PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Vodafone Station Revolution


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41

ATX12V
17-02-2016, 16:56
Ho provato ieri sera ma a me non funziona. Forse bisogna prima collegare l'app alla Vodafone Station, non saprei.

Ho riprovato ed effettivamente dopo l'abbinamento dell'app ora mi funziona! :)
Ora riesco a risolvere il mio voxXXXXXXX.mynet.vodafone.it

Aggiungo inoltre che facendo una rapida ricerca online il numero può essere tranquillamente trovato sulla bolletta. Dovrebbe essere l'identificativo relativo alle promozioni, a me funziona, provate un po' e fate sapere.

Davvero? sto dando una rapida occhiata alla bolletta ma non riesco a trovarlo. Solo in caso di promozioni attive quindi?

adaant
17-02-2016, 17:26
Ho riprovato ed effettivamente dopo l'abbinamento dell'app ora mi funziona! :)
Ora riesco a risolvere il mio voxXXXXXXX.mynet.vodafone.it



Davvero? sto dando una rapida occhiata alla bolletta ma non riesco a trovarlo. Solo in caso di promozioni attive quindi?

Si ho messo quel numero e funziona. Se magari qualcun'altro ci facesse sapere per conferma sarebbe meglio però :D

PsychoWood
17-02-2016, 18:43
link_account='1234567'

in un log vecchio. sette numeri no? a che serve?

Trovato anche io in un vecchio log.

Sep 19 20:39:20 2015 Sep 19 20:39:20 2015 1 Emaze information emaze[180]: TR: subscriber param 'InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_VRS.Link_Account' is 'XXXXXXX'

Confermo che nei log precedenti la voce era vuota, probabilmente finché non ho fatto la registrazione da App.

ATX12V
17-02-2016, 19:47
Confermo che nei log precedenti la voce era vuota, probabilmente finché non ho fatto la registrazione.

Intendi la registrazione dell'app sulla VSR?

ilrobyt
18-02-2016, 07:18
O guardiamo se qualcuno riesce almeno ad indirizzarmi dalla parte giusta.
Ho un HT yamaha htr con airplay, app per il controllo ecc ecc.
Dopo varie peripezie ADSL con tim adesso ho la rete così configurata:
vdsl vodafone con router revolution
Powerline che porta la ethernet all'ampli, tv ecc
powerline che porta la ethernet ad un dongle wifi (2,4gz) e al secondo*
decoder sky

Con il tablet android nessun problema, controllo l'ampli con la apposita*
app.
Il problema è con l'iphone (aggiornato all'ultimo ios): la app e airplay non vanno se sono collegato*
alla wifi da 5ghz, funziona tutto dalla wifi da 2.4ghz (quindi vengo visto dalla revolution come collegato via ethernet)
Quando sono sulla 5ghz la app non vede l'ampli, airplay mi dice che c'è*
qualcosa, ci prova e poi si disconnette.
Stessa cosa per il BR panasonic: non lo trova anche se l'iphone fa il ping ad entrambi senza problemi.
Per ora quando serve gli dico di dividere i sid fra 2,4 e 5ghz, in questo modo l'iphone si collega all'altro ap e va tutto a meraviglia.. ma non è proprio il massimo.

Un'idea di dove sbattere la testa?

PsychoWood
18-02-2016, 07:56
Intendi la registrazione dell'app sulla VSR?
Si

ivan5150
18-02-2016, 10:13
ragazzi, scusate, mi sono appena preso un NAS della Qnap... qualcuno ha esperienze negative con la VSR?? (ultimo firmware)
Grazie in anticipo!
Ciao :)

Foschi
18-02-2016, 10:34
ragazzi, scusate, mi sono appena preso un NAS della Qnap... qualcuno ha esperienze negative con la VSR?? (ultimo firmware)

Grazie in anticipo!

Ciao :)


No, funziona tutto ok.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

adaant
18-02-2016, 10:34
ragazzi, scusate, mi sono appena preso un NAS della Qnap... qualcuno ha esperienze negative con la VSR?? (ultimo firmware)
Grazie in anticipo!
Ciao :)

Io a casa ho un qnap, nessun problema per adesso.

ivan5150
18-02-2016, 10:44
grazie 1000! :) un bel giocattolone... speriamo bene! :D

ferro75
18-02-2016, 11:01
È un numero che identifica la tua linea, io lo usavo per avere l'IP di casa dato che voxLINK_ACCOUNT.mynet.vodafone.it punta sempre all'IP di casa.

È una delle chicche che ho scoperto smanettando con la Station ;)

Penso che questa informazione starebbe bene in prima pagina, è una roba utilissima

Vince85
18-02-2016, 11:54
Penso che questa informazione starebbe bene in prima pagina, è una roba utilissima

Utile ma solo se si riesce a ricavare il numero della propria linea, credo siano ben pochi quelli che si sono tenuti un vecchio log. Ancora meno quelli che hanno le capacità di spiare le comunicazioni tra App <-> VSR per scovarlo.
Da verificare questo metodo delle promozioni in bolletta che diceva un'utente post indietro. Ma ne potrebbe usufruire solo chi ha promozioni attive.

Shub
18-02-2016, 13:50
Per ora quando serve gli dico di dividere i sid fra 2,4 e 5ghz, in questo modo l'iphone si collega all'altro ap e va tutto a meraviglia.. ma non è proprio il massimo.

Un'idea di dove sbattere la testa?

Mah, cosi' a naso sembra un'altra delle idiosincrasie della Station, chissà cosa succede in quel cervello misterioso... leggi: non lo so, e leggi anche: risolvi con un AP 802.11an esterno. (soluzione-nonsoluzione ipercostosa)


Utile ma solo se si riesce a ricavare il numero della propria linea, credo siano ben pochi quelli che si sono tenuti un vecchio log. Ancora meno quelli che hanno le capacità di spiare le comunicazioni tra App <-> VSR per scovarlo.
Da verificare questo metodo delle promozioni in bolletta che diceva un'utente post indietro. Ma ne potrebbe usufruire solo chi ha promozioni attive.

Io in bolletta non trovo niente :( dopo provo a vedere con un vecchio AP cosa passa sul cavo, anche se personalmente la app non sono mai riuscito a farla funzionare/funzionare con profitto/la odio.

ivan5150
18-02-2016, 14:34
ah, mi confermate che non c'è modo di avere un IP pubblico statico con Vodafone?

adaant
18-02-2016, 14:39
Mah, cosi' a naso sembra un'altra delle idiosincrasie della Station, chissà cosa succede in quel cervello misterioso... leggi: non lo so, e leggi anche: risolvi con un AP 802.11an esterno. (soluzione-nonsoluzione ipercostosa)




Io in bolletta non trovo niente :( dopo provo a vedere con un vecchio AP cosa passa sul cavo, anche se personalmente la app non sono mai riuscito a farla funzionare/funzionare con profitto/la odio.

sarebbe qua comunque

http://i68.tinypic.com/2s14nm0.jpg

adaant
18-02-2016, 14:41
ah, mi confermate che non c'è modo di avere un IP pubblico statico con Vodafone?

No se non hai il contratto con PIVA. Ho telefonato al 190 e mi hanno detto che stanno ricevendo un sacco di richieste, quindi probabile lo renderanno(sicuramente a pagamento) usufruibile anche per i privati.

ivan5150
18-02-2016, 14:56
No se non hai il contratto con PIVA. Ho telefonato al 190 e mi hanno detto che stanno ricevendo un sacco di richieste, quindi probabile lo renderanno(sicuramente a pagamento) usufruibile anche per i privati.

si ho appena "chattato" con l'assistenza, al momento non è proprio previsto da contratto, neanche a pagamento :(

Shub
18-02-2016, 15:12
sarebbe qua comunque

http://i68.tinypic.com/2s14nm0.jpg

Garazie adaant (altro che vecchio access point, la app si connette alla station direttamente cambiando la configurazione del wifi del telefono, non ci avevo pensato), pero' il numero che ho trovato, 7 cifre, cosi':

voxYYYYYYY.mynet.vodafone.it

Non risolve. :( Ufffffff :muro:

http://i.imgur.com/Z2P1ERq.png

ATX12V
18-02-2016, 15:24
Garazie adaant (altro che vecchio access point, la app si connette alla station direttamente cambiando la configurazione del wifi del telefono, non ci avevo pensato), pero' il numero che ho trovato, 7 cifre, cosi':

voxYYYYYYY.mynet.vodafone.it

Non risolve. :( Ufffffff :muro:


Anche a me all'inizio non andava, poi dopo aver registrato l'app con la VSR ha funzionato.

adaant
18-02-2016, 15:26
Garazie adaant (altro che vecchio access point, la app si connette alla station direttamente cambiando la configurazione del wifi del telefono, non ci avevo pensato), pero' il numero che ho trovato, 7 cifre, cosi':

voxYYYYYYY.mynet.vodafone.it

Non risolve. :( Ufffffff :muro:

http://i.imgur.com/Z2P1ERq.png

Niente? che server dns stai usando? l'hostname lo stai risolvendo dal prompt con nslookup o come?

EDIT: ah ok ok

Shub
18-02-2016, 15:46
Anche a me all'inizio non andava, poi dopo aver registrato l'app con la VSR ha funzionato.

L'ho fatto, anzi a dire la verità l'avevo fatto in passato... dubito che adesso si registrerebbe, ho messo un nome diverso alla rete e la password alle impostazioni... una volta, cosi', non si "accoppiavano" piu' :(

Niente? che server dns stai usando? l'hostname lo stai risolvendo dal prompt con nslookup o come?

EDIT: ah ok ok

Ho provato con dig, ping, server google e ip della station. Forse dovrei ri-registrare l'app!

ATX12V
18-02-2016, 16:09
L'ho fatto, anzi a dire la verità l'avevo fatto in passato... dubito che adesso si registrerebbe, ho messo un nome diverso alla rete e la password alle impostazioni... una volta, cosi', non si "accoppiavano" piu' :(


Anch'io in passato l'avevo già fatto ma ho la sensazione che dopo vari cambi firmware e sopratutto Factory Reset si sia bloccato.
Lo so che è una menata, anch'io ieri ho dovuto ripristinare l'SSID wifi originale, togliere la password, attivare il supporto all'app e attivare la gestione remota. Ma dopo la registrazione dell'app poi ha funzionato.
Se vuoi toglierti ogni minimo dubbio prova.

Shub
18-02-2016, 16:13
Anch'io in passato l'avevo già fatto ma ho la sensazione che dopo vari cambi firmware e sopratutto Factory Reset si sia bloccato.
Lo so che è una menata, anch'io ieri ho dovuto ripristinare l'SSID wifi originale, togliere la password, attivare il supporto all'app e attivare la gestione remota. Ma dopo la registrazione dell'app poi ha funzionato.
Se vuoi toglierti ogni minimo dubbio prova.

Grazie, quindi c'e' da fare tutta la trafila. Si', l'ultimo factory reset mi e' costato la possibilità di spegnere/accendere la community, ma visto che era tutto "stock" ne avevo approfittato per registrare l'app... ma ne e' passata d'acqua sotto i ponti... vediamo se prevale la curiosità o la pigrizia (alla fine noip.me funziona bene... a parte la mail mensile che se non clicco mi cancellano :))

Sunblaster
18-02-2016, 16:26
Salve a tutti, sono interessato al passaggio a 'fibra' 100/20 di Vodafone ma prima avrei bisogno di sapere se secondo le vostre esperienze se è possibile e in che modo collegare alla VSR n.2 telefoni voip con due numerazioni differenti e indipendenti dalla VSR. Avevo letto di qualche incompatibilità utilizzando Fritzbox o altri centralini voip. Grazie mille per il supporto!

ATX12V
18-02-2016, 18:22
sarebbe qua comunque

http://i68.tinypic.com/2s14nm0.jpg

Garazie adaant

http://i.imgur.com/Z2P1ERq.png

Volevo confermare:
ho cercato su una mia bolletta vecchia del 2014 quando avevo ancora in promozione la FTTH 100 Mega e compare il numero di linea che è uguale a quello che ho trovato nel sys log.
Il primo anno praticamente quasi tutti hanno una promozione attiva quindi è un metodo affidabile per trovare il numero.
Ho già messo tutto in guida.

Shub
18-02-2016, 18:29
:cincin:

valente99
19-02-2016, 00:11
È un numero che identifica la tua linea, io lo usavo per avere l'IP di casa dato che voxLINK_ACCOUNT.mynet.vodafone.it punta sempre all'IP di casa.

È una delle chicche che ho scoperto smanettando con la Station ;)

In alternativa il numero si vede in chiaro anche nelle impostazioni della app station. Se avete fatto il root lo trovate in:
data/data/eu.reply.cordless/shared_prefs/eu.reply.cordless_preferences.xml

<string name="eu.reply.cordless.VOX_LINK_ACCOUNT">xxxxxxx</string>

ATX12V
19-02-2016, 06:51
In alternativa il numero si vede in chiaro anche nelle impostazioni della app station. Se avete fatto il root lo trovate in:
data/data/eu.reply.cordless/shared_prefs/eu.reply.cordless_preferences.xml

<string name="eu.reply.cordless.VOX_LINK_ACCOUNT">xxxxxxx</string>

Grazie della info ;)

ilrobyt
19-02-2016, 07:09
Mah, cosi' a naso sembra un'altra delle idiosincrasie della Station, chissà cosa succede in quel cervello misterioso... leggi: non lo so, e leggi anche: risolvi con un AP 802.11an esterno. (soluzione-nonsoluzione ipercostosa)

Ciao, ho trovato un tp-link da 40€ 2.4/5ghz, nel fine settimana lo provo.
Vedo però che molti consigliano di metterlo in dmz: perché non utilizzarlo come AP puro e semplice? Quindi station con un solo cavo collegato al TP link. Da qui parte l'ethernet per la powerline.

Altra domanda: Il pargolo usa le vodafone-wifi quando esce: i 2 ap riescono a non darsi noia se li metto vicini (ovviamente la station sul canale più lontano possibile).
Nel caso è' possibile togliere le antenne?

valente99
19-02-2016, 08:28
In alternativa il numero si vede in chiaro anche nelle impostazioni della app station. Se avete fatto il root lo trovate in:
data/data/eu.reply.cordless/shared_prefs/eu.reply.cordless_preferences.xml

<string name="eu.reply.cordless.VOX_LINK_ACCOUNT">xxxxxxx</string>

Grazie della info ;)

Tra l'altro in eu.reply.cordless_preferences.xml si può modificare la stringa <string name="eu.reply.cordless.VOX_SSID"> mettendo il sid attuale della VSR così che la app.station funzioni se si ha modificato il sid o diviso le due bande.

Non riesco però a fare la cosa che più mi interessava: passare i parametri di autenticazione (vodafone:pass) nel caso si sia messa una password alla VSR, ho provato con <string name="eu.reply.cordless.SSLURL"> ma evidentemente non è questa che usa per la connessione.

Sempre in quel file ci sono cose interessanti per chi ha voglia di indagare: <string name="eu.reply.cordless.GCM_REG_ID">
mentre in un altro file nella stessa cartella (reg_handler_db.xml) c'è <string name="reg_uri_1">, potrebbero essere i parametri della connessione voip.

elleeffe
19-02-2016, 08:38
Ciao, ho trovato un tp-link da 40€ 2.4/5ghz, nel fine settimana lo provo.
Vedo però che molti consigliano di metterlo in dmz: perché non utilizzarlo come AP puro e semplice? Quindi station con un solo cavo collegato al TP link. Da qui parte l'ethernet per la powerline.

Altra domanda: Il pargolo usa le vodafone-wifi quando esce: i 2 ap riescono a non darsi noia se li metto vicini (ovviamente la station sul canale più lontano possibile).
Nel caso è' possibile togliere le antenne?

Basta che setti canali "lontani": io ho una AirPort Express a meno di un metro dalla VSR...

PsychoWood
19-02-2016, 09:22
In alternativa il numero si vede in chiaro anche nelle impostazioni della app station. Se avete fatto il root lo trovate in:
data/data/eu.reply.cordless/shared_prefs/eu.reply.cordless_preferences.xml

<string name="eu.reply.cordless.VOX_LINK_ACCOUNT">xxxxxxx</string>

Alternativa senza root, basta un adb logcat sul device e quando si avvia l'app viene stampato nei log. E' sufficiente cercare

InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_VRS.Link_Account

adaant
19-02-2016, 19:43
scusate per quale motivo pur avendo messo la vodafone wifi su off vedo sempre il ssid della wifi community?

Vince85
19-02-2016, 19:50
scusate per quale motivo pur avendo messo la vodafone wifi su off vedo sempre il ssid della wifi community?

Sei sicuro che è la tua? se spegni la VSR sparisce?
E' già successo in passato che qualcuno si confondesse con quella di altri.

andreabigas
19-02-2016, 19:57
Alternativa senza root, basta un adb logcat sul device e quando si avvia l'app viene stampato nei log. E' sufficiente cercare

InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_VRS.Link_Account

Ho provato ma non trovo il mio Link Account tra i risultati.
Sia sotto WiFi diretto che 3G

matteo85
19-02-2016, 21:24
Mi stai prendendo in giro vero?? :sofico:

...o si può veramente fare il downgrade?... :mbe:

Con le cattive si può tutto ;)

Shub
20-02-2016, 00:32
Con le cattive si può tutto ;)

Beh poi facci sapere come hai fatto, se ci riesci :)

http://previews.123rf.com/images/michaklootwijk/michaklootwijk1502/michaklootwijk150200591/36715790-Martello-con-una-scheda-rotta-look-vintage-due-di-picche-Archivio-Fotografico.jpg

ilrobyt
20-02-2016, 07:38
Basta che setti canali "lontani": io ho una AirPort Express a meno di un metro dalla VSR...

Perfetto grazie.
Dopo provo (il router nuovo grazie alle vostre indicazioni funziona perfettamente)

redfox7691
20-02-2016, 09:05
Salve a tutti, sono interessato al passaggio a 'fibra' 100/20 di Vodafone ma prima avrei bisogno di sapere se secondo le vostre esperienze se è possibile e in che modo collegare alla VSR n.2 telefoni voip con due numerazioni differenti e indipendenti dalla VSR. Avevo letto di qualche incompatibilità utilizzando Fritzbox o altri centralini voip. Grazie mille per il supporto!

Io ho un Gigaset C680IP, collegato in LAN via ethernet, con tre numeri voip di due provider diversi e ovviamente indipendenti da Vodafone, funziona tutto perfettamente: ho collegato anche il numero fisso della VSR (tramite il cavo RJ11) che però non uso mai, ha squillato solo per la chiamata di controllo degli operatori Vodafone...

salfazio
20-02-2016, 14:03
Raga
Non riesco a rimuovere la password amministratore
Bisogna inserirla per forza...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ATX12V
20-02-2016, 16:28
Raga
Non riesco a rimuovere la password amministratore
Bisogna inserirla per forza...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Spiega meglio la situazione e tutti i tentativi che hai fatto.

http://i64.tinypic.com/2ni2lh2.jpg

matteo85
20-02-2016, 17:22
Beh poi facci sapere come hai fatto, se ci riesci :)

http://previews.123rf.com/images/michaklootwijk/michaklootwijk1502/michaklootwijk150200591/36715790-Martello-con-una-scheda-rotta-look-vintage-due-di-picche-Archivio-Fotografico.jpg

Saldatore alla mano :D

ATX12V
20-02-2016, 17:35
Saldatore alla mano :D

Ma giusto per curiosità, è questa la seriale?

http://i66.tinypic.com/n6ckgl.jpg

matteo85
20-02-2016, 17:47
Ma giusto per curiosità, è questa la seriale?

http://i66.tinypic.com/n6ckgl.jpg

Ma la tua è ADB, la mia è Huawei:

https://wikidevi.com/w/images/2/27/2015-12-25_18.35.40.jpg

adaant
20-02-2016, 18:23
Raga occhio con questi formati immagine che sto vedendo, se passa un mod esplode :D :D

CoolMo
20-02-2016, 18:37
Alternativa senza root, basta un adb logcat sul device e quando si avvia l'app viene stampato nei log. E' sufficiente cercare

InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_VRS.Link_Account

negativo: <FaultString>Parameter InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_VRS.Link_Account is not accessible for reading</FaultString>

qualcuno è riuscito con questo metodo (no root, adb log da PC sul cell connesso in wifi alla VS3)?

ATX12V
20-02-2016, 18:55
Ma la tua è ADB, la mia è Huawei:


oh finalmente riesco a vedere una Huawei! :)
assenza di condensatori elettrolitici??
sensore di prossimità sul cavo, antenne WiFi sul PCB, dissipatore della CPU ceramico.. interessante!

Kazuma
20-02-2016, 19:51
Che cavo ethernet mi consigliate per una fibra ftth?

ATX12V
20-02-2016, 19:53
La VSR versione Huawei mi sembra molto più economica, hanno sicuramente ridotto i costi di produzione:

- Le antenne WiFi non sono più esterne al PCB con cavo ma integrate nel circuito stampato.
- Il dissipatore non è più in alluminio con alette ma di tipo ceramico.
- Manca un chip dedicato alla gestione delle prese telefoniche che invece era presente nella ADB.
- La Flash e il microcontroller del sensore di prossimità sono ora sul lato anteriore.
- Presenti meno condensatori elettrolitici, probabilmente nella sezione alimentazione.

Quanto meno spero che i chip Broadcom Wifi 5GHz e la CPU siano rimasti gli stessi della ADB, bisognerebbe scoperchiarli per verificarlo.

http://i67.tinypic.com/2zxozfl.jpg

ATX12V
20-02-2016, 19:54
Che cavo ethernet mi consigliate per una fibra ftth?

Un normale cavo LAN 1Gbit, quindi da CAT5e in su.

ATX12V
20-02-2016, 20:44
Ho scaricato la certificazione WiFi della Huawei (QUI (https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0ahUKEwja_oOyl4fLAhWG0hoKHTKACigQFggdMAA&url=http%3A%2F%2Fcertifications.prod.wi-fi.org%2Fpdf%2Fcertificate%2Fpublic%2Fdownload%3Fcid%3DWFA56261&usg=AFQjCNGng9Ai3w5WfwyYC268zvutvwDouA&sig2=zUsVQzuMEdWYB_F8E5niYg)) e sembrerebbe che sia il chip WiFi 5GHz che la CPU siano diversi rispetto alla ADB. Non so cosa siano questi "P40+P20".

http://i67.tinypic.com/24y60ea.jpg

ATX12V
20-02-2016, 21:57
Stando a wikidevi.com la Huawei sembra avere la stessa CPU e lo stesso chip WiFi della ADB:

https://wikidevi.com/wiki/Huawei_HHG2500

PsychoWood
21-02-2016, 00:38
qualcuno è riuscito con questo metodo (no root, adb log da PC sul cell connesso in wifi alla VS3)?

Strano, non credo che il root (che ho) influisca su di un semplice adb logcat. Credo invece dipenda dall'avere il debug attivo, ho notato che le righe di log sono tutte del tipo D/VoxClient(.....

Un'alternativa più semplice credo sia usare fiddler su pc/mac e configurare quello come proxy http.

Vince85
21-02-2016, 06:39
negativo:

qualcuno è riuscito con questo metodo (no root, adb log da PC sul cell connesso in wifi alla VS3)?

Ma hai registrato di recente l'App alla VSR? Se no il "link_account" non compare nel log.


Un'alternativa più semplice credo sia usare fiddler su pc/mac e configurare quello come proxy http.

Credo che l'alternativa più semplice sia guardare in una bolletta dei primi mesi sotto promozioni dove è stato appurato che compare il numero della linea.

PsychoWood
21-02-2016, 08:56
Credo che l'alternativa più semplice sia guardare in una bolletta dei primi mesi sotto promozioni dove è stato appurato che compare il numero della linea.

Beh si, ma supponevo che chi chiede non ha promo attive...

maxzava
21-02-2016, 09:07
ho bisogno di un aiuto premetto che sono passato da fastweb a vodafone e sotto si vedono i miglioramenti.
Secondo me pero si puo ancora migliorare sopratutto in upload visto che sono a meno di 300mt effettivi dal cabinet, vorrei provare ad eliminare la presa tripolare visto che non mi serve piu in quanto con vodafone il telefono prende la linea direttamente dal modem.
qualcuno mi puo aiutare


http://www.speedtest.net/result/4905023598.png (http://www.speedtest.net/my-result/4905023598)

http://www.speedtest.net/result/4774610561.png

https://app.box.com/s/7pn41bfnsc97558v1ym8iyxdc561i6v0

andreabigas
21-02-2016, 11:06
Ma hai registrato di recente l'App alla VSR? Se no il "link_account" non compare nel log.


Anch'io ho registrato l'app sin dal primo utilizzo ma nei log non trovo l'ID. solo la stringa

andreabigas
21-02-2016, 11:12
Anch'io ho registrato l'app sin dal primo utilizzo ma nei log non trovo l'ID. solo la stringa

EDIT: TROVATO tramite Fiddler. Ho aperto il configuratore della VSR con Edge, cliccato su Impostazioni e trovato il valore nella la stringa

InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_RemoteAccess.DnsAlias

La riga successiva include il voxXXXXXXX
La stringa si trova nell'URL /data_model.cgi

matteo85
21-02-2016, 11:56
Stando a wikidevi.com la Huawei sembra avere la stessa CPU e lo stesso chip WiFi della ADB:

https://wikidevi.com/wiki/Huawei_HHG2500

Ho scritto io quella pagina, non vi fidate :D
Cmq di sicuro è un Broadcom, anche se non so quale

n3o999
21-02-2016, 14:56
Salve.

Ho totalmente isolato là Station usando un router in cascata via wan ecc.

Come mai ho micro disconnessioni continue???

CoolMo
21-02-2016, 15:11
EDIT: TROVATO tramite Fiddler. Ho aperto il configuratore della VSR con Edge, cliccato su Impostazioni e trovato il valore nella la stringa

InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_RemoteAccess.DnsAlias

La riga successiva include il voxXXXXXXX
La stringa si trova nell'URL /data_model.cgi

confermo che funziona. Grazie 1000.
passi:
1) lanciare Fiddler sul PC connesso al proprio Wifi
2) aprire da PC (io ho usato chrome) la URL http://vodafone.station
3) andare nel menu Impostazioni
4) su fiddler cercare la stringa indicata, troverete 1 match nelle URL del tipo /data_model.cgi

bingo.

Grazie ancora.

ATX12V
21-02-2016, 17:40
Beh si, ma supponevo che chi chiede non ha promo attive...

In verità le hanno tutti perché il primo anno il prezzo del contratto è sempre scontato e questo ricade tra le promozioni in bolletta.
Se è passato più di un anno basta andare sul Fai da Te del 190 e cercare tra le fatture in pdf le prime bollette.

ATX12V
21-02-2016, 17:44
Ho scritto io quella pagina, non vi fidate :D
Cmq di sicuro è un Broadcom, anche se non so quale

Immaginavo Matteo! :)
Che ne pensi di quella dicitura "P40+P20" nella certificazione del WiFi della Huawei?
Non capisco perché non abbiano messo i codici dei chip Broadcom come ha fatto ADB.

matteo85
21-02-2016, 21:10
Immaginavo Matteo! :)
Che ne pensi di quella dicitura "P40+P20" nella certificazione del WiFi della Huawei?
Non capisco perché non abbiano messo i codici dei chip Broadcom come ha fatto ADB.

Mai saputo, cmq cpu e modem sono brcm, quindi la wifi è quasi sicuramente brcm

Frédéric François Chopin
21-02-2016, 23:04
Che cavo ethernet mi consigliate per una fibra ftth?

Va bene un CAT 5E ma consiglierei un CAT 6 visto che costano poco in più.

PsychoWood
22-02-2016, 06:53
Giusto per farla semplice una volta per tutte per quanto riguarda il dns di voxXXXXXXX.mynet.vodafone.it nel caso non abbiate voglia di cercarlo nelle fatture: effettuate un backup dalle impostazioni dalla Station (Avanzate -> Altre Impostazione -> Salvataggio Configurazioni -> Scarica), aprite il file vodafone.xml appena scaricato, cercate DnsAlias:

<ParameterValueStruct>
<Name>InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_RemoteAccess.DnsAlias</Name>
<Value xsi:type="xsd:string">voxXXXXXXX</Value>
</ParameterValueStruct>

Foschi
22-02-2016, 07:30
Giusto per farla semplice una volta per tutte per quanto riguarda il dns di voxXXXXXXX.mynet.vodafone.it nel caso non abbiate voglia di cercarlo nelle fatture: effettuate un backup dalle impostazioni dalla Station (Avanzate -> Altre Impostazione -> Salvataggio Configurazioni -> Scarica), aprite il file vodafone.xml appena scaricato, cercate DnsAlias:



<ParameterValueStruct>

<Name>InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_RemoteAccess.DnsAlias</Name>

<Value xsi:type="xsd:string">voxXXXXXXX</Value>

</ParameterValueStruct>


Idolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ATX12V
22-02-2016, 07:47
Giusto per farla semplice una volta per tutte per quanto riguarda il dns di voxXXXXXXX.mynet.vodafone.it nel caso non abbiate voglia di cercarlo nelle fatture: effettuate un backup dalle impostazioni dalla Station (Avanzate -> Altre Impostazione -> Salvataggio Configurazioni -> Scarica), aprite il file vodafone.xml appena scaricato, cercate DnsAlias:


Ottima dritta!
Per semplificare a questo link:

192.168.1.1/main.cgi?action=getconf

Metterò in guida, grazie della info!

luca.loprieno
22-02-2016, 11:04
Confermo che con il codice che prendo dalla bolletta funziona. in realtà non funzionava al primo colpo, ma visto che mi si apre direttamente la pagina del fritz in cascata che è con https, dovevo autorizzarlo dal browser!

lukemariner
22-02-2016, 14:30
Salve,
ho ricevuto una interessante proposta dalla Vodafone per il passaggio alla loro fibra e, dato che sto attento alle questioni tecniche, ho fatto ricerche in rete sul loro modem e, ovviamente, ho scoperto il problema del DNS bloccato (che si può sbloccare, però... chepalle).
Allora stamattina gli ho detto che a causa del DNS bloccato rifiutavo.
Mi ha fatto parlare con un tecnico che mi ha detto che anche telecom e fastweb per la fibra forniscono apparecchi con il DNS bloccato.

E' proprio vero?

adaant
22-02-2016, 17:31
Salve,
ho ricevuto una interessante proposta dalla Vodafone per il passaggio alla loro fibra e, dato che sto attento alle questioni tecniche, ho fatto ricerche in rete sul loro modem e, ovviamente, ho scoperto il problema del DNS bloccato (che si può sbloccare, però... chepalle).
Allora stamattina gli ho detto che a causa del DNS bloccato rifiutavo.
Mi ha fatto parlare con un tecnico che mi ha detto che anche telecom e fastweb per la fibra forniscono apparecchi con il DNS bloccato.

E' proprio vero?

Se ti riferisci all'indirizzo IP dinamico(che in pratica cambia ogni volta che riavvii il router) la risposta è si, di default l'ip statico credo lo fornisca solo fastweb. Se vai un po' indietro con le pagine vedrai che oltre a poter usare un servizio di DNS esterno per far si che l'hostname punti sempre all'ip aggiornato, è possibile utilizzare un hostname direttamente della vodafone.

lukemariner
22-02-2016, 17:38
Se ti riferisci all'indirizzo IP dinamico(che in pratica cambia ogni volta che riavvii il router) la risposta è si, di default l'ip statico credo lo fornisca solo fastweb. Se vai un po' indietro con le pagine vedrai che oltre a poter usare un servizio di DNS esterno per far si che l'hostname punti sempre all'ip aggiornato, è possibile utilizzare un hostname direttamente della vodafone.
No. Non il DDNS. Mi riferisco alla possibilità di settare i miei DNS preferiti (ad es. opendns).

adaant
22-02-2016, 17:45
No. Non il DDNS. Mi riferisco alla possibilità di settare i miei DNS preferiti (ad es. opendns).

Ah ok, allora devi disattivare il dns della vodafone dalla station e metti quello che vuoi sulla tua scheda di rete. Se è questo quello che intendevi si può fare.

lukemariner
22-02-2016, 19:02
Ah ok, allora devi disattivare il dns della vodafone dalla station e metti quello che vuoi sulla tua scheda di rete. Se è questo quello che intendevi si può fare.
Ti ringrazio per la disponibilità, però la mia domanda, se rileggi, era un'altra.

Ho capito cosa si deve fare con la Revolution, ma volevo sapere se anche con Telecom e Fastweb abbiamo lo stesso problema.
Anche perché dover intervenire su ogni pc mi sembra una xxxxata.

Inoltre vorrei chiedere a chi ha la Revolution e ha disattivato il "dns sicuro" se ha provato a fare una verifica con dnsleaktest per verificare che Vodafone non faccia scherzi.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

ATX12V
22-02-2016, 19:09
Ti ringrazio per la disponibilità, però la mia domanda, se rileggi, era un'altra.

Ho capito cosa si deve fare con la Revolution, ma volevo sapere se anche con Telecom e Fastweb abbiamo lo stesso problema.
Anche perché dover intervenire su ogni pc mi sembra una xxxxata.

Inoltre vorrei chiedere a chi ha la Revolution e ha disattivato il "dns sicuro" se ha provato a fare una verifica con dnsleaktest per verificare che Vodafone non faccia scherzi.


Non fa "scherzi" ci mancherebbe! :rolleyes: funziona la disattivazione, anche con la prova dnsleaktest.
Si è così ormai per tutti i provider. Di Telecom (TIM) ne sono certo, con l'ultimo loro router che danno in dotazione non hai questa possibilità.
Costringono a usare i loro DNS non permettendo di inserirne altri se non dai propri device.
Sarà pure una menata ma io personalmente non la vedo tutta questa fatica, è un'operazione che si fa una volta per sempre e richiede pochi minuti.

Kazuma
22-02-2016, 19:13
Va bene un CAT 5E ma consiglierei un CAT 6 visto che costano poco in più.

A casa ho trovato un cat 6a usero questo grazie.

adaant
22-02-2016, 19:38
Ti ringrazio per la disponibilità, però la mia domanda, se rileggi, era un'altra.

Ho capito cosa si deve fare con la Revolution, ma volevo sapere se anche con Telecom e Fastweb abbiamo lo stesso problema.
Anche perché dover intervenire su ogni pc mi sembra una xxxxata.

Inoltre vorrei chiedere a chi ha la Revolution e ha disattivato il "dns sicuro" se ha provato a fare una verifica con dnsleaktest per verificare che Vodafone non faccia scherzi.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Ah beh si certo, configurarla sulla station è più comodo che farlo su tutte le schede di rete.

PsychoWood
22-02-2016, 20:35
Ah beh si certo, configurarla sulla station è più comodo che farlo su tutte le schede di rete.
C'è sempre l'opzione del router in cascata, che tra l'altro mette al riparo anche da altri limiti della VSR

Stephen88
22-02-2016, 20:38
salve a tutti, sapete se vodafone ha fatto una nuova revisione della revolution? chiedo questo perché la mia ha un wifi pietoso, nella stanza dove ho il PC ho dovuto prendere una powerline per la disperazione, anche il telefono spesso si sgancia dal segnale e la distanza è tutt'altro che lontana quindi non è questo il problema.

Foschi
22-02-2016, 21:17
Probabilmente il mercato dei router privati da comprare al centro commerciale finirà molto presto...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salfazio
23-02-2016, 03:44
Niente
Aperta segnalazione a Vodafone per wifi di cac**
Ieri è venuto il tecnico Telecom e a lui la linea risulta ok, addirittura al suo strumento rileva 96mega di velocità
Boh

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Vince85
23-02-2016, 06:43
C'è sempre l'opzione del router in cascata, che tra l'altro mette al riparo anche da altri limiti della VSR

Un po azzardato comprare un'altro router solo per non cambiare i DNS nei propri singoli device. A meno che non si cambino DNS ogni giorno.
Secondo me da prendere in considerazione solo per altre funzionalità o esigenze, per uso comune la VSR ha già piene funzionalità.

matteo85
23-02-2016, 09:49
salve a tutti, sapete se vodafone ha fatto una nuova revisione della revolution? chiedo questo perché la mia ha un wifi pietoso, nella stanza dove ho il PC ho dovuto prendere una powerline per la disperazione, anche il telefono spesso si sgancia dal segnale e la distanza è tutt'altro che lontana quindi non è questo il problema.

Sicuro che non sia il WiFi del PC il problema? Che wireless ha?

n3o999
23-02-2016, 12:37
Ripeto la domanda per la 4ª volta nella speranza qualcuno mi pensi ahaha

"Perché con un archer c8 ho micro disconnessioni se entrò in impostazioni le vedo che sono di 1 secondo ma sono decine e decine"

Ciò non influisce sulla linea credo.

Wictoria
23-02-2016, 12:41
Ciao, vorrei chiedere se c'è un modo per far funzionare l'app station del cellulare mettendo la password per l'autenticazione della VSR, mi spiego meglio se digito 192.168.1.1. e non c'è nessuna password l'app station del cellulare si collega senza problemi, mentre se metto la password e quindi per accendere alla station dal pc devo inserire id e password l'app non funziona non si collega.
Grazie

Vince85
23-02-2016, 14:08
Ciao, vorrei chiedere se c'è un modo per far funzionare l'app station del cellulare mettendo la password per l'autenticazione della VSR, mi spiego meglio se digito 192.168.1.1. e non c'è nessuna password l'app station del cellulare si collega senza problemi, mentre se metto la password e quindi per accendere alla station dal pc devo inserire id e password l'app non funziona non si collega.
Grazie

Non c'è alcun modo, con la password l'app non va.

mighty
23-02-2016, 17:16
Giusto per farla semplice una volta per tutte per quanto riguarda il dns di voxXXXXXXX.mynet.vodafone.it nel caso non abbiate voglia di cercarlo nelle fatture: effettuate un backup dalle impostazioni dalla Station (Avanzate -> Altre Impostazione -> Salvataggio Configurazioni -> Scarica), aprite il file vodafone.xml appena scaricato, cercate DnsAlias:

<ParameterValueStruct>
<Name>InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_RemoteAccess.DnsAlias</Name>
<Value xsi:type="xsd:string">voxXXXXXXX</Value>
</ParameterValueStruct>
Mi succede una cosa un po' strana...
Nel mio file xml quel parametro è vuoto:
<ParameterValueStruct>
<Name>InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_RemoteAccess.DnsAlias</Name>
<Value xsi:type="xsd:string"/>
</ParameterValueStruct>
Inoltre, visto che la cosa mi interessava, ho lanciato uno script di controllo degli host voxXXXXX da 2000000 a 3000000 e il mio IP non riesco a trovarlo nell'elenco...
Ho guardato anche in fattura (sono cliente da Giugno), ma non vedo traccia del numero.
Qualcuno ha qualche idea del perché?

adaant
23-02-2016, 17:38
Mi succede una cosa un po' strana...
Nel mio file xml quel parametro è vuoto:
<ParameterValueStruct>
<Name>InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_RemoteAccess.DnsAlias</Name>
<Value xsi:type="xsd:string"/>
</ParameterValueStruct>
Inoltre, visto che la cosa mi interessava, ho lanciato uno script di controllo degli host voxXXXXX da 2000000 a 3000000 e il mio IP non riesco a trovarlo nell'elenco...
Ho guardato anche in fattura (sono cliente da Giugno), ma non vedo traccia del numero.
Qualcuno ha qualche idea del perché?

Probabile che non sia in quel range, il mio ad esempio inizia con 4. Ho fatto la foto lasciando il primo numero proprio per quel motivo.

ATX12V
23-02-2016, 17:47
Mi succede una cosa un po' strana...
Nel mio file xml quel parametro è vuoto:


Hai registrato di recente l'App alla VSR?

mighty
23-02-2016, 18:28
Hai registrato di recente l'App alla VSR?
L'avevo registrata un po' di tempo fa, poi in realtà avendo disattivato il Wi-Fi e abilitato il NAT statico l'ho disinstallata...
Dite che funziona solo se si registra l'app vodafone?

mighty
23-02-2016, 18:38
Mi rispondo da solo: sì, ho registrato l'app (dopo aver riattivato il Wi-Fi) e disabilitato il NAT statico, ora nell'XML compare il numero vox, che in effetti anche nel mio caso cominicia per 4...
Ora voglio capire se, disattivando nuovamente Wi-Fi e riattivando NAT statico, il vox continua a funzionare o no...

ATX12V
23-02-2016, 21:03
Mi rispondo da solo: sì, ho registrato l'app (dopo aver riattivato il Wi-Fi) e disabilitato il NAT statico, ora nell'XML compare il numero vox, che in effetti anche nel mio caso cominicia per 4...
Ora voglio capire se, disattivando nuovamente Wi-Fi e riattivando NAT statico, il vox continua a funzionare o no...

Ora puoi rimettere tutto come vuoi, l'hostname continuerà a funzionare.
Era successo anche a me e ad altri, basta registrare l'app e il numero ricompare.

matteo85
23-02-2016, 23:23
Mi fa piacere che l'hostname vi torna utile, a saperlo lo dicevo prima, credevo si sapesse :D

ATX12V
24-02-2016, 06:31
Mi fa piacere che l'hostname vi torna utile, a saperlo lo dicevo prima, credevo si sapesse :D

Non dare nulla per scontato :D

Be4stElectrjc
24-02-2016, 08:33
Come si rinominano i dispositivi collegati? Sui dispositivi ho messo un nome, ma il router ne vede un altro...
Cosa devo cercare nel Syslog.log per vedere rumore, attenuazione, portante, se il G.INP è attivo etc.? Sono qui con NotePad++.

Kazuma
24-02-2016, 20:55
E possibile che la Vodafone Station vada in conflitto con una schede di rete Bigfoot Killer? A casa di un mio amico, che ha la ftth, sia col pc che con il portatile fa 20 mbps, o e solo la scheda di rete che non va?

Foschi
24-02-2016, 22:04
E possibile che la Vodafone Station vada in conflitto con una schede di rete Bigfoot Killer? A casa di un mio amico, che ha la ftth, sia col pc che con il portatile fa 20 mbps, o e solo la scheda di rete che non va?


Non ciò capito niente..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kazuma
25-02-2016, 05:08
Non ciò capito niente..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In pratica invece di andare a banda piena con la ftth 300/20 va a circa 19.40/19.00 le cause possono essere della vodafone station o puo essere la schede di rete che ha problemi?

Foschi
25-02-2016, 06:36
In pratica invece di andare a banda piena con la ftth 300/20 va a circa 19.40/19.00 le cause possono essere della vodafone station o puo essere la schede di rete che ha problemi?


Con tutti i dispositivi? Smartphone?
Se con tutti dovrai chiamare vodafone..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salfazio
25-02-2016, 08:52
Raga
Ma da dove si imposta l'assegnazione di IP a partire ad es. da 192.168.1.3
???
Perché ho il fisso con IP statico a 192.168.1.2
Ma se accendo prima di questo un altro dispositivo gli frega l'IP e mi tocca riconfigurare le porte per il fisso....
Non so se è chiaro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Foschi
25-02-2016, 09:24
Raga
Ma da dove si imposta l'assegnazione di IP a partire ad es. da 192.168.1.3
???
Perché ho il fisso con IP statico a 192.168.1.2
Ma se accendo prima di questo un altro dispositivo gli frega l'IP e mi tocca riconfigurare le porte per il fisso....
Non so se è chiaro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Si potrebbe capitare..
Metti in dhcp reservation quelli statici.
Che tra l'altro non esclude il caso in cui uno con ip statico freghi gli indirizzi di un altro statico. Ma almeno esclude il caso che quelli dinamici non freghino quelli statici..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lorenzo10
25-02-2016, 22:18
Sno in attesa della VSR per un collegamento internet Vodafone/fibra. Avrei necessità di collegare la stampante alla VSR e condividerla in rete con un Mac. Ho letto da più parti che questa operazione con Mac pare non sia possibile, potete confermarmi la correttezza di ciò? nel caso fosse così sono costretto per stampare a collegare la stampante via usb al Mac senza quindi poterla condividere:confused:
Grazie

ATX12V
26-02-2016, 06:23
Sno in attesa della VSR per un collegamento internet Vodafone/fibra. Avrei necessità di collegare la stampante alla VSR e condividerla in rete con un Mac. Ho letto da più parti che questa operazione con Mac pare non sia possibile, potete confermarmi la correttezza di ciò? nel caso fosse così sono costretto per stampare a collegare la stampante via usb al Mac senza quindi poterla condividere:confused:
Grazie

Ciao, si può benissimo, leggi in guida in prima pagina dove è spiegato il perché e come fare.

lorenzo10
26-02-2016, 09:21
Ciao, si può benissimo, leggi in guida in prim:rolleyes: :confused: a pagina dove è spiegato il perché e come fare.
Grazie per l'informazione . Leggo il tutto è spero di riuscire a fare il collegamento ,visto che non sono proprio un esperto in questo campo

lorenzo10
26-02-2016, 09:48
Desideravo chiedere ancora un'altra informazione a voi che siete esperti di vsr e non solo.
Leggendo in rete, ho letto da più parti che la vsr non va mai spenta per via che queste operazioni le intenderebbe come interruzioni forzate di servizio abbassando la portante una volta riaccesa. Generalmente il modem non lo spengo mai se non nei casi in cui eventualmente mi assento da casa per più giorni. Come devo comportarmi? Posso spegnerla, spegnerla solo per assenza di più giorni o rischio che la connessione fibra sia più lenta una volta riaccesa la vsr:mc: :confused:
Grazie

ATX12V
26-02-2016, 10:01
Generalmente il modem non lo spengo mai se non nei casi in cui eventualmente mi assento da casa per più giorni.

Continua a fare così e non avrai problemi.
Non c'è motivo di spegnerla ogni giorno.

lorenzo10
26-02-2016, 10:52
Continua a fare così e non avrai problemi.
Non c'è motivo di spegnerla ogni giorno.
Grazie:)

CoolMo
26-02-2016, 18:39
Ciao a tutti,
sapete spiegarmi per quale motivo, avendo abilitato le credenziali di accesso alla mia VSR di casa, va per un po, poi se punto il browser su vodafone.station o su 192.168.1.1 invece che una pagina di login mi si apre la pagina di password recovery (http://192.168.1.1/main.cgi?page=password_recovery.html)

Ho provato a spegnere e riaccendere la VSR ma fa uguale :( :(
Non voglio ogni volta dover cliccare sul bottone e fare la procedura di re-impostazione della password.

Succede anche ad altri? è perché ho lasciato attivo il DNS sicuro?
grazie,
MB

Foschi
26-02-2016, 23:02
Ciao a tutti,

sapete spiegarmi per quale motivo, avendo abilitato le credenziali di accesso alla mia VSR di casa, va per un po, poi se punto il browser su vodafone.station o su 192.168.1.1 invece che una pagina di login mi si apre la pagina di password recovery (http://192.168.1.1/main.cgi?page=password_recovery.html)



Ho provato a spegnere e riaccendere la VSR ma fa uguale :( :(

Non voglio ogni volta dover cliccare sul bottone e fare la procedura di re-impostazione della password.



Succede anche ad altri? è perché ho lasciato attivo il DNS sicuro?

grazie,

MB


Cancella la cronologia. Per me sbagli e vai a quell'indirizzo senza accorgerti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andreabigas
27-02-2016, 11:20
Chiedo scusa per l'ignoranza. Avendo un router in cascata e volendo far uscire con un DDNS un Raspberry (per esempio) devo aver settato il NAT sulla VSR e impostare il PF sul router. Giusto?

matteo85
27-02-2016, 21:21
In pratica invece di andare a banda piena con la ftth 300/20 va a circa 19.40/19.00 le cause possono essere della vodafone station o puo essere la schede di rete che ha problemi?

La VSR fra tranquillamente 650 mbit in WiFi, quindi è la scheda del PC

lorenzo10
27-02-2016, 21:37
Chiedo scusa per la domanda, ma sono inesperto in questo campo. Desideravo sapere, se è possibile collegare in rete una stampante anche non wi-fi collegandola ad una porta usb della VSR, perché questo mi è parso di capire leggendo nella rete. Io sapevo che la condivisione di una stampante in rete è possibile solo se la stessa stampante e wi-fi o sbaglio:confused:

ATX12V
28-02-2016, 06:08
Chiedo scusa per la domanda, ma sono inesperto in questo campo. Desideravo sapere, se è possibile collegare in rete una stampante anche non wi-fi collegandola ad una porta usb della VSR, perché questo mi è parso di capire leggendo nella rete. Io sapevo che la condivisione di una stampante in rete è possibile solo se la stessa stampante e wi-fi o sbaglio:confused:

Ciao, avevi già chiesto pochi post prima, hai letto poi in prima pagina in guida?
La condivisione avviene ANCHE con stampanti USB collegate alla VSR.

Condivisione stampante USB

La Vodafone Station Revolution è afflitta da un bug fin dalla prima revisione del firmware e mai corretto.
Cliccando sul nome della stampante non compare l'indirizzo di rete da condividere e non si può copiarlo.

http://i62.tinypic.com/zxofa0.jpg

Il problema si aggira usando questi link:

CON DNS SICURO VODAFONE abilitato:

http://vodafone.station:631/printers/nomestampante

CON DNS TERZI impostati nei client:

http://192.168.1.1:631/printers/nomestampante

Dove per "nomestampante" si riferisce al nome stampante che compare sotto la voce "Stampanti" nel menu "Condivisione" della VSR.

CoolMo
28-02-2016, 10:47
Cancella la cronologia. Per me sbagli e vai a quell'indirizzo senza accorgerti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

già fatto. stesso risultato.
Sembra quasi che mi ridirezioni su quella default page appena accedo alla adice del sito (192.168.1.1) o (vodafone.station)

ATX12V
28-02-2016, 11:13
Ciao a tutti,
sapete spiegarmi per quale motivo, avendo abilitato le credenziali di accesso alla mia VSR di casa, va per un po, poi se punto il browser su vodafone.station o su 192.168.1.1 invece che una pagina di login mi si apre la pagina di password recovery (http://192.168.1.1/main.cgi?page=password_recovery.html)


Prova a fare un Factory Reset.

arcer
28-02-2016, 11:53
Salve,
con questa vsr non si capisce niente.....ora mi da un bug stranissimo...Clicco sul tab WIFI e mi da pagina bianca, ovvero il menu si vede ma sotto è tutto bianco...provato sia con chrome che con IE e lo stesso me lo da nelle impostazioni WIFI avanzate.....


avete qualche modo per risolvere?

lorenzo10
28-02-2016, 11:53
Ciao, avevi già chiesto pochi post prima, hai letto poi in prima pagina in guida?
La condivisione avviene ANCHE con stampanti USB collegate alla VSR.

Grazie ATX, avevo letto in prima pagina, ma avevo dato per scontato che si potesse fare solo con stampanti wi-fi. È certo un bella comodità, anche se sempre leggendo in giro per la rete, non sono pochi quelli che non riescono a fare questa condivisione. Ho com l' impressione, ma spero di sbagliarmi che questa VSR, rispetto ad altri router, non sia proprio facile da usare.:rolleyes:

adaant
28-02-2016, 11:53
Salve,
con questa vsr non si capisce niente.....ora mi da un bug stranissimo...Clicco sul tab WIFI e mi da pagina bianca, ovvero il menu si vede ma sotto è tutto bianco...provato sia con chrome che con IE e lo stesso me lo da nelle impostazioni WIFI avanzate.....


avete qualche modo per risolvere?

Successo anche a me, riavvia tutto.

arcer
28-02-2016, 11:58
Successo anche a me, riavvia tutto.

fatto più volte....

riavvii fisicamente (dall'alimentazione) oppure dal menu???


edit:

ho riavviato dal tasto e magicamente tutto funziona....thx

ATX12V
28-02-2016, 14:14
Grazie ATX, avevo letto in prima pagina, ma avevo dato per scontato che si potesse fare solo con stampanti wi-fi. È certo un bella comodità, anche se sempre leggendo in giro per la rete, non sono pochi quelli che non riescono a fare questa condivisione. Ho com l' impressione, ma spero di sbagliarmi che questa VSR, rispetto ad altri router, non sia proprio facile da usare.:rolleyes:

Il titolo in prima pagina della sezione (e che ti ho pure quotato) è "Condivisione stampante USB", non so cosa faccia intendere che si può fare con solo le stampanti wifi...
Quelli che si lagnano in giro per la rete è perché non sanno della soluzione che è scritta qui. A tua volta, sapendo ora come agire per condividere una stampante USB sulla VSR, non hai di che lamentarti ne da farsi prendere da suggestioni infondate visto che ancora non possiedi una VSR.

lorenzo10
28-02-2016, 15:14
Il titolo in prima pagina della sezione (e che ti ho pure quotato) è "Condivisione stampante USB", non so cosa faccia intendere che si può fare con solo le stampanti wifi...
Quelli che si lagnano in giro per la rete è perché non sanno della soluzione che è scritta qui. A tua volta, sapendo ora come agire per condividere una stampante USB sulla VSR, non hai di che lamentarti ne da farsi prendere da suggestioni infondate visto che ancora non possiedi una VSR.
Hai ragione, ma quando ho sottoscritto il contratto con Vodafone non avevo cercato in rete notizie a riguardo. Il marchio Vodafone mi sembrava per se una garanzia. Poi inoltratomi nella rete ho trovato un numero di lamentele verso questo operatore davvero inaspettato, lamentele distribuire in vari campi, dalla gestione della rete, alle aspettative delle linee adsl, passando per la gestione amministrativa e contabile. Vero è che in genere scrive solo chi ha problemi, ma facendo un parallelo con gli altri operatori sono rimasto un po' perplesso in quanto è non so se eventualmente sbaglio Vodafone ha la percentuale negativa più alta.
Certo è che solo una volta attivato potrò dare un giudizio credo oggettivo.

obi1chenobi
28-02-2016, 15:45
Ciao a tutti, sono cliente fastweb con velocità di navigazione molto basse e adesso che la vodafone è arrivata con la sua fibra proprietaria sono tentato di fare il salto. Prima però mi sono un pò informato sulla vodafone station riguardo i DNS e ho trovato informazioni contraddittorie. Alcuni dicono che non è possibile cambiarli in alcun modo, altri dicono che è possibile disabilitare il DNS sicuro dalla pagina GUI della Vodafone Station e impostando i nostri DNS sulla scheda di rete del pc si possa aggirare questa assurda limitazione. Dove stà la verità? Ve lo chiedo perché già adesso con FW ho dovuto cambiare i DNS per accedere a siti che sono comunque legali.

matteo85
28-02-2016, 16:39
Grazie ATX, avevo letto in prima pagina, ma avevo dato per scontato che si potesse fare solo con stampanti wi-fi. È certo un bella comodità, anche se sempre leggendo in giro per la rete, non sono pochi quelli che non riescono a fare questa condivisione. Ho com l' impressione, ma spero di sbagliarmi che questa VSR, rispetto ad altri router, non sia proprio facile da usare.:rolleyes:

Io ho inventato pure la "condivisione scanner usb" :D

arcer
28-02-2016, 16:55
Io ho inventato pure la "condivisione scanner usb" :D
Raccontaci 😁

ATX12V
28-02-2016, 16:56
altri dicono che è possibile disabilitare il DNS sicuro dalla pagina GUI della Vodafone Station e impostando i nostri DNS sulla scheda di rete del pc si possa aggirare questa assurda limitazione. Dove stà la verità?

L'ultima che hai detto, lo scriverò a caratteri cubitali in prima pagina.

n3o999
28-02-2016, 22:50
Chi non ha la fibra può buttare questo schifo e usare uno di terze parti? Il telefono funzionerebbe?

ATX12V
29-02-2016, 06:54
Chi non ha la fibra può buttare questo schifo e usare uno di terze parti? Il telefono funzionerebbe?

Leggi in prima pagina.

ferro75
29-02-2016, 07:43
Ciao a tutti,
sapete spiegarmi per quale motivo, avendo abilitato le credenziali di accesso alla mia VSR di casa, va per un po, poi se punto il browser su vodafone.station o su 192.168.1.1 invece che una pagina di login mi si apre la pagina di password recovery (http://192.168.1.1/main.cgi?page=password_recovery.html)

Ho provato a spegnere e riaccendere la VSR ma fa uguale :( :(
Non voglio ogni volta dover cliccare sul bottone e fare la procedura di re-impostazione della password.

Succede anche ad altri? è perché ho lasciato attivo il DNS sicuro?
grazie,
MB
Questo simpatico scherzo lo ha fatto anche a me a seguito dell'aggiornamento del firmware.
Ho risolto con un hard reset (tasto fisico sul retro della station da tener premuto finchè i led non lampeggiano). Dopodiché va riconfigurato tutto manualmente.

ATX12V
29-02-2016, 07:59
Questo simpatico scherzo lo ha fatto anche a me a seguito dell'aggiornamento del firmware.
Ho risolto con un hard reset (tasto fisico sul retro della station da tener premuto finchè i led non lampeggiano). Dopodiché va riconfigurato tutto manualmente.

Equivale al comando "Factory Reset" nelle Impostazioni.
E' infatti da sempre consigliato in prima pagina eseguire un Factory Reset della VSR dopo aver ricevuto l'aggiornamento e senza eseguire un ripristino delle impostazioni da file ma reimpostandole a mano. Solo in questo modo non si tirano dentro problemi e bug.

fillobotto
29-02-2016, 10:40
Da stamattina ho il seguente problema con la VSR.
Led internet verde e telefono rosso. Led ONT Los rosso lampeggiante. Ovviamente sono isolato dal mondo.

ATX12V
29-02-2016, 10:43
Da stamattina ho il seguente problema con la VSR.
Led internet verde e telefono rosso. Led ONT Los rosso lampeggiante. Ovviamente sono isolato dal mondo.

Problema in centrale o alla fibra ottica, chiama il 190, solo l'assistenza può rimettere a posto.

fillobotto
29-02-2016, 13:30
Problema in centrale o alla fibra ottica, chiama il 190, solo l'assistenza può rimettere a posto.
Ah immagino ma ho una rabbia...
I topi hanno rosicchiato la fibra? Un tecnico ha staccato il cavo e non l'ho più riattaccato? Qualsiasi motivo è ridicolo

TheDarkAngel
29-02-2016, 13:43
Ah immagino ma ho una rabbia...
I topi hanno rosicchiato la fibra? Un tecnico ha staccato il cavo e non l'ho più riattaccato? Qualsiasi motivo è ridicolo

Quindi per te non esistono down? anche google non ha un uptime del 100% e non mi pare che questa fibra costi 500€, forniscono pure una sim per i disservizi ed è da sottolineare che è l'unica a farlo.

fillobotto
29-02-2016, 13:48
Quindi per te non esistono down? anche google non ha un uptime del 100% e non mi pare che questa fibra costi 500€, forniscono pure una sim per i disservizi ed è da sottolineare che è l'unica a farlo.

C'è una bella differenza col dovere stare senza internet E telefono per tre giorni (il tempo che hanno detto di avere bisogno per risolvere)

TheDarkAngel
29-02-2016, 13:51
C'è una bella differenza col dovere stare senza internet E telefono per tre giorni (il tempo che hanno detto di avere bisogno per risolvere)

Ripeto, per quanto fastidioso, le cose si rompono ed il "telefono" non stando su pstn non è neppure un servizio garantito.
Sfrutta i 15GB forniti, per 3 giorni ti basteranno per il normale sopravvivere, certamente dovrai rinunciare a netflix però l'alternativa sarebbe una linea di backup perchè tanto pure gli altri fornitori hanno downtime (e pure senza sim -.-" ).

ATX12V
29-02-2016, 13:59
C'è una bella differenza col dovere stare senza internet E telefono per tre giorni (il tempo che hanno detto di avere bisogno per risolvere)

Come giustamente già detto, con la SIM Dati fornita e chiavetta USB opzionale inserita nella VSR si ha il backup sia di internet che del telefono.

andriandri
29-02-2016, 15:18
Ho cercato nel thread senza successo, spero di non ripetere un quesito banale...

colelgando un HD esterno USB alla VSR, è possibile utilizzarla come NAS server, impostando l'hd come destinazione del backup?

Sarebbe comodo sfruttarne il wifi per sincronizzare smartphone tablet e laptop, e risparmierei l'acquisto di un Nas wifi che costicchia.

Grazie.

PsychoWood
29-02-2016, 15:22
colelgando un HD esterno USB alla VSR, è possibile utilizzarla come NAS server, impostando l'hd come destinazione del backup?

Funzionicchia.

andriandri
29-02-2016, 15:26
Funzionicchia.

se non sono troppo petulante...

...in che senso?

A me interesserebbe gestire un backUp automatico dei dati nell'hd con un sofware di gestione, mediante rete ethernet e wifi.

PsychoWood
29-02-2016, 15:56
...in che senso?

Nel senso che la condivisione funziona, e teoricamente potresti usarlo per fare quello che chiedi, ma ha un discreto quantitativo di problemi (es. mi sembra che ogni 30 min circa la VSR si riavviava, almeno fino a qualche firmware fa).

ATX12V
29-02-2016, 16:32
colelgando un HD esterno USB alla VSR, è possibile utilizzarla come NAS server, impostando l'hd come destinazione del backup?

Nel senso che la condivisione funziona, e teoricamente potresti usarlo per fare quello che chiedi, ma ha un discreto quantitativo di problemi (es. mi sembra che ogni 30 min circa la VSR si riavviava, almeno fino a qualche firmware fa).

Il principale problema è la velocità di trasferimento davvero risicata, stiamo parlando di 3-4MB/sec nel migliore dei casi, anche con chiavette o hard disk veloci.
Nulla a che vedere lontanamente con le prestazioni di un vero NAS.
Potrebbe andare bene solo per un uso occasionale e leggero.

street
29-02-2016, 17:09
Ho cercato nel thread senza successo, spero di non ripetere un quesito banale...

colelgando un HD esterno USB alla VSR, è possibile utilizzarla come NAS server, impostando l'hd come destinazione del backup?

Sarebbe comodo sfruttarne il wifi per sincronizzare smartphone tablet e laptop, e risparmierei l'acquisto di un Nas wifi che costicchia.

Grazie.

perché nas _WIFI_ ?
basta nas, lo attacchi alla station come fai con l' hd usb (solo che lo attacchi alla presa di rete)

miazza
01-03-2016, 08:06
Come giustamente già detto, con la SIM Dati fornita e chiavetta USB opzionale inserita nella VSR si ha il backup sia di internet che del telefono.

Parzialmente vero... il numero di telefono non è il tuo ma quello della VIK (che nessuno conosce tranne tu se lo leggi nel menù della VSR o se ti chiami sul cellulare). Provare per credere.

miazza
01-03-2016, 08:10
se non sono troppo petulante...

...in che senso?

A me interesserebbe gestire un backUp automatico dei dati nell'hd con un sofware di gestione, mediante rete ethernet e wifi.

A me funziona bene perchè, a differenza di altri utenti, la VSR non si riavvia mai. Prova ad inserire una chiavetta USB tanto per provare e vai nella VSR a prendere l'indirizzo di rete per riprenderla sul PC.
Poi mappa questo indirizzo su di una lettera drive fissa (anche al riavvio).

A questo punto vedi la chiavetta come un HD in rete.

ATX12V
01-03-2016, 08:23
Parzialmente vero... il numero di telefono non è il tuo ma quello della VIK (che nessuno conosce tranne tu se lo leggi nel menù della VSR o se ti chiami sul cellulare). Provare per credere.

So benissimo, ho già provato. Il punto di forza di questa funzione è quello di non rimanere completamente senza telefono fisso in casa e in casi di emergenza permettere di fare chiamate nel caso si fosse impossibilitati a farle con il cellulare per qualsiasi motivo.
Con qualsiasi altro provider invece rimani isolato.

andriandri
01-03-2016, 09:08
Il principale problema è la velocità di trasferimento davvero risicata, stiamo parlando di 3-4MB/sec nel migliore dei casi, anche con chiavette o hard disk veloci.
Nulla a che vedere lontanamente con le prestazioni di un vero NAS.
Potrebbe andare bene solo per un uso occasionale e leggero.

Ok, grazie. Praticamente è inservibile se non per piccoli file da lasciare li accessibili a pc spento.

Mi tocca predisporre un comun nas

checcogigi
01-03-2016, 10:57
buongiorno a tutti volevo sapere più o meno quanto avete aspettato per l'attivazione di Super Fibra, e la consegna della VSR
grazie

ATX12V
01-03-2016, 11:02
buongiorno a tutti volevo sapere più o meno quanto avete aspettato per l'attivazione di Super Fibra, e la consegna della VSR
grazie

Quando spediscono la VSR ti arriva un sms con il numero di tracking del corriere (solitamente Bartolini), consegna in 24/48 ore lavorative.
L'attivazione della linea dipende, varia, solitamente entro 1-2 settimane dalla richiesta. Poi ci sono tutte le casistiche del caso.

checcogigi
01-03-2016, 11:44
Quando spediscono la VSR ti arriva un sms con il numero di tracking del corriere (solitamente Bartolini), consegna in 24/48 ore lavorative.
L'attivazione della linea dipende, varia, solitamente entro 1-2 settimane dalla richiesta. Poi ci sono tutte le casistiche del caso.

ok a me ieri è arrivato sms e hanno spedito con SDA ma non riesco a tracciarlo ancora

salfazio
03-03-2016, 20:39
Nel file log
Dove posso leggere i valori della linea?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Bilbo
04-03-2016, 07:07
Nel file log
Dove posso leggere i valori della linea?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

è spiegato tutto in prima pagina.- ;)

angelo56
04-03-2016, 07:12
Che succede? Con speed test questa mattina rilevo 37mps down e 21 up. Ripetuto più volte. Ho una 30 vula . Sono di Roma.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

salfazio
04-03-2016, 07:18
è spiegato tutto in prima pagina.- ;)
Non c'è scritto nulla
Solo il link di come ottenere questo file log
Lho aperto e non si capisce nulla
Non trovo alcuna dicitura su snr attenuazione etc etc
È molto confusionario

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ATX12V
04-03-2016, 07:51
Non c'è scritto nulla
Solo il link di come ottenere questo file log
Lho aperto e non si capisce nulla
Non trovo alcuna dicitura su snr attenuazione etc etc
È molto confusionario

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

E' fatto così quel log e non è di certo semplificato per l'accesso al pubblico visto che teoricamente non è una funzione ufficiale della VSR, è un link segreto.
Come scritto in guida non c'è nessun dato su snr e attenuazione ma SOLO la portante agganciata, tipo 80000, 70000, ecc.

Strano che ci sia ancora qualcuno col firmware vecchio.

amd-novello
04-03-2016, 08:54
Già

obi1chenobi
04-03-2016, 09:56
So benissimo, ho già provato. Il punto di forza di questa funzione è quello di non rimanere completamente senza telefono fisso in casa e in casi di emergenza permettere di fare chiamate nel caso si fosse impossibilitati a farle con il cellulare per qualsiasi motivo.
Con qualsiasi altro provider invece rimani isolato.
Buongiorno, sto migrando da fastweb adsl a vodafibra e ho ricevuto ieri la vsr.
Ho capito bene? Esiste la possibilità, in caso di disservizio della linea fissa, di utilizzare il telefono di casa e internet grazie alla sim dati fornita da vodafone e inserita nella vsr? Come si chiama e come si attiva questa funzione? La sim si inserisce direttamente nella vsr o va collegata alla usb della vsr con una chiavetta? In questo caso le chiamate si ricevono sempre sul numero del telefono fisso di casa?
Scusate per le tante domande, ma la curiosità è tanta.
Un'ultima domanda. La sim dati viene consegnata insieme alla vsr? Lo chiedo perché la vsr è arrivata, ma io sono fuori città per verificare.
Ciao

ATX12V
04-03-2016, 10:05
Buongiorno, sto migrando da fastweb adsl a vodafibra e ho ricevuto ieri la vsr.
Ho capito bene? Esiste la possibilità, in caso di disservizio della linea fissa, di utilizzare il telefono di casa e internet grazie alla sim dati fornita da vodafone e inserita nella vsr? Come si chiama e come si attiva questa funzione? La sim si inserisce direttamente nella vsr o va collegata alla usb della vsr con una chiavetta? In questo caso le chiamate si ricevono sempre sul numero del telefono fisso di casa?
Scusate per le tante domande, ma la curiosità è tanta.
Un'ultima domanda. La sim dati viene consegnata insieme alla vsr? Lo chiedo perché la vsr è arrivata, ma io sono fuori città per verificare.
Ciao

Io sono FTTH e la SIM Dati me l'hanno consegnata insieme alla VSR.
Si, si ha il backup di internet e del telefono inserendo una chiavetta USB (con la SIM Dati) dentro la porta USB della VSR.
Appena la linea principale non funziona in automatico la VSR passa all'uso della chiavetta USB. Il telefono prende un'altra numerazione, per scoprirla basta chiamare dal fisso al cel.
In prima pagina c'è la guida alle chiavette USB da usare.

matteo85
04-03-2016, 13:57
Raccontaci 😁

Ho installato Sane (http://sane-project.org/) sul router, e ho collegato lo scanner via USB.
Quando premo un tastino che ho messo sul router, parte uno script che ho fatto che fa la scansione e me la invia per email ;)

Jarvix
05-03-2016, 09:26
Ciao, ma con nessuna mod si riescono ad ottenere le statistiche della linea?!?:rolleyes:

ATX12V
05-03-2016, 10:07
Ciao, ma con nessuna mod si riescono ad ottenere le statistiche della linea?!?:rolleyes:

No.
Hai problemi alla linea?

IvanoTrotta
05-03-2016, 10:42
Ho letto che si parla di sim 15gb; ma la sim in promo non ha solo 1gb mensile di traffico? :D

ATX12V
05-03-2016, 10:45
Ho letto che si parla di sim 15gb; ma la sim in promo non ha solo 1gb mensile di traffico? :D

Si, 1GB 4G al mese.
I 15GB si attivano solo inserendo la chiavetta USB (con dentro la SIM dati) nella VSR, in caso di linea guasta o assente.

IvanoTrotta
05-03-2016, 11:00
Si, 1GB 4G al mese.
I 15GB si attivano solo inserendo la chiavetta USB (con dentro la SIM dati) nella VSR, in caso di linea guasta o assente.

Grazie per la risposta, interessante questa cosa. Sarebbe stata una figata portarsi la station in vacanza con la chiavetta, piazzarci la sim con anche solo 1gb, ed avere il wi-fi fuori casa :D

ATX12V
05-03-2016, 11:17
Grazie per la risposta, interessante questa cosa. Sarebbe stata una figata portarsi la station in vacanza con la chiavetta, piazzarci la sim con anche solo 1gb, ed avere il wi-fi fuori casa :D

Beh è quello che già fanno i router mobile wifi con slot SIM, le cosiddette "saponette". :asd:

IvanoTrotta
05-03-2016, 11:52
Beh è quello che già fanno i router mobile wifi con slot SIM, le cosiddette "saponette". :asd:

vero :D

Wictoria
05-03-2016, 12:33
Ciao, non riesco a a collegare i miei 2 wd tv live di 2° e 3° via cavo, via wifi funzionano via cavo no, qualche suggerimento?
Grazie

maxzava
05-03-2016, 15:47
presa 1
http://www.speedtest.net/result/4905023598.png (http://www.speedtest.net/my-result/4905023598)


presa 2

http://www.speedtest.net/result/5134143783.png (http://www.speedtest.net/my-result/5134143783)

Un saluto a tutti ho un problema che non riesco a risolvere, in casa ho 2 prese telefoniche penso siano collegate in parallelo se collego la VSR sulla presa 1 il risultato è ottimo un down ma penalizzato in up
sulla presa 2 l'upload è perfetto ma il download varia da 53 a 35.

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio per avere il meglio del down e upload?
come faccio ad eliminare una presa sono a piani diversi.

Trimalcione
05-03-2016, 19:16
Ciao ragazzi! Ho provato a settare l'ampiezza di banda a 20/40 MHz e vado a 72.2 mbps, solo settando l'ampiezza a 40MHz riesco ad andare a 150mbps.
Qualcun altro ha riscontrato questo problema?

ATX12V
05-03-2016, 19:41
Ciao ragazzi! Ho provato a settare l'ampiezza di banda a 20/40 MHz e vado a 72.2 mbps, solo settando l'ampiezza a 40MHz riesco ad andare a 150mbps.
Qualcun altro ha riscontrato questo problema?

Perché dovrebbe essere un problema?
E' normale a 40MHz si ha maggior ampiezza di banda rispetto ai 20MHz.
Di contro il segnale a 2.4GHz 40MHz viene usato anche dai dispositivi Bluetooth e potrebbe creare interferenze. Se non le hai e ti funziona lascia tutto così.

http://i64.tinypic.com/2evyzv8.jpg

Trimalcione
05-03-2016, 20:24
Perché dovrebbe essere un problema?
E' normale a 40MHz si ha maggior ampiezza di banda rispetto ai 20MHz.
Di contro il segnale a 2.4GHz 40MHz viene usato anche dai dispositivi Bluetooth e potrebbe creare interferenze. Se non le hai e ti funziona lascia tutto così.

http://i64.tinypic.com/2evyzv8.jpg

Grazie per la risposta.
Ok, fin qui c'ero. Ma se setto 20/40, dovrebbe andare a 150mbps.
Il bluetooth è disattivato.

matteo85
05-03-2016, 20:24
Esatto.

Cmq per chi volesse i valori esatti:

http://mcsindex.com/

Trimalcione
05-03-2016, 21:05
Esatto.

Cmq per chi volesse i valori esatti:

http://mcsindex.com/

Confermi che dovrebbe andare a 150mbps con 20/40MHz?
Con un'altra scheda di rete mi dà lo stesso problema, ossia vado a 150mbps solo se imposto l'ampiezza a 40MHz.

lex23
05-03-2016, 21:24
avevo una curiosità, ma se indica che mi verrà portata una Vodafone Station Revolution AGH2500, vuol dire che è ADB o può essere anche huawei?

ATX12V
05-03-2016, 21:39
avevo una curiosità, ma se indica che mi verrà portata una Vodafone Station Revolution AGH2500, vuol dire che è ADB o può essere anche huawei?

AHG2500 = ADB
HHG2500 = Huawei

salfazio
06-03-2016, 06:43
L'adb dovrebbe essere migliore perché ha le antenne wifi esterne al circuito?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ATX12V
06-03-2016, 07:05
L'adb dovrebbe essere migliore perché ha le antenne wifi esterne al circuito?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sono sostanzialmente uguali, non c'è un migliore. Nessuno ha mai fatto test di confronto a riguardo.
Le antenne delle Huawei sono sul circuito stampato ma dovrebbero avere gli stessi dB di quelle della ADB.

salfazio
06-03-2016, 07:19
Ho capito....
Io purtroppo con il wifi a 2.4ghz mi trovo malissimo, nonostante i cambi del canale vado a 20mega anziché degli 80 agganciati in ethernet...
Mettendo l'ampiezza a 40hz dovrei avere benefici rispetto alla 20-40?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ATX12V
06-03-2016, 07:29
Ho capito....
Io purtroppo con il wifi a 2.4ghz mi trovo malissimo, nonostante i cambi del canale vado a 20mega anziché degli 80 agganciati in ethernet...
Mettendo l'ampiezza a 40hz dovrei avere benefici rispetto alla 20-40?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Come scritto in prima pagina con il wifi 2.4GHz la maggior parte delle persone si trova male perché lo usano tutti e trovare canali liberi da interferenze è ormai quasi impossibile, sopratutto in città. Da qui derivano problemi e bassa velocità.
Prova con 40MHz, se non ti da interferenze aumenti sicuramente la banda.
Il miglior consiglio è usare la 5GHz, l'unica che ti permette alte velocità.

salfazio
06-03-2016, 08:25
Sì ho letto
Però prima di pensare a un ricevitore usb AC volevo tentare un altra via...
Basta un wifi ac600?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ATX12V
06-03-2016, 08:35
Sì ho letto
Però prima di pensare a un ricevitore usb AC volevo tentare un altra via...
Basta un wifi ac600?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Basta anche normale N a 5GHz che ormai viene supportato da un sacco di device da anni.
Ovvio l'ac è sempre meglio perchè a parità di numero di antenne è più veloce.

SimoxTa
06-03-2016, 12:53
Finalmente sono utente FTTH (in realtà da 10gg ma il tempo per giocarci è stato pochissimo). Per ora a parte l'odio viscerale per le interfacce brandizzate e la carenza di alcune funzionalità a livello logico quali ad esempio non avere in una stessa view i devices ATTUALMENTE connessi (bello lo storico ma...), MAC address corrispondenti e la possibilità di associarli in DHCP statico con 2 click, per il resto la station fa solo cagare come wifi a casa mia :D (e non vivo in una reggia, ma l'archer D5 di prima dava la pista). Almeno però non si disconnette la portante, fino ad oggi l'ho sempre e solo buttata giù io perchè toglievo la luce per fare lavori di impianto elettrico in casa.

La cosa più spiacevole è che l'ultima volta che ho tolto corrente per un periodo un pelo più prolungato, si è brasato completamente le impostazioni (che ovviamente non avevo ancora backuppato)...

obi1chenobi
06-03-2016, 15:06
Buongiorno a tutti. Sto migrando da adsl FastWeb a Vodafibra 100/20. Attualmente il modem FW è collegato a un router D-Link in cascata e tutta la mia rete (stampanti e vari pc) è collegata al D-Link (il modem FastWeb ha wifi e DHCP spenti ed è in DMZ sul D-Link). Va da sé che quando il passaggio a Vodafone sarà effettivo, vorrei conservare la configurazione attuale, analoga a quanto schematizzato nella prima pagina di questa discussione.
Se fosse possibile non vorrei però riconfigurare il D-Link perché ho riservato parecchi indirizzi e aperto molte porte.
La configurazione attuale è la seguente:
IP del modem FastWeb è 192.168.1.254, di conseguenza al lato WAN del D-Link avevo assegnato IP statico 192.168.1.1, Subnet Mask 255.255.255.0, Gateway predefinito 192.168.1.254 e DNS primario 192.168.1.254.
Al lato LAN del D-Link avevo dato IP 192.168.2.1, Subnet Mask 255.255.255.0 e naturalmente DHCP attivo (da 100 a 199).
Mi sembra però che l'IP della VSR sia 192.168.1.1 (lo stesso del D-Link) e questo è il problema.
C'è modo di cambiare IP alla VSR e assegnargli 192.168.1.254? E dove si trova la funzione? Gli indirizzi di subnet mask sono sempre validi, vero?
Grazie

frder
06-03-2016, 17:26
Mi sembra però che l'IP della VSR sia 192.168.1.1 (lo stesso del D-Link) e questo è il problema.
C'è modo di cambiare IP alla VSR e assegnargli 192.168.1.254? E dove si trova la funzione? Gli indirizzi di subnet mask sono sempre validi, vero?
Grazie
Non c'è nessun problema, puoi assegnare alla VSR l'IP che ti pare. Le impostazioni si trovano in Avanzate->Altre impostazioni.

francesco

radeon_snorky
07-03-2016, 09:28
salve gente!
con calma mi leggo tutta la discussione....
proprio stamattina è arrivato il corriere con la VSR
in cascata devo metterci un router archer d7
ho letto il primo post e credo di aver capito tutto (tranne una opzione da controllare che non trovo sul mio router)

visto che siete tutti in vodafone (:D ) mi dareste le tempistiche per l'attivazione della linea dal momento della consegna?
per quanto tempo starei "al buio" tra la mia attuale telecom e il passaggio a vodafone?

grazie!!!

amd-novello
07-03-2016, 10:36
dovrebbe essere in giornata se va tutto bene con un buio di poco tempo

a me era durato 5 giorni perchè c'erano problemi in centrale. poi hanno risolto e da un anno va bene. la vsr a volte la scaraventerei dalla finestra. rapporto di odio amore


:D

radeon_snorky
07-03-2016, 11:12
Grazie!

Vi faccio altre domande, non vogliatemi male...

Quando ho fatto il contratto in negozio, mi hanno dato una sim... Pensavo che insieme alla vsr ci fosse la chiavetta... Me la devo comprare?? (Ho una "saponetta" che uso d'estate.... Va bene lo stesso?)

In negozio mi han detto che mi hanno attivato fibra 100 ma da un link trovato vedo la faccina sorridente su 30 ma non ricordo cos'altro c'era scritto...) i 100 comunque si pagano +5 dopo 12 mesi, giusto?

ATX12V
07-03-2016, 11:18
Quando ho fatto il contratto in negozio, mi hanno dato una sim... Pensavo che insieme alla vsr ci fosse la chiavetta... Me la devo comprare?? (Ho una "saponetta" che uso d'estate.... Va bene lo stesso?)

Va bene anche la "saponetta".
Chiavetta Vodafone invece se vuoi fare il backup della linea + telefono. Guida in prima pagina.

In negozio mi han detto che mi hanno attivato fibra 100 ma da un link trovato vedo la faccina sorridente su 30 ma non ricordo cos'altro c'era scritto...) i 100 comunque si pagano +5 dopo 12 mesi, giusto?

Si i 100Mbit dopo il primo anno si pagano +5euro al mese.

radeon_snorky
07-03-2016, 11:57
Va bene anche la "saponetta".
Chiavetta Vodafone invece se vuoi fare il backup della linea + telefono. Guida in prima pagina.



Si i 100Mbit dopo il primo anno si pagano +5euro al mese.
cosa significa? [capito... ma direi di non averne bisogno, toccando ferro]
la mia saponetta è comunque marchiata vodafone... ZTE r206

ATX12V
07-03-2016, 17:15
Ho smontato una VSR Huawei usata e aperto i vari dissipatori e protezioni controllando tutti i codici dei componenti. Risultato:

La VSR Huawei è identica alla VSR ADB.

Stessa CPU Dual Core Broadcom, stesso chip Broadcom WiFi a/n/ac 5GHz, stesso switch ethernet Broadcom, ecc.

Si chiude il dilemma di cosa fosse cambiato o meno dalla ADB.

http://i67.tinypic.com/14jp210.jpg

federicod123456
07-03-2016, 17:21
Ho smontato una VSR Huawei usata e aperto i vari dissipatori e protezioni controllando tutti i codici dei componenti. Risultato:

La VSR Huawei è identica alla VSR ADB.

Stessa CPU Dual Core Broadcom, stesso chip Broadcom WiFi a/n/ac 5GHz, stesso switch ethernet Broadcom, ecc.

Si chiude il dilemma di cosa fosse cambiato o meno dalla ADB.

http://i67.tinypic.com/14jp210.jpg


Ciao,
mi riusciresti a dare il P/N della flash della VSR Huawei?
grazie..

ATX12V
07-03-2016, 17:25
Ciao,
mi riusciresti a dare il P/N della flash della VSR Huawei?
grazie..

L'ho appena richiusa, non me lo sono annotato, ho solo questa foto, vedi se riesci.
Non so se è ancora da 256MB come nella ADB.

http://i65.tinypic.com/e66dlc.jpg

federicod123456
07-03-2016, 23:15
L'ho appena richiusa, non me lo sono annotato, ho solo questa foto, vedi se riesci.
Non so se è ancora da 256MB come nella ADB.

http://i65.tinypic.com/e66dlc.jpg


grazie, yes un 256 MB (2 Gbit).. sto pensando di dissaldarla e leggerla per trovare la password del voip..

gia che ci sono ti chedo un'altra cosa.. ha qualche sigillo per la garanzia che si rompe quando la apri?

ATX12V
08-03-2016, 06:26
grazie, yes un 256 MB (2 Gbit).. sto pensando di dissaldarla e leggerla per trovare la password del voip..

gia che ci sono ti chedo un'altra cosa.. ha qualche sigillo per la garanzia che si rompe quando la apri?

Bene, uguale pure la Flash.
Devi togliere parzialmente l'etichetta posteriore per svitare una vite/torx, evventuali sbeccature sulla plastica del guscio quando fai saltare le clip interne.

radeon_snorky
08-03-2016, 07:59
dovrebbe essere in giornata se va tutto bene con un buio di poco tempo

a me era durato 5 giorni perchè c'erano problemi in centrale. poi hanno risolto e da un anno va bene. la vsr a volte la scaraventerei dalla finestra. rapporto di odio amore


:D

ad ora ancora nulla... nel foglio c'è scritto che riceverò un sms o una telefonata, ma ho già piazzato la vsr e fatto qualche prova! l'unica cosa strana è che da ieri, ma forse è perché ho dimenticato qualche settaggio, ho dei blocchi sulla linea telecom.
per fortuna ho una opzione sul d7 che mi permette di passare da modem/router a solo router senza perdere settaggi, così ogni tanto passo il cavetto rj11 e provo la linea
:D

frder
08-03-2016, 10:24
Devi aspettare l'sms con cui ti avvisano dell'imminente attivazione della linea.

Se non ricordo male la VSR la inviano subito dopo la richiesta del contratto, ma per l'attivazione della linea nel mio caso sono passati 20 giorni dal contratto online.

Ero fuori città quando hanno staccato Wind e collegato Vodafone, quindi non ti so dire quanto dura il black out, ma credo sia questione al massimo di poche ore.

francesco

cellomania.com
08-03-2016, 10:41
Ciao a tutti,
io ho la vodafone station 2.
Anche a voi capita che quando partono gli upload do google photo vi cadano le sessioni ssh e le VPN?
Grazie!
Ciao!

federicod123456
08-03-2016, 12:37
Bene, uguale pure la Flash.
Devi togliere parzialmente l'etichetta posteriore per svitare una vite/torx, evventuali sbeccature sulla plastica del guscio quando fai saltare le clip interne.

ok, grazie, provero` allora..

VoidChild
08-03-2016, 14:50
Ottimo thread, grazie mille.
È un peccato che non si possano vedere i valori della portante :(

valente99
08-03-2016, 21:39
grazie, yes un 256 MB (2 Gbit).. sto pensando di dissaldarla e leggerla per trovare la password del voip..



Con la AppStation si possono fare telefonate come se il cell sia un cordless quindi dovrebbero esserci i parametri sip nella sua configurazione.

Tempo fa avevo scritto di aver trovato un paio di parametri interessanti nella app "eu.reply.cordless" (devi entrare col root):

<string name="eu.reply.cordless.GCM_REG_ID">
e
<string name="reg_uri_1">

Prima di dissaldare la flash potresti dare un'occhiata se servono a qualcosa.

matteo85
09-03-2016, 10:36
Confermi che dovrebbe andare a 150mbps con 20/40MHz?
Con un'altra scheda di rete mi dà lo stesso problema, ossia vado a 150mbps solo se imposto l'ampiezza a 40MHz.

a 20 MHz va a 72.2
a 40 MHz va a 150

è normale

matteo85
09-03-2016, 10:40
Ciao a tutti,
io ho la vodafone station 2.
Anche a voi capita che quando partono gli upload do google photo vi cadano le sessioni ssh e le VPN?
Grazie!
Ciao!

Si perchè saturi la coda di upload e non ti ritornano gli ACK
È spiegato molto bene qui: http://lartc.org/howto/lartc.cookbook.ultimate-tc.html

matteo85
09-03-2016, 10:42
Sono sostanzialmente uguali, non c'è un migliore. Nessuno ha mai fatto test di confronto a riguardo.
Le antenne delle Huawei sono sul circuito stampato ma dovrebbero avere gli stessi dB di quelle della ADB.

Le antenne stampate sul circuito costano molto meno di quelle esterne, perchè non paghi il filo, il connettore, e soprattutto l'omino che collega l'antenna e la mette nel posto giusto.

Di contro vanno molto peggio perchè prendono un pò di interferenza dal PCB

ATX12V
09-03-2016, 11:29
Le antenne stampate sul circuito costano molto meno di quelle esterne, perchè non paghi il filo, il connettore, e soprattutto l'omino che collega l'antenna e la mette nel posto giusto.

Già, vero. Costerà sicuramente meno produrla rispetto alla ADB, già che hanno messo dissipatore ceramico e meno condensatori elettrolitici. E perfino un normale vite a croce rispetto alla torx.

Di contro vanno molto peggio perchè prendono un pò di interferenza dal PCB

Thanks per la spiegazione! :)
Aggiorna la tua pagina Matteo :p l'hardware è ormai certo uguale alla ADB!

https://wikidevi.com/wiki/Huawei_HHG2500

radeon_snorky
09-03-2016, 11:35
scimmiaaaaaaaaaaaaaaaaaa
uffaaaaaa aspetto ancora!
per fortuna domani pomeriggio mettono una business al negozio e posso iniziare a vedere se ci sono significativi miglioramenti!

p.s. riguardando i documenti inviati per email ha notato che tutti citano i 30mega, chiamato il centro vodafone mi hanno detto che mi attivano una 100mega...
chi devo credere?

p.p.s. posso usare la vsr con telecom? giusto per non doverla più toccare, al momento è posizionata a penzoloni sul case e la signora non è felice.... :rolleyes:

amd-novello
09-03-2016, 12:46
solo con vodafone

ATX12V
09-03-2016, 14:13
scimmiaaaaaaaaaaaaaaaaaa
uffaaaaaa aspetto ancora!
per fortuna domani pomeriggio mettono una business al negozio e posso iniziare a vedere se ci sono significativi miglioramenti!

p.s. riguardando i documenti inviati per email ha notato che tutti citano i 30mega, chiamato il centro vodafone mi hanno detto che mi attivano una 100mega...
chi devo credere?


Per le tematiche e domande riguardo attivazioni, documenti, servizio assistenza, ecc. ti consiglio di andare nella rispettiva discussione ufficiale dove sicuramente ti sapranno dire di più, qua si parla solo della Vodafone Station Revolution.

---> [VDSL] VodafoneIT FTTC [100Mbit/20Mbit] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2675871) <---


_

enrico50
09-03-2016, 14:41
da anni possiedo due radio che si collegano ad internet con le quali ascolto radio americane (sopratutto jazz), da quando ho vodafone esse mi si collegano regolarmente, ma, random, dopo un certo periodo perdono la connessione; le spengo, le riaccendo e ripartono e poi dopo un po' ancora si sconettono. Ho provato anche a cambiare tipo di protezione da WPA2 a WPA+WPA2, ma niente. Penso che forse sia colpa dei DSN, ma questi sono "intoccabili". Qualcuno mi può aiutare grazie.

ATX12V
09-03-2016, 14:50
da anni possiedo due radio che si collegano ad internet con le quali ascolto radio americane (sopratutto jazz), da quando ho vodafone esse mi si collegano regolarmente, ma, random, dopo un certo periodo perdono la connessione; le spengo, le riaccendo e ripartono e poi dopo un po' ancora si sconettono. Ho provato anche a cambiare tipo di protezione da WPA2 a WPA+WPA2, ma niente. Penso che forse sia colpa dei DSN, ma questi sono "intoccabili". Qualcuno mi può aiutare grazie.

Puoi impostare qualsiasi DNS sui tuoi dispositivi, prima però devi disattivare il "DNS Sicuro" nelle impostazioni della VSR, guida in prima pagina.
In ogni caso non penso proprio che la colpa sia dei DNS in quanto non possono far cadere la connessione wifi, servono solo per la risoluzione dei nomi host in indirizzi IP e viceversa.
Sembrano più i soliti disturbi e problematiche del wifi a 2.4GHz, prova a cambiare il canale o usare il wifi a 5GHz se supportato dalle radio.

Trimalcione
09-03-2016, 15:14
a 20 MHz va a 72.2
a 40 MHz va a 150

è normale

http://i64.tinypic.com/o0044.png

Perdonatemi se insisto, ma l'opzione che ho selezionato non dovrebbe selezionare l'ampiezza automaticamente in base alla compatibilità della scheda?

Foschi
10-03-2016, 10:11
http://i64.tinypic.com/o0044.png

Perdonatemi se insisto, ma l'opzione che ho selezionato non dovrebbe selezionare l'ampiezza automaticamente in base alla compatibilità della scheda?

anche in base alle reti vicino che il router individua per non disturbarle.

Stephen88
10-03-2016, 21:56
Salve a tutti, avrei una domanda riguardo la revolution, ho notato che quando trasferisco una grande quantità di file dal pc (con wi-fi AC) al nas collegato alla station (lan) mi è quasi se non del tutto impossibile navigare su internet.
L'icona di stato della connessione su windows da errore, su chorme da sempre pagina bianca con diversi errori. Sapete dirmi come mai succede?
Grazie in anticipo per le risposte.

amd-novello
11-03-2016, 07:30
da quando uso il portatile in wifi succede anche a me. in ethernet no prob

Foschi
11-03-2016, 08:48
Salve a tutti, avrei una domanda riguardo la revolution, ho notato che quando trasferisco una grande quantità di file dal pc (con wi-fi AC) al nas collegato alla station (lan) mi è quasi se non del tutto impossibile navigare su internet.
L'icona di stato della connessione su windows da errore, su chorme da sempre pagina bianca con diversi errori. Sapete dirmi come mai succede?
Grazie in anticipo per le risposte.

succede perché non ha banda e sono cose intollerabili per un router di fascia alta. dagli di factory reset vediamo se cambia qualcosa..

luisso
11-03-2016, 09:44
buongiorno a proposito del prefisso ''vodafone'' quali sono i passaggi da fare?
Quale è il box dove inserire il testo?
grazie

Vince85
11-03-2016, 09:55
buongiorno a proposito del prefisso ''vodafone'' quali sono i passaggi da fare?
Quale è il box dove inserire il testo?
grazie

Leggi in prima pagina, c'è la guida!

luisso
11-03-2016, 10:01
Leggi in prima pagina, c'è la guida!

si ho visto ma quando si apre il box java ci sono varie voci.
Il testo dove deve essere inserito? in elements? in console? in source? ecc..
Grazie

Vince85
11-03-2016, 10:07
si ho visto ma quando si apre il box java ci sono varie voci.
Il testo dove deve essere inserito? in elements? in console? in source? ecc..
Grazie

Non devi cliccare nessun elemento, quando la console Java si apre in basso c'è il box dove scrivere, devi mettere il testo li.

luisso
11-03-2016, 10:30
grazie

n3o999
11-03-2016, 15:07
Salve.

Perché non riesco più ad usare Wi-Fi. ?

Ho un archer c8 in cascata via wan. Ma il Wi-Fi da iphone è scandaloso Ping 1008 e 1 MB. Su pc idem. Via lan ok

Inoltre ieri la Station si riavviava con la luce rossa. E ha le micro disconnessioni con archer (meno di un secondo ma non rilevanti)

Cosa può essere?

ATX12V
11-03-2016, 15:20
Salve.

Perché non riesco più ad usare Wi-Fi. ?

Ho un archer c8 in cascata via wan. Ma il Wi-Fi da iphone è scandaloso Ping 1008 e 1 MB. Su pc idem. Via lan ok


Non ho capito hai problemi al wifi dell'Archer C8? devi risolvere dalle sue impostazioni, la VSR non è la causa.
Se poi usi il wifi 2.4GHz non c'è router che tenga, le prestazioni sono quasi sempre pessime visto che è la banda che usano tutti.

n3o999
11-03-2016, 15:30
Non ho capito hai problemi al wifi dell'Archer C8? devi risolvere dalle sue impostazioni, la VSR non è la causa.

Se poi usi il wifi 2.4GHz non c'è router che tenga, le prestazioni sono quasi sempre pessime visto che è la banda che usano tutti.


È un dualband.

Poi anche quando usavo la 2.5 mai avuto problemi nella mia zona.

Comunque è successo da un girono all'altro. Non ho toccato nulla nelle impostazioni.

Ma non capisco il perché delle micro disconnessioni

E del perché la Station si ravvii con luce rossa lampeggiano fin troppo spesso


http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160311/7f876370e8c25e098faa84a3d72b84d2.jpg

ATX12V
11-03-2016, 16:42
È un dualband.

Poi anche quando usavo la 2.5 mai avuto problemi nella mia zona.

Comunque è successo da un girono all'altro. Non ho toccato nulla nelle impostazioni.

Qualcuno avrà attivato un wifi con un canale che ti disturba.

Ma non capisco il perché delle micro disconnessioni

E del perché la Station si ravvii con luce rossa lampeggiano fin troppo spesso

Che versione firmware hai?
Si riavvia da sola anche in assenza di traffico?

FulValBot
11-03-2016, 17:30
mi hanno attivato stamane vodafone 100mega, il problema è che i telefoni a muro non funzionano, solo il cordless collegato al modem, inoltre il wifi è indecente, nonostante abbia seguito le info del primo post...

TheDarkAngel
11-03-2016, 17:32
mi hanno attivato stamane vodafone 100mega, il problema è che i telefoni a muro non funzionano, solo il cordless collegato al modem, inoltre il wifi è indecente, nonostante abbia seguito le info del primo post...
I telefoni a muro non devono funzionare, la station non è predisposta per accettare il doppino in ingresso, solo 2 rj11

FulValBot
11-03-2016, 17:35
non ho prese tripolari...

mi sono forse spiegato male, intendevo il telefono fisso e un fax

TheDarkAngel
11-03-2016, 17:41
non ho prese tripolari...

mi sono forse spiegato male, intendevo il telefono fisso e un fax
Se il tuo problema è che colleghi un rj11 dall'impianto alla vsr e l'impianto non va, è perché non hai le prese configurate in parallelo.

FulValBot
11-03-2016, 17:44
in pratica va solo il cordless (o qualunque telefono che sia) che io provo a mettere nel modem; quelli nelle altre prese non vanno...

TheDarkAngel
11-03-2016, 17:45
in pratica va solo il cordless (o qualunque telefono che sia) che io provo a mettere nel modem; quelli nelle altre prese non vanno...
Ma le altre prese (l'impianto rimanente) come sono collegate alla vsr? Premetto che la linea vodafone è solo voip.

FulValBot
11-03-2016, 17:50
vicino al modem ci sono solo il cavo del cordless (o meglio, cavo dsl) connesso al modem e le prese ethernet


in pratica nella parete vicino al modem vi sono una presa per il cavo dsl, ovvero quello per il cordless (ma pensandoci bene il cavo del cordless l'ho messo nella presa tel1 del modem), tre prese ethernet, di cui due in uso (un cavo ethernet è messo tra il modem e quella presa e un altro è tra il mio pc e la presa ethernet che sta in camera mia (il pc è il camera mia)


le altre prese (solo per il telefono) sono in altre stanze, ma collegando i telefoni non succede nulla

Bilbo
11-03-2016, 17:52
le altre prese (solo per il telefono) sono in altre stanze, ma collegando i telefoni non succede nulla

e dove li colleghi i telefoni?

FulValBot
11-03-2016, 17:54
in due camere, e in entrambe c'è la presa dove mettere il cavo dsl, ma questo non fa agganciare alcun segnale... (anche in presenza del filtro adsl, che poi nel mio caso non ho capito se col vdsl c'entra qualcosa o no, visto che ho vodafone 100mega...)


nel modem se avessi messo un altro telefono al posto del cordless probabilmente avrebbe funzionato... ma ovviamente sempre solo in quel modo...

TheDarkAngel
11-03-2016, 17:57
vicino al modem ci sono solo il cavo del cordless (o meglio, cavo dsl) connesso al modem e le prese ethernet


in pratica nella parete vicino al modem vi sono una presa per il cavo dsl, ovvero quello per il cordless (ma pensandoci bene il cavo del cordless l'ho messo nella presa tel1 del modem), tre prese ethernet, di cui due in uso (un cavo ethernet è messo tra il modem e quella presa e un altro è tra il mio pc e la presa ethernet che sta in camera mia (il pc è il camera mia)


le altre prese (solo per il telefono) sono in altre stanze, ma collegando i telefoni non succede nulla
Purtroppo non capisco che cavi ci sono collegati e in che porte.
Solo così ti andranno i telefoni nelle altre stanze:
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Attivare-un-offerta/Ribaltamento-prese

Bilbo
11-03-2016, 17:58
ovvio che non succede nulla, sul cavo che arriva in casa, ora i telefoni non viaggiano più. viaggiano solo attraverso la vsr.- devi collegarli alla presa 1 griga sul retro. tutti assieme lì.-

FulValBot
11-03-2016, 18:00
e come faccio?? non ho cavi lunghi decine di metri!

TheDarkAngel
11-03-2016, 18:02
e come faccio?? non ho cavi lunghi decine di metri!

Basterebbe guardare il mio link di prima......

FulValBot
11-03-2016, 18:06
quella borchia c'è già... (ma con una sola presa tel) inoltre lì si vede un solo telefono e magari è accanto al modem... ma i telefoni non sono vicini al modem (e coi filtri non posso arrivare al modem a causa della distanza...)

n3o999
11-03-2016, 20:10
Qualcuno avrà attivato un wifi con un canale che ti disturba.





http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160311/d4d4fa001b29f325066debec77f87c21.jpg




Che versione firmware hai?


...56.1.40


Si riavvia da sola anche in assenza di traffico?


Si. Strano perché ho archer che gestisce tutto.

radeon_snorky
11-03-2016, 20:18
quella borchia c'è già... (ma con una sola presa tel) inoltre lì si vede un solo telefono e magari è accanto al modem... ma i telefoni non sono vicini al modem (e coi filtri non posso arrivare al modem a causa della distanza...)

te lo spiego in parole povere...

la "famosa borchia" contiene il cavo in ingresso E il cavo che porta il segnale a tutte le altre prese.

l'aggiunta di quelle prese non fa altro che "insinuarsi" nel circuito e permette al segnale di... entrare dal cavo principale VERSO la porta adsl della vsr, poi USCIRE dalla vsr tramite la presa tel1 VERSO la presa principale e "riprendere" il vecchio percorso delle prese già installate.

spero di averlo spiegato decentemente... :D

Stephen88
11-03-2016, 21:35
succede perché non ha banda e sono cose intollerabili per un router di fascia alta. dagli di factory reset vediamo se cambia qualcosa..

appena posso in settimana faccio il reset, ma possibile che si satura la banda della lan locale e il servizio internet non riesce a funzionare?
e pensare che il trasferimento dati nel nas viaggia a soli 200mbps, pensa se per ipotesi raggiungevo il gigabit un disastro!

Shub
11-03-2016, 21:43
appena posso in settimana faccio il reset, ma possibile che si satura la banda della lan locale e il servizio internet non riesce a funzionare?
e pensare che il trasferimento dati nel nas viaggia a soli 200mbps, pensa se per ipotesi raggiungevo il gigabit un disastro!

Non so se puo' servire l'informazione: un nas che ho qui sposta 80 mega al secondo (via ftp) con il pc e il resto naviga bene ugualmente. Con la VSR.

Invece, per dirne una, l'altro giorno da pc non riuscivo nemmeno a pingare i client wireless... :rolleyes: Ho fatto un reset software (non factory) e la situazione e' cambiata, ed e' anche riapparso per magia lo switch della vodafone community.

n3o999
11-03-2016, 22:54
Non so se puo' servire l'informazione: un nas che ho qui sposta 80 mega al secondo (via ftp) con il pc e il resto naviga bene ugualmente. Con la VSR.



Invece, per dirne una, l'altro giorno da pc non riuscivo nemmeno a pingare i client wireless... :rolleyes: Ho fatto un reset software (non factory) e la situazione e' cambiata, ed e' anche riapparso per magia lo switch della vodafone community.


Quanto tempo impiega?

A me sta da 10 minuti

Foschi
11-03-2016, 23:15
appena posso in settimana faccio il reset, ma possibile che si satura la banda della lan locale e il servizio internet non riesce a funzionare?

e pensare che il trasferimento dati nel nas viaggia a soli 200mbps, pensa se per ipotesi raggiungevo il gigabit un disastro!


Non è una saturazione. È che può capitare che si impianti... Il firmware non è ancora perfetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stephen88
12-03-2016, 00:08
vi ringrazio per i consigli lunedì faccio dei test e vi aggiornerò :)

Bilbo
12-03-2016, 07:20
Non è una saturazione. È che può capitare che si impianti... Il firmware non è ancora perfetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

e non lo sarà mai...

n3o999
12-03-2016, 07:40
Il Wi-Fi ancora non funziona. Nemmeno se accendo quello della Station


In locale funziona. Quindi archer ok. Ma internet col Wi-Fi. Manca. Via lan ok

Shub
12-03-2016, 08:25
Quanto tempo impiega?

A me sta da 10 minuti

Ci ha messo una vita, molto piu' che facendo uno spegnimento/riaccensione.

ATX12V
12-03-2016, 09:48
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160311/d4d4fa001b29f325066debec77f87c21.jpg


Usa la rete a 5GHz.
E' evidente che a 2.4GHz è pieno di interferenze su tutti i canali.

miticofuro
12-03-2016, 10:08
Vsr collegata via cavo al mio PC, navigo regolarmente ma non accedo più al setup della Vsr
http://i.imgur.com/BNNlcbP.jpg

Dove ho fatto casino?!
Grazie mille

Bilbo
12-03-2016, 10:15
avrai cambiato i dns del pc, prova con 192.168.1.1 scritto nel browser.-

miticofuro
12-03-2016, 10:15
avrai cambiato i dns del pc, prova con 192.168.1.1 scritto nel browser.-
Ho tolto dns sicuro

Tapatalk Zuk Z1