PDA

View Full Version : Ecco iPhone 5

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13

Maiden26
15-09-2012, 15:44
e io che c'entro che hai quotato pure me?! :D

Crasher89
15-09-2012, 15:45

ho messo la risposta a te nel quote :P

zazzu
15-09-2012, 15:47
onestamente però non credo che chiunque compri iPhone (rimanendo nel campo delle persone intelligenti che non lo fanno per moda) creda che sia il meglio in assoluto, come ho già detto credo siano altre le motivazioni, che ovviamente, dopo personale valutazione, possono essere tranquillamente più importanti dell'avere il terminale con le migliori caratteristiche al momento...
bhe...io invece spero che chi prenda un'iphone è xkè lo creda il migliore in assoluto, se no davvero non avere senso prendere il telefono più caro se non lo si ritiene il migliore...

Sono contesti ed esigenze che non ha nemmeno senso accostare su.
PS: non fumo.

xkè??

per una persona l'iphone può essere anche uno sfizio...
non fuma non ha eccessi, ma ogni 2 anni si toglie lo sfizio dell'iphone...non vedo che problema sia...

ripeto, almeno così ha qualcosa di fisico in mano, con le sigarette i soldi (che sono il quadruplo) vanno letteralmente in fumo, e x di più fanno anche male...

Fatto sta che il costo di produzione di Iphone5 è stato stimato in poco più di 160$...
già, che è maggiore del 4 e del 4S, quindi ci potrebbe stare che costi di più...

Hal2001

Gli piaceva il discorso dell'avatar :D

Maiden26
ho messo la risposta a te nel quote :P

prima non c'era :D comunque sono d'accordo (soprattutto col 90% :P), ma ricordiamoci sempre che quello dei forum di discussione è un mondo a parte, il mercato vero (di tutti i dispositivi, non solo Apple) lo fa un altro tipo di clientela....;)

Crasher89
15-09-2012, 15:49
prima non c'era :D comunque sono d'accordo (soprattutto col 90% :P), ma ricordiamoci sempre che quello dei forum di discussione è un mondo a parte, il mercato vero (di tutti i dispositivi, non solo Apple) lo fa un altro tipo di clientela....;)

ed è qui che nasce il problema... :muro:

JohnBytes
15-09-2012, 16:00
xkè??

per una persona l'iphone può essere anche uno sfizio...
non fuma non ha eccessi, ma ogni 2 anni si toglie lo sfizio dell'iphone...non vedo che problema sia...

Le sigarette, al limite, sono un vizio, non uno sfizio. E' parecchio diversa la cosa.

iK@rus
15-09-2012, 16:08
Le sigarette, al limite, sono un vizio, non uno sfizio. E' parecchio diversa la cosa.

Ognuno spende i suoi soldi come meglio crede.. se voglio spendo 720€ per una crociera, se voglio li spendo in sigarette, se voglio posso spenderli addirittura per una borsa.. A me piace la tecnologia e li spendo nell'iphone, punto. Io non contesto chi ha speso migliaia di euro per farsi un impianto stereo fotonico in macchina.. la gente ha delle passioni che vuole coltivare, che necessitano di fondi e tempo.. io investo questo in quanto mi interessa..

Poi che consideri l'iphone il miglior dispositivo del mercato è un altro discorso.

iK@rus
15-09-2012, 16:15
Lo swatch è il rolex ma che cosa dici,uno ha uno schermo da 4.8 ed è un quad core,invece di un dual core, ed è un amoled invece del solito lcd. Si possono mettere le schede di memorie invece nell'iphone no,si possono cambiare le batterie invece nell'iphone no. L'iphone 4s+ è diverso dal 4s perché è un centimetro più lungo di quello precedente,stop per il resto è identico,identica pure la disposizione dei vari tasti cambia solo il connettore per l'alimentazione che dall'alto è stato messo in basso. Hanno preso un programmino che fa grafica 3d per pc,hanno aumentato la dimensione in lunghezza di 1 cm e hanno cliccato su salva,dopo 3 anni ecco il cambiamento dall'iphone 4 e il 4s+. 3 secondi per farlo più grosso di un cm.

- lo schermo da 4.8 pollici è il motivo per cui non ho preso un gs3
- il quad core converrai con me che in un dispositivo ultra ottimizzato è una cosa che serve a poco.. guarda i windows phone.. con un single core sono più veloci pure dell'iphone
- sarà amoled quel che vuoi, ma messi a confronto IMHO la qualità visiva che ho sull'iphone è un altro pianeta rispetto a quella dell'gs2 o del gs3. Poi son gusti.. ma la stessa foto mi pare renda molto meglio sull'iphone a livello di colori. Certo, il nero è più bello nell'amoled, ma l'altro è più omogeneo.

JohnBytes
15-09-2012, 16:20
Ognuno spende i suoi soldi come meglio crede.. se voglio spendo 720€ per una crociera, se voglio li spendo in sigarette, se voglio posso spenderli addirittura per una borsa.. A me piace la tecnologia e li spendo nell'iphone, punto. Io non contesto chi ha speso migliaia di euro per farsi un impianto stereo fotonico in macchina.. la gente ha delle passioni che vuole coltivare, che necessitano di fondi e tempo.. io investo questo in quanto mi interessa..

Poi che consideri l'iphone il miglior dispositivo del mercato è un altro discorso.

Io contestavo l'accostamento con le sigarette, che sono una dipendenza.
Sul resto sono d'accordo, ho infatti solo detto che, per me, il prezzo dell'iPhone è ridicolo visto che le alternative, per me, sono migliori e costano di meno.

Dragon2002
15-09-2012, 16:33
- lo schermo da 4.8 pollici è il motivo per cui non ho preso un gs3
- il quad core converrai con me che in un dispositivo ultra ottimizzato è una cosa che serve a poco.. guarda i windows phone.. con un single core sono più veloci pure dell'iphone
- sarà amoled quel che vuoi, ma messi a confronto IMHO la qualità visiva che ho sull'iphone è un altro pianeta rispetto a quella dell'gs2 o del gs3. Poi son gusti.. ma la stessa foto mi pare renda molto meglio sull'iphone a livello di colori. Certo, il nero è più bello nell'amoled, ma l'altro è più omogeneo.

Il windows phone fa girare il nulla per forza è veloce.

*Dreamer*
15-09-2012, 16:58
Lo scorso anno non ho acquistato l'iPhone 4S al d1, potete spiegarmi come funziona? Ammesso che si faccia la fila per ore, dalla mattina, si rischia anche di arrivare all'Apple Store e non trovare piu' l'iPhone disponibile?

Aenil
15-09-2012, 17:10
Lo scorso anno non ho acquistato l'iPhone 4S al d1, potete spiegarmi come funziona? Ammesso che si faccia la fila per ore, dalla mattina, si rischia anche di arrivare all'Apple Store e non trovare piu' l'iPhone disponibile?

vedendo gli altri d1 nonostante il gran numero di persone di solito tutti riescono a prenderlo :) i commessi prima dell'apertura da quello che ho visto ti chiedono che modello vorresti prendere e ti danno un biglietto con scritto il modello, credo serva anche a loro per verificare se le scorte bastano per la gente che aspetta fuori :)

zazzu
15-09-2012, 17:35
Io contestavo l'accostamento con le sigarette, che sono una dipendenza.
Sul resto sono d'accordo, ho infatti solo detto che, per me, il prezzo dell'iPhone è ridicolo visto che le alternative, per me, sono migliori e costano di meno.

Dipendenza...se uno vuole davvero smette dall'oggi al domani, è solo questione di volontà...

Se uno ritiene che 700 euro per un telefono sono troppe non lo prende, se uno ritiene che tot euro all'anno di sigarette sono troppi smette di fumare, se uno prende l'iPhone è xkè può permetterselo, se uno fuma è xkè può permetterselo...

zazzu
15-09-2012, 17:36

No, ti prego, non andare a fare la fila...

Questa è una cosa che non capisco, farsi ore e ore di fila x avere un oggetto che aspettando una settimana avresti comodamente...

Obrigado
15-09-2012, 17:45
Lo swatch è il rolex ma che cosa dici,uno ha uno schermo da 4.8 ed è un quad core,invece di un dual core, ed è un amoled invece del solito lcd. Si possono mettere le schede di memorie invece nell'iphone no,si possono cambiare le batterie invece nell'iphone no. L'iphone 4s+ è diverso dal 4s perché è un centimetro più lungo di quello precedente,stop per il resto è identico,identica pure la disposizione dei vari tasti cambia solo il connettore per l'alimentazione che dall'alto è stato messo in basso. Hanno preso un programmino che fa grafica 3d per pc,hanno aumentato la dimensione in lunghezza di 1 cm e hanno cliccato su salva,dopo 3 anni ecco il cambiamento dall'iphone 4 e il 4s+. 3 secondi per farlo più grosso di un cm.

per il processore ti posso fare un esempio con i pc?

hai presente l'ultimo AMD FX-8150? be si ha ben 8 core.... peccato che le prenda di santa ragione da un modesto 2500k che ha solo 4 core.
quindi non e' detto che il dualcore dell'iphone 5 sia peggio del quad sul gs3

per lo schermo....

Lo sapevi che sul galaxy S3 e' montato un pannello amoled di tipo PEN TILE che e' tutto tranne che uno schermo di qualita'???
frutto di compromessi e di stento tecnologico visto che e' stata la prima tipologia di amoled commerciale

fatti una cultura:
http://en.wikipedia.org/wiki/PenTile_matrix_family http://www.engadget.com/2012/05/03/galaxy-s-iii-microscope-hd-super-amoled/
http://www.engadget.com/2012/05/11/samsung-galaxy-s-iii-pentile-super-amoled-explained/

e se lo guardi bene specie sui colori uniformi, si vede un reticolato (su tutti i pentile)
inoltre soffrono tutti di banding.
quindi mooolto meglio il classico LCD per cio' che concerne la qualita' globale.
PS: non hanno messo il nuovo super amoled con matrice full rgb solo perche dura meno del pentile

poi vogliamo parlare di un difetto che nessuno pronuncia sul galaxy s3?

IL MICROFONO!!! sembra assurdo si... la qualita' fa pieta'

http://www.samsunggalaxys3forum.com/forum/samsung-galaxy-s3-general-discussion/1745-problem-galaxy-s3-microphone-people-cannot-hear-me-well.html
http://www.samsunggalaxys3forum.com/forum/samsung-galaxy-s3-audio/898-poor-call-quality.html
http://www.thenewstribe.com/2012/07/11/problems-emerge-in-samsung-galaxy-s3/#.UFSvYo3N83g
http://www.thenewstribe.com/2012/07/13/samsung-galaxy-s3-solutions-for-microphone-malfunctions-problem/#.UFSvbY3N83g
http://www.uswitch.com/mobiles/news/2012/07/samsung_galaxy_s3_s_faulty_mic_tops_list_of_problems/

per un top di gamma.... lasciamo perdere va... preferisco i 3 microfoni dell'iphone

momo-racing
15-09-2012, 17:46
No, ti prego, non andare a fare la fila...

Questa è una cosa che non capisco, farsi ore e ore di fila x avere un oggetto che aspettando una settimana avresti comodamente...

si ma vuoi mettere la scarica di endorfine che ti procura il possedere in esclusiva per ben 7 giorni quel dispositivo, quando poi dopo ce l'hanno tutti e torni a essere uno tra i tanti? Pensare che basterebbe trombare o fare sport per ottenere la stessa sensazione....

Obrigado
15-09-2012, 17:49
si ma vuoi mettere la scarica di endorfine che ti procura il possedere in esclusiva per ben 7 giorni quel dispositivo, quando poi dopo ce l'hanno tutti e torni a essere uno tra i tanti? Pensare che basterebbe trombare o fare sport per ottenere la stessa sensazione....

e si magari se fai sesso prima della fila e se corri a casa mentre lo riporti a casa...

ancora meglio no?

Maiden26
15-09-2012, 17:51
stemperiamo un pò la tensione và :D

per tutti i possessori di iPhone 4/4S indecisi se passare al 5 oppure no, ecco per voi la soluzione:

http://www.appletvitalia.it/wp-content/uploads/2012/09/iPhone-5-sticker.jpg

:asd:

a quanto pare sarà in vendita davvero, vorrei proprio sapere chi è così cretino da comprare una cosa del genere :doh: :asd:

Aenil
15-09-2012, 18:04
per il dualcore cortex A15 ci sono da un po dei test che lo confrontano col quadcore samsung, semplicemente il alcuni test va meglio il dualcore ed in altri il quadcore. non male se si pensa appunto che ha 2 core in meno e consuma meno.

zazzu
15-09-2012, 18:05
per il processore ti posso fare un esempio con i pc?

hai presente l'ultimo AMD FX-8150? be si ha ben 8 core.... peccato che le prenda di santa ragione da un modesto 2500k che ha solo 4 core.
quindi non e' detto che il dualcore dell'iphone 5 sia peggio del quad sul gs3

Non è detto???

A prestazioni l'iPhone 4 sta quasi dietro al GS3...figurati il 5...
ben più importante della potenza della CPU è l'ottimizzazione col SO, cosa che nell'iphone è totale, nel galaxy penosa...

Basta vedere che un pc, x far girare un fullHD ha bisogno di un dual core, un semplice mediaplayer lo fa con un penoso single core da 400mhz...questo per il semplice fatto che il so software è realizzato su misura per l'HW, così come nell'iphone...

Sinceramente trovo assurdo mettermi a spulciare le specifiche tecniche di un cellulare, è solo sintomo di ansia di prestazioni, uno se non vede 15 core, 20gb di RAM e altri numerosi pensa che il suo dispositivo non è all'altezza...

Ste cose io manco le guardo, mi accontento di sapere di quello che può fare e non di come ci si arriva, e da questo punto di vista, cellulari moderni con numeroni incredibili hanno una reattività inferiore di un cellulare di 2 anni fa...

Se poi voi il cel lo prendete per leggerne e vantarne le caratteristiche sulla carta fate pure...io lo prendo per usarlo...

CastaTop86
15-09-2012, 18:13
Con la nano sim come fai?

mi ero già munito di adattore cosi da poter effettuare un cambio preventivo, ma pare che 3 le avrà a disposizione solo dal 28 (info via twitter)

poco male visto che prima di quel weekend non riuscirò a ritirarlo..

Obrigado
15-09-2012, 18:25
Non è detto???

A prestazioni l'iPhone 4 sta quasi dietro al GS3...figurati il 5...
ben più importante della potenza della CPU è l'ottimizzazione col SO, cosa che nell'iphone è totale, nel galaxy penosa...

Basta vedere che un pc, x far girare un fullHD ha bisogno di un dual core, un semplice mediaplayer lo fa con un penoso single core da 400mhz...questo per il semplice fatto che il so software è realizzato su misura per l'HW, così come nell'iphone...

Sinceramente trovo assurdo mettermi a spulciare le specifiche tecniche di un cellulare, è solo sintomo di ansia di prestazioni, uno se non vede 15 core, 20gb di RAM e altri numerosi pensa che il suo dispositivo non è all'altezza...

Ste cose io manco le guardo, mi accontento di sapere di quello che può fare e non di come ci si arriva, e da questo punto di vista, cellulari moderni con numeroni incredibili hanno una reattività inferiore di un cellulare di 2 anni fa...

Se poi voi il cel lo prendete per leggerne e vantarne le caratteristiche sulla carta fate pure...io lo prendo per usarlo...

mi sa che non hai letto bene il mio post.... :D

JohnBytes
15-09-2012, 18:28
Dipendenza...se uno vuole davvero smette dall'oggi al domani, è solo questione di volontà...

Se uno ritiene che 700 euro per un telefono sono troppe non lo prende, se uno ritiene che tot euro all'anno di sigarette sono troppi smette di fumare, se uno prende l'iPhone è xkè può permetterselo, se uno fuma è xkè può permetterselo...

Solo che in un caso devi combattere contro una dipendenza fisica, quella alla nicotina, nell'altro no, è solo uno sfizio.
Poi fai come vuoi, se secondo te smettere di fumare è facile come non acquistare un telefono ok, buon per te.

megamitch
15-09-2012, 18:54
Ciao,
magari se ne è già parlato ma mi son perso via, avrei una domanda sullo schermo.

La risoluzione 1136x640 pixel non è un pò strana? Le applicazioni non ne risentiranno ?

Ciao
M.

JohnBytes
15-09-2012, 19:00
Ciao,
magari se ne è già parlato ma mi son perso via, avrei una domanda sullo schermo.

La risoluzione 1136x640 pixel non è un pò strana? Le applicazioni non ne risentiranno ?

Ciao
M.

Dal poco che ho letto le applicazioni verranno piano piano riscritte per supportare appositamente quella risoluzione, ma inizialmente (tranne quelle ufficiali che sono già installate quando acquisti il telefono) saranno visualizzate "in finestra", quindi con una banda vuota, o sopra o sotto.
:doh:

lelloz
15-09-2012, 19:06
A me sta bene tutto, ma la Nano sim e il connettore lightning no!

Cioè, cavolo, la micro sim ci stava tutta perchè la sim classica era ridondante e soprattutto tramite adattatore mi permette di usarla anche in altri telefoni. Ma la nanosim no! E se devo portare il telefono in assistenza che faccio? Tengo un altro iphone 5 di backup?

E il connettore? Dico io, è proprio difficile adottare lo standard microusb? Vabè che tra poco usciranno i cavi su ebay a 2€, però per chi usa docking station e similari (fortunatamente io no)?

Ste cose veramente mi fanno dubitare incazzare da parte di Apple. Venderò il mio fido 4 solo tra qualche mese quando saranno in giro iphone 5 usati :O

giofal
15-09-2012, 19:58

Cioè, cavolo, la micro sim ci stava tutta perchè la sim classica era ridondante e soprattutto tramite adattatore mi permette di usarla anche in altri telefoni. Ma la nanosim no! E se devo portare il telefono in assistenza che faccio? Tengo un altro iphone 5 di backup?

E il connettore? Dico io, è proprio difficile adottare lo standard microusb? Vabè che tra poco usciranno i cavi su ebay a 2€, però per chi usa docking station e similari (fortunatamente io no)?

Ste cose veramente mi fanno dubitare incazzare da parte di Apple. Venderò il mio fido 4 solo tra qualche mese quando saranno in giro iphone 5 usati :O

Dove hai letto che la nano sim non sarà utilizzabile tramite adattatore su tutti i telefoni?

Su Ebay già si trovano adattatori nanosim/sim e nanosim/microsim a 2 euro.

Tra poco utilizzeranno tutti la nano sim quindi non è una questione per cui prendersela.

ERRYNOS
15-09-2012, 20:05
Ma non hanno spessori diversi?

giofal
15-09-2012, 20:15
uno ha uno schermo da 4.8

Non stiamo parlando di tablet ma di smartphone. Un display da 4.8" su smartphone crea problemi di ergonomia.
Apple è attentissima sulla questione ergonomia e l'iPhone 5 è sicuramente molto più ergonomico.

ed è un quad core ,invece di un dual core

Mi dispiace deluderti ma probabilmente il dual core dell'iPhone 5 basato su Cortex A15 farà mangiare la polvere al quad di Gs3 sia sul fronte prestazioni che dei consumi, senza contare che IOS va meglio di android persino con un single core.

, ed è un amoled invece del solito lcd.

Falso.
Non sarà affatto il solito lcd (e comunque il display del 4 non era già il "solito lcd"). Probabilmente avrà la migliore tecnologia e riprodurrà molto meglio tutta la gamma cromatica, avrà una migliore efficienza energetica ed è un vero RGB non un pentile come nel Gs3, il che significa che la risoluzione effettiva, l'effettivo numero di subpixel nell'iPhone 5 sarà superiore al gs3.

Si possono mettere le schede di memorie invece nell'iphone no,

Mai sentito questa esigenza, soprattutto considerando che le memorie flash integrate sono nettamente più veloci e più stabili di quelle delle schedine di memoria.

si possono cambiare le batterie invece nell'iphone no.

Falso. Le batterie si possono cambiare in 5 minuti e con una spesa minima (cerca su Amazon le batterie per l'iPhone 4).
E se dopo 2-3 anni hai l'iphone graffiato con la scusa del cambio batteria all'Apple Store ti danno un iPhone immacolato con appena 80 euro.

L'iphone 4s+ è diverso dal 4s perché è un centimetro più lungo di quello precedente,stop per il resto è identico,

Falso.
È un progetto totalmente nuovo basato su un guscio unibody d'alluminio.
Nonostante il display più grande è più sottile e più leggero.
In termini pratici significa un enorme sforzo di ingegneria e progettazione.
Un processo produttivo che svergogna il gs3 costruito con la solita plasticaccia che si crepa solo a guardarla.
L'iPhone è un gioiello, il gs3 il solito prodotto dozzinale di samsung che vende grazie ad una colossale e costosissima operazione di marketing.

Hanno preso un programmino che fa grafica 3d per pc,hanno aumentato la dimensione in lunghezza di 1 cm e hanno cliccato su salva,dopo 3 anni ecco il cambiamento dall'iphone 4 e il 4s+. 3 secondi per farlo più grosso di un cm.

Spero che scherzi...:D :D

patanfrana
15-09-2012, 20:20
Mi dispiace deluderti ma probabilmente il dual core dell'iPhone 5 basato su Cortex A15 farà mangiare la polvere al quad di Gs3 sia sul fronte prestazioni che dei consumi, senza contare che IOS va meglio di android persino con un single core.
Pare che invece non sia un A15 come anticipato, ma una versione totalmente personalizzata da Apple: http://www.anandtech.com/show/6292/iphone-5-a6-not-a15-custom-core

giofal
15-09-2012, 20:22
Ma non hanno spessori diversi?

Se la nano sim sarà più sottile il problema non sussiste. Gli adattatori le daranno lo giusto spessore.

techmania
15-09-2012, 20:24
Questi sono proprio fuori di testa...
729 euro per 4 migliorie del piffero?? Giusto fanboy e maniaci dell ultimo modello da avere a tutti i costi ci possono cascare...
Se uno ragiona un attimo, si capisce subito che il gioco non vale la canela!
Troppi soldi!! Cribbio sto telefono gli costa 150usd e noi che continuiamo a cascarci puntualmente!

giofal
15-09-2012, 20:28
Pare che invece non sia un A15 come anticipato, ma una versione totalmente personalizzata da Apple: http://www.anandtech.com/show/6292/iphone-5-a6-not-a15-custom-core

Io ho messo un "probabilmente".

Aspetteremo i test, in ogni caso un quad core è superiore ad un dual a parità di tecnologia, l'utente a cui ho risposto dava per scontata la superiorità a prescindere.

Staremo a vedere, certo che gli hands on fanno pensare ad un miglioramento notevole sia sul fronte cpu/gpu, sia sul fronte della velocità delle memorie flash.

patanfrana
15-09-2012, 20:32
La mia era una semplice notizia, non volevo certo darti contro ;)

zazzu
15-09-2012, 20:40
Solo che in un caso devi combattere contro una dipendenza fisica, quella alla nicotina, nell'altro no, è solo uno sfizio.
Poi fai come vuoi, se secondo te smettere di fumare è facile come non acquistare un telefono ok, buon per te.

No,acquistare un telefono è più difficile, in quanto devi tirare fuori i soldi, smettere di fumare invece è gratis, anzi, ti porta un grosso risparmio...

ripeto, spesso ho visto gente smettere da un giorno all'altro senza problemi...chi dice di non riuscirci è semplicemente perchè non ci mette volontà!!!

Joker84
15-09-2012, 20:40
729 euro per 4 migliorie del piffero?? Giusto fanboy e maniaci dell ultimo modello da avere a tutti i costi ci possono cascare...
Troppi soldi!! Cribbio sto telefono gli costa 150usd e noi che continuiamo a cascarci puntualmente!

scusate ma dove avete letto i prezzi? :mbe:

Fin quando non li vedo sullo store online non mi espongo! :fagiano:

JohnBytes
15-09-2012, 20:44
No,acquistare un telefono è più difficile, in quanto devi tirare fuori i soldi, smettere di fumare invece è gratis, anzi, ti porta un grosso risparmio...

ripeto, spesso ho visto gente smettere da un giorno all'altro senza problemi...chi dice di non riuscirci è semplicemente perchè non ci mette volontà!!!

Aridaje, ma sono cose che tirare in ballo come paragone in questa discussione non ha assolutamente senso, ho capito quello che dici, ma è un paragone ridicolo.
Tutto sempre secondo me.
Smettere è più facile, ok.

zazzu
15-09-2012, 20:44

Aridagliela...non lo vuoi non lo prendi....
Xkè dare dei maniaci a chi invece vuole prenderlo??
Uno appunto magari non si toglie nessuno sfizio, gli piacciono oggetti simili e se lo prende, io non vedo quale sia il problema...

zazzu
15-09-2012, 20:46
Aridaje, ma sono cose che tirare in ballo come paragone in questa discussione non ha assolutamente senso, ho capito quello che dici, ma è un paragone ridicolo.
Tutto sempre secondo me.
Smettere è più facile, ok.

Il paragone sta nel fatto che se uno dice che è stupido spendere 700 euro per un telefono, io penso che sia moooolto più stupido spenderne 1800 per delle sigarette...

JohnBytes
15-09-2012, 21:00
Ma il paragone fallo con una macchina, con un televisore, con quello che ti pare, ma non con una cosa che crea dipendenza fisica. Poi fa come ti pare, frega na sega. :D

lelloz
15-09-2012, 21:14
Dove hai letto che la nano sim non sarà utilizzabile tramite adattatore su tutti i telefoni?

Su Ebay già si trovano adattatori nanosim/sim e nanosim/microsim a 2 euro.

Tra poco utilizzeranno tutti la nano sim quindi non è una questione per cui prendersela.

pare che non sia così: http://www.macitynet.it/macity/articolo/Nano-Sim-nel-nuovo-iPhone-5-Micro-SIM-addio-anche-quelle-ritagliate/aA62816

ad ogni modo questi hanno già pronti un adattatore: http://nano-sim-adapter-shop.com/

non riesco a capire se macity ha toppato oppure no, la nano sim sembra effettivamente rimpicciolita (cosa diversa dalla micro sim vs sim che era semplicemente priva del bordo)

patanfrana
15-09-2012, 21:54
Ed ecco che Samsung tira un colpo a vuoto a livello di marketing, cercando di fare la simpatica...

http://assets.sbnation.com/assets/1376727/samsung-ad.jpg

techmania
15-09-2012, 21:59
Ed ecco che Samsung tira un colpo a vuoto a livello di marketing, cercando di fare la simpatica...

Beh tanto torto non hanno a conti fatti..
Peccato solo per i materiali che fanno un po' pena ma per il resto e' unnbel mostro!
Diciamo che se samsung si mette a fare smartphone in alluminio curando piu' i dettagli..a quel punto con il conseguente aumento di qualita' del so android che va sempre meglio, le cose cambierebbero, eccome!

patanfrana
15-09-2012, 22:02
C'è un errore sostanziale in questo spot: dare dei cogli*ni ai clienti della concorrenza, tuoi potenziali clienti :doh:

Poi ci sono le solite mancanze di questo tipo di pubblicità comparativa, ma quelle fanno parte del gioco.

venax
15-09-2012, 22:15
L'unica cosa che volevo era 1280x720 ,quindi schermo HD e wi-fi direct (samsung lo chiama s beam se non sbaglio)

techmania
15-09-2012, 22:19
Qualche post dietro ho letto la stragrande supremazia del display di iphone paragonato a quello dell S3...
Ragazzi siamo seri, chi ha detto quella cosa ha forse visto un altro display poiche' all S3 gli si puo' dire tutto meno che abbia il display inferioe ad iphone,
L ho visto di persona, la saturazione dei colori, i neri e la luminosita del suoer amoled a mio avviso non ha rivali.

Jena73
15-09-2012, 22:30

ci sono gli adattatori come per le micro-sim...
e meno male che c'è apple altrimenti staremmo ancora con le sim stile carta di credito che usavo nel motorola... anche la nano sim è innovazione... anzi io spero che un giorno la sim sparisca del tutto...

il connettore microusb è un connettore stupido, per questo apple e per fortuna, non lo ha adottato...
http://www.ispazio.net/352586/la-porta-lightning-consentira-di-collegare-nuovi-dispositivi-e-accessori-ma-non-bastava-la-micro-usb

"Il cambiamento ha causato un po’ di polemiche, perché gli utenti non capiscono il motivo per cui è stato necessario introdurre la porta Lightning, e non la più popolare Micro USB. L’ingegnere Rainer Brockerhoff cerca perciò di rispondere a queste curiosità:
Le persone continuano a chiedersi perché Apple non ha optato per il connettore micro-USB. La risposta è semplice: è perché quel connettore non è abbastanza intelligente. Ha solo 5 pin: alimentazione +5 V, terra, 2 pin per i dati, ed uno per indicare host/slave, quindi la maggior parte delle funzioni del connettore dock non avrebbero funzionato – solo la ricarica e la sincronizzazione. Inoltre, i pin sono così piccoli che nessuna spina/connettore fornisce i 2A necessari per ricaricare l’iPad."

e sempre in merito ai connettori, vogliamo parlare di samsung????

http://www.beiphone.it/wp-content/uploads/2012/09/U3Jjw-600x415.jpg

jomigl
15-09-2012, 22:48
Nell elenco di sinistra , nell Iphone, ce ne sono cose da aggiungere!
Ma è ovvio che il concorrente non lo scrive...

Che falliti perdenti! Non capisco Prorpio!

Pickwick85
15-09-2012, 22:49
Io comincio ad essere stufo, cioè ma basta, ma un treadh dell's3 non esiste su hw?

giofal
15-09-2012, 22:58

Lo smart stay il tilt to zoom lo shake to update... tra i cavalli di battaglia di samsung ahahah :D

Ma i dispositivi android non erano per geek smanettoni esperti di informatica??

A me certe "features" sembrano più che altro un insulto all'intelligenza...
Ma ve l'immaginate Apple che implementa una funzione che manda in stop l'iPhone se chiudete gli occhi??

Ed esiste una persona normale sulla faccia della terra che usa il tilt to zoom per zoomare?

Queste sarebbero le innovazioni di samsung che ha pure il coraggio di mettere sulla pubblicità comparativa??

E l'enorme lista di cose serie che mancano sulla colonna di sinistra??
Secondo me questi sono autogol colossali, si coprono di ridicolo e probabilmente non se ne rendono nemmeno conto.

Le pubblicità comparative che faceva Apple all'epoca di Mac vs Pc almeno erano di buon gusto, simpatiche e soprattutto non insultavano nessuno.

Ridicola, semplicemente ridicola.

zazzu
15-09-2012, 22:58
Io comincio ad essere stufo, cioè ma basta, ma un treadh dell's3 non esiste su hw?

Esatto...non capisco cosa c'entra l'S3...preferite quello?? Avrete il vostri motivi, compratelo!!
Ma non rompete le scatole a chi prende altro...

venax
15-09-2012, 23:11
Esatto...non capisco cosa c'entra l'S3...preferite quello?? Avrete il vostri motivi, compratelo!!
Ma non rompete le scatole a chi prende altro...

È l'odio contro gli utenti Apple che vengono definiti ignoranti( ovvio che un bel po di gente lo compra solo per moda e perchè fa figo ma quello è un altro discorso ) quando poi loro vanno a comprare un pezzo di plastica :doh:

zazzu
15-09-2012, 23:22
Ma anche se uno lo compra xke fa figo io non ne vedo il problema...
Uno dei propri soldi ci fa quello che vuole, c'è chi si prende una cintura da 1000 euro e chi un telefono, l'importante è essere soddisfatti della propria scelta, e Apple detiene il maggior numero di customer satisfaction, quindi vuol dire che se proprio c'è un maggior numero di ignoranti è verso le altre marche visto che compra un prodotto che poi non lo soddisfa...

Dragon2002
15-09-2012, 23:29
Non stiamo parlando di tablet ma di smartphone. Un display da 4.8" su smartphone crea problemi di ergonomia.
Apple è attentissima sulla questione ergonomia e l'iPhone 5 è sicuramente molto più ergonomico.

,

Falso.
Non sarà affatto il solito lcd (e comunque il display del 4 non era già il "solito lcd"). Probabilmente avrà la migliore tecnologia e riprodurrà molto meglio tutta la gamma cromatica, avrà una migliore efficienza energetica ed è un vero RGB non un pentile come nel Gs3, il che significa che la risoluzione effettiva, l'effettivo numero di subpixel nell'iPhone 5 sarà superiore al gs3.

,

Mai sentito questa esigenza, soprattutto considerando che le memorie flash integrate sono nettamente più veloci e più stabili di quelle delle schedine di memoria.

Falso. Le batterie si possono cambiare in 5 minuti e con una spesa minima (cerca su Amazon le batterie per l'iPhone 4).
E se dopo 2-3 anni hai l'iphone graffiato con la scusa del cambio batteria all'Apple Store ti danno un iPhone immacolato con appena 80 euro.

,

Falso.
È un progetto totalmente nuovo basato su un guscio unibody d'alluminio.
Nonostante il display più grande è più sottile e più leggero.
In termini pratici significa un enorme sforzo di ingegneria e progettazione.
Un processo produttivo che svergogna il gs3 costruito con la solita plasticaccia che si crepa solo a guardarla.
L'iPhone è un gioiello, il gs3 il solito prodotto dozzinale di samsung che vende grazie ad una colossale e costosissima operazione di marketing.

Spero che scherzi...:D :D

Queste sono le parole che il tizio dice nel video sul sito dell'apple.

Maiden26
15-09-2012, 23:51
Queste sono le parole che il tizio dice nel video sul sito dell'apple.

allora non l'ho notato solo io...come ora un connettore si può definire "stupido", oppure come salta fuori che è grazie ad Apple che siamo passati da SIM full-size a mini-SIM...

non riesco proprio a capire perché l'effettivo valore di questo terminale debba sfociare in comportamenti al limite dell'assurdo..si pende dalle labbre degli sviluppatori, si ripete a pappagallo ciò che dicono in video puramente promozionali, utilizzando in modo serio quelli che sono semplici termini da marketing...ai limiti dell'intelligenza, scusate...

tornando in topic, la pubblicità di Samsung è ovviamente pessima come la maggior parte delle pubblicità comprative, ma insomma, resta una pubblicità, non gli darei poi tanto peso...

sullo schermo però concordo con quanto detto poco prima, quello dell'S3 è davvero fantastico, mi sembra difficile non rendersene conto..che non mi piaccia né esteticamente e né come materiali è un altro discorso...:D

Jena73
16-09-2012, 00:13
il fatto è che molte scelte di Apple che dagli haters vengono reputate pazze e fuori standard sono poi vincenti... vedi sim, connettori etc etc
e samsung farebbe meglio a cambiare direttore del marketing visto che con queste pubblicità si rende ancora più ridicola di quanto già non sia...
i perdenti si vedono proprio in commercial come questi...

blobb
16-09-2012, 02:15
il fatto è che molte scelte di Apple che dagli haters vengono reputate pazze e fuori standard sono poi vincenti... vedi sim, connettori etc etc
e samsung farebbe meglio a cambiare direttore del marketing visto che con queste pubblicità si rende ancora più ridicola di quanto già non sia...
i perdenti si vedono proprio in commercial come questi...

oddio perdenti è l'azienda che vende piu cell nel mondo, ha il maggiore incremento di vendita, non mi pare esattamente perdente....

Jena73
16-09-2012, 06:39
oddio perdenti è l'azienda che vende piu cell nel mondo, ha il maggiore incremento di vendita, non mi pare esattamente perdente....

sul fatto che venda e incrementi quote di mercato non c'è dubbio visto che produce telefonini a partire da 19€ (visto giusto ieri al centro commerciale)... ma vendere non significa certo essere il migliore... devi dimostralo sul campo, con prodotti validi e competitivi...
ora samung con l'S3 è sicuramente competitiva sul mercato ma se ti lanci nella pubblicità comparativa significa che ti stai cagando sotto e mostri tutta la tua debolezza... un prodotto vincente non ha certo bisogno di pubblicità di questo tipo... vedi iphone per esempio..

Maiden26
16-09-2012, 08:20
sul fatto che venda e incrementi quote di mercato non c'è dubbio visto che produce telefonini a partire da 19€ (visto giusto ieri al centro commerciale)... ma vendere non significa certo essere il migliore... devi dimostralo sul campo, con prodotti validi e competitivi...
ora samung con l'S3 è sicuramente competitiva sul mercato ma se ti lanci nella pubblicità comparativa significa che ti stai cagando sotto e mostri tutta la tua debolezza... un prodotto vincente non ha certo bisogno di pubblicità di questo tipo... vedi iphone per esempio..

eh beh, perché fare causa a destra e a manca, che guarda caso vince in un tribunale californiano (dice niente?!), per bloccare le vendite del maggior concorrente in giro per il mondo sarebbe segno di forza, giusto?!

patanfrana
16-09-2012, 08:22
Scusate se vado contro corrente, ma ritengo lo schermo del SG3 tutt'altro che fantastico: certo, fa un bell'effetto appena lo accendi e lo usi per i primi 10 min, per i suoi colori sparati, poi ti rendi conto che non va affatto bene.

Colori sparati appunto, per nulla corrispondenti al reale, un po' come i primi televisori LED Samsung, che ti facevano vedere i film come si fossi sotto acido :asd:

La resa cromatica degli iPhone è sempre superiore (e anche dell'iPad 3, come dimostrato da tantissimi test).

Secondariamente lo schermo del SG3 è praticamente inutilizzabile all'aperto: cosa comune a molti cellulari, ma dove gli iPhone si difendono molto bene.

Poi, appunto, rimane un'ottima macchina, ma è come se avesse il motore di una Lamborghini, le finiture di una Trabant (per quelli nati dopo gli anni '90 andate su Google :asd: ) e la alimentassi con nafta da nave (Android che scatta non si può guardare su un dispositivo del genere :doh: ).

marcop85
16-09-2012, 08:23

io sono felice utente apple, però va detto che una delle pubblicità comparative più famose al mondo l'ha lanciata la apple con Mac vs Pc :D

patanfrana
16-09-2012, 08:24
io sono felice utente apple, però va detto che una delle pubblicità comparative più famose al mondo l'ha lanciata la apple con Mac vs Pc :D
Quelle io me le son salvate tutte, perchè erano troppo divertenti... :asd:

Maiden26
16-09-2012, 08:25
Colori sparati appunto, per nulla corrispondenti al reale, un po' come i primi televisori LED Samsung, che ti facevano vedere i film come si fossi sotto acido :asd:

se non sbaglio hanno detto che iPhone 5 avrà il 40% di saturazione in più..tu per colori sparati intendi questo o altro?!

(pura curiosità, la domanda è seria, meglio specificare ;))

marcop85
16-09-2012, 08:26
Quelle io me le son salvate tutte, perchè erano troppo divertenti... :asd:

fantastiche :D

patanfrana
16-09-2012, 08:42
se non sbaglio hanno detto che iPhone 5 avrà il 40% di saturazione in più..tu per colori sparati intendi questo o altro?!

(pura curiosità, la domanda è seria, meglio specificare ;))
Oddio, non sono un gran conoscitore della differenza tecnica tra contrasto, saturazione e compagnia briscola, so solo che i colori del SG3 (anche se meno dei suddetti LED Tv) paiono fosforescenti da quanto sono carichi a volte, per nulla corrispondenti alla realtà per capirci.

A quanto ricordo durante la presentazione dell'iPhone 5 han detto che copre pienamente lo spettro di colori sRGB, il che invece mi pare di ricordare sia indicativo di piena corrispondenza dei colori.

Il Samsung fa più scena, è ovvio, ma alla lunga non è affatto il massimo.

Qui fanno un'analisi piuttosto professionale degli schermi Samsung mobile: http://www.displaymate.com/OLED_Galaxy_S123_ShootOut_1.htm

Si parla chiaramente di un "Color Gamut" troppo ampio, che in fin dei conti è molto peggio che se fosse troppo ridotto.
eh beh, perché fare causa a destra e a manca, che guarda caso vince in un tribunale californiano (dice niente?!), per bloccare le vendite del maggior concorrente in giro per il mondo sarebbe segno di forza, giusto?!
Beh, hai visto anche tu su quali modelli ha vinto la causa Apple: vecchi modelli, certo, ma erano praticamente identici all'iPhone 3G/3GS. Con tanto di mail di Google che li avvisavano del problema e mail interne che dicevano di andare pure avanti così. Samsung ha copiato volontariamente, sapendo che una causa gli sarebbe costata cmq meno che andare a sviluppare da 0 qualcosa di completamente diverso. È un giochino che si fa spesso in questo mondo, ma questa volta se n'è parlato perchè i contendenti erano di rango: si copia qui e lì e poi ci si accorda o mal che vada si paga una multa.

giofal
16-09-2012, 08:53
Fatto sta che il costo di produzione di Iphone5 è stato stimato in poco più di 160$...

Falso.
Quello non è il costo di produzione ma semplicemente la sommatoria dei costi dei singoli componenti.

Sarebbe come confrontare il valore di una casa con il semplice costo del totale dei mattoni e delle travi come senza prendere in considerazione il progetto, la qualità della costruzione con tutte le rifiniture e ovviamente il lavoro degli operai e l'assistenza post-vendita.

Oppure confrontare il valore di un Rolex con la sommatoria del costo delle singole rotelline.

Chi mette in giro queste informazioni lo fa solo per scherzare, perché sono dati che non hanno alcun senso e che puntualmente escono fuori sempre e solo per gli iPhone. ;)

Solo una grossa superficialità può far dare credito a queste baggianate.

zazzu
16-09-2012, 08:55

Contando che Apple con un solo telefono vende quasi quanto Samsung con decine di modelli e di fasce di prezzo....
Direi di si, che ogni volta che Apple butta fuori qualcosa, si caghi addosso...e debba trovare pubblicità di questo tipo che sono puramente da fanboy (e poi dicono di Apple) per cercare di invogliare e dirigere le persone verso i suoi prodotti con pubblicità ingannevoli...

Apple si limita a pubblicizzare i suoi prodotti, con enfasi quanto vuoi, ma non ha bisogno di fare pubblicità comparative di quel tipo per dimostrare che il suo prodotto è migliore...

zazzu
16-09-2012, 08:57

E ci mancherebbe altro...darebbe fastidio anche a me se creassi qualcosa e poi un me lo copia di sana pianta (xkè è innegabile che i Samsung era identici ai primi iPhone, e per alcune cose lo sono ancora)....

Cosa dovrebbero fare, dirgli grazie di avergli copiato il progetto??

*sasha ITALIA*
16-09-2012, 08:58
l'A6 non è un Cortex A-15 ma un A-9 modificato

Unsurprisingly, Apple left us in the dark regarding some specifics of the iPhone 5 upon its release. Thankfully, the good folks over at Anandtech have done a bit of digging into those numbers you see bordering Apple's Apple A6 SoC, definitively figuring out that Cupertino's latest phone packs in a total 1GB of Samsung-sourced memory. The site clocks the DRAM inside at 1,066Mhz, noting that it's comprised of "two 512MB dies in a dual-channel LPDDR2 package with 32 bits per channel." Further, Anandtech lists the the speed of the iPhone 5's memory at 8,528MB/sec -- an ample 33 percent boost over the 6,400MB/sec rating for the RAM in the iPhone 4S, but well below the 12,800 MB/sec needed to drive the new iPad's bandwidth-hungry screen resolution.

Beyond that, the site believes that the A6 is Apple's first truly in-house creation, as it's using math units too new to be found in a ARM Cortex-A9 architecture (like the A5 or A5X) but reportedly isn't a match for the soon-to-be-released Cortex-A15. If true, the implication is significant -- it suggests Apple is taking the more aggressive path of a chip designer like Qualcomm and custom-tailoring large parts of its processor designs to get the speed it wants on a more exacting schedule. That's a quick summation of the details; hit up the source links below if you want the explanation in full geek speak.

Jon Fingas contributed to this post.

Aenil
16-09-2012, 08:59
Falso.
Quello non è il costo di produzione ma semplicemente la sommatoria dei costi dei singoli componenti.

Sarebbe come confrontare il valore di una casa con il semplice costo del totale dei mattoni e delle travi come senza prendere in considerazione il progetto, la qualità della costruzione con tutte le rifiniture e ovviamente il lavoro degli operai e l'assistenza post-vendita.

Oppure confrontare il valore di un Rolex con la sommatoria del costo delle singole rotelline.

Chi mette in giro queste informazioni lo fa solo per scherzare, perché sono dati che non hanno alcun senso e che puntualmente escono fuori sempre e solo per gli iPhone. ;)

Odio non sono baggianate, piuttosto bisogna essere consapevoli di quello che si legge, un po' come hai spiegato nel tuo ottimo esempio del computo di una casa :) resta comunque il fatto che sono cari, basta prendere l'iPad come paragone :S

Maiden26
16-09-2012, 08:59
patanfrana, al momento non ho tempo di leggere quella comparazione, però è interessante quindi me la segno...;)

comunque probabilmente anche qui può essere una cosa soggettiva..il Retina lo trovo fantastico (e probabilmente c'entra anche il colpo d'occhio di iOS, molto più "pulito" di Android), ma quando ho provato lo schermo dell'S3 sono rimasto enormemente colpito, l'ho trovato davvero stupendo...
poi se mi son fatto fregare dai colori sparati a mille come dici tu non lo so :D

sulla causa non voglio entrare nel merito (anche se sono onesto, qualche dubbio ce l'ho), ma si, ritengo che questo sia stato comunque un atteggiamento di debolezza da parte di Apple, che in teoria non dovrebbe temere niente, ma che sembra che effettivamente sia intimorita dai (dal?) concorrenti..e nel caso specifico, rispondevo solo a chi millanta strani poteri da parte della casa di Cupertino :D ma non capisco perché se con te e con altri che possiedono e difendono i dispositivi Apple si può discutere tranquillamente, ci sia gente che parla per messaggi pubblicitari e poi pensa pure che sia tu quello stupido..non lo capisco, non posso farci niente....

Aenil
16-09-2012, 09:07
Lo schermo dell's3 di primo impatto mi è piaciuto anche a me, poi peró ho rivisto quello del mio xperia u (recensito anche su Hwup) ed si nota che in verità non é niente di che quello del galaxy..

Il display del 4s mi piace molto, specialmente per la temperatura di bianco più calda rispetto al 4. Quello del 5, se ha gli spessi miglioramenti in fatto di saturazione come nel passaggio da iPad 2 al 3, direi che migliora di molto :)

zazzu
16-09-2012, 09:11
sulla causa non voglio entrare nel merito (anche se sono onesto, qualche dubbio ce l'ho), ma si, ritengo che questo sia stato comunque un atteggiamento di debolezza da parte di Apple, che in teoria non dovrebbe temere niente, ma che sembra che effettivamente sia intimorita dai (dal?) concorrenti..e nel caso specifico, rispondevo solo a chi millanta strani poteri da parte della casa di Cupertino :D ma non capisco perché se con te e con altri che possiedono e difendono i dispositivi Apple si può discutere tranquillamente, ci sia gente che parla per messaggi pubblicitari e poi pensa pure che sia tu quello stupido..non lo capisco, non posso farci niente....

Bhe, Apple è una contro decine di concorrenti quasi coalizzati per toglierle mercato che lanciano un nuovo prodotto al giorno, è normale che cerchi di difendersi, specie se i riprodotti che lanciano sono copie spudorate dei suoi...
Il mercato è fatto di diritti e copyright, è l'unica cosa che difende l'inventiva e le creazioni di una società, è giusto cercare di farli rispettare...

lelloz
16-09-2012, 09:12
ci sono gli adattatori come per le micro-sim...
e meno male che c'è apple altrimenti staremmo ancora con le sim stile carta di credito che usavo nel motorola... anche la nano sim è innovazione... anzi io spero che un giorno la sim sparisca del tutto...

il connettore microusb è un connettore stupido, per questo apple e per fortuna, non lo ha adottato...
http://www.ispazio.net/352586/la-porta-lightning-consentira-di-collegare-nuovi-dispositivi-e-accessori-ma-non-bastava-la-micro-usb

"Il cambiamento ha causato un po’ di polemiche, perché gli utenti non capiscono il motivo per cui è stato necessario introdurre la porta Lightning, e non la più popolare Micro USB. L’ingegnere Rainer Brockerhoff cerca perciò di rispondere a queste curiosità:
Le persone continuano a chiedersi perché Apple non ha optato per il connettore micro-USB. La risposta è semplice: è perché quel connettore non è abbastanza intelligente. Ha solo 5 pin: alimentazione +5 V, terra, 2 pin per i dati, ed uno per indicare host/slave, quindi la maggior parte delle funzioni del connettore dock non avrebbero funzionato – solo la ricarica e la sincronizzazione. Inoltre, i pin sono così piccoli che nessuna spina/connettore fornisce i 2A necessari per ricaricare l’iPad."

e sempre in merito ai connettori, vogliamo parlare di samsung????

http://www.beiphone.it/wp-content/uploads/2012/09/U3Jjw-600x415.jpg

Però dovremmo cercare di evitare di ripetere sempre le cosiddette "palle del marketing" che ci propinano. Il connettore microUSB ha una pedinatura essenziale? Bene, allora lavori sul software invece che lavorare sul controller hardware, in questo caso il pin che sul dock/lightning abilita determinate funzioni. Per non parlare della palla che il microUSB non riuscirebbe a caricare l'iPad.

Le nano sim, da quello che ho letto non sono più piccole e basta ma i contatti sono rimpiccioliti. Ciò significa che (probabilmente, non ne sono sicuro) non dovrebbero funzionare con un adattatore. L'articolo di macitynet che ho postato è abbastanza esplicativo.

lelloz
16-09-2012, 09:15
Falso.

Esatto, questa è un'altra baggianata che gira in rete.

Il costo dei componenti RAW è la cosiddetta BOM (Bill Of Materials) che include il costo di ogni singolo componente. Nel processo produttivo ci sono talmente tanti altre voci (manufattura, spedizione, logistica, importazione, etc. etc. e centri di costo che spesso e volentieri superano quello della BOM.

Purtroppo questo settore è abitato da troppi improvvisati :doh:

zazzu
16-09-2012, 09:15
Odio non sono baggianate, piuttosto bisogna essere consapevoli di quello che si legge, un po' come hai spiegato nel tuo ottimo esempio del computo di una casa :) resta comunque il fatto che sono cari, basta prendere l'iPad come paragone :S

Contando che altri telefoni costano quasi quanto l'iPhone eppure sono fatti di materiali poverissimi e anche a livello di design sono lontani da quello di Apple, e che quindi hanno costi di produzione nettamente inferiori...

zazzu
16-09-2012, 09:18
Però dovremmo cercare di evitare di ripetere sempre le cosiddette "palle del marketing" che ci propinano. Il connettore microUSB ha una pedinatura essenziale? Bene, allora lavori sul software invece che lavorare sul controller hardware, in questo caso il pin che sul dock/lightning abilita determinate funzioni.

Cosa sei un ingegnere te??
Hai provato a realizzare tale software??

Come fai ad essere così sicuro a priori che sia possibile farlo con un connettore microusb??

lelloz
16-09-2012, 09:22
Cosa sei un ingegnere te??

Si :)

Hai provato a realizzare tale software??
Come fai ad essere così sicuro a priori che sia possibile farlo con un connettore microusb??

No, ma la pedinatura del microUSB consente di fare qualsiasi cosa in quanto è la riproduzione in miniatura di un controller (l'universal serial bus) che consente di gestire dalle centraline dell'auto a sistemi di qualsiasi tipo.

Non mi sembra che i device iOS vengano collegati a dispositivi per la gestione e il controllo di apparati industriali (al massimo qualche dock o sistema integrato in auto, vedi blue&me).

Vogliamo trasportare l'audio/video? C'è uno standard anche per questo! http://en.wikipedia.org/wiki/Mobile_High-Definition_Link

Io sono fruitore Apple da tanti anni, ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare e bacchettarli su alcune scelte (e la giustificazione che danno) altrimenti gli utenti diventano degli automi ;)

Per quanto riguarda la nano sim, ho sciolto il dubbio. L'articolo di macitynet è errato, in quanto i contatti rimangono gli stessi e quindi basta un adattatore: http://en.wikipedia.org/wiki/Subscriber_identity_module#Formats

zazzu
16-09-2012, 09:57
Si :)

No, ma la pedinatura del microUSB consente di fare qualsiasi cosa in quanto è la riproduzione in miniatura di un controller (l'universal serial bus) che consente di gestire dalle centraline dell'auto a sistemi di qualsiasi tipo.

Non mi sembra che i device iOS vengano collegati a dispositivi per la gestione e il controllo di apparati industriali (al massimo qualche dock o sistema integrato in auto, vedi blue&me).

Vogliamo trasportare l'audio/video? C'è uno standard anche per questo! http://en.wikipedia.org/wiki/Mobile_High-Definition_Link

Io sono fruitore Apple da tanti anni, ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare e bacchettarli su alcune scelte (e la giustificazione che danno) altrimenti gli utenti diventano degli automi ;)

Per quanto riguarda la nano sim, ho sciolto il dubbio. L'articolo di macitynet è errato, in quanto i contatti rimangono gli stessi e quindi basta un adattatore: http://en.wikipedia.org/wiki/Subscriber_identity_module#Formats
bho...secondo me invece ci sarebbe un qualche tipo di limitazione ad usare solo 5 pin...
del resto quel connettore ti permette di fare più cose rispetto ad un normale microUSB, forse non tutte sarebbero supportate se non mettendo un controller HW che ti farebbe aumentare le dimensioni del dispositivo...

bho...è solo un'idea, se non non vedo xkè continuare ad usare un connettore proprietario...

iK@rus
16-09-2012, 10:12
bho...è solo un'idea, se non non vedo xkè continuare ad usare un connettore proprietario...

LINK (http://it.wikipedia.org/wiki/Royalty) :sofico:

lelloz
16-09-2012, 10:30
LINK (http://it.wikipedia.org/wiki/Royalty) :sofico:

:D

no ma guarda, il thunderbolt per me ha anche senso perchè con un cavo puoi fare di tutto e collegarci di tutto. In ambito di computing desktop ha un notevole vantaggio. Anzi, io lo avrei adottato anche su iPhone a sto punto!

Ma sto lightning, a me, mi sà proprio di presa per il :ciapet: :)

patanfrana
16-09-2012, 10:56
Un altro punto di vista per iPhone 5 vs Galaxy S3 :D

http://imageshack.us/a/img834/2406/geniush.png

cloaca
16-09-2012, 11:02
possible OS updates :rotfl: :rotfl:

momo-racing
16-09-2012, 12:00
questo l'avete visto? :ciapet: :ciapet: :ciapet:

http://www.youtube.com/watch?v=rdIWKytq_q4

ken the ghost
16-09-2012, 12:13

fa collassare, peccato che abbiano tagliato tutti quelli che l'hanno riconosciuto immediatamente xD

ovviamente il messaggio che passa è: tutti gli utenti apple sono idioti e senza cervello

p.s. fa veramente ridere il tizio che dice di avere il 4s loool

cmpfrc
16-09-2012, 12:15
Non sono ne un cliente apple, ne samsung e non mi frega nulla di difendere uno o l'altro. Questo video l'ho guardato senza audio capendo lo stesso cos'hanno cercato di fare. Bè, se cercano di dare degli stupidi agli acquirenti apple in questo modo, danno degli stupidi anche ai loro ascoltatori..faziosi in maniera paurosa.. ;)

iK@rus
16-09-2012, 12:18

no ma guarda, il thunderbolt per me ha anche senso perchè con un cavo puoi fare di tutto e collegarci di tutto. In ambito di computing desktop ha un notevole vantaggio. Anzi, io lo avrei adottato anche su iPhone a sto punto!

Ma sto lightning, a me, mi sà proprio di presa per il :ciapet: :)

A me non fa nè caldo nè freddo... abbiamo la fortuna in Italia di avere il connettore micro usb, quindi potrò utilizzare tranquillamente il felligan power brick, dove ho 2 connettori dock e 1 micro usb e 2 mini usb... Forse, e dico forse, quando parlano di ricarica dell'ipad si riferiscono al progetto del futuro ipad 4 (2013) dove molto probabilmente verrà fornito un alimentatore usb da più di 10W..

Petrella
16-09-2012, 12:27
Ragazzi ma apple non lo fa un dock da comodino per l'iphone? che lo tiene dritto e lo carica?

Non sono riuscito a trovarlo sul sito...

ken the ghost
16-09-2012, 12:29
Ragazzi ma apple non lo fa un dock da comodino per l'iphone? che lo tiene dritto e lo carica?

Non sono riuscito a trovarlo sul sito...

tipo questo?
http://store.apple.com/us/product/MC596ZM/B/apple-iphone-4-dock

cloaca
16-09-2012, 12:32
per il 4/4s c'era, probabilmente uscirà a breve anche per il 5 ;)

Petrella
16-09-2012, 12:42
Si esatto proprio quello!

Intendevo per il 4S, scusate non ho specificato.

Dragon2002
16-09-2012, 13:40
allora non l'ho notato solo io...come ora un connettore si può definire "stupido", oppure come salta fuori che è grazie ad Apple che siamo passati da SIM full-size a mini-SIM...

non riesco proprio a capire perché l'effettivo valore di questo terminale debba sfociare in comportamenti al limite dell'assurdo..si pende dalle labbre degli sviluppatori, si ripete a pappagallo ciò che dicono in video puramente promozionali, utilizzando in modo serio quelli che sono semplici termini da marketing...ai limiti dell'intelligenza, scusate...

tornando in topic, la pubblicità di Samsung è ovviamente pessima come la maggior parte delle pubblicità comprative, ma insomma, resta una pubblicità, non gli darei poi tanto peso...

sullo schermo però concordo con quanto detto poco prima, quello dell'S3 è davvero fantastico, mi sembra difficile non rendersene conto..che non mi piaccia né esteticamente e né come materiali è un altro discorso...:D

I pareri sono soggettivi ma non riesco a capire come si possa dire che dietro l'iphone c'è un grande sforzo di progettazione,si vede lontano un km che uguale al 4 che era uguale al 4s identico in tutto e per tutto solo un cm più lungo. Progettazione durata 3 secondi con un programma di grafica 3d. Posso accettare che i materiali dell'iphone siano migliori anche se alla prima caduta a differenza dei vari galaxy s lo butti nel secchio. Ma non si può dire che lo schermo da 4.8 è inutile invece quello da 4 è spettacolare che poi tra l'altro avevano sempre detto che la dimensione del display non andava aumentata perché 3.5 era il massimo che uno potesse avere. Sulla qualità dello schermo l'unica cosa in cui può essere superiore è la lettura dei caratteri per via del retina display ma non è che sia usa un 4 pollici per leggere i libri per tutto il resto,colori,saturazione,contrasto non c'è storia.Su Ios posso essere d'accordo che è più veloce di Android anche se il divario ad ogni galaxy nuovo diminuisce sensibilmente ma affermare che dietro all'iphone c'è una grande progettazione è assolutamente impossibile essendo uguale al precedente iphone.

cloaca
16-09-2012, 13:44
Si esatto proprio quello!

Intendevo per il 4S, scusate non ho specificato.

per il 4s c'è lo trovi sullo store ;)

patanfrana
16-09-2012, 13:57
I pareri sono soggettivi ma non riesco a capire come si possa dire che dietro l'iphone c'è un grande sforzo di progettazione,si vede lontano un km che uguale al 4 che era uguale al 4s identico in tutto e per tutto solo un cm più lungo. Progettazione durata 3 secondi con un programma di grafica 3d. Posso accettare che i materiali dell'iphone siano migliori anche se alla prima caduta a differenza dei vari galaxy s lo butti nel secchio. Ma non si può dire che lo schermo da 4.8 è inutile invece quello da 4 è spettacolare che poi tra l'altro avevano sempre detto che la dimensione del display non andava aumentata perché 3.5 era il massimo che uno potesse avere. Sulla qualità dello schermo l'unica cosa in cui può essere superiore è la lettura dei caratteri per via del retina display ma non è che sia usa un 4 pollici per leggere i libri per tutto il resto,colori,saturazione,contrasto non c'è storia.Su Ios posso essere d'accordo che è più veloce di Android anche se il divario ad ogni galaxy nuovo diminuisce sensibilmente ma affermare che dietro all'iphone c'è una grande progettazione è assolutamente impossibile essendo uguale al precedente iphone.
Infatti, identico, è SOLO più sottile e leggero pur essendo più grande... In un campo dove contano i decimi di millimetro ti assicuro che han fatto un lavorone, specie per il peso, visto che i materiali hanno un peso specifico rispetto alla plastica usata dai concorrenti.

Sulla superiorità degli schermi degli iDevice rispetto agli Amoled ho già postato.

Petrella
16-09-2012, 14:43

Tu si che hai capito tutto.

@cloaca: si ho visto grazie, credo che lo prenderò

zazzu
16-09-2012, 14:52

ma stai parlando seriamente o cosa???
tralasciando il discorso che sia meglio o no, secondo te aumentare la dimensione dello schermo e rendere più sottile e leggero il tutto si fa semplicemente con paint???

uno schermo da 4.8" non è inutile...è controproducente...e lo chiamano design for humans...dove lo trovano loro un umano con mani così grandi da usare quel cellulare comodamente non lo so...
a mio parere personale, la dimensione ideale è 3.5/3.7 pollici, 4 è un filo troppo, ma da li ai 4.8 ne passano...

l'unico aspetto dove uno schermo amoled è migliore è nella resa del nero, per tutti gli altri aspetti è nettamente inferiore, bianco che non è bianco ma blu e colori fosforescenti che nulla hanno a che vedere con quelli reali...
prova a mettere in mano un monitor amoled a chi fa grafica...vediamo quanto lontano lo tira dalla finestra...

se poi per te visto che è sempre rettangolare come quello precedente (xkè è l'unica cosa rimasta uguale) vuol dire che non c'è stata un riprograttazione sotto, allora nessun terminale ha avuto mai riprogettazioni...visto che sono tutti rettangolari...

cmq sia ricordo a tutti che i primi 3 iphone non hanno mai cambiato una virgola a livello di design, poi c'è stato il 4 che è stato stravolto, il 4S è rimasto identico, il 5 è stato fatto un restiling...

non vedo cosa ci sia di male, nelle prime versioni nessuno si lamentava che non cambiavano una virgola, questo è semplicemente un modo di attaccare sempre e comunque un prodotto apple, ci si appiglia davvero a tutto pur di dare contro e questo secondo me è dovuto proprio dalle pubblicità da arripata sugli specchi fatta dai vari competitors...

ken the ghost
16-09-2012, 15:13

Per lo stesso motivo il galaxy s3 è semplicemente un galaxy s a cui hanno allungato le dimensioni tenendo premuto SHIFT e trascinando l'angolo (per non perdere il ratio tra w e h)

Alekos Panagulis
16-09-2012, 15:38
Per lo stesso motivo il galaxy s3 è semplicemente un galaxy s a cui hanno allungato le dimensioni tenendo premuto SHIFT e trascinando l'angolo (per non perdere il ratio tra w e h)

Il Galaxy S3 è notevolmente diverso dal galaxy S. Credo che tu non li abbia mai visti dal vivo, altrimenti non potresti sostenere una simile assurdità. Per la verità bastano anche le foto, quindi forse ti piace scherzare, diciamo così.

Tapatalked

ken the ghost
16-09-2012, 15:55
Il Galaxy S3 è notevolmente diverso dal galaxy S. Credo che tu non li abbia mai visti dal vivo, altrimenti non potresti sostenere una simile assurdità. Per la verità bastano anche le foto, quindi forse ti piace scherzare, diciamo così.

Tapatalked

A parte il fatto che in casa li ho entrambi, ovviamente era una battuta :doh: per non stare a ripetere le differenze tra 4s e 5 che la gente si ostina a non leggere

sinfoni
16-09-2012, 15:56
uno schermo da 4.8" non è inutile...è controproducente...e lo chiamano design for humans...dove lo trovano loro un umano con mani così grandi da usare quel cellulare comodamente non lo so...
a mio parere personale, la dimensione ideale è 3.5/3.7 pollici, 4 è un filo troppo, ma da li ai 4.8 ne passano...

l
1) non è un cellulare ma uno smartphone
2) 4,8 inutile forse per te
3) io ho il Note che è 5,3 pollici e riesco ad usarlo e non sono inumano
4) vorrei spiegato che intendi per comodamente

Grazie

Obrigado
16-09-2012, 16:46

Grazie

che lo puoi tirare fuori dalla tasca con una sola mano senza farlo cadere 1 volta su 5 (ad un mio collega succede molto spesso col note LOL)

che puoi fare sms se chiamate potendo scrivere e consultare la rubrica sempre con una sola mano.

iK@rus
16-09-2012, 17:18
Link (http://www.saggiamente.com/2012/09/16/viaggio-alla-scoperta-di-iphone-5/) ;)

zazzu
16-09-2012, 18:24

Tapatalked
e invece il 4S e il 5 sono identici vero???

certo, non c'è la differenza che c'era dal 3Gs al 4, ma da qui a dire che sono identici ne passa eh...
l'unica cosa che è rimasta uguale è la forma rettangolare, il resto è tutto cambiato...forse non stravolto ma cambiato di sicuro...

Grazie

1) la mobilità deve essere cmq messa tra le principali caratteristiche...e un oggetto che non si riesce a mettere in tasca e che non si riesce ad usare con una sola mano non soddisfa questa caratteristica

2) non ho detto inutile, ho detto controproducente, proprio perchè, benchè sia bello da visualizzare, è scomodo da portare, e ripeto, questo fattore lo considero ancora tra i principali in un cellulare\smartphone che sia...

3) anche io riesco ad usare l'ipad da quasi 10", ma io non ho detto che è inusabile in generale, ma che è scomodo da portarselo ingiro.

4) se non si fosse capito, per comodamente intendo portarmelo in giro senza accorgermi di averlo, senza sentirlo in tasca quando mi piego, e poterlo usare comodamente con una mano mentre cammino o mentre ho l'altra impegnata...
ma anche poterci parlare senza che mi copra mezza faccia quando lo appoggio all'orecchio

recoil
16-09-2012, 18:30

secondo me siamo ai limiti dell'usabilità e dipende molto dalla persona, forse una ragazza con le mani minute può far fatica ma penso che un uomo con delle mani medie riesca ad utilizzarlo senza grossi problemi, oltre i 5'' invece andiamo davvero sulla padella e ci avviciniamo al tablet, o phablet :asd:

GIVSE
16-09-2012, 18:41
Non sto Dicendo che il GS3 sia brutto, ma che ha una forma di una piastrella...è innegabile...

Secondo me invece la forma dell'iPhone 5 non è un granchè...troppo allungato, se proprio doveva essere da 4" era meglio ingrandire leggermente anche la larghezza, così ne beneficiava anche la visualizzazione web...
Tanto avere le proporzioni 16:9 è pressoché inutile, non è che uno ci veda poi tutti questi film sul telefono...

Concordo tutta la vita.

zazzu
16-09-2012, 18:59
secondo me siamo ai limiti dell'usabilità e dipende molto dalla persona, forse una ragazza con le mani minute può far fatica ma penso che un uomo con delle mani medie riesca ad utilizzarlo senza grossi problemi, oltre i 5'' invece andiamo davvero sulla padella e ci avviciniamo al tablet, o phablet :asd:

bho...saranno opinioni personali, sarà che non ho mani enormi, ma secondo me il limite lo si raggiunge con i 4"...

infatti spero con tutto me stesso che in futuro riuscirò sempre a trovare dispositivi top di gamma di questa dimensione...

Dylaniato
16-09-2012, 19:15

ma ciao bimbo :)

mentre invece immagino che le ENORMI differenze che ci sono tra gs3 e note 2 siano frutto di un lavoro enorme di ingegnerizzazione da parte di Samsung.. Loro si che sono bravi...

Ma si poi... al massimo con l'iphone ci si leggono meglio i messaggi e ci si legge meglio... TUTTO QUI :muro:

*sasha ITALIA*
16-09-2012, 19:19
io sono molto molto combattuto.

non vedo la novità, proprio non la vedo... sono tentato di andarmene da iOS

blobb
16-09-2012, 19:25
Contando che Apple con un solo telefono vende quasi quanto Samsung con decine di modelli e di fasce di prezzo....
Direi di si, che ogni volta che Apple butta fuori qualcosa, si caghi addosso...e debba trovare pubblicità di questo tipo che sono puramente da fanboy (e poi dicono di Apple) per cercare di invogliare e dirigere le persone verso i suoi prodotti con pubblicità ingannevoli...

Apple si limita a pubblicizzare i suoi prodotti, con enfasi quanto vuoi, ma non ha bisogno di fare pubblicità comparative di quel tipo per dimostrare che il suo prodotto è migliore...

Non credo non conosci le cifre ad esempio nell'ultimo trimestre. Negli usa e stato venduto più il gs3 che iphone
E ti ricordo che di pubblicità simili le ha fatte anche apple

guylmaster
16-09-2012, 19:31
Ma scusate, sull'iphone 5 hanno tenuto un design simile (non uguale, 4 e 4s sono uguali, tra 4s e 5 cambiano dimensioni, peso e materiali, quindi uguale ce lo vedete solo voi) per migliorarne le caraterristiche hardware.

Difatti:

- Si voleva uno schermo più grande e lo abbiamo avuto, e non vedo l'ora di provarlo con mano;

- Prestazioni in ambito di velocità migliorate, che anche qui non fanno mai male;

- Volevamo un software che facesse anche da navigatore e lo abbiamo avuto (sinceramente io mi trovo meglio con il sygic ma vabbè, sarà anche questione di abitudine);

Eppure ce sempre qualcuno che rompe dicendo che è la soltia solfa, che Android è meglio per "smanettarci" o perchè gli si possono modificare le iconiche eccetera. Per carità cose che possono piacere, che per alcuni possono pure essere priorità, ma valutate anche il fatto che per altri potrebbero essere cose superflue.

Se volessimo rompere quelcosa magari una scocciatura potrebbe essere il cambio dell'attacco, visto che magari tutti avevamo il nostro bel set di accessori. Quello si è una scocciatura, però attacchiamoci a critiche vere, non arrampichiamoci sugli specchi con la solita cosa del design.

blobb
16-09-2012, 19:35
Infatti, identico, è SOLO più sottile e leggero pur essendo più grande... In un campo dove contano i decimi di millimetro ti assicuro che han fatto un lavorone, specie per il peso, visto che i materiali hanno un peso specifico rispetto alla plastica usata dai concorrenti.

Sulla superiorità degli schermi degli iDevice rispetto agli Amoled ho già postato.

Più sottile in linea della concorrenza e poi per il peso basta togliere il vetro posteriore
E mettere un materiale più leggero come hanno fatto, per il resto non e che i componenti sono diversi dagli altri cell

cmpfrc
16-09-2012, 19:40
io sono molto molto combattuto.
non vedo la novità, proprio non la vedo... sono tentato di andarmene da iOS
Io invece se entrarci..come è stato stradetto manca la novità assoluta, forse troppo abituati. A me un terminale nuovo serve e non ho mai avuto nè iphone nè un android qualsiasi e dal di fuori si fa una fatica inimmaginabile capire cos'è meglio..

Non credo non conosci le cifre ad esempio nell'ultimo trimestre. Negli usa e stato venduto più il gs3 che iphone
Vabbè, grazie! ..è da un anno che aspetto di vedere cos'è sto iphone 5, mettendo via soldi, quindi a 3 mesi di distanza non avrei mai comprato un iphone 4/4s prima della sua uscita..al massimo avrei preso samsung appunto..quindi seguendo questo ragionamento i dati di addirittura 3 mesi prima non valgono un tubo..

patanfrana
16-09-2012, 19:41
Ovvio che son stati venduti più Samsung, con l'iPhone 5 alle porte ;)

Se non ricordo male SG3 dovrebbe aver venduto (o meglio, consegnato) 10 milioni di pezzi nei primi 2 mesi di commercializzazione, mentre il 4S ne ha venduti 4 milioni nei primi 3 giorni ;)
Più sottile in linea della concorrenza e poi per il peso basta togliere il vetro posteriore
E mettere un materiale più leggero come hanno fatto, per il resto non e che i componenti sono diversi dagli altri cell
Se la concorrenza è sempre l'SG3, mi pare che non sia in linea, ma più sottile, ripeto, e più leggero pur avendo materiali con un peso specifico maggiore ;)

Pickwick85
16-09-2012, 19:42
MA BASTA CON STA CONCORRENZA, BASTA CON STO SAMSUNG GALAXY S3!!!!!!!!!!!!

Riusciamo in questo treadh a parlare solo di iPhone 5???

Eppure di cose da discutere ce ne sono...

Prezzi ufficiali? Nano sim? Data di uscita reale in italia e disponibilità? Nero o bianco? Conviene prenderlo in Italia o in Francia? Migliori offerte dei gestori? Quale custodia conviene prendere? Forse è meglio mettere solo le pellicole full body per non perdere il fantastico design?

Ne ho detti abbastanza di argomenti?

OdontoKiller
16-09-2012, 19:45
....Nero o bianco?....

Un dubbio esistenziale davvero.. io ne discuterei per ore ed ore, anzi, quasi quasi apro un Thread Ufficiale sulla scelta del colore per il nostro prossimo dispositivo Apple :mc:

patanfrana
16-09-2012, 19:46
Conviene prenderlo in Svizzera, altro che... :muro:

E nero ovviamente, troppo belli i bordi che sembran di carbonio :D

blobb
16-09-2012, 19:47
Ovvio che son stati venduti più Samsung, con l'iPhone 5 alle porte ;)

Se non ricordo male SG3 dovrebbe aver venduto (o meglio, consegnato) 10 milioni di pezzi nei primi 2 mesi di commercializzazione, mentre il 4S ne ha venduti 4 milioni nei primi 3 giorni ;)

20... rimane il fatto che nessuno obbliga apple a commercializzare solo 2 modelli, ora nessuno mette in dubbio le vendite apple come la qualità
ma quando sento certe critiche su samsung mi viene da sorridere
i cell sono ottimi, come quelli apple altrimenti non ne venderebbe cosi tanti....
poi non possono piacere ma questo è questione di gusti.

guarda che la plastica pesa di piu dell'alluminio...... quello che pesa di piu in proporzione è lo schermo e naturalmente uno piu grande pesera di piu
per quanto riguarda la concorrenza fammi capire solo samsung ed apple fanno cellulari??

ken the ghost
16-09-2012, 19:49

Prezzi ufficiali? Nano sim? Data di uscita reale in italia e disponibilità? Nero o bianco? Conviene prenderlo in Italia o in Francia? Migliori offerte dei gestori? Quale custodia conviene prendere? Forse è meglio mettere solo le pellicole full body per non perdere il fantastico design?

mi trovi d'accordissimo ;)

Prezzo: parrebbe che si parta da 729€ per il 16GB, un po' troppo secondo me, e poi non capisco perchè in italia, con l'EURO, debba costare più che in francia o in germania....

Nano-sim: speriamo che i gestori ne abbiano fatto scorta e siano disponibili a cambiarti la scheda, uno di questi giorni mi informo al negozio TIM

Protezioni: sono molto combattuto tra una cover e la pellicola anteriore (ma serve? gli schermi non dovrebbe essere antigraffio?) oppure pellicola sia avanti che dietro... però la pellicola dietro me lo renderebbe plasticoso al tatto....

ken the ghost
16-09-2012, 19:50
Un dubbio esistenziale davvero.. io ne discuterei per ore ed ore, anzi, quasi quasi apro un Thread Ufficiale sulla scelta del colore per il nostro prossimo dispositivo Apple :mc:

c'è già in questa sezione :D

OdontoKiller
16-09-2012, 19:55
c'è già in questa sezione :D

Oddio NO! ti prego :cry:

Maiden26
16-09-2012, 19:58
lasciando stare il dilemma esistenziale bianco o nero :asd: stare a spararla mille volte sulla riduzione di peso, di spessore e sulla qualità dei materiali e poi mettere una cover mi pare un gran controsenso...
io lo lascerei nudo così com'è, giusto con una custodia a calzino (di quelle in gomma magari, più spesse) dove infilarlo prima di metterlo in tasca o in borsa...
personalmente ho tolto la cover dal mio iPad proprio perché mi sembrava una stronzata privarmi della bella sensazione al tatto dell'alluminio posteriore, e anche della bella estetica, perché no....

patanfrana
16-09-2012, 20:00
20... rimane il fatto che nessuno obbliga apple a commercializzare solo 2 modelli, ora nessuno mette in dubbio le vendite apple come la qualità
ma quando sento certe critiche su samsung mi viene da sorridere
i cell sono ottimi, come quelli apple altrimenti non ne venderebbe cosi tanti....
poi non possono piacere ma questo è questione di gusti.

guarda che la plastica pesa di piu dell'alluminio...... quello che pesa di piu in proporzione è lo schermo e naturalmente uno piu grande pesera di piu
per quanto riguarda la concorrenza fammi capire solo samsung ed apple fanno cellulari??
No, 20 milioni nei primi 100 giorni, 10 nei primi 2 mesi ;)

Il policarbonato dovrebbe avere un peso specifico di 1,2kg/dm³, mentre l'alluminio dovrebbe essere attorno ai 2,5-2,7kg/dm³, quindi direi che pesa più l'alluminio ;)

zazzu
16-09-2012, 20:00
ahaha...ogni volta la stessa storia...

i supporter di samsung leggono questo dato solo nel trimestre precedente all'uscita del nuovo iphone...

apple tira fuori un solo terminale all'anno, ciò vuol dire che i primi tre mesi le vendite sono da capogiro, i successivi 6 mesi si assestano a cifre cmq molto elevate, nell'ultimo trimestre hanno un "crollo" in quanto nessuno si compra un telefono sapendo che dopo 3 mesi esce quello nuovo (con samsung invece sei obbligato xke se anche lo compri al day one, dopo 3 mesi è cmq vecchio xke ne tirano fuori un'altro).
ma cmq nonostante questo "crollo" le vendite sono cmq molto simili a quelle di samsung...

a quanto pare è IL più sottile...

cmq sia, come vedi, di cambiamenti rispetto al modello precedente ne hanno fatti...

nessuno dice che usano componenti diversi dagli altri produttori, sono cellulari, è normale che dentro ci siano circuiti e chip....di certo non funziona con polvere di stelle...
la riprogettazione non sta nell'usare nuovi materiali (che cmq hanno usato per gli esterni) ma andare a rifare il progetto e il layout per introdurre le nuove caratteristiche e modificarne le dimensioni, come appunto lo schermo più grande, lo spessore e il peso minore, ecc.

prezzi ufficiali non ce ne sono ancora, ma credo che siano giusti quelli trapelati, intorno alle 700€ per la versione 16 Gb

Nano-sim, oggi sono andato ad informarmi in qualche centro tim, alcuni mi hanno detto che stanno per arrivare e saranno disponibili per l'uscita dell'iphone5, altri non sapevano nemmeno che l'iphone5 avesse una sim diversa da quella del 4S

tra italia e francia cambieranno una 20ina di € a questo punto lo prendo in italia, il mio dilemma è in italia o america...

oggi ho chiesto in un apple store e mi ha confermato che il telefono funzionerà perfettamente ma non sarà compatibile con le nostre future reti LTE, che a detta loro tra qualche mese dovrebbero essere già operative (sarà vero??)

per quanto riguarda dubbio se bianco/nero o quali pellicole custodie se ne sta già parlando anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2502777

cmq ripeto la mia...
iPhone obbligatoriamente senza alcuna custodia...al max la pellicola protettiva...

parte dei soldi che spendiamo a comprarlo sono per il design e voi me lo coprite con una custodia di plasticaccia!!!!?!?!?!?!?!

si mette in tasca e si sta attenti!!!!

giofal
16-09-2012, 20:05

No, le superiori vendite (presunte) riguardano esclusivamente il mese di agosto, non del trimestre.

Presunte per il mese di agosto perché nessuno ha fornito i numeri.
In altre parole è un'affermazione senza alcun fondamento di dati ufficiali.

blobb
16-09-2012, 20:05
ahaha...ogni volta la stessa storia...

i supporter di samsung leggono questo dato solo nel trimestre precedente all'uscita del nuovo iphone...

apple tira fuori un solo terminale all'anno, ciò vuol dire che i primi tre mesi le vendite sono da capogiro, i successivi 6 mesi si assestano a cifre cmq molto elevate, nell'ultimo trimestre hanno un "crollo" in quanto nessuno si compra un telefono sapendo che dopo 3 mesi esce quello nuovo (con samsung invece sei obbligato xke se anche lo compri al day one, dopo 3 mesi è cmq vecchio xke ne tirano fuori un'altro).
ma cmq nonostante questo "crollo" le vendite sono cmq molto simili a quelle di samsung...

cmq sia, come vedi, di cambiamenti rispetto al modello precedente ne hanno fatti...

nessuno dice che usano componenti diversi dagli altri produttori, sono cellulari, è normale che dentro ci siano circuiti e chip....di certo non funziona con polvere di stelle...
la riprogettazione non sta nell'usare nuovi materiali (che cmq hanno usato per gli esterni) ma andare a rifare il progetto e il layout per introdurre le nuove caratteristiche e modificarne le dimensioni, come appunto lo schermo più grande, lo spessore e il peso minore, ecc.

prezzi ufficiali non ce ne sono ancora, ma credo che siano giusti quelli trapelati, intorno alle 700€ per la versione 16 Gb

Nano-sim, oggi sono andato ad informarmi in qualche centro tim, alcuni mi hanno detto che stanno per arrivare e saranno disponibili per l'uscita dell'iphone5, altri non sapevano nemmeno che l'iphone5 avesse una sim diversa da quella del 4S

tra italia e francia cambieranno una 20ina di € a questo punto lo prendo in italia, il mio dilemma è in italia o america...

oggi ho chiesto in un apple store e mi ha confermato che il telefono funzionerà perfettamente ma non sarà compatibile con le nostre future reti LTE, che a detta loro tra qualche mese dovrebbero essere già operative (sarà vero??)

per quanto riguarda dubbio se bianco/nero o quali pellicole custodie se ne sta già parlando anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2502777

guarda io ho un iphone 4 e ti diro che non ho mai avuto un samsung
ma non mi sono sposato la apple e se devo riconoscere meriti ad altre aziende non ho problemi a differenza di voi....
poi non ho mai detto che sono uguali. l'ip4 ed il 5

Jena73
16-09-2012, 20:07

beh non mi sembrano certo sullo stesso livello... :D

Jena73
16-09-2012, 20:09

certo se copi spudoratamente un prodotto altrui è giusto che tu venga bloccato... i cari koreani hanno designers pari a zero e non sanno fare altro che copiare... ma qualcosa di originale la sanno fare?????
versione samsung dell'imac giusto per stare in tema...
http://www.saggiamente.com/wp-content/uploads/2011/05/Samsung-A315.jpeg

Maiden26
16-09-2012, 20:11

iPhone 5 7,6 mm
Motorola Razr 7,1 mm
Huawei Ascend P1S 6,69 mm
Oppo Finder 6,65

OdontoKiller
16-09-2012, 20:12
certo se copi spudoratamente un prodotto altrui è giusto che tu venga bloccato... i cari koreani hanno designers pari a zero e non sanno fare altro che copiare... ma qualcosa di originale la sanno fare?????
versione samsung dell'imac giusto per stare in tema...
http://www.saggiamente.com/wp-content/uploads/2011/05/Samsung-A315.jpeg

Ah perchè ogni PC all-in-one ora sarebbe esclusiva Apple!? non li hanno certo inventati loro, li hanno fatti esteticamente più belli ed economicamente più costosi, tutto qui..

iK@rus
16-09-2012, 20:21
Ok, samsung non è il solo concorrente.. Prendiamo Nokia.. Guardate i lumia 800, 820, 900, 920.. Hanno differenze di design impressionanti :sofico:
Dai basta con set storie senza senso.. Vi piace? Compratelo.. Vi piace di più la concorrenza? Prendete quella..

iK@rus
16-09-2012, 20:23
Ah perchè ogni PC all-in-one ora sarebbe esclusiva Apple!? non li hanno certo inventati loro, li hanno fatti esteticamente più belli ed economicamente più costosi, tutto qui..

Certo... Poi non ci si spiega perchè qualcuno li faccia esteticamente identici agli iMac XD

Link (http://punto-informatico.it/3599977/PI/News/hp-all-in-one-windows.aspx)

patanfrana
16-09-2012, 20:37
iPhone 5 7,6 mm
Motorola Razr 7,1 mm
Oppo Finder 6,65
Ora non ricordo, ma quei telefoni sono fatti a cuneo, quindi quelle misure sono solo nel punto più sottile, mentre quello più spesso supera lo spessore dell'iPhone 5, almeno così avevo letto ;)

OdontoKiller
16-09-2012, 20:42
Ok, samsung non è il solo concorrente.. Prendiamo Nokia.. Guardate i lumia 800, 820, 900, 920.. Hanno differenze di design impressionanti :sofico:
Dai basta con set storie senza senso.. Vi piace? Compratelo.. Vi piace di più la concorrenza? Prendete quella..

Nokia.. l'altro giorno un amico voleva convincermi che Nokia ha copiato l'iPod nuovo nel suo Lumia.. con molta calma ho scattato due foto del mio Nokia 6700S (anno 2009 se non erro) a tre quarti, si vedeva chiaramente che il Lumia richiamava quel disegno dello schermo, quelle curve del dispositivo.. che è storico Nokia.. e che se c'è qualcuno che ha copiato è stata Apple 3 anni dopo :asd: per cui non facciamoci seghe perchè non tutti sono li a copiare Apple, anzi spesso è Apple che accusa tanto per farsi pubblicità e denigrare il concorrente.. lo fanno tutti, è un mondo sporco, ma la verità è che se un telefono del 2009 è simile all'ultimo iPod le accuse sono per forza di cose infondate..

Maiden26
16-09-2012, 20:43
Ora non ricordo, ma quei telefoni sono fatti a cuneo, quindi quelle misure sono solo nel punto più sottile, mentre quello più spesso supera lo spessore dell'iPhone 5, almeno così avevo letto ;)

vedo questo molto come arrampicarsi sugli specchi (non da parte tua eh, sta cosa l'ho letta su tutti i blog che iniziano per "i")..in ogni caso, volendo proprio fare i pignoli, e per come la vedo io ce ne vuole, Oppo Finder è tutto delle stesse dimensioni..ancora più pignoli?!?ok, c'è la micro sporgenza della fotocamera, ma il totale è 7,10 mm...e ovviamente 7,1<7,6...

http://cdn.techpp.com/wp-content/uploads/2012/09/oppo-vs-iphone-5.jpg

patanfrana
16-09-2012, 20:50
Sì, ma infatti io ricordo solo di aver letto sta cosa, poi per il resto quei telefoni non li avevo manco mai sentiti nominare :D

Joker84
16-09-2012, 20:55
Facciamoci 2 risate và :sofico: :sofico:

https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/561876_432516930132873_200557829_n.jpg

Dylaniato
16-09-2012, 21:10
Nokia.. l'altro giorno un amico voleva convincermi che Nokia ha copiato l'iPod nuovo nel suo Lumia.. con molta calma ho scattato due foto del mio Nokia 6700S (anno 2009 se non erro) a tre quarti, si vedeva chiaramente che il Lumia richiamava quel disegno dello schermo, quelle curve del dispositivo.. che è storico Nokia.. e che se c'è qualcuno che ha copiato è stata Apple 3 anni dopo :asd: per cui non facciamoci seghe perchè non tutti sono li a copiare Apple, anzi spesso è Apple che accusa tanto per farsi pubblicità e denigrare il concorrente.. lo fanno tutti, è un mondo sporco, ma la verità è che se un telefono del 2009 è simile all'ultimo iPod le accuse sono per forza di cose infondate..

Lo fanno tutti e lo fa e lo ha fatto Apple... Ricordate il caso Xerox Parc di quasi 20 anni fa...

patanfrana
16-09-2012, 21:30
Ecco il primo risultato GeekBench: http://www.macrumors.com/2012/09/16/iphone-5-benchmarks-appear-in-geekbench-showing-dual-core-1ghz-a6-cpu/

1601 che lo porta davanti a tutti i dispositivi Android: http://browser.primatelabs.com/android-benchmarks

Per paragone l'iPhone 4S fa in media 629, mentre l'iPad 3 766, quindi direi che Apple non mentiva riguardo alle prestazioni più che raddoppiate ;)

Confermato l'1GB di ram ed il fatto che sia un dual-core custom, da 1,02Ghz (l'iPhone 4s va a 800Mhz).

OdontoKiller
16-09-2012, 21:39
Ecco il primo risultato GeekBench: http://www.macrumors.com/2012/09/16/iphone-5-benchmarks-appear-in-geekbench-showing-dual-core-1ghz-a6-cpu/

1601 che lo porta davanti a tutti i dispositivi Android: http://browser.primatelabs.com/android-benchmarks

Per paragone l'iPhone 4S fa in media 629, mentre l'iPad 3 766, quindi direi che Apple non mentiva riguardo alle prestazioni più che raddoppiate ;)

Confermato l'1GB di ram ed il fatto che sia un dual-core custom, da 1,02Ghz (l'iPhone 4s va a 800Mhz).

Scusa ma il procio del 4S non è da 1ghz? Mi pare che sia quello del 4 ad essere da 800mhz..

Jena73
16-09-2012, 21:40

e samsung COPIA... non ci vuole molto a vedere la somiglianza con un imac... con la differenza che samsung ne avrà venduti 2 :D :D

cloaca
16-09-2012, 21:41
Facciamoci 2 risate và :sofico: :sofico:
[/IMG]

è fantastica!!! ahahahahha

patanfrana
16-09-2012, 22:11
Scusa ma il procio del 4S non è da 1ghz? Mi pare che sia quello del 4 ad essere da 800mhz..
Non sbagli del tutto: l'iPhone 4S monta un ARM Cortex-A9 a 800Mhz (downclockato da 1Ghz mi pare) dual-core, mentre il 4 monta ARM Cortex-A8 a 800Mhz (sempre downclockato), ma single-core.

Pickwick85
16-09-2012, 22:13
Oddio NO! ti prego :cry:

Scusa ma io non ho capito bene, tu l'iphone 5 lo vuoi, ti interessa o che?
Sinceramente io che lo comprerò sicuramente fra pochi giorni ho avuto alcuni dubbi su che colore prendere e a parte il dubbio protezione non vedo quale altra domanda sia più appropriata di questa, dato che il 99% degli utenti che scrivono in questo treadh SICURAMENTE ACQUISTERA' IPHONE 5...

Maiden26
16-09-2012, 22:37
Sì, ma infatti io ricordo solo di aver letto sta cosa, poi per il resto quei telefoni non li avevo manco mai sentiti nominare :D

ah beh, questo manco io, anche se è di diritto IL più sottile :D (per inciso, rispondevo solo a questo, chiaro..si sarà capito ormai che non amo gli slogan pubblicitari e chi li ripete ;))

comunque stasera ho avuto modo di vedere GS3 vicino ad un 4 ed effettivamente ha ragione chi dice che il Galaxy è davvero enorme..di sicuro sarà comodo in alcuni frangenti, e ripeto, quando l'ho provato ricordo che lo schermo mi piacque tantissimo, ma cavolo è davvero esagerato...

son convinto che se per iPhone 5 si fosse allargato leggermente lo schermo, come ha detto già qualcuno, sarebbe stato il top...:)

OdontoKiller
16-09-2012, 22:48
Scusa ma io non ho capito bene, tu l'iphone 5 lo vuoi, ti interessa o che?
Sinceramente io che lo comprerò sicuramente fra pochi giorni ho avuto alcuni dubbi su che colore prendere e a parte il dubbio protezione non vedo quale altra domanda sia più appropriata di questa, dato che il 99% degli utenti che scrivono in questo treadh SICURAMENTE ACQUISTERA' IPHONE 5...

Io invece vedo che qui il 99% NON lo acquisterà.. Vuoi per le poche differenze rispetto al 4S, vuoi per la non compatibilità con i "vecchi" accessori, vuoi per la crisi, vuoi per il prezzo maggiore rispetto al solito, vuoi per il non passo avanti lato batteria, vuoi per la mancanza di una funzione "esclusiva" di iOS6 nell' Phone 5 rispetto al 4S, vuoi anche per le dimensioni maggiori.

In ogni caso il discorso colore è la cosa più soggettiva che ci sia, chiedere consiglio agli altri su che colore prenderlo scusa ma non mi sembra una cosa sensata, anche perchè (si spera) alla fine farai sempre e solo di testa tua.. Inoltre i colori tra cui scegliere non son milioni, si tratta del solito nero e del solitissimo bianco, non c'è molto di cui parlarne..

zazzu
16-09-2012, 23:00
iPhone 5 7,6 mm
Motorola Razr 7,1 mm
Oppo Finder 6,65
il razr la dimensione reale è di 8,6mm
il Huawei Ascend P1S di 7,7

vanno considerate le dimensioni nel punto più spesso, se no faccio un cellulare che finisce a punta e dico che lo spessore è di 5 micron...

quella dell'oppo sinceramente non sono riuscito a trovarla...tra l'altro credo lo vendano solo in asia...va bhe...

Maiden26
16-09-2012, 23:18
il razr la dimensione reale è di 8,6mm
il Huawei Ascend P1S di 7,7

vanno considerate le dimensioni nel punto più spesso, se no faccio un cellulare che finisce a punta e dico che lo spessore è di 5 micron...

quella dell'oppo sinceramente non sono riuscito a trovarla...tra l'altro credo lo vendano solo in asia...va bhe...

ho già risposto, ma comunque...tolto che per me è davvero arrampicarsi sugli specchi stare a guardare la parte alta del Razr che è più spessa e che sarà meno di 1/6 del telefono, in ogni caso, volendo giustamente fare i pignoli (in fondo rispondevo al tuo "è IL più sottile", quindi hai ragione) il più sottile è l'Oppo Finder, anche se non l'hai trovato (e non ci credo perché se l'ho trovato io in due secondi...), e anche se lo vendono solo dall'altra parte del mondo...

sia chiaro che non mi frega una mazza di cosa è spesso quanto, ma cavolo, è davvero così difficile dimenticare la pubblicità e accettare che quella è una cazzata?!

hanno detto una cazzata, tutto qui, si tratta semplicemente di ragionare con la propria testa invece di prendere quella che è una pubblicità come verità assoluta, e questo sullo spessore, sul connettore, sulla sim e su qualunque cosa abbiano detto i tizi del video...
non mi frega dello spessore, si tratta solo di riflettere e dare un giudizio con la propria testa, semplice credo....

blobb
16-09-2012, 23:46
ho già risposto, ma comunque...tolto che per me è davvero arrampicarsi sugli specchi stare a guardare la parte alta del Razr che è più spessa e che sarà meno di 1/6 del telefono, in ogni caso, volendo giustamente fare i pignoli (in fondo rispondevo al tuo "è IL più sottile", quindi hai ragione) il più sottile è l'Oppo Finder, anche se non l'hai trovato (e non ci credo perché se l'ho trovato io in due secondi...), e anche se lo vendono solo dall'altra parte del mondo...

sia chiaro che non mi frega una mazza di cosa è spesso quanto, ma cavolo, è davvero così difficile dimenticare la pubblicità e accettare che quella è una cazzata?!

hanno detto una cazzata, tutto qui, si tratta semplicemente di ragionare con la propria testa invece di prendere quella che è una pubblicità come verità assoluta, e questo sullo spessore, sul connettore, sulla sim e su qualunque cosa abbiano detto i tizi del video...
non mi frega dello spessore, si tratta solo di riflettere e dare un giudizio con la propria testa, semplice credo....

gli diamo una mano???

https://www.google.it/search?q=%27Oppo+Finder&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&channel=rcs#hl=it&client=firefox-a&hs=BpO&rls=org.mozilla:it%3Aofficial&channel=rcs&sclient=psy-ab&q=%27Oppo+Finder&oq=%27Oppo+Finder&gs_l=serp.12...0.0.0.186975.0.0.0.0.0.0.0.0..0.0...0.0...1c.FyuJMXwklyk&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.&fp=d71d321047039317&biw=1133&bih=518

http://android-sale.com/oppo-finder.html

*sasha ITALIA*
17-09-2012, 00:01
tra l'altro... l'avete visto il nuovo Oppo Find5??

http://phandroid.s3.amazonaws.com/wp-content/uploads/2012/09/Oppo-Find-5-660x479.jpeg

5 pollici risoluzione 1920x1080 (!!!!!) con densità di 441 ppi alla faccia del retina...

Quad core Snapdragon S4, 2GB di RAM, 12MP.. un terminale con le balle.

OdontoKiller
17-09-2012, 00:06

http://phandroid.s3.amazonaws.com/wp-content/uploads/2012/09/Oppo-Find-5-660x479.jpeg

5 pollici risoluzione 1920x1080 (!!!!!) con densità di 441 ppi alla faccia del retina...

Esatto, ma qui qualcuno dirà che hanno copiato dall'iPhone :asd: a me vien da ridere perchè il 90% degli smartphone oggigiorno sono uguali o molto simili.. È la moda diciamo, un design che è come un taglio di capelli.. Alla moda.. Punto.

blobb
17-09-2012, 00:30
Esatto, ma qui qualcuno dirà che hanno copiato dall'iPhone :asd: a me vien da ridere perchè il 90% degli smartphone oggigiorno sono uguali o molto simili.. È la moda diciamo, un design che è come un taglio di capelli.. Alla moda.. Punto.

vabbe ma è robbaccia fatta in cina....
a giaaa pure l'iphone è fatto in cina....
a parte gli scherzi bel cell. peccato non lo importino in italia

Crasher89
17-09-2012, 00:38
Si ma 5 pollici!!! Son tanti cavolo!!

momo-racing
17-09-2012, 01:14
Si ma 5 pollici!!! Son tanti cavolo!!

Soprattutto per i cinesi che han le dita più corte :D

comunque a livello di ergonomia io oramai ho l'esperienza con un 4.3'' e posso dire che:

- tenuto in verticale si riesce a utilizzare con una mano sola, raggiungendo col pollice ogni punto dello schermo facilmente.

- tenuto in orizzontale è necessario utilizzarlo con due mani ( o usando i due pollici, ottimo per scrivere con la tastiera, o tenendolo fermo con una mano e toccando lo schermo con l'indice della mano opposta, generalmente la scelta migliore quando non si scrive )

- sebbene sembri grosso non da assolutamente fastidio in tasca, a meno che si ami indossare vestiti particolarmente aderenti.

- per telefonare è ottimo, l'orecchio e la bocca stanno perfettamente davanti a microfono e auricolare.

presumo che lo stesso valga per il nuovo iphone, io sono convinto che gli utenti apple che vengono dai precedenti apprezzeranno il nuovo formato, lo schermo da 3.5'' era oggettivamente piccolo per un top di gamma venduto a quel prezzo.

sui 5 pollici dovrei provarlo, effettivamente si rischia di varcare quella sottile linea che fa passare da "grande ma giusto" a "troppo grande", ricordando che prima di tutto questi oggetti sono telefoni e uno si sente anche un po' un idiota a telefonare con un padellone troppo ingombrante.

momo-racing
17-09-2012, 01:22
comunque mi fa ridere come per valutare un telefono si faccia a gara a chi ce l'ha più lungo con "il mio è sottile, il mio pesa 10 grammi in meno, il mio fa 10 punti in più con antutu, il mio c'ha la batteria che dura 6 minuti in più....". Siete fottuti dal marketing, non c'è niente da fare.

Una persona quando compra qualsiasi oggetto dovrebbe porsi una sola domanda "mi serve? soddisfa le mie esigenze?" e prendere degli oggetti che ottengono risposta affermativa quello che costa meno ( a meno che tra le esigenze ci sia quella di spendere il più possibile per fare vedere che ce lo si può permettere ).

Quello che mi fa ridere non è tanto il discorso Samsung vs Apple, che è un discorso senza capo ne coda, come stabilire se sono meglio le mele o le pere ( uno può mettersi a dire che una ha più vitamina C, l'altra più fibre, l'altra è più nutriente, l'altra è più esteticamente bella, alla fine chi ama le pere continuerà a mangiare pere e chi ama le mele mangerà mele ). Quello che mi fa ridere è il discorso Apple vs Apple. Fino al 15 settembre per esempio l' Iphone 4S era il telefono migliore sul mercato a detta di chi lo possedeva. Dal giorno della presentazione dell Iphone 5 si tramuta in una merda. Parli con uno che ha il 4S e il giorno prima ti dice che è fantastico, che ios gira una scheggia, senza il minimo impuntamento, che è leggerissimo, che ha un design fantastico, che è il più ergonomico possible. Poi esce il 5 ed ecco che scopri che "meno male che è più potente così non si impunterà e non sarà lento a caricare con il 4S" "meno male che è più leggero, il 4S era un sasso" "meno male che è 4 pollici, sullo schermo del 4S non riuscivo proprio a navigarci da quanto era piccolo" "meno male che è più sottile, il 4S faceva fatica a entrarmi in tasca", "meno male che ha il nuovo connettore, quello vecchio era scomodo ed enorme"...... ditemi che non è tutta gente plagiata dagli uffici marketing questa. Se ho un telefono che fa già bene tutto quello che mi serve perchè devo spendere 750 euro per uno nuovo? E se non fa quello che mi serve, tanto da giustificare un nuovo esborso di 750 euro per quello nuovo, perchè me lo sono comprato e perchè fino al giorno prima lo consideravo un terminale di ispirazione quasi divina?

ken the ghost
17-09-2012, 07:05

Preferirei 100 volte il lumia 920 a questo "coso"... Tralasciando le dimensioni (5 pollici sono veramente troppi), su uno schermo così piccolo una risoluzione del genere è inutile, inoltre mi sembra un'ammasso di super-componenti messi insieme e via... Ripeto, è solo un'impressione, ma...

Pickwick85
17-09-2012, 07:19
Io invece vedo che qui il 99% NON lo acquisterà.. Vuoi per le poche differenze rispetto al 4S, vuoi per la non compatibilità con i "vecchi" accessori, vuoi per la crisi, vuoi per il prezzo maggiore rispetto al solito, vuoi per il non passo avanti lato batteria, vuoi per la mancanza di una funzione "esclusiva" di iOS6 nell' Phone 5 rispetto al 4S, vuoi anche per le dimensioni maggiori.

In ogni caso il discorso colore è la cosa più soggettiva che ci sia, chiedere consiglio agli altri su che colore prenderlo scusa ma non mi sembra una cosa sensata, anche perchè (si spera) alla fine farai sempre e solo di testa tua.. Inoltre i colori tra cui scegliere non son milioni, si tratta del solito nero e del solitissimo bianco, non c'è molto di cui parlarne..

Ne sei sicuro che qui nessuno lo comprerà? Vedremo il 28...
Comunque sicuramente io scelgo quello che più mi piace, ma a discutere del colore non ci vedo nulla di male, anche perchè (e non ti mettere a ridere) se a molti il bianco non piace, come pare, a livello di rivendibilità sarebbe curioso capire se chi prende il bianco avrà maggiori difficoltà a venderlo il prossimo anno quando uscirà il 5s e lo vorrà acquistare... :D

zazzu
17-09-2012, 07:26
gli diamo una mano???

https://www.google.it/search?q=%27Oppo+Finder&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&channel=rcs#hl=it&client=firefox-a&hs=BpO&rls=org.mozilla:it%3Aofficial&channel=rcs&sclient=psy-ab&q=%27Oppo+Finder&oq=%27Oppo+Finder&gs_l=serp.12...0.0.0.186975.0.0.0.0.0.0.0.0..0.0...0.0...1c.FyuJMXwklyk&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.&fp=d71d321047039317&biw=1133&bih=518

http://android-sale.com/oppo-finder.html

simpatico...
quella l'ho trovata anche io, quella che non sono riuscto a trovare è la dimensione nel punto più spesso...

alla vista davvero bello (a parte la dimensione dello schermo che è davvero esagerata) non l'avevo mai sentito in vita mia...

xò il fatto che lo vendano solo in asia mi lascia pensare...

comunque mi fa ridere come per valutare un telefono si faccia a gara a chi ce l'ha più lungo con "il mio è sottile, il mio pesa 10 grammi in meno, il mio fa 10 punti in più con antutu, il mio c'ha la batteria che dura 6 minuti in più....". Siete fottuti dal marketing, non c'è niente da fare.

Una persona quando compra qualsiasi oggetto dovrebbe porsi una sola domanda "mi serve? soddisfa le mie esigenze?" e prendere degli oggetti che ottengono risposta affermativa quello che costa meno ( a meno che tra le esigenze ci sia quella di spendere il più possibile per fare vedere che ce lo si può permettere ).

su questo sono d'accordo con te...

a me interessa che sia sottile QB, poi se è IL più sottile o meno amen...

il discorso era nato per il fatto che si diceva che non hanno modificato nulla e io ho detto che invece l'hanno fatto IL più sottile, ammetto di avere la colpa di essermi fidato della pubblicità e non essere andato a scavare tra i telefoni prodotti e venduti dall'altra parte del mondo...

per il peso sinceramente se pesasse qualche g in più io sarei felice...un po' di peso mi da senso di solidità...

Fino al 15 settembre per esempio l' Iphone 4S era il telefono migliore sul mercato a detta di chi lo possedeva. Dal giorno della presentazione dell Iphone 5 si tramuta in una merda. Parli con uno che ha il 4S e il giorno prima ti dice che è fantastico, che ios gira una scheggia, senza il minimo impuntamento, che è leggerissimo, che ha un design fantastico, che è il più ergonomico possible. Poi esce il 5 ed ecco che scopri che "meno male che è più potente così non si impunterà e non sarà lento a caricare con il 4S" "meno male che è più leggero, il 4S era un sasso" "meno male che è 4 pollici, sullo schermo del 4S non riuscivo proprio a navigarci da quanto era piccolo" "meno male che è più sottile, il 4S faceva fatica a entrarmi in tasca", "meno male che ha il nuovo connettore, quello vecchio era scomodo ed enorme"...... ditemi che non è tutta gente plagiata dagli uffici marketing questa. Se ho un telefono che fa già bene tutto quello che mi serve perchè devo spendere 750 euro per uno nuovo? E se non fa quello che mi serve, tanto da giustificare un nuovo esborso di 750 euro per quello nuovo, perchè me lo sono comprato e perchè fino al giorno prima lo consideravo un terminale di ispirazione quasi divina?
questo sinceramente lo stai dicendo te...
il 4S continua ad essere venduto e apprezzato, io stesso sono indeciso se prendere il 5 o il 4S...

il discorso che dici te sul prendere solo quello che serve davvero è vero solo in parte...
se uno può permettersi e gli piace avere la cosa all'ultimo grido anche se non la sfrutta al 100% xkè fargliene una colpa??

allora dovremmo andare in giro tutti con una panda, tanto più di 130 km/h non puoi andare, cosa andiamo a fare a comprare macchine da 200cv???

se uno gli piace e vuole togliersi lo sfizio xkè non dovrebbe farlo senza sentirsi dare del deficiente e ignorante...

Crasher89
17-09-2012, 08:02
simpatico...
quella l'ho trovata anche io, quella che non sono riuscto a trovare è la dimensione nel punto più spesso...

alla vista davvero bello (a parte la dimensione dello schermo che è davvero esagerata) non l'avevo mai sentito in vita mia...

il discorso era nato per il fatto che si diceva che non hanno modificato nulla e io ho detto che invece l'hanno fatto IL più sottile, ammetto di avere la colpa di essermi fidato della pubblicità e non essere andato a scavare tra i telefoni prodotti e venduti dall'altra parte del mondo...

per il peso sinceramente se pesasse qualche g in più io sarei felice...un po' di peso mi da senso di solidità...

il 4S continua ad essere venduto e apprezzato, io stesso sono indeciso se prendere il 5 o il 4S...

il discorso che dici te sul prendere solo quello che serve davvero è vero solo in parte...
se uno può permettersi e gli piace avere la cosa all'ultimo grido anche se non la sfrutta al 100% xkè fargliene una colpa??

allora dovremmo andare in giro tutti con una panda, tanto più di 130 km/h non puoi andare, cosa andiamo a fare a comprare macchine da 200cv???

se uno gli piace e vuole togliersi lo sfizio xkè non dovrebbe farlo senza sentirsi dare del deficiente e ignorante...

diciamo che le pubblicità non dicono cazzate...semplicemente omettono verità.

non voglio difendere a tutti i cost apple,tanto non me viene nulla in tasca, ma lo spessore va considerato quando è uniforme,e non solo nel punto più fino,altrimenti sarebbe più facile per tutti farli più lunghi e farli finira a punta.
poi il fatto che la maggior parte dei telefoni citati siano venduti solo in asia fa pensare. quindi giustamente apple dice: è il telefono più sottile (tra quelli venduti WorldWide e quelli con spessore uniforme)

iK@rus
17-09-2012, 08:02
Per chi guarda solo se c'èun quad code o un dual core... Link (http://www.ispazio.net/352810/benchmark-iphone-5-diventa-lo-smartphone-piu-potente-in-commercio-batte-il-samsung-galaxy-s3)

Crasher89
17-09-2012, 08:14
Per chi guarda solo se c'èun quad code o un dual core... Link (http://www.ispazio.net/352810/benchmark-iphone-5-diventa-lo-smartphone-piu-potente-in-commercio-batte-il-samsung-galaxy-s3)

forse non capisci che quad è comunque meglio di dual. alla gente non interessa altro. :muro:
è più grosso,lo compro.

gd350turbo
17-09-2012, 08:17

Sono d'accordissimo con te, ma se così fosse realmente, l'apple, avrebbe già chiuso i battenti da non so quanto tempo !

iK@rus
17-09-2012, 08:19
forse non capisci che quad è comunque meglio di dual. alla gente non interessa altro. :muro:
è più grosso,lo compro.

Adire la verità non me ne frega proprio nulla se sia un quad o un dual... È che qualcuno sostiene che essendo dual è inferiore a quad, senza tener conto in nessun modo del discorso sull'ottimizazione.. Comunque morta lì ;)

Crasher89
17-09-2012, 08:28
Adire la verità non me ne frega proprio nulla se sia un quad o un dual... È che qualcuno sostiene che essendo dual è inferiore a quad, senza tener conto in nessun modo del discorso sull'ottimizazione.. Comunque morta lì ;)

sisi lo avevo capito :) rispondevo a te,ma non era una frecciatina per te :D

nessuno capisce che soprattutto negli smartphone.ciò che conta è la ottimizzazione e il "rapporto" HW - SW

giofal
17-09-2012, 08:46
Sono d'accordissimo con te, ma se così fosse realmente, l'apple, avrebbe già chiuso i battenti da non so quanto tempo !

Certo, come no, vallo a spiegare ai milioni di persone che lavorano con i prodotti Apple e laddove hanno speso qualcosa in più lo hanno recuperato in un mese in termini di produttività.
La qualità si paga ma in genere sono soldi meglio spesi piuttosto che risparmiare quattro per le cianfrusaglie.

giofal
17-09-2012, 08:48

Ma che c'entra con l'iPhone 5? bo

E se hai problemi e vuoi avere assistenza devi fare un corso di cinese??

iK@rus
17-09-2012, 08:56
sisi lo avevo capito :) rispondevo a te,ma non era una frecciatina per te :D

nessuno capisce che soprattutto negli smartphone.ciò che conta è la ottimizzazione e il "rapporto" HW - SW

più che altro non capisco a che serva tutta quella potenza su uno smartphone... IMHO.. l'iphone 4 è già bello veloce.. il 4s è fluidissimo... ma il 5.. tutta roba sprecata... non venitemi a dire che serve per gestire il monitor più grande, perchè l'ipad con un chip inferiore gestisce un 2560 o già di li.. ecco, sull'ipad si che vorrei un chip così (sui pdf pesanti ha ancora dei rallentamenti e dei lag).. ma su iphone IMHO è sprecato... L'ottimizzazione della batteria invece è sempre bene accetta..

iK@rus
17-09-2012, 08:58
Ma che c'entra con l'iPhone 5? bo

E se hai problemi e vuoi avere assistenza devi fare un corso di cinese??

Un vero geek sa smontarlo e rimontarlo identico da solo, a casa, con le sue sole mani ed un stagnatore :sofico:

E poi, il supporto agli OS successivi? li davvero se XDA non sviluppa qualcosa il supporto salta dopo 2-3 mesi dall'uscita.. Cmq vabbè.. resta un bel prodottino ;)

giofal
17-09-2012, 09:02
più che altro non capisco a che serva tutta quella potenza su uno smartphone... IMHO.. l'iphone 4 è già bello veloce.. il 4s è fluidissimo... ma il 5.. tutta roba sprecata... non venitemi a dire che serve per gestire il monitor più grande, perchè l'ipad con un chip inferiore gestisce un 2560 o già di li.. ecco, sull'ipad si che vorrei un chip così (sui pdf pesanti ha ancora dei rallentamenti e dei lag).. ma su iphone IMHO è sprecato... L'ottimizzazione della batteria invece è sempre bene accetta..

La penso allo stesso modo.

Quando il sistema è ottimizzato ed è già velocissimo, non ha molto senso cercare maggiore potenza per migliorare i benchmark.

L'efficienza energetica deve avere la priorità.

Se l'iPhone 5 avrà migliorato i consumi, la maggior potenza poi sarà tutto di guadagnato, ma se alla maggior potenza dovesse seguire una scarsa autonomia, sarei il primo a criticarne la scelta.

Fosse per me avrei messo l'A5 col nuovo processo produttivo come sull'iPad 2, ma poi non è detto che l'A6 consumi di più.

Staremo a vedere.

Pickwick85
17-09-2012, 09:05
Sicuramente il rapporto sw-hw è la cosa più importante, un mio amico l'altro giorno mi spiegava che provando diverse rom sul suo galaxy s3 addirittura con alcune dopo 3 ore la batteria era già morta, chissà che questo iphone 5 non ci stupisca con la durata della batteria...

Capozz
17-09-2012, 09:13

Ocio ragazzi che quel benchmark è molto fuorviante... si parla di una misurazione di iphone5 contro una media di 138 misurazioni effettuate con l'S3, che in molti casi supera di slancio i 2000 punti.

http://browser.primatelabs.com/geekbench2/search?utf8=%E2%9C%93&q=SAMSUNG+GALAXY+s+III

Lo stesso dicasi per il 4s, che va dai 500 ai 900 punti circa.

iK@rus
17-09-2012, 09:18
Ocio ragazzi che quel benchmark è molto fuorviante... si parla di una misurazione di iphone5 contro una media di 138 misurazioni effettuate con l'S3, che in molti casi supera di slancio i 2000 punti.

http://browser.primatelabs.com/geekbench2/search?utf8=%E2%9C%93&q=SAMSUNG+GALAXY+s+III

è solo il primo dei test... aspetta che esca negli states e che i primi bimbiminkia a corto di soddisfazioni inizino a fare la gara dei bench.. dopo ne riparliamo.. intanto è un bello scorcio della potenza del dispositivo per chi è interessato alla cosa... :)

Crasher89
17-09-2012, 09:19

scusa ma 400 pti di differenza,sono tanti...come mai???

bisogna quindi vedere come sono stati fatti i test su iphone 5,se è stato presto il primo test fatto,quello più alto o quello più basso...

comunque vedo che c'è un test effettuato a 1800MHZ ed ha dato 1800 pti. è indubbio che l'ottimizzazione,è bassa...

Duncan
17-09-2012, 09:26

Quando il sistema è ottimizzato ed è già velocissimo, non ha molto senso cercare maggiore potenza per migliorare i benchmark.

Se l'iPhone 5 avrà migliorato i consumi, la maggior potenza poi sarà tutto di guadagnato, ma se alla maggior potenza dovesse seguire una scarsa autonomia, sarei il primo a criticarne la scelta.

Fosse per me avrei messo l'A5 col nuovo processo produttivo come sull'iPad 2, ma poi non è detto che l'A6 consumi di più.

Staremo a vedere.

Per le App più pesanti fa sempre comodo più potenza, si portano a termine le elaborazioni in meno tempo e si consuma meno batteria.

jomigl
17-09-2012, 09:28

Staremo a vedere.

ottimizzandolo secondo me ha più prestazioni e stesso consumo di batteria...

recoil
17-09-2012, 09:30
Per le App più pesanti fa sempre comodo più potenza, si portano a termine le elaborazioni in meno tempo e si consuma meno batteria.

più che altro è importante la UX
se l'app è pesante e diventa scattosa è una seccatura per l'utente

tuttavia credo che debbano essere le app ad adeguarsi al processore e non viceversa
la durata della batteria è un parametro molto importante, se non ce la si fa a mettere una cpu potentissima senza sacrificare la durata allora le app devono alleggerirsi

Crasher89
17-09-2012, 09:32

si ma quali sono queste app che chiedono 4 core fisici?? da poco si sfruttano realmente 4 core sui pc...

gd350turbo
17-09-2012, 09:36
Certo, come no, vallo a spiegare ai milioni di persone che lavorano con i prodotti Apple e laddove hanno speso qualcosa in più lo hanno recuperato in un mese in termini di produttività.
La qualità si paga ma in genere sono soldi meglio spesi piuttosto che risparmiare quattro per le cianfrusaglie.

Okey...

Io lo spiego ai milioni di persone che lavorano con i prodotti apple e tu nel contempo lo spieghi ai miliardi che lavorano con altri prodotti !

Che ora per lavorare cè bisogno di un apple...
Che quello che fai in un mese con un apple con un altro prodotto ci vuole un anno...

No, niente di tutto questo, semplicemente qui siamo davanti a tecniche di condizionamento mentale che gli eserciti ed i servizi segreti se li sognano, se l'apple vendesse queste tecniche, diventerebbe padrona incontrastata del pianeta nel tempo che impiegate a leggere questo messaggio !

giofal
17-09-2012, 09:37
si ma quali sono queste app che chiedono 4 core fisici?? da poco si sfruttano realmente 4 core sui pc...

Hai ragione, non dimentichiamo che i primi laptop con cpu quad core sono usciti appena l'anno scorso...

I quad core su smartphone è puro marketing.

jomigl
17-09-2012, 09:38

per ora penso proprio nessuna!

iK@rus
17-09-2012, 09:41

Il problema è quando un'app è poco ottimizzata e mantiene il procio al massimo del suo potenziale.. consuma molta più batteria.. poi ovviamente non sono esperto e chiunque può contraddirmi.. ma è ovvio che se avvio un'app nella quale lo sviluppatore mi dice: "tanto hai un procio potente e anche se non ottimizzo la fa girare fluida lo stesso" allora c'è qualcosa che non va..

Lo vedo pure su ipad, dove ho app per la lettura dei pdf che tengo aperte anche 3-4 ore di fila senza spegnere il monitor e senza chiuderle.. in alcune la batteria scende più lentamente, in altre scende più velocemente.. tutto sta a vedere come hanno ottimizzato l'app..

E pensa, se c'è questa differenza tra app in un dispositivo limitato come l'ipad, dove ci sono solo 3 modelli con 3 proci, pensa al livello di carico necessario per raggiungere la stessa ottimizzazione su android, dove come minimo ci son 5-6 proci diversi ogni anno.. Ed a questo punto se ne risente anche la batteria mi dispiace.. ma già arrivo a sera con l'ipad quasi scarico..

Ovviamente mi son riferito all'ipad.. ma lo stesso discorso vale per le app dell'iphone.. ;)
Poi sappiamo tutti che quello che consuma più batteria sono le pubblicità all'interno delle app, è stato dimostrato più volte... :)

Aenil
17-09-2012, 09:43
comunque anche io come molti di voi sono appassionato di hardware, ma alla fine ho visto gli hands-on di iphone 5 ed è veramente veloce e quasi istantaneo nella maggior parte delle cose, per un cellulare l'importante è questo, poi è solo una curiosità se monta un quad o un dual core ecc..

cioè non è come le cpu dei computer, lì ci sta scannarsi per queste cose :D

giofal
17-09-2012, 09:44
Okey...

Io lo spiego ai milioni di persone che lavorano con i prodotti apple e tu nel contempo lo spieghi ai miliardi che lavorano con altri prodotti !

Io appartengo ad entrambe le categorie, quindi so quello che dico.
Soprattutto in alcuni campi professionali un prodotto Apple è molto più produttivo c'è poco da fare.
È una cosa che ho toccato con mano ed è evidente.
Apple non condiziona la mente di nessuno, semplicemente da molti anni propone alla gente prodotti più funzionali della concorrenza.

Il resto è aria fritta, i condizionamenti mentali stanno altrove...dire che Apple vende grazie ai condizionamenti mentali, significa non sapere di cosa stare parlando...

No, niente di tutto questo, semplicemente qui siamo davanti a tecniche di condizionamento mentale che gli eserciti ed i servizi segreti se li sognano, se l'apple vendesse queste tecniche, diventerebbe padrona incontrastata del pianeta nel tempo che impiegate a leggere questo messaggio !

AHAHAH Spero che scherzi e non che parli seriamente... lo spero.

Capozz
17-09-2012, 09:49

Ah boh. Sarà che io non ne faccio un uso particolarmente gravoso ma già con i dispositivi che ho a casa (Galaxy S, Omnia 7 e itouch 4G) non ho mai avuto particolari problemi, e sono tutti e tre single core (o meglio, il galaxy S era un polmone ma con la CM10 è diventato una scheggia)

Soprattutto in alcuni campi professionali un prodotto Apple è molto più produttivo c'è poco da fare.
Apple non condiziona la mente di nessuno, semplicemente da molti anni propone alla gente prodotti più funzionali della concorrenza.

Il resto è aria fritta, i condizionamenti mentali stanno altrove...dire che Apple vende grazie ai condizionamenti mentali, significa non sapere di cosa stare parlando...

Vorrei sapere come e perchè un prodotto apple dovrebbe essere più produttivo di un altro.

giofal
17-09-2012, 09:55
Vorrei sapere come e perchè un prodotto apple dovrebbe essere più produttivo di un altro.

Non sono mica un ingegnere Apple, lo dovresti chiedere a loro come fanno.

Io parlo per pragmatismo, se in 10 anni mi rendo conto che i fermi macchina e i tempi morti di un Mac sono significativamente inferiori per me è un dato di fatto, non mi interessa il perché.

Per non parlare del rapporto form factor/potenzialità dei portatili, che non hanno eguali e quando vai in giro la differenza la senti.

Comunque siamo un po' OT mi pare, ci sono altre sezioni per parlare di questo.

Crasher89
17-09-2012, 09:55
Ah boh. Sarà che io non ne faccio un uso particolarmente gravoso ma già con i dispositivi che ho a casa (Galaxy S, Omnia 7 e itouch 4G) non ho mai avuto particolari problemi, e sono tutti e tre single core (o meglio, il galaxy S era un polmone ma con la CM10 è diventato una scheggia)

beh diciamo che per il lato foto è buono. il discorso è che semplicemente ha software di editing già installati e funzionano bene. lo dico perchè l'ho visto da un amico che si è appassionato di foto...
ripeto,risulta più comodo imho,perchè ci sono i software precaricati. niente di più... non fa nulla che un pc non possa fare.

patanfrana
17-09-2012, 09:57
Ehm, l'avevo già postato io ieri sera, senza le fanfare di iSpatzel... :asd:

Pickwick85
17-09-2012, 09:59
Comunque siamo un po' OT mi pare, ci sono altre sezioni per parlare di questo.

Parecchio, e da parecchio tempo in questo treadh...
Si discute di tutto tranne che di iPhone 5, se ci fosse un contatore di parole son sicuro che è stata nominata 100 volte di più la parola "galaxy" piuttosto che quella "iPhone"... :rolleyes:

Capozz
17-09-2012, 10:02
Si discute di tutto tranne che di iPhone 5, se ci fosse un contatore di parole son sicuro che è stata nominata 100 volte di più la parola "galaxy" piuttosto che quella "iPhone"... :rolleyes:

Quello è ovvio: in un mercato che è praticamente un duopolio Apple-Samsung non si può parlare di uno senza tirare in causa l'altro, anche perchè le notizie riguardanti l'Iphone 5 sono ancora poche.

giofal
17-09-2012, 10:02

Vabbé dal 28 cambierà musica e potremo parlare di qualcosa di più concreto quando avremo il gioiello tra le mani (speriamo).

Per il momento sono quasi tutte congetture ed è normale divagare un po'.

Piuttosto credo che sarebbe il caso di aprire un altro thread più specifico (magari dopo il 28), questo era relativo solo ad un rumor.

iK@rus
17-09-2012, 10:05

Un esempio veloce su una cosa fatta ieri sera.. Dovevo impaginare un foglio word di 32 pagine.. Ho iniziato venerdì sera, poi alle 7 ho messo in sleep il MacBook Air, ieri sera lo sveglio dallo sleep e mi trovo davanti la pagina dal punto esatto in cui ero arrivato... Senza dover avviare il pc, riaprire il foglio word etc etc..

Altro esempio, su pages.. Sto lavorando su un documento di circa 350 pagine.. Grazie alle funzioni che ha ora posso chiuderlo e riaccenderò quante volte voglio per risparmiare batteria e comunque mi si riapre nel punto esatto in cui era.. E se dopo 1 ora di lavoro non sono soddisfatto di quello che ho fatto grazie a "versioni" posso tornare indietro di tutte le modifiche che voglio..

Altro esempio, stavo prendendo degli appunti a lezione con il portatile, crashato Office ed ho perso 15 minuti di appunti, che equivale a quasi 3/4 pagina.. Crashato pages ed ho perso 3 parole grazie a "versioni"

Per me queste sono comodità a cui non potrei più rinunciare... ;)

Pickwick85
17-09-2012, 10:05
Si magari un treadh ufficiale, io intanto ho aperto il banalissimo treadh sulla scelta del colore, bianco o nero, dove si discute anche sulla scelta della protezione, ahahahahah... ;)

Comunque in teoria mercoledì (dopodomani) dovremmo sapere i prezzi ufficiali giusto?

iK@rus
17-09-2012, 10:08
Ehm, l'avevo già postato io ieri sera, senza le fanfare di iSpatzel... :asd:

Sorry, non lo avevo visto :doh:

Lo so che iSazio non è il massimo.. Ma c'è l'ho negli rss per i consigli sulle app gratis o in sconto, e sta mattina mentre leggevo il giornale mi è saltato all'occhio :D :sofico:

Capozz
17-09-2012, 10:14
Un esempio veloce su una cosa fatta ieri sera.. Dovevo impaginare un foglio word di 32 pagine.. Ho iniziato venerdì sera, poi alle 7 ho messo in sleep il MacBook Air, ieri sera lo sveglio dallo sleep e mi trovo davanti la pagina dal punto esatto in cui ero arrivato... Senza dover avviare il pc, riaprire il foglio word etc etc..

Altro esempio, su pages.. Sto lavorando su un documento di circa 350 pagine.. Grazie alle funzioni che ha ora posso chiuderlo e riaccenderò quante volte voglio per risparmiare batteria e comunque mi si riapre nel punto esatto in cui era.. E se dopo 1 ora di lavoro non sono soddisfatto di quello che ho fatto grazie a "versioni" posso tornare indietro di tutte le modifiche che voglio..

Altro esempio, stavo prendendo degli appunti a lezione con il portatile, crashato Office ed ho perso 15 minuti di appunti, che equivale a quasi 3/4 pagina.. Crashato pages ed ho perso 3 parole grazie a "versioni"

Per me queste sono comodità a cui non potrei più rinunciare... ;)

Ma quello si può fare anche con windows, basta impostare il salvataggio automatico, anche se manca la timeline :)

Cmq dai, siamo OT

gd350turbo
17-09-2012, 10:16

AHAHAH Spero che scherzi e non che parli seriamente... lo spero.

Io lo spero per te !

Perchè se sei davvero convinto di quello che dici, amico, non vorrei essere nei tuoi panni per nulla al mondo !

Non saresti certamente il primo, Hirohito, convinse i propri soldati, a suicidarsi per il bene del Giappone e Steve convinse gli acquirenti dei suoi prodotti che un lavoro o una telefonata veniva meglio se fatta con un apple !
Su una cosa hai ragione però il resto (del mondo) è aria fritta !

giofal
17-09-2012, 10:22
con tutto il rispetto, giofag, la maggior parte dei tuoi post sembra la versione scritta dei video pubblicitari di Apple......

Beh io sono sempre aperto al contraddittorio per dimostrarti che so quello che dico.

In ogni caso gli spot pubblicitari di Apple li apprezzo molto, perché focalizzano tutto sul prodotto e sulla sua esperienza d'uso, e senza invece tirare in ballo (come fanno gli altri) le peculiarità degli utenti che solitamente vengono presentati nella pubblicità classica come uomini vincenti e superiori proprio grazie al prodotto.

samsung si è spinta ancora oltre e si dedica persino agli utenti della concorrenza insultandoli nei suoi spot.

Insomma apprezzo Apple anche per lo stile del proprio marketing molto sobrio ed esplicativo sul prodotto.
Un po' di ridondanza è quindi normale e non sarebbe possibile con le pubblicità delle altre case che invece come già detto si focalizzano più sull'esaltazione degli utenti.

giofal
17-09-2012, 10:27
Io lo spero per te !

Perchè se sei davvero convinto di quello che dici, amico, non vorrei essere nei tuoi panni per nulla al mondo !

Non saresti certamente il primo, Hirohito, convinse i propri soldati, a suicidarsi per il bene del Giappone e Steve convinse gli acquirenti dei suoi prodotti che un lavoro o una telefonata veniva meglio se fatta con un apple !
Su una cosa hai ragione però il resto (del mondo) è aria fritta !

Ok mi hai convinto.

Chi compra prodotti Apple lo fa per i condizionamenti psicologici e non per reali esigenze lavorative.
Sono solo delle pecore senza senso critico e poco intelligenti che comprano prodotti pagandoli il triplo.

Tu al contrario che hai un android e un pc windows sei un tipo sveglio e intelligente.
Sei superiore.

Ok? Va bene ora?

Si può chiudere ora l'argomento??

jomigl
17-09-2012, 10:40
Ok mi hai convinto.

Chi compra prodotti Apple lo fa per i condizionamenti psicologici e non per reali esigenze lavorative.
Sono solo delle pecore senza senso critico e poco intelligenti che comprano prodotti pagandoli il triplo.

Tu al contrario che hai un android e un pc windows sei un tipo sveglio e intelligente.
Sei superiore.

Ok? Va bene ora?

:D :)

gd350turbo
17-09-2012, 10:52
Ok mi hai convinto.

Sei superiore.

Ok? Va bene ora?

A parte il fatto che io non sono acquirente ne da una ne dall'altra parte, ecco quello che cercavo di farti capire era proprio questo...
( ci provo lo stesso ma dubito di riuscirci )

Io ho un pc, ma non sono convinto che sia il migliore al mondo, e/o che il mondo fuori da esso non esista e/o chi lo usa sia una persona figa o altro...
Lo uso perchè mi è comodo quello !
Con lo stesso criterio ho scelto un telefono nokia, una macchina fotografica nikon ed un automobile honda.

il menne
17-09-2012, 11:03
Sinceramente non è bello vedere che la maggioranza dei post sia sempre sui classici triti&ritriti apple Vs android o similia.... lo si sa che questo tipo di cose son sempre esistite win vs linux - ati vs nvidia - intel vs amd - seagate vs wd e via dicendo, e sinceramente a mio avviso ciò dà ben poco alla discussione...

Perchè non si ragiona sui dati senza metter in mezzo le solite diatribe che non portano a nulla? :O

gd350turbo
17-09-2012, 11:13

Il mio portatile acer da 500 euro al supermercato, oltre ad avere anch'esso la funzione suspend, da quando ci ho messo un ssd, si avvia in una trentina di secondi,...

JohnBytes
17-09-2012, 11:17
Il mio portatile acer da 500 euro al supermercato, oltre ad avere anch'esso la funzione suspend, da quando ci ho messo un ssd, si avvia in una trentina di secondi,...

Il mio, un Dell da 600 euro 5 anni fa, mi fa trovare istantaneamente tutto come lo avevo lasciato se lo sospendo.
Se lo iberno, quindi senza consumo alcuno di energia, mi fa trovare tutto come avevo lasciato in 30 secondi.
E questo con un hard disk meccanico a 5400rpm.

NB: questo vale per tutti i pc con windows 7, tanto per farlo sapere a chi non lo sa e vanta prestazioni "incredibili" sui mac. :ciapet:

iK@rus
17-09-2012, 11:25
Il mio, un Dell da 600 euro 5 anni fa, mi fa trovare istantaneamente tutto come lo avevo lasciato se lo sospendo.
Se lo iberno, quindi senza consumo alcuno di energia, mi fa trovare tutto come avevo lasciato in 30 secondi.
E questo con un hard disk meccanico a 5400rpm.

NB: questo vale per tutti i pc con windows 7, tanto per farlo sapere a chi non lo sa e vanta prestazioni "incredibili" sui mac. :ciapet:

io se lo sospendo/iberno (che per chi non lo sa, sull'air è completamente automatico il passaggio) appena lo apro si avvia in 2 secondi.. IMHO, certe cose bisogna provarle per capire. Pure io ero scettico sull'effettiva differenza tra mac e windows, eppure dopo 1 anno ogni volta che torno ad usare un pc windows impreco finchè non smetto di usarlo, an ed ho alle spalle parecchi anni di utilizzo di windows ;)

Ognuno si trova bene con la configurazione che meglio si avvicina alle sue esigenze. Per me, con l'accoppiata Air+iPad sono molto più efficente di prima.

Fine OT :O

momo-racing
17-09-2012, 11:26
simpatico...

Ma infatti ho detto "un apparecchio che soddisfi le tue esigenze" se una delle tue esigenze è sentirsi appagato prendi il telefono che ti appaga. Poi sta a te, a un lavoro che devi fare sulla tua persona, se ne hai l'interesse a farlo, capire se un prodotto ti appaga perchè corrisponde al tuo ideale di quel prodotto o perchè il marketing a forza di battere e battere e battere ti ha inculcato l'idea che quel prodotto sia il tuo ideale di prodotto. Quanta gente quando compra le scarpe non prende quelle che gli stanno più comode ma quelle che gli sembran più belle?

L'esempio della macchina è interessante. Prendi le Ferrari. Ci sono tante marche sportive che offrono prestazioni notevolmente superiori: quasi sempre sono piccoli produttori semisconosciuti e noti solo ai veri appassionati. Ora perchè una persona si prende una Ferrari e non un altra macchina, o una porsche e non magari una Nissan Gt-R ( obiezione alla quale un mio amico rispose: "si va più forte ma sul cofano c'è scritto sempre Nissan" ). Per l'appeal, costituito dalla storia del marchio e da ciò che esso rappresenta: se dici "ho una Saleen" la gente ti guarda così :confused: se dici ho una ferrari, senza sapere ne che ferrari hai ne senza averla vista ti guardano così :eek: :oink: .

Lo stesso vale per l'iphone che oltre al valore dell'apparecchio aggiunge il valore dello status symbol, che è il valore aggiunto di tutti gli oggetti di lusso. Ora 8 persone su 10 lo comprano esattamente per quel motivo ma morire che ce ne sia una lo ammette: una volta cavoli stavo assistendo a una gara di corsa a cui partecipava mio fratello, una tizia tira fuori il telefono ( un iphone ) e mi fa "scusa, sai se fa le foto e come si fanno, volevo fotografare un mio amico quando passava". Quella per quale motivo avrà preso l'iphone? Per l'ottimizzazione di Ios? Per il punteggio segnato su antutu?

JohnBytes
17-09-2012, 11:32
io se lo sospendo/iberno (che per chi non lo sa, sull'air è completamente automatico il passaggio) appena lo apro si avvia in 2 secondi.. IMHO, certe cose bisogna provarle per capire. Pure io ero scettico sull'effettiva differenza tra mac e windows, eppure dopo 1 anno ogni volta che torno ad usare un pc windows impreco finchè non smetto di usarlo, an ed ho alle spalle parecchi anni di utilizzo di windows ;)

Ognuno si trova bene con la configurazione che meglio si avvicina alle sue esigenze. Per me, con l'accoppiata Air+iPad sono molto più efficente di prima.

Fine OT :O

E' la stessa cosa che su Windows.
Se la ram è alimentata il risveglio è immediato.

giofal
17-09-2012, 11:33

I problemi di questi computer sono tre:
-sono dei mattoni da portare in giro con la valigetta.
-i display sono 16:9 a risoluzione troppo bassa (ridicoli per quasi tutti gli utilizzi seri) e soprattutto la qualità del display è infima inutilizzabile in alcuni ambiti e scomoda per gli occhi per tutti gli altri.
-l'autonomia non ti permette una giornata lavorativa senza alimentazione.

Insomma costano per quello che valgono, poco più che cianfrusaglie elettroniche e per le mie esigenze sarebbero 500 euro buttati via.

Contenti voi, contenti tutti, ma non capisco perché dovete convincere chi vuole prodotti migliori ed è disposto a pagarne giustamente la superiore qualità, che sbaglia perché vittima di qualche sotterfugio subliminale di Steve Jobs...:D :D .

OdontoKiller
17-09-2012, 11:35
Beh io sono sempre aperto al contraddittorio per dimostrarti che so quello che dico.

In ogni caso gli spot pubblicitari di Apple li apprezzo molto, perché focalizzano tutto sul prodotto e sulla sua esperienza d'uso, e senza invece tirare in ballo (come fanno gli altri) le peculiarità degli utenti che solitamente vengono presentati nella pubblicità classica come uomini vincenti e superiori proprio grazie al prodotto.

samsung si è spinta ancora oltre e si dedica persino agli utenti della concorrenza insultandoli nei suoi spot.

Insomma apprezzo Apple anche per lo stile del proprio marketing molto sobrio ed esplicativo sul prodotto.
Un po' di ridondanza è quindi normale e non sarebbe possibile con le pubblicità delle altre case che invece come già detto si focalizzano più sull'esaltazione degli utenti.

Apprezzali pure.. Ma a denigrare la concorrenza cominció Apple con uno spot di successo in cui illustrava la differenza di utenza.. Per l'appunto....

JarreFan
17-09-2012, 11:36
Pensavo che il comparto fotografico fosse identico, invece pare proprio di no, anzi iPhone5 sembra davvero un'altra cosa.

http://www.petapixel.com/2012/09/13/a-comparison-of-sample-photos-shot-with-the-iphone-5-and-iphone-4s/

gd350turbo
17-09-2012, 11:37
...IMHO, certe cose bisogna provarle per capire. Pure io ero scettico sull'effettiva differenza tra mac e windows, eppure dopo 1 anno ogni volta che torno ad usare un pc windows impreco finchè non smetto di usarlo, an ed ho alle spalle parecchi anni di utilizzo di windows...

Conosco diverse persone che lo usano e tutte dicono le stesse identiche cose...
ma vi hanno clonato ?

momo-racing
17-09-2012, 11:38

ditemi il nome di una app che sfrutta un hardware di fascia alta al momento. La corsa all'hardware nei telefoni è come la corsa ai megapixel nelle macchine fotografiche. Devono sempre proporti qualcosa di più nel modello nuovo, altrimenti ti tieni quello vecchio, ma quasi mai serve veramente. Nel caso dei telefoni probabilmente quando saranno realmente utili configurazioni del genere le troverai su telefoni di fascia media e gli allora telefoni di fascia alta avranno ancora più core e clock, ma sempre una batteria che non dura un cazzo. La critica non è ad Iphone, è in generale al modo in cui funziona tutto il mercato. Come quello assurdo delle schede video dove i videogiochi in termini di richieste hardware sono fermi da quando uscirono la xbox360 e la ps3, eppure conitnuano a proporre schede video sempre più potenti e a prezzi sempre più assurdi ( 600 euro di scheda video a che servono? ) e poi la gente magari si fa pure gli slide con schede del genere nel nome di chissà che cosa.

giofal
17-09-2012, 11:39
Apprezzali pure.. Ma a denigrare la concorrenza cominció Apple con uno spot di successo in cui illustrava la differenza di utenza.. Per l'appunto....

Se ti riferisci allo spot contro IBM stiamo parlando delle guerre puniche...
E la stessa Apple riconobbe lo sbaglio.

Sono passati 30 anni cribbio...:D

iK@rus
17-09-2012, 11:48
E' la stessa cosa che su Windows.
Se la ram è alimentata il risveglio è immediato.

Il fatto è che la ram non è alimentata.. quando metti in sleep un'air questo per la prima ora rimane in sleep (come windows), dopo possa in uno stato simile all'ibernazione, dove viene trasferito tutto il contenuto delle ram su ssd.. la differenza è che su win ci mette 30 secondi a ripartire, sull'air ci mette 1-2 secondi.. la differenza è che se rimanesse in sleep consumerebbe in una notte il 40% di batteria, se lo metti nello stato di pseudo ibernazione (che ripeto essere automatico) la batteria perde il 5-6% in 3 giorni ;)

Conosco diverse persone che lo usano e tutte dicono le stesse identiche cose...
ma vi hanno clonato ?

Più semplicemente una folta schiera di persone soddisfatte del proprio prodotto..

[Modalità ironia = ON]
P.S.: attento a farti il vaccino anti influenzale il prossimo mese, è un metodo utilizzato dalla CIA per controllare le menti dei soggetti :sofico:

LINK XD (http://youtu.be/1mFITmZB7l0?t=40s)

[Modalità ironia = OFF]

ok dai, fine OT altirmenti qui non la si finisce più :D

gd350turbo
17-09-2012, 11:50
I problemi di questi computer sono tre:
-sono dei mattoni da portare in giro con la valigetta.
-i display sono 16:9 a risoluzione troppo bassa (ridicoli per quasi tutti gli utilizzi seri) e soprattutto la qualità del display è infima inutilizzabile in alcuni ambiti e scomoda per gli occhi per tutti gli altri.
-l'autonomia non ti permette una giornata lavorativa senza alimentazione.

Insomma costano per quello che valgono, poco più che cianfrusaglie elettroniche e per le mie esigenze sarebbero 500 euro buttati via.

Contenti voi, contenti tutti, ma non capisco perché dovete convincere chi vuole prodotti migliori ed è disposto a pagarne giustamente la superiore qualità, che sbaglia perché vittima di qualche sotterfugio subliminale di Steve Jobs...:D :D .

Come ti ho già detto, prima io NON DICO che quello che ho io è il migliore, e/o che non può esistere nulla di meglio, peccherei un pò di presunzione ti pare ?
Ne tanto meno convincere gli altri ad usare quello che uso io !!!
Qui peccherei un tantinello di onnipotenza ad avere un pensiero simile !
Ma semplicente tentare di far capire, che anche prodotti che non hanno stampato sopra la mela morsicata, si accendono, funzionano e danno possibilità alla gente la possibilità di utilizzarli con eguale profitto !

JohnBytes
17-09-2012, 11:54
Il fatto è che la ram non è alimentata.. quando metti in sleep un'air questo per la prima ora rimane in sleep (come windows), dopo possa in uno stato simile all'ibernazione, dove viene trasferito tutto il contenuto delle ram su ssd.. la differenza è che su win ci mette 30 secondi a ripartire, sull'air ci mette 1-2 secondi.. la differenza è che se rimanesse in sleep consumerebbe in una notte il 40% di batteria, se lo metti nello stato di pseudo ibernazione (che ripeto essere automatico) la batteria perde il 5-6% in 3 giorni ;)

Non sarà alimentata la RAM ma se consuma vuol dire che è alimentato l'hard disk :D
Anche su Windows il passaggio da standby ad ibernazione è automatico.

gd350turbo
17-09-2012, 11:55
[Modalità ironia = ON]
P.S.: attento a farti il vaccino anti influenzale il prossimo mese, è un metodo utilizzato dalla CIA per controllare le menti dei soggetti :sofico:
LINK XD (http://youtu.be/1mFITmZB7l0?t=40s)
[Modalità ironia = OFF]

Attento al 28 settembre...
Si prevede un ondata di zombie che assalteranno gli apple store !

JarreFan
17-09-2012, 11:57
Sì ma che due palle, scusate il francesismo, io vengo qui per leggere link e news e mi trovo la solita diatriba.

Chi se ne frega, ognuno usasse quello che preferisce, ma parliamo di sto cavolo di iPhone5?

Anandtech riporta che il processore è custom Apple e non è l'A15
http://www.anandtech.com/show/6292/iphone-5-a6-not-a15-custom-core

iK@rus
17-09-2012, 11:58
qui (http://multiplayer.it/notizie/108521-la-chiesa-contro-liphone-5-quale-divinita-avra-la-meglio.html) per chi si vuole fare 2 risate.. :sofico:

iK@rus
17-09-2012, 12:01
Cavolo!! bellissimo rosso e nero!! LINK (http://apple.hdblog.it/2012/09/17/liphone-5-diventa-colorato-con-mendmyi/)

deggungombo
17-09-2012, 12:01
Se ti riferisci allo spot contro IBM stiamo parlando delle guerre puniche...
E la stessa Apple riconobbe lo sbaglio.

Sono passati 30 anni cribbio...:Dlungi da me voler iniziare la diatriba apple-microsoft o continuare quella apple-samsung, non me ne può fregare di meno, ma per essere precisi apple fino a pochi anni fa (forse era il 2006 o 2007) pubblicizzava puntando sull'utente con la campagna "i'm a mac, i'm a pc".

apple-> figo
pc, quindi microsoft->sfigato

http://antonehenry.com/wp-content/uploads/2010/01/mac-pc-commercial.jpg

lo riporto solo per correttezza di informazione.
ripeto, non me ne frega nulla.

edit: e mi scuso per l'OT, non continuerò oltre.

iK@rus
17-09-2012, 12:12
lungi da me voler iniziare la diatriba apple-microsoft o continuare quella apple-samsung, non me ne può fregare di meno, ma per essere precisi apple fino a pochi anni fa (forse era il 2006 o 2007) pubblicizzava puntando sull'utente con la campagna "i'm a mac, i'm a pc".

apple-> figo

Aggiungo solo una cosa, per correttezza.. poi basta.. in quella serie di pubblicità Apple sottolineava sempre che i pc windows sono migliori dal lato aziendale per la gestione di programmi di calcolo.. Infatti il tipo apple faceva vedere che era giocoso e simpatico, e tesseva lodi quando era da sottolineare come a livello di utenza business office e windows fossero superiori..

guarda qui (http://youtu.be/B6qycPt3GWg?t=2m59s)

iK@rus
17-09-2012, 12:17
Stanno uscendo i primi adattatori micro/nano sim.. cosa che risulterà importante tenere sempre di scorta in casa :)

LINK (http://www.iphoneitalia.com/disponibile-il-primo-adattatore-da-nano-sim-a-micro-sim-e-macro-sim-419424.html)

giofal
17-09-2012, 12:40
lungi da me voler iniziare la diatriba apple-microsoft o continuare quella apple-samsung, non me ne può fregare di meno, ma per essere precisi apple fino a pochi anni fa (forse era il 2006 o 2007) pubblicizzava puntando sull'utente con la campagna "i'm a mac, i'm a pc".

apple-> figo

La conosco bene questa campagna.
L'omino PC non rappresentava lo sfigato ma era semplicemente la rappresentazione stereotipata del tipico ragioniere con la pancetta, non c'è nulla di offensivo, semplicemente veniva rimarcata l'attitudine dei PC in ambito office/aziendale e per far di conto (ragioniere con la pancetta appunto) , mentre i Mac in ambito grafico/musicale/video/creativo.

Erano spot divertenti mai offensivi.
Non è mai stato dato dell'idiota a nessuno, mai offeso nessuno come fa samsung puntualmente.

zazzu
17-09-2012, 12:50
ragazzi...siamo veramente fuori controllo...

siamo andati dal parlare di iphone5 vs glaxy S3 (dove già si era OT) e Apple vs IBM....

mi sembra un po' troppo...no???

ritorniamo a parlare di iphone 5, magari ignorando chi interviene qui giusto x creare flame.....

per quanto riguarda la potenza e i core, io sinceramente rincuncerei ad un paio di core per vaere una batteria degna di nota...
stanno investendo miliardi per tirare fuori tecnologie spempre più potenti di CPU e GPU ma a livello di batterie si usa ancora la stessa tecnologia di 10 anni fa...

secondo me spingersi oltre con la potenza di calcolo, su un cellulare è davvero inutile, sarebbe il caso di investire in qualcosa che incrmenti sensibilmente l'autonomia, xkè quella attuale è a dir poco ridicola (e parlo dell'intera gamma degli smartphone...)

Pickwick85
17-09-2012, 13:01
Cavolo!! bellissimo rosso e nero!! LINK (http://apple.hdblog.it/2012/09/17/liphone-5-diventa-colorato-con-mendmyi/)

Rossonero, fantastico!!!
Magari faranno delle pellicole colorate solo ai lati, sarebbe l'ideale senza dover spedire l'iphone...

gino46
17-09-2012, 13:23
Le batterie attuali sono quanto di meglio offre la tecnologia per i comuni mortali c'è poco da fare, imho la strada giusta al momento e ottimizzare il software e l'hw, l'A6 mi sembra sulla strada giusta vedremo quando inizieranno ad usarlo i primi utenti cosa ne pensano.

Ps. Io sono stanco di sentire persone che portano avanti la loro personale guerra Microsoft contro Mac, per favore possono queste persone evitare continuamente di scrivere le stesse cose? È così difficile da capire? Io entrò qui per vedere se ci sono news e leggo sempre gli stessi commenti e basta!!!

Onestop
17-09-2012, 13:35
Scusate ma quando è troppo è troppo. Dateci un taglio (mi riferisco ai detrattori di Apple) e soprattutto dove sono i mod ?

Questo thread è dedicato all'iphone5 e mi piacerebbe leggere notizie inerenti solo a questo e non sorbirmi questa continua diatriba con conseguente perdita di tempo.

Il forum è abbastanza grande, per cui lasciate spazio a chi è interessato a questo telefono. A quando il thread ufficiale, almeno si fa un pò di pulizia ?

Dylaniato
17-09-2012, 13:58
Pensavo che il comparto fotografico fosse identico, invece pare proprio di no, anzi iPhone5 sembra davvero un'altra cosa.

http://www.petapixel.com/2012/09/13/a-comparison-of-sample-photos-shot-with-the-iphone-5-and-iphone-4s/

incredibile :eek:

iK@rus
17-09-2012, 14:00
incredibile :eek:

Aspettate che esca e facciano raffronti seri... a leggere i commenti pare che le foto comparate siano di 2 iphone 4s... dai dai, orami manca poco... :)

AnthonyNike
17-09-2012, 15:14
Stanno uscendo i primi adattatori micro/nano sim.. cosa che risulterà importante tenere sempre di scorta in casa :)

LINK (http://www.iphoneitalia.com/disponibile-il-primo-adattatore-da-nano-sim-a-micro-sim-e-macro-sim-419424.html)

Ottimo ;)

AnthonyNike
17-09-2012, 15:15
Ad essere bello è bello, l'unico problema è il prezzo molto alto...

Apple_81
17-09-2012, 15:16
secondo voi ... se vado all'apple store la settimana dopo il 28 settembre data di uscita in italia ... riuscirò a trovarlo ??? o saranno introvabili per molto tempo ...

Duncan
17-09-2012, 15:18
Secondo me si, l'anno scorso non ebbi problemi a trovarlo

AnthonyNike
17-09-2012, 15:18
secondo voi ... se vado all'apple store la settimana dopo il 28 settembre data di uscita in italia ... riuscirò a trovarlo ??? o saranno introvabili per molto tempo ...

Se vuoi comprarlo appena esce ti conviene fare il preordine il 21 settembre sul sito Apple Italia

gino46
17-09-2012, 15:19
Non ho capito perché se il prezzo dell'iPhone e invariato, da noi deve costare di più rispetto al 4s, rumors a parte qual'e il motivo?

Apple_81
17-09-2012, 15:25
sono stato alla tre e mi hanno detto che secondo loro (ha fatto il tipo che non era a conoscenza di tutto ciò) i prezzi rimarranno invariati ... quindi ... speriamo che anche i prezzi dei prodotti restino uguali a quelli del 4 e 4s !

cmq se non lo prenoto su internet (devo vendere prima il mio 4s bianco) vado a prenderlo all'apple store !

grazie

il menne
17-09-2012, 15:35

Basta che vai ad un qualsiasi negozio di telefonia al quale gli arrivano al day one e lo vendono senza contratto e lo prenoti lì... in genere diversi negozi accettano le prenotazioni, se lo fai per tempo te lo prendi senza fare file, tanto il prezzo è lo stesso sia in apple store che nei negozi, e inoltre hai oltre alla garanzia di mamma apple la garanzia del negozio ( qui per i due anni di legge ) per quel che vale. :fagiano:

Io ho fatto così per il 4 e il 4s senza problemi, e così ho fatto per il 5, se non ci sono intoppi con gli arrivi agli shop non apple store non dovrei aver problemi.

il menne
17-09-2012, 15:38
Se vuoi comprarlo appena esce ti conviene fare il preordine il 21 settembre sul sito Apple Italia

Non è detto che facendo così arrivi al day one, anzi spesso è arrivato qualche giorno dopo a quel che mi ricordo.... poi che c'entra se aspettare qualche giorno non è un problema bene così.

sinfoni
17-09-2012, 15:43
1) la mobilità deve essere cmq messa tra le principali caratteristiche...e un oggetto che non si riesce a mettere in tasca e che non si riesce ad usare con una sola mano non soddisfa questa caratteristica

2) non ho detto inutile, ho detto controproducente, proprio perchè, benchè sia bello da visualizzare, è scomodo da portare, e ripeto, questo fattore lo considero ancora tra i principali in un cellulare\smartphone che sia...

3) anche io riesco ad usare l'ipad da quasi 10", ma io non ho detto che è inusabile in generale, ma che è scomodo da portarselo ingiro.

4) se non si fosse capito, per comodamente intendo portarmelo in giro senza accorgermi di averlo, senza sentirlo in tasca quando mi piego, e poterlo usare comodamente con una mano mentre cammino o mentre ho l'altra impegnata...
ma anche poterci parlare senza che mi copra mezza faccia quando lo appoggio all'orecchio
Forse non hai mai provato un Note per esempio, ma esntra in tasca, non si sente e te lo puoi portare dietro. Si può anche usare con una mano visto che alcuni funzioni, come la testiera può essere spostata a destra o a sinistra per chi è mancino, ma a prescindere da questo, le volte che lo tengo con una sola mano sono veramente poche per non dire nulle.;)

Saluti e buoni acquisti :asd:

AnthonyNike
17-09-2012, 15:46
Non è detto che facendo così arrivi al day one, anzi spesso è arrivato qualche giorno dopo a quel che mi ricordo.... poi che c'entra se aspettare qualche giorno non è un problema bene così.

Intendevo dire che è meglio fare l'ordine sul sito perchè c'è il rischio di non trovarli...

Duncan
17-09-2012, 15:52
L'anno scorso andai in un negozio Tre e ne avevano diversi, ormai si son preparati bene per i lanci, certo che i numeri fanno impressione...

sickofitall
17-09-2012, 15:54
L'anno scorso andai in un negozio Tre e ne avevano diversi, ormai si son preparati bene per i lanci, certo che i numeri fanno impressione...

magari tante persone hanno paura che si ripeta una situazione come con l'iphone 4

AnthonyNike
17-09-2012, 15:54

Ma la Tre te lo fa prendere con l'abbonamento, secondo me è meglio prenderlo senza contratto, riguardo ai numeri è vero vanno a ruba...

giofal
17-09-2012, 15:59
sono stato alla tre e mi hanno detto che secondo loro (ha fatto il tipo che non era a conoscenza di tutto ciò) i prezzi rimarranno invariati ... quindi ... speriamo che anche i prezzi dei prodotti restino uguali a quelli del 4 e 4s !

cmq se non lo prenoto su internet (devo vendere prima il mio 4s bianco) vado a prenderlo all'apple store !

grazie

Speriamo che la Tre faccia lo sconto sui modelli senza abbonamento.

L'anno scorso presi il 4s 32 giga a 712 euro il day one presso Tre.

Tuttavia dopo alcuni mesi la Tre ha alzato i prezzi in sordina del 4s portandoli quasi al prezzo di listino.

Duncan
17-09-2012, 16:03
Quelle son scelte personali, personalmente ho pagato solo il ticket di differenza per prendere il 64 GB, poi i 30 € mensili per la tariffa, tutt'ora ho sborsato meno del prezzo finito di un iPhone 4s 64GB (oltre 800 €) ed ho telefonato, mandato sms ed usato internet senza patemi od altri costi.

Sto valutando se passare al 5, ed il 4s posso rivenderlo benissimo.

Aenil
17-09-2012, 16:03
Aspettate che esca e facciano raffronti seri... a leggere i commenti pare che le foto comparate siano di 2 iphone 4s... dai dai, orami manca poco... :)

io avevo sentito che una delle 2 immagini era quella fornita da apple, mentre l'altra era di un giornalista che aveva fotografato nell'ultima vacanza la stessa spiaggia con il 4S :)

comunque una differenza del genere ci può stare con le piccole modifiche apportate :)

AnthonyNike
17-09-2012, 17:15
Sapete se la nano sim della wind è già uscita o uscirà a breve?

SchedaVideo
17-09-2012, 17:25
iPhone 5 -seconda parte-

Dopo 6 anni scompare il classico connettore dock, sostituito da un nuovo connettore più stretto che ricorda per dimensioni un connettore microUSB. Il nuovo connettore prende il nome di Lightning e viene definito di tipo adattivo, che varia cioè in funzione di quale sia la periferica alla quale il nuovo iPhone 5 è collegato. Verrà inoltre fornito un adattatore che permetterà di collegare il nuovo iPhone a cavi e accessori di precedente generazione.

*sasha ITALIA*
17-09-2012, 17:35
iPhone 5 -seconda parte-

Dopo 6 anni scompare il classico connettore dock, sostituito da un nuovo connettore più stretto che ricorda per dimensioni un connettore microUSB. Il nuovo connettore prende il nome di Lightning e viene definito di tipo adattivo, che varia cioè in funzione di quale sia la periferica alla quale il nuovo iPhone 5 è collegato. Verrà inoltre fornito un adattatore che permetterà di collegare il nuovo iPhone a cavi e accessori di precedente generazione.

no non c'è

Pickwick85
17-09-2012, 17:46
Sapete se la nano sim della wind è già uscita o uscirà a breve?

Io ho chiamato il 155 tre giorni fa e non sapevano neanche cos'erano le nano sim...

AnthonyNike
17-09-2012, 17:48
Io ho chiamato il 155 tre giorni fa e non sapevano neanche cos'erano le nano sim...

Incredibile...