PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] ArmA III: THIS IS WAR

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

{BDR}*Nemesi*
11-08-2013, 14:24
bellissima Altis :)

Per il resto nulla di che , si tratta sempre di qualche mezzo aggiunto ( pochi ) e il gameplay alla fine pare simile a quello che abbiamo gia ora e che avevamo nell' alpha .

A meno che non si son tenuti sorprese per la gamescom mi sa tocca sperare in qualche patch post release per le features piu richieste nel feedback tracker.

In particolare sono un po deluso dai carri che mi paion sempre inferiori a un Iron Front o Assault Squad .

Mi è passata un po la scimmia mi sa a settembre saro sui soliti RTS e rome II

Come al solito tutto è riposto nei mod della community, se usciranno mod ACE o all'altezza di ACE sarà un gioco superiore ad arma2 perchè comunque qualche improvement e qualche nuova feature c'è, altrimenti sarà inferiore ad arma2 moddato perchè mancherà sempre qualcosa che prima c'era.

Ovviamente come in arma2 usciranno mod di vario tipo, io spero in un mod organico e completo total conversion che ovvii al problema di installare mille cose differenti tra l'altro. Ci vorrà del tempo si capisce.

Detto questo il gioco ha potenzialità enormi non dissimili da arma2, anzi superiori volendo, tutto sta svilupparle e vedere se c'è come spero chi ha interesse a svilupparle. E non ultimo bisogna in fin dei contio ringraziare BIS che lascia il gioco sandbox (ovvio è suo interesse e lo sa, però comunque il commento non è ironico).

damaz
11-08-2013, 16:05
ma si a me il gioco piace e lo consiglio perchè non c è alternativa in giro , poi l'ho pagato solo 25 euro .

pero ci son ste "piccole" mancanze che avvolte seccano un po , senza bipods , recoil esagerato e con un' IA cosi veloce e accurata nel mirare non è mai uno scontro piacevole e dopo un po passa la voglia di giocare .

Cavolo appena metti fuori la testa loro ti seccano anche a grandi distanze , in piedi e usando un MG mentre io con sto rinculo esagerato e senza possibilita di poggiare l'arma non ho possibilita di competere e godermi gli scontri :rolleyes: .

Puoi cercare tutte le posizioni favorevoli che vuoi e ingaggiare da distanza ravvicinata o da lontano che le cose non cambiano , appena inizia lo scontro vieni subito individuato ed eliminato con precisione assurda senza poter replicare a causa degli handicap

Poi magari dici , ok gli scontri di fanteria sono cosi allora proviamo un po i blindati , e anche li non hai soddisfazione perchè il sistema di penetrazione è molto superficiale e le visuali da guidatore o cannoniere non hanno nulla .

ndrmcchtt491
12-08-2013, 10:43
Sono un po' deluso dal video di Arma Livestream, mi aspettavo qualche passo in avanti più deciso rispetto ad ARMA2, specie per i carri ed elicotteri/jet e invece mi trovo sostanzialmente un ARMA2.5 con miglior grafica e diverse armi/ambientazione, anzi l' ambiente del 2035 + Altis lo trovo peggiore rispetto al Chernarus

Per non parlare della distruttibilità degli edifici...

Poi perchè no sp?
Ho aspettato la fine dell alfa e beta anche per quello e nulla, mi ritroverò al lancio con delle quasi inutili missioni, mi toccerà aspettare ancora...

hanno paura di avere il forum BIS invaso da insulti perchè il gioco girerà a 25fps anche su superpc? :rolleyes:

Un po' deluso, mi farò il preorder di Battle of Stalingrad per consolarmi LOL!!!

{BDR}*Nemesi*
12-08-2013, 12:15
Sono un po' deluso dal video di Arma Livestream, mi aspettavo qualche passo in avanti più deciso rispetto ad ARMA2, specie per i carri ed elicotteri/jet e invece mi trovo sostanzialmente un ARMA2.5 con miglior grafica e diverse armi/ambientazione, anzi l' ambiente del 2035 + Altis lo trovo peggiore rispetto al Chernarus

Per non parlare della distruttibilità degli edifici...

Poi perchè no sp?
Ho aspettato la fine dell alfa e beta anche per quello e nulla, mi ritroverò al lancio con delle quasi inutili missioni, mi toccerà aspettare ancora...

hanno paura di avere il forum BIS invaso da insulti perchè il gioco girerà a 25fps anche su superpc? :rolleyes:

Un po' deluso, mi farò il preorder di Battle of Stalingrad per consolarmi LOL!!!

l' ambiente del 2035 + Altis lo trovo peggiore rispetto al Chernarus > assolutamente d'accordo (cioè Altis è carina, è il 2035 che non va)

Come detto nel post precedente arma3 senza mod di sicuro lascia deluso chi è abituato a giocare in un certo modo (e forse non solo)

Perchè no SP? Intanto il single player uscirà successivamente ma sarà gratuito e in 3 parti

http://www.pcgamer.com/2013/08/06/arma-3-interview-bohemia-explains-the-arma-3-campaign/

Io credo che sia stata una scelta dettata da motivi commerciali per fare uscire il gioco (frettolosamente a mio avviso) prima di altri concorrenti. Forse hanno anche rivisto la campagna cercando di togliere molti riferimenti reali, e infatti i nomi che vedo sono tutti di fantasia a parte la NATO, c'è la fantomatica Repubblica di Altis, il CSAT ... In sostanza per me sono partiti troppo presto con l'hype di arma3 e poi si sono ritrovati a fare uscire un gioco incompleto e in fretta (anch'io mi chiedo: che ne è stato del modello di volo di take on, per esempio)

damaz
12-08-2013, 16:45
tra l'altro visto che i Jet paion come quelli di Arma II senza chissa quali aggiunte non capisco pechè cen' è solo uno quando nelle preview di mesi fa si era visto un F-35 .

Hanno proprio ridimensionato tutto il progetto Arma III e il motivo secondo me è questo :

il gioco molti di noi lo hanno pagato 25€ che è stata una bella cosa da parte dei dev far pagare solo 25€ a chi ha creduto nell'alpha pero alla fine se molti te lo pagano 25 € o poco piu allora non ci puoi rientrare in un progetto ambizioso come quello iniziale piu aggiungere tutte le features richieste dalla community .

Io son contento di aver pagato 25€ ma se mi dicessero , preferisci pagare 25€ per l'attuale Arma III o 50 € (ma anche 60 €) per avere il progetto iniziale piu le features piu richieste dalla comunity ?? beh io preferirei pagare 60€ perchè avesse tutte quelle features sarebbe un capolavoro e sarebbe un prezzo piu che giusto viste le ore di divertimento assicurare.
Se prendete un hobby qualsiasi dalla mountainbike allo snowboard e softair vi partono altro che 60 € e forse ti fai pure meno ore di divertimento.

su console vendono a 60 € o piu giochi che hanno la meta delle cose che ha Arma III ora , non c'è davvero paragone come guadagni e non mi stupirei se puntassero a un DAY Z su console .

prendete Rise Of Flight , ha dei modelli degli aerei fantastici come dettagli e fisica pero questi modelli li paghi sui 6 € l'uno o piu

http://riseofflight.com/en/store

In questo caso è un free to play con gioco base gratis ma se uno è appassionato va a spendere sicuramente molto piu dei 50 € del gioco classico e alla fine pero è anche piu contento rispetto a giocare al classico gioco perchè le aspettative vengono soddisfatte a pieno

{BDR}*Nemesi*
12-08-2013, 19:53
Ma aspetta, la beta NON è il gioco definitivo e quindi la maggior parte dei mezzi li devono ancora mettere e quelli che hanno promesso li metteranno senz'altro. Tra l'altro manca anche la mappa nella vers. beta.

_Nico1588_
12-08-2013, 21:01
Quoto chi ha detto che il gioco definitivo sarà un aggiornamento della beta... purtroppo pensavo che non cadessero nuovamente negli stessi errori ma pare che non abbiano imparato nulla dagli errori del passato... per vederlo migliorare bisogna aspettare un anno dopo l'uscita tra patch e fix vari

Inviato dal mio HUAWEI U8815 con Tapatalk 2

ndrmcchtt491
12-08-2013, 23:21
l' ambiente del 2035 + Altis lo trovo peggiore rispetto al Chernarus > assolutamente d'accordo (cioè Altis è carina, è il 2035 che non va)

infatti, se davvero volevano fare qualcosa di nuovo sarebbe stato meglio, e anche più sensato mettere magari gli anni della Guerra Fredda, così facendo poi non ci sarebbero stati problemi anche per ricreare una balistica realistica delle armi, invece con tutti sti prototipi e armi futuristiche dubito che ci sia una balistica realistica

Avranno fatto questa scelta per riciclare il tutto senza ulterriori costi per il VBS

Perchè no SP? Intanto il single player uscirà successivamente ma sarà gratuito e in 3 parti

all' inizio non ci sarà la campagna, grave mancanza per un gioco del genere

http://riseofflight.com/en/store

In questo caso è un free to play con gioco base gratis ma se uno è appassionato va a spendere sicuramente molto piu dei 50 € del gioco classico e alla fine pero è anche piu contento rispetto a giocare al classico gioco perchè le aspettative vengono soddisfatte a pieno

i sim di volo richiedono altri parametri rispetto a un fps, ricreare la fisica di volo di un aereo di quasi 100 anni fà (nel caso di RoF) è moolto più difficile, sia a reperire le informazioni sia a inserirle correttamente nel gioco

Quoto chi ha detto che il gioco definitivo sarà un aggiornamento della beta... purtroppo pensavo che non cadessero nuovamente negli stessi errori ma pare che non abbiano imparato nulla dagli errori del passato... per vederlo migliorare bisogna aspettare un anno dopo l'uscita tra patch e fix vari

spero davvero che non sia così, più che altro rimarrei davvero di merda se non mettono migliorie nei veicoli/veivoli e altre feature come i bipedi

Pultroppo però ARMA non ha concorrenza quindi possono fare il bello e il brutto tempo

{BDR}*Nemesi*
13-08-2013, 00:32
Io credo che l'ambientazione futuristica sia una scelta commerciale per attrarre nuove utenze (sbagliata per conto mio)

Per il sp, credo anch'io nonostante non lo faccia che sia grave farlo uscire in quella maniera, è un segno di superficialità a parer mio, la campagna sp o non ci si mette o se no va trattata come parte integrante e importante del gioco. Il senso di perchè no SP era un altro, riprendeva il post originale.

J!MmΨ
13-08-2013, 00:44
L' ambientazione futuristica sono certo l' abbiano scelta perchè c' era ben poco margine di implementazione nella moderna rispetto ad un Arma 2 adeguatamente moddato. E sono il primo a non essere pienamente soddisfatto di essa. MA, credo che questo discorso attenga al concetto di simulatore. Del resto simulare qualcosa di non visto non dà molte gioie AI PIù. Ma rimaniamo nelle chiacchere, come diceva giustamente Nico, a gioco finito e completo, adeguatamente maturo e moddabile, potremo dire la nostra ... Lo scetticismo, in fin dei conti, è una componente inevitabile di qualsiasi innovazione.

djmatrix619
13-08-2013, 07:10
Raga ma i JET quindi arriveranno con la release finale? Non capisco perché non ne abbiano inserito nemmeno uno ancora...

J!MmΨ
13-08-2013, 09:37
Raga ma i JET quindi arriveranno con la release finale? Non capisco perché non ne abbiano inserito nemmeno uno ancora...

Si, nel livestream c'è stata una dimostrazione con una piccola missioncina. Dai, manca poco ;)

{BDR}*Nemesi*
13-08-2013, 12:43
Io credo che come simulatore la scelta era amplissima e non c'era alcun bisogno del futurismo, scelta assolutamente commerciale.

_Nico1588_
13-08-2013, 13:29
va beh, tanto non ho visto robottoni stile transformers, sono solo modelli un po particolari come forme ma il contenuto non è stato stravolto in alcun modo, non vedo elicotteri senza pale ed aerei super silenziosi invisibili ad occhio umano, non ci sono nano tute o altro... è tutta roba estetica.

per me dal video è come arma 2 con i modelli "futuristici" ne piu ne meno, in questo senso non hanno fatto nessun passo avanti, gli interni e le funzionalità dei veicoli son identici al 2

Bilico
13-08-2013, 15:36
più gioco alla beta e sempre più mi rendo conto che è ARMA 2

.338 lapua magnum
13-08-2013, 18:18
più gioco alla beta e sempre più mi rendo conto che è ARMA 2
è un bene quindi (bicchiere mezzo pieno mode on) visto che bis non ha snaturato la serie per renderla una commercialata.

va bene che è una beta, che è "acerbo" e i difetti se li porta appresso da ere geologiche, che la mia vga è da pensionare dopo 3 anni di onorato servizio(grazie anche alle scatolette)e con non poca difficoltà c'è girato pure il 2, ma bis deve capire che deve ottimizzare. va bene è in ritardo, ma non è possibile che ad ogni aggiornamento va sempre peggio, i frame medi scendono e i minimi crollano. se ha intrapreso la strada del "completa il più possibile e poi si vede" le rece lo stroncano di brutto.

damaz
13-08-2013, 22:50
Eh io la vedo grigia a settembre, mi sa il metacritic non sara buono peccato , tra casini con la legge e progetto iniziale troppo grosso rispetto a budget disponibile, mi sa non faranno il botto .
Cosa che invece credevo facessero con questo arma lll e di fatto molti lo hanno comprato in alpha ma a 25 € non c e tutto sto guadagno per i dev.
Bisogna vedere dopo il metacritic in quanti lo prenderanno a 50€ o quello che sara il prezzo finale.
Il metacritic non perdona, vedi iron front , uscito super buggato ha preso la bellezza di 55 e nessuno s'e sognato di comprarlo. ...tranne me :D e alcuni WW II addicted.
alla fine il metacritic e rimasto 55 con nessuno che l ha comprato ma il gioco finale fixato e forse il miglior e piu realistico gioco sulla WW ll mai creato.
Il metacritic si da quando il gioco esce e non viene cambiato in base alle patch dunque si parte gia male , quelli di iron front con un metacritic cosi piu altri casini son mezzi falliti azz mi spiace parecchio erano davvero dei bravi dev/modders e delle enciclopedie viventi sulla WWll.

illu
19-08-2013, 10:09
Esempio: oggi cominci a costruirti una casetta.
passano 10 anni. in quei 10 anni ci fai delle modifiche, tipo; dipingi le pareti,aggiusti i tubi , l'impianto elettrico...insomma rinnovi alcune cosette esterne ed interne. MA?! c'è un MA?!
IL GIOCO è SEMPRE QUELLO CON TUTTI I SUOI PREGI E DIFETTI.
a mio parere arma andrebbe fatto da ZERO buttato giu e RIFATTO come si deve.
dico questo non per criticare o parlar male del gioco anzi. se ne parlo è proprio perché ci terrei fosse più curato. ma non si puo aver tutti :D

p.s. io ci gioco lo stesso per me è l'unico del suo genere. :)

ciao e W l'inverno!!!

{BDR}*Nemesi*
21-08-2013, 16:07
http://beta.arma3.com/sitrep-00022

Altis out dopo il gamescom (26 agosto) nella versione DEV

D4N!3L3
21-08-2013, 23:20
Son tornato da poco dal mare, dopo 10 ore di guida non mi piace quello che leggo, meglio che vada a letto e rilegga domani.

Già l'assenza del SP non mi va giù ma pazienza aspetterò. Alla fine ho pagato 25 euro.

illu
23-08-2013, 14:06
Già l'assenza del SP non mi va giù ma pazienza aspetterò. Alla fine ho pagato 25 euro.

ciao....scusa a cosa si riferisce sta frase?

D4N!3L3
23-08-2013, 14:34
ciao....scusa a cosa si riferisce sta frase?

Al fatto che avrei preferito avere una versione definitiva con il SP incluso, invece la versione diciamo finale sarà comunque incompleta.

Dato che comunque ho pagato una cifra non altissima però aspetterò e pazienza, capisco anche che loro abbiano i loro problemi e il loro da fare.

damaz
23-08-2013, 14:56
dalla gamescom

http://www.armaholic.com/page.php?id=22183

PS : nulla di nuovo o che faccia tornare la scimmia per la release finale

{BDR}*Nemesi*
23-08-2013, 19:58
Al fatto che avrei preferito avere una versione definitiva con il SP incluso, invece la versione diciamo finale sarà comunque incompleta.

Dato che comunque ho pagato una cifra non altissima però aspetterò e pazienza, capisco anche che loro abbiano i loro problemi e il loro da fare.

Diciamo che non è carinissimo per quelli che hanno aspettato la release finale per l'acquisto comprare un prodotto che non è finito

damaz
23-08-2013, 21:52
edit

Fr3eMan
26-08-2013, 15:43
non so se qualcuno lo ha già segnalato, ma nella DEV mi dicono che si trova già Altis :D

illu
26-08-2013, 15:52
si confermo c'è Altis è immensa stupenda....girato poco e veloce ...vengono delle missioni infinite ... :D ciao

djmatrix619
26-08-2013, 16:33
In download.. era ora!! :cool:

illu
30-08-2013, 18:00
oh ciao......raga oggi l'ultimo DEV mi è sparita Altis è normale anche a voi? :( erano tipo 800 mg di update....chi mi conferma? ciao

edit: no nulla, non capisco il motivo ma mi si era disibalitata la DEV da steam ed era tornata la patch prima di Altis lol boh

risolto grazie ciao

illu
31-08-2013, 19:25
ciao....
rieccomi. vi posto un mod che modifica i lcomportamento delle AI sono molto più attive e aggressive. a chi garba il single player e/o la coop
si chiama cosi:

Fire-Fight Improvement System
* Fire-Fight Improvement System by Zooloo75
* Causes incoming gunfire to scramble a group, simulating panic, fear, and surprise.
* Units may accidentally fire their weapon out of fear from incoming fire (possibly resulting in friendly fire).
* Units do evasive maneuvers to avoid gunfire.
* Suppression is now effective against AI.
* Higher skilled soldiers tend to regain focus quicker.
* AI can now suppress other AI.
* Units lose focus as they take fire, making them difficult to command.
* Firefights last longer.
l'ho provato e le battaglie durano di più del solito. ciao a presto :)
http://www.armaholic.com/page.php?id=22096

D4N!3L3
31-08-2013, 19:58
ciao....
rieccomi. vi posto un mod che modifica i lcomportamento delle AI sono molto più attive e aggressive. a chi garba il single player e/o la coop
si chiama cosi:

Fire-Fight Improvement System
* Fire-Fight Improvement System by Zooloo75
* Causes incoming gunfire to scramble a group, simulating panic, fear, and surprise.
* Units may accidentally fire their weapon out of fear from incoming fire (possibly resulting in friendly fire).
* Units do evasive maneuvers to avoid gunfire.
* Suppression is now effective against AI.
* Higher skilled soldiers tend to regain focus quicker.
* AI can now suppress other AI.
* Units lose focus as they take fire, making them difficult to command.
* Firefights last longer.
l'ho provato e le battaglie durano di più del solito. ciao a presto :)
http://www.armaholic.com/page.php?id=22096

Il problema non è l'aggressività, il problema è che i nemici sono dei cecchini eccellenti. Cioè, non fai in tempo a vederli che già ti hanno centrato in mezzo agli occhi.

Sta mod risolve questo problema?

illu
31-08-2013, 20:47
Il problema non è l'aggressività, il problema è che i nemici sono dei cecchini eccellenti. Cioè, non fai in tempo a vederli che già ti hanno centrato in mezzo agli occhi.

io gioco solo nel single player....
ho settato cosi la difficoltà su tutte e 4 le difficoltà uso questo settaggio
recruit -regolar - hard - elite

skillFriendly=1;
skillEnemy=0.3;
precisionFriendly=0.8;
precisionEnemy=0.2;

con questo mod si muovono e usano animazioni diverse anche ..sono meno precisi e ti modifica anche il tiro per via del vento... cosi io ho modo di poter mirare. altrimenti normalmente non c'è gusto ti uccidono subito senza avere il tempo di mirare. provalo.

_Nico1588_
31-08-2013, 23:50

Una voce su tutte ha catturato la mia attenzione:
*il fuoco di soppressione ha effetto contro le AI.
Questo da solo basta per migliorare enormemente l'esperienza di gioco, da provare sicuramente:-)

Inviato dal mio HUAWEI U8815 con Tapatalk 4

D4N!3L3
01-09-2013, 12:52

skillFriendly=1;
skillEnemy=0.3;
precisionFriendly=0.8;
precisionEnemy=0.2;

con questo mod si muovono e usano animazioni diverse anche ..sono meno precisi e ti modifica anche il tiro per via del vento... cosi io ho modo di poter mirare. altrimenti normalmente non c'è gusto ti uccidono subito senza avere il tempo di mirare. provalo.

Ok, appena ho un buco di tempo provo. Grazie della segnalazione.

Una voce su tutte ha catturato la mia attenzione:
*il fuoco di soppressione ha effetto contro le AI.
Questo da solo basta per migliorare enormemente l'esperienza di gioco, da provare sicuramente:-)

Infatti anche a me ha attirato quella cosa. Anche a livello facile le AI sono dei cecchini. Possibile che non riescano a implementare nativamente una cosa del genere alla Bohemia? Se ce la fanno con una mod non capisco perchè non possano farcela loro.

EDIT: per comandare le AI ho trovato questa mod: http://www.armaholic.com/page.php?id=19951

Provatela, molto ben fatta. Menù intuitivo e meglio visibile che raccoglie tutti i comandi per poter dare velocemente ordini alla squadra. Ripeto, non capisco perchè queste cose non vengano già inserite nativamente.

PiemoG
02-09-2013, 09:44
Eccoci, presente tra i player di ARMA3 :-)

Sent from my AOSPA 3+ Nexus4 swyping with my nose on Tapatalk 4

{BDR}*Nemesi*
03-09-2013, 12:04
Eccoci, presente tra i player di ARMA3 :-)

Benvenuto!

D4N!3L3
03-09-2013, 22:23

skillFriendly=1;
skillEnemy=0.3;
precisionFriendly=0.8;
precisionEnemy=0.2;

Ho fatto una piccola prova e in effetti le AI non ti prendono più al primo colpo, anzi, lo scontro è più piacevole. L'unica cosa che non capisco è come faccio a capire in che direzione tira il vento e con quale intensità, quando sparo con il cecchino a volte i colpi mi vanno da tutt'altra parte, come faccio ad avere info sul vento?

apocaly
04-09-2013, 15:18
è appena uscito un corposo update per la dev build, introduce tutti gli assets che ci saranno nella release finale. Tutti i carri, postazioni statiche, nuove ottiche ect.

illu
04-09-2013, 17:14
Ho fatto una piccola prova e in effetti le AI non ti prendono più al primo colpo, anzi, lo scontro è più piacevole. L'unica cosa che non capisco è come faccio a capire in che direzione tira il vento e con quale intensità, quando sparo con il cecchino a volte i colpi mi vanno da tutt'altra parte, come faccio ad avere info sul vento?

non saprei. l'unica cosa che posso dirti che puoi disabilitare il fattore vento e usare quello di base del gioco che non interferisca con il mod.
vai nella cartella arma3/userconfig/zooloo75 e c'è la voce

SS_FFIS_BULLETWIND = true;//Set to false to disable wind affecting bullets.

al posto di true metti false e via. salvi e prova cosi.

ndrmcchtt491
05-09-2013, 08:56
manca una settimana alla relase, vedremo se riescono a implementare qualche miglioria alla fisica, gestione delle armi e dei danni dei veicoli

D4N!3L3
05-09-2013, 09:36
non saprei. l'unica cosa che posso dirti che puoi disabilitare il fattore vento e usare quello di base del gioco che non interferisca con il mod.
vai nella cartella arma3/userconfig/zooloo75 e c'è la voce

SS_FFIS_BULLETWIND = true;//Set to false to disable wind affecting bullets.

al posto di true metti false e via. salvi e prova cosi.

Si infatti ho fatto così. Senza info sul vento è inutile tenere abilitata quell'opzione. Regolavo l'alzo, sparavo e i colpi andavano dove volevano, non era praticabile.

{BDR}*Nemesi*
05-09-2013, 12:30
manca una settimana alla relase, vedremo se riescono a implementare qualche miglioria alla fisica, gestione delle armi e dei danni dei veicoli

mah a quanto ho sentito (io di persona non ho provato) ci sono diverse cose che non vanno, spero siano "sviste" da fixare, es il T100 non ha mitragliatrice coassiale etc ...

damaz
05-09-2013, 15:16
mah a quanto ho sentito (io di persona non ho provato) ci sono diverse cose che non vanno, spero siano "sviste" da fixare, es il T100 non ha mitragliatrice coassiale etc ...

si il T100 ha una mitragliatrice mobile 360° controllata dal commander ma non ha la coassiale

nella dev tra i changelog ho visto che hanno aumentato la precisione dei soldati IA con skill alte O___O WTF ? io sto ancora aspettando che ne diminuiscano la precisione , diminuiscano il rinculo su certe armi e mettano i bipiedi .....

comunque Altis bellissima e utilissima :ave:

c'è una varieta di terreno fantastica ed è stata creata in modo credibile

Grey 7
05-09-2013, 16:50
ieri provavo lo showcase dove devi chiamare i supporti e sei nei panni di un recon. Mi sono accorto che per prenderci col fucile di precisione è un casino, non trovate ci sia troppo rinculo? Per colpire dal petto in su dovevo mirare alle gambe (distanza sui 300-350m), se miravo al petto il proiettile finiva dietro al soldato, quindi lo scavalcava. Il fucile mi sembra fosse l'm320, ora non ricordo. non avendo mai avuto il suddetto fucile fra le mani :sofico: è un comportamento reale? Parlo da noob di Arma eh :)

_Nico1588_
05-09-2013, 18:07
Chiariamo un attimo prima parli di rinculo e poi di caduta del proiettile, ti rispondo per ordine, il rinculo se sei sdraiato a terra va bene considerando che è un calibro piuttosto generoso e non una spara piselli:D
per il punto di mira è presto risolto il dilemma, sempre per il discorso del calibro generoso detto sopra quel fucile ha l'azzeramento a 500m (significa che a 500 metri "dove punti va") per aggiustare la collimazione devi agire sulle frecce Pag se e Pag giu in alto a dx sotto il contatore dei proiettili vedrai la distanza di azzeramento, una volta scelta quella che ti piace punti e spari;)

Grey 7
05-09-2013, 18:13
perfetto grazie. Onestamente questo gioco mi spaventa, c'è tanta roba da imparare. Io sono un neofita (che viene da battlefield) e molte volto mi demoralizzo :sofico:

damaz
05-09-2013, 18:26
se non sbaglio con quell' ottica e quei fucili di grosso calibro il minimo che puoi calibrare è 300 metri , a distanze minori di 300 m comunque dovrebbe pensarci lo spotter

premendo ctrl + destro mouse puoi usare un mirino alternativo per brevi distanze

Grey 7
05-09-2013, 18:37
si, ho visto. Volevo sperimentare i tiri da molto lontano, difatti in quella missione mi sono appostato sulla collina e ho provato a cecchinare qualche soldato nella base. Hanno impiegato un po' a vedermi ma poi hanno iniziato a mitragliarmi da 400m di distanza...e mi prendevano pure facilmente :)

damaz
05-09-2013, 23:21
si, ho visto. Volevo sperimentare i tiri da molto lontano, difatti in quella missione mi sono appostato sulla collina e ho provato a cecchinare qualche soldato nella base. Hanno impiegato un po' a vedermi ma poi hanno iniziato a mitragliarmi da 400m di distanza...e mi prendevano pure facilmente :)

qua , rispetto a battlefield , te ne devi stare spesso e volentieri con la testa bassa anche se il nemico è a 400/500 m

Grey 7
06-09-2013, 14:03
me ne sono accorto :asd: Il fatto è che io non vedo manco l'omino a quella distanza quando ad esempio uso un rifleman, e quindi sparo "a caso" :fagiano:

PiemoG
06-09-2013, 14:48
Non voglio intromettermi in mezzo a qualcosa che già c'è, ma se siete interessati noi (Manguste e-Sports) stiamo mettendo su un team di ARMA3 per fare delle coop (al momento ne facciamo con gli SNS) e partecipare all'ATC (una sorta di coop enorme che può durare anche 3-4mesi a più "puntate").

Se siete interessati, o volete anche solo giocare in compagnia, visitate il nostro sito web (abbiate pietà è ancora W.I.P.) (http://www.manguste-esports.com) oppure joinate il nostro server Teamspeak (terminator.dyndns-server.com) e contattate l'admin di sezione xEjokey.

Il team è "appena avviato", ma ci sono degli ottimi istruttori per chi (come me) fosse alle prime armi. Anche io vengo da BF3, dove giocavo CW e compagnia bella, ma ARMA è un altro mondo. Per certi versi molto più impegnativo e lento, ma non per questo meno divertente. :D

Gun09
06-09-2013, 15:20
[CUT]

N.B. E' ASSOLUTAMENTE VIETATO FARE DI QUESTO THREAD UN CENTRO DI RECLUTAMENTO.

PiemoG, edita cortesiemente.

damaz
06-09-2013, 15:44
me ne sono accorto :asd: Il fatto è che io non vedo manco l'omino a quella distanza quando ad esempio uso un rifleman, e quindi sparo "a caso" :fagiano:

il problema è che non so se il fuoco di soppressione funzioni o sia utile in questo gioco , quindi pure io spesso ho dubbi sul da farsi appena mi sparano addosso

meglio rispondere subito al fuoco facendo fuoco di sopressione sul nemico a zona ? o trovare un riparo per poi sparare da posizione migliore con fuoco di precisione atto a eliminarli ?

spesso quando rispondo al fuoco succede che ti tirano addosso con ancora piu precisione fregandosene della soppressione , dunque penso prima cosa da fare sia mettersi al riparo .

se hai dei compagni in squadra controllati dall IA lascia loro a far fuoco di soppressione

L' IA poi dalle lunghe distanze è piu brava a individuare il nemico e prender la mira rispetto al giocatore umano

in generale quello che non puoi fare è missioni dove in pochi devi uccidere tanti , devi giocare a missioni credibili con numeri realistici non come nella campagna di battlefield dove tu solo ne uccidi 1000 lol

ndrmcchtt491
06-09-2013, 17:34
il problema è che non so se il fuoco di soppressione funzioni o sia utile in questo gioco , quindi pure io spesso ho dubbi sul da farsi appena mi sparano addosso

semplicemente non c'è sopressione, quindi già un "sopprimi e aggira" vs l' ia non si può fare, e questa è la base in uno scontro a fuoco.

bisogna vedere se la ia è influenzata dalle ottiche o non, ma non credo

altra cosa ora la ia nemica ti viene a cercare, non stà quasi mai statica in un punto ma anzi molto spesso ti aggira e ti sega da dietro, già provato nelle coop che abbiam fatto, quindi scordarsi di fare cecchinate prolungate in un stesso punto se si è da soli

Se sistemano la precisione e implementano la caga alla ia è perfetta in distanza, da vicino c'è qualche tentennamento invece, ma quello può essere credibile

D4N!3L3
06-09-2013, 19:22

meglio rispondere subito al fuoco facendo fuoco di sopressione sul nemico a zona ? o trovare un riparo per poi sparare da posizione migliore con fuoco di precisione atto a eliminarli ?

spesso quando rispondo al fuoco succede che ti tirano addosso con ancora piu precisione fregandosene della soppressione , dunque penso prima cosa da fare sia mettersi al riparo .

se hai dei compagni in squadra controllati dall IA lascia loro a far fuoco di soppressione

L' IA poi dalle lunghe distanze è piu brava a individuare il nemico e prender la mira rispetto al giocatore umano

in generale quello che non puoi fare è missioni dove in pochi devi uccidere tanti , devi giocare a missioni credibili con numeri realistici non come nella campagna di battlefield dove tu solo ne uccidi 1000 lol

Perchè non provi la mod consigliata qualche post fa. Pare che il fuoco di soppressione sia efficiente oltre a rimuovere la capacita da cecchini delle IA.

.338 lapua magnum
06-09-2013, 20:44
cambia il fov con + e - del tastierino numerico

perfetto grazie. Onestamente questo gioco mi spaventa, c'è tanta roba da imparare. Io sono un neofita (che viene da battlefield) e molte volto mi demoralizzo :sofico:
almeno te vieni da bf, io venivo da fps su console, immagina cosa mi sono trovato davanti :D. comunque è un gioco, divertiti.

francamente per la soppressione sembra funzionare, avevo la saw e sgranavo piombo da dio, ed effettivamente i nemici se la svignano alla grande cercando riparo disperatamente.
poi ho provato manovra ad aggiramento, ed ha funzionato, alpha li teneva occupati e bravo aggirando a destra li ha stesi, però attenzione in mout.
ma guarda io ho sempre preferito prima riparo e poi sgranare piombo e mi so trovato sempre bene, però non mi è sembrata poi così efficace l'ia amica nel fuoco di soppressione, punta più al tiro preciso, diverso se io sono il mitragliere, la partita cambia totalmente e subiamo decisamente meno fuoco nemico.

ndrmcchtt491
07-09-2013, 01:27
francamente per la soppressione sembra funzionare

io invece ho visto la situazione totalmente opposta: vedo il nemico, mi apposto, sparo brevi raffiche, lui si gira verso di mè all' inizio, io continuo a sparare, la ia si stende a terra, non cerca neanche riparo e pem!... morto (io) -.-

djmatrix619
07-09-2013, 07:59
io invece ho visto la situazione totalmente opposta: vedo il nemico, mi apposto, sparo brevi raffiche, lui si gira verso di mè all' inizio, io continuo a sparare, la ia si stende a terra, non cerca neanche riparo e pem!... morto (io) -.-

La stessa identica cosa in ArmaII eh.. non hanno cambiato nulla, si vede che non si sono sforzati molto da questo punto di vista....:doh:

ndrmcchtt491
07-09-2013, 08:11
La stessa identica cosa in ArmaII eh.. non hanno cambiato nulla, si vede che non si sono sforzati molto da questo punto di vista....:doh:

sì, ma non fino a questi livelli, su ARMA3 mi sembra che invece anche se hanno una pistola in mano ti shottano anche a 200m

damaz
07-09-2013, 09:09
alla fine pero di Arma III non c' è poi cosi da lamentarsi , ha i suoi difetti ma ce ne fossero di dev alla Arma III.

Specialmente il fatto di pagare solo 25 € con il preorder dell' alpha e poter fare parte del progetto vedendo con trasparenza cosa i Dev hanno fatto o non hanno fatto giorno dopo giorno

Il supporto per la community poi è lodevole , penso sia una delle community piu attive dell universo PC e questo grazie a loro che pensano al supporto delle mod gia mesi prima della release e che pensano il gioco per esser moddato e anche un n00b dell' editor come me possa creare missioni .

Dopo il flop e il falso marketing della CA/SEGA e Rome II devo dire che apprezzo ancora di piu quello che i dev di arma hanno fatto con il budget a disposizione .

Mi son sentito in dover di premiare I buoni dev visto che negli ultimi giorni ho punito parecchio I dev/publisher che con le loro decisioni ridicole rovinano l'industria

.338 lapua magnum
07-09-2013, 09:22
da quello che mi è sembrato di vedere conta molto il contesto operativo. se l'ia riconosce nell'ambiente circostante, i ripari tende di massima ad usarli, altrimenti va a terra.
certo la maggior parte delle volte toppa alla grande, dopotutto è un ia, non si adatta o improvvisa come noi e poi è molto altalenante, vedi usare le coperture e passare da riparo a riparo adattandosi al fronte nemico per poi ignorarle completamente e buttarsi a terra.....:rolleyes: .

damaz
10-09-2013, 20:24
giovedi arriva la release : )
Son curioso di vedere se riserveranno qualche sorpresa come contenuti o se per chi ha la dev sara solo come un aggiornamento

I cambiamenti grossi dicono verranno poi nella dev build da 12h post release in poi , questo perchè il loro obbiettivo per la release era semplicemente rilasciare un gioco pulito e privo di bug e in questo secondo me son riusciti .
dunque da 12h post release in poi speriamo nei bipiedi :P

D4N!3L3
10-09-2013, 20:29
Son curioso di vedere se riserveranno qualche sorpresa come contenuti o se per chi ha la dev sara solo come un aggiornamento

I cambiamenti grossi dicono verranno poi nella dev build da 12h post release in poi , questo perchè il loro obbiettivo per la release era semplicemente rilasciare un gioco pulito e privo di bug e in questo secondo me son riusciti .

Ma la dev build continua anche dopo la release finale?

Cioè continueranno ad esserci aggiornamenti continui? Come si fa per il multiplayer e le mod se continuano a cambiare versione.

Per carità son contento che supportino il gioco ma potrebbe essere un casino per l'avere una versione stabile e duratura.

damaz
10-09-2013, 20:52
Ma la dev build continua anche dopo la release finale?

Cioè continueranno ad esserci aggiornamenti continui? Come si fa per il multiplayer e le mod se continuano a cambiare versione.

Per carità son contento che supportino il gioco ma potrebbe essere un casino per l'avere una versione stabile e duratura.

si da quello che ho letto nei forum la dev build continuera da 12h post release mi pare in poi , in quelle 12h non si tocca nulla perchè probabilmente non voglion far casini e voglion rilasciare qualcosa che funzioni , quello che c'è deve funzionare e mi fa piacere che la pensino cosi visto le ultime esperienze che ho avuto con giochi come rome II :doh:

poi il gioco principale anche ricevera aggiornamenti ma ad intervalli piu lunghi

a me il loro metodo di lavorare piace molto e dovrebbe essere preso d'esempio anche da altri sviluppatori/publisher

permetterti un preorder a 25€ e avere un testing del gioco cosi intensivo .
L'unica nota negativa è che mancano alcune cose tra le piu richieste dalla community ma li dipende dal budget basso per un progetto cosi ambizioso come era ed è Arma III .
Altra cosa mi piace molto la trasparenza , tu puoi vedere quello che fanno ogni giorno e lo puoi testare con mano , è messo li sul forum con changelog giornalieri , non come la maggior parte dei titoli dove pre release c è il mistero piu assoluto e ti devi affidare al marketing che fanno e alla stampa specializzata che spesso sono i reviewer piu disonesti in giro .
Poi il supporto per la community su mod etc , pure un n00b del software come me puo realizzarsi le missioni che desidera

su metacritic senz'altro gli daro un ottimo voto , il gioco non è perfetto e la mancanza di bipiedi e scontri tra carri seri mi altera:asd: ma voglio premiare il loro metodo di lavoro e il prodotto finale tenendo in considerazione il budget che hanno loro a disposizione e al basso prezzo al quale vendono i loro prodotti

GG

D4N!3L3
10-09-2013, 21:38
si da quello che ho letto nei forum la dev build continuera da 12h post release mi pare in poi , in quelle 12h non si tocca nulla perchè probabilmente non voglion far casini e voglion rilasciare qualcosa che funzioni , quello che c'è deve funzionare e mi fa piacere che la pensino cosi visto le ultime esperienze che ho avuto con giochi come rome II :doh:

poi il gioco principale anche ricevera aggiornamenti ma ad intervalli piu lunghi

a me il loro metodo di lavorare piace molto e dovrebbe essere preso d'esempio anche da altri sviluppatori/publisher

L'unica nota negativa è che mancano alcune cose tra le piu richieste dalla community ma li dipende dal budget basso per un progetto cosi ambizioso come era ed è Arma III .
Altra cosa mi piace molto la trasparenza , tu puoi vedere quello che fanno ogni giorno e lo puoi testare con mano , è messo li sul forum con changelog giornalieri , non come la maggior parte dei titoli dove pre release c è il mistero piu assoluto e ti devi affidare al marketing che fanno e alla stampa specializzata che spesso sono i reviewer piu disonesti in giro .
Poi il supporto per la community su mod etc , pure un n00b del software come me puo realizzarsi le missioni che desidera

su metacritic senz'altro gli daro un ottimo voto , il gioco non è perfetto e la mancanza di bipiedi e scontri tra carri seri mi altera:asd: ma voglio premiare il loro metodo di lavoro e il prodotto finale tenendo in considerazione il budget che hanno loro a disposizione e al basso prezzo al quale vendono i loro prodotti

GG

Pienamente d'accordo con te, l'unica cosa è che per giocare in multi mi toccherà disattivare la dev build. Comunque è vero, magari tutti facessero così.

PiemoG
11-09-2013, 13:27
il loro metodo di lavoro e il prodotto finale tenendo in considerazione il budget che hanno loro a disposizione e al basso prezzo al quale vendono i loro prodotti

Se poi si tiene conto di tutti gli smeni che hanno avuto durante lo sviluppo (viaggio in Grecia ad esempio), direi che han fatto un capolavoro.

djmatrix619
12-09-2013, 10:10
Raga vi vedo un po' troppo silenziosi... :D

Comunque mi sono appena accorto di un update di appena quasi 150mb da quando è uscito dalla beta il gioco. E' tutto qui il contenuto della versione finale? E' questa la versione finale di ARMA III ? :stordita:

Che poi c'è scritto che è anche in italiano (perlomeno il testo e sottotitoli..) ma non c'è verso di cambiare lingua.. almeno io non ho capito come si fa. :fagiano:

Ma ora la cosa che più mi ha sconvolto..... le campagne in singolo giocatore?????

COMING SOON - OCTOBER 2013...

MA DAIII!!! :doh:

PS = Non mi lanciate commenti come se non apprezzassi il gioco eh, però giusto per dare una mia opinione.. per me era meglio che rimaneva un altro po' in beta.. e sistemava un po' di cose al gioco finale.. mah! Sta cosa non l'ho capita..

mbrown
12-09-2013, 10:25
Raga vi vedo un po' troppo silenziosi... :D

Comunque mi sono appena accorto di un update di appena quasi 150mb da quando è uscito dalla beta il gioco. E' tutto qui il contenuto della versione finale? E' questa la versione finale di ARMA III ? :stordita:

Che poi c'è scritto che è anche in italiano (perlomeno il testo e sottotitoli..) ma non c'è verso di cambiare lingua.. almeno io non ho capito come si fa. :fagiano:

Ma ora la cosa che più mi ha sconvolto..... le campagne in singolo giocatore?????

PS = Non mi lanciate commenti come se non apprezzassi il gioco eh, però giusto per dare una mia opinione.. per me era meglio che rimaneva un altro po' in beta.. e sistemava un po' di cose al gioco finale.. mah! Sta cosa non l'ho capita..

Personalmente ritengo Arma 3 (così come il 2) dei giochi in beta "perenne", ovvero sempre soggetti a migliorie e modifiche, un po' grazie agli sviluppatori ma soprattutto grazie ai modder che creano cose eccezionali: tralasciando il discorso Dayz, con la Ace nel 2 gli sviluppatori avevano creato un gioco nuovo.

Per quel che riguarda il single player, per me ha lo stesso valore che ha il single di bf3, quindi sono molto poco preoccupato... :D

ndrmcchtt491
12-09-2013, 10:32

in parte sono d' accordo, ma che fine hanno fatto le migliorie ai carri e il modello di volo di take on?

E ancora i bipedi delle armi e la revisione del comportamento delle stesse?

Così il gioco grafica e fluidità dei movimenti a parte è troppo simile ad ARMA2, chi non ha giocato ad ARMA2 trova tutto molto bello, ma chi ha giocato i precedenti capitoli trova il tutto troppo uguale.

il gioco sarà parlato in inglese sottotitolato in italiano probabilmente, quoto per le campagne in sp, tristissimo :doh: :doh:

spero che almeno mettano qualche missione

_Nico1588_
12-09-2013, 10:39

In download 370 mb, nulla di grosso, un aggiornamentino che include 3 showcase nuovi e la lingua italiana:(

speriamo che arriverà l'aggiornamento serio che tutti si aspettano (a prescindere dalla campagna in sè)

D4N!3L3
12-09-2013, 10:42
In download 370 mb, nulla di grosso, un aggiornamentino che include 3 showcase nuovi e la lingua italiana:(

Le missioni in singolo che promettevano sarebbero gli showcase?

wolf74
12-09-2013, 11:05
Ragazzi io eventualmente sarei interessato solo per il singolo, ok le campagne escono ad ottobre, ma almeno ci sono le missioni single player? E l'editor?

D4N!3L3
12-09-2013, 11:20
Ragazzi io eventualmente sarei interessato solo per il singolo, ok le campagne escono ad ottobre, ma almeno ci sono le missioni single player? E l'editor?

L'editor c'è da sempre e ci puoi fare quello che vuoi.

Missioni singole sono gli showcase per ora. Roba breve.

_Nico1588_
12-09-2013, 11:35
Le missioni in singolo che promettevano sarebbero gli showcase?

non credo proprio, o almeno spero di no, gli showcase per come dice il nome stesso servono per "mostrare" alcune funzioni/mezzi/ abilità le missioni singole dovrebbero essere imho delle missioni slegate dalla trama della campagna con la quale puoi sbizzarrirti nell esecuzione della stessa lasciando a noi libera l'interpretazione dell'esecuzione

djmatrix619
12-09-2013, 11:38
non credo proprio, o almeno spero di no, gli showcase per come dice il nome stesso servono per "mostrare" alcune funzioni/mezzi/ abilità le missioni singole dovrebbero essere imho delle missioni slegate dalla trama della campagna con la quale puoi sbizzarrirti nell esecuzione della stessa lasciando a noi libera l'interpretazione dell'esecuzione

Infatti se non sbaglio ho visto che hanno aggiunto 3 showcases sulle 3 fazioni del gioco, dove ci sono mezzi vari e aree da tiro libero. Niente jet. :fagiano:

damaz
12-09-2013, 14:30

per le missioni singleplayer ufficialmente non ho controllato ma dai un' occhiata nello steam workshop io ne ho trovato di molto belle e basta cliccare su sottoscrivi anche mentre sei in game quindi ottimo

ora vado a vedere cos' è cambiato rispetto alla dev :) anche se la vera uscita alla fine nella dev c'è praticamente gia stata

Personalmente ritengo Arma 3 (così come il 2) dei giochi in beta "perenne", ovvero sempre soggetti a migliorie e modifiche, un po' grazie agli sviluppatori ma soprattutto grazie ai modder che creano cose eccezionali: tralasciando il discorso Dayz, con la Ace nel 2 gli sviluppatori avevano creato un gioco nuovo.

Per quel che riguarda il single player, per me ha lo stesso valore che ha il single di bf3, quindi sono molto poco preoccupato... :D

la penso cosi pure io , anzi credo che le implementazioni piu rischiose le proveranno ora post release nella dev , nella release hanno preferito poche cose ma buone da quel che ho letto .

in parte sono d' accordo, ma che fine hanno fatto le migliorie ai carri e il modello di volo di take on?

E ancora i bipedi delle armi e la revisione del comportamento delle stesse?

Così il gioco grafica e fluidità dei movimenti a parte è troppo simile ad ARMA2, chi non ha giocato ad ARMA2 trova tutto molto bello, ma chi ha giocato i precedenti capitoli trova il tutto troppo uguale.

è successo purtroppo come in tutti i giochi moderni , le hanno sparate inizialmente troppo grosse , pero se non altro hanno capito cose importanti come testare il gioco fin dall' alpha , gioco sandbox e moddabilita pre release .
Le basi dell' engine mi sembran solide , spero sempre in qualche miglioria nei carri e nei bipiedi almeno al livello di iron quello si pero tutto sommato sono soddisfatto

The_Train
12-09-2013, 15:35
Qualcuno puo' indicarmi la procedura per abilitare la Debug Console?
Mi piacerebbe avere la Splendid Camera in game, nel single player quantomeno.

damaz
12-09-2013, 15:45
Qualcuno puo' indicarmi la procedura per abilitare la Debug Console?
Mi piacerebbe avere la Splendid Camera in game, nel single player quantomeno.

io so che la spendid camera è disponibile solo nell' editor , magari c'è qualche script per renderla attivabile nelle missioni singleplayer ma non saprei

senno ti giochi la missione singleplayer nell' editor e l' attivi quando vuoi

ndrmcchtt491
12-09-2013, 16:10
è successo purtroppo come in tutti i giochi moderni , le hanno sparate inizialmente troppo grosse , pero se non altro hanno capito cose importanti come testare il gioco fin dall' alpha , gioco sandbox e moddabilita pre release .
Le basi dell' engine mi sembran solide , spero sempre in qualche miglioria nei carri e nei bipiedi almeno al livello di iron quello si pero tutto sommato sono soddisfatto

sì, il gioco ora rispetto alla relase di ARMA2 è solido, ARMA2 all' inizio era un disastro, io l' ho accantonato fino alla relase di OA per dire...

il motore grafico è solido...

... anche troppo visto che ha oltre 10 anni e si porta dietro i difetti da OF, ok ora c'è le dx11 e il PhysX molto limitato tra l' altro, senza parlare della pesantezza

non dico che non sono soddisfatto, ci mancherebbe, l' ho pagato 25€ che per un gioco così sono nulla ma a livello di contenuti mi aspettavo di più, preferivo la grafica alla ARMA2 ma con carri e mezzi più realistici/completi

damaz
12-09-2013, 16:24
sì, il gioco ora rispetto alla relase di ARMA2 è solido, ARMA2 all' inizio era un disastro, io l' ho accantonato fino alla relase di OA per dire...

il motore grafico è solido...

... anche troppo visto che ha oltre 10 anni e si porta dietro i difetti da OF, ok ora c'è le dx11 e il PhysX molto limitato tra l' altro, senza parlare della pesantezza

non dico che non sono soddisfatto, ci mancherebbe, solo che mi aspettavo di più.

si questo pure io , forse avevo aspettative troppo alte non so

ma ultimamente lo vedo con tutti i giochi , secondo me siamo in un momento in cui i giochi son diventati molto complessi e ci voglion molti piu soldi/tempo per svilupparli bene rispetto che in passato

sto vedendo molti fail uno dietro l' altro e nel mondo PC forse quelli di Arma III son i dev che per me hanno fatto meglio come metodo di lavoro e comportamento verso i clienti quindi per quello che posso fare su metacritic li premiero

a proposito di costi dei giochi moderni , GTA V 265 milioni di dollari $ O_O quindi se paragonato ai soldi a disposizione da quelli di arma III e come progetto pure Arma III è abbastanza grosso

_Nico1588_
12-09-2013, 18:39
piu che altro mi stupisce la quantità di armi e mezzi che è ridicolmente inferiore rispetto ad arma 2 così come per arma 1 e OF, ci son 4 cose in croce... ci hanno abituato a molto di piu in passato ed era anche questo uno dei punti forti di arma, l'enorme varietà di equipaggiamento che rende davvero immersiva l'esperienza di un sandbox...

credo (e spero) che aggiungeranno altra roba, d'altronde nei primissimi video di arma ricordo armi veicoli e addon vari che son poi spariti... che fine han fatto?

dai, sperem in bene!

damaz
12-09-2013, 19:53
piu che altro mi stupisce la quantità di armi e mezzi che è ridicolmente inferiore rispetto ad arma 2 così come per arma 1 e OF, ci son 4 cose in croce... ci hanno abituato a molto di piu in passato ed era anche questo uno dei punti forti di arma, l'enorme varietà di equipaggiamento che rende davvero immersiva l'esperienza di un sandbox...

credo (e spero) che aggiungeranno altra roba, d'altronde nei primissimi video di arma ricordo armi veicoli e addon vari che son poi spariti... che fine han fatto?

dai, sperem in bene!

secondo me centra con quello che ho scritto , cioè che piu si va avanti piu ci saranno modelli 3d piu complessi etc e piu sara costoso e lungo inserire molte cose nei giochi

poi non so non sono un programmatore bisognerebbe chiedere a chi se ne intende pero vedo i costi dei videogiochi aumentare sempre piu mentre nel caso di arma III il prezzo è sempre lo stesso o meno

quindi alla fine son contento anche se i bipiedi metterli nn penso costasse molto :D ma chi lo sa che c ' è dietro , magari la mancanza dell animazione del bipiedi per loro non rientra nella qualita del gioco e fare l animazione per ogni bipiede sarebbe costoso bo

D4N!3L3
12-09-2013, 20:25
secondo me centra con quello che ho scritto , cioè che piu si va avanti piu ci saranno modelli 3d piu complessi etc e piu sara costoso e lungo inserire molte cose nei giochi

poi non so non sono un programmatore bisognerebbe chiedere a chi se ne intende pero vedo i costi dei videogiochi aumentare sempre piu mentre nel caso di arma III il prezzo è sempre lo stesso o meno

quindi alla fine son contento anche se i bipiedi metterli nn penso costasse molto :D ma chi lo sa che c ' è dietro , magari la mancanza dell animazione del bipiedi per loro non rientra nella qualita del gioco e fare l animazione per ogni bipiede sarebbe costoso bo

D'accordo su tutto ma speriamo che aggiungano davvero altro materiale, purtroppo non ho tempo di spulciarmelo per ora ma appena finita tesi e ultimo esame gli do un'occhiata.

Da quello che mi hanno detto per ora è abbastanza scarno di contenuti.

Darrosquall
12-09-2013, 22:01
Penso sia una release a dir poco vergognosa, spero prenda recensioni negative soprattutto per il metacritic, è l'unica cosa che capiscono ormai.

E Bohemia ha anche uno dei peggior community manager che ricordi, un troll in piena regola che prende in giro chi manifesta problemi, pazzesco.

Giustaf
13-09-2013, 08:23
Penso sia una release a dir poco vergognosa, spero prenda recensioni negative soprattutto per il metacritic, è l'unica cosa che capiscono ormai.

E Bohemia ha anche uno dei peggior community manager che ricordi, un troll in piena regola che prende in giro chi manifesta problemi, pazzesco.

Amen fratello!

Buttato nel cesso 25euro....non ho provato la versione finale da quanto mi ha disgustato la versione di un mesetto fa! Questi sono al livello di chi ha programmato "Gioventù Ribelle"..:mbe:

Ok che l'idea di quel tipo di gameplay affascina tutti e quindi si può anche passare oltre a qualche difettuccio, ma così siamo al ridicolo, nel 2013 una software house come la Bohemia non dovrebbe esistere! :mad:

Poi la gente si lamenta dell'EA.....se questo scempio costa 25€, un altro gioco potrebbe benissimo vendere a 700€...bah. schifo.

.338 lapua magnum
13-09-2013, 08:45
addirittura :D
bis non ha mai detto che alla rella di lancio il gioco sarebbe stato completo, ma ha scelto tra due possibili soluzioni : meno completo e più stabile, più completo e la fiera del bug.

per la questione del numero di armi teniamo conto che ora le ottiche/accessori sono amovibili, non è necessario crearne una nuova per ogni singiola variazione.
sia ben chiaro che non sto dicendo che così va bene, anzi più sono le armi e i mezzi è meglio si gioca, ma diamoli tempo, dopotutto per arrivare alla CO bis ha impiegato anni! ;)

ndrmcchtt491
13-09-2013, 08:48
Amen fratello!

Buttato nel cesso 25euro....non ho provato la versione finale da quanto mi ha disgustato la versione di un mesetto fa! Questi sono al livello di chi ha programmato "Gioventù Ribelle"..:mbe:

Ok che l'idea di quel tipo di gameplay affascina tutti e quindi si può anche passare oltre a qualche difettuccio, ma così siamo al ridicolo, nel 2013 una software house come la Bohemia non dovrebbe esistere! :mad:

Poi la gente si lamenta dell'EA.....se questo scempio costa 25€, un altro gioco potrebbe benissimo vendere a 700€...bah. schifo.

ma non dir caxxte...:rolleyes:

ci avrai giocato un ora, capito nulla e quit...

quando il gioco, in realtà tranne il sp ha tutto quello che la community vuole: editor e workshop dove uppare le missioni

quando invece EA ti ricicla con DLC mappe che hai già giocato uno-due anni prima, pagando ovviamente :asd:

meno male che ci sono sh come Bohemia invece

Darrosquall
13-09-2013, 08:51
Amen fratello!

online è ingiocabile, offline ho fatto uno scenario con un amico, il comportamento dell'ia è una cosa ridicola, non ti vedono se li prendi dai fianchi, spari colpi e non reagiscono, pazzesco.

Al momento è una cambiale. :doh:

Tra l'altro volevo provare la famosa wasteland mod, l'ho scaricata da workshop, ma nei server non riesco ad entrare.

Giustaf
13-09-2013, 08:57
Diamogli tempo si...intanto i soldi se li sono presi...:asd:

Giusto un elenchino delle prime cose che mi vengono in mente:
- armi: da sdraiato o in ginocchioni diventano armi laser sgravissime, anche mia madre riuscirebbe a centrare il nemico
- compenetrazione poligoni: ma è normale che qualsiasi interazione tra soldati (cura, riparazione veicoli) finisca sempre con mezzo soldato che entra dentro l'altro?
- fisica: se un mezzo spara ad una casa, parte dei muri scompare istantaneamente! :mbe:
- grafica: già a 50m di distanza il dettaglio diventa osceno senza possibilità di allungare la visuale
- soldati: troppo impacciati, spesso si rimane incastrati tra rocce e terreno durante un combattimento.
- IA: ridicola. E poi sinceramente...in un simulatore di guerra multiplayer, ma che cacchio ci fa l'IA? :mbe:

Ma tanto non sistemeranno nulla, i soldi li hanno già presi! :asd:

.338 lapua magnum
13-09-2013, 09:09
online è ingiocabile, offline ho fatto uno scenario con un amico, il comportamento dell'ia è una cosa ridicola, non ti vedono se li prendi dai fianchi, spari colpi e non reagiscono, pazzesco.

Al momento è una cambiale. :doh:

Tra l'altro volevo provare la famosa wasteland mod, l'ho scaricata da workshop, ma nei server non riesco ad entrare.
non so che dirti, online si gioca (ci sono tantissimi video su youtube) e francamente l'ia è anche troppo skillata, a volte è un po scema (è pur sempre una ia) ma non a questi livelli, mi sembra strano, visto come sgranano piombio.

- armi: da sdraiato o in ginocchioni diventano armi laser sgravissime, anche mia madre riuscirebbe a centrare il nemico
- compenetrazione poligoni: ma è normale che qualsiasi interazione tra soldati (cura, riparazione veicoli) finisca sempre con mezzo soldato che entra dentro l'altro?
- fisica: se un mezzo spara ad una casa, parte dei muri scompare istantaneamente! :mbe:
- grafica: già a 50m di distanza il dettaglio diventa osceno senza possibilità di allungare la visuale
- soldati: troppo impacciati, spesso si rimane incastrati tra rocce e terreno durante un combattimento.
- IA: ridicola. E poi sinceramente...in un simulatore di guerra multiplayer, ma che cacchio ci fa l'IA? :mbe:
tecnicamnete non è un simulatore, ma un videogioco con elementi simulativi (il simulatore è VBS) fonte bis.
di 'sti problemi li avevo alcuni nell'alpha e da quel po che ho visto ora va decisamente meglio.
poi a 50m diventa osceno, ma lo hai configurato per bene?
se hanno supportato arma 2 per anni, supporteranno il 3 ugualmente a pari modo, niente truffe "prendi i soldi e scappa":D

HexDEF6
13-09-2013, 09:29
io sinceramente dopo piu' di 50 ore nella beta, trovo arma 3 superiore in tutto e per tutto a arma 2... graficamente lo trovo stupendo, non e' crysis, ma la sua figura la fa...
se mi dite che il problema e' la mancanza di contenuti ufficiali, non posso che essere daccordo, ma l'integrazione con il workshop ti fa soprassedere anche a questo... certo ci sono scenari che fanno schifo, ma ce ne sono anche di molto belli.

Ciao

Darrosquall
13-09-2013, 09:36
io sinceramente dopo piu' di 50 ore nella beta, trovo arma 3 superiore in tutto e per tutto a arma 2... graficamente lo trovo stupendo, non e' crysis, ma la sua figura la fa...
se mi dite che il problema e' la mancanza di contenuti ufficiali, non posso che essere daccordo, ma l'integrazione con il workshop ti fa soprassedere anche a questo... certo ci sono scenari che fanno schifo, ma ce ne sono anche di molto belli.

Ciao

il problema principale è che i 60 frame non li vedo nemmeno col binocolo, nemmeno con dettagli da OFP. Anche perchè, come dici tu, la base è clamorosa, manca il SP ma ci sono un sacco di content nel workshop, non è quello il problema.
Questo più i server che alcuni dovrebbero limitare il limite di giocatori visto che non ce la fanno, questo è un problema in solido tra bohemia e chi tiene i server.

mbrown
13-09-2013, 09:50
il problema principale è che i 60 frame non li vedo nemmeno col binocolo, nemmeno con dettagli da OFP. Anche perchè, come dici tu, la base è clamorosa, manca il SP ma ci sono un sacco di content nel workshop, non è quello il problema.
Questo più i server che alcuni dovrebbero limitare il limite di giocatori visto che non ce la fanno, questo è un problema in solido tra bohemia e chi tiene i server.
Overclocca il processore, Arma è molto dipendente dalla cpu. A 4,6 ghz non hai nessun problema negli scenari in single, nei server dipende anche dalla bontà del server, ma io con un 3570k a 4.6 ghz e una 780 (che non va oltre i 70-80% di uso) faccio sui 50-60 fps nella maggior parte dei server.

Darrosquall
13-09-2013, 09:54
Overclocca il processore, Arma è molto dipendente dalla cpu. A 4,6 ghz non hai nessun problema negli scenari in single, nei server dipende anche dalla bontà del server, ma io con un 3570k a 4.6 ghz e una 780 (che non va oltre i 70-80% di uso) faccio sui 50-60 fps nella maggior parte dei server.

non ho un dissy adeguato per fare overclock, cioè dovrei spendere una settantina di euro perchè loro non ottimizzano, no grazie :D e non credo che si risolverebbe granché il problema in multiplayer.

mbrown
13-09-2013, 10:23
non ho un dissy adeguato per fare overclock, cioè dovrei spendere una settantina di euro perchè loro non ottimizzano, no grazie :D e non credo che si risolverebbe granché il problema in multiplayer.

Non per farmi gli affari tuoi, ma allora perchè hai comprato un k? :mbe:
Ad ogni modo, non è certo l'unico gioco dipendente dalla cpu, anche Arma 2 era simile, o la serie Total War. Se poi non piace si è liberissimi di non giocarci, ma personalmente lo ritengo quanto di più simulativo esista (arma 2 con ace escluso), dato che per me BF3 è fondamentalmente un arcade

Darrosquall
13-09-2013, 10:41
Total War lo sistemeranno, comunque quando l'ho comprato la differenza era 15 euro, quindi tanto vale non precludersi nulla in futuro. Ma 3,8ghz per core sono sufficienti, se imparassero a programmare...

berga82
13-09-2013, 11:32
A me il gioco piace un sacco, ma purtroppo per adesso penso solo di avere buttato i soldi, é improponibile giocare a 30fps con il pc in firma.
Probabilmente gli sviluppatori non sanno cosa vuol dire ottimizzare.
Se ci gioco per 10 minuti mi vien la nausea.

damaz
13-09-2013, 12:54

se vuoi dei troll in piena regola prendi il duo SEGA/CA ai quali ho dato un bello zero su metacritic e che hanno truffato migliaia di giocatori

io a questo gioco personalmente ho dato 8 su metacritic perchè è stato il primo Arma vanilla in assoluto che abbia saputo prendermi , il lavoro finale avra meno roba ma è pulito e lo trovo meno freddo dei soliti arma , poi la grafica in questi giochi non sara tutto ma tecnicamente dove lo trovi un gioco con questo dettaglio su mappe cosi grandi ?

questa sera abbiamo fatto la coop escape from altis e son davvero rimasto a bocca aperta quando da in cima a una collina tra le rovine abbiamo guardato giu nella vallata , uno spettacolo per gli occhi !

a differenza di rome II dove pre release c' era la nebbia piu totale , qua bastava chiedere alle centinaia di persone che hanno preso l' Alpha/Beta in che situazione è il gioco e in che direzione stava andando visto che il lavoro dei dev qua è messo sotto i riflettori tutti i giorni grazie alla dev build e changelog giornalieri

E non dimentichiamoci che prendere L 'alpha è stato anche un po un investimento , non l' hai pagata al prezzo di un gioco normale ma la meta e ora ti ritrovi comunque tra le mani con qualcosa che , ti piaccia o no , non fa certo schifo perchè è un gioco pulito .
quanti altri sviluppatori fanno preordinare alla meta del prezzo e per molti mesi a venire hai comunque un grosso sconto durante tutta la beta ?

io quello che premio col mio 8 è anche il metodo di lavorare, test intensivo , trasparenza e supporto per la community vorrei fossero la base di ogni gioco futuro

il gioco non ha tutto quello che uno si aspettava e in passato e pure ora critico mancanze come i bipiedi , ma è pulito e per averlo pagato 25 € posso forse pretendere di piu ? un singolo biglietto 3d al cinema qua da me costa 10 € e anche che il film ti piaccia quanto ti da ... due ore di intrattenimento ? Io con Arma III ho gia piu di 300 ore di divertimento e siamo praticamente al day one : )

e in fine la garanzia di giochi come Arma è l' evoluzione del titolo anche post release , ora hanno rilasciato il titolo è vero ma non è certo finita qui perchè gia tra un paio di giorni ti bastera vedere il dev build changelog per capire .
La release del gioco in giochi come Arma non vuol dire piu di tanto , io è dalla dev che ci sto giocando a piene potenzialita e so che arriveranno molte cose GRATIS .

PS : per quanto riguarda le prestazioni nella Dev build le avevano gia un po migliorate quindi aspettatevi miglioramenti con la prima patch ufficiale

Darrosquall
13-09-2013, 13:28
il gioco girava in alpha come gira adesso, l'impegno serio degli sviluppatori. A questo 8 e a Rome 2 0, no comment va. :asd:

damaz
13-09-2013, 13:41
il gioco girava in alpha come gira adesso, l'impegno serio degli sviluppatori. A questo 8 e a Rome 2 0, no comment va. :asd:

beh allora buon divertimento con rome 2 ; )

chiudo OT

PiemoG
13-09-2013, 15:27
A me il gioco piace un sacco, ma purtroppo per adesso penso solo di avere buttato i soldi, é improponibile giocare a 30fps con il pc in firma.
Probabilmente gli sviluppatori non sanno cosa vuol dire ottimizzare.
Se ci gioco per 10 minuti mi vien la nausea.

Probabilmente hai qualcosa tu che non va. Io con una misera 7870 e un 2600K stock faccio tranquillamente 50-60fps a dettagli medio/alti

ndrmcchtt491
13-09-2013, 16:35
piu che altro mi stupisce la quantità di armi e mezzi che è ridicolmente inferiore rispetto ad arma 2 così come per arma 1 e OF, ci son 4 cose in croce...

sì, se contiamo solo le armi e i veicoli terrestri/aerei c'è meno roba rispetto ad ARMA2, però ora c'è un 3° elemento con barche, sub, ecc...
è stata aggiunta una bella novità

sinceramente... non capisco se trolli o parli sul serio

ARMA2 è stato supportato per 3 anni con patch ed espansioni, per non parlare dei mod che ci girano attorno.

Il comportamento delle armi è abbastanza credibile da sdraiati invece, ogni arma ha la sua balistica e caratteristica, prendi un MX e spara a 400-500 metri... altro che laser
Anzi c' erano lamentele sul rinculo esagerato quando si era eretti del 6.5 e 5.56

i problemi di collisioni ci sono anche in altri giochi, per ora però il cobramarine non l'ho visto non è un dramma e la ia bè mai visto un gioco con ia umana, ma anzi arma è quello che si avvicina di più rispetto agl ialtri fps dove tutto è scriptato.

graficamente ARMA è il gioco più fotorealistico che abbia mai provato.

il gioco girava in alpha come gira adesso, l'impegno serio degli sviluppatori.

la pesantezza è sempre stato un problema fin dai tempi di OF, se contiamo che il motore deve gestire meteo, la ia, balistica e altre operazioni fisiche, e tutto quello che ne consegue (senza script) capiamo allora che non è proprio una roba da poco...

per dire...

http://i.imgur.com/GolQjIJ.jpg

e questa è l' isola più piccola :asd:

se poi settiamo 5km di distanza visiva non lamentiarti che ti ritrovi con 20fps

Darrosquall
13-09-2013, 16:43
veramente ho fatto l'autodetect, sta a 3500 mi pare, o 3800. Comunque, inutile parlare, si stanno lamentando tutti per le performance scandalose.

.338 lapua magnum
13-09-2013, 16:58
veramente ho fatto l'autodetect, sta a 3500 mi pare, o 3800. Comunque, inutile parlare, si stanno lamentando tutti per le performance scandalose.
non dico che non ha difetti, per carità, però molti utenti vedono la bella grafica e pensano che sia il clone di bf, senza sapere neanche cosa sia la serie arma e i suoi pregi/difetti.....:rolleyes:

@ndrmcchtt491 altis è l'isola più grande, il paragone è bellissimo, rende alla grande......

The_Train
13-09-2013, 17:59
Tecnicamente non gli si puo' dir nulla comunque:

http://abload.de/img/107410_2013-09-13_0007ds5e.png

http://abload.de/img/107410_2013-09-13_000s2svw.png

http://abload.de/img/107410_2013-09-12_000kisbo.png

http://abload.de/img/107410_2013-09-12_00084s6z.png

http://abload.de/img/107410_2013-09-12_000mes66.png

http://abload.de/img/107410_2013-09-12_0007js6g.png

http://abload.de/img/107410_2013-09-12_0001csje.png

http://abload.de/img/107410_2013-09-12_000vks1c.png

http://abload.de/img/107410_2013-09-12_000was0b.png

http://abload.de/img/107410_2013-09-12_000liswr.png

http://abload.de/img/107410_2013-09-13_00069pd9.png

http://abload.de/img/107410_2013-09-13_000qto49.png

damaz
13-09-2013, 20:11
tra l' altro ripeto in questa release mancano importanti fix su prestazioni e IA presenti nella dev build pre-release quindi gia alla prima patch ufficiale vedrete dei cambiamenti in meglio sia su IA che prestazioni che sono le due cose piu discusse

il mio 8 su metacritic non lo rimpiango , è l'arma piu pulito di sempre e le due isole sono uno spettacolo : ) ce ne vorrebbe per farmi cambiare idea dopo tutte le ore di divertimeto a un prezzo cosi : )

poi cavolo dove lo trovo un gioco dove mi viene un' idea di una certa modalita di gioco e con i soli limiti derivati dalle mie skill nell' editor posso realizzarla ?
mi sto creando un PvP su misura con tutto quello che mi pare , Arma III è un sandbox spettacolare .

altra cosa , la community è ottima , ogni volta che non so qualcosa con l'editor vado nel forum e mi risolvono i problemi

berga82
14-09-2013, 11:17
Probabilmente hai qualcosa tu che non va. Io con una misera 7870 e un 2600K stock faccio tranquillamente 50-60fps a dettagli medio/alti

il pc é a posto perché con altri giochi nessun problema, qui é proprio il gioco che non é ottimizzato e fa pena.
con dettagli bassi 30pfs con dettagli ultra 30 fps non cambia di una virgola.
Secondo me si sono dimenticati che esiste anche amd!!

Gun09
14-09-2013, 11:19
il pc é a posto perché con altri giochi nessun problema, qui é proprio il gioco che non é ottimizzato e fa pena.
con dettagli bassi 30pfs con dettagli ultra 30 fps non cambia di una virgola.
Secondo me si sono dimenticati che esiste anche amd!!

Ho amici che con Ati lo fanno girare molto bene, forse il tuo problema è un altro.

ndrmcchtt491
14-09-2013, 12:27
non sono proprio tutte rose e fiori... http://www.metacritic.com/game/pc/arma-3

{BDR}*Nemesi*
14-09-2013, 12:49

Beh questo è quello che si ottiene quando non si fanno scelte chiare e si cerca di accontentare un po' tutti. Lack of content e "vehicles copy pasted" da una fazione all'altra sono critiche più che giuste ad esempio.

Diventerà un gioco degno del predecessore (moddato ovviamente) e con qualcosa in più da sfruttare (ad esempio la possibilità di fare incursioni subacquee) solo se interverranno dei mod esterni come l'ACE per arma2.

Arma2 vanilla dalla sua aveva un'ambientazione credibile in ambito simulativo e tutto materiale rigorosamente esistente e riprodotto, con le dovute differenze tra le fazioni. Questo fa già di per se una certa differenza.

.338 lapua magnum
14-09-2013, 13:21

è normale visto lo stato dei "lavori" attuale.
le rece degli utenti sono uno spasso:D

si lamentano che il 3 è come il 2 ... noioso! o "io ho tutti gli arma perciò so di che parlo" e nei difetti mette che i proiettili perforano mattoni o lastre metallo? assurdo, tornate a cod.

H@lf @ngel
14-09-2013, 14:11
Raga con una gtx780 directu ii riesco a mettere i filtri anche?

.338 lapua magnum
14-09-2013, 14:26
l'fxaa di sicuro visto che è leggerissimo.
non aspettarti i 60 frame costanti "sempre e comunque anche se ho l'apocalisse a schermo" :D , come negli altri giochi.

ciao

{BDR}*Nemesi*
14-09-2013, 14:28

si lamentano che il 3 è come il 2 ... noioso! o "io ho tutti gli arma perciò so di che parlo" e nei difetti mette che i proiettili perforano mattoni o lastre metallo? assurdo, tornate a cod.

sì in gran parte sono uno spasso ma alcune giuste ci sono, tipo appunto i veicoli "copy pasted" e contenuti inferiori al previsto

H@lf @ngel
14-09-2013, 14:34
l'fxaa di sicuro visto che è leggerissimo.
non aspettarti i 60 frame costanti "sempre e comunque anche se ho l'apocalisse a schermo" :D , come negli altri giochi.

ciao

Ciao grazie della risposta ma non ho preso una gtx780 per mettere fxaa :) provero' a mettere un buon livello di antialiasing poi vedo ma sicuramente non fxaa

Gun09
14-09-2013, 14:35
Raga con una gtx780 directu ii riesco a mettere i filtri anche?

Guarda, la scheda video è l'ultimo dei problemi, troverai partite che utilizzano la tua scheda al 10% e partite che la utilizzano al 99%; nel secondo caso potrai stare più che tranquillo, come lo sono io con la mia 670 con la quale maxo il gioco; purtroppo nel primo caso dovrai arrangiarti.

H@lf @ngel
14-09-2013, 14:52
Ok mettero' le impostazioni grafiche al massimo e lasciero' la distanza a 2000m perchè credo che influisca parecchio specialmente se non è ben ottimizzato il gioco.. grazie delle risp spero che anche voi vi farete piu' in la una buona scheda

Gun09
14-09-2013, 15:10
Ok mettero' le impostazioni grafiche al massimo e lasciero' la distanza a 2000m perchè credo che influisca parecchio specialmente se non è ben ottimizzato il gioco.. grazie delle risp spero che anche voi vi farete piu' in la una buona scheda

Vorresti dire che la mia 670 non è buona? xD comunque per sto gioco una 780 è anche troppo..!

ndrmcchtt491
14-09-2013, 15:11

vabbè, quelli sono i soliti bbk che le sparano...

come su alcuni sim di volo scrivono che il gioco con la tastiera è ingiocabile perchè l' aereo non và dritto e gli danno zero LOL, metacritic và preso con le pinze dato che non sono neanche pochi gli utenti che le sparano

Però ci sono anche pareri seri come lamenti sulle performance, serverlag, motore grafico vecchio e mal ottimizzato, mancanza del sp.

per il resto bis ci ha "abbituato", con il tempo lo miglioreranno e aggiungeranno magari anche armi/mezzi/fazioni/scenari

Darrosquall
14-09-2013, 15:22
guardalo codice così comprensivo con bohemia, così in rage per Tripwire, ma lo conosciamo :asd:

H@lf @ngel
14-09-2013, 16:02
Vorresti dire che la mia 670 non è buona? xD comunque per sto gioco una 780 è anche troppo..!

Assolutamente no, io sto cambiando ora la mia 580 se avevo una 670 o 680 o 690 restavo :D

Jeremy01
14-09-2013, 16:29
per curiosità a quanto li settate i DPI del Mouse quando giocate?

Darrosquall
14-09-2013, 16:50

1000, sopra è sostanzialmente dannoso, poi dipende dal tuo monitor

damaz
14-09-2013, 17:55

io ho 1500 2000 con monitor 120 Hz

penso dipenda da persona a persona dall' abitudine , io li tengo sempre piuttosto alti e muovo poco il mouse

.338 lapua magnum
14-09-2013, 19:55
e ti perdi i tiri da lunga distanza? nooooooooo!

vabbè, quelli sono i soliti bbk che le sparano...
come su alcuni sim di volo scrivono che il gioco con la tastiera è ingiocabile perchè l' aereo non và dritto e gli danno zero LOL, metacritic và preso con le pinze dato che non sono neanche pochi gli utenti che le sparano
Però ci sono anche pareri seri come lamenti sulle performance, serverlag, motore grafico vecchio e mal ottimizzato, mancanza del sp.
per il resto bis ci ha "abbituato", con il tempo lo miglioreranno e aggiungeranno magari anche armi/mezzi/fazioni/scenari
vero (come giustamente fatto notare da nemesi) ci sono critiche sensate e costruttive, dopotutto i difetti ci sono.
certo però che fioccano i voti negativi per assurdità, è imbarazzante......

1600, anche io come damaz muovo molto poco il mouse

D4N!3L3
14-09-2013, 20:06

Io 4000, muovo molto poco il mouse. :D

PiemoG
14-09-2013, 20:11

In teoria negli fps si dovrebbero usare sensibilità bassissime proprio per mirare meglio a distanza. E giochi come arma che non hanno close combat e non prevedono di fare turn di 180 o 360 poi, si può scendere anche a 700-800. Alla fine gli spostamenti di visuale in fanteria sono sempre minimi, mentre coi mezzi si han sempre i tasti on the go sul mouse

D4N!3L3
14-09-2013, 20:13
In teoria negli fps si dovrebbero usare sensibilità bassissime proprio per mirare meglio a distanza. E giochi come arma che non hanno close combat e non prevedono di fare turn di 180 o 360 poi, si può scendere anche a 700-800. Alla fine gli spostamenti di visuale in fanteria sono sempre minimi, mentre coi mezzi si han sempre i tasti on the go sul mouse

Lo so ma a me piace muovere poco il mouse e mi trovo bene con alte sensibilità. Inoltre sopra ho il tasto per la mira che mi riduce istantaneamente la velocità del puntatore di una percentuale a mia scelta.

Quando miro premo e vado più lento. ;)

.338 lapua magnum
14-09-2013, 20:16

:eek: lo sposti di millimetri!

già però l'abitudine di avere il mouse scattante non mi lascia neanche nei giochi, comunque l'importante è trovarsi bene.
stavo provando il firing drills, che tempi che faccio, davvero pietosi.......

D4N!3L3
14-09-2013, 20:22
:eek: lo sposti di millimetri!

già però l'abitudine di avere il mouse scattante non mi lascia neanche nei giochi, comunque l'importante è trovarsi bene.

Si praticamente si, diciamo di pochi centimetri al massimo. Non mi è mai piaciuto dover fare grandi spostamenti con il mouse, visto che ho anche la possibilità di rallentarlo in mira direi che è perfetto.

L'ho preso da poco quindi in realtà non ho ancora provato in gioco a rallentare la mira, finita la sofferenza universitaria faccio un po' di test. :D

Jeremy01
15-09-2013, 11:54
Quindi, fondamentalmente si tratta se si è highsenser o low (si sposta poco o molto il mouse)? Ed in generale comunque non settati al massimo dei DPI (5000-6000)....giusto?

Chiedo a quelli che lo tengono a dpi bassissimi intorno ai 1000 (ma anche 2000) se muovono molto o poco la mano come stile.

Lo chiedo perchè io uso sempre i 5000 di dpi nei vari giochi (compreso arma) e mi trovo anche bene, ma se è solo questione di abitudine, e c'è una "regola generale" per la quale se si abbassano i DPI si è piu precisi o è piu "facile" allora vorrei adattare il mio stile.....

PiemoG
15-09-2013, 12:22
Quindi, fondamentalmente si tratta se si è highsenser o low (si sposta poco o molto il mouse)? Ed in generale comunque non settati al massimo dei DPI (5000-6000)....giusto?

Chiedo a quelli che lo tengono a dpi bassissimi intorno ai 1000 (ma anche 2000) se muovono molto o poco la mano come stile.

Lo chiedo perchè io uso sempre i 5000 di dpi nei vari giochi (compreso arma) e mi trovo anche bene, ma se è solo questione di abitudine, e c'è una "regola generale" per la quale se si abbassano i DPI si è piu precisi o è piu "facile" allora vorrei adattare il mio stile.....

Diciamo che con DPI e sensibilità basse lo spostamento che fai tu è tanto grande sul pad quanto piccolo sullo schermo, per cui sei molto più preciso sulla distanza, ma meno reattivo se ti sparano da dietro (ad esempio) perchè ci metti più tempo a girarti.

Per fare un esempio su BF3 con 4000DPI, passando da un lato all'altro del pad (Roccat Alumic) faccio 3x360° e sparavo così così, poi mi hanno convinto ad abbassare e ora con 800DPI faccio con TUTTO il pad circa 1x180°, ma dalla distanza ho una precisione di 4 o 5 volte maggiore a prima. Su ARMA magari cambia perchè è meno reattivo, ma la messa in mira è molto migliore IMHO, specie con IA che ti trafiggono al primo colpo e che non ti danno possibilità di errore

_Nico1588_
15-09-2013, 14:07
Se mantieni il rapporto 1:1 con la sensibilità di Windows (quindi non tocchi nulla nemmeno dai programmi del mouse) l'ideale sarebbe tra i 1200 e i 1500 dpi per mantenere una ottima precisione, come regola generale poi i dpi più son bassi più sei preciso.

Darrosquall
15-09-2013, 17:19
come regola generale poi i dpi più son bassi più sei preciso.

è incredibile la mistificazione che si fa su questo argomento, per moltissimi più dpi più precisione :asd: e i produttori di mouse da gioco ringraziano. :asd:

The_Train
15-09-2013, 18:29
Ragazzi quale utility bisogna utilizzare per unpackare i .pbo di ArmA III? Volevo provare ad aprire alcune missioni in single dall'editor. :o

D4N!3L3
15-09-2013, 19:00

In genere come ti hanno già detto bisognerebbe tenere i DPI abbastanza bassi per essere più precisi. Per quanto mi riguarda nell'acquisto di un mouse non ho mai guardato quanti DPI avesse, nella posizione e condizione in cui sono io non posso fare grossi spostamenti con il mouse e mi risulta anche scomodo, preferisco quindi piccoli spostamenti.

Ovviamente più piccoli sono gli spostamenti che la mano deve fare e meno riesci ad essere preciso, servono le mani di un chirurgo. Io ho difficoltà infatti ad essere preciso all'istante in gioco ma me la cavo e dato che non devo vincere nessun premio me ne frego. ;)

Ad ogni modo (ma questo è un caso particolare) proverò a vedere come mi trovo con il tasto aim che mi riduce istantaneamente la velocità del puntatore.

{BDR}*Nemesi*
15-09-2013, 19:28
Ragazzi quale utility bisogna utilizzare per unpackare i .pbo di ArmA III? Volevo provare ad aprire alcune missioni in single dall'editor. :o

penso che unpbo vada bene, alternativamente eliteness, come per arma2 del resto, non credo ci siano differenze

damaz
15-09-2013, 19:35

eccotelo

http://www.armaholic.com/page.php?id=1434

ndrmcchtt491
16-09-2013, 13:54
guardalo codice così comprensivo con bohemia, così in rage per Tripwire, ma lo conosciamo :asd:

ma che c' entra?

ma hai visto cosa c'è nel workshop a neanche una settimana dalla relase di ARMA3??

ci sono già una miriade di missioni scaricabili per coop, sp, ecc...

questa è community, non 4 fessi che vogliono il mirino a schermo e altri 4 fessi che vogliono il CTF

slide1965
17-09-2013, 14:38
complimenti per la disamina,si vede che conosci bene le varie edizioni;)
se uno era nel dubbio di acquistare o meno, adesso direi che è facilitato nella decisione
.
.
..
.
.

.
.
.
di non prenderlo.;)

Giustaf
17-09-2013, 14:40
Si trova già a 13euro...se esistessero ancora le riviste di videogiochi lo avrebbero già dato in regalo col mensile! l'investimento di prenderlo a 25€ in alpha ha dato i suoi frutti! :asd: :muro: :muro: :muro:

T3mp
17-09-2013, 15:01
Se siete interessati, mercoledi' 18 settembre (domani), la community italiana di arma 3 organizza una serata di benvenuto con una PvP da 45 players.
E' stato creato l'evento su steam a questo indirizzo: http://steamcommunity.com/groups/ArmA3ITA#events/1567540304790393050

Tutto questo per venire incontro alla richiesta di molti giocatori che hanno difficolta' a trovare buoni server e a giocare in gruppo.
Probabilmente tireremo su anche una diretta streaming.

Se vi interessa, siete ovviamente tutti invitati.

bye bye!

.338 lapua magnum
17-09-2013, 16:37
@sparvieroxx
aspetta, posso capire che è carente nei contenuti, non c'è il sp, che i mezzi sono pochi (ma per arrivare al livello di CO bis ha impiegato 4 anni), le armi sono poche ( ma ora non dobbiamo più sceglierla nel menu scorrevole dove ne è una per ogni minima variante, dobbiamo assemblarla noi secondo i nostri gusti, non 7 fucili per 7 ottiche, ma 1 fucile e 7 ottiche), che l'ia passa da essere utile a cerebrolesa in 100m e dobbiamo tenerla per la manina tutto il tempo, lo accetto, ma se scrivi che bis ha snaturato la serie e sembra un "Urban Fighters alla Counter Strike" .........mah.
bis non ha snaturato la serie ed il 3, che migliora il gioco precedente, è una solida base da dove partire.
se poi il tuo post è dato dalla delusione perché ti aspettavi il 3 vanilla già integrato di ace, acre ecc... è un altro discorso, il confronto va fatto dai due giochi vanilla e non con arma 2 pesantemente moddato.
bis è stata chiara in merito, arma è un gioco con elementi simulativi, VBS è la simulazione.

ndrmcchtt491
17-09-2013, 17:51
5)La collimazione --Mirino---Target con le armi a mano sono diventate un tantino assurde.

Mi spiegherò meglio.

Se provate a collimare con qualsiasi fucile d'assalto in posizione accovacciata,quindi la posizione quella più usata e di concentrazione media,la vostra arma risponderà come se aveste in braccio una mitragliatrice pesante e quindi, per quanto si cerchi di rilassarsi, sarà sempre eccessivo il tremolia dell'arma...paura?...attacchi di Alzheimer?...Mah!

l' arma non è appoggiata a terra, a parte la diversa postura del corpo sono sempre le braccia a tenere la canna e tutto il peso del fucile, si è solo più stabili dato che la superficie di appoggio è maggiore

non ci vedo nulla di strano quì.

Adesso invece il gameplay è più un Urban Fighters alla Counter Strike,che odio profondamente (non vogliatemene per questo).

io invece con il proliferare di ottiche da agganciare ai vari fucili (e quì sì che ci sarebbe da discutere) la vedo proprio al contrario, anzi con la ia sniper che ti spotta da mezzo chilometro i combattimenti mi sembrano ancora più distanziati rispetto ARMA2

perchè poi dici che è andato verso commerciale?

Io Vedo ARMA3 come vedevo ARMA2 rispetto OF quindi con i soliti difetti (e quì speravo in un deciso cambiamento) e con qualche miglioria, ma non mi sembra proprio più accesibile

per il resto sono più o meno d' accordo con il tuo parere, ottimo post ;)

.338 lapua magnum
17-09-2013, 18:14
...cut...
francamente, visto la varietà dell'ambientazione in altis/stratis (foreste, città, spiagge, laghi salati ecc....)mi sembra alquanto riduttivo l'approccio scelto del tank e go!
bis non si è bevuta il cervello producendo un clone di BF4, anzi tuttaltro, visto che le serie sono lontane anni luce.
se bis faceva una cosa del genere, ed ho preso l'alpha a ~25€, mi sarei incazzato come una iena................:D
sempre imho, ciao

p.s. io insegnarti? noooo, io so' una schiappa.....

PiemoG
18-09-2013, 17:37
Per chi potesse essere interessato, stasera dalle 21.00 sul canale Twitch delle Manguste (http://it.twitch.tv/manguste_e_sports/) potrete seguire in streaming un'operazione CO-OP organizzata dalla community italiana di ARMA3. Questa CO-OP è una sorta di presentazione del nuovo gioco e delle sue potenzialità in gruppo, in cui possono joinare tutti (per giocare) o a cui si può assistere anche solo per farsi un'idea di quello che è ora ARMA3.

H@lf @ngel
19-09-2013, 08:50
A quanto settate voi la distanza?

PiemoG
19-09-2013, 09:51
A quanto settate voi la distanza?

12000, alla fine è l'unica cosa importante del gioco :stordita:

H@lf @ngel
19-09-2013, 09:54
12000 m :0

damaz
19-09-2013, 09:58
Ho creato e rilasciato sullo steam workshop questo PvP da 5 giocatori che ora testato per bene condivido con voi

Officer Hunters 2.0

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=176607977

nel link trovate tutte le info e per provarlo basta cliccare sottoscrivi e poi hostare in multy

ovviamente servon almeno almeno tre giocatori

in breve è un PvP , anche se in questo caso sarebbe piu corretto dire PvT :)

ambientato nella zona nord ovest di Altis , ricca di colline e vegetazione

http://i.imgur.com/rSRsLsT.jpg

ci sono due team , uno composto da quattro hunters controllabili da quattro giocatori con a disposizione mezzi vari , respawn e il virtual ammo box

http://i.imgur.com/qSJgmEo.jpg

l'altro "team" è composto da un ufficiale controllabile da giocatore umano e un bodyguard controllato dall IA al quale si posson impartire ordini , come ufficiale poi in giro per l'isola si posson trovare postazioni strategiche con munizioni e armi

http://i.imgur.com/1Nw0YZn.jpg
Habibi è il nome del fantastico BadAss bodyguard ;)

l' OBJ degli Hunters è semplicemente eliminare l' ufficiale mentre per l'ufficiale la vittoria si raggiunge sopravvivendo per 30 minuti o raggiungendo il punto di evacuazione su una spiaggia ad ovest

per trovare l' ufficiale si ha un marker su mappa che si aggiorna ogni 2 minuti , dai parametri si puo modificare l' aggiornamento del marker a piu o meno minuti

sempre dai parametri si puo impostare la missione in notturna e li pero per l'ufficiale son azzi perchè si ha a disposizione solo una torcia e un rangefinder con visore notturno , no NVG googles :D

ENJOY

http://i.imgur.com/eJYr7pb.jpg

Jeremy01
19-09-2013, 10:07
In genere come ti hanno già detto bisognerebbe tenere i DPI abbastanza bassi per essere più precisi. Per quanto mi riguarda nell'acquisto di un mouse non ho mai guardato quanti DPI avesse, nella posizione e condizione in cui sono io non posso fare grossi spostamenti con il mouse e mi risulta anche scomodo, preferisco quindi piccoli spostamenti.

Ovviamente più piccoli sono gli spostamenti che la mano deve fare e meno riesci ad essere preciso, servono le mani di un chirurgo. Io ho difficoltà infatti ad essere preciso all'istante in gioco ma me la cavo e dato che non devo vincere nessun premio me ne frego. ;)

Ad ogni modo (ma questo è un caso particolare) proverò a vedere come mi trovo con il tasto aim che mi riduce istantaneamente la velocità del puntatore.

capisco...in generale chiedo a chi è highsenser:

con impostazioni windows e in gioco a default, secondo voi, un highsenser (quindi che muove molto poco il mouse sul pad), con un 24" fullhd, al di la dell'abitudine personale, troverà giovamento (ovvero sarà piu "preciso" e fondamentalmente sarà piu "facile il gioco") con quanti dpi (orientativamente) nel ruolo fanteria?

H@lf @ngel
19-09-2013, 12:20
Ragazzi che distanza visuale mi consigliate settare nel gioco e distanza ombre lascio su 100? Ho un asus gtx780 e ho tutte le impostazioni su ultra e aa ma ovviamente non posso permettermi di settare la distanza a 12.000m e ombre al massimo quindi vorrei dei consigli su una distanza di visuale ottimale che serve nel gioco e una distanza di visuale delle ombre ottimale nel gioco...diciamo quelle che si avvicinano piu' alla realta' :)

damaz
19-09-2013, 12:26
Ragazzi che distanza visuale mi consigliate settare nel gioco e distanza ombre lascio su 100? Ho un asus gtx780 e ho tutte le impostazioni su ultra e aa ma ovviamente non posso permettermi di settare la distanza a 12.000m e ombre al massimo quindi vorrei dei consigli su una distanza di visuale ottimale che serve nel gioco e una distanza di visuale delle ombre ottimale nel gioco...diciamo quelle che si avvicinano piu' alla realta' :)

per la distanza ottimale pensa a che distanza massima puoi tirare con un fucile da cecchino o carro , quella è la distanza massima che ti serve ai fini di buon gameplay

diversamente succede che magari un carro nemico o cecchino ti stia tirando addosso e tu mirando non lo vedi per via del limite della distanza max

dcori
19-09-2013, 12:28
Scusate se scrivo cose poco inerenti alla conversazione ma ho un problema che mi manda fuori di testa!

Gioco ad Arma3 su una pc con :

-AMD Fx 8350 8 core 4.0 GHz
-Sapphire Radeon 7950 3Gb ddr5
-Ram corsair 8Gb
-SSD (lo scrivo perchè la directory del gioco sta lì)
-Alim. 650W (appena adatto)

Il gioco in automatico mi setta tutto a ULTRA , ma faccio massimo 18-20 fps ... giocando un po con i settings riesco a raggiungere i 35-38 fps

In multiplayer gli fps sono sempre 9-12

Quello che mi fa rabbia che un mio amico con la stessa macchina (montata sempre da me) ha circa piu del doppio degli fps in Multiplayer e in SP 40-50 fps con settaggi Ultra. L'unica differenza è che lui ha un Alim da 750W.

Secondo voi da cosa dipende la cosa? è possibile che l'Alimentatore influisca con le prestazione del processore?

Grazie!

{BDR}*Nemesi*
19-09-2013, 13:17

3500, 4000, 4500 sono tutte buone distanze visive. Tieni presente che i veicoli in movimento renderizzano a 2/3 della distanza visiva settata, almeno in Arma2 è così, non sono certissima che sia la stessa cosa per arma3. Altra cosa importante, in arma2 la distanza visiva nel multiplayer è imposta dalla missione e non dal client, se non è settata nella missione si prende il default del server (che è molto basso), questo se non è settabile via parametro, allora ogni client se la può settare come vuole. Non so se questo vale anche per arma3, ma è probabile.

H@lf @ngel
19-09-2013, 14:18
2000m come consigliato nel primo post e' poco? Forse lascio come da default 3800m che credo sia la migliore pero se setto 4500m 5000 riesco cmq a stare sui 60 con picchi a 55 e per la distanza ombre lascio 100m? Giusto per avere una visuale realistica provo 4500 e risparmio qualche fps e per le ombre non so

damaz
19-09-2013, 16:29
video molto interessante sulla penetrazione dei materiali da parte delle varie armi di fanteria

https://www.youtube.com/watch?v=XCADVi8zLEw

link utile sul cosa fare per evitare l' IA con precisione eccessiva

soprattutto se siete voi ad hostare meglio usare questi settings perchè in multy contano i settings dell host

https://pay.reddit.com/r/arma/comments/1m6uys/for_those_of_you_new_to_arma_this_is_how_you_set/

H@lf @ngel
19-09-2013, 17:45
Ma in full hd conviene mettere AA 8x

sgrinfia
19-09-2013, 18:23
SALVE ragazzi volevo chiedere se questo fantastico gioco e uscito in versione fisica?

ndrmcchtt491
19-09-2013, 18:28
video molto interessante sulla penetrazione dei materiali da parte delle varie armi di fanteria
https://www.youtube.com/watch?v=XCADVi8zLEw

non male, non mi sembra poi così semplificata, bello che se prendi un muro a 45° non penetra, se invece lo prendi quasi perpendicolare il colpo penetra

p.s. Habibi op :asd:

{BDR}*Nemesi*
19-09-2013, 18:36
SALVE ragazzi volevo chiedere se questo fantastico gioco e uscito in versione fisica?

Non saprei in Italia, è esclusiva steam, lo puoi acquistare/scaricare da steam. Non so se in Italia hanno fatto le versioni scatolate, che comunque vanno sempre attivate tramite Steam.

{BDR}*Nemesi*
19-09-2013, 18:40
2000m come consigliato nel primo post e' poco? Forse lascio come da default 3800m che credo sia la migliore pero se setto 4500m 5000 riesco cmq a stare sui 60 con picchi a 55 e per la distanza ombre lascio 100m? Giusto per avere una visuale realistica provo 4500 e risparmio qualche fps e per le ombre non so

2000 m direi che è decisamente poco. Se stai a 60/55 FPS di che ti lamenti? Per le ombre io ho lasciato il default, non ho provato altre impostazioni, prova

H@lf @ngel
19-09-2013, 19:07
Se seleziono la distanza 3000 si abbassa la distanza degli oggetti è normale?

{BDR}*Nemesi*
19-09-2013, 20:15
Se seleziono la distanza 3000 si abbassa la distanza degli oggetti è normale?

non capisco in che senso

H@lf @ngel
19-09-2013, 20:22
Di default distanza visuale 3800 distanza oggetti 3200

appena abbassao a 3000 distanza visuale distanza oggetti si abbassa in automatico a 1780

sgrinfia
19-09-2013, 20:32
Non saprei in Italia, è esclusiva steam, lo puoi acquistare/scaricare da steam. Non so se in Italia hanno fatto le versioni scatolate, che comunque vanno sempre attivate tramite Steam.

grazie:)

H@lf @ngel
19-09-2013, 21:08
Scusate ma non c'è una campagna, online in qualsiasi server entro vedo bug assurdi, uffa non vorrei aver buttato dei soldi, online non so manco come si gioca in questo gioco... qualche server italiano? Ho settato la distanza su 3000 e oggetti in automatico mi porta a 1736

D4N!3L3
19-09-2013, 21:14
Scusate ma non c'è una campagna, online in qualsiasi server entro vedo bug assurdi, uffa non vorrei aver buttato dei soldi, online non so manco come si gioca in questo gioco... qualche server italiano? Ho settato la distanza su 3000 e oggetti in automatico mi porta a 1736

Se ne parla da diversi post, la campagna SP esce in ritardo e dovrebbe essere disponibile a ottobre. :)

live_killers
19-09-2013, 22:20
domanda tecnica da niubbone!!!

sto creando una missione. Voglio che finisca automaticamente se una determinata unità viene eliminata. Come procedo?

Nello specifico.. voglio scortare due camion di supporto (munizioni e riparazioni) da un punto ad un altro della mappa.. durante il tragitto diverse unità nemiche tenteranno di distruggere i camion e se ci riusciranno la missione dovrà fallire.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

{BDR}*Nemesi*
20-09-2013, 00:06
Di default distanza visuale 3800 distanza oggetti 3200

appena abbassao a 3000 distanza visuale distanza oggetti si abbassa in automatico a 1780

penso sia normale

damaz
20-09-2013, 00:23
domanda tecnica da niubbone!!!

sto creando una missione. Voglio che finisca automaticamente se una determinata unità viene eliminata. Come procedo?

Nello specifico.. voglio scortare due camion di supporto (munizioni e riparazioni) da un punto ad un altro della mappa.. durante il tragitto diverse unità nemiche tenteranno di distruggere i camion e se ci riusciranno la missione dovrà fallire.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

puoi fare cosi

piazza i due camion e chiamali truck1 e truck2

crea un trigger e in condition metti : ! alive truck1 and ! alive truck2 ;

crea un altro trigger con in condition sempre ! alive truck1 and ! alive truck2 ;

nella voce time out min med max di questo trigger metti : 5 5 5

e in type seleziona LOSE

poi vai in modules --> Intel --> create task

in task ID e task title metti qualcosa tipo "proteggi il convoglio"

in description " fai si che i camion rifornimenti non vengano distrutti "

poi nuovamente in modules--> Intel-->set task state

qua seleziona "failed"

a questo punto piazzi il tuo personaggio giocabile , metti un soldato AT per vedere se distruggendo i camion il tutto funziona

devi sincronizzare il tuo personaggio al modulo "create task" , poi sincronizzi create task a "set task state" e set task state lo sincronizzi al primo trigger quello senza lose e i 5 5 5

in pratica il primo trigger serve a farti comparire il messaggio che hai fallito la task , mentre il secondo arriva con 5 secondi di ritardo e fa finire la partita con una sconfitta

ovviamente questo è il mio metodo , ne esistono anche altri ma questo è quello che farei io al posto tuo

per ora dai un' occhiata allo steam workshop trovi delle missioni singleplayer davvero di qualita notevole , non hanno nulla da invidiare alle missioni ufficiali ANZI molte le ho trovate piu gratificanti

poi per il multy ti puoi organizzare con amici o con qualcuno di HWupgrade

damaz
20-09-2013, 00:25
doppio

Rrroberto
20-09-2013, 08:27
online non so manco come si gioca in questo gioco... qualche server italiano?

Per capire come giocare ti consiglio le missioni showcase in singleplayer, per i server italiani filtra ITA nella ricerca server o cose simili, un grande aiuto puoi averlo dalla comunità italiana di arma3.it con tanti clan e server per giocare insieme ad eventi dei singoli clan o multiclan, sia chiaro che non devi per forza far parte di qualche gruppo per giocare ;)

H@lf @ngel
20-09-2013, 08:29
Come si fa a filtrare i server?

Rrroberto
20-09-2013, 08:38
entra in arma3-gioca-multiplayer-filtro (lo trovi a sinistra a metà schermo)-nella casella host metti ita o quello che ti pare e premi OK e vedrai una lista di server che nel nome hanno la parola che hai filtrato ;) Ricorda che per rivedere tutti i server devi cancellare le parole dal filtro

ndrmcchtt491
20-09-2013, 09:19
online non so manco come si gioca in questo gioco...

non sai come si gioca e vuoi già andare online, non è una grande idea.

và che non è CoD o Bf, gioca gli showcase per tastare le potenzialità e il gameplay del gioco ;)

CarloBotto
20-09-2013, 09:24

io l'ho trovato da Gamestop

sgrinfia
20-09-2013, 10:01
io l'ho trovato da Gamestop

Ottimo grazie:D :) :p

T3mp
20-09-2013, 10:08
Come si fa a filtrare i server?

Ok, arma non fa per te :-D

Murdock79
20-09-2013, 10:49
Nessuno nasce imparato.. siate costruttivi e magari un domani avremo un appassionato in più.

Ci sono un sacco di giochi complessi e in alcuni la comunity ha saputo dare una mano gigantesca, un esempio su tutti la serie X (che è un simulatore spaziale enorme)

damaz
20-09-2013, 11:06
Nessuno nasce imparato.. siate costruttivi e magari un domani avremo un appassionato in più.

Ci sono un sacco di giochi complessi e in alcuni la comunity ha saputo dare una mano gigantesca, un esempio su tutti la serie X (che è un simulatore spaziale enorme)

+1

~Blissard~
20-09-2013, 11:14

Quoto ed è pure in offerta :D LINK (https://www.humblebundle.com/weekly)

.338 lapua magnum
20-09-2013, 13:41
non male, non mi sembra poi così semplificata, bello che se prendi un muro a 45° non penetra, se invece lo prendi quasi perpendicolare il colpo penetra
mi aspettavo qualcosa in più dal .408 cheytac (e non cheetan, dannate licenze:muro: ), comunque si vede che calcola il calibro, la velocità alla volata, la velocità/angolo di impatto e la densità del bersaglio.
un gioco del genere ed ha la licenza ad un arma sola.....:doh:

ndrmcchtt491
20-09-2013, 14:00
se vi piace lo stealt scaricatevi la missione MGS dal workshop :read:

missioni sp così, fatte dagli utenti sopperiscono alla grande la mancanza della campagna, alcune sono fatte davvero bene, anzi meglio che quelle di Bohemia :asd:

Inoltre, nonostante l' apparente complessità del gioco usare l' editor è davvero semplice, non richiede un nasapc e si possono fare le correzioni/prove al volo

Ieri in neanche 30 minuti mi ero creato una missione per provare gli eli e testare il Joy e il TrackIR (entrambi riconosciuti subito e senza problemi dal gioco aggiungo)
Anche se il modello di volo non è certo realistico mi sono divertito, un joyastick economico e con la barra girevole è più che sufficente e sarete più precisi che con topo+tastiera ;)

http://i.imgur.com/lk379st.jpg

http://i.imgur.com/sOrwWvj.jpg

http://i.imgur.com/pRkp1rH.jpg

http://i.imgur.com/di73oSx.jpg

http://i.imgur.com/ArZOvKi.jpg

http://i.imgur.com/EDWjkPU.jpg

.338 lapua magnum
20-09-2013, 14:09
in questi tipi di giochi il trackIR rende l'esperienza decisamente immersiva.
in volo è una manna dal cielo, essere ancorati alla visuale centrale durante le manovre è veramente dura.

damaz
20-09-2013, 14:22
infatti ora stavo pensando di prendere un track IR pure io

per gli heli CAS vi consiglio di provare assolutamente questa "missione"

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=176755778

è FANTASTICA e curata nei minimi dettagli .

potete pure switchare come gunner o JTAC combattendo a terra e spottando bersagli

è perfetta per addestrarsi con tutti gli HELI CAS disponibili nel gioco

T3mp
20-09-2013, 15:08
Anche se il modello di volo non è certo realistico ...

Sei un pilota di elicotteri? O ti basi su esperienze di altri giochi?
No sai... ti volevo solo informare che il modello di volo è stato preso da un simulatore di elicotteri... :-D

ndrmcchtt491
20-09-2013, 15:53
in questi tipi di giochi il trackIR rende l'esperienza decisamente immersiva.
in volo è una manna dal cielo, essere ancorati alla visuale centrale durante le manovre è veramente dura.

sì, ma all' inizio non è naturale usarlo

infatti ora stavo pensando di prendere un track IR pure io

per gli heli CAS vi consiglio di provare assolutamente questa "missione"

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=176755778

è FANTASTICA e curata nei minimi dettagli .

potete pure switchare come gunner o JTAC combattendo a terra e spottando bersagli

è perfetta per addestrarsi con tutti gli HELI CAS disponibili nel gioco

ottimo, appena torno a casa scarico e provo :)

ma io non prenderei il TrackIR solo per ARMA

No sai... ti volevo solo informare che il modello di volo è stato preso da un simulatore di elicotteri... :-D

bastano un minimo di conoscenze, e perchè no, confronti con altri titoli. ;)

ti informo che gli eli e gli aerei non vanno mai in stallo, sì, sono simulati molto bene :asd:

esegui un Heidemann o uno Split-S e nulla, senza contare che con l' eli fai un' imbardata a 90° sull' asse di rollio e il veivolo prosegue per un pezzo come un aereo fregandosene del rotore di testa.

l' elicottero è il mezzo più difficile da far volare nella realtà, su ARMA invece è quasi banale, inoltre il mod. di volo di Take On (che per inciso fà abbastanza pena) non è implementato

Come diceva lapua ARMA è un gioco con elementi più o meno simulativi, i mezzi aerei e terrestri non sono rappresentati realisticamente, anche perchè non è lo scopo del gioco

damaz
21-09-2013, 11:08

ho letto poi ieri per il Track IR che è davvero importantissimo come lo setti , questo tipo diceva che in base a come lo setti puo esser da un 'esperienza bellissima a una brutta , diceva col tempo e settato bene poi viene naturale

J!MmΨ
21-09-2013, 12:00

ottimo, appena torno a casa scarico e provo :)

ma io non prenderei il TrackIR solo per ARMA

bastano un minimo di conoscenze, e perchè no, confronti con altri titoli. ;)

ti informo che gli eli e gli aerei non vanno mai in stallo, sì, sono simulati molto bene :asd:

esegui un Heidemann o uno Split-S e nulla, senza contare che con l' eli fai un' imbardata a 90° sull' asse di rollio e il veivolo prosegue per un pezzo come un aereo fregandosene del rotore di testa.

l' elicottero è il mezzo più difficile da far volare nella realtà, su ARMA invece è quasi banale, inoltre il mod. di volo di Take On (che per inciso fà abbastanza pena) non è implementato

Come diceva lapua ARMA è un gioco con elementi più o meno simulativi, i mezzi aerei e terrestri non sono rappresentati realisticamente, anche perchè non è lo scopo del gioco

Una spiegazione degna di codice. BTW t3mp, un consiglio, prova Take On, poi ne riparliamo :asd:

{BDR}*Nemesi*
21-09-2013, 12:23

Questa in realtà è un'altra promessa non mantenuta, di implementare il modello di volo di Take On (con tutte le limitazioni del caso) non ne ho più sentito parlare

EDIT: ho trovato questo thread non più aggiornato dove si parla di un possibile merge tra Take On e Arma3 ma gli sviluppatori non si sbilanciano più di tanto (eppure era tra le promesse che il modello di TOH sarebbe stato implementato almeno in parte nel gioco base, di questo sono certa)

http://forums.bistudio.com/showthread.php?160330-Development-Branch-Scripting-Discussion&p=2509659&viewfull=1#post2509659

H@lf @ngel
21-09-2013, 12:33
Scusate per giocare in single player bastano 2000m di visuale?

.338 lapua magnum
21-09-2013, 13:16
2000m sono pochi, già in fanteria la distanza di ingaggio di un LRR è superiore, con i mezzi è peggio.

live_killers
21-09-2013, 13:43
puoi fare cosi

piazza i due camion e chiamali truck1 e truck2

crea un trigger e in condition metti : ! alive truck1 and ! alive truck2 ;

crea un altro trigger con in condition sempre ! alive truck1 and ! alive truck2 ;

nella voce time out min med max di questo trigger metti : 5 5 5

e in type seleziona LOSE

poi vai in modules --> Intel --> create task

in task ID e task title metti qualcosa tipo "proteggi il convoglio"

in description " fai si che i camion rifornimenti non vengano distrutti "

poi nuovamente in modules--> Intel-->set task state

qua seleziona "failed"

a questo punto piazzi il tuo personaggio giocabile , metti un soldato AT per vedere se distruggendo i camion il tutto funziona

devi sincronizzare il tuo personaggio al modulo "create task" , poi sincronizzi create task a "set task state" e set task state lo sincronizzi al primo trigger quello senza lose e i 5 5 5

in pratica il primo trigger serve a farti comparire il messaggio che hai fallito la task , mentre il secondo arriva con 5 secondi di ritardo e fa finire la partita con una sconfitta

ovviamente questo è il mio metodo , ne esistono anche altri ma questo è quello che farei io al posto tuo

grazie damaz.. sto provando ad eseguire le tue istruzioni... Ma avevo premesso che ero molto inesperto..:D

ho un po' di domande:

1) ho creato i trigger come mi hai detto.. devo impostare l'attivazione "blufor" e "scoperto da blufor" per entrambi?

2)la parte dei moduli non l'ho capita... ho trovato l'icona fx (le funzioni) dove all'interno ho trovato queste linee di codice che tra l'altro mi riportano alla memoria il linguaggio ad oggetti java che studiavo all'università!!!:read:

/*
Author: Thomas Ryan

Description:
Create Task module function
*/

private [
"_logic",
"_units",
"_activated",
"_owner",
"_taskOwner",
"_ID",
"_title",
"_desc",
"_marker"
];

_logic = [_this, 0, objNull, [objNull]] call BIS_fnc_param;
_units = [_this, 1, [], [[]]] call BIS_fnc_param;
_activated = [_this,2,true,[true]] call bis_fnc_param;

if (_activated) then {

_owner = _logic getVariable ["Owner", 0];
_ID = _logic getVariable ["ID", "taskDefault"];
_logic setVariable ["Task", _ID];

_taskOwner = [];
switch _owner do {
case 0: {
_taskOwner = _units;
};
case 1: {
{
_xGroup = group _x;
if !(_xGroup in _taskOwner) then {_taskOwner set [count _taskOwner,_xGroup];};
} foreach _units;
};
case 2: {
{
_xSide = side _x;
if !(_xSide in _taskOwner) then {_taskOwner set [count _taskOwner,_xSide];};
} foreach _units;
};
case 3: {
_taskOwner = true
};
};

_title = _logic getVariable ["Title", ""];
_desc = _logic getVariable ["Description", ""];
_marker = _logic getVariable ["Marker", ""];

[
_taskOwner,
_ID,
[
_desc,
_title,
_marker
]
] call BIS_fnc_taskCreate;
};

E' questo codice che devo modificare con i valori che mi dicevi? Se si, come esattamente???

Se puoi essere ancora più preciso con istruzioni a prova di stupido te ne sarei molto grato!!!:D :mano:

{BDR}*Nemesi*
21-09-2013, 13:47

pochi anche per me, ma sbaglio o avevi detto che non avevi problemi con 3800?

J!MmΨ
21-09-2013, 14:06

2000m sono pochi, già in fanteria la distanza di ingaggio di un LRR è superiore, con i mezzi è peggio.

pochi anche per me, ma sbaglio o avevi detto che non avevi problemi con 3800?

1000m per il CQB. 1500m bastano ed avanzano in situazioni generali per la fanteria. Se fai il cecchino, carrista, o pilota devi inevitabilmente aumentare. Purtroppo gli fps sono ipersensibili alla distanza visiva, regolala in base alla situazione.

damaz
21-09-2013, 18:11
grazie damaz.. sto provando ad eseguire le tue istruzioni... Ma avevo premesso che ero molto inesperto..:D

ho un po' di domande:

1) ho creato i trigger come mi hai detto.. devo impostare l'attivazione "blufor" e "scoperto da blufor" per entrambi?

2)la parte dei moduli non l'ho capita... ho trovato l'icona fx (le funzioni) dove all'interno ho trovato queste linee di codice che tra l'altro mi riportano alla memoria il linguaggio ad oggetti java che studiavo all'università!!!:read:

E' questo codice che devo modificare con i valori che mi dicevi? Se si, come esattamente???

Se puoi essere ancora più preciso con istruzioni a prova di stupido te ne sarei molto grato!!!:D :mano:

si pardon ho scritto un po alla veloce pensavo avessi gia un po "giocato" con l'editor , leggiti qualche guida base sull' editor è la cosa migliore

Io pure non è che sono un esperto , non so creare script pero alla fine grazie alla community che li crea per tutti posso creare un po il tipo di missione che mi pare

facciamo cosi , appena ho tempo ti faccio un template e te lo uppo .
Ovvero ti creo le basi della missione che ti interessa gia pronti che te li puoi vedere nell' editor .

vedrai che con la missione li gia pronta e leggendo quello che ho scritto prima capirai

D4N!3L3
21-09-2013, 18:37
...cut...

Guardati questo (http://www.youtube.com/user/Armaidiot) canale You Tube, ci sono diversi tutorial, brevi e semplici per fare quello che ti serve. Molto utili e ben fatti.

HexDEF6
21-09-2013, 19:38
Ho creato e rilasciato sullo steam workshop questo PvP da 5 giocatori che ora testato per bene condivido con voi

Officer Hunters 2.0

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=176607977

nel link trovate tutte le info e per provarlo basta cliccare sottoscrivi e poi hostare in multy

ovviamente servon almeno almeno tre giocatori

in breve è un PvP , anche se in questo caso sarebbe piu corretto dire PvT :)

ambientato nella zona nord ovest di Altis , ricca di colline e vegetazione

http://i.imgur.com/rSRsLsT.jpg

ci sono due team , uno composto da quattro hunters controllabili da quattro giocatori con a disposizione mezzi vari , respawn e il virtual ammo box

http://i.imgur.com/qSJgmEo.jpg

l'altro "team" è composto da un ufficiale controllabile da giocatore umano e un bodyguard controllato dall IA al quale si posson impartire ordini , come ufficiale poi in giro per l'isola si posson trovare postazioni strategiche con munizioni e armi

http://i.imgur.com/1Nw0YZn.jpg
Habibi è il nome del fantastico BadAss bodyguard ;)

l' OBJ degli Hunters è semplicemente eliminare l' ufficiale mentre per l'ufficiale la vittoria si raggiunge sopravvivendo per 30 minuti o raggiungendo il punto di evacuazione su una spiaggia ad ovest

per trovare l' ufficiale si ha un marker su mappa che si aggiorna ogni 2 minuti , dai parametri si puo modificare l' aggiornamento del marker a piu o meno minuti

sempre dai parametri si puo impostare la missione in notturna e li pero per l'ufficiale son azzi perchè si ha a disposizione solo una torcia e un rangefinder con visore notturno , no NVG googles :D

ENJOY

stavo provando a fare qualcosa di simile, ma con alcune varianti:
- l'ufficiale spwana a caso (con un raggio di 2 km)
- l'ufficiale ha come obiettivo quello di recuperare 3 oggetti sparsi per la mappa (sempre circa nel raggio di 2 km) quando li ha recuperati tutti e 3 "vince" (un trigger che si attiva quando la distanza tra ufficiale e la posizione dell'oggetto e' inferiore ai 5 metri)
- la squadra (per me composta da 2 giocatori) ha a disposizione 1 quad alcune casse delle armi (o un virtual ammo box)
- alla squadra viene segnalato quando l'ufficiale entra in un settore (ogni settore e' 1KM quadrato) (un trigger quadrato che lancia un hint all'entrata dell'ufficiale)
- la squadra vince in caso di abbattimento dell'ufficiale

adesso diciamo che ho fatto la versione base dove tutto funziona...
pero' mi piacerebbe fare dei cambiamenti che non saprei come fare... se hai voglia di darmi qualche suggerimento:
- al posto dell'hint vorrei far arrivare un messaggio solo alla squadra
- mi piacerebbe usare il tuo metodo che ogni X tempo venga segnalata la posizione dell'ufficiale, o meglio ancora sarebbe dare la posizione dell'ufficiale quando la squadra chiama una radio "radar" (ma avere un limite di X volte o che abbia bisogno di una ricarica di 1 o 2 minuti)
- una volta triggerata la fine (l'ufficiale ha raccolto tutti gli oggetti o e' morto) come si fa a far vedere una diversa fine alle 2 squadre (per esempio se l'ufficiale e' morto, a lui appare che ha perso e alla squadra appare che hanno vinto)

Grazie!

damaz
21-09-2013, 23:25
stavo provando a fare qualcosa di simile, ma con alcune varianti:

- l'ufficiale spwana a caso (con un raggio di 2 km) - ottimo

- l'ufficiale ha come obiettivo quello di recuperare 3 oggetti sparsi per la mappa (sempre circa nel raggio di 2 km) quando li ha recuperati tutti e 3 "vince" (un trigger che si attiva quando la distanza tra ufficiale e la posizione dell'oggetto e' inferiore ai 5 metri) - bella idea ,l'unica cosa bisogna vedere come gameplay che succede , tipo imboscate o mine vicino agli oggetti da parte degli hunters

- la squadra (per me composta da 2 giocatori) ha a disposizione 1 quad alcune casse delle armi (o un virtual ammo box) - nel Virtual Ammo Box ricorda ci sono armi anche toste , tipo mirini termici che in caso non saprei come togliere , io nella mia ho lasciato tutto perchè nel mio tipo di missione alla fine anche se gli hunters hanno il termico si riesce a scappare perche posson farti imboscate solo nella zona di rescue dove comunque sei aiutato dal rescue team , poi per bilanciare ho dato pure un bodyguard e la zona di fuga è bella ampia piena di boschi e colline piu la nebbia fissa .
pensi di mettere respawn per gli hunters/veicoli ? in che zona o isola pensi di ambientare la missione ? se la zona è molto ampia un ottimo veicolo da Hunter è il littlebird da trasporto , è veloce agile e non è OP perchè si puo tirare giu con armi normalissime

- alla squadra viene segnalato quando l'ufficiale entra in un settore (ogni settore e' 1KM quadrato) (un trigger quadrato che lancia un hint all'entrata dell'ufficiale)- ok per questo vedi sotto , ti spiego un metodo che avevo pensato per il mio prossimo officer hunter senza usare markers

- la squadra vince in caso di abbattimento dell'ufficiale - ok , ricorda di mettere un delay tra la morte dell' ufficiale e la fine missione , è brutto quando appena elimini il bersaglio finisce tutto , capita che non sai neanche chi ha vinto e perchè

adesso diciamo che ho fatto la versione base dove tutto funziona...
pero' mi piacerebbe fare dei cambiamenti che non saprei come fare... se hai voglia di darmi qualche suggerimento:

- al posto dell'hint vorrei far arrivare un messaggio solo alla squadra - si puo fare usando i moduli dei messaggi radio , vedi sotto

- mi piacerebbe usare il tuo metodo che ogni X tempo venga segnalata la posizione dell'ufficiale, o meglio ancora sarebbe dare la posizione dell'ufficiale quando la squadra chiama una radio "radar" (ma avere un limite di X volte o che abbia bisogno di una ricarica di 1 o 2 minuti)-senz' altro quello che dici si puo fare ma non so dirti come , dovrei pensarci su , senza complicarsi troppo la vita si puo fare il sistema a zone che si attivano come ti spieghero sotto e se vuoi in piu puoi mettere un marker che segnala la posizione ogni 5 minuti cosi da avere la sua posizione precisa solo ogni 5 minuti , che sono tanti

- una volta triggerata la fine (l'ufficiale ha raccolto tutti gli oggetti o e' morto) come si fa a far vedere una diversa fine alle 2 squadre (per esempio se l'ufficiale e' morto, a lui appare che ha perso e alla squadra appare che hanno vinto) -questo puoi farlo usando i moduli delle tasks
ESEMPIO : se l'ufficiale recupera i tre oggetti avra la task dei tre oggetti recuperati completata , agli hunters invece comparira la task " impedisci che l'ufficiale recuperi i tre oggetti " come fallita

nel trigger che fa finire la missione non metti ne LOSE ne WIN , metti semplicemente END perchè appunto ci sara chi vincera e chi perdera e questo te lo diranno le tasks che da un lato saranno completate e dall' altro falliranno

Grazie! -NP tempo fa avevo pure proposto di fare una missione tutti assieme noi del forum , cosi che tutti quelli che partecipano imparano almeno le basi e chi gia ne sa si sforza di imparare qualcosa in piu

leggi prima le risposte sopra :read:

pure io pensavo di fare altre versioni della caccia all' ufficiale perchè è un tipo di PvP che mi piace molto e si puo hostare ed organizzare in poco tempo anche con persone che non conosci , non serve ne clan ne nulla .

sopra ti ho dato qualche risposta , poi come sempre bisogna testare per capire bene una missione , è necessario contare che nei PvP i giocatori cercano spesso di usare degli exploits o aggirare le regole pur di vincere :nonsifa: per esempio nella mia missione ho dovuto impedire l' accesso ai mezzi degli hunters da parte dell ufficiale o questo se ne scappava in mare al largo con la barca rubata per 30 minuti in modo da avere la vittoria sicura O__O :asd:

comunque ti cosinglio di aprirti la mia missione nell' editor e controllare com' è fatta , puoi prender spunto

link mia missione da metter nei documenti :

LINK (http://www.mediafire.com/download/rh6i7ta4v44cxdf/Officer_Hunters.Altis.7z)<--

qua sotto ti do un template da metter nell' editor con un sistema di rilevamento dell' ufficiale a griglie di 1 Km * 1 Km

se l' ufficiale non è ancora stato nella griglia questa di default è nera , se l' ufficiale è all'interno da piu di 5 secondi la griglia diventa verde e ti arriva un messaggio radio alla squadra , quando l' ufficiale lascia la griglia questa diventa rossa e la nuova griglia dove andra diventera verde sempre dopo 5 secondi piu nuovo messaggio radio .

in questo modo ti rimane pure un po il percorso fatto dall ufficiale perchè le griglie dove è gia stato saranno rosse al posto che il nero default , ovviamente se torna in una griglia rossa questa ritornera verde per indicarne la presenza

qualche screen del sistema in funzione , nel gioco le griglie sono ben piu marcate e conta che puoi mettere anche i quadrati pieni o di altri colori ma secondo me poi diventa troppo invasivo :

di default hai le aree di 1km*1km nere
http://i.imgur.com/QsQYcKL.jpg

se l'ufficiale entra in una zona e vi sta per piu di 5 secondi questa diventa verde
http://i.imgur.com/m0ZreHJ.jpg

quando l'ufficiale lascia una zona questa diventa rossa e vedi anche la nuova zona dove si è spostato in verde
http://i.imgur.com/VB6yEOi.jpg

quando l' ufficiale cambia zona , dopo 5 secondi che vi è all' interno , ti arriva il messaggio radio , qua per comodita il messaggio l' ho fatto arrivare all' ufficiale ma basta che sincronizzi il modulo radio con gli hunters e arriva il messaggio solo a loro .

per chiarezza quando hai due zone adiacenti cerca magari di non scrivere messaggi identici oppure alterna la radio side e group cosi da avere messaggi azzurri e messaggi verdi , se metti stesso messaggio e stessa radio side magari comparendoti un messaggio identico non ti rendi conto che l' ufficiale ha cambiato posizione
http://i.imgur.com/VYlQcg9.jpg

io poi farei uno dei due hunter drone operator con vedi te che droni disponibili per spottare l'ufficiale , conta che il ruolo di drone operator non è facile e i droni non son per nulla OP

link del template di rilevamento ufficiale con griglie :

------>[LINK] (http://www.mediafire.com/download/8iyad61goa9dnnn/Rilevamento_ufficiale.Altis.7z)<------

Darrosquall
21-09-2013, 23:33

io con un 3570k non riesco ad andare oltre i 2500k, oltre la gpu è limitata per dire.

HexDEF6
22-09-2013, 08:49
<--SNIP-->

Grazie per le info!
poi provo a vedere le tue missioni,
se si vuole fare una missione di HW Upgrade, io ci sto volentieri!

comunque di solito faccio missioni coop per 3-4 giocatori (non che ne abbia fatte molte), di cui una l'ho pubblicata sul workshop http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=176581168 , perche' mi trovo una volta a settimana con 2 miei amici per giocare ad arma.

Ciso

live_killers
22-09-2013, 11:40
si pardon ho scritto un po alla veloce pensavo avessi gia un po "giocato" con l'editor , leggiti qualche guida base sull' editor è la cosa migliore

Io pure non è che sono un esperto , non so creare script pero alla fine grazie alla community che li crea per tutti posso creare un po il tipo di missione che mi pare

facciamo cosi , appena ho tempo ti faccio un template e te lo uppo .
Ovvero ti creo le basi della missione che ti interessa gia pronti che te li puoi vedere nell' editor .

vedrai che con la missione li gia pronta e leggendo quello che ho scritto prima capirai

Grazie damaz.. sei davvero gentile..ma non disturbarti troppo!!!
Alla fine.. facendo prove su prove.. ce l'ho fatta!! Ho seguito le tue istruzioni e funziona QUASI tutto!!!!

Manca solo un dettaglio un po' fastidioso che non sono ancora riuscito a risolvere!!!

Ho anche guardato nel link coi vari tutorial ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare a riguardo!!!

Praticamente ho notato che di default, i soldati AC non usano l'rpg contro i camion di supporto ma si limitano a sparare al conducente!!! Così facendo non si attiva (giustamente) la "missione fallita".

Come posso far si che i soldati AC usino di default l'rpg contro i camion di supporto???

Grazie, siete mitici!!!!

damaz
22-09-2013, 15:55
Grazie per le info!
poi provo a vedere le tue missioni,
se si vuole fare una missione di HW Upgrade, io ci sto volentieri!

comunque di solito faccio missioni coop per 3-4 giocatori (non che ne abbia fatte molte), di cui una l'ho pubblicata sul workshop http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=176581168 , perche' mi trovo una volta a settimana con 2 miei amici per giocare ad arma.

Ciso

beh se ci fossero altre persone interessate si puo fare una missione assieme .
Intanto prova a fare questo PvP e fammi sapere ;)

Grazie damaz.. sei davvero gentile..ma non disturbarti troppo!!!
Alla fine.. facendo prove su prove.. ce l'ho fatta!! Ho seguito le tue istruzioni e funziona QUASI tutto!!!!

Manca solo un dettaglio un po' fastidioso che non sono ancora riuscito a risolvere!!!

Ho anche guardato nel link coi vari tutorial ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare a riguardo!!!

Praticamente ho notato che di default, i soldati AC non usano l'rpg contro i camion di supporto ma si limitano a sparare al conducente!!! Così facendo non si attiva (giustamente) la "missione fallita".

Come posso far si che i soldati AC usino di default l'rpg contro i camion di supporto???

Grazie, siete mitici!!!!

tranquillo ci metto poco a farla e intanto ripasso e vedo cosa cambia tra l' editor di Arma III e Iron Front per quanto riguarda i convogli

come soldati AT/AC ti consiglio di metter solo RPGs , gli anti carro ad aggancio son tosti e i camion ovviamente non hanno contromisure.
Senno puoi mettere anche AT come il titan ma devi fare molto scouting con la fanteria

Comunque nei test che ho fatto si tendono a sparare al guidatore ma usano anche l' rpg , dipende un po dalla situazione .
Poi se metti anche armi 7.62 come la zafir , quelle bucano le portiere dei camion come nulla , potresti addirittura mettere uno IED lungo la strada e poi usare i repair specialist per riparare i mezzi .

I camion ho visto resistono a tutte le mine anti uomo e pure alle SLAM anti veicolo

tra non molto ti passo il file

Ch4kra
22-09-2013, 16:17
Vorrei sapere se è bello quanto ArmA 2,e se con questa config riesca a giocarlo medio/alto:
4 GB Ram,GTX 470,QuadCore Q6600

ndrmcchtt491
22-09-2013, 17:11
ho letto poi ieri per il Track IR che è davvero importantissimo come lo setti , questo tipo diceva che in base a come lo setti puo esser da un 'esperienza bellissima a una brutta , diceva col tempo e settato bene poi viene naturale

sì, all' inizio non è istintivo usarlo perchè devi girare la testa da una parte e gli occhi dall' altra

Una spiegazione degna di codice. BTW t3mp, un consiglio, prova Take On, poi ne riparliamo :asd:

ieri ho provato lo Huey della DCS :sbav: :sbav: , posso tranquillamente affermare che gli eli e gli aerei in ARMA sono arcade, quasi a livello di Bf praticamente.

{BDR}*Nemesi*
22-09-2013, 19:36
Vorrei sapere se è bello quanto ArmA 2,e se con questa config riesca a giocarlo medio/alto:
4 GB Ram,GTX 470,QuadCore Q6600

per ora arma 2 (moddato con ACE) è molto superiore, poi ovviamente tutto dipende da quello che ci vuoi fare

damaz
22-09-2013, 21:01
Grazie, siete mitici!!!!

eccoti il template , ho aggiunto un po di cose rispetto a quello che ti ho scritto

metti il file nei documenti , apri la missione nella mappa Altis

------>LINK (http://www.mediafire.com/?1cfh72pks1m9x7j)<------

puoi usare sia gli uomini del convoglio che il soldato con RPG cosi puoi fare varie prove .

Confermo non esser molto facile fare usare l' RPG su bersagli precisi , una mezza soluzione che ho trovato è dare a certi soldati SOLO l'RPG e nient' altro cosi sono obbligati ad usare solo quello.

Ho provato anche soluzioni con script per forzarli a mirare un certo camion usando solo l'RPG ma nulla non rispondono come dovrebbero.

ho collegato le task anche al nemico con RPG cosi che puoi usar direttamente lui per far saltare i camion e vedere se le task funzionano ma le tast ovviamente sono per gli uomini nel convoglio

Fammi sapere e se rilasci la missione sullo steam workshop poi linkala qui nel forum ; )

buon editing

live_killers
22-09-2013, 22:27
eccoti il template , ho aggiunto un po di cose rispetto a quello che ti ho scritto

puoi usare sia gli uomini del convoglio che il soldato con RPG cosi puoi fare varie prove .

Confermo non esser molto facile fare usare l' RPG su bersagli precisi , una mezza soluzione che ho trovato è dare a certi soldati SOLO l'RPG e nient' altro cosi sono obbligati ad usare solo quello.

Ho provato anche soluzioni con script per forzarli a mirare un certo camion usando solo l'RPG ma nulla non rispondono come dovrebbero.

ho collegato le task anche al nemico con RPG cosi che puoi usar direttamente lui per far saltare i camion e vedere se le task funzionano ma le tast ovviamente sono per gli uomini nel convoglio

Fammi sapere e se rilasci la missione sullo steam workshop poi linkala qui nel forum ; )

buon editing

GRAZIE VERAMENTE!!!
ho appena scaricato la mappa... appena possibile la provo. Sono sicuro che mi servirà tantissimo!!!

per quanto riguarda i soldati AC che non usano l'rpg sui camion... avevo già risolto (dopo svariati tentativi) lasciando a quei soldati solamente l'rpg in modo da obbligarli ad usarlo.
In questo modo funziona..

Sicuramente saprai già come farlo.. però posto ugualmente il codice per aiutare eventuali altri "principianti" come me..:D

removeAllWeapons this; this addWeapon "launch_RPG32_F"; this addMagazines ["RPG32_F",3];

umby.dale@gmail.com
27-09-2013, 10:24
con una 680 asus 4gb, non è che sia cosi tanto fluido, qualcuno ha uno SLI ? come si comporta ?

ndrmcchtt491
27-09-2013, 10:44
con una 680 asus 4gb, non è che sia cosi tanto fluido, qualcuno ha uno SLI ? come si comporta ?

cpu? distanza visiva e dettagli oggetti /terreno?

quanti fps fai?

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

divertente la gente che si trova, partitina Hunter Official, è perfetta per svago/partita veloce: Io argo e hazz in un team, un' altro che deve fare l' ufficiale e scappare/sopravivvere per 30 min, viene segato e come risposta my ping is 300 your 60 e quit per eccesso di lag?!?! (quando il tipo era con noi da una 40ina buona di minuti)

altra volta sempre un' altro che fà l' ufficiale quitta in mezzo alla partita per... boh non si saprà mai...

è incredibile come anche su questo tipo di game si trova gente così, dove ci si aspetta almeno un minimo di maturità...

J!MmΨ
27-09-2013, 11:35
sì, all' inizio non è istintivo usarlo perchè devi girare la testa da una parte e gli occhi dall' altra

ieri ho provato lo Huey della DCS :sbav: :sbav: , posso tranquillamente affermare che gli eli e gli aerei in ARMA sono arcade, quasi a livello di Bf praticamente.

Non si avevano dubbi code :asd:

Darrosquall
27-09-2013, 11:49
con la dev build posso andare online?

ndrmcchtt491
27-09-2013, 11:57
Non si avevano dubbi code :asd:

io non ne avevo infatti :O

con la dev build posso andare online?

:confused:

perchè non puoi andare ora online?

Darrosquall
27-09-2013, 12:00
a parte scenari con un amico, non sono riuscito ad entrare in un server finora :asd: volevo provare wasteland, scaricata dal workshop quindi sempre aggiornata, ma mi dice che mancano file, boh. Dipende dalla dev build?

{BDR}*Nemesi*
27-09-2013, 12:53
a parte scenari con un amico, non sono riuscito ad entrare in un server finora :asd: volevo provare wasteland, scaricata dal workshop quindi sempre aggiornata, ma mi dice che mancano file, boh. Dipende dalla dev build?

sì, se hai la DEV build puoi andare soltanto nei server "DEV" (ovviamente le versioni del gioco sono diverse), se vuoi giocare online - in server a caso - ti conviene disattivare la dev, alternativamente puoi organizzare partite online in qualche server "DEV" - i server DEV dovrebbero essere marcati con questa sigla [DEV].

Un'altra ragione per cui potresti non entrare nei server è se la missione utilizza mods diversi dai tuoi ma questo non pare essere il tuo caso.

ndrmcchtt491
27-09-2013, 15:47
out patch da ca. 1gb http://dev.arma3.com/spotrep-00011

KrImSoN
27-09-2013, 16:43
sì vista e scaricata adesso la testo :D speriamo in impennata di fps !!

damaz
27-09-2013, 19:45
sì vista e scaricata adesso la testo :D speriamo in impennata di fps !!

Ora Altis mi gira molto piu fluida come quando ero sulla dev o meglio , ho avuto un bel boost delle performance

carina anche la modifica alle ottiche delle armi piccole che ora son piu visibili e quelle dei carri che permetton di mirare meglio

poi ci son molte modifiche all' IA quelle devo ancora testarle

_Nico1588_
27-09-2013, 21:48
Damaz, ma sul sitrep ho letto una cosa che ti farà molto molto piacere.

Added bipod! Confermi?

damaz
27-09-2013, 23:25
Damaz, ma sul sitrep ho letto una cosa che ti farà molto molto piacere.

Added bipod! Confermi?

sicuro ? : O

hai link ?

{BDR}*Nemesi*
28-09-2013, 00:03
sicuro ? : O

hai link ?

http://dev.arma3.com/spotrep-00011

Added: Mortar/HMG/GMG/Bipod/Tripod bags for every faction

(qui veramente dice added bipod bag - parla di bags, non vorrei che fosse solo per le statiche, vediamo)

{BDR}*Nemesi*
28-09-2013, 14:16
Scusate ragazzi ho notato che nel log della nuova patch 1.2, e confermo poi che è giusto,adesso dal menu gioco cè una nuova opzione :

Crosshair adattivo o disabilitato.

Ma non vedo nessuna differenza sia On o OFF.

Il mirino esterno si disabilita dal pannello difficoltà...quindi questa voce serve ha.....disabilitarlo a tutti i giocatori in MP??....Magari..LoL!!

Grazie

Il mirino in MP è disabilitabile via impostazioni server, ovviamente per tutti i giocatori, le impostazioni del client per quanto riguarda mirino, 3a persona etc etc non credo abbiano effetto in MP (come è logico secondo me). Confermo che tutto ciò si può fare via server (come per arma2 del resto). Probabilmente quella impostazione che dici tu sopra vale per il SP. Dove/come la hai provata?

live_killers
28-09-2013, 15:18

buon editing

damaz, non puoi neanche immaginare quanto il tuo template mi sia servito!!! grazie a te sto facendo notevoli passi avanti!!!

adesso mi sono bloccato su un'altra questione..

vorrei far comparire alla mia unità determinati messaggi radio quando si trova in determinati punti della mappa.

ho trovato il modulo "radio chat".. penso sia quello che mi serve. :read:

Ho provato a personalizzarlo scrivendo il testo che volevo far comparire.. poi l'ho sincronizzato ad un checkpoint di spostamento. :mbe:

Pensavo fosse sufficiente a far comparire il messaggio radio al raggiungimento di quel checkpoint ma ovviamente non funziona :muro: ... quindi la procedura sarà sicuramente un'altra...:doh: :doh:

riuscite ad illuminarmi anche questa volta? :help:

{BDR}*Nemesi*
28-09-2013, 16:30
Ciao Nemesi!

Stavo scherzando, dicendo, che "magari" si potesse disabilitare il mirino esterno a tutti i giocatori,lo odio prondamente, e purtroppo, non ci sono molti buoni server in veterano mode.
Ovviamente è il server che lo decide!..LOL

Dal pannello menu opzioni del gioco:

Configura-->Gioco-->Adaptive Crosshair.

Ho provato in Editor per capire se cambiava qualcosa ma....non vedo niente di strano,cioè,indifferentemente che tolga il mirino esterno o meno,con l'opzione adaptive o disattiva crosshair...non vedo nessuna differenza.
Questa la risposta in una track issue sul Adaptive Crosshair fix..ma ho capito solo il 40 % di quello che ha scritto,cioè che il mirino ancora scatta sul terreno etc...etc

(0055009)
.kju-PvPscen (reporter)
2013-09-21 08:38

Just Tested this on the current DEV Build today. It's only partially resolved.

The option i used to test was: configure/game/general/adaptive croshairs: Disabled

Crosshairs still snap to ground. Example. I was trying to shoot an enemy laying on the ground in a road and my crosshairs went either above him or below him. he took over 200 rounds of saw because the crosshairs was snapping up and down on road.

Additional info:
Crosshairs might also snap to some "concrete objects" but its hard to tell if that's the culprit or the ground

I'm still hoping for complete control of crosshairs.

**Ma anche a voi ,dopo l'aggiornamento,vi mando in blocco il PC sul gioco mentre giocate nei server?...Prima non me l'aveva mai fatto!

Ciao!

Ciao, ma ci conosciamo? Non associo il nick.

Comunque, il mirino si disabilita via server, certamente si può disabilitare a tutti i giocatori via server, non vedo perchè lo trovi strano, altrimenti se fosse il client a decidere ci sarebbe chi lo ha abilitato e chi no.

Di conseguenza io non mi sono mai preoccupata di quel che fa il mirino visto che è la prima cosa che si toglie assieme alla 3a persona a qualsiasi livello di difficoltà.

Io credo che adaptive crosshair sia il mirino che cambia dimensioni a seconda delle circostanze. Quella persona dice che il mirino gli scatta, che non sta fermo e va su e giù a scatti. Ripeto, non usandolo non saprei dire se ha ragione e se è colpa dell'opzione adaptive che fa cambiare dimensione al mirino a seconda dell'affaticamento o cose simili (penso sia quello)

Sulla seconda cosa non saprei, in blocco il pc direi di no.

@Live_Killer, guarda se può esserti utile questo http://forums.bistudio.com/showthread.php?148298-Radio-Chat-Module-how-to-make-it-work

damaz
28-09-2013, 16:33
damaz, non puoi neanche immaginare quanto il tuo template mi sia servito!!! grazie a te sto facendo notevoli passi avanti!!!

adesso mi sono bloccato su un'altra questione..

vorrei far comparire alla mia unità determinati messaggi radio quando si trova in determinati punti della mappa.

ho trovato il modulo "radio chat".. penso sia quello che mi serve. :read:

Ho provato a personalizzarlo scrivendo il testo che volevo far comparire.. poi l'ho sincronizzato ad un checkpoint di spostamento. :mbe:

Pensavo fosse sufficiente a far comparire il messaggio radio al raggiungimento di quel checkpoint ma ovviamente non funziona :muro: ... quindi la procedura sarà sicuramente un'altra...:doh: :doh:

riuscite ad illuminarmi anche questa volta? :help:

di nulla :)
ora sono io un po nelle grane nel creare la mia seconda missione , ma son grane piacevoli alla fine l'editor poi è soddisfacente quando si riesce a far qualcosa che funzioni .

comunque per quanto riguarda te fai cosi :

apri il mio template

crei il modulo Radio Chat , metti il canale radio che preferisci tenendo conto che i canali funzionano cosi :

'Global channel' - every single player in a session can hear each other using the global channel.
'Side channel' - only players on the same side can hear you in this channel.
'Group channel' - all members of your squad are on this channel.
'Vehicle channel' - everyone on your vehicle's intercom can use this channel.
'Command channel' - all group leaders are on this channel
'Direct communication' - no radio is used here, so only players within voice range will receive these messages.

selezioni Groups Of Sync Objects e sincronizzi il modulo radio al capo squadra , in questo modo il messaggio comparira a tutti i componenti della squadra

sempre nel modulo radio chat , alla voce text , metti il messaggio che vuoi far comparire

a questo punto sincronizzi il modulo della radio al trigger che ti ho gia creato io , quello con in condition

truck1 in thislist and truck2 in thislist ;

in pratica la condizione di questo trigger per attivarsi è se il truck1 e truck2 son presenti allora il trigger parte

dunque se i due camion son presenti nell'area delimitata dal trigger allora il trigger sincronizzato con il modulo radio fa partire il messaggio radio

se guardi il trigger poi in effects --> TEXT noterai ho aggiunto il testo

"I camion di supporto hanno raggiunto la destinazione"

nella casella TEXT puoi metter quello che ti pare , son scritte che ti compaiono in mezzo allo schermo quindi puoi usare anche quelle al posto della radio o anche entrambe dipende dalle tue preferenze.

non ho provato se il modulo radio funziona con I waypoints ma con i trigger vai sul sicuro e puoi farli dell'area che ti pare .

puoi fare pure messaggi radio che ti arrivano dopo un tot di tempo , basta creare un trigger collegato al modulo radio e quando il trigger si attiva fa partire un timeout , finito il conto alla rovescia ti arriva il messaggio radio

buon editing ;)

HexDEF6
28-09-2013, 19:44
magari a qualcuno viene comodo....
per la missione che volevo fare volevo dare la posizione di un unita' ogni X secondi, pero' non in maniera precisa ma con un'approssimazione di Y metri.
Ho fatto cosi':

dato un nome all'unita' che voglio segnalare sulla mappa: enemy
messo un marker sulla mappa con nome: enemy_pos
e poi ho fatto un trigger che si attiva ripetutamente e ho messo in
condition:

floor(time) % 60 == 0

al posto di 60 mettete il tempo di aggiornamento che desiderate
e in on act:

random_pos=100; "enemy_pos" setmarkerpos [(getpos enemy select 0) - random_pos + random(random_pos *2), (getpos enemy select 1) - random_pos + random(random_pos *2)]

random_pos e' la variabile che decide quanto impreciso e' il marker

con questo solo trigger sono a posto e non serve altro!

Ciao

damaz
28-09-2013, 20:39
magari a qualcuno viene comodo....
per la missione che volevo fare volevo dare la posizione di un unita' ogni X secondi, pero' non in maniera precisa ma con un'approssimazione di Y metri.
Ho fatto cosi':

dato un nome all'unita' che voglio segnalare sulla mappa: enemy
messo un marker sulla mappa con nome: enemy_pos
e poi ho fatto un trigger che si attiva ripetutamente e ho messo in
condition:

floor(time) % 60 == 0

al posto di 60 mettete il tempo di aggiornamento che desiderate
e in on act:

random_pos=100; "enemy_pos" setmarkerpos [(getpos enemy select 0) - random_pos + random(random_pos *2), (getpos enemy select 1) - random_pos + random(random_pos *2)]

random_pos e' la variabile che decide quanto impreciso e' il marker

con questo solo trigger sono a posto e non serve altro!

Ciao

ottimo trigger , grazie per aver postato , molto utile per le varie missioni caccia all' ufficiale o VIP

{BDR}*Nemesi*
29-09-2013, 01:53
Lettera/petizione a Bohemia Interactive su Arma3

http://forums.bistudio.com/showthread.php?165394-CiA-Petition-Letter-to-BIS-and-DnA-s-Response

damaz
29-09-2013, 18:18
Lettera/petizione a Bohemia Interactive su Arma3

http://forums.bistudio.com/showthread.php?165394-CiA-Petition-Letter-to-BIS-and-DnA-s-Response

e una buona lettera , molto costruttiva .

Sul medico in particolare concordo parecchio , ora sto creando una missione cercando di mettere il BTC revive ed è un casino perchè mi va in contrasto col respawn dei moduli vanilla ;(
son quelle cose che dovresti trovare nei moduli base e non doverti sbattere con mod e script per avere il ruolo di medico
idem per i bipiedi , anche strano che non li abbiano menzionati

la risposta dello sviluppatore non è male , mi fa ben sperare per il futuro se davvero hanno imparato dagli errori , penso che l' uscita sia stata un po "rushata" e non hanno avuto il coraggio di mettere alcune features perchè non rientravano nei loro canoni di qualita .

Ma io sincero me ne frego se l'animazione del medico per ora non è perfetta , idem per i bipiedi , l' importante è che siano in game !

Questo mi ricorda il ragionamento seguito dalla CA con Rome II , in pratica hanno sviluppato tutto il gioco pensando di inserire SOLO features da 90/100 su metacritic e questo li ha portati a un fail totale .
Hanno ammesso di aver tagliato fuori features 90% complete perchè alla fine si rendevan conto che non rientravano nel 90/100 metacritic e tagliando features gia pronte abbatti pure il morale del team .
E' un ragionamento orribile , dovrebbero pensare a creare dei buoni giochi fregandosene del metacritic anche perchè poi per assurdo questo ragionamento ha portato Rome II al fiasco totale con un metacritic pessimo altro che 90/100 , idem per Arma III sicuro si aspettavano un metacritic piu alto .

{BDR}*Nemesi*
29-09-2013, 18:36
e una buona lettera , molto costruttiva .

Sul medico in particolare concordo parecchio , ora sto creando una missione cercando di mettere il BTC revive ed è un casino perchè mi va in contrasto col respawn dei moduli vanilla ;(
son quelle cose che dovresti trovare nei moduli base e non doverti sbattere con mod e script per avere il ruolo di medico
idem per i bipiedi , anche strano che non li abbiano menzionati

la risposta dello sviluppatore non è male , mi fa ben sperare per il futuro se davvero hanno imparato dagli errori , penso che l' uscita sia stata un po "rushata" e non hanno avuto il coraggio di mettere alcune features perchè non rientravano nei loro canoni di qualita .

Ma io sincero me ne frego se l'animazione del medico per ora non è perfetta , idem per i bipiedi , l' importante è che siano in game !

Questo mi ricorda il ragionamento seguito dalla CA con Rome II , in pratica hanno sviluppato tutto il gioco pensando di inserire SOLO features da 90/100 su metacritic e questo li ha portati a un fail totale .
Hanno ammesso di aver tagliato fuori features 90% complete perchè alla fine si rendevan conto che non rientravano nel 90/100 metacritic e tagliando features gia pronte abbatti pure il morale del team .
E' un ragionamento orribile , dovrebbero pensare a creare dei buoni giochi fregandosene del metacritic anche perchè poi per assurdo questo ragionamento ha portato Rome II al fiasco totale con un metacritic pessimo altro che 90/100 , idem per Arma III sicuro si aspettavano un metacritic piu alto .

La cosa brutta è che tutte quelle cose erano già presenti in arma2 con ACE e alcune anche senza, quindi in sostanza si tratta di un passo indietro notevole (e questo tra le righe lo dice anche lo sviluppatore "Unfortunately, our ambitions have set a precedent with Arma 2, we could not match with Arma 3 on release".

Inoltre come dicono gli autori della lettera non tutto è risolvibile con i mod (es il fatto che viene la posizione sulla mappa e non c'è modo di eliminarla, addio orientering!). Questo è grave.

La risposta di DnA è molto diplomatica a parer mio. In sostanza, una lunga risposta ma senza niente di concreto, solo la promessa che "non è finita qui". Ma cosa esattamente verrà fatto e come e se si intenderà risolvere i problemi sollevati non è detto.

J!MmΨ
30-09-2013, 13:35
La cosa brutta è che tutte quelle cose erano già presenti in arma2 con ACE e alcune anche senza, quindi in sostanza si tratta di un passo indietro notevole (e questo tra le righe lo dice anche lo sviluppatore "Unfortunately, our ambitions have set a precedent with Arma 2, we could not match with Arma 3 on release".

Inoltre come dicono gli autori della lettera non tutto è risolvibile con i mod (es il fatto che viene la posizione sulla mappa e non c'è modo di eliminarla, addio orientering!). Questo è grave.

La risposta di DnA è molto diplomatica a parer mio. In sostanza, una lunga risposta ma senza niente di concreto, solo la promessa che "non è finita qui". Ma cosa esattamente verrà fatto e come e se si intenderà risolvere i problemi sollevati non è detto.

Qui mi trovo completamente d' accordo con te. Ed il "non è finita qui" mi sembra anche abbastanza scontato, dato che, per ora, è impossibile farsi bastare quel paio di veicoli ed armi implementati.

ndrmcchtt491
30-09-2013, 14:24
al di là della "relativa" scarsità di armi/mezzi il gioco a livello di atmosfera proprio non mi piglia, grande cazzata il 2035 + isola similtropicale

e se non c'è l' ambientazione in questo tipo di giochi imho si perde gran parte del coinvolgimento, anche con questa grafica

ma vabbè, lo sapevo/si sapeva... :(

damaz
30-09-2013, 18:05
io come ambientazione non la odio pero è vero che manca l' atmosfera che si ha usando fazioni vere in teatri veri (VEDI WWII:flower:)

nelle ambientazioni basate su teatri veri nessuno ti deve spiegare nulla e l'atmosfera è automatica ma qua per provare ad avere un po di atmosfera e coinvolgimento alla fine ci vorrebbe una campagna epica .

Il brutto di non avere la campagna subito è questo , nessuno ancora sa perchè si è su queste isole (nel mediterraneo?) ne si ha una spiegazione delle fazioni , visto che per gli avvenimenti accaduti non si ha piu Grecia e Iran ; (

parlando di cose positive ho visto che hanno migliorato pure la penetrazione delle pistole , in grado ora di penetrare porte di legno e lamiere sottili

e poi miglioramento della resa dei raggi solari , realistico da vedere e influisce pure sul gameplay

Light Shafts technology
http://i.imgur.com/7TGOkk1.jpg
http://i.imgur.com/a9s8VvT.jpg
http://i.imgur.com/edzr5fu.jpg
spero aggiungano dei filtri che scuriscono e diminuiscano l'effetto se si indossa degli occhiali , sarebbe una cosa carina

magari l'ambientazione vanilla puo non piacere ma quando uscrira una mod WWII su questo engine penso passero gran parte della giornata a sbavare :sofico:

D4N!3L3
30-09-2013, 18:10
io come ambientazione non la odio pero è vero che manca l' atmosfera che si ha usando fazioni vere in teatri veri (VEDI WWII:flower:)

nelle ambientazioni basate su teatri veri nessuno ti deve spiegare nulla e l'atmosfera è automatica ma qua per provare ad avere un po di atmosfera e coinvolgimento alla fine ci vorrebbe una campagna epica .

Il brutto di non avere la campagna subito è questo , nessuno ancora sa perchè si è su queste isole (nel mediterraneo?) ne si ha una spiegazione delle fazioni .

parlando di cose positive ho visto che hanno migliorato pure la penetrazione delle pistole , in grado ora di penetrare porte di legno e lamiere sottili

e poi miglioramento della resa dei raggi solari , realistico da vedere e influisce pure sul gameplay

Light Shafts technology

...cut...

spero aggiungano dei filtri che scuriscono e diminuiscano l'effetto se si indossa degli occhiali , sarebbe una cosa carina

magari l'ambientazione vanilla puo non piacere ma quando uscrira una mod WWII su questo engine penso passero gran parte della giornata a sbavare :sofico:

Ma si sa quando a ottobre dovrebbe uscire la campagna? Inizio ottobre, fine ottobre?

Sono d'accordo sull'atmosfera, non mi dispiace l'ambientazione (anche se la trovo un po' tutta uguale), in alcuni casi ricorda anche alcune zone dell'Italia ma manca qualcosa per renderla perfetta. A volte sembra di essere a fare una scampagnata, l'assenza poi di fiumi, laghi e quant'altro si fa sentire, sicuramente a livello tattico sarebbe piacevole averli. Sarebbe anche bello avere difficoltà ad attraversarli causa piene o correnti forti, ma qui mi sa che sto andando un po' fuori dalla realtà.

L'M4 che hai nelle foto è quello di una mod giusto? Non è nel gioco vanilla.

.338 lapua magnum
30-09-2013, 18:44
si è una mod, nel gioco non è presente, anche perché già ora si sta valutanto la sostituzione del sistema d'arma m16/m4, ed uno dei contendenti è l'acr, metti che nel gioco siamo nel 2035.......
bis ha fatto i compiti a casa, peccato per le licenze :muro:

damaz
30-09-2013, 18:46
Ma si sa quando a ottobre dovrebbe uscire la campagna? Inizio ottobre, fine ottobre?

Sono d'accordo sull'atmosfera, non mi dispiace l'ambientazione (anche se la trovo un po' tutta uguale), in alcuni casi ricorda anche alcune zone dell'Italia ma manca qualcosa per renderla perfetta. A volte sembra di essere a fare una scampagnata, l'assenza poi di fiumi, laghi e quant'altro si fa sentire, sicuramente a livello tattico sarebbe piacevole averli. Sarebbe anche bello avere difficoltà ad attraversarli causa piene o correnti forti, ma qui mi sa che sto andando un po' fuori dalla realtà.

L'M4 che hai nelle foto è quello di una mod giusto? Non è nel gioco vanilla.

si è questa mod qua http://www.armaholic.com/page.php?id=21361

di simil lago c'è una palude su Altis , ma con acqua bassa , probabilmente l' IA con fiumi e laghi con acque profonde o difficili da attraversare andrebbe nelle grane non so

pero si sarebbe bello , è una cosa che prima o poi va aggiunta

D4N!3L3
30-09-2013, 20:12
si è una mod, nel gioco non è presente, anche perché già ora si sta valutanto la sostituzione del sistema d'arma m16/m4, ed uno dei contendenti è l'acr, metti che nel gioco siamo nel 2035.......
bis ha fatto i compiti a casa, peccato per le licenze :muro:

Si sapevo della sostituzione con ACR o simili, l'unica cosa è che mi avrebbe fatto piacere avere M4 o qualche evoluzione dello stesso.
Anche l'M416 non sarebbe messo male ad esempio.

Per quanto riguarda il parco armi è veramente triste.

live_killers
30-09-2013, 20:25

Ringrazio nuovamente il buon damaz.. Dopo la sua risposta chiara ed illuminante ho però letto gli altri interventi e mi sono demoralizzato!!!

Il gioco mi ha già "preso" tantissimo... il nuovo motore grafico mi convince molto ecc ecc... però il tutto ha ancora il sapore di una versione demo!!!

C'è incompletezza nell'aria.. e questo è palese fin dai primi minuti di gioco!
Scarsità di mezzi, scarsità di uomini, mancanza di missioni singole già create...assenza quasi totale di animali (io ho solo conigli, e voi??).. Insomma, mi aspettavo molta più carne al fuoco...e invece...

Mi ero però fatto l'idea che tutte queste "mancanze" venissero colmate da qui a poco... Così come ad ottobre uscirà la campagna (mi dicevo), verranno anche fuori aggiornamenti che riempiranno tutti i "vuoti" attuali facendo quindi diventare questo titolo il capolavoro di cui attualmente è solo l'ombra!!!

Leggendo invece i vostri ultimi commenti (e le dichiarazioni dei Bohemia) mi sono demoralizzato perché a quanto ho capito è quasi più probabile che arma3 rimanga l'ombra di sestesso a vita...

Qualcuno mi dica che mi sbaglio di grosso!!!!

Non vorrei mai arrivare a pentirmi di aver speso quei 50 euro... non per arma cavolo!!!!

damaz
30-09-2013, 23:58
Ringrazio nuovamente il buon damaz.. Dopo la sua risposta chiara ed illuminante ho però letto gli altri interventi e mi sono demoralizzato!!!

Il gioco mi ha già "preso" tantissimo... il nuovo motore grafico mi convince molto ecc ecc... però il tutto ha ancora il sapore di una versione demo!!!

C'è incompletezza nell'aria.. e questo è palese fin dai primi minuti di gioco!
Scarsità di mezzi, scarsità di uomini, mancanza di missioni singole già create...assenza quasi totale di animali (io ho solo conigli, e voi??).. Insomma, mi aspettavo molta più carne al fuoco...e invece...

Mi ero però fatto l'idea che tutte queste "mancanze" venissero colmate da qui a poco... Così come ad ottobre uscirà la campagna (mi dicevo), verranno anche fuori aggiornamenti che riempiranno tutti i "vuoti" attuali facendo quindi diventare questo titolo il capolavoro di cui attualmente è solo l'ombra!!!

Leggendo invece i vostri ultimi commenti (e le dichiarazioni dei Bohemia) mi sono demoralizzato perché a quanto ho capito è quasi più probabile che arma3 rimanga l'ombra di sestesso a vita...

Qualcuno mi dica che mi sbaglio di grosso!!!!

Non vorrei mai arrivare a pentirmi di aver speso quei 50 euro... non per arma cavolo!!!!

ma no dai non li hai buttati , per 25 € penso sia stato il mio migliore acquisto su steam come qualita/prezzo , ma anche lo avessi pagato 50 € va bene perchè comunque bug pesanti non ne vedo , e cosa importante mi diverto molto , non ho altri giochi dove ho a disposizione un sandbox simile e creo quello che mi pare .

per le critiche beh son normali ANZI criticare è quasi un dovere se si vuole che una serie migliori , chi ha giocato molto ad Arma II si aspettava di piu , perchè in Arma II effettivamente c' era di piu come features e mezzi , io invece che son passato da Arma I/Iron Front a questo vedo gia le cose in modo piu positivo .

La cosa negativa che penso è che se al gioco non verranno aggiunte almeno un paio delle features piu richieste , nuovi mezzi unici e una campagna fatta come si deve , allora li si alla lunga puo stufarmi e dovro contare solo sulle mod come gia faccio nel 90% dei giochi che ho

{BDR}*Nemesi*
01-10-2013, 02:31
Per chi ha giocato e gioca ad Arma2 ACE/ACRE è (sarebbe) un passo indietro di due anni circa, lo dice anche lo sviluppatore BIS (our ambitions have set a precedent with Arma 2, we could not match with Arma 3 on release), comunque arma2 c'è sempre, nell'attesa che maturino i mod

{BDR}*Nemesi*
02-10-2013, 16:34
Una intervista con Kju, lo sviluppatore di All in Arma (il modche consentirebbe di avere i contenuti di arma2 in arma3) e un appello al voto perchè BIS renda disponibili i contenuti stessi (questione di copyright)

http://thearmainterviews.blogspot.de/

@Sparvieroxx

Riguardo alla CTI credo che dipenda da come è fatta la missione in gran parte e dal mission maker, credo che si possa tranquillamente impostare che l'HQ non sia ricostruibile e il numero di medikit da acquistare, il prob di arma3 è che alcune cose come scrive Variable dipendono dal gioco in sè che ha perso quel che di realismo e simulazione che scontenta molti (atmosfera inclusa, tanti piccoli particolari possono sembrare non così rilevanti ma nell'insieme fanno la "bellezza" e longevità del gioco)

La risposta di DNA è per forza diplomatica e quel che fanno non lo può dire per contratto, ma quel che si intravede tra le righe è che andranno avanti con quel che hanno deciso (a parer mio), quindi c'è solo da sperare nei mod

Io conoscevo un M4rcos scritto così, non so se sei tu! Scusami ma non ricordo benissimo, se sei tu ciao!

damaz
02-10-2013, 18:34
Introduced more diversity into already existing vests:
Light (Lite) variants with lesser weight and armor
Medium variants (Rig) with better armor and medium variants (GL) with better explosive protection
Heavy variant for BLUFOR (Special) with limited capacity and greater weight
No changes made into actual soldier equipment. This is just an improvement of the existing vest types.

sulla dev pian piano continuano a macinare modifiche piccole ma importanti come gameplay :)

stanno aggiustando le capacita di carico di tutti i tattici , zaini etc e le capacita dei giubbini di proteggere dai proiettili ,esplosioni

ndrmcchtt491
03-10-2013, 09:06
chiedo una cosa ai vari giocatori veterani:

date una distinzione non con ARMA2 acre acr blabla... ma con ARMA2 vanilla e ARMA3 vanilla!!!!

Il gamepaly è stato semplificato dite voi, bha per mè è ARMA2 con qualche modifica, positiva o negativa che sia, io non vedo assolutamente nessuna semplificazione

es.

- positiva: animazioni e posizioni corpo, fatica migliormente implementata
- negativa: la possibilità di montare ottiche differenti sulle armi, ambientazione

Certo che se me lo comparate con acr non ha molto senso, anzi non è un confronto corretto.

manca la campagna vero, ma ARMA2 all' uscita ricordo che tra bug di vario genere era INGIOCABILE, poco male, mi gioco le missioni degli utenti e le dimostrazioni

sono passati 20 giorni, vero, ma il gioco sarà soggetto a modifiche e aggiunte, ARMA2 ho iniziato a godermelo dopo 2 anni con OA.

Con questo non stò giustificando le scelte di BIS, se ci fosse un prodotto concorrente forse una svegliata se la danno iniziando dal motore grafico e finendo con la modellazione dei mezzi

The_Train
03-10-2013, 11:24
Stanno patchando giornalmente, quantomeno sulla dev, e cio' mi fa piu' che piacere. Piuttosto, ci son notizie sulla'arrivo della prima campagna? Dovrebbero rilasciarla entro questo mese o sbaglio?

mbrown
03-10-2013, 14:34
Arma 3 è tutt'altro che perfetto, ma paragonarlo a quello che è Arma 2 ora, dopo anni di sviluppo e l'incredibile lavoro fatto dai modder, mi sembra quantomeno ingeneroso. Già hanno eliminato quell'odioso saltellio quando ci si muoveva, a livello grafico a mio avviso hanno fatto un lavoro splendido (devono solamente fixare il problema dell'uso della gpu), bello anche l'impiego del physx per i mezzi.
Pian piano arriverà tutto, mezzi, armi, ma soprattutto mod, quindi è inutile fasciarsi la testa ora

{BDR}*Nemesi*
03-10-2013, 15:50
chiedo una cosa ai vari giocatori veterani:

date una distinzione non con ARMA2 acre acr blabla... ma con ARMA2 vanilla e ARMA3 vanilla!!!!

Il gamepaly è stato semplificato dite voi, bha per mè è ARMA2 con qualche modifica, positiva o negativa che sia, io non vedo assolutamente nessuna semplificazione

es.

- positiva: animazioni e posizioni corpo, fatica migliormente implementata
- negativa: la possibilità di montare ottiche differenti sulle armi, ambientazione

Certo che se me lo comparate con acr non ha molto senso, anzi non è un confronto corretto.

manca la campagna vero, ma ARMA2 all' uscita ricordo che tra bug di vario genere era INGIOCABILE, poco male, mi gioco le missioni degli utenti e le dimostrazioni

sono passati 20 giorni, vero, ma il gioco sarà soggetto a modifiche e aggiunte, ARMA2 ho iniziato a godermelo dopo 2 anni con OA.

Con questo non stò giustificando le scelte di BIS, se ci fosse un prodotto concorrente forse una svegliata se la danno iniziando dal motore grafico e finendo con la modellazione dei mezzi

Ti darei ragione se fosse in ballo qualcosa di monetario o competitivo, una classifica, un premio o similari, allora ha senso dire devi paragonare arma3 vanilla ad arma2 vanilla, se no non è corretto.

Il punto non è questo, non si fa un confronto oggettivo ma soggettivo. Vale a dire io personalmente, visto che il gioco è un divertimento, trovo molto più appagante giocare ad arma2 con ACE perchè non posso fare sul 3 le stesse cose che faccio col 2, avendo a disposizione molto di più sul 2 che non sul 3.

Io come esperienza personale ricordo che il passaggio da arma1 ad arma2 è stato immediato, nel giro di una settimana. La stessa cosa non è per arma3. Questo perchè in arma1 l'ACE era ancora molto acerbo e l'ACRE non esisteva, ma adesso che l'ACE esiste ed è maturo fa la differenza (soggettiva).

PS - comunque i contenuti inferiori sono un confronto con arma2 vanilla

NighTGhosT
04-10-2013, 13:03
Oggi ho trovato una offertona per il gioco in questione....ho comprato la chiave steam sulla baia da un noto sito tedesco (gamekeyzone.de) a 17,99 euri.

Appena arrivo a casa la do in pasto a Steam per il download & install. :D

Si sa quando in Ottobre piu' o meno rilasceranno la prima parte della campagna ufficiale (Survive se non erro)?

ndrmcchtt491
04-10-2013, 15:27
:read: :read: ..Inoltre va fatto una ENORME differenza fra il SP e il MP.

Perchè se è vero,come giustamente hai detto,poco male dellle Campagna ..tanto mi gioco le missioni degli utenti,in MP le cose cambiano drasticamente,poichè sono i giocatori che fanno il gioco, e non le A.I scriptate....quelle fanno da...contorno al gioco stesso!

Ciao!

ciao, non ho specificato che io in multy su ARMA non gioco, secondo mè questo genere di giochi và giocato in clan per goderselo appieno, già sperimentato tempo fà sui server pubblici su ARMA2 e IF, preferisco farmi una coop (quindi con tutti i limiti della modalità) con la gente che ho su steam

Senza dubbio ACE mod per ArmA III porterà delle novità interessanti,quando uscirà,ma come ben sai,se giochi in MP,non sono molti gli utenti che poi lo installano per giocare nei server...un pò perchè gli fà fatica...perchè non sanno come installarlo...per paura di andare troppo sul difficile....perchè non si trovano molti server...etc..etc..con il rischio di trovarti, allora, tagliato fuori dai server più competitivi!!

Ciao!!

esatto, c'è gente che è passata da IL2 '46 a RoF "solo" per questo

Il punto non è questo, non si fa un confronto oggettivo ma soggettivo. Vale a dire io personalmente, visto che il gioco è un divertimento, trovo molto più appagante giocare ad arma2 con ACE perchè non posso fare sul 3 le stesse cose che faccio col 2, avendo a disposizione molto di più sul 2 che non sul 3.
PS - comunque i contenuti inferiori sono un confronto con arma2 vanilla

si fà un confronto equo, tra 2 cose simili, non si fà un confronto tra una una macchina di serie e una macchina da corsa, stessa cosa tra ARMA3 e ARMA2 + acre

i mod possono cambiare radicalmente un gioco, dal gameplay alla grafica come ad es. SH3 e SH3+GWX o IL-2 Sturmovik 1946 e IL-2 Sturmovik 1946 + ultrapack

per tè, che giochi in un modo è meglio con ACR, ad altri nò, quando usciranno i mod e tutti gli altri contenuti su ARMA3 si potrà fare un confronto

con questo non dico che ARMA3 è essente da difetti, ma all' inizio anche su ARMA2 era tutt' altro che rose e fiori

live_killers
04-10-2013, 16:23
domanda tecnica:

come faccio per separarmi da un gruppo durante una missione?

mi spiego.. sto creando una missione in cui voglio che il giocatore sia inizialmente parte di un gruppo ma poi, arrivato ad un determinato luogo..voglio che si separi ed esca dal gruppo.
E' possibile? (immagino proprio di si...)