PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] ArmA III: THIS IS WAR

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14]

wolf74
19-05-2022, 19:43
Non c'è un editor di missione come Eden di arma3 ma solo il workbench, con cui è possibile fare tutto ma non in modo così immediato. (Spero ovviamente che l'editor di missione torni in futuro).
Poi c'è il gamemaster che è una specie di zeus ma ovviamente non è la stessa cosa per giocare da solo (sai già dove piazzi le unità)

Grazie! Va bene, se so dove sono le unità ma mi permette di giocare da solo mi può andar bene, a mò di allenamento con i bot, ovviamente non cercavo una campagna vera e propria. Il workbench invece non so cosa sia

{BDR}*Nemesi*
20-05-2022, 02:21
Grazie! Va bene, se so dove sono le unità ma mi permette di giocare da solo mi può andar bene, a mò di allenamento con i bot, ovviamente non cercavo una campagna vera e propria. Il workbench invece non so cosa sia

Qui c'è un tutorial per creare missioni custom col workbench https://www.youtube.com/watch?v=MJimkvlGj9I

wolf74
20-05-2022, 09:17
Qui c'è un tutorial per creare missioni custom col workbench https://www.youtube.com/watch?v=MJimkvlGj9I

grazie, ma sembra troppo complesso, mi sa che passo, mi sarei accontentato anche di una roba molto semplice con i bot, tipo un creatore rapido di missioni che genera casualmente semplici missioni con parametri random, non un editor dove devo piazzare io ogni singola unità, impostare i pattern e così via.....cmq grazie

{BDR}*Nemesi*
20-05-2022, 19:27
grazie, ma sembra troppo complesso, mi sa che passo, mi sarei accontentato anche di una roba molto semplice con i bot, tipo un creatore rapido di missioni che genera casualmente semplici missioni con parametri random, non un editor dove devo piazzare io ogni singola unità, impostare i pattern e così via.....cmq grazie

Sì non è il massimo dell'immediatezza, ed è assai più complesso dell'editor di arma3 dove devi piazzare tu le unità etc.

Se è solo per giocare in single francamente te lo sconsiglio anch'io, butteresti via 30 euro (parentesi il prezzo non è proprio basso ed è già adeguato ai prezzi da consolle - io mi sarei aspettata meno, tipo un 20 euro non più).

Io lo prendo a scopo didattico, per impratichirmi col linguaggio e coi tools, nessuno dei due è immediato e richiedono un discreto periodo di apprendimento.

Per creazione di mission random ce ne sono su arma 3 tipo dynamic ops generator o dynamic recon generator ma non le conosco perchè noi le missioni le facciamo tutte da noi con editor

Sonpazzo
27-05-2022, 21:45
comunque con i bot si può giocare. avvii una partita e hai gli obiettivi di conquista (libera una base ecc..) mi sta piacendo molto

wolf74
28-05-2022, 00:41
comunque con i bot si può giocare. avvii una partita e hai gli obiettivi di conquista (libera una base ecc..) mi sta piacendo molto
grazie, è difficile o macchinoso impostare una partita con i bot?

Sonpazzo
28-05-2022, 08:57
grazie, è difficile o macchinoso impostare una partita con i bot?

prego, facilissimo. Nel menù principale fai Gioca poi scegli Conflict con una nuova partita senza passare dalla lista dei server. Praticamente parti da una base a bordo isola e devi riconquistare l'intera isola passando dai vari obiettivi. Ti devi orientare con mappa e bussola,ma non è difficile . Puoi addirittura uscire e riprendere da dove lasciato. In caso di morte hai anche il respawn.

https://i.ibb.co/tJcmTq6/Senza-titolo.jpg (https://ibb.co/tJcmTq6)

wolf74
28-05-2022, 09:58
prego, facilissimo. Nel menù principale fai Gioca poi scegli Conflict con una nuova partita senza passare dalla lista dei server. Praticamente parti da una base a bordo isola e devi riconquistare l'intera isola passando dai vari obiettivi. Ti devi orientare con mappa e bussola,ma non è difficile . Puoi addirittura uscire e riprendere da dove lasciato. In caso di morte hai anche il respawn.

https://i.ibb.co/tJcmTq6/Senza-titolo.jpg (https://ibb.co/tJcmTq6)

sembrerebbe perfetto per me, thanks!

D4N!3L3
31-05-2022, 11:13
sembrerebbe perfetto per me, thanks!

Allora Wolf? Come vanno le partite single player?

wolf74
31-05-2022, 22:39
Allora Wolf? Come vanno le partite single player?

E` in coda, ho preso sniper elite 5 e prima devo finire questo, almeno così magari implementeranno qualche funzionalità in piu

Alodesign
20-07-2023, 21:30
Conoscete qualche campaign mod che riproduca ambientazioni alla Rainbow 6 (il primo) o comunque squadre di intervento anti-terrorismo, SWAT etc?

Sberla101
21-07-2023, 06:36
Conoscete qualche campaign mod che riproduca ambientazioni alla Rainbow 6 (il primo) o comunque squadre di intervento anti-terrorismo, SWAT etc?

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2723646967

Prova questa

Alodesign
21-07-2023, 10:11
Provo, grazie!

Alodesign
11-09-2024, 14:17
Ho rimesso mano al gioco ieri e con mio sommo piacere ho trovato ancora tanti server attivi. Bene.

Novità per ArmA 4? :D

Sonpazzo
11-09-2024, 14:21
la mod Antistasi tanta roba:)

la sto giocando su Lythium

Alodesign
13-09-2024, 10:47
Ma anche senza un nuovo Arma, un revamp della grafica dopo 10 anni dall'uscita?

ndrmcchtt491
13-09-2024, 13:09
Ma anche senza un nuovo Arma, un revamp della grafica dopo 10 anni dall'uscita?

Ma in pratica è stato così con ARMA2 e il 3, volete un Arma4 con lo stesso engine di 20 anni fa? ma anche no

Sonpazzo
13-09-2024, 13:40
arma 4 è in sviluppo con l'enfusion engine, quello di reforger. Arriverà forse nel 2026

Sonpazzo
17-10-2024, 09:37
Arma 4 in arrivo 2027

https://youtu.be/k7TqrCnSxTY

D4N!3L3
17-10-2024, 10:29
Arma 4 in arrivo 2027

https://youtu.be/k7TqrCnSxTY

Spero di essere ancora vivo.

Sonpazzo
17-10-2024, 10:44
:asd:

D4N!3L3
06-11-2025, 15:06
Qualcuno qui gioca a Reforger?

Sberla101
07-11-2025, 06:28
Qualcuno qui gioca a Reforger?

Saltuariamente io, ma solamente coop, saltuariamente perché non c'è molto da giocare coop, essendo un gioco creato per il pvp, almeno per ora; diciamo che l'ho preso per vedere come sarebbe evoluto il futuro Arma 4.

D4N!3L3
07-11-2025, 11:48
Saltuariamente io, ma solamente coop, saltuariamente perché non c'è molto da giocare coop, essendo un gioco creato per il pvp, almeno per ora; diciamo che l'ho preso per vedere come sarebbe evoluto il futuro Arma 4.

Io l'ho preso di recente solo perché è stata aggiunta una campagna SP (anche se corta) e sto al momento provando alcuni contenuti SP/Coop.

Devo dire che la mod REAPER_CORE è davvero eccellente. Non ho ancora avuto il tempo di giocarla per più di un'ora ma sarebbe carina da fare in coop penso.

Sberla101
08-11-2025, 07:00
Io l'ho preso di recente solo perché è stata aggiunta una campagna SP (anche se corta) e sto al momento provando alcuni contenuti SP/Coop.

Devo dire che la mod REAPER_CORE è davvero eccellente. Non ho ancora avuto il tempo di giocarla per più di un'ora ma sarebbe carina da fare in coop penso.

La campagna l'ho divorata nella experimental, dura giusto qualche ora, è da considerarsi una demo delle potenzialità del nuovo motore (potenzialità nello scriptare le scene di intermezzo imho, la mod Reaper la provai in super alpha, devo riprenderla.

Comunque, se dovessero rispettare i piani, per Reforger manca solo il "sistema elettrico" delle varie isole (Power Grid), poi hanno praticamente finito... Quindi nel 2026 se le cose dovessero andare secondo i piani, cosa che non succede mai lol, potrebbero iniziare ad uscire info su Arma 4, previsto per il 2027.

D4N!3L3
08-11-2025, 20:29
La campagna l'ho divorata nella experimental, dura giusto qualche ora, è da considerarsi una demo delle potenzialità del nuovo motore (potenzialità nello scriptare le scene di intermezzo imho, la mod Reaper la provai in super alpha, devo riprenderla.

Comunque, se dovessero rispettare i piani, per Reforger manca solo il "sistema elettrico" delle varie isole (Power Grid), poi hanno praticamente finito... Quindi nel 2026 se le cose dovessero andare secondo i piani, cosa che non succede mai lol, potrebbero iniziare ad uscire info su Arma 4, previsto per il 2027.

Spero che Arma 4 abbia una componente SP più marcata per i poveracci come me che giocano a pizzichi e bocconi.

Il motore Enfusion comunque mi pare molto più leggero e scattante rispetto ai precedenti engine utilizzati per Arma, mancano ancora alcune cosette che lo renderebbero davvero ottimo. Una di queste sarebbe una risposta ragdoll più dinamica e realistica ai colpi come dimostrano alcune mod già esistenti per A3 e magari un po' di interattività con l'acqua in più non guasterebbe.

Ottima quella con la vegetazione utile anche a livello di gameplay.

Sberla101
09-11-2025, 06:37
Sì, l'enfusion è sicuramente quello che ci voleva per svecchiare la serie, ovvio che non è ancora completo, infatti lo sanno anche le pietre che Reforger è un banco di prova per quello che sarà Arma 4. Per quanto riguarda l'effetto dei proiettili che impattano sui corpi dei soldati, vorrei ricordarti l'effetto obbrobrioso che fa su Arma 3 Vanilla, cosa che è stata corretta dalle mod per fortuna XD.
Comunque, sì, Arma 4 deve assolutamente rispecchiare quella che è l'anima della serie , una corposa Campagna SP, missioni coop e modalità PvP, il resto lo faranno le mod...

D4N!3L3
09-11-2025, 13:40
Sì, l'enfusion è sicuramente quello che ci voleva per svecchiare la serie, ovvio che non è ancora completo, infatti lo sanno anche le pietre che Reforger è un banco di prova per quello che sarà Arma 4. Per quanto riguarda l'effetto dei proiettili che impattano sui corpi dei soldati, vorrei ricordarti l'effetto obbrobrioso che fa su Arma 3 Vanilla, cosa che è stata corretta dalle mod per fortuna XD.
Comunque, sì, Arma 4 deve assolutamente rispecchiare quella che è l'anima della serie , una corposa Campagna SP, missioni coop e modalità PvP, il resto lo faranno le mod...

Si me lo ricordo, infatti parlavo di una mod fatta per A3. Già il fatto che il gioco non mi vada a diapositive comunque è il successo e anche il percorrere delle distanze più realistiche fa tanto. La gran parte degli open world vantano mappe enormi ma quando ti muovi sembra di stare in un giardino.

Devono sfruttare quanto appreso con Reforger per tirare fuori un Arma al passo con i tempi. Anche i comandi meno legnosi li ho apprezzati a dire il vero.

Ieri ero riuscito per la prima volta a mandare avanti la mod Reaper e il gioco ha deciso di crasharmi, non avendo un sistema di salvataggi ogni volta tocca rifare tutto da capo. :doh:

Con la 1.6 si lamentano parecchi problemi di crash e performances e ho letto che ci stanno lavorando con le prossime patch.

Sberla101
10-11-2025, 07:19
Si me lo ricordo, infatti parlavo di una mod fatta per A3. Già il fatto che il gioco non mi vada a diapositive comunque è il successo e anche il percorrere delle distanze più realistiche fa tanto. La gran parte degli open world vantano mappe enormi ma quando ti muovi sembra di stare in un giardino.

Devono sfruttare quanto appreso con Reforger per tirare fuori un Arma al passo con i tempi. Anche i comandi meno legnosi li ho apprezzati a dire il vero.

Ieri ero riuscito per la prima volta a mandare avanti la mod Reaper e il gioco ha deciso di crasharmi, non avendo un sistema di salvataggi ogni volta tocca rifare tutto da capo. :doh:

Con la 1.6 si lamentano parecchi problemi di crash e performances e ho letto che ci stanno lavorando con le prossime patch.

Sì la 1.6 ha apportato ovviamente novità e instabilità, un sistema di salvataggio lo renderebbe un vero e proprio SP, ma dubito lo faranno, finiranno quello che c'è da fare,.manca solo il Power Grid da quello che si legge nella roadmap,lo renderanno stabile e spero che si fonderanno su Arma 4

D4N!3L3
10-11-2025, 07:41
Altra cosa che mi "preoccupa" un po' e che ho paura non risolveranno con Reforger e si porteranno dietro anche con Arma 4 è un bug grave se si usa un mouse con un polling rate superiore a 500 Hz, tutti i mouse da gaming ormai hanno un polling rate a 1000 Hz e nel mio caso solo e solamente questo titolo mi ha causato problemi gravi.

Tanto che mi è toccato usare un software di terze parti per intercettare il mouse e filtrarlo a 500 Hz per poter giocare. Solo che ogni volta che voglio cambiare devo staccare e riattaccare la usb che è una rottura, soprattutto perché mi manda in ciampanelle i software di gestione delle varie periferiche.

Ecco questa cosa è veramente assurda.

Il problema che si presenta è che il gioco va a diapositive perché non riesce a stare dietro al polling rate troppo elevato.

Il software logitech permette di modificare il polling rate dei suoi mouse ma dato che io uso ancora un vecchio MMO7 devo ricorrere a quel "trucco" per risolvere. :muro:

Ci ho perso una giornata a capire cosa stava succedendo la prima volta che ho avviato il gioco.