PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] ArmA III: THIS IS WAR

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14

sgrinfia
06-05-2017, 12:13
Scusate, ma se uno "costruisce" una missione e vuole farci giocare altri utenti che non sanno la missione qualè ,è possibile scrivere le "note" della missione come nella campagna principale ?;)

{BDR}*Nemesi*
06-05-2017, 14:18
Scusate, ma se uno "costruisce" una missione e vuole farci giocare altri utenti che non sanno la missione qualè ,è possibile scrivere le "note" della missione come nella campagna principale ?;)

Non so come è la campagna principale ma se dici il briefing certo, tutte le missioni hanno il briefing, puoi farlo in due modi o da dentro l'editor (più scomodo secondo me) o creando un file esterno sqf chiamato "briefing.sqf" che viene richiamato nell'init della missione con
execVM "briefing.sqf";
e deve essere eseguito ovviamente da tutti i client.

Puoi dividere il briefing in voci specifiche es situazione, obiettivi, note, quello che vuoi, e creare briefing specifici per fazione.

sgrinfia
12-05-2017, 10:18
Non so come è la campagna principale ma se dici il briefing certo, tutte le missioni hanno il briefing, puoi farlo in due modi o da dentro l'editor (più scomodo secondo me) o creando un file esterno sqf chiamato "briefing.sqf" che viene richiamato nell'init della missione con
execVM "briefing.sqf";
e deve essere eseguito ovviamente da tutti i client.

Puoi dividere il briefing in voci specifiche es situazione, obiettivi, note, quello che vuoi, e creare briefing specifici per fazione.

Grazie, purtroppo sono un po' nabbo con queste cose......non cè sul tubo qualche filmato che fa vedere la cosa ?;)

marcolpasini
12-05-2017, 10:57
e' abbastanza pieno youtube " arma 3 briefing "

{BDR}*Nemesi*
12-05-2017, 13:10
Grazie, purtroppo sono un po' nabbo con queste cose......non cè sul tubo qualche filmato che fa vedere la cosa ?;)

Purtroppo io non guardo i video perchè li trovo estremamente noiosi per spiegare le cose, preferisco lo scritto, comunque è vero c'è pieno di video, per esempio questo (ma io ne ho guardato meno di un minuto xd)

https://www.youtube.com/watch?v=vjM5WzIZ_nM

Per fortuna ha messo un file di testo nella descrizione del video che è questo ed è molto simile a quello che uso io

http://pasted.co/fd533e94

Lui lo mette direttamente nell'init.sqf, io per motivi di ordine consiglio un file sqf a sè che si chiama briefing.sqf e che viene lanciato dall'init come ti ho detto sopra.

Io faccio una cosa del tipo:

player createDiaryRecord ["Diary", ["Situazione", "<br/> bla bla <br/> bla bla"]];

player createDiaryRecord ["Diary", ["Obiettivi", "<br/> bla bla <br/> bla bla"]];

etc etc

Ricordati i punti e virgola, di chiudere tutte le parentesi aperte e le virgolette, e di non mettere niente di virgolettato dentro il testo. Ricordati che i diary record che crei per primi nel file verranno ultimi e gli ultimi primi

https://community.bistudio.com/wiki/createDiaryRecord

Puoi mettere immagini come dice il tizio del video e link

In realtà è molto semplice, prova!

Siccome sono coop non credo ti interessino briefing distinti per fazione, nel caso si può fare.

sgrinfia
12-05-2017, 14:07
Purtroppo io non guardo i video perchè li trovo estremamente noiosi per spiegare le cose, preferisco lo scritto, comunque è vero c'è pieno di video, per esempio questo (ma io ne ho guardato meno di un minuto xd)

https://www.youtube.com/watch?v=vjM5WzIZ_nM

Per fortuna ha messo un file di testo nella descrizione del video che è questo ed è molto simile a quello che uso io

http://pasted.co/fd533e94

Lui lo mette direttamente nell'init.sqf, io per motivi di ordine consiglio un file sqf a sè che si chiama briefing.sqf e che viene lanciato dall'init come ti ho detto sopra.

Io faccio una cosa del tipo:

player createDiaryRecord ["Diary", ["Situazione", "<br/> bla bla <br/> bla bla"]];

player createDiaryRecord ["Diary", ["Obiettivi", "<br/> bla bla <br/> bla bla"]];

etc etc

Ricordati i punti e virgola, di chiudere tutte le parentesi aperte e le virgolette, e di non mettere niente di virgolettato dentro il testo. Ricordati che i diary record che crei per primi nel file verranno ultimi e gli ultimi primi

https://community.bistudio.com/wiki/createDiaryRecord

Puoi mettere immagini come dice il tizio del video e link

In realtà è molto semplice, prova!

Siccome sono coop non credo ti interessino briefing distinti per fazione, nel caso si può fare.

e' abbastanza pieno youtube " arma 3 briefing "

Grazie amici, avendo ormai piu di 10gb di missioni ,anche io che le ho create non mi ricordo il dafarsi , poi il mio intento era quello di creare una vera campagna , con filmati "veri" e fatti a dovere , collegerli tra loro con una storia plausibile per poi raccoglierli in un "pacchetto" e metterli ha disposizione di tutti i commilitoni di Arma 3.;)

pollopopo
15-05-2017, 12:58
Ragazzi esiste un tts per l'editor per avere una radio che parla un pochino ecc...?

É un po' snervate abusare dei target e i messaggi via radio senza un parlato fanno schifo...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

{BDR}*Nemesi*
15-05-2017, 13:51
Ragazzi esiste un tts per l'editor per avere una radio che parla un pochino ecc...?

É un po' snervate abusare dei target e i messaggi via radio senza un parlato fanno schifo...

Si può fare, io non l'ho mai fatto perchè giocando in multiplayer con umani usiamo la simulazione radio/voce di un mod che simula le comunicazioni reali in radio e in voce, cioè in pratica parliamo noi sia in radio che in voce.

Per far parlare le IA guarda questo che fa quello che vorresti fare tu se ho capito bene.

https://www.youtube.com/watch?v=ck-xF3-f2zk

Poi ce ne sono altri vedi un po' e prova!

pollopopo
15-05-2017, 18:43
In quel caso si parla di associare i messaggi ad un file audio o erro?

io parlavo di un plugin che fa uso del text to speech per scrivere un messaggio e tramite il motore TTS convertilo in audio...diciamo, qualcosa di più immediato :P

{BDR}*Nemesi*
15-05-2017, 23:59
In quel caso si parla di associare i messaggi ad un file audio o erro?

io parlavo di un plugin che fa uso del text to speech per scrivere un messaggio e tramite il motore TTS convertilo in audio...diciamo, qualcosa di più immediato :P

Non saprei, io non ne sono a conoscenza.

pollopopo
16-05-2017, 01:29
sto cercando un po' in tutta google e nisba....sarebbe stata una funzione molto comoda per l'editor ma niente, da quel senso di immersività che manca se no....

di tutto l'editor la parte vocale forse è la meno curata e macchinosa. Mi sarei anche accontentato di una cartella in cui poter inserire delle tracce audio per poi associarle a dei trigger ma a quanto pare non è possibile senza smadonnarci un pochino dietro

Conosci qualche mod oltre ad ace per aumentare in maniera considerevole i sistemi e i waypoint?

Sberla101
16-05-2017, 09:29
sto cercando un po' in tutta google e nisba....sarebbe stata una funzione molto comoda per l'editor ma niente, da quel senso di immersività che manca se no....

di tutto l'editor la parte vocale forse è la meno curata e macchinosa. Mi sarei anche accontentato di una cartella in cui poter inserire delle tracce audio per poi associarle a dei trigger ma a quanto pare non è possibile senza smadonnarci un pochino dietro

Conosci qualche mod oltre ad ace per aumentare in maniera considerevole i sistemi e i waypoint?

in che senso???

{BDR}*Nemesi*
16-05-2017, 13:10

Guarda che è possibilissimo associare tracce audio a dei triggers, e non solo da arma 3 o da eden, ma anche arma2 e forse arma1. Io personalmente non l'ho mai fatto perchè al contrario non mi piace/interessa ma è possibile, certo bisogna dedicarcisi un attimo come per tutto il resto (più tardi dò un'occhiata per curiosità).

PS- puoi vedere qui per aggiungere suoni custom oltre a quelli predefiniti dentro il trigger https://community.bistudio.com/wiki/Description.ext#CfgSounds

Per i sistemi e waypoint, rhs ha di sicuro 2/3 waypoint suoi. Uno è certamente far paracadutare le IA da un velivolo (non l'ho mai provato personalmente finora per cui non ti so dire direttamente se funziona bene), un altro è per far sparare il tocka, l'altro non mi ricordo.

PS ho guardato, in realtà di waypoint suoi RHS ne ha 5, infantry paradrop, cargo paradrop, tochka deploy, tochka fire e Tu-95 fire

Puoi vedere nel CBA https://cbateam.github.io/CBA_A3/docs/files/overview-txt.html

Poi anch'io in generale non capisco bene che vorresti esattamente.

{BDR}*Nemesi*
16-05-2017, 15:47
Nel frattempo è uscita la patch/DLC

Changelog:

https://dev.arma3.com/post/spotrep-00067

Aggiunto Tanks Fire Control System for coax and gun (da provare! = provato vedi sotto)

https://forums.bistudio.com/forums/topic/202603-tanks-fire-control-system/

EDIT: FCS simile a quello di ACE, RHS far better XD

sgrinfia
17-05-2017, 22:44
Grazie a tutti ragazzi, per il supporto ,con i vostri consigli mi sto godendo Arma3 Apex come non avevo mai fatto da quando ho il gioco;)

wolf74
18-05-2017, 06:30
Grazie a tutti ragazzi, per il supporto ,con i vostri consigli mi sto godendo Arma3 Apex come non avevo mai fatto da quando ho il gioco;)

Perché? E' meglio del gioco base?

{BDR}*Nemesi*
18-05-2017, 13:23
Perché? E' meglio del gioco base?

In che senso? APEX è un'espansione che aggiunge un'isola (Tanoa, giungla fatta molto bene), più alcune armi/veicoli. La parte del motore del gioco ovviamente è uguale, ma se non hai l'espansione non puoi giocare le missioni che usano i contenuti dell'espansione. Non è questione di meglio o peggio, sono contenuti in più, il motore è identico (non è per intendersi come Arma 2 e Arrowhead in cui l'espansione era standalone e poi poteva essere combinata con arma2, qui il motore è identico).

pollopopo
29-05-2017, 11:23
Guarda che è possibilissimo associare tracce audio a dei triggers, e non solo da arma 3 o da eden, ma anche arma2 e forse arma1. Io personalmente non l'ho mai fatto perchè al contrario non mi piace/interessa ma è possibile, certo bisogna dedicarcisi un attimo come per tutto il resto (più tardi dò un'occhiata per curiosità).

PS- puoi vedere qui per aggiungere suoni custom oltre a quelli predefiniti dentro il trigger https://community.bistudio.com/wiki/Description.ext#CfgSounds

Per i sistemi e waypoint, rhs ha di sicuro 2/3 waypoint suoi. Uno è certamente far paracadutare le IA da un velivolo (non l'ho mai provato personalmente finora per cui non ti so dire direttamente se funziona bene), un altro è per far sparare il tocka, l'altro non mi ricordo.

PS ho guardato, in realtà di waypoint suoi RHS ne ha 5, infantry paradrop, cargo paradrop, tochka deploy, tochka fire e Tu-95 fire

Puoi vedere nel CBA https://cbateam.github.io/CBA_A3/docs/files/overview-txt.html

Poi anch'io in generale non capisco bene che vorresti esattamente.
Grazie dell'aiuto, poteva essere un pochino più semplice anche se capisco che l'editor é rivolto a chi fa missioni per il multy più che per il single, per il single una gestione migliore (più semplificata) dei dialoghi, radio ecc... Non era una cosa malvagia.

Per sistemi o waypoint intendo più funzioni (grazie per avermi comunicato quelli per paracadutate, potrebbe essermi utile) ma tant'è adottero il sistema più semplice, mappa e brefieng ben strutturati e quasi zero incarichi o waypoint (solo per l'ia), il tutto così é più facile da gestire nell'editor e più realistico e cosa non da poco, più snello per i pc.

{BDR}*Nemesi*
29-05-2017, 15:15
Grazie dell'aiuto, poteva essere un pochino più semplice anche se capisco che l'editor é rivolto a chi fa missioni per il multy più che per il single, per il single una gestione migliore (più semplificata) dei dialoghi, radio ecc... Non era una cosa malvagia.

Per sistemi o waypoint intendo più funzioni (grazie per avermi comunicato quelli per paracadutate, potrebbe essermi utile) ma tant'è adottero il sistema più semplice, mappa e brefieng ben strutturati e quasi zero incarichi o waypoint (solo per l'ia), il tutto così é più facile da gestire nell'editor e più realistico e cosa non da poco, più snello per i pc.

Figurati nessun problema, il problema (per me) del single player è che non facendolo non so cosa dire, magari non è che l'editor è più complicato per il single, è semplicemente che so fare alcune cose che servono per il multi ma non so fare altre cose che servono per il single. E' tutto semplice quel che si sa fare! Poi l'editor non potrà mai essere semplice di per sè perchè le semplificazioni portano a una maggiore rigidità. Ci sono dei moduli del CBA che puoi guardare tipo garrison, task patrol, task attack, task defend (ricordo a mente per cui i nomi non è detto che siano esattissimi), però piazzare le IA una ad una è sempre meglio come risultato (anche se dispendioso come tempi). Per il paracadute se funziona bene può essere carino, devo provarlo anch'io, puoi anche paracadutare rifornimenti. Magari qualche bella missioncina ci viene!

bengerlu
31-05-2017, 09:53
Salve ragazzi, in sessioni coop, premendo il tasto invio dx non mi funziona piu la visuale in terza persona, rimane sempre in prima persona. Potete darmi qualche consiglio per risolvere il problema.Grazie.

{BDR}*Nemesi*
31-05-2017, 12:35
Salve ragazzi, in sessioni coop, premendo il tasto invio dx non mi funziona piu la visuale in terza persona, rimane sempre in prima persona. Potete darmi qualche consiglio per risolvere il problema.Grazie.

Ma in single? A che difficoltà hai i settings?

marcolpasini
31-05-2017, 13:03
Dipende tutto dal livello di difficoltà selezionato, metti normale e dovresti avere la terza persona

pollopopo
31-05-2017, 14:12
Ho un problemi con l'attivazione dei waypoint, non mi riesce far partire il waypoint solo quando il trigger parte. Sincronizzo l'attivazione del waypoint con la funzione dedicata ma viene ignorata e quindi il waypoint parte subito e non all'attivazione del trigger. Ho guardato anche sul sito di arma e fa come faccio io (non che ci voglia molto) ma nisba.

Sicuramente con gli script potrei farlo lo stesso ma non capisco perché non funziona e mi intestardisco

Edit:

Niente, o aggiungo lo script per disabilitare l'ia o non funziona...

bengerlu
31-05-2017, 14:57
Ma in single? A che difficoltà hai i settings?

Dipende tutto dal livello di difficoltà selezionato, metti normale e dovresti avere la terza persona
Grazie ragazzi, questa sera provo e vi faccio sapere.

{BDR}*Nemesi*
31-05-2017, 19:42
Ho un problemi con l'attivazione dei waypoint, non mi riesce far partire il waypoint solo quando il trigger parte. Sincronizzo l'attivazione del waypoint con la funzione dedicata ma viene ignorata e quindi il waypoint parte subito e non all'attivazione del trigger. Ho guardato anche sul sito di arma e fa come faccio io (non che ci voglia molto) ma nisba.

Sicuramente con gli script potrei farlo lo stesso ma non capisco perché non funziona e mi intestardisco

Edit:

Niente, o aggiungo lo script per disabilitare l'ia o non funziona...

Cosa hai messo come condizione del waypoint? E all'attivazione del trigger cosa hai messo? Cos'è la funzione dedicata?

pollopopo
31-05-2017, 20:23
Squadra1 enableAI 'MOVE' (init trigger)
Condizione trigger 'this'
Squadra1 (nome variabile squadra)
Squadra1 disableAI 'MOVE' (init squadra)

collego il waypoint al trigger con la 'funzione' (imposta attivazione wayponit)

Il risultato, errore generico di sintassi...

RISOLTO...avevo stupidamente dato il nome variabile alla squadra e non al capogruppo... Forse era meglio usare 'enableSimulation', con quello script gli spegni il cervello ma tanté...

Comunque ho visto che si puó fare anche con i 'sistemi' anche se non capisco perché dover fare dei passaggi in più (disattivare la ia) per attivare i wayponit tramite trigger...

40/60minuti di gameplay l'ho creati (sbarco su tanoa, disturbare i segnali radio, conquista di un avamposto, arrivo dei rinforzi opfor al ripristino delle comunicazioni, distriggure la contraerei e arrivo dei rinforzi) tutto in maniera molto simulativa perche solo il brefing e la mappa/gps ti dicono cosa fare e non gli odiosi waypoint e incarichi che ti guidano passo passo, manca tutta la parte audio che darebbe il giusto spessore ma me ne faró faró una ragione per il momento, vedere i messaggi radio senza il parlato fa strano :/ ...

Una cosa, mi sono sparite le 'figure' che raffigurano le unità sotto comando dopo gli ultimi aggiornamenti (non lo usavo da 6 mesi o più), c'é qualcosa che é stato cambiato?

bengerlu
31-05-2017, 23:07
Risoloto,grazie per i consigli.

{BDR}*Nemesi*
01-06-2017, 14:30
Squadra1 enableAI 'MOVE' (init trigger)
Condizione trigger 'this'
Squadra1 (nome variabile squadra)
Squadra1 disableAI 'MOVE' (init squadra)

collego il waypoint al trigger con la 'funzione' (imposta attivazione wayponit)

Il risultato, errore generico di sintassi...

RISOLTO...avevo stupidamente dato il nome variabile alla squadra e non al capogruppo... Forse era meglio usare 'enableSimulation', con quello script gli spegni il cervello ma tanté...

Comunque ho visto che si puó fare anche con i 'sistemi' anche se non capisco perché dover fare dei passaggi in più (disattivare la ia) per attivare i wayponit tramite trigger...

40/60minuti di gameplay l'ho creati (sbarco su tanoa, disturbare i segnali radio, conquista di un avamposto, arrivo dei rinforzi opfor al ripristino delle comunicazioni, distriggure la contraerei e arrivo dei rinforzi) tutto in maniera molto simulativa perche solo il brefing e la mappa/gps ti dicono cosa fare e non gli odiosi waypoint e incarichi che ti guidano passo passo, manca tutta la parte audio che darebbe il giusto spessore ma me ne faró faró una ragione per il momento, vedere i messaggi radio senza il parlato fa strano :/ ...

Una cosa, mi sono sparite le 'figure' che raffigurano le unità sotto comando dopo gli ultimi aggiornamenti (non lo usavo da 6 mesi o più), c'é qualcosa che é stato cambiato?

Ah io avevo capito un'altra cosa. Io avevo capito che tu volevi far muovere delle unità o squadre verso una certa direzione quando succedeva qualcosa ad esempio scattava un allarme e tu volevi far venire quelle unità di rinforzo. In quel caso io metto all'attivazione del trigger es allarme e pubblico la variabile (perchè gioco multipayer, in caso di single player penso non serva, ma non ho mai fatto missioni single) e come condizione del waypoint allarme e in quel caso le unità o squadre si muovono quando scatta l'allarme e vanno dove devono andare. Tu invece che volevi fare? Non ho ben capito perchè disabilitare e riabilitare il movimento o addirittura usare enable simulation, ma forse non ho capito che volevi fare tu.

pollopopo
02-06-2017, 14:37
Ah io avevo capito un'altra cosa. Io avevo capito che tu volevi far muovere delle unità o squadre verso una certa direzione quando succedeva qualcosa ad esempio scattava un allarme e tu volevi far venire quelle unità di rinforzo. In quel caso io metto all'attivazione del trigger es allarme e pubblico la variabile (perchè gioco multipayer, in caso di single player penso non serva, ma non ho mai fatto missioni single) e come condizione del waypoint allarme e in quel caso le unità o squadre si muovono quando scatta l'allarme e vanno dove devono andare. Tu invece che volevi fare? Non ho ben capito perchè disabilitare e riabilitare il movimento o addirittura usare enable simulation, ma forse non ho capito che volevi fare tu.

nel single non va resa pubblica ma devo semplicemente stare attento fra variabili locali e globali :P

comunque io ho fatto così

blocco ia-->attivazione del trigger (nel mio caso di presenza)-->sblocco ia-->eseguono il waypoint

se non blocco l'ia o gli spengo completamente il cervello al caposquadra il waypoint viene eseguito sempre e comunque :P

una domanda (anzi due o tre :P)

-te come avresti fatto invece, o meglio che script avresti usato? :P
-un buon manuale/ssito per gli script "base" e utili, purtroppo online trovo e non trovo (in particolare i video che fanno perdere una marea di tempo) e il sito di arma 3 le elenca tutti e trovare quello che serve è na noia...

{BDR}*Nemesi*
02-06-2017, 15:39
nel single non va resa pubblica ma devo semplicemente stare attento fra variabili locali e globali :P

comunque io ho fatto così

blocco ia-->attivazione del trigger (nel mio caso di presenza)-->sblocco ia-->eseguono il waypoint

se non blocco l'ia o gli spengo completamente il cervello al caposquadra il waypoint viene eseguito sempre e comunque :P

una domanda (anzi due o tre :P)

-te come avresti fatto invece, o meglio che script avresti usato? :P
-un buon manuale/ssito per gli script "base" e utili, purtroppo online trovo e non trovo (in particolare i video che fanno perdere una marea di tempo) e il sito di arma 3 le elenca tutti e trovare quello che serve è na noia...

Io avrei fatto come ti ho detto, ammesso che vogliamo fare la stessa cosa cioè fare venire dei rinforzi quando scatta l'allarme, per quello dico che forse non ho capito che esigenze avevi tu e perchè la necessità di bloccare l'IA. Online hai ragione si trova di tutto di più ma è difficile selezionare roba buona. Occorre molta esperienza, non saprei cosa consigliarti come tutorial.

marcolpasini
08-06-2017, 14:09
Chi se la ricorda? https://dev.arma3.com/post/oprep-malden-2035

Sberla101
08-06-2017, 17:51
Chi se la ricorda? https://dev.arma3.com/post/oprep-malden-2035

;)

L'ho provata in Release Candidate, davvero ben fatta, il monumento al modder, i paesini, le montagne.....la base ed i dome completamente distrutti ed arrugginiti...no wait, ma cosa diavolo è successo :confused:

Spero vivamente che ci ambienteranno qualche missione official o minicampagna, ma dubito sarà legata alla story line di ArmA 3, o se lo sarà faranno in modo che quella debba essere un isola vicina ad Altis, e non le isole a nord di OFP

{BDR}*Nemesi*
09-06-2017, 19:58
Avessero rifatto il Chernarus con questi standard e le case in cui si entra sarebbe stata una meraviglia!

Viper1979
09-06-2017, 20:58
Avessero rifatto il Chernarus con questi standard e le case in cui si entra sarebbe stata una meraviglia!

E' stato già fatto, su Dayz, magari in un futuro sarà possibile giocarci ufficialmente

{BDR}*Nemesi*
10-06-2017, 01:31
E' stato già fatto, su Dayz, magari in un futuro sarà possibile giocarci ufficialmente

E lo so, per questo non lo fanno, se no la gente gioca a dayz col mod e non con lo standalone, mannaggia io lo volevo per arma3 il chernarus. Nel complesso guardando diversi punti di vista la mappa migliore, tanoa è bella ma troppo piccola, inoltre la giungla è un po' troppo civilizzata, altis è bella ma un po' troppo da vacanza, è molto grande ma la forma rende tante parti non utilizzabili (per certe esigenze), malden è minuscola, il chernarus era perfetto come ambientazione e dimensioni.

{BDR}*Nemesi*
17-06-2017, 00:52
Sconti fino al 22 giugno sulla serie arma!

http://store.steampowered.com/app/107410/Arma_3/?l=italian

{BDR}*Nemesi*
22-06-2017, 14:52
Patch 1.72 https://dev.arma3.com/post/spotrep-00069

N1ko
27-06-2017, 16:40
Salve. Volevo provare una mod-survival, la migliore, con gli zombi stile DayZ. Quale scarico e dove?
Exile, Breaking Point? Oppure?

N1ko
27-06-2017, 16:41
@{BDR}*Nemesi*
Sto sempre in bilico se buttarmi o meno su ArmaIII
Va a finire che gioco direttamente Arma 4 :)

filluminati
05-07-2017, 14:48
Salve. Volevo provare una mod-survival, la migliore, con gli zombi stile DayZ. Quale scarico e dove?
Exile, Breaking Point? Oppure?

Proprio in questi giorni stavo vedendo quali mod dayz-like esistono su arma3, da quello che ho capito forse la Exile è la più usata.
Qualche consiglio? Dovrei comprare arma 3 apposta, ne vale la pena?

Viper1979
05-07-2017, 21:02
No no e no fanno tutte cagare.
Non perchè nn son survival ma perchè gli zombie fanno pietà. O ti butti sulla standalone aspettando che finiscano il gioco oppure scegli uno dei millemila giochi zombie survival che stanno in giro

stalker18
07-07-2017, 10:39
Io in questi giorni sto provando la mod exile, e secondo me anche se un po' scarna e all' inizio rende abbastanza bene.
Certo c'è Dayz standalone, ma siamo messi male è da anni il alpha, e hanno fatti passi avanti ma siamo sempre alle solite.
Se hai arma 3 ne vale la pena solo per provare uno stile diverso di gioco, se invece lo compri per quello ti dico no, arma 3 è tutt'altro, se giocato come si deve.

{BDR}*Nemesi*
07-07-2017, 14:29
Proprio in questi giorni stavo vedendo quali mod dayz-like esistono su arma3, da quello che ho capito forse la Exile è la più usata.
Qualche consiglio? Dovrei comprare arma 3 apposta, ne vale la pena?

Assolutamente d'accordo con chi ha risposto prima, Viper e Stalker. Arma3 è Arma3 e vale la pena di essere giocata per quello che è, è un gioco bellissimo e infinito se giocato a dovere come dice Stalker. Se si vuole trasformare in qualcos'altro solo perchè è moddabile e altri giochi non lo sono si snatura completamente e fa pietà. Se si vogliono zombi e similari ci sono altri giochi, non occorre zombizzare arma. Se lo stile di gioco di arma non piace che si giochi ad altro, non vedo dove sta il problema, perchè comprare arma 3 per giocare a qualcosa per cui arma3 non è nata. Con buona pace di BI che vuole vendere.

N1ko
08-07-2017, 18:20
Esiste una modalità online competitiva dove se muori non rinasci subito ed aspetti la fine del turno di gioco?
Se non c'è esiste un deathmatch o simile?

N1ko
08-07-2017, 18:27
Assolutamente d'accordo con chi ha risposto prima, Viper e Stalker. Arma3 è Arma3 e vale la pena di essere giocata per quello che è, è un gioco bellissimo e infinito se giocato a dovere come dice Stalker. Se si vuole trasformare in qualcos'altro solo perchè è moddabile e altri giochi non lo sono si snatura completamente e fa pietà. Se si vogliono zombi e similari ci sono altri giochi, non occorre zombizzare arma. Se lo stile di gioco di arma non piace che si giochi ad altro, non vedo dove sta il problema, perchè comprare arma 3 per giocare a qualcosa per cui arma3 non è nata. Con buona pace di BI che vuole vendere.
Beh però la mod di Arma 2, Dayz, a suo tempo fu un successone.

Viper1979
08-07-2017, 19:12

Perchè gli zombie erano fatti bene, l'unica cosa che Dean Hall ha saputo fare nella sua vita, ed era ben strutturata.
In queste nuove mod io vedo per esempio che il loot spawna a cazzo di cane, tipo vado in un ospedale e trovo armi, vado in cantiere in costruzione e trovo medicine

{BDR}*Nemesi*
09-07-2017, 02:26

Sì è stato un successone e probabilmente era anche fatta bene, così mi dicono, ma ciò non toglie che non è arma. Che su arma si possa fare di tutto e di più perchè è moddabile a differenza di altri giochi non vuol dire che poi il risultato sia un'altra cosa rispetto ad arma. Fatto bene o fatto male è un'altra cosa. A me personalmente piace arma e non mi piacciono i derivati, zombi compresi, ad altri suppongo piacciono i derivati e non piace arma.

Riguardo alla domanda precedente di nuovo su arma si può fare ciò che si vuole. Noi giochiamo sempre senza respawn e le missioni sia coop che PvP durano una serata dal briefing al debriefing.

E purtroppo (secondo il mio parere) esiste il deathmatch che è un po' trasformare arma in un cod o similari, con tutto quello che si può fare su arma veramente fare un deathmatch è come prendere una ferrari e andarci a fare la spesa al mercato (sempre secondo me eh).

Sberla101
09-07-2017, 10:20
Esiste una modalità online competitiva dove se muori non rinasci subito ed aspetti la fine del turno di gioco?
Se non c'è esiste un deathmatch o simile?

Ti toccherà reinstallare OFP :D , no seriamente, ora come ora a meno che tu non abbia un clan, nei server che becchi c'è sempre il respawn, quindi la gente tende anche a giocare con più superficialità.

N1ko
09-07-2017, 11:03
Ho provato un King of the hill, ma risultava giocabile solo in prima persona?

Viper1979
09-07-2017, 12:25

E come lo vorresti giocare Arma scusa? :doh:

Cmq dipende dalle impostazioni del server terza o prima persona

{BDR}*Nemesi*
09-07-2017, 13:49

Dipende dalle impostazioni del server, anche sul nostro è forzata la prima persona. Ribadisco il concetto su king of the hill, come avere una ferrari e usarla per fare la spesa al mercato. Arma è altro e meglio. Ma Dayz lo giochi in terza persona? Curiosità. Concordo con Viper arma in terza persona non si può vedere.

Vero quello che dice Sberla, anche server sbandierati come "tattici" etc etc come EUTW hanno il respawn. Ma d'altra parte è proprio il concetto di server pubblico che cozza con Arma (mi dispiace BI lo so che vuoi vendere), mi spiego se c'è gente che va e viene come accade nei server pubblici come fai a fare un briefing, a organizzare le persone etc etc? A meno di tornare a OFP dove non c'era il JIP (join-in-progress) e allora per forza dovevi aspettare la fine per unirti, ma erano anche sessioni più brevi, in sostanza era OFP e non Arma....

Alodesign
17-07-2017, 16:03
Com'è a livello simulativo il DLC Jets?

Viper1979
17-07-2017, 16:14
Com'è a livello simulativo il DLC Jets?

Una cagata, ma mi aspettavo di peggio, cioè se ti aspetti qualcosa di paragonabile a DCS o Falcon 4 BMS rimarrai deluso, però qualcosa di buono ci sta

Sberla101
17-07-2017, 21:06
Una cagata, ma mi aspettavo di peggio, cioè se ti aspetti qualcosa di paragonabile a DCS o Falcon 4 BMS rimarrai deluso, però qualcosa di buono ci sta

Avere un livello simulativo pari a BMS o DCS sarebbe stata una cagata paurosa, ArmA non nasce per essere un sim di volo, hanno migliorato il sistema di puntamento, contromisure, danni proprio per bilanciare.

Viper1979
17-07-2017, 22:42
Avere un livello simulativo pari a BMS o DCS sarebbe stata una cagata paurosa, ArmA non nasce per essere un sim di volo, hanno migliorato il sistema di puntamento, contromisure, danni proprio per bilanciare.

Quello intendevo con qualcosa di buono

Alodesign
18-07-2017, 09:13
No dai, non avrei la pazienza. Ho già i due titoli citati, ma ormai il tempo per voli lunghi e complessi non c'è più.
Però non voglio neanche gli aerei di Battlefield :stordita:

Sberla101
18-07-2017, 09:36
No dai, non avrei la pazienza. Ho già i due titoli citati, ma ormai il tempo per voli lunghi e complessi non c'è più.
Però non voglio neanche gli aerei di Battlefield :stordita:

Allo stato attuale gli aerei di arma (ed anche gli elicotteri) sono una piacevole via di mezzo, non è un Ace Combat, ma neanche un DCS...per agganciare i bersagli a terra devi usare il TGP, ma non devi attivare ogni singolo pylon o scaldare i maverik; per agganciare gli aerei non hai più l'angolo di aggancio esagerato di prima, ora è molto più stretto, insomma tutto sommato è più divertente, leggermente più impegnativo, ma non simulativo. Un ottimo compromesso imho, con la speranza che facciano mappe più grandi e view distance decisamente migliori così da sfruttare bene gli aerei (che a volare con la view a 12km già mi sta stretto :D :D :D ), ps, questo tizio sta portando parecchi terreni su ArmA 3, terreni belli grossi http://www.pmctactical.org/forum/viewtopic.php?f=69&t=22660

{BDR}*Nemesi*
18-07-2017, 13:38
Allo stato attuale gli aerei di arma (ed anche gli elicotteri) sono una piacevole via di mezzo, non è un Ace Combat, ma neanche un DCS...per agganciare i bersagli a terra devi usare il TGP, ma non devi attivare ogni singolo pylon o scaldare i maverik; per agganciare gli aerei non hai più l'angolo di aggancio esagerato di prima, ora è molto più stretto, insomma tutto sommato è più divertente, leggermente più impegnativo, ma non simulativo. Un ottimo compromesso imho, con la speranza che facciano mappe più grandi e view distance decisamente migliori così da sfruttare bene gli aerei (che a volare con la view a 12km già mi sta stretto :D :D :D ), ps, questo tizio sta portando parecchi terreni su ArmA 3, terreni belli grossi http://www.pmctactical.org/forum/viewtopic.php?f=69&t=22660

Ci darò un'occhiata perchè anche a me interessano i terreni belli grandi per altri motivi, il problema è che fare terreni grandi adatti ad aerei e fanteria non è banale e quelli fatti per aerei sono a dettagli bassi e non vanno bene per altri scopi, e anche lui stesso dice che li fa a dettagli bassi. Idem per la view distance, nel single player a 12km o più può andar bene, sul server ammazza le prestazioni e sarebbe ingiocabile con molto meno di 100-120 persone (anche una ventina sarebbero già troppe).

Viper1979
08-08-2017, 21:56
https://dev.arma3.com/post/sitrep-00199

Io ancora nn ho capito sto Orange cosà sarà :mbe:

Viper1979
10-08-2017, 17:22
il nuovo DLC Laws of war https://arma3.com/dlc/lawsofwar in uscita a settembre

Guardando sul sito sembra figa, nuova fazione ONG per sminare e ripulire la zona, droni che lanciano opuscoli di propaganda, nuove cluster bombs che possono non esplodere e quindi vanno disinnescate

Viper1979
15-08-2017, 12:15
RC col nuovo DLC disponibile al download https://forums.bistudio.com/forums/topic/183855-release-candidate-branch-announcements/?do=findComment&comment=3224521

Sberla101
17-08-2017, 17:55
Giocata la nuova mini campagna in RC, devo dire che è interessante giocarla, nulla a che vedere con quello che si è abituati a fare su ArmA, ma è un ottimo modo per perdere un paio d'ore, in più ci sono delle chicche sparse riguardanti quello che è successo nella campagna principale e forse anticipazioni sul futuro di ArmA

{BDR}*Nemesi*
31-08-2017, 18:17
Fino al 7 settembre APEX a 10 euro http://store.steampowered.com/app/395180/Arma_3_Apex/

sgrinfia
01-09-2017, 22:51
Fino al 7 settembre APEX a 10 euro http://store.steampowered.com/app/395180/Arma_3_Apex/

Ottimo, preso ,grazie.;)

{BDR}*Nemesi*
06-09-2017, 00:12
La patch 1.76 uscirà giovedì 7

https://dev.arma3.com/post/sitrep-00201

Viper1979
07-09-2017, 17:24
Rilasciata patch e DLC
https://dev.arma3.com/post/spotrep-00073

raffaele1978
13-09-2017, 14:23
Ciao a tutti, ragazzi!
Ho acquistato su Steam questo titolo, convinto dall'ambientazione e dai commenti discretamente positivi che ho letto in giro, ma, prima di iniziarlo, vorrei sapere da voi se c'è qualcosa, a livello di mod o di altro, che mi consigliate di fare e come posso godermi al meglio l'esperienza.;)
Grazie in anticipo! :)

Sberla101
13-09-2017, 16:59
Ciao a tutti, ragazzi!
Ho acquistato su Steam questo titolo, convinto dall'ambientazione e dai commenti discretamente positivi che ho letto in giro, ma, prima di iniziarlo, vorrei sapere da voi se c'è qualcosa, a livello di mod o di altro, che mi consigliate di fare e come posso godermi al meglio l'esperienza.;)

Dipende da cosa vuoi fare, se ti vuoi giocare le campagne, fallo tutto liscio, se vuoi joinare qualche clan be li dovrai allinearti con le mod, idem se scarichi le missioni dal workshop, insomma c'è ne per tutti i gusti

{BDR}*Nemesi*
13-09-2017, 17:17
Ciao a tutti, ragazzi!

Giochi SP o multiplayer? Se giochi multiplayer (che è il modo migliore di godere l'esperienza a gusto mio) la cosa migliore è farlo in un gruppo (bene) organizzato, in quel caso ci sono diversi mod che rendono l'esperienza molto più attraente e immersiva a partire dalle comunicazioni radio/voce fino alle armi riprodotte fedelmente,e molto altro. Se giochi SP non so che dirti perchè non lo faccio, il meglio per la campagna penso sia giocarla senza mod per evitare conflitti di vario tipo.

raffaele1978
14-09-2017, 07:09
Dipende da cosa vuoi fare, se ti vuoi giocare le campagne, fallo tutto liscio, se vuoi joinare qualche clan be li dovrai allinearti con le mod, idem se scarichi le missioni dal workshop, insomma c'è ne per tutti i gusti

Giochi SP o multiplayer? Se giochi multiplayer (che è il modo migliore di godere l'esperienza a gusto mio) la cosa migliore è farlo in un gruppo (bene) organizzato, in quel caso ci sono diversi mod che rendono l'esperienza molto più attraente e immersiva a partire dalle comunicazioni radio/voce fino alle armi riprodotte fedelmente,e molto altro. Se giochi SP non so che dirti perchè non lo faccio, il meglio per la campagna penso sia giocarla senza mod per evitare conflitti di vario tipo.

Diciamo che in genere gioco in single player, ma che non mi dispiacerebbe provare anche il multi :D

Sberla101
14-09-2017, 10:28
Diciamo che in genere gioco in single player, ma che non mi dispiacerebbe provare anche il multi :D

Inizia a giocarti gli ShowCase, che servono più che altro da "addestramento", poi passa per la mini campagna BootCamp, che sarebbe un prequel di East Wind, per poi fare quest'ultima; poi ti consiglio la campagna Resist da scaricare dal workshop, è basata sui fatti avvenuti su East Wind, ma dal punto di vista differente, sempre fanteria, prosegui poi per Calsign Minotaur, molto carina come mini campagna, ma stavolta impersoni un CSAT carrista.

Se hai APEX giocati la campagna COOP (sequel di East Wind), ma se, come per la maggior parte dei veterani a cui piace l'SP, ti fa schifo (per via delle modalità di respawn che rovinano l'esperienza SP di ArmA, una bestemmia in chiesa praticamente), aspetta che facciano uscire la stessa campagna ma single player...fu detto da Jay Crowe, ma non si sanno le tempistiche

raffaele1978
14-09-2017, 13:40
Inizia a giocarti gli ShowCase, che servono più che altro da "addestramento", poi passa per la mini campagna BootCamp, che sarebbe un prequel di East Wind, per poi fare quest'ultima; poi ti consiglio la campagna Resist da scaricare dal workshop, è basata sui fatti avvenuti su East Wind, ma dal punto di vista differente, sempre fanteria, prosegui poi per Calsign Minotaur, molto carina come mini campagna, ma stavolta impersoni un CSAT carrista.

Se hai APEX giocati la campagna COOP (sequel di East Wind), ma se, come per la maggior parte dei veterani a cui piace l'SP, ti fa schifo (per via delle modalità di respawn che rovinano l'esperienza SP di ArmA, una bestemmia in chiesa praticamente), aspetta che facciano uscire la stessa campagna ma single player...fu detto da Jay Crowe, ma non si sanno le tempistiche
Seguirò il consiglio, grazie mille! :)

{BDR}*Nemesi*
14-09-2017, 21:53

Il multi è tutt'altra cosa come meccaniche di gioco, è anche molto più complesso da spiegare perchè non c'è il multi ma i multi. Se ti piace e sei abituato a giocare SP la cosa che più si avvicina ed è adatta a te è giocare arma multiplayer in maniera simulativa, in questo caso l'esperienza di gioco è estremamente arricchita rispetto al single, pensa solo alle comunicazioni radio/voce reali impossibili nel single player. Ti sconsiglio vivamente di provare il multiplayer nei server pubblici, specialmente se ti piace e sei abituato al single player, disinstalleresti il gioco 99/100 ed è un peccato. Arma è un gioco che dà molta libertà che ovviamente va saputa usare.

raffaele1978
15-09-2017, 15:31
Il multi è tutt'altra cosa come meccaniche di gioco, è anche molto più complesso da spiegare perchè non c'è il multi ma i multi. Se ti piace e sei abituato a giocare SP la cosa che più si avvicina ed è adatta a te è giocare arma multiplayer in maniera simulativa, in questo caso l'esperienza di gioco è estremamente arricchita rispetto al single, pensa solo alle comunicazioni radio/voce reali impossibili nel single player. Ti sconsiglio vivamente di provare il multiplayer nei server pubblici, specialmente se ti piace e sei abituato al single player, disinstalleresti il gioco 99/100 ed è un peccato. Arma è un gioco che dà molta libertà che ovviamente va saputa usare.

E come posso giocarlo in maniera multi simulativa? :D

{BDR}*Nemesi*
15-09-2017, 16:55
E come posso giocarlo in maniera multi simulativa? :D

In un gruppo possibilmente ben organizzato.

Viper1979
15-09-2017, 17:59

La cosa che succede anche entrando nel clan sbagliato

{BDR}*Nemesi*
15-09-2017, 21:22
La cosa che succede anche entrando nel clan sbagliato

Certamente.

Sberla101
05-12-2017, 08:02
Segnalo che la settimana scorsa è uscito il DLC Tac-OPS, non aggiunge nessuna feature ingame, ma solo 3 mini campagne incentrate sul single player; la particolarità che le missioni sono rigiocabili, gli obbiettivi secondari non sono sempre nello stesso posto e alcune missioni possono essere giocate da "punti di vista diversi" in modo tale da usare il campo di battaglia modo differenze, esempio condurre un attacco combined ops, o usare una squadra di cecchini per intercettare eventuali rinforzi.

https://www.youtube.com/watch?v=HAC5peaIX1g

3 Singleplayer Operations – Designed for the experienced Arma player, this Mission Pack features three challenging military operations, spread across seven missions:

Beyond Hope - Nine years prior to the "East Wind" conflict, civil war rages through the Republic of Altis and Stratis.
Stepping Stone - NATO reinforcements responding to the "East Wind" crisis must first secure the strategic island of Malden.
Steel Pegasus - During the invasion of Altis, NATO forces stage a daring air assault to open a second front.

Authentic Warfare – Experience what true military combat is like with missions that favor intelligence, caution, and patience above all else. Fight alongside multiple armed forces, and lead your unit to victory, alive.

Evolving Battlefield – Discover how your conduct and decisions on the battlefield can affect the operation by completing, failing, or ignoring (optional) objectives.

Replayability – Replay a selection of missions from a different unit’s perspective to gain a greater understanding of the operation. Try out various tactics and figure out how to achieve your objectives in different ways.

After Action Report (AAR) Videos – Develop your understanding of military tactics and combat with practical mission-specific insights from one of our military consultants.

And More – Listen to newly composed music tracks, unlock additional Steam Achievements, and take advantage of new scripted systems to help create advanced custom Arma 3 scenarios.

{BDR}*Nemesi*
22-12-2017, 14:44
Un'anticipazione del prossimo Tank DLC con interni dei blindati e MBTcompletamente modellati (per ora solo 3 APC nel Dev Branch)

https://arma3.com/news/report-in-lubos-groch-art#.Wj0ZoTfSKUk

{BDR}*Nemesi*
09-03-2018, 00:59
Tank DLC, in arrivo l'11 aprile

https://youtu.be/MOoXEg3cf8c

wolf74
12-03-2018, 12:11
Niente...ho reinstallato arma 3 dopo mesi ma la situazione non è cambiata, fps indecenti con vaie ai...mi rifiuto di giorare una fps a 30 40 fps durante un conflitto a fuoco. Misà che reinstallo arma 2

wolf74
12-04-2018, 08:07
Ho visto che è uscito il dlc dei tanks.....c'è qualche tutorial nel gioco che ti spiega come utilizzarli?

Sberla101
12-04-2018, 13:14
Ho visto che è uscito il dlc dei tanks.....c'è qualche tutorial nel gioco che ti spiega come utilizzarli?

non hanno aggiunto grado di simulazione ai Tank, non diventa Stell Beast, quindi i comandi sono i soliti. Hanno sistemato il problema con i cappottamenti quando si urtavano determinate superfici, hanno migliorato l'ai alla guida ed anche come artiglieria (al cannone), aggiunto gli interni 3d per tutti i mezzi, aggiunto l'FCS (fire control system), mini campagna, showcase, time trials, migliorata fisica in generale di tutti i mezzi di terra, migliore penetrazione dei proiettili (sempre dei tank) ecc ecc

MrBattiloca
14-04-2018, 15:19
Ho sempre giocato ad arma più o meno con quegli fps...sono più che sufficienti, non è cod, non necessita di 60fps, certo che se invece scatta allora è un altro discorso ma se li mantiene costanti non vedo dove sia il problema. :)

marcolpasini
15-04-2018, 21:40
Niente...ho reinstallato arma 3 dopo mesi ma la situazione non è cambiata, fps indecenti con vaie ai...mi rifiuto di giorare una fps a 30 40 fps durante un conflitto a fuoco. Misà che reinstallo arma 2

Ah giusto, ricordo come arma 2 avesse 240 fps fissi... :stordita:

wolf74
15-04-2018, 22:48
Ah giusto, ricordo come arma 2 avesse 240 fps fissi... :stordita:

cmq mi girava molto meglio

Sberla101
16-04-2018, 13:35

no dai, lo sanno anche le pietre che ArmA 2 era un mattone....pietre....mattoni..............................:mbe: .................................:Prrr: :mc: :ciapet:

Arma e è decisamente più leggero

MrBattiloca
16-04-2018, 17:26

A parità di PC te credo... :asd:

Io Arma 2 prima di poterlo giocare decentemente ho dovuto fare un bel po' di upgrade...non c'è paragone tra i 2...il 3 si, girava male all'inizio, ma meglio di quanto girasse il 2 quando era appena uscito...e poi, voglio dire, con i miglioramenti grafici che han fatto vorrei pure vedere che non fosse più pesante, trattandosi tra l'altro di un motore vecchio che viene upgradato da 20 anni.

E comunque i 60 fps fissi li hai se hai un pc con i controcazzi, poche storie...c'è poco da fare con quel motore grafico, è un mattone e sempre lo sarà finchè non passeranno ad un altro motore completamente nuovo e ottimizzato.

Detto ciò ribadisco che Arma è un gioco che non richiede necessariamente i 60 fps per poter essere competitivi nelle partite online...

marcolpasini
26-04-2018, 13:59
Senza contare che gli fps in ArmA sono relativi alla missione, server, mods, view distance e object distance
Se vai in editor e piazzi il tuo pg e basta su takistan, metti viewdistance a 2000 scopri che vai anche a 150 fps.. se giochi la stessa mappa su un server con 20 giocatori e 300 ai e mille script che girano sotto, puoi farne anche 10

sgrinfia
26-04-2018, 17:15
Arma 3 a 150 fps, non ci credo neanche se viene giù in buon Dio a dirmelo :)

ks!
26-04-2018, 20:44

ma in quali missioni? con quali mod?
io ho un pc più scarso del tuo, scheda video a parte (ma tanto quella su arma nn conta), e raggiungo quegli fps nelle situazioni più concitate delle koh (con 80-100 persone).
però sinceramente nelle coop con 15 persone e IA nemiche non ho questi problemi particolari

wolf74
26-04-2018, 23:34
ma in quali missioni? con quali mod?
io ho un pc più scarso del tuo, scheda video a parte (ma tanto quella su arma nn conta), e raggiungo quegli fps nelle situazioni più concitate delle koh (con 80-100 persone).
però sinceramente nelle coop con 15 persone e IA nemiche non ho questi problemi particolari

Non ho mod, per le missioni intendo quelle singole dello showcase....inizio a 60 fps fissi, poi come appare qualche AI calano parecchio.

marcolpasini
26-04-2018, 23:43
Arma 3 a 150 fps, non ci credo neanche se viene giù in buon Dio a dirmelo :)

https://imgur.com/a/7UNBhjQ fps in alto a sinistra,
comunque come ho detto in arma TUTTO è relativo a:
1.missione (quantità e tipologia spawning AI, scripts,config )
2.server
3.mods
4.view distance
5.object distance
6. preset video
il tutto non in ordine di importanza.
Tutto quello che il giocatore medio può dire è che in alcune situazioni, in alcuni momenti, su alcuni server con x view distance e x object distance ( che nessuno mai setta o imposta sempre al massimo ) e senza sapere nulla di cosa fosse la missione, aveva X fps in quel tal momento.
Poi ovvio, l'engine di arma fa schifo :D

Sberla101
27-04-2018, 14:01
https://imgur.com/a/7UNBhjQ fps in alto a sinistra,
comunque come ho detto in arma TUTTO è relativo a:
1.missione (quantità e tipologia spawning AI, scripts,config )
2.server
3.mods
4.view distance
5.object distance
6. preset video
il tutto non in ordine di importanza.
Tutto quello che il giocatore medio può dire è che in alcune situazioni, in alcuni momenti, su alcuni server con x view distance e x object distance ( che nessuno mai setta o imposta sempre al massimo ) e senza sapere nulla di cosa fosse la missione, aveva X fps in quel tal momento.
Poi ovvio, l'engine di arma fa schifo :D

diciamo che fa schifo, ma non puoi neanche provare a paragonarlo ad altri giochi, perchè semplicemente non ci sono altri giochi che muovono tutta quella "roba". Comunque l'Enfusion dovrebbe finalmente risolvere tutti i vostri problemi legati agli FPS.

marcolpasini
27-04-2018, 15:45
fa schifo perché è praticamente fermo ad architetture di 20 anni fa, con qualche aggiunta moderna ma in pratica quasi inutile. Fosse un engine nato nativamente a 64 bit con supporto multicore e ht con dx recenti, hai voglia se girerebbe meglio. Basta guardare una missione su server con 1-2-3 HC la differenza...

MrBattiloca
27-04-2018, 16:27
Non ho mod, per le missioni intendo quelle singole dello showcase....inizio a 60 fps fissi, poi come appare qualche AI calano parecchio.

Per curiosità, a che risoluzione e dettagli lo stai giocando?

{BDR}*Nemesi*
27-04-2018, 18:02
Promozione speciale Arma 3 e DLC (tranne Tanks, però c'è il bundle 2 col 20% sconto): https://store.steampowered.com/app/107410/Arma_3/

Wikkle
27-04-2018, 21:44
Help :(

Nei menu non si vede il puntatore... cioè spostando mouse i bottoni si illuminano.... ma non c'è la freccetta.

Sapete come risolvere?

Sberla101
27-04-2018, 22:08
Help :(

Nei menu non si vede il puntatore... cioè spostando mouse i bottoni si illuminano.... ma non c'è la freccetta.

Sapete come risolvere?

prova a fare un check dei file da steam, hai aggiornato i driver video?

metro2033
02-05-2018, 12:30
è un bug..... prova a reinstallare steam

sgrinfia
07-05-2018, 14:25
Scusate ma la versione " Tanks", comprende tutte le migliorie di Apex , ho no ?...............:confused:

Sberla101
07-05-2018, 14:38
Scusate ma la versione " Tanks", comprende tutte le migliorie di Apex , ho no ?...............:confused:

Apex non apporta migliorie, o se lo fa le da anche a chi non ha l'espansione. Tutti i DLC che apportano migliorie al motore o nuove features, vengono date, sotto forma di patch, anche a chi non è possessore del DLC. Il DLC aggiunge solo missioni e modelli come armi, mezzi, uniformi ecc ecc

marcolpasini
07-05-2018, 14:51
forse intende la apex edition? Non riesco bene a decifrare

sgrinfia
07-05-2018, 20:44
forse intende la apex edition? Non riesco bene a decifrare
Si intendo apex edition.
Apex non apporta migliorie, o se lo fa le da anche a chi non ha l'espansione. Tutti i DLC che apportano migliorie al motore o nuove features, vengono date, sotto forma di patch, anche a chi non è possessore del DLC. Il DLC aggiunge solo missioni e modelli come armi, mezzi, uniformi ecc ecc
Con migliorie intendevo globalmente il gioco ,che alla sua prima incarnazione cerano poche isole .
Volevo sapere se acquisto la "tanks" , trovo tutto quello che ho in Apex '?.

Sberla101
07-05-2018, 20:56
Si intendo apex edition.

Con migliorie intendevo globalmente il gioco ,che alla sua prima incarnazione cerano poche isole .

eh, non ho capito :D

marcolpasini
07-05-2018, 21:01
Si intendo apex edition.

Arma 3 gioco base

I dlc sono
-jets
-helicopters
-karts
-marksmen
-apex
-laws of war
-tac ops
-tanks

Ora, quando è uscito il dlc Apex, hanno rifatto la versione Arma 3 apex edition, che comprende ( https://store.steampowered.com/sub/95419/ )
- Arma gioco base
i seguenti dlc
- apex
- helicopters
- karts
- marksmen

quindi se intendi se arma 3 apex edition include il dlc tank, no, la apex edition comprende Arma 3+apex+dlc bundle 1
il tank fa parte del dlc bundle 2

sgrinfia
07-05-2018, 21:12
Arma 3 gioco base

I dlc sono
-jets
-helicopters
-karts
-marksmen
-apex
-laws of war
-tac ops
-tanks

Ora, quando è uscito il dlc Apex, hanno rifatto la versione Arma 3 apex edition, che comprende ( https://store.steampowered.com/sub/95419/ )
- Arma gioco base
i seguenti dlc
- apex
- helicopters
- karts
- marksmen

quindi se intendi se arma 3 apex edition include il dlc tank, no, la apex edition comprende Arma 3+apex+dlc bundle 1
il tank fa parte del dlc bundle 2

Grazie, quindi se voglio i tre carri li devo acquistare in bundle .........capito :)

marcolpasini
08-05-2018, 09:33
Grazie, quindi se voglio i tre carri li devo acquistare in bundle .........capito :)

In realtà li vedi già in editor e in base alla missione tramite script si può salirci senza nessun problema, se vuoi provarli prima di comprarli

{BDR}*Nemesi*
30-05-2018, 00:08
Humble Bundle Arma 2018

https://www.humblebundle.com/games/arma-2018-bundle?hmb_source=navbar&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=tile_index_2

Sberla101
14-06-2018, 14:14
Piccola roadmap:

https://arma3.com/news/arma-3-roadmap-2018

Entro Luglio

"USS Liberty" Destroyer Ship"
Dovrebbero aggiungere una nave, con interni dettagliati "esplorabili/calpestabili" + "supporto di fuoco navale"; ci sarà la possibilità di avere anche un "eliporto" a bordo e la possibilità di trasportare o comunque "sganciare" piccole barche. NB, la nave, come per la portaerei, sarà un oggetto statico, piazzabile da Editor.

"MIM-145 Defender" SAM System & "AN/MPQ-105" Radar System"
Un sistema missilistico , tipo SAM anti aereo, penso sarà a medio raggio, nulla a che vedere con le AA presenti tutt'ora su ArmA, ovvero a corto raggio. Sarà possibile usare il Data Link

"S-750 Rhea" SAM System & "R-750 Cronus" Radar System"
Come sopra, la controparte dei CSAT.

Anti-Radiation Missiles & Small Diameter Guided Bomb
Both NATO and CSAT receive new anti-radiation missiles, which are designed to auto-lock on ground targets that have their active radar sensor switched on. NATO fighter jets can also be equipped with new, relatively small, air-to-surface precision-guided bombs. (questo non ho ben capito cos'è)

On top of that, our designers have been reviewing and improving all of the official Arma 3 scenarios and campaigns released so far. As you know, the game has changed a lot after its initial release, and we want to make sure that also our 'older' playable content makes optimal use of all the freshly introduced assets and gameplay features. You should see many of these changes to the playable content included in the 1.84 update.
Quindi stanno "arricchendo" i vecchi "scenarios/campaigns" con le novità che si sono aggiunte pian piano nel tempo.

Q4 2018

APEX BONUS CONTENT: "OLD MAN" SCENARIO"

Single player scenario, basato su un concept del CEO Marek Spanel (detto er Capoccia), dovrebbe porre fine alla storyline delle campagne East Wind e Apex Protocol. Piccola nota negativa, detta nella penultima Road Map, hanno cessato la creazione della campagna Apex Protocol per single player.

Per quanto riguarda i DLC fatti da terze parti non si capisce bene come verrà gestita questa situazione, quel che si sa è che verranno pubblicati nel 2019.

Pancho Villa
22-06-2018, 23:22
l'ho comprato ieri in sconto su steam ma vedo che è pieno di DLC costosissimi per giocare... ma che è sta roba? :confused:

djmatrix619
22-06-2018, 23:35
l'ho comprato ieri in sconto su steam ma vedo che è pieno di DLC costosissimi per giocare... ma che è sta roba? :confused:

Tutti extra.
Puoi fare MILIONI di cose anche senza tutti quei DLC. Niente di essenziale..

Pancho Villa
23-06-2018, 00:09
Tutti extra.
Puoi fare MILIONI di cose anche senza tutti quei DLC. Niente di essenziale..

no è che alla prima apertura del browser tutti i server dicevano "Get DLC" :muro:

{BDR}*Nemesi*
23-06-2018, 15:41

Non mi sembra. Se hai preso APEX edition (20 euro) c'è in più DLC Bundle 1 a circa 6 euro e Bundle 2 a circa 18. Entrambi non essenziali e comunque non "costosissimi". Se hai preso Arma3 e basta c'è comunque Arma3 Apex scontato a 10 euro. E in ogni caso puoi giocare lo stesso con arma3 e basta, certo non su Tanoa. Che volevi di più per 11 euro? XD.

Le limitazioni dei DLC è che non puoi usare certi mezzi come driver/gunner o usare certe ottiche etc. In ogni caso ci sono moltissimi mod di contenuti gratuiti e ben fatti.

Pancho Villa
24-06-2018, 12:43
Non mi sembra. Se hai preso APEX edition (20 euro) c'è in più DLC Bundle 1 a circa 6 euro e Bundle 2 a circa 18. Entrambi non essenziali e comunque non "costosissimi". Se hai preso Arma3 e basta c'è comunque Arma3 Apex scontato a 10 euro. E in ogni caso puoi giocare lo stesso con arma3 e basta, certo non su Tanoa. Che volevi di più per 11 euro? XD.

Le limitazioni dei DLC è che non puoi usare certi mezzi come driver/gunner o usare certe ottiche etc. In ogni caso ci sono moltissimi mod di contenuti gratuiti e ben fatti.

beh, insomma fanno 44 euri scontato, per un gioco di 5 anni fa...

{BDR}*Nemesi*
24-06-2018, 13:19
beh, insomma fanno 44 euri scontato, per un gioco di 5 anni fa...

Se trovi qualcosa a meno che vale altrettanto compralo XD.

E in ogni caso come ti ho detto i DLC non sono assolutamente necessari, tutte le migliorie sono implementate gratuitamente nella piattaforma di gioco, cosa che in altri casi non accade. Per i contenuti ci sono tantissimi mod ben fatti che aggiungono armi, mezzi, unità etc etc.

Con 11 euro se non giochi su Tanoa puoi fare praticamente tutto, con 20 euro hai anche la nuova mappa. Per me anche troppo XD.

Non conta l'età del gioco conta quello che offre.

Oltretutto il gioco ha continuato a modificarsi in tutti questi anni e l'ultimo DLC, Tanks, è di aprile. Apex di 2 anni fa. Questo giustifica il prezzo superiore dei DLC più recenti. Il gioco di 5 anni fa non è quello di adesso e quindi l'età anagrafica non è così veritiera.

MrBattiloca
24-06-2018, 16:45
Aspetta di vedere quante ore farai solo con la campagna singleplayer e poi vedrai che 11 euro non sono poi così tanti...per non parlare del multiplayer e le mod.
I dlc, come ti è già stato detto, non sono indispensabili, anche perché sono praticamente solo mezzi e armi nuove...le meccaniche di gameplay che aggiungono sono implementate per tutti gratuitamente.
Tanoa è un espansione che aggiunge molte altre ore di gioco...non è di arma 3 che ci si deve lamentare, ma di molti altri giochi che offrono meno della metà di quel che offre arma 3 e costano 60-70 euro...

marcolpasini
24-06-2018, 17:41
Poi c'è gente che compra cod deluxe con season e skin e se spende 100€ è poco ma quello va bene :doh:

Pancho Villa
24-06-2018, 17:42
Poi c'è gente che compra cod deluxe con season e skin e se spende 100€ è poco ma quello va bene :doh:Infatti i dlc sono il male

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

djmatrix619
24-06-2018, 17:45
Poi c'è gente che compra cod deluxe con season e skin e se spende 100€ è poco ma quello va bene :doh:

Ma infatti... non tanto per COD, ma proprio in generale. Persone che comprano la definitive, la ultra, o chissá quale edition di giochi che durano... 20 ore ad esser buoni?

ARMA 3 é virtualmente INFINITO come offerta di gioco.. e trovi SEMPRE qualcosa di nuovo. E dico virtualmente, perché si potrebbe dire che un DAYZ e un PUBG sono una piccola parte di quel che offre ARMA 3.. valorizziamo anche questo, prima di fare comparazioni di prezzo con giochi usa e getta. ;)

marcolpasini
24-06-2018, 17:46
Il gioco come già detto costa 11€ o 20€, gli altri mezzi del dlc sono già presenti e li hai già scaricati ma non puoi solamente usarli come guidatore/artigliere/comandante. Scaricati rhs e hai già risolto il "problema"

Sberla101
26-06-2018, 18:13
https://dev.arma3.com/post/oprep-jets-dlc-bonus-content

Pancho Villa
04-07-2018, 22:16
alla fine presi anche apex e dlc bundle 1 (elicotteri, kart e cecchino)

27.85 euro totali per un gioco di 5 anni fa che ancora non ho nemmeno aperto :D :help:

marcolpasini
04-07-2018, 22:19
quindi non lo hai neanche giocato e hai comprato il gioco, poi hai comprato i dlc senza sapere cosa fossero e se ti servissero per poi dire 28€ per un gioco di 5 anni fa? :help:

Pancho Villa
04-07-2018, 22:22
quindi non lo hai neanche giocato e hai comprato il gioco, poi hai comprato i dlc senza sapere cosa fossero e se ti servissero per poi dire 28€ per un gioco di 5 anni fa? :help:

penso che mi piacerà, ora provo la prima partita ;)

djmatrix619
04-07-2018, 22:41
penso che mi piacerà, ora provo la prima partita ;)

Questa é epica! :asd: haha!

marcolpasini
05-07-2018, 09:09
Senza contare che non è un COD/BF dove è tutto uniforme ma essendo sandbox non ci sono missioni predefinite ma tutte con le loro modifiche e caratteristiche, script più o meno pesanti, server a patate, mod granitiche o meno.
Il responso in genere è sempre: fa 2 fps, fa schifo, ggwp

djmatrix619
05-07-2018, 11:25
Comunque credo che sto cominciando ad essere particolarmente CPU-LIMITED in determinati frangenti.. non riesco a stare piú sui 60FPS.

Come posso fare per migliorare la situazione? Ho giá messo tutto al minimo nelle opzioni grafiche.. miglioramenti molto marginali purtroppo.

Ho un i7 4790K @4.4Ghz.
Nei prossimi mesi probabilmente passeró ad un 8700K, ma dubito cambierá di molto la situazione.. magari c'é un altro work-around che potrei usare da ora?

marcolpasini
05-07-2018, 13:57
Comunque credo che sto cominciando ad essere particolarmente CPU-LIMITED in determinati frangenti.. non riesco a stare piú sui 60FPS.

Come posso fare per migliorare la situazione? Ho giá messo tutto al minimo nelle opzioni grafiche.. miglioramenti molto marginali purtroppo.

Ho un i7 4790K @4.4Ghz.
Nei prossimi mesi probabilmente passeró ad un 8700K, ma dubito cambierá di molto la situazione.. magari c'é un altro work-around che potrei usare da ora?

single player? missione? che missione? su tutti i server? solo su quella missione? troppi pochi elementi per dirti qualcosa.
di sicuro l'unica cosa che aiuta arma è core overcloccato a bomba e frequenza ram altissima

djmatrix619
05-07-2018, 20:56
single player? missione? che missione? su tutti i server? solo su quella missione? troppi pochi elementi per dirti qualcosa.
di sicuro l'unica cosa che aiuta arma è core overcloccato a bomba e frequenza ram altissima

É giá in overclock, non posso di piú.
É una missione in SP con una 20 di soldati contemporaneamente in gioco in un paesino. Uff.. :(

Pancho Villa
07-07-2018, 22:41
Questa é epica! :asd: haha!

alla fine mi ero fermato al tutorial e ancora non ho il coraggio di proseguire :D

sempre più tentato di farmelo rimborsare da steam :D

djmatrix619
08-07-2018, 11:23
Comunque niente, continuo a non avere un framerate decente...

Con tutto a LOW, e qualche settaggio extra addirittura per migliorare l'utilizzo dei core, ram e vga, non riesco ad arrivare neanche ai 30FPS stabili.

Ho tenuto un software attivo per le stats, e vedo che la CPU viene usata al 40%, e la GPU al 15%...

Che diavolo é successo? :(

marcolpasini
08-07-2018, 17:15
Comunque niente, continuo a non avere un framerate decente...

Con tutto a LOW, e qualche settaggio extra addirittura per migliorare l'utilizzo dei core, ram e vga, non riesco ad arrivare neanche ai 30FPS stabili.

Ho tenuto un software attivo per le stats, e vedo che la CPU viene usata al 40%, e la GPU al 15%...

Che diavolo é successo? :(
view distance? dubito che una missione con 20 AI in single player vada così male, ci sarà di sicuro qualcosa

djmatrix619
08-07-2018, 17:34
view distance? dubito che una missione con 20 AI in single player vada così male, ci sarà di sicuro qualcosa

Viewing distance: 1000
Object distance: 800
Shadow distance: 100

Come ho detto, ho messo il preset su LOW, e quasi nessun cambiamento tra "low" e "ultra", apparte la presenza (e la pesantezza) dei filtri post processing.

Non me lo ricordavo cosí messo male tecnicamente...

Ho tolto anche tutte le mod, nessun cambiamento.

MrBattiloca
08-07-2018, 17:56
Viewing distance: 1000
Object distance: 800
Shadow distance: 100

Come ho detto, ho messo il preset su LOW, e quasi nessun cambiamento tra "low" e "ultra", apparte la presenza (e la pesantezza) dei filtri post processing.

Non me lo ricordavo cosí messo male tecnicamente...

Ho tolto anche tutte le mod, nessun cambiamento.

Però è strano, hai provato a fare la verifica della cache?

Io la campagna di arma 3 l'ho giocata con un pc anche più vecchio del tuo, con settaggi abbastanza alti e non avevo tutti sti problemi di framerate. :stordita:

Magari qualche mod ha incasinato le cose…

djmatrix619
08-07-2018, 18:07
Però è strano, hai provato a fare la verifica della cache?

Io la campagna di arma 3 l'ho giocata con un pc anche più vecchio del tuo, con settaggi abbastanza alti e non avevo tutti sti problemi di framerate. :stordita:

Magari qualche mod ha incasinato le cose…

Dopo aver tolto le mods ho verificato che fosse tutto apposto ma nulla. :/ Sembra "cappato"..

marcolpasini
09-07-2018, 08:19
problema della missione allora

{BDR}*Nemesi*
31-10-2018, 13:03
Happy Halloween!

https://store.steampowered.com/app/107410/Arma_3/

https://store.steampowered.com/app/395180/Arma_3_Apex/

Aspide_78
12-11-2018, 19:04
Da quanto ho letto in questi giorni ci saranno delle novità questo mese?

Sberla101
12-11-2018, 21:05
Da quanto ho letto in questi giorni ci saranno delle novità questo mese?

Sì, la roadmap prevedeva l'uscita di una missione Single Player per i possessori di APEX, la missione dovrebbe essere il "capitolo finale" delle avventure di Ben Kerry e Miller, sarà "open" su Tanoa. Purtroppo è stata rinviata ad anno nuovo, per ora rilasciano una missione PVP basata su una mod fatta da uno dei Dev, la trovi anche sul forum sotto missioni fatte dagli utenti, una CTI PVP Combined Arms

Duncandg
13-11-2018, 10:03
Sono curioso di sapere cosa si inventeranno per il/i dlc "third-party".

Sberla101
13-11-2018, 11:30
Sono curioso di sapere cosa si inventeranno per il/i dlc "third-party".

in merito davvero non so cosa pensare, se renderanno a pagamento le mod che attualmente già esistono, ma renderle disponibili in "hd", oppure abbinare alle mod dei contenuti come missioni o campagne :confused: :confused: :confused:

Una cosa è certa, non sarà facile da gestire, per un gioco che è diventato famoso anche grazie alla quantità di mod disponibili gratuitamente; forse stanno solo gettando le basi per il futuro, magari non vedremo nessun DLC di terze parti su ArmA 3, forse vogliono fare come gli Eagle Dynamics, creano il motore e poi il resto lo fanno gli altri, esternamente, ma questo vorrebbe dire creare anche un tool che crei al volo campagne, una IA decente, cosa che hanno smesso di migliorare da fine ArmA 2. Spero vivamente non abbandonino il Coop/SP, perchè di PVP c'è ne sono anche troppi per i miei gusti.

live_killers
26-01-2019, 16:49
Ciao a tutti

Ho una domanda.

Era da un po' che non creavo missioni e in questi giorni ne ho creata una per riprendere un po' di dimestichezza con l'editor.

Una volta terminate tutte le operazioni nell'editor, esporto la missione per il single player. La missione mi appare in "scenarios" ma non mi appare la foto di preview che ho impostato nè il breve testo descrittivo che ho messo.

Forse in questi ultimi tempi è cambiata la procedura per la mission overview?

Io ricordavo che bisognava editare il file description.ext e inserire all'interno i comandi

overviewText = "testo descrittivo della missione";
overviewPicture = "foto della missione.jpg";

eppure non appare nulla!

mentre invece, durante il caricamento della missione, tutto funziona regolarmente coi comandi

onLoadName = "nome missione";
onLoadMission = "testo descrittivo missione";
loadScreen = "foto della missione.jpg";

cosa sbaglio?

Grazie in anticipo

Sberla101
28-01-2019, 11:15
Ciao a tutti

Ho una domanda.

Era da un po' che non creavo missioni e in questi giorni ne ho creata una per riprendere un po' di dimestichezza con l'editor.

Una volta terminate tutte le operazioni nell'editor, esporto la missione per il single player. La missione mi appare in "scenarios" ma non mi appare la foto di preview che ho impostato nè il breve testo descrittivo che ho messo.

Forse in questi ultimi tempi è cambiata la procedura per la mission overview?

Io ricordavo che bisognava editare il file description.ext e inserire all'interno i comandi

overviewText = "testo descrittivo della missione";
overviewPicture = "foto della missione.jpg";

eppure non appare nulla!

mentre invece, durante il caricamento della missione, tutto funziona regolarmente coi comandi

onLoadName = "nome missione";
onLoadMission = "testo descrittivo missione";
loadScreen = "foto della missione.jpg";

cosa sbaglio?

Grazie in anticipo

Magari mi sbaglio, ma credo abbiano aggiunto la possibilità di mettere la foto direttamente da Editor

live_killers
28-01-2019, 19:36
Magari mi sbaglio, ma credo abbiano aggiunto la possibilità di mettere la foto direttamente da Editor

non sbagli, ho notato anche io la novità infatti... solo che non funziona nemmeno da editor!:doh:

oppure sono io che non lo faccio nel modo corretto?!

:muro: :help:

live_killers
04-02-2019, 07:58
Alla fine ho trovato una soluzione girando un po' attorno al problema:D

La scrivo, così se qualcun altro avrà il mio stesso problema saprà come aggirarlo.

Praticamente una volta finita la missione l'ho pubblicata sullo steam workshop (con visibilità private).. pubblicandola sul workshop mi fa impostare l'immagine e il testo dell'overview. Una volta pubblicata su steam l'ho poi scaricata e reimportata nel gioco, ritrovandomela in scenarios. Così facendo l'immagine e il testo dell'overview vengono finalmente visualizzati.

Non so perchè nel modo "tradizionale" non mi funzionava più l'overview.. ma passando da steam funziona. Per il momento ho risolto.:read:

Sberla101
17-04-2019, 16:19
Annunciato il primo DLC di terze parti, esce il 29 Aprile. Conterrà Mappa, mezzi, armi, skin, minicampagna di 10 missioni e roba multirplayer

https://arma3.com/news/arma-3-creator-dlc

Sonpazzo
17-04-2019, 16:45
Cavolo questo thread, da quanto non lo leggevo. Seguo i bohemia su reddit, ma un Arma 4 con un nuovo engine se possibile, non si sa nulla? :D

Sberla101
17-04-2019, 16:50
Cavolo questo thread, da quanto non lo leggevo. Seguo i bohemia su reddit, ma un Arma 4 con un nuovo engine se possibile, non si sa nulla? :D

ArmA 4 sicuramente verrà fatto con l'Enfusion, o comunque una versione stabile e migliorata dell'attuale Enfusion, che può essere provato su DAYZ, ma non si sa quando e se è attualmente in sviluppo. Anzi, per come la penso potrebbero anche fare in modo da upgradare ArmA 3 con l'enfusion e trasformare l'intera piattaforma aggiungendo moduli/dlc a seconda delle esigenze.

Sonpazzo
17-04-2019, 16:52
ArmA 4 sicuramente verrà fatto con l'Enfusion, o comunque una versione stabile e migliorata dell'attuale Enfusion, che può essere provato su DAYZ, ma non si sa quando e se è attualmente in sviluppo. Anzi, per come la penso potrebbero anche fare in modo da upgradare ArmA 3 con l'enfusion e trasformare l'intera piattaforma aggiungendo moduli/dlc a seconda delle esigenze.

Si arma 3 con l'enfusion sarebbe il top, visto che dayz è una piuma se confrontato a prima :)

Sberla101
17-04-2019, 17:04
Si arma 3 con l'enfusion sarebbe il top, visto che dayz è una piuma se confrontato a prima :)

Purtroppo non hanno fatto "passare" nessuna notizia ufficiale su quello che sarà il futuro di ArmA, hanno solo confermato che ArmA 4 non è in sviluppo ma che il brand ArmA non è al termine, quindi sicuramente continueranno con la serie, in che modo non si sa... (era scontato visto che la maggior parte dei guadagni proviene da ArmA :D )

djmatrix619
17-04-2019, 17:07
Arma 4 sicuramente prenderá qualcosa da Dayz, siccome quest'ultimo é la base degli esperimenti di Arma 4 da anni ormai.

Sberla101
17-04-2019, 17:16
Arma 4 sicuramente prenderá qualcosa da Dayz, siccome quest'ultimo é la base degli esperimenti di Arma 4 da anni ormai.

Quoto!!!

Sonpazzo
17-04-2019, 19:50
Arma 4 sicuramente prenderá qualcosa da Dayz, siccome quest'ultimo é la base degli esperimenti di Arma 4 da anni ormai.Ottimo

Sberla101
29-04-2019, 18:30
DLC out now!

wolf74
29-04-2019, 20:49
DLC out now!

Non ne parlano benissimo, graficamente un passo indietro rispetto ad arma III

Sberla101
29-04-2019, 21:36
Non ne parlano benissimo, graficamente un passo indietro rispetto ad arma III

:confused:

https://i.imgur.com/V7nvYul.png

https://i.imgur.com/24EMXmn.png

https://i.imgur.com/ESVKCcl.png

https://i.imgur.com/K4Zt44Z.png

https://i.imgur.com/gkZ0iiy.png

marcolpasini
29-04-2019, 21:44
E' un dlc di terze parti, non è della bis né sviluppato dalla bis.
E' come se fosse una mod del workshop ma a pagamento, tutto qua

Sberla101
29-04-2019, 21:53
E' un dlc di terze parti, non è della bis né sviluppato dalla bis.
E' come se fosse una mod del workshop ma a pagamento, tutto qua

sì, vero, penso che vogliono fare come gli Eagle Dynamics; un sistema a moduli (DLC di terze parti), non è detto che debbano essere per forza inferiori. Le mod sono una cosa, i DLC di terze parti, che ora chiamano Creator DLC, devono comunque essere "meglio" delle mod, ma meglio come chiederai? semplicemente, modelli più curati, texture migliori (questi rispetto alla maggior parte delle mod in circolazione, ci sono molte mod che sono meglio di ArmA 3 originale), in più qui ti danno una campagna di 10 missioni, 13 missioni coop e un paio di pvp se non sbaglio, la mappa sia estiva che con neve, doppiaggio originale (in questo caso tedesco), audio buono, animazioni per entrare ed uscire dai veicoli che manco l'originale :D , lo sto provando ti saprò dire meglio

marcolpasini
29-04-2019, 22:25
sì, vero, penso che vogliono fare come gli Eagle Dynamics; un sistema a moduli (DLC di terze parti), non è detto che debbano essere per forza inferiori. Le mod sono una cosa, i DLC di terze parti, che ora chiamano Creator DLC, devono comunque essere "meglio" delle mod, ma meglio come chiederai? semplicemente, modelli più curati, texture migliori (questi rispetto alla maggior parte delle mod in circolazione, ci sono molte mod che sono meglio di ArmA 3 originale), in più qui ti danno una campagna di 10 missioni, 13 missioni coop e un paio di pvp se non sbaglio, la mappa sia estiva che con neve, doppiaggio originale (in questo caso tedesco), audio buono, animazioni per entrare ed uscire dai veicoli che manco l'originale :D , lo sto provando ti saprò dire meglio

Credo siamo giocando due giochi differenti.
Basta leggere velocemente anche le recensioni del dlc per capire che è una mappa fatta male ( sia come costruzione che texture di edifici ), due unità in croce, zero aerei o elicotteri, modelli che clippano, missioni buggate, i tank non hanno neanche gli interni ( roba che qualsiasi mod stupida del workshop fatta da sconosciuti ha ormai ). 20€? Maddai. Non arriva neanche ai livelli di un banale CWR2.
Creator DLC che devono essere meglio delle mod? Per ora, no. Altrimenti quelli di RHS credo vengano a casa a prenderti.
E' solo un cashgrab per la bis, qualcuno fa il lavoro, loro pigliano i soldi, gli utenti comprano a caso e sono tutti ( quasi ) contenti.

Sberla101
29-04-2019, 22:35
Credo siamo giocando due giochi differenti.
Basta leggere velocemente anche le recensioni del dlc per capire che è una mappa fatta male ( sia come costruzione che texture di edifici ), due unità in croce, zero aerei o elicotteri, modelli che clippano, missioni buggate, i tank non hanno neanche gli interni ( roba che qualsiasi mod stupida del workshop fatta da sconosciuti ha ormai ). 20€? Maddai. Non arriva neanche ai livelli di un banale CWR2.
Creator DLC che devono essere meglio delle mod? Per ora, no. Altrimenti quelli di RHS credo vengano a casa a prenderti.
E' solo un cashgrab per la bis, qualcuno fa il lavoro, loro pigliano i soldi, gli utenti comprano a caso e sono tutti ( quasi ) contenti.

Bo non so cosa dirti, qualità texture modelli skin perfetta, clipping zero, vero l'assenza degli interni, vero la mancanza di alcuni mezzi, ma i 2 developer hanno assicurato che supporteranno il DLC per migliorie, fix, e soprattutto aggiunta di mezzi aerei. Bo a me sta piacendo un sacco, a differenza di arma 3 liscio si è tornati a respirare l'aria della guerra fredda, magari sono distratto da quello, per me promosso a pieni voti.

marcolpasini
30-04-2019, 13:56
Basta semplicemente scaricare una delle centinaia di mod del periodo guerra fredda, Cold War Rearmed gira dai tempi di Armed Assault senza contare che alcune unità sono presenti anche in RHS o il miliardo di altre mod.

{BDR}*Nemesi*
20-05-2019, 14:52
https://youtu.be/9Hk2tKetCsA

{BDR}*Nemesi*
23-05-2019, 22:19
https://arma3.com/contact

Esce il 25 luglio, in preordine da ora

Aspide_78
23-05-2019, 23:36
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

{BDR}*Nemesi*
24-05-2019, 00:32
No guarda, la mappa è bella! E gli alieni ci sono solo nella campagna singleplayer. E' del tutto Arma "normale".

Livonia Terrain
https://imgur.com/a/dtOZhqX

Duncandg
24-05-2019, 09:09
Arma 3 (ambientato nel 2035)
iniziano i dlc ufficiali
APEX (prima espansione ambientata nel pacifico, sempre nel 2035)
continuano i dlc ufficiali
iniziano i dlc realizzati da terzi (il primo riporta alla guerra fredda ben lontano dal plot iniziale di arma 3)
CONTACT (seconda espansione, con alieni nella campagna e elementi NBC puramente estetici)

Non lo so, onestamente faccio fatica a capire dove vogliano arrivare.

marcolpasini
24-05-2019, 10:59
Visti gli screenshoot ed avendo riconosciuto qualche casa di dayz SA l'ho comprato di impulso e avevo ragione, tutti gli edifici sono quelli di DAYZ SA e sono quindi tutti entrabili. Il fatto che abbiano rilasciato assets di DAYZ SA mi fa pensare che a breve rilasceranno anche chernarus+ per arma 3? Speriamo. Comunque per 22€, diciamo che la mappa, con questi edifici, da sola, vale la metà.
Poi c'è il robottino e io adoro EOD e CBRN, vedremo quando inseriranno il resto. Gli alieni in effetti sembrano una roba tanto per una campagna insolita, ma il resto è a se stante e completamente riutilizzabile ingame milsilm

https://steamcommunity.com/id/ramius86/screenshots/

allego qualche screen

Aspide_78
24-05-2019, 12:10
domando scusa...io vorrei tornare indietro nella storia e vi chiedo se esistono dei server che giocano con la mod I44.
In caso positivo quali sono? Che mod in particolare devo scaricare?

Un grazie a chi mi aiuta.

marcolpasini
24-05-2019, 12:45
domando scusa...io vorrei tornare indietro nella storia e vi chiedo se esistono dei server che giocano con la mod I44.

Non è una mod ufficiale, ogni server ha il suo modset, non c'è "cosa devo scaricare" ma semmai "per giocare in quel server che mod devo avere?".
Comunque cercando velocemente su https://arma3.swec.se/server/list non trovo nulla cercando I44, un tempo c'erano. Ora credo giochino più FoW e mod più recenti

Sberla101
24-05-2019, 13:39
Arma 3 (ambientato nel 2035)
iniziano i dlc ufficiali
APEX (prima espansione ambientata nel pacifico, sempre nel 2035)
continuano i dlc ufficiali
iniziano i dlc realizzati da terzi (il primo riporta alla guerra fredda ben lontano dal plot iniziale di arma 3)
CONTACT (seconda espansione, con alieni nella campagna e elementi NBC puramente estetici)

Non lo so, onestamente faccio fatica a capire dove vogliano arrivare.

anche a me ha lasciato perplesso, diciamo che se si limitano a "sfogare questa voglia che avevano fin dalla fine di ArmA 2" (perchè volevano chiamare arma futura il loro gioco successivo :doh: ) su questa espansione, ben venga, ma poi tornassero a fare roba seria; vero è che ci sono robe nuove tipo, armi , veicoli, mappa ecc ecc, ma facevo troppo affidamento su una campagna che continuasse il lore del Device East Wind.

{BDR}*Nemesi*
24-05-2019, 14:21

IFA3 (Iron Front Arma3), è supportato da ACRE.
https://twitter.com/ww2_in_a3
Hanno anche un Discord puoi chiedere direttamente lì.

Che sappia io BattleGroup 21 (un clan francese) organizza regolarmente eventi pubblici. Di sicuro li trovi in quel Discord.

Aspide_78
24-05-2019, 19:41
IFA3 (Iron Front Arma3), è supportato da ACRE.
https://twitter.com/ww2_in_a3
Hanno anche un Discord puoi chiedere direttamente lì.

Che sappia io BattleGroup 21 (un clan francese) organizza regolarmente eventi pubblici. Di sicuro li trovi in quel Discord.

Grazie

{BDR}*Nemesi*
23-06-2019, 15:33
More than aliens. Sandbox trailer. Livonia e altro

https://youtu.be/wpCQZdhnDAM

nicoo
18-10-2019, 17:21
Ciao ragazzi,

vedo che non è più tanto popolato il thread :mbe:

Ho visto il dlc Arma 3 Contact in sconto su Steam per 14euro...che dite per la mappa li vale o aspetto Natale per eventuali ribassi?

diciamo che non ho fretta ma la mappa mi incuriosisce, meno molto meno gli alieni:ciapet:

{BDR}*Nemesi*
19-10-2019, 13:28
Ciao ragazzi,

vedo che non è più tanto popolato il thread :mbe:

Ho visto il dlc Arma 3 Contact in sconto su Steam per 14euro...che dite per la mappa li vale o aspetto Natale per eventuali ribassi?

diciamo che non ho fretta ma la mappa mi incuriosisce, meno molto meno gli alieni:ciapet:

https://store.steampowered.com/app/107410/Arma_3/?l=italian

Non solo Contact ma tutto è scontato fortemente. Buona occasione per prendere quello che manca. Venendo a Livonia, la mappa di Contact, secondo me sì ne vale la pena. Alcuni la ritengono addirittura la migliore mappa della BI. Riguardo a eventuali ribassi ulteriori difficile da dire, ha un 25% ora. (PS - gli alieni io non li ho mai visti, di default carichi solo mappa e asset standard = umani :) ).
Anche Global Mobilization a 15 euro è un acquisto interessante per mappa e assets da guerra fredda. La mappa è molto grande.

Ciao Nicoo! Se non ti confondo mi pare ci eravamo contattati tempo fa. Benritrovato!

{BDR}*Nemesi*
30-10-2019, 17:54
Comunque gli sconti ci sono di nuovo

https://store.steampowered.com/app/107410/Arma_3

sgrinfia
06-11-2019, 20:17
Scusate ragazzi , ma è una mia impressione ma la mappa Livonia e pesante come un maciglio?, già con poche unita in campo fatico ha strare con fps su due cifre

Allarme rientrato,di un tratto è diventato fluibile come le altrte mappe. menomale.

{BDR}*Nemesi*
09-11-2019, 14:00
Scusate ragazzi , ma è una mia impressione ma la mappa Livonia e pesante come un maciglio?, già con poche unita in campo fatico ha strare con fps su due cifre

Allarme rientrato,di un tratto è diventato fluibile come le altrte mappe. menomale.

Bene! :D

sgrinfia
18-12-2019, 10:36
Buongiorno.
Allora sono riuscito finalmente ad estrappolare tutti i file della mia copia di arma 3 da steam, cioè riesco a giocare senza collegarmi a steam ,naturalmente in single player e naturalmente ho visto se era una situazione di "pirateria" e secondo l'UE non lo è se viene fatto con una copia regolarmente acquistata e usata in privato.
Ora veniamo al problema , vorrei togliere tutti i corpi di armata (mezzi elicotteri Ecc...,in più anche le missioni single player e lasciare solo l'editor nudo e crudo dove poi inserire tutti i miei mod di schieramenti rivisti e corretti . le mappe originali ...quelle le lascerei....
quale potrebbe essere il procedimento?.

wolf74
18-12-2019, 11:32
Buongiorno.
Allora sono riuscito finalmente ad estrappolare tutti i file della mia copia di arma 3 da steam, cioè riesco a giocare senza collegarmi a steam ,naturalmente in single player e naturalmente ho visto se era una situazione di "pirateria" e secondo l'UE non lo è se viene fatto con una copia regolarmente acquistata e usata in privato.
Ora veniamo al problema , vorrei togliere tutti i corpi di armata (mezzi elicotteri Ecc...,in più anche le missioni single player e lasciare solo l'editor nudo e crudo dove poi inserire tutti i miei mod di schieramenti rivisti e corretti . le mappe originali ...quelle le lascerei....
Scusa ma perchè tutto sto casino.per complicarti la vita, quando già di suo supporta mille mod col workshop ed ha un editor completo?

djmatrix619
18-12-2019, 12:24
Buongiorno.

Mi sfugge il motivo per cui fare una cosa del genere (soprattutto in privato), ma supponendo ce ne sia uno buono dietro:

Potresti provare a vedere se c'é una sorta di ".asset" o "resources.*", o comunque un file in generale che contiene tutti gli oggetti disponibili nel sandbox.

La prima cosa da fare é individuare quel file, e cominciare a lavorare con la sua estensione. Non ho mai lavorato nella directory di Arma 3 quindi non so come é fatto il gioco e come viene gestito, ma una volta che hai individuato il file (sará grosso di sicuro diverse centinaia di MB (anche se dovesse essere diviso in piú parti ma dubito), devi trovare la maniera di aprirlo come se fosse un .zip.
Googla e cerca di estrarre i file da dentro mantenendo lo stesso file.

Quasi tutti i giochi (specialmente sandbox ma non solo) hanno un archivio (spesso con estensioni sconosciute proprietarie, se non fatti con Unity, ad esempio), quindi il procedimento é sempre questo, con un APP bisogna entrare dentro al file ed andare a "manipolarlo".

Su ARMA 3 quasi sicuramente c'é un modo per fare questo, devi solo trovarlo, diciamo che ti ho detto come dovresti partire, ecco.

Suggerisco anche di dare un occhiata ai mod tools che si possono sicuramente trovare nel web, potresti recuperare l'app che ti serve ancor prima di individuare il file da aprire (contenente tutti gli assets di gioco). Con quelle app quasi sicuramente ci sará una guida per il suo funzionamento, potresti subito capire quale file devi modificare e non solo, anche se c'é qualche altro file da aggiornare per far si che il gioco non riconosca qualche anomalia (a volte capita, meno nei sandbox).

Spero tu possa ricavare qualche info utile in quel che ho scritto :D

{BDR}*Nemesi*
18-12-2019, 12:31
Buongiorno.

Per giocare coi tuoi mod non c'è problema, si fa come si fa sempre per giocare coi mod, vale a dire metti i mod nella cartella di arma (non in addons dove ci stanno gli addons del gioco) e li lanci.
Per togliere roba, dovresti togliere selettivamente dalla cartella addons, ma perchè lo vuoi fare? Io non lo farei perchè spesso gli addons sono interdipendenti e rischi di far casino/creare errori, inoltre è uno sbatti inutile. Quello che non usi nell'editor resta lì. Puoi creare gli scenari solo coi tuoi mod. Noi facciamo sempre così e creiamo scenari coi mod scelti da noi, nostri o di altri, senza usare la roba vanilla. Prova vedrai che ti conviene così.

PS per @Sberla101: e' uscito Old Man in versione beta su steam https://arma3.com/news/arma-3-apex-old-man-beta-now-available#.XfocCvzSKUk

PS 2 - Ho letto adesso il post precedente. Ma Arma è già fatta per essere moddabile, non c'è bisogno di manipolare nessun file, basta lanciare i mod richiesti. Fine. Si fa sempre.

djmatrix619
18-12-2019, 12:40
PS 2 - Ho letto adesso il post precedente. Ma Arma è già fatta per essere moddabile, non c'è bisogno di manipolare nessun file, basta lanciare i mod richiesti. Fine. Si fa sempre.

Se parli del mio post, devi farlo, per eliminare gli asset dal gioco, é l'unica via. E comunque se anche una mod riesca a fare questo (non credo esista), andrá comunque a manipolare file.

{BDR}*Nemesi*
18-12-2019, 12:59
Se parli del mio post, devi farlo, per eliminare gli asset dal gioco, é l'unica via. E comunque se anche una mod riesca a fare questo (non credo esista), andrá comunque a manipolare file.

Guarda ci stavo ripensando. Il problema secondo me è che i mod usano l'inheritance degli assett vanilla, per toglierli va sovrascritto il vanilla, ma i mod devono essere fatti ad hoc. E normalmente non si fa perchè un buon mod non sovrascrive mai il vanilla.
In sostanza bisognerebbe sapere come ha fatto @sgrinfia i suoi mod. Ma secondo me non c'è bisogno di manipolare nulla. Mettiamo che abbia fatto un mod per il Littlebird (esempio): se il mod sovrascrive il vanilla vedrà nell'editor l'LB moddato, se non sovrascrive (come si fa di solito) vedrà due LB uno moddato e uno no.

Ci mancano molte info.

PS - per manipolare intendo manipolare i file di gioco all'infuori del mod

Sberla101
20-12-2019, 09:32
Buongiorno.

oddio non ho capito, vuoi togliere tutti i mezzi, uniformi skin ecc ecc del gioco base? per farlo pesare meno?

Sberla101
20-12-2019, 09:34
intanto segnalo l'uscita, in Beta per ora, della campagna SP per i possessori di Apex, ufficiale Bohemia, OldMan, per ora si potrà sottoscrivere tramite Steam, ma una volta Stable verrà rilasciata come aggiornamento di piattaforma, senza quindi sottoscrivere roba dal WorkShop

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1938939381

sgrinfia
20-12-2019, 11:59
oddio non ho capito, vuoi togliere tutti i mezzi, uniformi skin ecc ecc del gioco base? per farlo pesare meno?

Si, è uno dei motivi visto che non li uso.
Altro sarebbe quello di togliere gli errori sporatici che ogni tanto si presentano con i mod.

{BDR}*Nemesi*
20-12-2019, 20:26
Si, è uno dei motivi visto che non li uso.
Altro sarebbe quello di togliere gli errori sporatici che ogni tanto si presentano con i mod.

Ci devi dire come hai fatto le config dei mod. Perchè i mod usano comunque le inheritance del vanilla.

Gli errori sporadici che si presentano coi mod pensi di eliminarli togliendo i mezzi vanilla? non ho capito, davvero.

sgrinfia
20-12-2019, 20:57
Ci devi dire come hai fatto le config dei mod. Perchè i mod usano comunque le inheritance del vanilla.

Gli errori sporadici che si presentano coi mod pensi di eliminarli togliendo i mezzi vanilla? non ho capito, davvero.

Si penso che togliendo i mezzi vanilla avrei un layout piu snello e il secondo passo sarà anche quello di modificare l'interfaccia del gioco . non che non la trovi bella ma dispersiva per i miei propositi ma o in mente un eseguibile del gioco che permetta più mod eseguiti dopo averli scelti nel menu costruito ad och.

{BDR}*Nemesi*
20-12-2019, 21:58
Si penso che togliendo i mezzi vanilla avrei un layout piu snello e il secondo passo sarà anche quello di modificare l'interfaccia del gioco . non che non la trovi bella ma dispersiva per i miei propositi ma o in mente un eseguibile del gioco che permetta più mod eseguiti dopo averli scelti nel menu costruito ad och.

Ma guarda che già adesso puoi eseguire vari mod contemporaneamente, si fa sempre così (se ho capito bene quel che dici). Comunque non penso proprio tu riesca ad eliminare i mezzi etc vanilla perchè appunto i mod utilizzano comunque l'inheritance del vanilla. Per questo ho chiesto come fai le config. Ci hai già provato?

{BDR}*Nemesi*
21-12-2019, 13:16

Comunque pensandoci secondo me l'unica via è giocare sugli scope, se metti lo scope = 0 usi la classe per l'inheritance ma non la vedi nell'editor e in gioco. Certo non togli nulla. Altre vie non credo siano possibili. E anche questa la vedo tecnicamente fattibile (forse) ma praticamente infattibile vista l'enorme mole di lavoro che richiederebbe (senza alcun vantaggio pratico oltretutto).

Alodesign
26-12-2019, 09:53
Oggi, dopo anni di Arma 3, ho comprato gli ultimi DLC disponibili. :D

{BDR}*Nemesi*
28-06-2020, 13:28
Saldi estivi Arma3 + DLC https://store.steampowered.com/app/107410/Arma_3/

{BDR}*Nemesi*
23-09-2020, 16:31
Iron Curtain coming soon

https://arma3.com/news/arma-3-creator-dlc-csla-iron-curtain-is-coming-soon#.X2tqEovOOUl

Profeta
09-10-2020, 17:03
Ciao a tutti,

Ho provato a cercare nella discussione e non ho trovato nulla in merito al disattivare l'HDR. Cercando nella rete ho letto che non è disattivabile ma così il gioco fa graficamente schifo con flickering e texture slavate. E' possibile superare questo problema?

Grazie e scusate se è già postato da qualche parte

Sberla101
10-10-2020, 12:57
Ciao a tutti,

Ho provato a cercare nella discussione e non ho trovato nulla in merito al disattivare l'HDR. Cercando nella rete ho letto che non è disattivabile ma così il gioco fa graficamente schifo con flickering e texture slavate. E' possibile superare questo problema?

Grazie e scusate se è già postato da qualche parte

Disattivare l'HDR? manco sapevo che fosse compreso in ArmA, comunque, posta qualche screen magari riusciamo a capire il problema da dove viene.

Provato ad aggiornare i driver?

Fatto un check dei file di gioco (tramite steam)?

Provato a smanettare con il launcher di ArmA nella sezione "parametri/tutti i parametri"?

Sberla101
14-10-2020, 14:03
update alla 2.00

https://dev.arma3.com/post/spotrep-00095

Jeremy01
21-10-2020, 20:12
sapete se tra chernarus e chernarus redux, negli scenario single player, c'è una differenza come resa grafica o cambia altro'

{BDR}*Nemesi*
22-10-2020, 14:24
sapete se tra chernarus e chernarus redux, negli scenario single player, c'è una differenza come resa grafica o cambia altro'

Beh dalle immagini mi sembra che cambi molto, Chernarus Redux è uno scenario post apocalittico (io non ci ho mai giocato su questa mappa). Se vuoi un Chernarus con grafica standard Arma3 ti consiglio Chernarus 2020 di CUP (la stessa grafica di Livonia).

cica88
03-01-2021, 10:55
Durante questi saldi invernali mi sono finalmente deciso ad acquistarlo.
Dovrò prenderci per bene la mano, visto che è il mio primo gioco di questo genere ed avendo giocato assiduamente nelle ultime settima Star Wars Battlefront II di certo non aiuta :D.
Da quanto ho capito è un gioco prettamente CPU dipendente che sfrutta un singolo core, ed infatti si vedono i limiti del mio 3800X, soprattutto online che raggiungo a fatica i 30fps con la scheda video che dorme (RTX 2080Ti).
Scartando la modalità multi giocatore (giocare a 30fps dopo qualche minuto mi viene il mal di testa), sapete consigliarmi qualche buona mod che genera missioni casuali singolo giocate?

Sberla101
03-01-2021, 17:01
Durante questi saldi invernali mi sono finalmente deciso ad acquistarlo.
Dovrò prenderci per bene la mano, visto che è il mio primo gioco di questo genere ed avendo giocato assiduamente nelle ultime settima Star Wars Battlefront II di certo non aiuta :D.
Da quanto ho capito è un gioco prettamente CPU dipendente che sfrutta un singolo core, ed infatti si vedono i limiti del mio 3800X, soprattutto online che raggiungo a fatica i 30fps con la scheda video che dorme (RTX 2080Ti).
Scartando la modalità multi giocatore (giocare a 30fps dopo qualche minuto mi viene il mal di testa), sapete consigliarmi qualche buona mod che genera missioni casuali singolo giocate?

Questa è la lista delle Combined Ops
https://steamcommunity.com/workshop/filedetails/?id=865214690

Questa è incentrata sulla fanteria
https://steamcommunity.com/workshop/filedetails/?id=722652837

Profeta
04-01-2021, 12:01
Disattivare l'HDR? manco sapevo che fosse compreso in ArmA, comunque, posta qualche screen magari riusciamo a capire il problema da dove viene.

Provato ad aggiornare i driver?

Fatto un check dei file di gioco (tramite steam)?

Provato a smanettare con il launcher di ArmA nella sezione "parametri/tutti i parametri"?

Ciao, scusami se non ho più risposto ma tra una cosa e l'altra ho potuto riprendere a giocare ad Arma solo in questi giorni di feste..l'ho aggiornato all'ultima versione e ora la grafica mi sembra ok, non so perchè prima mi dava dei problemi e cercando in rete avevo letto che era dovuto a una funziona HDR attivata automaticamente nell'engine grafico. Boh meglio così! Grazie comunque per l'aiuto, alla prossima!

Sberla101
10-04-2021, 13:46
annunciato nuovo Creator DLC (CDLC), DLC di terze parti, tipo come i moduli di DCS.

https://sogpf.com/

Ambientato in Vietnam, con terreno, mezzi, armi, skin ecc ecc nuovo, compreso di campagna Coop / Sp, missioni single/showcase, le classiche modalità Multiplayer adattate al contesto con in più una modalità tutta nuova. Aggiunti anche nuovi moduli per l'editor. Ci saranno anche i combattimenti corpo a corpo, non so come sono stati implementati sul motore di Arma 3, un sistema per esplorare tunnel sotterranei (spero che l'AI non vada a donne in quelle occasioni) e molto altro, è possibile già metterlo nella lista dei desideri di steam.

Lancio Q2 2021

{BDR}*Nemesi*
05-05-2021, 19:24
Esce domani (Arma 3 Creator DLC: S.O.G. Prairie Fire)

Sberla101
06-05-2021, 06:07
Penso sarà possibile acquistarlo intorno alle 14

{BDR}*Nemesi*
06-05-2021, 13:32
Penso sarà possibile acquistarlo intorno alle 14

Se si acquista entro il 13 maggio c'è lo sconto del 15%
https://store.steampowered.com/app/1227700/Arma_3_Creator_DLC_SOG_Prairie_Fire/

{BDR}*Nemesi*
06-05-2021, 13:50
Fino al 13 maggio ci sono forti sconti su tutta la serie in realtà

D4N!3L3
06-05-2021, 15:05
Dovrei riprendere in mano Arma è una vita che non lo tocco per mancanza di tempo.

Sberla101
06-05-2021, 18:02
giocato un po' il primo showcase di SOG Praire Fire, sembra davvero ben fatto.

C'è anche il melee :D :D :D

Sonpazzo
21-06-2021, 10:43
Spoiler alert: we're aware of the #NoShowerUntilArma4 movement and just want to assure everyone in advance that there won't be any new game announcements on this event ;)

In questo evento nessun annuncio, quindi in un prossimo evento si?

djmatrix619
21-06-2021, 10:49
Spoiler alert: we're aware of the #NoShowerUntilArma4 movement and just want to assure everyone in advance that there won't be any new game announcements on this event ;)

In questo evento nessun annuncio, quindi in un prossimo evento si?

Per come l'hanno scritto, potrebbe darsi di si, ma secondo me non ci si puó aspettare la release di Arma 4 prima di un anno a partire da adesso (personalmente penso Q3/Q4 2022, se siamo fortunati in estate). Stanno ancora spingendo parecchio su Arma 3 con i DLC, ed una release imminente di un nuovo capitolo gli stroncherebbe l'economia.

Sonpazzo
21-06-2021, 10:56
D'accordo, comunque sia è in programma, altrimenti non ci sarebbe bisogno di nominarlo, soprattutto con una faccina finale :)

D4N!3L3
21-06-2021, 12:21
Secondo me non lo vedremo prima di 2 anni ma forse è anche ottimistico, son prodotti pensati per durare parecchio nel tempo.

djmatrix619
21-06-2021, 13:06
D'accordo, comunque sia è in programma, altrimenti non ci sarebbe bisogno di nominarlo, soprattutto con una faccina finale :)

Nono ma di sicuro ci stanno giá lavorando da tempo, quindi prima o poi deve per forza uscire.

Sberla101
21-06-2021, 18:06
Imho ci sarà qualche genere di annuncio, sul piatto ci sono:

1) un probabile reboot, in salsa DLC/cDLC di OFP su Arma 3

2) un poco probabile gioco che usa ENFusion

3) un alquanto improbabile annuncio di Arma 4

Perché penso quanto scritto

l'ipotesi 1 ovviamente perchè sono passati 20 anni da quel capolavoro di OFP, perché proprio oggi un twitter dei modder della ColdWarRearmed3 ha riportato lo stop a tempo indeterminato dei lavori sulla mod stessa.

Ipotesi 2, tutti i leak fatti dal tizio Biosphere999 su twitter con annesse immagini di un progetto che richiama le fattezze di arma, ma con grafica aggiornata; post su twitter che sono pian piano scomparsi, il tizio affermava che sarebbe stato chiamato Arma Reforger, un titolo solo mp, un qualcosa che doveva fare da piattaforma beta per vedere come girava il tutto, ma senza mod.

Ipotesi 3, esattamente 10 anni fa fu rilasciato il teaser Trailer in live action (falsissimo ovviamente) magari.....

Sberla101
22-06-2021, 20:44
e come volevasi dimostrare....non hanno annunciato nulla:stordita:

almeno mi consolo con la Cold War Rearmed III

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2521552640&searchtext=cold+war+rearmed

Sberla101
12-05-2022, 17:00
nle frattempo i canali Twitter e YouTube di Arma 3 hanno cambiato nome con Arma Platform.

Alodesign
13-05-2022, 16:01
nle frattempo i canali Twitter e YouTube di Arma 3 hanno cambiato nome con Arma Platform.

Nuova versione del gioco dove puoi saltare sugli alberi e schiacciare le persone :Prrr:

Sberla101
13-05-2022, 16:08
Martedì alle 19 live di Bohemia per discutere sul futuro di Arma. Quello che faranno, diranno, o non so cosa non si sa, si sperano info sul motore e su Reforger

D4N!3L3
14-05-2022, 09:34
Nuova versione del gioco dove puoi saltare sugli alberi e schiacciare le persone :Prrr:

Con una nanotuta magari. :read:

Comunque io per questioni di tempo ho dovuto abbandonare Arma 3 da tempo ma se mi annunciano un nuovo Arma 4 sul nuovo motore grafico dove finalmente il gioco non si veda a diapositive e ci sia un IA decente glielo compro subito come feci con Arma 3.

Sberla101
14-05-2022, 09:49
Con una nanotuta magari. :read:

Comunque io per questioni di tempo ho dovuto abbandonare Arma 3 da tempo ma se mi annunciano un nuovo Arma 4 sul nuovo motore grafico dove finalmente il gioco non si veda a diapositive e ci sia un IA decente glielo compro subito come feci con Arma 3.

Be il motore nuovo ci sarà sicuramente, la bontà di quest'ultimo in termini di pesantezza ed ottimizzazione (graficamente sembra davvero bello) e dell'IA resta ancora un punto interrogativo.

Comunque, secondo me, leggendo quà e la, probabilmente porteranno avanti la politica intrapresa negli ultimi 2 anni, ovvero quella dei moduli stile DCS; ci sarà il gioco base/motore di gioco con tot mappe, unità, armi, veicoli, missioni e campagne, a questo si potranno aggiungere i moduli (mappe, unità, armi, veicoli, missioni e campagne) fatti da studi di terze parti. Ovviamente questi non saranno obbligatori.

D4N!3L3
14-05-2022, 10:14
Be il motore nuovo ci sarà sicuramente, la bontà di quest'ultimo in termini di pesantezza ed ottimizzazione (graficamente sembra davvero bello) e dell'IA resta ancora un punto interrogativo.

Comunque, secondo me, leggendo quà e la, probabilmente porteranno avanti la politica intrapresa negli ultimi 2 anni, ovvero quella dei moduli stile DCS; ci sarà il gioco base/motore di gioco con tot mappe, unità, armi, veicoli, missioni e campagne, a questo si potranno aggiungere i moduli (mappe, unità, armi, veicoli, missioni e campagne) fatti da studi di terze parti. Ovviamente questi non saranno obbligatori.

Spero che finalmente abbiano pensato ai problemi che affliggono da sempre Arma e che dato che hanno fatto un nuovo motore grafico sia finalmente al passo con i tempi. Dalla presentazione sembra che sia così. Ricordo comunque che quello che l'ha sempre reso pesante principalmente è l'IA.

Io che non posso dedicarmi ad un clan multiplayer (anche se mi piacerebbe) vorrei potermelo godere in solo con un IA leggera e funzionale e magari un sistema di comandi rivisto e meno macchinoso. Soprattutto un sistema di comandi a cui l'IA risponda in modo decente.

Spererei anche in un conteto open world reale in cui una eventuale campagna si svolga in un contesto di guerra realistico dove si è chiamati ad intervenire in un paese e combattere in un conflitto in scala realistico. Non dove si è i soliti militari super-eroi che da soli risolvono tutto.

Sberla101
14-05-2022, 10:46
Spero che finalmente abbiano pensato ai problemi che affliggono da sempre Arma e che dato che hanno fatto un nuovo motore grafico sia finalmente al passo con i tempi. Dalla presentazione sembra che sia così. Ricordo comunque che quello che l'ha sempre reso pesante principalmente è l'IA.

Io che non posso dedicarmi ad un clan multiplayer (anche se mi piacerebbe) vorrei potermelo godere in solo con un IA leggera e funzionale e magari un sistema di comandi rivisto e meno macchinoso. Soprattutto un sistema di comandi a cui l'IA risponda in modo decente.

Spererei anche in un conteto open world reale in cui una eventuale campagna si svolga in un contesto di guerra realistico dove si è chiamati ad intervenire in un paese e combattere in un conflitto in scala realistico. Non dove si è i soliti militari super-eroi che da soli risolvono tutto.

Sì, anche io gioco prevalentemente da solo o coop con 3 persone, quindi in coop, l'ia migliore e meno pesante sarebbe cosa veramente gradita :D .

Sulla tipologia di svolgimento campagna io fin'ora non mi lamento, certo si è sempre puntato su piccole escalation legate poi all'unirsi con i FIA di turno per poi dare il colpo finale con i BLU :) , certo una campagna dinamica su larga scala, con vere combined ops....oddio sto già sbavando.

D4N!3L3
14-05-2022, 10:57
Sì, anche io gioco prevalentemente da solo o coop con 3 persone, quindi in coop, l'ia migliore e meno pesante sarebbe cosa veramente gradita :D .

Sulla tipologia di svolgimento campagna io fin'ora non mi lamento, certo si è sempre puntato su piccole escalation legate poi all'unirsi con i FIA di turno per poi dare il colpo finale con i BLU :) , certo una campagna dinamica su larga scala, con vere combined ops....oddio sto già sbavando.

Secondo me è fattibile, quello che vorrei è una situazione che non abbia sempre il giocatore al centro ma qualcosa che accade dinamicamente indipendentemente dal giocatore. Tipo fronti che si muovono, operazioni in corso intorno al giocatore. Coordinamento di operazioni su larga scala dove tu sei solo un misero puntino e non un pilota elicotteri, carrarmati, fanteria tutto in un unico soldato.

Magari se riesco ad organizzarmi mi unisco a voi per qualche coop.

Sberla101
14-05-2022, 20:47
Super leak

https://www.reddit.com/r/GamingLeaksAndRumours/comments/upg8oz/arma_reforger_marketing_and_brand_guide_leak/

D4N!3L3
15-05-2022, 10:40
Super leak

https://www.reddit.com/r/GamingLeaksAndRumours/comments/upg8oz/arma_reforger_marketing_and_brand_guide_leak/

Se questo è il grande annuncio che devono fare passo, in attesa di Arma 4. :rolleyes:

Sberla101
15-05-2022, 11:55
Se questo è il grande annuncio che devono fare passo, in attesa di Arma 4. :rolleyes:

Sono spaventato, spero onestamente che sia un buon leak fake.

D4N!3L3
15-05-2022, 12:22
Sono spaventato, spero onestamente che sia un buon leak fake.

Invece temo proprio che sia questo, anzi ne sono sicuro.

Sberla101
17-05-2022, 08:30
bene, oggi è il giorno, farò come il Direttore Conte Corrado Maria Lobbiam.

Direttore: "Fantozzi, lei sa che voglio vedere una live che mi soddisfi pienamente? Anche se non dovessi vedere Arma 4 ma solo Reforger vorrei che fosse all'altezza, senza orpelli da consolari? Magari con una Ia decente? Graficamente appetibile? Privo di bug???? eh? EHHHH???"

Fantozzi: "Direttore Conte Corrado Maria Lobbiam!"

Direttore: "vedrermo.....VEDREMO!!!"

{BDR}*Nemesi*
17-05-2022, 18:20
https://store.steampowered.com/app/1874880/Arma_Reforger/

D4N!3L3
18-05-2022, 07:35
https://store.steampowered.com/app/1874880/Arma_Reforger/

Già lo status è "nella media". I fan di Arma non hanno gradito.

Che pena, deve finire tutto in vacca. :rolleyes:

Sberla101
18-05-2022, 08:36
Già lo status è "nella media". I fan di Arma non hanno gradito.

Che pena, deve finire tutto in vacca. :rolleyes:

Allora, l'ho provato ieri. Parto subito col dire che c'è scritto grande quanto una casa che è una super Alpha; graficamente è un passo avanti come lo è stato da OFP ad Arma 3, quindi decisamente in linea coi tempi. Per ora ci sono solo 2 modalità, l'quivalente di Zeus ed una CTI PVP mista Bot. Non è male, anzi è divertente, appena lo inizi a giocare non credi di essere su arma perchè hanno rivisto tutto, i movimenti sono finalmente fluidi, oltrepassi gli ostacoli, i mezzi non rimbalzano, oddio sembra un sogno che si avvera, la gente deve capire che è una roba ancora grezza ma che ha un potenziale bestiale, già iniziano ad uscire le mod, ha il workshop integrato nel gioco.

D4N!3L3
18-05-2022, 08:56
Allora, l'ho provato ieri. Parto subito col dire che c'è scritto grande quanto una casa che è una super Alpha; graficamente è un passo avanti come lo è stato da OFP ad Arma 3, quindi decisamente in linea coi tempi. Per ora ci sono solo 2 modalità, l'quivalente di Zeus ed una CTI PVP mista Bot. Non è male, anzi è divertente, appena lo inizi a giocare non credi di essere su arma perchè hanno rivisto tutto, i movimenti sono finalmente fluidi, oltrepassi gli ostacoli, i mezzi non rimbalzano, oddio sembra un sogno che si avvera, la gente deve capire che è una roba ancora grezza ma che ha un potenziale bestiale, già iniziano ad uscire le mod, ha il workshop integrato nel gioco.

A livello comandi siamo come Arma o hanno ridotto e semplificato?

Comunque io cominciai con l'EA di Arma 3, quindi non è certo quello che a me farebbe storcere il naso. Ovvio che per potersi supportare ormai devono fare così.

L'unico problema è che non ho più il tempo di giocare ad un multiplayer generico alla Battlefield.
Almeno si sapesse qualcosa su un Arma 4.

Sberla101
18-05-2022, 09:04
A livello comandi siamo come Arma o hanno ridotto e semplificato?

Comunque io cominciai con l'EA di Arma 3, quindi non è certo quello che a me farebbe storcere il naso. Ovvio che per potersi supportare ormai devono fare così.

L'unico problema è che non ho più il tempo di giocare ad un multiplayer generico alla Battlefield.
Almeno si sapesse qualcosa su un Arma 4.

Comandi per ora estremamente semplificati, tieni in considerazione che non ci ci sono bot da comandare, quindi il 90% dei comandi non c'è ancora, ovviamente è una cosa che è stata pensata anche per console.

Per ora c'è solo il multiplayer, a breve penso usciranno mod che comprendono bot, da quello che ho capito finanzieranno l'evoluzione di arma 4 con i soldi ricavati anche da Reforger :mc:

D4N!3L3
18-05-2022, 09:11
Comandi per ora estremamente semplificati, tieni in considerazione che non ci ci sono bot da comandare, quindi il 90% dei comandi non c'è ancora, ovviamente è una cosa che è stata pensata anche per console.

Per ora c'è solo il multiplayer, a breve penso usciranno mod che comprendono bot, da quello che ho capito finanzieranno l'evoluzione di arma 4 con i soldi ricavati anche da Reforger :mc:

Ok, ora penso a cosa fare. Se acquistarlo o meno.

EDIT

Devo ammettere che guardando qualche video sembra un bel salto in avanti rispetto ad Arma 3, questo mi fa desiderare ancora di più un Arma 4. Ora che ho anche 2 stream deck non temo più la barcata di comandi di Arma per la squadra, si va di macro e via.

Sberla101
18-05-2022, 09:23
Ok, ora penso a cosa fare. Se acquistarlo o meno.

EDIT

Devo ammettere che guardando qualche video sembra un bel salto in avanti rispetto ad Arma 3, questo mi fa desiderare ancora di più un Arma 4. Ora che ho anche 2 stream deck non temo più la barcata di comandi di Arma per la squadra, si va di macro e via.

Per ora 2 cose sono certe, è decisamente più bello da vedere ed è deciasmente più leggero e userfriendly come comandi, su steam deck dovrebbe girare alla grande e comodamente:D

D4N!3L3
18-05-2022, 09:41
Per ora 2 cose sono certe, è decisamente più bello da vedere ed è deciasmente più leggero e userfriendly come comandi, su steam deck dovrebbe girare alla grande e comodamente:D

Si ho visto da qualche video. Finalmente pare che ci siamo lato prestazioni, anche se bisogna vedere con una IA completa come si comporta.
Le premesse sono buone comunque.

Per il resto il parlavo di stReam deck no Steam Deck. :D

Sono degli oggettini utilissimi, per la musica ad esempio non ne posso più fare a meno.

D4N!3L3
18-05-2022, 10:57
Road to Arma 4: https://www.youtube.com/watch?v=Hns-Nhm1H2I

Sberla101
18-05-2022, 11:02
Road to Arma 4: https://www.youtube.com/watch?v=Hns-Nhm1H2I

da quello che si "legge tra le righe", Bohemia non abbandonerà mai la natura tattica quasi simulativa di Arma nel presente e futuro, ma ovviamente non può permettersi di campare solamente con lo zoccolo duro degli appassionati di OFP, ovviamente deve puntare anche ad un pubblico più casual/consolaro, con questo Reforger secondo me potrebbe mettere d'accordo entrambi gli schieramenti, se solo gli si da un po' di tempo e fiducia, Reforger potrebbe diventare un ottimo Arma 3.5.

Duncandg
18-05-2022, 12:14
Se inseriscono una campagna single player decente e un editor di missioni con questo Reforger fanno il botto

D4N!3L3
18-05-2022, 13:11
Se inseriscono una campagna single player decente e un editor di missioni con questo Reforger fanno il botto

Temo che il singleplayer non sia nel mirino di Bohemia con Reforger. Serve da piattaforma di test per lo sviluppo di Arma 4 che è già in corso.

Tutto quello che implementeranno in reforger gli servirà come una sorta di beta test. Se infatti ho capito bene non sono previsti DLC.

Servirà anche per i modder per prendere la mano con il nuovo sistema di modding e il nuovo motore.

wolf74
18-05-2022, 16:30
Ok, non c'è una campagna, ma c'è modo di giocare una partita in single player con i bot, senza ammattirsicon l'editor missioni?

Sberla101
18-05-2022, 16:51
Ragazzi scordatevi (purtroppo) campagne o missioni official, come ha detto Daniele Arma Reforger è un titolo PVP oriented, con la possibilità, da qui a breve, di riuscire a creare contenuti SP, ma lato mod, il supporto da parte dei DEV è di 12 mesi, dopo si fionderanno su Arma, io non lo vedo solo come tavolo di prova per i DEV ma anche per i modder che avranno tempo per ambientarsi a portare la mole di mod da arma 3 al 4 :sofico:

D4N!3L3
18-05-2022, 17:23
Capisco il supportare Arma 4 ma vorrei almeno vedere una roadmap di Arma 4 prima di spendere 30 euro.

Perché la mia paura è che li spendo per poi giocarci due volte e lasciarlo lì.

Senza poi parlare del fatto che dovrò spendere la cifra intera anche per Arma 4 perché non è prevista nessuna promozione per chi compra questo e poi Arma 4.

Sonpazzo
18-05-2022, 19:35
Preso reforger, hype per l'annuncio di arma 4.

Spero in una domination o evolution per reforger

wolf74
19-05-2022, 08:11
Ok, capito, ma, ripeto, c'è la possibilità di giocare ora contro bot, in single? Ho letto in giro che si può ma prima di prenderlo vorrei conferme, grazie

Sberla101
19-05-2022, 09:06
Ok, capito, ma, ripeto, c'è la possibilità di giocare ora contro bot, in single? Ho letto in giro che si può ma prima di prenderlo vorrei conferme, grazie

Questo ancora non te lo so dire, è afflitto da parecchi bug e non riesco ancora a creare una missione vs bot perchè mi crasha, il PVP, quando si riesce ad entrare in partita, non è frenetico comunque, non aspettarti un COD o BF, è sempre Arma sotto quel punto di vista.

Se non vuoi incazzarti ti consiglio di aspettare i primi FIX, è davvero acerbo, ma promette bene;)

wolf74
19-05-2022, 09:58
Questo ancora non te lo so dire, è afflitto da parecchi bug e non riesco ancora a creare una missione vs bot perchè mi crasha, il PVP, quando si riesce ad entrare in partita, non è frenetico comunque, non aspettarti un COD o BF, è sempre Arma sotto quel punto di vista.

Se non vuoi incazzarti ti consiglio di aspettare i primi FIX, è davvero acerbo, ma promette bene;)

Grazie, se riesci a giocare solo contro i bot fa sapere, ti ringrazio

{BDR}*Nemesi*
19-05-2022, 15:05

Non c'è un editor di missione come Eden di arma3 ma solo il workbench, con cui è possibile fare tutto ma non in modo così immediato. (Spero ovviamente che l'editor di missione torni in futuro).
Poi c'è il gamemaster che è una specie di zeus ma ovviamente non è la stessa cosa per giocare da solo (sai già dove piazzi le unità)