View Full Version : [Thread Ufficiale] Elden Ring (PC)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
[
18]
19
20
jepessen
25-02-2024, 15:51
Qualche idea?
Elden Ring Director Says There's "Something Small" Players Haven't Found Yet (https://www.thegamer.com/elden-ring-director-says-one-secret-not-discovered/)
Io prenderei con cautela quello che comunica quel personaggio, le precedenti
uscite pubbliche circa la durata del gioco e altre cose fanno pensare non ci
stia molto con la testa :asd:
Bazzilla
26-02-2024, 10:40
Io prenderei con cautela quello che comunica quel personaggio, le precedenti
uscite pubbliche circa la durata del gioco e altre cose fanno pensare non ci
stia molto con la testa :asd:
E visto quello che produce, mi auguro che non gli torni mai il senno :asd:
Ciao ragazzi, un consiglio;
vado per la regione di Altus o proseguo a destra della mappa?
Grazie
Proseguire a destra verso la vetta dei giganti? Ma anche no :asd:
Proseguire a destra verso la vetta dei giganti? Ma anche no :asd:
Ok, ma andando nella regione di Altus proseguo nella trama principale?
Ok, ma andando nella regione di Altus proseguo nella trama principale?
Si, dopo Liurna è ok oppure vai anche a sud a Caelid
Si, dopo Liurna è ok oppure vai anche a sud a Caelid
Ho già pulito tutto praticamente a Caelid, ora sono ad Altus
Brightblade
27-04-2024, 13:03
Sono indeciso se prenderlo per PS5 per avere una vera edizione fisica e non un codice inscatolato o su pc. In attesa di decidere comunque, con un Legion Pro 5 con Ryzen 7 e RTX 4070 dovrei potermelo godere a dettagli uguali o superiori ad una PS5?
Therinai
27-04-2024, 18:39
Sono indeciso se prenderlo per PS5 per avere una vera edizione fisica e non un codice inscatolato o su pc. In attesa di decidere comunque, con un Legion Pro 5 con Ryzen 7 e RTX 4070 dovrei potermelo godere a dettagli uguali o superiori ad una PS5?
PC senza ombra di dubbio.
Windtears
27-04-2024, 19:36
dipende, se la ps5 ce l'hai davanti una bella tv oled e il pc con un monitor qualunque ps5 tutta la vita, elden ring in hdr è tutt'altra cosa rispetto alla versione sdr con o senza rt.
Discorso contrario invece se non puoi giocarlo in hdr, pc tutta la vita per avere framerate più stabile, anche se sempre a 60fps andrai su pc.
Brightblade
27-04-2024, 22:28
Col portatile gioco sulla tv 49" in sala, non è oled ma è 4k hdr, o al più se faccio sessioni veloci uso il monitor del portatile che è circa 2k e supporta anch'esso l'hdr anche se la tv è meglio sotto questo profilo. Direi che allora il dubbio non si pone :sofico:
Windtears
28-04-2024, 10:28
Col portatile gioco sulla tv 49" in sala, non è oled ma è 4k hdr, o al più se faccio sessioni veloci uso il monitor del portatile che è circa 2k e supporta anch'esso l'hdr anche se la tv è meglio sotto questo profilo. Direi che allora il dubbio non si pone :sofico:
mmmh, delle tv o dei monitor hdr non oled mi fido poco... a sto punto giocalo senza e vivi uguale, su pc ovviamente. :D
https://www.youtube.com/watch?v=6uT8wGtB3yQ
Il gioco su PC è ancora cappato a 60 fps? E' una vita che non lo reinstallo
perché dovrebbero scappellarlo?
ho un dubbio atroce perchè non vorrei godermi male l'espansione, nel senso penso di essere troppo forte a gioco finito ma se poi entro nel ng+ potrei essere troppo scarso :(
ho un dubbio atroce perchè non vorrei godermi male l'espansione, nel senso penso di essere troppo forte a gioco finito ma se poi entro nel ng+ potrei essere troppo scarso :(
Non si sa ancora per certo che tipo di adeguamento ci sarà nell'espansione.
Therinai
26-05-2024, 09:45
Porsi questo tipo di domanda significa essere uno scarsone casul, di sicuro non sei all'altezza di NG+.
Non si sa ancora per certo che tipo di adeguamento ci sarà nell'espansione.
dicevano da mogh in su, che cmq è più forte degli ultimi 4 boss obbligatori, stirati con la mano +10, penso di lasciare solo gli anelli di protezione
Porsi questo tipo di domanda significa essere uno scarsone casul, di sicuro non sei all'altezza di NG+.
non lo so, fammi vedere il tuo faccino da ngmille+ vitadaforum e ti so rispondere :asd:
jepessen
26-05-2024, 12:54
Tranquillo, io sono scarso anche in NG+... La prima meta' andava alla grande, ma dalle vette dei giganti in poi le cose si complicano... Per adesso sto cercando di battere Malenia anche in NG+, poi mi fermo e aspetto il DLC, perche' voglio sconfiggere Mohg dopo l'espansione (metti caso che c'e' qualche filmato o altro che spunterebbe).
Piuttosto devo capire come comportarmi perche' al momento sono invaso dalla fiamma frenetica, non so se conviene curarmi prima di affrontare il DLC per vedere i suoi finali, ma vorrei vedere anche il finale fiamma frenetica dato che non l'ho visto nella prima run. Probabilmente faro' un backup del gioco prima di curarmi, perche' sinceramente non ho il tempo di fare pure una terza run...
Tranquillo, io sono scarso anche in NG+... La prima meta' andava alla grande, ma dalle vette dei giganti in poi le cose si complicano... Per adesso sto cercando di battere Malenia anche in NG+, poi mi fermo e aspetto il DLC, perche' voglio sconfiggere Mohg dopo l'espansione (metti caso che c'e' qualche filmato o altro che spunterebbe).
Piuttosto devo capire come comportarmi perche' al momento sono invaso dalla fiamma frenetica, non so se conviene curarmi prima di affrontare il DLC per vedere i suoi finali, ma vorrei vedere anche il finale fiamma frenetica dato che non l'ho visto nella prima run. Probabilmente faro' un backup del gioco prima di curarmi, perche' sinceramente non ho il tempo di fare pure una terza run...
ma il fatto non è il saper giocare se intendi quello o il pg level, è che dovrei rushare totalmente fino mogh (perchè non ho voglia di rigiocarlo normalmente, ho già fatto 2 run ng), per cui avrei l'env potenziato non poco e io quasi nulla rispetto ad ora....d'altra parte ora non vorrei asfaltare gli inizi del dlc
fraussantin
26-05-2024, 15:57
ho un dubbio atroce perchè non vorrei godermi male l'espansione, nel senso penso di essere troppo forte a gioco finito ma se poi entro nel ng+ potrei essere troppo scarso :(Il dlc hanno detto che avrà un livellamento separato dal gioco , userà altri sistemi slegati dall'esperienza accumulata.
E sarà difficile.
Quindi mi lascerei il save ng base
Therinai
26-05-2024, 16:24
non lo so, fammi vedere il tuo faccino da ngmille+ vitadaforum e ti so rispondere :asd:
Non ci sono mai entrato in ng+ e non devi rispondermi, non ho fatto una domanda, fiuto la tua paura, si vede che campi di walkthrough e non trovandone uno su misura per il tuo dubbio sei andato in crisi :asd:
https://media1.tenor.com/m/SuFCV4_-bnwAAAAC/paura-eh.gif
cronos1990
26-05-2024, 16:37
Non ci sono mai entrato in ng+ e non devi rispondermi, non ho fatto una domanda, fiuto la tua paura, si vede che campi di walkthrough e non trovandone uno su misura per il tuo dubbio sei andato in crisi :asd:
https://media1.tenor.com/m/SuFCV4_-bnwAAAAC/paura-eh.gifhttps://i.pinimg.com/originals/f6/92/d8/f692d8ed5adcd8c05d724453dce9a22e.gif
:asd:
no quello solo con i simulatori di camminata schizzofrenica con cui ti sturbi a 50 cm dal 65'' :asd:
così risparmio, mica sono un pollo (cit.) :asd:
Il dlc hanno detto che avrà un livellamento separato dal gioco, userà altri sistemi slegati dall'esperienza accumulata.
E sarà difficile.
che è un po un controsenso, mi sembra una traduzione venuta male
Therinai
26-05-2024, 16:53
no quello solo con i simulatori di camminata schizzofrenica con cui ti sturbi a 50 cm dal 65'' :asd:
così risparmio, mica sono un pollo (cit.) :asd:
L'ho messo a tre metri, come da istruzioni datemi dagli esperti del forum :D
jepessen
27-05-2024, 08:56
ma il fatto non è il saper giocare se intendi quello o il pg level, è che dovrei rushare totalmente fino mogh (perchè non ho voglia di rigiocarlo normalmente, ho già fatto 2 run ng), per cui avrei l'env potenziato non poco e io quasi nulla rispetto ad ora....d'altra parte ora non vorrei asfaltare gli inizi del dlc
Intendo che sono scarso io perche' non ho ne' tempo ne' voglia di imparare sempre a memoria tutti i moveset di tutti i nemici... E con tutto il tempo che ho dedicato al gioco per essere di un livello decente, col cavolo che ricomincio da zero...
Ma so che nel DLC ci saranno novita' anche per il discorso di livellamento ed esperienza, quindi continuo beatamente a ca@armi in mano...
Piccola curiosità. Ho scongelato il vecchio save perché, boh, magari un pensierino al DLC che lo faccio (o magari no, dipende), anyway, siccome stavo buttando un occhio all'inventario e dato che non ho voglia alcuna di fare un'ulteriore NG+, chiedo.
Quella dannata Nagakiba che...
Yura non mi ha sganciato a suo tempo con la conclusione della sua "quest", dopo la sua dipartita può comparire solo in queste 4 locations:
1) dove lo si incontra la prima volta, sotto il ponte crollato in Limgrave,
2) poco a nord, oltre il lago (col draghetto), in fondo al braccio di fiume, accanto alla caverna dove si affronta la prima invasione,
3) sul ponte crollato dell'accademia Raya Lucaria, dove si becca la seconda invasione,
4) alla seconda chiesa di Marika, dove c'è la terza invasione (e dove si becca anche Eleonor)
Non ci sono altri luoghi noti in cui il gioco la può spawnare, giusto?
[update]
Risolto, in pratica ho rivisitato per l'ennesima volta i 4 luoghi citati e l'ho beccata a terra al 4°. Non so cosa sia cambiato e non ho nemmeno idea del perché non l'abbia sganciata durante la quest-line.
Il dlc hanno detto che avrà un livellamento separato dal gioco , userà altri sistemi slegati dall'esperienza accumulata.
E sarà difficile.
Quindi mi lascerei il save ng base
Io ho fatto la minkiata di finire il gioco, far partire l'ng+ e poi l'ho abbandonato subito... :muro:
Sono mesi che si sa che l'ingresso sarà dove c'è il bozzolo di miquella, di tempo
per arrivarci ne avete avuto :asd:
Io ho fatto la minkiata di finire il gioco, far partire l'ng+ e poi l'ho abbandonato subito... :muro:
al palazzo ci ritorni abbastanza presto, dipende quanta fatica fai in ng+
https://www.youtube.com/watch?v=GDa8BRA2Ilg
jepessen
04-06-2024, 21:46
Sono mesi che si sa che l'ingresso sarà dove c'è il bozzolo di miquella, di tempo
per arrivarci ne avete avuto :asd:
Io ci sono arrivato in NG+, mi sono fermato li' e solo adesso ho realizzato che sono andato dalle tre dita per il finale della fiamma frenetica, quindi adesso devo per forza finire il gioco (voglio vederlo sto finale) per ricominciare in NG+2...
Non ho capito il problema; una volta visto un finale non parte in automatico
il ng+ successivo, puoi andare da mogh e far partire l'espansione
oltre a mezzo video di saba ho letto in parte qualche resoconto dell'evento stampa, praticamente è già goty 2024 a mani basse :asd:
fabietto76
07-06-2024, 10:26
Vorrei provare ad approcciarmi ai souls con Elden Ring.
Da inesperto totale mi potete indicare qualche guida fatta bene da seguire (senza spoiler) per poter muovere i primi passi.
Altra domanda, se acquisto la "Elden Ring Shadow of the Erdtree Edition" per poter giocare ad Elden Ring devo aspettare l'uscita del dlc?
Da inesperto totale mi potete indicare qualche guida fatta bene da seguire (senza spoiler) per poter muovere i primi passi.
Altra domanda, se acquisto la "Elden Ring Shadow of the Erdtree Edition" per poter giocare ad Elden Ring devo aspettare l'uscita del dlc?
Io consiglio di seguire il meno possibile qualche guida. Se ne esci a testa
alta sarai poi contento di esserti spoilerato ed essere stato guidato il meno
possibile.
Se prendi la versione con l'espansione credo tu possa giocare il gioco vanilla
tranquillamente.
Yep, l'edizione comprensiva del DLC è solo un bundle Gioco + Espansione quindi, sì, si può giocare tranquillamente il titolo base, senza necessità di attendere la release dell'espansione. Questo sia su PC che su console.
Therinai
08-06-2024, 08:22
Mah, non sono convinto che per approcciarsi ai souls per la prima volta Elden Ring sia il titolo adatto, su due piedi consiglierei il primo Dark Souls
elden ring wiki....almeno ti fai un'idea delle locations da seguire in progressione
Imho, nemmeno o, almeno, non all'inizio, magari più avanti, quando ormai si è più navigati.
Come detto sopra, trovo anche io che il bello dell'esperienza sia proprio quello di affrontare l'avventura come viene, scoprendo man mano le varie cose (esplorazione, dinamiche, scontri, etc,) senza una preparazione a monte.
Non ci sono molti action rpg senza indicazioni e c'è un perchè. Non rovinatevi
l'esperienza.
jepessen
10-06-2024, 09:15
No, ma lo facciamo per te. Cosi' ti godi l'esperienza e la sorpresa quando scopri nuove aree o nuovi nemici.
Gli unici tre consigli che ti posso dare senza rovinare l'esperienza sono:
fare attenzione a come spendi le rune per aumentare di livello: non ha molto senso incrementare statistiche a casaccio: vedi l'equipaggiamento che ti piace di piu', guarda le descrizioni per capire quali sono le caratteristiche con cui scalano meglio, e migliora quelle. Piu' avanti potrai ridistribuire i punti se necessario, ma ci vorra' qualche tempo.
Ogni volta che recuperi un nuovo oggetto, leggi per bene la descrizione. Molta della storia di Elden Ring viene raccontata in questo modo. Io non l'ho fatto durante le prime ore e ci avevo capito molto poco...
Esplora, esplora, esplora... Non limitarti a seguire le indicazioni, ci sono un sacco di posti da raggiungere se esci dalla strada principale.
fabietto76
10-06-2024, 10:07
Mi avete convinto, grazie a tutti dei suggerimenti ;)
cronos1990
10-06-2024, 11:49
Ora che ci penso: dovrei aggiornare la prima pagina col DLC :asd:
Il 20 esce la patch, di cui son stati anticipati alcuni dettagli:
- un tab nel menù per indicare gli oggetti nuovi raccattati
- un'icona ! accanto agli oggetti nuovi
- la possibilità di mostrare (o meno) sulla mappa i bacini di evocazione
- 5 nuove capigliature*
E io che speravo in una photo-mode (si lo so chiedo troppo) o anche solo... di levare quella dannata bussola :fagiano:
* di cui c'è da capirne il senso, visto che nel 99.99% si ha su un elmo/macherone/busta della spesa e non c'è un selettore per nasconderlo.
Therinai
16-06-2024, 10:07
Una cosa che mi piacerebbe implementassero sono i dialoghi per le bestioline evocate con le ceneri, come succede in dragon's dogma.
Dio ce ne scampi :asd:
:read:
Therinai
16-06-2024, 11:13
Dio ce ne scampi :asd:
Io sono talmente intossicato che ogni tanto uso le esclamazioni tipiche di DD2 in modo più o meno casuale, tipo mentre passeggio per strada me ne esco con un sonoro "Oh! Oh! there's something written here!!!11!" :D
Brightblade
16-06-2024, 11:22
Aspetto di prendere il pacchettone gioco più dlc perché mi manca anche il gioco base :sofico:
Secondo voi ha senso installare la mod che implementa il dlss su un notebook con Ryzen 7 e rtx 4070? Il notebook ha schermo da 2560x1600 ma lo giocherei anche su tv 4k. Probabilmente servirà solo nel caso che abiliti il ray tracing? È una mod che può dare rogne con Steam?
Therinai
16-06-2024, 11:36
Aspetto di prendere il pacchettone gioco più dlc perché mi manca anche il gioco base :sofico:
Secondo voi ha senso installare la mod che implementa il dlss su un notebook con Ryzen 7 e rtx 4070? Il notebook ha schermo da 2560x1600 ma lo giocherei anche su tv 4k. Probabilmente servirà solo nel caso che abiliti il ray tracing? È una mod che può dare rogne con Steam?
In generale nella vita con qualsiasi dark souls così come in Elden ring non bisogna usare mod pena ban dall'online.
Il gioco di per se è leggero, e il ray tracing implementato è talmente povero che tanto vale disattivarlo per guadagnare FPS se serve.
La 4070 mobile non so che prestazioni abbia, prova a dare un occhiata online, ma se anche per ipotesi non è sufficiente per avere 60fps in 4K, quando vuoi giocare da TV imposta una risoluzione inferiore che sia OK per quella scheda e sfutta lo scaler del televisore, a naso dovrebbe essere il compromesso migliore.
Dopo averlo ragequittato male 2 anni fa, presumo a circa metà della run principale, l'uscita del DLC mi ha spinto a riprenderlo dallo scaffale.
2 anni fa avevo scelto di giocarlo, totalmente in blind, col classico tizio a base di attacchi melee ed ignoranza. Adesso ci sto riprovando con un mago e seguendo un tutorialone.
La maggiore differenza che noto è che l'aver seguito IL filo logico proposto dal gioco mi ha fatto sbattere su una esperienza disperdente e frustrante, mentre il vagare per il mondo con la guida turistica aperta mi sta regalando una esperienza estremamente godibile.
Sto scoprendo e godendo di tantissime peculiarità che mi ero perso e non sto smadonnando.
E qui nasce spontanea la critica... che senso ha proporre un gioco open world nel quale, alla fine della fiera, l'unica skill è nerdarci sopra centinaia e centinaia di ore per imparare dove stanno tutti i punti di interesse e tutti e loot per costruirci sopra delle run sgravate ?
A questo punto... non era meglio offrire al giocatore una mappa con tutti i punti di interesse ed i loot spoilerati e fargli godere un viaggio più consapevole senza necessità di tutorial ?
cronos1990
16-06-2024, 19:25
* di cui c'è da capirne il senso, visto che nel 99.99% si ha su un elmo/macherone/busta della spesa e non c'è un selettore per nasconderlo.Beh semplice: non si porta l'elmo. Io non lo porto mai :O
cronos1990
16-06-2024, 19:31
Dopo averlo ragequittato male 2 anni fa, presumo a circa metà della run principale, l'uscita del DLC mi ha spinto a riprenderlo dallo scaffale.
2 anni fa avevo scelto di giocarlo, totalmente in blind, col classico tizio a base di attacchi melee ed ignoranza. Adesso ci sto riprovando con un mago e seguendo un tutorialone.
La maggiore differenza che noto è che l'aver seguito IL filo logico proposto dal gioco mi ha fatto sbattere su una esperienza disperdente e frustrante, mentre il vagare per il mondo con la guida turistica aperta mi sta regalando una esperienza estremamente godibile.
Sto scoprendo e godendo di tantissime peculiarità che mi ero perso e non sto smadonnando.
E qui nasce spontanea la critica... che senso ha proporre un gioco open world nel quale, alla fine della fiera, l'unica skill è nerdarci sopra centinaia e centinaia di ore per imparare dove stanno tutti i punti di interesse e tutti e loot per costruirci sopra delle run sgravate ?
A questo punto... non era meglio offrire al giocatore una mappa con tutti i punti di interesse ed i loot spoilerati e fargli godere un viaggio più consapevole senza necessità di tutorial ?Giuro che non ho capito un'emerita cippa di questo discorso :fagiano: Sarà il caldo, sarà che sto giocando su stellaris e sono concentrato li :fagiano:
Beh semplice: non si porta l'elmo. Io non lo porto mai :O
https://www.reactiongifs.us/wp-content/uploads/2013/06/raining_david_tennant_nosedrip.gif
In generale nella vita con qualsiasi dark souls così come in Elden ring non bisogna usare mod pena ban dall'online.
Il gioco di per se è leggero, e il ray tracing implementato è talmente povero che tanto vale disattivarlo per guadagnare FPS se serve.
La 4070 mobile non so che prestazioni abbia, prova a dare un occhiata online, ma se anche per ipotesi non è sufficiente per avere 60fps in 4K, quando vuoi giocare da TV imposta una risoluzione inferiore che sia OK per quella scheda e sfutta lo scaler del televisore, a naso dovrebbe essere il compromesso migliore.
La 4070 mobile praticamente è una 3070 desktop per perf e vram, e una 3070 non so se può mandarlo 4K 60 anche senza l'inutile RT del gioco, può mettersi ad abbassare opzioni e vedere che ne esce.
sennò l'unica senza mod è 2560x1440 nativo fatto upscalare dalla TV come dici.
Giuro che non ho capito un'emerita cippa di questo discorso :fagiano: Sarà il caldo, sarà che sto giocando su stellaris e sono concentrato li :fagiano:
Io ci ho letto che non sa giocarci ma se si sta divertendo facendo build op con la guida buon per lui, però non è affatto un obbligo per giocarlo normalmente che ci creda o meno
Brightblade
17-06-2024, 08:46
La 4070 mobile praticamente è una 3070 desktop per perf e vram, e una 3070 non so se può mandarlo 4K 60 anche senza l'inutile RT del gioco, può mettersi ad abbassare opzioni e vedere che ne esce.
sennò l'unica senza mod è 2560x1440 nativo fatto upscalare dalla TV come dici.
OK grazie dei feedback, li tengo presente, soprattutto il fatto che mod esterne e steam non vanno molto d'accordo. Comunque giocare in 2k sulla tv 4k non sarebbe piu' di tanto percepibile, perche' il divano non e' vicinissimo. Comunque riportero' la mia esperienza quando lo prendero'.
A questo punto... non era meglio offrire al giocatore una mappa con tutti i punti di interesse ed i loot spoilerati e fargli godere un viaggio più consapevole senza necessità di tutorial ?
Ma per carità, vuoi trasformare questo gioco in forbidden west o walhalla?
Il bello è proprio scoprire da sè e sbatterci eventualmente la testa per
imparare.
Se tiri dritto secondo le indicazioni della grazia, specie alla prima run, vai
a schiantarti male; è il gioco che ti sta dicendo che hai un mondo da
esplorare e puoi tornare dopo preparato.
Giuro che non ho capito un'emerita cippa di questo discorso :fagiano:
Il bello è proprio scoprire da sè e sbatterci eventualmente la testa per imparare.
Ricordo la mia blind run su Dark Souls.
In DS il mio senso di smarrimento era costantemente bilanciato da un level design in grado di premiare lo spirito d'osservazione e l'acume logico.
In Elden Ring l'esplorazione è totalmente a caso.
Vaghi... ti imbatti in strutture... non hai idea del perché siano lì... se sia il momento giusto per sbatterci contro... spesso ti perdi pezzi di cose da fare perché non hai seguito l'ordine che avresti dovuto conoscere per scienza infusa...
Se eviti i tutorial solo dopo centinaia e centinaia di ore di giochi sai dove si trova cosa e puoi inventarti le run e le build con un minimo di cognizione di causa...
Ricordo la mia blind run su Dark Souls.
In DS il mio senso di smarrimento era costantemente bilanciato da un level design in grado di premiare lo spirito d'osservazione e l'acume logico.
In Elden Ring l'esplorazione è totalmente a caso.
Vaghi... ti imbatti in strutture... non hai idea del perché siano lì... se sia il momento giusto per sbatterci contro... spesso ti perdi pezzi di cose da fare perché non hai seguito l'ordine che avresti dovuto conoscere per scienza infusa...
Se eviti i tutorial solo dopo centinaia e centinaia di ore di giochi sai dove si trova cosa e puoi inventarti le run e le build con un minimo di cognizione di causa...
Si chiama esplorazione, è proprio questo il bello, non avere indicatori ma essere guidati dalla conformazione terrestre o da input visivi di ogni genere.
Il fulcro del gioco non è completare una lista della spesa, bensì godersi la scoperta, anche dopo centinaia di ore.
Sono due tipi di approccio. Ne conosco di persone che approcciano a un Final Fantasy o a un Baldur's Gate con già la soluzione in mano. O a Diablo con già tutte le build rodate. Come del resto conosco chi gioca a qualsiasi altro gioco con i trucchi attivi.
Direi che dipende da quanto tempo si ha, di quanto tempo ed energie si è disposti ad investire e di quanto si tenga a sperimentare un gioco per com'è previsto venga giocato.
Si chiama esplorazione, è proprio questo il bello
Sono due tipi di approccio.
In generale, io odio giocare con tutorial e wiki aperti.
Ma per questo specifico titolo... giocare senza tutorial e wiki mi ha portato al quit... mentre tornarci con la guida turistica aperta me lo sta facendo riscoprire...
cronos1990
18-06-2024, 08:35
Sono due tipi di approccio. Ne conosco di persone che approcciano a un Final Fantasy o a un Baldur's Gate con già la soluzione in mano. O a Diablo con già tutte le build rodate. Come del resto conosco chi gioca a qualsiasi altro gioco con i trucchi attivi.
Direi che dipende da quanto tempo si ha, di quanto tempo ed energie si è disposti ad investire e di quanto si tenga a sperimentare un gioco per com'è previsto venga giocato.Quello vuol dire non giocare.
Non entrerò nel merito del concetto di "gioco", che in realtà quasi nessuno conosce e attribuisce oramai al semplice "passare il tempo", che non vuol dire una mazza. Ma nel momento in cui lo affronti avendo sotto mano la soluzione, decidi scientemente di "evitare" il gioco, solo per arrivare alla fine o al limite per sapere come va a finire la storia.
Chiaramente tutto è lecito, ma questo per me è buttare via del tempo su qualcosa che non interessa effettivamente.
Sul discorso del gioco in se... è un Open-World. È ovvio che non avendo una via da seguire dalla quale non si può deviare potresti finire ovunque e ritrovarti in zone troppo difficili (o alla lunga ritrovarti a fare zone troppo facili).
Ma appunto dipende dalla caratteristica della mappa, e questo a prescindere che abbia indicatori o meno. Poi è chiaro che con gli indicatori hai un'idea di come muoverti (previo il fatto che comunque tali indicatori devi scoprirli di solito, per cui inizialmente ti muovi senza una meta precisa da seguire), semmai la cosa di aiuto è il GPS, di cui a mio avviso si abusa troppo. Come strutturi poi le singole caratteristiche dipende da molti aspetti, tra cui la filosofia di base del gioco.
Ma è chiaro che in un gioco a corridoio sei forzatamente indirizzato; di conseguenza tutto può essere calibrato e bilanciato molto più facilmente, e al tempo stesso è molto più improbabile perdersi in qualche locazione senza neanche sapere come ci si è arrivato o dove si trovi di preciso.
cronos1990
18-06-2024, 09:09
La critica, a mio avviso, è sulla gestione generale delle informazioni, e quello si è un problema. Di fatto Elden Ring ha mantenuto la stessa impostazione dei Dark Souls (e Demon's Souls e BB), con solo l'aggiunta della mappa del mondo che ovviamente era una scelta di design pressochè obbligata.
Ma appunto per la sua natura Open-Wolrd, nonchè per la vastità della mappa stessa e della miriade di locations presenti (perchè parliamoci chiaro, girare tutta la mappa porta via tranquillamente 150 ore di gioco) e la sua dispersività, averi aggiunto delle schermate di menù dove tenere traccia delle informazioni raccolte.
Magari non un "pannello delle quest", che secondo ha poco senso nella filosofia del gioco. Ma ad esempio un pannello riassuntivo con i PNG incontrati e i dialoghi avuti, le informazioni raccolte durante l'esplorazione (Tizio si farà trovare in quel luogo, quell'oggetto lo troverai in quel punto), una mappa più ricca di elementi interagibili e maggiormente manipolabile, la posizione dei mercanti/forgiatori (una volta scoperti), un pannello dell'inventario dove raccogliere tutti gli oggetti chiave.
Questo senza arrivare ad eccessi o cose estreme, come i vari GPS o indicazioni passo-passo come su altri giochi; banalmente lasciare comunque la gestione di tali informazioni al giocatore, ma permettendogli di averne sempre traccia. Altrimenti diventa davvero complesso quello che ha detto un NPC 60 ore di gioco prima, col rischio di non ricordarsi dove stava (sempre che nel frattempo non si sia pure spostato).
jepessen
18-06-2024, 09:38
La critica, a mio avviso, è sulla gestione generale delle informazioni, e quello si è un problema. Di fatto Elden Ring ha mantenuto la stessa impostazione dei Dark Souls (e Demon's Souls e BB), con solo l'aggiunta della mappa del mondo che ovviamente era una scelta di design pressochè obbligata.
Ma appunto per la sua natura Open-Wolrd, nonchè per la vastità della mappa stessa e della miriade di locations presenti (perchè parliamoci chiaro, girare tutta la mappa porta via tranquillamente 150 ore di gioco) e la sua dispersività, averi aggiunto delle schermate di menù dove tenere traccia delle informazioni raccolte.
Magari non un "pannello delle quest", che secondo ha poco senso nella filosofia del gioco. Ma ad esempio un pannello riassuntivo con i PNG incontrati e i dialoghi avuti, le informazioni raccolte durante l'esplorazione (Tizio si farà trovare in quel luogo, quell'oggetto lo troverai in quel punto), una mappa più ricca di elementi interagibili e maggiormente manipolabile, la posizione dei mercanti/forgiatori (una volta scoperti), un pannello dell'inventario dove raccogliere tutti gli oggetti chiave.
Questo senza arrivare ad eccessi o cose estreme, come i vari GPS o indicazioni passo-passo come su altri giochi; banalmente lasciare comunque la gestione di tali informazioni al giocatore, ma permettendogli di averne sempre traccia. Altrimenti diventa davvero complesso quello che ha detto un NPC 60 ore di gioco prima, col rischio di non ricordarsi dove stava (sempre che nel frattempo non si sia pure spostato).
Beh, per quello io uso uno strumento fantastico, anzi due... Carta e penna... Non puoi immaginare quante volte mi abbiano tolto dai guai, anche in giochi ben piu' pilotati, e anche al di fuori del mondo dei giochi...
cronos1990
18-06-2024, 10:20
Beh, per quello io uso uno strumento fantastico, anzi due... Carta e penna... Non puoi immaginare quante volte mi abbiano tolto dai guai, anche in giochi ben piu' pilotati, e anche al di fuori del mondo dei giochi...Grazie per l'ovvietà :fagiano:
Anche io ho spesso usato carta e penna a suo tempo per i videogiochi. Anzi, ti dirò di più: ancora oggi uso il pennino per scrivere appunti sul cellulare o sull'ebook-reader.
Peccato che questo non centri una mazza con la valutazione sul design del gioco. Le mancanza ci sono a prescindere che tu sappia scrivere o meno.
Rispetto al dayone ora son segnati tutti gli NPC (ultima posizione) oltre che tutti i mercanti, hanno messo le orribili barriere per non far uccedere NPC (pare ci sia chi ha fatto fuori per caso millicent). In NG+ mantiene pure i globi per acquistare e tutta la mappa con le cose viste segnate.
Segno che from lo ha approcciato esattamente come dark souls, pensando magari di essere pure troppo gentile a dare i segnalini :p poi si è ravveduta
cosa si può aggiungere? anche io direi lo storico, non è che ci sono millemila dialoghi ma pur vero che il gioco è lungo
cronos1990
18-06-2024, 11:46
Si ricordo le aggiunte post-lancio. Come pensai che han messo li un contentino.
Poi chiaro che non è un problema grave, ma è chiaro che alcune impostazioni di design andavano adattate meglio dai souls.
A mio avviso sarebbe bastato introdurre 2-3 livelli di esperienza.
L'esperienza attuale... una esperienza con indicazioni generiche su schermo... una esperienza con vero e proprio pannello quest...
Magari una sarebbe potuto partire con le rotelline in una prima run e poi toglierle...
A mio avviso sarebbe bastato introdurre 2-3 livelli di esperienza.
L'esperienza attuale... una esperienza con indicazioni generiche su schermo... una esperienza con vero e proprio pannello quest...
Magari una sarebbe potuto partire con le rotelline in una prima run e poi toglierle...
Loro hanno voluto creare un mondo e fartelo vivere in un determinato modo, che stimola ad esplorare e tolta la zona innevata sei sempre ricompensato per i tuoi sforzi.
Hai i segnalini da mettere sulla mappa, hai decine di input visivi da prendere come riferimento per esplorare e che vedi da lontano, cercare un tipo diverso di open world donne hai la lista da seguire mi sa tanto di pigrizia o fretta di fare le cose,e ci sta, ma non era il loro intento quello.
Son fuori le review del DLC, nel caso qualcuno interessi.
DJurassic
19-06-2024, 00:51
Son fuori le review del DLC, nel caso qualcuno interessi.
La definirei una pioggia di liquido seminale :asd:
cronos1990
19-06-2024, 05:41
Loro hanno voluto creare un mondo e fartelo vivere in un determinato modo, che stimola ad esplorare e tolta la zona innevata sei sempre ricompensato per i tuoi sforzi.
Hai i segnalini da mettere sulla mappa, hai decine di input visivi da prendere come riferimento per esplorare e che vedi da lontano, cercare un tipo diverso di open world donne hai la lista da seguire mi sa tanto di pigrizia o fretta di fare le cose,e ci sta, ma non era il loro intento quello.Chissà perchè non mi stupisco che tu non abbia capito una mazza :asd:
Se spoilerate anche solo velatamente vi denuncio :asd:
cronos1990
19-06-2024, 07:30
Spoiler: è un'espansione di Elden Ring, ci saranno dei boss da uccidere.
Attendo la denuncia :asd:
jepessen
19-06-2024, 08:07
Se spoilerate anche solo velatamente vi denuncio :asd:
Ah perche' tu non hai intenzione di disiscriverti da questo thread? Io sto togliendo la sottoscrizione cosi' posso godermi il DLC in santa pace, per poi tornare quando ovviamente stremato dall'avventura, mi faro' bello davanti a tutti per averlo completato, soltanto per scoprire che tutti hanno finito il DLC prima di me e che avro' scoperto si e no il 15% di tutto quello che c'era da scoprire...
Chissà perchè non mi stupisco che tu non abbia capito una mazza :asd:
Non c'era bisogno di capire, ciò che ho detto è sacrosanta verità
Brontolone da strapazzo
cronos1990
19-06-2024, 11:06
Non c'era bisogno di capire, ciò che ho detto è sacrosanta verità
Brontolone da strapazzo ��Beata ignoranza :asd:
La definirei una pioggia di liquido seminale :asd:
Infatti :asd:
Anyway, son pronto...
http://i.imgur.com/SvGWGDyl.jpg (https://imgur.com/SvGWGDy)
Ma io a livello 150 in NG+ vado tranquillo pure nelle zone più difficili (per quel che vale la parola tranquillo in certi casi su ER), cioè magari è autoconvincimento ma secondo me non servirà avere i PG over 9000
jepessen
19-06-2024, 15:37
Ma io a livello 150 in NG+ vado tranquillo pure nelle zone più difficili (per quel che vale la parola tranquillo in certi casi su ER), cioè magari è autoconvincimento ma secondo me non servirà avere i PG over 9000
Beh, dicono che il livello nel DLC conta fino ad un certo punto. Per risolvere il problema dei PG over 9000 la crescita sara' piu' concentrata su pezzi di equipaggiamento sparsi in giro per la mappa, aggiungendo una voce di menu' a riguardo ed invogliando l'esplorazione dato che le ricompense in questo modo saranno decisamente piu' utili, invece della solita arma o scudo a fine dungeon che non userai mai...
Therinai
19-06-2024, 17:48
Infatti :asd:
Anyway, son pronto...
http://i.imgur.com/SvGWGDyl.jpg (https://imgur.com/SvGWGDy)
Che schifo sembra che stai armeggiando una specie di pene :D
Ora avvio ER dopo sa il cielo quanto per fare un po' di riscaldamento, non mi ricordo manco i comandi.
ps: ultimo avvio ottobre 2023, e penso che all'epoca lo avviai solo per un test....
DJurassic
19-06-2024, 17:52
In NG+ sei carne da macello a quel livello. Uomo avvisato.
fraussantin
19-06-2024, 18:07
Beh, dicono che il livello nel DLC conta fino ad un certo punto. Per risolvere il problema dei PG over 9000 la crescita sara' piu' concentrata su pezzi di equipaggiamento sparsi in giro per la mappa, aggiungendo una voce di menu' a riguardo ed invogliando l'esplorazione dato che le ricompense in questo modo saranno decisamente piu' utili, invece della solita arma o scudo a fine dungeon che non userai mai...Allora da quello che ho sentito dire di recente , serve sia un livello alto col pg + i pezzi a giro per il mondo.
Tant'è che è difficile.
https://youtu.be/LFGzM2vfYOo?t=12m57s
Qui viene piu o meno spiegato
Che schifo sembra che stai armeggiando una specie di pene :D
Può darsi, il gioco dice che è altro, ma chi può dirlo :asd:
In NG+ sei carne da macello a quel livello. Uomo avvisato.
Ma io sono giovane e con i riflessi perfetti, farà sicuro differenza :O
gli over 40 facessero full mago se non tengono botta :read:
quanto piangerò a sto dlc...
cronos1990
20-06-2024, 05:48
Ora avvio ER dopo sa il cielo quanto per fare un po' di riscaldamento, non mi ricordo manco i comandi.
ps: ultimo avvio ottobre 2023, e penso che all'epoca lo avviai solo per un test....Tanto devi solo ricordarti come si lancia la cometa :asd:
Uscita la patch, niente changelog per ora, solo:
The update includes bug fixes, balance adjustements & some new features.
Dimensione è di 6 GB su PC (di più su console).
PS: non contiene il DLC, solo la patch. Il preload del DLC c'è solo su PS e lì pesa 16 GB circa.
Eccolo > [U]Patch Notes Version 1.12 (https://en.bandainamcoent.eu/elden-ring/news/elden-ring-patch-notes-version-112)
Occhio che son stati segnalati dei refusi di traduzione dalla pagina originale JP, nello specifico:
- Quality Infusion got buffed, not Keen infusion.
- Serpent Hunter's crouch attack was not sped up but slowed down.
- Buckler Parry has REDUCED recovery, not increased
cronos1990
20-06-2024, 10:44
PS: non contiene il DLC, solo la patch. Il preload del DLC c'è solo su PS e lì pesa 16 GB circa.Ma tu l'hai preso BG3? :fagiano:
PS: non contiene il DLC, solo la patch. Il preload del DLC c'è solo su PS e lì pesa 16 GB circa.
Perfetto, bandai non mi ha ancora dato la chiave, il preload non c´è, e tra 12 ore sbloccano il gioco. Sempre molto professionali
Ma tu l'hai preso BG3? :fagiano:
Tu pensa a comprare sto DLC che devi pure inserirlo in prima pagina.
cronos1990
20-06-2024, 11:02
Quando ho voglia ce lo metto :O
A comprarlo si fa sempre in tempo, poi se qualcuno vuole regalarmelo tanto meglio :asd:
Eh, ma se non lo pigli ora, non raccatti la gesture special e nel caso vuoi beccarla dopo, ti tocca far fuori un boss in host con un giocatore che c'ha il pacco preorder :O
Ma tu l'hai preso BG3? :fagiano:
Non ancora, è uscita troppa roba che ho dovuto pigliare. Ma è in lista, poi chissà, c'è sicuramente una linea temporale in cui l'ho già giocato e finito in tutti i modi possibili.
Brightblade
20-06-2024, 12:10
Dal we sono via quindi se ne parlera' al rientro, comunque come lo posizionereste (intendo anche il gioco base) in termini di sfida rispetto agli altri titoli From? Premetto che li ho platinati tutti su play e quello che mi ha fatto tirare piu' testate al muro e' stato Sekiro, vecchietta e Gufo su tutti, ma, una volta padroneggiata la meccanica particolare, gli scontri risultavano piuttosto fighi.
Dal we sono via quindi se ne parlera' al rientro, comunque come lo posizionereste (intendo anche il gioco base) in termini di sfida rispetto agli altri titoli From? Premetto che li ho platinati tutti su play e quello che mi ha fatto tirare piu' testate al muro e' stato Sekiro, vecchietta e Gufo su tutti, ma, una volta padroneggiata la meccanica particolare, gli scontri risultavano piuttosto fighi.
Il gioco base ha talmente tanta roba d'aiuto e build op che volendo può essere pure il più facile, dipende come lo giochi.
il platino è facilissimo
Il dlc bo, vedremo
fraussantin
20-06-2024, 12:55
Dal we sono via quindi se ne parlera' al rientro, comunque come lo posizionereste (intendo anche il gioco base) in termini di sfida rispetto agli altri titoli From? Premetto che li ho platinati tutti su play e quello che mi ha fatto tirare piu' testate al muro e' stato Sekiro, vecchietta e Gufo su tutti, ma, una volta padroneggiata la meccanica particolare, gli scontri risultavano piuttosto fighi.Da quello che ho letto e visto in rete a differenza di sekiro , che che è difficile perche devi saper padroneggiare la tecnica alla perfezione, questo è difficile perche i nemici e i boss ti danno un danno esageratamente maggiore rispetto a quello inflitto da te.
I pezzi di croce o come si chiamano , mitigano la cosa perche aumentano tutte le stat base.
Bisogna capire quanto però
Cmq sempre da info in giro , i boss paiono tutti leggibili , quindi per un giocatore attento , concentrato e con buoni riflessi dovrebbe risultare fattibile o addirittura "facile" senza troppi oggetti.
redbaron
20-06-2024, 14:23
https://en.bandainamcoent.eu/elden-ring/news/elden-ring-patch-notes-version-112?utm_source=SM_Official&utm_medium=official_post&utm_campaign=ER-Patch-112
alexxx19
20-06-2024, 15:55
Eccolo > [U]Patch Notes Version 1.12 (https://en.bandainamcoent.eu/elden-ring/news/elden-ring-patch-notes-version-112)
Occhio che son stati segnalati dei refusi di traduzione dalla pagina originale JP, nello specifico:
quindi pc niente preload bene :cry:
ma lo sbloccano stanotte o c' è un orario domani?
quindi pc niente preload bene :cry:
ma lo sbloccano stanotte o c' è un orario domani?
Sì, mezzanotte. Qui le info con gli orari di sblocco + requisiti aggiornati > link (https://store.steampowered.com/news/app/1245620/view/4175480871057011990)
cronos1990
21-06-2024, 05:50
Eh, ma se non lo pigli ora, non raccatti la gesture special e nel caso vuoi beccarla dopo, ti tocca far fuori un boss in host con un giocatore che c'ha il pacco preorder :O
Non ancora, è uscita troppa roba che ho dovuto pigliare. Ma è in lista, poi chissà, c'è sicuramente una linea temporale in cui l'ho già giocato e finito in tutti i modi possibili.Stai passando da ulupedia a solakaii :Prrr:
Ancora non mi è chiara una cosa.
Al momento sto portando avanti una run ad Elden Ring base.
In questo momento è inutile acquistare il DLC perché è un contenuto end-game a cui si accede verso la fine del gioco.
Qualora volessi includere anche l'esperienza del DLC alla mia attuale run dovrei acquistarlo poco prima della boss fight finale MA prima di finire il gioco ?
Dopodiché una volta finito il gioco, se volessi rigiocarlo nuovamente dovrei fare una nuova run ed arrivare quasi alla fine ???
No, non centra il boss finale per sbloccare i contenuti del DLC.
Quando Cronos aggiornerà la prima pagina ti sarà più chiaro ;)
Quando Cronos aggiornerà la prima pagina ti sarà più chiaro ;)
Ho capito che per accedere a questa nuova parte devo attraversare un passaggio che si sblocca ad una fase molto avanzata del gioco (battendo un boss tosto), tra l'altro per combattere ad armi pari in questo nuovo mondo serve un personaggio abbastanza livellato.
Quindi se io finisco il gioco e/i inizio una nuova run, prima di arrivare a poter rigiocare il DLC devo farmi tutto quanto nuovamente il gioco base ?
fraussantin
21-06-2024, 06:51
Ho capito che per accedere a questa nuova parte devo attraversare un passaggio che si sblocca ad una fase molto avanzata del gioco (battendo un boss tosto), tra l'altro per combattere ad armi pari in questo nuovo mondo serve un personaggio abbastanza livellato.
Quindi se io finisco il gioco e/i inizio una nuova run, prima di arrivare a poter rigiocare il DLC devo farmi tutto quanto nuovamente il gioco base ?Piu che altro devi essere o molto bravo o di livello parecchio alto.
Ma ci saranno guide che ti permetteranno di arrivare li con 1 ora di gioco da 0.
Io ti consiglio di finire prima il gioco base poi casomai fare il dlc.
Non vedo il senso di mischiare un gioco già enorme con altra carne al fuoco.
Tra l'altro ora il boss finale dovrebbe pure essere più facile da abbattere, visto che si può...
usare anche il caprallo ;)
Piu che altro devi essere o molto bravo o di livello parecchio alto.
Ma ci saranno guide che ti permetteranno di arrivare li con 1 ora di gioco da 0.
Io ti consiglio di finire prima il gioco base poi casomai fare il dlc.
Non vedo il senso di mischiare un gioco già enorme con altra carne al fuoco.
Si si... indubbiamente... per adesso continuo la mia run col gioco base...
Però volevo capire meglio come funzionasse sto DLC così particolare...
fraussantin
21-06-2024, 07:02
Tra l'altro ora il boss finale dovrebbe pure essere più facile da abbattere, visto che si può...
usare anche il caprallo ;) :asd:
Andrebbe provato , cosa che non farò mai :asd:, ma prob anche meno noioso , perche quella boss fight non mi è piaciuta molto
Ho in corso una run ng+ appena iniziata e mai continuata. Se volessi tornare alla run base per accedere a Ring Shadow of the Erdtree da subito, si potrebbe fare? :mc:
cronos1990
21-06-2024, 07:11
Quando Cronos aggiornerà la prima pagina ti sarà più chiaro ;)Aggiornata. Scritto anche come accedere. Aggiunte informazioni sul DLC, aggiornata pagine delle patch e un poco di pulizia. Ora dovrebbe essere a posto.
Nello specifico del DLC, trovate tutto qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47748962&postcount=5 in fondo.
[ EDIT ]
Ovviamente non trovare una guida per filo e per segno di come arrivare all'ingresso del DLC :asd: ho solo scritto i prerequisiti, che comunque sono banali. Poi soddisfarli è tutto un altro paio di maniche :asd:
https://media2.giphy.com/media/v1.Y2lkPTc5MGI3NjExbmo1bzkxY202emZnZGh2OTlzb3ByamRuNWNrN2o2cTYzb3B4cXh3eiZlcD12MV9pbnRlcm5hbF9naWZfYnlfaWQmY3Q9Zw/8Iv5lqKwKsZ2g/giphy.webp
Ho in corso una run ng+ appena iniziata e mai continuata. Se volessi tornare alla run base per accedere a Ring Shadow of the Erdtree da subito, si potrebbe fare? :mc:
Che io sappia, no. A meno che l'hai appena iniziata e c'è ancora un save vecchio (di backup) precedente all'avvio della Ng+.
Puoi dare un'occhiata nella cartella salvataggi >
C:\Users\[TUO_username]\AppData\Roaming\EldenRing\[user]\XXXXX.sl2
jepessen
21-06-2024, 08:12
Io sto correndo come un matto per finire il mio NG+ e ricominciare il gioco per il DLC, dato che l'NG+ l'avevo fatto per vedere il finale della fiamma frenetica, e ormai sono a Farum Azula...
Chissa' se anche prima del DLC ci sara' qualche cambiamento a causa dei requisiti...
Dato che bisogna sconfiggere Radhan e Mohg, magari in in quei frangenti ci sara' qualche linea di dialogo in piu', o si vedrebbe da Radhan l'NPC che dovrebbe dare inizio al DLC da Mohg, o qualche linea di dialogo da Malenia, che so...
cronos1990
21-06-2024, 08:30
Dato che bisogna sconfiggere Radhan e Mohg, magari in in quei frangenti ci sara' qualche linea di dialogo in piu', o si vedrebbe da Radhan l'NPC che dovrebbe dare inizio al DLC da Mohg, o qualche linea di dialogo da Malenia, che so...Oppure non c'è un'emerita mazza di nuovo :asd:
Oppure non c'è un'emerita mazza di nuovo :asd:
This :read:
usare anche il caprallo ;) bene così semmai mi tornasse la voglia ci riprovo :asd: sono fermo esattamente lì
Inviato dal mio KKG-AN00 utilizzando Tapatalk
Ci sarà da capire se le varie mod per il gioco originale sono compatibili anche con le nuove patch e il DLC, ma presumo si dovranno attendere aggiornamenti specifici per ultrawide, dlss, fps oltre i 60 ecc. Finché non ho certezza di questo non mi azzardo nemmeno a farlo partire. Resta comunque pazzesco che un gioco di tale portata non supporti queste cose al lancio e senza l'uso di mod a mio avviso.
Io continuo a non capire una cosa.
Se uno sta giocando una run al gioco base quando dovrebbe acquistare il DLC ed entrarci ?
Dopo che finisce il gioco... prima... durante... boh...
fraussantin
21-06-2024, 09:41
Se uno sta giocando una run al gioco base quando dovrebbe acquistare il DLC ed entrarci ?
Dopo che finisce il gioco... prima... durante... boh...Quando ti pare , dopo aver ucciso un paio di boss, opzionali puoi entrarci
Poi il dlc è piu difficile del gioco base quindi fai te ...
Yep, 2 boss e un PG con livello da 100 in su, per non morirci malissimo già subito, ciò non toglie che si possa andare con pg di livello più basso o morirci male subito anche con uno di livello più alto :asd:
cronos1990
21-06-2024, 10:33
Yep, 2 boss e un PG con livello da 100 in su, per non morirci malissimo già subito, ciò non toglie che si possa andare con pg di livello più basso o morirci male subito anche con uno di livello più alto :asd:Quindi muori comunque malissimo, per cui il livello del personaggio è ininfluente :asd:
C'è una certa qual sottil differenza, infatti, indicavo morirci malissimo sotto i 100 e morirci male sopra :O
Quando ti pare , dopo aver ucciso un paio di boss, opzionali puoi entrarci
Poi il dlc è piu difficile del gioco base quindi fai te ...
Ma se finisco il gioco base, poi non posso entrarci più a meno di non ricominciare ed arrivare al punto in cui uccido il boss che mi fa entrare ?
Ma se finisco il gioco base, poi non posso entrarci più a meno di non ricominciare ed arrivare al punto in cui uccido il boss che mi fa entrare ?
Solo se inizi il nuovo gioco +
Non ti stai stressando un po' troppo già prima di iniziare?
Dopo che finisce il gioco... prima... durante... boh...
Per giocare al DLC non hai necessità di concludere il gioco. Teoricamente hai necessità di far fuori due boss (io sapevo solo Mohg, ma va bene). Dall'arena del secondo boss hai la possibilità di accedere all'area dlc.
Questo boss è previsto, nel gioco base, nella seconda metà del gioco ma essendo un open world ci sono modi per arrivarci praticamente quasi subito.
Ovviamente sconsigliato, perchè l'area in cui si trova e il boss in sè non sono proprio banali, però è fattibile.
Inoltre pare che il livello medio del dlc sia abbastanza alto (soprattutto mi pare di capire che i nemici picchiano fortissimo), quindi in generale sarebbe sempre consigliato avere un livello alto e un buon equipaggiamento (tenendo presente che nei souls il livello è relativo: sono fattibilissimi anche con run livello 1 e spada spezzata mai upgradata).
Mio consiglio, vai avanti nel gioco base, prima del boss finale ti fai il dlc.
Volendo puoi anche fare il boss finale e poi il dlc.
Quando fai fuori il boss finale, il gioco non finisce, puoi continuare a girare la mappa o decidere di andare a ng+, ma deve essere fatto tramite voce nel menù, non è automatico.
Il dlc approfondisce un aspetto del lore, non mette pezzi di storia senza i quali non capisci cosa succede.
In generale nei souls la storia non si capisce/non esiste comunque.
PS Steam mi dice che l'ultimo avvio di Elder Ring è datato Maggio 2022, quindi potrei aver riportato degli errori o potrei essere non aggiornato su alcune meccaniche...ma in generale dovrebbe essere tutto abbastanza corretto.
Quando fai fuori il boss finale, il gioco non finisce, puoi continuare a girare la mappa o decidere di andare a ng+, ma deve essere fatto tramite voce nel menù, non è automatico.
Ah ok... mi mancava questa info... quindi posso finire il gioco base e poi tranquillamente non andare in ng+, comprare il dlc ed andarci...
Il dlc è già operativo?
Yep.
Continuo a nutrire perplessità (non sul DLC ma sul gioco base).
Sto portando avanti una run "guidata" per esplorare più a fondo il titolo rispetto alla blind run del day-one che dopo qualche decina di orette quittai per frustrazione.
Inizio a pensare che rispetto alla blind run i posti davvero interessanti a livello visivo e di esperienza che mi ero perso sono davvero pochi... molti dungeon sono copia-incollati... messi lì giusto per riempire il mondo... senza troppa ispirazione... però ti fanno lootare roba che ti permette di affrontare il gioco in modalità più easy...
Però vediamo dai... magari è così all'inizio perché sto nel medesimo bioma...
Therinai
22-06-2024, 06:29
Daje che a breve finalmente inizio sto DLC :help:
Bello il DLC, ma e' passato veramente troppo tempo, ci sono un sacco di cose che non ricordo...
Avevo letto che c'era un menu' per trovare gli oggetti nuovi raccolti, ma non lo trovo da nessuna parte.
Therinai
22-06-2024, 10:55
Bello il DLC, ma e' passato veramente troppo tempo, ci sono un sacco di cose che non ricordo...
Avevo letto che c'era un menu' per trovare gli oggetti nuovi raccolti, ma non lo trovo da nessuna parte.
Nelle impostazioni di gioco! Se entri nell'inventario trovi pure un oggetto hce in realtà sono le istruzioni che ti spiegano di entrare nel menu e flaggare le opzioni per evidenziare i nuovi oggetti.
Yep, ma devi dirglielo che è un'opzione che va attivata dal menù impostazioni, non lo fa in automatico dopo l'update ;)
Therinai
22-06-2024, 11:50
Yep, ma devi dirglielo che è un'opzione che va attivata dal menù impostazioni, non lo fa in automatico dopo l'update ;)
Te lo dice il gioco al primo avvio dopo aver scaricato il DLC, roba a prova di scimmia direi.
Appena caricato il DLC devi pensare a non crepare, non c'è tempo per leggere roba in giro :O
E' proprio leggendo quel coso che m'ha ficcato nel menù che son stato brasato in due colpi da un robo sbucato fuori dal nulla :asd:
Therinai
22-06-2024, 12:05
Appena caricato il DLC devi pensare a non crepare, non c'è tempo per leggere roba in giro :O
E' proprio leggendo quel coso che m'ha ficcato nel menù che son stato brasato in due colpi da un robo sbucato fuori dal nulla :asd:
Ma a parte la guida nell'inventario esce proprio un popup appena avviato il gioco che dice nuove funzioni bla bla. E anche al primo falò del DLC altro pop esplicativo per le nuove opzioni di potenziamento. A scriverlo così fa anche un po' ribrezzo, siamo partiti da Dark Souls in cui non veniva spiegato proprio un tubo ed eccoci qui a legger le istruzioni con tanto di pop up automatico...
Yep, prompt che pausano anche il gioco, ne fa anche un paio più avanti.
Ma appunto nessuno legge i prompt, come nessuno legge le prime pagine dei threads :O
Therinai
22-06-2024, 12:18
Yep, prompt che pausano anche il gioco, ne fa anche un paio più avanti.
Ma appunto nessuno legge i prompt, come nessuno legge le prime pagine dei threads :O
Anche questo è vero :D
ragazzi ho notato che dopo aver aggiornato il gioco base all'ultima patch non mi spunta il punto esclamativo negli oggetti appena raccolti. é una feature disponibile solo per il dlc? :confused:
Lo avevo pure letto il popup, ma avevo capito che si sarebbe attivata in automatico... :D
ragazzi ho notato che dopo aver aggiornato il gioco base all'ultima patch non mi spunta il punto esclamativo negli oggetti appena raccolti. é una feature disponibile solo per il dlc? :confused:
Nope, fa parte dell'update del gioco, non è una features del DLC.
Come si diceva sopra (e nel prompt del gioco all'avvio), va attivato nel menù delle impostazioni ;)
PS: Cronos dovrebbe aggiungerlo anche in prima pagina, così non lo legge nessuno nemmeno lì :D
Ho iniziato il DLC da un po', ma non prima di aver passato qualche ora per riprendere confidenza col gioco base, visto che erano 2 anni che non lo toccavo. Non ricordavo nemmeno come evocare Torrente :asd:
Io comunque avrei messo un filmatino/animazione per la prima transizione dalla mappa base a quella del dlc. Così è veramente brutto a vedersi. Caricamento nudo e crudo ed è finità lì. E dire che qualche milioncino con Elden Ring devono averlo fatto...:stordita:
Detto questo, la nuova mappa dal punto di vista artistico è veramente spettacolare, e sembra anche molto più vasta di quanto aveva detto quel trollone di Miyazaki.
Ho completato due dungeon, un paio di boss principali e qualcuno secondario. I nemici martellano come fabbri, ma questo si sapeva, e i boss sono molto impegnativi, anche se vale lo stesso dicorso del gioco base. Affrontati da soli non danno tregua, una volta distratti con qualche evocazione vanno giù abbastanza facilmente.
Il punto dolente, per ora, sono i dungeon. Mi aspettavo certamente di meglio. Troppo lineari, pochi passaggi alternativi ed in generale poca cattiveria. Per fare un paragone, è molto più impegnativo (ed interessante) il castello Grantempesta alla prima run rispetto a quanto visto in questo dlc.
Ok, trovata l'opzione ed anche la nota, cmq non avevo capito niente con il popup all'inizio del dlc, avevo capito che c'erano nuove opzioni dentro il menu' video, ma ero andato a cercare nuove opzioni per la grafica... :stordita:
Ripresa l'avventura dal livello 142 con build sanguinamento, spero sia sufficiente per iniziare :asd:
Ammetto che per entrare nel dlc ho dovuto guardare un po' di video guide :doh:
Passo solo per un saluto veloce e per augurare buona fortuna a chi deciderà
di affrontare il corrispettivo di Malenia per questa espansione (non è Messmer).
Oggi ho runnato (tante ore :D) al gioco base.
A livello di "trama principale"... in fondo in fondo... non noto sostanziali differenze tra la blind run e la run guidata... segno che il level design "funziona"...
Nella run guidata però ho visitato un mucchio di dungeon in più (cave e catacombe copia-incollate in sere), affrontato molti boss secondari (alcuni davvero carini) e raccolto robe nell'ordine e nella logica tali da arrivare ad una build già nota in partenza. Immagino che l'attuale setup "ragionato a posteriori" farà una differenza abissale da metà titolo in poi... quando col setup "a caso" ho quittato per frustrazione...
Passo solo per un saluto veloce e per augurare buona fortuna a chi deciderà
di affrontare il corrispettivo di Malenia per questa espansione (non è Messmer).
Non sarà mica...
Rellana?
Perché quella l'ho affrontata per primo boss, quando avevo fumato giusto un paio di radici :fagiano:
Non sarà mica...
Rellana?
Perché quella l'ho affrontata per primo boss, quando avevo fumato giusto un paio di radici :fagiano:
No, è secondario e quello che hai menzionato è una cavolata al pari.
No, è secondario e quello che hai menzionato è una cavolata al pari.
Eh, infatti :fagiano:
Sto dlc mi sembra più impegnativo del gioco base, oppure il mio pg è particolarmente scarso, praticamente ogni mob mi riesce a segare in 3 colpi... :D
Qualsiasi PG va giù con 2 colpi o meno, pure il mio per dire (che son quasi a 400), è normale, è dovuto a come è gestito il livellamento del DLC. Qui devi tirar su le stats danno/difesa coi buff delle benedizioni (raccattando i pezzi di albero e le ceneri degli spiriti vattelapesca).
E anche con i buff nuovi cambia troppo poco nel complesso.
jepessen
24-06-2024, 13:45
Sto dlc mi sembra più impegnativo del gioco base, oppure il mio pg è particolarmente scarso, praticamente ogni mob mi riesce a segare in 3 colpi... :D
Ancora non l'ho cominciato, ma da quello che ho letto in giro, piu' che il livello quello che conta per diventare abbastanza competitivo devi esplorare e andare in giro a cercare pezzi di armatura e di equipaggiamento, il che serve sia ad evitare che giocatori di livello 500 e oltre avessero la vita troppo facile, sia ad invogliare l'esplorazione avendo cosi' ricompense piu' utili dell'ennesima arma che guardi una volta, la metti nell'inventario e non ci pensi piu'...
bagnino89
24-06-2024, 13:56
Ancora non l'ho cominciato, ma da quello che ho letto in giro, piu' che il livello quello che conta per diventare abbastanza competitivo devi esplorare e andare in giro a cercare pezzi di armatura e di equipaggiamento, il che serve sia ad evitare che giocatori di livello 500 e oltre avessero la vita troppo facile, sia ad invogliare l'esplorazione avendo cosi' ricompense piu' utili dell'ennesima arma che guardi una volta, la metti nell'inventario e non ci pensi piu'...
Beh ottima questa cosa.
Iniziato ieri comunque... Si ricomincia a soffrire. Speriamo che la build Fede con spadone di Ryckard (o come si scrive) e spadone del boss finale che ara tutti con amore sia efficace.
Ok grazie, allora è tutto normale! Però mi sa che un po' di livelli devo farli, sono al 180, ma volevo mettere l'armatura che si droppa dal primo mini boss però è troppo pesante...
Nel gioco base esiste qualche posto dove farmare rune in fretta?
bagnino89
24-06-2024, 14:02
Ok grazie, allora è tutto normale! Però mi sa che un po' di livelli devo farli, sono al 180, ma volevo mettere l'armatura che si droppa dal primo mini boss però è troppo pesante...
Vicino al palazzo di Mohg, dove ci sono gli omuncoli che dormono... Li ari velocemente con lo spadone di Radagon.
jepessen
24-06-2024, 14:07
Si.
Nella zona sotterranea dove c'e' il Palazzo di Moghwyn, cerca il luogo di grazia chiamato Strada tortuosa verso il palazzo. In quella zona ci puoi arrivare finendo la quest di Varre' ad esempio.
Li vicino trovi un sacco di albinauri che non reagiscono se non attaccati, e se guardi oltre il ciglio del burrone vedi un grosso uccellaccio. Se lo colpisci con una freccia non gli fai niente, ma verra' verso di te' e cadra' nel burrone, mentre gli albinauri sono facili da uccidere e danno molte rune.
Se sei in NG+, puoi fare ancora di meglio, utilizzando la spada della reliquia sacra che si ottiene sconfiggendo il boss finale. La sua abilita' speciale effettua un accatto ad area che uccide quasi tutti gli albinauri in un colpo solo. Se ti equipaggi con lo scarabeo d'oro, e mangi una zampa di gallina dorata, che servono entrambi ad aumentare le rune acquisite, puoi farmare milioni di rune in pochi minuti.
bagnino89
24-06-2024, 14:10
Si.
Nella zona sotterranea dove c'e' il Palazzo di Moghwyn, cerca il luogo di grazia chiamato Strada tortuosa verso il palazzo. In quella zona ci puoi arrivare finendo la quest di Varre' ad esempio.
Li vicino trovi un sacco di albinauri che non reagiscono se non attaccati, e se guardi oltre il ciglio del burrone vedi un grosso uccellaccio. Se lo colpisci con una freccia non gli fai niente, ma verra' verso di te' e cadra' nel burrone, mentre gli albinauri sono facili da uccidere e danno molte rune.
Se sei in NG+, puoi fare ancora di meglio, utilizzando la spada della reliquia sacra che si ottiene sconfiggendo il boss finale. La sua abilita' speciale effettua un accatto ad area che uccide quasi tutti gli albinauri in un colpo solo. Se ti equipaggi con lo scarabeo d'oro, e mangi una zampa di gallina dorata, che servono entrambi ad aumentare le rune acquisite, puoi farmare milioni di rune in pochi minuti.
Tutto giusto ma non serve il NG+ per usare quell'arma, basta sconfiggere il boss finale.
Trattandosi di open world, è chiaro che il senso di progressione deve dartelo per forza il rapporto tra il tuo livello e quello degli avversari.
E' anche chiaro che un'arma iniziale, su cui hai investito risorse (limitate) in upgrades, sarà sempre meglio di una arma in end-game che non puoi più livellare perché le risorse del mondo sono state già spese.
A meno che non proponi armi totalmente sgrave che annullano tutto il precedente... ma se fai ciò devi portare gli avversari ad un livello tale da non poter essere battuto con le armi precedenti...
E' tutto correlato.
il menne
24-06-2024, 16:02
Io sto a livello oltre 200 ma ho visto che alcuni mob mi bishottano, essendo in fast roll, quindi con armatura ben poco pesante.... :asd:
Però era chiaro fosse così, probabilmente i mob si livellano rispetto al tuo pg per avere sto tipo di danno altrimenti chi entra nel dlc con pg molto alto di livello avrebbe la vita troppo facile, cosa non da from.
ps: comunque è stato bello, appena entrato bello qui bello li, oh guarda il classico caprone rotolante... arriva un tipo nudo e mi bishotta prima di poter fare alcunchè :asd: classica dei from. :asd:
Qualche aggiornamento :D
Sono a liv.9 con l'Albero Ombra e liv.6 col le ceneri di spirito, eppure con armatura media continuo a subire molti danni. Ogni colpo dei boss vale circa metà barra (63 di vitalità). Non mi lamento invece della fase offensiva, sempre a patto di riuscire ad andare a segno. I boss, nessuno escluso, hanno stamina infinita, range infinito e pause tra una sequenza e l'altra ridicole. Sembra di giocare a Devil May Cry, solo che il nostro pg ha un livello di agilità non molto superiore ai primi souls :stordita:
Ottimo! Grazie ragazzi per i consigli! Mi ero pure dimenticato della spada del boss finale. :stordita:
Therinai
24-06-2024, 21:05
Qualche aggiornamento :D
Sono a liv.9 con l'Albero Ombra e liv.6 col le ceneri di spirito, eppure con armatura media continuo a subire molti danni. Ogni colpo dei boss vale circa metà barra (63 di vitalità). Non mi lamento invece della fase offensiva, sempre a patto di riuscire ad andare a segno. I boss, nessuno escluso, hanno stamina infinita, range infinito e pause tra una sequenza e l'altra ridicole. Sembra di giocare a Devil May Cry, solo che il nostro pg ha un livello di agilità non molto superiore ai primi souls :stordita:Beh tutti i boss di ER sono così, stesso design per tutti, cambia solo l'aspetto.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Beh ottima questa cosa.
Iniziato ieri comunque... Si ricomincia a soffrire. Speriamo che la build Fede con spadone di Ryckard (o come si scrive) e spadone del boss finale che ara tutti con amore sia efficace.
Ancora molti hanno un'idea distorta delle fasi critiche di questa espansione:
Avete presente gli attacchi di maliket e malenia? Qui sono ancora di più
esasperati e trovare il timing per poter usare la weapon art diventa la vera
impresa (sempre se poi vanno a segno).
L'arma di rikard l'ho provata 20 minuti e poi buttata nel cesso.
Ah si anche quella di Radagon. Molto meglio infondere di sacro
una di quelle nuove che si trovano con una weapon art più veloce.
bagnino89
25-06-2024, 08:28
Ancora molti hanno un'idea distorta delle fasi critiche di questa espansione:
Avete presente gli attacchi di maliket e malenia? Qui sono ancora di più
esasperati e trovare il timing per poter usare la weapon art diventa la vera
impresa (sempre se poi vanno a segno).
L'arma di rikard l'ho provata 20 minuti e poi buttata nel cesso.
Ah si anche quella di Radagon. Molto meglio infondere di sacro
una di quelle nuove che si trovano con una weapon art più veloce.
Armi nuove devo ancora trovarne, a me personalmente lo spadone di Ryckard non dispiace affatto... Tutto è relativo su ER, ognuno ha il suo stile di gioco...
Avrei una domanda, piuttosto: giocare all'espansione col gioco principale finito (quindi dopo aver visto un finale, senza poi andare in NG+) incide in qualche modo oppure no? Perché
col mio PG attuale non ricordavo di aver fatto il finale folle con le Tre Dita, e non vorrei che questo avesse poi strane ripercussioni :asd:
Vedremo poi contro i secondari e main boss quanto è relativo :asd:
Avrei una domanda, piuttosto: giocare all'espansione col gioco principale finito (quindi dopo aver visto un finale, senza poi andare in NG+) incide in qualche modo oppure no? Perché
col mio PG attuale non ricordavo di aver fatto il finale folle con le Tre Dita, e non vorrei che questo avesse poi strane ripercussioni :asd:
No, non dovrebbero influenzarsi a vicenda, quindi né i finali del base e né i finali del DLC (in caso si faccia una run dove si va a completare il DLC prima di finire il gioco base).
bagnino89
25-06-2024, 09:54
No, non dovrebbero influenzarsi a vicenda, quindi né i finali del base e né i finali del DLC (in caso si faccia una run dove si va a completare il DLC prima di finire il gioco base).
Perfetto, grazie mille. ;)
il menne
25-06-2024, 11:36
Vedremo poi contro i secondari e main boss quanto è relativo :asd:
Pare che i potenziamenti ad attacco e difesa che trovi nel dlc funzionino solo nel dlc, quindi quando ne esci fuori sei esattamente come sei entrato, salvo eventuale levelling, mi sa.
Comunque io elden ring base lo ho platinato quando uscì, ho arretrati per le vite di diversi felini su pc su xbox series x su ps5 e su switch, quindi non credo che a breve rifarò altre run al gioco base, una volta finito il dlc.
bagnino89
25-06-2024, 12:07
Pare che i potenziamenti ad attacco e difesa che trovi nel dlc funzionino solo nel dlc, quindi quando ne esci fuori sei esattamente come sei entrato, salvo eventuale levelling, mi sa.
Comunque io elden ring base lo ho platinato quando uscì, ho arretrati per le vite di diversi felini su pc su xbox series x su ps5 e su switch, quindi non credo che a breve rifarò altre run al gioco base, una volta finito il dlc.
Sì è così, le statistiche influenzate diventano dorate. Mentre per le evocazioni non ci sono riferimenti, ma si potenziano anche loro nel DLC (insieme al cavallo).
Ma perché non hanno aggiunto achievements???
Beh tutti i boss di ER sono così, stesso design per tutti, cambia solo l'aspetto.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Naa, non è così. C'è una differenza abissale tra i primi boss e quelli finali, giusto per fare un esempio, per non parlare poi delle arene...ce ne sono piccole, grandi, all'aperto, al chiuso, con precipizio ecc..
Nel dlc, se parliamo dei boss principali, ho visto solo arene piccole e al chiuso. Stop.
DJurassic
25-06-2024, 16:16
Nel dlc, se parliamo dei boss principali, ho visto solo arene piccole e al chiuso. Stop.
Lo hanno fatto per limitare gli enormi deficit dell'IA dei nemici e dei boss del gioco, non per altro. In barba a chi pensa che i titoli From abbiano un ottima IA :asd:
jepessen
25-06-2024, 18:22
Ho deciso che compro il DLC adesso, cosi' mi tolgo il pensiero, dato che spuntano un sacco di spoiler in giro e sara' dura aspettare di finire Baldur's Gate 3 prima di riprenderlo...
Solo una domanda: qualcuno di noi ha acquistato il Premium Bundle? Vale la spesa quella decina di euro in piu'?
Devi valutare tu se ti può piacere avere l'artbook e la OST in formato digitale... e, aggiungo, che non sono files singoli dentro una cartella, come di solito si fa su PC (Steam o anche GOG), ma sono "confezionati" dentro un .exe in Unity che fa da contenitore, un po' come si fa su console.
Imho, non vale la spesa o almeno vale parzialmente*, perché non so te, ma io contenuti di quel genere preferisco averli accessibili come files singoli (.mp3/.wav/.flac e .pdf) da mettere poi su supporti che preferisco per potermeli sentire/vedere in comodità e non che devo avviarmi il gioco per accederci, perché a quel punto gioco direttamente il gioco, non so se ho reso l'idea.
*nel senso che almeno l'OST l'han lasciata estraibile (c'è un'opzione nel pannello per tirarla fuori in formato .mp3), l'artbook invece no.
fraussantin
25-06-2024, 21:32
Lo hanno fatto per limitare gli enormi deficit dell'IA dei nemici e dei boss del gioco, non per altro. In barba a chi pensa che i titoli From abbiano un IA :asd:
fix :asd:
Pensavo una cosa... ditemi se è fattibile...
Una volta giunto ad un punto di cui mi ritengo soddisfatto della run... è possibile salvare un backup del salvataggio e proseguire da li, avendo poi la possibilità di tornare indietro (sostituendo quel vecchio salvataggio) e ripartire dal medesimo punto ?
il menne
26-06-2024, 07:09
Ovviamente puoi. ( su pc )
Puoi anche su ps5 disabilitando nel caso il sync col cloud se hai plus almeno essential nel punto che vuoi mantenere ( che resta sul cloud )
Se non hai plus su ps5 non puoi.
Forse puoi anche su Xbox andando offline dopo il punto di interesse.
jepessen
26-06-2024, 08:07
Pensavo una cosa... ditemi se è fattibile...
Una volta giunto ad un punto di cui mi ritengo soddisfatto della run... è possibile salvare un backup del salvataggio e proseguire da li, avendo poi la possibilità di tornare indietro (sostituendo quel vecchio salvataggio) e ripartire dal medesimo punto ?
Io ho un programma di backup che ha un task che mi salva ogni sera sul nas i salvataggi dei giochi che mi interessano, fra le altre cose, e per elden ring l'ho usato una volta il restore senza problemi.
Forse puoi anche su Xbox andando offline dopo il punto di interesse.
Yep, si può fare un giochino simile anche su Xbox per andare in off-sync.
Anyway, su PC sì, si ha l'accesso ai files dei save (XXXXXX.sl2) nella cartella di sistema*:
...\Users\<ACCOUNT_UTENTE>\AppData\Roaming\EldenRing\<ID_USER>\XXXXXX.sl2
Dentro dovrebbe esserci già un backup automatico (XXXXXX.sl2.bak) che viene usato dal gioco in caso il principale si corrompe ed è il save precedente all'attuale (a una grazia o ad una statua).
In ogni caso, basta copiarsi il XXXXXX.sl2 che si vuol tenere e poi sostituirlo in caso si voglia ripristinarlo con un precedente.
*che i devs han rotto di metter la roba sempre in ...\appdata\ (e c'è anche qualche genio che ogni tanto sbatte ancora i saves nel registro di sistema) quando ci son le cartelle apposite gestite sia dai client che dal sistema operativo stesso (vedasi "...\Partite Salvate" o il classico "...\Documenti"). Non è uno sfogo diretto a FS in se, ma a 360°, dato che sono una manciata i devs che usano le cartelle del profilo utente :rolleyes:
https://en.bandainamcoent.eu/elden-ring/news/elden-ring-calibration-update-1122
ELDEN RING Calibration Update – Version 1.12.2
Thank you kindly for playing ELDEN RING SHADOW OF THE ERDTREE.
To adjust the Expansion’s balance, a calibration update has been released.
Calibration Update 1.12.2 change list
Attack and damage negation curve scaling of the Shadow Realm Blessings have been revised.
The attack and damage negation has been increased for the first half of the maximum amount of Blessing enhancements, and the second half will now be more gradual.
The attack and damage negation granted by the final level of Blessing enhancements has been slightly increased.
The calibration update can be applied by logging into the multiplayer server.
If the Calibration Ver. listed at the bottom right of the title menu is not "1.12.2", then select LOGIN and apply the latest regulations before enjoying the game.
About graphics settings (PC version only)
We have confirmed a bug where the raytracing settings are automatically enabled if you have previously loaded saved data from previous game versions.
If your framerate is unstable, please check in the 'SYSTEM' > 'Graphics Settings' > 'Raytracing Quality' settings from the title menu or in-game menu to check if it has been unintentionally set to 'ON'. Once set to 'OFF', Ray Tracing will no longer be automatically enabled.
Other balance adjustments as well as bug fixes are also planned for a future patch.
Thank you for your continued support of ELDEN RING.
Quindi stasera riprovo a suonargliele a...
Bayle
Per quel merda io ho utilizzato la stessa strategia utilizzata contro Malenia e ha funzionato
il menne
26-06-2024, 15:52
Io ho un programma di backup che ha un task che mi salva ogni sera sul nas i salvataggi dei giochi che mi interessano, fra le altre cose, e per elden ring l'ho usato una volta il restore senza problemi.
Sisi ce ne ho uno anche io, scaricato dal nexus ai tempi di dark souls 2 o 3, basta inserire il percorso e ti fa anche, se vuoi, backup incrementali del save ogni tot minuti e cancella pure i più vecchi una volta raggiunto un certo numero che imposti tu. Comodissimo per i souls.
Su, allora, non c'è nessuno a narrar le gesta delle sue eroiche legnate imprese?
Qui, finito, speravo meglio, in particolare per come è stato incensato... anzi, oserei dire unto :asd:
Mappa bella da vedere, ma anche caotica da navigare, a tratti ispirata, a tratti ripetitiva, in generale mi ha lasciato meno rispetto a quella del gioco base.
Dungeons e strutture fin troppo lineari, qualcosina c'è di un po' più complesso, ma poca roba. Boss fight memorabili non pervenute e quelle poche che presentano qualche difficoltà è solo dovuta all'artificiosità con cui Miyacoso ha infarcito il boss X per lo scontro Y.
Lato performance non mi pronuncio, avendolo giocato sullo Xcatolo, ma di aree e situazioni con framerate ballerino ce ne son state e anche qualche crash della console.
Nota a margine sulla rottura di scatole che son i cestoni di vimini in fiamme, non perché sian difficili, anzi, ma solo per la tediosità dal levarseli dalle scatole, giusto un paio presentano una variante. Ma creare dei modi unici per ciascuno di loro per abbatterli, no? Era troppo? Come era troppo ficcare almeno un paio di cutscene in più qua e là? Non chiedo tanto, ma tipo anche solo all'inizio e qualcosina in più alla fine, a momenti non si capisce quasi di averlo finito :fagiano:
fraussantin
29-06-2024, 14:59
L'ho solo provato , stasera spero di dedicarmici .
L'ho intanto modesto con upscaling 120 fps 21\9 ecc .
Cosí a colpo d'occhio mi è sembrato parecchio trolloso.
Ma ho solamente ucciso il primo invasore lancia fuoco.
L'ho solo provato , stasera spero di dedicarmici .
L'ho intanto modesto con upscaling 120 fps 21\9 ecc .
Cosí a colpo d'occhio mi è sembrato parecchio trolloso.
Ma ho solamente ucciso il primo invasore lancia fuoco.
Ma non era bloccato a 60 fps?
C'è una mod che sblocca il frame rate.
fraussantin
29-06-2024, 15:57
mod su mod si riesce a renderlo decente
Più vado avanti nella mia run "guidata" e più mi convinco che sto gioco non può essere giocato alla cieca.
Tantissime quest si attivano senza che manco tu te ne possa accorgere e continuano con la gente che appare e scompare in posti del mondo... ma come cavolo fai a seguirle senza una guida ? O vai a caso, perdendo decine e decine di ore, e ti si aprono/chiudono altrettanto a caso... o le perdi...
cronos1990
01-07-2024, 06:50
Più vado avanti nella mia run "guidata" e più mi convinco che sto gioco non può essere giocato alla cieca.
Tantissime quest si attivano senza che manco tu te ne possa accorgere e continuano con la gente che appare e scompare in posti del mondo... ma come cavolo fai a seguirle senza una guida ? O vai a caso, perdendo decine e decine di ore, e ti si aprono/chiudono altrettanto a caso... o le perdi...Ti svelo un segreto: tendenzialmente la gente non gioca i souls per le quest e l'ambientazione :asd:
Beninteso: la struttura della mappa e la sua vastità avrebbero dovuto portare (come già ho detto 2 anni fa e qualche giorno fa) ad inserire nel gioco alcuni elementi che permettessero di seguire più agevolmente le dinamiche delle varie trame e degli NPC.
Il che, ancora beninteso, non vuol dire rendere il gioco "a prova di demente" come un qualunque altro gioco dove hai un GPS permanente che ti dice per filo e per segno cosa fare, ma alcuni strumenti di base per tenere traccia di quanto fatto. Cose tipo una schermata riepilogativa degli NPC incontrati con tutti i loro dialoghi e dove sono stati incontrati, o un'altra in cui vengono riportate le informazioni più rilevanti che sono state scoperte, o una mappa del mondo meglio organizzata.
Ma al netto di questo, tenuto conto del fatto che a mio avviso From riesce sempre a tirare fuori contesti narrativi interessanti, così come le ambientazioni (al di là dello stile narrativo che è, per sua natura, particolare ma anche criptico e richiede che il giocatore ragioni sulle informazioni che vengono centellinate), rimane il fatto che il gioco è incentrato sulla sfida offerta e in particolare sull'esplorazione e gli scontri contro i boss del gioco. Ed è in questo contesto che si inserisce il concetto di giocare alla cieca (run "blind"), cosa che è del tutto fattibile, ed è come nei fatti gioca la stragrande maggioranza degli amanti del genere alla prima run.
fraussantin
01-07-2024, 06:55
Beh oddio certe cose senza una guida o quanto meno collaborazione fra utenti le scopri solo con molte ore di gioco o con culo , sempre se le scopri.
Non dico come in dark souls che senza una guida il pochi avrebbero giocato il dlc ... Ma per certe cose un indizio è comodo .
Poi è vero che ormai viviamo in un era dove online anche non volendo leggi tutto , infatti tutti sapevamo come entrare in questo dlc ancora prima di avercelo.
il menne
01-07-2024, 09:24
Mi sono accorto che i boss/miniboss nemici nell'espansione cambiano rispetto a quanto cambi tu.
Stavo cercando di buttare giù un boss in un sotterraneo,ho modificato un talismano mettendone uno che mi fa aumentare la potenza dei colpi consecutivi, da usare con la vecchia claymore congelante.
Beh senza quel talismano il boss entrava in un bel loop di legnate, una volta messo diventava nettamente più veloce e non subiva i colpi ripetuti, eludendo la spadata già al secondo colpo..... :doh:
Alla fine però gli levavo 3-400 hp a colpo, lui mi bishottava ( abbastanza assurdo a livello 200 ) mi sono rotto e l' fatto fuori a forza di mossa speciale della moonveil nei denti che gli partiva 1000hp a colpo.
Mi sa che ho sbagliato strada, però, perchè in pratica sono appena entrato nel dlc perchè e ovvio blind, ho scelto una via ma legnano forte. :D
La cosa più urtante all'inizio è stata riabituarsi ai timings del gioco e alle mosse, dopo averlo platinato dopo pochi mesi dall'uscita non ho più giocato una run a elden ring, avendo troppo arretrati da smaltire, per fortuna dopo le migliaia di ore fatte nel tempo coi souls ti riprendi la mano abbastanza veloce.
Ma all'inizio non mi ricordavo più la shortcut per evocare il destriero o le ceneri, perdendo tempo prezioso.... poi mi son messo vicino a un punto di grazia e ho cominciato a provare e riprovare tutte le combo,, non mi ricordavo mica più che per prendere l'arma a due mani c'era una combo diversa dal classico dark souls che premevi Y qui devi tenerlo premuto e poi premere l'attacco leggero....
Cribbio anche nell'espansione nella mappa dei comandi queste combinazioni importanti mica sono riportate, tempo per aggiugerle lo hanno avuto eh, uno già a inizio gioco si dovette studiare le mosse, ora dopo anni devo ristudiarmele perchè non mi ricordavo un kaiser... :asd:
Artisticamente mi sembra tanta roba. :)
Mi sono accorto che i boss/miniboss nemici nell'espansione cambiano rispetto a quanto cambi tu.
questo è possibile, vero che from di norma fa dei boss con moveset prefissati e poi c`è l`rng, non è che ¨pensino¨ granché. Ma ad esempio la waterfowl hanno voluto si triggerasse con certi attacchi.
Se vogliono la risposta a x azione la mettono (si anche di attaccarti quando premi il pulsante per curarti :p )
equipaggiamento sarebbe ancor più facile farlo
Mi sa che ho sbagliato strada, però, perchè in pratica sono appena entrato nel dlc perchè e ovvio blind, ho scelto una via ma legnano forte. :D
Presumo sia la "cappella" con dentro...
il cavaliere Solitude.
Nope, è la roba nel DLC che è piazzata abbastanza "a caso" (e nell'insieme la mappa ha una navigazione "caotica").
bagnino89
01-07-2024, 13:46
Non vorrei parlare troppo presto, ma per ora il DLC non lo sto trovando affatto difficile. E non sono niente di che come giocatore, non una p7pp@ ma neanche uno di quelli che a livello 1 schiva tutti gli attacchi.
L'idea che mi sono fatto - ma che in generale vale anche nel gioco base - è che bisogna pompare il più possibile la difesa fisica, quindi pompare la tempra per equipaggiare armature più pesanti, usare i talismani che pompano la difesa fisica e usare buff, specie incantesimi basati sulla fede. Oltre a trovare le ceneri che aumentano difesa e attacco solo nel DLC.
Livello intorno a 190, ma gestendo bene quanto sopra arrivo facilmente anche a più di 70 di difesa fisica, e mi sembra tutto piuttosto fattibile.
il menne
01-07-2024, 15:50
Mah, guarda, dopo un poco di smarrimento iniziale, più che altro dovuto a un necessario reset mentale per riabituarmi alle meccaniche di elden ring, dopo aver ultimamente giocato action con mosse diverse e più veloci, e ai comandi, che non mi ricordavo perchè non lo avevo più preso in mano dopo il platino dopo l'uscita, posso dire che per quanto riguarda i mob almeno nelle prime zone quando ti riabitui un poco ai comandi li polverizzi quasi tutti, quindi lato mob non pare difficile, lato boss va visto, perchè come detto i boss e miniboss si bilanciano in base a come sei messo tu, provato personalmente sul campo contro un boss in una catacomba che mi bishottava nonostante sia a livello 200 circa.
Ma va detto che ci sono entrato subito, senza neppure un potenziamento necessario nel dlc per aumentare difesa e attacco, quindi non era facilissimo.
E lo ho utilizzato come palestra per riabituarmi ai comandi e timings di gioco, infatti dopo un poco l'ho tirato giù, ma ho dovuto fare una fight quasi senza errori a forza di mossa speciale delle moonveil sul grugno al tipo che gli toglieva sui 1000hp.... ma ci saranno voluti 30 colpi per farlo fuori e un paio di fiaschette di mana.... non l'ideale per me in fast roll con intelligenza 70 o giù di li, ma averlo fatto è stato soddisfacente, in una catacomba non certo larga, poi il fetente se gli sparavo da lontano rotilava e evitava, dovevo aspettare che mi venisse incontro e poi legnare al tempo giusto.... se sbagliavo mi legnava lui ed erano dolori. :D
Allora dico anche la mia:
Lo sto amando in generale, trovo il world design davvero top, molto meglio del gioco base, mi piace esplorare e tutto...non dico niente non voglio far spoiler ma bello. Esplorate BENE.
Le boss fight invece non mi stanno piacendo molto, togliamo il lato estetico che è un`altra cosa, per ora sono andate da schifo a discreta, decisamente peggiori del gioco base caricate a mille per mettere in difficoltà in un modo che definirei ¨artificioso¨, non ben pensato, senza grandi idee.
e direte che sono importanti le boss fight...lo sono per carità, ma visto quanto mi stanno piacendo tutte le ore di esplorazione, che sono la maggioranza, non riesco a disprezzare il DLC tutt`altro.
Lato difficoltà...io sono entrato a livello mi pare 160, ma in NG+, ora ho appena passato i 180.
Allora prima di tutto il livello è molto relativo, i potenziamenti che trovate nel DLC fanno tanto tanto di più. E fa tanto di più anche fare la build giusta, inclusi talismani e anche armatura (oltre i balsami), e ti mettono a disposizione armi nuove che sicuramente (almeno quel che ho provato) sono molto efficaci. E anche cambiare cose senza fossilizzarsi è un bell`aiuto.
Io non lo sto trovando così difficile (per ora, sicuro che arriverà poi il boss impossibile che mi asfalta), e non sono ne super skillato ne sto facendo il maghetto con la comet e la lacrima :D ho una build forza+destrezza (di norma senza scudo ma se si rende necessario non mi schifo di usarlo) e si, un sacco di vita e armatura pesante.
Segno che se uno è in difficoltà dovrebbe ragionare più sulla build che sulle proprie capacità (per carità conosco il gioco benissimo lo giocai molto anche su PS5, non sto dicendo che lo uso da ieri e sono impedito, ma forte no, millemila persone mi distruggono facile)
MexierJr
01-07-2024, 16:01
Allora dico anche la mia:
Lo sto amando in generale, trovo il world design davvero top, molto meglio del gioco base, mi piace esplorare e tutto...non dico niente non voglio far spoiler ma bello. Esplorate BENE.
Le boss fight invece non mi stanno piacendo molto, togliamo il lato estetico che è un`altra cosa, per ora sono andate da schifo a discreta, decisamente peggiori del gioco base caricate a mille per mettere in difficoltà in un modo che definirei ¨artificioso¨, non ben pensato, senza grandi idee.
e direte che sono importanti le boss fight...lo sono per carità, ma visto quanto mi stanno piacendo tutte le ore di esplorazione, che sono la maggioranza, non riesco a disprezzare il DLC tutt`altro.
Lato difficoltà...io sono entrato a livello mi pare 160, ma in NG+, ora ho appena passato i 180.
Allora prima di tutto il livello è molto relativo, i potenziamenti che trovate nel DLC fanno tanto tanto di più. E fa tanto di più anche fare la build giusta, inclusi talismani e anche armatura (oltre i balsami), e ti mettono a disposizione armi nuove che sicuramente (almeno quel che ho provato) sono molto efficaci. E anche cambiare cose senza fossilizzarsi è un bell`aiuto.
Io non lo sto trovando così difficile (per ora, sicuro che arriverà poi il boss impossibile che mi asfalta), e non sono ne super skillato ne sto facendo il maghetto con la comet e la lacrima :D ho una build forza+destrezza (di norma senza scudo ma se si rende necessario non mi schifo di usarlo) e si, un sacco di vita e armatura pesante.
Segno che se uno è in difficoltà dovrebbe ragionare più sulla build che sulle proprie capacità (per carità conosco il gioco benissimo lo giocai molto anche su PS5, non sto dicendo che lo uso da ieri e sono impedito, ma forte no, millemila persone mi distruggono facile)
Ai miei tempi le boss fight erano il fulcro ora è uno schifo vado a giocare a -inserire titolo pre1980-. :O
Ai miei tempi le boss fight erano il fulcro ora è uno schifo vado a giocare a -inserire titolo pre1980-. :O
sei troppo giovane per fare l`imitazione dell`altro guru dei souls :O
parlando del lato tecnico io ho avuto dei mini-freeze tra l`altro su due PC diversi, rari per fortuna
bagnino89
01-07-2024, 16:37
Ho dimenticato di dire che ovviamente la vitalità va portata quanto prima a 60, e anche la runa di Margit mi pare (quella che aumenta i PV) aiuta molto...
il menne
01-07-2024, 16:53
Ho dimenticato di dire che ovviamente la vitalità va portata quanto prima a 60, e anche la runa di Margit mi pare (quella che aumenta i PV) aiuta molto...
Il mio pg la ha sui 55 per ora, è un mago basato su intelligenza che ho quasi a 70, poi ho tirato su stamina e destrezza per usare armi veloci come moonveil o similare in fast roll, purtroppo soffre un poco il melee, come tutti i caster.
Hai centrato il punto, e la fine è l'esaltazione di questo concetto. Inoltre aggiungo
che oltre alla difficoltà di cui tanto si parla, alcune bossfight importanti NON sono
divertenti da fare e stimolanti da imparare. Questo è il difetto peggiore dell'espansione
secondo me.
Hai centrato il punto, e la fine è l'esaltazione di questo concetto. Inoltre aggiungo
che oltre alla difficoltà di cui tanto si parla, alcune bossfight importanti NON sono
divertenti da fare e stimolanti da imparare. Questo è il difetto peggiore dell'espansioneù
secondo me.
già. io ho anche rivalutato alcune boss fight del gioco base, che sul momento sembravano caotiche, poi c`era già stato un utilizzo di attacchi aoe piuttosto grosso...ma rifacendole (ho fatto 4 run) non erano malpensate anzi, contento di impararle.
chiaro son tutti script, puoi dominare qualsiasi cosa con la pazienza sicuro anche quelle del DLC, ma qua farlo darebbe infinita più frustrazione che soddisfazione. Sembra il punto di non ritorno, prossimo gioco dovranno farlo un reset da questo punto di vista.
Ci riflettevo ieri, Il boss finale avrei anche potuto starci 3 ore a provare ad
imparare ogni moveset (e ne ha come non mai) ma non sarebbe stato
divertente. Perchè?
- la bossfight in sè lascia pochissime finestre per un misero attacco semplice
(R1). Fare un attacco caricato con un arma di peso medio è difficile e rischioso,
figurarsi la weapon art
-Metto sotto spoiler questo punto che non si sa mai-
- La seconda fase è la più caotica di tutta la serie souls + bb, imparare ogni
attacco è frustrante perchè troppo veloci, con pochissime finestre di roll e,
se anche si riesce a schivare, l'attacco di combo successivo ti piglia. Quindi
bisogna provare con greatshield? Si, la maggior parte dei giocatori sembra
che stia provando con questa build. Nascosti dietro un muro di pietra. Bel
concetto di build e RPG; chi ha una build mage in fase 2 alza bandiera bianca
e deve respeccare. Oppure altri ho letto che la stanno mandando avanti
con lo scudo che permette di fare difesa + attacco assieme, tiri uno schiaffo
e aspetti la fine di una combo da 12 colpi.
A me sono mancati boss come il re delle tempeste o sorelle friede di DS3. Difficili
ma mi hanno sempre spinto a provare e riprovare notando piccoli miglioramenti
ogni volta. Qua mi sembra che l'unico modo che abbiano trovato nel rendere
più difficili le fight sia mettere combo sempre più lunghe, veloci e caotiche.
Ah giusto per la cronaca, l'espansione l'ho conclusa ieri sera entrando nella
nebbia e in 15 secondi facendo esplodere il boss con una bottiglia di profumo
:asd: ridicolo
il menne
02-07-2024, 08:52
Chiaramente potendo entrare nel dlc a ng o ng+ o oltre a sl basso o anche molto alto, non potevano che livellare mob e boss su te stesso all'ingresso, secondo me i mob li hanno livellati con tipo un -5 livelli rispetto a te perchè alcuni sono proprio deboli ( ma se sbagli ti fanno male comunque eh ) mentre i boss sono a tip pari, quindi a seconda delle build possono essere sbilanciati o meno, da quel che ho visto.
Esplorando sono arrivato a un boss ( provato una sola volta a ora tarda e portato a metà hp anche oltre, penso oggi andrà giù ) che definire caotico è poco, in pratica tra la telecamera che andava a ramengo, lui che sembra un collage di creature, è grosso, e poi spamma magie e gira e salta come un saltimbanco, alla prima fight non ci ho capito nulla :asd:
Oggi andrà meglio, ma questo è un boss difficile artificiosamante mi sembra, in effetti. :fagiano:
Oggi andrà meglio, ma questo è un boss difficile artificiosamante mi sembra, in effetti. :fagiano:
Eh benvenuto nel dlc. Per fortuna NON sono tutti così. Quello che hai affrontato, in caso di gravi
difficoltà va giu abbastanza in fretta con un evocazione resistente alle botte tra quelle che hai.
Io ho usato la stessa build del gioco base: dex/forza + arcano, due lame (destra nagakiba, sinistra variabile), però con
Radacoso 2 la vendetta... la prima fase durava una decina di secondi, perché bastava che lo beccavo due volte e gli andava via mezza vita quindi entrava di botta in seconda fase.
Ma nella seconda, la finestra per tirarlo giù non riuscivo a trovarla, anche evocando il pistola o il mini-me per distrarlo, mi rimaneva sempre l'ultimo terzo della sua salute (lui tra la prima e la seconda recupera una parte e va circa a 70/75), il problema era solo avvicinarmi perché appunto lui sparaflescia caoticamente ad area alla "ndo cojo cojo" + colpi vari a caso (e hit-box a vuoto tanto per condire).
Pigliato il prosciuttone esiccato che sganciano gli orchi, switch di 1 amuleto + fialetta per boostare colpi caricati.
Prima fase, uguale, due colpi con katane, in seconda fase swtich veloce al prosciuttone e mentre lui è in caricamento (proprio all'inizio della seconda fase), due legnate caricate in sequenza che lo rintronano, quindi altro switch veloce alla katana che lo secca del tutto.
jepessen
02-07-2024, 09:56
Bonjour...
Ma giusto per capire... Relativamente vicino all'ingresso del DLC ho trovato un mini boss
Il cavaliere della galera solitaria
Ma è uno di quelli che in teoria può uccidere subito o bisogna prima livellarsi, come succedeva col cavaliere draconico all'inizio del gioco?
Ha un pattern di attacchi abbastanza povero, una volta capiti si fa anche
subito.
il menne
03-07-2024, 13:49
Ok ripreso il ritmo si va più spediti. Fatto il boss saltellante poi in altro luogo fatto un altro boss, più facile. Rellana, boss che non si muove a caso quindi si fa più facilmente
Ora devo scegliere se andare a nord o sud….
Più facile? Secondo me dalle statistiche almeno metà acquirenti dell'espansione
è ferma da quella.
Brightblade
03-07-2024, 15:16
Finisco due giochi che avevo in progress e poi ci sono anch'io. Secondo voi, dato che comunque devo iniziare del tutto il gioco, e' bene partire con una build specifica gia' dal gioco base e che poi sia quella adatta ad affrontare il DLC o comunque poi nel DLC e' possibile modificare e potenziare qualunque build si usi per adattarla?
Finisco due giochi che avevo in progress e poi ci sono anch'io. Secondo voi, dato che comunque devo iniziare del tutto il gioco, e' bene partire con una build specifica gia' dal gioco base e che poi sia quella adatta ad affrontare il DLC o comunque poi nel DLC e' possibile modificare e potenziare qualunque build si usi per adattarla?
Nel dlc ci sono potenziamenti appositi, armi diverse e forti (che consiglio di provare, sono belle aggiunte che è un peccato sprecare giocando uguale al base), e altro.
Ed esiste il respec per cui se ti va di cambiare lo fai, non all'infinito ma di oggetti per farlo se ne trovano
Fai la tua build poi nel dlc vedrai
il menne
03-07-2024, 15:41
è ferma da quella.
:eek:
Davvero??? L'ho buttata giù credo al terzo tentativo o al quarto, non di più, è proprio vero che le cose sono relative a seconda della build, io ho un caster in fast roll con build in caso di melee da sanguinamento ( rivers of blood o moonveil ) con spade leggere e veloci. Ho avuto difficoltà solo all'inizio quando spamma la doppia mossa che fa molto male e ti killa sempre se non ne eviti almeno una, una volta capito come fare diventa più che fattibile, basta allontanarsi nella seconda fase in certi momenti, ho trovato più difficile il cavaliere della galera solitario quasi all'inizio, ma probabile perchè dovevo riprendere la mano al gioco.... ora sto macinando abbastanza bene, i mob alla fine non sono niente di che, se presi uno per uno, alcuni fanno solo perdere tempo.
Ho la stamina a 60 quindi quasi maxata e anche buffata quindi in fast roll ho ampi margini di movimento e rotolata difensiva, più riprendo la mano col pg più il gioco diventa fattibile.
Boh io ho fatto i primi due boss al first try usando un paio di fiaschette, livello 145 build sanguinamento, con la lacrima. :mbe:
bagnino89
03-07-2024, 19:50
è ferma da quella.Buttata giù al primo tentativo, lol, non è niente di che secondo me...
Trovo molto più insidiosi i draghi, per dire.
Buttata giù al primo tentativo, lol, non è niente di che secondo me...
Trovo molto più insidiosi i draghi, per dire.
Esatto.
Bonjour...
Ma giusto per capire... Relativamente vicino all'ingresso del DLC ho trovato un mini boss
Il cavaliere della galera solitaria
Ma è uno di quelli che in teoria può uccidere subito o bisogna prima livellarsi, come succedeva col cavaliere draconico all'inizio del gioco?
Io l'ho fatto senza livelli extra appena entrato, ma ci ho messo un bel po' di tentativi, è abbastanza tosto.
Ale55andr0
03-07-2024, 22:06
https://www.youtube.com/watch?v=w7VAnzwBE1o
L'espansione gioca molto sulla componente RPG. Qualsiasi build tu voglia
tenere a tutti costi sarai costretto a cambiarla, quindi non darci peso.
Vabbè pensavo per lo meno quelli studiabili e fattibili in meno di 20 try li avreste
fatti senza evocazioni :asd: grazie al cazzo con la mimic
Anche se da 3/4 di gioco, inizia a diventare obsoleta
cronos1990
04-07-2024, 08:20
L'espansione gioca molto sulla componente RPG. Qualsiasi build tu voglia
tenere a tutti costi sarai costretto a cambiarla, quindi non darci peso.Questo è l'esatto opposto di RPG :asd:
il menne
04-07-2024, 08:25
Io sto finendo di setacciare la prima zona, avevo tralasciato di esplorare bene e ho trovato un paio di sotterranei da esplorare uno sotto il primo castello, le prigioni, bello ma non difficile con alla fine un miniboss ridicolo ma devo esplorare meglio perchè c'è una zona che non ho raggiunto grazie a varie trappole che ti fanno cadere giù, non ho ancora capito come arrivare al vaso gigante che si vede a un certo punto e poi ti manca la terra sotto i piedi...poi ho trovato un altro sotterraneo di lava a sud, che devo analizzare del tutto
Poi ho fatto qualche giro veloce nella nuova zona a nord, ho trovato uana chiesetta con un simpatico invasore npc che la prima volta mi ha sorpreso, ma alla seconda l'ho polverizzato grazie alla fida rivers of blood.
Per ora non ho capito il sistema per far fuori il gigante di fuoco che gira nello scenario, ho visto ce ne è un altro anche nella zona successiva perchè gli tolgo troppo poco anche con arma congelante è grande e a volte non ti accorgi di non essergli più ai talloni ma davanti o laterale e allota ti acchiappa e ti butta nella sua fornace e crepi anche se avevi hp pieni... probabile vadano fatti poi
Per il resto è un gran bel gioco, a livello artistico mi piace da matti, se devo trovare un difetto, ora che ci ho giocato un pochino, posso dire che il bilanciamento di alcuni boss non è ottimale, alcuni risultano semplici, altri meno ma come in tanti hanno detto, pompati artificiosamente con moveset strani e imprevedibili, dimensione enorme che non gestisci bene a schermo, telecamera che fa i capricci, oltrechè potenza inaudita rispetto al tuo livello, spesso ti bishottano, se non oneshottano il che ti costringe a non sbagliare mai o quasi o avere diverse cautele in più.
Stessa per i mob, a parte pochi per ora sono facilissimi, ma se fai un errore e sono piu di uno rischi di crepare, perchè a livello hp anche il mob più miserabile te ne toglie tanti, forse troppi.
Un mob che crepa in un colpo, non è ammissibile che ti bishotti, o giu di li, dovrebbe scalfirti appena, ma d'altronde in dlc è particolare come bilanciamento vedo, rispetto a gioco base.
Io per ora proseguo imperterrito con la mia build caster/sanguinamento in fast roll, le nuove armi e armature trovate per ora le ho solo in inventario, non mi sembrano migliori della mia attuale.
Ma probabile sia ancora all'inizio, ho potenziato le due voci relative a attacco/difesa del dlc solo di un paio di punti, andando avanti mi sa che le cose cambieranno.
Ma vado piano, perchè voglio esplorare bene e godermelo a fondo, come un buon vino d'annata, quindi bene così. :)
cronos1990
04-07-2024, 09:07
Io sto andando più piano di tutti....
....ho riniziato il gioco da zero e sto riesplorando ogni anfratto della mappa :asd:
Brightblade
04-07-2024, 09:34
Va bene dai, lo inizio a sentimento/come mi trovo meglio e poi per il DLC si vedra' :asd:
Male per voi che non lo avete ancora finito, da stamattina hanno patchato la
build profumo, quindi a meno di nerf del boss finale (che stiamo aspettando)
sono dolori :asd:
il menne
04-07-2024, 10:32
Mah, se il boss finale del dlc è impegnativo sono solo contento, basta che sia in stile souls, quindi fattibile, non pompato con artifizi e reso arduo in modo voluto.
Ho platinato Sekiro, che quanto a difficoltà media in alcuni boss è nettamente più difficile di elden ring e del dlc e non di poco, per quel che ho visto finora, quindi la cosa non i preoccupa, poi se Rellana del dlc è considerata tosta, allora mi preoccupo ancora di meno. :asd:
Ma, ci ho fatto caso solo ora, il dlc non ha trofei? :confused:
il menne
04-07-2024, 10:35
Io sto andando più piano di tutti....
....ho riniziato il gioco da zero e sto riesplorando ogni anfratto della mappa :asd:
Non è mal fatto, ma porta via molto molto tempo, in teoria sarebbe stato da fare ma non avevo voglia, visto il poco tempo attuale, di rigiocarmi elden ring base che ho già platinato eoni fa, quindi meglio caricare un save dell'endgame con tutto il mondo a disposizione, andare al dlc e via.
è ferma da quella.
Non metto in dubbio quanto dici, ma pure con le stats in mano, faccio davvero fatica a capire come questo sia possibile :boh:
E, a dire il vero, faccio pure fatica a capire chi considera difficile...
Messmer :fagiano:
Nel frattempo è uscita la patch 1.12.3 > changelog (https://en.bandainamcoent.eu/elden-ring/news/elden-ring-patch-notes-version-1123)
PvP-exclusive balance adjustments
- Decreased the damage and damage animation of the shearing vacuum effect of the “Swift Slash” Skill.
General balance adjustments
- Increased the Intelligence scaling of the Carian Sorcery Sword and slightly decreased the base damage.
- Extended the throwing attacks range for the following weapons:
- Smithscript Dagger / Smithscript Cirque
- Changed the placement of the bosses in the re-fight against the Golden Hippopotamus and Commander Gaius bosses to be in the same position as in the first fight.
Bug Fixes
- Fixed a bug that caused the Rolling Sparks Skill to deal more damage than expected.
- Fixed a bug that caused the Rolling Sparks and Wall of Sparks Skills to deal no damage while some special effects were applied to the player.
- Fixed a bug where some special effects of a right-handed weapon would also be applied to the following Weapon Skills when cast with the left hand: Feeble Lord's Frenzied Flame, Discus Hurl
- Fixed a bug where successfully guarding while attacking using the Thrusting Shield weapon type would consume less stamina than intended.
- Fixed a bug that prevented players from cancelling the attack recovery of two-handed strong attacks by rolling for certain weapons of the Backhand Blades weapon type.
- Fixed a bug that caused the Lightning Perfume Bottle and Frenzyflame Perfume Bottle weapons to deal double damage under certain circumstances.
- Fixed a bug where the Arcane scaling of the Bloodfiend's Arm weapon was higher than intended when setting an affinity. The status buildup of the heavy attack was also reduced.
- Fixed a bug where the Faith scaling of the Gazing Finger weapon was not being applied correctly.
- Fixed a bug where the damage animation of some attacks of the Fire Knight's Greatsword against players was different than expected.
- Fixed a bug where the attack affinity of some attacks of the Fire Knight's Greatsword were different than expected.
- Fixed a bug that caused some affinities for the following weapons to be higher than intended: Smithscript Dagger, Smithscript Cirque, Smithscript Axe, Smithscript Greathammer, Smithscript Spear, Golem Fist, Smithscript Shield
- Fixed a bug that caused enemies to heal when the Maximum HP reduction gradual HP reduction effect applied by Black Knife Tiche wore off.
- Fixed a bug that caused summoned NPCs to behave differently than expected under certain circumstances.
- Fixed a bug that where the unblockable bite attack of the Golden Hippopotamus boss would connect with players more easily than intended.
- Fixed a bug that caused text to display differently than expected.
- Several other performance improvements and bug fixes.
Possible unstable performance fixes
- For the PS5 version of the game, unstable framerate may be improved by using the "Rebuild Database" option from the device’s safe mode.
- In some PC versions, Ray Tracing may be unintentionally enabled and cause unstable performance. Please check the Ray Tracing setting in the "System" > "Graphics Settings" > "Raytracing Quality" from the title screen or in-game menu.
- In the PC Version, the message "Inappropriate activity detected" may appear without cheating. To fix this issue, please verify the integrity of the game's files before restarting the game.
In the PC version, unstable framerate may be caused by third party applications that control mouse behavior. Deactivating these third party applications may improve performance.
- Fixed a bug that caused the Rolling Sparks Skill to deal more damage than expected.
Fine della easy mode.
Per ora non ho capito il sistema per far fuori il gigante di fuoco che gira nello scenario, ho visto ce ne è un altro anche nella zona successiva perchè gli tolgo troppo poco anche con arma congelante è grande e a volte non ti accorgi di non essergli più ai talloni ma davanti o laterale e allota ti acchiappa e ti butta nella sua fornace e crepi anche se avevi hp pieni...
Di quei così ce ne sono uno in ogni area (almeno fino a dove sono arrivato io è così). Non ho capito a cosa stesse pensando From Software quando se ne è venuta con questa idea.
Sostanzialmente è una sorta di gimmick (che mi pare di capire peggiori andando avanti). Non è questione di farli primo o dopo..ci metti comunque una vita. Il concetto, almeno per i primi 3 che ho incontrato è sempre lo stesso:
Devi menare alle caviglie e staggerarlo. A quel punto cade e puoi fare il critico in faccia, che gli dimezza la vita. Si rialza e ripeti. Con due critici dovrebbe andare ko.
Quindi armi e/o buff che aiutano lo stagger, colpi alle caviglie sempre stando dietro e assoluto utilizzo del cavallo. E pazienza perchè non è immediato.
Ovviamente ognuno ha una sua preferenza sulla tipologia di attacco, ma bene o male è sempre quello. Non è difficile è solo incredibilmente noioso e ripetitivo. Va bene per uno, ma reiterarlo non ha senso.
Questo per dove sono arrivato io. Poi so che dopo cambia un po' (quello me lo sono spoilerato accidentalmente), ma credo che il concetto di base sia che non erano un aggiunta necessaria. E danno pure poche rune...
Fine della easy mode.
La easy mode per eccellenza tanto resta la lacrima riflessa, un altro gioco proprio con quella.
senza contare le armi esageratissime del gioco base tipo katana di sangue o comet azur e quelle fortissime aggiunte nel DLC.
diciamo che chi vuole abbassare il livello di sfida può, fin troppo
Di quei così ce ne sono uno in ogni area (almeno fino a dove sono arrivato io è così). Non ho capito a cosa stesse pensando From Software quando se ne è venuta con questa idea.
Sostanzialmente è una sorta di gimmick (che mi pare di capire peggiori andando avanti). Non è questione di farli primo o dopo..ci metti comunque una vita. Il concetto, almeno per i primi 3 che ho incontrato è sempre lo stesso:
Devi menare alle caviglie e staggerarlo. A quel punto cade e puoi fare il critico in faccia, che gli dimezza la vita. Si rialza e ripeti. Con due critici dovrebbe andare ko.
Quindi armi e/o buff che aiutano lo stagger, colpi alle caviglie sempre stando dietro e assoluto utilizzo del cavallo. E pazienza perchè non è immediato.
Ovviamente ognuno ha una sua preferenza sulla tipologia di attacco, ma bene o male è sempre quello. Non è difficile è solo incredibilmente noioso e ripetitivo. Va bene per uno, ma reiterarlo non ha senso.
Questo per dove sono arrivato io. Poi so che dopo cambia un po' (quello me lo sono spoilerato accidentalmente), ma credo che il concetto di base sia che non erano un aggiunta necessaria. E danno pure poche rune...
Sì, funzionano così, eccetto un paio con cui la tattica è inefficace e capirai da te il motivo (te lo scrivo sotto spoiler, in caso non vuoi saperlo, non leggerlo)
hanno le protezioni sulle caviglie, quindi l'unico modo per tirarli giù è salire su un'altura accanto, aspettare che arrivino sotto (evitando nel frattempo tutti i loro getti di fuoco) e lanciargli nel "cestone" i vasoni esplosivi che puoi craftare da uno dei vari ricettari che si raccattano nel DLC.
In genere con 3 canestri va giù.
Pachanga
04-07-2024, 23:17
La easy mode per eccellenza tanto resta la lacrima riflessa, un altro gioco proprio con quella.
senza contare le armi esageratissime del gioco base tipo katana di sangue o comet azur e quelle fortissime aggiunte nel DLC.
diciamo che chi vuole abbassare il livello di sfida può, fin troppo
Lacrima Riflessa rappresenta sempre un aiuto notevole ma sembra,rispetto al gioco liscio,dotata di minor intelligenza artificiale (almeno a tratti,soprattutto in alcune bossfight rimane imbambolata).
Da aggiungere inoltre che,rispetto ad ER,l'aggro dei Boss nei nostri confronti sembra essere maggiore e decisamente minore invece verso la nostra copia.
Questo fa sì che il nemico tenda ad attaccare più spesso noi,anche quando distratto dalla Lacrima.
Quello della Rolling Sparks Kill era considerato invece un vero e proprio bug,un banale errore di programmazione che,se utilizzato a dovere,faceva danni incalcolabili.
Per questo motivo non si poteva neppure annoverarlo tra gli elementi di una "modalità facile".:D
Si esatto era più da intendersi come exploit di un bug.
jepessen
05-07-2024, 09:16
Finalmente sono riuscito a battere quel maledetto
Cavaliere della Galera Dimenticata
Mi ha lasciato un'armatura pesante e uno spadone come ricordo, mi sa che e' ora di provare un po' di cose nuove invece di essere sempre attaccato alla mia armatura gemella (siamo tutti d'accordo sul fatto che sia la piu' bella del gioco, no?) ed alla mia spada della reliqua sacra, che comunque mi tengo in equipaggiamento perche' e' troppo comoda per liberarmi di tanti nemici deboli in un colpo solo...
E adesso posso cominciare a esplorare un po'. Effettivamente mi sento un po' perso, c'e' una piana con pochissime indicazioni su dove andare, a parte qualche NPC. Ma ho visto una croce di Miquella con un paio di NPC accanto, una grazie e una grossa scalinata, quindi mi sa che per adesso ho trovato una direzione...
il menne
05-07-2024, 09:29
Io invece mi sono accorto che avevo esplorato molto male la prima zona, prima di avventurarmi nelle altre ho, come sempre, fatto un giro più meticoloso a piedi e non sul mulo cornuto, specie sul perimetro, e, ho trovato ben DUE caverne oltre a quella trovata prima che non avevo visto, oltre a un piccolo altopiano che non avevo visto, oltre a un simpatico draghetto nel pantano a nord, che però si è rivelato facile, andato giù al secondo tentativo, e un altro nelle grotte a sud, andato giù bene anche lui.
A breve finisco di esplorare poi decido se andare a nord o a sud, anche se il gioco pare portarti più facilmente a nord, quindi andrò a sud conoscendomi :asd:
Tutti gli ultimi boss e miniboss trovati li ho stesi agevolmente, all'inizio del dlc sembrava più difficile, in realtà ci sono alcuni boss e miniboss un poco sbilanciati ma per il resto se uno è abbastanza skillato e ha ripreso la mano col gioco, è più che fattibile, almeno fin dove sono arrivato io
Le nuove armi o armature trovate finora nel dlc non sono niente di che rispetto a quelle che utilizzo io, che forse però sono tra le più potenti del gioco intero, avendo una build basata su sanguinamento con rivers of blood o moonveil con nemici vicini e da caster da lontano con alta intelligenza.
il menne
05-07-2024, 09:30
Finalmente sono riuscito a battere quel maledetto
Cavaliere della Galera Dimenticata
Mi ha lasciato un'armatura pesante e uno spadone come ricordo, mi sa che e' ora di provare un po' di cose nuove invece di essere sempre attaccato alla mia armatura gemella (siamo tutti d'accordo sul fatto che sia la piu' bella del gioco, no?) ed alla mia spada della reliqua sacra, che comunque mi tengo in equipaggiamento perche' e' troppo comoda per liberarmi di tanti nemici deboli in un colpo solo...
E adesso posso cominciare a esplorare un po'. Effettivamente mi sento un po' perso, c'e' una piana con pochissime indicazioni su dove andare, a parte qualche NPC. Ma ho visto una croce di Miquella con un paio di NPC accanto, una grazie e una grossa scalinata, quindi mi sa che per adesso ho trovato una direzione...
Vai pure in quella direzione, va bene all'inizio, però prima di andare dalla parte del granponte esplora BENE tutta la zona, specie sui perimetri, e non solo, perchè ci sono diversi segreti da trovare. :)
Sì, funzionano così, eccetto un paio con cui la tattica è inefficace e capirai da te il motivo (te lo scrivo sotto spoiler, in caso non vuoi saperlo, non leggerlo)
hanno le protezioni sulle caviglie, quindi l'unico modo per tirarli giù è salire su un'altura accanto, aspettare che arrivino sotto (evitando nel frattempo tutti i loro getti di fuoco) e lanciargli nel "cestone" i vasoni esplosivi che puoi craftare da uno dei vari ricettari che si raccattano nel DLC.
In genere con 3 canestri va giù.
Si ne ho incontrato uno ieri sera, zona "fiori rossi", non ricordo assolutamente il nome.
Un trituramento di pelotas inenarrabile...
Ale55andr0
05-07-2024, 15:28
Non so a che ER stai giocando tu, ma nel mio la lacrima riflessa (come tutte le ceneri) è un cerebroleso che se ne sta fermo a km di distanza dal boss facendomi smadonnare e che quando è ingaggiato ha cmq la reattività di un bradipo e l'abilità in combattimento di un commercialista :asd:
il menne
05-07-2024, 15:38
Le ceneri, lacrima compresa, già in endgame anche maxate non erano sto granchè, nel gioco base, avendo una IA da ameba che crepa psempre in brevissimo tempo.
L'unica più decente maxata è Tiche dei neri coltelli, perchè quando gli pare spamma marcescenza scarlatta, se no lascia molto a desiderare pure lei.
Nel dlc poi l'aggro dei boss è quasi sempre su di te, si disinteressano spesso del tuo clone, che dorme invece di colpire duro... in pratica serve a poco o nulla, può servire in quelle zone dove te lo fa evocare nei campi di soldati per non perdere tempo tu coi mob e fare un poco di anime, e passare veloce.
Tutti i boss e miniboss fatti finora li ho fatti da solo le poche volte che ho provato il clone o tiche hanno fatto ridere o giu di lì... quindi meglio far da soli. :D
Non so a che ER stai giocando tu, ma nel mio la lacrima riflessa (come tutte le ceneri) è un cerebroleso che se ne sta fermo a km di distanza dal boss facendomi smadonnare e che quando è ingaggiato ha cmq la reattività di un bradipo e l'abilità in combattimento di un commercialista :asd:
L'efficacia di lacrima riflessa (al di là del IA idiota/suicida) dipende dal proprio PG o, meglio, dalla build (e relativo equip impugnato al momento). Con alcune build è un dio in terra, con altre una scarpa e con altre ancora fa cose a caso (in genere facendosi ammazzare al volo).
Nel mio caso, può tranquillamente far fuori il 70% dei boss da sola, il restate 25% con un aiutino da parte mia, ne resta fuori un 5% nel quale rientrano quella manciata di boss ad minkiam, tra gioco base e DLC, messi lì solo per tirar giù cristoni, nel qual caso fa solo da carne da macello mentre io faccio il resto del lavoro :asd:
Quello che ci ho fatto 500 ore tra PS5 e PC :asd: ormai un pochino lo conosco, infatti anche basta giocarci forse.
La lacrima funziona più che bene su tante build e non va giù tanto facilmente, nel gioco base non esiste sta cosa dell`aggro su di te poi, facile mandarlo sulla lacrima. Roba che poteva sopravvivere più lei che tu tranquillamente :asd:
anche tiche è molto forte.
Se nel DLC è meno efficace (non l`ho provata) ci sta pure, è tra le cose più utilizzate per facilitare il gioco dalla sua uscita.
Il problema è proprio che non era solo questione di danni. se pure metti un gatto e il boss prende l`aggro del gatto hai un vantaggio grosso come una casa, lo scontro sarebbe falsato pure se lo prende 2 volte in croce, di più lasciamo stare.
Mettere l`aggro più sul giocatore ha senso
un gioco dove cerchi le finestre giuste non dovrebbe averne di artificiali diciamo (ma esiste da DS1 ovviamente sta cosa, gli aiuti e le armi OP fanno parte del tutto poi ognuno fa quel che preferisce)
il menne
05-07-2024, 16:47
L'efficacia di lacrima riflessa (al di là del IA idiota/suicida) dipende dal proprio PG o, meglio, dalla build (e relativo equip impugnato al momento). Con alcune build è un dio in terra, con altre una scarpa e con altre ancora fa cose a caso (in genere facendosi ammazzare al volo).
Nel mio caso, può tranquillamente far fuori il 70% dei boss da sola, il restate 25% con un aiutino da parte mia, ne resta fuori un 5% nel quale rientrano quella manciata di boss ad minkiam, tra gioco base e DLC, messi lì solo per tirar giù cristoni, nel qual caso fa solo da carne da macello mentre io faccio il resto del lavoro :asd:
Sono d'accordo, ma avendo io una build in fast roll da caster e in melee in emergenza con moonveil o rivers of blood conta troppo l'IA, se la lacrima si comporta da tank, come spesso fa, quando il boss gli è addosso, ne busca di santa ragione, invece di fare come me ossia un colpo o due e poi rotolare via ..... evidentemente la mia build è parecchio basata sulla abilità elusiva e di mordi e fuggi che devo attuare spesso, l'ia della lacrima non è in grado di gestirla correttamente, e ne busca sistematicamente.
Per questo meglio Tiche nel caso usassi le evocazioni.
Ma tanto non le uso in genere, quindi....
bagnino89
05-07-2024, 17:23
La lacrima è forte solo su build molto corazzate, altrimenti meglio Tiche...
La lacrima è forte solo su build molto corazzate, altrimenti meglio Tiche...
però tiche è quella del gioco base e morta lì, la lacrima cresce con te, cosa che nel DLC può contare moltissimo visto il danno avversario.
Immagina che se tu hai 2100HP e due talismani protettivi +3 la lacrima ha 7000HP e due talismani protettivi +3. Oltre che l`armatura magari ben fatta.
Dovrebbe durare abbastanza, tiche insomma
Raga come torno dal fabbro all'hub centrale una volta che sono nel dlc? Ho dimenticato totalmente...
bagnino89
05-07-2024, 22:56
però tiche è quella del gioco base e morta lì, la lacrima cresce con te, cosa che nel DLC può contare moltissimo visto il danno avversario.
Immagina che se tu hai 2100HP e due talismani protettivi +3 la lacrima ha 7000HP e due talismani protettivi +3. Oltre che l`armatura magari ben fatta.
Dovrebbe durare abbastanza, tiche insommaQuesto dettaglio non lo conoscevo onestamente.
Raga come torno dal fabbro all'hub centrale una volta che sono nel dlc? Ho dimenticato totalmente...
Apri la mappa, in basso a destra ti indica il tasto da premere per fare lo switch tra la mappa del DLC e quella del gioco base ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.