PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Elden Ring (PC)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20

Cutter90
29-05-2023, 09:44
Si si infatti quella era l'unica cosa che ormai davo per scontato con from software :D

Assolutamente no. Da quando ho scoperto il BFI nei giochi a 60fps è d'obbligo! Io ho l'LG C1 e fa esattamente la cosa opposta a ciò che hai descritto in riferimento alla qualità (escluso il meno luminoso che è il downside, giocando in una stanza buia non mi crea problemi). Gli oled avendo dei tempi di risposta pressoché nulli, vengono aiutati moltissimo da questa particolare tecnica facendo aumentare drasticamente la risoluzione percepita in movimento, inoltre nei giochi from software solitamente sono preferite tonalità scure di conseguenza non si percepisce molto neanche il flickering, a cui l'occhio comunque si abitua. Ma la differenza di pulizia dell'immagine quando ad esempio si ruota la camera è imbarazzante, non so come agisca su gli LCD ma sugli OLED è una manna dal cielo, la motion resolution è pari a 140hz se non erro con il bfi a 60hz, che devono essere STABILI, qui ni aiuto anche con l'RTSS.

Ti parlo di prove personali, sono molto meticoloso su queste cose, ma trovi anche diversi video in rete sull'argomento :)

IL BFI non è mai una soluzione buona invece, occhio che come termini hai fatto un po' di confusione :) . Provoca flicker dell'immagine (molto strano che tu non te ne sia accorto, dato che da molto fastidio) e degrada la qualità, abbassando appunto la luminosità (che non vuol mica solo dire che la scena è meno luminosa. Ma che il contrasto dove serve manca, appiattendo l'immagine). Quello che è sicuro è che la qualità non aumenta affatto (Aumenta la fluidità, non la "risoluzione in movimento").Sono su oled su pc dal 2016, sono piuttosto esperto su questo ambito :)
Aumenta sicuramente la fluidità, ma i contro sono più impattanti dei pro secondo me e infatti nessuno lo usa nei videogiochi. Poi, ripeto a 60 fps la fluidità è già più che sufficiente. Se ne vuoi di più, perchè magari ti piace più il "blur" che hanno gli lcd, attiva il motion blur ingame.

fraussantin
29-05-2023, 11:10
. Poi, ripeto a 60 fps la fluidità è già più che sufficiente. Se ne vuoi di più, perchè magari ti piace più il "blur" che hanno gli lcd, attiva il motion blur ingame.

?

Questa non l'ho capita

Cutter90
29-05-2023, 11:18
?

Questa non l'ho capita

In sostanza gli oled hanno un tempo di risposta del frame istantaneo. Ossia il frame detta volgarmente, si accende e si spegne per passare a quello dopo in maniera istantanea. Gli lcd o i led invece quando un frame si spegne ci mette più tempo per farlo e di fatto lascia una "scia" che lo collega al frame successivo. Questo "collegamento" da una sensazione di fluidità. Ecco perchè gli oled con fonti da 24 fps o 30 fps hanno una sensazione di scattosità rispetto agli lcd o led. A 60 la situazione è molto più fluida, data la quantità di frame superiori, perchè vanno a mitigare questa differenza. Ad esempio a 120 la differenza è quasi nulla. Ora, se si vuole ricreare quell'effetto collegamento è bene lasciare attivo il motion blur nei giochi, dato che questo crea artificialmente questa scia, anche negli oled.
Naturalmente l'impostazione giusta, per la qualità visiva, è quella istantanea degli oled. Ma capisco che la fluidità possa mancare, soprattutto a bassi fps. Ecco perchè il motion blur può essere un idea che non crea problemi rilevanti, a vantaggio della fluidità percepita.

Spero di essermi saputo spiegare :)

cronos1990
29-05-2023, 12:14
Solo che non è istantaneo :fagiano:

Cutter90
29-05-2023, 12:26
Solo che non è istantaneo :fagiano:

Non l'input lag eh. L'accessione e lo spegnimento del frame

fraussantin
29-05-2023, 12:30
In sostanza gli oled hanno un tempo di risposta del frame istantaneo. Ossia il frame detta volgarmente, si accende e si spegne per passare a quello dopo in maniera istantanea. Gli lcd o i led invece quando un frame si spegne ci mette più tempo per farlo e di fatto lascia una "scia" che lo collega al frame successivo. Questo "collegamento" da una sensazione di fluidità. Ecco perchè gli oled con fonti da 24 fps o 30 fps hanno una sensazione di scattosità rispetto agli lcd o led. A 60 la situazione è molto più fluida, data la quantità di frame superiori, perchè vanno a mitigare questa differenza. Ad esempio a 120 la differenza è quasi nulla. Ora, se si vuole ricreare quell'effetto collegamento è bene lasciare attivo il motion blur nei giochi, dato che questo crea artificialmente questa scia, anche negli oled.
Naturalmente l'impostazione giusta, per la qualità visiva, è quella istantanea degli oled. Ma capisco che la fluidità possa mancare, soprattutto a bassi fps. Ecco perchè il motion blur può essere un idea che non crea problemi rilevanti, a vantaggio della fluidità percepita.

Spero di essermi saputo spiegare :)Ah ok avevo capito un altra cosa.

Chiedo , perche non so come funziona , ma il frame generator in questi casi non si può usare?
O deve essere nativo nel gioco?

killeragosta90
29-05-2023, 12:32
IL BFI non è mai una soluzione buona invece, occhio che come termini hai fatto un po' di confusione :) . Provoca flicker dell'immagine (molto strano che tu non te ne sia accorto, dato che da molto fastidio) e degrada la qualità, abbassando appunto la luminosità (che non vuol mica solo dire che la scena è meno luminosa. Ma che il contrasto dove serve manca, appiattendo l'immagine). Quello che è sicuro è che la qualità non aumenta affatto (Aumenta la fluidità, non la "risoluzione in movimento").Sono su oled su pc dal 2016, sono piuttosto esperto su questo ambito :)
Aumenta sicuramente la fluidità, ma i contro sono più impattanti dei pro secondo me e infatti nessuno lo usa nei videogiochi. Poi, ripeto a 60 fps la fluidità è già più che sufficiente. Se ne vuoi di più, perchè magari ti piace più il "blur" che hanno gli lcd, attiva il motion blur ingame.

Il flicker non ho detto che non c'è, il flicker c'è ma si nota SOLO nelle scene più luminose (un cielo azzurro luminoso, ad esempio). Se lo usi per una mezz'oretta, credimi, non lo noti più (o lo noti molto meno). Ti parlo per esperienza personale, può essere che agisca in maniera differente da persona a persona, nel senso tu sarai più sensibile, io non ho detto che non c'è :)

No, non ho fatto confusione, ciò che migliora drasticamente il BFI è la motion resolution. Confermo quanto hai detto per il tempo di risposta degli oled e ciò va a creare quella scattosita, praticamente l'assenza di blur....di conseguenza si abbassa la così detta motion resolution. Se hai il bfi sul tuo oled ti invito a fare una prova. Con un gioco a 60hz, vsync attivo, ruota la camera attorno al personaggio (o ruota la visuale nel caso di un fps) lentamente. Fai la stessa prova mentre stai ruotando abilitando il bfi. C'è un ABISSO, con il BFI riesci a distinguere ogni singolo dettaglio (grazie all'integrazione di un frame nero ogni tot) dove normalmente i tuoi occhi vedrebbero invece un fascio confuso e scattoso. Questa si definisce motion resolution, che è sempre stato il tasto dolente degli LCD rispetto ai CRT.
Questa funzione fa agire lo schermo in maniera molto simile ad un CRT.

Riguardo la luminosità, se mi parli di un OLED del 2016 rispetto al C1 del 2021 ti garantisco hanno fatto passi da gigante. Detto ciò, NON è il contrasto che si abbassa, è la luminosità nelle zone scure che viene meno (Black Crush), si perde di dettaglio (ma è una cosa minima), come se abbassasi la gamma.

Occhio che ci sono video italiani che spiegano il BFI in maniera completamente errata (ne ho trovato uno nelle recensioni del C1), segui ad esempio HDTVTest se vuoi qualcosa di realmente accurato e tecnico.

Senza presunzione Cutter, davvero, queste sono le mie esperienze e letture. :)
Scusate chiudo L'OT :stordita:

cronos1990
29-05-2023, 12:44
Non l'input lag eh. L'accessione e lo spegnimento del frameEh, non è istantaneo. E' fisicamente impossibile.

Basso si, sicuramente migliore di qualunque LCD, ma non istantaneo.

Cutter90
29-05-2023, 12:45
Eh, non è istantaneo. E' fisicamente impossibile.

Basso si, sicuramente migliore di qualunque LCD, ma non istantaneo.

Va beh, ci siamo capiti. E molto molto più veloce. parliamo di un valore inferiore allo 0,1 ms. Assimilabile ad un tempo istantaneo in pratica

Cutter90
29-05-2023, 12:54
Ah ok avevo capito un altra cosa.

Chiedo , perche non so come funziona , ma il frame generator in questi casi non si può usare?
O deve essere nativo nel gioco?

Si, deve essere nativo dal gioco e naturalmente certamente che si può usare. ma fa un cosa diversa rispetto al BFI della tv o al blur del gioco

Il flicker non ho detto che non c'è, il flicker c'è ma si nota SOLO nelle scene più luminose (un cielo azzurro luminoso, ad esempio). Se lo usi per una mezz'oretta, credimi, non lo noti più (o lo noti molto meno). Ti parlo per esperienza personale, può essere che agisca in maniera differente da persona a persona, nel senso tu sarai più sensibile, io non ho detto che non c'è :)

No, non ho fatto confusione, ciò che migliora drasticamente il BFI è la motion resolution. Confermo quanto hai detto per il tempo di risposta degli oled e ciò va a creare quella scattosita, praticamente l'assenza di blur....di conseguenza si abbassa la così detta motion resolution. Se hai il bfi sul tuo oled ti invito a fare una prova. Con un gioco a 60hz, vsync attivo, ruota la camera attorno al personaggio (o ruota la visuale nel caso di un fps) lentamente. Fai la stessa prova mentre stai ruotando abilitando il bfi. C'è un ABISSO, con il BFI riesci a distinguere ogni singolo dettaglio (grazie all'integrazione di un frame nero ogni tot) dove normalmente i tuoi occhi vedrebbero invece un fascio confuso e scattoso. Questa si definisce motion resolution, che è sempre stato il tasto dolente degli LCD rispetto ai CRT.
Questa funzione fa agire lo schermo in maniera molto simile ad un CRT.

Riguardo la luminosità, se mi parli di un OLED del 2016 rispetto al C1 del 2021 ti garantisco hanno fatto passi da gigante. Detto ciò, NON è il contrasto che si abbassa, è la luminosità nelle zone scure che viene meno (Black Crush), si perde di dettaglio (ma è una cosa minima), come se abbassasi la gamma.

Occhio che ci sono video italiani che spiegano il BFI in maniera completamente errata (ne ho trovato uno nelle recensioni del C1), segui ad esempio HDTVTest se vuoi qualcosa di realmente accurato e tecnico.

Senza presunzione Cutter, davvero, queste sono le mie esperienze e letture. :)
Scusate chiudo L'OT :stordita:

No beh, io sono su oled dal 2016, ma come vedi non ho un oled del 2016, ma il c9, del 2019. Il BFI lo conosco molto bene perchè il c9 è stato il primo ad implementarlo. Nei video come hdtvtest infatti sconsigliano di usarlo per via del suo appiattimento della luminosità. Come detto se a 60 fps la fluidità non ti basta, che cmq è molkto strano perchè per lo meno di solito è sufficiente, esiste il motion blur ingame da attivare. Il BFI crea svantaggi tangibili e francamnente non sopportabili su un oled, dove la qualità visiva è al top. Attivare il bfi degrada la qualità generale.
Il flicker che crea non ti abitui mai, dato che in qualsiasi altra modalità non lo usi, come tv, film, ecc ecc. Appiattimento della luminosità generale = mancanza di contrasto.
Insomma, non è una tecnica che è sembrata mai matura abbastanza da essere utilizzata in generale. Unisci poi il fatto che 60 fps di solito rendono già la fluidità buona e che ci sono altri modi per aumentarla, ne fanno del BFI una tecnica poco apprezzat. Poi oh, se la vuoi usare fai pure :)

killeragosta90
29-05-2023, 16:06
Si, deve essere nativo dal gioco e naturalmente certamente che si può usare. ma fa un cosa diversa rispetto al BFI della tv o al blur del gioco

No beh, io sono su oled dal 2016, ma come vedi non ho un oled del 2016, ma il c9, del 2019. Il BFI lo conosco molto bene perchè il c9 è stato il primo ad implementarlo. Nei video come hdtvtest infatti sconsigliano di usarlo per via del suo appiattimento della luminosità. Come detto se a 60 fps la fluidità non ti basta, che cmq è molkto strano perchè per lo meno di solito è sufficiente, esiste il motion blur ingame da attivare. Il BFI crea svantaggi tangibili e francamnente non sopportabili su un oled, dove la qualità visiva è al top. Attivare il bfi degrada la qualità generale.
Il flicker che crea non ti abitui mai, dato che in qualsiasi altra modalità non lo usi, come tv, film, ecc ecc. Appiattimento della luminosità generale = mancanza di contrasto.
Insomma, non è una tecnica che è sembrata mai matura abbastanza da essere utilizzata in generale. Unisci poi il fatto che 60 fps di solito rendono già la fluidità buona e che ci sono altri modi per aumentarla, ne fanno del BFI una tecnica poco apprezzat. Poi oh, se la vuoi usare fai pure :)

Mi sa che non parliamo della stessa cosa o stai facendo un po' di confusione, il BFI rende più definite le immagini in movimento (motion resolution, motion clarity) è l'esatto opposto rispetto al motion blur. Da non confondere con la Motion Interpolation.*Perché dovrei attivare il motion blur se l'obiettivo è proprio l'opposto?

Da Rtings.com:

"The LG C1 has an optional black frame insertion feature, which helps reduce persistence blur by inserting black frames into content at regular intervals, typically matched to the frame rate of the content."

"Along with*response time, one of the main causes of motion blur is how our eyes track moving objects. Flickering the image displayed*on a TV*influences how clear a fast-moving*object appears when tracked across the screen. A lack of image flicker can cause*a trail to appear to follow moving objects, which can be an issue for sports or video games."

I CRT e i plasma avevano (ed hanno) lo stesso principio di funzionamento. Gli LCD non funzionano alla stessa maniera, non possono spegnere completamente i LED e di conseguenza anche il BFI risulta meno efficace.

Il BFI migliora drasticamente la qualità delle immagini in movimento, non ha senso dire il contrario, gli unici downside sono una leggera diminuzione della luminosità (sul C9 è molto più marcata, basta che consulti un paio di recensioni) e il flicker a cui, dicono e personalmente ti confermo, l'occhio si adatta.

Qui c'è anche una demo di blurbuster:
https://www.testufo.com/blackframes

Cutter90
29-05-2023, 16:50
Mi sa che non parliamo della stessa cosa o stai facendo un po' di confusione, il BFI rende più definite le immagini in movimento (motion resolution, motion clarity) è l'esatto opposto rispetto al motion blur. Da non confondere con la Motion Interpolation.*Perché dovrei attivare il motion blur se l'obiettivo è proprio l'opposto?

Da Rtings.com:

"The LG C1 has an optional black frame insertion feature, which helps reduce persistence blur by inserting black frames into content at regular intervals, typically matched to the frame rate of the content."

"Along with*response time, one of the main causes of motion blur is how our eyes track moving objects. Flickering the image displayed*on a TV*influences how clear a fast-moving*object appears when tracked across the screen. A lack of image flicker can cause*a trail to appear to follow moving objects, which can be an issue for sports or video games."

I CRT e i plasma avevano (ed hanno) lo stesso principio di funzionamento. Gli LCD non funzionano alla stessa maniera, non possono spegnere completamente i LED e di conseguenza anche il BFI risulta meno efficace.

Il BFI migliora drasticamente la qualità delle immagini in movimento, non ha senso dire il contrario, gli unici downside sono una leggera diminuzione della luminosità (sul C9 è molto più marcata, basta che consulti un paio di recensioni) e il flicker a cui, dicono e personalmente ti confermo, l'occhio si adatta.

Qui c'è anche una demo di blurbuster:
https://www.testufo.com/blackframes

MA è qui l'errore di fondo. La parte sottolineata dice che il bfi aiuta a ridurre il blur (non aumenta "drasticamente" la qualità, assolutamente) Poi la parte avanti è generica, non riferita per forza agli oled o a giochi che già non hanno il motion blur. Blur che se non lo attivi dal gioco, su oled già non è presente. IL bfi, inserendo un frame nero in mezzo non può assolutamente modificare la risoluzione degli altri frame. Perchè questo fa, ossia, inserisce un frame nero, stop. Ovviamente rispetto ad un motion normale non lascia scie, come attivare un banale motion del tv ad esempio. LA realtà dei fatti è che tutti lo sconsigliano, nessuno lo usa, il flicker del frame nero non ci sia bitua come detto perchè nelle altre modalità non lo usi. Poi su c1 non so quanto l'abbiano migliorato, ma inserendo sempre quel frame nero non è che possano fare miracoli.
Insomma, a livello generale è una buona cosa ma i contro sono più dei pro. Se per te i contro non sono così "contro" usalo pure, lo strumento c'è :)

PS: carina la demo dell'ufo, si vede infatti "migliore" quella con bfi, ci sta, mica dico il contrario. Peccato che manchino i contro del bfi, come il flicker e la minor qualità visiva, che sono fondamentali e rendono nulla il vantaggio del bfi

jepessen
19-09-2023, 08:18
Ciao a tutti...

Grazie al covid sono in malattia da una settimana e ne avro' ancora almeno fino a domenica, quindi sto "sfruttando" questa vacanza forzata per giocare ad un po' di giochi che avevo in backlog, ed adesso e' il turno di Elden Ring.

Diciamo subito che e' il mio primo souls, e volevo fare una domanda da niubbo: sono all'inizio del gioco, ho finito il tutorial e sono arrivato all'accampamento. I soldati "normali" li secco senza difficolta', ma ce n'e' uno in particolare (credo sia il loro capo nel gioco), che mi secca con un paio di colpi e non posso farci una mazza, mentre se lo aggiro e supero le porte del cancello arriva un boss, accompagnato da qualche arciere, che mi uccide guardandomi come un alano guarda un chiwawa che gli abbaia contro...

Adesso, la mia domanda e': sono proprio scarso io (probabile, anzi quasi certo), oppure bisogna prima farmare un po' di rune dai soldati normali (eventualmente col respawn) per alzare il livello e poi riprovare? Intendo proprio come meccanica di gioco per chi e' abituato ai souls...

floyd2
19-09-2023, 10:51
Ciao a tutti...

Grazie al covid sono in malattia da una settimana e ne avro' ancora almeno fino a domenica, quindi sto "sfruttando" questa vacanza forzata per giocare ad un po' di giochi che avevo in backlog, ed adesso e' il turno di Elden Ring.

Diciamo subito che e' il mio primo souls, e volevo fare una domanda da niubbo: sono all'inizio del gioco, ho finito il tutorial e sono arrivato all'accampamento. I soldati "normali" li secco senza difficolta', ma ce n'e' uno in particolare (credo sia il loro capo nel gioco), che mi secca con un paio di colpi e non posso farci una mazza, mentre se lo aggiro e supero le porte del cancello arriva un boss, accompagnato da qualche arciere, che mi uccide guardandomi come un alano guarda un chiwawa che gli abbaia contro...

Adesso, la mia domanda e': sono proprio scarso io (probabile, anzi quasi certo), oppure bisogna prima farmare un po' di rune dai soldati normali (eventualmente col respawn) per alzare il livello e poi riprovare? Intendo proprio come meccanica di gioco per chi e' abituato ai souls...

Ci sono dei mob più forti che non sono per forza dei boss. Il boss lo vedi, banalmente, dal fatto che ha un nome e la barra vita che occupa la parte bassa dello schermo.

La risposta è che se è il tuo primo souls potresti essere effettivamente tu a non essere ancora entrato in sintonia con il combat system. Ci vuole un poco.
Il bello dei souls, di Elden Ring in particolare, è che puoi spesso aggirare il problema andando da un'altra parte.

Per esempio, appena arrivi al primo falò dopo la parte introduttiva, ti ritrovi davanti ad un tipo a cavallo. Per carità, aggiralo. All'inizio è estremamente difficile batterlo, per chiunque.

Stesso discorso andando avanti.

Il consiglio è gira un po', prendi confidenza con il cs, livella (anche se non è quello che ti salva) e riprova più avanti. La zona dove sei è molto grande e l'esplorazione è meritevole.

Ovviamente metti in conto di morire diverse volte.

bagnino89
19-09-2023, 10:56
Ciao a tutti...

Che classe hai scelto?

paolomarino
19-09-2023, 11:06

Ciao. Come faccio ad abilitare DLDSR + BFI sul mio Oled LG C1 del 2021? Ti ringrazio :)

jepessen
19-09-2023, 11:29
Ci sono dei mob più forti che non sono per forza dei boss. Il boss lo vedi, banalmente, dal fatto che ha un nome e la barra vita che occupa la parte bassa dello schermo.

La risposta è che se è il tuo primo souls potresti essere effettivamente tu a non essere ancora entrato in sintonia con il combat system. Ci vuole un poco.
Il bello dei souls, di Elden Ring in particolare, è che puoi spesso aggirare il problema andando da un'altra parte.

Per esempio, appena arrivi al primo falò dopo la parte introduttiva, ti ritrovi davanti ad un tipo a cavallo. Per carità, aggiralo. All'inizio è estremamente difficile batterlo, per chiunque.

Stesso discorso andando avanti.

Il consiglio è gira un po', prendi confidenza con il cs, livella (anche se non è quello che ti salva) e riprova più avanti. La zona dove sei è molto grande e l'esplorazione è meritevole.

Ovviamente metti in conto di morire diverse volte.

In effetti muoio parecchio... Sto girando un po', ma vedo piu' frequentemente nemici piu' forti che piu' deboli.. I soldati semplici, e altre due tipologie di nemici (qualcosa di simile dei troll e a degli zombie) li faccio fuori serenamente, mentre altri che incontro, ad esempio dei tipi a cavallo, contro i quali non ho nessuna speranza. Sono anche arrivato ad un ponte verso sud, ma c'e' una specie di catapulta/balista dalla quale al momento posso solo scappare...

Giusto un consiglio per cominciare: devo continuare ad andare in giro a livellare (cosa che serve fino ad un certo punto, come dici tu), oppure c'e' qualche meta specifica dove andare? Perche' quelle specie di altari indicano sempre direzioni diverse e mi pare di girare un po' senza meta...

Che classe hai scelto?

Ho scelto il confessore. "Confesso" che non mi erano molto chiare le statistiche quando ho scelto il personaggio pero'. Dici che non e' adatto per uno alle prime armi?

X360X
19-09-2023, 11:40
Giusto un consiglio per cominciare: devo continuare ad andare in giro a livellare (cosa che serve fino ad un certo punto, come dici tu), oppure c'e' qualche meta specifica dove andare? Perche' quelle specie di altari indicano sempre direzioni diverse e mi pare di girare un po' senza meta...

Ma guarda goditelo esplorando dove ti sembra meglio e te la senti, è pensato così. Anche perché la via "giusta" se ci vai subito ci prendi mazzate c'è il primo boss vero :asd:

se parti da zero nei souls devi capire i meccanismi del combat, lo scaling delle armi...e far pratica. La classe non conta nulla se non per darti una base di partenza diversa, per chi è pratico infatti qualsiasi classe è indifferente, io nella run su PC sono partito con la più sfigata tanto diventerai ciò che vuoi a prescindere e potrai pure respeccare poi se cambi idea.

Non ricordo il confessore come parte, comunque cerca inizialmente di avere abbastanza stamina quello sempre

jepessen
19-09-2023, 11:48
Ma guarda goditelo esplorando dove ti sembra meglio e te la senti, è pensato così. Anche perché la via "giusta" se ci vai subito ci prendi mazzate c'è il primo boss vero :asd:

se parti da zero nei souls devi capire i meccanismi del combat, lo scaling delle armi...e far pratica. La classe non conta nulla se non per darti una base di partenza diversa, per chi è pratico infatti qualsiasi classe è indifferente, io nella run su PC sono partito con la più sfigata tanto diventerai ciò che vuoi a prescindere e potrai pure respeccare poi se cambi idea.

Non ricordo il confessore come parte, comunque cerca inizialmente di avere abbastanza stamina quello sempre

Ok, allora vado a farmi massacrare in giro... Thanks per le info.

bagnino89
19-09-2023, 11:59
Ho scelto il confessore. "Confesso" che non mi erano molto chiare le statistiche quando ho scelto il personaggio pero'. Dici che non e' adatto per uno alle prime armi?

Il confessore non è male, ha un buon equipaggiamento. Incantesimi inutili però, anche se la buona fede iniziale ti permette di usarne altri invece ottimi come la palla di fuoco. Il problema è che non li troverai subito. Un'altra classe ottima per partire, secondo me, è il samurai. Ha un equipaggiamento veramente notevole.

Per il resto:
- prova un po' tutte le armi, vedi quali ti piacciono di più e sviluppa il personaggio sulle statistiche di queste
- comprendi bene come le armi sono influenzate dalle statistiche
- procurati quanto prima delle buone ceneri per le evocazioni (suggerimento: dopo aver trovato il cavallo, teletrasporati nella chiesa iniziale; esplora bene le catacombe nella penisola a sud...)
- all'inizio, dai priorità alla vitalità, portala almeno a 20
- considera che più avanti nel gioco potrai resettare tutte le statistiche, anche più di una volta
- esplora bene sepolcride e la penisola sotto, sono aree "facili" e puoi trovare un sacco di equipaggiamento utile (lacrime, semi, pietre per potenziare le armi, il calice, ecc.)
- guarda cosa vendono i mercanti, spesso hanno oggetti molto utili all'inizio

Therinai
19-09-2023, 12:12
Ok, allora vado a farmi massacrare in giro... Thanks per le info.

Questo tutorial potrebbe esserti utile:
https://www.youtube.com/watch?v=LSyRf8rAjTs&list=PL0QrZvg7QIgpCbON63OPDLhEtNKBXvWPn

jepessen
19-09-2023, 13:30
Questo tutorial potrebbe esserti utile:
https://www.youtube.com/watch?v=LSyRf8rAjTs&list=PL0QrZvg7QIgpCbON63OPDLhEtNKBXvWPn

https://media.tenor.com/images/230a751acd1b74fa93664eb70be4f039/tenor.png

jepessen
20-09-2023, 19:06
Finalmente sono riuscito a battere il mio primo senzapanza!!! certo, e' ancora difficile e ce l'ho fatta per un pelo, ma almeno sono riuscito a sconfiggere qualcosa di piu' forte di un semplice soldato... Adesso devo solo capire come fare a sconfiggere quelli a cavallo che si trovano sempre all'inizio...

bagnino89
20-09-2023, 19:45
Finalmente sono riuscito a battere il mio primo senzapanza!!! certo, e' ancora difficile e ce l'ho fatta per un pelo, ma almeno sono riuscito a sconfiggere qualcosa di piu' forte di un semplice soldato... Adesso devo solo capire come fare a sconfiggere quelli a cavallo che si trovano sempre all'inizio...Ho una brutta notizia per te...

jepessen
20-09-2023, 20:18
Ho una brutta notizia per te...

Che i senzapanza sono i nemici piu' facili dopo i soldatini?

Therinai
20-09-2023, 20:23
Che i senzapanza sono i nemici piu' facili dopo i soldatini?

Fai così, segui la via della main, al primo boss ci arrivi praticamente subito, e puoi tranquillamente tornare indietro e fare altro, però almeno ti fai un'idea dell'ordine di grandezza, della dififcoltà. Idea che non dev'essere necessariamente brutta... potrebbe anche darti l'impressione di essere meno peggio di quanto ti aspettavi. Però penso sia utile farsi un'idea riguardo il concetto di bossfight.

jepessen
20-09-2023, 20:26
Fai così, segui la via della main, al primo boss ci arrivi praticamente subito, e puoi tranquillamente tornare indietro e fare altro, però almeno ti fai un'idea dell'ordine di grandezza, della dififcoltà. Idea che non dev'essere necessariamente brutta... potrebbe anche darti l'impressione di essere meno peggio di quanto ti aspettavi. Però penso sia utile farsi un'idea riguardo il concetto di bossfight.

Se il primo boss e' quello che si trova sotto l'arco, subito a nord dell'accampamento, gia' l'ho beccato, e mi ha massacrato per bene...

Therinai
20-09-2023, 20:38
Se il primo boss e' quello che si trova sotto l'arco, subito a nord dell'accampamento, gia' l'ho beccato, e mi ha massacrato per bene...

Si penso che lo hai trovato, si chiama Margit.
Ma non farti scoraggiare, io l'avrò fatto 50 volte, fatti un giro per la mappa, potresti trovare cose utili, fai qualche livello... in realtà queste cose non ribalteranno in nessun caso la situazione (a meno che non ti vai a cercare sistematicamente degli oggetti che fanno praticamente da exploit), a cambiare la situazione sarà l'esperienza e la confidenza acquisita con il combat e la build.
Poi puoi sempre evocare un giocatore per farti dare una mano, fa parte del gioco.

bagnino89
20-09-2023, 23:01
Si penso che lo hai trovato, si chiama Margit.

Ma non farti scoraggiare, io l'avrò fatto 50 volte, fatti un giro per la mappa, potresti trovare cose utili, fai qualche livello... in realtà queste cose non ribalteranno in nessun caso la situazione (a meno che non ti vai a cercare sistematicamente degli oggetti che fanno praticamente da exploit), a cambiare la situazione sarà l'esperienza e la confidenza acquisita con il combat e la build.

Poi puoi sempre evocare un giocatore per farti dare una mano, fa parte del gioco.Beh, con una buona evocazione, lo stregone evocato e armi un po' potenziare diventa fattibilissimo.

jepessen
21-09-2023, 08:16
Ciao a tutti, avrei ancora bisogno del vostro aiuto...
Sto esplorando un po' in attesa di affrontare Margit, ma ho un dubbio: praticamente ho sempre avuto due armi sin dalle prime fasi del gioco, ovvero la spada dalla lama larga e lo spadone del vassallo.

La mia domanda e': conviene potenziare queste due armi per affrontare Margit, oppure in giro trovo qualcosa di meglio e quindi e' meglio risparmiare le pietre per quando trovero' un'arma decente?

bagnino89
21-09-2023, 08:32

Sto esplorando un po' in attesa di affrontare Margit, ma ho un dubbio: praticamente ho sempre avuto due armi sin dalle prime fasi del gioco, ovvero la spada dalla lama larga e lo spadone del vassallo.

La mia domanda e': conviene potenziare queste due armi per affrontare Margit, oppure in giro trovo qualcosa di meglio e quindi e' meglio risparmiare le pietre per quando trovero' un'arma decente?Potenziane una sola, tanto a più di +6 non riuscirai ad arrivare.

itachi23
21-09-2023, 08:34

La mia domanda e': conviene potenziare queste due armi per affrontare Margit, oppure in giro trovo qualcosa di meglio e quindi e' meglio risparmiare le pietre per quando trovero' un'arma decente?

Ciao, puoi potenziare tutte le armi, tanto di pietre che trovi all'inizio poi ne troverai in quantità illimitata o quasi, quindi potenzia le armi che preferisci....verso la fine sarà più complicato, ma fino ad allora dovresti aver scelto una build definitiva

jepessen
17-11-2023, 14:04
E niente, solo per dirvi che dopo aver mollato e ricominciato il gioco (avevo Phantom Liberty nel mezzo oltre ad un sacco di lavoro in real life), finalmente sono riuscito a battere Margit... Credo piu' per botta di c**o che per bravura, perche' mi sentivo spacciato per l'ennesima volta e magicamente l'ho visto crollare, non ho capito se sono stato io o uno spirito evocato, ma vabbe'....

Ora devo solo capire dove andare dentro il castello, perche' mi sembra un po' labirintico...

A parte questo, avrei una domanda... Ma ci sono passaggi segreti bloccati da muri? E come funzionano?

Ho visto in giro qualche messaggio di altri giocatori che mi facevano pensare che da quelle parti c'erano dei passaggi segreti... Cercando notizie ho visto che effettivamente sparsi in giro ci dovrebbero essere dei passaggi segreti, ma non ho capito come aprirli, perche' ho provato a colpire con le armi dove c'era un'accozzaglia di messaggi che dicecevano "passaggio segreto qui" o roba simile ma non mi e' mai spuntato niente.

Ho forse bisogno di qualche equipaggiamento particolare per scoprire ed aprire i passaggi segreti?

floyd2
17-11-2023, 15:35
E niente, solo per dirvi che dopo aver mollato e ricominciato il gioco (avevo Phantom Liberty nel mezzo oltre ad un sacco di lavoro in real life), finalmente sono riuscito a battere Margit... Credo piu' per botta di c**o che per bravura, perche' mi sentivo spacciato per l'ennesima volta e magicamente l'ho visto crollare, non ho capito se sono stato io o uno spirito evocato, ma vabbe'....

Ora devo solo capire dove andare dentro il castello, perche' mi sembra un po' labirintico...

A parte questo, avrei una domanda... Ma ci sono passaggi segreti bloccati da muri? E come funzionano?

Ho visto in giro qualche messaggio di altri giocatori che mi facevano pensare che da quelle parti c'erano dei passaggi segreti... Cercando notizie ho visto che effettivamente sparsi in giro ci dovrebbero essere dei passaggi segreti, ma non ho capito come aprirli, perche' ho provato a colpire con le armi dove c'era un'accozzaglia di messaggi che dicecevano "passaggio segreto qui" o roba simile ma non mi e' mai spuntato niente.

Ho forse bisogno di qualche equipaggiamento particolare per scoprire ed aprire i passaggi segreti?

Complimenti...dopo Margit è tutto in discesa.....fino al prossimo boss ;)

I passaggi segreti ci sono, come in ogni Souls che si rispetti. Solitamente nascosti da muri finti. Per passarci basta colpire con le armi...fai così sparire il muro illusorio svelando cosa c'è dietro.

Occhio però ai messaggi...dovrebbero aiutare ma sono speso usati per trollare....

jepessen
17-11-2023, 16:06
Occhio però ai messaggi...dovrebbero aiutare ma sono speso usati per trollare....

Si, me ne sono accorto..........

jepessen
17-11-2023, 21:16
Domandina... Ma come si usano le ceneri? Cosa succede dopo che le associo ad un'arma? Perche' non e' che il gioco sia molto chiaro a proposito... Ci sono ceneri che mi devo tenere per qualche arma particolare oppure posso usarle per l'arma attuale anche se so che piu' in la' la cambiero'?

Il Mulo
17-11-2023, 21:24
Domandina... Ma come si usano le ceneri? Cosa succede dopo che le associo ad un'arma? Perche' non e' che il gioco sia molto chiaro a proposito... Ci sono ceneri che mi devo tenere per qualche arma particolare oppure posso usarle per l'arma attuale anche se so che piu' in la' la cambiero'?

Le puoi spostare da un'arma all'altra tutte le volte che vuoi, usale tranquillamente.

alexxx19
20-11-2023, 09:41
ma del dlc ancora il nulla assoluto giusto?

jepessen
20-11-2023, 11:45
E finalmente ho battuto anche Goldrick!!! Anche se nel frattempo ero andato al fiume Siofra e mi ero fatto un po' di esperienza riuscendo a battere il boss dell'area...

Ora mi sa che vado verso nord (finalmente sono riuscito a capire come scendere il dirupo per proseguire)...

Nel frattempo, avrei una domandina... Ma voi le armi pesanti le utilizzate proficuamente? Io volevo provare ad utilizzare lo spadone (quello che somiglia all'ammazzadraghi di Gatsu in Berserk, per intenderci), ma anche se fa parecchio danno, per me e' troppo lenta per essere utilizzata in maniera dignitosa, mi trovo sempre meglio al momento con il mio spadone +3... Vale la pena quindi abituarsi ad usarla e potenziarla, oppure meglio che la lascio perdere? Perche' guardando un po' in giro veniva additata come una delle armi migliori del gioco, ma o non la so utilizzare io (cosa piu' che probabile, praticamente certa), oppure mi sfugge qualcosa nel suo utilizzo...

bagnino89
20-11-2023, 13:03
E finalmente ho battuto anche Goldrick!!! Anche se nel frattempo ero andato al fiume Siofra e mi ero fatto un po' di esperienza riuscendo a battere il boss dell'area...

Ora mi sa che vado verso nord (finalmente sono riuscito a capire come scendere il dirupo per proseguire)...

Nel frattempo, avrei una domandina... Ma voi le armi pesanti le utilizzate proficuamente? Io volevo provare ad utilizzare lo spadone (quello che somiglia all'ammazzadraghi di Gatsu in Berserk, per intenderci), ma anche se fa parecchio danno, per me e' troppo lenta per essere utilizzata in maniera dignitosa, mi trovo sempre meglio al momento con il mio spadone +3... Vale la pena quindi abituarsi ad usarla e potenziarla, oppure meglio che la lascio perdere? Perche' guardando un po' in giro veniva additata come una delle armi migliori del gioco, ma o non la so utilizzare io (cosa piu' che probabile, praticamente certa), oppure mi sfugge qualcosa nel suo utilizzo...

Non esiste l'arma migliore del gioco...

Se ti trovi bene con uno spadone, usa e investi potenziamenti su quello, padroneggia i moveset...

FaTcLA
20-11-2023, 13:36

Le armi ciccione in linea di massima si basano sul concetto di trade, in pratica tiri granate incredibili sapendo che prenderai dei danni, ma tu devi farne molti di piú di quelli che incassi!
in particolare gli attacchi pesanti R2 di solito hanno un sacco di poise, quindi é anche difficile interromperli, al limite possono farti parry.
Sapendo questo ti regoli la build di conseguenza e la vivi piú serenamente :D

Super consiglio random: arriva ng+1 cosi puoi usare 2 spadoni di gatsu ! haha :D é una delle build piú ignoranti ma spassose che puoi usare

jepessen
22-11-2023, 14:18
Comunque mi sto un po' perdendo... la regione di Liurnia Lacustre e' troppo dispersiva secondo me... corro e corro e corro in mezzo alle paludi vedendo solo qualche nemico e qualche aramostra... Trovare luoghi di interesse e' difficile, e sinceramente non riesco manco a capire cosa fare per andare avanti, non trovo nessun indizio su come trovare la chiave di scintipietra... Non che voglia saperlo ancora (altrimenti andavo a vedere qualche guida), ma dopo la gioia iniziale di aver raggiunto la nuova area stacco dal gioco piu' spesso rispetto a prima per fare altro (non che sia un male)...

Le armi ciccione in linea di massima si basano sul concetto di trade, in pratica tiri granate incredibili sapendo che prenderai dei danni, ma tu devi farne molti di piú di quelli che incassi!
in particolare gli attacchi pesanti R2 di solito hanno un sacco di poise, quindi é anche difficile interromperli, al limite possono farti parry.
Sapendo questo ti regoli la build di conseguenza e la vivi piú serenamente :D

Super consiglio random: arriva ng+1 cosi puoi usare 2 spadoni di gatsu ! haha :D é una delle build piú ignoranti ma spassose che puoi usare

Seeeee... ne ho di tempo prima di arrivare a ng+1... Pero' Anche se mi sembra troppo lenta come arma, questo spadone mi intriga parecchio, mi sa che dovrei dedicarmici un po' aumentando un po' le statistiche di forza e vitalia' mi sa...

floyd2
22-11-2023, 16:53
Comunque mi sto un po' perdendo... la regione di Liurnia Lacustre e' troppo dispersiva secondo me... corro e corro e corro in mezzo alle paludi vedendo solo qualche nemico e qualche aramostra... Trovare luoghi di interesse e' difficile, e sinceramente non riesco manco a capire cosa fare per andare avanti, non trovo nessun indizio su come trovare la chiave di scintipietra... Non che voglia saperlo ancora (altrimenti andavo a vedere qualche guida), ma dopo la gioia iniziale di aver raggiunto la nuova area stacco dal gioco piu' spesso rispetto a prima per fare altro (non che sia un male)...

Non la ricordo particolarmente dispersiva. Nel senso, ci sono sicuramente diverse cose che possono essere fatte e sicuramente sembra di perdersi ma alla fine tende a convogliare naturalmente verso il luogo in cui devi andare e dove troverai ciò che ti serve...a patto che tu abbia la voglia di fare quello che devi fare...in fin dei conti dovrebbe risultare abbastanza ovvio...

jepessen
22-11-2023, 17:07
Non la ricordo particolarmente dispersiva. Nel senso, ci sono sicuramente diverse cose che possono essere fatte e sicuramente sembra di perdersi ma alla fine tende a convogliare naturalmente verso il luogo in cui devi andare e dove troverai ciò che ti serve...a patto che tu abbia la voglia di fare quello che devi fare...in fin dei conti dovrebbe risultare abbastanza ovvio...

Boh non so che dire... Intanto provo a fare un po' di esperienza cosi' riesco a completare qualche miniera/galleria che ho trovato, poi vedo di capire dove andare a parare...

jepessen
22-11-2023, 20:47
Sono andato verso nord, seguendo la direzione delle luci, e credo di essere arrivato in un punto che abbia un senso...

Ho anche trovato i nemici che personalmente trovo piu' ripugnanti, ovvero quelle mani mozzate giganti con tante dita... fanno venire i brividi (a parte che mi hanno seccato in mezzo secondo perche' mi hanno teso un agguato, ma a quello ci sono abituato...)

Giusto una domanda... Quando vedo dei nemici, ogni tanto capita che ce ne sia qualcuno con gli occhi luminosi, con una luce gialla uguale a quella degli alberi e dei siti di grazia... Cosa hanno di particolare e diverso rispetto agli altri? Perche' quando sono in gruppo e fra di loro ce n'e' uno con gli stessi occhi, a parte questo mi sembrano esattamente identici agli altri...

cody19
23-11-2023, 08:06

Seeeee... ne ho di tempo prima di arrivare a ng+1... Pero' Anche se mi sembra troppo lenta come arma, questo spadone mi intriga parecchio, mi sa che dovrei dedicarmici un po' aumentando un po' le statistiche di forza e vitalia' mi sa...

https://eldenring.wiki.fextralife.com/Elden+Ring+Wiki

cmq ti conviene prima trovare la mappa della zona, poi i punti di interesse si vedono disegnati
in realtà non è troppo dispersiva, c'è zona centro che porta all'accademia, est e ovest, l'accademia la farei per ultima...la zona della chiave è segnata da una mappetta

floyd2
23-11-2023, 11:32
Sono andato verso nord, seguendo la direzione delle luci, e credo di essere arrivato in un punto che abbia un senso...

Ho anche trovato i nemici che personalmente trovo piu' ripugnanti, ovvero quelle mani mozzate giganti con tante dita... fanno venire i brividi (a parte che mi hanno seccato in mezzo secondo perche' mi hanno teso un agguato, ma a quello ci sono abituato...)

Giusto una domanda... Quando vedo dei nemici, ogni tanto capita che ce ne sia qualcuno con gli occhi luminosi, con una luce gialla uguale a quella degli alberi e dei siti di grazia... Cosa hanno di particolare e diverso rispetto agli altri? Perche' quando sono in gruppo e fra di loro ce n'e' uno con gli stessi occhi, a parte questo mi sembrano esattamente identici agli altri...Aaahhhh la zona delle mani...quanti bei ricordi.

Mi pare che il nemico con gli occhi brillanti valga di più...in termine di anime rispetto al normale. E sia abbastanza casuale la sua comparsa.

Comunque sono d'accordo con il messaggio precedente, la priorità dovrebbe essere trovare la mappa, per poter navigare l'area più facilmente.

cronos1990
23-11-2023, 11:37
Il ritrovamento della Chiave di Scintipietra è uno di quei momenti del gioco in cui se ti sfugge l'indizio in questione potresti iniziare a girare a vuoto senza sapere cosa fare.

Per inciso, l'indizio in questione una volta trovato non è perso:
Si tratta di una mappa che indica il punto in cui trovarla, e che ti ritrovi nell'inventario... sempre che tu l'abbia trovata.ma è facile che non ci si faccia caso.

jepessen
23-11-2023, 12:14
Si la mappa ovest l'ho trovata, stasera se mia moglie mi lascia in pace e non mi fa correggere compiti di matematica provo a vedere se ho qualcosa di utile nell'inventario...

Therinai
24-11-2023, 17:23
Si la mappa ovest l'ho trovata, stasera se mia moglie mi lascia in pace e non mi fa correggere compiti di matematica provo a vedere se ho qualcosa di utile nell'inventario...

Ah, i compiti di matematica della moglie, certo certo :oink:

jepessen
25-11-2023, 08:58
Ah, i compiti di matematica della moglie, certo certo :oink:

I compiti di matematica della moglie, certo :cry: :cry: :cry:

Comunque, sto leone con la spada in bocca dentro l'accademia di Raya e' un basta##o... Non riesco a capire come approcciarlo, manco mi da il tempo di recuperare con un'ampolla che mi secca all'istante... Non c'e' in giro qualcosa che mi permetta di semplificare la boss fight, un po' come il sigillo di Margit? Aaaahhh quanto mi sentivo forte e figo quando ho battuto Margit, non credevo potesse diventare piu' difficile un boss...

floyd2
25-11-2023, 09:11

Comunque, sto leone con la spada in bocca dentro l'accademia di Raya e' un basta##o... Non riesco a capire come approcciarlo, manco mi da il tempo di recuperare con un'ampolla che mi secca all'istante... Non c'e' in giro qualcosa che mi permetta di semplificare la boss fight, un po' come il sigillo di Margit? Aaaahhh quanto mi sentivo forte e figo quando ho battuto Margit, non credevo potesse diventare piu' difficile un boss...

Non puoi evocare uno spettro che ti aiuti? Non ricordo se è permesso o meno in quel frangente (dovrebbe).

jepessen
25-11-2023, 09:51
Non puoi evocare uno spettro che ti aiuti? Non ricordo se è permesso o meno in quel frangente (dovrebbe).

Si ho quella specie di minotauro preso al fiume Sofria, ma ancora non mi basta... Pero' poco fa ci sono andato vicino, poi con calma ci riprovo.

Therinai
25-11-2023, 10:11

Quello a me è sembrato il boss più semplice di tutto il gioco :D Però fatto da stregone, melee magari è diverso.

cronos1990
27-11-2023, 06:06

Comunque, sto leone con la spada in bocca dentro l'accademia di Raya e' un basta##o... Non riesco a capire come approcciarlo, manco mi da il tempo di recuperare con un'ampolla che mi secca all'istante... Non c'e' in giro qualcosa che mi permetta di semplificare la boss fight, un po' come il sigillo di Margit? Aaaahhh quanto mi sentivo forte e figo quando ho battuto Margit, non credevo potesse diventare piu' difficile un boss...[POSTO MOTIVAZIONALE ON]

Ancora non sei neanche lontanamente vicino al boss che segna il vero passaggio di difficoltà ad un livello superiore, quelli dell'accademia fanno tutti piuttosto ridere. Buona fortuna :D

[POST MOTIVAZIONALE OFF]

:asd:

cronos1990
27-11-2023, 06:07
Quello a me è sembrato il boss più semplice di tutto il gioco :D Però fatto da stregone, melee magari è diverso.Tu fai testo come il Tenente Dan Taylor ad una maratona :asd:

ulukaii
27-11-2023, 06:53
[POSTO MOTIVAZIONALE ON]

Ancora non sei neanche lontanamente vicino al boss che segna il vero passaggio di difficoltà ad un livello superiore, quelli dell'accademia fanno tutti piuttosto ridere. Buona fortuna :D

[POST MOTIVAZIONALE OFF]

Sarà perché ormai in accademia ci stavan solo studenti fuori corso e professori in attesa della pensione :asd:

Scherzi a parte, qual era il boss del "passaggio" che non mi ricordo quasi più una mazza...
il grassone a cavallo?

cronos1990
27-11-2023, 06:56
Beh, diciamo che il boss spartiacque è
Morgott: https://eldenring.wiki.fextralife.com/Morgott+the+Omen+KingSia per quanto riguarda la trama, sia perchè è quello dove c'è un vero aumento della difficoltà.

ulukaii
27-11-2023, 07:07
Eh, infatti, non me lo ricordavo :boh:

jepessen
27-11-2023, 08:16
Grazie per la motivazione eh!!!!!

Comunque la vera difficolta' non sono i boss, ma e' l'impossibilita' di non mettere un pausa e hai finalmente quasi sconfitto Renna dopo sette tentativi e arriva tua moglie a chiederti cose e devi cercare di non farla inca@@are perche' non puoi mettere in pausa e quindi lei dice che non la ascolti e pensi sempre a giocare...

jepessen
27-11-2023, 21:24
E finalmente ho battuto Rennala... Mannaggia alle sue invocazioni... Pero' quasi mi e' dispiaciuto per lei...

Sono anche andato dal tempio tartarugone a duplicare la sua rimembranza, ma adesso avrei un paio di domande...

Innanzitutto come faccio ad accedere alla tavola rotonda? Perche' dopo esserci andato la prima volta, nel menu' non mi compare piu' l'opzione, e avrei bisogno di andare dal fabbro per potenziare qualche arma... Inoltre, dove attivo la sua runa maggiore? Ho guardato un po' in giro ma non ho trovato nessuna torre...

E soprattutto, dopo aver sconfitto Rennala, cosa devo fare? Perche' mi sono ritrovato nella sua stanza, senza nessuna nuova uscita sbloccata... Pensavo di esplorare un altro po' la zona delle paludi e poi andare verso Caelid ad est, anche se mi sento un po' deboluccio per quei cani dinosauri e compagnia bella... Se c'era qualche indizio a Raya lucaria su dove andare dopo, mi sa che me lo sono perso...

cronos1990
28-11-2023, 05:55
L'accesso alla Tavola Rotonda è possibile dalla mappa di gioco.... se ricordo bene c'è il tasto in basso a sinistra. Per la strada da fare al momento non ricordo. Sicuramente giocando mi tornerebbe tutto in mente... ma col cavolo che riprendo il gioco :asd:

cody19
28-11-2023, 07:37
E finalmente ho battuto Rennala... Mannaggia alle sue invocazioni... Pero' quasi mi e' dispiaciuto per lei...

Sono anche andato dal tempio tartarugone a duplicare la sua rimembranza, ma adesso avrei un paio di domande...

Innanzitutto come faccio ad accedere alla tavola rotonda? Perche' dopo esserci andato la prima volta, nel menu' non mi compare piu' l'opzione, e avrei bisogno di andare dal fabbro per potenziare qualche arma... Inoltre, dove attivo la sua runa maggiore? Ho guardato un po' in giro ma non ho trovato nessuna torre...

E soprattutto, dopo aver sconfitto Rennala, cosa devo fare? Perche' mi sono ritrovato nella sua stanza, senza nessuna nuova uscita sbloccata... Pensavo di esplorare un altro po' la zona delle paludi e poi andare verso Caelid ad est, anche se mi sento un po' deboluccio per quei cani dinosauri e compagnia bella... Se c'era qualche indizio a Raya lucaria su dove andare dopo, mi sa che me lo sono perso...

la torre è ben disegnata sulla mappa ma se entri ed esplori lo studio cariano ti accorgerai che non puoi accedervi per ora...dopo quello devi andare nel maniero cariano a nord ovest e poi nelle 3 torri così inizi una quest importante con rannina....se l'hai già fatto esplorerei il sottosuolo (c'è un ascensore a limgrave e uno a liurna) e poi caelid

jepessen
28-11-2023, 08:24
L'accesso alla Tavola Rotonda è possibile dalla mappa di gioco.... se ricordo bene c'è il tasto in basso a sinistra. Per la strada da fare al momento non ricordo. Sicuramente giocando mi tornerebbe tutto in mente... ma col cavolo che riprendo il gioco :asd:

Mi piacerebbe dire che non posso essere cosi' stupido da non essermene accorto, ma mi sa che la realta' e' diversa... :cry: :cry: :cry:

la torre è ben disegnata sulla mappa ma se entri ed esplori lo studio cariano ti accorgerai che non puoi accedervi per ora...dopo quello devi andare nel maniero cariano a nord ovest e poi nelle 3 torri così inizi una quest importante con XXX....se l'hai già fatto esplorerei il sottosuolo (c'è un ascensore a limgrave e uno a liurna) e poi caelid

In effetti prima di staccare ieri sera avevo appena battuto il boss a cavallo nel maniero cariano, vediamo adesso cosa c'e' dopo quella porta perche' sono curioso... Per inciso, il cavaliere boss l'ho sconfitto senza grossi problemi, mentre il gigante all'entrata anche se non e' un boss mi ha dato un sacco di filo da torcere, e alla fine l'ho aggirato...

Per il sottosuolo vediamo, non mi pare di ricordare ascensori, ma qualche galleria l'ho scoperta, anche se quando l'ho fatto non le ho esplorate a fondo perche' non ero ancora forte abbastanza, magari adesso ci riprovo. Dovrei tenere un taccuino dove tengo nota delle robe fatte, cominciano a diventare un po' troppi i punti da scoprire ed esplorare...

cody19
28-11-2023, 08:34
Mi piacerebbe dire che non posso essere cosi' stupido da non essermene accorto, ma mi sa che la realta' e' diversa... :cry: :cry: :cry:

In effetti prima di staccare ieri sera avevo appena battuto il boss a cavallo nel maniero cariano, vediamo adesso cosa c'e' dopo quella porta perche' sono curioso... Per inciso, il cavaliere boss l'ho sconfitto senza grossi problemi, mentre il gigante all'entrata anche se non e' un boss mi ha dato un sacco di filo da torcere, e alla fine l'ho aggirato...

Per il sottosuolo vediamo, non mi pare di ricordare ascensori, ma qualche galleria l'ho scoperta, anche se quando l'ho fatto non le ho esplorate a fondo perche' non ero ancora forte abbastanza, magari adesso ci riprovo. Dovrei tenere un taccuino dove tengo nota delle robe fatte, cominciano a diventare un po' troppi i punti da scoprire ed esplorare...

le gallerie non c'entrano, è una piccola costruzione circolare con un meccanismo che ti fa scendere

jepessen
28-11-2023, 08:35
le gallerie non c'entrano, è una piccola costruzione circolare con un meccanismo che ti fa scendere

Si vede allora che ancora non l'ho scoperta... Ci vorra' ancora un po' prima di abbandonare la zona, mi sa...

cody19
28-11-2023, 08:46

ma che amuleti tieni? perchè ce ne stanno di fondamentali (il classico -verde-, protezione danni ecc..) ma se non sai dove recuperarli, è dura esplorare tutti i punti di interesse :asd:

jepessen
28-11-2023, 08:59
ma che amuleti tieni? perchè ce ne stanno di fondamentali (il classico -verde-, protezione danni ecc..) ma se non sai dove recuperarli, è dura esplorare tutti i punti di interesse :asd:

Seeeeeeee e secondo te me lo ricordo... Dovrei andare a controllare... Uno che sicuramente non ho e che mi piacerebbe avere e' quello che mi permette di non subire danni da caduta. So che esiste, (ho letto uno spoiler inavvertitamente), so che a questo punto del gioco dovrei gia' averlo trovato, ma non ho la piu' pallida idea di dove sia, quindi devo continuare a cercare.

floyd2
28-11-2023, 14:02
Seeeeeeee e secondo te me lo ricordo... Dovrei andare a controllare... Uno che sicuramente non ho e che mi piacerebbe avere e' quello che mi permette di non subire danni da caduta. So che esiste, (ho letto uno spoiler inavvertitamente), so che a questo punto del gioco dovrei gia' averlo trovato, ma non ho la piu' pallida idea di dove sia, quindi devo continuare a cercare.Il trucco dovrebbe essere affrontare le cadute sul cavallo, che dovrebbe metterti a riparo dai danni da caduta e aumentare il tuo range in quel senso.
Ovviamente se è troppo alto muori pure col cavallo, ma se è troppo alto per il cavallo dovrebbe essere troppo anche per l'amuleto.

Su dove andare, mi pare di ricordare che la progressione naturale dovrebbe portarti verso "l'Australia" di Elden Ring, cioè Caelid.

Ovviamente puoi esplorare, ma mi pare di ricordare che se vai a nord della zona in cui sei, tramite l'ascensore e arrivi all'altopiano di qualcosa, attivando un falò lì, la cosa ti vada a lockare tutta la parte del festival che si svolge a Caelid...

E comunque si, "l'Australia" è veramente una zona di m.....

jepessen
28-11-2023, 21:07
Ho cominciato la quest di Ranni, vediamo dove porta...

Nel frattempo, una domanda... Ho visto che in Elden Ring ci sono finali multipli... E' necessario far partire una nuova run per ogni finale, oppure c'e' un modo per vedere tutti i finali senza ricominciare (anche con ng+) ogni volta?

cronos1990
29-11-2023, 06:03
Finali: https://www.eurogamer.it/elden-ring-finali-come-ottenerli-guida

In soldoni: i finali li scegli dopo aver fatto il boss finale, per cui ti conviene fare un backup del file di salvataggio PRIMA di affrontarlo (poi ovvio: per vedere tutti i finali dovrai ogni volta recuperare tale backup e riaffrontare il boss finale... auguri :asd: ).
Questo ad eccezione di un finale solo, che se si sblocca (dopo avere seguito determinate azioni in gioco) diventa quello obbligatorio (in realtà c'è il modo anche di annullarlo).

Se non vuoi sbagliare ti conviene leggere la guida del link, ma chiaramente contiene degli spoiler. Anche perchè alcuni finali sono possibili solo se hai completato altre cose in gioco.

jepessen
29-11-2023, 07:07
Finali: https://www.eurogamer.it/elden-ring-finali-come-ottenerli-guida

In soldoni: i finali li scegli dopo aver fatto il boss finale, per cui ti conviene fare un backup del file di salvataggio PRIMA di affrontarlo (poi ovvio: per vedere tutti i finali dovrai ogni volta recuperare tale backup e riaffrontare il boss finale... auguri :asd: ).
Questo ad eccezione di un finale solo, che se si sblocca (dopo avere seguito determinate azioni in gioco) diventa quello obbligatorio (in realtà c'è il modo anche di annullarlo).

Se non vuoi sbagliare ti conviene leggere la guida del link, ma chiaramente contiene degli spoiler. Anche perchè alcuni finali sono possibili solo se hai completato altre cose in gioco.

Quindi posso andare avanti, battere il boss finale, subito DOPO fare il backup del salvataggio e poi scegliere il finale, giusto? E se per qualche motivo non ho sbloccato alcuni finali, posso comunque completare le loro quest dopo aver battuto il boss finale oppure devo completarle prima di batterlo?

cronos1990
29-11-2023, 07:42
La guida dice di salvare PRIMA del boss finale; puoi provare anche DOPO, ma nel caso farei un backup sia prima che dopo per sicurezza.

Le quest secondarie correlate: falle prima ovviamente :fagiano: Anzi, falle il prima possibile, si sa mai. Tanto comunque le devi fare, non ha senso impelagarsi con eventuali problemi facendole solo alla fine, che magari per un motivo o per un altro ti vengono precluse.

jepessen
29-11-2023, 08:57
La guida dice di salvare PRIMA del boss finale; puoi provare anche DOPO, ma nel caso farei un backup sia prima che dopo per sicurezza.

Le quest secondarie correlate: falle prima ovviamente :fagiano: Anzi, falle il prima possibile, si sa mai. Tanto comunque le devi fare, non ha senso impelagarsi con eventuali problemi facendole solo alla fine, che magari per un motivo o per un altro ti vengono precluse.

Il problema e' capire se riesco a farle tutte, dato che sto cercando di evitare spoiler e guide quanto piu' possibile (mi sto dannando per trovare l'ingresso a Nokron, per adesso ho abbandonato e sto cercando di esplorare un po' Caelid... Ho scoperto che i tirannocani riesco a farli fuori abbastanza facilmente presi da soli, ma ce ne sono due che vanno in coppia che continuano a fregarmi, quindi devo capire un po' come batterli (non voglio andare avanti troppo senza riuscirci altrimenti sicuro mi seccano piu' avanti).

PS: Fare e ripristinare i backup dei salvataggi vengono rilevati come cheat dal gioco? Perche' non vorrei avere problemi, nel caso devo procedere ad andare offline... Perche', giusto cercando un pelo in giro, ho trovato un editor di salvataggi di Elden Ring. Non che voglia utilizzarlo, ma potrei in teoria tranquillamente fare un backup del salvataggio, modificarlo alterando tutte le mie statistiche, e caricare il salvataggio modificato; se l'anticheat non si rende conto di eventuali salvataggi copiati e backuppati, non so se riesce a gestire queste modifiche che sono dei cheat a tutti gli effetti.

bagnino89
29-11-2023, 09:25

Il backup si può fare anche DOPO aver sconfitto il boss finale.

Testato personalmente.

cronos1990
29-11-2023, 09:58
Fare il backup del salvataggio (che poi basta fare una copia, non serve chissà quale tool esterno) non è un problema. Modificarlo a proprio uso e consumo non saprei.

floyd2
29-11-2023, 10:28
(mi sto dannando per trovare l'ingresso a Nokron, per adesso ho abbandonato e sto cercando di esplorare un po' Caelid... Ho scoperto che i tirannocani riesco a farli fuori abbastanza facilmente presi da soli, ma ce ne sono due che vanno in coppia che continuano a fregarmi, quindi devo capire un po' come batterli (non voglio andare avanti troppo senza riuscirci altrimenti sicuro mi seccano piu' avanti).

Non voglio spoilerare, ma se stai iniziando a esplorare Caelid, puoi tranquillamente fare a meno di cercare l'ingresso a Nokron... tecnicamente ancora non esiste....

jepessen
29-11-2023, 12:06
Non voglio spoilerare, ma se stai iniziando a esplorare Caelid, puoi tranquillamente fare a meno di cercare l'ingresso a Nokron... tecnicamente ancora non esiste....

Bene... e Caelid sia allora...

MexierJr
29-11-2023, 15:46
PS: Fare e ripristinare i backup dei salvataggi vengono rilevati come cheat dal gioco? Perche' non vorrei avere problemi, nel caso devo procedere ad andare offline... Perche', giusto cercando un pelo in giro, ho trovato un editor di salvataggi di Elden Ring. Non che voglia utilizzarlo, ma potrei in teoria tranquillamente fare un backup del salvataggio, modificarlo alterando tutte le mie statistiche, e caricare il salvataggio modificato; se l'anticheat non si rende conto di eventuali salvataggi copiati e backuppati, non so se riesce a gestire queste modifiche che sono dei cheat a tutti gli effetti.

Ripristinare i backup dei salvataggi non è un problema. Il gioco se ne sbatte altamente.
Fatto personalmente una marea di volte.

Se però editi il file potresti avere problemi perché il gioco controlla che sia tutto in regola nel salvataggio.
Non so se è cambiato e non l'ho mai fatto personalmente, quindi non sono sicuro al 200%, ma prima potevi andare offline, editare il salvataggio, ripristinarlo, tornare online e avviare il gioco. All'avvio del gioco se l'edit era "legit", ovvero era tutta roba che rientrava "nelle regole", non avevi problemi, mentre se era roba che "non poteva esistere" il gioco ti bannava dall'online mi pare.

jepessen
29-11-2023, 18:30
Ripristinare i backup dei salvataggi non è un problema. Il gioco se ne sbatte altamente.
Fatto personalmente una marea di volte.

Se però editi il file potresti avere problemi perché il gioco controlla che sia tutto in regola nel salvataggio.
Non so se è cambiato e non l'ho mai fatto personalmente, quindi non sono sicuro al 200%, ma prima potevi andare offline, editare il salvataggio, ripristinarlo, tornare online e avviare il gioco. All'avvio del gioco se l'edit era "legit", ovvero era tutta roba che rientrava "nelle regole", non avevi problemi, mentre se era roba che "non poteva esistere" il gioco ti bannava dall'online mi pare.

Ok grazie per l'info, anche se credo che ne avro' bisogno molto piu' avanti, considerato che sono appena entrato nel castello di Mantorosso e non so quando usciro' dal castello, figuriamoci arrivare al boss finale...

jepessen
30-11-2023, 08:31
Mi hanno appena affibbiato una trasferta, quindi per qualche giorno mettero' in pausa il gioco... Giusto una cosa che mi domandavo ieri sera pero'... Sono arrivato al castello di Mantarosso, e non mi sembrava di essere cosi' scarso di livello, ma i due leoni che trovo nel cortile interno mi seccano senza pieta'.
La mia domanda e': va bene aggirarli, oppure se non sono in grado di batterli e' inutile andare avanti tanto dopo ci saranno difficolta' ancora maggiori?

cody19
30-11-2023, 08:38
Mi hanno appena affibbiato una trasferta, quindi per qualche giorno mettero' in pausa il gioco... Giusto una cosa che mi domandavo ieri sera pero'... Sono arrivato al castello di Mantarosso, e non mi sembrava di essere cosi' scarso di livello, ma i due leoni che trovo nel cortile interno mi seccano senza pieta'.
La mia domanda e': va bene aggirarli, oppure se non sono in grado di batterli e' inutile andare avanti tanto dopo ci saranno difficolta' ancora maggiori?

a mantorosso non c'è quasi nulla da esplorare a differenza di gran tempesta, si fa solo la boss fight con radhan, ma è molto particolare per cui il livello c'entra poco
il livello dovrebbe essere 60-70, poi sta tutto a come disponi i punti e la build

futu|2e
30-11-2023, 08:50
Beh oddio il livello ha un suo perchè con radhan, con vitalità bassa quello
oneshotta un lvl 30.

Code-TR
01-12-2023, 11:29
Nel web trovi gente che si lamenta di crash con qualsiasi gioco.
Io posso dirti che di certo ER non ha di suo un problema noto di crash, ciò non significa che non esistono crash in ER, significa che potrebbero presentarsi con alcuni PC, esattamente come succede con qualsiasi altro gioco.
Poi se preferisci pensarla diversamente fai pure, ma prendi un gioco a caso che non ti ha mai dato problemi e googla nomegioco crash, nomegioco bug, nomegioco stutter, nomegioco black screen, eccetera, almeno ti fai un'idea.

Ciao. Ritorno su questo messaggio per correttezza, in quanto a seguito di un aggiornamento del mio PC i crash non si sono più verificati e il gioco funziona regolarmente. Ero davvero convinto fosse un problema del gioco dato che tutto il resto funzionava regolarmente, ma a quanto pare avevi ragione tu e per qualche motivo sconosciuto sul mio PC dava problemi. La mia convinzione mi ha tradito, per cui anche se a diversi mesi di distanza ti ringrazio per l'aiuto.

cronos1990
01-12-2023, 11:33
Ciao. Ritorno su questo messaggio per correttezza, in quanto a seguito di un aggiornamento del mio PC i crash non si sono più verificati e il gioco funziona regolarmente. Ero davvero convinto fosse un problema del gioco dato che tutto il resto funzionava regolarmente, ma a quando pare avevi ragione tu e per qualche motivo sconosciuto sul mio PC dava problemi. La mia convinzione mi ha tradito, per cui anche se a diversi mesi di distanza ti ringrazio per l'aiuto.Therinai non ha mai ragione :asd: Al massimo ha una botta di culo e per pura coincidenza quello che dice è giusto :asd:

Therinai
01-12-2023, 18:22
Ciao. Ritorno su questo messaggio per correttezza, in quanto a seguito di un aggiornamento del mio PC i crash non si sono più verificati e il gioco funziona regolarmente. Ero davvero convinto fosse un problema del gioco dato che tutto il resto funzionava regolarmente, ma a quando pare avevi ragione tu e per qualche motivo sconosciuto sul mio PC dava problemi. La mia convinzione mi ha tradito, per cui anche se a diversi mesi di distanza ti ringrazio per l'aiuto.
Beh è una cosa del tutto naturale, tutti facciamo lo stesso ragionamento: enne mila giochi funzionano e questo crasha = problema del gioco.
Ma in realtà nell'ecosistema software di windows le ragioni che possono causare un crash sono un fottio, e statisticamente la maggior parte dei problemi dei giocatori sono dovuti ai loro PC e non hai giochi (giochi che a loro volta introducono qualche problema di loro che si va a sommare ai problemi del singolo PC... insomma un burdell, inutile sbatterci la testa).
Therinai non ha mai ragione :asd: Al massimo ha una botta di culo e per pura coincidenza quello che dice è giusto :asd:

https://media.tenor.com/6UoToiAw6gMAAAAd/forum-mediaset.gif

cody19
03-12-2023, 17:00
dopo un anno e passa ho fatto una run senza uso di spiriti, evocazioni, rune maggiori....ho finito abbastanza alto (150 circa) tralasciando quasi tutti i bossetti di catacombe e caverne di cui fottesega...alla fine risulta abbastanza, forse molto, facile tranne il solito pezzo che mi ha tenuto occupato per qualche ora
non ho scelto un finale (li avrei tutti o quasi a disp) perchè vorrei fare l'espansione in ng, o almeno vedere cosa prevede

futu|2e
04-12-2023, 08:27
Non credo proprio che scegliere un finale e non proseguire in NG+ precluda
l'espansione, altrimenti tutti quelli che hanno concluso il gioco dovrebbero
ricominciare da capo; inoltre non sappiamo ancora da che punto sarà possibile
accedere al nuovo contenuto.

cronos1990
04-12-2023, 08:33
Non credo proprio che scegliere un finale e non proseguire in NG+ precluda
l'espansione, altrimenti tutti quelli che hanno concluso il gioco dovrebbero
ricominciare da capo; inoltre non sappiamo ancora da che punto sarà possibile
accedere al nuovo contenuto.Non vorrei dire una cretinata, ma se finisci il gioco rinizia daccapo in automatico.

floyd2
04-12-2023, 09:47
Non vorrei dire una cretinata, ma se finisci il gioco rinizia daccapo in automatico.No, devi selezionare manualmente di iniziare l'ng+. Se ricordo bene riparti dalla tavola rotonda e puoi ripartire con la nuova partita oppure continuare il free roaming...

bagnino89
04-12-2023, 16:36
Non vorrei dire una cretinata, ma se finisci il gioco rinizia daccapo in automatico.No, era così ai tempi del primo Dark Souls...

jepessen
06-12-2023, 20:32
Aireccomi...

Premesso che mi sta facendo perdere la pazienza il cavaliere del crogiolo del castello di mantorosso (mentre l'altro compare bestia che appare prima lo secco con pochi colpi), ho continuato ad andare in giro, ed ho trovato la seconda parte del medaglione che mi ha fatto attivare l'ascensore per arrivare all'altopiano di altus... E io che pensavo di essere a buon punto con la mappa quasi completa... :muro: :muro: :muro:

Avevo qualche domandina sul mio stato attuale.

Prima di tutto, prima di avventurarmi nell'altopiano mi conviene sconfiggere il cavaliere del crogiolo a mantorosso, oppure posso proseguire anche senza averlo sconfitto?

Inoltre, sono entrato nel sottosuolo nel fiume ainsel; a parte una specie di dragone attaccato al soffitto che ho fatto fuori con l'arco, ed un altro boss in dentro una grande cavita' della caverna con un sacco di statue, non ho trovato niente. C'e' qualcos altro di particolare da fare li?

Infine (per il momento) vicino al castello dove ho trovato la seconda meta' del medaglione c'e' un drago di dimensioni decisamente immense, di colore grigio, che sta al suolo; quello che ha fatto finora e' stato emettere un urlo per allertare della mia presenza i draghetti vicino a lui che si mettono ad attaccarmi (ancora non riesco a batterli tutti, ma spero manchi poco)... Ma e' un boss? perche' e' fuori scala rispetto agli altri, e quando mi avvicino non compare la solita barra della salute...

cody19
07-12-2023, 08:20
Aireccomi...

Premesso che mi sta facendo perdere la pazienza il cavaliere del crogiolo del castello di mantorosso (mentre l'altro compare bestia che appare prima lo secco con pochi colpi), ho continuato ad andare in giro, ed ho trovato la seconda parte del medaglione che mi ha fatto attivare l'ascensore per arrivare all'altopiano di altus... E io che pensavo di essere a buon punto con la mappa quasi completa... :muro: :muro: :muro:

quasi completa? bonanotte :asd:

Prima di tutto, prima di avventurarmi nell'altopiano mi conviene sconfiggere il cavaliere del crogiolo a mantorosso, oppure posso proseguire anche senza averlo sconfitto?

è secondario, serve solo per risbloccare la zona....cmq prima andrei dove si è schiantato il meteorite (quest di ranni)

Inoltre, sono entrato nel sottosuolo nel fiume ainsel; a parte una specie di dragone attaccato al soffitto che ho fatto fuori con l'arco, ed un altro boss in dentro una grande cavita' della caverna con un sacco di statue, non ho trovato niente. C'e' qualcos altro di particolare da fare li?

no, ci ritorni dopo nella parte inesplorata

Infine (per il momento) vicino al castello dove ho trovato la seconda meta' del medaglione c'e' un drago di dimensioni decisamente immense, di colore grigio, che sta al suolo; quello che ha fatto finora e' stato emettere un urlo per allertare della mia presenza i draghetti vicino a lui che si mettono ad attaccarmi (ancora non riesco a batterli tutti, ma spero manchi poco)... Ma e' un boss? perche' e' fuori scala rispetto agli altri, e quando mi avvicino non compare la solita barra della salute...

non mi pare

...

jepessen
07-12-2023, 08:36
Intanto mi sono tolto dalle balle il cavaliere del crogiolo... Non che l'abbia battuto, benintesi, ma tornando al castello semplicemente non c'era piu', ma c'era blaidd che mi aspettava per sconfiggere radhan... Non c'e' bisogno che io dica che non abbia fatto molto con lui, sono piu' o meno arrivato a meta', ma nella seconda parte e' stato tutta un'altra cosa... pero' come boss fight e' decisamente interessante...

cronos1990
07-12-2023, 08:40
Non deprimerti, hai fatto da bersaglio, non è vero che non hai fatto molto :asd:

Therinai
07-12-2023, 10:21
Molto divertente la boss fight di Radhan

jepessen
07-12-2023, 10:50
Non deprimerti, hai fatto da bersaglio, non è vero che non hai fatto molto :asd:

Ho fatto pena anche come bersaglio, credimi...

Molto divertente la boss fight di Radhan

Divertente fin quando non ti prende di mira... Ho letto (https://www.spaziogames.it/notizie/elden-ring-scoperto-un-trucco-per-battere-facilmente-il-boss-radahn) che all'inizio della seconda meta' del combattimento e' possibile praticamente farlo suicidare, ma non ho intenzione di usare questo trucco, porello non se lo merita (ma manco io pero'...)

jepessen
07-12-2023, 10:52
...

Dico, la gente avrebbe anche una vita sociale... Quando caspita lo devo finire sto gioco?

floyd2
07-12-2023, 11:48
Aireccomi...

Ti conviene sconfiggere quello e poi passare a Radhan. Dopo di che sei libero di andare all'altopiano, ma a quel punto ci sarebbe la possibilità di Nokron, che può essere interessante...

Si ricollega ad altre zone successive...

Non è un boss, non si è mai capito a cosa serva. Ha un botto di vita, se ricordo bene non attacca e ammazzarlo dà un buon bottino di anime (relazionato al tuo livello). Il consiglio è di farlo fuori...

Mie risposte in grassetto

cronos1990
07-12-2023, 12:16
Dico, la gente avrebbe anche una vita sociale... Quando caspita lo devo finire sto gioco?Beh, tecnicamente non hai nessun obbligo, puoi dedicarci il tempo che vuoi e quando vuoi. Per cui potresti anche finirlo tranquillamente in un paio d'anni :O

cody19
07-12-2023, 14:21
Dico, la gente avrebbe anche una vita sociale... Quando caspita lo devo finire sto gioco?

a (non) memoria la prima run mi è durata poco meno di 200h, la seconda 110-120 tralasciando come scritto varie cose e morendo ovviamente molto meno

FaTcLA
07-12-2023, 14:47
assolutamente meno! Ma neppure la prima run fatta blind mi sono avvicinato a 200 ore.
L'ultima run con build glass cannon, chiusa giusto lo scorso weekend, facendo TUTTO o (praticamente tutto), circa 60/65 ore. (con bonus feticista di melania fatta da nudo, cosi per farsi del male)
Si va via spediti se sai dove andare

Sta sera torno a casa e verifico il numero di ore precise :)

cody19
08-12-2023, 07:19
boh ma sti cazzi quanto ci avete messo, se voglio ci metto anche 5 ore, che ragionamenti sono? :asd:

jepessen
10-12-2023, 09:45
Scusate ragazzi, ma avrei un dubbio... Stavo cercando di grindare un po' per battere Radhan, e mi sono trovato con un invito dentro Villa Vulcano. Il fatto e' che non mi sta piacendo come si stanno evolvendo gli eventi, perche'

devo combattere altri senzaluce, mi hanno appena detto di battere Istvan.

Ora, non e' che se vado avanti con le storie di Villa Vulcano mi precludo qualche finale, vero? Perche' a me piace essere uno dei buoni....

cody19
10-12-2023, 10:31
Scusate ragazzi, ma avrei un dubbio... Stavo cercando di grindare un po' per battere Radhan, e mi sono trovato con un invito dentro Villa Vulcano. Il fatto e' che non mi sta piacendo come si stanno evolvendo gli eventi, perche'

devo combattere altri senzaluce, mi hanno appena detto di battere Istvan.

Ora, non e' che se vado avanti con le storie di Villa Vulcano mi precludo qualche finale, vero? Perche' a me piace essere uno dei buoni....

no col finale non c'entrano, servono (non tutte) per progredire con la quest di rya e per ottenere omaggi dalla lady

jepessen
10-12-2023, 11:29
no col finale non c'entrano, servono (non tutte) per progredire con la quest di rya e per ottenere omaggi dalla lady

Ok thanks... Non sono contento di eliminare altri senzaluce, ma se non inficiano la trama allora la curiosita' prende il sopravvento...

Therinai
10-12-2023, 11:46
Ok thanks... Non sono contento di eliminare altri senzaluce, ma se non inficiano la trama allora la curiosita' prende il sopravvento...

Ma fottitene e scanna tutti, stai giocando un souls mica Life is Strange :D

cronos1990
10-12-2023, 18:30
Ma fottitene e scanna tutti, stai giocando un souls mica Life is Strange :DSoprattutto perchè LiS non è neanche un gioco ma solo una cagata pazzesca, quindi non ci si può giocare :asd:

bagnino89
10-12-2023, 19:23
Soprattutto perchè LiS non è neanche un gioco ma solo una cagata pazzesca, quindi non ci si può giocare :asd:Ci vai giù leggero eh :asd:

cronos1990
10-12-2023, 20:46
Ci vai giù leggero eh :asd:Si avvicina il periodo più bello dell'anno, per cui sono più buono del solito :asd:

FaTcLA
10-12-2023, 21:05
boh ma sti cazzi quanto ci avete messo, se voglio ci metto anche 5 ore, che ragionamenti sono? :asd:

se ti piacciono le speedrun ok, ma il tempo medio per finire elden ring non è 200 ore sicuro, ma neppure farmando come degli squali bianchi in un acquario :D

ulukaii
11-12-2023, 08:06
Diciamo che uno squalo bianco in un acquario difficile vedercelo più che altro perché ci resta secco :asd:

Anyway, yep, ER sta sulle 58 ore come "main" che è appunto una media (howlong (https://howlongtobeat.com/game/68151)) con le rushate che se la viaggiano intorno alle 4 ore e le medie sul completamento (main, extra, etc.) sopra le 100.

A ricordi, mi pare, perché al momento non ce l'ho più installato, pure io stavo sulle 200 e qualcosa, ma con dentro due run (liscia e NG+).

Soprattutto perchè LiS non è neanche un gioco ma solo una cagata pazzesca, quindi non ci si può giocare :asd:
https://media1.tenor.com/m/7q_ZWXhLmiUAAAAd/doctor-who-rain.gif

Therinai
11-12-2023, 17:02
Soprattutto perchè LiS non è neanche un gioco ma solo una cagata pazzesca, quindi non ci si può giocare :asd:

https://media1.tenor.com/m/U_4WRxidwOcAAAAC/off-work-happyhump.gif

jepessen
11-12-2023, 20:16
Scusate ragazzi, ennesima domanda...
Sono arrivato a Leyndell, ma mi sento bloccato, nel senso che non so dove andare.. Ho girovagato un po' all'ingresso della citta' senza trovare nessun punto da attraversare, ho anche battuto quella specie di statua volante che spunta all'improvviso, ma per il resto mi sembra di girare a vuoto. C'e' un punto particolare che mi e' sfuggito? Oppure devo finire altre cose prima di potermi addentrare (tipo radhan che ancora sto farmando per poter avere un po' di intelligenza per utilizzare qualche magia decente)?

floyd2
12-12-2023, 14:00
Scusate ragazzi, ennesima domanda...

Sono arrivato a Leyndell, ma mi sento bloccato, nel senso che non so dove andare.. Ho girovagato un po' all'ingresso della citta' senza trovare nessun punto da attraversare, ho anche battuto quella specie di statua volante che spunta all'improvviso, ma per il resto mi sembra di girare a vuoto. C'e' un punto particolare che mi e' sfuggito? Oppure devo finire altre cose prima di potermi addentrare (tipo radhan che ancora sto farmando per poter avere un po' di intelligenza per utilizzare qualche magia decente)?

Ma scusa, ma Radhan è ancora in circolazione? Praticamente lo fanno fuori i tuoi compagni quasi senza bisogno di assistenza da parte tua (a parte l'evocazione)...dopo il nerf è diventato quasi una macchietta...
Non hai bisogno di livellare ulteriormente. Se sei arrivato lì, vai tranquillo. Ripeto, fai fare il lavoro ai compagni

Su Leyndell, non dovrebbe esserci nulla che blocca. Forse la prima volta entri da nord... dovresti trovare una porta d'ingresso e due cavalieri che la sorvegliano (a meno che non ricordi male)

jepessen
12-12-2023, 15:21
Ma scusa, ma Radhan è ancora in circolazione? Praticamente lo fanno fuori i tuoi compagni quasi senza bisogno di assistenza da parte tua (a parte l'evocazione)...dopo il nerf è diventato quasi una macchietta...
Non hai bisogno di livellare ulteriormente. Se sei arrivato lì, vai tranquillo. Ripeto, fai fare il lavoro ai compagni

Su Leyndell, non dovrebbe esserci nulla che blocca. Forse la prima volta entri da nord... dovresti trovare una porta d'ingresso e due cavalieri che la sorvegliano (a meno che non ricordi male)

Si alla fine ho trovato l'ingresso, semplicemente mi erano sfuggite le scale per salire la parete di roccia oltre la quale si trova l'entrata. Ma al momento l'ho lasciata in sospeso perche' alla fine sono riuscito a battere Radhan; vedevo che con le evocazioni veniva danneggiato, ma porca paletta volevo menare pure io!!! Per questo mi seccava in continuazione. Comunque alla fine sono riuscito a batterlo, e quindi al momento sono impegnato con Nokron...

floyd2
12-12-2023, 17:46
Si alla fine ho trovato l'ingresso, semplicemente mi erano sfuggite le scale per salire la parete di roccia oltre la quale si trova l'entrata. Ma al momento l'ho lasciata in sospeso perche' alla fine sono riuscito a battere Radhan; vedevo che con le evocazioni veniva danneggiato, ma porca paletta volevo menare pure io!!! Per questo mi seccava in continuazione. Comunque alla fine sono riuscito a batterlo, e quindi al momento sono impegnato con Nokron...

Ottimo.

Si fai tutta la parte di Nokron prima, poi dedicati ad altopiano e capitale...

jepessen
12-12-2023, 18:21
Ottimo.

Si fai tutta la parte di Nokron prima, poi dedicati ad altopiano e capitale...

Thanks. Spero solo di non saltare parti importanti, al momento mi pare un po' labirintico come posto..

Sonpazzo
13-12-2023, 07:18
iscritto. Complimenti per l'intro del thread

Ho iniziato a mettere mani sui souls like con lies of p e mi stanno picendo:D

seguo

jepessen
14-12-2023, 08:29
I due Gargoyle a Nokron sono dei bastardi... Cosi', per dire...

bagnino89
14-12-2023, 09:11
I due Gargoyle a Nokron sono dei bastardi... Cosi', per dire...Quelli sono tosti, sì...

Vai di ceneri...

cronos1990
14-12-2023, 09:45
iscritto. Complimenti per l'intro del threadhttps://media.giphy.com/media/pynZagVcYxVUk/giphy.gif

DJurassic
14-12-2023, 10:27
https://media.giphy.com/media/pynZagVcYxVUk/giphy.gif

Fai bene a commuoverti, c'è ancora qualcuno che legge la prima pagina :asd:

cronos1990
14-12-2023, 11:30
Era proprio per quello :asd:

Therinai
14-12-2023, 17:33
Fai bene a commuoverti, c'è ancora qualcuno che legge la prima pagina :asd:

Non ha detto di averla letta :D

jepessen
14-12-2023, 20:39
E anche i Gargoyle di Nokron sono andati... Ho avuto le stesse difficolta' di quando avevo combattuto contro Margit praticamente, li ho battuti solo grazie ad una congiunzione di eventi astrale che hanno mantenuto la battaglia accanto la porta, permettendomi di ridurre in fin di vita il primo gargoyle prima che arrivasse il secondo, oltre ad un paio di botte di cu@o che hanno distratto la loro attenzione verso la mia cenere, ma alla fine ce l'ho fatta!!!!!

Peccato che sto trovando le stesse difficolta' con il primo nemico nell'area superiore, mi sa che per ora mollo e torno da Ranni, perche' non mi sembra ci sia altro da fare a Nokron...

jepessen
17-12-2023, 20:47
Guardate cosa ho trovato nella mia annuale, disperata ricerca dei regali di Natale... Speriamo che alcuni punti della trama siano spiegati decentemente... Ho dato uno sguardo e non sembra fatto male, anche se cerca di essere piu' comico del dovuto. Non che sia un male, ma a mio avviso andra' molto a gusti. Chissa' quando usciranno gli altri numeri... Di certo non so se lo avrei preso in considerazione senza conoscere il gioco (per adesso stavo cercando di completare la raccolta dei racconti di Junji Ito, e ogni numero non costa pochissimo).

https://i.postimg.cc/T3WTSd4L/IMG-5618.jpg

Comunque per adesso sono bloccato dal panzone che si trova
sul ponte dopo aver capovolto la sala studio cariana... Ma possibile che non posso mai avere un boss che non mi faccia disperare? Quando finiro' sto gioco passero' ad un bel strategico a turni, ecco...

Tanto per distrarmi, comunque, sto decidendo di mollare la mia arma, lo Spadone della lama innestata, per passare ad altro. Sto potenziando la spada ottenuta dopo aver sconfitto i due Gargoyle a Nokron, non sembra male, solo che mi mancano le pietre da forgiatura livello 6... Dove posso trovarle per continuare a potenziarla?

jepessen
21-12-2023, 08:31
E niente, devo stoppare per il periodo natalizio che fra poco parto per tornare da mia madre e i miei suoceri...

A Leyndell sono al momento bloccato da un cavaliere con una specie di lancia fatta tipo con corna di alci, o qualcosa di simile... Ci ho provato qualche volta e mi secca sempre alla fine, il problema e' che non sono riuscito a trovare una grazia li' vicino quindi ogni volta devo ripartire dall'inizio di Leyndell praticamente e un po' mi sta seccando dover fare tutta quella strada solo per essere seccato di nuovo. Ci fosse almeno un posto piu' vicino dove salvare non sarebbe male...

Per distrarmi, nel frattempo sono andato un po' in giro e sono finito a Castellombroso, dove ho trovato una protesi di un braccio che non sono riuscito a capire come funziona...

Comunque, spero per gennaio quando ritorno a casa di non essere troppo fuori allenamento... In realta' avevo pensato di regalarmi per Natale una ROG Ally per poter continuare a giocare anche fuori, ma alla fine ho desistito perche' non costa poco e non la sfrutterei tanto spesso (gia' immagino mia madre e mia moglie che fanno comunella per rompermi i cabbasisi H24 non appena accendo la console), quindi passo.

Vabbe', auguroni a tutti allora e grazie per l'aiuto ricevuto finora!

cody19
21-12-2023, 09:01
E niente, devo stoppare per il periodo natalizio che fra poco parto per tornare da mia madre e i miei suoceri...

A Leyndell sono al momento bloccato da un cavaliere con una specie di lancia fatta tipo con corna di alci, o qualcosa di simile... Ci ho provato qualche volta e mi secca sempre alla fine, il problema e' che non sono riuscito a trovare una grazia li' vicino quindi ogni volta devo ripartire dall'inizio di Leyndell praticamente e un po' mi sta seccando dover fare tutta quella strada solo per essere seccato di nuovo. Ci fosse almeno un posto piu' vicino dove salvare non sarebbe male...

Per distrarmi, nel frattempo sono andato un po' in giro e sono finito a Castellombroso, dove ho trovato una protesi di un braccio che non sono riuscito a capire come funziona...

Comunque, spero per gennaio quando ritorno a casa di non essere troppo fuori allenamento... In realta' avevo pensato di regalarmi per Natale una ROG Ally per poter continuare a giocare anche fuori, ma alla fine ho desistito perche' non costa poco e non la sfrutterei tanto spesso (gia' immagino mia madre e mia moglie che fanno comunella per rompermi i cabbasisi H24 non appena accendo la console), quindi passo.

Vabbe', auguroni a tutti allora e grazie per l'aiuto ricevuto finora!

se ti riferisci a quello sul cavallo, c'è la statua di marika , dovresti ripartire da li...all'interno della capitale non ricordo mob del genere
riguardo la protesi, è per la quest del npc millicent (dovresti farla!) che inizi a caelid

auguri a te, è bello raramente trovare qualcuno che non sia una fogna in sto forum :asd:

jepessen
06-01-2024, 22:02
E finalmente sono tornato a casa!!!!!

Dopo due settimane natalizie in cui, in ordine sparso:

Ho passato la prima settimana bloccato in casa di mia suocera perche' mia moglie ha preso l'influenza.
Ho passato la seconda settimana bloccato a casa di mia madre perche' la mia gioia non voleva curarsi che tanto passava e quindi le e' venuta pure la faringite
Ho rischiato di morire (sul serio) perche' mentre ero sul balcone della casa di mia suocera per scrollare la tovaglia, le e' venuta la bellissima idea di uscire di botto dal balcone senza vedermi, colpendomi e spingendomi oltre il cornicione... Sono rimasto su solo perche' in qualche modo mi sono puntellato con la gamba al muro, mentre mio suocero tentava di riportarmi indietro e mia moglie sveniva dallo spavento...
Ho avuto un'indigestione di cozze a casa di mia suocera che dove le compra solo lei lo sa
Ho ricevuto come regalo da mio suocero per il secondo anno di fila lo stesso bagnoschiuma Acqua di Pa@ma, mentre io e mia moglie gli abbiamo fatto la stampante laser che voleva (ma ancora aspetto che le mi dia la sua parte, perche' l'ho comprata io e credo proprio che sti soldi non li vedro' mai)
Ho cercato di non far degenerare l'incidente che ha fatto mia sorella tamponando il pirla davanti, che a momenti si pigliavano a schiaffi (e glielo avrei anche fatto fare se non fosse stato per le grida di mia madre e mia moglie che dietro imploravano di fare qualcosa.

Veramente, io lo dicevo che dovevo conservare un tampone positivo quando ho avuto il covid a Settembre, che non si sa mai quando ti serve per evitare di partire...

Comunque, adesso cerco di sistemare il panzone (che dopo ste feste pero' un po' mi somiglia) della torre di Raya Lucaria, e poi torno dentro che mi sono ricordato di aver dato la chiave dell'accademia a quel prete subito dopo il castello di gran tempesta, e vorrei sapere cosa ne ha fatto)...

Spero che abbiate passato delle feste migliori delle mie (non che ci voglia molto), e che siate pronti per le mie prossime richieste d'aiuto...

E buon anno!

Therinai
07-01-2024, 10:22
Sempre deto che il primo souls like è la vita reale, quella si che è punitiva e troll :O

Goty104
07-01-2024, 17:01
E finalmente sono tornato a casa!!!!!

Dopo due settimane natalizie in cui, in ordine sparso:

Ho passato la prima settimana bloccato in casa di mia suocera perche' mia moglie ha preso l'influenza.
Ho passato la seconda settimana bloccato a casa di mia madre perche' la mia gioia non voleva curarsi che tanto passava e quindi le e' venuta pure la faringite
Ho rischiato di morire (sul serio) perche' mentre ero sul balcone della casa di mia suocera per scrollare la tovaglia, le e' venuta la bellissima idea di uscire di botto dal balcone senza vedermi, colpendomi e spingendomi oltre il cornicione... Sono rimasto su solo perche' in qualche modo mi sono puntellato con la gamba al muro, mentre mio suocero tentava di riportarmi indietro e mia moglie sveniva dallo spavento...
Ho avuto un'indigestione di cozze a casa di mia suocera che dove le compra solo lei lo sa
Ho ricevuto come regalo da mio suocero per il secondo anno di fila lo stesso bagnoschiuma Acqua di Pa@ma, mentre io e mia moglie gli abbiamo fatto la stampante laser che voleva (ma ancora aspetto che le mi dia la sua parte, perche' l'ho comprata io e credo proprio che sti soldi non li vedro' mai)
Ho cercato di non far degenerare l'incidente che ha fatto mia sorella tamponando il pirla davanti, che a momenti si pigliavano a schiaffi (e glielo avrei anche fatto fare se non fosse stato per le grida di mia madre e mia moglie che dietro imploravano di fare qualcosa.

Veramente, io lo dicevo che dovevo conservare un tampone positivo quando ho avuto il covid a Settembre, che non si sa mai quando ti serve per evitare di partire...

Comunque, adesso cerco di sistemare il panzone (che dopo ste feste pero' un po' mi somiglia) della torre di Raya Lucaria, e poi torno dentro che mi sono ricordato di aver dato la chiave dell'accademia a quel prete subito dopo il castello di gran tempesta, e vorrei sapere cosa ne ha fatto)...

Spero che abbiate passato delle feste migliori delle mie (non che ci voglia molto), e che siate pronti per le mie prossime richieste d'aiuto...

E buon anno!

Mi hai ricordato perchè sia rimasto lontano da matrimonio, doveri coniugali, famiglie altrui e tossicità di individui terzi con grande attenzione, fino ad oggi.

E mi auguro che questa mia saggezza mi accompagni sino all'epitaffio.

Ti ringrazio, farò screenshot come Memento vitae.

jepessen
08-01-2024, 20:47
Salve a tutti...
In questo momento sto cercando di esplorare villa vulcano... In particolare sono nel villaggio sottostante. Sono riuscito ad andare un po' avanti, fino ad arrivare ad un boss panzone dentro un edificio. Li' vicino pero' c'e' un mostro drago con la spada che sputa lava che non ha la barra dei boss, ma e' parecchio tosto...

Vale la pena perdere del tempo a batterlo adesso, o e' meglio tornare piu' tardi quando mi sono livellato un poco? E vale la pena batterlo comunque? Ha qualche ricompensa particolare?

futu|2e
10-01-2024, 08:12
Il coccodrillo draconico è una cavolata, dovresti scoppiarlo senza problemi.

jepessen
10-01-2024, 08:54
Il coccodrillo draconico è una cavolata, dovresti scoppiarlo senza problemi.

Sara' una cavolata quando lo battero', al momento e' una spina nel fianco, per non dire altro... Comunque per adesso sono ripassato a Leyndell cercando di finirlo... E' molto piu' labirintico di quello che pensavo, sono riuscito iersera a capire che potevo salire sull'ala del drago al centro della citta', ma ci sono un sacco di zone che mi stanno sfuggendo, tipo quella accanto la scalinata dove c'e' il leone con la lama che porcapupazza e' in cima alla lista dei nemici che mi stanno piu' sulle balle...

Sonpazzo
10-01-2024, 09:09
Non ha detto di averla letta :D

nemmeno l'ho vista, è un vizio fare i compliment :sofico: :sofico:

scherzoooooo. una volta leggevo il forum e c'erano quelle di davide che erano meglio dei manuali dei giochi!:)

jepessen
12-01-2024, 08:38
Credo di aver finalmente finito con Leyndell... Oddio, finito e' un parolone, non riesco assolutamente a battere il Gargoyle che si trova verso la fine, ma sono riuscito a battere Godrik e dopo anche Morgott....

Solo che adesso sono bloccato nella piu' stupida delle cose, ovvero capire come andare avanti... Melina mi ha dato un medaglione per proseguire e sulla mappa vedo un segno rosso da raggiungere... Ma mi sono talmente rimbecillito che non capisco come raggiungerlo, ho girovatato un po' in giro ma non sono riuscito ad avvicinarmi... Qualcuno potrebbe dirmi per favore che strada prendere per raggiungere quel punto e andare cosi' finalmente avanti? :muro: :muro:

jepessen
13-01-2024, 09:44
E finalmente ho finito Leyndell!!!!!!!! :D :D :D :D :D

Ok, finito non e' proprio la parola giusta, ho ancora quel gargoyle ed il leone da battere, che non ci sono riuscito proprio, e forse devo trovare una tomba perche' alla tavola rotonda un personaggio tutto rosso mi ha dato una chiave per trovare la sua tomba nei sotterranei della citta', e non ho capito se si riferisce a leyndell o altro, fatto sta che ancora non l'ho trovata...

Adesso sono riuscito a trovare la via per la valle dei giganti... Mi sono disperato al primo boss su cavallo, che ho battuto a fatica, ma non mi aspettavo proprio di trovare subito dopo un altro boss ancora piu' bastardo... Direi che sto cominciando ad odiare i gargoyle...

A sto punto, ho capito che devo girare un po' per livellarmi, ed a questo punto avrei un paio di domandine:

Avete qualche posto da consigliarmi a Leyndell o prima dove fermarmi per livellare? In questo modo riesco a salire di qualche livello per affrontare piu' degnamente il resto del gioco...
Per adesso sto affrontando il gioco scudo e spada principalmente... Dato che il Gargoyle mi secca con attacchi fisici, quali statistiche mi consigliate di aumentare? Vitalita'? Forza? Tempra? Che valori dovrebbero avere queste statistiche per continuare il gioco Dopo Leyndell? Considerate che data la mia inesperienza ho cercato di provare diverse armi e diversi tipi di build, quindi non ho le statistiche focalizzate su una build ma le ho sparse un po' a cacchio di cane, ma per adesso mi sono imposto di non fare respec perche' mi possonmo servire sempre dopo per altre build, se avessi voglia di provarle...
Ma almeno sono arrivato a meta' gioco? Perche' cavolo ogni volta che mi sento arrivato vedo la meta allontanarsi sempre di piu' invece che avvicinarsi... E che cavolo!!!

cody19
13-01-2024, 16:50
E finalmente ho finito Leyndell!!!!!!!! :D :D :D :D :D

Ok, finito non e' proprio la parola giusta, ho ancora quel gargoyle ed il leone da battere, che non ci sono riuscito proprio, e forse devo trovare una tomba perche' alla tavola rotonda un personaggio tutto rosso mi ha dato una chiave per trovare la sua tomba nei sotterranei della citta', e non ho capito se si riferisce a leyndell o altro, fatto sta che ancora non l'ho trovata...

Adesso sono riuscito a trovare la via per la valle dei giganti... Mi sono disperato al primo boss su cavallo, che ho battuto a fatica, ma non mi aspettavo proprio di trovare subito dopo un altro boss ancora piu' bastardo... Direi che sto cominciando ad odiare i gargoyle...

A sto punto, ho capito che devo girare un po' per livellarmi, ed a questo punto avrei un paio di domandine:

Avete qualche posto da consigliarmi a Leyndell o prima dove fermarmi per livellare? In questo modo riesco a salire di qualche livello per affrontare piu' degnamente il resto del gioco...
Per adesso sto affrontando il gioco scudo e spada principalmente... Dato che il Gargoyle mi secca con attacchi fisici, quali statistiche mi consigliate di aumentare? Vitalita'? Forza? Tempra? Che valori dovrebbero avere queste statistiche per continuare il gioco Dopo Leyndell? Considerate che data la mia inesperienza ho cercato di provare diverse armi e diversi tipi di build, quindi non ho le statistiche focalizzate su una build ma le ho sparse un po' a cacchio di cane, ma per adesso mi sono imposto di non fare respec perche' mi possonmo servire sempre dopo per altre build, se avessi voglia di provarle...
Ma almeno sono arrivato a meta' gioco? Perche' cavolo ogni volta che mi sento arrivato vedo la meta allontanarsi sempre di piu' invece che avvicinarsi... E che cavolo!!!

a leyndell c'è un piccolo pozzo con una scala, dove ti porta nelle fogne ed ancora più giù
ma la quest di ranni la stai facendo?

jepessen
13-01-2024, 22:19
a leyndell c'è un piccolo pozzo con una scala, dove ti porta nelle fogne ed ancora più giù
ma la quest di ranni la stai facendo?

Ni... Nel senso che sono andato da Ranni, sono andato a Nokron, poi quando sono tornato non era piu' nella torre ed a quel punto l'ho persa... Ho finito Leyndell senza ritrovarla e sinceramente non saprei dove cercarla...

Therinai
14-01-2024, 10:23
Ni... Nel senso che sono andato da Ranni, sono andato a Nokron, poi quando sono tornato non era piu' nella torre ed a quel punto l'ho persa... Ho finito Leyndell senza ritrovarla e sinceramente non saprei dove cercarla...

Vedi perché a distanza di due anni in firma ciò ancora "odio ranni" :D
La quest è pure bella ma riuscire a completarla senza leggere una guida è roba da fenomeni.

cody19
14-01-2024, 10:49

aspetta, accendo la memoria o provo.......lei ti chiede di ritrovare una lama a nokron, fatto questo ti da la statua per capovolgere lo studio cariano e così via...

jepessen
14-01-2024, 12:15
aspetta, accendo la memoria o provo.......lei ti chiede di ritrovare una lama a nokron, fatto questo ti da la statua per capovolgere lo studio cariano e così via...

A quella ci sono arrivato, e' dopo che e' scomparsa... Sono andato dal gigange Jit a chiedere informazioni ma dice semplicemente che e' andata verso l'albero...

cody19
14-01-2024, 13:05
A quella ci sono arrivato, e' dopo che e' scomparsa... Sono andato dal gigange Jit a chiedere informazioni ma dice semplicemente che e' andata verso l'albero...

è normale, devi andare nella torre di renna che prima era chiusa che ti porta nel fiume ansel dove trovi la bambola di ranni con cui parlarci e poi prosegui lineare con la quest

jepessen
14-01-2024, 22:52
Ok appena posso provo, grazie per l'info.

jepessen
16-01-2024, 10:26
Ciao fanciulli..

Una domanda stupida... Dove trovo il file di salvataggio di Elden Ring (Steam)?
Ora che ho finalmente messo in funzione il NAS e il programma di backup volevo salvarlo, sia per evitare di perdere tutto in caso di corruzione del file, sia per pararmi il c@lo per vedere i vari finali senza dover ricominciare il gioco ogni volta...

Pachanga
17-01-2024, 00:49
Ciao fanciulli..

Una domanda stupida... Dove trovo il file di salvataggio di Elden Ring (Steam)?
Ora che ho finalmente messo in funzione il NAS e il programma di backup volevo salvarlo, sia per evitare di perdere tutto in caso di corruzione del file, sia per pararmi il c@lo per vedere i vari finali senza dover ricominciare il gioco ogni volta...

C:\Utenti\[nome utente]\AppData\Roaming\EldenRing ;)

jepessen
17-01-2024, 07:21
C:\Utenti\[nome utente]\AppData\Roaming\EldenRing ;)

Thanks a lot!!!

jepessen
19-01-2024, 08:08
Ciao fanciulli... Ennesimo suggerimento... :muro: :muro: :muro:

Sono "leggermente" bloccato nella valle dei giganti... Sto praticamente sulla vetta che (dovrebbe) portare al calderone, ma c'e' un piccolo intoppo sotto forma di mega gigante rosso che ha come arma una cosa che sta a meta' fra uno scudo ed un vassoio...

C'e' qualche strategia particolare per poterlo battere o sono semplicemente troppo niubbo per questo nemico?

cody19
19-01-2024, 09:58
Ciao fanciulli... Ennesimo suggerimento... :muro: :muro: :muro:

Sono "leggermente" bloccato nella valle dei giganti... Sto praticamente sulla vetta che (dovrebbe) portare al calderone, ma c'e' un piccolo intoppo sotto forma di mega gigante rosso che ha come arma una cosa che sta a meta' fra uno scudo ed un vassoio...

C'e' qualche strategia particolare per poterlo battere o sono semplicemente troppo niubbo per questo nemico?

è un boss facile, certo se sei sottolivellato e senza gli amuleti più utili è un altro conto, dovresti essere pure full di fiasche caricate al max (a quel punto del gioco)
prima di quello sarei andato nei campi di neve consacrati (ti serve un medaglione speciale da usare nel montacarichi) e da li a elphael, però se vuoi correre verso il finale è un altro discorso

jepessen
19-01-2024, 11:07
è un boss facile, certo se sei sottolivellato e senza gli amuleti più utili è un altro conto, dovresti essere pure full di fiasche caricate al max (a quel punto del gioco)
prima di quello sarei andato nei campi di neve consacrati (ti serve un medaglione speciale da usare nel montacarichi) e da li a elphael, però se vuoi correre verso il finale è un altro discorso

Aspe', mi stai dicendo che dopo 141 ore mi sto finalmente AVVICINANDO al finale??? Cioe', sto gioco finisce ad un certo punto??? Perche' ormai avevo perso le speranze...

filfer
20-01-2024, 13:43
Ciao a tutti. Mi sapete dire perché non vedo mai nessuna scritta per chiedere l'aiuto di qualche giocatore online? Uso il rimedio del dito storto evocatore ma non mi appare mai alcuna scritta dorata.

cody19
22-01-2024, 10:49
Aspe', mi stai dicendo che dopo 141 ore mi sto finalmente AVVICINANDO al finale??? Cioe', sto gioco finisce ad un certo punto??? Perche' ormai avevo perso le speranze...

quasi, ma 141 ore avendo saltato un botto di cose?

jepessen
22-01-2024, 11:05
quasi, ma 141 ore avendo saltato un botto di cose?

In realta' cerco di saltare il meno possibile... Al massimo se un bastardo e' troppo forte vado in giro, mi livello e riprovo... Aggiungilo al fatto che sono scarso quindi credo di essere in grado di battere un nemico solo avendo un livello piu' alto di quello che avrebbe un altro giocatore meno negato di me... Ad esempio per diverso tempo sono stato molto scarso nell'aumentare di livello, incrementavo le statistiche un po' a caso nel tentativo di provare quella arma/magia che mi sono trovato fra le mani, senza focalizzarmi su una build specifica, quindi a parita' di livello in genere ero messo peggio di chi invece focalizzava le statistiche su una build particolare, oltre al fatto che cosi' facendo devo spendere molte piu' rune per avere una statistica particolare... Adesso mi sto concentrando sullo spadone maledetto di Morgott che ho potenziato al massimo, e quindi mi sto concentrando sulla destrezza per scalarlo al meglio, ma ogni tanto mi capita di voler provare qualcos altro... Lo so, sarebbe meglio fare il respawn da Rennala, ma cerco di vedere quanto piu' possibile in questa run perche' sinceramente non so se avro' il tempo per un NG+, quindi sto perdendo tempo ad esempio anche per cercare di poter vedere tutti i finali (da qui la mia domanda precedente sul come fare il backup dei file di salvataggio).

jepessen
22-01-2024, 11:42
Ciao a tutti. Mi sapete dire perché non vedo mai nessuna scritta per chiedere l'aiuto di qualche giocatore online? Uso il rimedio del dito storto evocatore ma non mi appare mai alcuna scritta dorata.

Magari in quella zona semplicemente ci sono pochi giocatori... In genere i segni di invocazione si trovano o prima di un'area con un qualche boss, oppure attorno le statue dei bacini di evocazione... Ovviamente assicurati di stare anche giocando online e non offline...

jepessen
23-01-2024, 10:10
Ho preso una decisione... Dato che NON ho intenzione al momento di ricominciare il gioco una volta finito con il NG+, perche' semplicemente non avro' tempo, sto andando in giro seguendo alcune guide per vedere adesso quanto piu' possibile e vedere tutto quello che mi sono lasciato scappare, come i vari miniboss e via dicendo. Sto anche cercando di capire come posso finire tutte le quest secondarie, dato che da quello che ho capito, una volta acceso il braciere queste si interrompono, precludendomi alcune scelte per il finale...

Fino ad ora mi sono ripassato Sepolcride, la penisola sud, e villa vulcano, mentre ora sono di nuovo a Caelid, e sono sorpreso del fatto che abbia lasciato indietro decisamente poche cose, piu' che altro per le posizioni davvero assurde per raggiungerle (una su tutte, la caverna a caelid con lo scarabeo d'oro)... Spero di poter finire sto gioco entro la fine di febbraio.....

jepessen
24-01-2024, 21:02
C'e' un maledetto cacciatore di globi cinerei a Caelid che non riesco a battere, dove c'e' una capanna con un mercante... Non e' che per caso c'e' qualche trucco o strategia particolare per batterlo? Perche' il mio scudo sembra non parare per niente, con un colpo mi secca piu' di meta' vita e non mi da manco il tempo di prendere un'ampolla... Sara' che sono quasi al massimo con il peso e quindi rotolo piu' lentamente di quello che dovrei? Perche' altre strategie non me ne vengono in mente...

floyd2
25-01-2024, 17:14
C'e' un maledetto cacciatore di globi cinerei a Caelid che non riesco a battere, dove c'e' una capanna con un mercante... Non e' che per caso c'e' qualche trucco o strategia particolare per batterlo? Perche' il mio scudo sembra non parare per niente, con un colpo mi secca piu' di meta' vita e non mi da manco il tempo di prendere un'ampolla... Sara' che sono quasi al massimo con il peso e quindi rotolo piu' lentamente di quello che dovrei? Perche' altre strategie non me ne vengono in mente...

Ricordo vagamente. Anche io avevo tribolato. Non mi pare ci siano strategie particolari...

filfer
26-01-2024, 08:16
Magari in quella zona semplicemente ci sono pochi giocatori... In genere i segni di invocazione si trovano o prima di un'area con un qualche boss, oppure attorno le statue dei bacini di evocazione... Ovviamente assicurati di stare anche giocando online e non offline...

Ho provato ovunque ed in particolare prima dei boss. Non ho mai visto un segno di cooperazione apparire, mentre vedo messaggi, macchie di sangue e fantasmi di altri giocatori, quindi dovrei assolutamente essere online…
Ad esempio ora devo affrontare il generale Radhan, possibile che non ci sia nemmeno un segno?

cronos1990
26-01-2024, 09:08
C'e' un maledetto cacciatore di globi cinerei a Caelid che non riesco a battere, dove c'e' una capanna con un mercante... Non e' che per caso c'e' qualche trucco o strategia particolare per batterlo? Perche' il mio scudo sembra non parare per niente, con un colpo mi secca piu' di meta' vita e non mi da manco il tempo di prendere un'ampolla... Sara' che sono quasi al massimo con il peso e quindi rotolo piu' lentamente di quello che dovrei? Perche' altre strategie non me ne vengono in mente...Evitare i suoi attacchi e colpirlo ripetutamente finchè non crepa :O

unkle
29-01-2024, 09:34
Ho provato ovunque ed in particolare prima dei boss. Non ho mai visto un segno di cooperazione apparire, mentre vedo messaggi, macchie di sangue e fantasmi di altri giocatori, quindi dovrei assolutamente essere online…
Ad esempio ora devo affrontare il generale Radhan, possibile che non ci sia nemmeno un segno?

Usa la spiaggia, quando scompare in aria avvicinati al mare e facendo attenzione a non cadere in acqua, attendi che arrivi e lo fai schiantare in acqua. Fine.

jepessen
29-01-2024, 16:18
Evitare i suoi attacchi e colpirlo ripetutamente finchè non crepa :O

Ricordo vagamente. Anche io avevo tribolato. Non mi pare ci siano strategie particolari...

Ho fatto una cosa migliore... l'ho mandato a ca@are e sono andato avanti. Cerco altri boss e cerco di finire altre subquest prima di tornare dal gigante di fuoco o come caspita si chiama... perche' non e' che posso perdere tutto sto tempo...

cronos1990
30-01-2024, 11:36
Che delusione :O

jepessen
30-01-2024, 13:58
Che delusione :O

Nuuuuuuuuu.....

Magari ci ritorno fra qualche livello, ma nel frattempo almeno non rimango bloccato sullo stesso punto... Ho appena finito la quest di Sellia ad esempio, anche se trovare quella grotta nascosta e' stata una pena...

jepessen
03-02-2024, 21:12
Ho battuto quel maledetto gigante di fuoco!

Che secondo me aveva un disperato bisogno di un'ortopedico, ma ormai...

Adesso sono nel luogo di grazia sul bordo del calderone della fiamma dei giganti, e se ho capito bene questo e' un punto di non ritorno... Mi sto ca@@ndo troppo addosso nel superarlo, che ne so cosa mi aspetta...

jepessen
06-02-2024, 22:01
Stavo girando un po' per livellarmi per affrontare Farum Azula decentemente (che ancora devo capire che posto e'), e devo dire che sono arrivato all'albero di Miquella ed e' veramente una cosa bastarda riuscire a scendere... Sti pupazzi di neve col corno a Leyndell mi stavano simpatici, adesso non piu'...

cody19
07-02-2024, 08:39
Stavo girando un po' per livellarmi per affrontare Farum Azula decentemente (che ancora devo capire che posto e'), e devo dire che sono arrivato all'albero di Miquella ed e' veramente una cosa bastarda riuscire a scendere... Sti pupazzi di neve col corno a Leyndell mi stavano simpatici, adesso non piu'...

qui da qualche parte :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=WD9BJac9GMI

meglio vederlo TUTTO alla fine che spoilera

jepessen
07-02-2024, 22:36
qui da qualche parte :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=WD9BJac9GMI

meglio vederlo TUTTO alla fine che spoilera

Gia'...

A me sta cosa che la storia nei souls deve essere oscura e nascosta negli indizi, nelle descrizioni e nelle armi mi sta un po' sulle balle sinceramente... Ho sempre dato parecchio adito alla storia nei videogiochi, e il lore di Elden Ring e' cosi' complesso e articolato che andava descritto molto meglio secondo me, bello apertamente e chiaramente, per poter essere apprezzato da piu' gente possibile. Un libro con la spiegazione completa si potrebbe fare, al pari di quello con l'artbook...

jepessen
12-02-2024, 14:11
Ennesimo punto in cui sono bloccato... Sono davanti ad un cavolo di cavaliere draconico (o quel che e') a Farum Azula, in una scalinata... E la cosa divertente (nel senso non divertente del termine) e che non posso manco utilizzare torrente e devo batterlo a piedi... Ma non e' mai in discesa sto gioco???

futu|2e
13-02-2024, 08:19
Quello li ha solo 2 attacchi da evitare "difficili", il fulmine dall'alto e le firebolt
del cavallo. Per il resto è una cavolata.

jepessen
13-02-2024, 08:47
Quello li ha solo 2 attacchi da evitare "difficili", il fulmine dall'alto e le firebolt
del cavallo. Per il resto è una cavolata.

Si vede che non mangio abbastanza cavoli....:muro: :muro: :muro:

futu|2e
13-02-2024, 09:54
Sono curioso di vedere cosa scriverai per la nebbia dopo :asd:

cody19
13-02-2024, 09:55

c'è un tizio ultra incazzato ammorte, ma cosa gli ho fatto?

futu|2e
13-02-2024, 09:57
Stai cercando di portargli via una certa cosa, è normale che sia incazzato

jepessen
13-02-2024, 10:03

Ma che ne so... Magari sono io difettato... Cioe', sono riuscito a battere Mohg dopo tre tentativi (dovevano essere due, nel secondo ero quasi riuscito a batterlo, dovevo colpirlo credo una sola volta ma per errore ho bevuto un'ampolla per i PA invece che per i PV), mentre con sto cavaliere sono di coccio... Ma mi e' accaduto altre volte, ho trovato ad esempio i cavalieri del crogiolo molto piu' difficili di molti boss... E anche se non sono ancora riuscito a battere Malenia arrivo abbastanza facilmente alla sua seconda forma, ma poi ho mollato perche' mi sono messo a cercare altro...

cody19
13-02-2024, 10:11
E anche se non sono ancora riuscito a battere Malenia arrivo abbastanza facilmente alla sua seconda forma, ma poi ho mollato perche' mi sono messo a cercare altro...

con spettro o senza?

jepessen
13-02-2024, 10:42
con spettro o senza?

Con la mia fedele lacrima riflessa, anche se dovro' provare qualcos altro prima o poi...

cody19
13-02-2024, 10:50
Con la mia fedele lacrima riflessa, anche se dovro' provare qualcos altro prima o poi...

ma nooooooo NOOOOOOOOOO....l'hanno pure nerfata (malenia)
tra le varie strategie c'è una cenere (triplo affondo) che combinata al freddo le da un fastidio enorme
puoi fare la fase 1 senza usare fiasche (salvo evitare la WD)

jepessen
13-02-2024, 18:21
E finalmente ho battuto Malenia!!!!!!!!!

Sorry, ma ho utilizzato comunque la lacrima riflessa... Solo che mi sono equipaggiato di un martellone e di una cenere col congelamento (non ho il triplo affondo e non so dove cercarlo)... Ma alla fine il mio problema era la schivata, avevo quella lenta perche' ero con un carico pesante, ma mi sono preso di coraggio e ho indossato un'armatura piu' leggera, e sono riuscito a scansare tutte le esplosioni di marcescenza della seconda fase...

Ho anche battuto il cavaliere Draconico, ma credo che sia stato piu' per culo che per altro, perche' non riuscivo a schivare i suoi attacchi... Ecchevidevodi', non era una cavolata per me evidentemente...

Adesso non so cosa mi aspetti oltre quel cavaliere, ma mi sa che me la devo prendere con calma...

floyd2
14-02-2024, 10:16

Sorry, ma ho utilizzato comunque la lacrima riflessa... Solo che mi sono equipaggiato di un martellone e di una cenere col congelamento (non ho il triplo affondo e non so dove cercarlo)... Ma alla fine il mio problema era la schivata, avevo quella lenta perche' ero con un carico pesante, ma mi sono preso di coraggio e ho indossato un'armatura piu' leggera, e sono riuscito a scansare tutte le esplosioni di marcescenza della seconda fase...

Ho anche battuto il cavaliere Draconico, ma credo che sia stato piu' per culo che per altro, perche' non riuscivo a schivare i suoi attacchi... Ecchevidevodi', non era una cavolata per me evidentemente...

Adesso non so cosa mi aspetti oltre quel cavaliere, ma mi sa che me la devo prendere con calma...

Molta...ma se hai battuto Malenia (sebbene nerfata) non vai tanto male...

ho trovato ad esempio i cavalieri del crogiolo molto piu' difficili di molti boss...

fidati che è abbastanza comune. E' un fatto.

cody19
14-02-2024, 10:17

gli spettri rompono il gioco :(

jepessen
14-02-2024, 10:47
gli spettri rompono il gioco :(

Se dovessi tornare al NG+ possiamo parlarne, sinceramente adesso voglio solo finire sto gioco...

jepessen
14-02-2024, 17:20
Porca miseria non finisce mai sto gioco...

Sono arrivato all'ingresso di sta caspita di albero, finalmente... Ho quasi paura ad entrare perche' non so cosa trovero', ma speriamo che non ci sia un'altro interregno da eplorare....

Therinai
14-02-2024, 19:32

Malenia devi farla fuori da solo per poter morire in pace :D
Per carità per una persona normale anche con lacrima è una bella sfida, ma la soddisfazione di farla completamente in solo è ineguagliabile.

cronos1990
15-02-2024, 06:50
Per carità per una persona normale anche con lacrima è una bella sfidaMa che cazzo stai dicendo :asd:

fraussantin
15-02-2024, 07:09
Bonusax ha hackerato l'account di therinai?

jepessen
15-02-2024, 08:31
HO FINITOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stamattina mi sono alzato abbastanza presto (dovevo fare una call con qualche fuso orario di distanza), e siccome mi avanzava un po' di tempo prima di andare a lavorare mi sono preso di coraggio e sono entrato dentro l'albero...

Appena ho visto Radagon mi sono cagato sotto, ma dopo essere morto un paio di volte mi sono convinto del fatto che ce la potevo fare, alla fine non era molto veloce e gli attacchi erano abbastanza prevedibili, quindi ho rinunciato all'invocazione e dopo quattro (o cinque, o sei) tentativi sono riuscito a battere sto boss... Ero al settimo cielo, quando mi sono accorto che OVVIAMENTE non era l'ultimo boss, e mi sono trovato davanti questa salamandra gigante che sinceramente manco so chi sia, me la sono completamente persa fra i vari indizi della storia (anche per questo non me l'aspettavo).

E niente, la maledetta continuava a battermi, e soprattutto mi rompeva i cabbasisi quando andava dall'altra parte dell'arena; la cosa piu' scocciante alla fine era rincorrerla... Ma anche qua, dopo una mezz'oretta di tentativi sono riuscito a batterla senza lacrime o altro...

Ho subito fatto un backup del salvataggio, perche' alla fine sono riuscito a beccare tre finali: quello canonico, quello di Ranni/Rennala e quello dell'ordine aureo, quindi me li sono voluti godere tutti e tre, anche se, devo essere sincero, mi aspettavo un po' di piu' dai finali, sopratutto dopo tutta la fatica fatta per raggiungerli.

Prima di spegnere pero' ho voluto assolutamente cominciare un NG+ solo per la soddisfazione di battere il boss del tutorial.

Devo dire pero' che rivedere il filmato introduttivo con le conoscenze acquisite nella prima run ha tutto un altro sapore, dato che conoscevo tutto quello che mi si parava davanti. Poi ho ricominciato e, dopo aver scritto subito prima di quell'arena il messaggio "per prima cosa, vendetta", l'ho seccato con un paio di colpi ben assestati, e ho spento...

Grazie veramente a tutti per tutto l'aiuto che mi avete dato, probabilmente continuero' il NG+, ma fra qualche giorno, giusto il tempo di staccare un po', e anche se sono ancora un niubbo nel combattimento, spero di esserlo un po' di meno di quando ho iniziato... con il NG+ cerchero' di porre piu' attenzione a descrizione ed indizi, perche' ho perso veramente tanto della storia che comunque mi intriga parecchio...

floyd2
15-02-2024, 13:24

Stamattina mi sono alzato abbastanza presto (dovevo fare una call con qualche fuso orario di distanza), e siccome mi avanzava un po' di tempo prima di andare a lavorare mi sono preso di coraggio e sono entrato dentro l'albero...

Appena ho visto Radagon mi sono cagato sotto, ma dopo essere morto un paio di volte mi sono convinto del fatto che ce la potevo fare, alla fine non era molto veloce e gli attacchi erano abbastanza prevedibili, quindi ho rinunciato all'invocazione e dopo quattro (o cinque, o sei) tentativi sono riuscito a battere sto boss... Ero al settimo cielo, quando mi sono accorto che OVVIAMENTE non era l'ultimo boss, e mi sono trovato davanti questa salamandra gigante che sinceramente manco so chi sia, me la sono completamente persa fra i vari indizi della storia (anche per questo non me l'aspettavo).

E niente, la maledetta continuava a battermi, e soprattutto mi rompeva i cabbasisi quando andava dall'altra parte dell'arena; la cosa piu' scocciante alla fine era rincorrerla... Ma anche qua, dopo una mezz'oretta di tentativi sono riuscito a batterla senza lacrime o altro...

Ho subito fatto un backup del salvataggio, perche' alla fine sono riuscito a beccare tre finali: quello canonico, quello di Ranni/Rennala e quello dell'ordine aureo, quindi me li sono voluti godere tutti e tre, anche se, devo essere sincero, mi aspettavo un po' di piu' dai finali, sopratutto dopo tutta la fatica fatta per raggiungerli.

Prima di spegnere pero' ho voluto assolutamente cominciare un NG+ solo per la soddisfazione di battere il boss del tutorial.

Devo dire pero' che rivedere il filmato introduttivo con le conoscenze acquisite nella prima run ha tutto un altro sapore, dato che conoscevo tutto quello che mi si parava davanti. Poi ho ricominciato e, dopo aver scritto subito prima di quell'arena il messaggio "per prima cosa, vendetta", l'ho seccato con un paio di colpi ben assestati, e ho spento...

Grazie veramente a tutti per tutto l'aiuto che mi avete dato, probabilmente continuero' il NG+, ma fra qualche giorno, giusto il tempo di staccare un po', e anche se sono ancora un niubbo nel combattimento, spero di esserlo un po' di meno di quando ho iniziato... con il NG+ cerchero' di porre piu' attenzione a descrizione ed indizi, perche' ho perso veramente tanto della storia che comunque mi intriga parecchio... Congratulescions....non so quanto ci hai messo ma hai comunque tutta la mia stima per avere anche solo la mezza idea di iniziare un ng+. A me i souls piacciono da morire, ma dopo oltre 150 ore, anche basta...

jepessen
15-02-2024, 13:42
Congratulescions....non so quanto ci hai messo ma hai comunque tutta la mia stima per avere anche solo la mezza idea di iniziare un ng+. A me i souls piacciono da morire, ma dopo oltre 150 ore, anche basta...

Boh, l'ultima volta che avevo controllato le ore, un po' prima della fine, stavo a 130, ma la mia speranza e' che con un NG+ dovrei essere abbastanza piu' spedito, e i punti dove rimarrei bloccato dovrebbero essere decisamente di meno (giusto qualche boss o segreto che mi sono scappati nella prima run).

Jeremy01
15-02-2024, 15:36
Ho creato un personaggio partendo dall'idea di base di fare un guerriero/mago (non sapendo nemmeno cosa fosse veramente e come farlo), pi nel corso del gioco ho usato poco mague e incantesimi, spingendo forza e destrezza e poi intelligenza.
Alla fine uso sempre spada e scudo con armatura abbastanza protettiva, cercando di mantenere una certa velocità nei movimenti

Lo stato attuale del personaggio è questo:

https://i.postimg.cc/5tjThvp6/stats.jpg

Adesso vorrei fre un reset delle statistiche ed usare una di queste armi.

https://i.postimg.cc/7PSdrq1M/1.jpg

https://i.postimg.cc/VLG1hjcb/sang.jpg

https://i.postimg.cc/pLc1Jrxx/5.jpg

https://i.postimg.cc/9MZ82B9F/4.jpg

https://i.postimg.cc/635YFGKy/scaglia.jpg

1) come le posso considerare mettendole in ordine di efficacia queste armi?

2) è meglio prima potenziarle e poi riassegnare i punti alle rispettive caratteristiche o non fa differenza?

jepessen
15-02-2024, 16:24
Diciamo che le armi che utilizzi dipendono dal tipo di build che fai.

Per cominciare, se vedi, la descrizione di ogni arma ha la sezione "proporzionalita' attributi" che ti fa vedere quanto scala in base ad una precisa statistica. In genere si tende a preferire le armi che scalano meglio con il tuo tipo di build. In quella sezione ad ogni statistica e' associata una o nessuna lettera. Piu' la lettera e' alta (A > C per dire, ma S e' lo scaling migliore), piu' il suo danno aumenta con quella statistica. Quindi ad un certo punto del tuo livellamento puoi avere un'arma che fa piu' danno di un'altra, ma scala peggio sul tuo particolare attributo su cui stai investendo rune, quindi dopo qualche livello fara' meno danni dell'altra arma. Al momento la tua statistica migliore e' Forza, quindi sceglierei armi che hanno lettere piu' alte su quell'attributo in prima battuta. Poi, pian piano che aumenti altre statistiche (o se fai un reset con una larva), puoi scegliere di potenziare un paio di attributi in particolare e quindi scegliere armi che scalano meglio su quegli attributi.

Dipende molto dal tipo di build che vuoi fare e quindi dal tipo di statistiche che preferisci rispetto alle altre.

In seconda battuta, devi potenziare le armi con le pietre da forgia, perche' potenziarle aumenta considerevolmente il danno inflitto. Ci sono pietre di due tipi, normali e funeree, che servono per incrementare le armi normali e quelle diciamo particolari, ad esempio quelle che ti danno i boss.

Personamente ho usato molto la spada di Morgott, anche se non puoi infondere ceneri su di essa, ma ha comunque un'abilita' molto potente. L'ho trovata un'ottima arma, ma avevo delle statistiche che la facevano scalare decentemente. La spada di Marais sinceramente non me la ricordo, non credo di averla utilizzata, ma non significa che non sia una buona arma, ma scala meno con la forza che non con altre statistiche, quindi forse non e' l'ideale con le tue statistiche attuali.

In definitiva, al primo posto io metterei quella di Morgott, ma devi aumentare la tua destrezza. Se vuoi mantenere la forza come statistica principale, forse e' meglio Marais, anche se al momento fa meno danno. Comunque dovrai potenziarle parecchio con le pietre.

Potenziarle in genere da un bel boost alle loro statistiche, quindi lo farei appena possibile.

Jeremy01
15-02-2024, 16:42
Ho sistemato i link e aggiunto un atra arma.

Le armi che ho indicato soono quelle in mio possesso e le scglierò in base ai miei punti attuali ma voglio fare un reset proprio in virtù della scelta dell'arma. Per questo chiedevo, prima di riassegnare i punti quali di queste armi è preferibile e magari un ordine di importanza fra loro.

Poi mi chiedevo se, dopo aver scelto l'arma e quindi programmato il reset ed la riassegnazione dei punti necessari per quell'arma, se conviene fare prima il potenziamento (adesso, ad esempio) o conciene prima riassegnare i punti e poi procedere al potenziamento del'arma (magari in uno p nell'altro caso si consente un maggior miglioramento degli attributi dell'arma)

jepessen
15-02-2024, 16:50
Per me la migliore e' la spada di Morgott, ma magari altri ti daranno altri consigli, perche' si basa molto sui gusti e sullo stile personale, ad esempio se preferisci un'arma veloce ma che fa meno danno di una piu' grossa ma un po' piu' lenta.

Detto questo, partirei senza colpo ferire al potenziamento delle armi con le pietre, in genere il danno aumenta di piu' facendo cosi' che non aumentando semplicemente di livello.

cody19
15-02-2024, 17:19
Boh, l'ultima volta che avevo controllato le ore, un po' prima della fine, stavo a 130, ma la mia speranza e' che con un NG+ dovrei essere abbastanza piu' spedito, e i punti dove rimarrei bloccato dovrebbero essere decisamente di meno (giusto qualche boss o segreto che mi sono scappati nella prima run).

spamma waterfowl dance a manetta

Therinai
15-02-2024, 18:45
Ma che cazzo stai dicendo :asd:

Bonusax ha hackerato l'account di therinai?

Beh con persone normali penso a chi gioca a fortnite, fifa, final fantasy, starfield... insomma suppongo che con Malenia si troverebbeor in difficoltà anche usando lacrima.
Poi suppongo mica tanto, mi sono fatto evocare parecchie volte per la boss fight di malenia e gli host nel 99% dei casi crepavano nella prima fase, nonostante facessi di tutto per farmi prendere di mira da malenia nel tentativo di arrivare almeno a fase 2.

Therinai
15-02-2024, 18:49

Grazie veramente a tutti per tutto l'aiuto che mi avete dato, probabilmente continuero' il NG+, ma fra qualche giorno, giusto il tempo di staccare un po', e anche se sono ancora un niubbo nel combattimento, spero di esserlo un po' di meno di quando ho iniziato... con il NG+ cerchero' di porre piu' attenzione a descrizione ed indizi, perche' ho perso veramente tanto della storia che comunque mi intriga parecchio...

Il boss finale è una cagata pazzesca, con quello è proprio giusto usare lacrima e qualsiasi artifizio giusto per toglierlo dalle palle il più velocemente possibile.
Comunque finito mica tanto... innanzi tutti devi fare malenia in solo (cazzi tuoi adesso, devi farla in NG+ :asd: ) e poi prima o poi uscirà il DLC che promette di essere enorme, quindi riposati che a breve ci tocca tornare a lavorare :D
Per la cronaca il boss iniziale si può incontrare anche in NG (non ricordo più come, mi pare tramite un portale).

cronos1990
16-02-2024, 07:11
Beh con persone normali penso a chi gioca a fortnite, fifa, final fantasy, starfield... insomma suppongo che con Malenia si troverebbeor in difficoltà anche usando lacrima.
Poi suppongo mica tanto, mi sono fatto evocare parecchie volte per la boss fight di malenia e gli host nel 99% dei casi crepavano nella prima fase, nonostante facessi di tutto per farmi prendere di mira da malenia nel tentativo di arrivare almeno a fase 2.Quindi le persone normali sono quelle che giocano a Fortnite, Fifa e Starfield... andiamo bene :asd:

jepessen
16-02-2024, 09:35
E ti pareva se qualche manager non cominciava a rovinare tutto non appena spuntava il minimo sentore di incrementare i profitti, ovviamente riducendoli...

https://www.everyeye.it/notizie/elden-ring-rottura-fromsoftware-bandai-namco-dlc-non-uscito-699980.html

cronos1990
16-02-2024, 10:53
E ti pareva se qualche manager non cominciava a rovinare tutto non appena spuntava il minimo sentore di incrementare i profitti, ovviamente riducendoli...

https://www.everyeye.it/notizie/elden-ring-rottura-fromsoftware-bandai-namco-dlc-non-uscito-699980.htmlGuarda che se era per i profitti (e ER è stato voluto da Namco-Bandai più vendibile fin dall'inizio, l'Open-World per esempio l'hanno inserito per questo motivo) avrebbe spinto From per farlo uscire il prima possibile il DLC.

Qui semmai il problema, se di problema si tratta, è un altro: se tutto è in mano a From Software, a meno di problemi economici e/o amministrativi, si prendono tutto il tempo per fare il DLC. L'assenza di un publisher da un lato è un potenziale problema economico, ma dall'altro lascia il massimo spazio creativo e di lavoro alla SH.

jepessen
16-02-2024, 13:46
Guarda che se era per i profitti (e ER è stato voluto da Namco-Bandai più vendibile fin dall'inizio, l'Open-World per esempio l'hanno inserito per questo motivo) avrebbe spinto From per farlo uscire il prima possibile il DLC.

Qui semmai il problema, se di problema si tratta, è un altro: se tutto è in mano a From Software, a meno di problemi economici e/o amministrativi, si prendono tutto il tempo per fare il DLC. L'assenza di un publisher da un lato è un potenziale problema economico, ma dall'altro lascia il massimo spazio creativo e di lavoro alla SH.

Beh, e' anche vero che anche se si possono prendere tutto il tempo che vogliono, ogni giorno che passa son soldi che vanno via... Ovviamente avranno fatto le loro strategie e allocato il loro budget, ma speriamo che questa liberta' non gli faccia finire i soldi prima del previsto... Che e' una cosa che ho visto personalmente con diversi clienti anche abbastanza grossi, quindi non proprio inesperti... e il primo caso che mi viene in mente nel mondo dei videogame e' Metal Gear Solid V, e non e' che Konami fosse inesperta in budget e simili (ed e' ancora una delle cose che piu' mi rode nel mondo dei videogames)...

jepessen
16-02-2024, 15:09
Scusate picciotti, volevo un'opinione...

Cosa ne pensate di questi?

https://i.ibb.co/Fm28jdP/61c-Idzclx-L-SL1500.jpg (https://ibb.co/Fm28jdP) https://i.ibb.co/T23wNKX/61-MDkhe19u-L-SL1500.jpg (https://ibb.co/T23wNKX) https://i.ibb.co/HG5PFCP/41-PKHua-D23-L-SL1000.jpg (https://ibb.co/HG5PFCP)

Sono i due libri delle guide strategiche e l'art book ufficiale...

Diciamo che stilisticamente mi piace molto come gioco, e volevo prendere almeno l'art book, se ne valeva la pena, perche' comunque non costa poco...

Qualcuno di voi ha comprato qualcuno di questi tomi?

Therinai
16-02-2024, 19:53

https://www.everyeye.it/notizie/elden-ring-rottura-fromsoftware-bandai-namco-dlc-non-uscito-699980.html

l'ho letta anche io sta cosa, ma per ora non ci sono comunicazioni in merito, potrebbe anche essere una cosa normale, tutta la teoria è basata su ciò che è registrato all'ufficio brevetti USA, per il momento non c'è altro. Insomma solo speculazioni.

futu|2e
21-02-2024, 07:39
Gameplay trailer ufficiale del DLC oggi alle 16 ora locale

https://www.tomshw.it/videogioco/elden-ring-shadow-of-the-erdtree-il-gameplay-oggi-alle-1600

ERA ORA

cody19
21-02-2024, 07:52
dico aprile...o forse no :asd:
https://www.techpowerup.com/319348/elden-ring-shadow-of-the-erdtree-rumored-to-release-on-june-21-gameplay-reveal-later-today

bagnino89
21-02-2024, 08:19
E' ora di rispolverare lo spadone blasfemo :asd:

cronos1990
21-02-2024, 08:29
:zzz: :ronf:

jepessen
21-02-2024, 08:34
Gameplay trailer ufficiale del DLC oggi alle 16 ora locale

https://www.tomshw.it/videogioco/elden-ring-shadow-of-the-erdtree-il-gameplay-oggi-alle-1600

ERA ORA

dico aprile...o forse no :asd:
https://www.techpowerup.com/319348/elden-ring-shadow-of-the-erdtree-rumored-to-release-on-june-21-gameplay-reveal-later-today

Ho letto pure io la notizia, e sono contentissimo della cosa, ma non ho nessunissima voglia di guardare il trailer, non voglio nessun tipo di spoiler, per me deve essere una sorpresa come lo e' stato iniziarlo, dato che non avevo mai giocato prima ad un souls e quindi non sapevo cosa aspettarmi...

Vertex
21-02-2024, 08:36
https://i.postimg.cc/J0fkqWky/Elden-Ring-praise-the-sun.jpg (https://postimages.org/)

jepessen
21-02-2024, 08:38
Ciao a tutti...

Durante il mio NG+ mi sono accorto che nella run precedente ho dimenticato di esplorare una zona, ovvero quest'isolotto ad ovest di Castello Gran Tempesta...

Come diamine ci arrivo?

https://i.ibb.co/GkPwCMb/Screenshot-2024-02-21-093557.png (https://imgbb.com/)

cody19
21-02-2024, 08:42
Ciao a tutti...

Durante il mio NG+ mi sono accorto che nella run precedente ho dimenticato di esplorare una zona, ovvero quest'isolotto ad ovest di Castello Gran Tempesta...

Come diamine ci arrivo?

https://i.ibb.co/GkPwCMb/Screenshot-2024-02-21-093557.png (https://imgbb.com/)

ti teletrasporti da uno dei campanili di liurna

Ho letto pure io la notizia, e sono contentissimo della cosa, ma non ho nessunissima voglia di guardare il trailer, non voglio nessun tipo di spoiler, per me deve essere una sorpresa come lo e' stato iniziarlo, dato che non avevo mai giocato prima ad un souls e quindi non sapevo cosa aspettarmi...

devi assolutamente recuperare l'1

Vertex
21-02-2024, 08:43
Ciao a tutti...

Come diamine ci arrivo?

Ma non era la parte iniziale del gioco?

C'è una zona all'aperto dove ci sono diversi teletrasporti da sbloccare, se ricordo almeno 4. Uno di questi ti riporta in quell'area ;)

bagnino89
21-02-2024, 09:06
Ciao a tutti...

Come diamine ci arrivo?

E' da dove si inizia il gioco.

Devi usare uno dei teletraporti dei 4 campanili.

bonusax
21-02-2024, 09:40
Carica a mille per il trailer e non vedo l'ora di tornare, quasi quasi mi faccio un novo pg😁

Mi spiace solo che abbiamo perso un compagno di viaggio, il nostro Kaos "sicuramente" non prenderà il dlc,"sicuramente" non giocherà più un souls e "certamente" non farà una sl1 anche del dlc :Prrr:

Spider-Mans
21-02-2024, 09:50
:oink: oggi pomeriggio si gode

kaos.
21-02-2024, 12:58
Carica a mille per il trailer e non vedo l'ora di tornare, quasi quasi mi faccio un novo pg😁

Mi spiace solo che abbiamo perso un compagno di viaggio, il nostro Kaos "sicuramente" non prenderà il dlc,"sicuramente" non giocherà più un souls e "certamente" non farà una sl1 anche del dlc :Prrr:

Tutto giusto tranne le virgolette. ;)

ulukaii
21-02-2024, 15:09
Quindi confermato il 21 giugno...

PS: se non sbaglio esce pure Enotria lo stesso giorno.

jack_the_kayman
21-02-2024, 15:14
https://i.imgur.com/gdAsBRW.jpeg

https://i.imgur.com/S19oBgd.jpeg

https://i.imgur.com/LyKH9gA.jpeg

jack_the_kayman
21-02-2024, 15:21
https://i.imgur.com/KVBiskT.jpeg

https://i.imgur.com/PWaW7cM.jpeg

https://i.imgur.com/gdtzOOu.jpeg

cody19
21-02-2024, 15:42
https://i.imgur.com/gdAsBRW.jpeg

https://i.imgur.com/S19oBgd.jpeg

https://i.imgur.com/LyKH9gA.jpeg

sembra un tipo simpatico

DJurassic
21-02-2024, 17:12

Mi sà che non esce più però :asd:

A meno di voler essere totalmente bullizzati.

Spider-Mans
21-02-2024, 18:50
cmq speriamo implementino fsr/dlss nativamente

non è difficile :asd:

Windtears
21-02-2024, 19:01

stesso giorno del rilascio di shin megami tensei v (grazie a dende non nella versione ridicola switch) su pc.

DJurassic
21-02-2024, 19:16

non è difficile :asd:

Quello moddato funziona benissimo ed essendo un dlc funzionerà anche su questo.

Therinai
21-02-2024, 19:23

Ma guarda puoi tranquillamente vederlo, non si capisce un cazzo.
Messmer di vocifera sia Miquella, che ne pensate?
Imho è il fratellastro nato da una scappatella, se no sarebbe troppo semplice :O

fraussantin
21-02-2024, 19:38

non è difficile :asd:120 fps ...21\9 ... Dlaa .. e mentre che ci sono rt in maniera decente.

Nulla di difficile , i modder già lo fanno

Ma loro no.
E usare mod preclude l'online.

fraussantin
21-02-2024, 19:39

Ci penserà sabaku a inventarsi la tram.... Interpretare il trailer . :asd:

Windtears
21-02-2024, 19:54
Messmer di vocifera sia Miquella, che ne pensate?
Imho è il fratellastro nato da una scappatella, se no sarebbe troppo semplice :O

ci sta l'intervista di Miyazaki su ign che dice più o meno chi è.... se vuoi proprio saperlo. :asd:

Therinai
21-02-2024, 21:22
ci sta l'intervista di Miyazaki su ign che dice più o meno chi è.... se vuoi proprio saperlo. :asd:

Si ho letto, direi che miyazaki ha rivelato anche più di quanto mi aspettassi, così il quadro mi è chiaro.
Molto cortesemente a anche spiegato come accedere al DLC :D

cronos1990
22-02-2024, 06:33
Carica a mille per il trailer e non vedo l'ora di tornare, quasi quasi mi faccio un novo pg😁Ma se hai riavviato il gioco poco dopo il trailer :asd:

futu|2e
22-02-2024, 07:34
Ci penserà sabaku a inventarsi la tram.... Interpretare il trailer . :asd:

Riuscissi a interpretare metà di quello che ci azzecca sarei già in gamba.

futu|2e
22-02-2024, 07:35
La mappa nuova è poco più grande di limgrave stando all'autore.

ulukaii
22-02-2024, 08:21
Naa, io terrò quello che avevo, mi son giusto sparato il riassunto per rinfrescarmi la memoria > https://www.youtube.com/watch?v=xj-MRvcXHgw

Zappz
22-02-2024, 09:30
Mi sa che ho fatto una minkiata... Finito il gioco avevo fatto partire l'ng+ per poi abbandonarlo subito, mo come faccio con il dlc? Devo rifarmi tutto il gioco? :stordita:

cronos1990
22-02-2024, 09:35
Mi sa che ho fatto una minkiata... Finito il gioco avevo fatto partire l'ng+ per poi abbandonarlo subito, mo come faccio con il dlc? Devo rifarmi tutto il gioco? :stordita:Beh, dipende dove inizia il DLC e cosa serve per attivarlo.

Cosa che non so perchè mi sono fregato bellamente del trailer, l'annuncio e tutto quello che gira attorno al gioco :asd: Molto banalmente SE e QUANDO mi tornerà la voglia comprerò (a prezzo di saldo) il DLC e mi rifarò una partita da zero. Unica cosa proverò a fare qualcosa di strano, magari riprovare una run solo arco, devo vedere :O

jepessen
22-02-2024, 09:53
Beh, dipende dove inizia il DLC e cosa serve per attivarlo.

Cosa che non so perchè mi sono fregato bellamente del trailer, l'annuncio e tutto quello che gira attorno al gioco :asd: Molto banalmente SE e QUANDO mi tornerà la voglia comprerò (a prezzo di saldo) il DLC e mi rifarò una partita da zero. Unica cosa proverò a fare qualcosa di strano, magari riprovare una run solo arco, devo vedere :O

Anche io sto facendo il NG+, ma credo che dipenda da quanta sfida vuoi...

Sinceramente credo che il NG+ verra' attivato durante il gioco normale, magari sara' qualche nuovo punto di accesso con teletrasporto, in una zona dove per poterla affrontare devi avere un livello adeguato, che sara' il minimo necessario per affrontare decentemente il DLC. Se lo affronti in NG+ magari sarai gia' sovralivellato e converra' creare un nuovo personaggio per affrontare il DLC col giusto livello di sfida... O magari, sapendo che gia' quasi tutti i giocatori di Elden Ring hanno completato il gioco piu di una volta, dovrai essere almeno in NG+ 3 per poterlo affrondate degnamente, cosa ne sappiamo in fondo...

cronos1990
22-02-2024, 10:07
Molto più banalmente il DLC sarà giocabile di base alla prima partita, come peraltro sempre avvenuto per i DLC dei vari Souls. Non è stato mai inserito (ma è ovvio) un DLC che preveda una partita NG+

L'unico dubbio è capire se conviene, per questioni di difficoltà, affrontarlo subito o a campagna di gioco avanzata. Al netto, ripeto, di quello che eventualmente serve per attivarlo e di run particolari tipo SL1.

DJurassic
22-02-2024, 10:51
Beh, dipende dove inizia il DLC e cosa serve per attivarlo.

Il DLC per essere attivato necessita di aver ucciso Mohg perchè starta appunto dal bozzolo, quindi non parliamo proprio della fase iniziale del gioco. Almeno Godrick devi seccarlo e poi arrivare ad Altus sperando che tu abbia almeno una arma +10

120 fps ...21\9 ... Dlaa .. e mentre che ci sono rt in maniera decente.

Ma loro no.

Sinceramente? Sticazzi dell'online. Io Elden Ring me lo sono giocato a 120fps con frame gen, mod grafiche interamente in 5K. Se per essere online sono costretto a subire (perchè il termine è esattamente questo) il maltrattamento imposto dai From ai danni del giocatore ne faccio volentieri a meno.

Spider-Mans
22-02-2024, 11:03
120 fps ...21\9 ... Dlaa .. e mentre che ci sono rt in maniera decente.

Ma loro no.
yeah
io utilizzo l'app magpie per sfruttare fsr in tanti giochi vecchi che non lo supportano
mi ha ringiovanito la 1080ti :D quell applicazione XD
a 4k l fsr partendo dai 2k è uno spettacolo

e va alla grande anche su elder ring

ma ovviamente un fsr2 nativo sarebbe anche meglio
per non parlare del dlss2 o 3 per chi puo sfruttarlo

Spider-Mans
22-02-2024, 11:08
Mi sa che ho fatto una minkiata... Finito il gioco avevo fatto partire l'ng+ per poi abbandonarlo subito, mo come faccio con il dlc? Devo rifarmi tutto il gioco? :stordita:

sarebbe un buon motivo per farti un nuovo pg cambiando tipologia di classe e arma preferita
questo gioco non puoi giocarlo una sola volta :asd:

deprox
22-02-2024, 11:30
Non so se qualcuno di voi l'ha fatto, ma io sono riuscito a prendere la Collector dopo tantissime sofferenze :muro:
Il sito di Bandai fa veramente pena e se ho capito bene sono (erano) in numero molto limitato

Zappz
22-02-2024, 11:52
sarebbe un buon motivo per farti un nuovo pg cambiando tipologia di classe e arma preferita
questo gioco non puoi giocarlo una sola volta :asd:

Potrebbe essere una buona idea... Alla fine sono super abitudinario ed ho fatto lo stesso tipo di pg in tutti i souls, non sarebbe sbagliato provare qualcos'altro.

fraussantin
22-02-2024, 12:43
Sinceramente? Sticazzi dell'online. Io Elden Ring me lo sono giocato a 120fps con frame gen, mod grafiche interamente in 5K. Se per essere online sono costretto a subire (perchè il termine è esattamente questo) il maltrattamento imposto dai From ai danni del giocatore ne faccio volentieri a meno.

Penso che farò come dici tu e a sto punto manco ricomincio il gioco posso usare il save che ho

futu|2e
22-02-2024, 13:16
Essendo Mogh il muro da abbattere per entrare nel dlc si può anche
interpretare che il livello "consigliato" della nuova zona sarà quello
richiesto appunto per abbattere il signore del sangue.

Zappz
22-02-2024, 18:28
Essendo Mogh il muro da abbattere per entrare nel dlc si può anche
interpretare che il livello "consigliato" della nuova zona sarà quello
richiesto appunto per abbattere il signore del sangue.

Pero', se non ricordo male, era abbastanza avanti nel gioco.

ulukaii
22-02-2024, 18:59
Se non ricordo male c'era un modo per arrivarci in svelta.

jepessen
22-02-2024, 22:14
Bisogna portare avanti la Quest di Varre', e lui ti da un oggetto con la quale teletrasportarti direttamente nell'area di Mohg. Ma se lo fai dopo aver acquisito l'oggetto durante la prima run non ha molto senso secondo me andarci perche' tanto il livello sarebbe ancora troppo alto.

futu|2e
23-02-2024, 07:43
Pero', se non ricordo male, era abbastanza avanti nel gioco.

Ci si può arrivare prima del livello consigliato tramite la quest di Varrè.

Therinai
24-02-2024, 07:57
La quest di Varre si fa a inizio gioco praticamente, il problema non si pone per chi è in ng+, ma per chi inizia il gioco da zero al limite, in quel caso bisogna mettere in conto che come minimo bisogna essere in grado di superare la bossfight di mohg per poter accedere al DLC.
Comunque non temete, per 5€ vi faccio il favore di farmi evocare per abbattere mohg, se ben ricordo con comet azur l'ho abbattuto in 5 secondi :asd:

bonusax
24-02-2024, 10:26
La quest di Varre si fa a inizio gioco praticamente, il problema non si pone per chi è in ng+, ma per chi inizia il gioco da zero al limite, in quel caso bisogna mettere in conto che come minimo bisogna essere in grado di superare la bossfight di mohg per poter accedere al DLC.
Comunque non temete, per 5€ vi faccio il favore di farmi evocare per abbattere mohg, se ben ricordo con comet azur l'ho abbattuto in 5 secondi :asd:

Quello era un video su YouTube, non tu :Prrr:

Therinai
24-02-2024, 11:33
Quello era un video su YouTube, non tu :Prrr:

Ti dico che non so neanche che moveset abbia mohg, a inizio fight lui si è messo a vomitare e nel mentre l'ho shottato con comet azur, da quanto ricordo era andata così, è stato talmente breve che ricordo a malapena che sembianze abbia questo boss :D