PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Schede Madri Z87 e cpu Haswell (socket LGA 1150)

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

mirmeleon
07-06-2013, 16:47
Raga una info al volo : MEglio la z87 Sabertooth o la -MSI Mpower. faro un overclock medio conveniente per un daily a me piace l 'asus ma nn vorrei restar fregato in overclock, ( raffredderò ad acqua) ho paura che le poche fasi della asus no me lo permetteranno.

MSI a mani basse!
Però vedi qualche rece prima...
Tra le altre cose ho notato che con questa nuova generazione di piastre MSI ha introdotto finalmente nel Bios l'Offset per il v-core!!

mirmeleon
07-06-2013, 16:51
edit:

STRALOL!!!

Sei un pazzo!!!
:D :D

Smirzo
07-06-2013, 16:57
Sei un pazzo!!!

ci dobbiamo mettere d'accordo un giorno per andare al tuo negozietto cosi ci facciamo fare un preventivo dal tuo amico.

*ToXiC*
07-06-2013, 16:57
[edit]

mirmeleon
07-06-2013, 17:00

ci dobbiamo mettere d'accordo un giorno per andare al tuo negozietto cosi ci facciamo fare un preventivo dal tuo amico.

Ma non te lo dovevi fare a settembre?

Smirzo
07-06-2013, 17:03
Ma non te lo dovevi fare a settembre?

si ma ho la scimmia super incallita, cosi per curiosità voglio farmi un'idea :D

Smirzo
07-06-2013, 17:04
[edit]

*ToXiC*
07-06-2013, 17:08
Grazie... cmq io prenderei la sabertooth perchè il nuovo mod sarà fatto sopra un banchetto dimastech v3 e la corazza della sabertoooth secondo me ci starebbe davvero alla grande. Voi che dite? I§l fatto è che cerco sempre di curare la funzionalità all estetica nei miei progetti.

PaulGuru
07-06-2013, 17:15
[edit]

*ToXiC*
07-06-2013, 17:30
[edit]

maxmix65
07-06-2013, 17:33
MMMM questo mi lascia molto perplesso:mbe:
Stavo quasi per registrarmi. Ma se pagassi in contrassegno?

Vai sempre di contrassegno vedrai come si sbrigano

*ToXiC*
07-06-2013, 17:53
[edit]

Sasuke@81
07-06-2013, 18:41
ragazzi ma secondo voi quanto ci vuole per le rev. c2 del chipset senza bug usb3?
dai mi manca scegliere la scheda madre il case ed il dissipatore :p
anzi datemi qualche consiglio non so poprio cosa prendere, mi serve una mb buona per oc niente di estremo, ma non so proprio dove guardare :p

Crash01
07-06-2013, 19:47
[edit]

barbara67
07-06-2013, 19:55
[edit]

Smirzo
07-06-2013, 20:00
[edit]

barbara67
07-06-2013, 20:06
[edit]

Smirzo
07-06-2013, 20:09
Io ho ordinato oggi il 4770k e 8 GB di ram crucial tracer, vi terro informati di come si evolve l' ordine ... :cool:

P.s. 4770K a 297€ che mi frefa a me di iva e cavolate varie .... :sofico:

brava barbara ;) , tra l'altro anche una donna appassionata di pc, da sposare :D

barbara67
07-06-2013, 20:14
brava barbara ;) , tra l'altro anche una donna appassionata di pc, da sposare :D

Emm ... occhio che il nick inganna, barbara è il nome della mia mogliettina ... :)

P.s. Giusto per evitare equivoci .... :cool:

Smirzo
07-06-2013, 20:16
Emm ... occhio che il nick inganna, barbara è il nome della mia mogliettina ... :)

P.s. Giusto per evitare equivoci .... :cool:

ah lol, sembrava strano infatti XD

TigerTank
07-06-2013, 20:20
Io ho ordinato oggi il 4770k e 8 GB di ram crucial tracer, vi terro informati di come si evolve l' ordine ... :cool:

P.s. 4770K a 297€ che mi frefa a me di iva e cavolate varie .... :sofico:

Eh già sei proprio lanciato! :D
E la mobo? Fammi sapere quanto ci mettono ;)

ah lol, sembrava strano infatti XD

Sua moglie è quella nell'avatar :sofico:

Smirzo
07-06-2013, 20:23
io ho una mega scimmia in testa, voglio aspettare lo step C2, ma sapendo che alla fine il bug c'è solo su ibernazione che nessuno utilizza ( me compreso ) sono tentato. Mi frena cmq sapere che c'è un difetto e quindi mi blocca ( malattia mentale :muro: )

barbara67
07-06-2013, 20:28
Eh già sei proprio lanciato! :D
E la mobo? Fammi sapere quanto ci mettono

Certo che ti farò sapere ... :)

Per la mobo mi sono preso qualche giorno non ho le idee chiare ancora ... :D

P.s. Lo so so che avevo detto di aspettare settembre .... ma questa volta non sono riuscito a essere coerente ... :cry:

Sasuke@81
07-06-2013, 20:41
Sasuke@81: quanto intendi spendere?

non ne ho idea, il necessario, voglio una mobo che con cpu fortunata arrivi a 5ghz con vcore umani sotto un liquido aio.
altre esigenze particolari non ne ho, vorrei un ottimo comparto audio, ma se mi conviene prendo la scheda audio dedicata.
se ne vale la pena anche 250-300€, se sono soldi buttati molto meno :p

TigerTank
07-06-2013, 22:15
Certo che ti farò sapere ... :)

Per la mobo mi sono preso qualche giorno non ho le idee chiare ancora ... :D

P.s. Lo so so che avevo detto di aspettare settembre .... ma questa volta non sono riuscito a essere coerente ... :cry:

Ahahahah ma fai bene!
Io comunque in caso vorrei tornare alle Gigabyte e la UD4 ha tutto ciò che mi serve, come ti dicevo ieri la UD5 ha cose in più che non userei o che addirittura disattiverei(sata aggiuntivo, audio integrato, ecc...). Oltretutto la UD4 è rossa, perfetta per i miei progetti di cambio liquido da blu a rosso :D

FreeMan
07-06-2013, 23:07
edit:

STRALOL!!!

guardatevi un pò di prezzi:

Cancella subito, pena ban!

[edit]

[edit]

[edit]

[edit]

[edit]

[edit]

[edit]

[edit]

[edit]

http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=14&a=190

basta commenti sugli eshop o la prossima volta oltre agli edit verrete sospesi

e smettetela anche con i vari OT

>bYeZ<

barbara67
08-06-2013, 07:37
Ahahahah ma fai bene!
Io comunque in caso vorrei tornare alle Gigabyte e la UD4 ha tutto ciò che mi serve, come ti dicevo ieri la UD5 ha cose in più che non userei o che addirittura disattiverei(sata aggiuntivo, audio integrato, ecc...). Oltretutto la UD4 è rossa, perfetta per i miei progetti di cambio liquido da blu a rosso :D

Si guardando bene la UD4 ha tutto quello che mi serve, la UD5 posso scartarla, devo dire che la M5 consigliata da Mirmeleon me gusta parecchio, il problema è che leggendo un po in giro i dubbi mi aumentano anzichè diminuire .... :muro:

Le papabili sono 5 :

Giga = UD4 e M5

MSI = GD65 Gaming e Mpower

Asrock = Extreme6

sono sempre più :confused:

TigerTank
08-06-2013, 09:28
Si guardando bene la UD4 ha tutto quello che mi serve, la UD5 posso scartarla, devo dire che la M5 consigliata da Mirmeleon me gusta parecchio, il problema è che leggendo un po in giro i dubbi mi aumentano anzichè diminuire .... :muro:

Le papabili sono 5 :

Giga = UD4 e M5

MSI = GD65 Gaming e Mpower

Asrock = Extreme6

sono sempre più :confused:

Asus non mi piacciono, MSI boh...non mi hanno mai ispirato più di tanto, Asrock ne ho già avute 2, z68 e z77...per cui visto che vorrei cambiare resta la Gigabyte UD4 :D

barbara67
08-06-2013, 09:40
Su Asus la penso come te ... :)

Asrock idem, è quella che ho quindi vorrei cambiare, ma devo considerare anche che mi ha dato zero problemi .... :cool:

MSI, non la avrei presa in considerazione, ma dopo aver letto questo :

http://www.overclock3d.net/reviews/cpu_mainboard/msi_z87_gd65_gaming_review/1

mi ha colpito molto, inoltre fatto da non trascurare è rosso-nera il che per un milanista non guasta .... :D

Giga è una mia fissa da Z68 ... :)

Sasuke@81
08-06-2013, 09:57
io sto guardando con sempre più interesse la msi z87 mpower max, anche la gaming mi piace ma la mpower ha una marcia in più e quasi 100€ :p

Ludus
08-06-2013, 10:17
Ma il bug delle usb, confermate che si verifica solo sulle usb3 e solo dopo ibernazione?
Nel senso che io in windows 8 non arresto mai il pc, lo mando solo in sospensione.

TigerTank
08-06-2013, 10:18
Su Asus la penso come te ... :)

Asrock idem, è quella che ho quindi vorrei cambiare, ma devo considerare anche che mi ha dato zero problemi .... :cool:

MSI, non la avrei presa in considerazione, ma dopo aver letto questo :

mi ha colpito molto, inoltre fatto da non trascurare è rosso-nera il che per un milanista non guasta .... :D

Giga è una mia fissa da Z68 ... :)

Ottima mobo davvero, se la gioca alla grande con la UD4...ed entrambe nere e rosse :sofico:
Unica pecca secondo me è che avrebbero dovuto mettere una connessione displayport invece della ormai obsoleta vga.

Sasuke@81
08-06-2013, 10:49
Ma il bug delle usb, confermate che si verifica solo sulle usb3 e solo dopo ibernazione?
Nel senso che io in windows 8 non arresto mai il pc, lo mando solo in sospensione.

In sospensione non dovresti avere problemi il bug é solo con le usb3 e l'ibernazione;)

Ludus
08-06-2013, 11:12
In sospensione non dovresti avere problemi il bug é solo con le usb3 e l'ibernazione;)

Grazie :) posso andar tranquillo allora.

jok
08-06-2013, 11:41
Tra l'infinità di motherboard Z87, sapreste dirmi qualche modello che abbia:
- audio ALC1150
- 2 slot PCI
- uscite video DVI, HDMI e DisplayPort con supporto al triple monitor (usero' la GPU integrata)
- ottimo stadio di alimentazione per OC (non esagerato)
- 100% dei condensatori allo stato solido

ma senza fronzoli vari come doppia LAN, WiFi, Bluetooth, ecc
Budget attorno ai 200€

Grazie,
Jok

francisco9751
08-06-2013, 11:51
raga un piccolo dubbio..stavo spulciando un po' di mobo microatx..ed ho notato una cosa,per me,strana..alcune hanno i pin per l'alimentazione della cpu da 8 ed alcuni solo da 4 :/
tipo questa(di cui mi sono innamorato *-*) ne ha 8

http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_1150/GRYPHON_Z87/#overview

mentre per esempio questo ne ha 4

http://it.gigabyte.com/products/page/mb/g1sniper_m3rev_10/

com'è possibile??anche perchè io cavi da 4 pin non li ho..il mio 2500k è sempre andato con quello classico da 8..qualcuno mi spiega brevemente??sono consufo :confused: :confused: :confused:

iobi
08-06-2013, 11:53
Ammazza quanto si è scritto dal lancio a oggi! :D
Ragazzi io stavo per comprare una piattaforma Z77, poi tra ritardi, scelte ecc ho rimandato tanto da far uscire sto Haswell :muro:
Leggendo la prima pagina mi vien voglia di fare due domande:

1) visto il bug usb e l'attesa dei chipset step C2, conviene aspettare a settembre per acquistare una mobo "senza" bug?

2) leggevo nella descrizione della AsRock Z87 che l'audio sarà Sound Blaster, quindi non più Realtek o roba simile? Quindi come qualità sarà quasi quanto la più scarsa delle Creative?

Sasuke@81
08-06-2013, 12:04
Ammazza quanto si è scritto dal lancio a oggi! :D
Ragazzi io stavo per comprare una piattaforma Z77, poi tra ritardi, scelte ecc ho rimandato tanto da far uscire sto Haswell :muro:
Leggendo la prima pagina mi vien voglia di fare due domande:

1) visto il bug usb e l'attesa dei chipset step C2, conviene aspettare a settembre per acquistare una mobo "senza" bug?

2) leggevo nella descrizione della AsRock Z87 che l'audio sarà Sound Blaster, quindi non più Realtek o roba simile? Quindi come qualità sarà quasi quanto la più scarsa delle Creative?

Il bug dell'usb 3 ti interessa solo se hai hd usb 3 e usi l'ibernazione cosa che si utilizza soprattutto sui portatili, se metti il sistema in sospensione o lo spegni non c'è nessun problema
Per l'audio non lo so sto cercando di capire anche io quale sia meglio :p

Una domanda non trovo la differenza tra la msi mpower e la mpower max, so che ci sono circa 40€ di differenza ma non capisco cosa cambia :muro:

iobi
08-06-2013, 12:05
raga un piccolo dubbio..stavo spulciando un po' di mobo microatx..ed ho notato una cosa,per me,strana..alcune hanno i pin per l'alimentazione della cpu da 8 ed alcuni solo da 4 :/
tipo questa(di cui mi sono innamorato *-*) ne ha 8

http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_1150/GRYPHON_Z87/#overview

mentre per esempio questo ne ha 4

http://it.gigabyte.com/products/page/mb/g1sniper_m3rev_10/

com'è possibile??anche perchè io cavi da 4 pin non li ho..il mio 2500k è sempre andato con quello classico da 8..qualcuno mi spiega brevemente??sono consufo :confused: :confused: :confused:

Francisco, per quanto ne so io (me lo avevano spiegato qui sul forum) con gli 8 pin vai più sul sicuro se fai overclock, perchè dovrebbe dare maggior stabilità di alimentazione.
Però magari senti anche la campana di uno degli esperti :)

iobi
08-06-2013, 12:11
Il bug dell'usb 3 ti interessa solo se hai hd usb 3 e usi l'ibernazione cosa che si utilizza soprattutto sui portatili, se metti il sistema in sospensione o lo spegni non c'è nessun problema
Per l'audio non lo so sto cercando di capire anche io quale sia meglio :p

Una domanda non trovo la differenza tra la msi mpower e la mpower max, so che ci sono circa 40€ di differenza ma non capisco cosa cambia :muro:

Uhmm....hard disk usb 3.0 ne avrei anche...però se effettivamente interessa solo il caso di ibernazione o sospensione...forse me ne posso fregare, perchè il desktop difficilmente lo metterei in sospensione/ibernazione usando più probabilmente un accendi/spegni con un ssd.

Per l'audio, a detta del sito asrock, vi è un errore nella prima pagina (probabilmente un refuso o un copia/incolla sbagliato).
La mobo con l'audio Sound Blaster sarà (solo) la Z87 Fatality Professional, mobo da, con rapida ricerca su trovaprezzi, 242€ e rotti. Tutti gli altri modelli avranno/hanno il Realtek 1150.

Per MSI non saprei dirti, non la stavo considerando come marca sotto consiglio "dei più" sul forum. Come layout (inteso come praticità/disposizione porte) rimarrei su AsRock o Asus.

Sasuke@81
08-06-2013, 12:17
Uhmm....hard disk usb 3.0 ne avrei anche...però se effettivamente interessa solo il caso di ibernazione o sospensione...forse me ne posso fregare, perchè il desktop difficilmente lo metterei in sospensione/ibernazione usando più probabilmente un accendi/spegni con un ssd.

Per l'audio, a detta del sito asrock, vi è un errore nella prima pagina (probabilmente un refuso o un copia/incolla sbagliato).
La mobo con l'audio Sound Blaster sarà (solo) la Z87 Fatality Professional, mobo da, con rapida ricerca su trovaprezzi, 242€ e rotti. Tutti gli altri modelli avranno/hanno il Realtek 1150.

Per MSI non saprei dirti, non la stavo considerando come marca sotto consiglio "dei più" sul forum. Come layout (inteso come praticità/disposizione porte) rimarrei su AsRock o Asus.
Solo ibernazione per il bug se metti il pc in sospensione non ci dovrebbero essere problemi, all'inizio anche io volevo aspettare lo step c2 poi leggendo che il problema si presenta solo con l'ibernazione che sul desktop è totalmente inutile mi sono deciso a prenderle, ma non so proprio quale :p

@rchim3d3
08-06-2013, 12:36
Una domandina.....

al momento quale mb e migliore per 4770k .....sia per oc che gaming

skryabin
08-06-2013, 12:44
Solo ibernazione per il bug se metti il pc in sospensione non ci dovrebbero essere problemi, all'inizio anche io volevo aspettare lo step c2 poi leggendo che il problema si presenta solo con l'ibernazione che sul desktop è totalmente inutile mi sono deciso a prenderle, ma non so proprio quale :p

ma se il bug si presenta con l'ibernazione non sorgeranno mica problemi con l'avvio rapido di win 8?

Sasuke@81
08-06-2013, 12:49
ma se il bug si presenta con l'ibernazione non sorgeranno mica problemi con l'avvio rapido di win 8?

Questo non lo so in rete si dice che dopo che il sistema si iberna quando esci dall'ibernazione non hai più accesso agli hd usb3, non ci dovrebbero essere altri problemi ne con la sospensione ne con l'avvio rapido, non ho letto niente neanche sulle recensioni delle nuove mb z87

TigerTank
08-06-2013, 12:51
Tra l'infinità di motherboard Z87, sapreste dirmi qualche modello che abbia:
- audio ALC1150
- 2 slot PCI
- uscite video DVI, HDMI e DisplayPort con supporto al triple monitor (usero' la GPU integrata)
- ottimo stadio di alimentazione per OC (non esagerato)
- 100% dei condensatori allo stato solido

ma senza fronzoli vari come doppia LAN, WiFi, Bluetooth, ecc
Budget attorno ai 200€

Grazie,
Jok

Dai un'occhiata alla Gigabyte UD4 :)

skryabin
08-06-2013, 12:51
Ma l'avvio rapido di win 8 sfrutta proprio un file di ibernazione.

Infatti se disabiliti l'ibernazione viene disabilitato anche l'avvio rapido di win 8.

Secondo me questa cosa è stata sottovalutata.

TigerTank
08-06-2013, 12:52

Infatti se disabiliti l'ibernazione viene disabilitato anche l'avvio rapido di win 8.

Windows 8 si avvia in un lampo già di suo, soprattutto se hai un ssd per cui ibernazioni e simili imho sono cose ormai molto ridimensionate in quanto a vantaggi ;)

iobi
08-06-2013, 12:53

Si, immagino, ci son già milioni di miliardi di modelli di mobo che si distinguono veramente per poco!
Boh sto Haswell mi lascia un pò perplesso...per non contare la questione degli alimentatori "calibrati" per le questioni di deepsleep...

Sasuke@81
08-06-2013, 12:53
Una domandina.....

al momento quale mb e migliore per 4770k .....sia per oc che gaming

Bella domanda, non penso ce ne sia una migliore in senso assoluto dipende dal tuo budget ed esigenze.
Io per ora sto guardando alla msi gaming, con 170€ mi sembra una signora scheda madre con un ottimo rapporto qualità prezzo.
ma sono tutte ottime ormai, certi si basano anche sull'estetica ormai (anche io la guardo):p

@rchim3d3
08-06-2013, 12:56
Bella domanda, non penso ce ne sia una migliore in senso assoluto dipende dal tuo budget ed esigenze.
Io per ora sto guardando alla msi gaming, con 170€ mi sembra una signora scheda madre con un ottimo rapporto qualità prezzo.
ma sono tutte ottime ormai, certi si basano anche sull'estetica ormai (anche io la guardo):p

hai un link dove poterla vedere ed eventualmente acquistare......

PaulGuru
08-06-2013, 13:07
a me l'ibernazione è disabilitata di default sul mio win8 perchè è un desktop eppure il tempo di accensione non cambia.
non sfrutta affatto l'ibernazione, quando togli la corrente si resetta tutto quindi qualunque cosa sia non centra nulla con la funzione pratica dell'ibernazione.

Sasuke@81
08-06-2013, 13:07
hai un link dove poterla vedere ed eventualmente acquistare......

Qui una recensione

Per acquistarla conosco un sito che ce l'ha in arrivo ma disponibili attualmente no, cmq settima prossima dovrebbero essere disponibili, se vuoi il link mandami un pvt :p o ci bannano

skryabin
08-06-2013, 13:15
a me l'ibernazione è disabilitata di default sul mio win8 perchè è un desktop eppure il tempo di accensione non cambia.
non sfrutta affatto l'ibernazione, quando togli la corrente si resetta tutto quindi qualunque cosa sia non centra nulla con la funzione pratica dell'ibernazione.

ho win 8, il mio è un desktop e sia l'ibernazione sia il fast boot sono abilitati di default (chiaramente una volta installati tutti i driver)

ho anche un ssd e ho fatto varie prove di boot
senza il fastboot il sistema "sembra" addirittura partire prima (i pallini rotanti girano di meno e la schermata di win compare prima), ma è la seconda fase del caricamento che sembra beneficiare maggiormente del fastboot. Un vantaggio per me ce l'ha.

Ci andrei cauti nel sottovalutare un bug all'ibernazione, soprattutto per chi ha intenzione di sfruttare il fastboot in win 8.

Ora magari il bug non si presenterà, non lo so, ma visto che il fast startup usa l'ibernazione non ci sarebbe da sorprendersi se dovesse dar fastidio a molti utilizzatori di win 8.

http://blogs.msdn.com/cfs-filesystemfile.ashx/__key/communityserver-blogs-components-weblogfiles/00-00-01-29-43-metablogapi/2768.Relative_2D00_time_2D00_needed_2D00_for_2D00_different_2D00_phases_2D00_of_2D00_startup_5F00_thumb_5F00_0ABE24BF.png

Ignifugo
08-06-2013, 13:22
Scusate l'interruzione, legendo in giro ho visto che vi aspettate che i prezzi delle nuove mb e processori haswell calino in qualche mese...ma di che cifre si parla?
Io sto considerando di acquistare la Fatal1ty H87 Performance, non pratico oc e mi servirebbe solo per il gaming...dovrebbe aggirarsi intorno ai 100€ ed ha features interessati...sapreste consigliarmi qualcosa di equivalente giusto per avere più possibilità da valutare?

Ludus
08-06-2013, 13:29

asrock ha il realtek 1150 dalla extreme 4m in su. dalla extreme 3 "in giù" ha l'892.

francisco9751
08-06-2013, 14:10
allora ragazzi dopo aver spulciato abbastanza sono giunto alle seguenti 3 mobo

Asus GRYPHON Z87 - 123 euro
Gigabyte GA-Z87MX-D3H - 110 euro
Gigabyte GA-Z87M-D3H - 92 euro

ho guardato bene le caratteristiche,tutte 3 mi vanno bene per i miei scopi..giocare,ed eventualmente fare uno crossfire..il mio dubbio sorge nell'OC che vorrei fare..sarei propenso a prendere un 4670k..ed ovviamente sarei propenso a quella più economica..dato che non mi intendo molto di queste cose "tecniche",chiedo a voi..con quella mobo posso sperare di poter overclocckare a circa 4,5ghz daily??senza avere problemi o quant'altro..so che magari per 3o euro meglio prendere l'asus..però 30 euro di qua,20 di là..alla fine si fanno altri 100 euro :D dovreste saperlo..il 4670k+GA-Z87M-D3H può essere una buona accoppiata??o meglio lasciare quest'ultima mobo al 4670 liscio??

mi sto orientando sulle mobo micro atx perchè tanto non mi servono tutti quegli slot che hanno gli atx..non userò mai..è finita l'era del voler avere un pc
"astronave" pieno di luci :D infatti penso di cambiare anche case..ma è un altro discorso :D

a parità di prezzo restando sulle ATX si può avere di meglio??

grazie a tutti :D

TigerTank
08-06-2013, 14:18
Questi sull'oc sono sempre discorsi che lasciano il tempo che trovano...dipende dalla bontà della cpu, se è sfigata non puoi farci nulla nemmeno sulle mobo extreme :)
Se invece la cpu è buona non dovresti avere problemi ad ottenere un buon OC da daily anche con queste mobo che hai citato.

francisco9751
08-06-2013, 14:24
Questi sull'oc sono sempre discorsi che lasciano il tempo che trovano...dipende dalla bontà della cpu, se è sfigata non puoi farci nulla nemmeno sulle mobo extreme :)
Se invece la cpu è buona non dovresti avere problemi ad ottenere un buon OC da daily anche con queste mobo che hai citato.

beh quello lo so..però anche la mobo fa..quindi era da tralasciare il discorso cpu sfigata o no..ma era un discorso generale..

per quanto riguarda quest'ultimo pezzetto..che mi dici?? dato che sono anche vendibili più facilmente

"a parità di prezzo restando sulle ATX si può avere di meglio??"

grazie

Sasuke@81
08-06-2013, 14:57
differenze tra i vari chip audio

http://uk.hardware.info/reviews/4444/50/33-haswell-motherboard-group-test-26x-z87-4x-h87-and-3x-b85-sound-quality-signalnoise-ratio

Sh0K
08-06-2013, 15:49
Venduto ASUS P8Z77-V DELUXE + 3570K e preso ASUS Z87-DELUXE +4670K

Prima:
http://img153.imageshack.us/img153/7785/img20130608wa0000.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/153/img20130608wa0000.jpg/)
[/URL]

Dopo:
http://img24.imageshack.us/img24/8029/img20130608wa0001.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/img20130608wa0001.jpg/)

[/URL]
Sotto il cofano c'è anche:
Corsair Vengeance 16GB CMZ16GX3M2A1866C9
Zotac GTX680 2GB Reference
OCZ Vertex 3 Max Iops

18jonny18
08-06-2013, 16:27
Venduto ASUS P8Z77-V DELUXE + 3570K e preso ASUS Z87-DELUXE +4670K

Prima:
http://img153.imageshack.us/img153/7785/img20130608wa0000.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/153/img20130608wa0000.jpg/)
[/URL]

Dopo:
http://img24.imageshack.us/img24/8029/img20130608wa0001.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/img20130608wa0001.jpg/)

[/URL]
Sotto il cofano c'è anche:
Corsair Vengeance 16GB CMZ16GX3M2A1866C9
Zotac GTX680 2GB Reference
OCZ Vertex 3 Max Iops

come punteggio sei un pò bassino...col mio i3770k scheda madre come la tua ex sono a 7.9

francisco9751
08-06-2013, 16:53
io 7,9 con i5 2500k :D

TigerTank
08-06-2013, 17:26
"a parità di prezzo restando sulle ATX si può avere di meglio??"

grazie

Dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget, io ad esempio al momento ho come preferenze la giga UD4 e la MSI GD65 gaming. Ottime mobo complete a prezzi non esagerati.

Io sto a 8,1 con il mio 2600K a 4,5GHz :D

barbara67
08-06-2013, 17:50
Ottima mobo davvero, se la gioca alla grande con la UD4...ed entrambe nere e rosse :sofico:
Unica pecca secondo me è che avrebbero dovuto mettere una connessione displayport invece della ormai obsoleta vga.

Si, ma a me non cambia perchè il monitor che ho ha solo DVI-D .... :)

Comunque alla fine se la giocano le due rossonere .... :D

TigerTank
08-06-2013, 17:57
Si, ma a me non cambia perchè il monitor che ho ha solo DVI-D .... :)

Comunque alla fine se la giocano le due rossonere .... :D

Vero, con la preferenza per quella che sai perchè io uso il displayport, ma cmq poca cosa.

nV 25
08-06-2013, 18:18
io al momento sono rapito dalla Gryphon (http://www.pcper.com/reviews/Motherboards/ASUS-Gryphon-Z87-TUF-Micro-ATX-Motherboard-Review), vedremo...:fagiano:

jok
08-06-2013, 18:43
Dai un'occhiata alla Gigabyte UD4 :)

Grazie ma per l'audio ha il vecchio ALC892 che mi pare non supporti neppure il DTS Connect. Inoltre ha solo uno slot PCI, mentre a me ne servono due.

Altri modelli ?

ciao,
Jok

francisco9751
08-06-2013, 18:50
io al momento sono rapito dalla Gryphon (http://www.pcper.com/reviews/Motherboards/ASUS-Gryphon-Z87-TUF-Micro-ATX-Motherboard-Review), vedremo...:fagiano:

Siamo in due

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta

18jonny18
08-06-2013, 19:30

di default senza oc :D

18jonny18
08-06-2013, 19:32
x chi piace la roba "micron"...a me piacciono o ATX oppure E -ATX :D sono x la roba....extralarge

francisco9751
08-06-2013, 19:44
x chi piace la roba "micron"...a me piacciono o ATX oppure E -ATX :D sono x la roba....extralarge

Non è che devi compensare altre dimensioni?: D

Scherzo :3 comunque io sto puntando i micro atx perché voglio ridimensionare il sistema..

Ludus
08-06-2013, 20:06
l'asrock z87m extreme 4 è tanta roba qualità/prezzo. meglio anche della gryphon ihmo

TigerTank
08-06-2013, 20:29
Grazie ma per l'audio ha il vecchio ALC892 che mi pare non supporti neppure il DTS Connect. Inoltre ha solo uno slot PCI, mentre a me ne servono due.

Altri modelli ?

ciao,
Jok

Ah intendi 2 slot del vecchio PCI classico? Eh mi sa che allora è molto dura...

francisco9751
08-06-2013, 21:39
l'asrock z87m extreme 4 è tanta roba qualità/prezzo. meglio anche della gryphon ihmo

l'avevo addocchiato anche io..ma purtroppo non c'è asrock nel negozio dove voglio comprare :mad:

PaulGuru
08-06-2013, 23:40
La Gryphon a me sembra nascondere qualcosa, non riesco a capire perchè sia così economica, non vorrei ci sia qualcosa di negativo sotto a livello di qualità e features.

jok
09-06-2013, 00:31
Ah intendi 2 slot del vecchio PCI classico? Eh mi sa che allora è molto dura...

Beh, la AsRock Z87 Extreme4 ha le caratteristiche che ho indicato e addirittura 12 stadi di alimentazione, che ne pensate ?

Thanks,
Jok

misterazz
09-06-2013, 01:05
ma c'e' qualche scheda Z87 esente dal bug del usb3? la Gigabyte GA-Z87X-D3H ? o conviene buttarsi sulle schede tipo Asus B85-PLUS con altro chipset credo non affetto dal predetto bug?

animeserie
09-06-2013, 01:11
ma c'e' qualche scheda Z87 esente dal bug del usb3?

No.
Lo fixeranno a settembre.
Mortacci loro :D

Ludus
09-06-2013, 08:12
Vabbè ma comunque il bug su desktop è praticamente inesistente. Accade (nemmeno sempre) su solo pen drive usb3 se si iberna il sistema e l'effetto è che alla riattivazione il drive viene smontato e rimontato, quindi se si aveva un file aperto sopra non salvato, si perdono le modifiche fatte. Ma penso che nessuno tiene un file aperto non salvato ed iberna il pc.

18jonny18
09-06-2013, 08:31
si ma acquistare un prodotto che sapendo che cè un bug non viene neanche venduto con un pò di sconto...bhè x me se lo tengono e aspetto non credo di morire nel frattempo ;)

jok
09-06-2013, 08:50
Beh, la AsRock Z87 Extreme4 ha le caratteristiche che ho indicato e addirittura 12 stadi di alimentazione, che ne pensate ?

Mmh, le recensioni non ne parlano bene... dovro' cercare altro

misterazz
09-06-2013, 09:05
No.
Lo fixeranno a settembre.
Mortacci loro :D

ho letto varie recensioni della ASUS Z87-A nessuno ne parlava.

Cmq questa scheda GA-Z87X-D3H

http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4518#ov

pare non usare un chipset intel per la gestione del usb3 giusto? dovrebbe essere esente dal problema.

Come la valutate?

Ludus
09-06-2013, 09:23

Puoi linkarmene qualcuna?
Cercavo info sulle mb z87 asrock ma a parte qualcosa con la extreme 6, non si trova nulla.

Ludus
09-06-2013, 09:25
ho letto varie recensioni della ASUS Z87-A nessuno ne parlava.

Cmq questa scheda GA-Z87X-D3H

http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4518#ov

pare non usare un chipset intel per la gestione del usb3 giusto? dovrebbe essere esente dal problema.

Come la valutate?

Il chipset intel dovrebbe gestirne solo 2, le rimanenti il chip reenas. Quindi il bug non dovrebbe affliggere le periferiche collegate a quel chip.

Io l'ho ordinata. Lunedi o martedì monto tutto e vediamo.

Sasuke@81
09-06-2013, 10:08
Il chipset intel dovrebbe gestirne solo 2, le rimanenti il chip reenas. Quindi il bug non dovrebbe affliggere le periferiche collegate a quel chip.

Io l'ho ordinata. Lunedi o martedì monto tutto e vediamo.

Ehi ludus che cpu ci monti e che scheda video?
È il pc che usi per i simulatori?
Io mi sto assemblando il pc dedicato per la postazione di guida e sono ancora indeciso su quale scheda madre e cpu mettergli.:O

BarboneNet
09-06-2013, 10:14
uscito il socket 1150 sul sito asus.....era ora:D

la gene vi non c'e'.....

guide overclock asus (http://linustechtips.com/main/topic/22752-4770k-overclocking-guide/)

PaulGuru
09-06-2013, 11:07
uscito il socket 1150 sul sito asus.....era ora:D

la gene vi non c'e'.....

guide overclock asus (http://linustechtips.com/main/topic/22752-4770k-overclocking-guide/)
la sto aspettando anche io ma figurati, questi shops italiani non si vogliono sforzare.

BarboneNet
09-06-2013, 11:13
la sto aspettando anche io ma figurati, questi shops italiani non si vogliono sforzare.

eheh...io nel frattempo ho preso una asrock extreme3 speriamo bene....

TigerTank
09-06-2013, 11:18

Mmh peccato....fosse stata come la Z77 sarebbe stata un best buy :(

nV 25
09-06-2013, 11:28
La Gryphon a me sembra nascondere qualcosa, non riesco a capire perchè sia così economica, non vorrei ci sia qualcosa di negativo sotto a livello di qualità e features.

non la vedo assolutamente cosi'...

Allo stato, cmq, queste sono le 2 review che sono riuscito a trovare:
ASUS Gryphon Z87 TUF Micro-ATX Motherboard Review (http://www.pcper.com/reviews/Motherboards/ASUS-Gryphon-Z87-TUF-Micro-ATX-Motherboard-Review)
ASUS Z87 Gryphon and Armor Kit (http://lanoc.org/review/motherboards/6529)

misterazz
09-06-2013, 11:46
scusate non mi e' chiara una cosa ma solo i chipset Z87 sono afflitti dal problema delle USB3 o anche i chipset B85? es. Asus B85-Plus

PaulGuru
09-06-2013, 11:54
non la vedo assolutamente cosi'...

Allo stato, cmq, queste sono le 2 review che sono riuscito a trovare:
ASUS Gryphon Z87 TUF Micro-ATX Motherboard Review (http://www.pcper.com/reviews/Motherboards/ASUS-Gryphon-Z87-TUF-Micro-ATX-Motherboard-Review)
ASUS Z87 Gryphon and Armor Kit (http://lanoc.org/review/motherboards/6529)
le reviews quasi sempre danno voti alti semplicemente perche le mobo generalmente funzionano tutte e montando lo stesso chipset non forniscono mai grandi differenze prestazionali.

ma la qualità dei componenti non so se sono gli stessi identici della sabertooth o sono meno selezionati, inoltre non vedo alcun tasto sul pcb, sinceramente fatico a credere alle favole, per un prodotto della serie TUF mi aspettavo costasse quanto la Gene e invece costava già al day one come una mobo di fascia bassa, la asus itx costa di più.

*ToXiC*
09-06-2013, 12:02
io ho deciso di prendere la formula 6 , ma secondo voi come prezzo starà sotto le 300euro? nn ha senso per me comprare una scheda da 220 euri e poi comprare una scheda audio a sto punto prendo il pacchetto rog e recupero i soldi della scheda audio. info sulla data di uscita della formula 6?

misterazz
09-06-2013, 12:03
scusate non mi e' chiara una cosa ma solo i chipset Z87 sono afflitti dal problema delle USB3 o anche i chipset B85? es. Asus B85-Plus

mi autoquoto per chiedervi se sto bug dell'usb3 vi preoccupa o meno nel senso se vi sta evitando di acquistare le mobo e quindi cpu

*ToXiC*
09-06-2013, 12:09
mi autoquoto per chiedervi se sto bug dell'usb3 vi preoccupa o meno nel senso se vi sta evitando di acquistare le mobo e quindi cpu

in ambito desktop nessuno importa di sto bug, chi passerà ad haswell non si fara problemi ad aspettare la serie MB c2, forse l impedimento maggiore in questo momento è l arrivo dell estate e molta gente magari passerà ad haswell da settembre in poi , ma non di certo per il bug.

misterazz
09-06-2013, 12:13
volendo prendere haswell ora quale mobo consigli? spesa massima 130e ..overclock minimo direi o quanto meno quanto si puo fare con un i 4670k e la sua ventola i default, magari senza sbattimenti con gli auto OC delle scehde madri.

*ToXiC*
09-06-2013, 12:22
volendo prendere haswell ora quale mobo consigli? spesa massima 130e ..overclock minimo direi o quanto meno quanto si puo fare con un i 4670k e la sua ventola i default, magari senza sbattimenti con gli auto OC delle scehde madri.

Se non hai intenzione di comprare nemmeno un dissipatore, direi di lasciare perdere la serie K e le schede madri Z87, risparmiarti questi 80 euro totali da investire magari in qualche altro componente hardware.

Comunque per quel prezzo dovresti trovare la asus pro o la gigabyte d3h.

Th3Riddl3
09-06-2013, 12:28
doppio post

Th3Riddl3
09-06-2013, 12:29
ciao belli. Mi serve una mano.
Sto leggendo in giro di queste nuove cpu e no so se effettivamente valga la pena effettuare il cambio di socket.

Attualmente ho una sabertooth p67 e un i5 2500K occato a 4Ghz.

Conviene fare il cambio e passare a haswel in questo momento?L'idea era di rivendere la piattaforma attuale e prendere una mobo da 70-->100€ ed una cpu della serie NON K(quindi senza fare OC) mi converrebbe??

Crash01
09-06-2013, 12:46
Sto leggendo in giro di queste nuove cpu e no so se effettivamente valga la pena effettuare il cambio di socket.

Conviene fare il cambio e passare a haswel in questo momento?L'idea era di rivendere la piattaforma attuale e prendere una mobo da 70-->100€ ed una cpu della serie NON K(quindi senza fare OC) mi converrebbe??

Per me non ha senso..tanto più che la P67 è invendibile ormai.
Quando veramente avrai bisogno, cambi ;)

Ho un 2500k anche io come daily

Phenomenale
09-06-2013, 12:47
sto bug dell'usb3 vi preoccupa o meno nel senso se vi sta evitando di acquistare le mobo e quindi cpu
Ovviamente fino a settembre i miei solidi non li vedono^^
Con Ivy @4400 non sono cpu-limited in nulla, non c'è motivo di affrettarmi a prendere una mobo buggata al day-one che poi sarà impossibile da rivendere ;)

Th3Riddl3
09-06-2013, 12:51
capisco be si allora aspetterò l'estate anche io. Cmq dai la p67 invendibile no! poi è Sabertooth! XD

Ludus
09-06-2013, 13:10
Ehi ludus che cpu ci monti e che scheda video?
È il pc che usi per i simulatori?
Io mi sto assemblando il pc dedicato per la postazione di guida e sono ancora indeciso su quale scheda madre e cpu mettergli.:O

cpu prendo un 4670k. ho valutato il 4770k, ma alla fine l'incremento prestazionale è in ambiti che per me sono marginali di utilizzo e si risparmiano 100 €.
vga per ora tengo la vecchia hd5770, non ho fondi per far l'upgrade e quindi lo rinvio a settembre, prenderò una vga intorno le 200€, max 250€. in fondo anche la 5770 riesco ancora a far girare tutti i simulatori di guida attuali, soffre giusto con bf3 o altri giochi molto esigenti, ma a dettagli medi va ancora.

si è il pc che utilizzo daily use e anche per i simulatori di guida.

se il pc è solo per la postazione di guida, puoi risparmiare e anche molto. ti basta pure il più infimo degli i3 con una vga tipo una 7850 o una 650ti per far girar tutto.

Sasuke@81
09-06-2013, 13:49
cpu prendo un 4670k. ho valutato il 4770k, ma alla fine l'incremento prestazionale è in ambiti che per me sono marginali di utilizzo e si risparmiano 100 €.
vga per ora tengo la vecchia hd5770, non ho fondi per far l'upgrade e quindi lo rinvio a settembre, prenderò una vga intorno le 200€, max 250€. in fondo anche la 5770 riesco ancora a far girare tutti i simulatori di guida attuali, soffre giusto con bf3 o altri giochi molto esigenti, ma a dettagli medi va ancora.

si è il pc che utilizzo daily use e anche per i simulatori di guida.

se il pc è solo per la postazione di guida, puoi risparmiare e anche molto. ti basta pure il più infimo degli i3 con una vga tipo una 7850 o una 650ti per far girar tutto.

Si ma deve far girare anche assetto corsa che sembra bello pesante ed entro settembre volevo sostituire il plasma da 42 full hd con tre monitor da 24 full hd quindi voglio una cpu performante :p
Mi sa che anche io mi butto su un bel 4670k tanto l'ht non lo sfrutta nessun gioco e temo sarà così ancora per un pò...
Come vga sono a posto ho appena preso in offerta nuova a 300€ una asus gtx 680dc2oc.
Mi manca la scelta della scheda madre e sto valutando se prenderla bella e fare oc o se prenderla economica e mettere una scheda audio dedicata:confused:

*ToXiC*
09-06-2013, 14:08
Ovviamente fino a settembre i miei solidi non li vedono^^
Con Ivy @4400 non sono cpu-limited in nulla, non c'è motivo di affrettarmi a prendere una mobo buggata al day-one che poi sarà impossibile da rivendere ;)

non capisco dove sia il problema delle motheboard c1 in ambito desktop, impossibile da rivendere ho i miei dubbi, ma comunque avessi il tuo sistema mi conserverei i soldi. altro che upgrade haswell fai passare un altro anno almeno.

*ToXiC*
09-06-2013, 14:12

Conviene fare il cambio e passare a haswel in q

Resta come sei e goditi l'estate :p

Sasuke@81
09-06-2013, 14:12
Ma i prezzi delle asus maximus ancora nessuno li sa?
A me piace la hero ma non le trovo da nessuna parte

BuCcH
09-06-2013, 14:14
Qualcuno ha la minima idea di che materiale sia fatto il WB sui VRM della Formula? Non m'è parso di vederlo scritto in nessuna preview. :(

Ludus
09-06-2013, 14:36
Si ma deve far girare anche assetto corsa che sembra bello pesante ed entro settembre volevo sostituire il plasma da 42 full hd con tre monitor da 24 full hd quindi voglio una cpu performante :p
Mi sa che anche io mi butto su un bel 4670k tanto l'ht non lo sfrutta nessun gioco e temo sarà così ancora per un pò...
Come vga sono a posto ho appena preso in offerta nuova a 300€ una asus gtx 680dc2oc.
Mi manca la scelta della scheda madre e sto valutando se prenderla bella e fare oc o se prenderla economica e mettere una scheda audio dedicata:confused:

In ambito oc, almeno che tu non vada su raffreddamenti non convenzionali (e tra quelli convenzionali ci includo il liquido), difficilmente sentirai la differenza tra un mb di fascia media (130-150€) ed una di fascia alta/altissima (180-300). Prendere una mb di fascia alta ha senso solo se effettivamente si ha necessità di utilizzare alcune feature che offrono (audio, sli, quad sli, doppia lan, wifi, bluetooh, dischi sas, etc..).

Risparmia soldi sulla mb e investili su un ssd, quello fa più differenza nelle prestazioni quotidiane di tutto il resto.

Assetto corsa l'ho provato e non è così esoso in termini di hw. Mi va tranquillo con la 5770. A 300€ una 680 nuova è molto buono. :D

Sasuke@81
09-06-2013, 15:03
In ambito oc, almeno che tu non vada su raffreddamenti non convenzionali (e tra quelli convenzionali ci includo il liquido), difficilmente sentirai la differenza tra un mb di fascia media (130-150€) ed una di fascia alta/altissima (180-300). Prendere una mb di fascia alta ha senso solo se effettivamente si ha necessità di utilizzare alcune feature che offrono (audio, sli, quad sli, doppia lan, wifi, bluetooh, dischi sas, etc..).

Risparmia soldi sulla mb e investili su un ssd, quello fa più differenza nelle prestazioni quotidiane di tutto il resto.

Assetto corsa l'ho provato e non è così esoso in termini di hw. Mi va tranquillo con la 5770. A 300€ una 680 nuova è molto buono. :D

Come raffreddamento userò un impianto aio a liquido o un dissipatore noctua d14 e con una cpu selezionata conto di raggiungere almeno i 4,8ghz
come ssd monto un samsung 840 pro da 256 gb quindi sono ok
Già la gtx 680 è stato un vero affare ed è merito di un tipo di drivingitalia che ha un negozio :p
Tornando sulle schede madri io vorrei solo un ottimo chip audio che mi permette di risparmiare la scheda audio, e al max la possibilità di fare uno sli in futuro, ma sono caratteristiche comuni, visto che il chip audio è il 1150 per quasi tutte le z87 da oltre 120€, ormai aspetto massimo settimana prossima poi vedo cosa c'è di disponibile e faccio l'acquisto :p

Ludus
09-06-2013, 15:13
Come raffreddamento userò un impianto aio a liquido o un dissipatore noctua d14 e con una cpu selezionata conto di raggiungere almeno i 4,8ghz
come ssd monto un samsung 840 pro da 256 gb quindi sono ok
Già la gtx 680 è stato un vero affare ed è merito di un tipo di drivingitalia che ha un negozio :p
Tornando sulle schede madri io vorrei solo un ottimo chip audio che mi permette di risparmiare la scheda audio, e al max la possibilità di fare uno sli in futuro, ma sono caratteristiche comuni, visto che il chip audio è il 1150 per quasi tutte le z87 da oltre 120€, ormai aspetto massimo settimana prossima poi vedo cosa c'è di disponibile e faccio l'acquisto :p

I 4.8 per quanto selezionata possa essere, non li vedrai con un liquido aio o un buon dissi ad aria. Scaldano troppo, dovresti quantomeno scoperchiare.

Io sono indeciso se prendere unbuon dissi ad aria o rimontare l'impianto a liquido ybris modificando la staffa.

PaulGuru
09-06-2013, 16:12
Ma i prezzi delle asus maximus ancora nessuno li sa?
A me piace la hero ma non le trovo da nessuna parte
io l'ho trovata in uno shop dove però non spediscono :doh:
la maximus gene invece nemmeno l'ombra quì in italia, dalle altre parti sono già arrivate, ma l'itaGLIa sembra non essere considerata.

ghiltanas
09-06-2013, 18:34
la fatal1ty professional come la vedete? andrebbe in abbinamento a un 4750k, uso intensivo di giochi e registrazione di video in game (quindi le porte sata devono viaggiare bene)

Okkaido
09-06-2013, 20:14
Ciao a tutti, volevo sapere un dato tecnico, volevo comprare queste ram G.Skill 8GB DDR3-2400 8 GB DDR3 2400 MHz 1.65 V 54 mm da mettere in un sistema haswell prossimo all'acquisto, il voltaggio di 1,65v potrebbe creare problemi? O vado tranquillo?

Grazie a tutti

methodz
09-06-2013, 22:43
io l'ho trovata in uno shop dove però non spediscono :doh:
la maximus gene invece nemmeno l'ombra quì in italia, dalle altre parti sono già arrivate, ma l'itaGLIa sembra non essere considerata.

Già, anche io sto aspettando le maximus... sembra non esistano..

*ToXiC*
10-06-2013, 00:22
Ciao a tutti, volevo sapere un dato tecnico, volevo comprare queste ram G.Skill 8GB DDR3-2400 8 GB DDR3 2400 MHz 1.65 V 54 mm da mettere in un sistema haswell prossimo all'acquisto, il voltaggio di 1,65v potrebbe creare problemi? O vado tranquillo?

Grazie a tutti
piu che voltaggio dovresti vedere se la mobo supporta ram che viaggiano sino a quella velocità

Sasuke@81
10-06-2013, 10:41
Ragazzi ma questo ram disk che hanno le asus rog e le msi powermax funziona?
E anche quella features che utilizza la scheda grafica integrata assieme a quella esterna da dei benefici?

PaulGuru
10-06-2013, 10:44
il software Asus Thermal Radar funziona solo con i prodotti TUF ?

Ludus
10-06-2013, 10:53
Ragazzi ma questo ram disk che hanno le asus rog e le msi powermax funziona?
E anche quella features che utilizza la scheda grafica integrata assieme a quella esterna da dei benefici?

Per fare un ramdisk non serve di certo il sw asus ;)

Io ne vedo poca utilità al giorno d'oggi con gli ssd.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

PaulGuru
10-06-2013, 12:16
ancora nulla sulle Hero e Gene ?

Sasuke@81
10-06-2013, 13:58
Per fare un ramdisk non serve di certo il sw asus ;)

Io ne vedo poca utilità al giorno d'oggi con gli ssd.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Si ho letto in giro e non è niente di che più che il software asus era per la quantità di ram da prendere

methodz
10-06-2013, 14:24
ancora nulla sulle Hero e Gene ?

Ho rotto l'F5 sul pc di lavoro, niente ancora.. :cry:

PaulGuru
10-06-2013, 16:25
Ho rotto l'F5 sul pc di lavoro, niente ancora.. :cry:
:doh:

Sasuke@81
12-06-2013, 00:22
Sul sito dell'amazzone non italiano c'è la miximus hero a 220€, se arriva presto anche da noi mi sa che me la prendo al posto dela msi powermax.
Ci sono anche le prime recensioni online e sembra ottima sia in oc sia nel comparto audio e finalmente ha un prezzo umano

jok
12-06-2013, 07:27
Veramente la Maximus VI Hero è presente anche su un sito italiano (nome di una banca :D ) ma manca delle features di cui ho bisogno... purtroppo mi sa che dovro' ripiegare sulla Asrock Extreme 4, sarà almeno decente per un OC non troppo spinto ?

Ciao,
Jok

PaulGuru
12-06-2013, 07:45
Arrivata la Hero a 169€, ma su un brutto shop. :(
@jok tu dove l'hai vista ?

jok
12-06-2013, 07:50

Deve essere lo stesso visto che costa uguale ;)
Ma cosa ti interessa particolarmente della Hero ?

Sasuke@81
12-06-2013, 07:52
Veramente la Maximus VI Hero è presente anche su un sito italiano (nome di una banca :D ) ma manca delle features di cui ho bisogno... purtroppo mi sa che dovro' ripiegare sulla Asrock Extreme 4, sarà almeno decente per un OC non troppo spinto ?

Ciao,
Jok

Forse ho capito quale intendi, effettivamente è disponibile a meno di 170€ ivata, veramente un ottimo prezzo.
Che features ti servono che non ci sono sulla asus?

PaulGuru
12-06-2013, 07:53
Deve essere lo stesso visto che costa uguale ;)
Ma cosa ti interessa particolarmente della Hero ?
E' una bella scheda, usa componentistica ROG, monta Supreme FX, è di formato ATX, monta tutti i pulsanti importanti ed ha un prezzo giusto ;)
L'overclock estremo non mi interessa, preferisco di gran lunga un buon daily.

camus77
12-06-2013, 08:43
Salve

io ho intensione di aggiornare il mio pc in firma, non tanto per una questione di prestazioni (ancora se la cava) sopratutto per un aggiornamento della scheda madre: ho 2 hard disk interni sata3 (tra cui un ssd samsung 840 pro) e alcuni dispositivi usb 3.0 che non sfrutto a pieno (anche un case con le usb 3.0 frontali) e poi ho ancora le ram ddr2.
Come processori sceglierei uno o della serie 4670 o 4770; io non faccio overclock e leggevo che quindi sono inutili i processori K e le schede con chip Z87 ma da quello che ho visto le schede con gli altri chipset hanno dei layout più poveri: dato che non cambio spesso vorrei qualcosa che mi possa dare una certa solidità nel tempo con una componentistica di qualità (ad esempio sono contento del fatto che presi la Rampage perché in tanti anni non mi ha mai dato problemi) e anche delle features più aggiornate possibili (ad esempio un alto numero di usb 3.0).

Secondo voi faccio bene a passare ora a questo sistema? cosa mi consigliate?

Grazie

francisco9751
12-06-2013, 08:46
consigliate di fare un bel formattone??dato che ho preso la nuova mobo e nuova cpu??

francisco9751
12-06-2013, 08:48
Salve

io ho intensione di aggiornare il mio pc in firma, non tanto per una questione di prestazioni (ancora se la cava) sopratutto per un aggiornamento della scheda madre: ho 2 hard disk interni sata3 (tra cui un ssd samsung 840 pro) e alcuni dispositivi usb 3.0 che non sfrutto a pieno (anche un case con le usb 3.0 frontali) e poi ho ancora le ram ddr2.
Come processori sceglierei uno o della serie 4670 o 4770; io non faccio overclock e leggevo che quindi sono inutili i processori K e le schede con chip Z87 ma da quello che ho visto le schede con gli altri chipset hanno dei layout più poveri: dato che non cambio spesso vorrei qualcosa che mi possa dare una certa solidità nel tempo con una componentistica di qualità (ad esempio sono contento del fatto che presi la Rampage perché in tanti anni non mi ha mai dato problemi) e anche delle features più aggiornate possibili (ad esempio un alto numero di usb 3.0).

Grazie

fai bene a passare si..prendi un 4670 se non hai esigenze particolari..e poi un buon h87,o altrimenti un z87 ma non di quelli esagerati che tanto se non overclocchi serve a poco

jok
12-06-2013, 09:39
Forse ho capito quale intendi, effettivamente è disponibile a meno di 170€ ivata, veramente un ottimo prezzo.
Che features ti servono che non ci sono sulla asus?

Beh, le uscite DVI-D e Display Port con supporto al triple display come sulla Extreme4.
Poi almeno 1-2 slot PCI per 1-2 schede satellitari che ho da tempo.

Grazie a PaulGuru per la sintetica descrizione :)

ciao,
Jok

Sasuke@81
12-06-2013, 10:13
Beh, le uscite DVI-D e Display Port con supporto al triple display come sulla Extreme4.
Poi almeno 1-2 slot PCI per 1-2 schede satellitari che ho da tempo.

Grazie a PaulGuru per la sintetica descrizione :)

ciao,
Jok

E si se usi un triplo monitor o ti fai la scheda video dedicata o la hero non va bene :-)
Per lo slot pci pensavo che le z87 lo avessero abbandonato in massa :)

18jonny18
12-06-2013, 10:33
Salve

Grazie
pensaci bene perchè se poi dovessi in un futuro venderlo un procio K è più facile

Matz
12-06-2013, 10:54
Sto valutando anch'io di fare l'upgrade del mio sistema...

Per il momento ho ordinato una Gigabyte GTX 780 ma ho paura di essere un po' cpu limited, anche se a dire il vero, a 2560x1440 non ne sono proprio sicuro...
: )

In ogni caso, sto valutando una configurazione micro-ATX, voglio farmi un pc mignon con il nuovo Corsair 350d : P

Le scelte sarebbero tra:

Asus Maximus VI gene (scheda fantasma)
Gigabyte GA-Z87M-D3H
Gigabyte G1.Sniper M5 (anche se il verde non lo digerisco bene...)

Voi, tra le 3... Tenendo presente delle considerazioni tra parentesi, quale vi sentireste di consigliarmi?

Ovviamente non m'interessa Xfire o SLI, e punto a fare un OC di i5 di almeno 4,5Ghz...

L'unico dubbio che ho ancora é la ram... Se dovessi prendere la GA-Z87M-D3H, cosa dovrei prendere?

Dual channel ok
Frequenza di lavoro per l'OC a cui punto?
CL?

boh... sto puntando alle dominator platinum perché esteticamente sono da SBAVVVV ma non ho idea di quale modello preciso... : P

mirmeleon
12-06-2013, 14:28
http://www.vortez.net/articles_pages/asrock_z87_extreme4_review,1.html

:D

mirmeleon
12-06-2013, 14:29
Sto valutando anch'io di fare l'upgrade del mio sistema...

Per il momento ho ordinato una Gigabyte GTX 780 ma ho paura di essere un po' cpu limited, anche se a dire il vero, a 2560x1440 non ne sono proprio sicuro...
: )

In ogni caso, sto valutando una configurazione micro-ATX, voglio farmi un pc mignon con il nuovo Corsair 350d : P

Le scelte sarebbero tra:

Asus Maximus VI gene (scheda fantasma)
Gigabyte GA-Z87M-D3H
Gigabyte G1.Sniper M5 (anche se il verde non lo digerisco bene...)

Voi, tra le 3... Tenendo presente delle considerazioni tra parentesi, quale vi sentireste di consigliarmi?

Ovviamente non m'interessa Xfire o SLI, e punto a fare un OC di i5 di almeno 4,5Ghz...

L'unico dubbio che ho ancora é la ram... Se dovessi prendere la GA-Z87M-D3H, cosa dovrei prendere?

Dual channel ok
Frequenza di lavoro per l'OC a cui punto?
CL?

boh... sto puntando alle dominator platinum perché esteticamente sono da SBAVVVV ma non ho idea di quale modello preciso... : P

G1. Sniper M5: ha tutto tranne il wireless
;)

francisco9751
12-06-2013, 14:37
Se non hai fretta io aspetterei l Asus gene VI..o anche il modello asrock ;)

maxmix65
12-06-2013, 14:47
G1. Sniper M5: ha tutto tranne il wireless
;)

In questo 3D riguardante la gigabyte g1 sniper m5/5 mi pare di aver capito che qualcuno ha dei problemi di fruscio audio
http://www.overclock.net/t/1397554/gigabyte-g1-sniper-5-m5-b5-owners-thread-club/80

PaulGuru
12-06-2013, 15:21
Qualcuno sa se l'armor kit della Gryphon in che modo è venduto ?
All'inizio credevo fosse venduto separato come accessorio, però non ne sono più così sicuro, mi è parso di capire che fosse venduto letteralmente assieme ma su 2 scatole separate, sbaglio qualcosa ?

mirmeleon
12-06-2013, 15:29
In questo 3D riguardante la gigabyte g1 sniper m5/5 mi pare di aver capito che qualcuno ha dei problemi di fruscio audio
http://www.overclock.net/t/1397554/gigabyte-g1-sniper-5-m5-b5-owners-thread-club/80

Su Sniper 5...

Crash01
12-06-2013, 15:46
Qualcuno sa se l'armor kit della Gryphon in che modo è venduto ?
All'inizio credevo fosse venduto separato come accessorio, però non ne sono più così sicuro, mi è parso di capire che fosse venduto letteralmente assieme ma su 2 scatole separate, sbaglio qualcosa ?

Che io sappia lo vendono con la sk e a parte.
Però non ti so dire per i prezzi e se soprattutto è realmente così. Ci era stato comunicato così qualche settimana fa.

PaulGuru
12-06-2013, 16:30
Che io sappia lo vendono con la sk e a parte.
Però non ti so dire per i prezzi e se soprattutto è realmente così. Ci era stato comunicato così qualche settimana fa.
io vedo solo 1 versione venduta della gryphon

nV 25
12-06-2013, 16:38
io vedo solo 1 versione venduta della gryphon

perchè, quante versioni pensi che ci siano dato che il kit è venduto a parte?

BBruno
12-06-2013, 17:26
Le famose prove e recensioni delle schede madri nuove di pacca dove sono?
Tengo conto che siamo tutti volontari, ma... ci spero.

maxmix65
12-06-2013, 18:03

Trovata su un altro shop a 170 euro e fanno anche il contrassegno

PaulGuru
12-06-2013, 18:13
Trovata su un altro shop a 170 euro e fanno anche il contrassegnoSi li ho visti tutti e 3, il problema è che faranno anche quello che vuoi ma lì non ci prenderei mai nulla, hanno assistenze post vendita ridicole, e se i prezzi sono bassi non è per magia, per me è come se non ci fossero ancora in Italia.

francisco9751
12-06-2013, 18:19
Asus Maximus VI Impact...che spettacolo di mobo per chi vuole farsi un itx gaming

maxmix65
12-06-2013, 18:22
Si li ho visti tutti e 3, il problema è che faranno anche quello che vuoi ma lì non ci prenderei mai nulla, hanno assistenze post vendita ridicole, e se i prezzi sono bassi non è per magia, per me è come se non ci fossero ancora in Italia.

Forse parliamo di negozi diversi manda in pvt i link dei negozi

Sasuke@81
12-06-2013, 18:50
Io l'ho vista solo su bpm potenza :p non lo conoscevo questo shop ma dalle recensioni degli utenti sembra buono ed i prezzi ottimi, qualcuno lo conosce?

PaulGuru
12-06-2013, 19:20
Forse parliamo di negozi diversi manda in pvt i link dei negozicomputer famiglia e QMax tecnologia.
Io l'ho vista solo su bpm potenza :p non lo conoscevo questo shop ma dalle recensioni degli utenti sembra buono ed i prezzi ottimi, qualcuno lo conosce?Forse il peggiore shop che ho mai conosciuto in vita mia, è famosissimo.

maxmix65
12-06-2013, 19:55
computer famiglia e QMax tecnologia.
Forse il peggiore shop che ho mai conosciuto in vita mia, è famosissimo.

Su computer famiglia posso dire che e' ok ci ho preso alcune cose con ritiro in sede .Su qmax sul 3d delle 780 chi ci ha preso ha detto che e' ok.Su bpm non mi pronuncio mai acquistato da loro .Quello dove dicevo io e' un altro si chiama rldistribuzi@ni hanno sia il ritiro in sede che il contrassegno..
Ciao

francisco9751
12-06-2013, 19:59
Ma da quanto dicono non è il problema nel farti avere il prodotto.. Ma nel gestire i resi e gli rma..

Crash01
12-06-2013, 20:04
Asus Maximus VI Impact...che spettacolo di mobo per chi vuole farsi un itx gaming

Chissà che prezzo da paura avrà :sofico:

maxmix65
12-06-2013, 20:04
Ma da quanto dicono non è il problema nel farti avere il prodotto.. Ma nel gestire i resi e gli rma..

Io prediligo sempre i negozi con ritiro in sede almeno se ho problemi ci parlo di persona e non per telefono..
A volte con le maniere dovute si risolvono i problemi;)
Per gli rma ragazzi a volte anche i migliori negozi fanno storie basta leggere in giro..
Chiaramente quando diventa la consuetudine di un negozio lo evito a prescindere oppure ci compro di tutto tranne scheda madre -scheda video-ram.
Il resto del pc e' difficile che si rompa a meno che non scoperchi una cpu o fai cadere un case

francisco9751
12-06-2013, 20:17
ma si infatti la penso come te..se posso risparmiare..risparmio,che di questi tempo non ce la passiamo alla grande,almeno io!! ma tutti abbiamo i nostri hobby,passioni e vizi :sofico: :sofico: :sofico:

Matz
12-06-2013, 21:17
Ho capito che aspetteró di trovare la IV gene... Per quanto adori gigabyte come marchio, il verde della sniper proprio non mi piace... ;_;

Secondo voi quando si troverà la gene VI???

PaulGuru
13-06-2013, 00:33
Io prediligo sempre i negozi con ritiro in sede almeno se ho problemi ci parlo di persona e non per telefono..
A volte con le maniere dovute si risolvono i problemi;)
Per gli rma ragazzi a volte anche i migliori negozi fanno storie basta leggere in giro..
Chiaramente quando diventa la consuetudine di un negozio lo evito a prescindere oppure ci compro di tutto tranne scheda madre -scheda video-ram.
Il resto del pc e' difficile che si rompa a meno che non scoperchi una cpu o fai cadere un case
RMA che si chiudono dopo mesi e recessi difficoltosi ? Non esiste, preferisco spendere anche 50€ in più.
Ritirare a mano in un negozio per me è sinonimo soltanto di impossibilità di recesso.

maxmix65
13-06-2013, 00:38
RMA che si chiudono dopo mesi e recessi difficoltosi ? Non esiste, preferisco spendere anche 50€ in più.
Ritirare a mano in un negozio per me è sinonimo soltanto di impossibilità di recesso.

Pensa invece se compri online una scheda madre e ti arriva con i piedini del socket piegati..vai a dimostrare che ti e' arrivata cosi..
Preferisco controllarla di persona al negozio;)

PaulGuru
13-06-2013, 00:46
Pensa invece se compri online una scheda madre e ti arriva con i piedini del socket piegati..vai a dimostrare che ti e' arrivata cosi.. Preferisco controllarla di persona al negozio;)Negli shop dove compro si sono sempre fidati della mia parola, anche quando è capitato che arrivasse un pacco già aperto, non hai bisogno di dimostrare nulla.

Nightingale
13-06-2013, 10:02
Domanda a bruciapelo... :)

Asus Maximus Formula VI (quando uscirà!)

o

MSI MPower

?

:fagiano:

18jonny18
13-06-2013, 10:13

ho quasi sempre comprato on line e anche in caso di rma nessun problema

Nightingale
13-06-2013, 10:17
@Night..budget? necessità? liquidi?

Budget mobo 200/250. Budget complessivo 1500/1800 (monitor escluso)

Necessità gaming, ed un po' di overclock... ma nulla di esagerato, lo confesso. Liquido (se non fraintendo), no... io andrei ad aria.

Forse sono esagerate come mobo per quello che ci faccio io, eh? :)

E' che la MSI mi piace un sacco... :asd:

GPU andrei di GTX780.

Crash01
13-06-2013, 11:04

Necessità gaming, ed un po' di overclock... ma nulla di esagerato, lo confesso. Liquido (se non fraintendo), no... io andrei ad aria.

GPU andrei di GTX780.

Esatto..
Formula sprecatissima imho.
Se proprio..prendi la Mpower :)

PaulGuru
13-06-2013, 11:31
ho quasi sempre comprato on line e anche in caso di rma nessun problemanon sto parlando di shop online, sto parlando di quegli specifici shops.
anche io ho sempre comprato online.http://www.ocaholic.ch/modules/xcgal/albums/userpics/ASRockZ87MExtreme4/normal_ASRockZ87MExtreme4_008.jpg (http://www.ocaholic.ch/modules/xcgal/displayimage.php?pid=40642)La cosa brutta di queste Asrock è che continuano a farle marrone pupù anzichè nero vero e proprio.

TigerTank
13-06-2013, 11:49
La cosa brutta di queste Asrock è che continuano a farle marrone pupù anzichè nero vero e proprio.

Ahahahah è vero....meno male che in ombra nel case sembra nera :D

animeserie
13-06-2013, 11:57
Pensa invece se compri online una scheda madre e ti arriva con i piedini del socket piegati..vai a dimostrare che ti e' arrivata cosi..

Presente ! Successo a me alcuni mesi fa con una LGA1155.
Alla fine mi hanno restituito i soldi, ma togliendomi le spese di invio e reinviio del materiale.
In pratica ci ho rimesso 37 euro, visto che lo shop era Italiano ma spediva dall'estero :mad: :mad: :mad: :mad:

zziplex
13-06-2013, 12:23
Presente ! Successo a me alcuni mesi fa con una LGA1155.
Alla fine mi hanno restituito i soldi, ma togliendomi le spese di invio e reinviio del materiale.
In pratica ci ho rimesso 37 euro, visto che lo shop era Italiano ma spediva dall'estero :mad: :mad: :mad: :mad:

Se trattati di pixmafia cmq meglio evitarli cm la peste

Matz
13-06-2013, 12:41
non sto parlando di shop online, sto parlando di quegli specifici shops.
anche io ho sempre comprato online.La cosa brutta di queste Asrock è che continuano a farle marrone pupù anzichè nero vero e proprio.

Colore infimo a parte... Credo che non acquisterò mai più asrock. Ne ho bruciate 2 su 2... Con Asus e Gigabyte, mai avuto problemi!

So che asrock è la fascia bassa di asus e IMO si vede...

barbara67
13-06-2013, 13:01
Era la fascia bassa di Asus, adesso è indipendente .... :cool:

Non so che mobo hai bruciato, ma su Z68 e Z77 Asrock ha fatto delle ottime mobo .... ;)

TigerTank
13-06-2013, 13:08
Colore infimo a parte... Credo che non acquisterò mai più asrock. Ne ho bruciate 2 su 2... Con Asus e Gigabyte, mai avuto problemi!

So che asrock è la fascia bassa di asus e IMO si vede...

Che mobo hai bruciato? Perchè sul thread delle asrock Z77 siamo tutti entusiasti, me compreso. Una volta era la "succursale povera" di Asus.

jok
13-06-2013, 13:09
A me piace la Asrock Z87 Extreme4 perchè ha tutto cio' che mi serve (audio ALC1150, triple display su DVI, HDMI e Display Port, 2 slot PCI) ma se dovessi guardare solo stabilità in OC e durabilità è da preferire la Gigabyte Z87 UDH4 ?

Mi spiace solo abbia come audio ALC898 ed 1 solo slot PCI...

Grazie,
Jok

Matz
13-06-2013, 13:42
Che mobo hai bruciato? Perchè sul thread delle asrock Z77 siamo tutti entusiasti, me compreso. Una volta era la "succursale povera" di Asus.

Parlo di qualche bel anno fa... Prima della mia attuale giga ud5... : )

Comunque sono contento che la situazione sia migliorata, ma ormai è un fatto psicologico per me... e preferisco andare sul sicuro con asus o Gigabyte, cosa che farò con la mia prossima mobo

Sasuke@81
13-06-2013, 13:48

GPU andrei di GTX780.

Se vuoi la maximus vi guarda la hero, costa 170€ ed è molto più che sufficiente per oc sia ad aria che a liquido, la formula dubito sarà sotto le 300€ e cmq sono adatte per chi usa altri sistemi di raffreddamento

francisco9751
13-06-2013, 14:57
E per chi fa più uno sli :D

zziplex
13-06-2013, 15:29
A me piace la Asrock Z87 Extreme4 perchè ha tutto cio' che mi serve (audio ALC1150, triple display su DVI, HDMI e Display Port, 2 slot PCI) ma se dovessi guardare solo stabilità in OC e durabilità è da preferire la Gigabyte Z87 UDH4 ?

Mi spiace solo abbia come audio ALC898 ed 1 solo slot PCI...

Grazie,
Jok

A che ti serve il pci?

jok
13-06-2013, 18:10
A che ti serve il pci?

Ho due schede satellitari PCI che vorrei riutilizzare...

jok
13-06-2013, 21:22
Tra la Asrock Extreme4 e la Extreme6 ho trovato queste differenze:
- Dual-Stack MOSFET sulla 6 (cosa comporta?)
- dual LAN sulla 6 (Intel gigabit per entrambe)
- qualche porta aggiuntiva sulla 6
- Front USB 3.0 Panel e Rear USB 3.0 Bracket sulla 6

Ci sono altre differenze?
E' scritto esplicitamente su entrambe che supportano il DTS Connect (serve a codificare in DTS 5.1 su uscita ottica qualsiasi segnale audio del PC, giochi compresi), dunque non dovrebbero esserci problemi di licenza DTS come ho letto in altri casi.
Visti i soli 6€ di differenza opterei per la 6, che ne dite ?

Ciao,
Jok

zziplex
13-06-2013, 21:51
Tra la Asrock Extreme4 e la Extreme6 ho trovato queste differenze:
- Dual-Stack MOSFET sulla 6 (cosa comporta?)
- dual LAN sulla 6 (Intel gigabit per entrambe)
- qualche porta aggiuntiva sulla 6
- Front USB 3.0 Panel e Rear USB 3.0 Bracket sulla 6

Ci sono altre differenze?
E' scritto esplicitamente su entrambe che supportano il DTS Connect (serve a codificare in DTS 5.1 su uscita ottica qualsiasi segnale audio del PC, giochi compresi), dunque non dovrebbero esserci problemi di licenza DTS come ho letto in altri casi.
Visti i soli 6€ di differenza opterei per la 6, che ne dite ?

Ciao,
Jok

La 6 ha piu' roba e promette + stabilita' ...il dual-stack mosfet dovrebbe significare alimentazione migliore.... Aspettare qlc review, no? Tutti volete essere li al day 1?

jok
13-06-2013, 22:22
La 6 ha piu' roba e promette + stabilita' ...il dual-stack mosfet dovrebbe significare alimentazione migliore.... Aspettare qlc review, no? Tutti volete essere li al day 1?

Beh, siamo già al day 13 :D
Il fatto è che un mio amico preme per avere il mio Ivy bridge ...
Ho visto la review della Extreme4 e risulta nella media. Io penso di usarla con un 4670K + Noctua D14 a 4,2GHz daily: non mi interessa l'OC spinto ma il basso consumo e la silenziosità essendo per un HTPC/muletto 24/7, montaggi video full HD e qualche gioco 3D su VPR ogni tanto.

Se qualcuno conosce altre mobo con supporto certo al DTS Connect mi faccia sapere, thanks

ciao,
Jok

SinapsiTXT
14-06-2013, 00:00
Se qualcuno conosce altre mobo con supporto certo al DTS Connect mi faccia sapere, thanks

ciao,
Jok

resto dell'idea che sull'audio conviene sempre comprarsi una scheda audio a parte, avrà un cablaggio e una riduzione del "rumore" sicuramente maggiore, le xonar dsx costano davvero poco e con 40 € ti porti a casa una scheda audio sicuramente migliore di qualsiasi integrata potrai trovare in giro.
Poi se non puoi farlo per motivi di spazio (htpc ad esempio) allora dovrai "sacrificare" la parte audio.

jok
14-06-2013, 06:26
resto dell'idea che sull'audio conviene sempre comprarsi una scheda audio a parte, avrà un cablaggio e una riduzione del "rumore" sicuramente maggiore, le xonar dsx costano davvero poco e con 40 € ti porti a casa una scheda audio sicuramente migliore di qualsiasi integrata potrai trovare in giro.
Poi se non puoi farlo per motivi di spazio (htpc ad esempio) allora dovrai "sacrificare" la parte audio.

Per l'audio, dal PC esco solo in DD o DTS su uscita ottica per cui mi interessa relativamente la gestione audio della scheda madre anche se l'ALC1150 promette bene in questo senso.
Mi mancava solo la funzionalità DTS Connect (interactive) che consente di codificate l'audio in DTS e inviare su uscita ottica.
Poi è comodo lo switch automatico dell'audio da HDMI a uscita ottica quando passo da monitor a VPR.

ciao,
Jok

PaulGuru
14-06-2013, 09:01
Vorrei dire soltanto che le Maximus VI sia Hero che Gene sono uscite anche se la Gene al momento l'ho vista solo su un solo shop per ora.

BarboneNet
14-06-2013, 09:39
Vorrei dire soltanto che le Maximus VI sia Hero che Gene sono uscite anche se la Gene al momento l'ho vista solo su un solo shop per ora.

mi dici dove in privato?

barbara67
14-06-2013, 16:39
Consiglio secco UD4 o GD65 Gaming .... :cool:

daigodaimon
14-06-2013, 16:59

Voto la UD4 :D.

Ciao carissimo :)!

barbara67
14-06-2013, 17:12
Ciao Daigo .... :)

Ho letto che sei passato dalla UD5 alla Deluxe, avevi problemi o solo voglia di cambiare ?

Sasuke@81
14-06-2013, 17:37

Io voto msi gaming, nelle recensioni sembra non avere difetti anche se da fedele possessore di una scheda madre gigabyte sono convinto sia ottima anche la ud4 :p

daigodaimon
14-06-2013, 17:44
Ciao Daigo .... :)

Ho letto che sei passato dalla UD5 alla Deluxe, avevi problemi o solo voglia di cambiare ?

Un po' tutti e due i fattori. La UP5 era qualitativamente una signora scheda madre ma il bios era/è ancora acerbo per i miei gusti, peccato perchè meriterebbe (una pecca di Gigabyte è anche quello di offrire scarso supporto alle schede madri precedenti una volta che escono nuovi modelli, ad esempio con la UP5 siamo fermi ancora ad un bios beta di fine gennaio)... La Deluxe invece non avrà la stessa qualità della Gigabyte (comunque ottima anch'essa, nulla da ridire) però come bios/UEFI siamo su un altro pianeta, decisamente migliore e migliore è anche il supporto a Windows 8 se può interessare. Adesso non so se con le schede Z87 Gigabyte si sia messa d'impegno ed abbia migliorato questo aspetto, lo spero, però personalmente io continuerò con Asus visto che mi ci sto trovando bene, sto valutando la Hero e la Deluxe per un altro pc, forse andrò con la prima visto che ha tutto quel che mi serve ed in più risparmio qualcosina ;).

Comunque se cerchi una scheda di qualità, la UD4 non ti deluderà affatto. MSI personalmente non mi ha mai ispirato, ma comunque è opinione personale.

Bot
14-06-2013, 18:28
.

barbara67
14-06-2013, 19:26
Un po' tutti e due i fattori. La UP5 era qualitativamente una signora scheda madre ma il bios era/è ancora acerbo per i miei gusti, peccato perchè meriterebbe (una pecca di Gigabyte è anche quello di offrire scarso supporto alle schede madri precedenti una volta che escono nuovi modelli, ad esempio con la UP5 siamo fermi ancora ad un bios beta di fine gennaio)... La Deluxe invece non avrà la stessa qualità della Gigabyte (comunque ottima anch'essa, nulla da ridire) però come bios/UEFI siamo su un altro pianeta, decisamente migliore e migliore è anche il supporto a Windows 8 se può interessare. Adesso non so se con le schede Z87 Gigabyte si sia messa d'impegno ed abbia migliorato questo aspetto, lo spero, però personalmente io continuerò con Asus visto che mi ci sto trovando bene, sto valutando la Hero e la Deluxe per un altro pc, forse andrò con la prima visto che ha tutto quel che mi serve ed in più risparmio qualcosina ;).

Comunque se cerchi una scheda di qualità, la UD4 non ti deluderà affatto. MSI personalmente non mi ha mai ispirato, ma comunque è opinione personale.

Per win 8 mi interessa visto che è il So che uso, quello che mi frena sulla UD4 è propio il supporto bios, visto che ci sono do una occhiata anche alla Hero visto che anche lì i colori sono rossoneri ..... :D

P.s. Se hai intenzione di aprire un Th. ufficiale fammelo sapere, perchè come hai tenuto e stai mantenendo quello della Extreme4 è da :ave: :ave: quindi prenderei quella mobo sicuramente.

Con affetto ....:mano:

daigodaimon
14-06-2013, 21:39
Per win 8 mi interessa visto che è il So che uso, quello che mi frena sulla UD4 è propio il supporto bios, visto che ci sono do una occhiata anche alla Hero visto che anche lì i colori sono rossoneri ..... :D

P.s. Se hai intenzione di aprire un Th. ufficiale fammelo sapere, perchè come hai tenuto e stai mantenendo quello della Extreme4 è da :ave: :ave: quindi prenderei quella mobo sicuramente.

Con affetto ....:mano:

La Hero è proprio la ROG che aspettavo, una scheda essenziale ma di ottima qualità ad un prezzo tutto sommato giusto (siamo sui 170 EUR di media). Per adesso il mio ago della bilancia pende decisamente per questo modello.

Il thread ufficiale delle Asus avrei voluto aprirlo io ma mi hanno preceduto :D, se prendo la Hero vedrò di chiedere se posso aprire, caso mai, un thread ufficiale dedicato solo alle ROG, magari inserendo anche la Sabertooth, comunque vedremo dai :).

Per Windows 8 posso dirti che Asus è più avanti nel supporto UEFI, ad esempio puoi crearti un RAID direttamente da bios senza passare per la console Intel (con il classico CTRL+I) riducendo notevolmente i tempi di avvio del sistema, cosa che con Gigabyte ancora non puoi, almeno su Z77. Idem per il Fast Boot, su Asus funziona bene mentre se lo attivi su Gigabyte a volte ti manda in panne il pc. Ovviamente detto tutto senza alcun fanboysmo di sorta visto che su un altro pc ho giusto una Gigabyte su socket FM2.

francisco9751
14-06-2013, 21:51
Ho avuto anche io Asus e mai un problema solo non mi è piaciuto il fatto che la serie p67 non ha avuto abbastanza aggiornamenti per windows 8..ora sono passato a gigabyte con haswell.. Ma dato che ho preso un 4670,non K..penso che nel BIOS non ci entrerò mai :D
Comunque la hero e la optimus(sempre Rog) sono spettacolari *.*

barbara67
14-06-2013, 21:59
La Hero è proprio la ROG che aspettavo, una scheda essenziale ma di ottima qualità ad un prezzo tutto sommato giusto (siamo sui 170 EUR di media). Per adesso il mio ago della bilancia pende decisamente per questo modello.

Il thread ufficiale delle Asus avrei voluto aprirlo io ma mi hanno preceduto :D, se prendo la Hero vedrò di chiedere se posso aprire, caso mai, un thread ufficiale dedicato solo alle ROG, magari inserendo anche la Sabertooth, comunque vedremo dai :).

Per Windows 8 posso dirti che Asus è più avanti nel supporto UEFI, ad esempio puoi crearti un RAID direttamente da bios senza passare per la console Intel (con il classico CTRL+I) riducendo notevolmente i tempi di avvio del sistema, cosa che con Gigabyte ancora non puoi, almeno su Z77. Idem per il Fast Boot, su Asus funziona bene mentre se lo attivi su Gigabyte a volte ti manda in panne il pc. Ovviamente detto tutto senza alcun fanboysmo di sorta visto che su un altro pc ho giusto una Gigabyte su socket FM2.

Lo so lo so che non sei il tipo del fanboy ... ;)

Guarderò attentamente la Hero e questo fine settimana decido .... :)

Sasuke@81
14-06-2013, 23:24
Lo so lo so che non sei il tipo del fanboy ... ;)

Guarderò attentamente la Hero e questo fine settimana decido .... :)

Anche io sto aspettando la hero purtroppo mi è stato detto da un paio di shop sia fisici che online affidabili che prima di luglio cioè ancora un paio di settimane non gli arrivano.
L'ho trovata su un paio di shop online a circa 170€ ma non mi fido, se dovesse avere problemi non so come gestiscono gli rma e per la scheda madre soprattutto voglio stare tranquillo, quindi sto guardando in giro ma penso di aspettare, qualcuno sa qualcosa sull'arrivo?

Piccolo ot: sapete anche dove reperire uno swiftech h220 in italia?

wolfnyght
15-06-2013, 00:21
Intanto ecco la seconda parte della recensione della MSI Mpower
http://www.the-overclock-hole.it/recensioni/3838-msi-mpower-z78.html
Stasera se riesco a trovare il tempo e la forza, di fare il record italiano di frequenza sulle ram :)
Ho scoperto il mio daily lol 4500MHz e ram a 2800MHz @1,6v
(anche se adesso sono a 4600MHz va bene lo stesso ahahah)
Gustosa come scheda madre, mi piace anche se il bios non e ancora perfetto (qualche clear csmos di troppo quando si tirano le ram a cannone, sopratutto usando chip samsung)

wolfnyght
15-06-2013, 04:09
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=2832989

ora vado a dormire quasi soddisfatto :D

barbara67
15-06-2013, 06:56
Anche io sto aspettando la hero purtroppo mi è stato detto da un paio di shop sia fisici che online affidabili che prima di luglio cioè ancora un paio di settimane non gli arrivano.
L'ho trovata su un paio di shop online a circa 170€ ma non mi fido, se dovesse avere problemi non so come gestiscono gli rma e per la scheda madre soprattutto voglio stare tranquillo, quindi sto guardando in giro ma penso di aspettare, qualcuno sa qualcosa sull'arrivo?

Piccolo ot: sapete anche dove reperire uno swiftech h220 in italia?

La trovi dal re del case in germania a 180+spese di spedizione e come affidabilità stai tranquillo al 100%

P.s. Aggiornamento il dado è tratto Hero ordinata (sempre rossonera è) ....

@ Daigo e Mirme grazie delle dritte ...

Sasuke@81
15-06-2013, 08:49
La trovi dal re del case in germania a 180+spese di spedizione e come affidabilità stai tranquillo al 100%

Ciao mi dici in pvt dove l'hai ordinata ed il sito tedesco;)
Io ne ho trovato uno che si chiama come hai detto tu ma non ha lo swiftech h220
Grazie:)

daigodaimon
15-06-2013, 08:52

Ottimo :)! Settimana prossima molto probabilmente mi aggrego anch'io.

Intanto qui (http://www.vortez.net/articles_pages/asus_maximus_vi_hero_review,1.html) trovi una recensione fresca fresca sulla Hero.

L'hai presa dal re del case?

barbara67
15-06-2013, 09:00
Ottimo :)! Settimana prossima molto probabilmente mi aggrego anch'io.

Intanto qui (http://www.vortez.net/articles_pages/asus_maximus_vi_hero_review,1.html) trovi una recensione fresca fresca sulla Hero.

L'hai presa dal re del case?

Ha pm .... :)

DenFox
15-06-2013, 09:55
Ho avuto tante schede di fascia altissima e da attuale possessore di una Biostar TZ77XE4 (la migliore scheda madre che ho mai avuto in vita mia) sono veramente contento di vedere che la Biostar si è ripresa a testa altissima in questo settore, ho visto le Z87 in prima pagina e mi sembrano ottime mobo, spartane sì, ma tutto arrosto e niente fumo :)

TigerTank
15-06-2013, 10:51

Non male questa schedozza.....quasi quasi la metto tra le papabili. :D

merlinoalexa
15-06-2013, 12:55
la mia preferita è questa
ASUS - Motherboard Z87-Deluxe / Dual socket LGA 1150 chipset Intel Z87 ATX
ma vorrei qualche consiglio;
il processore che montero è un i7 4770k e, sono già in possesso di una Zotac Gtx Titan montata sul computer in firma

PaulGuru
15-06-2013, 14:06
il processore che montero è un i7 4770k e, sono già in possesso di una Zotac Gtx Titan montata sul computer in firma
Una Titan su un E8500 ? Praticamente la fiera del cpu limited.

francisco9751
15-06-2013, 14:14
Ahahah.. Non so se ridere per la tua battuta o se per il fatto di aver un E8500 con una titan...

daigodaimon
15-06-2013, 14:22

Se ti serve tutto quello che monta tipo wireless, tante porte SATA, thunderbolt, etc. allora è un'ottima scheda altrimenti se vuoi rimanere in casa Asus ci sono altri modelli (molto) meno costosi, tipo la Z87-Pro.

18jonny18
15-06-2013, 15:22

cosa vorrebbe dire dual soket?:confused:

wolfnyght
16-06-2013, 10:13
In arrivo una Gigabyte z87 :D
(probabilmente la oc x )
Chiesto nello specifico una che salga sulle ram a cannone :D

Ragazzi invece per quanto riguarda Asus, mi hanno chiesto di scegliere un modello da recensire e la scaletta.
Io alla fine ho fatto questa scaletta :
Asus z87 gene
Asus Hero
Asus maximum VI
Asus griffin
Asus sabertooth

Visto che alla fine interessa sopratutto a voi, cosa vorreste veder recensito come modello Asus?

francisco9751
16-06-2013, 10:26
Griffin e gene

TigerTank
16-06-2013, 10:27
(probabilmente la oc x )

Ragazzi invece per quanto riguarda Asus, mi hanno chiesto di scegliere un modello da recensire e la scaletta.
Asus z87 gene
Asus Hero
Asus maximum VI
Asus griffin
Asus sabertooth

Visto che alla fine interessa sopratutto a voi, cosa vorreste veder recensito come modello Asus?

La Hero, una ROG atx sulle 180€ mi sembra davvero un best buy :)

Fella91
16-06-2013, 10:44
Salve ragazzi, volevo sapere che mobo mi consigliate tra l'asus z87-pro l'asrock z87 extreme 4 e l'msi z87 g45 gaming; considerando che l'abbinerò con un' i5-4670k e con una palit gtx 770 jetstream. Faccio uso prevalentemente gaming in full hd e oc moderati... Max 4.5/4.8. Aspetto vostri consigli....grazie!!!:D

wolfnyght
16-06-2013, 12:00
MSI od ASRock
Della ASRock ho un amico che sta facendo numeri (ma ha una banda sulle ram un po bassa).

Fella91
16-06-2013, 12:16
Capito! A livello di bios non è un po più matura la msi? E come banda ram la msi è messa meglio quindi? :)

Nightingale
16-06-2013, 14:35
cosa vorrebbe dire dual soket?:confused:

Non è "Dual Socket"... :) ci sono cascato anche io, ma "Deluxe Dual" - Socket 1150. Si differenzia dalla Deluxe "liscia" perché offre anche thunderbolt.

Certo che Asus ne ha fatte davvero ventordici mila versioni di queste z87. :D

Fella91
16-06-2013, 15:32
MSI od ASRock
Della ASRock ho un amico che sta facendo numeri (ma ha una banda sulle ram un po bassa).

Ho visto che c'è anche la gigabyte z87 d3hp che non sembra per nulla male! Ha anche un gran bel bios!
Però forse tra tutte quella che mi attrae di più è l'msi! Dici che è una buona scelta!?

Sh0K
17-06-2013, 19:11
Salve ragazzi, volevo sapere che mobo mi consigliate tra l'asus z87-pro l'asrock z87 extreme 4 e l'msi z87 g45 gaming; considerando che l'abbinerò con un' i5-4670k e con una palit gtx 770 jetstream. Faccio uso prevalentemente gaming in full hd e oc moderati... Max 4.5/4.8. Aspetto vostri consigli....grazie!!!:D

asus z87-pro, guarda anche la gigabyte Z87X-D3H imho sono entrambe molto valide

Smirzo
17-06-2013, 19:36
(probabilmente la oc x )

Asus z87 gene
Asus Hero
Asus maximum VI
Asus griffin
Asus sabertooth

la maximus VI FORMULA

*ToXiC*
17-06-2013, 20:59
uff, la sto aspettando quella maledetta formula! ma non si sà nulla sulla data di uscita e su che fascia di prezzo starà? io ho gia comprato il banchetto della dimastech e voglio mettere su una mobo corazzata, sono appunto indeciso se prendere la sabertooth o aspettare la formula.

Sasuke@81
17-06-2013, 21:06
uff, la sto aspettando quella maledetta formula! ma non si sà nulla sulla data di uscita e su che fascia di prezzo starà? io ho gia comprato il banchetto della dimastech e voglio mettere su una mobo corazzata, sono appunto indeciso se prendere la sabertooth o aspettare la formula.

mi pare sia stato detto qualche pagina indietro o non ricordo dove l'ho letto ma da rumors dovrebbe arrivare non prima di metà luglio ed il prezzo sarà 300€ per la formula

*ToXiC*
18-06-2013, 00:16
Ragazzi piccolo off topic : conoscete uno shop dove poter comprare le avexir core, qui in italia non ne trovo, se sapete qualcosa mandatemi un pm thx.

Mi consigliate l'acquisto della sabertooth o dite di frenare la scimmia e prendere una formula? non penso che farei overclock pesante, giusto un buon compromesso di performance.tipo che so all epoca dei 775 andare oltrei 4ghz non portava evidenti miglioramenti al pc se non per il semplice gusto di benchare. in questa nuova generazione di cpu dite che andare oltre i 4,2 migliora la situazione?

methodz
18-06-2013, 00:30
Ragazzi piccolo off topic : conoscete uno shop dove poter comprare le avexir core, qui in italia non ne trovo, se sapete qualcosa mandatemi un pm thx.

Mi consigliate l'acquisto della sabertooth o dite di frenare la scimmia e prendere una formula? non penso che farei overclock pesante, giusto un buon compromesso di performance.tipo che so all epoca dei 775 andare oltrei 4ghz non portava evidenti miglioramenti al pc se non per il semplice gusto di benchare. in questa nuova generazione di cpu dite che andare oltre i 4,2 migliora la situazione?

caseking

Smirzo
18-06-2013, 11:52
La formula esce la prossima settimana, ho contattato un negozio che ho qui a Roma che a sua volta ha contattato asus a Milano e gli hanno riferito così.

mirmeleon
18-06-2013, 12:03
La formula esce la prossima settimana, ho contattato un negozio che ho qui a Roma che a sua volta ha contattato asus a Milano e gli hanno riferito così.

QUEL negozietto??

zerotre
18-06-2013, 12:06
Salve a tutti,
domanda tecnica sui pci-e:

ho visto che generalmente le mb hanno 3 slot pci-e 3.0 controllate dalla cpu piu' slot 2.0 di solito x1.

Avendo una 7970, un revo x2 e una azuntech, mi pare di capire che se vado a popolare i pci-e gestiti dalla cpu, con vga e revo, lo slot con la vga sara' a 8x, perche' il revo e' pci-e x4 quindi devo metterlo per forza in uno dei tre 16x, l'audio posso metterlo su un x1.
L'alternativa e' trovare una scheda che abbia slot pcie 16x/8x/4x non collegati ai tre principali, penso 2.0, ci sono schede del genere? O me ne infischio?

Smirzo
18-06-2013, 12:30
QUEL negozietto??

Yes, ieri ci sono passato e mi sono fatto fare il preventivo dal tuo amico 😄

Nightingale
18-06-2013, 12:57
Ragazzi, datemi l'ultima spinta, così parto con l'ordine (più di una settimana senza pc, astinenzaaaa). :)

Ho trovato la Asus Maximus Hero in vendita. Rimango in casa Asus, e lascio perdere la MSI MPower Max Z87? (questa msi mi ha scimmiato, e non so perché)

Il resto della configurazione: i7 4770k, Corsair Hydro H100i, Corsair Dominator Platinum (ma forse anche meno), Samsung 840 Pro 256, Gainward GTX 780, Cooler Master V700 (o Corsair modulare sempre da 700/750w).

egounix
18-06-2013, 13:10
Ragazzi, datemi l'ultima spinta, così parto con l'ordine (più di una settimana senza pc, astinenzaaaa). :)

Ho trovato la Asus Maximus Hero in vendita. Rimango in casa Asus, e lascio perdere la MSI MPower Max Z87? (questa msi mi ha scimmiato, e non so perché)

Il resto della configurazione: i7 4770k, Corsair Hydro H100i, Corsair Dominator Platinum (ma forse anche meno), Samsung 840 Pro 256, Gainward GTX 780, Cooler Master V700 (o Corsair modulare sempre da 700/750w).

Asus e corsair come psu

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

jok
18-06-2013, 13:13
Ho ristretto la scelta a 2 motherboard che sono le uniche ad avere il Triple Display, 2 slot PCI e DTS Connect:

- Asus Z87-A

- Asrock Z87 Extreme6 (anche la 4 va bene ma costa solo qualche euro in meno)

Purtroppo la Asus come chip audio ha ALC892 mentre la Asrock ALC1150 ma anche l'892 supporta il DTS Connect.

Devo usarla in un HTPC/muletto senza GPU discreta: qual'è la migliore dal punto di vista degli stadi di alimentazione e stabilità in OC (moderato) ?

Grazie,
Jok

barbara67
18-06-2013, 13:17
QUEL negozietto??

Yes, ieri ci sono passato e mi sono fatto fare il preventivo dal tuo amico ��

Boss .... :boxe: :D

Visto che è tuo amico, metti una buona parola per me così magari la Hero mi arriva prima ..... ;)

PaulGuru
18-06-2013, 13:58
Vorrei comunicare che è uscita la Hero disponibile su HW "one" ( scritto a numero ), finalmente uno shop affidabile e di Milano.

Smirzo
18-06-2013, 14:39

scusa perchè prendi l'h100i invece dell'h110 che è la versione dopo?

Smirzo
18-06-2013, 14:42

Visto che è tuo amico, metti una buona parola per me così magari la Hero mi arriva prima ..... ;)

la hero già ce l'ha disponibile :)

francisco9751
18-06-2013, 14:46

Non è la versione "dopo"..la h110 e un radiatore da 28..ovvero 2 ventole da 140mm..mentre la h100i che è la versione successiva alla h100 ha due da 120mm

*ToXiC*
18-06-2013, 15:55
ma dal re del case posso comprare in contrassegno?

Sasuke@81
18-06-2013, 16:01
ma dal re del case posso comprare in contrassegno?

Dubito non sono in germania?

*ToXiC*
18-06-2013, 16:10
si, sono in Germania. vabbe paghero con paypal

zziplex
18-06-2013, 19:10

L'h110 ha ventole da 140 ... Magari nn ha spazio...

francisco9751
18-06-2013, 19:41
Poi il h110 non ha il software di controllo ventole.. Secondo c'è da aspettare l'H110i :D

jok
18-06-2013, 21:13
visto l'OT sugli h110 ne approfitto :D : è piu' silenzioso un h110 o un Noctua NH-D14 ? Mi preoccupa il rumore della pompa dell'acqua unito al fatto che sta fuori dal case...

Thanks,
Jok

francisco9751
18-06-2013, 21:17
io li ho avuti entrambi..il noctua è più silenzioso..ma più che altro perchè le ventole della corsair che ti mettono dentro,non è che siano proprio il massimo..mentre quelle noctua,beh non c'è bisogno di dirlo :D
quando noctua farà un dissipatore AIO..take my money and shut up :D

finalmente è arrivato anche a me il 4670 e l'h87..cavolo ste cpu scaldano davvero tanto..ora in idle sto a 45° :/ poi il dissipatore mi sembra ancora più scadente di quello che c'era nel 2500k..

mirmeleon
18-06-2013, 21:24

Man quello che ti ho indicato io non è lo stesso di smirzo, xchè ancora non le aveva....:eek: :eek:

jok
18-06-2013, 21:34
io li ho avuti entrambi..il noctua è più silenzioso..ma più che altro perchè le ventole della corsair che ti mettono dentro,non è che siano proprio il massimo..mentre quelle noctua,beh non c'è bisogno di dirlo :D
quando noctua farà un dissipatore AIO..take my money and shut up :D

Perfetto, come immaginavo, deciso per il D14 allora :)

Mi resta il dubbio tra la Asus Z87-A e la Asrock Z87 Extreme6, nessun consiglio?
Piu' che altro mi interessa la qualità dello stadio di alimentazione... poi ho letto che la Asrock ha qualche problema di banda passante con le DDR3.

ciao,
Jok

Nightingale
18-06-2013, 21:42

grazie Smirzo! :) Perché credevo che fosse la versione "i" quella nuova! ;) Mi hai salvato da uno scivolone...

Colgo l'occasione, dato che ho letto qualche post fa che le Hero è finalmente uscita su uno shop affidabile, che io l'avrei trovata su un'altro shop dal quale non mi sono mai fornito... "pianeta hardware" per dirla all'italiana. Non solo la hero ma anche tutti gli altri componenti... Che dite? :)

L'h110 ha ventole da 140 ... Magari nn ha spazio...

Spazio in teoria ci dovrebbe essere nell'armor+... solo che non so bene dove attaccarlo! In realtà sono parecchio ignorante in termini di soluzione AIO liquido, quindi non so bene nemmeno come va posizionato. Sono parecchio indeciso infatti ancora. In alternativa pensavo al Noctua compatibile con ram alto profilo, il DH-D12S se non erro... ma vado a memoria...

Smirzo
18-06-2013, 21:56
nell' haf X dovrebbe entrare tranquillamente l'h110 giusto? :D

cmq speriamo che sta formula abbia una bella scorta all'uscita, non vorrei ritrovarmi con un bel sold out nei primi giorni.

francisco9751
18-06-2013, 22:20
Avoglia.. L'haf x è stupendo.. Nel haf XM invece è più problematico inserire l h110..

Nightingale
18-06-2013, 22:25
Armor+: 600 x 245 x 625 mm

HAF X: 230 x 550 x 590 mm

Solo che l'haf ha l'alimentatore in basso, l'armor in alto... penso che questo faccia la differenza nell'organizzazione degli spazi...

francisco9751
18-06-2013, 22:34
Ancora esistono case con alimentatore in alto?

Smirzo
18-06-2013, 22:35
Armor+: 600 x 245 x 625 mm

HAF X: 230 x 550 x 590 mm

Solo che l'haf ha l'alimentatore in basso, l'armor in alto... penso che questo faccia la differenza nell'organizzazione degli spazi...

direi molto meglio l'haf X, in quanto il radiatore lo posizioni nella parte alta.