View Full Version : [Thread Ufficiale] ArmA III: THIS IS WAR
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
_Nico1588_
27-02-2014, 15:36
Io vorrei capire una cosa,c'è un utente che la scheda video gli viene utilizzata al 100% in single o in multi?
La mia è usata al 100% sia in multy che in single, ho una 460 da 1gb dettagli medio/alti
Inviato con la macchina enigma
E' uscita la mod che tutti stavamo aspettando :D
http://www.youtube.com/watch?v=ewamnvdk6Xc
Murdock79
27-02-2014, 16:35
La gente sta male...ed è geniale ahahah
MalefiQue1984
27-02-2014, 16:36
Guarda che non hai capito cosa sono gli FPS del server, non c'entrano niente con la scheda video e gli FPS che fai tu, cioè tu puoi fare 40 fps e il server farne 20, dico per dire. Gli FPS del server (si chiamano così) sono i cicli che fa il server nell'esecuzione di tutto ciò che gli compete, più bassi sono gli fps, più farà uso della cpu per mantenere il gioco fluido. Se gli fps sono troppo bassi il server è sovraccarico e solo allora si comincerà a notare lag e addirittura in casi estremi freeze (ma devono essere davvero molto bassi). Normalmente non ci si accorge di niente se non col monitoragggio del server. Gli fps sono comunque una misura di quanto è il carico sul server per ogni data missione.
@Malefique: prova a scaricare il BE aggiornato da qui http://www.battleye.com/download.html
Dovrebbe aggiornarsi automaticamente, ma in caso non lo faccia
@Squall, i bassi fps non dipendono solo dal server ma da un sacco di fattori compreso il tuo hardware e settaggi (dico tuo in generale)
@Nemesi:
Grazie ho provato, ma non riesce a comunicare. è come se fosse bloccato dal firewall, non riesco a trovare soluzione, solo alcune partite funzionano ma col B.E. disattivo. Ci teneno proprio tanto, spero esca una versione nuova. Che tu sappia è mai successo a qualche altro che abbia potuto risolvere? mi esce proprio la scritta "battleye not responding"
ndrmcchtt491
27-02-2014, 17:59
Io vorrei capire una cosa,c'è un utente che la scheda video gli viene utilizzata al 100% in single o in multi?
yup, nella missione di Damaz kill the officer che non è altro che una pvp la vga mi stava al 100%, distanza visiva 2800m fsp 45/60
anche in alcune missioni del sp la vga mi sà al 100%
ma questo succede perchè ci sono poche entity che caricano la cpu, logico che nel' editor fai 100 fps, è solo rendering grafico e la cpu non muove nulla
p.s. my pc i5 4670k + 8gb ram + GTX 660 @1680*1050
chi ha i5 o i7 come parametri metta: -nosplash -cpuCount=4 -exThreads7 o 5
@hazz LOL
{BDR}*Nemesi*
27-02-2014, 18:26
@Nemesi:
Grazie ho provato, ma non riesce a comunicare. è come se fosse bloccato dal firewall, non riesco a trovare soluzione, solo alcune partite funzionano ma col B.E. disattivo. Ci teneno proprio tanto, spero esca una versione nuova. Che tu sappia è mai successo a qualche altro che abbia potuto risolvere? mi esce proprio la scritta "battleye not responding"
http://steamcommunity.com/app/107410/discussions/1/864976115183178895/
Questo dice che bisogna accettare la licenza BE, l'hai fatto?
Cioè dice fai partire il gioco, togli tutti i profili, fanne uno nuovo, restarta e al primo server ti chiede di accettare la licenza BE.
solved:
start game / profiles / delete all profiles / create a new one / restart game
with the 1st join of a server u will be asked to accept battle eye licence - accept it and have fun!
Prova anche a far partire Steam come amministratore, di solito è una soluzione magica.
Poi al momento non mi viene in mente altro, se pensi sia il firewall prova a disattivarlo per un attimo, giusto per provare. Di solito mettendo i file manualmente quando non riesce ad aggiornarsi il prob si risolve. Prova anche a vedere l'integrità dei file nella chache di steam.
la trovi in firma, cmq per ora è ingiocabile nei paesi faccio 15 fps, c'è qualcosa che non va pure se abbasso i settaggi. Grazie Jimmy!!
Molto strano caro. Credo che tu debba smanettare un pochino con le opzioni. In single come va?
Molto strano caro. Credo che tu debba smanettare un pochino con le opzioni. In single come va?
penso di aver risolto, ho reinstallato phisx e adesso va notevolmente meglio, dentro i paesi ora sto sui 30 fps ed all'aperto 40/45
:sbonk:
Squall 94
27-02-2014, 20:48
smanettando nei settaggi ho capito cosa porta al crollo di utilizzo gpu,è l impostazione visibilità degli oggetti,tenendola bassa l'utilizzo oscilla sul 80%,mettendola al massimo scende sotto il 35%
è un noto bug che ha colpito anche dayz,è qualke oggetto che satura qualkosa è si hanno questi problemi,in dayz i mirini dei fucili saturavano la memoria della gpu e si avevano dei crolli di utilizzo gpu con freeze del gioco in alcuni casi,problema risolto in parte con una patch,qui si ha lo stesso problema,nn capisco con quale oggetto e che parte dell hw satura ma il problema è un oggetto sicuramente!
provate per credere!;)
A me addirittura il contrario, alzando la visibilità me la sfruttava di più, se il server andava bene .
Certo è, che con le missioni del gioco nessun problema, con le missioni delle persone è sempre un problema, il tutto online ...
Donerei qualcosa per fari si che le missioni le facessero loro, non potrebbero aprire un sondaggio ? So che è un'idea particolare, però quanti sono contenti di questa situazione ? Si potrebbe creare una sorta di raccolta fondi per far si che inventino un sistema efficiente per creare mod ... Perchè le missioni delle persone hanno i problemi, le loro no ... Non è strano ? Provate a giocare online le loro missioni, girano lisce come l'olio ...
Io ad esempio comprai Arma 2 e non ci ho potuto giocare per niente per via di ACE ( non per pesantezza ma per problemi ), qui ho un frame rate da schifo, cosa che il mio hardware non si merita ...
Il prossimo Arma non lo compro manco morto, così come nessun altro gioco di questa azienda ...
{BDR}*Nemesi*
27-02-2014, 23:59
A me addirittura il contrario, alzando la visibilità me la sfruttava di più, se il server andava bene .
Certo è, che con le missioni del gioco nessun problema, con le missioni delle persone è sempre un problema, il tutto online ...
Donerei qualcosa per fari si che le missioni le facessero loro, non potrebbero aprire un sondaggio ? So che è un'idea particolare, però quanti sono contenti di questa situazione ? Si potrebbe creare una sorta di raccolta fondi per far si che inventino un sistema efficiente per creare mod ... Perchè le missioni delle persone hanno i problemi, le loro no ... Non è strano ? Provate a giocare online le loro missioni, girano lisce come l'olio ...
Io ad esempio comprai Arma 2 e non ci ho potuto giocare per niente per via di ACE ( non per pesantezza ma per problemi ), qui ho un frame rate da schifo, cosa che il mio hardware non si merita ...
Il prossimo Arma non lo compro manco morto, così come nessun altro gioco di questa azienda ...
Guarda che tanta gente me compresa compra arma proprio per la possibilità di fare le proprie missioni e il proprio gameplay, e mica tutte le missioni custom hanno problemi, certo vanno sapute fare e vanno testate bene.
MalefiQue1984
28-02-2014, 01:07
http://steamcommunity.com/app/107410/discussions/1/864976115183178895/
Questo dice che bisogna accettare la licenza BE, l'hai fatto?
Cioè dice fai partire il gioco, togli tutti i profili, fanne uno nuovo, restarta e al primo server ti chiede di accettare la licenza BE.
solved:
start game / profiles / delete all profiles / create a new one / restart game
with the 1st join of a server u will be asked to accept battle eye licence - accept it and have fun!
Prova anche a far partire Steam come amministratore, di solito è una soluzione magica.
Poi al momento non mi viene in mente altro, se pensi sia il firewall prova a disattivarlo per un attimo, giusto per provare. Di solito mettendo i file manualmente quando non riesce ad aggiornarsi il prob si risolve. Prova anche a vedere l'integrità dei file nella chache di steam.
Grazie della segnalazione, ho appena cancellato i vari profili e mi ha richiesto la conferma al battleye... ci stavo sperando e esultando che mi ha in ogni caso cacciato dalla partita, quindi il problema persiste. Ho notato che quando entro in game mi dice versione 1.208 up-to-date, richiede ancora di essere aggiornato? l'ho già fatto manualmente sia sulla cartella che su C:\Users\*****\AppData\Local\Arma 3\BattlEye in cui si nascondeva lo stesso dll
Edit: Ho aperto anche le porte UDP di Arma3 dalla 2302-2305
Murdock79
28-02-2014, 06:58
Si ma ACE è una mod non centra nulla con Arma 2 o la BIS, devi valutare il gioco vanilla se da problemi o meno. Tutto il resto va preso cosi com'è essendo sviluppato da terzi.
Per quanto riguarda Arma 3 è uscito molto più stabile e giocabile rispetto ai predecessori e ha solo da migliorare e ottimizzare, impuntarsi con gli fps mi pare limitante visto che come abbiamo discusso più volte il gioco gestisce delle situazioni e mappa che altri titoli si sognano. Se arma arriva a 30 frame è perchè sta facendo girare un mondo di roba, Dark souls gira pure lui a 30 frame ma perchè ha il cap impostato cosi, c'è una bella differenza.
Cod Ghost che è una roba oscena e gira con lo stesso motore di sempre ha dei problemi ben peggiori, Battlefield 4 è una rovina anch'esso; non mi pare che le alternative siano poi cosi valide!
damerin0
28-02-2014, 10:52
ciao a tutti ragazzi,sono nuovo di questo thread,proprio perchè ho intenzione di comprare il gioco.avevo 2-3 domande da farvi,e spero che mi aiutate:)
allora in primis volevo sapere se c'è un edizione diversa dalla standard che vale la pena acquistare , poi volevo sapere se per giocare basta avere il gioco o devo installare qualche altro programma, e ultima,ma prima per importanza volevo sapere se con il mio pc che vedete in firma avrò problemi a giocarci a 1440p tutto a ultra.grazie a chi mi aiuterà:p
ciao a tutti ragazzi,sono nuovo di questo thread,proprio perchè ho intenzione di comprare il gioco.avevo 2-3 domande da farvi,e spero che mi aiutate:)
allora in primis volevo sapere se c'è un edizione diversa dalla standard che vale la pena acquistare , poi volevo sapere se per giocare basta avere il gioco o devo installare qualche altro programma, e ultima,ma prima per importanza volevo sapere se con il mio pc che vedete in firma avrò problemi a giocarci a 1440p tutto a ultra.grazie a chi mi aiuterà:p
Benvenuto su Arma. Ne dubito, o meglio ... in SP a volte ci riuscirai, a volte no. In MP idem. Purtroppo non è un gioco che ha dei limiti prefissati, minimi o massimi che siano. Dipende dal server e dalla missione che giocherai, sostanzialmente. Se, ad esempio, ti metti in mente di giocarti una missione homemade con mille mila AI che assaltano un compound, beh, lì avrai diversi problemi di FPS, qualunque pc avrai. Potenzialmente i calcoli che la tua CPU dovrà fare su Arma tendono ad infinito, ma è proprio lì che si vede la bravura di un buon mapmaker, che alloca i giusti "oneri" a client e server, ad esempio. Altro fattore importante è la distance view. In linea di massimo andrai molto bene, ma non è detto che in qualunque situazione avrai FPS accettabili. Ma, questo è arma.
Per la versione, prendi la standard, senza se né ma.
Per altri sw. Se deciderai di giocare con amici o in un gruppo organizzato, il teamspeak. Per le mod, ti consiglio il play with six.
;)
Lothianis
28-02-2014, 11:17
Risposte:
-no
-no, ma se vuoi montare delle mod consiglio come ha fatto drmcchtt491 poco sopra play with six, davvero una bella utility che permette di scaricare, installare e gestire le mod
-si, leggi le ultime due pagine. se vuoi tutto ultra aspettati medie di 40-45
Ciao
damerin0
28-02-2014, 11:46
grazie per le risposte siete stati gentilissimi,cavoli però..pensavo che con un 3 way avrei avuto un framerate più alto,se è come dite voi..ma voi intendevate anche con antialising sparato al massimo?perchè a 1440p basta un 2x,il resto su ultra
grazie per le risposte siete stati gentilissimi,cavoli però..pensavo che con un 3 way avrei avuto un framerate più alto,se è come dite voi..ma voi intendevate anche con antialising sparato al massimo?perchè a 1440p basta un 2x,il resto su ultra
Ma guarda, il problema non è la scheda video, ti ripeto, è la CPU! Per quanto potente, ad arma servirebbe un 5930k al momento :asd: Andrai molto bene, ma non aspettarti un framerate altissimo in alcune situazioni.
{BDR}*Nemesi*
28-02-2014, 14:19
Grazie della segnalazione, ho appena cancellato i vari profili e mi ha richiesto la conferma al battleye... ci stavo sperando e esultando che mi ha in ogni caso cacciato dalla partita, quindi il problema persiste. Ho notato che quando entro in game mi dice versione 1.208 up-to-date, richiede ancora di essere aggiornato? l'ho già fatto manualmente sia sulla cartella che su C:\Users\*****\AppData\Local\Arma 3\BattlEye in cui si nascondeva lo stesso dll
Edit: Ho aperto anche le porte UDP di Arma3 dalla 2302-2305
Ma il firewall?
La versione è l'ultima, cosa ti dice esattamente?
@Damerino, ci mancherebbe che non potessi giocar bene con un i7 :D
EDIT: @Malefique, hai guardato che siano aperte le porte di steam? e hai avviato steam come amministratore?
@Damerino, ovviamente tra i programmi esterni oltre al gioco devi avere steam visto che è steam esclusivo.
Si ma ACE è una mod non centra nulla con Arma 2 o la BIS, devi valutare il gioco vanilla se da problemi o meno. Tutto il resto va preso cosi com'è essendo sviluppato da terzi.
Per quanto riguarda Arma 3 è uscito molto più stabile e giocabile rispetto ai predecessori e ha solo da migliorare e ottimizzare, impuntarsi con gli fps mi pare limitante visto che come abbiamo discusso più volte il gioco gestisce delle situazioni e mappa che altri titoli si sognano. Se arma arriva a 30 frame è perchè sta facendo girare un mondo di roba, Dark souls gira pure lui a 30 frame ma perchè ha il cap impostato cosi, c'è una bella differenza.
Cod Ghost che è una roba oscena e gira con lo stesso motore di sempre ha dei problemi ben peggiori, Battlefield 4 è una rovina anch'esso; non mi pare che le alternative siano poi cosi valide!
+1
A volte dovreste un attimo guardarvi attorno e rendervi conto anche del ben di dio che questo gioco fa girare : D
Come quantita di roba siamo a livelli di un RTS ma con grafica da FPS next next gen
A mesi di distanza in alcune situazioni mi lascia ancora a bocca aperta
GG arma III , appena uscira qualche mod su vietnam e WWII allora saremo nel pieno capolavoro : ) )
Onestamente fatico a capire che senso abbia discutere per pagine se arma sia ben o meno ottimizzato... Arma 3 e' questo fine, possiamo discutere di mod, del gioco o possiamo fare paragoni inutili e parlare di come sarebbe il mondo se....ma mi sembra uno spreco di tempo...
Cmq se puo' interessare ho trovato due video che mi hanno fatto riflettere
Il primo compara blastcore al vanilla... e il risultato non e' cosi scontato....
http://www.youtube.com/watch?v=CsnQyIBfUSM
blastcore sagera spesso con ste esplosioni verdognole...
Il secondo compara srs 2 con sos
http://www.youtube.com/watch?v=9t-yHxftCm8
Qui sono combattuto ma alla fine della fiera ho tolto blastcore per ora e sto usando sos, preferisco in generale sos a parte per i rumori legati ai veicoli che sono troppo bassi....ma in generale uso fanteria
ora voglio provare anche TPW scrivero' due righe appena lo provo abbastanza
Onestamente fatico a capire che senso abbia discutere per pagine se arma sia ben o meno ottimizzato... Arma 3 e' questo fine, possiamo discutere di mod, del gioco o possiamo fare paragoni inutili e parlare di come sarebbe il mondo se....ma mi sembra uno spreco di tempo...
Cmq se puo' interessare ho trovato due video che mi hanno fatto riflettere
Il primo compara blastcore al vanilla... e il risultato non e' cosi scontato....
http://www.youtube.com/watch?v=CsnQyIBfUSM
blastcore sagera spesso con ste esplosioni verdognole...
Il secondo compara srs 2 con sos
http://www.youtube.com/watch?v=9t-yHxftCm8
Qui sono combattuto ma alla fine della fiera ho tolto blastcore per ora e sto usando sos, preferisco in generale sos a parte per i rumori legati ai veicoli che sono troppo bassi....ma in generale uso fanteria
ora voglio provare anche TPW scrivero' due righe appena lo provo abbastanza
Di notte blastcore è stupenda, di giorno non tanto, le esplosioni sono troppo enfatizzate.
Sto pensando di installare Windows 8.1, il computer mi sta cominciando a crashare ogni poco. Qualcuno ci gioca con Win 8.1? Ha riscontrato problemi?
Di notte blastcore è stupenda, di giorno non tanto, le esplosioni sono troppo enfatizzate.
Sto pensando di installare Windows 8.1, il computer mi sta cominciando a crashare ogni poco. Qualcuno ci gioca con Win 8.1? Ha riscontrato problemi?
No dani, secondo me lascia stare ...
No dani, secondo me lascia stare ...
Un format mi sa che mi tocca farlo, non so perché ma il PC mi sta impazzendo. Sai di qualcuno che ha avuto problemi con 8.1?
Squall 94
28-02-2014, 20:47
Sono d'accordo che è un gran gioco, ma se il fulcro del gioco è giocare le missioni che vengono fatte dagli utenti e queste impattano troppo sulle prestazioni ( in realtà è un problema diverso ), io non ci vedo qualcosa di positivo .
Ho comprato Arma per questo, ora ho cambiato scheda video, sono curioso di vedere se sarà lo stesso ... Ma vedendo in giro, anche la 680 viene sfruttata al 40% ...
Quindi uno deve sperare che tutto gli vada bene ...
Comunque Nemesi, tu mi dici che gli fps che fa il server non sono gli fps che fa il client, allora perchè avviene un calo di frame così alto online ?
Io in questo modo, è il gioco che ha problemi o le mod, ma credo che sia proprio il gioco ...
Cioè in nessun altro gioco avviene questo e la mia CPU calcola sempre allo stesso modo, online e offline .
Solo con le missioni del gioco online mi va leggermente meglio, ma leggermente meglio .
Cioè la domanda che mi sono sempre posto è, perchè la mia scheda video non calcola ? Mica si deve preoccupare del netcode come ho sentito in giro, ma dovrebbe solo fare il lavoro per la parte grafica ...
La CPU ha sempre lo stesso comportamento e il PC non ha nessun problema, con nessuna delle migliaia di applicazioni e giochi che ho ...
Io, e ho un boost di circa 10fps rispetto a win 7 con la mia config.
riguardo problemi in generale mai avuto un singolo problema dal giorno in cui e' uscito 8.1 a oggi... non aspettarti miracoli in termini di prestazioni mac'e' un incremento... in generale in tutto
MalefiQue1984
28-02-2014, 22:55
Ma il firewall?
La versione è l'ultima, cosa ti dice esattamente?
@Damerino, ci mancherebbe che non potessi giocar bene con un i7 :D
EDIT: @Malefique, hai guardato che siano aperte le porte di steam? e hai avviato steam come amministratore?
@Damerino, ovviamente tra i programmi esterni oltre al gioco devi avere steam visto che è steam esclusivo.
@Nemesi
Grazie Nemesi sempre puntuale e gentile
Ho fatto 2 screen per visualizzare più dettagliatamente tutto
https://imageshack.com/i/5sz3bzj
https://imageshack.com/i/f111xpj
Ho disattivato Firewall di winzoz e niente, ho aperto manualmente tutte le porte tcp,udp sia di steam che di arma 3 ma nulla, nessun miglioramento... se vuoi te le elenco. Ho spulciato su steam, dove alcuni utenti lamentavano lo stesso problema e hanno risolto solo con la sostituzione fisica del modem/router, come se fosse lui il colpevole (si parla di firmware da aggiornare) che spesso il proprio gestore telefonico vieta nel modem fornito (così ho capito) spero di non dovermi cambiare modem ora, certo l'attuale fornitomi è terribile e da svariati problemi, però se fosse davvero l'unica soluzione... fammi sapere cosa ne pensi. grazie :)
{BDR}*Nemesi*
01-03-2014, 01:27
@Nemesi
Grazie Nemesi sempre puntuale e gentile
Ho fatto 2 screen per visualizzare più dettagliatamente tutto
https://imageshack.com/i/5sz3bzj
https://imageshack.com/i/f111xpj
Ho disattivato Firewall di winzoz e niente, ho aperto manualmente tutte le porte tcp,udp sia di steam che di arma 3 ma nulla, nessun miglioramento... se vuoi te le elenco. Ho spulciato su steam, dove alcuni utenti lamentavano lo stesso problema e hanno risolto solo con la sostituzione fisica del modem/router, come se fosse lui il colpevole (si parla di firmware da aggiornare) che spesso il proprio gestore telefonico vieta nel modem fornito (così ho capito) spero di non dovermi cambiare modem ora, certo l'attuale fornitomi è terribile e da svariati problemi, però se fosse davvero l'unica soluzione... fammi sapere cosa ne pensi. grazie :)
Client not responding vuol dire che non c'è comunicazione tra te e il battleeye, potrebbe essere un problema di connessione ma dovrebbe succedere in quel caso quando perdi la connessione appunto. Contemporaneamente dovrebbe apparirti il relativo messaggio e non mi pare il caso. Riguardo al modem, potrebbe essere, io col vecchio modem in arma1 non riuscivo ad esempio ad entrare nei server linux, rimanevo nella lobby in ricezione perenne, il perchè è rimasto per me un mistero. Però dovrebbe essere un modem molto vecchio o con qualcosa di particolare, non so che dire. L'ideale sarebbe che riuscissi a farti prestare un modem giusto per provare.
Comunque, hai provato a disattivare l'antivirus?
Edit: Guarda le FAQ anche se credo tu l'abbia già fatto http://www.battleye.com/support.html
Per esempio, dice qualcosa riguardo a cucusoft net guard (non so cos'è), e soprattutto guarda di avere i privilegi di amministratore. In ogni caso contatta il supporto.
@Squall io perchè hai quei problemi non lo so, ma escludo che sia il gioco in sè perchè in quel caso dovrebbe darli a tutti, invece sembra proprio un problema che hai tu, sia nel caso di arma3 che di arma2 (problemi in ogni caso molto diversi l'uno dall'altro).
riguardo problemi in generale mai avuto un singolo problema dal giorno in cui e' uscito 8.1 a oggi... non aspettarti miracoli in termini di prestazioni mac'e' un incremento... in generale in tutto
Ti ringrazio della risposta. Beh non lo farei per l'incremento di prestazioni ma visto che sono costretto a fare un format e grazie all'università ho avuto 8.1 pro gratis chiedevo perché dato che uso una marea di software ho paura di trovare qualcosa di incompatibile.
10 FPS sono veramente tanti in Arma. Sei sicuro? Hai benchmarkato? Tra le altre cose, prima il sistema era pieno "de monnezza"? :D
10 FPS sono veramente tanti in Arma. Sei sicuro? Hai benchmarkato? Tra le altre cose, prima il sistema era pieno "de monnezza"? :D
Il mio è pieno de monnezza. :D
Squall 94
01-03-2014, 10:36
@Squall io perchè hai quei problemi non lo so, ma escludo che sia il gioco in sè perchè in quel caso dovrebbe darli a tutti, invece sembra proprio un problema che hai tu, sia nel caso di arma3 che di arma2 (problemi in ogni caso molto diversi l'uno dall'altro).
Vabbè lasciamo stare Arma 2 con ACE, anche perchè senza mod andava benissimo .
Consideriamo Arma 3, mi sembra che anche voi mi abbiate detto che avviene un drop degli fps online giusto ? Così come gli amici con cui gioco, sia con SLI di 680 che singola 680 .
Cioè è solo un calo di utilizzo della scheda video perchè tutto il resto si comporta allo stesso modo, quindi io credo sia proprio il gioco .
Cioè se il drop degli fps fosse dovuto a un carico eccessivo alla CPU o quel che si voglia, è impossibile perchè non ho rilevato nessuna anomalia, così come voi credo .
È solo la scheda video che non vien sfruttata online, ma perchè ? Cioè non può essere legata al fatto che si giochi online, cosa c'entra la scheda video con l'online ?
Non riesco a spiegarmelo ...
Tu Nemesi con la GTX 560 dovresti andare benissimo online a dettagli medio alti e visibilità sui 1600 .
È addirittura superiore alla mia Ati 5850, è grave che tu faccia 30 fps, se non ricordo male mi hai detto così .
Per curiosità, potresti installare MSI Afterburner e vedere la percentuale di utilizzo della tua GPU online ?
Vedrai che si appresta su un 40% con quel frame rate, ne sono sicuro .
{BDR}*Nemesi*
01-03-2014, 14:48
Squall, io non sono nè un tecnico informatico nè un produttore di videogiochi per cui non ti so dare una risposta tecnica esauriente ed esaustiva. La sostanza è come dici tu che io con dettagli sull'alto e distanza visiva impostata a 3500 di default (con tutto quello che si è detto sulla view distance) vado bene e non avverto niente di quello che dici tu. Conosco persone che hanno configurazioni inferiori alla mia (es un i3) e vanno bene. Addirittura alcuni con configurazioni inferiori alla mia dicono che fanno più fps con arma3 che con arma2 (è possibile). Io uso fraps per fare gli screenshot, se no neppure lo attiverei e infatti a volte mi dimentico di attivarlo (forse il segreto è quello). Non ti so dare una media precisa degli fps che faccio anche perchè dipendono dalla missione e tanti altri parametri, io ho detto che faccio in generale almeno 30 fps, possono essere 40-45-50 in varie circostanze oppure anche meno in certe circostanze, diciamo 25-20, meno non direi, in ogni caso non ho mai avvertito scatti o roba del genere, il gioco è fluido e va bene. Ripeto, non ho l'occhio fisso sugli fps e non avverto nessuna differenza in game con fps più alti o più bassi. Quindi il perchè tu hai tutti questi problemi è per me un mistero.
Che la gpu come la cpu non venga sfruttata al 100% a me da profana pare normale, se no vorrebbe dire che il sistema è sovraccarico e non potrebbe far fronte a situazioni di emergenza. Anche nel server l'utilizzo della cpu si aggira normalmente attorno al 30% ed è bene che sia così.
Non ricordo se lo hai detto, ma come hai settato il post processing?
si per lo meno con i driver amd per entrambi i sistemi a fine novembre... 47 con uno 56 con l'altro ho controllato perche' avevo un file di testo.. ottimi guadagni anche in rome 2 e battlefiled 4
Ormai cmq non tornerei indietro manco se non ci fossero...piu' shortcut, notifiche, nulla di rivoluzionario ma sicuramente meglio!
C'è chi gioca come se si trovasse in un acquario .... e non si rende conto
Chi invece ha un occhio più sensibile e si accorge subito.
Contano anche i " px/s " e non solo gli FPS
...le differenze ?
date un occhio e sperimentate. :cool: buon divertimento
http://frames-per-second.appspot.com/ :read:
C'è chi gioca come se si trovasse in un acquario .... e non si rende conto
Chi invece ha un occhio più sensibile e si accorge subito.
Contano anche i " px/s " e non solo gli FPS
...le differenze ?
date un occhio e sperimentate. :cool: buon divertimento
http://frames-per-second.appspot.com/ :read:
ma ti rendi conto di cosa hai linkato e di cosa hai scritto?
i px al secondo nella pagina stanno semplicemente a misurare la velocita' dell'oggetto, ovvero quanti pixel in un secondo si sposta, l'articolo parla di blur e di fps... :doh:
Il bello e' che hai usato il tono di che ne sa due strisce....potevi almeno informati e scoprire che oltre agli fps quello che conta e' l'omogeneita' degli stessi visto che non vengono processati tutti con lo stesso tempo :(
ma ti rendi conto di cosa hai linkato e di cosa hai scritto?
i px al secondo nella pagina stanno semplicemente a misurare la velocita' dell'oggetto, ovvero quanti pixel in un secondo si sposta, l'articolo parla di blur e di fps... :doh:
Il bello e' che hai usato il tono di che ne sa due strisce....potevi almeno informati e scoprire che oltre agli fps quello che conta e' l'omogeneita' degli stessi visto che non vengono processati tutti con lo stesso tempo :(
......Bene , si è arrivato il Professore a correggere .... ma la sostanza non cambia
chiuso OT.
Squall 94
02-03-2014, 16:25
Squall, io non sono nè un tecnico informatico nè un produttore di videogiochi per cui non ti so dare una risposta tecnica esauriente ed esaustiva. La sostanza è come dici tu che io con dettagli sull'alto e distanza visiva impostata a 3500 di default (con tutto quello che si è detto sulla view distance) vado bene e non avverto niente di quello che dici tu. Conosco persone che hanno configurazioni inferiori alla mia (es un i3) e vanno bene. Addirittura alcuni con configurazioni inferiori alla mia dicono che fanno più fps con arma3 che con arma2 (è possibile). Io uso fraps per fare gli screenshot, se no neppure lo attiverei e infatti a volte mi dimentico di attivarlo (forse il segreto è quello). Non ti so dare una media precisa degli fps che faccio anche perchè dipendono dalla missione e tanti altri parametri, io ho detto che faccio in generale almeno 30 fps, possono essere 40-45-50 in varie circostanze oppure anche meno in certe circostanze, diciamo 25-20, meno non direi, in ogni caso non ho mai avvertito scatti o roba del genere, il gioco è fluido e va bene. Ripeto, non ho l'occhio fisso sugli fps e non avverto nessuna differenza in game con fps più alti o più bassi. Quindi il perchè tu hai tutti questi problemi è per me un mistero.
Che la gpu come la cpu non venga sfruttata al 100% a me da profana pare normale, se no vorrebbe dire che il sistema è sovraccarico e non potrebbe far fronte a situazioni di emergenza. Anche nel server l'utilizzo della cpu si aggira normalmente attorno al 30% ed è bene che sia così.
Non ricordo se lo hai detto, ma come hai settato il post processing?
Io sto solo cercando di capire, nulla di più :) .
Il mio dubbio è pesante riguardo questo gioco perchè anche guardando fisso il terreno o il cielo, gli fps non si muovono da 30, ecco perchè mi sembra che il motore grafico abbia un problema, un bel problema .
Cioè la scheda video si punta a un 30% di utilizzo e lì rimane .
Però, per renderizzare il cielo ci vuole poca potenza di calcolo, questo è molto più leggero invece del rendering del paesaggio, quindi mi sembra strano che la percentuale di utilizzo, pur rimanendo sempre quella, gli fps rimangono anch'essi sempre quelli .
In realtà dovrebbero alzarsi in maniera vistosa, invece no .
Ricapitolando, oltre al fatto di bloccarsi l'utilizzo della GPU, mi si blocca anche il frame rate ...
È particolarmente odioso .
Comunque il post processing ora non ricordo qual'è perchè non ho il PC sotto mano, cioè è senza scheda video .
Ricordo che tenevo Ultra quei due settaggi che si trovano sotto all'antialiasing .
Non impattano assolutamente sulle prestazioni ma la resa visiva è nettamente superiore .
......Bene , si è arrivato il Professore a correggere .... ma la sostanza non cambia
chiuso OT.
la sostanza cambia invece e' il paragone non tiene:
1 gli fps nella pagina sono costanti nei giochi non lo sono, il frame latency non e' misurabile via software
2 con il blur puoi attenuare la percezione degli "scatti" ingannando l'occhio umano ma diminuisce anche la nitidezza delle immagini che in un gioco a differenza del cinema e' un big deal!
3 il cinema funziona in un modo differenze... non hai un pannello che si aggiorna 60 o 120 volte al secondo nel quale in mezzo vengono buttati tutti gli fps che la gpu riesce a produrne mostrandone a volte doppi, a volte saltando un ciclo...sono due discorsi completamente differenti...
Non capisco proprio cosa volevi dire o dove volevi arrivare....
cmq per tornare in ot.... qualcuno ha gia' provato Zeus?:cool:
damerin0
03-03-2014, 18:36
comprato arma3 e provato,la campagna ha cali continui anche a 30frame pur avendo 3 titan,la cosa strana è che le schede vengono usate massimo 50% ,e ho notato che la cpu non viene sfruttata mai sopra il 70-80%,un altra cosa assurda è che tutto ciò accade con settaggi ultra,se metto standard non cambia praticamente nulla:doh:
comprato arma3 e provato,la campagna ha cali continui anche a 30frame pur avendo 3 titan,la cosa strana è che le schede vengono usate massimo 50% ,e ho notato che la cpu non viene sfruttata mai sopra il 70-80%,un altra cosa assurda è che tutto ciò accade con settaggi ultra,se metto standard non cambia praticamente nulla:doh:
succede anche a me vai tranquillo, ps se vuoi aggiungermi il mio nick di steam è cesare1085
Ti ripeto ... Potresti avere anche 18 Titan, il collo di bottiglia è la CPU!
I settaggi che agiscono maggiormente sul procio sono la distanza visiva, gli oggetti e il terreno. Trova il giusto compromesso e ci giochi da paura.
Lo vorrei ripetere, magari qualcuno stà lurkando e non fà domande. Non sognate! Anche se avete un pc della nasa, questo motore non vi darà mai certezza dei 60 FPS fissi, proprio perchè, come in ogni simulatore, le situazioni da "calcolare" possono essere potenzialmente infinite. Se a tutto ciò si aggiungono calcoli inutili aggiunti da mapmakers incapaci, beh, è il prezzo da pagare per la possibilità di avere un editor aperto a tutti. :)
Beh dovreste cominciare a pensare di mettere le CPU in SLI :asd:
Come ha dimostrato NDR qualche post dietro , la CPU in Arma III fa davvero tantissimo .
--------------------------------------------------------------------------
ho aggiornato la mia PvP Officer Hunters sul workshop : )
-->http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=176607977<-- Sottoscrivi
http://i.imgur.com/IQku8C7.jpghttp://i.imgur.com/t2U50z1.jpghttp://i.imgur.com/KmtUyan.jpghttp://i.imgur.com/5lCLG82.jpg
Se vi piace ma non avete persone con cui giocarci aggiungetemi pure su steam, noi ci giochiamo spesso tra amici Italiani/francesi etc .
Ovviamente i francesi fanno da ufficiale&bodyguard e noi italiani da hunters :D
gogogo !
Beh dovreste cominciare a pensare di mettere le CPU in SLI :asd:
Come ha dimostrato NDR qualche post dietro , la CPU in Arma III fa davvero tantissimo .
beh esistono sempre questi simpatici aggeggini
http://img20.imageshack.us/img20/3914/1315100804sc3.jpg
beh esistono sempre questi simpatici aggeggini
http://img20.imageshack.us/img20/3914/1315100804sc3.jpg
Che non dimentichiamoci vanno accompagnati da questi simpatici foglietti.
http://www.sapendolo.it/wp-content/uploads/2012/10/soldi.jpg
:D
Squall 94
04-03-2014, 17:31
Ti ripeto ... Potresti avere anche 18 Titan, il collo di bottiglia è la CPU!
I settaggi che agiscono maggiormente sul procio sono la distanza visiva, gli oggetti e il terreno. Trova il giusto compromesso e ci giochi da paura.
Lo vorrei ripetere, magari qualcuno stà lurkando e non fà domande. Non sognate! Anche se avete un pc della nasa, questo motore non vi darà mai certezza dei 60 FPS fissi, proprio perchè, come in ogni simulatore, le situazioni da "calcolare" possono essere potenzialmente infinite. Se a tutto ciò si aggiungono calcoli inutili aggiunti da mapmakers incapaci, beh, è il prezzo da pagare per la possibilità di avere un editor aperto a tutti. :)
Io il collo di bottiglia in questo gioco non lo vedo, con il mio I7 930 4 core attivi a 3 GHZ, calcolava su un 40% massimo, in ogni situazione .
Quindi questo mi fa pensare a una cosa, se attivassi solo due core avrei dei miglioramenti giusto ?
Visto che conta molto la frequenza di calcolo e non il numero di core in Arma, non sarebbe una brutta idea provare, mi ritroverei un 80% ( teorico per il momento ) su due core che facilmente potrebbero arrivare a 100%, se contiamo poi che lo voglio portare a 4 GHZ, ancora meglio .
Sarà stabile dopo il processore con soli 2 core a 3 GHZ o 4 GHZ ?
Io il collo di bottiglia in questo gioco non lo vedo, con il mio I7 930 4 core attivi a 3 GHZ, calcolava su un 40% massimo, in ogni situazione .
Quindi questo mi fa pensare a una cosa, se attivassi solo due core avrei dei miglioramenti giusto ?
Visto che conta molto la frequenza di calcolo e non il numero di core in Arma, non sarebbe una brutta idea provare, mi ritroverei un 80% ( teorico per il momento ) su due core che facilmente potrebbero arrivare a 100%, se contiamo poi che lo voglio portare a 4 GHZ, ancora meglio .
Sarà stabile dopo il processore con soli 2 core a 3 GHZ o 4 GHZ ?
Ho già provato con : -cpuCount=2 ... non cambia nulla , anzi si , diventa un pò più rapido nei caricamenti ma per il resto nulla.
Cmq ci prendono in giro dal 2008
http://www.bistudio.com/english/company/developers-blog/85-breaking-the-32-bit-barrier
ndrmcchtt491
04-03-2014, 18:23
Che non dimentichiamoci vanno accompagnati da questi simpatici foglietti.
http://www.sapendolo.it/wp-content/uploads/2012/10/soldi.jpg
:D
:asd:
usa HWinfo + MSO o EVGA per vedere il reale uso della cpu nei momenti più concitati http://www.news3d.eu/index.php?topic=64437.0
sia con la vecchia cpu che con la nuova l' uso stava sempre sul 60/80%, mi sembra molto stano che la tua cpu stà solamente al 40%
Squall 94
04-03-2014, 21:59
Aspetta, voi parlate di due o tre schede video di fascia entusiast .
Io invece sto parlando di una semplice Ati 5850 .
Mo che mi arriva la nuova scheda video vi faccio sapere quanto viene sfruttato il mio processore .
12 euro sono un affare. Sapete se funge?
Nelle note dice questo
Notizia Importante: Questa è una versione russa del gioco e il negozio non nè è responsabile per la regione, linguaggio o qualsiasi altra restrizione! Acquista il prodotto solo se ne comprendi i rischia tuo rischio e pericolo!
Un IP russo è richiesto per attivare la chiave su Steam, anche per giocare!
Utilizza un VPN per farlo.
Vuol dire che una volta attivato non potrò giocare tranquillamente senza il vpn russo?
Murdock79
05-03-2014, 14:27
Edita il messaggio, non si puo parlare di questi shop e di tuti quelli che vendono key non consentite, per gli elenchi degli shop validi guarda nel Thread del risparmio online.
Steam tra l'altro sta prendendo provvedimenti anche attraverso i gift interni che in alcuni casi stanno diventando limitati a certe zone proprio per evitare commerci di questo tipo.
danyheart1989
05-03-2014, 15:05
Edita il messaggio, non si puo parlare di questi shop e di tuti quelli che vendono key non consentite, per gli elenchi degli shop validi guarda nel Thread del risparmio online.
Steam tra l'altro sta prendendo provvedimenti anche attraverso i gift interni che in alcuni casi stanno diventando limitati a certe zone proprio per evitare commerci di questo tipo.
ormai mi viene da ridere sentendo dire che il collo di bottiglia di questo gioco e la cpu o che la cpu conta tantissimo in questo gioco!
passato dall i7 960 al 4820k,risultato?
la mia 780ti vieni sfruttata ugualmente al 50%:doh:
Kin.... pensavo fosse uno dei migliori...grazie comunque
{BDR}*Nemesi*
05-03-2014, 15:16
Update arma3 out
http://dev.arma3.com/sitrep-00046
Anniversario rilascio Alpha
Squall 94
05-03-2014, 16:29
ormai mi viene da ridere sentendo dire che il collo di bottiglia di questo gioco e la cpu o che la cpu conta tantissimo in questo gioco!
Stesso problema della mia Ati 5850 e di moltissime altre .
Scusami puoi fare una prova per curiosità ?
Su i server dove ti succede questo, prova a guardare da vicino un muro, poi guarda fisso a terra e fisso nel cielo .
Gli fps dovrebbero rimanere più o meno quelli e la percentuale di utilizzo della GPU lo stesso ...
Darrosquall
05-03-2014, 16:35
il problema è il motore marcio :asd:
danyheart1989
05-03-2014, 16:48
Stesso problema della mia Ati 5850 e di moltissime altre .
Scusami puoi fare una prova per curiosità ?
Su i server dove ti succede questo, prova a guardare da vicino un muro, poi guarda fisso a terra e fisso nel cielo .
Gli fps dovrebbero rimanere più o meno quelli e la percentuale di utilizzo della GPU lo stesso ...
il problema si presenta anche in single player e varia da server a server nel multi,ci sono server che mi va al 10% andandomi a 10 fps...
il problema è il motore marcio :asd:
infatti!ottimizzazione di cacca,stessa cosa su dayz con motore simile,va un po a culo con le configurazioni del hardware
damerin0
05-03-2014, 17:47
che schifo di gioco,ottimizzato malissimo!potevano fare anche a meno di farlo uscire!non si riesce a giocare degnamente
ndrmcchtt491
05-03-2014, 18:01
a gente deve capire che questo non è un gioco dove apri il server browser e clicchi il primo server che trovi, dove anche con un uberpc metti distanza visiva 10000... non funziona così
Murdock79
05-03-2014, 19:15
I thread di titanfall e Battlefield 4 sono poco sotto.
Arma 3 volenti o nolenti è completamente differente, usate i consigli postati nella discussione e modificate i settaggi in game..qui non si spara tutto su max perchè abbiamo sotto la nuova nvidia in tri-sli.
Abbiate pazienza di capire per calibrare al meglio il tutto.
Il motore sarà quello che è ma è nato per fare un lavoro completamente differente da quello di altri giochi.
damerin0
05-03-2014, 19:37
I thread di titanfall e Battlefield 4 sono poco sotto.
Arma 3 volenti o nolenti è completamente differente, usate i consigli postati nella discussione e modificate i settaggi in game..qui non si spara tutto su max perchè abbiamo sotto la nuova nvidia in tri-sli.
Abbiate pazienza di capire per calibrare al meglio il tutto.
Il motore sarà quello che è ma è nato per fare un lavoro completamente differente da quello di altri giochi.
scusa,non sarà battlefield,ne titanfall,ma io sto gioco l ho comprato e vorrei un minimo di ottimizzazione,non è perchè è arma e allora deve essere un mattone assurdo ed ingiocabile!ho provato ad attivare solo una titan,impostato tutto al MINIMO non al massimo come pensate,eppure scendevo sotto i 40 frame di continuo sui paesi e nn solo!con utilizzo gpu massimo 80%!ma può essere possibile??penso che anche tu saresti più contento se gli sviluppatori si fossero impegnati per farlo un gioco più ottimizzato!dai su
scusa,non sarà battlefield,ne titanfall,ma io sto gioco l ho comprato e vorrei un minimo di ottimizzazione,non è perchè è arma e allora deve essere un mattone assurdo ed ingiocabile!ho provato ad attivare solo una titan,impostato tutto al MINIMO non al massimo come pensate,eppure scendevo sotto i 40 frame di continuo sui paesi e nn solo!con utilizzo gpu massimo 80%!ma può essere possibile??penso che anche tu saresti più contento se gli sviluppatori si fossero impegnati per farlo un gioco più ottimizzato!dai su
il motore non è malvagio, usando una distanza visuale paragonabile agli altri giochi è molto più performante.... che impostazioni hai sulla distanza visuale terreno oggetti etcc? perchè io facci più di 40fps missà che hai esagerato con la distanza e quindi il processore fa da collo di bottiglia... non esiste un pc in grado di farlo girare al massimo ed è sempre stato cosi... quelle regolazioni sono il limite dell'engine ma non è detto che l'hardware di oggi riesca a seguire....avresti preferito che non ci fossero?
p.s. Grande sfilza di bugfix con la nuova patch presente dulla dev branch
http://dev.arma3.com/spotrep-00019
_Nico1588_
05-03-2014, 20:01
Dico 2 cose veloci, prendetele così come sono senza doppi sensi o secondi fini,il messaggio non è diretto a nessuno in particolare.
Molti si lamentano se devono perdere tempo a settare le impostazioni secondo il proprio hardware, perché diciamocelo vorremmo installare e fare play, a tutti questi consiglio di cambiare gioco e piattaforma, il PC non fa per voi.
Gli fps sono una malattia che alcuni hanno ed altri no, vi prego non fidatevi e non fissatevi su quel maledetto numeretto, il rischio è quello di pagare un caro prezzo, a volte, anche la propria sanità mentale...
Provate a disabilitare fraps o afterburner o qualunque cosa usiate per monitorare i frame, avviate il gioco e giocate!
Sono sicuro che vi godrete molto di più il gioco anche a 30 fps fissi, solo che non saprete che sono bassi e vivrete felici.... Se avrete problemi veri sarete in grado di vederli ad occhio, il resto sono seghe mentali...
Peace
Dico 2 cose veloci, prendetele così come sono senza doppi sensi o secondi fini,il messaggio non è diretto a nessuno in particolare.
Molti si lamentano se devono perdere tempo a settare le impostazioni secondo il proprio hardware, perché diciamocelo vorremmo installare e fare play, a tutti questi consiglio di cambiare gioco e piattaforma, il PC non fa per voi.
Gli fps sono una malattia che alcuni hanno ed altri no, vi prego non fidatevi e non fissatevi su quel maledetto numeretto, il rischio è quello di pagare un caro prezzo, a volte, anche la propria sanità mentale...
Provate a disabilitare fraps o afterburner o qualunque cosa usiate per monitorare i frame, avviate il gioco e giocate!
Sono sicuro che vi godrete molto di più il gioco anche a 30 fps fissi, solo che non saprete che sono bassi e vivrete felici.... Se avrete problemi veri sarete in grado di vederli ad occhio, il resto sono seghe mentali...
Peace
lo stesso rischio lo corrono gli audiofili... la musica passa in secondo piano il mezzo in primo...e non è mai abbastanza...
cmq date un occhiata a quel changelog... hanno fatto di tutto! :D
damerin0
05-03-2014, 21:23
il motore non è malvagio, usando una distanza visuale paragonabile agli altri giochi è molto più performante.... che impostazioni hai sulla distanza visuale terreno oggetti etcc? perchè io facci più di 40fps missà che hai esagerato con la distanza e quindi il processore fa da collo di bottiglia... non esiste un pc in grado di farlo girare al massimo ed è sempre stato cosi... quelle regolazioni sono il limite dell'engine ma non è detto che l'hardware di oggi riesca a seguire....avresti preferito che non ci fossero?
p.s. Grande sfilza di bugfix con la nuova patch presente dulla dev branch
http://dev.arma3.com/spotrep-00019
distanza visuale,ombre ecc tutto a 0,ma proprio meno di così non si può
bhe allora è evidente che c'è un problema :) le prestazioni dell'engine non centrano nulla
damerin0
05-03-2014, 22:24
bhe allora è evidente che c'è un problema :) le prestazioni dell'engine non centrano nulla
lo fà solo con arma..il resto perfetto
Murdock79
05-03-2014, 22:29
Ma ci mancherebbe, anche io vorrei che fosse una scheggia ma (ed è un ma gorso come una casa) io gioco i titoli della BIS sin dagli esordi di Operation Flashpoint. Da li a oggi si ci sono stati dei netti miglioramenti ma la base (ossia il motore di gioco) è sempre lo stesso.
Pesante e con delle richieste mostruose, ma teniamo presente quelle che deve fare (e che permette di fare).
Onestamente speravo in un aiuto più marcato del physix proprio per dare una mano al processore e per vedere qualche feature in più su balistica e gestione della fisica in gioco (eventuale distruzioni e quant'altro)
danyheart1989
05-03-2014, 22:49
Peace
Ma stiamo scherzando?
qui parliamo di un ESCLUSIVA PC e deve essere ottimizzata bene!
Io ho monitor 120 hz e ho speso un sacco di soldi per far girare i giochi ad altissimi frame, c'è una differenza visiva notevole e con questo monitor non esiste giocare a giochi a 30 fps!
Le sege mentali sono altre cose e non giudicare quello che non riesci a vedere con i tuoi occhi o con il tuo hw una cosa sbagliata!
Piccolo ot,vedi nei giochi di guida che vattaggio c'è tra un monitor 144hz e un monitor 60 hz :muro:
lo fà solo con arma..il resto perfetto
non centra niente... se hai tutto a zero come dici e giochi in single player non puoi stare sotto i 40fps con 3 titan.... una sola titan ne macina 70....
con la mia configurazione e distanza visuale di 3800 faccio 45-55 fps
prova a tenerne abilitate solo una non vorrei avesse dei problemi con il 3sli
Ma stiamo scherzando?
Io ho monitor 120 hz e ho speso un sacco di soldi per far girare i giochi ad altissimi frame, c'è una differenza visiva notevole e con questo monitor non esiste giocare a giochi a 30 fps!
Le sege mentali sono altre cose e non giudicare quello che non riesci a vedere con i tuoi occhi o con il tuo hw una cosa sbagliata!
Piccolo ot,vedi nei giochi di guida che vattaggio c'è tra un monitor 144hz e un monitor 60 hz :muro:
ma cosa stai dicendo...non è call of duty in cui hai bisogno di mille mila fps in quanto il gioco si basa sui riflessi....ma per curiosità hai mai giocato in un plotone in multi? Hai letto il manuale tattico del gioco? Hai capito di che gioco si tratta? Hai mai giocato al 2?
nominami un solo gioco che gestisca un numero cosi alto di ai persistenti e di oggetti con propria fisica e che vanti prestazioni superiori....dimmene uno solo!
se hai preso un monitor a 120hz per arma 3 allora avresti fatto bene a informarti su cosa stavi comprando prima....
io gioco i titoli della BIS sin dagli esordi di Operation Flashpoint. Da li a oggi si ci sono stati dei netti miglioramenti ma la base (ossia il motore di gioco) è sempre lo stesso.
Pesante e con delle richieste mostruose, ma teniamo presente quelle che deve fare (e che permette di fare).
Onestamente speravo in un aiuto più marcato del physix proprio per dare una mano al processore e per vedere qualche feature in più su balistica e gestione della fisica in gioco (eventuale distruzioni e quant'altro)
physix non è accellerato dalla gpu ma solo dalla cpu...
i titoli bis sono pesanti...cosi come gli strategici total war... e guarda a caso in entrambi i casi c'è la stessa costante... una marea di ia da controllare... e sono entrambi esempi che non hanno rivali nel mercato (nel senso che non esistono proprio non che gli altri siano peggio)
se vogliamo giochi con mondi con centinaia di ia attive persistenti che non poppano al nostro passaggio per magia ed eseguono quei 3/4 azioni scriptate questo è il prezzo da pagare....
senza considerare tutto il popò di roba che deve calcolare per la balistica di ogni singola bocca da fuoco (moltiplicala per centinaia nei grossi ingagi)...ogni singolo veicolo e veivolo nella mappa...e via dicendo
c'è sicuramente da migliorare...ma come si fà a dire che è mal ottimizzato? rispetto a cosa se non esiste nulla del genere?
E quindi?
che schifo di gioco,ottimizzato malissimo!potevano fare anche a meno di farlo uscire!non si riesce a giocare degnamente
Pensa che gestisco un clan con un q9450 e una 7870xt.
Con distanza visiva a 0 cosa vedi?
Ma stiamo scherzando?
Ma tutte ste lamentele per gli fps ... Ma ragazzi, per favore, se non potete giocare a 40 FPS, semplicemente cambiate gioco. E l' 80 percento di quà, e il 60 percento di là, e magari non vi siete letti neanche una mini-guida sui settaggi. Eddai, sù.
danyheart1989
06-03-2014, 05:48
E quindi?
Ma tutte ste lamentele per gli fps ... Ma ragazzi, per favore, se non potete giocare a 40 FPS, semplicemente cambiate gioco. E l' 80 percento di quà, e il 60 percento di là, e magari non vi siete letti neanche una mini-guida sui settaggi. Eddai, sù.
Quindi non è la cpu il collo di bottiglia,infatti anche la cpu viene sfruttata al 40% in full anche con ht disattivato,se la cpu farebbe da tappo dovrebbe essere sfruttata al 100%,qui non capisco xke negate la mal ottimizzazione del motore grafico e continuate a dire che calcola i millemila algoritmi della fisica ecc...
Mi sa che nn vi è chiara la situazione cpu limit!
ndrmcchtt491
06-03-2014, 07:55
Quindi non è la cpu il collo di bottiglia,infatti anche la cpu viene sfruttata al 40% in full anche con ht disattivato,se la cpu farebbe da tappo dovrebbe essere sfruttata al 100%,qui non capisco xke negate la mal ottimizzazione del motore grafico e continuate a dire che calcola i millemila algoritmi della fisica ecc...
ma DOVE ti viene sfruttata al 40% in che missione? in che situazione? dove?
si continua di leggere numeri random buttati lì senza un minimo di spiegazione siate specifici
Forse voi non avete idea di cosa vuol dire muovere tutto ingame, fate una prova: andate nell' editor e cominciate a riempire la scena di entity
già spiegato che la cpu non verrà mai sfruttata al 100% per varie causee.
@PJivan: physx è consigliato metterlo via vga per far calcolare alla vga alcune cose ( l' avevo letto da qualche parte)
Murdock79
06-03-2014, 07:59
E a voi non è chiaro cosa deve computare la cpu mentre gestisce Arma, la parte grafica è solo un elemento, poi c'è tutto il resto e non è poco.
Gli altri motori gestiscono una frazione delle informazioni in proporzione.
Arma è un (semi) simulatore di fanteria e in misura minore di mezzi di terra e aria; gestisce balistica e IA in tempo reale (e questa è una differenza non da poco) e il terreno TUTTO il terreno (e anche li guardate le proporzioni delle mappe).
@PJivan: infatti avrei gradito la possibilità almeno per gli utenti nvidia di poter sgravare in carico di Physix sulla gpu, sarei curioso di vedere l'impatto prestazione!
Io ero uno che si fissava sugli fps, sulle prestazioni ecc...devo dare ragione a Nico, da quando ho smesso di fissarmi sui numerini e ho smesso di guardarli vivo meglio e gioco più sereno, cerco qualche compromesso se va male e sono contento. Personalmente gioco bene ad Arma, poi tutto dipende dalla situazione in cui sei. Se sei in multiplayer a fare una coop contro centinaia di AI giochi a diapositive ma devi anche renderti conto di cosa deve far girare il motore. Sicuramente ci sono ancora margini di miglioramento e non giustifico a pieno la pesantezza del titolo ma credo che nel panorama videoludico questo sia uno dei pochissimi titoli veramente open.
Nella prima missione che feci con l'editor nella versione alpha quando giocai con altri io andavo sui 20 fps, c'era anche chi ne faceva 10 (vero Jimmy :D) ma riuscimmo comunque a giocare e divertirci.
Parere personale ovviamente, non voglio aggredire nessuno, ognuno fa quello che pensa. Faccio presente che anche io ho un discreto HW.
Ragazzi io sarei intenzionato a prenderlo pur non avendo nessuna esperienza nè con il 1 nè con il 2. Di solito sono un giocatore di "una botta e via" con i vari bf4 ro2, però mi farebbe piacere giocare con voi.
In questo theard saranno una decina di pagine che si parla solo di prestazioni, vorrei sapere qualcosa in più sulla giocabilità.
Anche questioni tecniche tipo net code, colpi che entrano o no ecc...grazie
Lothianis
06-03-2014, 09:33
Per il physx ovviamente da driver (su nvidia), bisogna impostare il carico di lavoro sulla GPU..
Squall 94
06-03-2014, 11:10
E quindi?
Scusa ma devo rispondere a te e altri utenti che la pensano come te ... ( mantenendo comunque un tono rispettoso )
Io ho comprato un gioco e pretendo che vada bene, da Settembre ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili, ma se sto motore grafico FA SCHIFO, dovrei essere contento, o meglio, dovremmo essere contenti tutti quelli che hanno questo problema ?
Le ho provate di tutte, il motore grafico se ne frega quali settaggi gli metta, si comporta sempre allo stesso modo .
Guarda quante persone si lamentano in questo thread e di quante se ne lamentano online, credi che siamo tutti fessi ?
Il fatto che ti piaccia il gioco non significa che lo devi difendere, anche a me piace moltissimo, ma se si comporta da schifo come nessun'altro gioco fa, gli dovrei dare un premio per avermi fatto anche cambiare scheda video pensando fosse un problema di compatibilità proprio con la mia, quando invece anche con la GTX 780, GTX 680, sli, crossfire etc fa lo stesso ???
Se fossi nei miei panni, cioè senza possibilità di cambiare scheda video, vedi quante maledizioni manderesti alla Bohemia ...
Altra osservazione, consigliavano una GTX 560 se non erro, allora perchè con schede di fascia alta fa schifo lo stesso ?
Ora non serve più che vado in giro nei forum a vedere come quando e perchè fa schifo sto gioco, e di quanti soldi mi ha fatto spendere ...
Fa schifo e basta e non posso sentire gente che lo difende e che dice che noi siamo fessi praticamente, che non ci leggiamo le guide etc ...
Io ho rovistato pure sui server sulla luna per spulciare qualche consiglio, non è servito a nulla !
Concludo nel dire :
30 fps per chi è abituato a 60, sono un inferno per 2-3 ore e non è accettabile per nessun gioco, riflessi alti o bassi ...
E sarebbe ora di metterlo bello scritto in rosso sulla parte iniziale del thread che questo gioco ha simili problemi con la maggiorparte degli utenti, per evitare che qualcun'altro poveraccio come noi spenda soldi per un gioco che gira malissimo !
Squall 94
06-03-2014, 11:22
Ho già provato con : -cpuCount=2 ... non cambia nulla , anzi si , diventa un pò più rapido nei caricamenti ma per il resto nulla.
Cmq ci prendono in giro dal 2008
http://www.bistudio.com/english/company/developers-blog/85-breaking-the-32-bit-barrier
Io intendevo nel BIOS e poi ovviamente forzando il parametro che hai scritto .
Credi sia stabile poi con 4 GHZ 2 soli core ?
Attenzione. Non capire solo quello che vuoi capire tu. Qui non si sta parlando di ottimizzazione perfetta, anzi, il motore andrebbe ottimizzato, ma imho non è la cosa prioritaria.
Guardate qui per maggiori info. http://forums.bistudio.com/showthread.php?147533-Low-CPU-utilization-amp-Low-FPS/page271
E a voi non è chiaro cosa deve computare la cpu mentre gestisce Arma, la parte grafica è solo un elemento, poi c'è tutto il resto e non è poco.
Gli altri motori gestiscono una frazione delle informazioni in proporzione.
Arma è un (semi) simulatore di fanteria e in misura minore di mezzi di terra e aria; gestisce balistica e IA in tempo reale (e questa è una differenza non da poco) e il terreno TUTTO il terreno (e anche li guardate le proporzioni delle mappe).
@PJivan: infatti avrei gradito la possibilità almeno per gli utenti nvidia di poter sgravare in carico di Physix sulla gpu, sarei curioso di vedere l'impatto prestazione!
Quoto. :)
Nella prima missione che feci con l'editor nella versione alpha quando giocai con altri io andavo sui 20 fps, c'era anche chi ne faceva 10 (vero Jimmy :D) ma riuscimmo comunque a giocare e divertirci.
Parere personale ovviamente, non voglio aggredire nessuno, ognuno fa quello che pensa. Faccio presente che anche io ho un discreto HW.
Solo dieci? :asd:
Ragazzi io sarei intenzionato a prenderlo pur non avendo nessuna esperienza nè con il 1 nè con il 2. Di solito sono un giocatore di "una botta e via" con i vari bf4 ro2, però mi farebbe piacere giocare con voi.
In questo theard saranno una decina di pagine che si parla solo di prestazioni, vorrei sapere qualcosa in più sulla giocabilità.
Anche questioni tecniche tipo net code, colpi che entrano o no ecc...grazie
Netcode da migliorare, i colpi anche. Ti consiglio di vedere qualche missione su Youtube per farti un'idea. Ragazzi, se lo comprate, consideratelo comunque come una final beta, niente di più.
[QUOTE=J
Netcode da migliorare, i colpi anche. Ti consiglio di vedere qualche missione su Youtube per farti un'idea. Ragazzi, se lo comprate, consideratelo comunque come una final beta, niente di più.[/QUOTE]
Il problema è che essendo simulativo se si fa tutto bene e poi nella fase finale si spara e non si prende il bersaglio, passa un pò il genio. Appena posso ascolterò il tuo consiglio...quindi preferite le missioni all'online?
Ma ancora??? Se hai un quad core e 2 core sono al 100% il processore segna 50% solo perchè ci sono risorse libere....
paralellizzare l'ia in più thread non è semplice... e vale il discorso di prima fammi un esempio di gioco ben ottimizzato che lo fà...
Per ora arma 3 nel suo genere è il gioco meglio ottimizzato che esiste, ci sono ancora dei problemi ma l'engine ha fatto passi avanti rispetto al primo...
E sarebbe ora di metterlo bello scritto in rosso sulla parte iniziale del thread che questo gioco ha simili problemi con la maggiorparte degli utenti, per evitare che qualcun'altro poveraccio come noi spenda soldi per un gioco che gira malissimo !
rinnovo fa schifo rispetto a cosa? Se ci sono alternative meglio ottimizzate sono tutto orecchie....
cmq è appena uscita na patch che ha na miriade di ottimizzazioni sarebbe parlare di quello invece di discutere con chi continua a dire che fa schifo.... ma non giocarci... nessuno in questo thread to ha chiesto la cortesia di farlo....
p.s. che io sappia non è possibile spostare il carico di physix sulla gpu per questo titolo... phy c'è su un casino di titoli masono pochissimi quelli che lo supportano tramite gpu e quando lo fanno è per 4 cazzate (due tende un effetto particellare di li) non si è ancora visto un gioco con la fisica pienamente accelerata... non è facile oppure se vogliamo tenere la modalità frignoni on "fa tutto schifo"
danyheart1989
06-03-2014, 13:46
Ma ancora??? Se hai un quad core e 2 core sono al 100% il processore segna 50% solo perchè ci sono risorse libere....
paralellizzare l'ia in più thread non è semplice... e vale il discorso di prima fammi un esempio di gioco ben ottimizzato che lo fà...
Per ora arma 3 nel suo genere è il gioco meglio ottimizzato che esiste, ci sono ancora dei problemi ma l'engine ha fatto passi avanti rispetto al primo...
Te secondo me credi che stai parlando con uno stupido o con un bimbominkia qualsiasi...
Ho testato con PROGRAMMI seri che i core sfruttati sono tutti e 4 e che oscillano sul 50% di utilizzo,sai cosa significa questo?
Che non sono cpu limit e basta!!!!
Non dite assurdita x favore,i settaggi li ho provati tutti e il gioco mi va male in molte circostanza,il problema è la saturazione della memoria video per colpa degli oggetti calcolati,cosa che succede anche in dayz e se succede anche con la titan che ha 6gb di ram significa che c'è uno o piu oggetti che chiedono risorse inutili alla memoria video,solo x questo l utilizzo cpu scende,xke ci sono micro freeze che neanche vedi per colpa della saturazione della memoria video.
Questo significa che il gioco è ottimizato male,se mi metto a provate con l editor individuo anke gli oggetti che saturano la memoria...
La stessa cosa è successa anke in dayz(engine simile)
In rete ci sono migliaia di utenti che si lamentano per questo BUG del motore grafico
Va scritto in prima pagina per tutti i malati e fissati come me che dite VOI!
danyheart1989
06-03-2014, 14:02
Scusa ma devo rispondere a te e altri utenti che la pensano come te ... ( mantenendo comunque un tono rispettoso )
Io ho comprato un gioco e pretendo che vada bene, da Settembre ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili, ma se sto motore grafico FA SCHIFO, dovrei essere contento, o meglio, dovremmo essere contenti tutti quelli che hanno questo problema ?
Le ho provate di tutte, il motore grafico se ne frega quali settaggi gli metta, si comporta sempre allo stesso modo .
Guarda quante persone si lamentano in questo thread e di quante se ne lamentano online, credi che siamo tutti fessi ?
Il fatto che ti piaccia il gioco non significa che lo devi difendere, anche a me piace moltissimo, ma se si comporta da schifo come nessun'altro gioco fa, gli dovrei dare un premio per avermi fatto anche cambiare scheda video pensando fosse un problema di compatibilità proprio con la mia, quando invece anche con la GTX 780, GTX 680, sli, crossfire etc fa lo stesso ???
Se fossi nei miei panni, cioè senza possibilità di cambiare scheda video, vedi quante maledizioni manderesti alla Bohemia ...
Altra osservazione, consigliavano una GTX 560 se non erro, allora perchè con schede di fascia alta fa schifo lo stesso ?
Ora non serve più che vado in giro nei forum a vedere come quando e perchè fa schifo sto gioco, e di quanti soldi mi ha fatto spendere ...
Fa schifo e basta e non posso sentire gente che lo difende e che dice che noi siamo fessi praticamente, che non ci leggiamo le guide etc ...
Io ho rovistato pure sui server sulla luna per spulciare qualche consiglio, non è servito a nulla !
Concludo nel dire :
30 fps per chi è abituato a 60, sono un inferno per 2-3 ore e non è accettabile per nessun gioco, riflessi alti o bassi ...
Non posso che quotare,sul gioco c'è poco da dire è bellissmo e anche la grafica è bellissima,qui si parla di ottimizzazione perchè è l unica pecca del gioco!
Squall 94
06-03-2014, 14:06
rinnovo fa schifo rispetto a cosa? Se ci sono alternative meglio ottimizzate sono tutto orecchie....
cmq è appena uscita na patch che ha na miriade di ottimizzazioni sarebbe parlare di quello invece di discutere con chi continua a dire che fa schifo.... ma non giocarci... nessuno in questo thread to ha chiesto la cortesia di farlo....
p.s. che io sappia non è possibile spostare il carico di physix sulla gpu per questo titolo... phy c'è su un casino di titoli masono pochissimi quelli che lo supportano tramite gpu e quando lo fanno è per 4 cazzate (due tende un effetto particellare di li) non si è ancora visto un gioco con la fisica pienamente accelerata... non è facile oppure se vogliamo tenere la modalità frignoni on "fa tutto schifo"
Fa schifo per l'ottimizzazione, semplicemente perchè non è ottimizzato .
Cioè è un gioco bello ma se ha un bug grosso come questo, non è un bel gioco, perchè a me fa schifo giocare a 30 fps, oltretutto non è un fatto di gusto personale, anche con un mouse da 8000 dpi ho difficoltà a prendere il bersaglio, ci rendiamo conto ???
Al momento non posso giocarci perchè sto aspettando la nuova scheda, grazie a questo gioco schifoso che probabilmente rimarrà così ...
Squall 94
06-03-2014, 14:09
Te secondo me credi che stai parlando con uno stupido o con un bimbominkia qualsiasi...
Ho testato con PROGRAMMI seri che i core sfruttati sono tutti e 4 e che oscillano sul 50% di utilizzo,sai cosa significa questo?
Non dite assurdita x favore,i settaggi li ho provati tutti e il gioco mi va male in molte circostanza,il problema è la saturazione della memoria video per colpa degli oggetti calcolati,cosa che succede anche in dayz e se succede anche con la titan che ha 6gb di ram significa che c'è uno o piu oggetti che chiedono risorse inutili alla memoria video,solo x questo l utilizzo cpu scende,xke ci sono micro freeze che neanche vedi per colpa della saturazione della memoria video.
Questo significa che il gioco è ottimizato male,se mi metto a provate con l editor individuo anke gli oggetti che saturano la memoria...
In rete ci sono migliaia di utenti che si lamentano per questo BUG del motore grafico
Esattamente .
Non sfrutta nulla punto !
Il fatto che la gente continua a dire che è CPU limited, significa che non ha mai visto un grafico di utilizzo in questo gioco, oppure gioca con HW troppo datato, ma non mi sembra visto che avete tutti Quad Core e oltre ...
Momento montento....con un i5 3550 con leggero overclock, 670 zotac, 8 gb di ram, mi va fluido o no???
danyheart1989
06-03-2014, 14:12
Cioè è un gioco bello ma se ha un bug grosso come questo, non è un bel gioco, perchè a me fa schifo giocare a 30 fps, oltretutto non è un fatto di gusto personale, anche con un mouse da 8000 dpi ho difficoltà a prendere il bersaglio, ci rendiamo conto ???
Al momento non posso giocarci perchè sto aspettando la nuova scheda, grazie a questo gioco schifoso che probabilmente rimarrà così ...
Ma te sei fissato con gli fps,non cambia un cakkio tra 20 fps e 120 con monitor 120hz,sarà il tuo mouse per mmo che si è rotto...:mc:
Io ho un g600 e ho il tuo stesso problema a fps bassi
Se hai cambiato scheda non ti aspettare un fps in piu su questo gioco almeno per ora.
danyheart1989
06-03-2014, 14:14
Momento montento....con un i5 3550 con leggero overclock, 670 zotac, 8 gb di ram, mi va fluido o no???
Dipende per fluido che intendi,se intendi 31 fps con qualità normale allora ti gira fluido nel 80% dei server
Squall 94
06-03-2014, 14:17
Ma te sei fissato con gli fps,non cambia un cakkio tra 20 fps e 120 con monitor 120hz,sarà il tuo mouse per mmo che si è rotto...:mc:
Io ho un g600 e ho il tuo stesso problema a fps bassi
Se hai cambiato scheda non ti aspettare un fps in piu su questo gioco almeno per ora.
Premetto che secondo me stiamo dicendo la stessa cosa, cioè ci stiamo lamentando per la stessa cosa e poi mi vai contro ? :boh:
Poi cosa c'entra un MMO ? Vuoi dirmi che un mouse con alta precisione non faccia la differenza in questi giochi ? Mah ... Comunque funziona benissimo, ma mi devi spiegare cosa c'entrano gli fps con il mio mouse a detta tua " rotto " ...
Si lo so ma ormai l'ho venduta la vecchia ...
Dipende per fluido che intendi,se intendi 31 fps con qualità normale allora ti gira fluido nel 80% dei server
la differenza tra medio e ultra è molta?? se è come in bf4 la differenza va più che bene...se sono stabili i 31...
danyheart1989
06-03-2014, 14:22
Premetto che secondo me stiamo dicendo la stessa cosa, cioè ci stiamo lamentando per la stessa cosa e poi mi vai contro ? :boh:
Poi cosa c'entra un MMO ? Vuoi dirmi che un mouse con alta precisione non faccia la differenza in questi giochi ? Mah ... Comunque funziona benissimo, ma mi devi spiegare cosa c'entrano gli fps con il mio mouse a detta tua " rotto " ...
Si lo so ma ormai l'ho venduta la vecchia ...
Era un modo ironico per dire che hai ragione su tutto,visto che continuano a difendere l ottimizzazione del gioco ;)
Io ho il g600 che è un mouse per mmo ad altissime prestazioni ed ho il tuo stesso problema,volevo ironizzare che qualcuno dirà che hai il mouse rotto per questo nn centri i bersagli :D
Spero che hai capito:)
Murdock79
06-03-2014, 14:29
No mouse rotto no..
Se setti il mouse a 8000 dpi non prendi nulla nella stragrande maggioranza dei giochi, un mouse va settato con i giusti dpi a seconda della risoluzione e della sensibilità della persona. Ma oltre una certa soglia i dpi sono solo marketing.
E non sono deduzioni mie ma basta cercare sui forum anche esteri di gente che ci fa le competizioni.
Squall 94
06-03-2014, 14:31
Era un modo ironico per dire che hai ragione su tutto,visto che continuano a difendere l ottimizzazione del gioco ;)
Io ho il g600 che è un mouse per mmo ad altissime prestazioni ed ho il tuo stesso problema,volevo ironizzare che qualcuno dirà che hai il mouse rotto per questo nn centri i bersagli :D
Si certo ;) ma non mi sembrava :D .
Aldilà del fatto che mi danno fastidio agli occhi tutti quegli scatti, se scende un attimo, poco poco sotto ai 30 fps, noto moltissimo gli scatti e mi provoca un fastidio pazzesco che quando sparo i proiettili se ne vanno a fragole invece di centrare il bersaglio ...
Che poi questo gioco tanto lento non è, certo non sarà come COD o Battlefield, ma un po' di velocità occorre e se con il mouse ti muovi velocemente, il tutto ancora peggio ...
Mi verrà il ticchio agli occhi prima o poi ...
Squall 94
06-03-2014, 14:33
No mouse rotto no..
Se setti il mouse a 8000 dpi non prendi nulla nella stragrande maggioranza dei giochi, un mouse va settato con i giusti dpi a seconda della risoluzione e della sensibilità della persona. Ma oltre una certa soglia i dpi sono solo marketing.
E non sono deduzioni mie ma basta cercare sui forum anche esteri di gente che ci fa le competizioni.
I dpi sono la precisione, se la pensi al contrario forse non lo hai mai provato un mouse ad alta precisione, è molto più facile provarlo che capire la relazione tra scatto-fps-velocità del mouse o quel che si voglia ...
Provalo e vedrai la differenza ...
danyheart1989
06-03-2014, 14:44
No mouse rotto no..
è vero in parte xkè con mouse con accelerazione oltre i 30g si possono settare con un numero altissimo di dpi,hanno una fluidità e sensibilità incredibile,ma con questo si esce OT :)
{BDR}*Nemesi*
06-03-2014, 15:09
Per questo è stato creato l'headless client (HC).
{BDR}*Nemesi*
06-03-2014, 15:27
....
cmq è appena uscita na patch che ha na miriade di ottimizzazioni ...
ehm ehm ....
http://forums.bistudio.com/showthread.php?174149-Multiple-crash-with-1-12
I dpi sono la precisione, se la pensi al contrario forse non lo hai mai provato un mouse ad alta precisione, è molto più facile provarlo che capire la relazione tra scatto-fps-velocità del mouse o quel che si voglia ...
Provalo e vedrai la differenza ...
8000dpi vuol dire che stai usando un sensore laser... pessimi per gli fps... passa ad un mouse ottico e riduci i dpi.... i laser specie ad alti dpi skippano...
p.s. prima di dire non sai cosa sono i dpi, o non sai chi sono io...guarda un pò di recensioni serie o i settings e sensori che usano i pro... dopo...e solo dopo ne riparliamo
ehm ehm ....
http://forums.bistudio.com/showthread.php?174149-Multiple-crash-with-1-12
in single non ci sono più i rallentamenti in presenza di fumo e fuoco per esempio, ma non si parla solo di ottimizzazioni physics...è stato cambiato anche il modello di alcune bocche da fuoco e veicoli, veivoli...cosi come quello dei danni...il changelog è lungo un chilometrò ma se vuoi parliamo solo del fatto che la patch introduce un server crash
non so se abbiano risolto il problema coi paracaduti dicono che dovrebbe....ma non lo scopriremo in questo topic poco ma sicuro, non c'è un gioco in si possano fare discussioni costruttive sui giochi...
BF4 cacca
Titanfall cacca
Rome 2 cacca
Arma 3 cacca
Ghost cacca
Io non ne posso più delle lagne
Te secondo me credi che stai parlando con
io credo che visto che faccio 45-55 fps con la mia config. quando si parla tre titan con il gioco impostato tutto a zero che fanno 20-30 fps non si parla di cattiva ottimizzazione ma di problema.... una singola titan macina 70 fps benchmark alla mano per altro i valori si frame pacing sono buoni... non c'è molto stuttering, poi tu puoi essere chi vuoi... ma i fatti rimangono quelli
{BDR}*Nemesi*
06-03-2014, 16:21
in single non ci sono più i rallentamenti in presenza di fumo e fuoco per esempio, ma non si parla solo di ottimizzazioni physics...è stato cambiato anche il modello di alcune bocche da fuoco e veicoli, veivoli...cosi come quello dei danni...il changelog è lungo un chilometrò ma se vuoi parliamo solo del fatto che la patch introduce un server crash
non so se abbiano risolto il problema coi paracaduti dicono che dovrebbe....ma non lo scopriremo in questo topic poco ma sicuro, non c'è un gioco in si possano fare discussioni costruttive sui giochi...
BF4 cacca
Titanfall cacca
Rome 2 cacca
Arma 3 cacca
Ghost cacca
Guarda quel link lo sta facendo girare David Foltyn alias Dwarden (sviluppatore BIS) sulla chat di skype dedicata ai server admin chiedendo a tutti di dargli i file dump e rpt appunto per poter risolvere rapidamente con un fix. (i need more experimental servers to crush these damn MP bugs faster). Questo a proposito di lagne e costruttività.
The_Train
06-03-2014, 16:26
BF4 cacca
Titanfall cacca
Rome 2 cacca
Arma 3 cacca
Ghost cacca
Quote duro sull'andazzo generale della community
Guarda quel link lo sta facendo girare David Foltyn alias Dwarden (sviluppatore BIS) sulla chat di skype dedicata ai server admin chiedendo a tutti di dargli i file dump e rpt appunto per poter risolvere rapidamente con un fix. (i need more experimental servers to crush these damn MP bugs faster). Questo a proposito di lagne e costruttività.
scusami... pensavo fosse un hem hem di "vedi è tutto brutto gne gne" ero nervoso perchè proprio da poco stavo pensando Arma 3 assieme ad AC sono gli unici due topic in cui si può parlare del gioco e non leggere solo lagne
{BDR}*Nemesi*
06-03-2014, 16:41
scusami... pensavo fosse un hem hem di "vedi è tutto brutto gne gne" ero nervoso perchè proprio da poco stavo pensando Arma 3 assieme ad AC sono gli unici due topic in cui si può parlare del gioco e non leggere solo lagne
no hem hem voleva dire proprio hem hem :D, io odio le lagne tra l'altro, ho un i5 non overcloccato e una gtx 560 e per andare va bene così, i problemi se mai sono altri (tutto quello di cui qui non si parla).
no hem hem voleva dire proprio hem hem :D, io odio le lagne tra l'altro, ho un i5 non overcloccato e una gtx 560 e per andare va bene così, i problemi se mai sono altri (tutto quello di cui qui non si parla).
cmq ci sono due cose che mi fanno essere molto fiducioso per il futuro....
La prima e che nonostante molti la vedano come na brutta cosa Dayz ha raddoppiato il numero di dev è anche se molte cose sono completamente differenti ci sono alcuni aspetti fra i due titoli che sono complementari e BIS ha detto che i giochi naturalmente condivideranno ciò che è possibile visto che a nessuno piace fare lo stesso lavoro due volte...parlando di ottimizzazione...
La seconda è il contest make arma che con mezzo milione di euro di montepremi dovrebbe far piovere mod di qualità il prossimo anno....
potrei anche aggiungere zeus come terza.... apre tantissime possibilità sia l'utilizzo di zeus che le mod legate ad esso....
Onestamente lo trovo uno dei titoli più promettenti al momento lasciando stare star citizen e deliverance visto che per ora hanno parlato tanto è mostrato poco...
damerin0
06-03-2014, 17:45
allora,ho scaricato l ultimo aggiorna,ento,fatta una partita multiplayer,tutto ultra,tranne oggetti,texture e illuminazione mi pare su alto..distanza visuale 1500,al campo base facevo 60 fissi con vsync attivo,appena arrivato in città calavo anche a 40...poi con il fucile da cecchino quando usavo il mirino i frame crollavano,e dopo 2 secondi ritornavano a 60..comunque sopra l ospedale non tenevo mai i 60 fissi..il core più utilizzato non ha mai passato l 80% di utilizzo,quindi anche con 3 titan non sono limitato dal processore,eppure le schede nemmeno boostano,non superano il 60% di utilizzo...assurdo
allora,ho scaricato l ultimo aggiorna,ento,fatta una partita multiplayer,tutto ultra,tranne oggetti,texture e illuminazione mi pare su alto..distanza visuale 1500,al campo base facevo 60 fissi con vsync attivo,appena arrivato in città calavo anche a 40...poi con il fucile da cecchino quando usavo il mirino i frame crollavano,e dopo 2 secondi ritornavano a 60..comunque sopra l ospedale non tenevo mai i 60 fissi..il core più utilizzato non ha mai passato l 80% di utilizzo,quindi anche con 3 titan non sono limitato dal processore,eppure le schede nemmeno boostano,non superano il 60% di utilizzo...assurdo
online... se parli di online credo proprio che neanche dopo due anni di aggiornamenti farai mai 120fps...sul serio non è per scoraggirti ma per essere realisti... disinstalla pure il gioco
damerin0
06-03-2014, 18:06
io credo che visto che faccio 45-55 fps con la mia config. quando si parla tre titan con il gioco impostato tutto a zero che fanno 20-30 fps non si parla di cattiva ottimizzazione ma di problema.... una singola titan macina 70 fps benchmark alla mano per altro i valori si frame pacing sono buoni... non c'è molto stuttering, poi tu puoi essere chi vuoi... ma i fatti rimangono quelli
tu secondo me pensi di saperla lunga ma non è assolutamente così.secondo te una titan fa 70 frame di media e hai anche i bench?bene,ma in fullhd forse!
non sò se hai notato su che monitor gioco io..e una titan di MEDIA ne fa 36 cioè scenderà spesso anche sotto i 30
http://www.techspot.com/review/712-arma-3-benchmarks/page4.html
http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-780-ti-review-benchmarks,3663-4.html
tu secondo me pensi di saperla lunga ma non è assolutamente così.secondo te una titan fa 70 frame di media e hai anche i bench?bene,ma in fullhd forse!
non sò se hai notato su che monitor gioco io..e una titan di MEDIA ne fa 36 cioè scenderà spesso anche sotto i 30
http://www.techspot.com/review/712-arma-3-benchmarks/page4.html
http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-780-ti-review-benchmarks,3663-4.html
online niente fa 70fps... non scherzo quando ti dico disinstalla e mettiti l'anima in pace
Io non capisco tutte queste lamentele..
Io gioco tranquillamente con la mia config, nel single non vedo mai meno di 45 fps (se non proprio raramente), e nel multi non meno di 35 (non considerando determinati server dai quali mi tengo alla larga). Fuori dalle città sto quasi sempre sui 60, dentro 40-50 (in situazioni tranquille).
Ovviamente potrebbe andar meglio, e sono sicuro che in futuro sarà così, ma già così va bene dato che non parliamo di un fps frenetico, e parla uno che in giochi sp (batman, splinter cell, metro ecc..) se vede 55 fps va a tagliare sui settaggi grafici :)
C'è da dire inoltre che la grafica di questo titolo è eccezionale, alcuni scorci mi lasciano ancora a bocca aperta.
Io gioco tranquillamente con la mia config, nel single non vedo mai meno di 45 fps (se non proprio raramente), e nel multi non meno di 35 (non considerando determinati server dai quali mi tengo alla larga). Fuori dalle città sto quasi sempre sui 60, dentro 40-50 (in situazioni tranquille).
Ovviamente potrebbe andar meglio, e sono sicuro che in futuro sarà così, ma già così va bene dato che non parliamo di un fps frenetico, e parla uno che in giochi sp (batman, splinter cell, metro ecc..) se vede 55 fps va a tagliare sui settaggi grafici :)
C'è da dire inoltre che la grafica di questo titolo è eccezionale, alcuni scorci mi lasciano ancora a bocca aperta.
Il divertimento a 120fps e 70fps più divertente di quello a 50!
Squall 94
06-03-2014, 19:18
Il mio processore va omogeneamente su un 40%, quindi è ottimizzato per sfruttare correttamente 4 core, anche se lo sfrutta al 40% .
Ora non so cosa diavolo usate per rilevare la percentuale di utilizzo, io uso il task manager di Windows e MSI Afterburner .
Non è vero quello che dici, a me il task manager non ha mai detto il falso ... Di che sistema operativo stiamo parlando ?
A quali giochi hai giocato ? Scusa ma io non ho mai visto una cosa simile nei videogame, nè nelle console, nè sui PC ...
Un calo di frame dovuto al multiplayer che dipende dalla percentuale di utilizzo della scheda video mai visto ...
Cioè in nessun gioco online ho rilevato un problema simile e devo dirlo, Arma 2 mi girava bene online ... Me la sfondava la scheda video, 99% fisso e altro che 30 fps con dettagli vicino all'ultra .
Il mio processore va omogeneamente su un 40%, quindi è ottimizzato per sfruttare correttamente 4 core, anche se lo sfrutta al 40% .
Ora non so cosa diavolo usate per rilevare la percentuale di utilizzo, io uso il task manager di Windows e MSI Afterburner .
Non è vero quello che dici, a me il task manager non ha mai detto il falso ... Di che sistema operativo stiamo parlando ?
A quali giochi hai giocato ? Scusa ma io non ho mai visto una cosa simile nei videogame, nè nelle console, nè sui PC ...
Un calo di frame dovuto al multiplayer che dipende dalla percentuale di utilizzo della scheda video mai visto ...
Cioè in nessun gioco online ho rilevato un problema simile e devo dirlo, Arma 2 mi girava bene online ... Me la sfondava la scheda video, 99% fisso e altro che 30 fps con dettagli vicino all'ultra .
non ho i tuoi problemi... non so risponderti ma ci sono persone che lamentano il tuo stesso problema nel thread di bf4, e nel thread di rome 2 probabilmente anche in altri thread....ripeto io sto fra i 44-55 a volte può scendere fino a 35 online se c'è fuoco e fumo
Squall 94
06-03-2014, 20:08
non ho i tuoi problemi... non so risponderti ma ci sono persone che lamentano il tuo stesso problema nel thread di bf4, e nel thread di rome 2 probabilmente anche in altri thread....ripeto io sto fra i 44-55 a volte può scendere fino a 35 online se c'è fuoco e fumo
Si ma saranno una bassissima percentuale, dovuta dal fatto, e mi ci gioco tutto, di avere un Quad Core senza HT attivo, ciò significa che sono in CPU limited, ci vogliono almeno 6 core di AMD o un 8 core logici di Intel, che ovviamente non tutti hanno .
Ho sentito il 99% delle volte consigliare I5 per gaming, SBAGLIATISSIMO !
I giochi di fascia alta un Quad lo crepano, se uno vuole andare di Intel, deve necessariamente prendere un I7 per questi giochi .
Non nel caso di Arma comunque .
Fine OT :) .
Squall 94
06-03-2014, 22:05
8000dpi vuol dire che stai usando un sensore laser... pessimi per gli fps... passa ad un mouse ottico e riduci i dpi.... i laser specie ad alti dpi skippano...
p.s. prima di dire non sai cosa sono i dpi, o non sai chi sono io...guarda un pò di recensioni serie o i settings e sensori che usano i pro... dopo...e solo dopo ne riparliamo
Non so cosa usano i pro, su questo hai ragione .
Ma sinceramente parlando di Arma, la velocità non serve, quindi il mio mouse non salta nulla, infatti con il cecchino se muovo poco poco il mouse è precisissimo .
Ho provato anche un 12000, sinceramente anche a giochi veloci come COD vanno benissimo e rispetto a un 2000-3000 c'è un abisso ...
Sicuro che skippano ?
danyheart1989
06-03-2014, 22:53
Tu hai uno dei miglior esacore sul mercato(il migliore in ambiente overclock)
Se le tue titan non si sfondano al 99% di utilizzo significa che ho ragione io,è inutile state a dire cpu limited quando con il tuo procio fanno test di quadway sli di titan sfruttate al 100% in tutti giochi esistenti...
Ma qualche utente nn vuole ficcarsi in testa che questo gioco è ottimizzato una merda ed essendo un esclusiva pc è una cosa da vomito...
Un processore che fa 180 gigaflop non fa da collo di bottiglia neanche con 10 titan in sli...
{BDR}*Nemesi*
06-03-2014, 23:12
A me sembra del tutto normale, e niente male anzi.
Tu hai uno dei miglior esacore sul mercato(il migliore in ambiente overclock)
Se le tue titan non si sfondano al 99% di utilizzo significa che ho ragione io,è inutile state a dire cpu limited quando con il tuo procio fanno test di quadway sli di titan sfruttate al 100% in tutti giochi esistenti...
Ma qualche utente nn vuole ficcarsi in testa che questo gioco è ottimizzato una merda ed essendo un esclusiva pc è una cosa da vomito...
Un processore che fa 180 gigaflop non fa da collo di bottiglia neanche con 10 titan in sli...
Forse perchè qualche utente cerca ALTRO dal gioco che non sia un numero in un angolo dello schermo.
Non so cosa usano i pro, su questo hai ragione .
Ma sinceramente parlando di Arma, la velocità non serve, quindi il mio mouse non salta nulla, infatti con il cecchino se muovo poco poco il mouse è precisissimo .
Ho provato anche un 12000, sinceramente anche a giochi veloci come COD vanno benissimo e rispetto a un 2000-3000 c'è un abisso ...
Sicuro che skippano ?
si ma ci ho giocato per un anno con un rokat laser facendo cmq piu' o meno le stesse prestazioni di oggi quindi non metterti ansie...e' vero che i dpi sono la risoluzione del mouse ma cosi come 20mpx non sono necessariamente meglio di 12mpx lo stesso vale per i mouse...generalmente i laser hanno difficolta' a seguire movimenti molto veloci rispetto agli ottici eseguendo delle linee zigzagate quando esaminati (questo andando nel micro dettaglio infatti come tu stesso puoi notare e' difficilmente percettibile) e in piu' sclerano facilmente basta un pelo del polso o qualsiasi impurita'.....inoltre quando lo alzi perde contatto molto prima degli ottici ma non e' un problema se usi grandi sensibilita' non riscontrerai mai questo handicap
Concordo cmq, come dici tu in arma la velocita' dei riflessi passa in secondo piano rispetto alla strategia, la consapevolezza di quello che ci circonda (amici e nemici) e alla conoscenza della balistica del gioco che tiene conto se spari in "discesa" per esempio, ed il proiettile fa' una vera carambola...il proiettile parte veramente da dove si trova la bocca da fuoco e non magicamente dal mirino al centro dello schermo come nei normali shooter e via dicendo... il rinculo rende gli scontri molto piu' ostici rispetto agli altri shooter ma le regole sono uguali per tutti....e onestamente piu' realistici e' comunque molto piu' facile che nella realta' per chiunque abbia mai avuto modo di sparare con un arma sia da fuoco sia ad aria compressa...
Onestamente inutile avere na mira da falco se poi si ingagia senza motivo quando il team non e' piazzato senza avvisare e mandando all'aria l'effetto sorpresa e la possibilita' di consolidare il vantaggio... Arma 3 e' un gioco diverso...ecco perche' tutte ste seghe sugli fps le trovo ridicole... se c'e' un reale problema ok, ma se si tratta solo di "con cod faccio 120 fps e qui' no" lascia veramente il tempo che trova... ed e' un peccato che occupi tutto sto spazio in questo thread... ok parlare di ottimizzazione ma lagnarsi perche' il gioco e' quello che e' non ha senso...le lagne non lo cambiano... il gioco e' questo, prendere o lasciare
Concludo nel dire :
Tranquillo, lo faccio domani.
Il problema è che essendo simulativo se si fa tutto bene e poi nella fase finale si spara e non si prende il bersaglio, passa un pò il genio. Appena posso ascolterò il tuo consiglio...quindi preferite le missioni all'online?
Non succederà.
Ancora con sta prima pagina. Sto pensando di aprire una rubrica ... "Lamentele con Jimmy".
Ah, quindi un motore mal ottimizzato sarebbe un bug.
Per quanto deve continuare questa storiella? No, perchè, è sicuramente simpatica, a tratti quasi accattivante, ma non credo interessi molto a chi legge. Apportate missione giocata, grafico, server di gioco, numero di giocatori, configurazione di gioco, FPS e ne riparliamo.
Una piccola precisazione. E' divertente leggere come le persone si scannino per dei numeretti, e sinceramente, potete anche continuare a farlo, ma non credo interessi a molti. Tra l' altro che il gioco faccia schifo :asd: ... Scusate una cosa, e mi farebbe piacere una risposta secca, cosa avete giocato online? Possibilmente missione, numero giocatori e server di gioco. Senza di ciò stiamo parlando di ARIA FRITTA, sono ormai 4 anni che ho abbandonato il gruppo degli osservatori di frames. Senza considerare che dalle vostre parole dovrei vivere in una dimensione tempo 2X per poter giocare decentemente con un q9450.
Ed inoltre ... Secondo quale teorema un motore male ottimizzato non può causare una situazione CPU LIMITED?
Pace e amore ragazzi.
kiriranshelo
07-03-2014, 14:22
Stammo boni!
Per chi si lamenta può aiutare la bohemia a risolvere i problemi che vengono rilevati dal momento che danno pieno supporto alle persone che cercano di aiutarli, l'early access è anche parte di questo progetto direi e come indicato anche dal link citato da nemesi.
Inoltre ci sono degli oggetti grafici che danno problemi? Bene basta andare nel forum ufficiale e citare i problemi in modo che ci lavorino, se non ci sono feedback negativi nessuno ci lavora...
con sommo ringraziamento dei restanti giocatori di Arma 3. ;)
{BDR}*Nemesi*
07-03-2014, 14:43
Ok a testimonianza che gli sviluppatori possono fare scelte discutibili, e secondo me con arma3 ne hanno fatte diverse, "aprendo" a un pubblico che sostanzialmente non è il loro, però in ogni caso si danno da fare e hanno un rapporto con la community diverso da altre software houses, ecco qui l'hotfix della patch che probabilmente avete già scaricato senza accorgervi (è piccolino)
http://dev.arma3.com/spotrep-00020
CHANGELOG
ENGINE
Fixed: Multiplayer server crash opportunity
Fixed: Cursor target inside buildings
Fixed: clearWeapon\Magazine\Item\BackpackCargoGlobal commands no longer work on non-local objects (http://feedback.arma3.com/view.php?id=17655). The change fixed some things, but caused too many issues in user-generated content. We'll look at another way.
Squall 94
08-03-2014, 11:34
si ma ci ho giocato per un anno con un rokat laser facendo cmq piu' o meno le stesse prestazioni di oggi quindi non metterti ansie...e' vero che i dpi sono la risoluzione del mouse ma cosi come 20mpx non sono necessariamente meglio di 12mpx lo stesso vale per i mouse...generalmente i laser hanno difficolta' a seguire movimenti molto veloci rispetto agli ottici eseguendo delle linee zigzagate quando esaminati (questo andando nel micro dettaglio infatti come tu stesso puoi notare e' difficilmente percettibile) e in piu' sclerano facilmente basta un pelo del polso o qualsiasi impurita'.....inoltre quando lo alzi perde contatto molto prima degli ottici ma non e' un problema se usi grandi sensibilita' non riscontrerai mai questo handicap
Concordo cmq, come dici tu in arma la velocita' dei riflessi passa in secondo piano rispetto alla strategia, la consapevolezza di quello che ci circonda (amici e nemici) e alla conoscenza della balistica del gioco che tiene conto se spari in "discesa" per esempio, ed il proiettile fa' una vera carambola...il proiettile parte veramente da dove si trova la bocca da fuoco e non magicamente dal mirino al centro dello schermo come nei normali shooter e via dicendo... il rinculo rende gli scontri molto piu' ostici rispetto agli altri shooter ma le regole sono uguali per tutti....e onestamente piu' realistici e' comunque molto piu' facile che nella realta' per chiunque abbia mai avuto modo di sparare con un arma sia da fuoco sia ad aria compressa...
Onestamente inutile avere na mira da falco se poi si ingagia senza motivo quando il team non e' piazzato senza avvisare e mandando all'aria l'effetto sorpresa e la possibilita' di consolidare il vantaggio... Arma 3 e' un gioco diverso...ecco perche' tutte ste seghe sugli fps le trovo ridicole... se c'e' un reale problema ok, ma se si tratta solo di "con cod faccio 120 fps e qui' no" lascia veramente il tempo che trova... ed e' un peccato che occupi tutto sto spazio in questo thread... ok parlare di ottimizzazione ma lagnarsi perche' il gioco e' quello che e' non ha senso...le lagne non lo cambiano... il gioco e' questo, prendere o lasciare
Non sono cose ridicole gli fps ...
Per chi ha speso molti soldi per avere un'alta fluidità, come si dovrebbe sentire se è l'unico ( più o meno ) gioco che ha questo problema ?
Per me che ho giocato sempre a 60 fps, fanno male gli occhi a 30 fps, percepisco ogni maledetto scatto !
Non so se voi li notate, ma io si così come molti altri .
Se poi avete giocato sempre a 30 fps o non li vedete proprio voi è un altro conto, ma da 60 a 30 c'è un abisso ...
Io chiedo i 60 fps, non i superflui 80-100-120 ...
La fluidità si avverte a 60 fps in qualsiasi gioco, chi dice di no allora ha qualche problema oppure è abituato a giocare a 30 ...
Non so come spiegarti che 30 è fastidiosissimo, non che mi fisso su uno stupido numero, io anche senza fraps attivo so già quanti fps faccio ...
Sono 5-6 anni che gioco al PC e mi rendo conto quanto scatta un gioco, non mi serve neanche fraps ...
In una sessione di 2-3 ore di Arma, alla fine gli occhi mi lacrimano :cry: .
Senza contare la stanchezza proprio degli occhi dovuta alla sbattimento delle palpebre, tutti quegli scatti non sono un bene per gli occhi ...
Squall, temo che non sei un superman dato che percepisci le differenze tra 60 e 30. La questione è semplice: abitudine.
Un giocatore di console spesso non sa neanche cosa siano i frame, e riterrà fluidissima qualsiasi scena che superi i 25 fps.
Un giocatore di PC ci ha sbattuto la testa, ha giocato tanto ed ha fatto prove su prove, "allenando" il suo occhio e appunto abituandosi ad una determinata frequenza (se ti fai un giro sul forum vedrai che non sono pochi che considerano uno scempio giocare a 60 frame, abituati dal monitor a 120hz e alle titan); così facendo un pc gamer potrà rendere fastidioso anche il calo più stupido come succede a me per i sp (si, è la sua stessa convinzione che gli fa vedere il gioco poco fluido per variazioni neanche apprezzabili).
All'inizio ero infastidito anch'io per questo problema che affligge Arma 3, ma pian piano, giocando delle belle missioni col mio clan che mi immergevano totalmente, ho iniziato a rendermi conto di quanto poco sia importante la fluidità in questo titolo: a volte durante la missione mi ricordavo di guardare il numerino in alto a sinistra, leggevo 35 e rimanevo così :eek: ; poi semplicemente me ne fregavo e continuavo a divertirmi.
Perciò per il momento hai due opportunità: o spegni fraps e ti lasci prendere da quello che è il gioco, o disinstalli.
Squall 94
08-03-2014, 12:52
Tranquillo, lo faccio domani.
Non succederà.
Ancora con sta prima pagina. Sto pensando di aprire una rubrica ... "Lamentele con Jimmy".
Ah, quindi un motore mal ottimizzato sarebbe un bug.
Per quanto deve continuare questa storiella? No, perchè, è sicuramente simpatica, a tratti quasi accattivante, ma non credo interessi molto a chi legge. Apportate missione giocata, grafico, server di gioco, numero di giocatori, configurazione di gioco, FPS e ne riparliamo.
Una piccola precisazione. E' divertente leggere come le persone si scannino per dei numeretti, e sinceramente, potete anche continuare a farlo, ma non credo interessi a molti. Tra l' altro che il gioco faccia schifo :asd: ... Scusate una cosa, e mi farebbe piacere una risposta secca, cosa avete giocato online? Possibilmente missione, numero giocatori e server di gioco. Senza di ciò stiamo parlando di ARIA FRITTA, sono ormai 4 anni che ho abbandonato il gruppo degli osservatori di frames. Senza considerare che dalle vostre parole dovrei vivere in una dimensione tempo 2X per poter giocare decentemente con un q9450.
Ed inoltre ... Secondo quale teorema un motore male ottimizzato non può causare una situazione CPU LIMITED?
Pace e amore ragazzi.
Con " mal ottimizzato " e che ha un " bug ", ho usato due espressioni per dire la stessa cosa ...
Comunque è stato già detto, qualsiasi missione, server, settaggio grafico etc ... Anche con tutto low, da solo sul server di chiunque con qualunque mod ...
Capisci ora la gravità ???
Se vuoi dei nomi di server e mod te li dico, ma purtroppo ora non ho il PC perchè è senza scheda video, appena lo riprendo ti dico dove mi succede, dappertutto purtroppo .
Dimmi una cosa, dove hai mai visto che un gioco in single player gira alla grande e sfrutta tutta la GPU e online la sfrutta per un 30% ?
Non è un grosso bug ? Errore di programmazione ? Errore di progettazione e concepimento del motore grafico ? Boh non so come definirlo, ma questo problema c'è ed è un caso isolato, non è un problema frequente dei videogame ...
Se vuoi la lista dei giochi a cui ho giocato va bene pure, ma rimarresti stupito dal fatto che nessuno di questi ha mai avuto un problema simile .
Perchè nelle community o clan in cui ho giocato aiutavo le persone con problemi HW, ma mai successa una cosa simile ...
P.S.
Io mi sto scagliando contro quelli che dicono che è ottimizzato perchè così non è ...
Il tutto in modo rispettoso, non credo di aver preso a parole nessuno ;) .
danyheart1989
08-03-2014, 12:52
Squall, temo che non sei un superman dato che percepisci le differenze tra 60 e 30. La questione è semplice: abitudine.
Un giocatore di console spesso non sa neanche cosa siano i frame, e riterrà fluidissima qualsiasi scena che superi i 25 fps.
Un giocatore di PC ci ha sbattuto la testa, ha giocato tanto ed ha fatto prove su prove, "allenando" il suo occhio e appunto abituandosi ad una determinata frequenza (se ti fai un giro sul forum vedrai che non sono pochi che considerano uno scempio giocare a 60 frame, abituati dal monitor a 120hz e alle titan); così facendo un pc gamer potrà rendere fastidioso anche il calo più stupido come succede a me per i sp (si, è la sua stessa convinzione che gli fa vedere il gioco poco fluido per variazioni neanche apprezzabili).
All'inizio ero infastidito anch'io per questo problema che affligge Arma 3, ma pian piano, giocando delle belle missioni col mio clan che mi immergevano totalmente, ho iniziato a rendermi conto di quanto poco sia importante la fluidità in questo titolo: a volte durante la missione mi ricordavo di guardare il numerino in alto a sinistra, leggevo 35 e rimanevo così :eek: ; poi semplicemente me ne fregavo e continuavo a divertirmi.
Perciò per il momento hai due opportunità: o spegni fraps e ti lasci prendere da quello che è il gioco, o disinstalli.
Io noto rallentamenti anche intorno ai 100 fps avendo monitor 120hz
Ce una differenza incredibile purtroppo a giocare a 30 fps quando sono abituato ai 120 fissi in quasi tutti i titoli e su questi soffro proprio,xo il gioco è bello anche a 30 fps e basta togliere tutti i filtri e va fluido lo stesso,tanto servono a poco a queste risoluzioni,xo io mi arrabbio su un altro discorso,che qui molti utenti dicono che il problema del utilizzo basse della gpu è colpa del cpu limit e non della mal ottimizzazione degli oggetti,il gioco non va difeso xke io lo pagato e pretendo che venga ottimizzato come stanno facendo con dayz!
Squall 94
08-03-2014, 12:56
Indubbiamente quando acquisterò la scheda video toglierò fraps, ma resta il fatto che se con altri giochi gioco da 5-6 anni a 60, non vedo come posso abituarmi ai 30 di un solo gioco ...
Io con il clan in cui gioco mi diverto moltissimo e l'immersione è favolosa, il problema degli occhi però nessuno me lo risolverà così come quello di spendere soldi per una scheda nuova che non servirà .
Squall 94
08-03-2014, 13:00
Ce una differenza incredibile purtroppo a giocare a 30 fps quando sono abituato ai 120 fissi in quasi tutti i titoli e su questi soffro proprio,xo il gioco è bello anche a 30 fps e basta togliere tutti i filtri e va fluido lo stesso,tanto servono a poco a queste risoluzioni,xo io mi arrabbio su un altro discorso,che qui molti utenti dicono che il problema del utilizzo basse della gpu è colpa del cpu limit e non della mal ottimizzazione degli oggetti,il gioco non va difeso xke io lo pagato e pretendo che venga ottimizzato come stanno facendo con dayz!
Scusa ma non puoi mettere la frequenza a 60 hz ?
Capisco l'enorme differenza di giocare a 60 fps quando sei abituato a 120, però prova a mettere a 60 hz con v-sync attivo .
Prova ;) .
Ho una curiosità, metti tutto low e prova a giocare in 3-4 server, poi fammi sapè :) .
A me sempre 30 fps faceva :help: .
Io mi accontenterei anche di una grafica di Arma -3, ma non degli scatti, i miei occhi soffrono troppo ...
{BDR}*Nemesi*
08-03-2014, 14:18
Io credo che il problema che avete si chiama micro stuttering e non ha granchè a che fare con gli fps, tanto è vero che un utente qua sopra dice di avvertire scatti anche a 100 fps (cosa secondo me impossibile da raggiungere, in 6 anni mai sentito niente del genere, ma comunque sorvoliamo). Questo problema si avverte di più con le configurazioni multi gpu. Potete leggere qualcosa qui http://en.wikipedia.org/wiki/Micro_stuttering
Comunque, non è vero che il gioco scatta a 30 fps. La fluidità non c'entra col numero di fps a meno che non sia estremamente basso. Io e molti altri avvertono un gioco fluido a 20 fps e in certi casi anche meno. A mia volta chiedo come mai? Ci sono anche diversi video in giro.
Squall 94
08-03-2014, 14:31
Il microstruttering si è normale per configurazioni multi GPU .
Però i 30 fps miei sono ingestibili, è come se volessi giocare a rFactor ( simulatore di guida ) a 30 fps, impossibile guidare un auto con 30 fps ...
È vero che ci sono giochi e giochi, però i 30 li sento eccome ...
Comunque, per le poche volte che ho giocato a 40 fps, Arma 3 è accettabile, diciamo che potrei accontentarmi, invece sui 50 fps ho difficoltà a notare gli scatti, quindi diciamo che già va bene, non pretendo per forza i 60 ...
La cosa veramente strana che ho notato, che se anche di poco scendo sui 30 fps, avverto una differenza notevole ...
So che questa magari è una cavolata, però voglio chiedervi di provare a giocare con il v-sync attivo con refresh rate a 60 hz, magari questo forzerà l'utilizzo della GPU, non si sa mai :) .
Con Arma 2 mi rendeva gli fps molto più stabili, non elevati ma non si spostavano molto dal valore medio .
Però per Arma 2 era diverso perchè la GPU me la sfondava al 100%, quindi il v-sync andava a pesare, chissà in questo caso dove non viene sfruttata cosa succede :) .
Mi spiace per te dany, come dicevo prima si tratta di abitudine e per te farci il callo ovviamente sarà ancora più difficile..
Però ti posso dire che io sono tra quelli che difendono il gioco; conosciamo tutti i problemi che hanno incontrato durante lo sviluppo, nonostante ciò ci hanno fatto giocare sin dall'alpha, e continuano a rilasciare aggiornamenti. Non si può non apprezzare una cosa del genere, e se ti fa incazzare la mal ottimizzazione prova solo ad immaginare a quello che muove questo motore, Arma è immenso, e sono sicuro che non è una loro intenzione far girar male il gioco ma bensì un compromesso (ovvio che si spera sempre in miglioramenti).
Indubbiamente quando acquisterò la scheda video toglierò fraps, ma resta il fatto che se con altri giochi gioco da 5-6 anni a 60, non vedo come posso abituarmi ai 30 di un solo gioco ...
Io con il clan in cui gioco mi diverto moltissimo e l'immersione è favolosa, il problema degli occhi però nessuno me lo risolverà così come quello di spendere soldi per una scheda nuova che non servirà .
Squall, non penso che non compri la scheda solo per arma, giusto?
Comunque non si tratta di abituarsi ai 30 frame, ma semplicemente di non pensarci per questo titolo (che, ripeto, non è un fps frenetico, e in quanto tale non ha fame di frame)... Il gioco è questo, se non ti piace l'unico a sbagliare sei stato tu al momento dell'acquisto e non te la puoi prendere con nessun'altro se non con te stesso :)
Questo gioco ha un potenziale spaventoso, secondo me chi pazienterà sarà ripagato appieno.
Il microstruttering si è normale per configurazioni multi GPU .
Però i 30 fps miei sono ingestibili, è come se volessi giocare a rFactor ( simulatore di guida ) a 30 fps, impossibile guidare un auto con 30 fps ...
È vero che ci sono giochi e giochi, però i 30 li sento eccome ...
Comunque, per le poche volte che ho giocato a 40 fps, Arma 3 è accettabile, diciamo che potrei accontentarmi, invece sui 50 fps ho difficoltà a notare gli scatti, quindi diciamo che già va bene, non pretendo per forza i 60 ...
La cosa veramente strana che ho notato, che se anche di poco scendo sui 30 fps, avverto una differenza notevole ...
So che questa magari è una cavolata, però voglio chiedervi di provare a giocare con il v-sync attivo con refresh rate a 60 hz, magari questo forzerà l'utilizzo della GPU, non si sa mai :) .
Con Arma 2 mi rendeva gli fps molto più stabili, non elevati ma non si spostavano molto dal valore medio .
Però per Arma 2 era diverso perchè la GPU me la sfondava al 100%, quindi il v-sync andava a pesare, chissà in questo caso dove non viene sfruttata cosa succede :) .
Ma che configurazione hai?
Comunque ti faccio presente che mi è capitato in passato che il gioco si bloccava in torno ai 30-35 fps, altabbando mi tornava tutto alla normalità e nella stessa scena ne facevo 50.
Il microstruttering .
io l'unica opzione che devo togliere per evitare lo stuttering e' il blur che hai spostando lo sguardo...se lo lascio attivato santuariamente mentre muovo mi fa' microscatti...se lo disabilito non ci sono scatti neanche a 35fps online ...
Per chi dice che ormai 40fps li vede a scatti immmagino che doloroso sia per voi guardare un film in blu ray con i suoi miseri 24fps o un video su youtube a miseri 30fps... o forse dovreste capire che non sono gli fps in se' ma la cosa che conta di piu' e' la latenza degli stessi...
cmq basta non se ne puo' piu', chi se ne frega onestamente disinstallatelo....non e' una tragedia dai...
Lothianis
08-03-2014, 16:41
E' un non problema se tot persone abituate a 100 e rotti frame ora "soffrono" a 30, mettetevelo in testa.
Ed è evidente che non è una priorità degli sviluppatori ne di migliaia di altri utenti di questo gioco.
Andate sul forum della bhoemia e ponete direttamente a loro il problema, sicuramente saranno interessati anche al vostro feedback. ;)
danyheart1989
08-03-2014, 23:36
E' un non problema se tot persone abituate a 100 e rotti frame ora "soffrono" a 30, mettetevelo in testa.
Ed è evidente che non è una priorità degli sviluppatori ne di migliaia di altri utenti di questo gioco.
Andate sul forum della bhoemia e ponete direttamente a loro il problema, sicuramente saranno interessati anche al vostro feedback. ;)
Sul forum di arma 3 ci sono gia migliaia di utenti che hanno segnalato il problema.
Comunque anche modificando il dettaglio,risoluzione,cambiando server non cambia molto,solo calando la visibilita degli oggetti si hanno miglioramenti,il gioco satura la memoria video di qualsiasi gpu purtroppo e questo porta al problema del calo di utilizzo della gpu,non so il perchè ma so che fa cosi xke altrimenti la gpu si freeza...
Stesso problema di dayz purtroppo
Sto acquistando altri giochi open world anche per vedere se hanno lo stesso problema,gta 4 anche lui ha questo problema,inizio a pensare che gli oggetti da caricare sulla mappa siano troppi...
Squall 94
08-03-2014, 23:52
Sul forum di arma 3 ci sono gia migliaia di utenti che hanno segnalato il problema.
Comunque anche modificando il dettaglio,risoluzione,cambiando server non cambia molto,solo calando la visibilita degli oggetti si hanno miglioramenti,il gioco satura la memoria video di qualsiasi gpu purtroppo e questo porta al problema del calo di utilizzo della gpu,non so il perchè ma so che fa cosi xke altrimenti la gpu si freeza...
Stesso problema di dayz purtroppo
Sto acquistando altri giochi open world anche per vedere se hanno lo stesso problema,gta 4 anche lui ha questo problema,inizio a pensare che gli oggetti da caricare sulla mappa siano troppi...
A me con 1Gb di vram sinceramente non ho mai superato i 900 mb ... ( visibilità 1000 )
danyheart1989
09-03-2014, 00:48
A me con 1Gb di vram sinceramente non ho mai superato i 900 mb ... ( visibilità 1000 )
È normale,qualke 100 di mb rimane sempre non usato,anke a me ne satura "solo"2600mb :D
Murdock79
09-03-2014, 00:57
GTA 4, ma anche Saint row 3 (il 2 buggato fino al midollo e non fa testo) o Sleeping Dogs sono anche loro dei macigni non da poco e tra tutti gli open world solo Just Cause 2 gira fluido.
Ecco le mappe messe a confronto per dimensione.
http://25.media.tumblr.com/8ec6778326ac832da7c6ead55402ac9a/tumblr_msyezr4JoD1rdy5joo1_1280.png
Squall 94
09-03-2014, 17:27
Ho provato una GTX 560, questa la sfrutta alla grande, al 99% come la mia Ati 5850 con Arma 2 ... Infatti la fluidità si nota, faccio nel peggiore dei casi 35 fps, accettabile, invece nel migliore dei casi mi fa 60 fps ...
Devo pensare che Nvidia vada meglio con questo gioco ? Purtroppo i problemi sono gli stessi anche con GTX 680, 670, 780 etc ...
Al momento sto valutando una Ati R9 270X da 4 GB, per qualche euro in più preferisco la versione da 4GB, visto che comunque Arma usa molta memoria video ...
Purtroppo non sono riuscito a sapere online come si comporta, speriamo bene ...
Nel caso in cui voglia fare un crossfire in futuro, se metterò una scheda da 2GB con questa da 4GB, causerà problemi ?
Il problema è che queste schede già si trovano poco e magari tra due o tre anni non la trovo più in commercio, se non molto prima ...
danyheart1989
09-03-2014, 18:07
Ho provato una GTX 560, questa la sfrutta alla grande, al 99% come la mia Ati 5850 con Arma 2 ... Infatti la fluidità si nota, faccio nel peggiore dei casi 35 fps, accettabile, invece nel migliore dei casi mi fa 60 fps ...
Devo pensare che Nvidia vada meglio con questo gioco ? Purtroppo i problemi sono gli stessi anche con GTX 680, 670, 780 etc ...
Al momento sto valutando una Ati R9 270X da 4 GB, per qualche euro in più preferisco la versione da 4GB, visto che comunque Arma usa molta memoria video ...
Purtroppo non sono riuscito a sapere online come si comporta, speriamo bene ...
Nel caso in cui voglia fare un crossfire in futuro, se metterò una scheda da 2GB con questa da 4GB, causerà problemi ?
Il problema è che queste schede già si trovano poco e magari tra due o tre anni non la trovo più in commercio, se non molto prima ...
Nn si puo fare un sli/cross con vga di memoria diversa,prendere vga da 2gb è uno spreco di soldi,ormai tutti i nuovi titoli saturano 2 gb di vram,prendi una 4gb senza pensarci...
Squall 94
09-03-2014, 18:22
Nn si puo fare un sli/cross con vga di memoria diversa,prendere vga da 2gb è uno spreco di soldi,ormai tutti i nuovi titoli saturano 2 gb di vram,prendi una 4gb senza pensarci...
Allora dovrei escludere il crossfire futuro perchè sicuro non la ritroverò in vendita .
Comunque, anche se gioco su un monitor 1920x1080 a 60hz, non credo che 2Gb servano ora nel resto dei giochi, piuttosto per i futuri giochi e Arma in questo momento .
Il problema è : quanto sarà longeva questa scheda che non è altro che una 7870 overcloccata ? ( lasciamo da parte il discorso mantle )
Da parte di Nvidia neanche c'è stato chissà quale passo avanti, dalla 660 alla 760 è cambiato pochissimo e se non sbaglio l'architettura è sempre quella .
La mia Ati 5850 l'ho tenuta precisamente 3 anni e mezzo e non l'avrei cambiata sinceramente, perchè non metto tutto al massimo, è veramente inutile, mi accontento di avere 60 fps nei giochi e grafica accettabile .
In definitiva se prendo l'R9 270X da 4GB sarà l'unica scheda che avrò, senza possibilità di crossfire ...
Non ci vedo molta longevità :cry: ma queste sono le possibilità ora :D .
Comunque Nemesi ci credo che a te ti va bene con la GTX 560, anche a me va bene ora che l'ho provata :asd: .
Se fosse un modello nuovo me la ricomprerei da questo amico, ma ora non ha senso comprare una GTX 560 ...
{BDR}*Nemesi*
10-03-2014, 15:02
Allora sono stata davvero fortunata perchè di indagini di mercato non ne ho fatte. Comunque è da 1 giga.
Squall 94
10-03-2014, 21:46
Allora sono stata davvero fortunata perchè di indagini di mercato non ne ho fatte. Comunque è da 1 giga.
Fortunatissima :D .
Sisi però in Full HD 2 GB sono ben graditi da Arma, quindi credo che opterò per la 4GB .
Vedendo test e recensioni, sia di benchmark che di situazioni reali, la R9 270X si colloca troppo bene tra una serie di compromessi, passando per la sorella maggiore si hanno miglioramenti oltre i 60 fps, cosa che non serve alla maggiorparte delle persone con monitor a 60 hz .
Cioè nei giochi, che una 280X o che una GTX 770 mi faccia oltre i 60 fps, non me ne faccio nulla con il mio monitor .
Questo può far pensare a una longevità ma se guardiamo i benchmark, quindi in fase di stress, la differenza come potenza di calcolo non è così eccessiva da far spendere a un utente circa 100 euro di più ...
Piuttosto un crossfire sarebbe la scelta giusta, anche se poi si possono sempre presentare i soliti problemi ...
Jeremy01
11-03-2014, 00:41
a nesuno capita che il gioco fissa l'utilizzo del file di paging a 9gb? (non mi capita con nessun gioco:eek: )
ragazzi oggi mi son trovato di fronte Breaking Point..mi chiedevo che differenza c'e tra qeusto dayz e lo standalone?
Dalla Dev Build
Nuovo camion anti IEDS
http://i.imgur.com/0QDagLy.jpg
Nuovi JETS (provati, son molto belli e dettagliati e.. OP :D)
http://i.imgur.com/ne4gdvV.jpg
nuove locations:
http://i.imgur.com/GQtUbsJ.jpg
http://i.imgur.com/8tGcfiL.jpg
arma1977
14-03-2014, 17:56
Uscirà mai per ps4?:D
Ho rilasciato una nuova COOP sul workshop
http://i.imgur.com/JyZ3mHR.jpg
-->LINK&INFO (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=237662230)<--
Per ora massimo 7 players ma in futuro aggiungero altri ruoli/characters e diventera da max 11 players
Gli a-10 e (?) futuristici come ti sembrano?
Uscirà mai per ps4?:D
Non credo proprio ... :)
Murdock79
14-03-2014, 18:18
Ottimo! Finalmente iniziano a venir fuori i primi aerei :D
Mi piace parecchio il camion, molto belli i dettagli!
arma1977
14-03-2014, 18:26
Per problemi di spazio in valigia ho dovuto prendere una console,arma3 è il gioco che mi rode di più non avere:)
A10-C ed m346 (italiano, in co-produzione russa si tratta niente di meno che dello yak-130) i nuovi jet.
ndrmcchtt491
14-03-2014, 18:58
l 'A-10 stealthizzato devo dire che... è una cagata pazzesca -.-
p.s. bene per i nuovi contenuti, son contento che bohemia ha preso questa strada, così arrivano già testati, funzionanti ecc...
p.ss Vip Trip capolavoro, more mine buy it!
l 'A-10 stealthizzato devo dire che... è una cagata pazzesca -.-
p.s. bene per i nuovi contenuti, son contento che bohemia ha preso questa strada, così arrivano già testati, funzionanti ecc...
p.ss Vip Trip capolavoro, more mine buy it!
ma più che altro abbastanza irrealistico, quella velocità è abbastanza irraggiungibile da un normale a-10. Tra l' altro il rumore del GAU fa veramente cagare .. Ma sicuramente meglio di niente cari, io sto attendendo l' f35.
{BDR}*Nemesi*
15-03-2014, 11:49
3° e ultimo episodio della campagna SP: Win
Ora in DEV Branch, final release 20 marzo
http://www.arma3.com/news/arma3-campaign-episode-3-available-march-20#.UyQ-MoUr18E
http://forums.bistudio.com/showthread.php?149636-Development-Branch-Changelog&p=2643710&viewfull=1#post2643710
ndrmcchtt491
15-03-2014, 15:57
ma più che altro abbastanza irrealistico
già, se poi consideriamo che è un aereo inserito in un sistema d' arma e non il contrario...
need sound mod! http://www.youtube.com/watch?v=_yMXTEowRpA&feature=player_detailpage#t=384
LOL!!!! BRRRRRRRRRRRUUUUUUUUUURB Rrrrrrrrrrrr
http://www.youtube.com/watch?v=l1guVRnkSi8
impressionante l' Avenger
Ma sicuramente meglio di niente cari, io sto attendendo l' f35.
vero, meglio che nulla :)
l' F35 sarebbe già meglio
kiriranshelo
17-03-2014, 12:55
ma l'abrams lo vedremo mai? (c'è il mod al momento ho visto)
o in generale i tank pesanti oltre al T-90 che c'è nella missione!?
{BDR}*Nemesi*
17-03-2014, 16:44
Nel gioco non credo.
Duncandg
18-03-2014, 10:34
Sto aspettando il rilascio della terza, e ultima, parte della campagna per iniziarlo.
{BDR}*Nemesi*
18-03-2014, 13:36
Sto aspettando il rilascio della terza, e ultima, parte della campagna per iniziarlo.
dopodomani, il 20
A questo punto inizialo pure oggi, no? :)
Squall 94
19-03-2014, 18:06
Ciao :) .
Alla fine ho acquistato un'Ati R9 270X da 4GB .
Che dire, va troppo bene !!!!!!
La scheda viene sfruttata come dovrebbe e ho regolarmente 60 fps, con dettagli ultra ma visibilità a 1600, oltre sicuro darà qualche fps in meno ma per compensare, si potrebbe ridurre qualche dettaglio, quindi nessun problema .
Ci tengo a precisare che con questi dettagli, Arma 3 si prende di media 2100 mb di vRam con picchi di 2600 mb, quindi ho fatto benissimo a prendere la versione da 4GB, non che io volevo i dettagli ultra ma questa scheda me lo permette :D .
Quindi per chi fosse indeciso sulla dimensione della memoria della scheda video, andate sui 4GB senza pensarci due volte, 3Gb vanno bene lo stesso però sono meno longevi :) .
Una cosa che consiglio per chi ha Ati, utilizzate le impostazioni del driver forzando tutto, sembra che aiuti a diminuire il calo di frame dovuto a un improvviso calcolo eccessivo che la scheda deve sostenere .
A volte mi ritrovo con 50 o 55 fps, ma dopo si riprende subito, quindi è altamente sorvolabile .
Setup di Arma :
Tutto ultra, sampling 100%, AA a 2x o regolato dal driver, visibilità 1600 e oggetti in automatico .
Il mio setup del Catalyst è questo :
Versione driver : ultimi disponibili
Campioni Antialiasing : 12xEQ
Metodo Antialiasing : Supercampionamento
Filtraggio morfologico : ON
Livello di filtraggio anisotropico : 16x
Qualità filtraggio trama : Qualità elevata
Ottimizzazione formato di superficie : Attivato
Attendi aggiornamento verticale : Sempre attivato
Buffering triplo OpenGL : Attivato
Tassellazione : Ottimizzata per AMD
Con quel tipo di filtro AA, le scritte si vedono un po' male ma ho notato un miglioramento generale, soprattutto sulla continuità dei 60 fps .
Se non lo preferite, potete sempre usare il filtro AA standard e selezionare 2x o 4x, anche se 2x in Full HD va benissimo, il 4x è inutile ...
In realtà, tutto funziona correttamente anche usando le impostazioni di Arma, a patto che si metta il filtro a 2x e v-sync che è fondamentale .
Le prove sono state eseguite con almeno 5 mod diverse e su 12 server diversi .
Anche su server dove pingavo molto ( 120 ), il motore grafico non si puntava come succedeva con la mia Ati 5850, quindi questa scheda funziona correttamente con questo gioco .
Non so cosa succedeva con la mia Ati 5850 e a tutti gli altri che avevano quel problema, resta un mistero ...
Spero sia d'aiuto a qualcuno :) .
Quando son riuscito a risistemare tutto vi faccio sapere se con Win 8.1 ho avuto un incremento di prestazioni o no.
:fagiano:
orazio90
19-03-2014, 19:53
Io ho notato che rispetto ad arma 2, in arma 3 c'è molto più aliasing. Anche forzando l'fxaa dai driver e impostando il msaa nel gioco, vedo spesso delle scalettature.
Comunque a me con la nuova configurazione in firma mi gira bene sui 50 fps con dettagli tutti su alto e filtri al massimo.
Squall 94
19-03-2014, 21:33
Qualcosa non va nel mio setup ?
Il 12x di quel filtro è paragonato a un 4x MSAA
Qualcosa non va nel mio setup ?
Il 12x di quel filtro è paragonato a un 4x MSAA
un 8xeq può essere paragonato a un 4msaa come spesa in termini di risorse......
voglio dire 12x è un valore molto elevato.. se poi ti gira bene benvenga ma non diciamo poi che è ottimizzato di merda :D
http://www.anandtech.com/show/4061/amds-radeon-hd-6970-radeon-hd-6950/10
Lothianis
20-03-2014, 00:01
Ciao :) .
Alla fine ho acquistato un'Ati R9 270X da 4GB .
Che dire, va troppo bene !!!!!!
La scheda viene sfruttata come dovrebbe e ho regolarmente 60 fps, con dettagli ultra ma visibilità a 1600, oltre sicuro darà qualche fps in meno ma per compensare, si potrebbe ridurre qualche dettaglio, quindi nessun problema .
Ci tengo a precisare che con questi dettagli, Arma 3 si prende di media 2100 mb di vRam con picchi di 2600 mb, quindi ho fatto benissimo a prendere la versione da 4GB, non che io volevo i dettagli ultra ma questa scheda me lo permette :D .
Quindi per chi fosse indeciso sulla dimensione della memoria della scheda video, andate sui 4GB senza pensarci due volte, 3Gb vanno bene lo stesso però sono meno longevi :) .
Una cosa che consiglio per chi ha Ati, utilizzate le impostazioni del driver forzando tutto, sembra che aiuti a diminuire il calo di frame dovuto a un improvviso calcolo eccessivo che la scheda deve sostenere .
A volte mi ritrovo con 50 o 55 fps, ma dopo si riprende subito, quindi è altamente sorvolabile .
Setup di Arma :
Tutto ultra, sampling 100%, AA a 2x o regolato dal driver, visibilità 1600 e oggetti in automatico .
Il mio setup del Catalyst è questo :
Versione driver : ultimi disponibili
Livello di filtraggio anisotropico : 16x
Qualità filtraggio trama : Qualità elevata
Ottimizzazione formato di superficie : Attivato
Attendi aggiornamento verticale : Sempre attivato
Buffering triplo OpenGL : Attivato
Tassellazione : Ottimizzata per AMD
Con quel tipo di filtro AA, le scritte si vedono un po' male ma ho notato un miglioramento generale, soprattutto sulla continuità dei 60 fps .
Se non lo preferite, potete sempre usare il filtro AA standard e selezionare 2x o 4x, anche se 2x in Full HD va benissimo, il 4x è inutile ...
In realtà, tutto funziona correttamente anche usando le impostazioni di Arma, a patto che si metta il filtro a 2x e v-sync che è fondamentale .
Le prove sono state eseguite con almeno 5 mod diverse e su 12 server diversi .
Anche su server dove pingavo molto ( 120 ), il motore grafico non si puntava come succedeva con la mia Ati 5850, quindi questa scheda funziona correttamente con questo gioco .
Non so cosa succedeva con la mia Ati 5850 e a tutti gli altri che avevano quel problema, resta un mistero ...
Spero sia d'aiuto a qualcuno :) .
Il bello è che te lo avevano detto tutti che era anche e soprattutto la tua scheda video vetusta ma hai insistito con tonnellate di post :D
E' bene quel che finisce bene
Consiglio di non mettere oltre il 4x AA e lasciate perdere le impostazioni ultra di FxAA e Filtro Anisotropico: cambia nà mazza.
Squall 94
20-03-2014, 09:10
un 8xeq può essere paragonato a un 4msaa come spesa in termini di risorse......
voglio dire 12x è un valore molto elevato.. se poi ti gira bene benvenga ma non diciamo poi che è ottimizzato di merda :D
http://www.anandtech.com/show/4061/amds-radeon-hd-6970-radeon-hd-6950/10
Io l'ho letto su Toms, sinceramente non so se sia vero, comunque il valore più basso, posso solo selezionare 12x, 12eq, 24x, 24eq .
Squall 94
20-03-2014, 09:13
Il bello è che te lo avevano detto tutti che era anche e soprattutto la tua scheda video vetusta ma hai insistito con tonnellate di post :D
E' bene quel che finisce bene
Consiglio di non mettere oltre il 4x AA e lasciate perdere le impostazioni ultra di FxAA e Filtro Anisotropico: cambia nà mazza.
In realtà no perchè moltissime schede di ultima generazione hanno lo stesso problema, sono stato solo fortunato .
Comunque l'Ati 5850 Arma lo reggeva alla grande, il problema è che sto gioco fa come gli pare ...
De resto, ripeto, solo con questo gioco una cosa simile ...
djmatrix619
23-03-2014, 08:12
Ragazzi perdonatemi vivamente se questa che sto per fare è una domanda già fatta e rifatta, ma sono curioso. Qualcuno ha giocato "per intero" la campagna di ARMA III ? E' una bella campagna, o è stata fatta per aggiungere "contenuto al gioco" e per far vedere che qualcosa han fatto? Perché se non vale tanto la pena giocherei ad altro, nemmeno ci perderei tempo.
Fatemi sapere please.
PS = Mamma mia il metascore (by user) ha ucciso questo gioco.. passa poco oltre la sufficienza..
Murdock79
23-03-2014, 08:55
Ragazzi perdonatemi vivamente se questa che sto per fare è una domanda già fatta e rifatta, ma sono curioso. Qualcuno ha giocato "per intero" la campagna di ARMA III ? E' una bella campagna, o è stata fatta per aggiungere "contenuto al gioco" e per far vedere che qualcosa han fatto? Perché se non vale tanto la pena giocherei ad altro, nemmeno ci perderei tempo.
Fatemi sapere please.
PS = Mamma mia il metascore (by user) ha ucciso questo gioco.. passa poco oltre la sufficienza..
Beh se vai a leggere quelle di Titanfall, Ghost o BF4 vedi voti peggiori
Lothianis
23-03-2014, 12:25
Fatemi sapere please.
A mio avviso il miglior fps ora in circolazione se si vuole avere una parvenza di simulazione.
Io non mi preoccuperei del metascore; come non occorre preoccuparsi troppo della recensioni.
La maggioranza di chi vota proviene da giochetti tipo battlefield o cod, mentre la maggioranza di chi giudica deve seguire linee editoriali che debbono preservare il mainstream per ovvi motivi.
La campagna non è male, non cinematografica e su binari come quelle dei blockbuster ma di sicuro intrisa di una parte del realismo che si respira in mp.
Io la sto apprezzando.
Va da se che il cuore di questo gioco è il MP e la natura sandbox dello stesso, con le infinite possibilità di costumizzazione e la possibilità di creare infinite missioni per sp o coop.
Leggetevi cosa è possibile fare col prossimo DLC Zeus, giusto per capirci.
Gli unici difetti a mio avviso sono la scarsa ottimizzazione dell'engine (che tuttavia crea un setting unico con innumerevoli variabili che nessun altro gioco offre), l'ambientazione alla lunga un pò ripetitiva e la natura futuristica di alcune armi.
Darrosquall
23-03-2014, 12:48
quindi più di 1600 non si può spingere per avere un frame rate decente?Voglio iniziare la campagna ma non trovo un setup convincente, alla prima sparatoria crolla :asd:
ndrmcchtt491
23-03-2014, 13:01
A mio avviso il miglior fps ora in circolazione se si vuole avere una parvenza di simulazione.
Io non mi preoccuperei del metascore; come non occorre preoccuparsi troppo della recensioni.
La maggioranza di chi vota proviene da giochetti tipo battlefield o cod, mentre la maggioranza di chi giudica deve seguire linee editoriali che debbono preservare il mainstream per ovvi motivi.
quoto
la campagna leggendo nei vari forum è la migliore di tutti gli ARMA quindi a detta di alcuni vale la pena giocarla
per il metacritic non mi preoccuperei, tanti bimbi han comprato A3 delusi da Bf4 e CoD pensando di trovarsi davanti più o meno lo stesso gioco, non capendo ovviamente nulla cos'è il brand ARMA, un gioco che cerca di ricreare tattiche militari di fanteria su larga scala, paticamente softair virtuale per come la vedo io. (se giocato a un certo livello)
A3 è rimasto Arma nel bene e nel male ma con continue migliorie capitolo dopo capitolo
Un gioco che comunque, per il genere è ben al di sopra delle mie aspettative come quantità di player (da steam stats)
Current Players Peak Today Game
17,401 22,414 Arma 3
i numeri parlano chiaro, i mod ci sono e aumenteranno, aggiornamenti continui con patch, add-on ufficiali, l' editor3d, l' unico difetto è l' ambientazione che non è il massimo
ndrmcchtt491
23-03-2014, 13:07
quindi più di 1600 non si può spingere per avere un frame rate decente?Voglio iniziare la campagna ma non trovo un setup convincente, alla prima sparatoria crolla :asd:
1600m per solo fanteria và benissimo e cmqe ben al di là del raggio di ingaggio, pochino per i veicoli, molto poco per i mezzi aerei, considerato la limitazione della mappa e che la curvature della terra non permette di vedere oltre i 16km nella realtà (da terra ad orizzonte) ma a 16km nella realtà solo i missili arrivano oltre
io ho 3000 come distanza e gioco, e potrei aumentare ancora bho...
Darrosquall
23-03-2014, 13:19
e le altre cose come le hai piazzate?hai ancora il monitor zozzo 4:3 tu?
{BDR}*Nemesi*
23-03-2014, 13:32
Fatemi sapere please.
Come hanno detto altri prima di me non mi preoccuperei del metascore anzi, visto chi lo vota mi preoccuperei di più se fosse alto. L'errore della BIS è stato proprio quello di voler vendere di più, comprensibile per certi versi ma il gioco poteva essere assai meglio se si fossero seguite linee diverse, e alle lunghe non so se e quanto pagherà, e di certo uccide di più del metascore.
Sulla campagna non ti so dire perchè non la gioco, inoltre la cosa è molto soggettiva.
Distanza visiva, io tengo 3500.
The_Train
23-03-2014, 13:33
Date anche un'occhiata a questa guida per settare le opzioni:
http://day0.com.au/forum/arma/638-arma-3-performance-tweaks-and-settings-guide
djmatrix619
23-03-2014, 14:18
Beh se vai a leggere quelle di Titanfall, Ghost o BF4 vedi voti peggiori
La campagna non è male, non cinematografica e su binari come quelle dei blockbuster ma di sicuro intrisa di una parte del realismo che si respira in mp.
Io la sto apprezzando.
Va da se che il cuore di questo gioco è il MP e la natura sandbox dello stesso, con le infinite possibilità di costumizzazione e la possibilità di creare infinite missioni per sp o coop.
Leggetevi cosa è possibile fare col prossimo DLC Zeus, giusto per capirci.
Gli unici difetti a mio avviso sono la scarsa ottimizzazione dell'engine (che tuttavia crea un setting unico con innumerevoli variabili che nessun altro gioco offre), l'ambientazione alla lunga un pò ripetitiva e la natura futuristica di alcune armi.
Per il metascore era solo una constatazione, il gioco io già ce l'ho da tempo (dai primi giorni), perciò figuratevi se mi preoccupa, non me ne importa una ceppa. :)
Comunque ok proverò la campagna, anche se comunque a mio avviso, dal secondo capitolo, sono sempre più convinto che ARMA doveva essere SOLO in multigiocatore. L'IA l'ho sempre trovata pessima. Forse è pure per quello che molti l'hanno criticato in modo assai negativo.. :boh:
Conta che se la campagna la giochi a difficolta maggiori l' IA migliora non solo nella precisione ma anche nella furbizia, è piu dinamica.
Ti consiglio di giocarla a veterano e senza terza persona,difficile ed immersiva.
Comunque si a me la campagna è piaciuta, ora mi manca l'ultimo episodio.
Poi vabbe preferisco giocare con persone vere COOP o PvP e mi piace creare scenari con l'editor, è un po come giocare a fare il regista.
Super soddisfatto da ArmaIII, pagato 25€ poi : O miglior acquisto di sempre.
GG
Squall 94
25-03-2014, 23:02
Ciao,
c'è un modo per creare una sorta di poligono di tiro ? Con la disponibilità di armi ovviamente :) .
Ci sono mod in giro oppure bisogna crearlo dall'editor ?
Gioco poco e da poco ad Arma 3 :) .
{BDR}*Nemesi*
26-03-2014, 23:32
Ciao,
c'è un modo per creare una sorta di poligono di tiro ? Con la disponibilità di armi ovviamente :) .
per crearlo dall'editor non ci sono problemi, basta che ci metti quello che vuoi.
Ciao,
C'e' gia' un percorso di guerra a tempo con scenari di tiro e armi differenti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Squall 94
27-03-2014, 09:25
Grazie :)
djmatrix619
27-03-2014, 10:01
Conta che se la campagna la giochi a difficolta maggiori l' IA migliora non solo nella precisione ma anche nella furbizia, è piu dinamica.
Ti consiglio di giocarla a veterano e senza terza persona,difficile ed immersiva.
Comunque si a me la campagna è piaciuta, ora mi manca l'ultimo episodio.
Poi vabbe preferisco giocare con persone vere COOP o PvP e mi piace creare scenari con l'editor, è un po come giocare a fare il regista.
Super soddisfatto da ArmaIII, pagato 25€ poi : O miglior acquisto di sempre.
GG
Ma figurati se la gioco a difficioltà maggiore. Già se metto quella minore l'IA mi headshotta a chilometri di distanza anche solo con lo sguardo.. secondo te perché penso che l'IA di ARMA è tra le peggiori che io abbia mai visto?
Alcuni se ne escono con le scuse più varie.. ma questa è restata la mia opinione. Il giocatore singolo in Arma era meglio se non esisteva proprio.
Ciao ragazzi, alla fine l'ho preso...mi sembra che negli amici ho già qualcuno che ci gioca, comunque sono not_penny_SBoat su steam. Ci sono solo la sera, c'è qualcuno che ci gioca a quell'ora?
{BDR}*Nemesi*
27-03-2014, 17:21
Ciao ragazzi, alla fine l'ho preso...mi sembra che negli amici ho già qualcuno che ci gioca, comunque sono not_penny_SBoat su steam. Ci sono solo la sera, c'è qualcuno che ci gioca a quell'ora?
Mi sa che la maggior parte gioca solo a quell'ora. Chi è che ha tempo di stare a giocare di giorno?
Jeremy01
27-03-2014, 18:38
Nel single player, è possibile eliminare lo stuttering modificando i dettagli video? Se si, quali opzioni grafiche mi consigliate di abbassare?
Squall 94
27-03-2014, 21:40
Nel single player, è possibile eliminare lo stuttering modificando i dettagli video? Se si, quali opzioni grafiche mi consigliate di abbassare?
Il problema potrebbe essere anche un altro come scheda o driver .
Comunque posta la configurazione
Gran bel gioco, purtroppo anche nell'esercitazione non si capisce bene cosa fare e il punto preciso dove andare, per imparare a giocare, l'ho fatta solo per avere una prima conoscenza dei tasti principali per ogni situazione, e devo dire che pensavo peggio.
Il problema è che andando nei server, la maggior parte sono con la password e anche mettendo il filtro ita, sono tutti privati. C'è qualcuno che ci gioca?
Poi ieri ho provato a fare un deathmatch e nella mia base non riuscivo a prendere dal tizio nessuna ottica, come funziona l'online? Sicuramente non come battlefield che bisogna sbloccare roba. Purtroppo scorrendo in questo theard trovo solo post su grafica prestazioni ecc e quasi niente di gameplay..
Squall 94
28-03-2014, 09:22
Gran bel gioco, purtroppo anche nell'esercitazione non si capisce bene cosa fare e il punto preciso dove andare, per imparare a giocare, l'ho fatta solo per avere una prima conoscenza dei tasti principali per ogni situazione, e devo dire che pensavo peggio.
Il problema è che andando nei server, la maggior parte sono con la password e anche mettendo il filtro ita, sono tutti privati. C'è qualcuno che ci gioca?
Poi ieri ho provato a fare un deathmatch e nella mia base non riuscivo a prendere dal tizio nessuna ottica, come funziona l'online? Sicuramente non come battlefield che bisogna sbloccare roba. Purtroppo scorrendo in questo theard trovo solo post su grafica prestazioni ecc e quasi niente di gameplay..
Cerca un clan o un gruppo di amici e gioca con loro, da solo lo butterai dalla finestra il gioco se non ci hai mai giocato .
Io online ci gioco pochissime volte da solo e credo che pochissime persone giochino da sole, si perde il gusto di questo gioco ma credo sia stato proprio pensato per essere giocato in gruppo .
Purtroppo online se giochi da solo sarai poco efficace perchè oltre a non essere efficace, non saprai cosa devi fare e come lo devi fare .
Quindi il mio consiglio e di trovarti un clan o un gruppo di amici, ti assicuro che ti divertirai moltissimo ;) .
P.S.
Qui non si possono fare nomi di Clan a quanto pare, quindi fai una breve ricerca ed entra nel clan che preferisci .
Jeremy01
28-03-2014, 11:13
Il problema potrebbe essere anche un altro come scheda o driver .
Comunque posta la configurazione
la configurazione e i driver sono a posto ;)
volevo solo sapere se ci sono opzioni grafiche che influiscono piu delle altre sullo stuttering
orazio90
28-03-2014, 11:27
volevo solo sapere se ci sono opzioni grafiche che influiscono piu delle altre sullo stuttering
Ciao, io posso dirti che ho notato una grande differenza di fluidità abbassando i dettagli da molto alto ad alto, aumentando poi solo i filtri come l'AA e l'anisotropo. E la qualità grafica non peggiora di molto.
Cerca un clan o un gruppo di amici e gioca con loro, da solo lo butterai dalla finestra il gioco se non ci hai mai giocato .
Io online ci gioco pochissime volte da solo e credo che pochissime persone giochino da sole, si perde il gusto di questo gioco ma credo sia stato proprio pensato per essere giocato in gruppo .
Purtroppo online se giochi da solo sarai poco efficace perchè oltre a non essere efficace, non saprai cosa devi fare e come lo devi fare .
Quindi il mio consiglio e di trovarti un clan o un gruppo di amici, ti assicuro che ti divertirai moltissimo ;) .
P.S.
Qui non si possono fare nomi di Clan a quanto pare, quindi fai una breve ricerca ed entra nel clan che preferisci .
Più che nomi di clan, basta andare nella community www.arma3.it e lì si trovano tutte le informazioni del mondo. :asd:
Squall 94
28-03-2014, 11:37
Più che nomi di clan, basta andare nella community www.arma3.it e lì si trovano tutte le informazioni del mondo. :asd:
Non li ho citato il sito perchè potrebbe privilegiare un clan rispetto ad un altro, quindi gli ho consigliato di cercare manualmente e di scegliere quello che più gli piace .
Si in effetti sto vedendo lì...ma non mi voglio iscrivere a clan che poi mi ci trovo ragazzetti ecc
Mandatemi in privato qualche dritta se è possibile
Squall 94
28-03-2014, 11:42
Te l'ho chiesto perchè volevo sapere se avevi una configurazione multi GPU etc ...
Comunque è inutile che te le sto dicendo queste cose, bisogna vedere cosa monti ...
Non so se hai letto i messaggi precedenti ma sto gioco fa come gli pare .
Senza sapere cosa hai non ti potrò mai dire qual'è il tuo problema ...
Comunque lo struttering, da come ricordo, si verifica in configurazioni multi GPU ...
Ciao, io posso dirti che ho notato una grande differenza di fluidità abbassando i dettagli da molto alto ad alto, aumentando poi solo i filtri come l'AA e l'anisotropo. E la qualità grafica non peggiora di molto.
Hai ragione, disabilitando l'AA e attivando il filtro anisotropico al massimo la grafica pesa molto di meno e la qualità elevata è assicurata .
Squall 94
28-03-2014, 11:45
Si in effetti sto vedendo lì...ma non mi voglio iscrivere a clan che poi mi ci trovo ragazzetti ecc
Mandatemi in privato qualche dritta se è possibile
In questo gioco è difficile che ci siano ragazzetti, secondo me troverai tutta gente adulta .
Poi i clan di Arma solitamente chiedono la maggiore età ( seppur non sia verificabile ) come requisito minimo, o comunque questi clan hanno un regolamento ben preciso .
Male che va cambi clan :) .
orazio90
28-03-2014, 12:57
Te l'ho chiesto perchè volevo sapere se avevi una configurazione multi GPU etc ...
Comunque è inutile che te le sto dicendo queste cose, bisogna vedere cosa monti ...
Comunque lo struttering, da come ricordo, si verifica in configurazioni multi GPU ...
Hai ragione, disabilitando l'AA e attivando il filtro anisotropico al massimo la grafica pesa molto di meno e la qualità elevata è assicurata .
L'AA lo puoi lasciare abilitato. Io uso l'mlaa su max più fxaa forzato dai driver
Inviato dal mio E10i con Tapatalk 2
Per chi capisse qualcosa di server ... http://www.speedtest.net/my-result/3401704546
{BDR}*Nemesi*
28-03-2014, 14:26
Non li ho citato il sito perchè potrebbe privilegiare un clan rispetto ad un altro, quindi gli ho consigliato di cercare manualmente e di scegliere quello che più gli piace .
Concordo, @ Beppe in effetti è vero, tutta la serie arma è fatta per essere giocata in gruppo e non da soli, essendo un simulatore militare. Come ti consiglia Squall, vedi di cercare il gruppo che fa per te e magari prova prima di iscriverti. Di ragazzetti ce ne sono ma meno che in altri giochi e comunque durano poco, poi conta più il cervello dell'età.
Murdock79
28-03-2014, 16:16
Per chi capisse qualcosa di server ... http://www.speedtest.net/my-result/3401704546
La voglio a casa! :D
In questo caso è la macchina a fare la differenza e ovviamente chi ci si connette.. spettacolo!
Jeremy01
28-03-2014, 17:11
Comunque lo struttering, da come ricordo, si verifica in configurazioni multi GPU
niente multigpu, I7 920@4GHz - GTX670 - 6GB DDR3 1600 - HD Raid 0
La voglio a casa! :D
In questo caso è la macchina a fare la differenza e ovviamente chi ci si connette.. spettacolo!
:cool: :cool:
ndrmcchtt491
28-03-2014, 18:05
LOL ma è il vostro server o la tua connessione) ( se sei in olanda adesso ovviamente)
http://www.speedtest.net/my-result/3402296785 :Prrr: :Prrr:
LOL ma è il vostro server o la tua connessione) ( se sei in olanda adesso ovviamente)
http://www.speedtest.net/my-result/3402296785 :Prrr: :Prrr:
Il nostro server ... Era giusto per fare un pò "lo sborone" :D
Squall 94
28-03-2014, 22:48
Mmm ... Prova a postare tutti i dettagli e vediamo .
Quanti fps fai ?
A questa domanda aggiungi anche dove, quando e perchè, scherzo :D .
Dimmi in che tipo di missione, quanti player e il ping, per scongiurare problemi al server o di connessione .
Jeremy01
28-03-2014, 23:01
Mmm ... Prova a postare tutti i dettagli e vediamo .
Quanti fps fai ?
A questa domanda aggiungi anche dove, quando e perchè, scherzo :D .
Dimmi in che tipo di missione, quanti player e il ping, per scongiurare problemi al server o di connessione .
single player, prima missione della campagna, 40 fps in media perchè oscillano
Si tratta di rispetto per gli altri CL. Io rimando alla community italiana, da lì puoi vedere tutti i clan "ufficiali", in modo che tutti abbiano la possibilità di chiedere/incontrare/osservare/scegliere. Nessun clan viene privilegiato. Se poi la persona in causa sceglie clan esterni alla community, cavoli suoi se poi si becca qualche situazione spiacevole ;)
Lo stuttering è causato da UN MILIARDO DI MOTIVI. Connessione, conflitto fra drivers, conflitto fra impostazioni grafiche, configurazion hardware, conflitto fra software in esecuzione. Quando si verifica, consiglio a tutti di googlare STUTTERING ARMA 3 su google e tentare tutte le soluzioni, qui non c'è mago merlino purtroppo :asd: ;)
orazio90
29-03-2014, 11:37
Si tratta di rispetto per gli altri CL. Io rimando alla community italiana, da lì puoi vedere tutti i clan "ufficiali", in modo che tutti abbiano la possibilità di chiedere/incontrare/osservare/scegliere. Nessun clan viene privilegiato. Se poi la persona in causa sceglie clan esterni alla community, cavoli suoi se poi si becca qualche situazione spiacevole ;)
Lo stuttering è causato da UN MILIARDO DI MOTIVI. Connessione, conflitto fra drivers, conflitto fra impostazioni grafiche, configurazion hardware, conflitto fra software in esecuzione. Quando si verifica, consiglio a tutti di googlare STUTTERING ARMA 3 su google e tentare tutte le soluzioni, qui non c'è mago merlino purtroppo :asd: ;)
Secondo me lo stuttering è causato dal fatto che il gioco non è ancora ottimizzato bene.
ndrmcchtt491
29-03-2014, 12:11
prova a mettere il parametro frame prerenderizzati a 1 o 2 sui driver nvidia
Ziosilvio
29-03-2014, 19:20
Lavori in corso.
Ziosilvio
29-03-2014, 19:29
Innanzitutto ricordo che, come da post di apertura:
N.B. E' ASSOLUTAMENTE VIETATO FARE DI QUESTO THREAD UN CENTRO DI RECLUTAMENTO.
Ziosilvio
29-03-2014, 19:34
Detto quanto sopra, io direi proprio che
è un invito ad aggregarsi alla tua community che, guarda caso, è una di quelle che compaiono nell'elenco.
Tanto più che continui:
che, per tua stessa ammissione, è un modo di farvi pubblicità:
Il nostro server ... Era giusto per fare un pò "lo sborone" :D
Se in più aggiungiamo questa frecciata ad un clan rivale:
quando è ben noto che le faide tra clan non si gestiscono attraverso il forum di Hardware Upgrade, io direi proprio che questi dieci giorni di sospensione te li sei proprio meritati.
Ziosilvio
29-03-2014, 21:03
Ribadisco quanto detto un paio di post sopra:
Questo thread non è un thread di reclutamento.
Questo è un thread sul forum di Hardware Upgrade, ed è uno spazio di discussione concesso da Hardware Upgrade a condizione, tra le altre cose, di non pubblicizzare iniziative proprie.
Lascio chiuso per un po' affinché tutti possano meditarci su.
Ziosilvio
31-03-2014, 12:15
Discussione riaperta. Voglio sperare che, ormai, abbiate letto tutti: e di non dovermi più ripetere.
Squall 94
31-03-2014, 12:30
Struttering e tearing credo siano una cosa diversa da come ricordo .
Comunque generalizzando e considerando le cose simili perchè non c'interessa il pelo dentro all'uovo, il problema di questo ragazzo e che ha 40 fps nel primo scenario .
Ci deve dire i dettagli di gioco ...
Squall 94
31-03-2014, 12:34
Secondo me lo stuttering è causato dal fatto che il gioco non è ancora ottimizzato bene.
Ottimizzato è un parolone pericoloso, io preferisco usare bug, grave bug o forse è meglio dire errore di progettazione .
Però per la mia modesta esperienza di programmatore, non mi permetto di affermare con sicurezza questa cosa, ma la natura del problema mi sembra tale .
single player, prima missione della campagna, 40 fps in media perchè oscillano
Elenca tutti i dettagli, scommetto sul fatto che li hai troppo elevati :) , così andando per esclusione al volo :)
ndrmcchtt491
31-03-2014, 13:56
è un invito ad aggregarsi alla tua community che, guarda caso, è una di quelle che compaiono nell'elenco.
ci sono vari clan compreso il suo, non ha detto vieni nel nostro clan, ha linkato una community con un insieme di clan tipo questa insomma http://www.italianwing.it/ dove c'è anche il Corpo Aeronautico Militare virtuale aka =CAM= per giochi tipo Rise of Flight o IL2 Sturmovik: Battle of Stalingrad
(qui non ci sono clan di volo quindi non trasgredisco nessuna regola)
per il resto un bel sorso di grappa senò troppo rage fà male
Lothianis
31-03-2014, 14:03
Edit và, che ho delle vendite :fagiano:
Squall 94
31-03-2014, 20:04
ci sono vari clan compreso il suo, non ha detto vieni nel nostro clan, ha linkato una community con un insieme di clan tipo questa insomma http://www.italianwing.it/ dove c'è anche il Corpo Aeronautico Militare virtuale aka =CAM= per giochi tipo Rise of Flight o IL2 Sturmovik: Battle of Stalingrad
Purtroppo non importa se è gestito da lui o meno, ha fatto " pubblicità " con il suo server e una community che teoricamente non è ufficiale, almeno la vedo così, per questo può privilegiare un clan rispetto ad un altro .
Poi molti dicono : guarda in firma ...
Nei post precedenti è successa la stessa cosa ...
Comunque a me non interessa perchè sono un player e non gestisco un clan di Arma, è tanto per dire che il moderatore ha ragione
Murdock79
01-04-2014, 00:09
Purtroppo non importa se è gestito da lui o meno, ha fatto " pubblicità " con il suo server e una community che teoricamente non è ufficiale, almeno la vedo così, per questo può privilegiare un clan rispetto ad un altro .
Comunque a me non interessa perchè sono un player e non gestisco un clan di Arma, è tanto per dire che il moderatore ha ragione
Direi che è meglio passare oltre onde evitare discussioni e relativi ban ;)
Parliamo del gioco che è meglio, con l'uscita dell'ultima patch si sono visti miglioramenti del motore? qualcuno ha notato differenze?
Squall 94
01-04-2014, 08:13
Direi che è meglio passare oltre onde evitare discussioni e relativi ban ;)
Parliamo del gioco che è meglio, con l'uscita dell'ultima patch si sono visti miglioramenti del motore? qualcuno ha notato differenze?
Si è meglio :) .
Sinceramente nella campagna ricordo che non andava bene come all'inizi, anche io ho avuto i 40 fps invece che 60 ora che ci penso, nel primo scenario non veniva più sfruttata bene ...
Questo prima dell'ultimo aggiornamento di 700 mega ...
Può essere dovuto a questo il problema dell'altro utente ...
Online invece resta sempre lo stesso, solo la maggiore vRam mi ha aiutato, ma in città ad esempio è sempre lo stesso, scende la percentuale di utilizzo .
P.S.
Se intendevi motore grafico :) .
Catilina_
01-04-2014, 11:16
Pazzesco! Finalmente uscirà il dlc che tutti aspettavamo!!! :eek:
https://www.youtube.com/watch?v=cSAJdRpqltM&list=UU9ZQYIa5fX_Pf75508JtPBg
http://www.arma3.com/news/bohemia-interactive-presents-arma3-karts#.UzqQFVfwDzM
Buon pesce d'Aprile a tutti!!! :D
ndrmcchtt491
01-04-2014, 13:01
Purtroppo non importa se è gestito da lui o meno, ha fatto " pubblicità " con il suo server e una community che teoricamente non è ufficiale, almeno la vedo così, per questo può privilegiare un clan rispetto ad
a mè non pare che ha fatto pubblicità con il suo server o con la sua community, www.arma3.it è un insieme di community, o clan o gruppi o come vuoi chiamarlo, n.b. insieme non la sua community.
che ci sia anche il suo gruppo bè, visto che è un insieme di realtà mi sembra logico che ci sia nò? , visto che ARMA3 è un gioco principalmente basato sui clan perchè non possono lincare loro quella community? solo perchè ne fanno parte insieme ad altri clan chi deve farlo allora?
gente che non la conosce?
gente che non ne sa nulla?
gente che non ha idea di cosa sia una community italiana di ARMA?
in quel link non c'è un gruppo, ma vari gruppi, uno che vuole giocare ad arma in gruppo vede cosa fanno, cosa offrono e decide lui, di sua spontanea volontà
p.s. non difendo jimmy, non lo conosco, non sono del suo clan (anzi di nessun clan di ARMA3) e non me ne viene in tasca nulla, ma mi sembra doveroso mettere in chiaro certe cose, che francamente parlando mi sembrano delle stronzaate :)
buon game a tutti chiuso ot da parte mia
Lothianis
01-04-2014, 13:23
Un damigianotto di grappa per ndr
Hai visto che super DLC qui sopra :D
Pensa se lo avesse visto Hazz, toccava prendere il volante
Squall 94
01-04-2014, 13:36
a mè non pare che ha fatto pubblicità con il suo server o con la sua community, www.arma3.it è un insieme di community, o clan o gruppi o come vuoi chiamarlo, n.b. insieme non la sua community.
che ci sia anche il suo gruppo bè, visto che è un insieme di realtà mi sembra logico che ci sia nò? , visto che ARMA3 è un gioco principalmente basato sui clan perchè non possono lincare loro quella community? solo perchè ne fanno parte insieme ad altri clan chi deve farlo allora?
in quel link non c'è un gruppo, ma vari gruppi, uno che vuole giocare ad arma in gruppo vede cosa fanno, cosa offrono e decide lui, di sua spontanea volontà
p.s. non difendo jimmy, non lo conosco, non sono del suo clan (anzi di nessun clan di ARMA3) e non me ne viene in tasca nulla, ma mi sembra doveroso mettere in chiaro certe cose, che francamente parlando mi sembrano delle stronzaate :)
Io sono per le community :), così che tutti si possano incontrare in un unico " luogo " se così possiamo definirlo .
Comunque il moderatore si riferiva anche a interventi precedenti, di cui Jimmy non è l'unico che pubblicizza se vogliamo precisare, non mi voglio accanire solo contro di lui anche perchè non lo conosco .
Comunque io ad esempio gioco in un clan di Arma e per fortuna non ne sono amministratore, sinceramente non m'interessa questa questione, però in questo forum c'è un regolamento, il moderatore ha fatto riferimento a quello .
Infatti il mio clan non l'ho cercato in quel sito, ma su google, per i soliti motivi .
Chi ha gestito clan come me e gioca da tempo, sa che se una community è fatta in un certo modo, sostanzialmente può privilegiare o screditare un clan, soprattutto per chi ci va la prima volta che vede link non funzionanti, chat vocali down, server down etc, primi in lista etc ( generalizzo, non sto giudicando questa community ) .
Capisco la buona volontà di chi gestisce la community di creare un luogo comune dove tutti sono allo stesso livello, l'idea è stata centrata ma questi problemi non si risolvono ...
Anche google penalizza se tanto vogliamo dirlo, quindi io credo proprio che non ci sia una totale imparzialità, ma al momento di questi strumenti si dispone e questi utilizziamo .
Ognuno poi fa le sue ricerche come vuole .
Fine OT .
Squall 94
01-04-2014, 13:39
Pazzesco! Finalmente uscirà il dlc che tutti aspettavamo!!! :eek:
https://www.youtube.com/watch?v=cSAJdRpqltM&list=UU9ZQYIa5fX_Pf75508JtPBg
http://www.arma3.com/news/bohemia-interactive-presents-arma3-karts#.UzqQFVfwDzM
Buon pesce d'Aprile a tutti!!! :D
Spero sia uno scherzoooooooooooooo :D
{BDR}*Nemesi*
01-04-2014, 15:22
Per come la vedo io @ ndrmcchtt491 e altri: 1. se ci sono delle regole (e qui a quanto pare ci sono) tutti devono seguirle, senza favoritismi nè discriminazioni, non si vede il motivo per cui ad alcuni dovrebbe essere concessa una cosa e ad altri no; 2. in ogni caso mai devono essere concesse insinuazioni e pubblicità negativa verso altri, soprattutto contando sul fatto che una eventuale risposta comporterebbe una violazione del regolamento di cui sopra da parte di chi rispondesse. Queste mi sembrano norme elementari di buona convivenza che tutti dovrebbero capire e condividere
Diversi server admin hanno notato drop di fps lato server con la 1.14, c'è stato il "solito" hotfix.
PS - Pesce d'aprile? (spero) http://forums.bistudio.com/showthread.php?175463-End-of-Gamespy
ndrmcchtt491
01-04-2014, 16:25
Io sono per le community :), così che tutti si possano incontrare in un unico " luogo " se così possiamo definirlo .
non tutti però vogliono aggregarsi sotto un unica casa, a volte si preferisce l' individualità
.
Capisco la buona volontà di chi gestisce la community di creare un luogo comune dove tutti sono allo stesso livello, l'idea è stata centrata ma questi problemi non si risolvono ...
no alt, se ci sono problemi i problemi si risolvono parlando, visto che un raggruppamento in molti casi fà bene, si dividono le spese per un ts, per un server, si organizzano serate addestrative e cooperative tra più clan, ci si scambiano informazioni ecc... poi se c'è una cattiva gestione degli admin, è un altro discorso, ma di solito queste cose non durano e cmqe son precedute da una cattiva reputazione
e comuqnue ora si son chiarite tante cose, io stesso ho capito il perchè di stò inutile casino, solo per un link di speedtest...
davvero eccessivo a parer mio
Da parte mia, se incontrerò qualcuno che vuole giocare ad ARMA3, su questo o un altro qualsiasi forum io linkerò quel sito, dove ci sono gruppi che giocano principalmente ad ARMA3 e non fantomaico clan multygame scovato su google, dove a parer mio uno può scegliere senza nessuna discriminazione o rancore che sia verso l' uno o l' altro gruppo
{BDR}*Nemesi*
01-04-2014, 16:36
@ndrmcchtt491 vedo che non leggi quello che non vuoi leggere, comunque passiamo avanti, la notizia della fine di gamespy mi hanno confermato che è seria e questo avrà un impatto non immaginabile sui giochi da pc!
{BDR}*Nemesi*
01-04-2014, 16:51
Spero sia uno scherzoooooooooooooo :D
sì questo è decisamente un pesce d'aprile
Ziosilvio
02-04-2014, 07:57
Lavori in corso.
Ziosilvio
02-04-2014, 08:20
Il motivo per cui J!MmΨ è stato sospeso non è che "ha linkato una community".
Il motivo per cui J!MmΨ è stato sospeso, è aver fatto pubblicità al proprio server, come spiegato anche qui:
E ci si poteva anche fermare qui, seonoché tu hai continuato:
E sì che dovrebbe essere chiaro, ormai, che le critiche all'operato dello staff si fanno solo in pvt come da regolamento.
Tre giorni a ripassare.
E non ho finito:
Per come la vedo io @ ndrmcchtt491 e altri: 1. se ci sono delle regole (e qui a quanto pare ci sono) tutti devono seguirle, senza favoritismi nè discriminazioni, non si vede il motivo per cui ad alcuni dovrebbe essere concessa una cosa e ad altri no; 2. in ogni caso mai devono essere concesse insinuazioni e pubblicità negativa verso altri, soprattutto contando sul fatto che una eventuale risposta comporterebbe una violazione del regolamento di cui sopra da parte di chi rispondesse. Queste mi sembrano norme elementari di buona convivenza che tutti dovrebbero capire e condividere
@ndrmcchtt491 vedo che non leggi quello che non vuoi leggere, comunque passiamo avanti, la notizia della fine di gamespy mi hanno confermato che è seria e questo avrà un impatto non immaginabile sui giochi da pc!
{BDR}*Nemesi*, non ricordo che tu sia stata nominata moderatrice di Giochi per PC, o anche solo di questo thread.
Le polemiche si segnalano, e non si alimentano.
Tre giorni di ripasso anche a te.
Ziosilvio
02-04-2014, 08:22
Al solito, la discussione rimane chiusa per un po', affinché tutti possano leggere.
E sì che mi ero pure raccomandato:
Discussione riaperta. Voglio sperare che, ormai, abbiate letto tutti: e di non dovermi più ripetere.
Ziosilvio
02-04-2014, 18:14
Riapro: mi raccomando...
The_Train
02-04-2014, 19:01
Release ufficiale di Zeus imminente:
https://pbs.twimg.com/media/BkNdeRJCQAEhypj.png:large
Squall 94
02-04-2014, 23:03
Voglio capire un po' di più su questo motore .
( non prendetemi però per fissato degli fps :D )
Sia in Arma 3 che in Dayz Mod, ho notato che entrando in città gli fps scendono, ma non scendono perchè è più pesante il tutto, ma perchè scende la percentuale di utilizzo della GPU .
Ora ho fatto un paio di considerazioni .
All'interno di queste città con una R9 270X da 4Gb ho mediamente 38-42 fps, poche volte 30 fps .
Con la mia vecchia Ati 5850 da 1GB ne facevo 30, certo a dettagli alti, non ultra come adesso .
Il bello è che adesso ho un i7 930 a 4GHZ, mentre prima era a 3GHZ con la 5850 .
Facendo 2+2 mi viene da pensare che sia il processore a farmi avere una media di 40 fps all'interno delle città ora, lasciando stare la questione dei dettagli perchè entrambe le schede fuori città lavorano/lavoravano al massimo, quindi il discorso all'interno della città con diverso setup è alla pari .
Con la Ati 5850 anche con tutto al minino veniva utilizzata pochissimo ( 30% ) nelle città, devo provare con questa nuova scheda ...
Ora mi chiedo, sarà l'interno degli edifici a essere il problema di questo motore ?
Me lo chiedo perchè su DayZ Mod, un server ha messo su molti edifici inaccessibili e pochi accessibili nelle città, infatti su quel server ho 60 fps fissi, anche in città ...
Altra cosa strana, avendo visibilità 1600, se sto a 200 metri dalla città ho 60 fps, se invece mi avvicino di più la percentuale di utilizzo crolla a 60% e di media sto sui 40 fps .
Cioè non dovrebbe aver caricato tutta la mappa per 1600m di raggio ? Allora perchè se mi avvicino alla città il frame rate scende ?
Ma anche mettendo il caso che l'interno degli edifici lo carica dopo, cioè appena arrivo, lo posso smentire perchè il quantitativo di Ram non aumenta affatto, così come il carico sulla scheda video, quindi si " autolimita " a quella percentuale di utilizzo e boh ...
Non può essere un problema di prestazioni perchè non la sfrutta tutta, la ram utilizzata è 2800 mb su 4000 di solito .
Qualcuno riesce a venirne a capo ? :D
P.S.
Non vorrei commenti del tipo : basta con sti fps, grazie :) .
Gioco a 30 fps da 6 mesi, ora ne ho 40 in città e mi accontento moltissimo soprattutto perchè gioco solo a questo gioco e l'abitudine è fatta, però è il mio obiettivo riuscire a capire questo problema, una sfida personale :D .
.338 lapua magnum
03-04-2014, 07:32
Per me aumenta la complessità dei calcoli alla CPU, il tempo di elaborazione aumenta, la GPU aspetta e cala l'utilizzo.
é una plausibile spiegazione, ma il motivo può essere la fisica o qualcos'altro.
Squall 94
03-04-2014, 11:20
Per me aumenta la complessità dei calcoli alla CPU, il tempo di elaborazione aumenta, la GPU aspetta e cala l'utilizzo.
é una plausibile spiegazione, ma il motivo può essere la fisica o qualcos'altro.
Dipende cosa intendiamo per complessità, comunque il processore non va oltre il 40%, posso aprire altri due giochi abbastanza pesanti per intenderci e va allo stesso modo .
Che la GPU aspetta è decisamente una cosa che non mi era venuta in mente, decisamente probabile ...
live_killers
06-04-2014, 10:56
ciao a tutti.. due domandine:
1) la campagna è finita? io conto tre episodi... non ne escono più giusto? se è finita comincio a giocarla...
2) in una missione che sto creando vorrei inserire dentro una casa mobilia varia... con alcune cose ho problemi... ad esempio le sedie si ribaltano sempre e poi vorrei mettere una scrivania con sopra una bottiglia d'acqua, un blocco d'appunti e un notebook. La scrivania la metto ma il resto degli oggetti spariscono.
In ognuno ho inserito nell'inizializzazione il seguente codice: this setpos [getpos this select 0, getpos this select 1, 1,35] anche provando a variare l'altezza da terra il risultato non cambia mai.
Qualche idea?
{BDR}*Nemesi*
06-04-2014, 14:56
1) la campagna è finita? io conto tre episodi... non ne escono più giusto? se è finita comincio a giocarla...
2) in una missione che sto creando vorrei inserire dentro una casa mobilia varia... con alcune cose ho problemi... ad esempio le sedie si ribaltano sempre e poi vorrei mettere una scrivania con sopra una bottiglia d'acqua, un blocco d'appunti e un notebook. La scrivania la metto ma il resto degli oggetti spariscono.
In ognuno ho inserito nell'inizializzazione il seguente codice: this setpos [getpos this select 0, getpos this select 1, 1,35] anche provando a variare l'altezza da terra il risultato non cambia mai.
Qualche idea?
1. Sì la campagna SP è finita
2. per il resto non saprei, probabile che sbagli qualcosa, prova questo https://community.bistudio.com/wiki/setPosATL
Qualche idea?
E' così : this setpos [(getpos this) select 0, (getpos this) select 1, 2.57];
...x le sedie spostale un pò di lato ...cerca sempre di stare un pò più su di altezza , poca roba. (le uova vengono depositate dall'alto)
Puoi provare questo comando per attaccare oggetti ad altri oggetti
https://community.bistudio.com/wiki/attachTo
altri comandi utili che puoi mettere nell'init sono poi
this enablesimulation false; (in pratica elimina la forze che interagiscono con l'oggetto, l'oggetto rimane li dov'è anche se lo piazzi a mezz'aria e non cade attraverso il tavolo)
this setVectorUp [0,0,1] ; (questo comando serve per piazzare gli oggetti perpendicolari rispetto al livello del mare indipendentemente che il terreno presenti dei pendii)
live_killers
09-04-2014, 10:35
appena ho tempo provo e vi faccio sapere.
per il momento grazie come sempre!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.