PDA

View Full Version : Ecco iPhone 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13

KamiG
26-09-2012, 19:01
no ma siamo stufi di vedere gente che fa i finanziamenti per comprare l'iphone e poi non c'ha na lira..
è un oggetto di lusso, quindi chi lo possiede DEVE avere la grana, altrimenti è un piazzista :O

Secondo la tua teoria dovremmo andare tutti a piedi e vivere in tenda... :p

e poi "siamo stufi" chi? :rolleyes:

paolox86
26-09-2012, 19:37
Scusate ma sapete se deve trascorrere un tot di tempo per cambiare operatore se si è fatto un'altro cambio poco prima?

tecno789
26-09-2012, 19:41
no ma siamo stufi di vedere gente che fa i finanziamenti per comprare l'iphone e poi non c'ha na lira..
è un oggetto di lusso, quindi chi lo possiede DEVE avere la grana, altrimenti è un piazzista :O

ma dove sta scritta questa cosa? Uno è libero di comprare ciò che vuole con i propri soldi e di realizzare i propri sogni.

KamiG
26-09-2012, 19:47
Scusate ma sapete se deve trascorrere un tot di tempo per cambiare operatore se si è fatto un'altro cambio poco prima?

Puoi farlo anche il giorno dopo :)

giofal
26-09-2012, 20:05
il tuo punto di vista (come il mio, per carità) è assolutamente discutibile, non una verità assoluta. Le mode durano "poco" non significa nulla, il poco è relativo. Può essere un mese, un anno, 10 anni. Secondo me è molto una moda perchè "se non hai un iphone, non hai un iphone" (cit.) altrimenti non si spiegherebbe perchè mi trovo continuamente a spiegare a tutte le persone (di tutte le età, dai 20 ai 60 anni) che conosco funzioni base di iOS quali hotspot, google maps (LOL), il multitasking (si, anche questo) e tanto altro. Guardati intorno, chi usa veramente un iphone (come possiamo essere noi) non arriverà al 5%, gli altri lo usano per postare foto su facebook e stop. Ogni tanto quando vado a lavoro mi ritrovo scolaresche che di 2/3 media, tutti con l'iphone in mano, tutti. Tu pensi che sappiano cos'è l'hotspot?
Altro che 30grammi in meno :rolleyes:

Guarda, quello che è sbagliato nel tuo ragionamento è quello di considerarlo un'esclusività dell'iPhone.

In realtà il tuo ragionamento potrebbe essere applicato a qualsiasi prodotto elettronico sul mercato e di qualsiasi prezzo.

Gran parte delle persone non saprebbero sfruttare che in minima parte un computer Acer da 300 euro, uno smartphone Galaxy, un forno a microonde, una moto o un'automobile.

Tu hai affermato di aver visto persone che non sapevano utilizzare le mappe di un iPhone.

Io ti potrei dire la stessa cosa di persone con smartphone (pur costosi) non Apple che non hanno nemmeno la connessione ad internet.
Di persone con auto sportive con impianti a gpl o di persone che comprano microonde da 200 euro per scaldare il latte.

E allora? Che cosa si vuol dimostrare?
Se una Ferrari è guidata da un idiota forse rende la Ferrari un'auto scarsa??

Questo è un forum tecnico, non un forum di sociologia.

Ci si dovrebbe confrontare e discutere sulle qualità e le caratteristiche di un prodotto, non disquisire sulla faccia e il cervello di chi lo compra.

Aut0maN
26-09-2012, 20:14
se ho preso il 4s un'anno fa circa con contratto 3 posso cambiare contratto e prendere il 5 sempre con lo stesso operatore?
(il 4s lo darei a mia moglie)

altrimenti tenendo il 4s cosa mi suggerite sia la migliore soluzione? :stordita:

through-it
26-09-2012, 20:21
se ho preso il 4s un'anno fa circa con contratto 3 posso cambiare contratto e prendere il 5 sempre con lo stesso operatore?

altrimenti tenendo il 4s cosa mi suggerite sia la migliore soluzione? :stordita:

Secondo me puoi fare un contratto nuovo con la 3 come nuovo cliente e quindi con un nuovo numero. Poi ti adoperi per farti convertire la tua microsim del 4s in nanosim e la usi sul ip5.

Con la sim di tua moglie fai sil passaggio a 3 dall'operatore che ha, sul nuovo numero 3 che hai avuto con l'iphone5. Dato che dovrai usarla sul 4s, dovrai anche dire di farti una microsim.

giofal
26-09-2012, 20:24

Il punto è che dopo un anno ancora non hai finito di pagare il 4s.

Quindi o prendi il 5 con un nuovo contratto, continuando a pagare il precedente, oppure disdici il vecchio, ma devi pagare le rate mancanti più la penale.

KamiG
26-09-2012, 20:27
Alla fine, siccome sono un pochetto pigro, l'ho prenotato online con la 3:

https://www.checkout3.it/iphone5/consumer/

Me lo spediranno quando saranno comodi :p
L'unico dubbio è per il colore... in fase d'ordine l'ho selezionato bianco ma non ho notato cambiamenti nella schermata e non è indicato da nessuna parte nella descrizione. Boh?!? :)

as2k3
26-09-2012, 20:43
Lo ho fatto anche io. Ho completato tutta la procedura ed ho inviato il contratto firmato...sul contratto é specificato il colore che nel mio caso come nel tuo è Bianco

zazzu
26-09-2012, 20:44

Prezzo iPhone 729 euro...
Spesa di chi fuma un pacchetto di sigarette al giorno 1800 euro...

Qual'è la cosa più di lusso??

Uno non DEVE avere la grana, chiaro se non arrivi a fine mese e ti prendi l'iPhone sei stupido (ma saresti stupido anche a prendere il GS3) ma già se uno è "normale" non si toglie nessuno sfizio perché non può prenderla, anche se non ha "la grana"???

Se io metto via un euro al giorno posso permettermi un iPhone ogni 2 anni...
C'è chi prende il caffè al bar o prende il giornale tutti i giorni e che quindi spende di più...eppure non devono avere la grana...

KamiG
26-09-2012, 20:57
Lo ho fatto anche io. Ho completato tutta la procedura ed ho inviato il contratto firmato...sul contratto é specificato il colore che nel mio caso come nel tuo è Bianco

Ah ma ti è arrivata una seconda mail quindi, oltre a quella di conferma dell'ordine... ecco cosa mi sfuggiva!!

Crasher89
26-09-2012, 21:00

motivo? io i soldi li ho fortunatamente ma non mi va di pagarlo tutto e subito quindi me lo finanzio in sei mesi. è un problema?

KamiG
26-09-2012, 21:31
motivo? io i soldi li ho fortunatamente ma non mi va di pagarlo tutto e subito quindi me lo finanzio in sei mesi. è un problema?

Bavbone! :vicini:

venax
26-09-2012, 21:40

Si ma non è un po stupido fare in questo modo? Paghi di più

zazzu
26-09-2012, 21:44

Questo è vero...se i soldi c'è li hai non è furbo fare un finanziamento, e se i soldi non ce gli hai è altrettanto stupido fare un finanziamento e indebitarsi per un cellulare...

moon182
26-09-2012, 22:04
ma possiamo tornare a parlare dell'iphone 5?? :mbe:

through-it
26-09-2012, 22:17
Questo è vero...se i soldi c'è li hai non è furbo fare un finanziamento, e se i soldi non ce gli hai è altrettanto stupido fare un finanziamento e indebitarsi per un cellulare...

Ma che senso ha comprarlo nuovo sul sito apple, pagarlo 7/8/900€ e poi farsi un abbonamento a parte? Non spendi di più?

paolox86
26-09-2012, 22:38
Ma che senso ha comprarlo nuovo sul sito apple, pagarlo 7/8/900€ e poi farsi un abbonamento a parte? Non spendi di più?

Magari per chi lo cambia ad ogni nuovo iphone conviene comprarlo a prezzo pieno, chi invece lo tiene per almeno 2 anni conviene secondo me un buon contratto

Red Erik
26-09-2012, 22:44
Magari per chi lo cambia ad ogni nuovo iphone conviene comprarlo a prezzo pieno, chi invece lo tiene per almeno 2 anni conviene secondo me un buon contratto

Ma voi che fate calcoli su calcoli che ne di dite della tariffa relax di vodafone che ti permette di cambiare smartphone dopo 6 mesi?

columbia83
26-09-2012, 22:51
Premetto che non ho mai avuto uno smartphone, ma ora avverto la necessità di averne uno. Visto che reputo troppo grande l'S3, sarei orientato sull'iphone 5.

Ho qualche dubbio sulle modalità di acquisto.
Con i vari abbonamenti, l'iphone 5 diventa subito di proprietà dell'acquirente o è in comodato d'uso?
Inoltre vorrei ben valutare se mi conviene comprarlo direttamente e poi aggiungerci il costo mensile di navigazione e telefonate, oppure, se appunto, sarebbe più conveniente fare un abbonamento che preveda l'acquisto dello stesso smartphone (anche se l'orizzonte temporale dei 30 mesi non è affatto trascurabile).

Grazie in anticipo per le vostre considerazioni. ;)

il menne
26-09-2012, 22:56
Spulciando i forum ufficiali di supporto iphone USA, si nota un certo aumento di casi di iphone5 con problemi wifi.... hum.... :mbe:

Qualcuno ne sa di più? :confused:

through-it
26-09-2012, 23:01
Premetto che non ho mai avuto uno smartphone, ma ora avverto la necessità di averne uno. Visto che reputo troppo grande l'S3, sarei orientato sull'iphone 5.

Con i vari abbonamenti, l'iphone 5 diventa subito di proprietà dell'acquirente o è in comodato d'uso?
Inoltre vorrei ben valutare se mi conviene comprarlo direttamente e poi aggiungerci il costo mensile di navigazione e telefonate, oppure, se appunto, sarebbe più conveniente fare un abbonamento che preveda l'acquisto dello stesso smartphone (anche se l'orizzonte temporale dei 30 mesi non è affatto trascurabile).

Con 3 parlano sempre di comodato d'uso, ma in realtà se finisci il tuo abbonamento, il telefono è di tua proprietà, non ufficialmente ma ufficiosamente...nel senso che tu puoi venderlo senza problemi o farne ciò che vuoi e nessuno ti verrà a chiedere nulla.

Il contratto di 30 mesi è sulla SIM in sostanza...nessuno ti vieta di vedendere l'iphone5 anche dopo 1 settimana per comprarne 1 altro diverso.
L'importante è che, quale che sia il telefono su cui gira la tua sim, tu paghi fino alla fine dei 30 mesi.

Sim, microsim, nanosim...quelle chiedi il cambio a seconda del dispositivo su cui la userai.

Qualcuno mi corregga se sbaglio.

Joker84
26-09-2012, 23:03
Disiscritto x sbaglio! Mo reiscrivo! :D

KamiG
26-09-2012, 23:04

Non credo esista neanche più il comodato per i privati... anche per gli aziendali l'unica che me lo ha proposto è stata Tim, gli altri lo fatturano rateizzato.

Se non sei interessato a telefonate e sms inclusi, con Tre puoi fare una ricaricabile con una tariffa ottima e con 5€ al mese hai 3GB di traffico Internet incluso.

Wuillyc2
26-09-2012, 23:26
Iscritto!

cmpfrc
27-09-2012, 00:17
Se non sei interessato a telefonate e sms inclusi, con Tre puoi fare una ricaricabile con una tariffa ottima e con 5€ al mese hai 3GB di traffico Internet incluso.
In vodafone non c'è nulla di simile immagino.. :p

djalx
27-09-2012, 00:21
Ad Avellino la situazione è sconcertante. Dal 2007 non ho mai avuto problemi a comprare iDevice (iPod Touch/iPhone/iPad) ma questa volta nei negozi di telefonia nessuno vuole vendermi l'iPhone 5 senza abbonamento.

Anche nelle catene come Unieuro, Expert, Euronics, Eldo, Trony etc. difficilmente potrò acquistarlo. Sui siti non compaiono banner che pubblicizzano la vendita del nuovo iPhone e quindi dubito che li avranno al day one...

Rimane lo Store Apple (Online), con tempi di attesa di almeno 2/3 settimane...

Silent killer
27-09-2012, 00:31
Scusate se lo chiedo di nuovo, ma nn ho ricevuto risposta: prendendolo dalla Spagna l'antenna lte e 3G è identica? Dovrebbe costare sui 670€

iK@rus
27-09-2012, 00:32
Ma voi che fate calcoli su calcoli che ne di dite della tariffa relax di vodafone che ti permette di cambiare smartphone dopo 6 mesi?

Non é scontato che ti cambino il telefono.. Devi leggere le note, e c'è discrezionalità di Vodafone nel farlo.. Inoltre arrivi comunque a pagare dopo 30 mesi circa 500€ in più.. Sta a te valutare se la scimmia per ogni nuovo device di punta supera il valore di 500€ in due anni.. La mia no XD

iK@rus

cgp
27-09-2012, 07:37
http://www.ispazio.net/356190/alcuni-iphone-5-hanno-i-tasti-del-volume-invertiti lo metto giusto a titolo informativo x chi ha intenzione di acquistarlo subito (dicono che era successo anche con il 4s, manco lo sapevo)

emmepi
27-09-2012, 08:14
Buongiorno, non trovate singolare e ridicolo che a tutt'ora non ci siano i prezzi ufficiali:mad:

Non sarebbe utile creare un thread solo per le offerte operatori;)

Considerazione sulla polemica costi iphone5; ogni uno di noi ha, anche in funzione delle fasi della vita, una scala di valori e bisogni. Va rispettata:D

DjLode
27-09-2012, 08:28
http://www.ispazio.net/356190/alcuni-iphone-5-hanno-i-tasti-del-volume-invertiti lo metto giusto a titolo informativo x chi ha intenzione di acquistarlo subito (dicono che era successo anche con il 4s, manco lo sapevo)

Sono notizie cicliche che escono quando esce un iPhone/iPad: tasti invertiti, schermo giallo, difetti estetici...

stefdl
27-09-2012, 08:34
ragazzi allora ieri mi son fatto una cultura sull'abbonamento 3 con un mio amico che ha preso l'iphone 4 con top 400 2 anni fa... lui ne è entusiasta io a conti fatti un po meno... forse ora che il telefono costa 729€ conviene un pelo di piu ma non mi convince ancora...innanzitutto a tutte le tariffe che vi da la 3 cè da aggiungere 5,16€ di tassa statatale quindi alla fine dei 30 mesi il calcolo cambia...ma se io faccio un paragone con la mia attuale tariffa è ancora conveniente perche io con vodafone spendo 7€ di internet e basta, quindi 729€ di telefono + 7x30=210 = 939€ contro i 34 x 30 = 1020 ma con le chimate e i messaggi.. diciamo che se passo a wind che con 9 € al mese mi da chiamate e messaggi seppur in quantita minore ne spendo 1000€ quindi converebbe sempre 3....ma potrebbero uscire offerte molto migliori nell'arco degli anni ma noi con tre saremmo bloccati, e con 3 non si ha il roaming altro punto a sfavore

ma nessuno pensa... che siete obbiligati a stare legati a 3 per 2 anni e mezzo cioè questo iphone 5 ve lo tenete fino al 6S per esempio questo mio amico ha il 4 lo vorrebbe cambiare ma non può! deve ancora aspettare 6 mesi in piu l'offerta è valida per chi passa a 3 quindi dovrebbe passare ad un altro operatore per poi tornare a tre.
quindi in conclusione è davvero un affare legarsi a 3?

kiappo
27-09-2012, 08:35
Buongiorno, non trovate singolare e ridicolo che a tutt'ora non ci siano i prezzi ufficiali:mad:

Non sarebbe utile creare un thread solo per le offerte operatori;)

Considerazione sulla polemica costi iphone5; ogni uno di noi ha, anche in funzione delle fasi della vita, una scala di valori e bisogni. Va rispettata:D

CI sono già, si parte da 729.

Per gli abbonamenti, ci sono le pagine precedenti.

kiappo
27-09-2012, 08:39
ragazzi allora ieri mi son fatto una cultura sull'abbonamento 3 con un mio amico che ha preso l'iphone 4 con top 400 2 anni fa... lui ne è entusiasta io a conti fatti un po meno... forse ora che il telefono costa 729€ conviene un pelo di piu ma non mi convince ancora...innanzitutto a tutte le tariffe che vi da la 3 cè da aggiungere 5,16€ di tassa statatale quindi alla fine dei 30 mesi il calcolo cambia...ma se io faccio un paragone con la mia attuale tariffa è ancora conveniente perche io con vodafone spendo 7€ di internet e basta, quindi 729€ di telefono + 7x30=210 = 939€ contro i 34 x 30 = 1020 ma con le chimate e i messaggi.. diciamo che se passo a wind che con 9 € al mese mi da chiamate e messaggi seppur in quantita minore ne spendo 1000€ quindi converebbe sempre 3....ma potrebbero uscire offerte molto migliori nell'arco degli anni ma noi con tre saremmo bloccati, e con 3 non si ha il roaming altro punto a sfavore

ma nessuno pensa... che siete obbiligati a stare legati a 3 per 2 anni e mezzo cioè questo iphone 5 ve lo tenete fino al 6S per esempio questo mio amico ha il 4 lo vorrebbe cambiare ma non può! deve ancora aspettare 6 mesi in piu l'offerta è valida per chi passa a 3 quindi dovrebbe passare ad un altro operatore per poi tornare a tre.

Allora:

Wind non ti lega e cmq non ti da l'iphone.

Con 3 sei legato 30 mesi ma il tuo iPhone lo puoi pure buttare nel cesso e tirare l'acqua, tanto devi solo pagare le 30 rate e basta.

Io ho fatto 3 con iPhone 4s. Non lo cambierò ma se volessi, lo vendo e mi compro il 5. Fine. Tanto le rate alle 3 le pago cmq.

A loro frega solo che paghi le rate, col telefono puoi farci quel cavolo che ti pare.

emmepi
27-09-2012, 08:39
CI sono già, si parte da 729.

Per gli abbonamenti, ci sono le pagine precedenti.

Dove?

http://store.apple.com/it/browse/home/shop_iphone/family/iphone

kiappo
27-09-2012, 08:40
Dove?

http://store.apple.com/it/browse/home/shop_iphone/family/iphone

Cartello mediaworld, iphoneitalia.com ecc.

giofal
27-09-2012, 08:43

Se leggi qualche pagina indietro, ne avevo già parlato.

Il contratto ti lega a Tre ma non al telefono che è già di tua proprietà e lo puoi vendere quando vuoi.

Considera che ho al momento attiva una Scegli30 fatta col Galaxy S3, venduto dopo appena due settimane.

Quindi potrai tranquillamente venderlo tra un anno se vorrai passare al 5s.

stefdl
27-09-2012, 08:46
Allora:

Wind non ti lega e cmq non ti da l'iphone.

Con 3 sei legato 30 mesi ma il tuo iPhone lo puoi pure buttare nel cesso e tirare l'acqua, tanto devi solo pagare le 30 rate e basta.

Io ho fatto 3 con iPhone 4s. Non lo cambierò ma se volessi, lo vendo e mi compro il 5. Fine. Tanto le rate alle 3 le pago cmq.

A loro frega solo che paghi le rate, col telefono puoi farci quel cavolo che ti pare.

puoi anche prendere un ferrari a rate schiantarti e comprarne un altro in gettoni d'oro.. alla banca non gli frega nulla basta che paghi le rate.. che ragionamenti sono??

ovvio che puoi comprarlo... vai all'apple tiri fuori il denaro e lo compri... non ci vuole molto... io stavo ragionando di comprarlo in modo sensato.. cioè con un altro abbonamento 3 come vorrebbe fare il mio amico... risurltato: NON PUO'

Davick
27-09-2012, 08:49
Per chi possiede già il 5, ma è vero che il touch è leggermente meno percettibile al tocco rispetto al 4s? Una qualche cosa che lo si nota solo comunque se si ci fa molta attenzione, o confrontandolo direttamente con un 4s, almeno così leggo in giro per il web. Qualcuno quì ha notato questa cosa?

kiappo
27-09-2012, 08:49
puoi anche prendere un ferrari a rate schiantarti e comprarne un altro in gettoni d'oro.. alla banca non gli frega nulla basta che paghi le rate.. che ragionamenti sono??

ovvio che puoi comprarlo... vai all'apple tiri fuori il denaro e lo compri... non ci vuole molto... io stavo ragionando di comprarlo in modo sensato.. cioè con un altro abbonamento 3 come vorrebbe fare il mio amico... risurltato: NON PUO'

E allora specifica.

Il mio ragionamento è corretto.

E poi comprarlo nei negozi non è sensato?

stefdl
27-09-2012, 08:55
dipende... se segui il mio ragionamento... è piu sensato prenderlo da tre...(salvo i 30 mesi) poi puoi pensarla come vuoi...

as2k3
27-09-2012, 08:55

si è successo con il 4s anche, vai all'apple store e te lo cambiano in un baleno

stefdl
27-09-2012, 08:58
Se leggi qualche pagina indietro, ne avevo già parlato.

Il contratto ti lega a Tre ma non al telefono che è già di tua proprietà e lo puoi vendere quando vuoi.

Considera che ho al momento attiva una Scegli30 fatta col Galaxy S3, venduto dopo appena due settimane.

Quindi potrai tranquillamente venderlo tra un anno se vorrai passare al 5s.

ma ti obbliga a continuare a pagare l'abbonamento (giustamente) e per forza ti devi comprare il nuovo iphone all'apple store... se io volessi CONTINUARE a pagarlo in abbonamento.. devo per forza aspettare 30 mesi.. cioè il 6 S non esiste alternativa

kiappo
27-09-2012, 09:04
ma ti obbliga a continuare a pagare l'abbonamento (giustamente) e per forza ti devi comprare il nuovo iphone all'apple store... se io volessi CONTINUARE a pagarlo in abbonamento.. devo per forza aspettare 30 mesi.. cioè il 6 S non esiste alternativa

Allora, non è difficile.

Con 3, ti prendi il telefono e fai un abbonamento per 30 mesi.

Tre non ti da un iPhone nuovo ogni volta che esce. Se lo rivuoi in abbonamento, aspetti i 30 mesi e rifai l'abbonamento.

Altrimenti vendi il tuo quando esce il modello successivo, prendi i tuoi bei 400-450 euro, ne aggiungi 200-250 e prendi l'iPhone nuovo.

Se invece lo vuoi solo in abbonamento, ovviamente aspetti che finisca quello precedente.

PS= gli iPhone non li vende solo l'apple store.

stefdl
27-09-2012, 09:09
ti sei reso conto che hai detto la mia stessa cosa con altre parole?

è proprio per questo che 3 non conviene...

kiappo
27-09-2012, 09:10

Ti sei reso conto che dal tuo primo post sembrava che chi fa l'abbonamento non può cambiare il telefono in generale?

stefdl
27-09-2012, 09:13
Ti sei reso conto che dal tuo primo post sembrava che chi fa l'abbonamento non può cambiare il telefono in generale?

ti sei reso conto che hai voluto capire sempre quello...

ho semplificato con l'esempio della ferrari ricordi???

macchina rate = booom
soldini = macchina nuova

kiappo
27-09-2012, 09:15
ti sei reso conto che hai voluto capire sempre quello...

ho semplificato con l'esempio della ferrari ricordi???

macchina rate = booom
soldini = macchina nuova

E infatti è il secondo post. Vuoi continuare?

stefdl
27-09-2012, 09:16
E infatti è il secondo post. Vuoi continuare?

no sono annoiato...

fai spazio all'iphone 5

Crasher89
27-09-2012, 09:18
LOL :D

Bavbone! :vicini:

certo avete ragione. ma preferisco togliermi 800€ in 6 mesi piuttosto che tutti subito. mi possono servire per altro,per qualche emergenza. in fondo non lo faccio a 2 anni ma a 6. quindi è un po' una questione psicologica,un po' è per preservarmi :)

e comuqnue per il ragionamento che fate,NESSUNO dovrebbe fare finanziamenti...

ps. aprite un topic a parte per le tariffe e abbonamenti. il prossimo che continua lo denuncio xD

kiappo
27-09-2012, 09:23
no sono annoiato...

fai spazio all'iphone 5

Solo in abbonamento però :D

KamiG
27-09-2012, 09:23

"Non conviene" è soggettivo...
Rispetto a tutti gli altri operatori conviene eccome. Sono già al quarto rinnovo di abbonamento con H3G, sempre con la stessa tipologia di piano (all'inizio non si chiamava Top400) e mi trovo benissimo.
Oltretutto nessuno dice che 3 è l'unica a permettere l'utilizzo del Voip con un piano base, magari voi non lo usate ma io che ho un numero geografico ne faccio largo impiego quando sono in giro.
Diciamo che fare quel piano a prescindere dal telefono, quindi per me è come se fosse regalato il telefono.

stefdl
27-09-2012, 09:28
"Non conviene" è soggettivo...
Rispetto a tutti gli altri operatori conviene eccome. Sono già al quarto rinnovo di abbonamento con H3G, sempre con la stessa tipologia di piano (all'inizio non si chiamava Top400) e mi trovo benissimo.
Oltretutto nessuno dice che 3 è l'unica a permettere l'utilizzo del Voip con un piano base, magari voi non lo usate ma io che ho un numero geografico ne faccio largo impiego quando sono in giro.
Diciamo che fare quel piano a prescindere dal telefono, quindi per me è come se fosse regalato il telefono.

hai ragione a conti fatti è conveniente! soprattutto guardando gli altri operatori... però dovrei tenere il telefono 30 mesi (PERCHE' IO FAREI COSI) prima di prenderne un altro in abbonamento e la cosa non mi va giu

kiappo
27-09-2012, 09:31
hai ragione a conti fatti è conveniente! soprattutto guardando gli altri operatori... però dovrei tenere il telefono 30 mesi (PERCHE' IO FAREI COSI) prima di prenderne un altro in abbonamento e la cosa non mi va giu

Se non lo vuoi vendere e aggiungere qualcosa per quello nuovo, prova vodafone che "pare" permetta il cambio ogni 6 mesi.

stefdl
27-09-2012, 09:37
Se non lo vuoi vendere e aggiungere qualcosa per quello nuovo, prova vodafone che "pare" permetta il cambio ogni 6 mesi.

si l'ho vista.. ha un costo esagerato.. che potrebbe essere anche ammortizzato se telefonassi 20 ore al giorno... ma non sono quel tipo...

ma una domanda... per voi possessori di 4 e 4s.. che passerete a 5 da abbonamento 3 comprandolo da apple la vostra micro simo ve la fornirà 3 o dovrete tagliare la vostra nano sim?

Verro
27-09-2012, 09:40

ma scusa, se tu NON lo vuoi rivendere (PERCHE' TU FARESTI COSI) cosa c'entra dire "eh, la 3 non conviene..." (lo hai detto prima), basta rivenderlo tra un anno, aggiungerci 200€ e farti l'Iphone 5s...:rolleyes:

kiappo
27-09-2012, 09:46
si l'ho vista.. ha un costo esagerato.. che potrebbe essere anche ammortizzato se telefonassi 20 ore al giorno... ma non sono quel tipo...

ma una domanda... per voi possessori di 4 e 4s.. che passerete a 5 da abbonamento 3 comprandolo da apple la vostra micro simo ve la fornirà 3 o dovrete tagliare la vostra nano sim?

Io non cambio, cmq credo proprio che andando in un negozio 3, ti cambino la sim.

stefdl
27-09-2012, 09:49
ma scusa, se tu NON lo vuoi rivendere (PERCHE' TU FARESTI COSI) cosa c'entra dire "eh, la 3 non conviene..." (lo hai detto prima), basta rivenderlo tra un anno, aggiungerci 200€ e farti l'Iphone 5s...:rolleyes:

se io prendo il 5 dall'appstore da vodafone da tim da tre dall america dal congo o dalla cina io non lo rivenderei MAI per il 5s ma tra 2 anni per il 6 cosi come ho fatto per il 4.... ma la tre non mi permette di rifarmi l'abbonamento se non per il 6s... è li che mi girano... poi per quando riguarda la tariffa (se vai indietro a leggere e non leggi quello che ti pare) i conti li ho fatti ed è la piu conveniente!!! quindi se sei azionista della 3 tranquillo ho fatto buona pubblicità ..:cool:

kiappo
27-09-2012, 09:52
se io prendo il 5 dall'appstore da vodafone da tim da tre dall america dal congo o dalla cina io non lo rivenderei MAI per il 5s ma tra 2 anni per il 6 cosi come ho fatto per il 4.... ma la tre non mi permette di rifarmi l'abbonamento se non per il 6s... è li che mi girano... poi per quando riguarda la tariffa (se vai indietro a leggere e non leggi quello che ti pare) i conti li ho fatti ed è la piu conveniente!!! quindi se sei azionista della 3 tranquillo ho fatto buona pubblicità ..:cool:

Se lo rivendi per il 6, quando hai il 6, sei ancora sotto contratto 3.

Dopo 6 mesi puoi rinnovarlo, cosi ha pure un altro telefono, che puoi rivendere, o li rivendi entrambi quando esce il 6S :D

KamiG
27-09-2012, 10:04

Guarda a me la cosa non tange, non perchè non mi piacerebbe cambiare telefono all'uscita del nuovo... ma semplicemente perchè la donna mi ha già avvisato che deve durarmi almeno tre anni :muro:

:p

Crasher89
27-09-2012, 10:09
Guarda a me la cosa non tange, non perchè non mi piacerebbe cambiare telefono all'uscita del nuovo... ma semplicemente perchè la donna mi ha già avvisato che deve durarmi almeno tre anni :muro:

:p

lei o il telefono?? xD

ceschi
27-09-2012, 10:09

Anche io avevo preso il 4 con 3, ho ancora 6 mesi circa di abbonamento, intanto un mesetto fa mi sono comprato il galaxy in contanti e il 4 l'ho passato alla mia compagna, è già la seconda volta che faccio così
Abbonamento 3 + telefono (la prima volta era un nokia 6680)
poi telefono comprato (Nokia N76) e passaggio a wind allo scadere dei 2 anni
Abbonamento 3 + Telefono (iphone4)
telefono comprato (S3) e tra 6 mesi torno a wind :D
probabilmente tra 2 anni farò un'altro abbonamento 3 con iphone6 o un nexus

in questi 2 anni mi sono trovato comunque bene, non ho praticamente mai sforato le soglie e con la top400 non hai problemi di tethering o voip bloccato

Tim trovo abbia delle tariffe troppo alte e vodafone oltre alle tariffe alte ha certi comportamenti da ladrocinio (vedi tethering a 5€ al giorno o doppia tariffa per i blackberry etc.)

EDIT : mi sono dimenticato di dire che parto dal presupposto di tenere un telefono almeno 2 anni :D

Crasher89
27-09-2012, 10:12
la smettiamo di parlare di abbonamenti e tariffe?

cmpfrc
27-09-2012, 10:17
in questi 2 anni mi sono trovato comunque bene, non ho praticamente mai sforato le soglie e con la top400 non hai problemi di tethering o voip bloccato

Tim trovo abbia delle tariffe troppo alte e vodafone oltre alle tariffe alte ha certi comportamenti da ladrocinio (vedi tethering a 5€ al giorno o doppia tariffa per i blackberry etc.)

Ecco questa parte mi interessa molto..nel senso che con le attuali spese che ho un abbonamento non mi sarebbe propriamente conveniente..però dovrei mettere in conto almeno una flat internet, altrimenti è come avere una ferrari con i cerchi da 15...
..ci sono, tra i vari operatori, flat internet convenienti che non abbiamo tante limitazioni al tethering o al voip? Anche se mi interessa più il voip che usarlo come modem..

kiappo
27-09-2012, 10:19
basta parlare di abbonamenti, c'è il topic apposito, quindi venite di là.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38192172#post38192172

KamiG
27-09-2012, 10:22
lei o il telefono?? xD

Beh... lei speriamo che duri un pochetto di più, è vero che non siamo più dei giovincelli, ma speriamo di arrivare almeno agli ..anta :D

TORNANDO IN TOPIC!!

Qualcuno ha già iniziato a dare un'occhiata alle custodie??
Ieri sera ho passato un'oretta su eBay ma non trovo nulla che mi piaccia... un amico ha una cover in alluminio sottilissima per il 4, possibile che non ci sia nulla di simile per il 5?? :)

*Dreamer*
27-09-2012, 10:29
Hey ma stasera dopo la mezzanotte si sapranno i prezzi?

kiappo
27-09-2012, 10:29
Si parte da 729

*Dreamer*
27-09-2012, 10:41
Si parte da 729

E quindi il 32...?

Crasher89
27-09-2012, 10:44
E quindi il 32...?

729-839-949

kiappo
27-09-2012, 10:45
E quindi il 32...?

839

*Dreamer*
27-09-2012, 10:58
Caspiterina.... mamma mia l'Italia!:O

Crasher89
27-09-2012, 11:30
se ad esempio MW non mi vende l'iphone libero ma solo con abbonamento,posso fare qualcosa?

paolox86
27-09-2012, 11:31
Caspiterina.... mamma mia l'Italia!:O

Ci considerano super benestanti e addirittura volentrosi di offrire un cinquantino di mancia alla bisognosa mamma Apple. Eheheh, no vabbè si scherza per farsi due risate altrimenti...

se ad esempio MW non mi vende l'iphone libero ma solo con abbonamento,posso fare qualcosa?

Beh io il 4s lo presi da MW senza abbonamento... Non dovrebbero farti nessun problema anche questa volta.

moon182
27-09-2012, 11:35
Secondo me molto dipende dalla disponibilità di pezzi che avranno.. ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lanfi
27-09-2012, 11:42
Secondo me molto dipende dalla disponibilità di pezzi che avranno.. ;)

Probabile....fu così già ai tempi del 4. Peraltro ricordo che all'epoca averne uno era un'impresa, anche dopo un certo tempo dalla data di uscita.

Io comunque se lo dovessi acquistare "libero" me lo prederei sull'apple store online. Fai tutto da casa, senza inutili file e discussioni irritanti, e il telefono ti arriva direttamente a domicilio. Magari ci vorrà un po' più di tempo....ma secondo me in 2 massimo 3 settimane te lo fanno arrivare.

moon182
27-09-2012, 12:42
Si beh certo, 2/3 settimane e arriva senza troppi patemi..

venax
27-09-2012, 13:02
LOL :D

certo avete ragione. ma preferisco togliermi 800€ in 6 mesi piuttosto che tutti subito. mi possono servire per altro,per qualche emergenza. in fondo non lo faccio a 2 anni ma a 6. quindi è un po' una questione psicologica,un po' è per preservarmi :)

e comuqnue per il ragionamento che fate,NESSUNO dovrebbe fare finanziamenti...

ps. aprite un topic a parte per le tariffe e abbonamenti. il prossimo che continua lo denuncio xD
Infatti la ragione per cui la maggior parte della gente e indebitata è a causa di tutti questi finanziamenti che fanno per comprarsi cose che non possono permettersi . Basta fine OT :oink:

TheZeb
27-09-2012, 13:11
allora raga, stasera tutti in coda dalle 24 agli store, sono aperti tutti praticamente.... :doh:

Legolas84
27-09-2012, 13:15
Ci andrei solo per assistere alla bolgia e lollare come un califfo :asd:

giofal
27-09-2012, 13:15
allora raga, stasera tutti in coda dalle 24 agli store, sono aperti tutti praticamente.... :doh:

Ma quali Store? Gli Apple Store aprono domani alle 8.
A mezzanotte solo alcuni negozi degli operatori telefonici.

paolox86
27-09-2012, 13:23
Per quanto sia un appassionato, niente coda! Passerò in rassegna qualche store domani in tarda mattinata e se riesco a trovarlo bene, altrimenti pace aspetterò :)

Melchior
27-09-2012, 13:33
Ci andrei solo per assistere alla bolgia e lollare come un califfo :asd:

quotone.
Peralto è assolutamente scandaloso che la Apple non abbia ancora comunicato i prezzi ufficiali in Italia. Doppia beffa vista che ormai tutti sappiamo quali saranno...ma finché stiamo zitti e compriamo a loro andrà più che bene

paolox86
27-09-2012, 13:46
Hai ragione, anche io mi sono imbestialito come un bisonte appena trapelati i prezzi e ho fatto un pensierino a evitare di comprarlo per delusione.
Ma visto che avevo già venduto il 4s e che ho tutto in cloud con Apple, sono ritornato sui miei passi e domani puntualmente sarò a cercarlo.
L'unico lato positivo è che a sua volta quando venderò il 5 si svaluterà ancora meno.

Melchior
27-09-2012, 13:54
Hai ragione, anche io mi sono imbestialito come un bisonte appena trapelati i prezzi e ho fatto un pensierino a evitare di comprarlo per delusione.
Ma visto che avevo già venduto il 4s e che ho tutto in cloud con Apple, sono ritornato sui miei passi e domani puntualmente sarò a cercarlo.
L'unico lato positivo è che a sua volta quando venderò il 5 si svaluterà ancora meno.

Da felice possessore di iPhone 4 (che aveva pronosticato il passaggio al day one) non ce la faccio a digerire questa beffa. La nonchalance e la mancanza di rispetto per i clienti Italiani mi ha portato a rimandare o addirittura ad annullare del tutto l'acquisto in attesa di occasioni migliori o acquisti dall'estero.

ripe
27-09-2012, 14:09
http://vitadigitale.corriere.it/2012/09/27/i-cinque-difetti-delliphone5/

Eh sì, materiali e assemblaggio proprio impeccabili... voglio proprio vedere adesso quelli che ironizzavano sul policarbonato del SGS3... :mc:

as2k3
27-09-2012, 14:10
3 – E’ troppo leggero. Ebbene sì, uno dei punti di forza, essere più leggero, per molti utenti (raccolti per esempio da Gizmodo) si rivela un problema: in tanti si lamentano del fatto che è TROPPO leggero. Perché sembra un giocattolo, sembra un prodotto da pochi soldi, perché hai la sensazione che ti possa sfuggire di mano da un momento all’altro. Basta un refolo di vento…

che grasse risate che mi sono fatto leggendo questa cosa.

Aenil
27-09-2012, 14:12

Eh sì, materiali e assemblaggio proprio impeccabili... voglio proprio vedere adesso quelli che ironizzavano sul policarbonato del SGS3... :mc:

non voglio difendere nessuno ma a parte il fatto che si graffi più facilmente gli altri sono difetti di produzione, basta portarlo indietro per averne uno esente da difetti :)

sickofitall
27-09-2012, 14:18

http://www.youtube.com/watch?v=bLW0HrVeoD8

Crasher89
27-09-2012, 14:21
che grasse risate che mi sono fatto leggendo questa cosa.

io mi sono fatto grasse risate su tutto l'articolo.

difetti di prime produzioni ci sono per qualsiasi cosa,ma siccome è apple,fa notizia. 5 MILIONI DI PRODOTTI, ci può essere un margine di errore o no? e poi appple te lo cambia immediatamente...non vedo il problema quindi.

si graffia anche il diamante sapete? e non credo comuqnue che si graffi così tanto facilmente... non dovete portarlo in un cantiere il telefono eh!!

l'unica cosa su cui sono d'accordo è il discorso del connettore. per il resto si parla solo perchè è apple.

ma sapevate che se lo sbattete violentemente a terra,si ammacca? cavolo io non lo sapevo...non lo compro più.

il menne
27-09-2012, 14:25
Poco fa ho fatto un giro in Apple Store e ovviamente di ufficiale non mi han detto nulla. Prezzi ancora non presenti anche se oramai si sa quali sono - maggiorati rispetto altri paesi - e apertura domattina alle 8.

Al centro vodafone hanno già le nanosim vergini e l'operazione pare rapida ma non indolore perché pare che l'operazione abbia un costo. Pare quello della carta servizi (12 euro?) strano perché pensavo fosse gratis come fu il passaggio da SIM a microsim. Evidentemente spremere chi compra iphone5 ormai va di moda.

Al negozio dove l'ho prenotato ( primo in lista ) ancora non sono arrivati. Pensava gli arrivassero stasera. Comincio a temere perché anno scorso gli erano già arrivati i 4s.

Al mw di zona mi han detto che li vendono anche senza contratto. Quindi evidentemente cambia da mw a mw.

Speriamo che arrivino al negozio dove ho prenotato. Se no mi tocca attendere....

Crasher89
27-09-2012, 14:26
Poco fa ho fatto un giro in Apple Store e ovviamente di ufficiale non mi han detto nulla. Prezzi ancora non presenti anche se oramai si sa quali sono - maggiorati rispetto altri paesi - e apertura domattina alle 8.

Al centro vodafone hanno già le nanosim vergini e l'operazione pare rapida ma non indolore perché pare che l'operazione abbia un costo. Pare quello della carta servizi (12 euro?) strano perché pensavo fosse gratis come fu il passaggio da SIM a microsim. Evidentemente spremere chi compra iphone5 ormai va di moda.

Al negozio dove l'ho prenotato ( primo in lista ) ancora non sono arrivati. Pensava gli arrivassero stasera. Comincio a temere perché anno scorso gli erano già arrivati i 4s.

Al mw di zona mi han detto che li vendono anche senza contratto. Quindi evidentemente cambia da mw a mw.

Speriamo che arrivino al negozio dove ho prenotato. Se no mi tocca attendere....

al mio mw li vendono senza,ma ne hanno di meno rispetto a quelli con contratto! :)

comunque devono solo provarci a farmi pagare il cambio da micro a nano. è un nuovo formato che diventerà standard? io non ti pago nulla.

recoil
27-09-2012, 14:45

questo però è assurdo
tra 8 ore i negozi degli operatori telefonici potranno metterlo in vendita e non si sanno ancora i prezzi ufficiali? uno domani va all'apple store senza ancora conoscere i prezzi? :rolleyes:

Crasher89
27-09-2012, 14:47
questo però è assurdo
tra 8 ore i negozi degli operatori telefonici potranno metterlo in vendita e non si sanno ancora i prezzi ufficiali? uno domani va all'apple store senza ancora conoscere i prezzi? :rolleyes:

non so,ma a me sembra tanto che apple si vergogni di un così grande rincaro...magari sbaglio e ci sono altri motivi,ma se fosse così,fa bene!

Davick
27-09-2012, 14:50
Prezzi folli, ha ragione la gente a lamentarsi per ogni piccolo particolare, anche esagerando. Mi riferisco ai presunti difetti dell' Iphone 5. Per 729€ modello base si ci aspetta la perfezione assoluta..

Crasher89
27-09-2012, 14:53
Prezzi folli, ha ragione la gente a lamentarsi per ogni piccolo particolare, anche esagerando. Mi riferisco ai presunti difetti dell' Iphone 5. Per 729€ modello base si ci aspetta la perfezione assoluta..

anche le ferrari costano un botto eppure tempo fa ritirarono delle enzo ferrari(mi pare fosse la enzo) perchè prendeva fuoco...

bisogna sapere su quei 5mln di iphone 5 venduti, QUANTI sono difettosi...e ripeto: apple te li cambia immediatamente

EDIT: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=eRKIWfE6Fws

LOL

KamiG
27-09-2012, 15:10
e ripeto: apple te li cambia immediatamente

Guarda, solo questo giustifica in parte il prezzo... il Tablet Samsung in firma mi era arrivato difettoso (già all'apertura della confezione), non racconto le peripezie per farmelo cambiare... rimpalli tra Samsung, centro assistenza e negoziante... alla fine me lo ha cambiato quest'ultimo a spese sue.

MatteoSpy
27-09-2012, 15:12
Ragazzi io domani vorrei comprare in iPhone 5,
ma qual'è la differenza se lo compro un un apple store o un altro negozio tipo exper*?

grazie!!!

sickofitall
27-09-2012, 15:18
ma qual'è la differenza se lo compro un un apple store o un altro negozio tipo exper*?

grazie!!!

nessuna

Crasher89
27-09-2012, 15:22

grazie!!!

i commessi :P

nah comunque credo sia meglio prenderlo su una catena così per il secondo anno di garanzia se la vedono loro :)

cmpfrc
27-09-2012, 15:25
EDIT: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=eRKIWfE6Fws
LOL
hahaha che facce!

MatteoSpy
27-09-2012, 15:26
nessuna

i commessi :P ---> xD!

nah comunque credo sia meglio prenderlo su una catena così per il secondo anno di garanzia se la vedono loro :)

infatti mi sono informato!!
Se lo compro in un Apple store vale anche il secondo anno la garanzia essendo loro i venditori!
bene così! :D
grazie :)

Crasher89
27-09-2012, 15:30
infatti mi sono informato!!
Se lo compro in un Apple store vale anche il secondo anno la garanzia essendo loro i venditori!
bene così! :D
grazie :)

capiamoci... il secondo anno è un diritto. quindi ovunque lo compri te lo devono passare :)

giofal
27-09-2012, 15:31
Sono incominciati i preordini in Nuova Zelanda.

Tempi di spedizione 3-4 settimane, quindi probabilmente sarà così anche da noi.

Sembra di essere tornati indietro di due anni...

guylmaster
27-09-2012, 15:32
Mha io di farmi tutta questa fila non ne ho granchè voglia, anche se sono conscio che se non vado ora poi trovarlo sarà un casino.

Tra l'altro preferirei far passare un mesetto per sentire eventuali problemi e vedere i primi bugfix a livello di software invece di comprare tutto a scatola chiusa.

MatteoSpy
27-09-2012, 15:35
Mha io di farmi tutta questa fila non ne ho granchè voglia, anche se sono conscio che se non vado ora poi trovarlo sarà un casino.

sinceramente anch'io non ho tutta questa voglia della fila..
dici che per fine settimana prossima non riforniscono gli store?

Jena73
27-09-2012, 15:35
Sono incominciati i preordini in Nuova Zelanda.

Tempi di spedizione 3-4 settimane, quindi probabilmente sarà così anche da noi.

Sembra di essere tornati indietro di due anni...

allucinante, ogni anno la stessa storia... l'online è sempre considerata l'ultima ruota del carro... :(

giofal
27-09-2012, 15:41
allucinante, ogni anno la stessa storia... l'online è sempre considerata l'ultima ruota del carro... :(

Veramente l'anno scorso è andato tutto liscio: preordini una settimana prima del lancio con consegna una settimana circa dopo il lancio.

Disponibilità altissima presso le catene e gli Store, poche file già dal primo giorno.

Quest'anno ho l'impressione che si dovrà penare come nel 2010.

KamiG
27-09-2012, 15:42
Boh, vedremo se ho fatto la min**iata a prenderlo online con la Tre... intanto si sono scalati 100€ dalla carta per verificare la disponibilità. :rolleyes:

AnthonyNike
27-09-2012, 15:46
Boh, vedremo se ho fatto la min**iata a prenderlo online con la Tre... intanto si sono scalati 100€ dalla carta per verificare la disponibilità. :rolleyes:

Quale abbonamento hai scelto?

KamiG
27-09-2012, 16:00
Quale abbonamento hai scelto?

Top400, credo (spero) che gli servano solo come verifica e che non li scalino realmente o che li restituiscano... ho mandato una mail al servizio clienti in ogni caso...

paolox86
27-09-2012, 16:05
Secondo Tom's i distributori hanno confermato che ci sarà molta più reperibilità per i modelli da 16 gb e 64 gb, sia bianchi che neri.
Mi sà tanto che per i 32 sarà dura trovarli domani con calma.
Il 64 a 959 € non lo prendo nemmeno se mi mitragliano, al limite ripiego sul 16

Jena73
27-09-2012, 16:09
Veramente l'anno scorso è andato tutto liscio: preordini una settimana prima del lancio con consegna una settimana circa dopo il lancio.

Disponibilità altissima presso le catene e gli Store, poche file già dal primo giorno.

Quest'anno ho l'impressione che si dovrà penare come nel 2010.

per me andare liscio significa ordine online e consegna in 24h come gli altri prodotti apple...
già se me lo consegni una settimana dopo il lancio, mi sento cliente di serie B rispetto a chi fa la fila in negozio... :D

andyweb79
27-09-2012, 16:14
Intanto sulla app di apple store per iPhone sono comparsi i prezzi ufficiali apple. 729 - 839 - 949

A sto giro ripiego sul 16 gb, tanto col 4 da 32Gb alla fine non sono mai andato oltre se vado a vedere... mi basterà caricare qualche album in meno che gira e rigira è inutile aver su 10 gb di musica :O

Crasher89
27-09-2012, 16:57
Intanto sulla app di apple store per iPhone sono comparsi i prezzi ufficiali apple. 729 - 839 - 949

A sto giro ripiego sul 16 gb, tanto col 4 da 32Gb alla fine non sono mai andato oltre se vado a vedere... mi basterà caricare qualche album in meno che gira e rigira è inutile aver su 10 gb di musica :O

nah...16 è stretto. contando foto e video ad alta risoluzione,ci fai ben poco..

FukThe3D
27-09-2012, 17:12
Foto e video in alta risoluzione io me li scarico sull'iMac, preferisco viaggiare leggero. :)
Per me 16gb nero.

Crasher89
27-09-2012, 17:19
Foto e video in alta risoluzione io me li scarico sull'iMac, preferisco viaggiare leggero. :)
Per me 16gb nero.

per carità :) poi dipende dalle abitudini..a me piace portare roba dietro

moon182
27-09-2012, 18:12
Anch'io ho paura che il 16 possa esser un po' scarsino come memoria, però non saprei...

columbia83
27-09-2012, 18:32
Top400, credo (spero) che gli servano solo come verifica e che non li scalino realmente o che li restituiscano... ho mandato una mail al servizio clienti in ogni caso...

Uhm.....hai preso quello di 32 GB?

No perché in quel caso ci sarebbe anche il pagamento di 99 euro...

Campioni del Mondo 2006!!
27-09-2012, 18:38
Devo cambiare piano vodafone perche mi scade l'abbonamento..

Pensavo a vodafone relax, e con 15 euro al mese in piu mi danno l'iphone..

Il costo totale nei 30 mesi dovrebbe essere 550 euro, e quindi ero intenzionato a prenderlo..

Bianco o nero?

Ho l'ipad bianco e volevo fare l'accoppiata, ma nero stavolta è proprio bello!

il menne
27-09-2012, 19:10
Devo cambiare piano vodafone perche mi scade l'abbonamento..

Pensavo a vodafone relax, e con 15 euro al mese in piu mi danno l'iphone..

Il costo totale nei 30 mesi dovrebbe essere 550 euro, e quindi ero intenzionato a prenderlo..

Bianco o nero?

Ho l'ipad bianco e volevo fare l'accoppiata, ma nero stavolta è proprio bello!

Hai considerato anche l'anticipo che c'è da dare? Mi sembra costi troppo poco.... :fagiano:

27-09-2012, 19:19
Son 69 euro per il 16.. poi rispetto alla relax normale (che costa 45 euro) questa viene 60 per 30 mesi.. quindi 15*30+69=519.
Pero bisogna rimanere in Vodafone 30 mesi..

giofal
27-09-2012, 20:17
Sono usciti anche i NO LOCK di Tre.
Incredibilmente per la prima volta i prezzi sono uguali a quelli ufficiali.

Se penso che l'anno scorso ho preso il 4s 32 al day one a 712 euro e quest'anno non bastano nemmeno per il 16 viene un po' di rabbia.

Sono tanti soldi, ma come già detto salterò il 5s quindi un piccolo sacrificio si può fare.

Non fumo (1000/1500 euro l'anno risparmiati) non prendo caffè al bar (360/720 euro l'anno risparmiati), non vado a puttane :D (tanti soldi risparmiati), me lo potrò togliere uno sfizio senza sentire critiche dai moralisti della crisi??:D

cmpfrc
27-09-2012, 20:20
Normalmente di quanto più bassi erano?

sinfoni
27-09-2012, 20:23

Se penso che l'anno scorso ho preso il 4s 32 al day one a 712 euro e quest'anno non bastano nemmeno per il 16 viene un po' di rabbia.

Sono tanti soldi, ma come già detto salterò il 5s quindi un piccolo sacrificio si può fare.

Non fumo (1000/1500 euro l'anno risparmiati) non prendo caffè al bar (360/720 euro l'anno risparmiati), non vado a puttane :D (tanti soldi risparmiati), me lo potrò togliere uno sfizio senza sentire critiche dai moralisti della crisi??:D

:eek: :mc:

Quante giustificazioni per stare con il "cuore" in pace :asd:

Ascolta a me, risparmiati questi soldi :D

FukThe3D
27-09-2012, 20:31
Gli stessi moralisti che adesso saranno a fare la fila davanti i centri tim,vodafone e 3? :cool:

darklord77
27-09-2012, 20:50
http://s15.postimage.org/tbapmmxa3/IMG_0585_1.jpg

visto e provato oggi quello di un amico. devo ricredermi, se dalle immagini su internet mi sembrava troppo lungo e sproporzionato, averlo tra le mani di persona è tutta un'altra cosa.

veramente bello e ben rifinito, leggero, ottima fotocamera frontale migliorata, ottima la velocità di navigazione, molto veloce.

quello bianco veramente bello, con la cover argentea tipo macbook unibody

nonostante ciò, avendo un 4s, quest'anno passo ed aspetterò il 5s

Fedozzo
27-09-2012, 20:54
:eek: :mc:

Quante giustificazioni per stare con il "cuore" in pace :asd:

Ascolta a me, risparmiati questi soldi :D

Che poi sono così palesi i meccanismi psicologici.
Hanno il sentore dell'enorme salamone che apple gli sta infilando..con delle tattiche di discriminazione di prezzo da manuale anni 90 di mkt.. 16 32 64 GB fino a 250 euro in piu per la memoria...

cmpfrc
27-09-2012, 21:35
..che palle che siete però... :mbe:

KamiG
27-09-2012, 21:39
Uhm.....hai preso quello di 32 GB?

No perché in quel caso ci sarebbe anche il pagamento di 99 euro...

Come ho detto prima, prendo l'occasione del dover fare l'abbonamento, che farei comunque perché non amo le ricaricabili, quindi è come se mi venisse gratis. A dirla tutta stavo per prendere il GSIII ma mi son detto che di terminali android ne ho già due e non ho un iPhone da dopo il 3G.
Oltretutto ritengo 16GB sufficienti, non penso riuscirei a saturarlo con la musica che normalmente ascolto... non lo vedo come uno strumento di storage per gli MP3, quelli li tengo a casa.
Ecco se proprio devo vederci uno spreco, avrei potuto evitare i 5.16€ mensili della tassa prendendo un 4S con la promo NO-TAX... però (come qualcun altro :p ) non fumo, ma bevo parecchi caffè al bar :muro:

27-09-2012, 21:52
Come ho detto prima, prendo l'occasione del dover fare l'abbonamento, che farei comunque perché non amo le ricaricabili, quindi è come se mi venisse gratis. A dirla tutta stavo per prendere il GSIII ma mi son detto che di terminali android ne ho già due e non ho un iPhone da dopo il 3G.
Oltretutto ritengo 16GB sufficienti, non penso riuscirei a saturarlo con la musica che normalmente ascolto... non lo vedo come uno strumento di storage per gli MP3, quelli li tengo a casa.
Ecco se proprio devo vederci uno spreco, avrei potuto evitare i 5.16€ mensili della tassa prendendo un 4S con la promo NO-TAX... però (come qualcun altro :p ) non fumo, ma bevo parecchi caffè al bar :muro:

Lo Prendi con Vodafone relax?

KamiG
27-09-2012, 21:54
Lo Prendi con Vodafone relax?

Top400 di Tre... sono un cliente fedele fin dagli esordi :old:

27-09-2012, 22:18
Top400 di Tre... sono un cliente fedele fin dagli esordi :old:

400 minuti e 100 mex non sono pochini?

KamiG
27-09-2012, 22:25
400 minuti e 100 mex non sono pochini?

Dipende da cosa ci fai, ci sono anche 2gb di traffico dati utilizzabili anche con tethering e voip...

FukThe3D
27-09-2012, 23:12
Come mai non si può ancora acquistare online?!? :cry:

X-ICEMAN
27-09-2012, 23:23
perchè magari lo store non lo aggiornano a mezzanotte ma nella giornata di domani :D

FukThe3D
27-09-2012, 23:27
Vergognoso eprezzo che vende il 16gb a 1.023 euro.

cloaca
27-09-2012, 23:37

vai su trovaprezzi.. cerca "iphone 5" vai al prezzo più caro e fatti una risata :sofico:

Aenil
27-09-2012, 23:38
https://www.facebook.com/iSpazioOfficial/posts/10151425181678272

Sperando che non sia una presa per i :ciapet:

paolox86
27-09-2012, 23:39

:D Non si smentiscono mai, sempre i soliti! LOL

Ci sono già molte persone in coda: http://www.ispazio.net/356312

PAZZI!!!! Detto da un'appassionato!

FukThe3D
27-09-2012, 23:54
Vabè, io scendo vado a comprarmi le siga, un panino e passo dal centro TIM di Trapani.

http://www.facebook.com/pages/Centro-TIM-di-via-Garibaldi/142898104461

AnthonyNike
28-09-2012, 00:07
Su Media World Online non sono disponibili gli iPhone 5 della Tim, ci sono solo della 3...

guylmaster
28-09-2012, 01:03
Adesso è anche possibile acquistarlo online direttamente dal sito apple, però cavolo hanno aumentato di 70€ rispetto al prezzo dell'iphone 4s che già era bello costoso!

rob-roy
28-09-2012, 01:11
Preso!

dopo 4 ore di coda al negozio TIM di Milano galleria...-____-

LOL ho il bordo leggermente segnato sul nero.....:muro:

vado a nanna che è meglio per ora....

FukThe3D
28-09-2012, 02:06
Preso dall'Apple Store, spedizione 3/4 settimane. :mad:

SimoGE
28-09-2012, 04:02
Aperto uno davanti a me più rigato
Il mio no e l'ho preso anch se li dal antenna la vernice pare proprio scarsa

Wifi lento confermato molto grave
Per il resto ttto ok

Un po' deluso :-(

Apple_81
28-09-2012, 07:01
io penso che se non si trova oggi pomeriggio all'apple store dall'inizio settimana prossima dovrebbero rifornirli ...

ivanjuvefan
28-09-2012, 07:30
prezzi confermati sul sito apple... 729/839/949 :doh:

Pickwick85
28-09-2012, 07:33
Mah, andrò a prendermi sto 16gb bianco va..... :D

as2k3
28-09-2012, 07:42
tre + topp smart 800....

mi hanno confermato l'ordine ma mi hanno detto che il prodotto non è disponibile in magazzino e sono in attesa per spedirlo! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Iphone 5 32 GB Bianco

Marco.lin0
28-09-2012, 07:46
raga,dite che se mi avvio all'apple store trovo riesco a portarmi via un phone? :cool:

non ho prenotato nulla

TheZeb
28-09-2012, 07:53
... quest'anno passo ed aspetterò il 5s

QUANDO ESCE QUANDO ESCE ?????? :eek:

:asd:

a me attizza e non poco top 800 di tre. Che documenti si devono portare per il RID ?

ibra_89
28-09-2012, 07:58
Il solito schifio italiano prezzi fuori dal mondo e introvabilità almeno di non fare un contratto! Passo a Samsung va

as2k3
28-09-2012, 08:05
QUANDO ESCE QUANDO ESCE ?????? :eek:

:asd:

a me attizza e non poco top 800 di tre. Che documenti si devono portare per il RID ?

non è rid, ma addebito su carta.

il 5s ha problemi di durata batteria :D:D:D

cgp
28-09-2012, 08:05
Cavolo sul sito la disponibilitá sta gia a 3-4 settimane....

Marco.lin0
28-09-2012, 08:10
beh ma in negozio dovrebbero esserci scorte,poi magari si riorganizzano i magazzini
almeno spero :muro:

kiappo
28-09-2012, 08:12
non è rid, ma addebito su carta.

il 5s ha problemi di durata batteria :D:D:D

Io ho top400 e RID.

cgp
28-09-2012, 08:13
beh ma in negozio dovrebbero esserci scorte,poi magari si riorganizzano i magazzini
almeno spero :muro:

Leggendo in giro, temo che le scorte esauriranno presto dato che piú del 50% degli acquirenti del modello nero se lo fanno sostituire xke scheggiato gia in partenza...

Marco.lin0
28-09-2012, 08:15
Leggendo in giro, temo che le scorte esauriranno presto dato che piú del 50% degli acquirenti del modello nero se lo fanno sostituire xke scheggiato gia in partenza...

scusa,non ho capito..alcuni sono difettati?

ripe
28-09-2012, 08:21

Sì, ma secondo Schiller è normale...
http://www.mondoinformatico.info/graffi-iphone-5-phil-schiller-risponde_post-45993.html

Marco.lin0
28-09-2012, 08:25
Sì, ma secondo Schiller è normale...
http://www.mondoinformatico.info/graffi-iphone-5-phil-schiller-risponde_post-45993.html

semplicemente inaccettabile per un'azienza come la apple..:mbe:

Melkor
28-09-2012, 08:27

Da quanto si vede nei vari blog e siti sì, molti sono rovinati! Ma com'è possibile? Figurati dopo, come dobbiamo tenerlo? Come una reliquia?

Marco.lin0
28-09-2012, 08:29
il nero con un utilizzo normale credo diventerà un ce**o :mad:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=OSFKVq36Hgc#!

cgp
28-09-2012, 08:29

E nn solo il nero, leggendo su ispazio l'ultimo aggiornamento, un utente se lo é fatto sostituire 3 volte.... Quello bianco! Io mi auguro seriamente che x la seconda ondata abbiano risolto sta cosa......

ripe
28-09-2012, 08:32
Così Apple ha risolto anche il problema dell'usato! :sofico:

lelloz
28-09-2012, 08:36
io sto giro mi prendo un nexus 7, almeno quando sono in viaggio ho le mappe (:D) per l'upgrade al 5 si vedrà l'anno prossimo. Onestamente col 4 ci lavoro e non ho questi gravi problemi di produttività a cui potrei sopperire con un investimento di 3-400 euro per prendere il nuovo, vendendo il vecchio. :/

DjLode
28-09-2012, 08:38

Portati il doppio documento (patente e carta d'identità vanno bene). Ho appena fatto un abbonamento con 3 (Top Smart 400) e mi è stato richiesto.

Red Erik
28-09-2012, 08:45
Prima di fasciarsi la testa bisogna vedere di che percentuale di prodotti graffiati all' origine stiamo parlando.

Un po' inquietante la risposta di Schiller francamente... Ma ancora più inquietanti sono le risposte degli applefan:
"è così"
"trovatelo voi allora un materiale migliore"
"Invece di criticare, come sempre, date delle alternative"

http://www.melablog.it/post/34443/graffi-sulla-scocca-di-iphone-5-la-risposta-di-phil-schiller?utm_source=fb&utm_medium=ed&utm_campaign=Melablog/Twitter

Allucinante :eek:

ripe
28-09-2012, 08:46
Ma ormai è evidente che è diventata una religione, una sorta di fanatismo che va oltre la semplice passione per un prodotto... :D

EDIT: http://www.melablog.it/post/14060/apple-reazioni-religiose-nel-cervello-dei-fan

Silent killer
28-09-2012, 08:58
io me lo faccio portare dalla spagna.. nel caso sia scheggiato, me lo sostituiscono in garanzia?

rob-roy
28-09-2012, 08:58
Confermo,sul mio nero ho un graffietto sul bordo.....appena scartato l'ho notato subito.

Stiamo parlano di 1 mm circa ma un pòmi secca...:muro:

Cmq wi-fi molto veloce e nessun problema per ora.

ombra666
28-09-2012, 09:00
è palese che sia così, c'è gente troppo invasata coi prodotti apple...
sinceramente mi dispiace per questi problemi, si poteva criticare il 4/4s che dopo le cadute compariva la "ragnatela", ma cazzo era bello proprio per la copertura in vetro, questo dei gravvi sarebbe un passetto indietro.
l'allumionio è verniciato o anodizzato?

Red Erik
28-09-2012, 09:01
Confermo,sul mio nero ho un graffietto sul bordo.....appena scartato l'ho notato subito.

Stiamo parlano di 1 mm circa ma un pòmi secca...:muro:

Cmq wi-fi molto veloce e nessun problema per ora.

Perchè non l'hai cambiato?

cgp
28-09-2012, 09:02
Prima di fasciarsi la testa bisogna vedere di che percentuale di prodotti graffiati all' origine stiamo parlando.

Vero vero e x me ci può anche stare che é un prodotto cmq delicato e va trattato con una certa cura (e cmq dovrebbe accadere a prescindere, visto il prezzo) ma che te lo vendano gia fallato no! Vogliono il pari di un pc portatile come soldi, allora spenderanno un po di piú nel controllo qualitá finale... Dai cavolo uno se l'é fatto cambiare 4 volte!!!!

venax
28-09-2012, 09:05
Dicono che 1 su 5 iphone è graffiato.

il menne
28-09-2012, 09:10
Come prevedevo al negozio ci sono dei ritardi nelle consegne. Lo prevedevo visto che le altre volte gli erano arrivati uno o due giorni prima del day one. Mi ha detto che siccome ci son stati problemi nella fabbrica foxconn dove producono gli iPhone5 sono andati sotto numero e la Apple ovviamente prima ha rifornito gli Apple store e ha mandato meno unità ai negozi.

Alla fine di tutta sta storia sto tornando a casa con le pive nel sacco. :D ( nonostante la prenotazione e primo della lista... eh beh ovvio, se non gli arrivano....)

Mi ha detto che il corriere passa anche nel pomeriggio e che fanno una consegna straordinaria domattina. Ma dubita anche lui che in questi arrivi ci siano gli iphone5.

Quindi mi tocca aspettare. Realisticamente spero nella prossima settimana .... :(

ripe
28-09-2012, 09:20
Dicono che 1 su 5 iphone è graffiato.

Quindi la probabilità di beccarne cinque graffiati di fila è lo 0,00032%? Parecchio sfigatino l'utente!

DISCLAIMER: sono passati parecchi anni da quando ho studiato Statistica all'Uni! :D

cabernet
28-09-2012, 09:28
http://www.melablog.it/post/34443/graffi-sulla-scocca-di-iphone-5-la-risposta-di-phil-schiller

il menne
28-09-2012, 09:32
Presumo che in quello bianco il problema dei possibili graffi non ci sia o sia molto meno visibile visto che l'alluminio sul retro ha il suo colore naturale, no?

Red Erik
28-09-2012, 09:43
Vero vero e x me ci può anche stare che é un prodotto cmq delicato e va trattato con una certa cura (e cmq dovrebbe accadere a prescindere, visto il prezzo) ma che te lo vendano gia fallato no! Vogliono il pari di un pc portatile come soldi, allora spenderanno un po di piú nel controllo qualitá finale... Dai cavolo uno se l'é fatto cambiare 4 volte!!!!

Sono perfettamente d' accordo che sia inaccettabile, quello che intendevo è che prima di trarre conclusioni aspetto qualche dato ufficiale. Col passaparola le cose tendono ad ingigantirsi :)

Verro
28-09-2012, 09:48
Presumo che in quello bianco il problema dei possibili graffi non ci sia o sia molto meno visibile visto che l'alluminio sul retro ha il suo colore naturale, no?

poco piu su un utente scrive che uno con l'Iphone bianco se l'è fatto cambiare 3 volte per questo problema dei graffi...fai tu! :D

ma in effetti, come leggevo sui commenti di melablog, come mai non hanno usato il tanto sbandierato Liquid Metal? tutti a gridare alla rivoluzione, quando Apple ne acquisì i brevetti e ora lo fanno in alluminio? O.o

KamiG
28-09-2012, 09:50

Da quello che ho letto sembra che entrambi abbiano la tendenza a graffiarsi o presentare ammaccature.. l'alluminio è più delicato dell'acciaio del 4/4S...
Credo che per Natale mi regalerò una bella AppleCare... così quando sarà bello scassato vedrò di farmelo sostituire. :rolleyes:

http://www.insidehardware.it/news/135-mobile/1891

kiappo
28-09-2012, 10:05
Per quelli che pensano che costi di più per via delle tasse...

http://gadget.wired.it/news/cellulari/2012/09/27/iphone-5-perche-in-italia-costa-di-piu-65487.html

L'articolo conferma ciò che sospettavo. Siamo maniaci di telefonini? E mo paghiamo.

cgp
28-09-2012, 10:10
Sono perfettamente d' accordo che sia inaccettabile, quello che intendevo è che prima di trarre conclusioni aspetto qualche dato ufficiale. Col passaparola le cose tendono ad ingigantirsi :)

Si questo é vero..... Cmq non ho potuto nn notare in questi anni (sono utente della mela dal 2007) come la qualitá dei prodotti sia andata peggiorando.... Niente di davvero drastico x caritá, sono sempre eccellenti come fabbricazione, ma nn ho potuto nn notare come certe cose sia peggiorate nel corso degli anni; nn so forse é dovuto alla maggior mole di prodoti creati xke apple sta espandendosi sempre più e se su 100, fallati ne trovi 5, inevitabile che su 1000 saran di più. Sicuramente eran cose che accadevano anche prima, xo bho mi spiace vedere come certe cose possano accadere con diciamo "tanta semplicitá"... Tt questo solo per il costo eh, se fossero prodotti da due lire va bhe...

Crasher89
28-09-2012, 10:11

http://gadget.wired.it/news/cellulari/2012/09/27/iphone-5-perche-in-italia-costa-di-piu-65487.html

L'articolo conferma ciò che sospettavo. Siamo maniaci di telefonini? E mo paghiamo.

si ma scusa non ha senso! così siamo cornuti e bastonati. italia segue molto bene la moda iphone,quindi facciamo molta domanda e quindi alzano il prezzo... e allora perchè apperteniamo alla seconda ondata di distribuzione come fossimo barboni? dannazione ppaghiamo più di tutti e dovremmo averlo prima di tutti... ALMENO.

cgp
28-09-2012, 10:14
si ma scusa non ha senso! così siamo cornuti e bastonati. italia segue molto bene la moda iphone,quindi facciamo molta domanda e quindi alzano il prezzo... e allora perchè apperteniamo alla seconda ondata di distribuzione come fossimo barboni? dannazione ppaghiamo più di tutti e dovremmo averlo prima di tutti... ALMENO.

Ma nell'ultima conferenza apple nn diceva che l'italia è uno dei posti che rende meno in termini di vendite??

kiappo
28-09-2012, 10:14

Ah, questo non lo so.

Resta il fatto che il loro pensiero è: siete talmente pirla da volerlo a tutti i costi, quindi se ci metto un 60 euro in più, sarà mica un problema no?

Ed effettivamente non è stato un problema, qualche protesta ma poi tutti lo comprano. Chi può cash, sennò abbonamento.

La Apple vende un prodotto richiestissimo, quindi fa quel cavolo che vuole. Ovviamente forse l'unica soluzione per cambiare rotta è farle fare flop ma dubito fortemente che sia possibile.

kiappo
28-09-2012, 10:15
Ma nell'ultima conferenza apple nn diceva che l'italia è uno dei posti che rende meno in termini di vendite??

Si, al pari di Germania e Francia.

Tuttavia, sapendo che le vendite ci sarebbero state cmq, ha alzato il prezzo alla faccia di tutti.

Verro
28-09-2012, 10:19
Si, al pari di Germania e Francia.

Tuttavia, sapendo che le vendite ci sarebbero state cmq, ha alzato il prezzo alla faccia di tutti.

ok, ma allora la domanda che segue è: perché a noi è arrivato con la seconda ondata, e insieme a tutto il resto del mondo barbone? :O

kiappo
28-09-2012, 10:20
ok, ma allora la domanda che segue è: perché a noi è arrivato con la seconda ondata, e insieme a tutto il resto del mondo barbone? :O

Ripeto: :boh:

Joker84
28-09-2012, 10:29
Preso 16GB Black alla notte bianca! Lo volevo bianco ma erano tutti finiti!! Mo vedo un po se riesco a fare un change to change!! :D

Crasher89
28-09-2012, 10:36
Ah, questo non lo so.

Resta il fatto che il loro pensiero è: siete talmente pirla da volerlo a tutti i costi, quindi se ci metto un 60 euro in più, sarà mica un problema no?

Ed effettivamente non è stato un problema, qualche protesta ma poi tutti lo comprano. Chi può cash, sennò abbonamento.

La Apple vende un prodotto richiestissimo, quindi fa quel cavolo che vuole. Ovviamente forse l'unica soluzione per cambiare rotta è farle fare flop ma dubito fortemente che sia possibile.

purtroppo il discorso è un altro... subentrano le leggi di mercato dove: L'offerta resta identica,la domanda sale e ovviamente il prezzo sale!

X-ICEMAN
28-09-2012, 10:40

Volevan vedere se andavamo in Default prima di fine settembre :stordita:

:cry:

AnthonyNike
28-09-2012, 11:01
Sapete se sul sito TIM la spedizione è immediata?

Verro
28-09-2012, 11:23
Ripeto: :boh:

infatti...ma alla fine chissenefrega! :D ....

nervoteso
28-09-2012, 11:53
ma a roma dove si può trovare? non si trova da nessuna parte, ogni volta la stessa storia, esce e nessuno lo vede....code, file, che tajo...:D vabbè x ora non ho fretta, lo compro quando lo trovo, ovvero tra qualche mese:D

iK@rus
28-09-2012, 12:02
Appena tornato dall'expert di zona...il bianco non mi piace, il nero è stupendo... Intanto mi son fatto una scheda Wind per passare a 3 il mese prossimo XD...

iK@rus

Pickwick85
28-09-2012, 12:12
Ragazzi l'ho preso bianco ma voi lo sostituireste per questa cosa?

http://i47.tinypic.com/2uhafrp.jpg

http://i46.tinypic.com/n39rwm.jpg

http://i45.tinypic.com/nf5ov8.jpg

JohnBytes
28-09-2012, 12:15
Metti la fotocamera in modalità "macro", altrimenti le cose vicine vengono tutte sfocate. :)
Da queste foto non si vede nulla...

Marco.lin0
28-09-2012, 12:15
a carugate milano erano rimasti pochi iphone bianchi 16gb,il resto tutto finito :eek:

ripe
28-09-2012, 12:34

Ma no dai, per soli 700 euro ci sta che sia già scrostato quando esce dalla scatola..... :doh:

Certo che devi fartelo sostituire!!!

recoil
28-09-2012, 12:48
a carugate milano erano rimasti pochi iphone bianchi 16gb,il resto tutto finito :eek:

non mi stupisce
quando ho preso il 4 ricordo che la maggior parte delle persone voleva il 32 e solo pochi il 16
chissà quanti modelli da 64 hanno venduto...

cmpfrc
28-09-2012, 12:49
Non si vede una mazza ma qualsiasi cosa sia: si! Anche se l'avessi fatta tu..dai non si può una cosa del genere.. mi sta facendo ripensare all'acquisto..

Pickwick85
28-09-2012, 12:52
http://i50.tinypic.com/2cgehkh.jpg

Verro
28-09-2012, 12:55
non si vede nulla :D metti il macro...però se è graffiato, scrostato e se sei vicino al luogo dove lo hai preso, allora si! Io lo cambierei e poi LO APRIREI DAVANTI AL COMMESSO...certo è che alla apple sono tornati indietro MILIONI DI TERMINALI...mi chiedo come li gestiranno...sicuramente li ritoccano e li rimandano sul mercato, però...

Pickwick85
28-09-2012, 12:57
non si vede nulla :D metti il macro...però se è graffiato, scrostato e se sei vicino al luogo dove lo hai preso, allora si! Io lo cambierei e poi LO APRIREI DAVANTI AL COMMESSO...certo è che alla apple sono tornati indietro MILIONI DI TERMINALI...mi chiedo come li gestiranno...sicuramente li ritoccano e li rimandano sul mercato, però...

Ma come neanche nell'ultima foto che ho messo si vede?
Comunque l'ho preso da t...y e li avevano finiti tutti già quando c'ero anchio, come faccio? :cry:

recoil
28-09-2012, 12:59

è giusto pretendere la sostituzione con quello che si paga
io lo aprirei subito in negozio così se è graffiato lo si può restituire immediatamente

dove hai letto che sono tornati indietro milioni di terminali? intendi dal 2007 o in questi 7 giorni?
comunque li riprendono e tengono buono tutto il possibile credo che riciclino tutto l'interno e probabilmente anche la batteria se non è mai stato usato, però la scocca sarà nuova
io ho avuto un rincondizionato che esteriormente era perfetto avrebbero potuto tranquillamente dirmi che era nuovo...

sinfoni
28-09-2012, 13:00
http://i50.tinypic.com/2cgehkh.jpg

Si vede bene per me!!!

Fammi capire, si spendono 729€ e ti ritrovi il nuovo oggetto non conferme e tu chiedi se si deve sostituire?? Io diventerei una belva!! Te lo devono sostituire, anzi... visto che dovrebbe essere la prassi, dovrebbero aprirtelo direttamente loro davanti a te e accertarsi che non abbia difetti!!! Come fà il Negozio delle 3 qui da me :muro: .

Pazzesco!!!

Pickwick85
28-09-2012, 13:02
Capito ma come faccio adesso che li hanno finiti? Chiamo l'apple e chiedo se posso andare all'apple store per la sostituzione?
Il problema che il più vicino a me è in francia, a Nizza, e io l'ho preso proprio li da t...y per avere il secondo anno di garanzia coperto da tim...

Maiden26
28-09-2012, 13:03
non metto in dubbio il diritto alla sostituzione, ma parliamoci chiaro, se escono graffiati già della scatola, ci vorranno un paio di giorni perché quei graffi siano nuovamente presenti sul dispositivo....

sinfoni
28-09-2012, 13:13
non metto in dubbio il diritto alla sostituzione, ma parliamoci chiaro, se escono graffiati già della scatola, ci vorranno un paio di giorni perché quei graffi siano nuovamente presenti sul dispositivo....

Allora è un dispositivo da evitare accuratamente ;)

Red Erik
28-09-2012, 13:14

Vuoi vedere che il video linkato ieri non era uno scherzo alla fine? :D

http://www.youtube.com/watch?v=eRKIWfE6Fws

cmpfrc
28-09-2012, 13:20
Infatti il problema è proprio questo!!
Io come minimo aspetto fino a metà ottobre per capire bene cosa sta succedendo! ..è impossibile che apple faccia orecchie da mercante stavolta..

Maiden26
28-09-2012, 13:28
Vuoi vedere che il video linkato ieri non era uno scherzo alla fine? :D

http://www.youtube.com/watch?v=eRKIWfE6Fws

ahahah bellissimo :D

comunque non intendevo dire che è un prodotto da evitare (certo, io aspetterei un pò invece di fare addirittura la fila di notte), ma più che altro volevo dire che forse, chi l'ha già comprato, è inutile che si faccia mille problemi, viaggi avanti e indietro per la sostituzione ecc., visto che molto probabilmente quei micro graffi ci saranno comunque in breve tempo...

Fedozzo
28-09-2012, 13:30
semplicemente inaccettabile per un'azienza come la apple..:mbe:

E invece qui tuttio erano contenti del video fake dove dicevano che i graffi andavano via se ci passavi il dito...ma se escono già graffiati dalla scatola! pensa dopo 6 mesi..800 euro a telefono, che scandalo.
Questi hanno trovato l'america.

Lanfi
28-09-2012, 13:36
Pickwick85 secondo me il difetto si vede. Non è la prima volta che mi capita di vedere prodotti che già all'uscita dalla confezione presentano qualche piccolo difetto (ad es. graffietto). Io non starei a sostituirlo, vista la mia solita fortuna il giorno dopo mi cadrebbe facendosi una bozza ben peggiore :D...

Il tuo difetto sembrerebbe qualcosa di imputabile al particolare tipo di lavorazione che utilizzano per costruire lo chassis dell'iphone....magari la punta della smerigliatrice che passa sui bordi dopo un po' si rovina e ha provocato quel graffio sul bordo.

Il fatto è che per 729 euro uno vuole uno smartphone perfetto. E dargli torto è dura.

Melchior
28-09-2012, 13:37

Ieri sera volevo andare a lollarmi davanti ai vari centri ma ho desistito.

Va bene essere fan dei prodotti Apple (assolutamente ottimi) ma farmi prendere per i fondelli così, no grazie.

Pickwick85
28-09-2012, 13:40
Pickwick85 secondo me il difetto si vede. Non è la prima volta che mi capita di vedere prodotti che già all'uscita dalla confezione presentano qualche piccolo difetto (ad es. graffietto). Io non starei a sostituirlo, vista la mia solita fortuna il giorno dopo mi cadrebbe facendosi una bozza ben peggiore :D...

Il tuo difetto sembrerebbe qualcosa di imputabile al particolare tipo di lavorazione che utilizzano per costruire lo chassis dell'iphone....magari la punta della smerigliatrice che passa sui bordi dopo un po' si rovina e ha provocato quel graffio sul bordo.

Il fatto è che per 729 euro uno vuole uno smartphone perfetto. E dargli torto è dura.

Ho chiamato il numero apple e mi hanno detto che mi fissano un appuntamento all'apple store di Nizza, la mia domanda è, me ne danno uno francese con i libretti di istruzione francesi? Avessi dei problemi nel secondo anno poi tim mi coprirebbe lo stesso?

nervoteso
28-09-2012, 13:51
ho fatto bene ad aspettare...mo' che è sta storia dei graffi? ma siamo pazzi? ogni volte ce n'è una! il prodotto deve essere perfetto, cavoo, almeno quando esce dalla scatola!!!!!!! certo, mo' la gente si fisserà e vedrà graffi ovunque hahaha:D

Joker84
28-09-2012, 13:53
Guardando bene sottoluce anche il mio ip5 black ha qualche graffietto!

dite che me lo sostituiscono?

http://imageshack.us/a/img402/6085/img0204cw.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/402/img0204cw.jpg/)
http://imageshack.us/a/img407/8319/img0203np.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/img0203np.jpg/)

KamiG
28-09-2012, 13:55
Uff e io che ho saltato 3GS, 4 e 4S per ritrovarmi sta sòla... proprio col 5 dovevano cominciare a fare i :oink:
Mi sa che appena arriva non lo apro neanche e lo vendo per prendere un bel Nexus :mc:

Pickwick85
28-09-2012, 13:58
Stavo pensando, dato che dalla foto il danno è molto più accentuato, dal vivo solo un pignolo come me lo vedrebbe, secondo voi potrò sfruttare questa cosa chiamando apple più avanti per farmelo sostituire magari fra 6 mesi?
Perchè in caso li richiamo, chiedo se possono mettere nelle note che ho chiamato il primo giorno dell'acquisto lamentando questo piccolo difetto estetico e mi invento la scusa che adesso non ci posso andare, mi faccio annullare l'appuntamento e poi più avanti me lo faccio cambiare, voi che ne dite?

JohnBytes
28-09-2012, 13:58
Tranquilli per i graffi ragà, almeno per chi ce l'ha nero la soluzione è semplice:

http://2.bp.blogspot.com/-mTH0MWTil_Q/Ta7sZwITTYI/AAAAAAAAE9k/8_Ga5Q4qOi4/s1600/4531p.jpg

:D

sinfoni
28-09-2012, 13:59
Uff e io che ho saltato 3GS, 4 e 4S per ritrovarmi sta sòla... proprio col 5 dovevano cominciare a fare i :oink:
Mi sa che appena arriva non lo apro neanche e lo vendo per prendere un bel Nexus :mc:

Non faresti male, oltre tutto oggi sono usciti dei confronti tra i 2 e il Nexus è anche più veloce! Il bello è che lo si è trovato in offerta anche a 239€ :eek: .

Viva la Apple e i suoi Iphone!! (e i suoi clienti ovviamente :D )

IcEMaN666
28-09-2012, 14:00
Stavo pensando, dato che dalla foto il danno è molto più accentuato, dal vivo solo un pignolo come me lo vedrebbe, secondo voi potrò sfruttare questa cosa chiamando apple più avanti per farmelo sostituire magari fra 6 mesi?
Perchè in caso li richiamo, chiedo se possono mettere nelle note che ho chiamato il primo giorno dell'acquisto lamentando questo piccolo difetto estetico e mi invento la scusa che adesso non ci posso andare, mi faccio annullare l'appuntamento e poi più avanti me lo faccio cambiare, voi che ne dite?

se si graffia e si bozza dentro la confezione, tra 6 mesi secondo me il tuo iphone sarà completamente scrostato..poi stai bene a spiegargli che il graffietto microscopico c'era all'apertura.

roba da matti regà...io mi immagino se per sbaglio lo mettete in tasca con un paio di chiavi o con qualche moneta..

Fedozzo
28-09-2012, 14:01
processo produttivo col diamante zaffirato...ma che buffoni.
Quelli sono segni di SMERIGLIATRICE CINESE DA QUATTRO SOLDI.
Inaccettabile anche per prodotti da 90 euro, tra l'altro.
E di manufacturing ne sò qualcosa.

Dove sono i fanboy? Dai datemi una giustificazione, una sola, che non sia "se non ti piace non prenderlo" oppure " trova tu un materiale migliore".
Si parla di processo produttivo SCADENTE, senza controllo qualità, ma santo dio hanno degli ingegneri di processo?
Per un top di gamma si fa un doppio controllo qualità a raggi X e infine manuale, ed OGNI difetto è oggetto di rilavorazione.
Ora capisco perchè Apple ha l'80% di quota di risultato operativo nell'industry.

phantom85
28-09-2012, 14:05
Complimenti vivissimi a chi ha venduto il suo 4S per prendere sto coso con l'ansia di aprirlo e trovarlo graffiato, per di più perdendoci 300 euro circa in 1 anno scarso.

Assurdo, davvero non vi capisco. :eek: :eek: :eek:

Quando cambierò il mio 4S tra un paio d'anni buoni, se le cose saranno ancora così, saluterò la mela...e lo farò con piacere...

iK@rus
28-09-2012, 14:05
Sta mattina davanti al commesso dell'expert, prendendo in mano il bianco, gli ho detto che nero è più bello. Lui di tutta risposta mi dice che tende a graffiarsi di più. Al che gli rispondo che un oggetto che pago 800€ e che è fatto per stare in tasca non può graffiarsi guardandolo, hanno sbagliato qualcosa, e non mi frega una cippa che mi vengano a dire che siccome è fatto di alluminio è facile che si graffi. il cellulare lo tengo in tasca, e in tasca ci metto di tutto, punto e basta.

Comunque io aspetto fine ottobre per prenderlo, ma se trovo un'offerta allettante per il 4s prendo quello ed aspetto il prossimo ;)

KamiG
28-09-2012, 14:07
Non faresti male, oltre tutto oggi sono usciti dei confronti tra i 2 e il Nexus è anche più veloce! Il bello è che lo si è trovato in offerta anche a 239€ :eek: .

Viva la Apple e i suoi Iphone!! (e i suoi clienti ovviamente :D )

Guarda dovevo fare l'abbonamento, non ho preso Nexus o GS3 solo perchè a parità di spesa mensile è più conveniente un prodotto da 729 che uno da 300/400. Poi ammetto che mi stuzzicava riprendere un iPhone dopo anni, visto che a casa utilizzo un mac...
Però davvero pessima sta cosa, prima si poteva dire che fossero dicerie ma qui ci sono utenti che ce l'hanno in mano con questi difetti.
Voglio vedere le dichiarazioni ufficiali di Apple, prima di metterle una croce sopra! :)

CastaTop86
28-09-2012, 14:11
Ho chiamato il numero apple e mi hanno detto che mi fissano un appuntamento all'apple store di Nizza, la mia domanda è, me ne danno uno francese con i libretti di istruzione francesi? Avessi dei problemi nel secondo anno poi tim mi coprirebbe lo stesso?

non ti preoccupare, scatola e accessori tieni i tuoi solitamente.

loro cambiano solo il telefono. almeno questa è la prassi da ricondizionato. ora che probabilmente dovranno dartelo nuovo non so, ma credo sia uguale.

a me è già capitato di cambiare prodotti italiani allo store di nizza (ipad1): sono gentilissimi, molti parlano l'italiano e non c'è nessuna problematica tra prodotto italiano/francese/etc.

simon71
28-09-2012, 14:11
Ok, visto oggi e toccato con mano al centro 3...

ritiro tutto quello che dissi all'indomani del Keynote...Bianco è meraviglioso...confermo sul nero: sembra una cineasta e non capirò mai come possa piacere...

Bianco è pazzesco...E' una piuma, non sembra più grosso del 4s, è elegantissimo....Sottile e leggero...

Per quanto riguarda i graffi ebbi un iPod touch che presentava una piccolissima imperfezione al Vetro del display a lato vicino alla cornice...quasi impercettibile...non dissi nulla...

Il mio iPhone 4s presenta anch'esso una piccolissima imperfezione che si nota solo strusciando il dito con un panno sotto sempre in zona cornice...non ho detto mai nulla perché è invisibile...Se fosse VISIBILE me lo sarei già fatto sostituire....

:)

Fedozzo
28-09-2012, 14:12
processo produttivo col diamante zaffirato...ma che buffoni.
Quelli sono segni di SMERIGLIATRICE CINESE DA QUATTRO SOLDI.
Inaccettabile anche per prodotti da 90 euro, tra l'altro.
E di manufacturing ne sò qualcosa.

Dove sono i fanboy? Dai datemi una giustificazione, una sola, che non sia "se non ti piace non prenderlo" oppure " trova tu un materiale migliore".
Si parla di processo produttivo SCADENTE, senza controllo qualità, ma santo dio hanno degli ingegneri di processo?
Per un top di gamma si fa un doppio controllo qualità a raggi X e infine manuale, ed OGNI difetto è oggetto di rilavorazione.
Ora capisco perchè Apple ha l'80% di quota di risultato operativo nell'industry.

Riuppo qui,perchè mi interessa la risposta dei sostenitori all'ultimo grido.

nervoteso
28-09-2012, 14:15
io ritengo sta storia dei graffi ancora più grave del'antenna gate. quello era un problema abbastanza virtuale nel senso che se ne accorgevano in pochi, questo è davanti agli occhi, ma siamo matti? raga, vi parla chi ha intenzione di cambiare il suo vecchio iphone 4 x il 5! cmq attendiamo altrre testimonianze, a me pare troppo assurdo

Pickwick85
28-09-2012, 14:15
se si graffia e si bozza dentro la confezione, tra 6 mesi secondo me il tuo iphone sarà completamente scrostato..poi stai bene a spiegargli che il graffietto microscopico c'era all'apertura.

roba da matti regà...io mi immagino se per sbaglio lo mettete in tasca con un paio di chiavi o con qualche moneta..

Perche' dici che se li richiamo e gli dico di lasciare un appunto che all'acquisto il prodotto risultava rovinato non lo fanno?

nervoteso
28-09-2012, 14:16
Sta mattina davanti al commesso dell'expert, prendendo in mano il bianco, gli ho detto che nero è più bello. Lui di tutta risposta mi dice che tende a graffiarsi di più. Al che gli rispondo che un oggetto che pago 800€ e che è fatto per stare in tasca non può graffiarsi guardandolo, hanno sbagliato qualcosa, e non mi frega una cippa che mi vengano a dire che siccome è fatto di alluminio è facile che si graffi. il cellulare lo tengo in tasca, e in tasca ci metto di tutto, punto e basta.

Comunque io aspetto fine ottobre per prenderlo, ma se trovo un'offerta allettante per il 4s prendo quello ed aspetto il prossimo ;)

il iphone 4 dopo 2 anni non ha un graffio! stiamo scherzando??? il telefono deve essseree perfetto!

iK@rus
28-09-2012, 14:16

Dai non creiamo flame :O
Sto giro non ci sono i proeblemi di schermo giallo, bleeding e antenna gate... solo la vernice che si sgrosta...

Anche la mitica alfasud perdeva i pezzi di vernice dalla carrozzeria :ciapet:

iK@rus
28-09-2012, 14:17
il iphone 4 dopo 2 anni non ha un graffio! stiamo scherzando??? il telefono deve essseree perfetto!

mi hai letto nel pensiero. :O

Fedozzo
28-09-2012, 14:18
Dai non creiamo flame :O
Sto giro non ci sono i proeblemi di schermo giallo, bleeding e antenna gate... solo la vernice che si sgrosta...

Anche la mitica alfasud perdeva i pezzi di vernice dalla carrozzeria :ciapet:

Quale sarebbe il flame? Perchè ho fatto una critica tecnica ed oggettiva?
SOLO la vernice che si scrosta? :doh:

ingwye
28-09-2012, 14:18

Evidentemente non interessa a nessuno, finiamola qui! ;)

iK@rus
28-09-2012, 14:19
Perche' dici che se li richiamo e gli dico di lasciare un appunto che all'acquisto il prodotto risultava rovinato non lo fanno?

te denuncia il difetto, faglielo presente il prima possibile, poi appena arriva la partita te lo sostituiscono. l'importante è che te faccia presente subito la cosa, poi se sono loro nell'impossibilità di sostituirlo son 'azzi loro..

iK@rus
28-09-2012, 14:20
Quale sarebbe il flame? Perchè ho fatto una critica tecnica ed oggettiva?
SOLO la vernice che si scrosta? :doh:

non ho scritto.. ero sarcastico... dovevo mettere il solo virgolettato. Se leggi il mio post sopra sono anche io del parere che sia uno sbaglio questo tipo di verniciatura. ;)

IcEMaN666
28-09-2012, 14:22

si come no, lasciano un post-it per 6 mesi davanti alla cassa dell'apple store :asd: "Il telefono di Pickwick85 risulta graffiato".

Vai a fartelo cambiare SUBITO e poi se ne parla per i graffi che si faranno

Wuillyc2
28-09-2012, 14:48

fai il reso e ti riprendi tutti i soldi no?

KamiG
28-09-2012, 14:59
fai il reso e ti riprendi tutti i soldi no?

No beh al massimo davvero lo rivendo, mi intasco la differenza con un Nexus... :D

Cmq dai, non voglio fasciarmi la testa prima di averlo in mano... confidiamo in San Apple... :p

Tornando alle cose serie!!
Avevo già fatto questa domanda: ma voi a custodia come state messi?

through-it
28-09-2012, 15:03
Comprato stamattina da 3, aperto insieme al commesso ecco il segno che c'è sul mio.

Nella foto sembra graffiato anche il bordo ma non è così, è solo il riflesso del flash.

Il difetto è quel punto bianco putroppo.

http://imageshack.us/a/img585/7054/dscf3976o.jpg

guylmaster
28-09-2012, 15:07
Comprato stamattina da 3, aperto insieme al commesso ecco il segno che c'è sul mio.

Nella foto sembra graffiato anche il bordo ma non è così, è solo il riflesso del flash.

Il difetto è quel punto bianco putroppo.

http://imageshack.us/a/img585/7054/dscf3976o.jpg

Posso essere sincero? E' sicuramente un inezia però comunque mi viene da pensare che:

1 - Cavolo se prendo uno smartphone nuovo non deve sembrare uno usato, sopratutto con quello che costa;

2 - Peggio ancora mi viene da pensare che se si riesce a raschiare così ancora dentro la scatola tra un mese sembrerà una scarpa vecchia!

2.bis - Se con il 4s era caldamente consigliata backcover e pellicola sullo schermo, con il 5 diventa d'obbligo.

nervoteso
28-09-2012, 15:07
io aspetto nov x comprarlo, sicuramente troveranno un rimedio

IcEMaN666
28-09-2012, 15:12
ma infatti il problema grosso è non tanto il puntino all'angolo (anche se non DEVE esserci su un terminale da 800€), ma il fatto che sia accaduto all'interno della sua confezione originale. E' allucinante questa cosa.
cioè se cade anche da 30 cm sul pavimento di casa che fa, si disintegra?!
un mio collega di lavoro oggi l'ha preso, lo spulcio per bene vedo se ha graffi il suo (nero).