PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] ArmA III: THIS IS WAR

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14

pollopopo
02-06-2016, 20:11
Il motore è vecchio ed è ultra 'ottimizzato'. Migliorarlo ulteriormente mi sa che richiede riscritture troppo 'grosse' di parti del motore. In soldoni questo è e questo sarà fino ad arma 4. Non è il peggior motore grafico al mondo ma oramai dopo anni presenta diverse ed ovvie lacune per quanto concerne l'ottimizzazione. Bisogna mettersi il cuore in pace.

nicoo
02-06-2016, 21:57
Il motore è vecchio ed è ultra 'ottimizzato'. Migliorarlo ulteriormente mi sa che richiede riscritture troppo 'grosse' di parti del motore. In soldoni questo è e questo sarà fino ad arma 4. Non è il peggior motore grafico al mondo ma oramai dopo anni presenta diverse ed ovvie lacune per quanto concerne l'ottimizzazione. Bisogna mettersi il cuore in pace.

Sarebbe già il momento di eventuali rumors per Arma IV ma sino ad ora non se ne è mai parlato...o avete letto qualcosa al riguardo? sarebbe la ciliegina sulla torta dopo l'uscita imminente del dlc...

D4N!3L3
02-06-2016, 22:07
Sarebbe già il momento di eventuali rumors per Arma IV ma sino ad ora non se ne è mai parlato...o avete letto qualcosa al riguardo? sarebbe la ciliegina sulla torta dopo l'uscita imminente del dlc...

Credo che passeranno ancora molti anni prima che si veda un Arma IV.

J!MmΨ
02-06-2016, 23:21
Oltre a migliorare l'estetica hanno fatto qualche miglioramento lato prestazioni?

No caro, non ne ho notati. Tanti altri piccoli cambiamenti però ci sono, molto carina la personalizzazione dell'HUD :) :)

pollopopo
02-06-2016, 23:25
Purtroppo almeno 1 o 2 anni ci vorrano ancora... Non sono mica quelli di bf o cod che rilasciano 2 giochi l'anno quasi xD

.+sl4yer+.
03-06-2016, 07:16
Ci vuole tempo per '''''''''ottimizzarlo''''''''''' sai... :v

Sberla101
03-06-2016, 08:44
ma solo io trovo il motore di arma ben ottimizzato?

pollopopo
03-06-2016, 08:59
Mmm...si xD

C'è di peggio :)... Ma ad oggi non si puó definire snello e bello xD

Sberla101
03-06-2016, 09:17
Mmm...si xD

C'è di peggio :)... Ma ad oggi non si puó definire snello e bello xD

no dai caxxo, non mi venire a dire che non è bello, certo non può vantare gli effettini sarcazzuti di BF, ma non è brutto, poi fammi un esempio di motore che muove tutta quella roba con quel dettaglio;)

.+sl4yer+.
03-06-2016, 10:37
no dai caxxo, non mi venire a dire che non è bello, certo non può vantare gli effettini sarcazzuti di BF, ma non è brutto, poi fammi un esempio di motore che muove tutta quella roba con quel dettaglio;)
Usando praticamente solo la CPU :v

pollopopo
03-06-2016, 11:41
Lascia stare la concorrenza. Lo sanno anche loro che non è il massimo permettendo appunto di variare infiniti parametri per snellirlo in base alle necessità.

È un bel motore e ha me piace molto in notturna con tutti i traccianti ecc....

Una cosa inportante la dovrebbero fare, poter decidere alxune inpistazioni in base a se si sta usando un cecchino o un aereo ecc.... Io deve tenere la distanza ad 1.5km e francamente è troppo bassa se si usa un caccia ecc......

Sberla101
03-06-2016, 12:19
Lascia stare la concorrenza. Lo sanno anche loro che non è il massimo permettendo appunto di variare infiniti parametri per snellirlo in base alle necessità.

È un bel motore e ha me piace molto in notturna con tutti i traccianti ecc....

Una cosa inportante la dovrebbero fare, poter decidere alxune inpistazioni in base a se si sta usando un cecchino o un aereo ecc.... Io deve tenere la distanza ad 1.5km e francamente è troppo bassa se si usa un caccia ecc......

per quello ci avevo già pensato anche io, dovrebbero fare in modo che quando sei a terra la visuale si autoimposti in un tot modo, esempio, textures e geomeria del terreno ottime e visual distance su medio basso, invece a bordo di veivoli il contrario, texture del terreno bassissime ma visuale sparata a decine di km di distanza

pollopopo
03-06-2016, 12:41
Comunque mi pare che l'ia veda come noi... Sr io metto 1km loro vedono fino ad un km... Il problema sta nel fatto che quando uno vede una contraerei ad 1.5km non si ha molti margini di manovra per evitare di essere silurato o sforacchiati. Lasciamo perdere l'elicottero poi... Se incontri una contraerei non duri 5 secondi se non la vedi km e km prima...

Inoltre l'ia si ciuppa un fracasso di prestazioni (e fa pure schifetto). È facile vedere 60fps tutto maxato quando non ci stà nessuno per poi ritrovarsi con la metà o memo di frame in situazioni concitate

L'idea è molto bella e se giocato in multy con gente che conosci diventa molto carino, purtroppo piccole mancanze e un motore vecchio sciupano un pó il tutto.

Io trovo inutile pure eden editor... Dovrebbe facilitare ma alla fine porta con se pochi vantaggi perché se non si é cheap non ci si cava un ragno dal buco lo stesso.

noè roberto
03-06-2016, 17:59
Comunque in ogni caso quando si sale su un mezzo aereo se vogliano ci vogliono 10 secondi per reimpostare distanza e dettagli e lo stesso quando poi si ritorna a terra.....

{BDR}*Nemesi*
04-06-2016, 14:18
ma solo io trovo il motore di arma ben ottimizzato?

Anch'io, (parlo di multiplayer) non credo ci sia un gioco che permette di fare partite con 110 (provato personalmente, ed oltre ..) giocatori su una mappa grande come Altis. Poi che si possa fare meglio, magari!

Riferito agli altri post precedenti:

Arma IV, ricordatevi che un conto è il single player un conto il multiplayer (se si organizzano eventi), per gli organizzatori occorre che la piattaforma abbia una certa stabilità e durata, altrimenti, non essendo un lavoro, anche per i modders, non si riesce a star dietro ai cambiamenti e di conseguenza si andrà verso un gioco sempre più casual e con sempre più bassa qualità di mod. Trovare un giusto equilibrio tra cambiamenti e retrocompatibilità non è facile, come si è visto per l'ultima patch.

Distanza visiva: nel multiplayer è impostata dalla missione con prevalenza sul server. In sostanza se la distanza visiva è impostata dalla missione quei settaggi prevalgono, alternativamente si va coi settaggi del server.

AI: si possono settare separatamente i valori (compresa spotting distance) sia via script nella missione (prevalgono sul server) oppure vengono presi i valori del server o il default (sempre parlo di multiplayer).

nicoo
04-06-2016, 21:12
Ragazzi toglietemi un dubbio per cortesia.
Leggo e vedo video in cui sniper tirano a 1000/1200 m ( anche più) avendo una visuale che permette di vedere direi in modo chiaro.

Io invece a quella distanza vedo foschia (anche cambiando server) e l'ambiente che vedo dall'ottica é incompleto. Ad esempio rocce alberi, non so se mi sono spiegato ma tale situazione non mi permette di mirare al target. Vedo il nemico ma non posso contestualizzare l'ambiente attorno.

Da impostazioni ho messo la distanza massima e la vga regge il tutto tranquillamente come la cpu.

{BDR}*Nemesi*
05-06-2016, 16:38
Ragazzi toglietemi un dubbio per cortesia.
Leggo e vedo video in cui sniper tirano a 1000/1200 m ( anche più) avendo una visuale che permette di vedere direi in modo chiaro.

Io invece a quella distanza vedo foschia (anche cambiando server) e l'ambiente che vedo dall'ottica é incompleto. Ad esempio rocce alberi, non so se mi sono spiegato ma tale situazione non mi permette di mirare al target. Vedo il nemico ma non posso contestualizzare l'ambiente attorno.

Da impostazioni ho messo la distanza massima e la vga regge il tutto tranquillamente come la cpu.

Parli di multiplayer vero? Come ho scritto sopra la distanza visiva (view distance) e la distanza di renderizzazione degli oggetti (objectViewDistance) sono settati dalla missione con prevalenza sul server, vale a dire se non è settata dalla missione prende i settaggi del server. La distanza visiva impostata dal client è limitata dalla view distance impostata dal server o dalla missione, se è stata impostata, quindi la view distance del client non ha effetto in multiplayer.

Ah poi naturalmente anche le condizioni climatiche tipo nebbia etc influenzano la distanza a cui si vede.

Sberla101
06-06-2016, 14:04
https://pbs.twimg.com/media/CkQ_mYtWEAAqQiM.jpg:large

nicoo
06-06-2016, 16:23
Parli di multiplayer vero? Come ho scritto sopra la distanza visiva (view distance) e la distanza di renderizzazione degli oggetti (objectViewDistance) sono settati dalla missione con prevalenza sul server, vale a dire se non è settata dalla missione prende i settaggi del server. La distanza visiva impostata dal client è limitata dalla view distance impostata dal server o dalla missione, se è stata impostata, quindi la view distance del client non ha effetto in multiplayer.

Ah poi naturalmente anche le condizioni climatiche tipo nebbia etc influenzano la distanza a cui si vede.

Si Nemesi, avevi già risposto indirettamente alla mia domanda posta successivamente. Non avevo letto minimamente il post sopra perchè scrivevo di fretta il mio post. Grazie come al solito per le tue preziose info :-)

{BDR}*Nemesi*
07-06-2016, 21:42
Si Nemesi, avevi già risposto indirettamente alla mia domanda posta successivamente. Non avevo letto minimamente il post sopra perchè scrivevo di fretta il mio post. Grazie come al solito per le tue preziose info :-)

Di niente, spero di averti chiarito!

{BDR}*Nemesi*
09-06-2016, 01:38
https://youtu.be/5A1O4QiFd58

D4N!3L3
09-06-2016, 09:00
https://youtu.be/5A1O4QiFd58

Se mettessi quella distanza visiva il gioco mi andrebbe a 1 fps.

pollopopo
09-06-2016, 12:12
Qualcuno di voi ha girato un pó nella nuova mappa? :)

È molto carina a mio modesto parere

tornado89
09-06-2016, 12:48
Quindi è uscito il DLC nuovo con la mappa nuova? fate saperà com'è :D

pollopopo
09-06-2016, 13:04
Per chi usa la developer si :)

Mancano peró le unità nuove

Sberla101
09-06-2016, 13:17
Qualcuno di voi ha girato un pó nella nuova mappa? :)

È molto carina a mio modesto parere

Provata per un paio di giorni, non gira male, sinceramente mi aspettavo di peggio; la giungla è davvero ben fatta, sembra di esserci per davvero. Tolti piccoli bug del LOD e strutture sovrapposte per il resto è OK. Devono sistemare le AI che sui ponti o non ci vanno o se ci sono dei mezzi si bloccano e cercano di buttarsi giù :D .

Sono molto curioso della campagna CO-OP, anche se mi ha un po deluso la durata (6-8 ore)

{BDR}*Nemesi*
09-06-2016, 13:34
Per chi usa la developer si :)

Mancano peró le unità nuove

Per chi usa la developer build e ha acquistato l'espansione in prevendita suppongo!

Unità e veicoli nuovi li aggiungeranno col rilascio finale e così pure la campagna.

pollopopo
09-06-2016, 15:04
Certo, ho acquistato apex quando era in sconto.

Mi fa piacere supportarli oerché vedo dell'impegno...

{BDR}*Nemesi*
09-06-2016, 19:58
Certo, ho acquistato apex quando era in sconto.

Mi fa piacere supportarli oerché vedo dell'impegno...

E' ancora in sconto, io l'ho presa perchè sarà indispensabile per chi gioca attivamente ad arma3, e allora tanto vale prenderla scontata.

pollopopo
09-06-2016, 20:42
Arma 3 + cryengine + tanoa = sbavvvvvv...

La foresta fitta statica perde un pochino di fascino :)

E va buo, chi s'accontenta gode

D4N!3L3
09-06-2016, 22:14
Arma 3 + cryengine + tanoa = sbavvvvvv...

La foresta fitta statica perde un pochino di fascino :)

E va buo, chi s'accontenta gode

Oltre che sbav magari anche un po' di fluidità in più.

Si lo so, sono ripetitivo scusate, è che vorrei tanto giocarlo senza vedere delle diapositive.

pollopopo
09-06-2016, 23:50
Non è un motore così pesante. È che per stare al passo coi tempi sono state aggiunte molto cose che creano cali di frame in diverse situazioni...

Crysis 3 a me girava tutto a 55-40fps... Raramente ho visto 35-36...

Qui passo da i 90 a 20fps facilmente passando per esempio vicino all'acqua, prendendo un aereo....

Devo dire che ho il cross e win 8.1... Arma 3 ho visto nei bench che con il Cross ha un boost pazzesco sotto win 10 quindi forse alcune mie sensazioni le devo prendere con le pinze...

Chi sa perché hanno deciso di usare un motore fisico/grafico propietario. Il cryengine mi pare sia abbastanza versatile ed editabile o erro?

D4N!3L3
10-06-2016, 08:49
Non è un motore così pesante. È che per stare al passo coi tempi sono state aggiunte molto cose che creano cali di frame in diverse situazioni...

Crysis 3 a me girava tutto a 55-40fps... Raramente ho visto 35-36...

Qui passo da i 90 a 20fps facilmente passando per esempio vicino all'acqua, prendendo un aereo....

Devo dire che ho il cross e win 8.1... Arma 3 ho visto nei bench che con il Cross ha un boost pazzesco sotto win 10 quindi forse alcune mie sensazioni le devo prendere con le pinze...

Chi sa perché hanno deciso di usare un motore fisico/grafico propietario. Il cryengine mi pare sia abbastanza versatile ed editabile o erro?

Il problema principale di questo gioco sono le IA, quelle lo rendono un mattone ingiocabile.

Anche io sono su 8.1, magari su 10 migliora ma non è il comparto video il problema vero quanto lo sfruttamento della cpu.

{BDR}*Nemesi*
10-06-2016, 12:22
@Pollopopo - Forse hanno usato un motore grafico proprietario perchè Arma è l'unico gioco con mappe così vaste, non credi? Stessa cosa per l'uso della cpu (@Daniele), Arma deve fare moltissimi calcoli che certo altri giochi non hanno, e penso non soltanto al gioco vanilla ma anche ai mod (es il sistema balistico avanzato dell'ACE).

{BDR}*Nemesi*
12-06-2016, 15:55
Natura incontaminata ...

https://youtu.be/Tof5R18Xd34

D4N!3L3
12-06-2016, 18:30
@Pollopopo - Forse hanno usato un motore grafico proprietario perchè Arma è l'unico gioco con mappe così vaste, non credi? Stessa cosa per l'uso della cpu (@Daniele), Arma deve fare moltissimi calcoli che certo altri giochi non hanno, e penso non soltanto al gioco vanilla ma anche ai mod (es il sistema balistico avanzato dell'ACE).

D'accordissimo che deve fare un sacco di calcoli ma se devo giocare con le diapositive allora bisognerebbe trovere un compromesso, in fondo è un gioco e non una slideshow di immagini.

pollopopo
12-06-2016, 18:51
Edit

{BDR}*Nemesi*
12-06-2016, 20:08
D'accordissimo che deve fare un sacco di calcoli ma se devo giocare con le diapositive allora bisognerebbe trovere un compromesso, in fondo è un gioco e non una slideshow di immagini.

Ma Daniele, non vorrei infierire ma questo è un tuo problema. Altrimenti non ci giocheremmo da due anni ti pare? Noi abbiamo giocato con 110 persone, giochiamo sia coop (con AI) che pvp, monitoriamo il server etc e la situazione non è quella che dici tu, per la mia esperienza. Questo anche con PC che sono molto inferiori al tuo. Con questo se riescono alla BIS a fare di meglio per carità ben venga. Quello che so è che le prestazioni dipendono molto dal server e dal tipo di missione. Missioni mal ottimizzate, con script fatti male portano a quello che dici tu. Non so se questo è il tuo caso.

D4N!3L3
12-06-2016, 20:28
Ma Daniele, non vorrei infierire ma questo è un tuo problema. Altrimenti non ci giocheremmo da due anni ti pare? Noi abbiamo giocato con 110 persone, giochiamo sia coop (con AI) che pvp, monitoriamo il server etc e la situazione non è quella che dici tu, per la mia esperienza. Questo anche con PC che sono molto inferiori al tuo. Con questo se riescono alla BIS a fare di meglio per carità ben venga. Quello che so è che le prestazioni dipendono molto dal server e dal tipo di missione. Missioni mal ottimizzate, con script fatti male portano a quello che dici tu. Non so se questo è il tuo caso.

Probabilmente perchè il carico di calcolo è distribuito in caso di multiplayer, io feci dei test con e senza mod, sull'editor semplicemente.
Non ricordo i numeri esatti ma ricordo che già sopra 30 IA si cominciavano ad avere problemi, c'è un thread bello lungo sui problemi di prestazioni sul forum dei Bis.

{BDR}*Nemesi*
13-06-2016, 13:19
Probabilmente perchè il carico di calcolo è distribuito in caso di multiplayer, io feci dei test con e senza mod, sull'editor semplicemente.
Non ricordo i numeri esatti ma ricordo che già sopra 30 IA si cominciavano ad avere problemi, c'è un thread bello lungo sui problemi di prestazioni sul forum dei Bis.

Le IA sono gestite dal server non dal client, e noi ti assicuro che usiamo ben più di 30 IA. Sì sul forum BIS ci sono svariati thread, comunque ti ripeto la mia esperienza è che dipende molto dalla missione, oltre che dalla qualità del server, che non è il tuo caso. Missioni mal ottimizzate creano sicuramente problemi di prestazioni. Per il resto non so che dire di più!

D4N!3L3
13-06-2016, 14:48
Le IA sono gestite dal server non dal client, e noi ti assicuro che usiamo ben più di 30 IA. Sì sul forum BIS ci sono svariati thread, comunque ti ripeto la mia esperienza è che dipende molto dalla missione, oltre che dalla qualità del server, che non è il tuo caso. Missioni mal ottimizzate creano sicuramente problemi di prestazioni. Per il resto non so che dire di più!

Appunto, se è il server a gestire le IA e i client gestiscono altre cose il tutto cambia molto rispetto a giocare sul proprio PC da soli.

{BDR}*Nemesi*
13-06-2016, 17:00
Beh anche il numero di IA sarà scalato in proporzione, e il tuo PC è assolutamente in grado di gestirle come cpu.

D4N!3L3
13-06-2016, 19:00
Beh anche il numero di IA sarà scalato in proporzione, e il tuo PC è assolutamente in grado di gestirle come cpu.

Il problema non è tanto il numero di IA quanto quando si mettono a combattere tra loro, lì si che si va giù e sempre più giù. A partire da 30 IA circa, 15 vs 15 gli fps vanno giù fin sotto ai 20 nell'editor in una mappa completamente vuota.

pollopopo
13-06-2016, 19:03
Domani esce apex se non erro :)

A me sta scaricando un pacchetto da 4.4gb oltre i precedenti 10 già scaricati....

nicoo
13-06-2016, 19:49
Domani esce apex se non erro :)

A me sta scaricando un pacchetto da 4.4gb oltre i precedenti 10 già scaricati....

lo hanno già confermato?:oink:

D4N!3L3
13-06-2016, 20:42
Quanto costava in sconto?

nicoo
13-06-2016, 20:54
Quanto costava in sconto?

Pagato 23.99euro a gennaio. Attualmente lo sconto è lo stesso

Non mi è chiara una cosa. Per chi non preordina Apex uscirà l'11 luglio. Per chi ha preordinato invece?

pollopopo
13-06-2016, 21:18
lo hanno già confermato?:oink:
Su steam ho letto che viene annunciato il 13 giugno. Poi bo..

nicoo
13-06-2016, 22:01
Pagato 23.99euro a gennaio. Attualmente lo sconto è lo stesso

Non mi è chiara una cosa. Per chi non preordina Apex uscirà l'11 luglio. Per chi ha preordinato invece?

If you own Arma 3 Apex, you can already test all Apex content (new terrain, armed forces, weapons, vehicles, and more), except for the co-op campaign. Just right-click on Arma 3 in your Steam Library, go to 'Properties', visit the 'BETAS' tab, and use the drop-down menu to select and install the Apex Sneak Preview build

{BDR}*Nemesi*
13-06-2016, 23:32
If you own Arma 3 Apex, you can already test all Apex content (new terrain, armed forces, weapons, vehicles, and more), except for the co-op campaign. Just right-click on Arma 3 in your Steam Library, go to 'Properties', visit the 'BETAS' tab, and use the drop-down menu to select and install the Apex Sneak Preview build

Per chi lo ha preordinato deve andare nelle "Beta" e selezionare quella build che dicono lì.

L'uscita ufficiale come versione stabile è l'11 luglio.

https://youtu.be/0He3-UH09PI

pollopopo
14-06-2016, 07:15
Apex beta provato... Ho provato un pó tutti i veicoli e ho teovato i nuovi aerei veramente carini... Quello dei blu è un pó meno maneggevole ma ha una potenza di fuoco veramente strabiliante sul suo lato sinistro (purtroppo spara solo da quel lato)... Quello dei rossi invece è veramente agile e versatile ma ha sicuramente meno potenza di fuoco.

Diciamo che

fraquar
14-06-2016, 09:42
Come va Apex dal punto di vista dell'ottimizzazione?
Gira su una 970 oppure è come ArmA3 liscio?

Sberla101
14-06-2016, 10:07
Come va Apex dal punto di vista dell'ottimizzazione?
Gira su una 970 oppure è come ArmA3 liscio?

Su Tanoa, con la config in firma giravo quasi come su altis

pollopopo
14-06-2016, 11:02
Generando un assalto su un ponte con 10 ai... Circa 90fps, con 30 circa 45... Con 50 25/27

D4N!3L3
14-06-2016, 11:54
Generando un assalto su un ponte con 10 ai... Circa 90fps, con 30 circa 45... Con 50 25/27

Allora non sono il solo a notare cali di frame allucinanti, con la differenza che da me gli fps sono ancora meno.

pollopopo
14-06-2016, 12:10
Ragazzi come si fa ad abilitare tutti i core di arma e ottimizzare al massimo il tutto.

Io gioco in 4k su alto. Normalmente giro oltre i 60fps... Purtroppo devo ammetere che l'ai mi distrugge le prestazazioni e volevo capire se c'è qualche trucco per migliorare le prestazioni....

Ogni omino mi ciuccia 1-1,5fps in media... Mi pare un pó troppo :/

D4N!3L3
14-06-2016, 12:12
Ragazzi come si fa ad abilitare tutti i core di arma e ottimizzare al massimo il tutto.

Io gioco in 4k su alto. Normalmente giro oltre i 60fps... Purtroppo devo ammetere che l'ai mi distrugge le prestazazioni e volevo capire se c'è qualche trucco per migliorare le prestazioni....

Personalmente ho cercato di tutto per risolvere e non conta nulla l'hardware che hai, Arma girerà comunque da schifo.

Se poi trovi qualche soluzione meglio, io ci ho rinunciato.

nicoo
14-06-2016, 12:31
Quanto odio i veicoli e armi futuristiche:muro: !

E pensare che avevo chiesto se conveniva acquistare Arma II:muro:

Non ricordavo di averli perchè nel vecchio pc non ci girava pìù e avevo disinstallato tutto:D

Peccato non sia associabile a Steam :doh:

https://drive.google.com/file/d/0B2uQWQYCGS5POVlSekVsY25tb28/view?usp=sharing

nicoo
14-06-2016, 12:33
Di niente, spero di averti chiarito!

Come sempre Nemesi :)

Grazie!:D

pollopopo
14-06-2016, 13:03
Personalmente ho cercato di tutto per risolvere e non conta nulla l'hardware che hai, Arma girerà comunque da schifo.

Se poi trovi qualche soluzione meglio, io ci ho rinunciato.
Pessimismo portaci via xD...

Usi win 8.1 o 10?

Col 10 mi par di capire che almeno pee chi ha il cross c'è un bel boost...

D4N!3L3
14-06-2016, 14:49
Pessimismo portaci via xD...

Usi win 8.1 o 10?

Col 10 mi par di capire che almeno pee chi ha il cross c'è un bel boost...

Ancora uso 8.1, per mettere 10 mi ci vogliono almeno 2 settimane libere.

Non è questione di pessimismo, ci ho provato tanto e in tutti i modi senza ottenere nulla e leggendo in giro anche chi cambiava hardware non otteneva nulla in termini di benefici tangibili.

nicoo
14-06-2016, 20:45
Ci credete che online non sono ancora riuscito a provare la nuova espansione?:asd:

Ovunque Tanoa life...ma della modalità King of the hill neanche l'ombra.

Poi wasteland e exile ma non mi piacciono come modalità...

{BDR}*Nemesi*
15-06-2016, 00:50
Quanto odio i veicoli e armi futuristiche:muro: !

E pensare che avevo chiesto se conveniva acquistare Arma II:muro:

Non ricordavo di averli perchè nel vecchio pc non ci girava pìù e avevo disinstallato tutto:D

Peccato non sia associabile a Steam :doh:

https://drive.google.com/file/d/0B2uQWQYCGS5POVlSekVsY25tb28/view?usp=sharing

http://www.rhsmods.org/

Tutto reale e ben riprodotto!

http://cup-arma3.org/

Tutto quel che c'era in arma2, arrowhead e dlc. Qualità complessivamente inferiore al precedente a mio parere, ma comunque una alternativa.

Perchè non puoi associare a Steam arma2? Quando arma è diventato esclusiva Steam potevi riscattarlo gratuitamente, bastava inserire la key. Forse si può fare ancora. Tuttavia non te lo consiglio, anche a me piaceva arma2 (con ACE e ACRE), ma ormai ha fatto il suo tempo. Quello che ti consiglio è di ricreare le ambientazioni e lo stile di arma2 attraverso i mod (si può benissimo!) sfruttando però le caratteristiche di arma3, sia grafiche che tutti i miglioramenti che sono stati fatti al motore. Devo dire che nel confronto diretto arma2 senza mod/arma3 senza mod arma3 vince alla grande ormai. Quindi, usa arma3 come base (è meglio di arma2 ormai) e usa i mod per "rivestire" arma3 con armi, mezzi e unità del tutto reali, questo il mio consiglio. E se posso permettermi lascia perdere i server pubblici, arma non è fatta per quello, anche perchè se no devi prendere comunque quello che "passa il convento" vale a dire quel che trovi.

-cpuCount=<number>
https://community.bistudio.com/wiki/Arma_3_Startup_Parameters

pollopopo
15-06-2016, 01:44
Domani provo il cpu count...

Cup è disponibile da workshop se uno volesse...

Carina la mod di rhs...non la conoscevo

Edit

Cpu count o meno non noto differenze... Col mio pc posso al massimo usare circa 60 omini... E perdo giâ un 30% di fps.... E se metto in campo dei veicoli la situazione peggiora drasticamente...

Ne ho messi in campo quasi 150...risultato 20-30fps invece di 70-90 xD... Non cambia na cippa se uno mette tutto su alto o su low... Con 150 omini fo 20 fps sia su low che su alto...

In eden ogni 9 omini perdo 5-6 fps anche se sono li che ci lavoro e quindi sono statici..... Vattela a pesca te come hanno ottimizzato l'aspetto 'omini'

Il.motore grafico in se per se non pesa troppo... L'ai è un macigno...

pollopopo
15-06-2016, 12:51
Scusate il doppio post

Do cavolo si trova questo menu? C'è qualche applicazione di terzi che permette ció?

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160615/d29d19e17447a11917811874d91681ae.jpg

{BDR}*Nemesi*
15-06-2016, 12:54
Domani provo il cpu count...

Cup è disponibile da workshop se uno volesse...

Carina la mod di rhs...non la conoscevo

Edit

Cpu count o meno non noto differenze... Col mio pc posso al massimo usare circa 60 omini... E perdo giâ un 30% di fps.... E se metto in campo dei veicoli la situazione peggiora drasticamente...

Ne ho messi in campo quasi 150...risultato 20fps invece di 70-90 xD... Non cambia na cippa se uno mette tutto su alto o su low... Con 150 omini fo 20 fps sia su low che su alto...

In eden ogni 9 omini perdo 5-6 fps anche se sono li che ci lavoro e quindi sono statici..... Vattela a pesca te come hanno ottimizzato l'aspetto 'omini'

Perchè stai usando arma come se fosse un real time strategy cosa che non è. La cosa non mi sorprende affatto, ora che ho capito (almeno mi pare di aver capito). Vedrai che se crei una missione coop con le stesse IA ma distribuite su un'area ragionevole, con la tua squadra di umani che deve compiere una missione qualsiasi (distruggere un deposito, assaltare un campo, uccidere qualcuno etc etc etc), bene ottimizzata dal punto di vista script, se ce ne sono, la situazione cambia radicalmente, le missioni sono ultra giocabili e ultra godibili. In Eden in realtà le IA non sono statiche ma si muovono esattamente sui waypoint che gli hai dato (hai dato dei waypoint vero?) se no se non glieli hai dati è chiaro che stanno lì statiche. Non so se Eden ha le stesse prestazioni di un server, anche del tuo server locale, comunque è un "editor" e non è pensato per giocarci di fatto, l'anteprima serve a verificare il posizionamento degli oggetti e il comportamento generale della missione. Se hai una ferrari non puoi pretendere di girarci in città come se fosse una cinquecento e viceversa non puoi andare con una cinquecento in formula 1. Poi sì, è vero, le IA sono più "pesanti" in arma3 che in arma2, e questo l'ho verificato anch'io, le ragioni sono che dovrebbero essere più "intelligenti". Ora stanno rifacendo il sistema di guida dei veicoli per permettere anche alle IA di prendere la patente.

EDIT: visto adesso il post sopra. Io uso un launcher perchè mi è più comodo per i mod, e lì ci sono i parametri. Comunque se lanci da Steam dovrebbe essere così:

- Gioco nella libreria di Steam
- Vai su proprietà col tasto destro del mouse
- Launch options o opzioni di avvio (dovrebbe essere lì)
- Puoi creare un collegamento sul desktop

noè roberto
15-06-2016, 17:14
@pollopopo

Il Launcher di Arma a me parte in automatico lanciando il gioco da Steam ,
le immaggini non riesco ha inserirle , una volta nella schermata del launcher
clicca sulla voce parametri che vedi sulla sinistra , li hai poi due opzioni , la base e l'avanzato , i parametri che cerchi tu sono in avanzato .....

nicoo
15-06-2016, 18:36
Scusate il doppio post

Do cavolo si trova questo menu? C'è qualche applicazione di terzi che permette ció?

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160615/d29d19e17447a11917811874d91681ae.jpg

Lanci il gioco poi ti appare la schermata con a destra le voci notizie, parametri, mod. battleye e server.

Clicchi su parametri/avanzato e trovi quella schermata

pollopopo
15-06-2016, 19:42
Grazie mille... Sparo tutti i valori al max e poi guareo

D4N!3L3
15-06-2016, 19:57
Grazie mille... Sparo tutti i valori al max e poi guareo

Già provato, non cambia una mazza.

Se comunque ottieni qualche beneficio fai sapere.

nicoo
15-06-2016, 21:03
http://www.rhsmods.org/

Tutto reale e ben riprodotto!

http://cup-arma3.org/

Tutto quel che c'era in arma2, arrowhead e dlc. Qualità complessivamente inferiore al precedente a mio parere, ma comunque una alternativa.

Perchè non puoi associare a Steam arma2? Quando arma è diventato esclusiva Steam potevi riscattarlo gratuitamente, bastava inserire la key. Forse si può fare ancora. Tuttavia non te lo consiglio, anche a me piaceva arma2 (con ACE e ACRE), ma ormai ha fatto il suo tempo. Quello che ti consiglio è di ricreare le ambientazioni e lo stile di arma2 attraverso i mod (si può benissimo!) sfruttando però le caratteristiche di arma3, sia grafiche che tutti i miglioramenti che sono stati fatti al motore. Devo dire che nel confronto diretto arma2 senza mod/arma3 senza mod arma3 vince alla grande ormai. Quindi, usa arma3 come base (è meglio di arma2 ormai) e usa i mod per "rivestire" arma3 con armi, mezzi e unità del tutto reali, questo il mio consiglio. E se posso permettermi lascia perdere i server pubblici, arma non è fatta per quello, anche perchè se no devi prendere comunque quello che "passa il convento" vale a dire quel che trovi.

-cpuCount=<number>
https://community.bistudio.com/wiki/Arma_3_Startup_Parameters

Fantastico! metto in download! proprio quello che cercavo. Senza armi e mezzi futuristici che mi hanno sempre fatto storcere il naso!

Ho appena visto che con la mod Red Hammer ci sono server online mentre per Arma cup no.
Ora che però ho la Apex preview come faccio a poter usare queste mod? mi tocca tornare alla versione precedente e quindi riscaricare :mc:

Non mi fa associare Arma II perchè mi dice che i codici non sono corretti e lo trovo molto strano. Ho la versione scatolata del gioco base+ operation arrowed. Quello che mi ha spinto a volerlo reinstallare il pack non lo so neanche io:) forse è perchè dopo tanto mi andava di farmici qualche partita in memoria dei tempi passati:D ho iniziato da li:) ma seguirò il tuo consiglio conservando i cd con cura :)

Si hai perfettamente ragione per l'online sono consapevole di non sfruttare il titolo al 100% perdendomi l'aspetto più bello. Purtroppo per il lavoro che faccio non posso permettermi di seguire i vari impegni che si vengono a creare giocando in un gruppo organizzato:( questo avviene anche per i simulatori di guida...non posso organizzare qualcosa di più concreto per lo stesso motivo:(

Come sempre grazie Nemesi:D

{BDR}*Nemesi*
16-06-2016, 00:29
Fantastico! metto in download! proprio quello che cercavo. Senza armi e mezzi futuristici che mi hanno sempre fatto storcere il naso!

Ho appena visto che con la mod Red Hammer ci sono server online mentre per Arma cup no.
Ora che però ho la Apex preview come faccio a poter usare queste mod? mi tocca tornare alla versione precedente e quindi riscaricare :mc:

Non mi fa associare Arma II perchè mi dice che i codici non sono corretti e lo trovo molto strano. Ho la versione scatolata del gioco base+ operation arrowed. Quello che mi ha spinto a volerlo reinstallare il pack non lo so neanche io:) forse è perchè dopo tanto mi andava di farmici qualche partita in memoria dei tempi passati:D ho iniziato da li:) ma seguirò il tuo consiglio conservando i cd con cura :)

Si hai perfettamente ragione per l'online sono consapevole di non sfruttare il titolo al 100% perdendomi l'aspetto più bello. Purtroppo per il lavoro che faccio non posso permettermi di seguire i vari impegni che si vengono a creare giocando in un gruppo organizzato:( questo avviene anche per i simulatori di guida...non posso organizzare qualcosa di più concreto per lo stesso motivo:(

Come sempre grazie Nemesi:D

Io penso che dovresti contattare l'assistenza di steam perchè da quando arma è passata esclusiva steam si possono riscattare gratuitamente arma2, arrowhead e i DLC, vedi qui

http://www.arma2.com/latest-news/activate-non-steam-versions-of-arma-2-on-steam

Sì se sei sulla dev build puoi giocare solo sui server dev build.

Riguardo al tuo lavoro, puoi sempre provare come ospite, giusto per tua curiosità!

pollopopo
16-06-2016, 10:27
Perchè stai usando arma come se fosse un real time strategy cosa che non è. La cosa non mi sorprende affatto, ora che ho capito (almeno mi pare di aver capito). Vedrai che se crei una missione coop con le stesse IA ma distribuite su un'area ragionevole, con la tua squadra di umani che deve compiere una missione qualsiasi (distruggere un deposito, assaltare un campo, uccidere qualcuno etc etc etc), bene ottimizzata dal punto di vista script, se ce ne sono, la situazione cambia radicalmente, le missioni sono ultra giocabili e ultra godibili. In Eden in realtà le IA non sono statiche ma si muovono esattamente sui waypoint che gli hai dato (hai dato dei waypoint vero?) se no se non glieli hai dati è chiaro che stanno lì statiche. Non so se Eden ha le stesse prestazioni di un server, anche del tuo server locale, comunque è un "editor" e non è pensato per giocarci di fatto, l'anteprima serve a verificare il posizionamento degli oggetti e il comportamento generale della missione. Se hai una ferrari non puoi pretendere di girarci in città come se fosse una cinquecento e viceversa non puoi andare con una cinquecento in formula 1. Poi sì, è vero, le IA sono più "pesanti" in arma3 che in arma2, e questo l'ho verificato anch'io, le ragioni sono che dovrebbero essere più "intelligenti". Ora stanno rifacendo il sistema di guida dei veicoli per permettere anche alle IA di prendere la patente.

EDIT: visto adesso il post sopra. Io uso un launcher perchè mi è più comodo per i mod, e lì ci sono i parametri. Comunque se lanci da Steam dovrebbe essere così:

- Gioco nella libreria di Steam
- Vai su proprietà col tasto destro del mouse
- Launch options o opzioni di avvio (dovrebbe essere lì)
- Puoi creare un collegamento sul desktop

I miei erano esperimenti

quindi in eden una volta che lancio la missione e la gioco ho prestazioni inferiori??? mi pareva di no a cose normali.

Quando parlo di statici era inteso che mentre metto le unità in eden ci sono cali di frame. In movimento tramite 1 solo waypoint tipo "cercare e distruggere" è veramente imbarazzante quante risorse si puppa l'ai.

Non è mia intenzione usarlo come rts.... ma pensa se vuoi farti una missione in cui vuoi prenderti una città con una squadra d'assalto vs 40/50 nemici.... non puoi :stordita:

{BDR}*Nemesi*
16-06-2016, 15:23
I miei erano esperimenti

quindi in eden una volta che lancio la missione e la gioco ho prestazioni inferiori??? mi pareva di no a cose normali.

Quando parlo di statici era inteso che mentre metto le unità in eden ci sono cali di frame. In movimento tramite 1 solo waypoint tipo "cercare e distruggere" è veramente imbarazzante quante risorse si puppa l'ai.

Non è mia intenzione usarlo come rts.... ma pensa se vuoi farti una missione in cui vuoi prenderti una città con una squadra d'assalto vs 40/50 nemici.... non puoi :stordita:

La mia esperienza, ripeto, non è così, tanto è vero che ci giochiamo ininterrottamente da 2 anni, sia in coop che PvP con molte siituazioni diverse, anche in larga scala, e con persone che hanno PC molto inferiori al tuo. Non ti saprei dire se in Eden hai prestazioni inferiori, non ho mai fatto prove in questo senso perchè l'editor lo usiamo solo per creare la missione. Poi non è che voglio convincerti, solo dire che la mia esperienza personale e diretta è diversa.

MATTEW1
21-06-2016, 22:23
raga ho un i7 4790 ma leggendo delle guide ho un dubbio
cpuCount=4 -exThreads=8

questi 2 parametri come devo impostarli io (vedo exthreads 0,1,3,5,7 ) invece qui mettono 8? inoltre mi conviene mettere -enableHt?
perchè ho letto che se metto -enableHT è meglio non mettere cpucount . .

J!MmΨ
22-06-2016, 10:02
Segnalo grosso sconto nel sito BIS, non su steam!

A 17,16€: https://store.bistudio.com/products/arma15-bundle

Arma: Cold War Assault
Arma: Gold Edition
Arma 2
Arma 2: Operation Arrowhead
Arma 2: British Armed Forces
Arma 2: Private Military Company
Arma 2: Army of the Czech Republic
Arma 3
Arma 3 Karts
Arma 3 Helicopters
Arma 3 Marksmen
Bonus content:
Artworks
Box arts
Icons
Wallpapers
Soundtracks
Maps
Digital Tactical Guide

D4N!3L3
22-06-2016, 13:20
Segnalo grosso sconto nel sito BIS, non su steam!

A 17,16€: https://store.bistudio.com/products/arma15-bundle

Arma: Cold War Assault
Arma: Gold Edition
Arma 2
Arma 2: Operation Arrowhead
Arma 2: British Armed Forces
Arma 2: Private Military Company
Arma 2: Army of the Czech Republic
Arma 3
Arma 3 Karts
Arma 3 Helicopters
Arma 3 Marksmen
Bonus content:
Artworks
Box arts
Icons
Wallpapers
Soundtracks
Maps
Digital Tactical Guide

Peccato manchi APEX.

noè roberto
22-06-2016, 13:32
In ogni caso sono gli stessi prodotti e con gli stessi prezzi che al momento si trovano anche su Steam , e infatti dal sito della Bis per effettuare l'acquisto dice anche (copiato e incollato) :
REQUIRES INTERNET CONNECTION AND
FREE STEAM ACCOUNT TO ACTIVATE

{BDR}*Nemesi*
22-06-2016, 16:46
Sì confermo c'è la stessa offerta (50% sconto, 17,49 per arma3) anche su Steam

http://store.steampowered.com/app/107410/?l=italian

Apex è scontato sempre al 20% (fino all'uscita penso).

Sberla101
22-06-2016, 21:29
Buon compleanno OFP :happy:

ma un porting della campagna CWC su ArmA 3 no??? :D

J!MmΨ
23-06-2016, 09:56
Peccato manchi APEX.

Costa più di tutto il resto Dani.

Sì confermo c'è la stessa offerta (50% sconto, 17,49 per arma3) anche su Steam

Apex è scontato sempre al 20% (fino all'uscita penso).

Non è la stessa offerta. Su Steam devi acquistare il DLC Pack a parte ... Invece nel sito della BIS è tutto compreso! :)

D4N!3L3
23-06-2016, 11:11

Eh infatti, aspetterò che cali di prezzo e che il mio PC aumenti di potenza, così forse riesco a fare 30 fps. :asd:

{BDR}*Nemesi*
23-06-2016, 13:44

Non è la stessa offerta. Su Steam devi acquistare il DLC Pack a parte ... Invece nel sito della BIS è tutto compreso! :)

Su Steam ci sono vari pacchetti, anche tutto incluso, in ogni caso il problema si è risolto perchè l'offerta BIS è scaduta e quella Steam scade fra 4 ore circa.

Certo che APEX costa di più in proporzione, è nuovo!

@Sberla, per riportare la campagna di OFP in arma3 c'è a mio avviso un grosso problema, e cioè che dopo l'ultima patch col cambio di illuminazione le mappe che non siano Altis e Stratis sono inguardabili! Io non sono fanatica della grafica, ma la differenza ora si vede tutta e non solo, cioè non è solo questione di dettagli ma di paletta di colori sballata completamente! Bisognerebbe che alla BIS riaggiornassero loro stessi le mappe vecchie, con gli aggiornamenti del caso, es tutte case entrabili etc. Potrebbero per me venderlo come DLC e io lo comprerei volentieri, ma mi sa proprio che non lo faranno, preferiscono occupare tempo e stipendi per il nuovo.

J!MmΨ
23-06-2016, 14:28
Su Steam ci sono vari pacchetti, anche tutto incluso, in ogni caso il problema si è risolto perchè l'offerta BIS è scaduta e quella Steam scade fra 4 ore circa.

Certo che APEX costa di più in proporzione, è nuovo!

@Sberla, per riportare la campagna di OFP in arma3 c'è a mio avviso un grosso problema, e cioè che dopo l'ultima patch col cambio di illuminazione le mappe che non siano Altis e Stratis sono inguardabili! Io non sono fanatica della grafica, ma la differenza ora si vede tutta e non solo, cioè non è solo questione di dettagli ma di paletta di colori sballata completamente! Bisognerebbe che alla BIS riaggiornassero loro stessi le mappe vecchie, con gli aggiornamenti del caso, es tutte case entrabili etc. Potrebbero per me venderlo come DLC e io lo comprerei volentieri, ma mi sa proprio che non lo faranno, preferiscono occupare tempo e stipendi per il nuovo.

I pacchetti vengono comunque una decina di euro (ca 17 + 10). L'offerta durava fino alle 12 pm

{BDR}*Nemesi*
23-06-2016, 15:09
Buon compleanno OFP :happy:

ma un porting della campagna CWC su ArmA 3 no??? :D

EDIT al mio post precedente: hanno aggiornato CUP terrain con le mappe di OFP e anche qualche fix (desert lightning, chernarus grass), sto scaricando ma sono comunque dubbiosa sull'esito post-patch.

{BDR}*Nemesi*
24-06-2016, 13:26
Saldi estivi STEAM fino al 4 luglio
50% sconto sulla serie ARMA

tornado89
07-07-2016, 12:49
Mi potete dire quali sono le migliori mod per avere dayz su arma 3?

Sberla101
07-07-2016, 16:23
in download APEX Protocol (la mini campagna sequel di The East Wind) in DEV mode; sono parecchio perplesso a riguardo, ci sono molte critiche sul forum ufficiale BIS, ci si lamenta dei "save" assenti e dei respawn/revive presenti :D , insomma una minicampagna studiata per essere giocata in coop, in single non convince per niente, spero che fixino il prima possibile (non sono bug, è stata studiata in questo modo, ma è un mezzo flop se le condizioni sono queste)

Jeremy01
07-07-2016, 21:28
era un po che non lanciavo arma tre ed ho trovato vari cambiamenti, a partire dall'interfaccia e dalla ricerca dei server, ecc

- cosa sono i server ufficiali ed in cosa differiscono dai normali?

- esiste qualche risorsa che spiega un po tutte le modalità presenti, come capture the flag, the island ecc?

- consigli per fare qualche coop o pvp relativamente rapide, in contesti non troppo grandi e non troppo articolati come modalità di gioco, in qualche server magari non da 50-100 persone?

{BDR}*Nemesi*
07-07-2016, 22:52
I server ufficiali sono quelli messi a disposizione dalla BIS come vedi, sono senza mod e con missioni della BIS.

No non c'è nessuna risorsa perchè le modalità sono praticamente infinite e molte custom.

{BDR}*Nemesi*
12-07-2016, 01:07
Arma 3 Apex out!

https://youtu.be/EwAxJC9AR_A

EmmeP
12-07-2016, 18:48
Rispolverato Arma 3 in occasione di Apex ma sto riscontrando qualche problema... mi stò rigiocando la prima campagna ma il il pc mi freeza in continuazione... sapreste darmi qualche dritta su come risolvere? la config è quella in firma con drivers nvidia aggiornati..

per quanto riguarda Apex... tutto molto bello a parte il fatto che la nuova isola Tanoa è pesantissima anche a dettagli medio bassi :muro:

ticchi
12-07-2016, 20:06
Ragazzi sono interessato al gioco ma sono sempre stato spaventato dalla complessità. Come è bello? Non mi piacciono le stronzate lineari tipo cod o BF, adoro i vari Stalker invece.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

{BDR}*Nemesi*
13-07-2016, 02:15
Ragazzi sono interessato al gioco ma sono sempre stato spaventato dalla complessità. Come è bello? Non mi piacciono le stronzate lineari tipo cod o BF, adoro i vari Stalker invece.

E' bello appunto perchè è complesso. Che significa spaventato? E' un gioco che è bello soprattutto se giocato in squadra (di umani) facendo missioni custom, coi mod, si può fare praticamente di tutto, certo non è il gioco mordi e fuggi o da giocatori casual, per quelli sono più adatti cod o bf o altri del genere. Io parlo di multiplayer non di single player. Il gioco a parer mio è bello per quello, bisogna entrarci un po' dentro però. Non conosco Stalker se non di nome per cui mi risulta difficile fare paragoni.

Hieicker
13-07-2016, 07:48

Per esperienza diretta ti posso dire che Stalker è molto più semplicistico rispetto ad Arma. Siamo su due livelli di realismo totalmente diversi :).

Sinceramente non li paragonerei neanche tra loro. Prova a vedere qualche video di gameplay per capire se fa per te o meno.

Sberla101
13-07-2016, 08:34
Rispolverato Arma 3 in occasione di Apex ma sto riscontrando qualche problema... mi stò rigiocando la prima campagna ma il il pc mi freeza in continuazione... sapreste darmi qualche dritta su come risolvere? la config è quella in firma con drivers nvidia aggiornati..

per quanto riguarda Apex... tutto molto bello a parte il fatto che la nuova isola Tanoa è pesantissima anche a dettagli medio bassi :muro:

Ho un pc leggermente meno potente del tuo ma mai avuto problemi di freeze o frame drop, strano, prova a fare un check dei file di ArmA da steam; Ps Tanoa gira un pelo peggio di Altis, ma non ho sentito la minima necessità di abbassare i dettagli

EmmeP
13-07-2016, 19:02
Ho un pc leggermente meno potente del tuo ma mai avuto problemi di freeze o frame drop, strano, prova a fare un check dei file di ArmA da steam; Ps Tanoa gira un pelo peggio di Altis, ma non ho sentito la minima necessità di abbassare i dettagli

Fatto check dei file ed è tutto ok... comunque stò notando soltanto ora che questi freeze del pc mi si manifestano solo giocando la campagna "Il vento dell'est":mc:

ticchi
14-07-2016, 09:04
E' bello appunto perchè è complesso. Che significa spaventato? E' un gioco che è bello soprattutto se giocato in squadra (di umani) facendo missioni custom, coi mod, si può fare praticamente di tutto, certo non è il gioco mordi e fuggi o da giocatori casual, per quelli sono più adatti cod o bf o altri del genere. Io parlo di multiplayer non di single player. Il gioco a parer mio è bello per quello, bisogna entrarci un po' dentro però. Non conosco Stalker se non di nome per cui mi risulta difficile fare paragoni.
Grazie ma in singolo non è bello? Perché a me piace giocare da solo.

{BDR}*Nemesi*
15-07-2016, 15:43

Dipende dai gusti, io non faccio single player per cui non ti so dire. E' un altro gioco di certo, il meglio lo dà nel multiplayer anche perchè ha appunto una complessità che altri giochi non hanno, è altamente moddabile, è un sandbox per cui puoi fare veramente di tutto, è un simulatore, ad esempio si possono simulare le comunicazioni in voce e radio, proprio come nella realtà, cosa che nel single player non si può fare per ovvie ragioni, e questo dà una immersività unica! E' solo un esempio ma per rendere l'idea.

Sberla101
15-07-2016, 15:49

Puoi fare le stesse ore che in multy, ovviamente quest'ultimo offre qualcosa in più, ma in single resta sempre bello, infatti le meglio ore le ho fatte in single

{BDR}*Nemesi*
15-07-2016, 18:04
Puoi fare le stesse ore che in multy, ovviamente quest'ultimo offre qualcosa in più, ma in single resta sempre bello, infatti le meglio ore le ho fatte in single

Quello dipende esclusivamente dai gusti, e anche dal tipo di multi, ovviamente c'è multi e multi e se si parla di server pubblici posso convenire anch'io che è meglio il single, ma di gran lunga, io parlo di multi fatto in gruppi organizzati, possibilmente bene, e con modalità custom e simulative (no respawn, no 3a persona, no crosshair etc etc etc), missioni organizzate da briefing a debriefing sia coop che pvp etc... Io ho smesso di fare il single quando ho provato questo tipo di multi che dico io, e non tornerei indietro, tutt'altra cosa.

ticchi
17-07-2016, 16:01
Ok.grazie. lo proverò. ...

Bot
19-07-2016, 19:35
Qualcuno ha notato una grossa perdita di fps con gli ultimi driver nvidia 368.81? Cavolo ho ripreso arma 3 per Tanoa ma con gli ultimi driver è diventato ingiocabile... :muro:

{BDR}*Nemesi*
19-07-2016, 22:37
No io non ho notato niente del genere

D4N!3L3
21-08-2016, 21:23
Scusate con il launcher originale di Arma dove vengono salvati i vari preset delle mod?

Chiedo perché vorrei recuperarli senza rifarli da zero dato che ho formattato e reinstallato il SO.

Non trovo info a riguardo da nessuna parte e ho già ripristinato le cartelle standard di ARMA3.
Grazie.

Sberla101
23-08-2016, 13:25
:wtf: booo

{BDR}*Nemesi*
23-08-2016, 13:30
Penso utente\Arma3profile

D4N!3L3
23-08-2016, 14:47
Penso utente\Arma3profile

No, l'ho trovato, è in C:\Users\Nome Utente\AppData\Local\Arma 3 Launcher

Ale10
07-09-2016, 18:28
Finalmente ho cominciato la campagna di Arma 3! Al momento sono ancora all'inizio, però mi sembra davvero ben fatta. Volevo chiedere....sul workshop ci sono mod che migliorano l'esperienza della campagna originale? Non so, tipo suoni delle armi migliorati e grafica più bella...

Sberla101
07-09-2016, 21:29
Finalmente ho cominciato la campagna di Arma 3! Al momento sono ancora all'inizio, però mi sembra davvero ben fatta. Volevo chiedere....sul workshop ci sono mod che migliorano l'esperienza della campagna originale? Non so, tipo suoni delle armi migliorati e grafica più bella...

i suoni sono già buoni così, ma se vuoi qualcosa di meglio scaricati JSRS, per mod IA o altro ti sconsiglio, potrebbero incasinare qualcosa

ticchi
10-09-2016, 19:17
Giochi da solo o online?

Ale10
19-09-2016, 23:30
i suoni sono già buoni così, ma se vuoi qualcosa di meglio scaricati JSRS, per mod IA o altro ti sconsiglio, potrebbero incasinare qualcosa

Installata e ho provato a fare qualche partita in cuffia. Lo trovo migliorato e più coinvolgente :) Grazie!

Giochi da solo o online?

Gioco da solo!

Sberla101
21-10-2016, 16:36
Nuova Roadmap per ArmA 3: https://arma3.com/news/arma-3-roadmap-2016-17#.WAo12OCLSUk

D4N!3L3
21-10-2016, 17:44
Nuova Roadmap per ArmA 3: https://arma3.com/news/arma-3-roadmap-2016-17#.WAo12OCLSUk

Ma il "non gioco più a diapositive" DLC non è previsto?

J!MmΨ
22-10-2016, 11:59
Ma il "non gioco più a diapositive" DLC non è previsto?

Dai Dani è migliorato molto. Tanoa è incredibilmente liscia per quello che propone :O

D4N!3L3
22-10-2016, 13:44
Dai Dani è migliorato molto. Tanoa è incredibilmente liscia per quello che propone :O

Si dai, lo faccio per animare un po' il thread.

Comunque l'avevo riprovato speranzoso poco tempo fa ed era sempre lo stesso abisso di ottimizzazione.
Tanoa non l'ho nemmeno comprato, aspetto di avere tempo per giocare. :asd:

nicoo
22-10-2016, 15:53
Io da un pò mi sono spostato su Squad.

Bel gioco ti prende tantissimo per diversi aspetti ma ragazzi il fascino di Arma III non lo batte nessuno. A parer mio. E come la cioccolata. La mangi sai che ti fa venire la carie ma non te ne frega nulla. Continui a mangiarla :asd:

Tengo a precisare che sono passato a Squad dopo 700h di gioco su Arma.
Rimane sempre la mia puxxana preferita e non lo abbandonerò sicuramente :asd:

Chiedo scusa a Nemesi, essendo una donna potrebbe infastidirti, ma quel termine aveva un potere evocativo che rendeva il pensiero più easy :asd:

{BDR}*Nemesi*
22-10-2016, 22:51
Ma figurati nessun problema. Hai detto bene comunque, il fascino di Arma non lo batte nessuno.

PiemoG
24-10-2016, 16:54
Io l'ho avviato ieri dopo mesi di stop causa assenza VGA (8mesi) per sbavare un po' con la nuova 480OC... crash per mancanza di memoria con 8Gb di RAM! Quanto diamine è diventato esoso di risorse 'sto gioco?!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

J!MmΨ
24-10-2016, 17:14
Io l'ho avviato ieri dopo mesi di stop causa assenza VGA (8mesi) per sbavare un po' con la nuova 480OC... crash per mancanza di memoria con 8Gb di RAM! Quanto diamine è diventato esoso di risorse 'sto gioco?!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Mancanza di memoria? Che tipo di memoria? Ci ho giocato per due anni con una vga con 2 gb di vram, figurati ...

nicoo
24-10-2016, 17:16
Mancanza di memoria? Che tipo di memoria? Ci ho giocato per due anni con una vga con 2 gb di vram, figurati ...

Forse parla della ram e non della vram della vga :)

PiemoG
24-10-2016, 18:31

Anche io ci giocavo con 2gb di vram e 8gb di ram. Ora con 8 di vram e 8 di ram sembra non essere abbastanza

{BDR}*Nemesi*
25-10-2016, 17:54
No non utilizzerà mai tutta quella memoria. Deve essere qualcosa legato ai mod o comunque alla tua configurazione. Che mod usi, come lanci il gioco, è persistente il fenomeno? Insomma ci vogliono più info e magari il file rpt.

KrImSoN
07-11-2016, 10:09
io ho notato la differenza da 25 fps a 70 fps cambiando da q9550 socket 775 4gb ddr2 800mhz a intel i5 6600k (stock clock) 16gb ram ddr4 a 2133mhz stessa scheda video Gigabyte hd7850 2gb GDDR5. E' un gioco che dipende da cpu e ram, non tanto dalla scheda video. Ovviamente anche il sata 3 sull ssd nuovo samsung 850 evo ha fatto la differenza. Mi trovate spesso sul server EUTW.net insieme ad altri italiani. nick: [ITA]RedJohn

live_killers
13-11-2016, 17:29
Ragazzi scusate la domanda..

Come mai da quando c'è l'eden editor a me non compaiono più i briefing delle missioni che creo? Imposto il modulo create diary record (come sempre) e lo sincronizzo con le unità giocabili.. prima dell'aggiornamento eden tutto funzionava. Ora non si vede più alcun briefing. Devo fare altro per farlo visualizzare correttamente?

Grazie mille

live_killers
13-11-2016, 20:08
Ragazzi scusate la domanda..

Come mai da quando c'è l'eden editor a me non compaiono più i briefing delle missioni che creo? Imposto il modulo create diary record (come sempre) e lo sincronizzo con le unità giocabili.. prima dell'aggiornamento eden tutto funzionava. Ora non si vede più alcun briefing. Devo fare altro per farlo visualizzare correttamente?

Grazie mille

ah piccola precisazione: mi sono accorto che se comincio la missione e premo "m" durante il gioco.. in quel caso il briefing compare normalmente!!! ma prima che inizi il gioco no!!! è un bug? possibile capiti solo a me?

altra domanda: come si cancellano le missioni già esportate in single player? vorrei fare un po' di "repulisti" ma non capisco da che directory devo cancellarle per non farle più apparire nell'elenco degli scenari.

{BDR}*Nemesi*
14-11-2016, 00:36
ah piccola precisazione: mi sono accorto che se comincio la missione e premo "m" durante il gioco.. in quel caso il briefing compare normalmente!!! ma prima che inizi il gioco no!!! è un bug? possibile capiti solo a me?

altra domanda: come si cancellano le missioni già esportate in single player? vorrei fare un po' di "repulisti" ma non capisco da che directory devo cancellarle per non farle più apparire nell'elenco degli scenari.

Per me è sempre stato così, il briefing viene inizializzato nell'init della missione, si vede quando entri in mappa.

Le missioni SP stanno nella cartella Missions dentro Arma3 (Steam/Steamapps/common/arma3).

live_killers
14-11-2016, 09:53
Per me è sempre stato così, il briefing viene inizializzato nell'init della missione, si vede quando entri in mappa.

Le missioni SP stanno nella cartella Missions dentro Arma3 (Steam/Steamapps/common/arma3).

Grazie Nemesi.

Sempre molto disponibile!:mano:

Io però sono sicuro che prima di eden.. quando impostavo il briefing nell'editor, esportavo tutto in missioni single player e il briefing mi compariva prima di entrare nel gioco. Appena si seleziona la missione esportata dall'elenco degli scenari si apre in automatico la mappa con le varie sezioni (squadra - briefing).. ecco, in questo frangente il briefing è sempre comparso! Mentre ora non compare... la scheda briefing è vuota. Devo iniziare a giocare e premere "m" per visualizzarlo.
Secondo me non è un comportamento normale. Anche perchè prima di immergersi nella missione uno dovrebbe poter leggere il briefing di quella missione per sapere cosa lo aspetta no??

Spero di essermi spiegato.

{BDR}*Nemesi*
14-11-2016, 13:16
Grazie Nemesi.

Sempre molto disponibile!:mano:

Io però sono sicuro che prima di eden.. quando impostavo il briefing nell'editor, esportavo tutto in missioni single player e il briefing mi compariva prima di entrare nel gioco. Appena si seleziona la missione esportata dall'elenco degli scenari si apre in automatico la mappa con le varie sezioni (squadra - briefing).. ecco, in questo frangente il briefing è sempre comparso! Mentre ora non compare... la scheda briefing è vuota. Devo iniziare a giocare e premere "m" per visualizzarlo.
Secondo me non è un comportamento normale. Anche perchè prima di immergersi nella missione uno dovrebbe poter leggere il briefing di quella missione per sapere cosa lo aspetta no??

Spero di essermi spiegato.

Ho capito quello che vuoi dire. Io però non ho mai fatto missioni singleplayer e quindi non so cosa succedeva nè prima nè dopo. Io ho esperienza di multiplayer, e nel multiplayer il briefing è inizializzato nell'init della missione (execVM "briefing.sqf"; ) e compare quando si esce dalla lobby e si va in mappa, non si è ancora in gioco e si può fare tranquillamente il briefing, cosa che si fa sempre. Io non uso i moduli, faccio come ti ho detto, prova a inizializzare il briefing nell'init e vedi se cambia.

live_killers
15-11-2016, 11:06
Ho capito quello che vuoi dire. Io però non ho mai fatto missioni singleplayer e quindi non so cosa succedeva nè prima nè dopo. Io ho esperienza di multiplayer, e nel multiplayer il briefing è inizializzato nell'init della missione (execVM "briefing.sqf"; ) e compare quando si esce dalla lobby e si va in mappa, non si è ancora in gioco e si può fare tranquillamente il briefing, cosa che si fa sempre. Io non uso i moduli, faccio come ti ho detto, prova a inizializzare il briefing nell'init e vedi se cambia.

Ho provato a fare come mi hai consigliato ma ho qualche problema (non sono assolutamente esperto di scripting)..

Ho creato un file init.sqf con all'interno la seguente linea di comando

player createDiaryRecord["Briefing", ["titolo missione", "descrizione missione"]];

al posto di player ho messo il mio nome giocatore (o dovevo lasciare player??), e poi chiaramente ho personalizzato anche il titolo missione e la descrizione.

Ho salvato il file all'interno della cartella relativa alla missione creata, al pari del file mission.sqm (per intenderci).

Poi non ho fatto altro.. tu facevi riferimento ad un execVM :D :D a cosa serve? Io ho esportato tutto in missioni singole ma appena viene caricata la missione mi torna un errore del tipo "can't load init.sqf".. la missione parte se ignoro quell'errore ma chiaramente non mi fa vedere alcun briefing..:muro:

altro problema che sto avendo:

Vorrei personalizzare l'immagine di presentazione della missione, quella che compare quando si vede la missione nell'elenco degli scenari..

altro universo problematico:mc:

seguendo un tutorial ho creato sempre nella directory della missione un file chiamato description.ext con tutte le varie linee di comando..
overviewText = "testo"
overviewPicture = "foto.jpg"

ecc ecc

Ecco.. per quanto riguarda le scritte tutto ok, le vedo.. ma per la foto (screenshot fatto con fraps) non c'è verso!!!
Mi da l'errore "cannot load mipmap .." :muro:
La foto è in formato jpg.. ho provato anche a ridurre le dimensioni (attualmente sono tipo 512x900 pixel).. avevo anche letto qualcosa a proposito di una conversione in formato .paa...

ho scaricato gli arma3 tool tra cui il convertitore apposito (texture viewer? o qualcosa del genere)... ho provato la conversione della foto ma niente!!! fallisce sempre..

a questo punto.. CHIEDO RINFORZI!!!!:sofico:

{BDR}*Nemesi*
15-11-2016, 13:15
Ho provato a fare come mi hai consigliato ma ho qualche problema (non sono assolutamente esperto di scripting)..

Ho creato un file init.sqf con all'interno la seguente linea di comando

player createDiaryRecord["Briefing", ["titolo missione", "descrizione missione"]];

al posto di player ho messo il mio nome giocatore (o dovevo lasciare player??), e poi chiaramente ho personalizzato anche il titolo missione e la descrizione.

Ho salvato il file all'interno della cartella relativa alla missione creata, al pari del file mission.sqm (per intenderci).

Poi non ho fatto altro.. tu facevi riferimento ad un execVM :D :D a cosa serve? Io ho esportato tutto in missioni singole ma appena viene caricata la missione mi torna un errore del tipo "can't load init.sqf".. la missione parte se ignoro quell'errore ma chiaramente non mi fa vedere alcun briefing..:muro:

altro problema che sto avendo:

Vorrei personalizzare l'immagine di presentazione della missione, quella che compare quando si vede la missione nell'elenco degli scenari..

altro universo problematico:mc:

seguendo un tutorial ho creato sempre nella directory della missione un file chiamato description.ext con tutte le varie linee di comando..
overviewText = "testo"

ecc ecc

Ecco.. per quanto riguarda le scritte tutto ok, le vedo.. ma per la foto (screenshot fatto con fraps) non c'è verso!!!
Mi da l'errore "cannot load mipmap .." :muro:
La foto è in formato jpg.. ho provato anche a ridurre le dimensioni (attualmente sono tipo 512x900 pixel).. avevo anche letto qualcosa a proposito di una conversione in formato .paa...

ho scaricato gli arma3 tool tra cui il convertitore apposito (texture viewer? o qualcosa del genere)... ho provato la conversione della foto ma niente!!! fallisce sempre..

a questo punto.. CHIEDO RINFORZI!!!!:sofico:

No player createDiaryRecord sta dentro il file sqf del briefing, così non funziona e l'init deve richiamare quel file sqf e farlo eseguire

Cioè devi fare un file sqf del briefing a parte, scritto in linguaggio html, e poi richiamarlo nell'init

execVM serve per fare eseguire gli sqf
https://community.bistudio.com/wiki/execVM

Tutto ciò funziona in multi, nel SP non ho esperienza (potrebbero esserci differenze, in teoria non vedo perchè anzi il MP è di sicuro più problematico)

Devi mettere nel description.ext
loadScreen = "foto.jpg";

jpg va benissimo non occorre convertire in paa (anzi io ho fatto la conversione al contrario perchè in arma3 i file paa del loadscreen mi davano colori sfalsati non so perchè).

La foto poi verrà piccola in arma3 a differenza di arma2 quindi conviene ridurla perchè tanto apparirà comunque ridotta ma quello è un dettaglio.

OverviewPicture è un'altra cosa, è la miniatura che si vede nella lista scenario, non serve puoi anche lasciare così overviewPicture = "";

Spero sia stato utile.

PS - riguardando il post ho visto che nel description.ext hai scritto così:

overviewText = "testo"

ora non so se l'hai fatto per brevità nel post o se è scritto davvero così, perchè la sintassi corretta è:

overviewText = "testo";
overviewPicture = "foto.jpg";

col ;

se no non funziona

Ah ultima cosa, sì devi lasciare player "lui" non sa chi sei XD (nel multi "player" è piuttosto complesso vedi qui https://community.bistudio.com/wiki/player nel single credo sia più semplice e non ci siano problemi).

live_killers
17-11-2016, 20:02
No player createDiaryRecord sta dentro il file sqf del briefing, così non funziona e l'init deve richiamare quel file sqf e farlo eseguire

Cioè devi fare un file sqf del briefing a parte, scritto in linguaggio html, e poi richiamarlo nell'init

execVM serve per fare eseguire gli sqf
https://community.bistudio.com/wiki/execVM

Tutto ciò funziona in multi, nel SP non ho esperienza (potrebbero esserci differenze, in teoria non vedo perchè anzi il MP è di sicuro più problematico)

Devi mettere nel description.ext
loadScreen = "foto.jpg";

jpg va benissimo non occorre convertire in paa (anzi io ho fatto la conversione al contrario perchè in arma3 i file paa del loadscreen mi davano colori sfalsati non so perchè).

La foto poi verrà piccola in arma3 a differenza di arma2 quindi conviene ridurla perchè tanto apparirà comunque ridotta ma quello è un dettaglio.

OverviewPicture è un'altra cosa, è la miniatura che si vede nella lista scenario, non serve puoi anche lasciare così overviewPicture = "";

Spero sia stato utile.

PS - riguardando il post ho visto che nel description.ext hai scritto così:

overviewText = "testo"

ora non so se l'hai fatto per brevità nel post o se è scritto davvero così, perchè la sintassi corretta è:

overviewText = "testo";
overviewPicture = "foto.jpg";

col ;

se no non funziona

Ah ultima cosa, sì devi lasciare player "lui" non sa chi sei XD (nel multi "player" è piuttosto complesso vedi qui https://community.bistudio.com/wiki/player nel single credo sia più semplice e non ci siano problemi).

:ave: :ave: :ave:

Grazie infinite.. seguendo queste indicazioni ho risolto tutto!!!!

E ora un altra domanda (che mi vergogno quasi a fare)... dove caspita è finito il tasto del "menù azione"??? Se sono un ricognitore anticarro, e voglio impugnare il lanciarazzi.. come diavolo si fa?? Deve essere cambiato qualcosa nei comandi.. io ho sempre premuto (da operation flashpoint in avanti) il tasto "+" a fianco all'invio.. e mi comparivano tutte le azioni possibili tra cui appunto il cambio arma!!!!

adesso se premo + non succede assolutamente nulla!!!:muro: :muro: :muro:

{BDR}*Nemesi*
18-11-2016, 13:57
:ave: :ave: :ave:

Grazie infinite.. seguendo queste indicazioni ho risolto tutto!!!!

E ora un altra domanda (che mi vergogno quasi a fare)... dove caspita è finito il tasto del "menù azione"??? Se sono un ricognitore anticarro, e voglio impugnare il lanciarazzi.. come diavolo si fa?? Deve essere cambiato qualcosa nei comandi.. io ho sempre premuto (da operation flashpoint in avanti) il tasto "+" a fianco all'invio.. e mi comparivano tutte le azioni possibili tra cui appunto il cambio arma!!!!

adesso se premo + non succede assolutamente nulla!!!:muro: :muro: :muro:

Di niente mi fa piacere!

Io da sempre il menù azione ce l'ho nella rotella del mouse, e non è mai cambiato, vedi di riconfigurarlo nelle opzioni del gioco.

live_killers
22-11-2016, 09:26
Di niente mi fa piacere!

Io da sempre il menù azione ce l'ho nella rotella del mouse, e non è mai cambiato, vedi di riconfigurarlo nelle opzioni del gioco.

:mbe: :mbe: :mbe: il problema era che si erano impostati (automaticamente??) i comandi predefiniti di apex (che ancora non ho nemmeno acquistato)... boh... rimettendo i comandi di arma3 è tornato anche il tastino azione!!!:read: :read:

cooooooomunqueeeee

mi scappa da ridere ma....:D :D dove sono le donne????:sofico:

tra i civili.. io vedo solo uomini!!!:doh:

vorrei fare una missione in cui simulo vita cittadina.. ma come può essere credibile con soli uomini??? cos'è?? la sagra delle salsicce????:ciapet:

{BDR}*Nemesi*
22-11-2016, 16:18
:mbe: :mbe: :mbe: il problema era che si erano impostati (automaticamente??) i comandi predefiniti di apex (che ancora non ho nemmeno acquistato)... boh... rimettendo i comandi di arma3 è tornato anche il tastino azione!!!:read: :read:

cooooooomunqueeeee

mi scappa da ridere ma....:D :D dove sono le donne????:sofico:

tra i civili.. io vedo solo uomini!!!:doh:

vorrei fare una missione in cui simulo vita cittadina.. ma come può essere credibile con soli uomini??? cos'è?? la sagra delle salsicce????:ciapet:

Sai com'è ... nel 2035 ... la tecnologia galoppa :D

live_killers
23-11-2016, 09:04
Sai com'è ... nel 2035 ... la tecnologia galoppa :D

No no dai non scherziamo.. ci sarà poi un modo di mettere le donne?
Non ci credo che non abbiano previsto modelli femminili..

Ho visto dei filmati su youtube di arma3 con donnine che girano in costume sulla spiaggia!!!

Mi rifiuto di creare un paese solo di uomini!!!!:banned: :banned:

{BDR}*Nemesi*
23-11-2016, 13:26
No no dai non scherziamo.. ci sarà poi un modo di mettere le donne?
Non ci credo che non abbiano previsto modelli femminili..

Ho visto dei filmati su youtube di arma3 con donnine che girano in costume sulla spiaggia!!!

Mi rifiuto di creare un paese solo di uomini!!!!:banned: :banned:

Ci sono dei mod, però attenzione se solo viene appiccicata una faccia da donna su un corpo da uomo è veramente brutto da vedersi. Sì la BIS non ha previsto modelli femminili in arma3.

{BDR}*Nemesi*
24-11-2016, 13:54
Segnalo lo sconto del 35% su Arma3 APEX, non so per quanto! 19,49 euro. Più altri sconti su Arma3 (50%) e sui pacchetti vari.

http://store.steampowered.com/app/395180/

live_killers
25-11-2016, 08:47
com'è tanoa? merita come ambientazione? O è più o meno la stessa pappa di altis?

Dalle foto su google immagini sembra ci sia anche una specie di vulcano.. sbaglio?:mbe:

nemmeno lì ci sono le donne vero??:ciapet: :ciapet:

{BDR}*Nemesi*
25-11-2016, 13:52
com'è tanoa? merita come ambientazione? O è più o meno la stessa pappa di altis?

Dalle foto su google immagini sembra ci sia anche una specie di vulcano.. sbaglio?:mbe:

nemmeno lì ci sono le donne vero??:ciapet: :ciapet:

Se vuoi incontrare delle donne ti consiglio di spegnere il PC e uscire di casa, è il metodo migliore XD. No non ci sono belle tanoane (neanche brutte). Invece il vulcano c'è. La giungla è veramente ben fatta, niente a che vedere con altre mappe custom. La mappa non è grandissima per le nostre esigenze, ma per il single player più che sufficiente, possibilità di molte soluzioni interessanti. Non capisco che intendi con la solita pappa di Altis. Altis (Lemnos in realtà) è un'isola dell'Egeo, riprodotta abbastanza fedelmente, così come il Chernarus è centro-est Europa. Ogni mappa di Arma ha la sua ambientazione caratteristica, tranne Sahrani che era completamente inventata e si vedeva. Tanoa è grossolanamente ispirata alle isole Fiji.

live_killers
11-12-2016, 10:34
Se vuoi incontrare delle donne ti consiglio di spegnere il PC e uscire di casa, è il metodo migliore XD.

:D :D :D :D

tranquillo, la mia era una mancanza solo videoludica!:Prrr: :Prrr:

Insisto col dire che però è una grossa pecca.. i modelli femminili ci volevano! soprattutto per la realizzazione di ambienti civili credibili!!

Cercherò di reperire addon appositi...

Altra domanda:

in una missione che voglio creare, soldati csat tengono in ostaggio un gruppo di civili. Se non vengono salvati entro un tot di tempo, voglio fare in modo che un soldato csat li uccida uno dopo l'altro.

In arma2 avevo già creato una cosa simile.. ma seguendo lo stesso procedimento, in arma3 non funziona.

in arma2 mi bastava mettere un waypoint "distruggere" su ogni civile.. e il soldato sparava. In arma 3 se faccio la stessa cosa non succede nulla.

Inoltre impersonando un soldato csat per fare una prova, mi sono accorto che se uccido più di due civili.. gli altri csat mi sparano come se avessi ucciso degli alleati. Questo non deve succedere.
C'è modo di evitarlo?

{BDR}*Nemesi*
11-12-2016, 16:22
:D :D :D :D

tranquillo, la mia era una mancanza solo videoludica!:Prrr: :Prrr:

Insisto col dire che però è una grossa pecca.. i modelli femminili ci volevano! soprattutto per la realizzazione di ambienti civili credibili!!

Cercherò di reperire addon appositi...

Altra domanda:

in una missione che voglio creare, soldati csat tengono in ostaggio un gruppo di civili. Se non vengono salvati entro un tot di tempo, voglio fare in modo che un soldato csat li uccida uno dopo l'altro.

In arma2 avevo già creato una cosa simile.. ma seguendo lo stesso procedimento, in arma3 non funziona.

in arma2 mi bastava mettere un waypoint "distruggere" su ogni civile.. e il soldato sparava. In arma 3 se faccio la stessa cosa non succede nulla.

Inoltre impersonando un soldato csat per fare una prova, mi sono accorto che se uccido più di due civili.. gli altri csat mi sparano come se avessi ucciso degli alleati. Questo non deve succedere.
C'è modo di evitarlo?

Sì, metti invece che dei civili dei blufor disarmati vestiti da civili. E' la prima idea che mi è venuta in mente.

Bot
11-12-2016, 17:24
E' una vita che non creo missioni ma se ricordo un bluefor che passa da setCaptive true a false viene automaticamente giustiziato..

{BDR}*Nemesi*
12-12-2016, 01:54
E' una vita che non creo missioni ma se ricordo un bluefor che passa da setCaptive true a false viene automaticamente giustiziato..

In che senso automaticamente? No, perchè? E che c'entra?

djmatrix619
14-12-2016, 16:37
Ho letto del supporto a 64bit.. qualcuno l'ha provata?

nicoo
14-12-2016, 16:44
Ho letto del supporto a 64bit.. qualcuno l'ha provata?

Lo hanno implementato?

djmatrix619
14-12-2016, 17:11
Lo hanno implementato?

Ho appena letto la notizia. Dovrebbe essere giá disponibile sul dev-branch. É di 1 ora fa.

{BDR}*Nemesi*
14-12-2016, 17:15
Lo hanno implementato?

Nel Dev Branch, fresco fresco

https://dev.arma3.com/post/oprep-64-bit-executables

nicoo
14-12-2016, 17:58
Ho appena letto la notizia. Dovrebbe essere giá disponibile sul dev-branch. É di 1 ora fa.

Nel Dev Branch, fresco fresco

https://dev.arma3.com/post/oprep-64-bit-executables

Grazie ad entrabi molto gentili!

sono curioso di leggere poi le vostre impressioni è da un pò che non lo avvio più:rolleyes:

{BDR}*Nemesi*
14-12-2016, 19:49
Grazie ad entrabi molto gentili!

sono curioso di leggere poi le vostre impressioni è da un pò che non lo avvio più:rolleyes:

Personalmente finchè sta nel Dev Branch non lo proverò, il dev branch non è adatto a chi gioca in gruppi

Bot
16-12-2016, 17:17
In che senso automaticamente? No, perchè? E che c'entra?

Mamma mia..se metti un blufor vicino ad un opfor, con setCaptive true diventa neutrale e l'opfor non lo caga, mettendo false ritorna ad essere un nemico e gli sparano addosso. Pensavo fosse ovvio...

{BDR}*Nemesi*
17-12-2016, 12:24
Mamma mia..se metti un blufor vicino ad un opfor, con setCaptive true diventa neutrale e l'opfor non lo caga, mettendo false ritorna ad essere un nemico e gli sparano addosso. Pensavo fosse ovvio...

Certo così va bene ed è ovvio, è quell'automaticamente che è fuorviante, comunque capito che intendevi. Per tornare allo scenario i blufor devono essere disarmati e vestiti da civili.

Alodesign
25-12-2016, 18:58
Commilitoni, sto reiniziando Arma 3 (spero in modo serio stavolta). Sono fermo da un annetto. C'è qualche mod grafico o altro che dia una rinfrescata al gioco?
Su Armaholic ne ho visti un bel po', ma non vorrei impestare il gioco di mille mila mod. Grazie!

Sberla101
26-12-2016, 08:42
Bo sarò di parte io, ma di mod grafici non ne sento il bisogno, poi l'aggiornamento che fecero qualche mese fa i bohemia ha reso decisamente più piacevole (graficamente) ArmA

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

{BDR}*Nemesi*
26-12-2016, 11:36
Commilitoni, sto reiniziando Arma 3 (spero in modo serio stavolta). Sono fermo da un annetto. C'è qualche mod grafico o altro che dia una rinfrescata al gioco?
Su Armaholic ne ho visti un bel po', ma non vorrei impestare il gioco di mille mila mod. Grazie!

Concordo con Sberla, nessun bisogno di mod grafici (e inoltre è un bel pezzo che non ne vedo di nuovi).

Alodesign
26-12-2016, 12:56
Ok, allora gioco con quello che il vanilla ha da offrirmi :)

sgrinfia
09-01-2017, 15:17
Allora , nei giorni di festa non avendo molto da fare oltre mangiare :D , sono andato in fondo alla questione Arma3 apex, ma anche i precedenti capitoli. in particolar modo alle prestazioni del gioco vs cpu.
Allora Arma 1 fa uso di un solo core.., due in rari casi, poi c è Arma2 e la sua espansioni ufficiali..e qui abbiamo un uso di 2 core pieni, poi c è l'ultimo Arma 3 Apex che è "maledetto" soprattutto con l'editor ,qui abbiamo l'uso max di 4 core che purtroppo "caricando" un pò lo scenario non bastano ....troppe unità sovraccaricano i 4core e la cpu non riesce a gestire in modo coerente l' intelligenza virtuale e in più si gioca a fotogrammi non oltre 20, si insomma si possono avere 6-8 e 10 core ma ahime il gioco non li userà (peccato).
Comunque il gioco è spettacolare e in questa ultima incarnazione a un realismo scenico accoppiata a una grafica di ottima fattura piena di dettagli che si fa perdonare forse un motore grafico che non arriva a sfruttare appieno le cpu multicore .......peccato

Sberla101
16-01-2017, 09:48
Allora , nei giorni di festa non avendo molto da fare oltre mangiare :D , sono andato in fondo alla questione Arma3 apex, ma anche i precedenti capitoli. in particolar modo alle prestazioni del gioco vs cpu.
Allora Arma 1 fa uso di un solo core.., due in rari casi, poi c è Arma2 e la sua espansioni ufficiali..e qui abbiamo un uso di 2 core pieni, poi c è l'ultimo Arma 3 Apex che è "maledetto" soprattutto con l'editor ,qui abbiamo l'uso max di 4 core che purtroppo "caricando" un pò lo scenario non bastano ....troppe unità sovraccaricano i 4core e la cpu non riesce a gestire in modo coerente l' intelligenza virtuale e in più si gioca a fotogrammi non oltre 20, si insomma si possono avere 6-8 e 10 core ma ahime il gioco non li userà (peccato).
Comunque il gioco è spettacolare e in questa ultima incarnazione a un realismo scenico accoppiata a una grafica di ottima fattura piena di dettagli che si fa perdonare forse un motore grafico che non arriva a sfruttare appieno le cpu multicore .......peccato

Non so quanto possa migliorare con le AI, ma aspetta che venga rilasciato in stable la 64bit e fai altre prove, io l'ho provata in DEV ed è spettacolare, il gioco migliora tantissimo

D4N!3L3
16-01-2017, 17:26
Non so quanto possa migliorare con le AI, ma aspetta che venga rilasciato in stable la 64bit e fai altre prove, io l'ho provata in DEV ed è spettacolare, il gioco migliora tantissimo

Speriamo migliori davvero. Tu non hai provato con le AI? Cosa migliora nello specifico?

sgrinfia
16-01-2017, 20:06

Cì sono notizie specifiche in merito?, ai qualche filmato in DEV ?:)

nicoo
16-01-2017, 22:38
Ragazzi qualcuno segue i red hammer studio? http://www.rhsmods.org/

mi chiedevo come fosse possibile che mod del genere non abbiano un riscontro nei server. Nel senso che i server che usano questa meraviglia sono poco popolati...

o sbaglio io a cercare nei posti sbagliati? Nella pagina degli sviluppatori stessi mettono a disposizione l'elenco dei server con la loro mod http://www.rhsmods.org/servers

Qualcuno ci gioca?

Sberla101
17-01-2017, 07:41
Speriamo migliori davvero. Tu non hai provato con le AI? Cosa migliora nello specifico?

io ho usato come metro di paragone la missione showcase dell'aereo (a10 moderno). sparando la view distance a 12km e tutto al massimo, dopo 2 secondi di caricamento texture il gioco andava fluidissimo, anche nei cambi rapidi di inquadratura, mai una texture non caricata o un framedrop, prima se non tenevo a 5km vedevo delle slide :D

{BDR}*Nemesi*
17-01-2017, 16:28
Ragazzi qualcuno segue i red hammer studio? http://www.rhsmods.org/

mi chiedevo come fosse possibile che mod del genere non abbiano un riscontro nei server. Nel senso che i server che usano questa meraviglia sono poco popolati...

o sbaglio io a cercare nei posti sbagliati? Nella pagina degli sviluppatori stessi mettono a disposizione l'elenco dei server con la loro mod http://www.rhsmods.org/servers

Qualcuno ci gioca?

Noi ci giochiamo sempre e facciamo anche molti eventi in larga scala con RHS, tipo la Rolling Thunder di domenica scorsa, ma su server privato. Arma non è gioco da server pubblico!

nicoo
17-01-2017, 16:53
Noi ci giochiamo sempre e facciamo anche molti eventi in larga scala con RHS, tipo la Rolling Thunder di domenica scorsa, ma su server privato. Arma non è gioco da server pubblico!

Si Nemesi ti seguo su Youtube :)

Ieri stavo spulciando il workshop di Steam e li ho riscaricati perchè tempo fa li scaricavo dal loro sito. Ora è tutto molto più comodo.

Dopo incuriosito ho fatto una capatina sul loro sito e vedevo i server che utilizzano la loro mod...ci sono rimasto di m a vedere i pochi player.

Hai assolutamente ragione ma non posso che adottare la tattica mordi e fuggi purtroppo... mi passo quelle due orette su Arma quando posso e via...oddio ne ho anche 720 di ore ma proprio random :asd:

D4N!3L3
17-01-2017, 17:14
io ho usato come metro di paragone la missione showcase dell'aereo (a10 moderno). sparando la view distance a 12km e tutto al massimo, dopo 2 secondi di caricamento texture il gioco andava fluidissimo, anche nei cambi rapidi di inquadratura, mai una texture non caricata o un framedrop, prima se non tenevo a 5km vedevo delle slide :D

Ah beh, questa è una buona notizia, se tutto va bene dovrei rifarmi il PC tra un po' di tempo, son proprio curioso di vedere se con un esacore continua ad andare a diapositive (con le IA chiaramente).

{BDR}*Nemesi*
17-01-2017, 17:50
Si Nemesi ti seguo su Youtube :)

Ieri stavo spulciando il workshop di Steam e li ho riscaricati perchè tempo fa li scaricavo dal loro sito. Ora è tutto molto più comodo.

Dopo incuriosito ho fatto una capatina sul loro sito e vedevo i server che utilizzano la loro mod...ci sono rimasto di m a vedere i pochi player.

Hai assolutamente ragione ma non posso che adottare la tattica mordi e fuggi purtroppo... mi passo quelle due orette su Arma quando posso e via...oddio ne ho anche 720 di ore ma proprio random :asd:

Guarda praticamente quasi tutti quelli che giocano ad arma in gruppi organizzati usano RHS, quindi non si può proprio parlare di pochi players, RHS è conosciutissimo, ben fatto e molto seguito e giocato, non so davvero perchè hanno fatto quella lista di server che non serve a granchè e neppure gli rende giustizia, hanno vinto anche il contest BIS per la migliore "total modification" perchè sono stati votati. Da questa release sono entrati sullo steam workshop.

nicoo
17-01-2017, 18:08
Guarda praticamente quasi tutti quelli che giocano ad arma in gruppi organizzati usano RHS, quindi non si può proprio parlare di pochi players, RHS è conosciutissimo, ben fatto e molto seguito e giocato, non so davvero perchè hanno fatto quella lista di server che non serve a granchè e neppure gli rende giustizia, hanno vinto anche il contest BIS per la migliore "total modification" perchè sono stati votati. Da questa release sono entrati sullo steam workshop.

Io sto parlando di server pubblici non di gruppi organizzati però

{BDR}*Nemesi*
17-01-2017, 18:19
Io sto parlando di server pubblici non di gruppi organizzati però

Eh beh nei server pubblici trovi poco per forza .... arma non è da server pubblico.

sgrinfia
17-01-2017, 20:07

Beati voi:(

Joker91
05-03-2017, 16:45
C'è un modo per fare avere munizioni illimitate ai compagni? Impazzisco ogni volta per tentare di farli riarmare.

Sberla101
06-03-2017, 15:14
C'è un modo per fare avere munizioni illimitate ai compagni? Impazzisco ogni volta per tentare di farli riarmare.

se esiste o no qualche script non saprei, ma so che è semplice farli riarmare, senza usare il comando "Rearm", seleziona il bot, spostalo sulla ammo crate o mezzo (insomma dove sono presenti ammo o weapons), sempre con il bot selezionato premi "6" e poi "open inventory" , dovrebbe farti vedere sia l'inventory del bot che quello della cassa di munizioni

Joker91
08-03-2017, 00:15
se esiste o no qualche script non saprei, ma so che è semplice farli riarmare, senza usare il comando "Rearm", seleziona il bot, spostalo sulla ammo crate o mezzo (insomma dove sono presenti ammo o weapons), sempre con il bot selezionato premi "6" e poi "open inventory" , dovrebbe farti vedere sia l'inventory del bot che quello della cassa di munizioni

Il problema è che prende fucile e munizioni ma resta comunque "out of ammo". Sembra che non sappia che farsene. :asd:

Sberla101
08-03-2017, 08:13
Il problema è che prende fucile e munizioni ma resta comunque "out of ammo". Sembra che non sappia che farsene. :asd:

ora mi sfugge il comando sotto il menù "6", ma c'è uno che ti fa aprire proprio il suo inventario e peschi tu la roba che serve, come se lo facessi col pupazzo tuo :D

greeneye
08-03-2017, 11:05
Se qualcuno non ha ancora Arma3 è in offerta per ancora qualche giorno si Humblebundle a 15$ (ci sono anche arma1 e 2 con un po' di dlc)

https://www.humblebundle.com/arma-bundle

N1ko
11-03-2017, 07:56
Ciao. Cerco uno sparatutto tattico competitivo online? Arma farebbe al mio caso?
Cerco il tatticismo e la simulazione. Sono stufo dei vari COD ed Halo.

{BDR}*Nemesi*
11-03-2017, 12:33
Ciao. Cerco uno sparatutto tattico competitivo online? Arma farebbe al mio caso?
Cerco il tatticismo e la simulazione. Sono stufo dei vari COD ed Halo.

Se lo giochi in un gruppo sì. Se no l'online perde tantissimo in termini di tatticismo e simulazione. Arma è decisamente anni luce avanti se lo giochi come va (andrebbe) giocato, se no è come avere una Ferrari per andare a fare la spesa in città.

N1ko
11-03-2017, 18:24
Se lo giochi in un gruppo sì. Se no l'online perde tantissimo in termini di tatticismo e simulazione. Arma è decisamente anni luce avanti se lo giochi come va (andrebbe) giocato, se no è come avere una Ferrari per andare a fare la spesa in città.

Ma anche giocato non di squadra mantiene un certo tatticismo?
Nei deathmatch una volta morti mica c'è il respawn ad esempio?
PS
Trovare gruppi di italiani no bambini magari over 30 é facile?

{BDR}*Nemesi*
11-03-2017, 22:16
Ma anche giocato non di squadra mantiene un certo tatticismo?
Nei deathmatch una volta morti mica c'è il respawn ad esempio?
PS
Trovare gruppi di italiani no bambini magari over 30 é facile?

Arma è un sandbox e puoi farci di tutto (e purtroppo si vede anche). Nei server pubblici c'è sempre il respawn, per forza di cose. Se non lo giochi di squadra è come giocare a calcio da soli. O come giocare a softair da soli, se preferisci. E' un gioco che non è adatto ai bambini, anche se i bambini ci giocano (e poi si stufano magari). Over 30 sì, è un gioco che si adatta a persone mature, dipende ovviamente dal gruppo. Non tutti i gruppi sono uguali (e tra parentesi la sola età anagrafica non è una garanzia purtroppo. Ma questo non solo in arma).

N1ko
11-03-2017, 23:12
Ma se c'è il respawn che tatticismo sarebbe? Tanto uno sa che se muore rinasce.

djmatrix619
11-03-2017, 23:17

Se non vuoi il respawn, puoi sempre andare a combattere l'ISIS di persona.
Stai sicuro che se ti prendono non c'é respawn in tal caso! :asd:

É un gioco.. cosa dovrebbe succedere se muori? Dovrebbe chiudersi il gioco? :stordita:

{BDR}*Nemesi*
11-03-2017, 23:22

Appunto, non è gioco da server pubblico.

{BDR}*Nemesi*
11-03-2017, 23:25
Se non vuoi il respawn, puoi sempre andare a combattere l'ISIS di persona.
Stai sicuro che se ti prendono non c'é respawn in tal caso! :asd:

É un gioco.. cosa dovrebbe succedere se muori? Dovrebbe chiudersi il gioco? :stordita:

Semplicemente se muori resti spettatore e guardi gli altri "dall'alto". Quando è finita la missione la prossima rigiochi senza problemi. Nessun bisogno di scomodare ISIS o tragedie vere. E' una questione di divertimento e di immersività, ognuno ha il suo modo di divertirsi e se muori-rinasci-rimuori semplicemente dopo un po' ti annoi. Lo dico per esperienza personale perchè anche noi all'inizio otto anni fa giocavamo col respawn. Da quando molti anni fa abbiamo smesso è cambiato tutto, le missioni hanno tutto un altro gusto. Non c'è paragone.

N1ko
11-03-2017, 23:27
Semplicemente se muori resti spettatore e guardi gli altri "dall'alto". Quando è finita la missione la prossima rigiochi senza problemi. Nessun bisogno di scomodare ISIS o tragedie vere.
Appunto. Arma ha modalità competitive senza respawn?

{BDR}*Nemesi*
12-03-2017, 00:18
Appunto. Arma ha modalità competitive senza respawn?

Come ti ho detto sopra Arma è un sandbox, è una piattaforma a disposizione dei mission makers. Non è come gli altri giochi dove ci sono alcune "modalità" di gioco prefabbricate. Qui ognuno si può fare la sua modalità. Noi giochiamo tutte missioni custom. Quindi il fatto se c'è o non c'è il respawn non dipende da arma ma da chi fa la missione. Arma prevede entrambe. Di modalità prefabbricate dagli sviluppatori prima non ce n'erano, ultimamente la BIS ne ha creata una più un'altra che diventerà forse standalone, con scarso successo devo dire. Altre modalità da server pubblico sono create da mission makers indipendenti. Anche le competizioni sono organizzate indipendentemente da gruppi, communities, clan e in genere sono su server privati. Ne esistono anche su server pubblici con caratteristiche da server pubblico, per forza di cose, dove ognuno può andare e venire. Per avere cose tattiche occorrono alcuni ingredienti, che le persone siano organizzate in anticipo in squadre, che ci sia un briefing, che tutti si cominci allo stesso tempo e per sfruttare un mod che simula le comunicazioni radio-voce reali (per noi indispensabile) occorre essere tutti nello stesso canale di TS. Ovviamente tutto ciò è difficilmente realizzabile in server pubblici, per questo nei server pubblici le modalità sono più arcade. Il gioco può dare il supporto necessario, ma alla fine il fatto di giocare in maniera simulativa o arcade la fa la missione e i giocatori. E' difficile da spiegare a chi ha come metro altri tipi di gioco, spero di aver reso l'idea in parte almeno.

N1ko
12-03-2017, 06:34
Hai reso l'idea. Grazie. Vi hi contattato ieri sulla va pagina del clan. :)

djmatrix619
12-03-2017, 09:53
Semplicemente se muori resti spettatore e guardi gli altri "dall'alto". Quando è finita la missione la prossima rigiochi senza problemi. Nessun bisogno di scomodare ISIS o tragedie vere. E' una questione di divertimento e di immersività, ognuno ha il suo modo di divertirsi e se muori-rinasci-rimuori semplicemente dopo un po' ti annoi. Lo dico per esperienza personale perchè anche noi all'inizio otto anni fa giocavamo col respawn. Da quando molti anni fa abbiamo smesso è cambiato tutto, le missioni hanno tutto un altro gusto. Non c'è paragone.

Vabbé dai ho fatto una battutina.. va beh. Prendo nota, nel thread di Arma non si scherza. :fagiano:

In ogni caso, non é comunque un respawn quello da te citato?
Anche in Counter Strike (modalitá classica), se muori devi aspettare il round successivo, devo dedurre che é uno dei giochi senza respawn, quindi?

Pensavo che "senza respawn" significasse che una volta morto, devi ricominciare tutto da capo. Ma va beh. :stordita:

{BDR}*Nemesi*
12-03-2017, 13:55
Vabbé dai ho fatto una battutina.. va beh. Prendo nota, nel thread di Arma non si scherza. :fagiano:

In ogni caso, non é comunque un respawn quello da te citato?
Anche in Counter Strike (modalitá classica), se muori devi aspettare il round successivo, devo dedurre che é uno dei giochi senza respawn, quindi?

Pensavo che "senza respawn" significasse che una volta morto, devi ricominciare tutto da capo. Ma va beh. :stordita:

No non hai proprio capito. Arma (per lo meno come lo giochiamo noi) non ha modalità fisse tipo counterstrike. Non ci sono "round". Che significa ricominciare tutto daccapo poi? Qui (per lo meno come giochiamo noi) non ci sono rank, non è che devi rifarti l'equipaggiamento o "ripartire daccapo". Noi facciamo missioni custom, con obiettivi precisi, la missione funziona così, si fa un briefing, si parte assieme, chi muore resta spettatore, alla fine si fa il debriefing. L'equipaggiamento è dato dalla missione stessa, non è che se tu fai più "punti" hai più roba. Non c'è punteggio. Non ci sono messaggi di morte coi kill. Non ci sono statistiche. Giocare bene significa aiutare la squadra a compiere gli obiettivi di missione, indipendentemente dai kill fatti. La missione può durare da un'ora e mezza a due - due ore e mezza in media. Non ci sono round alla counterstrike. Se si fa un'altra missione in serata chi è morto gioca, ovviamente, ripetendo la procedura: briefing, si va in missione, debriefing finale. Se non c'è tempo di fare un'altra missione chi è morto gioca la prossima volta, nel frattempo assiste alla missione e partecipa al debriefing, magari aiutando il debriefing stesso con la sua visione da spettatore per cui alcuni errori si evidenziano meglio. Non a tutti piace ovviamente, c'è chi lo trova noioso, io per esperienza personale diretta trovo noioso e poco coinvolgente altri modi di giocare.

Riguardo alle battute, io personalmente penso che siccome il nostro è appunto un gioco, dobbiamo avere il massimo rispetto per persone che vivono tragedie vere e non per gioco. Si può scherzare su tante altre cose.

N1ko
12-03-2017, 14:02
Ho installato tutto e sto provando il tutorial, il gioco ha interfaccia INGLESE?
Preso qui
https://www.humblebundle.com/arma-bundle?hmb_source=search_bar

EDIT
Risolto

djmatrix619
12-03-2017, 14:12
No non hai proprio capito. Arma (per lo meno come lo giochiamo noi) non ha modalità fisse tipo counterstrike. Non ci sono "round". Che significa ricominciare tutto daccapo poi? Qui (per lo meno come giochiamo noi) non ci sono rank, non è che devi rifarti l'equipaggiamento o "ripartire daccapo". Noi facciamo missioni custom, con obiettivi precisi, la missione funziona così, si fa un briefing, si parte assieme, chi muore resta spettatore, alla fine si fa il debriefing. L'equipaggiamento è dato dalla missione stessa, non è che se tu fai più "punti" hai più roba. Non c'è punteggio. Non ci sono messaggi di morte coi kill. Non ci sono statistiche. Giocare bene significa aiutare la squadra a compiere gli obiettivi di missione, indipendentemente dai kill fatti. La missione può durare da un'ora e mezza a due - due ore e mezza in media. Non ci sono round alla counterstrike. Se si fa un'altra missione in serata chi è morto gioca, ovviamente, ripetendo la procedura: briefing, si va in missione, debriefing finale. Se non c'è tempo di fare un'altra missione chi è morto gioca la prossima volta, nel frattempo assiste alla missione e partecipa al debriefing, magari aiutando il debriefing stesso con la sua visione da spettatore per cui alcuni errori si evidenziano meglio. Non a tutti piace ovviamente, c'è chi lo trova noioso, io per esperienza personale diretta trovo noioso e poco coinvolgente altri modi di giocare.

Riguardo alle battute, io personalmente penso che siccome il nostro è appunto un gioco, dobbiamo avere il massimo rispetto per persone che vivono tragedie vere e non per gioco. Si può scherzare su tante altre cose.

Guarda che conosco benissimo ARMA 3, ci ho giocato per diverso tempo.
Hai detto che non ho capito niente, ma mi hai risposto con una cosa che non c'entra niente (si parlava di respawn, non di modalitá di gioco).

Ci sono giochi dove appena muori, respawni immediatamente. (primo esempio che mi viene in mente: Unreal Tournament, in deathmatch?)

Giochi dove respawni al termine del round (Counter-Strike, Killing Floor)

Giochi dove non respawni, e una volta morto, hai semplicemente perso. Tipo Battle Royale, dove l'ultimo che rimane, vince. (ecco cosa intendevo con "ricominciare da capo").

Ecco perché mi ha confuso il fatto del cercare un gioco dove non si respawna.

Nella modalitá piú famosa che conosco io, di ARMA 3, si gioca insieme nel fare obiettivi (mi pare si chiamasse WASTELAND o qualcosa del genere.. é un pó che non ci gioco, e non so se é ancora giocata) in modalitá cooperativa. Una volta morto, si respawna.

Come hai detto giustamente tu, ARMA 3 é un sandbox, ergo non c'é una modalitá FISSA, ma puoi farci di tutto. Ma fatico a trovare questa modalitá dove, una volta morto, non puoi respawnare piú, se non la si crea ovviamente ad hoc.

Riguardo alle battute non sono d'accordo, ma per me non é necessario continuare, ho capito e mi scuso se la cosa ha dato fastidio. ;)

N1ko
12-03-2017, 14:47
Non ho capito una cosa. Esistono modalità competitive che NON hanno il respawn? Che siano quelle ufficiali o quelle create dagli utenti.
Quando parlate di missioni vi riferite a una squadra di umani Vs BOT?
Le missioni custom dove chi muore fa lo spettatore significa che non rinasce? Scusate le domande forse idiote.

djmatrix619
12-03-2017, 14:56
Non ho capito una cosa. Esistono modalità competitive che NON hanno il respawn? Che siano quelle ufficiali o quelle create dagli utenti.

In ARMA 3, ripeto, puoi fare TUTTO.
É un sandbox game, con un mission editor. Puoi scaricare missioni da internet e implementarle nel gioco. Puoi fare da server e invitare altri utenti a giocare CON TE, o CONTRO DI TE, in cooperativa o competitiva.

Le missioni disponibili sono tantissime, scaricabili da vari siti web gestiti da appassionati. Uno dei piú famosi che mi viene subito in mente é ARMAHOLIC, dove ci trovi il mondo.

Non c'é nessun limite.

Rispondendo alla tua domanda in modo piú chiaro, quando si parla di missioni, in ARMA 3, non c'é un riferimento preciso. Ogni missione ha un suo obiettivo, che puó essere conquista la base, elimina il nemico, procedi al checkpoint,... contro i bot o contro umani.

Per finire, ci sono anche missioni dove puoi giocare DA SOLO (o con una squadra gestita dal gioco), contro l'I.A.

Ecco, puoi fare quel che ti pare.

Le missioni custom dove chi muore fa lo spettatore significa che non rinasce? Scusate le domande forse idiote.

Questa cosa magari te la spiega Nemesi, visto che l'ha detta lui, io onestamente non ho capito a cosa si riferisce.

N1ko
12-03-2017, 15:05
Per me è molto importante giocare senza respawn Vs umani. Ecco. Spero si possa. Tutto qui.

{BDR}*Nemesi*
12-03-2017, 15:10

Allora con Arma3 si può fare di tutto, dipende da chi fa la missione. La risposta a "esistono modalità competitive che non hanno respawn" è SI', certamente. Noi giochiamo solo quelle (tranne in alcuni casi particolari in larga scala in cui ci sono respawn limitati e controllati e comunque uno rinasce in base a decine di minuti dal campo di battaglia). Le missioni possono essere fatte contro umani o BOT, indifferentemente, l'impianto è fondamentalmente lo stesso, briefing, obiettivi, debriefing. In tutti i casi senza respawn. Chi muore e fa da spettatore non rinasce, no.

Guarda che conosco benissimo ARMA 3, ci ho giocato per diverso tempo.
Hai detto che non ho capito niente, ma mi hai risposto con una cosa che non c'entra niente (si parlava di respawn, non di modalitá di gioco).

Ci sono giochi dove appena muori, respawni immediatamente. (primo esempio che mi viene in mente: Unreal Tournament, in deathmatch?)

Giochi dove respawni al termine del round (Counter-Strike, Killing Floor)

Giochi dove non respawni, e una volta morto, hai semplicemente perso. Tipo Battle Royale, dove l'ultimo che rimane, vince. (ecco cosa intendevo con "ricominciare da capo").

Ecco perché mi ha confuso il fatto del cercare un gioco dove non si respawna.

Nella modalitá piú famosa che conosco io, di ARMA 3, si gioca insieme nel fare obiettivi (mi pare si chiamasse WASTELAND o qualcosa del genere.. é un pó che non ci gioco, e non so se é ancora giocata) in modalitá cooperativa. Una volta morto, si respawna.

Come hai detto giustamente tu, ARMA 3 é un sandbox, ergo non c'é una modalitá FISSA, ma puoi farci di tutto. Ma fatico a trovare questa modalitá dove, una volta morto, non puoi respawnare piú, se non la si crea ovviamente ad hoc.

Riguardo alle battute non sono d'accordo, ma per me non é necessario continuare, ho capito e mi scuso se la cosa ha dato fastidio. ;)

Io infatti non ho detto che non hai capito niente o che non conosci Arma ma che non hai capito quello che volevo dire io, perchè giustamente come dici tu non l'hai mai provato e hai provato solo modalità da server pubblico dove le esigenze sono diverse. Le missioni che facciamo noi sono COMPLETAMENTE diverse da tutte quelle che hai citato, sono TUTTE missioni create ad hoc. E in tutte non c'è respawn, tranne alcune particolari con particolari esigenze, e tutte sono missioni che vanno giocate in squadra, dove non perdi se muori ma perdi se la tua squadra non fa l'obiettivo. Quindi verissimo che nelle modalità giocate nei server pubblici si fatica a trovare missioni senza respawn, e per questo dico che Arma non è gioco da server pubblico, non solo per il respawn ma perchè non si può comunicare in maniera realistica, e per come in generale viene affrontata la missione oltre al tipo di missione in sè.

{BDR}*Nemesi*
12-03-2017, 15:12
Per me è molto importante giocare senza respawn Vs umani. Ecco. Spero si possa. Tutto qui.

Certo si può! Stavo scrivendo mentre vi rispondevate.

N1ko
12-03-2017, 17:19
Credo che Arma3 sia il mio gioco. In questi giorni lo approfondirò. Grazie.

nicoo
12-03-2017, 17:37

Non sai in che guaio ti stai cacciando ;)

(Il senso è positivo:D )

{BDR}*Nemesi*
12-03-2017, 17:57

@N1ko, il tuo quasi omonimo Nicoo ha ragione, è un gioco che se ti prende non lo molli più, e non ti molla più perchè le cose da fare sono infinite e manca solo il tempo per farle!

PS @N1ko, se poi il gioco ti piacerà dovrai prendere l'espansione APEX (giungla bellissima anche se la mappa è piccola - nel senso di arma ovvio).

N1ko
12-03-2017, 19:43

@N1ko, il tuo quasi omonimo Nicoo ha ragione, è un gioco che se ti prende non lo molli più, e non ti molla più perchè le cose da fare sono infinite e manca solo il tempo per farle!

PS @N1ko, se poi il gioco ti piacerà dovrai prendere l'espansione APEX (giungla bellissima anche se la mappa è piccola - nel senso di arma ovvio).

Ammetto che venendo dal mondo console sto trovando Arma3 molto complesso e richiede molto impegno mentale ma al tempo stesso va bene cosi visto che ero un po stufo dei giochini casual ed arcade delle console a parte qualche perla come Bloodborne e Quantum Break.
Non mollo, avrete mie notizie.
PS
Sto facendo il tutorial, ci sono milioni di cose da memorizzare!
Un'ora e piu solo per fare due o tre missioni del tutorial!

@BDR Nemesi Sono Domenico che vi ha contattato ieri su fb, martedi mi arriva il mic.
;)

{BDR}*Nemesi*
12-03-2017, 20:14
@N1ko, sì è vero è complesso ma alla fine è questione di pratica, quando ci hai preso la mano vien molto naturale. Specialmente giocando con umani per cui non hai bisogno di guidare le AI! Poi ci sono i mod che aggiungono qualche complessità in più come ACE e Task force (il mod delle radio):Prrr:

nicoo
16-03-2017, 20:25
Poco meno di 10giga di aggiornamento?

nicoo
16-03-2017, 20:41
https://dev.arma3.com/post/spotrep-00064

{BDR}*Nemesi*
16-03-2017, 22:14
https://dev.arma3.com/post/spotrep-00064

Sì è uscito ufficialmente il 64 bit

D4N!3L3
17-03-2017, 09:35
Bene, io non ho tempo attualmente, qualcuno l'ha provato?

Miglioramenti?

{BDR}*Nemesi*
17-03-2017, 14:02

Miglioramenti?

Certo l'abbiamo provato, non per molto XD. I miglioramenti ci saranno nel caso in cui il problema è la ram utilizzabile, che non so quanto sia diffuso come problema.

vicomte
18-03-2017, 09:24
Io vorrei davvero capire come sia possibile che io non riesca a mantenere 60 fps fissi su Arma 3 quando in praticamente qualunque altro gioco riesco a tenerne 100.. compreso il nuovo ghost recon.. mha.

{BDR}*Nemesi*
18-03-2017, 12:32
Io vorrei davvero capire come sia possibile che io non riesca a mantenere 60 fps fissi su Arma 3 quando in praticamente qualunque altro gioco riesco a tenerne 100.. compreso il nuovo ghost recon.. mha.

Dipende da tantissimi fattori.. dire "60 fps fissi" non vuol dir niente. Giochi single player, multiplayer? Su che server giochi? Con che impostazioni? Con che mods? Quante persone ci sono nel server? Che missione è? E ancora qual è il tuo hardware etc etc etc ... Ci sono fattori che dipendono da te altri che non dipendono da te. Fare paragoni con altri giochi è inutile. Si è detto 1000 volte e forse più. Arma non è paragonabile ad altri giochi perchè ha mappe non paragonabili e fa moltissimi più calcoli per la balistica e altre cose che impegnano molto di più la cpu.

vicomte
18-03-2017, 15:12
L'hw e' in firma.

E per il resto anche senza nessuna mod e in single player la situazione e' tragica..e' un anno che sto' tentando di fare la campagna e sinceramente non riesco a giocare nemmeno quella:io non ce la faccio fisicamente a giocare con cali di frame a 30 fps, mi va insieme la vista e mi scoppia la testa dopo 20 minuti.

Ed e' un peccato perche' lo vorrei giocare da sempre Arma 3.
Speravo che con il supporto a 64 della nuova patch qualcosa sarebbe migliorato in questo senso .. invece purtroppo no.

{BDR}*Nemesi*
18-03-2017, 15:25
L'hw e' in firma.

E per il resto anche senza nessuna mod e in single player la situazione e' tragica..e' un anno che sto' tentando di fare la campagna e sinceramente non riesco a giocare nemmeno quella:io non ce la faccio fisicamente a giocare con cali di frame a 30 fps, mi va insieme la vista e mi scoppia la testa dopo 20 minuti.

Speravo che con il supporto a 64 della nuova patch qualcosa sarebbe migliorato in questo senso .. invece purtroppo no.

Sì ho visto ora l'hardware, non ci avevo fatto caso. Io ho un i7 a 3.4 Ghz e una GTX 970 e non ho problemi, il gioco va benissimo.

{BDR}*Nemesi*
18-03-2017, 17:40

Miglioramenti?

Ora che abbiamo provato un pochino di più posso confermare che ci sono miglioramenti che sono più sensibili per i casi in cui ci si può avvantaggiare di un uso maggiore della ram, quelli che già andavano bene o molto bene avvertono di meno il miglioramento che comunque c'è. Almeno questa è l'impressione al momento, via via si vedranno più casi particolari.

D4N!3L3
18-03-2017, 18:10
L'hw e' in firma.

Guarda credo che non migliorerà mai.

O si decidono a fare un engine decente da zero oppure sognati di avere stabilità in Arma III.

Son curioso di provarlo quando prenderò un esacore. :asd:

D4N!3L3
18-03-2017, 18:17
Ora che abbiamo provato un pochino di più posso confermare che ci sono miglioramenti che sono più sensibili per i casi in cui ci si può avvantaggiare di un uso maggiore della ram, quelli che già andavano bene o molto bene avvertono di meno il miglioramento che comunque c'è. Almeno questa è l'impressione al momento, via via si vedranno più casi particolari.

Ho capito grazie, immaginavo.

{BDR}*Nemesi*
18-03-2017, 19:25
Guarda credo che non migliorerà mai.

O si decidono a fare un engine decente da zero oppure sognati di avere stabilità in Arma III.

Son curioso di provarlo quando prenderò un esacore. :asd:

Guarda io non capisco davvero questa generalizzazione. E' inutile fare domande quando si accetta soltanto un tipo di risposta.

D4N!3L3
18-03-2017, 19:30
Guarda io non capisco davvero questa generalizzazione. E' inutile fare domande quando si accetta soltanto un tipo di risposta.

Generalizzazione? Ho generalizzato?

Feci un sacco di test e sono sempre speranzoso che migliori, poi ci sono altri che lamentano gli stessi problemi e allora mi ci ritrovo, quale generalizzazione?

Se un giorno qualcuno mi viene a dire: " Ehi finalmente va alla grande!" non posso che essere contento.

nicoo
22-03-2017, 21:06
Altro DLC in arrivo?:D

{BDR}*Nemesi*
23-03-2017, 12:32
Altro DLC in arrivo?:D

Diversi DLC (alcuni free come Malden, altri da definire nei contenuti) di cui 2 principali: Jets e Tanks

https://arma3.com/news/arma-3-roadmap-2016-17#.WNO_O6LSKUk

{BDR}*Nemesi*
23-03-2017, 14:11
Scanning the Horizon 2017

https://youtu.be/C9bCFJ5z1vk

dariscad
23-03-2017, 17:47
L'hw e' in firma.

hai circa la mia config... anche io gioco malissimo... tanto che lo dovrò per forza abbandonare... ho provato diversi parametri di avvio ma nulla, non cambia niente!! setti per utilizzare 6 core e ne utilizzerà sempre 1... gli altri dal 2 al 10% max... la vga mi stà a 1000Mhz e raramente sale... e utilizzo 40\50%...

poi per chiudere in bellezza a volte lagga talmente tanto da rallentare il pc (non solo a me) anche con altri giochi (devo riavviare).....

... il problema me lo fa principalmente a Kavala.... fps da 40 a 60 indipendenetemente se setto 1080p o 1440p low o ultra setting con tutti i filtri attivi... non cambia nulla nemmeno settando distanza visiva al minimo o massimo.... è proprio il motore grafico a fare pena... o forse sono gli esacore intel.

ho provato di tutto, reinstall windows, vari driver nvidia, ssd e hdd, OC cpu\vga e stock.... non cambia niente.

se gioco in server coop e non entro a kavala va benissimo anche a 120fps

il problema è che la sera a volte passo il tempo in altis life con amici e li va veramente male.... peccato

{BDR}*Nemesi*
23-03-2017, 19:20
hai circa la mia config... anche io gioco malissimo... tanto che lo dovrò per forza abbandonare... ho provato diversi parametri di avvio ma nulla, non cambia niente!! setti per utilizzare 6 core e ne utilizzerà sempre 1... gli altri dal 2 al 10% max... la vga mi stà a 1000Mhz e raramente sale... e utilizzo 40\50%...

poi per chiudere in bellezza a volte lagga talmente tanto da rallentare il pc (non solo a me) anche con altri giochi (devo riavviare).....

... il problema me lo fa principalmente a Kavala.... fps da 40 a 60 indipendenetemente se setto 1080p o 1440p low o ultra setting con tutti i filtri attivi... non cambia nulla nemmeno settando distanza visiva al minimo o massimo.... è proprio il motore grafico a fare pena... o forse sono gli esacore intel.

ho provato di tutto, reinstall windows, vari driver nvidia, ssd e hdd, OC cpu\vga e stock.... non cambia niente.

il problema è che la sera a volte passo il tempo in altis life con amici e li va veramente male.... peccato

Se va male in altis life il problema è di altis life, non confondiamo.

FPS da 40 a 60, e ti lamenti? boh

dariscad
23-03-2017, 19:48
va male in cavala (città di altis)
anche se vado in quella città in un altro server coop qualsiasi

a 40\50 fps lagga e non è il massimo giocare.

fuori città 60 fluido (tengo vsinc attivo, odio lo stuttering)

djmatrix619
23-03-2017, 20:18
Se va male in altis life il problema è di altis life, non confondiamo.

FPS da 40 a 60, e ti lamenti? boh

:read: :read: :read:

Sberla101
24-03-2017, 09:50

Fai così, imposta il gioco a Fullscreen Borderless e disattiva il VSync dal gioco, in questo modo avrai il "vsync di windows" ma senza appesantire il gioco e senza avere inputlag.

Sberla101
24-03-2017, 09:55
Per quanto riguarda il DLC Jets, da quello che ho letto e visto pare che ci saranno le Naval Ops.

Indizio n°1, l'immagine del Jet USA porta la scritta USS Freedom
Indizio n°2, nel filmato scanning the horizont fanno vedere un tizio che registra le animazioni con il motion capture, animazioni usate per il takeoff dalle carrier.
Indizio n°3, letto sul forum BIS, a quanto pare i tizi che stavano lavorando all'aereo F18 Black Wasp se ne è persa traccia un po' di tempo fa, che siano stati inglobati nei Bis? Bravo 01 Studios???
Indizio n°4, legato al numero 3, il Jet Usa si chiama Black Wasp II...

ecc ecc

nicoo
24-03-2017, 11:31
Diversi DLC (alcuni free come Malden, altri da definire nei contenuti) di cui 2 principali: Jets e Tanks

https://arma3.com/news/arma-3-roadmap-2016-17#.WNO_O6LSKUk

Grazie per la precisazione, sempre molto precisa :) ho letto di sfuggita e postato:D

Ho visto che sono già in preorder!

https://store.bistudio.com/products/arma3-dlc-bundle2

Sono pochissime le cose che mi fanno spendere soldi in modo irrazionale. Arma III è una di quelle :D

Voi che ne pensate?

{BDR}*Nemesi*
24-03-2017, 14:13
Per quanto riguarda il DLC Jets, da quello che ho letto e visto pare che ci saranno le Naval Ops.

Indizio n°1, l'immagine del Jet USA porta la scritta USS Freedom
Indizio n°2, nel filmato scanning the horizont fanno vedere un tizio che registra le animazioni con il motion capture, animazioni usate per il takeoff dalle carrier.
Indizio n°3, letto sul forum BIS, a quanto pare i tizi che stavano lavorando all'aereo F18 Black Wasp se ne è persa traccia un po' di tempo fa, che siano stati inglobati nei Bis? Bravo 01 Studios???
Indizio n°4, legato al numero 3, il Jet Usa si chiama Black Wasp II...

ecc ecc

Sì dice che è la prima volta che lavorano con un team esterno a BI, Bravo 01

{BDR}*Nemesi*
24-03-2017, 14:53

Giustamente in multiplayer non cambia nulla settando la distanza visiva al minimo o al massimo perchè quella dipende dalla missione in prima istanza e dal server in seconda, non dal client. Quindi tutto normale, la distanza visiva vale giustamente solo per il single player.

Poi c'è differenza tra FPS e lag. Lag (latency gap) indica il ritardo con cui le informazioni vengono scambiate tra server e client. Se vengono scambiate non in tempo reale ma con ritardo c'è lag. Il lag dipende da tantissimi fattori, dal server, più o meno prestante, dalla connessione del serve e dei singoli client etc. Non è direttamente correlato agli FPS del client, che infatti nel tuo caso restano buoni. Il server di arma fa dei cicli che si chiamano anche loro FPS (frame per second) ma sono diversi dagli FPS della scheda grafica, sono i cicli che fa il server per eseguire le sue routines, vale a dire eseguire gli script e scambiare tutte le informazioni coi client. Il massimo di cicli o fps che un server di arma può eseguire per secondo è 50. Quando gli "fps" del server scendono sotto i 15 vale a dire fa 15 cicli per secondo il server comincia ad essere affaticato e scambierà le informazioni con meno efficienza. Allora si comincia ad avvertire il "lag". Gli fps del server sono influenzati da tantissimi fattori:
- prestazioni della macchina e sua ottimizzazione
- connessione (grandezza della banda)
- mod (i mod possono creare errori che appesantiscono il lavoro del server)
- missione. Se la missione è male ottimizzata, sovraccarica di script magari male ottimizzati, che magari creano dei loop, tutto ciò appesantisce il lavoro del server
- client connessi, se il numero di client è troppo elevato per la missione/prestazioni del server
- connessioni dei client. Anche un solo client desincronizzato rispetto al server vale a dire che causa una cattiva connessione non riceve efficientemente le informazioni che il server tenta di mandargli può mandare in desync tutto il server perchè il server continuerà a mandargli dei pacchetti che lui non riceve e quindi rallenta tutta la coda. Alla fine i pacchetti in attesa saranno talmente tanti da mandare in lag tutto il server.

Si possono misurare gli fps del server con #monitor ma occorre essere amministratori.

Comunque una misura del desync la hai dalla voce desync del player (dalla lista player andando sul nome di ciascuno), lì si vede quanto ogni singolo client è desincronizzato rispetto al server. Il desync deve essere 0 per andare bene.

Si può avere un'idea di ciò che succede guardando il file rpt del server (a cui non hai accesso, più interessante), ma anche del tuo client che trovi in questo percorso (default) C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Arma 3\arma3_x64.exe (oppure arma3.exe per il 32 bit)
Se trovi per esempio molte stringhe del tipo network message pending è indice che il server tenta di inviare pacchetti che non vengono ricevuti = lag

Perchè Kavala? Perchè è il posto della mappa con più densità di oggetti e quindi che richiede uno scambio maggiore di informazioni server/client. Anche questo è un indizio che il problema sta nel desync. Più informazioni da mandare, meno efficienza dello scambio server-client = lag. Da non confondere con fps in sè, che è questione diversa.

Spero di aver chiarito grossolanamente perchè sono questioni davvero complesse in cui rientrano molte variabili che vanno separate l'una dall'altra.

{BDR}*Nemesi*
24-03-2017, 15:06
Grazie per la precisazione, sempre molto precisa :) ho letto di sfuggita e postato:D

Ho visto che sono già in preorder!

https://store.bistudio.com/products/arma3-dlc-bundle2

Sono pochissime le cose che mi fanno spendere soldi in modo irrazionale. Arma III è una di quelle :D

Voi che ne pensate?

Visto! Sinceramente non so se conviene. Il preorder del Jet a chi interessa sì, il bundle non saprei, visto che costa 23 euro e che il dlc jets costa 9 (in preorder) io suppongo facendo un conto stile mercato che anche "Tanks" costi più o meno uguale, 9+9 fa 18 che è meno di 23 :D Loro ci mettono insieme anche Orange e Tac ops ma siccome non si sa cosa sono ... a me comunque ad occhio non interessano.

Io personalmente farei così: Jet preorder a chi sicuramente interessano i jet e quindi comprerà quel dlc

Tank preorder quando arriverà quest'inverno

Il bundle io lo lascerei perdere (lo lascerò perdere mi sa). A me interessa soprattutto "Tanks". Però consiglio di prendere Jets in preorder se interessa.

Anche su Steam comunque c'è la stessa cosa http://store.steampowered.com/app/612480/

Mentre sul link che hai messo tu della BI c'è anche lo sconto del 10% su Arma3 se interessa.

D4N!3L3
24-03-2017, 20:32
Stavo pensando che forse con il G-Sync riesco ad avere stabilità.

Devo provare. Attualmente per mod e simili quale programma consigliate per tenere tutto aggiornato senza dover sempre stare attento agli aggiornamenti?

Comunque è incredibile la quantità di contenuti che continuano ad aggiungere, chissà per quanto supporteranno il gioco, se solo avesse un motore grafico migliore e un setting meno futuristico sarebbe perfetto (per me).

D4N!3L3
24-03-2017, 21:36
Niente da fare, provato ora con qualche AI, solito drop a 30 fps e poi sotto.

Con il G-Sync (grande invenzione) però almeno non ho l'effetto diapositiva e sebbene si noti il calo di frame rate si mantiene tutto perennemente fluido.

Ora mi sta scaricando 9.7 Gb di roba, forse è l'update che contiene il 64 bit, era un po' che non aprivo steam (forse un mesetto o più).

wolf74
25-03-2017, 07:41
Ho installato ieri questo gioco, ed ho notato una cosa.
Quando non ci sono soldati nemici, faccio 60 fps fissi tutto su ultra, ma come mi avvicino ad una zona "calda" gli fps scendono anche a 30 o anche meno. Ho provato a scalare un paio di settaggi da ultra a medio/standard, ma cambia poco o niente.
Mi consigliate su quali opzioni lavorare per mantenere un frame rate accettabile in presenza di IA nemica?

D4N!3L3
25-03-2017, 09:15
Ho installato ieri questo gioco, ed ho notato una cosa.
Quando non ci sono soldati nemici, faccio 60 fps fissi tutto su ultra, ma come mi avvicino ad una zona "calda" gli fps scendono anche a 30 o anche meno. Ho provato a scalare un paio di settaggi da ultra a medio/standard, ma cambia poco o niente.
Mi consigliate su quali opzioni lavorare per mantenere un frame rate accettabile in presenza di IA nemica?

Guarda io le ho provate tutte, puoi anche mettere tutto su low ma quando ci sono parecchie IA gli fps droppano inesorabilmente. Ecco perché dico che dovrebbero ripensare l'engine.

Comunque per caso qualcuno ha avuto problemi con le mod e il 64bit? A me parte il gioco ma quando carico una partita qualunque si incanta e va in crash. :mbe:

Sonpazzo
25-03-2017, 09:17
Wolf, devi aspettare che i Bis cambino il motore di gioco, non ci sono alternative

wolf74
25-03-2017, 12:13
Capito, ma non c'è un uber impostazione che influisce più delle altre sugli fps in presenza di AI nemica? Qualche escamotage? Qualche file ini da modificare? Niente di niente?

{BDR}*Nemesi*
25-03-2017, 13:32
Comunque per caso qualcuno ha avuto problemi con le mod e il 64bit? A me parte il gioco ma quando carico una partita qualunque si incanta e va in crash. :mbe:

Nessun problema, server e client 64 bit e gioco sempre con una serie di mod.

D4N!3L3
25-03-2017, 14:12
Capito, ma non c'è un uber impostazione che influisce più delle altre sugli fps in presenza di AI nemica? Qualche escamotage? Qualche file ini da modificare? Niente di niente?

Non credo proprio, le ho cercate tutte. C'erano delle mod che miglioravano la gestione dell'IA ad esempio diminuivano il peso delle IA lontane da te o cose del genere ma nessuna di quelle che ho provato è mai servita a nulla.
Ho cercato in lungo e in largo e non ho trovato nulla.

Feci anche sull'editor una prova in cui misi due gruppi belli nutriti di IA dei due fronti uno di fronte all'altro e gli fps ballano che è una bellezza.
Mano mano che si accoppano a vicenda risalgono.

Non c'è il parametro ammazza prestazioni qui, misi anche tutto su low e non cambiò nulla.

Nessun problema, server e client 64 bit e gioco sempre con una serie di mod.

Mah strano, invece a me danno diversi problemi e ne ho pure poche.

Tra l'altro ho notato che molte mod non sono più state aggiornate, credevo che ci fossero mod di tutti i tipi invece il panorama è più o meno sempre lo stesso.

Grazie della risposta.

{BDR}*Nemesi*
25-03-2017, 14:30

Tra l'altro ho notato che molte mod non sono più state aggiornate, credevo che ci fossero mod di tutti i tipi invece il panorama è più o meno sempre lo stesso.

Grazie della risposta.

Magari se dici quali mod sono si può capire di più. Certo alcuni mod non sono stati più aggiornati, ne sono nati altri in compenso. In generale riguardo ai mod è bene affidarsi a mod ben collaudati fatti da gruppi che "ci sanno fare". Ci sono mod di tutti i tipi, anche troppi, come al solito. Ripeto se ci dici che mod usi ci si fa un'idea migliore e si possono dare risposte più precise, se possibile naturalmente.

D4N!3L3
25-03-2017, 14:51
Magari se dici quali mod sono si può capire di più. Certo alcuni mod non sono stati più aggiornati, ne sono nati altri in compenso. In generale riguardo ai mod è bene affidarsi a mod ben collaudati fatti da gruppi che "ci sanno fare". Ci sono mod di tutti i tipi, anche troppi, come al solito. Ripeto se ci dici che mod usi ci si fa un'idea migliore e si possono dare risposte più precise, se possibile naturalmente.

Ok, appena riesco posto la lista. Grazie.

dariscad
25-03-2017, 17:24
Giustamente in multiplayer non cambia nulla settando la distanza visiva al minimo o al massimo perchè quella dipende dalla missione in prima istanza e dal server in seconda, non dal client. Quindi tutto normale, la distanza visiva vale giustamente solo per il single player.

Poi c'è differenza tra FPS e lag. Lag (latency gap) indica il ritardo con cui le informazioni vengono scambiate tra server e client. Se vengono scambiate non in tempo reale ma con ritardo c'è lag. Il lag dipende da tantissimi fattori, dal server, più o meno prestante, dalla connessione del serve e dei singoli client etc. Non è direttamente correlato agli FPS del client, che infatti nel tuo caso restano buoni. Il server di arma fa dei cicli che si chiamano anche loro FPS (frame per second) ma sono diversi dagli FPS della scheda grafica, sono i cicli che fa il server per eseguire le sue routines, vale a dire eseguire gli script e scambiare tutte le informazioni coi client. Il massimo di cicli o fps che un server di arma può eseguire per secondo è 50. Quando gli "fps" del server scendono sotto i 15 vale a dire fa 15 cicli per secondo il server comincia ad essere affaticato e scambierà le informazioni con meno efficienza. Allora si comincia ad avvertire il "lag". Gli fps del server sono influenzati da tantissimi fattori:
- prestazioni della macchina e sua ottimizzazione
- connessione (grandezza della banda)
- mod (i mod possono creare errori che appesantiscono il lavoro del server)
- missione. Se la missione è male ottimizzata, sovraccarica di script magari male ottimizzati, che magari creano dei loop, tutto ciò appesantisce il lavoro del server
- client connessi, se il numero di client è troppo elevato per la missione/prestazioni del server
- connessioni dei client. Anche un solo client desincronizzato rispetto al server vale a dire che causa una cattiva connessione non riceve efficientemente le informazioni che il server tenta di mandargli può mandare in desync tutto il server perchè il server continuerà a mandargli dei pacchetti che lui non riceve e quindi rallenta tutta la coda. Alla fine i pacchetti in attesa saranno talmente tanti da mandare in lag tutto il server.

Si possono misurare gli fps del server con #monitor ma occorre essere amministratori.

Comunque una misura del desync la hai dalla voce desync del player (dalla lista player andando sul nome di ciascuno), lì si vede quanto ogni singolo client è desincronizzato rispetto al server. Il desync deve essere 0 per andare bene.

Si può avere un'idea di ciò che succede guardando il file rpt del server (a cui non hai accesso, più interessante), ma anche del tuo client che trovi in questo percorso (default) C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Arma 3\arma3_x64.exe (oppure arma3.exe per il 32 bit)
Se trovi per esempio molte stringhe del tipo network message pending è indice che il server tenta di inviare pacchetti che non vengono ricevuti = lag

Perchè Kavala? Perchè è il posto della mappa con più densità di oggetti e quindi che richiede uno scambio maggiore di informazioni server/client. Anche questo è un indizio che il problema sta nel desync. Più informazioni da mandare, meno efficienza dello scambio server-client = lag. Da non confondere con fps in sè, che è questione diversa.

Spero di aver chiarito grossolanamente perchè sono questioni davvero complesse in cui rientrano molte variabili che vanno separate l'una dall'altra.

ok però gli il calo drastico degli fps c'è.
uso il contatore fps di steam sempre attivo e li vedo.

{BDR}*Nemesi*
25-03-2017, 19:11
ok però gli il calo drastico degli fps c'è.
uso il contatore fps di steam sempre attivo e li vedo.

Calo di FPS e lag sono due cose differenti, se ti va a 50 fps come hai detto non ti puoi lamentare, è buono, anzi, dire che c'è lag è una cosa ben diversa e quello dipende dai fattori che ho detto sopra. Perchè non controlli anche il desync così come controlli gli fps? E' chiaro poi che gli fps si abbassano in zone dove c'è più concentrazione d oggetti, players, azioni etc etc, esplosioni, fumo, nebbia specie se hai gli effetti di post-processo attivi. Tutto normale, purchè non scendano sotto una certa soglia per cui il gioco non è più fluido.

Sberla101
25-03-2017, 19:55
Non credo proprio, le ho cercate tutte. C'erano delle mod che miglioravano la gestione dell'IA ad esempio diminuivano il peso delle IA lontane da te o cose del genere ma nessuna di quelle che ho provato è mai servita a nulla.
Ho cercato in lungo e in largo e non ho trovato nulla.

Feci anche sull'editor una prova in cui misi due gruppi belli nutriti di IA dei due fronti uno di fronte all'altro e gli fps ballano che è una bellezza.
Mano mano che si accoppano a vicenda risalgono.

Non c'è il parametro ammazza prestazioni qui, misi anche tutto su low e non cambiò nulla.

Grazie della risposta.

Dovete aspettare che mettano nella stable il "DYNAMIC SIMULATION" che esclude le Ai ad una certa distanza (da impostare a seconda delle esigenze)

{BDR}*Nemesi*
25-03-2017, 21:19
Dovete aspettare che mettano nella stable il "DYNAMIC SIMULATION" che esclude le Ai ad una certa distanza (da impostare a seconda delle esigenze)

Ci ho dato un'occhiata per curiosità ma il fatto è che il default è talmente basso che mi dà l'idea che se si setta a valori ragionevoli si ritorna al punto di partenza, inoltre toglie parecchie possibilità di aggiramenti etc, forse può andare nel single player, nel multi lo sconsiglierei decisamente (per come la vedo io).

https://community.bistudio.com/wiki/Arma_3_Dynamic_Simulation

Sonpazzo
25-03-2017, 22:40
No ragazzi, possiamo provare qualsiasi escamotage, qualsiasi modifiche file ini o mod ma è un limite dell'engine. Non c'è nessuna soluzione o problema hardware,è un mattone e basta. Ancora ai tempi di Operation Flashpoint. Non sbattetevi per risolvere, il problema sta alla base

{BDR}*Nemesi*
25-03-2017, 23:32
No ragazzi, possiamo provare qualsiasi escamotage, qualsiasi modifiche file ini o mod ma è un limite dell'engine. Non c'è nessuna soluzione o problema hardware,è un mattone e basta. Ancora ai tempi di Operation Flashpoint. Non sbattetevi per risolvere, il problema sta alla base

Noi sono 8 anni e mezzo che ci giochiamo (io dall'anno prima) con soddisfazioni crescenti! Since 2008.

Sonpazzo
26-03-2017, 08:42
Noi sono 8 anni e mezzo che ci giochiamo (io dall'anno prima) con soddisfazioni crescenti! Since 2008.
Che c'entra? Voi giocate con missioni fatte ad hoc, per chi come me invece gioca su server pubblici o missioni single players, in alcuni casi il frame rate rovina completamente l'esperienza di gioco

D4N!3L3
26-03-2017, 09:52

Non sapevo stessero implementando nativamente questa soluzione, non credo comunque che cambierà molto.

Se le unità vengono disabilitate e fermate comunque succederà tutto solo intorno a te e la simulazione andrà a farsi benedire.

Imho dovrebbero rivedere proprio gli algoritmi di gestione delle IA, magari potrebbero semplificarli al massimo per le unità non in vista fregandosene di fargli evitare ostacoli e quant'altro tornando ad una simulazione più realistica quando sono vicini.

Inoltre il fatto che ram e cpu vengono sfruttate davvero poco mi fa pensare che avrebbero margine per migliorare e che sono proprio limiti del loro engine/studio.

Sberla101
26-03-2017, 11:30
Non sapevo stessero implementando nativamente questa soluzione, non credo comunque che cambierà molto.

Se le unità vengono disabilitate e fermate comunque succederà tutto solo intorno a te e la simulazione andrà a farsi benedire.

Imho dovrebbero rivedere proprio gli algoritmi di gestione delle IA, magari potrebbero semplificarli al massimo per le unità non in vista fregandosene di fargli evitare ostacoli e quant'altro tornando ad una simulazione più realistica quando sono vicini.

Inoltre il fatto che ram e cpu vengono sfruttate davvero poco mi fa pensare che avrebbero margine per migliorare e che sono proprio limiti del loro engine/studio.

che il motore sia "vecchio" (necessita di una riscrittura ed adeguamento alle tecnologie attuali) è vero; per quanto riguarda la Dynamic Simulation penso funzioni come quella che usa Alive, ovvero se c'è un gruppo di AI a 3 km e tu imposti a 2 km lo spawn , lui fino ad allora al posto di usare tutto il gruppo di ai, ne usa solo 1. Penso dovrebbe funzionare così, ma ripeto, dovrebbero dare una sistemata al codice ;)

nicoo
26-03-2017, 12:20
Fermo restando che continuerò sempre a giocarci, con pregi e difetti ma perchè non iniziano a prensare ad un Arma IV sfruttando magari la piattaforma Greenlight di Steam?

Dite che l'Unreal Engine non sia appropriato implementarlo?

Sberla101
26-03-2017, 13:39
Fermo restando che continuerò sempre a giocarci, con pregi e difetti ma perchè non iniziano a prensare ad un Arma IV sfruttando magari la piattaforma Greenlight di Steam?

non so quanto possa giocare a favore l'abbandono di questo motore, si è visto che DayZ che switchando a Enfusion (base Real Virtuality + quello di Take on Mars) il motore si è notevolmente alleggerito , in più hanno anche tolto l'SQM e sono passati ad altro, a detta di tutti un grosso passo avanti.

{BDR}*Nemesi*
26-03-2017, 13:47

+ tutti gli altri che vogliono un motore nuovo ed è troppo lungo citare.

Voglio argomentare meglio, io spero che la BI abbia il coragggio di non farlo. Tutto ciò inevitabilmente porterebbe a vanificare il lavoro della miglior community che esista, quella di arma, fatta di modders che hanno fatto grande il gioco, ACE, ACRE, Task Force, RHS, NIArms solo per citarne alcuni. Più il lavoro di varie communities di gioco che sfruttano questo motore per creare eventi di grande interesse e successo, in sostanza per fare divertire i giocatori appassionati. E' come se un grosso tsunami ci passasse sopra cancellando tutto. Ogni volta che c'è un cambiamento, anche una singola patch, modders e mission makers devono adeguare i loro mod e missioni ai cambiamenti fatti. Finora la BI si è abbastanza preoccupata della retrocompatibilità, spero continui a farlo. Spero che continui a sostenere la community visto che è grazie alla community e ai mod che il gioco è diventato grande. Provate per curiosità a scompattare un singolo pbo di un mod, esempio RHS. Pensate che di quei pbo che avete appena scompattato ce ne sono centinaia per fare un mod. Pensate a quello che c'è dietro un singolo veicolo, una singola arma in termini di lavoro. Non basta "una mano di pittura" per fare un veicolo o un'arma nuova, cioè moddata. E tutto questo da parte di persone che fanno tutto ciò per hobby e passione, non per lavoro, e di conseguenza il cui tempo è estremamente limitato. Quindi gioco nuovo/motore nuovo, no grazie, sì continuare l'implementazione/ottimizzazione e supporto dell'attuale.

{BDR}*Nemesi*
26-03-2017, 14:00
Ok, appena riesco posto la lista. Grazie.

Avrai sicuramente problemi coi mod che usano librerie dll, in quel caso o c'è l'aggiornamento dei dll a 64 bit o il mod non funziona (es il task force radio che ha fornito il dll 64 bit). Nel tuo caso specifico per mantenere aggiornati i mod ti suggerisco il workshop di steam che te li aggiorna come se fossero dlc del gioco. Nel tuo caso va bene, nel mio no ad esempio.

nicoo
26-03-2017, 14:32
+ tutti gli altri che vogliono un motore nuovo ed è troppo lungo citare.

Voglio argomentare meglio, io spero che la BI abbia il coragggio di non farlo. Tutto ciò inevitabilmente porterebbe a vanificare il lavoro della miglior community che esista, quella di arma, fatta di modders che hanno fatto grande il gioco, ACE, ACRE, Task Force, RHS, NIArms solo per citarne alcuni. Più il lavoro di varie communities di gioco che sfruttano questo motore per creare eventi di grande interesse e successo, in sostanza per fare divertire i giocatori appassionati. E' come se un grosso tsunami ci passasse sopra cancellando tutto. Ogni volta che c'è un cambiamento, anche una singola patch, modders e mission makers devono adeguare i loro mod e missioni ai cambiamenti fatti. Finora la BI si è abbastanza preoccupata della retrocompatibilità, spero continui a farlo. Spero che continui a sostenere la community visto che è grazie alla community e ai mod che il gioco è diventato grande. Provate per curiosità a scompattare un singolo pbo di un mod, esempio RHS. Pensate che di quei pbo che avete appena scompattato ce ne sono centinaia per fare un mod. Pensate a quello che c'è dietro un singolo veicolo, una singola arma in termini di lavoro. Non basta "una mano di pittura" per fare un veicolo o un'arma nuova, cioè moddata. E tutto questo da parte di persone che fanno tutto ciò per hobby e passione, non per lavoro, e di conseguenza il cui tempo è estremamente limitato. Quindi gioco nuovo/motore nuovo, no grazie, sì continuare l'implementazione/ottimizzazione e supporto dell'attuale.

Pensavo fosse già accaduto nel passaggio da Arma II ad Arma III tutto questo ed arrivati ad un certo punto di sviluppo dello stesso sarà necessario/inevitabile.

Detto da un affezionato fin da Arma II che ha acquistato tutto l'acquistabile e che continuerà a farlo..(vedi ultimo loro annuncio) ma quando si inizia a sfornare i dlc con una certa frequenza sembra quasi si sia arrivati al capolinea.