PDA

View Full Version : Ecco iPhone 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13

Jena73
28-09-2012, 15:13
anche il mio nero ha un puntino microscopico vicino al dock... ovvio che mi girano un po però per ora me lo tengo, più avanti, quando avrò voglia, me lo farò cambiare... tanto finché c'è l'applecare si può stare tranquilli...
comunque credo che questi difetti siano stati provocati da incuria durante il boxing del prodotto... non credo che a stare dentro una scatola si possa graffiare...
io me lo godo come ho fatto con tutti gli iphone... zero cover e un pò di attenzione... :)

:.Luca.:
28-09-2012, 15:16
ho visto i vostri iphone 5 con quei difetti, ma dico, stiamo scherzando??? 700 e + euro di telefono e hanno quelle imperfezioni??? ma io glielo tirerei in testa... Appena tolto dalla scatola deve essere immacolato...
Ad ogni modo questa cosa mi fa dubitare molto sui materiali impiegati su questo terminale, non è possibile che il mio ip 4 dopo 1 anno e mezzo non abbia un graffio mentre questi si rovinino così facilmente...

paolox86
28-09-2012, 15:23
Io per non rischiare i problemi tanto chiaccherati ho preferito prenderlo bianco, tanto mi piaceva in egual modo.
Sono riuscito a trovare il 32 gb mettendomi in coda alle 11 passate... Devo dire che le scorte erano abbastanza per resistere all'assalto inferocito della gente.

AnthonyNike
28-09-2012, 15:27
Sapete qualche sito affidabile per prenderlo online? Su Apple Store si devono aspettare 3-4 settimane e non mi va...

zazzu
28-09-2012, 15:42
felice possessore di iphone5 bianco...

esco dal lavoro, mi reco all'apple store di carugate...tutti terminati...

esco, torno a casa, passo davanti un centro TIM e dico...cià, proviamo li...
parcheggio, entro
-"per caso avete disponibilità di iphone 5?"
-"certo... quale modello vuoi?"
-"32 gb bianco"

pago ed esco...tempo di attesa 25s

io proprio non capisco cosa serva fare la coda 2 giorni fuori da un negozio, per comprarlo alle 8 del mattino, quando io 3 ore dopo con la massima semplicità lo porto a casa senza aspettare un minuto...bha...

fino all'ultimo sono stato indeciso se bianco o nero...ero propenso per il nero (visto che il 4 e il 4S bianchi proprio non mi piacevano), ma dopo averli presi in mano mi sono innamorato del bianco...davvero bello...

abituato com'ero al 4, avere il 5 è tutta un'altra sensazione, la differenza si sente di brutto, così come i materiali al tatto, è veramente ben fatto!!!!

e ora sotto coi backup e curiosamenti vari!!!!

cmpfrc
28-09-2012, 15:42
Qualcuno che ce l'ha difettoso e se lo andrà a far sostituire faccia una prova a bacchettarlo da un'altra parte, almeno lo può testare un po'..a me sembra proprio strano che dentro la scatola si scalfiscano in questo modo, secondo me son difetti di fabbricazione!

maxpa
28-09-2012, 15:45
E' la rivolta dei dipendenti Foxcoon. Li hanno rovinati volutamente prima di metterli nella scatola.

Wuillyc2
28-09-2012, 15:46
Sapete qualche sito affidabile per prenderlo online? Su Apple Store si devono aspettare 3-4 settimane e non mi va...

io lo prenderei proprio li, almeno ti becchi la seconda sfornata e si spera senza difetti!

paolox86
28-09-2012, 15:47
felice possessore di iphone5 bianco...

esco dal lavoro, mi reco all'apple store di carugate...tutti terminati...

esco, torno a casa, passo davanti un centro TIM e dico...cià, proviamo li...
parcheggio, entro
-"per caso avete disponibilità di iphone 5?"
-"certo... quale modello vuoi?"
-"32 gb bianco"

pago ed esco...tempo di attesa 25s

io proprio non capisco cosa serva fare la coda 2 giorni fuori da un negozio, per comprarlo alle 8 del mattino, quando io 3 ore dopo con la massima semplicità lo porto a casa senza aspettare un minuto...bha...

fino all'ultimo sono stato indeciso se bianco o nero...ero propenso per il nero (visto che il 4 e il 4S bianchi proprio non mi piacevano), ma dopo averli presi in mano mi sono innamorato del bianco...davvero bello...

abituato com'ero al 4, avere il 5 è tutta un'altra sensazione, la differenza si sente di brutto, così come i materiali al tatto, è veramente ben fatto!!!!

e ora sotto coi backup e curiosamenti vari!!!!

Quoto, ma credo che per molti comprare l'iphone in un Apple store ufficiale sia qualcosa di sacro. Non farlo sarebbe come comprare una Ferrari da un rivenditore multimarche, non sò se mi spiego....
Questo è quello che penso. Io certamente non mi faccio questi problemi poichè il 3gs e il 4 li ho presi online, il 4s da mediaworld e il 5 in un Apple Store fisico.

sinfoni
28-09-2012, 15:56
E' la rivolta dei dipendenti Foxcoon. Li hanno rovinati volutamente prima di metterli nella scatola.

:sbonk: :ave:

Aenil
28-09-2012, 16:01

no beh io l'ho pensata seriamente 'sta cosa :D

forse è colpa del tipo di imballaggio dato che non penso che vengano adagiati delicatamente a mano o lavorati al rallenty come nei video della apple..

omero87
28-09-2012, 16:01
Ragazzi sul mio iphone ho notato dei puntini neri. Cosa mi consigliate di fare? Al negozio Tim hanno finito gli iphone

Crasher89
28-09-2012, 16:04
Ragazzi sul mio iphone ho notato dei puntini neri. Cosa mi consigliate di fare? Al negozio Tim hanno finito gli iphone

aspetta che tornino e te lo fai cambiare

X-ICEMAN
28-09-2012, 16:16

te lo compro io
500€
:D

KamiG
28-09-2012, 16:18
La cosa che ancora non mi è chiara è se il difetto è:

- problema durante imballaggio
- difetto di fabbricazione (un macchinario che in qualche modo intacca l'alluminio)
- delicatezza del materiale

Perchè nei primi due casi è risolvibile velocemente, nel terzo è un difetto di progettazione e lì sono *azzi... basta vedere come hanno risolto l'antennagate :rolleyes:

sinfoni
28-09-2012, 16:19

- difetto di fabbricazione (un macchinario che in qualche modo intacca l'alluminio)

Perchè nei primi due casi è risolvibile velocemente, nel terzo è un difetto di progettazione e lì sono *azzi... basta vedere come hanno risolto l'antennagate :rolleyes:

La verità è questa... sbagliate procedura nell'aprire la scatola, come si sbagliava a suo tempo a tenere in mano l'Iphone 4 :O

:asd:

cmpfrc
28-09-2012, 16:20

Esatto..è la stessa cosa che mi son chiesto io..secondo me, visti anche i vari video, è più probabile la seconda ipotesi, difetto di fabbricazione.
Mi piacerebbe che qualcuno facesse la prova se tanto poi se lo fa sostituire..

Verro
28-09-2012, 16:23
E' GIUSTISSIMO FARSELO CAMBIARE se ha difetti, imperfezioni, o scalfiture, visto quanto si paga, ma qualcuno mi sembra che rasenti la paranoia! :eek: puntini INVISIBILI se non con crop 100% di foto 40 megapixel...

Come ha detto qualcuno, se APPENA TOLTO DALLA SCATOLA sono scalfiti, dopo una settimana di utilizzo NORMALE, che roba diventa??? curioso di aspettare le vostre impressioni sui graffi tra 6-7 giorni!

KamiG
28-09-2012, 16:26
La verità è questa... sbagliate procedura nell'aprire la scatola, come si sbagliava a suo tempo a tenere in mano l'Iphone 4 :O
L'ironia di uno che usa Ubuntu mi scivola addosso :O
Esatto..è la stessa cosa che mi son chiesto io..secondo me, visti anche i vari video, è più probabile la seconda ipotesi, difetto di fabbricazione.
Mi piacerebbe che qualcuno facesse la prova se tanto poi se lo fa sostituire..
Anche secondo me è questo il problema, se così fosse sistemeranno tutto velocemente con le prossime partite :)

omero87
28-09-2012, 16:29
aspetta che tornino e te lo fai cambiare

mi hanno detto che la loro procedura è quella di sostituire il terminale tramite apple. Loro non effettuano sostituzioni..

omero87
28-09-2012, 16:30
te lo compro io
500€

........-.-

iK@rus
28-09-2012, 16:30
Come ha detto qualcuno, se APPENA TOLTO DALLA SCATOLA sono scalfiti, dopo una settimana di utilizzo NORMALE, che roba diventa??? curioso di aspettare le vostre impressioni sui graffi tra 6-7 giorni!

Vissuto, proprio come i giubbotti in pelle.. più li usi e più diventano vissuti e belli :sofico:

LL79
28-09-2012, 16:48
É tutto il giorno che cerco di comprarlo ma non riesco a trovarlo. I vari negozi vodafone e tre me lo vendono solo con abbonamento, le varie catene mi dicono che li hanno già finiti o che gliene hanno consegnati giusto un paio di unità :cry:
Alla tim non ci ho ancora provato.
Di solito compro tutto su apple store ma ho letto che chi l'ha comprato il tempo di attesa é passato da 3-4 settimane a 4-5 :rolleyes:

ombra666
28-09-2012, 16:51
É tutto il giorno che cerco di comprarlo ma non riesco a trovarlo. I vari negozi vodafone e tre me lo vendono solo con abbonamento, le varie catene mi dicono che li hanno già finiti o che gliene hanno consegnati giusto un paio di unità :cry:
Alla tim non ci ho ancora provato.
Di solito compro tutto su apple store ma ho letto che chi l'ha comprato il tempo di attesa é passato da 3-4 settimane a 4-5 :rolleyes:

arrenditi, qua non lo troverai mai così presto, un mio amico il 4 quando era uscito lo trovò da totox (sai quello di ceriale?) dopo aver aspettato 2 settimane con tanto di lista di prenotazione... qui in liguria siamo l'ultima ruota del carro, fai prima a fare un salto a nizza! :D

LL79
28-09-2012, 17:11
Ho già chiamato Totox :D Non ne ha, mi ha trattato come se fossi un testimone di Geova, mi ha risposto: no no no no no, e ha messo giù :D
Ho pensato anche a Nizza, ma devo chiamare prima, non vorrei andare là e farmi il viaggio per niente.
Comunque grazie, é la prima volta che trovo uno di Loano su un forum, poi su hwupgrade.... :D

Aenil
28-09-2012, 17:25
comunque, come ho letto in un'altro forum, la caratteristica dei graffi non è male se ci pensate bene..

..quando lo rivendete invece che dire "normali segni d'usura" potete giustificarvi con un "come appena uscito dalla scatola" :D

ombra666
28-09-2012, 17:33
Ho già chiamato Totox :D Non ne ha, mi ha trattato come se fossi un testimone di Geova, mi ha risposto: no no no no no, e ha messo giù :D
Ho pensato anche a Nizza, ma devo chiamare prima, non vorrei andare là e farmi il viaggio per niente.
Comunque grazie, é la prima volta che trovo uno di Loano su un forum, poi su hwupgrade.... :D

ahahah totox è un pazzo! :D
in pochi ma ci siamo! ;)

h.war
28-09-2012, 17:45
e chi dice che aspetta e se lo fa sostituire..
ma credete che apple sostituirà tutti gli iphone graffiati?

io mi sa che aspetto il 5s
viste le limitazioni imposte al 4 da ios6, chissà che con 5 non succeda la stessa cosa..

sono 5/6 anni che uso i loro prodotti
col mac sono ancora irraggiungibili, un os unix like mantenuto e supportato
mac con l'iphone si va di male in peggio..
io mi sono fermato al 3gs, poi l'amoled, la flessibilità ed il prezzo dei galaxy mi hanno stregato :D

e poi ho un limite morale e di convenienza nel non superare 600 euro

sickofitall
28-09-2012, 17:48
e chi dice che aspetta e se lo fa sostituire..
ma credete che apple sostituirà tutti gli iphone graffiati?

certo che si, esiste la garanzia apposta

zazzu
28-09-2012, 18:04

esatto...e in apple non ti fanno storie a cambiartelo...
se vai li e gli dici che lo vuoi sostituire xkè quel modello ti sta antipatico te lo cambiano...

tra l'altro ricordo che apple, se vuoi entro 14 giorni, ti rimborsa i soldi...trovatemi un'altra casa che lo fa...

andyweb79
28-09-2012, 18:26
Sono stato oggi pomeriggio a vederlo al MW.

Sensazioni solo che positive. Il modello ( non era esposto ma bisognava chiedere ) era un nero e devo dire che non presentava nessun difetto. In mano ci stava proprio bene, ottimo rapporto peso/dimensioni e davvero mi piace molto.

SteFerrari
28-09-2012, 18:43
Ho notato che sui vari Apple Store online (compreso l'americano) i tempi di attesa per un iPhone 5 sono indicati in 3-4 settimane...
Secondo voi un tempo di attesa del genere potrebbe significare che stanno correggendo gli eventuali difetti di produzione nella seconda sfornata di telefoni ?

momo-racing
28-09-2012, 18:48
Dicono che 1 su 5 iphone è graffiato.

come gli ovetti kinder! :sofico:

Certo che poi vi lamentate se la gente vi prende per il sedere: fino a una settimana fa tutti a dire in coro che il costo superiore degli iphone era giustificato soprattutto per i materiali e il tipo di lavorazioni e finiture, perchè la qualità si paga ( "vuoi confrontare un telefono in alluminio con quella plasticaccia del GS3?" è stata la frase più ripetuta ). Ora ci sono le scene di isteria di massa per i micrograffi. Fate pace con voi stessi.

ah no è vero, il grande capo di Apple ha detto che è normale. Quindi ora tutti a comprare le custodie in silicone così in un colpo solo addio estetica e addio sottigliezza, in pratica avrete in mano un iphone travestito da samsung :D

X-ICEMAN
28-09-2012, 18:52
Ho notato che sui vari Apple Store online (compreso l'americano) i tempi di attesa per un iPhone 5 sono indicati in 3-4 settimane...
Secondo voi un tempo di attesa del genere potrebbe significare che stanno correggendo gli eventuali difetti di produzione nella seconda sfornata di telefoni ?

no che non hanno abbastanza unità perchè le vendono troppo in fretta

mese prossimo le cose miglioreranno
http://www.macrumors.com/2012/09/28/sharp-now-producing-adequate-volumes-of-iphone-5-display/

KamiG
28-09-2012, 18:56
come gli ovetti kinder! :sofico:

Certo che poi vi lamentate se la gente vi prende per il sedere: fino a una settimana fa tutti a dire in coro che il costo superiore degli iphone era giustificato soprattutto per i materiali e il tipo di lavorazioni e finiture, perchè la qualità si paga ( "vuoi confrontare un telefono in alluminio con quella plasticaccia del GS3?" è stata la frase più ripetuta ). Ora ci sono le scene di isteria di massa per i micrograffi. Fate pace con voi stessi.

Sim si scrive con una M sola.. ;)

momo-racing
28-09-2012, 18:59
Sim si scrive con una M sola.. ;)

mi fa piacere, ma che c'entra? :D

iK@rus
28-09-2012, 19:00

è anche un discorso di politiche economiche.. il fatto che non si riesca a soddisfare la domanda, che arrivino con il contagocce spinge gli indecisi ad affrettare l'acquisto per paura di non trovare l'oggetto del desiderio subito. Inoltre, il fatto di ritardare le spedizioni dei prodotti online serve per spingere la gente ad andare negli store fisici, registrare code immense, farsi pubblicità indiretta, perchè ne parleranno i giornali, per far vedere che c'è un afflusso continuo ed impressionante di gente a comprare il nuovo iPhone, e ne appare una immagine idilliaca del nuovo dispositivo, così tanto desiderato da riuscire a smuovere calche immani di persone che non possono attendere 3 setimane per avere il dispositivo..

Sti 'azzi... vorrei essere io il markettaro apple che studia tutte ste robe :sofico:

KamiG
28-09-2012, 19:01
mi fa piacere, ma che c'entra? :D

Se non lo sai tu :cool:

momo-racing
28-09-2012, 19:01
è anche un discorso di politiche economiche.. il fatto che non si riesca a soddisfare la domanda, che arrivino con il contagocce spinge gli indecisi ad affrettare l'acquisto per paura di non trovare l'oggetto del desiderio subito. Inoltre, il fatto di ritardare le spedizioni dei prodotti online serve per spingere la gente ad andare negli store fisici, registrare code immense, farsi pubblicità indiretta, perchè ne parleranno i giornali, per far vedere che c'è un afflusso continuo ed impressionante di gente a comprare il nuovo iPhone, e ne appare una immagine idilliaca del nuovo dispositivo, così tanto desiderato da riuscire a smuovere calche immani di persone che non possono attendere 3 setimane per avere il dispositivo..

Sti 'azzi... vorrei essere io il markettaro apple che studia tutte ste robe :sofico:

finalmente uno che ha una vaga idea di come funzioni il marketing.

il menne
28-09-2012, 19:08
Visto che al negozio dove avevo prenotato NON sono arrivati, o meglio, gli sono arrivati ma solo da vendersi con contratto, e dandomi tempistiche vaghe per l'arrivo di quelli liberi, me ne sono andato nel pomeriggio con scarsa speranza al centro commerciale dove sono svariati negozi di telefonie e apple store.

Apple store, fila per comprare l'iphone5 bloccata perchè erano finiti e quindi la fila era quella per quanti ne avevan disponibili e bon :(

Il mw di zona esauriti in poche ore stamani, idem al centro vodafone, sconsolato vado in un piccolo centro tim peraltro vicino a apple store e .... miracolo, li avevani disponibili per la vendita libera! E, specialmente avevano quello che volevo, il 64gb bianco! Prezzo quello ufficiale. :D

E neppure mi ha sbolognato una ricaricabile da 5 euro con 5 euro di traffico dentro...

Al centro vodafone poi il cambio microsim nanosim è risultato gratis, io per non saper nè leggere nè scrivere ho preso il set di adattatori sim-microsim-nanosim a 6 neuri, la custodia che avevo per il 4 e 4s va benissimo per questo perchè per gli altri era lunga per questo va a pennello!

Ovviamente ho disdetto la prenotazione all'altro negozio e adesso sto ripristinando il backup fatto oggi dal 4s.

Il telefono è splendido, perfetto ( non ci sono i temuti graffi ) leggero e maneggevole - la differena dal 4s si sente.

il resto vedremo poi. :D

Urca! Tempo stimato di sincronizzazione app 11 ore!!!! ( sono 367 app e 12gb di roba... ma spero il tempo sia una stima eh se no fino a domattina niente iphone... se lo stacco prima che fa? si incasina o riparte da dove era rimasto? Anche a voi stima tutto quel tempo? Oddio tra foto filmati musica e app c'è dentro 40gb di roba eh..... )

Joker84
28-09-2012, 19:17
Sono andato al centro Tim e dopo aver mostrato i difetti(scheggiature sui bordi) del mio iPhone5 non volevano sostituirlo. Insieme a me cera anche un altro ragazzo con lo stesso difetto. Dopo varie incazzature siamo riusciti a parlare con il vice responsabile del centro e dopo 10 minuti di discussione lo abbiamo convinto a mandare i dispositivi in assistenza per verificare i difetti di fabbrica e nel caso sostituirlo con uno nuovo.

cmq sono rimasto molto deluso da Apple da questa enorme quantità di dispositivi scheggiati!!

momo-racing
28-09-2012, 19:21
Sono andato al centro Tim e dopo aver mostrato i difetti(scheggiature sui bordi) del mio iPhone5 non volevano sostituirlo. Insieme a me cera anche un altro ragazzo con lo stesso difetto. Dopo varie incazzature siamo riusciti a parlare con il vice responsabile del centro e dopo 10 minuti di discussione lo abbiamo convinto a mandare i dispositivi in assistenza per verificare i difetti di fabbrica e nel caso sostituirlo con uno nuovo.

cmq sono rimasto molto deluso da Apple da questa enorme quantità di dispositivi scheggiati!!

sono sicuro che sapranno dare il giusto peso alla tua delusione :D

il menne
28-09-2012, 19:22

Se c'è un apple store nella tua zona era meglio andare lì, te lo avrebbero sostituito senza fiatare con un altro, non importa se non l'avevi preso da loro... così mi sa che invece i tempi si allunghino....

KamiG
28-09-2012, 19:25

Nero? Ma erano così evidenti i segni?
Altre persone hanno avuto la sostituzione immediata... forse ti conveniva contattare l'assistenza Apple.
Comunque voglio proprio sentire la risposta ufficiale, nella prima versione di Cook si parlava del nero, qui ci sono persone col bianco ammaccato... :fagiano:

h.war
28-09-2012, 19:32

Ma credi davvero che la garanzia copra un graffio alla scocca dopo un mese di utilizzo?
Dai, ok appena aperto..

Conosco bene come funziona la garanzia apple
Le sostituzioni te le fanno senza problemi semplicemente perché ti becchi un prodotto rigenerato, con tutto quello che ne consegue
e gia a quest'ora ne avranno a non finire..

Pickwick85
28-09-2012, 19:35
non ti preoccupare, scatola e accessori tieni i tuoi solitamente.

loro cambiano solo il telefono. almeno questa è la prassi da ricondizionato. ora che probabilmente dovranno dartelo nuovo non so, ma credo sia uguale.

a me è già capitato di cambiare prodotti italiani allo store di nizza (ipad1): sono gentilissimi, molti parlano l'italiano e non c'è nessuna problematica tra prodotto italiano/francese/etc.

Ma dici che tim nel secondo anno di garanzia potrebbe fare storie in caso? Non so, magari registrano i seriali dei loro iphone e vedono che quello non corrisponde.....

il menne
28-09-2012, 19:39
Ma credi davvero che la garanzia copra un graffio alla scocca dopo un mese di utilizzo?
Dai, ok appena aperto..

Le sostituzioni te le fanno senza problemi semplicemente perché ti becchi un prodotto rigenerato, con tutto quello che ne consegue

Non è esattamente così, se riporti il telefono entro 14giorni dall'acquisto puoi anche avere indietro i soldi, o fartelo cambiare con un altro NUOVO e NON rigenerato. :fagiano:

E siccome qui si sta parlando di problemi riscontrati subito.....

zazzu
28-09-2012, 19:42
Dai, ok appena aperto..

dopo un mese???
l'iphone 5 è uscito da una settimana...che un mese...

ovvio che se glielo porti dopo un mese potrebbero farti storie (anche se poi probabilmente lo cambiano) ma qui si parla di difetti che si trovano il giorno stesso dell'acquisto, e come detto, entro i primi 14 giorni o ti ridanno i soldi o te lo sostituiscono con uno NUOVO!!!

il menne
28-09-2012, 19:43
Ma dici che tim nel secondo anno di garanzia potrebbe fare storie in caso? Non so, magari registrano i seriali dei loro iphone e vedono che quello non corrisponde.....

No, quando apple cambia un iphone registra tutto, ti applica un adesivo con nuovo seriale e imei sulla confezione originale, inoltre ti dà una specie di scontrino con tutti i dati del cambio. E'la prassi normale. La garanzia continua a valere. ( questa è la procedura in apple store, ma anche spedendolo ad apple non credo cambi molto, spediranno l'adesivo e il ticket col telefono presumo. )

Joker84
28-09-2012, 19:44
Se c'è un apple store nella tua zona era meglio andare lì, te lo avrebbero sostituito senza fiatare con un altro, non importa se non l'avevi preso da loro... così mi sa che invece i tempi si allunghino....

Visto che gia il centro tim dove l'ho preso è distante(Napoli centro io sono della periferia) e visto che il centro Apple più vicino sta a caserta... avevo paura di andare anche li a vuoto visto che l'avevo comprato in un centro Tim.

Inoltre quelli di tim mi hanno ripetuto più volte che non mi conveniva portarlo in un centro Apple perchè altrimenti avrei perso la garanzia di un anno!!

nel senso che tim mi assicura 2 anni(si che poi un difetto evidente di fabbrica non volevano nemmeno sostituirlo.. bah) mentre Apple solo 1...

il menne
28-09-2012, 19:47
Visto che gia il centro tim dove l'ho preso è distante(Napoli centro io sono della periferia) e visto che il centro Apple più vicino sta a caserta... avevo paura di andare anche li a vuoto visto che l'avevo comprato in un centro Tim.

Inoltre quelli di tim mi hanno ripetuto più volte che non mi conveniva portarlo in un centro Apple perchè altrimenti avrei perso la garanzia di un anno!!

nel senso che tim mi assicura 2 anni(si che poi un difetto evidente di fabbrica non volevano nemmeno sostituirlo.. bah) mentre Apple solo 1...

Quelli del centro tim a mio avviso ti hanno detto una cosa non giusta. La garanzia del negozio continua a valere anche se in apple store ti cambiano il telefono! Questo è quello che mi han detto in apple store, una volta. Poi chi dei due dice cose non vere lo ignoro.... :fagiano:

LukeIlBello
28-09-2012, 19:48
ma dove sta scritta questa cosa? Uno è libero di comprare ciò che vuole con i propri soldi e di realizzare i propri sogni.

se ce li ha, i soldi, e se sono sufficienti per i loro sogni

omero87
28-09-2012, 19:51

Rimarrai senza telefono per 3 settimane...preparati...

as2k3
28-09-2012, 19:52
spero che gli operatori abbiano un canale privilegiato per le consegne! la tre mi DEVE dare il 5 per la settimana prossimo altrimenti muoio :D

lelloz
28-09-2012, 19:53
Curiosità: per chi l'ha acquistato, l'LTE funziona?

Joker84
28-09-2012, 19:56
Quelli del centro tim a mio avviso ti hanno detto una cosa non giusta. La garanzia del negozio continua a valere anche se in apple store ti cambiano il telefono! Questo è quello che mi han detto in apple store, una volta. Poi chi dei due dice cose non vere lo ignoro.... :fagiano:

Rimarrai senza telefono per 3 settimane...preparati...

raga a questo punto non so che fare... se rivado domani e dico che ho parlato con un centro Apple che me lo sostituisce al volo??

secondo voi si puo fare.. tanto mi hanno detto che lunedì arrivava il corriere per la spedizione quindi dovrei trovarlo!!! :muro: :muro:

Campioni del Mondo 2006!!
28-09-2012, 19:58
Provato oggi.. sensazioni non eccezionali.. ma sono io o il peso e distribuito più verso il microfono? Mi sembrava quasi cadesse di mano!

rob-roy
28-09-2012, 20:04
Curiosità: per chi l'ha acquistato, l'LTE funziona?

Ma come fà a funzionare se le reti LTE manco sono operative?:mbe:

Pickwick85
28-09-2012, 20:08
No, quando apple cambia un iphone registra tutto, ti applica un adesivo con nuovo seriale e imei sulla confezione originale, inoltre ti dà una specie di scontrino con tutti i dati del cambio. E'la prassi normale. La garanzia continua a valere. ( questa è la procedura in apple store, ma anche spedendolo ad apple non credo cambi molto, spediranno l'adesivo e il ticket col telefono presumo. )

Ok grazie dell'info!!! ;)

Comunque alla fine non ho capito se apple lo cambierebbe con uno anche rigenerato (chissenè, il 4s me l'avevano sostituito con uno rigenerato che funzionava 3 volte meglio) fra 6, 8 o 10 mesi per un graffietto che si vede a malapena...

Se così fosse per adesso me lo tengo, tanto è più una paranoia da pignoli che altro, fate voi che adesso guardandolo mi sembrava sparita...

Joker84
28-09-2012, 20:10
raga a questo punto non so che fare... se rivado domani e dico che ho parlato con un centro Apple che me lo sostituisce al volo??

secondo voi si puo fare.. tanto mi hanno detto che lunedì arrivava il corriere per la spedizione quindi dovrei trovarlo!!! :muro: :muro:

cmq quello di tim mi aveva detto che per martedì sarebbe arrivanti al centro Apple assistenza.. UFFFF :muro: :muro:

omero87
28-09-2012, 20:19

sì io una volta l'ho fatto

Joker84
28-09-2012, 20:22
sì io una volta l'ho fatto

dovrei essere sicuro però della cosa.. non vorrei che vado al centro tim.. lo riprendo.. e poi all'Apple Store mi danno buca!

mi conviene prima chiamare no?? :mc:

Fedozzo
28-09-2012, 20:34

Guarda che qualche post fa ho letto che si diceva che erano dovuti a "incuria nell'unboxing" .....:doh:
La risposta ve la dò io, in scienza e coscenza: processo produttivo SCARSO

Joker84
28-09-2012, 20:36
Guarda che qualche post fa ho letto che si diceva che erano dovuti a "incuria nell'unboxing" .....:doh:
La risposta ve la dò io, in scienza e coscenza: processo produttivo SCARSO

i cinesotti probabilmente non sono abituati ad assemblare dispositivi con materiali così sensibili...?? boh :mbe:

Maiden26
28-09-2012, 20:39
il "cinesotti", considerato che parliamo di persone che si fanno nel culo per quattro soldi e probabilmente nemmeno lavorano in condizioni troppo gradevoli, lo eviterei, gentilmente.....

Melchior
28-09-2012, 20:51

Mai quote fu più azzeccato :D

Fedozzo
28-09-2012, 20:52
Concordo con Maiden, inoltre no, assolutamente, non dipende da loro, ma da come è stato ingegnerizzato il prodotto. Se per risparmiare si utilizzano delle mole/frese scadenti o riconvertite, o semplicemente si progetta il processo produttivo senza controlli qualità manuali (ma da quel che ho visto bastava una fotocamera infrared) è chiaro che succedono queste cose.
Se scegli di usare un materiale così delicato come l'alluminio verniciato di NERO, il processo produttivo deve essere all'altezza, indipendentemente dal fatto che poi, comunque, con il normale utilizzo ti si distrugge da solo :rolleyes:

Melchior
28-09-2012, 20:56
Leggevo tempo fa che Apple si "rifiutava" di vendere custodie e pellicole per il nuovo iPhone 5. Quanto tempo ci metteranno a cambiare idea? :D

Pickwick85
28-09-2012, 20:57
Ok grazie dell'info!!! ;)

Comunque alla fine non ho capito se apple lo cambierebbe con uno anche rigenerato (chissenè, il 4s me l'avevano sostituito con uno rigenerato che funzionava 3 volte meglio) fra 6, 8 o 10 mesi per un graffietto che si vede a malapena...

Se così fosse per adesso me lo tengo, tanto è più una paranoia da pignoli che altro, fate voi che adesso guardandolo mi sembrava sparita...

Mi riquoto...
Starei tranquillo dato che si vede a malapena e lo cambierei fra un bel pò in caso...

Davick
28-09-2012, 21:01

:ave: :ave: :ave:

il menne
28-09-2012, 21:27
Bene bene... dopo aver ripristinato il backup del 4s il telefono va alla grande solo che.... non va la rete 3g, non mi riceve sms, mi ha scalato soldi dal credito, le telefonate le fa e le riceve.... ma non prende le promozioni attive... il passaggio da microsim a nanosim è stato disastroso, vodafone a quest'ora non risponde... il problema mi sa sia loro e non certo del telefono.... :doh:

A qualcun altro è capitato? :fagiano:

master3000
28-09-2012, 21:43
800euro per un telefono che nuovo ti esce gia graffiato o scheggiato?
e se lo inizi ad usare cosa ti diventa?

momo-racing
28-09-2012, 22:07
800euro per un telefono che nuovo ti esce gia graffiato o scheggiato?
e se lo inizi ad usare cosa ti diventa?

ti diventa una feature appositamente voluta, che gli altri telefoni non hanno e che i possessori di iphone impareranno ad amare e decantare: perchè un utente apple ama distinguersi dalla massa. :O

KamiG
28-09-2012, 22:09
ti diventa una feature appositamente voluta, che gli altri telefoni non hanno e che i possessori di iphone impareranno ad amare e decantare: perchè un utente apple ama distinguersi dalla massa. :O
Sim si scrive sempre con una M sola :huh:

Marco.lin0
28-09-2012, 22:10
Bene bene... dopo aver ripristinato il backup del 4s il telefono va alla grande solo che.... non va la rete 3g, non mi riceve sms, mi ha scalato soldi dal credito, le telefonate le fa e le riceve.... ma non prende le promozioni attive... il passaggio da microsim a nanosim è stato disastroso, vodafone a quest'ora non risponde... il problema mi sa sia loro e non certo del telefono.... :doh:

Stessa cosa qui..per i messaggi mi è ripartito togliendo e rimettendo la SIM..
Per il 3G niente

momo-racing
28-09-2012, 22:17
Sim si scrive sempre con una M sola :huh:

e io continuo ad apprezzare la solerzia con cui me lo ricordi :vicini:

KamiG
28-09-2012, 22:23
e io continuo ad apprezzare la solerzia con cui me lo ricordi :vicini:

Mi fa piacere sapere che ancora vengono apprezzate le carinerie :tapiro:

momo-racing
28-09-2012, 22:25
Mi fa piacere sapere che ancora vengono apprezzate le carinerie :tapiro:

in questo mondo di barbari siamo rimasti in pochi ad apprezzare simili gentilezze :O

*Dreamer*
28-09-2012, 22:31

Problema noto a Vodafone, oggi è capitato con tantissimi clienti poichè gli esiti di rete per l'attivazione delle nano-sim sono avvenuti in tempi lunghi... hanno dato una tempistica di 48h per la normalizzazione...

Maiden26
28-09-2012, 23:20
Mi riquoto...
Starei tranquillo dato che si vede a malapena e lo cambierei fra un bel pò in caso...

io non credo che passato un pò di tempo potranno sostituirti il terminale per dei graffi..poi certo, qualcuno qui dice che con l'AppleCare ti fanno tutto, ma ammesso che tu abbia intenzione di farla, continuo a dubitare che sostituiscano solo per dei graffi...

l'ho già detto, per quanto scocci aver un telefono non perfetto dopo aver speso tutti quei soldi, credo che ci sia poco da fare e che tanto altri graffietti compariranno a breve..quindi tanto vale godersi l'acquisto e non dannarsi nel ricercare sostituzioni ecc...

piuttosto, senza voler peccare di presunzione, io prenderei questa come una "lezione": con gli oggetti tecnologici, sopratutto a queste cifre esorbitanti, è sempre meglio aspettare un attimo e leggere recensioni e report altrui piuttosto che correre ad acquistare o addirittura a fare la fila davanti al negozio...

zazzu
28-09-2012, 23:33
Concordo con Maiden, inoltre no, assolutamente, non dipende da loro, ma da come è stato ingegnerizzato il prodotto. Se per risparmiare si utilizzano delle mole/frese scadenti o riconvertite, o semplicemente si progetta il processo produttivo senza controlli qualità manuali (ma da quel che ho visto bastava una fotocamera infrared) è chiaro che succedono queste cose.
Se scegli di usare un materiale così delicato come l'alluminio verniciato di NERO, il processo produttivo deve essere all'altezza, indipendentemente dal fatto che poi, comunque, con il normale utilizzo ti si distrugge da solo :rolleyes:

Ma anche no...
La mia società l'altranno ha venduto centinaia di migliaia di centri di lavoro (macchine a controllo numerico, robomachine e robot 6 assi) alla Foxxcon proprio per la produzione di iPad e iPhone che sono tra i più tecnologici e avanzati che si possono trovare sul mercato!!!

KamiG
28-09-2012, 23:42
Ma anche no...
La mia società l'altranno ha venduto centinaia di migliaia di centri di lavoro (macchine a controllo numerico, robomachine e robot 6 assi) alla Foxxcon proprio per la produzione di iPad e iPhone che sono tra i più tecnologici e avanzati che si possono trovare sul mercato!!!

In pratica è colpa vostra :mbe:

Cmq il problema dei graffi post apertura non mi preoccupa... il primo iphone, i vari ipod, gli ipad... Si rigano tutti. Lo stesso vale per i terminali di altri marchi... Il mio vecchio galaxy ha strisci e bozzi ovunque, l'e65 della morosa sembra masticato..
Quello che vorrei capire, come ho scritto in precedenza, se arrivano così per un difetto di macchinario oppure per la delicatezza del prodotto.

blobb
28-09-2012, 23:55
Ma anche no...

centinaia di migliaia........ vabbe....

Aenil
29-09-2012, 00:07
centinaia di migliaia........ vabbe....

Vabbé gli sarà scappato qualche zero :D

una cosa che ho letto e che un po mi soprende sono invece gli 80'000 dipendenti della foxconn.. Un esercito praticamente :eek:

Peccato che siamo OT comunque, avevo anche visto un documentario serio tempo fa a proposito della foxconn dove senza allarmismi o parole grosse, ma con semplici interviste si racconta dal loro punto di vista la situazione .. Se riesco a ritrovarlo aggiorno il post perché vale la pena vederlo :)

momo-racing
29-09-2012, 00:23

una cosa che ho letto e che un po mi soprende sono invece gli 80'000 dipendenti della foxconn.. Un esercito praticamente :eek:

Peccato che siamo OT comunque, avevo anche visto un documentario serio tempo fa a proposito della foxconn dove senza allarmismi o parole grosse, ma con semplici interviste si racconta dal loro punto di vista la situazione .. Se riesco a ritrovarlo aggiorno il post perché vale la pena vederlo :)

la foxconn non produce solo per Iphone, produce praticamente per chiunque del settore.

SIMM
:ciapet:

il menne
29-09-2012, 01:19
Vodafone vergognosa! Dopo oltre 10 ore dal cambio da microsim a Nanosim il sistema e'sempre impazzito, non manda ne riceve sms, la rete dati non funziona, riceve le telefonate, chiama ma non riconosce le promo e scala credito! Vergogna vodafone! Praticamente funge solo il wifi ma fuori casa il telefono mi e'inutilizzabile. Assurdo pagare quasi 1k neuri e poi non poterlo usare avendo bisogno per la inadeguatezza dell'operatore di rete!!!! Domattina mi sentono!!!!!

Fedozzo
29-09-2012, 03:23
Poche storie : quelle evidenze di prodotti NUOVI dimostrano che il processo produttivo non è stato all'altezza.

hdd
29-09-2012, 06:31
acquistato ieri iphone5 bianco presso l'auchan di brescia...arrivo a casa, apro la scatola e lo trovo scheggiato sul bordo.... :muro: :muro:
Sono ritornato per farmelo sostituire ma ovviamente non ne avevano piu' disponibili, se non tra un paio di settimane.
Stamattina provo a passare all'apple store di lonato per vedere se me lo sostituiscono in tempi brevi...

Pickwick85
29-09-2012, 06:50
io non credo che passato un pò di tempo potranno sostituirti il terminale per dei graffi..poi certo, qualcuno qui dice che con l'AppleCare ti fanno tutto, ma ammesso che tu abbia intenzione di farla, continuo a dubitare che sostituiscano solo per dei graffi...

l'ho già detto, per quanto scocci aver un telefono non perfetto dopo aver speso tutti quei soldi, credo che ci sia poco da fare e che tanto altri graffietti compariranno a breve..quindi tanto vale godersi l'acquisto e non dannarsi nel ricercare sostituzioni ecc...

piuttosto, senza voler peccare di presunzione, io prenderei questa come una "lezione": con gli oggetti tecnologici, sopratutto a queste cifre esorbitanti, è sempre meglio aspettare un attimo e leggere recensioni e report altrui piuttosto che correre ad acquistare o addirittura a fare la fila davanti al negozio...

Si be ma ti dico la mia è più una "pignoleria", non è niente di grave, anzi leggendo cosa è capitato agli altri mi tengo stretto il mio, cioè il 99% delle persone non lo vede nemmeno quel micro/graffietto anzi quando lo dico mi prendono pure in giro...

Apple_81
29-09-2012, 07:00
oggi aspetto le 9 e provo a chiamare l'apple store per vedere se arrivano questi maledetti iphone 5 ... non è possibile che un apple store rimanga senza iphone il fine settimana !

speriamo bene ...

p.s. il bianco non mi entusiasma più di tanto e poi ho avuto il 4s bianco !

PERò LI HO PROVATI DA VICINO ! IL BIANCO SEMPRE MOLTO Più LUMINOSO LO SCHERMO !!!

ripe
29-09-2012, 07:50
Secondo me qualcuno in questo thread le spara grosse.... :sofico:

Fedozzo
29-09-2012, 08:18

Più di qualcuno :p
Ad ogni modo grande indice qualità stavolta in Apple, si parla di un 75% di difettati a fondo linea di produzione.

moon182
29-09-2012, 08:18

Qualcuno? :asd:

Sent from my iPhone using Tapatalk

patanfrana
29-09-2012, 08:29
Ad ogni modo grande indice qualità stavolta in Apple, si parla di un 75% di difettati a fondo linea di produzione.
Figo, da dove la tiri fuori questa percentuale? :D

Maiden26
29-09-2012, 08:35
Si be ma ti dico la mia è più una "pignoleria", non è niente di grave, anzi leggendo cosa è capitato agli altri mi tengo stretto il mio, cioè il 99% delle persone non lo vede nemmeno quel micro/graffietto anzi quando lo dico mi prendono pure in giro...

ma infatti in sostanza ho detto tieniti il telefono e goditi l'acquisto...;)

resto solo dell'idea che sia sempre una saggia scelta far fare da cavia ad altre persone prima di acquistare qualcosa in questo campo :D

CastaTop86
29-09-2012, 08:48

Si parla? Si, si parla tanto ma una fonte?

Io personalmente posso segnalare per esperienza personale e non sentito dire un 2 su 2 immacolati. Naturalmente neri :ciapet:

Sono curioso di sapere, e lo scoprirò con il tempo, se sono in effetti così delicati o i segni nascono da un processo produttivo con un elevato numero di "scarti"..

OT Humor On
Dai che se ci va bene ci regalano un bumper come avvenuto in occasione dell'antenna gate!
Humor Off

andreafitta
29-09-2012, 09:03
concordo!

come darti torto!

ecco l'esempio lampante:
si parla di un 75% di difettati a fondo linea di produzione.

:doh:

DVD2005
29-09-2012, 09:12

A molti a quanto pare

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=947663

ripe
29-09-2012, 09:17
concordo!

come darti torto!

ecco l'esempio lampante:

Ehm... il conteggio è stato fatto qui (http://www.ispazio.net/356514/attenzione-anche-gli-iphone-5-neri-italiani-presentano-ammaccature-sulla-scocca), non proprio da WeLoveSamsung.com

giofal
29-09-2012, 09:17
Preso ieri a Porta di Roma, semplicemente stupendo.

Come era già stato fatto notare, se in foto sembra quasi uguale al 4s, una volta in mano e nell'uso comune si percepisce come un dispositivo totalmente nuovo e riprogettato nel design e nel form factor.
Non è assolutamente un iPhone 4s allungato come di primo acchito avevamo pensato, ma un progetto totalmente nuovo che del vecchio mantiene solo lo stile e dei caratteri distintivi.

Eccezionale la velocità del 3G, per la mia esperienza è un record.

Test effettuato sotto rete TRE a Terni in orario notturno.

iPhone 5 Speedtest
https://dl.dropbox.com/u/7752614/spedtest.PNG

ripe
29-09-2012, 09:23
se in foto sembra quasi uguale al 4s, una volta in mano e nell'uso comune si percepisce come un dispositivo totalmente nuovo e riprogettato nel design e nel form factor.
Non è assolutamente un iPhone 4s allungato come di primo acchito avevamo pensato, ma un progetto totalmente nuovo che del vecchio mantiene solo lo stile e dei caratteri distintivi.

Ahah sembra un commento preso dalla brochure ufficiale! :D

gianni1983mi
29-09-2012, 09:31
Sinceramente questa volta non me la sono sentita di tirar fuori dal portafogli 729 euro. Di solito vendo il precedente modello e con il disavanzo compro il nuovo. Questa volta il 4 l ho dato a mia moglie e quindi avrei dovuto sborsare l importo intero.
Questa volta ho deciso di prenderlo con la 3, 32,16 euro al mese, con 60 euro di anticipo. Vivo a Milano non ho problemi di rete. In piu con l abbonamento sei legato alla SIM, quindi nel caso fra 2 anni mi interessasse il nuovo iPhone, potrei vendere tranquillamente il 5.
Almeno spalmo la spesa, tanto con Vodafone piu o meno spendo 35 euro al mese attualmente.

giofal
29-09-2012, 09:40
Ahah sembra un commento preso dalla brochure ufficiale! :D

Sarebbe bello se si potesse discutere del tema del thread dando ognuno le proprie impressioni, e parlando di questioni/problemi tecnici senza che vi sia puntualmente chi interviene esclusivamente per disturbare e senza apportare nulla al thread stesso.

Personalmente metterò in ignore chiunque scrive solo per trollare e provocare e continuerò a postare le mie impressioni.

Invito a fare la stessa cosa, altrimenti questo thread va a farsi benedire tra flames e discussioni inutili.

sickofitall
29-09-2012, 09:44
Preso ieri a Porta di Roma, semplicemente stupendo.

Come era già stato fatto notare, se in foto sembra quasi uguale al 4s, una volta in mano e nell'uso comune si percepisce come un dispositivo totalmente nuovo e riprogettato nel design e nel form factor.

Eccezionale la velocità del 3G, per la mia esperienza è un record.

prova a installare asphalt 7, sono rimasto così :eek:

zazzu
29-09-2012, 09:49

No...non avete capito...
Sono centinaia di migliaia, devono arrivare quasi al milione...

Provate ad informarmi please
http://www.businessmagazine.it/news/foxconn-1-milione-di-robot-al-posto-dei-lavoratori-nei-prossimi-tre-anni_38008.html

Qui le sparate le sento anche io, ma da gente che non sa nulla...

il menne
29-09-2012, 09:51
Stamani mi accorgo che le telefonate funzionano senza scalare il credito quindi le promo vanno e posso ricevere e mandare sms. Rete dati sempre ko.
Ho appena parlato con un operatore vodafone che e'stato assai gentile, mi hanno rimborsato subito le chiamate addebitate per errore, oltre ad altro credito per la mancata connessione dati. Poi mi ha detto che ieri la rete e'andata in collasso per le troppe variazioni microsim nanosim e che il sistema e'il forte ritardo nel gestire la rete dati. Pare che stamani stiano smaltendo quelle di ieri mattina. La variazione del mio essendo di pomeriggio stimava che in tarda serata o entrò domattina si normalizzasse.

Di fatto viaggio con un iphone5 che funziona a metà .... non per colpa di Apple. Siamo messi benino in Italia con le reti di telefonia ..... :(

DVD2005
29-09-2012, 09:52
su ispazio scrivono che il 70% dei terminali è rovinata

"Aggiornamento 2: Se avete seguito il LIVE Blog di iSpazio, avrete avuto modo di leggere che circa il 70% degli iPhone che vengono venduti, presentano dei difetti. Questo modello nero nella sua prima fase produttiva è veramente sfortunato! Sono tantissimi gli utenti che se lo stanno facendo sostituire ed in alcuni casi, anche l’iPhone sostituito ha gli stessi difetti! Alcuni, come il nostro amico Daniele Bossari, aveva deciso di passare al modello bianco, ma purtroppo questa procedura non è consentita quest’oggi. Per averlo bianco dovrà prendere un appuntamento e ripassare nello Store tra qualche giorno.
Ancora una volta, vi consigliamo di aprire la scatola nell’Apple Store per verificare di persona le condizioni del telefono prima di portarlo a casa. Non era mai successo che un numero così alto di dispositivi risultassero “ammaccati” e quindi da sostituire prontamente all’acquisto."

http://www.ispazio.net/356514/attenzione-anche-gli-iphone-5-neri-italiani-presentano-ammaccature-sulla-scocca

Bha, per avere questi numeri, se sono veri, vuol dire che deve essere capitato qualcosa nella catena di produzione/assemblaggio.

guylmaster
29-09-2012, 09:53
Sarebbe bello se si potesse discutere del tema del thread dando ognuno le proprie impressioni, e parlando di questioni/problemi tecnici senza che vi sia puntualmente chi interviene esclusivamente per disturbare e senza apportare nulla al thread stesso.

Personalmente metterò in ignore chiunque scrive solo per trollare e provocare e continuerò a postare le mie impressioni.

Invito a fare la stessa cosa, altrimenti questo thread va a farsi benedire tra flames e discussioni inutili.

Guarda io non ho avuto la "fortuna" di comprarlo, forse anche perchè ero troppo indeciso sullo spendere quei soldi e sono arrivato troppo tardi (non che dovessi andare a fare la fila, ma se avessi fatto un salto nel pomeriggio invece che in serata l'avrei trovato, visto che l'ultimo l'hanno dato via alla tizia in fila davanti a me), però ho avuto modo di giocarci un pò dentro all'apple store.

Non vi so dire quindi da parte mia se prende meglio, se dura di meno o di più (per questo ci sono già alcune recensioni sul web di noti siti), quello che vi so dire è che quella sottilezza in più, oltre che quell'allungamento lo fa sembrare molto meno "mattonelloso" e l'effetto in mano è bello.

Io me lo vedo comunque molto meglio con una backcover (in generale il grip in mano dell'iphone con quel bordino squadrato non è mai stato il massimo) ma sicuramente è più sottile e leggero dell'ecquivalente 4s con backcover.

Quindi secondo me esteticamente è solo migliorato.

Guardando a quelle poche caratteristiche tecniche che ho potuto toccare con mano secondo me il display così è tutto da guadagnarci, essendo della stessa larghezza sulla tastiera con una mano ci scrivi comunque e quando invece lo giri e lo prendi con due mani lo spazio in più è utile per navigare. Anche il vedere i video a pieno schermo non è affatto male. Per chi dice che le applicazioni non adattate al 5 si vedono comunque della stessa dimensione mi viene solo da rispondergli "mamma mia dategli il tempo di riadattarle!", già ora sono già uscite le prime applicazioni che lo supportano, dategli almeno qualche mesetto e le maggiori applicazioni le avranno riadattate tutte (e chissà che con un 4 pollicci non ci si riesca a godere meglio qualche giochino).

In definitiva anche ll display secondo me è un netto miglioramento

Lato processore invece ricordiamoci che non è tanto migliorato il processore ma la gnu per gestire lo schermo più grande. Attualmente non si vedono migliorie in quanto a velocità (come a primo occhio non se ne vedevano subito nemmeno da 4 a 4s anche se poi con il tempo si sono accentuate), non so se qui con il tempo il divario di velocità da 4s a 5 si sentirà o meno. Magari si ma non credo che sia la stessa differenza tra single core e dual core.

In definitiva se si hanno i soldini e se lo si riesce a trovare secondo me è un ottimo upgrade rispetto al 4s. Io sinceramente sono un pò tentennante perchè ho a breve altre spese e perchè ho già sborsato un bel pò di soldini meno di un annetto fa per il 4s da 32 giga.

zazzu
29-09-2012, 09:56

Come al solito, quando riguarda Apple, ogni briciola è macigno, ma ci sta anche volendo avere la nomea del prodotto perfetto....

Quando su terminali delle altre marche ci sono le plastiche che scricchiolano o Non combaciano, graffì più o meno evidenti nessuno dice nulla, ma anche xkè a nessuno passa per la testa di esaminare al microscopio un cellulare...

Con Apple invece i detrattori non vedono l'ora di scovare qualche difetto, così lo esaminano al microscopio e ogni virgola diventa un putiferio, ovviamente la gente viene a conoscenza di questo e anche lei si mette ad esaminare il proprio telefono col lentino per vedere se anche il suo ha o meno tale "difetto", quando appunto se fai questo controllo su qualsiasi dispositivo troveresti un qualcosa che non va...ma ripeto se sbagliano altri va bene...può capitare, se sbagli Apple si dia al via alle proteste...

Io personalmente l'ho preso e manco mi sono messo a guardare se aveva dei micro segnetti...questa è pura e semplice paranoia indotta...e poi parlano del marketing di Apple....tzè...gli fa un baffo rispetto a quello che provano a fare le altre marche per cercare di screditarla...

DVD2005
29-09-2012, 10:08
Entrambi gli atteggiamenti li trovo sbagliati, sia quello di chi cerca il difetto con il microscopio, sia quello di chi minimizza e non vuol vedere. Imho

ripe
29-09-2012, 10:08
No...non avete capito...
Sono centinaia di migliaia, devono arrivare quasi al milione...

Provate ad informarmi please
http://www.businessmagazine.it/news/foxconn-1-milione-di-robot-al-posto-dei-lavoratori-nei-prossimi-tre-anni_38008.html

Qui le sparate le sento anche io, ma da gente che non sa nulla...

Come si chiama la tua azienda, se non è un segreto?

il menne
29-09-2012, 10:16
Mah... il mio bianco da 64gb è perfetto... niente graffi o quant'altro.... la rete wifi che si diceva a volte fosse difettata va benone.

I problemi che ho sono del gestore di rete vodafone, nel mio caso apple non ha dato problemi. :fagiano:

zazzu
29-09-2012, 10:17
Entrambi gli atteggiamenti li trovo sbagliati, sia quello di chi cerca il difetto con il microscopio, sia quello di chi minimizza e non vuol vedere. Imho

Esattamente!!
Bisogna trovare il giusto equilibrio...

Capire che cosa è grave, che cosa è normale ecc, essere obiettivi, non tutto ciò che è Apple è stupendo e esente da imperfezioni, e non tutto ciò che è Apple è merda e chi la compra è solo uno stupido...

zazzu
29-09-2012, 10:17
Come si chiama la tua azienda, se non è un segreto?

FANUC

ripe
29-09-2012, 10:20
FANUC

Molto interessante, grazie! :)

patanfrana
29-09-2012, 10:23
Interessante spunto di riflessione sul perchè dei prezzi stratosferici in Italia: http://www.melamorsicata.it/mela/2012/09/29/liphone-in-italia-e-caro-per-colpa-degli-operatori/

Devo dire che è uno scenario molto verosimile, purtroppo...

speeed999
29-09-2012, 10:28
Come al solito, quando riguarda Apple, ogni briciola è macigno, ma ci sta anche volendo avere la nomea del prodotto perfetto....

Quando su terminali delle altre marche ci sono le plastiche che scricchiolano o Non combaciano, graffì più o meno evidenti nessuno dice nulla, ma anche xkè a nessuno passa per la testa di esaminare al microscopio un cellulare...

Con Apple invece i detrattori non vedono l'ora di scovare qualche difetto, così lo esaminano al microscopio e ogni virgola diventa un putiferio, ovviamente la gente viene a conoscenza di questo e anche lei si mette ad esaminare il proprio telefono col lentino per vedere se anche il suo ha o meno tale "difetto", quando appunto se fai questo controllo su qualsiasi dispositivo troveresti un qualcosa che non va...ma ripeto se sbagliano altri va bene...può capitare, se sbagli Apple si dia al via alle proteste...

Io personalmente l'ho preso e manco mi sono messo a guardare se aveva dei micro segnetti...questa è pura e semplice paranoia indotta...e poi parlano del marketing di Apple....tzè...gli fa un baffo rispetto a quello che provano a fare le altre marche per cercare di screditarla...

Se mi compro un telefono da 100€ posso accettarlo qualche difetto.
Se prendo un telefono che costa 730€, personalmente, voglio che sia perfetto.
Se poi chi c'è che spende 730€ o più e non si lamenta se quando lo compra è graffiato o ha dei segni, buon per lui.

e non è perchè è apple e bisogna cercare i difetti, anche quando compro un notebook ad esempio me lo controllo perfettamente perchè ci spendo una certa cifra.

il menne
29-09-2012, 10:29
Parlando di cose positive, mi pare che la connessione wifi sia una scheggia e vada meglio di quella già ottima del 4s....

Ho notato anche che l'audio è migliore rispetto al 4s si sente benissimo, il volume è più alto, anche nel vivavoce e anche chi riceve dice che l'audio è ottimo e che si sembra lì accanto.

Anche la ricezione sembra migliore rispetto al 4s.

Per la rete dati vediamo quando vodafone si degnerà di riattivarcela.....:fagiano:

giofal
29-09-2012, 10:33
Interessante spunto di riflessione sul perchè dei prezzi stratosferici in Italia: http://www.melamorsicata.it/mela/2012/09/29/liphone-in-italia-e-caro-per-colpa-degli-operatori/

È un'ipotesi verosimile ma pur sempre un'ipotesi.

Di sicuro se non avessi un altro abbonamento in corso lo avrei preso con la Top400 la cui offerta con il 5 è sempre quella: zero di upfront.

Però mi sembra strano che gli operatori possano dettare legge e imporre ad Apple i prezzi di listino.

Io resto dell'idea che se in Italia costa 50 euro più che in Francia o Germania ci sia di mezzo qualcosa nel regime fiscale (le tasse non sono solo l'IVA), e non è da escludere che per ogni iPhone venduto in Francia, a Cupertino arrivino guadagni esattamente come ogni iPhone venduto in Italia.

Per me il mistero rimane e si possono fare solo congetture.

il menne
29-09-2012, 10:41
Finalmente la rete dati funziona! Finalmente tutto ok. :)

zazzu
29-09-2012, 10:42
Molto interessante, grazie! :)

come mai, sei del settore?

zazzu
29-09-2012, 10:45
Se mi compro un telefono da 100€ posso accettarlo qualche difetto.
Se prendo un telefono che costa 730€, personalmente, voglio che sia perfetto.
Se poi chi c'è che spende 730€ o più e non si lamenta se quando lo compra è graffiato o ha dei segni, buon per lui.

e non è perchè è apple e bisogna cercare i difetti, anche quando compro un notebook ad esempio me lo controllo perfettamente perchè ci spendo una certa cifra.

uno da 730 deve essere perfetto e uno da 650 no???
sono stati riscontrati dei difetti anche sul GS3, eppure nessuno si è buttato dalla finestra, i giornali non ne hanno scritto e non ci sono state class action...

se riguarda apple, invece ogni difetto viene amplificato a dismisura...

ripe
29-09-2012, 10:46
come mai, sei del settore?

No, sono semplicemente curioso! :D

Maiden26
29-09-2012, 10:50
uno da 730 deve essere perfetto e uno da 650 no???
sono stati riscontrati dei difetti anche sul GS3, eppure nessuno si è buttato dalla finestra, i giornali non ne hanno scritto e non ci sono state class action...

se riguarda apple, invece ogni difetto viene amplificato a dismisura...

beh non mi pare nemmeno di vedere ogni giorno fans Samsung dire in giro che pagano il loro telefono uno sproposito (perché pure quello costava uno sproposito all'uscita, ci mancherebbe) per via della qualità dei materiali, dei processi produttivi, della perfezione degli incastri, del form factor e tutte queste paroline uscite dritte dritte dalle pubblicità che invece qui si ripetono abbastanza frequentemente....

blobb
29-09-2012, 10:53

ma se si sbandiera ai 4 venti, la perfezione dei prodotti apple a confronto dei concorrenti, poi uno si becca pure le critiche se escono prodotti difettati,ora magari un po si esagera perchè un microsegno ci puo stare, tanto dopo una settimana avoglia a segni, comunque il problema esiste

Marco.lin0
29-09-2012, 11:09
rete 3g vodafone finalmente up :)

zazzu
29-09-2012, 11:09
allora, il problema c'è, ok, nessuno lo nega, apple si fa conoscere come il prodotto perfetto, e quindi è giusto che si prenda le sue critiche quando c'è qualche imperfezione...

ma qui ripeto, mi sembra proprio che si stia lasciando libero sfogo alla paranoia...

mai e poi mai ti saresti sognato di esaminare così attentamente un cellulare, probabilmente quei graffi manco li avresti notati in un caso normale (magari c'erano anche sull'iphone 4/4S), ma ora si è tutti li con la lente di ingrandimento e urlare al sacrilegio se si vede una microscopica imperfezione...

questo per me è esagerato e incomprensible, e questo non è altro che figlio del marketing anti apple...

ma la cosa bella è che cmq la apple ti cambia il dispositivo...pazzesco...provate a tornare in un centro samsung a dire che sulla scocca c'è un segnetto...ti ridono dietro...

JohnBytes
29-09-2012, 11:15
Per me è giusto così.
E' la Apple, e i gli utenti dei suoi prodotti ancora di più, che nel tempo hanno portato avanti la battaglia della "perfezione", ora è normale che in caso di problemi tutto glieli facciano notare, piccoli o meno che siano.

29-09-2012, 11:31
Ma a nessuno sembra che il peso sia troppo sbilanciato verso la parte alta? Ieri tenendolo in negozio per poco non mi cadeva in terra..

Aenil
29-09-2012, 11:34
FANUC

Ha quindi siete voi che fate "il braccino mette il chippino, il braccino mette il chippino, dove lo metto questo chippino?" :D

http://www.youtube.com/watch?v=WgTptcv_IAM&sns=em

Si scherza eh :P

/OT

giofal
29-09-2012, 11:35
ma se si sbandiera ai 4 venti, la perfezione dei prodotti apple a confronto dei concorrenti, poi uno si becca pure le critiche se escono prodotti difettati,ora magari un po si esagera perchè un microsegno ci puo stare, tanto dopo una settimana avoglia a segni, comunque il problema esiste

Ma io non credo che nessuno possa seriamente aver mai parlato di "perfezione" dei prodotti Apple e nemmeno che non vi possano essere difetti di fabbrica.

Chi lo ha mai detto?

Io stesso una volta ho dovuto sostituire per due volte un Macbook Pro appena comprato per difetti di fabbrica.

Il punto è che in caso di qualsiasi problema questo viene risolto con Apple meglio che con la concorrenza.
Ti capita un iPhone scheggiato? Te lo fai sostituire con uno perfetto.
Ti capita un qualsiasi problema in garanzia? Te lo fai sostituire con uno perfetto, nessuna attesa di settimane per riparazioni.

È tanto semplice che non riesco a capirle tutte queste storie, che chiaramente sono amplificate dai media solo per screditare Apple agli occhi dei lettori distratti e soprattutto per attrarre attenzione e visite al proprio sito.

Un iPhone difettoso fa molta più notizia di uno perfetto...un samsung difettoso non fa notizia e basta. È da qui che nascono certi tamtam mediatici.

JohnBytes
29-09-2012, 11:36
Ma a nessuno sembra che il peso sia troppo sbilanciato verso la parte alta? Ieri tenendolo in negozio per poco non mi cadeva in terra..

Io l'ho solo visto ma in mano non l'ho tenuto...
Se quello che dici è vero questo si che è un difetto macroscopico di progettazione, altro che l'alluminio ballerino...

Red Erik
29-09-2012, 11:40
questo per me è esagerato e incomprensible, e questo non è altro che figlio del marketing anti apple...
.

E qui ti sbagli: chi non accetta questo trattamento non sono gli utenti android, ma proprio gli utenti apple, che, giustamente, non ci stanno ad essere trattati così.
Quindi smettiamola sempre di dare addosso a samsung anche e soprattutto quando non serve.
A meno che si scopra che i segnetti sulla scocca li hanno fatti addetti samsung.. :)

Tornando ai segnetti: se sarà confermato che 7 su 10 escono dalla scatola già con incisioni custom vuol dire praticamente che il controllo qualità non c'è stato.
Se ci pensate è una situazione surreale e incredibile per un colosso multinazionale, ancora di più se si chiama Apple

iK@rus
29-09-2012, 11:41
Se quello che dici è vero questo si che è un difetto macroscopico di progettazione, altro che l'alluminio ballerino...

io l'ho tenuto in mano un paio di minuti mentre chiacchieravo con il commesso dell'expert... mi sembra ben bilanciato.. poi magari per me lo è, per altri meno...

blobb
29-09-2012, 11:42
Ma io non credo che nessuno possa seriamente aver mai parlato di "perfezione" dei prodotti Apple e nemmeno che non vi possano essere difetti di fabbrica.

Chi lo ha mai detto?

Io stesso una volta ho dovuto sostituire per due volte un Macbook Pro appena comprato per difetti di fabbrica.

Il punto è che in caso di qualsiasi problema questo viene risolto con Apple meglio che con la concorrenza.
Ti capita un iPhone scheggiato? Te lo fai sostituire con uno perfetto.
Ti capita un qualsiasi problema in garanzia? Te lo fai sostituire con uno perfetto, nessuna attesa di settimane per riparazioni.

È tanto semplice che non riesco a capirle tutte queste storie, che chiaramente sono amplificate dai media solo per screditare e per attrarre attenzione e visite.

no, il punto è che escono prodotti difettati, ed a quanto sembra non si tratta di singoli casi, ma di qualche lacuna nella produzione, poi che la apple te lo sostituisce è il minimo, che samsung ti faccia aspettare, a me non frega nulla

zazzu
29-09-2012, 11:44

Un utente, qualche pagina fa diceva che era sbilanciato verso il basso...

Io ho provato ad appoggiarlo su una penna esattamente nel centro e rimane in perfetto equilibrio...

zazzu
29-09-2012, 11:45

Hahahahah...sei incredibile...uno fa una sua constatazione e subito si prende la palla al balzo per venire fuori con difetto macroscopico di progettazione...

Pazzesco...

zazzu
29-09-2012, 11:46
E qui ti sbagli: chi non accetta questo trattamento non sono gli utenti android, ma proprio gli utenti apple, che, giustamente, non ci stanno ad essere trattati così.
Quindi smettiamola sempre di dare addosso a samsung anche e soprattutto quando non serve.
A meno che si scopra che i segnetti sulla scocca li hanno fatti addetti samsung.. :)

Tornando ai segnetti: se sarà confermato che 7 su 10 escono dalla scatola già con incisioni custom vuol dire praticamente che il controllo qualità non c'è stato.
Se ci pensate è una situazione surreale e incredibile per un colosso multinazionale, ancora di più se si chiama Apple

Apple è l'azienda con il più alto valore di soddisfazione del cliente...

Chi si lamenta è chi non compra Apple...

guylmaster
29-09-2012, 11:47
Avrei un dubbio, mettiamo che da internet (non da sito apple ma da terze parti) mi faccio spedire l'iphone e questo mi arriva danneggiato.

Mettiamo anche che sono a Milano ed ho un Apple store a due passi da casa (che però attualmente non ne ha più).

Potrei portarlo all'Apple store (visto che Apple store == Apple e che se uscito dalla scatola è raschiato è sicuramente un problema di Apple e non del rivenditore) per farmelo cambiare chessò non appena gli arrivano nuovi rifornimenti? O dovrei rispedirlo indietro al negozio?

JohnBytes
29-09-2012, 11:48
Hahahahah...sei incredibile...uno fa una sua constatazione e subito si prende la palla al balzo per venire fuori con difetto macroscopico di progettazione...

Pazzesco...

Ma incredibile cosa, ho pure detto che IO non l'ho mai provato, ed ho specificato che SE quello che dice UN ALTRO utente è confermato sarebbe un difetto macroscopico.

PS: SE è bilanciato perfettamente al centro come hai detto, PER ME, è un bel difetto. ;)

zazzu
29-09-2012, 11:48
no, il punto è che escono prodotti difettati, ed a quanto sembra non si tratta di singoli casi, ma di qualche lacuna nella produzione, poi che la apple te lo sostituisce è il minimo, che samsung ti faccia aspettare, a me non frega nulla

No, non è che Samsung ti faccia aspettare, non te lo sostituisce proprio...

Apple alla fine ti dice di vendetti un prodotto perfetto, se poi non è perfetto allora cerca di venisti in contro sostituendo telo senza storie...alla fine ci può stare...

zazzu
29-09-2012, 11:49
Avrei un dubbio, mettiamo che da internet (non da sito apple ma da terze parti) mi faccio spedire l'iphone e questo mi arriva danneggiato.

Mettiamo anche che sono a Milano ed ho un Apple store a due passi da casa (che però attualmente non ne ha più).

Potrei portarlo all'Apple store (visto che Apple store == Apple e che se uscito dalla scatola è raschiato è sicuramente un problema di Apple e non del rivenditore) per farmelo cambiare chessò non appena gli arrivano nuovi rifornimenti? O dovrei rispedirlo indietro al negozio?

Puoi fratello cambiare anche in Apple, ma perdi il secondo anno di garanzia

blobb
29-09-2012, 11:49

guarda che chi si lamenta sono proprio quelli che hanno comprato l'iphone5 al d.day non proprio un cliente occasionale...

blobb
29-09-2012, 11:52

Apple alla fine ti dice di vendetti un prodotto perfetto, se poi non è perfetto allora cerca di venisti in contro sostituendo telo senza storie...alla fine ci può stare...

alllora... se è un difetto di produzione sono tenuti a sostituirtelo, entro un certo lasso di tempo, se non sbaglio una settimana, poi subentra l'assistenza,
e nel caso apple te ne danno uno rigenerato....

giofal
29-09-2012, 11:53

Su una ventina di persone che stavano intorno a me, solo ad una è uscito un iPhone con una scheggiatura.
Una scheggiatura tanto piccola che se non la avesse cercata non se ne sarebbe mai accorto.
Sostituzione immediata.

Credo che se uno avesse chiesto la sostituzione per un problema simile con qualsiasi altro produttore gli avrebbero riso in faccia...

Da quello che ho potuto constatare quindi non mi è sembrato così diffuso come dicono il problema.

Problema che in ogni caso è di Apple e non del cliente.

Red Erik
29-09-2012, 11:57

Questa risposta è assurda. Perchè chi non compra Apple dovrebbe lamentarsi? ispazio è un sito affiliato ad Andrioid?
Il fatto che è l' azienda con il più alto valore di soddisfazione del cliente non vuol dire che non possa anche lei, riusciamo a parlarne o siete come Fonzie che non riusciva a dire "scusa"? :D

blobb
29-09-2012, 11:59
Su una ventina di persone che stavano intorno a me, solo ad una è uscito un iPhone con una scheggiatura.
Una scheggiatura tanto piccola che se non la avesse cercata non se ne sarebbe mai accorto.
Sostituzione immediata.

Da quello che ho potuto constatare quindi non mi è sembrato così diffuso come dicono il problema.

Problema che in ogni caso è di Apple e non del cliente.

bhe la tua esperienza è una goccia nel mare, se vai in giro sui forum specializzati di lamentere ce ne sono parecchie ho letto di persone che al 4° tentativo finalmente ne hanno trovato uno integro, certo alcuni esagerano ma il problema sussiste non minimiziamolo...

29-09-2012, 12:02
Un utente, qualche pagina fa diceva che era sbilanciato verso il basso...

Io ho provato ad appoggiarlo su una penna esattamente nel centro e rimane in perfetto equilibrio...

Sarà l'abitudine con i miei cell che hanno il peso distribuito diversamente..

Meglio così! Cmq io a sto giro passo.l non mi ha trasmesso il giusto feeling..

giofal
29-09-2012, 12:12
Questa risposta è assurda. Perchè chi non compra Apple dovrebbe lamentarsi?

È quello che mi sono sempre chiesto anch'io...:D

zazzu
29-09-2012, 12:27
Ma incredibile cosa, ho pure detto che IO non l'ho mai provato, ed ho specificato che SE quello che dice UN ALTRO utente è confermato sarebbe un difetto macroscopico.

PS: SE è bilanciato perfettamente al centro come hai detto, PER ME, è un bel difetto. ;)
e ci avrei giurato...

Questa risposta è assurda. Perchè chi non compra Apple dovrebbe lamentarsi?
è proprio quello che mi sto chiedendo??
se non comprate apple, cosa diamine state qui a lamentarvi per dei prodotti che non vi interessano???

ti sei risposto da solo...chi non compra apple, si lamenta di apple proprio per poter dire qualcosa contro chi invece lo fa...

bhe la tua esperienza è una goccia nel mare, se vai in giro sui forum specializzati di lamentere ce ne sono parecchie ho letto di persone che al 4° tentativo finalmente ne hanno trovato uno integro, certo alcuni esagerano ma il problema sussiste non minimiziamolo...
la sua è una goccia nel mare...la tua invece???

chi lo minimizza??
si dice semplicmente per quel che è: occasionali segnetti microscopici che la maggiorparte delle volte non avresti mai notato se non con un lentino...

non siamo noi a minimizzare, siete voi ad amplificare un problema su un dispositivo che manco vi interessa comprare!!!!

Pickwick85
29-09-2012, 12:31
allora, il problema c'è, ok, nessuno lo nega, apple si fa conoscere come il prodotto perfetto, e quindi è giusto che si prenda le sue critiche quando c'è qualche imperfezione...

ma qui ripeto, mi sembra proprio che si stia lasciando libero sfogo alla paranoia...

mai e poi mai ti saresti sognato di esaminare così attentamente un cellulare, probabilmente quei graffi manco li avresti notati in un caso normale (magari c'erano anche sull'iphone 4/4S), ma ora si è tutti li con la lente di ingrandimento e urlare al sacrilegio se si vede una microscopica imperfezione...

ma la cosa bella è che cmq la apple ti cambia il dispositivo...pazzesco...provate a tornare in un centro samsung a dire che sulla scocca c'è un segnetto...ti ridono dietro...

Effettivamente se non avessi letto dei neri rigati non lo avrei neanche controllato così minuziosamente e molto probabilmente non me ne sarei nemmeno accorto, che poi non è un graffietto o un'ammaccatura, è talmente minuscolo che non saprei neanche come chiamarlo.....
Probabilmente anche il 4s che avevo non era perfetto, ma non l'ho controllato come questo sotto la lente d'ingrandimento, certo in alcune foto che ho visto ce ne sono di quelli dove il difetto è palese, ma non credo sia il mio caso, la mia mi sembra più che altro una microscopica mancata rifinitura (con quell'aggeggio nei video) più che una botta o strisciata.....

Puoi fratello cambiare anche in Apple, ma perdi il secondo anno di garanzia

Ma ne sei sicuro? Cioè uno lo compra al centro tim ad esempio, va all'apple store per sostituirlo e perde il secondo anno di garanzia? In base a cosa?

JohnBytes
29-09-2012, 12:38
e ci avrei giurato...

Non so come lo tieni tu il telefono, ma io di certo non lo prendo a metà, altrimenti il pollice non mi arriva nella parte bassa.
Se il bilanciamento è a metà preciso secondo me è sbilanciato. :)

Per te un coltello da cucina marchiato apple sarebbe perfetto pure se fosse uno di quelli fatti per essere lanciati. :Prrr:

zazzu
29-09-2012, 12:52
Ma ne sei sicuro? Cioè uno lo compra al centro tim ad esempio, va all'apple store per sostituirlo e perde il secondo anno di garanzia? In base a cosa?
si, me l'ha confermato il centro tim dove l'ho preso io...

il primo anno è del produttore, quindi ce lo matte la apple, il secondo anno è del rivenditore, quindi ce lo dovrebbe mettere la TIM, ma se te l'hai già fatto aggiustare prima da un'altra parte la tim non ti riconosce il secondo anno...

questop è quanto ho saputo...

Non so come lo tieni tu il telefono, ma io di certo non lo prendo a metà, altrimenti il pollice non mi arriva nella parte bassa.
Se il bilanciamento è a metà preciso secondo me è sbilanciato. :)

Per te un coltello da cucina marchiato apple sarebbe perfetto pure se fosse uno di quelli fatti per essere lanciati. :Prrr:

mha...effettivamente ancora non ho provato le pecuniarità di lancio dell'iphone, non so come si comporterebbe...

cmq lo tengo come tutti i comuni mortali...
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQTaRFbkZtI8Fk2CIng8OpfIKvxkwUDlR0hnDQHYd28i4I1s0Cl

e ho rifatto lo stesso test con l'iphone 4, l'htc desire e il nokia N73...tutti bilanciati in mezzo...

proprio non sai più cosa dire eh...

ma ti costa tanto non comprare l'iphone e non venire a tormentarci??

io non è che vado a scrivere in tutti i forum dei telefono che NON compro, per giustificare il fatto che non gli ho comprati e dar fastidio a chi invece l'ha fatto!!!

JohnBytes
29-09-2012, 12:56

il primo anno è del produttore, quindi ce lo matte la apple, il secondo anno è del rivenditore, quindi ce lo dovrebbe mettere la TIM, ma se te l'hai già fatto aggiustare prima da un'altra parte la tim non ti riconosce il secondo anno...

mha...effettivamente ancora non ho provato le pecuniarità di lancio dell'iphone, non so come si comporterebbe...

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQTaRFbkZtI8Fk2CIng8OpfIKvxkwUDlR0hnDQHYd28i4I1s0Cl

e ho rifatto lo stesso test con l'iphone 4, l'htc desire e il nokia N73...tutti bilanciati in mezzo...

io non è che vado a scrivere in tutti i forum dei telefono che NON compro, per giustificare il fatto che non gli ho comprati e dar fastidio a chi invece l'ha fatto!!!

Io lo tengo con il mignolo sotto la parte inferiore del display, quindi la metà è al limite della mano.
Ergo PER ME è sbilanciato, ti costa parecchio accettarlo?
Io ho un vecchio Nexus ed il baricentro è un centimetro sotto la metà, ed è pure poco, mi piacerebbe con il peso ancora più nella parte inferiore.
Scusa se ti tormento, porello...

blobb
29-09-2012, 12:56
e ci avrei giurato...

se non comprate apple, cosa diamine state qui a lamentarvi per dei prodotti che non vi interessano???

ti sei risposto da solo...chi non compra apple, si lamenta di apple proprio per poter dire qualcosa contro chi invece lo fa...

la sua è una goccia nel mare...la tua invece???

chi lo minimizza??
si dice semplicmente per quel che è: occasionali segnetti microscopici che la maggiorparte delle volte non avresti mai notato se non con un lentino...

non siamo noi a minimizzare, siete voi ad amplificare un problema su un dispositivo che manco vi interessa comprare!!!!

si da il caso che lunedi vado a prenderelo in uno store 3, messo da parte dal d.day ,,, ma vabbe per alcune persone criticare alcune aziende è sacrilegio...

Joker84
29-09-2012, 12:58
io a questo punto sentendo la grande quantità di iphone usciti scheggiati,non so quanto mi sia convenuto portarlo per farmelo sostituire.. tra quante settimane lo riavro indietro?

All'AppleStore Campania hanno addirittura messo il telefono fuori posto.. pazzesco!! :doh:

zazzu
29-09-2012, 13:13
Io lo tengo con il mignolo sotto la parte inferiore del display, quindi la metà è al limite della mano.
Ergo PER ME è sbilanciato, ti costa parecchio accettarlo?
Io ho un vecchio Nexus ed il baricentro è un centimetro sotto la metà, ed è pure poco, mi piacerebbe con il peso ancora più nella parte inferiore.
Scusa se ti tormento, porello...
mha guarda, per me te potresti anche tenere il telefono al contrario per quel che mi concerne...

ma sinceramente non avrei mai messo in dubbio che una qualsiasi decisione della apple ti fosse andata bene...

la posizione dei pulsanti del volume ti è congeniale o anche quella è una mostruosa e macroscopico problema di produzione???

si da il caso che lunedi vado a prenderelo in uno store 3, messo da parte dal d.day ,,, ma vabbe per alcune persone criticare alcune aziende è sacrilegio...
buon per te...spero che sia così come lo cerchi...

io la apple la critico eccome (se fai qualche ricerca qui sul forum vedi che cosa ne penso delle volte), ma un conto è criticarla x problemi reali, un'altro conto per delle paranoie

JohnBytes
29-09-2012, 13:15
mha guarda, per me te potresti anche tenere il telefono al contrario per quel che mi concerne...

ma sinceramente non avrei mai messo in dubbio che una qualsiasi decisione della apple ti fosse andata bene...

la posizione dei pulsanti del volume ti è congeniale o anche quella è una mostruosa e macroscopico problema di produzione???

Si i pulsanti vanno benissimo, come anche il jack cuffie in basso, lo preferisco così. :)

Blindman
29-09-2012, 13:18
Qui si perde troppo spesso di vista il fatto che parliamo di un telefono che costa MINIMO 729 euro....per sfiorare i MILLE nella versione top....

Io ho avuto tutti gli iphone fino al 4......saltato il 4s in attesa del 5......e mi ritrovo davanti un prodotto che è aumentato di prezzo, e che nonostante sia stato sbandierato dalla casa stessa come il miglior iphone che abbiano mai proposto....si presenta con dei difetti (mappe, wifi ballerino, e soprattutto l'altissima percentuale di telefoni che ESCONO AMMACCATI DALLA SCATOLA) che alla luce del prezzo richiesto....ritengo assurdi.

Criticare quindi credo sia piu che leggittimo......

JohnBytes
29-09-2012, 13:19
Qui si perde troppo spesso di vista il fatto che parliamo di un telefono che costa MINIMO 729 euro....per sfiorare i MILLE nella versione top....

Io ho avuto tutti gli iphone fino al 4......saltato il 4s in attesa del 5......e mi ritrovo davanti un prodotto che è aumentato di prezzo, e che nonostante sia stato sbandierato dalla casa stessa come il miglior iphone che abbiano mai proposto....si presenta con dei difetti (mappe, wifi ballerino, e soprattutto l'altissima percentuale di telefoni che ESCONO AMMACCATI DALLA SCATOLA) che alla luce del prezzo richiesto....ritengo assurdi.

Eretico.

manu84
29-09-2012, 13:22

Falso :doh: ho avuto un piccolo problemi con GSIII, cambiato all'istante

zazzu
29-09-2012, 13:25

condivido...

mappe, sono deluso anche io, ma ricordo com'era all'inizio G-Map e spero che anche questo avrà lo stesso corso...se poi nel frattempo mi danno nuovamente G-Maps io sono a posto così...ricordiamoci tra l'altro che apple è stata quasi costretta a questo cambiamento...

wifi, a me funziona alla perfezione, qual'è il problema??

graffi, finchè sono microscopici io ci passerei su, ovviamente se sono ben visibili è giusto lamentrasi...a parer mio il 50% delle persone che lamentano un graffietto, se nessuno gli diceva di controllare così attentamente non lo avrebbero mai notato...

zazzu
29-09-2012, 13:25

che tipo di problema??
avevi un puntino minuscolo sulla scocca???

Melchior
29-09-2012, 13:28

Non solo interessante ma assolutamente verosimile.

Sappiamo benissimo che Apple si accorda con gli operatori telefonici di tutto il mondo e il tentativo di smantellare la cultura della ricaricabile è palese e, aggiungo, a diretto svantaggio dei consumatori finali che sono privati di una possibilità di scelta.

giofal
29-09-2012, 13:29

È merito del rivenditore non certo di samsung.

Se ad esempio compri su Amazon (a mio giudizio il miglior rivenditore) ti sostituiscono/rimborsano qualsiasi cosa compri.
Il merito è di Amazon.

Diverso è il discorso se devi usufruire dell'assistenza del produttore.
Apple è sia produttore sia rivenditore.

In entrambi i casi (sia come rivenditore che come produttore) tutela il cliente ai massimi livelli.

manu84
29-09-2012, 13:29
che tipo di problema??
avevi un puntino minuscolo sulla scocca???

No, sentivo un leggero disturbo dall'auricolare del cell, gliel'ho portato e me l'hanno cambiato senza storie.

zazzu
29-09-2012, 13:31
No, sentivo un leggero disturbo dall'auricolare del cell, gliel'ho portato e me l'hanno cambiato senza storie.

eh ma vedi...questo è un vero problema, un difetto importante!!!

se gli dicevi che avevi un puntino probabilmente ti avrebbero guardato storto chiedendoti di uscire dal negozio prima che chiamassero la vigilanza!!!

iK@rus
29-09-2012, 13:36
condivido...

mappe, sono deluso anche io, ma ricordo com'era all'inizio G-Map e spero che anche questo avrà lo stesso corso...se poi nel frattempo mi danno nuovamente G-Maps io sono a posto così...ricordiamoci tra l'altro che apple è stata quasi costretta a questo cambiamento...

wifi, a me funziona alla perfezione, qual'è il problema??

graffi, finchè sono microscopici io ci passerei su, ovviamente se sono ben visibili è giusto lamentrasi...a parer mio il 50% delle persone che lamentano un graffietto, se nessuno gli diceva di controllare così attentamente non lo avrebbero mai notato...

Il wifi è un problema di ios6... Pure a me da problemi sul router della mia ragazza dove ipad ed iphone non riescono a mantenere un segnale costante e pulito.. Per non dire che molte volte non si collega al risveglio dallo stanby così come fa fatica a collegarsi i. Presenza di password wpa2 ...

Le mappe si, sono una delusione, ma ormai è qualche anno che uso waze, che sul mio iphone 4 ha il turn by turn..

Ma quelli sono problemi software facilmente risolvibili...

Il discorso che il 75% delle persone abbiano un iphone difettato è una statistica che regge poco se fatta all'interno del forum..

È come nel caso delle recensioni delle app.. Io di tutte le app che utilizzo non ho mai scritto recensioni per dire che vanno bene.. Ma quando ne ho una che mi serve e non funziona lo segnalo subito.. Stessa cosa qui.. Ieri mentre ero all'expert ne hanno venduti 3 e 3 erano esposti.. Nessuno presentava difetti, ma di quelli quanti andranno a commentare su un forum che erano perfetti? Considerando che uno che lo stava acquistando non sapeva la differenza tra il galaxy ace proposto e l'iphone 5...

manu84
29-09-2012, 13:37
eh ma vedi...questo è un vero problema, un difetto importante!!!

se gli dicevi che avevi un puntino probabilmente ti avrebbero guardato storto chiedendoti di uscire dal negozio prima che chiamassero la vigilanza!!!

Chi lo ha detto?
Perchè pagare 800 euro un cellulare e averlo sbruzzato non è un problema?!? :mbe: Con un telefono nuovo di pacca non esistono problemi di serie A e problemi di serie B. Deve essere perfetto e immacolato dal mio punto di vista.

KamiG
29-09-2012, 13:45

Sei stato fortunato, io ho aspettato quasi tre settimane il mio tab P6200 difettoso...

Concordo che un prodotto da oltre 700 eu debba essere perfetto, uso prodotti Apple dal 1995 e le varie controparti da qualche anno prima.
Cambio spesso i miei device e non è la prima volta che capita qualche prodotto sfigato (vedi il tab di cui sopra) e in quasi 20 anni direi che è normale.

Ora che sia Apple o Samsung o HTC è evidente che c'è stato un problema, magari la fretta di immettere il prodotto sul mercato, magari un controllo qualità non efficiente, però il problema c'è. Che poi sia un graffietto da nulla (e io sono proprio un orso coi telefoni) conta poco, perchè se proprio deve esserci vorrei essere io a farlo.

Non capisco, invece, questo accanimento verso l'iPhone... conosco persone che hanno speso 700 eu per il Galaxy S3 o per il Note e nessuno si sogna di dire una parola. Sono i 29 eu in più che stonano? :confused:
Poi l'assurdità del far la coda di notte davanti ai negozi la comprendo e NON la giustifico in nessun modo, io l'ho preso online in abbonamento con Tre e stamane mi è arrivata la mail che è stato spedito... mi arriverà 4 giorni dopo il lancio e non sono morto :p

Concordo anche con chi dice che se non si hanno soldi non è intelligente fare finanziamenti per comprare un telefono, però in questo paese esiste ancora la libertà di azione (rimanendo nella legalità :) ) e comunque vorrei vedere chi di questi non ha mai preso a rate qualcosa (un computer, un'auto, un televisore..).

Giusto per non sembrare di parte aggiungo che quotidianamente uso, con soddisfazione terminali Android (oltre a gestire svariati server linux e ms) :cool:

cgp
29-09-2012, 14:36

Io questo proprio nn lo condivido xo..... Mi possono star bene difetti software o hardware (dovuti a software nn ancora maturo sia chiaro e che con aggiornamenti si sitema) ma un telefono nuovo di pacca che costa quanto un computer o un televisore, appena tolto dalla scatola deve essere immacolato, poi puo anche graffiarsi solo con lo sguardo, ma nella scatola deve essere perfetto. Io vengo da un 3gs e un 4s e resterò ancora a apple (anche se prenderó il prossimo xke ora nn vi é questo gran balzo) xo é da ammettere: il problema c'é e nn é perdonabile (sbaglierá anche samsung, ma quello é un problema dei loro clienti, nn di quelli apple) e nn lo é nn xke apple é apple, nn lo é solo x una questione di costi (a mio parere) poi ci sará anche chi dice che "apple dice di fare cose di qualitá e invece..." Secondo me i prodotti apple sono davvero ottimi, xo (come tutti) fa degli errori e alcuni nn sono accettabili

Red Erik
29-09-2012, 14:37

Io non mi lamento dei prodotti che mi non interessano. Io mi informo sui prodotti che potrei comprare.
E sai perchè? perchè sono un utente, un consumatore e l' unica cosa che mi interessa è spendere bene i miei soldi.
Non sono un fanboy di qualche sistema operativo, non ho un assurdo debito di riconoscenza verso qualche azienda, valuto pregi e difetti di ogni apparecchio perchè tutti ne hanno e non ho problemi a sottolinearli.

Quindi non ci trovo niente di male a scrivere e leggere in questo thread. Se vuoi crearti un forum tutto tuo in cui tu e chi la pensa come te date pacche sulle spalle e vi dite quanto d' accordo siete l' uno con l' altro fa' pure.
In alternativa comincia ad entrare nell' ordine delle idee che c'è gente che non la pensa come te e lo esprime, e non lo fa perchè accecata dall' odio o pagata dall' azienda "nemica" di quella che ti sta simpatica, ma bensì perchè è la sua opinione.

Se un sito come iSpazio scrive che 7 iphone su 10 escono dalla scatola scheggiati (http://www.ispazio.net/356514/attenzione-anche-gli-iphone-5-neri-italiani-presentano-ammaccature-sulla-scocca) evidentemente il problema c'è, resta da capire l' entità e il motivo.

^Christof^
29-09-2012, 14:43
Chi l'ha acquistato ha notato che il telecomando delle cuffie earPod in caso voglia alzare o abbassare il volume richiede una pressione leggermente superiore rispetto alle vecchie? Le mie vecchie cuffie basta cliccare leggermente sono più sensibili e precise .Per l'audio molto meglio le earPod.
Inoltre stamani mentre lo ricaricavo si deve essere impallato qualcosa perchè nn ricaricava più nonostante lo dava connesso! Ho staccato e riattaccato un paio di volte ed è tornato a funzionare correttamente :| Mi è preso un infarto ma si era impallato solo via software :) Oggi nn mi ha più dato questo problema che ancora nn capisco se è la ciabatta che ogni tanto fa cilecca :)
Il mio è un iphone5 white da 32gb :)

Obrigado
29-09-2012, 14:45
le critiche ci stanno e devono essere molto sentite...

altrimenti in cina continuano a crepare dal troppo lavoro e i prossimi iphone saranno ancora peggio.

resto in attesa di iphone 5 bianco da 32gb introvabile........

paolox86
29-09-2012, 15:03
Ma i problemi delle scheggiature sono solo su iphone neri?

KamiG
29-09-2012, 15:09

No, anche sui bianchi.. solo che, chiaramente, si vede meno visto che l'alluminio è "al naturale".

^Christof^
29-09-2012, 15:10

No su tutti. Deve andarti male a me tutto ok a parte la cosa che ho scritto della ricarica che spero sia stato un impallamento software momentaneo anche perchè era lento in quel momento a capire che era stato rimosso il connettore ...

Ma ripeto dopo quel momento di terrore tutto ok funza tutto a dovere:)

zazzu
29-09-2012, 15:41
Chi lo ha detto?
Perchè pagare 800 euro un cellulare e averlo sbruzzato non è un problema?!? :mbe: Con un telefono nuovo di pacca non esistono problemi di serie A e problemi di serie B. Deve essere perfetto e immacolato dal mio punto di vista.

Sbruzzato...
ripeto, se è segnato è un conto, se è una cosa microscopica come la maggiorparte delle cose che sto vedendo in questi giorni è un'altra...

ma ogni volkta è sempre la solita storia, ogni uscita ce ne è una...

ma xkè quando esce un telefono di samsung da 650€ ed ha dei difetti nessuno dice nulla, ma un teleofno di apple da 700€ ed ha una virgola fuori posto tutti a tirare fuori polveroni???

Io non mi lamento dei prodotti che mi non interessano. Io mi informo sui prodotti che potrei comprare.
E sai perchè? perchè sono un utente, un consumatore e l' unica cosa che mi interessa è spendere bene i miei soldi.
Non sono un fanboy di qualche sistema operativo, non ho un assurdo debito di riconoscenza verso qualche azienda, valuto pregi e difetti di ogni apparecchio perchè tutti ne hanno e non ho problemi a sottolinearli.

Quindi non ci trovo niente di male a scrivere e leggere in questo thread. Se vuoi crearti un forum tutto tuo in cui tu e chi la pensa come te date pacche sulle spalle e vi dite quanto d' accordo siete l' uno con l' altro fa' pure.
In alternativa comincia ad entrare nell' ordine delle idee che c'è gente che non la pensa come te e lo esprime, e non lo fa perchè accecata dall' odio o pagata dall' azienda "nemica" di quella che ti sta simpatica, ma bensì perchè è la sua opinione.

Se un sito come iSpazio scrive che 7 iphone su 10 escono dalla scatola scheggiati (http://www.ispazio.net/356514/attenzione-anche-gli-iphone-5-neri-italiani-presentano-ammaccature-sulla-scocca) evidentemente il problema c'è, resta da capire l' entità e il motivo.
ma certo, ma chi ti dice nulla...informati, ti piace lo prendi, non ti piace non lo prendi...quello che non capisco è xkè se non ti piace devi andare a scocciare quelli che invece lo prendono...

fai lo stesso con tutte le marche che non ti piacciono???non credo, ma con apple chiunque si sente in dovere di star a criticare ogni cosa...ma pensate a godervi il vostro terminale e lasciar vivere in pace chi compra altro...

nemmeno io sono un fanboy di nulla, mi piace l'iphone, mi piacciono i PC uso qualsiasi piattaforma a seconda di dove mi trovo meglio in determinate situazioni, ma sicuramente non vado ad infastidire chi fa scelte diverse dalle mie andandogli a dire che quel dispositivo fa cagare per questo quello e quell'altro...

x quanto riguarda il dioscorso delle statistiche ha ragione ikarus...
non c'è nulla di più sbagliato che guardare i forum pèer capire se una cosa è buona oppure no, in quanto sui forum ci scrive chi ha problemi...
(se uno non ha nulla non ha il bisogno di andarlo a scrivere su internet, se invece ha un problema la prima cosa che fa è lamentarsene)

stessa cosa dei forum delle auto, se leggo il forum BMW non comprerei mai una BMW xkè penso che ogni BMW abbia dei problemi, in quanto vedo scritto solo di gente con problemi!!!

SimoGE
29-09-2012, 15:51
non so se era tarocco quello al centro vodafone ma ho provato temple run sul galaxy s3

non so se hai presente che devi muovere il dispositivo per muovere a destra sinistra l'omino... ecco il galaxy c metteva un secondo buono...
non paragonabile all iphone

giofal
29-09-2012, 16:25
Non so in base a quali dati iSpazio possa stabilire che 7 su 10 siano difettati di fabbrica.

Io continuo a vedere grosse discrepanze tra quello che leggo su internet e quello che vedo nella vita reale.

Io ero a Porta di Roma e dentro lo Store dopo 2 ore e mezzo di fila, ci sono stato un'altra ora abbondante per il cambio SIM, ho notato che tutti, ma proprio tutti, osservavano con grandissima attenzione ogni millimetro del proprio iPhone appena comprato (l'ho fatto anche io).

Per tutta la mia permanenza ne ho visto solo uno che aveva una scheggiatura quasi microscopica.

Ora, io dico, se veramente il 70% fossero stati difettosi, ci sarebbe stato un congestionamento tale all'interno dello store che avrebbe di fatto bloccato la fila esterna.

Infatti chi si accorge del difetto non lascia lo Store, e si sarebbe formata una fila interna che appunto avrebbe congestionato il tutto.

Invece da quello che ho visto io, nulla di tutto questo, tutto mi è sembrato filare liscio come l'olio.

Se fosse vera la storia del 70%, il prodotto sarebbe immediatamente ritirato dal mercato.

Mah...

Red Erik
29-09-2012, 16:59
ma certo, ma chi ti dice nulla...informati, ti piace lo prendi, non ti piace non lo prendi...quello che non capisco è xkè se non ti piace devi andare a scocciare quelli che invece lo prendono...

"scocciare"? rileggiti i miei post e vedrai che se ti senti scocciato è perchè hai una mania di persecuzione visto che io parlo di Apple, iphone 5 e notizie relative ai precedenti argomenti.

fai lo stesso con tutte le marche che non ti piacciono???non credo, ma con apple chiunque si sente in dovere di star a criticare ogni cosa...ma pensate a godervi il vostro terminale e lasciar vivere in pace chi compra altro...

nemmeno io sono un fanboy di nulla, mi piace l'iphone, mi piacciono i PC uso qualsiasi piattaforma a seconda di dove mi trovo meglio in determinate situazioni, ma sicuramente non vado ad infastidire chi fa scelte diverse dalle mie andandogli a dire che quel dispositivo fa cagare per questo quello e quell'altro...

Ecco sono proprio discorsi come questi su godersi il proprio terminale e non infastidire gli altri che non servono a niente se non a creare flame.

x quanto riguarda il dioscorso delle statistiche ha ragione ikarus...
non c'è nulla di più sbagliato che guardare i forum pèer capire se una cosa è buona oppure no, in quanto sui forum ci scrive chi ha problemi...
(se uno non ha nulla non ha il bisogno di andarlo a scrivere su internet, se invece ha un problema la prima cosa che fa è lamentarsene)

stessa cosa dei forum delle auto, se leggo il forum BMW non comprerei mai una BMW xkè penso che ogni BMW abbia dei problemi, in quanto vedo scritto solo di gente con problemi!!!

Qui sono d' accordo con te (pensa :) ) ma per motivi opposti: molti che scrivono sul forum sono drogati dalla felicità dell' acquisto e non fanno che elencare pregi "dimenticandosi" dei difetti. Trovare qualcuno che dica le cose come stanno è veramente difficile: ricordo che stavo per prendere il samsung wave dopo le opinioni esaltate che avevo letto qui.:rolleyes:
D' altra parte tolta la prova dal vivo per decidere abbiamo solo recensioni e forum.

iK@rus
29-09-2012, 17:23
molti che scrivono sul forum sono drogati dalla felicità dell' acquisto e non fanno che elencare pregi "dimenticandosi" dei difetti. Trovare qualcuno che dica le cose come stanno è veramente difficile: ricordo che stavo per prendere il samsung wave dopo le opinioni esaltate che avevo letto qui.:rolleyes:
D' altra parte tolta la prova dal vivo per decidere abbiamo solo recensioni e forum.

prova a leggere il topic del macbook retina.. gente che lascia l'immagine si una scacchiera sullo sfondo, con schermo sempre acceso al massimo della luminosità per 40-50 minuti per poi dire che il monitor ha l'effetto persistenza e chiedere la sostituzione. :ciapet:

Io non prendo certo le difese di apple, ho già detto che forse hanno sbagliato qualcosa al livello di processo produttivo, e di certo io non sono un sostenitore di Android o marche alternative, basta guardare la mia firma.

Ci possono essere dei dispositivi fallati ma vorrei vedere delle statistiche più reali prima di attaccare indiscriminatamente apple o esaltarla come simbolo di perfezione. Quello che viene pubblicato su iSpazio è al limite dell'assurdità e della follia molte volte, tanto che ormai ho smesso di leggerlo. Come i sondaggi se è più bello il gs3 o l'iphone 5... è ovvio che se il tuo bacino di utenza è per lo più adepto della setta apple dirà che è più bello l'iphone 5...

Aspettiamo una settimana, vediamo come apple si muoverà.. Per ora direi che si sta muovendo bene: la sostituzione immediata del dispositivo è davvero un buon modo per soddisfare il cliente a mio avviso. Certo che se è così delicato (e questo lo sapremo dopo che gli utenti lo avranno usato qualche settimana nel loro normale utilizzo, e non perchè alcuni pirloni ci passano sopra un chiodo per farti vedere che si graffia) IMHO qualcosa di sbagliato c'è, punto e basta, e non puoi dirmi "è alluminio e si graffia", dovevi pensarci prima ed usare un materiale più resistente o una verniciatura diversa.

gino46
29-09-2012, 17:39
Aspettiamo una settimana, vediamo come apple si muoverà.. Per ora direi che si sta muovendo bene: la sostituzione immediata del dispositivo è davvero un buon modo per soddisfare il cliente a mio avviso. Certo che se è così delicato (e questo lo sapremo dopo che gli utenti lo avranno usato qualche settimana nel loro normale utilizzo, e non perchè alcuni pirloni ci passano sopra un chiodo per farti vedere che si graffia) IMHO qualcosa di sbagliato c'è, punto e basta, e non puoi dirmi "è alluminio e si graffia", dovevi pensarci prima ed usare un materiale più resistente o una verniciatura diversa.

Appunto hanno sbagliato scelta, verniciare l'alluminio e pretendere che sia resistente è assurdo, andate pure a sostituirlo ma non cambierà nulla, magari appena estratto dalla scatola sarà perfetto, ma dopo poco si righerà nuovamente e con estrema facilità.

Badate bene che non sono un antiApple, ho un iphone 4S, ma sono rimasto veramente deluso da questa scelta di verniciare l'alluminio è un errore che Apple con il fior fiore di ingegneri che possiede, non può permettersi di fare!
Non puoi pensare di vendere un prodotto a quella cifra e farmi una scocca che si rovina solamente a tenerla in mano, badate bene non basta evitare il contatto con chiavi, monete, ecc, per non rigarlo.
Ripeto l'alluminio verniciato è delicatissimo, chiedete pure a chi lavora l'alluminio. Per evitare rogne sarebbe bastato tenerlo al naturale!

ingwye
29-09-2012, 17:51
Qualcuno sa quanto costerebbe prenderlo a rate su AppleStore?

edit http://store.apple.com/it/browse/campaigns/financeyourmac

blobb
29-09-2012, 17:59
Appunto hanno sbagliato scelta, verniciare l'alluminio e pretendere che sia resistente è assurdo, andate pure a sostituirlo ma non cambierà nulla, magari appena estratto dalla scatola sarà perfetto, ma dopo poco si righerà nuovamente e con estrema facilità.

Badate bene che non sono un antiApple, ho un iphone 4S, ma sono rimasto veramente deluso da questa scelta di verniciare l'alluminio è un errore che Apple con il fior fiore di ingegneri che possiede, non può permettersi di fare!
Non puoi pensare di vendere un prodotto a quella cifra e farmi una scocca che si rovina solamente a tenerla in mano, badate bene non basta evitare il contatto con chiavi, monete, ecc, per non rigarlo.
Ripeto l'alluminio verniciato è delicatissimo, chiedete pure a chi lavora l'alluminio. Per evitare rogne sarebbe bastato tenerlo al naturale!

ma non è una onodizzazione???

KamiG
29-09-2012, 18:07
ma non è una onodizzazione???

Anodizzazione.. in tutti i sensi visto che l'hanno fatta col :ciapet:

AnthonyNike
29-09-2012, 18:12
Avrei bisogno di qualche informazione, siccome sono andato in diversi centri commerciali della mia città e li avevano tutti esauriti e su Apple Store ci vogliono 3-4 settimane per la spedizione, ho intenzione di prenderlo sul sito della TIM, qualcuno sa se lo prendo lì lo spediscono subito e l'iPhone funziona con tutti gli operatori? Grazie

KamiG
29-09-2012, 18:14
Avrei bisogno di qualche informazione, siccome sono andato in diversi centri commerciali della mia città e li avevano tutti esauriti e su Apple Store ci vogliono 3-4 settimane per la spedizione, ho intenzione di prenderlo sul sito della TIM, qualcuno sa se lo prendo lì lo spediscono subito e l'iPhone funziona con tutti gli operatori? Grazie

Funziona con tutti gli operatori... per la spedizione si dovrà vedere se ne hanno ancora disponibili. Il mio, prenotato con H3G il 27 sera, è partito oggi.

zazzu
29-09-2012, 18:15
Ma a quanto ho visto la scocca dietro non ha problemi, i graffietti che sento sono dei bordini!!

Obrigado
29-09-2012, 18:15

un amico mi ha fatto un whatsapp dicendomi che era tutto ok appena preso (ieri sera ore 20 circa)

lo stesso amico alle ore 23 mi manda un messaggio dicendomi che era saltata le vernice in 3 punti solo smanettandoci con le mani.

ragazzi io desidero a 1000 l'iphone 5, ma questa storia e' inaccettabile!

ho a malapena il tempo di andarlo a comprare (visto che ordinarlo a scatola chiusa e' una follia) figuratevi se ho tempo e pazienza di farmelo sostituire.....

PS: io ho notato un abbassamento di qualita' gia' passando dal 4 al 4s(infatti quello attuale e' il mio terzo 4s) su altri fronti (display e altoparlante delle chiamate) ma adesso si rasenta il ridicolo....

AnthonyNike
29-09-2012, 18:35
Funziona con tutti gli operatori... per la spedizione si dovrà vedere se ne hanno ancora disponibili. Il mio, prenotato con H3G il 27 sera, è partito oggi.

Ok grazie

Blindman
29-09-2012, 18:45
Anodizzazione.. in tutti i sensi visto che l'hanno fatta col :ciapet:

Blindman
29-09-2012, 18:48
un amico mi ha fatto un whatsapp dicendomi che era tutto ok appena preso (ieri sera ore 20 circa)

lo stesso amico alle ore 23 mi manda un messaggio dicendomi che era saltata le vernice in 3 punti solo smanettandoci con le mani.

ragazzi io desidero a 1000 l'iphone 5, ma questa storia e' inaccettabile!

ho a malapena il tempo di andarlo a comprare (visto che ordinarlo a scatola chiusa e' una follia) figuratevi se ho tempo e pazienza di farmelo sostituire.....

PS: io ho notato un abbassamento di qualita' gia' passando dal 4 al 4s(infatti quello attuale e' il mio terzo 4s) su altri fronti (display e altoparlante delle chiamate) ma adesso si rasenta il ridicolo....

Idem qui....saltato il 4s perchè non mi conveniva il salto dal 4....e meno male...visto che il 90% delle persone che conosco che ce l'hanno l'hanno dovuto cambiare....

Aspettavo molto questo 5......ma credo che me ne sto bello tranquillo alla finestra ad aspettare che si normalizzi la situazione prima di regalargli altri soldi.....

Aenil
29-09-2012, 18:54
Allora l'ho provato per bene oggi versione nera, il design mi piace, sembra molto solido, non da l'impressione di essere molto lungo, effettivamente è molto sottile rispetto alla media, si sente che è leggero, ben equilibrato ecc.. Ha solo un puntino di circa mezzo millimetro sulla cornice dove sembra leggermente scheggiato ma la vernice c'è, è invisibile e c'ho fatto caso solo impegnandomi.. Per il resto cambia poco è sempre iOS.. Per la batteria solo dopo una settima si può capire se dura di più o meno del 4S visto che serve un minimo di rodaggio, lo schermo è molto bello come resa ma ha un bug che non capiamo se è hardware o software:

In pratica impostiamo la luminosità tipo a metà senza usare quella automatica, dopo un po' che ha usato il cell lo blocca, se lo sblocca la luminosità torna al minimo e va rimessa a metà! Secondo voi cosa può essere?

Ps: bellissimo telefono ma rimango dell'idea che costi troppo..

Obrigado
29-09-2012, 18:55
Idem qui....saltato il 4s perchè non mi conveniva il salto dal 4....e meno male...visto che il 90% delle persone che conosco che ce l'hanno l'hanno dovuto cambiare....

Aspettavo molto questo 5......ma credo che me ne sto bello tranquillo alla finestra ad aspettare che si normalizzi la situazione prima di regalargli altri soldi.....

io sinceramente mi aspetto che apple faccia qualcosa di grosso e ufficiale.

esempio: ritiro delle unita' difettose e correzzione entro breve del difetto.

Pickwick85
29-09-2012, 19:02

Ho chiamato apple, alla faccia del post it con scritto "pickwick85" mi hanno detto che posso chiamare quando voglio, anche fra sei mesi, loro segnano che il primo giorno d'acquisto il telefono appena scartato presentava dei difetti estetici e io posso richiedere la sostituzione, adesso potrei avere un terminale nuovo mentre fra 10 mesi uno nuovo o rigenerato, però comunque a loro risulterà nelle note la segnalazione e potrò avere la sostituzione dell'iphone, oppure andare direttamente all'apple store più vicino e farmelo sostituire, non aggiungo altro dato che il telefono è praticamente perfetto tranne una microscopica macchietta ma 1+1 fa 2.......

Ps
Mi hanno anche detto che la sostituzione viene registrata (inviano il seriale del nuovo iphone sostituito da applicare alla scatola) dal vecchio al nuovo seriale e quindi avrei tranquillamente il secondo anno di garanzia dalla tim...

emmepi
29-09-2012, 19:22

Anch'io :D ...

Ho venduto un mese fa il mio 4 e mi sa che aspetto ancora 15 gg in attesa di sviluppi.
Ma quelli venduti negli USA una settimana fa possibile che non abbiano problemi.....o mi è sfuggita qualche notizia in merito :confused:

Fedozzo
29-09-2012, 19:23
concordo!

come darti torto!

ecco l'esempio lampante:

simpatico ->http://www.ispazio.net/356514/attenzione-anche-gli-iphone-5-neri-italiani-presentano-ammaccature-sulla-scocca

e non mi sembra un sito anti apple :stordita:

Raven
29-09-2012, 19:26

scherzi?!... :mbe:

KamiG
29-09-2012, 19:29

No, ma non ti ha detto che il suo amico è Wolverine :p

ken the ghost
29-09-2012, 19:35

Definisci "smanettare" per favore. Per me smanettare con un cellulare vuol dire avercelo in mano e usarlo normalmente, per un altro può voler dire divertirsi a raschiare il bordo con l'unghia per vedere se la vernice tiene.

venax
29-09-2012, 19:43
Definisci "smanettare" per favore. Per me smanettare con un cellulare vuol dire avercelo in mano e usarlo normalmente, per un altro può voler dire divertirsi a raschiare il bordo con l'unghia per vedere se la vernice tiene.

e certo smanettare vuol dire propio raschiare il bordo :asd:

Blindman
29-09-2012, 19:45
Anch'io :D ...

Ho venduto un mese fa il mio 4 e mi sa che aspetto ancora 15 gg in attesa di sviluppi.
Ma quelli venduti negli USA una settimana fa possibile che non abbiano problemi.....o mi è sfuggita qualche notizia in merito :confused:

https://discussions.apple.com/thread/4326970?start=165&tstart=0

direi che il problema è ABBASTANZA diffuso.......

giofal
29-09-2012, 20:05
In pratica impostiamo la luminosità tipo a metà senza usare quella automatica, dopo un po' che ha usato il cell lo blocca, se lo sblocca la luminosità torna al minimo e va rimessa a metà! Secondo voi cosa può essere?
.

Questo bug l'ho rilevato 2-3 volte sul 4s.

È un bug software, con IOS 5 mai successo.

Piuttosto ho trovato un altro bug che non so se sia hardware o software: quando inserisco la password sull'app store la tastiera può presentare effetti di flickering.

Succede solo quando inserisco la password sull'app store, mai in altre circostanze.

Fedozzo
29-09-2012, 20:24
Qui sono d' accordo con te (pensa :) ) ma per motivi opposti: molti che scrivono sul forum sono drogati dalla felicità dell' acquisto e non fanno che elencare pregi "dimenticandosi" dei difetti. Trovare qualcuno che dica le cose come stanno è veramente difficile: ricordo che stavo per prendere il samsung wave dopo le opinioni esaltate che avevo letto qui.:rolleyes:

Ma che bravi.
Chiamasi dissonanza post-acquisto o piu volgarmente detta "rimorso dell'acquirente". Se questa fase viene superata, di solito i consumatori difendono strenuamente la propria scelta, anche andando oltre il buon senso.

SchedaVideo
29-09-2012, 20:31
Oggi sono andato qui all'iper di orio nel cento apple store, ho provato a tener in mano l'iphone, sembrerebbe ben fatto niente da dire l'assemblaggio delle parti sono ben fatte, un articolo che ha fatto attenzione alle rifiniture. Per essere bello è bello, leggro ma non troppo... Comodo da impugnare ben fatto.
Non capisco sinceramente tutti questi problemi nel aver paura a rigarlo, sinceramente non capisco, quello in esposizione, che sicneramente sarà stato toccato palpato e testato da una miriade di persone, l'ho esaminato ed era ancora Nuovo di paca, ho notato anche ragazzi che provavano a infilarlo nella tasca per provare la comodità. Questo per far capire che è stato testato ecc ecc ma non presentava nessun graffio....
Ovvio che l'alluminio è un materiale fragile basterebbe picchiarlo via o premere con oggetti rigidi che si potrebbe rovinare.
ho avuto un N8 e pur essendo esteticamente piacevole la scocca era non poco delicata, proprio per quel motivo.
Ma da li a dire che si riga a guardarlo mi sembra eccessiva la cosa. ripeto non si puo pretendere di tenere nella tasca una cosa delicata insieme a delle chiavi. Io manco con il mio 4s farei una cosa simile. Ovvio che se mi appoggio a qualcosa di duro, tipo un tavolino ecc ecc la scocca in alluminio si potrebbe rovinare. Lasciando perdere i casi di iphone rovinati nella confezione che è tutta una altra questione...
----------------------------------------------------------------------------------
Peccato che qui si continui a pèarlare di graffi righe ecc ecc e non si parla del iphone in particolare... Not6ate diversità nella fluidita del menu? a me è parso molto piu fluido, poi forse mi sbaglio.
Audio??? Casse??? Pulsanti???
se non chiedo troppo per chi l'abbia gia preso faccia una recensione sulla praticita velocita cosa ha trovato di diverso, e lasci perdere sto discorso dei graffi che sinceramente non so manco se siano tutte vere ste notizzie...
In rete ci sono persone che prendono a coltellate ecc ecc il iphone e non si fa niente ... Non ci capisco piu niente...

PS: io adoro l'iphone perche non è il solito PLASTICOTTO come la maggior parte degli smartphone iphone ha sempre legato l'eleganza alla compattezza e ovviamente alla fragilità, se si vuole un qualcosa di bello , inevitabilmente deve essere fragile, altrimenti lo si creava in plastica e tutto era piu resistente, ma certamente meno MOOOOLTO meno bello.

Blindman
29-09-2012, 20:48
PS: io adoro l'iphone perche non è il solito PLASTICOTTO come la maggior parte degli smartphone iphone ha sempre legato l'eleganza alla compattezza e ovviamente alla fragilità, se si vuole un qualcosa di bello , inevitabilmente deve essere fragile, altrimenti lo si creava in plastica e tutto era piu resistente, ma certamente meno MOOOOLTO meno bello.

Son daccordo....(anche se devo dire che ho anche un HTC ONEX che pur essendo di plastica fa la sua sporchissima figura), e trovo che l'estetica del 5 sia stupenda....ma se imponi un prezzo premium (ed è sempre stato il caso di apple) io mi aspetto di ritrovarmi con un prodotto perfetto, che giustifica (almeno in parte) il costo in piu....se spendo tutti quei soldi, IO quantomeno, ESIGO che sia perfetto....poi chiaro che ognuno fa dei suoi soldi ciò che vuole...

riaw
29-09-2012, 20:57
scusate se vado (un bel po) ot, ma sull'iphone5 riponevo molte speranze. E alla fine sono rimasto molto molto deluso. Le mappe sono la peggior applicazione di mappe attualmente presente sul mercato (sarà anche fico il flyover ma la funzione delle mappe è di portarmi a destinazione, cioè, intendo, alla destinazione corretta), la batteria dalle prime recensioni sembra che duri tanto quanto quella del 4s (che per uso business è male) se non meno (che è peggio), la percentuale di terminali in vendita con vernice scrostata farebbe impressione anche se la marca fosse ngm o huawei, la facilità con cui un terminale strafico si trasforma in un terminale strarigato dopo pochissimi giorni è qualcosa di sconcertante.
L'ultima cosa (e che forse è la cosa che mi ha fatto più girare le scatole) è il prezzo. Si va bene hanno fatto un cambio 1:1 euro/dollaro, nella ue. Perchè invece in italia ci vendono la stessa cosa che vendono in francia, germania, spagna e olanda a 50-60€ in più, il che francamente può essere interpretato solo come una presa per il culo.

Insomma, l'idea che se ne ha (tentando di rimanere il più oggettivi possibile) è che apple abbia toppato il terminale e, in italia, ci prende in giro con il prezzo. Forse riusciranno a mettere una pezza alle mappe (e 6 mesi sembra il tempo ragionevole), forse miglioreranno il processo produttivo e i prossimi cell saranno ultraresistenti, ma intanto passati i 15gg il vostro ve lo tenete e in garanzia non ve lo cambiano. Alla batteria si mette una pezza o facendo i rabdomanti verso le prese di corrente o comprando una battery cover (che oltre a costare un'altro 100€ vanifica tutto il lavoro fatto in peso e spessore da cupertino).

Boh, mi prendo un altro mesetto per valutare meglio, a mente fredda.

Lo smartphone che per ora mi attira giusto un po è il razr maxx. Dimensioni contenute, batteria integrata da 3300mah (è impossibile non farlo arrivare a sera), back cover in kevlar e front in gorilla glass (rigatelo se siete capaci), costa la metà esatta dell'iphone e ha 16gb di memoria + microsd. Certo rinunciare a ios è una bella botta, ma un conto è ragionare col cuore e un conto è ragionare con la testa.

SchedaVideo
29-09-2012, 20:58
Son daccordo....(anche se devo dire che ho anche un HTC ONEX che pur essendo di plastica fa la sua sporchissima figura), e trovo che l'estetica del 5 sia stupenda....ma se imponi un prezzo premium (ed è sempre stato il caso di apple) io mi aspetto di ritrovarmi con un prodotto perfetto, che giustifica (almeno in parte) il costo in piu....se spendo tutti quei soldi, IO quantomeno, ESIGO che sia perfetto....poi chiaro che ognuno fa dei suoi soldi ciò che vuole...

Si vero...
Ma ripeto quello che è successo per i graffi sul iphone ancora inscatolato è capitato solo qui in italia, si suppone che sia stata una partita fallata, ovvio che non sarebbe dovuto accadere, vero. Ma si può anche pensare che forse sia capitato non per colpa di Apple direttamente . Per lo meno lo spero...
Ripeto io ho guardato l'iphone in esposizione ed era ancora immacolato

Obrigado
29-09-2012, 21:25

e' un utente di questo forum.

credo lo abbia gia' ridato al negozio...

sinfoni
29-09-2012, 21:30
Oggi ho "smanettato" con l'Iphone 5 in un punto Omnitel. Nero e non presentava difetti.

Mi sono divertito a dire a siri "supercazzola" :sofico: e a leggere le sue risposte, per chi non conoscesse la scena del film "amici miei" :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=89-p_JaWTWU

Poi ho giocato un pò, nello veloce ecc. Ma appena messo accanto al mio Galaxy Note è stato annientato :sofico: . 4 pollici, per chi ha un 5 pollici è veramente piccolo e viene difficile fare tutto, compreso scrivere un sms o email, senza parlare della navigazione aria visualizzata e relativo zoom.

Ihmo, 729€ per me sono un prezzo veramente, ma veramente esagerato per questo prodotto. Vedetevi cosa fà il Galaxy Note II e poi mi dite a che prezzo bisognerebbe venderlo, visto che fà un uso reale del Multitasking senza ibernare le applicazioni.

Saluti

zazzu
29-09-2012, 21:35
scusate se vado (un bel po) ot, ma sull'iphone5 riponevo molte speranze. E alla fine sono rimasto molto molto deluso. Le mappe sono la peggior applicazione di mappe attualmente presente sul mercato (sarà anche fico il flyover ma la funzione delle mappe è di portarmi a destinazione, cioè, intendo, alla destinazione corretta), la batteria dalle prime recensioni sembra che duri tanto quanto quella del 4s (che per uso business è male) se non meno (che è peggio), la percentuale di terminali in vendita con vernice scrostata farebbe impressione anche se la marca fosse ngm o huawei, la facilità con cui un terminale strafico si trasforma in un terminale strarigato dopo pochissimi giorni è qualcosa di sconcertante.
L'ultima cosa (e che forse è la cosa che mi ha fatto più girare le scatole) è il prezzo. Si va bene hanno fatto un cambio 1:1 euro/dollaro, nella ue. Perchè invece in italia ci vendono la stessa cosa che vendono in francia, germania, spagna e olanda a 50-60€ in più, il che francamente può essere interpretato solo come una presa per il culo.

Insomma, l'idea che se ne ha (tentando di rimanere il più oggettivi possibile) è che apple abbia toppato il terminale e, in italia, ci prende in giro con il prezzo. Forse riusciranno a mettere una pezza alle mappe (e 6 mesi sembra il tempo ragionevole), forse miglioreranno il processo produttivo e i prossimi cell saranno ultraresistenti, ma intanto passati i 15gg il vostro ve lo tenete e in garanzia non ve lo cambiano. Alla batteria si mette una pezza o facendo i rabdomanti verso le prese di corrente o comprando una battery cover (che oltre a costare un'altro 100€ vanifica tutto il lavoro fatto in peso e spessore da cupertino).

Boh, mi prendo un altro mesetto per valutare meglio, a mente fredda.

Lo smartphone che per ora mi attira giusto un po è il razr maxx. Dimensioni contenute, batteria integrata da 3300mah (è impossibile non farlo arrivare a sera), back cover in kevlar e front in gorilla glass (rigatelo se siete capaci), costa la metà esatta dell'iphone e ha 16gb di memoria + microsd. Certo rinunciare a ios è una bella botta, ma un conto è ragionare col cuore e un conto è ragionare con la testa.

Ti rispondo in merito a batteria e prezzo...per il resto sinceramente non ho più nulla da dire...

La batteria è identica agli altri smartphone di fascia elevata, arrivano scarsi alla giornata...
X avere dei miglioramenti tangibili bisognerebbe iniziare ad usare un'altra tecnologia, ma finché non si investe in questo campo ma solo nel mettere più core possibili nelle cpu, non si andrà da nessuna parte!!

Per il prezzo Apple non c'entra nulla, è grazie Italia che abbiamo il 21% di IVA e le tasse della SIAE!!

Fedozzo
29-09-2012, 21:44
Per il prezzo Apple non c'entra nulla, è grazie Italia che abbiamo il 21% di IVA e le tasse della SIAE!!

MA tu sei davvero SERIO quando dici queste cose? :doh:

ripe
29-09-2012, 21:47
MA tu sei davvero SERIO quando dici queste cose? :doh:

Tra l'altro facendo i conti l'IVA non incide neanche per 10 euro e la tassa della SIAE è veramente ininfluente (0,9€ a dispositivo se non ricordo male)...

riaw
29-09-2012, 21:54
Ti rispondo in merito a batteria e prezzo...per il resto sinceramente non ho più nulla da dire...

La batteria è identica agli altri smartphone di fascia elevata, arrivano scarsi alla giornata...
X avere dei miglioramenti tangibili bisognerebbe iniziare ad usare un'altra tecnologia, ma finché non si investe in questo campo ma solo nel mettere più core possibili nelle cpu, non si andrà da nessuna parte!!

Per la batteria : leggi l'ultima parte del messaggio.
Per il prezzo: la differenza di IVA sono 6,79€. La tassa SIAE è pari a 5 euro ogni tera. Insomma di tasse non arrivi a 10€.

Fedozzo
29-09-2012, 21:57
Certo che qui si dicono cose ridicole, fuori da ogni buon senso.
Allora, usiamo la matematica che non è un'opinione.

NB prezzi in euro del modello base

---------- [iva]--[senza iva]
Italia------729 -----602
Ger/Fra----679 -----565
Spagna----669------552

Ti sembra che il fatturato Apple (che si calcola al netto dell'iva) sia uguale nei diversi paesi o hanno effettuato una scandalosa discriminazione di prezzo per gli italiani provincialotti?
Partendo dallo stesso netto, quindi ipotizzando che non vogliano sfruttarci (ma già lo fanno di base ampiamente in quanto europei) la differenza per iva+SIAE è
1% del netto 5,61 + 5*16/1000 SIAE = 5,69 euro

In generale infatti, Apple considera tutta l'europa un enorme bacino di sempliciotti da mungere, in quanto da loro al cambio attuale (fatto i calcoli ORA) il modello base costa 497 euro!

Apple non c'entra nulla, è colpa di monti, dell'iva, dei parlamentari e delle auto blu :doh: :doh: :doh:

venax
29-09-2012, 22:50
No semplicemente la Apple ha capito che anche se lo mette ad un prezzo più alto vende uguale! Infatti vedi code assurde ,mentre da noi si fanno le code per l'iphone in Spagna la gente va in piazza .... ma qua andiamo a parlare di altro , comunque ho reso l'idea

Blindman
29-09-2012, 22:57
No semplicemente la Apple ha capito che anche se lo mette ad un prezzo più alto vende uguale! Infatti vedi code assurde ,mentre da noi si fanno le code per l'iphone in Spagna la gente va in piazza .... ma qua andiamo a parlare di altro , comunque ho reso l'idea

Questo aspetto viene un po esagerato.....passi che qui il fattore "moda" pesa qualcosa in più, e ci sarà stata piu gente che ha fatto la fila..(cosa che io non capisco ne qui ne altrove...per me passare la notte fuori per comprare un telefono è un po troppo....ma il mondo è bello perchè è vario)...ma la gente la fila l'ha fatta, anche se in misura minore, anche in spagna....

Ci sarebbe da dire che li scendono in piazza anche per motivi piu seri ma questo è un altro discorso :sofico:

KamiG
29-09-2012, 22:59
mentre da noi si fanno le code per l'iphone in Spagna la gente va in piazza ....

Non diciamo stron*ate: code, manifestazioni, feste le hanno fatte ovunque...

http://www.diariodesevilla.es/article/tecnologia/1362899/iphone/sale/la/venta/espana/con/ramon/garcia/como/maestro/ceremonias.html

http://e-volucion.elnortedecastilla.es/actualidad-digital/el-iphone-5-desembarca-en-espana-28092012.html

Pickwick85
29-09-2012, 23:08
Comunque vedo parecchia gelosia..... :D

Sisco x
30-09-2012, 00:17

io l'ho preso su tim on line senza vincoli contrattuali, quindi a prezzo pieno, il 28 settembre mattina alle 10:54 da una decina di minuti erano partiti a venderlo, credo di essere stato uno dei primi, perchè prima delle 10:40 non c'èra possibilità di acquistarlo on line, dava la dicutura " in arrivo"...

Venerdi’ 28 settembre : Alle 10:54 acquisto sul sito tim l’iPhone 5 16 GB WHITE con carta di credito, mi arriva la conferma e il riepilogo dell’ordine via mail, nel pomeriggio mi arriva un’altra mail, mi confermano che l’iPhone è stato SPEDITO ! Ordinato e spedito in nemmeno 8 ore, ed infatti nella mail che Tim mia ha inviato, c’è anche il codice spedizione per il tracking, mi stimano che arriverà martedì 2 Ottobre.
Se accedo alla mia area personale sul sito tim.it vedo l’ordine e mi conferma anche li che è stato spedito.

Sabato 29 settembre : Nella mattinata mi è arrivata via mail la fattura in pdf dell’acquisto.

AnthonyNike
30-09-2012, 00:44
io l'ho preso su tim.it il 28 settembre mattina alle 10:54 da una decina di minuti erano partiti a venderlo, credo di essere stato uno dei primi, perchè prima delle 10:40 non c'èra possibilità di acquistarlo on line, dava la dicutura " in arrivo"...

Venerdi’ 28 settembre : Alle 10:54 acquisto sul sito tim.it l’iPhone 5 16 GB WHITE con carta di credito, mi arriva la conferma e il riepilogo dell’ordine via mail, nel pomeriggio mi arriva un’altra mail, mi confermano che l’iPhone è stato SPEDITO ! Ordinato e spedito in nemmeno 8 ore, ed infatti nella mail che Tim mia ha inviato, c’è anche il codice spedizione per il tracking, mi stimano che arriverà martedì 2 Ottobre.
Se accedo alla mia area personale sul sito tim.it vedo l’ordine e mi conferma anche li che è stato spedito.

Sabato 29 settembre : Nella mattinata mi è arrivata via mail la fattura in pdf dell’acquisto.
Ti ringrazio per le info, mi hai tolto parecchi dubbi, mi sa che lo prendo anche io lì allora...

zazzu
30-09-2012, 00:54
Allora, è vero che per il resto del mondo l'Italia viene considerata tra gli ultimi in fatto di tecnologia...ma voi davvero pensate che sia Apple che, tra tutti gli stati al mondo, abbia scelto proprio e solamente l'Italia di fare dei prezzi aumentati???

Ma dai, sveglia!!!

Idem x il discorso delle code e la Spagna...è poi dite che sono quelli che prendono Apple i pecoroni, voi vedere un post su Facebook, e senza manco informarvi lo seguite...in Spagna ci sono state le code fuori dagli Apple store così come in Italia e nel resto del mondo...quindi li è ancora peggio, magari mentre uno era in piazza a manifestare, il fratello era in coda x prendere l'iPhone!!

Io non dico che la differenza è data solo da IVA e SIAE, ma da fattori simili, così come da noi la benzina è più cara, le autostrade sono più care ecc ecc

Verro
30-09-2012, 00:58
Comunque vedo parecchia gelosia..... :D

io vedo anche parecchio fanatismo! :)

andreafitta
30-09-2012, 01:04
Certo che qui si dicono cose ridicole, fuori da ogni buon senso.
Allora, usiamo la matematica che non è un'opinione.

NB prezzi in euro del modello base

---------- [iva]--[senza iva]
Italia------729 -----602
Ger/Fra----679 -----565
Spagna----669------552

Ti sembra che il fatturato Apple (che si calcola al netto dell'iva) sia uguale nei diversi paesi o hanno effettuato una scandalosa discriminazione di prezzo per gli italiani provincialotti?
Partendo dallo stesso netto, quindi ipotizzando che non vogliano sfruttarci (ma già lo fanno di base ampiamente in quanto europei) la differenza per iva+SIAE è
1% del netto 5,61 + 5*16/1000 SIAE = 5,69 euro

In generale infatti, Apple considera tutta l'europa un enorme bacino di sempliciotti da mungere, in quanto da loro al cambio attuale (fatto i calcoli ORA) il modello base costa 497 euro!

Apple non c'entra nulla, è colpa di monti, dell'iva, dei parlamentari e delle auto blu :doh: :doh: :doh:
Ah e la pressione fiscale non c'entra nulla invece secondo te? L'italia è il paese con la piu alta pressione fiscale d'Europa e questo è un dato di fatto. La Apple quando entra direttamente in un paese, senza cioè avvalersi di un distributore, si pone degli obiettivi che non sono certo la marginalità operativa per pezzo venduto. Si basano sugli indici di redditività, ma devono considerare anche la pressione fiscale e con quella che c'e in Italia puoi avere i margini operativi piu alti del mondo ma se poi a conti fatti ti resta attaccato meno di un caxxo tanto vale.
Curiosamente hai dimenticato la svizzera, paese il cui costo della vita è decisamente piu alto che in Italia, ma dove l'iPhone costa meno, un bel pezzo meno. Ma è anche tra i paesi europei con la pressione fiscale piu bassa. Ora puoi continuare a pensare alla teoria della persecuzione messa in atto dai malvagi di cupertino.. io dal canto mio continuo a credere, anzi a bearmi del fatto che so che tale teoria è una enorme stronzata.

zazzu
30-09-2012, 01:11
Ah e la pressione fiscale non c'entra nulla invece secondo te? L'italia è il paese con la piu alta pressione fiscale d'Europa e questo è un dato di fatto. La Apple quando entra direttamente in un paese, senza cioè avvalersi di un distributore, si pone degli obiettivi che non sono certo la marginalità operativa per pezzo venduto. Si basano sugli indici di redditività, ma devono considerare anche la pressione fiscale e con quella che c'e in Italia puoi avere i margini operativi piu alti del mondo ma se poi a conti fatti ti resta attaccato meno di un caxxo tanto vale.
Curiosamente hai dimenticato la svizzera, paese il cui costo della vita è decisamente piu alto che in Italia, ma dove l'iPhone costa meno, un bel pezzo meno. Ma è anche tra i paesi europei con la pressione fiscale piu bassa. Ora puoi continuare a pensare alla teoria della persecuzione messa in atto dai malvagi di cupertino.. io dal canto mio continuo a credere, anzi a bearmi del fatto che so che tale teoria è una enorme stronzata.

Ma va...è stato proprio steve jobs che ha deciso che in Italia l'iPhone sarebbe costato più che in tutti gli altri paesi dicendo proprio le seguenti parole:"tanto li sono boccaloni e lo comprano ugualmente"

Ragazzi siete proprio ridicoli se davvero pensate queste cose, a questo punto non mi resta che sperare che lo dichiate apposta pur di darci contro, xke se no l'alternativa sarebbe ancora peggio!!

Aenil
30-09-2012, 01:23
Questo bug l'ho rilevato 2-3 volte sul 4s.

È un bug software, con IOS 5 mai successo.

Grazie, in effetti cercando un po' sembra colpa di iOS :-)

Comunque stasera l'ho usato ancora per bene, col navigatore in centro a Reggio se l'è cavata bene ed il FIC gps è velocissimo, poi ho cercato al volo delle info ed ho notato una migliore velocità nei caricamenti, ho scattato delle foto in un pub con poca luce ed una panoramica e sembrano ok anche se comunque non stupiscono molto (solo una foto in contro luce è venuta veramente bene), poi ho avuto modo di provarlo con un 4 e 4s sempre dei miei amici, lo schermo è leggermente migliore come qualità e tonalità, luminosità invariata, la sensibilità dello schermo sinceramente mi è sembrata uguale, confermo che la differenza di peso si sente molto, come velocità si nota per ora nei caricamenti di alcune app e nella migliore reattività con la rete 3G ed infine mi ho visto dei vecchi video di un iPhone 4S in ha riprodotti sul 5 ed i 16:9 rendono moltissimo in questo caso :D

Il mio amico comunque lo sta già usando senza troppi problemi appoggiando lo dove capita senza troppa cura e non sembra che si graffi facilmente, per la batteria invece scende molto ma da come avete capito stasera l'abbiamo strapazzato bene :D

PS: stasera siri proprio non andava nonostante la rete 3G con copertura piena...
PS2: scusate se ho scritto male ma devo ancora togliere l'autocorrezzione..

Aenil
30-09-2012, 01:25
Ma va...è stato proprio steve jobs che ha deciso che in Italia l'iPhone sarebbe costato più che in tutti gli altri paesi dicendo proprio le seguenti parole:"tanto li sono boccaloni e lo comprano ugualmente"

Ragazzi siete proprio ridicoli se davvero pensate queste cose, a questo punto non mi resta che sperare che lo dichiate apposta pur di darci contro, xke se no l'alternativa sarebbe ancora peggio!!

A proposito per il prezzo ho letto che sia colpa degli operatori telefonici che si sono accordati con Apple così da incentivare l'acquisto con contratto che da noi è ancora poco usato rispetto ad altri paesi.. Non la do per certa come notizia ma è quello che si dice :)

riaw
30-09-2012, 05:18
Tutte ragioni assolutamente valide, peccato che per qualunque altro cellulare il prezzo in italia sia pressochè identico al prezzo nel resto d'europa (tolto l'1% di differenza iva o altri casi rari). Se cerco un samsung costa praticamente lo stesso prezzo in italia, francia, germania, spagna. Idem per htc, per sony etc.etc. Poi ci possono essere differenze di prezzo, ma, per dire, in italia costa 100, in francia 95, in uk 105. Non è sistematico e voluto che in italia te lo piazzino in quel posto a 60€ in più. E non che apple non abbia margine per poter tenere lo stesso prezzo in tutta la ue, dai ;)

Allora, è vero che per il resto del mondo l'Italia viene considerata tra gli ultimi in fatto di tecnologia...ma voi davvero pensate che sia Apple che, tra tutti gli stati al mondo, abbia scelto proprio e solamente l'Italia di fare dei prezzi aumentati???

Ma dai, sveglia!!!

Idem x il discorso delle code e la Spagna...è poi dite che sono quelli che prendono Apple i pecoroni, voi vedere un post su Facebook, e senza manco informarvi lo seguite...in Spagna ci sono state le code fuori dagli Apple store così come in Italia e nel resto del mondo...quindi li è ancora peggio, magari mentre uno era in piazza a manifestare, il fratello era in coda x prendere l'iPhone!!

Io non dico che la differenza è data solo da IVA e SIAE, ma da fattori simili, così come da noi la benzina è più cara, le autostrade sono più care ecc ecc

A proposito per il prezzo ho letto che sia colpa degli operatori telefonici che si sono accordati con Apple così da incentivare l'acquisto con contratto che da noi è ancora poco usato rispetto ad altri paesi.. Non la do per certa come notizia ma è quello che si dice :)

SimoGE
30-09-2012, 07:37
avete provato a fare foto nella vostra stanza al buio ?
non mi ricordo perfettamente di come le faceva il 4.. ma con questo 5 vengono sfocate perchè prima illumina e poi scatta senza mettere a fuoco :mc:

greciaclassica
30-09-2012, 08:04
Avete qualche dritta su dove trovare un 16gb bianco senza abbonamento zona Napoli/Caserta?

Son 2 giorni che giro ma dove li ho trovati disponibili li danno solo con contratto :mc:

zazzu
30-09-2012, 08:28
Tutte ragioni assolutamente valide, peccato che per qualunque altro cellulare il prezzo in italia sia pressochè identico al prezzo nel resto d'europa (tolto l'1% di differenza iva o altri casi rari). Se cerco un samsung costa praticamente lo stesso prezzo in italia, francia, germania, spagna. Idem per htc, per sony etc.etc. Poi ci possono essere differenze di prezzo, ma, per dire, in italia costa 100, in francia 95, in uk 105. Non è sistematico e voluto che in italia te lo piazzino in quel posto a 60€ in più. E non che apple non abbia margine per poter tenere lo stesso prezzo in tutta la ue, dai ;)

Ma come fai a fare paragoni con Samsung ecc che manco in Italia ha prezzi fissi, se vai al mediaworld ha un prezzo, da euronics un altro e in un centro Tim un'altro ancora...

Questi paragoni devi farli su prodotti che hanno i prezzi fissati dai produttori

L'unica cosa è che Apple potrebbe assorbire lei la varie tasse rinunciando a parte del suo margine ed invece non lo fa...ma del resto, sinceramente non lo farei nemmeno io, ne lo fanno altri venditori (ricordo qualche mese fa che il governo chiese alle società petrolifere di rinunciare a tot del guadagno per assorbire parte delle accise che ci sono in Italia, risposta delle società petrolifere...: SUCA!!!)

In tutte le cose paragonabili, l'Italia ha sempre prezzi più alti che negli alti paesi europei...

riaw
30-09-2012, 08:38
Ma come fai a fare paragoni con Samsung ecc che manco in Italia ha prezzi fissi, se vai al mediaworld ha un prezzo, da euronics un altro e in un centro Tim un'altro ancora...

Questi paragoni devi farli su prodotti che hanno i prezzi fissati dai produttori

ma evitiamo certe sparate...... Per essere obbiettivi basta fare il confronto prezzi in europa su prodotti identici, mica su prodotti con prezzo imposto. Se compro un galaxy s2 in italia è uguale anche in fr,de, uk. Idem per l'iphone. Se cerco il prezzo più basso in italia di un s2 è pressochè identico al prezzo più basso in fr,de,uk. E questo vale per tantissimi altri smartphone. L'unico che varia è l'iphone, +50/60€ rispetto a qualunque altro paese in europa. Siamo il paese dove lo vendono al prezzo più caro del mondo. E le tasse incidono per 10€, mica di 50 o 60. Cercare di giustificare apple sulla questione "prezzo iphone in italia" è puro e semplice fanatismo.

giofal
30-09-2012, 08:48
Oggi ho "smanettato" con l'Iphone 5 in un punto Omnitel. Nero e non presentava difetti.

Mi sono divertito a dire a siri "supercazzola" :sofico: e a leggere le sue risposte, per chi non conoscesse la scena del film "amici miei" :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=89-p_JaWTWU

Poi ho giocato un pò, nello veloce ecc. Ma appena messo accanto al mio Galaxy Note è stato annientato :sofico: . 4 pollici, per chi ha un 5 pollici è veramente piccolo e viene difficile fare tutto, compreso scrivere un sms o email, senza parlare della navigazione aria visualizzata e relativo zoom.

Ihmo, 729€ per me sono un prezzo veramente, ma veramente esagerato per questo prodotto. Vedetevi cosa fà il Galaxy Note II e poi mi dite a che prezzo bisognerebbe venderlo, visto che fà un uso reale del Multitasking senza ibernare le applicazioni.

Saluti

Il Galaxy Note l'ho provato anche io, pieno di lag assurdi e viene letteralmente annientato persino dal 4 sul fronte della fluidità e della reattività.
Ma soprattutto viene annientato sul fronte dell'ergonomia.
Mandare sms, email e nella navigazione l'iPhone è perfetto nonostante lo schermo più piccolo, grazie soprattutto alla grande fluidità e alla quasi assenza di lag di Safari e di tutto il sistema.
Per leggere al meglio gli articoli c'è la utilissima funzione reader.
In ogni caso paragonare uno smartphone ad un quasi tablet è assurdo.

Il Galaxy Note 2 dovrebbe essere venduto a 300 euro, è un pezzo di plastica e il fatto che sia uno smartphone enorme (o un tablet piccolissimo) è un fatto negativo, richiede un livello ingegneristico inferiore rispetto ad un dispositivo più piccolo e per l'appunto dovrebbe costare molto di meno.

Riguardo il multitasking di IOS il fatto di usarlo solo quando serve realmente e di ibernare le app che non vengono utilizzate per non sprecare risorse inutilmente è una gestione molto più intelligente di quella di lasciare tutte le app in ram e a occupare inutilmente risorse di memoria e cpu.
Non a caso anche android si sta muovendo in quella direzione.

giofal
30-09-2012, 08:51
Sono usciti i test di durata batteria di GSM Arena.
Come si vede batte in tutto il 4s.

https://dl.dropbox.com/u/7752614/iphone5battery/gsmarena_002.jpg

https://dl.dropbox.com/u/7752614/iphone5battery/gsmarena_002-1.jpg

https://dl.dropbox.com/u/7752614/iphone5battery/gsmarena_002-2.jpg

riaw
30-09-2012, 09:06
Sono usciti i test di durata batteria di GSM Arena.
Come si vede batte in tutto il 4s.

c'è qualcuno che lo ha provato anche sotto lte ?

ken the ghost
30-09-2012, 09:14
Comunque stasera l'ho usato ancora per bene, col navigatore in centro a Reggio se l'è cavata bene ed il FIC gps è velocissimo, poi ho cercato al volo delle info ed ho notato una migliore velocità nei caricamenti, ho scattato delle foto in un pub con poca luce ed una panoramica e sembrano ok anche se comunque non stupiscono molto (solo una foto in contro luce è venuta veramente bene), poi ho avuto modo di provarlo con un 4 e 4s sempre dei miei amici, lo schermo è leggermente migliore come qualità e tonalità, luminosità invariata, la sensibilità dello schermo sinceramente mi è sembrata uguale, confermo che la differenza di peso si sente molto, come velocità si nota per ora nei caricamenti di alcune app e nella migliore reattività con la rete 3G ed infine mi ho visto dei vecchi video di un iPhone 4S in ha riprodotti sul 5 ed i 16:9 rendono moltissimo in questo caso :D

Il mio amico comunque lo sta già usando senza troppi problemi appoggiando lo dove capita senza troppa cura e non sembra che si graffi facilmente, per la batteria invece scende molto ma da come avete capito stasera l'abbiamo strapazzato bene :D

PS: stasera siri proprio non andava nonostante la rete 3G con copertura piena...

Sei un fanboy del cavolo, per questo tutti ti hanno ignorato! Come ti permetti di dare queste impressioni e giudizi in un topic del genere? Adeguati immediatamente alla massa e comincia a fare flames! :D

Scherzi a parte, il tuo amico lo tiene senza alcuna protezione? Hai provato anche il wifi?

giofal
30-09-2012, 09:15
c'è qualcuno che lo ha provato anche sotto lte ?

Non ho dati alla mano, ma a sentire le prime impressioni sembra si comporti molto bene in chiamata LTE.

Utilizza infatti un chipset LTE ad alta efficienza, e consuma molto meno rispetto ad esempio all'LTE di iPad 3.

Pickwick85
30-09-2012, 09:28
Da ieri mattina alle 8 adesso è al 54%, tutta la notte acceso, wifi e 3g attivi bluetooth disattivato, l'ho usato poco ovviamente ma comunque non mi ricordo una cosa simile col 4s.....

Aenil
30-09-2012, 09:31
Sei un fanboy del cavolo, per questo tutti ti hanno ignorato! Come ti permetti di dare queste impressioni e giudizi in un topic del genere? Adeguati immediatamente alla massa e comincia a fare flames! :D

Scherzi a parte, il tuo amico lo tiene senza alcuna protezione? Hai provato anche il wifi?

Si senza niente, stava per prendere una cover ma a pensarci bene è come nascondere una Ferrari sotto la carrozzeria di una panda :D a maggior ragione quindi sono curioso di vedere se si graffia nel tempo. Il wifi no non ho fatto in tempo ad usarlo visto che dovrei rimettere la password di protezione :stordita:

Comunque sono quasi convinto di prendere in contratto con la tre.. Adesso vado a leggeri il topic apposito..

Radagast82
30-09-2012, 09:40
Ieri la mia ragazza è passata a tre, top smart 800 con iphone 5 nero (ultimo rimasto al negozio tre). Venendo da un 3gs è indubbiamente un passo avanti e ci sto smanettando un pochino. Personalmente mi tengo lontano da iphone per motivi che non sto qui a dirvi ma le mie sensazioni sono :
Ha un difetto sul bordo alto a destra come se fosse scolorimento o difetto tipo di saldatura, non so come descriverlo e non riesco a fare foto decenti. Ora passa perchè la mia ragazza manco se ne è accorta e perchè è incluso nell'abbonamento, ma se avesse speso 730 euri per un oggetto che vanta, a dire di apple, di un processo produttivo alieno, con smerigliatrici al diamante antanizzato etc etc... Beh, io mi incazzerei e non poco.

Lo schermo è sicuramente di ben altro livello rispetto al 3gs, e vorrei ben vedere, ma tutto sto ben di dio mah... Questione di gusti.

È indubbiamente sensibilmente più leggero del 4 e del 3gs, mentre come spessore rispetto al 4 imho è meno percettibile.

In generale, ma questo vale per tutti gli idevice e rigorosamente imho: tralasciamo il form factor, accendi un 3gs, accendi un 4 o accendi un 5, hai davanti sempre le stesse cose, stesse icone, stesse schermate, stesse funzionalità. In altre parole , a me sembra sempre lo stesso smartphone, cambia la forma ( dal 3gs al 5 perchè dal 4 al 5 onestamente no) ma la sostanza è sempre quella. Per carità è uno dei motivi del successo di apple in questo campo, ma se per un attimo cambiamo il punto di vista, qui si tratta di appiattimento totale...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ripe
30-09-2012, 09:46

E' ovvio che sia questo il motivo, ma qui si farnetica di IVA, SIAE, pressione fiscale...

ripe
30-09-2012, 09:47
di un processo produttivo alieno, con smerigliatrici al diamante antanizzato etc etc...

Ahahahaha questa mi ha fatto morire! :D :D :D

giofal
30-09-2012, 10:36
Differenze di velocità dati tra iPhone 5 e iPhone 4s misurati sotto rete Tre a Terni.
Impressionante il passo in avanti, non oso immaginare quello che sarebbe sotto rete LTE...

iPhone5:
https://dl.dropbox.com/u/7752614/spedtest.png

iPhone4s:
https://dl.dropbox.com/u/7752614/4speed.png

paolox86
30-09-2012, 10:47
Differenze di velocità dati tra iPhone 5 e iPhone 4s misurati sotto rete Tre a Terni.
Impressionante il passo in avanti, non oso immaginare quello che sarebbe sotto rete LTE...

Ammazza!! Davvero una belva.
Comunque anche io sottolineo la mia soddisfazione per l'acquisto di questo gioiellino.
Qualità delle chiamate migliorata sensibilmente, riceve il segnale (tim nel mio caso) molto più stabilmente e anche il wifi è stato potenziato. Il 4s precedente in certe zone della casa non riusciva a connettersi bene al router.
Linea spettacolosa e almeno il mio non presenta difetti di ammaccature.

L'unica "pecca" sono la gestione delle vecchie app, le bande nere non sono il massimo da vedere soprtutto con il modello bianco. Ma prima o poi tutte le app che installerò saranno native per Iphone 5 quindi nessun problema.

andyweb79
30-09-2012, 10:49
Provato un po' con calma anche ieri pomeriggio... aspetto un mesetto o due che le scorte si stabilizzano, non ho fretta, e poi prenderò un 16 gb nero, mi sono innamorato ! :O

:sofico:

ibra_89
30-09-2012, 10:54
raga se vendo il mio 4 basta un semplice ripristino da itunes per darlo "vergine" all'acquirente??..:)

KamiG
30-09-2012, 10:57
Il Galaxy Note l'ho provato anche io, pieno di lag assurdi e viene letteralmente annientato persino dal 4 sul fronte della fluidità e della reattività.
Ma soprattutto viene annientato sul fronte dell'ergonomia.
Mandare sms, email e nella navigazione l'iPhone è perfetto nonostante lo schermo più piccolo, grazie soprattutto alla grande fluidità e alla quasi assenza di lag di Safari e di tutto il sistema.
Per leggere al meglio gli articoli c'è la utilissima funzione reader.
In ogni caso paragonare uno smartphone ad un quasi tablet è assurdo.

Il Galaxy Note 2 dovrebbe essere venduto a 300 euro, è un pezzo di plastica e il fatto che sia uno smartphone enorme (o un tablet piccolissimo) è un fatto negativo, richiede un livello ingegneristico inferiore rispetto ad un dispositivo più piccolo e per l'appunto dovrebbe costare molto di meno.

Riguardo il multitasking di IOS il fatto di usarlo solo quando serve realmente e di ibernare le app che non vengono utilizzate per non sprecare risorse inutilmente è una gestione molto più intelligente di quella di lasciare tutte le app in ram e a occupare inutilmente risorse di memoria e cpu.
Non a caso anche android si sta muovendo in quella direzione.

Giofag dipende se l'hai provato con GB o ICS, cambia e non poco... in ufficio ne abbiamo uno ed è un bel terminale, oltretutto dovrebbero aggiornarlo a JB e sicuramente migliorerà ancora.
Poi sul fatto ergonomia sono d'accordissimo... un telefono sopra i 4" è inusabile (almeno per me), ne ho provati diversi e, ammetto, che ero indeciso tra il GSIII e iP5... dopo aver provato il primo l'ho scartato immediatamente.

guglielmit
30-09-2012, 10:57
Salve a tutti. Come molti di voi,anche io ho preso l'Iphone5. Ho venduto il mio I4 32Gb bene(380 euri) cosi' mi sono fiondato sul 5. Ho preso il 16Gb nero...non me la sono sentita di prendere il 32 o 64 :sofico: pagato cache.

Che dire...boh!!! Impressionante la differenza di peso dal 4!! E anche la dimensione mi convince. Ho trovato un microscopico difetto sul bordo,ma niente di che...se non avessi letto del "problema" non me ne sarei neppure accorto.

Invece,purtroppo ho avuto problemi con il wifi. Fin da subito ESTREMAMENTE lento al punto di non riuscire neppure a fare un backup o ripristinare i dati!
Con il 4 non ho avuto alcun problema di sorta neppure con IO6! :mbe:
Mi sono fiondato in rete e ho visto che il problema non e' isolato...addirittura sono gia' stati cambiati terminali per questo!!! Io cmq ho seguito un po' di consigli...ripristino rete..disattivare e riattivare wifi e alla fine magicamente si e' messo a funzionare. Non so' se dura ma da ieri sera funziona normalmente.
Spero e mi auguro che il problema sia solo software :rolleyes:

Chiuso il discorso wifi ho provato a fare delle foto. Mi aspettavo un netto miglioramento dalle foto del mio "vecchio" 4 ma sinceramente non sono rimasto impressionato.

Per ultimo...il touch mi sembra un pelo meno reattivo del vecchio.

PS: Con iCloud ho recuperato tutto quello che avevo sul vecchio iphone,l'unica cosa che non ho recuperato sono gli account email,c'e' un modo per farlo senza riconfigurami tutti gli account manualmente?
Grazieeeeeeeeeeeeee

Verro
30-09-2012, 10:58
Sono contento per chi lo ha preso e ne ha piena soddisfazione, tuttavia mi fa ridere leggere commenti del tipo "ora non lagga piu" "il wifi prende bene" "il segnale non è piu ballerino", quando, fino ad una settimana fa, Android laggava da far schifo, mentre IPHONE NON LAGGAVA MAI...ora viene fuori che il 4s lagga pure nel menu...

Mi sembra la pubblicità del Dash, che ad ogni versione, "è bianco che piu bianco non si può" ...e automaticamente LA VERSIONE PRECEDENTE viene fuori che faceva cacare e faceva uscire i capi grigi...:fagiano: