PDA

View Full Version : Ecco iPhone 5

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13

Crasher89
13-09-2012, 17:04
PERCHE il bluetooth ci sta nell iphone solo che lo bloccano di proposito :fagiano: , i raggi infrarossi non ci sono :doh:

esiste solo l'iphone come modello di paragone?

ceschi
13-09-2012, 17:06
Da possessore di android (da 3 anni oramai) quello che "invidio" di più da apple è uno standard. Un minimo ci vorrebbe anche per gli smartphone android. Sembra una anarchia, dove ognuno fa come vuole. Non è possibile che acquisti un cellulare top di gamma e dopo un anno la casa produttrice non ti garantisca più gli aggiornamenti all'ultima versione, o nel caso devi aspettare 3-6 mesi prima che venga rilasciata.

Son tento di passare a iOS principalmente per questo motivo, un po stufo di dover ogni volta installare ROM non ufficiali e "ottimizzarla" io.

Bisogna prendere nexus, ho scelto l'S3 perchè ha un hw migliore dell'ultimo nexus uscito ma tra 2 anni, vista l'esperienza o tornerò ad iphone o prenderò un nexus o ... no win8 no :asd:

enzo82
13-09-2012, 17:07
google earth è fatto meglio e Apple maps meglio ancora:
Map Wars (http://www.youtube.com/watch?v=_7BBOVeeSBE)

ma le mappe si potranno usare anche senza linea 3g o wifi come un normale navigatore?

SchedaVideo
13-09-2012, 17:08
ma sai perchè ho cambiato ? perchè ero stufo di iOS è sempre troppo uguale a se stesso ! il 6 poi mi sembra quello che meno ha portato funzioni interessanti

Vero non posso darti torto, mooooolto poco poco poco rivoluzionario, ma mooooolto più semplice 2 tocchi e fai ciò che ti serve,....

Red Erik
13-09-2012, 17:11
ma le mappe si potranno usare anche senza linea 3g o wifi come un normale navigatore?

Non ha molto senso usare mappe in 3d per navigare secondo me: sono scomode e ciucciano una quantità esagerata di dati. Ogni volta che provo Google earth vanno via centinaia di mb.
Secondo me servono solo per dire: "guarda che figo!" :D

ceschi
13-09-2012, 17:13
Vero non posso darti torto, mooooolto poco poco poco rivoluzionario, ma mooooolto più semplice 2 tocchi e fai ciò che ti serve,....

questo anche su android eh anzi in alcune cose è più diretto

moon182
13-09-2012, 17:13
grazie...allora io e moon non siamo pazzi.

ho l'impressione che la gente veda sto nuovo iphone con occhio da bimbetti iphone fanboy,e si aspettano rivoluzioni come 4 anni fa... scordatevelo ragazzi. vedete il prodotto per quello che è

ho letto di gente che dice: non voglio buttare i miei soldi...prendo un S3... l's3 è plastica ragazzi. è un ottimo telefono e su questo non ci piove,ma è plastica...è una mattonella

per quel che mi riguarda possono pure considerarmi pazzo... ;)

nessuno li obbliga a comprare l'iphone ed a restare in questa discussione a lamentarsi di questo e di quello però sono liberi di farlo quindi per me no problem... :)

iK@rus
13-09-2012, 17:14
Non ha molto senso usare mappe in 3d per navigare secondo me: sono scomode e ciucciano una quantità esagerata di dati. Ogni volta che provo Google earth vanno via centinaia di mb.
Secondo me servono solo per dire: "guarda che figo!" :D

vero... ma è troppo bello vedere new york in 3d, visto che non potrò andarci a breve :D

Campioni del Mondo 2006!!
13-09-2012, 17:21
Si diciamo che ci si poteva aspettare qualcosa in piu..

Lo schermo cosi sembra veramente di forma troppo allungata..

Crasher89
13-09-2012, 17:23
per quel che mi riguarda possono pure considerarmi pazzo... ;)

nessuno li obbliga a comprare l'iphone ed a restare in questa discussione a lamentarsi di questo e di quello però sono liberi di farlo quindi per me no problem... :)

ma si :)

più che altro tutti dicono che il formato dello schermo che ha l'iphone è usato da tutti...ma com'è che solo qua dicono che sia troppo lungo?? O_o

è come dire che una ferrari modena nera va più veloce di una ferrari modena rossa...

moon182
13-09-2012, 17:30
ma si :)

più che altro tutti dicono che lo schermo che ha l'iphone è usato da tutti...ma com'è che solo qua dicono che sia troppo lungo?? O_o

è come dire che una ferrai modena nera va più veloce di una ferrari modena rossa...

beh certo, stiamo parlando dell'iphone, quindi il display da 16:9 è allungato e fa schifo, mi sembra chiaro!

cmq sinceramente ho smesso di rispondere a certi commenti inutili...se leggo cose interessanti rispondo altrimenti mi faccio due risate e sorvolo...chissà che con il tempo si stanchino e tornino a fare i compiti... ;)

Crasher89
13-09-2012, 17:36
beh certo, stiamo parlando dell'iphone, quindi il display da 16:9 è allungato e fa schifo, mi sembra chiaro!

cmq sinceramente ho smesso di rispondere a certi commenti inutili...se leggo cose interessanti rispondo altrimenti mi faccio due risate e sorvolo...chissà che con il tempo si stanchino e tornino a fare i compiti... ;)

lololol

soprattutto... uno denigra l'iphone 5 perchè ha lo stesso design del 4,quindi questo è il terzo anno. ragazzi ma prima tutte ste cose non si vedevano. si vedevano solo le caratteristiche tecniche e si procedeva all'acquisto. non dico di dover comprare un telefono a forma di fallo perchè ha le migliori caratteristiche,ma chi preferisce l's3 per l'estetica,boh,non so dove abbia gli occhi...
il format è lo stesso,e allora? il salto prestazione è tangibile,questo dovrebbe bastare...

bodriodo
13-09-2012, 17:43
visto che apple ora segue gli altri, succederà mai che un giorno metterà le usb?

Crasher89
13-09-2012, 17:45
visto che apple ora segue gli altri, succederà mai che un giorno metterà le usb?

e chi lo sa... sinceramente sarei contento se apple dovesse trovarsi indietro,giusto per non farli adagiare troppo sugli allori. hanno avuto il loro momento di "monopolio",ora basta,dovete sudare e tirar fuori prodotti sempre migliori.

iK@rus
13-09-2012, 17:50
lololol

soprattutto... uno denigra l'iphone 5 perchè ha lo stesso design del 4,quindi questo è il terzo anno. ragazzi ma prima tutte ste cose non si vedevano. si vedevano solo le caratteristiche tecniche e si procedeva all'acquisto. non dico di dover comprare un telefono a forma di fallo perchè ha le migliori caratteristiche,ma chi preferisce l's3 per l'estetica,boh,non so dove abbia gli occhi...
il format è lo stesso,e allora? il salto prestazione è tangibile,questo dovrebbe bastare...

Si beh... chi è rimasto deluso perchè la forma è la stessa del 4/4s non lo capisco... certo ci stava una modifica all'estetica, ma IMHO, non è solo l'estetica che cambia fa un telefono..

dico io.. se vi ricordate questi

LINK1 (http://farm1.static.flickr.com/49/112946669_b41b02e296.jpg)

LINK2 (http://media.gamesource.it/gallery/61851/Gamesource-1777b.jpg)

LINK3 (http://www.cellular.co.za/phones/nokia/2002/nokia_3650.jpg)

Mi state dicendo che grazie all'estetica rivoluzionaria furono definiti "evoluzione della specie"?

Che poi scusate.. i nuovi lumia di fascia alta, che IMHO sono ottimi prodotti, non avete notato che sono tutti uguali? eppure ogni volta che ne presentano uno è una "evoluzione impressionante, da far impallidire iphone e gs3" :sofico:

Campioni del Mondo 2006!!
13-09-2012, 17:56
Si beh... chi è rimasto deluso perchè la forma è la stessa del 4/4s non lo capisco... certo ci stava una modifica all'estetica, ma IMHO, non è solo l'estetica che cambia fa un telefono..

Mi state dicendo che grazie all'estetica rivoluzionaria furono definiti "evoluzione della specie"?

Che poi scusate.. i nuovi lumia di fascia alta, che IMHO sono ottimi prodotti, non avete notato che sono tutti uguali? eppure ogni volta che ne presentano uno è una "evoluzione impressionante, da far impallidire iphone e gs3" :sofico:

Ammazza che brutti!

Crasher89
13-09-2012, 17:56

te lo dico io qual è il problema. che nessuno si offenda per carità,parlo solo per la maggioranza,non per tutti.

la folla di pro apple è composta fondamentalmente da idioti viziati che hanno visto nell'iphone il prodotto leggendario che stava sopra a tutti (anche se questa non la capisco... i primi due iphone facevano foto ma non video,chiamavano ma non videochiamavano,mandavano sms ma non MMS,avevano il bluethoot ma non per los cambio di file,cosa che allora era quasi all'ordine del giorno)

e ora se non hanno quello che loro vogliono ( e prova a chiedere: cosa vuoi dal nuovo prodotto apple? risposta: deve essere più bello e migliore della concorrenza. ma non ti sanno dire in che modo e con cosa) si sentono perculati,come se l'iphone fosse l'unico smartphone presente sul mercato.

vogliono un prodotto migliore,ma con un design diverso ma non troppo,deve essere più veloce,ma più piccolo,più leggero ma più resistente,più bello ma con gli alettoni e le minigonne. Fate pace col cervello,e ragionate con la vostra testa.

il prodotto piace?vi è utile? compratelo.
non piace? non comprarlo,e non dire di essere deluso perchè se volete un prodtto su vostra misura, ve lo dovete fare voi.

iK@rus
13-09-2012, 18:17
Ammazza che brutti!

e pensati che all'epoca acquistai questo (http://www.extragsm.com/images/phone/big/Nokia/3300/Nokia-3300-01.jpg).. non ti dico quante ore di lezione passate a scuola a giocare con i vari giochetti in java... ah che bei tempi.. :sofico:

*sasha ITALIA*
13-09-2012, 18:41
ghghghghghg :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=z0WLgOOA9FA

iK@rus
13-09-2012, 18:47

LOOOOOOL XD

Jena73
13-09-2012, 18:49

ahahah
la tavanata eterna... LOLLISSIMO :D :D

cloaca
13-09-2012, 18:53

ahahahahah

il braccino mette il cippinoo il braccino mette il cippino ahahaha

Mythical Ork
13-09-2012, 18:59
te lo dico io qual è il problema. che nessuno si offenda per carità,parlo solo per la maggioranza,non per tutti.

la folla di pro apple è composta fondamentalmente da idioti viziati che hanno visto nell'iphone il prodotto leggendario che stava sopra a tutti (anche se questa non la capisco... i primi due iphone facevano foto ma non video,chiamavano ma non videochiamavano,mandavano sms ma non MMS,avevano il bluethoot ma non per los cambio di file,cosa che allora era quasi all'ordine del giorno)

e ora se non hanno quello che loro vogliono ( e prova a chiedere: cosa vuoi dal nuovo prodotto apple? risposta: deve essere più bello e migliore della concorrenza. ma non ti sanno dire in che modo e con cosa) si sentono perculati,come se l'iphone fosse l'unico smartphone presente sul mercato.

vogliono un prodotto migliore,ma con un design diverso ma non troppo,deve essere più veloce,ma più piccolo,più leggero ma più resistente,più bello ma con gli alettoni e le minigonne. Fate pace col cervello,e ragionate con la vostra testa.

il prodotto piace?vi è utile? compratelo.
non piace? non comprarlo,e non dire di essere deluso perchè se volete un prodtto su vostra misura, ve lo dovete fare voi.

C'è anche da dire che ogni produttore si ritaglia il suo target e la sua clientela.
Apple (e questo è fuori dubbio) ha abituato fin troppo i suoi clienti alle "rivoluzioni", agli show di Jobs con cui presentava un nuovo prodotto elogiando tutte quelle caratteristiche (di design, fruibilità e velocità) che facevano la differenza rispetto ai prodotti della concorrenza.

Secondo me, il suo "declino di immagine" (intellettualmente parlando) è iniziato proprio dopo l'avvento dell'iphone, in cui i vari keynote e le varie presentazioni hanno avuto scadenze prefissate, generando hype crescente con la pretesa di aggiungere sempre un tassello in più (l'effetto "wow").

Ora i prodotti iniziano a essere più maturi e la Apple si ostina ancora a mantenere lo stesso modo. Dovrebbe rinnovarsi nello stile di comunicazione senza per forza di cose far credere rivoluzionario ogni scontato progresso tecnologico.

Sinceramente le ultime presentazioni (basta vedere la loro pagina) di MacBook Pro e iPhone sono a livelli scandalosi. Amplificano cose ovvie e sembrano indirizzate a una utenza dalle conoscenze informatiche e/o tecnologiche nulle.

Poi ognuno si fa i propri conti. Per quanto riguarda i portatili ho riconosciuto la supremazia di questo marchio e, per le MIE esigenze, ho preferito prendermi un MacBook Pro Retina. In campo telefonia, ci sono molti fattori che non mi convincono appieno e ho preferito RIM ad Apple.

Gli utenti sono lo specchio dell'azienda in un certo senso... è anche colpa di Apple, se ora l'utente si aspettava rivoluzioni invece di miglioramenti...

Orlando

Jas2000
13-09-2012, 19:21
http://www.corriere.it/gallery/esteri/09-2012/telefoni/1/fotogallery-corriere-sera_5373f978-fb56-11e1-9366-7e3ba757dba7.shtml#1

ecco che fine faranno fra qualche anno tutti i nostri iphone 4, 5 samsung s3, etc etc..... :)

*sasha ITALIA*
13-09-2012, 19:49
bell'articolo di Tom's HW

http://tomsblog.it/andreaferrario/2012/09/13/iphone-5-nessuna-rivoluzione-ma-apple-se-lo-puo-permettere/

iPhone 5, nessuna rivoluzione, ma Apple se lo può permettere

13 settembre 2012By Andrea Ferrario

Diventavo più vecchio di un anno, e nel frattempo Apple presentava il nuovo iPhone 5. Gli Haters infestavamo i Social Network con commenti distortamente disincantati, e i FanBoy gli muovevano guerra. Una storia che si ripete, e che ormai può solo far sorridere per come così tanta gente trasformi una strana sorta di invidia o repressione in commenti pieni di rabbia. Ma poi rabbia per cosa? Sorridiamo.

È arrivato il nuovo iPhone, e qualcuno, quando ho commentato l’uscita dei nuovi Lumia con poco entusiasmo, ha lanciato commenti di sfida come ad esempio “vediamo cosa direte (dirai) il 12 settembre”, riferito ovviamente al nuovo iPhone, non al mio compleanno. Ecco la risposta.

È un prodotto rivoluzionario? No, decisamente no, è piuttosto un prodotto “evoluzionario”. Come è accaduto nel passaggio tra 3G a 3GS, ma anche a iPhone 4 e 4S, i prodotti si sono evoluti, a volte in maniera più marcata, altre volte con miglioramenti più contenuti. A volte sono state presentate novità che non avevo addirittura nulla di migliore rispetto i concorrenti, ma nel complesso, versione dopo versione, l’iPhone ha rappresentato il punto di riferimento, quello con cui confrontarsi.

Il passaggio da 4S al 5 ha però più un sapore di adattamento. Ormai i concorrenti, Samsung in prima fila, sono in grado di creare dispositivi molto interessanti, che hanno influenzato molto le abitudini degli utenti. L’iPhone 4S e precedenti, con uno schermo da 3.5″, era quasi fuori luogo in un mercato dove la fascia alta è occupata da modelli con schermo più grande. Ma è anche vero che i prodotti più grandi soffrono anche di alcuni problemi di ergonomia, e spesso chiedono all’utente di fare una scelta. Apple in questo caso ha cercato la via di mezzo, di allinearsi maggiormente agli standard, senza però voler perdere del tutto la facilità d’uso anche con una sola mano – ma non sono ancora convinto fino in fondo, certe cose bisogna provarle.

Ha aumentato ancora la potenza, sulla carta per ora, ma sarebbe stupido dubitarne. Peso e dimensioni minori, per un’ergonomia migliore. Ma ha anche dimenticato l’NFC – non ha senso – ha cambiato il connettore, che non ci voleva, e ha adottato la Micro SIM, altri grattacapi per gli utenti. Provo lo stesso senso di fastidio dell’epoca in cui Intel cambiava continuamente socket al cambio di generazione di processori. Se da una parte lo faceva per offrire qualcosa di più, dall’altra alimentava il malcontento.

Quindi, a conti fatti, siamo davanti a un prodotto che porta avanti l’evoluzione già vista con i modelli precedenti, e che si adatta maggiormente al mercato per come è stato plasmato negli ultimi due anni. Nessuna rivoluzione, solo evoluzione. Per gli utenti Apple sarà forse un cambiamento molto più grosso di quello che si pensa, poiché uno schermo più grande è in grado di aggiungere molta qualità all’ergonomia d’uso. Rimane da vedere se il formato allungato funzionerà, ma non vedo troppi motivi per dubitarne, dato che le applicazioni si adatteranno e lo useranno al meglio delle possibilità.

C’è però un fattore che spesso si lascia al caso, soprattutto perché è quello che influenza maggiorente, negativamente o positivamente, il giudizio degli utenti, e che genera la rabbia che non filtrata si tramuta in pensieri e commenti. Apple può permettersi di creare un nuovo prodotto, che non ha niente di rivoluzionario, e vendere ugualmente milioni di esemplari. E non può farlo perché si chiama Apple, perché si è creata una storia e prodotti che sono stati delle icone, o perché in tantissimi hanno acquistato un iPhone. Può permetterselo perché l’interesse che è stata in grado di catalizzare attorno ai suoi prodotti e OS è stato di tale magnitudo che chi acquista il nuovo iPhone godrà di servizi, di accessori, e di uno store eccezionale, innegabilmente il migliore allo stato attuale, seguito a corto/medio raggio dal marketplace Android, ma lontano anni luce da quello di Microsoft. È per questo, ricollegandomi alla presentazione di una settimana fa, che una Nokia del caso ha bisogno di una rivoluzione per guadagnare il terreno perso, una rivoluzione che può essere nei terminali, come in una strategia super aggressiva, ma pur sempre una rivoluzione deve essere. Perché Windows Phone è il prodotto che offre la maggior ergonomia, ma un sedile riempito di gomma piuma e ricoperto in alcantara può essere comodissimo, ma se è lasciato fuori dall’auto, chi si accomoda non andrà molto lontano.

Quindi, semplificando il concetto ai minimi termini, iPhone 5 è un’evoluzione che non scombina il mercato, avrei desiderato qualcosa di più, e alcune scelte come i cambi di standard (SIM e connettore) sono decisamente fastidiosi, ed è inspiegabile la mancanza dell’NFC. Ma iPhone 5 non è nulla di più di quello che potevamo aspettarci, ed è sufficiente ad Apple per continuare il suo cammino di successo nel mercato degli smartphone. Ma soprattutto, è sufficiente per non far guadagnare posizioni ai sistemi Windows Phone, almeno per come li conosciamo ora. Lascia invece aperto uno spiraglio ad Android, che potrebbe sfruttare l’attuale “pari merito” dal punto di vista tecnologico, per guadagnare qualche utente in più. Se solo qualcuno facesse implementazioni del sistema operativo un po’ più convincenti, e se qualche sviluppatore credesse maggiormente nel robottino…

cgp
13-09-2012, 21:16
Lasciando perdere la questione del design che puo piacere o meno (si deve vedere dal vivo e cmq ricordo a quelli che si lamentano, che quando uscí il 4 faceva letteralmente cagare a tutti e tutti lo han comprato) a mio parere chi possiede il 4s nn ha bisogno di prendere il 5, xke si è migliore ma nn vale la spesa; al contrario chi possiede dal 4 in giu dovrebbe valutare l'acquisto (ripeto escludendo l'estetica e dando per scontato che l'iphone piaccia a livello generale) io ho il 3gs e poi ho preso il 4s xke il 4 x me nn era necessario e malgrado di estetica io preferisca li 3gs ho cmq fatto l'upgrade xke è un ottimo telefono e sull'estetica si puó anche chiudere un occhio. Il 5 lo salto, ma il 6 5s 5Bis o cm si chiamerà, anche se di uguale estetica, lo prenderó.... Anche xke meglio una telefono simil biglietto dello stadio che un telefono padella (dato che, ad esempio samsung, oltre che farli lunghi li fanno pure larghi)

Duncan
13-09-2012, 21:29
Infatti a me quello che ha impressionato di più sono i numeri dello store, 700.000 App il 90% delle quali scaricate mensilmente :eek:

manufacturing
13-09-2012, 21:30
Per renderlo incredibile cosa dovevano mettere?

Effettivamente più di così.. Inventarsi qualcosa? Jobs non ha inventato cose che prima non c'erano, le ha rese solo diverse.

Se ci fosse stata la ricarica wireless? Sai che culo.

NFC? Idem.

Ormai ogni anno si cerca di stare al passo con quello che offre l'hardware, tutto qua.

magari un led di stato?

cmq adesso con ios 6 (dopo un anno) il mio 4s è completo...(siri su tutto)...

il meliconi può attendere...

nell'attesa ho comprato il macbook retina :cool: unica innovazione degna di apple in questo 2012...

il menne
13-09-2012, 22:30
Ma secondo voi è più bello nero o bianco? ( lo so che son gusti ma tanto per farmi una idea )

4 e 4s a mio avviso era più bello bianco. Ma li ho avuti sempre neri.

Ora l'ho prenotato bianco, ma dopo avere visto e rivisto e rivisto foto e filmati forse con iphone5 è più bello nero.... :D :fagiano:

Pickwick85
13-09-2012, 22:33
Ma sono l'unico a cui piace da morire?
Io speravo di non rimanere insoddisfatto, speravo che i rumors fossero reali, alla fine lo erano, per fortuna!!!
Forse sono stati questi ultimi a rovinare il tutto!!!
Anche perchè telefono più sottile, più leggero, schermo più grande, cioè, boh, sarò malato io.....

iK@rus
13-09-2012, 22:35
ma non si sa ancora nulla dei contratti/abbonamenti/ricaricabili?

techmania
13-09-2012, 22:41
Ma secondo voi è più bello nero o bianco? ( lo so che son gusti ma tanto per farmi una idea )

Ora l'ho prenotato bianco, ma dopo avere visto e rivisto e rivisto foto e filmati forse con iphone5 è più bello nero.... :D :fagiano:

Il 4 e' troppo bello bianco ma questa nuova evoluzione ha nel nero la sua massima espressione della bellezza! ;)

Ps non so se lo prendero' ancora...devo valutare i prezzi degli altri store europei e pensarci su dato che possedendo due iphone4 non e' che sto proprio con l acqua alla gola...

sickofitall
13-09-2012, 22:46
Per caso sapete quando sarà prenotabile dall'apple store? dal 21?

FukThe3D
14-09-2012, 00:27
ma non si sa ancora nulla dei contratti/abbonamenti/ricaricabili?

Quoto. Si sa niente per quanto riguarda la Tim?

momo-racing
14-09-2012, 01:26

http://tomsblog.it/andreaferrario/2012/09/13/iphone-5-nessuna-rivoluzione-ma-apple-se-lo-puo-permettere/

Diventavo più vecchio di un anno, e nel frattempo Apple presentava il nuovo iPhone 5. Gli Haters infestavamo i Social Network con commenti distortamente disincantati, e i FanBoy gli muovevano guerra. Una storia che si ripete, e che ormai può solo far sorridere per come così tanta gente trasformi una strana sorta di invidia o repressione in commenti pieni di rabbia. Ma poi rabbia per cosa? Sorridiamo.

È arrivato il nuovo iPhone, e qualcuno, quando ho commentato l’uscita dei nuovi Lumia con poco entusiasmo, ha lanciato commenti di sfida come ad esempio “vediamo cosa direte (dirai) il 12 settembre”, riferito ovviamente al nuovo iPhone, non al mio compleanno. Ecco la risposta.

È un prodotto rivoluzionario? No, decisamente no, è piuttosto un prodotto “evoluzionario”. Come è accaduto nel passaggio tra 3G a 3GS, ma anche a iPhone 4 e 4S, i prodotti si sono evoluti, a volte in maniera più marcata, altre volte con miglioramenti più contenuti. A volte sono state presentate novità che non avevo addirittura nulla di migliore rispetto i concorrenti, ma nel complesso, versione dopo versione, l’iPhone ha rappresentato il punto di riferimento, quello con cui confrontarsi.

Il passaggio da 4S al 5 ha però più un sapore di adattamento. Ormai i concorrenti, Samsung in prima fila, sono in grado di creare dispositivi molto interessanti, che hanno influenzato molto le abitudini degli utenti. L’iPhone 4S e precedenti, con uno schermo da 3.5″, era quasi fuori luogo in un mercato dove la fascia alta è occupata da modelli con schermo più grande. Ma è anche vero che i prodotti più grandi soffrono anche di alcuni problemi di ergonomia, e spesso chiedono all’utente di fare una scelta. Apple in questo caso ha cercato la via di mezzo, di allinearsi maggiormente agli standard, senza però voler perdere del tutto la facilità d’uso anche con una sola mano – ma non sono ancora convinto fino in fondo, certe cose bisogna provarle.

Ha aumentato ancora la potenza, sulla carta per ora, ma sarebbe stupido dubitarne. Peso e dimensioni minori, per un’ergonomia migliore. Ma ha anche dimenticato l’NFC – non ha senso – ha cambiato il connettore, che non ci voleva, e ha adottato la Micro SIM, altri grattacapi per gli utenti. Provo lo stesso senso di fastidio dell’epoca in cui Intel cambiava continuamente socket al cambio di generazione di processori. Se da una parte lo faceva per offrire qualcosa di più, dall’altra alimentava il malcontento.

Quindi, a conti fatti, siamo davanti a un prodotto che porta avanti l’evoluzione già vista con i modelli precedenti, e che si adatta maggiormente al mercato per come è stato plasmato negli ultimi due anni. Nessuna rivoluzione, solo evoluzione. Per gli utenti Apple sarà forse un cambiamento molto più grosso di quello che si pensa, poiché uno schermo più grande è in grado di aggiungere molta qualità all’ergonomia d’uso. Rimane da vedere se il formato allungato funzionerà, ma non vedo troppi motivi per dubitarne, dato che le applicazioni si adatteranno e lo useranno al meglio delle possibilità.

C’è però un fattore che spesso si lascia al caso, soprattutto perché è quello che influenza maggiorente, negativamente o positivamente, il giudizio degli utenti, e che genera la rabbia che non filtrata si tramuta in pensieri e commenti. Apple può permettersi di creare un nuovo prodotto, che non ha niente di rivoluzionario, e vendere ugualmente milioni di esemplari. E non può farlo perché si chiama Apple, perché si è creata una storia e prodotti che sono stati delle icone, o perché in tantissimi hanno acquistato un iPhone. Può permetterselo perché l’interesse che è stata in grado di catalizzare attorno ai suoi prodotti e OS è stato di tale magnitudo che chi acquista il nuovo iPhone godrà di servizi, di accessori, e di uno store eccezionale, innegabilmente il migliore allo stato attuale, seguito a corto/medio raggio dal marketplace Android, ma lontano anni luce da quello di Microsoft. È per questo, ricollegandomi alla presentazione di una settimana fa, che una Nokia del caso ha bisogno di una rivoluzione per guadagnare il terreno perso, una rivoluzione che può essere nei terminali, come in una strategia super aggressiva, ma pur sempre una rivoluzione deve essere. Perché Windows Phone è il prodotto che offre la maggior ergonomia, ma un sedile riempito di gomma piuma e ricoperto in alcantara può essere comodissimo, ma se è lasciato fuori dall’auto, chi si accomoda non andrà molto lontano.

Quindi, semplificando il concetto ai minimi termini, iPhone 5 è un’evoluzione che non scombina il mercato, avrei desiderato qualcosa di più, e alcune scelte come i cambi di standard (SIM e connettore) sono decisamente fastidiosi, ed è inspiegabile la mancanza dell’NFC. Ma iPhone 5 non è nulla di più di quello che potevamo aspettarci, ed è sufficiente ad Apple per continuare il suo cammino di successo nel mercato degli smartphone. Ma soprattutto, è sufficiente per non far guadagnare posizioni ai sistemi Windows Phone, almeno per come li conosciamo ora. Lascia invece aperto uno spiraglio ad Android, che potrebbe sfruttare l’attuale “pari merito” dal punto di vista tecnologico, per guadagnare qualche utente in più. Se solo qualcuno facesse implementazioni del sistema operativo un po’ più convincenti, e se qualche sviluppatore credesse maggiormente nel robottino…

come sostenevo per avere un articolo equilibrato bisognava rivolgersi ad una fonte di questo tipo.

pagghi
14-09-2012, 06:17
.

no no, pure a me piace moltissimo. Ma d'altro canto mi innamorai del 4 fin dalle prime foto rubate... prima di esso l'iphone non lo considerai per eccessiva bruttezza :O

gd350turbo
14-09-2012, 08:07

Quello che ho sempre detto io, ne più ne meno...

Apple potrebbe prendere un led rosso lampeggiante con una batteria, metterlo dentro ad un scatola carina, darli un nome che comincia per I, prima ovviamente deve brevettare anche l'odore della scatola, e ci sarebbero milioni di persone disposte a pagare delle centinaia di euro per averlo !

Tutto questo in barba alla crisi economica, che proprio ieri sentivo che nel 2012 cè stato un crollo dei consumi che non si era mai visto dal dopoguerra !

Steve, è riuscito ad inculcare nella mente di milioni di persone, il bisogno di possedere qualsiasi oggetto che abbia il logo della mela morsicata, tale bisogno è spesso superiore ad ogni altro, ho visto tante persone che hanno l'energia elettrica sospesa per morosità, ma in tasca cè un iphone e/o in casa un ipad/mac ecc.ecc..

Dylaniato
14-09-2012, 09:04
Quello che ho sempre detto io, ne più ne meno...

Apple potrebbe prendere un led rosso lampeggiante con una batteria, metterlo dentro ad un scatola carina, darli un nome che comincia per I, prima ovviamente deve brevettare anche l'odore della scatola, e ci sarebbero milioni di persone disposte a pagare delle centinaia di euro per averlo !

Tutto questo in barba alla crisi economica, che proprio ieri sentivo che nel 2012 cè stato un crollo dei consumi che non si era mai visto dal dopoguerra !

Steve, è riuscito ad inculcare nella mente di milioni di persone, il bisogno di possedere qualsiasi oggetto che abbia il logo della mela morsicata, tale bisogno è spesso superiore ad ogni altro, ho visto tante persone che hanno l'energia elettrica sospesa per morosità, ma in tasca cè un iphone e/o in casa un ipad/mac ecc.ecc..

è incredibile come sei riuscito a mettere insieme un'accozzaglia di banalità e frasi fatte!

Mr_Paulus
14-09-2012, 09:08
a sto giro salto, potrebbe interessarmi l'autonomia maggiorata ma qui si stanno raggiungendo cifre al di fuori della mia portata.
a questo ritmo spero di poter prendere l'iphone (?)6 dopo che sarà uscito il (?)7.

Crasher89
14-09-2012, 09:10

articolo impeccabile...

andyweb79
14-09-2012, 09:14

A me piacciono entrambi, ma il 5, mi piace molto di più nero. Avendo fatto anche la cornice anodizzata nera e l'alluminio dietro... nel caso io andrò sul nero. C'è da dire che anche il bianco in questo caso è davvero ben rifinito con anche le tacche delle antenne bianche. Comunque per una ragazza direi bianco senza dubbi, per un ragazzo/uomo nero lo trovo molto più elegante e professionale.

iorfader
14-09-2012, 09:34
una domanda riguardante l nuovo maps, vorrei capire se comprando l'ultimo ipod che è veramente fantastico per quello che fa, potrò usufruire del gps? cioè ce l'ha? dal sito non riesco a capire:muro:

jomigl
14-09-2012, 09:35
A me piacciono entrambi, ma il 5, mi piace molto di più nero. Avendo fatto anche la cornice anodizzata nera e l'alluminio dietro... nel caso io andrò sul nero. C'è da dire che anche il bianco in questo caso è davvero ben rifinito con anche le tacche delle antenne bianche. Comunque per una ragazza direi bianco senza dubbi, per un ragazzo/uomo nero lo trovo molto più elegante e professionale.

molto più bello nero!!! a me fa impazzire quel colore!

ceschi
14-09-2012, 09:37
Epico!
http://www.youtube.com/watch?v=z0WLgOOA9FA&feature=youtube_gdata_player

Silent killer
14-09-2012, 09:39
ma iphone 4 a quanto posso venderlo?

jomigl
14-09-2012, 09:42
ma iphone 4 a quanto posso venderlo?

320€ 16gb
360€ 32gb

più o meno sono questi i prezzi in giro...

Silent killer
14-09-2012, 09:53
e che faccio? Vendo o tiro avanti con il 4? :asd:

patanfrana
14-09-2012, 09:56
articolo impeccabile...
Beh, oddio, impeccabile... Paragonare la sostituzione di un connettore che dura da 9 anni e di una SIM di cui si devono occupare gli operatori, con la politica di Intel di cambiare socket ogni 6 mesi mi sembra ben poco sensato... :asd:

iK@rus
14-09-2012, 10:01
una domanda riguardante l nuovo maps, vorrei capire se comprando l'ultimo ipod che è veramente fantastico per quello che fa, potrò usufruire del gps? cioè ce l'ha? dal sito non riesco a capire:muro:

è che non avresti comunque la possibilità di scaricare le mappe on the road, perchè sono sempre online..

iK@rus
14-09-2012, 10:03
Beh, oddio, impeccabile... Paragonare la sostituzione di un connettore che dura da 9 anni e di una SIM di cui si devono occupare gli operatori, con la politica di Intel di cambiare socket ogni 6 mesi mi sembra ben poco sensato... :asd:

A dire il vero il cambio del connettore a me non fa né caldo né freddo... tanto l'iphone non lo usavo comunque per ascoltare la musica su un dock stereo... perchè è una seccatura toglierlo ogni 5 secondi per rispondere a qualche sms :)

Crasher89
14-09-2012, 10:07

può essere seccante per chi ha le basi tipo JBL..pagate 200€ e no lo puoi usare! io ho le casse della puro che funzionano con jack quindi me ne sbatto. il paragone era con intel proprio perchè se volevi cambiare cpu dovevi cambiare anche scheda madre...quindi erano due spese invece di una. la sim non c'era bisogno di cambiarla...però magari era una scelta obbligata per ridurre lo spessore e avere più spazio interno per i componenti! sarà comunque una seccatura doverla ricambiare...

iorfader
14-09-2012, 10:12
è che non avresti comunque la possibilità di scaricare le mappe on the road, perchè sono sempre online..

ma allora sono deficienti? perchè pubblicizzano maps anche su ipod se poi lo puoi usare da casa e basta? :rolleyes:

megamitch
14-09-2012, 10:18
ma allora sono deficienti? perchè pubblicizzano maps anche su ipod se poi lo puoi usare da casa e basta? :rolleyes:

probabilmente le potrai scaricare e consultare come mappe ma senza funzione di navigazione come molti telefoni Nokia. Non è utilissimo in effetti.

Però è una mia idea non mi sono informato.

Ciao

M.

recoil
14-09-2012, 10:27
A dire il vero il cambio del connettore a me non fa né caldo né freddo... tanto l'iphone non lo usavo comunque per ascoltare la musica su un dock stereo... perchè è una seccatura toglierlo ogni 5 secondi per rispondere a qualche sms :)

beh c'è chi ha tanti accessori un po' è una seccatura, però il vecchio connettore è durato per parecchi anni e ogni tanto qualche cambiamento ci può stare...
mi auguro che questo duri tanto quando l'altro!

patanfrana
14-09-2012, 10:29
può essere seccante per chi ha le basi tipo JBL..pagate 200€ e no lo puoi usare! io ho le casse della puro che funzionano con jack quindi me ne sbatto. il paragone era con intel proprio perchè se volevi cambiare cpu dovevi cambiare anche scheda madre...quindi erano due spese invece di una. la sim non c'era bisogno di cambiarla...però magari era una scelta obbligata per ridurre lo spessore e avere più spazio interno per i componenti! sarà comunque una seccatura doverla ricambiare...
Chi ha delle casse o dock particolari userà gli adattatori, ma, ripeto, è dal 2003 che esiste quel connettore, e prendere il cambiamento come un capriccio di Apple mi sembra insensato: era grosso e scomodo, oltre che poco efficiente.

Una seccatura la Sim? Vado in un centro del mio operatore e mi faccio migrare il numero sulla nuova Sim, non mi pare nulla di particolarmente complicato, come non lo è stato come le micro-sim. Stiamo parlando di dispositivi dove i mm contano tantissimo, e sulle sim son sempre stati sprecati da plastiche varie.
Forse pochi se lo ricordano, ma le vere e proprie Sim (perchè quelle a cui eravamo tutti abituati prima dell'iPhone 4 erano MINI Sim) erano praticamente delle carte di credito che infilavi nel telefono (all'epoca erano gli star tak per capirci) come in un bancomat.

Si vuole protestare per la dimensione dello schermo o la forma? Ci sta, son gusti. Anche io avrei preferito un aumento anche in larghezza.
Volete protestare per il design? Ci sta, alla fine non a tutti può piacere.
Per mancanza di NFC o altre amenità? Ok.

Ma la sim e il connettore servono nell'ottica della miniaturizzazione, e da questo punto di vista han fatto miracoli, facendo un device con maggiore superficie, ma più sottile e leggero, senza usare plastiche, ma materiali "nobili".

iorfader
14-09-2012, 10:33
probabilmente le potrai scaricare e consultare come mappe ma senza funzione di navigazione come molti telefoni Nokia. Non è utilissimo in effetti.

Però è una mia idea non mi sono informato.

Ciao

M.
infatti io ho il 710 apposta per ste cose!

Maiden26
14-09-2012, 10:34
Chi ha delle casse o dock particolari userà gli adattatori, ma, ripeto, è dal 2003 che esiste quel connettore, e prendere il cambiamento come un capriccio di Apple mi sembra insensato: era grosso e scomodo, oltre che poco efficiente.

sulla pagina dell'adattatore c'è scritto che non funziona come iPod e Video out...quindi, in teoria, chi ha casse e dock varie (che sappiamo bene non costano poco, come tutti gli accessori per iPod/iPhone), potrà buttarle nel cesso, scusa il francesismo....
a me (che uno stereo con dock per l'iPod, comprato quest'anno, ce l'ho) questo sembra, se non un enorme problema, sicuramente mancanza di rispetto verso il cliente...

sul cambio adattatore, concordo che il vecchio era troppo grosso (infatti più che per il cambiamento, mi lamento per la mancanza di compatibilità con tutti i vecchi accessori), ma forse era il caso di inserire finalmente una micro-usb, anche perché alla fine nessuno ha risposto, ma non doveva essere obbligatoria?!

Crasher89
14-09-2012, 10:35

Una seccatura la Sim? Vado in un centro del mio operatore e mi faccio migrare il numero sulla nuova Sim, non mi pare nulla di particolarmente complicato, come non lo è stato come le micro-sim. Stiamo parlando di dispositivi dove i mm contano tantissimo, e sulle sim son sempre stati sprecati da plastiche varie.
Forse pochi se lo ricordano, ma le vere e proprie Sim (perchè quelle a cui eravamo tutti abituati prima dell'iPhone 4 erano MINI Sim) erano praticamente delle carte di credito che infilavi nel telefono (all'epoca erano gli star tak per capirci) come in un bancomat.

Si vuole protestare per la dimensione dello schermo o la forma? Ci sta, son gusti. Anche io avrei preferito un aumento anche in larghezza.
Volete protestare per il design? Ci sta, alla fine non a tutti può piacere.
Per mancanza di NFC o altre amenità? Ok.

Ma la sim e il connettore servono nell'ottica della miniaturizzazione, e da questo punto di vista han fatto miracoli, facendo un device con maggiore superficie, ma più sottile e leggero, senza usare plastiche, ma materiali "nobili".

lo so..avevo un motorola 8700! :)

ma infatti a me che la sim sia ancora più piccola piace,perchè è segno che dentro è cambiato parecchio. lo fanno per risparmiare spazio e migliorari i componenti. ma può essere una seccatura visto che nel giro di due anni si sono cambiati due standard e come con le mini sim,ci potranno essere problemi di reperibilità delle micro sim. specie per chi come me ha wind.

iK@rus
14-09-2012, 10:38

Ad esempio, su ipad wifi puoi scaricarti il percorso a casa, lui precarica la mappa fino al punto in cui devi arrivare e dopo ti ci guida senza problemi.. il problema è che se cambi rotta o luogo in cui vuoi arrivare va in crisi XD..

Ora tutto dipende se l'ipod ha il chip gps..

Pickwick85
14-09-2012, 10:39
Ma parlando di cose serie. sta nano sim quando cavolo sarà disponibile? Io stavo pensando di prenderlo già settimana prossima ma se non ho la nano sim che me ne faccio?

Ps
Ho wind, questa mattina ho telefonato ad un centro wind e non sapevano neanche cos'era la nano sim, il ragazzo continuava a dirmi "no ma guardi che si chiama micro sim", la cosa è alquanto preoccupante...

iK@rus
14-09-2012, 10:40

ma infatti a me che la sim sia ancora più piccola piace,perchè è segno che dentro è cambiato parecchio. lo fanno per risparmiare spazio e migliorari i componenti. ma può essere una seccatura visto che nel giro di due anni si sono cambiati due standard e come con le mini sim,ci potranno essere problemi di reperibilità delle micro sim. specie per chi come me ha wind.

mmm si vero che hanno cambiato 2 standard, ma tieni conto che per le micro sim (quella di adesso) era semplicemente una sim ritagliata, mentre la nano sim è proprio una sim nuova, con chip diverso, e che è stato standardizzato sto giro... signfica che i prossimi smarphone monteranno quella, si spera, e poi non si cambia più..
L'idea migliore era quella di eliminare le sim direttamente e legare il telefono al numero di cellulare.. ma c'erano troppi interessi in gioco :O

iK@rus
14-09-2012, 10:41
Ma parlando di cose serie. sta nano sim quando cavolo sarà disponibile? Io stavo pensando di prenderlo già settimana prossima ma se non ho la nano sim che me ne faccio?

Ps
Ho wind, questa mattina ho telefonato ad un centro wind e non sapevano neanche cos'era la nano sim, il ragazzo continuava a dirmi "no ma guardi che si chiama micro sim", la cosa è alquanto preoccupante...

vodafone, tre e tim le hanno già disponibili, sentendo le notizie che girano.. wind forse un po' dopo, perchè non vende direttamente l'iphone e non è che sto giro si possono tagliare e basta...

iorfader
14-09-2012, 10:43
Ad esempio, su ipad wifi puoi scaricarti il percorso a casa, lui precarica la mappa fino al punto in cui devi arrivare e dopo ti ci guida senza problemi.. il problema è che se cambi rotta o luogo in cui vuoi arrivare va in crisi XD..

Ora tutto dipende se l'ipod ha il chip gps..

no vabbè se fa così va anche bene, specialmente se ti fa preimpostare + destinazioni con partenze da luoghi diversi....

DjLode
14-09-2012, 10:50

Dove lo prenderai di preciso? Sarà disponibile dal 28. Ovviamente tutti i gestori che lo proporranno avranno disponibili le nuove sim (come per le micro).

patanfrana
14-09-2012, 10:51
sulla pagina dell'adattatore c'è scritto che non funziona come iPod e Video out...quindi, in teoria, chi ha casse e dock varie (che sappiamo bene non costano poco, come tutti gli accessori per iPod/iPhone), potrà buttarle nel cesso, scusa il francesismo....
a me (che uno stereo con dock per l'iPod, comprato quest'anno, ce l'ho) questo sembra, se non un enorme problema, sicuramente mancanza di rispetto verso il cliente...

sul cambio adattatore, concordo che il vecchio era troppo grosso (infatti più che per il cambiamento, mi lamento per la mancanza di compatibilità con tutti i vecchi accessori), ma forse era il caso di inserire finalmente una micro-usb, anche perché alla fine nessuno ha risposto, ma non doveva essere obbligatoria?!
Gli adattatori con video out li faranno uscire a breve a quanto dice Apple, che però ha detto chiaramente che per lo streaming audio e video non punta più sui cavi: audio via BT (il 4.0 non consuma quasi nulla) e video via Airplay, quindi WiFi.

La Micro-Usb come al solito si può collegare tramite adattatore, a cui la UE ha obbligato Apple: altrove infatti non è neanche in vendita.

I problemi ci saranno per chi avrà Wind, questo è vero, ma gli altri operatori sono già pronti. Se Wind non ha voglia di fare accordi con Apple, solo i clienti possono darle la spinta.

Pickwick85
14-09-2012, 11:01
Dove lo prenderai di preciso? Sarà disponibile dal 28. Ovviamente tutti i gestori che lo proporranno avranno disponibili le nuove sim (come per le micro).

Io volendo ce l'avrei già venerdì, però vorrei prima capire la reale differenza di prezzo tra francia e italia...

Maiden26
14-09-2012, 11:01
Gli adattatori con video out li faranno uscire a breve a quanto dice Apple, che però ha detto chiaramente che per lo streaming audio e video non punta più sui cavi: audio via BT (il 4.0 non consuma quasi nulla) e video via Airplay, quindi WiFi.

La Micro-Usb come al solito si può collegare tramite adattatore, a cui la UE ha obbligato Apple: altrove infatti non è neanche in vendita.

cioè, produrranno un ulteriore adattatore solo per il video e audio out?! :doh:

(che puntino su Airplay lo trovo giusto, è comodo e funzionale, ma sono sempre dell'idea che non bisogna lasciare a piedi il "vecchio" cliente, e su questo Apple sembra non sia proprio attenta)

per la micro-usb, premetto che non conosco bene la legiferazione, se non per qualcosa letta qua e là, ma se devo comprare un adattatore (e pagare quindi) mi sembra una non soluzione....
e se ciò fosse accettato da chi ha imposto questo standard, lo troverei abbastanza stupido sinceramente (ma questa è un'opinione personale)....

Pickwick85
14-09-2012, 11:09
Aggiornamento, ho chiamato il 155, l'operatore è andato in crisi e mi ha messo in attesa, dopo 5 minuti è tornato e mi ha detto che entro brevissimo dovrebbero avere aggiornamenti a riguardo, secondo me anche lui non sapeva neanche di cosa stavamo parlando...

iK@rus
14-09-2012, 11:12
Io volendo ce l'avrei già venerdì, però vorrei prima capire la reale differenza di prezzo tra francia e italia...

parlano di una cifra che varia dai 30 ai 50€... assurdo.. meglio prenderlo da amazon.fr quando sarà disponibile...

Petrella
14-09-2012, 11:13
parlano di una cifra che varia dai 30 ai 50€... assurdo.. meglio prenderlo da amazon.fr quando sarà disponibile...

Quindi supererà i 700€, lo sapevo :doh:

Crasher89
14-09-2012, 11:14
ragazzi chiedo a voi,visto che nonso la risposta... magari avete già preso iphone esteri.

come già detto un amico me lo può portare da HG... potrei avere problemi nell'usarlo qui? non so,reti 4g o qualsiasi altra cosa??

Quindi supererà i 700€, lo sapevo :doh:

segnateli perchè tanto saranno così:

Iphone 5 16GB 729€
Iphone 5 32GB 799€
Iphone 5 64GB 929€ ( ma di questo sono meno sicuro)

ross92
14-09-2012, 11:14
Io speravo di non rimanere insoddisfatto, speravo che i rumors fossero reali, alla fine lo erano, per fortuna!!!
Forse sono stati questi ultimi a rovinare il tutto!!!
Anche perchè telefono più sottile, più leggero, schermo più grande, cioè, boh, sarò malato io.....

No no vai tranquillo, siamo in 2, piace un sacco anche a me.. Ma vedrai che quando la gente comincerà a vederlo dal vivo in giro per i centri commerciali, quando inizieranno a toccarlo o a prendere in mano quello dell'amico, allora cambieranno ben presto la loro idea.. Possono pure dire quello che vogliono ma alla fine la differenza tra compattezza, cura nei materiali e nelle rifiniture tipica di un melafonino, è avanti anni luce rispetto alla plastica della concorrenza (o policarbonato come dicono)...

Pickwick85
14-09-2012, 11:18

Io pensavo di andare a nizza a prenderlo venerdì, però se wind non ha la nano sim è inutile, teoricamente da oggi ci sono i pre-order in francia no?

No no vai tranquillo, siamo in 2, piace un sacco anche a me.. Ma vedrai che quando la gente comincerà a vederlo dal vivo in giro per i centri commerciali, quando inizieranno a toccarlo o a prendere in mano quello dell'amico, allora cambieranno ben presto la loro idea.. Possono pure dire quello che vogliono ma alla fine la differenza tra compattezza, cura nei materiali e nelle rifiniture tipica di un melafonino, è avanti anni luce rispetto alla plastica della concorrenza (o policarbonato come dicono)...

Pienamente d'accordo!!!
E poi alla fine se non piace a tutti meglio, io rimango della mia idea, che vadano tutti a comprarsi l's3, io mi tengo stretto ios e iphone 5, non volevo altro da questo aggiornamento, tutto quello che chiedevo alla fine l'hanno messo!!!

Maiden26
14-09-2012, 11:55
una buona notizia: sembra che nella confezione di iPhone 5 sarà incluso l'adattatore Lightning..

chissà se lo includeranno anche in iPod, anche se, se davvero poi serve un altro adattatore per audio e video out, servirebbe a ben poco....

Crasher89
14-09-2012, 11:58
ho letto un articolo in cui si vede una fattura di un tipo che ha acquistato 2 IP5 a 643.8€+21% iva quindi a 779€...

non ci credo molto,visto che i prezzi di francia e germania sono più alti..

andyweb79
14-09-2012, 12:12
ragazzi chiedo a voi,visto che nonso la risposta... magari avete già preso iphone esteri.

come già detto un amico me lo può portare da HG... potrei avere problemi nell'usarlo qui? non so,reti 4g o qualsiasi altra cosa??

Iphone 5 16GB 729€
Iphone 5 32GB 799€

729 e 799 non mi convincono... chi si prenderebbe più un 16 gb ? Io penso che 729 > 849 > 949 sia più probabile se davvero confermano gli aumenti

Crasher89
14-09-2012, 12:16
729 e 799 non mi convincono... chi si prenderebbe più un 16 gb ? Io penso che 729 > 849 > 949 sia più probabile se davvero confermano gli aumenti

non ti convince 729 ma lo pensi anche tu!:P

boh,come dici, il sovrapprezzo sarebbe TROPPO alto!! cioè...seriamente troppo!

Pickwick85
14-09-2012, 12:18
http://store.apple.com/fr

Quando saranno confermati i prezzi italiani? Altrimenti in qualsiasi caso vado in francia a prenderlo...

*sasha ITALIA*
14-09-2012, 12:19
In apple sono dei GENI proprio...

Sotto rete CDMA non sarà possibile navigare in LTE per limitazioni tecniche del nuovo processore radio...

in pratica se sei al telefono puoi solo navigare via Wi-Fi

:doh: :doh: :doh: :doh:

http://www.engadget.com/2012/09/13/apple-confirms-iphone-5-wont-do-simultaneous-voice-and-lte-data-on-cdma/

Crasher89
14-09-2012, 12:20
In apple sono dei GENI proprio...

Sotto rete CDMA non sarà possibile navigare in LTE per limitazioni tecniche del nuovo processore radio...

in pratica se sei al telefono puoi solo navigare via Wi-Fi

:doh: :doh: :doh: :doh:

http://www.engadget.com/2012/09/13/apple-confirms-iphone-5-wont-do-simultaneous-voice-and-lte-data-on-cdma/

ehm...è così anche adesso!

*sasha ITALIA*
14-09-2012, 12:23
ehm...è così anche adesso!

In che senso? iPhone 5 è il primo iPhone a supportare LTE; tutti i competitor montano due antenne per ovviare a questo problema.

Gli americani avranno da porconare...

Crasher89
14-09-2012, 12:39
In che senso? iPhone 5 è il primo iPhone a supportare LTE; tutti i competitor montano due antenne per ovviare a questo problema.

Gli americani avranno da porconare...

io c'ho fatto caso perchè mi era capitato di dover andare su internet durante una telefonata,ma non ti ci fa andare..dice che non è connesso ad internet. poi appena chiudi la telefonata torna il 3G

*sasha ITALIA*
14-09-2012, 12:42
io c'ho fatto caso perchè mi era capitato di dover andare su internet durante una telefonata,ma non ti ci fa andare..dice che non è connesso ad internet. poi appena chiudi la telefonata torna il 3G

si ma li americani non potranno proprio usare la connessione mentre telefonano a meno che non sia Wi-Fi.. è riportato nell'articolo...

noi almeno abbiamo il GPRS attivo che consente uno scambio di dati.. è una mancanza incredibile, si fotteranno il mercato business una volta che si verrà a sapere

iK@rus
14-09-2012, 12:45
si ma li americani non potranno proprio usare la connessione mentre telefonano a meno che non sia Wi-Fi.. è riportato nell'articolo...

noi almeno abbiamo il GPRS attivo che consente uno scambio di dati.. è una mancanza incredibile, si fotteranno il mercato business una volta che si verrà a sapere

Non funziona nessuna connessione dati durante una telefonata, anche edge e gprs

iK@rus

*sasha ITALIA*
14-09-2012, 12:49
Non funziona nessuna connessione dati durante una telefonata, anche edge e gprs

iK@rus

a me funziona perfettamente, appena provato; ho chiamato il 190, aperto Chrome e aperto Repubblica mobile senza problemi e senza che sia mai scomparsa la dicitura 3G;

ho riprovato chiamandomi sul telefono fisso e sentendo la mia voce, stessa cosa.

zazzu
14-09-2012, 12:49

no, anche in italia, quando sei al telefono la connessione dati si disattiva!!!

la differenza di prezzo francia-italia c'è sempre stata, anche col 4 e il 4S...

quello che mi chiedo io invece è, se uno lo prende in america, poi lo può usare qui in italia???

Pickwick85
14-09-2012, 12:54
Ma quindi non ho mai notato la differenza di prezzo? Siete sicuri? Se non ricordo male il 4s 16gb costava uguale, no chiedo perchè a me comprarlo in italia o francia non cambia nulla, 15 minuti in macchina e sono all'apple store francese di Nizza...

*sasha ITALIA*
14-09-2012, 12:57

nono, il 3G funziona perfettamente anche durante una chiamata se c'è banda a sufficienza.

Mr_Paulus
14-09-2012, 13:12

solo se sei in edge.

iK@rus
14-09-2012, 13:29
Nella confezione dell'iPhone è incluso l'adattatore al 30pin ;)

iK@rus

zazzu
14-09-2012, 13:34
nono, il 3G funziona perfettamente anche durante una chiamata se c'è banda a sufficienza.

assolutamente no!!!

ho provato adesso, in 3G, se rispondo ad una chiamata il simbolo 3G sparisce, se infatti provo ad aprire safari dice connessione dati disabilitata durante la chiamata.

appena metto giù il simbolo 3G riappare ed è nuovamente possibile andare in internet!!!

patanfrana
14-09-2012, 13:38
In merito ai connettori vari... :asd:

http://i.imgur.com/U3Jjw.jpg

Crasher89
14-09-2012, 13:38
assolutamente no!!!

ho provato adesso, in 3G, se rispondo ad una chiamata il simbolo 3G sparisce, se infatti provo ad aprire safari dice connessione dati disabilitata durante la chiamata.

appena metto giù il simbolo 3G riappare ed è nuovamente possibile andare in internet!!!

quello che dicevo io :V

il menne
14-09-2012, 13:45
Nella confezione dell'iPhone è incluso l'adattatore al 30pin ;)

iK@rus

No. Si e'trattato di un errore che ha ingenerato il rumor. L'adattatore non c'e. :(

Radagast82
14-09-2012, 14:10
questo thread è lollosissimo mi sto sganasciando dalle risate a leggere certi post!!

cmq, in quel nuovo connettore è possibile inserire senza adattatori un cavo micro usb per ricaricarlo? perchè è questo che conta per la UE, non il fatto che sia compatibile spendendoci 30 euro di adattatore in più.

Cmq, in merito a IP5, anche quest'anno hanno perso la possibilità di vendermene uno.

Menderino
14-09-2012, 14:12

Iphone 5 16GB 729€
Iphone 5 32GB 799€

Mamma mia però prezzi allucinanti...
Se sullo store hanno lasciato il 4s 16gb a 629 è praticamente sicuro che il 5 costerà almeno 700eur...

Menderino
14-09-2012, 14:13
No. Si e'trattato di un errore che ha ingenerato il rumor. L'adattatore non c'e. :(

Non sarebbe mai entrato nella micro scatola di iphone :) 29eur e passa la paura.

zazzu
14-09-2012, 14:14
Cmq, in merito a IP5, anche quest'anno hanno perso la possibilità di vendermene uno.
ahia....mi sa che questo gli scombussolerà tutti i piani!!!

*sasha ITALIA*
14-09-2012, 14:17
assolutamente no!!!

guarda che ti sbagli, la linea può cadere ma di fatto la connessione dovrebbe rimanere (a meno che non ti trovi in mezzo al nulla)

http://support.apple.com/kb/TS4069?viewlocale=en_US%20

è un problema legato a quanto pare al carrier e non alla tecnologia. A me funziona, testato prima e ho Vodafone.

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=862682

iK@rus
14-09-2012, 14:21
questo thread è lollosissimo mi sto sganasciando dalle risate a leggere certi post!!

cmq, in quel nuovo connettore è possibile inserire senza adattatori un cavo micro usb per ricaricarlo? perchè è questo che conta per la UE, non il fatto che sia compatibile spendendoci 30 euro di adattatore in più.

nelle versioni vendute in UE all'interno della confezione c'è un adattatore verso micro usb.. come avvenne l'anno scorso per l'iphone 4s..

iK@rus
14-09-2012, 14:23
guarda che ti sbagli, la linea può cadere ma di fatto la connessione dovrebbe rimanere (a meno che non ti trovi in mezzo al nulla)

è un problema legato a quanto pare al carrier e non alla tecnologia. A me funziona, testato prima e ho Vodafone.

o probabilmente alla zona e ai ripetitori in zona.. più di qualche volta mi capita di essere in treno, dover inviare 2-3 mail mentre sono al cellulare e di ricevere il consueto errore... ora non posso provare velocemente perché son senza iphone, ma fino ad un mese fa era così...

*sasha ITALIA*
14-09-2012, 14:23

non è vero, l'UE impone la compatibilità con micro USB ma consente che essa avvenga attraverso adattatori, ed Apple (che ha ratificato il protocollo) ha rilasciato come optional l'adattatore.

http://ec.europa.eu/enterprise/sectors/rtte/chargers/questions/index_it.htm#top

Qual è l'interfaccia comune concordata?

Sulla base dell'interfaccia micro-USB, le compagnie hanno deciso di sviluppare specifiche comuni per raggiungere la compatibilità totale dei caricatori e dei cellulari. Queste specifiche sono diventate norme europee. .

N.B. L'accordo consente l'uso di un adattatore.

http://www.melablog.it/post/32691/ladattatore-lightning-microusb-disponibile-solo-in-ue

Per me saranno comunque costretti ad infilarlo in ogni scatola.

iK@rus
14-09-2012, 14:25
Non sarebbe mai entrato nella micro scatola di iphone :) 29eur e passa la paura.

Le scatole possono farle anche leggermente diverse da stato a stato... esempio, questa (http://www.applezein.net/wordpress/wp-content/uploads/2012/01/17885735_in-cina-le-scatole-degli-iphone-4s-contengono-un-adattatore-micro-usb-in-europa-invece-apple-lo-fa-2.jpg) è più grande della nostra... :D

Crasher89
14-09-2012, 14:28

giusto per chiarezza: tu mi stai dicendo che durante una telefonata riesci a collegarti ad un sito in 3g senza wifi??? :confused:

edit da prendere con le pinze:
In occasione della presentazione di iPhone 5, Apple ha dichiarato che i prezzi resteranno invariati rispetto a quelli praticati per iPhone 4S. Ciò significa, a meno di sorprese, che i consumatori italiani dovranno impegnare una cifra pari a 659 euro per iPhone 5 16GB, a 779 euro per iPhone 5 32GB, e a 889 euro per iPhone 5 64GB. Si tratta dei prezzi inerenti alle versioni SIM free di iPhone 5.

*sasha ITALIA*
14-09-2012, 14:30
giusto per chiarezza: tu mi stai dicendo che durante una telefonata riesci a collegarti ad un sito in 3g senza wifi??? :confused:

yesssss

a volte casca anche a me, ma non c'è una regola precisa; il 3G di base funziona durante le chiamate.

*sasha ITALIA*
14-09-2012, 14:33
Vietata la riproduzione. Copyright © WebMasterPoint

In occasione della presentazione di iPhone 5, Apple ha dichiarato che i prezzi resteranno invariati rispetto a quelli praticati per iPhone 4S. Ciò significa, a meno di sorprese, che i consumatori italiani dovranno impegnare una cifra pari a 659 euro per iPhone 5 16GB, a 779 euro per iPhone 5 32GB, e a 889 euro per iPhone 5 64GB. Si tratta dei prezzi inerenti alle versioni SIM free di iPhone 5.

Continua a leggere: http://www.webmasterpoint.org/news/iphone-5-uscita-e-prezzi-in-italia-ufficiali_p48373.html

Se non sbaglio ha dichiarato che i prezzi sono invariati ma dato che subito dopo ha fatto riferimento ai prezzi con contratto negli USA, si deduce che non si rivolgeva ai SIM free europei.

http://www.galaxys4italia.it/iphone5/img/iphone5-offerta.jpg

Radagast82
14-09-2012, 14:37
infatti ho specificato senza adattatore da COMPRARE a parte.

ovvio che se lo infilano nella dotazione di serie sono compliant con la normativa.

non sapevo che nel 4s era già compreso, per cui la mia domanda ha avuto risposta.

P.s. per chi ha fatto quel commento ironico sulla mia frase, prova a pensare moltiplicando me per xmila persone che come me erano in attesa/indecisi su iphone5. calcola tutto l'indotto (app, etc etc) e vedi che magari la cosa cambia.

Leggendo in rete (ovviamente non nei siti che iniziano con I-qualcosa, o melaqualcosa) sono più i delusi che i felici con carta di credito in mano.
che poi ne venderanno a camionate è senza ombra di dubbio, ma l'indeciso rimane tale anche dopo il keynote (basandomi su quello che leggo).

Pickwick85
14-09-2012, 14:46

Sull'apple store francese il 16gb lo vendono a 679 in pre-order, quindi hanno detto una cavolata allora...

nelle versioni vendute in UE all'interno della confezione c'è un adattatore verso micro usb.. come avvenne l'anno scorso per l'iphone 4s..

Io nel 4s non avevo nessun adattatore...

Radagast82
14-09-2012, 14:49

forse per i successivi lo hanno inserito, il 4s è stato presentato e venduto prima della ratifica della normativa

Crasher89
14-09-2012, 14:49

ovvio che se lo infilano nella dotazione di serie sono compliant con la normativa.

non sapevo che nel 4s era già compreso, per cui la mia domanda ha avuto risposta.

P.s. per chi ha fatto quel commento ironico sulla mia frase, prova a pensare moltiplicando me per xmila persone che come me erano in attesa/indecisi su iphone5. calcola tutto l'indotto (app, etc etc) e vedi che magari la cosa cambia.

Leggendo in rete (ovviamente non nei siti che iniziano con I-qualcosa, o melaqualcosa) sono più i delusi che i felici con carta di credito in mano.
che poi ne venderanno a camionate è senza ombra di dubbio, ma l'indeciso rimane tale anche dopo il keynote (basandomi su quello che leggo).

SI ma ci rendiamo conto che la delusionedelle persone è nata dal design del prodotto? non hanno stravolto l'aspetto esterno,quindi? è una tragedia? non mi pare... sulla carta è migliore del predeccesore? si. questo mi basta.

e vuoi sapere perchè il design è un problema per la gente? perchè non li fa distinguere da chi ha un 4/4S...o almeno non in modo evidente... non gli frega nulla se il telefono è migliore degli altri. l'importante è che sia figo.ridicola come cosa.

Sull'apple store francese il 16gb lo vendono a 679 in pre-order, quindi hanno detto una cavolata allora...

infatti ho detto di prenderla con le pinze :)

*sasha ITALIA*
14-09-2012, 14:59

Per me la delusione in molti indecisi è stata forte e ciò non inciderà direttamente sulle vendite ma sulle vendite dei competitor.

La concorrenza questa volta ha prodotti più innovativi a minor prezzo.

as2k3
14-09-2012, 15:00
in francia.....speriamo che sia cosi anche in italia

http://i177.photobucket.com/albums/w228/angelsanges/AcheteziPhoneavec1632ou64Go-AppleStoreFrance_1347631169298.png

venax
14-09-2012, 15:02
sono iniziate già le code http://www.iphoneitalia.com/in-inghilterra-inizia-la-coda-per-liphone-5-418825.html

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

no in italia costera dai 30 ai 50 euro in piu sicuro

Crasher89
14-09-2012, 15:09
ci stanno gia le code http://www.iphoneitalia.com/in-inghilterra-inizia-la-coda-per-liphone-5-418825.html

http://www.newscalabria.com/wp-content/uploads/2011/07/zappa.jpg

dovrebbero impugnare questa e rendersi utili.

Radagast82
14-09-2012, 15:10
SI ma ci rendiamo conto che la delusionedelle persone è nata dal design del prodotto? non hanno stravolto l'aspetto esterno,quindi? è una tragedia? non mi pare... sulla carta è migliore del predeccesore? si. questo mi basta.

e vuoi sapere perchè il design è un problema per la gente? perchè non li fa distinguere da chi ha un 4/4S...o almeno non in modo evidente... non gli frega nulla se il telefono è migliore degli altri. l'importante è che sia figo.ridicola come cosa.

questa è la tua opinione. io aspettavo, dopo il 4s, una rivoluzione, come lo è stato (sempre nel mini-mondo iphone) il passaggio dal 3gs al 4. la rivoluzione, a detta dell'80% dei commenti che leggo, non c'è stata. Stop. se poi a te basta leggere sulla carta che ha il processore più potente e altre cose buon per te. ma non per me.

e poi, sul design, ti ricordo che invece la apple tiene molto a cuore questo aspetto, tanto da aver fatto causa a samsung ;)

continuo a non capire il perchè quando a un utente iphone gli si fanno notare certe cose si è pronti a dare la vita pur di difendere il proprio cellulare... mah.
il mio dubbio l'ho risolto, non posso dare nessun contributo a questa discussione. ciaooooo

iK@rus
14-09-2012, 15:10
http://www.newscalabria.com/wp-content/uploads/2011/07/zappa.jpg

dovrebbero impugnare questa e rendersi utili.

è la stessa cosa che ho pensato io :D

Ahh braccia levate all'agricoltura.. che poi magari ha i soldi contati e gli alzano il prezzo di 10€ il giorno prima e non riesce più ad acquistarlo :sofico:

Crasher89
14-09-2012, 15:16
questa è la tua opinione. io aspettavo, dopo il 4s, una rivoluzione, come lo è stato (sempre nel mini-mondo iphone) il passaggio dal 3gs al 4. la rivoluzione, a detta dell'80% dei commenti che leggo, non c'è stata. Stop. se poi a te basta leggere sulla carta che ha il processore più potente e altre cose buon per te. ma non per me.

e poi, sul design, ti ricordo che invece la apple tiene molto a cuore questo aspetto, tanto da aver fatto causa a samsung ;)

continuo a non capire il perchè quando a un utente iphone gli si fanno notare certe cose si è pronti a dare la vita pur di difendere il proprio cellulare... mah.
il mio dubbio l'ho risolto, non posso dare nessun contributo a questa discussione. ciaooooo

nono..fanboy apple io proprio no. anzi! dai rumor che c'erano odiavo il nuovo iphone,ma caratteristiche alla mano mi piace. il design mi piace. non mi interessa che non è stravolto... se resto su ip5 è perchè per il mio modo di usare il telefono,questo è quello che più mi si addice.
il discorso che ho fatto io era generale...non per tutti...ovviamente!

al design non faccio molto caso...se mi piace bene se non mi piace amen. ma non per questo schifo un prodotto solo perchè ha lo stesso forma da due anni a questa parte. PER ME è una condizione necessaria ma non sufficiente. per me. per la apple così per gli altri prodotti :)

se samsung rispondeva alle mie richieste passavo la...senza problemi proprio

venax
14-09-2012, 15:19
io spero abbia un autonomia maggiore, per il resto mio il 22 in Francia !

Pickwick85
14-09-2012, 15:27
Con la nano sim come fai?

Menderino
14-09-2012, 15:32
in francia.....speriamo che sia cosi anche in italia

http://i177.photobucket.com/albums/w228/angelsanges/AcheteziPhoneavec1632ou64Go-AppleStoreFrance_1347631169298.png

In Francia il 4s sta a 579 contro i 629 dello store italiano.
Imho è più probabile un ip5 16gb a 729 x il mercato italiano.

zazzu
14-09-2012, 15:45
qualcuno sa se un iphone 5 preso in america funzionerebbe anche in italia???

Red Erik
14-09-2012, 15:48
L' avete visto questo video?

http://www.youtube.com/watch?v=rdIWKytq_q4&feature=player_embedded

Ovvio che è solo fatto per ridere, ma secondo me ci azzecca abbastanza. Il talento di Apple non è tanto nel creare telefoni, ma venderli! Anzi, ancora meglio nel creare acquirenti.

zazzu
14-09-2012, 15:55
L' avete visto questo video?

http://www.youtube.com/watch?v=rdIWKytq_q4&feature=player_embedded

Ovvio che è solo fatto per ridere, ma secondo me ci azzecca abbastanza. Il talento di Apple non è tanto nel creare telefoni, ma venderli! Anzi, ancora meglio nel creare acquirenti.

il telefono l'ha creato Meucci...

apple ha creato una versione di telefono, che guarda caso adesso tutte le altre marche "creatori" di telefoni ne copiano aspetto e specifiche...

iK@rus
14-09-2012, 15:55
qualcuno sa se un iphone 5 preso in america funzionerebbe anche in italia???

Ho appena letto che per l'LTE ci sono 3 diverse versioni di iPhone.. quindi probabilmente funzionerà la versione sim-free dell'iphone in Italia, ma sarà castrato dell'LTE..

LINK (http://www.melablog.it/post/32907/tre-diverse-versioni-di-iphone-5-per-garantire-la-compatibilita-lte)

Red Erik
14-09-2012, 16:01
il telefono l'ha creato Meucci...

apple ha creato una versione di telefono, che guarda caso adesso tutte le altre marche "creatori" di telefoni ne copiano aspetto e specifiche...

Ma che risposta è? :confused:
non ho detto che ha creato IL telefono, ma DEI telefoni
forse dovevo usare i verbi "progetta/costruisce/assembla"?

zazzu
14-09-2012, 16:06
Ho appena letto che per l'LTE ci sono 3 diverse versioni di iPhone.. quindi probabilmente funzionerà la versione sim-free dell'iphone in Italia, ma sarà castrato dell'LTE..

LINK (http://www.melablog.it/post/32907/tre-diverse-versioni-di-iphone-5-per-garantire-la-compatibilita-lte)

mmm, ok...grazie1000

ora bisogna stabilire se avere l'LTE OGGI valga più di 150€ di differenza nel prezzo...

zazzu
14-09-2012, 16:08
Ma che risposta è? :confused:
non ho detto che ha creato IL telefono, ma DEI telefoni
forse dovevo usare i verbi "progetta/costruisce/assembla"?

era una battuta....

xkè, apple non ha forse progettato l'iphone???

SchedaVideo
14-09-2012, 16:11
Apple crea cio che vogliono i suoi acquirenti tutto qui! un smartphone elegante funzionale, senza troppi sconvolgimenti si vero ma da ciò che basta per aver sempre una lancia nel cassetto da poter usufruirne nel momento giusto...

Crasher89
14-09-2012, 16:14

modello A1429 (GSM) ASIA,EUROPA,AUSTRALIA

ottimo..questo risponde alla mia domanda sul se ip5 di HG funziona in lte qui in italia...

Silent killer
14-09-2012, 16:20
ma preordinandolo scalano subito i soldi dalla carta? o posso annullare pochi giorni prima?

cmpfrc
14-09-2012, 16:22
Non so se possa essere utile..e spero che i mod non abbiano problemi a lasciare questo link esterno, tanto per seguire l'evoluzione delle news..

http://mobile.fanpage.it/prezzo-iphone-5-in-italia-ecco-quanto-potrebbe-costare-il-32gb-esclusiva/

ottimo..questo risponde alla mia domanda sul se ip5 di HG funziona in lte qui in italia...
Mio fratello torna dall'australia tra un mese..se li costasse meno allora forse mi converrebbe farmelo prendere lì?
Sperando che per la garanzia poi non ci siano problemi..

Petrella
14-09-2012, 16:25
Non so se possa essere utile..e spero che i mod non abbiano problemi a lasciare questo link esterno, tanto per seguire l'evoluzione delle news..

http://mobile.fanpage.it/prezzo-iphone-5-in-italia-ecco-quanto-potrebbe-costare-il-32gb-esclusiva/

Mio fratello torna dall'australia tra un mese..se li costasse meno allora forse mi converrebbe farmelo prendere lì?

Ma se il 4S costa 629€ quale stupido per risparmiare 30€ non comprebbe il 5?:mbe:

Crasher89
14-09-2012, 16:26

io me lo facci prendere da HG... la garanzia è worlwide!

Ma se il 4S costa 629€ quale stupido per risparmiare 30€ non comprebbe il 5?:mbe:

uno a cui il 5 non piace. ma siccome il prezzo è così vicino,il 5 da 16gb costerà di più di 659€ :)

Mr_Paulus
14-09-2012, 16:37

da noi è un casino mi sa, se non ho capito male tim, vodafone e wind puntano più che altro sull'800mhz che non mi pare supportato da ip5 e che sarà liberato dal prossimo anno dato che in alcune zone ci viaggia sopra ancora la tv analogica, sulla 1800 wind non ha slot e ci sta puntando seriamente solo h3g.

cmpfrc
14-09-2012, 16:41
io me lo facci prendere da HG... la garanzia è worlwide!
Se hai i contatti..ma penso che anche in australia venga meno..bo vedremo! L'importante è che una volta qui non abbia problemi di nessun genere.. ;)

SchedaVideo
14-09-2012, 17:06
Confezione iphone 5 comprende un adattatore!

Red Erik
14-09-2012, 17:14
era una battuta....

xkè, apple non ha forse progettato l'iphone???

e chi ha detto il contrario? ma soprattutto, che c'entra col video?

Crasher89
14-09-2012, 17:23
Confezione iphone 5 comprende un adattatore!

negativo..non è compreso! è ufficiale.

il menne
14-09-2012, 17:26
In Francia il 4s sta a 579 contro i 629 dello store italiano.
Imho è più probabile un ip5 16gb a 729 x il mercato italiano.

Quindi il 5 64gb a 929 con ogni probabilità... eh vabbè, 30 euro più o 30 euro meno.... ( sarà perchè fanno pagare l'adattatore alla nuova interfaccia che FORSE includeranno ? ).

Quello che non comprendo è la differenza eventuale tra noi e il mercato francese visto che la moneta è la stessa e non mi pare che ci siano gabelle interne che giustifichino un prezzo maggiorato.... boh....

zazzu
14-09-2012, 17:27
Apple crea cio che vogliono i suoi acquirenti tutto qui! un smartphone elegante funzionale, senza troppi sconvolgimenti si vero ma da ciò che basta per aver sempre una lancia nel cassetto da poter usufruirne nel momento giusto...

mmm...no, questo no...o meglio non nel breve periodo...

solitamente sono i suoi acquirenti che si adattano a quello che apple introduce...

zazzu
14-09-2012, 17:29
e chi ha detto il contrario? ma soprattutto, che c'entra col video?

te hai detto che il talento non è creare telefoni...

a me sembra che quello che ha creato non sia così male, visto che appunto da quel momento tutti si sono messi a crearne di simili!!!

Crasher89
14-09-2012, 17:31
Quindi il 5 64gb a 929 con ogni probabilità... eh vabbè, 30 euro più o 30 euro meno.... ( sarà perchè fanno pagare l'adattatore alla nuova interfaccia che FORSE includeranno ? ).

Quello che non comprendo è la differenza eventuale tra noi e il mercato francese visto che la moneta è la stessa e non mi pare che ci siano gabelle interne che giustifichino un prezzo maggiorato.... boh....

http://www.apple.com/it/iphone/specs.html

SCORRETE GIU'

alphacygni
14-09-2012, 17:47

ah gia', dimenticavamo tutti che Apple ha anche il potere legislativo :)

*sasha ITALIA*
14-09-2012, 18:04

veramente Steve Jobs disse

“La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra.”

venax
14-09-2012, 18:07
veramente Steve Jobs disse

“La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra.”

Disse anche "I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano."
e poi si è visto :D mai credere a cio che dice Steve :asd:

Crasher89
14-09-2012, 18:08
mnetre noi qui parliamo e parliamo, l'iphone 5 fa schifo,è bello,rivoluziona,non rivoluziona, in amerca ha fatto sold out in MENO DI UN'ORA.

Petrella
14-09-2012, 18:10
mnetre noi qui parliamo e parliamo, l'iphone 5 fa schifo,è bello,rivoluziona,non rivoluziona, in amerca ha fatto sold out in MENO DI UN'ORA.

Come volevasi dimostrare...

Dato che questo thread è più attivo chiedo anche qua un'informazione su passbook:

da come ho capito una volta aperta l'app per la prima volta questa è vuota, i pass vengono aggiunti dopo man mano che vengono ricevuti.

Ma ovviamente i pass vanno inviati dalle aziende che li svilupperanno, infatti ho trovato questo sito che fa proprio queste cose.

Tutto giusto fin qua?

Quindi se io ho un biglietto cartaceo di un qualcosa non posso "autocrearmi" il pass per tenere tutto sul telefono?

venax
14-09-2012, 18:14

si ho sentito, si vede che c'è molta crisi :fagiano:

Menderino
14-09-2012, 18:40
si ho sentito, si vede che ci sta molta crisi :fagiano:

Mi è capitato di vedere spesso nei vari centri tim voda o wind gente che per prendere gli iphone si lega a contratti da strozzini o fa rate infinite non potendosi permettere di spendere 700eur in un colpo solo...quindi secondo me la crisi è relativa per queste cose.

*sasha ITALIA*
14-09-2012, 18:49
ci stanno gia le code http://www.iphoneitalia.com/in-inghilterra-inizia-la-coda-per-liphone-5-418825.html

si ho sentito, si vede che ci sta molta crisi :fagiano:

scusa ma non si può proprio leggere!!!!!!!

Red Erik
14-09-2012, 19:01
te hai detto che il talento non è creare telefoni...

a me sembra che quello che ha creato non sia così male, visto che appunto da quel momento tutti si sono messi a crearne di simili!!!

No no no, aspetta ecco perchè non ci capiamo: ho scritto che il loro talento non è tanto quello di fare telefoni, quanto quello di venderli, nel senso che sono bravissimi a fare telefoni, ma ancora più bravi a venderli e a "fare" i clienti (leggi l' hype, il rinominare feature già viste, lo stile religioso dei keynote ecc ecc)

SchedaVideo
14-09-2012, 19:31
mmm...no, questo no...o meglio non nel breve periodo...

solitamente sono i suoi acquirenti che si adattano a quello che apple introduce...

Perdonami ma io non mi adatto. Prendo quello che mi piace di più. La forma del iPhone a tutti piace. Cioè a tutti quelli che hanno iPhone per questo che Apple ha mantenuto la forma. A me piace poter maneggiare iPhone con una mano è sempre stato così iphone Apple sa questo che iphone piace perché è iPhone è per questo che non ha cambiato. Apple ha capito che i suoi acquirenti vorrebbero uno schermo più grande ma senza perdere la manegevolezza del iPhone e ha fatto quello che ha fatto.
Se Apple costruisse un iPhone che non mi piace. Non mi adatto cambio o tengo il precedente.

Pickwick85
14-09-2012, 20:45
Ma secondo voi, io mi dovrei adattare ad un telefono?
Cioè se non mi piacesse l'iphone 5, con i 450€ che ho ricavato dalla vendita del mio ex (quanto mi manca:cry:) 4s secondo voi andrei a spendere altri 229€ per acquistarlo o andrei a prendere questi due (Samsung galaxy S3 + Samsung tablet 7'') con "solo" 80€ in più?

http://www.neophoniastore.com/prodotto-143129/SAMSUNG-GT-I9300-GALAXY-S-III-SMARTPHONE-ANDROID-PEBBLE-BLUE---BLU-ITALIA-NO-BRAND-VALIDO-PER-OFFERTA-SAMSUNG-EXSCLUSIVE-PER-LOMAGGIO-DI-UN-TAB-P3110-WI-FI-7-DAL-2508-AL-3009.aspx

Crasher89
14-09-2012, 20:57
Cioè se non mi piacesse l'iphone 5, con i 450€ che ho ricavato dalla vendita del mio ex (quanto mi manca:cry:) 4s secondo voi andrei a spendere altri 229€ per acquistarlo o andrei a prendere questi due (Samsung galaxy S3 + Samsung tablet 7'') con "solo" 80€ in più?

http://www.neophoniastore.com/prodotto-143129/SAMSUNG-GT-I9300-GALAXY-S-III-SMARTPHONE-ANDROID-PEBBLE-BLUE---BLU-ITALIA-NO-BRAND-VALIDO-PER-OFFERTA-SAMSUNG-EXSCLUSIVE-PER-LOMAGGIO-DI-UN-TAB-P3110-WI-FI-7-DAL-2508-AL-3009.aspx

domanda che sorge spontanea: quando e perchè lo hai venduto?

zazzu
14-09-2012, 20:58
Perdonami ma io non mi adatto. Prendo quello che mi piace di più. La forma del iPhone a tutti piace. Cioè a tutti quelli che hanno iPhone per questo che Apple ha mantenuto la forma. A me piace poter maneggiare iPhone con una mano è sempre stato così iphone Apple sa questo che iphone piace perché è iPhone è per questo che non ha cambiato. Apple ha capito che i suoi acquirenti vorrebbero uno schermo più grande ma senza perdere la manegevolezza del iPhone e ha fatto quello che ha fatto.
Se Apple costruisse un iPhone che non mi piace. Non mi adatto cambio o tengo il precedente.

è innegabile che l'iphone abbia delle limitazioni rispetto ad altri terminali (bluethooth, flash, scarsissime personalizzazioni, obbligo di itunes ecc), uno si adatta a queste cose per poter godere di altre caratteristiche che invece gli altri terminali non offrono...

è cmq un adattamento...

OdontoKiller
14-09-2012, 21:02
è innegabile che l'iphone abbia delle limitazioni rispetto ad altri terminali (bluethooth, flash, scarsissime personalizzazioni, obbligo di itunes ecc), uno si adatta a queste cose per poter godere di altre caratteristiche che invece gli altri terminali non offrono...

è cmq un adattamento...

Obbligo di iTunes? io l'ho usato per la prima volta ieri per mettere iOS 6 :asd:

cmpfrc
14-09-2012, 21:03
è cmq un adattamento...
flash?
Siccome anch'io sono in procinto di acquistare un nuovo telefono ed è un anno che risparmio aspettando il 5 tenendomi un catorcio che devo battere sul tavolo per far funzionare, queste differenze tra i vari cellulari non mi sono chiare, anche perché non ho mai avuto nè iphone, nè cellulari con android..

Menderino
14-09-2012, 21:03

Questa è un'ottima offerta se non si possiede già un tablet.

Pickwick85
14-09-2012, 21:07
domanda che sorge spontanea: quando e perchè lo hai venduto?

L'ho venduto sabato scorso per non perderci troppo con l'uscita del 5, ovviamente per poi comprarmi il 5, rischiando di rimanere deluso dalle mie aspettative, ed invece per fortuna così non è stato!!! :D

è cmq un adattamento...

Io sinceramente mi ci trovo da Dio...

Obbligo di iTunes? io l'ho usato per la prima volta ieri per mettere iOS 6 :asd:

Perchè per aggiornare ad iOS 6 bisogna per forza collegarlo con iTunes? Io tutti gli aggiornamenti ultimamente li ho fatti in wifi.....

OdontoKiller
14-09-2012, 21:10
Perchè per aggiornare ad iOS 6 bisogna per forza collegarlo con iTunes? Io tutti gli aggiornamenti ultimamente li ho fatti in wifi.....

Per aggiornare da 5.1.1 alla 6GM si, appena esce l'aggiornamento ufficiale sarà OTA come al solito..

Pickwick85
14-09-2012, 21:11
Questa è un'ottima offerta se non si possiede già un tablet.

Innegabile, ottima offerta, son sincero ci ho pensato seriamente, ma è più forte di me...

zazzu
14-09-2012, 21:11

e solitamente cosa usi per canzoni\video\immagini\contatti\backup ecc???

flash?
Siccome anch'io sono in procinto di acquistare un nuovo telefono ed è un anno che risparmio aspettando il 5 tenendomi un catorcio che devo battere sul tavolo per far funzionare, queste differenze tra i vari cellulari non mi sono chiare, anche perché non ho mai avuto nè iphone, nè cellulari con android..
tutti i terminali con iOS non leggono contenuti flash...
quindi se devi aprire siti internet realizzati in flash non ti funzioneranno, così come vari contenuti che si possono trovare in vari siti...
così come youtube, non puoi vederlo dal browser ma devi sempre passare dall'applicazione predefinita...

cmq in generale iOS è un ottimo ambiente, sicuro, facile, veloce, intuitivo, ben realizzato, ma cmq con un po' di limitazioni imposte a cui devi adattarti per appunto godere dei lati positivi

zazzu
14-09-2012, 21:13
Innegabile, ottima offerta, son sincero ci ho pensato seriamente, ma è più forte di me...

tzè...se per voi telefonare con una mattonella è sensato...:doh: :Prrr: :p

giofal
14-09-2012, 21:14
assolutamente no!!!

Ho appena fatto la prova con Tre sul 4s.

Durante la chiamata navigo perfettamente.

OdontoKiller
14-09-2012, 21:14
e solitamente cosa usi per canzoni\video\immagini\contatti\backup ecc???

iCloud sincronizza tutto, se devo tirar fuori delle immagini\video uso il normalissimo Risorse del Computer.. iTunes serve in pratica solo per immettere musica nell'iPhone..

zazzu
14-09-2012, 21:15
Ho appena fatto la prova con Tre sul 4s.

Durante la chiamata navigo perfettamente.

bho...io ho TIM...
può essere che dipenda dall'operatore??

Pickwick85
14-09-2012, 21:18
tzè...se per voi telefonare con una mattonella è sensato...:doh: :Prrr: :p

Mattonella?

giofal
14-09-2012, 21:20
bho...io ho TIM...
può essere che dipenda dall'operatore??

È probabile.

techmania
14-09-2012, 21:20
Si ma guardate che vi state sbagliando, l offerta per s3 e tablet termina il 30/9 e prendendolo sui soliti siti... Non vi arriva e non potete registrare il prodotto entro il tempo limite, quindi addio tablet ;)

cmpfrc
14-09-2012, 21:21
quindi se devi aprire siti internet realizzati in flash non ti funzioneranno, così come vari contenuti che si possono trovare in vari siti...
così come youtube, non puoi vederlo dal browser ma devi sempre passare dall'applicazione predefinita...
Questo è abbastanza assurdo però.. apple e macromedia sono andati a braccetto da sempre..non me l'aspettavo! :D

zazzu
14-09-2012, 21:24
iCloud sincronizza tutto, se devo tirar fuori delle immagini\video uso il normalissimo Risorse del Computer.. iTunes serve in pratica solo per immettere musica nell'iPhone..

dici niente???

per "tirare fuori" si basta risorse del PC, ma per "mettere dentro" devi passare da itunes...

che poi appunto, non tutto il contenuto del telefono è disponibile ma solo la cartella foto....

sono tutte cose a cui devi adattarti a non avere...

(cmq, giusto per dire, fino a pochi mesi fa, senza itunes il cel non potevi nemmeno accenderlo...)

cmq grazie al legame con ituens, per poter usare il tuo cel anche come lettore mp3 devi avere un pc nuovo che supporti la nuova versione di itunes, cosa che con qualsiasi altro terminale basta un pentium 2 con una porta USB e fai tutto da gestione risorse...

anche qui...se compri apple sai queste cose, e le accetti, se non ti vuoi adattare compri altro...

OdontoKiller
14-09-2012, 21:25
....così come youtube, non puoi vederlo dal browser ma devi sempre passare dall'applicazione predefinita...

YouTube invece da browser si vede benissimo....

Pickwick85
14-09-2012, 21:26
Si ma guardate che vi state sbagliando, l offerta per s3 e tablet termina il 30/9 e prendendolo sui soliti siti... Non vi arriva e non potete registrare il prodotto entro il tempo limite, quindi addio tablet ;)

Il telefono in 3 giorni lavorativi ce l'hai, quindi si ha tutto il tempo per il tablet, che poi se si contatta il venditore del link che ho messo a quanto pare se ne occupa lui, quindi teoricamente in 10 giorni si ha sia l's3 che il tablet, comunque il mio era solo un esempio, volevo semplicemente dire che con 80€ se volevo avevo sia l's3 che il tablet, ma dato che l'iPhone 5 mi piace più di ogni altro smartphone, anche se devo spendere di più e rinunciare al tablet non mi interessa, che iPhone 5 sia!!!

zazzu
14-09-2012, 21:26
Questo è abbastanza assurdo però.. apple e macromedia sono andati a braccetto da sempre..non me l'aspettavo! :D

ehm...no....

si sono fatti una bella guerra!!!!

cmq non ti preoccupare, sembra che anche android, dalla prossima versione, non supporterà più i contenuti flash, che ad essere sinceri sono davvero pessimi...

zazzu
14-09-2012, 21:28
YouTube invece da browser si vede benissimo....

no...quando lanci un video dal browser ti si apre in automatico l'applicazione youtube che ti converte il filmato e te lo mostra...

OdontoKiller
14-09-2012, 21:28
dici niente???

per "tirare fuori" si basta risorse del PC, ma per "mettere dentro" devi passare da itunes...

che poi appunto, non tutto il contenuto del telefono è disponibile ma solo la cartella foto....

sono tutte cose a cui devi adattarti a non avere...

(cmq, giusto per dire, fino a pochi mesi fa, senza itunes il cel non potevi nemmeno accenderlo...)

cmq grazie al legame con ituens, per poter usare il tuo cel anche come lettore mp3 devi avere un pc nuovo che supporti la nuova versione di itunes, cosa che con qualsiasi altro terminale basta un pentium 2 con una porta USB e fai tutto da gestione risorse...

anche qui...se compri apple sai queste cose, e le accetti, se non ti vuoi adattare compri altro...

Io non devo mettere dentro niente.. in ogni caso se volessi mettere dentro foto potrei farlo sempre e comunque da Risorse del Computer..

Già la batteria dell'iPhone dura 'na mezza sega, figurati se lo uso come MP3.. pr gli MP3 ho un lettore MP3!

OdontoKiller
14-09-2012, 21:29
no...quando lanci un video dal browser ti si apre in automatico l'applicazione youtube che ti converte il filmato e te lo mostra...

Boh, ho provato proprio ora e funziona, il come non te lo so dire.. so soo che il video lo vedo eccome pure da Safari..

jomigl
14-09-2012, 21:36
ehm...no....

si sono fatti una bella guerra!!!!

cmq non ti preoccupare, sembra che anche android, dalla prossima versione, non supporterà più i contenuti flash, che ad essere sinceri sono davvero pessimi...

quotissimo!!!

zazzu
14-09-2012, 21:38
Mattonella?
xkè, dimmi che il GS3 non ha la forma di una piastrella...enorme e sottile...

Io non devo mettere dentro niente.. in ogni caso se volessi mettere dentro foto potrei farlo sempre e comunque da Risorse del Computer..

Già la batteria dell'iPhone dura 'na mezza sega, figurati se lo uso come MP3.. pr gli MP3 ho un lettore MP3!
il fatto che TU non debba metterci nulla non vuol dire che non possa servire, magari anche a te stesso, in futuro...
nel caso capitasse con un altro terminale semplicemente lo colleghi e o lo fai, con l'iphone dovrai dire...va bhe...non posso farlo...amen...

le foto avevo provato una volta, non ricordo, ma se provi fare copia e incolla non te la rende cmq visibile sull'iphone (ma potrei sbagliarmi)

anche passare da itunes, è abbastanza macchinoso, se non stai attento rischi che ti cancelli le foto che hai scattato per sostituirtele con quelle della libreria di itunes...

l'iphone è praticamente un ipod telefonante...e l'ipod è probabilmente il miglior lettore mp3...non poterlo usare è un peccato...

Boh, ho provato proprio ora e funziona, il come non te lo so dire.. so soo che il video lo vedo eccome pure da Safari..
cioè, te da safari vedi il filmato di youtube all'interno della pagina internet???
non ti si apre il video in automatico il video a tutto schermo???

jomigl
14-09-2012, 21:42
Per aggiornare da 5.1.1 alla 6GM si, appena esce l'aggiornamento ufficiale sarà OTA come al solito..

per me conviene fare il ripristino completo con le installazioni di nuovi ios ...mentre fa niente per lievi aggiornamenti...

Pickwick85
14-09-2012, 21:50
xkè, dimmi che il GS3 non ha la forma di una piastrella...enorme e sottile...

Per carità, l'estetica è soggettiva, ad esempio per me questo iPhone 5 rasenta la perfezione, non potevo immaginare di meglio in base a quello che volevo...

per me conviene fare il ripristino completo con le installazioni di nuovi ios ...mentre fa niente per lievi aggiornamenti...

Teoricamente adesso tutti gli aggiornamenti si potrebbero fare via wifi con icloud se non sbaglio...

zazzu
14-09-2012, 21:55
Per carità, l'estetica è soggettiva, ad esempio per me questo iPhone 5 rasenta la perfezione, non potevo immaginare di meglio in base a quello che volevo...

Non sto Dicendo che il GS3 sia brutto, ma che ha una forma di una piastrella...è innegabile...

Secondo me invece la forma dell'iPhone 5 non è un granchè...troppo allungato, se proprio doveva essere da 4" era meglio ingrandire leggermente anche la larghezza, così ne beneficiava anche la visualizzazione web...
Tanto avere le proporzioni 16:9 è pressoché inutile, non è che uno ci veda poi tutti questi film sul telefono...

Pickwick85
14-09-2012, 22:00
A me sinceramente l'iPhone 5 piace, poi dobbiamo vederlo dal vivo, il galaxy non sò perchè ma proprio non mi attira, sarà per l'android, non voglio dire la solita frase, ma comunque credo che apple abbia studiato per bene le proprie mosse...

zazzu
14-09-2012, 22:02
A me sinceramente piace, poi dobbiamo vederlo dal vivo, il galaxy non sò perchè ma proprio non mi attira, sarà per l'android, non voglio dire la solita frase, ma comunque credo che apple abbia studiato per bene le proprie mosse...

Bhe, ogni volta tutti a dire che il nuovo iPhone sarà un flop e tutte le volte fa il record di vendite...oggi le azioni Apple erano quasi a 700 dollari...

Kostanz77
14-09-2012, 22:25
Bhe, ogni volta tutti a dire che il nuovo iPhone sarà un flop e tutte le volte fa il record di vendite...oggi le azioni Apple erano quasi a 700 dollari...
E tu Zazzu lo acquisterai?:D

Joker84
14-09-2012, 22:55
La storia si ripete:
2010: iPhone 4.Ne parlavano male tutti per via del problema all'Antenna(Antennagate). Boom di vendite. 1,7MLN di copie vendute nei primi 3 giorni
2011: iPhone 4S uno smartphone inutile. identico al precedente. 4MLN di copie vendute nei primi 4 giorni.
2012 iPhone 5. Altra delusione. identico al 4/4s anzi più brutto ha una forma allungata sembra un telecomando. Primo giorno di preordini in USA in 1h è già Sold Out.

*sasha ITALIA*
14-09-2012, 23:38
La storia si ripete:
2010: iPhone 4.Ne parlavano male tutti per via del problema all'Antenna(Antennagate). Boom di vendite. 1,7MLN di copie vendute nei primi 3 giorni
2011: iPhone 4S uno smartphone inutile. identico al precedente. 4MLN di copie vendute nei primi 4 giorni.
2012 iPhone 5. Altra delusione. identico al 4/4s anzi più brutto ha una forma allungata sembra un telecomando. Primo giorno di preordini in USA in 1h è già Sold Out.

Per me vende grazie all'ecosistema e grazie al fatto che è innegabilmente un oggetto di moda; tra tutte le persone che conosco che ce l'hanno (e fidatevi ce l'hanno TUTTI, a partire dalla mia ragazza) l'unico pirla che lo possiede perchè ne conosce i pregi e potenzialità sono io.

Nessuno sapeva dell'esistenza di Siri, sebbene fosse lì nelle impostazioni ad esempio.

Vende perchè tira, perchè ci sono tanti accessori e tante app.. ma se Apple lascia che la concorrenza la sorpassi saran volatili per diabetici.

AlphaGamma
14-09-2012, 23:46
Scusate se forse vado in controtendenza, ma credo che questo iphone sia molto piú innovativo di quanto si possa immaginare.
Dopo 5 anni hanno allargato lo schermo. È vero il retina display è stato una importante innovazione, le prestazioni l'ottima ergonomia del 4/4s sono diventati un riferimento ma quello di cui c'era bisogno era uno schermo abbastanza grande da essere utilizzabile anche con la tastiera aperta.
Non solo ma moltissime app si basano su una vistal a scorrimento verticale, e l'aumento delle dimensioni le avvantaggerà (penso a facebook o instagram).
Il vantaggio in percentuale è ancora piú significativo se si pensa che c'è una barra di stato fissa e spesso una barra di navigazione superiore di dimensione fissa.
E in orizzontale? Ne guadagneranno tutti i giochi, come la visualizzazione delle foto e di filmati.

È una piccola rivoluzione, a mio avviso resa possibile solo dalla scomparsa di Steve, che ha reso possibile dare spazio a creatività diverse e spero anche in futuro ad una maggiore flessibilità di idee.

Io non vedo un rincorrere Android, o quantomeno non vedo un rincorrere gli ultimi Android che sono ormai fermi in mezzo ad un guado, troppo grossi per essere smartphone e troppo piccoli come tablet. Semmai è stata recuperata l'idea del Nexus One o del Desire, cellulari a misura d'uomo, in questo magari Apple si è ispirata ma la ritengo una ispirazione positiva, che magari potevano anche prendere lo scorso anno. ;)
Una piccola nota su Samsung, che propone un cellulare e poi fa uscire gli aggiornamenti 6-8 mesi dopo la loro uscita ufficiale (Ics e prima Gingerbread): ma l'anno prossimo cosa faranno? Un cellulare da 5 pollici?

Io ho un galaxy s2, sono tutto fuorchè fanboy e ritengo il mio ancora un buon terminale, forse un po' grossino ma valido. Il problema è il software, l'iphone sará anche limitato per gestire files e download ma il parco applicazioni ha una tale quantità e qualità che rende limitata l'esperienza android anche a parità di hardware. È davvero frustrante avere un ottimo terminale e poterlo sfruttare molto meno di quanto sia in effetti possibile. Per questo ci sto seriamente pensando all'iphone.

Unica nota dolente, il prezzo dell'iphone è veramente troppo alto, e la cosa che mi colpisce è che avrebbero potuto venderlo anche a 100 euro in piú facendo quasi gli stessi numeri.

*sasha ITALIA*
14-09-2012, 23:54
Scusate se forse vado in controtendenza, ma credo che questo iphone sia molto piú innovativo di quanto si possa immaginare.
Dopo 5 anni hanno allargato lo schermo. È vero il retina display è stato una importante innovazione, le prestazioni l'ottima ergonomia del 4/4s sono diventati un riferimento ma quello di cui c'era bisogno era uno schermo abbastanza grande da essere utilizzabile anche con la tastiera aperta.
Non solo ma moltissime app si basano su una vistal a scorrimento verticale, e l'aumento delle dimensioni le avvantaggerà (penso a facebook o instagram).

non vedo sinceramente come uno schermo più lungo possa avvantaggiare.. con il dito slido rapidamente le applicazioni e non saranno di certo quei 150 pixel in più a cambiare la vita; se avessero allargato lo schermo invece avremmo potuto avere più testo orizzontale o pagine web più grandi e più pinchabili dato che nel 90% dei casi lo smartphone viene utilizzato verticalmente

È una piccola rivoluzione, a mio avviso resa possibile solo dalla scomparsa di Steve, che ha reso possibile dare spazio a creatività diverse e spero anche in futuro ad una maggiore flessibilità di idee.

A detta di Apple questo è l'ultimo iPhone curato personalmente da Jobs prima di morire.

Io avrei allargato e allungato leggermente lo schermo, esattamente come l'SII fino a 4,2" e tolto tutto quello spazio sopra e sotto.

Avremmo avuto un terminale con schermo grande ma non enorme e al contempo stesso compatto.

http://www.applezein.net/wordpress/wp-content/uploads/2012/03/prototipi-iphone-5-530x3531.jpg

Joker84
14-09-2012, 23:56
Per me vende grazie all'ecosistema e grazie al fatto che è innegabilmente un oggetto di moda; tra tutte le persone che conosco che ce l'hanno (e fidatevi ce l'hanno TUTTI, a partire dalla mia ragazza) l'unico pirla che lo possiede perchè ne conosce i pregi e potenzialità sono io.

Nessuno sapeva dell'esistenza di Siri, sebbene fosse lì nelle impostazioni ad esempio.

Vende perchè tira, perchè ci sono tanti accessori e tante app.. ma se Apple lascia che la concorrenza la sorpassi saran volatili per diabetici.

Quotissimo per le app e l'ecosistema.

-L'AppStore è davvero ottimo nel suo genere e riesco a trovare tutto quello che mi serve con una facilità e rapidità davvero notevole.
-Inoltre la coesione tra il mio mac e iPhone è sempre maggiore grazie ad iCloud StreamingPhoto. Niente scocciature con cavi e cavetti.
-Per me i materiali sono molto importanti in uno smartphone con cui ci sto tutto il giorno. Ho la sensazione che quando impugnerò iPhone 5 per la prima volta mi farà lo stesso effetto di quando provai il 4. A tatto notai subito la qualità dei materiali.
-iOS per me rimane un ottimo sistema e mi trovo benissimo.
-il fatto che sia così leggero è una delle cose più importanti che cercavo nel prossimo dispositivo.
-la batteria? vedremo.. spero sia migliorata perchè ormai con il Notification Center e altre amenità varie è drasticamente diminuita sul 4(ricordo che con iOS4 mi durava il triplo :( )
-Fotocamera? Beh non ho mai richiesto ottime fotocamere nei cell che ho comprato anche se devo essere sincero.. da quando ho iPhone scatto più foto in quanto avendo app di fotoritocco direttamente dal cell mi piace dilettarmi. Quindi va bene così. scatterò qualche foto in più :D
-Le persone che sono rimaste deluse o che screditano iPhone 5 probabilmente è perchè attendevano una versione con design completamente diverso al 4/4s. L'utente medio la prima cosa che dice quando vede iPhone 5 è "ma è uguale".
-Inoltre ancora l'utente medio cercava da Apple qualcosa che rivoluzionasse il mondo degli Smartphone. Non è così semplice..con la mancanza di Steve si complica tutto indubbiamente,ma sono fiducioso nel futuro post-Steve.

iK@rus
15-09-2012, 00:09
Credo che uno schermo più lungo sia più comodo di uno più largo.. Ho capito che si può fare la slide, ma essendo più lungo ho più informazioni a colpi d'occhio.. Provate ad aprire feedler rss e immaginatevelo 1cm più alto.. Oppure news republic, o il calendario nella visione mensile.. Speravo in una versione allungata ancora prima che iniziassero a girare i rumors.. IMHO è una cosa molto comoda.. Poi ogni uno la pensa come vuole :-)

Aenil
15-09-2012, 00:36
non vedo sinceramente come uno schermo più lungo possa avvantaggiare.. con il dito slido rapidamente le applicazioni e non saranno di certo quei 150 pixel in più a cambiare la vita; se avessero allargato lo schermo invece avremmo potuto avere più testo orizzontale o pagine web più grandi e più pinchabili dato che nel 90% dei casi lo smartphone viene utilizzato verticalmente

A detta di Apple questo è l'ultimo iPhone curato personalmente da Jobs prima di morire.

Io avrei allargato e allungato leggermente lo schermo, esattamente come l'SII fino a 4,2" e tolto tutto quello spazio sopra e sotto.

Avremmo avuto un terminale con schermo grande ma non enorme e al contempo stesso compatto.

http://www.applezein.net/wordpress/wp-content/uploads/2012/03/prototipi-iphone-5-530x3531.jpg

Oddio quel mockup in foto si salva anche nella perte frontale, ma per il resto piuttosto meglio quello di adesso :S

Il top per me sarebbe stato come il nuovo iPod touch casomai con alcuni particolari un po' più ricercati. Linea pulita, design nuovo in stile Apple e tutti contenti.

Aenil
15-09-2012, 00:38
Credo che uno schermo più lungo sia più comodo di uno più largo.. Ho capito che si può fare la slide, ma essendo più lungo ho più informazioni a colpi d'occhio.. Provate ad aprire feedler rss e immaginatevelo 1cm più alto.. Oppure news republic, o il calendario nella visione mensile.. Speravo in una versione allungata ancora prima che iniziassero a girare i rumors.. IMHO è una cosa molto comoda.. Poi ogni uno la pensa come vuole :-)

Certo ottimo per tutto ma per la navigazione web non sai proprio come usarlo, in verticale vedi una sola colonna di testo in orizzontale ancora peggio, lo dico da possessore di un xperia u con schermo 16:9

zazzu
15-09-2012, 07:07
E tu Zazzu lo acquisterai?:D

Non ho ancora deciso...
Lo voglio prima vedere di persona, xkè ho paura che la forma allungata non mi faccia impazzire...
Il mio iPhone4 lo devo cambiare, e devo vedere se andare di 4s o di 5...

Un mio amico si trova in questi giorni in America, se fossi stato sicuro che in Italia funzionava al 100% gli avrei chiesto di prendermelo (costerebbe 500 euro e in questo caso l'avrei preso anche a scatola chiusa) ma a quanto pare non sarebbe compatibile con le reti LTE...bho...

Per le proporzioni io ritengo che un 16:9 sia inutile...
Se proprio dovevano ingrandirlo io lo avrei fatto a favore della visualizzazione web, e visto che i siti si guardano col del in orizzontale sarebbe stato meglio averlo anche un po' più largo...
Io ero d'accordo ai 4" (il limite massimo per un cel) ma avrei mantenuto le proporzioni del vecchio...

Anche xkè così voglio vedere quante app si aggiorneranno...secondo me molte rimarranno con le barre nere laterali...davvero inguardabili!!!

moon182
15-09-2012, 07:17

cut

se adesso è utilizzabile con una sola mano anche dalle persone con le dita medie, poi probabilmente questa ergonomia sarebbe andata a farsi friggere e sinceramente è uno degli aspetti in cui l'iphone ha un vantaggio innegabile rispetto ai tablet-phone che stanno uscendo ultimamente.. ;)

zazzu
15-09-2012, 07:23
se adesso è utilizzabile con una sola mano anche dalle persone con le dita medie, poi probabilmente questa ergonomia sarebbe andata a farsi friggere e sinceramente è uno degli aspetti in cui l'iphone ha un vantaggio innegabile rispetto ai tablet-phone che stanno uscendo ultimamente.. ;)

Bhe...anche così richiede Cmq mani più grosse rispetto a prima

iK@rus
15-09-2012, 07:42
Certo ottimo per tutto ma per la navigazione web non sai proprio come usarlo, in verticale vedi una sola colonna di testo in orizzontale ancora peggio, lo dico da possessore di un xperia u con schermo 16:9

Solo i forum fai fatica a leggere, ma per quelli uso tapatalk che IMHO con una riga in più visualizzo pure più testo oltre alla tastiera..
Per tutti gli altri siti, quali corriere della sera, sole24ore etc etc uso la funzione reader di safari.. È davvero raro che io trovi un sito che mi costringa a fare uno slide continuo a destra a sinistra... Forse quelli dove guardo le ricette per cucinare, ma a quel punto uso l'iPad sullo stand che è più comodo... :sofico:

iK@rus
15-09-2012, 07:43

Si ma meno rispetto a gs3 e simili.. Quando provai il samsung in negozio il punto in cui facevo pù fatica ad arrivare era quello in alto a sinistra... Vedremo questo.. O altrimenti sono io che ho le mani piccole :sofico:

moon182
15-09-2012, 07:53

certo, ma ricordiamoci che cmq si è allungato 8,6mm e non è che siano un'enormità...
cmq la zona che penso si utilizzi di più è quella della tastiera che si trova in basso nello schermo quindi penso non si sentirà di molto questo allungamento.. :)

AlphaGamma
15-09-2012, 08:29

Tieni conto che le normali status bar, toolbar e navigation bar presenti in tutte le app hanno una dimensione fissa (definita da Apple) che ha da sempre sacrificato lo spazio utile per i contenuti. Ora finalmente questo spazio utile aumenta, e quindi in generale le app potranno mostrare più elementi senza dover scrollare lo schermo, su Instagram ad esempio io vedo la foto, l'autore, e la prima riga di persone a cui piace la foto, ma già non vedo i pulsanti social, ecc. questo peggiora significativamente l'esperienza utente che è portata ad interagire di meno con il terminale. Sembra una sciocchezza ma non lo è.

Altra cosa fondamentale, la tastiera, adesso se si apre occupa mezzo schermo, con il 5 comincia a diventare un terzo dello schermo.

Non l'avevo letta.
Comunque credo che questa manfrina dell'eredità di progetti di Jobs andrà avanti per un pezzo. In ogni caso penso che sia il vecchio che il nuovo iPhone siano stati disegnati da Jonathan Ive, che ancora gode di discreta salute (e si è comprato una megavilla a San Francisco). ;) Si è quello con la voce da scemo del video di iPhoneparodia. :ciapet:

Il problema è la larghezza, io ho una mano non enorme ma sicuramente non da donna, e sul mio S2 faccio fatica ad usare il cel con una mano sola, e parliamo di un telefono molto sottile.

Questo senza nulla togliere al fatto che un cell più grande come il mio ha caratteri più grandi e l'iphone quindi avrà sempre caratteri più piccoli. Dipende quanto tempo ci passi a navigare su siti invece di usare applicazioni sviluppate apposta. Su Android ti posso assicurare che di queste app ce ne sono molte meno. ;)

Anche la navigazione web, boh io adesso non ho navigato su S3, però l'ho fatto su 5.3 pollici, 7, 8.9, 9.7, e credo che se si vuole una esperienza decente occorre almeno un tablet da 8.9 in su. Certo si tratta di una cosa abbastanza personale, ma un sito non ottimizzato per cellulari resta un sito non ottimizzato per cellulari anche su cellulari più grandi. :D

In ogni caso in Apple sanno benissimo che da una parte hanno gli utenti, e dall'altra decine di migliaia di aziende che hanno investito tempo e risorse in applicazioni. Questo rende meno rapide e indolori delle grosse trasformazioni, non è che tutti domani possono fare app per due form factor molto differenti.

zazzu
15-09-2012, 08:39
Solo i forum fai fatica a leggere, ma per quelli uso tapatalk che IMHO con una riga in più visualizzo pure più testo oltre alla tastiera..
Per tutti gli altri siti, quali corriere della sera, sole24ore etc etc uso la funzione reader di safari.. È davvero raro che io trovi un sito che mi costringa a fare uno slide continuo a destra a sinistra... Forse quelli dove guardo le ricette per cucinare, ma a quel punto uso l'iPad sullo stand che è più comodo... :sofico:

ma te il cell lo usi un verticale??
io al 90% delle volte lo metto sempre in orizzontale, specie per visualizzare siti internet, forum ecc

Si ma meno rispetto a gs3 e simili.. Quando provai il samsung in negozio il punto in cui facevo pù fatica ad arrivare era quello in alto a sinistra... Vedremo questo.. O altrimenti sono io che ho le mani piccole :sofico:
si ma grazie al cavolo, il GS3 sono 4,8"...

qui si sta parlando del passaggio da 3,5 a 4" dove invece che mettere tutta la differenza in lunghezza io l'avrei divisa sia in lunghezza che in larghezza, mantenendo il vecchio rapporto di grandezza...

a livello di usabilità non ci sarebbe stata differenza...

certo, ma ricordiamoci che cmq si è allungato 8,6mm e non è che siano un'enormità...
cmq la zona che penso si utilizzi di più è quella della tastiera che si trova in basso nello schermo quindi penso non si sentirà di molto questo allungamento.. :)
invece no...in molte applicazioni i comandi "indietro" "avanti" "impostazioni" ecc si trovano sulla parte alta dello schermo, con uno così allungato si potrebbe far fatica a raggiungerli col pollice!!!

iK@rus
15-09-2012, 08:47
ma te il cell lo usi un verticale??
io al 90% delle volte lo metto sempre in orizzontale, specie per visualizzare siti internet, forum ecc

Certo che lo uso in verticale.. Anzi in alcune condizioni di puro sadismo gli blocco il ruota-schermo!!!

patanfrana
15-09-2012, 09:26
Concordo: esclusi i giochi solitamente l'iPhone lo tengo in verticale. È l'iPad che uso più spesso in orizzontale ;)

Pickwick85
15-09-2012, 09:43
Sinceramente anchio lo uso più in verticale...

Legolas84
15-09-2012, 09:46
Ma davvero il 16GB costerà 730 Euro?

enzo82
15-09-2012, 09:53

ma sono ufficiali i prezzi?

Petrella
15-09-2012, 09:59
Io auto quoto la mia domanda su passbook, magari la mia domanda è sfuggita:

da come ho capito una volta aperta l'app per la prima volta questa è vuota, i pass vengono aggiunti dopo man mano che vengono ricevuti.

Ma ovviamente i pass vanno inviati dalle aziende che li svilupperanno, infatti ho trovato questo sito che fa proprio queste cose.

Tutto giusto fin qua?

Quindi se io ho un biglietto cartaceo di un qualcosa non posso "autocrearmi" il pass per tenere tutto sul telefono?

Qualcuno ne sa qualcosa?

giofal
15-09-2012, 10:01
Credo che i vantaggi dello schermo allungato si avranno anche in verticale.

Per esempio quando si usa la tastiera che su 3:2 si mangiava mezzo schermo.

Inoltre io che utilizzo applicazioni come Reeder, Tapatalk e simili, avere più spazio verticale sarà una mano santa...

Se avessero allargato di un paio di mm non mi sarebbe dispiaciuto, ma badate bene sempre alla stessa risoluzione di 640px.

Cambiarla sarebbe stato un grosso errore.

Piuttosto speriamo che il processo di adattamento delle app non sarà troppo complicato/lungo.

patanfrana
15-09-2012, 10:01
No, i prezzi ufficiali non ci sono ancora per l'Italia, sono tutti rumors al momento, portati da speculazioni dei prezzi negli altri paesi europei (UK, Francia e Germania), facendo una media con i rispettivi prezzi del 4s e dei nuovi touch.

Pickwick85
15-09-2012, 10:04
Teoricamente mercoledì li sapremo però giusto?

giofal
15-09-2012, 10:24
No, i prezzi ufficiali non ci sono ancora per l'Italia, sono tutti rumors al momento, portati da speculazioni dei prezzi negli altri paesi europei (UK, Francia e Germania), facendo una media con i rispettivi prezzi del 4s e dei nuovi touch.

L'euro si sta parecchio apprezzando sul dollaro.
Speriamo ne tengano conto e si tengano su 699.

In ogni caso, l'iPhone 3G costava 500 euro ed era solo uno sfizio.
700 per l'iPhone 5 (che è un altro pianeta) ci stanno tutti soprattutto per il fatto che non ha concorrenti.

zazzu
15-09-2012, 11:29
Cioè anche i siti internet li visualizzate in verticale??
No, dai, non ci credo....appaiono piccolissimi

Anche per la scrittura, come fate a scrivere con la tastiera così stretta, lo si mette in orizzontale e si usano i due pollici...

Hal2001
15-09-2012, 11:37
In ogni caso, l'iPhone 3G costava 500 euro ed era solo uno sfizio.
700 per l'iPhone 5 (che è un altro pianeta) ci stanno tutti soprattutto per il fatto che non ha concorrenti.

Sei serio o è ironia?

CastaTop86
15-09-2012, 11:50

Ufficiali no, ma quais. Sono ricavati mantendendo le differenze che ad oggi ci sono su gli altri modelli di iPhone presenti nello store italiano e negli altri store europei, es. Francese.

Io nel frattempo l'ho preordinato in Francia, grazie alla gentile concessione dell'indirizzo di spedizione da parte di un conoscente.

Salvo problemi di lavoro il prossimo weekend lo ritirerò e potrò postarvi le prime impressioni a caldo.
Diciamo che io sono rimasto soddisfatto dopo la presentazione a differenze di altri, il design e il from factor rimango per me sublimi. Tecnicamente e a livello OS lo ritengo inoltre top di gamma (detto da chi nell'ultimo anno ha voluto provare diversi top gamma android..)..

JohnBytes
15-09-2012, 11:52
Sei serio o è ironia?

:D Forse ha solo invertito l'associazione frase-dispositivo :D

Jena73
15-09-2012, 11:53
anche io lo tengo al 90% in verticale, e comunque più lo vedo e più trovo che allungarlo senza allargarlo è la scelta giusta!! alla faccia di tutte quelle padelle targate samsung... ho dei colleghi che le hanno (anche padelle cinesi da 5") e sono davvero ridicole da usarsi, per non dire un mio amico che usa il note anche senza auricolare... pare di stare alle comiche :)
e comunque la storia della "moda" ha fatto il suo tempo... ormai apple vende perchè è una spanna sopra gli altri... poi c'è ancora una minima parte che compra per status symbol ma il resto lo fa perchè un iphone è semplice da usare, ottime app con relativo store, ottime prestazioni e supporto garantito per ANNI...
android non sarebbe male in se ma google dovrebbe imporre il SUO android e vietare qualsiasi tipo di personalizzazione e frammentazione da parte dei produttori che incasinano il sistema e basta... ho provato di recente un nexus google... quello è il vero android... mica il ciarpame touchwiz samsung...
e poi servirebbe una bella pulizia sullo store... le app free hanno così tanta pubblicità appresso da renderle inutilizzabili... pare di stare sulle reti mediaset.. :D

moon182
15-09-2012, 12:00

cmq se i prezzi verranno confermati, 729€ x il 16GB, 839€ per il 32GB e 849€ per il 64GB sono davvero impegnativi cribbio... :(

zazzu
15-09-2012, 12:02
Ufficiali no, ma quais. Sono ricavati mantendendo le differenze che ad oggi ci sono su gli altri modelli di iPhone presenti nello store italiano e negli altri store europei, es. Francese.

Io nel frattempo l'ho preordinato in Francia, grazie alla gentile concessione dell'indirizzo di spedizione da parte di un conoscente.

Salvo problemi di lavoro il prossimo weekend lo ritirerò e potrò postarvi le prime impressioni a caldo.
Diciamo che io sono rimasto soddisfatto dopo la presentazione a differenze di altri, il design e il from factor rimango per me sublimi. Tecnicamente e a livello OS lo ritengo inoltre top di gamma (detto da chi nell'ultimo anno ha voluto provare diversi top gamma android..)..

Io sono indecisissimo se prenderlo o no in America pagandolo così "solo" 500 euro, ma perdendo la possibilità di usare le reti LTE in Italia...

JohnBytes
15-09-2012, 12:15
Io sono indecisissimo se prenderlo o no in America pagandolo così "solo" 500 euro, ma perdendo la possibilità di usare le reti LTE in Italia...

Di qui potrai usare una rete LTE in italia secondo me è uscito l'iPhone 6, secondo me.

Pickwick85
15-09-2012, 12:20

Con la nano sim come fai?

Legolas84
15-09-2012, 12:21
cmq se i prezzi verranno confermati, 729€ x il 16GB, 839€ per il 32GB e 849€ per il 64GB sono davvero impegnativi cribbio... :(

non sono impegnativi... sono completamente fuori di testa.

il terminale è bello, tutto quello che vuoi.... ma 730 carte per il 16GB è un prezzo davvero fuori dal mondo.

zazzu
15-09-2012, 12:24
Di qui potrai usare una rete LTE in italia secondo me è uscito l'iPhone 6, secondo me.

è quello che temo anche io...lo pago 230€ in più per una tecnologia non sfruttabile...

ma ovviamente se lo prendo in america, il giorno dopo in italia attiveranno le reti LTE...

non sono impegnativi... sono completamente fuori di testa.

il terminale è bello, tutto quello che vuoi.... ma 730 carte per il 16GB è un prezzo davvero fuori dal mondo.
bhe...si può sempre lasciarlo sugli scaffali...

sinceramente mi fa più incazzare la benzina a 2 euro al litro che l'iphone5 a 700€

JohnBytes
15-09-2012, 12:28
è quello che temo anche io...lo pago 230€ in più per una tecnologia non sfruttabile...

ma ovviamente se lo prendo in america, il giorno dopo in italia attiveranno le reti LTE...

Ci sono state le aste per l'acquisizione delle frequenze soltanto ultimamente, figurati quanto ci vorrà prima di avere disponibili effettivamente le connessioni.
Io da quel punto di vista starei tranquillo sinceramente, poi valuta tu ovvio.

Poi sinceramente i prezzi qui, se confermati, sono davvero da malati.
Io non li spendo di certo quei soldi, sarebbe ora di smetterla di acquistare a certe cifre, e vedrete che i prezzi calano.

momo-racing
15-09-2012, 13:16
Ci sono state le aste per l'acquisizione delle frequenze soltanto ultimamente, figurati quanto ci vorrà prima di avere disponibili effettivamente le connessioni.
Io da quel punto di vista starei tranquillo sinceramente, poi valuta tu ovvio.

Poi sinceramente i prezzi qui, se confermati, sono davvero da malati.
Io non li spendo di certo quei soldi, sarebbe ora di smetterla di acquistare a certe cifre, e vedrete che i prezzi calano.

premesso che per mia cultura non spenderei mai nemmeno più di 200 euro per un cellulare, ma quelli sono fatti miei, far pagare un telefono 800 euro quando l' S3 ormai in offerta lo trovi a 500 ( e prendo sempre l'S3 non perchè sia un fan di samsung, anzi in un modo diverso anche loro mi stan sulle balle, ma in quanto è uno dei riferimenti per la telefonia android ) e ti danno pure un tablet in omaggio, secondo me bisogna esser folli. Alla fin fine cosa ti danno in più? l'alluminio? posso farne a meno visto che tutti gli altri telefoni al mondo usano la plastica e non cadono a pezzi. Poi che sia bello è bello ma vale 300 euro di differenza? IO6? Android è già sufficientemente maturo sia per funzionalità che per numero e qualità di applicazioni da non farne sentire la mancanza. la mela sulla scocca? Se la tengano i modaioli.
E' un telefono molto bello ma a quel prezzo non avrebbe ragione di esistere, sarebbe completamente fuori mercato, se non ci fossero orde di persone rivoltate come un calzino dagli uffici marketing pronte a scannarsi per prenderlo.

zazzu
15-09-2012, 13:30
premesso che per mia cultura non spenderei mai nemmeno più di 200 euro per un cellulare, ma quelli sono fatti miei, far pagare un telefono 800 euro quando l' S3 ormai in offerta lo trovi a 500 ( e prendo sempre l'S3 non perchè sia un fan di samsung, anzi in un modo diverso anche loro mi stan sulle balle, ma in quanto è uno dei riferimenti per la telefonia android ) e ti danno pure un tablet in omaggio, secondo me bisogna esser folli. Alla fin fine cosa ti danno in più? l'alluminio? posso farne a meno visto che tutti gli altri telefoni al mondo usano la plastica e non cadono a pezzi. Poi che sia bello è bello ma vale 300 euro di differenza? IO6? Android è già sufficientemente maturo sia per funzionalità che per numero e qualità di applicazioni da non farne sentire la mancanza. la mela sulla scocca? Se la tengano i modaioli.
E' un telefono molto bello ma a quel prezzo non avrebbe ragione di esistere, sarebbe completamente fuori mercato, se non ci fossero orde di persone rivoltate come un calzino dagli uffici marketing pronte a scannarsi per prenderlo.

l'iphone non si prende per il rapporto qualità/prezzo...
se uno guarda questo rapporto prende un samsung qualsiasi...

l'iphone lo si prende perchè si vuole il meglio sul mercato, e si è disposti a pagare qualsiasi cifra per averlo...

Maiden26
15-09-2012, 13:34
l'iphone non si prende per il rapporto qualità/prezzo...
se uno guarda questo rapporto prende un samsung qualsiasi...

l'iphone lo si prende perchè si vuole il meglio sul mercato, e si è disposti a pagare qualsiasi cifra per averlo...

ma iPhone non è il meglio sul mercato....

iPhone lo si prende per iOS, che assume ancora più valore se si usano già altri sistemi Apple, e per l'unione di estetica e materiali (anche se qui si possono trovare alternative, Apple non è di certo l'unica ad usare alluminio e simili, e non esiste solo Galaxy S3, come spesso sembra da ciò che si dice qui)...

zazzu
15-09-2012, 13:37

x chi lo compra si...

Maiden26
15-09-2012, 13:47
x chi lo compra si...

anch'io potrei autoconvincermi che il mio Nokia del dopoguerra è il meglio sul mercato, e immagino sia ancora più facile farlo dopo che hai spesso 700-800 euro, ma restrebbe una cazzata......

non voglio generare polemica, per me ci si può comprare quello che si pare e per le motivazioni più disparate, però mi sembra davvero stupido erigere un oggetto a migliore del mondo solo perché chi lo compra preferisce credere così....

Crasher89
15-09-2012, 13:58
anch'io potrei autoconvincermi che il mio Nokia del dopoguerra è il meglio sul mercato, e immagino sia ancora più facile farlo dopo che hai spesso 700-800 euro, ma restrebbe una cazzata......

non voglio generare polemica, per me ci si può comprare quello che si pare e per le motivazioni più disparate, però mi sembra davvero stupido erigere un oggetto a migliore del mondo solo perché chi lo compra preferisce credere così....

intendeva dire che uno dice che l'iphone è il meglio e per questo lo compra. non è che lo compra e DOPO dice che è il meglio. lo dice prima...

Maiden26
15-09-2012, 14:05
intendeva dire che uno dice che l'iphone è il meglio e per questo lo compra. non è che lo compra e DOPO dice che è il meglio. lo dice prima...

si, ma lo stesso si potrebbe fare con tutti gli altri dispositivi...io son contento del mio Nokia del dopoguerra, sennò mica lo compravo, ma non per questo penso che sia il meglio :D è una questione di ricerca di obiettività..dire per chi lo compra è il meglio non significa proprio niente, o perlomeno non vale niente in un ragionamento in cui si discute su quale/quali potrebbero essere i migliori smartphone in commercio...

se non si è capito, per me ci sono tranquillamente motivazioni più che valide per comprare iPhone..certo, penso anch'io che costi davvero troppo, ma se uno i soldi li ha, non vedo il problema...

piuttosto mi preoccupa tutta la gente che lo compra solo per moda e magari fa le rate per averlo (e per quanto qualcuno qui dica il contrario, ne son tanti), ma di certo non è colpa di Apple se la gente è imbecille....

*sasha ITALIA*
15-09-2012, 14:08
Cioè anche i siti internet li visualizzate in verticale??
No, dai, non ci credo....appaiono piccolissimi

Anche per la scrittura, come fate a scrivere con la tastiera così stretta, lo si mette in orizzontale e si usano i due pollici...

lo tengo sempre in verticale, orizzontale solo per i video.. lo uso con una mano perchè solitamente ho fretta e uso solo il pollice e poi è più comodo da impugnare

Io auto quoto la mia domanda su passbook, magari la mia domanda è sfuggita:

Qualcuno ne sa qualcosa?

funziona come l'app edicola; verrà creata una sezione a parte sullo Store dalla quale potrai scaricare le singole app apposite per tenere i tuoi account (cinema, visa, ecc ecc) non te li puoi creare per gli affari tuoi, non è un gestore di password ma bensì di ticket e abbonamenti

giofal
15-09-2012, 14:19

iPhone lo si prende per iOS, che assume ancora più valore se si usano già altri sistemi Apple, e per l'unione di estetica e materiali (anche se qui si possono trovare alternative, Apple non è di certo l'unica ad usare alluminio e simili, e non esiste solo Galaxy S3, come spesso sembra da ciò che si dice qui)...

Se vai a mettere a sistema tutti i vari parametri come qualità del processo produttivo e materiali, Ios e qualità delle app, contenuti e servizi vari, assistenza e qualità della garanzia, prestazioni generali, longevità e tenuta sul mercato, accessori standard, ergonomia, rapporto form-factor potenzialità, ecc. ecc., vedrai che l'iPhone è oggettivamente il miglior smartphone sul mercato.

Ci può essere qualche altro smartphone che eccelle su un parametro specifico, ma poi pecca su qualcun altro un po' come un lenzuolo troppo corto.

Poi ci possono essere mille motivi soggettivi per cui si può preferire qualcos'altro, ma se fai un confronto obiettivo l'iPhone è ancora avanti anni luce e con il 5 la forbice si è ancora allargata.

Il prezzo non mi sembra neanche eccessivo se un Gs3 a listino sta a 699 un iPhone 5 dovrebbe stare a 2000 per quanto è abissale la differenza di fattezza (un po' come un Rolex e uno Swatch).

Poi ognuno ha i suoi parametri e ognuno è libero di dire che uno swatch è meglio di un Rolex, per carità...

Maiden26
15-09-2012, 14:24
con tutto il rispetto, giofag, la maggior parte dei tuoi post sembra la versione scritta dei video pubblicitari di Apple......

JohnBytes
15-09-2012, 14:28
Solo uno che non ha la più pallida idea di cosa ci sia dentro un Rolex rispetto ad uno Swatch può fare un paragone del genere. :p

Crasher89
15-09-2012, 14:29
si, ma lo stesso si potrebbe fare con tutti gli altri dispositivi...io son contento del mio Nokia del dopoguerra, sennò mica lo compravo, ma non per questo penso che sia il meglio :D è una questione di ricerca di obiettività..dire per chi lo compra è il meglio non significa proprio niente, o perlomeno non vale niente in un ragionamento in cui si discute su quale/quali potrebbero essere i migliori smartphone in commercio...

se non si è capito, per me ci sono tranquillamente motivazioni più che valide per comprare iPhone..certo, penso anch'io che costi davvero troppo, ma se uno i soldi li ha, non vedo il problema...

piuttosto mi preoccupa tutta la gente che lo compra solo per moda e magari fa le rate per averlo (e per quanto qualcuno qui dica il contrario, ne son tanti), ma di certo non è colpa di Apple se la gente è imbecille....

si ma ragazzi il fatto di comprarlo è la risposta. se compri qualcosa è perchè credi che sia il meglio che ti puoi permettere. ed essendo l'iphone molto costoso,chi lo compra crede che sia meglio. non mi compro un iphone se credo che gs3 sia il meglio eh!

Maiden26
15-09-2012, 14:40
si ma ragazzi il fatto di comprarlo è la risposta. se compri qualcosa è perchè credi che sia il meglio che ti puoi permettere. ed essendo l'iphone molto costoso,chi lo compra crede che sia meglio. non mi compro un iphone se credo che gs3 sia il meglio eh!

boh, è un discorso che non riesco a comprendere...puoi dire che compri iPhone perché credi sia il meglio PER TE (tenendo conto quindi di tanti fattori anche soggettivi), ma non per questo puoi dire che è il meglio in assoluto...no?!
ragionando così, tutto è IL meglio, solo perché lo è per ognuno di noi..stupido no?!

comunque non volevo tirarla per lunghe :D credo si sia capito cosa intendo...

Petrella
15-09-2012, 14:41
funziona come l'app edicola; verrà creata una sezione a parte sullo Store dalla quale potrai scaricare le singole app apposite per tenere i tuoi account (cinema, visa, ecc ecc) non te li puoi creare per gli affari tuoi, non è un gestore di password ma bensì di ticket e abbonamenti

Ti ringrazio. Quindi dovrei trovare i pass creati da TheSpaceCinema per andare al cinema, giusto?

Crasher89
15-09-2012, 14:45
boh, è un discorso che non riesco a comprendere...puoi dire che compri iPhone perché credi sia il meglio PER TE (tenendo conto quindi di tanti fattori anche soggettivi), ma non per questo puoi dire che è il meglio in assoluto...no?!
ragionando così, tutto è IL meglio, solo perché lo è per ognuno di noi..stupido no?!

comunque non volevo tirarla per lunghe :D credo si sia capito cosa intendo...

ah questo pensavo fosse sottointeso :)

Pickwick85
15-09-2012, 14:53

Hai semplicemente sintetizzato in modo perfetto quello che è anche il mio pensiero in queste 62 pagine di commenti. ;)

Ps
Sinceramente a me interessa quello che PER ME è la scelta migliore, degli altri poco mi frega...

Verro
15-09-2012, 15:01
non ho mai avuto Apple (un ipod touch e basta), ho avuto 3 Android diversi, Windows Phone (che ho tutt'ora e amo) e ho provato diverse volte (visto che ce l'ha una persona del mio gruppo) il GS3...

Android è funzionale ed è bello, ma non venitemi a dire che il GS3 è migliore dell'Iphone, anche del 4, perché non ci siamo! Non è tanto il problema Samsung, quando ANDROID...lagga...non c'è niente da fare ragazzi, ma come è fluido l'Iphone non c'è nulla! tra un desktop e l'altro, seppur pienotti quello del mio amico, LAGGA...e non ci sono mille core che tengono...oppure quando torna alla home, o quando apri i widget...scatticchia...leggerissimi ma presenti! e dite quello che cavolo volete, ma allora a parità di prezzo, scusate, ma mi prendo un Iphone e piu che volentieri!

Windows Phone SAREBBE fantastico, lo amo, ma io mando 300sms al giorno e Windows Phone HA LA PEGGIOR GESTIONE DEI MESSAGGI della storia...non riesco proprio a mandarlo giu...e il finto Multitasking che a me serve vero, da morire...

Dragon2002
15-09-2012, 15:05
Se vai a mettere a sistema tutti i vari parametri come qualità del processo produttivo e materiali, Ios e qualità delle app, contenuti e servizi vari, assistenza e qualità della garanzia, prestazioni generali, longevità e tenuta sul mercato, accessori standard, ergonomia, rapporto form-factor potenzialità, ecc. ecc., vedrai che l'iPhone è oggettivamente il miglior smartphone sul mercato.

Ci può essere qualche altro smartphone che eccelle su un parametro specifico, ma poi pecca su qualcun altro un po' come un lenzuolo troppo corto.

Poi ci possono essere mille motivi soggettivi per cui si può preferire qualcos'altro, ma se fai un confronto obiettivo l'iPhone è ancora avanti anni luce e con il 5 la forbice si è ancora allargata.

Il prezzo non mi sembra neanche eccessivo se un Gs3 a listino sta a 699 un iPhone 5 dovrebbe stare a 2000 per quanto è abissale la differenza di fattezza (un po' come un Rolex e uno Swatch).

Poi ognuno ha i suoi parametri e ognuno è libero di dire che uno swatch è meglio di un Rolex, per carità...

Lo swatch è il rolex ma che cosa dici,uno ha uno schermo da 4.8 ed è un quad core,invece di un dual core, ed è un amoled invece del solito lcd. Si possono mettere le schede di memorie invece nell'iphone no,si possono cambiare le batterie invece nell'iphone no. L'iphone 4s+ è diverso dal 4s perché è un centimetro più lungo di quello precedente,stop per il resto è identico,identica pure la disposizione dei vari tasti cambia solo il connettore per l'alimentazione che dall'alto è stato messo in basso. Hanno preso un programmino che fa grafica 3d per pc,hanno aumentato la dimensione in lunghezza di 1 cm e hanno cliccato su salva,dopo 3 anni ecco il cambiamento dall'iphone 4 e il 4s+. 3 secondi per farlo più grosso di un cm.

Maiden26
15-09-2012, 15:06
Sinceramente a me interessa quello che PER ME è la scelta migliore, degli altri poco mi frega...

giusto per chiudere, io non contestavo questo (e ci mancherebbe pure), ma il fatto che ciò che si ritiene il meglio per se lo si era fatto diventare il meglio in assoluto, tutto qui...:)

Pickwick85
15-09-2012, 15:15
giusto per chiudere, io non contestavo questo (e ci mancherebbe pure), ma il fatto che ciò che si ritiene il meglio per se lo si era fatto diventare il meglio in assoluto, tutto qui...:)

Certo per carità avevo capito, io ho tanti amici che hanno gs3 e mi dicono che il loro telefono è il migliore, dove vado con l'iphone ecc ecc, ma poco mi frega, di certo non gli rispondo che invece è l'iphone ad essere il migliore, dico semplicemente "si, avete ragione, io però continuo a tenermi il mio iphone...". ;)

zazzu
15-09-2012, 15:24

no, è diverso...te sei contento del tuo nokia xkè risponde alle caratteristiche da te cercate, del rapporto qualità prezzo ecc, ma non xkè credi che sia il meglio sul mercato...

chi invece prende un iphone lo fa xkè quello che sta cercando è il meglio che potrebbe trovare, indipendentemente dal prezzo....

a me invece preoccupa più chi fuma...spesso c'è gente che di certo non naviga nell'oro eppure fa fuori un pacchetto di sigarette al giorno che al costo di 5€ al pacchetto sono 1800€ all'anno...
è meglio chi spende 1800 di sigarette all'anno o chi ne spende 700 ogni 2o3 per un cellulare???

Maiden26
15-09-2012, 15:28
con quell'avatar è un discorso che non affronterei :asd:

scherzo, ho già spiegato il mio punto di vista e credo si sia capito..
onestamente però non credo che chiunque compri iPhone (rimanendo nel campo delle persone intelligenti che non lo fanno per moda) creda che sia il meglio in assoluto, come ho già detto credo siano altre le motivazioni, che ovviamente, dopo personale valutazione, possono essere tranquillamente più importanti dell'avere il terminale con le migliori caratteristiche al momento...

JohnBytes
15-09-2012, 15:30
no, è diverso...te sei contento del tuo nokia xkè risponde alle caratteristiche da te cercate, del rapporto qualità prezzo ecc, ma non xkè credi che sia il meglio sul mercato...

chi invece prende un iphone lo fa xkè quello che sta cercando è il meglio che potrebbe trovare, indipendentemente dal prezzo....

a me invece preoccupa più chi fuma...spesso c'è gente che di certo non naviga nell'oro eppure fa fuori un pacchetto di sigarette al giorno che al costo di 5€ al pacchetto sono 1800€ all'anno...
è meglio chi spende 1800 di sigarette all'anno o chi ne spende 700 ogni 2o3 per un cellulare???

Sono contesti ed esigenze che non ha nemmeno senso accostare su.
PS: non fumo.

AnthonyNike
15-09-2012, 15:33
Il prezzo è esagerato, doveva costare come tutti gli iphone appena usciti 659€ ma 729€ è un esagerazione...

AlphaGamma
15-09-2012, 15:35
Android è già sufficientemente maturo sia per funzionalità che per numero e qualità di applicazioni da non farne sentire la mancanza. .

Guarda non entro in altre considerazioni, ma su questa affermazione ho grossi dubbi. Credo anzi che il gap oggi come oggi sia enorme, il che è ancora più grave visto che il sistema Android ti permette di fare cose di base impossibili su un iphone (copiare file, far comunicare le app, ecc.).

Menderino
15-09-2012, 15:36

Fatto sta che il costo di produzione di Iphone5 è stato stimato in poco più di 160$...

Crasher89
15-09-2012, 15:42
con quell'avatar è un discorso che non affronterei :asd:

scherzo, ho già spiegato il mio punto di vista e credo si sia capito..
onestamente però non credo che chiunque compri iPhone (rimanendo nel campo delle persone intelligenti che non lo fanno per moda) creda che sia il meglio in assoluto, come ho già detto credo siano altre le motivazioni, che ovviamente, dopo personale valutazione, possono essere tranquillamente più importanti dell'avere il terminale con le migliori caratteristiche al momento...

credo che il 90% delle prsone qui dentro,se lo comprano,lo fanno perchè gli serve realmente e sanno come sfruttarlo a dovere.

Fatto sta che il costo di produzione di Iphone5 è stato stimato in poco più di 160$...

aridaje...c'è da contare che hanno altre spese. marketing,ricerca e sviluppo,pubblicità,presentazioni,dipendenti,trasporti,dogane etc etce etc

perchè non trovo da nessuna parte un prezzo dei materiali di gs3? lo si trova solo dei prodotti più discussi... iphone,ps vita,nintendo 3ds etc