View Full Version : [Thread Ufficiale] Elden Ring (PC)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
19
20
Arma pesante eh? Buona fortuna in end game
Eh, per il cane da guardia della catacomba ho dovuto cambiare e usare una Greatsword "liscia", ma mi sto abitando al moveset. Per ripulire il castello la spadona enorme si é rivelata una manosanta.
we, ottima scelta (o pessima, lo scopriremo. :stordita: )
ho appena cominciato il 2° pg con l'obiettivo di una build forza, inutile dire che il pupo è lo stesso, gats è un must in questo genere.
Tanta fortuna! Ho letto in giro che le build STR senza scudo sono toste in questo gioco, lo scopriremo presto comunque!
il menne
06-06-2022, 09:52
Ciao Noir!
Hai scelto una build divertente ma tosta, non tanto all'inizio ma quanto verso fine gioco, molto più avanti.
Però il gioco offre vari livelli di aiuto a seconda dello stile di gioco ( poteri armi, ceneri delle armi, ceneri di evocazione, saette runiche ( rune maggiori ) cavallo, coop con persone reali.... vedi te.
Buon divertimento. :D
Eh, per il cane da guardia della catacomba ho dovuto cambiare e usare una Greatsword "liscia", ma mi sto abitando al moveset. Per ripulire il castello la spadona enorme si é rivelata una manosanta.
Tanta fortuna! Ho letto in giro che le build STR senza scudo sono toste in questo gioco, lo scopriremo presto comunque!
Io in questa mia terza run sto sperimentando , ho trovato davvero utile la zwailander ma trovo sempre che , almeno per me, la strategia migliore sia usare in dual le greatsword con danno da ghiaccio applicato tramite ceneri .
Almeno se si vuole stunnare ed avere un pattern non troppo lento:D
Altrimenti consiglio il dual di spade curve , sanguinamento+ ghiaccio. Uno spettacolo:)
Slayer86
06-06-2022, 10:20
Io in questa mia terza run sto sperimentando , ho trovato davvero utile la zwailander ma trovo sempre che , almeno per me, la strategia migliore sia usare in dual le greatsword con danno da ghiaccio applicato tramite ceneri .
Almeno se si vuole stunnare ed avere un pattern non troppo lento:D
Altrimenti consiglio il dual di spade curve , sanguinamento+ ghiaccio. Uno spettacolo:)
Le spade curve da usare in power stance sono a mio avviso tra le più divertenti ed efficaci. Hanno un moveset che mi fa impazzire. Rapidissimo e fanno una quantità di danni spropositata!
Le spade curve da usare in power stance sono a mio avviso tra le più divertenti ed efficaci. Hanno un moveset che mi fa impazzire. Rapidissimo e fanno una quantità di danni spropositata!
Si vero:D
Anche se il mio primo amore rimane il dual di spade del vassallo o comunque di quella categoria, perché fanno un moveset più "cazzuto" diciamo, e fanno sempre un bel danno.
Uso anche ogni tanto due lance il dual, non male:D
Slayer86
06-06-2022, 11:24
Si vero:D
Anche se il mio primo amore rimane il dual di spade del vassallo o comunque di quella categoria, perché fanno un moveset più "cazzuto" diciamo, e fanno sempre un bel danno.
Uso anche ogni tanto due lance il dual, non male:D
Io sono in attesa di Steam Deck poi riprendo in mano ER e credo farò una seconda build per ora ho fatto quasi due run con una build destrezza/arcano mi è piaciuta tanto ma vorrei provare roba più basta sulla forza... e poi proverò anche le spade dritte :D
Questo sono io che sdraio il Tree Sentinel, a livello 11, con un'arma non potenziata e senza scudo:
https://www.youtube.com/watch?v=pmtnDCtCvCA
(ho usato la medusa avvelenante peró)
il menne
06-06-2022, 12:08
Ben giocato al tuo livello!
Come vedi le evocazioni aiutano non poco, non tanto per i danni, a volte relativi, ma perchè si beccano l'aggro del boss permettendoti di recuperare, colpire, rendendo lo scontro più agevole.
Quel boss li all'inizio sembra tosto, se fatto a livello basso, a piedi e senza aiuti.
Già qualche livello in più e fatto in dorso al mulo cornuto è più facile. Se poi ci si torna dopo un poco di livelli diventa banale.
Io mi son fatto tutte le prime fasi old style e mi son fatto le ossa lì, coi moveset di alcuni boss e mob.
Quel tree sentinel li l'ho fatto fuori a piedi e con la spada del vassallo +3, senza poteri o evocazioni, ma con lo scudo, col disgraziato in mutande ( ancora non avevo farmato tutta l'armatura dai cavalieri e/o volevo mantenere il fast roll ).
Giovamas
06-06-2022, 13:38
mi iscrivo. build tutta in int con qualcosa in mind. io rigorosamente cannon glass. staff che scala con INT a bestia e vestito di stracci.. (sage robe). Luthel o i lupi come evocazione. La prima perde a volte l'aggro ma mi ha fatto seccare alla prima diversi boss impensabile nei DS. mi sto divertendo molto sono a Lurna.. boss fino ad ora che più mi ha impegnato il tree sentinel ed il drago arghel
Perciò io che sto giocando spadone + scudo grande sono masochista? :D
Perciò io che sto giocando spadone + scudo grande sono masochista? :D
Non quanto me che sto giocando spadone e niente scudo.
cronos1990
06-06-2022, 15:36
Non vorrei dare una brutta notizia ad entrambi, ma mi sa che in pochissimi hanno giocato con lo scudo qui sul forum :asd:
Per cui Zappz non è masochista ma un pavido :O mentre Noir79 non fa cose trascendentali ma nella media dei poveri reietti di questo topic :O
Ad esclusione dello sborone ovviamente. :D Lui sa a chi mi sto riferendo :asd:
Devo dire che sono arrivato ad un punto che sto faticando parecchio ad andare avanti, probabilmente non sto giocando nel modo migliore... :D
Non vorrei dare una brutta notizia ad entrambi, ma mi sa che in pochissimi hanno giocato con lo scudo qui sul forum :asd:
Capisco. Del resto a cosa serve lo scudo, quando la Greatsword blocca l'84% degli attacchi fisici :cool:
Se non altro il problema principale é che é lenta, e occorre memorizzare alla perfezione gli attacchi dell'avversario.
Slayer86
06-06-2022, 15:55
Più che altro ci sono build incentrate sugli status che fanno danni a palate ed hanno una frequenza di attacco 10 volte superiore alle armi colossali. La vedo molto sbilanciata a sfavore di queste ultime!
cronos1990
06-06-2022, 15:55
Capisco. Del resto a cosa serve lo scudo, quando la Greatsword blocca l'84% degli attacchi fisici :cool: Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!
Scusate ma è la prima cosa che mi hai fatto venire in mente :asd:
il menne
06-06-2022, 15:57
Io ho giocato sempre con lo scudo, ma solo scudo piccolo con riduzione danni 100%, stabilità relativa, essendo caster e corazzato poco che dovevo anche andare al macello? :asd: Ma con lo scudo potevo reggere un colpo o due prima di schizzare via.....
Inoltre quel tipo di scudo piccolo è ottimo per il parry :D
Giovamas
06-06-2022, 15:59
Ben giocato al tuo livello!
Come vedi le evocazioni aiutano non poco, non tanto per i danni, a volte relativi, ma perchè si beccano l'aggro del boss permettendoti di recuperare, colpire, rendendo lo scontro più agevole.
la mia build pure mage come la vedi ? (che replica quelle sui vari dark souls.. ricordo che i gemelli e sorella freide o come si chiamava mi dettero un mondo di problemi più del nameless king o pontiff sullivan per dire) è il mio stile nei souls ed rpg in generale. mago puro. le evocazioni aiutano tantissimo..
cronos1990
06-06-2022, 15:59
Io doppi spadoni nella prima run, e katana + bastone catalizzatore nella seconda.
Lo scudo è per le mammolette :asd:
In realtà lo usavo nei rarissimi casi che volevo andare di parry :asd:
il menne
06-06-2022, 16:02
In una fight normale finchè il nemico o boss non lo avevo addosso castavo con l1 ( ossia nella mano sinistra avevo scudo o catalizzatore magico da switchare veloce alla bisogna ) nella mano destra arma veloce o velocissima alla bisogna.
Più che altro ci sono build incentrate sugli status che fanno danni a palate ed hanno una frequenza di attacco 10 volte superiore alle armi colossali. La vedo molto sbilanciata a sfavore di queste ultime!
Davvero hanno implementato il sistema di combattimento cosí sbilanciato a sfavore delle armi grandi? Alla quinta iterazione di questo stile di gioco fanno ancora errori del genere?
Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!
Applausi!
Davvero hanno implementato il sistema di combattimento cosí sbilanciato a sfavore delle armi grandi? Alla quinta iterazione di questo stile di gioco fanno ancora errori del genere?
In realtà hanno mandato a ramengo un bel po' di cose (cose che undici anni fa funzionavano), in termini di bilanciamento.
Ma "Ehi, è un souls OW!!!" e quindi tutti contenti.
Slayer86
06-06-2022, 16:54
Applausi!
Si e poi con la patch 1.03 (mi pare) hanno potenziato le armi colossali velocizzandone le animazioni prima erano ingiocabili.
Il punto resta che status come sanguinamento sono talmente OP che conviene colpire 5 volte in un secondo il nemico con un'arma curva e far scattare sanguinamento piuttosto che stordirlo o colpirlo 2 volte con uno spadone gigantesco!
Si, ho giocato la seconda run con armi colossali e posso dire che sono alquanto deludenti. Spesso non hanno chissà quale range e per la lentezza degli attacchi non fanno abbastanza danno, soprattutto nei confronti dei boss.
Comunque tornando agli scudi...nella mia prima run ho usato lo scudo dall'inizio alla fine, nelle altre due no. Ebbene, mi sono divertito di più senza scudo, anche perché il danno aggiuntivo che provochi con l'impugnatura a due mani o con doppie armi vale decisamente il rischio. Che poi volendo ci si procura il Passo del Limiere e si risolve gran parte dei problemi difensivi.
il menne
06-06-2022, 17:35
Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!
Lo sai che negli ultimi Lucca Comics pre-covid abbiamo fatto il cosplay di Doc e Marty, un paio la coppia del primo film, un paio del futuro?
Sempre pre-covid in un altro comics in altra location dove c'erano anche vetture di famosi film tra cui una dmc-12 siamo stati "scritturati" dal proprietario della dmc-12 per stare li a fare un servizio fotografico e poi le foto con la gente che le voleva .... una giornata a fare foto. :D
E'che sia io che il mio amico abbiamo una certa somiglianza con, lui con Michael J Fox sia come viso che come statura, io con Doc per statura e corporatura quindi il cosplay funzionava. :D
Poi la pandemia ha stoppato tutto.... ma tra poco si riparte. :D
Applausi!
Non è a sfavore o a favore, semplicemente con le armi grandi devi per forza lavorare di stun e danno elevato. Cambia il modo di giocare, ma ti posso assicurare che puoi affrontare il gioco sia sia con il dual di armi veloci+ status, ma senza fare affidamento alla possibilità di sbilanciare l'avversario ad ogni colpo, sia con due spadoni e devastare sbilanciando il nemico.
Certamente ci sono alcuni boss più grandi che non sbilanci mai ma a cui rompi la postura più facilmente.
Il trucco sta, secondo me e per come sto giocando, nell'avere pronte tutte e due le soluzioni.
Contro nemici più "piccoli" lavori con armi grosse ( o contro quelli corazzati) ritmando perfettamente i colpi, contro i NEMICI più grossi vai di armi piccole( che tanto ne esistono che scalano in forza, o al massimo metti una cenere per farle scalare) e via, adatto per ogni situazione:D
Flessibilità è il segreto;)
In realtà hanno mandato a ramengo un bel po' di cose (cose che undici anni fa funzionavano), in termini di bilanciamento.
Ma "Ehi, è un souls OW!!!" e quindi tutti contenti.
la pensiamo uguale uguale.
gli sto tirando tante di quelle parole dietro...
eh niente, il top resta il vecchio.
MexierJr
06-06-2022, 19:56
Le armi colossali sono un po' svantaggiate rispetto a quelle veloci, però tutto il gioco è fattibilissimo anche con quelle. Soprattutto dopo la patch che le ha buffate aumentando il danno, aumentando la difesa (all'inizio 80% di difesa fisica era un miraggio), e soprattutto accorciato le animazioni di recupero degli attacchi (adesso si può rotolare via da un maggior numero di attacchi invece di restare lì bloccato nell'animazione e prendersi una mazzata sui denti dopo ogni attacco).
Il problema è che più grandi sono le armi, più lo stile di gioco si va incentrando esclusivamente su attacco in salto pesante e roll-attack se non si conosce bene il moveset del nemico, proprio per via dell'aggressività dei nemici e della lentezza dell'arma.
La differenza in potenza tra armi colossali ed armi leggere in sé non è tantissima, soprattutto perché staggerare i nemici per fare poi un critico con un arma colossale è molto più facile che con un'arma leggera.
Il problema è che la maggior parte degli status sono incredibilmente potenti, e la cosa avvantaggia le armi leggere, soprattutto quelle con status innato a cui se ne può aggiungere un altro o potenziare a dismisura.
Non a caso un milione di RL1 run per Malenia hanno dual uchigatane fredde per infliggere sanguinamento e congelamento a più non posso.
Per lo scudo invece questo è il primo gioco in cui gli hanno dato una certa utilità. Nei precedenti schivare era sempre preferibile, mentre adesso con il contrattacco pesante dopo una parata ha più senso usare uno scudo che non sia esclusivamente per i parry. Uno scudo con una stabilità decente ed un arma pesante facilmente portano a fare stagger continui, se non proprio oneshot, ed a facilitare l'esplorazione facendo polpette dei vari nemici semplici che si trovano in giro.
È una soluzione non eccezionale per tutti i boss, ma per l'esplorazione e per i mostri semplici è ottima.
Le armi colossali sono un po' svantaggiate rispetto a quelle veloci, però tutto il gioco è fattibilissimo anche con quelle. Soprattutto dopo la patch che le a buffate aumentando il danno, aumentando la difesa (all'inizio 80% di difesa fisica era un miraggio), e soprattutto accorciato le animazioni di recupero degli attacchi (adesso si può rotolare via da un maggior numero di attacchi invece di restare lì bloccato nell'animazione e prendersi una mazzata sui denti dopo ogni attacco).
Il problema è che più grandi sono le armi, più lo stile di gioco si va incentrando esclusivamente su attacco in salto pesante e roll-attack se non si conosce bene il moveset del nemico, proprio per via dell'aggressività dei nemici e della lentezza dell'arma.
La differenza in potenza tra armi colossali ed armi leggere in sé non è tantissima, soprattutto perché staggerare i nemici per fare poi un critico con un arma colossale è molto più facile che con un'arma leggera.
Il problema è che la maggior parte degli status sono incredibilmente potenti, e la cosa avvantaggia le armi leggere, soprattutto quelle con status innato a cui se ne può aggiungere un altro o potenziare a dismisura.
Non a caso un milione di RL1 run per Malenia hanno dual uchigatane fredde per infliggere sanguinamento e congelamento a più non posso.
Per lo scudo invece questo è il primo gioco in cui gli hanno dato una certa utilità. Nei precedenti schivare era sempre preferibile, mentre adesso con il contrattacco pesante dopo una parata ha più senso usare uno scudo che non sia esclusivamente per i parry. Uno scudo con una stabilità decente ed un arma pesante facilmente portano a fare stagger continui, se non proprio oneshot, ed a facilitare l'esplorazione facendo polpette dei vari nemici semplici che si trovano in giro.
È una soluzione non eccezionale per tutti i boss, ma per l'esplorazione e per i mostri semplici è ottima.
Quello che dici tu è legge:)
Windtears
06-06-2022, 20:56
eccomi. :asd: ma sono ancora indietro per cui non ho ancora visto i sorci verdi che mi state parando davanti. Il contrattacco con lo scudo è la mia droga. :asd:
ho bestemmiato parecchio per i due stronzetti volanti sotto Nokron, ora sono ad Altus dopo essere andato parecchio avanti nella quest di Ranni
eh niente, il top resta il vecchio.
Sono d'accordo... E speriamo fixino l'online!
MexierJr
07-06-2022, 00:49
Quello che dici tu è legge:)
Ma anche no. Certe pretese le lascio a Cronos. :asd:
Io dico la mia, cercando di essere oggettivo. Poi ognuno tra le sue conclusioni. :D
cronos1990
07-06-2022, 06:02
Ma anche no. Certe pretese le lascio a Cronos. :asd:
Io dico la mia, cercando di essere oggettivo. Poi ognuno tra le sue conclusioni. :DIo non ho la pretesa che quello che dico è legge :read:
Io sono la legge :asd:
Spider-Mans
07-06-2022, 18:55
Nope, tieni d'occhio lo steamdb (https://steamdb.info/app/1245620/depots/) e in base al movimento dei depots puoi farti un'idea indicativa. L'ultimo update sulla build qa/dev è di 3 giorni fa, quindi può essere questione di giorni/settimane, imho prima della fine del mese esce una patch.
ok grazie :)
wolverine
07-06-2022, 19:07
Io non ho la pretesa che quello che dico è legge :read:
Io sono la legge :asd:
https://www.mediacritica.it/wp-content/uploads/2013/02/mediacritica_io_sono_la_legge.jpg
:D
I dataminer hanno trovato del cut content nell'arena dopo il vaso gigante.
Pare ci siano una serie di nemici proprio come una challenge. Possibile
contenuto dlc.
I dataminer hanno trovato del cut content nell'arena dopo il vaso gigante.
Pare ci siano una serie di nemici proprio come una challenge. Possibile
contenuto dlc.
Magari:D
È proprio quello che vorrei , sfide pve e pvp , oltre a tutta una nuova zona da esplorare:)
Non solo lì, in tutte le arene sono stati trovati contenuti di quel genere, molta roba è visibile da tempo (ci sono parecchi video in giro ormai).
Steso il Magma Wyrd!
https://www.youtube.com/watch?v=GIDVYns6VmE"
https://i3.ytimg.com/vi/GIDVYns6VmE/maxresdefault.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=GIDVYns6VmE)
Tutto sommato era banalatto una volta imparati un paio di attacchi fastidiosi.
Ieri ho giocato un pó online con mio fratello - che per caso qualcuno di voi ha provato il Seamless Coop Mod?
wolverine
08-06-2022, 13:35
Ma contro Loretta non c'è da evocare nessuno? :eek: :stordita:
Ehm... o non c'è nessuno o perditempo (in tutto il gioco intendo). :stordita: :doh:
Ciao, come si fanno le magie ? Ne ho qualcuna e pur rispettando i parametri esempio intelligenza ....non me le fa eseguire .
Ci vuole un bastone magico? Non capisco.
Ciao, come si fanno le magie ? Ne ho qualcuna e pur rispettando i parametri esempio intelligenza ....non me le fa eseguire .
Ci vuole un bastone magico? Non capisco.
Devi equipaggiare ed utilizzare il catalizzatore associato - un bastone o bacchetta magica.
Sono molto fiero di come ho steso Godrick a due mani, prendendo pochissimi danni e senza usare aiuti:
https://www.youtube.com/watch?v=YuULDEmOnao
https://img.youtube.com/vi/YuULDEmOnao/sddefault.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=YuULDEmOnao)
Sono molto fiero di come ho steso Godrick a due mani, prendendo pochissimi danni e senza usare aiuti:
https://www.youtube.com/watch?v=YuULDEmOnao
https://img.youtube.com/vi/YuULDEmOnao/sddefault.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=YuULDEmOnao):banned:
Rapporto peso ?:stordita:
Uh?
wolverine
10-06-2022, 16:03
Qualcuno ha tempo/voglia di fare Loretta? :) :read:
michael1one
10-06-2022, 17:45
Sono molto fiero di come ho steso Godrick a due mani, prendendo pochissimi danni e senza usare aiuti:]
Cerca cerca che troverai qualcosa per ottimizzare il tutto, con il tuo stile.
:banned:
dopo Ds1, basta stare sotto al 70% (mid).
Ohi
Sapete come fare a tornare a Farum Azula?
Sono scappato perche' me le suonavano tutti e adesso non ho piu' Melina che si e' data fuoco e nessuna opzione alla grazia della fornace e neanche la trovo nella mappa (non credo di avere toccato la grazia):confused:
sicuro?
mi pare non sia possibile lasciare la zona senza aver toccato prima la grazia.
controlla la mappa, totalmente ad est.
wolverine
11-06-2022, 17:54
Ehm... o non c'è nessuno o perditempo (in tutto il gioco intendo). :stordita: :doh:
Posso definitivamente dire che di perditempo ce ne sono parecchi. :fagiano: :doh:
(non che la cosa mi sorprenda più di tanto ormai)
sicuro?
mi pare non sia possibile lasciare la zona senza aver toccato prima la grazia.
controlla la mappa, totalmente ad est.
:doh: Grazie:D
wolverine
12-06-2022, 16:04
Qualcuno ha tempo/voglia di fare Loretta? :) :read:
Intendo la versione di Miquella's Haligtree non quella spettrale di Caria Manor :D :)
Patch 1.05 in pubblicazione in giornata, nel frattempo i server saranno down per qualche ora > fonte (https://twitter.com/ELDENRING/status/1536211793332387842)
Patch pubblicata su tutte le piattaforme > [U]changelog (https://en.bandainamcoent.eu/elden-ring/news/elden-ring-patch-notes-105):
Additional elements
- In transactions with the NPC "Twin Maiden Husk", the following Bell Bearing items have been changed so that their liberated status will be carried over to the NG+ play: Bone Peddler's Bell Bearing/Meat Peddler's Bell Bearing/Medicine Peddler's Bell Bearing/Gravity Stone Peddler's Bell Bearing/Smithing-Stone Miner's Bell Bearing/Somberstone Miner's Bell Bearing/Glovewort Picker's Bell Bearing/Ghost-Glovewort Picker's Bell Bearing
- Added emphasis to the choice of the Sacred Flask and several other options that can be strengthened in the grace menu
- Added sound effects when other players' summon signs appear
Bug fixes
- Fixed a bug where equipment could be changed from the equipment menu during the use of a skill under certain circumstances.
- Fixed a bug in the "War Cry" skill where the effect was applied to a weapon that was not the target of the skill.
- Fixed a bug where some actions of the "Barbaric Roar", "War Cry", and "Troll's Roar" recovery time was longer than expected.
- Fixed a bug where the effects of the "Determination" and "Royal Knight's Resolve" skill does not always wear off with certain weapons.
- Fixed a bug in which some attacks of the "Ice Spear" skill are unguardable.
- Fixed a bug that caused the attack power of some skills to be reduced when using the "Golden Vow" skill.
- Fixed a bug that the light wave of the "Moonlight Greatsword" skill sometimes does not aim at the locked-on target.
- Fixed a bug that caused damage to allies when using the "Seppuku" skill under certain circumstances.
- Fixed a bug that caused the increase in attack power of the "Seppuku" skill to be higher than expected for some attack motions.
- Fixed a bug in which a status effect was applied when using the "Hoarah Loux's Earthshaker" skill.
- Fixed a bug where the "Waves of Darkness" skill would not hit the enemy with a spinning cleave.
- Fixed a bug that caused unintended motions to be played when switching to a different sorceries or incantations while using a sorcery or incantation.
- Fixed a bug that the FP consumption increased when using the sorceries "Magma Shot" and "Roiling Magma" while riding a horse.
- Fixed a bug where the “Claw Talisman” effect was not applied when jumping with the "Starscourge Greatsword" in both hands.
- Fixed a bug that the power of two-handed attacks except jump attack of the weapon "Golem's Halberd " is different from expected.
- Fixed a bug that when using the weapon "Pulley Crossbow" with the left hand while the right hand weapon was given an attribute by magic or item, the effect was given to the "Pulley Crossbow" as well.
- Fixed a bug in which arrows and bolts that did not match the type of long-range weapon could be released in certain procedures.
- Fixed a bug in which guard boost was reduced when some weapons were strengthened to the maximum.
- Fixed a bug in which the attributes of weapons could be changed while the inventory had reached its maximum capacity and the ashes of war could not be changed.
- Fixed a bug that caused the boss "Malenia, Goddess of Rot" to have low HP under certain circumstances.
- Fixed a bug that allowed enemies to be attacked from outside the fog in certain areas.
- Fixed a bug in online multiplayer where, when a boss is defeated in the host's world as a cooperative player, the same boss may not appear in your world.
- Fixed a bug that prevented the battle with the boss "God-Devouring Serpent" from progressing under certain circumstances.
- Fixed a bug that prevented hostile NPCs from appearing under certain circumstances.
- Fixed a bug that prevented the event of the NPC "Alexander, Warrior Jar" from progressing under certain circumstances.
- Fixed an issue where the item "Sacred Flask" is not restored after destroying a group of enemies under certain circumstances.
- Fixed a bug that under certain circumstances, after defeating the boss "Starscourge Radahn", the user could not move from the map to the grace (If you cannot move from the map to the grace, you can move to the grace by touching the grace "Starscourge Radahn”).
- Fixed a bug that prevented found sites of grace from registering on the map under certain circumstances.
- Fixed a bug that prevented some graces from being able to be touched when approached under certain circumstances.
- Fixed a bug that allowed hostile guests to enter boss areas under certain circumstances.
- Fixed a bug that prevented a critical hit from behind from hitting in hostile multiplayer.
- Fixed a bug that caused performance to slow down when the "Sentry's Torch" weapon was equipped under certain circumstances.
- Improved stability of online multiplayer between PS4 and PS5
- Improved loading times for the Xbox Series X|S version
- Fixed a bug that the master volume setting was not reflected in some cutscenes
- Improved stability of online multiplayer.
- Fixed a bug that caused sounds to play differently than expected in some situations.
- Fixed a bug that caused the player to become inoperable and die in certain locations.
- Fixed a bug in which the drawing and hit detection were different than expected in some maps.
- Fixed a bug in some maps that allowed players to reach unexpected locations with certain procedures.
- Fixed some texts.
- Several other performance improvements and bug fixes
Additions and modifications for PC version only
- Added keyboard/mouse operations that can be input in "PRESS ANY BUTTON" on the title screen.
- Added "Return to Desktop" to the system item on the main menu for exiting the game.
- Changed so that mouse click input is not reflected when switching windows to active.
- Fixed a bug that slowed performance when changing "Screen Mode" and "Resolution" in a special procedure.
Spiritcaller Snail:
https://www.youtube.com/watch?v=awoX8H0k6c4
Mamma mia i lisci che mi ha fatto :)
itachi23
14-06-2022, 08:51
Patch 1.05 in pubblicazione in giornata, nel frattempo i server saranno down per qualche ora > fonte (https://twitter.com/ELDENRING/status/1536211793332387842)
Patch pubblicata su tutte le piattaforme > [U]changelog (https://en.bandainamcoent.eu/elden-ring/news/elden-ring-patch-notes-105):
Added "Return to Desktop" to the system item on the main menu for exiting the game.
Molto apprezzato
cronos1990
14-06-2022, 09:51
Added "Return to Desktop" to the system item on the main menu for exiting the game.
Molto apprezzatoCome già scritto stamattina altrove: complimenti appena 15 anni per avere questo colpo di genio :asd:
il menne
14-06-2022, 10:21
:asd: :asd:
Come già scritto stamattina altrove: complimenti appena 15 anni per avere questo colpo di genio :asd:
Ahahahah ho pensato la stessa cosa appena letta, è da ds1 che mi chiedo perché fosse impossible avere un comando per uscire del tutto:rolleyes:
Come già scritto stamattina altrove: complimenti appena 15 anni per avere questo colpo di genio :asd:
Poverini, hanno i loro tempi. :asd:
itachi23
14-06-2022, 14:58
meglio tardi che mai....:D :D :D :D
- Fixed a bug that prevented the event of the NPC "Alexander, Warrior Jar" from progressing under certain circumstances.
too late anche qui, Alexander ormai è andato... :stordita:
se ne parla alla prossima run.
ben venga il "quit", io dopo il "salva ed esci" andavo "alt+f4" per non aspettare il reload del server.
wolverine
14-06-2022, 15:40
Ahahahah ho pensato la stessa cosa appena letta, è da ds1 che mi chiedo perché fosse impossible avere un comando per uscire del tutto:rolleyes:
Fa parte del lore. :fagiano: :D
Fa parte del lore. :fagiano: :D
Se ci pensi è tutto in linea con la filosofia di from: tutto dev'essere un ostacolo da superare con fatica, anche uscire dal gioco:muro:
wolverine
15-06-2022, 11:52
Se ci pensi è tutto in linea con la filosofia di from: tutto dev'essere un ostacolo da superare con fatica, anche uscire dal gioco:muro:
Ci manca anche che uno deve far fatica a chiudere steam o spegnere il pc :D :fagiano:
Godskin Apostle con una sola pozione:
https://www.youtube.com/watch?v=hCaLM8QBNag
Therinai
15-06-2022, 23:10
Molto apprezzato
Non so se sia già stato postato:
https://www.youtube.com/watch?v=WpuXUg7xG8I
:asd:
itachi23
16-06-2022, 08:46
hahahahahahaha
Si vede che 15 anni sono troppo pochi per sviluppare questa feature. :D
cronos1990
16-06-2022, 10:07
Io comunque rimango in attesa del 2039 quando finalmente inseriranno la possibilità di rimanere collegati ai server di gioco quando esci dalla partita per tornare al menù principale, anzichè venire scollegati per doversi rifare tutta la tiritera iniziale.
Sono ottimista a riguardo :asd:
Elemer:
https://www.youtube.com/watch?v=1l_yajB1M1o
Magma Wyrm senza usare pozioni:
https://www.youtube.com/watch?v=sFJ6otzH3qg
Domanda estremamente stupida... Finito il gioco si può continuare a giocare, oppure si è costretti al ng+? Meglio fare un backup del salvataggio arrivati ad un certo punto?
Puoi continuare quanto ti pare con quel save senza necessità di avviare una NG+. Se vuoi quella la puoi poi avviare in un secondo momento a tua discrezione.
il menne
20-06-2022, 09:56
Sì, però SE ti interessasse platinare in "una" run ci vuole un salvataggio fatto subito dopo ucciso il boss finale attivando la grazia di quella location e ovviamente PRIMA di far partire il finale.....
Sì, però SE ti interessasse platinare in "una" run ci vuole un salvataggio fatto subito dopo ucciso il boss finale attivando la grazia di quella location e ovviamente PRIMA di far partire il finale.....
Buono a sapersi, forse conviene farlo in ogni caso, tnx! :)
Elemer:
https://www.youtube.com/watch?v=1l_yajB1M1o
Magma Wyrm senza usare pozioni:
https://www.youtube.com/watch?v=sFJ6otzH3qg
Non ho ancora provato uno GS con build ad hoc, nella nella mia attuale run sto usando la zwailander ma più che altro perché stunna molto e mi piace esteticamente, anche se con forza troppo bassa;)
Preferisco sempre il dual di spade, spade curve, spadoni, lance:D
wolverine
23-06-2022, 17:07
Carino. :)
Link (https://www.youtube.com/watch?v=vUl19SCttaM&t=54s)
MexierJr
24-06-2022, 10:22
Rilancio. (https://www.youtube.com/watch?v=zKBcFXEL7Wk) :D
wolverine
24-06-2022, 10:34
Rilancio. (https://www.youtube.com/watch?v=zKBcFXEL7Wk) :D
Tipo GB è fighissimo. :D
Spettacolare. A quando la versione giocabile? :D
https://i.postimg.cc/PJwnh6Jr/ranni-ranni-the-witch.gif
C'è qualcuno che può darmi una spada curva da saccheggiatore? Anche da scambiare, ditemi voi :D
EDIT : risolto.
Ho raggiunto Leyndell, Royal Capital. Che design fantastico, sia come struttura del livello che come stile artistico. Mi ricorda Anor Londo, ma cento volte meglio. Chapeau.
Dragon Tree Sentinel, solo spade a 2 mani, senza curarmi:
https://www.youtube.com/watch?v=kXYH2qry19w
E il Putrid Tree Sentinel. Quello tosto della War-Dead Catacomb, sempre senza curarmi:
https://www.youtube.com/watch?v=2ZKPA0LepWg
Ok, Mohg the Omen senza pozioni curative é stato uno dei boss piú tosti in assoluto finora:
https://www.youtube.com/watch?v=JdHfVJaxXR0
Ci ho messo un sacco di tempo a memorizzare il tempismo dei suoi attacchi sbilenchi, e alla fine é solo grazie a un pizzico di fortuna che ce l'ho fatta.
pl[U]s.NOXx
06-07-2022, 13:42
consigli per una build str con arco?
Sono verso livello 60 int dex e mi annoio un pò, vorrei respeccare per usare armi pesanti, ma mi piacerebbe avere anche opzioni ranged di valore, è fattibile?
wolverine
06-07-2022, 14:08
s.NOXx;47881905']consigli per una build str con arco?
Sono verso livello 60 int dex e mi annoio un pò, vorrei respeccare per usare armi pesanti, ma mi piacerebbe avere anche opzioni ranged di valore, è fattibile?
Mi sa che ormai sto gioco non se lo fila più nessuno.
Mi sa che ormai sto gioco non se lo fila più nessuno.Almeno scenderebbe di prezzo, se fosse così..
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
wolverine
06-07-2022, 18:01
Almeno scenderebbe di prezzo, se fosse così..
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
I giochi From non scendono tanto velocemente, vedi Dark Souls 3 o Sekiro, vanno in sconto coi saldi, sennò restano come al dayone.
Poi beh mi sto riferendo a questo thread, non in generale, in molti lo hanno finito quindi passano ad altro oppure si fanno i cacchi loro su Discord al posto di scrivere qui.
MexierJr
06-07-2022, 18:06
C'è l'arco di Radahn che è un'opzione decente per una build Str.
Non sarà una fonte di danno esagerata, Cenere di Guerra a parte, ma è fattibile. Come arma principale un'arma colossale a due mani, o anche due della stessa classe in dual-wielding, e sei a posto. C'è il martellone gigante che trovi giusto a sud della capitale, oppure lo spadone semplice in un carro a Caelid.
Per la build conviene avere molti HP perché le armi colossali non sono velocissime e non è raro dover fare uno scambio di colpi, quindi punterei a 60 Vitalità e 60 Forza, con il resto dei punti spesi per soddisfare i prerequisiti (che siano quelli delle armi o quelli del peso trasportabile).
Poi beh mi sto riferendo a questo thread, non in generale, in molti lo hanno finito quindi passano ad altro oppure si fanno i cacchi loro su Discord al posto di scrivere qui.
Sì effettivamente sul gruppo discord lo abbiamo abbandonato tutti tranne therinai e bonusax, per questo il 99% del tempo parliamo d'altro.
Io sinceramente dopo la prima run ero bello che saturo e quindi non l'ho più avviato, se non per qualche coop "mirata".
Conto però di riprenderlo in autunno, sperando che si riesca a mettere su un gruppo pvp per divertirci un po' (magari evitando le armi particolarmente sgrave). :)
MexierJr
06-07-2022, 18:27
Sì effettivamente sul gruppo discord lo abbiamo abbandonato tutti tranne therinai e bonusax, per questo il 99% del tempo parliamo d'altro.
Io sinceramente dopo la prima run ero bello che saturo e quindi non l'ho più avviato, se non per qualche coop "mirata".
Conto però di riprenderlo in autunno, sperando che si riesca a mettere su un gruppo pvp per divertirci un po' (magari evitando le armi particolarmente sgrave). :)
Io mi presento con la Rivers of Blood. Va bene? :asd:
Ok, Mohg the Omen senza pozioni curative é stato uno dei boss piú tosti in assoluto finora:
https://www.youtube.com/watch?v=JdHfVJaxXR0
Ci ho messo un sacco di tempo a memorizzare il tempismo dei suoi attacchi sbilenchi, e alla fine é solo grazie a un pizzico di fortuna che ce l'ho fatta.
complimenti per la sfida, ma in condizioni normali (senza limiti di sorta + ceneri) si batte senza capire manco cosa sta facendo... :p
per me è eresia, nuova build = nuovo pg. :D
cmq io sto finendo una run str con spadone e hand cannon, davvero molto forte sino ad ora, asfaltati tutti (parlo di pve), vedremo come si comporta con la dea e nell'endgame.
c'é pure la ballista come alternativa, gli archi gli ho scartati, non so se c'è qualcosa di valido a "forza".
Io mi presento con la Rivers of Blood. Va bene? :asd:
Tanto penso mi devasteresti anche a mani nude... :cry:
complimenti per la sfida, ma in condizioni normali (senza limiti di sorta + ceneri) si batte senza capire manco cosa sta facendo... :p
Grazie!
E ora aggiungo anche Morgott, the Omen King, alla lista dei boss che ho battuto senza curarmi (e usando solo Ultra Greatsword):
https://www.youtube.com/watch?v=BXDqFCzKEXE
Astel, Naturalborn of the Void.
Esistono molti boss che sono sfide interessanti, ma lui non é tra questi. É un boss lento e noioso, con un sacco di attacchi difficili da evitare per colpa della telecamera e del fatto che questo gioco non si adatta bene a nemici troppo grandi.
Una volta sono morto perché dopo un suo attacco il lock-on é sparito e non sapevo in che direzione guardare. Mentre tornavo a recuperare le anime mi ha ucciso subito perché... attacchi del cazzo che non ti danno nemmeno il tempo di bere la pozione, e ho perso tutte le anime.
Di solito amo imparare i boss per bene, studiare tutte le loro mosse, sviluppare una strategia e batterli da solo con onore senza usare pozioni. Non con questo qua.
Ho evocato Latenna ultra-potenziata e gli sono andato sotto con lo scudo, semplicemente curando tutti i danni che mi infliggeva senza alcuna grazia, abilitá o strategia, mentre Latenna e io lo facevamo a pezzi.
Una volta ucciso, ho buttato via le Rune guadagnate dall'ucciderlo per sfregio. Poi ho usato Cheat Engine per ridarmi le anime che ho perso per causa sua.
E vaffanculo cosí.
Astel, Naturalborn of the Void.
Esistono molti boss che sono sfide interessanti, ma lui non é tra questi. É un boss lento e noioso, con un sacco di attacchi difficili da evitare per colpa della telecamera e del fatto che questo gioco non si adatta bene a nemici troppo grandi.
Una volta sono morto perché dopo un suo attacco il lock-on é sparito e non sapevo in che direzione guardare. Mentre tornavo a recuperare le anime mi ha ucciso subito perché... attacchi del cazzo che non ti danno nemmeno il tempo di bere la pozione, e ho perso tutte le anime.
Di solito amo imparare i boss per bene, studiare tutte le loro mosse, sviluppare una strategia e batterli da solo con onore senza usare pozioni. Non con questo qua.
Ho evocato Latenna ultra-potenziata e gli sono andato sotto con lo scudo, semplicemente curando tutti i danni che mi infliggeva senza alcuna grazia, abilitá o strategia, mentre Latenna e io lo facevamo a pezzi.
Una volta ucciso, ho buttato via le Rune guadagnate dall'ucciderlo per sfregio. Poi ho usato Cheat Engine per ridarmi le anime che ho perso per causa sua.
E vaffanculo cosí.
Mi piacerebbe poterti dire che Astel sia un caso isolato in ER, ma in realtà arriverà di peggio. :(
Mi piacerebbe poterti dire che Astel sia un caso isolato in ER, ma in realtà arriverà di peggio. :(
Ehhhh, quando c'é cosí tanta Quantitá, raramente c'é sempre Qualitá.
Ciao , mi sono perso nel mondo di questo gioco . Ho sbloccato varie aree ma non riesco a proseguire . Mentre dove potrei provare sono aree molto difficili. Cmq per aiutarmi poi in fretta credo mi serva sapere dove posso trovare la seconda runa , credo mi basti per proseguire. Io ho sconfitto un solo mega boss . Altri non sono riuscito a trovarne .
Ho ucciso Godrick .
Dove vado per trovare il boss che mi da un altra runa?
Per ora ho solo una metà del medaglione e sono a livello 99
taleboldi
13-07-2022, 07:26
Ciao , mi sono perso nel mondo di questo gioco . Ho sbloccato varie aree ma non riesco a proseguire . Mentre dove potrei provare sono aree molto difficili. Cmq per aiutarmi poi in fretta credo mi serva sapere dove posso trovare la seconda runa , credo mi basti per proseguire. Io ho sconfitto un solo mega boss . Altri non sono riuscito a trovarne .
Ho ucciso Godrick .
Che grande runa hai recuperato ? Quella di Godrick ?
Cmq è strano che tu abbia difficoltà a livello 99.
alexxx19
13-07-2022, 09:21
Ho ucciso Godrick .
se non sbaglio devi necessariamente battere il boss di liurnia per poter proseguire?
sei entrato nell' accademia? li devi cercare il boss e poi batterlo per poter procedere con la strada che ti porterà nella zona successiva
Slayer86
13-07-2022, 09:33
Ciao Raga mi date qualche suggerimento per una build fede/forza/arcano?
Ho iniziato una nuova run su Steam Deck con un nuovo personaggio. Il precendete era un destrezza/arcano calssico. Qui vorrei puntare più sugli incantesimi che sulle armi ma ad inizio game è davvero tosta!
il menne
13-07-2022, 12:12
se non sbaglio devi necessariamente battere il boss di liurnia per poter proseguire?
sei entrato nell' accademia? li devi cercare il boss e poi batterlo per poter procedere con la strada che ti porterà nella zona successiva
Esatto
Il boss Rennala è obbligatorio mi sa, dopo un altro principale è Radhan
MexierJr
13-07-2022, 14:17
Fino a quando non entri in città - detto così per evitare spoiler - non ci sono boss obbligatori. Bastano due qualsiasi a scelta tra i quattro a disposizione.
Li ho trovato una porta con la barriera blu credo che debba trovare una chiave sorvegliata da un drago potentissimo? Ci sono altri modi per aprire la porta? . E il pezzo di medaglione che ho trovato servirara più in là?
Slayer86
14-07-2022, 07:40
Li ho trovato una porta con la barriera blu credo che debba trovare una chiave sorvegliata da un drago potentissimo? Ci sono altri modi per aprire la porta? . E il pezzo di medaglione che ho trovato servirara più in là?
Non sei a livello 99? Quel drago lo devi battere dai! :D
il menne
14-07-2022, 07:42
In realtà quel drago si butta giù abbastanza bene, ancora meglio se si usa il mulo cornuto, peraltro puoi benissimo, vista la sua lentezza recuperare la chiave correndo o galoppando e scappare senza combatterlo senza particolari patemi, al limite con un paio di tentativi e la fai....
Per entrare nella fortezza devi necessariamente recuperare quella chiave
Il medaglione servirà dopo
Mi pare che tu abbia scritto di essere a livello 99-100, quindi sei anche overlivellato per liurnia, non dovresti avere problemi particolari, a meno che tu non abbia proprio sbagliato la build....
In realtà quel drago si butta giù abbastanza bene, ancora meglio se si usa il mulo cornuto, peraltro puoi benissimo, vista la sua lentezza recuperare la chiave correndo o galoppando e scappare senza combatterlo senza particolari patemi, al limite con un paio di tentativi e la fai....
Per entrare nella fortezza devi necessariamente recuperare quella chiave
Il medaglione servirà dopo
Mi pare che tu abbia scritto di essere a livello 99-100, quindi sei anche overlivellato per liurnia, non dovresti avere problemi particolari, a meno che tu non abbia proprio sbagliato la build....
O a meno che non sia tutto frutto di una sessione intensa di farm in qualche spot ad hoc o con qualche glitch / exploit :rolleyes:
A 99 si arriva alla capitale, c'è qualcosa che non quadra in questa situazione.
Soprattutto perché i NEMICI di liurnia a quel livello sono carne tritata che cammina, e non dovrebbe avere oramai difficoltà .
La cosa che mi fa strano è che 90 livelli alla prima run li fai , giocando normalmente, in non meno di 50/60 ore, tempo passato il quale dovresti avere già imparato a "giocare".
Essere così in difficoltà e soprattutto senza aver combattuto molti boss importanti ed essendo ancora in una fase "iniziale" della mappa mi porta a pensare che c'è stato un problema organizzativo, se così vogliamo chiamarlo :D
Therinai
14-07-2022, 18:20
Ho ucciso Godrick .
Livello 99 dopo godrick è veramente assurdo, io l'avrò fatto a livello 35 se ricordo bene, come ci sei arrivato a livello 99?
essendo open world, avrà esploratto tutto il mondo (sepolcride, liurna, caelid e atlus)... :asd:
io nella mia prima run ho fatto l'esatto contrario, il gioco m'ha detto di seguire la grazia e l'ho fatto... :muro:
very hard, a lvl 35 forse ero da rennala che mi apriva come un cocomero. :mc:
2° giro easy, esplorando prima e lasciando i dungeon infine diventa molto più sempice, ma 99 è sicuramente over.
Non riesco a trovare il boss rennala, non riesco a trovare l'accademia ho girato tutta a la zona da caverna cristallina Lucaria ecc. Ma no trovo l'accademia dove immagino ci sarà il boss qualcuno mi può mettere il link con la posizione esatta da raggiungere ?
Bisogna passare per forza dal cancello di raya Lucania? Io non ho la chiave il boss è forse dietro la porta.
Non riesco a trovare il boss rennala, non riesco a trovare l'accademia ho girato tutta a la zona da caverna cristallina Lucaria ecc. Ma no trovo l'accademia dove immagino ci sarà il boss qualcuno mi può mettere il link con la posizione esatta da raggiungere ?
Bisogna passare per forza dal cancello di raya Lucania? Io non ho la chiave il boss è forse dietro la porta.
Devi prendere la chiave dietro al drago ( corri con il cavallo caprone e poi scappa, anche se al tuo livello quel drago lo sciogli) ed andare davanti al sigillo azzurro ( la porta, appunto).
Interagendo con esso potrai entrare all'accademia dove, una volta esplorata per bene, troverai il boss.
Dovresti ucciderla in due secondi a questo punto :)
A ok bisognava aprire quella porta .. ma come lo si faceva a sapere che la chiave di quella porta era lì?
Cmq Grazie
cronos1990
15-07-2022, 06:45
A ok bisognava aprire quella porta .. ma come lo si faceva a sapere che la chiave di quella porta era lì?
Cmq GrazieAccanto alla muro azzurro che ti blocca la strada per l'accademia, sulla sinistra, c'è il cadavere di un tizio con della roba da raccogliere. Trovi una mappa che indica dove si trova la chiave.
ma come lo si faceva a sapere che la chiave di quella porta era lì?
Cmq Grazie
esplorando il mondo, parlando con gli npc, leggendo indizi... giocando insomma!
Cmq Grazie
L'avevi già scritto qualche messaggio sopra che c'era una chiave protetta da un "drago potentissimo", per cui lo sapevi già...:mbe:
Due regole generali per andare avanti senza problemi:
-esplorare bene ogni angolo
- uccidere sempre tutto ciò c'è respira e/o si muove
In questo modo di riffa o di Raffa vai sempre avanti:D
il menne
15-07-2022, 07:54
Certo, ma da ciò che scrive penso che l'utente Mas201 non sia un grande esperto di souls, e che porti avanti il gioco abbastanza casuale, e senza giocare continuativamente e senza porre troppa attenzione.
Purtroppo anche se molto più facile degli altri souls elden ring però più si va avanti più comporta una certa necessità di aver compreso i rudimenti del gioco altrimenti si trova difficoltà anche nelle quest più basilari, tipo aprire la porta magica dell'accademia di raya lucaria, e che l'accademia sia li e che ci voglia una chiave magica lo scopri SUBITO appena arrivato a Liurnia nella prima chiesa che trovi trovi un npc che è rimasto chiuso fuori e ti dice della chiave, poi davanti alla porta magica appunto trovi la mappa sul cadavere, e poi baste esplorare il lago intorno all'accademia che il drago a guardia di qualcosa lo si vede abbastanza facilmente...
ricordo situazioni simili anche nei topic di altri capitoli, l'esperienza dovrebbe averla fatta... :D No, credo più sia proprio il suo modo di approcciarsi al gioco, poi ci sta tutta perdersi qualche dettaglio, in ER anche più degli altri.
No godrick l'ho battuto molti livelli fa .. fino a lui avevo fatto la strada ben precisa ... poi avevo letto del drago ma non riuscendoci a buttarlo giù Ho pensato non di rubare la chiave ma di tornarci quando avrei potuto prendere il necessario uccidendo il drago...
non ricordavo però che fosse importante per la porta.
Insomma dopo godrick sono andato un po' in giro e dopo aver visto che ile bestie di caleid mi creavano difficoltà, e tutti i draghi erano pesanti , ho cominciato a livellare ...
cmq non sono un maghetto ho tutti i valori sui 26-30 come guerriero .
A parte magie ecc.. sui 12.
È bello vedere che i maghetti con una magia fanno esplo0dere il mondo ma preferisco l'attacco fisico .
Ho una spada con magia fuoco a+15 .
Sto molto vago con i dettagli delle spiegazioni per fare prima e perché non ricordo tutti i dettagli del gioco. Ahah...
Attualmente sono a 100 ore ma nella capitale, caleid ecc non mi sento iper livellato .
Sara ' che sono scarso cmq ora proseguo .
Grazie.
Scusate vagando qua e là KO trovato un altra porta con sigillo al cancello orientale lucaria . Questa entrata ha a che fare con l'altra porta blu? Del cancello meridionale ? Se apri 1 si apro o entrambe o sono cose diverse ?
Scusate vagando qua e là KO trovato un altra porta con sigillo al cancello orientale lucaria . Questa entrata ha a che fare con l'altra porta blu? Del cancello meridionale ? Se apri 1 si apro o entrambe o sono cose diverse ?
https://pbs.twimg.com/media/B3SGoH4IQAEHBuN.jpg
Therinai
16-07-2022, 19:48
... e niente, dopo abbondanti dosi di prese per il culo, dopo tanti consigli sul come fare le cose diversamente da come volevo farle, dopo tanti e variegati svilimenti della categoria, è arrivato il momento della riscossa di uno che nella stregoneria ci crede fino alla morte :D
Malenia, solo, only casts (only stregoneria), livello 118, e tecnicamente non ero neanche buffato al massimo.
Insomma infilatevele nel buco che preferite le vostre maledette katane sanguinanti :D
https://i.ibb.co/TwWMbtt/malenia.jpg (https://ibb.co/TwWMbtt)
ps: scudo totalmente inutile, peso sprecato + la fase 1 l'ho fatta no hit, la 2 mi emoziona troppo e qualche botta l'ho presa, per fortuna solo qualcuna perché di fiashe per la vita ne avevo solo 4, tutte le altre erano fiaschette per i PA
pps: grazie a chi mi ha sopportato nel gruppo discord, dove ho scritto a raffica in preda all'adrenalina e alla frustrazione. 4 gatty, ma davvero fantastici, a parte cronosh, ovviamente :asd:
Senti ragazzo,
nella tua stanza
tra i manifesti degli eroi,
lasciagli un posto,
perche' tu da grande
di lui ti ricorderai!
il suo nome e' Ther, Therinai,
non lo batteranno mai!
senti ragazzo,
non esitare,
se un giorno tu paura avrai,
cerca il suo sguardo
e stai sicuro
che il coraggio ritroverai!
Grandissimo Ther! GG! :cincin:
Therinai
16-07-2022, 21:51
Thx mate :ave:
Pachanga
16-07-2022, 22:20
... e niente, dopo abbondanti dosi di prese per il culo, dopo tanti consigli sul come fare le cose diversamente da come volevo farle, dopo tanti e variegati svilimenti della categoria, è arrivato il momento della riscossa di uno che nella stregoneria ci crede fino alla morte :D
Malenia, solo, only casts (only stregoneria), livello 118, e tecnicamente non ero neanche buffato al massimo.
Insomma infilatevele nel buco che preferite le vostre maledette katane sanguinanti :D
ps: scudo totalmente inutile, peso sprecato + la fase 1 l'ho fatta no hit, la 2 mi emoziona troppo e qualche botta l'ho presa, per fortuna solo qualcuna perché di fiashe per la vita ne avevo solo 4, tutte le altre erano fiaschette per i PA
pps: grazie a chi mi ha sopportato nel gruppo discord, dove ho scritto a raffica in preda all'adrenalina e alla frustrazione. 4 gatty, ma davvero fantastici, a parte cronosh, ovviamente :asd:
Grandissimo!
:mano:
Mi dispiace solo che tu abbia deciso di non fare il video ma hai già dato spiegazione su Discord...
E ora?
Che impresa ti aspetta?:fagiano:
Therinai
16-07-2022, 22:58
Grandissimo!
:mano:
Mi dispiace solo che tu abbia deciso di non fare il video ma hai già dato spiegazione su Discord...
E ora?
Che impresa ti aspetta?:fagiano:
Come dicevo ora provo a vestire dignitosamente il pg :D
Poi l'unica sfida per me è sempre il pvp, vediamo, in realtà non sono più sul pezzo per queste cose, magari domani ci provo.
Tranne mr. "Tanto prima di settembre non la uccidi" abbiamo sempre creduto in te :cool:
Grandissimo!!
Ora si, sono d'accordo, l'impresa più grande è vestire bene sta povera disgraziata:Prrr:
MexierJr
17-07-2022, 06:00
:winner:
cronos1990
18-07-2022, 07:20
pps: grazie a chi mi ha sopportato nel gruppo discord, dove ho scritto a raffica in preda all'adrenalina e alla frustrazione. 4 gatty, ma davvero fantastici, a parte cronosh, ovviamente :asd:D'altro canto sono l'unico sano di mente di tutti quelli presenti nella chat. E comunque hai scritto male il mio nick, manco a digitare delle lettere sulla tastiera sei capace :read:
Mi dispiace solo che tu abbia deciso di non fare il video ma hai già dato spiegazione su Discord...Si, ha intasato tantissimo la chat con i suoi patetici tentativi :asd:
Bazzilla
18-07-2022, 08:16
GG
buona, almeno so che si può, dopo la build forza il mio prossimo pg sarà proprio un maghetto puro.
ma 118 non è bassino per l'endgame? io ero a 180+ da malenia, mas 99 da godrick... :asd:
alexxx19
18-07-2022, 11:12
ma ancora zero news riguardo possibili DLC?
MexierJr
18-07-2022, 13:44
C'era stato un leak che lo metteva nella seconda metà 2023. Mi sembra un po' lontano come tempistica, ma senza nessuna prova in mano la mia idea vale tanto quanto il leak.
il menne
18-07-2022, 14:04
Complimentoni davvero! :ave:
Io da caster l'ho buttata giù ma per lo scontro ravvicinato avevo la fida moonveil+5 che aiutava non poco, alla fine.
Per curiosità, come facevi ad evitare la sua supermossa, in fase uno e due io ero arrivato al punto che in fase uno ero ormai no hit, ma se faceva quella mossa mi seccava 8 volte su 10, non avevo ben imparato a difendermi o evitare quella mossa lì, se partiva ed ero troppo vicino ero fregato quasi sempre. :)
alexxx19
18-07-2022, 14:19
C'era stato un leak che lo metteva nella seconda metà 2023. Mi sembra un po' lontano come tempistica, ma senza nessuna prova in mano la mia idea vale tanto quanto il leak.
addirittura...vediamo, non capirei il senso di far uscire un dlc così avanti ma boh
MexierJr
18-07-2022, 14:47
Io da caster l'ho buttata giù ma per lo scontro ravvicinato avevo la fida moonveil+5 che aiutava non poco, alla fine.
Per curiosità, come facevi ad evitare la sua supermossa, in fase uno e due io ero arrivato al punto che in fase uno ero ormai no hit, ma se faceva quella mossa mi seccava 8 volte su 10, non avevo ben imparato a difendermi o evitare quella mossa lì, se partiva ed ero troppo vicino ero fregato quasi sempre. :)
Se sei a media o lunga distanza corri via dalla prima raffica, rolli nella seconda, cammini all'indietro dopo che ti è passata sopra per la terza.
Se sei in corpo a corpo devi "ingannare" l'AI girando stretto attorno a Malenia mentre è a mezz'aria per farle attaccare un punto alle tue spalle (devi comunque schivare perché gira su se stessa, ma una prima porzione della prima raffica non va nella tua direzione quindi hai il tempo e gli i-frames per schivare) con la prima raffica, poi come prima schivi la seconda rollando dentro e la terza cammini all'indietro.
Oppure prendi uno scudo con la cenere di guerra Barricata e pari la prima raffica con quella, mentre seconda e terza procedi come sopra.
addirittura...vediamo, non capirei il senso di far uscire un dlc così avanti ma boh
Sono d'accordo con te, e personalmente credo sia più probabile vedere un DLC a fine anno o nei primi mesi dell'anno nuovo. Però le mie sono solo supposizioni.
Therinai
18-07-2022, 18:47
buona, almeno so che si può, dopo la build forza il mio prossimo pg sarà proprio un maghetto puro.
ma 118 non è bassino per l'endgame? io ero a 180+ da malenia, mas 99 da godrick... :asd:
Io sono del partito che i pv non servono, quindi anche livello 118 mi sta bene, infatti con le 480K anime che ha droppatro malenia ho alzato mente invece di vitalità che è ferma a 40 :asd: E per il resto la build int è già fatta, almeno per il pve, ho int 70, un minimo necessario di stamina e di mente, il resto è tutto un plus.
ps: e considera che malenia l'ho fatta con 4 fische per recuperare i pv, le altre erano tutte fiasche per il mana, e di quelle 4 fiascher per pv ne ho usate 3 in fase 2, e pensa che mi curavo per tenere i pv al massimo perché avevo il talismano che aumentava i danni con i pv al massimo...
Se sei a media o lunga distanza corri via dalla prima raffica, rolli nella seconda, cammini all'indietro dopo che ti è passata sopra per la terza.
Se sei in corpo a corpo devi "ingannare" l'AI girando stretto attorno a Malenia mentre è a mezz'aria per farle attaccare un punto alle tue spalle (devi comunque schivare perché gira su se stessa, ma una prima porzione della prima raffica non va nella tua direzione quindi hai il tempo e gli i-frames per schivare) con la prima raffica, poi come prima schivi la seconda rollando dentro e la terza cammini all'indietro.
Oppure prendi uno scudo con la cenere di guerra Barricata e pari la prima raffica con quella, mentre seconda e terza procedi come sopra.
Menne quoto mexier che ha spiegato esattamente cosa fare, dal canto mio ormai quella combo la conosco talmente bene che la evito quasi sempre, anzi negli ultimi tentativi sono riuscito ad evitarla da distanza melee solo rotolando senza neanche correre, probabilmente col passare del tempo sarei arrivato a passarci attraverso camminando come si vede in certi video :D
Considera che per titpo 10 giorni ho fatto solo malenia, 5 o 6 tentativi al giorno, in gioco non facevo altro per rimanere focalizzato e imparare il più velocemente possibile come evitare quella maledetta combo.
Chiaro poi che fare una no hit con quella combo non è facile, un po' va a culo, quando l'ho ammazzata fase uno l'ho fatta no hit e in almeno un'occasione non so come ho fatto a evitare la combo.
il menne
18-07-2022, 20:28
Allora mi sa che ho avuto abbastanza :ciapet: perché in poco tempo ( un giorno circa da una sera al pomeriggio successivo, poche ore quindi ) la buttai giu.
Mi sa che avevo una build più favorevole anche se caster ma agilissimo e appunto con moonveil+5
Mi ricordo che quando la buttai giu nella prima fase la super mossa la fece ma ero lontano quindi mi salvai e nella seconda non me la fece e mi andò bene tutto perché ancora non avevo (ho) imparato a evitare bene la sua mossa speciale. :)
razor820
18-07-2022, 22:20
Da qualche giorno ho cominciato a giocare sul pc. Ho scelto come classe il confessore. Vorrei sapere quali sono i tratti più indicati da potenziare oltre alla forza, mente e fede.
Dopo aver provato 30 volte a sconfiggere il primo boss sul ponte, mi sono spostato sul sottosuolo e sui piccoli boss.
E dopo aver provato altre 30 volte, sono riuscito a sconfiggere il primo boss.
Che dire, amante del genere un bel gioco.
Ma preferisco di gran lunga demons souls per ps5, sia per grafica, sia per le build..
Su Elden Ring armi ed equipaggiamenti sono pochissimi, i nemici droppano quasi niente, e le armi praticamente non si consumano mai.
Boh vediamo che succede più avanti..
Ma per ora quello che mi hanno trasmesso i capitoli precedenti ad ora su questo gioco non ho l’effetto UAHO
Ciao , sono entrato nell'accademia sbloccando le porte ma poi vagando qua e là sono riuscito a riuscire dai due portali collegando quindi la mappa da entrambi i lati ma sojonuaciro senza avere incontrando il boss. Dove sta?
Slayer86
19-07-2022, 10:23
Da qualche giorno ho cominciato a giocare sul pc. Ho scelto come classe il confessore. Vorrei sapere quali sono i tratti più indicati da potenziare oltre alla forza, mente e fede.
Dopo aver provato 30 volte a sconfiggere il primo boss sul ponte, mi sono spostato sul sottosuolo e sui piccoli boss.
E dopo aver provato altre 30 volte, sono riuscito a sconfiggere il primo boss.
Che dire, amante del genere un bel gioco.
Ma preferisco di gran lunga demons souls per ps5, sia per grafica, sia per le build..
Su Elden Ring armi ed equipaggiamenti sono pochissimi, i nemici droppano quasi niente, e le armi praticamente non si consumano mai.
Boh vediamo che succede più avanti..
Ma per ora quello che mi hanno trasmesso i capitoli precedenti ad ora su questo gioco non ho l’effetto UAHO
Aspetta a dire che armi ed equipaggiamenti sono pochi! Hai visto un 10% (forse un 5%) del gioco.
Le ceneri di guerra sono la chiave di tutto. Poi con un confessore se pompi bene fede e punti agli incantesimi hai almeno 3 o 4 strade valide da perseguire.
Sto portando avanti anche io una build fede (la voglio fare quasi pura su fede) e mi sto divertendo parecchio! Come suggerimento ovviamente puoi far salire tempra che è sempre indispendabile ed in base a quello che vorrai fare potresti puntare a far salire arcano per sfruttare alcuni status devastanti come sanguinamento e veleno.
razor820
19-07-2022, 10:50
Ma per velocizzare gli incantesimi, che alcuni sono lenti da lanciare, quale parametro devo migliorare?
L intelligenza la sto lasciando così com è, anche perché non è possibile migliorare tante caratteristiche, visto che già ad ogni nuovo livello ci vogliono tante anime
Slayer86
19-07-2022, 10:52
Ma per velocizzare gli incantesimi, che alcuni sono lenti da lanciare, quale parametro devo migliorare?
L intelligenza la sto lasciando così com è, anche perché non è possibile migliorare tante caratteristiche, visto che già ad ogni nuovo livello ci vogliono tante anime
Non la migliori la velocità di cast! Int. non la devi toccare se vuoi andare su fede non ti serve quasi sicuramente.
edit: ho detto una cagata pare che DEX migliori leggermente la velocità di cast. Ma credo sia di veramente poco.
Bazzilla
19-07-2022, 10:53
Per quello credo ci sia un talismano.
il menne
19-07-2022, 12:03
Ciao , sono entrato nell'accademia sbloccando le porte ma poi vagando qua e là sono riuscito a riuscire dai due portali collegando quindi la mappa da entrambi i lati ma sojonuaciro senza avere incontrando il boss. Dove sta?
Esplora meglio, hai trovato perlomeno illupetto?
Comunque dopo il Lupetto dev trovare un punto fuori dove buttarti di sotto prosegui avanti troverai la via per il boss .... è abbastanza facile vederla mi sembra...
Esplora meglio, esplora più a fondo e ricorda che spesso ti devi buttare :D
cronos1990
19-07-2022, 12:17
Non la migliori la velocità di cast! Int. non la devi toccare se vuoi andare su fede non ti serve quasi sicuramente.
edit: ho detto una cagata pare che DEX migliori leggermente la velocità di cast. Ma credo sia di veramente poco.Per quello credo ci sia un talismano.And the winner is... Bazzilla :asd:
C'è il talismano per velocizzare i cast. Non mi pare che sia stato confermato che la Destrezza aumenti leggermente la velocità, ma anche fosse sarebbe talmente minimo il miglioramento che non credo il gioco vali la candela. A meno che la build stessa non preveda la Destrezza, ovviamente.
Slayer86
19-07-2022, 13:05
And the winner is... Bazzilla :asd:
C'è il talismano per velocizzare i cast. Non mi pare che sia stato confermato che la Destrezza aumenti leggermente la velocità, ma anche fosse sarebbe talmente minimo il miglioramento che non credo il gioco vali la candela. A meno che la build stessa non preveda la Destrezza, ovviamente.
Si, vero il talismano aumenta la velocità di cast ma qui parlavamo di stats...
Della destrezza che aumenta la velocità è confermato!
https://www.youtube.com/watch?v=RV8RHRR0VcE&ab_channel=Phemeto
L'avevo anche visto tempo fa sto video me ne ero dimenticato completamente! Comunque che non convenga puntare sulla dex ameno di non voler usare armi che scalano su quella stat sono d'accordo!
razor820
19-07-2022, 14:02
Grazie a tutti. Pomeriggio mi sbizzarrisco un po’.
Ma tra la notte e il giorno cambia qualcosa?
il menne
19-07-2022, 14:19
Cambia eccome. :D
Vai di notte alla baracca del maestro d'armi o dove stanno di giorno alcuni mercanti e vedrai.
Inoltre prova a passare di notte su alcune strade principali e vedrai :D
Lo sai che ai punti di grazia puoi anche far passare il tempo vero? Serve proprio per innescare dei trigger quest dove deve passare il tempo o per arrivare subito alla notte ove serve. :D
Considera che nel punto di grazie specifico il trigger notte non parte subito, ossia devi, se l'evento è li vicino, fermarti di nuovo al punto di grazia e poi uscire subito.
una delle cagate di ER, gli eventi sono tutti di notte, di conseguenza a che serve andare in giro di giorno e quindi il ciclo temporale?!
a guardare el panorama...
Esplora meglio, hai trovato perlomeno illupetto?
Comunque dopo il Lupetto dev trovare un punto fuori dove buttarti di sotto prosegui avanti troverai la via per il boss .... è abbastanza facile vederla mi sembra...
Esplora meglio, esplora più a fondo e ricorda che spesso ti devi buttare :D
Fatto Wolf , e poi sono andato sino a giù dove ci sono tipo ascensori ma nel fondo non c"era niente so il robot rompi balle , poi sono andato su sempre con gli ascensori della ruota e sono uscito dove ci sono le due porte magiche ora sbloccate.
Ma non ho visto il boss .
Stasera ci riprovo.
una delle cagate di ER, gli eventi sono tutti di notte, di conseguenza a che serve andare in giro di giorno e quindi il ciclo temporale?!
Amen.
Therinai
19-07-2022, 20:35
Serve a evitare gli eventi nel caso in cui non ti interessino.
Bicchiere mezzo pieno bruh :D
Serve a evitare gli eventi nel caso in cui non ti interessino.
Bicchiere mezzo pieno bruh :D
Da quando hai battuto Malenia sei tornato a sorridere alla vita. :sofico:
cronos1990
20-07-2022, 06:43
Da quando hai battuto Malenia sei tornato a sorridere alla vita. :sofico:E' la vita che non gli sorride :asd:
a guardare el panorama...In effetti...
Cioè: l'avevo anche notato, ma inconsciamente non ci ho fatto caso perchè alla fin fine è un qualcosa di irrilevante. Di fatto il ciclo giorno/notte è piuttosto inutile ai fini del gioco (anche visivamente non è che cambi molto), serve solo a determinare l'apparizione di taluni boss che avviene solo di notte.
Slayer86
20-07-2022, 09:14
Maaaa... come si avanza nella quest di Varre se c'è poca gente che gioca a ER? Non riesco ad invadere!!! :muro:
Maaaa... come si avanza nella quest di Varre se c'è poca gente che gioca a ER? Non riesco ad invadere!!! :muro:
io ho optato per malenia, lì davanti invadi a nastro, ma non porterai a termine che sia 1 scontro. tuttavia Varré sarà soddisfatto.
cronos1990
21-07-2022, 05:48
E va bo, ripreso il gioco per fare Malenia (ero fermo li da mesi), problema risolto ieri.
Ora posso finalmente dedicarmi al 100% a Stray :asd:
Slayer86
21-07-2022, 12:13
io ho optato per malenia, lì davanti invadi a nastro, ma non porterai a termine che sia 1 scontro. tuttavia Varré sarà soddisfatto.
Grazie! è un bel po' in là però... che palle XD
Bazzilla
21-07-2022, 12:49
Grazie! è un bel po' in là però... che palle XD
Io ho invaso usando le dita sanguinanti o quello che erano (consegnatemi appunto da Varrè).
Tutte eseguite li a Liurna, subito dopo aver parlato con lui, mi sono fatto qualche scontro.
Qualcuno perso, qualcun altro (pochi) vinti e sono andato avanti con la quest.
Credo che bastino pochissime invasioni per poter proseguire.
Slayer86
21-07-2022, 13:06
Io ho invaso usando le dita sanguinanti o quello che erano (consegnatemi appunto da Varrè).
Tutte eseguite li a Liurna, subito dopo aver parlato con lui, mi sono fatto qualche scontro.
Qualcuno perso, qualcun altro (pochi) vinti e sono andato avanti con la quest.
Credo che bastino pochissime invasioni per poter proseguire.
Sono alla terza run, come funziona lo so... solo che il numero di giocatori è colato a picco. Le prime 2 volte ho invaso subito appena piazzato il marchio, sto giro nada...
il menne
21-07-2022, 13:08
Basta usarne tre ( e non importa vincere si possono anche perdere tutte le invasioni ) ossia provare a invadere tre volte.
il menne
21-07-2022, 13:10
Sono alla terza run, come funziona lo so... solo che il numero di giocatori è colato a picco. Le prime 2 volte ho invaso subito appena piazzato il marchio, sto giro nada...
Può anche essere che via via che livelli in alto il matchmaking sia più difficile.
Su ps5 in certe location l’invasione era quasi sempre immediata. Ma qualche tempo fa. Una volta platinato mi sono fermato e lo riprenderò ormai tra qualche mese.
Trovato il boss e ucciso all'accademia .. finalmente .. volevo chiedere se io ho un arma che ha il potenziamento cenere fuoco o magia ecc. C'è qualche abilità che si può livellare per farla diventare più potente; oppure basta solo potenziare la spada?
Io sto livellando sui 30 su forza destrezza e tempra , un pochino di punti mente per avere più mana sui 14. Volevo sapere se aumentare le altre cose che ho sui 12 vale la pena o no.
Grazie.
Slayer86
22-07-2022, 15:41
Può anche essere che via via che livelli in alto il matchmaking sia più difficile.
Su ps5 in certe location l’invasione era quasi sempre immediata. Ma qualche tempo fa. Una volta platinato mi sono fermato e lo riprenderò ormai tra qualche mese.
Comunque sono riuscito, orario diverso e posizione diversa (ma sempre a Liurnia).
Il fatto che ci sia meno gente però si sente :D
I miei ultimi progressi:
Loretta, Knight of the Haligtree venendo colpito una volta sola:
https://www.youtube.com/watch?v=UIWgc55qWfU
Il secondo Dragon Tree Sentinel (quello piú forte) senza mai essere toccato:
https://www.youtube.com/watch?v=X6_lkGKgCRU
Tutti questi video sono fatti usando solo la Ultra Greatsword, senza usare evocazioni o altro "cheese".
Scusate non ho capito come mai in tutti i dsrk souls ho quasi sempre trovato npc da evitare poco prima dei boss.. qui mai . Cosa bisogna fare per farsi aiutare in alcuni passaggi ?
wolverine
23-07-2022, 17:49
Scusate non ho capito come mai in tutti i dsrk souls ho quasi sempre trovato npc da evitare poco prima dei boss.. qui mai . Cosa bisogna fare per farsi aiutare in alcuni passaggi ?
Puoi evocare anche altri giocatori, il problema è trovare chi veramente ha intenzione di giocare/aiutare. :stordita:
Therinai
23-07-2022, 17:51
Con da evitare forse intendevi dire da evocare? Ci sono spesso npc da evocare, ma alcuni si triggerano solo con determinati eventi, se non trovi npc puoi sempre evocare un altro giocatore.
Ricordati che per vedere i segn idevi utilizzare l'oggetto "Rimedio del Dito torto invocatore", vale per tutti i segni, per quelli degli umani e per quelli degli npc.
Therinai
23-07-2022, 17:55
Puoi evocare anche altri giocatori, il problema è trovare chi veramente ha intenzione di giocare/aiutare. :stordita:
Il problema è anche trovare qualcuno che evoca ai boss e non crepa in 5 secondi... ciò provato più volte ad farmi evocare per aiutare, a parte alcune boss fight veramente facili (non so, tipo rennala), negli altri casi chi mi evoca crepa sempre molto velocemente.
Il top lo si vede con maliketh e Malenia... io faccio di tutto per aggrare il boss e distrarlo dall'host che mi ha evocato, ma c'è davvero molta gente che crepa al primo colpo :D
wolverine
23-07-2022, 18:18
Il problema è anche trovare qualcuno che evoca ai boss e non crepa in 5 secondi... ciò provato più volte ad farmi evocare per aiutare, a parte alcune boss fight veramente facili (non so, tipo rennala), negli altri casi chi mi evoca crepa sempre molto velocemente.
Il top lo si vede con maliketh e Malenia... io faccio di tutto per aggrare il boss e distrarlo dall'host che mi ha evocato, ma c'è davvero molta gente che crepa al primo colpo :D
Io ho trovato gente che quitta a cazzo o delle pippe colossali o (più facilmente) che gioca tanto per fare i coglionazzi, ma anche un 2 o 3 giocatori con le contropalle. :read:
Con da evitare forse intendevi dire da evocare? Ci sono spesso npc da evocare, ma alcuni si triggerano solo con determinati eventi, se non trovi npc puoi sempre evocare un altro giocatore.
Ricordati che per vedere i segn idevi utilizzare l'oggetto "Rimedio del Dito torto invocatore", vale per tutti i segni, per quelli degli umani e per quelli degli npc.
Ok 130 ore di gioco senza saperlo ..:rolleyes:
Therinai
23-07-2022, 23:33
Ok 130 ore di gioco senza saperlo ..:rolleyes:
Meglio tardi che mai.
Il "Rimedio del Dito torto invocatore" una volta usato ti fa vedere i segni finché non muori, quindi ogni volta che muori, se vuoi vedere i segni di evocazione, devi usarne un altro.
il menne
24-07-2022, 08:52
E poi puoi spesso evocare in aiuto dalle ceneri di evocazione. Alcune sono abbastanza potenti se portate al massimo.
Ovvio non sono giocatori umani ma a volte è pure meglio. :)
Therinai
24-07-2022, 09:27
E poi puoi spesso evocare in aiuto dalle ceneri di evocazione. Alcune sono abbastanza potenti se portate al massimo.
Ovvio non sono giocatori umani ma a volte è pure meglio. :)
Giusto, mas201 se non lo hai già fatto prova le ceneri di evocazione trovate fin'ora, se ne trovi una che ti piace particolarmente puoi potenziarla tramite un npc alla tavola rotonda, è facilmente riconoscibile perché è tipo l'npc più sfigato del gioco, sta peggio di chi chiede l'elemosina al semaforo :asd:
bronzodiriace
24-07-2022, 09:53
Giusto, mas201 se non lo hai già fatto prova le ceneri di evocazione trovate fin'ora, se ne trovi una che ti piace particolarmente puoi potenziarla tramite un npc alla tavola rotonda, è facilmente riconoscibile perché è tipo l'npc più sfigato del gioco, sta peggio di chi chiede l'elemosina al semaforo :asd:
🤣🤣
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Si le ceneri le ho provate
Meglio tardi che mai.
Il "Rimedio del Dito torto invocatore" una volta usato ti fa vedere i segni finché non muori, quindi ogni volta che muori, se vuoi vedere i segni di evocazione, devi usarne un altro.
Grazie ,
Avevo provato le ceneri solo
Le ceneri le ho usate e potenziate ma solo quelle dei zombetti .. le altre ho visto che richiedono parametri alti che non coincidino con forza tempra ecc. Del cavaliere .. particolare: ieri dopo aver raggiunto il palazzo di mogwin . Nin ticirdo il nome .. ho visto che si fanno anime facili .. così per errore ne ho buttate 250000:muro: .. voi ne avete mai perse così tante :D :muro:
Ma nei dark souls comunque non era così erano visibili gli aiuti , li trovavo fuori dai boss prima di entrare.. o sbaglio?
Grazie ,
Avevo provato le ceneri solo
Le ceneri le ho usate e potenziate ma solo quelle dei zombetti .. le altre ho visto che richiedono parametri alti che non coincidino con forza tempra ecc. Del cavaliere .. particolare: ieri dopo aver raggiunto il palazzo di mogwin . Nin ticirdo il nome .. ho visto che si fanno anime facili .. così per errore ne ho buttate 250000:muro: .. voi ne avete mai perse così tante :D :muro:
Ma nei dark souls comunque non era così erano visibili gli aiuti , li trovavo fuori dai boss prima di entrare.. o sbaglio?
.Siccome non mi avete risposto rifaccio la domanda : se ho i parametri sul guerriero diciamo forza destrezza tempra ecx. Per aumentare il danno spada con le ceneri . Basta solo potenziare l'arma oppure si può aumentare ulteriormente aumentando fede ecc.? Perché io quei valori li ho sui 12 altri sui 30-40
.Siccome non mi avete risposto rifaccio la domanda : se ho i parametri sul guerriero diciamo forza destrezza tempra ecx. Per aumentare il danno spada con le ceneri . Basta solo potenziare l'arma oppure si può aumentare ulteriormente aumentando fede ecc.? Perché io quei valori li ho sui 12 altri sui 30-40
Le armi hanno uno scaling su determinate statistiche, che va dal più basso al più alto: E- D - C - B - A - S
Più alzi la statistica con la lettera legata allo scaling migliore, più il danno incrementa.
Le ceneri ti servono per modificare lo scaling, ad esempio se applichi la cenere e scegli di farlo in modalità"pesante" vedrai le lettere cambiare a favore della statistica FORZA , viceversa se metti la cenere come"incisiva" saranno a favore di destrezza ecc ecc
cronos1990
24-07-2022, 20:29
.Siccome non mi avete risposto rifaccio la domanda : se ho i parametri sul guerriero diciamo forza destrezza tempra ecx. Per aumentare il danno spada con le ceneri . Basta solo potenziare l'arma oppure si può aumentare ulteriormente aumentando fede ecc.? Perché io quei valori li ho sui 12 altri sui 30-40In italiano? :fagiano:
Therinai
24-07-2022, 20:33
In italiano? :fagiano:
We wajù nun fa o milaness, caggia fa pe fa nu sfaccim e dann?
il menne
25-07-2022, 07:44
Aumentare l'arma è il metodo principale, POI, OGNI arma o quasi, come ti hanno detto può avere uno scaling su una o più stats ( alcune te le giri con l'applicazione delle ceneri ) quindi aumentando la stat collegata si aumenterà anche il danno aggiuntivo dell'arma
Ovviamente migliore il fattore di scaling migliore l'aumento del danno, e viceversa.
Le lettere che lo identificano e l'ordine te l'ha già dato il buon Bonusax.
cronos1990
25-07-2022, 07:52
Le lettere che lo identificano e l'ordine te l'ha già dato il buon Bonusax.Cui vorrei evidenziare aveva omesso la "A", in quanto ignorante e scarso del gioco, cosa cui ha posto correzione dopo essere stato ravvisato e insultato su Discord :read:
Questo per essere precisi :asd:
Cui vorrei evidenziare aveva omesso la "A", in quanto ignorante e scarso del gioco, cosa cui ha posto correzione dopo essere stato ravvisato e insultato su Discord :read:
Questo per essere precisi :asd:
Una semplice dimenticanza dovuta ad impegni improrogabili e contemporanei alla scrittura:help: ma che non intacca la bontà della risposta né la mia immensa disponibilità verso il prossimo... Al contrario di un certo brontolone:D
cronos1990
25-07-2022, 08:06
Una semplice dimenticanza dovuta ad impegni improrogabili e contemporanei alla scrittura:help: ma che non intacca la bontà della risposta né la mia immensa disponibilità verso il prossimo... Al contrario di un certo brontolone:DCerto impegni improrogabili, troppo tempo perso a digitare una "A" e a non ricordarsi l'alfabeto :asd:
Devi vedere quanto "scaling" la tua arma ha con ogni parametro.
Tieni conto che puoi cambiare questi parametri entro un certo limite cambiando il tipo di "tuning" con le Ash (Heavy, Keen, Quality, etc.)
Sono alla fine della run... solo un appunto.
Malenia, TI ODIO!
Ok, questo é stato senza dubbio lo scontro piú tosto del gioco finora:
Maliketh - Ultra Greatsword - niente pozioni di guarigione, zero danni in fase 2:
https://i.ytimg.com/vi/X6uxEyRbNFY/hqdefault.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=X6uxEyRbNFY)
https://www.youtube.com/watch?v=X6uxEyRbNFY
Una delle cose che lo rendono cosí difficile é il fatto che la fase 2 é molto diversa dalla fase 1, e ogni volta che voglio imparare le sue mosse devo passare almeno 1 minuto nella prima fase.
Se fossi cosí folle da provare a batterlo senza subire danni, dovrei trovarmi un qualche trainer per far apparire la fase 2 a comando e studiarmela per bene separatamente.
La mia strategia é la piú semplice possibile: ho calcolato dopo quanti attacchi comincia la seconda fase, e dopo quanti attacchi lo stordisci, e mi sono sincerato che:
a) il colpo che causa la trasformazione "rompe" il suo poise;
b) prima della transizione bevo il Physiks Flask (che aumenta il danno al poise per 30 secondi).
(per la cronaca, questa soglia é di 3 attacchi in salto e 1 attacco dopo la capriola; il quarto attacco in salto stordisce e chiude la prima fase, se tutti quanti sono caricati mediante Determination)
In questo modo, il primo attacco dopo la trasformazione lo stordirá, interrompendo il suo attacco, permettendo un riposte e un altro attacco caricato, lasciandolo con cosí poca vita da permettermi di ucciderlo al prossimo colpo.
Talismani usati:
- Crimson Amber Medallion +1
- Green Turtle Talisman
- Dragoncrest Greatshield Talisman
- Claw Talisman
Avevo la Greatsword +25 e l'Ash of War Determination.
cronos1990
25-07-2022, 11:52
Sono alla fine della run... solo un appunto.
Malenia, TI ODIO!E' qui che sbagli.
Devi odiare i programmatori che hanno ideato alcune cose del tutto assurde :read:
Maliketh - Ultra Greatsword - niente pozioni di guarigione, zero danni in fase 2:
https://i.ytimg.com/vi/X6uxEyRbNFY/hqdefault.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=X6uxEyRbNFY)
https://www.youtube.com/watch?v=X6uxEyRbNFYquindi ancora non sei giunto da Malenia :asd:
Me la lascio per ultima. Prima finisco il gioco, poi me la studio per bene, e mi rifaccio la build per batterla.
Therinai
25-07-2022, 12:17
Malikoso l'ho fatto al secondo try col mimic :D
il menne
25-07-2022, 12:18
Io arrivai li overlivellato. Prima parte fight facilissima, seconda un poco peggio ma lo buttai giù in tipo due o tre tentativi.
cronos1990
25-07-2022, 12:38
Io arrivai li overlivellato. Prima parte fight facilissima, seconda un poco peggio ma lo buttai giù in tipo due o tre tentativi.Senza che ti ha fatto il turbine, ti ricorderei :fagiano:
Bazzilla
25-07-2022, 12:56
Malikoso l'ho fatto al secondo try col mimic :D
Io fatto first try :cool:
Durante la seconda fase sono entrato in estasi mistica e riuscivo ad evitare in roll TUTTI gli attacchi pur non avendolo mai affrontato :D
Ovviamente il fido mimic ha fatto la sua parte :asd:
MexierJr
25-07-2022, 14:52
https://www.youtube.com/watch?v=X6uxEyRbNFY
Una delle cose che lo rendono cosí difficile é il fatto che la fase 2 é molto diversa dalla fase 1, e ogni volta che voglio imparare le sue mosse devo passare almeno 1 minuto nella prima fase.
Se fossi cosí folle da provare a batterlo senza subire danni, dovrei trovarmi un qualche trainer per far apparire la fase 2 a comando e studiarmela per bene separatamente.
La mia strategia é la piú semplice possibile: ho calcolato dopo quanti attacchi comincia la seconda fase, e dopo quanti attacchi lo stordisci, e mi sono sincerato che:
a) il colpo che causa la trasformazione "rompe" il suo poise;
b) prima della transizione bevo il Physiks Flask (che aumenta il danno al poise per 30 secondi).
(per la cronaca, questa soglia é di 3 attacchi in salto e 1 attacco dopo la capriola; il quarto attacco in salto stordisce e chiude la prima fase, se tutti quanti sono caricati mediante Determination)
In questo modo, il primo attacco dopo la trasformazione lo stordirá, interrompendo il suo attacco, permettendo un riposte e un altro attacco caricato, lasciandolo con cosí poca vita da permettermi di ucciderlo al prossimo colpo.
Talismani usati:
- Crimson Amber Medallion +1
- Green Turtle Talisman
- Dragoncrest Greatshield Talisman
- Claw Talisman
Avevo la Greatsword +25 e l'Ash of War Determination.
Non so se già lo sai, ma te lo scrivo lo stesso perché magari ti può essere utile per i boss futuri, in particolare con uno. I danni alla postura dei boss si "rigenerano", quindi oltre ai conti che ti fai sui danni dei tuoi attacchi considera anche gli intervalli di tempo tra un attacco e l'altro perché lo stesso numero di attacchi diluito in un lasso di tempo leggermente più lungo potrebbero non bastare più, o viceversa in un lasso di tempo più breve potrebbero servirne meno.
Non so se già lo sai, ma te lo scrivo lo stesso perché magari ti può essere utile per i boss futuri, in particolare con uno. I danni alla postura dei boss si "rigenerano", quindi oltre ai conti che ti fai sui danni dei tuoi attacchi considera anche gli intervalli di tempo tra un attacco e l'altro perché lo stesso numero di attacchi diluito in un lasso di tempo leggermente più lungo potrebbero non bastare più, o viceversa in un lasso di tempo più breve potrebbero servirne meno.
Ehilá! Si si, ne sono al corrente - mi sono addirittura portato appresso dei coltelli da lancio da usare contro attacchi che non posso punire o interrompere in maniera efficace proprio per resettare il timer e mantenere i danni al poise/postura.
MexierJr
25-07-2022, 16:31
Ehilá! Si si, ne sono al corrente - mi sono addirittura portato appresso dei coltelli da lancio da usare contro attacchi che non posso punire o interrompere in maniera efficace proprio per resettare il timer e mantenere i danni al poise/postura.
Grande!
Therinai
25-07-2022, 17:51
Non sapevo di questa cosa dei coltelli da lancio, interessante...
Ciao , sapete spiegarmi come trovare la lacrima riflessa ? Su un video ho visto che bisognava scendere da una montagna da sepolcride più o meno ma non ho capito dove , in una descrizione si dice di andare a nokron e fare dele cose.. ma jon ho capito bene.
Dunque si può andare direttamente o no? Bisogna prima uccidere il boss al castello Monterosso?
cronos1990
01-08-2022, 07:45
Beh, la spiegazione è un filino complessa e lunga :asd:
In teoria devi portare avanti la quest di Ranni, o meglio: quello che devi fare riguarda la quest di Ranni, per cui conviene farla. Comunque, il primo step fondamentale è uccidere il Generale Radahn (https://eldenring.wiki.fextralife.com/Starscourge+Radahn). Radahn si trova a Caelid, più precisamente QUI (https://eldenring.wiki.fextralife.com/Redmane+Castle).
Una volta ucciso, tramite una roba tipo l'allineamento dei pianeti e la rivoluzione delle stelle :asd: avrai accesso a Nokron, la città eterna. In pratica a Sepolcride ti si apre una voragine, nella zona a Sud. Ti ci infili e... inizi ad esplorare, la Lacrima Riflessa si trova in quella zona.
Esplori la prima parte, affronti il primo boss (che è la tua Lacrima Riflessa), dopo superi un lungo ponte e arrivi in un bosco. Da li non ricordo dove devi andare, ma in teoria devi scendere da qualche parte raggiungendo così la città di Nokron. Li esplorando c'è una stanza sigillata che si apre con una chiave di pietra, da li il forziere dove si trova quello che cerchi è poco distante.
il menne
01-08-2022, 08:10
Quando arrivi al bosco devi scendere dopo poco alla tua SINISTRA, quindi poi si tratta solo di esplorare bene...
Beh, la spiegazione è un filino complessa e lunga :asd:
In teoria devi portare avanti la quest di Ranni, o meglio: quello che devi fare riguarda la quest di Ranni, per cui conviene farla. Comunque, il primo step fondamentale è uccidere il Generale Radahn (https://eldenring.wiki.fextralife.com/Starscourge+Radahn). Radahn si trova a Caelid, più precisamente QUI (https://eldenring.wiki.fextralife.com/Redmane+Castle).
Una volta ucciso, tramite una roba tipo l'allineamento dei pianeti e la rivoluzione delle stelle :asd: avrai accesso a Nokron, la città eterna. In pratica a Sepolcride ti si apre una voragine, nella zona a Sud. Ti ci infili e... inizi ad esplorare, la Lacrima Riflessa si trova in quella zona.
Esplori la prima parte, affronti il primo boss (che è la tua Lacrima Riflessa), dopo superi un lungo ponte e arrivi in un bosco. Da li non ricordo dove devi andare, ma in teoria devi scendere da qualche parte raggiungendo così la città di Nokron. Li esplorando c'è una stanza sigillata che si apre con una chiave di pietra, da li il forziere dove si trova quello che cerchi è poco distante.
Ok ma quel boss a caleid non riesco a buttarlo giù :muro: nonostante ci siano gli npc scarsissimi ...
Qualche trucco ? Sono a livello 114 e non riesco .. sono un po' scarso mi sa :Prrr:
cronos1990
01-08-2022, 08:58
Ok ma quel boss a caleid non riesco a buttarlo giù :muro: nonostante ci siano gli npc scarsissimi ...
Qualche trucco ? Sono a livello 114 e non riesco .. sono un po' scarso mi sa :Prrr:Ho il vago sospetto che il problema sia nella chiosa finale del tuo commento :fagiano: Il trucco è semplice: non crepare :asd:
Comunque se vuoi la Lacrima Riflessa devi far fuori Radahn.
Ma ieri nel multiplayer c'erano maghi che con un colpo ne polverizzavano 3 in un botto... che senso ha ? Facevano le bombe atomiche . Magari erano al livello 300.. però mi sembravano cmq troppo sproporzionati.
Qualche trucco ? Sono a livello 114 e non riesco .. sono un po' scarso mi sa :Prrr:Considera che Radhann è anche stato nerfato, perché inizialmente era molto più tosto da buttare giù.
Però qui non si tratta di "maghi che lanciano bombe atomiche"....al livello 114 devi buttarlo giù...non sei sottolivellato.... tutt'altro.
Lo sai che gli NPC scarsissimi che si trovano in quella boss fight possono essere evocati a nastro, vero? Cioè li evochi, muoiono e puoi rievocarli un numero infinito di volte. Praticamente fanno il lavoro per te. Quindi tu continua ad andare in giro per il campo di battaglia e rievoca gli NPC...e dovresti farcela.
Chiaro che se hai difficoltà a livello 114 contro Radhann nerfato e con mille NPC che ti aiutano...auguri per la continuazione
Dici di provare solo a scappare :D
È che mi basterebbero 10 colpi per buttarlo giù.. ma con le magie mi buttano giù in due secondi.
Le abilità di forza e tempra con vitalità tra i 30-40 sono sempre sottodimensionate con questo gioco.
cronos1990
01-08-2022, 11:05
Ma ieri nel multiplayer c'erano maghi che con un colpo ne polverizzavano 3 in un botto... che senso ha ? Facevano le bombe atomiche . Magari erano al livello 300.. però mi sembravano cmq troppo sproporzionati.I maghi sono dei cheattoni, lascia perdere quei buffoni in braghe di tela.
Ogni riferimento ad una specifica persona (lui sa chi :asd: ) è voluto :asd:
È che mi basterebbero 10 colpi per buttarlo giù.. ma con le magie mi buttano giù in due secondi.
Le abilità di forza e tempra con vitalità tra i 30-40 sono sempre sottodimensionate con questo gioco.
Potenzia la lacrima riflessa al massimo e vivi felice.
Lo evochi e ti uccide lui il boss... se poi gli dai una mano fate anche prima. :D
Come mi ha fatto notare cronos, è il consiglio più idiota che potessi dare.
Scusate l'intromissione. :D
cronos1990
01-08-2022, 12:11
Potenzia la lacrima riflessa al massimo e vivi felice.
Lo evochi e ti uccide lui il boss... se poi gli dai una mano fate anche prima. :DGeniale, non c'è che dire.
Questa l'hai letta su "Realtà Alternative" in edicola tutte le settimane? :asd:
il menne
01-08-2022, 12:21
Bah, Radahn ci arrivai che era stato nerfato, io ero un poco overlivellato ( sui 100 o poco più proprio come te ) e lo feci fuori al PRIMO tentativo e senza aiuti, a parte che ero sul mulo cornuto, ma senza ceneri evocative, senza evocare npc inutili ( ma puoi evocarli per prendersi l'aggro ) o aiuto umano e restai anche assai deluso dal combattimento.... :fagiano:
Ti consiglio di studiarti bene una strategia di combattimento a dorso di mulo e in generale il più classico dei sistemi, evita i suoi colpi imparando i moveset, colpisci tu una o due volte e poi ripeti evitando e colpendo, il segreto del gioco sta qui, spammare colpi vuol dir morire, si deve colpire al momento giusto e poi evitare.
Chiaramente questo è un boss obbligatorio per poter andare avanti nel gioco mi pare, se non lo fai fuori non partono alcune quest fondamentali e non credo, ma non sono certo, che tu possa andare avanti nella storia a un certo punto senza aver fatto fuori Radahn
cronos1990
01-08-2022, 12:30
Come dice la Wiki, sconfiggere Radahn è necessario per accedere ad un finale e per completare alcune quest secondarie, ma NON è necessario per terminare il gioco.
il menne
01-08-2022, 13:53
Allora mi pareva male, ovvio che però non facendolo fuori ti perdi tutte le quest sotterranee da Nokron in poi e il finale delle stelle di Ranni, una bella parte di gioco direi viste tutte le zone collegate mi sembrava che per poter entrare a lyndell servisse anche la runa di Radahn ma evidentemente mi sembrava male :)
No ma non è impossibile da battere ci ho provato solo ieri. Solo quelle bombe viola che lancia sono difficili da evitare
Therinai
01-08-2022, 16:14
I maghi sono dei cheattoni, lascia perdere quei buffoni in braghe di tela.
Ogni riferimento ad una specifica persona (lui sa chi :asd: ) è voluto :asd:
Puah, ti rispondo solo perché ti piacciono i gatti: i "maghi"* sono la categoria di giocatori più nobili nei souls e in ER.
I buffoni cittoni sono quegli sfigati che vanno in giro spammando la skill di malenia o colpi sanguinanti nella speranza che il sanguinamento compensi le proprie lacune.
Che pena raga, che pena :banned:
* per la cronaca io gioco come stregone, in ER sono effettivamente comparse le magie, quindi è corretto distinguere le due categorie. E per la cronaca2: è vero che un caster formato, e in particolare gli stregoni, spara le bombe atomiche, ma ne deve fare di strada per arrivare a tanto, cioé le spari in end game praticamente.
Therinai
01-08-2022, 16:18
Qualche trucco ? Sono a livello 114 e non riesco .. sono un po' scarso mi sa :Prrr:
Rhadan è uno dei boss più semplici che ci siano, se hai problemi con quello non so come farai ad andare avanti... comunque semplicemente fai il combattimento a cavallo, continua a stargli lontano e occupati solo di evocare gli npc, avvicinati per colpirlo solo quando sei sicuro di non essere ammazzato. Ci metterai 15 minuti ma vabbeh, l'importante è andare avanti.
il menne
01-08-2022, 17:24
Di più, se vuoi l'easy mode stagli attaccato addosso col cavallo circa dietro, basta che impari ad evitare un colpo e dopo non ti prende MAI e lo colpisci un paio di volte prime di evitare di nuovo il suo attacco... se riesci a mantenere la posizione e a evitare l'unica mossa che fa che ti prende standogli addosso lo scontro diventa una baggianata.... :O
il menne
01-08-2022, 17:31
Noto una certa acredine contro gli stregoni, categoria che nei souls ho sempre adorato e con cui ho platinato elden ring, con una build basata su INT, alti hp, stamina al soft cap e lusat's staff in un mano e fida moonveil nell'altra nell'endgame, quando riprenderò il gioco tra qualche mese per una ng+ non so se continuare così per diventare un demi-god oppure provare una build diversa tipo fede o arcano o inventarmi qualche diavoleria di run per divertirmi, tipo una sl1 o una bow only run, o una no shield run, o una run STR pura e dura che sembra sia la più difficile specie in endgame, devo vedere cosa possa essere divertente.
Therinai
01-08-2022, 18:14
Noto una certa acredine contro gli stregoni, categoria che nei souls ho sempre adorato e con cui ho platinato elden ring, con una build basata su INT, alti hp, stamina al soft cap e lusat's staff in un mano e fida moonveil nell'altra nell'endgame, quando riprenderò il gioco tra qualche mese per una ng+ non so se continuare così per diventare un demi-god oppure provare una build diversa tipo fede o arcano o inventarmi qualche diavoleria di run per divertirmi, tipo una sl1 o una bow only run, o una no shield run, o una run STR pura e dura che sembra sia la più difficile specie in endgame, devo vedere cosa possa essere divertente.
Bravo menne, tu si che sei un bravo giocatore :D
Fatto avevate ragione facile!! Sopo che adesso jon capisco come fare a uscire dal deserto . I luoghi di grazia non funzionano ..
Sto vagando nel deserto rosso nel nulla.
cronos1990
02-08-2022, 06:24
Puah, ti rispondo solo perché ti piacciono i gatti: i "maghi"* sono la categoria di giocatori più nobili nei souls e in ER.
I buffoni cittoni sono quegli sfigati che vanno in giro spammando la skill di malenia o colpi sanguinanti nella speranza che il sanguinamento compensi le proprie lacune.
Che pena raga, che pena :banned:
* per la cronaca io gioco come stregone, in ER sono effettivamente comparse le magie, quindi è corretto distinguere le due categorie. E per la cronaca2: è vero che un caster formato, e in particolare gli stregoni, spara le bombe atomiche, ma ne deve fare di strada per arrivare a tanto, cioé le spari in end game praticamente.Peccato che io ho finito il gioco senza sanguinamenti vari o spam di skill di chissà quale tipo (tra l'altro il tornado di Malenia è letale per il giocatore, ma più scenico che altro quando lo usa il giocatore). Per cui... che crispio vai cianciando? :asd:
Da Malenia, così come in tutti i restanti boss, ho usato lo spadone del gargoyle. Ho solo usato la lama di Malenia per Radagon e la pagliacciata finale, ma solo perchè avevo cambiato build per provarla... e quella lama non ha particolari effetti.
Parli tu che per superare i boss hai letteralmente cheattato con la cometa di azur che in pratica shotta qualunque nemico, ma fammi il piacere buffone :asd:
Therinai
02-08-2022, 15:49
Peccato che io ho finito il gioco senza sanguinamenti vari o spam di skill di chissà quale tipo (tra l'altro il tornado di Malenia è letale per il giocatore, ma più scenico che altro quando lo usa il giocatore). Per cui... che crispio vai cianciando? :asd:
Da Malenia, così come in tutti i restanti boss, ho usato lo spadone del gargoyle. Ho solo usato la lama di Malenia per Radagon e la pagliacciata finale, ma solo perchè avevo cambiato build per provarla... e quella lama non ha particolari effetti.
Parli tu che per superare i boss hai letteralmente cheattato con la cometa di azur che in pratica shotta qualunque nemico, ma fammi il piacere buffone :asd:
Ho usato la cometa di azur e ne ho goduto parecchio, l'unico rimpianto è averla trovata molto tardi :asd:
Ormai mi restano pochi boss.
Ciao , per quanto riguarda le ceneri lacrima riflessa , io ho trovato il boss , e mi aspettavo di trovare le ceneri , ma non le ho trovate .
Sapete spiegarmi dove sono più o meno se sono vicine o no dal boss ?.
Io ho proseguito scendendo diciamo a sx dopo aver sconfitto il boss in un area
cronos1990
04-08-2022, 06:18
La Lacrima Riflessa non la trovi dal boss, ma più avanti, per la precisione in un forziere che si trova in una stanza bloccata da uno dei muri magici che si disattivano con le chiavi di pietra
Vado a memoria, per cui potrei sbagliarmi, ma dalla stanza del boss prosegui lungo il lungo ponte, quando sei alla fine o quasi vai a sinistra dove ti immetti in un'area boscosa. Li prosegui mantenendoti sulla sinistra fino a quando non trovi uno spiazzo con un Punto di Grazia. Subito dopo tale punto ti ritrovi uno scorcio dall'alto della città di Nokrom, che puoi raggiungere saltando sui tetti. Da li scendi e ti metti a cercare: la Lacrima Riflessa dovrebbe essere in quella zona.
La Lacrima Riflessa non la trovi dal boss, ma più avanti, per la precisione in un forziere che si trova in una stanza bloccata da uno dei muri magici che si disattivano con le chiavi di pietra
Vado a memoria, per cui potrei sbagliarmi, ma dalla stanza del boss prosegui lungo il lungo ponte, quando sei alla fine o quasi vai a sinistra dove ti immetti in un'area boscosa. Li prosegui mantenendoti sulla sinistra fino a quando non trovi uno spiazzo con un Punto di Grazia. Subito dopo tale punto ti ritrovi uno scorcio dall'alto della città di Nokrom, che puoi raggiungere saltando sui tetti. Da li scendi e ti metti a cercare: la Lacrima Riflessa dovrebbe essere in quella zona.
Ok ci guardo bene grazie!
Therinai
04-08-2022, 21:04
Ok ci guardo bene grazie!
Poi lacrima potenziala subito al massimo ed inseriscila tra i tasti veloci configurabili, intuisco che ti sarà molto utile.
Scusate siccome con la strada mi sono un po' perso come faccio a capire quando sono arrivato all'ultimo boss per decidere se affrontarlo o se esplorare altrove?
Grazie.
Therinai
07-08-2022, 10:25
Scusate siccome con la strada mi sono un po' perso come faccio a capire quando sono arrivato all'ultimo boss per decidere se affrontarlo o se esplorare altrove?
Grazie.
Non ho capito cosa intendi, pensi di essere arrivato all'ultimo boss del gioco?
Grazie.
Quando farai una cosa che ti permette di oltrepassare la barriera dietro cui si trova...allora saprai che sei al boss finale.
Ti dice cosa fare...quindi lo sai...
La barriera non intendi le porte blue sbloccabili con il bastone vero?
Non ho capito cosa intendi, pensi di essere arrivato all'ultimo boss del gioco?
Non all'ultimo non credo .. ma mi sono perso nella storia .. ho ucciso un sacco di boss e dunque non so dove sono arrivato
. Ho fatto fuori l'ultimo all'accademia . Ho 3 rune per adesso.
Magari poi posto dove sono arrivato davanti al gioco ... no ricordo mai nulla sui nomi boss e location così da sapere qualcosa in più...
Per esempio ricordo di un npc che mi aveva dato una lettera da consegnare al padre in un castello ... io non so se non ho trovato il castello ... ma credo di sì , non ho trovato un boss che mi abbia fatto interagire per consegnare una lettera
Cosi poi l'npc l'ho trovato morto .
Credo non si possa salvare .
Sono riuscito giusto perche lo ritenevo importantissimo fate le missioni per sbloccare il palazzo di maughin o come cavolo si chiama .:D per. Raggiungere l'area per fare tante anime :D
michael1one
07-08-2022, 16:57
Impara a modificare i messaggi però..
la lettera
il padre lo trovi in cima al castello di Morne.
Se non hai ancora bruciato i rovi non sei all'ultimo boss :asd:
Therinai
07-08-2022, 19:41
Grazie.
Dopo aver riletto i successivi messaggi provo a riformulare, correggimi se sbaglio: vuoi un modo per capire qual' è l'ultimo boss a cui sei arrivato perché potresti non ricordarlo?
Ps: oppure, data una specifica area che stai esplorando, cerchi un modo per contrasegnare la nebbia dell'ultimo boss per ripulire la zona prima di affrontarlo?
No chiedo scusa se mi spiego da cani è un mio pregio:D
Allora siccome mi sono un po' perso nella mappa mi sono detto : mi spiacerebbe finire la prima run e scoprire poi che potevo esplorare altre cose o uccidere altri boss.
Quindi se riuscissi s capire qual'e l'ultimo boss potrei scegliere quando affrontarlo.
Detto questo mi sono accorto che l'unica zona non del tutto esplorata sarebbe sobborghi della capirale .. provo li
Cmq mi pare che io debba affrontare ancora Melania.. e non so quale altro . L'unico boss che so dov'è ma che ho tralasciato perche troppo forte nonostante io sia a livello 134 è quello al palazzo di mog... non ricordo il nome in questo momento .
Comunque quello nella zona segreta .
Per farla breve ultimo boss che ho fatto è stato rennala qualcosa del genere.. ho ucciso godrick e margit.
Per scrivere bene nomi di boss ecc. Se non capite lo farò davanti al gioco .. purtroppo non ho memoria con nomi ecc. Sara perché gioco poco.:D
Escluse alcune quest che sono fatte a cazzo di cane, il resto lo puoi fare anche
finito il gioco.
Allora siccome mi sono un po' perso nella mappa mi sono detto : mi spiacerebbe finire la prima run e scoprire poi che potevo esplorare altre cose o uccidere altri boss.
Quindi se riuscissi s capire qual'e l'ultimo boss potrei scegliere quando affrontarlo.
Detto questo mi sono accorto che l'unica zona non del tutto esplorata sarebbe sobborghi della capirale .. provo li
Cmq mi pare che io debba affrontare ancora Melania.. e non so quale altro . L'unico boss che so dov'è ma che ho tralasciato perche troppo forte nonostante io sia a livello 134 è quello al palazzo di mog... non ricordo il nome in questo momento .
Per farla breve ultimo boss che ho fatto è stato rennala qualcosa del genere.. ho ucciso godrick e margit.
Per scrivere bene nomi di boss ecc. Se non capite lo farò davanti al gioco .. purtroppo non ho memoria con nomi ecc. Sara perché gioco poco.:D
La capitale la devi esplorare bene perché a un certo punto del gioco viene rasa al suolo.
Tutto il resto puoi recuperarlo anche dopo aver battuto l'ultimo boss.
Per scrivere bene nomi di boss ecc. Se non capite lo farò davanti al gioco .. purtroppo non ho memoria con nomi ecc. Sara perché gioco poco.:DSe hai affrontato Rennala, sei talmente indietro nel gioco che fai prima a vedere l'inizio che la fine ...
Scherzi a parte, fermo restando che anche finissi il gioco puoi comunque ritornare nella mappa ed esplorare le zone che mancano e affrontare i relativi boss (perdi solo alcune quest....che tanto sono quello che sono), il boss finale necessita che tu esplori bene, benissimo, la capitale. Dopo di che dovrai andare in altre zone (e ti verrà detto) e poi dovrai tornare nella capitale per affrontare il boss finale.
Dopo puoi anche continuare ad esplorare, come detto. Tanto per dire, la famosa Malenia è un boss del tutto opzionale. Non è importante che tu lo faccia prima o dopo il boss finale. Anzi, a dirla tutta, non è neanche necessario farlo....a meno che non vuoi puntare all'achivement e relativo platino....
Ok grazie . Mille per i consigli , Ieri ho esplorato i sobborghi ma non ho trovato nulla di importante quindi sono fermo, provero , con la capitale.. Credo mi manchi un boss a caleid . Ma non sono sicuro .
al castello ci sono arrivato e esplorato.
Ho tralasciato una specie di demone alato nero a caleid ma è impossibile da buttare giu... li in una specie di chiesa c'è un ammasso di carne che non parla...
Nei sobborghi dell'accademia ci sono tante porticine blu quelle non si sbloccano come i portali vero ? Rimangono chiuse.?
wolverine
08-08-2022, 12:15
Ok grazie . Mille per i consigli , Ieri ho esplorato i sobborghi ma non ho trovato nulla di importante quindi sono fermo, provero , con la capitale.. Credo mi manchi un boss a caleid . Ma non sono sicuro .
al castello ci sono arrivato e esplorato.
Ho tralasciato una specie di demone alato nero a caleid ma è impossibile da buttare giu... li in una specie di chiesa c'è un ammasso di carne che non parla...
Nei sobborghi dell'accademia ci sono tante porticine blu quelle non si sbloccano come i portali vero ? Rimangono chiuse.?
La bestia ecclesiastica? :D
La bestia ecclesiastica? :D
Edit
Allora scusate se rompo ma sono bloccato .:muro: ho girato la capitale ho trovato solo un mega portone chiuso ma senza possibilità di interagire, esplorata tutta tranne la parte dx centrale dove confina una porta enorme chiusa. l'ultimo boss che ho sconfitto e quello nella grande arena dove mi aiutano vari npc dove puoi evocare tante volte.
Dove devo andare per andare dove devo andare?
Therinai
08-08-2022, 15:30
Allora scusate se rompo ma sono bloccato .:muro: ho girato la capitale ho trovato solo un mega portone chiuso ma senza possibilità di interagire, esplorata tutta tranne la parte dx centrale dove confina una porta enorme chiusa. l'ultimo boss che ho sconfitto e quello nella grande arena dove mi aiutano vari npc dove puoi evocare tante volte.
Nella capitale ci sono due boss almeno, prova ad esplorare meglio.
Ti ricordo (e lo faccio perché io ogni tanto mi bloccavo perché me ne dimenticavo) che quando ti siedi al falò a volte compare l'opzione per parlare con la tizia che ti segue da inizio gioco, parlarle è necessario per triggerare gli eventi.
Devi esplorare la capitale....è quello che devi fare per fare quello che devi fare.
La capitale è abbastanza grande e ci sono diversi livelli. C'è la parte alta, la parte "a livello 0" (dove trovi il portone che va aperto, ovviamente)e i sotterranei. E pure i fottutissimi sotterranei dei sotterranei. Trovi almeno un paio di boss (a memoria mi vengono in mente due...) almeno un paio di bestie che rilasciano i semi (non ricordo più il nome) ecc ecc.
Auguri.
Ho visto in rete foto della capitale e effettivamente ci sono anche strutture al chiuso da esplorare ; io ho trovato solo dei grandi spazi all'aperto con delle piazze al centro e scalinate.....
Stasera guardo bene cosa mi sfugge...
Credo fi aver capito il problema io dovrei raggiungere la capitale ma in realtà sono ai sobborghi della capitale .
Dunque la mia difficoltà è questa . Se sono ai sobborghi dove devo andare pwr raggiungere la capitale?
:muro:
Therinai
08-08-2022, 23:00
Credo fi aver capito il problema io dovrei raggiungere la capitale ma in realtà sono ai sobborghi della capitale .
Dunque la mia difficoltà è questa . Se sono ai sobborghi dove devo andare pwr raggiungere la capitale?
:muro:
Ma i sobborghi della capitale sono le mura che la circondano, cosa vuoi fare se non girarci intorno finché non trovi un ingresso???
E' a nord est delle mura se ben ricordo...
Parto dal portale sobborghi capitale:dietro di me ho un ingresso aperto che va verso il villaggio quindi me lo lascio alle spalle , scendo nella piazza con alberello d'oro al centro c'è un enorme scalinata dove finisce con un portone chiuso dove non mi fa interagire in nessun modo, vicino a questa scalinata c'è la leggidita ,
se vado a sx della piazza lasciandomi alle spalle il portone chiuso trovo il portale albero dei sobborghi , li c'è un portone che avevo aperto dove c'erano le due sentinelle a cavallo , dunque oltre quel portone niente che mi interessi
, a sx del portale albero dei sobborghi trovo la chiesa albero minore quindi niente ,.
Boh:muro:
Forse l'enorme portone chiuso ? Ma non mi fa interagire niente te
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.