View Full Version : [Thread Ufficiale] XCOM: Enemy Unknown
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
Axios2006
19-04-2022, 22:44
Ho iniziato da pochi giorni Xcom 2 preso gratis su epic. E' un po' confusionario ma comunque lo sto apprezzando molto anche perchè mi riporta alla mente il primo Xcom giocato su Amiga :cry:
C'è solo una cosa che non mi va giù: su 2 missioni di recupero di un vip da un mezzo Advent entrambe le volte il mezzo era fuori dall'area giocabile, quindi impossibile da completare l'obiettivo. E' un bug noto? C'è modo di fixarlo?
Giocato su PC ed Xbox One, mai successo.
https://www.reddit.com/r/Xcom/comments/u6b1at/rescue_vip_from_advent_vehicle_mission_vehicle/
Pare sia un bug della versione Epic, a quello che sommariamente leggo...
Ho iniziato da pochi giorni Xcom 2 preso gratis su epic. E' un po' confusionario ma comunque lo sto apprezzando molto anche perchè mi riporta alla mente il primo Xcom giocato su Amiga :cry:
C'è solo una cosa che non mi va giù: su 2 missioni di recupero di un vip da un mezzo Advent entrambe le volte il mezzo era fuori dall'area giocabile, quindi impossibile da completare l'obiettivo. E' un bug noto? C'è modo di fixarlo?
Mai successo a me, pare sia un bug relativamente frequente... non puoi usare la dev console per sistemarlo?
Giocato su PC ed Xbox One, mai successo.
https://www.reddit.com/r/Xcom/comments/u6b1at/rescue_vip_from_advent_vehicle_mission_vehicle/
Pare sia un bug della versione Epic, a quello che sommariamente leggo...
Sì in effetti leggendo su reddit pare che solo la versione dell'epic store soffra di questo bug. Cercherò di evitare questo tipo di missioni finchè non sistemano
Marsil_Novitio
07-05-2022, 10:46
Ciao ragazzi!
Sto giocando ad xcom eu..sempre bello e sempre punitivo:
- Cecchino in posizione elevata, al riparo, con scope e abilità di mira aumentata dall'alto.
- nemico in basso al centro dello spiazzo, apparentemente senza copertura..ovvero è di fronte a me con le spalle al muro.
- il cecchino ha l'95% di probabilità di colpire (mi aspettavo il 100%, ma va bene così)
- sparo..mancato!
- turno avversario: il tipo scampato all'attacco mi guarda, sorride, spara e mi killa con critico :D
Se ho ben capito fa parte della natura del gioco...però uff
Consigli o parole di conforto da qualche veterano? :asd:
djmatrix619
07-05-2022, 12:22
Guarda.. ho centinaia di ore accumulate con gli XCOM, ancora adesso ho dubbi su quelle percentuali.. missato una miriade di colpi con oltre il 90% di successo.. mah. :D
Marsil_Novitio
07-05-2022, 15:41
Guarda.. ho centinaia di ore accumulate con gli XCOM, ancora adesso ho dubbi su quelle percentuali.. missato una miriade di colpi con oltre il 90% di successo.. mah. :D
Ottimo, lo prendo come l'essenza stessa del gioco :D
Axios2006
07-05-2022, 16:55
Sottoscrivo!
Ciao ragazzi!
Sto giocando ad xcom eu..sempre bello e sempre punitivo:
- Cecchino in posizione elevata, al riparo, con scope e abilità di mira aumentata dall'alto.
- nemico in basso al centro dello spiazzo, apparentemente senza copertura..ovvero è di fronte a me con le spalle al muro.
- il cecchino ha l'95% di probabilità di colpire (mi aspettavo il 100%, ma va bene così)
- sparo..mancato!
- turno avversario: il tipo scampato all'attacco mi guarda, sorride, spara e mi killa con critico :D
Se ho ben capito fa parte della natura del gioco...però uff
La risposta classica é: "That's XCom baby".
Qualsiasi colpo che non ha il 100% di colpire puó mancare. O hai un piano B, oppure accetti il rischio. A volte dice sfiga... fa parte del gioco purtroppo.
Sono stati fatti test estesi sull'RNG di XCom: questo bara in tuo favore a parte nelle difficoltá Classic e Impossible.
É che noi esseri umani siamo molto bravi a vedere pattern dove non ce ne sono, e ricordiamo gli eventi negativi meglio di quelli positivi.
La risposta classica é: "That's XCom baby".
Qualsiasi colpo che non ha il 100% di colpire puó mancare. O hai un piano B, oppure accetti il rischio. A volte dice sfiga... fa parte del gioco purtroppo.
Sono stati fatti test estesi sull'RNG di XCom: questo bara in tuo favore a parte nelle difficoltá Classic e Impossible.
É che noi esseri umani siamo molto bravi a vedere pattern dove non ce ne sono, e ricordiamo gli eventi negativi meglio di quelli positivi.
Guarda ieri sera ho ricaricato 5 volte un salvataggio in cui al primo colpo avevo probabilità 49% e tutte le 5 volte lo ha mancato... Al sesto caricamento ho tirato una granata :D
Quindi prendo nota di quello che dici ma per mia esperienza il gioco bara e non a mio favore.
Guarda ieri sera ho ricaricato 5 volte un salvataggio in cui al primo colpo avevo probabilità 49% e tutte le 5 volte lo ha mancato... Al sesto caricamento ho tirato una granata :D
Quindi prendo nota di quello che dici ma per mia esperienza il gioco bara e non a mio favore.
perchè a memoria ricaricando il gioco non si cambia la sequenza rng quindi anche al milionesimo ricaricamente avrai sempre miss (è una cosa voluta per evitare che la gente lo sfrutti come trucco) o cambi azioni (tipo fai muovere o sparare un altro soldato prima del ceccho in modo da usare quel numero basso per altro oppure ti arrendi al fato che hai perso il cecchino:D
É come dice fazz. Il gioco salva nel file di salvataggio il risultato dei prossimi X lanci, proprio per evitare quello che hai descritto, vale a dire il ricaricare il turno dall'inizio per ottenere un risultato migliore - in gergo, quello che viene definito come "savescumming".
C'é un opzione per disabilitare questa caratteristica nelle opzioni Second Wave.
Allora sono proprio str***i :O
:D
Marsil_Novitio
10-05-2022, 09:44
perchè a memoria ricaricando il gioco non si cambia la sequenza rng quindi anche al milionesimo ricaricamente avrai sempre miss (è una cosa voluta per evitare che la gente lo sfrutti come trucco) o cambi azioni (tipo fai muovere o sparare un altro soldato prima del ceccho in modo da usare quel numero basso per altro oppure ti arrendi al fato che hai perso il cecchino:D
Quoto..dopo essermi informato a riguardo, quando proprio mi rompe che il cecchino missi un attacco al 90%, ricarico e faccio sparare prima qualcun'altro e poi riprovo col cecchino. Non sempre funziona, perchè magari è stabilito che missi i prossimi 5 tiri :ciapet:
Comunque ora sono entrato abbastanza nel vivo del gioco, faccio mosse mirate ed a piccoli passi. Evito di ricaricare i save (salvo situazioni estreme) e gioco massimo 1-2 missioni a serata..per mantenere la calma :asd:
Ad ogni modo (rng a favore o meno) sarà una sensazione mia, ma il cecchino è quello che mi missa più colpi in assoluto :oink:
Esiste un altro modo per aggirare questa restrizione, vale a dire ripetere il turno con le azioni in ordine diverso. Il gioco salva i prossimi X lanci di dado, ma se cambi l'ordine delle azioni questi verranno ridistribuiti in maniera diversa.
polli079
10-05-2022, 16:31
Anche io ho sempre odiato le % di Xcom, phoenix point risolve in buona parte questo problema come migliora, almeno personalmente, il sistema action point e di combat in generale.
Peccato che per la maggior parte sia inferiore altrimenti sarebbe stato un degno erede.
...Comunque ora sono entrato abbastanza nel vivo del gioco, faccio mosse mirate ed a piccoli passi.
Certo, se la missione te lo permette. Io i problemi grossi li ho nelle missioni in cui devi conseguire l'obiettivo in un numero finito di turni. Lì ci perdo parecchi uomini perchè è una corsa contro il tempo e la tattica va a farsi benedire. L'ultima che ho fatto era praticamente una missione suicida :muro:
Marsil_Novitio
10-05-2022, 22:00
Certo, se la missione te lo permette. Io i problemi grossi li ho nelle missioni in cui devi conseguire l'obiettivo in un numero finito di turni. Lì ci perdo parecchi uomini perchè è una corsa contro il tempo e la tattica va a farsi benedire. L'ultima che ho fatto era praticamente una missione suicida :muro:
Ah si, tipo quella dove bisogna disinnescare la bomba :sofico:
A me una cosa da un po' noia: il non poter accelerare il turno del nemico.
Mi consigliate qualche mod/tool per velocizzarlo?
polli079
11-05-2022, 08:39
Uno dei motivi principali perchè ho preferito il primo al secondo, ho sempre odiato le missioni a turni.
Uno dei motivi principali perchè ho preferito il primo al secondo, ho sempre odiato le missioni a turni.
Si, all'inizio sono uno shock. Anche a me piace il cosidetto "overwatch crawl".
Una volta abituatisi, peró, non é cosí male.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.