PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] ArmA III: THIS IS WAR

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14

Vinnie
24-04-2015, 09:30
Arma 3 vanta il logo physx, ma a quanto pare questi calcoli sono fatti solo dalla cpu, qualcuno è riuscito a farli gestire da una vga dedicata?

Physix:
noi l'altro giorno su KOTH

https://youtu.be/48lCjXjv0qI?t=84

scusa l'ot ma mi è venuto da ridere :asd:
Non volermene, non ce l'ho con te, assolutamente... ma la fisica dei mezzi credo che un pochiiiiiino andrebbe rivista :D

J!MmΨ
24-04-2015, 10:36
Physix:

Non volermene, non ce l'ho con te, assolutamente... ma la fisica dei mezzi credo che un pochiiiiiino andrebbe rivista :D

Mi avete fatto ammazzare ... :D

fritzproject
24-04-2015, 10:37
Ahah si ti do ragione, la fisica su arma è alla pari di quella che c'era su PONG. Giochini f2p come war thunder hanno una fisica eccellente in arma prendi un saltino con l hunter e ti ritrovi da kavala a pyrgos. Fine OT.

{BDR}*Nemesi*
24-04-2015, 11:49
Physix:

Meno male che non tutto è così se no ci sarebbe da smettere di giocare all'istante. Vinnie ti conveniva restare su Battlefield, se questo è il salto di qualità. Parlo del gameplay non della fisica, la fisica a questo punto è il meno.

Sì è vero alcune cose della fisica non sono venute troppo bene diciamo, ma non è una novità, come del resto la compenetrazione coi muri. Però in questo caso quello che fa ridere è tutto il resto.

J!MmΨ
24-04-2015, 20:12
Diciamo che si, Arma non è proprio così ... Ma possono succedere cose bizzarre che in una missione ufficiale farebbero tirar giù tutti gli dei dell'Olimpo!

.+sl4yer+.
24-04-2015, 23:38
Si onestamente non ci trovo tutta questa simulazione in Arma3. Lo descrivono sempre com simulazione ma onestamente non l'ho ancora trovata... I mezzi terrestri si guidano come su GTA, sono dei palloncini pieni di aria, al primo sasso o muretto a secco li vedi saltare di 2 metri manco pesassero 2Kg, Hunter o Carro Armato che sia. Per non parlare dei colpi del carro sui mezzi: zero danno, gli devi tirare 2 volte minimo altrimenti niente. Colpo di carro HE su fanteria su di una torre = zero splash damage, se non lo prendi in pieno allora niente kill. Seems legit. In fanteria serve un caricatore di 5,56 per tirare giù un nemico, altrimenti fa l'animazione del singhiozzo (mah). Stessa cosa per i 6,5mm. Bipode che si incolla al suolo tipo magnete, se il suolo è in pendenza su di un lato allora il fucile te lo poggia di lato. Ma davvero?! Per non parlare del metti-togli bipode, ti ritrovi a mirare alla luna... Non sarò un veterano di Arma ma onestamente mi aspettavo molto di più da un brand con una certa fama. Queste cose non mi sembrano difetti di poco conto.

kotu3
25-04-2015, 00:31
sl4yer purtroppo ti quoto in toto.....e non le hai dette tutte. Sto gioco comincia veramente a stufarmi, fanno un passo avanti e due indietro e me ne dispaccio molto, sono legato alla serie sin dall'uscita di OFP :(

{BDR}*Nemesi*
25-04-2015, 18:19
Si onestamente non ci trovo tutta questa simulazione in Arma3. Lo descrivono sempre com simulazione ma onestamente non l'ho ancora trovata... I mezzi terrestri si guidano come su GTA, sono dei palloncini pieni di aria, al primo sasso o muretto a secco li vedi saltare di 2 metri manco pesassero 2Kg, Hunter o Carro Armato che sia. Per non parlare dei colpi del carro sui mezzi: zero danno, gli devi tirare 2 volte minimo altrimenti niente. Colpo di carro HE su fanteria su di una torre = zero splash damage, se non lo prendi in pieno allora niente kill. Seems legit. In fanteria serve un caricatore di 5,56 per tirare giù un nemico, altrimenti fa l'animazione del singhiozzo (mah). Stessa cosa per i 6,5mm. Bipode che si incolla al suolo tipo magnete, se il suolo è in pendenza su di un lato allora il fucile te lo poggia di lato. Ma davvero?! Per non parlare del metti-togli bipode, ti ritrovi a mirare alla luna... Non sarò un veterano di Arma ma onestamente mi aspettavo molto di più da un brand con una certa fama. Queste cose non mi sembrano difetti di poco conto.

Che missioni giochi? Se sono tipo quelle del video di qualche post fa hai più che ragione. Ma devi tener presente che la simulazione la fanno essenzialmente i giocatori. Questo è un concetto molto importante che non so se è facile da capire così dall'esterno. Intendo essenzialmente che non è facile farsi capire e non è facile illustrare quello che intendo, però il bello di arma e il fatto che è un gioco difficile da interpretare e realizzare è proprio questo. Arma può essere bellissimo o bruttissimo a seconda di come giochi/con chi giochi.

Detto questo ovviamente non è e non può essere un simulatore perfetto, resta pur sempre un gioco, coi costi e le difficoltà da gioco. Se vuoi un simulatore vero e proprio devi andare su VBS, ma non è più un gioco a partire dai costi, e non potresti farci pressochè niente tranne che giocarci in singolo creandoti da te degli scenari. Non è possibile prevedere scientificamente nella realtà la traiettoria delle schegge di una granata a frammentazione e quindi gli eventuali danni ad esempio, pensi che sia possibile/fattibile in un videogioco? (è un esempio). Io per esempio non avrei messo i giubbetti protettivi, anche se sono realistici, perchè rovinano un po' il gameplay e perchè è difficilissimo prevedere la protezione effettiva che possono dare, ma basta non metterli alla fine. I carri mi piacevano decisamente più in arma2 con l'ACE, spero che con ACE 3 tornino allo stesso livello come moltissime altre cose. Anche arma2 vanilla e arma2 ACE non erano tanto comparabili in termini di simulazione.

Infine, arma non è una prescrizione medica, chi non ne è soddisfatto non è obbligato a giocarci per forza. Non voglio dire che è tutto perfetto, ma che per quel che mi riguarda si può fare simulazione di buon livello.

.+sl4yer+.
25-04-2015, 23:13
Per il momento King of the hill, ma mi ha già annoiato per via dei continui riavvii dei server e del desync/calo FPS che rende il gioco di fanteria ingiocabile con evidenti ritardi nel 1vs1.

Le coop sarebbero anche belle da giocare in gruppo ma mi da fastidio giocare contro dei bot che ad un certo livello di difficoltà restano immobili o fanno percorsi davvero stupidi e li uccidi facilmente. L'alternativa sarebbe aumentare la difficoltà giocando contro dei bot che fanno gli stessi stupidi movimenti MA ti shottano da 1Km di distanza. Davvero non ci trovo nulla di divertente, di accattivante.

Capisco che sia difficile calcolare la traiettoria di schegge ecc, ma se ti tiro un colpo HE di carro a mezzo metro tu DEVI morire, punto. E non fare l'animazione del singhiozzo... Se spari sulle case non si rompe nulla, raramente ne ho vista qualcuna venire giù. Ho visto molta più distruttibilità in giochi ben più arcade di questo.

Ora come ora ci gioco random, questi difetti non sono cose su cui posso sorvolare. Sto giocando a tutt'altro genere.

fritzproject
26-04-2015, 12:27
Per le coop ti sbagli, ci sono mod che ti fanno sudare e bestemmiare x quanto siano "reali" i bot. Hai mai provato la total war? È una pvp leggera sempre sulla conquista di settori ed i cali di fps nn ci sono .

arma1977
26-04-2015, 12:45
comunque arma 3 non lo si deve valutare come simulatore di tank o di auto,ma quello di simulare un campo di battaglia che impone strategie e tattiche per raggiungere gli obiettivi come nessun altro titolo, il tutto su larga scala.
Tutto il resto,anche se migliorabile,resta secondario.

{BDR}*Nemesi*
26-04-2015, 16:18
Per il momento King of the hill, ma mi ha già annoiato per via dei continui riavvii dei server e del desync/calo FPS che rende il gioco di fanteria ingiocabile con evidenti ritardi nel 1vs1.

Le coop sarebbero anche belle da giocare in gruppo ma mi da fastidio giocare contro dei bot che ad un certo livello di difficoltà restano immobili o fanno percorsi davvero stupidi e li uccidi facilmente. L'alternativa sarebbe aumentare la difficoltà giocando contro dei bot che fanno gli stessi stupidi movimenti MA ti shottano da 1Km di distanza. Davvero non ci trovo nulla di divertente, di accattivante.

Capisco che sia difficile calcolare la traiettoria di schegge ecc, ma se ti tiro un colpo HE di carro a mezzo metro tu DEVI morire, punto. E non fare l'animazione del singhiozzo... Se spari sulle case non si rompe nulla, raramente ne ho vista qualcuna venire giù. Ho visto molta più distruttibilità in giochi ben più arcade di questo.

Ora come ora ci gioco random, questi difetti non sono cose su cui posso sorvolare. Sto giocando a tutt'altro genere.

Non commento King of The Hill, tanto il video sopra è stato abbastanza esplicativo, lo credo che sei deluso.

Per le coop ti sbagli, dipende da come è fatta la missione, se le AI sono buttate a caso con qualche script hai ragione, se sono curate ad una ad una con waypoint e comportamento anche le coop possono essere molto belle e immersive. Le missioni non si improvvisano, ci vuole molto tempo e molta esperienza sia in game che nell'editor, e molta pazienza.

Non penso solo alle coop, penso alle PvP bene organizzate con >100 giocatori, organizzazione in game e fuori dal game con briefing e pianificazione, due fazioni da 50-60 giocatori con comandante, comunicazioni radio etc, e libertà di muoversi per chilometri e chilometri con tutti i mezzi, e prestazioni di server elevate senza cali di fps e desync. This is Arma! Esiste un altro gioco così?

Non dico che non ci siano cose da migliorare, certamente. Però neppure puoi giudicare arma da King of the Hill. Devi sapere che quella e altre simili sono interpretazioni molto riduttive e fuorvianti di quel che arma può offrire. Poi se tutto ciò non ti attira ovviamente non sei obbligato a giocarci, ci mancherebbe.

damaz
26-04-2015, 16:24
Penso Arma III da vero sandbox possa essere usato in modi totalmente diversi e ci siano vari modi di divertirsi.

Quello che però penso sia in comune ai vari impieghi di Arma III è l'impegno, anche fosse una modalità più arcade, se non ci si impegna a trovare la compagnia giusta e migliorarsi allora non credo ci si possa divertire più di tanto, impegno anche nel trovare il server o la missione da hostare più adatta ai propri gusti, o se non esiste addirittura crearsela con il fantastico Editor&Zeus, investire anche del tempo nei settings e nella sezione learning poi anche aiuta molto per godersi questo sandbox al meglio.
Non penso sia un gioco dove vi si possa divertire giocando passivamente.

Nelle coop per me il divertimento e quello che ti spinge a giocare ancora penso sia il migliorare se stessi e migliorare il teamplay come gruppo, al di là delle performances dell' IA, che per me non son poi cosi male, anche se spesso per le mie missioni uso uno script per migliorare l'IA ( "UPSMON - Urban Patrol Script" ), e se la missione viene troppo facile poi "Zeus" può sempre dare una mano a renderla interessante.
E poi magari variare un po' usando le mods per provare cose nuove.

{BDR}*Nemesi*
26-04-2015, 20:05
Penso Arma III da vero sandbox possa essere usato in modi totalmente diversi e ci siano vari modi di divertirsi.

Quello che però penso sia in comune ai vari impieghi di Arma III è l'impegno, anche fosse una modalità più arcade, se non ci si impegna a trovare la compagnia giusta e migliorarsi allora non credo ci si possa divertire più di tanto, impegno anche nel trovare il server o la missione da hostare più adatta ai propri gusti, o se non esiste addirittura crearsela con il fantastico Editor&Zeus, investire anche del tempo nei settings e nella sezione learning poi anche aiuta molto per godersi questo sandbox al meglio.
Non penso sia un gioco dove vi si possa divertire giocando passivamente.

Nelle coop per me il divertimento e quello che ti spinge a giocare ancora penso sia il migliorare se stessi e migliorare il teamplay come gruppo, al di là delle performances dell' IA, che per me non son poi cosi male, anche se spesso per le mie missioni uso uno script per migliorare l'IA ( "UPSMON - Urban Patrol Script" ), e se la missione viene troppo facile poi "Zeus" può sempre dare una mano a renderla interessante.
E poi magari variare un po' usando le mods per provare cose nuove.

Sono d'accordo, se uno gioca passivamente difficilmente si divertirà, non occorre saper fare missioni però uno come minimo deve impegnarsi a cercare il gruppo giusto con cui giocare e non fermarsi alla prima impressione. Quello che fa il gioco sono essenzialmente i giocatori, e arma lo permette perchè fornisce una buona piattaforma su cui si possono costruire varie cose.

Per le AI è meglio curarle "a mano" secondo me!

ndrmcchtt491
26-04-2015, 23:29
comunque arma 3 non lo si deve valutare come simulatore di tank o di auto,ma quello di simulare un campo di battaglia che impone strategie e tattiche per raggiungere gli obiettivi come nessun altro titolo, il tutto su larga scala.
Tutto il resto,anche se migliorabile,resta secondario.

esattamente, gli unici mezzi simulati abbastanza bene nel comportamento sono gli elicotteri con l' AFM attivo, pilotarli così non è semplice, gli altri mezzi alle jeep dai tank agli aerei sono di molto semplificati per un motivo ovvio: nessuno li userebbe perchè troppo complessi (mai provato DCS?) e cmqe sarebbe alquanto impossibile a livello di complessità di programmazione

chi vede in arma un sim di tank ha sbagliato gioco, volete un sim di tank? eccolo http://steamcommunity.com/app/286280#scrollTop=0

{BDR}*Nemesi*
27-04-2015, 12:58
esattamente, gli unici mezzi simulati abbastanza bene nel comportamento sono gli elicotteri con l' AFM attivo, pilotarli così non è semplice, gli altri mezzi alle jeep dai tank agli aerei sono di molto semplificati per un motivo ovvio: nessuno li userebbe perchè troppo complessi (mai provato DCS?) e cmqe sarebbe alquanto impossibile a livello di complessità di programmazione

chi vede in arma un sim di tank ha sbagliato gioco, volete un sim di tank? eccolo http://steamcommunity.com/app/286280#scrollTop=0

Il problema è che tutti i simulatori in senso stretto (di volo, di tank, sommergibili etc) hanno solo quell'elemento da simulare (elicottero, sommergibile, tank etc). Es Steel Armor: Blaze of War is realistic tank simulator with tactical elements. Il problema è che Arma vuole essere (è) un simulatore globale, non ha qualche elemento tattico ma il suo forte è simulare delle squadre di fanteria supportate da mezzi di cui simula appunto i movimenti, le tattiche, le comunicazioni etc. E' questo il suo bello. Non può simulare ogni cosa con la stessa profondità dei simulatori in senso stretto, è un altro tipo di gioco, non paragonabile. Del resto quello che fa arma i simulatori di cui sopra non lo fanno.

ndrmcchtt491
27-04-2015, 13:29
Il problema è che tutti i simulatori in senso stretto (di volo, di tank, sommergibili etc) hanno solo quell'elemento da simulare (elicottero, sommergibile, tank etc). Es Steel Armor: Blaze of War is realistic tank simulator with tactical elements. Il problema è che Arma vuole essere (è) un simulatore globale, non ha qualche elemento tattico ma il suo forte è simulare delle squadre di fanteria supportate da mezzi di cui simula appunto i movimenti, le tattiche, le comunicazioni etc. E' questo il suo bello. Non può simulare ogni cosa con la stessa profondità dei simulatori in senso stretto, è un altro tipo di gioco, non paragonabile. Del resto quello che fa arma i simulatori di cui sopra non lo fanno.

certo :)

come dicevo ARMA non ha lo scopo di simulare i mezzi, i mezzi sono solo da contorno che poi basta provare RHS per vedere sostanziali differenze con i mezzi vanilla, in RHS c'è il BDC per il cannone dei carri ad es.

ARMA non và giocato vanilla e non sui server caciara per goderselo al 110%, sempre detto: meglio una coop con ia ma organizzata che server pubblico pvp, se bisogna giocare così meglio RO2

{BDR}*Nemesi*
27-04-2015, 14:21
certo :)

come dicevo ARMA non ha lo scopo di simulare i mezzi, i mezzi sono solo da contorno che poi basta provare RHS per vedere sostanziali differenze con i mezzi vanilla, in RHS c'è il BDC per il cannone dei carri ad es.

ARMA non và giocato vanilla e non sui server caciara per goderselo al 110%, sempre detto: meglio una coop con ia ma organizzata che server pubblico pvp, se bisogna giocare così meglio RO2

Completamente d'accordo. Per i carri, anche AGM aveva un FCS e ora con ACE3 spero che varie cose saranno simulate meglio, come già nel 2.

Murdock79
27-04-2015, 15:36
Battlefield 6-7-8 è troppo mainstream allora gioco ad Arma 3 come se fosse Battlefield. Non fa una piega :D

DarkAngel78
30-04-2015, 01:19

Sono d'accordo con te che quando definisci Arma simulatore di fanteria, perchè fa solo quello, i mezzi utilizzati sono un abbellimento del sistema in generale che contribuiscono a ricreare uno scenario di guerra a tutti gli effetti, ma purtroppo per nulla simulati. Il paragone con altri simulatori non esiste proprio, quindi come fai fare un confronto?? Hai mai utilizzato un simulatore di volo??
Per notizia, nell'ultimo periodo, la serie DCS (produttore di moduli di simulazione aerea) ha integrato per l'appunto un modulo chiamato "Combined Arms" che da la possibilità di utilizzare sul campo di battaglia anche mezzi blindati, difese aree, ecc.
Certo non potrai usare la fanteria come in ArmA però per un simulatore di volo è già un grande inizio.

DarkAngel78
30-04-2015, 01:31
Da quando ho acquistato ArmA 3 ho provato il gioco in single player e spesso mi cimento su vari server pubblici. A distanza di tempo, mi piacerebbe creare un nuovo gruppo di gioco partendo dalla creazione del sito web con annesso forum.
Se nell'eventualità ci sono giocatori appassionati che desiderano realizzare questo progetto e creare un bel gruppo di gioco da zero, possiamo accordarci e pianificare tutta la situazione.
Chiunque sia interessato può contattarmi anche con un messaggio privato. :)

{BDR}*Nemesi*
30-04-2015, 08:47
Sono d'accordo con te che quando definisci Arma simulatore di fanteria, perchè fa solo quello, i mezzi utilizzati sono un abbellimento del sistema in generale che contribuiscono a ricreare uno scenario di guerra a tutti gli effetti, ma purtroppo per nulla simulati. Il paragone con altri simulatori non esiste proprio, quindi come fai fare un confronto?? Hai mai utilizzato un simulatore di volo??
Per notizia, nell'ultimo periodo, la serie DCS (produttore di moduli di simulazione aerea) ha integrato per l'appunto un modulo chiamato "Combined Arms" che da la possibilità di utilizzare sul campo di battaglia anche mezzi blindati, difese aree, ecc.
Certo non potrai usare la fanteria come in ArmA però per un simulatore di volo è già un grande inizio.

Infatti se leggi nel mio post ho scritto che i simulatori di volo e arma sono due tipi di gioco differenti, non paragonabili. Per risponderti, no non ho mai usato un simulatore di volo perchè non è il tipo di gioco che fa per me.

Se DCS ha integrato altri mezzi saremo nella stessa situazione di arma, ma rovesciata, vale a dire un ottimo simulatore di volo che però non simula e non può simulare bene la fanteria. Non si può aver tutto in un gioco solo, come ho scritto nel mio post non si può simulare tutto con la stessa profondità.

Se per te è meglio un buon simulatore di volo che integra elementi di altri mezzi (cioè la situazione rovesciata di arma), non capisco perchè insistere con arma. Però sono fatti tuoi, ognuno fa quel che crede.

Da quando ho acquistato ArmA 3 ho provato il gioco in single player e spesso mi cimento su vari server pubblici. A distanza di tempo, mi piacerebbe creare un nuovo gruppo di gioco partendo dalla creazione del sito web con annesso forum.
Se nell'eventualità ci sono giocatori appassionati che desiderano realizzare questo progetto e creare un bel gruppo di gioco da zero, possiamo accordarci e pianificare tutta la situazione.

Sì però questo forum non può essere usato per reclutamento, scritto più e più volte, prima pagina compresa. Non ho fatto io le regole del forum, in cui sono ospite come tutti, sono solo un utente da lungo tempo per cui le conosco.

DarkAngel78
30-04-2015, 20:13
Infatti se leggi nel mio post ho scritto che i simulatori di volo e arma sono due tipi di gioco differenti, non paragonabili. Per risponderti, no non ho mai usato un simulatore di volo perchè non è il tipo di gioco che fa per me.

Se DCS ha integrato altri mezzi saremo nella stessa situazione di arma, ma rovesciata, vale a dire un ottimo simulatore di volo che però non simula e non può simulare bene la fanteria. Non si può aver tutto in un gioco solo, come ho scritto nel mio post non si può simulare tutto con la stessa profondità.

Se per te è meglio un buon simulatore di volo che integra elementi di altri mezzi (cioè la situazione rovesciata di arma), non capisco perchè insistere con arma. Però sono fatti tuoi, ognuno fa quel che crede.

Sì però questo forum non può essere usato per reclutamento, scritto più e più volte, prima pagina compresa. Non ho fatto io le regole del forum, in cui sono ospite come tutti, sono solo un utente da lungo tempo per cui le conosco.

Beh...io spero un giorno che qualche software house crei un simulatore dove è possibile avere tutto sotto ogni profilo.
Scusa ma perchè non dovrei insistere con ArmA??? :confused: A me piacciono entrambe i generi e quando posso ci gioco, ecco il motivo del perchè fino adesso non ho mai fatto parte di un gruppo.
Per essere precisi non sto reclutando nessuno, non appartengo a gruppi di ArmA esistenti, tanto meno ne ho uno di mia creazione o gestione, non mi pare di aver fatto riferimenti, slogan pubblicitari per determinate comunità già attive. :confused:
La mia è semplicemente una proposta rivolta ad altri giocatori solitari che come me, desiderano crearsi magari da zero una piccola comunità di gioco, per reclutare devi far parte o essere leader di un gruppo, non esiste di fatto nulla di tutto questo!
Non vorrei che la cosa ti avesse infastidito, perchè da quello che noto sei già in un clan di ArmA e magari credi che sono venuto su HU per fregarti reclute...:mbe:
Comunque, non mi sono iscritto per fare polemica ma per trovare compagni di gioco su ArmA e ampliare la mia esperienza multiplayer, tutto qui.

{BDR}*Nemesi*
01-05-2015, 08:57
Beh...io spero un giorno che qualche software house crei un simulatore dove è possibile avere tutto sotto ogni profilo.
Scusa ma perchè non dovrei insistere con ArmA??? :confused: A me piacciono entrambe i generi e quando posso ci gioco, ecco il motivo del perchè fino adesso non ho mai fatto parte di un gruppo.
Per essere precisi non sto reclutando nessuno, non appartengo a gruppi di ArmA esistenti, tanto meno ne ho uno di mia creazione o gestione, non mi pare di aver fatto riferimenti, slogan pubblicitari per determinate comunità già attive. :confused:
La mia è semplicemente una proposta rivolta ad altri giocatori solitari che come me, desiderano crearsi magari da zero una piccola comunità di gioco, per reclutare devi far parte o essere leader di un gruppo, non esiste di fatto nulla di tutto questo!
Non vorrei che la cosa ti avesse infastidito, perchè da quello che noto sei già in un clan di ArmA e magari credi che sono venuto su HU per fregarti reclute...:mbe:
Comunque, non mi sono iscritto per fare polemica ma per trovare compagni di gioco su ArmA e ampliare la mia esperienza multiplayer, tutto qui.

Sì ma al momento non ci sono simulatori di quel tipo, e non credo ce ne possano essere in un futuro prossimo, per vari motivi inclusa la pesantezza finale del gioco, già arma così com'è non è leggerino.

Per il resto per me puoi insistere quanto vuoi ovviamente, avevo capito che arma non ti piaceva.

Infine, non vedo perchè fai polemica o te la prendi con me. Non ho fatto io le regole del forum, se leggi indietro vedrai che è così come ti dico. Per me è abbastanza squalliduccio pensare che si possano "fregare reclute" in un forum, ognuno deve scegliere il gruppo con cui si trova meglio e si diverte, essendo questo lo scopo finale.

Murdock79
01-05-2015, 09:06

Questo non è invitare a giocare e basta ma si propone la creazione di uno nuovo clan.
Vedrai che se vuoi solo trovare gente per giocare qui ci son molte persone disposte anche ad organizzare partite in coop anche complesse, come ho citato anche in altri post (giusto per non ripetermi).

DarkAngel78
01-05-2015, 09:58
Sì ma al momento non ci sono simulatori di quel tipo, e non credo ce ne possano essere in un futuro prossimo, per vari motivi inclusa la pesantezza finale del gioco, già arma così com'è non è leggerino.

Per il resto per me puoi insistere quanto vuoi ovviamente, avevo capito che arma non ti piaceva.

Infine, non vedo perchè fai polemica o te la prendi con me. Non ho fatto io le regole del forum, se leggi indietro vedrai che è così come ti dico. Per me è abbastanza squalliduccio pensare che si possano "fregare reclute" in un forum, ognuno deve scegliere il gruppo con cui si trova meglio e si diverte, essendo questo lo scopo finale.

Io non me la sto prendendo con te, ho risposto ad un appunto che mi hai fatto citandomi le disposizioni impartite su questo forum sul reclutamento. Siccome non è mia intenzione reclutare gente ma trovare persone con cui giocare, ed eventualmente formare un nuovo gruppo, ho intenso il tuo intervento come una sorta di richiamo alle disposizioni per una mancanza che a mio avviso non ho commesso, tutto qui!

DarkAngel78
01-05-2015, 10:05
Questo non è invitare a giocare e basta ma si propone la creazione di uno nuovo clan.
Vedrai che se vuoi solo trovare gente per giocare qui ci son molte persone disposte anche ad organizzare partite in coop anche complesse, come ho citato anche in altri post (giusto per non ripetermi).

...appunto Murdock il mio obiettivo primario è trovare, se ci sono, persone disponibili al gioco, se poi sono quelle giuste, si potrà discutere eventualmente la creazione di un nuovo gruppo per ArmA ma è una semplice proposta e nulla di più. Come ho risposto a Nemesi la mia non è assolutamente un'azione di reclutamento ma una semplice proposta/progetto.

{BDR}*Nemesi*
01-05-2015, 11:07
Ripeto, io non sono il moderatore del forum. Le regole non le ho fatte io. Ritengo semplicemente che quando si fa la registrazione al forum automaticamente si sottoscrivono le regole (sia che vengano lette sia che non vengano lette, non fa differenza). Se le regole ci sono vanno applicate a tutti perchè tutti siamo ospiti sullo stesso piano, non a qualcuno sì e a qualcuno no, tutto qui. Io potrei dirti la mia opinione personale su varie cose ma sarebbe OT.

DarkAngel78
01-05-2015, 11:53
Sì ma tu scrivendo così lasci ampiamente intendere che io abbia trasgredito qualche regola del forum, quando questo non corrisponde a verità. Stai facendo un processo a mio avviso assolutamente inutile e faccio fatica a comprenderne le motivazioni...mi sa che già sei entrato in OT.

kotu3
01-05-2015, 13:58
Non te la prendere DarkAngel ma quello che hai proposto dicesi "reclutamento ".

Lothianis
01-05-2015, 14:55
Ma diamoci un taglio con questo zelo assurdo su questioni veramente marginali.

Non penso che l'utente intendesse reclutare alcunchè, con tutto l'entusiasmo di un "novizio" ha semplicemente messo in campo una sua idea.

Vediamo i bruciarci le sinapsi in questioni costruttive piuttosto che in p......te in quanto vi assicuro che su cose decisamente più importanti la moderazione su questo forum latita.

DarkAngel78
01-05-2015, 15:20
Non te la prendere DarkAngel ma quello che hai proposto dicesi "reclutamento ".
Come Nemesi prima di te, non so su quali basi poni la tua affermazione.
Non avendo e ne facendo parte di un gruppo chi dovrei reclutare secondo te?
Io credo che per "reclutare" qualcuno, bisogna avere prima un minimo di organizzazione, un server su cui far girare il Sim, un sito web, un forum, vi pare?
Più che altro, il mio era un invito rivolto a tutti coloro che NON facendo parte di gruppi hanno intenzione di organizzarsi e crearsene magari uno partendo da zero.
Comunque, sono rimasto disgustato dalla discussione che ne é venuta fuori da due righe scritte soltanto per esternare un interesse comune su un videogioco. Volendo essere anch'io tendenzioso, ora capisco che l'argomento in questo forum è molto delicato e che qui si combatte una guerra silenziosa con la paura di perdere eventuali nuove reclute per i propri gruppi di gioco, ovviamente già attivi. Il solo fatto di parlare di progetti personali o idee, spesso neanche realizzabili, pone subito "qualcuno" in allerta, che vergogna!

Meno male che nella mia vita vivo d'altro!

Buon pomeriggio.

arma1977
01-05-2015, 15:28
Come Nemesi prima di te, non so su quali basi poni la tua affermazione.
Non avendo e ne facendo parte di un gruppo chi dovrei reclutare secondo te?
Io credo che per "reclutare" qualcuno, bisogna avere prima un minimo di organizzazione, un server su cui far girare il Sim, un sito web, un forum, vi pare?
Più che altro, il mio era un invito rivolto a tutti coloro che NON facendo parte di gruppi hanno intenzione di organizzarsi e crearsene magari uno partendo da zero.
Comunque, sono rimasto disgustato dalla discussione che ne é venuta fuori da due righe scritte soltanto per esternare un interesse comune su un videogioco. Volendo essere anch'io tendenzioso, ora capisco che l'argomento in questo forum è molto delicato e che qui si combatte una guerra silenziosa con la paura di perdere eventuali nuove reclute per i propri gruppi di gioco, ovviamente già attivi. Il solo fatto di parlare di progetti personali o idee spesso neanche realizzabili pone subito "qualcuno" in allerta, che vergogna!

Buon pomeriggio.

Dark se non hai proprio nessuno,io ed un mio amico ci troviamo nei fine settimana a giocare ad arma. Non vogliamo creare nessun clan,o sito di riferimento,giochiamo e basta per passare qualche oretta in divertimento.
Stasera verso le 19 ci troviamo per due orette,se ti va scrivimi in pm il link al tuo id su steam;) Giochiamo a capture the island

DarkAngel78
01-05-2015, 15:41
Dark se non hai proprio nessuno,io ed un mio amico ci troviamo nei fine settimana a giocare ad arma. Non vogliamo creare nessun clan,o sito di riferimento,giochiamo e basta per passare qualche oretta in divertimento.
Stasera verso le 19 ci troviamo per due orette,se ti va scrivimi in pm il link al tuo id su steam;) Giochiamo a capture the island

Ti ringrazio, sei molto gentile!;)

kotu3
01-05-2015, 17:17
La risposta dell'utente è stata polemica, poteva semplicemente prendere atto di quanto detto da Nemesi, ne più ne meno.

DarkAngel78
01-05-2015, 18:28
La risposta dell'utente è stata polemica, poteva semplicemente prendere atto di quanto detto da Nemesi, ne più ne meno.
Ahhh ecco quindi oltre a reclutare persone ora sono anche polemico...ma fatemi il piacere!

ndrmcchtt491
01-05-2015, 21:04
ha, quindi ora se scrivo. c'è qualcuno che vuole giocare con mè su arma è reclutare? :rolleyes:

conte ti recluto per BoE cmqe

kotu3
02-05-2015, 00:33
A distanza di tempo, mi piacerebbe creare un nuovo gruppo di gioco partendo dalla creazione del sito web con annesso forum.

Vedi un po' te

DarkAngel78
02-05-2015, 00:45
Vedi un po' te

Leggi da qualche parte che sto invitando le persone ad entrare in un gruppo ATTIVO?
C'è qualche link che ti riporta su qualche comunità?
La mia richiesta si basa su una ipotesi e non su una realtà di fatto.

kotu3
02-05-2015, 07:33
Che centra se attivo o da creare da zero! Quel gruppo affiatato che vuoi creare in gergo si chiama "clan" e l'invito a formarlo o a parteciparci si dice " reclutamento ". Secondo il regolamento di questo forum non si può fare. Evidentemente ci sono dei motivi che hanno portato a tale decisione. Punto. Difficile da capire?

kotu3
02-05-2015, 07:37
C'è una community italiana formata da vari clan; li puoi formulare tranquillamente la tua proposta.

DarkAngel78
02-05-2015, 11:12
Ripeto, state facendo un inutile processo all'intenzione.

DarkAngel78
02-05-2015, 12:55
....ah dimenticavo, dato che in questa discussione è di uso la polemica e la pignoleria e il richiamo al regolamento del forum, credo che anche inserire nella propria firma l'indirizzo web o loghi del proprio gruppo di appartenenza per ArmA 3, sia comunque da intendersi come una forma di reclutamento indiretto.

Murdock79
02-05-2015, 13:05
Le firme sono consentite

DarkAngel78
02-05-2015, 13:20
Le firme sono consentite
Ahhh ecco questa non è una forma di reclutamento, parlare di progetti futuri invece si.

kotu3
02-05-2015, 14:06
Ahhh ecco questa non è una forma di reclutamento, parlare di progetti futuri invece si.

Bravo, forse hai capito !

DarkAngel78
02-05-2015, 14:18
Bravo, forse hai capito !
Da questa lunga polemica Kotu ho capito molte cose credimi, leggere anche i post precedenti di questa discussione ufficiale, mi ha fatto capire ancora di più come sono fatte realmente alcune comunità italiane.

Ziosilvio
02-05-2015, 14:45
Questo si configura come reclutamento: vietato dal regolamento di questo forum.
Magari reclutamento sul lungo termine: ma comunque reclutamento.
La cosa, indubbiamente, non è facile da notare: e qui concedo il beneficio del dubbio.
Comunque, sono rimasto disgustato dalla discussione che ne é venuta fuori da due righe scritte soltanto per esternare un interesse comune su un videogioco. Volendo essere anch'io tendenzioso, ora capisco che l'argomento in questo forum è molto delicato e che qui si combatte una guerra silenziosa con la paura di perdere eventuali nuove reclute per i propri gruppi di gioco, ovviamente già attivi. Il solo fatto di parlare di progetti personali o idee, spesso neanche realizzabili, pone subito "qualcuno" in allerta, che vergogna!

Buon pomeriggio.
Questa, invece, è indiscutibilmente polemica pubblica.
....ah dimenticavo, dato che in questa discussione è di uso la polemica e la pignoleria e il richiamo al regolamento del forum, credo che anche inserire nella propria firma l'indirizzo web o loghi del proprio gruppo di appartenenza per ArmA 3, sia comunque da intendersi come una forma di reclutamento indiretto.
No, non lo è.
Il regolamento, che hai accettato all'atto dell'iscrizione, spiega bene cosa è consentito fare a mezzo firma, e cosa non lo è. Per i casi meno chiari, ci sono i moderatori a cui chiedere.

Tra rileggere il regolamento e smorzare la vis polemica, cinque giorni dovrebbero essere sufficienti.

Murdock79
02-05-2015, 14:55
Edit

ndrmcchtt491
04-05-2015, 08:27
non ho parole, un utente, appena iscritto su questo forum tra l' altro (probabilmente per ARMA) chiedeva semplicemente se c' era qualche anima solitaria con cui giocare a stò gioco e c'è chi ha avuto la briga di segnalarlo... patetici

Lothianis
04-05-2015, 10:10
E chi pure si sospenderlo :asd:

ndrmcchtt491
04-05-2015, 10:26

ma si dai siamo arrivati a questo punto, tristezza... vabbè io mando un pm all' utente con un paio di link, meno male il game si appoggia a steam con tanti gruppi che giocano il game, lì potrà chiedere in libertà

Lothianis
04-05-2015, 10:30
Già fatto a brave sarà in contatto con hazz

Ziosilvio
05-05-2015, 17:04
non ho parole, un utente, appena iscritto su questo forum tra l' altro (probabilmente per ARMA) chiedeva semplicemente se c' era qualche anima solitaria con cui giocare a stò gioco e c'è chi ha avuto la briga di segnalarlo... patetici
ma si dai siamo arrivati a questo punto, tristezza... vabbè io mando un pm all' utente con un paio di link, meno male il game si appoggia a steam con tanti gruppi che giocano il game, lì potrà chiedere in libertà
Naturalmente sono cinque giorni a testa per polemica pubblica verso gli altri utenti e lo staff.

D4N!3L3
05-05-2015, 18:30
Steam mi ha appena scaricato un aggiornamento di 1.2 Gb, sapete a cosa sia dovuto? Non mi pare sia una patch, dovremmo essere ancora alla 1.42.

Sonpazzo
05-05-2015, 18:50
aggiornato,mi dice 1.44

HexDEF6
05-05-2015, 19:30
aggiornato,mi dice 1.44

changelog da qualche parte?

D4N!3L3
05-05-2015, 19:52
aggiornato,mi dice 1.44

Ah ho capito, sul sito ufficiale diceva "Actual Version 1.42" non sono riuscito a trovare il change log.

{BDR}*Nemesi*
06-05-2015, 17:18
Ah ho capito, sul sito ufficiale diceva "Actual Version 1.42" non sono riuscito a trovare il change log.

Eccolo!

http://dev.arma3.com/post/spotrep-00042

D4N!3L3
06-05-2015, 17:48
Eccolo!

http://dev.arma3.com/post/spotrep-00042

Grazie.

Vinnie
07-05-2015, 10:11
Vinnie ti conveniva restare su Battlefield, se questo è il salto di qualità. Parlo del gameplay non della fisica, la fisica a questo punto è il meno.

A KOTH ci stiamo divertendo un sacco. Non amiamo la simulazione, per nulla. KOTH è il giusto compromesso, ovviamente per noi, de gustibus.

{BDR}*Nemesi*
07-05-2015, 13:36
A KOTH ci stiamo divertendo un sacco. Non amiamo la simulazione, per nulla. KOTH è il giusto compromesso, ovviamente per noi, de gustibus.

Ma di sicuro, i gusti son gusti, continua a divertirti ci mancherebbe.

Però voglio dire una cosa, che c'è un rischio per chi ama la simulazione, e cioè che si scivoli progressivamente sempre più nell'arcade, vale a dire che BF (che io conosco solo per sentito dire nota bene, per cui ripeto quello che dici tu) diventi addirittura ingiocabile anche per chi ci si divertiva, e che Arma prenda il posto e l'utenza di quello che era BF. Siccome i soldi alla fin fine fan gola a tutti e anche alla BIS, io questo lo trovo un rischio. Non tutto può essere coperto dai mod, che possono aggiungere features ma non rifare l'engine alla radice. E non è trascurabile neppure il tipo di utenza che il gioco attira, secondo me.

Wikkle
07-05-2015, 20:27
Steam dice che si può giocare gratis per qualche giorno, ma non si riesce ad installare... Ho notato che in steam dice a lato questo: È necessario aderire all'EULA di terze parti
Arma 3 EULA

Non è quello che blocca il download?

{BDR}*Nemesi*
07-05-2015, 23:01
Non saprei.

C'è anche lo sconto del 50%

L'offerta termina il giorno 11 maggio (22.49 euro)

http://store.steampowered.com/app/107410/

Wikkle
08-05-2015, 08:03
Poi è ripartito il download... tutto ok.

Ma per migliorare la grafica consigliate di installare altro?

{BDR}*Nemesi*
08-05-2015, 08:32
Poi è ripartito il download... tutto ok.

Ma per migliorare la grafica consigliate di installare altro?

In che senso altro? Io non ho installato niente.

PS - con il PC in firma spero bene tu non abbia problemi!

Wikkle
08-05-2015, 09:07
In che senso altro? Io non ho installato niente.

PS - con il PC in firma spero bene tu non abbia problemi!

intendevo delle MOD.

Con tutto al max a 2560*1440 una media di 30 fps.... è molto carico come gioco

{BDR}*Nemesi*
08-05-2015, 09:55
intendevo delle MOD.

Ah ho capito, ma mod per la grafica o per il gameplay?

Io per la grafica non ho installato niente, per il gameplay sì.

Per la grafica puoi agire sulle impostazioni, post processing, antialiasing etc.

Ricorda che gli FPS dipendono da molti fattori tra cui la missione che giochi (uno dei principali). Giochi single o multiplayer? La mappa è molto grande e il tipo di gioco (complessità) è di quelli per cui non ci si devono aspettare fps alti, l'importante è che il gioco vada fluido senza rallentamenti.

Vinnie
08-05-2015, 11:08
Ma di sicuro, i gusti son gusti, continua a divertirti ci mancherebbe.

Però voglio dire una cosa, che c'è un rischio per chi ama la simulazione, e cioè che si scivoli progressivamente sempre più nell'arcade, vale a dire che BF (che io conosco solo per sentito dire nota bene, per cui ripeto quello che dici tu) diventi addirittura ingiocabile anche per chi ci si divertiva, e che Arma prenda il posto e l'utenza di quello che era BF. Siccome i soldi alla fin fine fan gola a tutti e anche alla BIS, io questo lo trovo un rischio. Non tutto può essere coperto dai mod, che possono aggiungere features ma non rifare l'engine alla radice. E non è trascurabile neppure il tipo di utenza che il gioco attira, secondo me.

Comprendo la tua preoccupazione ma non credo che tutta l'utenza di BF si rivolgerà ad Arma, per cui non mi ci arrovellerei troppo.
Casomai potrebbe migrare parte della "vecchia" utenza come me che era abituata ad un gioco dove la skill deve essere premiata, che abbia una curva di apprendimento non troppo semplice, che sia longevo, che premi il teamwork.
Questa utenza su BF è diventata la minoranza.
La maggior parte di loro non si accorge nemmeno dei bug clamorosi e delle falle a livello netcode. Vogliono un gioco facile. Non migreranno certo ad Arma.

fritzproject
08-05-2015, 11:59
Ci sono svariate mod che migliorano la grafica guarda i vari blastcore, landtex e poi boh ce n'è parecchie

{BDR}*Nemesi*
08-05-2015, 13:29
Ci sono svariate mod che migliorano la grafica guarda i vari blastcore, landtex e poi boh ce n'è parecchie

Dipende da che intende per "migliorare la grafica". Già si lamenta di FPS bassi figuriamoci se ci aggiunge il Blastcore. Almeno io avevo inteso che cercava qualcosa per aumentare gli FPS, forse ho capito male.

Comprendo la tua preoccupazione ma non credo che tutta l'utenza di BF si rivolgerà ad Arma, per cui non mi ci arrovellerei troppo.
Casomai potrebbe migrare parte della "vecchia" utenza come me che era abituata ad un gioco dove la skill deve essere premiata, che abbia una curva di apprendimento non troppo semplice, che sia longevo, che premi il teamwork.
Questa utenza su BF è diventata la minoranza.
La maggior parte di loro non si accorge nemmeno dei bug clamorosi e delle falle a livello netcode. Vogliono un gioco facile. Non migreranno certo ad Arma.

Appunto, intendevo questo.

D4N!3L3
08-05-2015, 16:07
intendevo delle MOD.

Aspetta di avere scontri intensi con molte AI. Facendo dei test con circa 50-60 AI passavo dagli 80-60 fps a 20 o sotto, ovviamente il gioco è ingiocabile in quella situazione. Addirittura dopo un po' ha cominciato a stutterare e freezare ogni poco rendendo del tutto impossibile qualunque tipo di interazione.

nicoo
08-05-2015, 17:14
Ottimo prezzo per Arma 3 + bundle dlc a 30euro.

fritzproject
08-05-2015, 18:03
A livello grafico ti dirò che il gioco è più cpu intensive piuttosto che gpu. Io con un 4790 a 4.8 e la 970 in fhd sto sempre sopra i 40 fps con limiti visivo di 4500 mt

D4N!3L3
08-05-2015, 18:46
Ottimo prezzo per Arma 3 + bundle dlc a 30euro.

Lo scontassero separatamente il bundle dlc. :rolleyes:

{BDR}*Nemesi*
08-05-2015, 19:12
A livello grafico ti dirò che il gioco è più cpu intensive piuttosto che gpu. Io con un 4790 a 4.8 e la 970 in fhd sto sempre sopra i 40 fps con limiti visivo di 4500 mt

Io ho un i5 a 3.30 e la 560 :D e viaggio sui 30-40 fps a seconda delle circostanze.

{BDR}*Nemesi*
12-05-2015, 23:51
ACE 3 rilasciata ufficialmente poco fa: http://forums.bistudio.com/showthread.php?191716-ACE3-A-collaborative-merger-between-AGM-CSE-and-ACE

damaz
13-05-2015, 16:04
Provata al volo, devo ancora leggermi documentazioni come user e mission maker quindi no problem, ho domanda al volo, per ora non è compatibile con il modulo Zeus vero ?

Perchè se piazzo il modulo Zeus game master, utile proprio per testare anche ACE, mi da errore.

Alodesign
14-05-2015, 10:22
Io ho un i5 a 3.30 e la 560 :D e viaggio sui 30-40 fps a seconda delle circostanze.

1090T e 280x. Ho lasciato lì il gioco in attesa di aggiornamento CPU. :cry:

arma1977
14-05-2015, 14:09
Il problema in arma è il "troppo". In missioni e modalità leggere, il gioco va liscio, appena aumenta l'ia o altri fattori, non c'è configurazione che si salva. Forse in dx12, si potrà giocare decentemente, tra qualche bel mesetto

{BDR}*Nemesi*
14-05-2015, 14:21
Provata al volo, devo ancora leggermi documentazioni come user e mission maker quindi no problem, ho domanda al volo, per ora non è compatibile con il modulo Zeus vero ?

Perchè se piazzo il modulo Zeus game master, utile proprio per testare anche ACE, mi da errore.

Non saprei, non vedo le ragioni dell'incompatibilità, ma non l'ho provato direttamente. Mi pare strano, anche perchè Zeus era di sicuro compatibile con AGM e, credo, con CSE.

damaz
17-05-2015, 14:26
Non saprei, non vedo le ragioni dell'incompatibilità, ma non l'ho provato direttamente. Mi pare strano, anche perchè Zeus era di sicuro compatibile con AGM e, credo, con CSE.

Nulla è stato un bug nella prima release su PWS, c'è stato un aggiornamento di ACE 3 ed ora Zeus funziona senza problemi.

{BDR}*Nemesi*
18-05-2015, 14:16
Nulla è stato un bug nella prima release su PWS, c'è stato un aggiornamento di ACE 3 ed ora Zeus funziona senza problemi.

Ah ho capito, io ho scaricato direttamente da GitHub.

{BDR}*Nemesi*
19-05-2015, 11:57
Dopo ACE3, ACRE2 "Stable Release" per Arma3! http://forums.bistudio.com/showthread.php?191848

{BDR}*Nemesi*
04-06-2015, 17:47
http://arma3.com/countdown

Presentazione nuova mappa

DarkAngel78
05-06-2015, 15:00
Qualcuno di voi ha testato questa nuova mappa?

Kunduz, Afghanistan (http://www.armaholic.com/page.php?id=27882)...

idkfa
13-06-2015, 17:46
http://imgur.com/a/jx4lD

:fiufiu:

D4N!3L3
13-06-2015, 18:06
http://imgur.com/a/jx4lD

:fiufiu:

Cos'è il nuovo terreno di Arma III? Avrei preferito la neve.

Vero è in realtà che avrei preferito un espansione dove il gioco non va a 10 fps.

DarkAngel78
13-06-2015, 19:03
Se non sbaglio avevo letto da qualche parte che avevano creato una via di mezzo con il Chernarus.
Ad essere onesto mi aspettavo qualche scenario desertico tipo Iraq o Afghanistan, a mio avviso molto più realistico e originale. :mbe:

D4N!3L3
13-06-2015, 20:33
Se non sbaglio avevo letto da qualche parte che avevano creato una via di mezzo con il Chernarus.
Ad essere onesto mi aspettavo qualche scenario desertico tipo Iraq o Afghanistan, a mio avviso molto più realistico e originale. :mbe:

Tra l'altro è lo scenario che preferisco, il deserto ha sempre il suo fascino.

damaz
14-06-2015, 15:53
wowo Pacific confirmed, good, servon le DX12 per quella giungla lol

DarkAngel78
14-06-2015, 21:58
Tra l'altro è lo scenario che preferisco, il deserto ha sempre il suo fascino.

Mi trovi pienamente d'accordo, le mappe con distesi boschi e colline sono anche molto carine, ma il deserto o un territorio come tipo Afghanistan è tutto un altro pianeta.
Mia auguro che presto venga fuori un mappa del genere ad hoc. ;)

ndrmcchtt491
15-06-2015, 10:47
graficamente gli screen sono bellissimi, ma... la location, come Altis e Stralis è da buttare, poi più che arma3 sembra jast cause bha

D4N!3L3
15-06-2015, 11:42
Mi trovi pienamente d'accordo, le mappe con distesi boschi e colline sono anche molto carine, ma il deserto o un territorio come tipo Afghanistan è tutto un altro pianeta.
Mia auguro che presto venga fuori un mappa del genere ad hoc. ;)

Infatti avrei preferito un contesto più realistico oltre che un gioco che girasse fluido, con il PC che ho ho dovuto accantonarlo perché è veramente ingiocabile, inoltre durante una partita si assiste ad un deterioramento della fluidità man mano che si prosegue, un garbage collector pessimo.
Mi fa rabbia che un gioco così bello sia così scarso indipendentemente dall'hardware su cui gira.

graficamente gli screen sono bellissimi, ma... la location, come Altis e Stralis è da buttare, poi più che arma3 sembra jast cause bha

Dimentichi Crysis. Anche a me ste ambientazioni tropicali hanno un po' stufato. Son convinto che nei vari store di asset per motori grafici ci siano più palme che tutto il resto.

DarkAngel78
15-06-2015, 20:38
Infatti avrei preferito un contesto più realistico oltre che un gioco che girasse fluido, con il PC che ho ho dovuto accantonarlo perché è veramente ingiocabile, inoltre durante una partita si assiste ad un deterioramento della fluidità man mano che si prosegue, un garbage collector pessimo.
Mi fa rabbia che un gioco così bello sia così scarso indipendentemente dall'hardware su cui gira.

Questo è anche vero, in effetti Arma richiede un PC abbastanza performante e questo tipo di ambientazione mangia diversi fps.
Avevi lo stesso problema anche su Takistan?

D4N!3L3
15-06-2015, 21:04
Questo è anche vero, in effetti Arma richiede un PC abbastanza performante e questo tipo di ambientazione mangia diversi fps.
Avevi lo stesso problema anche su Takistan?

Ah per quello ce l'ho ovunque, parto a 30 fps, appena compaiono le IA li saluto e passo ai decisi 20 fps per piano piano arrivare intorno ai 10. Il bello è che il gioco è pure peggiorato con l'andare del tempo quindi con le patch.

DarkAngel78
16-06-2015, 01:30
Ah per quello ce l'ho ovunque, parto a 30 fps, appena compaiono le IA li saluto e passo ai decisi 20 fps per piano piano arrivare intorno ai 10. Il bello è che il gioco è pure peggiorato con l'andare del tempo quindi con le patch.
Per curiosità, che scheda video utilizzi?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Corbulo
16-06-2015, 10:03

Hai pienamente ragione, visti stupendi mah.. Il gioco ha perso il fascino che aveva Arma 2, almeno per me

ndrmcchtt491
16-06-2015, 10:18
Il gioco ha perso il fascino che aveva Arma 2, almeno per me

assolutamente si, io dopo la morte della mod WWII l' ho disinstalalto senza rimpianti, il game ha perso non in componente simulativa ma in realismo, torno a dire: se facevano arma3 ambientato negli anni 50/60 (scarsamente affrontato nanche nel mondo dei VG tra l' altro...) magari in Corea, Afghanistan, o est europa sarebbe stato l' ARMA definitivo.
Proprio ieri ho preso il Sabre DCS, quel periodo storico è molto più affascinante di quello che sembra
Armi e mezzi realmente esistiti e non prototipi o di fantasia come l' A10 stealth lol, dai non c'è storia è win 100/0 vs il 2035

DarkAngel78
16-06-2015, 11:41
assolutamente si, io dopo la morte della mod WWII l' ho disinstalalto senza rimpianti, il game ha perso non in componente simulativa ma in realismo, torno a dire: se facevano arma3 ambientato negli anni 50/60 (scarsamente affrontato nanche nel mondo dei VG tra l' altro...) magari in Corea, Afghanistan, o est europa sarebbe stato l' ARMA definitivo.
Proprio ieri ho preso il Sabre DCS, quel periodo storico è molto più affascinante di quello che sembra
Armi e mezzi realmente esistiti e non prototipi o di fantasia come l' A10 stealth lol, dai non c'è storia è win 100/0 vs il 2035
Ad essere sincero non mi sarebbe piaciuto Arma ambientato negli anni 50/60, al contrario se avessero scelto nel periodo della guerra del golfo. Poi secondo me non va paragonato con un Sim di volo, tra l'altro anche DCS Sabre è un modulo utilizzato su uno scenario di guerra più moderno e su una mappa non sua.

ndrmcchtt491
16-06-2015, 12:58
Ad essere sincero non mi sarebbe piaciuto Arma ambientato negli anni 50/60, al contrario se avessero scelto nel periodo della guerra del golfo. Poi secondo me non va paragonato con un Sim di volo, tra l'altro anche DCS Sabre è un modulo utilizzato su uno scenario di guerra più moderno e su una mappa non sua.

Hanno scelto il 2035 per dare una novità, hanno toppato alla grande per quello.
guerra del golfo vuol dire rimettere sul mercato un prodotto simile ar ARMA2 OA, la loro intenzione era una novità, non una ennesima rivisitazione di OF, quindi da escludere un periodo che varia dagli anni 80 al 2000, visto che quel lasso di tempo si è già visto

Come periodo la guerra fredda invece è molto affascinante e comunque una novità decisamente più intelligente anche da attuare nel game e un periodo scarsamente sfruttato nel mondo dei VG, magari con eserciti e sopratutto uniformi ed armi realmente esistiti, in ARMA3 invece ci troviamo in un contesto assolutamente astratto

Sò benissimo delle problematiche di DCS, ma il Sabre, è cmqe un mezzo molto affascinante, al pari di un M48, di un Centurion o T55

D4N!3L3
16-06-2015, 15:13
Per curiosità, che scheda video utilizzi?

Quella in firma, GTX 780 Windforce. Non è possibile che con una scheda così ci siano dei cali prestazionali così marcati. Non sono un fanatico dei 60 fps, gli fps manco li guardo ma qui son stato costretto a farlo a causa dell'impossibilità di giocare. Ad un certo punto non si riesce nemmeno più a camminare, a mirare o a fare qualsiasi cosa senza vedersi il gioco a diapositive. Tra l'altro mi domando cosa muova visto che a parte le AI di fisica c'è poco e nulla.

Lothianis
16-06-2015, 17:41
Mah io ho una configurazione inferiore alla tua, un 2600K a 4.5 ghz e una 770, e non ho questi problemi: ovvio il gioco soprattutto in single nei dintorni di kvala e' pesantissimo ma in generale rimane giocabilissimo (e praticamente lo maxo, anche se gioco a 1650*1050 per via di monitor da 22 pollici); in multy se non attivi milioni di script o mod che usano script fatte alla cacchio invece gira in maniera piu che soddisfacente..

DarkAngel78
17-06-2015, 11:47
Quella in firma, GTX 780 Windforce. Non è possibile che con una scheda così ci siano dei cali prestazionali così marcati. Non sono un fanatico dei 60 fps, gli fps manco li guardo ma qui son stato costretto a farlo a causa dell'impossibilità di giocare. Ad un certo punto non si riesce nemmeno più a camminare, a mirare o a fare qualsiasi cosa senza vedersi il gioco a diapositive. Tra l'altro mi domando cosa muova visto che a parte le AI di fisica c'è poco e nulla.

Infatti mi sembra strano che con una scheda simile hai questi problemi, forse le cause sono da imputare ad altro...impostazioni?

{BDR}*Nemesi*
17-06-2015, 11:48
Tanoa video trailer: https://www.youtube.com/watch?v=ZL2kj6fs6o4

damaz
17-06-2015, 13:03
La prima considerazione positiva che ho è che se hanno scelto un terreno con vegetazione densa, allora penso BIS abbia la confidenza di poter migliorare le performances (grazei alle Dx12 ?).
E secondo, giungla e tanta acqua vuol dire anche tattiche diverse rispetto ad Altis/Stratis, e questo è importante.

Un terreno nella mia "wishlist" sarebbe un qualcosa come le alpi, con vallate e montagne, magari innevate.

-------

Per il resto concordo che se volevan far qualcosa di nuovo andare dagli anni '80 in sù sarebbe stato da scartare perchè è quello che hanno fatto fino ad ora, ma dagli anni '80 in giù fino alla seconda guerra mondiale ci son davvero tanti teatri interessanti.
Ovviamente scoccia perchè Arma III è una piattaforma che durerà ancora un po' e fino ad almeno Arma IV non si vedranno ambientazioni vanilla realistiche.

Io il "what if" futuristico riesco a farmelo andar bene ma ammetto che manca di atmosfera, non ti prende come un conflitto reale.
Poi vabbè a me piace anche storia e penso il bello dei giochi realistici su periodi storici reali è che poi ti spingono a informarti sulla storia reale e imparare al di fuori del gioco.

DarkAngel78
17-06-2015, 20:26
Il nuovo terreno non è male, ovviamente se non viene testato difficilmente possiamo dare un feedback corretto, forse la ritardata uscita è stata fatta proprio in occasione delle DX12.

Anche a me non piace l'ambientazione futuristica, però va bene ugualmente perchè con qualche mods e addons si riesce comunque a renderlo più contemporaneo.

Vediamo cosa succederà per il futuro, io confido molto anche negli sviluppatori amatoriali, magari sfornano un terreno con i fiocchi.

:)

D4N!3L3
17-06-2015, 20:49
Tanoa video trailer: https://www.youtube.com/watch?v=ZL2kj6fs6o4

La colonna sonora è azzeccata (non per niente mi diletto nel comporre musica simile :D) ma dal trailer non sembra un gioco di guerra, sembra più un gioco di turismo ai tropici. Seriamente, non si vede nulla che abbia a che fare con la guerra contrariamente ai trailer che facevano per l'uscita del gioco.

Comunque l'ambiente tropicale ormai è abusatissimo quindi mi sento anche saturo, non è male di per se ma non ce lo vedo in un contesto come arma, felice di sbagliarmi.

Intanto su Steam c'è il DLC Bundle a 13 euro circa, sicuramente più appetibile che a 20 euro. Penso includa tutti i DLC da ora fino al duemilacredici.

{BDR}*Nemesi*
18-06-2015, 02:01
Il DLC Bundle a 14 euro include Arma 3 Karts, Arma 3 Helicopters e Arma 3 Marksmen, cioè i 3 DLC usciti fino adesso, non quelli futuri.

C'è in sconto oltre al DLC Bundle
Arma3 - 60% 18 euro

Arma 3 - Extended Edition (Arma 3 + i DLC)

-60%
24 €

http://store.steampowered.com/app/107410/?l=italian

DarkAngel78
18-06-2015, 07:04
Concordo in pieno, non sembra uno scenario di guerra, probabilmente avranno pensato ad uno scenario di narcotrafficanti.

D4N!3L3
18-06-2015, 08:54
Il DLC Bundle a 14 euro include Arma 3 Karts, Arma 3 Helicopters e Arma 3 Marksmen, cioè i 3 DLC usciti fino adesso, non quelli futuri.

C'è in sconto oltre al DLC Bundle
Arma3 - 60% 18 euro

Arma 3 - Extended Edition (Arma 3 + i DLC)

-60%
24 €

http://store.steampowered.com/app/107410/?l=italian

Si lo so, ma dato che l'hanno aggiornato via via che uscivano i DLC suppongo che sia un bundle che includerà anche quelli futuri.

{BDR}*Nemesi*
19-06-2015, 14:27
Si lo so, ma dato che l'hanno aggiornato via via che uscivano i DLC suppongo che sia un bundle che includerà anche quelli futuri.

Qui si parla dello sconto, che è solo per il bundle che comprende i 3 DLC attuali.

D4N!3L3
19-06-2015, 14:30
Qui si parla dello sconto, che è solo per il bundle che comprende i 3 DLC attuali.

Si ok, stavo semplicemente dicendo che avendo quel bundle probabilmente si avranno anche i DLC futuri.

{BDR}*Nemesi*
19-06-2015, 17:53
Si ok, stavo semplicemente dicendo che avendo quel bundle probabilmente si avranno anche i DLC futuri.

Non credo proprio anzi ne sono certa, per avere i DLC futuri occorrerà comprarli. L'offerta che comprendeva tutti i DLC era quella da 70 euro quando il gioco era in alpha e ne costava 25, e tra parentesi ha fatto bene chi ha preso all'epoca il gioco e basta. Io ad esempio ho pagato 25+20 per i DLC appena uscito il bundle, e siamo a 45, e chi ha utilizzato questa offerta anche meno. Ad arrivare a 70 euro ce n'è ancora!! e oltretutto non è chiaro se Tanoa uscirà come "DLC" o come "Espansione". La differenza sembra solo semantica ma non è così, perchè se esce come "Espansione" come credo non sarà compresa nell'offerta iniziale dei 70 euro.

D4N!3L3
19-06-2015, 17:59
Non credo proprio anzi ne sono certa, per avere i DLC futuri occorrerà comprarli. L'offerta che comprendeva tutti i DLC era quella da 70 euro quando il gioco era in alpha e ne costava 25, e tra parentesi ha fatto bene chi ha preso all'epoca il gioco e basta. Io ad esempio ho pagato 25+20 per i DLC appena uscito il bundle, e siamo a 45, e chi ha utilizzato questa offerta anche meno. Ad arrivare a 70 euro ce n'è ancora!! e oltretutto non è chiaro se Tanoa uscirà come "DLC" o come "Espansione". La differenza sembra solo semantica ma non è così, perchè se esce come "Espansione" come credo non sarà compresa nell'offerta iniziale dei 70 euro.

Boh, staremo a vedere. Comunque chiamare espansione un nuovo terreno mi pare davvero eccessivo. Come minimo in un espansione ci devono essere nuovi contenuti, missioni, armi ecc...oltre al terreno, sarei curioso di vedere a quanto lo vorrebbero vendere.

DarkAngel78
19-06-2015, 22:52
Io credo che venderanno le mappe più come DLC a pagamento. Mi auguro che abbiano inserito però nuovi mezzi, armi e oggetti.

{BDR}*Nemesi*
20-06-2015, 00:40
Boh, staremo a vedere. Comunque chiamare espansione un nuovo terreno mi pare davvero eccessivo. Come minimo in un espansione ci devono essere nuovi contenuti, missioni, armi ecc...oltre al terreno, sarei curioso di vedere a quanto lo vorrebbero vendere.

Ma infatti ci saranno nuovi contenuti, veicoli, armi etc, lo hanno già detto!

Inoltre è ufficiale, è classificata "Espansione" e dovrebbe essere rilasciata nella prima metà del 2016. http://arma3.com/tanoa

E' piccolina (100 km2) contro i 270 di Altis, i 225 del Chernarus e i 160 del Takistan.

Il prezzo ovviamente non si sa, io scommetto attorno ai 30 euro.

DarkAngel78
20-06-2015, 15:25
Forse 30 euro sono un po troppi, credo più sui 20 euro.

DarkAngel78
25-06-2015, 10:02
Per semplice curiosità...qualcuno di voi ha mai provato a editare un terreno? Se si, quali programmi avete utilizzato?

damaz
03-07-2015, 11:41
Sto leggendo ora un libro della Osprey "Chindit vs Japanese Infantryman", e devo dire la giungla può offrire scenari interessanti.

Spero ovviamente in una mod Vietnam o Burma WWII (chi di voi ha giocato a Hidden & Dangerous 2 sicuro ricorda con piacere Burma:) ) , roba moderna o di trafficanti può esser buona ma non è la stessa atmosfera per me.

Scelta curiosa comunque, ripensandoci ancora adesso, scegliere uno scenario cosi pesante, con tanta vegetazione, pur sapendo che molti si lamentano delle performances, penso siano sicuri di migliorare le performances in qualche modo, altrimenti non si spiegherebbe.

Ricordo la Unsung mod per Arma II di ambientazione vietnam, un mattone assurdo, bellissima ma l' ho dovuta disinstallare per via dei 5 FPS lol

D4N!3L3
03-07-2015, 14:02
Sto leggendo ora un libro della Osprey "Chindit vs Japanese Infantryman", e devo dire la giungla può offrire scenari interessanti.

Spero ovviamente in una mod Vietnam o Burma WWII (chi di voi ha giocato a Hidden & Dangerous 2 sicuro ricorda con piacere Burma:) ) , roba moderna o di trafficanti può esser buona ma non è la stessa atmosfera per me.

Scelta curiosa comunque, ripensandoci ancora adesso, scegliere uno scenario cosi pesante, con tanta vegetazione, pur sapendo che molti si lamentano delle performances, penso siano sicuri di migliorare le performances in qualche modo, altrimenti non si spiegherebbe.

Ricordo la Unsung mod per Arma II di ambientazione vietnam, un mattone assurdo, bellissima ma l' ho dovuta disinstallare per via dei 5 FPS lol

Magari fosse vero, potrei riprendere a giocare ad Arma 3!

A proposito, da diverso tempo PlayWithSix mi è andato in botta, non ricevo più aggiornamenti e non riesco più ad accedere ai server, riesco solo a fare gli update dei mod ma mi da un sacco di errori all'avvio. Inoltre non riesco a disinstallarlo, se provo a farlo e a reinstallarlo mi ritrovo la stessa versione di prima con la stessa configurazione, non ho capito come rimuoverlo o che cosa sia successo. Qualcuno mi sa aiutare?

HexDEF6
04-07-2015, 15:09
Ciao,
avrei una richiesta da fare... se c'e' qualche volontario!:
siamo in 3 che abbiamo arma, ma piu' che altro giochiamo in single player e qualche coop tra di noi senza grosse pretese...
Ora siccome a casa mi e' arrivata la fibra, potremmo giocare tutti e 3 on-line (ci troviamo una volta a settimana tutti a casa mia per fare qualche partita!) senza aver grossi problemi (con BF4 ce la facciamo mantenendo ping bassi), pero' la volta che abbiamo provato a fare un coop&annex ci siamo trovati abbastanza spaesati (con bf4 e' tutto piu' immediato e semplice... anche se da meno "soddisfazione")
quindi quello che chiedo e': c'e' qualcuno che si offre volontario per farci una "lezione" di arma 3? parlo anche cose base (a partire dalle le combinazioni di tasti piu' utili), la netiquette (o come diavolo si dice) da rispettare, a come si gioca in squadra, alle varie modalita' di gioco.
Capisco che la soluzione "migliore" sarebbe quella di iscriversi ad un clan.... ma sinceramente lavorando, il tempo da dedicare ai giochi diventa al massimo questa volta a settimana.... e non avrei voglia di dover giocare troppo di ruolo (nel senso che se c'e' un caposquadra che da ordini, faccio volentieri il mio meglio per eseguirli, ma se qualcuno si aspetta che risponda signorsi signore, beh.... meglio lasciar perdere)

Grazie!

{BDR}*Nemesi*
04-07-2015, 23:25
Ciao,
siamo in 3 che abbiamo arma, ma piu' che altro giochiamo in single player e qualche coop tra di noi senza grosse pretese...
Ora siccome a casa mi e' arrivata la fibra, potremmo giocare tutti e 3 on-line (ci troviamo una volta a settimana tutti a casa mia per fare qualche partita!) senza aver grossi problemi (con BF4 ce la facciamo mantenendo ping bassi), pero' la volta che abbiamo provato a fare un coop&annex ci siamo trovati abbastanza spaesati (con bf4 e' tutto piu' immediato e semplice... anche se da meno "soddisfazione")
quindi quello che chiedo e': c'e' qualcuno che si offre volontario per farci una "lezione" di arma 3? parlo anche cose base (a partire dalle le combinazioni di tasti piu' utili), la netiquette (o come diavolo si dice) da rispettare, a come si gioca in squadra, alle varie modalita' di gioco.
Capisco che la soluzione "migliore" sarebbe quella di iscriversi ad un clan.... ma sinceramente lavorando, il tempo da dedicare ai giochi diventa al massimo questa volta a settimana.... e non avrei voglia di dover giocare troppo di ruolo (nel senso che se c'e' un caposquadra che da ordini, faccio volentieri il mio meglio per eseguirli, ma se qualcuno si aspetta che risponda signorsi signore, beh.... meglio lasciar perdere)

Grazie!

Se vuoi farmi qualche domanda contattami pure senza problemi, ti rispondo volentieri. Comunque nessuno risponde sissignore, almeno per quel che mi riguarda, ci sono un po' di strane idee in giro mi sa!

DarkAngel78
07-07-2015, 19:03
Ciao,

Grazie!

Ciao, come hai scritto tu stesso, in BF4 è molto più immediato e semplice, mentre in Arma è tutta un'altra cosa, soprattutto se giochi in compagnia e in un gruppo organizzato che settimanalmente crea eventi multiplayer ad hoc.
Purtroppo un requisito importante, nella maggior parte delle comunità italiane, è proprio la presenza dei giocatori, se non hai possibilità di presenziare agli eventi la vedo molto dura, magari ci può essere qualche eccezione e qualcuno potrebbe aiutarti facendoti partecipare alle sessioni di addestramento interne al clan.
Se hai dubbi o perplessità puoi postare anche qui le tue domande, sicuramente troverai qualcuno che ti risponde.

{BDR}*Nemesi*
01-08-2015, 12:42
Welcome to Tanoa

https://youtu.be/JLLdrpbvQpA

D4N!3L3
01-08-2015, 20:37
Scusate ma che è successo al forum dei BIS? Non riesco più a loggarmi. :confused:

{BDR}*Nemesi*
02-08-2015, 12:39
Scusate ma che è successo al forum dei BIS? Non riesco più a loggarmi. :confused:

https://forums.bistudio.com/topic/183463-new-forums-you-decide/

Peppels95
09-08-2015, 10:11
Ragazzi, ma possibile che dopo l'aggiornamento da win8.1 a win10, il gioco è praticamente piantato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sberla101
09-08-2015, 11:30
uso Win10 e mai avuto problema

Peppels95
09-08-2015, 12:35
Fino a prima di aggiornare andava come un gioiello, ora piantato...

Sberla101
09-08-2015, 12:42
bo, cerca sul forum ufficiale, in caso contrario C:\format c: :D

{BDR}*Nemesi*
09-08-2015, 16:16
Fino a prima di aggiornare andava come un gioiello, ora piantato...

Qui raccomandano di aspettare almeno la patch 1.50 prima di fare l'upgrade a win 10 perchè devono risolvere alcuni problemi che hanno incontrato

http://dev.arma3.com/post/sitrep-00116

Peppels95
09-08-2015, 22:49
Ottimo, si hanno fare indicative per la patch?

{BDR}*Nemesi*
10-08-2015, 14:09

Ci vorrà un pochettino penso, visto che la 1.48 è uscita da poco. Lo sanno solo i BIS e neppure loro quando uscirà la prossima, indicativamente quando sono pronti!

{BDR}*Nemesi*
11-08-2015, 20:13

Guarda qui: http://dev.arma3.com/post/sitrep-00118

Dicono che i problemi con win 10 si hanno quando si fa l'upgrade da un'altra versione di windows e consigliano una installazione completa. La patch 1.50 sarà messa in release candidate questa settimana (ci vorrà ancora un po' per il rilascio ufficiale).

D4N!3L3
11-08-2015, 20:57
Quando sarà possibile provarlo qualcuno mi dica se con le DX 12 si registra un apprezzabile incremento di prestazioni per favore.

arma1977
11-08-2015, 21:31
Non vedo l'ora di provarlo con le 12

metro2033
18-08-2015, 09:16

Dicono che i problemi con win 10 si hanno quando si fa l'upgrade da un'altra versione di windows e consigliano una installazione completa. La patch 1.50 sarà messa in release candidate questa settimana (ci vorrà ancora un po' per il rilascio ufficiale).

Salve, cercavo una mod per avere un audio piu realistico cosa posso installare? grazie mille

{BDR}*Nemesi*
19-08-2015, 17:54
Salve, cercavo una mod per avere un audio piu realistico cosa posso installare? grazie mille

Io non ho nessun sound mod. Tra i più "celebrati" c'era questo http://www.armaholic.com/page.php?id=27827

ma ora vedo ha solo la versione SP

Un altro sound mod "famoso" e rivale di JSRS è questo

http://www.armaholic.com/page.php?id=27566

Ci sono anche dei video, puoi dare un'occhiata ad entrambi

metro2033
22-08-2015, 09:18
Io non ho nessun sound mod. Tra i più "celebrati" c'era questo

ma ora vedo ha solo la versione SP

Un altro sound mod "famoso" e rivale di JSRS è questo

Ci sono anche dei video, puoi dare un'occhiata ad entrambi

Grazie mille Nemesi. Si ho installato la pure sound

devo dire che è molto pesantina come mod,6 giga però se hai un bel impianto stereo,li vale secondo me.
personalmente ho delle cuffie molto scadenti e li non trovo nessuna soddisfazione. Ma quando gioco con lo stereo sorround acceso l'impatto è notevole.

ecco un mio piccolo video: https://youtu.be/K68Xu2D-OTo

Peppels95
10-09-2015, 21:11

Ciao Nemesi, scusa se non ho più risposto ma son stato fuori. Ho riprovato Arma, ma nulla, ancora piantato nonostante sia la versione 1.50.131969
Non so più che fare...

damaz
11-09-2015, 11:29
Ciao a tutti ! si hanno news sulle DX 12 ?

{BDR}*Nemesi*
11-09-2015, 15:48
Ciao Nemesi, scusa se non ho più risposto ma son stato fuori. Ho riprovato Arma, ma nulla, ancora piantato nonostante sia la versione 1.50.131969
Non so più che fare...

Ma hai provato a fare una installazione completa di win 10 cioè da zero e non un upgrade? Con perdita dati? Perchè è quello che dicono crea problemi con certe librerie. Non so che dire di più!

{BDR}*Nemesi*
22-09-2015, 16:16
Eden 3D Editor Sneak Preview - Tuesday September 22, 18:00 UTC

http://www.twitch.tv/arma3official/

Stasera alle 20

{BDR}*Nemesi*
25-09-2015, 13:20
Per meno di 30 euro Arma3 + i DLC - Bohemia Interactive Autumn Sale

https://store.bistudio.com/products/arma3-extended-edition

DarkAngel78
03-12-2015, 00:02
Per chi ancora non lo sapesse è uscito il nuovo aggiornamento per ArmA 3 Nexus....

https://www.youtube.com/watch?v=9MBfWFiAOwk

D4N!3L3
03-12-2015, 09:17
Per chi ancora non lo sapesse è uscito il nuovo aggiornamento per ArmA 3 Nexus....

https://www.youtube.com/watch?v=9MBfWFiAOwk

Visto, interessante il danno localizzato (finalmente aggiungerei), però finché non vedo scritto "Performances aumentate a bomba!!" non lo riapro.

Probabilmente ormai lo devo disinstallare e reinstallare con tutte le mod pulite e aggiornate, sarà un casino che nemmeno mi immagino.

PlayWith6 non mi funziona più correttamente da una vita, da sempre errore, non si connette al server e via così. Non si può disinstallare ne rimuovere, non serve a nulla almeno, ho già provato più volte senza successo. :doh:

DarkAngel78
15-12-2015, 12:46
Visto, interessante il danno localizzato (finalmente aggiungerei), però finché non vedo scritto "Performances aumentate a bomba!!" non lo riapro.

Probabilmente ormai lo devo disinstallare e reinstallare con tutte le mod pulite e aggiornate, sarà un casino che nemmeno mi immagino.

PlayWith6 non mi funziona più correttamente da una vita, da sempre errore, non si connette al server e via così. Non si può disinstallare ne rimuovere, non serve a nulla almeno, ho già provato più volte senza successo. :doh:

Beh! Però c'è da dire che qualche progresso lo stanno facendo dai...
Ti capisco, il processo di disinstallazione e reinstallazione è un passaggio che neanche io amo molto, soprattutto quando ci sono mod.

Per evitare questo disagio, nel mio gruppo abbiamo deciso di adottare poche ma essenziali mods/addons.

:)

Vinnie
15-12-2015, 13:41
Col nuovo update l'SPMG che tanto amavo è diventato inutilizzabile.
Andava nerfato sicuramente, ma così... è troppo.

DarkAngel78
16-12-2015, 12:42
Col nuovo update l'SPMG che tanto amavo è diventato inutilizzabile.
Andava nerfato sicuramente, ma così... è troppo.

Si, piace anche a me ma non disperiamo...magari nel prossimo aggiornamento lo migliorano. ;)

DarkAngel78
17-12-2015, 00:15
Chi di voi partecipa qualche volta agli eventi della EUTW?

nicoo
20-12-2015, 14:14
Ragazzi vorrei farvi una domanda che non ha nulla a che fare con il creare flame e che sicuramente è definibile ot ma mi permetterebbe di capire meglio una cosa.

Visto che qui siamo tutti affeziontati di Arma qualcuno ha provato Squad? quali sono i punti forti di Arma rispetto a quest'ultimo?

se ritenete che questo post possa creare forti polemiche (spero non si arrivi a tanto) ignoratelo.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Sberla101
20-12-2015, 14:52
Ragazzi vorrei farvi una domanda che non ha nulla a che fare con il creare flame e che sicuramente è definibile ot ma mi permetterebbe di capire meglio una cosa.

Visto che qui siamo tutti affeziontati di Arma qualcuno ha provato Squad? quali sono i punti forti di Arma rispetto a quest'ultimo?

se ritenete che questo post possa creare forti polemiche (spero non si arrivi a tanto) ignoratelo.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

ArmA e Squad si somigliano ma non sono uguali, dipende da cosa vuoi, se vuoi simulazione a 360°, per quanto riguarda la fanteria, missioni studiate a tavolino ecc ecc scegli arma, se vuoi un game play più veloce, pvp puro, un buon grado di simulazione delle armi scegli Squad. Sono su tutti e 2 attualmente e nessuno dei 2 mi fa passare la voglia dell'altro.

{BDR}*Nemesi*
20-12-2015, 15:02
@Nicoo: non conosco Squad. Non credo possa creare polemiche il post, i confronti sono legittimi.

Carnagor
20-12-2015, 15:08
Ragazzi avrei una domanda: è la prima volta che gioco multiplayer a questo gioco,e non riesco a capire come fare a parlare col clan di Altis Life. Io sono connesso al loro server,eppure non mi sentono. Chi mi aiuta?

{BDR}*Nemesi*
20-12-2015, 19:36
Ragazzi avrei una domanda: è la prima volta che gioco multiplayer a questo gioco,e non riesco a capire come fare a parlare col clan di Altis Life. Io sono connesso al loro server,eppure non mi sentono. Chi mi aiuta?

Perchè non provi a chiedere a loro tramite chat scritta? Le ipotesi sono tante ma le informazioni che ci hai dato sono troppo scarse. Parli col VOIP?

nicoo
20-12-2015, 21:25
ArmA e Squad si somigliano ma non sono uguali, dipende da cosa vuoi, se vuoi simulazione a 360°, per quanto riguarda la fanteria, missioni studiate a tavolino ecc ecc scegli arma, se vuoi un game play più veloce, pvp puro, un buon grado di simulazione delle armi scegli Squad. Sono su tutti e 2 attualmente e nessuno dei 2 mi fa passare la voglia dell'altro.

Sisi arma lo conosco, ho circa 500euro giocate su king of the hill e lo adoro anche con i suoi difettucci;) grazie sei stato esaustivo e credo lo proverò (grazie a steam che permette di poter avere il rimborso entro le 2h di gioco) :)

@Nicoo: non conosco Squad. Non credo possa creare polemiche il post, i confronti sono legittimi.

Non si sa mai Nemesi. Purtroppo, e non è questo il caso, ci sono volte in cui per confrontare due simulatori si innescano spiacevoli post che non portano a nulla:)

Carnagor
22-12-2015, 11:33
Perchè non provi a chiedere a loro tramite chat scritta? Le ipotesi sono tante ma le informazioni che ci hai dato sono troppo scarse. Parli col VOIP?

Hai ragione,ho dato alcune cose per scontato.Parlo con Teamspeak attraverso una Microsoft VX 3000.Gioco spesso con un amico ad altri giochi,e non ho mai avuto problemi.Provero comunque anche a chiedere a loro ;)

Esulo un attimo:mi togliete una curiosita? Com è possibile che quando due personaggi in game si parlano,si sentono solo loro ma non sono sentiti da tutti gli altri giocatori della mappa?

{BDR}*Nemesi*
22-12-2015, 18:17
Hai ragione,ho dato alcune cose per scontato.Parlo con Teamspeak attraverso una Microsoft VX 3000.Gioco spesso con un amico ad altri giochi,e non ho mai avuto problemi.Provero comunque anche a chiedere a loro ;)

Esulo un attimo:mi togliete una curiosita? Com è possibile che quando due personaggi in game si parlano,si sentono solo loro ma non sono sentiti da tutti gli altri giocatori della mappa?

Se parli con TeamSpeak dovete essere nello stesso TS nello stesso canale. Per la seconda domanda c'è un mod, Task Force Radio, che funziona in modo che si sentono in game solo quelli a portata di voce oppure in radio chi è sintonizzato sulla stessa frequenza. Alternativamente il VOIP che ha canali vocali uguali a quelli della chat (fazione, gruppo, globale, comando, veicolo).

tornado89
31-12-2015, 11:39
Per caso sapete se faranno il doppio sconto giornaliero per arma 3? o fino al 4 rimane sempre sui 22€?

{BDR}*Nemesi*
31-12-2015, 22:20
Per caso sapete se faranno il doppio sconto giornaliero per arma 3? o fino al 4 rimane sempre sui 22€?

Qui c'è scritto 22,49 euro fino al 4 gennaio http://store.steampowered.com/app/107410/?l=italian

tornado89
01-01-2016, 09:37
Qui c'è scritto 22,49 euro fino al 4 gennaio http://store.steampowered.com/app/107410/?l=italian

Si lo so, spero in un doppio sconto giornaliero cosi lo mettono a meno di 22.49 ma mi sembra difficile XD infatti o oggi mi sa che lo prendo

D4N!3L3
01-01-2016, 09:56
Si lo so, spero in un doppio sconto giornaliero cosi lo mettono a meno di 22.49 ma mi sembra difficile XD infatti o oggi mi sa che lo prendo

Non li fanno più gli sconti a tempo.

tornado89
01-01-2016, 10:19
Ok allora lo prendo a quel prezzo

live_killers
04-01-2016, 14:15
ciao a tutti.. domanda niubbissima:D

sono in elicottero.. sto bombardando una base nemica.. vengo colpito.. come faccio ad eiettarmi prima di esplodere?

è da un po che non prendo in mano questo gioco, mi ricordavo comparisse la voce "espelli" nel menù azione.. bastava selezionarla per essere paracadutati fuori dal velivolo!! solo che ora quella voce non mi compare più e non trovo il tasto apposito:mc: :mc:

graaaaaaaaazie

DarkAngel78
11-01-2016, 23:02
Non li fanno più gli sconti a tempo.

...tutto tace per il momento, sul sito poche notizie...

nicoo
16-01-2016, 19:08
Preorder per altri sterminati km di mappa

https://store.bistudio.com/products/arma3-apex

{BDR}*Nemesi*
16-01-2016, 21:49
Tanto sterminati non sono (100 kmq), meno della metà del Chernarus, però conviene per lo sconto di sicuro e perchè sarà essenziale quando uscirà. Tanto vale prenderla a un prezzo più basso.

DarkAngel78
16-01-2016, 22:22
...si in effetti conviene! Mitico Chernarus.

nicoo
17-01-2016, 13:45
Tanto sterminati non sono (100 kmq), meno della metà del Chernarus, però conviene per lo sconto di sicuro e perchè sarà essenziale quando uscirà. Tanto vale prenderla a un prezzo più basso.

Scusa nel momento in cui scrivevo mi sono immedesimato in un giocatore di COD :D

{BDR}*Nemesi*
17-01-2016, 17:56
@Nicoo ha ha ha!

Nuovo video: "Scanning the horizon: 2016"

Arma3 highlights del 2015 e prospettive nel 2016

https://youtu.be/1zhAVubFVRs

nicoo
20-01-2016, 16:36
Sapete fino a quando è possibile fare il preorder?

{BDR}*Nemesi*
21-01-2016, 19:47
Sapete fino a quando è possibile fare il preorder?

Non lo dicono ...

DarkAngel78
10-02-2016, 21:52
https://youtu.be/TlOOrIJHSXo

damerin0
11-02-2016, 10:17
ragazzi,secondo voi la migliore Mod o tipo di missione per arma 3 qual'è?io ho provato breaking point,ma avendo dayz mi sembra troppo un clone,sulle missioni mi piace il genere king of the hill,ma vorrei sapere se c'è qualcos altro di più interessante grazie..

kotu3
11-02-2016, 18:20
Prova la Exile Mod.

{BDR}*Nemesi*
12-02-2016, 00:27
ragazzi,secondo voi la migliore Mod o tipo di missione per arma 3 qual'è?io ho provato breaking point,ma avendo dayz mi sembra troppo un clone,sulle missioni mi piace il genere king of the hill,ma vorrei sapere se c'è qualcos altro di più interessante grazie..

Di roba più interessante ce n'è molta, ma dipende cosa ti interessa. Di veramente bello c'è la simulazione, fare le missioni pianificarle arrivare all'obiettivo ed esfiltrare, questo sia in coop che pvp, dove si possono fare campagne in larga o larghissima scala. Ovviamente non nei server pubblici.

nicoo
12-02-2016, 18:49
Non lo dicono ...

Quindi non ero io a non trovare la data...una nuova trovata comunque.

Chi di voi ha preordinato?

{BDR}*Nemesi*
14-02-2016, 14:30
Quindi non ero io a non trovare la data...una nuova trovata comunque.

Chi di voi ha preordinato?

Io non l'ho ancora fatto ma di sicuro lo farò, meglio prenderlo a prezzo scontato che intero, come per arma3 del resto, tanto per chi è attivo su Arma (gioca regolarmente e attivamente in un gruppo multiplayer) di sicuro sarà indispensabile, come lo è stato del resto Arrowhead per Arma2.

{BDR}*Nemesi*
17-02-2016, 17:18
Arma3 "Eden" Update imminente!

Editor 3D, nuovo audio, server filter browsing migliorato e altro ancora. Tutto in vista dell'espansione di quest'estate con altre novità.

https://arma3.com/news/arma-3-eden-update#.VsSpWOZrb4U

D4N!3L3
17-02-2016, 19:39
Arma3 "Eden" Update imminente!

Editor 3D, nuovo audio, server filter browsing migliorato e altro ancora. Tutto in vista dell'espansione di quest'estate con altre novità.

https://arma3.com/news/arma-3-eden-update#.VsSpWOZrb4U

E io che ancora spero di trovare delle migliorie lato performances.

Comunque mi sta tornando la voglia di rigiocarci, è tanto che non ci metto le mani sopra come si deve.
Magari con sti miglioramenti se ne riparla.

{BDR}*Nemesi*
18-02-2016, 18:02
E io che ancora spero di trovare delle migliorie lato performances.

Comunque mi sta tornando la voglia di rigiocarci, è tanto che non ci metto le mani sopra come si deve.
Magari con sti miglioramenti se ne riparla.

Added: Geometric Occluder technology: https://community.bistudio.com/wiki/Geometric_Occluders

Questo dovrebbe aiutare

Rimetto i link di un post che non vedo più su Eden update (uscita oggi)

https://www.youtube.com/watch?v=928qd7LRkiQ

https://dev.arma3.com/post/spotrep-00052

https://dev.arma3.com/post/techrep-00026

D4N!3L3
18-02-2016, 18:11
Added: Geometric Occluder technology: https://community.bistudio.com/wiki/Geometric_Occluders

Questo dovrebbe aiutare

Rimetto i link di un post che non vedo più su Eden update (uscita oggi)

https://www.youtube.com/watch?v=928qd7LRkiQ

https://dev.arma3.com/post/spotrep-00052

https://dev.arma3.com/post/techrep-00026

Finalmente, era l'ora che facessero qualcosa, già Crysis usava questa tecnica.
I veri problemi di prestazioni però si hanno con l'AI di mezzo.

nicoo
18-02-2016, 18:28
Io non l'ho ancora fatto ma di sicuro lo farò, meglio prenderlo a prezzo scontato che intero, come per arma3 del resto, tanto per chi è attivo su Arma (gioca regolarmente e attivamente in un gruppo multiplayer) di sicuro sarà indispensabile, come lo è stato del resto Arrowhead per Arma2.

Io ho già preordinato alla fine...alla fine presi Arma III in preorder a 26euro e ho quasi 600 ore di gioco. Non potrei non preordinare anche questo:)

{BDR}*Nemesi*
27-02-2016, 19:49
Arma Franchise weekend!

http://store.steampowered.com/sale/arma/

nicoo
27-02-2016, 20:48
Arma Franchise weekend!

http://store.steampowered.com/sale/arma/

Arma II è ancora giocabile? i server online sono ancora popolati?

{BDR}*Nemesi*
27-02-2016, 21:45
Arma II è ancora giocabile? i server online sono ancora popolati?

Arma non è mai stato gioco da server pubblico, sui server pubblici non ti so dire ma di sicuro non c'è roba interessante per me (non c'era neanche prima). Tutti i gruppi organizzati ormai si sono spostati su arma3, il futuro è quello. Non conosco gruppi ancora su arma2, tranne qualche residuo minuscolo ma forse neanche più quello. Non so che intendi per giocabile, è il gioco di sempre, bello come allora, giocabile lo sarebbe ma non è più giocato. Indietro non si torna.

tornado89
01-03-2016, 16:12
Ma le torce o i laser che si mettono alle armi come si accendono? (ho impostato i tasti di arma 2)

{BDR}*Nemesi*
01-03-2016, 22:42
Ma le torce o i laser che si mettono alle armi come si accendono? (ho impostato i tasti di arma 2)

L e con ALT L alterni, io le ho impostate così ma mi sa il default è CTRL L per alternare.

tornado89
02-03-2016, 16:27
L e con ALT L alterni, io le ho impostate così ma mi sa il default è CTRL L per alternare.
Provato ma non lo fa... Ricordate com'era ad arma 2?

Moto G lte lollipoppato

{BDR}*Nemesi*
02-03-2016, 16:42
Provato ma non lo fa... Ricordate com'era ad arma 2?

Moto G lte lollipoppato

Ah ma tu usi ACE? Con ACE in arma2 era L e ALT L (per passare da torcia a laser IR e viceversa). Ovviamente per passare da torcia a puntatore IR devi avere un apparato che ha entrambi, altrimenti è o solo torcia o solo puntatore. E magari non fa niente perchè non hai nè l'uno nè l'altro. Comunque i comandi li puoi cambiare a piacimento, impostali come credi.

tornado89
02-03-2016, 18:30
Ah ma tu usi ACE? Con ACE in arma2 era L e ALT L (per passare da torcia a laser IR e viceversa). Ovviamente per passare da torcia a puntatore IR devi avere un apparato che ha entrambi, altrimenti è o solo torcia o solo puntatore. E magari non fa niente perchè non hai nè l'uno nè l'altro. Comunque i comandi li puoi cambiare a piacimento, impostali come credi.

Ok grazie proverò.

Una domanda tecnica, un mio amico ha come processore un AMD Phenom II X4 Black Edition 955 e 4 gb di ram se li affianca ad una r9 380 le prestazioni gli miglioreranno abbastanza? o senza il cambio processore la situazione rimane quella?

pollopopo
12-03-2016, 21:39
Ragazzi c'è qualche buona guida per l'eden editor 3d, se in italiano ancora meglio :)

Inviato dal mio LG-D855

Sberla101
13-03-2016, 13:56
Ragazzi c'è qualche buona guida per l'eden editor 3d, se in italiano ancora meglio :)

Inviato dal mio LG-D855

Non sono mai stato un esperto di editor, ma da quello che ho visto e fatto il 3d non necessita di guide se si conosce, anche poco, quello 2d, l'unica cosa che ti dico è che per syncare (prima si usava F4 o F5) devi aprire un menù a tendina sul trigger/omino/gruppo/oggetto con il tasto destro del mouse e trascinare il sync.

Sberla101
17-03-2016, 10:09
Ciao a tutti, sto letteralmente sclerando :D sapreste dirmi come faccio a far scattare un Trigger con un veicolo o oggetto??? Non parlo di unità/ai ma solo di un veicolo vuoto che se riportato in base mi dia obj completo

pollopopo
17-03-2016, 12:15
Te vuoi che quando un veicolo vada in un determinato punto di attivi il trigger per darti missione compiuta?

Inviato dal mio LG-D855

Sberla101
17-03-2016, 12:38
Te vuoi che quando un veicolo vada in un determinato punto di attivi il trigger per darti missione compiuta?

Inviato dal mio LG-D855

esatto, non missione completa ma obbiettivo completo, magari non voglio che finisca a quel punto....

pollopopo
17-03-2016, 14:34
Imposti come propretario del marcatore il veicolo che hai svuotato e sbloccato poi sincronizzi l'interrutore con il comando desiderato.

1.Tasto destro sull'interrutore/collega/imposta propetario/porti la freccetta sull'immagine dei veicola (quella miniaturizzata)

2.Tasto destro sull'interrutore/collega/sincronizza con/ porti la freccetta sul comando desiderato

Usa un interrutore semplice...non a quadrato o simili...non ho provato ma o ti complichi la vita un pochinino usando più 'ordini' o se lo trasporti tramite elicottero ti si attiverà appena entri nello spazio dell'interrutore quando è sempre caricato.

Ovviamente dopo che succede ció se vuoi continuare la missione dovrai far attivare anche un nuovo ordine alle truppe dando un timer di qualche secondo

Dovrebbe funzionarti, l'ho provato al volo con un cauntdown e mi ha funzionato.

Finche non bisogna usare script me la cavo xD... Ma purtroppo per tirar fuori qualche missione decente sapere usare qualche script ecc... È fondamentale....

Io volevo mi stavo cimentando in una missione semplice, la presa dell'areporto di stratis ma è meno easy di quello che pensavo dare un pó di dinamicità alla missione.

Inviato dal mio LG-D855

Sberla101
25-03-2016, 10:54
Ma con l'Eden Editor come faccio a far partire una missione con una scritta centrale o in basso a destra??? semmai con un effetto schermo nero che sfuma???

pollopopo
25-03-2016, 11:56
Stasera se riesco ci butto n'occhio

Risolto poi il problema del fine obbiettivo?

Inviato dal mio LG-D855

Sberla101
25-03-2016, 12:18
Stasera se riesco ci butto n'occhio

Risolto poi il problema del fine obbiettivo?

Inviato dal mio LG-D855

no non ho risolto, mi sono un po incasinato ed ho lasciato perdere...

pollopopo
01-04-2016, 16:13
Dovrei essere riuscito a fare ció che chievi. Appena arrivo a casa ti spiego :)

Se mi passi la tua mail via mp ti invio un esempio

Inviato dal mio LG-D855

tornado89
13-04-2016, 17:34
Cos'è questo nuovo aggiornamento di 1.5gb?

Sberla101
14-04-2016, 12:15
Cos'è questo nuovo aggiornamento di 1.5gb?

non mi ha fatto nessun aggiornamento.

Colgo l'occasione per dirvi che in dev è già disponibile la "nuova grafica"; quella che vedremo su Apex, ovvero la nuova illuminazione ed i nuovi riflessi su acqua, hanno aggiunto anche un tipo di targeting diverso, ora finalmente si potranno usare le bombe decentemente illuminando l'obj con il targeting pod

pollopopo
14-04-2016, 12:25
È possibile scaricare la dev mod?

Comunque a me ha aggiornato. Cosa non so peró, non sono cose che si vedono.

Io spero che abbiano ottimizzato il frame rate quando si usa l'elicottero. Giro fisso tra i 50 e i 60fps... Appena uso l'elicottero vado a 28-40

Sberla101
14-04-2016, 12:47

Io spero che abbiano ottimizzato il frame rate quando si usa l'elicottero. Giro fisso tra i 50 e i 60fps... Appena uso l'elicottero vado a 28-40

Certo che può essere scaricata, gli effetti grafici fighi li metteranno official con la 1.60, con la 1.58 metteranno altre features, come il suppressing

mistri94
14-04-2016, 15:05
Ciao, volevo sapere se è ancora in vita la mod altis life, e dove trovarla, grazie

{BDR}*Nemesi*
14-04-2016, 20:06

Per scaricare la dev mod devi andare il libreria/giochi/arma3/beta e spuntare dev build. Tieni presente che per giocare sui server che usano la stabile devi tornare indietro. (Se ti ha aggiornato magari ci sei già).

@Mistri, purtroppo sì eccome, la trovi dovunque.

pollopopo
14-04-2016, 20:27
Fatto, grazie.

Altri 2.9 gb in download :)

Vi faccio sapere come gira con un cross in 4k

{BDR}*Nemesi*
21-04-2016, 15:01
Uscita oggi! https://dev.arma3.com/post/sitrep-00152

D4N!3L3
21-04-2016, 16:30
Uscita oggi! https://dev.arma3.com/post/sitrep-00152

Niente miglioramento delle prestazioni immagino, come al solito.

pollopopo
21-04-2016, 16:41
No, peggioramento anzi. La grafica se si desidera è ancora più pesante xD

Comunque per essere un motore vecchio ecc... Ho visto di peggio come ottimizzazione. La speranza è che lo convertano a 64bit e introducano anche solo parzialmente le dx12 così almeno il dual gpu e le alte risoluzioni saranno meno cappate... Ora come ora si nota che per stare al passo coi tempi hanno sovraccaricato il motore grafico generando differenze di frame importanti fra un tipo di 'scena' e l'altra.

Il motore grafico è graficamente molto godibile e ieri sera ho passato una mezz'oretta a generare una battaglia notturna e con la piaggio che guardavo da 'telecamera' solo per gustarmi gli effetti di illuminazione (non certamente l'ia che è lessa).

nicoo
21-04-2016, 17:02
Normalmente quanti fps avete e a che risoluzione?

pollopopo
21-04-2016, 17:10
Non è possibile darti una media....

In qhd tutta a 'stecca'

-Se guardo il mare 45
-Se gioco in notturna con la pioggia in momenti concitati 25-35
-se gioco di giorno viaggio anche ad 80 anche in mezzo ad un bel combattimento....
-se uso l'elicottero 40-55

È molto variabile... Uso un cross :>)

In 4k le oscillazioni fra 60 e 20 sono ancora più marcate.

nicoo
21-04-2016, 17:22
Non è possibile darti una media....

In qhd tutta a 'stecca'

-Se guardo il mare 45
-Se gioco in notturna con la pioggia in momenti concitati 25-35
-se gioco di giorno viaggio anche ad 80 anche in mezzo ad un bel combattimento....
-se uso l'elicottero 40-55

È molto variabile... Uso un cross :>)

In 4k le oscillazioni fra 60 e 20 sono ancora più marcate.

Iniziavano a venirmi dei dubbi ma considerando la mia configurazione ho oscillazioni anche io. Anzi questa sera metto Arma su ramdisk

D4N!3L3
21-04-2016, 18:18
No, peggioramento anzi. La grafica se si desidera è ancora più pesante xD

Comunque per essere un motore vecchio ecc... Ho visto di peggio come ottimizzazione. La speranza è che lo convertano a 64bit e introducano anche solo parzialmente le dx12 così almeno il dual gpu e le alte risoluzioni saranno meno cappate... Ora come ora si nota che per stare al passo coi tempi hanno sovraccaricato il motore grafico generando differenze di frame importanti fra un tipo di 'scena' e l'altra.

Il motore grafico è graficamente molto godibile e ieri sera ho passato una mezz'oretta a generare una battaglia notturna e con la piaggio che guardavo da 'telecamera' solo per gustarmi gli effetti di illuminazione (non certamente l'ia che è lessa).

Bene, sono molto tentato di disinstallarlo.

Normalmente quanti fps avete e a che risoluzione?

Io già con poche AI, diciamo dalle 30 AI in su vado fisso su 20 fps, 20 FPS!!!

Notando poi un calo delle prestazioni progressivo durante le partite.

Ormai penso di abbandonarlo definitivamente, è un titolo stupendo ma mi son rotto le palle di giocare a diapositive.

pollopopo
21-04-2016, 23:19
Purtroppo il motore 'vecchio' pesa su un gioco open world come questo. Con un sistema come il mio dovrei girare a 60 fissi anche in 4k... La grafica se pur valida è vecchia di molti anni e si vede.

La ia a me non pesa troppo, per vedere 20 fps devo mettere in campo un mezzo Esercito. Sono i traccianti e le varie esplosioni che in 4k in scene notturne pesan molto.

Migliorassero il motore grafico e aggiungessero una gestione degli script principali 'semplificata' lo comprerei al volo solo per farmi le missioni :)

Ora come ora o scripti e pure molto o ci combini poco di valido. Inoltre una chicca per i modder sarebbe il text to speech

noè roberto
28-04-2016, 01:27
Perchè il vostro occhio vede la differenza tra 30 e 60 FPS ?
L'occhio percepisce la fluidita non gli FPS , se togliote la visione degli FPS dal video e giocate per un po a 25/30 FPS fissi non ve ne accorgete perchè tutto scorre fluido se invece la fluidità sale e scende allora vediamo gli scatti.

L'occhio umano non è calibrato come qualcuno crede a 30 FPS, cioè non prende una foto ogni 33,3 millisecondi. Non c'e' un diaframma che separa un fotogramma dall'altro, ma prendiamo un immagine "mixata" di cio che vediamo. Dunque se una cosa passa davanti a noi molto velocemente, non è che vediamo questa cosa, prima alla nostra sinistra e poi alla nostra destra, ma vediamo che l'oggetto è sfumato e la sfumatura va da destra a sinistra.
Ora nei videogiochi lo schermo non riproduce queste "sfumature di movimento", ma solo l'oggetto in una posizione e nella posizione dopo, dunque più la frequenza di aggiornamento è alta più ci si avvicina alla fluidita.
Un certo Shannon (uno che il problema del campionamento dei segnali lo ha studiato parecchio) ci dice che per ricostruire un segnale si devono prendere campioni a una frequenza doppia rispetto a quella che si vuole riprodurre per avere una resa sufficente.
Di fatti il tempo che ci mette un immagine ad impressionarsi completamente sulla retina di un uomo medio e di 66 millisecondi (15FPS), se la moltiplichiamo per due arriviamo a 30FPS, ok.

Ora il problema è che una telecamera reale quando fa una foto, nel tempo di esposizione di un fotogramma, che non è nullo, non fa un istantanea, ma fa un mix di quello che vede. Dunque quello che risulterà nel fotogramma non è un immagine ferma, ma un immagine sfocata per il movimento (provate a mettere in pausa il video registratore in una scena veloce).
Ora quando mettete in pausa un videogioco quello che vedete non è sfocato, ma è tutto perfettamente nitido.

Concludendo, Un film vi sembra perfettamente fluido anche se è girato a 30FPS, mentre un video gioco per raggiungere la fluidità "ideale" deve raggiungere i 60FPS, perche così il vostro cervello fondera due fotogrammi e vi dara una senzazione di maggior fluidità.

Ora spero che sia chiaro che 60 è meglio di 30 in termini di fluidità percepita, ovviamente quando i video game saranno in grado di calcolare in tempo reale la sfumatura potranno girare a 25 e sembrare più fluidi di uno che adesso gira a 60(per ora è più veloce fare il doppio del lavoro che fondere in modo realistico due fotogrammi).

Io sinceramente preferisco una grafica il doppio più figa a 30 che non solo figa a 60. Anche perchè essendo questi fotogrammi in più non percepiti chiaramente ,ma fusi insieme la fluidità non aumenta di 2 volte( come potrebbe essere da 7 a 14), ma se va bene di 1.50 volte, sempre che si riesca a quantificare qualcosa come la fluidità percepita, alla luce dei discorsi sopra esposti.

D4N!3L3
28-04-2016, 12:43
Perchè il vostro occhio vede la differenza tra 30 e 60 FPS ?
L'occhio percepisce la fluidita non gli FPS , se togliote la visione degli FPS dal video e giocate per un po a 25/30 FPS fissi non ve ne accorgete perchè tutto scorre fluido se invece la fluidità sale e scende allora vediamo gli scatti.

L'occhio umano non è calibrato come qualcuno crede a 30 FPS, cioè non prende una foto ogni 33,3 millisecondi. Non c'e' un diaframma che separa un fotogramma dall'altro, ma prendiamo un immagine "mixata" di cio che vediamo. Dunque se una cosa passa davanti a noi molto velocemente, non è che vediamo questa cosa, prima alla nostra sinistra e poi alla nostra destra, ma vediamo che l'oggetto è sfumato e la sfumatura va da destra a sinistra.
Ora nei videogiochi lo schermo non riproduce queste "sfumature di movimento", ma solo l'oggetto in una posizione e nella posizione dopo, dunque più la frequenza di aggiornamento è alta più ci si avvicina alla fluidita.
Un certo Shannon (uno che il problema del campionamento dei segnali lo ha studiato parecchio) ci dice che per ricostruire un segnale si devono prendere campioni a una frequenza doppia rispetto a quella che si vuole riprodurre per avere una resa sufficente.
Di fatti il tempo che ci mette un immagine ad impressionarsi completamente sulla retina di un uomo medio e di 66 millisecondi (15FPS), se la moltiplichiamo per due arriviamo a 30FPS, ok.

Ora il problema è che una telecamera reale quando fa una foto, nel tempo di esposizione di un fotogramma, che non è nullo, non fa un istantanea, ma fa un mix di quello che vede. Dunque quello che risulterà nel fotogramma non è un immagine ferma, ma un immagine sfocata per il movimento (provate a mettere in pausa il video registratore in una scena veloce).
Ora quando mettete in pausa un videogioco quello che vedete non è sfocato, ma è tutto perfettamente nitido.

Concludendo, Un film vi sembra perfettamente fluido anche se è girato a 30FPS, mentre un video gioco per raggiungere la fluidità "ideale" deve raggiungere i 60FPS, perche così il vostro cervello fondera due fotogrammi e vi dara una senzazione di maggior fluidità.

Ora spero che sia chiaro che 60 è meglio di 30 in termini di fluidità percepita, ovviamente quando i video game saranno in grado di calcolare in tempo reale la sfumatura potranno girare a 25 e sembrare più fluidi di uno che adesso gira a 60(per ora è più veloce fare il doppio del lavoro che fondere in modo realistico due fotogrammi).

Io sinceramente preferisco una grafica il doppio più figa a 30 che non solo figa a 60. Anche perchè essendo questi fotogrammi in più non percepiti chiaramente ,ma fusi insieme la fluidità non aumenta di 2 volte( come potrebbe essere da 7 a 14), ma se va bene di 1.50 volte, sempre che si riesca a quantificare qualcosa come la fluidità percepita, alla luce dei discorsi sopra esposti.

Benissimo, l'ho pure studiato Shannon, io non guardo gli fps, lo do solo come dato oggettivo. Quando gioco mi sembra di giocare con delle diapositive e con un macigno che tra l'altro peggiora nel tempo.
Certo bella la grafica figa, peccato che non lo sia e non giustifichi la pesantezza. Non fraintendetemi, come aspetto Arma 3 è molto bello ma è anche vero che si sente il motore vecchio e che sia un macigno ingiocabile per quanto mi riguarda è un dato di fatto.

pollopopo
28-04-2016, 14:54
Ma la grafica fra l'editor e in game cambia qualcosa?

70fps tutto maxato in 4k volando rasoterra nell'editor. In missione 30 fps........prima non mi faceva cosi....boo....

L'ia si sto gioco è un mattone.

noè roberto
28-04-2016, 16:20
Certo bella la grafica figa, peccato che non lo sia e non giustifichi la pesantezza. Non fraintendetemi, come aspetto Arma 3 è molto bello ma è anche vero che si sente il motore vecchio e che sia un macigno ingiocabile per quanto mi riguarda è un dato di fatto.
Per la grafica figa non mi riferivo a ArmA , colpa mia che non mi sono spiegato , sul resto , motore vecchio ecc ecc , concordo con te , la mia era solo una riflessione sul fatto che molti guardano il numero degli fps in vari giochi non solo su ArmA e se non girano con valori alti li giudicano ingiocabili quando poi nella realtà non è così , alle volte (ma non sempre sia chiaro) basta ottimizzare al meglio la macchina (PC) per giocare decentemente , ottimizzarla , tenerla pulita , utilizzare vari HD in modo da avere il sistema operativo sul classico C e tutto il resto altrove , io ho 3 HD interni e 4 esterni su un PC datato 10 anni , quindi un quad core e solo 4 GB ram , unica sostituzione la scheda video GTX 750 TI e il dissipatore , orbene tenendo il tutto sempre ottimizzato ArmA mi va fluido con la grafica impostata su alta , flight simulator gira che è un piacere , assetto corsa idem (li con bench arriva a 80 fps) ecc ecc .

Psycho77
28-04-2016, 18:18
Purtroppo il motore 'vecchio' pesa su un gioco open world come questo. Con un sistema come il mio dovrei girare a 60 fissi anche in 4k... La grafica se pur valida è vecchia di molti anni e si vede.

La ia a me non pesa troppo, per vedere 20 fps devo mettere in campo un mezzo Esercito. Sono i traccianti e le varie esplosioni che in 4k in scene notturne pesan molto.

Migliorassero il motore grafico e aggiungessero una gestione degli script principali 'semplificata' lo comprerei al volo solo per farmi le missioni :)

Ora come ora o scripti e pure molto o ci combini poco di valido. Inoltre una chicca per i modder sarebbe il text to speech

Vedo parlare di grafica e performance ma nessuno che tocchi il tasto giusto,ovvero la draw distance.
Se mettete 9 km di distanza di visuale ovvio che il gioco vi girerà a 12 frame,nessun gioco può vantare la scalabilità come il motore di arma 3.
Provate a diminuire questa è le performance aumenteranno a dismisura,come è ovvio che sia.

D4N!3L3
30-04-2016, 15:37
Per la grafica figa non mi riferivo a ArmA , colpa mia che non mi sono spiegato , sul resto , motore vecchio ecc ecc , concordo con te , la mia era solo una riflessione sul fatto che molti guardano il numero degli fps in vari giochi non solo su ArmA e se non girano con valori alti li giudicano ingiocabili quando poi nella realtà non è così , alle volte (ma non sempre sia chiaro) basta ottimizzare al meglio la macchina (PC) per giocare decentemente , ottimizzarla , tenerla pulita , utilizzare vari HD in modo da avere il sistema operativo sul classico C e tutto il resto altrove , io ho 3 HD interni e 4 esterni su un PC datato 10 anni , quindi un quad core e solo 4 GB ram , unica sostituzione la scheda video GTX 750 TI e il dissipatore , orbene tenendo il tutto sempre ottimizzato ArmA mi va fluido con la grafica impostata su alta , flight simulator gira che è un piacere , assetto corsa idem (li con bench arriva a 80 fps) ecc ecc .

Oggi è il 100° compleanno di Shannon e me lo sto ristudiando per l'ennesima volta per l'esame di stato. :D

Vedo parlare di grafica e performance ma nessuno che tocchi il tasto giusto,ovvero la draw distance.
Se mettete 9 km di distanza di visuale ovvio che il gioco vi girerà a 12 frame,nessun gioco può vantare la scalabilità come il motore di arma 3.
Provate a diminuire questa è le performance aumenteranno a dismisura,come è ovvio che sia.

Certo, pensi che 1km basti (e già così ne risente il gameplay) o devo scendere a 100 metri per non andare a 20 fps? Le ho provate tutte, è inutile, con le IA il gioco fa inesorabilmente schifo. C'è un thread enorme sul forum di Bohemia che raccoglie una gran quantità di rassegnati.
Forse ho il PC che ha qualche malattia ma l'esperienza che ho mi dice che non c'è nulla da fare. ;)

pollopopo
30-04-2016, 19:18
1,4km, 700m, 75m. Non mi sembra esagerato la mia draw distance. In fanteria non serve esageratamente vederci a 90km, ma in aereo o elicottero io trovo i miei valori bassi.

Hanno dovuto renderlo super scalabile proprio perché anche le più potenti macchine fanno fatica a gestire un motore vecchio di anni :)

nicoo
02-05-2016, 22:18
Parliamo di un argomento scottante. La figura del cecchino:D

M320 LRR o GM6 Lynx? Quale dei due vi ha dato più "soddisfazioni" e perchè:)

napbon
06-05-2016, 08:39
Mi pare di saper e che esiste una versione o mappa del gioco ambientata nella seconda guerra mondiale,che voi sappiate è possibile giocarla come una campagna,ovvero un giocatore e pc? O necessita di un server

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

{BDR}*Nemesi*
06-05-2016, 18:12
Mi pare di saper e che esiste una versione o mappa del gioco ambientata nella seconda guerra mondiale,che voi sappiate è possibile giocarla come una campagna,ovvero un giocatore e pc? O necessita di un server

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Ci sono diversi mod WW2 su arma3 e puoi anche giocare Iron Front come addon per arma3 volendo (però devi avere il gioco). Io non li seguo perchè al contrario non sono interessata. Comunque sono come qualsiasi mod, per giocare devi avere o creare missioni con quei mod sia in singleplayer che multiplayer. Se ti scarichi o ti crei qualche missione singleplayer ovviamente puoi giocarla senza bisogno di server.

kotu3
06-05-2016, 18:35
Parliamo di un argomento scottante. La figura del cecchino:D

M320 LRR o GM6 Lynx? Quale dei due vi ha dato più "soddisfazioni" e perchè:)
Mi piace di più il M320 per vari motivi tra cui la maggior precisione, ma la soddisfazione maggiore me l'ha data il Lynx con kill dello sniper nemico in evento a 2025 m ( o 2125 ? non ricordo, è molto che non gioco).

nicoo
06-05-2016, 18:55
Mi piace di più il M320 per vari motivi tra cui la maggior precisione, ma la soddisfazione maggiore me l'ha data il Lynx con kill dello sniper nemico in evento a 2025 m ( o 2125 ? non ricordo, è molto che non gioco).

Dopo averli provati entrambi alla fine ho scelto l'M320 anche io:D ora per un bel pò mi "applico:p " con quello perchè ho terminato i soldi (king of the hill). Lo uso da alcuni giorni e devo dire che da una soddisfazione immensa anche se sono arrivato massimo a 900m. Oltre sembra di essere in val padana:D

ArmaIII è il gioco che ho "sfruttato" di più in assoluto e che non mi stanca mai. Ieri stavo fantasticando per un possibile Arma IV :rolleyes:

nicoo
13-05-2016, 10:42
Arma III in sconto su Steam.

Per chi ancora non lo avesse è un acquisto obbligato:)

Arma III 17.50 e
Dlc bundle 8.50 e
Preorder Apex 24 e

pollopopo
13-05-2016, 14:54
Ma apex quando dovrebbe uscire? Fine maggio o fine giugno?

{BDR}*Nemesi*
13-05-2016, 17:50
Ma apex quando dovrebbe uscire? Fine maggio o fine giugno?

Giugno, non prima, su steam lo danno disponibile da giugno ma in realtà non si sa, dipende dalla BIS. Alcuni contenuti sono via via disponibili nel Dev Branch.

pollopopo
14-05-2016, 01:37
L'ho ordinato oggi sto apex, vediam quel che ne esce fuori. Spendere più di venti euro per un dlc per me è da record considerata la base di partenza che necessiterebbe di una snellita generale per essere godibile al 100%...

Provate a usare un aereo o elicottero con la distanza impostata a 1km o poco più contro l'ia......o voli raso terra o finisci i chaf prima ancora di vedere il nemico.

nicoo
14-05-2016, 13:08
L'ho ordinato oggi sto apex, vediam quel che ne esce fuori. Spendere più di venti euro per un dlc per me è da record considerata la base di partenza che necessiterebbe di una snellita generale per essere godibile al 100%...

Provate a usare un aereo o elicottero con la distanza impostata a 1km o poco più contro l'ia......o voli raso terra o finisci i chaf prima ancora di vedere il nemico.

Io lo avevo preordinato alla stesso prezzo sul sito Bohemia tempo fa..non ti nascondo che la penso come te ma allo stesso tempo è uno dei pochi "giochi simulativi" che nonostante tutti i suoi limiti dopo quasi 700ore mi fa continuare a giocarci.

Credo che quando e se mi stancherò per variare inizierò a giocare seriamente a Squad per cui ho all'attivo 20h di utilizzo. Aspetto i progressi nella speranza possa essere alla lontana un open world come Arma III ma ne dubito.

In ogni caso lunga vita ad Arma:D

pollopopo
14-05-2016, 17:58
Io credo di non aver nenneno mai giocato per 700 ore da quando gioco al pc ( sicuramente più 7 anni) xD...

Arma 3 è veramente un bel gioco,

È in pó rimbischerita l'ia, il motore grafico è un pó vecchiotto e si vede non tanto per qualità quanto per ottimizazione e il nuovo eden 3d dovrebbe avere qualche script prefatto in più.

Io considera che il 90 percento del tempo lo passo su eden e se mi proponessero a 20-30 euro un enorne miglioramento solo per esso i soldi le sborserei volentieri xD...

nicoo
14-05-2016, 18:32
Io credo di non aver nenneno mai giocato per 700 ore da quando gioco al pc ( sicuramente più 7 anni) xD...

Arma 3 è veramente un bel gioco,

È in pó rimbischerita l'ia, il motore grafico è un pó vecchiotto e si vede non tanto per qualità quanto per ottimizazione e il nuovo eden 3d dovrebbe avere qualche script prefatto in più.

Io considera che il 90 percento del tempo lo passo su eden e se mi proponessero a 20-30 euro un enorne miglioramento solo per esso i soldi le sborserei volentieri xD...

Lol si lo possiedo da quando era in Alpha:) usandolo solo online :D della modalità singleplayer avrò fatto la prima missione :)

Sapete se ci sono server con la mod Takistan in stile King off the hill?

Sberla101
15-05-2016, 14:15
APEX dovrebbe uscire a Giugno, molto probabilmente la presenteranno durante l'E3. Ci si potrà accedere in Beta tramite il DevBranch; i biondino dei BIS sta registrando un video, il quale non andrà in onda prima della fine di questo mese...

tornado89
21-05-2016, 12:04
Un mio amico ha n amd phenome 2 mi pare il 955, 4gb do ram e una radeon 6870... se ora prendere la stessa cpu/ram/mobo avrà forte migliorie per arma?
La scheda video la cambierebbe più in là a casa dei soldi che mancano

Moto G lte lollipoppato

Sberla101
21-05-2016, 15:05
Un mio amico ha n amd phenome 2 mi pare il 955, 4gb do ram e una radeon 6870... se ora prendere la stessa cpu/ram/mobo avrà forte migliorie per arma?
La scheda video la cambierebbe più in là a casa dei soldi che mancano

Moto G lte lollipoppato

eh? :confused:

pollopopo
21-05-2016, 16:05
Se fa l'upgrade di tutto tranne la vga, trae giovamenti?

Credo intendesse ció

tornado89
21-05-2016, 16:19
Ahaha ragazzi scusate, sto scrivendo dal cellulare e non mi sono accorto degli errori :asd: cmq si, se cambia tutto tranne la scheda video avrà miglioramenti degni di noto ? O meglio che aspetta e si cambia tutto il PC?

Moto G lte lollipoppato

Sberla101
21-05-2016, 17:38
Ahaha ragazzi scusate, sto scrivendo dal cellulare e non mi sono accorto degli errori :asd: cmq si, se cambia tutto tranne la scheda video avrà miglioramenti degni di noto ? O meglio che aspetta e si cambia tutto il PC?

Moto G lte lollipoppato

conviene cambiare tutto, magari metterci anche un SSD; calcola che ArmA ciuccia tanta CPU, quindi una CPU migliore abbinata ad una VGA anche media credo possa dare migliori frutti

Del tipo, la mia CPU va ancora alla grande, mi trovo infatti a sostituire la VGA con una GTX1070...appena escono, ma non perché senta particolari esigenze, giusto per la scimmia...e per la "green hell" (a buon intenditore buone parole)

pollopopo
21-05-2016, 18:09
Io devo passare a win 10...ho visto che in cross c'è in boosr mostrosooooo... Tipo 40 --> 70

Jeremy01
23-05-2016, 14:02
attualmente quali sono i server aperti più in voga, magari con qualche modo che ne modifica un po l'esperienza base del gioco, non di quelle real life o survival ecc?

{BDR}*Nemesi*
30-05-2016, 18:21
Per chi ancora non lo sa è uscita la patch 1.60

https://dev.arma3.com/post/spotrep-00056

nicoo
30-05-2016, 20:05
attualmente quali sono i server aperti più in voga, magari con qualche modo che ne modifica un po l'esperienza base del gioco, non di quelle real life o survival ecc?

Con la patch di oggi hanno semplificato la ricerca dei server in base al tipo di approccio che preferisci avere con Arma III.

Tutto molto più semplice! ora sto giocando su un server in modalità conquista l'isola tutta nuova per me. Diversamente non lo avrei trovato:)

fraquar
31-05-2016, 08:44
Ho disinstallato il gioco mesi fa per disperazione, come siamo messi ad ottimizzazione? E' migliorato o non si fanno 30 fps a prescindere dall'hw?

tornado89
01-06-2016, 19:13
Con l'ultimo aggiornamento mi pare abbiano migliorato i colori della grafica?

J!MmΨ
02-06-2016, 19:38
Con l'ultimo aggiornamento mi pare abbiano migliorato i colori della grafica?

Si, è il visual update di cui si parlava da mesi tornado. :) :)

D4N!3L3
02-06-2016, 19:54
Si, è il visual update di cui si parlava da mesi tornado. :) :)

Oltre a migliorare l'estetica hanno fatto qualche miglioramento lato prestazioni?