View Full Version : Ecco iPhone 5
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
Quindi se vafdo con il mio vecchio 3G scassato mi danno un 3Gs o 4?
secondo me siamo facendo un po confusione e siamo in leggero OT, perchè non apriamo un topic a parte? :)
Guarda, non ne ho idea... ma mentre tornava a casa dall'Apple Store di Carrugate mi ha telefonato per dirmelo e ti giuro che stentavo a credergli... poi glielo ha regalato alla sua cuginetta per il compleanno.. penso che se anche non glielo ha dato con la scatola abbia chiuso un occhio :)
non serve la scatola gli ridai il telefono e basta
non serve la scatola gli ridai il telefono e basta
si, era riferito alla nipotina che si è visto un 4s in regalo senza scatola... ;)
Per gli "scostumati" che piace guardare "sotto la gonnellina" ;) (http://www.iphone-garage.de/iphone-5-teardown/)
Un saluto agli Iphonisti :D
techmania
20-09-2012, 20:05
Per gli "scostumati" che piace guardare "sotto la gonnellina" ;) (http://www.iphone-garage.de/iphone-5-teardown/)
Un saluto agli Iphonisti :D
E dopo questa, mi tengo ben stretto il mio 4...
a parte tutto, ho deciso al momento di lasciare...magari se qualcuno dei miei amici capita in US me lo faccio prendere li ma qui' in Italia per me non ne vale la pena, mi sono gia' venduto un 4 a 350 euro, ma metterci su altri 350 per mezzo pollice in piu' e altre piccole migliorie non me la sento proprio e lo dice uno che a casa ha tutto Apple.
Auguri a chi lo acquistera', di sicuro un gran passo per tutti coloro che provengono da 3 o 3gs!
E dopo questa, mi tengo ben stretto il mio 4...
a parte tutto, ho deciso al momento di lasciare...magari se qualcuno dei miei amici capita in US me lo faccio prendere li ma qui' in Italia per me non ne vale la pena, mi sono gia' venduto un 4 a 350 euro, ma metterci su altri 350 per mezzo pollice in piu' e altre piccole migliorie non me la sento proprio e lo dice uno che a casa ha tutto Apple.
Auguri a chi lo acquistera', di sicuro un gran passo per tutti coloro che provengono da 3 o 3gs!
cosa hai notato di così osceno?
Pickwick85
20-09-2012, 20:37
secondo me siamo facendo un po confusione e siamo in leggero OT, perchè non apriamo un topic a parte? :)
Il discorso è molto interessante, si potrebbe aprire un treadh a riguardo effettivamente...
Apple_81
21-09-2012, 11:21
niente prevendite in italia ? i prezzi sono confermati ?
ciao
Si era detto che i preordini sarebbero cominciati oggi in Italia.
Ancora non si vedono né preordini né prezzi.
patanfrana
21-09-2012, 12:07
L'avevano predetto i soliti boccaloni, senza uno straccio di fonte: faranno come l'altr'anno, vendite dirette che iniziano a mezzanotte sul sito e niente prevendita ;)
L'avevano predetto i soliti boccaloni, senza uno straccio di fonte: faranno come l'altr'anno, vendite dirette che iniziano a mezzanotte sul sito e niente prevendita ;)
Col 4s c'erano state le prevendite, se non sbaglio una settimana prima.
Mio fratello tornerà dall'australia a novembre, li costa 800 (799) AUD che sarebbero 648 euro, mi conviene farmelo portare a casa da li quasi quasi visto che il modello che vendono li è compatibile con le frequenze europee.. o ci potrebbe essere qualche altro problema? L'adattatore per micro usb è comunque un'optional?
Apple_81
21-09-2012, 12:53
Col 4s c'erano state le prevendite, se non sbaglio una settimana prima.
si c'erano state ... io l'ho preordinato il 4s !
*sasha ITALIA*
21-09-2012, 12:54
http://apple.hdblog.it/2012/09/21/liphone-5-piu-costoso-di-sempre-solo-in-italia/
Prezzi ufficiosi: 729, 839, 949
Apple_81
21-09-2012, 12:57
http://apple.hdblog.it/2012/09/21/liphone-5-piu-costoso-di-sempre-solo-in-italia/
il 32GB costerà 60 euro in più al 4s ...
tecno789
21-09-2012, 13:08
il 32GB costerà 60 euro in più al 4s ...
caspita che prezzi, povera italia... :(
Crasher89
21-09-2012, 13:09
sono troppi alti dio mio...
andyweb79
21-09-2012, 13:10
Scaffale :O
scherzi a parte, partire da 729 euro per il 16 gb è davvero alto ! :cry:
Apple_81
21-09-2012, 13:11
caspita che prezzi, povera italia... :(
non è colpa dell'apple !!!! è colpa di questo stato di m---a:mad:
qui tutto costa di più !!!!!!!! :muro: :mad:
io cmq penso che lo prenderò ... se riesco a piazzare il mio ;)
tecno789
21-09-2012, 13:12
eh lo so, il costo alto è dovuto alle tassazioni... :muro:
Potebbe convenire farsi una gita ad Amsterdam, coi soldi dell'aereo forse non si fa pari con la differenza di prezzo :D
gd350turbo
21-09-2012, 13:20
Io avrei fatto 999-1099-1199 e sicuramente anche a questi prezzi se ne venderebbero dei milioni !
:asd:
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Voglio proprio vedere le offerte in abbonamento...
Se la 3 mi desse il 4S con i 20€ al mese di ricarica, andrei col "vecchio" modello :p
Potebbe convenire farsi una gita ad Amsterdam, coi soldi dell'aereo forse non si fa pari con la differenza di prezzo :D
Ci avevo pensato anche io.
con la differenza ti paghi un volo tipo easyjet e qualche ostello e ti prendi iPhone 5 :D
Ragazzi ma l'anno scorso la differenza di prezzo tra un 4S e un 4 di 16GB era di 100€??? :mbe:
Ragazzi, se i prezzi saranno confermati sono VERGOGNOSI.
Prodotto valido si, ma con un prezzo fuori mercato.
riporto dal sito
"Il motivo di questa disparità dei prezzi è difficile da decifrare. Per l’iPhone 4S, in Olanda le tasse incluse nel prezzo arrivano a €92, in Francia a €95, in Italia a €110, circa €15 di differenza rispetto ai prezzi europei. Eppure la differenza nel prezzo finale è 4 volte tanto."
patanfrana
21-09-2012, 14:25
L'unica sarebbe fare una bella spedizione in Svizzera, dove dovrebbero costare sensibilmente meno... :muro:
*sasha ITALIA*
21-09-2012, 14:26
Questi prezzi sarebbero folli.
La concorrenza offre prezzi più umani e un supporto più che adeguato.
Il Galaxy S3 si trova a 499,00 in Germania (link (http://handyattacke.de/handys/samsung-galaxy-s3-i9300-16-gb-marble-white.htm?utm_source=kelkoo_attacke&utm_medium=csv&utm_term=SamsungGalaxyS3I930016GBMarbleWhiteohneSimlockohneBranding_attacke&utm_campaign=Preisvergleiche)) e assieme come sapete vi danno il Galaxy Tab 2 7.0 dal valore di circa 220,00 Euro.
E non teniamo conto dell'eventuale costo di pellicola e case...
L'unica sarebbe fare una bella spedizione in Svizzera, dove dovrebbero costare sensibilmente meno... :muro:
o in tutti i paesi confinanti con l L ' Italia :asd:
Crasher89
21-09-2012, 14:35
io cmq penso che lo prenderò ... se riesco a piazzare il mio ;)
e chi ha detto nulla! ho detto solo che sono alti,mica ho dato colpa alla apple...
la colpa può essere pure di milhouse,ma i prezzi restano alti xD
Ma anche da fuori europa..in australia 648, ad hk 554!
Comunque lo store di riferimento di quella pagina ha rimosso i prezzi quindi speriamo bene..
gd350turbo
21-09-2012, 14:38
Io vado nel Bernese, la prossima settimana, ma non ho mai trovato nulla che valga la pena comperare, nonostante l'iva al 7% è tutto carissimo !
patanfrana
21-09-2012, 14:42
No, in Germania e Francia risparmi ben poco, mentre in Svizzera, stando a questa pagina http://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/mobile/iphone.html (leggete sotto le note riguardo alle versioni senza abbonamento) dovrebbero costare rispettivamente 618€, 693€ e 784€ ;)
Io vado nel Bernese, la prossima settimana, ma non ho mai trovato nulla che valga la pena comperare, nonostante l'iva al 7% è tutto carissimo !
Se vai me ne compri uno? :D
gd350turbo
21-09-2012, 14:55
No, in Germania e Francia risparmi ben poco, mentre in Svizzera, stando a questa pagina http://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/mobile/iphone.html (leggete sotto le note riguardo alle versioni senza abbonamento) dovrebbero costare rispettivamente 618€, 693€ e 784€ ;)
CHF 749.– 16GB, CHF 859.– 32 GB, CHF 969.- 64 GB.
Sbaglio o sono gli stessi prezzi di listino proposti in Italia però in euro ?
Se vai me ne compri uno? :D
Vu cumprà telefono ?:help:
Per la telefonia, non so, ma io quando cercavo degli obiettivi fotografici, non ho mai trovato nulla di conveniente in svizzera !
Questi prezzi sarebbero folli.
La concorrenza offre prezzi più umani e un supporto più che adeguato.
Il Galaxy S3 si trova a 499,00 in Germania (link (http://handyattacke.de/handys/samsung-galaxy-s3-i9300-16-gb-marble-white.htm?utm_source=kelkoo_attacke&utm_medium=csv&utm_term=SamsungGalaxyS3I930016GBMarbleWhiteohneSimlockohneBranding_attacke&utm_campaign=Preisvergleiche)) e assieme come sapete vi danno il Galaxy Tab 2 7.0 dal valore di circa 220,00 Euro.
E non teniamo conto dell'eventuale costo di pellicola e case...
Se ti accontenti del Galaxy S3 prendilo.
Non capisco come si possa parlare di "concorrenza".
Stiamo parlare di due classi di prodotti moolto diversi, ergonomia molto diversa, materiali molto diversi, supporto e sistemi moolto diversi, qualità della garanzia moolto diversi.
200 euro di differenza sono pure pochi e comuque c'è qualche furbo che ha preso il Gs3 a 699...
Ma se il samsung soddisfa le tue esigenze prendilo pure ma non stare a parlare di "concorrenza" che offre "supporto" adeguato, lo sanno anche i gatti che a livello di supporto siamo due pianeti diversi, non prendiamoci in giro.
patanfrana
21-09-2012, 14:58
Vu cumprà telefono ?:help:
Per la telefonia, non so, ma io quando cercavo degli obiettivi fotografici, non ho mai trovato nulla di conveniente in svizzera !
Boh, non so xk, ma gli iPhone son sempre stati più convenienti di là... :stordita:
Ragazzi, se i prezzi saranno confermati sono VERGOGNOSI.
Prodotto valido si, ma con un prezzo fuori mercato.
riporto dal sito
"Il motivo di questa disparità dei prezzi è difficile da decifrare. Per l’iPhone 4S, in Olanda le tasse incluse nel prezzo arrivano a €92, in Francia a €95, in Italia a €110, circa €15 di differenza rispetto ai prezzi europei. Eppure la differenza nel prezzo finale è 4 volte tanto."
Probabilmente non c'è solo l'IVA da considerare ma ci potrebbero essere altre tasse/spese che coinvolgono l'Italia.
Sappiamo che sulle nostre spalle grava un sistema sanguisuga da mantenere che gli altri paesi non hanno o hanno in misura molto minore, e qualcuno (cioè noi) lo deve pagare. Vedi i prezzi della benzina rispetto alla media europea...
In ogni caso questo iPhone 5 mi piace troppo, lo terrò per almeno 2 anni o più, non mi farò scoraggiare per qualche decina di euro.
La concorrenza di fatto non esiste su questo prodotto, gli altri smartphone di punta stanno nell'ordine di 150-200 euro di meno quindi rapportato a questi l'iPhone 5 costa pure poco...
Crasher89
21-09-2012, 15:12
Probabilmente non c'è solo l'IVA da considerare ma ci potrebbero essere altre tasse/spese che coinvolgono l'Italia.
Sappiamo che sulle nostre spalle grava un sistema sanguisuga da mantenere che gli altri paesi non hanno o hanno in misura molto minore, e qualcuno (cioè noi) lo deve pagare. Vedi i prezzi della benzina rispetto alla media europea...
In ogni caso questo iPhone 5 mi piace troppo, lo terrò per almeno 2 anni o più, non mi farò scoraggiare per qualche decina di euro.
La concorrenza di fatto non esiste su questo prodotto, gli altri smartphone di punta stanno nell'ordine di 150-200 euro di meno quindi rapportato a questi l'iPhone 5 costa pure poco...
potresti evitare di scrivere certe cose? non vorrei che ti prendessero sul serio e alzassero i prezzi...
Se ti accontenti del Galaxy S3 prendilo.
Non capisco come si possa parlare di "concorrenza".
Stiamo parlare di due classi di prodotti moolto diversi, ergonomia molto diversa, materiali molto diversi, supporto e sistemi moolto diversi, qualità della garanzia moolto diversi.
200 euro di differenza sono pure pochi e comuque c'è qualche furbo che ha preso il Gs3 a 699...
Ma se il samsung soddisfa le tue esigenze prendilo pure ma non stare a parlare di "concorrenza" che offre "supporto" adeguato, lo sanno anche i gatti che a livello di supporto siamo due pianeti diversi, non prendiamoci in giro.
Cortesemente, parla dell'iphone 5 e lascia stare l'SIII che non ha nulla da invidiare a niente e a nessuno ;) .
Ha ragione chi dice che era mettere l'iphone 5 a 999€, tanto c'è pure chi lo compra :rolleyes:
Saluti
Crasher89
21-09-2012, 15:28
Cortesemente, parla dell'iphone 5 e lascia stare l'SIII che non ha nulla da invidiare a niente e a nessuno ;) .
Ha ragione chi dice che era mettere l'iphone 5 a 999€, tanto c'è pure chi lo compra :rolleyes:
Saluti
quoto...alla fine se la batte in tutto,tranne in un cosa: i materiali!
potresti evitare di scrivere certe cose? non vorrei che ti prendessero sul serio e alzassero i prezzi...
Vabbé non credo che Tim Cook venga a leggere quello che scrivo, e se lo facesse credo mi regalerebbe un paio di iPhone 5...:D
Crasher89
21-09-2012, 15:31
Vabbé non credo che Tim Cook venga a leggere quello che scrivo, e se lo facesse credo mi regalerebbe un paio di iPhone 5...:D
certo... e i monti ci salutano xD
gd350turbo
21-09-2012, 15:31
Scommettiamo che comprerai l'iphone 5 e lo terrai fino a che non esce l'iphone 5s o il 6 ?
Si però cè il povero steve che si sta rotolando nella tomba, quando ti legge...
Pensa che lo hanno soprannominato "la trottola" !
quoto...alla fine se la batte in tutto,tranne in un cosa: i materiali!
E mi hai detto niente...
La qualità costruttiva e dei materiali è la cosa che influisce maggiormente sul prezzo in qualsiasi settore merceologico.
Alla fin fine i chip sono quelli e costano pochi dollari, quello che fa la differenza è appunto la qualità e il livello di miniaturizzazione del progetto.
Per questo l'iPhone vince su tutti, perché ha potenzialità pari/superiori pur avendo ergonomia e portabilità notevolmente superiori.
L'ergonomia e la portabilità in uno smartphone sono parametri fondamentali e nessuno riesce a fare un dispositivo tanto compatto ma con le stesse potenzialità di un iPhone.
E su questo anche il sistema operativo svolge un ruolo chiave.
Queste cose si pagano e hanno un valore ben più alto del tipo di processore impiegato e della memoria, che più o meno siamo li.
E quale sarebbe il problema?
Crasher89
21-09-2012, 15:39
Scommettiamo che comprerai l'iphone 5 e lo terrai fino a che non esce l'iphone 5s o il 6 ?
Si però cè il povero steve che si sta rotolando nella tomba, quando ti legge...
Pensa che lo hanno soprannominato "la trottola" !
paradossalmente conviene cambiare ogni anno...come dicevamo pagine addietro :)
spesa minima e telefono smepre nuovo...
OdontoKiller
21-09-2012, 15:42
paradossalmente conviene cambiare ogni anno...come dicevamo pagine addietro :)
spesa minima e telefono smepre nuovo...
Minima? Da 4s a 5 ci devi aggiungere buoni 300 euro.. Se per te è minima ti passo il mio IBAN..
Vero! L'importante però è che lo impugni con la mano giusta, altrimenti ti cade la chiamata!
Crasher89
21-09-2012, 15:50
Minima? Da 4s a 5 ci devi aggiungere buoni 300 euro.. Se per te è minima ti passo il mio IBAN..
dai questo è un caso particolare visto che c'è stato il rincaro..altrimento con un 150€ te la cavavi...
@ripe due anni di iphone 4...MAI e dico MAI avuto un problema del genere. io come i miei amici. quindi evitiamo di ritirare fuori sta storia COMUNE A TUTTI I TELEFONi :)
Pickwick85
21-09-2012, 15:53
Ragazzi vedendo gli umboxing sono dinuovo confuso, ero certo di prenderlo nero, ma vedendolo bianco mi piace troppo, quello che mi ha stupito e che dalle foto non avevo notato sono i lati argentati, nelle estremità sono più cromati, è davvero elegante, pensavo fossero tutti argentati, secondo voi applicandoci solo le pellicole senza altre custodie/protezioni il bordino cromato si rovinerà?
http://www.active-software.com/itproducts/story$dirname=&index=default&num=767&sec=0
Le pellicole sono le Wrapsol, però mi preoccupa quel bordino sottile cromato.....
OdontoKiller
21-09-2012, 15:54
Ragazzi vedendo gli umboxing sono dinuovo confuso, ero certo di prenderlo nero, ma vedendolo bianco mi piace troppo, quello che mi ha stupito e che dalle foto non avevo notato sono i lati argentati, nelle estremità sono più cromati, è davvero elegante, pensavo fossero tutti argentati, secondo voi applicandoci solo le pellicole senza altre custodie/protezioni il bordino cromato si rovinerà?
http://www.active-software.com/itproducts/story$dirname=&index=default&num=767&sec=0
Le pellicole sono le Wrapsol, però mi preoccupa quel bordino sottile cromato.....
Bianco mi sa che c'è solo 32 o 64 gb dal listino che ho visto io..
Red Erik
21-09-2012, 16:00
E mi hai detto niente...
La qualità costruttiva e dei materiali è la cosa che influisce maggiormente sul prezzo in qualsiasi settore merceologico.
Alla fin fine i chip sono quelli e costano pochi dollari, quello che fa la differenza è appunto la qualità e il livello di miniaturizzazione del progetto.
Per questo l'iPhone vince su tutti, perché ha potenzialità pari/superiori pur avendo ergonomia e portabilità notevolmente superiori.
L'ergonomia e la portabilità in uno smartphone sono parametri fondamentali e nessuno riesce a fare un dispositivo tanto compatto ma con le stesse potenzialità di un iPhone.
E su questo anche il sistema operativo svolge un ruolo chiave.
Queste cose si pagano e hanno un valore ben più alto del tipo di processore impiegato e della memoria, che più o meno siamo li.
I materiali sono sicuramente quello che influisce meno nel prezzo degli smartphone.
i microchip costano pochi dollari? mah NE DUBITO
E l' iphone tanto portabile e compatto perchè aveva lo schermo più piccolo. punto, nessun colpo di genio. Anzi, per essere così piccolo era molto pesante e anche abbastanza spesso.
Ora ovviamente con lo schermo più grande e col retro in alluminio hanno risolto quel problema (che problema non era visto che tanto i fan dicevano che "dava un senso di sicurezza")
Cerchiamo di essere più obiettivi dai, che a leggere frasi come "iphone vince su tutti" mi sembra di tornare alle elementari
Crasher89
21-09-2012, 16:12
I materiali sono sicuramente quello che influisce meno nel prezzo degli smartphone.
i microchip costano pochi dollari? mah NE DUBITO
E l' iphone tanto portabile e compatto perchè aveva lo schermo più piccolo. punto, nessun colpo di genio. Anzi, per essere così piccolo era molto pesante e anche abbastanza spesso.
Ora ovviamente con lo schermo più grande e col retro in alluminio hanno risolto quel problema (che problema non era visto che tanto i fan dicevano che "dava un senso di sicurezza")
Cerchiamo di essere più obiettivi dai, che a leggere frasi come "iphone vince su tutti" mi sembra di tornare alle elementari
http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5-il-costo-dei-componenti-stimato-in-167-50-dollari_43763.html
come scusa?:)
Red Erik
21-09-2012, 16:27
http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5-il-costo-dei-componenti-stimato-in-167-50-dollari_43763.html
come scusa?:)
Eh io proprio questa lista avevo in mente: i processori sono la voce più costosa.
Poi ok che sono pochi dollari, ma anche 167 per un iphone sono pochi :)
Diciamo che intendevo pochi in senso relativo :D
OdontoKiller
21-09-2012, 16:37
Eh io proprio questa lista avevo in mente: i processori sono la voce più costosa.
Poi ok che sono pochi dollari, ma anche 167 per un iphone sono pochi :)
Diciamo che intendevo pochi in senso relativo :D
E il progetto? E i macchinari per costruirlo/assemblarlo!? Quelle son le solite cifre buttate alla cazzo..
AnthonyNike
21-09-2012, 17:13
Ancora nulla di ufficiale riguardo i prezzi italiani?
Red Erik
21-09-2012, 17:20
E il progetto? E i macchinari per costruirlo/assemblarlo!? Quelle son le solite cifre buttate alla cazzo..
Quella è la lista del costo dei componenti.
Ovvio , Apple non segue le regole del mercato(tanto la gente compra dopo 11 mesi un modello già "vecchio" a prezzo pieno) , i suoi prodotti costano sempre come alla data di uscita, fino all'uscita del prossimo .....e poi che grande taglio di prezzi per il 4s , da 659 a 629 WOW . Il che, è molto ridicolo in quanto dopo 6 mesi in teoria dovrebbe costare almeno 150 euro in meno
OdontoKiller
21-09-2012, 17:32
Quella è la lista del costo dei componenti.
Appunto, non significa NIENTE.
Mai vista una lista del prezzo del metallo utile a costruire una Ferrari.
Crasher89
21-09-2012, 17:44
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6M5q5TRuAsY
CIOè...sti test non li concepisco...
Almeno si nota che è migliorato e di molto la resistenza del nuovo Iphone.:)
AnthonyNike
21-09-2012, 18:13
Ma cosa gli passa nella testa a queste persone? Un telefono da 700€+ a sbatterlo per terra in quel modo, nemmeno se fossero ultramilionari avrebbe senso sta cosa...
Ma io direi anche...cavoli loro!!!c'é chi si droga, e chi rompe cellulari...
Ovvio , Apple non segue le regole del mercato(tanto la gente compra dopo 11 mesi un modello già "vecchio" a prezzo pieno) , i suoi prodotti costano sempre come alla data di uscita, fino all'uscita del prossimo .....e poi che grande taglio di prezzi per il 4s , da 659 a 629 WOW . Il che, è molto ridicolo in quanto dopo 6 mesi in teoria dovrebbe costare almeno 150 euro in meno
Il prezzo lo fa la domanda... Se alta il prezzo è alto
Aspettiamo l'uscita ufficiale dei prezzi, ma se hanno tagliato cosi poco i 4s..
Mi sa che il 5 sfonda i 700 e io a sto giro lascio....
Kostanz77
21-09-2012, 18:58
Aspettiamo l'uscita ufficiale dei prezzi, ma se hanno tagliato cosi poco i 4s..
Mi sa che il 5 sfonda i 700 e io a sto giro lascio....
Per un device da 700-800€, 50-70€ in più non fanno una grossa differenza.....non credi?
Per un device da 700-800€, 50-70€ in più non fanno una grossa differenza.....non credi?
lo penso anche io...
OdontoKiller
21-09-2012, 19:03
Per un device da 700-800, 50-70 in più non fanno una grossa differenza.....non credi?
Per me la fa..
Ho pensato molto ed io terró il 4S per i seguenti motivi:
- dimensioni maggiori, troppo per me
- batteria prestante uguale, nonostante voci del cavolo che la danno prestante il doppio.. Cazzate, se dura un 10% in più è tanto
- non vi è alcuna funzione esclusiva rispetto al 4S
- nano sim
- dovrei aggiungerci un buon 250-300 euro e viste le differenze con il 4S per me non li vale
- totale mancanza di compatibilità con gli accessori precedenti
Attenderó il 5S che molto probabilmente offrirà una fotocamera ed una batteria migliore (le uniche cose non toccate finora è evidente che non son state toccate per tenerle da parte per un eventuale 5S), in special modo la batteria è la cosa che mi preme di più..
Sarà, ma prima di tutto mi viene voglia di bestemmiare.
Seconda cosa, non capisco perchè in tutta europa costa meno.
E terza cosa, seguendo sto ragionamento, arriveremo agli 800 euro con tranquillità.
Il lato oscuro del marketing aggressivo...la definizione di fanboy.
Fossi il brand manager apple ne sarei fiero.
Il lato oscuro del marketing aggressivo...la definizione di fanboy.
Fossi il brand manager apple ne sarei fiero.
si, xkè invece gli altri brand non fanno marketing aggressivi, no vero???
probabilmente sono anche più aggressivi rispetto ad apple, se quelli di apple attecchiscono meglio forse è xkè cmq sotto c'è un prodotto migliore...
Pickwick85
21-09-2012, 20:13
Riquotando la mia domanda ne aggiungo un'altra, ma quindi il pre-order in Italia non esiste?
si, xkè invece gli altri brand non fanno marketing aggressivi, no vero???
probabilmente sono anche più aggressivi rispetto ad apple, se quelli di apple attecchiscono meglio forse è xkè cmq sotto c'è un prodotto migliore...
No, assolutamente. Il prodotto di per se contribuisce al massimo al 20% in una strategia di marketing.
La apple è riuscita, e di questo gliene va fatto merito, ad effettuare un perfetto posizionamento di vantaggio di beneficio (presunto, ovviamente) dei suoi prodotti, facendone addirittura uno status symbol (incredibile per il mercato elettronico).
Un fenomeno nuovo, che inizia ad essere studiato nei case study di marketing.
Ed ovviamente cerca di spremere il più possibile questo suo incredibile risultato, mettendo dei prezzi davvero fuori dal comune, con margini spaventosi (non date retta a chi vi dice che le tasse etc etc riducono i margini, le tasse in piu sono solo un pretesto per sfilare un altro buon 50 euro di margine puro).
No, assolutamente. Il prodotto di per se contribuisce al massimo al 20% in una strategia di marketing.
La apple è riuscita, e di questo gliene va fatto merito, ad effettuare un perfetto posizionamento di vantaggio di beneficio (presunto, ovviamente) dei suoi prodotti, facendone addirittura uno status symbol (incredibile per il mercato elettronico).
Un fenomeno nuovo, che inizia ad essere studiato nei case study di marketing.
Ed ovviamente cerca di spremere il più possibile questo suo incredibile risultato, mettendo dei prezzi davvero fuori dal comune, con margini spaventosi (non date retta a chi vi dice che le tasse etc etc riducono i margini, le tasse in piu sono solo un pretesto per sfilare un altro buon 50 euro di margine puro).
ma per favore...se l'iphone faceva schifo ci potevi mettere tutto il marketing che volevi ma col cavolo che lo vendevi in questo modo e per tutti questi anni...
non diciamo fesserie dai, io lavoro proprio nel marketing di una multinazionale della robotica, probabilmente quella coi migliori robot sul mercato e facciamo numeri veramente importanti, ma senza il prodotto sotto io potevo lavorare anche come un dannato ma col cavolo che si arrivava a certi numeri!!!
anche col fatto che è solo una moda e via dicendo...
ripeto, se sotto all'oggetto fashion non ci fosse qualcosa di concreto, sarebbe durato poco tempo, così come accade a tutti quelli oggetti fuffa che appena escono tutti li vogliono, appena si capisce che sono appunto fuffa non vendono più un pezzo...
l'iphone sono ormai 6 anni che colleziona record, se fosse solo una bolla della moda si sarebbe già sgonfiata ormai da tempo.
Kostanz77
21-09-2012, 21:01
ma per favore...se l'iphone faceva schifo ci potevi mettere tutto il marketing che volevi ma col cavolo che lo vendevi in questo modo e per tutti questi anni...
non diciamo fesserie dai, io lavoro proprio nel marketing di una multinazionale della robotica, probabilmente quella coi migliori robot sul mercato e facciamo numeri veramente importanti, ma senza il prodotto sotto io potevo lavorare anche come un dannato ma col cavolo che si arrivava a certi numeri!!!
ripeto, se sotto all'oggetto fashion non ci fosse qualcosa di concreto, sarebbe durato poco tempo, così come accade a tutti quelli oggetti fuffa che appena escono tutti li vogliono, appena si capisce che sono appunto fuffa non vendono più un pezzo...
l'iphone sono ormai 6 anni che colleziona record, se fosse solo una bolla della moda si sarebbe già sgonfiata ormai da tempo.
Pienamente d'accordo con te........io inizialmemte criticavo Apple, la sua politica e i suoi prodotti.......poi ho preso un iphone 4S e ne ho apprezzato materiali, rifiniture, qualitá e stabilitá......a luglio ho preso il nuovo ipad e in pratica ha sostituito il mio notebook, adesso ho venduto il 4S e prenderò il 5, strasicuro che non sará una delusione.
Innanzitutto calma.
Non sò che lavoro tu realmente faccia, ma se consideri fesserie ciò che ho detto probabilmente non hai un background accademico-professionale inerente al marketing e non ti occupi realmente di marketing (molti lo confondono con sales o con la pubblicità). Mi sono limitato a fare un'analisi (veloce ed approssimata) della politica di marketing industriale Apple.
Nessuno ha detto che il prodotto apple è fuffa, ma dico e confermo che il suo successo non dipende solamente dalla validità del prodotto, e neanche prevalentemente. La questione della moda poi, francamente non l'ho capita: nessuno ha parlato di moda. L'iphone non è un prodotto soggetto ad effetto moda.
NB
non sono un detrattore apple. Ne spiegavo la politica al fine di chiarire perchè lei e non samsung possa permettersi certi prezzi.
Attenderó il 5S che molto probabilmente offrirà una fotocamera ed una batteria migliore (le uniche cose non toccate finora è evidente che non son state toccate per tenerle da parte per un eventuale 5S), in special modo la batteria è la cosa che mi preme di più..
fino a quando non si utilizzerà una nuova tecnologia di batterie non vedremo miglioramenti sensibili sull'autonomia dei nostri cellulari...puoi migliorarla quanto vuoi, puoi ottimizzare HW e SW quanto vuoi, ma la massimo guadagni qualche ora...e non è questo il cambiamento che tutti ci aspettiamo...
ormai si sta utilizzando una tecnologia vecchia di 10 anni, è giunta ora che le batterie al litio vengano pensionate, ma sembra che ormai le case costruttrici investano solo nel fare processori sempre più potenti (cosa mai servirà poi su un cell...bho...)
Innanzitutto calma.
Non sò che lavoro tu realmente faccia, ma se consideri fesserie ciò che ho detto probabilmente non hai un background accademico-professionale inerente al marketing e non ti occupi realmente di marketing (molti lo confondono con sales o con la pubblicità). Mi sono limitato a fare un'analisi (veloce ed approssimata) della politica di marketing industriale Apple.
Nessuno ha detto che il prodotto apple è fuffa, ma dico e confermo che il suo successo non dipende solamente dalla validità del prodotto, e neanche prevalentemente. La questione della moda poi, francamente non l'ho capita: nessuno ha parlato di moda. L'iphone non è un prodotto soggetto ad effetto moda.
NB
non sono un detrattore apple. Ne spiegavo la politica al fine di chiarire perchè lei e non samsung possa permettersi certi prezzi.
indubbiamente l'iphone è un ottimo prodotto, indubbiamente costa uno sproposito,indubbiamente lo vedi in mano anche a persone, che non sanno cosa è android o ios , ma la stessa cosa avveniva per nokia, od altri prodotti non elettronici,
Nessuno ha detto che il prodotto apple è fuffa, ma dico e confermo che il suo successo non dipende solamente dalla validità del prodotto
che non dipenda SOLAMENTE dalla validità di do anche ragione (un mio vecchio Prof mi diceva sempre che l'importante è saper vendere bene quel poco fumo che si ha in tasca), ma dire che conta solo per il 20% è una castroneria...
se no vuol dire che se l'iphone fosse un pezzo di plastica vuoto con uno schermo perderebbe solo il 20% del mercato (invece che 10 milioni di vendite in una settimana ne avrebbe fatte 8 milioni)
il prodotto deve essere una base sul quale costruirci sopra il marketing e amplificandone l'effetto nelle vendite!!!
La questione della moda poi, francamente non l'ho capita: nessuno ha parlato di moda. L'iphone non è un prodotto soggetto ad effetto moda.
NESSUNO????
TU magari non l'hai fatto, ma dove ti giri ti giri c'è qualcuno che dice che l'iphone vende tanto solo xkè va di moda!!!!
NB
xke quando ti limiti a copiare ciò che gli altri inventano nessuno ti seguirà...
certo, attorno ad apple si è creato un fattore di fanatismo religioso, ma ripeto se si è creato un motivo c'è...
apple è stata sull'orlo del baratro fino pochi anni fa, poi ha tirato fuori dei prodotti avanti anni luce da qualsiasi altro produttore e si è risvegliata fino ad essere la società maggiore in tutto il mondo, questo merito ai prodotti che ha tirato fuori, non certo al marketing...
detto sinceramente vedo molte più pubblicità, fiere, slogan sarcastici ecc di altri produttori rispetto ad apple, che si limita a tirare fuori un paio di prodotti l'anno e fare qualche causa qua e la per brevetti rubati, ha trovato la sua dimensione e ci sta alla grande...
Questo è il classico caso in cui mi sento di dire "Ni"...
Ci sono tutta una serie di fattori che portano iPhone ad essere un best buy e a non far storcere esageratamente il naso quando si sente il prezzo, per quanto alto possa essere.
Innanzitutto partiamo dal primo iPhone, quello sì che era il "migliore di sempre". Chiaramente non in termini assoluti, è chiaro che ogni nuova versione porterà con sè delle migliorie, ma in termini relativi è stato il primo ed è stato l'unico realmente innovativo. All'epoca cosa c'era sul mercato allo stesso livello (estetico/tecnologico) di iPhone? NULLA.
Questo cosa ha provocato? Il convincimento che iPhone sia quanto di meglio ci possa essere sul mercato. Quando una convinzione è così forte è difficile farla cambiare alla collettività (non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio, gli esempi si sprecano..).
Ora vai te a spiegare a un "non-nerd" che il Galaxy Sx ha questo, che l'HTC One y, che i nuovi terminali con Windows non sono poi così male...
Oltre a questo, sempre agli inizi, Apple ha avuto un'altra genialata: APP STORE. Ragazzi, ci rendiamo conto che tutto quello che c'è in giro adesso deriva da APP STORE? Mi direte che qualcos'altro c'era già, che hanno scoperto l'acqua calda e probabilmente avrete ragione, ma il connubio tra il mondo iPhone e il suo negozio virtuale ha dato il via a tutto.
Giustamente qualcuno ha detto che chi ha investito del denaro (e fidatevi che ci sono anche utenti pro che hanno speso bei soldini) in determinate applicazioni, non può che restare in casa Apple.
In parallelo a questo, sempre nell'immaginario collettivo, Apple produce macchine perfette e ha un sistema operativo molto più stabile dell'os che "i poveracci" hanno a casa: Windows. Ora sappiamo che Windows 7 funziona bene, però è Windows e i PC si rompono... no? :sofico:
E se i computer Apple sono i perfetti, i telefoni lo saranno altrettanto.
Poi c'è poco da fare, in questi anni ci sono stati regalati diversi prodotti che non solo spiccavano in termini di progettazione e materiali, ma il cui design faceva scuola agli altri produttori. Il design si paga: la Giulietta costa qualcosina in più di una Bravo mi pare.
E poi sì, Marketing intelligente, pubblicità azzeccate, una comunità di fan strafissati e disposti a dormire due notti davanti a un negozio in attesa del nuovo Smartphone... però qui parliamo di una vera e propria strategia ad ampio raggio che coinvolge tutti i comparti dell'azienda Apple da R&D fino appunto ad arrivare al marketing.
Potrei continuare con altre riflessioni, ma mi sono dilungato troppo :p
Ci sono tutta una serie di fattori che portano iPhone ad essere un best buy e a non far storcere esageratamente il naso quando si sente il prezzo, per quanto alto possa essere.
Innanzitutto partiamo dal primo iPhone, quello sì che era il "migliore di sempre". Chiaramente non in termini assoluti, è chiaro che ogni nuova versione porterà con sè delle migliorie, ma in termini relativi è stato il primo ed è stato l'unico realmente innovativo. All'epoca cosa c'era sul mercato allo stesso livello (estetico/tecnologico) di iPhone? NULLA.
Questo cosa ha provocato? Il convincimento che iPhone sia quanto di meglio ci possa essere sul mercato. Quando una convinzione è così forte è difficile farla cambiare alla collettività (non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio, gli esempi si sprecano..).
Ora vai te a spiegare a un "non-nerd" che il Galaxy Sx ha questo, che l'HTC One y, che i nuovi terminali con Windows non sono poi così male...
Oltre a questo, sempre agli inizi, Apple ha avuto un'altra genialata: APP STORE. Ragazzi, ci rendiamo conto che tutto quello che c'è in giro adesso deriva da APP STORE? Mi direte che qualcos'altro c'era già, che hanno scoperto l'acqua calda e probabilmente avrete ragione, ma il connubio tra il mondo iPhone e il suo negozio virtuale ha dato il via a tutto.
Giustamente qualcuno ha detto che chi ha investito del denaro (e fidatevi che ci sono anche utenti pro che hanno speso bei soldini) in determinate applicazioni, non può che restare in casa Apple.
In parallelo a questo, sempre nell'immaginario collettivo, Apple produce macchine perfette e ha un sistema operativo molto più stabile dell'os che "i poveracci" hanno a casa: Windows. Ora sappiamo che Windows 7 funziona bene, però è Windows e i PC si rompono... no? :sofico:
E se i computer Apple sono i perfetti, i telefoni lo saranno altrettanto.
Poi c'è poco da fare, in questi anni ci sono stati regalati diversi prodotti che non solo spiccavano in termini di progettazione e materiali, ma il cui design faceva scuola agli altri produttori. Il design si paga: la Giulietta costa qualcosina in più di una Bravo mi pare.
E poi sì, Marketing intelligente, pubblicità azzeccate, una comunità di fan strafissati e disposti a dormire due notti davanti a un negozio in attesa del nuovo Smartphone... però qui parliamo di una vera e propria strategia ad ampio raggio che coinvolge tutti i comparti dell'azienda Apple da R&D fino appunto ad arrivare al marketing.
Potrei continuare con altre riflessioni, ma mi sono dilungato troppo :p
Il concetto è che ci sono prodotti per ogni tasca ed esigenza (non nascondo che ho ancora una piccola fissa per il Galaxy S3), l'iPhone
pienamente d'accordo, l'ecosistema che apple si è creata attorno fa si di non perdere vecchi clienti e incrementare le vendite...
ma se cmq iniziasse a fare uno o due prodotti scandenti, vedresti che la gente l'abbandonerebbe senza pensarci su troppe volte...
io ero affezionatissimo a nokia, mi trovavo alla grande, ma dopo un paio di prodotti sottotono non ho avuto remore ad abbandonarla...
che non dipenda SOLAMENTE dalla validità di do anche ragione (un mio vecchio Prof mi diceva sempre che l'importante è saper vendere bene quel poco fumo che si ha in tasca), ma dire che conta solo per il 20% è una castroneria...
se no vuol dire che se l'iphone fosse un pezzo di plastica vuoto con uno schermo perderebbe solo il 20% del mercato (invece che 10 milioni di vendite in una settimana ne avrebbe fatte 8 milioni)
il prodotto deve essere una base sul quale costruirci sopra il marketing e amplificandone l'effetto nelle vendite!!!
NESSUNO????
TU magari non l'hai fatto, ma dove ti giri ti giri c'è qualcuno che dice che l'iphone vende tanto solo xkè va di moda!!!!
xke quando ti limiti a copiare ciò che gli altri inventano nessuno ti seguirà...
certo, attorno ad apple si è creato un fattore di fanatismo religioso, ma ripeto se si è creato un motivo c'è...
apple è stata sull'orlo del baratro fino pochi anni fa, poi ha tirato fuori dei prodotti avanti anni luce da qualsiasi altro produttore e si è risvegliata fino ad essere la società maggiore in tutto il mondo, questo merito ai prodotti che ha tirato fuori, non certo al marketing...
detto sinceramente vedo molte più pubblicità, fiere, slogan sarcastici ecc di altri produttori rispetto ad apple, che si limita a tirare fuori un paio di prodotti l'anno e fare qualche causa qua e la per brevetti rubati, ha trovato la sua dimensione e ci sta alla grande...
Lo sò che a chi non è nel settore sembra una cavolata, ma il prodotto vale si è no il 20% della strategia di marketing. Ci sono casi famosi in letteratura di prodotti che non sono nulla di speciale che grazie agli altri fattori del marketing mix sono diventati dei successi incredibili sbaragliando al concorrenza che, spesso in questi casi, offre prodotti tecnicamente migliori con margini molto piu bassi.
Nel caso in oggetto, samsung ha margini molto inferiori ad apple sui suoi prodotti, ed il suo top gamma GS3 è un degno concorrente, tecnicamente anche superiore.
A fare di iphone 5 un prodotto dal prezzo spropositato non è alcuna caratteristica oggettiva del prodotto(no materiali,no hw,no sw) , ma è il BRAND che è stato gestito in maniera esemplare, direi quasi geniale, negli ultimi 5 anni da un certo S.J. che è riuscito a introdurre lo status symbol in un'industria nella quale non esisteva.
E qui mi fermo, spero che qualcuno abbia gradito l'approfondimento.
Pickwick85
21-09-2012, 21:35
Mentre voi continuate a discutere sui soliti discorsi, io ho appena speso 35€ per le pellicole wrapsol, cavolo mi ci compravo un cellulare (seppur base) con quei soldi se ci penso bene..... :rolleyes:
io ero affezionatissimo a nokia, mi trovavo alla grande, ma dopo un paio di prodotti sottotono non ho avuto remore ad abbandonarla...
Mentre scrivevo pensavo proprio a Nokia, non un po' di nostalgia :)
Mentre voi continuate a discutere sui soliti discorsi, io ho appena speso 35€ per le pellicole wrapsol, cavolo mi ci compravo un cellulare (seppur base) con quei soldi se ci penso bene..... :rolleyes:
Abituati, l'anno prossimo saremo di nuovo qui a ripetere le stesse cose in modalità anziano al bar :D
Lo sò che a chi non è nel settore sembra una cavolata,
se solo non fossi del settore...certo, il mio campo è il B2B...ma qualcosina la capisco...
ma il prodotto vale si è no il 20% della strategia di marketing.
il prodotto varrà anche il 20% della STRATEGIA del marketing...ma senza prodotto puoi fare tutto il marketing del mondo che non vendi una fava....
i sono casi famosi in letteratura di prodotti che non sono nulla di speciale che grazie agli altri fattori del marketing mix sono diventati dei successi incredibili sbaragliando al concorrenza che, spesso in questi casi, offre prodotti tecnicamente migliori con margini molto piu bassi
certo, queste cose capitano...ma poi non durano, proprio xkè la gente si accorge si star strapagando solo del fumo...
Nel caso in oggetto, samsung ha margini molto inferiori ad apple sui suoi prodotti.
su questo non ci giurerei...
samsung non mette quasi un dollaro sul design, e spesso questo fattore ti fa spendere assai tanto (e apple stessa lo sa bene, è andata quasi in fallimento per colpa delle smanie di designo di S.J.) e tutti i componenti se li produce in casa mentre apple compra quasi tutto esternamente...
il BRAND che è stato gestito in maniera esemplare, direi quasi geniale, negli ultimi 5 anni da un certo S.J.
quindi ora senza S.J. la apple dovrebbe andare a rotoli...peccato che stia migliorando...
prova a vedere un po' di staoria della apple, jobs era proprio la causa che la stava mandando in malora...
ha iniziato a riprendersi proprio quando jobs ha cominciato a delegare il lavoro ad altri assumendo più che altro una posizione carismatica della società...
se solo non fossi del settore...certo, il mio campo è il B2B...ma qualcosina la capisco...
il prodotto varrà anche il 20% della STRATEGIA del marketing...ma senza prodotto puoi fare tutto il marketing del mondo che non vendi una fava....
certo, queste cose capitano...ma poi non durano, proprio xkè la gente si accorge si star strapagando solo del fumo...
su questo non ci giurerei...
samsung non mette quasi un dollaro sul design, e spesso questo fattore ti fa spendere assai tanto (e apple stessa lo sa bene, è andata quasi in fallimento per colpa delle smanie di designo di S.J.) e tutti i componenti se li produce in casa mentre apple compra quasi tutto esternamente...
quindi ora senza S.J. la apple dovrebbe andare a rotoli...peccato che stia migliorando...
prova a vedere un po' di staoria della apple, jobs era proprio la causa che la stava mandando in malora...
ha iniziato a riprendersi proprio quando jobs ha cominciato a delegare il lavoro ad altri assumendo più che altro una posizione carismatica della società...
Ci sarebbero tante cose interessanti da dire, hai dato tanti spunti, dal make or buy o altro.
Ti assicuro che i margini di samsung sono notevolmente inferiori, giochi fa ho visto un grafico che mostra le quote di risultato operativo totale dell'industria smartphone e apple aveva quasi il 50%, samsung un 20% ed il resto frammentato (nokia sta proprio a pezzi).
SJ era un pazzo, lo sappiamo tutti, ma il prestigio che ha dato al brand e al prodotto è stato qualcosa di unico, di cui apple ora può godere grazie a lui.
Del resto i grandi salti di qualità si fanno quasi sempre all'orlo del fallimento.
Kostanz77
21-09-2012, 21:54
Steve Jobs oltre ad avere una posizione carismatica, aveva diritto di veto su tutto.........pensa al design dell'iphone 4, l'ha voluto lui cosí a costo di far impazzire gli ingegneri sul posizionamento dell'hardware nella scocca.
Veramente io ho visto solo piccoli peggioramenti, per esempio SIRI ha svariate lacune , per non parlare della nuova app MAPPE che è piena di bug ed errori grafici , Steve ci teneva ai dettagli e non avrebbe mai permesso una cosa del genere . AH mi ero scordato anche della segretezza prima del rilascio di un nuovo iphone(tralasciando il caso iphone 4 ) ,nessuno ha mai saputo il design cosi in anticipo come nel caso dell iphone 5 . E poi lui ha lasciato sicuramente dei progetti ma bisogna vedere per quanto.
Veramente io ho visto solo piccoli peggioramenti, per esempio SIRI ha svariate lacune , per non parlare della nuova app MAPPE che è piena di bug ed errori grafici , Steve ci teneva ai dettagli e non avrebbe mai permesso una cosa del genere . AH mi ero scordato anche della segretezza prima del rilascio di un nuovo iphone(tralasciando il caso iphone 4 ) ,nessuno ha mai saputo il design cosi in anticipo come nel caso dell iphone 5 . E poi lui ha lasciato sicuramente dei progetti ma bisogna vedere per quanto.
Questa è una delle mie preoccupazioni!
Bisogna ammettere che Apple senza Steve ha avuto i suoi passi falsi(iPhone5 lo conoscevamo gia un mese prima,Mappe,alcune lacune degli aggiornamenti di IOS)
Per quanto riguarda il reparto Personal Computer,è circa un anno che uso Mac e devo dire che sono pienamente soddisfatto e non credo che tornerò a winzozz :D
bah per il momento spero siano solo degli errori dovuti alla "giovane" classe Dirigenziale e che via via si stabilizzi la situazione. Vedrem!:fagiano:
Voi vi dimenticate che jobs fu colui che ad esempio rinuncio ad avere il masterizzatore sui primi iMac pur di non avere il cassettino del cd...
Con le sue stronzate stava davvero mandando in malora la società, fino a quando non prese un posto più marginale e allora le cose iniziarono ad andar bene...
Cook ha in mano ufficiosamente le redini della società ben da prima la scomparsa di steve jobs!!!
Cook ha in mano ufficiosamente le redini della società ben da prima la scomparsa di steve jobs!!!
Tra l'altro me lo immagino proprio con un cancro al pancreas a dirigere, organizzare, inventare... pace all'anima sua, concordo con chi ha detto che ha avuto un grandissimo ruolo come carismatico uomo-immagine negli ultimi anni.
techmania
22-09-2012, 00:15
Io aggiungerei inoltre che proprio grazie a SJ e alle sue manie se ora Apple e' quello che e"...
La cosa che invece mi preoccupa e' che lui nom c'e' piu e nessuno e dico nessuno in azienda puo'essere definito un visionario come lui..
Io aggiungerei inoltre che proprio grazie a SJ e alle sue manie se ora Apple e' quello che e"...
La cosa che invece mi preoccupa e' che lui nom c'e' piu e nessuno e dico nessuno in azienda puo'essere definito un visionario come lui..
Guarda sì e anche no, è vero che lui è stato un visionario e che ha portato delle basi solide su cui poi si è sviluppato tutto il moderno mondo Apple... però ricordiamoci che parliamo di una multinazionale e che oltre a Jobs c'erano, ci sono, altre teste.
momo-racing
22-09-2012, 00:21
Se mi permetti di riassumere con un parallelo: avete presente Vasco Rossi, Ligabue e Jovanotti, che hanno azzeccato i primi album e ora campano di rendita scrivendo canzoni di merda e riempiendo nonostante tutto gli stadi perchè tanto il nome se lo sono fatto?
Ecco Iphone sta un gradino sopra, perchè, proseguendo nel parallelo, a differenza loro continua a sfornare album buoni ma il principio alla base, quello che ha innescato il tutto, diciamo che può essere simile.
Mi pare che ci siam scordati tutti di cosa fosse MobileMe? Quando fu presentato nel 2008 caddero delle teste in Apple, ora c'è iCoud che è tutta un'altra cosa...
Guarda sì e anche no, è vero che lui è stato un visionario e che ha portato delle basi solide su cui poi si è sviluppato tutto il moderno mondo Apple... però ricordiamoci che parliamo di una multinazionale e che oltre a Jobs c'erano, ci sono, altre teste.
Si le teste che LUI ha assunto! Cambiando tutto il CDA nel 1997...
@ZAZZU
Ma che minghia stai dicendo?:asd:
Il primo iMac è del 1998 ed è l'ormai famoso "Bondi Blue" in plexiglass trasparente e multicolore... Il carrello del Cd Rom era a scomparsa...integrato perfettamente nel case...
Poi fu trasportato nel PowerMac G3...Lo so perché ne avevo uno a casa...all'inizio non capivo dove cacchio fosse il Cd Rom...Poi a Os (9) pronto schiacciai un tasto ed uscì "lo sfacimm"...
Piantala di dire troiate su Jobs per favore che se non fosse stato per lui, dal 1997 in avanti, Apple oggi sarebbe un'azienda di ortofrutta...
:doh:
techmania
22-09-2012, 08:21
Quoto!!!
Come ma si fa cosi fatica ad ammettere la realta?? Ragazzi e' palese che Jobs era la mente ed il genio di questa azienda....
Di menti e geni cosi li dentro non ce ne sono piu'...
Fatemi usare una semplice metafora:
Job ha dato diciamo "lo sprint" ora Apple sta andando avanti grazie a tutta questa energia che non e' illimitata secondo me...
Ora va bene migliorare un prodotto gia' vincente, ma ben presto se non si sapra' reinventare o guardare oltre come sapeva fare SOLO lui li dentro,
Secondo me il declino arrivera' ben presto.
SchedaVideo
22-09-2012, 08:23
MMMM non ce male.........
http://www.youtube.com/watch?v=6M5q5TRuAsY&feature=player_embedded
ombra666
22-09-2012, 08:27
PREMESSA: non sono un fanboy, androidfag, moralfag etc, mi piace solo parlare e confrontarmi con utenti "dell'altra sponda" (essendo anche ios user)
io non so come facciate a dire che l'iphone non è una moda. ovvio, NOI del forum per la maggior parte siamo utEnti e non utOnti, quindi se compriamo un prodotto è per reale necessità più che per sfizio. ma aprite gli occhi cavolo, è pieno, PIENO di persone con l'iphone perchè "fa fashion", "è un trend", "è bello", "c'ha le app", insomma fa molto status symbol... ho un sacco di amici che lo hanno, e poi magari non tengono la connessione dati attivata ("ma cosa serve?"), o che il maggior utilizzo che ne fanno è scattare foto e condividerle su instagram. Che poi sono le stesse persone che hanno l'ultimo ritrovato high tech in tasca ma poi "... guida tu ombra666 perchè non ho benzina/gasolio e non ho i soldi per farla..." :eek:
non so se sia voluta da apple questa cosa (l'oggetto di per se oltre ad un concentrato di tecnologia è anche un oggetto di design o quasi, per materiali e aspetto secondo me dal 4 in su l'iphone è veramente ben fatto!)...
almeno ho un amico che l'ha preso ragionandoci (e come dargli torto?): compro apple perchè quando lo rivendo prendo ancora dei soldi (cosa che con android... seeee, ciao! :D)
Legolas84
22-09-2012, 09:09
Ma che voi sappiate, con questo iPhone 5 hanno migliorato anche la velocità con cui vengono effettuati i backup su iTunes tramite cavo USB.... o se uno deve sincronizzare un pò di GB ci mette ancora una vita?
Sono usciti i primi benchmark esaustivi su Anandtech.
In particolare le prestazioni grafiche sono impressionanti, il doppio di Gs3.
I grafici parlano da soli...:D
http://www.anandtech.com/show/6324/the-iphone-5-performance-preview
@ZAZZU
Ma che minghia stai dicendo?:asd:
Il primo iMac è del 1998 ed è l'ormai famoso "Bondi Blue" in plexiglass trasparente e multicolore... Il carrello del Cd Rom era a scomparsa...integrato perfettamente nel case...
Poi fu trasportato nel PowerMac G3...Lo so perché ne avevo uno a casa...all'inizio non capivo dove cacchio fosse il Cd Rom...Poi a Os (9) pronto schiacciai un tasto ed uscì "lo sfacimm"...
Piantala di dire troiate su Jobs per favore che se non fosse stato per lui, dal 1997 in avanti, Apple oggi sarebbe un'azienda di ortofrutta...
Mi rifiuto di rispondere ad uno che scrive in questo modo...
techmania
22-09-2012, 09:31
Hahahahahahaah!!!!:D :D
Evviva le nuone mappe!! Non vedo l'ora!!
http://theamazingios6maps.tumblr.com/
Quoto!!!
Come ma si fa cosi fatica ad ammettere la realta?? Ragazzi e' palese che Jobs era la mente ed il genio di questa azienda....
Job ha dato diciamo "lo sprint" ora Apple sta andando avanti grazie a tutta questa energia che non e' illimitata secondo me...
Ora va bene migliorare un prodotto gia' vincente, ma ben presto se non si sapra' reinventare o guardare oltre come sapeva fare SOLO lui li dentro,
Steve jobs, da solo stava mandando al fallimento questa azienda...
Quando é tornato ha avuto la consapevolezza di non prendere più lui tutte le decisioni ma lasciare fare agli altri, mentendo i sempre del suo, ma Cmq delegando agli altri suoi collaboratori...
É stato questo che ha permesso ad Apple di diventare quello che é, in quanto jobs, da solo era si un genio e un visionario, ma un pessimo manager, e spesso le sue visioni e le sue manie portavano Apple a perdere un casino di soldi...
Poi ovviamente diamo a Cesare quel che é di Cesare, steve aveva una mente incredibile con delle idee avanti anni luce dagli altri ed é grazie a lui che oggi possiamo usare determinate cose, ha sicuramente cambiato il mondo tecnologico, ma negli ultimi anni, se non si fosse deciso a lasciare il comando ad altri, queste tecnologie non ce le avremmo comunque avute, in quanto la Apple sarebbe fallita ancora prima di inventarle...
X me é ridicolo che crediate che un impero del genere possa essere stato in mano di solo una persona...è che morta lei andrà tutto allo sfascio...
La coca cola ha iniziato ad essere famosa anni dopo che il suo inventore era morto...
Red Erik
22-09-2012, 10:12
PREMESSA: non sono un fanboy, androidfag, moralfag etc, mi piace solo parlare e confrontarmi con utenti "dell'altra sponda" (essendo anche ios user)
io non so come facciate a dire che l'iphone non è una moda. ovvio, NOI del forum per la maggior parte siamo utEnti e non utOnti, quindi se compriamo un prodotto è per reale necessità più che per sfizio. ma aprite gli occhi cavolo, è pieno, PIENO di persone con l'iphone perchè "fa fashion", "è un trend", "è bello", "c'ha le app", insomma fa molto status symbol... ho un sacco di amici che lo hanno, e poi magari non tengono la connessione dati attivata ("ma cosa serve?"), o che il maggior utilizzo che ne fanno è scattare foto e condividerle su instagram. Che poi sono le stesse persone che hanno l'ultimo ritrovato high tech in tasca ma poi "... guida tu ombra666 perchè non ho benzina/gasolio e non ho i soldi per farla..." :eek:
non so se sia voluta da apple questa cosa (l'oggetto di per se oltre ad un concentrato di tecnologia è anche un oggetto di design o quasi, per materiali e aspetto secondo me dal 4 in su l'iphone è veramente ben fatto!)...
almeno ho un amico che l'ha preso ragionandoci (e come dargli torto?): compro apple perchè quando lo rivendo prendo ancora dei soldi (cosa che con android... seeee, ciao! :D)
Secondo me intendevano dire che non è di moda nel senso che le mode sono passeggere, mentre iPhone sono 6 anni che vende sempre di più.
Quello che intendi tu è che (da subito) si è instaurato come uno status symbol, un oggetto che molti comprano ad occhi chiusi perchè lo ritengono il migliore, senza bisogno di informarsi.
Moda=/= status symbol
Moda: prodotto che vede una crescita improvvisa e consistente della domanda che dura pochi mesi, successivamente scende a picco nel dimenticatoio. Esempi? GLi yoyo di fine anni 90, le carte dei pokemon e tanti altri.
Status Symbol: prodotto che viene comprato al fine di comunicare alla società di avere uno status di prestigio, questo ne rafforza la domanda e permette di mantenere un prezzo elevato. Esempi? Automobili di prestigio, orologi di lusso
techmania
22-09-2012, 10:23
Su ifixit hanno pubblicato un test di resistenza ai graffi del nuovo iphone nero...
I risultati sono imbarazzanti... SI graffia che e' una meraviglia appena viene a contatto con qualcosa di metallico... Hanno fatto anche la comparativa con il vetro del 4s il quale risulta infinitamente piu' resistente non riportando alcun segno dopo il test...
Penso che il colore bianco dovrebbe soffrire molto meno di tale problema anche se non ne sono al 100% sicuro, fatto sta comunque che la delicatezza dell alluminio nero e la facilita' con cui si graffia non sono cose da poco...
Secondo me intendevano dire che non è di moda nel senso che le mode sono passeggere, mentre iPhone sono 6 anni che vende sempre di più.
Quello che intendi tu è che (da subito) si è instaurato come uno status symbol, un oggetto che molti comprano ad occhi chiusi perchè lo ritengono il migliore, senza bisogno di informarsi.
La differenza che si nota, o per lo meno che ho notato io da quando sono passato a Mac ed iPhone è che prima quando era ora di cambiare il cellulare od il portatile stavo una settimana a cercare in internet le caratteristiche, il modello, dove costava meno etc etc.. Da quando sono passato ad iphone, 4 anni, non sono molto più interessato a valutare la concorrenza a meno dei prodotti di punta.. quando esce un prodotto nuovo valuto se fa qualcosa in più che mi serve, altrimenti rimane sullo scaffale per quanto mi riguarda..
Ad esempio, preso un portatile HP, dopo 2 mesi ti esce un prodotto migliore con processore più potente etc, e ti rode il fegato.. Preso un macbook air mid 2011, dopo 1 anno esce il mid 2012, dove l'unica differenza è un procio più potente.. me ne sbatto e lo lascio lì..
Quello che voglio dire, è che impiego molto meno tempo a cercare il prodotto da acquistare, e mi dedico di più ad altre cose. E gli utenti valutano questo.. Nokia sfornava 3-4 telefoni al mese, ti prendi un telefono ed il mese dopo esce il prodotto migliore.. iPhone ne fa uno nuovo, quello è e quello resta per un anno.. non da alle persone il peso di dover valutare cosa acquistare. Vuoi un telefono di punta? predi un iphone e non sbagli.. vuoi un telefono di punta della concorrenza? scegli tra nokia 920, nokia 820, htc one x, razr maxx, gs3.. valutane le caratteristiche etc etc...
Che poi noi stiamo qui a sviscerarne le caratteristiche e romperci le scatole perchè non ha NFC.. Ieri una ragazza mi fa vedere il suo gs3, lo prendo in mano (il telefono :ciapet: ) e gli dico che è un ottimo prodotto, ma ha lo schermo ingestibile per i miei gusti, poi gli dico che rispetto all'iphone nuovo ha il wifi direct e l'NFC.. Lei, come un qualunque utente normale mi guarda stizzando gli occhi e mi fa:" e cosa sono?" .. questo per dire che la gente comune non sa quello che compra..
Ad una cena posso offrire un amarone da 60€ a bottiglia ed un tavernello su una caraffa di vetro. La gente normale ti risponde che è più buono il tavernello, perchè non sanno apprezzare l'amarone.. te che sei intenditori di vini sputi il tavernello sul primo vaso che trovi...
Quello che più mi fa girare le scatole poi sono le figlie di papà (o i figli di papà) che ricevono in regalo un telefono da 700€ ed ogni volta che li vedi ti dicono:" si ho sto telefono ma è una schifezza, non fa questo, non fa 'staltro.." ma va a zappare i campi e capisci cosa vuol dire guadagnarseli i soldi :doh:
Poi tutta la gente che dice ah sta volta apple ha fatto un telefono di m****, ah non avranno i miei soldi, ah fa schifo.. ma IMHO, hanno così tanta ansia di spendere 700€? dai, apple vi ha fatto un piacere, grazie a lei risparmiate i soldi investire in altro :sofico:
Ma guarda che io sono d'accordissimo, leggi bene i miei commenti :)
Quello che voglio dire è che adesso non è che Apple sia destinata al fallimento perché non c'è più Steve, ci sono altre teste.
Infatti ho scritto:
...lui è stato un visionario e che ha portato delle basi solide su cui poi si è sviluppato tutto il moderno mondo Apple...
;)
ombra666
22-09-2012, 10:45
La differenza che si nota, o per lo meno che ho notato io da quando sono passato a Mac ed iPhone è che prima quando era ora di cambiare il cellulare od il portatile stavo una settimana a cercare in internet le caratteristiche, il modello, dove costava meno etc etc.. Da quando sono passato ad iphone, 4 anni, non sono molto più interessato a valutare la concorrenza a meno dei prodotti di punta.. quando esce un prodotto nuovo valuto se fa qualcosa in più che mi serve, altrimenti rimane sullo scaffale per quanto mi riguarda..
Ad esempio, preso un portatile HP, dopo 2 mesi ti esce un prodotto migliore con processore più potente etc, e ti rode il fegato.. Preso un macbook air mid 2011, dopo 1 anno esce il mid 2012, dove l'unica differenza è un procio più potente.. me ne sbatto e lo lascio lì..
Quello che voglio dire, è che impiego molto meno tempo a cercare il prodotto da acquistare, e mi dedico di più ad altre cose. E gli utenti valutano questo.. Nokia sfornava 3-4 telefoni al mese, ti prendi un telefono ed il mese dopo esce il prodotto migliore.. iPhone ne fa uno nuovo, quello è e quello resta per un anno.. non da alle persone il peso di dover valutare cosa acquistare. Vuoi un telefono di punta? predi un iphone e non sbagli.. vuoi un telefono di punta della concorrenza? scegli tra nokia 920, nokia 820, htc one x, razr maxx, gs3.. valutane le caratteristiche etc etc...
Che poi noi stiamo qui a sviscerarne le caratteristiche e romperci le scatole perchè non ha NFC.. Ieri una ragazza mi fa vedere il suo gs3, lo prendo in mano (il telefono :ciapet: ) e gli dico che è un ottimo prodotto, ma ha lo schermo ingestibile per i miei gusti, poi gli dico che rispetto all'iphone nuovo ha il wifi direct e l'NFC.. Lei, come un qualunque utente normale mi guarda stizzando gli occhi e mi fa:" e cosa sono?" .. questo per dire che la gente comune non sa quello che compra..
Ad una cena posso offrire un amarone da 60€ a bottiglia ed un tavernello su una caraffa di vetro. La gente normale ti risponde che è più buono il tavernello, perchè non sanno apprezzare l'amarone.. te che sei intenditori di vini sputi il tavernello sul primo vaso che trovi...
Quello che più mi fa girare le scatole poi sono le figlie di papà (o i figli di papà) che ricevono in regalo un telefono da 700€ ed ogni volta che li vedi ti dicono:" si ho sto telefono ma è una schifezza, non fa questo, non fa 'staltro.." ma va a zappare i campi e capisci cosa vuol dire guadagnarseli i soldi :doh:
Poi tutta la gente che dice ah sta volta apple ha fatto un telefono di m****, ah non avranno i miei soldi, ah fa schifo.. ma IMHO, hanno così tanta ansia di spendere 700€? dai, apple vi ha fatto un piacere, grazie a lei risparmiate i soldi investire in altro :sofico:
beh come scrivevo è pieno di gente che per apparire si prende l'iphone (ovviamente a rate) perchè "fa figo". Ed è pieno come dici tu di figli di papà che valutano lo smartphone come "figo" solo perchè è appena uscito, ha lo schermo gigante, si chiama SANSUN GALACSI ESSETRE oppure AIFON CINQUE, e poi si riducono a: giocare a angry birds (fattibile sul mio scassone di nexus s a meno della metà del prezzo), usare uazzap, facebook instagram e twitter. Ovviamente sanno poco o nulla di Synch email, push mail, NFC, wifi direct, Android Beam, etc.
Poi sono sempre più convinto che gran parte dei fanboy android che criticano ios per partito preso lo fanno perchè magari non possono permettersi un iphone.
Su ifixit hanno pubblicato un test di resistenza ai graffi del nuovo iphone nero...
I risultati sono imbarazzanti... SI graffia che e' una meraviglia appena viene a contatto con qualcosa di metallico... Hanno fatto anche la comparativa con il vetro del 4s il quale risulta infinitamente piu' resistente non riportando alcun segno dopo il test...
Penso che il colore bianco dovrebbe soffrire molto meno di tale problema anche se non ne sono al 100% sicuro, fatto sta comunque che la delicatezza dell alluminio nero e la facilita' con cui si graffia non sono cose da poco...
http://guide-images.ifixit.net/igi/FDXRCFBomMOLycY2.medium
...no buono... :rolleyes:
http://guide-images.ifixit.net/igi/TtHVxROIoZboVDfv.medium
master3000
22-09-2012, 10:57
da qui si vede bene la differenza...
http://www.apple.com/it/iphone/compare-iphones/
comunque leggendo le caratteristiche sul sito... a livello materiali e raffinatezza di design resta comunque sopra a tutti gli altri smartphone
Son troppo poche le differenze per convincermi dal 4 (che mi piace un sacco cone design) al 5....soprattutto se devo rimetterci almeno 2-300 euro
queste sono le cose che mi danno fastidio è normale che verniciando l'alluminio il colore venga via, ma cavolo ma lasciare l'alluminio del suo colore naturale che è tanto bello!!!
Il bianco non essendo verniciato non dovrebbe avere questo problema, almeno lo spero.
queste sono le cose che mi danno fastidio è normale che verniciando l'alluminio il colore venga via, ma cavolo ma lasciare l'alluminio del suo colore naturale che è tanto bello!!!
Il bianco non essendo verniciato non dovrebbe avere questo problema, almeno lo spero.
Risolveranno col 5S o regaleranno un bumper... :sofico:
Poi sono sempre più convinto che gran parte dei fanboy android che criticano ios per partito preso lo fanno perchè magari non possono permettersi un iphone.
C'hai preso...
è innegabile che l'iphone sia un buon prodotto, così come è innegabile che android sia cresciuto tanto. Ma criticare per partito preso è una boiata immane. Io so che se mai mi prendessi android passerei ore a smanettarci sopra, ma poi avendo un tempo limitato da dedicarci lascerei tutti i lavori a metà ed avrei un telefono ingestibile, pieno di bug e crash..
Una volta avevo molto più tempo da dedicarci, ora molto meno, e da questo punto di vista (strettamente mio e personale), l'iphone mi va bene, perchè fa quello che deve fare, punto e basta.
dai ragazzi, un passaggio con questa e passa la paura
http://www.a2levigatrici.com/images/2006/levigatrice-palmare-orbitale-mod-M1-light.jpg
Red Erik
22-09-2012, 11:11
Bla bla bla [cut]
Sono d'accordo con te, solo che distinguerei tra utenti, ossia chi si informa prima di fare un acquisto abbastanza oneroso come uno smartphone, e consumatori, ossia chi decide che deve cambiare il telefono, va da mediaworld e si fa vendere quello che c'è. Ora, per i primi (che siamo noi) vale il tuo discorso, mentre per i secondi (che sono la maggioranza) no, nel senso che non si sono informati prima dell' acquisto ne' lo faranno dopo. Il telefono lo cambiano quando si rompe o quando vedono una nuova pubblicità.
Il discorso che tu hai fatto per l' iphone poi lo faccio anch' io per il nexus: da quando l'ho preso non ho più sentito il bisogno di avere altri smartphone (anche se continuo ad informarmi per passione e mi piacerebbe provare WP8 e iOS per curiosità). E la tua visione della concorrenza è (giustamente) applecentrica. Io potrei fare lo stesso discorso però nexuscentrico: finchè non esce un nuovo nexus potrei anche smettere di leggere articoli, bazzicare forum... poi vabbè lo faccio lo stesso ma è un altro discorso :)
ombra666
22-09-2012, 11:14
Sono d'accordo con te, solo che distinguerei tra utenti, ossia chi si informa prima di fare un acquisto abbastanza oneroso come uno smartphone, e consumatori, ossia chi decide che deve cambiare il telefono, va da mediaworld e si fa vendere quello che c'è. Ora, per i primi (che siamo noi) vale il tuo discorso, mentre per i secondi (che sono la maggioranza) no, nel senso che non si sono informati prima dell' acquisto ne' lo faranno dopo. Il telefono lo cambiano quando si rompe o quando vedono una nuova pubblicità.
Il discorso che tu hai fatto per l' iphone poi lo faccio anch' io per il nexus: da quando l'ho preso non ho più sentito il bisogno di avere altri smartphone (anche se continuo ad informarmi per passione e mi piacerebbe provare WP8 e iOS per curiosità). E la tua visione della concorrenza è (giustamente) applecentrica. Io potrei fare lo stesso discorso però nexuscentrico: finchè non esce un nuovo nexus potrei anche smettere di leggere articoli, bazzicare forum... poi vabbè lo faccio lo stesso ma è un altro discorso :)
il consumatore in questo periodo spende 700/800 euro per un telefono?
Red Erik
22-09-2012, 11:16
il consumatore in questo periodo spende 700/800 euro per un telefono?
si, a rate o in abbonamento (che forse è anche peggio).
ombra666
22-09-2012, 11:18
si, a rate o in abbonamento (che forse è anche peggio).
cacchio, e poi magari non si arriva a fine mese :rolleyes: :muro:
Ad una cena posso offrire un amarone da 60 a bottiglia ed un tavernello su una caraffa di vetro. La gente normale ti risponde che è più buono il tavernello, perchè non sanno apprezzare l'amarone.. te che sei intenditori di vini sputi il tavernello sul primo vaso che trovi...
Quello che più mi fa girare le scatole poi sono le figlie di papà (o i figli di papà) che ricevono in regalo un telefono da 700 ed ogni volta che li vedi ti dicono:" si ho sto telefono ma è una schifezza, non fa questo, non fa 'staltro.." ma va a zappare i campi e capisci cosa vuol dire guadagnarseli i soldi :doh:
Poi tutta la gente che dice ah sta volta apple ha fatto un telefono di m****, ah non avranno i miei soldi, ah fa schifo.. ma IMHO, hanno così tanta ansia di spendere 700? dai, apple vi ha fatto un piacere, grazie a lei risparmiate i soldi investire in altro :sofico:
Assolutamente d'accordo!!!
Quando dovevo cambiare cellulare prima ero li che guardavo ogni singola caratteristiche, recensione, video prova, e ci sbattev la testa settimane x trovare quello giusto...
Ora so che se voglio cambiare cel, con iPhone vado sul sicuro, non me ne frega nulla di quante CPU abbia, di quanta RAM, della GPU o altre fregnacce, so che quello che deve fare lo farà nel migliore dei modi, non me ne frega nulla il come e il xkè, l'importante è che lo faccia...io col cel ci devo lavorare, non voglio star a perderci tempo...
Idem coi PC, prima di cambiare pc ci perdo settimane, la scheda madre migliore, la RAM più veloce, la CPU , la scheda video, ecc, questa é meglio di li, quella é meglio di la....
Prendi n Mac e sai che non devi guardare altro, che farà alla grande quello per il quale l'hai preso, senza problemi...
Ad oggi credo che sia più uno status-simbolo avere android...molti pensano che prendere android voglia dire uscire dalla massa, comprano android solo per non comprare Apple e mettersi a dire Apple merda di qui Apple merda di la...
Chi compra Apple lo fa xkè vuole comprare Apple, chi compra altre marche spesso lo fa per poi dare contro ad Apple, magari solo xkè non ha potuto permettersela...
È lo si vede anche dalla pubblicità, Apple pubblicizza i suoi prodotti e finita li, Samsung perde più tempo a denigrare i prodotti di Apple che a pubblicizzare i suoi...mi sembra quasi la sinistra in Italia....
Apple_81
22-09-2012, 11:27
Assolutamente d'accordo!!!
Quando dovevo cambiare cellulare prima ero li che guardavo ogni singola caratteristiche, recensione, video prova, e ci sbattev la testa settimane x trovare quello giusto...
Ora so che se voglio cambiare cel, con iPhone vado sul sicuro, non me ne frega nulla di quante CPU abbia, di quanta RAM, della GPU o altre fregnacce, so che quello che deve fare lo farà nel migliore dei modi, non me ne frega nulla il come e il xkè, l'importante è che lo faccia...io col cel ci devo lavorare, non voglio star a perderci tempo...
Idem coi PC, prima di cambiare pc ci perdo settimane, la scheda madre migliore, la RAM più veloce, la CPU , la scheda video, ecc, questa é meglio di li, quella é meglio di la....
Prendi n Mac e sai che non devi guardare altro, che farà alla grande quello per il quale l'hai preso, senza problemi...
Ad oggi credo che sia più uno status-simbolo avere android...molti pensano che prendere android voglia dire uscire dalla massa, comprano android solo per non comprare Apple e mettersi a dire Apple merda di qui Apple merda di la...
Chi compra Apple lo fa xkè vuole comprare Apple, chi compra altre marche spesso lo fa per poi dare contro ad Apple, magari solo xkè non ha potuto permettersela...
È lo si vede anche dalla pubblicità, Apple pubblicizza i suoi prodotti e finita li, Samsung perde più tempo a denigrare i prodotti di Apple che a pubblicizzare i suoi...mi sembra quasi la sinistra in Italia....
Vi quoto in pieno ad entrambi ... C'è gente che lo usa solamente per utilizzare Facebook anche fiori casa ... Ma siamo pazzi !!!???
Maiden26
22-09-2012, 11:30
scusate, ma a me questo sembra un discorso molto ignorante e decisamente incoerente con le critiche che fate poi a chi fa notare magari qualche problematica in casa Apple...
in pratica state dicendo che comprate Apple a prescindere, senza interessarvi di cosa proponga, perché tanto certamente vi soddisferà...
non che non sia lecito farlo eh, ma poi non dovete incazzarvi se qualcuno viene qui a darvi dei fanboys...
che poi dai, da utenti di un forum come questo non ci credo proprio che vi pesa il culo a leggere le caratteristiche di un pc o di uno smartphone per poi scegliere :D
Tu parli del nexus, che è la visione più vicina ad apple del mondo android :D
Comunque si, quello che ha detto te è vero e cito: "... da quando l'ho preso non ho più sentito il bisogno di avere altri smartphone ... " è vero. Quando presi il mio primo iphone, un 3g usato, persi interesse alla concorrenza, perchè avevo trovato un'ecosistema che si adattava perfettamente alle mie esigenze di allora, e nulla era così tanto aderente alle stesse da potermi permettere di cambiare idea.
Idem con il macbook air, appena visto me ne innamorai, ed adesso come adesso se dovessi cambiare portatile prenderei nuovamente un'air perchè è perfetto per quello a cui mi serve. (l'unico prodotto che mi fa vacillare è lo zenbook prime, prodotto favoloso ma costa più dell'air :D )
Una volta che abbiamo coperto le nostre esigenze siamo all'apice della nostra soddisfazione. Non capisco guerre e guerre per definire quello che è il prodotto migliore, il prodotto eccelso è quello che ci permette di raggiungere i nostri obbiettivi nel modo a noi più consono.
Io per tenere traccia di impegni e note uso omnifocus, evernote, goodnotes, etc etc, mio padre una agenda di carta. Eppure siamo entrambi efficenti, quale è il prodotto migliore?
techmania
22-09-2012, 11:38
http://guide-images.ifixit.net/igi/FDXRCFBomMOLycY2.medium
...no buono... :rolleyes:
Assolutamente no! E questo credo che sia solo l inizio...
E la mania dei graffi fara' si che il mercato delle cover riesploda nuovamente
Ed eccola la che avere un bel 5 sfavillante e mantenerlo tale sara' impresa ardua a meno che non lo si voglia snaturare con qualsiasi plasticaccia sopra...
Bah...:rolleyes:
che poi dai, da utenti di un forum come questo non ci credo proprio che vi pesa il culo a leggere le caratteristiche di un pc o di uno smartphone per poi scegliere :D
è un discorso generico, fatto da un soggetto che non bazzica in questo forum... L'altro giorno uno stava ber buttare (letteralmente buttare) un hp con i5 da 1.7ghz e 8gb di ram perchè non riusciva a gestire flussi audio abbastanza velocemente ed era lento nei caricamenti. voleva spendere una cosa come 800€ per un pc nuovo.. Gli ho messo un ssd da 250 gb, preso in offerta, ed è rimasto sbalordito dalla velocità che raggiungeva il pc..
La gente comune non sa nemmeno cosa vuole. Preferiscono un telefono perchè ha 1mpx in più sulla fotocamera. Quello fa notizia, e quello la gente compra, stop.
Per farti un esempio, sempre sul fatto che chi compra android lo fa a volte in puro segno di protesta.
Una poteva scegliere un telefono da avere in contratto con vodafone, e le scelte erano un galaxy ace (prima versione) o un'iphone 4s. ovviamente a parità di prezzo l'ho fatta andare sul 4s. Ma lei voleva prendere il galaxy ace solo ed esclusivamente perchè "sentiva dire che android è meglio e l'iphone fa schifo".. si ma IMHO, android si esprime sul nexus S o sul gs3, il galaxy ace lo paragoni al 3gs :doh:
Poi è rimasta un mese a dirmi che il suo nokia 5800 era meglio in tutto! e perchè era meglio? perchè mandava le canzoni via blutooth.. E che senza abbonamento ad internet è inutile. Ma IMHO, qualsiasi smartphone senza internet è inutile :doh: :doh: :doh:
Il problema che molti non capiscono è proprio questo.
Scegliere leggendo le caratteristiche è molto più cieco che prendere un prodotto di una casa di cui si ha fiducia a scatola chiusa e di cui se ne conosce già l'esperienza d'uso dei prodotti precedenti.
La fiducia conta mille volte più di quello che si può leggere sulle specifiche.
L'esperienza d'uso è qualcosa che difficilmente può essere scritto o ponderato.
Basta leggere tutti i giudizi sull'estetica dell'iPhone 5 prima che uscisse, e i giudizi di chi lo ha toccato con mano ed è rimasto sorpreso di quanto fosse diverso dal 4s nella realtà.
Il punto è: se io in 10 anni ho comperato in tutto 10 prodotti Apple e ne sono sempre rimasto soddisfatto, perché sarei ignorante a comprare l'undicesimo a scatola chiusa?
Per me l'ignorante è chi legge le crude specifiche e le mette sulla bilancia, ho visto persone scegliere ad es. il Galaxy s2 sull'iPhone perché aveva una cpu da 1.2 ghz...:D
Chi è più ignorante??
Le specifiche non contano nulla, quello che si legge non conta nulla.
Conta una sola cosa: l'esperienza d'uso.
Poi possiamo pure andare a leggere i bench e le varie caratteristiche tecniche così per curiosità.
Assolutamente no! E questo credo che sia solo l inizio...
E la mania dei graffi fara' si che il mercato delle cover riesploda nuovamente
Ed eccola la che avere un bel 5 sfavillante e mantenerlo tale sara' impresa ardua a meno che non lo si voglia snaturare con qualsiasi plasticaccia sopra...
Bah...:rolleyes:
LINK (http://www.bodyguardz.com/apple-iphone-5-cases-screen-protectors-covers-shields-skins-films.html?dir=asc&order=sort_priority) e passa la paura :D
Red Erik
22-09-2012, 11:50
Tu parli del nexus, che è la visione più vicina ad apple del mondo android :D
Comunque si, quello che ha detto te è vero e cito: "... da quando l'ho preso non ho più sentito il bisogno di avere altri smartphone ... " è vero. Quando presi il mio primo iphone, un 3g usato, persi interesse alla concorrenza, perchè avevo trovato un'ecosistema che si adattava perfettamente alle mie esigenze di allora, e nulla era così tanto aderente alle stesse da potermi permettere di cambiare idea.
Idem con il macbook air, appena visto me ne innamorai, ed adesso come adesso se dovessi cambiare portatile prenderei nuovamente un'air perchè è perfetto per quello a cui mi serve. (l'unico prodotto che mi fa vacillare è lo zenbook prime, prodotto favoloso ma costa più dell'air :D )
Una volta che abbiamo coperto le nostre esigenze siamo all'apice della nostra soddisfazione. Non capisco guerre e guerre per definire quello che è il prodotto migliore, il prodotto eccelso è quello che ci permette di raggiungere i nostri obbiettivi nel modo a noi più consono.
Io per tenere traccia di impegni e note uso omnifocus, evernote, goodnotes, etc etc, mio padre una agenda di carta. Eppure siamo entrambi efficenti, quale è il prodotto migliore?
Non a caso! ormai quando leggo/sento di problemi di aggiornamenti mi verrebbe da scrivere "se avessi preso un nexus non avresti avuto questi problemi" :cool:
Probabilmente se avessi un budget più alto per gli smartphone sarei dei vostri (ho ancora un blocco psicologico nello spendere 6-700 euro così... e gli iphone non scendono di prezzo :( )
E per dirla tutta questo discorso posso farlo ora, ma sicuramente non 2 anni fa quando android era ancora troppo acerbo e Apple era appena uscita con iPhone 4
Maiden26
22-09-2012, 11:55
iK@rus, allora forse ho capito male cosa volevi dire...su quello che hai detto in quest'ultimo post son d'accordo...;)
giofag, ma io (e non sono di certo il solo) mica scelgo solo in base alle specifiche tecniche :doh: io scelgo informandomi sulle caratteristiche, sulle recensioni, sulle prove con mano se ne ho la possibilità ecc. ecc.
per me acquistare a prescindere un prodotto solo perché di una certa marca è ignorante...lecito, ma ignorante...e di sicuro ammazza tutti i bei discorsi che si fanno su quanto quel prodotto è il meglio in assoluto, perché se non vi siete nemmeno informati su ciò che propone la concorrenza, allora di che stiamo parlando?!di semplici discorsi da fanboy...di cui poi, guarda caso, qualcuno qui dentro ne fa a bizzeffe se è per questo....
informarsi invece su tutto ciò che è proposto dal mercato, e scegliere comunque una certa marca perché si ritiene il suo prodotto il migliore per le proprie esigenze, non solo è lecito, ma anche un modo intelligente di acquistare...
almeno io la penso così.....
scusate, ma a me questo sembra un discorso molto ignorante e decisamente incoerente con le critiche che fate poi a chi fa notare magari qualche problematica in casa Apple...
in pratica state dicendo che comprate Apple a prescindere, senza interessarvi di cosa proponga, perché tanto certamente vi soddisferà...
non che non sia lecito farlo eh, ma poi non dovete incazzarvi se qualcuno viene qui a darvi dei fanboys...
Cosa avevo scritto un paio di pagine fa? Sono l'orgoglio dei brand manager apple. Fidelizzazione assoluta, consumer criticity 0
Pickwick85
22-09-2012, 12:00
LINK (http://www.bodyguardz.com/apple-iphone-5-cases-screen-protectors-covers-shields-skins-films.html?dir=asc&order=sort_priority) e passa la paura :D
Le spediranno in italia?
Cavolo io ho appena preso le wrapsol a 35€...
Red Erik
22-09-2012, 12:01
Il problema che molti non capiscono è proprio questo.
Scegliere leggendo le caratteristiche è molto più cieco che prendere un prodotto di una casa di cui si ha fiducia a scatola chiusa e di cui se ne conosce già l'esperienza d'uso dei prodotti precedenti.
La fiducia conta mille volte più di quello che si può leggere sulle specifiche.
L'esperienza d'uso è qualcosa che difficilmente può essere scritto o ponderato.
Basta leggere tutti i giudizi sull'estetica dell'iPhone 5 prima che uscisse, e i giudizi di chi lo ha toccato con mano ed è rimasto sorpreso di quanto fosse diverso dal 4s nella realtà.
Il punto è: se io in 10 anni ho comperato in tutto 10 prodotti Apple e ne sono sempre rimasto soddisfatto, perché sarei ignorante a comprare l'undicesimo a scatola chiusa?
Per me l'ignorante è chi legge le crude specifiche e le mette sulla bilancia, ho visto persone scegliere ad es. il Galaxy s2 sull'iPhone perché aveva una cpu da 1.2 ghz...:D
Chi è più ignorante??
Le specifiche non contano nulla, quello che si legge non conta nulla.
Conta una sola cosa: l'esperienza d'uso.
Poi possiamo pure andare a leggere i bench e le varie caratteristiche tecniche così per curiosità.
Parti da un presupposto sbagliato: chi si informa prima di comprare legge non tanto le caratteristiche tecniche quanto le recensioni. E' vero che l' esperienza d' uso è il metro di giudizio migliore (e grazie al ca... :) ) e quello che ci si avvicina di più sono le recensioni.
Per esempio chi sta aspettando per acquistare iphone 5 adesso sa già che le mappe sono da migliorare e che forse conviene la versione bianca se non si vogliono avere patemi con strisci sull' alluminio anodizzato.
E poi scusa prima mi parli dell' inutilità delle caratteristiche tecniche, che è meglio provarlo e/o fidarsi... e poi mi sfoggi i benchmark tutto contento??
Il non dico che non mi informi sul mercato, sono Cmq un appassionato di tecnologia e lo faccio anche solo a titolo informativo, anche se non devo comprare nulla...
Ma una cosa è informarsi sui prodotti presenti sul mercato, un'altra è perdere giorni a snocciolare ogni singola caratteristica tecnica e compararla con quelle di decine di modelli prima di fare una scelta...
Io questo tempo non ce l'ho, come non mi posso concedere il lusso di rischiare a prendere una cosa che poi magari non va come vorrei, so che stando in Apple non corro questi pericoli e vado sul sicuro, è così che aumento la mia produttività!!!
Poi chiaro, se vedo che Samsung tira fuori una tecnologia particolare che non ne posso fare a meno ed Apple no, andrei a prendere il Samsung, ma x ora da Samsung &co. sento solo parlare di processore più grosso, schermo più grande, RAM aumentata ecc, tutte cose utili solo a chi soffre di ansia da prestazioni che se le caratteristiche tecniche del suo CEL non sono le migliori pensa di avere un tel di merda, quando poi altri terminali, inferiori sulla carta, gli danno la paga grazie ad un ottimizzazione migliore col SO
sickofitall
22-09-2012, 12:08
Le spediranno in italia?
Cavolo io ho appena preso le wrapsol a 35...
la pellicola aderisce sull'alluminio della cover posteriore?
techmania
22-09-2012, 12:10
Considerato come stanno le cose, questa soluzione sara' imprescindibile se si desidera salvaguardare l estetica.
A mio parere, i prezzi mi sembrano comunque esorbitanti per un paio di sottili pellicole... Se non erro la invisible shield dovrebbe essere piu' abbordabile.
Io questo tempo non ce l'ho, come non mi posso concedere il lusso di rischiare a prendere una cosa che poi magari non va come vorrei, so che stando in Apple non corro questi pericoli e vado sul sicuro, è così che aumento la mia produttività!!!
Ma chi te lo ha detto? Non è mica una religione..
Non è vero, può benissimo arrivare un prodotto bidone Apple. Come ogni impresa anche Apple può tirarti un bidone, e la sua tentazione di farlo è tanto piu forte quanto piu i suoi utenti la pensano come te.
Maiden26
22-09-2012, 12:14
Ma una cosa è informarsi sui prodotti presenti sul mercato, un'altra è perdere giorni a snocciolare ogni singola caratteristica tecnica e compararla con quelle di decine di modelli prima di fare una scelta...
beh se si hanno tanti soldini nel portafogli posso pure esser d'accordo...
non credere che mi sia piaciuto perder tempo l'anno scorso per la scelta del pc, ma avevo bisogno di un notebook per la tesi (altrimenti col cavolo che lo compravo), e visto che i soldi erano pochi, dovevo necessariamente vedere qual'era il miglior prodotto sul mercato per le mie esigenze al minor prezzo possibile...
anche a me piacerebbe andare in Apple Store e lasciargli qualche migliaio di euro, ma non potendo, devo attrezzarmi diversamente :D
però deve esser chiaro che non è che io son meno produttivo...a me 'sti discorsi mi paiono veramente solo stupide pubblicità.."non hai perso tempo, hai preso Apple, sei più produttivo!", dai non diciamo stronzate.....
Righe lunghissime, tutte parallele tra di loro e di dimensione e profondità uniforme. Non è di certo una cosa normale. Ci hanno dato con la carta vetrata? :confused:
Io ho un ipod touch 4th gen, quello con il retro in acciaio a specchio, che maltratto da due anni ed il dietro è una galassia di righe di tutte le forme e dimensioni. Secondo me questa non è assolutamente una prova realistica di quello che potrebbe succedere ad un iphone nelle prossime settimane.
Maiden26
22-09-2012, 12:29
no dai ragazzi, si vede lontano un miglio che ci hanno dato dentro apposta (ma come si fa mi chiedo io :doh:)
che poi si graffi è ovvio, ma se uno vuole l'oggetto di design lo sa...
pure il retro dell'iPad si graffia, eppure mi pare che basti stare un pò attenti per non arrivare a quel livello (e mi sa che ci hai preso, hanno usato la carta abrasiva cavolo :D)
Legolas84
22-09-2012, 13:18
Quindi non si sa se nelle installazioni e nei trasferimenti USB questo nuovo iPhone 5 è più veloce del 4? :)
Ti sbagli!! :sofico:
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/198798_10151181189667485_1964826131_n.jpg
Ragazzi secondo il vostro modestissimo parere, il 28 (sempre se esca per quella data (http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPhone-5-ancora-fila-a-Covent-Garden-in-attesa-del-tutto-esaurito/aA63064))
riuscirò a trovare iPhone 5 anche durante il pomeriggio in qualche R-Store,Mediaworld,expert... o conviene sempre andare all'Apple Store più vicino?
mamma mia questi di ifixit spesso raggiungono dei livelli di demenza assurda... cioè uno si mette a strofinare un mazzo di chiavi sull'alluminio e si lamenta che si graffi tutto??? sono proprio ridicoli...
oh cavolo ho strofinato un mazzo di chiavi sul cofano della mia mercedes e si è rovinato... che macchina di merda.. non la comprerò mai ahahaha :D
mi prendo una bella fiat uno con paraurti in plastica grezza che resiste anche ad una motosega!! ahahahha
AnthonyNike
22-09-2012, 14:01
mamma mia questi di ifixit spesso raggiungono dei livelli di demenza assurda... cioè uno si mette a strofinare un mazzo di chiavi sull'alluminio e si lamenta che si graffi tutto??? sono proprio ridicoli...
oh cavolo ho strofinato un mazzo di chiavi sul cofano della mia mercedes e si è rovinato... che macchina di merda.. non la comprerò mai ahahaha :D
mi prendo una bella fiat uno con paraurti in plastica grezza che resiste anche ad una motosega!! ahahahha
Infatti come dicevo io ieri questi test non hanno proprio senso...
Pickwick85
22-09-2012, 14:05
la pellicola aderisce sull'alluminio della cover posteriore?
A quanto pare si:
Infatti come dicevo io ieri questi test non hanno proprio senso...
Metti che voglia allenarmi per la gara del lancio del cellulare che si terrà in Finlanda dell'anno prossimo... mi serve un telefono resistente e ben bilanciato... Mica può graffiarsi alla prima caduta :sofico:
AnthonyNike
22-09-2012, 14:24
Metti che voglia allenarmi per la gara del lancio del cellulare che si terrà in Finlanda dell'anno prossimo... mi serve un telefono resistente e ben bilanciato... Mica può graffiarsi alla prima caduta :sofico:
:D
Non è vero, può benissimo arrivare un prodotto bidone Apple. Come ogni impresa anche Apple può tirarti un bidone, e la sua tentazione di farlo è tanto piu forte quanto piu i suoi utenti la pensano come te.
certo che può arrivare...per il momento non è ancora arrivato...
ovviamente non è che lo si prende completamente al buio, uno sguardo a quello che può fare glielo si da sempre...
ma ripeto guardi quello che può fare, non come ci arriva a farlo...
beh se si hanno tanti soldini nel portafogli posso pure esser d'accordo...
non credere che mi sia piaciuto perder tempo l'anno scorso per la scelta del pc, ma avevo bisogno di un notebook per la tesi (altrimenti col cavolo che lo compravo), e visto che i soldi erano pochi, dovevo necessariamente vedere qual'era il miglior prodotto sul mercato per le mie esigenze al minor prezzo possibile...
certo, i prodotti apple si fanno pagare e non è da tutti poterseli permettere (e preferisco chi non se li compra piuttosto di chi li prende a rate...)
ma questo l'ho detto sin dal mio primo post, che se uno vuole comprare in base a qualità\prezzo non gli conviene rivolgersi all'iphone (altri prodotti della apple, tipo l'imac, invece sono abbastanza adeguati al mercato)
ma secondo me paghi quel tanto in più per avere il meglio, se uno giudica che può permetterselo e vuole spenderlo bene, se no fa benissimo a prendere altro!!!
però deve esser chiaro che non è che io son meno produttivo...a me 'sti discorsi mi paiono veramente solo stupide pubblicità.."non hai perso tempo, hai preso Apple, sei più produttivo!", dai non diciamo stronzate.....
bhe...i prodotti apple sono veramente più produttivi in generale, dalla scelta, all'utilizzo alla riparazione, sono quelli che ti fanno sprecare il minor tempo in assoluto, in tutti i campi
(guarda caso l'iphone ha spodestato letteralmente RIM nel mercato aziendale...e qui la moda, la bellezza, lo status-symbol ecc contano poco, qui conta la produttività e l'affidabilità)
Pickwick85
22-09-2012, 17:56
Ragazzi ho aperto anche il sondaggio, indecisione totale..... :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2502777
AnthonyNike
22-09-2012, 18:07
Le nano sim usciranno sempre il 28 o qualche giorno dopo?
Allora ammetto che fin dalle foto dei rumor, ho pensato fosse terribile... Ora sono in germania, l'ho provato e ammetto che in effetti cm ergonomia nn vedo differenze (sorprendentemente) e nn è affatto male, oltre che leggerissimo. Nero tra l'altro sembra anche piu piccolo
AnthonyNike
22-09-2012, 18:14
Allora ammetto che fin dalle foto dei rumor, ho pensato fosse terribile... Ora sono in germania, l'ho provato e ammetto che in effetti cm ergonomia nn vedo differenze (sorprendentemente) e nn è affatto male, oltre che leggerissimo. Nero tra l'altro sembra anche piu piccolo
Quindi per te meglio il nero?
ma lla fine monta una microsim o una nanosim che non l'ho mica capito:mbe:
patanfrana
22-09-2012, 20:15
Nano-sim ;)
Basta leggere il sito Apple cmq... http://www.apple.com/it/iphone/specs.html
Anzi, si potrebbe aggiornare la prima pagina con i dati ufficiali ormai :)
sarò cieco o stordito io ma non lo trovo mica:mc: :mc:
ormai l'ho imparata a memoria quella pagina:D
patanfrana
22-09-2012, 20:46
Cavolo, hai ragione, mi scuso, ero convinto l'avessero scritto come per il 4S...
Probabilmente lo aggiungeranno solo nella pagina riassuntiva quando si attiveranno gli acquisti online... :mbe:
Cmq confermo, nano-sim, da farsi aggiornare dagli operatori gratuitamente (Tim e 3 di sicuro, gli altri non so).
sarò cieco o stordito io ma non lo trovo mica:mc: :mc:
ormai l'ho imparata a memoria quella pagina:D
In fondo a sinistra-confronta i modelli- Voce "scheda SIM" ;)
Cavolo, hai ragione, mi scuso, ero convinto l'avessero scritto come per il 4S...
Probabilmente lo aggiungeranno solo nella pagina riassuntiva quando si attiveranno gli acquisti online... :mbe:
Cmq confermo, nano-sim, da farsi aggiornare dagli operatori gratuitamente (Tim e 3 di sicuro, gli altri non so).
dai allora non sono cosi rinco come pensavo :D
ho paura che come sempre in itlia saranno in ritardo con la consegna delle schedine di nuova generazione:cry:
In fondo a sinistra-confronta i modelli- Voce "scheda SIM" ;)
cosi mi torna di più :)
però a rigor di logica dovrebbero metterlo anche nella pagina principale della scheda tecnica del prodotto:rolleyes:
techmania
23-09-2012, 00:24
Ragazzi ma secondo voi il modello bianco soffrira' come il 4 e 4s del terribile problema del flash che fa sbiadire tutte le foto?? :confused:
Quindi non si sa se nelle installazioni e nei trasferimenti USB questo nuovo iPhone 5 è più veloce del 4? :)
ho letto alcuni test ed è più veloce.. dopo non so è merito del nuovo connettore o di qualche chip dentro all'iphone :)
no dai ragazzi, si vede lontano un miglio che ci hanno dato dentro apposta (ma come si fa mi chiedo io :doh:)
che poi si graffi è ovvio, ma se uno vuole l'oggetto di design lo sa...
pure il retro dell'iPad si graffia, eppure mi pare che basti stare un pò attenti per non arrivare a quel livello (e mi sa che ci hai preso, hanno usato la carta abrasiva cavolo :D)
infatti sono test stupidi.. io ho un ipad 2 preso appena uscito e basta starci un po attenti e non si graffia, il materiale è sempre l'alluminio satinato che usano un po per tutto.. ha un'ottimo feeling al tatto, migliore dissipazione del calore, leggero ecc.. ma ovviamente si graffia/ammacca più facilmente, tuttavia come detto nel tempo non dovrebbe graffiarsi da solo come ad esempio m'è successo con l'ipod touch 2G.
Ragazzi ma secondo voi il modello bianco soffrira' come il 4 e 4s del terribile problema del flash che fa sbiadire tutte le foto?? :confused:
A me le foto non sbiadiscono tendenzialmente...quando succede è colpa del Flash, nn certo del colore...
:D
mi sono accorto giusto ieri d'avere a casa un buon sconto del 10% della MW che scade il 30 settembre... :stordita:
mi sa che il 28 mi prendo ferie anche se credo sarà alquanto dura riuscire a prenderlo... :doh:
mi sono accorto giusto ieri d'avere a casa un buon sconto del 10% della MW che scade il 30 settembre... :stordita:
mi sa che il 28 mi prendo ferie anche se credo sarà alquanto dura riuscire a prenderlo... :doh:
Prova a chiedere se fanno le prenotazione, di solito li fanno qui nel mio.
alexmuse1991
23-09-2012, 09:25
Preso ieri a Nizza, bianco da 16GB.
è davvero stupendo!!
Se avete qualche domanda particolare, non esitate a chiedere :)
Raga tutti sto negozianti stanno privilegiando i contratti :/ sto avendo difficoltà a preordinarlo :(
Sent from my iPhone using Tapatalk
patanfrana
23-09-2012, 09:28
Test del WiFi sul nuovo iPhone 5 (5Ghz) vs iPhone 4S (2,4Ghz): http://www.iclarified.com/24664/iphone-5-vs-iphone-4s-5ghz-80211n-vs-24ghz-80211n-wifi-speed-test-video ;)
Nel frattempo mi sono preparato aggiornando a ML il mini :p
Prova a chiedere se fanno le prenotazione, di solito li fanno qui nel mio.
se riesco allora farò un giro in questi giorni... :)
Sapete dirmi come si comporta il GPS nella navigazione turn by turn in condizioni critiche? Tipo in città con stradine e palazzi alti o simili.. Vengo da un 3GS che in questi casi andava spesso in confusione.. So che con il 4/4S la cosa era migliorata parecchio, con il 5 è cambiato qualcosa?
Raga tutti sto negozianti stanno privilegiando i contratti :/ sto avendo difficoltà a preordinarlo :(
Sent from my iPhone using Tapatalk
Si, privilegiano i contratti... ma non si sa ancora nulla di quali contratti :sofico:
Hai provato a sentire MW e company? io li prenotai l'ipad e lo presi al Day One senza code ne altro..
Apple_81
23-09-2012, 11:04
Preso ieri a Nizza, bianco da 16GB.
è davvero stupendo!!
Se avete qualche domanda particolare, non esitate a chiedere :)
Il colore bianco lo vedi meno delicato ... Hai messo pellicole ?
Test del WiFi sul nuovo iPhone 5 (5Ghz) vs iPhone 4S (2,4Ghz): http://www.iclarified.com/24664/iphone-5-vs-iphone-4s-5ghz-80211n-vs-24ghz-80211n-wifi-speed-test-video ;)
Con che router? A che distanza? Con quale connessione?
Fatto così è uno spot, non un test comparativo.
Quindi per te meglio il nero?
Sotto certi aspetti si.... Nn lo fa sembrare un telecomando e cmq entrambi nn fanno lo stesso effetto di quando li guardi "photoshoppati" sul sito..... Cmq nn saprei bene che scegliere... Io (rivisto o meno a livello design) aspetto la prox generazione
techmania
23-09-2012, 11:37
Penso sia un test abbastanza generico atto a testare la 5 GHZ...
Comunque c'e' anche da tenere in considerazione questo fatto relativo alla nuova frequenza scelta da Apple:
"its disadvantage is shorter range and difficulty penetrating solid objects."
Speriamo bene...
patanfrana
23-09-2012, 11:41
Guarda che in questo caso non si fa alcuno spot: è la differenza oggettiva tra la rete a 2,4Ghz (congestionata ormai da qualunque dispositivo) e quella a 5Ghz, entrambe su protocollo "N".
Qualunque dispositivo su quella frequenza va meglio, solo che in pochi la utilizzano.
alexmuse1991
23-09-2012, 11:43
Il colore bianco lo vedi meno delicato ... Hai messo pellicole ?
No nessuna pellicola...ero partito convintissimo sul nero, poi quando li ho visti dal vivo ho trovato più bello il bianco!
Dylaniato
23-09-2012, 12:16
se riesco allora farò un giro in questi giorni... :)
nel MW vicino casa mi hanno detto chiaramente che non prendono prenotazioni per iPhone! Mentre so per certo che nel reparto PC per gli iPad lo hanno fatto...
Ufficialmente non li fanno in sostanza, ma dipende da chi trovi...
nel MW vicino casa mi hanno detto chiaramente che non prendono prenotazioni per iPhone! Mentre so per certo che nel reparto PC per gli iPad lo hanno fatto...
Ufficialmente non li fanno in sostanza, ma dipende da chi trovi...
l'unica è insistere un po.. però se dicono di no la vedo difficile visto che per prenotarlo c'è tutta la loro procedura con tanto di anticipo.. per esperienza personale comunque si può sempre disdire una prenotazione da loro recuperando tutto.
AnthonyNike
23-09-2012, 13:29
Sotto certi aspetti si.... Nn lo fa sembrare un telecomando e cmq entrambi nn fanno lo stesso effetto di quando li guardi "photoshoppati" sul sito..... Cmq nn saprei bene che scegliere... Io (rivisto o meno a livello design) aspetto la prox generazione
Ok grazie, comunque io vado sicuro sul nero, il bianco non mi piace
BAM: http://www.anandtech.com/show/6324/the-iphone-5-performance-preview
credo proprio che farò l'upgrade dal mio iphone 4 a questo punto, però tra qualche mese, dopo Dicembre. Quando uscirà l'app mappe di google, saranno chiariti i punti rispetto alla possibilità di sfruttare l'LTE in Italia e i prezzi dell'usato saranno umani :)
ma pellicole dietro ci sono in vendita ?
io non posso sopportare l'idea che il metallo alla lunga e non tanto lunga presenti micro graffi
Beh non si può dire che per fare dei test sulla graffiabilità della cover posteriore quelli di ifixit abbiano ingaggiato degli energumeni (video (http://www.youtube.com/watch?v=OSFKVq36Hgc&feature=player_embedded))!!!
Che il trattamento superficiale applicato su un pezzo di alluminio si graffi mi pare ovvio....in compenso è molto più resistente alle cadute del vetro che c'era nel ip4/4s.
Poi graffiato secondo me prende anche un tono di vissuto....certo quelli che lo comprano in ottica investimento (spendo più di 700 euro, ma tra 2 anni quando esce il 6 lo rivendo a 500...) dovranno correre a comprare pellicole protettive.
Beh non si può dire che per fare dei test sulla graffiabilità della cover posteriore quelli di ifixit abbiano ingaggiato degli energumeni (video (http://www.youtube.com/watch?v=OSFKVq36Hgc&feature=player_embedded))!!!
Che il trattamento superficiale applicato su un pezzo di alluminio si graffi mi pare ovvio....in compenso è molto più resistente alle cadute del vetro che c'era nel ip4/4s.
Poi graffiato secondo me prende anche un tono di vissuto....certo quelli che lo comprano in ottica investimento (spendo più di 700 euro, ma tra 2 anni quando esce il 6 lo rivendo a 500...) dovranno correre a comprare pellicole protettive.
Ma io ste cose non le sopporto...ma che test sono???
Io non so come lo usate voi il cell, ma io, solitamente non lo struscio o gli do colpi con chiavi e portachiavi in ferro...
Ma può essere che sono io quello strano, eh...
L'iPhone 4 era accusato che buttando lo per terra da 2 metri il vetro si rompeva...ma che scoperta...i vetri si rompono??
Ora che graffiando lo. Colpendo lo con pezzi di ferro l'alluminio si svernicia...altra scoperta del secolo direi...
Il mio iPhone 4 non l'ho mai gettato per terra e l vetro non si é mai rotto, ora il 5 non ho in previsione di graffiar lo con le chiavi di casa e pezzi di ferro, quindi dovrei continuare a stare tranquillo...
AnthonyNike
23-09-2012, 14:59
Io non so come lo usate voi il cell, ma io, solitamente non lo struscio o gli do colpi con chiavi e portachiavi in ferro...
L'iPhone 4 era accusato che buttando lo per terra da 2 metri il vetro si rompeva...ma che scoperta...i vetri si rompono??
Ora che graffiando lo. Colpendo lo con pezzi di ferro l'alluminio si svernicia...altra scoperta del secolo direi...
Il mio iPhone 4 non l'ho mai gettato per terra e l vetro non si é mai rotto, ora il 5 non ho in previsione di graffiar lo con le chiavi di casa e pezzi di ferro, quindi dovrei continuare a stare tranquillo...
Quoto :)
techmania
23-09-2012, 18:34
credo proprio che farò l'upgrade dal mio iphone 4 a questo punto, però tra qualche mese, dopo Dicembre. Quando uscirà l'app mappe di google, saranno chiariti i punti rispetto alla possibilità di sfruttare l'LTE in Italia e i prezzi dell'usato saranno umani :)
Quoto in pieno!
Penso che faro' anche io cosi' ;)
ti quoto anche io...
purtroppo c'è la moda che ogni nuovo device Apple debba essere passato ai raggi X e bisogna trovargli un difetto per forza... anche facendo test assurdamente inutili...
il problema è il solito, il primo della classe è sempre nell'occhio del ciclone e c'è chi cerca di denigrarlo inventandosi di tutto e di più...
se facessero le stesse cose con gli altri brand (samsung su tutti) sai quante porcate salterebbero fuori... :D
allora ragazzi non so se a qualcuno può interessare..
oggi sono andato al centro commerciale nel mio paese e ho chiesto nei vari negozi la situazione iPhone 5/Uscità/Disponibilità:
-Centro 3: l'Unico che aveva un cartellone esposto con "iPhone 5. Disponibile dal 28 Settembre". Ho chiesto maggior info e mi hanno detto che inizialmente venderanno solo con abbonamento
-Centro Tim: Hanno detto che inizieranno a vendere anche loro iPhone 5 venerdì 28 anche senza abbonamento
-Mediaworld: Anche loro venderanno iPhone 5 con e senza abbonamenti.
-R-Store: Mi hanno detto che il 28 non arriverà nulla perchè ci sono stati dei ritardi nelle consegne da parte di Apple dovute alla scarsa disponibilità causati a loro volta dal boom di vendite iniziale.
a questo punto mi chiedo:
è più affidabile un Mediawolrd o un R-Store? nel senso è possibile che arrivi ip5 a mediaworld e no ad un R-Store Apple?? :mbe: :mbe:
AnthonyNike
23-09-2012, 20:55
oggi sono andato al centro commerciale nel mio paese e ho chiesto nei vari negozi la situazione iPhone 5/Uscità/Disponibilità:
-Centro 3: l'Unico che aveva un cartellone esposto con "iPhone 5. Disponibile dal 28 Settembre". Ho chiesto maggior info e mi hanno detto che inizialmente venderanno solo con abbonamento
-Centro Tim: Hanno detto che inizieranno a vendere anche loro iPhone 5 venerdì 28 anche senza abbonamento
-R-Store: Mi hanno detto che il 28 non arriverà nulla perchè ci sono stati dei ritardi nelle consegne da parte di Apple dovute alla scarsa disponibilità causati a loro volta dal boom di vendite iniziale.
è più affidabile un Mediawolrd o un R-Store? nel senso è possibile che arrivi ip5 a mediaworld e no ad un R-Store Apple?? :mbe: :mbe:
Grazie per le info, per quanto riguarda Media World posso dirti che ho comprato diverse cose li e lo reputo affidabile quindi secondo me se dicono che li avranno il 28 così sarà...
Ancora è presto per chiedere.
Venderanno senza abbonamento solo se gli arriveranno belle scorte.
Se gli arrivano pochi pezzi, venderanno solo su abbonamento.
Quindi è inutile andare a chiedere ora, perché nemmeno loro sanno quanti pezzi gli arriveranno.
Io andrò a farmi un giro mercoledì o al massimo giovedì, se non avrò risposte certe, venerdì mi alzerò un po' prima per andare all'Apple store.
Pickwick85
23-09-2012, 22:45
Sicuramente il 28 saranno disponibili, però non si sanno nè le quantità nè i prezzi...
Io ho chiesto al media world da me e mi hanno detto che prima di metá Ottobre non lo riceveranno!!
Kostanz77
24-09-2012, 00:00
Io ho chiesto al media world da me e mi hanno detto che prima di metá Ottobre non lo riceveranno!!
Dalle mie parti il MW LO commercializza dal 28!
techmania
24-09-2012, 00:57
Se siete cosi' elettrizzati per prenderlo al day one :D :D :D
mi offro di fare la fila all Apple Store di Porta di Roma per la modica cifra di 50 euri :D :D
calcolando che si possono acquistare due device.... la nottata/stress/poche ore di sonno dovrebbe fruttarmi 100 euro ;)
Ovviamente la massima serieta' e' garantita.
Tech
Veramente di solito è proprio il nero il colore dei telecomandi...
:asd:
OdontoKiller
24-09-2012, 06:11
mi offro di fare la fila all Apple Store di Porta di Roma per la modica cifra di 50 euri :D :D
calcolando che si possono acquistare due device.... la nottata/stress/poche ore di sonno dovrebbe fruttarmi 100 euro ;)
Tech
Trovati un lavoro vero :asd:
cagnaluia
24-09-2012, 07:20
se lo prendo brandizzato TIM, quando sarà disponibile?
Tech
te li darei anche...ma voglio vederlo con mano...:D
Pickwick85
24-09-2012, 09:17
se lo prendo brandizzato TIM, quando sarà disponibile?
Dal 28...
Io sto pensando di prendermi il prossimo iphone a fine contratto 3 con un altro contratto 3. Alla fine diluisco il costo, spendo sempre i miei 34 euro al mese (togliessi il telefono spenderei 15 euro meno, niente di drammatico) e ho l'iphone.
Tanto due anni e mezzo un iPhone nuovo li fa tutti, vedi il mio 4s che quindi dovrà durare fino a maggio 2014 :incazzed:
cuoresportivo86
24-09-2012, 14:31
Sapete se con l'iphone 5 hanno risolto il problema dell'audio basso e se finalmente si puo navigare in siti internet dove si ricihede flash player ? (tipo il sito dell'alfa romeo)
Sapete se con l'iphone 5 hanno risolto il problema dell'audio basso e se finalmente si puo navigare in siti internet dove si ricihede flash player ? (tipo il sito dell'alfa romeo)
Audio basso? Eh?
Per il flash... Noneeeeeee
Crasher89
24-09-2012, 14:38
ancora con flash? flash è morto... stanno andando tutti su html 5,e apple aveva scommesso su questa soluzione da subito. quindi scordatelo :)
per l'audio si dice di si... dovrebbero essere presenti 3 altoparlanti se non ho capito male...
cuoresportivo86
24-09-2012, 14:46
Audio basso? Eh?
Si se provi ad ascoltare video o musica dall'altoparlantino, per strada non senti nulla. Oppure hai mai provato ad usare l'app Hey Tell ? Per strada se c'è troppo casino non senti nulla.
ancora con flash? flash è morto... stanno andando tutti su html 5,e apple aveva scommesso su questa soluzione da subito. quindi scordatelo :)
per l'audio si dice di si... dovrebbero essere presenti 3 altoparlanti se non ho capito male...
Ma siti come quello alfa romeo safari li aprirà ora ?
Si se provi ad ascoltare video o musica dall'altoparlantino, per strada non senti nulla. Oppure hai mai provato ad usare l'app Hey Tell ? Per strada se c'è troppo casino non senti nulla.
Ma siti come quello alfa romeo safari li aprirà ora ?
Mai avuto problemi con l'audio e hey tell non so cosa sia.
Se il sito dell'Alfa è in flash, non lo vedrai.
Ma devi per forza vederlo sul cell?
patanfrana
24-09-2012, 14:50
Tre microfoni, non tre altoparlanti ;)
Crasher89
24-09-2012, 14:51
Tre microfoni, non tre altoparlanti ;)
appunto xD comunque mi dicono sia migliorato l'audio rispetto al 4s. parole del mio amico ad hong kong :)
cuoresportivo86
24-09-2012, 15:03
Mai avuto problemi con l'audio e hey tell non so cosa sia.
Se il sito dell'Alfa è in flash, non lo vedrai.
Ma devi per forza vederlo sul cell?
Hey Tell è un app tipo walky-tolky (si scrive cosi ? ) che ti permette di parlare tramite internet con chiunque abbia l'app.
Non lo devo vedere per forza sul cell, ma chissà quanti siti sono ancora cosi e non è possibile vederli.........
appunto xD comunque mi dicono sia migliorato l'audio rispetto al 4s. parole del mio amico ad hong kong :)
Ottimo perchè i samsung in effetti si sentono forte :stordita:
Crasher89
24-09-2012, 15:10
Hey Tell è un app tipo walky-tolky (si scrive cosi ? ) che ti permette di parlare tramite internet con chiunque abbia l'app.
Non lo devo vedere per forza sul cell, ma chissà quanti siti sono ancora cosi e non è possibile vederli.........
Ottimo perchè i samsung in effetti si sentono forte :stordita:
sicuramente siti ancora in flash ci sono,ma piano piano migrano tutti ad html5. offrire supporto a flash ora sarebbe proprio impensabile. fino a 2 anni fa si,ora no...
cuoresportivo86
24-09-2012, 15:11
sicuramente siti ancora in flash ci sono,ma piano piano migrano tutti ad html5. offrire supporto a flash ora sarebbe proprio impensabile. fino a 2 anni fa si,ora no...
Perfetto ;)
per quanto riguarda i graffi:
http://www.iphoneitalia.com/iphone-5-e-i-graffi-che-vengono-via-con-le-mani-421860.html
cuoresportivo86
24-09-2012, 15:55
http://www.iphoneitalia.com/iphone-5-e-i-graffi-che-vengono-via-con-le-mani-421860.html
Ottimo :D
andyweb79
24-09-2012, 17:54
Figata ! In pratica tipo a mia nonna che farebbe fatica a usare l'iphone, potrebbe benissimo usare il retro come lavagna per segnare la lista della spesa :sofico:
Confermo perchè c'ho smanettato ieri :O
Provati pure gli auricolari, migliori delle bose per quanto mi riguarda :eek:
hahaha bellissimo...
erano così impegati a trovare difetti all'iphone 5 che non hanno pensato di passarci sopra un panno dopo averlo graffiato!!!!
Crasher89
24-09-2012, 18:34
Confermo perchè c'ho smanettato ieri :O
Provati pure gli auricolari, migliori delle bose per quanto mi riguarda :eek:
non per smerd*are quelli apple,ma addirittura migliori di quelli boose??
Non ci crederai ma nelle mie orecchie suonavano un altra musica rispetto a bose :)
*sasha ITALIA*
24-09-2012, 18:46
pre-order ufficiale sul sito Vodafone con consegna il 28, per ora solo con abbonamento
http://iphone.vodafone.it/?ecmp=002_NL_2143_C_Post_Paid_Consumer__24092012
hahaha bellissimo...
erano così impegati a trovare difetti all'iphone 5 che non hanno pensato di passarci sopra un panno dopo averlo graffiato!!!!
Ma è l'usura agli spigoli vivi che preoccupa..
La batteria dura stavolta, il mio amico l'ha portato da londra il 22 e fino a ieri alle 14 stavamo ancora smanettando con il 50% di autonomia :sperem:
La nano sim è stata adattata con l'utilizzo di un kit da manicure :asd:
Bhe come se le boose fossero chi sa che .. Sennheiser,AKG etc etc se le mangie a colazione le boose
*sasha ITALIA*
24-09-2012, 18:54
Bhe come se le boose fossero chi sa che .. Sennheiser,AKG etc etc se le mangie a colazione le boose
ehm è BOSE :stordita:
Comunque BOSE è la marca più sopravvalutata della storia e le sue cuffiette fanno veramente ma veramente pena.
pre-order ufficiale sul sito Vodafone con consegna il 28, per ora solo con abbonamento
http://iphone.vodafone.it/?ecmp=002_NL_2143_C_Post_Paid_Consumer__24092012
Stica... che prezzi :eek:
*sasha ITALIA*
24-09-2012, 18:58
Stica... che prezzi :eek:
la tariffa RELAX è fantastica, io l'ho sottoscritta ieri ma da 39 euro e non 49 come da loro richiesto. Chiamatete illimitate, sms illimitati, il solito gb di internet.. ora ne spendo di più e faccio di meno
Comunque BOSE è la marca più sopravvalutata della storia e le sue cuffiette fanno veramente ma veramente pena.
Allora ho sentito bene? :D
la tariffa RELAX è fantastica, io l'ho sottoscritta ieri ma da 39 euro e non 49 come da loro richiesto. Chiamatete illimitate, sms illimitati, il solito gb di internet.. ora ne spendo di più e faccio di meno
..finché lo tieni un anno (non ho letto il tempo minimo) vai a spendere 648 + 169 di contributo iniziale = 817 euro e quindi alla fine (se l'iphone viene a costare 720 euro) hai tutto illimitato a 8-9 euro al mese. Ma già dal secondo anno diventa sconveniente all'inverosimile in confronto alle tariffe di altri operatori.
Siccome avevo letto anch'io a 39 e non 49..in questo caso non paghi nemmeno gli 8-9 euro..ma comunque dal secondo anno ti salassano.
Forse, visto che tu spendi tanto di telefono è conveniente comunque ma a me, per esempio, che non raggiungo nemmeno gli 8-9 euro di traffico al mese, a 49 euro nemmeno il primo anno mi sarebbe conveniente..ovvio che avendo un abbonamento poi ci si lascia andare..però..
*sasha ITALIA*
24-09-2012, 19:29
scusa ma come fai a fare 9 euro di traffico al mese? :D
Solo per internet te ne chiedono almeno 9!
patanfrana
24-09-2012, 19:33
Se fa la SuperInternet di 3 paga 5€ di Internet... Mi pare che Wind ne abbia anche una a meno (ma con meno dati).
Maiden26
24-09-2012, 19:33
io ho un canone fisso di 1,50 al mese e al massimo spendo qualche altro euro per qualche chiamata o sms :ciapet:
ovviamente col telefono non ci lavoro, ma comunque i prezzi di Vodafone mi sembrano eccessivi per chiunque...
sicuramente non è una tariffa per tutti, però del resto stiamo pure sempre parlando di una flat con chiamate e msg illimitati al mese... :)
ps.attenzione che nei 49€ non è compresa la tassa governativa quindi ci sono da aggiungere altri 5 euro e spicci.. ;)
- 69€ (costo iniziale) +
- 49€*30 (abbonamento relax) +
- 5€*30 (costo mensile) +
- 5,16€*30 (TCG) =
---------------------------------------
1.843,8€
:doh: sono propio un fagiano :fagiano:
Hai detto tutto :D
- 69€ (costo iniziale) +
- 49€*30 (abbonamento relax) +
- 5,16€*30 (TCG) =
---------------------------------------
1.843,8€
1843,8€ - 729€ = 1114,8€ in 30 mesi
1114,8€ : 30 = 37,16€ al mese per avere una flat voce e msg...dai, tutto sommato non è tremenda come offerta.. ;)
1843,8€ - 729€ = 1114,8€ in 30 mesi
1114,8€ : 30 = 37,16€ al mese per avere una flat voce e msg...dai, tutto sommato non è tremenda come offerta.. ;)
No assolutamente, per chi fa tante tante tante tanta chiamate e non vuole solo la navigazione in 3G (per la quale è meglio la TRE) :)
La cosa "buona" è che si può recedere anche dopo 12 mesi pagando le restanti rate del telefono. Per cui:
- 69€ (costo iniziale) +
- 49€*12 (abbonamento relax) +
- 5,16€*12 (TCG) +
- mora X non specificata =
--------------------------------------
869€ + X
Ma quindi è possibile ritagliare la micro sim e farla diventare nano?
:mbe:
Ma quindi è possibile ritagliare la micro sim e farla diventare nano?
:mbe:
si, anche se è un lavoro abbastanza delicato, visto che devi andare a rimuovere anche parte del chip e ridurre lo spessore con la carta vetrata...
qui una guida:
http://www.iphoneitalia.com/come-tagliare-la-propria-microsim-per-ottenere-una-nanosim-da-utilizzare-con-iphone-5-guida-421929.html
si, anche se è un lavoro abbastanza delicato, visto che devi andare a rimuovere anche parte del chip e ridurre lo spessore con la carta vetrata...
qui una guida:
http://www.iphoneitalia.com/come-tagliare-la-propria-microsim-per-ottenere-una-nanosim-da-utilizzare-con-iphone-5-guida-421929.html
Io l'ho tagliata e vi assicuro che non è affatto difficile. Il tray per la sim dell'iphone 5 è abbastanza grande quindi non serve nemmeno ridurre lo spessore.
Fidatevi perchè l'ho fatto oggi appena arrivato l'iPhone 5.
Se la 3 mi spara una tariffa come quella di Vodafone, vado dritto dritto sul 4S... pazzesco.
hahaha bellissimo...
A me quel video sembra taroccatissimo..voglio dire, i graffi non vanno via passandoci sopra il dito. Se vedi il video di ifixit si vedono bene i graffi VERI che portano via lamine di alluminio. Non credete a quei video perchè rimarrete delusi, l'alluminio verniciato E' fragile, molto.
A me quel video sembra taroccatissimo..voglio dire, i graffi non vanno via passandoci sopra il dito. Se vedi il video di ifixit si vedono bene i graffi VERI che portano via lamine di alluminio. Non credete a quei video perchè rimarrete delusi, l'alluminio verniciato E' fragile, molto.
Ma no non penso sia taroccato, come nemmeno penso che un metallo veramente graffiato si ripari passandoci sopra un dito.. Semplicemente il retro dell'iPhone sembra abbastanza resistente da non rovinarsi col tempo, questa é l'impressione..
Piuttosto la cornice cromata la vedo ben più a rischio :S ma vabbé tanto mi conosco, dopo una settimana lanciavo l'iPad come un frisbee sul divano :sofico::stordita:
Nel video di ifixit il telefono viene graffiato da una BAMBINA quasi neonata che non ha interesse a favorire nessuno. Ed i graffi erano profondi..e non sarebbero andati via con un pannetto come si vuol far credere, suvvia serietà.
scusa ma come fai a fare 9 euro di traffico al mese? :D
Solo per internet te ne chiedono almeno 9!
Per risparmiare mentre attendevo l'iphone mi son tenuto un cellulare che in internet nemmeno ci poteva andare! :D E comunque per gli sms utilizzo tutti servizi online, di chiamate ne faccio poche tranne in qualche raro caso..per esempio in agosto ho speso 25 euro ma è stato un caso una tantum!
Ma in ogni caso mi basterebbe una flat internet con l'iphone perché per gli sms continuerei ad usare i servizi online più software tipo whatsapp, chiamate in voip..perciò..
Ad ogni modo, come facevano notare qualcuno, non ho neppure inserito la tassa governativa mentre la differenza tra 39 o 49 euro dipende dal traffico internet, di 1Gb o 2Gb rispettivamente. E in tutte le "offerte" non è compreso il tethering!
*sasha ITALIA*
25-09-2012, 07:00
Per risparmiare mentre attendevo l'iphone mi son tenuto un cellulare che in internet nemmeno ci poteva andare! :D E comunque per gli sms utilizzo tutti servizi online, di chiamate ne faccio poche tranne in qualche raro caso..per esempio in agosto ho speso 25 euro ma è stato un caso una tantum!
Ma in ogni caso mi basterebbe una flat internet con l'iphone perché per gli sms continuerei ad usare i servizi online più software tipo whatsapp, chiamate in voip..perciò..
Ad ogni modo, come facevano notare qualcuno, non ho neppure inserito la tassa governativa mentre la differenza tra 39 o 49 euro dipende dal traffico internet, di 1Gb o 2Gb rispettivamente. E in tutte le "offerte" non è compreso il tethering!
non c'è solo differenza di traffico, con la tariffa da 49 euro puoi cambiare smartphone gratuitamente ogni 6 mesi
Uscito il test del display dell'autorevole Displaymate che mette a confronto quello dell'iPhone 5 con quello dell'iPhone 4s e il Galaxy S3.
Ne emerge una netta superiorità dell'iPhone 5 sul 4s ed una schiacciante superiorità ancora più marcata sul Galaxy s3.
Il display dell'iPhone 5 viene definito come il miglior display mai visto su uno smartphone.
Se lo dicono loro!
"...it is the best Smartphone display we have seen to date based on extensive Lab measurements and viewing tests."
http://www.displaymate.com/Smartphone_ShootOut_2.htm
non c'è solo differenza di traffico, con la tariffa da 49 euro puoi cambiare smartphone gratuitamente ogni 6 mesi
Si, hai ragione, mi ero dimenticato di scriverlo! Però pensavo che fosse una possibilità una tantum e poi fine..il vecchio terminale lo si vede restituire? Perché altrimenti si che diventa conveniente rivendendo ogni 6 mesi il modello che non usi più! :P
Comunque le tariffe per ricaricabili di vodafone compariranno venerdì! :D
alexmuse1991
25-09-2012, 10:01
Fermi tutti....hai provato le Quiet Comfort? Vero che costano uno sproposito, ma io una qualità del genere non l'ho mai sentita su nessuna AKG o Sennheiser, per come piace ascoltare la musica a me, sia chiaro.
Le AKG poi onestamente le trovo terribili, assenza quasi totale di bassi, ho avuto le K142, rivendute dopo un giorno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.