View Full Version : [Aspettando] Mass Effect: Andromeda
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
ombramortale
20-03-2017, 10:21
sembra Dragon Age Inquisition nello spazio.
DAI lo sto giocando in questi giorni ed Andromeda l'ho provato per 10 ore.
A mio avviso Andromeda è peggiore come gameplay e purtroppo si aggiunge alle note negative il comportamento della AI dei companion che penalizza molto l'esperienza di gioco.
A mio avviso Andromeda è peggiore come gameplay e purtroppo si aggiunge alle note negative il comportamento della AI dei companion che penalizza molto l'esperienza di gioco.
Peggiore come gameplay? Mi era parso di capire invece che il combat era la parte migliore del gioco :(
Come reputi la fase shooting rispetto a, per esempio, ME3?
Dal mio punto di vista le trilogia ME ha migliorato la parte di shooting man mano che peggioravano le componenti rpg.
Endy.
Darkless
20-03-2017, 10:58
Ma magari i paragoni facciamoli con uno shooter buono :asd:
fraussantin
20-03-2017, 10:58
Non credo possa essere peggio di dai come gameplay.
Credo non possa esistere niente di peggio di un ibrido tra un mmorrrpgg un crpg e palla avvelenata a turni..
Ma magari i paragoni facciamoli con uno shooter buono :asd:
Eh no, faccio i paragoni con i precedenti ed ho anche spiegato perché: Nei ME al pari di come peggiorava la fase rpg migliorava la fase di shooting, tanto che per me ME3 è uno sparatutto in terza persona con storia e non un rpg (già faccio fatica a considerare un rpg ME1, ma sicuramente non considero rpg ME3). Mi aspettavo quindi che qui lo sparare fosse migliorato ulteriormente.
Di sicuro mica posso paragonarlo a Doom o Gears (per rimanere in 3d P. Shooter), dai.
Endy.
personalmente mi è svanito tutto l'interesse verso questo titolo anzi, mi chiedo se su PC esistano ancora titoli per cui valga la pena spendere 60€ (aggiornando magari anche la VGA per stupirsi della bellezza di un titolo)...
:rolleyes:
Ragnamar
20-03-2017, 11:14
Peggiore come gameplay? Mi era parso di capire invece che il combat era la parte migliore del gioco :(
Dal mio punto di vista le trilogia ME ha migliorato la parte di shooting man mano che peggioravano le componenti rpg.
Endy.
La componente shooter è sicuramente migliorata, rispetto a ME3 sia in termini di movimenti del personaggio che di controlli e gestione delle coperture. Il jetpack inoltre migliora ancor di più questi aspetti. Dal punto di vista della componente shooter, Andromeda è sicuramente un titolo migliore dei primi 3 ME.
Poi ovviamente dipende dai gusti, probabilmente ad un giocatore di RPG puri potrebbe anche piacere meglio di Inquisition. Per me non è così: Inquisition aveva un combat che tentavi di essere ibrido tra classico RPG e azione, ma non riusciva a fare bene ne l'una ne l'altra cosa. Qui la natura del combat è sicuramente ben chiara e definita e migliorata rispetto alla vecchia trilogia.
https://help.ea.com/en-us/help/alert-message/ea-help-maintenance-and-downtime/
Problemi nel multi!
Azz....A questo punto però mi trovo in mezzo...
Non mi era piaciuta la trilogia, non mi era piaciuto inquisition...
Che mi devo aspettare da questo Andromeda?
Se i pianeti sono solo grossi palcoscenici, senza un briciolo di "vita" , luoghi nascosti, e dungeon, se l'esplorazione è solo "scanner sull'obbiettivo poi parte la sequenza gunplay con i nemici che iniziano a venire fuori uno dopo l'altro", se la narrazione é un mix fra Il segreto e Beautiful , che mi rimane?
Un buon TPS?
Domanda, ma a personalizzazione del pg, abilità, caratteristiche, può essere soddisfacente?
Non capisco se la componente RPG sia marcata o molto bassa...
Mamma mia che atmosfera questa mattina.
Non so come interpretare i voti deile testate: di solito (negli utlimi anni) per questi tipi di titoli hanno sparato 9/10 con estrema disinvoltura.
Il fatto che invece si stiano tenendo bassi forse è quasi un buon segno...
Mi deprime molto di più quello che leggo da voi ma dato che tra 3 giorni potrete iniziare ad essere più specifici rimarrò in ansiosa attesa nonostante tutto.
Certo leggere contestazioni alla trama è un pò preoccupante ma è anche vero che come sempre ci sono vari livelli di giudizio.
cronos1990
20-03-2017, 11:33
Amazza questo confronto tra le recensioni di TW3 e DA : I non me lo ricordavo, veramente imbarazzante Io lo ricordavo, ed ora quel maledetto di JuanCarlos me lo ha riportato alla mente :asd:
fraussantin
20-03-2017, 11:38
Per non dimenticare (recensione di TW3 di Eurogamer):
"I limiti del sistema di combattimento, di una I.A. non certo impeccabile e di una mancanza di pulizia generale, penalizzano un prodotto di qualità superiore, rendendolo globalmente meno solido di un Dragon Age Inquisition, che pur non potendo contare su un comparto narrativo altrettanto potente risulta globalmente più equilibrato."
E ovviamente la recensione di Inquisition:
"Con Dragon Age: Inquisition, Bioware ha mandato un messaggio forte e chiaro: non solo lo sviluppatore è vivo e vegeto, ma è anche in grado di sviluppare un gioco di ruolo moderno nelle meccaniche e nella narrazione, che travolge il giocatore con una mole di contenuti enorme, sorretta da un buon sistema di combattimento ibrido, in grado di soddisfare sia gli amanti della tattica che coloro che sono alla ricerca di un'esperienza più immediata.
Un acquisto imprescindibile per tutti gli amanti del genere che risente un po' di una versione console leggermente sottotono, per via di un sistema di controllo tattico poco funzionale, di una gestione dei menù confusa, di qualche bug di troppo e di una resa grafica un po' sporca.
Questo comunque non compromette un'esperienza di alto livello, soprattutto contenutistico, ma ci spinge a consigliarvi di prendere in considerazione prima la versione PC, sempre che ne abbiate la possibilità. In questo caso aggiungete pure un punto al voto qui sotto."
È scappata pure la marmotta che confezionava la cioccolata :asd:
Questa me l'ero persa.
Per quanto il combat di tw3 non mi convinca molto per via della semplificazione data da pozioni e cibo usabili in combat, è ORO COLATO se confrontato a quella porcheria di dai.
JuanCarlos
20-03-2017, 11:54
Certo leggere contestazioni alla trama è un pò preoccupante ma è anche vero che come sempre ci sono vari livelli di giudizio.
Quoto quoto quoto, la trama era l'unica cosa su cui mi sentivo di sbilanciarmi un pochino, non che mi aspettassi un capolavoro ma almeno la classica Bioware, scontata/stereotipata ma di grande impatto emotivo e coinvolgente. E invece pare che soprattutto i dialoghi siano parecchio sotto gli standard di ME. Non che non fosse prevedibile, con un po' di malizia, partivano pur sempre da "I don't need an army, I have a Krogan" :asd: se quello è il massimo, la frase da mettere in vetrina...
Io lo ricordavo, ed ora quel maledetto di JuanCarlos me lo ha riportato alla mente :asd:
Quella recensione è il mio mantra ormai, quando si parla di informazione videoludica :asd: :asd:
Quoto quoto quoto, la trama era l'unica cosa su cui mi sentivo di sbilanciarmi un pochino, non che mi aspettassi un capolavoro ma almeno la classica Bioware, scontata/stereotipata ma di grande impatto emotivo e coinvolgente. E invece pare che soprattutto i dialoghi siano parecchio sotto gli standard di ME. Non che non fosse prevedibile, con un po' di malizia, partivano pur sempre da "I don't need an army, I have a Krogan" :asd: se quello è il massimo, la frase da mettere in vetrina...
Ma quella è una frase del gioco?
Non ci credo.. scusa hanno rubato una battuta ad Avengers?
Endy.
JuanCarlos
20-03-2017, 11:58
Ma quella è una frase del gioco?
Non ci credo.. scusa hanno rubato una battuta ad Avengers?
Endy.
https://www.youtube.com/watch?v=rOA3CYQRm-o
1:09
michelgaetano
20-03-2017, 12:13
Come sempre leggete voi stessi e valutate, ma se a qualcuno interessa una sintesi dei temi comuni delle varie recensioni, li elenco di sotto in ordine sparso cercando poi di tirare due somme.
Non faccio la solita divisione pro e contro o uno legge solo gli uni o gli altri. Solito disclaimer che ho letto una dozzina di recensioni, non tutte quelle esistenti.
UI: non è ben navigabile e troppo carica di elementi, seguire le quest è snervante (anche perché il sistema cambia in automatico quale quest stai seguendo) e in fase di crafting è frustrante tra navigazione difficile e mancanza di informazioni.
Animazioni, modelli e lip synch: tollerabili in base ai propri standard, ma con pochi alti, tanti bassi e addirittura vari momenti di follia da chiamare l'Esorcista (più recensioni citano colli che ruotano impazziti). Almeno gli alieni (asari a parte) sembrano a posto. Uncanny valley a iosa tra botox, capelli di plastica e occhi da pesce da brivido.
Gameplay: bene il combattimento, facilmente il più divertente della serie e punto di forza del gioco tra nuove opzioni di movimento, interazioni tra i poteri e possibilità di customizzazione armi. Il non poter dare ordini precisi ai compagni è tuttavia frustrante perché l'IA è rimasta scarsa (ma nessun problema di difficoltà fino a Normal). Molti poi non han gradito come il sistema di cover spesso, pur fluido, non ti faccia realmente capire se sei al sicuro.
Cambiamenti al sistema di dialoghi: aiutano il giocatore ad esprimersi più naturalmente (leggi: far dire al personaggio ciò che si vuole), ma il risultato non è migliore perché il sistema ora manca di possibilità concrete. Si sta dicendo cioè sempre la stessa cosa, in 4 modi diversi che spostano molto poco. Mancano quindi quelle situazioni più cariche di tensione che la componente Renegade riusciva ad avere.
Nuovi protagonisti: sono meno rappresentanti della propria razza e più persone uniche, ma lato caratterizzazione ci sono alti e bassi e per vari recensori i nuovi personaggi non riescono a fare presa (quindi non si tratta semplicemente di detestarne alcuni per le loro idee, vedi Ashley) come i personaggi passati, complice anche il "già visto" per alcuni di essi. (Nota mia: prendete sempre temi del genere con le pinze che è personale, ma più gente a dire la stessa cosa su un tema del genere sembra indicare che la cosa non sia del tutto campata in aria)
Mancanza eccessiva di originalità: troppo poco senso di nuovo, che ci si aspetterebbe in una nuova galassia. È tutto più familiare di quel che ci si aspetterebbe: si arriva in Andromeda, le razze che ci sono (solo 2) sono bipedi e ci si relaziona con esse come se nulla fosse. I temi poi rimangono quelli, a partire dall'antica civilizzazione estinta che ha lasciato tecnologia all'avanguardia, passando per il ruolo di chosen one e rancori ampiamente trattati.
Cambiamento di galassia e tema: nonostante le premesse il cambio di setting finisce per eliminare quel pathos e grosse decisioni-conseguenze che avevano caratterizzato la serie. Ci sono ancora, ma finiscono per essere troppo sporadiche a causa del solito filler da open world e dalla scrittura altalenante. Alcuni in particolare citano problemi di pacing, dove dal nulla ci si ritrova a fare decisioni troppo importanti.
Mancanza generale di cura: tantissimi bug di importanza minore (texture pop in durante le conversazioni, quest non aggiornate, audio errato, arti e articolazioni che vanno dove vogliono, personaggi bloccati in aria, che spawnano lontano da dove dovrebbero o affondando nel terreno, Ryder che pattina da fermo o si pianta in tutto), e addirittura alcuni che impediscono di proseguire nelle vicende (mancanza di prompt per rientrare alla nave, cita Eurogamer, IGN cita addirittura multiple quest non completabili) o nei dialoghi (gente che smette di parlare e rimane a guardarsi in silenzio costringendo a ricaricare, segnalate da più o meno tutti).
Mondo di gioco: visivamente bello e ricchissimo di contenuti, ma che sono immancabilmente insipidi. La struttura dei contenuti secondari pur non raggiungendo i bassi di Inquisition non è molto sopra, perché basata su fetch quest e ripetitivi incarichi alla "vai qui e fai 10 scansioni, raccogli 10 di questo materiale, distruggi tot avamposti". Col writing a mancare troppo spesso si percepisce tali contenuti come filler e si sta facendo il solito ragazzo delle consegne. Non è tutto male, più recensori han ribadito come si trovano buoni spezzoni tra queste attività, ma il problema come per DA:I è che non hai i mezzi giusti per navigare il mare di tedio e capire quando effettivamente ne vale la pena.
Writing: dovrebbe essere chiaro quanto scritto sopra, ma sembrano tutti d'accordo (evento più unico che raro) che il writing è estremamente altalenante (non son stato a contare ma la media pare negativa, c'è chi lo ha definito "terribile"), causa alcuni dialoghi che lasciano estremamente perplessi, eccessi di cliché vari ed altri scambi che cercano di essere emozionali o profondi ma non trasmettono molto per tutta una serie di scelte di scrittura. Come accennavo, non mi aspettavo tante recensioni a menzionare la cosa e addirittura a trovare un consenso.
Audio: ottimi gli effetti sonori, ma bug vari anche importanti, con dialoghi a sovrapporsi o altri a venir tagliati da effetti vari. Il problema audio del multi è stato risolto dall'ultima patch.
Crafting: tanto potenziale, ma servono ore di scansioni per i materiali e l'interfaccia da navigare è terribile. Per quelli del gameplay prima di tutto e in malora tutto il resto insomma, ma non serve passarci a difficoltà più bassa.
Mouse e Tastiera funzionano bene, ma il gioco è stato chiaramente pensato con il pad in testa e alcuni keybind non sono davvero ottimali.
Stancano presto i 20 e oltre secondi di animazioni di transizione che seguono ogni spostamento, specie quando c'è da tornare alla nave dal pianeta in cui ci si trova perché da terra non si possono svolgere neanche azioni minori come leggere le mail
Estrema delusione per la mancanza di razze della trilogia come Elcor e Hanar
La sintesi interessante di tutto questo è che il gioco pare l'anti-Mass Effect: una serie che è amata per personaggi, vicende epiche, universo di gioco, e che non ha mai brillato per gameplay, vede in quest'ultimo l'aspetto meglio realizzato, con personaggi che dicono poco, mancanza di mordente in vicende e decisioni, un nuovo universo che non osa abbastanza e finisce per mancare di originalità, ed un mondo di gioco bello ma con troppi filler a nascondere quanto c'è di buono.
Negli altri aspetti, il gioco è valido nel comparto visivo e audio, ma la tecnologia dietro personaggi e animazioni è onestamente imbarazzante, c'è una completa mancanza di rifinitura visti i bug di ogni tipo (anche critici) e l'esperienza utente è frustrante tra i bug di sopra, l'interfaccia pessima e le lunghe animazioni di transizione.
Edit: aggiungo questo che è importante. Più recensori nonostante la critica di vari aspetti hanno fatto notare come il risultato complessivo sia comunque superiore alla somma delle parti, e cioè che tutto sommato non hanno avuto problemi a finire il gioco e l'esperienza è stata immersiva (in solita salsa Bioware) e non è dispiaciuta. Semplicemente ci si attendeva di più e in aree in cui la serie era "forte", e ci sono poi le varie criticità dai più sottolineate.
ombramortale
20-03-2017, 12:17
Endy.
Migliore degli altri titoli di ME sì, però oggettivamente i companion rispondono male e soggettivamente il sistema di coperture automatico non mi piace.
Poi signori è una questione di gusti e personalmente nonostante i difetti l'ho comprato.
p.s.
Sei l'Endy di Overwatch?
Una cosa che non ho visto: ma hanno indicato per quanto tempo hanno giocato?
Se almeno 30 ore è un conto ma se l'hanno fatto per una decina di ore sono review spazzatura.
Le recensioni sono abbastanza strane, si passa dal 6 al 9. Mi sembra abbastanza controversa come cosa. Cmq credo che il gioco sta in una via di mezzo tipo 8
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
michelgaetano
20-03-2017, 12:32
Una cosa che non ho visto: ma hanno indicato per quanto tempo hanno giocato?
Se almeno 30 ore è un conto ma se l'hanno fatto per una decina di ore sono review spazzatura.
Tra quelle che ho letto / trovato:
Forbes: 60+
Game Informer: 60+
Gamespot: 65 ore
IGN US: 50+
PC Gamer: 60+
RPS: 70+
A memoria, sono 8 i giorni passati da quando le testate hanno ricevuto il gioco. L'hands on vi è stato subito prima, e almeno per quelli letto sono state in parte integrati in virtù di tale vicinanza.
Insomma tempo col gioco credo lo abbiano avuto, o almeno le recensioni che sono dettagliate si trovano.
Migliore degli altri titoli di ME sì, però oggettivamente i companion rispondono male e soggettivamente il sistema di coperture automatico non mi piace.
Poi signori è una questione di gusti e personalmente nonostante i difetti l'ho comprato.
p.s.
Sei l'Endy di Overwatch?
Ok, quindi più o meno la pensi in linea con quasi tutti quelli che ho sentito.
Anche io, sicuramente, lo prenderò perché la curiosità di giocarlo è comunque alta.. ma mi aspettavo pareri migliori.
P.S.
Eh boh, sono sicuramente Endymion su Overwatch (ma è un pezzo che non sto giocando, ci gioca correntemente la mia gilda/clan) ma visto che tutti mi fottono il nick (maledetti!) ci sta anche che tu non ti riferisca a me :D
Sappi però che io sono l'unico e solo Endymion originale :stordita:
cronos1990
20-03-2017, 12:58
Quella recensione è il mio mantra ormai, quando si parla di informazione videoludica :asd: :asd:Io la chiamerei Disinformazione alternativa :asd:
La prima delle due l'ho sempre considerata una perla dell'inganno: parte da un paio di considerazioni vaghe ma che non sono campate per aria (in effetti il combat system di TW3 non è allo stato dell'arte, seppur buono, e lo stesso vale per l'I.A.), e poi ti piazza la frase più vaga e nebulosa che si possa mettere (prodotto di qualità superiore penalizzato) facendo un'allusione a DA:I senza peraltro fare mai un commento diretto al prodotto Bioware (globalmente meno solido).
Per certi versi è arte dialettale :asd:
Come sempre leggete voi stessi e valutate, ma se a qualcuno interessa una sintesi dei temi comuni delle varie recensioni, li elenco di sotto in ordine sparso cercando poi di tirare due somme.
Non faccio la solita divisione pro e contro o uno legge solo gli uni o gli altri. Solito disclaimer che ho letto una dozzina di recensioni, non tutte quelle esistenti.Provo a dire la mia basandomi su quanto letto qui, sulle informazioni che ho ricavato in giro e sull'esperienza fatta in 20 anni di titoli Bioware, che ho praticamente giocato tutti (credo di aver saltato solo DA2).
UI: non è ben navigabile e troppo carica di elementi, seguire le quest è snervante (anche perché il sistema cambia in automatico quale quest stai seguendo) e in fase di crafting è frustrante tra navigazione difficile e mancanza di informazioni.Male il cambio di quest da seguire in automatico, soprattutto se non è disattivabile tale sistema. Sull'interfaccia mi aspettavo qualcosa di più pulito e semplice, considerando anche che il target di riferimento sono le console (leggasi: uso del joypad).
Animazioni, modelli e lip synch: [cut...]Va bo, credo si sia già detto abbastanza.
Gameplay: [cut...]Evito di commentare, perché è una delle componenti che, a mio avviso, devi provare di persona per darne un giudizio attendibile. In ogni caso, mi lascia perplesso il problema di non capire se sei in copertura. Nel senso: è un problema tecnico (sei visivamente in copertura ma i proiettili compenetrano le textures) o semplicemente i recensori non riescono a capire che se hai la testa scoperta può esploderti?
Cambiamenti al sistema di dialoghi: aiutano il giocatore ad esprimersi più naturalmente (leggi: far dire al personaggio ciò che si vuole), ma il risultato non è migliore perché il sistema ora manca di possibilità concrete. Si sta dicendo cioè sempre la stessa cosa, in 4 modi diversi che spostano molto poco. Mancano quindi quelle situazioni più cariche di tensione che la componente Renegade riusciva ad avere.Quindi, in concreto non è cambiato nulla rispetto agli ultimi 15 anni di produzioni Bioware :asd:
Nuovi protagonisti: [cut...]Vedasi la voce Gameplay.
Mancanza eccessiva di originalità: troppo poco senso di nuovo, che ci si aspetterebbe in una nuova galassia. È tutto più familiare di quel che ci si aspetterebbe: si arriva in Andromeda, le razze che ci sono (solo 2) sono bipedi e ci si relaziona con esse come se nulla fosse. I temi poi rimangono quelli, a partire dall'antica civilizzazione estinta che ha lasciato tecnologia all'avanguardia, passando per il ruolo di chosen one e rancori ampiamente trattati.Classici problemi (e modus operandi) di casa Bioware, non mi aspettavo nulla di diverso.
Cambiamento di galassia e tema: [cut...]Vedasi la voce Mancanza eccessica di originalità.
Mancanza generale di cura: [cut...]Credo che anche su questo si sia già detto tutto quel che c'era da dire.
Mondo di gioco: visivamente bello e ricchissimo di contenuti, ma che sono immancabilmente insipidi. La struttura dei contenuti secondari pur non raggiungendo i bassi di Inquisition non è molto sopra, perché basata su fetch quest e ripetitivi incarichi alla "vai qui e fai 10 scansioni, raccogli 10 di questo materiale, distruggi tot avamposti". Col writing a mancare troppo spesso si percepisce tali contenuti come filler e si sta facendo il solito ragazzo delle consegne. Non è tutto male, più recensori han ribadito come si trovano buoni spezzoni tra queste attività, ma il problema come per DA:I è che non hai i mezzi giusti per navigare il mare di tedio e capire quando effettivamente ne vale la pena.Al di là che ho letto da più parti che alcuni vedono più un corridoio che un open-world (presumo anche perché prevenuti), resta il fatto che in DA:I la Bioware ha fatto vedere che mondi aperti è in grado di creare, ovvero delle sorte di MMORPG Offline, quindi anche qui non credo ci sia da stupirsi di tutti questi problemi. Tanto più, e questo è il più grave problema che affligge da sempre la SH, non hanno MAI saputo fare autocritica, capire i loro errori e cercare di correggerli per il futuro.
Writing: dovrebbe essere chiaro quanto scritto sopra, ma sembrano tutti d'accordo (evento più unico che raro) che il writing è estremamente altalenante (non son stato a contare ma la media pare negativa, c'è chi lo ha definito "terribile"), causa alcuni dialoghi che lasciano estremamente perplessi, eccessi di cliché vari ed altri scambi che cercano di essere emozionali o profondi ma non trasmettono molto per tutta una serie di scelte di scrittura. Come accennavo, non mi aspettavo tante recensioni a menzionare la cosa e addirittura a trovare un consenso.Difficile dare un giudizio personale senza aver provato il gioco. Ma anche qui: non mi stupirei che sia un punto critico, visto che la Bioware ci ha abituato a questo livello in passato.
Sugli ultimi punti credo ci sia poco da dire: si sapeva che il gioco era ottimizzato per Joypad (ma bene se con mouse e tastiera è fruibile con buoni risultati), il problema del crafting è quello che tutti temevano e sono d'accordo con le animazioni di transizione che, se troppo frequenti, sono una rottura e basta.
Concludo dicendo che, al netto dell'edit di michelgaetano:
Edit: aggiungo questo che è importante. Più recensori nonostante la critica di vari aspetti hanno fatto notare come il risultato complessivo sia comunque superiore alla somma delle parti, e cioè che tutto sommato non hanno avuto problemi a finire il gioco e l'esperienza è stata immersiva (in solita salsa Bioware) e non è dispiaciuta. Semplicemente ci si attendeva di più e in aree in cui la serie era "forte", e ci sono poi le varie criticità dai più sottolineate.che è ovviamente la "zampata" finale dei recensori che devono far bella figura davanti a EA, le varie criticità emerse (più o meno in maniera evidente) e "riassunte" qui sono né più né meno tutte le problematiche che ci sono da almeno 10 anni nei giochi Bioware e che vengono contestate da tantissimi giocatori da sempre; al netto di haters e fanboy.
Sembra quasi che i recensori abbiano improvvisamente scoperto l'acqua calda, e solo perché questo MEA sia ancora più critico in questi aspetti rispetto ai precedenti titoli.
Sarò io prevenuto, ma ci vedo un mare di ipocrisia in tutto questo, oltre che la conferma di un servilismo vasto e diffuso a questo o quel publisher, solo perché hanno un peso specifico importante a livello videoludico.
michelgaetano
20-03-2017, 13:33
Usciti i drivers Game Ready (Nvidia) (http://www.geforce.com/whats-new/articles/mass-effect-andromeda-game-ready-driver), quindi ora ci sono release per entrambi i marchi.
Ricordo ai possessori di schede AMD pre-Polaris (quindi schede precedenti le RX 460/70/80) che se lo fossero perso di andare nel pannello di controllo e impostare la modalità di tessellazione su "AMD Optimized" per guadagnare prestazioni senza perdere molto.
appleroof
20-03-2017, 13:39
Non faccio la solita divisione pro e contro o uno legge solo gli uni o gli altri. Solito disclaimer che ho letto una dozzina di recensioni, non tutte quelle esistenti.
UI: non è ben navigabile e troppo carica di elementi, seguire le quest è snervante (anche perché il sistema cambia in automatico quale quest stai seguendo) e in fase di crafting è frustrante tra navigazione difficile e mancanza di informazioni.
Animazioni, modelli e lip synch: tollerabili in base ai propri standard, ma con pochi alti, tanti bassi e addirittura vari momenti di follia da chiamare l'Esorcista (più recensioni citano colli che ruotano impazziti). Almeno gli alieni (asari a parte) sembrano a posto. Uncanny valley a iosa tra botox, capelli di plastica e occhi da pesce da brivido.
Gameplay: bene il combattimento, facilmente il più divertente della serie e punto di forza del gioco tra nuove opzioni di movimento, interazioni tra i poteri e possibilità di customizzazione armi. Il non poter dare ordini precisi ai compagni è tuttavia frustrante perché l'IA è rimasta scarsa (ma nessun problema di difficoltà fino a Normal). Molti poi non han gradito come il sistema di cover spesso, pur fluido, non ti faccia realmente capire se sei al sicuro.
Cambiamenti al sistema di dialoghi: aiutano il giocatore ad esprimersi più naturalmente (leggi: far dire al personaggio ciò che si vuole), ma il risultato non è migliore perché il sistema ora manca di possibilità concrete. Si sta dicendo cioè sempre la stessa cosa, in 4 modi diversi che spostano molto poco. Mancano quindi quelle situazioni più cariche di tensione che la componente Renegade riusciva ad avere.
Nuovi protagonisti: sono meno rappresentanti della propria razza e più persone uniche, ma lato caratterizzazione ci sono alti e bassi e per vari recensori i nuovi personaggi non riescono a fare presa (quindi non si tratta semplicemente di detestarne alcuni per le loro idee, vedi Ashley) come i personaggi passati, complice anche il "già visto" per alcuni di essi. (Nota mia: prendete sempre temi del genere con le pinze che è personale, ma più gente a dire la stessa cosa su un tema del genere sembra indicare che la cosa non sia del tutto campata in aria)
Mancanza eccessiva di originalità: troppo poco senso di nuovo, che ci si aspetterebbe in una nuova galassia. È tutto più familiare di quel che ci si aspetterebbe: si arriva in Andromeda, le razze che ci sono (solo 2) sono bipedi e ci si relaziona con esse come se nulla fosse. I temi poi rimangono quelli, a partire dall'antica civilizzazione estinta che ha lasciato tecnologia all'avanguardia, passando per il ruolo di chosen one e rancori ampiamente trattati.
Cambiamento di galassia e tema: nonostante le premesse il cambio di setting finisce per eliminare quel pathos e grosse decisioni-conseguenze che avevano caratterizzato la serie. Ci sono ancora, ma finiscono per essere troppo sporadiche a causa del solito filler da open world e dalla scrittura altalenante. Alcuni in particolare citano problemi di pacing, dove dal nulla ci si ritrova a fare decisioni troppo importanti.
Mancanza generale di cura: tantissimi bug di importanza minore (texture pop in durante le conversazioni, quest non aggiornate, audio errato, arti e articolazioni che vanno dove vogliono, personaggi bloccati in aria, che spawnano lontano da dove dovrebbero o affondando nel terreno, Ryder che pattina da fermo o si pianta in tutto), e addirittura alcuni che impediscono di proseguire nelle vicende (mancanza di prompt per rientrare alla nave, cita Eurogamer, IGN cita addirittura multiple quest non completabili) o nei dialoghi (gente che smette di parlare e rimane a guardarsi in silenzio costringendo a ricaricare, segnalate da più o meno tutti).
Mondo di gioco: visivamente bello e ricchissimo di contenuti, ma che sono immancabilmente insipidi. La struttura dei contenuti secondari pur non raggiungendo i bassi di Inquisition non è molto sopra, perché basata su fetch quest e ripetitivi incarichi alla "vai qui e fai 10 scansioni, raccogli 10 di questo materiale, distruggi tot avamposti". Col writing a mancare troppo spesso si percepisce tali contenuti come filler e si sta facendo il solito ragazzo delle consegne. Non è tutto male, più recensori han ribadito come si trovano buoni spezzoni tra queste attività, ma il problema come per DA:I è che non hai i mezzi giusti per navigare il mare di tedio e capire quando effettivamente ne vale la pena.
Writing: dovrebbe essere chiaro quanto scritto sopra, ma sembrano tutti d'accordo (evento più unico che raro) che il writing è estremamente altalenante (non son stato a contare ma la media pare negativa, c'è chi lo ha definito "terribile"), causa alcuni dialoghi che lasciano estremamente perplessi, eccessi di cliché vari ed altri scambi che cercano di essere emozionali o profondi ma non trasmettono molto per tutta una serie di scelte di scrittura. Come accennavo, non mi aspettavo tante recensioni a menzionare la cosa e addirittura a trovare un consenso.
Audio: ottimi gli effetti sonori, ma bug vari anche importanti, con dialoghi a sovrapporsi o altri a venir tagliati da effetti vari. Il problema audio del multi è stato risolto dall'ultima patch.
Crafting: tanto potenziale, ma servono ore di scansioni per i materiali e l'interfaccia da navigare è terribile. Per quelli del gameplay prima di tutto e in malora tutto il resto insomma, ma non serve passarci a difficoltà più bassa.
Mouse e Tastiera funzionano bene, ma il gioco è stato chiaramente pensato con il pad in testa e alcuni keybind non sono davvero ottimali.
Stancano presto i 20 e oltre secondi di animazioni di transizione che seguono ogni spostamento, specie quando c'è da tornare alla nave dal pianeta in cui ci si trova perché da terra non si possono svolgere neanche azioni minori come leggere le mail
Estrema delusione per la mancanza di razze della trilogia come Elcor e Hanar
La sintesi interessante di tutto questo è che il gioco pare l'anti-Mass Effect: una serie che è amata per personaggi, vicende epiche, universo di gioco, e che non ha mai brillato per gameplay, vede in quest'ultimo l'aspetto meglio realizzato, con personaggi che dicono poco, mancanza di mordente in vicende e decisioni, un nuovo universo che non osa abbastanza e finisce per mancare di originalità, ed un mondo di gioco bello ma con troppi filler a nascondere quanto c'è di buono.
Negli altri aspetti, il gioco è valido nel comparto visivo e audio, ma la tecnologia dietro personaggi e animazioni è onestamente imbarazzante, c'è una completa mancanza di rifinitura visti i bug di ogni tipo (anche critici) e l'esperienza utente è frustrante tra i bug di sopra, l'interfaccia pessima e le lunghe animazioni di transizione.
Edit: aggiungo questo che è importante. Più recensori nonostante la critica di vari aspetti hanno fatto notare come il risultato complessivo sia comunque superiore alla somma delle parti, e cioè che tutto sommato non hanno avuto problemi a finire il gioco e l'esperienza è stata immersiva (in solita salsa Bioware) e non è dispiaciuta. Semplicemente ci si attendeva di più e in aree in cui la serie era "forte", e ci sono poi le varie criticità dai più sottolineate.
Boh siccome tendo a dare nessun credito alle recensioni, non per superbia ma sarebbe lungo e credo noioso per gli altri dire perché :D, mi interessa la parte tecnica, speriamo che la patch day one possa mettere appunto una prima pezza almeno ai bug più grossolani, come al solito tranne felici eccezioni non si riesce ad avere un rilascio decente da parte di queste sfw
Io posso solo confermare che le coperture son fatte veramente male e che spesso non sai se lo sei o meno, nel senso che non si ha quel feeling di essere "agganciato" a una copertura. Inoltre se ne esce troppo facilmente, nella concitazione del combattimento.
Inoltre non si capisce bene da dove arrivino gli attacchi a volte.
E' il primo Mass Effect che devo sforzarmi di giocare, vorrei per lo meno vedere se più avanti migliora, ma è dura.
Ragnamar
20-03-2017, 13:54
Boh siccome tendo a dare nessun credito alle recensioni, non per superbia ma sarebbe lungo e credo noioso per gli altri dire perché :D, mi interessa la parte tecnica, speriamo che la patch day one possa mettere appunto una prima pezza almeno ai bug più grossolani, come al solito tranne felici eccezioni non si riesce ad avere un rilascio decente da parte di queste sfw
Come già detto più e più volte e confermato da Bioware stessa, la versione disponibile con l'EA Access è già comprensiva della patch day-one ed è la stessa che sarà giocabile al giorno della release. Direi che toccherà aspettare la patch day two :asd:
Ragnamar
20-03-2017, 13:57
Io posso solo confermare che le coperture son fatte veramente male e che spesso non sai se lo sei o meno, nel senso che non si ha quel feeling di essere "agganciato" a una copertura, e se ne esce troppo facilmente, n ella concitazione del combattimento.
Inoltre non si capisce bene da dove arrivino gli attacch ia volte.
E' il primo Mass Effect che devo sforzarmi di giocare, vorrei per lo meno vedere se più avanti migliora, ma è dura.
Io il sistema di coperture lo trovo assolutamente funzionale e molto fluido, non c'è "stacco" tra la fase di copertura e quella di movimento, tutto a favore della fluidità, certo questo richiede un po' di attenzione in più, ma non mi ha creato problemi particolari. Decisamente molto meglio del sistema "premi la barra spaziatrice per coprirti/scavalcare/interagire/preparareilcaffè/tirarelacatenella" di ME3. Ryder è decisamente molto più mobile e reattivo di Shepard.
Io il sistema di coperture lo trovo assolutamente funzionale e molto fluido, non c'è "stacco" tra la fase di copertura e quella di movimento, tutto a favore della fluidità, certo questo richiede un po' di attenzione in più, ma non mi ha creato problemi particolari. Decisamente molto meglio del sistema "premi la barra spaziatrice per coprirti/scavalcare/interagire/preparareilcaffè/tirarelacatenella" di ME3. Ryder è decisamente molto più mobile e reattivo di Shepard.
Boh, sinceramente non ricordo quelli di ME2/3, però tra questo e QB c'è un abisso, poi magari son io che sono incapace. Magari provo ancora, se mi viene la voglia, è che l'ho giocato in fretta e furia, senza praticamente fare dialoghi, leggere codex o approfondire il sistema di abilità e la gestione dei compagni, tanto non lo comprerò mai avendo EA Access, quindi tra un anno o più dovrò comunque ricominciarlo.
appleroof
20-03-2017, 14:11
Come già detto più e più volte e confermato da Bioware stessa, la versione disponibile con l'EA Access è già comprensiva della patch day-one ed è la stessa che sarà giocabile al giorno della release. Direi che toccherà aspettare la patch day two :asd:
A posto :stordita: scusate ma seguo praticamente poco e nulla quindi miera sfuggita, grazie :D
fraussantin
20-03-2017, 14:15
ma quello che mi chiedo io , se sapevano di aver fatto una porcheria, quanto tutti si aspettavano il capolavoro del secolo , perchè han dato il via libera alla demo su access? per sputtararsi le vendite al d1?
oppure anche il responsabile commerciale e marketing è un demente?
TheInvoker
20-03-2017, 14:16
Il multiplayer sembra già tranquillamente giocabile.
Sembra pure che richieda meno risorse grafiche,infatti ho meno problemi a giocarci
zerothehero
20-03-2017, 14:25
E invece per me sono problemi gravissimi visto che non ho tutto sto tempo per giocare.
Le animazioni facciali sono sciocchezze al limite.
Per quanto riguarda i combattimenti, chiunque abbia provato il gioco si è trovato d'accordo nel dire che la sua qualità è nettamente superiore a quella della trilogia e che se si gioca al massimo livello di difficoltà, la frustrazione è dietro l'angolo.
Mass effect però è "narrazione" e "interazione" tra i personaggi, i combattimenti sono quasi un contorno.
Che le animazioni e la mimima facciale siano state fatte in questo modo (con un budget così alto) è una grave pecca.
Il multiplayer sembra già tranquillamente giocabile.
Sembra pure che richieda meno risorse grafiche,infatti ho meno problemi a giocarci
Questo forse potrebbe interessare te:
https://hardforum.com/threads/mass-effect-andromeda-benchmarks-thread.1927420/
il tuo processore con una 1080 dovrebbe fare 103 fps di media con 92 di minimo (in realtà allineato con quasi tutti gli intel anche di fascia molto più alta).
Con una 1060/480 il 5960x passa a 62medi e 55 di minimo, non so come scalino le cpu in questo gioco ma quello è il tetto limite a cui arriveresti nelle migliori delle ipotesi con il solo cambio della video.
Pachanga
20-03-2017, 14:35
Cosa intendono con l'ultima frase?
Che,volendo,giunti al punto in cui non si può andare oltre,è possibile tornare indietro ed esplorare comunque le location già viste o non ancora setacciate a fondo.
E,ovviamente,si possono caricare save precedenti per continuare a giocare fino allo scadere della decima ora...
Azz....A questo punto però mi trovo in mezzo...
Non mi era piaciuta la trilogia, non mi era piaciuto inquisition...
Che mi devo aspettare da questo Andromeda?
Se i pianeti sono solo grossi palcoscenici, senza un briciolo di "vita" , luoghi nascosti, e dungeon, se l'esplorazione è solo "scanner sull'obbiettivo poi parte la sequenza gunplay con i nemici che iniziano a venire fuori uno dopo l'altro", se la narrazione é un mix fra Il segreto e Beautiful , che mi rimane?
Un buon TPS?
Domanda, ma a personalizzazione del pg, abilità, caratteristiche, può essere soddisfacente?
Non capisco se la componente RPG sia marcata o molto bassa...
A questo punto ti consiglierei di lasciar perdere...;)
Tanto il 28 la tua attenzione sarà focalizzata su altro,per MEA eventualmente ci sarà sempre tempo...:D
Come sempre leggete voi stessi e valutate, ma se a qualcuno interessa una sintesi dei temi comuni delle varie recensioni, li elenco di sotto in ordine sparso cercando poi di tirare due somme...
Sì,per la maggior parte dei giudizi sono d'accordo...
In particolare:
-il gioco è stato studiato per li pad,il suo utilizzo è comodissimo,come già detto anche le fasi di shooting,volendo anche senza mira assistita,sono fattibilissime.
-l'audio,anche in 5.1,lo giudico assai buono,in semplice stereo anche,solo ogni tanto non è facilissimo capire la provenienza degli spari dei nemici...:fagiano:
-l'ui è un po' confusionaria,non di semplice navigazione con M+T,richiede senz'altro del tempo per essere padroneggiata a dovere.
-impartire anche solo l'ordine ai compagni di posizionarsi in un punto preciso della location a volte è frustrante...
Caz...,dovete andare dove dico io e stare lì finchè non vi dico di muovervi,non andare in giro per la mappa a farvi accoppare come dei dementi...:muro: :D
-componente Renegade:sì,per ora manca,effettivamente le diverse risposte sembrano non portare nulla di diverso...durante la storia,a quanto mi è stato detto da chi ha giocato decine di ore,le decisioni importanti in questo senso saranno pochissime.
-originalità:anche questo già detto in precedenza,io son curioso di vedere lo sviluppo della trama,ma per grandi appassionati di sci-fi il rischio del "more of the same" è qualcosa di concreto.
-coperture:un po' meh,ma se nella concitazione degli scontri si guarda un attimo l'hud e si vede la comparsa di uno scudo,significa che si è ben protetti...non il massimo dell'immediatezza ma sempre meglio di niente...:fagiano: :D
...sarò io prevenuto, ma ci vedo un mare di ipocrisia in tutto questo, oltre che la conferma di un servilismo vasto e diffuso a questo o quel publisher, solo perché hanno un peso specifico importante a livello videoludico.
Sì,questo è sicuro,ma rimane da stabilire quanta importanza abbia in sede di recensione,questa sudditanza.
Se si limita ad un paio di decimi di valutazione in più,ma poi nel testo svengono evidenziati chiaramente i difetti del titolo per me va benissimo,le grandi testate vivono anche grazie a questo,un piccolo compromesso può essere accettato in questo senso...
Se invece il gioco fa schifo e gli appioppo un 8 altrimenti domani mi licenziano...
Beh,allora meglio cambiare mestiere.:stordita: :D
Recensione IGN Italia (http://it.ign.com/mass-effect-andromeda-ps4/123086/review/mass-effect-andromeda-la-recensione)
L' app companion di Andromeda dovrebbe uscire sugli store in concomitanza con il gioco e permetterà di rimanere in contatto con il multi. Inoltre ho notato che sul tubo cominciano ad uscire loyalty, missioni secondarie, perfino endgame e crediti, oltre ovviamente alle scene...bhe avete capito...Da una visione generica (non ho guardato nulla di particolare) sembrano abbastanza spinte e realistiche...Cioè come cacchio hanno fatto a occuparsi più di queste cose che di altro! 🙄
michelgaetano
20-03-2017, 14:48
Pacha la roba (http://www.pcgameshardware.de/Mass-Effect-Andromeda-Spiel-55712/Specials/Mass-Effect-Andromeda-1223325/2/) della tessellazione AMD l'hai provata?
Scrivo non per chiederti di fare da cavia come solito nel thread :asd: ma perché avevi postato delle impressioni sul framerate e mi pare la roba sia emersa dopo, e i guadagni non sembrano male.
Vedi se torna utile insomma :D
L' app companion di Andromeda dovrebbe uscire sugli store in concomitanza con il gioco e permetterà di rimanere in contatto con il multi.
La gente la sta usando da giorni in realtà perché basta installare l'APK che si trova sui soliti siti di raccolta...
Inoltre ho notato che sul tubo cominciano ad uscire loyalty, missioni secondarie, perfino endgame e crediti, oltre ovviamente alle scene...bhe avete capito...Da una visione generica (non ho guardato nulla di particolare) sembrano abbastanza spinte e realistiche...Cioè come cacchio hanno fatto a occuparsi più di queste cose che di altro! 🙄
Non ho indagato se fosse vero, ma leggevo la gente discutere di come ci fosse un "alien genitalia designer" :asd:
Magari il budget delle animazioni è stato speso lì (il tizio di IGN lo paragonava ad un porno) :asd:
Che,volendo,giunti al punto in cui non si può andare oltre,è possibile tornare indietro ed esplorare comunque le location già viste o non ancora setacciate a fondo.
E,ovviamente,si possono caricare save precedenti per continuare a giocare fino allo scadere della decima ora...
A questo punto ti consiglierei di lasciar perdere...;)
Tanto il 28 la tua attenzione sarà focalizzata su altro,per MEA eventualmente ci sarà sempre tempo...:D
In particolare:
-il gioco è stato studiato per li pad,il suo utilizzo è comodissimo,come già detto anche le fasi di shooting,volendo anche senza mira assistita,sono fattibilissime.
-l'audio,anche in 5.1,lo giudico assai buono,in semplice stereo anche,solo ogni tanto non è facilissimo capire la provenienza degli spari dei nemici...:fagiano:
-l'ui è un po' confusionaria,non di semplice navigazione con M+T,richiede senz'altro del tempo per essere padroneggiata a dovere.
-impartire anche solo l'ordine ai compagni di posizionarsi in un punto preciso della location a volte è frustrante...
Caz...,dovete andare dove dico io e stare lì finchè non vi dico di muovervi,non andare in giro per la mappa a farvi accoppare come dei dementi...:muro: :D
-componente Renegade:sì,per ora manca,effettivamente le diverse risposte sembrano non portare nulla di diverso...durante la storia,a quanto mi è stato detto da chi ha giocato decine di ore,le decisioni importanti in questo senso saranno pochissime.
-originalità:anche questo già detto in precedenza,io son curioso di vedere lo sviluppo della trama,ma per grandi appassionati di sci-fi il rischio del "more of the same" è qualcosa di concreto.
-coperture:un po' meh,ma se nella concitazione degli scontri si guarda un attimo l'hud e si vede la comparsa di uno scudo,significa che si è ben protetti...non il massimo dell'immediatezza ma sempre meglio di niente...:fagiano: :D
Sì,questo è sicuro,ma rimane da stabilire quanta importanza abbia in sede di recensione,questa sudditanza.
Se si limita ad un paio di decimi di valutazione in più,ma poi nel testo svengono evidenziati chiaramente i difetti del titolo per me va benissimo,le grandi testate vivono anche grazie a questo,un piccolo compromesso può essere accettato in questo senso...
Se invece il gioco fa schifo e gli appioppo un 8 altrimenti domani mi licenziano...
Recensione IGN Italia (http://it.ign.com/mass-effect-andromeda-ps4/123086/review/mass-effect-andromeda-la-recensione)
Ahahah grande, in effetti fra otto giorni si torna a morire su ds...
Intanto fra una zona nera e l'altra in the division mi guardo un poco di gameplay di Andromeda!
Pacha la roba (http://www.pcgameshardware.de/Mass-Effect-Andromeda-Spiel-55712/Specials/Mass-Effect-Andromeda-1223325/2/) della tessellazione AMD l'hai provata?
Scrivo non per chiederti di fare da cavia come solito nel thread :asd: ma perché avevi postato delle impressioni sul framerate e mi pare la roba sia emersa dopo, e i guadagni non sembrano male.
La gente la sta usando da giorni in realtà perché basta installare l'APK che si trova sui soliti siti di raccolta...
Non ho indagato se fosse vero, ma leggevo la gente discutere di come ci fosse un "alien genitalia designer" :asd:
Magari il budget delle animazioni è stato speso lì (il tizio di IGN lo paragonava ad un porno) :asd:
Guardo ho "visto" na mezza scena con la bionda... è un soft porno abbastanza esplicito. Credo che tutte le romance, a questo punto, siano così dirette, ma continuo a essere interdetto: pur di dare a "quattro" arrapatelli due zinne e un culo hanno perso di vista il gioco!
Alekos Panagulis
20-03-2017, 15:40
Ahahah grande, in effetti fra otto giorni si torna a morire su ds...
Intanto fra una zona nera e l'altra in the division mi guardo un poco di gameplay di Andromeda!
Scusate cos'è che esce il 28 marzo?
Il generatore di Bestexxxe del 2016...
O meglio il secondo DLC di ds3.
Siamo un bel gruppo del forum che ogni tanto ci troviamo online e facciamo qualche scontro fra di noi:)
Ma questo DLC spero sia bello corposo
Ad intuito e leggendo fra le righe direi un DLC di Dark Souls III.
Ovviamente potrei sbagliare :)
Endy.
Alekos Panagulis
20-03-2017, 15:48
Il generatore di Bestexxxe del 2016...
O meglio il secondo DLC di ds3.
Siamo un bel gruppo del forum che ogni tanto ci troviamo online e facciamo qualche scontro fra di noi:)
Ma questo DLC spero sia bello corposo
Ad intuito e leggendo fra le righe direi un DLC di Dark Souls III.
Ovviamente potrei sbagliare :)
Endy.
Ok, avevo intuito.
Sono a 30-40 ore di gioco su DS3, lo prendo con il contagoccie perché mi genera ansia patologica.
cronos1990
20-03-2017, 15:50
Recensione IGN Italia (http://it.ign.com/mass-effect-andromeda-ps4/123086/review/mass-effect-andromeda-la-recensione)Giusta considerazione. A mio avviso non ci si limita affatto a qualche decimo, ma rimane una mia impressione (anche perché l'alternativa è che i recensori sono un branco di incompetenti :asd: ).
cronos1990
20-03-2017, 15:52
Ahahah grande, in effetti fra otto giorni si torna a morire su ds...scusate l'OT... potresti spiegarti? Ho seguito poco ultimamente il mondo videoludico, ho altre "distrazioni" al momento, se possiamo chiamarle così.
[ EDIT ]
Visto tardi la risposta all'altro utente :D
pompellen
20-03-2017, 16:17
Per quello che mi riguarda una grossa delusione, faccio parte di quel piccolissimo gruppo di giocatori al quale il sistema di combattimento dei precedenti ME piaceva, pausa tattica inclusa...trovavo divertente il poter assegnare ad ogni membro del gruppo specifiche azioni in base a specifiche attitudini\poteri.
Il nuovo approccio, più "dinamico, frenetico e adrenalinico" mi fa abbastanza vomitare...mi ha dato l'impressione che gli sviluppatori abbiano voluto ricreare gli scontri iperveloci e confusionari di certe arene multiplayer che io evito da sempre.
Sulle animazioni è inutile insistere, certe volte si arriva al grottesco...alcuni dialoghi con primi piani sembrano la parodia voluta di un videogioco.
Graficamente non mi dispiace, il 21:9 è implementato bene (o almeno così mi sembra) e non ho notato grossi cali frame.
Ho abbandonato la prova di Origin dopo nemmeno tre ore di gioco ( non fa proprio al caso mio...) e non ho intenzione di riprenderlo, se qualcuno ha qualche domanda chieda pure.
Per quello che mi riguarda una grossa delusione, faccio parte di quel piccolissimo gruppo di giocatori al quale il sistema di combattimento dei precedenti ME piaceva, pausa tattica inclusa...trovavo divertente il poter assegnare ad ogni membro del gruppo specifiche azioni in base a specifiche attitudini\poteri.
Il nuovo approccio, più "dinamico, frenetico e adrenalinico" mi fa abbastanza vomitare...mi ha dato l'impressione che gli sviluppatori abbiano voluto ricreare gli scontri iperveloci e confusionari di certe arene multiplayer che io evito da sempre.
Sulle animazioni è inutile insistere, certe volte si arriva al grottesco...alcuni dialoghi con primi piani sembrano la parodia voluta di un videogioco.
Graficamente non mi dispiace, il 21:9 è implementato bene (o almeno così mi sembra) e non ho notato grossi cali frame.
Ho abbandonato la prova di Origin dopo nemmeno tre ore di gioco ( non fa proprio al caso mio...) e non ho intenzione di riprenderlo, se qualcuno ha qualche domanda chieda pure.
A me interessa la ripetitività, il gioco è vario come ambienti e combattimenti oppure si riduce sempre agli stessi ambienti (grosse arene dove ripararsi e simili) contro gli stessi nemici?
pompellen
20-03-2017, 17:52
A me interessa la ripetitività, il gioco è vario come ambienti e combattimenti oppure si riduce sempre agli stessi ambienti (grosse arene dove ripararsi e simili) contro gli stessi nemici?
Sinceramente non posso risponderti, ho mollato il gioco troppo presto per farmi un'idea sulla varietà dei nemici nemici ed eventuale ripetitività negli scontri...
L'unica cosa che posso dire è che, come nei precedenti ME, le zone dove si svolgono i combattimenti sono "casualmente" piene di coperture varie, e la sensazione di entrare in un'arena un po' si avverte.
Il mondo è bello perchè è vario, si diceva una volta:
https://www.vg247.com/2017/03/20/mass-effect-andromeda-reviews-all-the-scores/
Trovare un filo conduttore è dura direi!
Lian_Sps_in_ZuBeI
20-03-2017, 18:11
qualcuno ha gia provato i driver nvidia che sono uscito oggi presumo..per ME:A?
cmq sappiate che io resto fedele alla saga...e solo nelle situazioni drammatiche che si vedono i veri fan e nerd della saga.......
se vi legge la mia donna,credo che prenda l'auto raggiunga il primo poligono di tiro,prenda il brevetto e vi dara' la caccia finche non vi trova tutti :D
gia perche' è poco dire che ogni mass effect è stato finito almeno 10 volte quindi 30 partite tranquille.
e quindi difenderemo a spada tratta anche quest'ultimo capolavoro,perche' come dice un vecchio detto,meglio poco che niente!
:D per me le animazioni sono ok,non sono il top o il wooooa,ma nemmeno da patibolo come leggo in questi giorni...la grafica è ottima,il motore è molto ottimizzato,anche perche la mia donna ha un i5 4gen con 8gb di ram e una 780ti e regge i 60frame a 1440x900 (il suo monitor 19") e io reggo i 60fps con il max setting,che attenzione non è mettere ULTRA all'inizio perche' quello non ti mette HBAO estremo e illuminazione su alto anziche ULTRA e un'altra voce che non ricordo.
ah ultima cosa,ma la compressione 32bit e la HAL16(64bit) quale bisogna scegliere?
marcolulu
20-03-2017, 18:14
ma solo io ho problemi di ping nel multiplayer con movimenti in ritardo anche di 2-3 secondi?
michelgaetano
20-03-2017, 18:24
Il gioco è intanto ufficialmente sbloccato in India e Corea del Sud.
Improvvisamente la popolazione di quei paesi è cresciuta... :asd:
TheInvoker
20-03-2017, 19:13
ma solo io ho problemi di ping nel multiplayer con movimenti in ritardo anche di 2-3 secondi?
dipende dall'host...a me è capitato una volta (su tipo 5 partita)
Lian_Sps_in_ZuBeI
20-03-2017, 19:26
ho letto una cosa,sembra che la EA games non creera' nessun problema se si attiva il gioco tramite vpn(ovvero attivi una vpn apri origin e giochi gia da mezzanotte) in anticipo solo per giocare prima..
almeno se non sbaglio...
http://answers.ea.com/t5/Game-Information/Using-VPN-to-Play-Sooner/td-p/5920320
voi avete tradotto come me?il mio inglese è del tipo" the pencilcase is on desktop" :D
michelgaetano
20-03-2017, 19:41
ho letto una cosa,sembra che la EA games non creera' nessun problema se si attiva il gioco tramite vpn(ovvero attivi una vpn apri origin e giochi gia da mezzanotte) in anticipo solo per giocare prima..
almeno se non sbaglio...
voi avete tradotto come me?il mio inglese è del tipo" the pencilcase is on desktop" :D
Sì, quel post dice che non porteranno avanti alcuna azione (bannare account etc) contro chi sblocca il gioco regolarmente acquistato nella località di residenza.
Non potranno aiutare nel caso di problemi (le VPN sono lente, in multi sarà ingiocabile), ma per il resto nulla altro.
Non ho idea dal punto di vista legale come funzioni la cosa, però da quel post c'è il loro stesso benestare.
Lian_Sps_in_ZuBeI
20-03-2017, 19:43
Sì, quel post dice che non porteranno avanti alcuna azione (bannare account etc) contro chi sblocca il gioco regolarmente acquistato nella località di residenza.
Non potranno aiutare nel caso di problemi (le VPN sono lente, in multi sarà ingiocabile), ma per il resto nulla altro.
Non ho idea dal punto di vista legale come funzioni la cosa, però da quel post c'è il loro stesso benestare.
sai che ora acquisterò il gioco ed inizierò proprio ora a giocarci vero...perche' in korea del sud è già sbloccato mi sembra.
scherzi a parte...ho lo sconto del 10% su origin prima o poi lo devo comprare...entro il 23 :D
Mass effect però è "narrazione" e "interazione" tra i personaggi, i combattimenti sono quasi un contorno.
Che le animazioni e la mimima facciale siano state fatte in questo modo (con un budget così alto) è una grave pecca.
Capisco e concordo, ma anche se avessero messo una figurina statica in stile Baldur's gate, a me sarebbe andato bene lo stesso: Shepard imho non era figo perchè figo fisicamente, anzi, mi faceva abbastanza schifetto, ma era il suo modo di esprimersi che a definirne lo spessore.
Buoni dialoghi imho non necessitano per forza facce memorabili.
Sarà la mia deformazione "professionale" da lettore.
Darkless
20-03-2017, 19:57
Capisco e concordo, ma anche se avessero messo una figurina statica in stile Baldur's gate, a me sarebbe andato bene lo stesso: Shepard imho non era figo perchè figo fisicamente, anzi, mi faceva abbastanza schifetto, ma era il suo modo di esprimersi che a definirne lo spessore.
Buoni dialoghi imho non necessitano per forza facce memorabili.
Sarà la mia deformazione "professionale" da lettore.
Il modo di esprimersi è dato molto dall'espressione, soprattutto in dialoghi con i primi piani e inquadrature cinematografiche come in ME. Se indipendentemente dal bello o dal brutto questo fa strane smorfie che non rispecchiano nemmeno lontanamente lo stato d'animo e quel che dice e anzi pure nei momenti tesi o tristi ti fan quasi ridere la scena è rovinata. E' peggio ancora di avere modelli inespressivi come nei vecchi episodi.
Ed è proprio quello che s'è visto in tutti i video di gameplay.
Il senso dominante è la vista, è istintivo, non puoi farci nulla. E l'immersion breaking è ovunque e lo sarebbe anche con un copione da oscar.
Fharenheit
20-03-2017, 20:37
e meno male che non c'era la tizia a fare le animazioni a mass effect andromeda.:rolleyes: andate nel video su youtube al minuto 4.27 quarto nome sulla sinistra.:D è vero che la tipa non è stata colpa sua di tutto lo scempio, ma almeno non fate la figura dei cioccolatai scrivendo che non ha partecipato al progetto se poi il suo nome e cognome sono nei credits finali del gioco.:doh:
https://www.youtube.com/watch?v=-I6F7uEqPzM
r3dl4nce
20-03-2017, 20:38
E ovviamente la recensione di Inquisition:
"Con Dragon Age: Inquisition, Bioware ha mandato un messaggio forte e chiaro: non solo lo sviluppatore è vivo e vegeto, ma è anche in grado di sviluppare un gioco di ruolo moderno nelle meccaniche e nella narrazione, che travolge il giocatore con una mole di contenuti enorme, sorretta da un buon sistema di combattimento ibrido, in grado di soddisfare sia gli amanti della tattica che coloro che sono alla ricerca di un'esperienza più immediata.
Un acquisto imprescindibile per tutti gli amanti del genere che risente un po' di una versione console leggermente sottotono, per via di un sistema di controllo tattico poco funzionale, di una gestione dei menù confusa, di qualche bug di troppo e di una resa grafica un po' sporca.
Questo comunque non compromette un'esperienza di alto livello, soprattutto contenutistico, ma ci spinge a consigliarvi di prendere in considerazione prima la versione PC, sempre che ne abbiate la possibilità. In questo caso aggiungete pure un punto al voto qui sotto."
Su The Witcher 3 non posso commentare non avendolo finito perché non mi è piaciuto, ma con questa recensione di Inquisition sono decisamente d'accordo.
Motivo per cui credo che tra pochi giorni a esplorare la galassia di Andromeda mi sentirò "a casa"
Lian_Sps_in_ZuBeI
20-03-2017, 20:50
devo ancora vedere un 3ead sul forum dove al d1 parlano cosi:
-Woa fantastico!!
-Raga il gioco è una cosa assurda storia grafica gameplay da goty subito!
-gioco a 60fps con una vga di 7 anni fa!incredibile!!!
okay forse ho esagerato ma nemmeno dimezzando le aspettative :D
qui siam tutti pessimisti oh pretendiamo troppo noi?è nel DNA Italiano?bha...se guardiamo la storia....tipo Impero romano.. :D
dai 23 arrivi o davvero attivo la vpn e gioco da subito!
JuanCarlos
20-03-2017, 20:58
e meno male che non c'era la tizia a fare le animazioni a mass effect andromeda.:rolleyes: andate nel video su youtube al minuto 4.27 quarto nome sulla sinistra.:D è vero che la tipa non è stata colpa sua di tutto lo scempio, ma almeno non fate la figura dei cioccolatai scrivendo che non ha partecipato al progetto se poi il suo nome e cognome sono nei credits finali del gioco.:doh:
Beh ma intanto non è Lead Animator :asd: e poi c'è da dire che Bioware è stata vaga con quel comunicato e si è speculato si parlasse di lei, ma non è detto. In tanti su internet sono andati a spulciare Linkedin in cerca di gente che aveva Andromeda nel curriculum e avevano trovato, per esempio, una scrittrice del gioco le cui precedenti esperienze erano da Community Manager :asd: :asd: senza parlare di quel gameplay designer di origine indiana che trollava apertamente con tweet razzisti nei confronti dei bianchi :asd: :asd: pure lui non è più in Bioware e ha detto volersi aprire uno studio indie :asd:
Darkless
20-03-2017, 20:59
devo ancora vedere un 3ead sul forum dove al d1 parlano cosi:
-Woa fantastico!!
-Raga il gioco è una cosa assurda storia grafica gameplay da goty subito!
-gioco a 60fps con una vga di 7 anni fa!incredibile!!!
Veramente la parte in grassetto è la prassi sui forum nel 90% dei casi dei AAA. Salvo poi veder la gente rinsavire dopo qualche settimana.
Non tutti però. Qualcuno ci resta sotto.
Lian_Sps_in_ZuBeI
20-03-2017, 22:53
terminate 10 ore :D
michelgaetano
20-03-2017, 23:52
Per quelli che amano il drama:
Sta facendo il giro dei vari siti questa pagina glassdoor (https://www.glassdoor.ca/Reviews/Employee-Review-BioWare-RVW11370424.htm) dove alcuni dipendenti non parlano esattamente bene del lavorare in Bioware.
"E che ci frega, nel thread di Andromeda?", mi direte. Il post (quello più in alto, dovete premere "Show More" per visualizzare tutto) parla addirittura di 13 capi-progetto di Bioware Montreal (per chi se lo fosse perso, il "C" team di Bioware, che ha sviluppato Andromeda) in varie aree fatti fuori lavorando su Mass Effect, con la divisione principale (Edmonton) a dettare questi cambi di leadership e un rapporto del tutto incrinato tra le due.
Il post va avanti di come si sia fatto ricorso pure a vari mezzucci pseudo-burocratici (muovere gente ormai non gradita in programmi di miglioramento delle performance) per far fuori personale senza far cascare le colpe sui piani alti.
Tenete presente comunque che non c'è alcun tipo di validazione ufficiale su glassdoor e abusi / invenzioni si mettono in piedi facilmente. Altro lato della medaglia, è che "ufficialmente" nulla verrebbe fuori.
Visto qui su NeoGAF (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1354014).
Peraltro in quel post c'è anche una comparativa del footage leakato (quello col krogan a rilasciare del gas e un umano a prendere a soffocare) e di come le animazioni siano state stravolte (in peggio) nella versione finale, insieme alla qualità grafica (insomma downgrade etc). Qui il link diretto (https://my.mixtape.moe/yugchn.mp4) al video-comparativa.
Qui il link diretto[/URL][/B] al video-comparativa.
Chiaramente hanno sbagliato ad indicare quale sia la versione finale.
DIMMI che hanno sbagliato ad indicare la versione finale! :muro:
Pachanga
21-03-2017, 00:52
Ok,provo e ti dico.;)
EDIT:dalla traduzione maccheronica dal tedesco con Google ho cercato di elaborare qualcosa di comprensibile...:D
Si,l'ottimizzazione AMD per la tessellation sembra dare buoni risultati,ma non c'è modo di sapere quanto sia il valore massimo(X per),effettivamente applicato,quindi non è semplice capire con assoluta precisione la sua effettiva efficacia...
Nel caso comunque si può disabilitarla totalmente dal pannello dei Relive,ottenendo un ottimo incremento del framerate.
http://i.imgur.com/ucw0jlu.png (http://imgur.com/ucw0jlu)
http://i.imgur.com/PgpNDQA.png (http://imgur.com/PgpNDQA)
oppure impostarla da un minimo di 2X ad un massimo di 64X con ovvio variare,anche di una 20 di fps,del framerate stesso.
Lasciando la voce su Ottimizzato per AMD si ottengono prestazioni intermedie.;)
Giusta considerazione. A mio avviso non ci si limita affatto a qualche decimo, ma rimane una mia impressione (anche perché l'alternativa è che i recensori sono un branco di incompetenti :asd: ).
A proposito,tu non fai più recensioni,vero?
Le tue erano interessanti e indipendenti,se per sbaglio volessi riprendere con quella di MEA qui saremmo contenti,eh...?!:)
Darkless
21-03-2017, 09:10
Per quelli che amano il drama:
Sta facendo il giro dei vari siti questa pagina glassdoor (https://www.glassdoor.ca/Reviews/Employee-Review-BioWare-RVW11370424.htm) dove alcuni dipendenti non parlano esattamente bene del lavorare in Bioware.
"E che ci frega, nel thread di Andromeda?", mi direte. Il post (quello più in alto, dovete premere "Show More" per visualizzare tutto) parla addirittura di 13 capi-progetto di Bioware Montreal (per chi se lo fosse perso, il "C" team di Bioware, che ha sviluppato Andromeda) in varie aree fatti fuori lavorando su Mass Effect, con la divisione principale (Edmonton) a dettare questi cambi di leadership e un rapporto del tutto incrinato tra le due.
Il post va avanti di come si sia fatto ricorso pure a vari mezzucci pseudo-burocratici (muovere gente ormai non gradita in programmi di miglioramento delle performance) per far fuori personale senza far cascare le colpe sui piani alti.
Tenete presente comunque che non c'è alcun tipo di validazione ufficiale su glassdoor e abusi / invenzioni si mettono in piedi facilmente. Altro lato della medaglia, è che "ufficialmente" nulla verrebbe fuori.
Visto qui su NeoGAF (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1354014).
Peraltro in quel post c'è anche una comparativa del footage leakato (quello col krogan a rilasciare del gas e un umano a prendere a soffocare) e di come le animazioni siano state stravolte (in peggio) nella versione finale, insieme alla qualità grafica (insomma downgrade etc). Qui il link diretto (https://my.mixtape.moe/yugchn.mp4) al video-comparativa.
Oramai il gossip aziendale in ambito vg spopola. Non si saprà mai cosa c'è di vero, cosa è inventato e cosa è stato volutamente riportato in maniera esagerata.
Quello che conosciamo sono i risultati finali: ossia una produzione di livello molto basso. Quello si puo' giudicare, il resto lascia il tempo che trova e alla fine capirne le cause e prendere gli eventuali provvedimenti spetta solo ai capoccia di EA.
E' un Mass Effect senza Casey Hudson, Drew Karpyshyn e Christina Norman, e si vede.
JuanCarlos
21-03-2017, 09:43
Oramai il gossip aziendale in ambito vg spopola. Non si saprà mai cosa c'è di vero, cosa è inventato e cosa è stato volutamente riportato in maniera esagerata.
Quello che conosciamo sono i risultati finali: ossia una produzione di livello molto basso. Quello si puo' giudicare, il resto lascia il tempo che trova e alla fine capirne le cause e prendere gli eventuali provvedimenti spetta solo ai capoccia di EA.
Esattamente, anche perché di interesse nel trasformare la release di Mass Effect Andromeda in un dibattito politico ce n'è poco, direi. I come e i perché se li vedrà Bioware/EA, quello che vedo io è l'ennesimo capitolo in discesa di uno sviluppatore che nel bene e nel male sbatte sempre la testa nello stesso punto.
Blasco80
21-03-2017, 09:45
Per i temerari che vogliono preordinarlo, su Gamesplanet lo vendono al 17% con codice disponibile da subito, stando a quanto ho letto.
E' disponibile anche su Greenmangaming ma la chiave la daranno il giorno del rilascio del gioco.
Darkless
21-03-2017, 10:06
Esattamente, anche perché di interesse nel trasformare la release di Mass Effect Andromeda in un dibattito politico ce n'è poco, direi. I come e i perché se li vedrà Bioware/EA, quello che vedo io è l'ennesimo capitolo in discesa di uno sviluppatore che nel bene e nel male sbatte sempre la testa nello stesso punto.
Più che altro s'è rivelato anche un piccolo esperimento sociale: è bastato non dire all'inizio che il gioco l'aveva fatto un gruppo di tizi sconosciuti anzichè bioware e subito erano insorti eserciti di paladini disposti a sacrificare tutto pur di difenderlo.
Ragnamar
21-03-2017, 10:12
Dopo aver passato la parte del primo pianeta, personalmente mi sento di confermare i principali punti di critica del gioco: rispetto alla prima trilogia, la narrazione ha sicuramente perso molto "pathos", soprattutto per via delle animazioni e dei modelli realizzati decisamente male. Per quanto se ne dica, non è un aspetto da poco per un genere di gioco che dovrebbe avere come cavallo di battaglia l'esperienza cinematrografica, come Bioware ha sempre pubblicizzato. Una bellissima storia può trasformarsi in un pessimo b-movie se gli attori sono delle capre che non sanno recitare. I personaggi di ME:A soffrono di questo problema: sono dei pessimi attori e in molte occasioni la "recitazione" raggiunge livelli grotteschi. Si passa da espressioni nel migliore dei casi "spente" e prive di vita a movimento del viso del tutto surreali o esagerati. Inoltre il tenore generale delle cutscenes per ora è sicuramente meno epico di quanto visto nella prima trilogia.
D'altro canto però, personalmente sto apprezzando moltissimo l'estetica delle ambientazioni e il combat system più dinamico...anche se devo capire come mai quando uscirono i primi ME la gente si lamentava del combat troppo statico, lento e macchinoso, mentre adesso leggo di persone che trovano quello di Andromeda troppo veloce e action.
Comunque il paradosso di questo nuovo capitolo è che sta rendendo la prima trilogia molto più amata di quanto non sia mai stata: quando uscì ME2 tutti a lamentarsi della trama inesistente, mentre ME3 è stato massacrato per il finale con una polemica che conosciamo tutti...improvvisamente adesso questo Andromeda diventa il capitolo che rovina una saga meravigliosa e amata da tutti...:doh:
TheInvoker
21-03-2017, 10:44
Dopo aver passato la parte del primo pianeta, personalmente mi sento di confermare i principali punti di critica del gioco: rispetto alla prima trilogia, la narrazione ha sicuramente perso molto "pathos", soprattutto per via delle animazioni e dei modelli realizzati decisamente male.
La mancanza di doppiaggio italiano fa la sua parte però
capitan_crasy
21-03-2017, 10:48
E' un Mass Effect senza Casey Hudson, Drew Karpyshyn e Christina Norman, e si vede.
Hudson lascialo dové che non merita più neanche di essere nominato...:rolleyes:
Parideboy
21-03-2017, 11:04
Eh certo. Con l'italiano le animazioni sarebbero state da Oscar. I doppiaggi sono l'ultimo dei problemi in un gioco simile.
La petizione andrebbe fatta per renderlo quantomeno decente, altro che localizzazioni.
Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
Misolidio
21-03-2017, 11:07
mi sa che è arrivato il momento di rimettermi a giocare:D
Hudson lascialo dové che non merita più neanche di essere nominato...:rolleyes:
Bene o male è lui che ha guidato il progetto Mass Effect dall'inizio alla fine, e infatti se ne andato a fare il Creative Director ai Microsoft Studios perché si vede che era piaciuto il suo modo di lavorare a Spencer (che occupava quel ruolo prima). E di Spencer mi fido di più che Electronic Arts.
Fharenheit
21-03-2017, 11:29
comunque suvvia sorvolando su alcuni difettucci tecnici non lo vedo malaccio come animazioni!:D
trovato l'origine della immagine per fortuna è fake! mi sembrava troppo pessima come trovata.
Gabro_82
21-03-2017, 12:14
Sboccato, stasera intensa maratona con MEA, comunque il doppiaggio in italiano era molto più comodo, soprattutto nelle fasi Action.
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Ragnamar
21-03-2017, 12:17
Per quanto mi riguarda, trovo molto più empatico il doppiaggio inglese rispetto a quello italiano, nei media in generale.
Sboccato, stasera intensa maratona con MEA, comunque il doppiaggio in italiano era molto più comodo, soprattutto nelle fasi Action.
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Come sbloccato? Quindi hanno anticipato?
Fharenheit
21-03-2017, 12:24
per forza altrimenti se aspettano ancora qualche altro giorno non vendono più.
comunque mi correggo diecimila volte meglio il fake!:doh: su youtube ho visto alcune scene di softporn del gioco!... che tristezza sembrano video amatoriali in 3d fatti da gente svogliata come passatempo.
https://www.youtube.com/watch?v=3fqcTbkRv6M
Gabro_82
21-03-2017, 12:27
Si tramite VPN, però dopo gioco offline fino al 23 (sblocco europeo), tanto il multiplayer mi interessa ben poco.
:read:
almeno se non sbaglio...
sonmiananxa
21-03-2017, 12:28
comunque mi correggo diecimila volte meglio il fake!:doh: su youtube ho visto alcune scene di softporn del gioco!... che tristezza sembrano video amatoriali in 3d fatti da gente svogliata come passatempo.
Scusate ma non si può vedere :fagiano:
Dimostrazione ancora una volta di come la EA non abbia idea di come gestire un team ,e di come gestirne eventuali attacchi pubblici. Sono dei cialtroni.
In ogni caso ricordo ancora una volta che il lato vergognoso della faccenda non è quello, ma bensì le migliaia di attacchi che i soliti ritardati gli hanno fatto sui suoi profili social, con insulti di ogni tipo tanto che l'hanno costretta a mettere privati i suoi profili, e a cancellare il curriculum su Linkedin. Come minimo.
Fharenheit
21-03-2017, 12:31
Scusate ma non si può vedere :fagiano:
il video è soggetto a limiti di età su youtube anche se non c'è nessuna scena di sesso ma solo nudo.
Darkless
21-03-2017, 12:33
In ogni caso ricordo ancora una volta che il lato vergognoso della faccenda non è quello, ma bensì le migliaia di attacchi che i soliti ritardati gli hanno fatto sui suoi profili social, con insulti di ogni tipo tanto che l'hanno costretta a mettere privati i suoi profili, e a cancellare il curriculum su Linkedin. Come minimo.
Decisamente la cosa peggiore e del tutto assurda. Certa gente sta davvero male.
Fharenheit
21-03-2017, 12:34
Dimostrazione ancora una volta di come la EA non abbia idea di come gestire un team ,e di come gestirne eventuali attacchi pubblici. Sono dei cialtroni.
ma infatti insultare è la scelta peggiore che potevano fare, se un gioco non piace l'unica scelta da fare è non comprarlo per far capire che devono cambiare andazzo e migliorare le cose in futuro.
Non hanno e sbloccato ne anticipato nulla. Un USA e da qualche altra parte usciva il 21. Da noi uscirà il 23. Ma col solito trucchetto del VPN può essere già giocato oggi anche in Europa.
A me comunque già sta scaricando i pack della versione deluxe, la colonna sonora, armature, ecc...
ma infatti insultare è la scelta peggiore che potevano fare, se un gioco non piace l'unica scelta da fare è non comprarlo per far capire che devono cambiare andazzo e migliorare le cose in futuro.
Esatto. Ma questo è un comportamento che solo le persone intelligenti riescono ad avere. Per tutte le altre purtroppo, c'è l'oblio dell'idiozia, e quindi l'unica opzione è andare ad insultare la tipa di turno nella maniera più becera.
sonmiananxa
21-03-2017, 12:48
il video è soggetto a limiti di età su youtube anche se non c'è nessuna scena di sesso ma solo nudo.
Non mi sono spiegato: non si puo vedere da un punto di vista qualitativo, non tecnico :D
è fatto male, punto.
Non hanno e sbloccato ne anticipato nulla. Un USA e da qualche altra parte usciva il 21. Da noi uscirà il 23. Ma col solito trucchetto del VPN può essere già giocato oggi anche in Europa.
A me comunque già sta scaricando i pack della versione deluxe, la colonna sonora, armature, ecc...
Esatto. Ma questo è un comportamento che solo le persone intelligenti riescono ad avere. Per tutte le altre purtroppo, c'è l'oblio dell'idiozia, e quindi l'unica opzione è andare ad insultare la tipa di turno nella maniera più becera.
Anche a me al momento sta scaricando tutta quella roba extra e cmq prima ho provato con sto vpn ma non mi era consetito comunque far partire il gioco, fa nulla tanto ormai un giorno e poco + e finalmente si inizia.
Ero e sono molto scettico ma ho deciso cmq di dargli una possibilità, e poi per quanto mi riguarda almeno fino a ottobre/novembre nn uscirà nulla che mi interessa...
Anche a me al momento sta scaricando tutta quella roba extra e cmq prima ho provato con sto vpn ma non mi era consetito comunque far partire il gioco, fa nulla tanto ormai un giorno e poco + e finalmente si inizia.
Ero e sono molto scettico ma ho deciso cmq di dargli una possibilità, e poi per quanto mi riguarda almeno fino a ottobre/novembre nn uscirà nulla che mi interessa...
A proposito di roba scaricata, ma la colonna sonora da dove cavolo è possibile accedervi? I file sul pc gli ho(900 e spiccioli mb) ma per ascoltarla?
TheInvoker
21-03-2017, 12:56
Eh certo. Con l'italiano le animazioni sarebbero state da Oscar. I doppiaggi sono l'ultimo dei problemi in un gioco simile.
La petizione andrebbe fatta per renderlo quantomeno decente, altro che localizzazioni.
preferisco vedermi una serie TV con attori da serie TV ma doppiata in ITA,piuttosto che rimpiazzare gli attori minori con dei premi Oscar ma sentirli parlare in inglese.
A proposito di roba scaricata, ma la colonna sonora da dove cavolo è possibile accedervi? I file sul pc gli ho(900 e spiccioli mb) ma per ascoltarla?
Mi rispondo da solo:
I file sono già sul PC, ma l'accesso sarà possibile solo il 23 su Origin, come per il resto delle feature.
fraussantin
21-03-2017, 13:08
Ma poi con le asari non si godeva con i loro poteri senza bisogno di "procedere"...
Cmq scena veramente squallida, e non per quello che si vede...
Piccolo dettaglio
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170321/824725b60fad98159d885b6130104042.jpg
Sono i particolari che fanno da differenza : se non sanno animare un liquido che sembra vino cosa lo mettono a fare? ( chissà dove lo prendono fra l'altro su andromeda)
Edit : che poi da come gode l'asari pare che pb c'abbia il pistolo! :asd:
fraussantin
21-03-2017, 13:13
Decisamente la cosa peggiore e del tutto assurda. Certa gente sta davvero male.
Non mi stupisco.
Un tempo credevo che "la mamma degli imbecilli" ( cit di una testata a riguardo di questo caso) fosse "sempre incinta" solo in Italia, ma purtroppo anche su fb "straniero" succedono casi simili.
JuanCarlos
21-03-2017, 14:18
Il video è terrificante :asd: :asd: parti del corpo "mobili" perfettamente statiche anche in movimento, quel liquido fa inorridire, senza neanche entrare nel dettaglio, sono molto (molto molto molto molto molto) incline a pensare che non si siano degnati neanche di creare due set di animazioni diverse per rapporti eterosessuali e omosessuali, che per un team che si vanta di essere il non plus ultra dell'inclusività e del femminismo è pazzesco :asd: :asd:
Livelli da progetto di terza media. Detto questo, stica**i, non sono certo quei 30 secondi a fare la differenza in un Mass Effect per me. Certo che se per fare il figo posti su Twitter ogni due secondi Are you ready for some bangin'...
fraussantin
21-03-2017, 14:40
Il video è terrificante :asd: :asd: parti del corpo "mobili" perfettamente statiche anche in movimento, quel liquido fa inorridire, senza neanche entrare nel dettaglio, sono molto (molto molto molto molto molto) incline a pensare che non si siano degnati neanche di creare due set di animazioni diverse per rapporti eterosessuali e omosessuali, che per un team che si vanta di essere il non plus ultra dell'inclusività e del femminismo è pazzesco :asd: :asd:
Livelli da progetto di terza media. Detto questo, stica**i, non sono certo quei 30 secondi a fare la differenza in un Mass Effect per me. Certo che se per fare il figo posti su Twitter ogni due secondi Are you ready for some bangin'...
SPOILER :
in realtà alla fine si scopre che pee bee è un uomo e l'aspetto orrendo, le espressioni da mascellone e la camminata sciancata erano voluti!
:asd:
Darkless
21-03-2017, 14:48
Aspettate qualche settimana e le scene di sesso alieno in ME:A saranno fra le tendenze su youtube.
lollol87
21-03-2017, 14:50
Dal fatto che ne parliate tutti male mi pare che non valga la pena acquistarlo!
Grusalag
21-03-2017, 15:11
Ne parlano tutti male da decine e decine di pagine ma hanno già sganciato i big money per gioco deluxe e "vi frego i soldi edition" varia :D
Ne parlano tutti male da decine e decine di pagine ma hanno già sganciato i big money per gioco deluxe e "vi frego i soldi edition" varia :D
Io no, è tutto compreso nei 25€ annui che dò a EA per giocare a FIFA
- Sottraggo 3 ai titoli dei naughty dog
ah beh quindi Uncharted e The Last of Us daresti 6/6,5 se la media è 9/9,5, direi che in effetti sono titoli appena sufficienti
- Aggiungo 1 ai titoli bioware
mentre invece andiamo a premiare DA2 e DAI, chiaramente due perle indimenticabili, mi sembra giusto
- Sottraggo 0,5 ad ogni indie
ah beh quindi a capolavori come Braid o Inside (tanto per prenderne due a caso) gli levi pure mezzo punto...però diamone uno in più a dragon age 2, miraccomando
- Sottraggo 1 ad ogni seguito
ah beh quindi ad un Resident Evil 2, Gears of War 2, Mass Effect 2 togliamo di default 1 punto, sono sicuramente peggio dei predecessori
- Aggiungo 1 ad ogni esclusiva xbox anche se non ho questa console
ottimo, quindi premiamo Ryse
- Sottraggo 6 ad ogni remastered
ah beh quindi leviamo 6 punti a GTA V o The Last of Us remastered, diamogli l'insufficienza...perchè? perchè si
Per adesso con questo metodo non ho mai dovuto fare un refund su steam e non ho dovuto mai vendere un gioco della ps4 prima di averlo portato a termine.
ricordaci di non chiederti mai cosa ne pensi di un gioco, a sto punto :D
ma fare una valutazione singola per ogni caso no eh? mi piace quel "ogni", così, perchè si
C'è anche chi come me ha sganciato i big money, ma non si sta lamentando di nulla.
Era da un anno e mezzo che non compravo un gioco, ho speso i 69€ per la versione Deluxe, e non me ne sto pentendo per nulla, per il semplice fatto che personalmente non l'ho ancora giocato, quindi per quanto mi riguarda finchè non constato di persona che è un cesso, continuo a non pentirmi di aver preordinato la Deluxe.
GTA5 doveva essere il più grande cesso di sempre, l'ho preso al Day1, giocato per 200 ore. Fallout 4 quando usci credo sia stato criticato anche da chi l'aveva fatto... altre 170 ore di gioco.
Ora, per la legge dei grandi numeri un giorno dovrò sbagliarmi. Un giorno comprerò un gioco criticatissimo, che farò schifo pure a me.
http://i64.tinypic.com/1zt1g3.jpg
In realtà già toppai anni fa al day1 con BF4 :D
Ma la situazione fu diversa, venni quasi obbligato a prenderlo, dal fatto che giocavo competitive col team fin da BF3.
michelgaetano
21-03-2017, 16:01
Aspettate qualche settimana e le scene di sesso alieno in ME:A saranno fra le tendenze su youtube.
Sono tutte su YouTube e sono state condivise le pagine della Prima guide con le relazioni.
La comunità gay in particolare è in rivolta per la "scarsa cura" (mettiamola così) delle relazioni M/M e stanno ricoprendo di insulti Bioware in ogni luogo possibile.
Rivoglio i neuroni persi nel leggere quella roba...
Bò, io so strano, ma a me sta piacendo sto gioco, sono arrivato a 7 delle 10 ore di prova.....sigh.....(mentre gioco non analizzo i singoli aspetti del gioco, mi piace quello che vedo? Sì. Mi diverte? Sì. Riesce a farmi immedesimare in un'avventura sc-fi, tipo come essere il protagosista di un film di fantascenza? Sì. Per ora quindi mi soddisfa e mi piace pure.
Una cosa, come caspita si modificano le armi? Ho varie mod ma non ricordo come farlo
Parideboy
21-03-2017, 16:17
preferisco vedermi una serie TV con attori da serie TV ma doppiata in ITA,piuttosto che rimpiazzare gli attori minori con dei premi Oscar ma sentirli parlare in inglese.
Esatto, peccato che non ci stanno nemmeno quelli minori. Ma l'hai visto qualche filmato? Persino peggio di quelli di me 3 o 2.
Darkless
21-03-2017, 16:28
Sono tutte su YouTube e sono state condivise le pagine della Prima guide con le relazioni.
La comunità gay in particolare è in rivolta per la "scarsa cura" (mettiamola così) delle relazioni M/M e stanno ricoprendo di insulti Bioware in ogni luogo possibile.
... e io rivoglio i secondi persi a leggere il tuo post :asd:
Ma seriamente, ma come cazzo si è arrivati a questo punto :doh:
Ma dove le trovi poi stè news :asd:
Yngwie74
21-03-2017, 16:55
Una cosa, come caspita si modificano le armi? Ho varie mod ma non ricordo come farlo
Quando selezioni il tuo team e selezioni anche le armi, ti fa vedere gli slot di modifica disponibili e li puoi applicare quelli che hai in inventario.
Almeno, io le ho modificate li.
Lian_Sps_in_ZuBeI
21-03-2017, 16:59
ci sono anche delle apposite macchine in giro per i mondi per modificarle...almeno cosi ho capito..cmq vpn funziona appena provato..
sono entrato senza tanti problemi collegandomi dalle americhe :D
https://i.gyazo.com/81474f9174798020c6ef42b2f9294d53.png
TheInvoker
21-03-2017, 17:12
Esatto, peccato che non ci stanno nemmeno quelli minori. Ma l'hai visto qualche filmato? Persino peggio di quelli di me 3 o 2.
non mi servono i filmati,mi basta giocare
i filmati che prendono solo certi particolari non mi interessano.
Un po' come i video dei calciatori in cui mettono solo le giocate buone e poi magari sono delle pippe.
Parideboy
21-03-2017, 17:27
non mi servono i filmati,mi basta giocare
i filmati che prendono solo certi particolari non mi interessano.
Un po' come i video dei calciatori in cui mettono solo le giocate buone e poi magari sono delle pippe.
Se per particolari intendi tutte le cutscene dove di parla, ti do ragione in tutto.
Gusti personali. Su una saga che ha fatto dell'immersione il proprio punto forza... Dove il suo scopo era raccontare una storia, farci fare scelte difficili e non offrire un'esperienza tps di alto livello. L'azione era il contorno che permetteva di avanzare nella storia, e non il contrario. Ed è proprio questo che ha fatto di mass effect la saga che era.
Però oh, se alla gente basta fare pichú pichú con una carniflex, bella per loro
marcolulu
21-03-2017, 17:47
ci sono anche delle apposite macchine in giro per i mondi per modificarle...almeno cosi ho capito..cmq vpn funziona appena provato..
io uso il client vpn solo per fare il login su origin poi lo chiudo e posso anche giocare al multiplayer
cronos1990
21-03-2017, 18:06
Dal fatto che ne parliate tutti male mi pare che non valga la pena acquistarlo!A me sta venendo voglia di acquistarlo per vedere quanto fa schifo :asd:
Darkless
21-03-2017, 18:16
A me sta venendo voglia di acquistarlo per vedere quanto fa schifo :asd:
E' l'insostenibile fascino del trash. ti capisco :asd:
ombramortale
21-03-2017, 18:19
Entrato pure io puntando un server americano, però non si era detto che sarebbe uscito prima in korea del sud? Collegandomi su server a Seul mi dava data rilascio 22 :mbe:
Lo utilizzi ogni volta o solo la prima volta?
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
JuanCarlos
21-03-2017, 18:21
... e io rivoglio i secondi persi a leggere il tuo post :asd:
Ma seriamente, ma come cazzo si è arrivati a questo punto :doh:
Ma dove le trovi poi stè news :asd:
Se la sono tirata un po' addosso, spingendo così tanto su una feature così stupida e marginale, facendola passare per qualcosa di estremamente moderno e inclusivo.
marcolulu
21-03-2017, 18:50
Lo utilizzi ogni volta o solo la prima volta?
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
usalo solo quando fai il login con origin
Alekos Panagulis
21-03-2017, 18:54
Pensa che io non guardo/gioco MAI film/giochi doppiati.:p
TheInvoker
21-03-2017, 19:25
ma almeno puoi scegliere
ha funzionato anche da me il vpn e confermo che bisogna usarlo quando ci si connette a origin. Comunque dopo circa due ore posso consigliarne l'acquisto anche a chi non ha macchine propriamente performanti, infatti lato ottimizzazione si sono superati con il pc in firma riesco a giocarlo a dettagli medio-alti a 1680x1050 con frame constante a 60 con qualche calo nelle fasi + concitate. Ho notato qualche problema grafico in qualche dialogo ma niente di grave.
TheInvoker
21-03-2017, 19:53
buon per te. io riesco a dettagli medi...alti non se ne parla,e non è molto fluido
fraussantin
21-03-2017, 20:40
Se conosci bene l'inglese buon per te.
Io invece se posso le serie tv ( i film non ne guardo quasi piú da quanto mi mettono la depressione) le guardo in ita, con i sub in ita, per non perdermi una parole se magari qualcuno parla o fa rumore.
Sembra ci saranno solo 5 pianeti da esplorare (più quello del prologo, toccata e fuga, e uno speciale ma di dimensioni ridotte).
Devo dire che mi aspettavo qualcosa in più visto che DAI offriva 10 mappe sandbox da esplorare.
Il tutto non tanto per la quantità, che non m'interessa, ma per la varietà.
TheInvoker
21-03-2017, 21:47
Sembra ci saranno solo 5 pianeti da esplorare (più quello del prologo, toccata e fuga, e uno speciale ma di dimensioni ridotte).
Devo dire che mi aspettavo qualcosa in più visto che DAI offriva 10 mappe sandbox da esplorare.
Beh su DAI avevamo 9 grandi aree,ma se parli di varietà,3 erano desertiche,le pianure e le terre centrali sono simili (e pure Crestwood). Poi abbiamo Empire Du Lion nella neve,Costa tempestosa col mare e Foresta di Smeraldo...beh una grande foresta.
Se i pianeti sono grandi più delle aree di Inquisition e sono tutti un po' diversi tra loro,in pratica è la stessa cosa.
Certo poi in Inquisition c'erano anche le mini aree tipo i templi,oltre alle mappette della trama principale.
ooohhhh.... adesso che il gioco è uscito credo sia venuto per me il momento di iscrivermi alla discussione e di leggere ben bene le ultime pagine!... :)
/me legge le ultime 20 pagine
http://fraghero.com/wp-content/uploads/2017/03/ando.jpg
...
http://i2.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/015/976/homer-simpson-bush-gif.gif
michelgaetano
22-03-2017, 06:55
Hanno rilasciato i changelog (http://blog.bioware.com/2017/03/21/mass-effect-andromeda-patch-1-04-early-access-patch-notes/) della day 1 patch (chiamata Early Access) e di quella uscita dopo (1.04).
Ragnamar
22-03-2017, 07:37
Si, peccato che le ultime 3 le abbia saltate a più pari, rushandole solo per le main quest, tanto mi aveva preso alle palle andare in giro a cercare le X segnate sulla mappa per raccogliere collezionabili e bon.
fraussantin
22-03-2017, 08:15
Magari altri 5 sono previsti in dlc. :asd:
Ieri ho fatto le ore piccole giocando a questo gioco era dai tempi di the witcher 3 che un videogioco non mi appassionava in questo modo.
Capisco e sottoscrivo molte delle critiche che gli sono state fatte, per quanto mi riguarda la cosa che non mi piace proprio sono l'espressioni facciali nei dialoghi, ma per il resto credo sia un ottimo titolo.
Mi sta piacendo molto la deriva action che ha preso la serie i combattimenti sono fatti benissimo sembra davvero di esser davanti ad un gears of war, la mole di dialoghi è enorme come vuole la tradizione, vi dico che sono stato per almeno un ora a parlare con gente all'interno del Nexus e la cosa non mi ha mai annoiato. La parte dolente del mancato doppiaggio in italiano lho superata quasi subito visto l'ottimo lavoro che hanno fatto con i doppiatori inglesi..
Per il momento dunque mi sento di consigliarne l'acquisto a chi ha dei dubbi..
Gabro_82
22-03-2017, 09:25
Il gioco è fatto bene, la parte Action è ben strutturata, comandi e interazione sono buone, quindi il gameplay risulta piacevole e da titolo AAA.
Interessante la possibilità di poter guidare veicoli.
Una nota dolente è il menù un po' troppo confusionario, stile consolaro.
Per quanto riguarda la trama, mi sta prendendo, ma non come i vecchi ME.
I salvataggi come funzionano? Checkpoint? Salvo dove voglio?
Grazie.
EDIT:
Le musiche come sono? belle?
Ragnamar
22-03-2017, 10:48
I salvataggi come funzionano? Checkpoint? Salvo dove voglio?
Grazie.
EDIT:
Le musiche come sono? belle?
Puoi salvare in qualsiasi momento, tranne nelle fasi in cui stai svolgendo missioni principali, in quel caso il gioco salva automaticamente in alcuni checkpoint specifici.
Anche a me personalmente i miglioramenti nel gameplay piacciono, non sono d'accordo con chi dice che le fasi TPS non sono importanti, spesso l'esperienza di gioco nella prima trilogia diventava frustrante per via di controlli troppo lenti, macchinosi e imprecisi, qui invece ci si diverte a sparare e siccome, piaccia o non piaccia, la parte shooter e parte integrante del gioco, è un bene che abbiano migliorato almeno questo aspetto. Certo, l'ideale sarebbe stato che il tutto non andasse a discapito della parte narrativa, però se avessimo avuto i difetti di Andromeda con la fase shooter dei vecchi Mass Effect non si sarebbe salvato nulla.
Comunque stanno spuntando sulla rete racconti di sedicenti ex dipendenti Bioware che parlano di condizioni di lavoro pessime e di continui cambi di rotta e di direzione nello sviluppo...a vedere il risultato è chiaro che qualcosa sia andato storto a livello di direzione del gioco. Bioware dovrebbe fermarsi un attimo, fare un bel respiro e tornare a focalizzarsi su un unico prodotto alla volta, i fan sarebbero disposti ad aspettare il tempo necessario se alla fine si trovassero tra le mani un prodotto sviluppato come si deve.
Lian_Sps_in_ZuBeI
22-03-2017, 11:28
Si comunque in rete...se mi faranno vedere nome cognome e tesserino del lavoro....forse ci crederò.facile dire io lavoro a bioware.
Sai che ti dico ci lavoro pur io :) e questi che diffamano li abbiamo licenziati perché cazzeggiavano sul lavoro. :)
giannipinotto
22-03-2017, 11:44
io trovo sospetto che se ne escano a gioco uscito e mai nei mesi prima. mi sembra più una strategia per far sembrare che il progetto sia uscito male solo per via di cause contingenti e che quindi i fans possano dormire ogni tranquilli a partire dal prossimo progetto bioware
Parideboy
22-03-2017, 11:45
io trovo sospetto che se ne escano a gioco uscito e mai nei mesi prima. mi sembra più una strategia per far sembrare che il progetto sia uscito male solo per via di cause contingenti e che quindi i fans possano dormire ogni tranquilli a partire dal prossimo progetto bioware
Quotone
l'unica cosa triste e purtroppo scontata è che tutti lo criticano ma tutti alla fine lo compreranno, e quindi i sogni tranquilli li fa Bioware, tranqilla e sicura di avere dalla sua parte miliardi di mosche che mangiano merda ;)
cronos1990
22-03-2017, 12:09
l'unica cosa triste e purtroppo scontata è che tutti lo criticano ma tutti alla fine lo compreranno, e quindi i sogni tranquilli li fa Bioware, tranqilla e sicura di avere dalla sua parte miliardi di mosche che mangiano merda ;)Premesso che io sono tra quelli che non lo comprerà (a meno di vederlo a 5 euro con tutte le espansioni/DLC compresi), eviterei affermazioni del genere.
Non perché non sia vera, ma perché comunque si agisca, poi si sbaglia.
Se lo critichi e lo compri, poi ci si domanda perché lo si è acquistato.
Se lo critichi e non lo compri, saltano fuori quelli che dicono che non puoi giudicarlo se non hai acquistato.
Pare di star a scegliere il minore dei mali :asd:
TheInvoker
22-03-2017, 12:16
Certe cose si possono criticare anche prima di comprare. L'importante è non perseverare..nn serve a niente venire a postare ogni volta nuove cose sullo stesso difetto (animazioni??). Sembra che si voglia sminuire il gioco cercando di convincere anche altri
Non vi piace,l'avete detto e stop. Inutile ripeterlo ogni giorno..e poi magari prendete in giro quelli che dicono,una volta ogni tanto,che il gioco è bello,che lo compreranno perrchè Bioware gli piace.
Se la parte TPS é fatta bene per me inizia ad avere un senso.
Inoltre, se la componente di personalizzazione del personaggio (come abilità e statistiche) é altrettanto ben fatta, allora ci penso seriamente..
Da questo punto di vista come siamo messi??
Gabro_82
22-03-2017, 12:20
C'è gente in questo forum ma non solo, che critica a prescindere, non solo Andromeda, ma tutto la saga da anni!
Con tutto il rispetto, io me ne frego perchè con ME :mad: mi diverto e credo che sia stato
il videogioco che più mi ha coinvolto emotivamente.:read:
Ci sono stati in passato e anche con questo nuovo capitolo vari problemi,
ma sinceramente bisogna sopratutto divertirsi con i videogames, e non
vedere sempre tutto in modo critico, in fondo parliamo di giocattoli per adulti,
e non di politica. "tutto il resto è noia" :)
p.s.
continuate a giocare agli Indie se vi piacciono. :cool:
Premesso che io sono tra quelli che non lo comprerà (a meno di vederlo a 5 euro con tutte le espansioni/DLC compresi), eviterei affermazioni del genere.
Non perché non sia vera, ma perché comunque si agisca, poi si sbaglia.
Se lo critichi e lo compri, poi ci si domanda perché lo si è acquistato.
Se lo critichi e non lo compri, saltano fuori quelli che dicono che non puoi giudicarlo se non hai acquistato.
Pare di star a scegliere il minore dei mali :asd:
Sono sicuro di non sbagliare a lasciarlo sullo scaffale, credimi.
Sono troppo vecchio per dar retta a "quelli che dicono..." ;)
Alekos Panagulis
22-03-2017, 12:48
C'è gente in questo forum ma non solo, che critica a prescindere, non solo Andromeda, ma tutto la saga da anni!
Con tutto il rispetto, io me ne frego perchè con ME :mad: mi diverto e credo che sia stato
vedere sempre tutto in modo critico, in fondo parliamo di giocattoli per adulti,
p.s.
Anche per me la saga di Shepard è stata la più emozionante della mia storia videoludica. Se la parte TPS è fatta bene, e la trama è coinvolgente potrei anche farci un pensierino...ma di certo non a prezzo pieno.
Aspetterò.
p.s.
Sto post vorrei metterlo come firma! Quoto tutto!
Del resto avevo già espresso le mie opinioni positive in merito al gioco.
Io di mio non son mai stato un amante della saga, ma il mio non amore é giunto soprattutto dopo aver comprato la trilogia e aver provato con mano.
Certo é che video in rete+ recensioni varie poco entusiaste qualche dubbio lo lasciano sulla qualità del gioco.
Però, come sempre, mi riservo di dare un giudizio definitivo dopo averlo giocato un bel po'
Dieci anni fa acquistavo una console Microsoft solo per giocare a Mass Effect, poi mi sono goduto con piacere anche ME2, ME3 era una fotocopia del 2 ma tuttosommato una degna conclusione della trilogia.
Per dire i primi due li ho anche su One tramite retrocompatibilità, quindi non sono un hater della saga, anzi, il mio astio era rivolto non in modo particolare a ME o Bioware, ma era rivolto verso la mediocrità, e verso il fatto che tutti (mi ci metto anche io) spesso non abbiamo la forza di dire no, di passare oltre.
Poi alla fine Andromeda sarà anche un gioco bellissimo, e milioni di videogiocatori ne saranno entusiasti, buon per loro, per Bioware e per EA che continueranno a fare giochi bellissimi.
Dieci anni fa acquistavo una console Microsoft solo per giocare a Mass Effect, poi mi sono goduto con piacere anche ME2, ME3 era una fotocopia del 2 ma tuttosommato una degna conclusione della trilogia.
Per dire i primi due li ho anche su One tramite retrocompatibilità, quindi non sono un hater della saga, anzi, il mio astio era rivolto non in modo particolare a ME o Bioware, ma era rivolto verso la mediocrità, e verso il fatto che tutti (mi ci metto anche io) spesso non abbiamo la forza di dire no, di passare oltre.
Poi alla fine Andromeda sarà anche un gioco bellissimo, e milioni di videogiocatori ne saranno entusiasti, buon per loro, per Bioware e per EA che continueranno a fare giochi bellissimi.
ME1 è stato bello e per certi versi innovativo, aveva una storia intrigante e appassionante, con quella giusta dose di mistero. ME2 più shooter, molto più shooter, ma sempre appassionane, più per l'ottimo gruppo di personaggi che per la trama, molto più banale e scontatata del primo (che era pieno di colpi di scena e rivelazioni) e con scelte quantomeno discuitibili (l'inizio su tutte). ME3 buono solo poer il combat system e le missioni, che erano come piccole storie a se.
Poi Bioware non ha più fatto nulla di buono.
Darkless
22-03-2017, 14:08
ME1 è stato bello e per certi versi innovativo
wft :mbe:
Ah già ha introdotto la ruotina dei dialoghi. La piag.. ehm l'invenzione videoludica più geniale del nuovo millennio.
wft :mbe:
Ah già ha introdotto la ruotina dei dialoghi. La piag.. ehm l'invenzione videoludica più geniale del nuovo millennio.
Boh, io non ricordo giochi come ME, prima di ME.
Darkless
22-03-2017, 14:43
Boh, io non ricordo giochi come ME, prima di ME.
E grazie a Dio :asd:
La differenza è solo che nell'anno in cui è uscito ME c'erano i mezzi tecnici per rendere cinematografiche le scene di dialogo. Nè più nè meno.
Ziosilvio
22-03-2017, 14:47
l'unica cosa triste e purtroppo scontata è che tutti lo criticano ma tutti alla fine lo compreranno, e quindi i sogni tranquilli li fa Bioware, tranqilla e sicura di avere dalla sua parte miliardi di mosche che mangiano merda ;)
Puoi sicuramente esprimere il tuo disappunto sul gioco senza esprimere disprezzo per le persone.
E grazie a Dio :asd:
La differenza è solo che nell'anno in cui è uscito ME c'erano i mezzi tecnici per rendere cinematografiche le scene di dialogo. Nè più nè meno.
Sì, in effetti forse è un kotor più cinematografico alla fine.
Comunque la storia mi piaque molto, Saren era carismatico, il condotto, i razziatori, ME2e3 non erano su quei livelli, sebbene in ME2 il senso di "missione suicida" si percepiva.
Ragnamar
22-03-2017, 15:04
A differenza di KOTOR però con Mass Effect Bioware ha dovuto fare uno sforzo creativo non da poco, creando un universo completamente nuovo. Personalmente credo che il primo Mass Effect sia stato un prodotto importante per qualsiasi appassionato di space opera, anche solo per l'originalità dell'ambientazione che personalmente a me piace. Il problema è che dopo il coito creativo iniziale, Bioware non ha saputo far evolvere e crescere in maniera interessante la sua ambientazione, limitandosi a introdurre personaggi piuttosto stereotipati che strizzano di più l'occhio agli appassionati di film e serie TV che di narrativa. Andromeda parte da presupposti creativi simili: il cambio di galassia si sarebbe dovuto sfruttare per creare qualcosa di nuovo, invece i presupposti della storia e della nuova ambientazione sono sempre legati agli stessi cliche della prima trilogia.
A differenza di KOTOR però con Mass Effect Bioware ha dovuto fare uno sforzo creativo non da poco, creando un universo completamente nuovo. Personalmente credo che il primo Mass Effect sia stato un prodotto importante per qualsiasi appassionato di space opera, anche solo per l'originalità dell'ambientazione che personalmente a me piace. Il problema è che dopo il coito creativo iniziale, Bioware non ha saputo far evolvere e crescere in maniera interessante la sua ambientazione, limitandosi a introdurre personaggi piuttosto stereotipati che strizzano di più l'occhio agli appassionati di film e serie TV che di narrativa. Andromeda parte da presupposti creativi simili: il cambio di galassia si sarebbe dovuto sfruttare per creare qualcosa di nuovo, invece i presupposti della storia e della nuova ambientazione sono sempre legati agli stessi cliche della prima trilogia.
Concordo, era poi quello che cercavo di dire, non riuscendoci :)
Un po' come, Matrix, secondo me.
Il cambio di galassia per me resta una vaccata, la Via Lattea è abbastanza grande, e il lore di Mass Effect ampio, per creare decine di giochi, potevano ambientarli ai tempi della guerra dei Rachni, ai tempi del primo contatto, creare un FPS in cui si impersona un Krogan, un stealth con protagonista Kasumi, il limite era la fantasia, e a questo punto mi sa che in Bioware ne hanno poca.
Che poi, che senso ha cambiare la galassia se ci sono meno pianeti visitabili che quelli su Trappist-1?
TheInvoker
22-03-2017, 15:28
Ma che vuol dire che senso ha???
Che senso aveva andare a scoprire l'america per Cristoforo Colombo se stava già bene a casa sua?
Parideboy
22-03-2017, 15:28
Concordo, era poi quello che cercavo di dire, non riuscendoci :)
Un po' come, Matrix, secondo me.
Il cambio di galassia per me resta una vaccata, la Via Lattea è abbastanza grande, e il lore di Mass Effect ampio, per creare decine di giochi, potevano ambientarli ai tempi della guerra dei Rachni, ai tempi del primo contatto, creare un FPS in cui si impersona un Krogan, un stealth con protagonista Kasumi, il limite era la fantasia, e a questo punto mi sa che in Bioware ne hanno poca.
Che poi, che senso ha cambiare la galassia se ci sono meno pianeti visitabili che quelli su Trappist-1?
Oddio la guerra del primo contatto... Sai che figata che sarebbe stata?
Ma che vuol dire che senso ha???
Che senso aveva andare a scoprire l'america per Cristoforo Colombo se stava già bene a casa sua?
Cristoforo Colombo in realtà cercava una via più spiccia per arrivare in India.
Poi mica era riferito ai "personaggi di Mass Effect", che sarebbero Cristoforo Colombo, era riferito a Bioware.
Che senso ha una nuova galassia se i pianeti visitabili sono una manciata e quello che cambia rispetto a un ME3 è l'aspetto del nemico? Se vai in una nuova galassia fai un reboot in tutto e per tutto.
Darkless
22-03-2017, 15:37
Sì, in effetti forse è un kotor più cinematografico alla fine.
Comunque la storia mi piaque molto, Saren era carismatico, il condotto, i razziatori, ME2e3 non erano su quei livelli, sebbene in ME2 il senso di "missione suicida" si percepiva.
Quelli sono giudizi soggettivi. L'innovazione però è un'altra cosa. L'unica cosa nuova che ha portato ME è stato il sistema di dialogo, per altro era anche implementata male, e per quanto mi riguarda non era certo una nota positiva.
Giochi di quel tipo bioware aveva iniziato già a farli con Kotor passando poi a Jade Empire. La differenza con ME l'han fatta le tecnologie che finalmente gli han permesso di impostare in maniera adeguatamente cinematografica il tutto.
Probabilmente è anche e soprattutto grazie a questo che ti ci sei affezionato. Alla qualità media inferiore rispetto al passato delle caratterizzazioni dei personaggi (e in molti casi anche dei dialoghi) ha per molti sopperito la rappresentazione grafica "più viva" degli stessi nel gioco.
Gabro_82
22-03-2017, 15:40
Si vabbe dopo Cristoforo Colombo, ho visto tutto in questo Thread! :)
Ma giocate e divertitevi, Cribbio! :)
Parideboy
22-03-2017, 15:42
Che senso ha una nuova galassia se i pianeti visitabili sono una manciata e quello che cambia rispetto a un ME3 è l'aspetto del nemico? Se vai in una nuova galassia fai un reboot in tutto e per tutto.
Prothean confirmed lol
Avranno sprecato la maggior parte del tempo ha dare un senso ad Andromeda Prrrr
Quelli sono giudizi soggettivi. L'innovazione però è un'altra cosa. L'unica cosa nuova che ha portato ME è stato il sistema di dialogo, per altro era anche implementata male, e per quanto mi riguarda non era certo una nota positiva.
Giochi di quel tipo bioware aveva iniziato già a farli con Kotor passando poi a Jade Empire. La differenza con ME l'han fatta le tecnologie che finalmente gli han permesso di impostare in maniera adeguatamente cinematografica il tutto.
Probabilmente è anche e soprattutto grazie a questo che ti ci sei affezionato. Alla qualità media inferiore rispetto al passato delle caratterizzazioni dei personaggi (e in molti casi anche dei dialoghi) ha per molti sopperito la rappresentazione grafica "più viva" degli stessi nel gioco.
Sì, come ho scritto mi ci sono "affezionato" per l'impostazione cinematografica, ma anche per trama e soprattutto lore. Poi ho sempre preferito Kotor come gioco in se.
Ale55andr0
22-03-2017, 15:51
Mah..ditemi quel che vi pare ma se proprio doveva uscire altro...avrei preferito mille volte una remaster della trilogia.
Il preload è già disponibile?
Non sottovaluterei in Kotor (sopratutto il 2 ) lo sforzo narrativo fatto per dare una certa consistenza e spessore ad un universo (quello di star wars) che sostanzialmente ne era privo (non è detto in senso dispregiativo, prima di iniziare guerre di religione).
Non è un caso che molti di questi (Karpyshin per dirne uno) siano confluiti appunto in Mass Effect.
Questa serie è stata l'evoluzione naturale di quegli autori con in mano sempre più tecnologia come sottolienava Darkless.
In ogni caso visto che qualcuno sta già giocando più seriamente e che molti inizieranno domani, mi piacerebbe sapere quanto profonda sia la parte esplorativa mano a mano che la svolgerete e se è vero che la trama sembra abbastanza piatta come in molti riportano.
Ovviamente appena possibil e grazie :mano:
michelgaetano
22-03-2017, 16:14
Segnalo che ora il gioco è prenotabile anche da DLGamer (http://www.dlgamer.eu/download-mass_effect_andromeda-pc_games-p-34716.html) a 52 €, quindi Gamesplanet (https://fr.gamesplanet.com/game/mass-effect-andromeda-origin-key--3161-1) rimane più economico tra il prezzo più basso (50 €) e il 3 % extra (-1,5 €) che si riceve col gruppo Steam.
48,50 € vs i 60 di Origin non sono male :D
Entrambi includono gli item pre-order (ottenibili altrimenti con la Deluxe).
TheInvoker
22-03-2017, 16:17
Segnalo che ora il gioco è prenotabile anche da DLGamer (http://www.dlgamer.eu/download-mass_effect_andromeda-pc_games-p-34716.html) a 52 €, quindi Gamesplanet (https://fr.gamesplanet.com/game/mass-effect-andromeda-origin-key--3161-1) rimane più economico tra il prezzo più basso (50 €) e il 3 % extra (-1,5 €) che si riceve col gruppo Steam.
48,50 € vs i 60 di Origin non sono male :D
Entrambi includono gli item pre-order (ottenibili altrimenti con la Deluxe).
attendo scenda sotto i 40€.....quanto ci vorrà per trovare offerte così all'incirca? chiedo come previsione basata su precedenti giochi EA/Bioware di questo tipo
Darkless
22-03-2017, 16:33
Sì, come ho scritto mi ci sono "affezionato" per l'impostazione cinematografica, ma anche per trama e soprattutto lore. Poi ho sempre preferito Kotor come gioco in se.
Questo perchè Kotor al di là dell'impostazione che già provava ad essere cinematografica ti offriva anche un buon gioco. ME no. Il gameplay era da tps mediocre e la sua cura ridotta al minimo per concentrarsi su altri aspetti.
Mah..ditemi quel che vi pare ma se proprio doveva uscire altro...avrei preferito mille volte una remaster della trilogia.
Vabbè allora io voglio Kotor rifatto. E magari un Kotor 3 :asd:
Questo perchè Kotor al di là dell'impostazione che già provava ad essere cinematografica ti offriva anche un buon gioco. ME no. Il gameplay era da tps mediocre e la sua cura ridotta al minimo per concentrarsi su altri aspetti.
Infatti io ho apprezzato di più ME2 e 3 da "giocare", erano per lo meno discreti come shooter, mentre ME1 era troppo macchinoso. Però su tutto il resto non c'era paragone. Poi a me piaceva pure il mako.
Kotor era un RPG con pausa, quindi tutt'altra roba, ma anche lui non è che fosse il non plus ultra come combat.
Darkless
22-03-2017, 17:03
Infatti io ho apprezzato di più ME2 e 3 da "giocare", erano per lo meno discreti come shooter, mentre ME1 era troppo macchinoso. Però su tutto il resto non c'era paragone. Poi a me piaceva pure il mako.
Infatti come sempre detto lato shooter la serie è sempre andata in crescendo e l'essersi liberata di pseudocomponenti rpg gli ha fatto solo bene. Non è mai arrivato ad essere veramente buono come shooter però, penalizzato anche dal level design molto carente.
Kotor era un RPG con pausa, quindi tutt'altra roba, ma anche lui non è che fosse il non plus ultra come combat.
solo perchè all'epoca andava ancora di moda così, già in JE hanno cambiato le cose.
Kotor è stato il primo titolo dove hanno iniziato a cinematograficizzare i loro giochi. I primi mattoni di quel che sarebbero poi diventati i ME.
capitan_crasy
22-03-2017, 17:24
edit
michelgaetano
22-03-2017, 18:34
attendo scenda sotto i 40€.....quanto ci vorrà per trovare offerte così all'incirca? chiedo come previsione basata su precedenti giochi EA/Bioware di questo tipo
Tutte le ultime release EA da 60 € come Andromeda si sono trovate nelle sale "grosse" (natale ed estate) successive a metà prezzo o poco più (30 o 36 per la precisione sono i prezzi che ho osservato), anche quando non era passato molto.
Il "problema" per Andromeda è che la sale grossa successiva è in estate, quindi se EA non cambia il suo solito piano annuale di sconti parliamo di almeno 4 mesi da aspettare.
Sugli altri siti autorizzati il prezzo sarà sempre tra i 45 e i 50 €, quindi chi non vuole aspettare così tanto farebbe meglio a guardare all'offerta di Gamesplanet.
Personalmente consiglio a chi è interessato ma non è un fan ultra sfegatato di aspettare, in parte per i problemi tecnici iniziali che sono evidenti, e in parte per capire un minimo quale è il piano DLC - i soldi risparmiati andran messi lì.
Mi è arrivata un mail da GMG con un prezzo a €48.99...
GMG non è autorizzato, nonostante provino a sembrarlo tra blog e iniziative varie. Infatti non si ricevono item pre-order nonostante lo si stia acquistando prima del lancio.
A quel prezzo prendete da Gamesplanet insomma.
Lian_Sps_in_ZuBeI
22-03-2017, 19:04
GMG non è autorizzato, nonostante provino a sembrarlo tra blog e iniziative varie. Infatti non si ricevono item pre-order nonostante lo si stia acquistando prima del lancio.
A quel prezzo prendete da Gamesplanet insomma.
io conosco uno sito che da il DLC del armor oltre alla Key del gioco nel preorder...quindi significa che è autorizzato?
io l'ho preso su Origin,ma la mia donna ha voluto risparmiare..e la preso li.
michelgaetano
22-03-2017, 19:47
io conosco uno sito che da il DLC del armor oltre alla Key del gioco nel preorder...quindi significa che è autorizzato?
io l'ho preso su Origin,ma la mia donna ha voluto risparmiare..e la preso li.
Non so dirti sul sito che citi, ma oggetto di pre-ordine non equivale necessariamente a chiave autorizzata. È uno degli "indizi" sulla legalità della chiave, ma in base a come gli oggetti bonus sono associati alla copia può non significare niente.
Nello specifico, se è un unlock a tempo (leggi: attivi la chiave prima del rilascio ufficiale, e per questo ottieni il DLC), allora solitamente indica una chiave autorizzata. Ma se ottieni tali bonus attivandola dopo, allora si è di solito davanti ad una chiave regionale che è stata girata in maniera non autorizzata, e questo avviene solo dopo il rilascio del titolo (o vengono facilmente tracciati).
Con Andromeda comunque è facile: in digitale, DLGamer, Gamesplanet e Origin sono gli unici autorizzati da noi, il resto non lo è. Per le copie retail ci sono poi Amazon, multiplayer, Gamestop e tutti i soliti negozi.
michelgaetano
22-03-2017, 19:54
Nvidia non si è neanche degnata di pubblicare la sua solita guida (l'acidità è dovuta alla necessità per il thread tecnico, se non è chiaro :asd:), si vede i soldi li han spesi tutti nell'appiccicare ovunque sul gioco i propri loghi.
Viene in soccorso Game Debate, che in questo articolo (http://www.game-debate.com/news/22545/mass-effect-andromeda-pc-performance-breakdown-and-most-important-graphics-options) è andata ad analizzare l'impatto dei singoli setting.
Nulla di troppo approfondito (quello che serve e che manca ancora è la comparativa grafica tra le singole opzioni) come le guide che citavo, ma almeno chi è interessato alle prestazioni può farsi una idea migliore di cosa abilitare o meno.
Nvidia non si è neanche degnata di pubblicare la sua solita guida (l'acidità è dovuta alla necessità per il thread tecnico, se non è chiaro :asd:), si vede i soldi li han spesi tutti nell'appiccicare ovunque sul gioco i propri loghi.
Viene in soccorso Game Debate, che in questo articolo (http://www.game-debate.com/news/22545/mass-effect-andromeda-pc-performance-breakdown-and-most-important-graphics-options) è andata ad analizzare l'impatto dei singoli setting.
Nulla di troppo approfondito (quello che serve e che manca ancora è la comparativa grafica tra le singole opzioni) come le guide che citavo, ma almeno chi è interessato alle prestazioni può farsi una idea migliore di cosa abilitare o meno.
Ho come l'impressione che non abbiano interesse a farne altre. L'ultima guida è quella di Guarda Cani 2, poi basta, anche per uscite recenti come RE7 o GR:Wildlands non c'è stato nulla.
Se guardi, Burnes ormai scrive solo semplici news.
stefano76
22-03-2017, 21:42
Sembra ci saranno solo 5 pianeti da esplorare
Ma i pianeti non dovevano essere 100? :mbe:
Gabro_82
22-03-2017, 21:56
Non sono pianeti, ma sistemi stellari!
TheInvoker
22-03-2017, 22:01
no 1457
Puoi sicuramente esprimere il tuo disappunto sul gioco senza esprimere disprezzo per le persone.
Stiamo parlando di cose futili come un videogioco, il disprezzo, semmai, entra in atto per altre cose ben più importanti ;) se non si era capito citavo ironicamente l'aforisma di Marchesi "mangiate merda, milioni di mosche non possono sbagliare", dove il disprezzo c'entra zero.
michelgaetano
22-03-2017, 23:37
Controllate, ma il gioco dovrebbe essere ufficialmente sbloccato :D
TheInvoker
23-03-2017, 00:07
Ho scoperto ora che le mie ore di prova scadono..io pensavo di poterci giocare quando volevo.
Ecco quando i sottotitoli sono così io faccio fatica (parlo ovviamente di "mio clan"). Soprattutto perchè l'inquadratura passa da un personaggio all'altro e quindi cambia anche lo sfondo e il personaggi si muovono. Visto così sembra facile da leggere,ma in gioco...
http://i.imgur.com/vkCVWUk.jpg
In Inquisition c'era uno sfondo nerastro che li rendeva visibili
Pachanga
23-03-2017, 00:14
Controllate, ma il gioco dovrebbe essere ufficialmente sbloccato :D
Sì,sbloccato.
http://i.imgur.com/29Amzehh.png (http://imgur.com/29Amzeh)
Proprio mentre stavo avendo una crisi di fede per i 53.91 € che avrei dovuto sborsare...
Sono stato omaggiato di un codice per la Deluxe...:ciapet:
Gli amici si riconoscono nel momento del bisogno...:D
Ho deciso,metto difficoltà folle e riparto da zero,(niente progressione mantenuta),vedremo se sarò costretto a sboroneggiare di meno,come temo...:fagiano: :D
Ho scoperto ora che le mie ore di prova scadono..io pensavo di poterci giocare quando volevo.
Ecco quando i sottotitoli sono così io faccio fatica (parlo ovviamente di "mio clan"). Soprattutto perchè l'inquadratura passa da un personaggio all'altro e quindi cambia anche lo sfondo e il personaggi si muovono. Visto così sembra facile da leggere,ma in gioco...
Beh direi che non sono grandissime le scritte, e come temevo si vanno ad interpellare con lo sfondo non vedendo a volte una mazza :(
stefano76
23-03-2017, 07:14
no 1457
Invece di fare ironia peraltro molto costruttiva e utile ai fini del thread, avresti potuto rispondermi che i pianeti da scoprire sono si circa 100, ma solo pochissimi esplorabili. Avevo letto tempo fa uno dei vari slogan di marketing del gioco senza approfondire la notizia. Ad ogni modo grazie del prezioso contributo. :fagiano:
5, i pianeti esplorabili sono 5...
Allora qualcuno sta giocando?
Io devo rinviare l'acquisto, ieri mi è partita la lavatrice, facendomi imprecare come il miglior Mosconi:D
Quindi per ora i dindini vanno in quella!!
Però pian piano la struttura action con molta personalizzazione delle abilità mi potrebbe piacere!
Darkless
23-03-2017, 07:34
Sì,sbloccato.
EDIT
Wait wait wait. che diavolo han fatto ai krogan ??? Quello ha la faccia che sembra un pesce rosso :mbe:
Darkless
23-03-2017, 07:37
Beh direi che non sono grandissime le scritte, e come temevo si vanno ad interpellare con lo sfondo non vedendo a volte una mazza :(
Personalmente trovo scandaloso che nel 2017 non ti permettano di customizzare i sottotitoli per posizione, dimensione e colore del font, ed eventuale sfondo trasparente oppure opaco in modo che tutti si aggiustino la leggibilità come gli è più consona.
Ovviamente non vale solo per MEA e per bioware ma per tutti.
Lian_Sps_in_ZuBeI
23-03-2017, 07:38
Wait wait wait. che diavolo han fatto ai krogan ??? Quello ha la faccia che sembra un pesce rosso :mbe:
C'è il suo motivo...perché è così gallico :)
stefano76
23-03-2017, 07:43
Sembra più uno scorfano a giudicare da quel frame. Spero sia dovuto ad un'espressione "facciale", ma visto il disastro che hanno fatto con i characters mi sa di no.
michelgaetano
23-03-2017, 07:53
Aperti i thread ufficiali:
Ufficiale / Single Player (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2809525)
Tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2809527)
Multiplayer (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2809528)
Seguite l'esempio dei viaggiatori di Andromeda e migrate lì :D
Personalmente trovo scandaloso che nel 2017 non ti permettano di customizzare i sottotitoli per posizione, dimensione e colore del font, ed eventuale sfondo trasparente oppure opaco in modo che tutti si aggiustino la leggibilità come gli è più consona.
Ovviamente non vale solo per MEA e per bioware ma per tutti.
Una delle volte in cui sono pienamente d'accordo con darkless.
Sembra che a volte ci si perda in un bicchier d'acqua mentre sviluppano un gioco
no 1457
Io speravo che fossero 18446744073709551616 :asd:
fraussantin
23-03-2017, 08:08
Sono 2 sett che lo dico.
L'ho segnalato pure su fb alla biowere se mai leggeranno il post.
Una mod é d'obbligo se non patchano.
Ziosilvio
23-03-2017, 08:11
Si continua qui:
Thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2809525
Thread ufficiale multiplayer:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2809528
Thread tecnico: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2809527
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.