View Full Version : Ecco iPhone 5
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
*sasha ITALIA*
17-09-2012, 17:52
ghghgh ufficiale dalla pagina Nokia USA :D
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/247773_280983765335668_826556454_n.jpg
Apple_81
17-09-2012, 17:53
io ho l'abbonamento con la tre per l'iphone 4s ... quindi il nuovo lo prendo senza abbonamento ... ma da me i negozzi tre solo con abbonameto :cry:
OdontoKiller
17-09-2012, 17:56
Ehm.. non fa ridere, sono dati oggettivi hanno snocciolato la scheda tecnica di entrambi, a me pare corretto..
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/247773_280983765335668_826556454_n.jpg
Come lo paragoni paragoni (con gli ultimi device) l'Iphone 5 ne uscirà sempre con le ossa rotte :D ;)
Ma questo non fermerà tutti i fan della apple ... ;)
OdontoKiller
17-09-2012, 18:03
Come lo paragoni paragoni (con gli ultimi device) l'Iphone 5 ne uscirà sempre con le ossa rotte :D ;)
Ma come si è detto più volte conta il connubio HW + SW quindi probabile la situazione effettiva sia differente da quella sulla carta..
Ma come si è detto più volte conta il connubio HW + SW quindi probabile la situazione effettiva sia differente da quella sulla carta..
bhe è noto che wp7 è piu reattivo di ios cosa che ti posso confermare personalmente dato che ho tutti e 2....
ora si presume che wp8 abbia la stessa reattività
perlomeno sono stati più corretti nel confronto :)
Dylaniato
17-09-2012, 18:12
AHAHAHAHAH
:rolleyes:
Sono d'accordo che ha anche una grande importanza SW e HW assieme...però ti dimentichi che la Microsoft stà creando bene o male la stessa cosa e sembrerebbe che WP 7.5 giri anche più veloce di IOS con terminali, a livelli di HW, prestazionalmente inferiori ;) .
WP8 probabilmente porterà altre migliorie...
... Android è un pò differente, molte personalizzazioni dai produttori che lo appesantiscono... si dovrebbe fare in VS solo con il Nexus che uscirà tra poco, ma mai provato un prodotto pure Google.
Per il resto al momento è il miglior OS per smartphone in commercio, solo perchè ti permette di crearti un terminale su misura. Poi avrà anche tante pecche...;)
bhe è noto che wp7 è piu reattivo di ios cosa che ti posso confermare personalmente dato che ho tutti e 2....
Esatto, WP 7 (più 7.5) a livello di fluidità, reattività ecc. non ha niente da invidiare ad IOS 5 e forse anche 6...
AHAHAHAHAH
:rolleyes:
Spero che hai riso per un pò perchè... per una risata sono 3 calorie consumate :D :sofico:
comunque per i confronti non si potrebbe rimandare a questo sito così che magari finisce ogni discussione?
http://versusio.com/
Pickwick85
17-09-2012, 19:17
Raga facendo due conti, in francia le prevendite sono cominciate venerdì scorso e sull'apple store francese i prezzi ufficiali sono apparsi mercoledì, teoricamente nello store italiano dovremmo vederli questo mercoledì giusto?
Ps
SCUSATE SE SONO OT..... :cool:
OdontoKiller
17-09-2012, 19:28
comunque per i confronti non si potrebbe rimandare a questo sito così che magari finisce ogni discussione?
http://versusio.com/
Di base si, ma a conti fatti meglio di no visto che quel paragone non tiene conto di iOS 6..alla voce ''foto panoramiche'' iPhone 4 si becca un bel NO.... :cool:
AnthonyNike
17-09-2012, 19:29
Raga facendo due conti, in francia le prevendite sono cominciate venerdì scorso e sull'apple store francese i prezzi ufficiali sono apparsi mercoledì, teoricamente nello store italiano dovremmo vederli questo mercoledì giusto?
Ps
SCUSATE SE SONO OT..... :cool:
Credo proprio di si
*sasha ITALIA*
17-09-2012, 19:41
Di base si, ma a conti fatti meglio di no visto che quel paragone non tiene conto di iOS 6..alla voce ''foto panoramiche'' iPhone 4 si becca un bel NO.... :cool:
iPhone 4 non ha la funzione
andyweb79
17-09-2012, 19:58
cmq la Nokia dovrebbe sapere che anche iPhone 5 ha lo stabilizzatore ;)
se raggiungesse un parco app anche solo vicino a IOS.. personalmente trovo l'interfaccia wp troppo piu' comoda, ciò non sminuisce il valore di ip5 ovviamente
OdontoKiller
17-09-2012, 21:25
iPhone 4 non ha la funzione
Volevo dire 4S
se raggiungesse un parco app anche solo vicino a IOS.. personalmente trovo l'interfaccia wp troppo piu' comoda, ciò non sminuisce il valore di ip5 ovviamente
bisogna vedere la stabilità di WP 8...
è l'unica alternativa ad iphone...(secondo me!)
momo-racing
17-09-2012, 21:51
si ma è una mia impressione o dei tre ( Ios Android WP ) il windows è quello col minor portafoglio di applicazioni? No perchè può pure essere migliore sotto tutti gli aspetti ma se poi i programmi che ci girano son tutti peggiori, non dipenderà direttamente da nokia che fa il telefono o da microsoft che fa il sistema operativo ma l'utente finale ci rimette comunque.
OvErClOck82
17-09-2012, 21:55
si ma è una mia impressione o dei tre ( Ios Android WP ) il windows è quello col minor portafoglio di applicazioni? No perchè può pure essere migliore sotto tutti gli aspetti ma se poi i programmi che ci girano son tutti peggiori, non dipenderà direttamente da nokia che fa il telefono o da microsoft che fa il sistema operativo ma l'utente finale ci rimette comunque.
Si, ne ha parecchie in meno.. ma dicono che stiano crescendo a un buon ritmo ;) certo, per arrivare ai livelli degli altri due ce ne vorrà ._.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Le app esclusive e i vari servizi (come itunes match) sulla sinistra... ci vorrebbero 100 pagine di giornale per elencare tutto... ma soprattutto l'esperienza d'uso reale che da sola vale per 100 righe...
I fan della Apple lo sanno, gli altri fanno finta di non saperlo e si mettono le fette di prosciutto davanti gli occhi....
Contenti voi...:D
Ma veramente l'autonomia di questo iphone 5 fa cosi schifo, rispetto ad altri telefoni di fascia alta?
Dylaniato
17-09-2012, 22:32
Ma veramente l'autonomia di questo iphone 5 fa cosi schifo, rispetto ad altri telefoni di fascia alta?
in realtà sembrerebbe proprio il contrario, almeno dati rilasciati dalla Apple alla meno. Ma aspettiamo che vengano venduti i primi esemplari per avere delle prove in mano...
AnthonyNike
17-09-2012, 23:29
in realtà sembrerebbe proprio il contrario, almeno dati rilasciati dalla Apple alla meno. Ma aspettiamo che vengano venduti i primi esemplari per avere delle prove in mano...
Infatti non possiamo basarci solo sui dati
Ma il comparto grafico del 920 sarà allo stesso livello di A6 ? Mi ha impressionato il gioco di corse della presentazione di ip5
Silent killer
18-09-2012, 08:32
ma un iphone4 con ios6 e jailbreak avrà le stesse funzionalità? Parlo del navigatore e panorama, siri non mi interessa.
ma un iphone4 con ios6 e jailbreak avrà le stesse funzionalità? Parlo del navigatore e panorama, siri non mi interessa.
certo.. hanno già sbloccato le mappe turn-by-turn (hanno qualche rallentamento, ma funzionano).. manca solo la funzione panorama, che non credo tarderà tanto ad arrivare.. :D
Silent killer
18-09-2012, 08:47
allora la scelta è difficile :D Sono davvero indeciso se vendere il mio a 300-350 euro e spenderne altri 4-500 per il 5 da 32gb :|
alla fine foto non ne faccio molte, tempo per i giochini non ne ho.. lo cambierei solo perchè sarei a posto per altri due anni. La versione "s" per me non ha senso di esistere e col 4 ne ho avuto conferma
Crasher89
18-09-2012, 08:49
2 milioni di ordini in 24 ore per i nuovi Apple iPhone 5
e meno male che faceva schifo e che era un flop. :rolleyes:
figuriamoci se era spettacolare ed era un successone
Mr_Paulus
18-09-2012, 08:49
Ma il comparto grafico del 920 sarà allo stesso livello di A6 ? Mi ha impressionato il gioco di corse della presentazione di ip5
anche se fosse, prima di vedere giochi impressionanti come quello sui wp ce ne vorrà di tempo.
anche se fosse, prima di vedere giochi impressionanti come quello sui wp ce ne vorrà di tempo.
per ipad 3 presentarono un gioco simil diablo con una grafica impressionante... a 4 mesi dall'uscita non si è ancora visto nulla :D
Petrella
18-09-2012, 09:31
Chi ha wind mi dice che piano dati ha per internet su iPhone?
Internet no stop a 4,5€ al mese?
Crasher89
18-09-2012, 09:40
Chi ha wind mi dice che piano dati ha per internet su iPhone?
Internet no stop a 4,5€ al mese?
io ho all inclusive 12€ al mese
Appena vista qull'offerta.. bellina... io ho la vodafone smart 200 a 15€ al mese per 1 anno... hai 200 minuti verso tutti e chiamate illimitate alla tua ragazza.. 200 sms, ma solo 500mb di internet, che se ci stai attento riesci a starci dentro tranquillamente :)
patanfrana
18-09-2012, 09:45
per ipad 3 presentarono un gioco simil diablo con una grafica impressionante... a 4 mesi dall'uscita non si è ancora visto nulla :D
Avevano detto che usciva il 15 settembre, ma ancora nulla: probabile stiano aspettando iOS6 ormai...
Avevano detto che usciva il 15 settembre, ma ancora nulla: probabile stiano aspettando iOS6 ormai...
si.. ma almeno un po' di pubblicità... mi pare strano che tutto taccia... cmq ho visto bad piggies.. mi fa proprio venir voglia di giocarci XD
Pickwick85
18-09-2012, 10:33
Anchio, comunque non so cosa sia questa internet no stop a €4,50 al mense, io prima di passare ad all inclusive ce l'avevo ma pagavo 9€ al mese...
Chiamo dinuovo io il 155 per avere info sulle nano sim o a sto giro si offre qualcun'altro?
SchedaVideo
18-09-2012, 10:35
Per chi ha gia ios 6 ma le mappe 3D non sono ancora disponibili vero?
ho la scelta 3D ma non sono per niente come fanno vedere nel filmato dell'iphone 5.
Devono essere ancora aggiornate?
Per chi ha gia ios 6 ma le mappe 3D non sono ancora disponibili vero?
ho la scelta 3D ma non sono per niente come fanno vedere nel filmato dell'iphone 5.
Devono essere ancora aggiornate?
prova a guardare Roma o New York... ci sono, ma non per tutti i paesi...
SchedaVideo
18-09-2012, 10:37
Prepariamoci per il prossimo anno con iphone 5s :D con schermo più largo :sofico: :Prrr:
ovviamente scherzo :fagiano:
Anchio, comunque non so cosa sia questa internet no stop a €4,50 al mense, io prima di passare ad all inclusive ce l'avevo ma pagavo 9€ al mese...
Chiamo dinuovo io il 155 per avere info sulle nano sim o a sto giro si offre qualcun'altro?
nano sim wind (http://www.theapplelounge.com/iphone/iphone-5-nano-sim-wind/)
Prepariamoci per il prossimo anno con iphone 5s :D con schermo più largo :sofico: :Prrr:
Veramente 2mm più largo non mi sarebbe dispiaciuto, diciamo un 4.2", non si può avere tutto.
Per i prossimi 5 anni non vedremo altre modifiche di schermo, Apple è coerente.
Secondo me ha capito che display più grandi di 4" in unione alla proverbiale esperienza d'uso, avrebbe introdotto troppe ridondanze con l'iPad riducendone il mercato.
momo-racing
18-09-2012, 14:23
Si, ne ha parecchie in meno.. ma dicono che stiano crescendo a un buon ritmo ;) certo, per arrivare ai livelli degli altri due ce ne vorrà ._.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
boh, microsoft sta avendo coraggio nel tentare di creare un ambiente unico pc/tablet/smartphone, se ci riuscisse sarebbe una gran cosa ma ho la sensazione che col prossimo windows8, anzichè migliorare la situazione dei telefoni peggiorerà quella dei pc.
Win7 è un ottimo OS. Win8 non ha alcun appeal nel mercato del lavoro e complica le cose anche a chi, nell'ambito home, è abituato al pc attuale. Ho provato la nuova metro e su un touch magari rende ma con mouse e tastiera è odiosa. Il rischio flop è altissimo.
momo-racing
18-09-2012, 14:26
2 milioni di ordini in 24 ore per i nuovi Apple iPhone 5
e meno male che faceva schifo e che era un flop. :rolleyes:
figuriamoci se era spettacolare ed era un successone
se è per quello ogni volta che esce un singolo di Rihanna o di Katie Perry in due giorni schizza in vetta alle classifiche. Ha fatto più hit da classifica Lady Gaga in qualche anno che i Beatles in tutta la loro carriera. Capisco le aziende che usano le vendite come riscontro ( a loro interessa guadagnare il più possibile, farlo con un buon o un cattivo telefono o con un buon o un cattivo cantante per loro non fa differenza ) ma la gente che usa le vendite come riscontro della bontà di un prodotto non la capirò mai.
patanfrana
18-09-2012, 14:29
Beh, ma calcolando che si parlava di flop, quello si giudica esclusivamente dalle vendite ;)
Crasher89
18-09-2012, 14:44
se è per quello ogni volta che esce un singolo di Rihanna o di Katie Perry in due giorni schizza in vetta alle classifiche. Ha fatto più hit da classifica Lady Gaga in qualche anno che i Beatles in tutta la loro carriera. Capisco le aziende che usano le vendite come riscontro ( a loro interessa guadagnare il più possibile, farlo con un buon o un cattivo telefono o con un buon o un cattivo cantante per loro non fa differenza ) ma la gente che usa le vendite come riscontro della bontà di un prodotto non la capirò mai.
si parlava di flop e di telefono esteticamente brutto. non ho detto che sia buono! ma bello!
momo-racing
18-09-2012, 14:53
si parlava di flop e di telefono esteticamente brutto. non ho detto che sia buono! ma bello!
Nessuno ha mai parlato di telefono esteticamente brutto, è uguale al quattro, se il quattro era bello è bello anche questo ( quelli che dicono "è più lungo quindi fa cagare" dicon cazzate, quando mai si è definito il rapporto aureo in un telefono? ). Han tutti semmai detto che esteticamente è identico al vecchio, cosa che ha lasciato delusi non pochi dato che apple ha sempre puntato sul rinnovarsi anche in fatto di stile e ad ogni major release ha sempre rinnovato anche l'estetica del telefono e al limite si suggeriva che, essendo a detta loro gli utenti Apple molto legati all'estetica dell'apparecchio, la differenza poteva essere talmente minima da non giustificare l'acquisto del nuovo.
Poi per quanto mi riguarda nella pratica l'estetica è un concetto relativo nei telefoni almeno secondo me. Primo, fino a quando introdurranno i display flessibili saranno tutti giocoforza delle mattonelle rettangolari ( poi sulle questione angoli smussati, saponette e quant'altro scannatevi voi a me interessano poco ).
Secondo, quasi tutti per proteggerli li tengono in un calzino, un guscio o un portatelefono, il che automaticamente fa decadere il discorso estetica ( sarebbe come andare in giro con un automobile con sopra un telo per paura di rovinare la vernice ).
In linea generale sono d'accordo.
Tante vendite non indicano in modo imprenscindibile migliore qualità, ma non indicano nemmeno il contrario.
In questo caso il successo di vendite coincide con l'effettiva qualità a 360 gradi (considerando anche la fiducia che la gente dà all'azienda, anche questo conta).
In altre parole l'iPhone è il più venduto ed è anche il migliore:
-per qualità dei materiali e processo produttivo,
-software, applicazioni ed esperienza d'uso
-ergonomia
-integrazione con l'ecosistema
-qualità del supporto e reputazione della casa.
Come vedi ci sono ben altre argomentazioni oltre le vendite dove il melafonino la spunta su tutti ed è giustamente il più desiderato.
Crasher89
18-09-2012, 15:08
Nessuno ha mai parlato di telefono esteticamente brutto, è uguale al quattro, se il quattro era bello è bello anche questo ( quelli che dicono "è più lungo quindi fa cagare" dicon cazzate, quando mai si è definito il rapporto aureo in un telefono? ). Han tutti semmai detto che esteticamente è identico al vecchio, cosa che ha lasciato delusi non pochi dato che apple ha sempre puntato sul rinnovarsi anche in fatto di stile e ad ogni major release ha sempre rinnovato anche l'estetica del telefono e al limite si suggeriva che, essendo a detta loro gli utenti Apple molto legati all'estetica dell'apparecchio, la differenza poteva essere talmente minima da non giustificare l'acquisto del nuovo.
Poi per quanto mi riguarda nella pratica l'estetica è un concetto relativo nei telefoni almeno secondo me. Primo, fino a quando introdurranno i display flessibili saranno tutti giocoforza delle mattonelle rettangolari ( poi sulle questione angoli smussati, saponette e quant'altro scannatevi voi a me interessano poco ).
Secondo, quasi tutti per proteggerli li tengono in un calzino, un guscio o un portatelefono, il che automaticamente fa decadere il discorso estetica ( sarebbe come andare in giro con un automobile con sopra un telo per paura di rovinare la vernice ).
magari qui dentro si fanno sti discorsi..ma fatti un giro online e vedrai frasi tipo: ma cos'è,un telecomando sky? orribile! nono,troppo lungo! non holetto nessuno (o almeno,pochi!) è uguale al quattro e mi piace!
dell'estetica non interessa manco a me,e l'ho già detto in precedenza.
il menne
18-09-2012, 16:23
Mi viene un dubbio!
Mio cugino sarà in usa da fine mese per tre settimane. Io, allo scopo pagare meno gli ho commissionato di prendermi in iphone5 nero da64gb e un iPad.
( l'ipad me lo tengo e uno dei due iPhone5 poi - uno l'ho prenotato qui in Italia- bianco - lo rivendo. ).
I dubbi sono: vendono gli iPhone in usa senza essere abbinati a contratti con gestori di telefonia? ( in Apple store? ) ci sono limitazioni per iPad ? Ci sono problemi poi per l'utilizzo qui in Italia? E infine si rischiano problemi in dogana oppure e'possibile acquistare questi oggetti e portarli qui senza problemi? Non vorrei inguaiare mio cugino e magari farlo pagare un sacco di soldi in dazi o che so io.... ( ovvio che poi lo rimborserei ma sarebbe seccante. ) :(
Ah un ultimo dubbio: la garanzia poi vale anche qui oppure in caso di problemi e'un guaio?
Red Erik
18-09-2012, 16:34
Mi viene un dubbio!
Mio cugino sarà in usa da fine mese per tre settimane. Io, allo scopo pagare meno gli ho commissionato di prendermi in iphone5 nero da64gb e un iPad.
( l'ipad me lo tengo e uno dei due iPhone5 poi - uno l'ho prenotato qui in Italia- bianco - lo rivendo. ).
I dubbi sono: vendono gli iPhone in usa senza essere abbinati a contratti con gestori di telefonia? ( in Apple store? ) ci sono limitazioni per iPad ? Ci sono problemi poi per l'utilizzo qui in Italia? E infine si rischiano problemi in dogana oppure e'possibile acquistare questi oggetti e portarli qui senza problemi? Non vorrei inguaiare mio cugino e magari farlo pagare un sacco di soldi in dazi o che so io.... ( ovvio che poi lo rimborserei ma sarebbe seccante. ) :(
Ma è sicuro che l' iphone americano funzioni qua? non utilizza frequenze diverse per le comunicazioni telefoniche e dati? lo chiedo perchè qualche mese fa avevo pensato di farmi portare un gNexus dagli USA per sfruttare il cambio favorevole, salvo poi leggere che si sarebbe connesso solo tramite wifi
L'iPhone 5 USA non è compatibile con le reti LTE italiane, ti andrà solo in 3G
Inoltre l'anno scorso gli iphone 4s unlocked iniziarono a venderli sui 15-20gg dopo quelli a contratto... quindi prima informatevi bene che siano unlocked, oltre al fatto che forse il chip LTE non supporterà le nostre reti...
Crasher89
18-09-2012, 16:47
Mi viene un dubbio!
Ah un ultimo dubbio: la garanzia poi vale anche qui oppure in caso di problemi e'un guaio?
se non sbaglio il modello venduto fuori italia,ma che funziona in lte(anche se ancora non c'è) pure qui sono quelli venduti in australia e hong kong. correggetemi se sbaglio!
la garanzia non ci sono problemi visto che è world wide. per non avere problemi in aereoporto,ti dovrebbe arrivare solo l'iphone senza scatola ne scontrino ne fattura di alcun tipo in modo da farlo risultare suo!
edit:http://www.iphoneitalia.com/possiamo-utilizzare-la-tecnologia-lte-delliphone-5-in-italia-418245.html
momo-racing
18-09-2012, 16:48
In linea generale sono d'accordo.
Tante vendite non indicano in modo imprenscindibile migliore qualità, ma non indicano nemmeno il contrario.
In questo caso il successo di vendite coincide con l'effettiva qualità a 360 gradi (considerando anche la fiducia che la gente dà all'azienda, anche questo conta).
In altre parole l'iPhone è il più venduto ed è anche il migliore:
-per qualità dei materiali e processo produttivo,
-software, applicazioni ed esperienza d'uso
-ergonomia
-integrazione con l'ecosistema
-qualità del supporto e reputazione della casa.
Come vedi ci sono ben altre argomentazioni oltre le vendite dove il melafonino la spunta su tutti ed è giustamente il più desiderato.
noto che tra tutte queste belle cosine non fai menzione del rapporto qualità/prezzo e utilità/prezzo peccato non si possa costruire una bella curva di tendenza per vedere dove si posiziona.
Detto questo non volevo sottointendere "tanti acquisti uguale tanti idioti" volevo sottolineare solo che il legame tra numero di acquisti e qualità di un prodotto non dovrebbe essere dato così per scontato. Io sono tutt'ora convinto che un 50% delle persone che si prende uno smartphone ( un qualsiasi smartphone, non necessariamente un iphone ) lo usa al 10% delle sue potenzialità ( come dicevamo pagine addietro basta vedere quanti hanno uno smartphone e non hanno un piano dati ) il che mi fa pensare che a tante di quelle cose di cui parli la metà delle persone che prende un iphone nemmeno ci fa caso.
ma d'altronde è così per tutto: chiedi a un cristiano perchè è cristiano o a uno che vota un partito perchè vota quel partito o a uno che tifa una squadra perchè tifa quella squadra o a uno che ama un artista perchè ama quell'artista. Molti di daranno risposte vaghe e banali. In fondo siamo animali irrazionali e sociali, e molte cose che facciamo le facciamo non per motivi reali ma anche solo per sentirci parte di un gruppo ( e con questo intendo anche che chi da contro all'iphone spesso lo fa per partito preso solo per fare l'alternativo ). Inutile dire che un principio del genere è il pane di un ottimo marketing.
Maiden26
18-09-2012, 16:51
noto che tra tutte queste belle cosine non fai menzione del rapporto qualità/prezzo e utilità/prezzo.
ha già detto che per lui sono entrambi ottimi ;)
Pickwick85
18-09-2012, 16:57
Ma come si fa a definire uguale esteticamente al 4/4s un telefono che è più sottile, più leggero, con il display più grande e con la scocca in alluminio?
Cioè in base a quello che si dice allora il 4s non dovrebbe neanche esistere...
momo-racing
18-09-2012, 17:00
Ma come si fa a definire uguale esteticamente al 4/4s un telefono che è più sottile, più leggero, con il display più grande e con la scocca in alluminio?
Cioè in base a quello che si dice allora il 4s non dovrebbe neanche esistere...
hai presente le AUDI? c'è la più piccola, quella più sottile, quella più grande ma di fatto son tutte uguali. Stessa cosa. Nel campo delle auto lo chiamano family feeling ( ovvero il trucco per risparmiare ed evitare di osare e di floppare col design ).
Cioè, secondo voi, Apple che è andata anche in tribunale per difendere il suo design doveva completamente stravolgerlo e reinventarsene uno completamente nuovo...
A me parete incontentabili... :D
SteFerrari
18-09-2012, 17:05
Domanda, scusatemi se è già stata fatta: le foto scattate su questo iPhone 5 avranno le due bande nere ai lati oppure si potrà scattare anche "riempiendo" tutto lo schermo in 16:9 ? Grazie.
Da quel che ho capito è la parte fotografica è stata sistemata in modo da adattarsi al nuovo formato del display
SteFerrari
18-09-2012, 17:10
Da quel che ho capito è la parte fotografica è stata sistemata in modo da adattarsi al nuovo formato del display
Grazie, spero sia così.
Pickwick85
18-09-2012, 17:31
hai presente le AUDI? c'è la più piccola, quella più sottile, quella più grande ma di fatto son tutte uguali. Stessa cosa. Nel campo delle auto lo chiamano family feeling ( ovvero il trucco per risparmiare ed evitare di osare e di floppare col design ).
Be' dai era ovvio che non stravolgevano tutto, alla fine dal 3g/3gs al 4/4s hanno squadrato quello che prima era concavo nella parte posteriore, però l'impatto frontale è bene o male lo stesso, non ci vedo tutto questo "scandalo" nell'up del 5...
http://i47.tinypic.com/hsw7zq.jpg
Dal 4/4s al 5 hanno sempre modificato la parte posteriore ed in più l'hanno reso più sottile, non capisco chi dice che si aspettava un rivoluzione a livello di design, il 4/4s è stupendo a parere mio, meno male che bene o male è rimasto simile anche il 5...
sickofitall
18-09-2012, 17:36
Dal 4/4s al 5 hanno sempre modificato la parte posteriore ed in più l'hanno anche reso più sottile, non capisco chi dice che si aspettava un rivoluzione a livello di design, il 4/4s è stupendo a parere mio, meno male che bene o male è rimasto simile anche il 5...
Il paragone con le porsche (che ho letto su un articolo) ci sta tutto, hanno modificato la linea delle proprie vetture senza mai perdere quella linea che l'ha resa famosa, stessa cosa fa apple sia con iphone sia con i notebook
momo-racing
18-09-2012, 17:44
Cioè, secondo voi, Apple che è andata anche in tribunale per difendere il suo design doveva completamente stravolgerlo e reinventarsene uno completamente nuovo...
A me parete incontentabili... :D
apple è andata in tribunale per mettere i bastoni tra le ruote al suo principale competitor ( utilizzando i mezzi che la legge gli metteva a disposizione per farlo ) in un mercato strategico ( quello americano ). Di difendere il suo design se ne sbatteva le palle ( detto in soldoni ).
momo-racing
18-09-2012, 17:48
Be' dai era ovvio che non stravolgevano tutto, alla fine dal 3g/3gs al 4/4s hanno squadrato quello che prima era concavo nella parte posteriore, però l'impatto frontale è bene o male lo stesso, non ci vedo tutto questo "scandalo" nell'up del 5...
http://i47.tinypic.com/hsw7zq.jpg
Dal 4/4s al 5 hanno sempre modificato la parte posteriore ed in più l'hanno reso più sottile, non capisco chi dice che si aspettava un rivoluzione a livello di design, il 4/4s è stupendo a parere mio, meno male che bene o male è rimasto simile anche il 5...
ma guarda con me sfondi una porta aperta, per me un telefono ora come ora che hanno tutti il vincolo dello schermo touch supergigante ( almeno prima c'erano a conchiglia a slide, cambiava la forma e il design delle tastiere.... ) non può che essere una piastrella, dire "uno e bello l'altro fa schifo" son sempre stato dell'idea che abbia poco senso.
Pickwick85
18-09-2012, 17:57
ma guarda con me sfondi una porta aperta, per me un telefono ora come ora che hanno tutti il vincolo dello schermo touch supergigante ( almeno prima c'erano a conchiglia a slide, cambiava la forma e il design delle tastiere.... ) non può che essere una piastrella, dire "uno e bello l'altro fa schifo" son sempre stato dell'idea che abbia poco senso.
Infatti mentre scrivevo pensavo proprio a questo, cioè alla fine è solo schermo nella parte frontale, rimangono i piccoli lati frontali e la parte posteriore che per forza di cose non è che può essere tanto distintiva, si può guadagnare in spazio semplicemente rendendolo appunto più sottile, non vedo poi cos'altro si poteva fare...
Intanto cominciano a piovere gli aggiornamenti delle App ad iOS 6 ed iPhone 5
Ma come si fa a dire che è identico al vecchio...ma sapete il significato di identico???
L'unica cosa che ha di uguale è che è squadrato, per i resto ha dimensioni diversi, è fatto con materiali diversi, ha colori diversi...
Se per voi questo vuol dire essere identico...
Tra l'altro, gli utenti Apple sanno benissimo che Apple non rinnova ad ogni major release, infatti per 3 anni consecutivi l'iPhone è stato realmente identico...(2g,3G e 3GS identici, 4 completamente diverso, 4s indentico, 5 restyling) quindi c'è davvero ben poco di assere delusi, visto che Apple, se avesse mantenuto la tradizione avrebbe dovuto fare anche il 5 davvero identico al 4s, e invece ha fatto un restyling...
Che poi nessun utente apple è insoddisfatto (se non non avrebbero fatto un altro record di vendite), gli unici a dire queste cose sono coloro che vanno contro ad Apple che si attaccano a tutto pur di darle contro...
Per quanto riguarda il discorso vendite/qualità, il fatto che tante vendite non dimostrano tanta qualità è fino ad certo punto...10 milioni di persone non comprerebbero un oggetto se non fosse davvero di qualità...
*sasha ITALIA*
18-09-2012, 19:27
mamma mia ho letto la news del Galaxy S4... mi ha fatto tornare alla mente perchè (anche) ho scelto iPhone
Mi viene un dubbio!
Mi sono informato in Apple store...
L'iPhone preso negli usa senza contratto funziona perfettamente anche in Italia, l'unica cosa è che non sarà compatibili con le eventuali reti LTE che dovrebbero essere abilitate in futuro...
X i dazi va un po' a culo, l'hanno scorso un mio collega ha portato in Italia 3 iPad nella scatola nel bagaglio a mano e non gli hanno detto nulla...
Maiden26
18-09-2012, 19:42
mamma mia ho letto la news del Galaxy S4... mi ha fatto tornare alla mente perchè (anche) ho scelto iPhone
non hai letto anche i commenti degli utenti a quanto pare :D
momo-racing
18-09-2012, 21:30
Per quanto riguarda il discorso vendite/qualità, il fatto che tante vendite non dimostrano tanta qualità è fino ad certo punto...10 milioni di persone non comprerebbero un oggetto se non fosse davvero di qualità...
Mai sentito parlare delle mode? Sai tipo gli album di katie perry, il power balance, le magliette della guru......
Inviato dal mio ZP100 con Tapatalk 2
Mai sentito parlare delle mode? Sai tipo gli album di katie perry, il power balance, le magliette della guru......
Inviato dal mio ZP100 con Tapatalk 2
Sono 5 anni che iPhone continua a fare record...se non ci fosse la qualità dietro la moda sarebbe finita dopo il primo anno...proprio come le cose che hai elencato te...
Il fatto che anno dopo anno continui a stabilire il record di vendite, è da fette di salame sugli occhi giudicarle sempre il frutto delle mode...
Pickwick85
18-09-2012, 21:54
Su su che domani teoricamente dovremmo sapere i prezzi ufficiali!!! :)
interessante il fatto che le earpods sostanzialmente sono nella loro confezione/avvolgicavo come se vendute a parte:
http://www-bgr-com.vimg.net/wp-content/uploads/gallery/iphone-5-unboxing/bgr-iphone-5-retail-2.jpg
il menne
18-09-2012, 22:17
Mi sono informato in Apple store...
L'iPhone preso negli usa senza contratto funziona perfettamente anche in Italia, l'unica cosa è che non sarà compatibili con le eventuali reti LTE che dovrebbero essere abilitate in futuro...
X i dazi va un po' a culo, l'hanno scorso un mio collega ha portato in Italia 3 iPad nella scatola nel bagaglio a mano e non gli hanno detto nulla...
Grazie a te e altri gli altri che mi hanno risposto.
Ora come ora ho qualche dubbio se confermare l'iphone a mio cugino, anche se a quanto pare lte vedrà la luce in italia talmente tardi che forse avrò già iphone 6 ... :D o quantomeno il 5s .... ;)
Per ipad invece nessun problema vero? ( a parte i soli lte per le versioni con sim mi sa...)
Boh quasi quasi mi faccio portare ipad e un macbook e per l'iphone bon... :fagiano:
Dragon2002
19-09-2012, 00:44
Da dual passano a quad core e la fotocamera da 8 a 9 mpx e sarà perfettamente identico al 4s+.
Grazie a te e altri gli altri che mi hanno risposto.
Ora come ora ho qualche dubbio se confermare l'iphone a mio cugino, anche se a quanto pare lte vedrà la luce in italia talmente tardi che forse avrò già iphone 6 ... :D o quantomeno il 5s .... ;)
Per ipad invece nessun problema vero? ( a parte i soli lte per le versioni con sim mi sa...)
Boh quasi quasi mi faccio portare ipad e un macbook e per l'iphone bon... :fagiano:
io ho preso un Air e un iPad il risparmio è notevole
Air ovviamente ha la tastiera americana se per te è un problema evita
nessuna noia in dogana ma ho buttato le scatole per sicurezza
IPad è la scelta migliore tanto il modello LTE è uguale al nostro mentre per iPhone è diverso
Crasher89
19-09-2012, 07:20
Da dual passano a quad core e la fotocamera da 8 a 9 mpx e sarà perfettamente identico al 4s+.
:rolleyes: :rolleyes:
Pickwick85
19-09-2012, 07:22
Prezzi ancora non disponibili...
In francia il preorder è cominciato il venerdì prima, che corrisponde al nostro dopodomani, però i prezzi erano già visibili nell'apple store francese due giorni prima, cioè oggi....... :cry:
Apple_81
19-09-2012, 07:59
conviene prenderlo in un apple store ? o alla 3 , tim o vodafone ?
le conpagnie telefoniche danno il secondo anno di garanzia ... la apple solo acquistando un apple care ... ?!?!?!
p.s. ho chiamato la 3 del mio amico e mi ha detto che avranno solo iphone per abbonamento ... :cry: a me serve senza !
Stanno uscendo i primi bench della cpu e le prime recensioni.
Sembra che la CPU dell'iPhone 5 si mangia a colazione tutti quanti compreso il quad di Gs3.
Ma la cosa ancora più favolosa è che nonostante questo la batteria ha una durata impressionante molto superiore al 4s, addirittura dal test fatto da Endgadget se la gioca col Razr Maxx che ha una batteria da 3000 mah (più del doppio)...:eek:
Sempre dalla recensione emerge un display nettamente migliorato al pur ottimo del 4s.
Se tutto fosse confermato sarebbe lo smartphone definitivo.
https://dl.dropbox.com/u/7752614/sunspider.jpg
33€ per la nano SIM 3!!!! Ma son fuori? Ok che ci son 30€ inclusi, ma IMHO, 33€?! LOL :sofico:
Crasher89
19-09-2012, 08:23
Sembra che la CPU dell'iPhone 5 si mangia a colazione tutti quanti compreso il quad di Gs3.
Ma la cosa ancora più favolosa è che nonostante questo la batteria ha una durata impressionante molto superiore al 4s, addirittura dal test fatto da Endgadget se la gioca col Razr Maxx che ha una batteria da 3000 mah (più del doppio)...:eek:
Sempre dalla recensione emerge un display nettamente migliorato al pur ottimo del 4s.
CUT
ottimo!
ho letto testate giornalistiche americano e dicono che in media il telefono dura dalle 9 alle 12 di effettivo utilizzo! non sarebbe affatto male!
ottimo!
ho letto testate giornalistiche americano e dicono che in media il telefono dura dalle 9 alle 12 di effettivo utilizzo! non sarebbe affatto male!
Sì, pare che possa resistere ad una giornata intera di stress pesantissimo, compresi video, gps, wifi e LTE attivo.
Il che significherebbe che con un uso normale senza LTE durerebbe molto di più 2-3 giorni.
E questo nonostante la batteria rimasta a 1400 e l'aumento notevole di potenza cpu, l'LTE e le dimensioni schermo.
Tutti si aspettavano qualcosa di rivoluzionario, ma se fosse tutto confermato più di una rivoluzione, Apple avrebbe fatto un miracolo!!!:eek:
https://dl.dropbox.com/u/7752614/sunspider.jpg
A parte il tono, non userei il termine definitivo :) , pare proprio un gran terminale, mi sto sempre più convincendo sul prenderlo e lasciar perdere l'idea HTC One X+
Crasher89
19-09-2012, 08:33
A parte il tono, non userei il termine definitivo :) , pare proprio un gran terminale, mi sto sempre più convincendo sul prenderlo e lasciar perdere l'idea HTC One X+
beh,nella sfortuna abbiamo la fortuna che da noi esce il 28,quindi c'è tempo per decidere se prenderlo o no,vedendo le recensioni di altri! io la farò per voi il 24 o il 25 xD
Apple_81
19-09-2012, 08:37
le conpagnie telefoniche danno il secondo anno di garanzia ... la apple solo acquistando un apple care ... ?!?!?!
p.s. ho chiamato la 3 del mio amico e mi ha detto che avranno solo iphone per abbonamento ... :cry: a me serve senza !
cosa fareste voi ?
Se il prezzo sarà uguale tanto vale prenderlo all'Apple Store, si hanno 14 giorni di recesso che di solito nei negozi fisici non hai.
La garanzia legale è la stessa ovunque si prenda.
p.s.
La Tre gli anni passati faceva un bello sconto se preso fuori abbonamento (quando disponibile).
Apple_81
19-09-2012, 08:46
Se il prezzo sarà uguale tanto vale prenderlo all'Apple Store, si hanno 14 giorni di recesso che di solito nei negozi fisici non hai.
La garanzia legale è la stessa ovunque si prenda.
si ma non ho il secondo anno con apple store ... il secondo anno è dato dall'operatore , giusto ... ?
mi dici dove hai letto quei bench ? grazie ;)
si ma non ho il secondo anno con apple store ... il secondo anno è dato dall'operatore , giusto ... ?
mi dici dove hai letto quei bench ? grazie ;)
Il secondo anno lo dà qualsiasi rivenditore, anche Apple Store, ma a prescindere da questo, non dare per scontato che venga riconosciuto il vizio di conformità (discorso lunghissimo e già trattato).
Considera sempre che in caso di guasto fuori garanzia la sotituzione costa 199 quindi meno di un terzo, e questo è un enorme vantaggio che si ha solo con Apple.
Il bench è preso da Anandtech, ma a me quello che ha impressionato enormemente sono le considerazioni sulla batteria di Endgadget.
Apple_81
19-09-2012, 08:54
Il secondo anno lo dà qualsiasi rivenditore, anche Apple Store, ma a prescindere da questo, non dare per scontato che venga riconosciuto il vizio di conformità (discorso lunghissimo e già trattato).
Considera sempre che in caso di guasto fuori garanzia la sotituzione costa 199 quindi meno di un terzo, e questo è un enorme vantaggio che si ha solo con Apple.
Il bench è preso da Anandtech, ma a me quello che ha impressionato enormemente sono le considerazioni sulla batteria di Endgadget.
ok allora lo prendo dove lo trovo prima ... io penso che anche prenotandolo in italia non arrivi prima di 2 settimane ...
S' è confermato il consumo minore della batteria a fronte di una potenza maggiore, già solo questo mi sembra un ottimo upgrade dal precedente modello, che ne dovrebbe giustificare il passaggio per chi già possiede il 4s (e infatti io ci sto pensando, avendo il 4s). Quello che più mi colpisce del nuovo Iphone, e vedo che voi ne parlate molto poco, è il fatto che la superficie touch sia resa più sottile, ho letto di uno "strato" in meno che si frappone tra il dito e il display. Questa sembrerebbe una cosa banale, quasi ininfluenze, ma secondo me nel normale utilizzo lo si noterà subito! Mi pare una significativa "innovazione" rispetto ai modelli precedenti di Iphone (non so cosa "monta" la concorrenza perchè per mano mia ho toccato solo gli Iphone, dal 3gs in poi, e io non mi affido alle caratteristiche scritte, i terminali voglio toccarli per mano per fare un paragone/giudizio quanto più possibile veritiero, obbiettivo).
Quindi il tanto pubblicizzato design più sottile non è fine a se stesso, ma appunto per "ospitare" questa nuova tecnologia.
Il fatto che il nuovo Iphone sia solo allungato mantenendo la stessa larghezza, secondo me è dovuto unicamente per non creare confusione agli sviluppatori; creare una risoluzione del tutto nuova avrebbe dato enormi problemi per le applicazioni già scritte per 4s e precedenti, invece così è quasi immediato il passaggio alla risoluzione del nuovo Iphone. Effettivamente qualche millimetro ai lati di display mi sarebbe piaciuto, magari riducendo il bordo non touch screen (ma allora in quel caso l' Iphone sarebbe stato molto meno resistente in caso di caduta, penso).
Detto ció, il prezzo è da folli, chiaramente se io fossi ricco lo prenderei al volo; siccome non lo sono, io personalmente al solito aspetterò qualche mese finchè non lo si troverà a prezzi più abbordabili nel mercatino dell' usato, così come ho sempre fatto nei precedenti Iphone. Quì stiamo parlando di beni di lusso, non di reali necessità.
Pickwick85
19-09-2012, 10:00
Io lo prenderei da un rivenditore 3, vodafone o tim proprio per il secondo anno di garanzia...
A proposito di prezzi; questa mattina mi e' arrivata l'offerta Groupon per l' IPhone 4s.
449€!!!
Apple_81
19-09-2012, 10:20
A proposito di prezzi; questa mattina mi e' arrivata l'offerta Groupon per l' IPhone 4s.
449€!!!
Ecco perché sono scesi i prezzi dei 4s ... In molti siti li regalano !
Cmq io lo prendo ! Spero di trovarlo al lancio alla tre senza abbonamento !
Probabilmente lo prenderò in abbonamento con H3G, il mio ultimo iPhone è stato il vetusto 3g (ottimo terminale per quanto mi riguarda) e poi ho sempre utilizzato Android.
Senza polemica, ritengo il Galaxy S3 uno smartphone più riuscito, ma avendo già un Arc S aziendale e dovendo avere, per lavoro, entrambe le piattaforme prenderò sto benedetto 5 :)
Devo dire la verità, il 4 mi pareva esteticamente più proporzionato, ma se in abbonamento costa uguale, direi che vale la pena prendere l'ultimo.. almeno per le caratteristiche hw decisamente superiori.
Pickwick85
19-09-2012, 10:32
Sarebbe bello sapere sti benedetti prezzi ufficiali, così da farci due conti, per capire se conviene abbonamento o meno, capire se mi conviene prenderlo in francia e via dicendo...
speeed999
19-09-2012, 10:36
Non vedo l'ora che escano i prezzi italiani (perchè lo stesso giorno escono in svizzera anche :D )
ciao a tutti
sto vendendo il mio 4 a 350 per passare al 5
e sono maniaco di tenerlo bene
qualcuno di voi ha idea se faranno pellicole pure per il retro ? penso di no visto il materiale =(
son tanto malato che ho gia ordinato l'adattatore nano sim - micro sim visto che possiedo gia quello da micro a sim normale
visto che a volte uso il mio n73 per non rovinare l'iphone ahha
Sarebbe bello sapere sti benedetti prezzi ufficiali, così da farci due conti, per capire se conviene abbonamento o meno, capire se mi conviene prenderlo in francia e via dicendo...
Ricapitolando:
699 è la migliore delle ipotesi
729 è la peggiore delle ipotesi
Opzione Tre: c'è sempre la speranza che la Tre venda la versione senza abbonamento a 50-70 euro di meno (l'anno scorso presi il 4s 32gb al day one a 712 invece di 779)
Per consolarci: i prezzi sono alti ma sono un nulla 200 euro in più rispetto al primo iPhone 3G venduto in Italia a 499.
Quello era per me un prezzo molto alto per un semplice sfizio.
Ormai l'iPhone può essere a tutti gli effetti una macchina da lavoro oltre che di svago e il passo in avanti del 5 rispetto al 4s è veramente notevole.
Pickwick85
19-09-2012, 10:53
A me sembra una cavolata, ok 679 potrei anche regalarglieli 20€ in più, ma 70€ mi sembrano eccessivi rispetto ai 659€ che già son parecchi...
Valuterò in caso se prenderlo a 679€ a Nizza, tanto dovrebbe essere identico...
Se, come fa di solito, H3G proporrà il classico TOP400 a 29€ per 30 mesi coi soli 60€ di anticipo per il 16GB, prenderò il 5... altrimenti mi "accontenterò" del 4S. Alla fine ci può anche stare una spesa maggiore per un prodotto di "lusso", però proprio buttarli... :p
Pickwick85
19-09-2012, 11:10
Se, come fa di solito, H3G proporrà il classico TOP400 a 29€ per 30 mesi coi soli 60€ di anticipo per il 16GB, prenderò il 5... altrimenti mi "accontenterò" del 4S. Alla fine ci può anche stare una spesa maggiore per un prodotto di "lusso", però proprio buttarli... :p
Alla fine sono 870€, ma ha internet chiamate e messaggi verso tutti i numeri?
Alla fine sono 870€, ma ha internet chiamate e messaggi verso tutti i numeri?
400 Minuti verso tutto (100 a settimana)
100 Sms verso tutti (mi sembra sempre divisi per settimana)
2GB di traffico utilizzabile anche con thetering
...personalmente sono anni che uso questo tipo di piano con la 3 e mi trovo benissimo... son passato a Vodafone per un mesetto, proprio per rientrare successivamente in H3G e sto boccheggiando.
ciao a tutti
sto vendendo il mio 4 a 350 per passare al 5
e sono maniaco di tenerlo bene
qualcuno di voi ha idea se faranno pellicole pure per il retro ? penso di no visto il materiale =(
son tanto malato che ho gia ordinato l'adattatore nano sim - micro sim visto che possiedo gia quello da micro a sim normale
visto che a volte uso il mio n73 per non rovinare l'iphone ahha
Io ti consiglio di aspettare un pó prima di venderlo, che proprio in questo periodo si svendono i precedenti modelli (ma forse questo discorso vale più per il 4s, che per il 4). Non penso che siano proprio quei 350€ a non farti prendere l' Iphone 5. :D
...personalmente sono anni che uso questo tipo di piano con la 3 e mi trovo benissimo... son passato a Vodafone per un mesetto, proprio per rientrare successivamente in H3G e sto boccheggiando.
bhe la smart 200 vodafone è simile e costa 15€ ma ha solo 500mb di internet che son pochini
...personalmente sono anni che uso questo tipo di piano con la 3 e mi trovo benissimo...
Scusa il tremendo OT, ma gli sms fuori soglia cosa costano? Da una parte avevo letto 15 cent, da un'altra 25...
Pickwick85
19-09-2012, 11:32
Alla fine facendo due conti sono 870€ in 30 mesi, io ne pago 12€ al mese con la wind+ i 700 e passa euro per l'acquisto andiamo a 1060€.....
bhe la smart 200 vodafone è simile e costa 15€ ma ha solo 500mb di internet che son pochini
Credo però che non si possa usare il telefono in tethering per navigare col pc... o sbaglio?
Io mi sono trovato qualche volta senza chiavetta dati e mi ha fatto comodo poter usare il telefono.
Poi, con tutta la buona volontà, ho una antipatia pazzesca per Vodafone... me ne hanno combinate di tutti i colori coi contratti aziendali :muro:
il menne
19-09-2012, 11:41
Credo però che non si possa usare il telefono in tethering per navigare col pc... o sbaglio?
Io mi sono trovato qualche volta senza chiavetta dati e mi ha fatto comodo poter usare il telefono.
Poi, con tutta la buona volontà, ho una antipatia pazzesca per Vodafone... me ne hanno combinate di tutti i colori coi contratti aziendali :muro:
Con i piani vodafone smart si può usare il tethering e anche fare chiamate voip. ( ovviamente i mb mensili che forse sono sufficienti per un iphone, in questo caso se ne vanno a gran velocità... quindi non so se convenga usarli qui 9.
Con la classica mobile internet invece non si può, se non è cambiato nulla ultimamente in vodafone, si deve sottoscrivere un abbonamento ulteriore...
La smart 200 funziona in tethering.. l'ho sottoscritta apposta per usarla con l'ipad senza dover breccare l'iphone ;)
Con la classica mobile internet invece non si può, se non è cambiato nulla ultimamente in vodafone, si deve sottoscrivere un abbonamento ulteriore...
Il bello è che se te vuoi sottoscrivere la smart 200+mobile internet non puoi :doh:
Io ti consiglio di aspettare un pó prima di venderlo, che proprio in questo periodo si svendono i precedenti modelli (ma forse questo discorso vale più per il 4s, che per il 4). Non penso che siano proprio quei 350€ a non farti prendere l' Iphone 5. :D
non ho mica capito
xke aspettare a venderlo ?
350 per un 4 non mi sembrano male ... come fanno a diventare di piu in futuro ?
il menne
19-09-2012, 12:05
Il bello è che se te vuoi sottoscrivere la smart 200+mobile internet non puoi :doh:
Eh lo so, lo so.... comunque con questo piano risparmio rispetto a quello precedente dove tra mobile internet e l'opzione you and me per un numero vodafone spendevo a settimana e al mese veniva 22/23 euro di costi fissi, più il costo di chiamate e sms, quindi arrivavo a 30 se andava bene molte volte anche di più.... adesso i costi son quelli quindi mi metto in tasca una decina di euro al mese minimo, basta stare attenti ai contatori e via.
Ovviamente con un uso internet via iphone prevalentemente attraverso wifi di casa o di lavoro, ci rientro benissimo nei mb dell'operatore, ovviamente se iniziassi a usarlo in tethering o per il voip le cose sarebbero ben diverse, mi sa...
Chi ha esigenza di maggiori volumi di mb/mese mi sa che debba per forza usare mobile internet+supplemento ( se vuole tethering voip, ecc ) e un diverso piano tariffario per voce/sms, per quanto riguarda vodafone, con costi che salgono troppo per me.
Comunque rispetto a un terminale come iphone le reti italiane sono indietro anni luce rispetto ad altre realtà, sia come offerte dati, sia come infrastrutture, basti vedere come si va a rilento per il 4g.... :doh:
Eh lo so, lo so.... comunque con questo piano risparmio rispetto a quello precedente dove tra mobile internet e l'opzione you and me per un numero vodafone spendevo a settimana e al mese veniva 22/23 euro di costi fissi, più il costo di chiamate e sms, quindi arrivavo a 30 se andava bene molte volte anche di più.... adesso i costi son quelli quindi mi metto in tasca una decina di euro al mese minimo, basta stare attenti ai contatori e via.
Ovviamente con un uso internet via iphone prevalentemente attraverso wifi di casa o di lavoro, ci rientro benissimo nei mb dell'operatore, ovviamente se iniziassi a usarlo in tethering o per il voip le cose sarebbero ben diverse, mi sa...
Chi ha esigenza di maggiori volumi di mb/mese mi sa che debba per forza usare mobile internet+supplemento ( se vuole tethering voip, ecc ) e un diverso piano tariffario per voce/sms, per quanto riguarda vodafone, con costi che salgono troppo per me.
Comunque rispetto a un terminale come iphone le reti italiane sono indietro anni luce rispetto ad altre realtà, sia come offerte dati, sia come infrastrutture, basti vedere come si va a rilento per il 4g.... :doh:
Io prima pagavo 20€ di fisso con la smart qualcosa da 50 cent al giorno.. e comunque dovevo metterci i soldi per le chiamate verso fissi ed altri operatori.. ora con 15 chiamo tutti.. si con internet devi starci attento, ma se non ti metti a guardare ore di video su youtube quando sei su 3g ci stai dentro benissimo.. per il discorso tethering, io lo uso per leggere i feeds su ipad, dove mi consuma sui 6-7mb per caricare tutto, quindi non ho grossi problemi... :)
Ora bisognerà vedere il consumo di Siri.. :sofico:
Il paragone con le porsche (che ho letto su un articolo) ci sta tutto, hanno modificato la linea delle proprie vetture senza mai perdere quella linea che l'ha resa famosa, stessa cosa fa apple sia con iphone sia con i notebook
Ferrari>porsche e non mi sembra che le Ferrari siano uguali. Paragone forzatissimo. Anche se, a me piace questo iphone 5. Inoltre anche 2g ,3g e 3gs erano uguali (intendo la forma ) quindi non capisco lo scandalo
non ho mica capito
xke aspettare a venderlo ?
350 per un 4 non mi sembrano male ... come fanno a diventare di piu in futuro ?
Perchè in teoria adesso molti vendono il precedente modello per accaparrarsi l' Iphone 5. 350€ sono un buon prezzo se riesci a venderlo a quella cifra, più di 350€ anche in futuro mi pare abbastanza arduo per il 4 16gb (poi chiaro, il "pollo" c' è sempre!). E dipende ovviamente molto anche da come è tenuto il telefono, se ha garanzia residua etc..
Perchè in teoria adesso molti vendono il precedente modello per accaparrarsi l' Iphone 5. 350€ sono un buon prezzo se riesci a venderlo a quella cifra, più di 350€ anche in futuro mi pare abbastanza arduo per il 4 16gb (poi chiaro, il "pollo" c' è sempre!). E dipende ovviamente molto anche da come è tenuto il telefono, se ha garanzia residua etc..
ah ok avevo capito mi consigliassi di non venderlo ora..
si si 350 ho trovato =)
Alla fine facendo due conti sono 870€ in 30 mesi, io ne pago 12€ al mese con la wind+ i 700 e passa euro per l'acquisto andiamo a 1060€.....
esatto
io sconsiglio l'abbonamento (tipo top 400) e consiglio vivamente la ricaricabile da 20 euro (con anticipo) o da 30 (senza)
poi la ricarica la gestisci come vuoi, se introducono una nuova opzione tariffaria puoi sottoscriverla mentre con l'abbonamento hai quei tot minuti e te li tieni, fine della storia
se, come me, si tende a tenere lo stesso operatore a lungo (il mio primo cambio l'ho fatto dopo 9 anni!) tanto vale legarsi all'operatore e c'e' sicuramente un guadagno rispetto a comprare il telefono cash tutto di un fiato
esatto
io sconsiglio l'abbonamento (tipo top 400) e consiglio vivamente la ricaricabile da 20 euro (con anticipo) o da 30 (senza)
poi la ricarica la gestisci come vuoi, se introducono una nuova opzione tariffaria puoi sottoscriverla mentre con l'abbonamento hai quei tot minuti e te li tieni, fine della storia
se, come me, si tende a tenere lo stesso operatore a lungo (il mio primo cambio l'ho fatto dopo 9 anni!) tanto vale legarsi all'operatore e c'e' sicuramente un guadagno rispetto a comprare il telefono cash tutto di un fiato
Concordo in pieno.
I vari abbonamenti Top hanno la "fregatura" delle soglie settimanali.
Inoltre tutte le opzioni aggiuntive (es. gente di Tre) si pagano a parte.
Col prepagato la "soglia" è mensile, una volta finito il credito si ha sempre la tariffa più conveniente da 10cent verso tutti e senza scatto e inoltre le eventuali opzioni non hanno costi aggiuntivi ma erodono il credito a scadenza.
Se si fanno abitualmente una trentina di euro al mese tra chiamate e sms, si ha in pratica l'iPhone gratis o quasi.
Pickwick85
19-09-2012, 13:21
A me bastano e anche largamente i minuti e le chiamate di all inclusive a 12€ al mese di wind, 30€ li spendo quasi in tre mesi...
cabernet
19-09-2012, 13:25
prime rece eng:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=jC9y0a_GAqo
http://www.youtube.com/watch?v=k4IjXEYB0I8&feature=player_embedded#!
A me bastano e anche largamente i minuti e le chiamate di all inclusive a 12€ al mese di wind, 30€ li spendo quasi in tre mesi...
fai bene i conti, se di traffico spendi pochissimo quel tipo di offerta non ti conviene... va a finire che il risparmio e' minimo e allora tanto vale mantenere la liberta'
ma se mediamente spendi tra i 20 e i 30 euro allora tanto vale legarsi all'operatore e spendendo gli stessi soldi hai il telefono
Anche se spendi solo 10 euro al mese, la scegli 30 converrebbe comunque.
I 20 euro che sprechi al mese x 30 mesi fanno 600 euro che è quello che ti costerebbe il telefono.
Credo sia meglio pagare 600 in 30 rate senza interessi che 700 subito.
Più semplicemente, la Scegli 30 costa in tutto 900 euro in 30 mesi.
Se prevedi di consumarne almeno 250 sarebbe comunque conveniente rispetto all'acquisto del telefono sfuso.
Ovviamente se li consumi tutti e 900 è come se il telefono lo avessi avuto gratis.
Ovviamente sono congetture perché non sappiamo ancora se ci sarà l'offerta prepagata fin dall'inizio ed eventuali upfront.
Pickwick85
19-09-2012, 13:33
Si be certo dobbiamo vedere se la faranno, però io di sicuro spendo 12€ al mese...
si, costa 30€ al mese ma cosa si ha a livello di telefonate, sms e internet inclusi? oppure quei 30€ al mese puoi utilizzarli per attivarti l'offerta internet per smartphone?
si, costa 30€ al mese ma cosa si ha a livello di telefonate, sms e internet inclusi? oppure quei 30€ al mese puoi utilizzarli per attivarti l'offerta internet per smartphone?
Li utilizzi come vuoi entro un mese.
La tariffa base è di 10cent/min verso tutti senza scatti e puoi attivare le opzioni che vuoi.
Per esempio la super internet (-5euro) e la gente di tre (-5 euro).
Rimangono 20 euro ovvero 200 min da utilizzare entro un mese + 120 min al giorno verso i tre e sms gratuiti verso i tre.
Una volta finito il credito a scadenza resta la tariffa di 10cent più bassa degli oltresoglia della Top.
Insomma i 30 euro si gestiscono molto meglio con la prepagata che con la Top400.
p.s.
Una dritta: se con la scegli30 l'ultimo giorno rimangono diversi euro, potete utilizzarli per attivare un'opzione (come la supersms) e utilizzarla il mese successivo per non sprecare nulla.
La tariffa base è di 10cent/min verso tutti senza scatti e puoi attivare le opzioni che vuoi.
Insomma i 30 euro si gestiscono molto meglio con la prepagata che con la Top400.
Cioè se con quei 30 euro voglio attivarmi, ad esempio, l'opzione internet e l'opzione voce non ci devo mettere altri soldi, ma se li decurtano da quei 30 li? Se mi dici così è molto interessante...
iK@rus
Edit: non avevo visto che avevi modificato il post :-)
Pickwick85
19-09-2012, 13:59
Ah ok adesso ho capito, sembra interessante, ma se in caso nella mia zona la 3 non prendesse bene e andasse su reti di altri operatori?
Ah ok adesso ho capito, sembra interessante, ma se in caso nella mia zona la 3 non prendesse bene e andasse su reti di altri operatori?
Da quello che ho capito, internet non va (se disattivi il roaming) ma telefonate ed sms si, perché si appoggiano su rete Tim..
iK@rus
Per esempio la super internet (-5euro) e la gente di tre (-5 euro).
Rimangono 20 euro ovvero 200 min da utilizzare entro un mese + 120 min al giorno verso i tre e sms gratuiti verso i tre.
Una volta finito il credito a scadenza resta la tariffa di 10cent più bassa degli oltresoglia della Top.
p.s.
Una dritta: se con la scegli30 l'ultimo giorno rimangono diversi euro, potete utilizzarli per attivare un'opzione (come la supersms) e utilizzarla il mese successivo per non sprecare nulla.
Non l'avevo neanche vista, qualche anno fa le ricaricabili col telefono erano una mezza fregatura... detta così non è malaccio.
Non sono convintissimo che sia più conveniente, dipende come usi il telefono... però davvero, facendo due conti, può essere molto interessante.
Se non sei coperto c'è sempre il roaming, ma non è consigliabile se si tratta della norma e non di un'eccezione.
Molte opzioni non sono usufruibili in roaming.
Da quello che ho capito, internet non va (se disattivi il roaming) ma telefonate ed sms si, perché si appoggiano su rete Tim..
Corretto :)
AnthonyNike
19-09-2012, 14:16
Non si sa ancora nulla sui prezzi italiani? Non dovevano essere ufficializzati oggi?
AnthonyNike
19-09-2012, 14:24
Comunque guardate sto video:
http://www.youtube.com/watch?v=PHtMdZkSaOc
Pickwick85
19-09-2012, 14:31
iK@rus
Se non sei coperto c'è sempre il roaming, ma non è consigliabile se si tratta della norma e non di un'eccezione.
Molte opzioni non sono usufruibili in roaming.
Eh è proprio quello il problema, capire se nella mia zona prende 3 dappertutto, con wind qui non ci sono problemi, però come minimo vorrei internet ovunque mi trovo...
Non sò se già li avete visti o erano stati pubblicati ma...:
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n31116/Le-prime-recensioni-del-nuovo-iPhone5-di-Apple.html
Stupendo il primo video che mette un confronto diretto con il 4s!!! Si vede chiaramente la supremazia dell'Iphone 5 nell'aprire e caricare le applicazioni in pochi decidi di secondo. :sofico:
Se avessi un 4s non cambierei mai per il 5 :D .
Saluti
Crasher89
19-09-2012, 14:44
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n31116/Le-prime-recensioni-del-nuovo-iPhone5-di-Apple.html
Stupendo il primo video che mette un confronto diretto con il 4s!!! Si vede chiaramente la supremazia dell'Iphone 5 nell'aprire e caricare le applicazioni in pochi decidi di secondo. :sofico:
Saluti
ok,l'apertura delle app è simile anche se prendi un 3g! tutto sta nel caricamento dei giochi,nei tempi di processazioni delle app fotografiche etc...
ok,l'apertura delle app è simile anche se prendi un 3g! tutto sta nel caricamento dei giochi,nei tempi di processazioni delle app fotografiche etc...
Infatti quel video è un po' ingenuo, non è esaustivo ovviamente.
Vorrei vedere una conversione video con iMovie...
In ogni caso leggetevi tutta la recensione!!
sickofitall
19-09-2012, 14:58
Saluti
Infatti io cambio un 4 per un 5 :D
Wow! Posso capire, anche se in modo veramente limitato, visto che io non gioco ne con gli Smartphone ne ormai da anni con PC e consol che posseggo...
.... ma addirittura lavorare una fotografia su uno smatphone lo trovo inutile. Esistono i PC per questo e avere qualche secondo di risposta più immediata su un terminale tascabile e portatile IHMO è inutile.
In pratica questo Iphone è si un miglioramento al precedente, ma il vero cambiamento è solo la maggior grandezza del display che è più comodo per uso multimediale in generale, per il resto è solo fuffa come ogni Bench esistente per questi prodotti!
Sempre IHMO! ;)
Sarebbe meglio dire che cambia da un 3,5 ad un 4 :D
;)
Saluti
tecno789
19-09-2012, 15:12
io prima vedo come va iOS6 con il 4.. :)
cuoresportivo86
19-09-2012, 15:12
Qualcuno mi spiega questo javascript cos'è ? :D
http://www.iphoneitalia.com/iphone-5-nel-test-sunspider-javascript-raggiunge-prestazioni-da-record-420130.html
L'iphone 5 ha fatto 1° posto :)
AnthonyNike
19-09-2012, 15:17
Saluti
Dal primo video sembra che il 5 sia più scattante...
AnthonyNike
19-09-2012, 15:18
io prima vedo come va iOS6 con il 4.. :)
Mi sa che sei il solo, tutti lo comprano direttamente :D
Crasher89
19-09-2012, 15:19
Wow! Posso capire, anche se in modo veramente limitato, visto che io non gioco ne con gli Smartphone ne ormai da anni con PC e consol che posseggo...
.... ma addirittura lavorare una fotografia su uno smatphone lo trovo inutile. Esistono i PC per questo e avere qualche secondo di risposta più immediata su un terminale tascabile e portatile IHMO è inutile.
In pratica questo Iphone è si un miglioramento al precedente, ma il vero cambiamento è solo la maggior grandezza del display che è più comodo per uso multimediale in generale, per il resto è solo fuffa come ogni Bench esistente per questi prodotti!
Sempre IHMO! ;)
bello parlare con chi odia la apple e vedere che capiscono e voglio capire solo ed esclusivamente quello che vogliono e che fa comodo a loro.
fai una foto panoramica,con iphone 5 ci metterà meno tempo ad unirle e processarle rispetto ad un 4 o 4s.
non ti dico che devi giocare per forza con lo smartphone,visto che anche io ultimamente non lo faccio perchè gioco con pc e consolE, ma visto che tu non fai ne uno e ne l'altro,puoi tranquillamente restare con un 3G.
è ovvio che ora i miglioramenti,tranne che nei bench,e poche altre app non si vedono. è un HW nuovo e come tutti gli HW appena usciti,per sfruttarli a dovere ci vuole un po' di tempo. se non capite questo in campo tecnologico,cambiate passione. peace!
Apple_81
19-09-2012, 15:31
bello parlare con chi odia la apple e vedere che capiscono e voglio capire solo ed esclusivamente quello che vogliono e che fa comodo a loro.
fai una foto panoramica,con iphone 5 ci metterà meno tempo ad unirle e processarle rispetto ad un 4 o 4s.
non ti dico che devi giocare per forza con lo smartphone,visto che anche io ultimamente non lo faccio perchè gioco con pc e consolE, ma visto che tu non fai ne uno e ne l'altro,puoi tranquillamente restare con un 3G.
è ovvio che ora i miglioramenti,tranne che nei bench,e poche altre app non si vedono. è un HW nuovo e come tutti gli HW appena usciti,per sfruttarli a dovere ci vuole un po' di tempo. se non capite questo in campo tecnologico,cambiate passione. peace!
Perdonami ma aggiungigli ... Miglioramento batteria , schermo più grande , velocità in tutto migliorata , peso minore ... Altro ...
Io anche avendo il 4s 32gb white , sicuramente prenderò il 5 !
Detto questo ognuno spende i soldi come vuole !
tecno789
19-09-2012, 15:31
Mi sa che sei il solo, tutti lo comprano direttamente :D
:D
peccato che in iOS per iphone 4 non ci siano tutte le funzioni :(
sickofitall
19-09-2012, 15:42
Per forza, ti invogliano a cambiar telefono :stordita:
AnthonyNike
19-09-2012, 15:46
Perdonami ma aggiungigli ... Miglioramento batteria , schermo più grande , velocità in tutto migliorata , peso minore ... Altro ...
Io anche avendo il 4s 32gb white , sicuramente prenderò il 5 !
Detto questo ognuno spende i soldi come vuole !
Infatti i miglioramenti ci sono, poi mica può piacere a tutti ci mancherebbe...
Consol si può scrivere anche senza "E" ;)
Dopo questo appunto, direi che è logico che sia più veloce a processare una foto panoramica o non, ma hai provato la stessa funzione sul 4s per dire di quanto è più veloce? Sai, vedendo il primo video linkato ho seri dubbi che il divario possa essere ragguardevole da giustificare un cambio con il 4s o che possa inficiarne l'uso dello stesso in determinate situazioni.
Per il discorso che "ora" non si vedono grandi miglioramenti potrei anche essere d'accordo, ma allora mi domando... la fretta di avere questo Iphone 5 da dove viene qui dentro? Attendere che sia ottimizzato meglio e fare un confronto con il vostro in possesso a "pari" condizioni almeno a livello software no?
Alludi al fatto che io possa odiare la Apple, ma non mi sembra che stia dicendo qualcosa che possa farlo pensare, anzi mi sembra che sia molto obiettivo, almeno per il modo di pensare e le stesse cose le dico a chi dal Samsung Galaxy Note uscito l'anno scorso stà passando al Galaxy Note II.
Per chi dice, batteria migliorata (ancora è da vedere visto che a livello di erogazione è anche inferiore a quella di prima e si parla solo di ottimizzazzione lato HW e Sfw), che sia più leggero e di costruzione migliore... pensate che sono cose veramente utili a fini del suo utilizzo?
Se vi dicessi che in tasca si sente di più il 4s da 3,5 pollici che il mio Note ci credereste? Probabilmente no, ma invece è così. Ed è più piccolo e leggero... peccato che la forma è quella che dà fastidio in tasca e l'Iphone non è campione in questo a mio avviso e considerato il nuovo arrivato e da "dove deriva" non penso che cambierà il risultato ;)
Saluti
AnthonyNike
19-09-2012, 15:48
Secondo me ti converrebbe iniziare a vedere se potresti venderlo...
Maiden26
19-09-2012, 15:56
guardando i video il nuovo iPhone 5 mi è sembrato molto più proporzionato di quanto sembrasse in foto...e la superficie maggiore dello schermo si nota...
non mi convince invece il retro...esteticamente mi sembra meno "pregiato" del 4/4S, il distacco tra alluminio e vetro mi sembra troppo forte, e l'alluminio ha un colore che sembra sporco :D (parlo del nero)
va visto dal vivo comunque, c'è poco da fare....
(comunque resto dell'idea che avessi un 4S, a meno di avere un pò di soldi da buttare, me lo terrei stretto)....
AnthonyNike
19-09-2012, 16:00
guardando i video il nuovo iPhone 5 mi è sembrato molto più proporzionato di quanto sembrasse in foto...e la superficie maggiore dello schermo si nota...
non mi convince invece il retro...esteticamente mi sembra meno "pregiato" del 4/4S, il distacco tra alluminio e vetro mi sembra troppo forte, e l'alluminio ha un colore che sembra sporco :D (parlo del nero)
va visto dal vivo comunque, c'è poco da fare....
(comunque resto dell'idea che avessi un 4S, a meno di avere un pò di soldi da buttare, me lo terrei stretto)....
Sono gusti, a me invece il retro piace parecchio, attualmente ho un 4S ma il 5 me lo comprerò
Crasher89
19-09-2012, 16:03
Dopo questo appunto, direi che è logico che sia più veloce a processare una foto panoramica o non, ma hai provato la stessa funzione sul 4s per dire di quanto è più veloce? Sai, vedendo il primo video linkato ho seri dubbi che il divario possa essere ragguardevole da giustificare un cambio con il 4s o che possa inficiarne l'uso dello stesso in determinate situazioni.
Per il discorso che "ora" non si vedono grandi miglioramenti potrei anche essere d'accordo, ma allora mi domando... la fretta di avere questo Iphone 5 da dove viene qui dentro? Attendere che sia ottimizzato meglio e fare un confronto con il vostro in possesso a "pari" condizioni almeno a livello software no?
Alludi al fatto che io possa odiare la Apple, ma non mi sembra che stia dicendo qualcosa che possa farlo pensare, anzi mi sembra che sia molto obiettivo, almeno per il modo di pensare e le stesse cose le dico a chi dal Samsung Galaxy Note uscito l'anno scorso stà passando al Galaxy Note II.
Per chi dice, batteria migliorata (ancora è da vedere visto che a livello di erogazione è anche inferiore a quella di prima e si parla solo di ottimizzazzione lato HW e Sfw), che sia più leggero e di costruzione migliore... pensate che sono cose veramente utili a fini del suo utilizzo?
Se vi dicessi che in tasca si sente di più il 4s da 3,5 pollici che il mio Note ci credereste? Probabilmente no, ma invece è così. Ed è più piccolo e leggero... peccato che la forma è quella che dà fastidio in tasca e l'Iphone non è campione in questo a mio avviso e considerato il nuovo arrivato e da "dove deriva" non penso che cambierà il risultato ;)
Saluti
ascolta...anzi,leggi :P
non puoi basare l'aumento prestazionale di un Hardware da un video che mostra SOLO l'apertura delle app e non caricamenti con mole di lavoro maggiore. è come misurare la velocità massima di una ferrari modena e una 458 solo dall'accensione del motore!!
Maiden26
19-09-2012, 16:06
Sono gusti, a me invece il retro piace parecchio, attualmente ho un 4S ma il 5 me lo comprerò
beh ma era solo una mia opinione, è ovvio che son gusti ;)
e anche per il discorso del comprare o meno il nuovo iPhone se si possiede il 4S: per come la vedo io non c'è un miglioramento tangibile (o perlomeno per il momento non sembra esserci) che mi spingerebbe a spendere 200-300€ (considerando la vendita del vecchio dispositivo), ma se uno i soldi li ha, certamente buon per lui :D
ps. sia chiaro che non intendo che l'iPhone 5 non ha apportato miglioramenti, bensì che questi, nella vita reale di tutti i giorni, non mi sembrano essere così tangibili da giustificare un esborso (a mio avviso) non indifferente di denaro...
Apple_81
19-09-2012, 16:06
Saluti
La mia domanda è ... non siete interessati all'iphone 5 e per di più volete solamente criticare o fare affermazioni su questo o quello ... Cosa ci fate nel tradh :ecco iPhone 5 ?
Siamo sempre alle solite ! Come fa la Samsung per il rersto ! ;)
AnthonyNike
19-09-2012, 16:11
beh ma era solo una mia opinione, è ovvio che son gusti ;)
e anche per il discorso del comprare o meno il nuovo iPhone se si possiede il 4S: per come la vedo io non c'è un miglioramento tangibile (o perlomeno per il momento non sembra esserci) che mi spingerebbe a spendere 200-300€ (considerando la vendita del vecchio dispositivo), ma se uno i soldi li ha, certamente buon per lui :D
ps. sia chiaro che non intendo che l'iPhone 5 non ha apportato miglioramenti, bensì che questi, nella vita reale di tutti i giorni, non mi sembrano essere così tangibili da giustificare un esborso (a mio avviso) non indifferente di denaro...
Sai le novità attirano parecchio e non è un caso che sono stati venduti 2 milioni in 24 ore, poi ovviamente chi non può permettersi di cambiare ogni anno fa bene a tenersi il suo...
La mia domanda è ... non siete interessati all'iphone 5 e per di più volete solamente criticare o fare affermazioni su questo o quello ... Cosa ci fate nel tradh :ecco iPhone 5 ?
Siamo sempre alle solite ! Come fa la Samsung per il rersto ! ;)
E che mi piace fare volontariato :asd:, solo che riportare sulla retta via un appleniano è difficile :D .
Saluti
Sai le novità attirano parecchio e non è un caso che sono stati venduti 2 milioni in 24 ore, poi ovviamente chi non può permettersi di cambiare ogni anno fa bene a tenersi il suo...
Bisogna capire il perchè sono stati venduti 2 milioni in 24 ore.
Potrebbe essere che era tanto atteso e quindi il successo è dovuto da ciò, come può essere che in america erano preoccupati per via dei brevetti LTE e dall'annuncio di Samsung ed HTC di possibili cause con blocco dello stesso nel territorio di competenza...
... vedremo, anche se io sono sicuro che venderà come ogni Iphone tanto, perchè si sà... è sempre bello avere l'ultimo modello figo poi se è apple ancora meglio! Chiamasi Status Symbol :sofico:
Saluti
Alla fine l'unica cosa davvero utile nel 5 sarebbe il display più grande ma, sinceramente, per come lo hanno allungato diventa praticamente inutile...
Non mi spiego le motivazioni... cioè anche provando a ragionarci non capisco perchè non fare un 4" "classico".
*Dreamer*
19-09-2012, 16:32
Ma oggi non dovevano anche sapersi i prezzi italiani? :stordita:
Red Erik
19-09-2012, 17:06
Alla fine l'unica cosa davvero utile nel 5 sarebbe il display più grande ma, sinceramente, per come lo hanno allungato diventa praticamente inutile...
Non mi spiego le motivazioni... cioè anche provando a ragionarci non capisco perchè non fare un 4" "classico".
Perchè sarebbe stato anacronistico come un televisore lcd in 4:3
Saranno almeno un paio d' anni che non si progettano più smartphone in 4:3 (a parte gli entry level), Apple si è giustamente aggiornata.
AnthonyNike
19-09-2012, 17:14
Ma oggi non dovevano anche sapersi i prezzi italiani? :stordita:
Infatti ma fino ad ora ancora nulla, vabbè al massimo li sapremo fra 2 giorni quando inizieranno le prenotazioni...
Ma oggi non dovevano anche sapersi i prezzi italiani?
Infatti ma fino ad ora ancora nulla, vabbè al massimo li sapremo fra 2 giorni quando inizieranno le prenotazioni...
Ma questa notizia che oggi si sapranno i prezzi da dove viene fuori? :fagiano:
Comunque come ogni anno non credo ci saranno prenotazioni. Più probabilmente ci saranno degli ordini/preordini il 28 e cioè prendendolo online al D1 si avranno tempi di spedizione di 2 settimane.
AnthonyNike
19-09-2012, 17:45
Ma questa notizia che oggi si sapranno i prezzi da dove viene fuori? :fagiano:
Comunque come ogni anno non credo ci saranno prenotazioni. Più probabilmente ci saranno degli ordini/preordini il 28 e cioè prendendolo online al D1 si avranno tempi di spedizione di 2 settimane.
Negli altri paesi i prezzi sono stati ufficializzati un paio di giorni prima delle prenotazioni, quindi si sperava fosse così anche in Italia, per quanto riguarda le prenotazioni si possono fare dal 21 settembre ma la spedizione avverrà il 28 settembre...
Negli altri paesi i prezzi sono stati ufficializzati un paio di giorni prima delle prenotazioni, quindi si sperava fosse così anche in Italia, per quanto riguarda le prenotazioni si possono fare dal 21 settembre ma la spedizione avverrà il 28 settembre...
Il punto è che Apple questa cosa - che io sappia - non l'ha detta eh, attenzione.
SchedaVideo
19-09-2012, 18:17
Dal mio punto di vista potrei criticare (si fa x dire) uno che dal 4 è passato al 4s, ma passare al 4 o al 4s e prendere un iPhone 5 non ci trovo niente di male.
Per chi critica il 5 non lo si può negare che ognuno di noi si aspetta sempre qualcosa di più dall'arrivo di un smartphone, ormai siamo abbituati al commercio Apple, dare! Si. Ma con il conta gocce.
È normale e anche giusto. Se una azienda riesce alla fine a fare buone vendite vuol dire che ha fatto una scelta giusta.
Apple poteva stravolgere la forma o grandezza del melafonino. Ma visto considerato che conosce i suoi acquirenti. Ha ben si ingrandito lo schermo ma così facendo è riuscita a accontentare un po' tutti. Quelli che volevano uno schermo più grande. È quelli che poco importa.
Io lo ritengo un ottimo iPhone.
Per quello che si sa, è più grande più sottile più leggero più potente. Batteria piu prestante quasi del doppio. Schermo con visione migliorata sotto la luce diretta.
Tutti si aspettavano di più. Ma anche così è ottimo.
Appena il portafoglio lo permetterà lo prenderò certamente. Vendo il mio 4s a mio fratello a 300 euro OTTIMO PREZZO e mi prendo il nuovo!!! Mostriciattolo.
Se devo x forza criticare Apple x qualcosa la criticherei per le poche novità che ha iOS 6
Ma per via del iPhone 5 no ritengo sia è faccia un successo da PAURA.
:inviato da iPhone 4S:
Perchè sarebbe stato anacronistico come un televisore lcd in 4:3
Saranno almeno un paio d' anni che non si progettano più smartphone in 4:3 (a parte gli entry level), Apple si è giustamente aggiornata.
Guarda, a me va benone che utilizzino formati proprietari... il problema è che se fosse stato un tantino più largo sarebbe stata più comoda la tastiera virtuale.
Ho un Arc S da 4.2" e sicuramente, rispetto ad iPhone 4, è più comodo... poi, chiaramente, non faccio confronti tra i due terminali che nascono con caratteristiche (e prezzi) ben diversi.
OdontoKiller
19-09-2012, 18:48
....
Se devo x forza criticare Apple x qualcosa la criticherei per le poche novità che ha iOS 6
....
La più grande novità di iOS 6 (ho usato la GM per una settimana ormai) è stabilizzare il tutto, il telefono è un 10-15% più veloce, davvero immediato, qualche App crasha ma attendiamoci gli aggiornamenti, non è certo colpa del sistema operativo..
SchedaVideo
19-09-2012, 19:17
La più grande novità di iOS 6 (ho usato la GM per una settimana ormai) è stabilizzare il tutto, il telefono è un 10-15% più veloce, davvero immediato, qualche App crasha ma attendiamoci gli aggiornamenti, non è certo colpa del sistema operativo..
Si vero la velocità è migliorata.
Silent killer
19-09-2012, 19:20
anche su iphone 4? Perchè stavo pensando di non spendere 700 euro per il 5 e prendere il 4s in offerta a 450 euro, rivendendo il 4 a 350...
andyweb79
19-09-2012, 19:27
anche su iphone 4? Perchè stavo pensando di non spendere 700 euro per il 5 e prendere il 4s in offerta a 450 euro, rivendendo il 4 a 350...
Si, il 4 è davvero migliorato con iOS6, io lo uso da un paio di giorno con la GM ! A parte un paio di features che mi godo su New iPad ( vedi Siri ) al momento non sento bisogno di cambiare, anche se la scimmia per il 5 è tanta.
Se puoi passare ad un 4s nuovo a quella cifra, fallo al volo, che per 100 euro ne vale la pena, considerando che il 4s è già più veloce del 4 e ha tutte le features di iOS 6 !
Si, il 4 è davvero migliorato con iOS6, io lo uso da un paio di giorno con la GM ! A parte un paio di features che mi godo su New iPad ( vedi Siri ) al momento non sento bisogno di cambiare, anche se la scimmia per il 5 è tanta.
Se puoi passare ad un 4s nuovo a quella cifra, fallo al volo, che per 100 euro ne vale la pena, considerando che il 4s è già più veloce del 4 e ha tutte le features di iOS 6 !
bene bene..vediamo se aggiornando mi passa un po' la scimmia per il 5... :D
Legolas84
19-09-2012, 20:02
Scusate ma Apple Care copre anche i danni accidentali come ad esempio mi casca l'iphone e si rompe il vetro?
Grazie :)
patanfrana
19-09-2012, 20:21
No.
Scusate ma Apple Care copre anche i danni accidentali come ad esempio mi casca l'iphone e si rompe il vetro?
solo la plus che da noi non sembra disponibile, quindi no :)
In teoria no.
Ma per piccoli danni accidentali chiudono spesso un occhio.
il menne
19-09-2012, 21:03
Ieri ero in Apple store e parlavo proprio di questo. Sembra che l'usura sia compresa e mi ha fatto intendere che anche i danni accidentali chiudono un occhio - poi va visto cosa.... diciamo che un iPhone in garanzia Apple permette vantaggi rispetto a una garanzia ordinaria.
Va detto anche che usura su questi terminali non ne ho mai veduta. ( lo cambio ogni anno ma vabbe ) e sugli accidentali e'da verificare.... su questo non ci metterei la mano sul fuoco.....
Ho visto un macbook pro mezzo sfondato passare in garanzia, non mi stupisco di nulla :D
Ho visto un macbook pro mezzo sfondato passare in garanzia, non mi stupisco di nulla :D
Vallo a spiegare a quelli che non fanno l'Appecare perché "...tanto c'è la garanzia legale..." :D
Vallo a spiegare a quelli che non fanno l'Appecare perché "...tanto c'è la garanzia legale..." :D
..io non la faccio perchè sono tirchio, ma ammetto che si viene trattati in maniera leggermente diversa... :p
Va detto anche che usura su questi terminali non ne ho mai veduta. ( lo cambio ogni anno ma vabbe ) e sugli accidentali e'da verificare.... su questo non ci metterei la mano sul fuoco.....
Testimone oculare.
Un mio amico con iPhone 4s caduto va al Genius Bar per farsi riparare il vetro.
Dice al ragazzo del genius: "Mi è caduto, vorrei riparare il vetro".
Non ha fatto nemmeno in tempo a finire la frase che si è visto consegnare un iPhone 4s fiammante.
E lui: "Quanto devo?"
E il ragazzo: "Nulla, è in garanzia".
Poi c'è qualcuno che si meraviglia che vi siano i fanboys Apple... io al contario mi meraviglio quando vedo i fanboys samsung che queste cose per loro sono fantascienza...
Poi c'è qualcuno che si meraviglia che vi siano i fanboys Apple... io al contario mi meraviglio quando vedo i fanboys samsung che queste cose per loro sono fantascienza...
Bisogna ammettere però che gli iPhone sono più "sensibili" alle cadute... ho un Galaxy S (il primo) che, nonostante, le cadute più fantasiose funziona come il primo giorno. Poi non vorrei passasse il concetto che Apple = Onlus :D
Bisogna ammettere però che gli iPhone sono più "sensibili" alle cadute... ho un Galaxy S (il primo) che, nonostante, le cadute più fantasiose funziona come il primo giorno. Poi non vorrei passasse il concetto che Apple = Onlus :D
Però male che vada se "distruggi" un iPhone te lo cambiano con 149/199 euro.
Se "distruggi" un Gs3 devi ritirare fuori 600 euro.
È come avere una sorta di assicurazione.
sì questa cosa dell'assistenza me l'hanno detta praticamente tutti e anche se online ne ho avuta esperienza anch'io, almeno su questo è raro lamentarsi :)
avevo ordinato una smart cover per l'ipad e ci metteva un po ad arrivare, chiamato l'assistenza mi risponde subito un ragazzo che mi da un suo numero diretto così che da quella volta in poi avevo solo contatti con lui, spiegata la cosa semplicemente mi spedisce un'altra smart cover in via prioritaria, quando gli chiedo cosa fare se mi arriva anche l'altra mi risponde "non ti preoccupare".. morale della storia 2 giorni dopo mi sono arrivate 2 smart cover ^_^
ora ho l'ipad con un terzo pixel bruciato.. quasi quasi..
tanto li paghiamo a monte questi "servizi" ;)
Questo non fa onore ad apple, invero.
Testimone oculare.
Non ha fatto nemmeno in tempo a finire la frase che si è visto consegnare un iPhone 4s fiammante.
Probabilmente dipende da chi ti capita, un mio amico ha avuto la stessa sfortuna del tuo, vetro rotto per caduta, e la sostituzione l'ha dovuta pagare, altro episodio: altoparlante gracchiante dopo pochi mesi d'uso(capita anche ai migliori:D ) sostituito con altro iphone in garanzia, ovviamente ne danno uno rigenerato e non nuovo fiammante.
Stessi episodi di vetri rotti per i samsung, alcuni sostituiti in garanzia altri hanno dovuto pagarli, dipende da centro a centro e da persona a persona.
Red Erik
19-09-2012, 22:09
Guarda, a me va benone che utilizzino formati proprietari... il problema è che se fosse stato un tantino più largo sarebbe stata più comoda la tastiera virtuale.
Ho un Arc S da 4.2" e sicuramente, rispetto ad iPhone 4, è più comodo... poi, chiaramente, non faccio confronti tra i due terminali che nascono con caratteristiche (e prezzi) ben diversi.
Non capisco bene cosa intendi, parli di dimensioni dello schermo o dello smartphone? e comodità della tastiera in landscape o portrait?
comunque anche l' arc S è in 16:9. sarà più comodo perchè lo schermo è più grande
tanto li paghiamo a monte questi "servizi" ;)
Si, infatti, per carità l' assistenza è ottima, a volte superba, ma nulla di regalato, tutto pagato a priori quando compriamo un loro prodotto e/o poi ne estendiamo la garanzia. Non credo proprio che la Apple stia "muorendo di fame" per questo! :D
Testimone oculare.
A me mi hanno cambiato un ipad 2 tramite assistenza col corriere, perchè aveva il bordo un pò graffiato, o meglio "sgranato" dalla smart cover. :D Ma questo in teoria è un difetto dovuto alla smart cover (il primo modello di smart cover soffriva di questo problema), quindi non un danno accidentale. Però fa specie senz' altro! :D
*sasha ITALIA*
19-09-2012, 23:27
mio cugino (che ne ha ordinati ben 4 e che è molto amico di un proprietario centro TIM) mi ha detto che hanno confermato presso il centro che i primissimi iPhone 5 arriveranno in sede il 1 ottobre e che gli verrà consegnato subito..
non so quanto crederci dato che è un italiano medio, ma in teoria..
AnthonyNike
19-09-2012, 23:47
mio cugino (che ne ha ordinati ben 4 e che è molto amico di un proprietario centro TIM) mi ha detto che hanno confermato presso il centro che i primissimi iPhone 5 arriveranno in sede il 1 ottobre e che gli verrà consegnato subito..
Ok grazie per l'info, ti ha detto anche qualcosa riguardo al prezzo?
Tornato oggi dal l'assistenza il mio iPhone.. Quello che avevo portato aveva una botta sul bordo del vetro posteriore (mi era caduto il mese scorso al mare).. Me l'hanno sostituito senza problemi :-)
Apple_81
20-09-2012, 07:15
Tornato oggi dal l'assistenza il mio iPhone.. Quello che avevo portato aveva una botta sul bordo del vetro posteriore (mi era caduto il mese scorso al mare).. Me l'hanno sostituito senza problemi :-)
avevi applecare o ewri nel primo anno di garanzia ? sostituito dall'apple ?
Apple_81
20-09-2012, 07:22
anch'io oggi vado alla TIM per prenderlo senza contratto ... la tre solo col contratto , almeno per i primi giorni ?!?!
hanno ipotizzato il prezzo ?:confused:
Ieri ero in Apple store e parlavo proprio di questo. Sembra che l'usura sia compresa e mi ha fatto intendere che anche i danni accidentali chiudono un occhio - poi va visto cosa.... diciamo che un iPhone in garanzia Apple permette vantaggi rispetto a una garanzia ordinaria.
non ho capito se conviene prenderlo all'apple store perchè il secondo anno te lo coprono loro con negozio o conviene prenderlo in un centro telefonico !
domenica vado all'apple store campania per una delle lezioni del ONE TO ONE e chiedo ad un genius cosa mi consgilia fare ?
negli apple store il 29 li avranno già !;)
devo decidermi perchè al negozio se voglio prenotarlo devo lasciare un acconto ...
Non capisco bene cosa intendi, parli di dimensioni dello schermo o dello smartphone? e comodità della tastiera in landscape o portrait?
comunque anche l' arc S è in 16:9. sarà più comodo perchè lo schermo è più grande
Dico proprio la larghezza del display... alla fine il telefono è stato solo allungato, quindi è chiaro che le dimensioni della tastiera virtuale restano invariate.
Azaelneo
20-09-2012, 07:51
da me nessuno acceta preordini :( quelli della mediamondo mi hanno consigliato mettermi in fila alle 6 di mattina :eek:
da me nessuno acceta preordini :( quelli della mediamondo mi hanno consigliato mettermi in fila alle 6 di mattina :eek:
:sofico: :doh: :ronf: :tapiro:
sono fuori di testa! ci vuole davvero tutto... credo che mi metterei in fila per ben altre cose :oink:
Apple_81
20-09-2012, 07:59
:sofico: :doh: :ronf: :tapiro:
sono fuori di testa! ci vuole davvero tutto... credo che mi metterei in fila per ben altre cose :oink:
ti quoto in pieno ...
anch'io voglio l'iphone ... ma mettermi infila è una follia !
sickofitall
20-09-2012, 08:00
ti quoto in pieno ...
anch'io voglio l'iphone ... ma mettermi infila è una follia !
Prenotatelo online all'apple store e siete apposto, vi arriva comodamente a casa
Azaelneo
20-09-2012, 08:07
Prenotatelo online all'apple store e siete apposto, vi arriva comodamente a casa
vorrei fare così ma le settimane di attesa aumentano sempre più in applestore. Attualmente sono in giro con un lg u900 e vorrei ritornare ad essere hitech quanto prima :D
Apple_81
20-09-2012, 08:10
vorrei fare così ma le settimane di attesa aumentano sempre più in applestore. Attualmente sono in giro con un lg u900 e vorrei ritornare ad essere hitech quanto prima :D
l'anno scorso è uscito il 28 ottobre il 4s ... ed erano finiti ...
un mio amico è ritornato il 1 novembre e ne ha presi 2 ! erano gia stati riforniti ... se avete un apple store vicino e avete tempo vi conviene prenderlo lì !
Azaelneo
20-09-2012, 08:12
l'anno scorso è uscito il 28 ottobre il 4s ... ed erano finiti ...
un mio amico è ritornato il 1 novembre e ne ha presi 2 ! erano gia stati riforniti ... se avete un apple store vicino e avete tempo vi conviene prenderlo lì !
sono di Lecce qui da me non c'è niente di simile :D Immagina tutto il Salento che va nell'unica MW a disposizione :muro:
Questo non fa onore ad apple, invero.
Forse non hai letto bene quello che è stato scritto:
l'Applecare è un servizio e una copertura aggiuntiva che copre guasti non coperti dalla garanzia legale e inoltre in presenza di Applecare Apple spesso chiude un occhio anche ai guasti che non dovrebbero nemmeno essere coperti dalla stessa Applecare.
Ancora non possiamo sapere i tempi finché non cominceranno i preordini anche da noi.
Magari i primissimi ordini potrebbero fare in tempo per il Day one, anche se è molto più probabile la tua ipotesi.
Silent killer
20-09-2012, 08:20
ma il preorder scala direttamente i soldi dalla carta? E' annullabile?
pero' ti arriva qualche giorno dopo
per quelli che sono ansiosi di averlo e' consigliabile andare all'apple store il day one oppure di andare in un mediaworld, saturn ecc.
se si vuole fare abbonamento o ricaricabile per x mesi va bene anche andare dalla 3 e compagnia bella
se si puo' aspettare qualche giorno allora direi anche io di ordinarlo sul sito
Apple_81
20-09-2012, 08:39
ma il preorder scala direttamente i soldi dalla carta? E' annullabile?
si ... ti stornano l'acquisto !
puoi anche fartelo arrivare a casa e mardalo indietro se lo hai gia precedentemente acquistato !
patanfrana
20-09-2012, 09:41
No, su Apple Store online controllano solo la disponibilità, ma scalano solo quando spediscono.
nervoteso
20-09-2012, 09:47
scusate ho un iphone 4 vorrei passare al 5, che cosa dovrei fare con la nano sim?
poi, che accortezze devo seguire x riavere le applicazioni che avevo su iphone 4 (alcune sono scaricate dallo store usa e uk).
x i contatti della rubrica basta attivare icloud ora sull'iphone 4?
grazie
Crasher89
20-09-2012, 10:06
scusate ho un iphone 4 vorrei passare al 5, che cosa dovrei fare con la nano sim?
poi, che accortezze devo seguire x riavere le applicazioni che avevo su iphone 4 (alcune sono scaricate dallo store usa e uk).
x i contatti della rubrica basta attivare icloud ora sull'iphone 4?
grazie
attiva icloud...fai un backup con icloud...fanne uno sul pc e sei apposto.
per la nano sim vai in un centro del tuo gestore e chiedi la nano sim con la portabilità del numero. nel giro di 48 ore dovrebbe essere attiva la nuova sim.
Perché se icloud salva la rubrica non può salvare anche gli sms? :wtf:
lupennino
20-09-2012, 10:45
eccolo.
mi iscrivo...
ho il 4s.. che però mi sta per essere rubato dalla nipote.. quindi vado di 5.
qualcuno mi spiega esattamente questa apple care? sul 4s non l'ho...
il menne
20-09-2012, 10:56
eccolo.
mi iscrivo...
ho il 4s.. che però mi sta per essere rubato dalla nipote.. quindi vado di 5.
qualcuno mi spiega esattamente questa apple care? sul 4s non l'ho...
L'applecare iphone protection plan? E'semplicemente - se non la si sottoscrive contestualmente all'acquisto di iphone se preso in apple store fisico o online - la possibilità di estendere la garanzia apple al secondo anno di vita del telefono acquistando questo pacchetto prima che scada l'anno dall'acquisto dell'iphone.
Senza applecare il secondo anno di vita del telefono è coperto dalla sola garanzia di legge. Con l'applecare si hanno tutti i privilegi della assistenza Apple, come per il primo anno di vita del terminale. Se si tiene il telefono per più di un anno a mio avviso è imprescindibile. ;)
io ho sempre questo dubbio
se lo prendo da apple store ho 1 anno o due di garanzia senza apple care ?
se lo prendo al centro vodafone ho 1 anno apple e 1 anno vodafone ?!
Perché se icloud salva la rubrica non può salvare anche gli sms? :wtf:
Per salvare gli sms su iCloud devi usare la funzione backup dispositivo.
Puoi decidere selettivamente cosa backuppare e in teoria puoi limitarti ai soli sms.
L'applecare iphone protection plan? E'semplicemente - se non la si sottoscrive contestualmente all'acquisto di iphone se preso in apple store fisico o online - la possibilità di estendere la garanzia apple al secondo anno di vita del telefono acquistando questo pacchetto prima che scada l'anno dall'acquisto dell'iphone.
Senza applecare il secondo anno di vita del telefono è coperto dalla sola garanzia di legge. Con l'applecare si hanno tutti i privilegi della assistenza Apple, come per il primo anno di vita del terminale. Se si tiene il telefono per più di un anno a mio avviso è imprescindibile. ;)
Do la mia opinione:
secondo me l'Applecare è indispensabile per iMac e Macbook.
Per gli iPhone non la vedo così indispensabile.
Infatti la sostituzione fuori garanzia costa 149 euro, l'Applecare che vale solo per il secondo anno ne costa 69.
Se ti fai due conti solo in caso di guasto nel secondo anno si risparmiano appena 79 euro con AC.
Il rischio di non fare Applecare quindi è appena di 79 euro e solo se si guasta nel secondo anno.
Per non parlare che per alcuni guasti si può risolvere con la garanzia legale.
Se ne può fare anche a meno.
Do la mia opinione:
Infatti la sostituzione fuori garanzia costa 149 euro, l'Applecare che vale solo per il secondo anno ne costa 69.
Se ti fai due conti solo in caso di guasto nel secondo anno si risparmiano appena 79 euro con AC.
Il rischio di non fare Applecare quindi è appena di 79 euro e solo se si guasta nel secondo anno.
Si, per l'iphone non è così indispensabile... però ad esempio io ho fatto sostituire l'iphone il 14° mese (fuori dal primo anno, tasto home problematico) e la settimana scorsa, (terzultmo giorno del secondo anno, giroscopio non funzionante e tasto home che non andava)... quindi avrei speso 300€ (o 250 se si considera che nel secondo anno le riparazioni al 4 sono scese di prezzo), siccome apple care l'ho pagata 40€ mi è andata più che bene direi...
Tutto sta nell'accettazione del rischio.. entrambi i miei problemi non erano troppo gravi, e potevi conviverci.. ma siccome avevo pagato un servizio premium ne ho usufruito, ed ora, dopo 2 anni, ho un iphone con una batteria nuova, e 3 mesi ulteriori di garanzia, che se vado a rivendere mi permette di prenderci qualcosa in più :D
Si, per l'iphone non è così indispensabile... però ad esempio io ho fatto sostituire l'iphone il 14° mese (fuori dal primo anno, tasto home problematico) e la settimana scorsa, (terzultmo giorno del secondo anno, giroscopio non funzionante e tasto home che non andava)... quindi avrei speso 300€ (o 250 se si considera che nel secondo anno le riparazioni al 4 sono scese di prezzo), siccome apple care l'ho pagata 40€ mi è andata più che bene direi...
Tutto sta nell'accettazione del rischio.. entrambi i miei problemi non erano troppo gravi, e potevi conviverci.. ma siccome avevo pagato un servizio premium ne ho usufruito, ed ora, dopo 2 anni, ho un iphone con una batteria nuova, e 3 mesi ulteriori di garanzia, che se vado a rivendere mi permette di prenderci qualcosa in più :D
Hai esposto un caso che non avevo menzionato: due guasti nel secondo anno a distanza di oltre 3 mesi l'uno dall'altro.
A te è convenuto ma non so quanto sia probabile (a me non si è mai rotto un iPhone).
Dove si trova l'Applecare boxed a 40 euro?
Per salvare gli sms su iCloud devi usare la funzione backup dispositivo.
Puoi decidere selettivamente cosa backuppare e in teoria puoi limitarti ai soli sms.
Quindi in pratica è possibile passare tutto da un iphone all'altro..ok grazie, avevo capito che qualcosa non si potesse portare da una parte all'altra, gli sms per esempio, qualcuno aveva scritto che si perdevano. Avrò capito male io allora! ;)
Red Erik
20-09-2012, 12:24
Dico proprio la larghezza del display... alla fine il telefono è stato solo allungato, quindi è chiaro che le dimensioni della tastiera virtuale restano invariate.
Ah quindi intendi in portrait. Si, avrà le stesse dimensioni ma almeno rimane più schermo libero. Quando lo giri però diventerà più larga e più comoda. Una delle comodità degli schermi grandi come quello del mio nexus è che si può scrivere con 2 mani anche in portrait :)
Pickwick85
20-09-2012, 12:31
Do la mia opinione:
Per non parlare che per alcuni guasti si può risolvere con la garanzia legale.
Ma con 149€ euro te lo sostituiscono anche dopo 3 anni ad esempio?
Ma con 149 euro te lo sostituiscono anche dopo 3 anni ad esempio?
Certo!
Ma con 149€ euro te lo sostituiscono anche dopo 3 anni ad esempio?
si
invece gli iMac e i Macbook (specialmente gli Air e i nuovi Pro) mica te li cambiano per cosi poco fuori garanzia, se ti devono sostituire la scheda logica sono dolori e visto che ormai e' tutto integrato...
io per il mio MBP ho fatto la apple care inutilmente (perche' non ho avuto guasti) ma sicuramente la faro' per il nuovo Air. almeno per 3 anni sto tranquillo :)
Hai esposto un caso che non avevo menzionato: due guasti nel secondo anno a distanza di oltre 3 mesi l'uno dall'altro.
A te è convenuto ma non so quanto sia probabile (a me non si è mai rotto un iPhone).
Dove si trova l'Applecare boxed a 40 euro?
Da un venditore privato tedesco che la vendeva in asta... 35€+5 di ss.. dall'acquisto dell'iphone ho 1 anno di tempo per farla, e l'aggiornamento rss di ebay che le tiene d'occhio... quando vedo l'offerta le prendo.. :D
Qui qualcuno ha chiesto proprio sui prezzi.. considerando che l'iphone "di nuova generazione" nel primo anno è coperto da garanzia bisogna guardare quanto costa riparare il modello dell'anno prima.. e proprio come dicono sopra, viene 149€ :)
LINK (http://www.iphoneitalia.com/assistenzasostituzione-iphone-4-fuori-garanzia-quanto-costa-iphoneitalia-qa-79-386462.html)
Pickwick85
20-09-2012, 13:58
Si ma scusate eh, adesso ad esempio io ho un 3gs di 3/4 anni fa che non mi tiene più la carica o qualsiasi altro difetto (compreso danno estetico magari), vado all'apple store e con 149€ me ne prendo uno nuovo?
Si ma scusate eh, adesso ad esempio io ho un 3gs di 3/4 anni fa che non mi tiene più la carica o qualsiasi altro difetto (compreso danno estetico magari), vado all'apple store e con 149€ me ne prendo uno nuovo?
Sì. Per la batteria se non sbaglio sono 80 euro per i guasti 149.
Se sei fortunato potresti avere anche una gradita sorpresa...
la gradita sorpresa dipende dalla versione del 3Gs che ha, se è un 8G sicuramente li hanno, se ha un taglio più grosso potrebbero cambiarglielo per uno più recente (4/4s).
Sì infatti la speranza è che ormai abbiano finito la scorta di 'sti benedetti 3GS, così quando vai a farlo cambiare magari ti mollano un 4 (al 3GS non cambiano mai le batterie, quindi con 80€ ti cambiano comunque tutto il telefono).
Quando avevo chiesto prima dell'estate erano ancora pienissimi di 3GS di tutte le taglie, ma ormai in teoria dovrebbero iniziare a farli fuori…
Pickwick85
20-09-2012, 14:43
Ovviamente parliamo di apple store fisico giusto? Non chiamando il numero dell'assistenza? Se fosse comunque la cosa resta interessante, anche se il più vicino ce l'ho a Nizza in Francia...
Ovviamente parliamo di apple store fisico giusto? Non chiamando il numero dell'assistenza? Se fosse comunque la cosa resta interessante, anche se il più vicino ce l'ho a Nizza in Francia...
se chiami l'assistenza paghi 10€ di spedizione...
Aspettate un attimo a me sembra una cosa strana però, perché scusate a questo punto uno potrebbe acquistare un 3GS per pochi euri, andare in un Apple store e dire che il telefono ha dei problemi e questi essendo un dispositivo troppo vecchio per 149€ ti danno un 4s??? Mi sembra troppo strano, farebbero tutti così!
Aspettate un attimo a me sembra una cosa strana però, perché scusate a questo punto uno potrebbe acquistare un 3GS per pochi euri, andare in un Apple store e dire che il telefono ha dei problemi e questi essendo un dispositivo troppo vecchio per 149€ ti danno un 4s??? Mi sembra troppo strano, farebbero tutti così!
Un mio amico ha preso un 4s caduto in acqua a 150€, va in apple store per farlo cambiare.. Il genius lo accende, guarda il monitor appannato e gli fa:" guarda è caduto in acqua, può farlo sostituire fuori garanzia pagando il prodotto sostitutivo", lui gli risponde: "guarda, vero che sembra sia caduto in acqua, ma se guardi i sensori di umidità non sono scattati, quindi è un difetto del dispositivo".. Il genius controlla, gli da ragione, lo smonta, poi gliene da uno nuovo gratis... Non è uno scherzo, lo ha fatto sul serio!
Cmq si, se paghi ti danno un prodotto nuovo... il fatto è.. chi comprerebbe usato un 3gs rotto per poi pagarne altri 150€ per farsene dare uno nuovo? magari un nel caso del 4s conviene.. basta trovare chi non conosce questa possibilità e te lo vende a pochi soldi perchè rotto...
Non è che Apple faccia beneficenza: ti danno quello che hanno in casa in quel momento, il più possibile simile (ma mai inferiore) al tuo.
Quindi se hai un 3GS da 16gb ti possono dare:
- un altro 3GS da 16gb
- se non hanno quello… saltano al 3GS da 32gb
- se non hanno proprio 3GS… saltano al 4 (minimo 16gb)
- se hanno finito anche tutti gli iPhone 4 (cosa praticamente impossibile in questo momento) allora ti danno un 4S.
Se sei fortunato quindi ti fanno fare UN salto di categoria. Già DUE salti —da 3gs 16gb a 4 16gb— sono una cosa piuttosto improbabile, ma più passa il tempo e più i 3GS finiscono quindi aumentano le probabilità. Ottenere un salto da 3GS a 4S credo possa capitare una volta ogni mille.
Azaelneo
20-09-2012, 16:23
costa 161€ la sostituzione, ora sono finite le scorte di 3gs e mandano iphone 4 ;)
Crasher89
20-09-2012, 16:24
Un mio amico ha preso un 4s caduto in acqua a 150€, va in apple store per farlo cambiare.. Il genius lo accende, guarda il monitor appannato e gli fa:" guarda è caduto in acqua, può farlo sostituire fuori garanzia pagando il prodotto sostitutivo", lui gli risponde: "guarda, vero che sembra sia caduto in acqua, ma se guardi i sensori di umidità non sono scattati, quindi è un difetto del dispositivo".. Il genius controlla, gli da ragione, lo smonta, poi gliene da uno nuovo gratis... Non è uno scherzo, lo ha fatto sul serio!
Cmq si, se paghi ti danno un prodotto nuovo... il fatto è.. chi comprerebbe usato un 3gs rotto per poi pagarne altri 150€ per farsene dare uno nuovo? magari un nel caso del 4s conviene.. basta trovare chi non conosce questa possibilità e te lo vende a pochi soldi perchè rotto...
ome hanno fatto a non scattare i sensori?
costa 161€ la sostituzione, ora sono finite le scorte di 3gs e mandano iphone 4 ;)
161 comprende la spedizione.
Azaelneo
20-09-2012, 16:30
161 comprende la spedizione.
si si intendo quella a domicilio.
ome hanno fatto a non scattare i sensori?
In effetti è estremamente improbabile che se cade in acqua non scattino i sensori.
Magari aveva dei tappini protettivi.
In effetti è estremamente improbabile che se cade in acqua non scattino i sensori.
Magari aveva dei tappini protettivi.
Guarda, non ne ho idea... ma mentre tornava a casa dall'Apple Store di Carrugate mi ha telefonato per dirmelo e ti giuro che stentavo a credergli... poi glielo ha regalato alla sua cuginetta per il compleanno.. penso che se anche non glielo ha dato con la scatola abbia chiuso un occhio :)
Molto probabilmente erano difettosi i sensori.. e l'averlo lasciato asciugare per 2 giorni in un bicchiere di riso ha permesso che la circuiteria interna si asciugasse bene, senza lasciare residui..
è sicura sta cosa? perchè mando in riparazione il 3gs della mia ragazza e mi faccio mandare a casa un 4 :sofico:
Azaelneo
20-09-2012, 16:38
infatti è strano visto che scattono con uno sputo...nel vero senzo della parola...un mio amico ha fatto scattare quello del jack cuffie soffiandoci dentro :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Non è che Apple faccia beneficenza: ti danno quello che hanno in casa in quel momento, il più possibile simile (ma mai inferiore) al tuo.
Non sarà beneficenza però nessuno li obbliga a fare sostituzioni per 149 euro né per lo stesso modello, né tantomeno per un modello superiore.
In realtà quando si compra un iPhone è come avere compresa nel prezzo una sorta di tacita assicurazione che ti copre per tutta la durata del supporto del prodotto (che se non sbaglio è di 5 anni).
Se non sbaglio le altre case te lo riparano (con tempi anche di settimane) a cifre spesso superiori, e se non è riparabile o il costo è troppo elevato, te lo ridanno rotto e ti dicono: compratene un altro...
O sbaglio?
infatti è strano visto che scattono con uno sputo...nel vero senzo della parola...un mio amico ha fatto scattare quello del jack cuffie soffiandoci dentro :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Ne ho sentiti alcuni che sono scattati a causa dell'umidità dell'aria (in luoghi dove c'è un'umidità pari all'80%).. assurdo :doh:
IMHO, con Apple paghi di più, ma hai un'assistenza che altri se la scordano.. Avevo un problema al Mag Safe del portatile.. telefonato in assistenza ed il giorno dopo avevo già un Mag Safe sostitutivo...
Se non sbaglio le altre case te lo riparano (con tempi anche di settimane) a cifre spesso superiori, e se non è riparabile o il costo è troppo elevato, te lo ridanno rotto e ti dicono: compratene un altro...
O sbaglio?
Anche mesi per alcune case... e ti paghi tu il corriere che te lo viene a prendere a casa, anche se sei in garanzia.. Con apple, se sei in garanzia, il corriere è gratuito, ed il terminale ti torna dopo 3 giorni.. e facendoti bloccare un determinato importo sulla carta te ne portano uno contestualmente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.