View Full Version : Ecco iPhone 5
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
ma evitiamo certe sparate...... Per essere obbiettivi basta fare il confronto prezzi in europa su prodotti identici, mica su prodotti con prezzo imposto. Se compro un galaxy s2 in italia è uguale anche in fr,de, uk. Idem per l'iphone. Se cerco il prezzo più basso in italia di un s2 è pressochè identico al prezzo più basso in fr,de,uk. E questo vale per tantissimi altri smartphone. L'unico che varia è l'iphone, +50/60€ rispetto a qualunque altro paese in europa. Siamo il paese dove lo vendono al prezzo più caro del mondo. E le tasse incidono per 10€, mica di 50 o 60. Cercare di giustificare apple sulla questione "prezzo iphone in italia" è puro e semplice fanatismo.
ah si, proprio un metodo scientifico il "guardare il prezzo più basso"
ripeto, solo in italia ci passano più di 50€ tra un negozio e l'altro, che rapporto vuoi fare???
ma poi, secondo te che cos'hanno fatto in apple, hanno fatto girare il mappamondo e bloccato a caso sull'italia e scelto che qui debba costare più che da altre parti???
cioè, l'italia è indietro tecnologicamente, ma non più di altri paesi, eppure xkè proprio in italia???
la cosa è dovuta dall'italia stessa, non ha il minimo senso che sia una scelta del produttore
e cmq ripeto, non è assoultamente l'unica cosa che in italia si paga + che negli altri paesi, anzi, è solo che salta all'occhio xkè i prezzi sono fissati
Questa mattina mi son preso la briga di andare all'Apple store dell' Oriocenter.
C'erano 2 tavoli con 10 iphone5 neri e 10 bianchi e sul bancone altri 4o5 .
Ho avuto modo di esaminare la maggior parte. Non ho visto segni o ammaccature. Ho anche provato a scalfirli con l'unghia senza lasciare segni;)
È si che saranno stati maltrattati da centinaia di persone!
Comunque la prima impressione e' positiva. Io vengo dal 4 e il peso e lo spessore si vede e si sente.
Lo trovo ben bilanciato e reattivo. Certo che 729€ sono tanti:muro:
Ma come ho avuto modo di dire, ogni uno ha la propria scala di valori e bisogni:D
Red Erik
30-09-2012, 11:09
Ma che bravi.
Chiamasi dissonanza post-acquisto o piu volgarmente detta "rimorso dell'acquirente". Se questa fase viene superata, di solito i consumatori difendono strenuamente la propria scelta, anche andando oltre il buon senso.
molto interessante, grazie!
Maiden26
30-09-2012, 11:13
ah si, proprio un metodo scientifico il "guardare il prezzo più basso"
ripeto, solo in italia ci passano più di 50€ tra un negozio e l'altro, che rapporto vuoi fare???
ma poi, secondo te che cos'hanno fatto in apple, hanno fatto girare il mappamondo e bloccato a caso sull'italia e scelto che qui debba costare più che da altre parti???
cioè, l'italia è indietro tecnologicamente, ma non più di altri paesi, eppure xkè proprio in italia???
la cosa è dovuta dall'italia stessa, non ha il minimo senso che sia una scelta del produttore
e cmq ripeto, non è assoultamente l'unica cosa che in italia si paga + che negli altri paesi, anzi, è solo che salta all'occhio xkè i prezzi sono fissati
due considerazioni:
il confronto basta farlo sul prezzo di listino, che poi in sostanza è un equivalente del prezzo imposto di Apple...io non ho voglia di farlo perché non mi frega nulla, ma invece di scannarvi andate sui siti dei diversi paesi (per Samsung o per qualunque altra marca vogliate farlo) e confrontate i prezzi di listino....
fino a prova contraria, fin quando entrambi non porterete prove/fonti tangibili, si continua a parlare di aria fritta...tu continui a dire che Apple non c'entra ed è colpa dell'Italia...si, ok, e le prove di questo?!il fatto che tu ne sia convinto perché è mamma Apple non basta mica (soprattutto quando si arriva a dar del ridicoli agli altri, ma vabbè)..
stessa cosa per l'altra parte, se è tutta colpa di Apple, portate delle prove..qualcuno ha cercato di fare dei conti, magari non ha considerato tutto non so (io e l'economia siamo due cose diverse)...provate a considerare altre cose, a fare qualche ricerca che ne so, ma è inutile scannarsi parlando senza portare prove e fatti......
Sono usciti i test di durata batteria di GSM Arena.
Come si vede batte in tutto il 4s.
https://dl.dropbox.com/u/7752614/iphone5battery/gsmarena_002.jpg
https://dl.dropbox.com/u/7752614/iphone5battery/gsmarena_002-1.jpg
https://dl.dropbox.com/u/7752614/iphone5battery/gsmarena_002-2.jpg
Immagino che il web browsing sul galaxy s3 sia stato testato con flash players attivo, altrimenti non si spiegherebbe un risultato così basso.
due considerazioni:
il confronto basta farlo sul prezzo di listino, che poi in sostanza è un equivalente del prezzo imposto di Apple...io non ho voglia di farlo perché non mi frega nulla, ma invece di scannarvi andate sui siti dei diversi paesi (per Samsung o per qualunque altra marca vogliate farlo) e confrontate i prezzi di listino....
fino a prova contraria, fin quando entrambi non porterete prove/fonti tangibili, si continua a parlare di aria fritta...tu continui a dire che Apple non c'entra ed è colpa dell'Italia...si, ok, e le prove di questo?!il fatto che tu ne sia convinto perché è mamma Apple non basta mica (soprattutto quando si arriva a dar del ridicoli agli altri, ma vabbè)..
stessa cosa per l'altra parte, se è tutta colpa di Apple, portate delle prove..qualcuno ha cercato di fare dei conti, magari non ha considerato tutto non so (io e l'economia siamo due cose diverse)...provate a considerare altre cose, a fare qualche ricerca che ne so, ma è inutile scannarsi parlando senza portare prove e fatti......
lo farei, ma non è così facile trovare i prezzi di listino!!!
certo io non ho prove, ma a ragionamento mi sembra davvero impensabile che tra tutti i centinaia di stati del mondo, proprio l'italia sia stata scelta per avere i prezzi più alti...x questo ipotizzo che è una cosa che viene da qui e non da apple...
questo è supporttato anche dal fatto che l'iphone non è ne il primo ne l'ultimo oggetto che in italia costa di più rispetto ad altri paesi!!!
quindi o siamo stati scelti da tutti i produttori, oppure è una cosa legata all'italia stessa.
Immagino che il web browsing sul galaxy s3 sia stato testato con flash players attivo, altrimenti non si spiegherebbe un risultato così basso.
e xkè avrebbero dovuto disattivarlo???
chi usa android si vanta tanto di avere il flash player, xkè mai dovrebbero disattivarlo???
lo farei, ma non è così facile trovare i prezzi di listino!!!
certo io non ho prove, ma a ragionamento mi sembra davvero impensabile che tra tutti i centinaia di stati del mondo, proprio l'italia sia stata scelta per avere i prezzi più alti...x questo ipotizzo che è una cosa che viene da qui e non da apple...
questo è supporttato anche dal fatto che l'iphone non è ne il primo ne l'ultimo oggetto che in italia costa di più rispetto ad altri paesi!!!
quindi o siamo stati scelti da tutti i produttori, oppure è una cosa legata all'italia stessa.
chi usa android si vanta tanto di avere il flash player, xkè mai dovrebbero disattivarlo???
Dai è palese che gli operatori hanno fatto cartello per spingere l'utenza a fare abbonamenti... in tutto il mondo la via preferenziale per avere un terminale è l'abbonamento, solo da noi ancora ci si fissa a volerlo comprare direttamente.
Zazzu da Jelly Bean, ufficialmente, non c'è più Flash neanche per Android :)
Red Erik
30-09-2012, 11:35
Quel risultato è dato dalle peculiarità dello schermo dell' S3: è grande ed è amoled e gli amoled hanno un picco di consumo quando visualizzano pagine per lo più bianche come succede appunto nella navigazione web.
Comunque risultato impressionante dell' iPhone 5 che con uno schermo più grande e stessa capacità della batteria migliora rispetto al 4S.
Come perchè? Se fai un confronto tutti gli elementi dovrebbero essere messi alla pari, se no che confronto è? Penso che in android ci sia la possibilità di disattivare il flash player; in quel caso penso, ma sono mie opinioni, il galaxy sarebbe durato circa il doppio.
Sono contento per chi lo ha preso e ne ha piena soddisfazione, tuttavia mi fa ridere leggere commenti del tipo "ora non lagga piu" "il wifi prende bene" "il segnale non è piu ballerino", quando, fino ad una settimana fa, Android laggava da far schifo, mentre IPHONE NON LAGGAVA MAI...ora viene fuori che il 4s lagga pure nel menu...
Mi sembra la pubblicità del Dash, che ad ogni versione, "è bianco che piu bianco non si può" ...e automaticamente LA VERSIONE PRECEDENTE viene fuori che faceva cacare e faceva uscire i capi grigi...:fagiano:
Sì, questo l'ho notato anch'io... dal terminale perfetto che era, adesso (per quelli che l'hanno cambiato col 5) sembra che il 4s fosse pieno di problemi... vabbeh! :D
Quel risultato è dato dalle peculiarità dello schermo dell' S3: è grande ed è amoled e gli amoled hanno un picco di consumo quando visualizzano pagine per lo più bianche come succede appunto nella navigazione web.
Comunque risultato impressionante dell' iPhone 5 che con uno schermo più grande e stessa capacità della batteria migliora rispetto al 4S.
Non corrisponderebbe il "video playback" quasi uguale alll' iPhone 5 seguendo il tuo ragionamento.
Edit.. Ah, tu ti riferisci proprio alle pagine bianche, allora in quel caso, può darsi, ma rimane comunque troppa la differenza con la navigazione web.
piccolo OT
Hanno tolto flash e il supporto ufficiale alle chiavette usb... fattori per cui molti sceglievano android anzichè iOS :ciapet:
Le motivazioni sono, nel primo caso, la pesantezza di flash sui dispositivi mobili, e l'impossibilità di raggiungere buoni livelli di fluidità, nel secondo caso questioni di sicurezza..
Ps.: so che entrambi si possono riattivare mediante alcuni apk, ma allora se iniziamo ad installare apk ad cazzum, specialmente apk che modificano filesystem, allora rischiamo di rendere il telefono instabile.. un po' come succede con gli iPhone JB quando si smanetta troppo..
Pickwick85
30-09-2012, 11:42
Sì, questo l'ho notato anch'io... dal terminale perfetto che era, adesso (per quelli che l'hanno cambiato col 5) sembra che il 4s fosse pieno di problemi... vabbeh! :D
In camera il 4s mi prende solo la prima tacca del wifi, il 5 prende completo! :D
Batteria al 45% adesso... ;)
è grande ed è amoled e gli amoled hanno un picco di consumo quando visualizzano pagine per lo più bianche come succede appunto nella navigazione web.
Ma l'amoled non era migliore perchè consumava meno? LINK a wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/AMOLED)
piccolo OT
Hanno tolto flash e il supporto ufficiale alle chiavette usb... fattori per cui molti sceglievano android anzichè iOS :ciapet:
Le motivazioni sono, nel primo caso, la pesantezza di flash sui dispositivi mobili, e l'impossibilità di raggiungere buoni livelli di fluidità, nel secondo caso questioni di sicurezza..
Ps.: so che entrambi si possono riattivare mediante alcuni apk, ma allora se iniziamo ad installare apk ad cazzum, specialmente apk che modificano filesystem, allora rischiamo di rendere il telefono instabile.. un po' come succede con gli iPhone JB quando si smanetta troppo..
Sì bastano gli apk di ICS... però era per dire che ormai non è più sto vanto.. :)
andyweb79
30-09-2012, 11:47
raga se vendo il mio 4 basta un semplice ripristino da itunes per darlo "vergine" all'acquirente??..:)
Si, puoi farlo anche dal device stesso, in impostazioni generali vai su: "cancella contenuto e ripristina" ed avrai un terminale come uscito dalla fabbrica :)
Se lo hai registrato sul sito apple, vai sul sito e toglilo dalle registrazioni in modo che il nuovo utente potrà poi registrarlo nel suo profilo.
Gsm Arena fa il test su pagine senza Flash:
"The web browsing test is performed using an automated script which reloads a webpage every ten seconds. There are no flash elements on the web pages, so the playing field is even. The brightness of the phones' displays is set to 50% and we use a Wireless N router placed a few meters away to get full connectivity bars."
In realtà 5 ore di web browsing non sono poche, ma è l'ottimizzazione del motore di rendering di Safari a fare la differenza a vantaggio dell'iPhone.
ken the ghost
30-09-2012, 11:59
piccolo OT
Che sono sostanzialmente due delle cose più criticate di iOS da, tipo, sempre :D ma si sa che quelli della Apple non hanno mai voluto il flash perchè sono un gruppo di fanatici egocentrici che si divertono a dare problemi ai propri utenti...
Detto questo, cosa ne pensate di abbinare semplicemente un bumper all'iPhone 5? Si avrebbe meno paura di graffiarlo appoggiandolo sul tavolo (bordi rialzati e quindi il dorso che non fa contatto) inoltre migliorerebbe l'ergonomia rendendo più difficile lo scivolamento accidentale dalla mano....
Red Erik
30-09-2012, 12:00
Ma l'amoled non era migliore perchè consumava meno? LINK a wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/AMOLED)
Mediamente si ma con schermate prevalentemente bianche questo vantaggio scompare del tutto. link a wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/AMOLED#Comparison_to_other_technologies) (conviene sempre consultare la wikipedia inglese.. purtroppo in quella italiana spesso si trovano traduzioni ridotte degli articoli inglesi)
Dai è palese che gli operatori hanno fatto cartello per spingere l'utenza a fare abbonamenti... in tutto il mondo la via preferenziale per avere un terminale è l'abbonamento, solo da noi ancora ci si fissa a volerlo comprare direttamente.
Non in tutto il mondo, ma al max in molti paesi!!
Ed invece l'Italia è l'UNICA con i prezzi più alti...
È poi xkè proprio con Apple?e che cosa ci guadagna Apple in tutto questo? Penso che lei abbia più margine sui telefoni venduti ai privati rispetto che a quelli venduti agli operatori!!
CHE COSA??????
State già organizzando le manifestazioni e le class action per impedirlo, vero???
Xkè da come ne parlavate x dare contro ad Apple che non ce l'aveva sembrava che il flash player fosse più importante dell'aria!!!
Come perchè? Se fai un confronto tutti gli elementi dovrebbero essere messi alla pari, se no che confronto è? Penso che in android ci sia la possibilità di disattivare il flash player; in quel caso penso, ma sono mie opinioni, il galaxy sarebbe durato circa il doppio.
il cavolo!!!
è come dire se per il confronto tra una ferrari ed una panda, alla ferrari devo togliere 8 cilindri!!!
il flash è una caratteristica tanto sognata e amata da chi usa android...i confronti si fanno con le impostazioni piene!!!
Mediamente si ma con schermate prevalentemente bianche questo vantaggio scompare del tutto. link a wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/AMOLED#Comparison_to_other_technologies) (conviene sempre consultare la wikipedia inglese.. purtroppo in quella italiana spesso si trovano traduzioni ridotte degli articoli inglesi)
mmm...quindi l'ìamoled da il meglio di se quando è spento???:Prrr: :p :muro: :D
le pagine internet sono prevalentemente bianche, gli articoli e i libri pure, le mappe sono bianche, buona parte dell'utilizzo viene fatto con applicazioni con alti utilizzi del bianco...
Red Erik
30-09-2012, 12:13
Che sono sostanzialmente due delle cose più criticate di iOS da, tipo, sempre :D ma si sa che quelli della Apple non hanno mai voluto il flash perchè sono un gruppo di fanatici egocentrici che si divertono a dare problemi ai propri utenti...
CHE COSA??????
State già organizzando le manifestazioni e le class action per impedirlo, vero???
Xkè da come ne parlavate x dare contro ad Apple che non ce l'aveva sembrava che il flash player fosse più importante dell'aria!!!
A me secca inquinare il thread parlando di tutt' altro rispetto ad iphone, però visto che qui mi sembra la prassi vi faccio notare che android ha smesso di prevedere il flash quando adobe ha annunciato l' abbandono dello sviluppo e si è di fatto arresa all' HTML 5.
Io non sono certo tra quelli a cui mancherà il flash quando sarà scomparso, però aver avuto la possibilità di scegliere se usarlo o meno (soprattutto quando era più utilizzato nella rete) era comunque un vantaggio.
Detto questo, cosa ne pensate di abbinare semplicemente un bumper all'iPhone 5? Si avrebbe meno paura di graffiarlo appoggiandolo sul tavolo (bordi rialzati e quindi il dorso che non fa contatto) inoltre migliorerebbe l'ergonomia rendendo più difficile lo scivolamento accidentale dalla mano....
senza scordarsi la memoria esterna che il nexus (cellulare di android per antonomasia) ha deciso di tirare via!!
o le microsim, tanto derise da chi usa android che appaiono magicamente nel GS3!!!
tempo poco tempo sparirà anche il BT dai cellulari...
Io non sono certo tra quelli a cui mancherà il flash quando sarà scomparso, però aver avuto la possibilità di scegliere se usarlo o meno (soprattutto quando era più utilizzato nella rete) era comunque un vantaggio.
su questo sono d'accordo con te...poter scegliere è sempre meglio, ed infatti ho sempre detto che prendere apple spesso vuol dire accontentarsi o adeguarsi!!
ken the ghost
30-09-2012, 12:20
vi faccio notare che android ha smesso di prevedere il flash quando adobe ha annunciato l' abbandono dello sviluppo e si è di fatto arresa all' HTML 5.
Verissimo, ma il punto è proprio questo: perchè adobe ha abbandonato lo sviluppo mobile? Perchè (come da sempre sostenuto dalla apple) il flash player non andava bene per i dispositivi mobile, non a caso ha sempre utilizzato l'html 5...
In ogni caso mi auto-quoto:
Red Erik
30-09-2012, 12:21
mmm...quindi l'ìamoled da il meglio di se quando è spento???:Prrr: :p :muro: :D
le pagine internet sono prevalentemente bianche, gli articoli e i libri pure, le mappe sono bianche, buona parte dell'utilizzo viene fatto con applicazioni con alti utilizzi del bianco...
Che fatica discutere con te...
Come è scritto nell' articolo l' amoled consuma meno quando non visualizza pagine a sfondo bianco: queste includono pagine web, riviste e libri (almeno credo, mai usati), non le mappe ne' tantomeno mappe 3d, foto, filmati, menù, sfondi, applicazioni varie.
Tranne le conclusioni che vuoi e torna IT.
Vabbé se proprio dobbiamo andare OT: è Adobe che non distribuirà e supporterà più Flash.
Deve proprio diventare una guerra di religione sto topic? :rolleyes:
Vabbé se proprio dobbiamo andare OT
no no... non dovete proprio andarci! :D
In ogni caso mi auto-quoto:
mai e poi mai...
provai il bumper con il 4, oltre a rovinarne la linea, mi era scomodo xkè aveva il bordo in gommina il che ne rendeva più difficoltoso lo scivolamento in tasca.
anche per l'ergonomia, io sinceramente non ho mai sofferto una prticolare scomodità a tenerlo in mano!!!
:flower:
ahahah grande!!!!
Qualcuno che possiede già iPhone 5 mi sa dire come è il touchscreen rispetto a 4S? Dicono che sia leggermente meno sensibile... Come si nota questa cosa o è solo una notizia un po' pompata dal web? :D
ken the ghost
30-09-2012, 12:28
mai e poi mai...
provai il bumper con il 4, oltre a rovinarne la linea, mi era scomodo xkè aveva il bordo in gommina il che ne rendeva più difficoltoso lo scivolamento in tasca.
anche per l'ergonomia, io sinceramente non ho mai sofferto una prticolare scomodità a tenerlo in mano!!!
per ergonomia intendevo che è difficile che ti scivoli dalla mano.. cmq interessante il discorso dello scivolamento in tasca, non ci avevo pensato... a questo punto mi sa che prendo una cover puro di qualità e amen il feeling touch con il retro...
Pickwick85
30-09-2012, 12:28
Mi vien da ridere che qui il parere e le informazioni di chi possiede l'iphone 5 non vengono neanche considerate...
Vi dico che il wifi sembra migliore del 4s? Ma si chissenefrega...
Vi dico che la batteria sembra durare di più del 4s? Ma si chissenefrega...
Ragazzi qualcuno che ha l'iphone 5 condivide le mie stesse impressioni?
Mi vien da ridere che qui il parere e le informazioni di chi possiede l'iphone 5 non vengono neanche considerate...
Guarda che a nessuno interessa se è meglio o peggio, 5 is better than 4 :p
Per la custodia ho ordinato questa:
http://itih.merchantrunglobal.com/ImageHosting/ViewImage.aspx?GlobalID=1003&MerchantID=511&ImageID=10711&DisplaySize=-1&ListingID=3771806
Ne avevo vista una simile per il 4 e non mi sembrava rovinasse troppo l'estetica. Al massimo, se proprio non mi piace, prenderò il classico "calzino".
ken the ghost
30-09-2012, 12:34
http://itih.merchantrunglobal.com/ImageHosting/ViewImage.aspx?GlobalID=1003&MerchantID=511&ImageID=10711&DisplaySize=-1&ListingID=3771806
puoi linkarmi il sito? anche per PM se qui non si può
andreFLEX
30-09-2012, 12:35
Forse domani mio padre comprerà un iphone 5....visto che ho letto dei graffi,come deve comportarsi nel centro tre? Se è graffiato se lo fa sostituire?
Qualcuno che possiede già iPhone 5 mi sa dire come è il touchscreen rispetto a 4S? Dicono che sia leggermente meno sensibile... Come si nota questa cosa o è solo una notizia un po' pompata dal web? :D
io non l'ho notata, avevo accanto 4, 4S e 5 e non notavo differenze nell'usabilità.
Ragazzi qualcuno che ha l'iphone 5 condivide le mie stesse impressioni?
l'unica cosa che non sono riuscito a provare era la batteria ed il wi-fi, per il resto condivido il post :)
Forse domani mio padre comprerà un iphone 5....visto che ho letto dei graffi,come deve comportarsi nel centro tre? Se è graffiato se lo fa sostituire?
Beh... credo che sia meglio avere la possibilità di esaminarlo in negozio prima ancora di comprarlo, no!? :stordita:
Pickwick85
30-09-2012, 12:37
Meno sensibile? A me sembra il contrario...
Guarda che a nessuno interessa se è meglio o peggio, 5 is better than 4 :p
Ne avevo vista una simile per il 4 e non mi sembrava rovinasse troppo l'estetica. Al massimo, se proprio non mi piace, prenderò il classico "calzino".
Io ho preso questa, mi arriva martedì:
http://www.coverstyle.it/custodie-per-iphone-5/428-custodia-ultra-sottile-trasparente-per-iphone-5.html
puoi linkarmi il sito? anche per PM se qui non si può
Guarda presa su eBay (http://goo.gl/HiJxR).
andreFLEX
30-09-2012, 12:41
Beh... credo che sia meglio avere la possibilità di esaminarlo in negozio prima ancora di comprarlo, no!? :stordita:
scusa ho formulato male la domanda...se lo deve far cambiare nel centro tre o dalla apple?
scusa ho formulato male la domanda...se lo deve far cambiare nel centro tre o dalla apple?
Chiede di aprire la confezione e verificarlo prima di pagarlo... soprattutto, se fa contratto, prima che inseriscano l'IMEI del terminale.
In ogni caso non dovrebbe uscire dal negozio prima di averlo verificato.
Ci sto giocando con entrambi, proprio non riesco a scorgere la benché minima differenza tra i due touch.
Mmm ok ok.. è che l'inglese lo evito come la peste.. :sofico:
Comunque bisogna ammettere che quando apple si impuntò a non mettere sd esterne, flash e lettura di chiavette USB la gente gridò allo scandalo, paragonandolo ad una pietra il cui unico vantaggio era il touch screen :D
Ora che WP8 e Android stanno seguendo la stessa strada per tutti i dispositivi (wp8) o per i modelli di punta della casa madre (mi riferisco al nexus), la cosa passa più in sordina.. tanto ormai si sono abituati a sviluppare in html5 chi vuole porsi sul mercato smartphone.. non è per fare flame, è una constatazione di fatto in questo momento storico..
Ora mi pongo una domanda.. quanto conviene prendere il 16gb? perchè per l'ipad ho il 32, ma l'iphone 4 con 16 gb ci sto davvero bene.. tanto la musica non la metto, e con i soldi che risparmio piuttosto mi prendo un hd wifi della wd che condivido tra portatile, ipad e iphone, e che per i miei scopi sarebbe più interessante... :)
Io ho avuto questa sensazione arrivando da un 4s... Forse é solo una sensazione e sinceramente lo preferisco perché mi piace tappare con decisione piuttosto che avere un touch troppo sensibile che prende tutto...
Comunque, ripeto, puó essere una mia sensazione e stop... Non ci darei molto peso, la reattività é fenomenale, tutto super veloce, qualsiasi altro smartphone pare laggoso in confronto... L'ottimizzazione che é stata fatta ha dell'incredibile... Acquisto super raccomandato anche per chi, come me, arriva da un 4s...
Sent from my iPad using Tapatalk HD
per ergonomia intendevo che è difficile che ti scivoli dalla mano.. cmq interessante il discorso dello scivolamento in tasca, non ci avevo pensato... a questo punto mi sa che prendo una cover puro di qualità e amen il feeling touch con il retro...
io non farei nemmeno questo...
è come chi si prende i mega cerchi in lega da 20" e poi ci mette davanti i paracerchi per non farli rovinare!!!
Vi dico che la batteria sembra durare di più del 4s? Ma si chissenefrega..
il 4S non lo so...
io vengo dal 4 e
-batteria: è ancora troppo presto per fare delle valutazioni sulla batteria, ci mette una decina di ricariche per stabilizzarsi e al momento gliene ho fatte solo 2.
-touch: non ho notato differenze rispetto al 4, sembrano identici!!
-wifi, alla prima accensione era lentino, ho fatto il ripristino delle reti ed è andato tutto bene, prende meglio di prima, io ho la casa a 2 piani, al secondo piano prima mi prendeva solo una tacca, ora non scende mai sotto le 2
-3G tutto un'altro pianeta, nettamente più veloce, anche se non vedo l'ora delle LTE, speriamo che non tardino troppo in italia, a me va bene che vivo a milano e ho TIM, quindi dovrei essere tra i primi a vederle!!!
- display, molto buono, bene o male come il vecchio, forse i colo un po' più saturi e luminosità migliorata,poi sono convinto che un monitor in 16:9 sia inutile su un cellulare (x i film che ci guardi...) se proprio doveva essere da 4" io avrei mantenuto cmq lo stesso rapporto, ora un po' mi da fastidio quando uso la tastiera in orizzontale in quanto la posizione delle lettere è cambiata rispetto a prima, ma credo che sia solo questiode di abituarsi al nuovo formato.una cosa negativa è che in determinate situazioni non arrivo col pollice all'angolo in alto a sinistra, e questo ogni tanto è scomodo tipo quando devi premere indietro, sono costretto a cambiare impugnatura...ecco xkè mi trovavo così bene coi 3,5"
-velocità CPU, mi ha lasciato spiazzato, veramente incredibile (ricordo che venivo dal 4) fa impressione la velocità di scatto delle foto, prima ne faceva una ogni 2 secondi, ora scatta a raffica ininterrottamente, così come il tempo di apertura delle applicazioni.
-audio, veramente notevole, dallo speaker a volume massimo gracchia un po, ma dall'integrato è uno spettacolo, il volume devo tenrerlo a metà e si sente da dio, anche chi riceve mi ha confermato che la qualità della voce è ottima, le cuffie ancora non le ho provate, anche xkè non ascolto molta musica dal telefono.
-dimensioni e pesi, la grandezza non mi da fastidio, il peso si sente di brutto che è dimuito, pensavo che potesse sembrare più un giocattolino, ma il contatto con l'alluminio è davvero piacevole al tatto.
-cavo alimentazione, comodo che non devi più stare attento al verso, ma caspita, ho dovuto cambiare tutti i cavi che avevo (comodino, macchina, PC e lavoro) e non è che proprio te li regalano!!!
-siri, a parte che in questi giorni ogni tanto non va per via dei server intasati è veramente spettacolare da usare sul telefono, lo uso parecchio quando sono in auto e devo dettare email, o messaggi, oppure per fare delle ricerche mirate nel web senza più dover andare a cercare in google e sfogliare i risultati...pensavo fosse per lo più un gioco ed invece mi accorgo che lo sfrutto abbastanza!!!
-iOS 6...mi manca il JB!!!
Ventresca
30-09-2012, 13:15
Mmm ok ok.. è che l'inglese lo evito come la peste.. :sofico:
Comunque bisogna ammettere che quando apple si impuntò a non mettere sd esterne, flash e lettura di chiavette USB la gente gridò allo scandalo, paragonandolo ad una pietra il cui unico vantaggio era il touch screen :D
Ora che WP8 e Android stanno seguendo la stessa strada per tutti i dispositivi (wp8) o per i modelli di punta della casa madre (mi riferisco al nexus), la cosa passa più in sordina.. tanto ormai si sono abituati a sviluppare in html5 chi vuole porsi sul mercato smartphone.. non è per fare flame, è una constatazione di fatto in questo momento storico..
Ora mi pongo una domanda.. quanto conviene prendere il 16gb? perchè per l'ipad ho il 32, ma l'iphone 4 con 16 gb ci sto davvero bene.. tanto la musica non la metto, e con i soldi che risparmio piuttosto mi prendo un hd wifi della wd che condivido tra portatile, ipad e iphone, e che per i miei scopi sarebbe più interessante... :)
Peccato che la realtà sia totalmente l'opposto di quello che hai detto: Windows Phone 8 porta in dote il supporto alle memorie esterne (micro sd) proprio per l'alta richiesta da parte degli utenti di questa funziona (e un certo nokia lumia 820 integra il lettore, così come i samsung ativ, mentre il lumia 920 ha direttamente la memoria da 32 gigabyte interna di base), e i nexus non sono e non saranno mai i modelli di punta, ma solo i modelli distribuiti ufficialmente da google e con software ufficiale google pensati per gli sviluppatori (e infatti non hanno la memoria esterna sia perché 16gb bastano e avanzano per sviluppare, sia perché per mettere la memoria esterna è necessario pagare la licenza a microsoft) che, per la cronaca, leggono memorie usb, flash e co. con il download di una semplice app dal play store (che neanche richiede il root, quindi senza procedure invasive o simili). I top di gamma google (galaxy s3 e attualmente sony xperia t) hanno entrambi lo slot micro sd.
andreafitta
30-09-2012, 13:17
Tutte ragioni assolutamente valide, peccato che per qualunque altro cellulare il prezzo in italia sia pressochè identico al prezzo nel resto d'europa (tolto l'1% di differenza iva o altri casi rari). Se cerco un samsung costa praticamente lo stesso prezzo in italia, francia, germania, spagna. Idem per htc, per sony etc.etc. Poi ci possono essere differenze di prezzo, ma, per dire, in italia costa 100, in francia 95, in uk 105. Non è sistematico e voluto che in italia te lo piazzino in quel posto a 60€ in più. E non che apple non abbia margine per poter tenere lo stesso prezzo in tutta la ue, dai ;)
forse perchè apple è l'unica che distribuisce direttamente e che vieta ai suoi distributori nazionali la distribuzione sovranazionale, anche solo in europa? tu che ne dici? mai sentito parlare di mercato parallelo? pratica perfettamente legale, ma che la apple vieta ai suoi distributori.. pratica, questa, che consiste nella vendita da parte di un distributore del paese x anche nel paese y. questo porta inesorabilmente al livellamento dei prezzi, specie europa, dove la garanzia europea ricalca sostanzialmente la garanzia nazionale.
e oltre a questo c'è un fatto: apple concede pochissima tolleranza sul prezzo al pubblico. quindi puoi dire quello che vuoi ma le ragioni che ti ho detto io sono quelle che corrispondono a realtà e che molte altre aziende in settori anche diversi praticano. apple può permettersi di mantere la marginalità, anzi l'utile netto pro pezzo a un certo livello. gli altri, semplicemente, no.
andreFLEX
30-09-2012, 13:21
se hai il 4 possono andare bene 16 gb ma fidati che dal 4s in poi i 32 devono essere di base...io ho fatto il grande errore di prenderlo da 16 e mi stanno stretti...considera che un video di 6-7 minuti supera abbondantemente 1gb,poi magari un paio di giochi tipo gta da più di 1gb e la memoria è finita...
andreafitta
30-09-2012, 13:26
E' ovvio che sia questo il motivo, ma qui si farnetica di IVA, SIAE, pressione fiscale...
Io ho portato delle motivazioni derivanti da scelte ben precise a livello strategico, tu invece porti come ragione ovvia quella che è sostanzialmente una voce di corridoio.
Secondo te Apple preferisce vendere il pezzo direttamente al consumatore con la forte possibilità che l'anno dopo prenda il modello nuovo, oppure preferisce favorire legami di 30 mesi, con la conseguenza che in tanti cambino il telefono ogni 30 mesi invece che 12?
Chi è che farnetica?
io non farei nemmeno questo...
è come chi si prende i mega cerchi in lega da 20" e poi ci mette davanti i paracerchi per non farli rovinare!!!
il 4S non lo so...
io vengo dal 4 e
-batteria: è ancora troppo presto per fare delle valutazioni sulla batteria, ci mette una decina di ricariche per stabilizzarsi e al momento gliene ho fatte solo 2.
-touch: non ho notato differenze rispetto al 4, sembrano identici!!
-wifi, alla prima accensione era lentino, ho fatto il ripristino delle reti ed è andato tutto bene, prende meglio di prima, io ho la casa a 2 piani, al secondo piano prima mi prendeva solo una tacca, ora non scende mai sotto le 2
-3G tutto un'altro pianeta, nettamente più veloce, anche se non vedo l'ora delle LTE, speriamo che non tardino troppo in italia, a me va bene che vivo a milano e ho TIM, quindi dovrei essere tra i primi a vederle!!!
- display, molto buono, bene o male come il vecchio, forse i colo un po' più saturi e luminosità migliorata,poi sono convinto che un monitor in 16:9 sia inutile su un cellulare (x i film che ci guardi...) se proprio doveva essere da 4" io avrei mantenuto cmq lo stesso rapporto, ora un po' mi da fastidio quando uso la tastiera in orizzontale in quanto la posizione delle lettere è cambiata rispetto a prima, ma credo che sia solo questiode di abituarsi al nuovo formato.una cosa negativa è che in determinate situazioni non arrivo col pollice all'angolo in alto a sinistra, e questo ogni tanto è scomodo tipo quando devi premere indietro, sono costretto a cambiare impugnatura...ecco xkè mi trovavo così bene coi 3,5"
-velocità CPU, mi ha lasciato spiazzato, veramente incredibile (ricordo che venivo dal 4) fa impressione la velocità di scatto delle foto, prima ne faceva una ogni 2 secondi, ora scatta a raffica ininterrottamente, così come il tempo di apertura delle applicazioni.
-audio, veramente notevole, dallo speaker a volume massimo gracchia un po, ma dall'integrato è uno spettacolo, il volume devo tenrerlo a metà e si sente da dio, anche chi riceve mi ha confermato che la qualità della voce è ottima, le cuffie ancora non le ho provate, anche xkè non ascolto molta musica dal telefono.
-dimensioni e pesi, la grandezza non mi da fastidio, il peso si sente di brutto che è dimuito, pensavo che potesse sembrare più un giocattolino, ma il contatto con l'alluminio è davvero piacevole al tatto.
-cavo alimentazione, comodo che non devi più stare attento al verso, ma caspita, ho dovuto cambiare tutti i cavi che avevo (comodino, macchina, PC e lavoro) e non è che proprio te li regalano!!!
-siri, a parte che in questi giorni ogni tanto non va per via dei server intasati è veramente spettacolare da usare sul telefono, lo uso parecchio quando sono in auto e devo dettare email, o messaggi, oppure per fare delle ricerche mirate nel web senza più dover andare a cercare in google e sfogliare i risultati...pensavo fosse per lo più un gioco ed invece mi accorgo che lo sfrutto abbastanza!!!
-iOS 6...mi manca il JB!!!
OHHH, finalmente una valutazione (che mi sembra) oggettiva!!! Cavolo, prima di questo post (e pochi altri) mi era venuta una citazione..."ma...è previsto che si vedano gli iphone5...nel suo parco degli iphone5?" :D :D
Peccato che la realtà sia totalmente l'opposto di quello che hai detto: Windows Phone 8 porta in dote il supporto alle memorie esterne (micro sd) proprio per l'alta richiesta da parte degli utenti di questa funziona (e un certo nokia lumia 820 integra il lettore, così come i samsung ativ, mentre il lumia 920 ha direttamente la memoria da 32 gigabyte interna di base), e i nexus non sono e non saranno mai i modelli di punta, ma solo i modelli distribuiti ufficialmente da google e con software ufficiale google pensati per gli sviluppatori (e infatti non hanno la memoria esterna sia perché 16gb bastano e avanzano per sviluppare, sia perché per mettere la memoria esterna è necessario pagare la licenza a microsoft) che, per la cronaca, leggono memorie usb, flash e co. con il download di una semplice app dal play store (che neanche richiede il root, quindi senza procedure invasive o simili). I top di gamma google (galaxy s3 e attualmente sony xperia t) hanno entrambi lo slot micro sd.
Non ero informato su discorso sd di wp8, e comunque non supporta flash..
Poi il nexus s è un modello di punta, per quanto la cosa possa sconvolgerti.
Infine io stesso prima ho detto che basta installare un'apk, ma anche su android si stanno muovendo per limitarle, altrimenti lo metterebbero di default.
Quindi, in definitiva la sola cosa errata che ho detto era riferita a wp8 ed sd.. Visto che per andorid mi ero riferito proprio al nexus..
I termini mai, sempre e totalmente sono da evitare molte volte, perchè rendono assolute determinate affermazioni indegne di esserlo.. ;)
Io ho portato delle motivazioni derivanti da scelte ben precise a livello strategico, tu invece porti come ragione ovvia quella che è sostanzialmente una voce di corridoio.
Secondo te Apple preferisce vendere il pezzo direttamente al consumatore con la forte possibilità che l'anno dopo prenda il modello nuovo, oppure preferisce favorire legami di 30 mesi, con la conseguenza che in tanti cambino il telefono ogni 30 mesi invece che 12?
Chi è che farnetica?
Peccato che l'accordo con quel cartello di operatori telefonici che abbiamo in Italia permetta a Apple di vendere un numero spropositato di telefoni che altrimenti non sarebbero stati comprati (con ragionamenti del tipo "con la Top400 spendo solo 35€ al mese e mi regalano il telefono", ecc ecc).
andreafitta
30-09-2012, 14:54
Peccato che l'accordo con quel cartello di operatori telefonici che abbiamo in Italia permetta a Apple di vendere un numero spropositato di telefoni che altrimenti non sarebbero stati comprati (con ragionamenti del tipo "con la Top400 spendo solo 35€ al mese e mi regalano il telefono", ecc ecc).
Si certo, proprio come dici tu. E per 30 mesi quegli utenti non prendono ne 5s ne 6.. Ma hai ragione tu. L'accordo di cui parli è talmente evidente! Ah, come mai in Italia costa SEMPRE di piu? Perche questo accordo la cui esistenza è provata (da te, ovvio :ciapet: ), c'è dai tempi dell'iPhone 3G?
Comunque grazie per avermi illuminato. Apple alza i prezzi di 50 euro rispetto a francia e Germania per favorire gli operatori. Eh si perche se fosse costato 789 il 32, i consumatori che fanno abbonamenti avrebbero optato per l'acqusto a prezzo pieno, vista l'incredibile convenienza!
L'unica cosa evidente è che se costa 700 o 800 chi vuole fare l'abbonamento lo fa e basta, non sono quei 50 euro a dare la differenza. Ma forse sono io l'ignorante. Del resto non è vero che la pressione fiscale in Italia è la piu alta a livello europeo, è una farneticazione!
domando ancora.. Chi è che farnetica?
Si certo, proprio come dici tu. E per 30 mesi quegli utenti non prendono ne 5s ne 6.. Ma hai ragione tu. L'accordo di cui parli è talmente evidente! Ah, come mai in Italia costa SEMPRE di piu? Perche questo accordo la cui esistenza è provata (da te, ovvio :ciapet: ), c'è dai tempi dell'iPhone 3G?
Comunque grazie per avermi illuminato. Apple alza i prezzi di 50 euro rispetto a francia e Germania per favorire gli operatori. Eh si perche se fosse costato 789 il 32, i consumatori che fanno abbonamenti avrebbero optato per l'acqusto a prezzo pieno, vista l'incredibile convenienza!
L'unica cosa evidente è che se costa 700 o 800 chi vuole fare l'abbonamento lo fa e basta, non sono quei 50 euro a dare la differenza. Ma forse sono io l'ignorante. Del resto non è vero che la pressione fiscale in Italia è la piu alta a livello europeo, è una farneticazione!
domando ancora.. Chi è che farnetica?
Sì, la pressione fiscale è alta solo per Apple! Evidentemente tutti gli altri produttori di telefoni hanno lo sconto...
Sì, la pressione fiscale è alta solo per Apple! Evidentemente tutti gli altri produttori di telefoni hanno lo sconto...
ma gli altri produttori come fai a fare un confronto???
ripeto, già in italia cambia il prezzo tra un negozio e l'altro, è impossibile verificare le differenze con gli altri paesi...e non venitemi a dire di guardare il prezzo più basso xkè ho smesso solo ora di ridere e non vorrei ricominciare!!!
tutti tutti tutti gli ambiti in cui è possibile un confronto, l'italia ha sempre i prezzi più alti, ora mi spiegate xkè non dovrebbe essere così anche per i cellulari???
e i nexus non sono e non saranno mai i modelli di punta, ma solo i modelli distribuiti ufficialmente da google e con software ufficiale google pensati per gli sviluppatori
questa è veramente bella!!
i nexus non sono di punta...hanno il software migliore, l'hardware migliore con le ultime tecnologie, costano una fraccata, ma non sono di punta...se, come no!!!
hanno pagato un casino il fatto di voler un vetro curvo, hanno investito nel design e tutto, per un telefono destinato agli sviluppatori dove allora sarebbe bastato un rettangolo di ghisa con uno schermo in bianco e nero...
dai su, ora pur di aggrapparvi alle vostre opinioni dite anche che un modello top di gamma, non è un top di gamma...pazzesco!!!
Il Galaxy Note l'ho provato anche io, pieno di lag assurdi e viene letteralmente annientato persino dal 4 sul fronte della fluidità e della reattività.
Ma soprattutto viene annientato sul fronte dell'ergonomia.
Mandare sms, email e nella navigazione l'iPhone è perfetto nonostante lo schermo più piccolo, grazie soprattutto alla grande fluidità e alla quasi assenza di lag di Safari e di tutto il sistema.
Per leggere al meglio gli articoli c'è la utilissima funzione reader.
In ogni caso paragonare uno smartphone ad un quasi tablet è assurdo.
Il Galaxy Note 2 dovrebbe essere venduto a 300 euro, è un pezzo di plastica e il fatto che sia uno smartphone enorme (o un tablet piccolissimo) è un fatto negativo, richiede un livello ingegneristico inferiore rispetto ad un dispositivo più piccolo e per l'appunto dovrebbe costare molto di meno.
Riguardo il multitasking di IOS il fatto di usarlo solo quando serve realmente e di ibernare le app che non vengono utilizzate per non sprecare risorse inutilmente è una gestione molto più intelligente di quella di lasciare tutte le app in ram e a occupare inutilmente risorse di memoria e cpu.
Non a caso anche android si sta muovendo in quella direzione.
Tutto falso. Il note è un gran terminale e lag assurdi come dici tu non ce ne sono.
Il galaxy note II non è plasticaccia e quello che permette di fare l'Iphone se lo sogna, visto che uno è un phablet, l'altro un semplice smartphone ;) .
L'usabilità dipende dalla persona, il 5.3 pollici si mette tranquillamente in tasca e si usa anche con un mano per certe applicazioni (sms, email ecc.). Ma ti domando... quand'è che si usa un terminale di questi con una mano? ( non mi dire eccezioni che vanno contro la legge please ;) ).
Riguardo ad IOS... una noia mortale dal 3g ad oggi sempre la stessa cosa. Desktop uguale, modo d'uso uguale... passare da un modello ad altro, oltre alla velocità d'uso non cambia nulla.
Io con Android ci faccio tutto ed ogni giorno se voglio cambio il suo aspetto in ogni minimo particolare...
Ribadisco, 729€ (minimi) sono un furto per l'iphone ;) . Ma contenti voi... contenti *tutti...
* ... tutti gli azionisti Apple però :D
Saluti
Riguardo ad IOS... una noia mortale dal 3g ad oggi sempre la stessa cosa. Desktop uguale, modo d'uso uguale... passare da un modello ad altro, oltre alla velocità d'uso non cambia nulla.
Io con Android ci faccio tutto ed ogni giorno se voglio cambio il suo aspetto in ogni minimo particolare...
Saluti
Guarda che non si compra un terminale per guardare le icone e per cambiare i widget, le rom e i launcher...
Quello sì che annoia, ho avuto gli android pure io e alla fine preferisco mille volte il minimalismo funzionale ed elegante di IOS che le tamarrate di android.
E ti ripeto, uso IOS per farci girare Garageband, iMovie, Star Walk, MotionX, Pages, iPhoto, Goodreader, Camera+, e mille altre che sul tuo Note te le sogni, altro che noia ahah.
Maiden26
30-09-2012, 15:29
tutti tutti tutti gli ambiti in cui è possibile un confronto, l'italia ha sempre i prezzi più alti, ora mi spiegate xkè non dovrebbe essere così anche per i cellulari???
così, giusto per fare un esempio, Nokia Lumia 920 costerà 599€ in Italia...sai quanto costerà in Germania?!649€, ovvero 50€ in più (si, in più)...
forse, ma dico forse, sarebbe il caso di smetterla con questa difesa estenuante di Apple (oltretutto senza portare ancora nessuna prova) e capire che la fiscalità, evidentemente, non incide fino a quel punto, e che le diverse aziende decidono il prezzo sulla base di tante altre motivazioni, prima fra tutte il semplice marketing....
Guarda che non si compra un terminale per guardare le icone e per cambiare i widget, le rom e i launcher...
Quello sì che annoia, ho avuto gli android pure io e alla fine preferisco mille volte il minimalismo funzionale ed elegante di IOS che le tamarrate di android.
E ti ripeto, uso IOS per farci girare Garageband, iMovie, Star Walk, MotionX, Pages, iPhoto, Goodreader, Camera+, e mille altre che sul tuo Note te le sogni, altro che noia ahah.
Infatti Iphone và bene per chi è Apple User, quindi plagiato dalla testa sino ai piedi :sofico: .
Io che uso Linux e Windows dell'Iphone non me ne faccio niente ;) .
I programmi che usi tu io le uso sul pc (ovviamente non li stessi) perchè fare modifiche da un "cellulare" è ridicolo, come vederci un film (quello lo faccio dal Plasma o al cine o da amici)come fare fotografie (ci sono le macchine fotografiche) o come giocare, ma quest'ultimo lo posso anche comprendere.
Però... una cosa che deve ad oggi uno Smartphone e bene è Email, office e navigazione.
Fai queste cose SERIE con un terminale da 4 pollici ed uno con 5,3 pollici e poi mi vieni a dire qual'è meglio, altro che icoso. ;)
Saluti e buon... beh buon quello che fai con i prodotti Apple :D
Resta il fatto che se nessuno si fosse presentato alle notti bianche o avesse fatto le code agli Apple Store, magari protestando per questi 50€, probabilmente avrebbero avuto torto i markettari di Apple/Operatori... così sanno che al prossimo possono spingersi anche fino ai 100.
Personalmente se avessero fatto porcate in H3G con gli abbonamenti avrei preso il 4S senza neanche star lì a pensarci.
Io che uso Linux e Windows dell'Iphone non me ne faccio niente ;)
Ubuntu? :gluglu: :asd:
...della serie "vorrei ma non sò capace" :D
Resta il fatto che se nessuno si fosse presentato alle notti bianche o avesse fatto le code agli Apple Store, magari protestando per questi 50€, probabilmente avrebbero avuto torto i markettari di Apple/Operatori... così sanno che al prossimo possono spingersi anche fino ai 100.
Personalmente se avessero fatto porcate in H3G con gli abbonamenti avrei preso il 4S senza neanche star lì a pensarci.
Ma io spero che ad ogni "giro" il prezzo aumenti, tanto poi ci sono le persone che stanno anche 6 gg prima davanti ad un apple store (vedi america) e 1 gg prima in fila, vedi resto del mondo!!
Ho solo sbagliato a non andare anche io, però un poco prima dell'apertura, perchè a ct davano la colazione gratis davanti l'apple store :asd:
video catania (http://www.youtube.com/watch?v=xb_F5V6Ndz4&feature=player_embedded) ;)
Saluti
Ubuntu? :gluglu: :asd:
...della serie "vorrei ma non sò capace" :D
Quindi? Non capisco... mi sembra che sia Linux Ubuntu :O
Ma ...sapessi a che mi serve Linux... prima di dire che non sò capace... ;)
questo lo posso confermare anche io... gli amici/colleghi che hanno android non sanno fare altro che passare il tempo a customizzare, smanettare con il sistema, cambiare rom ogni settimana perchè c'è sempre qualcosa che non va, ottimizzare, pulire, installare antivirus, chiudere continuamente app in background altrimenti si imballa tutto... insomma, è un bagno di sangue... pare di usare winzozz o linux... :D
e lo trovo giusto se uno si diverte a fare ste cose da buon nerd... ma per chi non ha tempo da perdere IOS è perfetto, ottimizzato, rapido e veloce... e che me frega se ha la stessa gui da anni, l'importante è che giri tutto bene senza problemi... non ho proprio tempo di pensare pure al sysop del telefonino :D
ken the ghost
30-09-2012, 15:38
I programmi che usi tu io le uso sul pc (ovviamente non li stessi) perchè fare modifiche da un "cellulare" è ridicolo, come vederci un film (quello lo faccio dal Plasma o al cine o da amici)come fare fotografie (ci sono le macchine fotografiche) o come giocare, ma quest'ultimo lo posso anche comprendere.
Scusa tanto eh, al di là del discorso apple/non apple, tu sei rimasto a tempi del nokia 3310...
Scusa tanto eh, al di là del discorso apple/non apple, tu sei rimasto a tempi del nokia 3310...
Io che?? Con un Samsung Galaxy Note sono rimasto ai tempi del Nokia 3310?? Questa è forte, ma sul serio :sofico:
Ragazzi,
qui si parla di iPhone5.
Quindi basta con i soliti flame su Android, Linux, Ubuntu ecc...
Parlate di iPhone 5.
Consideratevi ammoniti. Se avete qualcosa da dire fatelo secondo regolamento altrimenti dall'ammonizione si passa alle sospensioni.
Grazie...
Letto dopo l'intervento del mod.
Sorry
andreafitta, zazzu, giofag, ripe, sinfoni, KamiG, ... e tanti altri....
abbassate subito i "toni"... di "phone-wars" qua non vorrei proprio vederne...
Quindi? Non capisco... mi sembra che sia Linux Ubuntu :O
:friend: si e gli scoiattoli incartavano la cioccolata. :D
E' che da uno così saccente mi aspetterei che almeno non si presentasse dicendo che usa linux (ubuntu). Per cosa lo usi... fai dual boot, lo avvii e poi oooooooo ho linux :oink:
Scusami ma è che per lavoro di persone che mi presentano cv dicendo di essere esperti Linux ne vedo troppi :blah:
Pickwick85
30-09-2012, 15:44
Ragazzi,
qui si parla di iPhone5.
Quindi basta con i soliti flame su Android, Linux, Ubuntu ecc...
Parlate di iPhone 5.
Consideratevi ammoniti. Se avete qualcosa da dire fatelo secondo regolamento altrimenti dall'ammonizione si passa alle sospensioni.
Grazie...
Speriamo che ascoltino almeno te, io è 20 giorni che lo dico...
andreafitta
30-09-2012, 15:44
evidentemente tu non sai leggere o non hai letto tutto il ragionamento. il discorso riguardante la pressione fiscale si prende in considerazione quando gli obbiettivi non riguardano il solo mol o il risultato pre imposte. fa parte delle scelte strategiche. ci sono aziende che NON si possono permettere di ragionare in termini di obiettivi di utile netto, dato che sanno benissimo che tentando di ammortizzare l'effetto delle imposte (alzando ovviamente il fatturato aumentando il prezzo) diminuirebbero le quantità. non è difficile arrivarci.
andreafitta, zazzu, giofag, ripe, sinfoni, KamiG, ... e tanti altri....
abbassate subito i "toni"... di "phone-wars" qua non vorrei proprio vederne...
OK, sorry :mano:
:friend: si e gli scoiattoli incartavano la cioccolata. :D
E' che da uno così saccente mi aspetterei che almeno non si presentasse dicendo che usa linux (ubuntu).
evidentemente tu non sai leggere
3gg a entrambi...
così, giusto per fare un esempio, Nokia Lumia 920 costerà 599€ in Italia...sai quanto costerà in Germania?!649€, ovvero 50€ in più (si, in più)...
forse, ma dico forse, sarebbe il caso di smetterla con questa difesa estenuante di Apple (oltretutto senza portare ancora nessuna prova) e capire che la fiscalità, evidentemente, non incide fino a quel punto, e che le diverse aziende decidono il prezzo sulla base di tante altre motivazioni, prima fra tutte il semplice marketing....
fonti??
io cmq non DIFENDO la apple, ma ACCUSO l'italia che mi fa pagare sempre di più rispetto agli altri stati!!!
io ho un uso completamente diverso...
un tel non deve annoiarmi o divertirmi, deve funzionare sempre e darmi produttività con determinate applicazioni
e queste cose poco si sposano con android, sopprattutto nell'ambito delle rom custom...
poi figurati se ho il tempo da perdere in queste diavolerie...
il telefono per me non è un gioco col quale ci passo il tempo a smanettarci...è uno strumento!!!
Fai queste cose SERIE con un terminale da 4 pollici ed uno con 5,3 pollici e poi mi vieni a dire qual'è meglio, altro che icoso
xkè non prenderlo da 32" allora??
uno smartphone deve essere in primis un oggetto comodo da portare in giro e utilizzare in piedi e in mobilità.
poi deve permetterti di svolgere determinate operazioni che mediamente faresti con un PC ma stando appunto in mobilità.
è quindi un oggetto chiamiamolo di emergenza, nel senso che se sei fuori casa e devi mandare una mail ti pemrette di farlo, devi controllare la borsa, ti permette di farlo, devi organizzare gli appuntamenti e ti permette di farlo, ma non deve sostituire un PC e quindi uno schermo grande...per quello ci sono sono i tablet, gli smartphone hanno altri obiettivi!!!
Sorry...chiudo qua con le mie elucubrazioni...
È pensare che l'ultima volta ero stato ammonito xke parlavo male di Apple...
madonna quante pippe che fate tutti...
ma invece di discutere di 20€ in piu, perché non ci parlate di questo cazzo di Iphone????
Vorrei sapere, chi ce l'ha, lo sta trattando con i guanti, o usandolo come tutti i cellulari (in tasca, in borsa, sulla scrivania SENZA BUMPER) ha notato la comparsa di microsegni??? ...era questo il pomo della discordia...dopo la storia delle mappe, che ormai non frega piu a nessuno :D
Maiden26
30-09-2012, 16:03
fonti??
puoi trovarle da solo tramite una ricerca con Google, comunque come ufficiale ci sono ad esempio le pagine Facebook italiana e tedesca di Nokia:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151184983113130&set=a.72512513129.73555.45166003129&type=1&theater
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151032439860728&set=a.90954945727.96189.39262975727&type=1&theater
certo che è curioso sentirsi richiedere le fonti da chi fin'ora ha dato per assodato qualcosa senza riportarne nemmeno una di fonte.......
(spero che questo non venga interpretato come violazione del regolamento, visto che l'argomento di discussione è iPhone 5, ovvero cercare di capire perché in Italia costa più che altrove)
madonna quante pippe che fate tutti...
ma invece di discutere di 20€ in piu, perché non ci parlate di questo cazzo di Iphone????
Vorrei sapere, chi ce l'ha, lo sta trattando con i guanti, o usandolo come tutti i cellulari (in tasca, in borsa, sulla scrivania SENZA BUMPER) ha notato la comparsa di microsegni??? ...era questo il pomo della discordia...dopo la storia delle mappe, che ormai non frega piu a nessuno :D
3gg per linguaggio non consono
io sinceramente sono rimasto profondamente deluso.
è stata la prima è l'ultima volta che comprerò un dispositivo al giorno del lancio..
2 ore di fila(e a me è andata pure bene),700 e rotti € per poi trovarsi un dispositivo difettato che non ti sostituiscono nemmeno subito ma che mandano in assistenza... non comprerò nemmeno più nulla da Tim,Vodafone e 3..
(che tra l'altro sembrano essere i colpevoli per i prezzi assurdi in italia per incentivare a fare gli abbonamenti)
:muro:
paolox86
30-09-2012, 16:44
io sinceramente sono rimasto profondamente deluso.
è stata la prima è l'ultima volta che comprerò un dispositivo al giorno del lancio..
2 ore di fila(e a me è andata pure bene),700 e rotti € per poi trovarsi un dispositivo difettato che non ti sostituiscono nemmeno subito ma che mandano in assistenza... non comprerò nemmeno più nulla da Tim,Vodafone e 3..
(che tra l'altro sembrano essere i colpevoli per i prezzi assurdi in italia per incentivare a fare gli abbonamenti)
:muro:
Che difetti hai trovato nel tuo?
ken the ghost
30-09-2012, 16:45
Un'informazione: se io vado in negozio (che sia apple store, mediaworld, negozio tim ecc.) posso pretendere che la confezione sia aperta lì davanti al commesso prima di pagarlo?
Un'informazione: se io vado in negozio (che sia apple store, mediaworld, negozio tim ecc.) posso pretendere che la confezione sia aperta lì davanti al commesso prima di pagarlo?
Per quanto mi riguarda, credo proprio di sì (non so se però, catente come mediamondo o simili lo facciano). Nel negozio 3 dove ho preso il smartphone, me lo hanno aperto loro (davanti a me ovviamente) per accertare/verificare eventuali difetti.
Comunque sia, qualora avessero accertato un difetto, l'avrebbero comunque mandato in assistenza...
Un saluto a tutti...
masand
ken the ghost
30-09-2012, 17:06
Comunque sia, qualora avessero accertato un difetto, l'avrebbero comunque mandato in assistenza...
Sì però io lo aprirei e, nel caso di difetti, se non ne hanno un altro sano saluto ed esco dal negozio...
il problema comune nella stragrande maggioranza di iPhone Black.
2-3 scheggiature (anche se microscopiche,ma cmq presenti) sui bordi.
Ma aldilà delle micro scheggiature presenti sui bordi.. l'iphone si graffia molto con l'utilizzo? no dico, ho un ipod 30gb con retro in alluminio lucido e sembra che l'abbia passato con la carta vetrata... vorrei evitare questo effetto "caratteristico"..
Inoltre, qualcuno ha preso qualche pellicola protettiva da mettere? specialmente per i bordi...
Giusto per portare due numeri, sondaggio sul forum di telefonino.net sulla percentuale di iphone5 danneggiati:
Guarda i risultati del sondaggio: Iphone 5 graffiati
Sono stato fortunato, perfetto! 39 56.52%
Rientro tra gli sf1gati, è graffiato 30 43.48%
certo, i numeri sono molto molto molto bassi, ma
1) non ci si aspetta questa cosa su NESSUN cellulare da +730€, menchemeno apple.
2) questi numeri, anche su un campione infimo, sono da sottomarcaccia di telefoni da vucumprà sulla spiaggia.
3) non mi venite a dire che sul forum di telefonino.net ci va la gente solo per lamentarsi ;)
SteFerrari
30-09-2012, 17:16
Ma... visto l'elevato numero di casi di iPhone 5 strisciati/ammaccati... non pensate che sarebbe più serio da parte di Apple rilasciare un comunicato o fare una mini conferenza come all'epoca dell'antenna del 4 ?
E' vero che già li cambiano... ma troverei comunque più corretto che dicessero qualcosa.
Pickwick85
30-09-2012, 17:16
Sono obbligati ad aprirlo e registrarlo su itunes, Apple vuole sapere in tempo reale le vendite e per questo obbliga tutti i rivenditori ad aprirlo e registrarlo, quindi di conseguenza si può verificare lo stato del dispositivo...
Non è vero che lo mandano comunque in assistenza, il telefono lo cambiano immediatamente con un altro nuovo entro i 7 giorni (o 15 non ho capito bene), io ritengo che il minuscolo difetto (a volte non riesco neanche a vederlo) del mio sia una cosa positiva dato che fra 9/10 mesi potrò sostituirlo con uno nuovo (o rigenerato che sia tanto è la stessa cosa) avendolo segnalato all'assistenza telefonica, l'anno messo nelle note che il telefono appena scartato presentava questo "difetto", alla fine sono pure contento perchè potrò avere un telefono completamente nuovo pur avendolo usato un anno...
Ma... visto l'elevato numero di casi di iPhone 5 strisciati/ammaccati... non pensate che sarebbe più serio da parte di Apple rilasciare un comunicato o fare una mini conferenza come all'epoca dell'antenna del 4 ?
E' vero che già li cambiano... ma troverei comunque più corretto che dicessero qualcosa.
il comunicato veramente lo hanno fatto, hanno dichiarato che è normale che una cosa in alluminio si graffi....
Parole di Phil Schiller:
Any aluminum product may scratch or chip with use, exposing its natural silver color. That is normal.
http://www.extremetech.com/electronics/136835-apple-responds-to-iphone-5-scuffgate-scratches-and-chips-are-normal
Giusto per portare due numeri, sondaggio sul forum di telefonino.net sulla percentuale di iphone5 danneggiati:
1) non ci si aspetta questa cosa su NESSUN cellulare da +730€, menchemeno apple.
2) questi numeri, anche su un campione infimo, sono da sottomarcaccia di telefoni da vucumprà sulla spiaggia.
3) non mi venite a dire che sul forum di telefonino.net ci va la gente solo per lamentarsi ;)
no assolutamente.
Io adoro Apple e chiunque mi conosce lo sà che sono un suo adulatore..
ma dopo il mezzo passo falso delle mappe di iOS6(hanno qualche baco,ma non sono drammatiche come le hanno descritte alcuni), e il grande numero di prodotti usciti imperfetti è una cosa che può far girare i **** sopratutto se poi aggiungi che l'accordo con i nostri operatori mobili è penoso(non sanno mai nulla di nulla!) e aggiungendo anche il fatto che stiano tornando indietro un numero elevato di iPhone mentre le scorte in magazzino sono limitate...
speriamo in settimana risolvino il problema altrimenti divento una bestia e richiedo i soldi indietro uno ad uno e addio iPhone 5!!!
SteFerrari
30-09-2012, 17:24
il comunicato veramente lo hanno fatto, hanno dichiarato che è normale che una cosa in alluminio si graffi....
Parole di Phil Schiller:
Any aluminum product may scratch or chip with use, exposing its natural silver color. That is normal.
http://www.extremetech.com/electronics/136835-apple-responds-to-iphone-5-scuffgate-scratches-and-chips-are-normal
Si, questo l'avevo già visto... però non è normale che escano così dalla scatola... secondo me dovrebbero dir qualcosa, perchè purtroppo non mi pare una cosa limitata a pochi esemplari.
Rientro tra gli sf1gati :doh:
Sono obbligati ad aprirlo e registrarlo su itunes, Apple vuole sapere in tempo reale le vendite e per questo obbliga tutti i rivenditori ad aprirlo e registrarlo, quindi di conseguenza si può verificare lo stato del dispositivo...
Non è vero che lo mandano comunque in assistenza, il telefono lo cambiano immediatamente con un altro nuovo entro i 7 giorni (o 15 non ho capito bene), io ritengo che il minuscolo difetto (a volte non riesco neanche a vederlo) del mio sia una cosa positiva dato che fra 9/10 mesi potrò sostituirlo con uno nuovo (o rigenerato che sia tanto è la stessa cosa) avendolo segnalato all'assistenza telefonica, l'anno messo nelle note che il telefono appena scartato presentava questo "difetto", alla fine sono pure contento perchè potrò avere un telefono completamente nuovo pur avendolo usato un anno...
Per quanto riguarda Apple non lo so... io parlavo di Smartphone e comprato in un 3 Store.
Comunque sia, anche i miei colleghi con il 4s che l'hanno preso in un negozio di operatori telefonici e che al momento dell'acquisto hanno riscontrato un difetto, il terminale è stato mandato subito in assistenza.
Se poi c'è un qualcosa che regolamenta meglio questo tipo di eventi, io non lo so.
Io riporto qui la mia esperienza diretta e indiretta.
Un saluto a tutti...
masand
ken the ghost
30-09-2012, 17:28
Aspetta spiegami bene la procedura... io lo apro lì in negozio e rilevo dei micro-graffi: ammesso che lo compri, come faccio a segnalarlo all'assistenza telefonica? lo devo fare dal negozio o a casa con calma?
Pickwick85
30-09-2012, 17:33
Puoi farlo con calma da casa telefonando al numero dell'assistenza apple, io ho fatto così, subito avevo fissato l'appuntamento per domani alle 12 all'apple store per farmelo sostituire, poi però ho pensato che potevo sfruttare questa cosa per farmelo sostituire più avanti, in modo da guadagnarci, ho chiesto all'operatore e mi ha confermato che poteva segnare nelle note questa cosa (appena scartato difetto estetico) e poi più avanti avrei potuto richiedere la sostituzione.
Ovviamente io parlo del mio caso, dove il difetto non si vede neanche, certo che se fosse danneggiato in modo visibile ci penserei un attimino di più su cosa fare, ovvio che usare il telefono per un anno e poi averne un altro nuovo non è cosa da poco...
Qualcuno sa dirmi il GPS come si comporta in navigazione? Con app tipo Navigon o TomTom in condizioni critiche (stradine fra palazzi o alberi) tiene sempre bene il segnale o capita che va in confusione?
andyweb79
30-09-2012, 18:02
Sì però io lo aprirei e, nel caso di difetti, se non ne hanno un altro sano saluto ed esco dal negozio...
Specificalo prima però, perché è usanza di molti negozianti ( centri di telefonia ) prima battere lo scontrino e farti pagare e poi aprirlo ;)
Comunque io ne ho avuti per le mani 6 o 7 tra i vari negozi che ho girato per curiosità, e tutti erano perfetti, sia bianchi che neri... nessun difetto estetico.
no, nei negozi normali non puoi pretendere che ti aprano il prodotto prima di pagare, e non ti fanno nessuna registrazione su itunes!!!
solo una volta pagato puoi aprire la confezione!!!
se poi trovi qualcuno che te lo faccia fare è solo a discrezione del negoziante!!
per quanto mi riguarda io lo uso esattamente come tutti i telefoni che ho avuto, senza custodia, messo in tasca e appoggiato sulla scrivania facendolo strisciare quando lo sposto e al momento nessun graffio...
cmq bho, davvero sinceramente, secondo me sta roba dei graffi è davvero esagerata, dovuta alla paronia...ripeto, la metà delle persone che lamenta di averlo graffiato non se ne sarebbe mai accorto se non glielo avessero detto...
secondo me il problema c'è ma non è così macroscopico come si vuol far credere...che poi cmq è un problema\non problema, visto che te lo cambiano!!!
puoi trovarle da solo tramite una ricerca con Google, comunque come ufficiale ci sono ad esempio le pagine Facebook italiana e tedesca di Nokia:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151184983113130&set=a.72512513129.73555.45166003129&type=1&theater
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151032439860728&set=a.90954945727.96189.39262975727&type=1&theater
certo che è curioso sentirsi richiedere le fonti da chi fin'ora ha dato per assodato qualcosa senza riportarne nemmeno una di fonte.......
(spero che questo non venga interpretato come violazione del regolamento, visto che l'argomento di discussione è iPhone 5, ovvero cercare di capire perché in Italia costa più che altrove)
io non ho mai dato per assodato nulla...ho sempre detto per me!!!
e cmq anche nei prezzi che hai postato c'è qualcosa che non quadra, l'820 costa uguale, mentre per il 920 c'è differenza...
Pickwick85
30-09-2012, 18:23
no, nei negozi normali non puoi pretendere che ti aprano il prodotto prima di pagare, e non ti fanno nessuna registrazione su itunes!!!
solo una volta pagato puoi aprire la confezione!!!
se poi trovi qualcuno che te lo faccia fare è solo a discrezione del negoziante!!
per quanto mi riguarda io lo uso esattamente come tutti i telefoni che ho avuto, senza custodia, messo in tasca e appoggiato sulla scrivania facendolo strisciare quando lo sposto e al momento nessun graffio...
cmq bho, davvero sinceramente, secondo me sta roba dei graffi è davvero esagerata, dovuta alla paronia...ripeto, la metà delle persone che lamenta di averlo graffiato non se ne sarebbe mai accorto se non glielo avessero detto...
secondo me il problema c'è ma non è così macroscopico come si vuol far credere...che poi cmq è un problema\non problema, visto che te lo cambiano!!!
Fidati che sono obbligati a registrarlo su iTunes.
Fidati che ne l'iPhone 4 ne l'ipad3 che ho preso in Apple store, ne l'iPhone 5 che ho preso in un centro Tim mi sono stati aperti in negozio.
Gl ho sempre portati a casa chiusi!!
andyweb79
30-09-2012, 18:52
Ma anche no ! Un amico lo ha preso al MW, pagato, aperto per controllarlo ed è tornato a casa con ancora la nanosim ma inserire.
Idem un altro che ho visto in un centro tre.. ero li che smanettavo, e la ragazza gli ha fatto il contratto per una top400, poi ha aperto il tel, richiuso e se ne è andato.
Da quello che so anche all'app store, non te lo registrano... se vuoi chiedi aiuto al genius bar e ti aiutano alla prima installazione, altrimenti paghi e vai. Non credo proprio che in un apple store debbano registrarlo su itunes per far sapere quanti ne hanno venduti... LOL :D
Metti caso devo fare un regalo... che gli porto un iPhone già aperto e registrato ? Non esiste !
io avrei un ansia a mettere le custodie rigide trasparenti... per farle entrare salta la vernice dal lato sicuro:mc:
Pickwick85
30-09-2012, 19:15
Dove l'ho preso io mi hanno detto così, infatti tutti quelli che vendevano li registravano...
Ma dai.. Ma credi che apple sostituirà per sempre gli iphone con graffi?
Sei daccordo che se è facilmente graffiabile tra 10 mesi sarà pieno di graffi?
A meno che non lo tieni nel cassetto..
Maiden26
30-09-2012, 19:18
io non ho mai dato per assodato nulla...ho sempre detto per me!!!
e cmq anche nei prezzi che hai postato c'è qualcosa che non quadra, l'820 costa uguale, mentre per il 920 c'è differenza...
perdonami, ma hai attaccato chiunque dicesse che la differenza di prezzo non dipende esclusivamente dalle tasse..ora non puoi spacciarla solo per una tua opinione, perché fino a poco fa continuavi a dare per certo che la maggiorazione di prezzo dipendesse solo dallo Stato Italiano....
comunque è così, il Lumia 820 costa uguale nei due paesi...ti ho linkato le pagine ufficiali, fonti reali e non "per me", cosa ci dovrebbe essere che non va?!
a mio avviso, è proprio la riprova che i prezzi vengono scelti a tavolino sulla base di mille cose...la fiscalità c'entra, ma non nel modo in cui hai detto tu..
ma sopratutto, se ho tirato fuori il Lumia è solo perché continuavi a ripetere che tutti i prodotti in Italia costano di più..questo è solo un esempio, utile visto che parliamo di smartphone, per far notare che NON E' COSI'..e non è che puoi dire che per te è così, una cosa sono le opinioni, un'altra è spacciare per verità (e proteggersi sotto l'alone del "per me") cose non vere, o comunque non accertate....
comunque confermo che non è vero che i prodotti vanno registrarsi in negozio..il mio iPad è stato venduto inscatolato, e anzi, dove è stato comprato (Mediaworld), non permettono di aprire in negozio nessun prodotto, nemmeno dopo averlo pagato....
perdonami, ma hai attaccato chiunque dicesse che la differenza di prezzo non dipende esclusivamente dalle tasse..ora non puoi spacciarla solo per una tua opinione, perché fino a poco fa continuavi a dare per certo che la maggiorazione di prezzo dipendesse solo dallo Stato Italiano....
comunque è così, il Lumia 820 costa uguale nei due paesi...ti ho linkato le pagine ufficiali, fonti reali e non "per me", cosa ci dovrebbe essere che non va?!
a mio avviso, è proprio la riprova che i prezzi vengono scelti a tavolino sulla base di mille cose...la fiscalità c'entra, ma non nel modo in cui hai detto tu..
ma sopratutto, se ho tirato fuori il Lumia è solo perché continuavi a ripetere che tutti i prodotti in Italia costano di più..questo è solo un esempio, utile visto che parliamo di smartphone, per far notare che NON E' COSI'..e non è che puoi dire che per te è così, una cosa sono le opinioni, un'altra è spacciare per verità (e proteggersi sotto l'alone del "per me") cose non vere, o comunque non accertate....
comunque confermo che non è vero che i prodotti vanno registrarsi in negozio..il mio iPad è stato venduto inscatolato, e anzi, dove è stato comprato (Mediaworld), non permettono di aprire in negozio nessun prodotto, nemmeno dopo averlo pagato....
io non attacco nessuno, ho solo detto che per me la differenza di vendita è data dallo stato italiano, visto che anche per altre molte cose è così.
e che trovo infondato credere che apple abbia deciso di far pagare di più proprio in italia, senza alcuna motivazione
io non ho uno straccio di prova, come nemmeno te hai uno straccio di prova, io mi baso sul buon senso (il fatto che non ha senso che solo in italia sia stato adottato questo prezzo), te ti basi sul fatto che visto che si chiama apple allora la colpa è sua!!!
una volta era piove, governo ladro,
ora è piove, apple carogna
andyweb79
30-09-2012, 19:38
io avrei un ansia a mettere le custodie rigide trasparenti... per farle entrare salta la vernice dal lato sicuro:mc:
E' anodizzato, non verniciato... è un processo chimico. Al limite si avranno segni di usura, ma non salterà via nessuna vernice.
Maiden26
30-09-2012, 19:55
io non attacco nessuno, ho solo detto che per me la differenza di vendita è data dallo stato italiano, visto che anche per altre molte cose è così.
e che trovo infondato credere che apple abbia deciso di far pagare di più proprio in italia, senza alcuna motivazione
io non ho uno straccio di prova, come nemmeno te hai uno straccio di prova, io mi baso sul buon senso (il fatto che non ha senso che solo in italia sia stato adottato questo prezzo), te ti basi sul fatto che visto che si chiama apple allora la colpa è sua!!!
una volta era piove, governo ladro,
ora è piove, apple carogna
ma se ti sto scrivendo da un prodotto Apple, ma che dici :doh:
vorrei capire: Apple è costretta a far pagare iPhone 5 in Italia 50€ in più che in Germania per colpa delle tasse del nostro Stato...
Nokia, secondo questo ragionamento, dovrebbe fare lo stesso per non perderci, e invece non si limita ad applicare lo stesso prezzo in Italia e in Germania, anzi, addirittura pone un prezzo di 50€ più basso nel nostro Paese...
se le varie tasse sono l'unica causa del sovraprezzo di iPhone di 50€, così come stai dicendo tu, e se, fino a prova contraria, tali tasse devono essere pagate anche sul prodotto di Nokia, allora mi spieghi com'è che Nokia può permettersi tale scelta?!
non mi pare un discorso difficile, semplicemente mi piacerebbe capire questo...perdonami, ma mi sembra lecito, visto questo semplice esempio, pensare che le tasse italiane non c'entrano per tutti i 50€ di sovraprezzo così come continui a ripetere....
E' anodizzato, non verniciato... è un processo chimico. Al limite si avranno segni di usura, ma non salterà via nessuna vernice.
credo proprio che la parte laterale sia ricoperta color ardesia
il retro è anodizzato
l'anodizzazione porta il colore all'interno del materiale
ed in questo caso è evidente come il fondo sia argento..
guglielmit
30-09-2012, 20:19
Gente...io ci riprovo con un piccolo OT :)
C'e' un metodo veloce e indolore per passare gli account email da un iphone all'altro?
Grazieeeee
ma se ti sto scrivendo da un prodotto Apple, ma che dici :doh:
vorrei capire: Apple è costretta a far pagare iPhone 5 in Italia 50 in più che in Germania per colpa delle tasse del nostro Stato...
Nokia, secondo questo ragionamento, dovrebbe fare lo stesso per non perderci, e invece non si limita ad applicare lo stesso prezzo in Italia e in Germania, anzi, addirittura pone un prezzo di 50 più basso nel nostro Paese...
se le varie tasse sono l'unica causa del sovraprezzo di iPhone di 50, così come stai dicendo tu, e se, fino a prova contraria, tali tasse devono essere pagate anche sul prodotto di Nokia, allora mi spieghi com'è che Nokia può permettersi tale scelta?!
non mi pare un discorso difficile, semplicemente mi piacerebbe capire questo...perdonami, ma mi sembra lecito, visto questo semplice esempio, pensare che le tasse italiane non c'entrano per tutti i 50 di sovraprezzo così come continui a ripetere....
Il tuo è sicuramente un esempio interessante, Xó anche te devi ammettere che non ha senso fare un prezzo maggiorato solo x l'Italia, non capisco proprio che senso possa avere!!!
C'e' un metodo veloce e indolore per passare gli account email da un iphone all'altro?
Grazieeeee
Con i backup!!
Fai il backup del vecchio iPhone con iTunes e quando inizializzi quello nuovo lo fai ripristinando il backup precedente!!
Per quanto riguarda Apple non lo so... io parlavo di Smartphone e comprato in un 3 Store.
Comunque sia, anche i miei colleghi con il 4s che l'hanno preso in un negozio di operatori telefonici e che al momento dell'acquisto hanno riscontrato un difetto, il terminale è stato mandato subito in assistenza.
Se poi c'è un qualcosa che regolamenta meglio questo tipo di eventi, io non lo so.
Io riporto qui la mia esperienza diretta e indiretta.
Un saluto a tutti...
masand
Non voglio negare la tua esperienza, ma voglio solo affermare che una cosa simile è inaccettabile in un paese civile.
Nessun rivenditore serio può venderti e farti pagare per un prodotto di cui si accerti la difettosità all'atto dell'acquisto.
Io compro esclusivamente da rivenditori di cui sia chiaro il diritto di recesso con eventuale rimborso/sostituzione e a prescindere che sia online o negozio fisico.
Con Apple o Amazon si sta in una botte di ferro, e anche Mediaworld.
Ma chi accetterebbe di uscire di casa per lasciare dei soldi e tornare a mani vuote perché si è pagato per un prodotto difettoso andato in assistenza??
Melchior
30-09-2012, 20:38
Grazieeeee
Anch'io dopo un ripristino ho dovuto impostare di nuovo tutto a "mano". Ma a dire la verità basta inserire user e password ed ogni account si configura da sé
guglielmit
30-09-2012, 20:50
Con i backup!!
Fai il backup del vecchio iPhone con iTunes e quando inizializzi quello nuovo lo fai ripristinando il backup precedente!!
Mi sa' che ho saltato il passaggio. Da icloud si e' cmq ripreso tutto...persino gli appunti del note ma gli account di posta no.
guglielmit
30-09-2012, 21:00
Tornando invece all'iphone5.
Ho ancora qua' il mio "vecchio" 4 (non 4S)lo devo consegnare domani mattina. Tenendoli entrambi in mano ho potuto fare delle foto...prendetemi pure per pazzo ma a me sembrano piu' definite sul 4!!ripeto non 4S! A PARI condizione sul 5 la foto rimane nettamente piu' chiara e piu' velata...
Ho fatto una foto alla mia scrivania(vetro satinato) con illuminazione artificiale...su vetro satinato spicca il pad e la tastiera nera.
Con il 4 il nero di entrambi rimane nero! Con il 5 no! essendo come detto sopra piu' chiara la foto di conseguenza anche i neri tendono piu' verso il grigio!! Boh
Sono pazzo io? :confused:
Melchior
30-09-2012, 21:10
Ho ancora qua' il mio "vecchio" 4 (non 4S)lo devo consegnare domani mattina. Tenendoli entrambi in mano ho potuto fare delle foto...prendetemi pure per pazzo ma a me sembrano piu' definite sul 4!!ripeto non 4S! A PARI condizione sul 5 la foto rimane nettamente piu' chiara e piu' velata...
Ho fatto una foto alla mia scrivania(vetro satinato) con illuminazione artificiale...su vetro satinato spicca il pad e la tastiera nera.
Con il 4 il nero di entrambi rimane nero! Con il 5 no! essendo come detto sopra piu' chiara la foto di conseguenza anche i neri tendono piu' verso il grigio!! Boh
Da vari confronti sembra che il 4 rispetto al 4s/5 scatti delle foto più calde. Avresti l'occasione di uploadarle per vedere la differenza? :)
guglielmit
30-09-2012, 21:15
Ora esco ma domani mattina prima di consegnarlo faccio qualche scatto con entrambi e uppo le foto.
Melchior
30-09-2012, 21:20
Ora esco ma domani mattina prima di consegnarlo faccio qualche scatto con entrambi e uppo le foto.
Ottimo:)
Anche a me interessa molto il discorso fotocamera...
http://www.phonearena.com/news/iPhone-4S-vs-iPhone-4-camera-comparison_id24245
Qui puoi vedere una comparison iPhone 4 vs 4s e si notano colori più caldi del 4 che fanno sembrare la foto più vivida ma leggermente meno definita. A mio modo di vedere.
Forse quelle del 4 hanno semplicemente più contrasto, che non vuol dire per forza foto migliore :)
Pickwick85
30-09-2012, 22:10
Ma dai.. Ma credi che apple sostituirà per sempre gli iphone con graffi?
Sei daccordo che se è facilmente graffiabile tra 10 mesi sarà pieno di graffi?
A meno che non lo tieni nel cassetto..
Così mi ha detto al telefono l'assistenza apple, ti saprò dire quando chiederò la sostituzione, adesso farmelo cambiare mi sembra una sciocchezza per un minimo graffietto che si vede solo in controluce, fra dieci mesi invece la cosa avrebbe più senso...
paolox86
30-09-2012, 22:15
Ma le foto le confronti da telefono a telefono oppure dopo averle scaricate su pc e visualizzate sul monitor? Perchè è risaputo che i colori del 5 e del 4s sono più caldi dei colori del display del 4.
Anche io preferivo la scala cromatica del 4 ma le foto andrebbero confrontate dopo averle scaricate su pc e visualizzate insieme.
Ma le foto le confronti da telefono a telefono oppure dopo averle scaricate su pc e visualizzate sul monitor? Perchè è risaputo che i colori del 5 e del 4s sono più caldi dei colori del display del 4.
Anche io preferivo la scala cromatica del 4 ma le foto andrebbero confrontate dopo averle scaricate su pc e visualizzate insieme.
A proposito confrontando gli ultimi 3 iPhone mi è sembrato che il bianco del 5 sia una via di mezzo tra i toni caldi del 4s e quelli molto freddi del 4.. Per me è un buon compromesso.
Melchior
30-09-2012, 23:29
Ragazzi a me sembrano decisamente più caldi i toni del 4 (che anch'io preferisco). Guardate il link che ho postato più sopra
Ragazzi a me sembrano decisamente più caldi i toni del 4 (che anch'io preferisco). Guardate il link che ho postato più sopra
I sto parlando del punto di bianco dello schermo, tu se ho capito bene invece parli del bilanciamento del bianco nelle foto :)
Comunque si diceva appunto di confrontare le foto su pc per il semplice fatto che i display degli iPhone sono tarati diversamente :)
La motivazione veramente c'è ed è nota ai piu scafati in mkt: discriminazione di prezzo.
Credo di averla detta 2 o 3 volte in questo 3d. Ovviamente puoi non credermi.
rinbaubau
01-10-2012, 06:27
L' Italia non è il paese dove costa di più, in Ungheria stà a 736,74 euro.
Basta andare sugli Apple store ufficiali dei vari paesi per conoscere i prezzi.
Ventresca
01-10-2012, 09:07
Non ero informato su discorso sd di wp8, e comunque non supporta flash..
Poi il nexus s è un modello di punta, per quanto la cosa possa sconvolgerti.
Infine io stesso prima ho detto che basta installare un'apk, ma anche su android si stanno muovendo per limitarle, altrimenti lo metterebbero di default.
Quindi, in definitiva la sola cosa errata che ho detto era riferita a wp8 ed sd.. Visto che per andorid mi ero riferito proprio al nexus..
I termini mai, sempre e totalmente sono da evitare molte volte, perchè rendono assolute determinate affermazioni indegne di esserlo.. ;)
Mi sa che allora stiamo parlando di due cose totalmente differenti: che intendi quando parli di "modello di punta"?
Sabato son stato all'apple store, bel telefono, non erano neanche graffiati od avevano altri segni d'uso, nonostante fossero già 24 ore che erano in balia dei clienti....
Impressioni... leggerissimo, imbarazzante rispetto il 4s, sembra quasi di non averlo in mano, velocissimo, display molto migliore del 4s, la differenza si vede ad occhio, se poi si affiancano è lampante.
Sabato son stato all'apple store, bel telefono, non erano neanche graffiati od avevano altri segni d'uso, nonostante fossero già 24 ore che erano in balia dei clienti....
Impressioni... leggerissimo, imbarazzante rispetto il 4s, sembra quasi di non averlo in mano, velocissimo, display molto migliore del 4s, la differenza si vede ad occhio, se poi si affiancano è lampante.
Poiché non ho ancora venduto il 4s, ho la possibilità di tenerli contemporaneamente in mano.
Uno a destra l'altro a sinistra.
Li giro, li rigiro e li scruto in ogni angolo di visuale.
SONO DUE COSE DIVERSE!!
Due progetti totalmente diversi che hanno in comune solo alcuni elementi di stile.
Chi dice che sono praticamente uguali, che il 5 è un 4 allungato, semplicemente parla per "sentito dire" per aver visto le immagini su internet, ma di sicuro non li ha mai presi in mano nello stesso momento!!
A livello di design il 5 è la sublimazione del minimalismo di Apple portato all'estremo.
Se il 4 aveva degli elementi, delle linee di discontinuità, il 5 (quello nero) è la ricerca della purezza assoluta, una purezza non solo di forma ma anche cromatica.
Non è un caso che la meletta e le scritte siano praticamente invisibili proprio per non alterarne la purezza.
Non ho mai visto un oggetto così sobrio ed elegante come l'iPhone 5.
E il modello nero è quello che maggiormente interpreta questa concezione di stile.
SchedaVideo
01-10-2012, 09:55
Proprio di questo si dovrebbe parlare qui.
Le nostre impressioni al tatto alla vista...
Per chi ha avuto la possibilità di vederlo e di comprarlo, solo che si fa altro che litigare e dar retta a utenti che sono qui solo per :muro:
Dite un pò le vostre impressioni per chi l'ha gia preso, ci faccia capire se la velocità si nota rispetto al 4s lo schermo è vero che alla luce del sole è piu visibile? batteria come sta? il rumore che sis sentiva con il 4s dell'obiettivo nel pichiettarlo lo si sente ancora? l'interruttote del silenzioso notste niente di diverso? tasto HOME?
Per chi possa farlo descriva uhn pò il terminale. velocità caratteristiche, si scalda tanto? il touch screen ha le stesse prestazioni del 4s?
Audio nelle telefonate? è vero che è aumentato?
Pickwick85
01-10-2012, 09:56
Poiché non ho ancora venduto il 4s, ho la possibilità di tenerli contemporaneamente in mano.
SONO DUE COSE DIVERSE!!
Due progetti totalmente diversi che hanno in comune solo alcuni elementi di stile.
Chi dice che sono praticamente uguali, che il 5 è un 4 allungato, semplicemente parla per "sentito dire" per aver visto le immagini su internet, ma di sicuro non li ha mai presi in mano nello stesso momento!!
A livello di design il 5 è la sublimazione del minimalismo di Apple portato all'estremo.
Se il 4 aveva degli elementi, delle linee di discontinuità, il 5 (quello nero) è la ricerca della purezza assoluta, una purezza non solo di linee ma anche cromatica.
Non è un caso che la meletta e le scritte siano praticamente invisibili proprio per non alterarne la purezza.
E il modello nero è quello che maggiormente interpreta questa concezione di stile.
Sembri uno spot pubblicitario ahahahahah... :D
Comunque condivido, è davvero un'opera d'arte e di stile, anche il bianco è in pieno stile apple, la cornice cromata ai lati è la ciliegina sulla torta...
Son belli entrambi i colori, la scelta è davvero difficile, infatti non so ancora se quello della mia ragazza lo prenderò bianco, magari le passo il mio e lo prendo nero, boh vedremo tanto per il suo aspetto l'affare...
Alla fine per la cronaca ieri il telefono era all'1% di batteria verso le 11 di sera, quindi ho fatto due giorni completi di utilizzo...
il menne
01-10-2012, 09:58
Per me il bianco è splendido, più lo ho in mano e più mi piace e più son convinto di averlo preso di questo colore, dopo tutti neri.
Mi piace da matti anche al tatto, è bellissimo, dalla lavorazione del retro sembra un mini macbook air :D
Per ora non ho riscontrato nessun problema salvo quelli dovuti alla rete vodafone al day one.
Perfetto e nessun graffio, wifi che va benissimo.
Mi sono accorto che la batteria sembra durare di più del 4s già da subito con ancora pochi cicli di ricarica, e ovviamente l'ho usato intensivamente.
:D
Ora dovrò vendere il 4s .... see ya later on mercatino! :D
SchedaVideo
01-10-2012, 09:59
Li giro, li rigiro e li scruto in ogni angolo di visuale.
SONO DUE COSE DIVERSE!!
Se il 4 aveva degli elementi, delle linee di discontinuità, il 5 (quello nero) è la ricerca della purezza assoluta, una purezza non solo di linee ma anche cromatica.
Ho avuto le stesse impressioni anche io quando sono andato a vederlo al apple..
è veramente un OTTIMO articolo elegante proprio per chi piace avere un OTTIMO articolo ma senza perdere in eleganza, certamente spicca su tutti!!! dal mio punto di vista non ha rivali in stile!!!
SchedaVideo
01-10-2012, 10:01
Per me il bianco è splendido, più lo ho in mano e più mi piace e più son convinto di averlo preso di questo colore, dopo tutti neri.
Mi piace da matti anche al tatto, è bellissimo, dalla lavorazione del retro sembra un mini macbook air :D
Per ora non ho riscontrato nessun problema salvo quelli dovuti alla rete vodafone al day one.
Perfetto e nessun graffio, wifi che va benissimo.
Mi sono accorto che la batteria sembra durare di più del 4s già da subito con ancora pochi cicli di ricarica, e ovviamente l'ho usato intensivamente.
:D
Ora dovrò vendere il 4s .... see ya later on mercatino! :D
Ma è vero che il 3G ha aumentato di velocità pur usando la stessa linea?
Charlie90
01-10-2012, 10:11
Io che ho tenuto "tutto come prima" cambiando solamente dal 4s al 5, ho notato un notevole aumento di velocità di navigazione! :)
Questa mattina mi son preso la briga di andare all'Apple store dell' Oriocenter.
C'erano 2 tavoli con 10 iphone5 neri e 10 bianchi e sul bancone altri 4o5 .
Ho avuto modo di esaminare la maggior parte. Non ho visto segni o ammaccature. Ho anche provato a scalfirli con l'unghia senza lasciare segni;)
È si che saranno stati maltrattati da centinaia di persone!
Comunque la prima impressione e' positiva. Io vengo dal 4 e il peso e lo spessore si vede e si sente.
Lo trovo ben bilanciato e reattivo. Certo che 729€ sono tanti:muro:
Ma come ho avuto modo di dire, ogni uno ha la propria scala di valori e bisogni:D
Mi auto quoto visto che ho avuto l'impressione che il messaggio sia passato inosservato fra tutti i flame di ieri:D
SchedaVideo
01-10-2012, 10:17
Io che ho tenuto "tutto come prima" cambiando solamente dal 4s al 5, ho notato un notevole aumento di velocità di navigazione! :)
Ma questo aumento è dovuto a un download e upload piu veloce? hai provato a testarla con speedtest ?
Se scorri indietro ho postato lo speed test.
L'aumento è notevole, ma dipende ovviamente dal gestore e anche dalla zona.
Con Tre a Terni ho raggiunto i 20 megabit, 3 volte la mia adsl.
SchedaVideo
01-10-2012, 10:19
Mi auto quoto visto che ho avuto l'impressione che il messaggio sia passato inosservato fra tutti i flame di ieri:D
Visto visto avevo letto anche prima... Ma fa piacere :D la tua QUOTATURA :cool:
SchedaVideo
01-10-2012, 10:20
Se scorri indietro ho postato lo speed test.
L'aumento è notevole, ma dipende ovviamente dal gestore e forse anche dalla zona.
Con Tre a Terni ho raggiunto i 20 megabit, 3 volte la mia adsl.
Si si ho visto il tuo post, proprio per quello che volevo una conferma, la differenza è troppo alta per pensare che sia solo un discorso hardware.
Si si ho visto il tuo post, proprio per quello che volevo una conferma, la differenza è troppo alta per pensare che sia solo un discorso hardware.
È più o meno la stessa differenza vista tra l'iPad 2 e l'iPad 3.
Crasher89
01-10-2012, 10:23
decisamente! :)
CastaTop86
01-10-2012, 10:25
Ma questo aumento è dovuto a un download e upload piu veloce? hai provato a testarla con speedtest ?
è migliorato sia nel modem sia nella CPU, che nel rendering di alcune pagine ovviamente aiuta e non poco.
il comparto telefonico voce/dati è uno di quelli che più passa in sordina (pur essendo un telefono, mah) ma che più è migliorato rispetto al 4/4s per ricezione, audio in capsula, velocità di switch tra le reti, velocità di navigazione 3G, etc.
SchedaVideo
01-10-2012, 10:25
Allora è stato cambiato qualcosa anche nella sezione 3G come componenti hardware, OTTIMA cosa!!!
Leggendo il 3D mi pare di notare che in pochi lo acquistano direttamente dall'AppleStore on line, è solo perchè l'attesa è lunga prima di averlo ?
SchedaVideo
01-10-2012, 10:29
è migliorato sia nel modem sia nella CPU, che nel rendering di alcune pagine ovviamente aiuta e non poco.
il comparto telefonico voce/dati è uno di quelli che più passa in sordina (pur essendo un telefono, mah) ma che più è migliorato rispetto al 4/4s per ricezione, audio in capsula, velocità di switch tra le reti, velocità di navigazione 3G, etc.
Perfetto, oltre aver cambiato notevolemente esteticamente sia visivo, tattile, e non di poco, è cambiato anche all'interno, notevolmente...
Sono vermanete soddisfatto
nervoteso
01-10-2012, 10:38
numeri spaventosi...scusate ma solo agli iphone italiani succede questo?
no
SchedaVideo
01-10-2012, 10:40
Si è stata una partita fallata, che poi dipenda da chi o da cosa questo di preciso non si sa, ma certamente è stata circoscritta qui in italia
no a tutti, di ufficiale non si sa nulla però, ci sono solo questi sondaggi e cose del genere che ovviamente vanno prese con beneficio d'inventario..
willy_revenge
01-10-2012, 10:41
Preso la mattina del 28 da mediaworld senza abbonamento.
16gb nero e per fortuna nessun graffio, a dire la verità nessuno dei 20 che hanno venduto mentre ero li era graffiato, l'hanno aperto tutti per controllare, evidentemente il difetto va a lotti di produzione.
SchedaVideo
01-10-2012, 10:41
no
A mè sembra d'aver capito leggendo che il problema non è GLOBALE è capitato in italia. Sbaglio?
A mè sembra d'aver capito leggendo che il problema non è GLOBALE è capitato in italia. Sbaglio?
leggendo in rete a me è parso diffuso il problema
https://discussions.apple.com/thread/4326970?start=0&tstart=0
SchedaVideo
01-10-2012, 10:45
Leggendo il 3D mi pare di notare che in pochi lo acquistano direttamente dall'AppleStore on line, è solo perchè l'attesa è lunga prima di averlo ?
Certamente girando puo capitare di trovare qualche negozio che ha subito l'articolo.
Da parte mia quando lo prenderò mi rivolgo al centro apple qui dove abito, se poi si dovesse aspettare, aspetto. Tanto non ho fretta...
Preferisco aspettare r vrdrre come e cosa cambia anche nel ios 6 forse usciranno altri AGG per ovviare a probemi che possono sorgere con il nuovo iphone 5
willy_revenge
01-10-2012, 10:45
No, il problema non è solo italiano.
Certamente girando puo capitare di trovare qualche negozio che ha subito l'articolo.
Da parte mia quando lo prenderò mi rivolgo al centro apple qui dove abito, se poi si dovesse aspettare, aspetto. Tanto non ho fretta...
Preferisco aspettare r vrdrre come e cosa cambia anche nel ios 6 forse usciranno altri AGG per ovviare a probemi che possono sorgere con il nuovo iphone 5
Purtroppo da me non c'è un Apple Store fisico, però aspettare non è comunque un problema nemmeno per me ;)
leggendo in rete a me è parso diffuso il problema
https://discussions.apple.com/thread/4326970?start=0&tstart=0
Comunque penso sia ovvio che si vedano in rete più lamentele di chi lo ha graffiato di chi l'ha intatto, sia nei sondaggi che nei forum..
il discorso è sempre quello, chi lo ha graffiato va ad informarsi su internet e segnala la cosa, chi lo ha intatto nemmeno ci pensa e non va a dire in giro che ha un cellulare senza difetti. :)
SchedaVideo
01-10-2012, 10:50
No, il problema non è solo italiano.
Visto ho letto grazie per l'info a tutti....
Ma penso sia una cosa ovviamente non voluta dall' apple speriamo si risolva prima possibile, e che tutti gli iphone rovinati vengano sostituiti senza problematiche
willy_revenge
01-10-2012, 10:51
Già li sostituiscono senza problemi ovviamente.
Comunque penso sia ovvio che si vedano in rete più lamentele di chi lo ha graffiato di chi l'ha intatto, sia nei sondaggi che nei forum..
il discorso è sempre quello, chi lo ha graffiato va ad informarsi su internet e segnala la cosa, chi lo ha intatto nemmeno ci pensa e non va a dire in giro che ha un cellulare senza difetti. :)
e' sempre cosi ma il fenomeno esiste e' inutile negarlo
il rischio di trovare un esemplare fallato e' uno dei motivi per cui cerco di non comprare al day one
vedrete che con il passare delle settimane il problema si ridurra' notevolmente, come e' successo in passato per altri modelli di iphone con altri problemi
SchedaVideo
01-10-2012, 10:54
...QUOTO...
qui da noi chi l'ha preso sembra non ci siano problemi di sorta...
Io l'iphone che ho visto all'apple era intatto, pur essendo stato toccato da tutti...
Io lo reputo un ottimo articolo.
Si fragile, ma chi ha un iphone ormai è abituato alla fragilità, è uno scomodo da accettare se si vuole la BELLEZZA - ELEGANZA
Ieri sono stato in un apple store a Roma, ci saranno stati una 40ina di Iphone 5.
E' un bel terminale, pesa davvero poco anche se anche io l'ho trovato con un baricentro leggermente in alto.
Questione graffi: ci sono e li ho riscontrati su circa la metà dei telefoni esposti. A volte sono piccolissime ammaccature altre volte delle belle righe argentate. GLi esemplari bianchi soffrono meno di questo problema ma anche loro possono avere micro ammaccature ai bordi.
Wuillyc2
01-10-2012, 11:20
...QUOTO...
qui da noi chi l'ha preso sembra non ci siano problemi di sorta...
Io l'iphone che ho visto all'apple era intatto, pur essendo stato toccato da tutti...
Io lo reputo un ottimo articolo.
Si fragile, ma chi ha un iphone ormai è abituato alla fragilità, è uno scomodo da accettare se si vuole la BELLEZZA - ELEGANZA
quoto in pieno, anche un mio amico nessun problema.
Radagast82
01-10-2012, 11:26
scusate, ora che ci penso, ma non doveva uscire un adattatore microusb per ottemperare alle direttive UE? uscire intendo incluso nella confezione, non sborsando altri 30€...
*sasha ITALIA*
01-10-2012, 11:30
scusate, ora che ci penso, ma non doveva uscire un adattatore microusb per ottemperare alle direttive UE? uscire intendo incluso nella confezione, non sborsando altri 30€...
non è mai stato detto da nessuno, era solo un rumor dei primi momenti.
SchedaVideo
01-10-2012, 11:31
non è mai stato detto da nessuno, era solo un rumor dei primi momenti.
Io ho letto su dei forum che affermavano della presenza di un adattatore... poi si smentita, ma si vociferava cosi nei forum ...
Io ho letto su dei forum che affermavano della presenza di un adattatore... poi si smentita, ma si vociferava cosi nei forum ...
Scusate, nella confezione non c'è l'adattatore imposto in UE? no perchè qui ci sarebbe un problema...
sickofitall
01-10-2012, 11:34
Scusate, nella confezione non c'è l'adattatore imposto in UE? no perchè qui ci sarebbe un problema...
non c'è nulla, va preso a parte
non è un'obbligo
(ma comunque potevano usare una micro usb come tutti..)
andyweb79
01-10-2012, 11:40
L'adattatore non è compreso... ma è in vendita sull'apple store ;)
http://store.apple.com/it/product/MD820ZM/A/adattatore-da-lightning-a-micro-usb?fnode=45
SchedaVideo
01-10-2012, 11:43
Però diciamo pure che Apple avrebbe fatto una cosa veramente ottima se avesse incluso nella scatola un adattatore per la carica.
A me personalmente non serve, visto che non ho nessun dispositivo, ma capisco il disagio o la spesa per chi ha qualche altro articolo Apple.
Ma capisco pure che la tecnologia avanza, come è sempre accaduto a tutti i cellulari.
SchedaVideo
01-10-2012, 11:43
L'adattatore non è compreso... ma è in vendita sull'apple store ;)
http://store.apple.com/it/product/MD820ZM/A/adattatore-da-lightning-a-micro-usb?fnode=45
:stordita:
Però diciamo pure che Apple avrebbe fatto una cosa veramente ottima se avrebbe incluso nella scatola un adattatore per la carica.
A me personalmente non serve, visto che non ho nessun dispositivo, ma capisco il disagio o la spesa per chi ha qualche altro articolo Apple.
Ma capisco pure che la tecnologia avanza, come è sempre accaduto a tutti i cellulari.
Diciamo che a me sarebbe comodo per poter usare il powerbrick per ricaricare il telefono... perchè ad oggi non l'ho ancora aggiornato con il cavo lightening e quindi se ci fosse stato quell'adattatore usavo una delle 2 prese micro usb che già ci sono, senza usare una presa USB.. quindi una mera questione di comodità... O comunque per collegarlo in auto senza dover prendere un secondo cavo... mamma mia che tirchi per una cinesata da 2€.. qui spero gli impongano di fornirlo gratuitamente... :D
Non serve a nulla.
Con il cavo in dotazione che ha una standardissima presa USB maschio, si può usare qualsiasi caricabatterie standard con USB femmina (ormai li fanno tutti così).
Per intenderci, un iPhone si può caricare con un caricabatterie per Galaxy S3 o per Lumia, e al contrario con quello dell'iPhone si possono ricaricare gli altri terminali menzionati.
Ergo il problema standard non esiste.
Il nuovo connettore è decisamente più comodo della microusb.
Oltre ad essere più piccolo è utilizzabile in entrambi i versi.
Riguardo ai prezzi più alti in italia ecc ecc.. questo articolo e la tabella avvalora la testi dell'accordo per favorire gli abbonamenti:
http://www.iphone5apple.it/3203/news/iphone-5-in-italia-costa-meno-ma-solo-in-abbonamento-ecco-i-prezzi-ufficiali.html#comment-5845
D'altro canto, tasse e rincari non sono da sottovalutare perché a parte le accise dirette non sono state considerate quelle indirette, cioè i rincari sulla benzina che aumentano il prezzo di ogni singola merce che si muove su gomma (quasi tutto in Italia), la tassazione sul lavoro quasi al 50%, ecc ecc..anche queste cose calcano sul prezzo finale di ogni singolo prodotto.
In pratica avete ragione tutti e nessuno torto!! :D
Con questo spero che la questione venga archiviata. ;)
Questione graffi: ci sono e li ho riscontrati su circa la metà dei telefoni esposti. A volte sono piccolissime ammaccature altre volte delle belle righe argentate. Gli esemplari bianchi soffrono meno di questo problema ma anche loro possono avere micro ammaccature ai bordi.
Ecco..io devo ancora capire (forse sono duro)!
Il contorno è anodizzato come il retro? Da quelle ammaccature/righe se con un'unghia o un oggetto metallico si cerca di grattare un altro po' i difetti aumentano oppure no? Perché a seconda della risposta si può capire l'effettiva gravità del problema e se alla lunga, anche in un terminale inizialmente perfetto, ci si ritroverà con gli stessi difetti..
Ecco..io devo ancora capire (forse sono duro)!
Il contorno è anodizzato come il retro? Da quelle ammaccature/righe se con un'unghia o un oggetto metallico si cerca di grattare un altro po' i difetti aumentano oppure no? Perché a seconda della risposta si può capire l'effettiva gravità del problema e se alla lunga, anche in un terminale inizialmente perfetto, ci si ritroverà con gli stessi difetti..
Ciao, io ce l'ho bianco, quindi non so dirti nulla sull'anodizzazione, pero ti posso dire che il bordo laterale, è un tutt'uno con il retro(unico pezzo), quindi credo che il trattamento sia lo stesso
Ciao, io ce l'ho bianco, quindi non so dirti nulla sull'anodizzazione, pero ti posso dire che il bordo laterale, è un tutt'uno con il retro(unico pezzo), quindi credo che il trattamento sia lo stesso
Infatti è tutto anodizzato, sia il bianco sia il nero.
Non c'è vernice.
Come per qualsiasi altro oggetto di alluminio, si graffia facilmente ma solo con un'altro oggetto metallico.
Chi ha i Macbook pro sa quanto sia facile. L'alluminio è lo stesso.
È impossibile fare graffi tenendolo semplicemente in mano (altrimenti il mio sarebbe già distrutto :D ).
Ma anche il 4s senza protezione si graffiava e pure il 3gs.
p.s.
Quanto sarebbe bello un Macbook nero e ardesia...
Comunque è vero che ci sono modelli difettati, ma per adesso non sembra che col tempo si rovini. Perlomeno queste sono le mie impressioni.
guglielmit
01-10-2012, 12:56
Ma che pallleeeeee :muro: :muro:
Il discorso foto(che a primo acchitto mi sembravano migliori su Iphone4) devo ammettere che e' stato un abbaglio. La foto su 4 sembra effettivamente piu' definita ma una volta che le foto le ho viste a monitor la situazione e' cambiata a favore del 5. Sul 5 infatti colpiscono meno ma sono piu' vicine alla realta' specialmente per la gamma colori.
Abbiate pazienza ma ho il tempo contato..appena riesco le uppo.
Il problema piu' grave invece riguarda ancora il wifi. Ieri dopo aver smanettato ho un po' sembrava tutto a posto,ma purtroppo e' durato poco :( Questa mattina mi son trovato nuovamente con il wifi colassato!!! O funzionante a intermittenza.
Ho appena chiamato il servizio apple e mi hanno consigliato un ripristino totale del tel...se non si risolve di passa alla RIPARAZIONE!! Ovviamente spero che si risolva tutto (ma ne dubito) con tutto cio' sentir parlare di riparazione di un telefono di 3 giorni di vita mi fa' accapponare la pelle!!!!!!
Infatti è tutto anodizzato, sia il bianco sia il nero.
Non c'è vernice.
Come per qualsiasi altro oggetto di alluminio, si graffia facilmente ma solo con un'altro oggetto metallico.
Chi ha i Macbook pro sa quanto sia facile. L'alluminio è lo stesso.
È impossibile fare graffi tenendolo semplicemente in mano (altrimenti il mio sarebbe già distrutto :D ).
Ma anche il 4s senza protezione si graffiava e pure il 3gs.
p.s.
Quanto sarebbe bello un Macbook nero e ardesia...
Il bianco piu che anodizzato, mi pare satinato, con i due bordini (sopra e sotto) tirati a lucido (splendidi)
Il problema piu' grave invece riguarda ancora il wifi. Ieri dopo aver smanettato ho un po' sembrava tutto a posto,ma purtroppo e' durato poco :( Questa mattina mi son trovato nuovamente con il wifi colassato!!! O funzionante a intermittenza.
Ho appena chiamato il servizio apple e mi hanno consigliato un ripristino totale del tel...se non si risolve di passa alla RIPARAZIONE!! Ovviamente spero che si risolva tutto (ma ne dubito) con tutto cio' sentir parlare di riparazione di un telefono di 3 giorni di vita mi fa' accapponare la pelle!!!!!!
Io non sto rilevando nessun problema al wifi, tra l'altro appena esce dallo standby, in una frazione di secondo lo aggancia.
C'è da dire che io sono sotto chiave WEP, non so se questo puo incidere.
^Christof^
01-10-2012, 12:59
Ho provato le cuffie earPod ma ho un dubbio.
Il telecomando! Per quanto riguarda il tasto centrale è perfetto. Invece per quanto riguarda i tasti per alzare o abbassare il volume ho qualche tentennamento!
Vi spiego. Se premo il tasto leggermente facendogli fare il click non succede nulla . Dunque eseguo una pressione maggiore ma di poco e prende l'input di alzare o abbassare il volume.
Se premo con energia i tasti + o - non ci sono problemi ma quando li premo leggermente non viene identificato il comando
Anche le vostre fanno così?
Il discorso foto(che a primo acchitto mi sembravano migliori su Iphone4) devo ammettere che e' stato un abbaglio. La foto su 4 sembra effettivamente piu' definita ma una volta che le foto le ho viste a monitor la situazione e' cambiata a favore del 5. Sul 5 infatti colpiscono meno ma sono piu' vicine alla realta' specialmente per la gamma colori.
Abbiate pazienza ma ho il tempo contato..appena riesco le uppo.
Per il wifi potrebbe essere un problema software, anche il mio iPad ogni tanto fa andare la rete ad intermittenza da iOS 5.1 in poi.. Ora con iOS 6 va leggermente meglio.
willy_revenge
01-10-2012, 13:07
Il wifi scazza con iOS 6, l'iPhone 4 per esempio non mi prende più in taverna, speriamo in un rapido 6.0.1
guglielmit
01-10-2012, 13:20
Boh...non ci capisco piu' niente. Con il 4 che avevo anche passando a ios6 non ho mai avuto alcun problema. Sotto piu' reti. Con questo iphone5 fin da subito ho avuto problemi....ma che sfiga :mad: :mad:
PS: Non mi sono fatto neppure mancare il famigerato graffietto :) Parlare di graffietto e' eccessivo. Avevo sul bordo come un po' di vernice mancante(nero) ma una macchia non piu' grossa di una testa di spillo. Riparato con un pennarello nero. Probabilmente se non avessi letto di controllare non me ne sarei neppure accorto.
Il wifi scazza con iOS 6, l'iPhone 4 per esempio non mi prende più in taverna, speriamo in un rapido 6.0.1
Spero vivamente di si.. Ieri la mia ragazza ha preso il mio iphone credendo di essere in wifi e mi ha scalato 40mb di traffico!! Non è ammissibile che vada così male..
Il bianco piu che anodizzato, mi pare satinato, con i due bordini (sopra e sotto) tirati a lucido (splendidi)
Apple utilizza solo alluminio anodizzato.
Pure quello dei Mac e degli iPad è anodizzato.
Se non si graffia resta pressoché inalterato anche dopo 10 anni e per esperienza se si tratta con cautela si graffia molto meno della plastica.
willy_revenge
01-10-2012, 13:31
si graffia metallo contro metallo, ad esempio sul macbook bisogna stare attentissimi con orologi e bracciali.
Radagast82
01-10-2012, 13:34
Non serve a nulla.
Con il cavo in dotazione che ha una standardissima presa USB maschio, si può usare qualsiasi caricabatterie standard con USB femmina (ormai li fanno tutti così).
Per intenderci, un iPhone si può caricare con un caricabatterie per Galaxy S3 o per Lumia, e al contrario con quello dell'iPhone si possono ricaricare gli altri terminali menzionati.
Ergo il problema standard non esiste.
Il nuovo connettore è decisamente più comodo della microusb.
Oltre ad essere più piccolo è utilizzabile in entrambi i versi.
non ho afferrato scusa. nel nuovo connettore puoi inserire un cavo microusb standard? o ti riferisci alla presa (per intenderci, il trasformatore, al quale puoi attaccare il cavo usb)? perchè nel primo caso non mi sembra che il lightning sia compatibile con il microusb. nel secondo diciamo che è un escamotage, e personalmente lo ritengo borderline con la direttiva UE che, a differenza di quanto sostengono alcuni qui, IMPONE a chi vuole vendere i propri terminali sui territori UE di consentire la ricarica tramite standard microusb. Poi da qui a trovare soluzioni più o meno fantasiose ce ne passa, ma la ratio della direttiva era quella di evitare il proliferare di adattatori, trasformatori, cavi e quant'altro in ottica di tutela del cliente. Cosa che con Iphone mi sembra che non accada.
Senza polemica minima, ci mancherebbe, ma credo concordiate tutti che se avessero inserito l'adattatore nelle confezioni per il territorio UE avrebbe fatto piacere a tutti... o no?
Io con un solo cavo carico il cell personale e quello aziendale, e quando viaggio mi basta un solo caricabatterie.
Amen
willy_revenge
01-10-2012, 13:41
La direttiva impone la possibilità di caricare il dispositivo con standard micro usb.
La apple si è parata il sedere vendendo l'adattatore a parte ma nessuno la obbliga ad includerlo nella confezione.
iPhone 5 16 GB White arrivato in soli 2 giorni ordinandolo dal sito tim ( senza nessun tipo di abbonamento, preso a prezzo pieno )
http://www.francescolucarelli.it/pics/iphone5.JPG
non presenta nessun graffio o ammaccatura, è immacolato !
La direttiva impone la possibilità di caricare il dispositivo con standard micro usb.
La apple si è parata il sedere vendendo l'adattatore a parte ma nessuno la obbliga ad includerlo nella confezione.
Era impensabile che Apple potesse vendere sul mercato europeo qualcosa senza rispettare le leggi europee.
Riguardo l'adattatore micro usb, se fosse incluso nella confezione, se fosse regalato a parte o costasse un solo euro, credo non cambierebbe nulla.
Non lo dico per partito preso per carità, ma non ne vedo l'utilità quando ormai tutti gli alimentatori hanno l'USB femmina e il cavo dell'iPhone ha l'USB maschio.
Detto sinceramente, anche se costasse un solo euro, chi lo comprerebbe??
iPhone 5 16 GB White arrivato in soli 2 giorni ordinandolo dal sito tim ( senza nessun tipo di abbonamento, preso a prezzo pieno )
http://www.francescolucarelli.it/pics/iphone5.JPG
non presenta nessun graffio o ammaccatura, è immacolato !
Anche bianco è bellissimo, soprattutto dal vivo più che in foto.
willy_revenge
01-10-2012, 14:27
A me piace moltissimo il nuovo cavo, peccato che ora me lo devo portare dietro da casa alla macchina perché non se ne trovano, sullo store sono a 2-3 settimane di spedizione e a me ne servono ALMENO 2 :sofico:
danibyte27
01-10-2012, 14:32
Ribadisco, 729€ (minimi) sono un furto per l'iphone ;) . Ma contenti voi... contenti *tutti...
Saluti
Ma quindi qui cosa ci fai? Non ho capito bene questo.. :-)
Pensa che io, oltre all'Iphone 5, ho pure un Galaxy S3 che non amo molto soprattutto per via della tastiera, apps cosi' e cosi', lag ogni tanto, ma pazienza, me lo tengo cosi' com'e'.. e soprattutto non vado a flammare cosi' tanto per fare qualcosa sui forum samsung.. :-)
Anche bianco è bellissimo, soprattutto dal vivo più che in foto.
verissimo, dal vivo è meraviglioso quello bianco, Bianco e argento sono favolosi :D
non ho afferrato scusa. nel nuovo connettore puoi inserire un cavo microusb standard? o ti riferisci alla presa (per intenderci, il trasformatore, al quale puoi attaccare il cavo usb)? perchè nel primo caso non mi sembra che il lightning sia compatibile con il microusb. nel secondo diciamo che è un escamotage, e personalmente lo ritengo borderline con la direttiva UE che, a differenza di quanto sostengono alcuni qui, IMPONE a chi vuole vendere i propri terminali sui territori UE di consentire la ricarica tramite standard microusb. Poi da qui a trovare soluzioni più o meno fantasiose ce ne passa, ma la ratio della direttiva era quella di evitare il proliferare di adattatori, trasformatori, cavi e quant'altro in ottica di tutela del cliente. Cosa che con Iphone mi sembra che non accada.
Senza polemica minima, ci mancherebbe, ma credo concordiate tutti che se avessero inserito l'adattatore nelle confezioni per il territorio UE avrebbe fatto piacere a tutti... o no?
Io con un solo cavo carico il cell personale e quello aziendale, e quando viaggio mi basta un solo caricabatterie.
Amen
E' infatti così. Ma del resto apple trae profitto dal vendere gli adattatori, e di certo la UE gli fa paura come una zanzara monca.
nella bustina della nano sim tim c'è anche un adattatore nano sim ----> sim normale
Apple_81
01-10-2012, 14:57
Ieri sono stato in un apple store a Roma, ci saranno stati una 40ina di Iphone 5.
E' un bel terminale, pesa davvero poco anche se anche io l'ho trovato con un baricentro leggermente in alto.
Questione graffi: ci sono e li ho riscontrati su circa la metà dei telefoni esposti. A volte sono piccolissime ammaccature altre volte delle belle righe argentate. GLi esemplari bianchi soffrono meno di questo problema ma anche loro possono avere micro ammaccature ai bordi.
a roma est ... ? erano ancora disponibili gli iphone ?
al campania ho appena telefonato ... mi hanno detto che arrivaranno forse per metà settimana ! ma non è sicuro ...
Radagast82
01-10-2012, 15:06
E' infatti così. Ma del resto apple trae profitto dal vendere gli adattatori, e di certo la UE gli fa paura come una zanzara monca.
e che ti devo dire... vabbè amen.
Era impensabile che Apple potesse vendere sul mercato europeo qualcosa senza rispettare le leggi europee.
Riguardo l'adattatore micro usb, se fosse incluso nella confezione, se fosse regalato a parte o costasse un solo euro, credo non cambierebbe nulla.
Non lo dico per partito preso per carità, ma non ne vedo l'utilità quando ormai tutti gli alimentatori hanno l'USB femmina e il cavo dell'iPhone ha l'USB maschio.
Detto sinceramente, anche se costasse un solo euro, chi lo comprerebbe??
e perchè, il cavo noo??
creando questo adattatore si è riassicurata la vendita di milioni di cavi proprietari..
quello che l'ue voleva ottenere era proprio diminuire la quantità di cavi/alimentatori
anche su questo secondo me apple sta veramente scadendo..
*sasha ITALIA*
01-10-2012, 17:27
l'ho avuto sotto mano oggi pomeriggio e sinceramente non mi ha impressionato. LE funzioni sono le medesime del 4s, lo schermo è solo stretchato e l'utilizzo finale è praticamente il medesimo.
E' nettamente più veloce del 4 nelle app e nei giochi ma se uno non usa programmi particolarmente pesanti può proseguire con quel che ha. Funzione panorama scarsetta, le immagini sono decisamente sfocate per quanto mi riguarda.
Per il momento scaffale, se il 4 mi si rompe lo tengo in considerazione ma continuo a seguire il mondo Android con attenzione.
paolox86
01-10-2012, 17:29
Ma anche a voi Siri funziona molto sporadicamente? Speriamo che potenzino questi server
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
^Christof^
01-10-2012, 17:40
l'ho avuto sotto mano oggi pomeriggio e sinceramente non mi ha impressionato. LE funzioni sono le medesime del 4s, lo schermo è solo stretchato e l'utilizzo finale è praticamente il medesimo.
E' nettamente più veloce del 4 nelle app e nei giochi ma se uno non usa programmi particolarmente pesanti può proseguire con quel che ha. Funzione panorama scarsetta, le immagini sono decisamente sfocate per quanto mi riguarda.
Per il momento scaffale, se il 4 mi si rompe lo tengo in considerazione ma continuo a seguire il mondo Android con attenzione.
Io ho dispositivi android e iOS....
android è un os mediocre con tante applicazioni mediocri.
iOS è un os veloce ottimizzato prestante in tutti i campi e con app che vanno dallo schifo all'eccellenza.
La differenza è netta.
Per quanto riguarda l'iphone 5 solo chi lo stà utilizzando questi giorni può capire quanto sia diverso da un iphone 4s ... Lo schermo solo allungato? Bazzecole rinnova l'esperienza d'uso lo schermo è magnifico e non dico altro del resto solo chi lo possiede può goderne come le fave col pecorino stà zitto e mangia il contadino XD
*sasha ITALIA*
01-10-2012, 17:46
iOS è un os veloce ottimizzato prestante in tutti i campi e con app che vanno dallo schifo all'eccellenza.
La differenza è netta.
Per quanto riguarda l'iphone 5 solo chi lo stà utilizzando questi giorni può capire quanto sia diverso da un iphone 4s ... Lo schermo solo allungato? Bazzecole rinnova l'esperienza d'uso lo schermo è magnifico e non dico altro del resto solo chi lo possiede può goderne come le fave col pecorino stà zitto e mangia il contadino XD
non comprendo come possa rinnovare l'esperienza; essendo il rapporto orizzontale il medesimo la disposizione degli elementi nelle app rimane la medesima solo che occorre scrollare meno; certo che in orizzontale la superficie è maggiore ma 0,5 pollici non fanno di certo la rivoluzione.
Ma anche a voi Siri funziona molto sporadicamente? Speriamo che potenzino questi server
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Si, sia sul 4s che ipad... Sembra un prob generale
khelidan1980
01-10-2012, 18:08
Ragazzi sapete se in uno dei due Apple Store di Milano sono rimasti iPhone 5 neri?
Lo scorso weekend, essendo di strada mi sono fermato all'apple store di Stoccarda ( 50 euro in meno che in italia) e Zurigo (120 euro in meno :eek: ) ma niente, tutti finiti!
deggungombo
01-10-2012, 18:20
Spero vivamente di si.. Ieri la mia ragazza ha preso il mio iphone credendo di essere in wifi e mi ha scalato 40mb di traffico!! Non è ammissibile che vada così male..
mi rasserena sapere che non sono l'unico, ios6 ha peggiorato la ricezione wi-fi anche con ipod touch.
avevo più o meno descritto il problema nella discussione di ios6:
non so se già se n'è parlato, ma con sto ios6 a mio avviso hanno combinato qualche casino con la ricezione wireless.
Ho un ipod touch, e dopo un po' d'inutilizzo sembra sconnettersi automaticamente dalla wi-fi. Fin qui nulla di male, ma in situazioni di basso segnale, una volta sconnesso diviene praticamente impossibile farlo riconnettere.
Con ios5, nei medesimi luoghi in cui ora ho problemi, prima tutto funzionava alla perfezione. Se il segnale era estremamente basso, poteva avvenire qualche disconnessione, ma era sempre recuperata molto velocemente. ora con ios6, se perde il segnale, addio.
:doh:
La differenza è netta.
quale dispositivo android ?
^Christof^
01-10-2012, 18:46
quale dispositivo android ?
Per quanto riguarda la domanda su come possa rinnovarne l'exp: solo con utilizzo puoi capirlo. Chi prima prova prima può criticare altrimenti son solo banfe e la teoria senza dimostrazione poco vale :)
Android: nexus,nexus7 , sgalaxy s3 { due bei fermacarte di lusso XD }
through-it
01-10-2012, 18:54
C'è qualcuno che ha acquistato iphone5 in abbonamento con 3, e dopo aver riscontrato difetti hardware sia riuscito a farselo sostituire?
Io sono appena tornato dall'apple store di bologna dopo assistenza alla genius bar e il telefono loro non lo cambiano. Dicono che essendo dentro i 14gg di diritto di recesso, me la devo vedere con 3.
Quelli del negozio 3, mi hanno risposto che non essendoci nessun diritto di recesso avendo acquistato al negozio, non ne ho diritto. Ma ho spiegato che non è che voglio recedere dal contratto, voglio il telefono sostituito perchè ha difetti.
Così mi hanno detto che devo rivolgermi a apple...insomma si rimbalza da una parte all'altra senza che nessuno risolva il problema. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Ragazzi sapete se in uno dei due Apple Store di Milano sono rimasti iPhone 5 neri?
Lo scorso weekend, essendo di strada mi sono fermato all'apple store di Stoccarda ( 50 euro in meno che in italia) e Zurigo (120 euro in meno :eek: ) ma niente, tutti finiti!
a milano, negli apple store è tutto finito.
mercoledì ci sono i nuovi arrivi, ma acquistabili solo su prenotazione dal sito.
ti conviene cercare di prenderlo in qualche negozio di telefonia...
C'è qualcuno che ha acquistato iphone5 in abbonamento con 3, e dopo aver riscontrato difetti hardware sia riuscito a farselo sostituire?
Io sono appena tornato dall'apple store di bologna dopo assistenza alla genius bar e il telefono loro non lo cambiano. Dicono che essendo dentro i 14gg di diritto di recesso, me la devo vedere con 3.
Quelli del negozio 3, mi hanno risposto che non essendoci nessun diritto di recesso avendo acquistato al negozio, non ne ho diritto. Ma ho spiegato che non è che voglio recedere dal contratto, voglio il telefono sostituito perchè ha difetti.
Così mi hanno detto che devo rivolgermi a apple...insomma si rimbalza da una parte all'altra senza che nessuno risolva il problema. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Hai provato a contattare telefonicamente apple italia? (199 120 800)
columbia83
01-10-2012, 19:05
Alcuni di voi hanno riscontrato difetti vari riconducibili ad ammaccature o sverniciature già all'apertura della confezione dell'iphone 5.
Però, vorrei chiedere ai possessori se dopo qualche giorno di utilizzo, i problemi di verniciatura si sono presentati anche col normale utilizzo, pur non essendo nessuno di voi Edward Mani di Forbici. :D
Rinnovando la richiesta di non fare post che paragonano iOS e Android e relative esperienze d'uso in maniera che può provocare flame, vi dico che ho avuto tra le mani il nuovo terminale Apple e devo ammettere che è ottimo, l'ho tenuto tra le mani una giornata e per come lo uso io non ho notato grosse differenze con terminale della "passata generazione" (leggi 4 e 4s).
Sta di fatto che è un gran bel terminale (come il 4s onestamente) e al tatto i materiali si "sentono" e il SO è egregiamente integrato e ottimizzato.
L'unica cosa che posso dire è che secondo me costa troppo, ma buon per chi se lo può permettere senza tanti patemi d'animo.
Un saluto a tutti...
masand
Alcuni di voi hanno riscontrato difetti vari riconducibili ad ammaccature o sverniciature già all'apertura della confezione dell'iphone 5.
Io. Aprilo appena lo hai comprato che questo lotto sembra essere pieno di iPhone graffiati!
columbia83
01-10-2012, 19:22
Io. Aprilo appena lo hai comprato che questo lotto sembra essere pieno di iPhone graffiati!
Dato per certo questo problema riscontrato da molti, vorrei ben capire se qualcuno ha riscontrato problemi di eccessiva usura (quindi sverniciamenti vari), anche dopo averlo ricevuto immacolato all'acquisto.
Naturalmente ciò sposterebbe la questione da un problema risolvibile (un lotto di iphone difettati durante il processo di assemblaggio) ad un problema per nulla trascurabile (se fosse relativo ad eccessiva usura per via dei prodotti utilizzati).
Io vorrei ancora ben valutare l'acquisto, quindi in queste settimane vedrò un po' se vengono riscontrate anomalie degne di nota.
Nel caso in cui mi decidessi ad acquistarlo, seguirò il consiglio di aprire subito la scatola! ;)
through-it
01-10-2012, 19:57
Hai provato a contattare telefonicamente apple italia? (199 120 800)
No, grazie per il consiglio, proverò a chiamare, tanto non ho nulla da perdere.
^Christof^
01-10-2012, 19:58
Allora :) Ti riassumo brevemente come funziona:
Garanzia Legale:2 anni
Garanzia Produttore:1 anno +1 per difetti riscontrati all'interno del primo anno o previa perizia tecnica (da perito a tuo carico).
Acquisti a distanza: si ha il diritto di recesso altrimenti no. Chi ti dice il contrario al centralino apple non ne capisce un tubo.
Il negoziante non ha nessun obbligo di cambiarti il prodotto.
Il codice del consumatore chiede al max che il negoziante faccia da intermediario tra te ed apple.
Apple applica la garanzia del produttore e ti da un refurb (prodotto rigenerato con pezzi nuovi ed usati).
In pratica con estremo dolore ti comunico che o ti prendi il rigenerato da apple avvalendoti della garanzia produttore o ti attacchi....(come si suol dire )
il mio è ancora immacolato, dopo già molte strusciate sulla scrivania, senza pellicola e con un utilizzo x nulla "apprensivo"
Allora :) Ti riassumo brevemente come funziona:
Garanzia Legale:2 anni
Garanzia Produttore:1 anno +1 per difetti riscontrati all'interno del primo anno o previa perizia tecnica (da perito a tuo carico).
Acquisti a distanza: si ha il diritto di recesso altrimenti no. Chi ti dice il contrario al centralino apple non ne capisce un tubo.
Il negoziante non ha nessun obbligo di cambiarti il prodotto.
Il codice del consumatore chiede al max che il negoziante faccia da intermediario tra te ed apple.
Apple applica la garanzia del produttore e ti da un refurb (prodotto rigenerato con pezzi nuovi ed usati).
In pratica con estremo dolore ti comunico che o ti prendi il rigenerato da apple avvalendoti della garanzia produttore o ti attacchi....(come si suol dire )
Esatto, come ho detto qualche post fa...
Con gli Store 3 è così... :muro:
Crasher89
01-10-2012, 20:12
il secondo lotto dovrebbe arrivare a metà ottobre giusto?
willy_revenge
01-10-2012, 20:13
dubito abbiano già stock di iphone5 rigenerati.
al 99% quelli dati in sostituzione ora sono nuovi.
potete controllare se sono nuovi o rigenerati inserendo il seriale qui: http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html
il mio è ancora immacolato, dopo già molte strusciate sulla scrivania, senza pellicola e con un utilizzo x nulla "apprensivo"
confermo, io lo sto usando senza tanti patemi ed è perfetto... certo, non lo metto in tasca con le chiavi però ne faccio un uso normale e disinvolto... naturalmente nessuna orrenda cover in plasticaccia ...
Crasher89
01-10-2012, 20:15
dubito abbiano già stock di iphone5 rigenerati.
al 99% quelli dati in sostituzione ora sono nuovi.
potete controllare se sono nuovi o rigenerati inserendo il seriale qui: http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html
quelli rigenerati iniziano per 5K...
confermo, io lo sto usando senza tanti patemi ed è perfetto... certo, non lo metto in tasca con le chiavi però ne faccio un uso normale e disinvolto... naturalmente nessuna orrenda cover in plasticaccia ...
nessuna persona sana metterebbe qualcosa che abbia uno schermo nella stessa tasca delle chiavi o delle monete.
il secondo lotto dovrebbe arrivare a metà ottobre giusto?
presumo di si.. ma nessuno ci può dire se abbiano risolto il problema già al II lotto..
Crasher89
01-10-2012, 20:28
presumo di si.. ma nessuno ci può dire se abbiano risolto il problema già al II lotto..
presumo di si...anzi,spero...
più che altro perchè credo di prenderlo a metà ottobre quando ci saranno più scorte e non devo ammazzarmi :)
guglielmit
01-10-2012, 20:32
Rieccomi. Nulla da fare,ho fatto altre prove oggi ma il wifi continua a funzionare a intermittenza. Ecco un video che da' l'idea di come di comporta il mio device.
http://www.youtube.com/watch?v=HaeeNAOt3MA&feature=player_embedded
Domani richiamo l'assistenza e vedo se riesco a farmelo sostituire....spero con uno nuovo!! Il mio ha 3 giorni!!! Che nervi :muro:
presumo di si...anzi,spero...
più che altro perchè credo di prenderlo a metà ottobre quando ci saranno più scorte e non devo ammazzarmi :)
io controllerei dopo l'acquisto anche se lo prendi a metà ottobre... :D
Crasher89
01-10-2012, 20:41
io controllerei dopo l'acquisto anche se lo prendi a metà ottobre... :D
OVVIO! :)
Apple_81
01-10-2012, 20:45
a milano, negli apple store è tutto finito.
mercoledì ci sono i nuovi arrivi, ma acquistabili solo su prenotazione dal sito.
ti conviene cercare di prenderlo in qualche negozio di telefonia...
infatti lo stesso vale per l'apple store campania ...
dovrebbero essere prenotabili da domani ... :rolleyes:
e si spera ne arrivino molti ... cmq sono in lista anche alla tim sotto casa !
Esatto, come ho detto qualche post fa...
Con gli Store 3 è così... :muro:
Una precisazione.
Gli store Tre non sono tutti uguali.
Se lo prendi da Tre all'interno di una catena come Mediaworld, la politica di sostituzione resta quella di Mediaworld.
Quindi bisogna saper scegliere con cura il rivenditore se non si vogliono disagi almeno i primi giorni.
Poi c'è la garanzia commerciale Apple, che non può certo offrire il diritto di recesso se preso da altri rivenditori, ma successivamente resta comunque la scelta da seguire per avere la soluzione più veloce.
tecnologico
01-10-2012, 20:51
Per quanto riguarda la domanda su come possa rinnovarne l'exp: solo con utilizzo puoi capirlo. Chi prima prova prima può criticare altrimenti son solo banfe e la teoria senza dimostrazione poco vale :)
Android: nexus,nexus7 , sgalaxy s3 { due bei fermacarte di lusso XD }
:asd: ti posso chiedere l' età?
bitstream
01-10-2012, 21:41
Proviamo a mettere giù qualche impressione d'uso del nuovo applefonino dopo qualche giorno.
Preso senza vincoli la sera del 28 in un negozio Tim a VR centro, coda quasi inesistente (io a dir la verità sono arrivato quasi all'una).
Vista l'ora e l'indisponibilità della nanosim ho appoggiato la scatola in studio e me ne sono andato a dormire. La mattina dopo unboxing di rito: il nostro è perfetto, senza graffi, urti, sportellate varie:D
Dopo l'attivazione e il ripristino dal backup del mio 4 precedente mi metto a smanettarlo un pò:O la prima sensazione è: "ma è vuoto?" stante la notevole leggerezza. Sebbene molto leggero al tatto è molto compatto e solido, l'alluminio satinato restituisce un feedback tattile molto piacevole ma è alquanto scivoloso rispetto al vetro del 4: se non lo impugno con presa sicura rischio sempre che mi sfugga dalla mano.
Passando al funzionamento vero e proprio constato che si tratta del solito iOS ma... col turbo! La fluidità e la rapidità nell'uso comune sono notevoli, la navigazione in wifi e in 3G con segnale buono è sorprendente, gli impuntamenti che ogni tanto affioravano sul 4 non esistono.
Il display migliora dalla precedente generazione per la saturazione e la fedeltà cromatica ma niente svolte epocali come nel passaggio tra 3g/s e 4.
Le famigerate mappe le ho provate giusto per qualche km ma il navigatore mi ha favorevolmente impressionato: le distanze sono precisissime e le indicazioni chiare, ovviamente Apple deve lavorare sulla correttezza della cartografia.
Siri vabbè, allo stato attuale è poco più di un giochino adatto ad impressionare la suocera. Torna utile in macchina per gestire le chiamate, o per la dettatura di un testo lungo, ma c'è ancora molto da lavorare sul riconoscimento delle parole e dei comandi.
Ora non mi vengono in mente altre cose di rilievo, se avete domande fattele pure;)
Concludendo, nemmeno stavolta Cupertino ha deluso, ma se vogliamo manca la novità assoluta che Apple introduce ad ogni major release: il concetto stesso di iPhone nel 3g e il display retina nel 4. Il 5 è una evoluzione molto ben riuscita del 4, ma appunto un'evoluzione, non una primizia. Molto cara peraltro, ma che vale i soldi che costa.
Ah, per la cronaca ieri pomeriggio ero allo store di Lonato (BS) per comprare un secondo cavetto lightning e invece sono uscito con un altro 32gb bianco per la moglie:sofico:
Ragazzi,
finiamola con questi post su come evitare dogana e quant'altro.
Non pagare l'IVA è illegale in Italia.
Se ci saranno ulteriori post su questo argomento, si prenderanno i provvedimenti del caso.
I post che ne parlavano sono stati cancellati.
Siete avvisati.
il menne
01-10-2012, 23:08
Ohibò.
Facendo verifiche di rito appena preso un nuovo iphone, controllo lo stato della garanzia e il mio iphone risulterebbe.... non attivo!!!
Tutto va alla perfezione.
Al primo collegamento ad itunes, la rete vodafone per via del cambio a nanosim era in tilt e infatti mi restituì msg di errore che al momento non era possibile l'attivazione, di ricollegare più tardi.
Ricollegatolo mi ha fatto fare il ripristino del backup del 4s, e quindi tutto ok.
Non mi ha più riproposto la pagina della registrazione, il telefono funziona perfettamente, si aggiorna, effettua acquisti da itunes.....
Qulcuno sa come risolvere da itunes? Non trovo alcuna opzione attiva registra o simili....:fagiano: con gli altri mi erano sempre partite in automatico al primo collegamento di itunes....
Questa anomalia può causare problemi? Forse è meglio domani fare un salto in apple store? :confused:
Il msg di errore è questo *anche dopo aver registrato il prodotto manualmente sul sito apple dal mio account apple*:
"Non è possibile visualizzare i dettagli della copertura perché l'iPhone non è stato attivato.
Contatta il tuo rivenditore iPhone o il gestore wireless per attivare il tuo iPhone.
Trova il tuo gestore wireless e le tue opzioni di assistenza
Nota: Il supporto in garanzia non dipende dall'attivazione dell'iPhone. Per ulteriori informazioni contattaci."
O questa?
Crasher89
01-10-2012, 23:13
Proviamo a mettere giù qualche impressione d'uso del nuovo applefonino dopo qualche giorno.
Preso senza vincoli la sera del 28 in un negozio Tim a VR centro, coda quasi inesistente (io a dir la verità sono arrivato quasi all'una).
Vista l'ora e l'indisponibilità della nanosim ho appoggiato la scatola in studio e me ne sono andato a dormire. La mattina dopo unboxing di rito: il nostro è perfetto, senza graffi, urti, sportellate varie:D
Dopo l'attivazione e il ripristino dal backup del mio 4 precedente mi metto a smanettarlo un pò:O la prima sensazione è: "ma è vuoto?" stante la notevole leggerezza. Sebbene molto leggero al tatto è molto compatto e solido, l'alluminio satinato restituisce un feedback tattile molto piacevole ma è alquanto scivoloso rispetto al vetro del 4: se non lo impugno con presa sicura rischio sempre che mi sfugga dalla mano.
Passando al funzionamento vero e proprio constato che si tratta del solito iOS ma... col turbo! La fluidità e la rapidità nell'uso comune sono notevoli, la navigazione in wifi e in 3G con segnale buono è sorprendente, gli impuntamenti che ogni tanto affioravano sul 4 non esistono.
Il display migliora dalla precedente generazione per la saturazione e la fedeltà cromatica ma niente svolte epocali come nel passaggio tra 3g/s e 4.
Le famigerate mappe le ho provate giusto per qualche km ma il navigatore mi ha favorevolmente impressionato: le distanze sono precisissime e le indicazioni chiare, ovviamente Apple deve lavorare sulla correttezza della cartografia.
Siri vabbè, allo stato attuale è poco più di un giochino adatto ad impressionare la suocera. Torna utile in macchina per gestire le chiamate, o per la dettatura di un testo lungo, ma c'è ancora molto da lavorare sul riconoscimento delle parole e dei comandi.
Ora non mi vengono in mente altre cose di rilievo, se avete domande fattele pure;)
Concludendo, nemmeno stavolta Cupertino ha deluso, ma se vogliamo manca la novità assoluta che Apple introduce ad ogni major release: il concetto stesso di iPhone nel 3g e il display retina nel 4. Il 5 è una evoluzione molto ben riuscita del 4, ma appunto un'evoluzione, non una primizia. Molto cara peraltro, ma che vale i soldi che costa.
Ah, per la cronaca ieri pomeriggio ero allo store di Lonato (BS) per comprare un secondo cavetto lightning e invece sono uscito con un altro 32gb bianco per la moglie:sofico:
ottimo post :)
la novità nel 5 c'è, è lo schermo da 4" che tutti volevano,ma a quanto pare non è abbastanza perchè non gradito a tutti...
AnthonyNike
01-10-2012, 23:31
Anche sul sito della TIM sono terminati da un paio di giorni, percaso conoscete un altro sito per poterlo acquistare online? Grazie
concordo in pieno, un miglioramento in generale, ma niente di sconvolgente,
diciamo che se uno ha il 4 o il 4s, e non sta a guardare come apre una app con il cronometro, puo tranquillamente risparmiarsi 730€, siri è un bel giocattolo ma niente di piu comunque un bell'oggetto
concordo in pieno, un miglioramento in generale, ma niente di sconvolgente,
diciamo che se uno ha il 4 o il 4s, e non sta a guardare come apre una app con il cronometro, puo tranquillamente risparmiarsi 730€, siri è un bel giocattolo ma niente di piu comunque un bell'oggetto
ripeto, dal 4S non saprei, ma dal 4 non è questione di cronometro...è un salto abissale!!!
ad esempio Shazam, prima quando ero in macchina e sentivo alla radio una canzone che mi piaceva, ora che tiravo fuori il cel, cliccavo sull'icona e il programma era attivo quasi finiva la canzone, ora è tutto istantaneo, così come il riconoscimento, prima doveva fare due giri, ora ne fa un quarto!!!
e così è per tutte le app, anche le foto, prima dovevi aspettare un po' prima che potessi scattare, ora è istantaneo...
dormo ugualmente?certo, non è nulla di fondamentale, xò aiuta!!!
x chi si aspettava uno stravolgimento io proprio non capisco cosa si aspettava???un cel olografico come quelli dei film di fantascienza??
molti mi chiedono "cosa l'hai preso a fare?cosa fa più dell'altro??"
ma cosa deve fare il caffè??
fa bene o male le stesse cose (come tutti gli smartphone), solo che le fa meglio!!!
Simonex84
02-10-2012, 07:24
M'iscrivo al 3ad, in attesa di poterlo prendere anche io, mi leggo un po' dei vostri commenti :D
Fabioman90
02-10-2012, 07:55
Avendo un iphone 4s 64gb di circa 10 mesi con un problema al tasto home,se vado in un apple store e chiedo la sostituzione potrebbero darmi il 5 ( magari 32gb ) ?
Infatti Iphone và bene per chi è Apple User, quindi plagiato dalla testa sino ai piedi :sofico: .
Io che uso Linux e Windows dell'Iphone non me ne faccio niente ;) .
Però... una cosa che deve ad oggi uno Smartphone e bene è Email, office e navigazione.
Fai queste cose SERIE con un terminale da 4 pollici ed uno con 5,3 pollici e poi mi vieni a dire qual'è meglio, altro che icoso. ;)
Saluti e buon... beh buon quello che fai con i prodotti Apple :D
ottimo flame 5gg
Avendo un iphone 4s 64gb di circa 10 mesi con un problema al tasto home,se vado in un apple store e chiedo la sostituzione potrebbero darmi il 5 ( magari 32gb ) ?
no ti danno un 4S ricondizionato o magari se ti va di culo nuovo perche' hanno tolto dal commercio i modelli da 32 e 64 quindi se hanno delle rimanenze potrebbero sostituirtelo con uno immacolato
e' da escludere categoricamente che ti diano un 5, al massimo puoi sperare in un 4S portando un 4 (comunque difficile) mentre se porti un 3GS magari ci scappa il 4
ripeto, dal 4S non saprei, ma dal 4 non è questione di cronometro...è un salto abissale!!!
ad esempio Shazam, prima quando ero in macchina e sentivo alla radio una canzone che mi piaceva, ora che tiravo fuori il cel, cliccavo sull'icona e il programma era attivo quasi finiva la canzone, ora è tutto istantaneo, così come il riconoscimento, prima doveva fare due giri, ora ne fa un quarto!!!
e così è per tutte le app, anche le foto, prima dovevi aspettare un po' prima che potessi scattare, ora è istantaneo...
dormo ugualmente?certo, non è nulla di fondamentale, xò aiuta!!!
x chi si aspettava uno stravolgimento io proprio non capisco cosa si aspettava???un cel olografico come quelli dei film di fantascienza??
molti mi chiedono "cosa l'hai preso a fare?cosa fa più dell'altro??"
ma cosa deve fare il caffè??
fa bene o male le stesse cose (come tutti gli smartphone), solo che le fa meglio!!!
Ok ma un tale "miglioramento" vale 700 euro?
15 anni fa dicevano la stessa cosa "ma cosa deve fare un telefono? anche riconoscere canzoni? o magari fare filmati?"
e a dirla tutta esistono molti prototipi di immagini olografiche che funzionano bene...non dico che l'iphone 5 avrebbe potuto averli ma che non e' roba di fantascienza ma solo un probabile sviluppo della tecnologia
Una societa' che sbandiera ogni volta di rivoluzionare tutto, dovrebbe quanto meno presentare funzioni innovative o davvero straordinarie.
Comunque mi unisco a chi rimane basito difronte a questa storia della svizzera....siete disposti a sborsare cosi tanti soldi in surplus per l'effettivo valore di un telefono (il cui valore effettivo di produzione e' inferiore a 170 euro) e poi fate le pulci su una differenza del genere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.