View Full Version : Ecco iPhone 5
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
Fermi tutti....hai provato le Quiet Comfort? Vero che costano uno sproposito, ma io una qualità del genere non l'ho mai sentita su nessuna AKG o Sennheiser, per come piace ascoltare la musica a me, sia chiaro.
Le AKG poi onestamente le trovo terribili, assenza quasi totale di bassi, ho avuto le K142, rivendute dopo un giorno.
piccola nota: le cuffie vanno anche molto a gusti personali quindi è tutto relativo, io mi trovo bene con le beats studio, se chiedi qui sul forum ti dicono che sono cuffie ridicole.. per cui non c'è moltissimo da discutere :)
alexmuse1991
25-09-2012, 10:17
piccola nota: le cuffie vanno anche molto a gusti personali quindi è tutto relativo, io mi trovo bene con le beats studio, se chiedi qui sul forum ti dicono che sono cuffie ridicole.. per cui non c'è moltissimo da discutere :)
Infatti, anch'io sono del tuo stesso parere. La percezione della musica è soggettiva, poi ci sono alcune cose oggettive, certo, come ad esempio che i vecchi auricolari Apple sono di bassa qualità.
Io ad esempio ho provato tantissime cuffie AKG e Sennheiser (che sono le marche più quotate), ma proprio non riesco a digerirle.
Le Beats studio le ho provate e non le ho trovate affatto male come si dice!
Resta il fatto che ancora devo sentire un paio di cuffie che si sentano meglio delle Bose QC3!
Ah, provate i nuovi EarPods di Apple, hanno una qualità pazzesca oltre ad essere comodissime!
Mica tanto visto che le AKG sono uno standard "de facto" in network radiofonici, studi televisivi, studi di registrazione, sale d'incisione....
Va bene che i gusti sono gusti, ma sulla qualità delle AKG non si può discutere...:)
Mica tanto visto che le AKG sono uno standard "de facto" in network radiofonici, studi televisivi, studi di registrazione, sale d'incisione....
Va bene che i gusti sono gusti, ma sulla qualità delle AKG non si può discutere...:)
:mano:
Per qualsiasi altra risposta in merito proseguiamo qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365
grazie :)
speeed999
25-09-2012, 11:55
Prezzi confermati da 729€ ( :( )
LINK (http://www.iphoneitalia.com/prezzi-iphone-5-ecco-il-listino-ufficiale-tim-si-parte-da-729e-per-il-modello-da-16gb-422412.html)
Prezzi confermati da 729€ ( :( )
LINK (http://www.iphoneitalia.com/prezzi-iphone-5-ecco-il-listino-ufficiale-tim-si-parte-da-729e-per-il-modello-da-16gb-422412.html)
Ma il motivo per cui da noi deve costare 50€ in più rispetto al resto del mondo?
speeed999
25-09-2012, 12:00
Ma il motivo per cui da noi deve costare 50€ in più rispetto al resto del mondo?
iva, tassa sui supporti di memorizzazione, e siamo italiani, quindi dobbiamo prenderlo in quel posto per principio. :muro:
iva, tassa sui supporti di memorizzazione, e siamo italiani, quindi dobbiamo prenderlo in quel posto per principio. :muro:
Penso sopratutto l'ultima visto che di solito la differenza di tasse preferiscono sobbarcarsele le aziende..
Bo..ora non capisco più se vale la pena prenderlo con un abbonamento oppure prenderlo all'estero (tipo in svizzera a 618) e scegliere la tariffa più conveniente tra gli operatori.. :confused:
Ma senza il 21% di iva verrebbe 570 euro..
jackaz127
25-09-2012, 13:01
ma quelli svizzeri sono sbloccati? qualcuno ne è certo?
Legolas84
25-09-2012, 13:04
In svizzera costa 618 euro? Ma si trova anche online a quel prezzo da siti svizzeri?
Pickwick85
25-09-2012, 13:12
Pare che il 16gb sia confermato a 729€ purtroppo.....
ombra666
25-09-2012, 13:14
ragazzi sarà il superprodotto che tutti decantano ma accidenti, 730 euro non vi sembrano troppi?
ma quelli svizzeri sono sbloccati? qualcuno ne è certo?
secondo me sì, i 4S sono sbloccati non vedo perché i 5 dovrebbero bloccarli
penso che il problema sia la spedizione, se puoi andare in Svizzera di persona lo compri butti la scatola e passi la dogana tranquillo, se invece te lo fai spedire penso che si paghi non poco, a quel punto non conviene più comprarlo lì
Pickwick85
25-09-2012, 13:24
Dubbio, lo prendo a nizza a 50€ meno o lo prendo da tim/vodafone in negozio pagandolo 729 ma con secondo anno di garanzia?
AnthonyNike
25-09-2012, 13:26
Dubbio, lo prendo a nizza a 50€ meno o lo prendo da tim/vodafone in negozio pagandolo 729 ma con secondo anno di garanzia?
Ma brandizzato mica c'è il logo nel firmware dell'iPhone?
Ma brandizzato mica c'è il logo nel firmware dell'iPhone?
No, gli iPhone sono tutti uguali.
Anche a MW ho visto il cartello "a partire da 729".
Per me è uno scandalo perchè quando è uscito il nuovo iPad, c'era già l'iva al 21% eppure hanno mantenuto gli stessi prezzi.
Potevano farlo anche ora. E cmq iva al 21% non significa 50 euro in più.
Bah, non ho parole.
L'unica cosa positiva è che il mio 4s si svaluterà molto meno.
techmania
25-09-2012, 13:50
729 euro non gle li do!! :D :D
A sto punto facciamo carovana chi ha la patente diidendo le spese di benzina e si fa tutti un salto in Svizzera!
A sto punto facciamo carovana chi ha la patente diidendo le spese di benzina e si fa tutti un salto in Svizzera!
Con "soli" 50 euro di differenza secondo me conviene valutare l'abbonamento vodafone relax a 39 euro al mese! A quel punto copri il costo dell'iphone pieno ma una flat per ogni cosa gratuita per un anno!
Discorso un po' diverso se uno ha la fortuna di prenderlo di persona in svizzera..le spedizioni non credo siano auspicabili, a meno di non avere una botta di fondoschiena..
..altrimenti un bel group buy ci stava tutto!
Crasher89
25-09-2012, 14:10
ecco! io sarei ben disposto... a dare i miei soldi per prendere il telefono xD
Con "soli" 50 euro di differenza secondo me conviene valutare l'abbonamento vodafone relax a 39 euro al mese! A quel punto copri il costo dell'iphone pieno ma una flat per ogni cosa gratuita per un anno!
Discorso un po' diverso se uno ha la fortuna di prenderlo di persona in svizzera..le spedizioni non credo siano auspicabili, a meno di non avere una botta di fondoschiena..
..altrimenti un bel group buy ci stava tutto!
La relax mica include l'iPhone 5.
Come no? :confused: Ho capito male io?
http://eshop.vodafone.it/cellulari-e-smartphone/smartphone/apple-iphone-5-16gb
il menne
25-09-2012, 14:21
A quanto pare il 5 da 64gb costerà solo 959 neuri!!!!!! ( listino tim che in genere e'uguale a quello Apple. )
Come no? :confused: Ho capito male io?
http://eshop.vodafone.it/cellulari-e-smartphone/smartphone/apple-iphone-5-16gb
Devi anticiparne 69 subito.
Sono 49 euro e non 39, a cui aggiungi 5 euro per l'iPhone. Morale: 54 euro al mese. Ah no, se leggi, devi aggiungere anche la tassa, ovvero altri 5 euro. E siamo a 59.
59 euro al mese per me sono troppi. Meglio la 3 allora.
Poi vabbè se telefoni come un disperato e continui a sforare, allora meglio questa sicuramente.
Crasher89
25-09-2012, 14:30
A quanto pare il 5 da 64gb costerà solo 959 neuri!!!!!! ( listino tim che in genere e'uguale a quello Apple. )
io non ci credo che non possiamo fare nulla per porre fine a questo scempio (uso scempio come termine per non dire altro.)
dannazione ma perchè??? ma diamo fuoco a questo stato corrotto xD
Devi anticiparne 69 subito.
Sono 49 euro e non 39, a cui aggiungi 5 euro per l'iPhone. Morale: 54 euro al mese. Ah no, se leggi, devi aggiungere anche la tassa, ovvero altri 5 euro. E siamo a 59.
59 euro al mese per me sono troppi. Meglio la 3 allora.
Poi vabbè se telefoni come un disperato e continui a sforare, allora meglio questa sicuramente.
No, aspetta! Sono 39! La differenza è 1 o 2Gb di traffico al mese! Il resto dei conti l'avevo già fatto correttamente allora.. e messa così sembra conveniente..almeno per il primo anno!
Ma anche a 49 la cifra totale sarebbe di 777 euro - 729 = 48/12= 4 euro al mese per una flat illimitata tutto compreso..
..cioè..se prenderlo in francia/germania risparmi "solo" 50 euro io ci penserei perché comunque poi ti serve un piano che abbia minimo la flat internet! Invece prendendolo in svizzera di sicuro hai un risparmio!
EDIT: giustamente risparmiando 50 euro bisogna toglierli dal prezzo dell'iphone quindi sarebbe 777 - 679 e avresti una flat illimitata a 8 euro al mese..
No, aspetta! Sono 39! La differenza è 1 o 2Gb di traffico al mese! Il resto dei conti l'avevo già fatto correttamente allora.. e messa così sembra conveniente..almeno per il primo anno!
Ma anche a 49 la cifra totale sarebbe di 777 euro - 729 = 48/12= 4 euro al mese per una flat illimitata tutto compreso..
..cioè..se prenderlo in francia/germania risparmi "solo" 50 euro io ci penserei perché comunque poi ti serve un piano che abbia minimo la flat internet! Invece prendendolo in svizzera di sicuro hai un risparmio!
Scusa ma io la 39 non la vedo nell'offerta iPhone.
E i 5+5 di telefono e tassa perchè tu non li conti?
Scusa ma io la 39 non la vedo nell'offerta iPhone.
E i 5+5 di telefono e tassa perchè tu non li conti?
Non è in quella pagina ma so che c'è..il problema è che non so se ti danno l'iphone con quella! :P
Il 5+5 l'ho già conteggiato.. ;)
Non è in quella pagina ma so che c'è..il problema è che non so se ti danno l'iphone con quella! :P
Il 5+5 l'ho già conteggiato.. ;)
Lo so che c'è, è la relax base ma non ha telefoni inclusi!
Bisogna informarsi perché tutto si può fare! :D
Scherzi a parte, in effetti in elenco non c'è...ma se è realmente così allora è come se avessi lo stesso sconto di francia/germania e pagheresti una flat illimitata a 8 euro al mese. Già al secondo anno, se non ti interessa cambiare terminale non converebbe più!
Invece rispetto alla svizzera è come se avessi lo sconto svizzero ma pagassi la flat 12 euro al mese!
paolox86
25-09-2012, 14:40
io non ci credo che non possiamo fare nulla per porre fine a questo scempio (uso scempio come termine per non dire altro.)
dannazione ma perchè??? ma diamo fuoco a questo stato corrotto xD
Io non ho capito se è lo stato che si cucca i 50-60 € oppure Apple, che vede l'Italia come il paese dei fessi da spennare.
Se fosse la seconda, questo è il mio ultimo iPhone: purtroppo ormai ho ceduto in anticipo il 4s e ho tutto in cloud con Apple.
Bisogna informarsi perché tutto si può fare! :D
Scherzi a parte, in effetti in elenco non c'è...ma se è realmente così allora è come se avessi lo stesso sconto di francia/germania e pagheresti una flat illimitata a 8 euro al mese. Già al secondo anno, se non ti interessa cambiare terminale non converebbe più!
Invece rispetto alla svizzera è come se avessi lo sconto svizzero ma pagassi la flat 12 euro al mese!
Se guardi qua, addirittura dovresti fare la completo
https://relax.vodafone.it/offerta/?ty_key=pri_landing_offerta_relax
Troppi soldi per troppi mesi.
tecno789
25-09-2012, 14:44
Io non ho capito se è lo stato che si cucca i 50-60 € oppure Apple, che vede l'Italia come il paese dei fessi da spennare.
Se fosse la seconda, questo è il mio ultimo iPhone: purtroppo ormai ho ceduto in anticipo il 4s e ho tutto in cloud con Apple.
io non l'avrei mai fatto :eek:
comunque non è tanto colpa di Apple ma del governo italiano e le sue tasse!
Balle, il 21% di IVA c'è da prima dell'uscita del nuovo iPad che ha mantenuto gli stessi prezzi.
Mesi fa, Cook disse che il mercato italiano era tra i peggiori per Apple. Vuoi vedere che si rifà alzando il prezzo?
paolox86
25-09-2012, 14:51
Col senno del poi, nemmeno io! Per quanto sia amante di questo telefono non ce la faccio proprio a guardare il listino italiano. Intendiamoci, 50 € non mi cambiano la vita ma proprio non mi và giù di principio.
Sei sicuro che sia solo una questione di tasse? In molte testate hanno provato ad analizzare i possibili costi in più dovuti alle varie imposte italiane ma non si sono riusciti a capacitare di tutto quel sovrapprezzo. Quindi deduco che sia un magna magna di entrambi.
Se guardi qua, addirittura dovresti fare la completo
https://relax.vodafone.it/offerta/?ty_key=pri_landing_offerta_relax
Troppi soldi per troppi mesi.
Ecco, vedi? Non si capiscono neppure loro..non possono metterti un'offerta in una pagina e nell'altra dirti che non c'è il telefono che vuoi..secondo me devono chiarire bene..con la completa non conviene no! :muro:
Ecco, vedi? Non si capiscono neppure loro..non possono metterti un'offerta in una pagina e nell'altra dirti che non c'è il telefono che vuoi..secondo me devono chiarire bene..con la completa non conviene no! :muro:
Ma manco l'altra da 49 + 5 +5
tecno789
25-09-2012, 15:00
Col senno del poi, nemmeno io! Per quanto sia amante di questo telefono non ce la faccio proprio a guardare il listino italiano. Intendiamoci, 50 € non mi cambiano la vita ma proprio non mi và giù di principio.
Sei sicuro che sia solo una questione di tasse? In molte testate hanno provato ad analizzare i possibili costi in più dovuti alle varie imposte italiane ma non si sono riusciti a capacitare di tutto quel sovrapprezzo. Quindi deduco che sia un magna magna di entrambi.
pensavo fosse una questione di tasse.. ma a quanto pare non è solo così, se tim cook ha detto che il mercato in italia fa pena si capisce l'aumento sconsiderato del prezzo anche su questo fronte.
paolox86
25-09-2012, 15:05
Farà anche schifo il nostro mercato ma siamo famosi in tutto il mondo, apparte per le solite cose brutte e non, sia per le auto per famiglia che per il numero di cellulari per persona.
Poi non sò voi ma io fuori casa, dove mi giro e dove vedo Iphone (così come all'estero, certo).
Bah, non saprei....
enzomerlino80
25-09-2012, 15:09
Ragazzi, un mio conoscente ha preso l'iphone 5 white da 32 gb a 380 €, senza garanzia, ora penso che non ci vuole un mago per capire di che provenienza possa essere questo iphone, ma io mi chiedo, conviene fare questi acquisti? non c'è pericolo di essere beccati? cioè esiste il rischio che ritrovino il terminale?
tecno789
25-09-2012, 15:10
Farà anche schifo il nostro mercato ma siamo famosi in tutto il mondo, apparte per le solite cose brutte e non, sia per le auto per famiglia che per il numero di cellulari per persona.
Poi non sò voi ma io in giro, dove mi giro e dove vedo Iphone (così come all'estero, certo).
Bah, non saprei....
anche io... se sali sulla metro a milano vedi la maggior parte con iphone e whatsapp e poi la minoranza con i samsung :)
mi sembra che il mercato dei cellulari sia il migliore in Italia per vendite, è per questo che secondo me dipende tutto dalle tasse e non dalle scelte di Apple, ma potrei sbagliarmi
Ma manco l'altra da 49 + 5 +5
Bè, dipende da quanto spendi al mese..per me sarebbe al limite..ma se uno è abituato a spendere più di 10 euro al mese di traffico vario allora si!
Sai, forse ho capito! Ti danno l'iphone anche con quella a 49! Ma prenotandolo! Prova!
pensavo fosse una questione di tasse.. ma a quanto pare non è solo così, se tim cook ha detto che il mercato in italia fa pena si capisce l'aumento sconsiderato del prezzo anche su questo fronte.
Ma scusa , se una cosa vende poco il prezzo lo devi abbassare non alzare :fagiano:
Ma scusa , se una cosa vende poco il prezzo lo devi abbassare non alzare :fagiano:
Se vendi 10 iphone, mentre altri paesi ne vendono 20 e se sicuro che quei 10 li venderai sempre, alzi il prezzo e bon.
http://tech.fanpage.it/tim-cook-negative-le-vendite-di-apple-in-italia/
Mi auto smentisco. Il nostro mercato fa cagare quanto Germania e Francia, ma da loro non è aumentato il prezzo.
Probabilmente puntano sulla nostra idiozia e vincono.
Crasher89
25-09-2012, 15:19
no! più la domanda sale e più sale il prezzo!! xD
è un rapporto tra domanda-offerta-prezzo
comunque,potete fare un thread apposta per le tariffe e promozioni per acquistare ip5? per non creare confusione! :)
Se vendi 10 iphone, mentre altri paesi ne vendono 20 e se sicuro che quei 10 li venderai sempre, alzi il prezzo e bon.
http://tech.fanpage.it/tim-cook-negative-le-vendite-di-apple-in-italia/
Mi auto smentisco. Il nostro mercato fa cagare quanto Germania e Francia, ma da loro non è aumentato il prezzo.
Probabilmente puntano sulla nostra idiozia e vincono.
probabile
comunque,potete fare un thread apposta per le tariffe e promozioni per acquistare ip5? per non creare confusione! :)
si ma se la domanda diminuisce il prezzo diminuisce in teoria :oink:
speeed999
25-09-2012, 15:33
Esatto, è una legge di mercato.
E finchè la gente compra possono aumentare il prezzo quanto vogliono..
E secondo me in italia lo compra molta più gente che all'estero, si vedono in giro tantissime, troppe persone con l'iphone in mano..
Crasher89
25-09-2012, 15:34
probabile
si ma se la domanda diminuisce il prezzo diminuisce in teoria :oink:
il prezzo si abbassa se sale la domanda e sale l'offerta.
se l'offerta del bene rimane costante, all' aumentare della domanda il prezzo salirà
L'offerta migliore resta sempre la Scegli30 di Tre (prepagata).
Che costi 650 o 750 non cambia nulla, con un traffico di 30 euro al mese si ha l'iPhone gratis.
Probabilmente tale offerta sarà confermata anche per l'iPhone 5 (così mi hanno detto).
speeed999
25-09-2012, 16:04
Che costi 650 o 750 non cambia nulla, con un traffico di 30 euro al mese si ha l'iPhone gratis.
Probabilmente tale offerta sarà confermata anche per l'iPhone 5 (così mi hanno detto).
chiedono rid/carta di credito anche se è una ricaricabile? non ho ben capito la ricarica automatica in cosa consista..
il menne
25-09-2012, 16:32
il prezzo si abbassa se sale la domanda e sale l'offerta.
se l'offerta del bene rimane costante, all' aumentare della domanda il prezzo salirà
Io sapevo che il prezzo cala se aumenta l'offerta e cala la domanda, ma il mercato apple è un pochino particolare, non segue proprio del tutto le leggi classiche domanda offerta keynesiane.
Non è pane, o materia prima, è considerato bene di lusso, e in questi casi il gioco sull'utilità marginale può portare a questi scompensi, e di certo avranno fatto le loro proiezioni per capire che con questo aumento tra i 30 euro per il 16gb, 40 per il 32gb e 50 per il 64 gb faranno maggior utile che non lasciando i prezzi invariati.
Chi infatti era disposto a sborsare 899 neuri per ad esempio un 5 64gb, che fa non ne sborsa a sto punto 949? la stragrande maggioranza lo prenderà lo stesso, qualcuno al limite punterà al modello da 32gb, ma il margine c'è anche lì... ergo...
Io oramai l'ho prenotato, farò un pianto e un lamento e bon, a sto punto 50 euro in più... :(
Infatti anche io ho sentito così, speriamo visto che ho convinto la moglie a "regalarmi" i 60€ di anticipo per il compleanno :p
Legolas84
25-09-2012, 16:39
Ma non si riesce a prendere dalla svizzera a buon prezzo tramite internet?
Crasher89
25-09-2012, 16:40
Io sapevo che il prezzo cala se aumenta l'offerta e cala la domanda, ma il mercato apple è un pochino particolare, non segue proprio del tutto le leggi classiche domanda offerta keynesiane.
Non è pane, o materia prima, è considerato bene di lusso, e in questi casi il gioco sull'utilità marginale può portare a questi scompensi, e di certo avranno fatto le loro proiezioni per capire che con questo aumento tra i 30 euro per il 16gb, 40 per il 32gb e 50 per il 64 gb faranno maggior utile che non lasciando i prezzi invariati.
Chi infatti era disposto a sborsare 899 neuri per ad esempio un 5 64gb, che fa non ne sborsa a sto punto 949? la stragrande maggioranza lo prenderà lo stesso, qualcuno al limite punterà al modello da 32gb, ma il margine c'è anche lì... ergo...
Io oramai l'ho prenotato, farò un pianto e un lamento e bon, a sto punto 50 euro in più... :(
loro ragionano che la differenza di 50€ la senti tra 100 e 150€ non tra 900 e 950 :)
Per quanto tempo vincola questo piano?
Ma non si riesce a prendere dalla svizzera a buon prezzo tramite internet?
..è molto improbabile perché comunque se spedito deve passare la dogana con il rischio che lo fermino se l'iva non viene pagata..
Red Erik
25-09-2012, 17:10
Tornando a parlare di iPhone per chi se lo fosse perso quelli di iFixit lo hanno letteralmente messo sotto il microscopio per studiare l' A6 e non solo.
Apple A6 Teardown (http://www.ifixit.com/Teardown/Apple-A6-Teardown/10528/1)
Cose interessanti:
La fotocamera posteriore è della Sony.
Il Chip A6 è disegnato da Apple e assemblato da Samsung. Ha 2 core ARM e 3 core grafici, 1 GB di ram ed è fabbricato con un processo costruttivo a 32 nm.
Buona lettura!
tecno789
25-09-2012, 17:12
Tornando a parlare di iPhone per chi se lo fosse perso quelli di iFixit lo hanno letteralmente messo sotto il microscopio per studiare l' A6 e non solo.
Apple A6 Teardown (http://www.ifixit.com/Teardown/Apple-A6-Teardown/10528/1)
Cose interessanti:
La fotocamera posteriore è della Sony.
Il Chip A6 è disegnato da Apple e assemblato da Samsung. Ha 2 core ARM e 3 core grafici, 1 GB di ram ed è fabbricato con un processo costruttivo a 32 nm.
Buona lettura!
come 3 core grafici? fino adesso ci hanno preso in giro? dicevano che era un quad-core la gpu
direi di sì, se sarà confermata sarà l'offerta migliore
magari per il 5 richiederanno un anticipo (che viene restituito a rate sotto forma di credito) superiore a quello che oggi chiedono per il 4S
per chi ha chiesto come funziona si tratta di fare 30 ricariche (una al mese) di 30 euro
la ricarica è automatica la prelevano dalla carta di credito ogni mese e se c'è un problema (a me è capitato causa carta bloccata all'estero) basta pagare il dovuto il prima possibile e non fanno storie
in totale si pagano 900 euro e ogni mese c'è una ricarica di 30 euro che scade al termine dei 30 giorni, ovvero il traffico non consumato è perso e il mese seguente si riparte da 30 euro (più eventuale credito caricato in altra maniera che ovviamente non scade)
per chi telefona molto è conveniente e la consiglio rispetto agli altri piani (compresi quelli della 3 tipo TOP 400) perché fornisce la massima versatilità
se tra 6 mesi esce una nuova opzione tariffaria puoi sottoscriverla e pagarla ogni mese con quei 30 euro, mentre gli altri abbonamenti hanno tot minuti fissi per l'intera durata, quindi se in futuro hai esigenze diverse ti attacchi e per 30 mesi tieni quella tariffa che magari non è più vantaggiosa
anche il tetto di traffico dati rimane fisso, mentre se in futuro la tariffa internet da 5 euro al posto di 3GB te ne da 10 tu con la ricaricabile ti becchi i 10GB
10 cent al minuto, per i 400 minuti della top spendi più di 40 euro. Non mi sembra migliore
Sent from my iPhone using Tapatalk
sickofitall
25-09-2012, 17:36
come 3 core grafici? fino adesso ci hanno preso in giro? dicevano che era un quad-core la gpu
no, il nuovo ipad ha 4 core, mentre iphone 5 ne ha solo 3 ma a quanto pare con un clock più alto per compensare
tecno789
25-09-2012, 17:39
no, il nuovo ipad ha 4 core, mentre iphone 5 ne ha solo 3 ma a quanto pare con un clock più alto per compensare
ah ok.. e ma dappertutto c'era scritto che la gpu era un quad-core, anche una recensione di ispazio se non erro
sickofitall
25-09-2012, 17:51
ah ok.. e ma dappertutto c'era scritto che la gpu era un quad-core, anche una recensione di ispazio se non erro
dalla preview di anandtech:
Before we got a die shot of Apple's A6 we had good information pointing to a three core PowerVR SGX 543MP3 in the new design. As a recap, Imagination Technologies' PowerVR SGX543 GPU core features four USSE2 pipes. Each pipe has a 4-way vector ALU that can crank out 4 multiply-adds per clock, which works out to be 16 MADs per clock or 32 FLOPS. Imagination lets the customer stick multiple 543 cores together, which scales compute performance linearly. The A5 featured a two core design, running at approximately 200MHz based on our latest news. The A5X in the 3rd generation iPad featured a four core design, running at the same 200MHz clock speed.
The A6 on the other hand features a three core PowerVR SGX 543MP3, running at higher clock speeds to deliver a good balance of die size while still delivering on Apple's 2x GPU performance claim.
The result is peak theoretical GPU performance that's near identical to the A5X in the 3rd generation iPad.
http://www.anandtech.com/show/6324/the-iphone-5-performance-preview
http://www.anandtech.com/show/6323/apple-a6-die-revealed-3core-gpu-100mm2
http://images.anandtech.com/doci/6323/Apple%20A6%20Die%20diffusion-marked-2%20pass_575px.jpg
ecco le tariffe della Tre, fonte iphoneitalia: link (http://www.iphoneitalia.com/italia-ecco-in-anteprima-i-prezzi-in-abbonamento-per-liphone-5-422587.html).
http://statictmp.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2012/09/offerte-tre-iphone-5-iphoneitalia-570x752.jpg
10 cent al minuto, per i 400 minuti della top spendi più di 40 euro. Non mi sembra migliore
però se conosci qualcuno con la 3 (in famiglia ormai l'abbiamo tutti ma anche parecchi amici so che hanno fatto il cambio) vai di tariffa 3 e fai ben più di 400 minuti in un mese, poi ci sono le opzioni per gli sms ecc.
forse la top 400 va meglio se sei sicuro che chiami solo numeri non 3 e sei stra sicuro che non farai mai più di 400 minuti in un mese, questo per 2 anni e mezzo.
con la ricaricabile se usi la tariffa base e basta ci puoi perdere, ma come dicevo hai molta più flessibilità e potrai sempre attivare-disattivare delle opzioni tariffarie
inoltre il vantaggio della ricaricabile è che se spendi relativamente poco puoi fare l'opzione da 20 euro al mese con 200 di anticipo (ora per il 4S è così) e alla fine del periodo hai speso 100 euro in meno con meno probabilità di avere credito in eccesso alla fine di ogni mese
Quale sarà il costo del 16Gb? :fagiano:
techmania
25-09-2012, 18:07
Quale sarà il costo del 16Gb? :fagiano:
al 99% 729 sporchi euri che da me non avranno MAI! :ciapet:
al 99% 729 sporchi euri che da me non avranno MAI! :ciapet:
ho letto 679€ :stordita:
Red Erik
25-09-2012, 18:28
ho letto 679€ :stordita:
allora abiti in francia ;)
allora abiti in francia ;)
No ma potrei andarci :p
Supercazzola :sofico: (http://video.repubblica.it/tecno-e-scienze/iphone-siri-in-italiano-conosce-la-supercazzola/105971/104351?ref=HREV-2)
È migliore per tre motivi:
-La Top400 ha le soglie settimanali che sono una gran "fregatura", la Scegli30 hai un mese intero per consumare.
-Con la scegli30 puoi attivare le opzioni come Gente di Tre o Welcome to Italy senza spese aggiuntive, erodendo il credito a scadenza (di fatto parli più minuti con la Scegli30 che con la Top400)
-Una volta finiti i 30 euro continui ad avere 10cent/min senza scatto alla risposta a differenza della Top400.
ecco le tariffe della Tre, fonte iphoneitalia: link (http://www.iphoneitalia.com/italia-ecco-in-anteprima-i-prezzi-in-abbonamento-per-liphone-5-422587.html).
http://statictmp.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2012/09/offerte-tre-iphone-5-iphoneitalia-570x752.jpg
Da quel che mi sembra di capire sulla Scegli30 hanno messo l'upfront di 99 euro oltre all'anticipo di 60 che viene restituito sotto forma di traffico.
Male, ora la Scegli30 è meno conveniente di prima.
Farò un sacrificio e lo prenderò svincolato, poi, mi possa cadere la testa, ci devo andare avanti per almeno 2 anni...
cmq il Top 400 ora è ancor più conveniente... ;)
29€ + 5,16€ = 34,16€ al mese x 30 mesi = 1024,8€ - 729€ = 295,8€ : 30 mesi = 9,86€ al mese avendo 400min, 100sms e 2GB di traffico...
Perfetto!
Bianco con la Top400, mio!! :)
Ho sempre avuto quel piano e lo trovo ottimo, sono passato in Vodafone il mese scorso proprio per poter prendere l'iPhone rientrando in 3 :)
Perché se ti scadono i 30 mesi non puoi rifare il tutto con un nuovo telefono? Devi x forza uscire e rientrare?
Perché se ti scadono i 30 mesi non puoi rifare il tutto con un nuovo telefono? Devi x forza uscire e rientrare?
secondo me puoi rifarlo, naturalmente bisogna chiedere conferma in un centro 3.. ;)
secondo me puoi rifarlo, naturalmente bisogna chiedere conferma in un centro 3.. ;)
No, devi rifare il contratto... è così da sempre. Entro ed esco ogni due anni (prima erano 24 mesi) proprio per prendere il telefono che mi interessa in quel momento.
No, devi rifare il contratto... è così da sempre. Entro ed esco ogni due anni (prima erano 24 mesi) proprio per prendere il telefono che mi interessa in quel momento.
interessante questa nota:
Offerta Abbonamento.
Con TOP Smart il Cliente acquista un telefono con la modalità Vendita a Rate 3. Gli Abbonamenti prevedono per i minuti e per gli SMS delle soglie settimanali. Chiamate senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo. Canone scontato per sempre per i Clienti che passano a 3 portando il numero entro il 30/11/2012.
Pare che le scorte non potranno soddisfare tutta la domanda per il lancio del 28.
Il 28 probabilmente non tutti avremo l'iPhone 5.
Non so se avete letto sul sito della Tim ma a partire dalla mezzanotte di venerdi alcuni centri Tim (quelli delle cittá piu grandi cmq ce una lista) venderanno anche iPhone senza contrattto! Anche 3 e vodafone aderiranno alla notte bianca ma mi sembra che venderanno solo cn contratto.
Mi chiedo a questo punto: chissa quanti ne arriveranno perche mi sa che succedera come il 4 che inizialmente sarà introvabile!!
interessante questa nota:
Offerta Abbonamento.
Con TOP Smart il Cliente acquista un telefono con la modalità Vendita a Rate 3. Gli Abbonamenti prevedono per i minuti e per gli SMS delle soglie settimanali. Chiamate senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo. Canone scontato per sempre per i Clienti che passano a 3 portando il numero entro il 30/11/2012.
a conti fatti, se fai la portabilità verso la 3 la tassa governativa non la paghi e quindi in 30 mesi l'importo diventa di 870€, il che significa che togliendo i 729€ del costo del telefono ti trovi a sborsare 4,7€ al mese per la top 400....la questione si fa assai interessante... :D
Non so se avete letto sul sito della Tim ma a partire dalla mezzanotte di venerdi alcuni centri Tim (quelli delle cittá piu grandi cmq ce una lista) venderanno anche iPhone senza contrattto! Anche 3 e vodafone aderiranno alla notte bianca ma mi sembra che venderanno solo cn contratto.
Mi chiedo a questo punto: chissa quanti ne arriveranno perche mi sa che succedera come il 4 che inizialmente sarà introvabile!!
Con il 4 fu una tragedia.
Molti centri Tre non solo si rifiutavano di vendere senza abbonamento (praticamente tutti) ma addirittura accettavano solo abbonamenti dalla Top800 in su.
Per prenderlo in abbonamento con la Tre con la Top400 si dovevano aspettare mesi.
Ho come il vago sospetto che potrebbe ripetersi, speriamo di no.
Chi è in lista non prenda per scontato di averlo il 28.
Io mi alzerò un po' prima e tenterò l'assalto all'Apple Store di zona.
a conti fatti, se fai la portabilità verso la 3 la tassa governativa non la paghi e quindi in 30 mesi l'importo diventa di 870€, il che significa che togliendo i 729€ del costo del telefono ti trovi a sborsare 4,7€ al mese per la top 400....la questione si fa assai interessante... :D
Per canone non si intende la tassa di concessione governativa.
Le offerte senza tassa vengono in genere indicate con NO TAX.
In questo caso si tratta dello sconto di 10 euro sul canone dell'abbonamento.
Mah.. io andrò la prima settimana di ottobre, passato il momento di affollamento. Se ci sarà bene, altrimenti lo prenoto e quando arriva, arriva...
Confermo che i contratti senza tassa di concessione sono i NO TAX in questi TopX00 ci saranno sicuramente i 5.16€
Con il 4 fu una tragedia.
Molti centri Tre non solo si rifiutavano di vendere senza abbonamento (praticamente tutti) ma addirittura accettavano solo abbonamenti dalla Top800 in su.
Per prenderlo in abbonamento con la Tre con la Top400 si dovevano aspettare mesi.
Ho come il vago sospetto che potrebbe ripetersi, speriamo di no.
Chi è in lista non prenda per scontato di averlo il 28.
Io mi alzerò un po' prima e tenterò l'assalto all'Apple Store di zona.
Io nn penso potro andare dii mattina.. Dovrei delegare qualche mio amico!!!
Anche perche credo fermamente che negli Apple Store gia nel pomeriggio non ci sia disponibiltà!!!
Per canone non si intende la tassa di concessione governativa.
Le offerte senza tassa vengono in genere indicate con NO TAX.
In questo caso si tratta dello sconto di 10 euro sul canone dell'abbonamento.
c'ero appena arrivato anch'io... :doh: :fagiano:
cmq alla fine della fiera la situazione è questa:
TOP 400 16GB
Totale 30 mesi: € 1.024,80
Costo iPhone 16GB: € 729,00
Totale costo 3: € 295,80
Costo mensile 3: € 9,86
TOP 400 32GB
Totale 30 mesi: € 1.123,80
Costo iPhone 32GB: € 839,00
Totale costo 3: € 284,80
Costo mensile 3: € 9,49
Pagina ufficiale H3G:
https://www.checkout3.it/iphone5/consumer/
LukeIlBello
25-09-2012, 21:31
certo che a questi prezzi tutto ci si aspetta tranne che l'acquirente vada a cercare la tariffa più economica :asd:
un pò di coerenza.. è un oggetto di lusso, chi lo compra DEVE avere i dindi.
certo che a questi prezzi tutto ci si aspetta tranne che l'acquirente vada a cercare la tariffa più economica :asd:
un po' di coerenza? io attualmente ho un contratto con la vodafone con cui pago mediamente 60/80€ a bimestre...
passando alla tre mi troverei a pagare 68€ e spicci a bimestre con un piccolo dettaglio: in regalo mi troverei l'iphone 5... ;)
la concorrenza è fatta teoricamente per favorire il cliente e se dopo 13 anni mi sono stancato di regalare soldi alla vodafone non credo di non esser coerente... ;)
Errato luogo comune.
I beni di lusso sono ben altri.
Piantiamola con queste baggianate.
Errato luogo comune.
Come non quotare? :)
In ogni caso, tornando agli abbonamenti, sono secoli che in tutto il mondo la gente prende i telefoni a contratto con un operatore, siamo solo noi a stupirci.
Una decina di anni fa ero in Germania e i bei Nokia "di lusso" da centinaia di migliaia di lire li avevano tutti, benestanti o meno... anche l'amico polacco che ci ospitava in studentato e lavorava come cameriere per mantenersi agli studi.
Non per niente alle presentazioni viene sempre indicato il prezzo a contratto...
è vero che un iphone costa parecchio ma riflettiamo un attimo su cosa si può fare con esso... riprese video, fotografie, video editing, foto editing, giochi praticamente uguali a quelli da console, navigatori vari (che tom tom e garmin vendono ancora a centinaia di euro) etc etc...
insomma, come già detto da più parti, la funzione "telefono" è marginale...
quindi, il prezzo si avvicina a quello di un macbook?? certo, ci faccio (quasi) le stesse cose a livello di utente comune...
ovvio che un utente avanzato richiederà un vero mac o pc ma io ormai non mi stupisco più di certi prezzi vedendo le possibilità e la potenza che l'iphone (e non certo altri telefoni) mi offre...
è vero che un iphone costa parecchio ma riflettiamo un attimo su cosa si può fare con esso... riprese video, fotografie, video editing, foto editing, giochi praticamente uguali a quelli da console, navigatori vari (che tom tom e garmin vendono ancora a centinaia di euro) etc etc...
quindi, il prezzo si avvicina a quello di un macbook?? certo, ci faccio (quasi) le stesse cose a livello di utente comune...
ovvio che un utente avanzato richiederà un vero mac o pc ma io ormai non mi stupisco più di certi prezzi vedendo le possibilità e la potenza che l'iphone (e non certo altri telefoni) mi offre...
No vabbè dai, mò non ci allarghiamo... :)
Costa troppo rispetto a quello che vale, così come tutti gli smartphone sulla stessa fascia di prezzo ed è chiaro che si tratta di strategie di marketing ben studiate. Poi se vogliamo giustificare l'acquisto... io sono il primo ( :oink: ), ma proprio così non me la sento di raccontarla :)
Come non quotare? :)
In ogni caso, tornando agli abbonamenti, sono secoli che in tutto il mondo la gente prende i telefoni a contratto con un operatore, siamo solo noi a stupirci.
Una decina di anni fa ero in Germania e i bei Nokia "di lusso" da centinaia di migliaia di lire li avevano tutti, benestanti o meno... anche l'amico polacco che ci ospitava in studentato e lavorava come cameriere per mantenersi agli studi.
Non per niente alle presentazioni viene sempre indicato il prezzo a contratto...
questo è vero, anche io ho amici fuori dall'italia e il contratto è uno standard...
quello che mi chiedo: esiste un contratto che mi permetta di cambiare iphone ogni anno? qui mi pare che i nostri operatori ti vincolino tutti per 24 mesi, ma se io voglio un iphone nuovo??? esiste il modo? :confused:
Ahahahahah sì, e la batteria così ti dura 5 minuti! E' vero, se hai la fortuna di avere una presa ci fai di tutto... ma a quel punto non era meglio il macbook?!
Errato luogo comune.
Forse capisco quello che dici, anch'io ho uno smartphone da poco e lo uso come tale, ammetto che ha la sua comodità nella vita quotidiana, lavorativa e non, un po' come iPad.. Però prima lo pensavo ed ora ne ho avuto la conferma, che siamo tipo 1/10 rispetto a quelli che lo prendono e poi lo usano solo per telefonare e poco altro, miei amici, gente di 50 anni, bambini di 12 anni(molti non pochi come credevo o.O).. Tutti con l'iPhone, per loro é solo un bene di lusso perché non vedo nessun altro motivo per cui l'hanno comprato.. Sostanzialmente hanno l'iPhone per dire che hanno l'iPhone. :)
questo è vero, anche io ho amici fuori dall'italia e il contratto è uno standard...
quello che mi chiedo: esiste un contratto che mi permetta di cambiare iphone ogni anno? qui mi pare che i nostri operatori ti vincolino tutti per 24 mesi, ma se io voglio un iphone nuovo??? esiste il modo? :confused:
Contratti aziendali... per i privati ora sono addirittura 30 mesi.
Costa troppo rispetto a quello che vale, così come tutti gli smartphone sulla stessa fascia di prezzo ed è chiaro che si tratta di strategie di marketing ben studiate. Poi se vogliamo giustificare l'acquisto... io sono il primo ( :oink: ), ma proprio così non me la sento di raccontarla :)
Idem, oggi esistono cellulari bellissimi davvero, ma comunque costano troppo, sopratutto se tecnologicamente paragonati ad altri beni simili.. :)
forse perchè non lo sfrutti completamente...
ho amici/colleghi che prendono un iphone e ci cazzeggiano su FB, mail, twitter, navigazione web etc etc.. ovvio che 800 euro per ste 2 cosucce che puoi fare anche con un android da 100 euro è uno spreco colossale...
iniziamo a farci qualcosa di serio, ti parlo della mia esperienza, tipo video editing con pinnacle studio o lostesso imovie, riprese video con filmic pro, color grading con movie looks, slowmo con movie stiller, foto editing con lo stesso iphoto, photoshop e snapseed (recentemente comprata da google che ne ha già capito il potenziale), timelapse in ogni salsa, slideshow spettacolari con animoto etc etc... e ci si inizia a rendere conto delle potenzialità di un iphone... e si iniziano a far fruttare questi 800 eurini...
ovvio che ci sono mancanze, non lavora sui raw nativi della mia canon, non posso attaccarci un device esterno dove appoggiare il footage ma le premesse per sostituire un macbook ci sono tutte... ;)
Basta venderlo e metterci la differenza per l'ultimo iPhone.
In Italia (almeno con la Tre, gli altri non so) con i vari contratti il telefono è subito di tua proprietà.
Quindi puoi venderlo anche subito.
Quindi fare l'abbonamento con il primo iPhone e poi venderlo ogni anno per avere sempre l'ultimo modello continuando a pagare il contratto originario fino alla scadenza ha un costo accessibilissimo, e con gli iPhone molto più basso che con gli Android di pari fascia.
In poche parole, hai un iPhone gratis ogni due anni rinnovando il contratto, e nell'anno intermedio con una spesa accessibile puoi avere l'ultimo modello vendendo il precedente.
Non è roba da ricchi, chiunque può farlo.
mi fiondo su top800 con portabilità e iphone 5 da 32 gb bianco.
vendo il mio fido 4s 64 gb....
39€ x 30 mesi per la Topp800
però cavolo potrebbero alzare la soglia per internet! almeno 5 gb dai! ora con LTE, credo che 2 gb iniziano a stare stretti....
In ogni caso fino ad ora 2 gb al mese non li ho superati mai nemmeno lontanamente.
Ahahahahah sì, e la batteria così ti dura 5 minuti! E' vero, se hai la fortuna di avere una presa ci fai di tutto... ma a quel punto non era meglio il macbook?!
fortuna??? vivi in una caverna forse? hai un auto senza presa 12v? mai sentito parlare di batterie tipo proporta turbo 7000 o ZAGGsparq???
sono punti di vista ma in casi come questi non è assolutamente meglio un macbook... molto meglio un iphone magari mirrorato sulla tv... l'ho sempre con me e ci faccio TUTTO quello che voglio...
ovvio che per quella volta che mi serve un montaggio "pro" (tipo multicam) o con effetti particolari sfodero premiere CS6 e AE CS6 su mac o pc... ;)
forse perchè non lo sfrutti completamente...
ho amici/colleghi che prendono un iphone e ci cazzeggiano su FB, mail, twitter, navigazione web etc etc.. ovvio che 800 euro per ste 2 cosucce che puoi fare anche con un android da 100 euro è uno spreco colossale...
iniziamo a farci qualcosa di serio, ti parlo della mia esperienza, tipo video editing con pinnacle studio o lostesso imovie, riprese video con filmic pro, color grading con movie looks, slowmo con movie stiller, foto editing con lo stesso iphoto, photoshop e snapseed (recentemente comprata da google che ne ha già capito il potenziale), timelapse in ogni salsa, slideshow spettacolari con animoto etc etc... e ci si inizia a rendere conto delle potenzialità di un iphone... e si iniziano a far fruttare questi 800 eurini...
ovvio che ci sono mancanze, non lavora sui raw nativi della mia canon, non posso attaccarci un device esterno dove appoggiare il footage ma le premesse per sostituire un macbook ci sono tutte... ;)
Guarda io ci lavoro con i terminali come tablet e smartphone, ma non riesco a vedere un valore reale di 800 eu in nessuno di quelli sul mercato. Se tu riesci a far fruttare un iPhone, buon per te :)
Cmq il mio discorso è un po' più ampio, senza entrare a tutti i costi in polemica o andare offtopic... Dico solo che trovo assurdo che l'iphone da 64gb costi come un macbook air, per esempio..
Basta venderlo e metterci la differenza per l'ultimo iPhone.
In Italia (almeno con la Tre, gli altri non so) con i vari contratti il telefono è subito di tua proprietà.
Quindi puoi venderlo anche subito.
Quindi fare l'abbonamento con il primo iPhone e poi venderlo ogni anno per avere sempre l'ultimo modello continuando a pagare il contratto originario fino alla scadenza ha un costo accessibilissimo, e con gli iPhone molto più basso che con gli Android di pari fascia.
In poche parole, hai un iPhone gratis ogni due anni rinnovando il contratto, e nell'anno intermedio con una spesa accessibile puoi avere l'ultimo modello vendendo il precedente.
Non è roba da ricchi, chiunque può farlo.
perfetto grazie, bella idea... mi mancava la parte della proprietà immediata del telefono... una volta mi pareva che non diventasse subito tuo... ti parlo di qualche anno fa...
Idem, oggi esistono cellulari bellissimi davvero, ma comunque costano troppo, sopratutto se tecnologicamente paragonati ad altri beni simili.. :)
In realtà io credo che uno smartphone per quello che fa costi pure poco.
Un iPhone 5 è più potente di qualsiasi Mac G4 o G5 di appena 7 anni fa.
All'epoca i telefoni costavano come oggi.
Un Nokia di fascia alta appena uscito costava 500-600 euro e nonostante si definisse già smartphone, di fatto si usava solo per telefonare.
Fino a pochi anni fa, anche solo per leggere e scrivere email in mobilità si doveva andare in giro con portatili da 2-3 chili e penne internet usb.
Se qualcuno mi avesse detto che avrei potuto fare le stesse cose con un "computer" che avrei potuto tenere nel taschino e che sarebbe costato appena 700 euro, lo avrei preso per pazzo.
In uno smartphone c'è tanta di quella tecnologia che al confronto di un pc, dovrebbe costare 5000 euro.
fortuna??? vivi in una caverna forse? hai un auto senza presa 12v? mai sentito parlare di batterie tipo proporta turbo 7000 o ZAGGsparq???
sono punti di vista ma in casi come questi non è assolutamente meglio un macbook... molto meglio un iphone magari mirrorato sulla tv... l'ho sempre con me e ci faccio TUTTO quello che voglio...
ovvio che per quella volta che mi serve un montaggio "pro" (tipo multicam) o con effetti particolari sfodero premiere CS6 e AE CS6 su mac o pc... ;)
Ma piuttosto, un iPad a questo punto? :D (parlando sempre del tuo caso)
Guarda io ci lavoro con i terminali come tablet e smartphone, ma non riesco a vedere un valore reale di 800 eu in nessuno di quelli sul mercato. Se tu riesci a far fruttare un iPhone, buon per te :)
Cmq il mio discorso è un po' più ampio, senza entrare a tutti i costi in polemica o andare offtopic... Dico solo che trovo assurdo che l'iphone da 64gb costi come un macbook air, per esempio..
figurati nessuna polemica :mano:
io ho semplicemente esposto la mia esperienza e quello che posso fare (e faccio) con un iphone, poi ognuno è libero di fare le proprie considerazioni e considerarmi pazzo perche spendo 800 euro per un telefono (che poi telefono... non lo suo quasi mai come telefono :D )
secondo me 700/800 euro (che sono tanti soldi e non lo nego) possono anche starci se lo sfrutti a dovere... giusto in merito al macbook air mi viene in mente quando fu presentato... molti detrattori lo etichettarono subito come un gingillo costoso e inutile... oggi sta diventado lo standard in casa apple... :)
Ma piuttosto, un iPad a questo punto? :D (parlando sempre del tuo caso)
giusto, ancora meglio... l'ipad ce l'ho ed è sicuramente più fruibile dell'iphone... se solo avesse la parte telefonica... :(
techmania
25-09-2012, 22:33
E' assurda l'opera di convincimento che alcuni di voi stanno facendo per meglio digerire i 700 e rotti euro che fra pochi giorni tirerete fuori... :D :D :D
leggendo ste cose mi viene da ridere...sopratutto perche' si paragonano smartphone a pc/mac/tablet e compagnia bella...
ma i discorsi stanno a 0: questi prezzi sono solamente FOLLI e ve lo dice uno che se lo potrebbe comprare tranquillamente al day one ma che non lo fara' per puro principio!
forse fuori Italia... chissa'... o magari usato, tanto la scimmia vedrete che passera' presto quando molti si accorgeranno della stupidaggine che hanno fatto a cambiarsi il 4S...
http://imageshack.us/a/img15/2792/iphone5hx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/15/iphone5hx.jpg/)
E' assurda l'opera di convincimento che alcuni di voi stanno facendo per meglio digerire i 700 e rotti euro che fra pochi giorni tirerete fuori... :D :D :D
leggendo ste cose mi viene da ridere...sopratutto perche' si paragonano smartphone a pc/mac/tablet e compagnia bella...
ma i discorsi stanno a 0: questi prezzi sono solamente FOLLI e ve lo dice uno che se lo potrebbe comprare tranquillamente al day one ma che non lo fara' per puro principio!
forse fuori Italia... chissa'... o magari usato, tanto la scimmia vedrete che passera' presto quando molti si accorgeranno della cagata che hanno fatto a cambiarsi il 4S...
personalmente non devo assolutamente convicermi o giustificare l'esborso per un iphone... è un dispositivo talmente raffinato e ottimizzato che lo prendo ad occhi chiusi senza pensarci 2 volte... questi discorsi si sono sentiti anche con il 3gs e il 4s... poi quando lo usi sul serio ti accorgi della differenza... ;)
e comunque si vede che tu non hai necessità di un nuovo device e giustamente non lo acquisti... non è così per gli altri...
i paragoni tra pc, tablet e smartphone ci stanno tutti visto che ormai fanno tutti le stesse cose (non tiriamo in ballo esigenze particolari pls)... lo dimostra l'immenso successo di vendita dell'ipad e la stessa microsoft si gioca parecchio con i suoi nuovi tablet e windows 8... quindi il paragone è più che azzeccato...
ripeto: appena uscì il macbook air tantissimi a criticare performance e prezzo... oggi, in particolare con il retina, è l'oggetto del desiderio!!
pc cassoni e plasticon ormai sono relegati al segmento lowcost, oppure ad esigenze particolari... nel mio caso sto studiando un bella workstation adobe certified che prima o poi mi farò tradendo OSX...
forse fuori Italia... chissa'... o magari usato, tanto la scimmia vedrete che passera' presto quando molti si accorgeranno della stupidaggine che hanno fatto a cambiarsi il 4S...
http://imageshack.us/a/img15/2792/iphone5hx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/15/iphone5hx.jpg/)
Ma uno sarà libero di fare quello che gli pare?
E' più piccolo, più leggero e veloce, magari per qualcuno che lo cambia sono cose importanti... il prezzo folle lo fa il mercato, ne hann venduti 5 milioni... in un week end
paolox86
25-09-2012, 23:21
mi fiondo su top800 con portabilità e iphone 5 da 32 gb bianco.
vendo il mio fido 4s 64 gb....
39€ x 30 mesi per la Topp800
però cavolo potrebbero alzare la soglia per internet! almeno 5 gb dai! ora con LTE, credo che 2 gb iniziano a stare stretti....
In ogni caso fino ad ora 2 gb al mese non li ho superati mai nemmeno lontanamente.
Non sò se riuscirai a sfruttare LTE prima della scadenza dell'abbonamento. Cmq ottime offerte quelle della 3.
Fatti due conti, le tasse in italia sono superiori di 15 euro rispetto a francia e germania, a fronte di 50 euro in piu. Ergo, effettivamente Apple cerca di prendere ancora piu soldi con la scusa dell'iva al 21%.
C'era davvero così bisogno? Siamo davvero così stupidi?
La domanda comunque è così alta che il prezzo è effettivamente quello che ottimizza il loro profitto.
paolox86
25-09-2012, 23:44
Ragazzi non ho mai sottoscritto un'abbonamento per un telefono, come funziona se io volessi prendermi un iphone 6 tra 12 mesi? Devo per forza effettuare il recesso e pagare rimanenza e penali oppure è possibile?
Per uno che lo cambia sempre è sempre preferibile comprarlo a prezzo pieno e rivenderlo all'uscita del nuovo modello?
il menne
26-09-2012, 00:22
Tanto il discorso e'sempre lo stesso: tutti qui ci lamenteremo del prezzo maggiorato ma poi tutti o quasi tra breve ce ne andremo in giro con iPhone 5 .... Gli analisti hanno stimato un boom di vendite per iphone5. È i preordini ho letto essere stati svariate volte superiori a quelli del 4s....
Ciò cosa vuol dire? Che Han ragione loro a tirare su il prezzo - tanto qui in media lo compreremo lo stesso, si rinuncia a una pizza e a una serata in disco e via, già compensato il rincaro di iphone5.
OdontoKiller
26-09-2012, 00:38
Tanto il discorso e'sempre lo stesso: tutti qui ci lamenteremo del prezzo maggiorato ma poi tutti o quasi tra breve ce ne andremo in giro con iPhone 5 .... Gli analisti hanno stimato un boom di vendite per iphone5. È i preordini ho letto essere stati svariate volte superiori a quelli del 4s....
Ciò cosa vuol dire? Che Han ragione loro a tirare su il prezzo - tanto qui in media lo compreremo lo stesso, si rinuncia a una pizza e a una serata in disco e via, già compensato il rincaro di iphone5.
Io attendo il 5S per consistenti miglioramenti lato batteria.. Non ci saranno? Meglio, il mio 4S va che è una bomba, non dimentichiamoci che resta un telefono e che le applicazioni sul 4S gireranno alla grande per altri 2 anni minimo visto che ancora oggi il 3GS se la cava alla grandissima e come modello ha più di 3 anni sulla schiena..
io non mi auto-convinco di nulla...
so che costa un fottio di soldi, so che non vale quella cifra, ma mi piace e lo prendo!!!
io non capisco che problemi vi fate???
siete frustati xkè non potete permettervelo e quindi venite a scocciare chi invece può???
JohnBytes
26-09-2012, 07:41
so che costa un fottio di soldi, so che non vale quella cifra, ma mi piace e lo prendo!!!
siete frustati xkè non potete permettervelo e quindi venite a scocciare chi invece può???
La tipica risposta dell'utente medio Apple, "se non puoi permettertelo non è colpa mia".
Ce l'ho il diritto di venire qui e dire che costa troppo secondo me?Penso di si.
Se ti da fastidio sentire dire che costa troppo non è colpa mia.
Non penso che questa opinione possa esser molto utile nel thread... ;)
Lo sappiamo tutti che costa molto, ma non serve continuare per settimane a lamentarsi del costo... :)
Da quel che mi sembra di capire sulla Scegli30 hanno messo l'upfront di 99 euro oltre all'anticipo di 60 che viene restituito sotto forma di traffico.
Male, ora la Scegli30 è meno conveniente di prima.
Farò un sacrificio e lo prenderò svincolato, poi, mi possa cadere la testa, ci devo andare avanti per almeno 2 anni...
però ti danno i 3GB di internet, anche prima era così?
quando l'ho fatta nel 2011 no, quindi sono 5 euro di tariffa internet risparmiati che su 30 mesi fanno 150, cioè quello che ti chiedono di anticipo praticamente
è un pelo meno conveniente ma anche l'iphone costa di più in negozio quindi siamo lì...
JohnBytes
26-09-2012, 08:00
Lo sappiamo tutti che costa molto, ma non serve continuare per settimane a lamentarsi del costo... :)
Utile come quelle che si leggono nei thread di ogni terminale di fascia alta appena uscito.
E' pieno di commenti inutili, se voglio ribadire che il prezzo è sproporzionato lo faccio e basta, se non lo trovi utile pazienza...
Come chi ha ripetuto all'infinito che l'SIII è una padella.
PS: non ho l'SIII, troppo grande. :)
CastaTop86
26-09-2012, 08:21
Provo a darvi il mio feedback dopo 3 giorni di utilizzo:
- Design: from factor da iPhone, materiali, assemblaggio e peso irraggiunti da altri smartphone (ho avuto anche gli ultimi top android, quindi parlo a ragion veduta). Non ho notato graffi e problemi di assemblaggio finora. Veramente un gioiello;
- Parte telefonica: ricezione nettamente migliorata, soprattutto nell'aggancio linea immediato al boot e nella gestione dello switch, gli utente H3G potranno capirmi. Audio in capsula e in vivavoce forte e chiaro.
- Display: la naturale evoluzione del retina da 3,5" che ha segnato la strada verso un'altro livello di fruizione dei contenuti su uno smartphone. Ottima la resa cromatica, nessuna differenza di reattività riscontrata. A livello di ergonomia il telefono rimane ottimo mentre il 4" nel normale utilizzo non si fa sentire molto, se non nella navigazione e nei video. Forse sono complici di questa sensazione anche le applicazioni non ottimizzate (con bande nere).
- Prestazioni: nettamente migliorate. Mai un impuntamento o il minimo lag anche nella navigazione o nello scroll e app "pesanti" con facebook o altre. La fluidità la si nota anche in homescreen e nello switch tra le app: non è più presente del secondo o 2 di "freeze" quando si apre un app in backgroud per intenderci.
- Batteria: migliorata, non penso però si potrà gridare al miracolo. Dopo la prima ricarica completa ho raggiunto le 10h di utilizzo con 1g di standby (per paragone con il 4 raggiungevo circa le 8, con il 4s le 6h :muro: ). Non è stato un utilizzo pesante, ma comunque molto whatsapp e sms, facebook, twitter, navigazione per la maggior parte in wifi. Notifiche attive, 4 account mail in scarica ogni 15 min, etc. Sempre in zona con buona copertura di rete.
In definitiva migliorata ma si rimarrà sempre nella giornata di utilizzo. Diciamo probabilmente una giornata piena, fino alle 22/23, e non una giornata fino alle 17..
http://imageshack.us/photo/my-images/442/fotorj.png/
- Funzionalità: nulla di particolare da segnalare se non quelle apportate da iOS6 (per i delusi c'è il thread apposito :fagiano: ). Buona la navigazione turn-by-turn e le foto panoramiche. Niente più però di ciò che possa offrire il 4S.
In definitiva: un upgrade sensibile, migliora l'iPhone 4s in tutte le sue funzionalità anche se in alcuni casi non in maniera eclatante. Unico neo: il prezzo..(soprattutto in Italia!)
:O
- Parte telefonica: ricezione nettamente migliorata, soprattutto nell'aggancio linea immediato al boot e nella gestione dello switch, gli utente H3G potranno capirmi.
Io ho h3g, mi spieghi? Torna su rete 3 più velocemente?
[CUT]
- Prestazioni: nettamente migliorate. Mai un impuntamento o il minimo lag anche nella navigazione o nello scroll e app "pesanti" con facebook o altre. La fluidità la si nota anche in homescreen e nello switch tra le app: non è più presente del secondo o 2 di "freeze" quando si apre un app in backgroud per intenderci.
[CUT]
grazie per le considerazioni!! questa è una cosa che ho sempre odiato e finalmente è stata sistemata :)
spero sia così
quando vado nel box o entro in qualche supermercato va subito in roaming su TIM e ci vogliono un paio di minuti per recuperare la 3 con l'iphone 4 (so che anche il 4S ha questo problema)
se metti e togli modalità aereo non cambia nulla, si rimette su TIM e ci resta per diverso tempo... l'unica cosa che funziona è scegliere la rete a mano, ma è parecchio scomodo e si perde comunque qualche secondo
spero sia così
quando vado nel box o entro in qualche supermercato va subito in roaming su TIM e ci vogliono un paio di minuti per recuperare la 3 con l'iphone 4 (so che anche il 4S ha questo problema)
se metti e togli modalità aereo non cambia nulla, si rimette su TIM e ci resta per diverso tempo... l'unica cosa che funziona è scegliere la rete a mano, ma è parecchio scomodo e si perde comunque qualche secondo
Esattamente, du palle...
- Batteria: migliorata, non penso però si potrà gridare al miracolo. Dopo la prima ricarica completa ho raggiunto le 10h di utilizzo con 1g di standby (per paragone con il 4 raggiungevo circa le 8, con il 4s le 6h :muro: ). Non è stato un utilizzo pesante, ma comunque molto whatsapp e sms, facebook, twitter, navigazione per la maggior parte in wifi. Notifiche attive, 4 account mail in scarica ogni 15 min, etc. Sempre in zona con buona copertura di rete.
In definitiva migliorata ma si rimarrà sempre nella giornata di utilizzo. Diciamo probabilmente una giornata piena, fino alle 22/23, e non una giornata fino alle 17..
Molto bene.
Se sei passato dalle 6h del 4s alle 10h del 5 con appena 2 cicli di ricarica, non si potrà parlare di miracolo ma di piccolo miracolo sì...
Considera che i primi cicli la batteria rende molto di meno di quando ne avrà almeno una decina.
CastaTop86
26-09-2012, 08:34
spero sia così
esatto, lo siwtch tra le reti, ed in particolare il ritorno sotto rete 3 quando disponibile è rapido e "automatico"
non bisogna ricorrere a modalità aereo o selezione manuale dell'operatore..per me che in ufficio sono sempre al "limite" 3 e spesso switcho è una manna..
CastaTop86
26-09-2012, 08:36
grazie per le considerazioni!! questa è una cosa che ho sempre odiato e finalmente è stata sistemata :)
idem..
Molto bene.
Se sei passato dalle 6h del 4s alle 10h del 5 con appena 2 cicli di ricarica, non si potrà parlare di miracolo ma di piccolo miracolo sì...
Considera che i primi cicli la batteria rende molto di meno di quando ne avrà almeno una decina.
si, diciamo che appunto mi prendo qualche giorno di più per valutarla e utilizzare l'iPhone con lo stesso carico e nelle stesse zone (es. ufficio con scarsa copertura 3) in cui usavo i precedenti.
a naso il 30% in più sbandierato dalle varie recensioni potrebbe essere il reale incremento..poi come ben sapete dipende molto dall'uso, dalla copertura e simili..
Beh, non sembra proprio male sto gingillo... :D
Ache io sto in un ufficio dove prende poco la rete H3G, quindi potrebbe aiutare parecchio, i continui switch e ricerche della rete ammazzano la batteria...
figurati nessuna polemica :mano:
io ho semplicemente esposto la mia esperienza e quello che posso fare (e faccio) con un iphone, poi ognuno è libero di fare le proprie considerazioni e considerarmi pazzo perche spendo 800 euro per un telefono (che poi telefono... non lo suo quasi mai come telefono :D )
secondo me 700/800 euro (che sono tanti soldi e non lo nego) possono anche starci se lo sfrutti a dovere... giusto in merito al macbook air mi viene in mente quando fu presentato... molti detrattori lo etichettarono subito come un gingillo costoso e inutile... oggi sta diventado lo standard in casa apple... :)
Ecco il Mac Book Air e l'iMac credo siano i prodotti Apple meglio riusciti.
L'iPhone è tutt'altro che un gingillo inutile, soprattutto ora che con iCloud e Mountain Lion si è venuto a creare un ottimo ambiente operativo.
Resta il fatto che tutti questi terminali costano uno sproposito rispetto a quello che realmente valgono, soprattutto se rapportati ad altri prodotti tecnologici sul mercato... faccio un esempio fuori casa Apple (giusto per non bersagliare forzatamente l'iPhone): ho acquistato un Galaxy Tab 7 Plus, che ha lo stesso hardware di un Galaxy SII... il sistema operativo è lo stesso e sono certo che i costi di R&D non siano stati dissimili, eppure al momento dell'acquisto il tablet costava 299€ e lo smartphone 499€. E' palese che i produttori sanno di poter tirare maggiormente la corda su certi oggetti.
Tornando in casa Apple, anche l'iPad costa decisamente meno di un iPhone.
Stupidaggine, tutto soggettivo e poco carino il tuo modo di porti.
Non voglio tornare a fare i soliti discorsi, ma conosco persone che spendono 200€ per un paio di jeans Diesel... io ne spendo 60 per i Wrangler e mi coprono comunque le parti basse :D
Ora che sia uno status symbol (status di che non lo so, visto che l'iPhone ce l'hanno "cani e porci"), un oggetto utile al lavoro o un semplice sfizio, resta comunque una scelta totalmente soggettiva.
Come ho detto sopra, sono davvero tanti soldi.. se penso che ci sono operai che guadagnano 900€ al mese e devono mantenere una famiglia, mi rendo conto che non solo sono tanti, sono davvero troppi.
Resta il fatto che ognuno deve essere libero di spendere i suoi soldi come meglio crede... personalmente trovo assurde le esagerazioni, piuttosto: persone che passeranno la notte ad attendere le aperture dei negozi, centri di telefonia aperti fino alle 2 di notte... però è marketing anche quello.
Silent killer
26-09-2012, 09:04
ho letto un articolo su tomshardware dove dicono che questi primi modelli hanno problemi di vernice e si graffiano, solo 10 su 100 non sono difettati. Da metà ottobre invece dovrebbero essere tutti a posto.. secondo voi è attendibile? un mio amico va in spagna oggi e potrebbe prendermelo, ma non so se rischiare per questo motivo..
ho letto un articolo su tomshardware dove dicono che questi primi modelli hanno problemi di vernice e si graffiano, solo 10 su 100 non sono difettati. Da metà ottobre invece dovrebbero essere tutti a posto.. secondo voi è attendibile? un mio amico va in spagna oggi e potrebbe prendermelo, ma non so se rischiare per questo motivo..
Al massimo te lo fai cambiare dopo... se hai un buon risparmio fattelo prendere.
"uno su mille ce la fa ♫♪" :D
"uno su mille ce la fa ♫♪" :D
:D
Già il fatto che parla di vernice la dice lunga sull'attendibilità...:D
Silent killer
26-09-2012, 09:33
http://www.pianetacellulare.it/post/Apple/22849_iPhone-5-Apple-sapeva-del-problema-al-rivestimento.php
ricordavo di averlo letto su toms, ero di fretta a lavoro :P Ok, questo non mi sembra molto attendibile.. che ne pensate?
Cmq la versione spagnola è identica a quella ita per lte ecc?
Pickwick85
26-09-2012, 09:39
Comunque wind fa proprio pena con ste nano sim non ti sanno dire niente e sono pure maleducati, c'è qualche offerta interessante se uno passa a tim tipo l'all inclusive?
Crasher89
26-09-2012, 09:44
Comunque wind fa proprio pena con ste nano sim non ti sanno dire niente e sono pure maleducati, c'è qualche offerta interessante se uno passa a tim tipo l'all inclusive?
non capisco poi perchè non vendano gli iphone 5... che diamine,se voglio prenderlo con abbonamento,ma restando in wind non posso perchè quegli idioti non danno il servizio. nel 2012...è possibile? in pratica se nonvoglio tirare fuori i soldi subito o lo prendo con abbonamento tipo della 3 e non uso la sim,oppure a finanziamento... è ridicolo.
CastaTop86
26-09-2012, 10:11
Dimenticavo: per il discorso nanosim non preoccupate i troppo.
Se provenite da una microsim o da una SIM standard ma con chip "piccolo" (diciamo non di 10anni fa) potete ricavare una nanosim senza dover minimamente tagliare parti di chip.
Personalmente testato (vi sto scrivendo da iP5 e "nanosim" 3)..
Date un occhio a iphonezen dot com!
PS Aggiungo che la navigazione sotto rete 3G e decisamente migliorata. Complice forse anche il processore che aiuta nel rendering delle pagine.
Di questo articolo cosa ne pensate?
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n31173/Un-chip-di-autenticazione-nel-cavo-Lightning.html
Di questo articolo cosa ne pensate?
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n31173/Un-chip-di-autenticazione-nel-cavo-Lightning.html
sono daccordo con apple.
non se ne può più dei cavetti cinesi :D
Mi sa che l'adattatore sarà d'obbligo.. ;)
patanfrana
26-09-2012, 10:48
In realtà il chip non serve all'autenticazione, ma a gestire le connessioni: in pratica i pin si adattano in base al segnale che devono mandare ed il verso in cui è stato inserito.
L'hanno scoperto ieri mi pare un paio di ingegneri... ;)
La tipica risposta dell'utente medio Apple, "se non puoi permettertelo non è colpa mia".
Ce l'ho il diritto di venire qui e dire che costa troppo secondo me?Penso di si.
Se ti da fastidio sentire dire che costa troppo non è colpa mia.
un conto è dire che costa dopo, un conto è dare degli stupidi a chi lo compra...
io dico che costa troppo, ma visto che mi piace e posso permettermelo me lo prendo e non per questo ritengo di dover essere considerato uno stupido...
esattamente...
ai fini della discussione serve solo per alimentare flame e confusione...
e non è xkè ci sono state molte frasi inutili che allora dobbiamo sentirci autorizzati a dirne anche noi!!!
un conto è dire che costa dopo, un conto è dare degli stupidi a chi lo compra...
io dico che costa troppo, ma visto che mi piace e posso permettermelo me lo prendo e non per questo ritengo di dover essere considerato uno stupido...
comunque sono discorsi molto soggettivi, a me piace moltissimo, non mi peserebbe economicamente prenderlo, ma per principio mi sentirei "preso in giro" nello spendere 700/800€ per uno smartphone. :)
cioè è come se stessi al loro gioco non so se mi spiego..
Sono indeciso tra la top 400 o la scegli 30... La differenza di costo è irrisoria se attualizzata ad oggi dai 30 mesi... E per giunta mi converrebbe rispetto alla mia attuale tariffa vodafone.. Se vendo il mio 4 e cambio operatore ci guadagno addirittura XD
iK@rus
JohnBytes
26-09-2012, 12:20
Invece dare del rosicone a chi critica il prezzo scrivendo che non se lo può permettere è meno infantile. :doh:
Pickwick85
26-09-2012, 12:32
Io penso di passare a tim venerdì a questo punto...
Tanto wind adesso per all inclusive si prende 12€ al mese con 150 minuti verso tutti 150 sms verso tutti e 1gb di internet, se passo a tim ho a 9€ al mese 100 minuti verso tutti 100 sms verso tutti e 500mb di internet (dovrebbero bastarmi e avanzare), se poi vedo che non mi bastano ripasso a wind ma pago 9€ al mese invece che 12€ (chi passa a wind ha sempre all inclusive ma paga meno perchè secondo loro è giusto così) e ci guadagno comunque 3€ al mese, PERO' INTANTO HO LA NANO SIM, che a detta di wind non sarà disponibile prima di metà ottobre...
Direi che il discorso non fa una piega...
la nano sim te la puoi fare anche d solo ricavandola da quella normale :O
Pickwick85
26-09-2012, 12:42
Si ma se leggi io in qualsiasi caso risparmio 3€ al mese passando a tim, quindi anche se fossero disponibili le nano sim mi converrebbe lo stesso...
comunque sono discorsi molto soggettivi, a me piace moltissimo, non mi peserebbe economicamente prenderlo, ma per principio mi sentirei "preso in giro" nello spendere 700/800€ per uno smartphone. :)
cioè è come se stessi al loro gioco non so se mi spiego..
ovviamente, anche questo è giusto...uno anche se può permetterselo può non andargli di spendere tanti soldi per un determinato oggetto...
come dici te sono soggettivi, ma secondo me non sei considerabile stupido o meno in base a se spendi o meno tanto per un cellulare...
potresti essere considerato stuipido se non arrivi a fine mese ma ti prendi il cel da 700€, ma se uno non ha problemi, non si toglie molti sfizi non vedo cosa ci sia di male a togliersi questo...
ripeto, molto meglio che spenderli in sigarette....
Invece dare del rosicone a chi critica il prezzo scrivendo che non se lo può permettere è meno infantile. :doh:
ma ancora???
io non do del rosicone a chi critica il prezzo!!!anche io ne critico il prezzo!!!!
io sto dando del rosicone a chi critica o prende in giro chi se lo compra!!!
Sono indeciso tra la top 400 o la scegli 30... La differenza di costo è irrisoria se attualizzata ad oggi dai 30 mesi... E per giunta mi converrebbe rispetto alla mia attuale tariffa vodafone.. Se vendo il mio 4 e cambio operatore ci guadagno addirittura XD
iK@rus
tra i tuoi contatti quanta gente 3 hai?
se sono parecchi vai di scegli 30, attiva la tariffa gente di 3 e con loro praticamente parli gratis (soglie molto elevate) con 5 euro al mese, con gli altri 25 ne fai di telefonate
Del passare ad altri operatori da vodafone invece scoccia perché molti usano ancora le promozioni di sms e chiamate verso i vodafone..cambiando li metti tutti in difficoltà..
Del passare ad altri operatori da vodafone invece scoccia perché molti usano ancora le promozioni di sms e chiamate verso i vodafone..cambiando li metti tutti in difficoltà..
La penso allo stessa maniera.. Ma:
1. Xke io devo pagare di più per far risparmiare loro?
2. Ora ho comunque 200sms al mese x cui non rispondo a nessuno e se vogliono mi contattano per mail o skype (sto insegnando a tutti ad usare IMO.im)
3. Se ho davvero bisogno telefono, tanto ora ho 200minuti di chiamate, con la top 400 avrei 400 minuti..
4. Ormai la maggior parte degli sms alle persone che mi interessano li scambio via internet.. X le altre, se mi cercano son cavoli loro.. Meno sms verso di me = meno persone che mi scocciano :sofico:
se sono parecchi vai di scegli 30, attiva la tariffa gente di 3 e con loro praticamente parli gratis (soglie molto elevate) con 5 euro al mese, con gli altri 25 ne fai di telefonate
Grazie del consiglio ;) adesso valuto :-)
2. Ora ho comunque 200sms al mese x cui non rispondo a nessuno e se vogliono mi contattano per mail o skype (sto insegnando a tutti ad usare IMO.im)
3. Se ho davvero bisogno telefono, tanto ora ho 200minuti di chiamate, con la top 400 avrei 400 minuti..
4. Ormai la maggior parte degli sms alle persone che mi interessano li scambio via internet.. X le altre, se mi cercano son cavoli loro.. Meno sms verso di me = meno persone che mi scocciano :sofico:
:mano:
..nel mio caso con un abbonamento non vado a risparmiare, anzi..ma avrei una specie di flat in tutto..
Di chiamate ne faccio poche ma riguardo agli sms il fatto che molti scrivono senza pagare è un vantaggio di non poco conto. Io utilizzo solo servizi online quindi di base avrei poco vantaggio anche per questo.. boh non so proprio se ne valga la pena, forse mi converrebbe prenderlo fuori abbonamento e cercarmi una flat solo per internet rimanendo in vodafone..purtroppo non so neanche se ci sia qualcosa di conveniente..
through-it
26-09-2012, 14:34
iK@rus
Comunque con la ricaricabile ti danno solo il 16gb.
Se dovessi scegliere un 16 forse opterei per la top400 anzichè la ricaricabile, in quanto è vero che in abb. il mese dopo ti resettano i minuti e non si sommano ai nuovi, ma è anche vero che con 400minuti di voce verso tutti, sei molto più tranquillo a fare tutte le chiamate che vuoi, che non rispetto ai 30 di ricarica che a mio avviso ti finiscono molto prima a parità.
Con la ricaricabile quello che ti rimane il mese precedente ti resta anche quello successivo, ma non illuderti che anche quelli hanno scadenza.
Circa 3 anni fa presi il mio primo iphone, 3gs, proprio con ricaricabile a 20€, e ti dico che quelle ricariche automatiche che devi fare, il traffico rimanente scade comunque dopo 2 mesi mi pare su per giu', non ti resta per sempre.
A parte che con 20€/mese faticavo sempre ad arrivare a fine mese, e sono uno che chiama molto poco, quindi non mi è mai capitato di accumulare somme maggiori ai 20€ circa.
Con l'abbonamento, 400min/mese, hai voglia a finirli...così io penso che sceglierei l'abbonamento. Il problema per me non si pone, perchè sciegliero il modello da 32gb che c'è solo in top400.
a me fa incazzare il fatto che la maggior parte delle promozioni sono riservate a chi fa la portabilità del numero
possibile che il vecchio cliente valga meno di zero? praticamente ti costringono a fare la NP qualche settimana prima per tornare al tuo operatore originale appena esce il telefono, è ridicolo
pure io avrei il problema del cambio operatore perché in famiglia ormai hanno tutti 3 quindi non mi chiamerebbero più "gratis"
per questo penso che l'anno prossimo prenderò il 5S o 6 con la scegli 30 (se ancora la faranno) a costo di fare per 2 volte la NP, tanto sono legato all'operatore per forza di cose
cuoresportivo86
26-09-2012, 14:39
Ragazzi scusate avrei alcune domande, dovrei passare da un 3GS al mostro 5 :D , per riavere tutte le app, le foto, i contatti e i messaggi..........come devo fare per importare il tutto poi sull'iphone 5 ? :)
Grazie
Comunque con la ricaricabile ti danno solo il 16gb.
Se dovessi scegliere un 16 forse opterei per la top400 anzichè la ricaricabile, in quanto è vero che in abb. il mese dopo ti resettano i minuti e non si sommano ai nuovi, ma è anche vero che con 400minuti di voce verso tutti, sei molto più tranquillo a fare tutte le chiamate che vuoi, che non rispetto ai 30 di ricarica che a mio avviso ti finiscono molto prima a parità.
Con la ricaricabile quello che ti rimane il mese precedente ti resta anche quello successivo, ma non illuderti che anche quelli hanno scadenza.
Circa 3 anni fa presi il mio primo iphone, 3gs, proprio con ricaricabile a 20€, e ti dico che quelle ricariche automatiche che devi fare, il traffico rimanente scade comunque dopo 2 mesi mi pare su per giu', non ti resta per sempre.
A parte che con 20€/mese faticavo sempre ad arrivare a fine mese, e sono uno che chiama molto poco, quindi non mi è mai capitato di accumulare somme maggiori ai 20€ circa.
Con l'abbonamento, 400min/mese, hai voglia a finirli...così io penso che sceglierei l'abbonamento. Il problema per me non si pone, perchè sciegliero il modello da 32gb che c'è solo in top400.
scade tutti i mesi, non ogni due mesi
ribadisco quanto già detto: se sei sicuro di fare telefonate a tutti meno che a gente tre (o i 3 sono veramente pochissimi) conviene top 400 altrimenti è molto meglio la ricaricabile con opzione gente di 3 così spendi 5 euro al mese di tariffa e ne rimangono 25 con cui telefonare e mandare sms agli altri
purtroppo vedo che non c'è più la scegli 20 che era la migliore perché prendeva 20 euro al mese e il resto se proprio serviva lo potevi mettere tu con ricariche normali (non a scadenza)
through-it
26-09-2012, 14:52
scade tutti i mesi
Forse non hai letto bene, ma io parlo della ricaricabile...e quelle non scadono tutti i mesi, se ti resta della ricarica, si somma a quella del mese dopo.
Però, ribadisco, quella vecchia ricarica rimasta ha pur sempre una scadenza che mi pare sia su per giù di 2 mesi.
Questo per dire che se tu hai la ricaricabile automatica da 30€ e decidi di non fare chiamate per 3 mesi, dopo il terzo mese 20+20+20+20, non avrai 80€ di traffico ma tipo 40...le vecchie ricariche scadono anche loro.
Ragazzi scusate avrei alcune domande, dovrei passare da un 3GS al mostro 5 :D , per riavere tutte le app, le foto, i contatti e i messaggi..........come devo fare per importare il tutto poi sull'iphone 5 ? :)
Grazie
Nei apple store penso ci pensano loro, altrimenti ho letto prima questa guida:
http://www.ispazio.net/355033/come-trasferire-tutti-i-dati-dal-vecchio-iphone-al-nuovo-iphone-5-guida
io in ogni modo anche ripristinando ed inizializzando ios come nuovo dispositivo, una volta messo il mio apple id alcune info le recupera sempre, poi c'è la sezione acquistati nell'app store, alcune app si ripristinano come prima ecc.. :)
Crasher89
26-09-2012, 14:58
Nei apple store penso ci pensano loro, altrimenti ho letto prima questa guida:
http://www.ispazio.net/355033/come-trasferire-tutti-i-dati-dal-vecchio-iphone-al-nuovo-iphone-5-guida
io in ogni modo anche ripristinando ed inizializzando ios come nuovo dispositivo, una volta messo il mio apple id alcune info le recupera sempre, poi c'è la sezione acquistati nell'app store, alcune app si ripristinano come prima ecc.. :)
non ci vuole certo una guida... fai il backup su pc del telefono e quando prendi il 5 ripristini da backup. non è difficile..
Ragazzi con questi abbonamenti/ ricariche automatiche dimenticate che siete legati all'operatore per 2 anni e mezzo!!! Se poi il prossimo anno volete cambiare e prendere iphone 5s come fate??? Non è una provocazione e una domanda da ignorante in materia.
Ps. Se fate le varie top*** molti dimenticano della tassa governativa che sono altri 5€/ mese!
OdontoKiller
26-09-2012, 15:02
In realtà io credo che uno smartphone per quello che fa costi pure poco.
Un iPhone 5 è più potente di qualsiasi Mac G4 o G5 di appena 7 anni fa.
All'epoca i telefoni costavano come oggi.
Un Nokia di fascia alta appena uscito costava 500-600 euro e nonostante si definisse già smartphone, di fatto si usava solo per telefonare.
Fino a pochi anni fa, anche solo per leggere e scrivere email in mobilità si doveva andare in giro con portatili da 2-3 chili e penne internet usb.
Se qualcuno mi avesse detto che avrei potuto fare le stesse cose con un "computer" che avrei potuto tenere nel taschino e che sarebbe costato appena 700 euro, lo avrei preso per pazzo.
In uno smartphone c'è tanta di quella tecnologia che al confronto di un pc, dovrebbe costare 5000 euro.
Secondo il tuo solito ragionamento (da fanboy con il prosciutto sugli occhi ed il portafoglio in mano ad Apple a prescindere) qualsiasi cosa con sopra una mela morsicata è un AFFARE (cavolo, neanche un buonprodotto, UNAFFARE.. a questo punto compralo e lasciagli pure un 50 euro di mancia :asd: ), la realtà delle cose è che le differenze EFFETTIVE (parlo di miglioramenti) rispetto al 4S si riducono a un 10-15% mentre per comprarlo dovresti aggiungere alla vendita di un 4S almeno 300 euro (circa il 40% del prezzo totale) per cui mi spiace ma non seimolto obbiettivo caro Giofag..
Come l'altro giorno, sei andato fino in America per berti questa boiata:
Uscito il test del display dell'autorevole Displaymate che mette a confronto quello dell'iPhone 5 con quello dell'iPhone 4s e il Galaxy S3.
Ne emerge una netta superiorità dell'iPhone 5 sul 4s ed una schiacciante superiorità ancora più marcata sul Galaxy s3.
Il display dell'iPhone 5 viene definito come il miglior display mai visto su uno smartphone.
Se lo dicono loro!
"...it is the best Smartphone display we have seen to date based on extensive Lab measurements and viewing tests."
http://www.displaymate.com/Smartphone_ShootOut_2.htm
Credo che dopo questo articolo (che è un vero test scientifico e non una trollata come questo) il thread potrebbe anche essere chiuso...:D
Quando praticamente nello stesso momento e sulla stessa testata in cui scriviamo ora si affermava questo:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/anche-il-nuovo-windows-phone-8x-htc-batte-il-retina-display-di-apple_43847.html
Ora, io senza offesa, ma a leggerti mi ammazzo sempre un sacco dalle risate e spero di cuore che continui così anche perchè oggi ridere è una delle poche cose che ci son rimaste gratis e non marchiate.. però il problema grosso è che qui c'è ancora qualcuno che ti da credibilità senza capire che sei tutto tranne che imparziale.. :read: :D
cuoresportivo86
26-09-2012, 15:02
E se invece voglio mettere le stesse app sull'iphone 5 della mia ragazza, devo settarlo con il mio stesso account apple giusto ?
Ragazzi con questi abbonamenti/ ricariche automatiche dimenticate che siete legati all'operatore per 2 anni e mezzo!!! Se poi il prossimo anno volete cambiare e prendere iphone 5s come fate??? Non è una provocazione e una domanda da ignorante in materia.
Ps. Se fate le varie top*** molti dimenticano della tassa governativa che sono altri 5€/ mese!
Il telefono è tuo, a quel punto lo rivendi e aggiungi la differenza per il nuovo.
Chiaro, ci sono 5.16 di tassa di concessione gov. vanno considerati anche quelli, cmq resta il fatto che anche così, se usi il traffico incluso, è più conveniente rispetto all'acquisto diretto.
..nel mio caso con un abbonamento non vado a risparmiare, anzi..ma avrei una specie di flat in tutto..
Di chiamate ne faccio poche ma riguardo agli sms il fatto che molti scrivono senza pagare è un vantaggio di non poco conto. Io utilizzo solo servizi online quindi di base avrei poco vantaggio anche per questo.. boh non so proprio se ne valga la pena, forse mi converrebbe prenderlo fuori abbonamento e cercarmi una flat solo per internet rimanendo in vodafone..purtroppo non so neanche se ci sia qualcosa di conveniente..
Dipende.. in questo momento storico noto che di sms ne scrivo davvero pochi, negli ultimi 2 mesi circa 100, di cui la maggior parte di gente che mi chiede favori a costo zero, quindi se non mi scrivono è meglio. Poi per il resto, la maggior parte delle volte telefono, perchè mi chiamano per motivi troppo vasti per essere spiegati in un sms..
e comunque puoi sempre tenerti il numero vecchio per ricevere gli sms, e li invii tramite il numero 3.. certo ti ci vogliono 2 telefoni, ma IMHO, risparmi te, e gli altri non ti rompono le scatole.
Ribadisco, se gli altri mi cercano stanno al mio gioco.. sono anni che non dipendo più dalle scelte condizionanti degli altri, vivo meglio e scelgo quello che piace più a me :O
Comunque con la ricaricabile ti danno solo il 16gb...
...Con l'abbonamento, 400min/mese, hai voglia a finirli...così io penso che sceglierei l'abbonamento. Il problema per me non si pone, perchè sciegliero il modello da 32gb che c'è solo in top400.
Per queste 2 ragioni, ovvero i 400 minuti mese e il fatto che sei limitato al 16gb credo che quasi quasi opterò per la top 800.. sto mese ho fatto 198 minuti di telefonate (le tengo sott'occhio per non sforare), e non sono considerate quelle verso la mia ragazza, perchè con lei parlo fuori dai 200minuti della vodafone), quindi devi aggiungerci altri 100 minuti.. poi in 3-4 occasioni ho fatto telefonate in cui ho chiesto se mi potevano telefonare gli altri perchè stavo per finire i minuti dell'offerta... La top800 sottratto tutto costa circa 190€ in più della top 400 in 30 mesi.. devo valutare, è per questo che sono indeciso.
Alla fine potrei anche optare per non prendere nulla, che è la soluzione migliore :sofico:
A parità di traffico, le offerte vodafone relax sono fuori dal mondo.. possono anche andare a farsi un giro dove dico io... :D
a me fa incazzare il fatto che la maggior parte delle promozioni sono riservate a chi fa la portabilità del numero pure con vodafone è tim è la stessa storia.. mirano più a sottrarsi i clienti a vicenda che a tenersi i propri...
Grazie
Fai un backup su itunes, porta a casa il 5, attaccalo al pc e ripristina..
Oppure fa un backup su icloud, compra il 5, attivalo dandogli l'opzione "ripristina da icloud" e ti scarica tutto da solo :)
scade tutti i mesi, non ogni due mesi
ribadisco quanto già detto: se sei sicuro di fare telefonate a tutti meno che a gente tre (o i 3 sono veramente pochissimi) conviene top 400 altrimenti è molto meglio la ricaricabile con opzione gente di 3 così spendi 5 euro al mese di tariffa e ne rimangono 25 con cui telefonare e mandare sms agli altri
purtroppo vedo che non c'è più la scegli 20 che era la migliore perché prendeva 20 euro al mese e il resto se proprio serviva lo potevi mettere tu con ricariche normali (non a scadenza)
Infatti, ho scartato la scegli 30...
E se invece voglio mettere le stesse app sull'iphone 5 della mia ragazza, devo settarlo con il mio stesso account apple giusto ?
no, basta che fai la log in sullo store usando il tuo account... impostazioni -> store
Crasher89
26-09-2012, 15:08
no, basta che fai la log in sullo store usando il tuo account... impostazioni -> store
THIS :)
Il telefono è tuo, a quel punto lo rivendi e aggiungi la differenza per il nuovo.
Chiaro, ci sono 5.16 di tassa di concessione gov. vanno considerati anche quelli, cmq resta il fatto che anche così, se usi il traffico incluso, è più conveniente rispetto all'acquisto diretto.
puoi anche venderlo prima, continuando a pagare l'abbonamento..
Cmq, conti alla mano.. se faccio la top400 e cambio operatore, vendendo il mio iphone attuale ci guadagno secchi 50€ o faccio patta.. se faccio la top800 ci metto 130€ ed ho un iphone 5 da 32gb..
Giustamente, se li usi, cosa che so di fare, visto che già ora tengo il conto di quanti minuti faccio, conviene l'abbonamento tre.. vodafone e tim meno, perchè costano troppo rispetto a quanto offrono..
through-it
26-09-2012, 15:11
Per queste 2 ragioni, ovvero i 400 minuti mese e il fatto che sei limitato al 16gb credo che quasi quasi opterò per la top 800..
No aspetta, il limite al 16gb è solo per la ricaricabile da 30€...per tutte le top sono disponibili tutte le dimensioni 16,32,64.
techmania
26-09-2012, 15:12
Secondo il tuo solito ragionamento (da fanboy con il prosciutto sugli occhi ed il portafoglio in mano ad Apple a prescindere) qualsiasi cosa con sopra una mela morsicata è un AFFARE (cavolo, neanche un buonprodotto, UNAFFARE.. a questo punto compralo e lasciagli pure un 50 euro di mancia :asd: ), la realtà delle cose è che le differenze EFFETTIVE (parlo di miglioramenti) rispetto al 4S si riducono a un 10-15% mentre per comprarlo dovresti aggiungere alla vendita di un 4S almeno 300 euro (circa il 40% del prezzo totale) per cui mi spiace ma non seimolto obbiettivo caro Giofag..
Quando praticamente nello stesso momento e sulla stessa testata in cui scriviamo ora si affermava questo:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/anche-il-nuovo-windows-phone-8x-htc-batte-il-retina-display-di-apple_43847.html
Ora, io senza offesa, ma a leggerti mi ammazzo sempre un sacco dalle risate e spero di cuore che continui così anche perchè oggi ridere è una delle poche cose che ci son rimaste gratis e non marchiate.. però il problema grosso è che qui c'è ancora qualcuno che ti da credibilità senza capire che sei tutto tranne che imparziale.. :read: :D
Super quotone odonto! Al 10000% d accordissimo con te
Da oggi odonto for president! :D
puoi anche venderlo prima, continuando a pagare l'abbonamento..
Cmq, conti alla mano.. se faccio la top400 e cambio operatore, vendendo il mio iphone attuale ci guadagno secchi 50€ o faccio patta.. se faccio la top800 ci metto 130€ ed ho un iphone 5 da 32gb..
Giustamente, se li usi, cosa che so di fare, visto che già ora tengo il conto di quanti minuti faccio, conviene l'abbonamento tre.. vodafone e tim meno, perchè costano troppo rispetto a quanto offrono..
Sì ma infatti... personalmente sto solo aspettando il 28 per capire se magari la 3 fa qualche mega offerta per il 4S (che mi sarebbe sufficiente). Altrimenti via di Top400 e 5 da 16GB
Forse non hai letto bene, ma io parlo della ricaricabile...e quelle non scadono tutti i mesi, se ti resta della ricarica, si somma a quella del mese dopo.
Però, ribadisco, quella vecchia ricarica rimasta ha pur sempre una scadenza che mi pare sia su per giù di 2 mesi.
avevo letto bene ma mia moglie ha la ricaricabile della 3 e la ricarica automatica scade ogni mese, l'offerta l'abbiamo fatta circa 1 anno fa
ci sono invece le ricariche non a scadenza che sono quelle che fai di tua spontanea volontà comprandole in edicola ecc.
quando controlli il credito ti specifica propri che hai x euro non a scadenza e y euro a scadenza alla fine del mese
non ci vuole certo una guida... fai il backup su pc del telefono e quando prendi il 5 ripristini da backup. non è difficile..
un po come se uno ti dice "come si guida?" e tu "prendi l'auto l'accendi e vai.. non è difficile" :asd:
si scherza eh :)
No aspetta, il limite al 16gb è solo per la ricaricabile da 30€...per tutte le top sono disponibili tutte le dimensioni 16,32,64.
Ma certo, avevo capito bene cosa intendevi.. ma tieni conto che per la top400 prendere il 32gb ti costa 99€ in più subito.. mentre la differenza in 30 mesi tra top 400 (16gb) e top 800 (32gb) è di 190€.. vuol dire che tra le due spendi di più con la top 800, ma siccome con 90€ di differenza che avresti sul 32gb hai anche il doppio di telefonate e il doppio di sms facci il conto..90€ dilazionati il 30 mesi son 3€ al mese... per stare più tranquilli in chiamata.. ovvio che se poi già non arrivi ai 400 minuti allora tendi a risparmiare... :)
raga sono usciti anche i cutter ! tutti a tagliare le micro sim !
through-it
26-09-2012, 15:20
avevo letto bene ma mia moglie ha la ricaricabile della 3 e la ricarica automatica scade ogni mese, l'offerta l'abbiamo fatta circa 1 anno fa
ci sono invece le ricariche non a scadenza che sono quelle che fai di tua spontanea volontà comprandole in edicola ecc.
quando controlli il credito ti specifica propri che hai x euro non a scadenza e y euro a scadenza alla fine del mese
Ah beh allora non dico niente, si vede che sono cambiate le cose; ai tempi della mia 20€ ricaricabile, la prassi era che la dovevo fare tutti i mesi io...se mi dimenticavo, me la "facevano loro" mandandomi i 20€ in fattura sulla carta di credito, e ricordo bene che quella ricarica non scadeva entro il mese, ma rimanava buona anche dopo per un periodo di circa due mesi.
Allora hanno peggiorato un po' le cose riguardo i piani ricaricabili.
scusate ma se prendo un iphone con top400 o 800 la garanzia è sempre apple nel primo anno e per il secondo posso andare di applecare... corretto?
grazie
Crasher89
26-09-2012, 15:24
un po come se uno ti dice "come si guida?" e tu "prendi l'auto l'accendi e vai.. non è difficile" :asd:
si scherza eh :)
ahhaahha no dai è un po' più semplice qua il discorso :)
through-it
26-09-2012, 15:26
Ma certo, avevo capito bene cosa intendevi.. ma tieni conto che per la top400 prendere il 32gb ti costa 99€ in più subito.. mentre la differenza in 30 mesi tra top 400 (16gb) e top 800 (32gb) è di 190€.. vuol dire che tra le due spendi di più con la top 800, ma siccome con 90€ di differenza che avresti sul 32gb hai anche il doppio di telefonate e il doppio di sms facci il conto..90€ dilazionati il 30 mesi son 3€ al mese... per stare più tranquilli in chiamata.. ovvio che se poi già non arrivi ai 400 minuti allora tendi a risparmiare... :)
Facendo i conti, top400 32gb:
99 + ( 29 + 5,16 ) * 30 = 1123,8
top800 32gb:
0 + ( 39 + 5,16 ) * 30 = 1324,8
la differenza sono 201€ ma non è come dici tu, se togli dalla top400 i 99€ di costo iniziale diventano 1024,8 e quindi 1324,8-1024,8 fanno 300€ tondi di differenza tra i due piani.
scusate ma se prendo un iphone con top400 o 800 la garanzia è sempre apple nel primo anno e per il secondo posso andare di applecare... corretto?
grazie
il secondo anno dovresti andare dove hai preso il telefono ovvero nel centro 3 o in uno di quei saturn mw ecc. dove li vendono
through-it: ora funziona che tutti i mesi automaticamente ti prelevano i soldi dalla carta di credito, quindi non puoi dimenticarti
se qualcosa va storto (tipo carta bloccata) devi provvedere tu a saldare il debito, la prima volta che chiami il 4030 per il credito ti dicono subito che qualcosa non va e puoi pagare direttamente durante quella telefonata
Crasher89
26-09-2012, 15:31
top800 32gb:
la differenza sono 201€ ma non è come dici tu, se togli dalla top400 i 99€ di costo iniziale diventano 1024,8 e quindi 1324,8-1024,8 fanno 300€ tondi di differenza tra i due piani.
secondo me se usate il teorema di lagrange fate prima : :sofico:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a8/Mvt2_italian.svg/679px-Mvt2_italian.svg.png
vero... ma conviene veramente? calcolando che hai 3gb di internet MA SOLO 100 MB AL GIORNO e 99€ in piu subito.
qualcuno che ha provato l'abbonamento 3 mi sa dire se è vera la storia che nell'arco del mese ci dev'essere una % di chiamate esclusivamente ad utenti 3?
Tu paragoni l'articolo di Hwupgrade che paragona i due display solo in base a pochi punti di dpi (l'articolo sembra una trollata, non è all'altezza di questo sito e l'ho anche scritto nei commenti) con l'articolo scientifico di Displaymate che è un punto di riferimento mondiale per le review sui display.
L'unica spiegazione è che hai letto solo il titolo dell'articolo di Hwupgrade, e posso supporre che non hai nemmeno letto quello di Displaymate (magari non conosci nemmeno l'inglese).
In ogni caso il tuo intervento è offensivo, non ci conosciamo e non ti devi permettere di usare certi toni quando ti rivolgi a me.
Per questo lo segnalo immediatamente.
OdontoKiller
26-09-2012, 15:42
Tu paragoni l'articolo di Hwupgrade che paragona i due display solo in base a pochi punti di dpi (l'articolo sembra una trollata, non è all'altezza di questo sito e l'ho anche scritto nei commenti) con l'articolo scientifico di Displaymate che è un punto di riferimento mondiale per le review sui display.
L'unica spiegazione è che hai letto solo il titolo dell'articolo di Hwupgrade, e posso supporre che non hai nemmeno letto quello di Displaymate (magari non conosci nemmeno l'inglese).
In ogni caso il tuo intervento è offensivo, non ci conosciamo e non ti devi permettere di usare certi toni quando ti rivolgi a me.
Non ho offeso nessuno, l'ho pure scritto, ho solo detto che sei tutto tranne che imparziale Giofag.. hai mai trovato un solo difetto in un prodotto Apple? io non credo.. l'articolo l'ho letto eccome ed era tutto tranne che ''una trollata'' analizzava le CARATTERISTICHE TECNICHE dei due display, DATI ALLA MANO.. cosa che tu non fai, il display Apple è migliore in tutto e tutti per te, punto, questo non è essere IMPARZIALE, i tuoi interventi sono puri spot dai..
top800 32gb:
ehm a costo di sembrare un'ignorante colossale.. ma (1324,8 - 839) - (1024,8 - 729) = 485,8 - 295,8 = 190€... differenza netta tra la base dei due piani.. non so dove non ci capiamo, forse dai 1024 sottrai il costo del 32gb...
nel caso del 32gb invece:
(1324,8-839) - (1024,8+99-839) = 485,8 - 284,8 = 201 come dici tu... (qui prima ero andato ad occhio, ma avevo sbagliato di 10€ :sofico: )
secondo me se usate il teorema di lagrange fate prima : :sofico:
Sono 5 anni che ho ripudiato la matematica :sofico:
vero... ma conviene veramente? calcolando che hai 3gb di internet MA SOLO 100 MB AL GIORNO e 99€ in piu subito.
qualcuno che ha provato l'abbonamento 3 mi sa dire se è vera la storia che nell'arco del mese ci dev'essere una % di chiamate esclusivamente ad utenti 3?
attenzione che invece la top 400 ha le soglie settimanali quindi sono 100 minuti e 25 sms a settimana, e' un altro motivo per il quale preferisco la ricaricabile
la storia della percentuale in teoria esiste, io sono stato cliente tre anche qualche anno fa quando era molto meno diffusa (quindi chiamavo soprattutto gente di altri operatori) e non mi hanno mai fatto storie
MA SOLO 100 MB AL GIORNO e 99€ in piu subito.
Solo? e 'sti 'azzi... con 100mb al giorno mi guardo quasi 30 minuti di film hard in streaming...
A parte gli scherzi.. vivo con 500mb al mese, e (stretto) riesco a sopravvivere.. i 2 gb mi andrebbero più comodi per il discorso hot spot con il portatile/ipad.. ma IMHO, 100mb al giorno è un bel numero per gli standard odierni, anche perchè se ne avessi di più non arrivo a sera con la batteria :sofico:
Secondo il tuo solito ragionamento (da fanboy con il prosciutto sugli occhi ed il portafoglio in mano ad Apple a prescindere) qualsiasi cosa con sopra una mela morsicata è un AFFARE (cavolo, neanche un buonprodotto, UNAFFARE.. a questo punto compralo e lasciagli pure un 50 euro di mancia :asd: ),
Non ho offeso nessuno, l'ho pure scritto, ho solo detto che sei tutto tranne che imparziale Giofag..
il premettere che non vuoi offendere non ti autorizza a dire cmq qualsiasi cosa.. il tuo post è il classico esempio di post da NON fare, perchè flammoso e maleducato.
sospeso 10gg
Super quotone odonto! Al 10000% d accordissimo con te
Da oggi odonto for president! :D
ovviamente quotare e concordare con un post da sospensione porta a sospensione .. 10gg anche per te
e ora stop
>bYeZ<
through-it
26-09-2012, 15:50
ehm a costo di sembrare un'ignorante colossale.. ma (1324,8 - 839) - (1024,8 - 729) = 485,8 - 295,8 = 190€... differenza netta tra la base dei due piani.. non so dove non ci capiamo, forse dai 1024 sottrai il costo del 32gb...
nel caso del 32gb invece:
(1324,8-839) - (1024,8+99-839) = 485,8 - 284,8 = 201 come dici tu... (qui prima ero andato ad occhio, ma avevo sbagliato di 10€ :sofico: )
Ho fatto del casino, pensavo stessi confrontando le top400/top800 su 32gb...invece ho visto adesso che confrontavi il 16 col 32...non volevo certo correggere i 10€... :)
Non ho offeso nessuno, l'ho pure scritto, ho solo detto che sei tutto tranne che imparziale Giofag.. hai mai trovato un solo difetto in un prodotto Apple? io non credo.. l'articolo l'ho letto eccome ed era tutto tranne che ''una trollata'' analizzava le CARATTERISTICHE TECNICHE dei due display, DATI ALLA MANO.. cosa che tu non fai, il display Apple è migliore in tutto e tutti per te, punto, questo non è essere IMPARZIALE, i tuoi interventi sono puri spot dai..
Infatti il display apple è il miglior in tutto e per tutto, DATI ALLA MANO! http://www.displaymate.com/Smartphone_ShootOut_2.htm
L'articolo di Hwupgrade dice che un display è meglio dell'altro perché ha 340dpi contro 325 dpi. Punto.
L'articolo di Displaymate parla di contrasto, luminanza, gamma tonale, fedeltà cromatica, riflettenza alla luce, angolo di visione, consumi effettivi ecc ecc e giunge alla conclusione che il display dell'iPhone 5 è il migliore finora testato.
Tu non hai letto assolutamente nulla e fai sparate solo per offendere.
Io sono d'accordo sul confrontarsi in base ai dati alla mano, quando si dà del buffone a qualcuno significa semplicemente non avere argomentazioni.
Ti ho già detto e lo ho anche scritto nella segnalazione che non tollero assolutamente certi toni offensivi e ti consiglio di non ripeterli in futuro.
Infatti il display apple è il miglior in tutto e per tutto, DATI ALLA MANO! http://www.displaymate.com/Smartphone_ShootOut_2.htm
Forse sarebbe meglio che fai la traduzione dall'inglese...:D
Takaya74
26-09-2012, 15:56
Beh dire che Odonto è stato offensivo è un pò eccessivo.... come la tua "pubblicità" ai prodotti Apple, di cui sono un felice possessore.
Credo sinceramente che siano i migliori, ma TUTT'ALTRO che privi di difetti, in particolare l'iPhone.... durata batteria scarsa e costo decisamente elevato.
Non sono un tecnico e non scendo nei dettagli, ma per giudicare batteria e costo non serve un tecnico.
Giofag, mi spiace ma sei decisamente eccessivo.... i prodotti Apple sono ottimi di sicuro, ma devi essere obiettivo, se un "ignorante" in materia legge quello che scrivi si fa un idea decisamente sbagliata e crei confusione.
Inoltre il segnalare..... NCS..... (Non Ci Siamo)!
attenzione che invece la top 400 ha le soglie settimanali quindi sono 100 minuti e 25 sms a settimana, e' un altro motivo per il quale preferisco la ricaricabile
la storia della percentuale in teoria esiste, io sono stato cliente tre anche qualche anno fa quando era molto meno diffusa (quindi chiamavo soprattutto gente di altri operatori) e non mi hanno mai fatto storie
beh 100 minuti per me son piu che buoni.. non devo fare lunghe conversazioni amorose..:D i messaggi nemmeno li uso più da quando cè wazzup a parte qualche amico che è rimasto retrò quindi 25 son ottimi.... solo che anche a me non mi piace l'idea di del conto corrente...
la ricaricabile sarebbe comoda.. ma a queste condizioni... poi non capisco i 99€ ... cosa mi danno in piu? forse non ha delle clausole nascoste?? boh ho un po paura a legarmi...
Beh dire che Odonto è stato offensivo è un pò eccessivo.... come la tua "pubblicità" ai prodotti Apple, di cui sono un felice possessore.
Credo sinceramente che siano i migliori, ma TUTT'ALTRO che privi di difetti, in particolare l'iPhone.... durata batteria scarsa e costo decisamente elevato.
Non sono un tecnico e non scendo nei dettagli, ma per giudicare batteria e costo non serve un tecnico.
Giofag, mi spiace ma sei decisamente eccessivo.... i prodotti Apple sono ottimi di sicuro, ma devi essere obiettivo, se un "ignorante" in materia legge quello che scrivi si fa un idea decisamente sbagliata e crei confusione.
Inoltre il segnalare..... NCS..... (Non Ci Siamo)!
Quotami una qualsiasi cosa in cui non sei d'accordo con quello che dico e ne discutiamo.
Altrimenti si parla di aria fritta.
Takaya74
26-09-2012, 16:02
Quotami una qualsiasi cosa in cui non sei d'accordo con quello che dico e ne discutiamo.
Altrimenti si parla di aria fritta.
Beh... allora facciamo molto prima così.... cosa pensi della batteria?
per il prezzo di sei espresso pochi post dietro e.... NON sono daccordo!
Solo? e 'sti 'azzi... con 100mb al giorno mi guardo quasi 30 minuti di film hard in streaming...
A parte gli scherzi.. vivo con 500mb al mese, e (stretto) riesco a sopravvivere.. i 2 gb mi andrebbero più comodi per il discorso hot spot con il portatile/ipad.. ma IMHO, 100mb al giorno è un bel numero per gli standard odierni, anche perchè se ne avessi di più non arrivo a sera con la batteria :sofico:
no ok nemmeno io sono quello che sta tutto il giorno su youtube ecc.. ma se capita il giorno che voglio farlo perche non darmi la possibilità di gestirmi i miei 3 gb a piacimento? tanto in settimana sono al lavoro di sicuro non mi metto a vedere youtube o quant'altro quindi 500mb a sett vanno in fumo.. un po mi girano ok che son "gratis" ma se ce li ho e voglio usufruirne come mi pare.. poi è vero 100 mb per lo smartphone sono sufficienti!
poi vorrei capire la storia della 3.. su roaming si paga e su 3g no... ma cè una buona copertura?
Sono anni che ho abbonamenti con 3, negli ultimi 4/5 anni è uscita questa nota... ma non mi è mai stata applicata alcuna tariffa aggiuntiva e tieni conto che sono l'unico ad avere H3G in famiglia.
Diciamo che si "parano il :ciapet: " con questa cosa qualora un domani saltasse fuori che qualcuno ne abusa (vedi autoricariche).
Beh... allora facciamo molto prima così.... cosa pensi della batteria?
per il prezzo di sei espresso pochi post dietro e.... NON sono daccordo!
Della batteria dell'iPhone 5?
Per ora non posso dire nulla non avendolo, nel leggere i commenti di chi lo ha già sembra vi sia un miglioramento rispetto al 4s, almeno sembra prevalere questa considerazione.
Fermo restando che non si dovrebbe giudicare una batteria prima di una decina di cicli.
no ok nemmeno io sono quello che sta tutto il giorno su youtube ecc.. ma se capita il giorno che voglio farlo perche non darmi la possibilità di gestirmi i miei 3 gb a piacimento? tanto in settimana sono al lavoro di sicuro non mi metto a vedere youtube o quant'altro quindi 500mb a sett vanno in fumo.. un po mi girano ok che son "gratis" ma se ce li ho e voglio usufruirne come mi pare.. poi è vero 100 mb per lo smartphone sono sufficienti!
poi vorrei capire la storia della 3.. su roaming si paga e su 3g no... ma cè una buona copertura?
Ne ho parlato con un amico che ha 3.. vai in roaming (puoi disattivarlo) se non hai a disposizione il 3g.. però telefonate puoi farne e sms puoi mandarne.. ed appena torni sotto copertura ricevi i messaggi di whatsapp che non hai ricevuto prima. per il discorso copertura, io bazzico tra rovigo e casa mia.. da me ho l'antenna dietro casa :doh: e a rovigo prende molto bene in 3g.. quindi sono a posto :)
through-it
26-09-2012, 16:14
Ho visto il video della presentazione di iphone su ispazio dove il tipo dopo aver ribadito il supporto all'LTE testava con speedtest la velocità in 3G. Nel test ha raggiunto velocità di dl di 15mbps e 2,76 in ul e pare che questi risultati siano merito del nuovo modem...sapete niente? Oppure i 15mbs si fanno anche col 4s in 3g?
manowar84
26-09-2012, 16:16
Per ora non posso dire nulla non avendolo, nel leggere i commenti di chi lo ha già sembra vi sia un miglioramento rispetto al 4s, almeno sembra prevalere questa considerazione.
Fermo restando che non si dovrebbe giudicare una batteria prima di una decina di cicli.
mi sembra di aver letto che è da 1450mah, dipende da quanto consuma l'a6 rispetto all'A5 ma numeri alla mano non mi aspetterei miglioramenti rispetto al 4s considerando il display più grande e verosimilmente l'a6 anche se hanno ridotto il processo produttivo ha 200mhz in più e un core graficoin più... nonn mi meraviglierei se durasse leggermente meno in realtà... un po' come successe tra iphone 4 e 4s :)
mi sembra di aver letto che è da 1450mah, dipende da quanto consuma l'a6 rispetto all'A5 ma numeri alla mano non mi aspetterei miglioramenti rispetto al 4s considerando il display più grande e verosimilmente l'a6 anche se hanno ridotto il processo produttivo ha 200mhz in più e un core graficoin più... nonn mi meraviglierei se durasse leggermente meno in realtà... un po' come successe tra iphone 4 e 4s :)
Il punto è che non possiamo giudicare l'autonomia di un'auto dalla capacità del serbatoio.
La durata della batteria è qualcosa che va constatata sul campo è impossibile fare supposizioni solo dal valore mah.
Le prime impressioni lette in rete sembrano confortanti e parlano di un miglioramento più o meno marcato rispetto al 4s.
Speriamo sia così.:)
manowar84
26-09-2012, 16:25
Il punto è che non possiamo giudicare l'autonomia di un'auto dalla capacità del serbatoio.
La durata della batteria è qualcosa che va constatata sul campo è impossibile fare supposizioni solo dal valore mah.
Le prime impressioni lette in rete sembrano confortanti e parlano di un miglioramento più o meno marcato rispetto al 4s.
Speriamo sia così.:)
e io che ho detto? :)
"dipende da quanto consuma l'a6" ;)
cuoresportivo86
26-09-2012, 16:29
Si ma devo scaricare le app una ad una e metterle in un altro iphone (quello della mia ragazza appunto) mentre se faccio un backup da icloud fa tutto da solo esatto ?
Crasher89
26-09-2012, 16:32
mi pare invece sia da 1400/1420 più piccola di quella del 4s,ma l'a6 consuma meno e gestisce meglio il consumo,quindi dura di più...
Takaya74
26-09-2012, 16:34
Puoi anche commentare la durata del 4S....
http://www.youtube.com/watch?v=FuTl98Je584&feature=youtube_gdata_player
a 1:32 dicono qualcos'altro.
Poi che ti devo dire, se PER TE, la batteria dura tanto e il telefono costa poco, sono decisamente delle OPINIONI.
Io sono felicissimo dell'iPhone, non cambierei con nient'altro. Ma la batteria fa cagare e sostenere il contrario è da APPLE-DUMMIES (l'ho coniato ora sto termine) e il prezzo è tutt'altro che economico.
È emerso che l'A6 è a 32nm, l'A5 montato sul 4s è a 45nm.
Poi c'è il software. Io sto constatando un aumento della durata con IOS6 sul 4s.
Mi ricordo il 4s appena uscito con Ios 5.0... la differenza è abissale con l'autonomia attuale.
In questo prevale la differenza di filosofia tra IOS e Android.
In Android ci sono rallentamenti e lag? Allora usiamo processori ultrapotenti possibilmente quad core.
L'autonomia non è soddisfaciente?
Mettiamo una batteria da 2000 o 3000 mah.
In Apple la filosofia è ben diversa: prestazioni e durata della batteria sono problemi che invece si risolvono sul fronte dell'ottimizzazione hardware-software.
E quello che ne guadagna è il form factor, l'ergonomia e la portabilità.
A6 e display che e' un componente da non sottovalutare sui consumi
mi pare di aver letto che consuma meno dei display del 4 e 4S confermate?
Puoi anche commentare la durata del 4S....
http://www.youtube.com/watch?v=FuTl98Je584&feature=youtube_gdata_player
a 1:32 dicono qualcos'altro.
Poi che ti devo dire, se PER TE, la batteria dura tanto e il telefono costa poco, sono decisamente delle OPINIONI.
Io sono felicissimo dell'iPhone, non cambierei con nient'altro. Ma la batteria fa cagare e sostenere il contrario è da APPLE-DUMMIES (l'ho coniato ora sto termine) e il prezzo è tutt'altro che economico.
Non mi sembra che sia quello che giofag ha detto :rolleyes:
Cerchiamo di non scatenare inutilmente dei flame...
OvErClOck82
26-09-2012, 16:38
non era lui che diceva che l'iphone 5 costa pure poco per quello che offre ? (potrei sbagliarmi, eh era un post di diversi giorni fa :stordita: )
In Apple la filosofia è ben diversa: prestazioni e durata della batteria sono problemi che invece si risolvono sul fronte dell'ottimizzazione hardware-software.
E quello che ne guadagna è il form factor, l'ergonomia e la portabilità.
ok ma tu non sacrificheresti un pelino di spessore e di peso per una batteria piu' grande?
a me pare che siamo arrivati a smartphone sottilissimi, vale la pena di ridurre ulteriormente spessore e grammi? stesso discorso sugli Air, sara' mica 1mm in piu' a fare la differenza?
se facessero uno smartphone in grado di reggere 2 giorni al posto di uno (o un giorno intero con utilizzo "smodato") non sarebbe affatto male secondo me
Io direi che potreste abbassare il livello della diatriba, provate a rispettare il pensiero altrui anche se discorde dal vostro e anzi a maggior ragione dargli meno peso ed importanza, vedrete che la discussione ne guadagnerà in serenità e livello dei contributi
>bYeZ<
ok ma tu non sacrificheresti un pelino di spessore e di peso per una batteria piu' grande?
a me pare che siamo arrivati a smartphone sottilissimi, vale la pena di ridurre ulteriormente spessore e grammi? stesso discorso sugli Air, sara' mica 1mm in piu' a fare la differenza?
se facessero uno smartphone in grado di reggere 2 giorni al posto di uno (o un giorno intero con utilizzo "smodato") non sarebbe affatto male secondo me
Di primo acchito la penserei come te.
Però i mm e i grammi che possono sembrare poca cosa, hanno un peso maggiore di quanto si possa immaginare.
Basti pensare l'iPad 3, che nel tipico processo evolutivo di Apple può essere definito un'eccezione, i 50 grammi in più rispetto all'iPad 2 io li sento e mi danno pure fastidio.
In una scala di milioni di acquirenti, un millimetro di spessore in più o pochi grammi di peso possono significare milioni di acquirenti in più o in meno.
Considerando che Apple non fa 100 prodotti per ogni tipologia ma preferisce farne uno o pochissimi, tutto deve essere studiato nei minimi dettagli.
Un errore anche solo di un mm può essere fatale.
manowar84
26-09-2012, 16:47
È emerso che l'A6 è a 32nm, l'A5 montato sul 4s è a 45nm.
again, io che ho detto? :confused:
Android che c'entra adesso non si sa. Cmq per mia esperienza personale il galaxy nexus con batteria da 1750 e schermo molto più grande (è il componente che consuma più batteria) mi dura di più dell'iphone4 che avevo quindi va benissimo l'ottimizzazione software, è fondamentale... però una batteria più grande rimane sempre una una batteria più grande. Poi insomma, si può dire tutto ma che la batteria di un iphone in generale dura tanto fa un po' ridere, se si usa un po' (quindi non tutto il giorno con lo schermo spento) ogni sera va ricaricato, c'è poco da fare.
Però i mm e i grammi che possono sembrare poca cosa, hanno un peso maggiore di quanto si possa immaginare.
Basti pensare l'iPad 3, che nel tipico processo evolutivo di Apple può essere definito un'eccezione, i 50 grammi in più rispetto all'iPad 2 io li sento e mi danno pure fastidio.
In una scala di milioni di acquirenti, un millimetro di spessore in più o pochi grammi di peso possono significare milioni di acquirenti in più o in meno.
Considerando che Apple non fa 100 prodotti per ogni tipologia ma preferisce farne uno o pochissimi, tutto deve essere studiato nei minimi dettagli.
sono d'accordo sul 3 perche' e' stato un peggioramento
dico che se iphone 5 fosse stato spesso come il 4S non penso sarebbe stato un problema e se si poteva mettere una batteria migliore (magari no, lo sanno loro) con quello spessore non era male
Takaya74
26-09-2012, 16:50
Non mi sembra che sia quello che giofag ha detto :rolleyes:
Cerchiamo di non scatenare inutilmente dei flame...
Non sto flammando.... gli ho semplicemente chiesto un parere...
cosa pensa della durata della batteria del 4S e dopo che ha detto che la batteria del 5 dura di più gli ho postato un video di una prova.
In realtà il mio "scopo" è cercare di smorzare l'eccessivo ed inutile entusiasmo per i/il prodotto Apple, non perchè non meriti elogi (ne posseggo più d'uno) ma perchè non serve arrivare ad essere eccessivi e farne idolatria, sostenendo anche argomentazioni INOSTENIBILI.... come quella sulla batteria.
Quello che recrimino è che troppo spesso ho letto post di Giofag decisamente sopra le righe e mi domando cosa possa pensare un "ignorante in materia" che disgraziatamente gli faccia una domanda.... secondo non avrebbe una risposta obiettiva e soddisfacente.
non era lui che diceva che l'iphone 5 costa pure poco per quello che offre ? (potrei sbagliarmi, eh era un post di diversi giorni fa :stordita: )
Credo di averla letta anche io....
manowar84
26-09-2012, 16:50
naaaa, il 99% della gente lo prende a prescindere visto che lo prende per moda. Il top l'ho raggiunto un mesetto fa in vacanza quando ho visto cercare google maps da safari e aprirlo da lì sul suo iphone... e ho detto tutto. Io sono d'accordo con recoil, avrei mantenuto lo spessore del 4s (che gli si può dire tutto tranne che sia spesso) e avrei aumentato la batteria. Ma poi, chi l'ha detto che più fino = più bello? il design del 3gs a distanza di tempo lo trovo ancora bellissimo.
Crasher89
26-09-2012, 16:53
A6 e display che e' un componente da non sottovalutare sui consumi
mi pare di aver letto che consuma meno dei display del 4 e 4S confermate?
mi pare invece sia da 1400/1420 più piccola di quella del 4s,ma l'a6 consuma meno e gestisce meglio il consumo,quindi dura di più...
come hanno detto poi,sono due processi produttivi diversi,quindi consuma meno nonostante abbia prestazioni maggiori.
Takaya74
26-09-2012, 16:55
Invece far durare la batteria 12 ore in più è un errore "fatale".....:doh:
Si ma devo scaricare le app una ad una e metterle in un altro iphone (quello della mia ragazza appunto) mentre se faccio un backup da icloud fa tutto da solo esatto ?
si ma ti copia contatti, messaggi, telefonate, impostazioni, praticamente dai alla tua ragazza il tuo telefono...
Poi fare da pc se vuoi, più comodo.. metti i tuoi dati nell'appstore, scarichi tutte le app (c'è l'opzione apposita) e poi fai una cernita di quelle che vuoi installare e quelle che vuoi cancellare..
Crasher89
26-09-2012, 17:04
si ma ti copia contatti, messaggi, telefonate, impostazioni, praticamente dai alla tua ragazza il tuo telefono...
Poi fare da pc se vuoi, più comodo.. metti i tuoi dati nell'appstore, scarichi tutte le app (c'è l'opzione apposita) e poi fai una cernita di quelle che vuoi installare e quelle che vuoi cancellare..
il problema è che dopo quando lei dovrà aggiornare quelle app,dovra fare il login con l'account suo!
naaaa, il 99% della gente lo prende a prescindere visto che lo prende per moda. Il top l'ho raggiunto un mesetto fa in vacanza quando ho visto cercare google maps da safari e aprirlo da lì sul suo iphone... e ho detto tutto. Io sono d'accordo con recoil, avrei mantenuto lo spessore del 4s (che gli si può dire tutto tranne che sia spesso) e avrei aumentato la batteria. Ma poi, chi l'ha detto che più fino = più bello? il design del 3gs a distanza di tempo lo trovo ancora bellissimo.
Hai fatto un'indagine di mercato?
Le mode durano molto poco, la gente compra l'iPhone non solo perché è bello e di moda, ma perché si tiene in mano e si usa come fosse un guanto.
Ridurre il fenomeno iPhone e il suo successo sul mercato ad un mero fatto di moda è a mio giudizio fortemente errato.
Dopo oltre 5 anni è ancora di gran lunga il più venduto, ergo non è solo una moda.
Form factor ed esperienza d'uso sono le giuste chiavi di lettura.
Per questo il millimetro in meno e i 30 grammi in meno, sono le caratteristiche chiave per comprendere l'enorme successo dell'iPhone 5.
Semplicemente non esiste un prodotto paragonabile, un prodotto che con un simile form factor e manegevolezza abbia le stesse potenzialità.
il problema è che dopo quando lei dovrà aggiornare quelle app,dovra fare il login con l'account suo!
è sua morsa.. non un suo amico... ho condiviso di più con la mia ragazza che il mio account itunes.. il problema è in caso di divorzio :sofico:
Crasher89
26-09-2012, 17:13
Le mode durano molto poco, la gente compra l'iPhone non solo perché è bello e di moda, ma perché si tiene in mano e si usa come fosse un guanto.
Ridurre il fenomeno iPhone e il suo successo sul mercato ad un mero fatto di moda è a mio giudizio fortemente errato.
Dopo oltre 5 anni è ancora di gran lunga il più venduto, ergo non è solo una moda.
Per questo il millimetro in meno e i 30 grammi in meno, sono le caratteristiche chiave per comprendere l'enorme successo dell'iPhone 5.
Semplicemente non esiste un prodotto paragonabile, un prodotto che con un simile form factor e manegevolezza abbia le stesse potenzialità.
ingegneristicamente parlando è stato fatto un gran lavoro.
purtroppo non tutti ragionano ingegneristicamente e dicono: beh? è solo più snello...
samsamsam
26-09-2012, 17:15
30 grammi in meno su un telefono non sono per nulla pochi anzi....
IMHO iphone è di gran lunga il miglior telefono sul mercato e, in proporzione alle varie "epoche", uno dei migliori che sia mai stato prodotto...e non sono certo un fan boy Apple.
Il 5 lo vorrei vedere dal vivo: in effetti avrei preferito un piccolo aumento anche in larghezza, senza però arrivare agli eccessi Samsung....vedremo.
manowar84
26-09-2012, 17:23
il tuo punto di vista (come il mio, per carità) è assolutamente discutibile, non una verità assoluta. Le mode durano "poco" non significa nulla, il poco è relativo. Può essere un mese, un anno, 10 anni. Secondo me è molto una moda perchè "se non hai un iphone, non hai un iphone" (cit.) altrimenti non si spiegherebbe perchè mi trovo continuamente a spiegare a tutte le persone (di tutte le età, dai 20 ai 60 anni) che conosco funzioni base di iOS quali hotspot, google maps (LOL), il multitasking (si, anche questo) e tanto altro. Guardati intorno, chi usa veramente un iphone (come possiamo essere noi) non arriverà al 5%, gli altri lo usano per postare foto su facebook e stop. Ogni tanto quando vado a lavoro mi ritrovo scolaresche che di 2/3 media, tutti con l'iphone in mano, tutti. Tu pensi che sappiano cos'è l'hotspot?
Altro che 30grammi in meno :rolleyes:
Old?
http://www.techarena.it/2012/09/26/iphone-5-tutti-i-prezzi/
Crasher89
26-09-2012, 17:28
il tuo punto di vista (come il mio, per carità) è assolutamente discutibile, non una verità assoluta. Le mode durano "poco" non significa nulla, il poco è relativo. Può essere un mese, un anno, 10 anni. Secondo me è molto una moda perchè "se non hai un iphone, non hai un iphone" (cit.) altrimenti non si spiegherebbe perchè mi trovo continuamente a spiegare a tutte le persone (di tutte le età, dai 20 ai 60 anni) che conosco funzioni base di iOS quali hotspot, google maps (LOL), il multitasking (si, anche questo) e tanto altro. Guardati intorno, chi usa veramente un iphone (come possiamo essere noi) non arriverà al 5%, gli altri lo usano per postare foto su facebook e stop. Ogni tanto quando vado a lavoro mi ritrovo scolaresche che di 2/3 media, tutti con l'iphone in mano, tutti. Tu pensi che sappiano cos'è l'hotspot?
Altro che 30grammi in meno :rolleyes:
bastava vedere il video in cui facevano vedere un 4s spacciandolo per iphone 5 ragazzi. quello la dice lunga! e persone che diceva: si è vero, è più veloce del mio 4s O_o cosa?
A parte un vecchio ipod dell'apple non ho nulla e sto seguendo con interesse questa discussione, con tutte le diatribe..ma ci arrivo pure io che quel video era una cagata pazzesca..
Crasher89
26-09-2012, 17:31
A parte un vecchio ipod dell'apple non ho nulla e sto seguendo con interesse questa discussione, con tutte le diatribe..ma ci arrivo pure io che quel video era una cagata pazzesca..
non ne sarei così certo mio caro...
manowar84
26-09-2012, 17:32
bastava vedere il video in cui facevano vedere un 4s spacciandolo per iphone 5 ragazzi. quello la dice lunga! e persone che diceva: si è vero, è più veloce del mio 4s O_o cosa?
beh si, la dice lunga quel video...
non ne sarei così certo mio caro...
Non dico che la questione non sia vera, dico che quel video è farlocco, fatto apposta per screditare e non potete usarlo come prova..altrimenti faccio un video uguale che dimostra esattamente il contrario e siamo apposto!
..che l'iphone sia di moda oppure no, è troppo difficile da dire..se cercate di provarlo con le conoscenze che qualche acquirente possiede, allora anche la maggior parte di noi potrebbe essere definito modaiolo da chi lo sa usare meglio di noi..e qualcuno c'è sempre!
Infatti è uno status symbol non una moda . La gente compra iphone e poi non sa usarlo.... dai non esageriamo , si ovvio esiste anche gente che lo compra e sa usarlo, ma moltissimi lo comprano perche ha una mela dietro stop.
Legolas84
26-09-2012, 18:15
Sui piani che farà la TIM si sa qualcosa?
OvErClOck82
26-09-2012, 18:25
Sui piani che farà la TIM si sa qualcosa?
Si, li hanno pubblicati.. ora non posso linkare ma se cerchi su batista70 o su telefonino.net li trovi
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Si, li hanno pubblicati.. ora non posso linkare ma se cerchi su batista70 o su telefonino.net li trovi
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
http://www.batista70phone.com/wp-content/uploads/2012/09/iPhone-5-Tim.png
Legolas84
26-09-2012, 18:45
Grazie.
Facciamo un rapido riassunto per quel che serve a me:
Per prima cosa direi che il 16GB è sufficiente.
Poi, con l'iPhone 5 non telefonerei quasi mai (ho un'altro telefono molto conveniente per le telefonate) e gli sms idem, non li userei praticamente mai (andrei solo di What'sUP).
Partendo da questo presupposto e dal fatto che voglio per forza TIM sarebbe logico scegliere TUTTO SMARTPHONE + iPhone5 = 30 euro al mese.
Domande:
-Vorrei avere chiamate illimitate verso un altro numero TIM... come posso fare?
-Dopo aver pagato l'ultima rata del contratto il telefono diventa di mia proprietà giusto?
-Anche alle offerte TIM vanno aggiunti i 5 euro di tassa governativa?
LukeIlBello
26-09-2012, 18:45
bella filosofia :asd:
LukeIlBello
26-09-2012, 18:51
no ma siamo stufi di vedere gente che fa i finanziamenti per comprare l'iphone e poi non c'ha na lira..
è un oggetto di lusso, quindi chi lo possiede DEVE avere la grana, altrimenti è un piazzista :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.