View Full Version : Ecco iPhone 5
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
OdontoKiller
12-09-2012, 21:38
-1,7mm di spessore
-28g di peso
Che hai fumato!? :D
Avete notato il "prezzone" dell'adattatore per il nuovo connettore dock?
Che coraggio che hanno :D
http://store.apple.com/us/product/MD823ZM/A/lightning-to-30-pin-adapter
pgp
Pickwick85
12-09-2012, 21:40
tutto giusto, ma sulla fotocamera posteriore migliorata devo dissentire...hanno cambiato il vetro con lo zaffiro...altro però non cè stato...
Hanno parlato di ottiche diverse anche, dal poco che ne capisco di fotografia non conta solo la corsa ai megapixel, una fotocamera da 8mp può far foto migliori anche di una 12mp o superiore...
*sasha ITALIA*
12-09-2012, 21:41
Io invece la vedo così
non riesco a capire cosa vi aspettavate dal nuovo iphone...
unibody in alluminio ottimo, ma iPhone ormai era l'unico prodotto Apple a non averlo
display da 4" con un terminale largo uguale inutile se l'obiettivo è avere un pezzo di app in più che posso vedere con lo slide
-1,7mm di spessore la concorrenza fa meglio
-28g di peso la concorrenza fa meglio
rete dati migliorata anche i concorrenti
wi-fi migliorato anche i concorrenti
autonomia migliorata dal sito è riportata un'ora in più, voglio proprio vedere
spostato il jack delle cuffie scomodissimo averlo sotto, errore fatto più volte su iPod
modificato il cavo era ora
modificati gli auricolari era ora
fotocamera posteriore migliorata mi sa di marketing fuffa, è la stessa
fotocamera anteriore migliorata il suo utilizzo è molto restrittivo e la concorrenza è alla pari
tre microfoni per la riduzione dei disturbi io ne avrei messi 8...
non mi sembrano pochi come cambiamenti, anche perché ad oggi non saprei quali ulteriori features possano inserire che siano realmente utili ed utilizzabili nella vita di tutti i giorni... :)
il menne
12-09-2012, 21:42
Sono i valori di quanto è diminuito rispetto al 4s di spessore e peso... si sarà scordato di scrivere minor spessore e minor peso....
*sasha ITALIA*
12-09-2012, 21:43
Comunque la risoluzione non è diminuita rispetto al 4s giusto?
no aumentata
Hanno parlato di ottiche diverse anche, dal poco che ne capisco di fotografia non conta solo la corsa ai megapixel, una fotocamera da 8mp può far foto migliori anche di una 12mp o superiore...
vero, ma il discorso vale su reflex con circuiteria dedicata, non su un cellulare
è vero è più stretto e leggero
ti do dei miei giudizi:
- risoluzione: aver guadagnato quella fetta in più di display sicuramente mi permetterà di vedere più msg su whatsapp, di scrivere email più lunghe senza dovermi spostare su e giù per rileggere, di avere una superficie maggiore quando uso il tomtom o il nuovo maps, etc...
- camera: qualche miglioria sw c'è e cmq penso che 8mpx su uno smartphone siano pure troppi per i miei gusti...
- NFC: che ce ne facciamo se non lo possiamo utilizzare? Feature ad oggi inutile.
- Ricarica wireless: a che serve? ad aumentare le già tante onde elettromagnetiche che subiamo in ogni instante della ns esistenza? Ma anche no!
- Chip A6: che mi serve un quad core se un dual è più che sufficiente per far girare il sw alla grande? Facciamo a gara a chi ce l'ha più lungo come gli androidi?
- Autonomia: qualche piccolo miglioramento sembra ci sia quindi va bene così... (tutto da verificare naturalmente)
- Display:che mi serve l'AMOLED se il retina dei ns dispositivi mi sembra abbia poco da inviare agli altri display? AMOLED fa più figo? :confused:
Peso minore?
Spessore minore?
Stessa larghezza con un limitato aumento della lunghezza?
E tutti gli altri upgrade elencati prima penso che cmq possano giovare agli utenti... ;)
Cmq ti parla uno che il 4S lo ha lasciato negli scaffali perché nessuno ci obbliga a cambiare lo smartphone ogni 12 mesi e perché il mio 4 ad oggi viaggia ancora che è una meraviglia quindi se non per sfizio non ho la minima necessità di cambiarlo.. ;)
io lo prenderò ma non ho tutta questa fretta. sono piuttosto deluso.
Esteticamente mi piace parecchio in versione nera ma ripeto il display allungato per me non comporta benefici... la densità dei pixel è rimasta la stessa e la risoluzione è totalmente lontana dagli standard del mercato (1136 pixel??)
La camera che ne dicano è sempre la stessa in quanto credo proprio che le novità siano SW; quella frontale migliora ma non me ne faccio nulla.
Niente supporto NFC (tutti si adeguano, Apple??)
Niente ricarica wireless (per ora abbastanza inutile ma la concorrenza ce l'ha)
Dubbi sul chip A6 (non credo che sia quad core)
Autonomia invariata o quasi rispetto al passato, niente benefici SW per coloro che passano dal 4s.
Dove sono le novità? Dov'è la vera differenza, il salto generazionale??
Perchè i concorrenti investono e montano fantastici AMOLED con contrasti inarrivabili mentre Apple si ostina ad usare gli (benchè ottimi) LCD?
Non vedo reali benefici per gli attuali utenti.
Pickwick85
12-09-2012, 21:47
no aumentata
Quindi chi diceva che aumentare la grandezza implicava una riduzione della risoluzione e definizione si sbagliava, teoricamente ha un display più grande, con la stessa definizione retina e con risoluzione maggiore.
Immagino che leggere non sia da tutti, cmq:
iphone 5
Altezza: 123,8 mm
Larghezza: 58,6 mm
Profondità: 7,6 mm
Peso: 112 g
iphone 4S
Altezza: 115,2 mm
Larghezza: 58,6 mm
Profondità: 9,3 mm
Peso: 140 g
140 - 112 = 28 a casa mia
9,3 - 7,6 = 1,7 a casa mia...
Probabilmente a casa tua siete più evoluti... :rolleyes:
alphacygni
12-09-2012, 21:48
Scusa ma stai sbagliando una cosa... Lasciamo per il momento stare il 3GS dove è chiaro che l'affare l'ha fatto chi l'ha venduto.
Se i vari concorrenti dell'iPhone subiscono questi decrementi di prezzo è perchè la loro strategia aziendale li porta ad avere questo tipo di andamento. Da qualche parte, dopo qualche mese dall'uscita, trovi un iPhone nuovo a 2/3 del costo? A me non sembra. E di conseguenza non si svaluta, stop. Non c'è altro da aggiungere o da spiegare.
Comprare iPhone vuol dire anche sicurezza del rivendere ad un dato prezzo dopo T mesi.
Continua tuttavia a sfuggirmi il vantaggio del comprare una cosa a 650 per rivenderla a 400, rispetto al comprarla a 450 per rivenderla a 200. Se la matematica non e' un'opinione... tra l'altro nel primo caso tocca comunque avere piu' disponibilita' di partenza, e se dannatamente ti finisce sotto un camion dopo una settimana, nel primo caso hai perso 650, nel secondo caso 450.
Quindi bene che uno scelga l'iphone perche' lo preferisce, ma non cerchiamo giustificazioni farlocche :D
*sasha ITALIA*
ti do dei miei giudizi:
- risoluzione: aver guadagnato quella fetta in più di display sicuramente mi permetterà di vedere più msg su whatsapp, di scrivere email più lunghe senza dovermi spostare su e giù per rileggere, di avere una superficie maggiore quando uso il tomtom o il nuovo maps, etc...
- camera: qualche miglioria sw c'è e cmq penso che 8mpx su uno smartphone siano pure troppi per i miei gusti...
- NFC: che ce ne facciamo se non lo possiamo utilizzare? Feature ad oggi inutile.
- Ricarica wireless: a che serve? ad aumentare le già tante onde elettromagnetiche che subiamo in ogni instante della ns esistenza? Ma anche no!
- Chip A6: che mi serve un quad core se un dual è più che sufficiente per far girare il sw alla grande? Facciamo a gara a chi ce l'ha più lungo come gli androidi?
- Autonomia: qualche piccolo miglioramento sembra ci sia quindi va bene così... (tutto da verificare naturalmente)
- Display:che mi serve l'AMOLED se il retina dei ns dispositivi mi sembra abbia poco da inviare agli altri display? AMOLED fa più figo? :confused:
Peso minore?
Spessore minore?
Stessa larghezza con un limitato aumento della lunghezza?
E tutti gli altri upgrade elencati prima penso che cmq possano giovare agli utenti... ;)
Cmq ti parla uno che il 4S lo ha lasciato negli scaffali perché nessuno ci obbliga a cambiare lo smartphone ogni 12 mesi e perché il mio 4 ad oggi viaggia ancora che è una meraviglia quindi se non per sfizio non ho la minima necessità di cambiarlo.. ;)
si ma se ragioniamo dicendo
- l'OLED non serve
- l' NFC è inutile
- il quad core non serve, il dual va bene
- la ricarica wireless pure
- la fotocamera può bastare
tanto valeva tenere il 4s no? a me questo 5 sembra un 4s rinnovato, non un vero salto generazionale. Il salto tra 3Gs e 4 è stato notevolissimo qui invece decisamente no.
Spero che non si siedano sugli allori perchè la concorrenza è agguerrita
Menderino
non riesco a capire cosa vi aspettavate dal nuovo iphone...
unibody in alluminio
display da 4" con un terminale largo uguale
-1,7mm di spessore
-28g di peso
rete dati migliorata
wi-fi migliorato
autonomia migliorata
spostato il jack delle cuffie
modificato il cavo
modificati gli auricolari
fotocamera posteriore migliorata
fotocamera anteriore migliorata
tre microfoni per la riduzione dei disturbi
non mi sembrano pochi come cambiamenti, anche perché ad oggi non saprei quali ulteriori features possano inserire che siano realmente utili ed utilizzabili nella vita di tutti i giorni... :)
Io mi aspettavo semplicemente un nuovo innovativo design. Ed invece questo telefono, seppur bello, è vecchio di 2 anni. Delusione massima. Da maestri di design a maestri di banalità il passo è breve, purtroppo.
*sasha ITALIA*
12-09-2012, 21:50
Quindi chi diceva che aumentare la grandezza implicava una riduzione della risoluzione e definizione si sbagliava, teoricamente ha un display più grande, con la stessa definizione retina e con risoluzione maggiore.
allora... aumentare la grandezza mantenendo la stessa risoluzione comporta ovviamente una perdita di definizione in quanto i pixel sono numericamente gli stessi ma aumentano di dimensioni; in questo caso non è stata fatta un'operazione simile bensì è stata semplicemente aggiunta una fetta di schermo in più ed aumentando pertanto il numero dei pixel complessivi.
Pickwick85
12-09-2012, 21:52
allora... aumentare la grandezza mantenendo la stessa risoluzione comporta ovviamente una perdita di definizione in quanto i pixel sono numericamente gli stessi ma aumentano di dimensioni; in questo caso non è stata fatta un'operazione simile bensì è stata semplicemente aggiunta una fetta di schermo in più ed aumentando pertanto il numero dei pixel complessivi.
Grazie mille per la spiegazione, mi era venuto il dubbio che potevano aver fatto un passo indietro piuttosto che andare avanti rispetto al retina del 4s...
OdontoKiller
12-09-2012, 21:54
Sono i valori di quanto è diminuito rispetto al 4s di spessore e peso... si sarà scordato di scrivere minor spessore e minor peso....
Ah ora è chiaro.. sembrava parlasse di una supposta :asd: :asd:
Io invece la vedo così
unibody in alluminio ottimo, ma iPhone ormai era l'unico prodotto Apple a non averlo quindi non va bene?
display da 4" con un terminale largo uguale inutile se l'obiettivo è avere un pezzo di app in più che posso vedere con lo slide tanto vale fare un display alto 2cm tanto hai lo slide :rolleyes:
-1,7mm di spessore la concorrenza fa meglio di chi parliamo ora? :rolleyes:
-28g di peso la concorrenza fa meglio di chi parliamo ora?
rete dati migliorata anche i concorrenti quindi? dovevano inserire una connettività per andar sulla luna?
wi-fi migliorato anche i concorrenti vedi sopra
autonomia migliorata dal sito è riportata un'ora in più, voglio proprio vedere
spostato il jack delle cuffie scomodissimo averlo sotto, errore fatto più volte su iPod io il telefono in tasca lo metto sottosopra quindi decisamente meglio così
modificato il cavo era ora modifica scontata quindi non la consideriamo?
modificati gli auricolari era ora modifica scontata quindi non la consideriamo?
fotocamera posteriore migliorata mi sa di marketing fuffa, è la stessa alcune migliorie sw che cmq fanno comodo penso, no?
fotocamera anteriore migliorata il suo utilizzo è molto restrittivo e la concorrenza è alla pari modifica scontata quindi non la consideriamo?
tre microfoni per la riduzione dei disturbi io ne avrei messi 8...perché non 15?
io continuo a non capire cosa si pretenda dai produttori...un prodotto rivoluzionario all'anno? spero non lo pensiate realmente perché altrimenti vi aspettano molte delusioni, e non solo da apple....
paolox86
12-09-2012, 21:59
Questa volta lo prendo nero, voi che dite? Da quando ho avuto il 4s bianco mi sono detto che avrei preso solo iphone bianchi da quanto mi era piaciuto.
Ma con quella banda di alluminio dietro, per quello che posso vedere dal monitor, mi sembra più figo nero.
Petrella
12-09-2012, 21:59
Continua tuttavia a sfuggirmi il vantaggio del comprare una cosa a 650 per rivenderla a 400, rispetto al comprarla a 450 per rivenderla a 200. Se la matematica non e' un'opinione... tra l'altro nel primo caso tocca comunque avere piu' disponibilita' di partenza, e se dannatamente ti finisce sotto un camion dopo una settimana, nel primo caso hai perso 650, nel secondo caso 450.
Quindi bene che uno scelga l'iphone perche' lo preferisce, ma non cerchiamo giustificazioni farlocche :D
Scusa e oltre ad avere una disponibilità iniziale maggiore che cambia tra le due opzioni?
Certo che se lo si prende è perchè lo si preferisce, ma il discorso della svalutazione, per me, ha anche il suo peso.
E infatti, nel primi due numeri che hai usato (650 e 400) la svalutazione è del 38%, nel secondo caso (450 e 200) la svalutazione è del 55%.
Se la matematica non è un'opinione, quale delle due opzioni è più conveniente?
E comunque l'andamento dei prezzi dei concorrenti lo conosciamo tutti.
Scusate ma ho capito io male? qui si parla di display di grandezza maggiore e di risoluzione maggiore, ecc.
Io vedo un display non più grande ma più lungo, hanno aggiunto una fetta di display, quindi non vedro più grande ma un porzione verticale in più e questo solo con le app sviluppate e aggiornate da apple, le altre che non sono aggiornate per questo formato si vedranno sempre alla stessa grandezza/risoluzione ma con bande nere ai lati.
Confermate?
Ah ora è chiaro.. sembrava parlasse di una supposta :asd: :asd:
immagino sia difficile da intuire che quel trattino davanti alle sole due righe con dei numeri possano essere inteso come un "meno"... :rolleyes:
unibody in alluminio
display da 4" con un terminale largo uguale
-1,7mm di spessore
-28g di peso
rete dati migliorata
wi-fi migliorato
autonomia migliorata
spostato il jack delle cuffie
modificato il cavo
modificati gli auricolari
fotocamera posteriore migliorata
fotocamera anteriore migliorata
tre microfoni per la riduzione dei disturbi
Io mi aspettavo semplicemente un nuovo innovativo design. Ed invece questo telefono, seppur bello, è vecchio di 2 anni. Delusione massima. Da maestri di design a maestri di banalità il passo è breve, purtroppo.
lo so che il design sembra pressoché identico, però aspetto di vederlo dal vivo per valutare l'effetto del guscio unibody con le differenti lavorazioni posteriori.. :)
Display più grande ma più sottile e soprattutto peso sensibilmente ridotto.
Design bellissimo come sempre e qualità dei materiali e della loro lavorazione che non hanno assolutamente concorrenti.
Aumentare le potenzialità migliorando il form factor implica un netto miglioramento del livello di qualità progettuale.
Su questo l'iPhone 5 è un notevole passo in avanti rispetto al 4s così come il Macbook retina è un enorme passo in avanti rispetto ai pro classici.
Chi non capisce questo si perde la vera essenza della filosofia progettuale di Apple.
andyweb79
12-09-2012, 22:13
Prima di abbandonare il topic, che andrà a finire in malora :asd:
ecco un video... devo dire che visto "in mano" non è affatto male come proporzioni e vicino ad un 4s :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=QOTTcysdDa8&feature=player_embedded
Quello che mi lascia perplesso è quello che sarà il prezzo italiano.
In Francia e in Germania il 4s costa ora 579 ovvero 50 euro in meno del prezzo italiano 629 euro....
L'iPhone 5 in Francia e Germania costa 679.
Perché??
E se il 4s costa 629, il 5 costerà 729 solo per noi italiani...
alphacygni
12-09-2012, 22:18
Scusa e oltre ad avere una disponibilità iniziale maggiore che cambia tra le due opzioni?
Certo che se lo si prende è perchè lo si preferisce, ma il discorso della svalutazione, per me, ha anche il suo peso.
E infatti, nel primi due numeri che hai usato (650 e 400) la svalutazione è del 38%, nel secondo caso (450 e 200) la svalutazione è del 55%.
:confused: ma scusa a me che me frega delle percentuali? sempre 200 euro ho perso, nello stesso lasso di tempo!
E se vogliamo dirla tutta, coi 200 che non ho tirato fuori in origine nel frattempo ci ho potuto fare quello che mi pareva :D
Ripeto che il confronto va fatto sulla base di quanto una cosa ti soddisfi, posto che nello stesso lasso di tempo quello che perdi e' equivalente.
Petrella
12-09-2012, 22:24
:confused: ma scusa a me che me frega delle percentuali? sempre 200 euro ho perso, nello stesso lasso di tempo!
E se vogliamo dirla tutta, coi 200 che non ho tirato fuori in origine nel frattempo ci ho potuto fare quello che mi pareva :D
Ripeto che il confronto va fatto sulla base di quanto una cosa ti soddisfi, posto che nello stesso lasso di tempo quello che perdi e' equivalente.
Non sono totalmente d'accordo, ma sono punti di vista :)
In Francia e in Germania il 4s costa ora 579 ovvero 50 euro in meno del prezzo italiano 629 euro....
Perché??
xkè quì in italia paghiamo sempre tutto di più?
Benzina,Tasse,iPhone?? :muro: :muro:
cannoncino
12-09-2012, 22:25
A parte le varie trollate questo iPhone5 può piacere o meno, questione di gusti.
Tutti sono rimasti un pò delusi perché c'è stata un'ampia fuga di notizie.
Il design resta quasi lo stesso poichè c'è il display più lungo e la posizione dei tasti resta la stessa. Il retro è cambiato e ma piace da impazzire.
Il cellulare è più leggero e meno spesso e questo è un ottimo fattore, addirittura ho letto che per alcuni è contro-producente, a questo punto compratevi il Motorola 8700.
Come qualità dei materiali (che sia chiaro, costano) non esistono paragoni con nessun altro smartphone, la solidità dell'iPhone è un altro pianeta.
Il reparto foto/videocamera è migliorato poichè hanno inserito lo stabilizzatore d'immagine, un sensore HD sulla camera frontale.
I microfoni sono migliorati, ne sono 3, tutto a vantaggio della qualità.
Paragrafo display, c'è una risoluzione maggiore e poi, vogliamo davvero dire che il Retina è antiquato?
La batteria, lasciamo perdere, tutti gli smartphone sono penosi.
Gli auricolari sono completamente nuovi, nuova forma, migliore qualità.
Hanno migliorato la ricezione, a seconda dell'impugnatura vengono attivate antenne diverse. (tanti smartphone sono scandalosi a livello di ricezione)
Il connettore è diverso? Pazienza, chissà da quanti anni era sempre lo stesso, ora ne hanno fatto uno più piccolo per risparmiare spazio e la differenza si vede.
Il fatto è che tutti ci siamo abituati a vedere rivoluzioni da Apple e non meri aggiornamenti hardware...
Chi è possessore di iPhone 4 non ha grandi vantaggi nel passare al nuovo piccoletto.
Chi non è possessore di iPhone ha una rosa di cellulari: S3, Lumia 920 e iPhone 5 tra cui scegliere.
Ovviamente tutti hanno esperienze d'uso diverse
tutto giusto, ma sulla fotocamera posteriore migliorata devo dissentire...hanno cambiato il vetro con lo zaffiro...altro però non cè stato...
è F2,4 al posto di F2,8 direi che vale molto molto di più di 4mpx in più
;)
andyweb79
12-09-2012, 22:31
Perché??
629 è il prezzo attuale, fino al 28 settembre, poi sparirà il 3GS e declassano il tutto... il 5 vedrai che verrà da 659 ;)
Perché??
quindi 729 per il modello 16Gb? faccio senza commentare giusto? :stordita:
no veramente dai si tratta di buon senso non si può vendere un cellulare a quei prezzi.. già con ipad ed altri prodotti sono sì costosi ma in linea con quello che offrono..
andyweb79
12-09-2012, 22:43
io negli store fr e de vedo comunque 679 euro per il 5 16 gb eh ?
Dallo store ITA è sparito il 3GS a 399 ;)
Ufficiali anche i prezzi nello store Italiano... adattatore 29 euro, il cavo 19 euro, gli auricolari 29 euro.
Ufficiali anche i prezzi nello store Italiano... adattatore 29 euro, il cavo 19 euro, gli auricolari 29 euro.
Appunto.
In Francia e Germania il 5 costa 100 euro più del 4s (679 contro 579).
In Italia il 4s costa 629. Aggiungi 100 e ottieni 729...:(
AnthonyNike
12-09-2012, 22:55
Quanto costerà qui in Italia?
infatti da noi sarà tra i 699 ed i 729.
Sicuramente sarà un prezzo superiore dei 679........seppure mi piaccia molto, questo giro lascio perdere. Ora come ora non mi sembra il momento di spese folli. Ma ho l'impressione che abbiano fatto veramente un bel prodotto.
Dragon2002
12-09-2012, 23:11
L'unico bel prodotto presentato è il nuovo ipod touch,non capisco perché non abbiano fatto direttamente cosi l'iphone forse per via di uno stile troppo infantile o perché in quello spessore cosi basso era impossibile far entrare tutti i componenti dell'iphone.
L'iphone 4s+ è orrendo se l'avesse presentato qualcun'altro che non si chiama Apple non lo venderebbero nemmeno a meta prezzo,dopo 3 anni ancora con lo stesso identico cellulare.
momo-racing
12-09-2012, 23:11
Scusa ma stai sbagliando una cosa... Lasciamo per il momento stare il 3GS dove è chiaro che l'affare l'ha fatto chi l'ha venduto.
Se i vari concorrenti dell'iPhone subiscono questi decrementi di prezzo è perchè la loro strategia aziendale li porta ad avere questo tipo di andamento. Da qualche parte, dopo qualche mese dall'uscita, trovi un iPhone nuovo a 2/3 del costo? A me non sembra. E di conseguenza non si svaluta, stop. Non c'è altro da aggiungere o da spiegare.
Comprare iPhone vuol dire anche sicurezza del rivendere ad un dato prezzo dopo T mesi.
tu la conosci la storia della bolla dei tulipani del 1600? :doh:
bodriodo
12-09-2012, 23:18
sono molto deluso dalle novità, perchè è solo una mezza fotocopia del 4s
bodriodo
12-09-2012, 23:19
Appunto.
In Francia e Germania il 5 costa 100 euro più del 4s (679 contro 579).
In Italia il 4s costa 629. Aggiungi 100 e ottieni 729...:(
perche è stato aumentato?:stordita:
momo-racing
12-09-2012, 23:20
si ma se ragioniamo dicendo
- l'OLED non serve
- l' NFC è inutile
- il quad core non serve, il dual va bene
- la ricarica wireless pure
- la fotocamera può bastare
tanto valeva tenere il 4s no? a me questo 5 sembra un 4s rinnovato, non un vero salto generazionale. Il salto tra 3Gs e 4 è stato notevolissimo qui invece decisamente no.
Spero che non si siedano sugli allori perchè la concorrenza è agguerrita
la mentalità di certi utenti apple è: "quello che serve in un telefono è esattamente quello che c'è sull'iphone"
Se gli toglievano la fotocamera posteriore ti diceva che era una cosa buona, così gli rimaneva tanto spazio libero sulla memoria e poteva prendersi la versione da 16gb anzichè quella da 32gb e risparmiava, tanto la fotocamera digitale che fa le foto meglio se la porta comunque appresso. Perchè apple a queste cose ci pensa! :D :D :D
Petrella
12-09-2012, 23:20
tu la conosci la storia della bolla dei tulipani del 1600? :doh:
Si che la conosco... Tu dici che dopo quella di internet, dopo quella immobiliare avremo quella degli iPhone? Non credo...
Ma in questo nuovo iphone è presente la radio FM o bisognerà aspettare ancora qualche anno quando uscirà il 6 ??
momo-racing
12-09-2012, 23:22
quindi, se la matematica non è un opinione, comprare un telefono che costa 2000 euro e dopo un anno ne vale 1500 sarebbe la soluzione migliore perchè si svaluta solo del 25% anche se tu in totale ci rimetto 500 euro? :eek:
perche è stato aumentato?:stordita:
penso sia colpa della tassa sui supporti di memoria e dell'IVA; anche se in Francia l'IVA se non sbaglio era gia da tempo oltre il 20%
Petrella
12-09-2012, 23:25
quindi, se la matematica non è un opinione, comprare un telefono che costa 2000 euro e dopo un anno ne vale 1500 sarebbe la soluzione migliore perchè si svaluta solo del 25% anche se tu in totale ci rimetto 500 euro? :eek:
Ma no, ovvio che sono 500€ come la ne sono 200. Ma se mi viene detto "la matematica non è un'opinione" allora da un punto di vista matematico meglio perdere 200€ su 650€ che su 400€. Poi sembra 200€ sono, certo :D
bodriodo
12-09-2012, 23:25
penso sia colpa della tassa sui supporti di memoria e dell'IVA; anche se in Francia l'IVA se non sbaglio era gia da tempo oltre il 20%
e sui passati iphone non c'era sta tassa?
momo-racing
12-09-2012, 23:29
Scusate ma ho capito io male? qui si parla di display di grandezza maggiore e di risoluzione maggiore, ecc.
Io vedo un display non più grande ma più lungo, hanno aggiunto una fetta di display, quindi non vedro più grande ma un porzione verticale in più e questo solo con le app sviluppate e aggiornate da apple, le altre che non sono aggiornate per questo formato si vedranno sempre alla stessa grandezza/risoluzione ma con bande nere ai lati.
Confermate?
in realtà, avendo io un telefono con uno schermo da 4.3'' posso dirti che alcuni vantaggi di uno schermo semplicemente più lungo rispetto al vecchio iphone possono esserci. Per esempio i video li vedi meglio essendo questo un formato più "cinema friendly" e poi se stai leggendo per esempio un file di testo, ma anche una pagina internet, in orizzontale e metti il testo a tutta larghezza, in modo da non dovere scorrere continuamente col dito il testo in orizzontale, riesci a tenere il testo più zoomato e quindi con dei font più chiari e leggibili. Uno schermo più grande sull'iphone ci voleva sicuramente, visto quello che propone la concorrenza: poi schermi come quelli del note per me sono assurdi per un telefono, secondo me il formato ideale si aggira proprio tra i 4 e 4 pollici e 1/2, probabilmente la apple ha scelto 4 perchè cambiando l'angolo della diagonale sarebbe riuscita a mantenere inalterata la larghezza del telefono.
momo-racing
12-09-2012, 23:37
Come qualità dei materiali (che sia chiaro, costano) non esistono paragoni con nessun altro smartphone, la solidità dell'iPhone è un altro pianeta.
sta cosa qualcuno me la può spiegare? Cioè, capisco la qualità in senso di "pregio del materiale", ma a livello di solidità ne siamo sicuri? Io i crash test che ho visto sui vari siti dove mettevano a confronto 4S e S2 o S3 il 4S risultava sempre il più fragile. Voglio dire, io potrei fare anche un telefono con vetro in cristallo e scocca in oro, la qualità dei materiali sarebbe indiscutibile, il prezzo si impennerebbe, ma se poi cade ( e i telefoni prima o poi cadono a tutti ) il cristallo va in frantumi e l'oro s'ammacca.
Parliamo del policarbonato: se prendi un paio di Oakley sto policarbonato, con cui fanno le lenti, sembra il materiale del futuro, quasi più resistente del kevlar, e te li fanno pagare 200 euro. Se prendi un telefono ecco che improvvisamente il policarbonato diventa un materiale schifoso, immondo, che non vale niente. Decidetevi, soprattutto se siete di quelli modaioli che vanno in giro con gli Oakley sulla testa e l'iphone in tasca, sto policarbonato è un miracolo o una schifezza?
Maiden26
12-09-2012, 23:38
Ma no, ovvio che sono 500€ come la ne sono 200. Ma se mi viene detto "la matematica non è un'opinione" allora da un punto di vista matematico meglio perdere 200€ su 650€ che su 400€. Poi sembra 200€ sono, certo :D
e i 250€ in più che hai ipotecato su un telefono, dal punto di vista matematico dove li metti?!:D
dai ragazzi, non capisco cosa ci sia di così difficile nel dire che uno sceglie iPhone semplicemente perché piace (oltre a varie altre caratteristiche, ovvio), ma tirare fuori tutte queste strane motivazioni per giustificarne l'acquisto mi sembra troppo..
sinceramente a volte mi fa puare vedere come ci si è abituati a quelli che sono i ragionamenti fatti dagli esperti di marketing Apple...addirittura far passare la svalutazione degli oggetti come un male mi sembra davvero troppo....
come mettere la diversa posizione del jack cuffie tra le innovazioni di questo nuovo iPhone, dai, ma ci rendiamo conto di cosa si sta dicendo?!
Moloch666
12-09-2012, 23:55
è F2,4 al posto di F2,8 direi che vale molto molto di più di 4mpx in più
;)
:doh: perchè nessuno guarda le specifiche della fotocamera prima di parlare?!?!?
LA FOTOCAMERA è IDENTICA A QUELLA DEL 4S, le AGGIUNTE sono state solo a livello SOFTWARE, che ovviamente saranno implementate anche su 4S..quindi...niente rinnovamento sul lato fotocamera posteriore...
momo-racing
13-09-2012, 00:04
Si che la conosco... Tu dici che dopo quella di internet, dopo quella immobiliare avremo quella degli iPhone? Non credo...
l'unica cosa che Apple offre in più degli altri telefoni, quella che fa mantenere alto il prezzo, è l'appeal.Non c'è da girarci troppo in torno.
Come dicevo l'iphone 3G adesso come adesso è un fermacarte, un mio amico l'ha venduto ed è riuscito a farci 150 euro. Perchè? Perchè è ancora un buon telefono rispetto ai telefoni che si vendono adesso a 150 euro ( neanche per idea ), o perchè ci sono degli incauti acquirenti che pur di possedere l'appeal dell'iphone sono disposti a spendere 150 euro per un fermacarte?
Tu mi chiedi se avremo la bolla degli I-Phone? E chi lo sa. Di certo il fatto che sia morto il capo in questo senso può aiutare. Già questo nuovo Iphone non innova nulla: il design, che è il punto forte di apple è immutato da due anni e tutte le altre caratteristiche è ovvio che sono migliori del 4S ( vi aspettavate che presentassero un telefono peggiore, siete impazziti? ) ma sembrano semplicemente rincorrere il mercato, non più tracciarlo.
L'iphone 5 ora come ora è un telefono perfettamente in linea con gli altri smartphone di alta gamma attuali ( anzi indietro di qualche mese se vogliamo essere pignoli ), e anche un po' indietro sulle potenzialità ( niente amoled, niente NFC, niente ricarica wireless ), dove sta in questo caso l'innovazione? L'evoluzione c'è ma di innovativo non ha nulla. L'iphone è sempre stato "il futuro" ora è "il presente". Sicuramente posso dirti che ne venderanno a valanghe comunque. Ma se questo d'ora in poi sarà il trend, chi ti garantisce che prima o poi l'apple fan non si stufi? Pure i Take that sembrava non dovessero finire mai :D La apple in questi anni è campata per il 50% di idee e per il 50% col marketing. Ora è morto Jobs e il nuovo Iphone è uguale al vecchio e il nuovo marketing sono il fare causa a Samsung, HTC e chiunque rappresenti un avversario. Non succederà oggi, non succederà domani ne dopodomani, ma se questi sono segnali, l'idea che un dopo-dopo domani possa succedere perchè dovrebbe essere peregrina?
guylmaster
13-09-2012, 00:07
Sinceramente guardandolo bene così, scheda tecnica davanti io ho le seguenti impressioni e non me ne volete:
- Chi dice è sempre lo stesso cellulare, bè, sbaglia. Hanno solo mantenuto parzialmente il fattore estetico, perchè poi un cellullare più lungo ma al contempo più sottile e più leggero come cavolo fate a dire che è "sempre lo stesso" ?
- Esteticamente il fatto che è stato allungato forse non è il massimo ma secondo me se perde 1 punto bellezza per l'allungamento ne guadagna almeno il doppio considerando che è davvero sottilissimo nonché leggerissimo.
- Chi si fa pipponi sulla fragilità del cellullare.. dai su è un cellulare, è una cosa fragile, per di più gli iphone sono sempre stati molti fragili, semplicemente ci fai attenzione e stop.
- Questo schermo più lungo cosi bisogna provarlo, secondo me hanno fatto una bella furbata, ovvero se quello che dice la pubblicità è vero hai uno schermo che è più grande (perchè alla fine quello che serve a non fare troppe zoomatte è la larghezza di quando lo metti in orizzontale, lo scrolling ce l'hai invece pure sull'imac da 27 pollici) ma che se devi usare in movimento ad una mano sola risulta comunque comodo.
- Forse e dico forse hanno finalmente fatto degli auricolari non dico decenti ma che almeno ti rimangono nell'orecchio senza caderti (lo deduco dalla forma oblunga) ma staremo a vedere (senza provarli è inutile cambiar vittoria).
Insomma a me il nuovo iphone 5 piace. Alla fine l'unica cosa che mi ha sempre tentato negli smartphone android è lo schermo più grande, questo alla fine ha uno schermo più grande ma non eccessivamente.
Quindi che dire un pensierino ce lo sto facendo :fagiano:
Sicuramente ci sarà un aumento del prezzo, grazie all'iva al 21% e ad un pò di speculazioni varie, esattamente come ce stato sul nuovo macbook 13 pollici, però amen, sarà una 50€ in più. Piuttosto spero davvero che piaccia a pochi e che lo riesca a trovare facilmente appena esce :D (che poi nessuno sa quando uscirà in italia?)
momo-racing
13-09-2012, 00:09
il discorso che fai è giusto se fai un investimento. Tipo, se compro due case che si deprezzano alla stessa maniera, quella che pago di più alla fine avrà un valore maggiore e il mio patrimonio sarà maggiore. ma se considero un telefono che parto col principio di rivendere, a me interessa sapere quanto ci perdo, e se il deprezzamento è lo stesso, il deprezzamento percentuale mi importa poco. Anzi, a parità di godimento del bene ( nel senso se i due telefoni mi danno la stessa soddisfazione ) è meglio prendere quello da 400 euro perchè immobilizzo meno capitale ( coi 200 euro che mi avanzano magari ci faccio un weekend romantico con una ragazza e trombo pure :D ) e in più se me lo rubano o mi cade e si rompe ( eventualità tutt'altro che remota con un telefono ) ci rimetto di meno.
momo-racing
13-09-2012, 00:14
- Forse e dico forse hanno finalmente fatto degli auricolari non dico decenti ma che almeno ti rimangono nell'orecchio senza caderti (lo deduco dalla forma oblunga) ma staremo a vedere (senza provarli è inutile cambiar vittoria)
ecco questa è una di quelle cose che non riesco a capire. La Apple attuale è di fatto rinata con l'ipod, poi ha lanciato itunes, in pratica ha sempre campato alla grande con la musica, e mo salta fuori che, l'apparecchio che fino alla precedente versione era l'espressione definitiva dell'esperienza musicale portatile, c'aveva degli auricolari di merda? 700 euro di apparecchio e ti danno degli auricolari pessimi? E tutti a comprare. Io ste cose non le capisco. :doh:
in compenso l'unica cosa che tutti additano come "non serve a niente" ovvero lo schermo più grosso, io lo vedo come una manna. Boh, sarò fatto strano io.
guylmaster
13-09-2012, 00:24
ecco questa è una di quelle cose che non riesco a capire. La Apple attuale è di fatto rinata con l'ipod, poi ha lanciato itunes, in pratica ha sempre campato alla grande con la musica, e mo salta fuori che, l'apparecchio che fino alla precedente versione era l'espressione definitiva dell'esperienza musicale portatile, c'aveva degli auricolari di merda? 700 euro di apparecchio e ti danno degli auricolari pessimi? E tutti a comprare. Io ste cose non le capisco. :doh:
in compenso l'unica cosa che tutti additano come "non serve a niente" ovvero lo schermo più grosso, io lo vedo come una manna. Boh, sarò fatto strano io.
Purtroppo NESSUNO mette auricolari decenti assieme agli smartphone, non crederti che quelli di samsung non siano un'altra schifezza. La realtà è che dentro ti mettono una schifezza tanto per dirti "è tutto pronto all'uso" ma poi un auricolare/cuffia decente costa da 60€ in su (arrivando facile facile ai 150€).
Purtroppo è una strategia di marketing ed amen.
Ora non dico che questi che hanno messo dentro siano di colpo super buoni, spero solo che dalla forma siano del tipo "in-hear" (anche se probabilmente no, senza gommino è solo un auricolare normale con la forma un pò più allungata)
ovvero rimangono nell'orecchio. Perchè di auricolari buoni ne ho ma nessuno di quelli che ho ha il microfono (si ditemi pure bravo pirla), ed un auricolare da battaglia con sopra pure il microfono mi farebbe comodo.
La vera cosa che invece mi da fastidio di apple è questa cosa di annunciarlo oggi, farlo uscire tra un mese solo in tibuctu, minimo un mese e mezzo o due per vederlo in Italia e quando finalmente arriva ne fanno uscire cosi pochi che devi stare pure a perdere tempo a cercarli in giro. Cioè dio santo arrivo in un negozio, con i 700€ in mano e sembra che ti caccino via dicendo "see figurati se lo abbiamo, non farci perdere tempo". Cavolo a sto punto vendimelo tra 3 di mesi, invece che 2, ma fai in modo che ce ne siano abbastanza per andare in negozio, chiederlo, pagare e andarsene!
Io infatti dubito che uscirò apposta per andarlo a comprare, piuttosto se curiosando tra i negozi di tecnologia come mio solito quando uscirà lo troverò allora bene, altrimenti se lo tenessero. E ci manca solo che sto a farmelo spedire, con quello che costa!
momo-racing
13-09-2012, 00:25
a proposito, una cosa che mi interessava tantissimo: hanno detto e soprattutto fatto vedere qualcosa delle nuove mappe che dovrebbe introdurre apple al posto delle google maps?
Parliamo del policarbonato: se prendi un paio di Oakley sto policarbonato, con cui fanno le lenti, sembra il materiale del futuro, quasi più resistente del kevlar, e te li fanno pagare 200 euro. Se prendi un telefono ecco che improvvisamente il policarbonato diventa un materiale schifoso, immondo, che non vale niente. Decidetevi, soprattutto se siete di quelli modaioli che vanno in giro con gli Oakley sulla testa e l'iphone in tasca, sto policarbonato è un miracolo o una schifezza?
Nokia aveva dichiarato che il materiale della scocca dei Lumia è lo stesso che usano per il cupolino dei caccia F22 Raptor. Oggigiorno fanno plastiche con caratteristiche superlative, ad esempio sui motori molti pezzi metallici li stanno sostituendo con pezzi in tecnopolimeri. Apple ha scelto l'alluminio su tutti i suoi prodotti per una ragione molto semplice: è l'unica che ha volumi abbastanza grandi per poter ammortizzare tale tecnologia (costosa) su decine di milioni di pezzi e quindi gli altri costruttori non possono imitarla senza intaccare il loro margine.
FukThe3D
13-09-2012, 01:43
Mah..
Boh!
m_pascal
13-09-2012, 01:48
Finalmente un iPhone con lo slot per la microSD!!!
Ah no, ops... Nessuna espansione...
OdontoKiller
13-09-2012, 02:08
Nokia aveva dichiarato che il materiale della scocca dei Lumia è lo stesso che usano per il cupolino dei caccia F22 Raptor. Oggigiorno fanno plastiche con caratteristiche superlative, ad esempio sui motori molti pezzi metallici li stanno sostituendo con pezzi in tecnopolimeri. Apple ha scelto l'alluminio su tutti i suoi prodotti per una ragione molto semplice: è l'unica che ha volumi abbastanza grandi per poter ammortizzare tale tecnologia (costosa) su decine di milioni di pezzi e quindi gli altri costruttori non possono imitarla senza intaccare il loro margine.
Ehm.. Nokia usa l'alluminio da almeno 5 anni per molti telefoni della serie business.. HTC lo stesso, l'innovazione non è certo li..
SchedaVideo
13-09-2012, 05:40
Che dire, alla fine non sembra un brutto prodotto dai.....
http://www.youtube.com/watch?v=dO7yEX1N2_I
sta cosa qualcuno me la può spiegare? Cioè, capisco la qualità in senso di "pregio del materiale", ma a livello di solidità ne siamo sicuri? Io i crash test che ho visto sui vari siti dove mettevano a confronto 4S e S2 o S3 il 4S risultava sempre il più fragile. Voglio dire, io potrei fare anche un telefono con vetro in cristallo e scocca in oro, la qualità dei materiali sarebbe indiscutibile, il prezzo si impennerebbe, ma se poi cade ( e i telefoni prima o poi cadono a tutti ) il cristallo va in frantumi e l'oro s'ammacca.
il policarbonato è plastica, e sicuramente è più elastico e meno fragile rispetto al vetro del 4/4S, però di contro è sicuramente meno pregiato e di qualità inferiore sia del vetro e sia dell'alluminio.
non vorrai mica che ti facciano i tuoi Oakley fiammanti con lenti in vetro che se dovesse succedere che si rompano mentre li indossi ti rendono cieco... ;)
cmq qui stiamo andando decisamente OT quindi per me la questione è chiusa.. :)
claudiorsoo
13-09-2012, 06:46
e i 250€ in più che hai ipotecato su un telefono, dal punto di vista matematico dove li metti?!:D
dai ragazzi, non capisco cosa ci sia di così difficile nel dire che uno sceglie iPhone semplicemente perché piace (oltre a varie altre caratteristiche, ovvio), ma tirare fuori tutte queste strane motivazioni per giustificarne l'acquisto mi sembra troppo..
sinceramente a volte mi fa puare vedere come ci si è abituati a quelli che sono i ragionamenti fatti dagli esperti di marketing Apple...addirittura far passare la svalutazione degli oggetti come un male mi sembra davvero troppo....
come mettere la diversa posizione del jack cuffie tra le innovazioni di questo nuovo iPhone, dai, ma ci rendiamo conto di cosa si sta dicendo?!
Vorrei vedere cosa penseresti se dopo aver preso un s3 dopo pochi mesi lo trovi nuovo ad un 30% meno con il tablet in omaggio. Ah già, fessi quelli che prendono i cellulari ultimo grido, scommetto che tutti i tuoi telefoni li hai presi almeno un anno dopo e li hai sempre tenuti almeno altri due e mai ti è capitato di imprecare perché il gioiellino che ti eri preso qualche mese prima lo hai rivisto in un negozio di elettronica scontato a qualche 100 euro meno...Del resto la mamma dei furbacchioni resta sempre incinta
*sasha ITALIA*
13-09-2012, 07:11
Perdonatemi ragazzi, ma sono tornato indietro a farmi due risate :asd:
Il jack per le cuffie nella parte inferiore è qualcosa che mi fa inorridire.
Ma come potete pensare che Apple faccia una cosa simile??
Io mi farei delle gran risate se questa volta fosse tutta una manovra pensata a tavolino per far parlare di sè e nel contempo depistare, presentando poi un prodotto totalmente diverso.
Cook ha ripetuto un sacco di volte che avrebbe decuplicato la segretezza dei prodotti, magari han capito che questa è la mossa migliore: prendere per il naso la gente per mesi e poi sorprenderli davvero.
Appunto! Apple divulgherebbe così facilmente le foto del nuovo iPhone 5 tanto atteso????
seguo il thread..
oggi ho visto questo su ytube:
http://www.youtube.com/watch?v=CmZid5rtqBI&feature=player_embedded
il posteriore sembra diverso dagli altri..
per me son tutti fake.
Volete che un azienda del genere si sputt@ni cosi..tanto vale fare a meno delle presentazioni alla stampa?
se è un fake è fatto veramente bene :)
http://www.youtube.com/watch?v=-MjrNKIVrQs&feature=youtube_gdata_player
da detrattore di apple, devo dire che esteticamente mi piace, più del 4s, molto più slanciato. secondo me quando ci faranno l'occhio piacerà a molti. quel che trovo orrendo,anche se andrebbe visto dal vivo, è la cornice bianca del nano.. peccato perchè come form factor mi piaceva. cmq aspetto di vederlo dal vivo, unico prodotto papabile per me, visto che cmq i telefono li maltratto e un iphone al pari di un galaxy s3 al pari di qualunque terminale di fascia altissima sarebbe sprecato per me.
*sasha ITALIA*
13-09-2012, 07:20
il nuovo connettore è ancora un USB 2.0 ... :doh:
claudiorsoo
13-09-2012, 07:29
Mi sembra che si faccia a gara per fare critica fine a se stessa, è vero che tutti speravano in qualcosa di diverso almeno come design, ma è pur vero che l'iPhone 4 è uno dei più bei cellulari di sempre quindi non era facile cambiare totalmente ed apple ha preferito migliorare un prodotto ancora all'avanguardia anziché stravolgerlo. Il nuovo 5 sulla carta è migliorato in tutto: l'alluminio ha preso il posto del più fragile vetro, sono diminuiti spessore e peso nonostante il display maggiorato, migliore autonomia, wi-fi, Fotocamere, qualita audio, oltre ad altri piccoli affinamenti ed un nuovo sw. A me il galaxy S3 piace moltissimo ma preferisco rimanere su Apple ed ognuno è libero di pensare e scegliere quello che vuole, ma contestare certi fatti oggettivi come la tenuta del valore nel tempo o la qualità dei materiali (ma anche di assemblaggio) mi sembra assurdo e giustificato solo se non si è mai posseduto un iPhone. Io ho avuto un 3GS ed ho un 4, caduti innumerevoli volte e sempre perfettamente funzionanti. Il mio 4 attuale sembra ancora nuovo quando qualsiasi altro telefono di plastica sarebbe ormai alla frutta e lo venderò forse a 300 euro quando un altro ormai non varrebbe più un soldo bucato.
Sono dell'idea che il 70% di quelli che su questo forum sparano a zero sul nuovo iPhone 5 se lo compreranno entro un anno ed il restante 30% rosicano perché non se lo possono permettere avendo appena comprato un S3 o un Lumia che non possono rivendere se non a meta prezzo :D
Maiden26
13-09-2012, 07:31
Vorrei vedere cosa penseresti se dopo aver preso un s3 dopo pochi mesi lo trovi nuovo ad un 30% meno con il tablet in omaggio. Ah già, fessi quelli che prendono i cellulari ultimo grido, scommetto che tutti i tuoi telefoni li hai presi almeno un anno dopo e li hai sempre tenuti almeno altri due e mai ti è capitato di imprecare perché il gioiellino che ti eri preso qualche mese prima lo hai rivisto in un negozio di elettronica scontato a qualche 100 euro meno...Del resto la mamma dei furbacchioni resta sempre incinta
si, esattamente...ora, gentilmente, mi spieghi cosa ci sarebbe di strano in questa strategia?!
non comprerei mai un S3 (o un altro smartphone, visto che l'S3 non mi piace :D) all'uscita, visto che so già che dopo pochissimo tempo costerà molto meno...stiamo parlando di un telefono, non morirò mica ad aspettare qualche mese, no?!
e non ritengo che chi acquista al day one sia stupido, se può permetterselo buon per lui, i soldi sono suoi e giustamente ci fa quel che vuole...
semplicemente, ritengo stupido difendere la politica prezzi che fa Apple, che non permette una riduzione naturale dei prezzi e vende, fino al giorno prima dell'uscita del nuovo terminale, il suo prodotto al prezzo originario, nonostante il giorno dopo costerà molto meno, con un comportamento che per me è ai limiti del truffaldino (non penserete mica che tutti frequentano forum e siti specializzati come noi)...
e ancora, non pensare che ritengo stupido chi compra iPhone...io stesso, potessi permettermelo, lo comprerei..il 4S l'ho sempre adorato...
ma semplicemente trovo stupido certe cavolate che si stanno dicendo qui dentro per difendere in tutto e per tutto mamma Apple....
se cambiare la posizione del jack cuffie ti sembra una innovazione..............
Ho fatto due conti sul miglioramento del form factor.
Allora:
l'aumento in lunghezza del dispositivo è di 8,6mm
l'aumento in lunghezza del display è di 13,7mm
lo spread tra aumento di lunghezza del dispositivo e aumento di lunghezza del display è di ben 5,1mm in favore di quest'ultimo.
Significa che è stato migliorato il rapporto tra superficie del display e superficie del dispositivo e soprattutto che è stato ridotto il bordo inferiore e superiore di ben 5,1mm complessivi.
Non mi sembra poco.
Se aggiungiamo una diminuzione di peso di ben 28 grammi senza mettere plasticaccia (che si sentiranno parecchio) e dello spessore di ben 1,7mm (si sentiranno parecchio anche questi) non si può che concludere che il passo in avanti rispetto al 4s è notevole, chi parla semplicemente di iphone 4s allungato semplicemente non sa nemmeno di cosa stia parlando, lo fa solo per flammare e non si è minimamente documentato.
gd350turbo
13-09-2012, 07:48
l'unica cosa che Apple offre in più degli altri telefoni, quella che fa mantenere alto il prezzo, è l'appeal.Non c'è da girarci troppo in torno.
Come dicevo l'iphone 3G adesso come adesso è un fermacarte, un mio amico l'ha venduto ed è riuscito a farci 150 euro. Perchè? Perchè è ancora un buon telefono rispetto ai telefoni che si vendono adesso a 150 euro ( neanche per idea ), o perchè ci sono degli incauti acquirenti che pur di possedere l'appeal dell'iphone sono disposti a spendere 150 euro per un fermacarte?
Quoto...
L'iphone lo vendono a milioni perchè è uno status symbol...
Ma per essere uno status symbol, devi essere sempre avanti !
Ogni anno ti devi innovare con cose che gli altri non si sognano nemmeno di fare, allora rimani uno status symbol, altrimenti sei uno della massa !
Allungare lo schermo, renderlo più sottile, cambiare il connettore, la posizione della fotocamera non è innovazione è sfruttamento della popolarità acquista con le precedenti release, ma non può assicurare un futuro nel mondo dei cellulari di alta gamma !
ho letto un po' di messaggi dico la mia senza aver visto il keynote
secondo me c'è un po' di delusione (anche da parte mia) perché è mancata la one more thing
alla fine i rumor ci hanno preso al 100%, l'unica cosa che dicevo è che per l'estetica bisognava aspettare e in effetti il prototipo sembrava meno bello, ora che si vedono le foto fatte per bene è bellissimo
secondo me hanno fatto bene a tenere un design simile perché piace molto e stravolgerlo così tanto per fare non aveva senso
è più sottile (sarebbe da usare senza cover, anche un mm di involucro fa la differenza ora) più leggerlo e non ha perso in batteria
lo schermo è più grande senza diventare enorme quindi anche questo è positivo, c'è A6 più veloce...
insomma va bene, è una naturale evoluzione del 4S con un miglioramento dei materiali e del processo produttivo che magari sembra poca roba ma in prodotti del genere togliere quasi il 20% di spessore vuol dire fare un gran lavoro
visto che siamo nella sezione apple penso che quasi tutti nel thread abbiano un iphone
il discorso da fare è proprio quello dell'upgrade. vale la pena o no cambiare il 4/4S?
lasciamo stare un attimo il discorso monetario, se ne è già parlato molto e concordo sul fatto che con i prezzi folli dell'usato l'upgrade annuale ha senso, bastano 200 euro o poco più
cambiare per i materiali ha poco senso
è più bello (ma questo è soggettivo) a me piace un casino e non vedo l'ora di provarlo in mano
è più leggero ma non è un tablet, pochi grammi non fanno la differenza in un telefono
il vero valore aggiunto dell'iphone è iOS e tutte le app che si porta dietro e devo dire che la mia preoccupazione da possessore del 4 (in parte vale per il 4S) è proprio sul fattore app
voglio vedere cosa faranno gli sviluppatori per sfruttare quei pixel in più sullo schermo
non vorrei che le future app venissero pensate principalmente per il 5 e poi castrate per la retro compatibilità
stessa cosa per il chip, che è molto più potente del A5 e decisamente più veloce del A4. con iPad non c'è stato il problema perché con il salto generazionale del display hanno potenziato il comparto grafico per stare al passo con la risoluzione. qui ci sono dei pixel in più ma non è quadruplicato, quindi stesso discorso di prima se gli sviluppatori iniziano ad aggiungere feature testandole sul 5 può darsi che la UX sul 4S e soprattutto 4 sia pessima
Quoto...
L'iphone lo vendono a milioni perchè è uno status symbol...
Ma per essere uno status symbol, devi essere sempre avanti !
Ogni anno ti devi innovare con cose che gli altri non si sognano nemmeno di fare, allora rimani uno status symbol, altrimenti sei uno della massa !
Allungare lo schermo, renderlo più sottile, cambiare il connettore, la posizione della fotocamera non è innovazione è sfruttamento della popolarità acquista con le precedenti release, ma non può assicurare un futuro nel mondo dei cellulari di alta gamma !
L'iPhone vende a milioni perché è stato il primo ed è ancora il migliore sotto praticamente tutti i punti di vista, potrei elencarli ma la lista è troppo lunga.
Quella dello status symbol è una fissa che sta solo nella mente di qualcuno difficile da togliere, forse perché semplicemente non ha mai avuto un iPhone per qualche mese e crede che sia soltanto una mela stampata...
I cellulari hanno smesso di essere status symbol dagli anni 90'!!
L'iPhone non appartiene a nessuno status sociale, è una pura baggianata.
È semplicemente uno strumento bello e funzionale, costoso come qualsiasi altro smartphone di fascia alta, che gran parte delle persone ritiene giustamente migliore degli altri.
Il resto è aria fritta.
Io credo che chi ha un 4s (io) può evitare l'upgrade.
Il problema è che se aspetta il modello successivo, il suo 4s varrà molto meno.
Chi ha un 4 dovrebbe davvero fare upgrade (se ne ha voglia ovviamente :D )
ha ancora una fotocamera da 5mpx, niente mappe, niente Siri, insomma il 5 può essere un passaggio giusto.
Maiden26
13-09-2012, 08:01
scusate se chiedo qui, ma sicuramente c'è molta più gente che ha seguito il keynote...
per caso, parlando dell'aggiornamento a iOS6, hanno detto quali dispositivi saranno "castrati"?!
in particolare mi interessa iPad 2, visto che mi avevano detto che non avrebbe avuto nemmeno l'aggiornamento con Siri...visto che il mio iPad è di quest'anno, e visto che non credo ci siano motivazioni tecniche dietro, ovviamente mi girano un pò....
tornando in topic, concordo con recoil...design molto più bello di quanto sembrasse nelle foto che erano circolate (in fondo è un 4S allungato, e il 4S è molto bello), e concordo anche sul timore riguardante le app...
d'altra parte ho già detto la mia: con Apple, almeno nel settore iPhone/iPad, se si ha la possibilità economica ha senso cambiare il proprio dispositivo ogni anno...se si pensa di tenerlo fino a morte naturale ok, ma se già si pensa di cambiarlo l'anno prossimo, allora forse conviene farlo ora che l'usato vale di più....
Ehm.. Nokia usa l'alluminio da almeno 5 anni per molti telefoni della serie business.. HTC lo stesso, l'innovazione non è certo li..
Le scocche dei prodotti Apple sono tutte ricavate dal pieno, ciò permette forme e finiture superficiali altrimenti non ottenibili.
Le scocche dei prodotti Apple sono tutte ricavate dal pieno, ciò permette forme e finiture superficiali altrimenti non ottenibili.
Esatto.
Il design Unibody utilizzato in tutti i prodotti Apple è probabilmente una delle principali innovazioni che da solo la rende incontrastata su tutti gli altri.
tecnologico
13-09-2012, 08:16
non sono ne cliente samsung ne apple, dico la mia da profano.
escludendo chi si lamenta perchè detesta apple a prescindere per quello che è e per quello che rappresenta, magari qualche lamentela è corretta non riferita al terminale in se, ma perchè il cambiamento di numero ha sempre portato a rivoluzioni del terminale, per le evoluzioni si è sempre avuto le versioni s.
questo è in fin dei conti una versione s2 del 4 e non un 5 vero e proprio, ma c' è da dire che mentre negli ultimi 3 anni c' era molto da innovare, da inserire e da scoprire oggi siamo al limite. novità hw non ce ne stanno, niente rivoluzioni, al limite appunto evoluzioni. semmai le differenze per ora le fanno i sw, ma l' utonto medio manco se ne accorge.
se mi mettessero in mano sto terminale senza marchio e senza prezzo lo vedrei per quello che è, cioè un ottimo smart sicuramente non il migliore, ma nemmeno il peggiore. al limite diverso dalla media. poi certo i 700 euro medi non vanno a suo favore (anche se nell' italietta nostra se lo pijano tutti col contrattino e amen, la fighezza qui si paga a rate).
cmq così da profano, apple deve stare attenta perchè è campata sugli allori ma pian piano gli onori se ne vanno e restano gli oneri
cabernet
13-09-2012, 08:19
la mia opinione personale,
secondo me va bene cosi,nel senso,se parliamo di design, le sue dimensioni son giuste, si impugna bene,come avviene con 4 e 4s,ed è questo un fattore importante anche delle vendite..essendo un modello solo in vendita, devono farlo di misure "standard" ed ora siamo arrivati allo standard (4" 16:9). (che senso aveva sfornare un iphone grande come un s3 o note)
Qualcuno si aspettava modifiche di forma e materiali magari, ma secondo me va bene cosi,tanto con le cover sembrano tutti uguali..alla fine.
Per quanto riguarda l'hw, non giudico,dato che non si sa ancora come va,anche se mi pare che sia cambiato solo la cpu e la batteria.
Detto questo,non ho dubbi sul successo di questo smartphone, solo che secondo me la vera rivoluzione doveva essere software.
Non per andare ot, ma prendiamo il galaxy s3, a parte l'hw aggiornato rispetto al s2 e al design,le vere novità sono a livello software.
scusate se chiedo qui, ma sicuramente c'è molta più gente che ha seguito il keynote...
per caso, parlando dell'aggiornamento a iOS6, hanno detto quali dispositivi saranno "castrati"?!
in particolare mi interessa iPad 2, visto che mi avevano detto che non avrebbe avuto nemmeno l'aggiornamento con Siri...visto che il mio iPad è di quest'anno, e visto che non credo ci siano motivazioni tecniche dietro, ovviamente mi girano un pò....
tornando in topic, concordo con recoil...design molto più bello di quanto sembrasse nelle foto che erano circolate (in fondo è un 4S allungato, e il 4S è molto bello), e concordo anche sul timore riguardante le app...
d'altra parte ho già detto la mia: con Apple, almeno nel settore iPhone/iPad, se si ha la possibilità economica ha senso cambiare il proprio dispositivo ogni anno...se si pensa di tenerlo fino a morte naturale ok, ma se già si pensa di cambiarlo l'anno prossimo, allora forse conviene farlo ora che l'usato vale di più....
con iPad 2 non avrai Siri, ma avrai il flyover delle mappe che secondo me godi molto di più sui tablet
sull'upgrade rimango indeciso perché penso di cambiarlo tra un anno ma senza venderlo in modo che mi rimanga uno smartphone decente da passare a un familiare o da tenere di scorta
stessa cosa con i portatili il MBP l'ho tenuto 3 anni e ora è passato alla moglie, tra 3-4 anni stesso giro
Questo "nuovo" iPhone 5 è il miglior regalo che la Apple potesse fare a Samsung.
Per renderlo incredibile cosa dovevano mettere?
Effettivamente più di così.. Inventarsi qualcosa? Jobs non ha inventato cose che prima non c'erano, le ha rese solo diverse.
Se ci fosse stata la ricarica wireless? Sai che culo.
NFC? Idem.
Ormai ogni anno si cerca di stare al passo con quello che offre l'hardware, tutto qua.
gd350turbo
13-09-2012, 08:30
L'iPhone vende a milioni perché è stato il primo ed è ancora il migliore sotto praticamente tutti i punti di vista, potrei elencarli ma la lista è troppo lunga.
Quella dello status symbol è una fissa che sta solo nella mente di qualcuno difficile da togliere, forse perché semplicemente non ha mai avuto un iPhone per qualche mese e crede che sia soltanto una mela stampata...
I cellulari hanno smesso di essere status symbol dagli anni 90'!!
L'iPhone non appartiene a nessuno status sociale, è una pura baggianata.
È semplicemente uno strumento bello e funzionale, costoso come qualsiasi altro smartphone di fascia alta, che gran parte delle persone ritiene giustamente migliore degli altri.
Il resto è aria fritta.
Ho sempre sostenuto che il compianto steve, fosse un grandissimo ipnotizzatore di folle, e questo fanboysmo ne è la conferma !
Non cè null'altro da commentare se non vedere se questo effetto ipnotico durerà negli anni o svanirà piano piano...
P
Se ci fosse stata la ricarica wireless? Sai che culo.
NFC? Idem.
Scommetto che nel prossimo iPhone diventeranno feature incredibili di cui non si poteva fare a meno! :mc:
Un po' come quando apple denigrava Intel a favore di PowerPC e poi a un certo punto...puf...tutto il contrario! :muro:
Maiden26
13-09-2012, 08:33
con iPad 2 non avrai Siri, ma avrai il flyover delle mappe che secondo me godi molto di più sui tablet
sull'upgrade rimango indeciso perché penso di cambiarlo tra un anno ma senza venderlo in modo che mi rimanga uno smartphone decente da passare a un familiare o da tenere di scorta
stessa cosa con i portatili il MBP l'ho tenuto 3 anni e ora è passato alla moglie, tra 3-4 anni stesso giro
immaginavo...non è per Siri in sé, ma per il fatto che un dispositivo pagato 800€ quest'anno (chi l'ha comprato non sapeva dell'uscita di iPad 3 purtroppo) risulta già castrato e non aggiornato a tutto, e questa senza alcun motivo tecnico, se non quello di spingere le vendite sui nuovi dispositivi...
davvero assurdo per me, anche irrispettoso vorrei dire, ma già immagino che qualcuno possa trovarmi una spiegazione anche per questo...
per il resto beh, il tuo è un ragionamento diverso, nel senso che ovviamente se vuoi regalare il 4 ad un familiare è tutto un altro discorso, anche se ovviamente bisogna metter in conto la grossa spesa che dovrai sostenere non vendendo il vecchio dispositivo (ma ovviamente questi son conti che devi fare tu :D)....
Questo "nuovo" iPhone 5 è il miglior regalo che la Apple potesse fare a Samsung.
In questo momento non vorrei stare nei panni di chi ha speso 700 euro pochi mesi fa per uno smartphone di plasticaccia che si crepa solo a guardarlo...
Questo è un prodotto serio, l'iPhone 5 dominerà il mercato degli smartphone di fascia alta e per almeno 2 anni non ce ne sarà per nessuno...
In questo momento non vorrei stare nei panni di chi ha speso 700 euro pochi mesi fa per uno smartphone di plasticaccia che si crepa solo a guardarlo...
Questo è un prodotto serio, l'iPhone 5 dominerà il mercato degli smartphone di fascia alta e per almeno 2 anni non ce ne sarà per nessuno...
Mi fanno sempre morire queste previsioni! :D
D'altronde se il 4 ha dominato anche dovendolo tenere in mano in modo particolare per riuscire a telefonare... è tutto possibile!
Ora è possibile ascoltare la radio con questo iphone? E trasmettere file tramite bt con altri dispositivi non apple???
Ora è possibile ascoltare la radio con questo iphone? E trasmettere file tramite bt con altri dispositivi non apple???
Noneeeeeeeeeeeeeee
Moronveller
13-09-2012, 09:02
ragazzi vi chiedo, secondo voi Iphone 4s con IOS6 si pianterà o sarà fruibile come con il SO precedente?
ragazzi vi chiedo, secondo voi Iphone 4s con IOS6 si pianterà o sarà fruibile come con il SO precedente?
penso rimanga usabilissimo anche con iOS 6, non vedo feature nuove particolarmente pesanti :)
nervoteso
13-09-2012, 09:07
come si fa con le nuove nano sim? come faccio a non perdere i miei contatti della rubrica e gli sms?
come si fa con le nuove nano sim? come faccio a non perdere i miei contatti della rubrica e gli sms?
I contatti dovrebbero essere memorizzati nel telefono e backuppati su icloud (se lo usi)
Gli sms non lo so se è uguale.
La radio FM non l'ho letta tra le caratteristiche, ma sinceramente oggi giorno le radio sono praticamente tutte (anche le meno famose) in streaming!
Non ditemi che 1Gb/mese non basta, perchè io ascolto tutti i giorni almeno 2 ore di radio in streaming tramite 3G, più navigazione, mail, ecc e non ho mai rischiato di sforare la soglia! :)
Il mio iphone 4s lo comando tranquillamente dalla radio della ford fiesta di un'amica, tenendolo comodamente in tasca, quindi direi che lo fa pure l'iphone 5.
;)
Crasher89
13-09-2012, 09:40
non capisco tutto sto scetticismo e ste lamentele di mancate innovazione...
cosa volevate? il teletrasporto?? l'affettacarne? l'HW è migliorato in tutto... il display più grande... ios6 ha qualche miglioria ma niente di eclatante... a me sinceramente piace...
la domanda è: i telefoni oramai fanno tutto...cosa doveva fare ip5 per piacervi? no seriamente ragazzi...
@nervoteso i contatti e gli sms non sono sulla sim da anni oramai. crea il backup e i contatti saranno salvati...gli sms salutali
cosa volevate? il teletrasporto?? l'affettacarne? l'HW è migliorato in tutto... il display più grande... ios6 ha qualche miglioria ma niente di eclatante... a me sinceramente piace...
la domanda è: i telefoni oramai fanno tutto...cosa doveva fare ip5 per piacervi? no seriamente ragazzi...
@nervoteso i contatti e gli sms non sono sulla sim da anni oramai. crea il backup e i contatti saranno salvati...gli sms salutali
quoto.
Crasher89
13-09-2012, 09:46
quoto.
grazie...allora io e moon non siamo pazzi.
ho l'impressione che la gente veda sto nuovo iphone con occhio da bimbetti iphone fanboy,e si aspettano rivoluzioni come 4 anni fa... scordatevelo ragazzi. vedete il prodotto per quello che è
ho letto di gente che dice: non voglio buttare i miei soldi...prendo un S3... l's3 è plastica ragazzi. è un ottimo telefono e su questo non ci piove,ma è plastica...è una mattonella
ho l'impressione che la gente veda sto nuovo iphone con occhio da bimbetti iphone fanboy,e si aspettano rivoluzioni come 4 anni fa... scordatevelo ragazzi. vedete il prodotto per quello che è
ho letto di gente che dice: non voglio buttare i miei soldi...prendo un S3... l's3 è plastica ragazzi. è un ottimo telefono e su questo non ci piove,ma è plastica...è una mattonella
Più che altro, se non esce un iPhone che fa le pizze, allora fa schifo per forza.
E' un telefono di fascia alta, come il galaxy. Poi se uno ama iOS, prenderà l'iPhone 5, se uno ama android, prenderà il galaxy.
Il dibattito al massimo è tra chi ha il 4-4s e non sa se fare l'upgrade oppure ritiene insufficienti le novità per fare l'upgrade.
Si può dire che il nuovo iPhone 5 faccia cagare? Secondo me no, è il nuovo telefono top di gamma di Apple. Punto.
Certo che le foto fatte da Apple sono un'altra cosa :eek:
allora design visto con foto così, mi convince abbastanza, ovviamente è da vedere dal vivo, ci sono indubbiamente dei miglioramenti peso/spessore ma è innegabile che il design complessivo sia molto simile a 4 e 4S, trovo questa mossa rischiosa, perchè tantissimi potenziali clienti lo vedranno uguale ai 2 precedenti, se avessero fatto un design completamente nuovo o anche avessero ripreso il design con il retro in alluminio spazzolato curvo come l'ipad, forse era una scelta migliore
lo schermo con nuovo rapporto di forma non mi convince a pieno, mi chiedo anche come si comporteranno gli sviluppatori le nuove app saranno 16/9 ? e come si vedranno sui precedenti modelli ? tra l'altro con mani normali io uso S3 con una mano, quindi che si possa usare con una mano sola solo telefoni larghi come l'iphone è errato...
particolari novità a livello hw non ci sono alla fine, mi piace il connettore che si può usare in entrambi i sensi, ottima idea
alla fine grazie alla fuga di notizie avevo già visto iP5 e non sono rimasto deluso per aver preso S3, un pò di aria di novità, vedremo tra un paio di anni se apple mi convincerà a tornare ad avere un iphone
Crasher89
13-09-2012, 10:02
Certo che le foto fatte da Apple sono un'altra cosa :eek:
allora design visto con foto così, mi convince abbastanza, ovviamente è da vedere dal vivo, ci sono indubbiamente dei miglioramenti peso/spessore ma è innegabile che il design complessivo sia molto simile a 4 e 4S, trovo questa mossa rischiosa, perchè tantissimi potenziali clienti lo vedranno uguale ai 2 precedenti, se avessero fatto un design completamente nuovo o anche avessero ripreso il design con il retro in alluminio spazzolato curvo come l'ipad, forse era una scelta migliore
lo schermo con nuovo rapporto di forma non mi convince a pieno, mi chiedo anche come si comporteranno gli sviluppatori le nuove app saranno 16/9 ? e come si vedranno sui precedenti modelli ? tra l'altro con mani normali io uso S3 con una mano, quindi che si possa usare con una mano sola solo telefoni larghi come l'iphone è errato...
particolari novità a livello hw non ci sono alla fine, mi piace il connettore che si può usare in entrambi i sensi, ottima idea
alla fine grazie alla fuga di notizie avevo già visto iP5 e non sono rimasto deluso per aver preso S3, un pò di aria di novità, vedremo tra un paio di anni se apple mi convincerà a tornare ad avere un iphone
allora esistono ancora persone che ragionano con la propria testa e che argomentano :)
io anche avevo voglia di passare al gs3,ma devi anche fare i conti con i soldi spesi in app...io ho un ip4 e per me,le migliorie HW e SW,valgono il cambio...ribadisco che cambio solo perchè ho un amico ad Honk kong...se non riesco a piazzare il mio ip4 da qui al 24,resto con il 4
Più che altro, se non esce un iPhone che fa le pizze, allora fa schifo per forza.
E' un telefono di fascia alta, come il galaxy. Poi se uno ama iOS, prenderà l'iPhone 5, se uno ama android, prenderà il galaxy.
Il dibattito al massimo è tra chi ha il 4-4s e non sa se fare l'upgrade oppure ritiene insufficienti le novità per fare l'upgrade.
Si può dire che il nuovo iPhone 5 faccia cagare? Secondo me no, è il nuovo telefono top di gamma di Apple. Punto.
quoto
Il dramma è che pare costerà 729 euro il 16gb....
Petrella
13-09-2012, 10:05
Ribadisco per la seconda volta: la questione svalutazione NON è il motivo principale per il quale io comprerei un iPhone. iPhone si compra se piace, se si appressa iOS, se si è d'accordo con quella che è la filosofia Apple.
Poi, S3 costava 699€ all'uscita e oggi con 499€ ti danno pure il tablet in regalo.
Sto dicendo il falso? Non mi pare. Chiedete, come già detto, a chi ha speso 700€ per avere il Samsung qualche mese fa se è contento.
Io sono contento di sapere che se comprerò un iPhone il suo prezzo sarà quello fino all'uscita del prossimo modello.
Fine questione per me.
Sul 5... Beh mi lascia un po' perplesso l'uso delle app con le due bande vuote, non lo so non mi ha dato una bella sensazione. Poi aspetto di prenderlo in mano per decidere.
allora esistono ancora persone che ragionano con la propria testa e che argomentano :)
io anche avevo voglia di passare al gs3,ma devi anche fare i conti con i soldi spesi in app...io ho un ip4 e per me,le migliorie HW e SW,valgono il cambio...ribadisco che cambio solo perchè ho un amico ad Honk kong...se non riesco a piazzare il mio ip4 da qui al 24,resto con il 4
Lo so, anche io ho speso un tot per le app, c'è da dire che continuo ad usarle su ipad :D e l'ip4 l'ho passato alla mia compagna quindi alcune le usa lei
su android ne ho comprata qualcuna, ma tante le ho scaricate grazie a samsung (che ha il suo store e un bel pò di applicazioni gratis) e ora anche grazie ad amazon che mette una app gratuita al giorno :D
il fatto di avere store paralleli (e legali) è un vantaggio non da poco che sto apprezzando parecchio
JarreFan
13-09-2012, 10:09
Però va che è un amore eh...
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ynBpKpjq5Oo
Non siete pazzi, io la penso come voi.
Io credo che molte critiche, vengono dell'odio di alcune persone verso Apple (chissà cosa gli avrà mai fatto), mentre poche altre siano più o meno costruttive.
Rivoluzionare un dispositivo è un rischio, il 4/4S sono stati un successo, dati alla mano, perchè andare a stravolgere un successo?
Guardate che le case produttrici ci pensano 100 volte prima di progettare i prodotti, mica si svegliano alla mattina e lo fanno a cazum!
Apple semplicemente ha cercato di migliorare un prodotto che è piaciuto molto e secondo me ci è più o meno riuscita, esteticamente può piacere o meno, ma è innegabile che l'ha migliorato sotto molti punti di vista.
Provateci voi a ridurre peso, spessore, aumentando il display e migliorando il comparto hardware, no perchè a sentire certe persone qui dentro, sembra che siano tutti dei geni :D
Imho:
esteticamente: il retro con quelle due strisce di vetro o di non so cosa, non mi piace, ma credo sia stata una scelta forzata, per permettere alle antenne una migliore ricezione del segnale, qualcuno ha qualche notizia in merito???
presa cuffie: tutti a lamentarsi che ora è scomoda, secondo me cambia poco
ios: la versione 6, lo si sapeva già da giugno che non introduceva novità eclatanti, finalmente un navigatore gratuito, che è all'altezza dei blasonato tomtom.
Siri è inutile, come tutti gli altri assistenti vocali, capiscono 1 parola ogni 3 siamo ben lontani dall'avere qualcosa di usabile nella realtà, quanti di voi sono in luoghi senza rumore quando parlano con siri?
display: dpi per pollice invariati, ips e senza il substrato touch, ha una resa migliore rispetto alle precedenti versioni, non ha nulla da invidiare agli amoled, punto dolente usandolo con il pollice è troppo lungo, il 3,5" attuale era al limite della comodità di movimento del pollice!
per il resto, saranno le vendite a giudicarne il fallimento o il successo ;)
ma tanto tutti lo comprano perchè fa figo!!! diranno certi utenti, ormai avete imparato la cantilena a memoria, fate un corso apposta per dire queste cose? :D :D :D
Ah per quanto riguarda NFC, in italia non serve a nulla, per i pagamenti solo mc donalds a quanto mi risulta
per lo scambio dati, io ho provato Beam tra nexus 7 e S3 bisogna beccare la posizione esatta (e sarò io negato ma ci ho messo anche 6-7 tentativi) e per un'immagine di 700kb ho ricevuto picche da parte di S3 perchè "troppo grande" :eek:
sickofitall
13-09-2012, 10:30
ma tanto tutti lo comprano perchè fa figo!!! diranno certi utenti, ormai avete imparato la cantilena a memoria, fate un corso apposta per dire queste cose? :D :D :D
:asd:
Oltretutto ogni volta ho amici e conoscenti che sparano a 0 sull'iphone, ma puntualmente poi se lo comprano :asd:
Però va che è un amore eh...
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ynBpKpjq5Oo
Credevo che la reattività del 4s non potesse essere ulteriormente migliorata e invece sembra che la fluidità sarà ancora maggiore.
Sono convinto che come al solito il vero successo sarà stabilità dalla reale esperienza d'uso, quella che rende l'iPhone e Ios i numeri uno.
Ripeto quanto già detto in precedenza: un netto miglioramento del form factor (peso, sottigliezza, miglior dimensionamento del display rispetto al case) uniti ad un miglioramento della reattività già eccellente lo rendono un passo in avanti di un livello a cui non avevo sperato.
Migliorare il 4s non era impresa facile.
Ci sono riusciti in pieno.
Io credo che molte critiche, vengono dell'odio di alcune persone verso Apple (chissà cosa gli avrà mai fatto), mentre poche altre siano più o meno costruttive.
Rivoluzionare un dispositivo è un rischio, il 4/4S sono stati un successo, dati alla mano, perchè andare a stravolgere un successo?
Guardate che le case produttrici ci pensano 100 volte prima di progettare i prodotti, mica si svegliano alla mattina e lo fanno a cazum!
Apple semplicemente ha cercato di migliorare un prodotto che è piaciuto molto e secondo me ci è più o meno riuscita, esteticamente può piacere o meno, ma è innegabile che l'ha migliorato sotto molti punti di vista.
Provateci voi a ridurre peso, spessore, aumentando il display e migliorando il comparto hardware, no perchè a sentire certe persone qui dentro, sembra che siano tutti dei geni :D
Imho:
esteticamente: il retro con quelle due strisce di vetro o di non so cosa, non mi piace, ma credo sia stata una scelta forzata, per permettere alle antenne una migliore ricezione del segnale, qualcuno ha qualche notizia in merito???
ios: la versione 6, lo si sapeva già da giugno che non introduceva novità eclatanti, finalmente un navigatore gratuito, che è all'altezza dei blasonato tomtom.
Siri è inutile, come tutti gli altri assistenti vocali, capiscono 1 parola ogni 3 siamo ben lontani dall'avere qualcosa di usabile nella realtà, quanti di voi sono in luoghi senza rumore quando parlano con siri?
display: dpi per pollice invariati, ips e senza il substrato touch, ha una resa migliore rispetto alle precedenti versioni, non ha nulla da invidiare agli amoled, punto dolente usandolo con il pollice è troppo lungo, il 3,5" attuale era al limite della comodità di movimento del pollice!
Secondo il mio parere, basandomi su quello che hai scritto:
1) estetica: mi piace molto, come mi piaceva il 4s! Però secondo me il restyling deriva anche da una questione pratica...non so quanti iphone 4/4s ho visto con il vetro posteriore in frantumi! Quindi imho ora il telefono è molto più resistente!!...Oltretutto sempre parlando di estetica, mi piace moltissimo il fatto che abbiamo eliminato lo scalino tra vetro frontale/posteriore e parte centrale in alluminio. Ora ritengo che sia più comodo ancora da tenere in tasca.
2)cuffie: non cambia nulla secondo me, anzi forse è meglio ora. Io non so voi qui sul forum ma, io sono un pò sordo ed il 4s in tasca lo metto sempre con gli altoparlanti rivolti verso l'alto per semtire meglio il suono di notifiche e chiamate. Mettendo il connettore in basso per hanno semplifato questo aspetto, cioè prima se volevo usare le cuffie e tenere il telefono in tasca dovevo per forza mettere il telefono con gli altroparlanti rivolti verso il basso per stare comodo con il filo! Ora posizionando il connettore delle cuffie in basso vicino agli altoparlanti, hanno unito le due cose rendendo il tutto più usabile/comodo. mi sbaglio?...solo io la penso così?
3) ios: quando lo userò tutti i giorni commenterò, anche se forse mi sarei aspettato quanlcosa in più.
4) display: un po lungo per il pollice, ma ormai era doveroso allungare e o allargare lo schermo! ho sia iphone 4s che GSIII (qundi credo di non essere un fanboy)...e su GSIII è scomodo davvero con una mano arrivare su alcuni punti dello schermo.
detto questo:
amo il GSIII per come funziona ma, amo di più iphone per i materiali con cui è realizzato ed ora che l'alluminio e nero/scuro/ardesia.... :D:D:D:D lo preferisco ancora di più.
Giulio Mandonelli
13-09-2012, 10:38
Un po' come quando apple denigrava Intel a favore di PowerPC e poi a un certo punto...puf...tutto il contrario! :muro:
come dimenticare il mouse a due tasti, per apple inutile :D
Crasher89
13-09-2012, 10:38
Imho:
ESATTO... peso minore,spessore minore...fate voi i conti con HW più potente,metodi di dissipazione,alimentazioni,processi produttivi... tutto semplice eh?
JarreFan
13-09-2012, 10:39
Credevo che la reattività del 4s non potesse essere ulteriormente migliorata e invece sembra che la fluidità sarà ancora maggiore.
Sono convinto che come al solito il vero successo sarà stabilità dalla reale esperienza d'uso, quella che rende l'iPhone e Ios i numeri uno.
Ripeto quanto già detto in precedenza: un netto miglioramento del form factor (peso, sottigliezza, miglior dimensionamento del display rispetto al case) uniti ad un miglioramento della reattività già eccellente lo rendono un passo in avanti di un livello a cui non avevo sperato.
Migliorare il 4s non era impresa facile.
Ci sono riusciti in pieno.
Vero, non so se vale la pena fare l'upgrade da un 4s, ma sicuramente è un oggetto funzionale e ben realizzato.
Vero, non so se vale la pena fare l'upgrade da un 4s, ma sicuramente è un oggetto funzionale e ben realizzato.
il 4s lavora benissimo ed un telefono perfetto...secondo me si può passare al 5 come si può benissimo rimare con il 4s. Io personalmente passo al 5, perchè i "difetti" che io consideravo tali del 4s/4 nel 5 in gran parte sono stati sistemati (parlo di difetti funzionali, prettamente legati al design)
Sul 5... Beh mi lascia un po' perplesso l'uso delle app con le due bande vuote, non lo so non mi ha dato una bella sensazione. Poi aspetto di prenderlo in mano per decidere.
pensandoci bene era la soluzione migliore da proporre all'utente
altrimenti avrebbero potuto riempire il vuoto con qualcosa, ma cosa? e sarebbe rimasto il problema landscape
per questo da possessore del 4 mi preoccupo dal punto di vista app
gli sviluppatori delle principali correranno ai ripari alla svelta e si adegueranno alla nuova risoluzione, non vorrei che fermassero lo sviluppo per il 4-4S o che castrassero le nuove app per quei dispositivi mettendo meno contenuti
JarreFan
13-09-2012, 10:44
il 4s lavora benissimo ed un telefono perfetto...secondo me si può passare al 5 come si può benissimo rimare con il 4s. Io personalmente passo al 5, perchè i "difetti" che io consideravo tali del 4s/4 nel 5 in gran parte sono stati sistemati (parlo di difetti funzionali, prettamente legati al design)
Io infatti sono un felicissimo possessore di 4s, davvero non rimpiango un solo euro speso :)
parlo da utilizzatore di entrambi i cellulari (iphone 4s e galaxy s3)
il problema del galaxy s3 è un altro: il sistema operativo.
L's3 è un ottimo cellulare però il s.o. è incasinato!!!!!
Dicono tutti che sia aperto, open source: è vero che ci sono una marea di programmi gratuiti, ma se poi per averli devo assorbirmi la pubblicità, lascio stare.
L's3 è ottimo per chi non ha mai utilizzato un iphone e vuole acquistarsi uno smartphone top.
Ma per chi passa da un iphone ad android farà fatica ad abituarsi.
dubbio, sarà una domanda stupida, ma la versione di colore nero, è alluminio verniciato vero?
Perchè se cosi fosse al minimo segno si noterà subito ;)
Maiden26
13-09-2012, 10:50
Dicono tutti che sia aperto, open source: è vero che ci sono una marea di programmi gratuiti, ma se poi per averli devo assorbirmi la pubblicità, lascio stare.
beh anche su App Store è pieno di App gratuite riempite di pubblicità...
o almeno io, che cerco sempre di trovare un'alternativa gratuita (e legale, s'intende), è una cosa che noto spesso....
dubbio, sarà una domanda stupida, ma la versione di colore nero, è alluminio verniciato vero?
secondo me non è verniciato nero o comunque è impossibile da "sverniciare"....se vedi il video di come realizzano la smussatura laterale, ti rendi conto che è davvero difficile danneggiarla.
sickofitall
13-09-2012, 10:57
sicuramente sarà anodizzato
Crasher89
13-09-2012, 10:58
anche stavolta imho il nero è più bello... :)
parlo da utilizzatore di entrambi i cellulari (iphone 4s e galaxy s3)
il problema del galaxy s3 è un altro: il sistema operativo.
L's3 è un ottimo cellulare però il s.o. è incasinato!!!!!
L's3 è ottimo per chi non ha mai utilizzato un iphone e vuole acquistarsi uno smartphone top.
Io mi sono abituato :D
non trovo android incasinato, certo è diverso, ma alla fine le impostazioni sono chiare, le applicazioni spesso molto simili, non capisco che difficoltà hai avuto
la pubblicità per non pagare angry birds la sopporto è meglio una versione gratuita con la pubblicità che a le lite presenti su app store che sono demo
quello che non sopporto io sono i blocchi dell'OS e su questo ancora c'è da lavorare, seppur con gli ultimo aggiornamento sembra che il mio S3 sia migliorato
Jelly bean sembra un salto in avanti notevole, però ho il nexus7 da troppo poco tempo per poterne dare conferma, lo aspetto con impazienza sull'S3 :D
questo è un brutto colpo
http://store.apple.com/us/product/MD823/lightning-to-30-pin-adapter#overview
"This adapter lets you connect devices with a Lightning connector to many of your 30-pin accessories.* Video and iPod Out not supported."
tutti gli accessori che usano iPod out ?!?
a sto punto non era meglio usare una micro-USB ?
questo è un brutto colpo
http://store.apple.com/us/product/MD823/lightning-to-30-pin-adapter#overview
"This adapter lets you connect devices with a Lightning connector to many of your 30-pin accessories.* Video and iPod Out not supported."
tutti gli accessori che usano iPod out ?!?
a sto punto non era meglio usare una micro-USB ?
Azz brutto colpo si...vabbè che l'unico sistema che ho io che utilizza l'iPod out dal 30pin è una dock jbl.. Ma penso a chi ha speso una barca di accessori in adattatori... IMHO, meglio una bella dock Air play, si spende di più ma ora non si hanno sti problemi..
Maiden26
13-09-2012, 11:13
ma quindi al mio stereo, che ovviamente ha il vecchio dock, non sarà più possibile collegare i nuovi iPhone e iPod?!? :mbe:
Moronveller
13-09-2012, 11:13
ma come mai sull'Apple Store si trova il 4S solo nella versione 16Gb? :confused:
ma quindi al mio stereo, che ovviamente ha il vecchio dock, non sarà più possibile collegare i nuovi iPhone e iPod?!? :mbe:
Compra l'adattatore, meglio dai cinesi.
ma come mai sull'Apple Store si trova il 4S solo nella versione 16Gb? :confused:
Perchè è sempre stato cosi per il modello precedente.
Rimane solo la versione base.
Maiden26
13-09-2012, 11:17
Compra l'adattatore, meglio dai cinesi.
forse non hai letto poco sopra:
se ho capito male io ditemelo, ho chiesto apposta...;)
IcEMaN666
13-09-2012, 11:19
ma anche in Italia venerdì si può prenotare sullo store online?
forse non hai letto poco sopra:
se ho capito male io ditemelo, ho chiesto apposta...;)
Si, non ho letto. Però se iPod Out not supported... Si può sapere a cosa diavolo serve l'adattatore?
EDIT: http://store.apple.com/it/product/MD823ZM/A/adattatore-da-lightning-a-30-pin?fnode=48#overview
E' compatibile con gli iPod e non va l'iPod out?
Venendo dal 3g sono in dubbio per il 5 o per il lumia 920.... :help:
Queste sono parole sante. Ma poi dico, perché tutto sta antipatia nei confronti di Apple io proprio non riesco a comprenderla. Non ti piace, lascia stare, non prenderlo. Non c'è innovazione? Amen, prenditi uno degli altri n prodotti che il libero mercato offre. Capisco se fossimo stati obbligati ad avere solo Apple, allora uno poteva anche stufarsi e lamentarsi. Ma oggi, con tutto quello che c'è, se una cosa non ti piace non perdi tempo a criticarla: o sei un produttore e te la inventi come vuoi tu, oppure ti indirizzi verso qualcosa che ti piace utilizzare e passarci del tempo.
Ognuno di noi ha esigenze diverse, quindi ci si indirizza verso il prodotto più vicino ai proprio bisogni. E' sempre stato così in tutto... nel campo della telefonia invece no. Inspiegabile! E se c'è Apple di mezzo, poi....
Per me il problema di questo iPhone 5 (ma lo era anche del precedente 4s) è il prezzo, presumendo che (da quanto ho capito) si aggirerà tra i 650 e i 700 euro.
Ovviamente dico che il problema è il prezzo relativamente a ciò che offre il mercato. Quando comprai (anzi, mi feci regalare :D) il mio iphone 3g avevo tra le mani un terminale unico. Certo, con delle limitazioni assurde (ancora devo trovare qualcuno che mi spieghi perché non fa i video) ma si trattava di un terminale che faceva storia a sé, quindi in sostanza senza concorrenza. E pur essendo così "rivoluzionario" (o forse proprio per questo motivo) non costava 650 euro ma 500. Che sono comunque tanti ma comunque 150 euro di meno.
Poi l'iphone, ammettiamolo, è diventato un telefono di moda, acquistato per status symbol più che per ponderata decisione. E su questo Apple (giustamente, mica fanno beneficenza) ci ha lucrato.
Per me l'ultimo iPhone davvero "tosto" è stato l'iPhone 4 che ai suoi tempi introdusse un nuovo design e innovazioni allucinanti se confrontate con l'iphone 3gs. Il 4s ha costituito una sorta di "minor upgrade" e il 5....beh....non ha introdotto delle novità così importanti come quelle che introdusse il 4 rispetto al 3gs. Poi per carità, è anche vero che al momento il mercato dei componenti non offre molto di meglio però...per dire, anche a livello di design uno sforzo maggiore ci poteva stare. Limitarsi ad allungarlo e limare lo spessore sinceramente mi pare un po' poco.
Per quanto riguarda il discorso sulla tenuta dell'usato concordo con chi dice che l'iPhone si rivende a prezzi migliori rispetto a uno dei tanti terminali android. Però permettetemi di evidenziare 2 punti:
1) il prezzo di acquisto è semplicemente troppo alto...io tra qualche mese cambierò il mio 3g e semplicemente non me la sento di tirare fuori più di 650 euro per un cellulare. Non importa che si svaluti poco: semplicemente non ci arrivo.
2) non stiamo parlando di lingotti d'oro ma di beni di consumo. Di cellulari poi! Cadono, si graffiano, si bagnano, te lo rubano...e in generale si usurano.
andyweb79
13-09-2012, 11:36
Per chi parla di prezzi alti, o vuol cambiare... non è che un S3 quando è uscito o un Lumia 920 lo regalano eh :D
Certo se poi volete prendere l'S3 con il tablet in omaggio non c'è nulla di male, ma samsung stessa cade nel ridicolo e se io avessi preso un S3 due mesi prima, mi sentirei preso pure per il cu.o come cliente ;)
Per me il problema di questo iPhone 5 (ma lo era anche del precedente 4s) è il prezzo, presumendo che (da quanto ho capito) si aggirerà tra i 650 e i 700 euro.
Ovviamente dico che il problema è il prezzo relativamente a ciò che offre il mercato. Quando comprai (anzi, mi feci regalare :D) il mio iphone 3g avevo tra le mani un terminale unico. Certo, con delle limitazioni assurde (ancora devo trovare qualcuno che mi spieghi perché non fa i video) ma si trattava di un terminale che faceva storia a sé, quindi in sostanza senza concorrenza. E pur essendo così "rivoluzionario" (o forse proprio per questo motivo) non costava 650 euro ma 500. Che sono comunque tanti ma comunque 150 euro di meno.
Poi l'iphone, ammettiamolo, è diventato un telefono di moda, acquistato per status symbol più che per ponderata decisione. E su questo Apple (giustamente, mica fanno beneficenza) ci ha lucrato.
Per me l'ultimo iPhone davvero "tosto" è stato l'iPhone 4 che ai suoi tempi introdusse un nuovo design e innovazioni allucinanti se confrontate con l'iphone 3gs. Il 4s ha costituito una sorta di "minor upgrade" e il 5....beh....non ha introdotto delle novità così importanti come quelle che introdusse il 4 rispetto al 3gs. Poi per carità, è anche vero che al momento il mercato dei componenti non offre molto di meglio però...per dire, anche a livello di design uno sforzo maggiore ci poteva stare. Limitarsi ad allungarlo e limare lo spessore sinceramente mi pare un po' poco.
Per quanto riguarda il discorso sulla tenuta dell'usato concordo con chi dice che l'iPhone si rivende a prezzi migliori rispetto a uno dei tanti terminali android. Però permettetemi di evidenziare 2 punti:
1) il prezzo di acquisto è semplicemente troppo alto...io tra qualche mese cambierò il mio 3g e semplicemente non me la sento di tirare fuori più di 650 euro per un cellulare. Non importa che si svaluti poco: semplicemente non ci arrivo.
2) non stiamo parlando di lingotti d'oro ma di beni di consumo. Di cellulari poi! Cadono, si graffiano, si bagnano, te lo rubano...e in generale si usurano.
A me sembravano molti di più i 500 euro per l'iPhone 3g che non i 700 per l'iPhone 5.
Probabilmente era più per moda chi ha comprato il primo 3g, quella che considero una versione beta di un'idea geniale, con troppi limiti assurdi che non il 4/4s/5.
Ormai è un prodotto maturo e per milioni di persone uno strumento indispensabile di lavoro.
I 200 euro in più sono proprio un nulla considerando che in 5 anni si è passati da un inutile sfizio ad un vero strumento produttivo.
OdontoKiller
13-09-2012, 11:39
non vorrai mica che ti facciano i tuoi Oakley fiammanti con lenti in vetro che se dovesse succedere che si rompano mentre li indossi ti rendono cieco... ;)
Ehm.. RayBan usa lenti in vetro dalla notte dei tempi.. Ma dove vivete!?
Maiden26
13-09-2012, 11:45
Per chi parla di prezzi alti, o vuol cambiare... non è che un S3 quando è uscito o un Lumia 920 lo regalano eh :D
Certo se poi volete prendere l'S3 con il tablet in omaggio non c'è nulla di male, ma samsung stessa cade nel ridicolo e se io avessi preso un S3 due mesi prima, mi sentirei preso pure per il cu.o come cliente ;)
ma dove sarebbe la presa per culo?!si sa benissimo che, qualche mese dopo l'uscita, gli smartphone Android di fascia alta perdono rapidamente valore e costano molto meno...
se si decide di acquistare comunque al day one perché non si riesce ad aspettare è solo una scelta....
ovvio che, se si è attenti al portafoglio, con un minimo di sale in zucca si aspetta qualche mese prima di acquistare...
non capisco cosa ci sia di difficile da capire, invece sembra ragioniate sempre come se fosse obbligatorio comprare al day one...
patanfrana
13-09-2012, 11:50
Io sono convinto che la delusione per questo nuovo iPhone non sia dovuta al prodotto in sé, ma al fatto che sapevamo già tutto a causa dei maledetti rumors.
Dalla forma, al colore, al connettore, fino alla mobo e i chip: almeno del 4 sapevamo "solo" il nuovo design, ma lo schermo retina nessuno se lo sognava.
Personalmente sono soddisfatto, ma il cambio che sta attuando Apple al momento sui prodotti in vendita da noi mi preoccupa parecchio: se come si vocifera si partirà da 729€ per la versione 16GB farò ben fatica a convincermi a comprarlo. :muro:
Ehm.. RayBan usa lenti in vetro dalla notte dei tempi.. Ma dove vivete!?
Ho rifatto le lenti tre giorni fa degli occhiali da vista.. la nuova lente ha un peso irrisorio, nemmeno la senti addosso, e di sicuro non è vetro, ma un nuovo materiale che mi ha anche detto ma ovviamente non ricordo il nome. ;)
La "plastica" ormai raggiunge livelli eccezionali, ma dipende da quale plastica.. certo che io sto parlando di una lente di occhiale che è molto resistente, leggerissima, anti graffio (certo che se ci passo un chiodo si graffia comunque :sofico: ) e con un punto di trasparenza altissimo. Le lenti in vetro sono vecchie e pesanti.. prova a portare 7-8 ore un occhiale in vetro o un occhiale con lenti ultra leggere ;)
IMHO dobbiamo distinguere quello che è puro marketing, e quella che è qualità dei materiali..
Anche il tonno rio mare ti vendeva il "tonno pinne gialle" come la miglior qualità di tonno pescabile, che poi scopri che il pinne gialle in mare ha la stessa densità di popolazione dei gatti randagi dietro casa..
IMHO, l'importante è che sia strutturato bene e non cigoli. Il Gs3 avrà una scocca leggerissima, eccezionale, ma cavolo, perde il colore e si crepa dopo una settimana..
Poi un'altra cosa, è vero che un telefono del genere costa tanto, IMHO, sono il primo a dirlo, ma pensate un'altra cosa, il telefono è uno strumento che ormai usiamo per lavoro/studio, tutti i giorni, e ce l'abbiamo sempre dietro, quindi i 650€ devono essere distribuiti nell'arco dell'anno/2anni che lo teniamo.
Poi ognuno ha le sue esigenze e si fa i conti in tasca propria ;)
Io sono convinto che la delusione per questo nuovo iPhone non sia dovuta al prodotto in sé, ma al fatto che sapevamo già tutto a causa dei maledetti rumors.
Dalla forma, al colore, al connettore, fino alla mobo e i chip: almeno del 4 sapevamo "solo" il nuovo design, ma lo schermo retina nessuno se lo sognava.
Personalmente sono soddisfatto, ma il cambio che sta attuando Apple al momento sui prodotti in vendita da noi mi preoccupa parecchio: se come si vocifera si partirà da 729€ per la versione 16GB farò ben fatica a convincermi a comprarlo. :muro:
Ti dirò che la colorazione "maxibon" inizia quasi a piacermi.. ho visto le foto sul sito e devo dire che forse hanno fatto una bella cosa.. poi non è più grande del 4 di tanto, e di questo son davvero contento... Ora vediamo se ho voglia di prenderlo o di tenermi il 4... intanto tiro avanti con un nokia c1 perchè il mio 4 è in riparazione :sofico:
Probabilmente era più per moda chi ha comprato il primo 3g, quella che considero una versione beta di un'idea geniale, con troppi limiti assurdi che non il 4/4s/5.
Chi ha comprato il 3g lo ha fatto perché è stato folgorato da un idea geniale che ha rivoluzionato il concetto di smartphone. Almeno, per me è stato così.
Ormai è un prodotto maturo e per milioni di persone uno strumento indispensabile di lavoro.
I 200 euro in più sono proprio un nulla considerando che in 5 anni si è passati da un inutile sfizio ad un vero strumento produttivo.
Più che maturo a me sembra sempre uguale a se stesso :). Poi per carità, lo acquisterà un botto di gente...che ti devo dire, a me la apple piace quando osa un po' di più.
Scusate ma sta storia è una baggianata, all'uscita la vodafone lo dava in 30 rate da 15 euro e 49 euro di anticipo, totale 499 in più la samsung regalava 100 euro di accessori dal suo store, in pratica lo si pagava 399, l'hanno preso in tanti, come tutti gli acquisti bisogna ponderarli e scegliere bene dove comprare, se poi uno si fà c......e dal primo negozio che capita allora buonanotte.
P.s. non ho un'S3 e manco ho intenzione di comprarlo.
Scusate ma sta storia è una baggianata, all'uscita la vodafone lo dava in 30 rate da 15 euro e 49 euro di anticipo, totale 499 in più la samsung regalava 100 euro di accessori dal suo store, in pratica lo si pagava 399, l'hanno preso in tanti, come tutti gli acquisti bisogna ponderarli e scegliere bene dove comprare, se poi uno si fà c......e dal primo negozio che capita allora buonanotte.
P.s. non ho un'S3 e manco ho intenzione di comprarlo.
Ma infatti, quell'offerta era pazzesca.. C'ho fatto un pensiero pure io.. Ma poi ho desistito, perchè intanto con il mio iPhone 4 faccio tutto quello che mi serve, e se passo al 5 è solo un capriccio, così come l'acquisto di un qualsiasi altro terminale in questo momento rispetto al mio 4...
io più vedo su youtube la fluidità del 5 e più mi convinco dell'acquisto... non che il 4s vada male, anzi, ma l'ottimizzazione raggiunta è spettacolare... ma avete visto la fotocamera con che velocità scatta? e come reagisce il sistema?? impressionante...
unici problemi:
- disponibilità nano sim... sarà un calvario averne una su cui mettere la propria linea??
- prezzo del 16gb sopra i 700 € ... altuccio... :cry:
- devo piazzare il mio 4S bianco :D
Menderino
13-09-2012, 12:52
Sapessi quanti amici ho col 4s fiammante ansiosi di passare al 5 che poi mi chiamano con l'addebito e non hanno manco un profilo dati attivo sulla sim.
*sasha ITALIA*
13-09-2012, 12:53
faccio notare delle cose:
- l'A6 è dual core ma è il primo ad essere Cortex A-15 e non più A9, per intenderci il futuro Tegra4 sarà come questo A6
- la nuova porta Lightning NON E' USB 3.0 ma ancora USB 2.0
- non è stato dichiarato da nessuna parte che il nuovo display è IGZO
Pickwick85
13-09-2012, 12:53
Ma c'è qualcosa di ufficiale sulla diversità dei prezzi fra italia e francia? Perchè se c'è tanta differenza io non aspetto neanche e vado a prenderlo venerdì prossimo in francia a nizza, tanto 20 minuti e son li...
L'unica cosa che mi darebbe fastidio è avere solo un anno di garanzia prendendolo all'apple store, mentre se aspetto e lo prendo da T...y sotto casa ho due anni di garanzia...
Chi ha comprato il 3g lo ha fatto perché è stato folgorato da un idea geniale che ha rivoluzionato il concetto di smartphone. Almeno, per me è stato così.
Più che maturo a me sembra sempre uguale a se stesso :). Poi per carità, lo acquisterà un botto di gente...che ti devo dire, a me la apple piace quando osa un po' di più.
In 5 anni l'iPhone ha avuto un'evoluzione impressionante sia sul piano hardware che sul piano del sistema operativo.
Dire che sia sempre uguale a sé stesso solo perché l'interfaccia è rimasta uguale, è un giudizio estremamente superficiale (spero di non essere offensivo ma è proprio quello che penso :) ).
Molti confondono la parola evoluzione con la parola cambiamento.
L'iPhone si è evoluto raggiungendo con l'iPhone 4s - IOS 5.1 la quasi perfezione, proprio perché non ha modificato i suoi capisaldi ma si è evoluto mantenendo sempre le buone basi con cui è partito.
Al contrario quando fai cambiamenti radicali troppo frequenti per motivi di marketing spicciolo (vedi android) ti ritrovi che non riesci a sviluppare un vero sistema omogeneo e spesso con problemi di stabilità, sicurezza e compatibilità.
Due filosofie completamente diverse insomma.
Chi cerca effetti speciali e se li aspetta da Apple, forse non ha ben compreso quale sia la sua filosofia.
*Dreamer*
13-09-2012, 13:05
Ma c'è qualcosa di ufficiale sulla diversità dei prezzi fra italia e francia? Perchè se c'è tanta differenza io non aspetto neanche e vado a prenderlo venerdì prossimo in francia a nizza, tanto 20 minuti e son li...
L'unica cosa che mi darebbe fastidio è avere solo un anno di garanzia prendendolo all'apple store, mentre se aspetto e lo prendo da T...y sotto casa ho due anni di garanzia...
Ma se lo prendi da una catena tipo T...y la garanzia di due anni vale solo se ti rivolgi sempre a loro per qualunque cosa, giusto? Non puoi rivolgerti per il primo anno direttamente ad Apple e poi sfruttare il secondo con T...y... :doh:
- non è stato dichiarato da nessuna parte che il nuovo display è IGZO
è una cosa buona sto schermo IGZO ?? :stordita:
sickofitall
13-09-2012, 13:13
è una cosa buona sto schermo IGZO ?? :stordita:
da quel che ho letto consuma meno corrente, è più fino, la sensibilità del touch è migliore
http://www.youtube.com/watch?v=ZARbiKI7gqc
ma poi lo hanno spacciato come telefono piu sottile del mondo :D quando il razr , l oppo sono piu sottili :doh:
a me piace moltissimo come linea, dimensione, forma...l'avrei fatto anche 5mm più lungo.
la forza dell'iphone è il s.o.
quando con l's3 devo mandare una foto allegata via email devo sempre ricordarmi di utilizzare prima un programma esterno per ridimensionare le foto. Per togliere la sincronizzazione account di skype sull's3 devo inizializzare il cellulare: ROBE DA MATTI!
però: il prezzo dell'iphone 5 è spaventoso (per la cronaca l's3 mi è stato dato in omaggio......)
sarà bello, veloce, stupendo....ma caro.
io fossi in apple e samsung però inizierei a tenere gli occhi puntati su Amazon.
kindle fire hd: 200,00 euro (non avrà le caratteristiche dell'ipad, però sono 200,00 euro).
La nokia ci ha messo pochissimo tempo per stare in ginocchio: ora devo solo sperare che i windows phone decollino, altrimenti "adieux".
C'è una bella differenza, a livello visivo e ricezione mentale, ad esporre un prodotto a 679 o a 729.
a me piace moltissimo come linea, dimensione, forma...l'avrei fatto anche 5mm più lungo.
quando con l's3 devo mandare una foto allegata via email devo sempre ricordarmi di utilizzare prima un programma esterno per ridimensionare le foto. Per togliere la sincronizzazione account di skype sull's3 devo inizializzare il cellulare: ROBE DA MATTI!
però: il prezzo dell'iphone 5 è spaventoso (per la cronaca l's3 mi è stato dato in omaggio......)
io fossi in apple e samsung però inizierei a tenere gli occhi puntati su Amazon.
kindle fire hd: 200,00 euro (non avrà le caratteristiche dell'ipad, però sono 200,00 euro).
La nokia ci ha messo pochissimo tempo per stare in ginocchio: ora devo solo sperare che i windows phone decollino, altrimenti "adieux".
C'è una bella differenza, a livello visivo e ricezione mentale, ad esporre un prodotto a 679 o a 729.
ma ti fai problemi te che hai speso 2400 € per il mb pro retina ?? :asd:
ma ti fai problemi te che hai speso 2400 € per il mb pro retina ?? :asd:
non ho mai detto di averne spesi 2400 molti molti di meno:cool:
Pickwick85
13-09-2012, 13:34
Ma se lo prendi da una catena tipo T...y la garanzia di due anni vale solo se ti rivolgi sempre a loro per qualunque cosa, giusto? Non puoi rivolgerti per il primo anno direttamente ad Apple e poi sfruttare il secondo con T...y... :doh:
Certo, nel primo anno posso chiamare apple direttamente, nel secondo lo porto in negozio e se ne occupano loro, tanto a loro non costa nulla, il secondo anno lo copre vodafone/tim/3, a seconda di come è stato distribuito...
Lo dico perchè sto facendo la stessa cosa proprio adesso con il 4 della mia ragazza che ha il tasto home difettoso e non tiene la carica, nel secondo anno, distribuito da vodafone, l'ho portato da T...y, loro lo mandano al centro assistenza che poi si occupa di fare tutta la procedura, vedremo se lo riparano solamente in garanzia o se addirittura me lo sostituiscono con uno nuovo (rigenerato) come nel primo anno...
http://www.engadget.com/photos/iphone-5-vs-iphone-4s-a-photo-gallery/#5280903
qua se volete c'è un confronto visivo tra il 4 ed il 5
paolox86
13-09-2012, 13:44
Qualcuno è già sicuro di andare a accamparsi davanti all'apple store il 27 sera?
Io ovviamente no, con il 4s mi è andata bene e sono riuscito a prenderlo il pomeriggio del D1.
momo-racing
13-09-2012, 13:45
immaginavo...non è per Siri in sé, ma per il fatto che un dispositivo pagato 800€ quest'anno (chi l'ha comprato non sapeva dell'uscita di iPad 3 purtroppo) risulta già castrato e non aggiornato a tutto, e questa senza alcun motivo tecnico, se non quello di spingere le vendite sui nuovi dispositivi...
davvero assurdo per me, anche irrispettoso vorrei dire, ma già immagino che qualcuno possa trovarmi una spiegazione anche per questo...
per il resto beh, il tuo è un ragionamento diverso, nel senso che ovviamente se vuoi regalare il 4 ad un familiare è tutto un altro discorso, anche se ovviamente bisogna metter in conto la grossa spesa che dovrai sostenere non vendendo il vecchio dispositivo (ma ovviamente questi son conti che devi fare tu :D)....
perchè Apple ci tiene ai suoi acquirenti, mica come samsung che quando ti vende il telefono poi ti manda a quel paese.......tenete presente che siri è un pezzo di software che gira in remoto su un server, percui è una pura scelta di marketing quella di non implementarlo su Iphone4 e ipad2.
Petrella
13-09-2012, 13:45
Io sto pensando di prendere il 4S di mio padre, tenuto maniacalmente senza un graffio.
sickofitall
13-09-2012, 13:46
Qualcuno è già sicuro di andare a accamparsi davanti all'apple store il 27 sera?
Io ovviamente no, con il 4s mi è andata bene e sono riuscito a prenderlo il pomeriggio del D1.
preferisco ordinarlo comodamente sul sito apple :)
quoto il tuo discorso.
Però secondo me la chiave del successo è sempre la stessa:
- sistema perfettamente funzionate e ottimizzato
- minime evoluzioni estetiche ma ben pensate
- valore dell'usato altissimo... la rivendibilità gioca un ruolo chiave... oggi spendo 700 € per un iphone (o per un macbook ad esempio) ben sapendo che quando me ne voglio liberare ci tiro su un bel gruzzolo... se compro un android o un nokia a 600/700 euro in 2 mesi vale 1/4... quindi, o sei sicuro di tenerlo fino alla morte oppure è meglio non prenderlo...
vogliamo parlare dell'auto più venduta in europa, la Golf, che segue la stessa filosofia: piccole modifiche estetiche, tanta sostanza ed è sempre un evergreen anche nei modelli precedenti ;)
Maiden26
13-09-2012, 13:48
perchè Apple ci tiene ai suoi acquirenti, mica come samsung che quando ti vende il telefono poi ti manda a quel paese.......tenete presente che siri è un pezzo di software che gira in remoto su un server, percui è una pura scelta di marketing quella di non implementarlo su Iphone4 e ipad2.
purtroppo me ne sto rendendo conto...mi trovo bene con iPad 2 eh, ma non riesco a comprendere queste logiche, o almeno non capisco come si faccia a difenderle...
Maiden26
13-09-2012, 13:53
- valore dell'usato altissimo... la rivendibilità gioca un ruolo chiave... oggi spendo 700 € per un iphone (o per un macbook ad esempio) ben sapendo che quando me ne voglio liberare ci tiro su un bel gruzzolo... se compro un android o un nokia a 600/700 euro in 2 mesi vale 1/4... quindi, o sei sicuro di tenerlo fino alla morte oppure è meglio non prenderlo...
prenderlo dopo qualche tempo che costa meno non è proprio contemplato eh?!:D
non capisco perché si ragioni come se i 700€ di iPhone fossero lo standard...non è così ragazzi, si può avere ottimi dispositivi a prezzi inferiori, cosa c'è di difficile da comprendere non lo capisco...
Menderino
13-09-2012, 13:53
Io sto pensando di prendere il 4S di mio padre, tenuto maniacalmente senza un graffio.
Tuo padre passa al 5 ? che moderno :)
momo-racing
13-09-2012, 13:57
te lo spiego molto sinteticamente.
Fino ad ora Iphone ha tracciato il mercato. Usciva la versione nuova dell'iphone ( la 3, la 4 non le versioni intermedie che erano degli upgrade ) e tutti gli altri a inseguire. Ora che cos'è questo Iphone 5 se non un tentativo di inseguire i telefoni già esistenti da mesi sul mercato?
Iphone 5 insegue il mercato, in ritardo di qualche mese pergiunta, ecco dove nasce la delusione.
schermo più grosso? finalmente, sono anni che ci sono telefoni android con schermi da 4 pollici e oltre, e quando col telefono inizi a navigarci e utilizzarci app evolute la differenza tra un 3.5'' e un 4'' o un 4.5'' si sente tutta. In sostanza, Apple ha rincorso il mercato. Poi apple punta sulla risoluzione, altri sulla qualità dei contrasti, quelle sono scelte di mercato.
Hardware più potente? Aspettiamo i benchmark ma sono convinto che già attualmente non è il telefono più prestante sul mercato. Che poi la potenza conta fino a un certo punto, più per il mercato che per l'utente finale, come i megapixel nelle macchine fotografiche per intenderci.
Le Mappe? cerca qualsiasi articolo su internet e ti diranno che le mappe di google rimarranno per molti anni molto avanti rispetto al corrispettivo apple perchè google ha saputo costruirsi in proprio un database di dati che apple può solo sognarsi. E quindi chi ci rimette nel privare l'iphone delle mappe di google a favore delle mappe apple? L'utente finale.
I materiali? c'erano già su tutti i precedenti iphone, sono belli, sono un esclusiva proposta di apple, sono sicuramente un valore aggiunto ma non sono una novità.
il nuovo connettore? Rimane comunque uno standard proprietario, e anche questo penalizza l'utente finale rispetto a una microUSB canonica ( l'avete già detto che è usb 2.0 e non 3.0 come velocità di trasferimento ) utente che in più dovrà spendere 30 euro ( ma che sono 30 euro per uno che ne spende 800 per un telefono direte ) per un ingombrante adattatore con il quale far funzionare tutti i gadget che s'era preso per il vecchio telefono.
Ribadisco, questo telefono è un evoluzione, necessaria e auspicata per stare al passo con la concorrenza ( non per niente in molti lo chiamano già Iphone 4s2 ), ma di rivoluzionario non ha assolutamente nulla. Fino ad iphone4 iphone rappresentava il futuro, oggi rincorre il presente.
credo che questo non lo sosterrebbe nemmeno il più acerimmo nemico di Apple. E' un ottimo telefono sicuramente. Ma offre qualcosa nell'esperienza d'uso che non possa offrire un altro telefono, come accadeva con i vecchi iphone? ( parlo di esperienza d'uso in quanto oggetto telefono/smartphone, quindi non cito l'estetica che è soggettiva ) Offre Ios. Se poi Ios sia meglio, peggio o uguale ad Android è un discorso talmente trito che è inutile riproporlo per l'ennesima volta.
Petrella
13-09-2012, 13:57
Tuo padre passa al 5 ? che moderno :)
Lui passa a Samsung che per 499€ gli danno pure il tablet in regalo :D
Scherzi a parte, non si trova benissimo con l'iPhone, infatti glielo regalò mia madre non lo comprò da solo.
Siccome non vuole farmi spendere 700€ mi ha fatto questa proposta
Menderino
13-09-2012, 13:58
Al contrario quando fai cambiamenti radicali troppo frequenti per motivi di marketing spicciolo (vedi android) ti ritrovi che non riesci a sviluppare un vero sistema omogeneo e spesso con problemi di stabilità, sicurezza e compatibilità.
Discorsi da fanboy. Android, a differenza di iOS, gira su centinaia di hardware differenti.
megamitch
13-09-2012, 14:00
Beh con iPhone non si può nemmeno mandare una foto via bluetooth. Se lo chiamate comodo questo...
ken the ghost
13-09-2012, 14:00
Scusate ragazzi un'info: se io appena possibile ordino online dall'apple store il telefono, dopo quanto tempo dal day 1 mi arriva?
Scusate ragazzi un'info: se io appena possibile ordino online dall'apple store il telefono, dopo quanto tempo dal day 1 mi arriva?
non si sa.
può anche essere che tu il 21 ordini l'iphone online e molto probabilmente ci sarà subito scritto: in arrivo tra 3-4 settimane.
non sarebbe la prima volta
Beh con iPhone non si può nemmeno mandare una foto via bluetooth. Se lo chiamate comodo questo...
Hai ragione.
Sai quante volte ne ho sentito la necessità? Zero.
Dragon2002
13-09-2012, 14:05
Forse un cellulare nuovo dopo 3 anni sarebbe stato gradito.
Certo:
1. Attiva il Bluetooth su entrambi i telefoni
2. Fa il pairing
3. Vai nella foto
4. Invia la foto
5. Aspetta che l'altro accetti
6. Su alcuni modelli inserisci pure la password che la metà delle persone conosce
7. Aspetta che il telefono la mandi, e non uscire dal raggio dei 10mt scarsi altrimenti da errore.
Oppure
1. Guarda la foto
2. Invia via mail
3. Metti il telefono in tasca e continua a chiacchierare senza avere continuamente il cellulare tra le b...e, tanto fa tutto lui in bg, anche se devo allontanarmi subito..
Ps: non ditemi "eh ma ti serve internet" perchè se hai un telefono da700€ e non hai internet oggi, per ridurti ad usare sms e telefono, allora sarebbe meglio porsi altre domande ;)
momo-racing
13-09-2012, 14:14
Ribadisco per la seconda volta: la questione svalutazione NON è il motivo principale per il quale io comprerei un iPhone. iPhone si compra se piace, se si appressa iOS, se si è d'accordo con quella che è la filosofia Apple.
Poi, S3 costava 699€ all'uscita e oggi con 499€ ti danno pure il tablet in regalo.
Sto dicendo il falso? Non mi pare. Chiedete, come già detto, a chi ha speso 700€ per avere il Samsung qualche mese fa se è contento.
Io sono contento di sapere che se comprerò un iPhone il suo prezzo sarà quello fino all'uscita del prossimo modello.
Fine questione per me.
domanda, ma questa cosa del prezzo del samsung che tutti tirate in ballo, mi spiegate che senso ha? Voglio dire: lo sapevano anche i sassi che il prezzo di quel telefono si sarebbe deprezzato significativamente nel giro di un paio di mesi. Vuoi l'esclusiva di avere per primo un prodotto per un paio di mesi ( peraltro inutilmente perchè ovviamente propone un hardware eccessivamente sovradimensionato rispetto alle richieste del software che ci andrai a far girare )? Te lo paghi 800 euro. Vuoi pagarlo il giusto prezzo? lo prendi dopo un paio di mesi, non è che muori nel frattempo: stiamo parlando di un telefono, non del pane: se tu, essere umano, hai questo spasmodico bisogno di comprare subito allora guardati in faccia e ammetti di avere un problema, come i tossici o gli anoressici. Vuoi averlo a prezzo regalato? aspetti un anno o due e lo compri a 150 euro. A me sembra un discorso sensatissimo, nell'elettronica e in particolar modo per l'informatica è sempre stato così per tutto, dai videoregistratori, ai televisori, agli impianti stereo, alle schede video. Ma perchè secondo voi ha senso comprarsi una scheda video da 600 euro, quando TUTTI i videogames sono porting da console e quindi limitati dall'hardware vecchio di anni? Eppure le vendono, c'è gente che se le compra e nessuno ha niente da ridire, anche se di fatto sono inutili. Qui sembra che vogliate far passare la samsung per una ladra che prende in giro i suoi acquirenti senza rendervi conto che sono gli acquirenti che prendono in giro se stessi se pretendono che il mondo funzioni come vogliono loro anzichè come vuole il mercato. E dico questo ben inteso pur non essendo un particolare estimatore di samsung.
C'è gente che oggi usa ancora gli mms.......
momo-racing
13-09-2012, 14:20
voglio fare un osservazione che nessuno ha fatto: cambierà poco però secondo me la presa delle cuffie sotto anzichè sopra è un uovo di colombo, e non capisco perchè non lo facciano tutti. Vi spiego perchè:
dove il 90% di noi tiene il telefono di solito? nella tasca dei pantaloni.
e quando lo riponete in tasca, considerando che prima lo avevate in mano diritto, come ce lo mettete? sotto sopra. Ecco che avere la porta jack sul fondo, se usi auricolare o cuffie, ti permette di avere il jack in posizione più comoda, quando lo metti in tasca dei pantaloni.
Ribadisco, secondo me è un uovo di colombo e dovrebbe essere così su tutti i telefoni.
Petrella
13-09-2012, 14:23
domanda, ma questa cosa del prezzo del samsung che tutti tirate in ballo, mi spiegate che senso ha? Voglio dire: lo sapevano anche i sassi che il prezzo di quel telefono si sarebbe deprezzato significativamente nel giro di un paio di mesi. Vuoi l'esclusiva di avere per primo un prodotto per un paio di mesi ( peraltro inutilmente perchè ovviamente propone un hardware eccessivamente sovradimensionato rispetto alle richieste del software che ci andrai a far girare )? Te lo paghi 800 euro. Vuoi pagarlo il giusto prezzo? lo prendi dopo un paio di mesi, non è che muori nel frattempo: stiamo parlando di un telefono, non del pane: se tu, essere umano, hai questo spasmodico bisogno di comprare subito allora guardati in faccia e ammetti di avere un problema, come i tossici o gli anoressici. Vuoi averlo a prezzo regalato? aspetti un anno o due e lo compri a 150 euro. A me sembra un discorso sensatissimo, nell'elettronica e in particolar modo per l'informatica è sempre stato così per tutto, dai videoregistratori, ai televisori, agli impianti stereo, alle schede video. Ma perchè secondo voi ha senso comprarsi una scheda video da 600 euro, quando TUTTI i videogames sono porting da console e quindi limitati dall'hardware vecchio di anni? Eppure le vendono, c'è gente che se le compra e nessuno ha niente da ridire, anche se di fatto sono inutili. Qui sembra che vogliate far passare la samsung per una ladra che prende in giro i suoi acquirenti senza rendervi conto che sono gli acquirenti che prendono in giro se stessi se pretendono che il mondo funzioni come vogliono loro anzichè come vuole il mercato. E dico questo ben inteso pur non essendo un particolare estimatore di samsung.
Certo, lo sapevano pure i sassi, e allora convieni con me che il discorso del non deprezzamento di Apple va preso in considerazione al momento dell'acquisto? Non è il motivo principale ma io lo considero.
Sull'uovo di colombo: verissimo, c'ho pensato subito appena l'ho visto. Anche io il cellulare lo tengo sempre a testa in giù nei pantaloni.
Ma 700€ per il nuovo iPhone non si possono sentire, io non lo prendo.
momo-racing
13-09-2012, 14:35
Certo:
1. Attiva il Bluetooth su entrambi i telefoni
2. Fa il pairing
3. Vai nella foto
4. Invia la foto
5. Aspetta che l'altro accetti
6. Su alcuni modelli inserisci pure la password che la metà delle persone conosce
7. Aspetta che il telefono la mandi, e non uscire dal raggio dei 10mt scarsi altrimenti da errore.
Oppure
1. Guarda la foto
2. Invia via mail
3. Metti il telefono in tasca e continua a chiacchierare senza avere continuamente il cellulare tra le b...e, tanto fa tutto lui in bg, anche se devo allontanarmi subito..
Ps: non ditemi "eh ma ti serve internet" perchè se hai un telefono da700€ e non hai internet oggi, per ridurti ad usare sms e telefono, allora sarebbe meglio porsi altre domande ;)
l'ipotesi che magari l'abbonamento internet non ce l'abbia il tipo a cui vuoi mandare la foto sul telefono ti sfiora o voi iphonari siete così elitari che del resto del mondo non vi frega una cippa? :ciapet:
l'ipotesi che magari l'abbonamento internet non ce l'abbia il tipo a cui vuoi mandare la foto sul telefono ti sfiora o voi iphonari siete così elitari che del resto del mondo non vi frega una cippa? :ciapet:
Cioè ha solo un cellulare, tipo nokia 6600 e non ha internet a casa?
E' arrivato su una DeLorean per caso?
Sempre e solo IMHO
Crasher89
13-09-2012, 14:39
se mandi ancora le foto via bluethoot non è colpa di nessuno...
PS. ma prendendo iphone estero,ci possono essere problemi con le frequenze 4g?
ken the ghost
13-09-2012, 14:42
Se ho bisogno di chiamare qualcuno, ma quel qualcuno non ha un cellulare, è colpa mia che sono elitario o sua che nel 2012 non può non avere un cellulare? P.s. Non ho un iphone
momo-racing
13-09-2012, 14:45
Certo, lo sapevano pure i sassi, e allora convieni con me che il discorso del non deprezzamento di Apple va preso in considerazione al momento dell'acquisto? Non è il motivo principale ma io lo considero.
convengo nella misura in cui tu poi convieni con me che un telefono, a differenza chessò di un televisore ( che lo metti sul mobile e lo lasci lì virtualmente lontano dai pericoli a meno che un ladro ti entri in casa ) è un bene intrinsecamente fragile che può cadere per il modo in cui si usa, può essere perso visto che è piccolo e lo si porta sempre in giro e può essere rubato visto che lo si porta sempre in luoghi a rischio come metropolitane, o luoghi affollati percui l'idea che un prodotto mantenga il valore va mediata attraverso la possibilità che possa anche perderlo del tutto ( perchè rubato/danneggiato irrimediabilmente ). Ovviamente discorso valido anche per Samsung o qualsiasi altro telefono.
Sull'uovo di colombo: verissimo, c'ho pensato subito appena l'ho visto. Anche io il cellulare lo tengo sempre a testa in giù nei pantaloni.
infatti non lo pongo come punto "innovativo" o come giustificazione del prezzo ma semplicemente come un accorgimento talmente lapalissiano che mi sembra incredibile che solo apple fino ad ora ci abbia pensato e così tardi ( io a st'idea del jack sotto ci avevo pensato tante volte e me l'ero sempre chiesto, infatti averla vista sul nuovo iphone mi ha piacevolmente stupido ). Speriamo non sia una cosa brevettata e che anche le altre case ne capiscano il motivo.
Ma dai, non inventiamo situazioni che non si verificano nella realtà oppure capitano una volta su un milione. E poi sempre con questa ironia di elite e palle varie su Apple. Se vuoi mandare la foto si pensa che l'altro abbia in mano uno smartphone di un certo tipo e non un Nokia di 10 anni fa, per vedere la foto a 2 colori o grande come un francobollo. A sto punto se ha uno smartphone ha internet 99 casi su 100, se non ce l'ha avrà una mail alla quale inviare la foto e potersela guardare su video.
E ciucciatevi anche sto editoriale
http://www.iphoneitalia.com/iphone-5-bellissimo-bruttissimo-rivoluzione-delusione-editoriale-418466.html
momo-racing
13-09-2012, 14:49
Se ho bisogno di chiamare qualcuno, ma quel qualcuno non ha un cellulare, è colpa mia che sono elitario o sua che nel 2012 non può non avere un cellulare? P.s. Non ho un iphone
dico solo che il bluetooth è una cosa che mettono pure sui telefoni da 29 euro che telefonano e basta, percui è uno standard talmente diffuso nel mercato che tutt'ora non capisco per quale motivo apple perseveri in un tale ostruzionismo. Poi son d'accordo anch'io che prendersi uno smartphone e non fare un abbonamento a internet ( ne ho uno da 4 euro al mese, praticamente rinuncio a una birra e rientro della spesa ) è come prendere un camper per viaggiare e rifiutarsi di utilizzare le autostrade perchè le fan pagare
Ma dai, non inventiamo situazioni che non si verificano nella realtà oppure capitano una volta su un milione. E poi sempre con questa ironia di elite e palle varie su Apple. Se vuoi mandare la foto si pensa che l'altro abbia in mano uno smartphone di un certo tipo e non un Nokia di 10 anni fa, per vedere la foto a 2 colori o grande come un francobollo. A sto punto se ha uno smartphone ha internet 99 casi su 100, se non ce l'ha avrà una mail alla quale inviare la foto e potersela guardare su video.
le situazioni le inventi tu visto che non esistono solo gli smartphone e i telefoni con gli schermi da mezzo pollice. Per esempio mia madre ha un Samsung Star: non ha internet, ha il bluetooth e non puoi dire che quello schermo fa schifo per vedere le foto. E ti posso anche garantire che 99 persone su 100 che hanno uno smartphone e un abbonamento internet sono una statistica assolutamente inventata soprattutto in italia dove la navigazione da cellulare è tutt'altro che un esperienza gradevolissima.
Che poi uno possa vivere benissimo senza mandare foto via bluetooth non è assolutamente in discussione, che però apple continui a blindare il bluetooth senza alcun motivo è altrettanto fuori discussione.
Poi son d'accordo anch'io che prendersi uno smartphone e non fare un abbonamento a internet ( ne ho uno da 4 euro al mese, praticamente rinuncio a una birra e rientro della spesa ) è come prendere un camper per viaggiare e rifiutarsi di utilizzare le autostrade perchè le fan pagare
Ho un amico così e non sai quanto mi fa incazzare.
Maiden26
13-09-2012, 14:51
dico solo che il bluetooth è una cosa che mettono pure sui telefoni da 29 euro che telefonano e basta, percui è uno standard talmente diffuso nel mercato che tutt'ora non capisco per quale motivo apple perseveri in un tale ostruzionismo. Poi son d'accordo anch'io che prendersi uno smartphone e non fare un abbonamento a internet ( ne ho uno da 4 euro al mese, praticamente rinuncio a una birra e rientro della spesa ) è come prendere un camper per viaggiare e rifiutarsi di utilizzare le autostrade perchè le fan pagare
che offerta è a 4€ al mese, se posso chiedere?!
ps. io cerco sempre di evitare l'autostrada per risparmiare :D
IMHO questa è una boiata... io la foto gliela mando via mail, lui la mail può guardarla dal telefono, dal tablet o da qualsiasi altro pc, anche se non ha un abbonamento internet e si connette tramite wifi... se gliela mando nel telefono tramite bluetooth magari manco sa come passarla su pc.. :doh:
e comunque con vodafone, fino a qualche mese fa portavi a casa a 10€ al mese un piano con internet, sms illimitati verso vodafone, e chiamate illimitate verso un numero... se fai 2 conti ti viene fuori che l'infinity ti costa 6€+15 cent al giorno, che sono 9.5€... oppure adesso con tim young a 6€ al mese hai sms e internet... IMHO, oggi come oggi quella del bluetooth è solo una lamentela vuota ed inutile.. Non l'ho mai usato nemmeno quando avevo i vetusti nokia, e non lo uso nemmeno ora che ho a disposizione tecnologie molto più evolute :ciapet:
gd350turbo
13-09-2012, 14:56
.
io ho comperato il mio nokia n8, 2 anni fa a 200 euro e tutt'ora costa 200 euro...
Quindi secondo la teoria della minore svalutazione = migliore qualità, il mio dovrebbe essere uno dei top ?
Ho un amico così e non sai quanto mi fa incazzare.
Pure a me.. una spende 750€ di iphone 4s 32gb e poi non spende quei 5€ in più (anche meno se cambi piano) per avere internet.. e non contenta continua pure a sostenere che l'iPhone fa pena perchè il suo nokia di 5 anni prima faceva le stesse cose.. Ma anche un nokia 3330 fa le stesse cose!!! l'innovazione è nella possibilità di usare internet per funzioni utili come il navigatore, aroundme, trovaprezzi quando sei in un negozio, al altri programmi che solo con internet mobile puoi utilizzare :)
Pure a me.. una spende 750€ di iphone 4s 32gb e poi non spende quei 5€ in più (anche meno se cambi piano) per avere internet.. e non contenta continua pure a sostenere che l'iPhone fa pena perchè il suo nokia di 5 anni prima faceva le stesse cose.. Ma anche un nokia 3330 fa le stesse cose!!! l'innovazione è nella possibilità di usare internet per funzioni utili come il navigatore, aroundme, trovaprezzi quando sei in un negozio, al altri programmi che solo con internet mobile puoi utilizzare :)
Per non parlare di msg whatsapp che legge solo quando trova un wifi libero.
momo-racing
13-09-2012, 14:58
che offerta è a 4€ al mese, se posso chiedere?!
ps. io cerco sempre di evitare l'autostrada per risparmiare :D
per la precisione 4.5 euro al mese con postemobile ( cerca sul sito per info dettagliate ): ti offrono 1 giga di navigazione che puoi sfruttare come vuoi, ovvero anche utilizzarlo anche tutto nella prima settimana ( altri operatori ti danno 1 giga ma scaglionato a 250 mega alla settimana ). Postemobile è un operatore virtuale che viaggia su rete vodafone, percui copertura e velocità di navigazione sono quelle di vodafone. E riesci a utilizzare software come whatsapp, msn, skype o vimeo senza costi aggiuntivi ( a differenza mi pare di Tim che ti fa pagare per abilitarli ).
momo-racing
13-09-2012, 15:03
IMHO questa è una boiata... io la foto gliela mando via mail, lui la mail può guardarla dal telefono, dal tablet o da qualsiasi altro pc, anche se non ha un abbonamento internet e si connette tramite wifi... se gliela mando nel telefono tramite bluetooth magari manco sa come passarla su pc.. :doh:
E tutte le volte che vai all'estero e internet ti costa un salasso per il roaming?
Esempio: sei all'estero ( sai c'è anche chi viaggia molto per lavoro o per piacere ), hai bisogno, magari per lavoro, di passare un file a una persona che te lo chiede: puoi farlo gratis e in un minuto col bluetooth, oppure puoi connetterti via internet col tuo telefono, spendere tipo 3 euro, mandare il file via mail all'interessato che dovrà spendere altri 3 euro per scaricarlo sul proprio telefono. Qual'è la soluzione migliore?
Crasher89
13-09-2012, 15:08
E tutte le volte che vai all'estero e internet ti costa un salasso per il roaming?
Esempio: sei all'estero ( sai c'è anche chi viaggia molto per lavoro o per piacere ), hai bisogno, magari per lavoro, di passare un file a una persona che te lo chiede: puoi farlo gratis e in un minuto col bluetooth, oppure puoi connetterti via internet col tuo telefono, spendere tipo 3 euro, mandare il file via mail all'interessato che dovrà spendere altri 3 euro per scaricarlo sul proprio telefono. Qual'è la soluzione migliore?
sai cosa fai? il JB e ci risparmi sta cantilena.
vuoi capire che il bluethoot non te lo danno libero per ovvi motivi. se ti permettono il file sharing tramite bluethoot(foto,musica etc),dov'è il loro guadagno avendo uno store dove comprare la musica? forse non lo sai ma se io compro una canzone e la mando a te con questo maledetto bluethoot,tu hai una copia pirata del mio file.
il bluethoot serve ad altro...e se proprio vuoi usarlo prendi un bel nokia da 50 euro e sei più felice :)
è l'evoluzione... prima si usano gli IrDa..poi il BT...ora le email... whatsapp..iMessage... i modi ci sono
momo-racing
13-09-2012, 15:08
Per non parlare di msg whatsapp che legge solo quando trova un wifi libero.
Quello purtroppo è anche un problema delle batterie di merda che montano su TUTTI, nessuno escluso, gli smartphone moderni. Per esempio quando vado in bici piacerebbe anche a me girare con tutto acceso, GPS che mi tiene e registra la posizione, 3g che si interfaccia a internet, schermo sempre acceso per usarlo come cartografia, antenna accesa così posso ricevere telefonate, ma poi quanto mi dura? 4 ore? Purtroppo prima ancora che dalla connessione internet gli smartphone moderni sono castrati dalle batterie. L'azienda che per prima cavalcherà la nuova generazione di batterie diventerà stramiliardaria.
ken the ghost
13-09-2012, 15:10
Sì ma il tuo problema è che ragioni con esempi che, pur reali, sono molto poco probabili... Il mondo non funziona così, il marketing non funziona così... Io utilizzo smartphone e tablet da anni, e non mi è mai capitato non solo di non usare il bt, ma neanche di guardare come uno scemo lo schermo del mio galaxy aspettando che riconosca il mio volto per sbloccarsi... Eppure potrei dire: che cavolo, perchè non ce l'hanno messo sull'iphone 5?
Maiden26
per la precisione 4.5 euro al mese con postemobile ( cerca sul sito per info dettagliate ): ti offrono 1 giga di navigazione che puoi sfruttare come vuoi, ovvero anche utilizzarlo anche tutto nella prima settimana ( altri operatori ti danno 1 giga ma scaglionato a 250 mega alla settimana ). Postemobile è un operatore virtuale che viaggia su rete vodafone, percui copertura e velocità di navigazione sono quelle di vodafone. E riesci a utilizzare software come whatsapp, msn, skype o vimeo senza costi aggiuntivi ( a differenza mi pare di Tim che ti fa pagare per abilitarli ).
si si, conosco Postemobile (mi son fatto una sim agli albori e infatti ho un'offerta vantaggiosissima)..avevo letto 4€ e pensavo ci fosse qualche nuova offerta che non conoscevo..:D
a me serve per iPad, purtroppo 3 qui non prende bene e quindi ero indeciso tra Postemobile e Wind, entrambe a 4,50€..la seconda avrebbe il vantaggio che non avrei pensieri, perché se sfori il Gb mensile si rallenta la velocità, ma non paghi il traffico in più...
ops, scusate per l'OT :D
cannoncino
Scusatemi ma che parametri usate per valutare l'iPhone 5, il bluetooth? Maddai...
Per chi si ostina a non capirlo è una scelta specifica dell'ecosistema Apple, può non piacere per l'amor di Dio, però tutte queste pippe mentali!
Io sono a lavoro e posso garantire che così poche volte capita di dover trasferire i file dal mio iPhone ad altri cellulari, in tutti i casi li passo via mail.
E' indubbio che col vecchio Nokia li passavo via bluetooth ed era più immediata la cosa, ora non si può fare perchè iOS non te lo fa fare.
P.S. Il Nokia N8 non costava 200€, ma più del doppio.
voglio fare un osservazione che nessuno ha fatto: cambierà poco però secondo me la presa delle cuffie sotto anzichè sopra è un uovo di colombo, e non capisco perchè non lo facciano tutti. Vi spiego perchè:
dove il 90% di noi tiene il telefono di solito? nella tasca dei pantaloni.
e quando lo riponete in tasca, considerando che prima lo avevate in mano diritto, come ce lo mettete? sotto sopra. Ecco che avere la porta jack sul fondo, se usi auricolare o cuffie, ti permette di avere il jack in posizione più comoda, quando lo metti in tasca dei pantaloni.
Ribadisco, secondo me è un uovo di colombo e dovrebbe essere così su tutti i telefoni.
ma sai che io inizialmente ero scettico sul jack in quella posizione ma ripensandoci probabilmente è la cosa migliore
quando lo metto nella tasca posteriore è sempre a testa in giù e quando lo mettevo in quella anteriore con le cuffie in effetti stava in posizione diversa dal solito
sono perplesso solo per l'impugnatura perché quando lo tieni in mano credo sia più comodo avere il jack in alto
Mmm ok ok.. questa è difficile, ma ho comunque una soluzione, per me che son tecnologico ovviamente :sofico: , allora, se vado all'estero posso fare così:
1. trovo un wifi libero, ce ne sono parecchi
2. ci connettiamo entrambi alla rete wifi
3. avvio phone drive, o un'app qualsiasi che funga al mio scopo
4. lui tramite il browser del suo telefono si connette al mio e si tira giù tutti i dati che gli servono
oppure fai la stessa cosa con un piccolo router wifi, che ad oggi paghi 40€ con vodafone e 2 mesi di traffico inclusi, e utilizzi non solo per passarti file tra telefoni, ma anche per passarli tra iphone, ipad e portatile, nonchè come memoria di massa esterna per lo streaming dei dati..
In alternativa, aspetta che arrivo in albergo dove ho il wifi..
In ultima, se viaggio per lavoro ho sempre il mio portatile dietro, e di sicuro un atto per cui mi pagano qualche centinaia di euro non lo passo tramite il bluetooth del cellulare :sofico:
Cmq si dai, il bluetooth può avere la sua funzione utile, ma non è indispensabile... :D
momo-racing
13-09-2012, 15:15
sai cosa fai? il JB e ci risparmi sta cantilena.
vuoi capire che il bluethoot non te lo danno libero per ovvi motivi. se ti permettono il file sharing tramite bluethoot(foto,musica etc),dov'è il loro guadagno avendo uno store dove comprare la musica? forse non lo sai ma se io compro una canzone e la mando a te con questo maledetto bluethoot,tu hai una copia pirata del mio file.
Mi stai dicendo che non ti danno il bluetooth per questo motivo ma ti lasciano aperta la connessione Wi-Fi con cui puoi fare la stessa cosa ma con una banda 100 volte più larga? Non ha molto senso. E' come uno che lascia sempre spalancata la porta di casa per non far fatica quando entra e esce ma chiude la finestrella del bagno perchè da lì potrebbero entrare i ladri.
A me personalmente di sta cosa del bluetooth in realtà non frega nemmeno niente ma l'ha tirata fuori qualcuno in precedenza come una features e sono stufo di quelli che spacciano persino le mancanze di questo bel telefono come features proposte a vantaggio degli utenti. E' per questo che poi la gente s'incarognisce con apple: per la totale mancanza di obiettività che si legge parlandone. Quando tocchi l'iphone a un utente apple ottieni mediamente la stessa reazione di quando tocchi la Bibbia a un cristiano anche se gli fai notare che metà delle cose che sono scritte in quel libro sono, all'evidenza dei fatti, delle cavolate clamorose. A volte trovi delle persone razionali che ti dicono si, è una mancanza, ma non è questo il bello di apple come chi ti dice, si nella bibbia ci sono scritte anche cavolate ma quello che importa è il messaggio del libro. Altre volte invece trovi persone che ti alzano un muro e ti fanno la guerra.
Io non chiedo altro che un po' di obiettività. Che poi l'iphone sia un bel telefono sono il primo ad ammetterlo, senza alcun problema.
gd350turbo
13-09-2012, 15:16
Scusatemi ma che parametri usate per valutare l'iPhone 5, il bluetooth? Maddai...
Per chi si ostina a non capirlo è una scelta specifica dell'ecosistema Apple, può non piacere per l'amor di Dio, però tutte queste pippe mentali!
Io sono a lavoro e posso garantire che così poche volte capita di dover trasferire i file dal mio iPhone ad altri cellulari, in tutti i casi li passo via mail.
E' indubbio che col vecchio Nokia li passavo via bluetooth ed era più immediata la cosa, ora non si può fare perchè iOS non te lo fa fare.
P.S. Il Nokia N8 non costava 200€, ma più del doppio.
199 euro, offerta sottocosto al supermercato
prenderlo dopo qualche tempo che costa meno non è proprio contemplato eh?!:D
non capisco perché si ragioni come se i 700€ di iPhone fossero lo standard...non è così ragazzi, si può avere ottimi dispositivi a prezzi inferiori, cosa c'è di difficile da comprendere non lo capisco...
beh io parlo del day one... ovvio che poi per marche stile samsung etc etc posso aspettare mesi e ritrovarmelo in offerta nel fustino del detersivo :D , cosa che appunto può far "leggermente" alterare chi ha speso 700 euro al dayone :)
per fortuna questo non succede con iphone...
inoltre i 700/800 euro sono i prezzi dei top di gamma... sono d'accordo con te che se non mi interessano performance/design/ultimo ritrovato della scienza posso prendere una cinesata da 100 euro per facebook/posta/internet... ;) ma non ne discuteremmo qui sul forum...
momo-racing
13-09-2012, 15:23
Sì ma il tuo problema è che ragioni con esempi che, pur reali, sono molto poco probabili... Il mondo non funziona così, il marketing non funziona così... Io utilizzo smartphone e tablet da anni, e non mi è mai capitato non solo di non usare il bt, ma neanche di guardare come uno scemo lo schermo del mio galaxy aspettando che riconosca il mio volto per sbloccarsi... Eppure potrei dire: che cavolo, perchè non ce l'hanno messo sull'iphone 5?
no, aspetta, l'ipotesi di andare all'estero con un telefono e non potersi collegare a internet perchè costa una sassata è poco reale?
Cioè, capisco che uno mi dica "anche senza bluetooth posso spedirti una foto in un altro modo" e ci sta, chissenefrega del tizio che vive nella preistoria col telefonino di dieci anni fa e senza indirizzo mail, tanto è un caso isolato. Ma chiunque per lavoro si trovi spesso fuori dal proprio paese, e sono tanti, si ritrova con in mano un sasso, al posto di un potentissimo e versatilissimo smartphone. A quel punto anche un bluetooth può rivelarsi utilissimo ( anche se ormai, adesso come adesso, il wi-fi direct, almeno tra telefono e telefono, ha le potenzialità per soppiantarlo )
Per lo sblocco col viso, così come per tante altre cose, appoggio pienamente. Attivato una volta sul mio telefono per vedere com'era, disattivato subito dopo alla realizzazione che ogni volta che la sera in casa dovevo accedere al telefono ero obbligato ad accendere il lampadario ( a me piace starmene al buio :D ).
come del resto gli assistenti vocali. Fighi, non c'è che dire. Utili forse quando si guida l'automobile. Ma nell'uso di tutti i giorni tu ti vedi una persona in metropolitana che tira fuori il telefono di tasca e si mette a fare "ciao siri ( ma metteteci pure l'assistente vocale di android ) come stai? mi dici quanto ha fatto il milan stasera nel derby?" :D
Dai per non parlare della ricarica wireless.. ora mi porto dietro il cavetto ed in ogni posto che vado lo attacco, se avevo tutto il connettore wireless mi toccava portarmi dietro una basetta intera :sofico:
O del monitor che si spegne quando chiudi gli occhi.. IMHO, ogni volta che batto le palpebre 3-4 volte perchè ho le lenti a contatto secche mi esplode il telefono?
Dai sono innovazioni belle, fighe, ma utili? come lo sblocco con l'impronta digitale... ci devo mettere 2 minuti a sbloccare il telefono perchè fa figo? a volte vorrei non ci fosse nemmeno lo slide to unlock sull'ipad per avviarlo più velocemente, tanto che a volte uso una calamita leggera per sbloccarlo solo sollevandola...
L'unica cosa che manca, e qui senti la mancanza, è l'NFC, ma non come modo di pagamento, che anche lì ho la smart pass che funziona bene per quelle 2 volte che l'ho usata con l'NFC...
cannoncino
13-09-2012, 15:23
199 euro, offerta sottocosto al supermercato
Io non metto in dubbio il tuo acquisto, il prezzo di uscita però era di 429€.
momo-racing
13-09-2012, 15:29
beh io parlo del day one... ovvio che poi per marche stile samsung etc etc posso aspettare mesi e ritrovarmelo in offerta nel fustino del detersivo :D , cosa che appunto può far "leggermente" alterare chi ha speso 700 euro al dayone :)
inoltre i 700/800 euro sono i prezzi dei top di gamma... sono d'accordo con te che se non mi interessano performance/design/ultimo ritrovato della scienza posso prendere una cinesata da 100 euro per facebook/posta/internet... ;) ma non ne discuteremmo qui sul forum...
io sono convinto che chi compra al day one o è uno che ha i soldi e non si pone problemi di prezzo, o è uno sprovveduto che a quel punto non ha il diritto di lamentarsi se dopo un mese si abbassano i prezzi.
C'è il mondo che vorremmo e il mondo come è: io vorrei un mondo dove se tocco una spalla a una ragazza, questa si volta e senza neanche dirmi ciao mi si attacca alla patta dei pantaloni. Ma non è che, siccome il mondo non funziona così, me la prendo con la ragazza e dico che la colpa è la sua. capito cosa intendo? :sofico:
IcEMaN666
13-09-2012, 15:30
io non capisco perchè noi non dobbiamo avere il diritto alla prenotazione anticipata come fanno negli altri paesi, ordinandolo il 21 e ricevendolo a casa il 28 senza dover andare negli apple store:mad:
momo-racing
13-09-2012, 15:31
io non capisco perchè noi non dobbiamo avere il diritto alla prenotazione anticipata come fanno negli altri paesi, ordinandolo il 21 e ricevendolo a casa il 28 senza dover andare negli apple store:mad:
ma gliele vogliamo far spelare un po' le mani a sti tizi che lavorano negli apple store? :D
Maiden26
13-09-2012, 15:31
credo tu non abbia capito il mio discorso.......
SchedaVideo
13-09-2012, 15:32
Comunque si può dire cio che si vuole, ma iphone è un smartphone pensato per chi alla qualità serietà eleganza ci conta tanto. Si vero puo piacere anche perche è un simbolo di comportamente, dico questo perche non si può negare che samsung è un buon avversario, ma punta sullo sbalordire i propri acquirenti con grandezze ESAGERATE con sistema operativo che fa tutto e di piu, ma non al 100% e in certi casi anche macchinoso... Un pò come direbbe un MASCHIO a una donna ( l'ho grosso e lungo ) :sofico:
Apple con iphone da il giusto, anche se a volte è scarso... ma in modo perfetto al 100% SEMPRE quello che fa LO SA FARE EGREGIAMENTE...
Si vero ha poco, non ha tutte le cose che puo avere un samsung, ma alla fine dopo essermi (divertito) con effetti visivi ecc ecc alla fine mi serve sempre e ocunque come cellulare e palmare x navidare messaggiare, internet, ecc ecc e tutto questo un iphone lo sa fare sempre senza darti NESSUNA INCERTEZZA in una eleganza SBALORDITIVA... Un pò come direbbe un MASCHIO a una donna ( non l'ho ne troppo grosso ne troppo lungo ) ma quello che faccio la faccio BENE :D io ho preso il mio iphone 4s proprio per questo motivo, voglio un terminale che non abbia nessun tentennamento nell'eseguire cio che sa fare...
e tutto questo che ho scritto qio è rappresentato in questo video
Prima di acquistarlo aspetterò che risolvino i piccoli problemi che ci saranno nelle App che aggiornino tutto o quasi tutto per bene e poi passero pure io al 5 penso che prima della fine dell'anno lo prendo...
Ma certamente non prima del 21 DICEMBRE...... sapete la profezia maya... meglio aspettare... :eek:
Crasher89
13-09-2012, 15:38
Mi stai dicendo che non ti danno il bluetooth per questo motivo ma ti lasciano aperta la connessione Wi-Fi con cui puoi fare la stessa cosa ma con una banda 100 volte più larga? Non ha molto senso. E' come uno che lascia sempre spalancata la porta di casa per non far fatica quando entra e esce ma chiude la finestrella del bagno perchè da lì potrebbero entrare i ladri.
A me personalmente di sta cosa del bluetooth in realtà non frega nemmeno niente ma l'ha tirata fuori qualcuno in precedenza come una features e sono stufo di quelli che spacciano persino le mancanze di questo bel telefono come features proposte a vantaggio degli utenti. E' per questo che poi la gente s'incarognisce con apple: per la totale mancanza di obiettività che si legge parlandone. Quando tocchi l'iphone a un utente apple ottieni mediamente la stessa reazione di quando tocchi la Bibbia a un cristiano anche se gli fai notare che metà delle cose che sono scritte in quel libro sono, all'evidenza dei fatti, delle cavolate clamorose. A volte trovi delle persone razionali che ti dicono si, è una mancanza, ma non è questo il bello di apple come chi ti dice, si nella bibbia ci sono scritte anche cavolate ma quello che importa è il messaggio del libro. Altre volte invece trovi persone che ti alzano un muro e ti fanno la guerra.
Io non chiedo altro che un po' di obiettività. Che poi l'iphone sia un bel telefono sono il primo ad ammetterlo, senza alcun problema.
parlo di audio... non puoi comunque inviare tracce audio tramite wifi. foto si...audio no
momo-racing
13-09-2012, 15:40
parlo di audio... non puoi comunque inviare tracce audio tramite wifi. foto si...audio no
per curiosità, video si può?
Fabioman90
13-09-2012, 15:45
ma tra iphone 4s e iphone 5 ci sono differenze software?
Cioè ci sono limitazioni in qualche app?
Comunque si può dire cio che si vuole, ma iphone è un smartphone pensato per chi alla qualità serietà eleganza ci conta tanto. Si vero puo piacere anche perche è un simbolo di comportamente, dico questo perche non si può negare che samsung è un buon avversario, ma punta sullo sbalordire i propri acquirenti con grandezze ESAGERATE con sistema operativo che fa tutto e di piu, ma non al 100% e in certi casi anche macchinoso... Un pò come direbbe un MASCHIO a una donna ( l'ho grosso e lungo ) :sofico:
Apple con iphone da il giusto, anche se a volte è scarso... ma in modo perfetto al 100% SEMPRE quello che fa LO SA FARE EGREGIAMENTE...
Si vero ha poco, non ha tutte le cose che puo avere un samsung, ma alla fine dopo essermi (divertito) con effetti visivi ecc ecc alla fine mi serve sempre e ocunque come cellulare e palmare x navidare messaggiare, internet, ecc ecc e tutto questo un iphone lo sa fare sempre senza darti NESSUNA INCERTEZZA in una eleganza SBALORDITIVA... Un pò come direbbe un MASCHIO a una donna ( non l'ho ne troppo grosso ne troppo lungo ) ma quello che faccio la faccio BENE :D io ho preso il mio iphone 4s proprio per questo motivo, voglio un terminale che non abbia nessun tentennamento nell'eseguire cio che sa fare...
e tutto questo che ho scritto qio è rappresentato in questo video
Prima di acquistarlo aspetterò che risolvino i piccoli problemi che ci saranno nelle App che aggiornino tutto o quasi tutto per bene e poi passero pure io al 5 penso che prima della fine dell'anno lo prendo...
Ma certamente non prima del 21 DICEMBRE...... sapete la profezia maya... meglio aspettare... :eek:
è assolutamente vero, iOS non ha nessuna incertezza ne blocco e neanche le sue app, io con S3 ho avuto qualche blocco all'inizio, addirittura mi si è riavviato un paio di volte, non so se era qualche applicazione o firmware, ora è migliorato, ho tolto delle app e samsung ha rilasciato un paio di aggiornamenti e non ho avuto più problemi
ma sai perchè ho cambiato ? perchè ero stufo di iOS è sempre troppo uguale a se stesso ! il 6 poi mi sembra quello che meno ha portato funzioni interessanti
Song Exporter Pro..
Crasher89
13-09-2012, 15:46
video fatti da te si,quelli comprati non so...ma devono essere lunghi massimo un minuto o giù di li,non ricordo di preciso
I video li metto in goodplayer, o altre app simili, da li li invio senza problemi... l'app video originale dell'iphone è troppo limitata per quello che legge, e di certo non mi metto a convertire un video..
Poi se tu intendi un video girato dalla fotocamera dell'iphone quelli si, sono trattati come fossero immagini..
se mandi ancora le foto via bluethoot non è colpa di nessuno...
PS. ma prendendo iphone estero,ci possono essere problemi con le frequenze 4g?
come le mandi le foto tu? tramite mail? e se devo mandarle a qualche cellulare piu vecchio che non ha internet? o non ho internet in quel momento dai su ma che discorsi sono , almeno il wi fi direct dovevano metterlo in questo iphone 5 . Io non ho mai avuto necessita di mandare file con il bluetooth ( ho avuto 2g 3gs e 4s ) pero mi sembra una boiata dire " e ma non è colpa di apple se non mandi le foto col bluetooth "
momo-racing
13-09-2012, 15:53
ma tra iphone 4s e iphone 5 ci sono differenze software?
Cioè ci sono limitazioni in qualche app?
l'unica cosa che ho letto è che sul 5 ci saranno le bande nere ai lati per le app disegnate per il 4s e precedenti. Non credo si sappia ancora come sarà gestita la differente dimensione dello schermo per le nuove app, ovvero come le app pensate per il 5 si vedranno sul 4, ma non penso ci saranno problemi reali, su android ci sono schermi di tutti i formati e alla fine tutto gira più o meno su tutto.
Maiden26
13-09-2012, 15:54
è assolutamente vero, iOS non ha nessuna incertezza ne blocco e neanche le sue app
il mio iPad 2 si è bloccato durante l'aggiornamento il primo giorno :D non vi dico la paura...
è per sdrammatizzare, e per dire che può succedere a qualunque terminale...
iOS è incredibilmente fluido, su questo non ci sono dubbi, ma qualche incertezza ogni tanto ce l'ha pure lui....
il mio iPad 2 si è bloccato durante l'aggiornamento il primo giorno :D non vi dico la paura...
è per sdrammatizzare, e per dire che può succedere a qualunque terminale...
iOS è incredibilmente fluido, su questo non ci sono dubbi, ma qualche incertezza ogni tanto ce l'ha pure lui....
Immagino la paura :eek:
in 2 anni di iP4 e uno abbondante di iPad mai avuto blocchi, al massimo qualche crash di app
vedrò tra un pò di tempo di dare un dato "statistico" anche di S3 e nexus 7 :D
Maiden26
13-09-2012, 16:01
Immagino la paura :eek:
in 2 anni di iP4 e uno abbondante di iPad mai avuto blocchi, al massimo qualche crash di app
vedrò tra un pò di tempo di dare un dato "statistico" anche di S3 e nexus 7 :D
volevo morire :D poi per fortuna è bastato ripristinare e tutto è tornato alla norma...
comunque si, anch'io mi riferisco a qualche crash di app, a qualche piccolo rallentamento e a qualche glitch grafico quando chiudo le app con le gesture..niente di eclatante o problematico, giusto per dire che qualche incertezza ogni tanto ce l'ha anche iOS...;)
Crasher89
13-09-2012, 16:02
come le mandi le foto tu? tramite mail? e se devo mandarle a qualche cellulare piu vecchio che non ha internet? o non ho internet in quel momento dai su ma che discorsi sono , almeno il wi fi direct dovevano metterlo in questo iphone 5 . Io non ho mai avuto necessita di mandare file con il bluetooth ( ho avuto 2g 3gs e 4s ) pero mi sembra una boiata dire " e ma non è colpa di apple se non mandi le foto col bluetooth "
whatsapp....imessage... non le ho mai mandate per email.
non ho mai detto questo,ma perchè non fate lo stesso discorso dei raggi infrarossi?
Due pagine di pippe sul BT. Mica male.
Red Erik
13-09-2012, 16:20
Salve a tutti ragazzi, vi dico subito che sono un "android-user" venuto nella fossa dei leoni (:D ) per leggere un po' di commenti su questo iphone 5. Per la cronaca a me ha deluso un po', è mancata la novità irresistibile e l' effetto wow. Però ripeto volevo leggere cosa ne pensano quelli che avevano e/o avranno intenzione di comprarlo, senza contare che è sempre bene sentire tutte le opinioni, se no ci si parla addosso.
Poi mi sono imbattuto in questo link:
E ciucciatevi anche sto editoriale
http://www.iphoneitalia.com/iphone-5-bellissimo-bruttissimo-rivoluzione-delusione-editoriale-418466.html
Ora, scusate la domanda schietta, ma voi siete d' accordo con quello che c'è scritto? tralasciando il tono esageratamente enfatico, è pieno di errori e di stiracchiature per difendere l' iPhone 5 (ma poi perchè difenderlo? sembra un ottimo smartphone).
Per esempio quando l' autore esalta la leggerezza ("miracolo tecnologico"): si, è molto leggero, ma abbastanza in linea con altri smartphone di quelle dimensioni. Al massimo era il 4 che era pesante.
Oppure quando si strabilia per lo schermo in 16:9, addirittura arrivando a dire "Non credo esistano sul mercato smartphone con questa tipologia di display a forma allungata [...] Apple scommette invece su questo formato", quando ormai tutti i concorrenti lo usano da anni, Apple era l' ultima casa rimasta a produrre device in 4:3. Fantastica la chiosa: "Forse la sparo grossa, ma tra qualche anno sono convinto che il 16:9 di questo tipo possa diventare uno standard anche per altri smartphone, e Apple sarà stata tra le prime ad intraprendere questa strada."
Poi tutta la pappardella che giustifica il mantenimento del design... ma se dal 3 al 4 il design era cambiato radicalmente, era così strano aspettarsi un ulteriore cambiamento adesso (io personalmente speravo in un ritorno alla back cover tondeggiante)?
Che dire: se leggessi un articolo con questi toni sull' s3 (ne cito uno) non avrei problemi a definirlo feccia per fanboy. Sbaglio? sono prevenuto?
Scusate la pappardella, mi ero promesso di essere breve ma mi sono lasciato prendere :p
Salve a tutti ragazzi
CUT
Oppure quando si strabilia per lo schermo in 16:9, addirittura arrivando a dire "Non credo esistano sul mercato smartphone con questa tipologia di display a forma allungata [...] Apple scommette invece su questo formato", quando ormai tutti i concorrenti lo usano da anni, Apple era l' ultima casa rimasta a produrre device in 4:3. Fantastica la chiosa: "Forse la sparo grossa, ma tra qualche anno sono convinto che il 16:9 di questo tipo possa diventare uno standard anche per altri smartphone, e Apple sarà stata tra le prime ad intraprendere questa strada."
CUT
Il galaxy nexus (e anche il nexus 7) sono 16/9 :asd:
Edit: no il galaxy nexus no, ma il 7 si
megamitch
13-09-2012, 16:26
Hai ragione.
Sai quante volte ne ho sentito la necessità? Zero.
mi sembra un post molto utile alla discussione.
Ciao ciao
momo-racing
13-09-2012, 16:27
Salve a tutti ragazzi, vi dico subito che sono un "android-user" venuto nella fossa dei leoni (:D ) per leggere un po' di commenti su questo iphone 5. Per la cronaca a me ha deluso un po', è mancata la novità irresistibile e l' effetto wow. Però ripeto volevo leggere cosa ne pensano quelli che avevano e/o avranno intenzione di comprarlo, senza contare che è sempre bene sentire tutte le opinioni, se no ci si parla addosso.
Ora, scusate la domanda schietta, ma voi siete d' accordo con quello che c'è scritto? tralasciando il tono esageratamente enfatico, è pieno di errori e di stiracchiature per difendere l' iPhone 5 (ma poi perchè difenderlo? sembra un ottimo smartphone).
Per esempio quando l' autore esalta la leggerezza ("miracolo tecnologico"): si, è molto leggero, ma abbastanza in linea con altri smartphone di quelle dimensioni. Al massimo era il 4 che era pesante.
Poi tutta la pappardella che giustifica il mantenimento del design... ma se dal 3 al 4 il design era cambiato radicalmente, era così strano aspettarsi un ulteriore cambiamento adesso (io personalmente speravo in un ritorno alla back cover tondeggiante)?
Che dire: se leggessi un articolo con questi toni sull' s3 (ne cito uno) non avrei problemi a definirlo feccia per fanboy. Sbaglio? sono prevenuto?
Scusate la pappardella, mi ero promesso di essere breve ma mi sono lasciato prendere :p
vabbè, è come entrare in una chiesa e lamentarsi perchè parlano di uno che camminava sull'acqua, moltiplicava pani, pesci e risorgeva dalla morte. Ovvio che se tu non ci credi son tutte balle da pescatore ma se entri in una chiesa quella è l'aria che tira.
No beh, gli editoriali di iphone italia, come quelli di ispazio, come molti altri a volte fanno davvero pena... scusate, ma sono davvero pessimi... IMHO, una pagina e mezza di aria fritta..
io sono dell'idea che lo schermo allungato sia un'ottima idea, perchè quello che mi manca nel 70% dei casi è proprio un monitor più lungo per leggere i feeds o scorrere le mail.. ma da qui a definirlo come fautore del prossimo standard, in un mondo concorrente (android) dove proprio il termine standard è denigrato e ridicolizzato, IMHO, è una boiata pazzesca... Sarà standard per i prossimi iphone (come potrebbe essere diversamente?), ma non per i prossimi smartphone in generale..
phantom85
13-09-2012, 16:33
Eccomi qui...da possessore del 4S direi che Apple venderà questo iphone 5 non per il prodotto in sé, ma per tutte le storielle che sta raccontando intorno.
Partiamo dal presupposto che un'azienda come Apple, che ha sempre fatto qualcosa in più degli altri, NON può esaltare il widescreen di questo iphone 5!! :eek:
Widescreen?! Ma scherziamo?! Ci sono svariati produttori che usano schermi di questo genere da tempo.
Poi definire rivoluzionario anche questo iphone è quasi patetico. E' il naturale upgrade che tutti si aspettavano...nulla di più.
Esteticamente per quanto mi riguarda, è stupendo...ma per il resto troppo fumo intorno per un prodotto che di innovativo avrà solo il prezzo! Dopo anni di prezzo base inferiore ai 700 euro, ora scopriamo che probabilmente il prezzo del modello da 16GB costerà di più!!!
L'iphone non è più innovativo...ma è semplicemente un'alternativa costosa ai milioni di smartphone in giro. :cry:
Che delusione...
... al di là di questo sono sicuro che ne venderanno milioni e milioni...:O
Red Erik
13-09-2012, 16:34
Il galaxy nexus (e anche il nexus 7) sono 16/9 :asd:
eh, appunto!
vabbè, è come entrare in una chiesa e lamentarsi perchè parlano di uno che camminava sull'acqua, moltiplicava pani, pesci e risorgeva dalla morte. Ovvio che se tu non ci credi son tutte balle da pescatore ma se entri in una chiesa quella è l'aria che tira.
Quindi quel sito è deliberatamente di parte, per la serie prosciutto sugli occhi?
e può permettersi di dire mezze verità o omettere cose evidenti e nessuno contesta?? :mbe:
C'è un sito più moderato da consultare?
Si beh.. come l'editoriale di 2 pagine sul perchè doveva chiamarsi iphone 5.. ormai ho pure smesso di leggerli.. i feeds li tengo solo per le app che vanno in offerta :D :D :D
momo-racing
13-09-2012, 16:35
curiosità. Le nuove mappe di Apple saranno fruibili anche da PC o saranno disponibili solo in ambiente mac? Sono curioso di vederle e di confrontarle con queste, le avete mai viste?
http://maps.nokia.com/40.7147614,-74.0053453,19.26,59.03,43.14,3d.day
Date un occhiata a New York per esempio, la qualità del 3d è molto buona.
whatsapp....imessage... non le ho mai mandate per email.
non ho mai detto questo,ma perchè non fate lo stesso discorso dei raggi infrarossi?
PERCHE il bluetooth ci sta nell iphone solo che lo bloccano di proposito :fagiano: , i raggi infrarossi non ci sono :doh:
Secondo me questa e l'occasione migliore per prendersi un bel iPhone 4s dato che surpportera il nuovo ios e non dista così tanto come hw dal nuovo. Sicuramente credo si risparmi qualcosa.
Comunque imho dovevano fare molto ma molto di più visto il costo del prodotto (che non scenderà mai a patto di altri upgrade della linea).
Sent from my Lumia 800 using Board Express
momo-racing
13-09-2012, 16:40
eh, appunto!
Quindi quel sito è deliberatamente di parte, per la serie prosciutto sugli occhi?
e può permettersi di dire mezze verità o omettere cose evidenti e nessuno contesta?? :mbe:
C'è un sito più moderato da consultare?
scusa ma da quanto tempo è che navighi su internet? Ci sono siti che parlano di alieni, dello yeti, degli illuminati, di nibiru e ancora ti stupisci che su internet ognuno possa dire quello che voglia? :sofico: se cerchi siti più moderati cerca su Punto informatico, hardware upgrade, tom's hardware, insomma quelli non affiliati. Oppure leggiti l'articolo su quel sito, poi leggi quello su androidiani e poi fai una media :sofico:
Fabioman90
13-09-2012, 16:42
l'unica cosa che ho letto è che sul 5 ci saranno le bande nere ai lati per le app disegnate per il 4s e precedenti. Non credo si sappia ancora come sarà gestita la differente dimensione dello schermo per le nuove app, ovvero come le app pensate per il 5 si vedranno sul 4, ma non penso ci saranno problemi reali, su android ci sono schermi di tutti i formati e alla fine tutto gira più o meno su tutto.
Quindi nessuna limitazione software,perfetto.
mi sembra un post molto utile alla discussione.
Ciao ciao
Grazie, troppo buono.
Da possessore di android (da 3 anni oramai) quello che "invidio" di più da apple è uno standard. Un minimo ci vorrebbe anche per gli smartphone android. Sembra una anarchia, dove ognuno fa come vuole. Non è possibile che acquisti un cellulare top di gamma e dopo un anno la casa produttrice non ti garantisca più gli aggiornamenti all'ultima versione, o nel caso devi aspettare 3-6 mesi prima che venga rilasciata.
Son tento di passare a iOS principalmente per questo motivo, un po stufo di dover ogni volta installare ROM non ufficiali e "ottimizzarla" io.
Red Erik
13-09-2012, 16:48
scusa ma da quanto tempo è che navighi su internet? Ci sono siti che parlano di alieni, dello yeti, degli illuminati, di nibiru e ancora ti stupisci che su internet ognuno possa dire quello che voglia? :sofico: se cerchi siti più moderati cerca su Punto informatico, hardware upgrade, tom's hardware, insomma quelli non affiliati. Oppure leggiti l'articolo su quel sito, poi leggi quello su androidiani e poi fai una media :sofico:
Si ma tutto ciò che hai citato ha testimonianze nebulose, origini poco chiare, mezze verità sussurrate...
Qui si parla di tecnologia, tutto è nero su bianco... basta una ricerca su google e in un minuto hai smentito qualunque 'azzata. Quindi si, mi stupisco :)
leggendo mi sembrava veramente di essere entrato in un sito di qualche setta.
Grazie per i siti, ma li conosco già tutti. Cercavo un sito specifico.. un androidworld della mela praticamente.
Menderino
13-09-2012, 16:49
Eccomi qui...da possessore del 4S direi che Apple venderà questo iphone 5 non per il prodotto in sé, ma per tutte le storielle che sta raccontando intorno.
Partiamo dal presupposto che un'azienda come Apple, che ha sempre fatto qualcosa in più degli altri, NON può esaltare il widescreen di questo iphone 5!! :eek:
Widescreen?! Ma scherziamo?! Ci sono svariati produttori che usano schermi di questo genere da tempo.
Poi definire rivoluzionario anche questo iphone è quasi patetico. E' il naturale upgrade che tutti si aspettavano...nulla di più.
Esteticamente per quanto mi riguarda, è stupendo...ma per il resto troppo fumo intorno per un prodotto che di innovativo avrà solo il prezzo! Dopo anni di prezzo base inferiore ai 700 euro, ora scopriamo che probabilmente il prezzo del modello da 16GB costerà di più!!!
L'iphone non è più innovativo...ma è semplicemente un'alternativa costosa ai milioni di smartphone in giro. :cry:
Che delusione...
... al di là di questo sono sicuro che ne venderanno milioni e milioni...:O
Quoto in tutto...
Iphone5 è bellissimo ma il suo design è vecchio, troppo simile al 4 che ha 2 anni!L'unica vera innovazione che avrebbero dovuto apportare era un design nuovo di zecca. Delusione ai massimi livelli...mia moglie voleva regalarmelo visto che il 28 settembre è anche il mio compleanno ma mi sa veramente di buttare i soldi :(
Da possessore di android (da 3 anni oramai) quello che "invidio" di più da apple è uno standard. Un minimo ci vorrebbe anche per gli smartphone android. Sembra una anarchia, dove ognuno fa come vuole. Non è possibile che acquisti un cellulare top di gamma e dopo un anno la casa produttrice non ti garantisca più gli aggiornamenti all'ultima versione, o nel caso devi aspettare 3-6 mesi prima che venga rilasciata.
Son tento di passare a iOS principalmente per questo motivo, un po stufo di dover ogni volta installare ROM non ufficiali e "ottimizzarla" io.
Questo è un difetto del mondo android.
C'è chi ti risponderà che anche in iOS devi fare il JB sennò non ce la fai.
Quoto in tutto...
Iphone5 è bellissimo ma il suo design è vecchio, troppo simile al 4 che ha 2 anni!L'unica vera innovazione che avrebbero dovuto apportare era un design nuovo di zecca. Delusione ai massimi livelli...mia moglie voleva regalarmelo visto che il 28 settembre è anche il mio compleanno ma mi sa veramente di buttare i soldi :(
Fattelo regalare e poi ci dici.
La forma è uguale ma è cambiato il materiale del retro più altre chicche tipo l'obiettivo zaffiro più resistente.
Nulla che giustifichi il prezzo.
io sono convinto che chi compra al day one o è uno che ha i soldi e non si pone problemi di prezzo, o è uno sprovveduto che a quel punto non ha il diritto di lamentarsi se dopo un mese si abbassano i prezzi.
C'è il mondo che vorremmo e il mondo come è: io vorrei un mondo dove se tocco una spalla a una ragazza, questa si volta e senza neanche dirmi ciao mi si attacca alla patta dei pantaloni. Ma non è che, siccome il mondo non funziona così, me la prendo con la ragazza e dico che la colpa è la sua. capito cosa intendo? :sofico:
:D sulla tipa mi trovi d'accordo
comunque ho amici, sicuramente non benestanti, che adorano samsung e l'S3 lo hanno preso al dayone per la solita scimmia da geek, come coloro che fanno code di ore e ore per l'iphone...
ora sta alla serietà dell'azienda che produce il telefono garantire a coloro che se lo prendono subito un minimo di investimento perchè alla lunga la samsung rischia di far uscire un cellulare che per i primi 3 mesi non compra nessuno... e non credo che il management samsung sarebbe molto contento :)
idem per il discorso aggiornamenti... spendo 700 euro e devo pregare perchè samsung non mi tradisca e mi assicuri una rom android aggiornata per almeno un anno... assurdo... :)
Menderino
13-09-2012, 16:56
Fattelo regalare e poi ci dici.
La forma è uguale ma è cambiato il materiale del retro più altre chicche tipo l'obiettivo zaffiro più resistente.
Nulla che giustifichi il prezzo.
E' quello il problema....nulla che giustifichi il prezzo. Fosse almeno stato....diverso.
momo-racing
13-09-2012, 17:00
Questo è un difetto del mondo android.
C'è chi ti risponderà che anche in iOS devi fare il JB sennò non ce la fai.
purtroppo è una cosa intrinseca: un sistema operativo non può essere al contempo versatile e ottimizzato. E' come se prendi un dottore: vai dal generico e sa poco di tutto, oppure vai dallo specialista e sa tutto di poco.
Android, come windows, deve girare su tutto, dal telefono da 80 euro con hardware datato al telefono da 700 euro con hardware pimpante e sensori a volontà. E quindi non può permettersi l'ottimizzazione di un ios che deve girare su una sola configurazione gestita direttamente dal produttore del sistema operativo come fa apple. Per cui secondo me più che l'ottimizzazione, che un problema intrinseco, il problema di android è la frammentazione: è uscito JB e ancora ci sono un sacco di telefoni che non hanno ricevuto ICS e probabilmente mai lo riceveranno. Questo problema potrebbe tranquillamente essere risolto ma i produttori se ne guardano bene perchè per loro sarebbero più i costi dei benefici.
per quanto riguarda Apple però, non credere comunque sia tutto rose e fiori: come detto pagine indietro per esempio Siri non sarà disponibile per iphone4 seppur possa farlo girare tranquillamente, percui anche apple ogni tanto decide di lasciare indietro i propri acquirenti o comunque di invogliarli a comprare il prodotto nuovo: com'è normale che sia non fanno beneficienza.
Dragon2002
13-09-2012, 17:00
Sul sito apple sono scritte un paio di cose allucinanti tra cui.
Design nuovo di zecca:doh: :doh: :doh:
Per creare un design mai visto prima,abbiamo creato tecnologie mai viste prima :doh: :doh: :doh:
Red Erik
13-09-2012, 17:02
curiosità. Le nuove mappe di Apple saranno fruibili anche da PC o saranno disponibili solo in ambiente mac? Sono curioso di vederle e di confrontarle con queste, le avete mai viste?
http://maps.nokia.com/40.7147614,-74.0053453,19.26,59.03,43.14,3d.day
Date un occhiata a New York per esempio, la qualità del 3d è molto buona.
google earth è fatto meglio e Apple maps meglio ancora:
Map Wars (http://www.youtube.com/watch?v=_7BBOVeeSBE)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.