View Full Version : [Thread Ufficiale] Elden Ring (PC)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
17
18
19
20
Therinai
09-08-2022, 00:47
Parto dal portale sobborghi capitale:dietro di me ho un ingresso aperto che va verso il villaggio quindi me lo lascio alle spalle , scendo nella piazza con alberello d'oro al centro c'è un enorme scalinata dove finisce con un portone chiuso dove non mi fa interagire in nessun modo, vicino a questa scalinata c'è la leggidita ,
se vado a sx della piazza lasciandomi alle spalle il portone chiuso trovo il portale albero dei sobborghi , li c'è un portone che avevo aperto dove c'erano le due sentinelle a cavallo , dunque oltre quel portone niente che mi interessi
, a sx del portale albero dei sobborghi trovo la chiesa albero minore quindi niente ,.
Boh:muro:
Forse l'enorme portone chiuso ? Ma non mi fa interagire niente te
Ti ho già dato la souzione/spiegazione, se preferisci ti do l'iban e per 50€/ora ti faccio da guida turistica... nord est delle mura nord est delle mura nord east delle muraaaaaaaaaaaaarrrrghhh!!! Ma sx de che cosa che ciai una mappa più grossa dell'antico impero romano??? Il soggetto è la capitale, è un semicerchio molto vasto, circondato da mura... non vai a sinistra o a destra, dato il soggeto mura che circondano la location capitale ti dirigi a nor est e trovi un buco da cui entrare. Non c'è la sinistra o la destra in questi ordini di grandezza :asd:
:D Va beh a sx e' ovest dai ci riguardo domani grazie effettivamente lo chiedo qui perché manco guardando i video trovo la strada :fagiano:
:D Va beh a sx e' ovest dai ci riguardo domani grazie effettivamente lo chiedo qui perché manco guardando i video trovo la strada :fagiano:Comunque hai un enorme aiuto che si chiama mappa. Dalla mappa non puoi non vedere la capitale e quindi arrivarci.
Ci stai praticamente girando attorno.
Patch 1.06 > changelog (https://en.bandainamcoent.eu/elden-ring/news/elden-ring-patch-notes-106?utm_source=SM_Official&utm_medium=official_post&utm_campaign=EldenRing-patchnotes106)
Trovato , praticamente la strada non ancora visitata era composta dal proseguimento esterno delle mura andando a nord verso l'albero che si vede sulla mappa.
Ok
Grazie.
Therinai
09-08-2022, 14:53
Trovato , praticamente la strada non ancora visitata era composta dal proseguimento esterno delle mura andando a nord verso l'albero che si vede sulla mappa.
Ok
Grazie.
Aspetta di vedere cosa c'è dentro prima di ringraziare :D
Therinai
09-08-2022, 14:53
Patch 1.06 > changelog (https://en.bandainamcoent.eu/elden-ring/news/elden-ring-patch-notes-106?utm_source=SM_Official&utm_medium=official_post&utm_campaign=EldenRing-patchnotes106)
Mi sembrano tutti bilanciamenti onesti.
Ti ho già dato la souzione/spiegazione, se preferisci ti do l'iban e per 50€/ora ti faccio da guida turistica... nord est delle mura nord est delle mura nord east delle muraaaaaaaaaaaaarrrrghhh!!! Ma sx de che cosa che ciai una mappa più grossa dell'antico impero romano??? Il soggetto è la capitale, è un semicerchio molto vasto, circondato da mura... non vai a sinistra o a destra, dato il soggeto mura che circondano la location capitale ti dirigi a nor est e trovi un buco da cui entrare. Non c'è la sinistra o la destra in questi ordini di grandezza :asd:
Mi hai fatto pisciare dalle risate per la battuta della guida turistica :Prrr:
Therinai
09-08-2022, 15:07
Mi fa piacere, cerco di alleviare il dolore che troverai nella capitale :asd:
Guarda che Therinai lo fa per te, per darti momenti di gioia in quanto perché da lì in avanti la difficoltà si impenna e la capitale è davvero un bellissimo ma durissimo banco di prova:)
Aspetta di vedere cosa c'è dentro prima di ringraziare :D
Pensavo di entrare subito invece la sentinella vuole giocare un po' prima......:muro: :p
Ma che livello sarebbe consigliato per battere quel demone nero alato a calied ? Mi tira via la metà della vita da dentro la stanza e da lontanissimo... da vicino non ne parliamo.. non riesco nemmeno a fotterlo da lontano con il trucchetto che gioca sul fatto che non entra .
Eppure sono a livello 134
Forse sono troppo forte :D ?
Therinai
09-08-2022, 21:09
Ma che livello sarebbe consigliato per battere quel demone nero alato a calied ? Mi tira via la metà della vita da dentro la stanza e da lontanissimo... da vicino non ne parliamo.. non riesco nemmeno a fotterlo da lontano con il trucchetto che gioca sul fatto che non entra .
Ma non dovevi fare la capitale? :stordita:
Ma dici il gargoyle all'esterno del santuario ferino a nord?
Diciamo che al tuo livello non dovresti avere molti problemi ecco, è un bello scontro ma devi impararne i pattern sennò ti uccide in fretta
Non stare dentro, vagli sotto e combatti da vero uomo:help:
Impara i pattern e utilizza l'arma con cui fai più danno, se non riesci vai a fare la capitale che ti porterà via almeno una decina di ore e livelli ulteriormente:D
Mi dimentico sempre che è meglio usare il ciucciariello, con quello l'ho fatto con 3 fiale .
Una domanda come esempio numerico :ma se un arma fa 150+70 + 150+70 e ha ceneri di fuoco
E un altra arma fa 100+70
+100+70
Con scritto assideramento 150
La più forte è la.seconda vero ? Devo sommare tutto ?
E alla seconda che ha la magia ghiaccio posso applicare le ceneri di fuoco ?
Perché io se do un colpo a un soldato vedo più danno con la prima arma e non so come mai.
Therinai
10-08-2022, 10:50
Mi dimentico sempre che è meglio usare il ciucciariello, con quello l'ho fatto con 3 fiale .
Una domanda come esempio numerico :ma se un arma fa 150+70 + 150+70 e ha ceneri di fuoco
E un altra arma fa 100+70
+100+70
Con scritto assideramento 150
La più forte è la.seconda vero ? Devo sommare tutto ?
E alla seconda che ha la magia ghiaccio posso applicare le ceneri di fuoco ?
Perché io se do un colpo a un soldato vedo più danno con la prima arma e non so come mai.
Premesso che nello scrivere 150+70 + 150+70 penso tu abbia erroneamente scritto due volte 150+70
150+70=220
100+70=170
Quindi è normale che con la prima arma fai più danni.
L'assideramento è un'alterazione di status, come l'avvelenamento per esempio, il suo output non contribuisce direttamente all'output di danno.
Ricordati che l'output di danno reale, il numero di danni che infliggi a un determinato nemico con una determinata arma, non è direttamente proporzionale ai numeri che vedi nelle stats dell'arma.
Per esempio influisce anche il tipo di arma (da taglio, contundente, perforante), in quanto ogni nemico, come il tuo PG, ha specifiche resistenze a ogni tipo di attacco.
L'output relativo alle alterazioni di status (in questo caso assideramento 150) indica quanta resistenza a quell'alterazione quell'arma toglie ad ogni colpo.
Per esempio se un nemico ha resistenza al congelamento pari a 250, con quell'arma che ha congelamento 150 congelerai il nemico potenzialmente al secondo colpo.
Infondere con fuoco un'arma che nativamente infligge congelamento non so se sia tecnicamente possibile, ma anche se lo fosse non avrebbe senso, perché il fuoco annulla il congelamento, se colpisci con fuoco un nemico congelato annulli lo stato congelamento, cioé gli fai un favore.
Ho appena perso 240000 anime :stordita: che palle sto livello pieno di nemici bastardi ma che ti danno poche anime.
Ho appena perso 240000 anime :stordita: che palle sto livello pieno di nemici bastardi ma che ti danno poche anime.Il livello sarebbe? La capitale?
Non mi preoccuperei molto delle anime ...le rifai velocemente. Considerando poi a che livello sei....
Therinai
12-08-2022, 21:34
Ebbene, con mediocre fierezza, annuncio di aver ammazzato il boss finale e completato la main quest.
Penso di avere il raro achievement di giocatore che pur giocando dal D1 ha completato ER dopo 6 mesi e 223 ore di gioco :asd:
E ovviamente non ho fatto tutto, ho completato la main, sa il cielo cos'altro ho da fare.
ps: livello 133
razor820
14-08-2022, 09:51
Io mi sto rendendo conto che forse son troppo vecchio per questo genere di giochi. Mi stanno massacrando anche i cani :D
nickname88
14-08-2022, 10:10
scusate ma lo hanno fixato sto gioco con lo stuttering ? o ci sono ancora cali di frame rate ?
Io mi sto rendendo conto che forse son troppo vecchio per questo genere di giochi. Mi stanno massacrando anche i cani :D
Beh...i cani sono bastardi per definizione in un souls...non è questione di età.
E per carità...stai lontanissimo dai cani da sanguinamento...
razor820
14-08-2022, 12:43
Comunque questo gioco è immenso.
Ho abbandonato il secondo boss per livellare un po’. Mi sono diretto a sud e ho trovato diversi mini boss da cui ottengo poi la cartina per evocarli..
Ma come si evocano? Ancora non L ho capito.
Tanto per cambiare ho trovato il solito Patchers che cerca di fotterti da diversi capitoli precedenti :D
zakmacraken
17-08-2022, 15:11
Ciao a tutti,vorrei acquistare elden ring ma non so se con il mio pc potrò giocare fluidamente o no,vorrei restare almeno sui 60fps dettagli medi-alti.Il pc è quello in firma grazie ciao.
Therinai
17-08-2022, 15:33
Ciao a tutti,vorrei acquistare elden ring ma non so se con il mio pc potrò giocare fluidamente o no,vorrei restare almeno sui 60fps dettagli medi-alti.Il pc è quello in firma grazie ciao.
In full hd a dettagli medi drovrebbe farcela la 580 a tenere i 60 fps di media, ma meglio se cerchi online per essere sicuro.
zakmacraken
17-08-2022, 21:59
In full hd a dettagli medi drovrebbe farcela la 580 a tenere i 60 fps di media, ma meglio se cerchi online per essere sicuro.
Grazie per la risposta cercherò qualche video,più che la gpu mi preoccupa la cpu perché nelle specifiche ce scritto consigliato ryzen 5 3600.
nickname88
17-08-2022, 22:06
scusate ma lo hanno fixato sto gioco con lo stuttering ? o ci sono ancora cali di frame rate e stuttering ?:read:
:read:
Devi aspettare il 25 settembre.
https://i.imgur.com/BWAIjlO.jpg
fraussantin
18-08-2022, 07:00
Devi aspettare il 25 settembre.
https://i.imgur.com/BWAIjlO.jpg:asd:
nickname88
18-08-2022, 08:17
quindi va ancora a scatti mi pare di capire.
che gioco di m3rda, non so come facciate a godervelo .... bah
razor820
18-08-2022, 09:26
Questo succede quando si intestardiscono con gli open world. I classici lineari era fantastici. Hanno castrato pure la grafica per realizzarlo open world e non è servito nemmeno questo.
Per non parlare su ps5 oltre all inesistente sfruttamento del dual sense, non esiste nemmeno la vibrazione
Il problema sta nella cattiva gestione degli shader da parte di dx12 (che deriva da una cattiva implementazione da parte di From Software) ed è una cosa che capita in tanti videogiochi.
Sulla steam deck le dx12 non vengono usate ed Elden Ring gira liscio come l'olio.
craesilo
18-08-2022, 10:15
sarà un problema della versione console, a me gira liscio 1440p/60 quasi tutto max
Therinai
18-08-2022, 10:45
https://memegenerator.net/img/instances/86413386/istituir-il-framerate-minimo-a-60-fps.jpg
https://memegenerator.net/img/instances/86413386/istituir-il-framerate-minimo-a-60-fps.jpg
:asd:
Molto meglio i 60 fps stabili che 1000 euro di pensione minima.
Therinai
18-08-2022, 10:56
Il problema sta nella cattiva gestione degli shader da parte di dx12 (che deriva da una cattiva implementazione da parte di From Software) ed è una cosa che capita in tanti videogiochi.
Sulla steam deck le dx12 non vengono usate ed Elden Ring gira liscio come l'olio.
Ma il problema delle DX12 è lo stesso per tutti i giochi DX12 che io ricordi: devi giocarci un po' e poi il gioco va liscio, ricordo che Horizon su pc prima di partire la prima volta fa tipo un'ottimizzazione degli shader che dura tipo 15 minuti... quell'operazione normalmente, negli altri giochi, avviene live nelle fasi iniziali.
Almeno a grandi linee dovrebbe essere così, non ricordo più i dettagli tecnici al riguardo.
Chiaro che se uno scarica il primo torrent che trova al D1 e ci gioca 10 minuti il meccanismo non può funzionare.
Ma il problema delle DX12 è lo stesso per tutti i giochi DX12 che io ricordi: devi giocarci un po' e poi il gioco va liscio, ricordo che Horizon su pc prima di partire la prima volta fa tipo un'ottimizzazione degli shader che dura tipo 15 minuti... quell'operazione normalmente, negli altri giochi, avviene live nelle fasi iniziali.
Almeno a grandi linee dovrebbe essere così, non ricordo più i dettagli tecnici al riguardo.
Chiaro che se uno scarica il primo torrent che trova al D1 e ci gioca 10 minuti il meccanismo non può funzionare.
Tutto corretto. :)
Ma a maggior ragione chiedere ogni due per tre se hanno fixato lo stuttering lo trovo veramente pretestuoso.
wolverine
18-08-2022, 11:54
Non è che fai "due passi > scatto > due passi > scatto", il gioco è fruibile senza problemi dalla sua uscita.
Uno scatto ogni ora? Si, capita.
Poi se per te è ingiocabile...
Se n'era già parlato, ma continua ad aspettare un fix che non arriverà mai.
Siamo tutti contenti.
Ciao, domanda forse difficile , ero arrivato alla capitale sbloccando vari portali , sono andato in vacanza , sono tornato e ora non ricordo più se ho completato o no la zona , non so più dove andare .
Sto andando qui e li ...
Sapete dirmi se c'è un boss importante da fare qui per capire se l'Ho già sconfitto ? Ho sbloccato questi portali manca qualcosa ?
Ponte divino,magione fortificata piano terra,baluardo occidentale ,leyndell capitale ,terrazza sul viale ,percorso sotterraneo,baluardo orientale,santuario albero madre,baluardo capitale,sotterraneo reietti.
Volevo capire se c'è un boss e capire dov'è per vedere se l'ho ucciso . E se manca qualcosa.
Se riuscite grazie.
Trovato mancava il portale della regina . Non so se manca altro potete solo dirmi se è l'ultimo boss? Ho 3 rune io.
Aggiungo anche ma se il castello di morne l'ho già fatto e ho la lettera ma l'npc è morto non si può più completare la quest ? Perché io on so cosa devo fare .
Grazie..
Ciao, domanda forse difficile , ero arrivato alla capitale sbloccando vari portali , sono andato in vacanza , sono tornato e ora non ricordo più se ho completato o no la zona , non so più dove andare .
Sto andando qui e li ...
Sapete dirmi se c'è un boss importante da fare qui per capire se l'Ho già sconfitto ? Ho sbloccato questi portali manca qualcosa ?
Ponte divino,magione fortificata piano terra,baluardo occidentale ,leyndell capitale ,terrazza sul viale ,percorso sotterraneo,baluardo orientale,santuario albero madre,baluardo capitale,sotterraneo reietti.
Volevo capire se c'è un boss e capire dov'è per vedere se l'ho ucciso . E se manca qualcosa.
Se riuscite grazie.
Mogh nelle fogne lo hai ucciso? C'è poi il boss finale della capitale, perseguendo oltre il falò della regina.
E occhio che la capitale è piena di armi e oggetti, ti conviene girarla di nuovo bene
Therinai
27-08-2022, 09:57
Trovato mancava il portale della regina . Non so se manca altro potete solo dirmi se è l'ultimo boss? Ho 3 rune io.
Aggiungo anche ma se il castello di morne l'ho già fatto e ho la lettera ma l'npc è morto non si può più completare la quest ? Perché io on so cosa devo fare .
Grazie..
C'è un altra cadrega con l'ultimo boss alla capitale
Ok . E per la missione npc del castello? Niente ?
sarà un problema della versione console, a me gira liscio 1440p/60 quasi tutto max
Dipende quale con xbox non scatta
Io ho la one x e ci gioco da 180 ore
Ciao, ma al santuario ferino stavo combattendo il demone da dentro la chiesa . Quando mi ha ucciso ho ricaricato , ora la palla di lardo npc che c'è dentro mi attacca , sono anche andato alla chiesa dei voti , ma mi dice nessun peccato.
Come posso fare ?
C'è un altra cadrega con l'ultimo boss alla capitale
Cavolo ho evocato uno che con un raggio blu ha distrutto il boss in una sola sequenza in circa 20 secondi.
Ma com'è possibile da lontano lo ha squagliato. :mbe:
Altra cosa sconfitto il boss , appare melina.... mi dice di andare in un posto .... con un segnale rosso io pur vedendo il punto . non capisco.come raggiungerlo .
Qual'e ' il portale piu vicino dove posso appoggiarmi riesco per raggiungere quel punto.?
Grazie.
Therinai
29-08-2022, 18:40
Ciao, ma al santuario ferino stavo combattendo il demone da dentro la chiesa . Quando mi ha ucciso ho ricaricato , ora la palla di lardo npc che c'è dentro mi attacca , sono anche andato alla chiesa dei voti , ma mi dice nessun peccato.
Come posso fare ?
devi combattere la bestia ferina (la palla di lardo) fino a sconfiggerla... in questo particolare caso non morirà, non è un vero boss, dopo averla battuta si tranquillizzerà e potrai di nuovo interagire con lei
Therinai
29-08-2022, 18:44
Cavolo ho evocato uno che con un raggio blu ha distrutto il boss in una sola sequenza in circa 20 secondi.
Ma com'è possibile da lontano lo ha squagliato. :mbe:
E' il cast chiamato Comet Azur (Cometa di Azur) combinato con un balsamo che per 10 secondi non fa consumare FP.
In questa sede molti giocatori trogloditi ti diranno che è l'equivalente di un cheat, ma in realtà non sanno di cosa parlano e non sanno neanche come funziona realmente Comet Azur :D
Lunga vita agli stregoni! Lunga vita alla stregoneria!!1! :D
Altra cosa sconfitto il boss , appare melina.... mi dice di andare in un posto .... con un segnale rosso io pur vedendo il punto . non capisco.come raggiungerlo .
Qual'e ' il portale piu vicino dove posso appoggiarmi riesco per raggiungere quel punto.?
Grazie.
Maaaa... da quel che ricordo devi solo incamminarti verso quel puntino, però ne è passato di tempo, magari mi sbaglio e c'è qualche passaggio intermedio :stordita:
E' il cast chiamato Comet Azur (Cometa di Azur) combinato con un balsamo che per 10 secondi non fa consumare FP.
In questa sede molti giocatori trogloditi ti diranno che è l'equivalente di un cheat, ma in realtà non sanno di cosa parlano e non sanno neanche come funziona realmente Comet Azur :D
Lunga vita agli stregoni! Lunga vita alla stregoneria!!1! :D
Maaaa... da quel che ricordo devi solo incamminarti verso quel puntino, però ne è passato di tempo, magari mi sbaglio e c'è qualche passaggio intermedio :stordita:
Beh insomma se io a livello 144 faccio danno del 5% scarso a colpo . E vedo uno che in 20 secondi butta giù uno degli ultimi boss . Forse lo penserei anche io da umile cavaliere.
devi combattere la bestia ferina (la palla di lardo) fino a sconfiggerla... in questo particolare caso non morirà, non è un vero boss, dopo averla battuta si tranquillizzerà e potrai di nuovo interagire con lei
Davvero ? E come mai prima parlava e ora mi attacca?
cronos1990
30-08-2022, 05:50
Lunga vita agli stregoni! Lunga vita alla stregoneria!!1! :D Sempre detto che non capisci una mazza :O
Non è "l'equivalente di un cheat", è un cheat in tutto e per tutto, messo dai programmatori per i mentecatti incapaci che non sanno fare altro in gioco :asd:
fraussantin
30-08-2022, 08:23
Sempre detto che non capisci una mazza :O
Non è "l'equivalente di un cheat", è un cheat in tutto e per tutto, messo dai programmatori per i mentecatti incapaci che non sanno fare altro in gioco :asd:uno dei tanti fra l'altro .
come in tutti i sous ci sono un sacco di aiuti nei vari livelli di difficoltà.
razor820
30-08-2022, 13:58
Ho una 40ina di ore con il prigioniero, livello 70. Ho livellato principalmente. Intelligenza a 40 e destrezza a 20.
Sinceramente mi sono un po’ rotto dei combattimenti a distanza.
Vorrei optare per la rinascita. Teoricamente vado a utilizzare i punti spesi fino ad ora o perdo qualcosina?
Ma devi innanzitutto recuperare la runa quindo lo puoi fare dopo aver sconfitto vari boss
razor820
30-08-2022, 17:44
Ma devi innanzitutto recuperare la runa quindo lo puoi fare dopo aver sconfitto vari boss
Si ho già quella runa
Ragazzi dopo aver sconfitto il boss..... . Trovo il muro di spine .
Melina indica con un punto rosso dove andare .
Io non riesco a raggiungerlo .
Mo potete indicare da quale portale partire ?
razor820
01-09-2022, 14:43
L 'arcano quell attributo poco usato.. Tramite un elmo l'ho portato a 30...
Alcune armi diventano micidiali e da quel poco che ho giocato sembra simile alla fortuna, a volte il giocatore schiva da solo gli attacchi e si ha maggior possibilità di trovare oggetti interessanti.
Qualcuno qui ha comprato la guida ufficiale ?
Ciao, sono arrivato alle terre dei giganti dopo aver preso l'ascensore ... in questa nuova area ci sono nemici con alabarde che fanno danno ghiaccio e sono tanti.. mi portano via molte ampolle.. sono fortissimi .. ma no è un po' sproporzionata la.difficolta ' in questo pezzo.di mappa ?
Io sono al livello 144 con il cavaliere e faccio fatica ... non so se conviene saltare questi nemici baipassandoli ... e basta ...
Che dite ?
Ora ci provo con uno alla volta .. ma ho idea di arrivare in fondo con pochissime ampolle ...
Altra cosa ma nella nuova partita la mappa è i portali rimangono sbloccati?
Therinai
02-09-2022, 07:10
Ciao, sono arrivato alle terre dei giganti dopo aver preso l'ascensore ... in questa nuova area ci sono nemici con alabarde che fanno danno ghiaccio e sono tanti.. mi portano via molte ampolle.. sono fortissimi .. ma no è un po' sproporzionata la.difficolta ' in questo pezzo.di mappa ?
Io sono al livello 144 con il cavaliere e faccio fatica ... non so se conviene saltare questi nemici baipassandoli ... e basta ...
Che dite ?
Ora ci provo con uno alla volta .. ma ho idea di arrivare in fondo con pochissime ampolle ...
Altra cosa ma nella nuova partita la mappa è i portali rimangono sbloccati?Mica sei costretto ad ammazzare ogni singolo mob, lasciali perdere e vai avanti
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
cronos1990
02-09-2022, 07:13
Quante "ampolle" hai?
Comunque, e te lo dico con una mano sul cuore :O sei overlivellato e non di poco se sei al 144 all'inizio di quella zona, e ci sono scontri ben peggiori di quelli che finora hai fatto. Trai le tue conclusioni in merito :fagiano:
Per "Nuova partita" che intendi? Se parli di riniziare da zero una nuova partita ovviamente devi rifare tutto. Se invece parli della NG+, ti vengono tolti sono una parte delle cose che possiedi, essenzialmente quelle necessarie per portare avanti la storia. Per capirci, ad esempio ti vengono tolte tutte le chiavi. Mantieni armi, armature, consumabili, oggetti per il crafting, tutte le anime e via dicendo.
Ma per giocare a NG+ devi prima finire il gioco, e non mi pare che tu sia prossimo a finirlo il gioco :fagiano:
Che dite ?
Altra cosa ma nella nuova partita la mappa è i portali rimangono sbloccati?
Ma intendi i tizi alle rovine di Zamor? Se si, non sono alabarde ma spadoni :confused:
Sono tosti ma al tuo livello dovrebbero essere una sfida decisamente alla portata.
Fai una cosa, posta qui la tua attuale build , e cioè armi, ceneri, eventuali incantamenti delle armi, e soprattutto le statistiche del personaggio, perché ho il sentore che il tuo pg sia stato sviluppato con il pallottoliere :D
Va bene lo posto volentieri .!! Grazie!! Ma scritto. Perché non so postare le immagini .
Stasera lo faccio.
Più che altro per le armi.
Ma intendi i tizi alle rovine di Zamor? Se si, non sono alabarde ma spadoni :confused:
Sono tosti ma al tuo livello dovrebbero essere una sfida decisamente alla portata.
Fai una cosa, posta qui la tua attuale build , e cioè armi, ceneri, eventuali incantamenti delle armi, e soprattutto le statistiche del personaggio, perché ho il sentore che il tuo pg sia stato sviluppato con il pallottoliere :D
Riesco a farli fuori ma non tutti di quella mappa .
Nonostante 14 fiale e l'aiutino clone che lui stesso si fa seccare dopo 1,5 nemici .. di quel taglio.
Ma sono proprio quei nemici tosti per me , . il boss della caverna dei giganti quella specie di vermone lo abbiamo seccato al primo colpo .
il menne
02-09-2022, 09:20
Quelli? Anche io ero overlivellato un poco quando arrivai li, e li devastavo, sia da lungi ( caster puro ) che da vicino ( moonveil +5 ) ro,peva solo un minimo se te ne arrivavano 3 o 4 addosso insieme, presi uno per volta lo spazzavo via.
Ho l'dea anche io che il suo pg non sia stato tanto ben congegnato come build ....
Ho la mannaia del presagio con ceneri fuoco +22
Ma io gioco con xbox , con il pc è più facile questo gioco :D
Stasera se riesco vi posto tutto. Ma non copiate la mia build :D
Bazzilla
02-09-2022, 11:10
CUT
Non c'è pericolo, vista la fatica che stai facendo a proseguire :asd:
razor820
02-09-2022, 11:25
Con tutto il rispetto, se hai la mannaia a +22 e il personaggio quasi lvl 150, c è qualcosa che non va e non dipende che giochi con Xbox...
Sto giocando con un miserabile prigioniero di livello 78, con un pugnale che crea sanguinento a +7 e un bastone da mago che richiede 52 di intelligenza. Mi manca un boss e ad ora sto trovando tutto abbastanza facile, cadute dei precipizi a parte
fraussantin
02-09-2022, 12:55
Questo spiega perché cronos e therinai sono riusciti a finirlo :asd:
cronos1990
02-09-2022, 12:57
Questo spiega perché cronos e therinai sono riusciti a finirlo :asd:E io che crispio centro con quel paccottoso di Thercoso? :asd:
E poi tu sei uno dei tanti che devi tacere; che io sappia tu non l'hai mai finito, e di sicuro per giocare a Sekiro hai clamorosamente barato con mod facilitatrici che io, ovviamente, non ho usato per finirlo.
Buffone :asd:
fraussantin
02-09-2022, 12:59
E io che crispio centro con quel paccottoso di Thercoso? :asd:
E poi tu sei uno dei tanti che devi tacere; che io sappia tu non l'hai mai finito, e di sicuro per giocare a Sekiro hai clamorosamente barato con mod facilitatrici che io, ovviamente, non ho usato per finirlo.
Buffone :asd:
Io l'ho finito eccome , ma però hai ragione ero su PC pure io :asd:
Sekiro vabbè non c'entra quello è un gioco da bambini cinesi e io non lo sono :asd:
Therinai
02-09-2022, 14:14
Stasera se riesco vi posto tutto. Ma non copiate la mia build :DSe usi il joypad con le mani diventa facile anche su console XD
Con tutto il rispetto, se hai la mannaia a +22 e il personaggio quasi lvl 150, c è qualcosa che non va e non dipende che giochi con Xbox...
Sto giocando con un miserabile prigioniero di livello 78, con un pugnale che crea sanguinento a +7 e un bastone da mago che richiede 52 di intelligenza. Mi manca un boss e ad ora sto trovando tutto abbastanza facile, cadute dei precipizi a parte
eh beh, sanguinamento è la via per sto gioco... :sofico:
cmq, al primo giro è normale trovare difficoltà, a prescindere dalla build, poi se nemmeno ottimizzata è anche peggio ovviamente.
io al mio 2° giro con spadone è stata easy, malenia a parte, ora al 3° giro con mago, qualche difficoltà in più ma nulla di serio (vediamo post capitale), il 1° giro invece una tragedia... :asd:
Per ora cmq l'unico boss che non riesco è quello al palazzo di mogwin.. non ricordo bene il nome davvero difficile.
Mi sembra che da sanguinamento
Devo cercare quell'utente che senza nessuna schivata ha sciolto il generale con il bastone e la magia in 20 secondi.
È lì si che è bravura :D
Cmq stasera vi posto tutto e ditemi quanto ho sbagliato la build o quanto sono scarso:D
Per ora cmq l'unico boss che non riesco è quello al palazzo di mogwin.. non ricordo bene il nome davvero difficile.
Mi sembra che da sanguinamento
Devo cercare quell'utente che senza nessuna schivata ha sciolto il generale con il bastone e la magia in 20 secondi.
È lì si che è bravura :D
Cmq stasera vi posto tutto e ditemi quanto ho sbagliato la build o quanto sono scarso:D
A occhio per ora direi 50/50:ciapet:
No dai sono quasi certo che la build sia da rivedere in toto, inoltre cambierei anche arma ma rimando eventuali consigli a quando posterai tutti i valori:)
razor820
02-09-2022, 18:05
eh beh, sanguinamento è la via per sto gioco... :sofico:
cmq, al primo giro è normale trovare difficoltà, a prescindere dalla build, poi se nemmeno ottimizzata è anche peggio ovviamente.
io al mio 2° giro con spadone è stata easy, malenia a parte, ora al 3° giro con mago, qualche difficoltà in più ma nulla di serio (vediamo post capitale), il 1° giro invece una tragedia... :asd:
io all 'inizio sbagliavo tutto... Figurati che il primo boss, nemmeno Godrik ma quello prima, l avevo rifatto qualche 40 volte.
Poi capita tutt ora con alcuni nemici ostici e a cavallo di esaurirsi.... :D
Ciao, ecco i miei parametri :
Con medaglioni di cremisi+1,
scarabeo d'oro,
medaglione d'ombra verde +1,
favore dell'albero madre.
( questa combinazione di medaglioni la uso spesso).
Ho:
Vitalità 43
Mente 23
Tempra 53
Forza 41
Destrezza 36
Intelligenza 15
Fede 13
Arcano 8
File pv 14
Mana 0
Carico con medaglioni e armatura di 71.5/115 medio
Stabilità 73
Slot memoria 7 che non elenco .
Armi :
mannaia del presagio incendiaria + 22 ,
danno fisico 216+114+ fuoco 216+114
Ceneri eruzione. Credo quella che mi da più potenza all'arma.
Scudo di ottone + 16 miglior compromesso mi sembra .
Ceneri lacrima riflessa + 4
Armatura :
Testa di demone lupo
Corazza di lionel
Guanti d'arte da cavaliere esule
Schinieri Lionel.
Arco di golem + 10 .
Pv 1600
Pa 137
Vigore 187
con medaglioni in equipaggiamento
Elenco solo le resistenze dell'armatura :
Immunità 63
Robustezza 99
Concentrazione 42
Resilienza 50
Stabilita ' 37
Quando posso ho attivata la runa di godrick ( credo la migliore ).
Ho livellato un pochino al palazzo , dall'uccello che si butta giù da solo: Prrr:
Livello 151
Ore di gioco circa 190
Prima run .
Sono arrivato da poco alla vetta dei giganti.
Ovviamente ho molte armi e armature ecc. Ma credo di aver scelto il meglio . Boh non so.
Spero si capisca sto copiando tutto su un messaggio e postando da un telefonino.
Attendo consigli .
Grazie. Mille
fraussantin
02-09-2022, 22:29
Decidi che tipo di arma vuoi usare e fai un respec totale. In base a quella.
scarabeo d'oro,
Ho:
Vitalità 43
Mente 23
Tempra 53
Forza 41
Destrezza 36
Intelligenza 15
Fede 13
Arcano 8
Stabilità 73
Armi :
Armatura :
Testa di demone lupo
Corazza di lionel
Schinieri Lionel.
Arco di golem + 10 .
Pv 1600
Pa 137
Vigore 187
Immunità 63
Robustezza 99
Concentrazione 42
Resilienza 50
Stabilita ' 37
Ho livellato un pochino al palazzo , dall'uccello che si butta giù da solo: Prrr:
Livello 151
Ore di gioco circa 190
Prima run .
Ovviamente ho molte armi e armature ecc. Ma credo di aver scelto il meglio . Boh non so.
Spero si capisca sto copiando tutto su un messaggio e postando da un telefonino.
Attendo consigli .
Grazie. Mille
Una minestra che non serve a nulla a meno che tu non sia molto bravo a giocare, cosa che a volte non traspare:stordita:
Domani con calma ti scrivo come respeccare,e se vuoi un consiglio, cambia arma
Vai di doppio spadone con cenere gelo, dual wield, e punta su FORZa , vita ( portala a 60 che così sei troppo debole) e tempra.
Domani ti aggiorno:D
Ok.
Grazie
Ho pensato di spostare i punti di intelligenza e Arcano ma avevo paura che poi potesse penalizzare la forza di alcune armi che potevo trovare.
Poi.ho scelto il fuoco perché se scelgo per esempio sanguinamento.
Mi da 271+215 + 97 di sanguinamento che fa meno di
216+114
Fisico + 216+114 fuoco.
fraussantin
02-09-2022, 23:08
Ok.
Grazie
Ho pensato di spostare i punti di intelligenza e Arcano ma avevo paura che poi potesse penalizzare la forza di alcune armi che potevo trovare.
Poi.ho scelto il fuoco perché se scelgo per esempio sanguinamento.
Mi da 271+215 + 97 di sanguinamento che fa meno di
216+114
Fisico + 216+114 fuoco.Al punto in cui sei puoi fare respec diverse volte ( non infinite , ma circa una decina se non ricordo male ) serve un consumabile raro .
Approfitta per provare varie build.
Cmq ogni arma ti dice che requisiti ha , e su che stat si basa per i danni.
Arcano nello specifico in genere serve per le armi da sangue , eccetto la spada di luna che scala su int.
Cmq devi decidere che. Arma usare e in base a quella farti il pg .
Al punto in cui sei puoi fare respec diverse volte ( non infinite , ma circa una decina se non ricordo male ) serve un consumabile raro .
Approfitta per provare varie build.
Cmq ogni arma ti dice che requisiti ha , e su che stat si basa per i danni.
Arcano nello specifico in genere serve per le armi da sangue , eccetto la spada di luna che scala su int.
Cmq devi decidere che. Arma usare e in base a quella farti il pg .
Se faccio il ripristino punti e sposto intelligenza su Arcano aumenta il sanguinamento?
Ma avevo letto che Arcano era solo scoperta di oggetti
Comunque così intanto per provarne una ki interessa sapere da dove spostare i punti : intelligenza o fede per non aver indebolimento nella arma e dove posso essere protetto un minimo dalla magia.
Il bastone di scintipietra non lo uso.
scarabeo d'oro,
Ho:
Vitalità 43
Mente 23
Tempra 53
Forza 41
Destrezza 36
Intelligenza 15
Fede 13
Arcano 8
File pv 14
Mana 0
Stabilità 73
Armi :
Armatura :
Testa di demone lupo
Corazza di lionel
Schinieri Lionel.
Arco di golem + 10 .
Pv 1600
Pa 137
Vigore 187
Immunità 63
Robustezza 99
Concentrazione 42
Resilienza 50
Stabilita ' 37
Livello 151
Ore di gioco circa 190
Prima run .
Attendo consigli .
Grazie. Mille
Con che classe iniziale sei partito?
Comunque intanto che attendi i suggerimenti potenzia la lacrima riflessa fino al +10!
Therinai
03-09-2022, 07:09
scarabeo d'oro,
Ho:
Vitalità 43
Mente 23
Tempra 53
Forza 41
Destrezza 36
Intelligenza 15
Fede 13
Arcano 8
File pv 14
Mana 0
Stabilità 73
Armi :
Armatura :
Testa di demone lupo
Corazza di lionel
Schinieri Lionel.
Arco di golem + 10 .
Pv 1600
Pa 137
Vigore 187
Immunità 63
Robustezza 99
Concentrazione 42
Resilienza 50
Stabilita ' 37
Livello 151
Ore di gioco circa 190
Prima run .
Attendo consigli .
Grazie. Mille
Premesso che ti avevo spiegato come interpretare i numeri per comprendere lo scaling delle armi e le relative infusioni e dal successivo messaggio intuisco che l'informazione ti sia entrata da un orecchio e uscita dall'altro senza filtro alcuno :D
Analiziamo la situazione:
Vitalità 43
Mente 23
Tempra 53
Forza 41
Destrezza 36
Intelligenza 15
Fede 13
Arcano 8
In relazione all'arma in uso, di tipo spadone curvo quality (quindi scala sia su destrezza che forza), la build è corretta, le stat sono distribuite coerentemente.
Al limite si può bilanciare distribuendo i punti messi su INT e FEDE: perché hai messo punti su queste stats? Usi qualche magia o miracolo?
Se la risposta è no respeccando potresti recuperare 10-15 punti circa da quelle stat e metterli su vitalità che torna utile, oppure su forza e destrezza per aumentare un pelino il danno, ma sono già alte, a mio parere quei punti tornano più utili su VIT.
Ora concentriamoci sul'arma selezionata, che a mio parere potrebe essere il fulcro di un "equivoco" che si trascina da 190 ore :asd:
Non conoscendo l'arma sono andato a vedermi la scheda sulla wiki:
https://eldenring.wiki.fextralife.com/Omen+Cleaver
Poi un video del moveset:
https://www.youtube.com/watch?v=rfgO90yS3oA&t=208s
Mmm... da una prima ricerca sembra un'arma gettonata in pvp, ma ora si parla di pve, ho cercato un altro video che mi mostrasse come si comporta in pve:
https://www.youtube.com/watch?v=ttfsAjxzmwE
Insomma da quanto vedo è un arma apparentemente ignorante ma che in realtà va usata con una certa tecnica... insomma a me viene il dubbio che la stai usando pensando di poter menare senza sosta, ma non può funzionare sempre.
La forza di quest'affare sta nel rompere l'equilibrio dei nemici molto facilmente, quindi puoi menare liberamente fintanto che sei certo di poterlo fare, in caso contrario devi rotolare e aspettare di avere una finestra d'attacco di qualche secondo, e a questo punto massimizzare il danno, quindi niente scudo e impugna con due mani l'arma, o farmane una seconda e usane due.
Ma usare la mannaia con lo scudo secondo me è controproducente, ti ritrovi ad usare un arma lenta che fa poco danno a usare stamina per attacchi deboli e in più per parare con lo scudo :fagiano:
Se ti piace la mannaia fai pratica impugnandola con due mani, altrimenti prova qualcos'altro e rifai la build di conseguenza.
Poi lacrima come ti ho detto fin dall'inizio devi potenziarla al massimo, a +10.
Per prima cosa porta la vitalità a 60 e guarda quanto hai di riduzione danni, cerca di portare questo valore almeno a 45 .
Ci sono due talismani che incrementano tale difesa, ma ora non mi ricordo a memoria il nome.
Abbassa destrezza a 20 e alza forza del corrispettivo risparmiato.
Poi, dipende come vuoi giocare. Se vuoi provare il dual wield di spadoni che trovo eccezionale, puoi liberarti di mente e alzare forza fino a 60
Utilizza due spadoni( uno per mano) applicando una cenere con effetto gelo, togli lo scudo e impara a schivare.
Utilizza talismani che aumentano l'attacco in salto, che incrementano la riduzione danni, il peso trasportabile,e quello che ottieni uccidendo millicent che incrementa molti valori assieme
Così dovresti avere una stabilità elevata, stunnare spesso o fare barcollare i NEMICI, e fare tanto danno .
Aggiornaci:D
Therinai
03-09-2022, 07:22
Per prima cosa porta la vitalità a 60 e guarda quanto hai di riduzione danni, cerca di portare questo valore almeno a 45 .
Ci sono due talismani che incrementano tale difesa, ma ora non mi ricordo a memoria il nome.
Abbassa destrezza a 20 e alza forza del corrispettivo risparmiato.
Poi, dipende come vuoi giocare. Se vuoi provare il dual wield di spadoni che trovo eccezionale, puoi liberarti di mente e alzare forza fino a 60
Utilizza due spadoni( uno per mano) applicando una cenere con effetto gelo, togli lo scudo e impara a schivare.
Utilizza talismani che aumentano l'attacco in salto, che incrementano la riduzione danni, il peso trasportabile,e quello che ottieni uccidendo millicent che incrementa molti valori assieme
Così dovresti avere una stabilità elevata, stunnare spesso o fare barcollare i NEMICI, e fare tanto danno .
Aggiornaci:D
Quoto, ma prima deve decidere cosa fare con l'arma... secondo me è meglio se prova qualcos'altro.
Mente non l'ho presa in considerazione... per le build melee non ho capito quanto torni utile, insomma serve anche per usare le weapon art, quindi suppongo in qualche misure sia utile anche melee, ma anche lì ci sono una quindicina di punti che se non sono necessari tanto vale mettere su altro.
Quoto, ma prima deve decidere cosa fare con l'arma... secondo me è meglio se prova qualcos'altro.
Mente non l'ho presa in considerazione... per le build melee non ho capito quanto torni utile, insomma serve anche per usare le weapon art, quindi suppongo in qualche misure sia utile anche melee, ma anche lì ci sono una quindicina di punti che se non sono necessari tanto vale mettere su altro.
Si forse può essere utile per le weapon art, ma nel caso in oggetto prima di pensare alle weapon art cercherei di sistemare tutto il resto:D
Per me dovrebbe cercare la situazione più immediata possibile, senza dover gestire fiaschette blu o rosse, abilità, weapon art ecc ecc
Due armi con gelo o sanguinamento, tanta stabilità e tanta riduzione danno, almeno per poter attaccare e non essere sbilanciato subito e fare molto danno😁😁
Sta mannaia l'abbiamo segata tutti vedo :doh:
Ok , quindi abbasso solo la Destrezza di 20 e la passo sulla forza? Tutto qua ? Intelligenza e fede li lascio? Ma poi se s alo la destrezza non divento troppo lento a infiascarmi ? E soprattutto con solo 20 di Destrezza la mossa da dietro la faccio con le stesse probabilità?
E il danno arco pure credo diminuisca con -20 Destrezza? O no ?
Ok , quindi abbasso solo la Destrezza di 20 e la passo sulla forza? Tutto qua ? Intelligenza e fede li lascio? Ma poi se s alo la destrezza non divento troppo lento a infiascarmi ? E soprattutto con solo 20 di Destrezza la mossa da dietro la faccio con le stesse probabilità?
Se qualcuno in un souls mi facesse "la mossa da dietro" penso che non videogiocherei più per tutta la vita. :eek:
Therinai
03-09-2022, 08:44
Ok , quindi abbasso solo la Destrezza di 20....
https://c.tenor.com/CeEWyuRMT0kAAAAC/oh-fuck.gif
E il danno arco pure credo diminuisca con -20 Destrezza? O no ?
Mas....:muro:
Abbiamo ribaltato la tua build ed evidenzi un solo cambiamento mannaggia:doh:
Riassunto definitivo:
Vita a 60
Forza a 60
Destrezza 20
Mente non ti serve a una cippa
Il resto come viene, tempra almeno 40
Dual wield di spadoni (non ultra ma greatsword) infusi con cenere che applica gelo
Talismani, dato che non sono a casa e non ricordo i nomi, guarda fra quelli che hai o sulla wiki: uno per aumentare il danno in salto, ( mi pare abbia l'effigie di una testa di un montone) uno per aumentare il peso trasportabile, poi quello che ottieni uccidendo millicent per incrementare destrezza e i danni consecutivi, infine uno per aumentare la riduzione danno.
Inoltre ti ho detto di guardare quanto hai in percentuale di riduzione danno, devi andare almeno al 45% sennò con assorbi i danni dei NEMICI a sufficienza.
Via a fare i compiti!:D
Mas....:muro:
Abbiamo ribaltato la tua build ed evidenzi un solo cambiamento mannaggia:doh:
Riassunto definitivo:
Vita a 60
Forza a 60
Destrezza 20
Mente non ti serve a una cippa
Il resto come viene, tempra almeno 40
Dual wield di spadoni (non ultra ma greatsword) infusi con cenere che applica gelo
Talismani, dato che non sono a casa e non ricordo i nomi, guarda fra quelli che hai o sulla wiki: uno per aumentare il danno in salto, ( mi pare abbia l'effigie di una testa di un montone) uno per aumentare il peso trasportabile, poi quello che ottieni uccidendo millicent per incrementare destrezza e i danni consecutivi, infine uno per aumentare la riduzione danno.
Inoltre ti ho detto di guardare quanto hai in percentuale di riduzione danno, devi andare almeno al 45% sennò con assorbi i danni dei NEMICI a sufficienza.
Via a fare i compiti!:D
:D capito
Una cosa ma mente non è il mana ? Dunque se lo basso la spada può fare poche stoccate magiche ? O no?
Gia' che ci sono dove si trova la torre dove posso fare il cambio non la trovo non ricordo :muro: :muro:
Stasera provo :D poi vi faccio sapere:D
Grazie Grazie !
fraussantin
03-09-2022, 21:12
:D capito
Una cosa ma mente non è il mana ? Dunque se lo basso la spada può fare poche stoccate magiche ? O no?
Gia' che ci sono dove si trova la torre dove posso fare il cambio non la trovo non ricordo :muro: :muro:
Stasera provo :D poi vi faccio sapere:D
Grazie Grazie !Ricorda che l'item per il respec è a numero limitato.
Cerca sempre di lasciartene almeno uno
Ricorda che l'item per il respec è a numero limitato.
Cerca sempre di lasciartene almeno uno
Ok!
Incremento difesa se è quello il valore che intendevate prima del cambio è 44
Ho sei lacrime di larva .
Allora fatto il primo tentativo sembra buono
Tenendo conto di indossare le medesime cose ora ho:
Vitalità 65
Mente 15
Tempra 49
Forza 65
Destrezza 35
Intelligenza 15
Fede 15
Arcano 15
Incremento difesa 64
Cosa ne pensate ?
Secondo voi così sono più resistente al boss del palazzo che fa i sanguinamento?
Come mai su mente non mi avete fatto ungere ? Adesso i colpi di spada magici sono ridotti.
Anche se non sono essenziali ora do de bei colpi.
Cmq mi mancano le armi da cambiare .
Ma.adesso i prox punti che vanno lenti 1 alla volta su cosa li metto ?
Sembra vada bene , il signore del sangue mogh . Ancora non riesco ma forse sono scarso io ..
Il mio amico è livello 4 forse è per quello.
Ho sei lacrime di larva .
Allora fatto il primo tentativo sembra buono
Tenendo conto di indossare le medesime cose ora ho:
Vitalità 65
Mente 15
Tempra 49
Forza 65
Destrezza 35
Intelligenza 15
Fede 15
Arcano 15
Incremento difesa 64
Cosa ne pensate ?
Secondo voi così sono più resistente al boss del palazzo che fa i sanguinamento?
Come mai su mente non mi avete fatto ungere ? Adesso i colpi di spada magici sono ridotti.
Anche se non sono essenziali ora do de bei colpi.
Cmq mi mancano le armi da cambiare .
Ma.adesso i prox punti che vanno lenti 1 alla volta su cosa li metto ?
No non è difesa ma riduzione danno .
Guarda in ""status" a destra della videata, c'è scritto "difesa/res danni"
Se hai 65/qualcos'altro, 65 è la difesa e il qualcos'altro la resistenza danni. Ecco, questo valore deve essere almeno a 45.
Non hai due spadoni? E che diavolo hai fatto per 190 ore, raccolto margherite?:cool:
Togli sta cacxxxxxx di mannaia!
fraussantin
04-09-2022, 07:45
Sembra vada bene , il signore del sangue mogh . Ancora non riesco ma forse sono scarso io ..
Il mio amico è livello 4 forse è per quello.Le armi con attacco lento , anche se fanno parecchio danno sono difficilissime da usare.
In pvp creperesti prima ancora di attaccare.
Nel caso decidessi di ricambiare build , le 2 build più facili da usare in questo gioco sono o la doppia katana da sanguinamento con build arcano .
O la lama della luna + wakizashi con ash gelo e personaggio con int a 60, 70 . ( E ci puoi abbinare anche il raggio laser che scioglie tutto ) ( queste. 2 spade in particolare hanno anche Danno da sanguinamento eil waki puo essere moddato con le ceneri , in questo caso quella del gelo è la piu appropriata)
Ovviamente prima di fare respec procurati la roba necessaria. La indossi e da li ti basi su come far salire il personaggio.
Scusate , che senso ha avere due spade ? Mi sembra che vada di un colpo per volta.
Non n misembra che usa due mani alla volta o sbaglio ?
Scusate , che senso ha avere due spade ? Mi sembra che vada di un colpo per volta.
Mas, mas mas, esiste una cosa chiamata dual wield che fa parte delle meccaniche di combattimento che sono a loro volta alla base del gioco.:muro:
Noi con i consigli possiamo arrivare fino a qui, i miracoli non fanno parte della natura umana:rolleyes:
Mas, mas mas, esiste una cosa chiamata dual wield che fa parte delle meccaniche di combattimento che sono a loro volta alla base del gioco.:muro:
Noi con i consigli possiamo arrivare fino a qui, i miracoli non fanno parte della natura umana:rolleyes:
Su dai non esagerare però.
Al max potevi postare questo :https://www.google.com/amp/s/www.everyeye.it/amp/notizie/elden-ring-come-combattere-due-armi-contemporaneamente-578974.html
Piuttosto non rispondere. :banned:
Sono stato molto diplomatico nel risponderti credimi.
Se poi qui possono scrivere solo quelli che sanno tutto di questo gioco; e sottolineo di questo gioco.!
Basta che il moderatore lo specifichi in prima pagina.
Così uno lo sa.
Al max potevi postare questo :https://www.google.com/amp/s/www.everyeye.it/amp/notizie/elden-ring-come-combattere-due-armi-contemporaneamente-578974.html
No mas davvero, dopo 190 ore di gioco do per scontato che le meccaniche di base siano non dico assimilate in toto, ma conosciute si.
Poi, se ti arrivano consigli da gente che ad occhio ha un pochino più di esperienza nel genere, parlando di dual wield e di usare due spade assieme, rispondere chiedendo che senso abbia usare due spade pare davvero come dare del cretino a chi ti ha dato il consiglio :rolleyes:
Se ti diciamo una cosa è perché sappiamo di cosa si tratti, non credi?
Il forum non è Alexa a cui fare domande a caso per divertimento:D
Mi pare che si risposte ne sono arrivate belle corpose, ti basta seguire a grandi linee le indicazioni e vedrai che il gioco diventerà meno ostico
fraussantin
08-09-2022, 13:43
Se poi qui possono scrivere solo quelli che sanno tutto di questo gioco; e sottolineo di questo gioco.!
Così uno lo sa.Per completezza di informazione non è un moderatore a gestire la prima pagina ma un utente semplice che lo fa in maniera autonoma e del tutto gratuita. ( Non che i mod siano stipendiati è )
Se hai qualcosa che cresi sia corretto aggiungere potresti inviargli un pm cosí se lui ritiene necessario la modifica.
Non ho fatto una domanda a caso. Cmq fa niente.
Ciao.
Se equipaggi 2 armi dello stesso tipo sblocchi un set di mosse apposito. Per usarlo devi premere il dorsale sinistro, ossia L1 (o LB). Se premi il dorsale/grilletto destro usi solo l'arma principale. Con il grilletto sinistro invece attivi la cenere di guerra dell'arma principale.
Con due armi aumenta la velocità di attacco e la probabilità di infliggere vari status, come il sanguinamento. L'attacco in salto poi, se effettuato col dorsale sinistro, utilizza entrambe le armi contemporaneamente raddoppiando i danni...direi che ne vale la pena ;)
Così uno lo sa.
Non è un problema fare domande attinenti e le persone si sono anche dimostrate disponibili a risponderti.
Però resta il fatto che questo non è un help desk, tu chiedi cose seriamente basilari anche se comprendo che non te ne rendi conto, quasi come dire "ma c'è un tasto per saltare?". Oppure non comprendi bene le risposte perché quello che dovrebbe essere scontato tu sappia (con tutte quelle ore poi) non lo sai.
Cerca di studiare meglio il gioco perché come detto non è un help desk, non si può chiedere veramente qualsiasi cosa. Non è che se uno domani monta un PC comincia a chiedere dove va ogni cavo e lo si guida passo passo su un forum no? Elden Ring poi è uno dei giochi con più guide e indicazioni in assoluto sul web, tu stesso ci hai messo un attimo a vedere che si intendeva sull'usare due armi.
Per completezza di informazione non è un moderatore a gestire la prima pagina ma un utente semplice che lo fa in maniera autonoma e del tutto gratuita. ( Non che i mod siano stipendiati è )
Se hai qualcosa che cresi sia corretto aggiungere potresti inviargli un pm cosí se lui ritiene necessario la modifica.
Grazie per la precisazione .
Di nozioni e battutine qualcuno ne ha già fatte abbastanza .
Non mi riferisco solo all'ultimo post.
Qualche post anche io l'avrò sbagliato
Per me nessun problema.
Grazie.
Non è un problema fare domande attitenti e le persone si sono anche dimostrate disponibili a risponderti.
Però resta il fatto che questo non è un help desk, tu chiedi cose seriamente basilari anche se comprendo che non te ne rendi conto, quasi come dire "ma c'è un tasto per saltare?". Oppure non comprendi bene le risposte perché quello che dovrebbe essere scontato tu sappia (con tutte quelle ore poi) non lo sai.
Cerca di studiare meglio il gioco perché come detto non è un help desk, non si può chiedere veramente qualsiasi cosa. Non è che se uno domani monta un PC comincia a chiedere dove va ogni cavo e lo si guida passo passo su un forum no? Elden Ring poi è uno dei giochi con più guide e indicazioni in assoluto sul web, tu stesso ci hai messo un attimo a vedere che si intendeva sull'usare due armi.
Azz ti ci metti pure tu Moderatore
Ho detto che va bene così
Non ho parole.
Buona serata.
Non è un problema fare domande attitenti e le persone si sono anche dimostrate disponibili a risponderti.
Se equipaggi 2 armi dello stesso tipo sblocchi un set di mosse apposito. Per usarlo devi premere il dorsale sinistro, ossia L1 (o LB). Se premi il dorsale/grilletto destro usi solo l'arma principale. Con il grilletto sinistro invece attivi la cenere di guerra dell'arma principale.
Con due armi aumenta la velocità di attacco e la probabilità di infliggere vari status, come il sanguinamento. L'attacco in salto poi, se effettuato col dorsale sinistro, utilizza entrambe le armi contemporaneamente raddoppiando i danni...direi che ne vale la pena ;)
Grazie.
Edit
Therinai
08-09-2022, 18:56
Io non ce l'ho il tasto "dorsale sinistro, ossia L1 (o LB)" :fagiano:
fraussantin
08-09-2022, 19:07
Io non ce l'ho il tasto "dorsale sinistro, ossia L1 (o LB)" :fagiano:Perche comprate i gamepad su aliexpress
Io non ce l'ho il tasto "dorsale sinistro, ossia L1 (o LB)" :fagiano:
Come non ce l'hai? E' quella rotella arancione in alto a sinistra :D
https://i.postimg.cc/NM04pwbr/ER.jpg
fraussantin
09-09-2022, 03:18
https://i.postimg.cc/NM04pwbr/ER.jpgEcco però perche vincete facile , quel pad ha l'autofire che si attiva con lo switch giallo.
Cheattoni! ;)
cronos1990
09-09-2022, 07:32
Avviso ai lettori: sarò lungo e probabilmente talune persone potrebbero rimanere piccate dalle mie parole.
Mettiamo qualche puntino sulle "i" e per una volta lascio da parte il sarcasmo (ma non prendeteci l'abitudine).
Così uno lo sa.Per quanto mi riguarda e in veste di chi ha aperto il topic, sottolineando che qui dentro sono solamente un utente senza alcun'altra funzione, puoi chiedere qualunque cosa fintanto che si rispetta il regolamento del forum. Anche chiedere qual è il tasto per saltare se uno non se lo ricorda.
L'unica cosa che chiedo è di leggere la prima pagina PRIMA di fare domande che potrebbero avere una risposta li. Chiederei anche di rileggere tutto il topic nel caso di domande già poste, ma mi rendo conto che quanto diventano tante le pagine da leggere non ha molto senso.
"Dissento" con il moderatore: vero che non è un Help Desk e che venire qui a chiedere ogni virgola ha ben poco senso, ma è anche vero che finchè si rispettano le regole del forum E si rimane in argomento col topic non vedo alcun tipo di divieto a chiedere una qualunque cosa passi per la testa di una persona. Al massimo se proprio non si sopporta più quella persona si evita di rispondere... è tanto semplice.
Entrando più nel concreto...
...parlando schiettamente al buon caro mas201, che beninteso per me merita ben più rispetto di tanti altri qui dentro (del forum, non del topic) perchè non l'ho MAI visto fare polemiche, lamentarsi contro altri utenti o attaccarli in maniera più o meno diretta (o dietro un velo di sarcasmo), dirò quello che più o meno "presumo" tutti pensano qui dentro.
Sei scarso a giocare ad Elden Ring.
Si, lo so, può essere brutto a dirsi in maniera così diretta (già lo scrissi in maniera indiretta ad essere sincero), ma sono dell'idea che essere schietti e sinceri con una persona vuol dire esserne rispettosi, ed evita un turbinio di complicazioni che portano solo ad ulteriori fraintendimenti. Tanto più che questo è un forum: si ha tutto il tempo di ragionare, riflettere, pensare prima di usare quelle crispio di dita che si spera (e poche volte succede) siano guidate da una mente pensante.
E comunque, essere bravi o scarsi ad un gioco per quanto mi riguarda non qualifica certo una persona.
Tu mas201 sei overlivellato, e non di poco. Sono rimasto che eri al Livello 144 e probabilmente ora sei ancora più in alto: io il gioco l'ho finito intorno a quel livello spulciando praticamente ogni anfratto del gioco e anche dedicandomi a fare una manciata di livelli per fare alcune prove. E io non mi reputo certo un buon giocatore, considerando che poi devi ancora affrontare alcuni dei boss più difficili di tutto il gioco (il più difficile volendo è opzionale).
Mi viene da pensare che sei anche poco attento in gioco, ma su questo mi tengo il dubbio, anche perchè i giochi From Software non è che brillino per chiarezza, per cui qualcosa può sempre sfuggire (come tra l'altro è successo a me e tantissime altre persone su qualunque gioco, anche per le cose più banali... può capitare).
E questo è un gioco che, al di là di qualunque build tu possa usare, tendenzialmente devi comunque imparare ad avere una certa capacità manuale. Avere una build migliore ti porterà a morire in 4-5 colpi anzichè in 3, o a dover colpire il nemico 80 volte anzichè 90 per ucciderlo... ma se non impari ad evitare i colpi nemici, e a colpirli nei modi e nei tempi giusti, la fine sarà sempre e comunque una simpatica scritta rossa a schermo.
E questo è talmente vero che c'è gente che finisce il gioco con personaggi di livello 1 o senza upgradare le armi, quindi di fatto solo con le loro capacità manuali (e conoscenza elevata di tutti i movimenti d'attacco dei nemici).
Con questo non voglio dire di lasciar perdere o che non riuscirai mai a finirlo; anche perchè di sicuro sei uno che persevera, e già questo per quanto mi riguarda è un pregio molto importante.
Passando più nel pratico: tu puoi usare sia un'arma che due contemporaneamente. Questo perchè il gioco prevede il "Dual Wielding", ovvero quando impugni due armi (una per mano) hai accesso ad un ulteriore set di movimenti di attacco. Però, quello che mi pare nessuno abbia scritto, è che questi nuovi movimenti sono stati studiati solo per determinate combinazioni di armi (ad esempio se usi due pugnali), mentre con altre armi la cosa è abbozzata o del tutto assente.
Il moveset del Dual Wielding con i due spadoni è abbozzato. Per cui in quel caso l'unico motivo per usarne due (uno per mano) risiede nel fatto di applicare gli effetti di due armi con un attacco alla volta.
Ti faccio un esempio: giri con una Katana che mette sanguinamento 50. Quindi con due attacchi di quella Katana infliggi 100 di sanguinamento al nemico.
Ad un certo punto decidi di girare con due Katane, una per mano, che mettono entrambe sanguinamento 50. Vuol dire che con una sequenza di attacco, anzichè due, infliggi 100 di sanguinamento.
Ora: quando usi due spadoni in Dual Wielding, il primo colpo inferto quando attacchi (mi pare il primo) viene effettuato con entrambe le armi; il personaggio fa una sorta di spazzata davanti a se con entrambe le armi, per cui con un solo colpo applichi gli effetti di entrambi gli spadoni.
Fin qui tutto chiaro?
Ora, nella mia immensa sincerità, dirò una cosa che al diretto interessato ho scritto più volte: bonusax è un inetto :asd:
Partendo da quello che ho detto prima (sei scarso), mai e poi mai ti avrei consigliato l'uso degli spadoni in Dual Wielding. Partendo dal fatto che ho iniziato a giocare in quella maniera ben prima che bonusax incensasse quella build, e avendo provato diverse build in gioco, si tratta di un settaggio che non è semplice da usare. O per lo meno, ci sono molte più build che sono altrettanto se non più efficaci, ma al contempo più semplici da utilizzare (certo, il linea generale).
Nello specifico, il dual wielding di spadoni presenta alcune problematiche e di sicuro non è una build che performa in maniera particolare rispetto ad altre. bonusax ti ha dato non una build che potesse essere adatta a te, ma banalmente quella che gli è piaciuta usare in gioco. E' come se a me piacesse usare il Dual Wielding di pugnali e te la consiglio come build... ti avrei reso solo carne da macello ma ehi: se sei bravo come qualcuno funziona.
Anche qui: questo non vuol dire che tu non possa giocare in quel modo (con due spadoni) che rimane comunque una combinazione che fa parecchio danno, ma non pensare neanche per un secondo che risolva tutti i tuoi problemi, e di sicuro ci sono build ben più viabili da usare.
A questo punto mi verrebbe da proporti banalmente una build piuttosto semplice ma al contempo efficace usando un'arma che tutti considerano piuttosto potente (a ragione) e che al contempo ti permetterebbe anche di usare qualche incantesimo, cioè la Moonveil (che sicuramente qui tutti conoscono).
Ma ho il sospetto che a questo punto cambiare ulteriormente porterebbe solo confusione, e non mi sembra una mossa saggia. Per cui al momento ti consiglio di andare avanti con le build che ti hanno proposto e vedere come ti ci trovi: magari per qualche motivo si adatta al tuo modo di giocare.
Infine: Mohg è comunque un avversario ostico. Tra tutti i nemici è quello con gli attacchi più sincopati (meno "ritmici"), per cui è più complicato per il giocatore gestire le varie tempistiche dei suoi colpi. Attacchi che hanno anche un ampio raggio d'azione, alcuni presentano delle AoE che tra l'altro permangono sul terreno e tendenzialmente quasi tutti i suoi colpi fanno piuttosto male.
Per cui, al netto di tutto, comunque non è certo un avversario banale da affrontare. Poi presumo che tu parli del "primo" Mohg, perchè quel nemico esiste in due varianti... e la seconda variante ha una fase due che è una piaga :fagiano:
Apro e chiudo una parentesi, che so saranno parole vuote data l'insensibilità della gente soprattutto in questi "luoghi social" e che mi attirerà sicuramente tanta irritazione addosso (ma me ne farò una ragione): quando leggiamo e rispondiamo ad una persona su un forum (o altro mezzo di comunicazione analogo) non abbiamo di fronte quella persona, non la conosciamo e non abbiamo modo di avere un contatto visivo diretto.
Abbiamo solo le sue parole scritte su un forum, che hanno margine di interpretazione ben più ampio, alle quali spesso diamo un significato che non è quello che lo scrittore voleva trasporre. Magari qualcuno penserà che è ovvio, ma di fatto quando poi vedo rispondere sul forum quasi mai si pensa a questa ovvietà.
Ora: magari mas201 è un perfetto attore da social, che in realtà ci sta perculando ripetutamente ed ha già finito 7 volte il gioco usando una sola mano con un trackball.
Ma a me sembra semplicemente un tipo che ha difficoltà (gravi se vogliamo) su questo gioco, in cui anche le cose più semplici gli creano impedimenti. E finora ha sempre e solo scritto chiedendo aiuti più o meno specifici, senza mai lamentarsi del gioco o con le persone, dimostrando tra l'altro un tipo di rispetto che qui dentro ho visto in... 3 o 4 persone (io escluso. Si, ci ho pensato e le ho contate, non ho sparato numeri a caso). Non fornendo mai alcun pretesto per creare dissenso.
Se dovete irritarvi perchè non riesce a seguire i vostri consigli, o perchè vi chiede qual è il tasto per saltare, o perchè è talmente incapace da non superare anche le sfide più semplici... come detto, evitate semplicemente di rispondere.
Perchè qui io vedo una persona che, al netto delle sue (pessime) qualità di giocatore non ha fatto nulla per irritare altre persone, neanche attaccare il gioco in se e quindi aizzare i fanboy di turno. E non mi pare che essere scarsi sia motivi valido e sufficiente per mostrare tale irritazione... o anche solo per irritarsi. Tanto più per continuare a rispondere in maniera sarcastica ad un giocatore in evidente difficoltà.
Su questo forum ho visto scrivere tantissime persone che in un modo o nell'altro hanno dimostrato di essere completamente incapaci di avere un dialogo con altre persone: tra attacchi gratuiti, insulti, dimostrazione di stupidità e incapacità di ascoltare gli altri. Ma queste persone tendenzialmente mi fanno pena, o al massimo le ignoro perchè non perdo tempo con gente di questo calibro (o al massimo le sfrutto per farmi due risate leggendo i loro commenti inutili).
Ma trovo deludente comportamenti/reazioni di un certo tipo da persone che reputo più intelligenti degli incapaci appena citati, quando l'unica colpa di una persona è quella di non riuscire a finire un gioco.
Per una settimana non mi vedrete dato che vado in vacanza, sfruttate bene il tempo che vi è concesso con la mia assenza :asd:
Già che ci sono do una sistemata alla prima pagina :fagiano:
Therinai
09-09-2022, 08:07
https://i.postimg.cc/NM04pwbr/ER.jpg
https://media.giphy.com/media/9t6xpYZ9npJmM/giphy.gif
Therinai
09-09-2022, 08:10
[I][B]Avviso ai lettori: sarò lungo ...
Ci vorrebbe un IA, tipo quelle che creano immagini dalle descrizioni, che crea riassunti dei post di cronos :stordita:
Avviso ai lettori: sarò lungo e probabilmente talune persone potrebbero rimanere piccate dalle mie parole.
Mettiamo qualche puntino sulle "i" e per una volta lascio da parte il sarcasmo (ma non prendeteci l'abitudine).
Per quanto mi riguarda e in veste di chi ha aperto il topic, sottolineando che qui dentro sono solamente un utente senza alcun'altra funzione, puoi chiedere qualunque cosa fintanto che si rispetta il regolamento del forum. Anche chiedere qual è il tasto per saltare se uno non se lo ricorda.
L'unica cosa che chiedo è di leggere la prima pagina PRIMA di fare domande che potrebbero avere una risposta li. Chiederei anche di rileggere tutto il topic nel caso di domande già poste, ma mi rendo conto che quanto diventano tante le pagine da leggere non ha molto senso.
"Dissento" con il moderatore: vero che non è un Help Desk e che venire qui a chiedere ogni virgola ha ben poco senso, ma è anche vero che finchè si rispettano le regole del forum E si rimane in argomento col topic non vedo alcun tipo di divieto a chiedere una qualunque cosa passi per la testa di una persona. Al massimo se proprio non si sopporta più quella persona si evita di rispondere... è tanto semplice.
Entrando più nel concreto...
...parlando schiettamente al buon caro mas201, che beninteso per me merita ben più rispetto di tanti altri qui dentro (del forum, non del topic) perchè non l'ho MAI visto fare polemiche, lamentarsi contro altri utenti o attaccarli in maniera più o meno diretta (o dietro un velo di sarcasmo), dirò quello che più o meno "presumo" tutti pensano qui dentro.
Sei scarso a giocare ad Elden Ring.
Si, lo so, può essere brutto a dirsi in maniera così diretta (già lo scrissi in maniera indiretta ad essere sincero), ma sono dell'idea che essere schietti e sinceri con una persona vuol dire esserne rispettosi, ed evita un turbinio di complicazioni che portano solo ad ulteriori fraintendimenti. Tanto più che questo è un forum: si ha tutto il tempo di ragionare, riflettere, pensare prima di usare quelle crispio di dita che si spera (e poche volte succede) siano guidate da una mente pensante.
E comunque, essere bravi o scarsi ad un gioco per quanto mi riguarda non qualifica certo una persona.
Tu mas201 sei overlivellato, e non di poco. Sono rimasto che eri al Livello 144 e probabilmente ora sei ancora più in alto: io il gioco l'ho finito intorno a quel livello spulciando praticamente ogni anfratto del gioco e anche dedicandomi a fare una manciata di livelli per fare alcune prove. E io non mi reputo certo un buon giocatore, considerando che poi devi ancora affrontare alcuni dei boss più difficili di tutto il gioco (il più difficile volendo è opzionale).
Mi viene da pensare che sei anche poco attento in gioco, ma su questo mi tengo il dubbio, anche perchè i giochi From Software non è che brillino per chiarezza, per cui qualcosa può sempre sfuggire (come tra l'altro è successo a me e tantissime altre persone su qualunque gioco, anche per le cose più banali... può capitare).
E questo è un gioco che, al di là di qualunque build tu possa usare, tendenzialmente devi comunque imparare ad avere una certa capacità manuale. Avere una build migliore ti porterà a morire in 4-5 colpi anzichè in 3, o a dover colpire il nemico 80 volte anzichè 90 per ucciderlo... ma se non impari ad evitare i colpi nemici, e a colpirli nei modi e nei tempi giusti, la fine sarà sempre e comunque una simpatica scritta rossa a schermo.
E questo è talmente vero che c'è gente che finisce il gioco con personaggi di livello 1 o senza upgradare le armi, quindi di fatto solo con le loro capacità manuali (e conoscenza elevata di tutti i movimenti d'attacco dei nemici).
Con questo non voglio dire di lasciar perdere o che non riuscirai mai a finirlo; anche perchè di sicuro sei uno che persevera, e già questo per quanto mi riguarda è un pregio molto importante.
Passando più nel pratico: tu puoi usare sia un'arma che due contemporaneamente. Questo perchè il gioco prevede il "Dual Wielding", ovvero quando impugni due armi (una per mano) hai accesso ad un ulteriore set di movimenti di attacco. Però, quello che mi pare nessuno abbia scritto, è che questi nuovi movimenti sono stati studiati solo per determinate combinazioni di armi (ad esempio se usi due pugnali), mentre con altre armi la cosa è abbozzata o del tutto assente.
Il moveset del Dual Wielding con i due spadoni è abbozzato. Per cui in quel caso l'unico motivo per usarne due (uno per mano) risiede nel fatto di applicare gli effetti di due armi con un attacco alla volta.
Ti faccio un esempio: giri con una Katana che mette sanguinamento 50. Quindi con due attacchi di quella Katana infliggi 100 di sanguinamento al nemico.
Ad un certo punto decidi di girare con due Katane, una per mano, che mettono entrambe sanguinamento 50. Vuol dire che con una sequenza di attacco, anzichè due, infliggi 100 di sanguinamento.
Ora: quando usi due spadoni in Dual Wielding, il primo colpo inferto quando attacchi (mi pare il primo) viene effettuato con entrambe le armi; il personaggio fa una sorta di spazzata davanti a se con entrambe le armi, per cui con un solo colpo applichi gli effetti di entrambi gli spadoni.
Fin qui tutto chiaro?
Ora, nella mia immensa sincerità, dirò una cosa che al diretto interessato ho scritto più volte: bonusax è un inetto :asd:
Partendo da quello che ho detto prima (sei scarso), mai e poi mai ti avrei consigliato l'uso degli spadoni in Dual Wielding. Partendo dal fatto che ho iniziato a giocare in quella maniera ben prima che bonusax incensasse quella build, e avendo provato diverse build in gioco, si tratta di un settaggio che non è semplice da usare. O per lo meno, ci sono molte più build che sono altrettanto se non più efficaci, ma al contempo più semplici da utilizzare (certo, il linea generale).
Nello specifico, il dual wielding di spadoni presenta alcune problematiche e di sicuro non è una build che performa in maniera particolare rispetto ad altre. bonusax ti ha dato non una build che potesse essere adatta a te, ma banalmente quella che gli è piaciuta usare in gioco. E' come se a me piacesse usare il Dual Wielding di pugnali e te la consiglio come build... ti avrei reso solo carne da macello ma ehi: se sei bravo come qualcuno funziona.
Anche qui: questo non vuol dire che tu non possa giocare in quel modo (con due spadoni) che rimane comunque una combinazione che fa parecchio danno, ma non pensare neanche per un secondo che risolva tutti i tuoi problemi, e di sicuro ci sono build ben più viabili da usare.
A questo punto mi verrebbe da proporti banalmente una build piuttosto semplice ma al contempo efficace usando un'arma che tutti considerano piuttosto potente (a ragione) e che al contempo ti permetterebbe anche di usare qualche incantesimo, cioè la Moonveil (che sicuramente qui tutti conoscono).
Ma ho il sospetto che a questo punto cambiare ulteriormente porterebbe solo confusione, e non mi sembra una mossa saggia. Per cui al momento ti consiglio di andare avanti con le build che ti hanno proposto e vedere come ti ci trovi: magari per qualche motivo si adatta al tuo modo di giocare.
Infine: Mohg è comunque un avversario ostico. Tra tutti i nemici è quello con gli attacchi più sincopati (meno "ritmici"), per cui è più complicato per il giocatore gestire le varie tempistiche dei suoi colpi. Attacchi che hanno anche un ampio raggio d'azione, alcuni presentano delle AoE che tra l'altro permangono sul terreno e tendenzialmente quasi tutti i suoi colpi fanno piuttosto male.
Per cui, al netto di tutto, comunque non è certo un avversario banale da affrontare. Poi presumo che tu parli del "primo" Mohg, perchè quel nemico esiste in due varianti... e la seconda variante ha una fase due che è una piaga :fagiano:
Apro e chiudo una parentesi, che so saranno parole vuote data l'insensibilità della gente soprattutto in questi "luoghi social" e che mi attirerà sicuramente tanta irritazione addosso (ma me ne farò una ragione): quando leggiamo e rispondiamo ad una persona su un forum (o altro mezzo di comunicazione analogo) non abbiamo di fronte quella persona, non la conosciamo e non abbiamo modo di avere un contatto visivo diretto.
Abbiamo solo le sue parole scritte su un forum, che hanno margine di interpretazione ben più ampio, alle quali spesso diamo un significato che non è quello che lo scrittore voleva trasporre. Magari qualcuno penserà che è ovvio, ma di fatto quando poi vedo rispondere sul forum quasi mai si pensa a questa ovvietà.
Ora: magari mas201 è un perfetto attore da social, che in realtà ci sta perculando ripetutamente ed ha già finito 7 volte il gioco usando una sola mano con un trackball.
Ma a me sembra semplicemente un tipo che ha difficoltà (gravi se vogliamo) su questo gioco, in cui anche le cose più semplici gli creano impedimenti. E finora ha sempre e solo scritto chiedendo aiuti più o meno specifici, senza mai lamentarsi del gioco o con le persone, dimostrando tra l'altro un tipo di rispetto che qui dentro ho visto in... 3 o 4 persone (io escluso. Si, ci ho pensato e le ho contate, non ho sparato numeri a caso). Non fornendo mai alcun pretesto per creare dissenso.
Se dovete irritarvi perchè non riesce a seguire i vostri consigli, o perchè vi chiede qual è il tasto per saltare, o perchè è talmente incapace da non superare anche le sfide più semplici... come detto, evitate semplicemente di rispondere.
Perchè qui io vedo una persona che, al netto delle sue (pessime) qualità di giocatore non ha fatto nulla per irritare altre persone, neanche attaccare il gioco in se e quindi aizzare i fanboy di turno. E non mi pare che essere scarsi sia motivi valido e sufficiente per mostrare tale irritazione... o anche solo per irritarsi. Tanto più per continuare a rispondere in maniera sarcastica ad un giocatore in evidente difficoltà.
Su questo forum ho visto scrivere tantissime persone che in un modo o nell'altro hanno dimostrato di essere completamente incapaci di avere un dialogo con altre persone: tra attacchi gratuiti, insulti, dimostrazione di stupidità e incapacità di ascoltare gli altri. Ma queste persone tendenzialmente mi fanno pena, o al massimo le ignoro perchè non perdo tempo con gente di questo calibro (o al massimo le sfrutto per farmi due risate leggendo i loro commenti inutili).
Ma trovo deludente comportamenti/reazioni di un certo tipo da persone che reputo più intelligenti degli incapaci appena citati, quando l'unica colpa di una persona è quella di non riuscire a finire un gioco.
Per una settimana non mi vedrete dato che vado in vacanza, sfruttate bene il tempo che vi è concesso con la mia assenza :asd:
Già che ci sono do una sistemata alla prima pagina :fagiano:
Va beh incapace nel gioco :D
Ma se l'ho finito quasi .
Conosco gente che l'ha mollato da subito :Prrr:
E sono overlivellato perché ho sfruttato un bug al palazzo dato che il combattimento corpo a corpo richiede abilità ben superiori a quelle dei maghetti.
per quanto riguarda tutte le offese se così le possiamo chiamare .
Ricordo che è piu importante per me essere responsabile elettrico di un azienda e lavorarci da 22 anni che finire il gioco in 60 ore.
Ecco lo sapevo soni entrato nell'inutile polemica.
Per fortuna si può correggere :D
Chiedo scusa a tutti.
Non vorrei si rovinasse tutto il bello creato da questo thread
Per me concluse le domande per questo gioco .
Forse . :Prrr:
Saluti
Therinai
09-09-2022, 12:00
E sono overlivellato perché ho sfruttato un bug al palazzo dato che il combattimento corpo a corpo richiede abilità ben superiori a quelle dei maghetti.
Quindi diciamo le cose come stanno: hai provato a giocare da caster e hai constatato che era troppo semplice, quindi hai pensato di giocare melee con una mannaia da pvp e hai visto il vero gioco, che si rivela essere molto difficile anche dopo aver passato 100 ore a farmare un piccione gigante in una location segreta e nonostante l'uso di lacrima riflessa.
:read: Quindi diciamo le cose come stanno: hai provato a giocare da caster e hai constatato che era troppo semplice, quindi hai pensato di giocare melee con una mannaia da pvp e hai visto il vero gioco, che si rivela essere molto difficile anche dopo aver passato 100 ore a farmare un piccione gigante in una location segreta e nonostante l'uso di lacrima riflessa.
Esatto :D Bravo :p
Ma se sono scarso :D
(Meglio di incapace :help: )
Come potevo trarne vantaggio dalla lacrima riflessa :D
Tra l'altro due giorni fa arrivavo allo scontro a un boss di corsa . Attraversando il percorso della caverna per arrivare al boss con piu pv possibili . che poi lo strsso risultava facilissimo ( ma io con 160000 anime non potevo saperlo..).
Cmq
la kacrima riflessa invece di aiutarmi combatteva attraverso il portale stando lì attaccato contto tutti i nemici che mi hanno inseguito :D
Quindi la Lacrima Riflessa era inutile
Mica è più forte del giocatore :D
O mi sbaglio anche in questo?:D
ma sta cosa dei maghetti over da dove la deduci...
io sto giocando mago e ieri con palcidusax ho avuto un po' di problemi, quando con la build a forza e spadone l'avevo massacrato al primo colpo, bah.
a tratti mi vien da dire che è pure bilanciato malino verso i maghetti, gli altri souls le magie forti erano... FORTI!
in questo col cannone dell'anima gli facevo il solletico, oltre a restare scoperto a tempo indeterminato...
Therinai
09-09-2022, 12:13
Esatto :D Bravo :p
Ma se sono scarso :D
(Meglio di incapace :help: )
Come potevo trarne vantaggio dalla lacrima riflessa :D
Mica è più forte del giocatore :D
O mi sbaglio anche in questo?:D
In un certo senso sbagli anche in questo :asd:
io sto giocando mago e ieri con palcidusax ho avuto un po' di problemi, quando con la build a forza e spadone l'avevo massacrato al primo colpo, bah.
a tratti mi vien da dire che è pure bilanciato malino verso i maghetti, gli altri souls le magie forti erano... FORTI!
in questo col col cannone dell'anima gli facevo il solletico, oltre a restare scoperto a tempo indeterminato...
Vabbeh, sta cantilena va avanti da DS1, ormai è inutile provare ad eradicarla.
Poi in ER il fenomeno si è ulteriormente evoluto perché la gente vede in un video di 10 secondi uno che casta comet azur, e automaticamente pensa che un caster funziona così. Inizi la partita con classe astrologo, corri a prendere comet azur, e poi bombardi tutto e tutti con comet azur. Cavolo con che coraggio si può dire che non è facilissimo? Mi pare inutile anche solo provarci a fare il caster :fagiano:
a tratti mi vien da dire che è pure bilanciato malino verso i maghetti, gli altri souls le magie forti erano... FORTI.
Ma no è Therinai che gioca da mago in modalità " stiamo a un km e lanciamo la cometa per mezz'ora" che rende tutti gli scontri una noia mortale nonché a prova di babbuino :Prrr:
Però Mas io l'avevo detto all'inizio, giocare eventualmente sfruttando un bug non fa altro che impedirti di imparare le meccaniche del gioco, in quanto sei andato avanti per inerzia finché, come stai constatando, il gioco ti ha posto davanti alla cruda realtà: ora tocca avere davvero Imparato a giocare, cosa che hai dimostrato di non sapere fare al 100%.
E non parlo di bravura, ma ripeto, dopo 200 ore ti mancano evidentemente alcune basi , proprio perché il tuo overlivellare aggratis ti ha fatto credere di essere "forte" tralasciando tutta la parte di studio delle meccaniche e del combat.
E ti dico questo perché la tua esperienza dimostra che giocare senza"espedienti" ti avrebbe permesso di assimilare ogni tipo di meccanica,e migliorare.
A supporto di cio subentra la nostra esperienza di gioco, dove mediamente tutti noi abbiamo finito anche più volte Elden ring arrivando a livello 130/150 alla fine ,spesso senza usare evocazioni o altro, cosa impossible se non hai mai fatto attenzione a tutti ciò da cui è composto il gioco.
E fidati che è ancora molto peggio andando avanti.
Per cui, io adesso farei due passi indietro e cercherei di capire cosa ti abbiamo consigliato per non avere difficoltà più avanti.
In un certo senso sbagli anche in questo :asd:
Vabbeh, sta cantilena va avanti da DS1, ormai è inutile provare ad eradicarla.
Poi in ER il fenomeno si è ulteriormente evoluto perché la gente vede in un video di 10 secondi uno che casta comet azur, e automaticamente pensa che un caster funziona così. Inizi la partita con classe astrologo, corri a prendere comet azur, e poi bombardi tutto e tutti con comet azur. Cavolo con che coraggio si può dire che non è facilissimo? Mi pare inutile anche solo provarci a fare il caster :fagiano:
Dai un pochino avvantaggiati lo sono I maghi . Non per niente si vedono più video di 5 colpi di magia per buttar giu un boss rispetto a 5 colpi di spada per buttar giù un boss
O sbaglio ?
Che poi bisogna essere bravissimi a creare la build e a saperlo usare altra cosa chiaro.
Cmq quando sarò stufo del gioco magari provo a spostare tutti i punti sulla magia e poi vi dico se anche nel mio gioco ho trovato differenze.
Con le mie ovviamente non fico di diventare bravo.
Lo paragono al mio livello di gioco.
:D Ma no è Therinai che gioca da mago in modalità " stiamo a un km e lanciamo la cometa per mezz'ora" che rende tutti gli scontri una noia mortale nonché a prova di babbuino :Prrr:
Però Mas io l'avevo detto all'inizio, giocare eventualmente sfruttando un bug non fa altro che impedirti di imparare le meccaniche del gioco, in quanto sei andato avanti per inerzia finché, come stai constatando, il gioco ti ha posto davanti alla cruda realtà: ora tocca avere davvero Imparato a giocare, cosa che hai dimostrato di non sapere fare al 100%.
E non parlo di bravura, ma ripeto, dopo 200 ore ti mancano evidentemente alcune basi , proprio perché il tuo overlivellare aggratis ti ha fatto credere di essere "forte" tralasciando tutta la parte di studio delle meccaniche e del combat.
E ti dico questo perché la tua esperienza dimostra che giocare senza"espedienti" ti avrebbe permesso di assimilare ogni tipo di meccanica,e migliorare.
A supporto di cio subentra la nostra esperienza di gioco, dove mediamente tutti noi abbiamo finito anche più volte Elden ring, arrivando a livello 130/150 alla fine ,spesso senza usare evocazioni o altro, cosa impossible se non hai mai fatto attenzione a tutti ciò da cui è composto il gioco.
E fidati che è ancora molto peggio andando avanti.
Per cui, io adesso farei due passi indietro e cercherei di capire cosa ti abbiamo consigliato per non avere difficoltà più avanti.
Si lo sto visitando bene il gioco:D
A proposito!! giusto per parcondicio:sofico: volevo dire che a fifa con la squadra da 85 bazzico sempre tra la terza e la quarta divisione. :D
Quindi non sono scarso in tutti i giochi :D
:D
Si lo sto visitando bene il gioco:D
Ho idea che sia il gioco a visitare te:Prrr:
Therinai
09-09-2022, 12:41
Dai un pochino avvantaggiati lo sono I maghi . Non per niente si vedono più video di 5 colpi di magia per buttar giu un boss rispetto a 5 colpi di spada per buttar giù un boss
O sbaglio ?
Che poi bisogna essere bravissimi a creare la build e a saperlo usare altra cosa chiaro.
Cmq quando sarò stufo del gioco magari provo a spostare tutti i punti sulla magia e poi vi dico se anche nel mio gioco ho trovato differenze.
Lo paragono al mio livello di gioco.Se proprio vuoi farti un idea devi giocarci con un nuovo pg come caster, dall'inizio. Se respecchi a livello 150 con tutti gli items a disposizione che idea puoi farti? Ha senso per sfizio, per affrontare un boss o un dungeon in modo diverso dal solito, magari per provare il pvp (che consiglio)... Ma vedi 1/100 dell'esperienza
Therinai
09-09-2022, 12:44
A proposito!! giusto per parcondicio:sofico: volevo dire che a fifa con la squadra da 85 bazzico sempre tra la terza e la quarta divisione. :D
Quindi non sono scarso in tutti i giochi :DGuarda quasi quasi prendo fifa solo per chiederti consigli su come giocare 🤭
fraussantin
09-09-2022, 12:51
O sbaglio ?
Lo paragono al mio livello di gioco.
Le magie non hanno bisogno di saper essere usate. Basta castarle.
Il mago basato su int però puo usare anche alcune armi molto divertenti e rotte. Tipo la spada di luna.
E le build sono fra le più semplici da gestire.
Diciamo il mago come in molti souls è l'easymode.
Personalmente per quanto abbia giocato con una build basata su int , mi sono fatto il gioco un po con diversi stili , evitando di usare solo magie.
Perche alla lunga tendono a diventare monotone e il gioco è grande troppo.
L'ho giocato con uno spadone , con la spada sparafuoco e raggio laser ( non ricordo il nome adesso , ma è famosissima e rotta) , ma moonveil anche accoppiata al waki.
Insomma avevo un pg tuttofare
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Riguardo all'essere bravi a giocare a fifa o souls o sul lavoro o altro , eviterei di fartene un ossessione . Ognuno è capace di quel che è capace di fare , non si deve dimostrare niente a nessuno. E non è sempre una gara.
Goditi il gioco divertentoti a giocare senza essere ossessionato da risultati o obiettivi e senza dover dimostrare niente a nessuno.
Guarda quasi quasi prendo fifa solo per chiederti consigli su come giocare
Ok ma non chiedermi come si segna su punizione altrimenti ti do ' dell'incapace :D anzi scarso.:D
Una domanda sul gioco . Direi meglio ...delle caz...te
Ma Malenia è più forte dell'ultimo boss? Vero?
Perché tra un po vado a farmela :D
Therinai
09-09-2022, 13:08
La verità è che quasi tutti i giocatori di souls vogliono solo menare ignorantemente, vogliono solo spaccare tutto con un pezzo di ferro, per questo non ci provano neanche a giocare come caster, poi ignorando come funzioni si autoconvincono che "è facile". A me piace giocare come caster, ma trovo più facile giocare melee, trucchetti per poveretti come il sanguinamento neanche li uso perché rendono un gioco facile e ripetitivo ancora più banale .
Therinai
09-09-2022, 13:11
Una domanda sul gioco . Direi meglio ...delle caz...te
Ma Malenia è più forte dell'ultimo boss? Vero?
Perché tra un po vado a farmela :DIl boss finale è pura immondizia, neanche mi interrogo sul livello di sfida. Con malenia invece ti divertirai. Falla in solo senza lacrima.
Beh anche io li vedo come trucchetti .. però poi quando ti bastonano on line sempre. Ti passa la pazienza e te la vuoi giocare alla pari
O no?
Il boss finale è pura immondizia, neanche mi interrogo sul livello di sfida. Con malenia invece ti divertirai. Falla in solo senza lacrima.
Dai ci provo :D
Dovevano dare più anime senza aiuti così c'era più sfizio nel non evocare.
Therinai
09-09-2022, 13:17
Dai ci provo :D
Dovevano dare più anime senza aiuti così c'era più sfizio nel non evocare.Ma non evocare, che senso ha, così i boss li fanno fuori gli altri
No parlavo della lacrima riflessa .
Cmq io la penso così se uno ritiene il gioco troppo facile è libero di scegliere di farlo senza . Se fa fatica può evocare... certo dopo aver visto il generale sciogliersi in 20 secondi con la cometa ho pensato : era meglio se non usavo l'amico mago .
Mi sarei divertito di più.
Therinai
09-09-2022, 14:05
No parlavo della lacrima riflessa .
Cmq io la penso così se uno ritiene il gioco troppo facile è libero di scegliere di farlo senza . Se fa fatica può evocare... certo dopo aver visto il generale sciogliersi in 20 secondi con la cometa ho pensato : era meglio se non usavo l'amico mago .
Mi sarei divertito di più.
Se evochi gli altri giocatori o sono più scarsi di te e non combinate nulla o trovi quelli che sembrano usciti da drangonball e scannano il boss da soli togliendoti ogni divertimento.
Lacrima ovviamente è diverso come aiuto... ma malenia per come è fatta meglio farla da soli per "godersela".
Di norma è un parto farcela, però alla fine da tanta soddisfazione.
Se evochi gli altri giocatori o sono più scarsi di te e non combinate nulla o trovi quelli che sembrano usciti da drangonball e scannano il boss da soli togliendoti ogni divertimento.
Lacrima ovviamente è diverso come aiuto... ma malenia per come è fatta meglio farla da soli per "godersela".
Di norma è un parto farcela, però alla fine da tanta soddisfazione.
Ho già capito allora che per questo boss devo liberare lo slot dello scarabeo d'oro per qualcosa di meglio.:cool:
Therinai
09-09-2022, 15:32
Ho già capito allora che per questo boss devo liberare lo slot dello scarabeo d'oro per qualcosa di meglio.:cool:
Indubbiamente, per una boss fight del genere gli slot servono per items con valore tecnico, non vale la pena sprecare uno slot per raccattare qualche anima in più. Poi sei già overlivellato, malenia l'avrò fatta a livello 120 mi pare.
razor820
10-09-2022, 19:18
qualcuno può aiutarmi?
Mi sa che all inizio del gioco ho fatto una cazzata. Ovvero ho venduto il "sigillo della comunione draconica" che da quanto ho capito
Mi serve per usare gli incantesimi draconici acquistati nei due altari...
Possibile che si possa recuperare o ricomprare?
Tante ore fa ero un noobazzo di prima categoria e alcuni oggetti che ritenevo non utili alla mia build o che non potevo usare invece di posizionarli nello stock li vendevo........
fraussantin
10-09-2022, 19:56
qualcuno può aiutarmi?
Mi sa che all inizio del gioco ho fatto una cazzata. Ovvero ho venduto il "sigillo della comunione draconica" che da quanto ho capito
Tante ore fa ero un noobazzo di prima categoria e alcuni oggetti che ritenevo non utili alla mia build o che non potevo usare invece di posizionarli nello stock li vendevo........
Non ho mai usato le magie di fede , ma non basta un sigillo qualunque?
Cmq non vendete niente non ha senso.
Ci sono un sacco di luoghi per il farming veloce
Si anche io armature e armi e oggetti che no ho nemmeno voluto provare non le ho vendute . La vendita per max 500 anime non ha senso . Cmq magari poi lo.ripeschi . Io ne ho diversi uguali con + davanti. Sempre se questo.sigillo si ottenga combattendo..
fraussantin
10-09-2022, 20:34
Si anche io armature e armi e oggetti che no ho nemmeno voluto provare non le ho vendute . La vendita per max 500 anime non ha senso . Cmq magari poi lo.ripeschi . Io ne ho diversi uguali con + davanti. Sempre se questo.sigillo si ottenga combattendo..Alcuni oggetti sono unici.
Li ripeschi alla run +1
razor820
10-09-2022, 21:31
Da quanto ho capito ci vuole proprio quel sigillo…
Da c… ho venduto alcune cose solo per fare spazio e ordine e non per guadagnare rune..
Comunque in questo capitolo la maggior parte delle armi, stregonerie, evocazioni e incantesimi che fanno la differenza ruotano non solo sugli altri parametri ma spesso sulla fede… Io con medaglione arrivò solo a 18
fraussantin
10-09-2022, 21:43
Da quanto ho capito ci vuole proprio quel sigillo…
Da c… ho venduto alcune cose solo per fare spazio e ordine e non per guadagnare rune..
Comunque in questo capitolo la maggior parte delle armi, stregonerie, evocazioni e incantesimi che fanno la differenza ruotano non solo sugli altri parametri ma spesso sulla fede… Io con medaglione arrivò solo a 18Cmq tu sei stato nel dungeon indicato nella wikia dove hai preso il sigillo?
L'unico modo per averne un altro senza fare un +1 è fartelo regalare da un amico che non lo usa.
Io non ho più manco il gioco inatallato . Magari senti qualche utente qui se lo ha Basta Fare un coop e farselo droppare.
In teoria se poi ripristina il save vecchio gli resta anche a lui . O cmq tempo fa funzionava non so se hanno patchato.
Era un cheat bello e buono.
razor820
10-09-2022, 22:44
Si ho fatto la quest delle fogne che si trova proprio ad inizio gioco.
Non sapevo neanche che si potesse fare la coop su questo gioco.. Ma solo evocare un alleato in prossimità dei boss così come era nei precedenti souls
fraussantin
10-09-2022, 22:50
Si ho fatto la quest delle fogne che si trova proprio ad inizio gioco.
Non sapevo neanche che si potesse fare la coop su questo gioco.. Ma solo evocare un alleato in prossimità dei boss così come era nei precedenti soulsSi se evochi un alleato con il segno giallo e lui fa cadere un oggetto tu puoi prenderlo . O almeno dovrebbe funzionare così. Io non l'ho mai fatto di persona , ma praticamente ovunque parlavano di questa pratica per moltiplicare oggetti , rune , e quant'altro. ( Usando il trucco del save )
Un trick assurdo perche gente a livello basso aveva già 2 katane del sangue , scudi , mannaie , e altre cose a cui non doveva avere accesso.
Forse da li anche la "leggenda" che il gioco su pc è più facile.( Si può fare anche su console , ma non lo sdoppiamento degli oggetti con il save credo)
Scusate non riesco a impugnare la spada a due mani . Se la metto nella mano sx si, ma nella mano dx dove dovrebbe fare più da no no la impugna con due mani.
Perché?
Io con xbox premo lb più y
MexierJr
11-09-2022, 03:07
Si se evochi un alleato con il segno giallo e lui fa cadere un oggetto tu puoi prenderlo . O almeno dovrebbe funzionare così. Io non l'ho mai fatto di persona , ma praticamente ovunque parlavano di questa pratica per moltiplicare oggetti , rune , e quant'altro. ( Usando il trucco del save )
Un trick assurdo perche gente a livello basso aveva già 2 katane del sangue , scudi , mannaie , e altre cose a cui non doveva avere accesso.
Forse da li anche la "leggenda" che il gioco su pc è più facile.( Si può fare anche su console , ma non lo sdoppiamento degli oggetti con il save credo)
Si possono sdoppiare sicuramente anche su PS4 senza problemi.
Scusate non riesco a impugnare la spada a due mani . Se la metto nella mano sx si, ma nella mano dx dove dovrebbe fare più da no no la impugna con due mani.
Perché?
Se l'arma è nella mano destra devi premere RB non LB.
Therinai
11-09-2022, 10:45
Perché?
Quindi il problema non è che sei scarso con Elden Ring, sei scarso con il joypad :asd:
Per la cronaca in prima pagina ci sono i comandi:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47748962&postcount=5
fraussantin
11-09-2022, 10:56
La colpa è di cronnohs che è troppo prolisso . :asd:
Therinai
11-09-2022, 10:58
La colpa è di cronnohs che è troppo prolisso . :asd:
Anche questo è vero, ho dovuto scrollare 5 minuti per arrivare al post con i comandi, ci vorrebbe un motore di ricerca dedicato ai post di cronos :asd:
Quindi il problema non è che sei scarso con Elden Ring, sei scarso con il joypad :asd:
Per la cronaca in prima pagina ci sono i comandi:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47748962&postcount=5
:D poi con sti pad xbox lb rt non si legge un ca...o:D
Prova a guardare nelle impostazioni del gioco, perché puoi cambiare la grafica dei comandi in base a ciò che usi te.
Ad esempio io ho messo le indicazioni per il PC e non per console:D
fraussantin
11-09-2022, 12:41
:D poi con sti pad xbox lb rt non si legge un ca...o:DL sinistra
R destra
B pulsante
T levetta
Lb----------------------------rb
Lt---------------------------- rt
Therinai
11-09-2022, 12:56
Prenditi un vero joypad, ovvero un dualsense, con quello non avrai problemi :D
razor820
11-09-2022, 13:45
Si se evochi un alleato con il segno giallo e lui fa cadere un oggetto tu puoi prenderlo . O almeno dovrebbe funzionare così. Io non l'ho mai fatto di persona , ma praticamente ovunque parlavano di questa pratica per moltiplicare oggetti , rune , e quant'altro. ( Usando il trucco del save )
Niente mi sono girato tutti i mercanti e png nella speranza di poterlo ritrovare.
Mi sembra assurdo che mentre per gli incantesimi e stregonerie ci siano diversi bastoni etc… Mentre per i poteri draconici un misero talismano del c… droppato da un cavaliere senza fama e senza gloria :D
Lo sto giocando su ps5.
In ogni caso anche evocando un alleato vai a fargli capire di droppare quell aggeggio..
Tu che build stai usando?
Oggi ho provato la cometa di Azur. Con combinazione del balsamo portentoso. Tanta roba..
fraussantin
11-09-2022, 14:05
Niente mi sono girato tutti i mercanti e png nella speranza di poterlo ritrovare.
Mi sembra assurdo che mentre per gli incantesimi e stregonerie ci siano diversi bastoni etc… Mentre per i poteri draconici un misero talismano del c… droppato da un cavaliere senza fama e senza gloria :D
Lo sto giocando su ps5.
In ogni caso anche evocando un alleato vai a fargli capire di droppare quell aggeggio..
Tu che build stai usando?
Oggi ho provato la cometa di Azur. Con combinazione del balsamo portentoso. Tanta roba..Ovviamente deve essere un amico o un conoscente.
Io ho iniziato con il mago INT , poi gli ho cambiato varie spade , alla fine ho usato katana di luna , wakizashi moddato in gelo sulla sinistra , cosí avevo un attacco a distanza media, e un bel danno da vicino oltre sanguinamento e gelo.
Ho usato anche azur , ma troppo facile con quella.
Il gioco l'ho finito da parecchio tempo.
Le magie vere e proprie le ho usate poco.
Solo un poco la goccia blu per i volatili o alcuni boss
Therinai
11-09-2022, 17:30
Ovviamente deve essere un amico o un conoscente.
Io ho iniziato con il mago INT , poi gli ho cambiato varie spade , alla fine ho usato katana di luna , wakizashi moddato in gelo sulla sinistra , cosí avevo un attacco a distanza media, e un bel danno da vicino oltre sanguinamento e gelo.
Ho usato anche azur , ma troppo facile con quella.
Il gioco l'ho finito da parecchio tempo.
Le magie vere e proprie le ho usate poco.
Solo un poco la goccia blu per i volatili o alcuni boss
Fra diciamo la verità, tu sei uno che preferirebbe usare il bastone per castare infilandolo nell'altrui orifizio piuttosto che castare :asd:
wolverine
11-09-2022, 17:48
Fra diciamo la verità, tu sei uno che preferirebbe usare il bastone per castare infilandolo nell'altrui orifizio piuttosto che castare :asd:
Magari utilizzando la stregoneria della saponetta a terra. :D
fraussantin
11-09-2022, 20:57
Beh è una possibilità interessante :asd:
Magari utilizzando la stregoneria della saponetta a terra. :D
qualcuno può aiutarmi?
per castare gli incantesimi draconici basta un sigilllo qualunque, quello spcifico "draconico" offre un piccolo boost al danno per tali incantesimi ma non è assolutamente indispensabile per castarli, basta soddisfare i requisiti di sigillo/incantesimo in uso.
cmq per cronaca ieri ho seccato malenia con la maghetta, che dire, è andata giù non troppo difficilmente (2° try) ma per mia strategia, il dungeon invece è stato un calvario, insomma sono abbastanza deluso per come han trattato i maghi a sto giro, la build non da soddisfazioni di potenza anche maxando con tutti i buff/amuleti e quant'altro, parlando della sola prima run già fa quei ridicoli danni, non oso immagginare alla 7ª...
poi un sacco di magie inutili, provate e stipate direttamente anche per mancanza di slot (almeno ne davano qualcuno in più giusto per portarseli appresso), mana che va giù come nulla senza possibilità di recuperarlo e amuleti abbastanza superflui, insomma ste magie sembrano più messe lì a supporto che per costruirci un pg intorno. la build a froza ha dato più soddisfazioni e risultati anche se l'approccio long range offre vantaggi e svantaggi differenti, manca proprio il senso di potere che per un mago 99int con 4 amuleti di atk/buff al 1° ciclo è GRAVE!
non so se e quanti ribilanciamenti han fatto, ma se questi sono i risultati... bocciati!
fraussantin
12-09-2022, 06:55
Ecco mi pareva.
Casomai servirà fede parecchio alta . Forse per quello non ci riesce
il menne
12-09-2022, 07:34
Prenditi un vero joypad, ovvero un dualsense, con quello non avrai problemi :D
Sbaglio o noto un LEGGERO sarcasmo nel post? :asd:
Guarda, io eledn ring l'ho platinato su ps5 quindi obbligatoriamente con quella ciofeca di pad, su pc e series x gioco da eoni con gli elite, prima v1 e ora v2 e l'elite v2 è un vero pad non i dual sense
La cosa più urtante era quella che in combat spesso senza volere premevi lo stick L visto quanto è valido il dualsense, e ti ritrovavi con pg accucciato in stealth, o se sul mulo ti spariva da sotto le terga :asd:
Se ciò accade in fasi concitate come contro un boss la morte è quasi certa.
Siccome lo stealth già da dopo Godrick non lo usavo mai per evitare il problema ho disattivato proprio il comando. :asd:
ma infatti che senso ha lo stealth in 'sto gioco, bah.
camminando lentamente si ottiene lo stesso risultato, fra l'altro "chi ti deve vedere" ti vede a prescindere, il resto non si accorge di noi manco se li balliamo attorno.
Dopo vari tentennamenti, ho iniziato la SL1 :D
Credo che, dopo aver provato sia la katana che la doppia katana donatami da mexier, continuerò con la katana singola come fatto con margit e come "onestà intellettuale" vorrebbe:D
Ecco andrò di dual katane quando trovero la seconda da me e riuscirò ad alzare le statistiche grazie a qualche altro talismano, per ora mi accontento della singola:rolleyes:
Per cui, dopo godrick sono tornato alla singola uchi,e se riesco stasera provo rennala che non dovrebbe essere un grandissimo scoglio.
Paradossalmente mi dà più problemi il lupo rosso, dato che è in grado di uccidermi con un colpo e mezzo.
Diciamo che fino ad ora pensavo peggio, ma il bello/ brutto deve ancora arrivare:Prrr:
onore a te che ti cimenti nell'impresa, io credo di evitarla in 'sto capitolo, poi il gioco è troooppo lungo e diluito, non sono involgliato.
il menne
12-09-2022, 09:56
Beh certo in una sl1 è inutile fare i boss secondari o girare alcune zone opzionali, ma certamente è pareccho dispersiva comunque vista la mole del gioco.
Poi come la si fa ? sl1 al pg ma si usano ceneri di evocazione ? Se si potenziate? Si chiede aiuto in coop?
La sl1 più vera sarebbe quella dove dai boss non si evoca mai ne ceneri ne players ne npc, ma credo che in alcuni scontri specialmente diventi assai ostica, così, sto pensando al (ai) boss di forte sol dove se non hai qualcuno che ti prende lui l'aggro son dolori da soli e sl1 ,,, ma forse è un boss opzionale, così come quelli dove devi combattere due o tre cristallini o due cavalieri del crogiolo ....
nah, se cominci a saltar robe non ha senso creare build, sl1 compresa, devi sempre completare tutto.
il menne
12-09-2022, 10:04
Eh beh allora diventa una LUNGA strada e irta di ostacoli ( penso a Malenia in sl1 per dirne uno... :asd: )
Io personalmente sto facendo la sl1 potenziando solo l'arma e stop, niente evocazioni o altro:D
I boss doppi li ho già fatti da solo nelle due run precedenti, per cui tendenzialmente saprei come muovermi,certo che con una build molto più elaborata era tutta un'altra cosa, adesso ci sarà da penare.:muro:
L'idea della sl1 è secondo me fare la sequenza di boss obbligatori ma qualche cosa di opzionale tocca farle ore avere le rune per potenziare ad hoc la spada .
Inoltre io mi diverto sempre un casino a giocare e combattere per cui mi sto facendo un po' tutti i vari mini boss in giro. Non mi metto certo più ad esplorare, perché mi serve a poco:D
razor820
12-09-2022, 14:13
per castare gli incantesimi draconici basta un sigilllo qualunque, quello spcifico "draconico" offre un piccolo boost al danno per tali incantesimi ma non è assolutamente indispensabile per castarli, basta soddisfare i requisiti di sigillo/incantesimo in uso.
Si hai ragione ho trovato un altro sigillo dalla bestia ECCLESIASTICA.
Come fede tra equipaggiamento, tu e ecc, arrivò a 20.
Quel sigillo necessità di 12.
Comunque adesso fungono i poteri draconici. Anche se pensavo facessero più danno. Forse scalano in base alla fede ed arcano.
Comunque ho trovato un posto dove si possono fare tante rune facilmente e in meno di 5 minuti se ne ottengono dai 40.000 alle 50.000.
Il posto si ci può accedere dopo aver sconfitto il terzo boss RADHAN, dovrebbe essere giusto il nome, comunque in quella zona desertica basta andare ai margini tra mare e costa, c è una catacombe dove ci sono tanti soldati fantasmi che si scannano tra di loro.
Certo poi quel maledetto boss, che sarà la terza volta che lo rivedo, ad ora è quello che mi sta facendo sudare diverse camicie. Visto che al chiuso hai pochi spazi e quel serpentone prende tutta la stanza
il menne
12-09-2022, 16:15
Quella zona è un buon punto di farming ad inizo/mid game, poi ne troverai altri ben più remunerativi e veloci... :D
Quel boss lì è tutta scena, in realtà nelle sue molteplici varianti una volta capiti i moveset lo fai fuori molto facilmente, impara ad evitare il morso, e allontanati quando emana energia, poi basta che gli stai sotto e lo mazzuoli
MexierJr
12-09-2022, 19:47
Io personalmente sto facendo la sl1 potenziando solo l'arma e stop, niente evocazioni o altro:D
I boss doppi li ho già fatti da solo nelle due run precedenti, per cui tendenzialmente saprei come muovermi,certo che con una build molto più elaborata era tutta un'altra cosa, adesso ci sarà da penare.:muro:
L'idea della sl1 è secondo me fare la sequenza di boss obbligatori ma qualche cosa di opzionale tocca farle ore avere le rune per potenziare ad hoc la spada .
Inoltre io mi diverto sempre un casino a giocare e combattere per cui mi sto facendo un po' tutti i vari mini boss in giro. Non mi metto certo più ad esplorare, perché mi serve a poco:D
Da te mi aspetto la RL1 all Remembrances. È scritto sul contratto. :read:
Da te mi aspetto la RL1 all Remembrances. È scritto sul contratto. :read:
Vediamo di arrivare alla fine con questa, poi ne riparliamo:read:
razor820
13-09-2022, 14:57
Quella zona è un buon punto di farming ad inizo/mid game, poi ne troverai altri ben più remunerativi e veloci... :D
Quel boss lì è tutta scena, in realtà nelle sue molteplici varianti una volta capiti i moveset lo fai fuori molto facilmente, impara ad evitare il morso, e allontanati quando emana energia, poi basta che gli stai sotto e lo mazzuoli
Proverò a essere meno freneticò.
Che da quanto ho capito se non si usa un po’ di criterio in questo gioco si rischia di ripetere le stesse cose inutilmente.
Ad ora il nemico che mi fa girare sempre le scatole, è quel maledetto leone umano, che te lo ritrovi sempre nei posti più disparati..
Tra L altro L hanno proprio azzeccato il nome, guerriero aberrante. Brutto come la morte :D
Volevo qualche consiglio sulla creazione.
Che a dir la verità ho usato un po’ all inizio, poi abbandonata visto che qualsiasi arma da lancio si crea risulta molto inutile..
Tra L altro quei recipienti o vasi, son così difficili da trovare. Addirittura quando vedi il drop viola e poi ti rendi conto che è il vaso…
Qual è L arma da lancio più devastante da costruire? Io ad ora non ne ho trovati efficaci nemmeno con nemici di basso livello
Scusate stavo facendo la missione dei fuochi da accendere per accedere alla galera, missione di malenia ecc.. sapete darmi qualche consiglio per far fuori quei nemici invisibili ? .se poi ti uccidono devi riaccendere tutti i fuochi ... che palle..
Scusate stavo facendo la missione dei fuochi da accendere per accedere alla galera, missione di malenia ecc.. sapete darmi qualche consiglio per far fuori quei nemici invisibili ? .se poi ti uccidono devi riaccendere tutti i fuochi ... che palle..
Non ucciderli.
Io ho sempre evitato tutti, tranne le tizie con l'arco, correndo a tutto spiano verso le torri con i fuochi da accendere.
Devi solo imparare il percorso migliore, lascia stare i NEMICI invisibili sennò diventa dura!
il mercante fuori dalle mura della capitale vende la torcia delle sentinelle, usando quella torcia nella mano sinistra i neri coltelli diventano visibili.
il mercante fuori dalle mura della capitale vende la torcia delle sentinelle, usando quella torcia nella mano sinistra i neri coltelli diventano visibili.
Azz Grazie!!!
Si ma davvero, non provare a combattere.
Sono NEMICI molto ostici soprattutto se devi usare l'arma ad una mano.
Corri e accendi i fuochi, è molto più veloce e semplice:cool:
Therinai
14-09-2022, 11:49
Sbaglio o noto un LEGGERO sarcasmo nel post? :asd:
Guarda, io eledn ring l'ho platinato su ps5 quindi obbligatoriamente con quella ciofeca di pad, su pc e series x gioco da eoni con gli elite, prima v1 e ora v2 e l'elite v2 è un vero pad non i dual sense
La cosa più urtante era quella che in combat spesso senza volere premevi lo stick L visto quanto è valido il dualsense, e ti ritrovavi con pg accucciato in stealth, o se sul mulo ti spariva da sotto le terga :asd:
Se ciò accade in fasi concitate come contro un boss la morte è quasi certa.
Siccome lo stealth già da dopo Godrick non lo usavo mai per evitare il problema ho disattivato proprio il comando. :asd:
Vabbeh ma questo succede perché sei scarso, io non ho problemi col dualsense :asd:
Prova a giocare solo con il joypad sony per vent'anni o più e vedrai che non sbaglierai più a pigiare pulsanti :D
Therinai
14-09-2022, 12:09
sonaro! :D
Ma in realtà non ce l'ho la play, però il joypad fa comodo ogni tanto, tipo con i souls :fagiano:
zakmacraken
14-09-2022, 12:29
Ciao a tutti vorrei comprare elden ring,ma non sono certo che con il pc in firma riuscirò a giocarci fluidamente restando sui 50fps con impostazioni grafica su medio.Voi cosa mi dite ci posso giocare o no?non vorrei buttare soldi per un gioco che mi stuttera e altro,grazie ciao.
wolverine
14-09-2022, 12:32
Ciao a tutti vorrei comprare elden ring,ma non sono certo che con il pc in firma riuscirò a giocarci fluidamente restando sui 50fps con impostazioni grafica su medio.Voi cosa mi dite ci posso giocare o no?non vorrei buttare soldi per un gioco che mi stuttera e altro,grazie ciao.
Ci puoi giocare senza problemi, lo stutter è solo la scusa per trollare. ;)
Therinai
14-09-2022, 12:53
A giocarci ci giochi tranquillamente, più che altro, considerato i precedenti, assicurati di avere una periferica di input di cui conosci la disposizione dei tasti (per esempio una normale tastiera qwerty o un joypad che usi abitualmente), se no dopo 200 ore di gioco ti ritrovi ancora a chiede come si fa a saltare o ad impugnare un arma :asd:
Vuoi un consiglio ?
Compra su steam, lo provi un'ora e mezza, tempo utile per capire se va bene, e chiedi il rimborso se non dovesse andare o se tu volessi invece comprarlo da qualche sito di Key.:D
Therinai
14-09-2022, 13:05
Vuoi un consiglio ?
Compra su steam, lo provi un'ora e mezza, tempo utile per capire se va bene, e chiedi il rimborso se non dovesse andare o se tu volessi invece comprarlo da qualche sito di Key.:D
Vabbeh ma come fa a non andare, rx580 in FHD è una combo estremamente comune, si sa che va, poi nella prima mezz'ora il gioco stuttera per la creazione degli shader, quindi proprio la prima mezz'ora non va presa come punto di riferimento.
fraussantin
14-09-2022, 13:08
Ciao a tutti vorrei comprare elden ring,ma non sono certo che con il pc in firma riuscirò a giocarci fluidamente restando sui 50fps con impostazioni grafica su medio.Voi cosa mi dite ci posso giocare o no?non vorrei buttare soldi per un gioco che mi stuttera e altro,grazie ciao.https://youtu.be/cfPEOvVz9A4
Vuoi un consiglio ?
https://i.postimg.cc/7LWJQxf6/1534951578854.jpg (https://postimg.cc/wtDB1Y58)
Vabbeh ma come fa a non andare, rx580 in FHD è una combo estremamente comune, si sa che va, poi nella prima mezz'ora il gioco stuttera per la creazione degli shader, quindi proprio la prima mezz'ora non va presa come punto di riferimento.
Infatti ho scritto un'ora e mezza:Prrr:
Più che lo stutter era per gli fps generali, se ne rende conto
Sennò il consiglio fra le righe lo avrei anche, ma mi bannano:D
Therinai
14-09-2022, 13:19
Infatti ho scritto un'ora e mezza:Prrr:
Più che lo stutter era per gli fps generali, se ne rende conto
Sennò il consiglio fra le righe lo avrei anche, ma mi bannano:D
u r rigght bruh, avevo letto mezz'ora.
Anche io ho soluzioni alternative già esternate in passato per un altro gioco ma sappiamo tutti com'è finita :asd:
Vabbeh comunque il video postato da fra mi sembra chiaro, in fhd con dettagli medi ci gioca tranquillo, non c'è neanche bisogno di perdere tempo in test vari.
zakmacraken
14-09-2022, 16:14
Grazie a tutti per le risposte,allora lo comprerò,per i comandi ho un joypad tipo xbox,di solito uso la tastiera è una meccanica ma ho letto che elden ring si gioca più facilmente con il joypad.
Grazie a tutti per le risposte,allora lo comprerò,per i comandi ho un joypad tipo xbox,di solito uso la tastiera è una meccanica ma ho letto che elden ring si gioca più facilmente con il joypad.
Io lo gioco su PC con joypad wireless xbox, nessun problema (Sekiro invece non lo rilevava senza cavetto usb)
col pad xbox vai tranquillo, stai lontano invece dai dualsense, specie se rosa...
Therinai
14-09-2022, 16:58
col pad xbox vai tranquillo, stai lontano invece dai dualsense, specie se rosa...
Buuuh! E' bellissimo :O
https://www.scan.co.uk/images/products/3400453-a.jpg
il menne
14-09-2022, 17:17
Vabbeh ma questo succede perché sei scarso, io non ho problemi col dualsense :asd:
Prova a giocare solo con il joypad sony per vent'anni o più e vedrai che non sbaglierai più a pigiare pulsanti :D
:D
In realtà non ho mai sbagliato a premere pulsanti, è solo che sul dualsense basta una pressione anche minima perchè scatti come pressione dello stick L di sicuro per aversi questa pressione sul tasto del pad xbox e ancora di più sull'elite v2 è maggiore.
Poi già dopo Godrick mi accadeva assai di rado, avevo già imparato a usare meno forza su quel giocattolo poco robusto del dualsense ma la scelta SAGGIA è stata disattivare il comando da li in poi, per evitare anche randomiche pressioni non volute dello stick L
I pad sony anche se ho sempre avuto play li ho sempre reputati inferiori e scomodi rispetto a quelli xbox che invece ho sempre usato su pc, infatti già dai tempi della ps4 avevo comprato degli adattatori per usare i pad xbox su ps4 e quindi non son stato certo contento quando ho visto che sui giochi ps5 sei obbligato ad usare per forza il dualsense, le tanto sbandierate features innovatve spesso NON sono implementate per niente, o male, oltre ad essere significativamente meno robusto dei pad xbox e poco ergonomico, lo stick invertito col dpad è assai scomodo, certo ti abitui ma resta scomodo. :O
Sekiro l'ho platinato su ps4 in un mese dal d1 ma usavo un pad elite v1 wired , figurarsi se dovevo usare quello schifo di ds4 .... quando ho riportato ps4 e il pad per prendere ps5 il pad era nuovo infatti.
Così come il pad che è con la console series x su xbox e pc uso solo elite v2, infatti il pad series è nuovo, l'ho collegato solo per provarlo e per aggiornarlo ogni tanto.
Quando ti abitui alla cioccolata ( elite v2 ) è dura poi tornare al surrogato eh.... ( dualsense, ds4 ) :O
Si ma davvero, non provare a combattere.
Sono NEMICI molto ostici soprattutto se devi usare l'arma ad una mano.
Corri e accendi i fuochi, è molto più veloce e semplice:cool:
Si è vero ma mi prendono sempre se li evito .. pur rotolando.. ma 70/120 è troppo ? Carico medio è troppo ?
Si è vero ma mi prendono sempre se li evito .. pur rotolando.. ma 70/120 è troppo ? Carico medio è troppo ?
Medio va benissimo!
Può capitare che ti prendano ma dato che sono solo a terra, una volta acceso quello più facile a terra cerca di andare velocemente sui tetti, e fare tutti gli altri.
zakmacraken
14-09-2022, 20:13
No no tranquillo non mi interessa quello.
fraussantin
15-09-2022, 06:56
Con dual sense rosa il gioco è più facile , lo sanno tutti :asd:
Medio va benissimo!
Può capitare che ti prendano ma dato che sono solo a terra, una volta acceso quello più facile a terra cerca di andare velocemente sui tetti, e fare tutti gli altri.
Presa la lampada ne ho trovato uno solo di fantasma .. boh mi sembravano tanti.. cmq con quella lampada ho fatto tutto al primo colpo... se scappavo e basta proprio non riuscivo:D
Domandona: più difficile battere malenia o mogh del palazzo?
Sono due personaggi diversi e' solo una curiosità perché mogh è l'unico che non sono riuscito a buttar giù e tra un po incontro la tipetta!!
fraussantin
17-09-2022, 16:21
Sono due personaggi diversi e' solo una curiosità perché mogh è l'unico che non sono riuscito a buttar giù e tra un po incontro la tipetta!!Melania.
Dopo che ho aggiustato il tiro sulla build per lei il resto è stato una passeggiata eccetto Rocco.( Che tu ancora non hai trovato )
razor820
17-09-2022, 17:30
Sono due personaggi diversi e' solo una curiosità perché mogh è l'unico che non sono riuscito a buttar giù e tra un po incontro la tipetta!!
Mogh intendi quello delle fogne?
L ho tirato giù al sesto tentativo. Lvl 110.
Al quartiere generale, il tizio rosso che mi ha dato la chiave per aprire non so cosa delle fogne di Lind. Me li sono girate tutte. Ucciso i due boss. Ma quella chiave non è servita ad aprire nada.
Qualcuno ricorda L utilizzo?
Al quartiere generale, il tizio rosso che mi ha dato la chiave per aprire non so cosa delle fogne di Lind. Me li sono girate tutte. Ucciso i due boss. Ma quella chiave non è servita ad aprire nada.
Eh eh
c'è quello vero un po' più avanti....:D
No quello del palazzo di mogwin scusate i possibili errori dei nomi...
Melania.
Dopo che ho aggiustato il tiro sulla build per lei il resto è stato una passeggiata eccetto Rocco.( Che tu ancora non hai trovato )
Ecco postala la tua build :D
Ma a livello 60 di pv ho provato a dare 2 punti ma aumentava solo di 6 punti a livello , così ho lasciato stare , dunque oltre i 60 non vale la pena dare punti ai Pv ?
fraussantin
17-09-2022, 20:35
Ecco postala la tua build :D
Ma a livello 60 di pv ho provato a dare 2 punti ma aumentava solo di 6 punti a livello , così ho lasciato stare , dunque oltre i 60 non vale la pena dare punti ai Pv ?Eh , manco ho più il gioco installato.
Cmq era tipo int 70 , vita 50 forse più.
Spada luna , waki moddato su gelo , e lacrima riflessa.
Cmq per sconfiggere malenia in modo "semplice" serve la lacrima riflessa armata con arma a corto raggio in modo che incassi lei i colpi mortali , e una build che ti permetta di ucciderla nel minor tempo possibile.
Perche imparare ad evitare i colpi è difficile. Meglio se ne fa il meno possibile e li incassa la lacrima.
Ps ma ci sei arrivato? Perche non è facile da trovare
razor820
18-09-2022, 17:54
Ma è normale che dopo un certo livello, quando aumenti gli attributi questi saranno minori rispetto ai primi livelli?
Ricordo con la prima build con il prigioniero, ogni volta che aumentavo di livello su MENTE i punti che mi dava erano abbastanza. Ovvero passando da lvl 14 a 15 erano all incirca 10.
Adesso con la nuova build forza lvl sui 120 sto aumentando la MENTE, ho aumentato da 14 a 15 e i PA che mi ha dato sono pochissimi. 2 se non erro….
Eh , manco ho più il gioco installato.
Cmq era tipo int 70 , vita 50 forse più.
Spada luna , waki moddato su gelo , e lacrima riflessa.
Cmq per sconfiggere malenia in modo "semplice" serve la lacrima riflessa armata con arma a corto raggio in modo che incassi lei i colpi mortali , e una build che ti permetta di ucciderla nel minor tempo possibile.
Perche imparare ad evitare i colpi è difficile. Meglio se ne fa il meno possibile e li incassa la lacrima.
Ps ma ci sei arrivato? Perche non è facile da trovare
Ci sono quasi . Ma non è difficile da trovare ma impossibile ... a meno che non lo leggi su internet:D
fraussantin
18-09-2022, 19:06
Ci sono quasi . Ma non è difficile da trovare ma impossibile ... a meno che non lo leggi su internet:DVedi che ci siamo capiti ;)
Vedi che ci siamo capiti ;)
Cmq questa zona valeva la pena di esplorarla non so come mai questi livelli debbano essere così nascosti....
Cmq questa zona valeva la pena di esplorarla non so come mai questi livelli debbano essere così nascosti....
Sono zone nascoste appunto:help:
fraussantin
19-09-2022, 07:22
Cmq questa zona valeva la pena di esplorarla non so come mai questi livelli debbano essere così nascosti....Ottima anche per un farming poco noioso .
Sono nascoste perche contano sul fatto che la gente parla sulle comminity.
Poi ti hanno fatto sapere che esiste malenia , già è un idizio sufficente.
In passato dovevi leggere le riveste per sapere solo dell'esistenza delle aree nascoste.
Therinai
19-09-2022, 09:15
Ci sono quasi . Ma non è difficile da trovare ma impossibile ... a meno che non lo leggi su internet:D
Io ci sono arrivato senza leggere guide su internet... mi ci ha portato la guida turistica :D
In passato dovevi leggere le riveste per sapere solo dell'esistenza delle aree nascoste.
Mi hai fatto tornare alla mente il primo Dark Souls, tra console e pc dopo non so quante ore ci ho speso sopra.
non la trovo mica chissà quanto "segreta", ci sono arrivato tranquillamente senza guide.
la torre della "sapienza"... quella si che senza guide non l'avrei mai risolta.
io non ci riuscirei in quel modo, così facendo è un' arma a doppio taglio, ma per chi non la conosce lo capirà a tempo debito.
Therinai
19-09-2022, 15:25
non la trovo mica chissà quale "segreto", ci sono arrivato tranquillamente senza guide.
la torre della "sapienza"... quella si che senza guide non l'avrei mai risolta.
Quella della maschera e del gesto?
Io dopo aver letto come si entra mi sono rifiutato di entrarci nonostante avessi già tutto nell'inventario.
Quella della maschera e del gesto?
Io dopo aver letto come si entra mi sono rifiutato di entrarci nonostante avessi già tutto nell'inventario.
si, veramente una ca'ata di enigma...
il menne
19-09-2022, 15:58
Ma di che enigma parlate? Mi sa che l'ho saltato nella mia run.... o non me lo ricordo, il che mi pare strano se è cosi astruso da risolvere.... :eek:
Therinai
19-09-2022, 16:03
Ma di che enigma parlate? Mi sa che l'ho saltato nella mia run.... o non me lo ricordo, il che mi pare strano se è cosi astruso da risolvere.... :eek:
Non perderci tempo, è un finto enigma totalmente inutile
:D Io ci sono arrivato senza leggere guide su internet... mi ci ha portato la guida turistica :D
Io ci sono arrivato senza leggere guide su internet... mi ci ha portato la guida turistica :D
:D :D
razor820
19-09-2022, 17:01
A proposito della Belva ecclesiastica
Non so se ho fatto male
Ma dopo un po’ di tempo che non mi dava niente, non mi parlava nemmeno, mi son rotto e ho fatto fuori sia lui che il suo amico e fuori dall edificio.
Mi ha lasciato una pietra per potenziamento abbastanza rara, mai vista
A proposito della Belva ecclesiastica
Non so se ho fatto male
Ma dopo un po’ di tempo che non mi dava niente, non mi parlava nemmeno, mi son rotto e ho fatto fuori sia lui che il suo amico e fuori dall edificio.
Mi ha lasciato una pietra per potenziamento abbastanza rara, mai vista
Cosa ti da la pietra? E poi cosa fai lo rianimi con la fiala alla chiesa?
Therinai
19-09-2022, 21:14
:D :D
Dico davvero, non sapevo dove si trovava malenia, volevo solo arrivarci per ammazzarla in solo da caster e poi pavoneggiarmi con la community... beh mi ci ha accompagnato bonusax correndo come un demonio, che lui già aveva visto bene l'area e sapeva come muoversi :asd:
Poi ho ucciso malenia in solo usando solo casts :O Inchinatevi a codesta potenza voi gnurant dell'ostrega :O
razor820
19-09-2022, 22:14
Cosa ti da la pietra? E poi cosa fai lo rianimi con la fiala alla chiesa?
Ancora non lo so. Vedremo più in là.
Adesso sono arrivato al
Ponte dei giganti. Nella zona dove ci sono quei nemici che ogni volta che lanciano il congelamento fanno un danno cane
Ancora non lo so. Vedremo più in là.
Adesso sono arrivato al
Ponte dei giganti. Nella zona dove ci sono quei nemici che ogni volta che lanciano il congelamento fanno un danno cane
La mia build in quella zona ha reagito così: Curr Curr , scappa scappa :D
fraussantin
20-09-2022, 06:51
La mia build in quella zona ha reagito così: Curr Curr , scappa scappa :Dhttps://youtu.be/MVNgLcJ0PiY
https://youtu.be/MVNgLcJ0PiY
:flower:
craesilo
20-09-2022, 09:56
mi aspettavo annunciassero il dlc ad agosto come sempre, poi al tgs...ancora nulla, ma che stanno facendo? a sto punto lo faranno agli awards? che 00 :muro:
Bazzilla
20-09-2022, 10:02
Non ho tutta questa certezza che uscirà un DLC, ma visto il successo del gioco base, sarebbe una follia commerciale non farne uno.
Tuttavia penso che per From abbia anche senso aspettare per un DLC, visto che ER sta andando ancora forte come gioco base.
craesilo
20-09-2022, 10:10
da dark in poi tutti hanno puntualmente avuto il loro dlc in uscita dopo qualche mese, senza contare che ci sono aree proprio pensate per i dlc....l'unica cosa che temo è che esca dopo un anno
Ragazzi non so se si possono postare questi link in caso contrario lo tolgo subito.
Questo video è però molto pertinente per questo thread :D
https://vm.tiktok.com/ZMFdGA6kV/
Ragazzi non so se si possono postare questi link in caso contrario lo tolgo subito.
Io mi sono divertito tantissimo :D
fraussantin
23-09-2022, 11:10
Io mi sono divertito tantissimo :DMi sono apparsi dei culo prima del tuo video, c'è un motivo ?
cronos1990
23-09-2022, 11:13
Mi sono apparsi dei culo prima del tuo video, c'è un motivo ?
:asd:beh, gli annunci sono fatti anche sulla base delle preferenze dell'utente del PC che sta visionando quel video (sai, la profilazione dei dati e tutte quelle menate).
Per cui... :asd:
beh, gli annunci sono fatti anche sulla base delle preferenze dell'utente del PC che sta visionando quel video (sai, la profilazione dei dati e tutte quelle menate).
Per cui... :asd:
Non ho fatto caso . Lo tolgo ?
cronos1990
23-09-2022, 11:19
Non ho fatto caso . Lo tolgo ?Come distruggere la mia ironia in 6 parole :fagiano:
I link a youtube di per se non infrangono le regole del forum che io sappia. Poi cosa mostra quel video in particolare non lo so, non l'ho visto.
fraussantin
23-09-2022, 11:20
Come distruggere la mia ironia in 6 parole :fagiano:
I link a youtube di per se non infrangono le regole del forum che io sappia. Poi cosa mostra quel video in particolare non lo so, non l'ho visto.In relatà si è confessato da solo :asd:
Come distruggere la mia ironia in 6 parole :fagiano:
I link a youtube di per se non infrangono le regole del forum che io sappia. Poi cosa mostra quel video in particolare non lo so, non l'ho visto.
Mostrerebbe le difficoltà di elden ring :D
no, non è pertinente, anche perché se proprio lo devi riportare, metti almeno l'originale: :Prrr:
CarbotAnimations
(https://www.youtube.com/watch?v=LSyRf8rAjTs&list=PL0QrZvg7QIgpCbON63OPDLhEtNKBXvWPn)
:ave:
altro che sabaku...
no, non è pertinente, anche perché se proprio lo devi riportare, metti almeno l'originale: :Prrr:
CarbotAnimations
(https://www.youtube.com/watch?v=LSyRf8rAjTs&list=PL0QrZvg7QIgpCbON63OPDLhEtNKBXvWPn)
altro che sabaku...
Li sto vedendo tutti man mano che escono, bellissimi!
Li sto vedendo tutti man mano che escono, bellissimi!
idem
troppo divertenti, ed ironizzano quello che accade realmente nei vari giochi, da giocatore di diablo, ho visto anche gli episodi di quello.
per dirne una, da morire quando in ER vuole puntare il target e punta qualsiasi altra cosa passi davanti la camera. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.