti i modi di giocare.
Ho avuto modo di provare quasi tutte le armi, le stregonerie, gli incantesimi.
Chi ha fatto più di due run, da cosa è stato motivato?
Più che altro, vi è venuta voglia di rigiocarlo dopo n mesi, o di continuo?
Io ne ho fatte due perché la prima l'ho palesemente approcciata male, da disgusto. Ora che ho fatto tutte le quest, non del dlc che sono andato a naso, sinceramente non vedo motivi per rigiocarlo.
Troppa facilità secondo me di respec

Therinai
08-09-2024, 09:04
Riflettevo sulla rigiocabilità di elden ring. pensavo fosse elevatissima, in realtà, a conti fatti, dopo 10 respec, ho veramente provato quasi tutti i modi di giocare.
Ho avuto modo di provare quasi tutte le armi, le stregonerie, gli incantesimi.
Chi ha fatto più di due run, da cosa è stato motivato?
Più che altro, vi è venuta voglia di rigiocarlo dopo n mesi, o di continuo?
Io ne ho fatte due perché la prima l'ho palesemente approcciata male, da disgusto. Ora che ho fatto tutte le quest, non del dlc che sono andato a naso, sinceramente non vedo motivi per rigiocarlo.
Troppa facilità secondo me di respec

Dopo aver finito il DLC mi è venuta voglia di giocare a manor lords, non so se rende l'idea

zte_router
08-09-2024, 09:05
Dopo aver finito il DLC mi è venuta voglia di giocare a manor lords, non so se rende l'idea

🤣🤣🤣🤣
Tvb

zte_router
10-09-2024, 19:41
Ok
Ho spazzolato via tutto, manca penso boss finale. Sinceramente solo messmer è veramente veramente ostico ma giusto e soddisfacente; il boss finale, del quale ho sentito parlare, se è rotto come malenia, sta bene là ( proverò come ho fatto con molti boss, tank e spadone di rykard o lancia, ma più di 20 tentativi non glieli do).
Ribadisco la mia personale opinione, per me al netto dei boss non si salva molto. Tutto sa di già visto. L'unica parte che potrebbe essere bella da vedere è quella dei campi di fiori; peccato siano vuoti, a volte nemmeno i nemici ci sono.
La parte delle dita poi, una distesa enorme di nulla cosmico e infatti.... c'è di nuovo la terza o quarta belva meteoritica mah
E tocco di classe

Due cavalieri dorati, così, senza senso, de botto

ulukaii
11-09-2024, 10:31
Patch 1.14, il changelog l'han rimosso, ma dovrebbe comparire > QUI (https://en.bandainamcoent.eu/elden-ring/news/elden-ring-patch-notes-version-114)

Havel
11-09-2024, 11:51
Ok
il boss finale, del quale ho sentito parlare, se è rotto come malenia, sta bene là ( proverò come ho fatto con molti boss, tank e spadone di rykard o lancia, ma più di 20 tentativi non glieli do).

non è il boss che è rotto, è che han rotto loro con 'sto cavolo di alzar sempre il tiro senza contegno. (il limiete qual'é?)
se non fossi così legato alla serie gli avrei mandati a ca'are da mo'.

altro che rigiocabilità, Dark Soul era un piacere da rigiocare, questo e da calcio nei maroon (e c'ho fatto 5 run con pg diversi :muro:)

cronos1990
11-09-2024, 11:58
Patch 1.14, il changelog l'han rimosso, ma dovrebbe comparire > QUI (https://en.bandainamcoent.eu/elden-ring/news/elden-ring-patch-notes-version-114)Sisi, aggiorno domani la prima pagina.

Hai finito di giocare a Outlaws? Giusto per sapere il prossimo gioco in cui ti butterai :asd:

ulukaii
11-09-2024, 13:46
Hai finito di giocare a Outlaws? Giusto per sapere il prossimo gioco in cui ti butterai :asd:
Non, ancora ma tra un po' mi scade Uplay+ e ho già deciso che quello me lo prendo per giocarlo con calma perché mi piace.

Ma in realtà c'è già un gioco che sto giocando da un po', dovrei dire ri-giocando perché me n'ero liberato, ma ci son ricascato: The Division 2... c'ho un sacco di roba indietro, tra il DLC e le seasons, rimettere a punto le build, etc.

Quindi per ora mi sa che sto a posto... finché esce Indiana Jones e il cerchio del Todd sul pass.

Teoricamente avrei anche da fare l'espansione di Starfield perché quella l'avrei anche pagata, ma il gioco base è sul pass quindi se voglio provarla dovrei farlo prima che mi scade il pass, quindi entro dicembre... ma non so se voglio farmi così del male :asd:

zte_router
11-09-2024, 19:25
Ragazzi, albero ombra sparito, posso passare, amara sorpresa, un altra area, sembra anche molto grande. Mi sto stufando. Ma quanto manca a radhan?

cronos1990
12-09-2024, 05:48
Non, ancora ma tra un po' mi scade Uplay+ e ho già deciso che quello me lo prendo per giocarlo con calma perché mi piace.

Ma in realtà c'è già un gioco che sto giocando da un po', dovrei dire ri-giocando perché me n'ero liberato, ma ci son ricascato: The Division 2... c'ho un sacco di roba indietro, tra il DLC e le seasons, rimettere a punto le build, etc.

Quindi per ora mi sa che sto a posto... finché esce Indiana Jones e il cerchio del Todd sul pass.

Teoricamente avrei anche da fare l'espansione di Starfield perché quella l'avrei anche pagata, ma il gioco base è sul pass quindi se voglio provarla dovrei farlo prima che mi scade il pass, quindi entro dicembre... ma non so se voglio farmi così del male :asd:Ti odio :asd:

floyd2
12-09-2024, 11:10
Ragazzi, albero ombra sparito, posso passare, amara sorpresa, un altra area, sembra anche molto grande. Mi sto stufando. Ma quanto manca a radhan?

Sei all'ultima area...

zte_router
12-09-2024, 12:28
Sei all'ultima area...

Ok bene, mancano ultimo boss e boschi tenebrosi.
Ho notato che il quartetto di cavalieri è un boss veramente ostico.

zte_router
13-09-2024, 22:11
Sei all'ultima area...

Battuto radhan in 3 tentativi. Con lo scudo più forte, tutto corazzato, resistenza al sacro e lancia, è praticamente carne da macello. Sicuramente il Nerf ha aiutato.
Con questo passo e chiudo.
Ringrazio tutti 😀

floyd2
15-09-2024, 11:48
Battuto radhan in 3 tentativi. Con lo scudo più forte, tutto corazzato, resistenza al sacro e lancia, è praticamente carne da macello. Sicuramente il Nerf ha aiutato.
Con questo passo e chiudo.
Ringrazio tutti 😀

Da quanto ho capito, il nerf ha "ammazzato" il Radhan originale, che ora è nettamente più accessibile.
Povero Radhan. Credo, a memoria, sia l'unico boss in tutti i souls che si è beccato ben due nerf...tra gioco base e dlc.
Coraggio campione, non ti hanno capito...

@zte_router Complimenti per aver portato a termine dlc e gioco base, rimane comunque una gran bella impresa.

zte_router
15-09-2024, 12:29
Da quanto ho capito, il nerf ha "ammazzato" il Radhan originale, che ora è nettamente più accessibile.
Povero Radhan. Credo, a memoria, sia l'unico boss in tutti i souls che si è beccato ben due nerf...tra gioco base e dlc.
Coraggio campione, non ti hanno capito...

@zte_router Complimenti per aver portato a termine dlc e gioco base, rimane comunque una gran bella impresa.

Grazie Floyd ��
Grazie a voi tutti xomunque perché condividere è sempre un piacere. Una volta lo facevo con gli amici del liceo al ritrovo, ora con gli impegni familiari e vite diverse solo qui trovo persone con cui dialogare di giochi.
Consiglio a tutti di giocarlo il DLC con la rassicurazione che è fattibilissimo. Con il Nerf di radhan , praticamente ogni boss può essere letteralmente sciolto ( tranne messmer ��).
Occorre respeccare, trovare l'arma giusta, senza impazzire dietro 30 tentativi a boss, cosa che ho letto ed è palesemente falsa.
Non è nemmeno difficile trovarla perché esempio contro vayle conviene usare un arma che ha scritto proprio nel suo nome la sua utilità ��

Se proprio si vuole una Easy mode la si trova nello scudo pesante ( impronta), come in dark souls la si trovava nell'armatura di Havel ( ancora ricordo manus, boss stupendo, che non riusciva a buttarmi giù).
Mai avuto necessità di evocare lacrima riflessa, non sono un fenomeno quindi se ci sono riuscito io lo può fare chiunque.

futu|2e
15-09-2024, 17:31
Povero un cavolo, andava nerfato peccato che sono arrivati con mesi di ritardo.

ulukaii
21-09-2024, 08:31
Coming Soon... DARK ELDERING (https://www.youtube.com/watch?v=F2sueQFWp1I) :read:

Nel caso vi foste persi il primo episodio... ELDERING (https://www.youtube.com/watch?v=xj-MRvcXHgw)

ulukaii
02-10-2024, 12:42
Patch 1.15 > changelog (https://en.bandainamcoent.eu/elden-ring/news/elden-ring-patch-notes-version-115)

Si tratta di bug-fix, non son state apportate modifiche ad armi, equip o altro.

rampo83
08-10-2024, 11:29
Domanda a cui non ho trovato una risposta sul webbe e di cui dovrei vergognarmi dopo tipo 200 e passa ore di Elden Ring, ma: le statistiche difensive di uno scudo si applicano solo quando è in uso (inteso: lo scudo è attivo nella mano sx) o valgono sempre?

Messa in un altro modo: se nella mano sinistra equipaggio sia un'arma che uno scudo, il boost alla difesa dello scudo vale anche quando sto impugnando l'arma e non lo scudo?

Grazie :D

Therinai
08-10-2024, 11:51
Domanda a cui non ho trovato una risposta sul webbe e di cui dovrei vergognarmi dopo tipo 200 e passa ore di Elden Ring, ma: le statistiche difensive di uno scudo si applicano solo quando è in uso (inteso: lo scudo è attivo nella mano sx) o valgono sempre?

Messa in un altro modo: se nella mano sinistra equipaggio sia un'arma che uno scudo, il boost alla difesa dello scudo vale anche quando sto impugnando l'arma e non lo scudo?

Grazie :DLe stat dello scudo hanno effetto solo quando pari con lo scudo!!!12!

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

andry18
08-10-2024, 12:17
Sarebbe troppo bello il contrario

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

rampo83
08-10-2024, 12:46
Le stat dello scudo hanno effetto solo quando pari con lo scudo!!!12!

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Grazie, dopotutto è come immaginavo

Sarebbe troppo bello il contrario

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

Vero, anche se ci sarebbe comunque da equipaggiarlo, con relativo peso. Alla fine se non metti punti su Tempra non puoi portare praticamente nulla...

ulukaii
17-10-2024, 11:49
Patch 1.16 >
Bug Fixes
- Fixed an issue where temporary boosts to player stats would remain even after closing and restarting the game.
- Several other bug fixes.

Fishman1982
23-10-2024, 13:25
Salve,
ho da poco cominciato a giocare a Elden Ring su Rog Ally.
Qualcuno mi sa suggerire come configurare i tasti?
Ad esempio, come si evoca il cavallo?

cronos1990
26-10-2024, 21:35
Volevo finire anche il DLC prima di postarla, ma va bo: https://youtube.com/playlist?list=PLoUl9v-u79hturxZ50JVf3F_li4KCMSMG&si=gkWhIQlPv3VZ2D8c

Non riesco a riordinare i video, perchè banalmente il servizio di youtube fa schifo :fagiano: Fortunatamente li ho numerati.
Finito col DLC al 70% ho chiuso con Elden Ring e i Souls.

Therinai
27-10-2024, 08:03
Volevo finire anche il DLC prima di postarla, ma va bo: https://youtube.com/playlist?list=PLoUl9v-u79hturxZ50JVf3F_li4KCMSMG&si=gkWhIQlPv3VZ2D8c

Non riesco a riordinare i video, perchè banalmente il servizio di youtube fa schifo :fagiano: Fortunatamente li ho numerati.
Finito col DLC al 70% ho chiuso con Elden Ring e i Souls.

Complimentissimi! Ma per aver chiuso con i souls più che per Malenia :D

andry18
27-10-2024, 13:54
Ther la tocca pianissimo

cronos1990
27-10-2024, 18:08
Ther la tocca pianissimoE secondo te io do peso alle parole scritte dal gatto di quel mentecatto? :asd:

andry18
27-10-2024, 18:27
E secondo te io do peso alle parole scritte dal gatto di quel mentecatto? :asd:
:asd:

alexxx19
14-11-2024, 08:31
cioè quando infine uccido con soddisfazione il bossone finale del dlc poi non succede più nulla? a parte quel misero video ricordo? che finale di minchiam

futu|2e
14-11-2024, 08:49
Benvenuto nella parte peggiore del DLC, tutto il finale messo assieme.

floyd2
14-11-2024, 12:55
cioè quando infine uccido con soddisfazione il bossone finale del dlc poi non succede più nulla? a parte quel misero video ricordo? che finale di minchiam

Prima volta eh??

aledelp
14-11-2024, 14:53
Salve ragazzi, quando il gioco è fermo al menu iniziale nessun problema, come entro in azione dopo pochi minuti il gioco mi spenge completamente il pc. Neanche premendo il pulsante del case si accende! Devo spegnere la ciabatta e riavviare. Il pc è nuovo di zecca, le temperature sono nella norma.....dove sta il problema? Grazie

rampo83
14-11-2024, 14:57
Salve ragazzi, quando il gioco è fermo al menu iniziale nessun problema, come entro in azione dopo pochi minuti il gioco mi spenge completamente il pc. Neanche premendo il pulsante del case si accende! Devo spegnere la ciabatta e riavviare. Il pc è nuovo di zecca, le temperature sono nella norma.....dove sta il problema? Grazie

Così su due piedi mi sentirei di dire che il gioco non c'entra, almeno col fatto che "non si riaccende". Ok per questioni di driver o chissà che altro problem/conflitto può essere colpa del gioco il crash di sistema, magari fino allo spegnimento. Ma spegnere il pc e poi non farlo più riaccendere, mi sembra vada oltre...

Domande di routine: con altri giochi (di pesantezza paragonabile) invece è tutto ok? Le temperature di cpu e vga durante il gioco come sono? Sembra quasi che vada in protezione l'hardware, come quanto si surriscalda troppo

alexxx19
14-11-2024, 15:25
Benvenuto nella parte peggiore del DLC, tutto il finale messo assieme.

si concordo

Prima volta eh??

esatto :O

aledelp
14-11-2024, 17:19
Così su due piedi mi sentirei di dire che il gioco non c'entra, almeno col fatto che "non si riaccende". Ok per questioni di driver o chissà che altro problem/conflitto può essere colpa del gioco il crash di sistema, magari fino allo spegnimento. Ma spegnere il pc e poi non farlo più riaccendere, mi sembra vada oltre...

Domande di routine: con altri giochi (di pesantezza paragonabile) invece è tutto ok? Le temperature di cpu e vga durante il gioco come sono? Sembra quasi che vada in protezione l'hardware, come quanto si surriscalda troppo

Grazie mille per la risposta. Con altri giochi tipo Battlefield 1, modern warfare nessun problema.cpu sta dai 50/55 e gpu 60/65 all'incirca. Può essere secondo te il problema dell'anti cheat? Nessun'altro ha avuto un problema simile?

floyd2
14-11-2024, 18:44
si concordo

esatto :O

Non ricordo un dlc di from che non fosse così. Il patito di lore ti dirà questo e quello e sicuramente avrà ragione, perchè anche in questo caso roba di lore ce ne è abbastanza, ma se ti aspetti un finale "tradizionale"....per questo ti ho chiesto se fosse la prima volta.

Ricordo ancora la fine del secondo dlc di DS3...che doveva terminare la saga dei Souls....

Mi pare più un problema di alimentazione, soprattuto legato al fatto che poi non si riaccende, a meno di staccare la ciabatta. Come se vada in protezione l'alimentatore. Io propenderei per un problema di alimentatore. Che alimentatore è? Quanti W? Quanti anni ha? Che configurazione hai?

aledelp
14-11-2024, 21:30
Non ricordo un dlc di from che non fosse così. Il patito di lore ti dirà questo e quello e sicuramente avrà ragione, perchè anche in questo caso roba di lore ce ne è abbastanza, ma se ti aspetti un finale "tradizionale"....per questo ti ho chiesto se fosse la prima volta.

Ricordo ancora la fine del secondo dlc di DS3...che doveva terminare la saga dei Souls....

Mi pare più un problema di alimentazione, soprattuto legato al fatto che poi non si riaccende, a meno di staccare la ciabatta. Come se vada in protezione l'alimentatore. Io propenderei per un problema di alimentatore. Che alimentatore è? Quanti W? Quanti anni ha? Che configurazione hai?

Asus rog Thor 850W. 4 anni
AMD 7800x3d - Asus rog X670e
Xfx 7900xtx
64 gb Corsair dominator platinum rgb
Raffreddamento custom

floyd2
15-11-2024, 09:46
Asus rog Thor 850W. 4 anni
AMD 7800x3d - Asus rog X670e
Xfx 7900xtx
64 gb Corsair dominator platinum rgb
Raffreddamento custom

Nominalmente non dovresti avere problemi con quella configurazione nè con quell'alimentatore.
Però sembra vada in protezione l'alimentatore.

Se avessi la possibilità di provarne un altro, ti toglieresti il dubbio. Non riesco a pensare ad un singolo motivo per cui dovrebbe andare in protezione l'alimentatore, causa anticheat.

aledelp
15-11-2024, 10:25
Nominalmente non dovresti avere problemi con quella configurazione nè con quell'alimentatore.
Però sembra vada in protezione l'alimentatore.

Se avessi la possibilità di provarne un altro, ti toglieresti il dubbio. Non riesco a pensare ad un singolo motivo per cui dovrebbe andare in protezione l'alimentatore, causa anticheat.

Grazie mille per la disponibilità. Ma non ti pare strano che con altri giochi anche piuttosto pesanti è tutto ok? Se fosse l'ali dovrebbe fare uguale no? Ho attivato il profilo xmp da BIOS, magari posso provare a resettare il BIOS? Inoltre la x670e ha 2 alimentazioni da 8 pin per la cpu, io ne ho attaccata solo una visto che l'altra dovrebbe essere usata nel caso di overclock o sbaglio?

rampo83
15-11-2024, 10:29
Grazie mille per la disponibilità. Ma non ti pare strano che con altri giochi anche piuttosto pesanti è tutto ok? Se fosse l'ali dovrebbe fare uguale no? Ho attivato il profilo xmp da BIOS, magari posso provare a resettare il BIOS? Inoltre la x670e ha 2 alimentazioni da 8 pin per la cpu, io ne ho attaccata solo una visto che l'altra dovrebbe essere usata nel caso di overclock o sbaglio?

Sarebbe meglio collegarli tutti. Anche io non faccio OC ma ho collegato tutto il possibile, anche perchè dovrebbe comunque migliorare la gestione dell'alimentazione soprattutto sulla scheda madre. Prova comunque a collegare all'alimentazione anche il secondo connettore

aledelp
15-11-2024, 12:10
Sarebbe meglio collegarli tutti. Anche io non faccio OC ma ho collegato tutto il possibile, anche perchè dovrebbe comunque migliorare la gestione dell'alimentazione soprattutto sulla scheda madre. Prova comunque a collegare all'alimentazione anche il secondo connettore

Ok grazie. Farò le dovute prove e vi faccio sapere.

floyd2
15-11-2024, 15:05

Sicuramente è strano. Non conosco direttamente gli altri giochi che hai indicato, nel senso che non ci gioco. Potrebbe essere anche dovuto a qualche picco di tensione improvviso che ti manda in protezione l'alimentatore, che magari ti dà questo gioco e non altri.
Ripeto, è strano, ma mi sembra proprio il classico caso di alimentatore in protezione.
Non è un problema di secondo connettore per la cpu. Quello non serve a nulla, se non fai oc pesante e con quella cpu direi che non è il caso. Poi montalo pure se vuoi toglierti il dubbio, non succede nulla.

aledelp
17-11-2024, 17:47
Sicuramente è strano. Non conosco direttamente gli altri giochi che hai indicato, nel senso che non ci gioco. Potrebbe essere anche dovuto a qualche picco di tensione improvviso che ti manda in protezione l'alimentatore, che magari ti dà questo gioco e non altri.
Ripeto, è strano, ma mi sembra proprio il classico caso di alimentatore in protezione.
Non è un problema di secondo connettore per la cpu. Quello non serve a nulla, se non fai oc pesante e con quella cpu direi che non è il caso. Poi montalo pure se vuoi toglierti il dubbio, non succede nulla.

Salve ragazzi sto diventando matto! Il problema si è verificato anche con gli altri giochi. Oltre al problema dello spegnimento ho avuto 3/4 casi in cui le ventole della scheda video andavano al massimo, schermo nero e ho dovuto spegnere dal tasto del case! Ho provato ogni singola ram, a volte andava, a volte si piantava! Stamani con 3 ram provate singolarmente andava, con una no. Poi ho provato da sola quella che sembrava fallata ed invece andava anche con quella. Oggi pomeriggio ho ritestato ogni singolo banco e mi si è bloccato il pc ogni volta! Chiaramente con il gioco attivo altrimenti funziona tutto ok. Le temperature sono ok, circa 55/60 la cpu con picchi di 70 ma rari e 65/70 la gpu. A parte i casi riguardo la scheda video con ventole che giravano al massimo il problema è sempre stato lo spegnimento istantaneo del pc con conseguente non riaccensione dal tasto del caso ma solo dopo aver staccato la ciabatta. Quali potrebbero essere le cause per cui un alimentatore va in protezione? Cmq ho ordinato un nuovo alimentatore, ero tentato di cambiare anche le ram ma non credo siano tutte e 4 fallate. Voi che dite? Grazie per la disponibilità

mas201
01-03-2025, 08:38
Ciao, premesso che ho giocaro questo gioco su xbox x , stavo pensando al dlc , ma non l'ho acquistato ancora perché arrivai al livello circa 280 . Finendolo per 3 volte credo .
Con quel livello risulta comunque giocabile ?
C'è qualcuno di voi che ha giocato al dlc con livello simile ?
Premesso che non sono un campione di combattimento ( vedi quello con la donna magica verso il finale che ora neanche il nome ricordo , che per batteria dovetti affrontarla in 3.

Comunque; cosa consigliate per giocarlo al meglio ( da capo no,!
Ahha
E quanto dura il dlc ? Più o meno la metà del gioco ?
Grazie. Ciao.

bonusax
01-03-2025, 17:35
Ciao, premesso che ho giocaro questo gioco su xbox x , stavo pensando al dlc , ma non l'ho acquistato ancora perché arrivai al livello circa 280 . Finendolo per 3 volte credo .
Con quel livello risulta comunque giocabile ?
C'è qualcuno di voi che ha giocato al dlc con livello simile ?
Premesso che non sono un campione di combattimento ( vedi quello con la donna magica verso il finale che ora neanche il nome ricordo , che per batteria dovetti affrontarla in 3.

Comunque; cosa consigliate per giocarlo al meglio ( da capo no,!
Ahha
E quanto dura il dlc ? Più o meno la metà del gioco ?
Grazie. Ciao.
Nel dlc il livello conta poco, per me ottimale è 160/170 e livelli li, ma alla fine ciò che conta sono le benedizioni che trovi esplorando la nuova mappa, senza le quali prendi danni molto alti e ne fai pochi.
Diciamo che 280 è un livello da ng+, per cui sarai sicuramente più forte con il tuo pg, ma ciò che conta è la costruzione della "build" . Nel dlc devi badare ai vari talismani, debolezze dei nemici e anche le nuove armature hanno dei valori passivi che possono aiutare a rendere il personaggio più forte.

Per essere sicuri ci andrei al 400 però:Prrr:

mas201
01-03-2025, 17:54

Ok ci penso, il motivo per la run 3 che mi fece raggiungere il livello così alto è stato per colpa di mogh
Io non sono bravissimo a giocare e era l'unico boss che non riuscivo a battere .

Non so nemmeno se l'ho battuto .

Comunque ho letto che per il dlc chi devi battere ?
Proprio lui...
Beh vorrà dire che se prendo il dlc ci provo .

Ci stavo pensando perché mi xhiedevo se dopo anni sarei riuscito a rientrare nel mondo .
Detto questo elden ring per me è stato uno dei giochi più belli.
Ora ci penso.
Grazie.

Therinai
01-03-2025, 19:18

Ok ci penso, il motivo per la run 3 che mi fece raggiungere il livello così alto è stato per colpa di mogh
Io non sono bravissimo a giocare e era l'unico boss che non riuscivo a battere .

Proprio lui...

Ci stavo pensando perché mi xhiedevo se dopo anni sarei riuscito a rientrare nel mondo .
Ora ci penso.
Grazie.

Io Mohg l'ho fatto first try in 5 secondi :D

mas201
01-03-2025, 19:23
E sarai stato un maghetto fortunato .
Con lo spadone non penso lo fai così in fretta

mas201
01-03-2025, 19:29

Proprio lui...

Ora ci penso.
Grazie.

Dimenticavo una cosa i.portante a parte il livello sarei ng3+

bonusax
01-03-2025, 19:43
Dimenticavo una cosa i.portante a parte il livello sarei ng3+

Ahhhhh okk, allora c'è da sudare parecchio, parecchio, nel dlc. :cool:

mas201
01-03-2025, 20:27
Ahhhhh okk, allora c'è da sudare parecchio, parecchio, nel dlc. :cool:

Scherzavi oppure lo pensi davvero ? Perché io esitavo principalmente perché pensavo che avendo un livello alto possa essere troppo facile ...

mas201
02-03-2025, 00:30
Ciao, allora il dlc non l'ho preso ancora volevo capire come avevo lasciato la partita, no. Ricordo più nulla di questo gioco , vi chiedo la cortesia di aiutarmi a capire la cosa più importante , mi ritrovo tutti i portali sbloccati , più o meno , come posso capire a che punto avevo lasciato questa trama principale ? O se l'avevo appena finito e navigavo a ca...?
Io vorrei capire a che punto ero di questa run ma immagino che sia difficile da capire dopo tanto tempo ..
Consigli?

Per esempio n9n sono più dove si trova mogh
N9n lo trovo nella mappa .
Da quale portale si ouo raggiungere?
Comunque l'avevo lasciato a livello 267 dopo 349 ore

mas201
02-03-2025, 01:00
Ok ho seguito le frecce gialle dunque ero arrivato alla capitale .

Mi resto solo capire come arrivare a mogh .
Lasciamo stare la missione per arrivarci dovrei averla fatta , ma dopo che ci sei arrivato c9me fai a tornare in quella zona ?
Grazie.

mas201
02-03-2025, 07:52
Medaglione per mogh

floyd2
02-03-2025, 12:41
Ok ho seguito le frecce gialle dunque ero arrivato alla capitale .

Mi resto solo capire come arrivare a mogh .
Lasciamo stare la missione per arrivarci dovrei averla fatta , ma dopo che ci sei arrivato c9me fai a tornare in quella zona ?
Grazie.

Mogh ha la sua mappa a parte, mi pare la puoi visualizzare cliccando su R3 da controller. Insomma, il tasto che hai per cambiare il livello della mappa.

Per il DLC è fondamentale aver battutto quel boss.

Potresti anche vedere se hai la sua rimembranza (se non la hai già consumata).

mas201
02-03-2025, 19:52
Giusto ! È vero poi controllo

mas201
10-03-2025, 00:01
Il medaglione di mogh non l'ho trovato, sono a laynell la capitale ,c'è un sistema per raggiungere quel luogo senza fare tutta la quest,?

floyd2
10-03-2025, 08:28
Il medaglione di mogh non l'ho trovato, sono a laynell la capitale ,c'è un sistema per raggiungere quel luogo senza fare tutta la quest,?

Il medaglione di Mogh è una cosa diversa. Devi controllare se hai la rimembranza di Mogh (la sua anima) per capire se lo hai battutto. O più banalmente guarda se hai sbloccato il suo falò dalla mappa.

Ma a questo punto immagino che tu non lo abbia.

Ora è passato troppo tempo e non ricordo i dettagli, ma per arrivare al palazzo di Mogh dovrebbero esserci due strade:

1) la famosa quest, che ti da accesso al luogo
2) dovrebbe esserci un teletrasporto a nord della capitale (campi innevati forse?). Ti dovrebbe teletrasportare lì. Ma non so essere più preciso, è già tanto che mi ricordi la cosa. In caso una rapida ricerca su google ti può aiutare.

futu|2e
10-03-2025, 08:59
Il teletrasporto è nella zona ovest innevata, quindi verso l'endgame.
Per anticipare conviene portare a termine la quest di varrè.

mas201
15-03-2025, 16:10
Ciao , ma elden ring niaghreign è un dlc vero ?
Non è un gioco da fare da 0?

Non ho capito da quello che ho letto.
Grazie

jepessen
16-03-2025, 10:02
Ciao , ma elden ring niaghreign è un dlc vero ?
Non è un gioco da fare da 0?

Non ho capito da quello che ho letto.
Grazie

No, e' un gioco a parte in cui si gioca prevalentemente in cooperativa. Stessa ambientazione, ma il tipo di gioco e' diverso.

A me non ispira, sinceramente mi pare un riciclo di assets, oltre al fatto che non mi piace il gioco online.

mas201
17-03-2025, 18:47
A ecco , no i giochi i. Cooperativa non mi piacciono io evocavo solo se il boss era impossibile.
Grazie.