PDA

View Full Version : [Aspettando] Mass Effect: Andromeda

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14

michelgaetano
10-01-2017, 18:42
Dipende: se s'intende migliore come "completo" il multi era necessario per ottenere la famosa scena del respiro. Non dibatterò ulteriormente su come penso che quella fosse una scena non appartenente alla storia e che quindi sostanzialmente quella promessa sia stata mantenuta.
Altrimenti non serviva.
Dopo l'extended cut ovviamente è tutto cambiato.

Non facciamo giri assurdi per giustificare queste pratiche.

Hanno detto, testuali parole, che "il multiplayer non servirà per il finale migliore". Il finale con la richiesta di punteggio più alta lo richiedeva, e quello non lo potevi avere se non giocavi al multi. Han mentito, stop.

Nella EC han cambiato la cosa perché sono stati letteralmente sotterrati (i thread a cascata e insulti sui vari siti li ricordo bene) proprio sul tema, insieme alle altre cose.

TheInvoker
10-01-2017, 19:20
Dipende: se s'intende migliore come "completo" il multi era necessario per ottenere la famosa scena del respiro.

quello era il finale "migliore"? confermo di averlo avuto anche senza un minuto di multiplayer alloa

skadex
10-01-2017, 20:29
Senza ec e senza multiplayer era impossibile all'uscita. I 4000 si superano appena adesso con tutti i dlc ma prima no.
I tre finali possibili erano raggiungibili senza multy (e infatti al primo run li ho ottenuti facendo più di 3000 punti, mi sembra intorno ai 3500 più o meno).
Il multy dava la possibilità di superare i 4000 ed accedere alla scena del respiro.
Oggettivamente non mi pare possa essere considerato un finale in più (esattamente Darkless, c'erano solo quei 3 nanosecondi più) o il finale "migliore".

Post ec invece è divenuto tutto come sappiamo (hanno fatto i furbi per rabbonire le persone a mio avviso)..

JuanCarlos
10-01-2017, 20:43
Sì ma, non vorrei sbagliarmi, anche post EC per arrivare a 4000 dovevi avere anche tutti i DLC del 2. A me bastò non avere Kasumi per costringermi ad un paio di sessioni di multiplayer.

Che poi non voglio mica fare la lagna, all'inizio mi divertì pure, il MP, ma parlavamo di conferme di EA, e ho fatto la battuta. Basata su una verità, ma pur sempre una facezia :asd:

michelgaetano
10-01-2017, 21:01
Sì ma, non vorrei sbagliarmi, anche post EC per arrivare a 4000 dovevi avere anche tutti i DLC del 2. A me bastò non avere Kasumi per costringermi ad un paio di sessioni di multiplayer.

Vado a memoria quindi nel caso correggete voi la correzione :asd:

Non mi pare sia cambiata la distribuzione dell'EMS (leggi: quanta se ne raccoglie), ma sono stati abbassati i requisiti, e cioè per la scena del respiro si è scesi da 4000+ (impossibili al lancio senza multi) a 3100+ con l'EC.

Insomma post EC arrivare a 4000 non serve, e per i 3100 basta gioco base senza multi - come era stato detto mentendo prima del lancio.

Che poi non voglio mica fare la lagna, all'inizio mi divertì pure, il MP, ma parlavamo di conferme di EA, e ho fatto la battuta. Basata su una verità, ma pur sempre una facezia :asd:

Io invece mi lagno, se prometti una cosa proprio per "rassicurare" (ci furono polemiche e timori vari prima del lancio, che portarono a chiarificazioni) i clienti e poi la cosa si rivela falsa, allora sei un farabutto.

C'è poi il fatto che si è voluto (e si vuole) forzatamente promuovere il multigiocatore in un gioco che è stato concepito come esperienza single player e che è amato dalla community per quel motivo (la storia di Shepard e dei suoi compagni).

Volete fare il multiplayer, va benissimo, ma strutturatelo in modo che chi è interessato solo al single player non ne venga in alcun modo influenzato. E invece no, perché dal single player dopo il lancio non ci fai i soldi...

---

Per il resto l'intervista "integrale" dove la cosa è emersa è questa (http://www.kotaku.com.au/2016/12/what-mass-effect-andromeda-is-doing-about-multiplayer-mods-and-dedicated-servers/), che non ho postato l'altro giorno per 1) i trascorsi (bugie) proprio sul tema 2) è dell'Esaltato™ 3) rimane vaghissima:

Gamble confirmed that while Andromeda would ship with a "Strike Team" system that was a fundamental part of the multiplayer experience, progression in the multiplayer wasn't required to progress the story.

"There's a system that we use called the Strike Team system, and fundamentally it allows you to go between singleplayer and multiplayer within the game," he explained. "And it's packaged around a meta-story of what's going on in Helios."

The producer added that the multiplayer would feed into a deeper meta-story. The meta-story can be finished without playing multiplayer at all, but Gamble said "it's pretty seamless" to switch between the singleplayer and multiplayer.

Visto che mi trovo, sempre in quell'articolo:

- Supporto 21:9
- Stanno già lavorando al supporto con "alcuni" produttori per i driver video (essendone solo 2 e non menzionandoli, dato il supporto ad Ansel ci si aspetta che i possessori AMD lo prenderanno lì grazie alle solite manovre Nvidia)
- No supporto ufficiale alle mod
- No server dedicati per il multi

JuanCarlos
10-01-2017, 21:10
dato il supporto ad Ansel ci si aspetta che i possessori AMD lo prenderanno lì grazie alle solite manovre Nvidia

:muro: :muro:

I requisiti non sono ancora usciti?

skadex
10-01-2017, 23:02
Vado a memoria quindi nel caso correggete voi la correzione :asd:

Non mi pare sia cambiata la distribuzione dell'EMS (leggi: quanta se ne raccoglie), ma sono stati abbassati i requisiti, e cioè per la scena del respiro si è scesi da 4000+ (impossibili al lancio senza multi) a 3100+ con l'EC.

Insomma post EC arrivare a 4000 non serve, e per i 3100 basta gioco base senza multi - come era stato detto mentendo prima del lancio.

Riassunto perfetto.

Io invece mi lagno, se prometti una cosa proprio per "rassicurare" (ci furono polemiche e timori vari prima del lancio, che portarono a chiarificazioni) i clienti e poi la cosa si rivela falsa, allora sei un farabutto.

Qui continuo ad essere in disaccordo: convengo sul discorso della paura che il multi possa danneggaire il single (e l'avevo anche allora) ma nel caso di me3 non credo si possa dire abbiano mentito.
La famosa scena non è un finale, quanto un bonus per il giocatori del multi, i finali completi erano tutti sbloccabili senza multi.
Almeno su questo ritengo che non abbiano mentito.

dato il supporto ad Ansel ci si aspetta che i possessori AMD lo prenderanno lì grazie alle solite manovre Nvidia)

In effetti dovrebbero supportare anche Gretel... :stordita:

Comunque si spera che con l'uscita di Vega, se manterrà le aspettative che stanno uscendo, non ci possano essere troppi danni da quel punto in poi anche se nvidia storicamente la fa sporca. Ma la situazione "politica" è un filo differente visto l'ecosistema console.
Andromeda dovrebbe girare pulito anche su Amd stavolta.

Ps: un altro multiquote riuscito! Sto diventanto intelligente.

TheInvoker
10-01-2017, 23:54
quindi io come ho fatto a vedere il finale migliore senza aver giocato al multiplayer?

michelgaetano
11-01-2017, 00:49
[...] ma nel caso di me3 non credo si possa dire abbiano mentito.
La famosa scena non è un finale, quanto un bonus per il giocatori del multi, i finali completi erano tutti sbloccabili senza multi.
Almeno su questo ritengo che non abbiano mentito.

Ma se dobbiamo buttarla sulla semantica allora quale sarebbe il finale migliore? Perché trovi chi ti dirà che è Sintesi, chi Distruzione etc. Cioè perché hanno usato quella espressione?

Mi sembra scontato che il finale "migliore" è dato dal:

1) Punteggio, è più alto; in quelli più bassi la galassia viene quasi spazzata via
2) È l'unico dove il protagonista (un tale che combatteva per viverci nell'universo, non per guadagnarsi la gloria del martire) sopravvive

Se non sta bene il modo di pensare di sopra, faccio notare che la famosa frase "non servirà per il finale migliore" è stata parte della "chiarificazione", seguita alla vaghezza precedente, dove un developer diceva che non serviva il multi e altri che facevano i giri di parole o tacevano.

La realtà è che han fatto di tutto per mascherare la cosa che sapevano non sarebbe piaciuta (ma dovevano vendere i pacchetti multi), e quando sono stati sommersi di insulti sono corsi ai ripari.

A dire "se non toccate il multiplayer, non ci sarà comunque un byte del gioco al quale non avrete accesso" ci sarebbe voluto pochissimo. Ma non era così.

Comunque si spera che con l'uscita di Vega, se manterrà le aspettative che stanno uscendo, non ci possano essere troppi danni da quel punto in poi anche se nvidia storicamente la fa sporca. Ma la situazione "politica" è un filo differente visto l'ecosistema console.
Andromeda dovrebbe girare pulito anche su Amd stavolta.

Vista la vaghezza del tutto (o meglio, la mancanza di annunci in pompa magna) mi viene da pensare che Nvidia stia solamente pagando per associare in qualche modo il titolo al proprio brand, ma senza partecipare eccessivamente (leggi: sabotando). O almeno quella è la speranza, non ho idea come l'integrazione Gretel funzioni.

Se non altro dovrebbe essere qualcosa riguardante solo il lancio, perché di recente AMD sta sotterrando Nvidia in fatto di supporto ed ottimizzazione continua delle sue architetture (e non solo lì).

quindi io come ho fatto a vedere il finale migliore senza aver giocato al multiplayer?

1) Hai giocato con la Extended Cut
2) Hai giocato Galaxy at War
3) Hai editato i save
4) Ti sei sbagliato

skadex
11-01-2017, 12:37
Il mio concetto è questo: loro avevano promesso che senza multi era possibile accedere a tutti i finali (se hanno usato la parola migliore è un errore loro).
La parola migliore infatti l'ho derivata in "completo" pochi post più su perchè come noti non ha senso.
Era possibile accedere a tutti i finali senza multi? Sì (la famosa scena non l'ho mai ritenuta essere un finale del gioco, l'hanno usata post ec maliziosamente per rimediare).
Tutto qui. Hanno sbandato su molto altro.

TheInvoker, immagino che tu abbia giocato direttamente con l'ec installato se ho ben interpretato un tuo post precedente. Le 4 opzioni di Michelgaetano sono l'unica possibilità altrimenti.

JuanCarlos
11-01-2017, 12:43
Era possibile accedere a tutti i finali senza multi? Sì (la famosa scena non l'ho mai ritenuta essere un finale del gioco, l'hanno usata post ec maliziosamente per rimediare).

Come sì? Se non puoi accedere a tutto il materiale che hanno preparato per i finali la risposta non può essere che No. Che poi si voglia disquisire su come la scena è usata e il suo valore ok, ma stiamo parlando d'altro.

Poi ripeto, ok che è stato indice di un certo modo di comportarsi di EA nei confronti dei suoi clienti/consumatori(che non abbiamo comunque scoperto con sta cosa -chi ha detto From Ashes?-) ma volevo solo fare una battuta, ne abbiamo discusso già anche troppo per quanto mi riguarda :asd: :asd: fa parte di quelle robe amare che ormai ci si aspetta da questo publisher/developer

skadex
11-01-2017, 15:10
A questo punto la questione è questa:
quella scena è materiale del single?
Se sì, avete ragione voi.
Se no, ho ragione io.
Onestamente non ho mai avuto l'impressione che lo fosse, mi pare evidente che sia stato una sorta di premio per chi avesse giocato il multi e nulla avesse a che fare con i finali (nei quali ci viene spiegato che Shepard muore sempre e comunque).
Forse sono stati inopportuni e magari potevano studiare un sistema per far apparire quel video nel multi e non nel single ma infine...
Comunque così passiamo il tempo in attesa, ormai sono solo poche settimane non ha quasi più senso avere news visto che si metterà mano al gioco vero e proprio.

Darkless
11-01-2017, 15:16
tanto alla fine han cambiato e la vedi pure col single quindi amen.

JuanCarlos
11-01-2017, 15:19
Ma quindi chi lo prende dayone?

Darkless
11-01-2017, 16:15

dayone ?
Ciaone.

Pachanga
11-01-2017, 16:25

Io senz'altro.
Sono ottimista e faccio volentieri anche da cavia...:D

DarkMage74
11-01-2017, 16:25

dopo lo schifo dei dlc di me 2 e 3 stanno freschi, prenderò (se la faranno come Inquisition) una goty o altrimenti quando costerà 5 euro :rolleyes:

JuanCarlos
11-01-2017, 16:39
Io sono indeciso, forse se lo trovo a poco, o preordinandolo console dando indietro qualcosa. Ma tendenzialmente aspetterei. Non tanto per il gioco, quanto per i DLC che tanto serviranno a capire il gioco.

Darkless
11-01-2017, 16:51
Mi porto anche avanti e vi faccio il riassunto di quello che accadrà all'uscita.
La prassi è rimasta sostanzialmente invariata dal 2004 ad oggi per il 90% dei giochi. Cambiano solo gli interpreti:

- Post nel thread appena uscito il gioco: è bellissimo
- Post nel thread a un mese dall'uscita: è bello
- Post nel thread a sei mesi dall'uscita: parliamone
- Post nel thread a un anno dall'uscita: ve lo spiego io elencando tutte le vaccate presenti nel gioco.

Si accettano scommesse su ME:A. Se rientrerà nel copione mi regalate credito Steam :asd:

JuanCarlos
11-01-2017, 17:00
No dai non è vero, DA:I è sembrato una vaccata fin dall'inizio :asd: poi lascia stare che nel 2014 è stato GOTY (solo al pensiero mi vengono i brividi), quella è politica e lo sappiamo, ha vinto essendo uscito da tipo un quarto d'ora :asd: :asd:

michelgaetano
11-01-2017, 17:36
No dai non è vero, DA:I è sembrato una vaccata fin dall'inizio :asd: poi lascia stare che nel 2014 è stato GOTY (solo al pensiero mi vengono i brividi), quella è politica e lo sappiamo, ha vinto essendo uscito da tipo un quarto d'ora :asd: :asd:

Proprio inizio inizio no che tra Biodrones e recensioni a non menzionare neanche di striscio cosa non andava (idem come il finale di ME3, se non fosse chiaro che il loro lavoro non sanno farlo) era visto abbastanza meglio.

Per il resto con lo sviluppo tribolato di Andromeda, la vaghezza dei dettagli fin qui rilasciati "per non rovinare la sorpresa" (ah beh :asd:) e l'impostazione DLC/vendite che dovrebbe essere la stessa di Inquisition, comprare il gioco tra un anno a 30 € pare l'opzione più sensata. Quello o quanto meno far calare il prezzo base a qualcosa di umano.

Io sto considerando di non prenderlo day 1, in parte per quello (si è visto troppo poco, stranamente) e anche perché vorrei aggiornare anche l'hardware, ma il periodo è terribile: Zen dovrebbe essere fuori per Andromeda ma sarà appena uscito e a prezzi alti, e Vega invece dovrebbe tardare. Se lo sconto lì non durava mezzora magari...

JuanCarlos
11-01-2017, 17:46
Io devo (voglio) aggiornare solo la scheda video, e credo che con una RX 480 8 GB starei a posto in ogni caso, anche senza aspettare la prossima generazione, magari 16GB di RAM, ma non è una priorità.

Comunque, anche se mi smentisce, l'unico ricordo che ho di DA:I sulla stampa videoludica è questo, e non me lo scordo mai perché, oltre a farmi depennare Eurogamer.it dalla lista dei siti che leggo, fa troppo ridere:

"I limiti del sistema di combattimento, di una I.A. non certo impeccabile e di una mancanza di pulizia generale, penalizzano un prodotto di qualità superiore, rendendolo globalmente meno solido di un Dragon Age Inquisition, che pur non potendo contare su un comparto narrativo altrettanto potente risulta globalmente più equilibrato."

Recensione di TW3, se non si fosse capito. Meno solido di DA:I.

skadex
11-01-2017, 18:04

Come Darkless, ma se lo mettono in access lo prendo subito rischiando che non giri sul mio pc.

michelgaetano
11-01-2017, 18:32
Io devo (voglio) aggiornare solo la scheda video, e credo che con una RX 480 8 GB starei a posto in ogni caso, anche senza aspettare la prossima generazione, magari 16GB di RAM, ma non è una priorità.

Anche a me basterebbe cambiare la vga con la CPU a non avere problemi, ma la scimmia da PCista in momenti di transizione non manca mai :asd:

Sulla 480 dovresti andare sul sicuro, la scheda è migliorata tantissimo dal lancio (era partita che la 1060 era il 12 % sopra e ora vanno uguali, e in DX12 gliele suona) e maxa senza problemi gli altri.

Io ero partito di voler prendere una 1060 ma non c'è davvero motivo al momento per preferirla, tra maggiore longevità in DX12, FreeSync, VRAM aggiuntiva, AMD a lavorare meglio sul lungo periodo, e Nvidia a continuare con le sue porcherie (driver che non migliorano o fan casini, telemetry, sign up obbligatorio etc). Solo se si guarda tantissimo ai consumi la 1060 diventa più valida, ma bisogna proprio avere il PC tutto il giorno in multi-monitor, e c'è comunque da pagare 20-40 € in più.

Comunque, anche se mi smentisce, l'unico ricordo che ho di DA:I sulla stampa videoludica è questo, e non me lo scordo mai perché, oltre a farmi depennare Eurogamer.it dalla lista dei siti che leggo, fa troppo ridere:

"I limiti del sistema di combattimento, di una I.A. non certo impeccabile e di una mancanza di pulizia generale, penalizzano un prodotto di qualità superiore, rendendolo globalmente meno solido di un Dragon Age Inquisition, che pur non potendo contare su un comparto narrativo altrettanto potente risulta globalmente più equilibrato."

Recensione di TW3, se non si fosse capito. Meno solido di DA:I.

Ma che... :asd:

Il sistema di combattimento di DA:I è tutt'ora tra gli aspetti di cui non se ne parla meglio visto che è un MMO single player col solito piede in due scarpe della pausa tattica (coi contro dei controlli terribili su PC). L'IA per quel poco che ho visto non era niente di memorabile, anzi ricordo dagli stream i campi di banditi a perdere l'aggro come degli idioti (quella roba se la portano dietro almeno da ME1). Pulizia generale che diavolo vuol dire? :asd:

Mi sembra comunque il solito tizio che ha rushato di bestia i giochi e pretende poi di poter dare giudizi complessivi, la solita stupidità in ambito recensioni.

---

Come Darkless, ma se lo mettono in access lo prendo subito rischiando che non giri sul mio pc.

Non ho capito se prendi solo Access o il gioco intero solo per il fatto che lo mettono in Access :asd:

---

Per arginare un po' l'OT, il twitter ufficiale (https://twitter.com/masseffect/status/819227444985139200) ha annunciato che domani ci sarà il terzo (dei 5) briefing dell'Iniziativa, incentrato sulla Tempest.

http://i.imgur.com/CkCxaRZl.png (http://imgur.com/CkCxaRZ)

Darkless
11-01-2017, 18:40

DAI lo regge persino il mio vecchio catorcio con qualche compromesso, figuriamoci un pc appena più recente. ME dovrebbe essere quasi identico come pesantezza.

michelgaetano
11-01-2017, 18:54
DAI lo regge persino il mio vecchio catorcio con qualche compromesso, figuriamoci un pc appena più recente. ME dovrebbe essere quasi identico come pesantezza.

Vabeh dai ma non metterti a fare il Mago Otelma :asd:

Andromeda uscirà 2 anni e mezzo dopo DA:I, e gli ultimi titoli Frostbite stanno addirittura bottleneckando con gli Skylake senza hyper threading. Hai presente che fine fa il tuo E8500 (o cosa era)? :asd:

È vero che DA:I era ottimizzato da schifo fuori da Mantle, ma basarsi solo su quello per dire che sarà pesante uguale ad Andromeda è azzardato. Sappiamo troppo poco, c'è da aspettare.

capitan_crasy
11-01-2017, 19:00

Io... Forse...:stordita:
Diciamo che sono troppo nerd su ME per non prenderlo al day one, ma DAI mi brucia ancora e questa mancanza di contenuti, a meno di tre mesi dall'uscita, mi ricorda un coso brutto e puzzolente di nome FO4!:rolleyes:

JuanCarlos
11-01-2017, 19:11
Io ero partito di voler prendere una 1060 ma non c'è davvero motivo al momento per preferirla

L'unica cosa che mi fa rimanere indeciso è che sono in mini-itx, e della 1060 c'è la Mini, che mi risolverebbe qualche grana di flusso d'aria. Ma se ci campa una 7950 ci campa pure la 480 :asd:

Beh però questo mi pare sia stato presentato anche in relazione a PS4 Pro, magari qualche fuffaglia, non vorrei avessero messo qualche texture mattone, o ottimizzato ad minchiam per far notare la differenza PS4 liscia/PS4 Pro. E sono comunque passati due anni, DA:I neanche al lancio era tanto bello da vedere, questo mi piace un pochino di più.

Io... Forse...:stordita:
Diciamo che sono troppo nerd su ME per non prenderlo al day one, ma DAI mi brucia ancora e questa mancanza di contenuti, a meno di tre mesi dall'uscita, mi ricorda un coso brutto e puzzolente di nome FO4!:rolleyes:

Boh, io dovrei trovare proprio la mega offerta, del tipo 30€ che a occhio dubito seriamente si vedrà, visto come stanno tenendo alto il prezzo.

skadex
11-01-2017, 19:26
Non ho capito se prendi solo Access o il gioco intero solo per il fatto che lo mettono in Access :asd:

No vabbeh già che ci sono anche Word e Excel, pacco completo... :stordita:

Intendevo quella cosa che paghi 3,99 euro e hai un mese tutto a disposizione. Credo che farò così se lo mettono disponibile subito.
60 cocuzze se le dimenticano dopo il trattamento precedente.

michelgaetano
11-01-2017, 19:51
L'unica cosa che mi fa rimanere indeciso è che sono in mini-itx, e della 1060 c'è la Mini, che mi risolverebbe qualche grana di flusso d'aria. Ma se ci campa una 7950 ci campa pure la 480 :asd:

Ah non posso aiutarti più di tanto lì che non sono informato. Le misure comunque le trovi sul web per i vari modelli.

Beh però questo mi pare sia stato presentato anche in relazione a PS4 Pro, magari qualche fuffaglia, non vorrei avessero messo qualche texture mattone, o ottimizzato ad minchiam per far notare la differenza PS4 liscia/PS4 Pro. E sono comunque passati due anni, DA:I neanche al lancio era tanto bello da vedere, questo mi piace un pochino di più.

Non ricordo i dettagli (non mi pare neanche li abbiano dati), ma alla demo PS4 Pro ci sono stati accenni ad illuminazione superiore.

Visti i trascorsi non mi attendo davvero molto purtroppo - che poi basterebbe davvero poco.

Boh, io dovrei trovare proprio la mega offerta, del tipo 30€ che a occhio dubito seriamente si vedrà, visto come stanno tenendo alto il prezzo.

45 € è quanto mi aspetto si troverà al minimo per canali autorizzati purtroppo, e come dicevo nell'altro post sarà solo a ridosso del lancio e quindi perdendo l'early access.

No vabbeh già che ci sono anche Word e Excel, pacco completo... :stordita:

Intendevo quella cosa che paghi 3,99 euro e hai un mese tutto a disposizione. Credo che farò così se lo mettono disponibile subito.
60 cocuzze se le dimenticano dopo il trattamento precedente.

Non so se capisco io male dal post, ma attento che non ti danno il gioco completo per un mese.

Quello che hanno confermato è che Origin Access permetterà l'accesso anticipato al titolo, e se la cosa ricalcherà quanto visto con lanci precedenti, avrai 10 ore di gioco prima della data ufficiale di uscita, esaurite le quali viene bloccato.

Non credo poi salvo flop clamorosi ci sia da aspettarsi Andromeda in Origin Access in tempi bravi, con Catalyst è successo perché non se lo è filato nessuno. Qui hanno le orde di fanboy.

JuanCarlos
11-01-2017, 20:03

Andromeda nel Vault al lancio ha lo 0% di probabilità, non accarezzare neanche l'idea skadex :asd: :asd:

Darkless
11-01-2017, 21:09
Vabeh dai ma non metterti a fare il Mago Otelma :asd:

Andromeda uscirà 2 anni e mezzo dopo DA:I, e gli ultimi titoli Frostbite stanno addirittura bottleneckando con gli Skylake senza hyper threading. Hai presente che fine fa il tuo E8500 (o cosa era)? :asd:

È vero che DA:I era ottimizzato da schifo fuori da Mantle, ma basarsi solo su quello per dire che sarà pesante uguale ad Andromeda è azzardato. Sappiamo troppo poco, c'è da aspettare.

Stiamo parlando di bioware e di un gioco multipiatta. Ti aspetti grafica iperpompata ammazza hardware ?

fraussantin
11-01-2017, 21:37
Stiamo parlando di bioware e di un gioco multipiatta. Ti aspetti grafica iperpompata ammazza hardware ?
Ammazza hardwere non vuol dire forza pompata. Guarda fallout 4.

Ma gli altri mass effect erano molto leggeri e gradevoli alla vista ( certo graficamente scarni, ma con un downsampling da 4k ( o 2.5k) facevano la sua figura.

Edit: ho letto bene o in pratica si dovrà pagare 4 euro per la demo :doh:

michelgaetano
11-01-2017, 22:15

No, ma che ciononostante sia un mattone peggio di Inquisition :asd:

skadex
11-01-2017, 22:27
Andromeda nel Vault al lancio ha lo 0% di probabilità, non accarezzare neanche l'idea skadex :asd: :asd:

E perchè no? In fondo mi pare che titanfall o star was battlefront ci siano finiti subito. Mirror Edge Catalyst è dentro pure.
E Andromeda sarebbe un bel titolo traino qualora i numeri dell'abbonamento ea non siano ancora alti.
Ea ci vuole tanto bene, davvero dubitate che farà questo per noi?

Jianlucah
11-01-2017, 22:38
Ho un hype terribile addosso: devo decidere solo se prenderlo al day one o meno!

michelgaetano
12-01-2017, 00:17
Edit: ho letto bene o in pratica si dovrà pagare 4 euro per la demo :doh:

Dipende da come la vedi, ma non stai pagando per una demo.

Origin Access è un abbonamento mensile che ti da accesso ad una serie di titoli e alcuni vantaggi, tra questi quello di provare Andromeda per 10 ore (non confermate).

Una demo è normalmente ristretta ad una certa location o missione, qui scarichi l'intero gioco, e se per assurdo fossi uno speedrunner potresti anche finirlo, in quel lasso di tempo.

Non ci piove che una demo sarebbe cosa gradita, ma visti i lati negativi (lavoro per "crearla", acquirenti indecisi che rinunciano all'acquisto, possibili reazioni negative) è sempre più cosa rara per franchise che essendo affermati non hanno bisogno di pubblicità e di far testare con mano che il loro è un buon prodotto.

Pachanga
12-01-2017, 01:32
Arrivata poco fa la mail,per ora siamo messi così su GMG:

http://i.imgur.com/hveLUuPl.png (http://imgur.com/hveLUuP)

non so se sia un'offerta "legale"(ricordando ciò che era successo per The Witcher 3,anche se in questo caso siamo ad uno sconto del "solo" 20%).

su ITAD siamo a 59.99 €,forse qualcosa in meno su Amazon.

Sono già tentato,ma penso che comunque si possa aspettare ancora,dubito che il prezzo salga finchè GMG lo avrà a disposizione.
Sì,ho deciso,aspetto.:D

Darkless
12-01-2017, 07:26
No, ma che ciononostante sia un mattone peggio di Inquisition :asd:

Tutto puo' essere alla fine ma tenendo conto anche della canonica mancanza di scripting dei giochi bioware e del fatto che le location saranno con ogni probabilità solo degli hub Inquisition è già un discreto indicatore imho.

michelgaetano
12-01-2017, 08:37
non so se sia un'offerta "legale"

Non lo è purtroppo.

Lo capisci perché come Source (nel box a destra) è indicato un generico "Authorised Distributor" invece del publisher, proprio come per Witcher 3 e altri giochi che non potrebbero vendere.

Se volete prenderlo lì per risparmiare, visto che le chiavi le danno solo a ridosso dell'uscita (altro indicatore della rivendita non autorizzata), tanto vale prenderlo dai soliti siti di chiavi "grigie", che almeno lo avranno a molto meno. GMG sta solo facendo pagare il brand, e non essendo chiavi autorizzate di sicurezza non ce ne è; per quello c'è PayPal direttamente.

Tutto puo' essere alla fine ma tenendo conto anche della canonica mancanza di scripting dei giochi bioware e del fatto che le location saranno con ogni probabilità solo degli hub Inquisition è già un discreto indicatore imho.

Ripeto che è campata in aria, tra incognita CPU, troppo tempo ad essere passato e grafica più alta (ma con esperienza maturata sul Frostbite).

L'unico pseudo-indicatore è il fatto che debba girare su console e che a loro non frega niente dei PC, ma a mescolare le carte c'è la PS4 Pro ora.

Ragnamar
12-01-2017, 09:51
Anche a me basterebbe cambiare la vga con la CPU a non avere problemi, ma la scimmia da PCista in momenti di transizione non manca mai :asd:

Sulla 480 dovresti andare sul sicuro, la scheda è migliorata tantissimo dal lancio (era partita che la 1060 era il 12 % sopra e ora vanno uguali, e in DX12 gliele suona) e maxa senza problemi gli altri.

Io ero partito di voler prendere una 1060 ma non c'è davvero motivo al momento per preferirla, tra maggiore longevità in DX12, FreeSync, VRAM aggiuntiva, AMD a lavorare meglio sul lungo periodo, e Nvidia a continuare con le sue porcherie (driver che non migliorano o fan casini, telemetry, sign up obbligatorio etc). Solo se si guarda tantissimo ai consumi la 1060 diventa più valida, ma bisogna proprio avere il PC tutto il giorno in multi-monitor, e c'è comunque da pagare 20-40 € in più.

Le fasi di transizione nel mondo dell'informatica sono costanti e perenni, se dai retta non farai mai un upgrade perchè ci sarà sempre la linea di CPU/le nuove schede video/i nuovi formati di RAM/le nuove ventole agli ioni di litio che verranno presentate "da lì a pochi mesi". Potrebbe giusto valere la pena di aspettare di vedere cosa sarà in grado di fare Zen, soprattutto in termini di rapporto prezzo/prestazioni, ma per il resto oggi come oggi se si vuole cambiare scheda video giocando in FullHD o 2K si può andare tranquillamente di RX480, la si trova a prezzi veramente da fascia media, ma offre tutta la potenza per maxare qualsiasi gioco sul mercato a quelle risoluzioni e ha un potenziale ancora tutto da mostrare con la diffusione delle DX12.

Darkless
12-01-2017, 09:59
L'unico pseudo-indicatore è il fatto che debba girare su console e che a loro non frega niente dei PC, ma a mescolare le carte c'è la PS4 Pro ora.

Se non giochi in 4K non dovrebbe cambiare poi molto.

michelgaetano
12-01-2017, 11:08
Le fasi di transizione nel mondo dell'informatica sono costanti e perenni, se dai retta non farai mai un upgrade perchè ci sarà sempre la linea di CPU/le nuove schede video/i nuovi formati di RAM/le nuove ventole agli ioni di litio che verranno presentate "da lì a pochi mesi". Potrebbe giusto valere la pena di aspettare di vedere cosa sarà in grado di fare Zen, soprattutto in termini di rapporto prezzo/prestazioni, ma per il resto oggi come oggi se si vuole cambiare scheda video giocando in FullHD o 2K si può andare tranquillamente di RX480, la si trova a prezzi veramente da fascia media, ma offre tutta la potenza per maxare qualsiasi gioco sul mercato a quelle risoluzioni e ha un potenziale ancora tutto da mostrare con la diffusione delle DX12.

La massima del "aggiorna o non aggiornerai mai" è tanto vera quanto sbagliata in base al contesto.

Chi senza averne reale necessità (lavoro, studio, o semplicemente non può giocare perché si è rotto qualcosa) aggiorna in questo periodo una CPU o una GPU sta facendo un errore grosso.

Lato CPU come hai accennato Zen potrebbe rivelarsi una scelta superiore ad Intel in fatto di longevità e rapporto prezzo/prestazioni - chi vuole core multipli al momento deve andare su X99 ed è un completo salasso.

Lato GPU se la RX480 è facilmente la scelta vincente, rimane comunque una scheda inefficiente lato consumi (è imbarazzante che consumi qualcosa come 6 volte una 1060 in multimonitor/idle, io ad esempio tengo conto di quello per esigenze personali), e nell'ottica di upgrade più duraturi in 2k non ti basta davvero salvo incrociare le dita nelle DX12 e aver abbinato un buon monitor FreeSynch.

Insomma ci sono periodi in cui vale la pena aspettare qualche mese (ora, perché transizioni sono prossime), altri (chessò, all'indomani dell'uscita della serie 10 di Nvidia, quindi metà anno scorso) dove all'orizzonte non c'è davvero molto e aspettare ha meno senso.

appleroof
12-01-2017, 11:09

Io lo prendo al 99%

Pachanga
12-01-2017, 14:34
Non lo è purtroppo.

Sì,era troppo bello per essere vero...:stordita:
Bene attendiamo ancora un po' per vedere come si evolve la situazione...

Lato GPU se la RX480 è facilmente la scelta vincente, rimane comunque una scheda inefficiente lato consumi (è imbarazzante che consumi qualcosa come 6 volte una 1060 in multimonitor/idle, io ad esempio tengo conto di quello per esigenze personali), e nell'ottica di upgrade più duraturi in 2k non ti basta davvero salvo incrociare le dita nelle DX12 e aver abbinato un buon monitor FreeSynch.

Assolutamente d'accordo.

L'evoluzione degli engine grafici ma soprattutto la scarsa ottimizzazione dei giochi,sempre più frequente,porta ad avere nei propri case schede che,quando acquistate,erano in teoria sovradimensionate per il "semplice" full hd ed ora non riescono a far girare i vg a 60 fps stabili a quella risoluzione a dettagli alti o superiori.

Negli ultimi mesi(non consideriamo i gusti personali :D )tra Fallout 4,Watch Dogs 2,Deus Ex Mankind Divided,Dishonored 2 ecc.,si è assistito a situazioni tragicomiche in questo senso,con videogame che,a prescindere da ciò mostrato a schermo,hanno avuto problemi di fluidità(e non solo quelli)evidenti ed imbarazzanti.
Certo,la situazione è sempre migliorata con l'uscita delle patch riparatrici ma non tutti hanno la pazienza e la voglia di attendere...
L'unico gioco che non mi ha dato problemi di cali di fps a 1920x1080 è stato Dark Souls III.

Tutto questo per confermare che non si può certo essere ottimisti nella scelta di una vga,anche top di gamma in questo senso,visto che in pochi mesi la situazione cambia ed anche la Fury in firma,ritenuta da tutti all'inizio una scheda per il 2k,ora già non le è più.
A maggior ragione discorso simile per la 480x e per molte,se non tutte,le schede del mercato attuale.

TheInvoker
12-01-2017, 14:46
Anche io lo compro subito,non sono certo quei 20 euro che mi rovineranno. Certo se si può risparmare ben venga,lo prenderò dove troverò il prezzo migliore.

Lato hardware non mi faccio problemi anche perchè non ci capisco niente. Se funzionerà,bene,altrimenti cambierò qualcosa. Per inquisition ho cambiato la scheda video e spero che basti il PC che ha fatto girare Inquisition. Di solito i Mass Effect sono stati sempre più leggeri rispetto ai Dragon Age.

Ragnamar
12-01-2017, 14:53
Assolutamente d'accordo.

L'evoluzione degli engine grafici ma soprattutto la scarsa ottimizzazione dei giochi,sempre più frequente,porta ad avere nei propri case schede che,quando acquistate,erano in teoria sovradimensionate per il "semplice" full hd ed ora non riescono a far girare i vg a 60 fps stabili a quella risoluzione a dettagli alti o superiori.

Negli ultimi mesi(non consideriamo i gusti personali :D )tra Fallout 4,Watch Dogs 2,Deus Ex Mankind Divided,Dishonored 2 ecc.,si è assistito a situazioni tragicomiche in questo senso,con videogame che,a prescindere da ciò mostrato a schermo,hanno avuto problemi di fluidità(e non solo quelli)evidenti ed imbarazzanti.
Certo,la situazione è sempre migliorata con l'uscita delle patch riparatrici ma non tutti hanno la pazienza e la voglia di attendere...
L'unico gioco che non mi ha dato problemi di cali di fps a 1920x1080 è stato Dark Souls III.

Tutto questo per confermare che non si può certo essere ottimisti nella scelta di una vga,anche top di gamma in questo senso,visto che in pochi mesi la situazione cambia ed anche la Fury in firma,ritenuta da tutti all'inizio una scheda per il 2k,ora già non le è più.
A maggior ragione discorso simile per la 480x e per molte,se non tutte,le schede del mercato attuale.

Gli esempi che fai non sono però relativi ad un invecchiamento precoce dell'hardware, ma a semplici mancanze di ottimizzazioni e adeguato testing del software e degli engine. Attualmente, per esempio, Deus Ex non gira fluido con tutto a Ultra neanche su una GTX1080...secondo il tuo ragionamento nessuna scheda video sarebbe da acquistare.
Il caso della RX480 è particolare, è vero che probabilmente con i giochi di domani avrà qualche difficoltà a gestire il 2K e quando il 4K sarà uno standard (ma tra quanto tempo, obiettivamente?) sarà sicuramente una scheda inadeguata, ma non stiamo parlando di una scheda video con il prezzo di una Fury, ma da scheda di fascia media, che se anche dovesse essere sostituita tra 18-24 mesi non ci farà piangere sul soldo versato. Inoltre fino ad ora gli aggiornamenti software hanno portato ad incrementi di performance anche del 8-9% rispetto all'uscita e dai test e i benchmark il guadagno in termini di performance in DX12 (che diverranno lo standard delle API grafiche ben prima di quanto impiegherà il 4K a imporsi come standard per la risoluzione video) è ancora maggiore.
Per chi oggi deve aggiornare schede video anche di fascia alta di 2-3 generazioni fa, è sicuramente la soluzione ideale per il Full HD, senza stare ad aspettare Vega.

Darkless
12-01-2017, 15:03
Se è per quello ora che le DX12 diventeranno uno standard saran passati abbastanza anni che la 480 dovrai cambiarla a prescindere se non vuoi scendere a compromessi.
Per il 4K su PC la vedo durissima. A differenza delle console che si appoggiano alle tv il 90% dell'utenza pc gioca alla scrivania con un monitor 24" (per non parlare dei notebook gaming che prendon sempre più piede) e dei 4k non te ne fai na sega con quelle dimensioni del pannello.
Ad ogni modo vale quel che ha detto michelgaetano in ottica upgrade e tempistiche come regola generale.

giannipinotto
12-01-2017, 15:28
purtroppo gli action rpg in terza/prima persona (possibilmente che durino una 40ina di ore o più) sono il mio genere preferito, quindi sarà difficile per me non prenderlo subito o quasi

Fabryce
12-01-2017, 15:34
Io lo prendo al 99%

sono tentato anch'io :muro:

michelgaetano
12-01-2017, 16:39
Anche io lo compro subito,non sono certo quei 20 euro che mi rovineranno. Certo se si può risparmare ben venga,lo prenderò dove troverò il prezzo migliore.

Son soldi tuoi quindi per carità, ma non è che chi trovi qui a discutere dei 20 non prende il gioco per non ritrovarsi in mezzo ad una strada - stiamo parlando di gente che fa dei videogiochi il proprio hobby.

Ci sono tanti fattori che possono spingerti o meno all'acquisto: con quei 20 € in periodo di saldi ci compri 2-4 giochi di valore, o magari sapendo di doverli poi spendere nei DLC cerchi un prezzo più basso, o ancora decidi se premiare o meno col tuo acquisto lo sviluppatore in base ai precedenti o a come ha lavorato fin qui.

Se uno teme che quei 20 € possano rovinarlo, ha problemi ben più grossi che pre-ordinare o meno Mass Effect: Andromeda.

Detto questo, come raccomandavo nei post di sopra, attendete il periodo vicino all'uscita: come per altri titoli EA altri shop autorizzati spunteranno, e qualcosa si dovrebbe riuscire a risparmiare.

Lato hardware non mi faccio problemi anche perchè non ci capisco niente. Se funzionerà,bene,altrimenti cambierò qualcosa. Per inquisition ho cambiato la scheda video e spero che basti il PC che ha fatto girare Inquisition. Di solito i Mass Effect sono stati sempre più leggeri rispetto ai Dragon Age.

Il motore non è più l'Unreal Engine, quindi quel discorso non si può più fare - loro hanno poi interesse a farlo girare a tutti.

Se hai giocato ad Inquisition comunque come dicevamo nei post ti girerà, qualcosa peggio se come ci si aspetta han fatto qualche progresso lato grafica.

Giog
12-01-2017, 17:29
Ragazzi ma quindi, a quanto ho capito, l'unica edizione "fisica" per PC è la Standard?

PS: il nuovo briefing è disponibile!

michelgaetano
12-01-2017, 17:30
Uscito il nuovo briefing, su Tempest e Nomad.

Link al sito ufficiale (https://www.masseffect.com/andromeda-initiative/training-hub?utm_campaign=mea_hd_ww_ic_soco_twt_mea-aiarks-120716-tw&utm_source=twitter&utm_medium=social&cid=27868&ts=1484242124051)

Link YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=o-mWZQoNsqI)

Ricordate che dovete loggare sul sito ufficiale (primo link) per registrare il progresso (siamo a 3/6) per ottenere poi il casco in gioco.

Come al solito il consiglio è di visionare sul sito ufficiale perché è "interattivo" e ci sono le schede extra con i dettagli Nessuna scheda 'sto giro :asd:

michelgaetano
12-01-2017, 17:59
Visto che è una collezione di fermi immagine, tanto vale fare qualche screencap:

Armeria

http://i.imgur.com/InkKO1ml.png (http://i.imgur.com/InkKO1m.png)

Cambusa

http://i.imgur.com/cEqr5pfl.png (http://i.imgur.com/cEqr5pf.png)

Crew Quarters

http://i.imgur.com/InkKO1ml.png (http://i.imgur.com/InkKO1m.png)

http://i.imgur.com/cnAKhfSl.png (http://i.imgur.com/cnAKhfS.png)

Engineering

http://i.imgur.com/d4GK3uWl.png (http://i.imgur.com/d4GK3uW.png)

Med Bay

http://i.imgur.com/sbmXp2Pl.png (http://i.imgur.com/sbmXp2P.png)

Research

http://i.imgur.com/27Myup8l.png (http://i.imgur.com/27Myup8.png)

Sala Riunioni

http://i.imgur.com/rg7axbnl.png (http://i.imgur.com/rg7axbn.png)

Stiva

http://i.imgur.com/0PDrfx4l.png (http://i.imgur.com/0PDrfx4.png)

Tech & Bio Labs

http://i.imgur.com/E90i3vnl.png (http://i.imgur.com/E90i3vn.png)

http://i.imgur.com/YdinHE1l.png (http://i.imgur.com/YdinHE1.png)

Cabina del Pathfinder

http://i.imgur.com/Jx7rPBKl.png (http://i.imgur.com/Jx7rPBK.png)

http://i.imgur.com/dzl2BS7l.png (http://i.imgur.com/dzl2BS7.png)

Darkless
12-01-2017, 18:01
Uscito il nuovo briefing, su Tempest e Nomad.

Link al sito ufficiale (https://www.masseffect.com/andromeda-initiative/training-hub?utm_campaign=mea_hd_ww_ic_soco_twt_mea-aiarks-120716-tw&utm_source=twitter&utm_medium=social&cid=27868&ts=1484242124051)

Link YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=o-mWZQoNsqI)

Ricordate che dovete loggare sul sito ufficiale (primo link) per registrare il progresso (siamo a 3/6) per ottenere poi il casco in gioco.

Come al solito il consiglio è di visionare sul sito ufficiale perché è "interattivo" e ci sono le schede extra con i dettagli Nessuna scheda 'sto giro :asd:

Ma voi come siete loggati ? con lo stesso account di origin ?

appleroof
12-01-2017, 18:07
Ma voi come siete loggati ? con lo stesso account di origin ?

io si

skadex
12-01-2017, 18:08
Sì.

michelgaetano
12-01-2017, 23:20
Shinobi conferma (https://twitter.com/shinobi602/status/819620397255630848?ref_src=twsrc%5Etfw) che non ci saranno nel gioco sistemi simil-Inquisition che bloccano l'avanzare della storia dietro punteggi/punti da raccogliere e roba del genere.

Mhm, and there is no gating of missions in this game behind 'points' and things like that :)

---

Per chi come me ha un udito terribile e non capisce una mazza, il nome esatto del pilota salarian della Tempest è Kallo Jath.

Fonte (http://i.imgur.com/JEtDWO7.png)

Bobs
12-01-2017, 23:29
se mi fossi perso i precedenti Progressi, posso recuperarli o quello di adesso è il primo e mi rimane il primo?

edit: ho visto ora che si possono guardare i precedenti, scusate ma primo ero da iphone e non capivo una mazza :D

Darkless
13-01-2017, 07:03
io si

Sì.

Io no, mi sa che mi tocca risorbirmeli con un altro account

zombievil
13-01-2017, 09:10
Briefing Tempest e Nomad sub-ita (https://youtu.be/M81d3Uy07L0)

Animatronio
13-01-2017, 14:13
Io sono indeciso, forse se lo trovo a poco, o preordinandolo console dando indietro qualcosa. Ma tendenzialmente aspetterei. Non tanto per il gioco, quanto per i DLC che tanto serviranno a capire il gioco.

col gameclub mediaworld puoi preordinarlo a 9.99€ dando indietro uno dei giochi console presenti nella lista (https://live.mediaworld.it/cms/assets/00/00/50/79/elenco_prevendita.pdf)
prima però ti conviene assicurarti che il punto vendita aderisca alla promozione, e controllare che il codice a barre del gioco che hai corrisponda a quello in lista (su non ne hai nessuno su amazon se ne trovano alcuni attorno ai 15€, più i 9.99€ della prevendita fanno una discreta spesa ma si risparmia comunque qualcosa rispetto al preordine secco :asd: )

Giog
13-01-2017, 23:00
Risposta ad una domanda importantissima sul "banging"!... (https://twitter.com/GambleMike/status/819798059148115968)

Darkless
14-01-2017, 06:49
Quando leggo ste stronzate darei fuoco alla sede di bioware.
ho ancora gli incubi per la chiattona che si esaltava descrivendo le scene di sesso in DA2.
Ridicoli oltremisura.

appleroof
14-01-2017, 12:43
ho ancora gli incubi per la chiattona che si esaltava descrivendo le scene di sesso in DA2.

:D :D

Ale55andr0
14-01-2017, 20:21
Risposta ad una domanda importantissima sul "banging"!... (https://twitter.com/GambleMike/status/819798059148115968)

Meee, meeeee, meeeeeeeeeeee!!
...a meno che l'avatar sia un fake e nasconda il solito adolescente arrapato e brufoloso...(io sono solo arrapato, per inciso :O)

michelgaetano
14-01-2017, 23:29
Quando leggo ste stronzate darei fuoco alla sede di bioware.
Ridicoli oltremisura.

Loro danno alla gente quello che gli viene chiesto, c'è da odiare i ritardati che gli spammano su ogni piattaforma che sono razzisti e bigotti se non gli danno le relazioni eterosessuali/omosessuali/transessuali etc sul loro PG preferito.

Con quella premessa, quello che hanno detto su romance e relazioni (maggiore organicità, diversità in quanto ad integrazione nelle vicende, orientamenti sessuali dati da caratterizzazione etc) è stato positivo e Gamble è un rinomato esaltato, quindi pur con molta diffidenza per quello visto nel 3 c'è comunque da vedere il gioco all'opera.

skadex
14-01-2017, 23:59
Voglio vedere come faranno quando tutto funzionerà con il vr... :confused:

r3dl4nce
15-01-2017, 05:10
Io sicuramente, vado di deluxe dal sito ufficiale. Probabilmente aspettando si potrebbe risparmiare, è vero, ma Bioware ha già dimostrato con i Dragon Age (nell'attesa mi sto rigiocando i 3 DA) e i Mass Effect di sviluppare I giochi che io considero i migliori nel panorama videoludico, per cui per me il rapporto prezzo/qualità sarà a favore di quest'ultima e i soldi che chiedono li meritano tutti. Ci sarà chi non condivide questo pensiero, ma alla fine molto dipende dalle preferenze personali. Se un gioco come DA:I mi ha tenuto incollato allo schermo per 180 ore, prevedo che con ME:A del quale ho intenzione di giocare anche il multi giocherò per molto di più. 70 euro per questa qualità e questa longevità (ma mettiamo anche più di 100 considerando l'acquisto dei futuri DLC) li trovo onesti.

capitan_crasy
15-01-2017, 09:13
Io sicuramente, vado di deluxe dal sito ufficiale. Probabilmente aspettando si potrebbe risparmiare, è vero, ma Bioware ha già dimostrato con i Dragon Age (nell'attesa mi sto rigiocando i 3 DA) e i Mass Effect di sviluppare I giochi che io considero i migliori nel panorama videoludico, per cui per me il rapporto prezzo/qualità sarà a favore di quest'ultima e i soldi che chiedono li meritano tutti. Ci sarà chi non condivide questo pensiero, ma alla fine molto dipende dalle preferenze personali. Se un gioco come DA:I mi ha tenuto incollato allo schermo per 180 ore, prevedo che con ME:A del quale ho intenzione di giocare anche il multi giocherò per molto di più. 70 euro per questa qualità e questa longevità (ma mettiamo anche più di 100 considerando l'acquisto dei futuri DLC) li trovo onesti.

"Messaggio Promozionale"!:asd:

787b
15-01-2017, 11:14
Sono anche io stra interessato, credo lo prenderò al Day One, anche se avrei preferito prenderlo su steam per comodità di interfaccia :( :O

r3dl4nce
15-01-2017, 11:22
"Messaggio Promozionale"!:asd:
Non mi piace la politica di EA sui DLC, odio Origin e odio avere ME 3, DA:I e il futuro ME:A su quell'accrocco malfunzionante di client, potessi vorrei tutto su Steam, tra l'altro ho lo Steam Controller e quindi dovrò comunque far partire ME:A da Steam.
Ma sono anche un videogiocatore che ritiene la qualità dei giochi Bioware (come narrativa, storie, personaggi e in genere "epicità") superiore a ogni altro gioco. Per cui mi tocca sottostare alle scelte sbagliate di EA per non privarmi del piacere di giocare i giochi Bioware.
Tutto qua.

Darkless
15-01-2017, 11:26
stralol per la qualità dei giochi bioware :asd:
Cmq origin va benone e non ha problemi. Ha meno fuffa di contorno rispetto a steam il che per quanto mi riguarda è solo un bene.

Lian_Sps_in_ZuBeI
15-01-2017, 12:01
io ho il controller della X1-S

appunto perche' è compatibile con tutti i giochi su win..x1 microsoft stessa zuppa...quindi non avro' problemi,cmq ME:A si gioca col topo e tastiera. come tutti i giochi su pc,tranne il Balon e il basket e giochi d'auto.

michelgaetano
15-01-2017, 13:44
Sono anche io stra interessato, credo lo prenderò al Day One, anche se avrei preferito prenderlo su steam per comodità di interfaccia :( :O

Ti basta associare il gioco a Steam per poterne comunque utilizzare le caratteristiche extra, molti fanno a quel modo coi giochi di altri client.

r3dl4nce
15-01-2017, 14:25
Ti basta associare il gioco a Steam per poterne comunque utilizzare le caratteristiche extra, molti fanno a quel modo coi giochi di altri client.
Vero, l'ho fatto per rigiocare ME3 e DA:I però è sempre meglio avere tutto su Steam, anche solo per un account in meno e un client in meno da avviare, senza aggiungere i save in cloud di Steam, le carte, gli sconti / saldi, ecc. Quanto era meglio senza EA, prima Bioware metteva i giochi su Steam, poi da quando c'è Origin vendono solo lì.

TheInvoker
15-01-2017, 14:25

Ma origins si apre lo stesso? io ho provato una sola vota ad associare un gioco a steam ma non aveva un suo client di base

Rrroberto
15-01-2017, 17:39
Salve a tutti,ho letto che sarà importante conservare i salvataggi di ME Andromeda per eventuali prossimi capitoli,ma dei salvataggi di ME 3 si sa nulla?

michelgaetano
15-01-2017, 18:04
Ma origins si apre lo stesso? io ho provato una sola vota ad associare un gioco a steam ma non aveva un suo client di base

Nei titoli in cui Origin non fa da DRM (in sostanza quelli che non sono le più recenti uscite EA come ME3, DA:I, Battlefield etc) i giochi si aprono senza client con le shortcut dei relativi eseguibili - lo so perché ho fatto poi caso che il counter di Origin non si aggiornava, scontato visto che il client non era proprio lanciato.

Insomma se Origin non fa da DRM non dovrebbe aprirsi, altrimenti lanci il gioco tramite Steam, e quello a sua volta lancerà Origin.

Salve a tutti,ho letto che sarà importante conservare i salvataggi di ME Andromeda per eventuali prossimi capitoli,ma dei salvataggi di ME 3 si sa nulla?

Le vicende di Andromeda prendono avvio prima di quelle di ME3, quindi non sarebbe possibile proprio importarli per ragioni temporali. Oltre questo, i savegame della trilogia originale è confermato non saranno importabili.

Non è stato poi detto che "sarà importante conservare i salvataggi di ME: Andromeda", come alcune testate hanno erroneamente riportato.

Han solo detto che con la trilogia hanno imparato bene a fare savegame che gestiscano le varie decisioni e permettano di importarle in capitoli successivi, quindi non guasterà tenerseli, ma ufficialmente/pubblicamente non c'è alcun piano.

capitan_crasy
15-01-2017, 23:30

magari a qualcuno è sfuggito il botta e risposta...:asd:
http://i.imgur.com/IM931Ft.jpg

Darkless
16-01-2017, 07:03
Per l'occasione gli hanar sono stati ribattezzati hanal in andromeda.

capitan_crasy
17-01-2017, 16:32
http://i.imgur.com/nTUbBXx.jpg (https://twitter.com/tibermoon/status/821026712205099008?ref_src=twsrc%5Etfw)

capitan_crasy
17-01-2017, 16:46
http://i.imgur.com/k2RzEez.jpg (https://twitter.com/tibermoon/status/821166739442561024)

appleroof
17-01-2017, 17:01
pensa, posso dare i nomi alle armi, adesso si che lo prendo al day 1 :D

michelgaetano
20-01-2017, 13:58
Per quel che vale, il gioco ha ricevuto il primo rating, in Australia (http://www.classification.gov.au/Pages/View.aspx?sid=spKM6nAyBDoiAIjbhcck%2bg%253d%253d&ncdctx=bB0tyt5W3ACeeRNloGP6JvRHpwSFy6zeiTG4CBLtd0YtMs5vTfq4zrf%2bIWBzpck8).

Il consumer advice recita: "Strong sex scenes and violence, online interactivity", questa è la tabella

http://i.imgur.com/HIKOiA2.png (http://imgur.com/HIKOiA2)

Dai commenti che ho letto, è in sostanza l'equivalente del PEGI 18. Il rating è poi lo stesso di ME3, ma lì non c'era la tabella.

michelgaetano
21-01-2017, 00:00
Il twitter ufficiale di ME ha confermato che il trial (demo anticipata, prova o come volete chiamarla, insomma solo una parte del gioco che si presume l'inizio) di Andromeda per i possessori di Origin Access inizia il 16 Marzo.

Fonte (https://twitter.com/masseffect/status/822592761186623490)

michelgaetano
21-01-2017, 09:09
Da Frazier:

Sarà possibile cambiare il lato dal quale si spara, per la gioia dei mancini (Fonte (https://twitter.com/tibermoon/status/822530377550020611))

Sarà mostrata la schermata di creazione personaggio prima del lancio (Fonte (https://twitter.com/tibermoon/status/822308156227235841))

:D

Darkless
21-01-2017, 10:47
Ma ci saranno i QTE durante le scene di sesso ?

capitan_crasy
21-01-2017, 11:12
La schivata con scivolata è stata sostituita dallo scatto, mentre il salto vi permetterà di muovervi con maggiore rapidità.
Sistema eroe/rinnegato sostituito da testa/cuore/casuale/professionista
Vi sono diversi tipi di pianeti. Su quelli principali dovrete semplicemente svolgere le vostre missioni ed esplorare. Ogni pianeta presenterà qualche pericolo come gas tossici, freddo, caldo e radiazioni.
La Nomad è stata progettata da un team che ha lavorato all’ultimo Need for Speed
Nell’online, con la modalità orda potrete cambiare classe a piacimento, cosa non possibile nel giocatore singolo”.

Clicca qui... (http://www.vg247.it/2017/01/21/mass-effect-andromeda-sostituisce-il-sistema-di-scelte-eroerinnegato/)

michelgaetano
21-01-2017, 12:20
La schivata con scivolata è stata sostituita dallo scatto, mentre il salto vi permetterà di muovervi con maggiore rapidità.
Sistema eroe/rinnegato sostituito da testa/cuore/casuale/professionista
Vi sono diversi tipi di pianeti. Su quelli principali dovrete semplicemente svolgere le vostre missioni ed esplorare. Ogni pianeta presenterà qualche pericolo come gas tossici, freddo, caldo e radiazioni.
La Nomad è stata progettata da un team che ha lavorato all’ultimo Need for Speed
Nell’online, con la modalità orda potrete cambiare classe a piacimento, cosa non possibile nel giocatore singolo”.

Clicca qui... (http://www.vg247.it/2017/01/21/mass-effect-andromeda-sostituisce-il-sistema-di-scelte-eroerinnegato/)

So che sto a ripetere cose già dette, ma questi """""giornalisti""""" andrebbero presi a calci nel sedere.

Non c'è mezza info nuova e le spacciano come "novità" dall'articolo di PC Gamer, che altro non è che un rimpasto dello special di Game Informer, special a sua volta già dato a pezzi (per chi non ha preso la rivista) nel mese di copertura.

Come al solito poi citano le fonti senza neanche aprirle, nel thread stesso di reddit in questione l'utente che ha postato esordisce con "non ho trovato queste info altrove", quando non aveva neanche aperto Google :muro:

Vastator
21-01-2017, 13:01
Ma ci saranno i QTE durante le scene di sesso ?

Press SPACE to make a Quail Jump.

Darkless
21-01-2017, 13:08
you press a button and something awesome happens :asd:

Xile
22-01-2017, 13:02
Spero almeno in questo episodio di riuscire a scopare perché nei precedenti non ci sono manco mai andato vicino :stordita:

TheInvoker
22-01-2017, 13:10
Io non ci ho mai provato...non capisco perchè dovrebbe interessarmi in un gioco di azione

787b
22-01-2017, 13:39
Io non ci ho mai provato...non capisco perchè dovrebbe interessarmi in un gioco di azione

Spero che gli sviluppatori si concentrino a creare un gameplay degno di nota e divertente invece che scene HoT.

Compro un gioco per viaggiare nello spazio mica per testare i bordelli spaziali :eek: :O :Prrr: :lamer:

capitan_crasy
22-01-2017, 18:01
Spero almeno in questo episodio di riuscire a scopare perché nei precedenti non ci sono manco mai andato vicino :stordita:

Diciamo che ci siamo fatti una cultura sulla "ginnastica dolce"...:oink: :asd:

Spero che gli sviluppatori si concentrino a creare un gameplay degno di nota e divertente invece che scene HoT.

Compro un gioco per viaggiare nello spazio mica per testare i bordelli spaziali :eek: :O :Prrr: :lamer:

Detta alla brutto modo o ti giochi titoli stile No man sky, Minecraft e compagnia bella dove la trama è profonda quanto un bicchiere da grappa oppure se vuoi coinvolgere il video giocatore, o meglio se vuoi raccontare una storia degna di questo nome, il sesso è una delle parti che per lo meno tratti in un certo modo.
E poi credere che Bioware faccia un bel gioco con o senza scene di sesso (che ricordo nei suoi giochi fanno tutte cagare a prescindere:rolleyes: ) è come credere che babbo natale esista...:asd:

michelgaetano
22-01-2017, 22:17
Gente su reddit ha messo le mani sugli articoli di PC Gamer e Games™, ma c'è davvero poco di nuovo, e riguarda l'hands-on del multiplayer di PC Gamer:

La copertura è automatica: nessun tasto apposito e messaggio (ME2+3), ma ci si avvicina ad una copertura e ci si riparerà dietro di essa (ME1)

Dove aver saltato (nota: è inteso col jetpack, non dovrebbe esserci anche un normale salto), se si mira (nota: si presume col solito tasto destro) si rimane brevemente sospesi

Se dopo aver saltato invece si usa l'attacco melee, ci si lancerà in direzione suolo schiantando i nemici

La roll non è proprio più presente

Impressioni: IA molto aggressiva e veloce, rimanere dietro le coperture per molto tempo porta a venir accerchiati e a trovarsi in grossa difficoltà
Ricordo per il resto che le prossime novità dovrebbero aversi verso metà febbraio, con circa una decina di minuti di gameplay.

r3dl4nce
24-01-2017, 01:35
Forse perché i Mass Effect non sono giochi d'azione... O vuoi dirmi che salti ogni scelta e dialogo? Lol

Darkless
24-01-2017, 06:59
... anche perchè l'azione è da sempre la parte uscita peggio del gioco :asd:

michelgaetano
24-01-2017, 08:58
Shinobi su NeoGAF riporta che uscirà un trailer prima del weekend.

Per quel che vale visto il fanboyismo, a suo modo di vedere cambierà di molto gli attuali sentimenti negativi verso il gioco.

Fonte: #1 (http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=228953345&postcount=15627), #2 (http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=228953345&postcount=15627)

---

Se posso dire la mia sul tema, francamente trovo stupido che si attacchi lo scetticismo verso il gioco.

Siamo a 55 giorni dal lancio e non si è mostrato assolutamente nulla, e di quel poco che si è visto o è conosciuto alcuni aspetti sono anche ampiamente criticabili, vedasi le animazioni oscene, il focus su elementi sbagliati dell'open world (crea le basi! scansiona le piante! crea l'equip!) e la fuffaglia (rinominare le armi e fare Barbie Crea la Moda col Mako, ma vaff :doh:). Questo mentre i loro brillanti sviluppatori martellano su chi ti puoi scopare, e quando (post di ieri) gli chiedono roba concreta tipo "ma ai compagni si customizzano le armor?" rispondono "non possiamo dirlo".

Affossare il gioco prima di vedere qualcosa di concreto no ed è stupido uguale, ma l'atteggiamento da tenere in questi casi non può essere il "sarà sicuramente fantastico!!11", quando non c'è nulla che lo faccia pensare.

michelgaetano
25-01-2017, 14:31
L'unico che ogni tanto condivide qualcosa di concreto tra gli idioti twittanti, Frazier, ha risposto ad alcune domande dei fan. Le trovate sul suo twitter (https://twitter.com/tibermoon/with_replies), riporto le rilevanti:

Ci saranno (finalmente, aggiungo io) due tasti separati per selezionare le risposte e skippare i dialoghi, e su PC i dialoghi saranno selezionabili anche tramite tasti numerici

Tornerà una opzione per disabilitare i caschi

Ryder imprecherà molto di più di Shepard, selezionando i relativi dialoghi (quelli al momento classificati con "Casual", in basso a sinistra nella ruota dei dialoghi)

Sarà possibile cambiare in che modo si evade/schiva

L'inventario è qualcosa a metà tra DA:I e ME3. Si dovrebbe vedere nelle prossime reveal.

Il gioco spiegherà come i Kett riusciranno a comprendere e comunicare con le razze della Via Lattea

Sulle thermal clips: come detto, alcune armi non le useranno, e saranno poi craftabili. Sulle armi che non le useranno, non ci sarà in Andromeda il Particle Rifle di ME3, ma altre armi che similmente sparano raggi.

Ci saranno interfacce separate per controller e mouse + keyboard. Si cambia anche al volo tra le due se le periferiche vengono a cambiare.

cronos1990
25-01-2017, 14:35
Ci saranno (finalmente, aggiungo io) due tasti separati per selezionare le risposte e skippare i dialoghi, e su PC i dialoghi saranno selezionabili anche tramite tasti numericiAggiungo anche io: finalmente!
Ci saranno interfacce separate per controller e mouse + keyboard. Si cambia anche al volo tra le due se le periferiche vengono a cambiare. Su questa finchè non vedo il risultato finale, non gli do alcuna fiducia. Anche su DAI avevano annunciato la stessa cosa, ed il risultato è stato un obbrobrio di proporzioni epocali.

TheInvoker
25-01-2017, 15:03
Ci saranno interfacce separate per controller e mouse + keyboard. Si cambia anche al volo tra le due se le periferiche vengono a cambiare.
[/LIST]

quindi speriamo che l'interfaccia PC abbia più di 3 tasti per le abilità. Per console è stata fatta così perchè usano L1,R1 e L1+R1 mi pare. Ma su pc ci sono molti più tasti

Non capisco come avete fatto a non trovarvi bene in DAI. Non aveva nulla di strano l'interfaccia coi comandi. classico WASD con abilità sui tasti numerici. Andrebbe benissimo così

Darkless
25-01-2017, 15:08
Tu sei pazzo.

r3dl4nce
25-01-2017, 15:15
Non capisco come avete fatto a non trovarvi bene in DAI. Non aveva nulla di strano l'interfaccia coi comandi. classico WASD con abilità sui tasti numerici. Andrebbe benissimo così

Completamente d'accordo. C'è comunque da dire che con i mod per il gamepad sui tre Mass Effect, non era per niente male la gestione del pad anche da PC (giocati tutti e 3 con il pad su pc con mod per il controller). Se rimettono la ruota delle abilità e più combinazioni di abilità da scegliere come in DA:I, è perfetto.

Ma soprattutto, finalmente c'è il supporto diretto per il controller anche su PC, senza dover mettere mod appositi

cronos1990
25-01-2017, 15:56
Premesso che non ho detto che l'interfaccia di DAI faceva schifo (anche se era comunque mediocre), ma che l'annunciata differenza di interfacce tra mouse+keyboard e joypad ha prodotto un risultato obbrobrioso.

Tant'è che l'interfaccia di DAI era pressoché identica nelle due versioni, l'unico accorgimento erano i tasti di scelta rapida per i poteri, per il resto erano identiche. L'unica cosa a dare forza all'annuncio fatto all'epoca fu la famosa visuale a volo d'uccello per la versione PC, che poi si è rivelato uno specchietto per le allodole perché non aveva alcun tipo di ottimizzazione per poterla usare degnamente, tant'è che creava più problemi che altro.

Se questo vuol dire creare interfacce separate...

Completamente d'accordo. C'è comunque da dire che con i mod per il gamepad sui tre Mass Effect, non era per niente male la gestione del pad anche da PC (giocati tutti e 3 con il pad su pc con mod per il controller). Se rimettono la ruota delle abilità e più combinazioni di abilità da scegliere come in DA:I, è perfetto.E ci credo che giocare ME con il pad non era per niente male, tutta l'interfaccia è studiata proprio per giocarla col pad.
E la ruota delle abilità è anch'esso uno strumento che nasce proprio per la gestione di interfacce ottimizzate per il pad. Quindi di che stiamo parlando?

michelgaetano
25-01-2017, 17:09
Quello di domani sarà un cinematic trailer.

Fonte (10 secondi di video) (https://twitter.com/masseffect/status/824300865091751941)

r3dl4nce
25-01-2017, 17:12
E ci credo che giocare ME con il pad non era per niente male, tutta l'interfaccia è studiata proprio per giocarla col pad.
E la ruota delle abilità è anch'esso uno strumento che nasce proprio per la gestione di interfacce ottimizzate per il pad. Quindi di che stiamo parlando?

Ma il problema qual'è? Solo il fatto che se uno gioca M+K vuole avere più tasti? Perché su PC, tutti i 3 Mass Effect si giocano con M+K e l'interfaccia è fatta per M+K, infatti per giocarlo con il pad servono le mod che recuperano l'interfaccia dalla versione xbox disattivando la possibilità di usare il mouse.

In DA:I invece fortunatamente hanno gestito tutto internamente, avendo quindi la gestione delle skill con gli hotkeys stile DA Origins se si usa con M+K mentre invece si usa il sistema di LB/RT ecc se si usa con il pad. Mi sembra abbiano gestito tranquillamente un'interfaccia unica che va bene per entrambi i sistemi di input. E pare che su ME:Andromeda sarà così, per cui saranno accontentati sia i giocatori con M+K che con pad.
Sbaglio?

michelgaetano
25-01-2017, 19:43
*** SPOILER SPOILER SPOILER ***

Dettagli su storia e prima missione di gioco. Niente muri blu che diventa impossibile, quindi saltate se non volete sapere niente!

Pare che dettagli sul'Habitat 7 (quella del video di sopra) fossero già emersi nel numero di Dicembre di PlayStation Magazine. Riporto da qui (https://www.reddit.com/r/masseffect/comments/5q4ikh/details_about_habitat_7_spoilers/):

La prima missione del gioco prende luogo su quel pianeta (nel teaser di sopra, "Se siamo fortunati, la nuova Terra"), con Ryder, armato solo di M-3 Predator, a fare atterraggio di fortuna insieme a Liam

L'ambiente è un posto grigio e desolato, con rocce frastagliate sospese nel cielo e tuoni a ripetizione

Una immagine si è già vista nel gameplay trailer precedente (a conferma di quanto detto sopra, notate l'arma e il compagno di squadra, oltre ai dettagli):

http://i.imgur.com/BV6uq9Wl.png (http://imgur.com/BV6uq9W)

In tipica salsa Bioware (e quando mai), dopo i soliti eventi catastrofici di apertura, Ryder e Liam percorrono uno stretto sentiero montagnoso, durante il quale riepilogano un po' la storia. I due arrivano in un'area tempestata da fulmini, che fa da introduzione ai pericoli ambientali, da attraversare a testa bassa, passando per pozzanghere ed evitando fulmini.

michelgaetano
25-01-2017, 20:15
L'Esaltato™ ha twittato (https://twitter.com/GambleMike/status/824335827878707202) che il trailer sarà pubblicato domani alle 18 nostrane.

r3dl4nce
25-01-2017, 20:35
Come inizio / tutorial sembra promettere bene.

Giog
26-01-2017, 09:12
Quello di domani sarà un cinematic trailer.

Fonte (10 secondi di video) (https://twitter.com/masseffect/status/824300865091751941)
No ma un po' di gameplay non mostratelo eh...

Darkless
26-01-2017, 10:06

Se mostrano troppo gameplay poi non lo preordina nessuno :asd:

michelgaetano
26-01-2017, 10:08

Per quelli serve aspettare la beta multiplayer o ancora un po' che inizieranno sessioni di streaming (sperando poi non taglino roba mostrata) andando dai trascorsi.

Va detto comunque che l'ultimo video era di """gameplay""", quindi continuare a far vedere di più su vicende e universo di gioco non è comunque male visto ancora dove siamo.

r3dl4nce
26-01-2017, 10:23
L'hanno già ampiamente mostrato...

capitan_crasy
26-01-2017, 10:41

Ma di che cacchio stai parlando???:rolleyes:
Non so quale sia il tuo metro di giudizio ma due trailer in croce è ben lontano dalla parola "ampiamente mostrato" e mancano meno di due mesi alla presentazione del gioco più ciccione che Bioware abbia mai fatto!:doh:

capitan_crasy
26-01-2017, 10:48
Per quelli serve aspettare la beta multiplayer o ancora un po' che inizieranno sessioni di streaming (sperando poi non taglino roba mostrata) andando dai trascorsi.

Va detto comunque che l'ultimo video era di """gameplay""", quindi continuare a far vedere di più su vicende e universo di gioco non è comunque male visto ancora dove siamo.

Vorrei specificare:
La beta multiplayer solo "per console" dato che per qualche strano motivo (ma dai? :oink:) non ci sarà su PC, e la cosa è alquanto fastidiosa dato che il multi di ME3 è ancora giocato da parecchia gente proprio su PC...:stordita:

michelgaetano
26-01-2017, 11:46
Vorrei specificare:
La beta multiplayer solo "per console" dato che per qualche strano motivo (ma dai? :oink:) non ci sarà su PC, e la cosa è alquanto fastidiosa dato che il multi di ME3 è ancora giocato da parecchia gente proprio su PC...:stordita:

Il problema è il datamining, se la rilasci su PC qualsiasi frammento di codice che abbia indizi sul resto del gioco viene sviscerato e reso pubblico, e a quel punto partono spoiler, scoperte di tagli del gioco, DLC e via discorrendo.

Non smetterò mai di condannarli per come trattano la piattaforma, ma questa pratica di "tutela" è ormai sempre più consolidata.

appleroof
26-01-2017, 13:15
http://wccftech.com/mass-effect-andromeda-free-10-hour-trial-announced-ea-access-origin/

Scusate se già postata

TheInvoker
26-01-2017, 13:48
si ma son 5 giorni...cosa cambia aspettare 5 giorni??
avrebbe avuto senso farlo provare un mese prima

capitan_crasy
26-01-2017, 14:16
Il problema è il datamining, se la rilasci su PC qualsiasi frammento di codice che abbia indizi sul resto del gioco viene sviscerato e reso pubblico, e a quel punto partono spoiler, scoperte di tagli del gioco, DLC e via discorrendo.

Non smetterò mai di condannarli per come trattano la piattaforma, ma questa pratica di "tutela" è ormai sempre più consolidata.

Sono sempre più scoraggiato e soprattutto preoccupato su questo gioco.:cry:
L'Hyper (il mio) è ormai sottoterra e anche i giocatori del multi (quelli che frequento) sentono puzza di fregatura lontano un chilometro...:stordita:

Darkless
26-01-2017, 14:46
Il problema è il datamining

.. come quando gli trovano su disco i file dei DLC :asd:

Giog
26-01-2017, 15:01
Sono sempre più scoraggiato e soprattutto preoccupato su questo gioco.:cry:
L'Hyper (il mio) è ormai sottoterra e anche i giocatori del multi (quelli che frequento) sentono puzza di fregatura lontano un chilometro...:stordita:
Capitano vale lo stesso per me... Sono sicuro che ci passerò ore e ore tra storia in singolo e multi e sto pure cercando di non vedere tutto buio prima di avere tra le mani il prodotto... Ma se a meno di due mesi dall'uscita possiamo al massimo parlare di quanti alieni possiamo bombarci ... C'è qualcosa che mi puzza!

Giog
26-01-2017, 15:08
Se mostrano troppo gameplay poi non lo preordina nessuno :asd:
Non avevo dubbi sulla tua risposta :p
Qualcosa si e certo non mi aspetto che mostrino tutto ampiamente, ma nemmeno quattro stroppole!

In linea teorica non hai torto, il problema è che le mancanze di notizie sono sia dal lato gameplay sia da quello della storia...Non so cosa sia messo peggio!

r3dl4nce
26-01-2017, 15:15
Ma di che cacchio stai parlando???:rolleyes:
Non so quale sia il tuo metro di giudizio ma due trailer in croce è ben lontano dalla parola "ampiamente mostrato" e mancano meno di due mesi alla presentazione del gioco più ciccione che Bioware abbia mai fatto!:doh:

Ma che gameplay in più dovrebbero far vedere?
Hanno fatto vedere fasi sulla Tempest, fasi di sparatorie, fasi di raccolta materiali, fasi di esplorazione con il Nomad, fasi di ricerca indizi in una quest, ecc.

Volete vedere il 90% del gioco? E poi che rimane da giocare?
Ah già ma siamo nell'era in cui si preferisce guardare qualcuno che gioca su Youtube invece di giocare il gioco. Non capirò mai i giocatori attuali

Giog
26-01-2017, 15:28
Hanno fatto vedere fasi sulla Tempest, fasi di sparatorie, fasi di raccolta materiali, fasi di esplorazione con il Nomad, fasi di ricerca indizi in una quest, ecc.

Ah già ma siamo nell'era in cui si preferisce guardare qualcuno che gioca su Youtube invece di giocare il gioco. Non capirò mai i giocatori attuali
Ma cosa c'entra YouTube?! Si sta parlando del fatto che di meccaniche di gioco non si sa una cippa se non il fatto che si deve sparare. Il gameplay di cui presumo tu stia parlando è stato usato ancora una volta per osannare il nuovo motore grafico e farsi fighi... Belli i "tempi" di ME3 con quella specie di demo (che immagino tu non abbia giocato dato il tuo discorso!).

r3dl4nce
26-01-2017, 15:39
Si sta parlando del fatto che di meccaniche di gioco non si sa una cippa se non il fatto che si deve sparare.
Ma come non si sa una cippa? Ma solo io ho visto i video?
Si vede la scelta dei "profili" (ex classi), le armi, lo scatto, la copertura, il salto con il jetpack, l'uso dei poteri, ecc.
E di meccaniche extra combattimento, si sono visti i nuovi dialoghi, i nuovi interrupt, la ricerca di oggetti tipo indizi, l'esplorazione con il Nomad, la raccolta di risorse, ecc.
Il gameplay di un Mass Effect è questo, eh. Basta aver giocato i precedenti per saperlo.

Darkless
26-01-2017, 16:26
Massi boom boom bang bang e via. Piuttosto dove sono le tette ?

michelgaetano
26-01-2017, 17:06
MASS EFFECT™: ANDROMEDA – Official Cinematic Trailer #2 (https://www.youtube.com/watch?v=NNG_szaXNNU)

Lian_Sps_in_ZuBeI
26-01-2017, 17:11
eh i Trailoni son sempre belli,poi vediamo il gioco :D

TheInvoker
26-01-2017, 17:17
la bionda non è male

Darkless
26-01-2017, 17:26
eh i Trailoni son sempre belli,poi vediamo il gioco :D

Mboh. il protagonista ha una faccia da fighetto che lo prenderei a calci sui denti e se quelle sono le nuove razze paiono cugine strettissime nate da incesto di quelle classiche.

michelgaetano
26-01-2017, 17:30
C'è anche il nuovo briefing (https://www.masseffect.com/andromeda-initiative) sul Pathfinder ed il team.

Qui su YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=lqZvYgn35K4) se preferite, ma non dimenticate di vederlo da loggati sul sito.

skadex
26-01-2017, 17:36
"Eh eh, i don't need an army, i have a Krogan.." che para*** in Bioware :D

michelgaetano
26-01-2017, 18:13
Cora fa di cognome Harper come qualcun altro (http://i.imgur.com/eWh8ukM.png) e il suo taglio di capelli è uno dei concept (http://i.imgur.com/UMAb9ib.png) di Miranda...

Mmh... :asd:

skadex
26-01-2017, 18:24
No dai, non si può arrivare a questo... anche se Eva Corè... Cora... Harper... :help:

michelgaetano
26-01-2017, 18:28
No dai, non si può arrivare a questo... anche se Eva Corè... Cora... Harper... :help:

Bravo, vedo che mi segui... :asd:

Mboh. il protagonista ha una faccia da fighetto che lo prenderei a calci sui denti e se quelle sono le nuove razze paiono cugine strettissime nate da incesto di quelle classiche.

Sì ma ti serve un passatempo migliore, non conosco un'anima che si aspettasse (o si aspetti in generale) qualcosa di anche lontamente coraggioso da Bioware :asd:

Lamentati piuttosto dei capelli orripilanti di Ryder maschio in tutte le scene tranne l'ultima :asd:

Darkless
26-01-2017, 18:46
Sì ma ti serve un passatempo migliore, non conosco un'anima che si aspettasse (o si aspetti in generale) qualcosa di anche lontamente coraggioso da Bioware :asd:

Lamentati piuttosto dei capelli orripilanti di Ryder maschio in tutte le scene tranne l'ultima :asd:

I capelli sono l'ultimo dei suoi problemi. Anoressia generalmente imperante in tutti i modelli e la sua faccia dovrebbero preoccuparlo molto di più.

capitan_crasy
26-01-2017, 18:47

Quelle sono sequenze a caso su un trailer generico che dicono praticamente poco o nulla...:rolleyes:

Ma che diavolo stai dicendo???
Qui è stato mostrato neanche 1%, quasi sappiamo di più dai rumors che da fonti ufficiali!:mad:

Il festival delle "cose a caso" si trova in un altro sito...:stordita:

Ma come non si sa una cippa? Ma solo io ho visto i video?

Li abbiamo visti tutti i video e sei tu che non ti rendi conto (oppure non vuoi:asd:) della pochezza mostrata fino adesso...
Inoltre se credi che 4 minuti di gameplay significa vedere tutto mio caro sei completamente fuori dal mondo...

Si vede la scelta dei "profili" (ex classi), le armi, lo scatto, la copertura, il salto con il jetpack, l'uso dei poteri, ecc.
E di meccaniche extra combattimento, si sono visti i nuovi dialoghi, i nuovi interrupt, la ricerca di oggetti tipo indizi, l'esplorazione con il Nomad, la raccolta di risorse, ecc.
Il gameplay di un Mass Effect è questo, eh. Basta aver giocato i precedenti per saperlo.

Ascolta me, qua dentro trovi il "giocatore" di Mass effect, quello che magari ha finito il gioco tante di quelle volte solo per vedere come sarebbe stata una scelta piuttosto che un altra (romance comprese), trovi quello che ha amato talmente la serie da aver comprato tutti i dannati DLC anche a scatola chiusa, gente che conosce quasi tutto il codex di ME, di chi ha perso mesi della sua vita per giocare e rigiocare in multiplayer, trovi anche quello che preferisce ME2 al primo capitolo, anche se non lo dirà mai (:asd:).
Quindi il "Basta aver giocato i precedenti per saperlo" non significa un beneamato, soprattutto in questo dannato nuovo capitolo dove si cambia motore grafico, personaggi, timeline, universo...

*Shaft*
26-01-2017, 18:58
Ma solo a me non piace x nulla il protagonista maschile ??? Ero molto affezionato al comandante Shepard e al suo aspetto nei precedenti capitoli..spero che esista una sorta di editor per creare un personaggio decisamente migliore...

michelgaetano
26-01-2017, 19:00
Stavo per perderci la vista ma le han postate, vi riporto il background dei personaggi estratto dal briefing

Alec Ryder

http://i.imgur.com/qK9TW3um.png (http://imgur.com/qK9TW3u)

Born on Earth in 2129, Alec Ryder says his love of new frontiers was fostered by a childhood in the Sierra Nevadas.

According to his service record, he joined the Alliance military and was eventually assigned to Jon Grissom's historic expedition through the Charon Relay.

His experience made him a candidate for what would later be known as N7 training back on Earth. Alec continued military service, most notably on Shanxi in the First Contact War against the Turians.

Assigned as a military attache to the Citadel in the late 2160s, Alec became interested in artificial intelligence as a means of human advancement.

Scott Ryder

http://i.imgur.com/OltfVZkm.png (http://imgur.com/OltfVZk)

Born on the Citadel space station in 2163. With informal training aided by Alec Ryder's N7 background.

Scott joined the Systems Alliance military and was assigned to an outpost near Arcturus Station overseeing Relay 202.

A primary route to Arcturus, this mass relay leads into contested space and has an unsavory reputation. Scott was needed to protect Arcturus, but also had "a front row seat to everyone else going off to fortune and glory."

Sarah Ryder

http://i.imgur.com/VI876FCm.png (http://imgur.com/VI876FC)

Born on the Citadel space station in 2163.

With informal training aided by Alec Ryder's N7 background, Sara joined the Systems Alliance military, which was continuing its search for Prothean technology after successful discoveries on Mars, initially assigned to peacekeeping duties.

Sara was approached to serve a support role for these Prothean researchers. She often describes the thrill of serving with scientists like Mateus Siva on the brink of the next great discovery.

Liam Costa

http://i.imgur.com/RLQ2OI2m.png (http://imgur.com/RLQ2OI2)

Liam Kosta is a human security and crisis response specialist with civilian tactical training.

Liam entered university for engineering but left to train for law enforcement and later transitioned to the multi-species effort of Heavy Urban Search and Crisis Response.

His multi-diciplinary skills set him apart and Liam was hand-picked by Alec Ryder to support the Pathfinder team.

Cora Harper

http://i.imgur.com/yIPhK2dm.png (http://imgur.com/yIPhK2d)

Lieutenant Cora Harper is a human biotic and formerly and officer in the SYstems Alliance military.

She was transferred via the citadel Council's Valkyrie Program (a subset of their interspecies military integration plan) and placed with the asari commando unit Talen's Daughters.

Cora's huntress training and biotic capability made her a candidate for Alec Ryder's second-in-command and, if warranted, his successor as Pathfinder.

capitan_crasy
26-01-2017, 19:01
Cora fa di cognome Harper come qualcun altro (http://i.imgur.com/eWh8ukM.png) e il suo taglio di capelli è uno dei concept (http://i.imgur.com/UMAb9ib.png) di Miranda...

Mmh... :asd:

http://i.imgur.com/mUj1TxV.gif

Lian_Sps_in_ZuBeI
26-01-2017, 19:03
io aspettero qualche coraggioso che postera la guida a ricomporre shepard,è lui il volto di MassEffect per me la personalizzazione del personaggio nella trilogia si limita a scegliere dove è nato e cosa fa,ma UN UOMO CAZZUTO come Shepard puo' solo fare il Cazzuto Soldato :D :D :D quindi

su Andromeda cercore di tener la retta via delle armi :D

r3dl4nce
26-01-2017, 19:18
Li abbiamo visti tutti i video e sei tu che non ti rendi conto (oppure non vuoi:asd:) della pochezza mostrata fino adesso...
Inoltre se credi che 4 minuti di gameplay significa vedere tutto mio caro sei completamente fuori dal mondo...
Vediamo il numero di copie vendute in preorder e al day 1 per vedere quanti "fuori dal mondo" ci sono.

Quei video secondo me sono sufficienti, non spoilerano nulla della storia, fanno vedere un po' di feature del gioco, tra dialoghi, gameplay, quest, esplorazione, senza però togliere il piacere di avviare il gioco e dire "oh chissà che mi troverò davanti"
Anche perché non si parla di una nuova IP, ma di un nuovo inizio per una saga che è conosciutissima. Non penso assolutamente di essere l'unico in grado di prendere le esperienze di gioco avute con i 3 Mass Effect precedenti, unirle alle dichiarazioni e ai brevi trailer visti, e a riuscire a farmi chiarissima un'idea del gioco che andrò a giocare. Quindi da qui prendere la mia decisione sul comprarlo o meno.
Per chi non è convinto, ci saranno video in abbondanza che spoilereranno tutto lo spoilerabile già da giorni precedenti la release con l'accesso anticipato con EA access.
A me sinceramente questa mi sembra una campagna di marketing più che valida, lascia la curiosità senza mostrare più del necessario, dà le informazioni che possono servire a interessare le persone ma non toglie nulla al piacere dello scoprire il gioco. Non danno informazioni sufficienti? Se per qualcuno è così, comprare al day-1 non è necessario, si può attendere e informarsi con tutte le notizie del caso.

Sarà che videogioco dagli anni 90 (quando non c'erano trailer, youtube, al massimo qualche pubblicità su riviste specializzate), ma ancora mi rimane il senso di curiosità e scoperta, di iniziare un gioco e doverlo esplorare e scoprire da me, non sapere già tutto.

giannipinotto
26-01-2017, 19:33
Ma solo a me non piace x nulla il protagonista maschile ??? Ero molto affezionato al comandante Shepard e al suo aspetto nei precedenti capitoli..spero che esista una sorta di editor per creare un personaggio decisamente migliore...

ma certo che esiste l'editor...

JuanCarlos
26-01-2017, 19:40
Vabbè ma è un cinematic trailer, si possono far polemiche pure su un cinematic trailer? :asd: :asd:

Comunque I don't need an army, I have a Krogan e mi sembra di tornare a ME2 :asd: :asd:

Darkless
26-01-2017, 19:47
Vabbè ma è un cinematic trailer, si possono far polemiche pure su un cinematic trailer? :asd: :asd:

E' bioware, di solito i cinematic trailer son molto meglio del gioco quindi... :asd:

Cmq si aprla di uncanny valley a livelli stratosferici.

JuanCarlos
26-01-2017, 19:51
E' bioware, di solito i cinematic trailer son molto meglio del gioco quindi... :asd:

Ma a maggior ragione sappiamo quello a cui andiamo incontro :asd:... io comunque devo dire che sono combattuto, a 9,90€ riportando un gioco da MediaMondo forse lo prenderei, però il pensiero dei DLC mi atterrisce :asd: :asd:

michelgaetano
26-01-2017, 20:01
I capelli sono l'ultimo dei suoi problemi.

Dipende dalla scena, in questa è atroce, non pare lui e i capelli son pura plastica

http://i.imgur.com/QOY5aG4l.png (http://imgur.com/QOY5aG4)

In quella a fine video dove lo vedi in tuta N7 è okay invece.

Anoressia generalmente imperante in tutti i modelli e la sua faccia dovrebbero preoccuparlo molto di più.

Sì, tendono abbastanza al magro, ma dipende anche da inquadrature e personaggi. Per dire Ryder e Liam qui sono abbastanza normali

http://i.imgur.com/dHZPuAYl.png (http://imgur.com/dHZPuAY)

http://i.imgur.com/wCrDKTll.png (http://imgur.com/wCrDKTl)

A me basta siano variegati (in tutta la serie tutti i fottuti alieni di ogni razza sono identici per dimensioni e usano gli stessi modelli) e un po' più equilibrati quando cercano di portare tale varietà (sedere di Miranda in ME2).

Giusto per chiarire, non ho però da lamentarmi del di dietro di Miranda :asd:

È l'era di internet, la moda è polemizzare :asd:

Comunque I don't need an army, I have a Krogan e mi sembra di tornare a ME2 :asd: :asd:

Credo abbiano guardato Marvel's The Avengers, Stark usa una frase simile per Hulk ed è abbastanza famosa :D

Ma a maggior ragione sappiamo quello a cui andiamo incontro :asd:... io comunque devo dire che sono combattuto, a 9,90€ riportando un gioco da MediaMondo forse lo prenderei, però il pensiero dei DLC mi atterrisce :asd: :asd:

105-120 € (55-70 nel tuo caso) in un anno o 30 tra un anno e qualche mese, devi farti i conti a quel modo.

Io sto ancora valutando, magari finisco per aspettare le prime impressioni "a freddo", che magari arriva anche qualche patch.

Il risparmio non è neanche un problema se mi tiri fuori il giocone, ma tra quello (non si sa cosa ne esce) e i loro trascorsi sui DLC, non è che sei proprio invogliato a ricompensarli (per dire Cyberpunk lo pre-ordino pure a mettere dei trailer dei giochi spazzatura di Greenlight :asd.) ...

capitan_crasy
26-01-2017, 20:09
Vediamo il numero di copie vendute in preorder e al day 1 per vedere quanti "fuori dal mondo" ci sono.

Quei video secondo me sono sufficienti, non spoilerano nulla della storia, fanno vedere un po' di feature del gioco, tra dialoghi, gameplay, quest, esplorazione, senza però togliere il piacere di avviare il gioco e dire "oh chissà che mi troverò davanti"
Anche perché non si parla di una nuova IP, ma di un nuovo inizio per una saga che è conosciutissima. Non penso assolutamente di essere l'unico in grado di prendere le esperienze di gioco avute con i 3 Mass Effect precedenti, unirle alle dichiarazioni e ai brevi trailer visti, e a riuscire a farmi chiarissima un'idea del gioco che andrò a giocare. Quindi da qui prendere la mia decisione sul comprarlo o meno.
Per chi non è convinto, ci saranno video in abbondanza che spoilereranno tutto lo spoilerabile già da giorni precedenti la release con l'accesso anticipato con EA access.
A me sinceramente questa mi sembra una campagna di marketing più che valida, lascia la curiosità senza mostrare più del necessario, dà le informazioni che possono servire a interessare le persone ma non toglie nulla al piacere dello scoprire il gioco. Non danno informazioni sufficienti? Se per qualcuno è così, comprare al day-1 non è necessario, si può attendere e informarsi con tutte le notizie del caso.

"Messaggio promozionale"; di nuovo...:asd:
http://i.imgur.com/UujE89x.gif

Sarà che videogioco dagli anni 90 (quando non c'erano trailer, youtube, al massimo qualche pubblicità su riviste specializzate), ma ancora mi rimane il senso di curiosità e scoperta, di iniziare un gioco e doverlo esplorare e scoprire da me, non sapere già tutto.

Capiti male perchè ho superato una certa età e questi discorsi li trovo patetici e inutili, soprattutto quando parli di quegli anni per giustificare la tua pubblicità "gratuita"...:doh:

JuanCarlos
26-01-2017, 20:14
Credo abbiano guardato Marvel's The Avengers, Stark usa una frase simile per Hulk ed è abbastanza famosa :D

Ah, voi dite che sia una mezza citazione a I have an army / We have a Hulk... potrebbe essere in effetti, non ci avevo pensato.

105-120 € (55-70 nel tuo caso) in un anno o 30 tra un anno e qualche mese, devi farti i conti a quel modo.

Il fatto è che se lo prendo dayone, a meno di DLC clamorosi so che finirò con il non giocarli proprio. Non ho giocato neanche Omega e Citadel...

Il risparmio non è neanche un problema se mi tiri fuori il giocone, ma tra quello (non si sa cosa ne esce) e i loro trascorsi sui DLC, non è che sei proprio invogliato a ricompensarli (per dire Cyberpunk lo pre-ordino pure a mettere dei trailer dei giochi spazzatura di Greenlight :asd.) ...

Sì vabbè ovvio, tu pensa che di TW3 ho preso tutti i DLC e neanche li ho ancora giocati :asd: :asd: e anche Cyberpunk andrà così, lì il dayone è scontato, ma è pure vero che, come dici, i trascorsi sono ben diversi.

michelgaetano
26-01-2017, 20:26
L'Esaltato™ su twitter ha confermato la nuova razza, gli Angara

http://i.imgur.com/l00sas9l.png (http://imgur.com/l00sas9)

Inoltre, dalle Funko Pop figures

http://i.imgur.com/m9qnQMll.png (http://imgur.com/m9qnQMl)

sappiamo che quello dell'immagine si chiamerà Jall, e che sarà parte del team.

Dalle immagini pare abbastanza chiaro che sarà di sesso maschile (la femmina è sulla destra nell'immagine di sopra, nel video poi si vede la maggiore robustezza dei maschi etc).

L'Esaltato™ ha anche postato i soliti tweet criptici a confermare sarà una romance option, ve li risparmio :asd:

-----

Il fatto è che se lo prendo dayone, a meno di DLC clamorosi so che finirò con il non giocarli proprio. Non ho giocato neanche Omega e Citadel...

Per me è il contrario, se lo prendo day 1 poi vorrò tutti i DLC, perché ME3 (e in parte ME2) mi ha insegnato che non sanno fare una esperienza che non viene sminuita dalla loro mancanza. Questo salvo essere catastroficamente brutti.

Omega non vale più di 5 € (non i 16 o quanti sono diventati), e solo se leggi il fumetto prima. Citadel merita se ami i personaggi e non ti fa storcere il naso che sia puro fanservice mentre la galassia viene sterminata.

Sì vabbè ovvio, tu pensa che di TW3 ho preso tutti i DLC e neanche li ho ancora giocati :asd: :asd: e anche Cyberpunk andrà così, lì il dayone è scontato, ma è pure vero che, come dici, i trascorsi sono ben diversi.

È tutto lì il punto. Trattami coi guanti e ti faccio pre-order, regali agli amici, pubblicità al titolo.

Derubami sistematicamente e il gioco te lo compro quando esce la GOTY e a 5 € (fatto così con Inquisition).

Darkless
26-01-2017, 20:32
Per me è il contrario, se lo prendo day 1 poi vorrò tutti i DLC, perché ME3 (e in parte ME2) mi ha insegnato che non sanno fare una esperienza che non viene sminuita dalla loro mancanza.

Vale anche il contrario però: sviliscono contenuti segandoli via per i DLC, vedi Leviathan e il compare prothean.

skadex
26-01-2017, 20:43
Ah, voi dite che sia una mezza citazione a I have an army / We have a Hulk... potrebbe essere in effetti, non ci avevo pensato.

Allora, no. E' the Avengers che cita Mass Effect 2 ovvero Grunt ("Non ho bisogno di fortuna, ho un fucile"... o qualcosa di simile)...
Ovviamente qualcuno citerà a ritroso altri film o storie che saranno precedenti a questa frase, ma finirà in ignore list :banned:
E poi è Whedon. di sicuro ha giocato Mass Effect. Caso chiuso.

r3dl4nce
26-01-2017, 21:08
"Messaggio promozionale"; di nuovo...:asd:
http://i.imgur.com/UujE89x.gif

Capiti male perchè ho superato una certa età e questi discorsi li trovo patetici e inutili, soprattutto quando parli di quegli anni per giustificare la tua pubblicità "gratuita"...:doh:
Giuro non voglio fare pubblicità, non direi che Mass Effect ne abbia bisogno e a quasi 40 anni non mi interessa neppure fare il fanboy, mi limito a esprimere la mia opinione da amante dei giochi Bioware e a esprimere dubbi su affermazioni che non riesco a capire, tipo quella che non hanno fatto vedere abbastanza.
Avremo modi di valutare e aspettative diverse, me ne rendo conto. Probabilmente a me andrà bene che questo gioco sarà adatto ai miei gusti, altri apprezzano giochi che a me hanno annoiato (è stato menzionato The Witcher 3).

JuanCarlos
26-01-2017, 21:29
Allora, no. E' the Avengers che cita Mass Effect 2 ovvero Grunt ("Non ho bisogno di fortuna, ho un fucile"... o qualcosa di simile)...
Ovviamente qualcuno citerà a ritroso altri film o storie che saranno precedenti a questa frase, ma finirà in ignore list :banned:
E poi è Whedon. di sicuro ha giocato Mass Effect. Caso chiuso.

Boh, io non penso sia una vera e propria citazione... è una frase badass anche un po' scontata, per quanto d'effetto, se vogliamo, se andiamo a scavare di frasi del genere/che potrebbero essere considerate "primigenie" ne troviamo una trentina. Basta andarsi a vedere tutti i film di Michael Bay :asd: e (tanto ormai ti ho fatto arrabbiare, tanto vale vada per il 100% :asd:) Whedon lo trovo decisamente in calando (se penso a quanto ho amato Dollhouse...)

Ale55andr0
26-01-2017, 21:31
L'Esaltato™ su twitter ha confermato la nuova razza, gli Angara

http://i.imgur.com/l00sas9l.png (http://imgur.com/l00sas9)

Cristo, l'incrocio fra un kajiit di skyrim e una seppia, non bastassero i razziatori (bastaaaaa polpi e seppie :muro:). Il visore a mo di monocolo completa un quadro di rara bellezza...
pure un bimbo epilettico faceva meglio :doh:

skadex
26-01-2017, 22:45
Boh, io non penso sia una vera e propria citazione... è una frase badass anche un po' scontata, per quanto d'effetto, se vogliamo, se andiamo a scavare di frasi del genere/che potrebbero essere considerate "primigenie" ne troviamo una trentina. Basta andarsi a vedere tutti i film di Michael Bay :asd: e (tanto ormai ti ho fatto arrabbiare, tanto vale vada per il 100% :asd:) Whedon lo trovo decisamente in calando (se penso a quanto ho amato Dollhouse...)

Avendo amato Dollhouse ti rimetto nella lista buona.
Scherzi a parte è una tipica frase da blockbuster yankee utilizzata forse da chissà quante persone... manco solo io.
Comunque ribadisco che forse prima di spendere tanti soldini potrebbe valere la pena dell'access: lo so che è come pagare una demo ma almeno una piccola idea ce la si fa anche se 10 ore in un gioco simile sono nulla.

appleroof
27-01-2017, 11:32
Funko pop figures? :stordita: :asd:

JuanCarlos
27-01-2017, 12:36
A me la nuova razza non dispiace comunque, è la solita critica che "va fatta"... ovvio che possa non piacere, ci mancherebbe, ma ad un certo punto dovremo ammettere che a Bioware spesso rompiamo le palle tanto per il gusto di farlo. E lo dice uno che DA:I lo ha detestato dal primo screen diffuso :asd: :asd:

Hanno fatto un ottimo lavoro ai tempi di ME con le altre razze, ricordo dei documentari/making of su come Salarian e Krogan siano derivati in larghissima parte dagli insetti (la posizione degli occhi, la mobilità del collo, queste cose qui), qui hanno continuato su quella scia senza ripartire da zero, direi che anche se è una nuova galassia glielo si può anche perdonare (come ragionamento dico, ribadisco perché poi sennò mi tocca rispondere a vuoto che il fatto che non piacciano è più che legittimo). Tanto più che non so davvero come altro avrebbero potuto muoversi in termini di estetica. Probabilmente la struttura umanoide era obbligatoria per la più classica delle romance :asd: :asd:

Certo quel monocolo fa molto Vegeta :asd: :asd:

Darkless
27-01-2017, 13:03
Abbiamo concetti diversi di ottimo lavoro :asd:
Cmq ribadisco: fantasia pochissima.

fraussantin
27-01-2017, 13:05
non ho capito poi perchè tutti devono essere umanoidi ...

TheInvoker
27-01-2017, 13:10
non ho capito poi perchè tutti devono essere umanoidi ...

CI sono le razze non umanoidi,ma non sono mai state protagoniste nel gioco. Era difficile dare armi in mano ad Hanar o Elcor

Ragnamar
27-01-2017, 13:14
Ormai Bioware sta agli RPG come Michael Bay sta ai film d'azione.

r3dl4nce
27-01-2017, 14:15
CI sono le razze non umanoidi,ma non sono mai state protagoniste nel gioco. Era difficile dare armi in mano ad Hanar o Elcor

Blasto non sarebbe d'accordo :asd:
http://vignette3.wikia.nocookie.net/masseffect/images/c/ca/Citadel_-_blasto_6_partners_in_crime.png

http://vignette3.wikia.nocookie.net/masseffect/images/8/8c/Blasto_%2B_guns.png

Darkless
27-01-2017, 14:23

Se è per quello è difficile pure darle in mano ai Krogan o far usare terminali agli elchor. Di nonsense del genere la serie è zeppa.
Notare anche la totale mancanza di razze non intelligenti a parte le scimmiette del primo.

JuanCarlos
27-01-2017, 14:33
Abbiamo concetti diversi di ottimo lavoro :asd:
Cmq ribadisco: fantasia pochissima.

Vabbè lì si entra nel gusto personale, ma credo che esteticamente e come "concezione" le razze della trilogia siano abbastanza varie. Non originalissime come background, ma tornando a vecchi discorsi, c'è tanto Star Trek dentro, sono semplici scatole che veicolano un concetto sotto quel punto di vista.

Poi oh, sto per darti una risposta che generalmente non tollero in queste discussioni, ma se è un TPS a scenette senza fantasia con le razze fatte male la storia stereotipata etc etc, cosa stai espiando esattamente per esserteli giocati tutti? Cos'è il cilicio non va più di moda? :asd:

Propongo una mozione per cui Darkless debba elencare almeno un pregio di Mass Effect! :asd: :asd:

TheInvoker
27-01-2017, 14:36
Propongo una mozione per cui Darkless debba elencare almeno un pregio di Mass Effect! :asd: :asd:

quando ha scritto "fantasia pochissima" era riferito ai suoi commenti. Non puoi chiedergli di scrivere qualcosa di diverso

appleroof
27-01-2017, 15:00
cut

Darkless
27-01-2017, 15:08

The Citadel. Ma non il festino idiota che tutti osannano. La missione vera e propria con tanto di inseguimento e recupero della Normandy.
Sembrava Die Hard versione Sci-fi. Figata.
Magari tutto il gioco fosse stato su quel livello.

r3dl4nce
27-01-2017, 15:22
The Citadel. Ma non il festino idiota che tutti osannano. La missione vera e propria con tanto di inseguimento e recupero della Normandy.
Sembrava Die Hard versione Sci-fi. Figata.

Il festino era comunque a tutti gli effetti un bonus puro fanservice appunto per i fan, la degna conclusione del gioco. Osannato perché una bella perla per chi ha amato i personaggi e l'atmosfera del gioco, alla foto di gruppo alla fine della festa viene quasi la lacrimuccia di emozione.
Ovviamente la festa finale è appunto solo la festa finale, Citadel è anche tutta la missione per il recupero della nave. Che figata quando arriva Wrex, spaccone come al solito!

Darkless
27-01-2017, 15:48
A me il festino sinceramente ha fatto abbastanza cagare...

skadex
27-01-2017, 17:04
E pensare che forse l'obbiettivo principale del dlc era il festino e non la missione :asd:
Comunque a livello folle era sicuramente il più difficile del gioco (sia l'armax arena se volevi completare tutti gli achievement e sia lo scontro finale).
Comunque tra le razze menzione d'onore a quella specie di canguro truffaldino (ti rubava i crediti si ti avvicinavi), ma alla fine dovendo giocare era quasi ovvio che le razze in buona parte fossero umanoidi.
Questo glielo possiamo concedere.

Darkless
27-01-2017, 18:22
Torniamo alle cose serie.
Si scopano i krogan a stò giro ?

appleroof
27-01-2017, 19:03

:rotfl:

*Shaft*
27-01-2017, 19:30

sbaglio o i krogan non si accoppiano ?? Ecco xkè sono sempre incazzati e pronti a combattere...e se nn ricordo male le femmina sono pochissime rispetto ai maschi

skadex
27-01-2017, 19:41
No, è che usano condom made in Sur'kesh.

JuanCarlos
27-01-2017, 19:43
Anzi, forse si sono accoppiati pure molto di più degli altri visto che hanno(avevano) un tasso di natalità vicino allo 0 per colpa dei Salarian :asd:

Giog
27-01-2017, 22:08
No, è che usano condom made in Sur'kesh.

*baduuummmm tsssssss* :D

Tra l'altro non lo avrei mai detto ma sono d'accordo su Darkless...ovviamente per quanto riguarda la missione di Citadel (ancora meglio se si conosce tutto il background di Foundation), non per quanto riguarda il festino che, personalmente, ho trovato perfetto per quello che doveva essere, pure fanservice.

NOTIZIE DELLA COMMUNITY DI GENNAIO: L'APPASSIONATO ARTISTA SHALIZEH (https://www.masseffect.com/it-it/news/january-community-roundup) (a sto punto penso ci sarà qualcosa ogni mese)...

michelgaetano
27-01-2017, 22:42
Un paio di note da Twitter:

Walters, a chi gli ha chiesto se c'è una connessione tra Archon (l'antagonista) e la maglia dell'iniziativa con su scritto "ARKCON" che avevano fatto vedere un annetto e oltre fa, ha risposto che legami non ci sono. Ha poi spiegato che ARKCON era inizialmente il nome del Nexus, perché connetteva le Arks. Fonte (https://twitter.com/macwalterslives/status/824806358176329728)

Frazier ha spiegato che sarà possibile rinominare solo il "proprio" Ryder: l'altro manterrà il nome default, perché giustamente i fratelli non possono chiamarsi usare "Ryder" riferendosi l'un l'altro. Fonte (https://twitter.com/tibermoon/status/825016826488709121)

Non ci sarà un sistema di approvazione simil-DA:I. Fonte (https://twitter.com/tibermoon/status/825007112363319296)

È presto per le specifiche, ma il sistema del peso delle armi e di come influenzerà la ricarica dei poteri, pur rimanendo è cambiato da ME3. Fonte (https://twitter.com/tibermoon/status/824813103359594496)

Il "free Nomad skin" alla fine dell'ultimo trailer ha causato confusione. Frazier ha confermato che si riceverà registrandosi al sito di Mass Effect e visionando tutti i briefing (insomma, insiema al casco). Fonte (https://twitter.com/tibermoon/status/824709133177880577)

Sul perché il gioco esce 2 giorni più tardi in Europa (come se ci volesse molto ad avviare una VPN), Frazier pur non conoscendo i dettagli conferma che il ritardo è causato dagli accordi per le copie retail. Fonte (https://twitter.com/tibermoon/status/824673991470288896)

Frazier corregge in parte quanto letto nella rivista Gamestar, spiegando che il background del proprio Ryder è fisso e diverso in base al sesso scelto. Sarà però possibile determinare che genere di addestramento Ryder ha ricevuto nella Via Lattea. Fonte
(https://twitter.com/tibermoon/status/824720021129728001)

Multiplayer: no crossplay PC/console. Il multiplayer è poi Peer to Peer, come per ME3. Fonte (https://twitter.com/DiscoBabaloo/status/825089636540284928)

Darkless
28-01-2017, 08:09
sbaglio o i krogan non si accoppiano ?? Ecco xkè sono sempre incazzati e pronti a combattere...e se nn ricordo male le femmina sono pochissime rispetto ai maschi

Non sono mica impotenti. Sono sterili.

*Shaft*
28-01-2017, 10:39
Non sono mica impotenti. Sono sterili.

Vero ora ricordo la purga Salarian nei loro confronti, poverini :cry:

michelgaetano
28-01-2017, 22:49
Frazier ha postato questo sui forum ufficiali-non-ufficiali:

By default, most guns in the game (the Milky Way ones, at least) work via disposable thermal clips, like in ME2 and 3. This is the "default user experience" for most guns in MEA.

However! Since we know some of you prefer the old-school approach, we have something called the Vintage Heat Sink. This is a piece of ME1-era tech that you can use when crafting a weapon to make it work more like the guns in ME1 did, with endless ammo but an overheat mechanic, rather than using disposable thermal clips as "ammo." So if you want your Avenger or Carnifex (or whatever) to behave ME1-style, that's entirely possible.

Fonte (http://bsn.boards.net/thread/3649/vintage-heat-sink)

787b
29-01-2017, 10:25
ma secondo voi si potranno creare più salvataggi?

giannipinotto
29-01-2017, 16:12
ma secondo voi si potranno creare più salvataggi?

non vedo perchè no

787b
29-01-2017, 19:13
Cosi, reduce di syndicate e altri che c'è solo un salvataggio (profilo).... ho pensato fosse la moda del momento

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

michelgaetano
30-01-2017, 18:34
Hanno pubblicato sul sito ufficiale le schede di Cora (https://www.masseffect.com/news/cora-harper) e Liam (https://www.masseffect.com/news/liam-kosta).

Tra le info che spiccano, Liam pare un combattente a corto raggio che si sposta velocemente col jetpack, e utilizza non una ma due (:stordita: ) Omni Blade. Insomma Soldato Melee.

Cora invece è il classico Vanguard (Biotic Charge + Shotgun), come detto in passato addestrata da Huntresses (Cacciatrici o come le han tradotte) asari.

---

Cora sarà doppiata (doppiaggio ENG chiaramente) da Jules de Jongh, doppiatrice di Triss in Witcher 1 (non i successivi), mentre Liam sarà doppiato da tale Gary Carr.

fraussantin
30-01-2017, 18:37
Ma il doppiaggio ita non ci sarà vero?

TheInvoker
30-01-2017, 19:00
Perchè no? c'è sempre stato in ME

Lian_Sps_in_ZuBeI
30-01-2017, 20:43
io vorrei Moneta come doppiatore ma so gia che verra' scartato perche' la sua voce sta bene solo su Shepard!!

giannipinotto
31-01-2017, 00:15
Perchè no? c'è sempre stato in ME

a differenza del salvatggio singolo qua ci sono buone ragioni per pensare che possa non esserci

TheInvoker
31-01-2017, 00:19
eH???

-EagleEye-
31-01-2017, 09:18
ho appena visto il Trailer #2, molto molto bello ma nella prima metà avevo il dubbio di aver preso il trailer sbagliato e star guardando quello di Star Trek (2009).
La cosa alla fine non è per nulla negativa :sofico:

capitan_crasy
02-02-2017, 10:34
In mancanza di altro...

http://i.imgur.com/jdkzXj7.jpg (https://twitter.com/tibermoon/status/825834872581324800?ref_src=twsrc%5Etfw)

Darkless
02-02-2017, 11:56
eh i dilemmi. A volte mi chiedi cosi si fumi la gente prima delle sessioni di domande.

TheInvoker
02-02-2017, 12:10
E ovviamente loro decidono di rispondere sempre alle domande idiote/ovvie e mai a qualcosa di interessante

JuanCarlos
02-02-2017, 12:26
E ovviamente loro decidono di rispondere sempre alle domande idiote/ovvie e mai a qualcosa di interessante

Vabbè presumo che le cose "interessanti" (cioè gli aspetti importanti) li rivelino loro secondo una "tabella di marcia" ben predefinita. Queste sciocchezze servono solo a restare in contatto con la fanbase e dimostrare che seguono l'umore dei giocatori.

TheInvoker
02-02-2017, 12:30
Nel video che hanno mostrato si è visto che si possono mappare solo 3 abilità sulle hotkeys e mi sono preoccupato,così ho chiesto via twitter a 2 di loro se l'interfaccia PC sarà diversa
Ho condiviso questa cosa anche sul gruppo ME su facebook e c'è altra gente preoccupata,quindi dubito che in tutto il mondo sia stato il solo a fargli questa domanda,eppure non mi pare (smentitemi!) che abbiano dato spigazioni a riguardo

Darkless
02-02-2017, 12:59
Vabbè presumo che le cose "interessanti" (cioè gli aspetti importanti) li rivelino loro secondo una "tabella di marcia" ben predefinita. Queste sciocchezze servono solo a restare in contatto con la fanbase e dimostrare che seguono l'umore dei giocatori.

Parti dal presupposto che siano già decisi. Se condo me si svegliano la mattina e improvvisano al momento.

fraussantin
02-02-2017, 13:17
Nel video che hanno mostrato si è visto che si possono mappare solo 3 abilità sulle hotkeys e mi sono preoccupato,così ho chiesto via twitter a 2 di loro se l'interfaccia PC sarà diversa
Ho condiviso questa cosa anche sul gruppo ME su facebook e c'è altra gente preoccupata,quindi dubito che in tutto il mondo sia stato il solo a fargli questa domanda,eppure non mi pare (smentitemi!) che abbiano dato spigazioni a riguardo
Speriamo che il gioco sia moddabile.

JuanCarlos
02-02-2017, 13:17
Parti dal presupposto che siano già decisi. Se condo me si svegliano la mattina e improvvisano al momento.

Sì, ogni tanto pure a me sembra palese che sterzino in reazione ad alcune richieste/polemiche, ma in generale credo che abbiano una tabella per rivelare "a tappe" i punti essenziali del gioco prima della release. Per questo rispondono solo alle stupidaggini, quelle incidono zero, salvo sollevare vespai, e fa pensare alla gente che EA/Bioware segua la fanbase.

capitan_crasy
02-02-2017, 13:40
Speriamo che il gioco sia moddabile.

Su questo ci sono pochissime speranze (vedi DAI) dato la natura/politica "chiusa" del Frostbite...

r3dl4nce
02-02-2017, 14:02
Su questo ci sono pochissime speranze (vedi DAI) dato la natura/politica "chiusa" del Frostbite...

Eppure mod per DA:I ce ne sono eccome
http://www.nexusmods.com/dragonageinquisition/mods/categories/?

Darkless
02-02-2017, 15:17

Si ma è tutta robetta. niente di importante. Sono soprattutto mod estetiche. L'engine non è mod friendly e non c'è nessun tool quindi le cose serie non puoi moddarle. Confronto ad esempio al primo DA non c'è paragone come mod.

capitan_crasy
02-02-2017, 17:22

A parte che la maggior parte riguarda save, character, e texture del mengo, ma fu lo stesso David Gaider a confermare il NON supporto alle MOD (legato appunto al Frostbite) cosa che cozzava e alla grande visto l'ottimo supporto che avevano i capitoli precedenti di Dragon Age con Eclipse Engine.
Il vero problema è che di principio non esistono strumenti nativi per la creazione delle MOD, quelli che trovi oggi sono frutto di lavori puramente autodidatti e chiunque abbia un minimo di esperienza sulle MOD sa che è una situazione da "dito nella cloaca".:rolleyes:

r3dl4nce
02-02-2017, 17:43
In effetti le mod che ho usato generalmente io, sia su Mass Effect che su Dragon Age, sono quelle per le texture e in generale l'aspetto grafico, dato che preferivo giocarmi i giochi per come erano stati pensati a livello di storia, gameplay, ecc.
Le uniche mod extra grafica che ricordo di aver usato sono quelle per il controller su PC sui 3 Mass Effect, l'Expanded Galaxy Mod per ME3 (bello e ben fatto ma niente di imprescindibile) e alcune specializzazioni aggiunte in DA:O.

Spero che anche per ME:A sarà possibile realizzare mod per la grafica/texture, che i modder sono veramente bravi a migliorare la resa grafica dei giochi. Il supporto controller per PC è già confermato quindi sono a posto così!
Poi non è detto che non rilascino tool per moddare il gioco, se è previsto a livello di codice potrà essere fatto.

michelgaetano
02-02-2017, 17:59
Hanno pubblicato il profilo di PeeBee (https://www.masseffect.com/news/peebee) sul sito ufficiale.

Direi che il nickname era d'obbligo con quel nome :asd:

Darkless
02-02-2017, 19:46
Cristo.

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2017/02/02/peebee_trailer_mug_png_385x0_crop_upscale_q85.jpg

capitan_crasy
02-02-2017, 19:57
Cristo.

[IMG]http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2017/02/02/peebee_trailer_mug_png_385x0_crop_upscale_q85.jpg/IMG]

Ma anche no...:asd:

r3dl4nce
02-02-2017, 20:39
Sicuramente si evita l'effetto Liara 2.0, ora c'è da vedere se i nuovi companion sapranno essere interessanti

skadex
02-02-2017, 20:52
Cristo.

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2017/02/02/peebee_trailer_mug_png_385x0_crop_upscale_q85.jpg

No è PeeBee.

:stordita:

capitan_crasy
03-02-2017, 10:58
Breve intervista a Christine Lakin doppiatrice di crist... ehmmm... PeeBee...

Clicca qui... (https://youtu.be/cO0rBH3EFK4)

Ale55andr0
03-02-2017, 12:37
No è PeeBee.

:stordita:

Direi più PeePoo

Darkless
03-02-2017, 13:09
Direi pupu

r3dl4nce
03-02-2017, 13:42
È un bene che non sia Liara 2.0
Vedremo la personalità, è sicuramente particolare come viso, ma lo stesso si sarebbe potuto dire di Garrus o Wrex prima di averci giocato insieme

Darkless
03-02-2017, 13:49
Non ha nulla di particolare. E' solo brutto come il peccato.

r3dl4nce
03-02-2017, 13:57
Non ha nulla di particolare. E' solo brutto come il peccato.

Io non lo trovo così brutta, anzi, l'ennesima asari identica alle altre mi sarebbe sembrata poco "innovativa", abbiamo avuto Liara, la Consorte, Shiala, Benezia, Aria, Samara, ecc ma tutte molto simili.
Peebee, già solo per il tatuaggio sugli occhi, è più particolare, e scommetto che ne verrà spiegato il motivo.

TheInvoker
03-02-2017, 14:10
Ma in quell'immagine evidentemente fa un'espressione idiota con occhi incrociati. Nei video non è così. Tipo qui è decisamente meglio

https://assets.vg247.com/current//2017/02/mass_effect_andromeda_peebee.jpg

E poi chi se ne frega se ci sono personaggi brutti nei giochi. Vogliamo che sia come in Baywatch che sulle spiagge aveva solo gnocche di playboy e tipi palestrati scolpiti quando negli USA ci sono tantissimi obesi?? Non è che dobbiamo far sfilare dei modelli (finti,manco fossero di carne e ossa)

Darkless
03-02-2017, 14:52
E poi chi se ne frega se ci sono personaggi brutti nei giochi. Vogliamo che sia come in Baywatch che sulle spiagge aveva solo gnocche di playboy e tipi palestrati scolpiti quando negli USA ci sono tantissimi obesi??

Si.

JuanCarlos
03-02-2017, 15:37
E poi chi se ne frega se ci sono personaggi brutti nei giochi. Vogliamo che sia come in Baywatch che sulle spiagge aveva solo gnocche di playboy e tipi palestrati scolpiti quando negli USA ci sono tantissimi obesi??

Assolutamente sì, questo mito della necessità della rappresentazione deve finire, è un gioco (o un film, o quello che è) e può benissimo ragionare per modelli/metafore o prendersi di queste scorciatoie. Di certo non mi serve che Mass Effect Andromeda mi faccia sentire a posto col mio corpo in sovrappeso (o alto, o basso) perché c'è anche un ciccione o un tappo tra i personaggi giocabili :asd: :asd:

Darkless
03-02-2017, 16:33
Ti stimo fratello.

E poi pupù è in buona compagnia. Sono tutte inguardabili per un motivo o per l'altro. O perchè proprio brutte o perchè sembrano pupazzi che scatenano un ribrezzo da uncanny valley alle stelle. TUTTI.
Decisamente non hanno ancora imparato ad usare questo engine.
Quando provano a fargli fare delle espressioni poi apriti cielo :doh:

michelgaetano
03-02-2017, 17:03
In questo breve trailer PS4 di mezzo minuto (https://www.youtube.com/watch?v=X0cEi5ezcu0), potete vedere un paio di scene di multiplayer (si vede l'interfaccia), e l'armor e la skin del Nomad che si ottengono pre-ordinando.

Non so se capisco male io, ma quell'armatura e skin del Nomad su PC li si ottiene solo con la Deluxe (non col pre-order), quindi 10 verdoni in più.

-----

Ma in quell'immagine evidentemente fa un'espressione idiota con occhi incrociati. Nei video non è così. Tipo qui è decisamente meglio

E poi chi se ne frega se ci sono personaggi brutti nei giochi. Vogliamo che sia come in Baywatch che sulle spiagge aveva solo gnocche di playboy e tipi palestrati scolpiti quando negli USA ci sono tantissimi obesi?? Non è che dobbiamo far sfilare dei modelli (finti,manco fossero di carne e ossa)

Assolutamente sì, questo mito della necessità della rappresentazione deve finire, è un gioco (o un film, o quello che è) e può benissimo ragionare per modelli/metafore o prendersi di queste scorciatoie. Di certo non mi serve che Mass Effect Andromeda mi faccia sentire a posto col mio corpo in sovrappeso (o alto, o basso) perché c'è anche un ciccione o un tappo tra i personaggi giocabili :asd: :asd:

Ti stimo fratello.

E poi pupù è in buona compagnia. Sono tutte inguardabili per un motivo o per l'altro. O perchè proprio brutte o perchè sembrano pupazzi che scatenano un ribrezzo da uncanny valley alle stelle. TUTTI.
Decisamente non hanno ancora imparato ad usare questo engine.
Quando provano a fargli fare delle espressioni poi apriti cielo :doh:

Tendenzialmente non sono in disaccordo con quel che dice Invoker, ma la cosa (personaggi brutti nei videogiochi) non c'entra niente, perché PB non è "brutta" per volontà degli sviluppatori, qui è Darkless a dire che non san fare i modelli (secondo loro sarebbe "bella").

Peraltro su quel discorso (personaggi brutti), nell'universo di gioco è stabilito che grazie agli avanzamenti di genetica e scienza ci si riesce a "sistemare" come si preferisce (addirittura prima della nascita, se lo vogliono i genitori), quindi in un gioco di mini-supereroi trovarsi degli scorfani è abbastanza un controsenso, e dovrebbe essere sfruttato lato narrativa.

Il mio problema principalmente con la serie fin qui lato estetica è che il distacco tra personaggi principali (quasi tutti basati su modelli reali, lasciando stare poi la resa finale per alcuni) e NPC casuali è troppo netto. Quello e il fatto che lato stazza i modelli sono esattamente gli stessi per tutte le razze (tolte un paio di eccezioni), di una pigrizia disarmante.

TheInvoker
03-02-2017, 17:14
In questo breve trailer PS4 di mezzo minuto (https://www.youtube.com/watch?v=X0cEi5ezcu0), potete vedere un paio di scene di multiplayer (si vede l'interfaccia), e l'armor e la skin del Nomad che si ottengono pre-ordinando

Si vede l'interfaccia.....console. Sempre console
Per lo meno ci sono i tasti "direzionali" che servono per attivare altri poteri (tra cui medigel e kit sopravvivenza nel multiplayer) quindi la speranza che si possano mappare più di 3 poteri a questo punto c'è

skadex
03-02-2017, 17:25
Barla von era sexy...

A quanto siamo con il countdown per l'uscita? Ea stima in 3 milioni le vendite nella prima settimana.

michelgaetano
03-02-2017, 18:21
Si vede l'interfaccia.....console. Sempre console

È quella del pad in realtà, quindi anche su PC se usi quello.

Per lo meno ci sono i tasti "direzionali" che servono per attivare altri poteri (tra cui medigel e kit sopravvivenza nel multiplayer) quindi la speranza che si possano mappare più di 3 poteri a questo punto c'è

Quando hanno parlato dell'interfaccia diversa lato PC non han parlato di differenze di gameplay. Se non puoi avere più di 3 abilità su console, non faranno certo che puoi averle su PC.

Barla von era sexy...

Era tondo come tutti i volus... :asd:

A quanto siamo con il countdown per l'uscita?

-45.

michelgaetano
04-02-2017, 08:24
Qualche dettaglio in più sulla Deluxe:

http://i.imgur.com/ejyVtxjl.png

A questi aggiungete l'armor e la skin del video di sopra, se preordinate.

Edit: l'Esaltato™ ha specificato che la roba pre-order si ottiene anche non pre-ordinando, con Deluxe e Super Deluxe. Fonte (https://twitter.com/GambleMike/status/827598068593762304)

michelgaetano
04-02-2017, 14:34
Questa interessa ad Invoker:

Frazier dice che in single player (specificandolo, quindi non in multi), ci sarà un modo di avere più di 3 abilità in battaglia. Più avanti spiegheranno come.

Fonte
(https://twitter.com/tibermoon/status/827884731882692608)

-----

L'insider Shinobi fa poi sapere (http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=229580379&postcount=16272) che in 3 settimane ci saranno delle hands-on previews.

TheInvoker
04-02-2017, 14:42
Bene
Anche se detta così sembra come se fosse una scappatoia. L'importante è che le abilità siano facili da usare senza la pausa

michelgaetano
04-02-2017, 21:34
P.B. avrà grossomodo la stessa età di Liara, ma ha trascorso quegli anni in maniera molto diversa dalla Dottoressa.

Fonte (https://twitter.com/NeilPollner/status/827851258463674368)

fraussantin
04-02-2017, 22:11
P.B. avrà grossomodo la stessa età di Liara, ma ha trascorso quegli anni in maniera molto diversa dalla Dottoressa.

Fonte (https://twitter.com/NeilPollner/status/827851258463674368)

Il problema è che liara trasuda ferormoni da ogni poro, con questa al massimo ci farei giocare il pg a calcietto...

TheInvoker
04-02-2017, 23:33
Il problema è che liara trasuda ferormoni da ogni poro, con questa al massimo ci farei giocare il pg a calcietto...

Trasuda cosa??? antisesso proprio...sapientona dei miei stivali
No vabbe non è antipatica però troppo rigida (almeno nel 3)

skadex
04-02-2017, 23:40
Parla per te! :Prrr:
Liara è Liara.

TheInvoker
04-02-2017, 23:46
Non ho detto che è un brutto personaggio (nemmeno bello per me). Si parlava solo dell'attrazione sessuale

capitan_crasy
05-02-2017, 00:23
Liara è Liara.

Io sto con Liara!!!
http://i.imgur.com/2Xv6dYH.gif

skadex
05-02-2017, 00:52
Non ho detto che è un brutto personaggio (nemmeno bello per me). Si parlava solo dell'attrazione sessuale

Esatto, Liara è Liara. Il lato oscuro sexy di una seppia bluastra. Potrei essere il suo plancton.

fraussantin
05-02-2017, 07:36
Il pg è stato messo li con quello scopo.

Poi la sua razza ha quel potere mentale che rilassa e fa venir.. Senza contatto...

Tela immagini beepop li a esercitarlo...

michelgaetano
05-02-2017, 11:42
Trasuda cosa??? antisesso proprio...sapientona dei miei stivali
No vabbe non è antipatica però troppo rigida (almeno nel 3)

Liara è Liara.

Con Liara è particolare, in ME1 è un pezzo di legno immane, giga nerd che preferisce gli scavi alla compagnia :asd: Lato apparenza ha il viso, ma il corpo rimane l'orribile copia-incolla Bioware dello stesso modello atroce.

Ha dalla sua però il fatto che si getta letteralmente e senza granché di motivo nelle braccia di Shepard, e tra questo, il fattore "novità", e la concorrenza a non brillare, il giocatore finisce con lei molto facilmente.

Nel 3, o dal 2 col DLC (sì, sono così barboni) tra estetica superiore e personaggio più spigliato per vicende passate o presenti, i "feromoni" migliorano ma non è esattamente Miranda... :asd:

skadex
05-02-2017, 13:33
In me3 aumenta di volume in maniera consistente (ah questi poteri biotici...) ma personalmente mi intriga molto più la timida "pasticciona" di me1 che non l'ultima versione.
Onestamente mi spiace che sia stata così deformata dal secondo capitolo in poi sotto tutti gli aspetti.

fraussantin
05-02-2017, 13:37
Con Liara è particolare, in ME1 è un pezzo di legno immane, giga nerd che preferisce gli scavi alla compagnia :asd: Lato apparenza ha il viso, ma il corpo rimane l'orribile copia-incolla Bioware dello stesso modello atroce.

Ha dalla sua però il fatto che si getta letteralmente e senza granché di motivo nelle braccia di Shepard, e tra questo, il fattore "novità", e la concorrenza a non brillare, il giocatore finisce con lei molto facilmente.

Nel 3, o dal 2 col DLC (sì, sono così barboni) tra estetica superiore e personaggio più spigliato per vicende passate o presenti, i "feromoni" migliorano ma non è esattamente Miranda... :asd:
Mah a me miranda è sempre sembrato un trans operato.

Si bel corpo, ma il sacco in testa è d'obbligo.

ferro10
06-02-2017, 09:08
Preordinato :sofico: non vedo l'ora che esca.

r3dl4nce
06-02-2017, 09:14
Preordinato :sofico: non vedo che esca.

Siamo nella stessa barca :) Manca un mese e mezzo, ma l'attesa sarà spasmodica

ferro10
06-02-2017, 09:18
è si.

il 3 mi è piaciuto molto (tranne la fine che potevano farla meglio)

r3dl4nce
06-02-2017, 09:22
il 3 mi è piaciuto molto (tranne la fine che potevano farla meglio)

Hai giocato con l'extended cut?

capitan_crasy
06-02-2017, 09:25

Se volete parlare del 3 c'è il thread apposito...
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2452681)

ferro10
06-02-2017, 09:32

sinceramente non saprei. lo avevo ottenuto in "altri modi" e non credo fosse presente l'extended cut.
visto che il 3 mi è piaciuto ho deciso che andromeda lo preordinavo e così è stato :D

Darkless
06-02-2017, 09:37
Ban in 3,2,1...

ferro10
06-02-2017, 10:54
Ban in 3,2,1...

altri modi = non è come pensi tu.

alethebest90
06-02-2017, 11:48
vorrei anche preordinarlo ma ho paura di dlc all'uscita del gioco e quindi dover spendere ulteriori soldi per punti bioware.....

attenderò ancora

r3dl4nce
06-02-2017, 11:55
vorrei anche preordinarlo ma ho paura di dlc all'uscita del gioco e quindi dover spendere ulteriori soldi per punti bioware.....

attenderò ancora

Visti i precedenti qualche DLC ci sarà sicuro.
Credo che alla fine una versione completa GOTY, come per DA:I, la faranno, ma non credo prima di un anno. Se a uno non interessa giocare la parte multiplayer nel massimo del suo splendore e non è molto in "hype", l'attesa ripagherà a livello economico. Poi magari un giorno la EA farà pure sconti sui punti Bioware, ogni tanto mi pare li abbia fatti, ma molto di rado.
Io so già che i DLC di storia li comprerò tutti, quando un prodotto per me vale la spesa, non mi faccio problemi a pagare gli sviluppatori, dato che il lavoro va giustamente compensato

ferro10
06-02-2017, 11:56

attenderò ancora

http://www.polygon.com/2017/1/9/14212934/mass-effect-andromeda-dlc-no-season-pass

qua dice che un season pass non ci sarà ma si sai mai cosa frulla nella testa ad EA e bioware.

PS: cosa sono i punti bioware?