View Full Version : [Thread Ufficiale] ArmA III: THIS IS WAR
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
Murdock79
04-12-2014, 20:54
Hanno annunciato pochi giorni fa che DayZ esce definitivo nel 2016. Han voglia di aspettare!
Che poi han preso il gioco a prezzo scontato e nel tempo infatti aumenterà come han fatto per Arma 3
letto un po' di commenti, a parte i soliti "need biped" ----> VTS rest, un mod che pesa 85kb... da arma 2 sentivo il bisogno di 2 cose: movimenti più fluidi ---> fatto (e anche qui letto polemiche di tutto e di più) e dal AFM degli eli e aerei --> fatto per gli eli e a anche qui polemiche e blablabla...
mi hanno messo il 2035 che non mi piace, vabbè chissenefrega c'è Iron Front e altre mod molto belle tipo RHS
hanno messo una modalità Zeus e anche quì critiche, hanno messo il DLC kart che imho è una cosa superflua e tutti contenti...
io son contento del game, ora posso divertitirmi con gli eli usando il joy finalmente, ci son mod bellissime... poi vabbè la gente si lamenta che deve comprare 2 elicotteri che non servono a nulla...
aggiornano il gioco quotidianamente e si c'è gente che si lamenta? ma cazzo davvero si meritano bugfield CoD e schifezza varia e ---> tanta gente viene da lì
DAYZ quando pensi che uscirà? ARMA2 è del 2009, OA è uscito un anno dopo che è lo stesso game con mappe e fazioni diverse diverse, (una volta si chiamavano espansioni), a metà 2013 l' EA di ARMA3 (la relase è stata a settembre da wiki) che ha però engine grafico rivisto e altre cose
DAYZ uscirà tra un anno/due, un anno se va bene, che poi la gente ci fà 1000 ore in alpha, bè è un altro discorso lol
Cosa intendi per AFM?
ndrmcchtt491
04-12-2014, 21:20
Cosa intendi per AFM?
Advanced Flight Model, per gli elicotteri appunto, ora se settati in difficoltà "hard" son decisamente più impegnativi da portare, anche usando un joyastick, hanno aggiunto anche http://en.wikipedia.org/wiki/Vortex_ring_state con la patch di oggi...
proprio vero che il peggior male di una community è la community stessa
djmatrix619
04-12-2014, 21:24
Parole sante!!
Ma il pad della xbox è supportato?
Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero
arma1977
05-12-2014, 08:10
si, ma visto la mole di comandi, dubito tu riesca a non utilizzare anche la tastiera
Advanced Flight Model, per gli elicotteri appunto, ora se settati in difficoltà "hard" son decisamente più impegnativi da portare, anche usando un joyastick, hanno aggiunto anche http://en.wikipedia.org/wiki/Vortex_ring_state con la patch di oggi...
Ho capito, grazie della risposta, mi era sfuggita questa, magari è la volta che riesco a guidare un elicottero anche se mi ci dedicherò magari durante le vacanze visto che avrò un po' di tempo (spero).
Per l'ultima frase non capisco l'attinenza con la mia domanda anche se sono d'accordo. :)
ndrmcchtt491
05-12-2014, 11:51
Per l'ultima frase non capisco l'attinenza con la mia domanda anche se sono d'accordo. :)
si scusa, era una risposta indiretta al post di matrix sulle lamentele (sterili) di una parte della community
io spero solo che i BIS non si facciano influenzare da quella parte e che continuino così, si può sempre migliorare, ma rispetto alla media attuale di alcune SH siam su un altro livello
si scusa, era una risposta indiretta al post di matrix sulle lamentele (sterili) di una parte della community
io spero solo che i BIS non si facciano influenzare da quella parte e che continuino così, si può sempre migliorare, ma rispetto alla media attuale di alcune SH siam su un altro livello
Si si ok, era solo per capire. ;)
ma c'e speranza di vederlo scontato almeno al 50% ?:(
{BDR}*Nemesi*
27-12-2014, 15:35
ma c'e speranza di vederlo scontato almeno al 50% ?:(
Guarda che è stato scontato un sacchissimo di volte al 50%, sia da Steam che da BIS, se guardi indietro nel 3d vedi tutte le volte che ho segnalato gli sconti!
Ora è scontato al 35% (saldi festivi steam), l'offerta termina il 2 gennaio, costa circa 30 euro, certo è più che 22 (metà prezzo) ma è buono comunque! Prenditi arma3 da solo (no deluxe edition che non serve) e se vuoi il bundle DLC (a prezzo pieno, mai scontato finora, ma comunque risparmi rispetto ai 2 DLC singoli, il marksman però deve ancora uscire). Buon anno!
Ah dimenticato il link: http://store.steampowered.com/app/107410/?l=italian
CAVolo :( non lo sapevo fosse stato messo al 50 + volte ..a me non interessano i dlc lo prendo per la mod epoch
{BDR}*Nemesi*
20-01-2015, 23:22
Patch 1.38 in arrivo forse oggi (21/1), dovrebbe migliorare le performances in multiplayer.
Patch 1.38 in arrivo forse oggi (21/1), dovrebbe migliorare le performances in multiplayer.
Ottimo.
arma1977
21-01-2015, 10:33
ci fate sapere come va?grazie:)
{BDR}*Nemesi*
21-01-2015, 15:49
Uscita adesso, circa 680 mega
Giovanin
07-02-2015, 12:32
Sfortunatamente questo Thread non è molto frequentato.
Nessuno di voi gioca con il MOD TACTICAL BATTLEFIELD?
Io praticamente il multyplayer l'ho vissuto solo con questa mod, e devo dire che non credo saprei tornare a giocare con la versione Vanilla.
La community è molto accogliente e io mi sono offerto per la traduzione in italiano. Via ts però si parla solo inglese, non serve essere dei madrelingua però almeno un pò di basi bisogna averle; io lo uso anche come metodo per ripassarlo un pò:D
La curva di apprendimento è un pò ripida però una volta che si sono imparate le quattro cose riguardanti l'utilizzo del medico, le varie modalità di gioco e il sistema di gestione squadre diventa tutto più facile.
Il mod integra anche il TASK FORCE RADIO (opzionale ma consigliato), All in Arma, e JSRS (opzionale).
Ciao!
{BDR}*Nemesi*
07-02-2015, 12:57
Sfortunatamente questo Thread non è molto frequentato.
Nessuno di voi gioca con il MOD TACTICAL BATTLEFIELD?
Io praticamente il multyplayer l'ho vissuto solo con questa mod, e devo dire che non credo saprei tornare a giocare con la versione Vanilla.
La community è molto accogliente e io mi sono offerto per la traduzione in italiano. Via ts però si parla solo inglese, non serve essere dei madrelingua però almeno un pò di basi bisogna averle; io lo uso anche come metodo per ripassarlo un pò:D
La curva di apprendimento è un pò ripida però una volta che si sono imparate le quattro cose riguardanti l'utilizzo del medico, le varie modalità di gioco e il sistema di gestione squadre diventa tutto più facile.
Il mod integra anche il TASK FORCE RADIO (opzionale ma consigliato), All in Arma, e JSRS (opzionale).
Ciao!
Ciao! Il problema secondo me è che la serie arma (non solo arma3 ma tutta la serie) dà il meglio di sè in gruppi organizzati che organizzano in proprio eventi con modalità di gioco personalizzate (missioni sia coop che PvP ma con squadre organizzate in partenza, briefing e debriefing etc, non con gente che entra ed esce in un server pubblico e col respawn). Tactical battlefield sarà di sicuro una modalità da server pubblico molto meglio di altre, non ne dubito. Però tieni presente quanto ti ho detto, e cioè che chi gioca in gruppi organizzati non frequenta i server pubblici, e nemmeno tanto i forum generalisti come questo, per questo sembra in apparenza tutto morto, ma non è esattamente così!
Giovanin
08-02-2015, 18:34
Ciao! Il problema secondo me è che la serie arma (non solo arma3 ma tutta la serie) dà il meglio di sè in gruppi organizzati che organizzano in proprio eventi con modalità di gioco personalizzate (missioni sia coop che PvP ma con squadre organizzate in partenza, briefing e debriefing etc, non con gente che entra ed esce in un server pubblico e col respawn). Tactical battlefield sarà di sicuro una modalità da server pubblico molto meglio di altre, non ne dubito. Però tieni presente quanto ti ho detto, e cioè che chi gioca in gruppi organizzati non frequenta i server pubblici, e nemmeno tanto i forum generalisti come questo, per questo sembra in apparenza tutto morto, ma non è esattamente così!
Ti do pienamente ragione, io vedo TACBF come una buona via di mezzo tra il gioco troppo casual tipo ALTIS LIFE e il gioco organizzato ad eventi su server privati.
Soprattutto per chi non può partecipare ad eventi o non è interessato ad entrare in un clan.
Tu fai parte di un clan?
{BDR}*Nemesi*
08-02-2015, 19:32
Ti do pienamente ragione, io vedo TACBF come una buona via di mezzo tra il gioco troppo casual tipo ALTIS LIFE e il gioco organizzato ad eventi su server privati.
Soprattutto per chi non può partecipare ad eventi o non è interessato ad entrare in un clan.
Tu fai parte di un clan?
Sì c'è nella firma. Ma secondo me Altis Life non è proprio arma, non ha niente in comune col gioco tranne che il motore grafico. Far parte di un clan significa semplicemente avere la possibilità/il piacere di giocare in maniera organizzata, tutto qui.
otreblA_SNAKE_[ITA]
10-02-2015, 15:56
Salve ragazzi! Sono da sempre un fan della saga (a partire da OFP) e ho ricevuto Arma 3 in regalo a natale e lo sto adorando, se non fosse per qualche bug di troppo!
Qualcuno di voi fa ticket report di bug sul sito apposito (feedback.arma3.com)?
Vedo che la community italiana non è nutritissima, le poche pagine che ho trovato erano su Facebook (arma 3 Italia) con neanche 500 iscritti e...basta? XD
Considerato anche la grande community di modders che ci sono (prima di provare le varie mod voglio finire la campagna) mi sembra strano che il gioco non sia vivo più di tanto, per cui magari è solo una mia impressione!
In qualsiasi caso mi meraviglio che parta sul mio PC! Mi sembra meglio ottimizzato del 2!
{BDR}*Nemesi*
10-02-2015, 16:54
;42127200']Salve ragazzi! Sono da sempre un fan della saga (a partire da OFP) e ho ricevuto Arma 3 in regalo a natale e lo sto adorando, se non fosse per qualche bug di troppo!
Qualcuno di voi fa ticket report di bug sul sito apposito (feedback.arma3.com)?
Vedo che la community italiana non è nutritissima, le poche pagine che ho trovato erano su Facebook (arma 3 Italia) con neanche 500 iscritti e...basta? XD
Considerato anche la grande community di modders che ci sono (prima di provare le varie mod voglio finire la campagna) mi sembra strano che il gioco non sia vivo più di tanto, per cui magari è solo una mia impressione!
In qualsiasi caso mi meraviglio che parta sul mio PC! Mi sembra meglio ottimizzato del 2!
Non è che non è vivo, leggi la risposta nella pagina precedente all'utente precedente. E' che il gioco dà il meglio di sè in gruppi organizzati, i quali organizzano eventi anche in larga scala non nei server pubblici. Non far caso a pagine o forum generici, non è lì dove ci si incontra. Per eventi in larga scala, ben organizzati, occorre pensare in termini internazionali, dove ci sono gruppi anche italiani attivi! Quello che si vede in pubblico, capisco, sono principalmente i server di altis life che non è nemmeno arma a parte il motore grafico. Bisogna scavare un po' più in profondità e cercare!
otreblA_SNAKE_[ITA]
11-02-2015, 11:45
Non è che non è vivo, leggi la risposta nella pagina precedente all'utente precedente. E' che il gioco dà il meglio di sè in gruppi organizzati, i quali organizzano eventi anche in larga scala non nei server pubblici. Non far caso a pagine o forum generici, non è lì dove ci si incontra. Per eventi in larga scala, ben organizzati, occorre pensare in termini internazionali, dove ci sono gruppi anche italiani attivi! Quello che si vede in pubblico, capisco, sono principalmente i server di altis life che non è nemmeno arma a parte il motore grafico. Bisogna scavare un po' più in profondità e cercare!
:sisi: Avevo già letto. Inoltre in passato ho giocato in clan vari di videogiochi tattici (Arma, Project Reality ecc) e le partite migliori erano proprio quelle in gruppo.
Certo però, mi sembra strano che il gioco sia da giocare SOLO (o quasi) in gruppi organizzati o SOLO (o quasi) in Altis Life senza vie di mezzo: ho letto che molta gente si lamenta proprio per la difficoltà nel giocare su server normali in partite non organizzate.
Quando parlavo della community comunque, non mi riferivo solo all'online ma anche ad altri aspetti, anche perché con la mole di mod e simili disponibili per il gioco, la community dovrebbe essere un po' come i funghi. xD
Per fare un esempio: la pagina facebook di Arma 3 Italia, pagina fan (è sempre facebook, quindi cacca, ma resta un indicatore) è piccolissima...
Come dire, è come se la community ci fosse, ma sparpagliata su internet senza posti unitari in cui raggrupparsi (cosa che invece c'è per altri giochi o altre pagine non italiane): dà un po' l'impressione di essere un gioco poco giocato nel nostro paese (ma mi sembra molto strano).
{BDR}*Nemesi*
11-02-2015, 14:23
;42130323']:sisi: Avevo già letto. Inoltre in passato ho giocato in clan vari di videogiochi tattici (Arma, Project Reality ecc) e le partite migliori erano proprio quelle in gruppo.
Certo però, mi sembra strano che il gioco sia da giocare SOLO (o quasi) in gruppi organizzati o SOLO (o quasi) in Altis Life senza vie di mezzo: ho letto che molta gente si lamenta proprio per la difficoltà nel giocare su server normali in partite non organizzate.
Quando parlavo della community comunque, non mi riferivo solo all'online ma anche ad altri aspetti, anche perché con la mole di mod e simili disponibili per il gioco, la community dovrebbe essere un po' come i funghi. xD
Per fare un esempio: la pagina facebook di Arma 3 Italia, pagina fan (è sempre facebook, quindi cacca, ma resta un indicatore) è piccolissima...
Come dire, è come se la community ci fosse, ma sparpagliata su internet senza posti unitari in cui raggrupparsi (cosa che invece c'è per altri giochi o altre pagine non italiane): dà un po' l'impressione di essere un gioco poco giocato nel nostro paese (ma mi sembra molto strano).
Guarda, il discorso è molto complesso e 2 righe di forum non possono esaurirlo di sicuro. Non è il gioco adatto ad essere giocato in server "normali" in partite NON organizzate. Niente di strano secondo me, visto che è un gioco di squadra e che il bello è appunto la "simulazione" e l'"organizzazione". Ti meraviglieresti se ti dicessero che per apprezzare il calcio bisogna giocare quantomeno in una squadretta amatoriale e non entrare ed uscire dal campo a piacimento in qualsiasi momento? Credo di no. Che intendi tra parentesi per server "normale"?
Se il gioco è poco giocato nel nostro paese? Credo di sì, anzi direi di sicuro sì. I motivi sono tanti e vari, è un gioco che richiede impegno se ci si vuole divertire davvero. Riguardo alla community e alla dispersione, il mondo di arma riflette in pieno quello che accade in altri ambiti molto più importanti. Dove mai trovi una community italiana unita, forte e che si fa valere in campo internazionale? Non c'è dispersione ovunque di forze ed energie e il successo internazionale solo legato a pochi singoli e mai a una community? Parlo in ambito lavorativo non di arma! Io non mi meraviglio se in arma succede lo stesso.
otreblA_SNAKE_[ITA]
11-02-2015, 15:37
Guarda, il discorso è molto complesso e 2 righe di forum non possono esaurirlo di sicuro. Non è il gioco adatto ad essere giocato in server "normali" in partite NON organizzate. Niente di strano secondo me, visto che è un gioco di squadra e che il bello è appunto la "simulazione" e l'"organizzazione". Ti meraviglieresti se ti dicessero che per apprezzare il calcio bisogna giocare quantomeno in una squadretta amatoriale e non entrare ed uscire dal campo a piacimento in qualsiasi momento? Credo di no. Che intendi tra parentesi per server "normale"?
Se il gioco è poco giocato nel nostro paese? Credo di sì, anzi direi di sicuro sì. I motivi sono tanti e vari, è un gioco che richiede impegno se ci si vuole divertire davvero. Riguardo alla community e alla dispersione, il mondo di arma riflette in pieno quello che accade in altri ambiti molto più importanti. Dove mai trovi una community italiana unita, forte e che si fa valere in campo internazionale? Non c'è dispersione ovunque di forze ed energie e il successo internazionale solo legato a pochi singoli e mai a una community? Parlo in ambito lavorativo non di arma! Io non mi meraviglio se in arma succede lo stesso.
Hai ragione e capisco il discorso, che per molti versi condivido, ma stiamo comunque parlando di un videogioco in cui c'è anche gente che gioca senza possibilità di organizzarsi ogni volta (o direttamente non può organizzarsi per altri motivi). Trovarsi completamente dispersi o impossibilitati a giocare è frustrante e IMHO anche al gioco (e community) non fa tanto bene, visto che in molti, così, sono tagliati fuori.
Con tutto che è ovviamente molto meglio giocare una vera battaglia con un bel gruppone organizzato!
Per server "normale" intendo un server pubblico giocato in modalità classica senza necessità di stare ad organizzare due plotoni di decine di giocatori per riempirlo ogni volta.
Tieni presente che comunque detesto la gente che entra per giocare in maniera casualissima: a me piace la simulazione, ma difficilmente ho la possibilità di avere la costanza di giocare sempre e con un più o meno determinato gruppo di persone!
Comunque ripeto: parlo senza aver ancora provato l'online, perché mi sto concentrando sul singolo giocatore :)
Sul discorso delle community anche fuori dal gioco, concordo con ciò che dici (ma ad entrare nel discorso, questo prenderebbe inevitabilmente una piega politico-sociale che non ho voglia di affrontare, almeno su internet, soprattutto dopo anni di wall of text e ore spese a scrivere post che non portavano a nulla).
In ambito online, io oggi sono molto meno attivo che in passato, ma ricordo che fino a qualche annetto fa online si trovava parecchia gente riunita in gruppi e in diversi ambiti (videogiochi, mod, gruppi di discussione... anche se per i giochi della Bohemia non mi sembra che nel nostro paese siano mai stati molto diffusi), che spesso funzionava anche bene! È un peccato che ci sia questa moria...
{BDR}*Nemesi*
11-02-2015, 19:33
;42131579']Hai ragione e capisco il discorso, che per molti versi condivido, ma stiamo comunque parlando di un videogioco in cui c'è anche gente che gioca senza possibilità di organizzarsi ogni volta (o direttamente non può organizzarsi per altri motivi). Trovarsi completamente dispersi o impossibilitati a giocare è frustrante e IMHO anche al gioco (e community) non fa tanto bene, visto che in molti, così, sono tagliati fuori.
Con tutto che è ovviamente molto meglio giocare una vera battaglia con un bel gruppone organizzato!
Per server "normale" intendo un server pubblico giocato in modalità classica senza necessità di stare ad organizzare due plotoni di decine di giocatori per riempirlo ogni volta.
Tieni presente che comunque detesto la gente che entra per giocare in maniera casualissima: a me piace la simulazione, ma difficilmente ho la possibilità di avere la costanza di giocare sempre e con un più o meno determinato gruppo di persone!
Comunque ripeto: parlo senza aver ancora provato l'online, perché mi sto concentrando sul singolo giocatore :)
Sul discorso delle community anche fuori dal gioco, concordo con ciò che dici (ma ad entrare nel discorso, questo prenderebbe inevitabilmente una piega politico-sociale che non ho voglia di affrontare, almeno su internet, soprattutto dopo anni di wall of text e ore spese a scrivere post che non portavano a nulla).
In ambito online, io oggi sono molto meno attivo che in passato, ma ricordo che fino a qualche annetto fa online si trovava parecchia gente riunita in gruppi e in diversi ambiti (videogiochi, mod, gruppi di discussione... anche se per i giochi della Bohemia non mi sembra che nel nostro paese siano mai stati molto diffusi), che spesso funzionava anche bene! È un peccato che ci sia questa moria...
Sì ripeto capisco il tuo discorso ma un conto è giocare a calcio, un conto è dare due calci a un pallone. Arma secondo me non è adatta al gioco sul server pubblico, ci sono altri giochi molto più adatti, sempre secondo me, e tanto è vero che i server pubblici sono quasi tutti di altis life che non è nemmeno arma. Chi vuol giocare da lupo solitario ha giochi più adatti, come dayz. I giochi simulativi o giocati in maniera simulativa richiedono un altro tipo di impegno, e per questo l'audience è di sicuro più ristretta. Tieni conto poi che arma3 è uscito, con una scelta per me discutibile della BIS, col contagocce e ora a marzo sono due anni dall'uscita dell'alpha. Quindi l'effetto novità è ormai svanito da tempo, anche se il gioco in realtà comincia a maturare solo adesso o da poco comunque.
otreblA_SNAKE_[ITA]
11-02-2015, 20:44
Sì ripeto capisco il tuo discorso ma un conto è giocare a calcio, un conto è dare due calci a un pallone. Arma secondo me non è adatta al gioco sul server pubblico, ci sono altri giochi molto più adatti, sempre secondo me, e tanto è vero che i server pubblici sono quasi tutti di altis life che non è nemmeno arma. Chi vuol giocare da lupo solitario ha giochi più adatti, come dayz. I giochi simulativi o giocati in maniera simulativa richiedono un altro tipo di impegno, e per questo l'audience è di sicuro più ristretta. Tieni conto poi che arma3 è uscito, con una scelta per me discutibile della BIS, col contagocce e ora a marzo sono due anni dall'uscita dell'alpha. Quindi l'effetto novità è ormai svanito da tempo, anche se il gioco in realtà comincia a maturare solo adesso o da poco comunque.
Makes sense :)
Comunque sì, la scelta di farlo uscire prima in effetti potrebbe essere sbagliata per i motivi che dici tu, anche se qualche settimana fa Arma 3 era il gioco più giocato (o era più comprato? Non ricordo) su Steam! :)
Tra parentesi, con il canale Youtube mio e di mio cugino, tra le varie cose uppate stavamo caricando una miniserie di gameplay dedicata ad Arma 3, nella speranza che magari sia utile anche per rinfoltire i materiali della community italiana.
Pensavo di farne un'altra dedicata alle mod, visto che è un grande punto di forza dei giochi Bohemia e in italiano non mi pare che ci sia molto!
Il video è questo anyway https://www.youtube.com/watch?v=ABmPE5_2iTg
{BDR}*Nemesi*
12-02-2015, 01:09
;42132904']Makes sense :)
Comunque sì, la scelta di farlo uscire prima in effetti potrebbe essere sbagliata per i motivi che dici tu, anche se qualche settimana fa Arma 3 era il gioco più giocato (o era più comprato? Non ricordo) su Steam! :)
Tra parentesi, con il canale Youtube mio e di mio cugino, tra le varie cose uppate stavamo caricando una miniserie di gameplay dedicata ad Arma 3, nella speranza che magari sia utile anche per rinfoltire i materiali della community italiana.
Pensavo di farne un'altra dedicata alle mod, visto che è un grande punto di forza dei giochi Bohemia e in italiano non mi pare che ci sia molto!
Il video è questo anyway https://www.youtube.com/watch?v=ABmPE5_2iTg
Io so che a un anno di distanza dall'uscita dell'alpha ha fatto un milione di copie, quindi è stato molto comprato e per gli standard di arma comprato moltissimo, dove è finito quel milione di copie non saprei.
Ho visto il video, non è esattamente come giochiamo noi (terza persona, crosshair etc etc..) e di gameplay (scusa se te lo dico), non ha molto. Non è proprio come intendo io il gioco!
otreblA_SNAKE_[ITA]
12-02-2015, 09:38
Io so che a un anno di distanza dall'uscita dell'alpha ha fatto un milione di copie, quindi è stato molto comprato e per gli standard di arma comprato moltissimo, dove è finito quel milione di copie non saprei.
Ho visto il video, non è esattamente come giochiamo noi (terza persona, crosshair etc etc..) e di gameplay (scusa se te lo dico), non ha molto. Non è proprio come intendo io il gioco!
Quanto? Madonna, è una marea.
Comunque, il gameplay è volutamente fatto in quel modo: campagna single player in missioni di scouting in cui si è soli (e i bug dell'IA fanno sbroccare), in cui il crosshair l'ho tenuto solo per comodità (in realtà non mi andava di disattivarlo dalle opzioni ndr) mentre la terza persona la ritengo un vero e proprio cheat che uso, personalmente perché mi piace avere uno sguardo più ampio che includa anche il mio personaggio, per il gameplay anche perché è utile anche per chi guarda e non ha mai giocato il gioco (soprattutto per le "gradual stances", intendo la possibilità di alzarsi e abbassarsi gradualmente, anche se la loro spiegazione è stata tagliata nel video finale, ma sicuramente ne riparlerò in futuro).
Il vero Arma è, sostanzialmente, Operation Flashpoint giocato a veterano con tutte le opzioni di "aiuto" disattivate! Sono fan della saga da almeno un decennio. ;)
L'unico problema serio che ho avuto è che in questa saga non ho praticamente mai giocato con un clan (tranne un paio di partite) o comunque con un gruppo di persone organizzato.
Non avrei la possibilità di regolarità, ma è un enorme peccato!
{BDR}*Nemesi*
12-02-2015, 13:42
;42134205']Quanto? Madonna, è una marea.
Comunque, il gameplay è volutamente fatto in quel modo: campagna single player in missioni di scouting in cui si è soli (e i bug dell'IA fanno sbroccare), in cui il crosshair l'ho tenuto solo per comodità (in realtà non mi andava di disattivarlo dalle opzioni ndr) mentre la terza persona la ritengo un vero e proprio cheat che uso, personalmente perché mi piace avere uno sguardo più ampio che includa anche il mio personaggio, per il gameplay anche perché è utile anche per chi guarda e non ha mai giocato il gioco (soprattutto per le "gradual stances", intendo la possibilità di alzarsi e abbassarsi gradualmente, anche se la loro spiegazione è stata tagliata nel video finale, ma sicuramente ne riparlerò in futuro).
Il vero Arma è, sostanzialmente, Operation Flashpoint giocato a veterano con tutte le opzioni di "aiuto" disattivate! Sono fan della saga da almeno un decennio. ;)
L'unico problema serio che ho avuto è che in questa saga non ho praticamente mai giocato con un clan (tranne un paio di partite) o comunque con un gruppo di persone organizzato.
Non avrei la possibilità di regolarità, ma è un enorme peccato!
Ora non voglio mettermi a discutere del tuo video, ma non mi sembra onestamente un gran "contributo". Approccio al gioco completamente superficiale, mi dispiace dirlo. AI buggata, ok e se anche fosse? Non è certo un'AI buggata che fa o no il gioco. Scale: nessuno scenderebbe da una scala di quel genere in avanti, è ovvio che occorre girarsi e anche scendere lentamente, quello non è un bug, sarebbe un bug se non fosse così; tetto, la scala che porta al tetto è fatta per salire sul tetto (o no?): occorre per forza che ci sia sul tetto un lucernario per scendere all'interno per giustificare una scala? e così via, ho menzionato solo alcune cose che mi son venute in mente, più sparatutto etc. Arma non è uno sparatutto, se ti aspetti quello e lo tratti come uno dei tanti sparatutto hai sbagliato strada. Questo video secondo me illustra bene l'approccio al gioco di quel milione di possessori di copie vendute al marzo 2014, che poi sono svanite nel nulla, e in quel senso è un ottimo contributo per far capire a Bohemia che il numero fa soldi ma non qualità (credo che a Bohemia interessino più i soldi ma non si sa mai), spero che guardino il video e che qualcuno glielo traduca. Mi dispiace fare critiche così, non è per te personalmente è ovvio, ma è quello che penso! Per giocare in gruppo puoi sempre farlo come ospite, ma possibilmente con una mentalità diversa, se no non ti diverti nè tu nè gli ospiti eventuali.
otreblA_SNAKE_[ITA]
12-02-2015, 14:58
Ora non voglio mettermi a discutere del tuo video, ma non mi sembra onestamente un gran "contributo". Approccio al gioco completamente superficiale, mi dispiace dirlo. AI buggata, ok e se anche fosse? Non è certo un'AI buggata che fa o no il gioco. Scale: nessuno scenderebbe da una scala di quel genere in avanti, è ovvio che occorre girarsi e anche scendere lentamente, quello non è un bug, sarebbe un bug se non fosse così; tetto, la scala che porta al tetto è fatta per salire sul tetto (o no?): occorre per forza che ci sia sul tetto un lucernario per scendere all'interno per giustificare una scala? e così via, ho menzionato solo alcune cose che mi son venute in mente, più sparatutto etc. Arma non è uno sparatutto, se ti aspetti quello e lo tratti come uno dei tanti sparatutto hai sbagliato strada. Questo video secondo me illustra bene l'approccio al gioco di quel milione di possessori di copie vendute al marzo 2014, che poi sono svanite nel nulla, e in quel senso è un ottimo contributo per far capire a Bohemia che il numero fa soldi ma non qualità (credo che a Bohemia interessino più i soldi ma non si sa mai), spero che guardino il video e che qualcuno glielo traduca. Mi dispiace fare critiche così, non è per te personalmente è ovvio, ma è quello che penso! Per giocare in gruppo puoi sempre farlo come ospite, ma possibilmente con una mentalità diversa, se no non ti diverti nè tu nè gli ospiti eventuali.
Nessuna offesa, figurati, e anzi ne approfitto per parlare ulteriormente del gioco e del mio approccio.
Sia chiaro che il video è fatto volutamente con superficialità. Avessi voluto fare un video gameplay 'serio' senz'altro non avrei fatto quelle missioni secondarie, e sicuro non avrei fatto un video di neanche 8 minuti (e sì, so bene che la scala lì non è messa lì per farti assaltare l'edificio dalla finestra :) ).
Ovvio anche che l'approccio al videogioco dovrebbe essere di gran lunga diverso, ma ad essere pignoli sto facendo missioni secondarie che a loro volta di realistico non hanno moltissimo.
Ad esempio: tra queste ce n'è una in cui bisogna attaccare da soli un checkpoint con decine di nemici armati fino ai denti, tra pattuglie, guardie e soldati messi dentro; oppure una in cui bisogna distruggere una squadra intera che protegge un blindato immobilizzato.
Sì, approccio stealth (che ho adottato), ma fino ad un certo punto...Da soli in particolare, una missione così sarebbe impossibile: lì servono almeno due o tre uomini!
Sulla questione dell'IA ti do torto: soprattutto in un gioco così l'IA è assolutamente essenziale e bug di quel genere (se non peggio) ne ho trovati a bizzeffe, e hanno reso l'esperienza molto meno credibile e molto più frustrante.
Un esempio è l'attacco a quel famoso checkpoint (avrò modo di mostrartelo quando caricheremo - credo - la terza parte del video): ho incontrato nemici che sono rimasti immobili a fissare il muro, seppur erano scoppiate granate, erano morti diversi soldati, ed erano volati proiettili in ogni direzione.
Forse la missione più realistica - in cui ho adottato l'approccio cazzone a sproposito - è stata proprio quella del video in cui bisognava attaccare il cecchino e che ho failato alla grande perché l'ho giocata con molta leggerezza.
In definitiva, se strutturi le missioni in maniera in poco realistica non puoi aspettarti un approccio tattico e pensato.
Per dirti, le missioni principali della campagna, le gioco in maniera totalmente diversa.
Aggiungo anche che questo era il mio primo video gameplay commentato (le altre parti che verranno caricate soffriranno degli stessi problemi, essendo state fatte tutte in una stessa ripresa) per cui conto di riuscire a fare qualcosa di fatto meglio per la prossima occasione, e prenderò spunto anche dalle tue - giustissime - osservazioni.
EDIT:
Sul discorso del gruppo concordo, ripeto che l'approccio tattico l'ho sperimentato e goduto in passato anche su altre realtà come Project Reality, ed era quello che dava più soddisfazione: vincere una battaglia non con un corri spara-spara, ma con cognizione e pensiero, è senz'altro e di gran lunga la vittoria più bella.
IMHO almeno.
ndrmcchtt491
12-02-2015, 15:00
ot
la community italiana è ridotta non solo in Arma, ma anche in altri giochi più o meno simulativi, lo vedo anche in altri sim. direi che è "normale" e se non c'è un ricambio generazionale i vecchi player si stufano o lasciano per altri motivi/impegni e non ci sono dei nuovi a colmare il gap, o semplicemente non accettano le novità e rimangono ai capitoli precedenti.
ricordo poi che in quel milione di copie tanti, tantissimi vengono da ben altre realtà videoludiche decisamente più arcade, scommetto che i clan che ci sono ora su A3 son bene o male gli stessi dai tempi di OF
otreblA_SNAKE_[ITA]
12-02-2015, 15:08
ot
la community italiana è ridotta non solo in Arma, ma anche in altri giochi più o meno simulativi, lo vedo anche in altri sim. direi che è "normale" e se non c'è un ricambio generazionale i vecchi player si stufano o lasciano per altri motivi/impegni e non ci sono dei nuovi a colmare il gap, o semplicemente non accettano le novità e rimangono ai capitoli precedenti.
ricordo poi che in quel milione di copie tanti, tantissimi vengono da ben altre realtà videoludiche decisamente più arcade, scommetto che i clan che ci sono ora su A3 son bene o male gli stessi dai tempi di OF
Hai ragione, ma quindi? Come si può fare per rinfoltire la "presenza" online della community italiana? Anzi, andiamo ancora indietro: c'è un modo?
Per me è un'opportunità persa e uno spreco, perché un sacco di persone finiscono per "allontanarsi" o comunque disperdersi poiché mancano punti di raccordo ecc. Una community disintegrata è sempre un peccato, anche perché - almeno nel caso dei giochi BIS - si tratta di giochi che sulla community puntano moltissimo.
Non so, lascia un po' d'amaro in bocca.
{BDR}*Nemesi*
12-02-2015, 15:08
;42135849']Nessuna offesa, figurati, e anzi ne approfitto per parlare ulteriormente del gioco e del mio approccio.
Sia chiaro che il video è fatto volutamente con superficialità. Avessi voluto fare un video gameplay 'serio' senz'altro non avrei fatto quelle missioni secondarie, e sicuro non avrei fatto un video di neanche 8 minuti (e sì, so bene che la scala lì non è messa lì per farti assaltare l'edificio dalla finestra :) ).
Ovvio anche che l'approccio al videogioco dovrebbe essere di gran lunga diverso, ma ad essere pignoli sto facendo missioni secondarie che a loro volta di realistico non hanno moltissimo.
Ad esempio: tra queste ce n'è una in cui bisogna attaccare da soli un checkpoint con decine di nemici armati fino ai denti, tra pattuglie, guardie e soldati messi dentro; oppure una in cui bisogna distruggere una squadra intera che protegge un blindato immobilizzato.
Sì, approccio stealth (che ho adottato), ma fino ad un certo punto...Da soli in particolare, una missione così sarebbe impossibile: lì servono almeno due o tre uomini!
Sulla questione dell'IA ti do torto: soprattutto in un gioco così l'IA è assolutamente essenziale e bug di quel genere (se non peggio) ne ho trovati a bizzeffe, e hanno reso l'esperienza molto meno credibile e molto più frustrante.
Un esempio è l'attacco a quel famoso checkpoint (avrò modo di mostrartelo quando caricheremo - credo - la terza parte del video): ho incontrato nemici che sono rimasti immobili a fissare il muro, seppur erano scoppiate granate, erano morti diversi soldati, ed erano volati proiettili in ogni direzione.
Forse la missione più realistica - in cui ho adottato l'approccio cazzone a sproposito - è stata proprio quella del video in cui bisognava attaccare il cecchino e che ho failato alla grande perché l'ho giocata con molta leggerezza.
In definitiva, se strutturi le missioni in maniera in poco realistica non puoi aspettarti un approccio tattico e pensato.
Per dirti, le missioni principali della campagna, le gioco in maniera totalmente diversa.
Aggiungo anche che questo era il mio primo video gameplay commentato (le altre parti che verranno caricate soffriranno degli stessi problemi, essendo state fatte tutte in una stessa ripresa) per cui conto di riuscire a fare qualcosa di fatto meglio per la prossima occasione, e prenderò spunto anche dalle tue - giustissime - osservazioni.
Guarda, io il single player non lo faccio perchè non è rappresentativo del gioco (a mio parere) e quello che dici tu lo conferma. Certamente missioni in cui uno va da solo a spaccare mezzo mondo, ma anche fosse un centimilionesimo di mondo, non hanno niente di realistico e giustamente inducono chi le gioca a un approccio altrettanto poco pensato, come dici tu. Sicuramente le AI buggate non aiutano, e concordo che nel SP se le AI sono buggate tutta l'esperienza di gioco è rovinata. Sono convinta personalmente che la campagna SP la BIS faceva meglio a non farla e a concentrarsi su altri aspetti del gioco, ottimizzazione MP, mezzi, unità, non fare uscire il gioco a singhiozzo, aspetti importanti del gameplay, balistica dei lanciarazzi, cecchino, sistema medico, sistema dei danni dei carri etc. Però senza campagna SP non avrebbe venduto un milione di copie a marzo 2014. Per la cronaca comunque noi facciamo solo missioni custom (fatte da noi) sia coop che PvP (oltre a partecipare ad eventi organizzati ovviamente), è il modo migliore per risolvere i problemi dei bug.
otreblA_SNAKE_[ITA]
12-02-2015, 15:21
Guarda, io il single player non lo faccio perchè non è rappresentativo del gioco (a mio parere) e quello che dici tu lo conferma. Certamente missioni in cui uno va da solo a spaccare mezzo mondo, ma anche fosse un centimilionesimo di mondo, non hanno niente di realistico e giustamente inducono chi le gioca a un approccio altrettanto poco pensato, come dici tu. Sicuramente le AI buggate non aiutano, e concordo che nel SP se le AI sono buggate tutta l'esperienza di gioco è rovinata. Sono convinta personalmente che la campagna SP la BIS faceva meglio a non farla e a concentrarsi su altri aspetti del gioco, ottimizzazione MP, mezzi, unità, non fare uscire il gioco a singhiozzo, aspetti importanti del gameplay, balistica dei lanciarazzi, cecchino, sistema medico, sistema dei danni dei carri etc. Però senza campagna SP non avrebbe venduto un milione di copie a marzo 2014. Per la cronaca comunque noi facciamo solo missioni custom (fatte da noi) sia coop che PvP (oltre a partecipare ad eventi organizzati ovviamente), è il modo migliore per risolvere i problemi dei bug.
Avevo letto qualcosa partendo dai link della tua firma e mi sembrava interessante.
Forse dovrei cercare di ritrovare regolarità anch'io, perché giocare in gruppi organizzati che giocano seriamente mi manca un bel po' (sono rimasto affezionatissimo al clan EI).
Sulla questione del Single Player, penso che la Bohemia avrebbe dovuto prima concentrarsi sugli aspetti principali del gioco e solo poi - sulla base di una struttura di gioco più stabile e funzionante - sulla campagna in singolo che, imho, è un valore aggiunto.
Forse sarà che sono un nostalgico affezionatissimo a quella di Operation Flashpoint ed espansioni (After Montignac secondo me è una delle missioni più belle della storia dei videogiochi), ma il single player per me è una componente assolutamente molto importante in un videogioco, seppur il cuore dei giochi Bohemia sia proprio l'online!
A mio modo di vedere insomma, le due cose possono andare di pari passo e il problema principale di Arma è stato più che altro il volerlo far uscire e completarlo poi man mano...Ma forse così facendo sono riusciti a contenere i costi...who knows?
Comunque spero che ci incontreremo (o scontreremo) online presto o tardi! :)
{BDR}*Nemesi*
12-02-2015, 15:27
ot
Io quello che penso l'ho scritto prima, la community italiana soffre degli stessi mali di cui soffre in ambiti ben più importanti. Non c'è da nessuna parte una community forte e unita degna di questo nome, e la stessa cosa vale per i videogiochi, non credo sia una questione di ricambio o soltanto di ricambio ma di mentalità, però qui si va davvero OT!
Per i clan, intendi come numero? se come numero non saprei, può essere, se intendi gli stessi clan/persone no, sono diversi. La maggior parte dei clan sono poi multigame di fatto se non di nome. Anche i costi di gestione, che sono tanti, influenzano ovviamente la longevità.
{BDR}*Nemesi*
12-02-2015, 15:34
;42135973']Avevo letto qualcosa partendo dai link della tua firma e mi sembrava interessante.
Forse dovrei cercare di ritrovare regolarità anch'io, perché giocare in gruppi organizzati che giocano seriamente mi manca un bel po' (sono rimasto affezionatissimo al clan EI).
Sulla questione del Single Player, penso che la Bohemia avrebbe dovuto prima concentrarsi sugli aspetti principali del gioco e solo poi - sulla base di una struttura di gioco più stabile e funzionante - sulla campagna in singolo che, imho, è un valore aggiunto.
Forse sarà che sono un nostalgico affezionatissimo a quella di Operation Flashpoint ed espansioni (After Montignac secondo me è una delle missioni più belle della storia dei videogiochi), ma il single player per me è una componente assolutamente molto importante in un videogioco, seppur il cuore dei giochi Bohemia sia proprio l'online!
A mio modo di vedere insomma, le due cose possono andare di pari passo e il problema principale di Arma è stato più che altro il volerlo far uscire e completarlo poi man mano...Ma forse così facendo sono riusciti a contenere i costi...who knows?
Comunque spero che ci incontreremo (o scontreremo) online presto o tardi! :)
Di sicuro l'opinione sul single player è mia personale e la cosa migliore è che le due componenti vadano di pari passo ma rispettando la qualità. Di sicuro Bohemia ultimamente (da quando ha visto i soldi con Dayz, mio parere personale) ha cominciato a pensare che accà nisciuno è fessu (mi scuso per la pessima pronuncia!) e ha cominciato a pensare che rinunciare a far soldi sarà anche un merito ma mica poi tanto ... quindi meno soldi escono e più ne entrano meglio è.
Come ospite sei benvenuto quando vuoi!
otreblA_SNAKE_[ITA]
12-02-2015, 15:41
Di sicuro l'opinione sul single player è mia personale e la cosa migliore è che le due componenti vadano di pari passo ma rispettando la qualità. Di sicuro Bohemia ultimamente (da quando ha visto i soldi con Dayz, mio parere personale) ha cominciato a pensare che accà nisciuno è fessu (mi scuso per la pessima pronuncia!) e ha cominciato a pensare che rinunciare a far soldi sarà anche un merito ma mica poi tanto ... quindi meno soldi escono e più ne entrano meglio è.
Come ospite sei benvenuto quando vuoi!
Spero che sapranno gestire la cosa sapientemente, che pure la bohemia si arcadizzi o commercializzi sarebbe un male assoluto.
Di un altro CoD non c'è bisogno, e se da una parte sono fiducioso anche grazie al loro engine (che per tutto è pensato tranne che per l'arcade), dall'altro vedendo la fine che hanno fatto molte compagnie, non posso dirmi altrettanto tranquillo.
Ma allo stesso tempo credo che la Bohemia conosca la propria community (sono cresciute insieme dopotutto) e sappia che non può osare più di tanto in termini di arcadizzazione perché la community stessa la punirebbe.
Credo che realizzare Arma costi parecchio, e credo che non varrebbe la candela tentare di stravolgerlo nei termini di cui sopra, rovinandolo, e rischiando un bel tonfo.
Continuino a sviluppare roba che gli porta soldi più facilmente, non è un crimine, ma ognuno a suo posto: DayZ è DayZ, Arma è Arma.
A questo però, potrà dare risposta solo il tempo, immagino!
EDIT: Anche la questione dei DLC non mi entusiasma, e preferisco le classiche espansioni...Sì, è una tendenza globale che riguarda un po' tutti, ma resta il fatto che non mi piace.
Murdock79
12-02-2015, 16:59
Sono convinta personalmente che la campagna SP la BIS faceva meglio a non farla e a concentrarsi su altri aspetti del gioco, ottimizzazione MP, mezzi, unità, non fare uscire il gioco a singhiozzo, aspetti importanti del gameplay, balistica dei lanciarazzi, cecchino, sistema medico, sistema dei danni dei carri etc. Però senza campagna SP non avrebbe venduto un milione di copie a marzo 2014.
Ma anche no, da sempre i bis han fatto delle campagne piacevoli da giocare e assolutamente non da spacco tutto da solo; anzi molte volte capita che i vari obbiettivi se si arriva in ritardo vengano svolti dalle altre truppe.
Oltretutto era un buon tutorial che faceva utilizzare a 360° tutto ciò che il titolo propone.
;42135973']
Siamo in 2, per mesi non ho giocato ad altro! uno dei titoli single che forse ho giocato di più.
Per il discorso generale è difficile creare ricambi a causa della complessità del titolo e del cambio dei tempi. EA si lamentava pochi giorni fa della difficoltà dei propri titoli, visto che l'utenza non può dedicare 2 ore per fare tutorial e impratichirsi...
Oggi c'è troppa offerta e fidelizzare un utente non è affatto facile!
ndrmcchtt491
12-02-2015, 16:59
;42135894']Hai ragione, ma quindi? Come si può fare per rinfoltire la "presenza" online della community italiana? Anzi, andiamo ancora indietro: c'è un modo?
come ha detto nemesi è una questione di mentalità, cosa puoi fare tè come singolo individuo? poco nulla, però puoi scegliere come giocare il game, se vuoi provare nuovi orizzonti, magari in coop o pvp, c'è poco da fare. devi iscriverti in un gruppo, altre vie son solo perdita di tempo e magari anche di soldi.
pubblicizzare il game con ytube? non credo ce ne sia bisogno, il game è ampiamente conosciuto e i numeri parlano: un milione di copie/download!
per il resto è un argomento senza fine, spiace dirlo così schietto ma è così, sui miei sim che gioco in mp anche i Polacchi ci surclassano come numeri, per fare un esempio...
noi non appreziamo questo genere di giochi
la questione SP inutile. anche qui è una battaglia (persa con nemesi), non mi dilungo...
{BDR}*Nemesi*
12-02-2015, 18:04
...
la questione SP inutile. anche qui è una battaglia (persa con nemesi), non mi dilungo...
Ma no! Ho appena detto che io personalmente non la faccio e non l'avrei fatta se fossi stata BIS (sbagliando perchè non avrei venduto tutte quelle copie) e che la cosa migliore è che SP e MP vadano di pari passo senza sacrificare la qualità nè dell'uno nè dell'altro, ma questo è il punto, sacrificare la qualità per accontentare tutti! (o scontentare tutti alla fine). Ora è vero che BIS è di gran lunga meglio, tuttora, di tutte le altre software houses, e che non c'è paragone, ma intanto ha cominciato a strizzare l'occhiolino all'audience. A me non va che parti fondamentali del gioco siano state trascurate (magari con la scusa dei modders), perchè un conto sono i mod un conto è il gioco. BIS deve occuparsi del gioco, farlo come deve essere fatto, non dire io arrivo fin lì se vogliono altro se lo fanno. Lasciando ovviamente la libertà ai modders di fare i mod custom come è sempre successo. La vicenda di ACE insegna che niente è eterno e tutto può essere sostituito, ma non sarà mai lo stesso di chi ha impegnato anni per raggiungere quel risultato. Per cui è fondamentale che il gioco valga di per sè, al di là di qualsiasi mod. Cosa che non è proprio esattamente così! Spero che il ragionamento sia più chiaro.
Murdock79
12-02-2015, 19:41
Che si siano piegati un po al dio denaro è sotto gli occhi di tutti, alcune scelte sono state poco felici, ma io sono fiducioso del fatto che i contenuti arriveranno cosi come sono arrivati per Arma2. I loro prodotti sotto questo punto di vista hanno una vita commerciale ben differente dai soliti.
Codice per i player c'è poco da fare culturalmente qui il giocatore è casual, altri paesi son molto più avanti. E già si vedeva con RO2
{BDR}*Nemesi*
12-02-2015, 19:53
Che si siano piegati un po al dio denaro è sotto gli occhi di tutti, alcune scelte sono state poco felici, ma io sono fiducioso del fatto che i contenuti arriveranno cosi come sono arrivati per Arma2. I loro prodotti sotto questo punto di vista hanno una vita commerciale ben differente dai soliti.
Codice per i player c'è poco da fare culturalmente qui il giocatore è casual, altri paesi son molto più avanti. E già si vedeva con RO2
Però tieni presente che sono passati ormai 2 anni dall'alpha, e che se continua così i contenuti di arma3 rischiano di arrivare per arma4, è un rischio anche per i modders che non hanno il tempo sufficiente per sviluppare mod complessi, e non a caso i mod di arma 3 sono tutti piuttosto semplificati rispetto ai corrispettivi del 2.
otreblA_SNAKE_[ITA]
13-02-2015, 01:35
Però tieni presente che sono passati ormai 2 anni dall'alpha, e che se continua così i contenuti di arma3 rischiano di arrivare per arma4, è un rischio anche per i modders che non hanno il tempo sufficiente per sviluppare mod complessi, e non a caso i mod di arma 3 sono tutti piuttosto semplificati rispetto ai corrispettivi del 2.
Mmh, io avevo quest'impressione, ai tempi, con Arma 2 rispetto ai precedenti capitoli (compreso il mitico OFP, che sembra essere immortale :D ), poi però i contenuti sono arrivati comunque!
Credo che sapranno gestirsela bene, e dubito che vedremo Arma 4 molto presto: immagino che per il prossimo capitolo avranno molto lavoro da fare soprattutto per l'engine, e credo che dovranno ristrutturarlo ed aggiornarlo.
Mi baso anche su una roadmap sul loro sito che tra le varie cose parla dell'intenzione di unire l'engine attuale di Arma con un altro che utilizzano in altri giochi (non ricordo i nomi, se domani non lo dimentico lo linko qui).
In questo contesto a quanto sembra, vogliono continuare a fare aggiornamenti e integrazioni - che avranno risultati anche a medio-lungo termine - per continuare sviluppo e crescita di Arma 3.
{BDR}*Nemesi*
13-02-2015, 14:13
;42138088']Mmh, io avevo quest'impressione, ai tempi, con Arma 2 rispetto ai precedenti capitoli (compreso il mitico OFP, che sembra essere immortale :D ), poi però i contenuti sono arrivati comunque!
Credo che sapranno gestirsela bene, e dubito che vedremo Arma 4 molto presto: immagino che per il prossimo capitolo avranno molto lavoro da fare soprattutto per l'engine, e credo che dovranno ristrutturarlo ed aggiornarlo.
Mi baso anche su una roadmap sul loro sito che tra le varie cose parla dell'intenzione di unire l'engine attuale di Arma con un altro che utilizzano in altri giochi (non ricordo i nomi, se domani non lo dimentico lo linko qui).
In questo contesto a quanto sembra, vogliono continuare a fare aggiornamenti e integrazioni - che avranno risultati anche a medio-lungo termine - per continuare sviluppo e crescita di Arma 3.
No Arma2 è uscito completo, tutti i contenuti erano presenti alla data dell'uscita e non ci sono state aggiunte fino all'espansione arrowhead. Con arma3 hanno cambiato strategia e fanno uscire le cose col contagocce (o progressivamente, se si vuole usare un termine meno critico). Che piaccia o no è una diversa strategia ed è basata su analisi di marketing che evidentemente li hanno convinti. Io penso che per chi organizza eventi è molto meglio avere il prodotto completo piuttosto che aspettare che aggiungano questo, quello e quell'altro, ma il giocatore casual che si stufa subito perchè non è interessato a un gioco organizzato avrà sempre qualche novità da provare, qualche DLC da comprare e così via.
Qui c'è la roadmap per il 2015: http://arma3.com/news/scanning-the-horizon-arma-3-in-2015#.VN4EKi5SWjA
dove si parla del dlc marksmen (di cui però non c'è traccia per ora) e di una nuova massiccia espansione con relativo terreno (che io dubito che esca davvero nel 2015), più qualche non meglio precisata sorpresa. C'è anche un bel video che illustra le caratteristiche di arma3.
Murdock79
13-02-2015, 14:28
Sono contenuti già in lavorazione, perlomeno quelli riguardati i dlc annunciati, quindi la sola realizzazione del terreno non credo porti via loro troppo tempo.
Arma 2 è stato sistemato con Arma Arrowhead l'anno dopo e poi ci son stati gli altri 3 dlc, di materiale ne è stato prodotto.
C'è da aggiungere che loro sono tra i pochi a incentivare e premiare i modder e sopratutto con il contest "make arma not war" han dato una bella spinta.
ndrmcchtt491
13-02-2015, 15:04
si, me ne sono reso conto.
otreblA_SNAKE_[ITA]
13-02-2015, 18:02
No Arma2 è uscito completo, tutti i contenuti erano presenti alla data dell'uscita e non ci sono state aggiunte fino all'espansione arrowhead. Con arma3 hanno cambiato strategia e fanno uscire le cose col contagocce (o progressivamente, se si vuole usare un termine meno critico). Che piaccia o no è una diversa strategia ed è basata su analisi di marketing che evidentemente li hanno convinti. Io penso che per chi organizza eventi è molto meglio avere il prodotto completo piuttosto che aspettare che aggiungano questo, quello e quell'altro, ma il giocatore casual che si stufa subito perchè non è interessato a un gioco organizzato avrà sempre qualche novità da provare, qualche DLC da comprare e così via.
Qui c'è la roadmap per il 2015: http://arma3.com/news/scanning-the-horizon-arma-3-in-2015#.VN4EKi5SWjA
dove si parla del dlc marksmen (di cui però non c'è traccia per ora) e di una nuova massiccia espansione con relativo terreno (che io dubito che esca davvero nel 2015), più qualche non meglio precisata sorpresa. C'è anche un bel video che illustra le caratteristiche di arma3.
Io Arma 3 lo vedo di più come una via di mezzo tra le immagini che descrivi di Arma 2 e di Arma 3 (che condivido solo in parte).
Tendenzialmente mi trovo d'accordo con Murdock.
Comunque sulla questione Arma 2 credo di essere stato frainteso, perché io parlavo dei mod.
Ti ricordo che Arma 2 sarà anche uscito completo, ma era strapieno di bug anche lui, per cui immagino che la strategia decisa con Arma 3 sia stata voluta ovviamente per ragioni di marketing, ma legate al fatto che avrebbero comunque fatto uscire un gioco da migliorare nel tempo (che è una caratteristica dei loro giochi da sempre), per cui hanno preso la decisione di farlo uscire come alpha e mandare di pari passo la risoluzione dei problemi con l'inserimento di nuovi contenuti.
Se sarà una buona scelta ce lo diranno solo il tempo...e le nostre tasche: immagino che per loro si tratti comunque di un esperimento.
Comunque non parlavo della roadmap 2015, ma di questo:
http://www.bistudio.com/company/brochure
Dell'engine ne parlano verso la fine.
Murdock79
13-02-2015, 19:20
Che poi imho parlare di far uscire Arma dall'Alpha, succede solo quando fanno uscire il titolo nuovo :asd:
Hanno voluto mantenere la tradizione ......OFP è stato il re dei bug (ci ho giocato per anni in clan) e così è stato per i successori :)
{BDR}*Nemesi*
13-02-2015, 19:46
;42141376']Io Arma 3 lo vedo di più come una via di mezzo tra le immagini che descrivi di Arma 2 e di Arma 3 (che condivido solo in parte).
Tendenzialmente mi trovo d'accordo con Murdock.
Comunque sulla questione Arma 2 credo di essere stato frainteso, perché io parlavo dei mod.
Ti ricordo che Arma 2 sarà anche uscito completo, ma era strapieno di bug anche lui, per cui immagino che la strategia decisa con Arma 3 sia stata voluta ovviamente per ragioni di marketing, ma legate al fatto che avrebbero comunque fatto uscire un gioco da migliorare nel tempo (che è una caratteristica dei loro giochi da sempre), per cui hanno preso la decisione di farlo uscire come alpha e mandare di pari passo la risoluzione dei problemi con l'inserimento di nuovi contenuti.
Se sarà una buona scelta ce lo diranno solo il tempo...e le nostre tasche: immagino che per loro si tratti comunque di un esperimento.
Comunque non parlavo della roadmap 2015, ma di questo:
http://www.bistudio.com/company/brochure
Dell'engine ne parlano verso la fine.
Un conto è il gioco un conto sono i mod. Io non sono d'accordo personalmente con l'idea di tralasciare alcuni aspetti del gioco perchè tanto se qualcuno vuole qualcosa in più se lo fa. Appunto la storia di ACE insegna qualcosa. Arma2 è uscito con tutti i contenuti che aveva fin dall'inizio, non c'entra essere "completo" o non completo, perchè il concetto di completezza è soggettivo. Ci sono state aggiunte ma non in corso d'opera, con l'espansione, che era standalone tra l'altro quindi tecnicamente un gioco a sè, anche se di fatto non era così, e coi DLC. Io ho giocato Arma2 dal primo giorno e non ho notato tutti questi bug che dici, qualche bug storico come la compenetrazione nelle pareti a volte, le armi che spuntano dai sacchi di sabbia, ci sono anche in arma3. Parlo esclusivamente di multiplayer, sul SP non mi pronuncio non avendo esperienza diretta. Per quel che riguarda il multiplayer, i bug erano maggiori in arma3 all'inizio, variabili che non funzionavano etc. Tanto è vero che pur avendo tutti il gioco da marzo 2013 e il server dedicato, abbiamo cominciato a giocarlo sul serio solo ad agosto 2014.
Ho visto la brochure e il fatto che vogliano creare un engine universale per tutte le piattaforme mi preoccupa un po'. Non lo vedo un buon futuro per arma, per come lo conosciamo noi.
otreblA_SNAKE_[ITA]
13-02-2015, 20:57
Un conto è il gioco un conto sono i mod. Io non sono d'accordo personalmente con l'idea di tralasciare alcuni aspetti del gioco perchè tanto se qualcuno vuole qualcosa in più se lo fa. Appunto la storia di ACE insegna qualcosa. Arma2 è uscito con tutti i contenuti che aveva fin dall'inizio, non c'entra essere "completo" o non completo, perchè il concetto di completezza è soggettivo. Ci sono state aggiunte ma non in corso d'opera, con l'espansione, che era standalone tra l'altro quindi tecnicamente un gioco a sè, anche se di fatto non era così, e coi DLC. Io ho giocato Arma2 dal primo giorno e non ho notato tutti questi bug che dici, qualche bug storico come la compenetrazione nelle pareti a volte, le armi che spuntano dai sacchi di sabbia, ci sono anche in arma3. Parlo esclusivamente di multiplayer, sul SP non mi pronuncio non avendo esperienza diretta. Per quel che riguarda il multiplayer, i bug erano maggiori in arma3 all'inizio, variabili che non funzionavano etc. Tanto è vero che pur avendo tutti il gioco da marzo 2013 e il server dedicato, abbiamo cominciato a giocarlo sul serio solo ad agosto 2014.
Ho visto la brochure e il fatto che vogliano creare un engine universale per tutte le piattaforme mi preoccupa un po'. Non lo vedo un buon futuro per arma, per come lo conosciamo noi.
Per carità, per me l'idea del "sistemarsi il gioco per conto proprio" è incondivisibile: un gioco dev'essere godibile e completo di per sé, le mod sono roba in più e non si discute.
Sul discorso online mi posso pronunciare solo relativamente: tu possiedi arma 3 da molto più tempo di me, e io online non l'ho ancora provato (me lo voglio godere completamente quando avrò finito la campagna).
Sui bug, io ricordo che ce n'erano molti, e il fatto che si concentrassero soprattutto nel singolo giocatore (non necessariamente nella campagna) a mio parere conferma il discorso riguardante le falle presenti nel gioco: online per certi aspetti è molto più semplice, visto che ci gioca gente vera ed è più difficile incontrare errori dovuti a problemi di programmazione o simili (ovviamente il mio discorso ora esclude aspetti legati a server\lag\connessione ecc., e riguarda la programmazione complessiva del gioco in sè).
Sulla questione dell'engine nuovo non mi esprimo, potrebbe essere un'opportunità per risolvere problemi che sono lì dal primo OFP e fare un balzo in avanti, oppure una scusa per "casualizzarsi".
Forse sono troppo affezionato alla Bohemia, ma vedo difficile la prospettiva dello snaturamento del Arma (per "snaturamento" intendo dire "diventare una specie di Call of Duty"). Al più sarà ripensato e ristrutturato, ma questo non è necessariamente un male. Dipende sempre da cosa decideranno di farne gli sviluppatori.
PS: Il concetto di completezza secondo me può definirsi soggettivo solo se viene superata una certa soglia, al di sotto della quale non si può più parlare di piena soggettività.
Per fare un esempio estremo (i cosiddetti "casi limite"): Big Rigs Over è oggettivamente incompleto; se uno si accontenta, si accontenta di una roba palesemente incompleta, ma non per questo può pretendere di parlare di "soggettività del concetto"! :)
Hanno voluto mantenere la tradizione ......OFP è stato il re dei bug (ci ho giocato per anni in clan) e così è stato per i successori :)
Ahahaha xD
Ripeto il concetto che esprimevo nel video linkato nell'altra pagina: a volte si ha l'impressione che alcuni bug - vista la loro lunghissima vita, dato che sono lì dal primo OFP - siano parte integrante dell'engine di gioco e che per risolverli sia necessario riscriverne intere parti, cosa possibile solo con un grande lavoro e con la nascita di una "nuova edizione" dell'engine (per questo ripongo, oltre che qualche timore, anche molte speranze sulla questione degli engine che verranno uniti).
{BDR}*Nemesi*
14-02-2015, 01:42
Gli engine che verranno uniti - SE verranno uniti, se ci riusciranno - saranno uniti per avere un engine che si adatta a tutte le piattaforme, e questo coi bug non c'entra niente anzi - a mio parere del tutto profano se ci sono bug irrisolti in un engine dedicato a una singola piattaforma figuriamoci in uno adattato a piattaforme le più diverse. Per me i bug sono legati alla complessità del sistema, più un sistema è complesso, e arma lo è, più c'è rischio di bug.
Murdock79
14-02-2015, 07:03
Una precisazione, loro già oggi usano un solo motore di gioco. Che è stato "ottimizzato" a seconda delle necessità; senza scordarci che poi è anche alla base del VBS.
Quello che credo sia nelle loro intenzioni è mettere insieme queste ottimizzazioni come è già avvenuto per il modello di volo.
Oltretutto non è nuovo ma una naturale evoluzione di quello di Arma 2/Arrow/Complete con l'aggiunta di modelli nuovi ed effetti. Altrimenti avrebbero fatto un motore a 64bit che vista la mole di lavoro che deve supportare ne avrebbe avuto solo giovamento.
Per quanto riguarda i bug, non sono paragonabili le due esperienze visto che in multy molte interazioni/calcoli sono sgravati dal pc a fronte dell'utenza.
Come abbiamo più volte discusso Arma gestisce una mole di informazioni che nessun altro titolo ad oggi fa.
Che poi ci han marciato sopra e han messo i bipedi nel dlc nessuno lo nega, anzi li mortacci loro!
Edit: Link (https://twitter.com/maruksp/status/558735038335172608) Marek Spanel sembra molto entusiasta delle DX12 e in effetti vista la dipendenza da cpu del gioco potrebbe dare una bella spinta :)
{BDR}*Nemesi*
14-02-2015, 12:52
Una precisazione, loro già oggi usano un solo motore di gioco. Che è stato "ottimizzato" a seconda delle necessità; senza scordarci che poi è anche alla base del VBS.
Quello che credo sia nelle loro intenzioni è mettere insieme queste ottimizzazioni come è già avvenuto per il modello di volo.
Oltretutto non è nuovo ma una naturale evoluzione di quello di Arma 2/Arrow/Complete con l'aggiunta di modelli nuovi ed effetti. Altrimenti avrebbero fatto un motore a 64bit che vista la mole di lavoro che deve supportare ne avrebbe avuto solo giovamento.
Per quanto riguarda i bug, non sono paragonabili le due esperienze visto che in multy molte interazioni/calcoli sono sgravati dal pc a fronte dell'utenza.
Come abbiamo più volte discusso Arma gestisce una mole di informazioni che nessun altro titolo ad oggi fa.
Che poi ci han marciato sopra e han messo i bipedi nel dlc nessuno lo nega, anzi li mortacci loro!
Edit: Link (https://twitter.com/maruksp/status/558735038335172608) Marek Spanel sembra molto entusiasta delle DX12 e in effetti vista la dipendenza da cpu del gioco potrebbe dare una bella spinta :)
Engine: qui sopra si parlava di un'altra cosa. Loro dicono che -in futuro- hanno intenzione di unificare i 2 engine proprietari Real Virtuality (usato per i giochi al PC) ed Enforce che è un multipiattaforma in un engine unico universale.
"Real Virtuality is a proprietary computer game engine
developed by Bohemia Interactive and used in most of its
games. Arma 3 is powered by the most recent generation of the engine,
Real Virtuality 4.
The Real Virtuality engine is also
licensed for use in the military training software VBS1, VBS2
and the upcoming VBS3
by Bohemia Interactive Simulations – a serious games company independent from Bohemia Interactive. There is a cross licensing agreement in place
between the two companies with regards to the sharing of
technologies between commercial and serious gaming.
Enforce is another game engine developed by Bohemia Interactive. It’s used for Carrier Command: Gaea Mission and Take On Mars.
Unlike Real Virtuality, which is a PC-only engine, Enforce was designed as
a multi-platform solution. Bohemia Interactive is currently in the process of unifying its Real Virtuality and Enforce engines and tools
to one universal engine, which it plans to use for its future games."
Bohemia Interactive Company brochure p.23 http://www.bistudio.com/company/brochure
Bug: di sicuro l'esperienza multiplayer e single player è molto diversa e il SP è molto più dipendente dai bug.
Murdock79
15-02-2015, 09:15
Ricordavo male, credevo che avessero utilizzato il solito RV ottimizzato anche per questi titoli.
{BDR}*Nemesi*
19-02-2015, 00:47
Interessante sitrep con novità in arrivo per la balistica delle armi, la velocità iniziale del proiettile dipenderà non solo dal calibro ma anche dalla lunghezza della canna, come in realtà. In arrivo anche diminuzione della precisione delle AI sotto soppressione. E un nuovo algoritmo in tempo reale che gestisce la possibilità di appoggiare l'arma e avere un tiro più stabile.
http://dev.arma3.com/post/sitrep-00094
http://dev.arma3.com/post/oprep-muzzle-velocity
metro2033
20-02-2015, 22:49
Ciao a tutti,ho provato questo titolo "avendo giocato ad arma ed arma 2 " la prima impressione in arma 3 sono le texture. rispetto ad arma 2 sembrano di bassa qualità.
esiste gia la ace mod per arma 3?
Purtroppo io negli ultimi tempi riesco proprio poco a giocare ma quando riesco posso farlo solo SP, non ce la faccio proprio ora come ora a giocare MP per questioni di tempo.
Il problema del SP di questo gioco è la mole di calcoli per gestire le IA e la conseguente pesantezza. Facendo delle prove con buona draw distance e tutti i settings al massimo faccio sugli 80 fps su isole vuote, quando metto invece più di 20 AI (10 vs 10) che se le danno di santa ragione gli fps scendono a 20 o anche a 10 rendendo il titolo ingiocabile.
Capisco che non sia facile gestire le ai ma non si può vedere un calo prestazionale del genere, rende impossibile fare battaglie su larga scala, non parliamo poi di eventuali coop in cui vanno gestite IA e giocatori.
{BDR}*Nemesi*
21-02-2015, 09:25
Ciao a tutti,ho provato questo titolo "avendo giocato ad arma ed arma 2 " la prima impressione in arma 3 sono le texture. rispetto ad arma 2 sembrano di bassa qualità.
esiste gia la ace mod per arma 3?
Ti sbagli, le texture sono di qualità e dettagli ben più alti che in arma2, altro che bassa qualità! Alcune cose sono stupefacenti, penso ai licheni sulle rocce, ai tronchi degli alberi, inoltre la luce è gestita molto meglio. Mi sa che hai qualcosa che non va nelle impostazioni grafiche (io ho un PC discreto ma non certo il top!).
Non esiste la ACE mod e forse non esisterà mai (chissà!) ma sono uscite altre mod nel frattempo. Quella che ha sostituito ACE per ora è AGM, non è ancora completa come ACE però è già un discreto sostituto.
@Daniele, le battaglie in larga scala si fanno eccome, anche coop, ci sono tanti esempi e ne abbiamo fatte anche noi con 50+ giocatori e relative AI.
Suppongo che nella campagna SP ci siano più di 20 AI e quindi non mi spiego quello che dici, penso che dipenda più che altro da come è fatta la missione.
metro2033
21-02-2015, 12:40
Ti sbagli, le texture sono di qualità e dettagli ben più alti che in arma2, altro che bassa qualità! Alcune cose sono stupefacenti, penso ai licheni sulle rocce, ai tronchi degli alberi, inoltre la luce è gestita molto meglio. Mi sa che hai qualcosa che non va nelle impostazioni grafiche (io ho un PC discreto ma non certo il top!).
Non esiste la ACE mod e forse non esisterà mai (chissà!) ma sono uscite altre mod nel frattempo. Quella che ha sostituito ACE per ora è AGM, non è ancora completa come ACE però è già un discreto sostituto.
@Daniele, le battaglie in larga scala si fanno eccome, anche coop, ci sono tanti esempi e ne abbiamo fatte anche noi con 50+ giocatori e relative AI.
Suppongo che nella campagna SP ci siano più di 20 AI e quindi non mi spiego quello che dici, penso che dipenda più che altro da come è fatta la missione.
effetivamente continuando la campagna,tutto sommato,non è male.
Vorrei provare la AGM mod,come posso fare?
Certi effetti luce sono molto belli...
{BDR}*Nemesi*
21-02-2015, 13:12
effetivamente continuando la campagna,tutto sommato,non è male.
Vorrei provare la AGM mod,come posso fare?
Certi effetti luce sono molto belli...
Per provare la AGM mod basta che la scarichi da Playwithsix, Armaholic o il loro sito https://github.com/KoffeinFlummi/AGM/wiki e poi lanci il gioco col mod (richiede CBA per Arma3). Però nel single player non so se ha molto senso.
metro2033
21-02-2015, 21:35
Per provare la AGM mod basta che la scarichi da Playwithsix, Armaholic o il loro sito https://github.com/KoffeinFlummi/AGM/wiki e poi lanci il gioco col mod (richiede CBA per Arma3). Però nel single player non so se ha molto senso.
Intanto vorrei vedere a che punto sono arrivati.provo nell editor.
grazie mille ti farò sapere le mie impressioni ;)
{BDR}*Nemesi*
21-02-2015, 23:51
Intanto vorrei vedere a che punto sono arrivati.provo nell editor.
grazie mille ti farò sapere le mie impressioni ;)
Di niente, anche visivamente ricalcano molto l'ACE, i gruppi che usavano ACE ora usano quasi tutti questo, certo ACE era più completo e aveva più "profondità", inoltre aveva molti più contenuti, che però si possono reperire in altri mod come RHS.
{BDR}*Nemesi*
28-02-2015, 13:45
Nuove armi in arrivo col prossimo DLC Marksmen: http://arma3.com/marksmen-challenge#.VPHF7-FSWjD
Nuove armi in arrivo col prossimo DLC Marksmen: http://arma3.com/marksmen-challenge#.VPHF7-FSWjD
Sembrano fighe. :)
{BDR}*Nemesi*
01-03-2015, 17:49
Sembrano fighe. :)
Dici? Io il commento più positivo che ho avuto è sembrano uscite da Halo. Della serie non sono piaciute molto.
Dici? Io il commento più positivo che ho avuto è sembrano uscite da Halo. Della serie non sono piaciute molto.
Beh dai, non esageriamo, a me sembrano sufficientemente realistiche per uno scenario futuristico, sembrano comunque studiate su armi realmente esistenti o quasi, avessero sparato laser allora sarei d'accordo. Purtroppo lo scenario futuristico permette solo armi di questo tipo.
Poi se devo essere sincero io son pieno di mod sulle armi perché preferisco più dagli anni 80-90 ai giorni nostri (anche come scenari bellici, veicoli, fanteria e tutto il resto). Avrei preferito uno scenario moderno piuttosto che futuristico ma ci si accontenta. In realtà avrei anche preferito un gioco che non andasse a diapositive e magari meglio ottimizzato ma è anche vero che avrei preferito una vita dove io riesca a giocare (in generale) un po' più di una o due volte ogni due o tre settimane.
Insomma alla fine non si è mai contenti. :)
{BDR}*Nemesi*
04-03-2015, 14:12
Uscita ieri la patch 1.40 con la nuova balistica
@Daniele come fa a andarti male con quel pc è un mistero! A me va bene con un pc non nuovissimo e nettamente inferiore.
@Daniele come fa a andarti male con quel pc è un mistero! A me va bene con un pc non nuovissimo e nettamente inferiore.
Infatti è un mistero anche per me ma prova a mettere un'80ina di AI 40 vs 40 di fronte a te nell'editor e mettiti come civile così non ti sparano. Poi prova e dimmi se non fai 20 fps a malapena. Poi in realtà per arrivare a 40 fps risicati ho dovuto provare con una 20ina di AI in tutto (20 vs 20) e anche così faceva comunque pena anche se meglio di prima. Certo se gioco in una mappa vuota è un altra questione. Ho anche provato ad abbassare i dettagli e gli fps non si schiodano dai 20 con le AI tra le balle, non c'è che dire, grande ottimizzazione.
{BDR}*Nemesi*
04-03-2015, 15:56
Infatti è un mistero anche per me ma prova a mettere un'80ina di AI 40 vs 40 di fronte a te nell'editor e mettiti come civile così non ti sparano. Poi prova e dimmi se non fai 20 fps a malapena. Poi in realtà per arrivare a 40 fps risicati ho dovuto provare con una 20ina di AI in tutto (20 vs 20) e anche così faceva comunque pena anche se meglio di prima. Certo se gioco in una mappa vuota è un altra questione. Ho anche provato ad abbassare i dettagli e gli fps non si schiodano dai 20 con le AI tra le balle, non c'è che dire, grande ottimizzazione.
Ma guarda che noi giochiamo missioni tutti i giorni con svariate decine di AI, ora non saprei quante, dipende dalla missione, ma di sicuro diverse decine nelle più piccole e anche missioni con 50 umani e centinaia di AI. I miei frame dipendono dalla missione ovviamente, in media almeno su 30-40, anche 20 ma in casi piuttosto rari. Ma tu giochi nell'editor, non ho capito? Può essere che nell'editor i frame siano più bassi, non mi meraviglierei. Salva la missione e giocala normalmente.
.338 lapua magnum
04-03-2015, 17:12
ora la versione carabina ha senso.
Supersonic crack in 3D & flying bullets sound
interessante.
Ma guarda che noi giochiamo missioni tutti i giorni con svariate decine di AI, ora non saprei quante, dipende dalla missione, ma di sicuro diverse decine nelle più piccole e anche missioni con 50 umani e centinaia di AI. I miei frame dipendono dalla missione ovviamente, in media almeno su 30-40, anche 20 ma in casi piuttosto rari. Ma tu giochi nell'editor, non ho capito? Può essere che nell'editor i frame siano più bassi, non mi meraviglierei. Salva la missione e giocala normalmente.
No non gioco nell'editor, ho fatto una prova nell'editor perché in gioco avevo proprio quelle prestazioni. Gioco molto di rado ultimamente, farò altri test ma per quelli fatti per ora ho prestazioni pessime. Non sono un fanatico dei 60 fps o menate varie ma garantisco che è ingiocabile per come è messo.
Forse qualche mod per l'IA anche se mi pare di aver provato pure senza.
{BDR}*Nemesi*
04-03-2015, 22:48
Sarà anche ingiocabile ma ci giochiamo tutte le sere senza problemi, io credo che sia qualcosa nelle tue impostazioni o nell'hardware.
arma1977
04-03-2015, 22:58
No dai, arma 3 è peggio del 2 come frame. Ancora da operation flashpoint che smadonno. Soluzioni nostre non ce ne sono. Ci sono missioni e server che non si riescono a concludere partite per colpa del frame, anche con config uber. Sotto i 30 se come me soffri di nausea, diventa ingiocabile. Tranquillo daniele che il problema è del gioco.
anto160588
04-03-2015, 23:27
No dai, arma 3 è peggio del 2 come frame. Ancora da operation flashpoint che smadonno. Soluzioni nostre non ce ne sono. Ci sono missioni e server che non si riescono a concludere partite per colpa del frame, anche con config uber. Sotto i 30 se come me soffri di nausea, diventa ingiocabile. Tranquillo daniele che il problema è del gioco.
E io che dovrei dire che con la mia cpu amd utilizzata a metà ho metà della potenza vostra con gli intel? :( Il risultato è che anche la mia gpu viene utilizzata a metà, e a parte la distanza di visuale e oggetti c'è poco che possa calare. Che metta ad ultra o al minimo non cambia niente online. :doh:
Peccato perché se utilizzasse tutti i core (e non 1 principale più 2 subalterni) penso che andrebbe anche bene.
Gioco spettacolare ma come ottimizzazione...
arma1977
05-03-2015, 11:32
Già, gli amd sono un disastro con arma. La differenza da un fx6300 a un i5 2400 è parecchia con questo titolo. Comunque consiglio a tutti di bloccare gli fps a 35 che resta comunque fluido, o 30 se non si vuole notare i cali. Così il gioco rimane godibilissimo;)
raga scusate ho letto che è uscita la patch 1.4 ma perchè il mio gioco è ancora alla 1.36?
.338 lapua magnum
05-03-2015, 12:48
raga scusate ho letto che è uscita la patch 1.4 ma perchè il mio gioco è ancora alla 1.36?
verifica l'integrità della cache del gioco
steam-sx su arma3-proprietà-file locali
Sarà anche ingiocabile ma ci giochiamo tutte le sere senza problemi, io credo che sia qualcosa nelle tue impostazioni o nell'hardware.
Non ne dubito che ci giochiate senza problemi, io però ho questo problema e non capisco da cosa sia dovuto.
Sul PC ci faccio un sacco di cose, musica, simulazioni varie, un po' di rendering e comunque tutta roba che richiede un sacco di risorse ma non noto problemi di sorta dovuti al mio hardware. Parliamo dei giochi, vanno tutti bene a parte Arma, non so a cosa sia dovuto ma sicuramente è complice le scarsa ottimizzazione del titolo.
Il gioco è meraviglioso ma veramente non si può vedere una pesantezza del genere anche in scenari semplicissimi.
I cali veri e propri in realtà li ho quando le AI cominciano a sparare, allora è un delirio di frame drop.
verifica l'integrità della cache del gioco
steam-sx su arma3-proprietà-file locali
MI DICE TUTTI i file sono stati convalidati ma non mi fa nessun update..è fermo alla 1.36.... ma che succede..
{BDR}*Nemesi*
05-03-2015, 17:54
MI DICE TUTTI i file sono stati convalidati ma non mi fa nessun update..è fermo alla 1.36.... ma che succede..
gli aggiornamenti sono abilitati?
@Daniele, dovresti verificare le impostazioni ed in particolare il post processing (e distanza visiva).
@Daniele, dovresti verificare le impostazioni ed in particolare il post processing (e distanza visiva).
si si abilitati.proprio non capisco
{BDR}*Nemesi*
05-03-2015, 18:57
si si abilitati.proprio non capisco
Strano, nessun aggiornamento in coda? e se lanci il gioco ti fa giocare normalmente?
Credimi ho già provato, non cambia nulla nemmeno 1 fps. Ho messo tutto al minimo senza nessun guadagno, con la IA che combatte il gioco crolla inesorabilmente.
{BDR}*Nemesi*
05-03-2015, 19:25
Ti credo, ma questo rende il tutto ancor più misterioso! Non mi spiego come faccio a giocare io senza problemi di sorta!
arma1977
05-03-2015, 19:36
Ti credo, ma questo rende il tutto ancor più misterioso! Non mi spiego come faccio a giocare io senza problemi di sorta!
Non è possibile,confermo quanto detto da daniele. In alcune situazioni, puoi mettere anche a risoluzioni ridicole e tutto al minimo che non cambia nemmeno di un fps. Ho provato con svariate configurazioni hw, ssd, crocifissi e santini vari, ma il gioco si impalla. Nemesi a meno che non giochi a modalità non presenti online per noi comuni giocatori, non è possibile che non ti scenda a 24/26 fps. Il problema è conosciuto anche ai bohemia. La soluzione per ora non esiste nemmeno per loro.
Sono curiiso di aspettare in dayz la patch 0.55 con un nuovo rendering, se finalmente si riesca a giocare senza nausea :)
{BDR}*Nemesi*
05-03-2015, 22:50
Non è possibile,confermo quanto detto da daniele. In alcune situazioni, puoi mettere anche a risoluzioni ridicole e tutto al minimo che non cambia nemmeno di un fps. Ho provato con svariate configurazioni hw, ssd, crocifissi e santini vari, ma il gioco si impalla. Nemesi a meno che non giochi a modalità non presenti online per noi comuni giocatori, non è possibile che non ti scenda a 24/26 fps. Il problema è conosciuto anche ai bohemia. La soluzione per ora non esiste nemmeno per loro.
Sono curiiso di aspettare in dayz la patch 0.55 con un nuovo rendering, se finalmente si riesca a giocare senza nausea :)
Dayz con arma non c'entra niente. Puoi pensare quello che vuoi, ma io ci gioco senza problemi tutti i giorni con un pc nettamente inferiore. Gioco missioni custom sui nostri server e su server altrui, anche con molti giocatori e con molte AI, non ho detto che non può scendere a 20 fps, può, ma in casi non frequenti che dipendono dal tipo di missione, e comunque normalmente non si creano problemi. Normalmente faccio almeno 30-40 fps, e più. Se in dayz ci sono questi problemi non saprei, la cosa non mi meraviglia, ma è una modalità che con arma non c'entra.
arma1977
05-03-2015, 23:35
Ho tirato in ballo dayz perche condividono lo stesso motore, e finalmente qualcosa modificano a sto benedetto mattone ingiustificato.
{BDR}*Nemesi*
06-03-2015, 01:00
Le prestazioni sul server e sul client dipendono da tantissimi fattori e non solo dal motore grafico, ma dal tipo di missione, dagli script, dalle prestazioni del server stesso etc etc etc. Confrontare cavoli e fagioli fa solo fare confusione!
Dayz con arma non c'entra niente. Puoi pensare quello che vuoi, ma io ci gioco senza problemi tutti i giorni con un pc nettamente inferiore. Gioco missioni custom sui nostri server e su server altrui, anche con molti giocatori e con molte AI, non ho detto che non può scendere a 20 fps, può, ma in casi non frequenti che dipendono dal tipo di missione, e comunque normalmente non si creano problemi. Normalmente faccio almeno 30-40 fps, e più. Se in dayz ci sono questi problemi non saprei, la cosa non mi meraviglia, ma è una modalità che con arma non c'entra.
Beh magari dovresti vedere se ti compaiono nei momenti di combattimento concitato, chiaro che se siete una squadra di 20 magari e incontrate al massimo sporadicamente e contemporaneamente 20 ai allora non è pesante, parlo di AI nel campo visivo e magari ho anche dato numeri eccessivi per partite coop. Senza considerare che magari usando un server cazzuto che non ospiti troppa gente il carico di lavoro è sul server e non sul tuo pc. Secondo me se fai il test che dico nell'editor riscontri i miei stessi valori o poco ci manca.
raga perchè se vado nell'editor non mi appare il tasto preview?eppure creo un giocatore. chi mi sa aiutare?nei 3000 video che ci sono creano l'omino e poi esce la preview perchè?
devi impostare l'unità come "giocatore"
con Google trovi tutto, ad esempio:
http://steamcommunity.com/app/107410/discussions/0/864978109939247600/
si grazie ho risolto. sto usando @m3editor . ma una domanda. non posso cancellare gli edifici che ci sono già e ricreare una mappa tutta da zero?
{BDR}*Nemesi*
08-03-2015, 19:51
si grazie ho risolto. sto usando @m3editor . ma una domanda. non posso cancellare gli edifici che ci sono già e ricreare una mappa tutta da zero?
Non in maniera semplice come intendi tu, direi che la risposta è no. Se lo sai fare, puoi creare una mappa da zero.
la stavo creando la mappa e guardando i tutorial ma mi dava sempre errore di formato .pew eppure nella guida importava tutto proprio con quel formato. x questo chiedevo se potevo togliere gli oggetti da li. mmmm tu che programma utilizzi per creare mappe?
anto160588
09-03-2015, 11:10
Ragazzi qualcuno mi chiarisce una cosa riguardo le armi delle mod?
Ieri stavo provando le armi di HLC degli AK, M16 ecc. perché mi hanno invitato a giocare insieme a un clan, ma ho notato una cosa che non riesco a spiegarmi.
La mia arma preferita in game è l'mk18 e l'ho confrontato con altri 7,62 delle mod, ma anche se queste altre armi mostrano nelle caratteristiche come impatto, precisione o range maggiore, provando in realtà virtuale con l'mk18 un colpo in testa basta ad abbattere i soldati, mentre con le altre sulla carta più "potenti" ne servono due.
C'è qualcosa che mi sfugge? :confused:
{BDR}*Nemesi*
09-03-2015, 17:22
Ragazzi qualcuno mi chiarisce una cosa riguardo le armi delle mod?
Ieri stavo provando le armi di HLC degli AK, M16 ecc. perché mi hanno invitato a giocare insieme a un clan, ma ho notato una cosa che non riesco a spiegarmi.
La mia arma preferita in game è l'mk18 e l'ho confrontato con altri 7,62 delle mod, ma anche se queste altre armi mostrano nelle caratteristiche come impatto, precisione o range maggiore, provando in realtà virtuale con l'mk18 un colpo in testa basta ad abbattere i soldati, mentre con le altre sulla carta più "potenti" ne servono due.
C'è qualcosa che mi sfugge? :confused:
Dipende da come hanno fatto le config i mod.
@Mattew: io non uso nessun programma, non faccio mappe. Non è facile farle, ci vuole tantissimo tempo. Per "mappe" intendi proprio mappe, nel senso di territori, vero?
ciao nemesi si si intendo proprio quello .siccome ora ho tempo libero e vorrei impegnarmi su un qualcosa che mi è sempre piaciuto...
{BDR}*Nemesi*
10-03-2015, 01:09
ciao nemesi si si intendo proprio quello .siccome ora ho tempo libero e vorrei impegnarmi su un qualcosa che mi è sempre piaciuto...
ciao, purtroppo non penso di poterti aiutare su questo, dal mio punto di vista le mappe esistenti sono sufficienti
Ciao a tutti, rieccomi dopo un pò di tempo che mancavo, devo dire il prossimo marksman DLC sarà davvero "gamechanging" per quanto riguarda Arma III : )
Qua trovate tutte le features in arrivo
http://steamcommunity.com/app/107410/discussions/0/617329797181209921/
Domanda per esperti
Quali motivi possono portare ad avere desync ?
Solitamente non ho mai avuto problemi di desync hostando piccoli game con amici, ma ultimamente, in più di un' occasione, ne ho avuti e vorrei risolvere il problema, sotto un pò di info
Hosto i match nel modo classico dal mio pc senza uso di server o programmi esterni.
Ho fatto il Port Forwarding di firewall e router
Info PC attuale : windows 8 - Intel i5-2500K @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB
Il mio internet da speedtest : http://i.imgur.com/2hiJ4Af.jpg
Il massimo numero di players che permetto hostando è 10 con una media di 6/7
Giochiamo il gioco usando mods, facciamo le nostre collezioni di mods e lanciamo il game usando Play With Six, non ho la certezza in ogni caso che chi joini usi le mie stesse identiche mods.
Episodi di desync pesante son capitati anche quando hostando una missione molto semplice con RHS mod, Halo script, Zeus e soli 3 players
Se vi servono piu info chiedeti pure, thanks
{BDR}*Nemesi*
10-03-2015, 10:55
Il video del livestream del DLC Marksmen se interessa
http://youtu.be/wES_nmzX13c
@Damaz, riguardo al desync, sinceramente io non mi meraviglio per niente, mi meraviglierei molto di più se tu riuscissi a hostare senza problemi una missione da 10 players con mod e script vari (non sono missioni molto semplici!), purtroppo il problema più grosso in Italia è la banda, le nostre connessioni non consentono di hostare missioni così complesse (perchè arma comunque è un gioco complesso) in maniera efficiente. Può essere che la situazione migliori usando il server exe (anche perchè penso che i miglioramenti sul network vengano implementati lì) e cercando di ottimizzare il config, ma non credo che otterrai mai buoni risultati. Tieni presente che via via che viene aggiunta roba il gioco risulta di conseguenza più complesso (es quando è uscito il DLC elicotteri è stato riscontrato un calo di prestazioni sui server che in seguito dovrenbbe esser stato fixato).
@Damaz, riguardo al desync, sinceramente io non mi meraviglio per niente, mi meraviglierei molto di più se tu riuscissi a hostare senza problemi una missione da 10 players con mod e script vari (non sono missioni molto semplici!), purtroppo il problema più grosso in Italia è la banda, le nostre connessioni non consentono di hostare missioni così complesse (perchè arma comunque è un gioco complesso) in maniera efficiente. Può essere che la situazione migliori usando il server exe (anche perchè penso che i miglioramenti sul network vengano implementati lì) e cercando di ottimizzare il config, ma non credo che otterrai mai buoni risultati. Tieni presente che via via che viene aggiunta roba il gioco risulta di conseguenza più complesso (es quando è uscito il DLC elicotteri è stato riscontrato un calo di prestazioni sui server che in seguito dovrenbbe esser stato fixato).
Si come internet siamo messi molto male, io già mi ritengo fortunato di avere una 20 mega piena anche se ovviamente avrei preferito sempre una magari 10 mega download e 3 upload, non capisco perchè l' upload viene considerato cosi poco.
Però ti dico spesso giochiamo a missioni anche complesse e con molte mods senza problemi, a volte la missione è semplice 3 players e abbiamo desync , è molto strano.
Pensi che qualche mod possa causare desync ?
o qualche player con settings strani possa mandare in desync il server e gli altri players ?
Voi ne avete mai sofferto o avete regole particolari per evitarlo ?
Se succedesse sempre si mi rassegnerei ma visto che non è una cosa che succede sempre allora direi si può risolvere.
Poi ho letto che serve circa 0.1 UP per player che si collega, io con 1 mb UP in teoria fino a 9/10 players dovrei reggerli tranquilllamente.
Il mio pc non mi sembra male e ultimamente ho ottimizzato i settings in ogni dettaglio
Dunque se hostassi usando il tool sotto dici sarebbe meglio ?
http://forums.bistudio.com/showthread.php?104991-Tophe-s-Arma-Dedicated-Server-Tool-%28TADST%29
Ho già hostato usando TADS ma quello che ho notato è che certe missioni sui server dedicati non funzionano correttamente.
Io le mie missioni le ho sempre sapute creare in modo che funzionino hostando io in modo classico, sai mica dirmi che accorgimenti servono per far funzionare le missioni pure sui server dedicati ?
thanks
{BDR}*Nemesi*
11-03-2015, 15:50
@Damaz: io TADST non l'ho mai usato, comunque vedo che lancia il server exe. Il server exe dovrebbe avere il vantaggio di incorporare i miglioramenti che hanno fatto via via con le patches riguardo al network, e in generale dovrebbe funzionare meglio, inoltre puoi settare le config e ottimizzarle
- Se qualche mod può causare desync: sì certo, non c'è un certificato di garanzia per le mod
- qualche player con settings strani possa mandare in desync il server e gli altri players - certo, se c'è uno in desync manda in desync tutti gli altri
- server dedicato, sì funziona in maniera diversa dal locale. Il problema è la località ovvero il modo in cui le informazioni del server sono distribuite ai clients (non te lo so spiegare in maniera tecnicamente valida), terra terra se gli script sono eseguiti in locale non verranno trasmessi agli altri clients ma solo a chi lo esegue, in pratica provare sempre sul server dedicato se lo script funziona. Fare eseguire gli script al server garantisce che vengano eseguiti da tutti i client, ma appesantisce il server, specialmente se hosti tu questo problema potrebbe essere rilevante, fare eseguire gli script al client alleggerisce il server ma gli script devono essere eseguiti in globale e non localmente. Mi dispiace non essere più precisa ma non sono esperta, non sono mission maker.
- Voi ne avete mai sofferto o avete regole particolari per evitarlo: purtroppo la regola è spendere un sacco di soldi per un buon dedicato (macchina) in germania (connessione a 1 Gigabit), solo per arma e non altro.
@Damaz: io TADST non l'ho mai usato, comunque vedo che lancia il server exe. Il server exe dovrebbe avere il vantaggio di incorporare i miglioramenti che hanno fatto via via con le patches riguardo al network, e in generale dovrebbe funzionare meglio, inoltre puoi settare le config e ottimizzarle
- Se qualche mod può causare desync: sì certo, non c'è un certificato di garanzia per le mod
- qualche player con settings strani possa mandare in desync il server e gli altri players - certo, se c'è uno in desync manda in desync tutti gli altri
- server dedicato, sì funziona in maniera diversa dal locale. Il problema è la località ovvero il modo in cui le informazioni del server sono distribuite ai clients (non te lo so spiegare in maniera tecnicamente valida), terra terra se gli script sono eseguiti in locale non verranno trasmessi agli altri clients ma solo a chi lo esegue, in pratica provare sempre sul server dedicato se lo script funziona. Fare eseguire gli script al server garantisce che vengano eseguiti da tutti i client, ma appesantisce il server, specialmente se hosti tu questo problema potrebbe essere rilevante, fare eseguire gli script al client alleggerisce il server ma gli script devono essere eseguiti in globale e non localmente. Mi dispiace non essere più precisa ma non sono esperta, non sono mission maker.
- Voi ne avete mai sofferto o avete regole particolari per evitarlo: purtroppo la regola è spendere un sacco di soldi per un buon dedicato (macchina) in germania (connessione a 1 Gigabit), solo per arma e non altro.
Ah ok ok grazie per le info, molto utili.
Si potrei pensare di usare TADST solo che è da studiare bene per via appunto delle missioni che devon funzionare sul server dedicato.
Alcuni script anche un pò famosi che rilasciano quelli della comunità ho visto poi sul dedi non funzionano.
Mi viene in mente tra quelli che ho uno per l'estrazione in elicottero o un altro per catturare l' ufficiale nemico, entrambi non hanno funzionato correttamente hostando con TADST.
Per il resto dirò ad ognuno di ottimizzare i suoi settings e farò attenzione alle mods usate.
Per curiosità per il server dedicato quanto spendete ?
Quante persone avete nel clan che si occupano di mission making e parte tecnica di far funzionare il server, hostare settings etc ?
giusto per sapere quanto è complicato anche
Finita ora missione a tarda notte, 2 ore e passa, molte AI, script e no desync.
Poco prima invece mappa vuota ho usato Zeus e Desync uhmm
Comincio a pensare che da ultima patch Zeus dia problemi di desync, qualcuno puo confermare ?
{BDR}*Nemesi*
12-03-2015, 08:09
@Damaz: Zeus noi non lo usiamo quasi mai per cui non ti saprei dire sul desync (ovviamente più roba viene aggiunta più ci sono rischi). So per certo che quando è stato introdotto il DLC elicotteri e conseguente patch ci sono stati problemi lamentati da tanti, che dovrebbero aver risolto con la pach seguente (quella prima dell'ultima).
Riguardo agli script, il problema non è come sono fatti ma come vengono eseguiti, vale a dire la località, sul server dedicato devono essere eseguiti globalmente, se vuoi che le informazioni passino a tutti. Possono esserci situazioni particolari in cui tu vuoi che uno script venga lanciato solo per alcuni client (es per una fazione e non per l'altra).
Costi, noi spendiamo 100 euro al mese per il server. Alle missioni si dedicano alcune persone a livelli diversi di competenza. Per quanto è complicato, dipende da cosa vuoi fare. Se vuoi farlo bene, con eventi interessanti, internazionali, è un secondo lavoro (dico secondo perchè bisogna avere un lavoro retribuito, se no potrebbe essere tranquillamente un lavoro e basta). Però secondo me farlo a scappatempo non vale la pena e le spese. Io mi sono fatta delle idee molto precise su quello che si può fare e non fare in Italia, sulla community etc, acquisite in 6 anni e mezzo (+ 1) di esperienza, se ti interessa uno scambio di opinioni più approfondito.
ok ok grazie per l' aiuto, ma diciamo che per ora rimango con il giocarmi partite con amici ed hostando io, anche perchè ora ho sempre piu conferme che il problema sia causato da zeus e tasks custom, dunque dovremo riuscirci a giocare le nostre piccole partite senza problemi, in futuro poi si vedrà, però si capisco che per cose un pò piu serie bisogna spendere in tempo e denaro e avere diverse persone attive ad organizzare, da soli non si riesce a far tutto.
{BDR}*Nemesi*
13-03-2015, 20:00
ok ok grazie per l' aiuto, ma diciamo che per ora rimango con il giocarmi partite con amici ed hostando io, anche perchè ora ho sempre piu conferme che il problema sia causato da zeus e tasks custom, dunque dovremo riuscirci a giocare le nostre piccole partite senza problemi, in futuro poi si vedrà, però si capisco che per cose un pò piu serie bisogna spendere in tempo e denaro e avere diverse persone attive ad organizzare, da soli non si riesce a far tutto.
Certo, è la soluzione migliore, se vuoi fare piccole partite ogni tanto non ti conviene davvero spendere soldi per un server.
.338 lapua magnum
19-03-2015, 17:08
http://arma3.com/news/arma-3-marksmen-dlc-available-on-april-8th
.338 lapua magnum
20-03-2015, 17:44
http://www.wired.it/attualita/2015/03/19/perche-lisis-conosce-i-videogiochi/
tutti jidahisti :asd:
{BDR}*Nemesi*
24-03-2015, 13:48
-50% fino a 30 marzo
http://store.steampowered.com/app/107410/
Arma3 da solo 22 euro
Arma3 + DCL Bundle (elicotteri e marksmen)= 30 euro
arma1977
24-03-2015, 17:30
Ottimo, grazie
{BDR}*Nemesi*
26-03-2015, 16:30
Make Arma Not War winners:
https://www.youtube.com/watch?v=37CvcpgaIwk
Addons: Task Force radio
Total modification: RHS Escalation
Lothianis
26-03-2015, 17:14
Rhs lo usiamo da un po ed era nell'aria: ottimo in tutto, i modelli delle armi e dei veicoli spesso sono superiori agli originali!
Le mod per il multy invece mi sembrano delle c...te a prima vista :stordita:
Ciao a tutti...una domanda
poco fa ho avviato Arma III da Steam come sempre ma questa volta anzichè farmi partire direttamente il gioco mi è apparsa una finestra con la possibilità di cambiare alcune impostazioni e che mi permette di far partire il gioco...come posso tornare alla modalità classica?
Axios2006
26-03-2015, 18:58
poco fa ho avviato Arma III da Steam come sempre ma questa volta anzichè farmi partire direttamente il gioco mi è apparsa una finestra con la possibilità di cambiare alcune impostazioni e che mi permette di far partire il gioco...come posso tornare alla modalità classica?
E' il launcher che hanno aggiunto. Non credo sia disattivabile.
E' il launcher che hanno aggiunto. Non credo sia disattivabile.
Ah ok pensavo fosse una alternativa al classico avvio a cui tutti siamo abituati
Axios2006
26-03-2015, 19:05
Ah ok pensavo fosse una alternativa al classico avvio a cui tutti siamo abituati
RETTIFICA: Right clic on ARMA3, property add startup parameter and put in :
-nolauncher
Chiedo venia.
https://steamcommunity.com/app/107410/discussions/0/618457398959973214/
Se hai chiesto come disattivarlo perchè hai problemi con Play With Six allora leggi sotto
http://arma.jiripolasek.com/files/PlaywithSix_plus_Arma3Launcher_equals.png
RHS vittoria meritatissima, ci siamo svagati non poco grazie alla loro "mod" !
Ora sono diventato Dev build dipendente, dopo aver provato il nuovo weapon resting, bipods e fuoco di soppressione beh è impossibile tornare indietro, rimarrò sulla Dev fino all' 8 aprile e rilascio dell' update.
Per quanto riguarda BIS anche quest'anno mi sa saranno i miei personali Best developers, e vincono facile, per la prima volta mi ritrovo a dire che se i DLC portan tutte queste features allora fatene pure altri perchè li supporto volentieri.
Molto curioso di vedere cosa porterà la nuova grossa espansione, quello che mi incuriosisce di più è che hanno detto nell'espansione prenderanno piu rischi nello sperimentare new featues.
Come nuove armi spero di vedere boltactions e shotguns cosi che i modders possano usarne le animazioni e features.
Ottima l'idea di fare un' espansione integrata con AIII e non stand alone
PS: ho letto che i BIS sono pure interessati a portare AIII su DX12, e leggendo le DX12 danno gran boost all' uso della CPU !
GG davvero
RHS vittoria meritatissima, ci siamo svagati non poco grazie alla loro "mod" !
Ora sono diventato Dev build dipendente, dopo aver provato il nuovo weapon resting, bipods e fuoco di soppressione beh è impossibile tornare indietro, rimarrò sulla Dev fino all' 8 aprile e rilascio dell' update.
Per quanto riguarda BIS anche quest'anno mi sa saranno i miei personali Best developers, e vincono facile, per la prima volta mi ritrovo a dire che se i DLC portan tutte queste features allora fatene pure altri perchè li supporto volentieri.
Molto curioso di vedere cosa porterà la nuova grossa espansione, quello che mi incuriosisce di più è che hanno detto nell'espansione prenderanno piu rischi nello sperimentare new featues.
Come nuove armi spero di vedere boltactions e shotguns cosi che i modders possano usarne le animazioni e features.
Ottima l'idea di fare un' espansione integrata con AIII e non stand alone
PS: ho letto che i BIS sono pure interessati a portare AIII su DX12, e leggendo le DX12 danno gran boost all' uso della CPU !
GG davvero
Speriamo che con le DX12 migliorino parecchio le prestazioni perché per ora sono molto altalenanti.
arma1977
27-03-2015, 13:14
Ottima notizia quella delle dx12 ;)
.338 lapua magnum
27-03-2015, 14:03
Make Arma Not War - Winners
https://www.youtube.com/watch?v=37CvcpgaIwk
Murdock79
27-03-2015, 14:08
Spero nelle DX 12 anche io visto che sto titolo e cpu dipendente potrebbe essere uno di quelli con il miglior impatto prestazionale col cambio.
Ste DX12 sembran miracolose, sarà senz' altro anche marketing per Windows10 e altro però azz da molte fonti sembra diano bel boost a CPU.
Sapete come funzionerà con Windows10 ? ho letto qualcosa tipo che chi possiede Windows 7/8 può fare upgrade gratuito !? possibile o me lo son sognato ? lol
PS: qua trovate la fonte ufficiale
https://twitter.com/maruksp/status/580026066183544832
PPS: thread su BIS forum
http://forums.bistudio.com/showthread.php?174884-DirecxtX-12-for-ArmA-3/page21
raga ho un problema.... volevo istallare la mod epoch e battle royal ma sinceramente non so come diavolo fare....qualcuno può darmi una mano?
fritzproject
28-03-2015, 06:09
Scarica play with six il miglior mod manager di arma, x la guida.... Cerca Fritzproject arma 3 😁😁😁😁
Murdock79
28-03-2015, 06:11
Ste DX12 sembran miracolose, sarà senz' altro anche marketing per Windows10 e altro però azz da molte fonti sembra diano bel boost a CPU.
Sapete come funzionerà con Windows10 ? ho letto qualcosa tipo che chi possiede Windows 7/8 può fare upgrade gratuito !? possibile o me lo son sognato ? lol
Per il primo anno il passaggio a 10 sarà gratuito sia da win 7 che da win 8/8.1 dopo sarà necessario pagare.
Più o meno come è successo al lancio di Win 8 dove l'upgrade per molti ha avuto un costo irrisorio se non addirittura gratuito. Io ad esempio acquistai la versione upgrade a 30€ mi pare...
Per il primo anno il passaggio a 10 sarà gratuito sia da win 7 che da win 8/8.1 dopo sarà necessario pagare.
Più o meno come è successo al lancio di Win 8 dove l'upgrade per molti ha avuto un costo irrisorio se non addirittura gratuito. Io ad esempio acquistai la versione upgrade a 30€ mi pare...
Per la prima volta ho un po di hype per il nuovo windows e DX , sembrano offrire molto, poi non so magari marketing però per ora prometton bene : )
Per fare l' upgrade cosa bisogna fare ? nel senso io ho il CD di windows 7 , devi comunicare Key da qualche parte e poi ti spediscono CD con 10 ?
Io ho saltato windows 8 ma se l' unico modo per avere le DX12 è avere il 10 e se il 10 promette bene come sembra , allora insta upgrade.
Murdock79
28-03-2015, 11:34
Diciamo che tra 10 e 8.1 il passo non è molto lungo (sopratutto a livello estetico) ma lo han reso meno traumatico anche per chi arriva da 7 :D
Si potrà scaricare la iso o aggiornare dallo store/win update a seconda della versione. Avevano pubblicato uno specchietto informativo a riguardo.
Per la prima volta ho un po di hype per il nuovo windows e DX , sembrano offrire molto, poi non so magari marketing però per ora prometton bene : )
Per fare l' upgrade cosa bisogna fare ? nel senso io ho il CD di windows 7 , devi comunicare Key da qualche parte e poi ti spediscono CD con 10 ?
Io ho saltato windows 8 ma se l' unico modo per avere le DX12 è avere il 10 e se il 10 promette bene come sembra , allora insta upgrade.
Pensa che addirittura chi ha versioni pirata di 7 o 8 può fare l'update gratuito.
Scarica play with six il miglior mod manager di arma, x la guida.... Cerca Fritzproject arma 3 😁😁😁😁
play scaricato ma la guida non l'ho trovata
fritzproject
28-03-2015, 14:03
Nn so se posso,mi scuso in anticipo con i mod o altri clan .
Cerca 9gu 😉
Nn so se posso,mi scuso in anticipo con i mod o altri clan .
Cerca 9gu 😉
??????:confused: :confused: :confused:
Murdock79
28-03-2015, 16:51
Pensa che addirittura chi ha versioni pirata di 7 o 8 può fare l'update gratuito.
Ma gli rimane pirata ;) Non viene convalidata la key cosi come ad oggi permettono di aggiornare da win update le versione non originali per motivi di sicurezza.
ok thanks per le info su windows : )
-------------------------------------------------------------
Qualcuno di voi ha bindato il proprio mouse per Arma III ?
Io a tempo perso ho provato a bindare il mio mouse, da circa 2 settimane, e devo dire mi trovo molto bene.
Ho un Logitech G700 (rotto oggi ARGH !, G700s in arrivo... $... sigh)
Ho trovato utile mettere sul mouse i seguenti comandi (ci sono anche delle macro):
Sdraiarsi a terra (Z)
Cambiare alzo (pag up / pag down)
GPS on/off (ctrl+M)
Cambiare tipo granata (ctrl+G)
Mettere arma a riposo (ctrlx2)
Inventario (i)
Quando mi arriverà il mouse "nuovo" pensavo pure di settarmi la possibilità di "switch" tra due DPI differenti, uno per uso normale e l' altro con DPI bassi per long range/ marksman / sniper.
Son dettagli eh, penso si possa giocare tranquilli anche con un tasto solo lol, quello che conta alla fine è la tattica/strategia/squadra , però già che magari si ha un mouse che lo permette allora tanto vale sfruttarlo per migliorare la propria esperienza/performance.
Ma gli rimane pirata ;) Non viene convalidata la key cosi come ad oggi permettono di aggiornare da win update le versione non originali per motivi di sicurezza.
Ah ecco, ora mi torna di più.
ok thanks per le info su windows : )
-------------------------------------------------------------
Qualcuno di voi ha bindato il proprio mouse per Arma III ?
Io a tempo perso ho provato a bindare il mio mouse, da circa 2 settimane, e devo dire mi trovo molto bene.
Ho un Logitech G700 (rotto oggi ARGH !, G700s in arrivo... $... sigh)
Ho trovato utile mettere sul mouse i seguenti comandi (ci sono anche delle macro):
Sdraiarsi a terra (Z)
Cambiare alzo (pag up / pag down)
GPS on/off (ctrl+M)
Cambiare tipo granata (ctrl+G)
Mettere arma a riposo (ctrlx2)
Inventario (i)
Quando mi arriverà il mouse "nuovo" pensavo pure di settarmi la possibilità di "switch" tra due DPI differenti, uno per uso normale e l' altro con DPI bassi per long range/ marksman / sniper.
Son dettagli eh, penso si possa giocare tranquilli anche con un tasto solo lol, quello che conta alla fine è la tattica/strategia/squadra , però già che magari si ha un mouse che lo permette allora tanto vale sfruttarlo per migliorare la propria esperienza/performance.
Io pure ho bindato i tasti del mouse, senza impazzirei.
Io pure ho bindato i tasti del mouse, senza impazzirei.
Ah good, si penso Arma III sia l'ideale per sfruttare il proprio mouse, già la tastiera quasi non basta :sofico:
Che mouse hai ?
{BDR}*Nemesi*
28-03-2015, 19:54
??????:confused: :confused: :confused:
Questa è semplice semplice: http://withsix.com/getting-started
Se hai problemi particolari chiedi
fritzproject
28-03-2015, 20:39
Trovata la guida 9gu?
Ah good, si penso Arma III sia l'ideale per sfruttare il proprio mouse, già la tastiera quasi non basta :sofico:
Che mouse hai ?
Il Mad Catz MMO7, un sacco di tasti e rotelle. :D
In più ha anche le lucine che mi servono per vedere quando ho i profili attivi e un tasto shift per raddoppiare i tasti più tre modalità per tripicarli, l'ideale per Arma.
fritzproject
28-03-2015, 21:44
In più ha anche le lucine che mi servono per vedere quando ho i profili attivi e un tasto shift per raddoppiare i tasti più tre modalità per tripicarli, l'ideale per Arma.
Ce lo avevo pure io l mmo7 anzi lo ho in vendita , comodo si, ma nn è un mouse ottico... Se lo vuoi scrivimi in pm
Ce lo avevo pure io l mmo7 anzi lo ho in vendita , comodo si, ma nn è un mouse ottico... Se lo vuoi scrivimi in pm
Che intendi con "non è un mouse ottico"?
Comunque ti ringrazio ma ce l'ho già, ancora non ho imparato a usare due mouse contemporaneamente. :D
fritzproject
29-03-2015, 11:36
Scusa non volevo quotare te, comunque nn è mouse a sensore ottico, ha il sensore laser
Ma solo io sono con un vecchio mouse senza nessun tasto aggiuntivo e mi trovo da dio? :D
Per l'utente che aveva chiesto di una guida per il pws: https://www.9thgenericunit.com/main/manuali/%7B9GU%7DInstallazione_e_utilizzo_PlayWithSix_per_A3.pdf
E' in italiano e spiega step by step. Se urtasse la sensibilità di qualche CL fatemelo notare ed editerò il post.
Ma solo io sono con un vecchio mouse senza nessun tasto aggiuntivo e mi trovo da dio? :D
Per l'utente che aveva chiesto di una guida per il pws: https://www.9thgenericunit.com/main/manuali/%7B9GU%7DInstallazione_e_utilizzo_PlayWithSix_per_A3.pdf
E' in italiano e spiega step by step. Se urtasse la sensibilità di qualche CL fatemelo notare ed editerò il post.
grazie ma ho risolto a tentativi...... alla prossima
Scusa non volevo quotare te, comunque nn è mouse a sensore ottico, ha il sensore laser
Ah beh certo. :D
Ma tu sei un super veterano, io riesco a giocare si e no una volta al mese e ho bisogno degli aiuti, come gli anziani. :D
Ah beh certo. :D
Ma tu sei un super veterano, io riesco a giocare si e no una volta al mese e ho bisogno degli aiuti, come gli anziani. :D
Mannaggia Dani ... Non cambi mai :fagiano: :oink:
@D4N!3L3
Che tastiera hai ? io ho una Razer lycosa ma ora è un po' tanto "consumata" dunque alla lunga pensavo di cambiarla, ho visto le nuove tastiere Corsair, sembrano spettacolari ma ..costano davvero un macello, e sarà un dettaglio ma odio il nuovo logo corsair con tribali stile "gaming che fa figo"..davvero pessimo per me.
{BDR}*Nemesi*
02-04-2015, 13:30
Ma la notizia più incredibile è: NON E' UN PESCE D'APRILE!!!
http://forums.bistudio.com/showthread.php?190433-ACE3-A-collaborative-merger-between-AGM-CSE-and-ACE
Mannaggia Dani ... Non cambi mai :fagiano: :oink:
:D
@D4N!3L3
Che tastiera hai ? io ho una Razer lycosa ma ora è un po' tanto "consumata" dunque alla lunga pensavo di cambiarla, ho visto le nuove tastiere Corsair, sembrano spettacolari ma ..costano davvero un macello, e sarà un dettaglio ma odio il nuovo logo corsair con tribali stile "gaming che fa figo"..davvero pessimo per me.
Ho una G11 della Logitech, vecchiotta ma fa il suo lavoro, mi fanno molto comodo i 18 tasti programmabili che possiede e che non pare siano molto diffusi nelle tastiere in generale. Per giocare però uso un tastierino programmabile della Saitek, ottimo, vecchiotto anche lui ma ha la possibilità di impostare tre profili, è molto ergonomico, ha un tasto di shift per la doppia funzione dei tasti e un mini Joystick sul pollice, veramente pratico e comodo, me lo son programmato a dovere per Arma, ho tutto nei palmi delle mani, mouse e tastierino.
{BDR}*Nemesi*
02-04-2015, 20:07
GG
Notizia del secolo, merita di più che un GG!
Murdock79
02-04-2015, 23:31
Si ringraziato il cielo, cosi non dovrò più leggere Arma3 non ha ACE quindi fa schifo.
E da quando l'ho preso in Alpha che ero più che fiducioso della buona riuscita di mod e supporto. Ma la gente era li a lamentarsi che Arma2 era meglio, dimenticando quanto fosse scandaloso al lancio. :muro:
Ma la notizia più incredibile è: NON E' UN PESCE D'APRILE!!!
http://forums.bistudio.com/showthread.php?190433-ACE3-A-collaborative-merger-between-AGM-CSE-and-ACE
Si avevo letto ... SPETTACOLO!
Notizia del secolo, merita di più che un GG!
Sorry, ero troppo preso dal cercare di capire il setup di D4N!3L3, visto che siamo scarsi abbiamo bisogno di hardware per migliorare le performances XD
Io ho cominciato con Iron Front, ho saltato Arma 2 quindi ho provato ACE solo superficialmente, ma lo conosco per fama e dalle features sembra spettacolare.
Tra ACE3, l'annuncio che appena disponibile porteranno AIII su DX12 e questo Marksman DLC che ha aggiunto le features più richieste, Arma III davvero il top
Se solo avessi dei devs del genere a farmi un RTS sulla WWII , sigh , chi gioca solo ad Arma non si rende conto di quanto è fortunato ad avere Devs del genere.
{BDR}*Nemesi*
03-04-2015, 11:39
Sorry, ero troppo preso dal cercare di capire il setup di D4N!3L3, visto che siamo scarsi abbiamo bisogno di hardware per migliorare le performances XD
Io ho cominciato con Iron Front, ho saltato Arma 2 quindi ho provato ACE solo superficialmente, ma lo conosco per fama e dalle features sembra spettacolare.
Tra ACE3, l'annuncio che appena disponibile porteranno AIII su DX12 e questo Marksman DLC che ha aggiunto le features più richieste, Arma III davvero il top
Se solo avessi dei devs del genere a farmi un RTS sulla WWII , sigh , chi gioca solo ad Arma non si rende conto di quanto è fortunato ad avere Devs del genere.
A me il setup di Daniele fa venire il mal di testa! Non riuscirei mai! Io ho la tastiera regolare, senza macro di sorta, e un vecchio mouse della logitech fuori produzione da secoli penso, un G5, dove c'è la funzione di aumentare/diminuire la sensibilità coi pulsantini (che non uso mai) e un paio di tasti laterali dove ci ho impostato solo il push-to-talk che uso in game per parlare in voce (Task force radio), tutto qui.
Della faccenda ACE3, a parte che se è così, [dicono che dovrebbe uscire entro il mese, aspettano il DLC Marksman per incorporare le features], è stato il segreto meglio custodito del secolo! (tanto è vero che stento a crederci), ma poi la cosa più stupefacente in senso positivo è il fatto che team diversi con la loro storia etc (AGM, CSE, ACE) si sono messi insieme per fare un progetto comune. Questo merita davvero secondo me un elogio grandissimo, usare la logica e il buon senso non è da tutti!!! E' la cosa più positiva che ci vedo, spero che davvero sia così, se è così niente sarà più come prima, e arma3 riuscirà forse a superare il predecessore (speriamo)! Da adesso potrebbe cambiare tutto, davvero!
:D
Ho una G11 della Logitech, vecchiotta ma fa il suo lavoro, mi fanno molto comodo i 18 tasti programmabili che possiede e che non pare siano molto diffusi nelle tastiere in generale. Per giocare però uso un tastierino programmabile della Saitek, ottimo, vecchiotto anche lui ma ha la possibilità di impostare tre profili, è molto ergonomico, ha un tasto di shift per la doppia funzione dei tasti e un mini Joystick sul pollice, veramente pratico e comodo, me lo son programmato a dovere per Arma, ho tutto nei palmi delle mani, mouse e tastierino.
azz, setup op ! lol
A quanti DPI tieni il tuo mouse ?
Modifichi i DPI mentre giochi o lasci una sola impostazione ?
Io ora sto provando con 1500 DPI di default e poi ho impostato che cliccando un tasto scendo a 500 DPI, in teoria l' ho messo quando capita di tirare distante come Marskamn/Sniper, ma devo fare dei tweaks o forse prendere io l' abitudine, perchè ho trovato che con DPI bassi sei si più preciso quando tiri al "pixel" ma se non hai fiato e hai molto "sway" con DPI bassi è anche difficile controastare il movimento del mirino.
azz, setup op ! lol
A quanti DPI tieni il tuo mouse ?
Modifichi i DPI mentre giochi o lasci una sola impostazione ?
Io ora sto provando con 1500 DPI di default e poi ho impostato che cliccando un tasto scendo a 500 DPI, in teoria l' ho messo quando capita di tirare distante come Marskamn/Sniper, ma devo fare dei tweaks o forse prendere io l' abitudine, perchè ho trovato che con DPI bassi sei si più preciso quando tiri al "pixel" ma se non hai fiato e hai molto "sway" con DPI bassi è anche difficile controastare il movimento del mirino.
Io ce l'ho di default a 6400 DPI, ho comunque un tasto apposta per lo sniping, premuto questo tasto posso diminuire i DPI in maniera dinamica e in questo modo mi aiuta a mirare. Proprio il mouse lo prevede, ci sono anche i settaggi nel software. :D
Io ce l'ho di default a 6400 DPI, ho comunque un tasto apposta per lo sniping, premuto questo tasto posso diminuire i DPI in maniera dinamica e in questo modo mi aiuta a mirare. Proprio il mouse lo prevede, ci sono anche i settaggi nel software. :D
6400 DPI ? : O sembra tantissimo lol :sofico:
ah capito hai un sistema diverso, poi quando ho tempo provo un pò di firing drills con 1800 DPI default e 700 DPI per long range, aumento un pò i DPI per tenere conto dello sway quanto affaticato/ferito
-----------------
Se può servire a qualcuno, sotto uno screen di come ho settato il mio mouse Logitech G700s
"Ultimate Cheat Guide" by HaZZarD : D
http://i.imgur.com/ZPuRNZX.jpg
http://i.imgur.com/ZPuRNZX.jpg
Graphic offered by MS Paint© ; )
{BDR}*Nemesi*
03-04-2015, 14:51
Banana party alla BIS!
https://twitter.com/Arma3official/status/583953434069618688
KingZuZu
04-04-2015, 11:33
Premessa dopo cod 4 ho lasciato la serie call of duty per battlefield, ora vorrei passare a qualcosa di ancor di più simulato, arma3, sono completamente un neofita di arma, esistono dei clan che mi potete consigliare dove posso iniziare ad imparare?
filo mc-ati crossfire
04-04-2015, 13:03
Premessa dopo cod 4 ho lasciato la serie call of duty per battlefield, ora vorrei passare a qualcosa di ancor di più simulato, arma3, sono completamente un neofita di arma, esistono dei clan che mi potete consigliare dove posso iniziare ad imparare?
Edit.
{BDR}*Nemesi*
04-04-2015, 13:56
Basta che guardi le firme! Qui nel 3d non si possono fare post di reclutamento.
filo mc-ati crossfire
04-04-2015, 14:08
Basta che guardi le firme! Qui nel 3d non si possono fare post di reclutamento.
invitare una persona a giocare con un clan è RECLUTAMENTO? non mi sembra proprio che io abbia detto TI RECLUTIAMO , xD
Ps: ho detto il ts in privato, poichè non mi sembra giusto mettere un ts diciamo privato, in pubblico!
{BDR}*Nemesi*
04-04-2015, 15:48
invitare una persona a giocare con un clan è RECLUTAMENTO? non mi sembra proprio che io abbia detto TI RECLUTIAMO , xD
Ps: ho detto il ts in privato, poichè non mi sembra giusto mettere un ts diciamo privato, in pubblico!
Guarda che il regolamento di questo forum non l'ho fatto io. A quanto ho visto in passato, sì, è considerato reclutamento per le regole del forum. Io sia ben chiaro sono ospite e utente come tutti e non c'entro niente. Ho risposto così per chiarire con l'utente che ha fatto la domanda il motivo per cui non si può rispondere esaurientemente a quello che ha chiesto (e ho risposto a lui non a te).
Come in ogni forum che si rispetti, qui non è possibile fare del 3d un post di reclutamento. Sai che cagnara? Vieni di qua, vieni di là. Ognuno è libero di scegliere il clan che vuole, osservando le firme o meno, googlando e via dicendo. Magari non conoscevi le regole, non c'è problema, ma questo è per evitare scazzi fra i vari amministratori (e ce ne sono diversi) che bazzicano in questo thread.
;)
Murdock79
04-04-2015, 19:51
N.B. E' ASSOLUTAMENTE VIETATO FARE DI QUESTO THREAD UN CENTRO DI RECLUTAMENTO.
No è scritto giusto in prima pagina ;)
Per cercare utenti con cui giocare guarda le firme, cerca su arma.it, googla e rompi le balle a Damaz ;) (PS: Damaz non fa parte di NESSUN clan quindi posso nominarlo )
Lothianis
04-04-2015, 20:38
Il festival dell'assurdo, cmq quoto murdock sulle ultime parole ;)
filo mc-ati crossfire
04-04-2015, 20:46
bhe, capisco il mio scopo non era quello di reclutare, visto che non reclutiamo proprio al momento xD , scusate per l'incomprensione
Murdock79
05-04-2015, 01:22
E solo per evitare flammate assurde, con Arma c'è un rischio paurosamente alto :D
Appunto, credo ci siano stati parecchi screzi in passato e sí, invitare a giocare può essere assimilato ad un tentativo di reclutamento; intendiamoci, a me proprio non importa, ma ad altri utenti molto, per cui mi sembra una scelta sensata.
{BDR}*Nemesi*
05-04-2015, 13:32
bhe, capisco il mio scopo non era quello di reclutare, visto che non reclutiamo proprio al momento xD , scusate per l'incomprensione
Ti ripeto, il regolamento è generale per tutto il forum e non riguarda arma ma tutto il forum di HU, ed è stato fatto da HU non dagli utenti. Io ho risposto all'utente spiegandogli i motivi per cui non si dava una risposta esauriente, perchè mi sembrava scortese non rispondere proprio. Quindi nessun bisogno di scusarsi con gli utenti del forum! A King Zu come consiglio posso dire di provare prima qualche sessione di gioco e poi decidere, arma può essere giocata in vari modi non del tutto equivalenti (anzi in alcuni casi opposti).
Considerando che ARMA da soli é un suicidio, invitare qualcuno a giocare mi sembrerebbe il minimo, anche perché è un gioco in cui tendenzialmente più si è e meno si fa fatica a giocare. Poi tra l'invitare in un TS e reclutare, IMHO c'è una discreta differenza, ma poi boh... su sto forum ogni tanto vedo mod avere reazioni "senza senso" a livello di ban e di rispetto del regolamento, per cui non mi pronuncio più di tanto. :)
RETTIFICA: Right clic on ARMA3, property add startup parameter and put in :
-nolauncher
Chiedo venia.
https://steamcommunity.com/app/107410/discussions/0/618457398959973214/
Se hai chiesto come disattivarlo perchè hai problemi con Play With Six allora leggi sotto
http://arma.jiripolasek.com/files/PlaywithSix_plus_Arma3Launcher_equals.png
Buona Pasqua a tutti Armaioli!
Allora io su impostazioni di invio avevo modificato con:
-noSplash -cpuCount=4-maxMem=15360
PWS in realtà lo ignoravo completamente :eek: ho provato ora a installarlo ma mi da errore con installazione fallita
Non doveva uscire oggi l'ultimo dlc?
edit: mi rispondo da solo; si è partito il download qualche minuto fa
Si, è ufficialmente out la nuova DLC Marksmen. Per chi fosse "novello", sconsiglio in ogni caso il DLC Bundle. Ovvio che otto euro non cambiano la vita, ma per 3 elicotteri di numero sono contro ogni logica razionale, a mio avviso. Invece indispensabile sarà Marksmen, che aggiunge armi e funzionalità che, anche se fruibili senza DLC (Bipodi, Weapon Resting, etc.), saranno decisamente più utilizzate.
Se poi consideriamo anche che mi stanno facendo pagare 13 euro per 5 armi che dovevano già essere nel gioco originale, neanche questi soldini "worth it". Ma vabbè, ci passeremo su :asd:
Ormai è la moda dei dlc...io ho preso il bundle forse sbagliando forse no...chissà. Diciamo che è la prima volta che mi sono sentito in dovere di supportare l'operato di un gruppo di ragazzi che bevono mentre presentano quanto creato via streaming:D aggiungiamoci il fatto che avevo fatto il preorder a 26 euro del gioco...
Posso sempre cambiare idea sul loro operato perchè quasi sicuramente sforneranno altri dlc anche loro. Per la serie money money money:D
Diciamo che è la prima volta che mi sono sentito in dovere di supportare l'operato di un gruppo di ragazzi che bevono mentre presentano quanto creato via streaming:D
+1 , best devs confirmed
noè roberto
08-04-2015, 21:37
scusate la domanda ma qualcuno sa come si può togliere la scritta "physx-cpu" che da un pò di tempo appare sulla schermata di gioco ?
Lothianis
09-04-2015, 08:24
scusate la domanda ma qualcuno sa come si può togliere la scritta "physx-cpu" che da un pò di tempo appare sulla schermata di gioco ?
copiato incollato:
'You need to first open up your NVIDIA control panel.
Click any of the sub headings under the "3D settings" tab.
Then on your tool bar select "3d settings" you will see an option for "show PhysX indicator" make sure there is no tick next to it, this will stop the message from displaying.'
È una vita che non lo installo, ci sono stati miglioramenti in particolare lato prestazioni negli ultimi 6 mesi?
noè roberto
09-04-2015, 09:57
copiato incollato:
'You need to first open up your NVIDIA control panel.
Click any of the sub headings under the "3D settings" tab.
Then on your tool bar select "3d settings" you will see an option for "show PhysX indicator" make sure there is no tick next to it, this will stop the message from displaying.'
Grazie , non avevo proprio pensato al pannello di controllo nvidia
Ho visto che con la parte free dell'update c'è anche un miglioramento notevole del suono, a questo punto la mod per migliorare i suoni non ha più senso. Una mod in meno da usare. :D
Sto DLC lo prenderò quando sarà ad un prezzo umano comunque.
È una vita che non lo installo, ci sono stati miglioramenti in particolare lato prestazioni negli ultimi 6 mesi?
Si, adesso puoi fare 0,5 fps in più di prima. ;)
Peccato che il bipode sia stato implementato male, neppure vicino al tmr o al vts, non parlo del limite nel brandeggio dell'arma, ci sta, ma è inconcepibile che, su terreno impervio, dopo la ricarica il personaggio si sposti e appoggiando il bipode mi ritrovo a mirare il cielo e mi trovo obbligato a riposizionarmi; in questo modo sotto ingaggio crepi.
{BDR}*Nemesi*
09-04-2015, 21:08
A me sembra normale che per ricaricare l'arma ci si sposti e debba essere riposizionata, certo sotto ingaggio ci vuole sempre qualcuno che copra se no è normale che ti abbattano mentre ricarichi, almeno per me è normale e non ci trovo niente da ridire su questo.
No non è normale che la omuncolo si sposti 50cm avanti o indietro ad ogni ricarica, credo tu conosca i metodi di ricarica nella realtà e ti assicuro che neppure con un Barrett non strisci avanti e indietro per ricaricare. OK che debba risistemare l'appoggio dell'arma, ma non che riappoggiandola mi punti al cielo. Spero tu abbia capito cosa intendo.
No non è normale che la omuncolo si sposti 50cm avanti o indietro ad ogni ricarica, credo tu conosca i metodi di ricarica nella realtà e ti assicuro che neppure con un Barrett non strisci avanti e indietro per ricaricare. OK che debba risistemare l'appoggio dell'arma, ma non che riappoggiandola mi punti al cielo. Spero tu abbia capito cosa intendo.
Nella realtà non hai bisogno di spostare ne te ne l'arma, ad essere onesti...
Dopo il download del DLC lo Zafir su KOTH è buggato.
PS: non hanno ancora risolto il problema dei controller che scompaiono su win 8.1 64bit :(
Nella realtà non hai bisogno di spostare ne te ne l'arma, ad essere onesti...
Si lo so, vallo a spiegare a chi giudica avendole viste solo in gioco, non sono stato categorico perché può capitare di dover risistemare, ma si parla di piccoli aggiustamenti, non di dover riprendere la posizione iniziale. Hanno fatto l'ennesima cagata invece di sfruttare l'esperienza delle mod riuscite.
Come successo per l'oscillazione in puntamento, neanche fossero tutti col Parkinson oppure la stanchezza, sembrano dei 90nni, non pretendo lo sprint con 50 kg addosso, ma 50m senza crollare li posso camminare?
Alla fine questi parametri avvantaggiano il camperare, che non condanno perché funzionale in base alla situazione, ma rendono molto difficile ad esempio un assalto veloce. Gioco alla serie da OFP, anno 2001 e credo di avere un minimo di esperienza per giudicare; poi non metto in dubbio che a qualcun' altro possa stare bene così, del resto è un appiattimento generalizzato della skill....
arma1977
10-04-2015, 12:02
Vabbè simulatore si, ma sempre videogame rimane. Se dovessimo puntualizzare ogni aspetto del gioco con la realtà, non se ne esce più.
{BDR}*Nemesi*
10-04-2015, 12:51
Si lo so, vallo a spiegare a chi giudica avendole viste solo in gioco, non sono stato categorico perché può capitare di dover risistemare, ma si parla di piccoli aggiustamenti, non di dover riprendere la posizione iniziale. Hanno fatto l'ennesima cagata invece di sfruttare l'esperienza delle mod riuscite.
Come successo per l'oscillazione in puntamento, neanche fossero tutti col Parkinson oppure la stanchezza, sembrano dei 90nni, non pretendo lo sprint con 50 kg addosso, ma 50m senza crollare li posso camminare?
Alla fine questi parametri avvantaggiano il camperare, che non condanno perché funzionale in base alla situazione, ma rendono molto difficile ad esempio un assalto veloce. Gioco alla serie da OFP, anno 2001 e credo di avere un minimo di esperienza per giudicare; poi non metto in dubbio che a qualcun' altro possa stare bene così, del resto è un appiattimento generalizzato della skill....
Da come hai detto prima mi pareva che pretendessi di ricaricare senza spostare minimamente l'arma, cioè che non ci fosse alcuna azione effettiva di ricarica ma solo per così dire virtuale. Comunque è chiaro che essendo pur sempre un gioco ci sono approssimazioni, non si può pretendere che sia tutto esattamente uguale, simulazione significa simulare, non copiare punto per punto. E' un concetto difficile e non mi dilungo più di tanto. L'esperienza nel videogame non è la stessa della realtà, verissimo, ciò non toglie che si possano fare ottime "simulazioni" appunto. Siccome non tutto è copiabile vanno fatti degli aggiustamenti e delle accentuazioni quando serve, se no sì si appiattisce tutto. Di nuovo, è un concetto non facile da spiegare in 2 righe. E' questione di mentalità e io intendo la simulazione così, ben distinta dalla realtà, se no nessuno di noi penso sarebbe più qui da tempo. Io in particolare sarei morta molti anni fa.
Es la fatica, è chiaro che è "accentuata" ma tutto è più ristretto nel gioco. I 50m del gioco non corrispondono ai 50m reali ma a molto di più (cioè, le distanze sono reali, le mappe molto grandi, ma pur sempre limitate). I tempi di combattimento molto limitati. 2-3 ore nel videogioco sono tante, nella realtà niente. Quindi la "simulazione" deve tener conto di tutto ciò, e "accentuare" quando serve, se no si appiattisce appunto tutto. Senza tener conto che in realtà ci sono tutte le differenze individuali che per forza di cose sono appiattite in un unico standard. E si potrebbe continuare, non so se ho reso l'idea.
In ogni caso, ritornando alla "simulazione" che si può fare in gioco, ecco una pre-release di ACE3 (non ufficiale), la release ufficiale ci sarà a fine mese circa: http://www.armaholic.com/page.php?id=28557
Bah, simulare non significa accentuare, significa cercare di riportare più o meno la realtà mantenendo comunque il tutto giocabile e divertente. Il gioco è uscito con determinate caratteristiche, modificate via via ed alcune, per quanto mi riguarda in maniera peggiorativa . Ho pagato il gioco, ho pagato i dlc, per cui mi lamento se in corso d'opera la "mia" esperienza di gioco viene peggiorata.
Meno male che ci sono le mod.
E per inciso, con ace arma 2 la fatica era implementata molto bene, potevi fare tratte anche lunghe se camminavi in piedi, con l'arma a riposo e con brevi soste.
Io la penso così, arma è un gioco meraviglioso, ma se ci sono difetti particolari mi lamento; ripeto che per fortuna ci sono le mod, peccato che tutto ciò renda difficile l'uniformità tra clan.
fritzproject
10-04-2015, 14:16
Bah, simulare non significa accentuare, significa cercare di riportare più o meno la realtà mantenendo comunque il tutto giocabile e divertente. Il gioco è uscito con determinate caratteristiche, modificate via via ed alcune, per quanto mi riguarda in maniera peggiorativa . Ho pagato il gioco, ho pagato i dlc, per cui mi lamento se in corso d'opera la "mia" esperienza di gioco viene peggiorata.
Meno male che ci sono le mod.
E per inciso, con ace arma 2 la fatica era implementata molto bene, potevi fare tratte anche lunghe se camminavi in piedi, con l'arma a riposo e con brevi soste.
Io la penso così, arma è un gioco meraviglioso, ma se ci sono difetti particolari mi lamento; ripeto che per fortuna ci sono le mod, peccato che tutto ciò renda difficile l'uniformità tra clan.
Ti quoto perché ti do piena ragione. Capisco chi gioca esclusivamente in coop non gliene può fregar di meno se camminare per 5 metri o 2 kilometri di fila, oppure stare con il righello sullo schermo a controllare che tutti i player siano equidistanti . Nella realtà, in azione intendo , le cose vengono fatte diversamente , e credo pure che se uno qualsiasi di noi si sentisse sparare addosso, anche se stremato, correrebbe più veloce di Bolt alla ricerca di un riparo... Opinione personale e senza voler polemizzare il fatto che 3/4 dei player italiani e dei Clan se la giocano in coop oppure a raccogliere mele.
{BDR}*Nemesi*
10-04-2015, 15:50
Vabbè non ci intendiamo. Per accentuare io intendevo che siccome è tutto molto ristretto in game il gioco ne deve tener conto. Poi nessuno sta col righello a misurare niente...
Comunque siccome ace3 ora è uscita io spero che si raggiunga la stessa qualità del 2.
Ormai è la moda dei dlc...io ho preso il bundle forse sbagliando forse no...chissà. Diciamo che è la prima volta che mi sono sentito in dovere di supportare l'operato di un gruppo di ragazzi che bevono mentre presentano quanto creato via streaming:D aggiungiamoci il fatto che avevo fatto il preorder a 26 euro del gioco...
Posso sempre cambiare idea sul loro operato perchè quasi sicuramente sforneranno altri dlc anche loro. Per la serie money money money:D
Un piccolo appello su questo. A me le cose non piace vederle in maniera negativa, ma questa volta amici miei, mi sembrano sin troppo evidenti. Ho oramai più di 1000 euro all'attivo (e di gaming, non di editing), questo a garanzia che ad Arma 3 ci gioco e mi piace. Ma ragazzi, davvero mi state dicendo che i Dev siano così fenomenali? Cazzo, a me sembra che a volte ci piace farci prendere per i fondelli. Hanno fatto uscire un gioco in Alpha con uno, massimo due fucili a fazione, tra l'altro senza neanche dover pagare i costi delle licenze. Hanno fatto l'oro macinato con Dayz e con le varie modalità bimbominkieske (alcune delle quali ampiamente premiate con Make Arma not War). Ed ora, per l'implementazione di tre elicotteri e 5 fucili da cecchino, il sistema dei bipodi e della fisica negli elicotteri mi fanno pagare 20 euro? Questo doveva essere nel gioco completo, cazzo! Fino ad ora, ho sempre ritenuto di giocare una Beta evoluta. I contenuti mancano ragazzi miei, non ci prendiamo in giro. Quoto mille volte l'utente che dice "menomale che ci sono le mod", perchè senza le Mod una cooperativa non me la sarei fatta neanche sotto tortura. Passino, con il cuore in gola, i contenuti futuristici, e passino pure i contenuti estremamente limitati per fazione, ma elogiarli per una birra (non me ne voglia nessuno ragazzi. è uno sfogo generale) quando gli abbiamo fatto da tester per oltre un anno .. Io non ci sto. Arma è Arma, e rimane un gioco unico. O lo ami, o lo odi, dico sempre.
Ma le mosse di Marketing non mi sono mai piaciute. Prima ci siamo abituati ad un gioco che quanto a contenuti presentava il 10 percento di cosa ci si aspettava, e poi, ora, ci fanno pagare ulteriori soldi per a malapena completarlo, inserendo roba già presente da MESI e forse neanche pareggiandone la qualità. Si stanno ampiamente adagiando sugli allori, e debbono ringraziare il completo monopolio sul genere ed una buona fetta di appassionati, che però stanno facendo realmente incazzare.
E con questo io voglio giustificare le mie precedenti affermazioni. Non gli voglio regalare neanche un euro! La DLC bundle se la comprino gli altri, io mi prendo solo la Marksmen. E non li supporterò economicamente fino a che i dev non si renderanno conto che l'utilizzatore PRIORITARIO di arma 3 è sempre stato colui che ama la simulazione militare, non il 15enne a cui piace raccogliere le mele nei servers di Altis Life o i fucili che sparano con il laser. (dollars)
Scusate lo sfogo.
;)
{BDR}*Nemesi*
10-04-2015, 19:00
Beh numericamente PURTROPPO EH!!!! mi sa che i 15enni che raccolgono mele sono di più assai! Solo che durano quanto le loro mele.
Beh numericamente PURTROPPO EH!!!! mi sa che i 15enni che raccolgono mele sono di più assai! Solo che durano quanto le loro mele.
Purtroppo è così. Essendo molti più loro, hanno anche molta più attenzione (l'odore dei dollari?). Pensate che sono riusciti a sfornare un gioco indipendente per loro (chiamasi Dayz), e noi siamo felici se allo stesso prezzo ci regalano 5 armi e tre elicotteri :rolleyes: Ovviamente questo è il mio personalissimo pensiero :)
arma1977
10-04-2015, 19:50
Beh non lavorano per beneficenza(forse detto in modo esagerato). La parte dlc sono d'accordissimo,per la parte simulazione trovo arma 3 il migliore della serie,non vedo una tendenza all'arcade.
E poi che fastidio danno i server wastelad,life ecc?perchè sono i più giocati?
A me wasteland piace tantissimo,ciò non toglie che ogni clan decida le modalità che preferisce,con un infinità di scelta.
Ti quoto perché ti do piena ragione. Capisco chi gioca esclusivamente in coop non gliene può fregar di meno se camminare per 5 metri o 2 kilometri di fila, oppure stare con il righello sullo schermo a controllare che tutti i player siano equidistanti . Nella realtà, in azione intendo , le cose vengono fatte diversamente , e credo pure che se uno qualsiasi di noi si sentisse sparare addosso, anche se stremato, correrebbe più veloce di Bolt alla ricerca di un riparo... Opinione personale e senza voler polemizzare il fatto che 3/4 dei player italiani e dei Clan se la giocano in coop oppure a raccogliere mele.
Bella Fritz, ti ringrazio. Passa a trovarci ;)
fritzproject
10-04-2015, 21:32
Kotu, volentieri ( anche se così palesemente non lo puoi fare davanti a tutti.... Mi vergogno 😂😂😂😂) p.s. Ho già i miei amanti ❤️❤️
Kotu, volentieri ( anche se così palesemente non lo puoi fare davanti a tutti.... Mi vergogno 😂😂😂😂) p.s. Ho già i miei amanti ❤️❤️
:ciapet: ... o scritto.... "a trovarci"...siamo in tanti :D :D :D
{BDR}*Nemesi*
11-04-2015, 00:15
ACE3 Feature Teaser #2
https://youtu.be/NqSNoLUz1bw
Beh non lavorano per beneficenza(forse detto in modo esagerato). La parte dlc sono d'accordissimo,per la parte simulazione trovo arma 3 il migliore della serie,non vedo una tendenza all'arcade.
E poi che fastidio danno i server wastelad,life ecc?perchè sono i più giocati?
A me wasteland piace tantissimo,ciò non toglie che ogni clan decida le modalità che preferisce,con un infinità di scelta.
Guarda, più che altro sono irritato dal fatto che indirettamente abbiano alterato l'essenza su cui si poggia ArmA. A me, onestamente, non danno fastidio, apparte il fatto che i pochi server pubblici validi si ritrovano costantemente intasati di bambini che non hanno la minima idea di cosa fare, ma è il peso che la BIS gli attribuisce ad irritarmi.
I soldi sono importanti, d'altronde, giustamente, non lavorano per beneficenza. Ma quante features dovevano essere integrate DA TEMPO nel gioco? E quante ancora devono essere inserite? Quanto tempo e risorse impiegate per soddisfare loro e non noi? Che poi ci accontentiamo di un simulatore dove sparare con un 5.56 equivale a sparare con un fucile da softair, dove un colpo in pieno petto fa starnutire (avete presente il colpetto in avanti che fanno le AI quando vengono colpite? Ecco, mi riferisco a quello), dove abbiamo dovuto attendere un anno per avere i bipodi o i sistemi di appoggio dell'arma e via dicendo, questo è un altro paio di maniche.
Che poi Arma regali qualcosa che altri giochi non regalano mi sembra scontato, altrimenti non gestirei un clan di arma e non avrei più di mille ore all'attivo. Ma cavolo, il suo successo mi sembra più legato al genere che al gioco in sé. Avrebbero potuto fare un capolavoro, ed invece si sono limitati a fare il minimo indispensabile, ben sapendo che il gioco avrebbe venduto lo stesso e che sarebbe stato comunque giocato dalla sua fetta di appassionati. E' questo, in conclusione, che mi irrita e che mi infastidisce. ;)
Murdock79
11-04-2015, 06:04
Beh un'alternativa sta venendo fuori, forse forse smettono di dormire sugli allori ;) http://joinsquad.com
Guarda, più che altro sono irritato dal fatto che indirettamente abbiano alterato l'essenza su cui si poggia ArmA. A me, onestamente, non danno fastidio, apparte il fatto che i pochi server pubblici validi si ritrovano costantemente intasati di bambini che non hanno la minima idea di cosa fare, ma è il peso che la BIS gli attribuisce ad irritarmi.
I soldi sono importanti, d'altronde, giustamente, non lavorano per beneficenza. Ma quante features dovevano essere integrate DA TEMPO nel gioco? E quante ancora devono essere inserite? Quanto tempo e risorse impiegate per soddisfare loro e non noi? Che poi ci accontentiamo di un simulatore dove sparare con un 5.56 equivale a sparare con un fucile da softair, dove un colpo in pieno petto fa starnutire (avete presente il colpetto in avanti che fanno le AI quando vengono colpite? Ecco, mi riferisco a quello), dove abbiamo dovuto attendere un anno per avere i bipodi o i sistemi di appoggio dell'arma e via dicendo, questo è un altro paio di maniche.
Che poi Arma regali qualcosa che altri giochi non regalano mi sembra scontato, altrimenti non gestirei un clan di arma e non avrei più di mille ore all'attivo. Ma cavolo, il suo successo mi sembra più legato al genere che al gioco in sé. Avrebbero potuto fare un capolavoro, ed invece si sono limitati a fare il minimo indispensabile, ben sapendo che il gioco avrebbe venduto lo stesso e che sarebbe stato comunque giocato dalla sua fetta di appassionati. E' questo, in conclusione, che mi irrita e che mi infastidisce. ;)
Sono d'accordo con te, i contenuti che vendono hanno dei prezzi troppo alti e per un gioco come Arma ci si aspetterebbe fossero inclusi nella full, siamo quasi ai livelli di DLC che aggiungono i vestitini e i cappellini.
Fortunatamente ci sono le mod che garantiscono armi anche di qualità veramente alta, ho praticamente tutte le mod che contengono armi oltre che quasi tutti i terreni extra disponibili.
A costo di essere ripetitivo vorrei evidenziare anche i problemi lato prestazioni, per quanto si dica che il gioco muove un sacco di cose (cosa di preciso? La fisica è ridotta al minimo come la distruttibilità, gli effetti particellari sono insomma e spesso mandano il gioco a 10 fps, l'unica cosa che c'è è il meteo e la vegetazione praticamente non reagisce a niente, è quasi priva di fisica) non è possibile che con meno di 100 AI anche se non sono a schermo sembri di giocare con delle diapositive. Cambiate gli algoritmi di gestione dell'AI, cambiate la gestione dei thread, mi rifiuto di credere che non ci sia un metodo migliore per gestire le AI. Inoltre le prestazioni tendono a deteriorarsi nel tempo, inizi una partita dove magari sei a 40 fps e finisci che sei a 10 (pessimo garbage collector). Se anche abbassi tutti i dettagli non cambia una mazza, l'AI è il vero problema. Anche se ultimamente praticamente non gioco ne ho fatte di prove ed è ingestibile.
Se invece di darci i fucilini in più lavorassero un po' più su questo aspetto, visto che siamo ai livelli di Arma2 o peggio, non sarebbe male.
ndrmcchtt491
11-04-2015, 09:33
mancanza di innovazione, questo è il grosso problema del game, certo ora rispetto ad arma2 c'è la fisica, una grafica più bella ma il succo e i problemi rimangono, una bella cosa sarebbe stato lo scuba, e alla fine non serve a nulla perchè l' isola non ha laghi e fiumi da guadare, l' AFM carino in teoria, in pratica immagino tanti tengono disattivato per facilitare la vita ai piloti di eli, insomma siete entrati in quel circolo vizioso di amore/odio anche perchè non c'è alternativa. :D
Mi sembrava che era in lavorazione un game sulla riga di arma con il cryengine, sparito?!?!, questo Squad basato su UE, l' UE non è mai stato brillante a gestire ampi spazi, fa già fatica sulle mappe di RO2 con 64 player figuriamoci su un 250*200km con magari 120 player.
insomma sembra facile ma poi ci accorgiamo che anche gestire la ia, la fisica intesa non solo come l 'erba ma anche la balistica (l' erba e gli alberi ricordo che erano influenzati dal vento ad es. quando stà decollando/atterrando un elicottero) il fumo è condizionato dal vento, il meteo dinamico ecc...
in tutti i sim che ho giocato, di terra, d' aria d' acqua la ia è sempre stata un bel mattone lato performance (una ia che funziona decentemente) e sempre oggetto di dibattito.
l' unica innovazione su arma3 abbastanza rilevante è stato physx, che però ha creato non pochi problemi ai mod, es. IF si è fermato anche per la complessità di importare i mezzi dall' engine di arma2 per adattarli all' engine di arma3, è bastato questo per creare un sacco di problemi fino al definitivo abbandono del progetto, volete innovazione, ripartire da zero? ok, ma poi sarà molto difficile creare anche i contenuti aggiuntivi come le mod, al giorno d' oggi con la compessità che ci stà dietro all' engine... non è più come una volta che bastavano 2 persone a programmare.
questa è la mia riflessione
mancanza di innovazione, questo è il grosso problema del game, certo ora rispetto ad arma2 c'è la fisica, una grafica più bella ma il succo e i problemi rimangono, una bella cosa sarebbe stato lo scuba, e alla fine non serve a nulla perchè l' isola non ha laghi e fiumi da guadare, l' AFM carino in teoria, in pratica immagino tanti tengono disattivato per facilitare la vita ai piloti di eli, insomma siete entrati in quel circolo vizioso di amore/odio anche perchè non c'è alternativa. :D
Mi sembrava che era in lavorazione un game sulla riga di arma con il cryengine, sparito?!?!, questo Squad basato su UE, l' UE non è mai stato brillante a gestire ampi spazi, fa già fatica sulle mappe di RO2 con 64 player figuriamoci su un 250*200km con magari 120 player.
insomma sembra facile ma poi ci accorgiamo che anche gestire la ia, la fisica intesa non solo come l 'erba ma anche la balistica (l' erba e gli alberi ricordo che erano influenzati dal vento ad es. quando stà decollando/atterrando un elicottero) il fumo è condizionato dal vento, il meteo dinamico ecc...
in tutti i sim che ho giocato, di terra, d' aria d' acqua la ia è sempre stata un bel mattone lato performance (una ia che funziona decentemente) e sempre oggetto di dibattito.
l' unica innovazione su arma3 abbastanza rilevante è stato physx, che però ha creato non pochi problemi ai mod, es. IF si è fermato anche per la complessità di importare i mezzi dall' engine di arma2 per adattarli all' engine di arma3, è bastato questo per creare un sacco di problemi fino al definitivo abbandono del progetto, volete innovazione, ripartire da zero? ok, ma poi sarà molto difficile creare anche i contenuti aggiuntivi come le mod, al giorno d' oggi con la compessità che ci stà dietro all' engine... non è più come una volta che bastavano 2 persone a programmare.
questa è la mia riflessione
Quello che dici è giusto ma a me basterebbe un gioco....a cui si può giocare ecco!! :)
{BDR}*Nemesi*
11-04-2015, 12:31
Io credo che la vera alternativa sarà ACE3, a mettere insieme 3 mod in competizione hanno fatto una cosa intelligente e di buon senso, che non è da tutti
Questo un esempio di ragdoll
https://youtu.be/Y-dfUwnsqGg
.338 lapua magnum
11-04-2015, 13:39
quoto J!MmΨ (altro che sfogo) BI sta strizzano l'occhio a 360° e rischia di non accontentare nessuno.
ok è un'azienda e deve guadagnare, ma invece di sfornare dlc sistemasse il sistema dei danni che è ridicolo, un 6,5 in pieno petto e sussulta stile singhiozzo, per il bipode hanno impiegato una vita quando i mod lo hanno inserito da arma 2.
mah, ho deciso per ora di non prendere nessun dlc, se ne parla con offerte da pochi spicci.
grazie nemesi per il video, cade come un "sacco di ...." ed è giusto così, anche se qualche articolazione va per i fatti suoi :D
se continuano così facciamo una raccolta firme per costringere BI ad assumere in blocco 'sti ragazzi :D
{BDR}*Nemesi*
11-04-2015, 13:59
quoto J!MmΨ (altro che sfogo) BI sta strizzano l'occhio a 360° e rischia di non accontentare nessuno.
ok è un'azienda e deve guadagnare, ma invece di sfornare dlc sistemasse il sistema dei danni che è ridicolo, un 6,5 in pieno petto e sussulta stile singhiozzo, per il bipode hanno impiegato una vita quando i mod lo hanno inserito da arma 2.
mah, ho deciso per ora di non prendere nessun dlc, se ne parla con offerte da pochi spicci.
grazie nemesi per il video, cade come un "sacco di ...." ed è giusto così, anche se qualche articolazione va per i fatti suoi :D
se continuano così facciamo una raccolta firme per costringere BI ad assumere in blocco 'sti ragazzi :D
Io se ero la BIS o il suo dirigente avrei preso arma2 con ACE e ne avrei fatto arma3. Naturalmente mi avrebbero cacciato il giorno dopo.
Penso che comunque anche arma2 senza ACE non era lo stesso gioco!
Fossi stato la BIS avrei acquistato per pochi spicci le mod di questi geni!
Ovviamente quoto pure io Jimmy, anche se ho acquistato i DLC per non avere eventuali limitazioni
Ovviamente quoto pure io Jimmy, anche se ho acquistato i DLC per non avere eventuali limitazioni
Io per ora li lascio lì dove sono, li prenderò al prezzo che valgono.
Quotando entrambi. Dopo il successo di Arma 2 e di Dayz (liquidi, molti liquidi) io mi sarei mosso in questa direzione.
1 Avrei REALMENTE implementato la fisica, non che se faccio un salto da 3 metri c'è effetto assenza di gravità con successiva morte del player.
2 La Grecia? Per quale motivo? Avrei fatto un restyling completo del Chernarus e del Takistan, con nuovi oggetti ed aree, edifici visitabili e nuovi elementi, quali grotte, bunker, nuovi terreni e vegetazione.
3 Armi futuristiche? No signore. M4/M16, Barrett e controparti russe AK.
4 Mimetiche? Forse l'unica cosa azzeccata è la parte blufor, anche se, consentitemi, resa orribilante. Avrei inserito Multicam e Woodland sin da subito (RHS, ad es.), mentre per la controparte Opfor avrei mantenuto le mimetiche russe.
5 NUOVE FEATURES. E con questo intendo, per rimanere prudenti e nella fattibilità, tutto ciò che è stato implementato da un anno a questa parte, dato che l'interazione con l'ambiente è praticamente nulla.
6 Team ACE IN. Questo avrebbe facilitato AMPIAMENTE le cose. Pensate ad un ACRE ufficiale e funzionante, un sistema medico avanzato, interazione con l'ambiente, insomma, tutto ciò che questa straordinaria mod ha dato ad Arma 2 immediatamente disponibile per il 3.
7 Netcode ampiamente migliorato
8 Sistema dei danni COMPLETAMENTE revisionato e RAGDOLL perlomeno decente.
9 Avrei fatto uscire una DLC "zombie" per un ritorno economico, al prezzo di 10/15 euro, sfruttando tutte le nuove caratteristiche di A3 e magari supportando economicamente i modders per la creazione di contenuti ufficiali da inserire.
Pensate invece adesso dove siamo, con i clan che amano la simulazione insoddisfatti, un ampio turnover di raccogli mele e una diffusione di arma basata su concetti sbagliati, che fanno vendere ... Ma non fidelizzano ;)
....e aggiungo una inevitabile frammentazione dei clan dovuta alla necessità/volontà di utilizzare mod varie.
Quotando entrambi. Dopo il successo di Arma 2 e di Dayz (liquidi, molti liquidi) io mi sarei mosso in questa direzione.
1 Avrei REALMENTE implementato la fisica, non che se faccio un salto da 3 metri c'è effetto assenza di gravità con successiva morte del player.
2 La Grecia? Per quale motivo? Avrei fatto un restyling completo del Chernarus e del Takistan, con nuovi oggetti ed aree, edifici visitabili e nuovi elementi, quali grotte, bunker, nuovi terreni e vegetazione.
3 Armi futuristiche? No signore. M4/M16, Barrett e controparti russe AK.
4 Mimetiche? Forse l'unica cosa azzeccata è la parte blufor, anche se, consentitemi, resa orribilante. Avrei inserito Multicam e Woodland sin da subito (RHS, ad es.), mentre per la controparte Opfor avrei mantenuto le mimetiche russe.
5 NUOVE FEATURES. E con questo intendo, per rimanere prudenti e nella fattibilità, tutto ciò che è stato implementato da un anno a questa parte, dato che l'interazione con l'ambiente è praticamente nulla.
6 Team ACE IN. Questo avrebbe facilitato AMPIAMENTE le cose. Pensate ad un ACRE ufficiale e funzionante, un sistema medico avanzato, interazione con l'ambiente, insomma, tutto ciò che questa straordinaria mod ha dato ad Arma 2 immediatamente disponibile per il 3.
7 Netcode ampiamente migliorato
8 Sistema dei danni COMPLETAMENTE revisionato e RAGDOLL perlomeno decente.
9 Avrei fatto uscire una DLC "zombie" per un ritorno economico, al prezzo di 10/15 euro, sfruttando tutte le nuove caratteristiche di A3 e magari supportando economicamente i modders per la creazione di contenuti ufficiali da inserire.
Pensate invece adesso dove siamo, con i clan che amano la simulazione insoddisfatti, un ampio turnover di raccogli mele e una diffusione di arma basata su concetti sbagliati, che fanno vendere ... Ma non fidelizzano ;)
Quoto tuttissimo.
{BDR}*Nemesi*
11-04-2015, 15:23
Jimmy, se ci fosse realmente effetto assenza di gravità il player si ritroverebbe a fluttuare come nelle navicelle spaziali, non spiccicato a terra!
Per Kotu/Choyaya, io credo che il team ACE non abbia voluto un accordo al ribasso, e (forse) ha fatto bene! Senza il forse a parer mio!! Hanno mantenuto nome e indipendenza e vuol dir tanto. E adesso spero ci ridaranno il mod migliore di sempre e questo unificherà quelli che amano la simulazione, come già stava facendo AGM (ma con meno qualità): a unirsi hanno fatto una cosa di buon senso che non è da tutti di questi tempi, anzi. Tutto il mio apprezzamento solo per questo.
ACRE2 è già a un ottimo punto, con molte features innovative in futuro.
BIS ha fatto i suoi interessi, e nella media delle software houses è sempre la migliore di gran lunga. Purtroppo non ci vuole molto per esserlo.
arma1977
11-04-2015, 15:23
Senza far polemica, voi trovate ridicolo chi raccoglie mele, io trovo ridicolo certi sistemi di clan, con dittature, gradi, comandanti e quant'altro. Fare dei corsi per arruolarsi e seguire procedure che nemmeno quando ero nell'esercito facevo. Forse proprio per questo noi raccogli mele siamo in maggioranza , proprio per colpa di questi sistemi assurdi imposti in un videogames.
Jimmy, se ci fosse realmente effetto assenza di gravità il player si ritroverebbe a fluttuare come nelle navicelle spaziali, non spiccicato a terra!
Per Kotu/Choyaya, io credo che il team ACE non abbia voluto un accordo al ribasso, e (forse) ha fatto bene! Senza il forse a parer mio!! Hanno mantenuto nome e indipendenza e vuol dir tanto. E adesso spero ci ridaranno il mod migliore di sempre e questo unificherà quelli che amano la simulazione, come già stava facendo AGM (ma con meno qualità): a unirsi hanno fatto una cosa di buon senso che non è da tutti di questi tempi, anzi. Tutto il mio apprezzamento solo per questo.
ACRE2 è già a un ottimo punto, con molte features innovative in futuro.
BIS ha fatto i suoi interessi, e nella media delle software houses è sempre la migliore di gran lunga. Purtroppo non ci vuole molto per esserlo.
Mi sono spiegato in maniera pessima. Intendo la situazione in cui il player, quando cade, assume una posizione tipo "assenza di gravità", e poi si ritrova spiaccicato al suolo ...
Senza far polemica, voi trovate ridicolo chi raccoglie mele, io trovo ridicolo certi sistemi di clan, con dittature, gradi, comandanti e quant'altro. Fare dei corsi per arruolarsi e seguire procedure che nemmeno quando ero nell'esercito facevo. Forse proprio per questo noi raccogli mele siamo in maggioranza , proprio per colpa di questi sistemi assurdi imposti in un videogames.
Ognuno ha il suo pensiero. Ho avuto delle esperienze con clan che facevano stare sull'attenti i subordinati ... Roba da pazzi. E sono d'accordissimo su questo. Ma ti assicuro che gli atteggiamenti da "caserma" sono evitati nella maggior parte dei clan, anche perchè sono visti veramente male i gruppi che utilizzano questo profilo. Ma permettimi di dissentire sulla tua ultima frase. Giocare in un clan di Arma non è uno scherzo, e molti qui, che vivono diverse realtà in quanto giocano in diversi gruppi, possono confermare. Ricordiamoci che di simulazione militare si tratta, quindi serve preparazione, costanza ed impegno. Solo in questo modo le cooperative possono essere fatte a determinati standard e ci si può togliere qualche soddisfazione in PvP. Le gerarchie devono essere formali e finalizzate solo al mantenimento di quello standard in gaming. Per quanto riguarda l'accesso ed i corsi di reclutamento ... Per esperienza ti garantisco che sono tantissime le persone che richiedono di entrare e mollano alla prima difficoltà, o che prendono arma come un semplice FPS. Ma la realtà è ben diversa. Servono Map makers, tanto tempo e preparazione per fare una semplice cooperativa. Poi se si va sul tubo si trovano tante di quelle missioni fatte con i piedi che vabbè .. Ma di tutta questa "complessità" in Altis Life non rimane nulla. Sono modalità simpatiche, ma da qui a farci centinaia di ore, a mio avviso, ce ne passa ... :)
Mantenere un clan è un lavoro ne ed un po' di gerarchia ci vuole, in caso contrario non vai lontano. Oppure preferisci entrare in un clan dove ognuno fa quello che vuole col risultato di un caos totale?
E per quanto riguarda corsi e quant'altro, non è altro che un sistema per preparare il nuovo arrivato ed assicurarsi che sia un minimo autonomo in game.....e già così perdiamo ore di gioco perché c'è sempre qualcosa che non va.
Del resto non c'è una prescrizione medica, ognuno sceglie il clan che più gli aggrada oppure continua a giocare in solitaria (ma è un po' uno spreco per A3).
Ahh..... non voglio commentare altis life....:rolleyes:
{BDR}*Nemesi*
11-04-2015, 16:57
Scusami, ma parli per esperienza diretta o per sentito dire? giusto curiosità. Io non nego che ci siano clan di bimbetti (intendo come cervello, non come età anagrafica), magari sono anche la maggioranza, può darsi, ma ci sono anche clan "seri" come ci sono bimbetti (leggi bimbiminchia) in giro e forse sono la maggioranza ma ci sono anche persone "serie". Essere seri in un videogame, e in un clan, specialmente in un clan simulativo, significa capire innanzitutto che lo scopo finale è il divertimento. I comandanti o capisquadra servono per organizzare il game e hanno significato solo in game. Fare i corsi significa dare un aiuto ai nuovi che entrano, e specializzarsi per coloro che vogliono specializzarsi in qualcosa. Niente è obbligatorio, tutto è volontario. L'unica cosa veramente obbligatoria è la serietà, intesa come rispetto reciproco. I gradi hanno uno scopo decorativo e servono a dare un minimo di riconoscimento a chi si impegna a favore degli altri. Io stessa ho avuto esperienze bruttissime, ma non si può fare di ogni erba un fascio, e proprio per questo ti assicuro che se solo un millesimo di quello che dici fosse applicabile a tutte le realtà di clan sarei la prima a chiudere tutto senza esitazione. I clan come li intendo io servono a organizzare il game e aumentare il divertimento, non a scimmiottare cose che non sono comunque simulabili o dare sfogo a persone psicopatiche, per quello c'è tutta una branca della medicina in cui non voglio entrare.
Murdock79
12-04-2015, 00:29
Questo può essere vero ma dipende dalle persone, anche in un gruppo di amici "for fun" occorre un minimo di organizzazione più il titolo è complesso maggiore è l'impegno. Quando si giocava a RO2 con la gente qui di HWU ci organizzava e coordinava e pur non essendo un vero clan ci si divertiva e si facevano buoni risultati anche contro team "seri". (e ci ammazzavamo di risate)
Alcuni soggetti hanno il talento innato per dare il peggio di se, ma questo può accadere in Arma come su un campo di calcetto. Basta semplicemente starne alla larga.
Un piccolo appello su questo. A me le cose non piace vederle in maniera negativa, ma questa volta amici miei, mi sembrano sin troppo evidenti. Ho oramai più di 1000 euro all'attivo (e di gaming, non di editing), questo a garanzia che ad Arma 3 ci gioco e mi piace. Ma ragazzi, davvero mi state dicendo che i Dev siano così fenomenali? Cazzo, a me sembra che a volte ci piace farci prendere per i fondelli. Hanno fatto uscire un gioco in Alpha con uno, massimo due fucili a fazione, tra l'altro senza neanche dover pagare i costi delle licenze. Hanno fatto l'oro macinato con Dayz e con le varie modalità bimbominkieske (alcune delle quali ampiamente premiate con Make Arma not War). Ed ora, per l'implementazione di tre elicotteri e 5 fucili da cecchino, il sistema dei bipodi e della fisica negli elicotteri mi fanno pagare 20 euro? Questo doveva essere nel gioco completo, cazzo! Fino ad ora, ho sempre ritenuto di giocare una Beta evoluta. I contenuti mancano ragazzi miei, non ci prendiamo in giro. Quoto mille volte l'utente che dice "menomale che ci sono le mod", perchè senza le Mod una cooperativa non me la sarei fatta neanche sotto tortura. Passino, con il cuore in gola, i contenuti futuristici, e passino pure i contenuti estremamente limitati per fazione, ma elogiarli per una birra (non me ne voglia nessuno ragazzi. è uno sfogo generale) quando gli abbiamo fatto da tester per oltre un anno .. Io non ci sto. Arma è Arma, e rimane un gioco unico. O lo ami, o lo odi, dico sempre.
Ma le mosse di Marketing non mi sono mai piaciute. Prima ci siamo abituati ad un gioco che quanto a contenuti presentava il 10 percento di cosa ci si aspettava, e poi, ora, ci fanno pagare ulteriori soldi per a malapena completarlo, inserendo roba già presente da MESI e forse neanche pareggiandone la qualità. Si stanno ampiamente adagiando sugli allori, e debbono ringraziare il completo monopolio sul genere ed una buona fetta di appassionati, che però stanno facendo realmente incazzare.
E con questo io voglio giustificare le mie precedenti affermazioni. Non gli voglio regalare neanche un euro! La DLC bundle se la comprino gli altri, io mi prendo solo la Marksmen. E non li supporterò economicamente fino a che i dev non si renderanno conto che l'utilizzatore PRIORITARIO di arma 3 è sempre stato colui che ama la simulazione militare, non il 15enne a cui piace raccogliere le mele nei servers di Altis Life o i fucili che sparano con il laser. (dollars)
Scusate lo sfogo.
;)
Senza polemica anche da parte mia. Il post era stato scritto in chiave ironica Jimmy
ndrmcchtt491
12-04-2015, 12:35
Questo può essere vero ma dipende dalle persone, anche in un gruppo di amici "for fun" occorre un minimo di organizzazione più il titolo è complesso maggiore è l'impegno. Quando si giocava a RO2 con la gente qui di HWU ci organizzava e coordinava e pur non essendo un vero clan ci si divertiva e si facevano buoni risultati anche contro team "seri". (e ci ammazzavamo di risate)
Alcuni soggetti hanno il talento innato per dare il peggio di se, ma questo può accadere in Arma come su un campo di calcetto. Basta semplicemente starne alla larga.
this, per non parlare in Fk gioco fortemente cooperativo ahhahaha
Domanda, una volta che ACE 3 sarà out, sarà possibile usarla con qualsiasi addon/total modification che aggiunge nuove fazioni, come quelle di Massi, o bisognerà usarla solo con le fazioni compatibili con ACE 3 ?
{BDR}*Nemesi*
13-04-2015, 23:47
Domanda, una volta che ACE 3 sarà out, sarà possibile usarla con qualsiasi addon/total modification che aggiunge nuove fazioni, come quelle di Massi, o bisognerà usarla solo con le fazioni compatibili con ACE 3 ?
Nella prima release non verranno rilasciate nuove unità. ACE3 è una total conversion, non ci sono "fazioni compatibili" nel senso che è una total conversion del gioco nel suo insieme. ACE3 deriva dalla fusione di 3 progetti, AGM, CSE e ACE3 stesso che sono tutti delle total conversion. CSE aveva in programma di rilasciare unità britanniche, ora non saprei che cosa avranno in programma. ACE2 aveva unità americane e russe e molti equipaggiamenti e mezzi. Se riportassero quello che avevano in arma2 sarebbe una buona cosa. In ogni caso ci vorrà tempo. La prima release sarà tra 15gg circa. Già comunque avere unificato i 3 mod e dare una piattaforma consistente di tipo realistico-simulativo è una gran cosa. Non so se hai visto i video. ACE è un progetto di tipo diverso da quelli che aggiungono unità, va in profondità nel gioco e lo riscrive. Si può usare come un qualsiasi mod, ma non è un mod qualsiasi (questa gliela vendo, è venuta bene!).
Per altre info guarda qui: http://ace3mod.com/
Nella prima release non verranno rilasciate nuove unità. ACE3 è una total conversion, non ci sono "fazioni compatibili" nel senso che è una total conversion del gioco nel suo insieme. ACE3 deriva dalla fusione di 3 progetti, AGM, CSE e ACE3 stesso che sono tutti delle total conversion. CSE aveva in programma di rilasciare unità britanniche, ora non saprei che cosa avranno in programma. ACE2 aveva unità americane e russe e molti equipaggiamenti e mezzi. Se riportassero quello che avevano in arma2 sarebbe una buona cosa. In ogni caso ci vorrà tempo. La prima release sarà tra 15gg circa. Già comunque avere unificato i 3 mod e dare una piattaforma consistente di tipo realistico-simulativo è una gran cosa. Non so se hai visto i video. ACE è un progetto di tipo diverso da quelli che aggiungono unità, va in profondità nel gioco e lo riscrive. Si può usare come un qualsiasi mod, ma non è un mod qualsiasi (questa gliela vendo, è venuta bene!).
Per altre info guarda qui: http://ace3mod.com/
Thanks per le info, io ho iniziato con Iron Front dunque ArmaII ACE2 non l' ho mai provata, ma ormai la conosco per fama : D
Credo sia un po' come la GSM per Men Of War, rendendo tutto più realistico nelle stats e features poi è dura tornare al gioco vanilla, per quello credo non vi è mai piaciuto del tutto Arma III , fino ad ora almeno, io idem con il seguito di Men Of War mi aspettavo più realismo e che implementassero parte della GSM nel gioco vanilla ma nada :(.
Comunque si mi son già dato una letta a tutto quello che c 'è sul loro sito e visto tutti e 3 i video sul loro canale youtube.
Interessante questa lista
http://ace3mod.com/wiki/user/shourtcuts.html
Mi sa mi serviranno due tastiere per giocare ArmaIII + ACE3 :sofico:
Immagino ci vorrà un po' ad abituarsi ad ACE per chi non l'ha mai giocata prima ? uhm
Interessanti anche i moduli per me che creo missioni
http://ace3mod.com/wiki/missionMaker/modules.html
tutto modulabile semplicemente modificando i settings nei moduli, davvero ottimo !
{BDR}*Nemesi*
14-04-2015, 10:46
Thanks per le info, io ho iniziato con Iron Front dunque ArmaII ACE2 non l' ho mai provata, ma ormai la conosco per fama : D
Credo sia un po' come la GSM per Men Of War, rendendo tutto più realistico nelle stats e features poi è dura tornare al gioco vanilla, per quello credo non vi è mai piaciuto del tutto Arma III , fino ad ora almeno, io idem con il seguito di Men Of War mi aspettavo più realismo e che implementassero parte della GSM nel gioco vanilla ma nada :(.
Comunque si mi son già dato una letta a tutto quello che c 'è sul loro sito e visto tutti e 3 i video sul loro canale youtube.
Interessante questa lista
http://ace3mod.com/wiki/user/shourtcuts.html
Mi sa mi serviranno due tastiere per giocare ArmaIII + ACE3 :sofico:
Immagino ci vorrà un po' ad abituarsi ad ACE per chi non l'ha mai giocata prima ? uhm
Interessanti anche i moduli per me che creo missioni
http://ace3mod.com/wiki/missionMaker/modules.html
tutto modulabile semplicemente modificando i settings nei moduli, davvero ottimo !
Beh se non l'hai mai giocata in effetti ti sembrerà tutto molto nuovo, in realtà sono cose già presenti in arma2 e in arma3 con AGM che aveva praticamente ricopiato l'ACE (più all'acqua di rose diciamo, anche per questioni di tempo, ACE ci ha messo anni a svilupparsi). Certo o si gioca con ACE o senza, non ci sono mezze misure perchè in pratica è quasi un altro gioco, e per questo motivo noi siamo stati su arma2 finchè è stato possibile e fino a che non si sono sviluppati gli ex successori di ACE, AGM e CSE. Ora, con questo fantastico e intelligente merge, niente è più come prima e anche arma3 potrà svilupparsi a dovere. Non conosco Men of War per cui non posso fare paragoni. Di nuovo rispetto ad arma2 c'è il sistema di interazioni completamente rivoluzionato, a puntamento (quello che fanno vedere nel primo video teaser), mentre invece gli shortcut sono quasi gli stessi di arma2 e AGM (ma li puoi cambiare a piacere). Anche i moduli settabili esistevano in arma 2 (e in AGM).
Beh se non l'hai mai giocata in effetti ti sembrerà tutto molto nuovo, in realtà sono cose già presenti in arma2 e in arma3 con AGM che aveva praticamente ricopiato l'ACE (più all'acqua di rose diciamo, anche per questioni di tempo, ACE ci ha messo anni a svilupparsi). Certo o si gioca con ACE o senza, non ci sono mezze misure perchè in pratica è quasi un altro gioco, e per questo motivo noi siamo stati su arma2 finchè è stato possibile e fino a che non si sono sviluppati gli ex successori di ACE, AGM e CSE. Ora, con questo fantastico e intelligente merge, niente è più come prima e anche arma3 potrà svilupparsi a dovere. Non conosco Men of War per cui non posso fare paragoni. Di nuovo rispetto ad arma2 c'è il sistema di interazioni completamente rivoluzionato, a puntamento (quello che fanno vedere nel primo video teaser), mentre invece gli shortcut sono quasi gli stessi di arma2 e AGM (ma li puoi cambiare a piacere). Anche i moduli settabili esistevano in arma 2 (e in AGM).
Noi ora tra amici stiamo usando queste "mods" base che modificano la UI, ci troviamo molto bene.
http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/38620657240052331/0592F90B93F71A55B5F2738B9FD62E5B0110D375/
Pensi che ACE 3 le renderà obsolete/incompatibili/verranno incorporate ?
thanks
{BDR}*Nemesi*
15-04-2015, 10:07
Noi ora tra amici stiamo usando queste "mods" base che modificano la UI, ci troviamo molto bene.
http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/38620657240052331/0592F90B93F71A55B5F2738B9FD62E5B0110D375/
Pensi che ACE 3 le renderà obsolete/incompatibili/verranno incorporate ?
thanks
Sì le conosco, non mi piacciono, noi non le utilizziamo e io personalmente le disabilito sempre anche nei casi in cui sono ammesse (missioni con altri) essendo clientside. A me piace lo schermo completamente pulito. Poi nelle ultime versioni hanno messo anche la bussola incorporata per cui diventa inutile anche il gesto di tirar fuori la bussola per dare i gradi, veramente pessimo. Per le squadre noi usiamo le patch colorate sul braccio, dell'AGM con una nostra modifica personalizzata, e i nomi (tag) dell'AGM che sono settati per vedersi a distanze inferiori a 5m. Inoltre non so cosa usate per parlare ma c'è la direzionalità della voce di Task Force Radio e di ACRE2 che aiutano molto praticamente ma non solo, aumentano di molto l'immersività. Certo se usi il VON è tutt'altra storia! Io consiglio vivamente uno dei 2 mod che ho citato, non c'è paragone.
Penso comunque che lo STHUD sia compatibilissimo con ACE3, c'era anche per il 2 e non ci saranno problemi. Ovviamente spero e penso che ACE3 non implementerà niente del genere o comunque verrà lasciato opzionale (ma non credo verrà implementato). Invece per i nomi c'erano sia in ACE2 che AGM e quindi rimarranno, settabili per quel che riguarda le distanze.
Ok grazie per l' aiuto
-------------------------
Qualcuno di voi qui sul forum usa Track IR ?
Mi dovrebbe arrivare domani, ho trovato questa pagina con i settings di dslyecxi
http://dslyecxi.com/trackir5/
Questo per partire, se avete suggerimenti da farmi
thanks
Primi feedbacks dopo 3/4 partite con Track IR (poche)
Settare il Track IR non è stato difficile, ho usato il profilo di dslyecxi http://dslyecxi.com/trackir5/ e mi son trovato bene, poi ndrmcchtt491 mi ha dato una mano : D
Montarlo anche è stato rapido e c'è solo un programma da installare, software fatto davvero molto bene tra l' altro.
Un consiglio è quello di tenersi il tasto per ricentrare il track IR a portata di mano, perchè soprattutto all' inizio magari siete abituati a muovervi sulla sedia e dopo un po' vi ritrovate fuori centratura.
Pro:
-Togllie la necessità di premere tasti per guardarsi attorno
-Maggiore immersione
-Ti spinge ad avere migliore "Situational awareness"
-Si posson muovere arma e testa indipendentemente
- Zoom progressivo ( che personalmente non uso, preferisco destro del mouse )
- Sporgersi progressivamente (Per questa funzione mi trovo meglio usando i pedali quindi non la sfrutterò con il Track IR)
Contro:
-E' una complicanza, serve un training apposito per abituarsi al Track IR
-Prezzo
-Si perde velocità/precisione nel mirare*
Dunque per mezzi aerei e di terra ho visto solo PRO, assolutamente, per la fanteria ho avuto un peggioramento nella mira che spiego sotto.
*Probabilmente il peggioramento è dovuto alla mancanza di allenamento ma quello che succede è che quando si va a mirare, specialmente con mirini tipo ACOG, se non si è bravi a tornare velocemente con la testa in posizione di centratura e tenere poi la testa ferma, allora si ci ritrova non ben allineati con l' ottica il chè rende mirare più difficile e si perdon frazioni di secondo preziose.
A questo problema penso ci siano diverse soluzioni :
Più allenamento
Premere tasto di centratura quando si vuole mirare (e stare poi fermi con la testa)
Premere il tasto per disattivare il Track IR quando si va in mira.
Vi aggiornerò man mano che ci faccio un po' di esperienza, quello che penso ora è che se pensate di prenderlo per avere "vantaggi" nelle PvP/COOP a livello di fanteria allora non credo faccia per voi, se lo prendete per migliorare la vostra esperienza di gioco e vi piace volare e provate nuove tecnologie allora si ne vale la pena.
Se siete persone che non vogliono avere troppi problemi allora evitatelo, se siete come me che vi piace magari anche perder un po' di tempo a settarvi il mouse e periferiche varie allora si.
Bona
HaZZarD
Salve ragazzi,
ho letto qualche vostro commento su quello che potevano fare su Arma ma non hanno fatto ecc.
Capisco cosa vuol dire, è quello che è successo a Battlefield: cosa poteva essere, cosa è diventato.
Gioco da pochissimo ad Arma ed essendo un amante dell'arcade e poco della simulazione, gioco praticamente solo a king of the hill.
Chi gioca ad Arma è più fortunato rispetto a chi ama(va) battlefield.
Il fatto dell'esistenza delle mod riesce a far diventare un gioco praticamente infinito. Ce ne sta per tutti i gusti.
C'è il gioco simulativo, ci sono modalità arcade, delle coop davvero immersive ecc.
Pensate a chi come me amava il brand di BF, raggiunto l'apice di gameplay su bf2, poi è stato un lento tracollo fino a bf4 (un obrorio completo) e bfhardline (uno spin-off fallimentare).
Godiamoci arma perchè, nonostante i suoi mille difetti, è di ben altro livello rispetto a quello che gira attualmente.
Certo che se la fisica dei mezzi fosse un pelino migliorata, così come le istanze server che mangiano risorse a più non posso, il risultato sarebbe quasi idilliaco.
{BDR}*Nemesi*
20-04-2015, 16:14
@Vinnie, sono contenta per te, ma se Arma diventa quello che battlefield non è stato non è che siamo molto contenti - almeno quelli che si divertono col gioco simulativo
@Damaz/Hazzard: la testa indipendentemente dall'arma si può muovere anche senza track IR (è una caratteristica distintiva della serie arma) - se ho capito bene quel che intendi, se no non ho capito.
@Damaz/Hazzard: la testa indipendentemente dall'arma si può muovere anche senza track IR (è una caratteristica distintiva della serie arma) - se ho capito bene quel che intendi, se no non ho capito.
Si so che premendo ALT puoi muovere la testa indipendentemente, è una feature che ho amato fin dal primo giorno su Iron Front, ma senza Track IR, almeno credo, o muovi la testa o muovi l'arma, mentre con Track IR puoi fare entrambe le cose perchè con il mouse muovi l' arma e con Track IR muovi la testa.
Senza Track IR poi se non erro mentre si è in mira premendo Alt non si può muovere la testa, mentre con Track IR puoi muovere la testa anche mentre sei in mira, questo per quando riguarda le ottiche 3D, da qui il vantaggio/svantaggio che dicevo.
ndrmcchtt491
20-04-2015, 18:04
Senza Track IR poi se non erro mentre si è in mira premendo Alt non si può muovere la testa, mentre con Track IR puoi muovere la testa anche mentre sei in mira, questo per quando riguarda le ottiche 3D, da qui il vantaggio/svantaggio che dicevo.
attenzione però, non esiste un profilo universale, io stesso sono partito da vari profili ma poi gli ho modificati secondo le mie esigenze, se vuoi ti passo il mio profilo e vedi un po' come ti trovi, già tanto che ti sei abituato subito, ho letto di gente che gli dava alla nausea addirittura ed è rimasta agli switch del joy...
per il fatto della precisione è soltanto un problema di impostazione, il trackIR non dovrebbe peggiorare questa cosa, ma anzi ora puoi zoomare e trattenere il fiato indipendentemente
{BDR}*Nemesi*
21-04-2015, 00:40
Si so che premendo ALT puoi muovere la testa indipendentemente, è una feature che ho amato fin dal primo giorno su Iron Front, ma senza Track IR, almeno credo, o muovi la testa o muovi l'arma, mentre con Track IR puoi fare entrambe le cose perchè con il mouse muovi l' arma e con Track IR muovi la testa.
Beh ma se miri stai guardando a dove miri, e se ti giri indietro per vedere comunque non guardi dove guarda l'arma, altrimenti sembra che giochi in terza persona, o sono io che non capisco che intendi?
@Vinnie, sono contenta per te, ma se Arma diventa quello che battlefield non è stato non è che siamo molto contenti - almeno quelli che si divertono col gioco simulativo.
Mi hai frainteso.
Intendevo dire che "capisco il vostro disappunto quando le promesse vengono disattese".
Ma diversamente da BF dove non esistono le mod e per cui quello ti tieni, su Arma esistono mod per tutti i gusti. Dalle simulative alle più arcade.
ndrmcchtt491
21-04-2015, 07:48
Beh ma se miri stai guardando a dove miri, e se ti giri indietro per vedere comunque non guardi dove guarda l'arma, altrimenti sembra che giochi in terza persona, o sono io che non capisco che intendi?
senza trackir:
o sposti l' intera visuale con l' arma al centro o con ctrl sx sposti la visuale ma l' arma rimane al centro visto che usi il mouse per dirigere la testa dell' omino
con trackir
sposti la visuale indipendentemente dallo spostamento dell' arma visto che con la tua testa reale comandi la testa dell' omino e con il mouse comandi l' arma
{BDR}*Nemesi*
21-04-2015, 09:19
senza trackir:
o sposti l' intera visuale con l' arma al centro o con ctrl sx sposti la visuale ma l' arma rimane al centro visto che usi il mouse per dirigere la testa dell' omino
con trackir
sposti la visuale indipendentemente dallo spostamento dell' arma visto che con la tua testa reale comandi la testa dell' omino e con il mouse comandi l' arma
Questo l'ho capito, però la visuale resta sempre dove giri la testa
@Vinnie capito! Era per rimarcare che Arma non potrà mai essere arcade, con o senza mod, un mod può fare molto ma se la base del gioco è in un certo modo non può fare più di tanto. Occorre una base buona per lavorare coi mod.
ndrmcchtt491
21-04-2015, 10:36
Questo l'ho capito, però la visuale resta sempre dove giri la testa
mettiamola così, è come avere 2 mouse, con uno comandi la testa dell' omino, quindi la visuale e con l 'altro comandi l 'arma e la direzione di marcia del personaggio, senza trackir o ti guardi attorno e vai dritto, di lato o indietro modello robot (ctrl dx premuto) o cambi direzione senza guardarti attorno (normale vista fps)
{BDR}*Nemesi*
21-04-2015, 11:16
mettiamola così, è come avere 2 mouse, con uno comandi la testa dell' omino, quindi la visuale e con l 'altro comandi l 'arma e la direzione di marcia del personaggio, senza trackir o ti guardi attorno e vai dritto, di lato o indietro modello robot (ctrl dx premuto) o cambi direzione senza guardarti attorno (normale vista fps)
Sì, ho capito, non so come spiegarmi bene. Nel senso, la visuale è comunque dove giri la testa, e comunque se vedi un qualcosa girandoti indietro o di lato ti devi poi girare comunque. Non so, questione di gusti, per questo particolare problema non ci vedo un vantaggio particolare. Anche quando cammini per la strada puoi andare avanti girando la testa, e non è che cammini modello robot (a parer mio).
fritzproject
24-04-2015, 08:44
Arma 3 vanta il logo physx, ma a quanto pare questi calcoli sono fatti solo dalla cpu, qualcuno è riuscito a farli gestire da una vga dedicata?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.