PDA

View Full Version : [Aspettando] Mass Effect: Andromeda

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14

skadex
01-03-2017, 14:58
Sbagli.

Essen
01-03-2017, 15:02
Sbagli.

Come era prima? A me pare di ricordare che quando ho cominciato a giocare l'italiano non c'era, ma si parla di eoni fa. Poi non ho mai giocato in italiano quindi faccio fatica a ricordare quando è arrivato in pianta stabile.

Endy.

Grusalag
01-03-2017, 15:08
Tranquillo c'erano moltissimi giochi doppiati in italiano anche per PS1 vedi Crash, Medievil e via discorrendo...

Però siamo fortemente OT :D

Comunque per me ormai quelli di Bioware e EA possono andare a quel paese di certo non mi faccio infinocchiare dal loro stupidissimo marketing e dopo questo colpo gobbo ancora meno...mi tengo i soldi e me li vado a magna' meglio ! :D
Spero a questo punto che il gioco sia una vera ciofeca, se non altro potete godervi la lingua originale :D

Il Mulo
01-03-2017, 15:17
Detto questo, ripeto 70 euro, sono 70 euro, e per una cifra del genere pretendo tutto.

:read:

Non ho nessun problema con l'inglese, a volte vedo serie in lingua originale sottotitolate perché rendono meglio (How I Met Your Mother, The Big Bang Theory).

Però, però... se tu chiedi una certa cifra per quel titolo, poi devi farlo all'altezza sotto tutti i punti di vista.

Basileus88
01-03-2017, 15:17
Tranquillo c'erano moltissimi giochi doppiati in italiano anche per PS1 vedi Crash, Medievil e via discorrendo...

Comunque per me ormai quelli di Bioware e EA possono andare a quel paese di certo non mi faccio infinocchiare dal loro stupidissimo marketing e dopo questo colpo gobbo ancora meno...mi tengo i soldi e me li vado a magna' meglio ! :D
Spero a questo punto che il gioco sia una vera ciofeca, se non altro potete godervi la lingua originale :D

Che poi anche il terzo fu' un mezzo flop o sbaglio?!

ashan
01-03-2017, 15:34
Scusate ho letto velocemente e quindi non ho capito bene : ci saranno comunque i sottotitoli in italiano o sarà tutto in inglese?

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

fraussantin
01-03-2017, 15:36
Scusate ho letto velocemente e quindi non ho capito bene : ci saranno comunque i sottotitoli in italiano o sarà tutto in inglese?

I sub si.

ashan
01-03-2017, 15:39
I sub si.
Ok grazie :D

GoFoxes
01-03-2017, 15:47

Doppiavano giochi console o con pochi testi/poco parlato o fortemente cinematografici (che so Blade Runner), di cosiddetti "capolavori" in italiano, anche nei testi, ne ho visti pochi.

Per restare in tema Immersive Sim/Action RPG che è più o meno il genere di Mass Effect, non mi sembra fossero localizzati System Shock 1 e 2, Thief 1 e 2, i primi tre Elder Scrolls.
Il primo Deus Ex aveva solo i testi, Torment e Fallout nisba ita, BG e IWD solo i testi.

Doppiavano giusto giusto Half Life perché aveva 4 frasi in croce, se no al massimo ti beccavi i testi in ita.

fraussantin
01-03-2017, 16:17
Doppiavano giochi console o con pochi testi/poco parlato o fortemente cinematografici (che so Blade Runner), di cosiddetti "capolavori" in italiano, anche nei testi, ne ho visti pochi.

Per restare in tema Immersive Sim/Action RPG che è più o meno il genere di Mass Effect, non mi sembra fossero localizzati System Shock 1 e 2, Thief 1 e 2, i primi tre Elder Scrolls.
Il primo Deus Ex aveva solo i testi, Torment e Fallout nisba ita, BG e IWD solo i testi.

Doppiavano giusto giusto Half Life perché aveva 4 frasi in croce, se no al massimo ti beccavi i testi in ita.
Si ma va anche detto che i giochi a quei tempi erano diversi ed avevano altro da offrire.

Basileus88
01-03-2017, 16:22
Basta non comprare piu a sti' stronzi :Prrr: :ciapet:

ITALIANI PETIZIONE !!!!contro il razzismo contro i videogiocatori italiani:O :O :O .... chi si accoda!?!? :read: :sofico:

GoFoxes
01-03-2017, 16:27
Si ma va anche detto che i giochi a quei tempi erano diversi ed avevano altro da offrire.

Bè oddio, Deus Ex offriva di più di quelli moderni, Morrowind era meglio di Oblivion e Skyrim messi assieme, Torment era più o meno come il Torment attuale e cioè meglio di tutta la concorrenza (attuale e non), di steatlh come Thief non ne ricordo e System Shock 2 è ancora oggi il gioco più terrificante mai sviluppato.

Io davvero, a parte quache grossa produzione come Blade Runner o roba da pochi dialoghi coe Half Life, non ricordo molta roba localizzata in italiano, e gli rpg mai manco i testi: Fallout, Torment, Morrowind, Bloodlines, per citare diciamo il meglio del nostro meglio del periodo 1997-2004 (quello pre Halo 2, poi la massa ha iniziato a giocare in multi).

Basileus88
01-03-2017, 16:45

Ma chi se ne frega del paleolitico!!!
Oggi fanno videogiochi da film e' logico che io voglia i dialoghi in italiano...tralaltro i dialoghi in inglese so' mosci inespressivi e fiacchi di qualsiasi film o serie di qualsiasi epoca....sti barbari
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :Prrr:

GoFoxes
01-03-2017, 16:50
Ma chi se ne frega del paleolitico!!!
Oggi fanno videogiochi da film e' logico che io voglia i dialoghi in italiano...tralaltro i dialoghi in inglese so' mosci inespressivi e fiacchi di qualsiasi film o serie di qualsiasi epoca....sti barbari

Sì, ma infatti son problemi tuoi, mica miei

Basileus88
01-03-2017, 17:04
Sì, ma infatti son problemi tuoi, mica miei

Stalloncino!!! noi stiamo qui a parlare del ravana e della fava, intanto quelli fan MIONI dandoci i fucilozzi a schermo ultramodernobombati che fanno ancora pam pam pam!!!:ciapet: :fuck:

alethebest90
01-03-2017, 17:18
ma qui c'è gente che ancora non ha giocato il primo metal gear solid ??

uno dei pochi meglio riusciti con il doppiato in italiano

fraussantin
01-03-2017, 17:23
ma qui c'è gente che ancora non ha giocato il primo metal gear solid ??

uno dei pochi meglio riusciti con il doppiato in italiano
Non ne ho mai giocato nessuno.

Basileus88
01-03-2017, 17:56
Non ne ho mai giocato nessuno.

Poèsse!!!:O

GoFoxes
01-03-2017, 17:59
Stalloncino!!! noi stiamo qui a parlare del ravana e della fava, intanto quelli fan MIONI dandoci i fucilozzi a schermo ultramodernobombati che fanno ancora pam pam pam!!!:ciapet: :fuck:

Con la supercazzola prematurata come se fosse antani? :asd:

fraussantin
01-03-2017, 18:04
Poèsse!!!:O
Non ho mai avuto una console( fino a poco fa) e quel brand per me "nuovo".

Volevo provare il 5, ma boh..

Basileus88
01-03-2017, 19:03
:yeah: :cincin: :spam: Con la supercazzola prematurata come se fosse antani? :asd:

:sofico:

Basileus88
01-03-2017, 19:07
Non ho mai avuto una console( fino a poco fa) e quel brand per me "nuovo".

Volevo provare il 5, ma boh..

Fai prima a guardarti i film fatti con le scene d'intermezzo....

fraussantin
01-03-2017, 19:09
Fai prima a guardarti i film fatti con le scene d'intermezzo....
:asd:

Basileus88
01-03-2017, 21:32

:angel:

skadex
01-03-2017, 22:13
Come era prima? A me pare di ricordare che quando ho cominciato a giocare l'italiano non c'era, ma si parla di eoni fa. Poi non ho mai giocato in italiano quindi faccio fatica a ricordare quando è arrivato in pianta stabile.

Endy.

Ovviamente la situazione era molto fluida e a "quei tempi" l'audio ita era sempre limitato a poche cose perchè non c'erano dei veri e propri film interattivi come adesso però ti cito a mò di esempio un titolo completamente localizzato e che di testo scritto ne aveva un botto:
Baldur's gate2
L'audio era robetta del tipo "Spade non sciarade" ( :asd: ) ma era tutto tradotto, anche i dialoghi delle persone per strade con cui non iteragivi.
Oppure i tomb raider (sicuramente già dal 2, non ricordo se anche il primo ma giusto per far capire che parliamo di anni vicino al nuovo millennio e non di 4-5 anni fa).
La situazione sta degenerando adesso in nome dei presunti costi. Che ci sono, ma è una semplice scusa.

TheInvoker
01-03-2017, 23:01
BG1 invece aveva in ITA solo i sottotitoli...mi ricordo che le guardie a Nashkell dicevano "for the glory of amn" eppure la differenza tra i 2 non l'ho mica notata. pazienza se non c'era l'audio ita (certo era meglio CON,ma appunto non era fondamentale)

fraussantin
01-03-2017, 23:08
BG1 invece aveva in ITA solo i sottotitoli...mi ricordo che le guardie a Nashkell dicevano "for the glory of amn" eppure la differenza tra i 2 non l'ho mica notata. pazienza se non c'era l'audio ita (certo era meglio CON,ma appunto non era fondamentale)
Ma certo, ma sono altri giochi.

Erano giochi da leggere.

Grusalag
01-03-2017, 23:09
beh si, se le vendite scendono ancora di più il messaggio sarà proprio chiaro :asd:

"Se le vendite scendono ancora di più" forse due domande sul PERCHE' stanno scendendo se le fanno non credi ? O è meglio continuare a preordinare a manetta così rimpinguiamo le LORO tasche e facciamo i LORO interessi ?

Come la giri giri, o in un modo o nell'altro, sembra che alla fine la prendiamo lo stesso in quel posto :D

fraussantin
01-03-2017, 23:12
"Se le vendite scendono ancora di più" forse due domande sul PERCHE' stanno scendendo se le fanno non credi ? O è meglio continuare a preordinare a manetta così rimpinguiamo le LORO tasche e facciamo i LORO interessi ?

Come la giri giri, o in un modo o nell'altro, sembra che alla fine la prendiamo lo stesso in quel posto :D
Sinceramente a me da fastidio questa situazione dove sembra ci facciano un favore a farci il gioco, quando noi siamo i clienti che sborsiamo fior di denari.

Petizioni, finaziamenti, pladge, preorder ... Insomma finche si parla di un indi emergente, posso capire, ma cacchio... Questi hanno i soldi per fare quello che vogliono.

Grusalag
01-03-2017, 23:30
Sinceramente a me da fastidio questa situazione dove sembra ci facciano un favore a farci il gioco, quando noi siamo i clienti che sborsiamo fior di denari.

Petizioni, finaziamenti, pladge, preorder ... Insomma finche si parla di un indi emergente, posso capire, ma cacchio... Questi hanno i soldi per fare quello che vogliono.

Appunto, bravo ! E' quello che sto dicendo anche io ... cioè davvero se arriviamo al punto di dover pagare anche la patch per avere un gioco nella mia lingua non saprei più che pensare :doh:

michelgaetano
02-03-2017, 00:02
Annullato il test del multiplayer (era solo per console, per chi se lo fosse perso):

While we will have live multiplayer at PAX East, there will no longer be a multiplayer tech test for players at home.

Thank you to everyone who signed up. We look forward to seeing you in Andromeda.

Fonte (http://blog.bioware.com/2017/03/01/bioware-at-pax-east-2017/)

Sempre dal post di sopra, la gente al PAX potrà giocare tuttavia la beta multiplayer, e ci sarà un'oretta di streaming (non necessariamente riguardante il multi, non è specificato) su Twitch.

---

È stata poi annunciata questa Pathfinder Edition Guide (http://www.biowarestore.com/books-and-other-media/mass-effect-andromeda-pathfinder-edition-guide)

http://i.imgur.com/CkzBCADl.png (http://imgur.com/CkzBCAD)

Comprende una specie di zaino per computer portatili, la guida ufficiale con una cover diversa e limitata e altra fuffaglia. No gioco.

Se interessati controllate su Amazon che in altri paesi c'è anche lì, visti i prezzi assurdo dello store Bioware.

Edit: oops scusate, credevo di essere nel thread di Andromeda e non di quello dei doppiaggi :asd:

capitan_crasy
02-03-2017, 01:07
Annullato il test del multiplayer (era solo per console, per chi se lo fosse perso):

Fonte (http://blog.bioware.com/2017/03/01/bioware-at-pax-east-2017/)

Ormai era evidente; peccato un occasione persa...

michelgaetano
02-03-2017, 08:13
La "motivazione" (non lo è) per la cancellazione della beta test multiplayer

Sorry we won't have MPTT. I know many were looking forward to it (as were we). Long story but right decision for how close we r to live

MEA MP has had the most ext user testing we've ever done. +GameChangers program. And retail console closed alpha earlier in new year.

MP very alive :) (& awesome). You'll see more of it soon incl play it at PAX. And still fully avail on EA/Origin Access ahead of launch.

Questa poi la "dichiarazione" (PR bullshit come sempre) fatta a PC Gamer (http://www.pcgamer.com/the-mass-effect-andromeda-multiplayer-beta-has-been-cancelled/)

"Our team worked extremely hard building, testing, and balancing multiplayer, and we ultimately determined that a tech test would not be necessary."

Fonte
(https://twitter.com/DiscoBabaloo)
Hanno poi postato queste immagini

http://i.imgur.com/dtAv29Il.png (http://imgur.com/dtAv29I)

http://i.imgur.com/I5acMLHl.png (http://imgur.com/I5acMLH)

Le classi nel primo screen sono ordinate per rarità, e all'interno di queste per classe. (Fonte (https://twitter.com/tibermoon/status/837140107312447488))

r3dl4nce
02-03-2017, 14:00
Considerando che il multiplayer dovrebbe essere solo cooperativo e non competitivo, considerando che non ci sono server ma è p2p, considerando che in EA hanno tecnici che possono aver aiutato Bioware con il netcode (da altri giochi) direi che i neffetti non credo sia così necessario un test sul multi

Giog
02-03-2017, 18:43
Domani trailer su esplorazione e scoperta del mondo.

Xilema
02-03-2017, 18:49
Domani trailer su esplorazione e scoperta del mondo.

Finalmente, attendevo info su questi aspetti.
Del multy mi frega meno di 0.

JoVASneema
02-03-2017, 21:42
Domanda tra capo e collo: ci siamo persi il film grain? A me piaceva...

fraussantin
02-03-2017, 22:06
Domanda tra capo e collo: ci siamo persi il film grain? A me piaceva...
:eek: :doh:

Giog
02-03-2017, 23:55
Finalmente, attendevo info su questi aspetti.
Del multy mi frega meno di 0.
Sarà molto importante vedere come hanno integrato questi due aspetti. Senza voler essere catastrofico, ogni giorno stiamo assistendo, a mio parere, a notizie negative :/ !!!

TheInvoker
03-03-2017, 01:10
ma quanto gli può costare il doppiaggio in ita?
sta petizione che stanno facendo ha già piu di 1000 firme,vuol dire che almeno 1000 persone prenderanno il gioco. e avrà firmato solo una minima parte di quelli che lo prenderanno. ad esempio voi avete firmato? Diciamo che ha firmato solo 1 su 5 di quelli che compreranno il gioco
Diciamo che non tutti lo compreranno a 60€ ma facciamo una media di 40€ (ci sono anche le edizioni che costano di piu)
se siamo a 1000 ora ed è solo il 20% vuol dire che 5000 persone pagheranno 40€...son 200 mila euro che serivrebbero solo per il doppiaggio ita.
E secondo me son stato pure stretto coi numeri.

cronos1990
03-03-2017, 07:56
ma quanto gli può costare il doppiaggio in ita?Gli costa più di quanto gli ritornerebbe in tasca, per lo meno secondo i loro calcoli.

Ma tra quelli dei giocatori che pretendono il doppiaggio, che si basano solo su sensazioni ed al massimo su esperienze personali che possono arrivare a qualche decina di persone, e quelli della EA che ha dati certi in mano, uno storico dei conti e chissà quanti analisti di mercato per fare delle previsioni... beh, secondo te chi ha più probabilità di indovinare?

sta petizione che stanno facendo ha già piu di 1000 firme,vuol dire che almeno 1000 persone prenderanno il gioco. e avrà firmato solo una minima parte di quelli che lo prenderanno. ad esempio voi avete firmato? Diciamo che ha firmato solo 1 su 5 di quelli che compreranno il gioco
Diciamo che non tutti lo compreranno a 60€ ma facciamo una media di 40€ (ci sono anche le edizioni che costano di piu)
se siamo a 1000 ora ed è solo il 20% vuol dire che 5000 persone pagheranno 40€...son 200 mila euro che serivrebbero solo per il doppiaggio ita.
E secondo me son stato pure stretto coi numeri.Secondo me spari numeri a caso :asd:

Primo: il fatto che 1000 persone abbiano firmato la petizione NON vuol dire che ci sono 1000 acquirenti in più in caso di doppiaggio. In quei 1000 devi considerare coloro che acquisteranno in ogni caso il gioco, quelli che hanno firmato anche solo per far felice una persona dietro richiesta, quelli che sono comunque indecisi per l'acquisto a prescindere dal doppiaggio, quelli che firmano perché si credono paladini della giustizia e firmano solo per una questione di principio, quelli che in ogni caso pirateranno il gioco... e così via.
Non hai uno straccio di certezza che coloro che firmano sono acquirenti IN PIU' (non semplici acquirenti e basta, perché in teoria per funzionare la petizione deve portare nuovi acquirenti, non confermare quelli che comunque acquistano). Per quel che ne sai, potresti avere un guadagno di zero in numeri di vendita.

Secondo: Tralasciando che già il primo punto inficia tutti i tuoi conti, non hai comunque alcuna dato per dire che arriveranno a 5000 firme (che siano poi di più o di meno).

Terzo: Hai una più pallida idea di quanto costa il doppiaggio? Una semplice traduzione testi in un RPG può costare, indicativamente, sui 15.000/20.000 euro. Qui stiamo parlando di un doppiaggio, presumibilmente non con il primo mendicante che acchiappi per strada e lo piazzi in una sala di registrazione (soprattutto considerando che si tratta di una produzione Tripla A) ma con professionisti, o presunti tali, che fanno un mestiere che non è tra i più economici al mondo, giusto per usare un eufemismo; e si tratta di un gioco con un sostanzioso numero di dialoghi e un numero di doppiatori non indifferente.
Io, ma vale anche per te, non sono un esperto di conti di questi particolari contratti, ma dubito fortemente che te la caveresti con 200.000 euro (moltiplica, moltiplica per una cifra superiore a 2-3-4). Ed anche se fosse quello il costo, perché io Bioware/EA dovrei rischiare un doppiaggio per andare in pari nel qual caso avessi un riscontro del 100% (che è praticamente impossibile) sulla petizione, prendendo per buoni i tuoi numeri?

E questo senza contare coloro che prenderanno Andromeda (tra gli eventuali firmatari) a prezzo di saldo tra 2-3 anni, e tantomeno la grandezza del mercato italiano: il tuo 5000 è già un 20-30% del mercato generato in Italia per un titolo come Andromeda... ed anche io mi sto tenendo stretto.

fraussantin
03-03-2017, 08:25
Gli costa più di quanto gli ritornerebbe in tasca, per lo meno secondo i loro calcoli.

Ma tra quelli dei giocatori che pretendono il doppiaggio, che si basano solo su sensazioni ed al massimo su esperienze personali che possono arrivare a qualche decina di persone, e quelli della EA che ha dati certi in mano, uno storico dei conti e chissà quanti analisti di mercato per fare delle previsioni... beh, secondo te chi ha più probabilità di indovinare?

Secondo me spari numeri a caso :asd:

Primo: il fatto che 1000 persone abbiano firmato la petizione NON vuol dire che ci sono 1000 acquirenti in più in caso di doppiaggio. In quei 1000 devi considerare coloro che acquisteranno in ogni caso il gioco, quelli che hanno firmato anche solo per far felice una persona dietro richiesta, quelli che sono comunque indecisi per l'acquisto a prescindere dal doppiaggio, quelli che firmano perché si credono paladini della giustizia e firmano solo per una questione di principio, quelli che in ogni caso pirateranno il gioco... e così via.
Non hai uno straccio di certezza che coloro che firmano sono acquirenti IN PIU' (non semplici acquirenti e basta, perché in teoria per funzionare la petizione deve portare nuovi acquirenti, non confermare quelli che comunque acquistano). Per quel che ne sai, potresti avere un guadagno di zero in numeri di vendita.

Secondo: Tralasciando che già il primo punto inficia tutti i tuoi conti, non hai comunque alcuna dato per dire che arriveranno a 5000 firme (che siano poi di più o di meno).

Terzo: Hai una più pallida idea di quanto costa il doppiaggio? Una semplice traduzione testi in un RPG può costare, indicativamente, sui 15.000/20.000 euro. Qui stiamo parlando di un doppiaggio, presumibilmente non con il primo mendicante che acchiappi per strada e lo piazzi in una sala di registrazione (soprattutto considerando che si tratta di una produzione Tripla A) ma con professionisti, o presunti tali, che fanno un mestiere che non è tra i più economici al mondo, giusto per usare un eufemismo; e si tratta di un gioco con un sostanzioso numero di dialoghi e un numero di doppiatori non indifferente.
Io, ma vale anche per te, non sono un esperto di conti di questi particolari contratti, ma dubito fortemente che te la caveresti con 200.000 euro (moltiplica, moltiplica per una cifra superiore a 2-3-4). Ed anche se fosse quello il costo, perché io Bioware/EA dovrei rischiare un doppiaggio per andare in pari nel qual caso avessi un riscontro del 100% (che è praticamente impossibile) sulla petizione, prendendo per buoni i tuoi numeri?

E questo senza contare coloro che prenderanno Andromeda (tra gli eventuali firmatari) a prezzo di saldo tra 2-3 anni, e tantomeno la grandezza del mercato italiano: il tuo 5000 è già un 20-30% del mercato generato in Italia per un titolo come Andromeda... ed anche io mi sto tenendo stretto.
Mass effect è un titolo consolaro.

Vende di piú dei soliti 5000 pz.

Cmq ho firmato adesso pure io.

Certo Con tutta la gente incazzata che c'è in rete rischiano davvero di vendere 5000 copie e basta in italia. ( e non parlo questo forum frequentato da 4 vecchie volpi)

r3dl4nce
03-03-2017, 08:30
ma quanto gli può costare il doppiaggio in ita?

Sicuramente un doppiaggio di un gioco con tanti dialoghi fatto in maniera professionale costa molto. Ma a parte i costi e i numeri che non possiamo sapere nè io nè te con le tue cifre buttate un po' lì (anche perché non puoi fare il conto sul costo del gioco, per giustificare un investimento devi vedere se porta ulteriore guadagno) è già abbastanza chiaro che il costo del doppiaggio italiano non è remunerativo, altrimenti, visto il doppiaggio della precedente trilogia, lo avrebbero messo.
C'è gente che pensa che gli analisti in EA siano scemi? Non si parla di una nuova IP, sanno benissimo quanto venderanno nei vari mercati, anche solo per previsioni in base alle vendite dei precedenti capitoli, con le cifre che hanno già in mano, se hanno deciso di non doppiare in italiano, è perché hanno già stabilito che non porterebbe ulteriori guadagni. Non contano mille, cinquemila o diecimila firme, che non sono indice di nulla (le petizioni online sono inutili, considerando poi che la stessa persona può firmare pure 100 volte con varie email), contano i dati in loro mano e questi dati dicono che il doppiaggio ita non è economicamente sensato. Fine.
Se qualcuno ancora spera che ci sarà un doppiaggio italiano, credo che rimarrà deluso. Poi magari mi sbaglierò e EA deciderà di realizzare un doppiaggio in perdita, ma non mi sembrano cose che si decidono a gioco uscito e ormai manca meno di un mese.

Certo Con tutta la gente incazzata che c'è in rete rischiano davvero di vendere 5000 copie e basta in italia. ( e non parlo questo forum frequentato da 4 vecchie volpi)
Personalmente credo che ti sbagli di grosso per vari motivi:
- io credo che buona parte di quelli che si lamentano del mancato doppiaggio poi compreranno comunque il gioco
- io credo che chi non lo avrebbe comprato, non lo comprerebbe comunque anche se ci fosse in più il doppiaggio italiano
- io non credo che un titolo come Mass Effect possa vendere solo 5000 copie in Italia, ma se anche fosse così, semplicemente dimostrerebbe che non avrebbe senso investire per il doppiaggio italiano con così poche copie vendute sul nostro territorio
- io credo che chi si lamenta, è tanto "rumoroso" ma poi andando a vedere i numeri, si parla di poche persone

Tempo fa avevo letto che in Italia Mass Effect 3 aveva venduto 350mila copie, se anche la petizione raggiungesse 10mila firme, capisci che sarebbero comunque un niente?

fraussantin
03-03-2017, 08:39
Sicuramente un doppiaggio di un gioco con tanti dialoghi fatto in maniera professionale costa molto. Ma a parte i costi e i numeri che non possiamo sapere nè io nè te con le tue cifre buttate un po' lì (anche perché non puoi fare il conto sul costo del gioco, per giustificare un investimento devi vedere se porta ulteriore guadagno) è già abbastanza chiaro che il costo del doppiaggio italiano non è remunerativo, altrimenti, visto il doppiaggio della precedente trilogia, lo avrebbero messo.
C'è gente che pensa che gli analisti in EA siano scemi? Non si parla di una nuova IP, sanno benissimo quanto venderanno nei vari mercati, anche solo per previsioni in base alle vendite dei precedenti capitoli, con le cifre che hanno già in mano, se hanno deciso di non doppiare in italiano, è perché hanno già stabilito che non porterebbe ulteriori guadagni. Non contano mille, cinquemila o diecimila firme, che non sono indice di nulla (le petizioni online sono inutili, considerando poi che la stessa persona può firmare pure 100 volte con varie email), contano i dati in loro mano e questi dati dicono che il doppiaggio ita non è economicamente sensato. Fine.
Se qualcuno ancora spera che ci sarà un doppiaggio italiano, credo che rimarrà deluso. Poi magari mi sbaglierò e EA deciderà di realizzare un doppiaggio in perdita, ma non mi sembrano cose che si decidono a gioco uscito e ormai manca meno di un mese.

Personalmente credo che ti sbagli di grosso per vari motivi:
- io credo che buona parte di quelli che si lamentano del mancato doppiaggio poi compreranno comunque il gioco
- io credo che chi non lo avrebbe comprato, non lo comprerebbe comunque anche se ci fosse in più il doppiaggio italiano
- io non credo che un titolo come Mass Effect possa vendere solo 5000 copie in Italia, ma se anche fosse così, semplicemente dimostrerebbe che non avrebbe senso investire per il doppiaggio italiano con così poche copie vendute sul nostro territorio
- io credo che chi si lamenta, è tanto "rumoroso" ma poi andando a vedere i numeri, si parla di poche persone

Tempo fa avevo letto che in Italia Mass Effect 3 aveva venduto 350mila copie, se anche la petizione raggiungesse 10mila firme, capisci che sarebbero comunque un niente?
Mass effect venderà milioni di copie in tutto il mondo e in italia si parla di cifre a 5 zeri.
Ovviamente la mia era una battuta, però sta cosa del doppiaggio sta dilagando piú del previsto e potrebbe esserci seriamente un calo importante di vendite al d1

capitan_crasy
03-03-2017, 18:31
Clicca qui... (https://youtu.be/Ts9WLMSAYVE)

Xilema
03-03-2017, 18:31
Osservando il video direi che questo Andromeda si configura in buona sostanza come un DA Inquisition nello spazio, ovviamente con le dovute differenze.
C'è una mappa stellare generale con diversi ammassi da esplorare.
Alcuni ammassi conterranno pianeti esplorabili su cui svolgere missioni di vari tipi.
Questi pianeti sembra abbiano mappe più o meno vaste (si vede appena una porzione di una mappa), con svariati punti di interessa da esplorare.
Ci saranno dei punti di viaggio rapido che consentiranno anche di fare modifiche all'equipaggiamento.
Il Nomad sarà una sorta di mount avanzata per velocizzare l'esplorazione di alcuni luoghi (più alcune varianti tattiche).

giannipinotto
03-03-2017, 20:04
primi 13'
https://www.youtube.com/watch?v=5p_wFVfDxJQ

michelgaetano
03-03-2017, 20:22

Mi piace molto concettualmente l'idea di lavorare per rendere abitabili i pianeti e di decidere la direzione della spedizione umana nella galassia, ma spero la cosa non sia il solito "grind" (routine/sgobbata) da videogioco fine a sé stesso.

Ma serviva davvero che il veicolo perda Life Support? Ci stanno ampiamente le tute, ma il gioco non prevederà davvero "giornate" intere (neanche c'è uno straccio di ciclo giorno notte) dove si sta in giro e dover stare a piantare avamposti anche per quello potrebbe essere la solita attività-seccatura.

primi 13'

L'altro l'ho guardato nel gameplay (e per chi obiettiva: sì, il tizio era più che atroce), questo devono pagarmi :asd:

TheInvoker
03-03-2017, 20:33
Osservando il video direi che questo Andromeda si configura in buona sostanza come un DA Inquisition nello spazio, ovviamente con le dovute differenze.
C'è una mappa stellare generale con diversi ammassi da esplorare.
Alcuni ammassi conterranno pianeti esplorabili su cui svolgere missioni di vari tipi.
Questi pianeti sembra abbiano mappe più o meno vaste (si vede appena una porzione di una mappa), con svariati punti di interessa da esplorare.
Ci saranno dei punti di viaggio rapido che consentiranno anche di fare modifiche all'equipaggiamento.
Il Nomad sarà una sorta di mount avanzata per velocizzare l'esplorazione di alcuni luoghi (più alcune varianti tattiche).

Per me è perfetto,basta che non mi fanno raccogliere materiali ogni 30 secondi
Il problema è che inquisition puoi controllare tutti i membri e le abilità sono più interessanti. Non tanto perchè son piuù belle ma perchè ci sono i vari alberi con diverse abilità e non l'abilità stessa che ha vari livelli

In un certo senso è bello personalizzarle però finchè sono upgrades di +30% danno, -20£ cooldown,sono cose bruttine. Quando invece ci sono effetti secondari allora è interessante. Basterebbero 4 upgrades per abilità di cui se ne possono scegliere 2,ma belli sostanziosi.

r3dl4nce
03-03-2017, 20:37

Come supponevo e speravo, DA:I in salsa sci-fi con combat TPS nell'universo di Mass Effect.
Se non hanno fatto cavolate, per me le premesse per un gioco stupendo ci sono tutte

Giog
03-03-2017, 20:37
Mi piace molto concettualmente l'idea di lavorare per rendere abitabili i pianeti e di decidere la direzione della spedizione umana nella galassia, ma spero la cosa non sia il solito "grind" (routine/sgobbata) da videogioco fine a sé stesso.

Ma serviva davvero che il veicolo perda Life Support? Ci stanno ampiamente le tute, ma il gioco non prevederà davvero "giornate" intere (neanche c'è uno straccio di ciclo giorno notte) dove si sta in giro e dover stare a piantare avamposti anche per quello potrebbe essere la solita attività-seccatura

Sottoscrivo tutto. L'idea mi piace, il fatto che sia tu a decidere e a dover rendere abitabile una zona (tipo quando dichiara che bisognerà risolvere problemi ambientali). Non so perché però mi sa tanto di sparata alla Bioware per poi trovarci i soliti tre quattro schemi che si ripetono su tutti i pianeti anche se con elementi diversi.

r3dl4nce
03-03-2017, 20:39
Sottoscrivo tutto. L'idea mi piace, il fatto che sia tu a decidere e a dover rendere abitabile una zona (tipo quando dichiara che bisognerà risolvere problemi ambientali). Suppongo che saranno come le missioni della war table di Inquisition (tipo la missione che ripuliva una zona dalle esalazioni venefiche), magari ampliate

capitan_crasy
03-03-2017, 20:46
Come supponevo e speravo, DA:I in salsa sci-fi con combat TPS nell'universo di Mass Effect.
Se non hanno fatto cavolate, per me le premesse per un gioco stupendo ci sono tutte

Ma anche no!
DAI alla fine è un MMO offline, ME:A deve essere un altro gioco altrimenti fa una brutta fine...

Xilema
03-03-2017, 20:52
Per me è perfetto,basta che non mi fanno raccogliere materiali ogni 30 secondi
Il problema è che inquisition puoi controllare tutti i membri e le abilità sono più interessanti. Non tanto perchè son piuù belle ma perchè ci sono i vari alberi con diverse abilità e non l'abilità stessa che ha vari livelli

In un certo senso è bello personalizzarle però finchè sono upgrades di +30% danno, -20£ cooldown,sono cose bruttine. Quando invece ci sono effetti secondari allora è interessante. Basterebbero 4 upgrades per abilità di cui se ne possono scegliere 2,ma belli sostanziosi.

Anche a me va bene la minestra, spero appunto che abbiano eliminato gran parte delle fetch quest e che il lore e la narrazione riescano a coinvolgermi.
Non amo particolarmente i combattimenti action all'arma bianca, e DAI alla lunga mi aveva stancato un po' in quell'aspetto, ma l'azione TPS è molto più appetibile per me, e se gli scontri saranno validi... credo proprio mi divertirò per un altro centinaio di ore.
Certo, non mi aspetto il livello di complessità e profondità che invece mi attendo da Prey, imho il vero candidato (fino ad ora) al goty per quest'anno.

Giog
03-03-2017, 20:55
Suppongo che saranno come le missioni della war table di Inquisition (tipo la missione che ripuliva una zona dalle esalazioni venefiche), magari ampliate
Non ho giocato a DA:I, ma da come le hai descritte sembrano proprio quelle, o almeno l'idea di che me ne sono fatto.
primi 13'
Io sono uno di quelli che si è lamentato per l'assenza di video e gameplay serii (fino a poco tempo fa e comunque troppo tardi), ma così è troppo...Che senso ha mostrare i primi minuti del gioco, ben 13, ammazzandoti tutto il sense of wonder iniziale...Mha!!

Giog
03-03-2017, 20:57
Purtroppo Darkless è bannato altrimenti già immagino i commenti sul "sense of wonder" xD!!!

GoFoxes
03-03-2017, 21:01
DAI, che ho finito al 100% su Xbox One regalato via EA Access, mi era sembrato un gioco mediocre ad essere buoni, meglio del 2 comunque. Spero che Andromeda sia più vicino almeno a ME2/3, che poi è uno shooter questo, non un RPG o presunto tale.

L'inglese mi sembra più che fattibile anche senza sottotitoli, a parte quel casso di IA maschile.

michelgaetano
03-03-2017, 21:24
Suppongo che saranno come le missioni della war table di Inquisition (tipo la missione che ripuliva una zona dalle esalazioni venefiche), magari ampliate

Non ho giocato a DA:I, ma da come le hai descritte sembrano proprio quelle, o almeno l'idea di che me ne sono fatto.

Non posso dire su DA:I, ma hanno tenuto a ribadire in più occasioni che non ci sono equivalenti del War Table di Inquisition in Andromeda.

GabrySP
03-03-2017, 21:35
"..a handful of beautifully crafted worlds can be landed on....."

se presa alla lettera, al massimo ci saranno 5 pianeti esplorabili :mbe:
sento puzza di DLC

giannipinotto
03-03-2017, 21:39
alla fine si parla di un open world mutli region, era ovvio che la struttura fosse questa

Le cose da evitare di DAI mica erano queste

TheInvoker
03-03-2017, 21:53

sento puzza di DLC

non ho capito il nesso,ma anche fosse?

GabrySP
03-03-2017, 22:18
non ho capito il nesso,ma anche fosse?

è inglese, una lingua indoeuropea parlata da 1 miliardo di persone (e da tutte le razze aliene di ME:A :asd: )

mesi fa hanno dichiarato che si poteva atterrare decine di pianeti, adesso si è passati a 5 esplorabili (nel caso più ottimistico), più un centinaio da "scannerizzare"

decine - 5 => contenuti tagliati => DLC

TheInvoker
03-03-2017, 22:29
tutti tagliano e lasciano le cose migliori (secondo loro)
lo sai che i cantanti portano molte piu canzoni ai discografici quando devono fare i CD?
Magari il materiale tagliato lo lavoreranno in seguito per fare qualcosa di buono.

mica te lo tagliano ora quando è completo. l'avranno tagliato in fase di realizzazione della storia.

E poi una volta quando c'era l'espansione tutti a dire "wow menomale,gioco ancora" adesso ci si lamenta. Ma immagino ci si lamenti solo se i dlc sono di bioware non in generale

cacoci
03-03-2017, 22:41
tutti tagliano e lasciano le cose migliori (secondo loro)
lo sai che i cantanti portano molte piu canzoni ai discografici quando devono fare i CD?
Magari il materiale tagliato lo lavoreranno in seguito per fare qualcosa di buono.

mica te lo tagliano ora quando è completo. l'avranno tagliato in fase di realizzazione della storia.

E poi una volta quando c'era l'espansione tutti a dire "wow menomale,gioco ancora" adesso ci si lamenta. Ma immagino ci si lamenti solo se i dlc sono di bioware non in generale

si se si tratta di dlc come il leviatano, poi dlc di adesso e le espansioni di una volta è moltoooooo diverso secondo me.

giannipinotto
03-03-2017, 22:44
per l'amor del cielo, dimmi che non credi davvero che "handful" si riferisca al numero di dita di una mano...

JuanCarlos
03-03-2017, 22:46
Handful significa una manciata, non 5, non è il numero delle dita. Tu con una manciata nel sacchetto prendi al massimo 5 patatine? :doh:

capitan_crasy
03-03-2017, 22:50

sento puzza di DLC

In termini di "passi" un pianeta di ME:A è grande come tutto DAI.
Chiaramente l'idea di esplorazione è ben diversa dall'ultimo capitolo di DA, visto l'utilizzo di astronavi e del Nomad...

alla fine si parla di un open world mutli region, era ovvio che la struttura fosse questa

Le cose da evitare di DAI mica erano queste

NON è un open word, ma mappe con macro aree...

giannipinotto
03-03-2017, 22:54
In termini di "passi" un pianeta di ME:A è grande come tutto DAI.
Chiaramente l'idea di esplorazione è ben diversa dall'ultimo capitolo di DA, visto l'utilizzo di astronavi e del Nomad...

NON è un open word, ma mappe con macro aree...
pure TW3 aveva 4 mappe, ma alla fine lo consideriamo tutti open, o no?

skadex
03-03-2017, 23:03
La parte esplorativa sembra interessante, se l'hanno implementata bene è esattamente quello che volevo.
Che sia un open world reale o no non mi interessa più di tanto, l'importante è che dia la sensazione di esserlo e non ci vuole molto.
Sotto questo aspetto forse ci siamo anche se i pianeti mostrati sembrano un filo troppo "pieni".
Nomad: da come si muove, da come agisce... :D ragazzi mi spiace dirvelo ma sembra sempre il solito mako, solo che gli hanno smontato gli iperammortizzatori, Bioware vi ha tirato il bidone! Si può fare tuning però... il life support sembra solo l'indicatore della salute del mezzo, quello che in me1 era evidenziato solo dal colore rosso sulle varie parti.

Poi, sono stato tentato di vedere quei primi 13 minuti, ma dopo la scritta Bioware ho spento il pc per non cadere in tentazione...

capitan_crasy
04-03-2017, 00:04
pure TW3 aveva 4 mappe, ma alla fine lo consideriamo tutti open, o no?

TW3 ha una mappa principale con altre minori, lo stesso vale per FO4 e i vari TES.
ME:A, come DAI, ha un "centro" (Skyhold, Tempest) dove puoi andare nelle varie macro aree (tavolo da guerra, mappa galattica), non ha caso questo approccio non è mai stato considerato open word e lo dice la stessa EA/Bioware...

giannipinotto
04-03-2017, 00:57
TW3 ha una mappa principale con altre minori, lo stesso vale per FO4 e i vari TES.
ME:A, come DAI, ha un "centro" (Skyhold, Tempest) dove puoi andare nelle varie macro aree (tavolo da guerra, mappa galattica), non ha caso questo approccio non è mai stato considerato open word e lo dice la stessa EA/Bioware...

no dai, faccio proprio fatica a considerare le skellige una mappa minore (già kaer moren è una mezza forzatura)

GoFoxes
04-03-2017, 08:24
Open World/Free roam per me è più riferito alle possibilità di approccio che alla vastità della mappa. Se un gioco non ti forza verso nessun obiettivo, direzione o particolare approccio all'interno di una mappa di qualsiasi dimensioni visitabile in ogni cm2, è open world.

Poi è pensiero comune che se la mappa è piccola non è open world, così come se è suddiviso in più mappe piccole, per me resta sempre un open world (o anche sandbox in questi casi) perché le dimensioni della "scatola" sono irrilevanti fintanto puoi fare quello che vuoi nella scatola.

D4N!3L3
04-03-2017, 09:32
Chi è qui che va di D1? Immagino in parecchi.

Io questa volta sarei tentato ma non ho seguito molto e come al solito mi sento di osservare prudenza.

r3dl4nce
04-03-2017, 09:37
Deluxe presa su Origin.

appleroof
04-03-2017, 10:36
c'è un video di gameplay, dice che è stato editato per evitare spoiler, io non l'ho visto comunque :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=x9rwdaI8rCo&t=29s

capitan_crasy
04-03-2017, 11:26

Io questa volta sarei tentato ma non ho seguito molto e come al solito mi sento di osservare prudenza.

A dire il vero meno di quanto pensi...:asd::cry:

michelgaetano
04-03-2017, 12:42
c'è un video di gameplay, dice che è stato editato per evitare spoiler, io non l'ho visto comunque :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=x9rwdaI8rCo&t=29s

È dalla loyalty di PeeBee, han levato parti delle cutscene e anche la ruota dei dialoghi.

Spoiler sono insomma pochi, però ci si rovina comunque la location di una loyalty e le particolari meccaniche ad essa legata.

Suggerisco di evitare a chi non sta proprio boccheggiando per qualsiasi minuto di footage. Se interessa solo il gameplay abbiamo avuto qualche video già e ci sarà il PAX o quel che era a breve dove streameranno il multiplayer.

A memoria e guardando i maggiori poster del thread, trovi in realtà più fan della serie a non prenderlo che non a farlo devo dire (non so se 10 persone arrivano a prenderlo).

Almeno personalmente preferisco aspettare delle patch, perché Bioware non brilla di suo per i rilasci ben rifiniti, e su di un gioco che promette di essere grosso gli intoppi ci saranno, cosa che le preview (ma già i video ufficiali) hanno già confermato. Che poi nel fixare roba sono anche peggiori...

C'è anche poi la questione hardware: va capito cosa servirà effettivamente per maxarlo a quali risoluzioni, e dovendo cambiare scheda video al momento il periodo è quanto "peggiore" possa esserci per i soliti fattori. Con lo zampino Nvidia sul titolo poi è facile attendersi le schede AMD a metterci un po' a mettersi al passo.

Questo senza dimenticare i 63 € richiesti per non avere già il gioco senza pezzi (pur inutili) al lancio, ai quali aggiungerci almeno 45 € di DLC futuri.

JuanCarlos
04-03-2017, 13:13
Se farà come Inquisition, prenderlo dayone avrà meno senso del solito, nonostante il GOTY (che vabbè, lasciamo perdere...) è crollato di prezzo in pochissimo tempo, almeno su console. Un annetto ed era già a 15€, probabilmente anche complice il fatto che sono usciti i DLC e poi la versione GOTY a far calare il prezzo della base. Ma se l'andazzo è questo lo prendo PS4 e al massimo abbasso il livello di difficoltà per compensare la mia incapacità a sparare col pad, così poi lo si rivende pure.

capitan_crasy
04-03-2017, 13:22
C'è anche poi la questione hardware: va capito cosa servirà effettivamente per maxarlo a quali risoluzioni, e dovendo cambiare scheda video al momento il periodo è quanto "peggiore" possa esserci per i soliti fattori. Con lo zampino Nvidia sul titolo poi è facile attendersi le schede AMD a metterci un po' a mettersi al passo.

Dimmelo prima, ho appena preso la RX480!:fagiano: :asd:
Scherzi a parte conoscendo il motore grafico la parte dell'hardware era proprio l'ultimo dei miei pensieri...

appleroof
04-03-2017, 13:33
È dalla loyalty di PeeBee, han levato parti delle cutscene e anche la ruota dei dialoghi.

Spoiler sono insomma pochi, però ci si rovina comunque la location di una loyalty e le particolari meccaniche ad essa legata.

Suggerisco di evitare a chi non sta proprio boccheggiando per qualsiasi minuto di footage. Se interessa solo il gameplay abbiamo avuto qualche video già e ci sarà il PAX o quel che era a breve dove streameranno il multiplayer.

A memoria e guardando i maggiori poster del thread, trovi in realtà più fan della serie a non prenderlo che non a farlo devo dire (non so se 10 persone arrivano a prenderlo).

Almeno personalmente preferisco aspettare delle patch, perché Bioware non brilla di suo per i rilasci ben rifiniti, e su di un gioco che promette di essere grosso gli intoppi ci saranno, cosa che le preview (ma già i video ufficiali) hanno già confermato. Che poi nel fixare roba sono anche peggiori...

Questo senza dimenticare i 63 € richiesti per non avere già il gioco senza pezzi (pur inutili) al lancio, ai quali aggiungerci almeno 45 € di DLC futuri.

Si infatti, mi attirava vederlo per curiosità ma ho evitato

Io l'ho preordinato

D4N!3L3
04-03-2017, 14:07
Ok, da quello che avete detto confermate le mie paure.

In genere ci sono sempre bug rognosi all'inizio (ricordo anche con TW3 che presi al D1) e in effetti va valutata anche la storia dei DLC, mi rifiuto di prendere un gioco a pezzi, meglio aspettare una versione completa e meno costosa.

GoFoxes
04-03-2017, 14:47
Se farà come Inquisition, prenderlo dayone avrà meno senso del solito, nonostante il GOTY (che vabbè, lasciamo perdere...) è crollato di prezzo in pochissimo tempo, almeno su console. Un annetto ed era già a 15€, probabilmente anche complice il fatto che sono usciti i DLC e poi la versione GOTY a far calare il prezzo della base. Ma se l'andazzo è questo lo prendo PS4 e al massimo abbasso il livello di difficoltà per compensare la mia incapacità a sparare col pad, così poi lo si rivende pure.

DAI è arrivato abbastanza in fretta su Access anche.

Xilema
04-03-2017, 17:34
Ok, da quello che avete detto confermate le mie paure.

In genere ci sono sempre bug rognosi all'inizio (ricordo anche con TW3 che presi al D1) e in effetti va valutata anche la storia dei DLC, mi rifiuto di prendere un gioco a pezzi, meglio aspettare una versione completa e meno costosa.

E' già stato specificato che Questo ME Andromeda non avrà un season pass: http://www.pcgamer.com/mass-effect-andromeda-will-not-feature-a-season-pass/

skadex
04-03-2017, 17:50
La trilogia originale su pc non aveva season pass ma i dlc sono fioccati.
Dubito che non ne faranno anche se lo dichiarassero esplicitamente.
In particolare se avrà successo.

fraussantin
04-03-2017, 18:03
E' già stato specificato che Questo ME Andromeda non avrà un season pass: http://www.pcgamer.com/mass-effect-andromeda-will-not-feature-a-season-pass/
Ci mancherebbe che fanno il season pass.

Non scontano neppure i singoli dlc.

michelgaetano
04-03-2017, 19:53

Se quello che gli stai dicendo è "non preoccuparti dei DLC, non ci saranno perché non ci saranno season pass", è l'esatto opposto. Hanno già parlato infatti di "espandere" Andromeda, e nell'intervista sul compagno salarian che è stato tagliato durante lo sviluppo, hanno proprio detto che lo rivedremo in futuro. Molti poi per i tease su twitter si attendono proprio vecchie conoscenze ad arrivare tramite DLC.

La mancanza del Season Pass è solo 2 cose: 1) non dare immediatamente la parvenza del gioco tagliato dopo le figure pessime fatte con ME2+3; 2) non scontare i DLC fino ad una ipotetica GOTY (o mai, se vogliono replicare la trilogia).

La gente ad oggi ancora non ha capito che Season Pass = piccolo sconto per gli early adopter. Un favore a chi paga al day one insomma, perché i DLC sono comunque in programma.

JuanCarlos
04-03-2017, 20:09
La gente ad oggi ancora non ha capito che Season Pass = piccolo sconto per gli early adopter. Un favore a chi paga al day one insomma, perché i DLC sono comunque in programma.

Sì però compri al buio, questo un po' lo controbilancia... e siccome con i DLC di ME fuffa comunque ne abbiamo vista, pure pensare di aspettare, anche ci fosse un Season Pass (che tanto non c'è) potrebbe avere le sue ragioni.

Xilema
04-03-2017, 20:30
Se quello che gli stai dicendo è "non preoccuparti dei DLC, non ci saranno perché non ci saranno season pass", è l'esatto opposto. Hanno già parlato infatti di "espandere" Andromeda, e nell'intervista sul compagno salarian che è stato tagliato durante lo sviluppo, hanno proprio detto che lo rivedremo in futuro. Molti poi per i tease su twitter si attendono proprio vecchie conoscenze ad arrivare tramite DLC.

La mancanza del Season Pass è solo 2 cose: 1) non dare immediatamente la parvenza del gioco tagliato dopo le figure pessime fatte con ME2+3; 2) non scontare i DLC fino ad una ipotetica GOTY (o mai, se vogliono replicare la trilogia).

Do per scontato che ci siano, anche perchè un gioco con queste caratteristiche si presta benissimo ai dlc, la cosa realmente importante è che non facciano come in DA Inquisition, dove l'ultimo DLC era INDISPENSABILE per vedere la reale conclusione del gioco e verso dove la storia si stia dirigendo.
Se facessero un'altra cosa del genere sarebbero da denuncia, se invece aggiungessero dlc per introdurre un nuovo comprimario, oppure per far arrivare qualcosa come l'arca dei Batarian o cose simili... allora no problem, non sarebbero certo indispensabili, e ognuno potrà decidere se ogni pacchetto varrà i soldi a cui sarà proposto.

michelgaetano
04-03-2017, 21:24
Dimmelo prima, ho appena preso la RX480!:fagiano: :asd:
Scherzi a parte conoscendo il motore grafico la parte dell'hardware era proprio l'ultimo dei miei pensieri...

Sorry Cap, avevo perso il post.

La 480 è assolutamente il miglior acquisto al momento, perché ha un prezzo umano con dissipatori di valore, è una scelta longeva (8 gb di VRAM + buone prestazioni in DX12) e offre FreeSync senza prosciugarti il portafogli.

Il "problema" (virgolette dovute, come detto è un'ottimo acquisto) è che rimane una scheda da 1080p, e ad andare oltre abbiamo da una parte Nvidia con prezzi stragonfiati per l'assenza di concorrenza, e dall'altra AMD con architetture superate e che può combattere solo abbassando i prezzi in vista di Vega. Nella stessa fascia medio-alta i prezzi son troppo alti in realtà per la resa (la 1060 è assurda).

Similmente a quanto è accaduto con i processori, l'uscita di Vega porterà un po' tutto verso il basso, e per quel momento Andromeda sarà ben più rifinito e si inizierà a capire che vento tira lato DLC.

Sì però compri al buio, questo un po' lo controbilancia... e siccome con i DLC di ME fuffa comunque ne abbiamo vista, pure pensare di aspettare, anche ci fosse un Season Pass (che tanto non c'è) potrebbe avere le sue ragioni.

Ma questa è la posizione razionale, il fan della serie (per chiarire: non lo dico assolutamente come dispregiativo) non la adotta e lo compra appena uscito, a prescindere, perché deve vedere tutto del gioco e non vede l'ora esca.

Per questa utenza (quella del day 1), che è tanta e rappresenta la maggior parte degli introiti, il Season Pass è benvenuto. Ma EA ha confermato di non voler cedere un quattrino (è a tutti gli effetti uno sconto, come detto), e di non voler rivelare alcun piano in modo che la gente non percepisca il gioco come "incompleto", quindi nada.

Do per scontato che ci siano, anche perchè un gioco con queste caratteristiche si presta benissimo ai dlc, la cosa realmente importante è che non facciano come in DA Inquisition, dove l'ultimo DLC era INDISPENSABILE per vedere la reale conclusione del gioco e verso dove la storia si stia dirigendo.
Se facessero un'altra cosa del genere sarebbero da denuncia, se invece aggiungessero dlc per introdurre un nuovo comprimario, oppure per far arrivare qualcosa come l'arca dei Batarian o cose simili... allora no problem, non sarebbero certo indispensabili, e ognuno potrà decidere se ogni pacchetto varrà i soldi a cui sarà proposto.

Ma... ti sei perso che la trilogia originale è un completo groviera se levi Arrival, From Ashes e Leviathan? :stordita:

Questo per rimanere sulla storia principale eh, perché ogni altro DLC poi va a tappare altri buchi: LotSB chiude l'arco di Liara che va dal Comic Redemption e che si stoppa a lei dietro una scrivania su Illium, e spiega poi la transizione a ME3 dove magicamente te la ritrovi ad essere il più potente broker intergalattico; Omega chiude l'arco di Aria iniziato con Invasion e che si blocca ad Aria a poltrire in un bar; Citadel è la chiusura lato personaggi (la migliore parte della serie) che tutti avrebbero dovuto avere nel gioco di base - invece abbiamo quella roba imbarazzante a Londra.

È assolutamente fuori dal mondo credere che Andromeda non avrà DLC importanti, visti i trascorsi non solo della serie (quello che ho appena elencato) e al di fuori di essa (i vari Dragon Age), rimarrete assolutamente scottati se queste sono le vostre aspettative. Tutto quello che possiamo sperare è che dopo essere stati ampiamente insultati per le loro pratiche DLC nella trilogia originale, e con altre case in tempi recenti a mostrare come si espandono seriamente i videogiochi (non i DLC da 12 € per 2 ore di gioco), si siano almeno posti l'obiettivo di alzare qualità e durata.

A margine: mi dà il mal di testa leggere che un comprimario, cioè un personaggio tagliato dal gioco solo per fare soldi (perché serve pianificazione, non puoi aggiungere in questo tipo di giochi personaggi come niente fosse, ed è quindi una scelta voluta) sia "no problem". E poi la gente si chiede perché EA continua imperterrita con certe pratiche.

fraussantin
04-03-2017, 22:06
Si ma il sp almeno ti da la speranza un domani di prenderlo ad un prezzo scontato e umano.

E loro lo sanno bene infatti con i vecchi hanno cuttato pezzi importanti li lore, mettendoli in dlc quasi obbligatori e non li hanno scontati per secoli.

Personalmente ho amato la trama dei vari capitoli, ma dlc non ne ho comprati. ( eccetto uno che era in saldo un po ovunque), il resto me li sono guardati sul tubo.

So che non è corretto, ma è la mia politica per i dlc.

JuanCarlos
04-03-2017, 22:20
Anche io qualcosa l'ho guardato su youtube, soprattutto di ME3, di ME2 ho comprato qualcosa, un po' perché scontarono i Bioware Points, un po' perché comunque il gioco liscio lo avevo pagato pochissimo.

Lodin
04-03-2017, 23:00
raga scrivo qua perchè non so dove andare a scrivere:

ma porca misera ho disinstallato origin e nella disinstallazione mi è stato cancellato steam e gog, di conseguenza devo riscaricare tuttti i giochi :|
ma cos...

a nessuno è mai capitata sta cosa?

EDIT: controllando bene, disinstallando origin ho disinstallato TUTTI i miei giochi... cioè, boh..

capitan_crasy
04-03-2017, 23:27
raga scrivo qua perchè non so dove andare a scrivere:

ma porca misera ho disinstallato origin e nella disinstallazione mi è stato cancellato steam e gog, di conseguenza devo riscaricare tuttti i giochi :|
ma cos...

a nessuno è mai capitata sta cosa?

EDIT: controllando bene, disinstallando origin ho disinstallato TUTTI i miei giochi... cioè, boh..

A questo indirizzo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517344) trovi il thread ufficiale di Origin; prova a chiedere lì...

Lodin
04-03-2017, 23:29
A questo indirizzo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517344) trovi il thread ufficiale di Origin; prova a chiedere lì...

Grazie, lo avevo cercato col "cerca" ma non c'era :S

michelgaetano
05-03-2017, 06:48
Hanno condiviso uno screen delle nuove statistiche bonus, la dinamica del cosiddetto "Prestigio" del multi:

http://i.imgur.com/w1YglgNl.png (http://imgur.com/w1YglgN)

Frazier ha spiegato come funziona: giocando ogni personaggio e scegliendo la statistica bonus per gli Scudi, tutti i propri personaggi ricevono un bonus agli scudi (fino ad un limite).

Fonte #1 (https://twitter.com/DiscoBabaloo/status/838167594305748994/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw) - #2 (https://twitter.com/tibermoon/status/838169001230491648)

---

Frazier ha poi twittato che il multi non avrà impatto sulla storia, come in ME3, ma consentirà di ottenere delle ricompense nel single player. Tali ricompense saranno poi ottenibili anche in altri modi.

Fonte (https://twitter.com/tibermoon/status/838186080994275328?ref_src=twsrc%5Etfw)

(Per specificare, riporto il nuovo tweet perché in precedenza erano stati più ambigui sul discorso storia, e non si era detto che le ricompense del multi nel single sarebbero state ottenibili in altri modi)

Lian_Sps_in_ZuBeI
05-03-2017, 13:22
in attesa del 15 marzo :D

sia io che morosa,eeeh le ho fatto access pure a lei,cosi carica prima il gioco,lo prova e lo compra cosi il 21 o 23 dipende se sono in italia o in america :D partiamo subito senza aspsettare mmhh 50 gb? :D che con la connessione della mia ragazza significa 48 ore di download :D

michelgaetano
05-03-2017, 17:05
Confermato che l'accesso anticipato del single player sarà limitato, bloccando il giocatore ad un certo punto a prescindere dalle ore rimaste (si potrà ricominciare o giocare il multi chiaramente).

Fonte (https://twitter.com/DiscoBabaloo/status/838192831890087938)

appleroof
05-03-2017, 20:46
Confermato che l'accesso anticipato del single player sarà limitato, bloccando il giocatore ad un certo punto a prescindere dalle ore rimaste (si potrà ricominciare o giocare il multi chiaramente).

Fonte (https://twitter.com/DiscoBabaloo/status/838192831890087938)

scusa michelgaetano, potresti illuminarmi sull'accesso anticipato? Me l'ero persa questa...

edit: ho vinto la pigrizia e me lo sono trovato da me :D

Legolas84
05-03-2017, 23:10
Ragazzi piccola domanda.... siccome questo gioco lo prendo al day one... è possibile comprarlo e scaricarlo prima del 23 alle 00:01 così che appena scatta questo orario si può subito iniziare a giocare senza aspettare il download? :D

Sono un pò in scimmia per Mass Effect :asd:

michelgaetano
05-03-2017, 23:32
scusa michelgaetano, potresti illuminarmi sull'accesso anticipato? Me l'ero persa questa...

edit: ho vinto la pigrizia e me lo sono trovato da me :D

Immagino lo hai già preso, ma nel caso non lo hai ancora fatto, ricorda che fino al 7 c'è la prova gratuita di una settimana per Origin Access. Non ti dà l'accesso anticipato perché scade prima (il 14), ma se non l'hai ancora ordinato hai lo sconto sul gioco (10 %) senza pagare Origin Access.

Se sei interessato a giocarlo prima del rilascio ufficiale, attivando Origin Access risparmi comunque qualche spicciolo.

Ragazzi piccola domanda.... siccome questo gioco lo prendo al day one... è possibile comprarlo e scaricarlo prima del 23 alle 00:01 così che appena scatta questo orario si può subito iniziare a giocare senza aspettare il download? :D

Sono un pò in scimmia per Mass Effect :asd:

Sì c'è il preload e tutto. La data che Origin riportava in passato era il 17, però l'accesso anticipato inizia il 16. Insomma comunque in quei giorni lì, chi lo ha pre-ordinato può dirci quando è preciso. Su X1 è già scaricabile addirittura.

Per il resto poi tecnicamente il gioco è giocabile addirittura il 20 (21 in Asia), solo che da noi c'è da aspettare il 23 per gli accordi coi negozi retail. La gente infatti si è già armata di VPN neozelandesi, coreani o quali sbloccano prima :asd:

capitan_crasy
05-03-2017, 23:36
edit

Pachanga
06-03-2017, 03:18
Immagino lo hai già preso, ma nel caso non lo hai ancora fatto, ricorda che fino al 7 c'è la prova gratuita di una settimana per Origin Access. Non ti dà l'accesso anticipato perché scade prima (il 14), ma se non l'hai ancora ordinato hai lo sconto sul gioco (10 %) senza pagare Origin Access.

Se sei interessato a giocarlo prima del rilascio ufficiale, attivando Origin Access risparmi comunque qualche spicciolo.

Sì c'è il preload e tutto. La data che Origin riportava in passato era il 17, però l'accesso anticipato inizia il 16. Insomma comunque in quei giorni lì, chi lo ha pre-ordinato può dirci quando è preciso. Su X1 è già scaricabile addirittura.

Per il resto poi tecnicamente il gioco è giocabile addirittura il 20 (21 in Asia), solo che da noi c'è da aspettare il 23 per gli accordi coi negozi retail. La gente infatti si è già armata di VPN neozelandesi, coreani o quali sbloccano prima :asd:

Visto che giustamente è un argomento interessante,posto un paio di screen per rendere più visibile ed immediato il tutto:

http://i.imgur.com/kTvQDsNl.png (http://imgur.com/kTvQDsN)

http://i.imgur.com/mBCQwWll.png (http://imgur.com/mBCQwWl)

eccomi pronto a fare da cavia,confesso,non ho resistito...:fagiano: :D

michelgaetano
06-03-2017, 07:45
Qui (https://twitter.com/discobabaloo/status/838545536626081792) le nuove missioni del multi

http://i.imgur.com/yCgZfe3l.png (http://imgur.com/yCgZfe3)

Frazier ha aggiunto questo

Send AI strike teams on these missions to earn SP rewards, or play them yourself in MP to earn both SP *and* MP rewards! :) #APEX #MEAMP

Fonte (https://twitter.com/tibermoon/status/838562308834066432?ref_src=twsrc%5Etfw)

bonusax
06-03-2017, 13:48
Visto che giustamente è un argomento interessante,posto un paio di screen per rendere più visibile ed immediato il tutto:

http://i.imgur.com/kTvQDsNl.png (http://imgur.com/kTvQDsN)

http://i.imgur.com/mBCQwWll.png (http://imgur.com/mBCQwWl)

eccomi pronto a fare da cavia,confesso,non ho resistito...:fagiano: :D

Possono scaricarlo tutti su PC??
Perché quasi quasi lo provo anche io!

skadex
06-03-2017, 13:54
La prova gratuita scade domani e quindi il periodo di 7 giorni coincide esattamente con l'uscita di Andromeda, ergo... no.
Però l'abbonamento per un mese costa circa 4 euro, valuta tu se investirli per 10 ore di prova (con le limitazioni però riportate qualche post più in alto se non ho capito male).

Enigmisth
06-03-2017, 14:17
scusate ma non ho capito un cavolo... la prova gratuita scade domani quindi se lo scarico ora posso provarlo solo oggi e domani?

Poi l'abbonamento costa 4 euro, ma tanto a me interessa solo provarlo e basta quindi lo annullo e amen no?! Poi non ho capito la storia del 10% di sconto

JuanCarlos
06-03-2017, 14:22
scusate ma non ho capito un cavolo... la prova gratuita scade domani quindi se lo scarico ora posso provarlo solo oggi e domani?

Poi l'abbonamento costa 4 euro, ma tanto a me interessa solo provarlo e basta quindi lo annullo e amen no?! Poi non ho capito la storia del 10% di sconto

No no no... se attivi la prova gratuita di una settimana non arrivi alla data del preload, quindi non puoi provarlo con la prova gratuita.

Se però fai l'abbonamento da un mese a 4€ (magari dopo la settimana gratuita, così hai 5 settimane totali) avrai Origin Access attivo all'uscita di Andromeda e potrai quindi provarlo in anteprima (di qualche giorno rispetto alla release ufficiale del gioco). SE poi vorrai decidere di comprarlo, chi ha Origin Access attivo ha diritto al 10% di sconto sul catalogo Origin, quindi lo compreresti usufruendo di quello sconto.

TheInvoker
06-03-2017, 14:23
non puoi provarlo (il gioco)
Puoi attivare access fino a domani gratuitamente per una settimana,ma Andromeda sarà disponibile dal 17 quindi non ci rientri.

Mentre hai access attivo,i giochi che compri costano il 10% in meno.

Enigmisth
06-03-2017, 14:41
aaaaaaaaaaaaah io avevo capito che potevo provare il gioco gratuitamente!
Bhè cmq il 10% è più di 4 euro quindi teoricamente ci guadagnerei pure :D

Volevo provarlo per vedere se devo cambiare la scheda video XD

bonusax
06-03-2017, 16:19
Ok grazie per le delucidazioni:)

Xilema
06-03-2017, 18:51
In tutte queste discussioni mi sono perso una cosa: come scalerà il livello dei nemici?
Mi par diaver capito che non ci sarà level cap, e dai video visti fino ad ora non mi pare che sia indicato sui nemici il loro livello, indi, diversamente da DA Inquisition, non credo ci siano aree di un certo livello e aree di un altro, bensì mi viene da pensare che il livello dei nemici scali con la progressione del personaggio principale.
O mi sbaglio?

TheInvoker
06-03-2017, 19:03
aaaaaaaaaaaaah io avevo capito che potevo provare il gioco gratuitamente!
Bhè cmq il 10% è più di 4 euro quindi teoricamente ci guadagnerei pure :D

Volevo provarlo per vedere se devo cambiare la scheda video XD

Dal loro punto di vista lo provi gratis visto che paghi per access e con access puoi provare tutti i giochi che vuol,non solo Andromeda.
Però è chiaro che hanno calcolato i tempi proprio per non fare rientrare Andromeda nella prova gratuita di access e questo è fastidioso.
Se proprio non volevano farlo provare gratis prima che uscisse,potevano spostare questa promozione a metà Aprile,un mese dopo l'uscita del gioco

michelgaetano
06-03-2017, 19:35
È out l'ultimo briefing (https://www.masseffect.com/andromeda-initiative/training-hub/golden-worlds-and-settlements), sui golden worlds.

Per gli amanti di una certa razza fin qui rimasti delusi, drizzate le orecchie all'habitat 4 :D

Non dimenticate poi di loggare per il bonus in-game!

Edit: trascritto completo, per non perdere la vista

GOLDEN WORLDS

Golden Worlds are planets in Andromeda's Heleus Cluster that are either the strongest possible candidates for settlement, or whose resources could bolster the Initiative’s chances at long-term survival. Based on survey data and long-term projections, some are believed to be garden worlds capable of supporting life. Others are mineral "treasure troves" that could supply fledging colonies with vital resources.
These worlds were designated Habitats 1-7. While not generally used in planetary surveying, the term "golden worlds" was coined by the Andromeda Initiative’s marketing team and has stuck ever since.

NEXUS

Charting the Andromeda Galaxy for habitable planets presents a unique challenge. Observation is limited by light and given Andromeda's distance, any observations from the Milky Way are 2.5 million years out of date - enough time for a planet to have altered irrevocably.
Initial attempts to identify settlement sites were made by obtaining Asari astronomical surveys and running them through predictive models. But Jien Garson was unwilling to risk thousands of colonists without solid information. Eventually, the Imitative obtained promising data from Quarian explorers who claimed to have found a Geth array of the fringes of the Perseus Veil. This array was supposedly built from three mass relays, using sensors in the combined relay corridor as a form of FTL "telescope" to observe dark space beyond the galactic rim. Why the geth expended so much effort to study dark space is not known.
Amongst these observations were near-contemporary surveys of Andromeda. When our predictive models confirmed them within an acceptable margin, the Initiative was able to begin identifying "golden worlds".

PATHFINDER INITIATIVE

Role of a Pathfinder: Pathfinders are the "tip of the spear" for exploring new worlds. While planetary surveying is typically a long-term multiple-team process, the Initiative found an alternative, thanks to Alec Ryder's AI research: an individual equipped with the best training and technology available, and an AI partner than can run complex studies in seconds and a hundred test simulations in a minute.
With AI support, Pathfinders can determine within hours whether a planet is suitable for habitation, and direct the Nexus as to what colonist block stands the best chance there. Pathfinders are trained to improve the viability of potential planets, initiate first contact with unknown species, find suitable outpost sites, and handle any external threats before the first colonist touches soil.
The presence of a Pathfinder is a reassurance that a planet can be settled safely and with a high expectation of success.

FORWARD STATIONS

Automated forward stations are part of the initial wave of exploration or colonist deployment. They contain valuable resource caches for explorers to resupply, repair stations for vehicles, and ground-penetrating sensors to identify mineral deposits. Their presence improves the chances of a planet being considered viable. When a planet is seriously considered for settlement or a survey is ongoing, forward stations are seeded into orbit via automated barges.
Once summoned to a designated zone, forward stations descend and anchor themselves on the ground, becoming valuable landmarks. Most scout rovers have forward station connectivity, allowing them to be summoned to the stations.

COLONY ESTABLISHMENT

Andromeda Initiative colonists are divided into "blocks" that are assigned to outposts. These blocks represent a diverse range of individuals and skillsets who can establish and start running an outpost: agricultural experts, civil engineers, scientists, miners, construction crews, medics and other specialists that the outpost's location may require. When a suitable site is found, the Nexus wakes the appropriate block members from their cryogenic stasis and sends them to the location along with "first-in" colonist materials.
The early arrivals are responsible for constructing the first pre-fab buildings and establishing ISRU (In-Situ Resource Utilization) processors. They use Pathfinder surveys to locate food, water and mineral deposits, while others guard the fledgling outpost against local predators or hostiles as needed. Meanwhile, scientists and medical staff ensure that the outpost's colonists are healthy and begin to study the local ecology.
Every colonist has a diverse skillset. AN individual may have specific qualifications as an engineer, but the Initiative also provides basic training in other disciplines - including self-defence, first aid, and survival skills - to avoid over-specialization.

FIRST CONTACT PROTOCOL

In the event any member of the Pathfinder Team encounters intelligent alien life, it is imperative that "first contact" protocols be strictly observed. The Andromeda Imitative holds the principles of peace and cooperation among our highest ideals. Aggressive action against extra-terrestrials is only permitted when hostile intent is clearly demonstrated and Pathfinder team members are at obvious risk of injury or death.

Xilema
06-03-2017, 20:39
È out l'ultimo briefing (https://www.masseffect.com/andromeda-initiative/training-hub/golden-worlds-and-settlements), sui golden worlds.

Per gli amanti di una certa razza fin qui rimasti delusi, drizzate le orecchie all'habitat 4 :D

L'habitat 4 è Kadara.

Giog
06-03-2017, 21:10
Habitat 3=New Surkesh?! Comunque nei text postati da micheal c'è anche la motivazione sulla ragione della presenza dei Quarian.

Per gli amanti di una certa razza fin qui rimasti delusi, drizzate le orecchie all'habitat 5 :D

Xilema
06-03-2017, 23:13
Una tizia di IGN ci parla di quanto il gioco sia massiccio e intrigante senza spoilerare nulla: http://www.ign.com/articles/2017/03/06/mass-effect-andromeda-offers-awesome-player-freedom

skadex
07-03-2017, 00:16
Sì ma dite a Miranda Sanchez che se non lecca una copia di andromeda non la mettono nel prossimo capitolo... :stordita:

michelgaetano
07-03-2017, 07:37
Il signor Melo ha pubblicato un altro screenshot del multi...

http://i.imgur.com/15awB7Zl.png (http://imgur.com/15awB7Z)

... e condiviso diverse informazioni con gli utenti che gli chiedevano su twitter. Un utente qui (https://www.reddit.com/r/masseffect/comments/5xyc3r/no_spoilers_all_information_regarding_mass_effect/) ha fatto una sorta di recap che riporto sommariamente.

Come noto, in single player si possono inviare i propri Strike Teams (in termini di storia / mondo di gioco immaginate di star inviando i personaggi che comandate nel multi) a compiere APEX mission.

Tali missioni sono generate casualmente, richiedono tempo per essere completate, e scadono se non intraprese. Alcune sono corte, altre più lunghe (nell'immagine ad esempio la missione di eliminare i contrabbandieri richiede 3 ore e mezza), e la durata sarà influenzata dalla qualità del team assegnatogli.

Questi team possono essere reclutati o acquistati (mercenari etc) e hanno un proprio livello, nonché caratteristiche e bonus diversi in base alla propria composizione che andranno ad influenzare la possibilità di riuscita della missione. Un team di krogan sarà quanto di meglio in un attacco frontale, per missioni notturne si vorrà inviare teams equipaggiati con attrezzature per la visione notturna etc. Saranno poi potenziabili tramite i fondi della missione, che si acquisi

Quando un team ha successo, esso acquisisce esperienza, possibili tratti aggiuntivi in base alla missione, e Ryder riceve una ricompensa - per quello che si è visto, box di equipaggiamento casuale, di rarità diversa. Se invece falliscono, riceveranno meno esperienza, possibili tratti negativi, e nessuna ricompensa per il Pathfinder.

Questo è in sostanza per il single player, perché come accennato non si è obbligati ad inviare i team in missione, ma si può (vedete proprio lo screen sopra) clickare sulla missione e scegliere di completarla in multi-player. Si riceveranno gli stessi reward nel single player, ma anche quelli nel multi. Un altro vantaggio è che la missione sarà completabile ben più velocemente.

Tra le altre informazioni assortite:

Gli Strike Teams possono fallire e come detto ricevere caratteristiche negative, ma non morire

Le varie missioni sono come accennato generate casualmente. Possono essere rigiocate, ma solo la prima volta si riceveranno ricompense. Dalla successiva invece si otterrà solo esperienza.

Sì potranno inviare multipli Strike Teams contemporaneamente

I vari team hanno spesso una composizione razziale, che ne determinerà le caratteristiche (esempio di sopra dei krogan negli assalti)

Nell'immagine di sopra: nel cerchio a sinistra la ricompensa, a destra la tipologia di nemici
Fonte iniziale (e risposte varie nella catena) (https://twitter.com/DiscoBabaloo/status/838930401980788736)

-----

Chi ha speso più tempo su Inquisition può dirci quanto somiglia alle missioni del War Table e quanto la cosa finiva lì per influenzare il single player?

capitan_crasy
07-03-2017, 13:05
Video di Farenz (chi non lo conosce peggio per lui :O ) sulla questione del mancato parlato in Italiano su ME:A...
Clicca qui... (https://youtu.be/Yis_QLvRHEA)
:ave:

skadex
07-03-2017, 14:05
Non condivido ma adoro Farenz. E poi un video senza bestemmioni... rarità :Prrr:

Darkless
07-03-2017, 14:19
Video di Farenz (chi non lo conosce peggio per lui :O ) sulla questione del mancato parlato in Italiano su ME:A...

E chi non conosce il mio rinomato quasi compaesano. Peccato non sia più molto attivo.
Stasera lo guardo

Pachanga
07-03-2017, 15:34

Prima categoria per me...:stordita: :D

Pur rispettando le altre tre,soprattutto l'ultima.
La caduta di stile sta nell'indossare la maglia del Napoli ma lo perdono.:D
Vista le motivazioni per cui l'ha sfoggiata...

marcosavino
07-03-2017, 16:08
Prima categoria per me...:stordita: :D

Pur rispettando le altre tre,soprattutto l'ultima.
La caduta di stile sta nell'indossare la maglia del Napoli ma lo perdono.:D
Vista le motivazioni per cui l'ha sfoggiata...

Caduta di stile? Ahahah Sarebbe stata meglio un'altra maglia vero? Magari una non-colorata a striscie... Ma per favore...

TheInvoker
07-03-2017, 16:28
tipica parlata napoletana

Darkless
07-03-2017, 16:44
Caduta di stile? Ahahah Sarebbe stata meglio un'altra maglia vero? Magari una non-colorata a striscie... Ma per favore...

Non ho visto il video e mi domando che cazzo ci faccia Farenz con la maglia del Napoli.
E sì, sarebbe stata meglio una strische... grigiorosse

capitan_crasy
07-03-2017, 16:45
Non ho visto il video e mi domando che cazzo ci faccia Farenz con la maglia del Napoli.

"gli fa un seno meraviglioso"...:eek:

marcosavino
07-03-2017, 16:49
tipica parlata napoletana

Ah non pensavo si sentisse anche l'audio quando qualcuno scrive un post :D
Comunque si, non mi nascondo dietro un nick, sono NAPOLETANO e ne vado fiero ;)

CHIUSO OT

TheInvoker
07-03-2017, 16:53
io mi riferivo al video

Cmq non conoscevo il tizio del video e già mi sta sulle balle per quello che dice. In pratica dice che EA è libera di fare quello che vuole però chi spende i soldi non lo è

skadex
07-03-2017, 17:15
No dai, non sono d'accordo anche io ma Farenz è troppo divertente.
Ultimamente si vede che ha tirato i remi in barca, ma i primi video e le sue top e flop ten erano davvero spassose.
In più non è un montato di testa ma uno youtuber con molto senso dell'ironia ed equilibrio.
Forse usa un linguaggio un po' troppo sporco ma mi pare di capire che più a Nord sia una cosa tipica e avvertita diversamente (a scanso di equivoci non sto giudicando, qui da noi anche tra amici si intercala in maniera diversa).

Comunque tra una settimana inizia il preload e tra 9 giorni qualche "sciagurato" inizierà a giocarci.
Sono curioso di sentire i giudizi e sopratutto trovare il tizio che dopo 24 ore avrà finitio il gioco "totalmente" dando sentenze nette :asd:

giannipinotto
07-03-2017, 17:24
io mi riferivo al video

Cmq non conoscevo il tizio del video e già mi sta sulle balle per quello che dice. In pratica dice che EA è libera di fare quello che vuole però chi spende i soldi non lo è

il panettiere sotto casa mia è libero di fare rosette e non filoncini. io c'ho il diritto di decisere se comprare o meno le sue rosette, ma mica di rompergli le palle per fargli fare i filoncini

GoFoxes
07-03-2017, 17:25
io mi riferivo al video

Tecnicamente dice che chiunque è libero di fare quello che vuole, EA giustamente di investire soldi dove gli pare, e l'acquirente di comprare oppure no.

Esprime semplicemente l'opinione che l'unica cosa corretta da fare in questi casi (e lo è anche per me), anziché far partire petizioni che non servono a una beneamata mazza, è non comprare, quella è la dimostrazione di "potere" dell'utente finale.

Invece, come poi dice, la maggior parte, anche di chi ha firmato la petizione, sarà lì sotto al negozio dal dayone a comprare la sua copia, dimostrando che alla fine, EA ha avuto ragione.

PS MA la maglietta del Napoli l'aveva per "solidarietà"? Perché nel caso è una vaccata (e non sono juventino, anzi).

TheInvoker
07-03-2017, 17:28
il panettiere sotto casa mia è libero di fare rosette e non filoncini. io c'ho il diritto di decisere se comprare o meno le sue rosette, ma mica di rompergli le palle per fargli fare i filoncini

Che vuol dire? Se io preferisco altre cose è chiaro che allo stesso prezzo vado a comprare il pane da un'alta parte ma se lui me lo fa pagare la metà può andare bene anche quello che fa lui. Nn esiste solo bianco o nero,c'è pure il grigio.

Darkless
07-03-2017, 17:40
io mi riferivo al video

.. e non lo conosci manco adesso se è per quello dato che di napoletano la sua parlata non ha nulla e per dire una cosa del genere non devi aver mai sentito un napoletano parlare.
Quello è cremonese che più cremonese non si puo'. Càt sò mìa.

Darkless
07-03-2017, 17:44
No dai, non sono d'accordo anche io ma Farenz è troppo divertente.

E' un idolo :D

Ultimamente si vede che ha tirato i remi in barca, ma i primi video e le sue top e flop ten erano davvero spassose.

Ha anche appena avuto un figlio. Cmq guardati il caro Farenz ti scrivo di fine 2016: è sempre uno spasso. Lunghetto ma ne vale proprio la pena. :asd:

In più non è un montato di testa ma uno youtuber con molto senso dell'ironia ed equilibrio.

Sicuramente. Motivo per cui vedo sempre con piacere i suoi video anche se non sono d'accordo con quel che dice. Di certo non parla mai a vanvera. Un peccato che non sia più molto attivo ma gli anni passano.

Forse usa un linguaggio un po' troppo sporco ma mi pare di capire che più a Nord sia una cosa tipica e avvertita diversamente (a scanso di equivoci non sto giudicando, qui da noi anche tra amici si intercala in maniera diversa).

Mmm no, non proprio. Ogni tanto si usa la bestemmia come rafforzativo ma non è la prassi. Poi dipende anche dalle zone.

capitan_crasy
07-03-2017, 18:00
PS MA la maglietta del Napoli l'aveva per "solidarietà"? Perché nel caso è una vaccata (e non sono juventino, anzi).

Ma vedere il video fino alle fine???:fagiano:

Darkless
07-03-2017, 18:13

Cazzarola sai che se non me lo dicevi tu non ci facevo caso ? Quando è diventato nero ho chiuso YT. Non pensavo alla chiosa finale :asd:

"mi fa un seno meraviglioso" è il top :asd:

GoFoxes
07-03-2017, 18:20

Ah ecco, allora se gli fa un seno meraviglioso ci sta :asd:

michelgaetano
07-03-2017, 18:29
Mass Effect Andromeda: A Tour of the Nexus - IGN First (https://www.youtube.com/watch?v=2Xe4NoXadPI)

Dai primissimi commenti leggo ci sono spoiler neanche piccoli. Chi vuole confermi, io non conto di guardare.

Pachanga
07-03-2017, 18:31

Naturalmente scherzavo...:) :D
E capisco che per te queste siano ore di grande tensione...
E non dico niente per stasera,qualsiasi cosa non sarebbe bene accetta,per cui scelgo il silenzio...:stordita: :D

Lo sapevo...:D
Io sono di quell"altra città vicino alla tua,quella della rivalità storica...
Ricordi allucinanti dei derby,soprattutto passati...:stordita:

Xilema
07-03-2017, 18:59
Mass Effect Andromeda: A Tour of the Nexus - IGN First (https://www.youtube.com/watch?v=2Xe4NoXadPI)

Dai primissimi commenti leggo ci sono spoiler neanche piccoli. Chi vuole confermi, io non conto di guardare.

Ho guardato con mederazione.
La grafica mi sembra davvero bella e pulita.
Anche i visi in generale sono belli, ma quelli umani danno sempre quella sensazione di finto che altri giochi invece non danno.

capitan_crasy
07-03-2017, 19:13
Ho guardato con mederazione.
La grafica mi sembra davvero bella e pulita.
Anche i visi in generale sono belli, ma quelli umani danno sempre quella sensazione di finto che altri giochi invece non danno.

Io invece ho trovato il tutto molto approssimativo e plasticoso, anzi se devo dirla tutta sono addirittura peggiorati...

michelgaetano
07-03-2017, 19:26

È sempre stato così in realtà sin dal primo capitolo: tutte le razze aliene principali (le altre hanno asset davvero scarsi) hanno avuto ottimi modelli facciali e texture (quando non buggate, Garrus in ME1 :asd:), mentre gli umani hanno sempre sofferto tantissimo tolti (e a malapena solo) gli umani del team e Shepard default. È interessante come le asari siano state a metà di questi due estremi, avendo appunto la faccia che sa di finto degli umani e i "capelli" (scalpo/tentacoli) alieni.

Non so come è il footage in questione, ma dai video subito precedenti sembra ci portiamo dietro il "NPC scarso", "finto" e "sguardo da pesce morto". Guardate la tizia dietro...

http://i.imgur.com/Ebc5CUtl.png (http://imgur.com/Ebc5CUt)

... :fagiano:

Non ce l'ho sottomano ma c'era anche lo sguardo ultra morto di Ryder dopo che PeeBee gli saltava addosso...

Quello che spero è che almeno le animazioni siano più vicine agli standard attuali, la trilogia originale paragonata a produzioni già di qualche anno fa prende botte da orbi ormai.

Edit: parlare della cosa mi ha ricordato come ho trovato davvero peggiorati i krogan, ma a voi piace cosa hanno fatto agli occhi?

http://i.imgur.com/Db41oAql.png (http://imgur.com/Db41oAq)

http://i.imgur.com/i02ba4El.png (http://imgur.com/i02ba4E)

capitan_crasy
07-03-2017, 19:38
La "tizia dietro" da vicino...
http://i.imgur.com/rp0LasAh.jpg (http://imgur.com/rp0LasA)
:cry:

Sengir[Nazgul]
07-03-2017, 19:46
Chiedo scusa ma ho seguito il thread di sfuggita e non ho fatto i vari briefing. Ho letto, qualche pagina indietro, che è uscito l'ultimo e che da accesso a qualche contenuto extra; di cosa si tratta? sono ancora in tempo per ottenerlo?

Xilema
07-03-2017, 20:07
Io invece ho trovato il tutto molto approssimativo e plasticoso, anzi se devo dirla tutta sono addirittura peggiorati...

Umani a parte, le altre razze mi sembrano molto belle e animate bene.
Anche le asari soffrono un po' del difetto dell'umanità.
Ad ogni modo è innegabile che anche gli umani, nonostante le evidenti mancanze, abbiano fatto un salto di qualità come pura quantità di poligoni e verosimiglianza generale.
Peccato per le animazioni facciali poco verosimili.

michelgaetano
07-03-2017, 20:15
;44550036']Chiedo scusa ma ho seguito il thread di sfuggita e non ho fatto i vari briefing. Ho letto, qualche pagina indietro, che è uscito l'ultimo e che da accesso a qualche contenuto extra; di cosa si tratta? sono ancora in tempo per ottenerlo?

È un semplice casco, simile a quello standard (N7) di ME1-3.

Per ottenerlo non hai nient'altro da fare che loggare sul sito (https://www.masseffect.com/andromeda-initiative/training-hub) e guardare i 6 briefing che fanno da introduzione ad Andromeda.

Sono in tutto 20 minuti circa, e al termine dovresti vedere un 6/6 sul progresso (non preoccuparti se continua a dire che hai visto solo il primo Edit: nella descrizione, il numero deve essere 6/6).

Sul come si otterrà il casco in-game, basterà avviare il gioco da loggati nello stesso account utilizzato per vedere i briefing sul sito. Fonte (https://twitter.com/ehlien/status/839121326237335552)

Infine, ricorda che se ti sottoscrivi alla newsletter Bioware (https://www.masseffect.com/newsletter) (ti spammeranno ogni 3-4 giorni offerte del loro store fisico) ricevi una skin per il Nomad. Non sono note le modalità, ma facilmente sarà la stessa cosa che per il casco.

marcosavino
08-03-2017, 00:43
Naturalmente scherzavo...:) :D
E capisco che per te queste siano ore di grande tensione...
E non dico niente per stasera,qualsiasi cosa non sarebbe bene accetta,per cui scelgo il silenzio...:stordita: :D

Lo sapevo...:D
Io sono di quell"altra città vicino alla tua,quella della rivalità storica...
Ricordi allucinanti dei derby,soprattutto passati...:stordita:

INIZIO OT:
Non preoccuparti, per me sono ore di tensione tutte quelle che precedono ogni partita del mio Napoli, sia di Champions League che di coppa del nonno. Ma a differenza di qualcun altro sono un tifoso sfegatato ma sempre oggettivo ;)
FINE OT

Ritornando in tema, dico la mia su ME:A. Mi dispiace molto che non ci sarà il doppiaggio in italiano, cosa che avevo molto apprezzato nei precedenti capitoli anche se non perfetto.
Potevano fare certamente qualcosa in più sul lato grafico per quanto riguarda i personaggi.
Penso che lo acquisterò molto più in là del day one, sperando magari in qualche patch con l'aggiunta del doppiaggio :D

Bruce Deluxe
08-03-2017, 17:04
INIZIO OT:
Non preoccuparti, per me sono ore di tensione tutte quelle che precedono ogni partita del mio Napoli, sia di Champions League che di coppa del nonno. Ma a differenza di qualcun altro sono un tifoso sfegatato ma sempre oggettivo ;)
FINE OT

Ritornando in tema, dico la mia su ME:A. Mi dispiace molto che non ci sarà il doppiaggio in italiano, cosa che avevo molto apprezzato nei precedenti capitoli anche se non perfetto.
Potevano fare certamente qualcosa in più sul lato grafico per quanto riguarda i personaggi.
Penso che lo acquisterò molto più in là del day one, sperando magari in qualche patch con l'aggiunta del doppiaggio :D

al 99,9% periodico non succederà, EA venderà le stesse copie e andranno avanti così

JuanCarlos
08-03-2017, 17:09
Già, senza riaprire polemiche, io sul doppiaggio mi metterei l'anima in pace, fossi in voi, non mi pare decisamente qualcosa che possa essere implementato con una patch in seguito (non perché non si possa materialmente). Comportatevi come meglio credete, e se avrete ragione (nel "boicottaggio" intendo) EA penserà di inserirlo nel prossimo capitolo, se ce ne sarà uno.

TheInvoker
08-03-2017, 17:18
al 99,9% periodico non succederà, EA venderà le stesse copie e andranno avanti così

vendere le stesse copie non vuol dire fare gli stessi soldi se molti lo compreranno scontato

D4N!3L3
08-03-2017, 18:44
A me le animazioni non sembrano per nulla in linea con gli standard attuali.

capitan_crasy
08-03-2017, 19:06
IGN ha pubblicato un nuovo video su ME:A dal titolo:
"Esploriamo 3 dei vasti mondi di Mass Effect: Andromeda"
Non ho idea se contiene "Spoiler" o meno...
Clicca qui... (http://it.ign.com/mass-effect-andromeda-ps4/122652/video/esploriamo-3-dei-vasti-mondi-di-mass-effect-andromeda-ign-fi)

michelgaetano
08-03-2017, 19:34
Per la mia gioia (perché mi anticipo sul thread tecnico :asd:), Nvidia ha pubblicato le opzioni grafiche di Andromeda

Mass Effect: Andromeda PC Graphics Settings Revealed, Exclusive 4K Ansel Screenshots Released (http://www.geforce.com/whats-new/articles/mass-effect-andromeda-pc-graphics-settings-4k-screenshots)

Un bel passo in avanti rispetto al nulla cosmico che la trilogia originale ha visto, vediamo poi se c'è altro negli altri settaggi (gli screen sono solo per le impostazioni grafiche).

Per quelli a cui interessa maxare il gioco in full HD e 60 FPS, pur mancando i dettagli è scritto questo:

If you wish to crank those 16 options to their maximum levels, or run at higher resolutions with higher framerates, you’ll want to equip your system with a faster GPU, such as the GTX 1070, 1080, or newly-announced 1080 Ti.

JuanCarlos
08-03-2017, 19:39
Mi sembra parecchio per il full HD... la 1060 non ce la fa? Quindi ci sono dubbi pure per la RX 480, che in teoria dovrebbe essere allineata, o sbaglio?

michelgaetano
08-03-2017, 20:00
Mi sembra parecchio per il full HD... la 1060 non ce la fa? Quindi ci sono dubbi pure per la RX 480, che in teoria dovrebbe essere allineata, o sbaglio?

I requisiti consigliati sono indicati per 1080p, ma non sono specificati gli FPS. Il discorso verte tutto su quello perché anche in titoli recenti farne 30 a dettagli max non è difficile, i 60 invece richiedono di solito schede di fascia superiore.

Le schede indicate (970 e 1060 3 GB da Nvidia, la RX 480 va un 10+ % in più) non sono proprio il top del top andando a guardare, e ci sta che su un titolo con ambienti molto grossi sia richiesta più "benzina".

Possiamo solo speculare fino ai test (conto di creare la solita sezione con i test utenti, per chi vuole partecipare ed aiutare gli altri) e chiaramente Nvidia ha tutto l'interesse a far comprare schede più importanti e quindi scrivere "se volete attivare tutto, avrete bisogno almeno di una 1070", ma ad avere una 970/1060/480 non avvierei davvero Andromeda aspettandomi di stare sempre sopra 60 fps con tutto maxato. Bioware non è proprio sinonimo di ottimizzazione...

Detto questo, ora che è confermata la presenza di molte più opzioni grafiche è lecito aspettarsi il solito paio di settaggi mattone (tipo la vegetazione ad Ultra o Hairworks in Witcher 3) che facilmente si potranno disattivare per una resa paragonabile anche su schede inferiori. Insomma come sempre in fatto di grafica dipenderà anche dalle proprie prerogative.

Edit: aggiungo che con l'accesso anticipato (16) avremo i test in sostanza una settimana prima del rilascio ufficiale (23). C'è davvero tutto il tempo per valutare e decidere su eventuali aggiornamenti hardware.

skadex
08-03-2017, 20:40
Sono convinto che con una scheda 1060/480 ci si gioca tranquillamente in fullhd con molto attivato a 60fps costanti.
Bella grafica ma non mi pare devastante.

skywalker1976
08-03-2017, 20:54
Ragazzi vi sto seguendo e vi ringrazio per i contributi.
Io no sarei così preoccupato per i requisiti perchè ad esempio io con il mio i7 930, 6GB di RAM e un radeon R9 390 8GB gioco a the witcher 3 in full hd tutto max senza problemi; DA:I lo stesso, quindi.... :D :D :D :D
edit
naturalmente non ho monitorato i frame ma non posso certo lamentare rallentamenti

JuanCarlos
08-03-2017, 21:26
No ma che una 480 maxi il gioco senza problemi in full HD lo credo pure io, c'è da vedere se tiene i 60 FPS stabili. Ma io ho giocato a 30 pure TW3, non sarebbe un grandissimo problema

capitan_crasy
08-03-2017, 21:51
Per la mia gioia (perché mi anticipo sul thread tecnico :asd:), Nvidia ha pubblicato le opzioni grafiche di Andromeda

Mass Effect: Andromeda PC Graphics Settings Revealed, Exclusive 4K Ansel Screenshots Released (http://www.geforce.com/whats-new/articles/mass-effect-andromeda-pc-graphics-settings-4k-screenshots)

Un bel passo in avanti rispetto al nulla cosmico che la trilogia originale ha visto, vediamo poi se c'è altro negli altri settaggi (gli screen sono solo per le impostazioni grafiche).

Per quelli a cui interessa maxare il gioco in full HD e 60 FPS, pur mancando i dettagli è scritto questo:

Solo 1080Ti per il FullHD?
E per i 4K che ci vuole, un miracolo?:eek: :asd: :tapiro:

*Shaft*
08-03-2017, 22:39
domanda forse offtopic ma sono indeciso se prenderlo x console o pc, su xbox one sarà bloccato a 30frame ??

capitan_crasy
08-03-2017, 22:47
domanda forse offtopic ma sono indeciso se prenderlo x console o pc, su xbox one sarà bloccato a 30frame ??

Se non sbaglio su tutte le console sarà bloccato a 30 frame...

michelgaetano
08-03-2017, 23:02
Sono convinto che con una scheda 1060/480 ci si gioca tranquillamente in fullhd con molto attivato a 60fps costanti.
Bella grafica ma non mi pare devastante.

Il problema è l'ottimizzazione. Il motore permette di fare bene, è il connubio Bioware + open world che non mi fa troppo ben sperare...

Poi intendiamoci spero di sbagliarmi dato che la grafica ormai si è vista e quindi risparmiare non guasta :D

No ma che una 480 maxi il gioco senza problemi in full HD lo credo pure io, c'è da vedere se tiene i 60 FPS stabili. Ma io ho giocato a 30 pure TW3, non sarebbe un grandissimo problema

Il gioco è pensato per andare a 30 e a quello è bloccato su console. A quel framerate mi aspetto tranquillamente vada maxato sulle schede indicate.

Sono curioso di vedere il discorso lato textures, se ci sono quelle in 4k (o comunque più alte) su PC. In quel caso va poi guardata la VRAM, perché le schede consigliate ne vedono addirittura meno di 4 (quelle Nvidia).

Solo 1080Ti per il FullHD?
E per i 4K che ci vuole, un miracolo?:eek: :asd: :tapiro:

Le 1080 lasciale stare, ma ad esempio per Witcher 3 (gioco di 2 anni fa ormai) per i 60 frames di media ed evitare i cali ti serve la 1070.

Non mi sorprenderebbe davvero insomma sia quello (GTX 1070) il requisito per 1080p a dettagli maxati e 60 fps.

30 frames, per entrambe le console. Su X1 la risoluzione è solo 900p.

Col tuo PC dovresti riuscire a mantenere dettagli paragonabili a quelli console con tutto il resto dei vantaggi (caricamenti in primis).

Specie se lato CPU il gioco è ottimizzato per gli extra core, con poco cambi scheda video e lo giochi anche meglio.

Xilema
08-03-2017, 23:06
Le opzioni grafiche di questo ME Andromeda mi sembrano le medesime di DA Inquisition, forse con qualche piccolissima variante.
Credo che chi faceva girare Inquisition farà girare altrettanto bene Andromeda.
Al netto delle ottimizzazioni ovviamente, sia in senso positivo che negativo.

giannipinotto
08-03-2017, 23:15
Le opzioni grafiche di questo ME Andromeda mi sembrano le medesime di DA Inquisition, forse con qualche piccolissima variante.
Credo che chi faceva girare Inquisition farà girare altrettanto bene Andromeda.
Al netto delle ottimizzazioni ovviamente, sia in senso positivo che negativo.

i requisiti però sono parecchio distanti, questi quelli di DAI

Minimum System Requirements

Windows 7 or 8.1 64-bit
AMD quad core CPU @ 2.5 GHz or Intel quad core CPU @ 2.0 GHz
4 GB RAM
AMD Radeon HD 4870 or NVIDIA GeForce 8800 GT with 512 MB Graphics Memory
26 GB Hard Drive Space
DirectX 10

Recommended System Requirements

Windows 7 or 8.1 64-bit
AMD six core CPU @ 3.2 GHz or Intel quad core CPU @ 3.0 GHz
8 GB RAM
AMD Radeon HD 7870 or R9 270 or NVIDIA GeForce GTX 660 w/3GB Graphics Memory
26 GB Hard Drive Space
DirectX 11

*Shaft*
08-03-2017, 23:18
Grazie per la risposta, lo prenderò x pc infatti. Preferisco puntare ai 60 frame e avere qualche dettaglio grafico in meno, che giocare a 30. Non ci riesco proprio mi da il voltastomaco mi sembra di giocare con lag perenni.
Sono stato un giocatore pc x anni e per certi titoli continuo ad esserlo forse ne è questa la causa....
Ho letto in alcuni commenti in rete che rispetto ai vecchi Mass Effect sarà meno gdr e + action...non è che mi diventa un Gears of Wars 4 ?? no xkè non è proprio il mio genere..esiste ancora la pausa durante i combattimenti ?

Xilema
08-03-2017, 23:30
i requisiti però sono parecchio distanti, questi quelli di DAI

Minimum System Requirements

Windows 7 or 8.1 64-bit
AMD quad core CPU @ 2.5 GHz or Intel quad core CPU @ 2.0 GHz
4 GB RAM
AMD Radeon HD 4870 or NVIDIA GeForce 8800 GT with 512 MB Graphics Memory
26 GB Hard Drive Space
DirectX 10

Recommended System Requirements

Windows 7 or 8.1 64-bit
AMD six core CPU @ 3.2 GHz or Intel quad core CPU @ 3.0 GHz
8 GB RAM
AMD Radeon HD 7870 or R9 270 or NVIDIA GeForce GTX 660 w/3GB Graphics Memory
26 GB Hard Drive Space
DirectX 11

A parte che i requisiti ufficiali mi fanno sempre ridere abbastanza, posso dire che per giocare a questo gioco come dico io in FullHD sono dovuto passare dal mio vecchio PC che montava una GTX 970 all'attuale sistema che monta una 1080.
Probabilmente sarebbe bastata una 1070 o una 1060 (o addirittura una 1050 TI), fatto sta che le cifre sono sempre poco credibili.
Presumo che Andromeda sarà migliore a livello di qualità grafica, tuttavia credo i poligoni saranno pochi di più, magari le texture saranno migliori, ma nel complesso la qualità non credo sarà tanto superiore.

capitan_crasy
08-03-2017, 23:50
Le 1080 lasciale stare, ma ad esempio per Witcher 3 (gioco di 2 anni fa ormai) per i 60 frames di media ed evitare i cali ti serve la 1070.

Non mi sorprenderebbe davvero insomma sia quello (GTX 1070) il requisito per 1080p a dettagli maxati e 60 fps.

Il frostbite non è un motore pesante ed è stato pensato per girare anche per la vecchia generazione di console, non che ottimizzato prima per mantle poi per le DX12.
EA ha praticamente unificato tutti i suoi giochi con quel motore e sinceramente tra DAI e questo ME:A cambiano solo gli anni, tutto il resto è una mera presa per il "marketing"...:rolleyes:

Pachanga
09-03-2017, 01:43
I requisiti consigliati sono indicati per 1080p, ma non sono specificati gli FPS. Il discorso verte tutto su quello perché anche in titoli recenti farne 30 a dettagli max non è difficile, i 60 invece richiedono di solito schede di fascia superiore.

Le schede indicate (970 e 1060 3 GB da Nvidia, la RX 480 va un 10+ % in più) non sono proprio il top del top andando a guardare, e ci sta che su un titolo con ambienti molto grossi sia richiesta più "benzina".

Possiamo solo speculare fino ai test (conto di creare la solita sezione con i test utenti, per chi vuole partecipare ed aiutare gli altri) e chiaramente Nvidia ha tutto l'interesse a far comprare schede più importanti e quindi scrivere "se volete attivare tutto, avrete bisogno almeno di una 1070", ma ad avere una 970/1060/480 non avvierei davvero Andromeda aspettandomi di stare sempre sopra 60 fps con tutto maxato. Bioware non è proprio sinonimo di ottimizzazione...

Detto questo, ora che è confermata la presenza di molte più opzioni grafiche è lecito aspettarsi il solito paio di settaggi mattone (tipo la vegetazione ad Ultra o Hairworks in Witcher 3) che facilmente si potranno disattivare per una resa paragonabile anche su schede inferiori. Insomma come sempre in fatto di grafica dipenderà anche dalle proprie prerogative.

Edit: aggiungo che con l'accesso anticipato (16) avremo i test in sostanza una settimana prima del rilascio ufficiale (23). C'è davvero tutto il tempo per valutare e decidere su eventuali aggiornamenti hardware.

La mia idea è proprio quella di sfruttare le 10 ore a disposizione soprattutto per fare test in questo senso...;)
Alla luce di ciò emerso nei post precedenti non mi aspetto che alcuna scheda AMD possa far girare,maxato quindi ad Ultra,il gioco in full hd a 60 fps fissi.
Lieto di sbagliarmi naturalmente,ma non sono ottimista.

Banalmente, come al solito,si tratterà di individuare le opzioni killer ed agire su quelle per avere il framerate desiderato.
In questo senso sarà interessante vedere come possa funzionare il Temporal AA in questo titolo.

Importante sarà anche capire quale importanza potrà rivestire il tipo di CPU a bordo ed il suo eventuale overclock.

Altra curiosità,per quanto mi riguarda perchè ho due postazioni differenti da utilizzare a seconda del bisogno,sarà quella di vedere quale possa essere la periferica di controllo ottimale per MEA.
Al di là delle guerre di religione :D vedremo se effettivamente M+T saranno preferibili al Pad o viceversa...:fagiano:

Metalfreeza
09-03-2017, 02:05
La mia idea è proprio quella di sfruttare le 10 ore a disposizione soprattutto per fare test in questo senso...;)
Alla luce di ciò emerso nei post precedenti non mi aspetto che alcuna scheda AMD possa far girare,maxato quindi ad Ultra,il gioco in full hd a 60 fps fissi.
Lieto di sbagliarmi naturalmente,ma non sono ottimista.

Banalmente, come al solito,si tratterà di individuare le opzioni killer ed agire su quelle per avere il framerate desiderato.
In questo senso sarà interessante vedere come possa funzionare il Temporal AA in questo titolo.

Importante sarà anche capire quale importanza potrà rivestire il tipo di CPU a bordo ed il suo eventuale overclock.

Altra curiosità,per quanto mi riguarda perchè ho due postazioni differenti da utilizzare a seconda del bisogno,sarà quella di vedere quale possa essere la periferica di controllo ottimale per MEA.
Al di là delle guerre di religione :D vedremo se effettivamente M+T saranno preferibili al Pad o viceversa...:fagiano:
stesso discorso per me, però mi apre strano che una rx 480 non basti per settaggi ultra a 1080p, la vram richiesta dubito superi i 3 gb a meno che i settaggi ultra abbiano veramente qualche texture e mesh di qualità eccelsa.

Pachanga
09-03-2017, 05:10
stesso discorso per me, però mi apre strano che una rx 480 non basti per settaggi ultra a 1080p, la vram richiesta dubito superi i 3 gb a meno che i settaggi ultra abbiano veramente qualche texture e mesh di qualità eccelsa.

Purtroppo non è solo un problema di quantitativo di vram a bordo,a volte,come ha dimostrato per fare un esempio la open beta di Ghost Recon Wildlands,la pesantezza degli effetti grafici unita alla scarsa ottimizzazione può mettere a dura prova le prestazioni di qualsiasi scheda,anche di quelle con 8 giga di vram,sempre intendendo allo stato attuale il settaggio Ultra ed avendo come obiettivo i 60 fps fissi,anche "solo" in full hd.

Naturalmente speriamo che non sia questo il caso di MEA.;)

Freisar
09-03-2017, 07:47
Non mi convince molto il tutto, parlo del gioco in se, conviene aspettare mi sa!

michelgaetano
09-03-2017, 08:53
Challenge system del multi, da qui (https://twitter.com/DiscoBabaloo/status/839636422818729984/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw)

http://i.imgur.com/Gyr2NJFl.png (http://imgur.com/Gyr2NJF)

Qui han poi pubblicato un video dall'alpha test del multi che han fatto su PS4 (https://www.youtube.com/watch?v=MWzWpSYQEsM)

---

Non c'è alcuna "guerra di religione", M+T è la periferica preferibile lato performance perché perché i vantaggi in uno sparatutto sono evidenti, ancora di più per come configurato Andromeda.

Immagina di alzarti in aria col jetpack e di girare immediatamente di 180° perché stai ricevendo fuoco alle spalle, ma nel farlo noti nemici ai tuoi piedi, o semplicemente nella direzione opposta a quella a cui ti giravi. Non hai alcun modo con un pad di effettuare tali manovre con velocità e precisione, specie se si considera il voler mirare ad elementi specifici e meno visibili (weak points, coperture da far saltare, esplosivi etc).

Aggiungici poi (questo nel single player) che col pad sei costretto ad ogni cambio di profilo a pausare il gioco, spezzando frenesia e fluidità.

Il gioco sarà perfettamente giocabile col pad (han già detto c'è l'assist alla mira) perché su console fan le maggiori vendite e deve andar bene, ma se per "ottimale" parliamo di performance non dovrebbe esserci storia.

Se poi si tratta solo di decidere cosa è più comodo per il proprio fondoschiena poi è un altro discorso :D

appleroof
09-03-2017, 10:20
Vedendo questi bench in un gioco frenetico come uno sparatutto, confido di tenere un buon FR a 3440x1440, anche perché avendo il gsync non mi interessano i 60 fissi :cool:

http://www.guru3d.com/articles_pages/battlefield_1_pc_graphics_benchmark_review,7.html

cecco89
09-03-2017, 11:35
ciao a tutti!

si sa qualcosa di piu sulla coop/multyplayer?

ho letto in giro che ci sarà! ma non sara imfluente per quanto riguarda il single player, in sostanza che significa?

capitan_crasy
09-03-2017, 12:10
Challenge system del multi, da qui (https://twitter.com/DiscoBabaloo/status/839636422818729984/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw)

http://i.imgur.com/Gyr2NJFl.png (http://imgur.com/Gyr2NJF)

Qui han poi pubblicato un video dall'alpha test del multi che han fatto su PS4 (https://www.youtube.com/watch?v=MWzWpSYQEsM)

---

Per il video lasciamo perdere, qui ormai fanno uscire video lunghi molti interessanti ma spoilerosi oppure l'inutilità più assoluta...
Se in questi giorni non esce qualcosa di più concreto metto in budget questi dannati 4 euro per access, così mi levo il dente subito...

JuanCarlos
09-03-2017, 13:35
Un nuovo picco dell'informazione videoludica:

Mass Effect Andromeda has a trophy/achievement for romancing three people (http://www.eurogamer.net/articles/2017-03-09-mass-effect-andromeda-has-a-trophy-achievement-for-dating-three-people)

skadex
09-03-2017, 13:47

Mass Effect Andromeda has a trophy/achievement for romancing three people (http://www.eurogamer.net/articles/2017-03-09-mass-effect-andromeda-has-a-trophy-achievement-for-dating-three-people)

Sempre in ambito trilogia siamo... :stordita:

capitan_crasy
09-03-2017, 14:20
http://i.imgur.com/0J1exr3h.png (http://imgur.com/0J1exr3)
Clicca qui... (http://thisgengaming.com/2017/03/08/mass-effect-andromeda-multiplayer-will-have-micro-transactions-called-andromeda-points/)

Speriamo che sia solo roba cosmetica...

michelgaetano
09-03-2017, 14:36
A questa pagina EA (https://help.ea.com/en/help/mass-effect/mass-effect-andromeda/are-you-ready-for-mass-effect-andromeda/?sf53085265=1), i requisiti consigliati sono per "30 FPS at 1920x1080 on High Settings" (quelli minimi 30 FPS at 1280x720 on Low Settings).

---

Speriamo che sia solo roba cosmetica...

Sono esclusivi del multiplayer, per chi non vuole aprire la news.

capitan_crasy
09-03-2017, 15:08
A questa pagina EA (https://help.ea.com/en/help/mass-effect/mass-effect-andromeda/are-you-ready-for-mass-effect-andromeda/?sf53085265=1), i requisiti consigliati sono per "30 FPS at 1920x1080 on High Settings" (quelli minimi 30 FPS at 1280x720 on Low Settings).

---

A questo punto non vedo l'ora di provarlo con IL mio PC cesso, chissà se c'è la faccio a fare i 60 frame a 800x600...:doh: :rotfl: :asd:

Sono esclusivi del multiplayer, per chi non vuole aprire la news.

Era specificato nel titolo...:flower:
Comunque anche nel multi di ME3 si possono prendere i pacchetti rifornimento con i punti bioware...

Pachanga
09-03-2017, 15:47
...non c'è alcuna "guerra di religione", M+T è la periferica preferibile lato performance perché perché i vantaggi in uno sparatutto sono evidenti, ancora di più per come configurato Andromeda.

Immagina di alzarti in aria col jetpack e di girare immediatamente di 180° perché stai ricevendo fuoco alle spalle, ma nel farlo noti nemici ai tuoi piedi, o semplicemente nella direzione opposta a quella a cui ti giravi. Non hai alcun modo con un pad di effettuare tali manovre con velocità e precisione, specie se si considera il voler mirare ad elementi specifici e meno visibili (weak points, coperture da far saltare, esplosivi etc).

Aggiungici poi (questo nel single player) che col pad sei costretto ad ogni cambio di profilo a pausare il gioco, spezzando frenesia e fluidità.

Il gioco sarà perfettamente giocabile col pad (han già detto c'è l'assist alla mira) perché su console fan le maggiori vendite e deve andar bene, ma se per "ottimale" parliamo di performance non dovrebbe esserci storia.

Se poi si tratta solo di decidere cosa è più comodo per il proprio fondoschiena poi è un altro discorso :D

Beh,nella realtà il poter poggiare il :ciapet: sul divano rappresenterebbe una gran bella tentazione,ma anche la possibiltà di giocare sul plasma e utilizzare l'impianto home theater mi alletterebbe non poco...:D
Scherzi a parte,sono riuscito a non guardare neppure un filmato di gameplay fino ad ora,ma,se come è naturale che sia,le fasi di shooting saranno fondamentali,beh,allora il problema non si pone neppure...
M+t,monitor,cuffie e si parte!

---

Cioè :mbe: :

Recommended:
30 FPS at 1920x1080 on High Settings:

-Intel Core i7-4790 or AMD FX-8350
-16 GB
-GTX 1060 3 GB / RX 480 4 GB

Non ho parole.:doh:

randy88
09-03-2017, 19:06
Ragazzi un informazione:

Ho pre-acquistato la Digital Deluxe da Origin. Ora, la Deluxe da accesso a qualche vantaggio, le solite corazze, roba per il multyplayer, ecc. Cose che sono attivabili a inizio gioco.

Ma la colonna sonora invece? Con la Deluxe danno anche quella. Immagino ci sia da scaricare qualche file(le canzoni, appunto). Ma è in automatico dal download su Origin? E in questo caso, sono ottenibili già il 17 Marzo col pre-load?

skadex
09-03-2017, 19:48
Nella scheda del gioco ci dovrebbe essere la sezione contenuti extra, di solito da lì puoi scaricare la colonna sonora se non l'hanno messo in automatico con il download principale.

D4N!3L3
09-03-2017, 20:39
Vedendo questi bench in un gioco frenetico come uno sparatutto, confido di tenere un buon FR a 3440x1440, anche perché avendo il gsync non mi interessano i 60 fissi :cool:

http://www.guru3d.com/articles_pages/battlefield_1_pc_graphics_benchmark_review,7.html

Vero, gran cosa il G-Sync!

Xilema
09-03-2017, 20:48
Breve video sul Nomad: https://www.youtube.com/watch?v=oGG1zbjbBaM

michelgaetano
10-03-2017, 00:14
Domani out il trailer di lancio (https://twitter.com/masseffect/status/839883527227322368).

---

Raga vi chiedo input sui thread ufficiali: che giorno vogliamo aprirli?

Ricordo per chi lo avesse perso che l'accesso anticipato inizia il 16, ma la release Europea è addirittura prevista per il 23 -- internazionale è il 21, con alcuni paesi addirittura il 20 per il fuso.

Per convenzione mi sembra abbiamo sempre aspettato il giorno di rilascio nazionale, però come detto è una settimana dopo. Ricordo poi che l'NDA sulle recensioni scade il 20.

L'idea che mi ero fatto a leggere la poca gente nel thread a prenderlo con Origin Access era di aspettare almeno l'uscita internazionale, però giustamente io neanche lo prendo al lancio quindi non ho davvero voce in capitolo :asd:

Pachanga
10-03-2017, 00:46
Apriresti tu quello tecnico e capitan_crasy quello ufficiale?:)
Ed entrambi in contemporanea o non necessariamente?

skadex
10-03-2017, 01:00
Io direi di attendere l'uscita ufficiale anche qui in Italia, a meno che non abbiano tagliato anche quella con le localizzazioni! :Prrr:

E concordo che tu e il capitano siate perfetti per aprire i thread appositi :mano:

Pachanga
10-03-2017, 01:15
Anche a mio parere si può attendere benissimo il 23,nessuna fretta,quando chi se ne occuperà sarà pronto si potrà iniziare senza problemi...;)

capitan_crasy
10-03-2017, 01:57
Domani out il trailer di lancio (https://twitter.com/masseffect/status/839883527227322368).

---

Raga vi chiedo input sui thread ufficiali: che giorno vogliamo aprirli?

Ricordo per chi lo avesse perso che l'accesso anticipato inizia il 16, ma la release Europea è addirittura prevista per il 23 -- internazionale è il 21, con alcuni paesi addirittura il 20 per il fuso.

Per convenzione mi sembra abbiamo sempre aspettato il giorno di rilascio nazionale, però come detto è una settimana dopo. Ricordo poi che l'NDA sulle recensioni scade il 20.

L'idea che mi ero fatto a leggere la poca gente nel thread a prenderlo con Origin Access era di aspettare almeno l'uscita internazionale, però giustamente io neanche lo prendo al lancio quindi non ho davvero voce in capitolo :asd:

Direi di aprirlo il giorno dell'uscita ufficiale in italia; secondo me non essendoci supporto alle MOD quello tecnico non serve, al massimo si può aprire dopo...
Per Access al 90% lo faccio ma vorrei provare subito il multi (se mi è possibile) lasciando il single per ultimo...

Apriresti tu quello tecnico e capitan_crasy quello ufficiale?:)
Ed entrambi in contemporanea o non necessariamente?

Io direi di attendere l'uscita ufficiale anche qui in Italia, a meno che non abbiano tagliato anche quella con le localizzazioni! :Prrr:

E concordo che tu e il capitano siate perfetti per aprire i thread appositi :mano:

Vi ringrazio per la fiducia ma ho già aperto quello su Ryzen e non dovevo essere io, al massimo posso gestire quello sul Multiplayer ma per ora non prometto niente...;)

fraussantin
10-03-2017, 09:12
Boh forse sarà notizia vecchia

http://www.geforce.co.uk/whats-new/articles/mass-effect-andromeda-pc-graphics-settings-4k-screenshots

Cmq da notare 2 cose 1 han fatto preordinare il gioco con req consigliati senza dire che erano a 30fps... ( al limite della truffa)

2 però ci sono molte opzioni, magari togliendo luci ombre, raggi e aa estremi forse si risolve.

Ottimo il supporto per ansel vista la grafica e gli ambienti.

fraussantin
10-03-2017, 09:14

Hanno capito come gira il mondo :asd:

dav89211
10-03-2017, 09:50
Salve a tutti ragazzi, sono un grande fan della serie che ha finito la trilogia 3 volte :D
Attualmente ho il PC in firma e di sicuro sono CPU limited (ho tanti problemi con BF1 con cali di frames a 20-30, ingiocabile insomma).
Volendo fare un piccolo upgrade senza spendere troppo secondo voi riuscirei a farlo girare su un nuovo Intel Pentium Kaby Lake g4560?
Leggo in giro che queste CPU vanno forte in game.
Grazie

Duncandg
10-03-2017, 10:16
Preordinato su Origin anche se ho paura, e spero di essere smentito, che sia una crosta clamorosa

capitan_crasy
10-03-2017, 10:48
Salve a tutti ragazzi, sono un grande fan della serie che ha finito la trilogia 3 volte :D
Attualmente ho il PC in firma e di sicuro sono CPU limited (ho tanti problemi con BF1 con cali di frames a 20-30, ingiocabile insomma).
Volendo fare un piccolo upgrade senza spendere troppo secondo voi riuscirei a farlo girare su un nuovo Intel Pentium Kaby Lake g4560?
Grazie

I requisiti minimi come CPU danno un i5 3570 o un FX 6350 core , comunque prima di comprare a caso aspetterei l'uscita del gioco per capire al meglio la situazione...

Il Mulo
10-03-2017, 11:26
Preordinato su Origin anche se ho paura, e spero di essere smentito, che sia una crosta clamorosa

:doh: E perché preordinare allora?

Nell'era del digital download in cui potresti comunque averlo istantaneamente appena lo compri (tempi di download permettendo) e conoscere le opinioni degli altri utenti, guardare i gameplay su youtube, ecc... prima di comprare alla cieca.

Se non volete essere fregati, perché vi mettete nelle condizioni per esserlo?

Enigmisth
10-03-2017, 11:43
Sono comparsi dei nuovi requisiti insieme a un accorto con Nvidea, ovviamente hanno tolto AMD dalle schede consigliate.

CPU: Intel Core i7-4790 or AMD FX 8350
GPU: GeForce GTX 970
RAM: 16GB
OS: Windows 7, Windows 8.1 or Windows 10 (64-bit versions)
HDD: 55GB free space
DirectX: Version 11

fraussantin
10-03-2017, 11:47
Sono comparsi dei nuovi requisiti insieme a un accorto con Nvidea, ovviamente hanno tolto AMD dalle schede consigliate.

CPU: Intel Core i7-4790 or AMD FX 8350
GPU: GeForce GTX 970
RAM: 16GB
OS: Windows 7, Windows 8.1 or Windows 10 (64-bit versions)
HDD: 55GB free space
DirectX: Version 11
Si ma la 970 al massimo va uguale alla 480.

Quindi immagino sempre 30 fps sono.

Enigmisth
10-03-2017, 11:49

La mia R9-280x secondo voi è sufficiente?

fraussantin
10-03-2017, 11:53
Boh aspettiamo qualche video sul tubo.

Se è molto scalabile forse si.

Parideboy
10-03-2017, 11:53
Scommettiamo che con la configurazione in firma faccio i 60?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

NeverKnowsBest
10-03-2017, 11:57
:doh: E perché preordinare allora?

Nell'era del digital download in cui potresti comunque averlo istantaneamente appena lo compri (tempi di download permettendo) e conoscere le opinioni degli altri utenti, guardare i gameplay su youtube, ecc... prima di comprare alla cieca.

Se non volete essere fregati, perché vi mettete nelle condizioni per esserlo?
In effetti il preorder per roba in digital delivery è la cosa più insensata, a meno di prezzi davvero minori (non 3-4 euro in meno) o contenuti rilevanti (non un fucilino da usare in game o roba così).

Per ciò che riguarda i req, anche resident evil 7 aveva uno schema simile, e con la mia 950 pareva essere possibile giocarlo solo a 30 fps, invece di fatto, al massimo e 1080p genera molti più frame ed è giocabilissimo.

skadex
10-03-2017, 12:04
Grazie

Dopo l'uscita di Ryzen ti conviene dare un'occhiata nella sezione mercatino.
In particolare se puoi attendere l'uscita anche della versione r5 e r3: i prezzi dell'usato scenderanno tanto per ovvie ragioni e si potranno prendere processori molto più prestanti di quello che hai in mente allo stesso prezzo o quasi.

capitan_crasy
10-03-2017, 13:29

Parliamo sempre del frostbite, quello di DAI, Battlefront, Battlefield ed è un motore molto scalabile e pienamente compatibile con le DX12.
La partnership con Nvidia forse ha aggiunto qualcosa a livello visivo sui filtri più alti (da notare che parla del gioco in DX11), ma per fortuna il marketing e tali impostazioni possono essere puramente opzionali...;)

Grusalag
10-03-2017, 14:35
Di rientro dal ban (non dal bar, dal baN) vi invito ad annullare il preordine di suddetto gioco ed a firmare la petizione. Grazie.

fraquar
10-03-2017, 14:38
Di rientro dal ban (non dal bar, dal baN) vi invito ad annullare il preordine di suddetto gioco ed a firmare la petizione. Grazie.

Petizione per cosa?

Grusalag
10-03-2017, 14:51
Petizione per cosa?

Petizione per il doppiaggio in italiano.
Scrivi su google "mass effect andromeda petizione" .

L'importante però è annullare il preoder. I preordini sono cacca ! Male !

Enigmisth
10-03-2017, 14:54
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2806802

La discussione e chiusa, non c'è il link alla petizione

fraussantin
10-03-2017, 14:56
si però dai ... la firmiamo tutti , ma non postare il link che ti rimandano al bar per niente ......:(

Grusalag
10-03-2017, 15:01
si però dai ... la firmiamo tutti , ma non postare il link che ti rimandano al bar per niente ......:(

Non lo sapevo! Grazie per l'avviso

fraquar
10-03-2017, 15:03
Ho sprecato due post per sta cazzata?

r3dl4nce
10-03-2017, 15:12
Non lo sapevo! Grazie per l'avviso

Dai un paio di centomila euro a Bioware, allora vedrai come te lo fanno il doppiaggio italiano! Altro che petizione.

Grusalag
10-03-2017, 15:15
Non discuto ulteriormente di questa storia, son passato solo per lasciare un avviso, ossia chi può firmi la petizione e ANNULLI IL PREORDINE.

skadex
10-03-2017, 15:44
Trailer ufficiale di lancio, non so se sia stato postato ma male non fa:
https://youtu.be/X6PJEmEHIaY

Musica orribile per i miei gusti. Hanno cambiato la squadra dei compositori?

ilbarabba
10-03-2017, 15:53
Non discuto ulteriormente di questa storia, son passato solo per lasciare un avviso, ossia chi può firmi la petizione e ANNULLI IL PREORDINE.

Ma anche no, invito tutti a cominciare ad apprezzare i dialoghi originali e al massimo, solo se strettamente necessario, usare sottotitoli.
Andrebbe fatto anche per film e serie tv.

fraussantin
10-03-2017, 16:11
Ma anche no, invito tutti a cominciare ad apprezzare i dialoghi originali e al massimo, solo se strettamente necessario, usare sottotitoli.
È proprio per colpa di gente come te se non li localizzano piú. I costi non c'entrano.

r3dl4nce
10-03-2017, 16:15
Il mondo dei videogiochi andrà avanti uguale anche senza i doppiaggi o le localizzazioni in italiano.
Chi rimarrà indietro sarà chi non vuole accettare questa realtà.

Parideboy
10-03-2017, 16:15
Con o senza Allah? :D
Ho sprecato due post per sta cazzata?
Looool
Shhhh siamo brutte persone. Anzi shish

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

fraussantin
10-03-2017, 16:19
Il mondo dei videogiochi andrà avanti uguale anche senza i doppiaggi o le localizzazioni in italiano.
Chi rimarrà indietro sarà chi non vuole accettare questa realtà.
O semplicemente si dedicherà ad altro.

Magari un buon libro, un buon film , o dei videogiochi dove il gameplay è superiore alla trama.

dado1979
10-03-2017, 16:45
È proprio per colpa di gente come te se non li localizzano piú. I costi non c'entrano.
E per gente come te siamo il popolo europeo che non conosce l'inglese.

fraussantin
10-03-2017, 16:55
E per gente come te siamo il popolo europeo che non conosce l'inglese.
Dillo alla francia.
O alla germania.
O alla spagna ( ci sono stato 2 anni fa e non parlano manco lo spagnolo)

E poi con cio' che vorresti dire che devo studiare l'inglese per comprarmi un gioco da 70 euro?

Un po di inglese lo conosco, ma non è sufficiente per godermi un film. E lo stesso vale per i sub. Andrebbero messi come in monkey island per essere godibili cioè vicino alle teste dei pg a mo di fumetto.

Marci
10-03-2017, 17:37
Anche in Svizzera se è per questo. Comunque la storia della lingua "originale" in un videogioco ambientato nello spazio fa un po' ridere, potrebbe essere qualsiasi lingua.
Poi, quanti di voi avrebbero giocato a Crysis se fosse stato solo in tedesco od altri giochi in Polacco, Ukraino, russo? :ASD: io non capsico davvero tutta questa ostinazione per l'inglese e vivo a Londra...

Xilema
10-03-2017, 17:41
Trailer ufficiale di lancio, non so se sia stato postato ma male non fa:
https://youtu.be/X6PJEmEHIaY

Musica orribile per i miei gusti. Hanno cambiato la squadra dei compositori?

Neppure a me piace la canzone specifica (non so che artista sia francamente, comunque c'è da dire che le parole c'azzeccano tantissimo con l'essenza di Andromeda), la colonna sonora in-game sarà ovviamente altra cosa, fatto sta che, anche con questa musichetta, Bioware ha ribadito di saper dare ai suoi giochi un taglio epico che imho nessun'altra soft. house è in grado di dare.
Questo forse è il loro pregio più grande: per quanto i loro giochi possano essere considerati di massa, mediocri, lacunosi e via dicendo, si ha sempre la sensazione di far parte di qualcosa di grande, di importante e di decisivo.

skadex
10-03-2017, 18:43
Concordo in generale ma in questo caso la musica (seppur con testo azzeccato) l'ho trovato molto poco immersiva e "hyposa" contrariamente al solito appunto. Fuori contesto direi.
Basta rivedere i launcher ufficiale di me2 e me3.
Me1 era pure brutta la musica del primo video ma in quell'epoca era quasi giustificato.
https://youtu.be/nETxAJsD0N4
In particolare tutti i video di lancio di me3 erano da urlo ed in particolare "take earth back" (quando vogliono fare le cose sono molto bravi, pure il "ronzio" di sottofondo dei razziatori quando arrivano... quella è qualità e voglia di lavorare al contrario di quando decidono di fare altre cose sbattendosene).

Giog
10-03-2017, 19:03
Concordo in generale ma in questo caso la musica (seppur con testo azzeccato) l'ho trovato molto poco immersiva e "hyposa" contrariamente al solito appunto. Fuori contesto direi.
Basta rivedere i launcher ufficiale di me2 e me3.
Me1 era pure brutta la musica del primo video ma in quell'epoca era quasi giustificato.
https://youtu.be/nETxAJsD0N4
In particolare tutti i video di lancio di me3 erano da urlo ed in particolare "take earth back" (quando vogliono fare le cose sono molto bravi, pure il "ronzio" di sottofondo dei razziatori quando arrivano... quella è qualità e voglia di lavorare al contrario di quando decidono di fare altre cose sbattendosene).
Two Steps from Hell per ME3...Che epicità... nei trailer veniva la voglia di sfondare il monitor dall'hype!
Aggiungo che tre giorni fa sulla pagina ufficiale Facebook di Bioware hanno fatto gli "auguri" a ME3 in un brevissimo filmato e nello stesso si passava rapidamente a ME:A (credo venisse mostrata la schermata premenú) con musica annessa...Roba di un paio di secondi ma il genere musicale mi è sembrato lo stesso!

rese_
10-03-2017, 19:39
Dal trailer sembra davvero figo! Speriamo in bene

D4N!3L3
10-03-2017, 20:44
Two Steps from Hell per ME3...Che epicità... nei trailer veniva la voglia di sfondare il monitor dall'hype!
Aggiungo che tre giorni fa sulla pagina ufficiale Facebook di Bioware hanno fatto gli "auguri" a ME3 in un brevissimo filmato e nello stesso si passava rapidamente a ME:A (credo venisse mostrata la schermata premenú) con musica annessa...Roba di un paio di secondi ma il genere musicale mi è sembrato lo stesso!

Vero quel trailer mi piacque tantissimo, rifeci anche un pezzo di musica simile.

Se avrò tempo farò qualche pezzo epico ispirato alla saga.

Il trailer comunque non è male ma in certi momenti sembra di vedere dei pupazzetti inespressivi, meglio della vecchia saga ma comunque molto mediocre.

Anche io avrei preferito un'altra musica, sullo stile dei vecchi trailer.

braga
10-03-2017, 21:04
https://www.twitch.tv/videos/127687816?t=02h59m01s

Gameplay video di oggi al PAX

capitan_crasy
10-03-2017, 21:13
Clicca qui... (http://it.ign.com/mass-effect-andromeda-ps4/122748/video/mass-effect-andromeda-in-giro-per-la-tempest-incontriamo-leq)

Ale55andr0
10-03-2017, 22:21
Sarà l'affezione a shepard e la sua crew, sarà che è troppo presto per giudicare ma cavolo, quanto sono insipidi i personaggi...non mi sa nulla di me. Francamente preferivo continuare con i protagonisti dei precedenti...o persino una remaster mi andava bene

fraussantin
10-03-2017, 22:51
Sarà l'affezione a shepard e la sua crew, sarà che è troppo presto per giudicare ma cavolo, quanto sono insipidi i personaggi...non mi sa nulla di me. Francamente preferivo continuare con i protagonisti dei precedenti...o persino una remaster mi andava bene
Mi sa che non hai torto. Speriamo nel resto del gioco trama compresa.

giannipinotto
10-03-2017, 22:57
i personaggi dei mass effect non erano davvero niente di che, il fascino che avevano era dovuto alla presenza di un lore totalmente nuovo, adesso la novità è svanita. Riproporre gli stessi personaggi sarebbe stato anche peggio (anche perchè non c'era alcun tipo di presupposto), il more of the same non è la soluzione a niente

TheInvoker
10-03-2017, 23:06

e anche il doppiaggio fa il suo in questo. le espressioni,i modi di dire,il tono...sono tutte cose che aiutano a fare piacere (o no) un personaggio. Se devo leggere è diverso. Certo mi posso lo stesso fare un'idea,così come me la faccio in Dragon Age,ma è meno precisa.

skadex
10-03-2017, 23:26
L'affezione è venuta con il tempo, magari sarà così anche per questo capitolo.
Chiaro che ci sarà uno scotto da affrontare ma se hanno lavorato bene (io ho seri dubbi se devo essere onesto) potrebbe succedere ancora.
Dategli almeno il tempo di uscire :asd: .

fraussantin
11-03-2017, 00:10
e anche il doppiaggio fa il suo in questo. le espressioni,i modi di dire,il tono...sono tutte cose che aiutano a fare piacere (o no) un personaggio. Se devo leggere è diverso. Certo mi posso lo stesso fare un'idea,così come me la faccio in Dragon Age,ma è meno precisa.
In realtà non è che leggere è peggio.

È che una lettura per essere godibile a pieno deve essere di qualità eccelsa.

Invece in una scena doppiata una buona recitazione è sufficiente a esaltare anche dei contenuti modesti.

( imho)

Xilema
11-03-2017, 00:38

Guardato: è esattamente quello di cui la serie aveva bisogno.
C'è davvero un sacco di esplorazione, tante cose da leggere, da ascoltare, da ricercare, e i movimenti sono davvero tutta un'altra cosa rispetto alla trilogia.
Il jetpack offre una verticalità mostruosa, si può scalare quasi tutto, ci si muove con agilità e ne beneficiano anche i combattimenti.
Le premesse imho sono ottime.

P.S. Ho già deciso che mi bomberò Suvi, è proprio il mio tipo :)

Grusalag
11-03-2017, 01:06

L'ho visto anche io e ad essere sincero mi è sembrata una delle presentazione più noiose di sempre :D

Almeno ho riso un pò con le animazioni ...

Sengir[Nazgul]
11-03-2017, 01:16
Sono davvero soddisfatto del trailer di lancio e resto fiducioso sul gioco. Avendo dubbi che la mia GPU possa farcela ed essendo deluso (ma non sorpreso) della mancanza del parlato in italiano, attenderò recensioni e vostri pareri prima di acquistarlo.

Dinofly
11-03-2017, 10:02

La qualità media del doppiaggio italiano nei videogiochi è atroce, impossibile prendere minimamente seriamente i personaggi con una qualità così bassa.
Inoltre come hanno detto l'opera va apprezzata il più possibile originale, dato che non tutto è traducibile in maniera corretta, e l'attenzione posta è di gran lunga inferiore.

fraussantin
11-03-2017, 10:22
La qualità media del doppiaggio italiano nei videogiochi è atroce, impossibile prendere minimamente seriamente i personaggi con una qualità così bassa.
Inoltre come hanno detto l'opera va apprezzata il più possibile originale, dato che non tutto è traducibile in maniera corretta, e l'attenzione posta è di gran lunga inferiore.
Ci sono giochi di serie b doppiati stupendamente. Enslaved.

I titoli ubisoft , i mass effect, tomb raider, i titoli bedesda activision

Insomma i tripla a sono quasi tutti doppiati benissimo.

E rendono una esperienza sicuramente migliore ad un italiano.

Ubisoft anni fa fece un sondaggio per capire se gli italiani avrebbero comprato lo stesso i loro titoli senza doppiaggio, abbiamo fatto sentire la ns voce e continuani a doppiarli.

Personalmente chiudo qui il discorso. Perchè tanto è un po come parlare di calcio in tempo di mondiali, quello che tifa brasile o germania si trova sempre.

Fantomatico
11-03-2017, 10:35

Lo spero...con l'opzione alta anzichè molto alta (quella sotto alla massima, per intenderci), non penso ci siano problemi ;) , le nostre schede dicono ancora la loro...se non si ricercano gli fps più alti possibili.
Se così non fosse, non ne vedrei una vera giustificazione a tutto questo peso: nel senso che deve girare anche su console, e il Frostbite è rinomato per l'eccezionale rapporto grafica/prestazioni.

*Shaft*
11-03-2017, 10:53
Avevo una mezza idea di preordinarlo e risparmiare qualcosina su pc ma dopo le ultime news e i video gameplay che ho visto compreso quello di ieri mi sono bloccato. Il tutto mi lascia molto interdetto, i personaggi la loro storia il loro background non mi sta convincendo le espressioni facciali sembrano quelle di un gioco vecchio di almeno 5 anni spero che ieri abbiano mostrato un video di una versione non completa di qualche mese fa. Non voglio andarci giù trp duramente e aspetto sia l'uscita che il parere di esperti che sicuramente ne capiscono molto meglio di me, ma non so a pelle non mi sta piacendo e forse non sarà un capolavoro ma un buon gioco.
Temo che per andare incontro sempre + ad un openworld + vasto rispetto ai precedenti non abbiano curato quei dettagli che rendono un gioco speciale, come erano i primi due capitoli della serie.
Aspettiamo e magari sarò smentito, lo spero almeno,se no sarà l'ennesima delusione..

Xilema
11-03-2017, 12:03
Diversi minuti di una loyalty mission di Liam Costa: https://www.youtube.com/watch?v=nRlAGkMvbRs
Devo dire che mi ha davvero convinto: diversi intermezzi umoristici davvero carini, combattimento tutt'altro che banale e level design che prende in considerazione non poco il platforming e un pelo di puzzle solving.
Quello che imho ci voleva per la serie.

capitan_crasy
11-03-2017, 12:11

Ho visto qualche spezzone qua e là ma dopo aver deciso di provarlo con l'access non voglio vederlo interamente; dopotutto mancano solo 5 giorni...

Sengir[Nazgul]
11-03-2017, 13:17
Non sono d'accordo sul fatto che la qualità media sia atroce anzi, in generale mi sembra di buon livello e con taluni picchi di alta qualità.
Questo concetto non può e non deve minimamente passare. L'immedesimazione è ovviamente inferiore se non si gusta un contenuto multimediale nella propria lingua madre; bene che vada ci si può accontentare con i sottotitoli. Però il solo fatto di sentire voci in altra lingua, per chi deve ricorrere ai sottotitoli, significa violentare il contenuto multimediale che si sta fruendo perché o guardi i sottotitoli o il video, qualcosa la devi sacrificare. Non dimentichiamo nemmeno che le traduzioni "recitate", grazie all'uso della modulazione della voce, correggono eventuali errori di traduzione letterale contenuti nel testo scritto (altrimenti impossibili da notare vivendo di sottotitoli).

L'unico discorso serio e possibile che andrebbe fatto è quello di dare, a tutti, il potere di scelta impostando il parlato nella lingua desiderata. In quel caso saremmo stati soddisfatti entrambi, tu che ami l'inglese, io che preferisco l'italiano.

Freisar
11-03-2017, 14:08
Ma si può personalizzare il pg nel viso?

Vorrei cambiare quella faccia da ebete!

*Shaft*
11-03-2017, 14:09

ti straquoto

capitan_crasy
11-03-2017, 14:19

Sicuramente puoi cambiare i connotati del Ryder giocante...

fraussantin
11-03-2017, 16:36

Non te la prendere tempo 1 mese e son convinto ci saranno tante di quelle mod da cambiare tutti i personaggi.

capitan_crasy
11-03-2017, 16:41
Non te la prendere tempo 1 mese e son convinto ci saranno tante di quelle mod da cambiare tutti i personaggi.

Magari, purtroppo non ci sarà il supporto alle MOD; almeno ufficialmente...