View Full Version : [Thread Ufficiale] Elden Ring (PC)
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
jack_the_kayman
25-02-2022, 08:57
Io faccio 60fps in 5K se ti può essere di conforto. :D
Più di 60fps non puoi fare perché il gioco è lockato appunto a 60. In 4K per dire la 3080 lavorava con una media tra il 60 e il 90% Max. Quindi tranquillo che per giocare basta anche molto meno. Il problema come riportato prima dopo e durante un po’ ovunque sono i fenomeni di stuttering.
Il gioco ti confermo che non supporta i 21:9. Occorrerà attendere un fix o una mod.
immagino che non supporti nemmeno i 32:9 :doh:
:asd:
Anche io interessato a consigli su quale classe iniziare, tenendo presente che non ho mai giocato un Souls. Preferisco la spada alle magie. Please una classe easy (easy e elden ring sulla stessa frase :muro: ) secondo voi?
A me sembra che ottimizzazione zero
Mah
Ed hanno dato tutti 10
fraussantin
25-02-2022, 09:12
sul confessor avevo letto questo:
e sull'astrologo questo:
me le devo ancora studiare, ho letto giusto qualche post su reddit in cui parlavamo brevemente delle classi, ma non ho ancora approfondito e deciso per bene, voi con cosa iniziate? io sono praticamente "vergine" dei souls ho giusto una 20ina di ore a ds1, qualche prova a bloodborne sulla ps4 di un mio amico e ho giochicchiato sekiro ma senza profitto :asd:
però elden ring mi ha subito interessato per via del'lopen world e dei rimandi (non so quanto pertinenti e profondi) a breath of the wild che è uno dei miei giochi preferiti, spero di non scoraggiarmi e di riuscire a godermelo :DL'astrologo è il più semplice da usare , questo è sicuro . Soprattutto contro i boss se stai lontano eviti già troppi problemi . Demons con il nobile era Easy
Però perdi divertimento.
Mi sarebbe piaciuta una classe mista , ma l'unica che c'è è troppo ridicola ( prigioniero) con quello stocco non si può vedere.
Spero di poter comprare presto mazza e incantesimi per il mio guerriero
cronos1990
25-02-2022, 09:20
sul confessor avevo letto questo:
e sull'astrologo questo:
me le devo ancora studiare, ho letto giusto qualche post su reddit in cui parlavamo brevemente delle classi, ma non ho ancora approfondito e deciso per bene, voi con cosa iniziate? io sono praticamente "vergine" dei souls ho giusto una 20ina di ore a ds1, qualche prova a bloodborne sulla ps4 di un mio amico e ho giochicchiato sekiro ma senza profitto :asd:
però elden ring mi ha subito interessato per via del'lopen world e dei rimandi (non so quanto pertinenti e profondi) a breath of the wild che è uno dei miei giochi preferiti, spero di non scoraggiarmi e di riuscire a godermelo :DDal quote che hai fatto sulle classi noto con piacere che hai seguito alla lettera il mio consiglio di leggere la prima pagina :asd:
Come sempre si lavora per la gloria :sob: :sob: :sob:
DJurassic
25-02-2022, 09:21
immagino che non supporti nemmeno i 32:9 :doh:
Eh no e non aspettarti nulla da From Soft. Il fix quando arriverà sarà creato da qualche modder.
Argenti|
25-02-2022, 10:09
Vabbè dai voti si evince che sarà GOTY
jack_the_kayman
25-02-2022, 10:21
Dal quote che hai fatto sulle classi noto con piacere che hai seguito alla lettera il mio consiglio di leggere la prima pagina :asd:
Come sempre si lavora per la gloria :sob: :sob: :sob:
sì l'ho letto e sei stato bravissimo!! :D
ma rispondevo a fraussantin per giustificare la mia decisione sull'astrologo in riportando il post che avevo letto.
oh cronos me stai a blastà da stamattina alle 7 :asd:
Eh no e non aspettarti nulla da From Soft. Il fix quando arriverà sarà creato da qualche modder.
però che cazz sekiro li supportava quasi a pieno (anche se ho dovuto armeggiare con l'editor esadecimale per togliere le bande nere) ed anche dark souls remastered li supporta nativamente.
cronos1990
25-02-2022, 10:28
oh cronos me stai a blastà da stamattina alle 7 :asd:8:12 :O
Il giorno del lancio è una faticaccia :fagiano:
jack_the_kayman
25-02-2022, 10:30
8:12 :O
Il giorno del lancio è una faticaccia :fagiano:
ogni sera ti voglio con me su discord, sappilo :asd:
comunque quando mi decidero sara un astrologo mago
nickname88
25-02-2022, 10:41
Mah
Ed hanno dato tutti 10Alla massa non interessa la fluidità nel gioco.
Basta che sia appena giocabile e gli va bene.
cronos1990
25-02-2022, 10:42
ogni sera ti voglio con me su discord, sappilo :asd:Il mio Discord è sempre attivo :O
Certo, mentre giocherò a Elden Ring non prometto risposte immediate :D
Oddio, forse i primi giorni c'è la possibilità di una mia presenza discreta, metterò più volte in pausa la partita per prendere appunti, fare screenshot e aggiungere informazioni alla prima pagina :fagiano:
jack_the_kayman
25-02-2022, 10:45
Sicuramente mi servirà qualcuno da evocare :asd:
DJurassic
25-02-2022, 10:46
FIX 21:9 + FOV :read:
Installate questa app e selezionate Elden Ring dalla lista dei giochi a sx. Potete modificare anche il FOV e il Frametime.
https://www.flawlesswidescreen.org/
***Update: Il sistema EAC del gioco (Easy-Anticheat) impedisce all'app di applicare i cambiamenti. L'unico modo per farlo funzionare è utilizzare il "fixed" EXE. Che noia. :mbe:
Alla massa non interessa la fluidità nel gioco.
Basta che sia appena giocabile e gli va bene.
Appena, stuttering a parte a me gira meglio di Gow e Valhalla per dire :muro:
Installate questa app e selezionate Elden Ring dalla lista dei giochi a sx. Potete modificare anche il FOV e il Frametime.
Imbarazzante come i modder riescano in mezza giornata ad implementare questa cosa e invece i programmatori di From non ci pensino nemmeno.
Però sta storia che se lo fa From Software "va bene" e passi sempre come "e beh ma si sa che programmano col :ciapet: " però gli diamo 10 e lode comunque, a mio parere ha scocciato per non dirla alla francese.
taleboldi
25-02-2022, 10:54
Certo che far uscire un game nel 2022 senza il supporto ai monitor wide :doh:
DJurassic
25-02-2022, 10:56
Imbarazzante come i modder riescano in mezza giornata ad implementare questa cosa e invece i programmatori di From non ci pensino nemmeno.
Però sta storia che se lo fa From Software "va bene" e passi sempre come "e beh ma si sa che programmano col :ciapet: " però gli diamo 10 e lode comunque, a mio parere ha scocciato per non dirla alla francese.
Certo che far uscire un game nel 2022 senza il supporto ai monitor wide :doh:
Purtroppo vi devo dare una brutta notizia. Il sistema Anticheat di Elden Ring impedisce all'app di effettuare i fix, motivo per il quale tocca utilizzare l'exe alternativo (che credo sappiate a cosa si riferisce).
Maledetti. :muro:
Andy1111
25-02-2022, 10:57
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Io st@ ancora a scaricare :muro: :muro: :muro:
due giorni che la linea va da schifo e poco tempo per lavoro, almeno mi strafogo coi ravioli e domenica ravioli incaciati :Prrr:
jack_the_kayman
25-02-2022, 11:01
Il mio Discord è sempre attivo :O
Certo, mentre giocherò a Elden Ring non prometto risposte immediate :D
Oddio, forse i primi giorni c'è la possibilità di una mia presenza discreta, metterò più volte in pausa la partita per prendere appunti, fare screenshot e aggiungere informazioni alla prima pagina :fagiano:
immagino cronos che lascia messaggi nelle macchie di sangue con cazziate perchè quella cosa era già stata detta in prima pagina :asd:
Purtroppo vi devo dare una brutta notizia. Il sistema Anticheat di Elden Ring impedisce all'app di effettuare i fix, motivo per il quale tocca utilizzare l'exe alternativo (che credo sappiate a cosa si riferisce).
Maledetti. :muro:
ma che cazz, scandalosa questa cosa porca miseria, come si fa nel 2022 a non supportare nativamente i monitor ultra wide?!
DJurassic
25-02-2022, 11:03
Per fixare lo stuttering potete provare questo, sembra funzionare per alcuni:
https://i.imgur.com/wm4y2GU.jpeg
jack_the_kayman
25-02-2022, 11:11
comunque leggo di un tipo su reddit che dice che non appena avviato il gioco lo vedeva a 32:9 bene (anche se con interfaccia al centro e una vignettatura evidente), ma dopo pochi minuti, gli sono apparse le barre nere ai lati come se il supporto fosse presente, ma levato appositamente boh
la cosa bella è che nella promozione del gioco molti filmati erano chiaramente in ultra wide eh
https://i.imgur.com/Pv210UN.jpeg
spakkiuso
25-02-2022, 11:13
Certo chee 'sto gioco è stato pensato solo per console....
Su PC non c'è modo di assegnare i tasti in modo normale! Ad esempio la mappa si può aprire solo se hai un controller????:muro:
Scusata potreste aiutarmi a capire come potrei rosolvere un calo di framerate su elden ring, vi ho allegato il mio pc, cosa potrei modificare , adesso ho tutto al massimo ma ogni tanto mi va un po a scatti
cpu intel i 5
mb 1200 asus tuf B 460.pro gaming
svga powercolor rx 6800 fighter oc 16 gb
ssd 512 gb adata gammix s 11 pro
cronos1990
25-02-2022, 11:39
Scusata potreste aiutarmi a capire come potrei rosolvere un calo di framerate, vi ho allegato il mio pc, cosa potrei modificare , adesso ho tutto al massimo ma ogni tanto mi va un po a scattiDove hai messo la configurazione del PC? :confused:
Comunque, in linea di massima dovrebbe NON essere un tuo problema. Recensioni, test e prime esperienze sembrano confermare che il gioco soffre di stuttering e cali di FPS evidenti. Cose per le quali si dovrà attendere i fix da parte di From Software.
Tra qualche ora potrò verificare di persona :fagiano:
spakkiuso
25-02-2022, 11:44
Dove hai messo la configurazione del PC? :confused:
Comunque, in linea di massima dovrebbe NON essere un tuo problema. Recensioni, test e prime esperienze sembrano confermare che il gioco soffre di stuttering e cali di FPS evidenti. Cose per le quali si dovrà attendere i fix da parte di From Software.
Tra qualche ora potrò verificare di persona :fagiano:
Confermo stuttering e cali di FPS. Non si può sbloccare oltre i 60 FPS.
P.S. Mi sapete aiutare sul discorso dei comandi? Ci sono delle funzioni che sembra siano accessibili solo se hai il controller. Mi sembra assurdo visto che con mouse e pc hai mille mila pulsanti in più rispetto al controller :mc:
10/10 per un gioco che stuttera su configurazioni ben superiori a quelle consigliate..se le testate specializzate facessero davvero le recensioni e non inseguissero solo l'hype
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
Argenti|
25-02-2022, 12:14
Scusate eh ma sto sito (https://howlongtobeat.com/game?id=68151)come li fa i calcoli?
Ma se uno come Pregianza che va a razzo ci ha messo quasi 80 ore senza lontanamente fare tutto come è possibile che questi ti mettono
87 ore maiin+extra.
Aligi parla di oltre le 200 ore se vuoi fare tutto.
DJurassic
25-02-2022, 12:15
10/10 per un gioco che stuttera su configurazioni ben superiori a quelle consigliate..se le testate specializzate facessero davvero le recensioni e non inseguissero solo l'hype
Hai provato il fix che ho postato qui sopra?
yume the ronin
25-02-2022, 12:27
***Update: Il sistema EAC del gioco (Easy-Anticheat) impedisce all'app di applicare i cambiamenti. L'unico modo per farlo funzionare è utilizzare il "fixed" EXE. Che noia. :mbe:
si che son tardo eh, ma io non mica capito come applicare il fix, mi dice sempre che c'è l'anticheat attivo e di sukare :asd:
edit
ah no, eheh, si son tardo, c'era un flag da spuntare che non vedevo :D
spakkiuso
25-02-2022, 12:36
Confermo stuttering e cali di FPS. Non si può sbloccare oltre i 60 FPS.
P.S. Mi sapete aiutare sul discorso dei comandi? Ci sono delle funzioni che sembra siano accessibili solo se hai il controller. Mi sembra assurdo visto che con mouse e pc hai mille mila pulsanti in più rispetto al controller :mc:
Qualcuno mi sa dire come si apre la mappa giocando con mouse e tastiera?:muro:
taleboldi
25-02-2022, 12:38
Su PC non c'è modo di assegnare i tasti in modo normale! Ad esempio la mappa si può aprire solo se hai un controller????:muro:
Pure ????
macheccccccazzzzzzzzzzzzzzzzz
DJurassic
25-02-2022, 12:49
si che son tardo eh, ma io non mica capito come applicare il fix, mi dice sempre che c'è l'anticheat attivo e di sukare :asd:
edit
ah no, eheh, si son tardo, c'era un flag da spuntare che non vedevo :D
Leggi tutto. Non funziona se non usi un "exe alternativo", l'anticheat ne impedisce il funzionamento.
sì, ma che palle, se lo voglio sul widescreen non ho modo di selezionare che il gioco venga avviato sul secondo schermo, e se lo sposto durante il lavori non risponde piu' ai comandi e lo devo far crashare
che 2 ballons...
tra l'altro ho sbindato il tasto win della tastiera via firmware, e non poz manc far win+p
vabè, provo ad avviarlo con il widescreen fix
29Leonardo
25-02-2022, 12:57
Scusate eh ma sto sito (https://howlongtobeat.com/game?id=68151)come li fa i calcoli?
Ma se uno come Pregianza che va a razzo ci ha messo quasi 80 ore senza lontanamente fare tutto come è possibile che questi ti mettono
87 ore maiin+extra.
Aligi parla di oltre le 200 ore se vuoi fare tutto.
Quel sito si basa sul feedback degli utenti facendo una media tra di essi, attualmente il gioco è uscito da poco quindi capirai bene che non sia possibile avere una stima rilevante.
ma che cazz, scandalosa questa cosa porca miseria, come si fa nel 2022 a non supportare nativamente i monitor ultra wide?!
steam survey, 1% dell'utenza usa l'uw. A parte questo i giochi sono pensati per le consolle (fhd) e successivamente adattati per pc, sta alla SH decidere se fare le cose come si deve o meno-
Ps ma possibile che si è passati dai requisiti hardware di DS3 che girava pure sul tostapane a sto macigno?
nooooooooooooo
vabè... se metto 3440x1440p mi tornano le bande nere
flawlesswidescreen può solo stretchare il fhd?
jack_the_kayman
25-02-2022, 13:02
nooooooooooooo
ma che palle però, ma spero che lo fixino a breve con una patch, dai non si può :muro:
Windtears
25-02-2022, 13:07
Mah
Ed hanno dato tutti 10
capisco la delusione, ma se il "gioco" quando lo "giochi" è stellare il lato tecnico per quanto faccia infuriare non può essere prevalente... meglio un 10 a questo che ad una tech demo per il raytracing no?
Spider-Mans
25-02-2022, 13:27
Provato per circa 1 ora Elden Ring. Di stuttering io devo dire che ne ho pochissimo almeno fin dove sono arrivato ora, praticamente all'ingresso dell'open world vero e proprio. Tirato in 4K con tutto al massimo non si schioda dai 60 con la 3080 che lavora al 90% max. Volendo c'è ancora parecchio margine se le cose resteranno così andando avanti. Per ora il gioco usa max 7GB di VRAM ma ben 14GB di Ram di sistema (allocata credo).
Credo che ogni area andrà però valutata singolarmente perchè le prestazioni potrebbero cambiare radicalmente a seconda dello scenario.
Il pad PS5 funziona ma la configurazione dei tasti resta quella Xbox e la vibrazione non funziona. :rolleyes:
Ad ogni modo non male come D1 :asd:
https://i.ibb.co/ts4Q3Jd/Cyberpunk2077-2022-02-17-01-49-04-651.jpg
lo strutto :asd: è solo in open world che dovresti averlo... non nei dungeon o ambienti chiusi
cmq 700k e oltre... ha frantumato tutti i recrod dei souls game mi pare xD (non ricordo sekiro ma sekiro non è un soul :ciapet: )
detto questo la regola di NON comprare MAI al dayone resta la scelta migliore
Spider-Mans
25-02-2022, 13:30
Certo chee 'sto gioco è stato pensato solo per console....
fixed: per pad
giocare un soul game con mouse e tastiera ? vade retro :p
DJurassic
25-02-2022, 13:55
nooooooooooooo
Se usi flawlesswidescreen hai esattamente l'immagine a tutto schermo senza bande nere con l'esatto aspect ratio del tuo monitor.
Il problema è che devi usare il crack al posto dell'exe originale o non funziona. E questo potrebbe comportare il ban se giochi online.
ma che palle però, ma spero che lo fixino a breve con una patch, dai non si può :muro:
Non fixeranno mai. Lo hanno già confermato che la loro è una precisa scelta nel mantenere i 16:9 indipendentemente da tutto il resto.
Aggiungerei mortacci loro :asd:
Se usi flawlesswidescreen hai esattamente l'immagine a tutto schermo senza bande nere con l'esatto aspect ratio del tuo monitor.
Il problema è che devi usare il crack al posto dell'exe originale o non funziona. E questo potrebbe comportare il ban se giochi online.
Non fixeranno mai. Lo hanno già confermato che la loro è una precisa scelta nel mantenere i 16:9 indipendentemente da tutto il resto.
Aggiungerei mortacci loro :asd:
eh me lo giocherò sul tv in 4k, camma fa...
Ragazzi basta provare un secondo
La mappa si apre con G
E nelle impostazioni c'è una modalità per selezionare le icone desiderate, basta mettere quelle PC e voilà,ti mostra sempre i testi della tastiera invece che nel pad :rolleyes:
jack_the_kayman
25-02-2022, 14:10
https://en.bandainamcoent.eu/elden-ring/news/message-about-some-performance-issues-elden-ring
Dicono che stanno lavorando a tutti i problemi che stanno venendo fuori
Darkless
25-02-2022, 14:14
https://en.bandainamcoent.eu/elden-ring/news/message-about-some-performance-issues-elden-ring
Dicono che stanno lavorando a tutti i problemi che stanno venendo fuori
Anche Putin diceva che non avrebbe invaso l'Ucraina.
jack_the_kayman
25-02-2022, 14:19
Anche Putin diceva che non avrebbe invaso l'Ucraina.
Secondo me ha usato qualche negazione in più :asd:
Mah, tecnicamente è imbarazzante, la grafica sembra di un gioco del 1998, ho stuttering in open world pauroso, con CPU al 15% e GPU al 40% :rolleyes: .
Poi non capisco a cosa servono quei messaggi brevissimi e apparentemente senza senso che leggo per terra ogni tre per due.
Ah, non funziona neanche il pad della xbox (problema riscontrato da molti) e mi tocca giocarlo con la tastiera.
Aspetta però, ho un vecchio pad della ps4 wireless, posso collegarlo al PC col cavo? Perchè ho provato e non funziona? Devo scaricare dei driver?
Mah, tecnicamente è imbarazzante, la grafica sembra di un gioco del 1998, ho stuttering in open world pauroso, con CPU al 15% e GPU al 40% :rolleyes: .
Poi non capisco a cosa servono quei messaggi brevissimi e apparentemente senza senso che leggo per terra ogni tre per due.
Ah, non funziona neanche il pad della xbox (problema riscontrato da molti) e mi tocca giocarlo con la tastiera.
Aspetta però, ho un vecchio pad della ps4 wireless, posso collegarlo al PC col cavo? Perchè ho provato e non funziona? Devo scaricare dei driver?
io ho il pad della 360 wireless e va benissimo
spe che provo con il ds4 in blututte
edit: perfetto, manco ho dovuto aprire ds4 windows
Avevo quello della xbox one, mo provo quello della 360
Spider-Mans
25-02-2022, 14:57
per un veloce confronto
Sekiro e Demon Soul 3 avevano sfiorato i 130k (124k sekiro..ds3 129k) utenti contemporanei su steam al dayone
qui con Elden Ring siamo a quasi 800k utenti contemporanei su steam
ha fatto il botto
Niente, non mi funziona neanche quello della xbox360....ma come cavolo è ??
io ho il pad della 360 wireless e va benissimo
spe che provo con il ds4 in blututte
edit: perfetto, manco ho dovuto aprire ds4 windows
Ma tu il gioco ce l'hai installato nella cartella di default di steam su C:, oppure su un altro SSD?
Perchè ho letto in giro che ad alcuni ha funzionato rimettendo il gioco nella cartella di default....ora l'disinstallato e lo riscarico, lo stuttering da me è molto fastidioso ed il gsynch non funziona. E`ovviamente un porting mal fatto da console.
Argenti|
25-02-2022, 15:19
l'Anti aliasing è agghiacciante :asd:
Come previsto non c'è la possibilità di "spuntare"via l'elmo cosi da vedere meglio il frutto del nostro faticoso lavoro su l'editor.
E oltretutto nel creator i capelli so fichissimi, in game sono orripilanti sembra che siano renderizzati a bassa res e senza AA
Teribbile!!!
Qualcuno di voi è riuscito a
sconfiggere il primo boss nella cappella iniziale?
Ma tu il gioco ce l'hai installato nella cartella di default di steam su C:, oppure su un altro SSD?
Perchè ho letto in giro che ad alcuni ha funzionato rimettendo il gioco nella cartella di default....ora l'disinstallato e lo riscarico, lo stuttering da me è molto fastidioso ed il gsynch non funziona. E`ovviamente un porting mal fatto da console.
stuttering a manetta
ho messo il gioco su un disco meccanico
comunque pensavo di averle viste tutte nella vita... ma una capra che rotola e fa la schivata... mai...
stuttering a manetta
comunque pensavo di averle viste tutte nella vita... ma una capra che rotola e fa la schivata... mai...
Vista :asd:
Comunque confermo qualche rallentamento, rimane comunque giocabile, però per 50 euro al day1 girano le balle.
stuttering a manetta
Ah sì ho riso mezz'ora :D
Che mangiano ste capre li??
Darkless
25-02-2022, 16:05
Anche tu te le cerchi però. Già è zoppo in aprtenza, così gli tiri na legnata alla gamba sana.
Anche tu te le cerchi però. Già è zoppo in aprtenza, così gli tiri na legnata alla gamba sana.
in verità il gioco va liscio, va benissimo pure su un dispositivo usb 1.0, le stutterate sono improvvise
prima mentre giocavo col pad della ps4 mi ha inziato a stutterare, pensavo fosse il gioco ma in verità in quel momento di era disconneso il pad del 360
non sono poi vere e proprie stutterate, sono degli slowdown, secondo me c'entra l'ottimizzazione e la comunicazione con cpu e gpu, come se ci fosse tipo un drop di utilizzo
comunque Zelda avrebbe dovuto insegnare qualcosa a from, quando attacchi un soldato, specialmente quando grida, tutti gli altri dovrebbero accorrere.. ognuno di questo restava fermo nella sua posizione :asd:
micencronin
25-02-2022, 16:42
Niente, non mi funziona neanche quello della xbox360....ma come cavolo è ??Devi scollegare qualsiasi altro dispositivo che non sia tastiera e mouse.
Lascia attaccato solo il pad.
Devi scollegare qualsiasi altro dispositivo che non sia tastiera e mouse.
Lascia attaccato solo il pad.
ah oh, ho l'hotas x56 attaccato, mo provo
Allora grazie per i consigli, metteteli in prima!
- SE NON FUNZIONA IL PAD STACCATTE TUTTE LE PERIFERICHE USB/DI INPUT, TRANNE MOUSE E TASTIERA (a me ha funzionato, ora il pad va)
- PER LO STUTTERING UTILIZZATE IL TIP MESSO DA DJURASSIC, CAMBIANDO QUEL VALORE DAI DRIVER NVIDIA, STUTTER QUASI ANNULLATO, CMQ MOLTO MA MOLTO MEGLIO (il gsynch secondo me cmq non funziona).
Scusate il maiuscolo, ma penso siano 2 consigli fondamentali.
DJurassic
25-02-2022, 16:59
comunque Zelda avrebbe dovuto insegnare qualcosa a from, quando attacchi un soldato, specialmente quando grida, tutti gli altri dovrebbero accorrere.. ognuno di questo restava fermo nella sua posizione :asd:
Ma menomale :asd:
nickname88
25-02-2022, 16:59
In realtà sembra giri male anche su console, i 60fps difficilmente sono stabili nonostante i 1620p :asd: su PS5.
Darkless
25-02-2022, 17:00
in verità il gioco va liscio, va benissimo pure su un dispositivo usb 1.0, le stutterate sono improvvise
prima mentre giocavo col pad della ps4 mi ha inziato a stutterare, pensavo fosse il gioco ma in verità in quel momento di era disconneso il pad del 360
non sono poi vere e proprie stutterate, sono degli slowdown, secondo me c'entra l'ottimizzazione e la comunicazione con cpu e gpu, come se ci fosse tipo un drop di utilizzo
Sarà appunto che quando deve caricare roba per il pezzo successivo di mappa il disco meccanico nun je la fa.
ho letto che metteranno il dlss
con calma:D
Windtears
25-02-2022, 17:09
ho letto che metteranno il dlss
con calma:D
francamente pensare che dlss (o fsr) sia la panacea è l'equivalente di dargliela vinta sull'ottimizzazione.. come a dire "non ce la facciamo, quindi giocate a risoluzione inferiore" la risposta su pc dovrebbe essere "f0ttetevi!". -.-
e se per inserire dlss e ray tracing non lavorano a migliorare il frame pacing e il framerate, sarebbe da rutti cipollosi violenti. :asd:
DJurassic
25-02-2022, 17:29
Ma solo a me fà strano sentir parlare una soft house giapponese di RT e DLSS? :asd:
JuanCarlos
25-02-2022, 17:33
A me sta piacendo, ho giocato solo un paio d'ore ma si vede che c'è molto da fare. Però non gira molto bene, ogni tanto ho dei cali di frame assurdi, devo provare ad abbassare tutto, mi sa.
Quando (spoiler fasi iniziali, meno di due ore di gioco) compare il gigante sotto l'arco, per capirci, il gioco ha quasi freezato.
Darkless
25-02-2022, 17:40
francamente pensare che dlss (o fsr) sia la panacea è l'equivalente di dargliela vinta sull'ottimizzazione.. come a dire "non ce la facciamo, quindi giocate a risoluzione inferiore" la risposta su pc dovrebbe essere "f0ttetevi!". -.-
e se per inserire dlss e ray tracing non lavorano a migliorare il frame pacing e il framerate, sarebbe da rutti cipollosi violenti. :asd:
Vai di 480p upscalato e vedi come fila :asd:
si ma lo stuttering non è un problema di prestazioni o potenza, io ho stuttering (ora molto meglio con il consiglio di djurassic), ma ho la gpu al 40% e la cpu al 15% di utilizzo
Darkless
25-02-2022, 17:55
Nel mentre il review bombing su Steam è servito (forse)
Che bello e' dark souls all'ennesima potenza!!!
C'e' il modo di mettere l'audio giappo?
ma nooooooo miglioreranno:D
con calma
pago oggi e poi in futuro andra meglio
vabbe:muro:
quello che mi rode è che vorrei giocarlo domani
ma su series x ho visto che ha fps scandalosi
su pc non ha il 21/9
quindi non mi va di essere preso per il culo
Argenti|
25-02-2022, 18:07
Ma solo a me fà strano sentir parlare una soft house giapponese di RT e DLSS? :asd:
No anche a me, infatti questo mi fa ritornare al discorso di qualche pagina fa, sul fatto che ritenga mediamente arretrati i prodotti nipponici.
Però vabbè di che c'è Devil may cry...:rolleyes:
cronos1990
25-02-2022, 18:08
Inserito in prima pagina risoluzioni problemi stuttering e joypad non funzionanti.
Confermo che anche io ho pesanti problemi di stuttering (che però riesco a gestire... anni passati a giocare a 5 FPS ti temprano :asd: )
taleboldi
25-02-2022, 18:18
Miiiii ma sto robo ci mette più a decomprimersi che a scaricarlo :muro:
cronos1990
25-02-2022, 18:38
Che bello e' dark souls all'ennesima potenza!!!
C'e' il modo di mettere l'audio giappo?È solo in inglese.
Windtears
25-02-2022, 18:39
Vai di 480p upscalato e vedi come fila :asd:
no, io gioco con amd per cui sono temprato da anni di "driver di merda". :asd:
Argenti|
25-02-2022, 18:52
no, io gioco con amd per cui sono temprato da anni di "driver di merda". :asd:
Che poi quelli più aggiornati sono quasi sempre peggio di quelli precedenti.
È tutto meraviglioso.
Darkless
25-02-2022, 19:15
Che poi quelli più aggiornati sono quasi sempre peggio di quelli precedenti.
È tutto meraviglioso.
Quella è la prassi lato Nvidia, che negli anni sega le prestazioni dei vecchi modelli con i driver nuovi. La stessa Nvidia che ricordiamocelo è stata l'unica ad aver mai buttato fuori dei driver che danneggiavano fisicamente le GPU (per poi negare i rimborsi).
Giusto per ricordarci che entrambe le metà del cielo non è che siano sta favola. E chiudo qua l'OT.
È solo in inglese.
Ok, grazie!
Spider-Mans
25-02-2022, 19:24
si ma lo stuttering non è un problema di prestazioni o potenza, io ho stuttering (ora molto meglio con il consiglio di djurassic), ma ho la gpu al 40% e la cpu al 15% di utilizzo
hanno annunciato patch fix a breve
hai due possibilita:
aspetti o aspetti
io aspetto :D
hai due possibilita:
aspetti o aspetti
penso anch io:D
fraussantin
25-02-2022, 19:37
hai due possibilita:
aspetti o aspetti
Cmq il problema più grosso è il lock a 60 . Se digerisci quello puoi digerire tutto. Anche lo stuttering. Che cmq è grave solo in una zona ventosa togliendo un po' di roba ho visto che migliora.
Cmq il problema più grosso è il lock a 60 . Se digerisci quello puoi digerire tutto. Anche lo stuttering. Che cmq è grave solo in una zona ventosa togliendo un po' di roba ho visto che migliora.
io quello lo sopporterei anche
a 60 il senso di fluidita per me c'è
ma non sopporto il non 3440x1440
DJurassic
25-02-2022, 19:55
Ci sono tanti modi di giocare Elden Ring, uno di questi è particolarmente nuovo:
https://www.youtube.com/watch?v=Oh8kcKDR7A4&t=77s
:D
Ci sono tanti modi di giocare Elden Ring, uno di questi è particolarmente nuovo:
:ave:
Non so come state messi ma il contenuto iniziale in termini di boss mi pare
decisamente troppo difficile per essere una starting zone. Dark souls 3 è
una passeggiata in confronto.
Non so come state messi ma il contenuto iniziale in termini di boss mi pare
decisamente troppo difficile per essere una starting zone. Dark souls 3 è
una passeggiata in confronto.
E' il suo bello, si puo' finire subito contro boss belli corazzati, alla fine basta cambiare zona e ripassare dopo.
Da quello che ho visto per ora sembra veramente un gioco immenso... :eek:
Mi piace molto anche l'audio, merita di essere giocato in cuffia.
Su steam lo stanno ammazzando le recensioni negative lato ottimizzazione... il gioco gira male...
Andrea_Sanson89
25-02-2022, 21:31
Ciao a tutti? Acquistato il gioco senza aver mai giocato a un DS. Consigli per iniziare? Classe in particolare un po’ meno difficile rispetto alle altre?
Argenti|
25-02-2022, 21:49
Ciao a tutti? Acquistato il gioco senza aver mai giocato a un DS. Consigli per iniziare? Classe in particolare un po’ meno difficile rispetto alle altre?
il vagabondo
fraussantin
26-02-2022, 00:03
https://www.everyeye.it/notizie/elden-ring-mod-pc-framerate-viaggia-60fps-572431.html
demiurgous
26-02-2022, 02:03
Su Death Stranding in realtà ho visto la migliore implementazione del DLSS fino ad oggi...
Comunque stuttera anche a me, provo con il suggerimento di djurassic, ma ormai domani
Per chi usa il dualsense, siete riusciti a capire come impostare la vibrazione? :confused: :confused:
cronos1990
26-02-2022, 07:39
Allora, stamattina fatto alcune rivelazioni con Riva Tuner. Essenzialmente con la mia configurazione sto a 60 FPS pressochè fissi, sebbene abbia provato solo in un paio di zone iniziali (tra cui la zona di Colle Tempesta, quella continuamente battuta dalla tormenta).
Il problema è quello già citato da chiunque, lo stuttering che in alcuni frangenti è davvero pesante ed evidente, e in un caso mi ha fatto morire (o meglio: morire prima del previsto :asd: sarei comunque morto, stavo provando delle cose).
CPU: AMD Ryzen 7 3700X @4.250 MHz
GPU: AMD 5700XT (Reference) @1.920 MHz
RAM: 32GB RAM DDR4 @3200MHz
Disco Fisso: SSD Samsung EVO860 1TB
Schermo: 2560x1440, FreeSync
Filtri/Tweak: Nessuno
Versione gioco: 1.02
Impostazioni grafiche: Massime (No HDR)
Prestazioni: 60 FPS
Considerazioni: Di base il gioco gira fluido, ma soffre di gravi problemi di stuttering, specialmente in alcune aree e situazioni ed è un problema se si presenta quando si affrontano dei nemici.
Trovate il tutto in prima pagina. Riporto uno screenshot con le rilevazioni (sono sostanzialmente uguali quando mi sposto o combatto).
https://i.ibb.co/Tgh7P5T/2022-02-26-07-37-42-Greenshot.png (https://ibb.co/Tgh7P5T)
Hanno inoltre annunciato di essere a conoscenza dei problemi e che ci stanno lavorando: https://en.bandainamcoent.eu/elden-ring/news/message-about-some-performance-issues-elden-ring
Certo che vedere tutti sti "impuntamenti" in un prodotto cross-gen...
Dal punto vista gameplay, almeno a guardarlo giocato da altri, manca la magia di quel particolare level design da DS1... la struttura open world abbraccia la moda del momento ma snatura parecchio il brand... tra l'altro non apportando nulla di nuovo che non si sia già visto in centinaia di altri titoli...
Insomma...
demiurgous
26-02-2022, 08:56
Certo che vedere tutti sti "impuntamenti" in un prodotto cross-gen...
Dal punto vista gameplay, almeno a guardarlo giocato da altri, manca la magia di quel particolare level design da DS1... la struttura open world abbraccia la moda del momento ma snatura parecchio il brand... tra l'altro non apportando nulla di nuovo che non si sia già visto in centinaia di altri titoli...
Insomma...
No no, ti assicuro che c'é tutta la "magia" e l'atmosfera dei souls, seppur, almeno all'inizio, la palette di colori sia quella di Fable e ci si perda tra mille aggiunte a livello contenutistico e di gameplay rispetto alla formula standard
Già solo l'implementazione del salto cambia tanto per dire...
Poi la mappa aperta con zone in cui sono ammassati molti più nemici insieme e l'introduzione intelligente delle invocazioni a "bilanciare" questo aspetto
Poi considera che tutte le implementazioni sono inserite con la classica formula di FS, ossia (salto escluso per ovvi motivi) assolutamente non telefonate e guidate, e soprattutto facilmente missabili se uno andasse dritto sparato verso l'obiettivo main...
Comunque, tornando sul tema invocazioni, io fatta una prova online, poi riavviato offline, non c'é paragone mi dispiace ma lo giocherò anche qui come al solito perdendomi una parte dell'esperienza: non ricordavo infatti quante trollate lasciasse la gente come messaggi, mi dà fastidio solo a vederli tutti quei "salta qui" messi per fregare la gente...poi oggettivamente quei segni per terra sono così tanti che rovinano proprio l'immersione nel mondo di gioco a livello visivo
Lo giocherò offline switchando a online giusto per evocare l'aiuto di qualche anima pia per i boss più tosti.. lo so che non é pensato così ma non mi va di perdermi tra le trollate della gente
29Leonardo
26-02-2022, 08:56
Già mi immagino che fine possa fare il deck dopo un pò di smadonnamenti :asd:
@demiurgous
Una cosa che adoro in DS1 sono le scorciatoie congegnate in modo tale che tu ti renda conto di come sia la mappa man mano che giochi. Trovata di level design geniale che, soprattutto quando giochi in blind, ti lascia a bocca aperta.
Qui hai la solita mappa a schermo (vista e stravista in centinaia di giochi) coi soliti waypoints (visti e stravisti in centinaia di giochi) e le grandi camminate a cavallo in stile Skyrim. Gli scorci sono godibili ma nulla di che.
Cosa ti da questo gioco, a livello di esperienza ludica, che non si sia già visto e stravisto in centinaia di altri giochi ? Non vorrei fosse un furbo mosaico di tanti elementi "che vendono" sotto un brand "che vende"...
sertopica
26-02-2022, 09:33
Già mi immagino che fine possa fare il deck dopo un pò di smadonnamenti :asd:
Diventa uno Steam Wreck? :D
Non vedo segni di evocazione di nessun tipo riferiti al multiplayer. Uso
l'oggetto apposito ma non si vede niente da nessuna parte. I messaggi
li vedo e sono stato invaso 1 sola volta in 8 ore circa.
Windtears
26-02-2022, 10:00
@demiurgous
Una cosa che adoro in DS1 sono le scorciatoie congegnate in modo tale che tu ti renda conto di come sia la mappa man mano che giochi. Trovata di level design geniale che, soprattutto quando giochi in blind, ti lascia a bocca aperta.
Qui hai la solita mappa a schermo (vista e stravista in centinaia di giochi) coi soliti waypoints (visti e stravisti in centinaia di giochi) e le grandi camminate a cavallo in stile Skyrim. Gli scorci sono godibili ma nulla di che.
Cosa ti da questo gioco, a livello di esperienza ludica, che non si sia già visto e stravisto in centinaia di altri giochi ? Non vorrei fosse un furbo mosaico di tanti elementi "che vendono" sotto un brand "che vende"...
stai descrivendo la parte open world di ER ma non i "dungeon" come il castello iniziale che avranno quello che avevi in Ds1 come la mappa intricata (e qui puoi davvero usare la verticalità per avere strade alternative), shortcut ecc.
saranno tanti e separati dall'OW quindi non è tutto collegato in un'unica grande mappa come il primo ds, ma il level design souls c'è eccome.
e ti direi che c'è anche nell'ow perché trovare certi posti è da DS1 e non intendo dare botte al muro per cercare le pareti illusorie. :(
chiaro che se non ti piace l'approccio c'è poco da fare, ma non ha rinnegato se stesso, almeno in quello che sto vedendo io andando pazientemente in giro a cercare cosa offre (che è quello che fai in ds1 quando non segui la via maestra).
29Leonardo
26-02-2022, 10:12
Diventa uno Steam Wreck? :D
Esatto :asd:, ma a parte credo sia proprio scomodo da giocare sul deck.
stamattina non riesco ad accedere ai server
come la mappa intricata (e qui puoi davvero usare la verticalità per avere strade alternative), shortcut ecc.
Questa è la parte che mi affascina di più dei souls...
C'è anche da dire che in DS1 non avevi delle vere e proprie quest e non eri mai guidato... nessuno ti diceva vai al punto A, poi al punto B e poi riportami indietro il dato oggetto... vivevi il mondo di gioco e seguivi gli eventi... spesso dovevi capire tu come evolverli... e tutto questo era completamente libero seppur ovviamente incastrato in un plot...
Qui come funziona ?
Questa è la parte che mi affascina di più dei souls...
C'è anche da dire che in DS1 non avevi delle vere e proprie quest e non eri mai guidato... vivevi il mondo di gioco e seguivi gli eventi... spesso dovevi capire tu come evolverti... e tutto questo era completamente libero seppur ovviamente incastrato in un plot...
Qui come funziona ? prendi gli ultimi open world alla Ubisoft, e dimenticali.
Qui se tu da solo contro tutto e tutti, non hai segnalini, non hai bussola, minimappa, indicatori che ti guidano.
È una concezione di open world molto diverso rispetto a ciò a cui siamo abituati, io devo dire che sono anni che non mi divertivo così anche solo nell'andare a caso in giro facendomi attrarre da un qualcosa sempre diverso che vedi ad occhio nudo e non perché c'è un puntino luminoso.
La mappa è un stile vecchio gdr, non c'è nulla segnato se non i punti di grazia già scoperti, il resto devi interpretarlo tu in base alla conformazione del territorio riprodotta sulla mappa.
Il bello è che non ho ancora sentito il bisogno di aprirla per orientarmi in gioco, perché è talmente tutto studiato e ben confezionato che hai decine di punti di riferimento ad occhio, che ti permettono di orientarti direttamente mentre esplori.
Poi i dungeon, soprattutto i Legacy, sono dei "piccoli" ds1 per come strutturati :D
Ma quie brevi e criptici messaggi che si leggono a terra, servono a qualcosa?
prendi gli ultimi open world alla Ubisoft, e dimenticali.
Qui se tu da solo contro tutto e tutti, non hai segnalini, non hai bussola, minimappa, indicatori che ti guidano.
È una concezione di open world molto diverso rispetto a ciò a cui siamo abituati, io devo dire che sono anni che non mi divertivo così anche solo nell'andare a caso in giro facendomi attrarre da un qualcosa sempre diverso che vedi ad occhio nudo e non perché c'è un puntino luminoso.
La mappa è un stile vecchio gdr, non c'è nulla segnato se non i punti di grazia già scoperti, il resto devi interpretarlo tu in base alla conformazione del territorio riprodotta sulla mappa.
Il bello è che non ho ancora sentito il bisogno di aprirla per orientarmi in gioco, perché è talmente tutto studiato e ben confezionato che hai decine di punti di riferimento ad occhio, che ti permettono di orientarti direttamente mentre esplori.
Poi i dungeon, soprattutto i Legacy, sono dei "piccoli" ds1 per come strutturati :D
Oddio mi state tentando... a me sti giochi così piacciono...
Però su steam leggo di prestazioni pessime su configurazioni migliori della mia...
JuanCarlos
26-02-2022, 11:17
Però su steam leggo di prestazioni pessime su configurazioni migliori della mia...
Il gioco non gira benissimo, ma neanche male. Il mio è un portatilino medio, e con un mix di Medium e High faccio 40-50 fps in FHD. Però ogni tanto si impunta, ha dei cali bruschi, ma anche passeggeri.
Scusate sono nuovo a dark souls, le pozioni cremisi che servono per curarti, come si ricaricano? Ora ne ho 3, se le dovessi consumare, le devo craftare? Devo riposarmi sulla pietra di grazia (mi pare si chiami così ) e si rigenerano da sole?
wolverine
26-02-2022, 11:31
Ma quie brevi e criptici messaggi che si leggono a terra, servono a qualcosa?
Generalmente si, ma spesso sono trollate o perdite di tempo. :D
Scusate sono nuovo a dark souls, le pozioni cremisi che servono per curarti, come si ricaricano? Ora ne ho 3, se le dovessi consumare, le devo craftare? Devo riposarmi sulla pietra di grazia (mi pare si chiami così ) e si rigenerano da sole?
Si rigenerano alla grazia, probabilmente aumenteranno di numero e di efficacia (classica dinamica Souls).
In più, novità, il gioco mi ha detto che posso ripristinarle anche sconfiggendo piccole orde di nemici lungo la mappa.
Il gioco non gira benissimo, ma neanche male. Il mio è un portatilino medio, e con un mix di Medium e High faccio 40-50 fps in FHD. Però ogni tanto si impunta, ha dei cali bruschi, ma anche passeggeri.
Tipo col buon vecchio I5 + 1060 in FHD dovrebbe poter girare ?
JuanCarlos
26-02-2022, 12:09
Dipende da cosa cerchi, 60 Fps probabilmente no, ma ti accontenti di calare i dettagli e giocare a 30-40-50 credo di sì. Però aspetta pareri più "informati"
Avete idea di dove si possano trovare in quantità decenti gli oggetti per
potenziare le armi? Ne ho trovati 4 in ore e ore, il gioco da parecchie
armi ma non si riesce a potenziare un cavolo.
Windtears
26-02-2022, 12:10
sulla pagina dello store (prendila con le pinze) vuole almeno un i5 8400 e soprattutto 12gb di ram.
se non hai fretta aspetta un weekend free o una demo e provalo, oppure compralo su steam e in caso dopo meno di 2h (mi raccomando stai sotto) puoi chiedere il rimborso.
edit: io intanto dopo 4h sono riuscito finalmente a trovare un'armatura... :asd:
sulla pagina dello store (prendila con le pinze) vuole almeno un i5 8400 e soprattutto 12gb di ram.
se non hai fretta aspetta un weekend free o una demo e provalo, oppure compralo su steam e in caso dopo meno di 2h (mi raccomando stai sotto) puoi chiedere il rimborso.
edit: io intanto dopo 4h sono riuscito finalmente a trovare un'armatura... :asd:
Di ram ne ho 16... i5 6600...
Comunque per quello che si vede a schermo sono inspiegabili requisiti così alti... boh
Giocarci a 30 fps anche no...
ma si e' costreti a fare i superboss per andare avanti o si possono saltare e tornare quando si vuole?
mi consigliate un antivirus aggratis?grazie.
https://www.youtube.com/watch?v=HOLhQqeM7nY
io ho picchiato il primo tipo davanti al falò quando si esce in open la prima volta
mio ha dato 6 dita morte per invadere i regni dei povery-pezzenti :O
Darkless
26-02-2022, 12:59
mi consigliate un antivirus aggratis?grazie.
Quello di windows basta e avanza
Luiprando
26-02-2022, 13:14
non ammazzatemi... ma esiste o esisterà una MOD che abbassa la difficoltà? :D
non sono più un ragazzino e non ho più il tmepo di una volta dove mi perdevo nei GDR per mesi... vorrei giocarlo un po' spensierato.
non sono più un ragazzino e non ho più il tmepo di una volta dove mi perdevo nei GDR per mesi... vorrei giocarlo un po' spensierato.
hai sbagliato il gioco misà....purtroppo la spensieratezza non la trovi neanche girovagando nei menu :D
cronos1990
26-02-2022, 13:26
non ammazzatemi... ma esiste o esisterà una MOD che abbassa la difficoltà? :D Ci pensa il gioco ad ammazzarti :asd:
Mi spiace, se vuoi giocarlo "hai da soffrì" :D
fraussantin
26-02-2022, 13:42
non sono più un ragazzino e non ho più il tmepo di una volta dove mi perdevo nei GDR per mesi... vorrei giocarlo un po' spensierato.Per adesso no.
Ma non mancheranno. Il gioco è mainstream non è come dark souls.
Alle brutte .... Alle brutte dico è .. faranno un editor di salvatggi e alzi il livello del personaggio rendendo gli scontri più semplici. Per adesso ti posso consigliare di alzare il livello a 15~20 puoi farlo facilmente girovagando nella zona iniziale attorno al mausoleo iniziale o quel che è.
Come dicevo è il mio primo DS, sono all'inizio ed ho tre domande:
1) non capisco quello che devo fare, dove andare, se ci sono missioni da attivare (principali o secondarie) come in altri RPG.
2) ogni tanto vedo un fantasma che è come se mi aprisse la strada, mi indicase dove andare...chi è? Devo seguirlo?
3) c'è un tutorial per craftare e potenziare oggetti?
wolverine
26-02-2022, 13:44
Spensierato nel menu, poi inizia il supplizio. :D
L'unico modo per renderlo "facile" è usare dei trucchi, ma SOLO offline, online si rischia il ban. :boh: :read:
wolverine
26-02-2022, 13:46
1) non capisco quello che devo fare, dove andare, se ci sono missioni da attivare (principali o secondarie) come in altri RPG.
2) ogni tanto vedo un fantasma che è come se mi aprisse la strada, mi indicase dove andare...chi è? Devo seguirlo?
1) Esplora l'ambiente, sicuramente troverai la "persona sbagliata nel momento sbagliato" ma fa parte del gioco.
2) Sono gli altri giocatori online.
3) Credo di si.
fraussantin
26-02-2022, 14:02
1 immagina di essere tu il personaggio , e di trovarti nel mondo. Esplora cauto , stai attento ai pericoli e parla con gli NPC . Non troverai mai quest secondarie , ne un diario.
Ma solo NPC che fanno cose o chiedono cose.
E ... Non ti fidare mai ciecamente di nessuno , specialmente delle scritte lasciate a terra. Anzi se vuoi un consiglio giocalo offline.
2 sono altri giocatori che stanno giocando .
3 no ma ci dovrebbe essere la wikia
Più che altro servirebbe un tutorial per capire tutte le icone che compaiono sullo schermo...
cronos1990
26-02-2022, 14:13
Il crafting viene spiegato, non dite che che non viene detto :rolleyes:
Certo, sintetici come al solito, ma le cose basi vengono dette.
bronzodiriace
26-02-2022, 14:31
non sono più un ragazzino e non ho più il tmepo di una volta dove mi perdevo nei GDR per mesi... vorrei giocarlo un po' spensierato.Uscirà sicuro un trainer però da giocarci offline.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
DS1 l'ho giocato con mouse e tastiera. E non mi sono trovato male.
Questo è fattibile ?
Uscirà sicuro un trainer però da giocarci offline.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Si, ma dopo è un gioco inutile, il suo bello sta proprio nella difficoltà, se toglia quella non resta molto...
DS1 l'ho giocato con mouse e tastiera. E non mi sono trovato male.
Questo è fattibile ?
Io gioco solo con mouse e tastiera, e questo è esattamente come giocare ogni altro souls o Action, zero problemi:)
Io gioco solo con mouse e tastiera, e questo è esattamente come giocare ogni altro souls o Action, zero problemi:)
ottima notizia
anch'io idem, mentre con Sekiro era un'impresa..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gigibian
26-02-2022, 17:36
Ma quindi, in sintesi, questo gioco è un Dark Soul dove devi rigiocare 100 volte gli stessi boss in maniera ripetitiva perchè hanno una barra della vita molto più lunga della tua, oppure ci possiamo aspettare qualcosa di più complesso, intelligente, variegato, e meno inutilmente frustrante?
EDIT: Scusate letto ora: "ER si basa sulle meccaniche classiche dei Souls: sistema Try&Die" , Ok scusate, niente allora. Sta bene dove sta.
Grazie e scusate l'intrusione!
DJurassic
26-02-2022, 17:48
DF su Elden Ring.
https://www.youtube.com/watch?v=5EtcrUrsl38
In sintesi il porting è osceno :asd:
Dalle idee che mi son fatto guardando in giro... il gioco merita... poco da dire...
Restano profonde perplessità sul porting PC...
Considerato che non sono cose sistemeranno nel giro di qualche settimana... probabilmente come DS1 dovremo aspettare qualche GOTY remaster super special deluxe edition... il bivio è tra giocarlo adesso a bassi dettagli oppure passarlo per riprenderlo a sconto tra un pò di anni...
Ma quindi, in sintesi, questo gioco è un Dark Soul dove devi rigiocare 100 volte gli stessi boss in maniera ripetitiva perchè hanno una barra della vita molto più lunga della tua, oppure ci possiamo aspettare qualcosa di più complesso, intelligente, variegato, e meno inutilmente frustrante?
EDIT: Scusate letto ora: "ER si basa sulle meccaniche classiche dei Souls: sistema Try&Die" , Ok scusate, niente allora. Sta bene dove sta.
Grazie e scusate l'intrusione!
Se per complesso e intelligente intendi il guardare un film interattivo dove ogni tanto premi il tasto E per risolvere un QTE no, grazie a Dio qui si gioca ogni tanto:Prrr:
DJurassic
26-02-2022, 17:55
Dalle idee che mi son fatto guardando in giro... il gioco merita... poco da dire...
Restano profonde perplessità sul porting PC...
Te l'ho appena detto. A livello di porting è una chiavica. A partire dai problemi come stuttering, alle performance in genere, alla qualità tecnica che su PC denota una pigrizia di insieme, al mancato supporto di alcune feature importanti su PC come il supporto al 21:9, ai problemi legati all'uso del gamepad con hud che non si configurano se si usa quello PS5 e all'utilizzo di periferiche wireless collegate al BT che non vengono riconosciute.
Insomma, sotto questo aspetto non si può rimanere soddisfatti. E aggiungerei non si deve rimanere soddisfatti.
Gigibian
26-02-2022, 17:56
Se per complesso e intelligente intendi il guardare un film interattivo dove ogni tanto premi il tasto E per risolvere un QTE no, grazie a Dio qui si gioca ogni tanto:Prrr:
intelligente e complesso intendo un gioco dove i nemici siano dotati di IA, dove ci sia da ragionare e leggere testi per capire cosa fare (tipo morrorwind per rimanere in ambito rpg), dove il grado di difficolta sia relazionato in maniera bilanciata e sopratutto collegato alla IA degli NPC per rendere il tutto più interessante.
Non premere 3miliardi di volte lo stesso tasto in maniera ripetitiva, monotona, tediosa e noiosa solamente perchè il nemico ha 1milione di punti vita e tu 100.
Try&Die, già per definizione è una cosa becera.
Insomma, sotto questo aspetto non si può rimanere soddisfatti. E aggiungerei non si deve rimanere soddisfatti.
Io non sono un feticista della grafica però stavolta credo che i compromessi richiesti dal porting brutale siano troppo grandi... quindi altro scaffale ?
Cavolo... Febbraio doveva essere il mese delle grandi uscite... ed alla fine ho preso zero titoli...
Iniziato pure io :D
Stuttering a parte, che tra l'altro sembrano concentrati soprattutto nella primissima area di gioco, mi gira meglio di quello che pensavo :eek:
E meno male che l'avevano reso più accessibile :asd:
Credo che il primo boss obbligatorio sia il più difficile fra tutti i primi boss dei giochi di From, e io li ho giocati tutti. E' vero che è possibile evocare aiuti, ma affrontandolo in solitaria è veramente un osso duro.
In generale l'aria dei Souls si respira tutta, e questo è un bene. Certo, ora che ero abituato al dodge istantaneo di Sifu, tornare a quello laggoso dei Souls è dura, soprattutto all'inizio.
Ho scelto il Confessore...una schiappa, non c'è che dire :p . Spadina ad una mano, scudo, almeno questo valido, molta stamina ma poca salute. Armatura media. Le magie sono basate sulla fede e sono per ora molto basilari, niente che faccia la differenza in combattimento.
Darkless
26-02-2022, 18:08
Di solito il cheat mode nei giochi From è fare il caster :asd:
DJurassic
26-02-2022, 18:09
Cavolo... Febbraio doveva essere il mese delle grandi uscite... ed alla fine ho preso zero titoli...
https://www.tgcom24.mediaset.it/binary/29.$plit/C_4_foto_1118072_image.JPG
Iniziato pure io :D
Stuttering a parte, che tra l'altro sembrano concentrati soprattutto nella primissima area di gioco, mi gira meglio di quello che pensavo :eek:
E meno male che l'avevano reso più accessibile :asd:
Credo che il primo boss obbligatorio sia il più difficile fra tutti i primi boss dei giochi di From, e io li ho giocati tutti. E' vero che è possibile evocare aiuti, ma affrontandolo in solitaria è veramente un osso duro.
In generale l'aria dei Souls si respira tutta, e questo è un bene. Certo, ora che ero abituato al dodge istantaneo di Sifu, tornare a quello laggoso dei Souls è dura, soprattutto all'inizio.
Ho scelto il Confessore...una schiappa, non c'è che dire :p . Spadina ad una mano, scudo, almeno questo valido, molta stamina ma poca salute. Armatura media. Le magie sono basate sulla fede e sono per ora molto basilari, niente che faccia la differenza in combattimento.
Non c'e lag, il fatto è che non esiste la cancel animation . Per cui schiva solo dopo che ha terminato l'animazione di attacco, proprio per rendere più riuschiosa la scelta fatta dal giocatore e non abusare dell'attacco.:D
In sifu schiva a prescindere dal frame di animazione, anche durante un colpo, ma non è più reattivo semplicemente diverso.
DJurassic
26-02-2022, 19:14
Mamma :eekk:
https://i.ibb.co/rw6fx6K/Cyberpunk2077-2022-02-17-01-49-04-651.jpg
probabilmente come DS1 dovremo aspettare qualche GOTY remaster super special deluxe edition...
No, ma nella maniera più assoluta. Quello era un porting di un gioco (ancora) di nicchia fatto alla buona per raccattare altri utenti.
Questo è il probabile GOTY 2022, che già oggi non è che giri in maniera oscena, solo peggio di come speravamo.
Il problema odierno è anche che l'hardware a disposizione di molti non è aggiornato come lo sarebbe di norma, quindi ti trovi PC vecchi di anni (8 anni :stordita: ) che fanno girare giochi attuali.
Le patch arriveranno, il gioco non è perfetto, ma giocandolo non vedo questa tragedia.
Non c'e lag, il fatto è che non esiste la cancel animation . Per cui schiva solo dopo che ha terminato l'animazione di attacco, proprio per rendere più riuschiosa la scelta fatta dal giocatore e non abusare dell'attacco.:D
In sifu schiva a prescindere dal frame di animazione, anche durante un colpo, ma non è più reattivo semplicemente diverso.
Non sono d'accordo. Il lag nei Souls è dato dal fatto che il tasto per la schivata è lo stesso della corsa. Avendo una doppia funzione, il dash/dodge si attiva solo in fase di rilascio del tasto e non in fase di pressione. Il tempo che intercorre tra pressione e rilascio rappresenta il lag. Se il tasto apposito avesse un'unica funzione, questo non accadrebbe ;)
oppure ci possiamo aspettare qualcosa di più complesso, intelligente, variegato (...)
caratteristiche a ben intendere, connaturate nei Dark Souls.
Non sono d'accordo. Il lag nei Souls è dato dal fatto che il tasto per la schivata è lo stesso della corsa. Avendo una doppia funzione, il dash/dodge si attiva solo in fase di rilascio del tasto e non in fase di pressione. Il tempo che intercorre tra pressione e rilascio rappresenta il lag. Se il tasto apposito avesse un'unica funzione, questo non accadrebbe ;)
Si vero, in questo caso è leggermente più ritardato rispetto agli attacchi che partono nel frame in cui premi il tasto.
Ma non è la prima volta che leggo di input lag e poi andando a fondo si parla proprio di cancellare l'animazione e schivare, ho dato ieri scontato fosse anche il tuo caso:)
Più che altro servirebbe un tutorial per capire tutte le icone che compaiono sullo schermo...
spero non sia come The Witcher 3 in cui a ogni tasto della tastiera corrispondeva una mossa.
ray_hunter
26-02-2022, 19:51
Già mi pareva molto brutto graficamente, ma se aggiungiamo le performance scandalose e pur il lag allora non si può che rimaner male.
Io rimango in attesa di qualche portentosa patch.
Questo è un gioco che con una 3090 dovrebbe andare in 8K altro che 60fps risicati in 4K!
Speriamo sistemino per bene!
fraussantin
26-02-2022, 19:51
Se pensate di prendere un gioco from per la grafica avete sbagliato tutto.
i5 7400 + 1060 6GB. In FHD come gira?
spero non sia come The Witcher 3 in cui a ogni tasto della tastiera corrispondeva una mossa.
Quello no, ma ogni tanto conpaiono delle icone su schermo che non capisco a cosa si riferiscono
Già mi pareva molto brutto graficamente, ma se aggiungiamo le performance scandalose e pur il lag allora non si può che rimaner male.
Io rimango in attesa di qualche portentosa patch.
Questo è un gioco che con una 3090 dovrebbe andare in 8K altro che 60fps risicati in 4K!
Speriamo sistemino per bene!
Non c'è nessun lag, nessuno. Perché bisogna dire cose che non esistono? Semplicemente la rotolata ha un frame di attivazione in più rispetto ai colpi, ma il gioco non ha lag di nessun genere nei comandi.
È esattamente come ds3 come reattività.
JuanCarlos
26-02-2022, 20:00
E le performance non sono "scandalose"... cerchiamo di mantenere un po' di equilibrio.
Mi sono accorto che tornando all'inizio avevo completamente saltato la parte del tutorial... Almeno ho capite come passare all'arma a 2h. :D
fraussantin
26-02-2022, 20:04
spero non sia come The Witcher 3 in cui a ogni tasto della tastiera corrispondeva una mossa.Per me la peggior implementazione dei comandi su tastiera è in rdr2.
Per alzarsi dal falò 4 tasti cavolo ..
i5 7400 + 1060 6GB. In FHD come gira?A me col PC in firma gira quasi sempre a 60
Il problema odierno è anche che l'hardware a disposizione di molti non è aggiornato come lo sarebbe di norma, quindi ti trovi PC vecchi di anni (8 anni :stordita: ) che fanno girare giochi attuali.
Perché un gioco con una grafica "vecchia" che gira sufficientemente bene su una playstation deve girar male su un PC di 5 anni fa ?
fraussantin
26-02-2022, 21:18
Perché un gioco con una grafica "vecchia" che gira sufficientemente bene su una playstation deve girar male su un PC di 5 anni fa ?Se per questo non gira "bene" manco su PC moderni .
Ma è un problema di ottimizzazione . Lo perdono a from perché so che patcheranno .
E perché il gioco è bellissimo.
Se per questo non gira "bene" manco su PC moderni .
Ma è un problema di ottimizzazione . Lo perdono a from perché so che patcheranno .
E perché il gioco è bellissimo.
si ok
ma spiegami perche non hanno patchato prima invece di POI
oggi lo paghi a prezzo pieno
POI lo pagherai meno
Io in attesa di prenderlo mi sto divertendo un sacco a leggere su Facebook di gente che si lamenta della difficoltà,del fatto che ci siano poche indicazioni e insomma di tutte le caratteristiche di un souls ,perché in preda all' hype hanno acquistato un gioco senza sapere assolutamente nulla e pensando di prendere uno skyrim o un assassin's creed qualunque 😂
Cmq fa qualche scatto ogni tanto, ma è perfettamente giocabile, ovvio che devono risolvere, però non è così drammatica la situazione.
fraussantin
26-02-2022, 21:49
si ok
ma spiegami perche non hanno patchato prima invece di POI
oggi lo paghi a prezzo pieno
POI lo pagherai menoPerché non hanno fatto in tempo?
Solita storia , rimandare sarebbe la scelta migliore per il prodotto. Ma non puoi sempre permettertelo .
La differenza fra questo è cyberpunk è chiara: cyberpunk è stato sviluppato con obbiettivi non realizzabili e con continui cambi di idee e obiettivi .
Qui hanno fatto il gioco che volevano , ma essendo il primo OW che fanno , abbinato al fatto che non sono molto capaci a programmare , specialmente su PC , ha portato a qualche incertezza.
Forse non vi ricordate come è uscito dark souls su pc
SPARTANO93
26-02-2022, 23:21
Domani finalmente potrò provare anche io elden ring 😁 Lo ho appena messo a scaricare da steam! Il gioco sono sicuro che mi piacerà tantissimo avendo adorato dark souls 3, sekiro, nioh 1 e 2 ecc però mi preoccupa aver letto delle prestazioni non proprio buone su pc... vabbè oramai lo avevo preordinato tempo fa, spero che sia almeno godibile.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
DJurassic
27-02-2022, 01:15
vabbè oramai lo avevo preordinato tempo fa, spero che sia almeno godibile.
Sa-r-à go-d-ib-ilis-sim-o
I trattini sono gli stutter :asd:
Ho ripulito due zone, delle rovine, ma quando ci torno ci sono i nemici di prima...è normale che si ripopolano? Non dovrebbero essere ripulite una volta uccisi tutti i nemici?
Pachanga
27-02-2022, 02:15
Ho ripulito due zone, delle rovine, ma quando ci torno ci sono i nemici di prima...è normale che si ripopolano? Non dovrebbero essere ripulite una volta uccisi tutti i nemici?
Sei al primo gioco From,vero?:stordita:
Il ripopolamento è una delle basi del gameplay,così è.:) :D
Arrow0309
27-02-2022, 03:51
Sei al primo gioco From,vero?:stordita:
Il ripopolamento è una delle basi del gameplay,così è.:) :D
Hahahahahaha, senno' come faremo a farmare e livellare :asd:
Cyberpunk patchato next-gen gira a 60fps su console, questo è uscito che non li regge per niente bene (su PS5 poi è grave non supportando il freesync) quando a confronto la grafica è il nulla.
Parlate di porting fatto male ma anche su console From fa danni, poi su console tanti non si accorgevano nemmeno che un Bloodborne andava sotto i 30fps (Bloodborne meno stabile di Red Dead 2 e Horizon che erano una gen avanti a loro, cioè...), ma non fanno le cose fatte male su PC, le fanno fatte male e basta :asd: poi su PC si amplia la cosa per forza di cose.
Anzi che la situazione non è così grave e volendo risolvibile, certo peserà sempre a caso per la grafica offerta non sfruttando i PC pompati ma vabè, se arriva a 60 senza stuttering è ok.
cronos1990
27-02-2022, 07:34
Apro e chiudo rapidamente, anche perchè sto cercando di evitare di rispondere.
I problemi tecnici ci sono perchè From Software per l'ennesima volta ha dimostrato incapacità di programmazione. Beninteso, non è una scusante, ma non dovrebbe neanche essere una sorpresa.
Non è questione che è un OW, problemi di questo tipo li hanno avuti anche sui giochi precedenti. Non è neanche una questione di portring dato che tutte le piattaforme hanno problemi. E non aspettatevi miracoli "visivi", da sempre i loro giochi sono (sintesi becera e non del tutto veritiera, ma fatta per far passare il concetto) sono una generazione indietro a tutti gli altri.
Incapacità tecnica (ma anche assenza di volontà nel migliorarsi) che poi si evidenzia anche in altri aspetti, vedasi il supporto ai 21:9.
Argenti|
27-02-2022, 09:17
Mai i nemici invisibili ? Ma cos'è ?
A qualcuno capita?
Cmq io passo aspetto le patch..
Sto a Lords of The fallen che non ha pretese e graficamente spacca.
Ma la storia non doveva essere molto più comprensibile rispetto ad un souls? :D
Mai i nemici invisibili ? Ma cos'è ?
A qualcuno capita?
Cmq io passo aspetto le patch..
Sto a Lords of The fallen che non ha pretese e graficamente spacca.
I NEMICI invisibili non sono nemici ma gli spiriti di altri giocatori che stanno giocando....
Lord of the fallen, vabbè:banned: per due scatti ogni tanto passare ad una Panda perché ha il colore il più bello...
Pensavo che il passaggio all'open world avrebbe penalizzato gli ambienti interni ma mi devo ricredere. E' uno spettacolo. E' come avere due giochi in uno. Gli esterni, a cavallo, rappresentano il nuovo...ma è quando si è costretti a scendere di sella che si ritorna completamente al vecchio gameplay...alle mura immense quasi sospese nel vuoto, ai passaggi stretti e pericolanti, ai mille torrioni, alle miriadi di scale e scalette, alle corse sui tetti, ai nemici nascosti dietro agli angoli...c'è di tutto...e sono solo all'inizio :sofico:
Fantomatico
27-02-2022, 09:44
A me col PC in firma gira quasi sempre a 60
Quali dettagli tieni?
Abbiamo un pc praticamente identico.
Argenti|
27-02-2022, 09:48
I NEMICI invisibili non sono nemici ma gli spiriti di altri giocatori che stanno giocando....
Lord of the fallen, vabbè:banned: per due scatti ogni tanto passare ad una Panda perché ha il colore il più bello...
ahahah ma quali giocatori online, parlo proprio di creature invisibili.
come se ritardasse la generazione del mob.
ahahah ma quali giocatori online, parlo proprio di creature invisibili.
come se ritardasse la generazione del mob.
Mai vista sta cosa, mai.
E nessuno l'ha riportato come problema, da nessuna parte.
Riesci a fare un video per capire se è un problema??:)
A me microstuttera anche nei menu dei mercanti, che si bloccca nello scorrimento degli oggetti da comprare.
Anche a voi?
No zero.
Dovrebbe essere uscita una patch stamattina o sbaglio??
Argenti|
27-02-2022, 11:03
Mai vista sta cosa, mai.
E nessuno l'ha riportato come problema, da nessuna parte.
Riesci a fare un video per capire se è un problema??:)
mini guida per chi riscontra questo problema
https://www.msn.com/en-us/sports/esports/how-to-fix-the-invisible-enemies-bug-in-elden-ring/ar-AAUjCT9
Ps è dato dalla mia configurazione scarsa...
fraussantin
27-02-2022, 11:03
Cmq l'astrologo è un cheat :asd:
JuanCarlos
27-02-2022, 11:05
Ogni volta che ti riposi a un falò (punto di grazia credo, in questo caso) tutti i nemici tornano al loro posto, boss esclusi. In questo modo puoi farmare e salire di livello più facilmente, se dovesse servirti. E ti servirà :asd:
mini guida per chi riscontra questo problema
https://www.msn.com/en-us/sports/esports/how-to-fix-the-invisible-enemies-bug-in-elden-ring/ar-AAUjCT9
Ps è dato dalla mia configurazione scarsa...
Ah ecco perché io non ho notato mai quests cosa e mi sembrava strano vi fossero nemici trasparenti:D
wolverine
27-02-2022, 11:19
Tutte le volte che vai al falò/fiamma i nemici tornano in vita. :D
wolverine
27-02-2022, 11:22
Perchè prevede il futuro? :sofico:
fraussantin
27-02-2022, 11:26
Perchè prevede il futuro? :sofico::asd:
Ottimo
Allora fa per me:)
Avete capito come evocare / aiutare altri giocatori? Io non ho ancora visto
nessun segno di cooperazione. Ne usando l'oggetto apposito, ne
usando il "bacino di evocazione". :confused:
Perché un gioco con una grafica "vecchia" che gira sufficientemente bene su una playstation deve girar male su un PC di 5 anni fa ?
Perché l'hardware Playstation è noto, il PC sono migliaia di configurazioni tutte diverse e non è altrettanto semplice ottimizzare al meglio.
I problemi tecnici ci sono perchè From Software per l'ennesima volta ha dimostrato incapacità di programmazione. Beninteso, non è una scusante, ma non dovrebbe neanche essere una sorpresa.
Non è questione che è un OW, problemi di questo tipo li hanno avuti anche sui giochi precedenti. Non è neanche una questione di portring dato che tutte le piattaforme hanno problemi. E non aspettatevi miracoli "visivi", da sempre i loro giochi sono (sintesi becera e non del tutto veritiera, ma fatta per far passare il concetto) sono una generazione indietro a tutti gli altri.
Incapacità tecnica (ma anche assenza di volontà nel migliorarsi) che poi si evidenzia anche in altri aspetti, vedasi il supporto ai 21:9.
Non a caso si son cagati addosso vedendo cosa ha tirato fuori BluePoint con il remake di Demon Souls :asd:
Ci penso spesso, la from dovrebbe dedicarsi all'aspetto narattivo e tecnico
del gioco, i blue point si occuparsi della grafica. Sarebbe la fine.
Darkless
27-02-2022, 12:08
Ci penso spesso, la from dovrebbe dedicarsi all'aspetto narattivo e tecnico
del gioco, i blue point si occuparsi della grafica. Sarebbe la fine.
:eek:
wolverine
27-02-2022, 12:52
EDIT
cronos1990
27-02-2022, 13:02
Mappa Interattiva: https://eldenring.wiki.fextralife.com/Interactive+Map
Primo gioco From ... bestemmie all'infinito ma ero pronto ed ho insonorizzato la stanza PC. A me piace un sacco... bello bello... difficile ma bello. Basta saperlo
wolverine
27-02-2022, 13:22
Primo gioco From ... bestemmie all'infinito ma ero pronto ed ho insonorizzato la stanza PC. A me piace un sacco... bello bello... difficile ma bello. Basta saperlo
From ti avvicina alla spiritualità oscura. :D
cronos1990
27-02-2022, 13:45
M'ha preso voglia di fare i video. Progenie Leonina: https://youtu.be/Jgra03KO4h4
Mappa Interattiva: https://eldenring.wiki.fextralife.com/Interactive+Map
Diciamo che non ha molto senso usare un tool simile...
cronos1990
27-02-2022, 14:36
Diciamo che non ha molto senso usare un tool simile...No, ma non sarò io a dire come uno vuole giocare, mi limito a segnalare la cosa e a riportarla in prima pagina.
cronos1990
27-02-2022, 16:10
Aggiunta associazione tasti per Mouse+Tastiera in prima pagina.
Aggiornata la pagina "Gameplay" della prima pagina.
Aggiunto degli screenshot in prima pagina.
Aggiornata la pagina "Informazioni di gameplay" della prima pagina; aggiunti alcuni grafici per la gestione di alcune statistiche di base.
wolverine
27-02-2022, 17:54
Aggiunta associazione tasti per Mouse+Tastiera in prima pagina.
Aggiornata la pagina "Gameplay" della prima pagina.
Aggiunto degli screenshot in prima pagina.
Aggiornata la pagina "Informazioni di gameplay" della prima pagina; aggiunti alcuni grafici per la gestione di alcune statistiche di base.
La patch al thread? :D
cronos1990
27-02-2022, 18:03
La patch al thread? :DQui si lavora, mica si ozia :O E c'è ancora parecchio da fare :O
Mica son di scuola From Software :asd:
Che è 'sto schifo?
Chi vuole devastarsi Elden Ring con questa robaccia?
E neanche messa sotto spoiler dal creatore del thread.
Detto da uno che non la userà mai: che male fa?
E' uno strumento, come lo sono la wiki, la soluzione del gioco, i gameplay su YouTube ecc...
Metti il caso che uno a fine run vuole guardare cosa si è perso?
DJurassic
27-02-2022, 20:01
Senza photomode è dura fare scatti decenti, per non parlare della presenza eccessiva di CA e grain filter che rovinano per me l'estetica del gioco.
https://live.staticflickr.com/65535/51907962209_cd9cb0dd27_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51907962209_22f013ef4d_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51908271590_0eec08b2ba_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51908271590_a198c37111_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51907832283_d8b2752b26_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51907832283_8433370932_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51907835228_41684d2d82_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51907835228_3661b85774_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51907643036_8dc995d8a8_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51907643036_e773182710_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51906787107_d74f8c5ec5_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51906787107_b2969b7faf_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51907729366_571df55d8c_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51907729366_7b6f90f368_o.jpg')
Lord Nasher
27-02-2022, 20:18
Preso fatto il tutorial bello Dark souls 4 :D gira bene con un Ryzen 7 3700x 16 gb e la mia vetusta gtx 1060 6gb
cronos1990
27-02-2022, 20:33
Ho capito, ma postare un link come quello a due giorni dall'uscita del gioco e soprattutto senza alcuna descrizione o tasto spoiler mi sembra una gran stupidata. Per di più da chi dovrebbe più degli altri stare attento alla gestione del thread.
Miei 2 cents, ovviamente.Certo, se uno legge "Mappa interattiva" (ho scritto "Mappa Interattiva", lo sai?) non è capace di comprendere che è una mappa interattiva del gioco che "potrebbe" spoilerare delle cose. Ma anche aprendo il link, rendendosi conto che è la mappa interattiva del gioco (un fottio di icone incomprensibile finchè non zoomi e usi i filtri), immagino che la persona in questione non è capace di chiudere la pagina, ma si mette a consultarla così da spoilerarsi tutto.
Poi tasto spoiler su un link... geniale.
Tranquillo, non rispondere, non potrei leggerti. In effetti se non ti quotavano il primo messaggio avrei mantenuto una totale ignoranza sui tuoi interventi giornalieri.
Eeeeeeh... :rolleyes:
JuanCarlos
27-02-2022, 20:40
C'è scritto "mappa interattiva", si legge nel link che è una wiki, ragazzi cerchiamo di non fare polemica dove non è necessario... Oltretutto anche la si cliccasse per sbaglio, quando visualizzi la pagina all'inizio c'è solo un mischione di icone.
fraussantin
27-02-2022, 20:48
Preso fatto il tutorial bello Dark souls 4 :D gira bene con un Ryzen 7 3700x 16 gb e la mia vetusta gtx 1060 6gbNon si può chiamarlo proprio dark souls 4. É notevolmente diverso sia come boss fight , che secondo me sono diverse , che soprattutto come estensione del mondo.
In dark souls non avevi spazio per respirare , le zone "safe" al di fuori dei falò erano poche e piccole.
Qui abbiamo lande intere in farcite di piccoli gruppi di nemici.
Questa cosa per me é un peggioramento , ma é un problema mio che ho con gli open world.
Il gioco é cmq bellissimo.
Edit
Poi nei dark souls il tutorial finiva con un boss che per quanto non fosse difficile , insomma ti uccideva e riuccideva facendo da paletto per far si che uscissi pronto.
Qui abbiamo un primo boss che é solo di presentazione e non puoi riaffrontare subito( alla sekiro) , e già questo mi ha fatto storcere il naso , poi fai il tutorial vero e il boss alla fine é una cretinata.
Cioè non é lo spirito dei souls almeno all'inizio . Poi sono convinto che arriverà alla grande.
Cmq rimane un gioco bellissimo , ma per adesso non ai livelli di dark souls. Ovviamente imho e in base ai miei gusti
Ri-edit
Ma é una mappa interattiva , via non facciamo polemiche inutili.
Esistono di TUTTI , TUTTI , TUTTI , gli open world.
E sono anche comode per trovare certe cose a gioco magari finito.
Ritengo sia corretto postarla nel 3d.
JuanCarlos
27-02-2022, 20:50
poi fai il tutorial vero e il boss alla fine é una cretinata.
Eh? Chi, cosa, dove? Mi sono perso il tutorial? :asd:
fraussantin
27-02-2022, 20:54
Eh? Chi, cosa, dove? Mi sono perso il tutorial? :asd:Dopo che muori subito trovi un segno in terra che ti dice buttati , e non é il solito buontempone :asd:
Li inizia il tutorial e finisce con un boss.
Puoi farlo anche adesso , torni al primo falò giro indietro e entri nella tomba.
Cmq se non avete intenzione di giocarlo in multi conviene tenerlo offline , perché quelle tonnellate di scritte imho rovinano l'esperienza.
wolverine
27-02-2022, 20:57
Dopo che muori subito trovi un segno in terra che ti dice buttati , e non é il solito buontempone :asd:
Puoi farlo anche adesso , torni al primo falò giro indietro e entri nella tomba.
Cmq se non avete intenzione di giocarlo in multi conviene tenerlo offline , perché quelle tonnellate di scritte imho rovinano l'esperienza.
Eh, infatti la prima cosa che ho pensato è stata: col cazz! :D
Eh? Chi, cosa, dove? Mi sono perso il tutorial? :asd:
Io me lo ero perso, l'ho scoperto dopo ore di gioco... :D
Lord Nasher
27-02-2022, 21:00
Dopo che muori subito trovi un segno in terra che ti dice buttati , e non é il solito buontempone :asd:
Quel boss iniziale sono morto 3 volte ma poi l'ho sconfitto ripetendolo
cronos1990
27-02-2022, 21:08
Poi nei dark souls il tutorial finiva con un boss che per quanto non fosse difficile , insomma ti uccideva e riuccideva facendo da paletto per far si che uscissi pronto. Sei davvero così scarso? :asd:
fraussantin
27-02-2022, 21:16
Sei davvero così scarso? :asd:Si :read:
E questo l'ho ucciso al volo , pensa tu. :asd:
Con 4 colpi crepa
SPARTANO93
27-02-2022, 21:47
Oggi ho iniziato a giocarci 😁 mi piace molto e mi sta prendendo tantissimo 😁 ho scelto il samurai!! Il gioco ogni tanto qualche stutterata la fa... è tranquillamente giocabile però per godermelo totalmente sarebbe bello se risolvessero questo problema tecnico.
C'è qualche folle come me che si è buttato nella mischia con mouse e tastiera ?? Purtroppo non riesco a capire perché non mi abbia riconosciuto il mio pad della xbox series s..
cronos1990
27-02-2022, 22:23
C'è qualche folle come me che si è buttato nella mischia con mouse e tastiera ?? Purtroppo non riesco a capire perché non mi abbia riconosciuto il mio pad della xbox series s..Se hai altre periferiche scollegale. Sembra vadano in conflitto
Se hai altre periferiche scollegale. Sembra vadano in conflitto
Grazie ho risolto scollegando l'hard disk esterno, ora però non so giocare con il pad non conosco i tasti ahahaha
Pachanga
28-02-2022, 01:14
Eh, infatti la prima cosa che ho pensato è stata: col cazz! :D
E tu qui,considerando il discreto numero di giudizi positivi,ti saresti buttato?:D
http://i.imgur.com/lHswazTh.jpg (https://imgur.com/lHswazT)
Non si vede così nitidamente ma quello sotto è il mare.:fagiano:
il menne
28-02-2022, 02:29
Si :read:
E questo l'ho ucciso al volo , pensa tu. :asd:
Con 4 colpi crepa
Quello non va considerato un boss, dai.
Comunque bellissimo. Nel we mi son goduto molto tutto. E ho buttato giù 4 boss. ( non considerando tale il primo ) il più brigoso il quarto.
Più che altro col disgraziato a torso nudo e una spaduccia per mantenere il fast roll, però ho gli stivali e i guanti. :asd:
Devo scegliere il best place per il levelling.
Pachanga
28-02-2022, 02:41
Quello non va considerato un boss, dai.
Comunque bellissimo. Nel we mi son goduto molto tutto. E ho buttato giù 4 boss. ( non considerando tale il primo ) il più brigoso il quarto.
Più che altro col disgraziato a torso nudo e una spaduccia per mantenere il fast roll, però ho gli stivali e i guanti. :asd:
Ciao menne!
Su che piattaforma lo stai giocando?
C'è qualche folle come me che si è buttato nella mischia con mouse e tastiera ?? Purtroppo non riesco a capire perché non mi abbia riconosciuto il mio pad della xbox series s..
Non capisco perché tutti questi problemi, si gioca perfettamente con mouse e tastiera, soprattutto se hai un mouse con i tasti laterali è una manna.
Mai toccato un pad nei souls, sempre fatto pvp senza problemi:)
demiurgous
28-02-2022, 07:47
Ecco questo servirebbe anche a me...ho notato che nell'open world é abbastanza basso il numero di anime che si ottiene per mob sconfitto, tant'é che per livellare e prepararmi al primo vero boss non sapevo più dove girare per far fuori i nemici (senza volermi spoilerare aree in cui poi dovrei andare in seguito)
Primo boss che é stato rognoso Margit o come si chiama lui però esperienza molto meno frustrante rispetto ai souls e Sekiro, buttato giù al quarto tentativo con confessore usando evocazione con segno, evocazione cenere della medusa, e vari unguenti per la spada dopo che ai primi tentativi però mi buttava giù sempre dopo avergli tolto un 66/75% della vita...
Alla fine ho grindato se non erro 3 livelli di vitalità, rivisto un minimo strategia ed é andato giù...molto più fattibile ed ugualmente soddisfacente
Per livellare però rimane un tema, spero nei legacy dungeon
fraussantin
28-02-2022, 07:52
Ecco questo servirebbe anche a me...ho notato che nell'open world é abbastanza basso il numero di anime che si ottiene per mob sconfitto, tant'é che per livellare e prepararmi al primo vero boss non sapevo più dove girare per far fuori i nemici (senza volermi spoilerare aree in cui poi dovrei andare in seguito)
Primo boss che é stato rognoso Margit o come si chiama lui però esperienza molto meno frustrante rispetto ai souls e Sekiro, buttato giù al quarto tentativo con confessore usando evocazione con segno, evocazione cenere della medusa, e vari unguenti per la spada dopo che ai primi tentativi però mi buttava giù sempre dopo avergli tolto un 66/75% della vita...
Alla fine ho grindato se non erro 3 livelli di vitalità, rivisto un minimo strategia ed é andato giù...molto più fattibile ed ugualmente soddisfacente
Per livellare però rimane un tema, spero nei legacy dungeonCi sono un sacco di miniboss e segreti , direi intanto di uccidere quelli
Poi è già stato trovato un glitch che droppa 42k rune in 5 minuti , e sconsiglio di usarlo perché poi vi rovinate il gioco.
Io con la partita nuova prima di andare al primo vero boss voglio esplorare tutto. Nella prima zona.
Esplorare si, completare forse un pò meno, visto le mazzate che si prendono
dentro le 2 galere. E' l'unica parte che ho lasciato per il futuro.
Per quanto riguarda il leveling è scarso farlo nella starting zone, l'ideale
è cercare di arrivare con un pò di vitalità al primo vero scontro, una volta
fatto, il castello è un buon punto di partenza se volete rune.
cronos1990
28-02-2022, 09:30
Aggiunti screenshot e un paio di piccoli ritocchi in prima pagina.
Grazie ho risolto scollegando l'hard disk esterno, ora però non so giocare con il pad non conosco i tasti ahahahaIn prima pagina ho postato delle immagini con la configurazione dei tasti per i pad di XBox e PS5.
razor820
28-02-2022, 10:04
Ieri ho giocato un oretta.
Ma solo a me sembra graficamente peggiore di Demons souls?
Quest ultimo sembrava di un altro livello sia come definizione che come dettagli. In 4K sembra stia giocando in fullHd. Per non parlare che sembra tutto molto scuro, nonostante L illuminazione L ho regolata tramite L immagine di riferimento.
A questo punto provo in HDR vediamo se migliora qualcosa
cronos1990
28-02-2022, 10:17
Ma solo a me sembra graficamente peggiore di Demons souls?Demon's Souls per PS5 è un remake fatto da Bluepoint, che ha fatto un lavoro eccellente.
From Software non è MAI stata capace di fare lavori decenti sotto il profilo tecnico; abbiamo un leggero miglioramento rispetto a DS3/Sekiro, ma come da tradizione siamo sotto gli standard medi del periodo. Per cui nulla di strano.
Sullo scuro... al di là del discorso illuminazione (e torniamo sulla tecnica) tradizionalmente le ambientazioni dei FS, Sekiro escluso, sono di stampo gotico, decadente e oscure. Per cui che sia tutto mediamente scuro è normale e ci sta.
Ma solo a me sembra graficamente peggiore di Demons souls?
Quest ultimo sembrava di un altro livello sia come definizione che come dettagli. In 4K sembra stia giocando in fullHd. Per non parlare che sembra tutto molto scuro, nonostante L illuminazione L ho regolata tramite L immagine di riferimento.
A questo punto provo in HDR vediamo se migliora qualcosa
Questo è indubbio, tuttavia l'estetica che ne deriva (vi parlo della vers. ps5)
è stupenda.
Bazzilla
28-02-2022, 10:36
Questo è indubbio, tuttavia l'estetica che ne deriva (vi parlo della vers. ps5)
è stupenda.
Quoto: esteticamente è notevole.
Promuovo anche la scelta degli shader: quelli di DS3 non li ho mai digeriti, nonostante passino fortunatamente in secondo piano mentre si gioca...
Io lo promuovo anche a livello visivo.
Non capisco perché tutti questi problemi, si gioca perfettamente con mouse e tastiera, soprattutto se hai un mouse con i tasti laterali è una manna.
Mai toccato un pad nei souls, sempre fatto pvp senza problemi:)
No ma infatti dopo un breve periodo di assestamento, mi sto trovando molto bene. Di solito io gioco sempre con mouse e tastiera ma in 3° persona è consigliato l'uso di un pad. Io lo trovo necessario per titoli sportivi e di guida per esempio.
Comunque visto che anche tu stai giocando in questo modo mi puoi dire come usare l'abilità speciale ?? Non riesco a capire la combinazione tasti per attivarla.. grazie
razor820
28-02-2022, 10:44
Demon's Souls per PS5 è un remake fatto da Bluepoint, che ha fatto un lavoro eccellente.
From Software non è MAI stata capace di fare lavori decenti sotto il profilo tecnico; abbiamo un leggero miglioramento rispetto a DS3/Sekiro, ma come da tradizione siamo sotto gli standard medi del periodo. Per cui nulla di strano.
Sullo scuro... al di là del discorso illuminazione (e torniamo sulla tecnica) tradizionalmente le ambientazioni dei FS, Sekiro escluso, sono di stampo gotico, decadente e oscure. Per cui che sia tutto mediamente scuro è normale e ci sta.
Allora mi son confuso. Convinto che Demons souls fosse FromSoftware.
Dark souls 3 L ho giocato tempo fa, mi è piaciuto abbastanza. Però non lo ricordavo così scuro.
Discorso nitidezza proverò a impostare il filtro sharpness di nvidia
scusate il danno della bacchetta del mago aumenta con l intelligenza giusto?
perche ho visto che non aumenta invece?non dovrebbe aumentare danno arma dx?ho visto che aumenta solo le difese.possibile?
cronos1990
28-02-2022, 10:58
Allora mi son confuso. Convinto che Demons souls fosse FromSoftware.Beh, il gioco è loro, solo che appunto il remake è stato affidato a Bluepoint.
cronos1990
28-02-2022, 11:02
scusate il danno della bacchetta del mago aumenta con l intelligenza giusto?
perche ho visto che non aumenta invece?non dovrebbe aumentare danno arma dx?ho visto che aumenta solo le difese.possibile?Il danno delle armi scala in base alle statistiche indicate. Se accanto ad una statistica hai una lettera (che so: FOR D) vuol dire che il danno dell'arma scala in base al punteggio di Forza. Un'arma può anche scalare su più attributi, la lettera indica di quanto scala (dal peggiore al migliore: E, D, C, B, A, S).
Ora: la bacchetta (i catalizzatori) servono per "lanciare" le magie o meglio le Stregoneria, non per attaccare corpo a corpo (cioè, puoi anche usarli in quel modo, ma non credo convenga molto). Quando aumenti l'Intelligenza, aumenti il danno inflitto con gli incantesimi in ogni caso. Alla stessa maniera aumentando Fede aumenti il danno (o meglio: l'efficacia) degli incantesimi basati su quell'attributo.
Questo in soldoni.
il menne
28-02-2022, 11:03
Ciao menne!
Su che piattaforma lo stai giocando?
Ciao :)
Lo sto giocando su ps5. Diciamo che va abbastanza bene, il problema è.... il dualsense. Bello quanto si vuole, MA considera che su pc, xbox e anche su ps4 ( sekiro per dire ) giocando con adattatore, ho sempre usato i pad elite v1 e v2, di un altro livello rispetto al dualsense.... :doh:
L'elite è programmabile anche coi tasti sotto, con curve a risposta immediata e regolazione corsa dei grilletti e punti morti... per i souls è ottimo.
Il dualsense è MOLTO meno preciso, il che vuol dire morte, se giochi con un disgraziato a torso nudo, più che meno preciso mi accorgo che bisogna anticipare MOLTO i movimenti o le mosse rispetto all'usare un pad da gaming, oltretutto a volte nelle boss fight concitate capita premendo che il pg si accovacci invece di muoversi o rotolare, con conseguenze nefaste in genere.... mai successo cob gli elite. :doh:
Mi sa che dopo la prima blind run su ps5 le run per il platino le farò su series x e pad elite v2. :fagiano:
DJurassic
28-02-2022, 11:13
https://live.staticflickr.com/65535/51908573136_01bfb693db_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51908573136_25b356f8bb_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51907605397_fb77df3f0c_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51907605397_f43fb642e9_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51908573316_a007426283_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51908573316_7bbe9785b5_o.jpg')
Il fuoco in questo gioco ha un effetto tra i più belli mai realizzati, nonostante sul piano prettamente tecnico non sia certo un titolo all'avanguardia.
https://live.staticflickr.com/65535/51908895919_35cfff9737_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51908895919_062e7019ee_o.jpg')
Lo sto giocando su ps5. Diciamo che va abbastanza bene, il problema è.... il dualsense. Bello quanto si vuole, MA considera che su pc, xbox e anche su ps4 ( sekiro per dire ) giocando con adattatore, ho sempre usato i pad elite v1 e v2, di un altro livello rispetto al dualsense.... :doh:
L'elite è programmabile anche coi tasti sotto, con curve a risposta immediata e regolazione corsa dei grilletti e punti morti... per i souls è ottimo.
Il dualsense è MOLTO meno preciso, il che vuol dire morte, se giochi con un disgraziato a torso nudo, più che meno preciso mi accorgo che bisogna anticipare MOLTO i movimenti o le mosse rispetto all'usare un pad da gaming, oltretutto a volte nelle boss fight concitate capita premendo che il pg si accovacci invece di muoversi o rotolare, con conseguenze nefaste in genere.... mai successo cob gli elite. :doh:
Mi sa che dopo la prima blind run su ps5 le run per il platino le farò su series x e pad elite v2. :fagiano:
ot: E soprattutto il dual sense è stato sfruttato malissimo, io speravo
fosse come demon souls remake, manco dai migliori hanno preso esempio.
Bazzilla
28-02-2022, 11:21
ot: E soprattutto il dual sense è stato sfruttato malissimo, io speravo
fosse come demon souls remake, manco dai migliori hanno preso esempio.
Avevo letto da qualche parte che From, su PS5, avrebbe supportato il dualsense e non il Tempest engine (audio 3D), ma io su PS5 non ho ancora avvertito nessunissima vibrazione del pad :stordita:
Di buono c'è che almeno dura di più la carica :asd:
DJurassic
28-02-2022, 11:24
Avevo letto da qualche parte che From, su PS5, avrebbe supportato il dualsense e non il Tempest engine (audio 3D), ma io su PS5 non ho ancora avvertito nessunissima vibrazione del pad :stordita:
Di buono c'è che almeno dura di più la carica :asd:
Quindi non vibra manco su PS5? Io pensavo fosse solo un difetto della versione PC. Perchè abbiamo lo stesso pad e a me pure non vibra.
Bazzilla
28-02-2022, 11:30
Quindi non vibra manco su PS5? Io pensavo fosse solo un difetto della versione PC. Perchè abbiamo lo stesso pad e a me pure non vibra.
In 8 ore non ricordo nemmeno una vibrazione, ne a colpi subiti, ne all'uso delle armi, magie o altro.
Ho provato anche l'arco dove ci si poteva aspettare un po' di resistenza sugli analogici, ma nulla.
sei sicuro che il problema sia il pad? io lo sto giocando su pc con pad xseries e non mi pare esattamente un fulmine di guerra il pg. ho misscliccato tantissimi r2 caricati subito dopo aver preso l'arma a 2 mani. è come se ci fosse input lag ma visto che lo fa solo in determinate azioni nel mio caso non imputo la colpa al pad
il menne
28-02-2022, 11:39
sei sicuro che il problema sia il pad? io lo sto giocando su pc con pad xseries e non mi pare esattamente un fulmine di guerra il pg. ho misscliccato tantissimi r2 caricati subito dopo aver preso l'arma a 2 mani. è come se ci fosse input lag ma visto che lo fa solo in determinate azioni nel mio caso non imputo la colpa al pad
Ci sono due cose, una il pad leggermente meno reattivo, due è come ds che se tu premi un comando prima che abbia finito di eseguire il precedente, non te lo accoda a volte ma lo missa proprio, se premi troppo prima, è come non aver premuto, visto ormai varie volte, mi sto abituando ai timings.
Io ho il pg praticamente nudo in fast roll, quindi sono proprio i timings di gioco che sono così, oltre al pad meno reattivo degli elite, sommando le due cose si deve, come tutti i souls abituarsi al timings e al pad che si ha.
Ho il gioco anche su series x, quasi quasi prossimamente lo inizio anche lì per vedere la giocabilità con l'elite v2 rispetto al dualsense e vedere quanto è il gioco e quanto è il pad, anche se le componenti ci sono ambedue.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.