PDA

View Full Version : Ecco iPhone 5

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

giofal
06-09-2012, 10:46
:sofico:

IMHO.. L'Italia è sempre arrivata dopo, ed ora che Cook ha detto palesemente che è uno dei paesi in cui fatturano meno credo non ci siano dubbi arriverà ad ottobre, con la seconda ondata... Comunque staremo a vedere.. Anche perchè ora, avendo siri in Italiano e spagnolo, forse vogliono pubblicizzarlo da subito...

iK@rus

Credo si riferisca all'ultimo trimestre altrimenti non si spiega perché l'Italia sia il quinto paese al mondo col più alto numero di Apple Store insieme alla Francia.

Io spero proprio che stavolta ci mettano nella prima ondata!

iK@rus
06-09-2012, 10:50
Fermo fermo... Ho detto anche io che quanto mi frena da Windows è proprio lo store non ancora all'altezza... Android non lo prendo in considerazione.. Vero che è molto ben fatto e funzionale, e, non voglio fare flame sia chiaro, chiunque mi dice: " con il firmware base non ci fai nulla, è lento e scatta, ma se metti una rom cucinata vedi come va" .. Dai, sono finiti i tempi in cui avevo giornate libere per smanettare col telefono... Non è dubbio che il sistema mi attiri, ma IMHO, mi son rotto il c***o di starci dietro giornate a configurarlo, e preferisco dedicarsi ad altri hobby.. Wp8 mi attira per questo.. È chiuso come Apple, e non corri rischi di intaccare l'usabilità del software, che è sempre veloce e reattivo..

Ovviamente non è per fare flame, è solo la mia esperienza personale sia chiaro...

iK@rus

alphacygni
06-09-2012, 11:00
Fermo fermo... Ho detto anche io che quanto mi frena da Windows è proprio lo store non ancora all'altezza... Android non lo prendo in considerazione.. Vero che è molto ben fatto e funzionale, e, non voglio fare flame sia chiaro, chiunque mi dice: " con il firmware base non ci fai nulla, è lento e scatta, ma se metti una rom cucinata vedi come va" .. Dai, sono finiti i tempi in cui avevo giornate libere per smanettare col telefono... Non è dubbio che il sistema mi attiri, ma IMHO, mi son rotto il c***o di starci dietro giornate a configurarlo, e preferisco dedicarsi ad altri hobby.. Wp8 mi attira per questo.. È chiuso come Apple, e non corri rischi di intaccare l'usabilità del software, che è sempre veloce e reattivo..

Ovviamente non è per fare flame, è solo la mia esperienza personale sia chiaro...

iK@rus

mah... anche io ho finito il tempo in cui avevo giornate da buttare appresso a ROM e firmware alternativi, ma cio' non mi impedisce di essere felicissimo possessore di un galaxy s2 da piu' di un anno.

Poi, facile che se ci smanettassi a dovere diventerebbe ancora meglio... ma il fatto che "as it is" sia lento o addirittura inutilizzabile, e' una cagata che non so chi abbia messo in giro. Pensa che il mio e' marcato TIM e non l'ho manco sbrandizzato... l'unica cosa che gli ho cambiato e' il launcher.

ceschi
06-09-2012, 14:00
A me pare che su Android non ci sia ne la condivisione Flickr e nemmeno l'invio diretto tramite mail.
Non è possibile vedere il filtro in realtime quindi a fotocamera attiva, ma solo dopo lo scatto.
Il ridimensionamento da uno scatto già nel rullino, avviene coi 4 punti di ancoraggio su android e col pinch to zoom nella versione iOS.

Oltre a questa app, per esempio anche altre, sono comunque meno sviluppate ed integrate. Mi viene in mente anche Lumie che usa una mia amica e che pure io ho su iOS... e permette effetti di luce sulle foto. Io apro Lumie, scatto, esporto direttamente in instagram e son a posto. Lei con S3, apre Lumie, fa la foto, applica effetto e la salva sul telefono, poi apre instagram, apre la foto e condivide... in quanto instagram su Android non è integrato con quella app.

Stupidate sia chiaro, ma sono comunque diverse... e tante altre che ora mi sfuggono.

La condivisione su Flickr c'è, ma non è attiva di default, quella mail non mi pare in effetti, le altre cose hai ragione, mi sembra strano il discorso della condivisione, uno dei vantaggi di android è proprio la condivisione di file tra un'app e l'altra, da qualunque applicazione si preme il pulsante di condivisione e viene aperto l'elenco di tutte le applicazioni con cui si può condividere, però lumie non l'ho mai provato (ora lo guardo :D )

Petrella
06-09-2012, 14:01
Avendo un macbook pro, un iPad e n Blackberry che sta morendo voglio passare anche io a iPhone.

In realtà volevo farlo da luglio ma mi sono trattenuto perchè, appunto, uscirà il nuovo iphone.

Ma ragazzi... se è come quello che si vede in giro a meno di qualcosa di veramente strabiliante sotto la scocca prenderò il 4S...

ceschi
06-09-2012, 14:04
mah... anche io ho finito il tempo in cui avevo giornate da buttare appresso a ROM e firmware alternativi, ma cio' non mi impedisce di essere felicissimo possessore di un galaxy s2 da piu' di un anno.

Poi, facile che se ci smanettassi a dovere diventerebbe ancora meglio... ma il fatto che "as it is" sia lento o addirittura inutilizzabile, e' una cagata che non so chi abbia messo in giro. Pensa che il mio e' marcato TIM e non l'ho manco sbrandizzato... l'unica cosa che gli ho cambiato e' il launcher.

Anche io uso S3 stock, avevo cambiato laucher ma ora sono tornato all'originale :D

tra l'altro da quello che si legge con jelly bean, migliora parecchio quindi è ancora meno sensato cambiare rom (se non per divertimento/curiosità)

kiappo
06-09-2012, 14:16
Basta con sta storia della batteria.

Io ci arrivo a notte, poi vado a letto e lo attacco.

Disabilitare il 3g come molti fanno, per me è folle.

Però de gustibus.

iK@rus
06-09-2012, 14:42
Basta con sta storia della batteria.

Io ci arrivo a notte, poi vado a letto e lo attacco.

Disabilitare il 3g come molti fanno, per me è folle.

Però de gustibus.

Non capisco quale sia il problema... cosa cambia se la batteria dura 3 giorni o dura 1 giorno... l'importante è che arrivi a sera, poi prima di andare a dormire lo attacco alla corrente e lui si ricarica... Davvero, mi dispiace ma non capisco questo problema... se non arrivassi a sera senza attaccarlo mi lamenterei anche io, ma per ora non ha senso :)

andyweb79
06-09-2012, 14:48
Pure a me basterebbe la batteria che mi garantisca diciamo 24 ore belle piene di autonomia... anche qualcosa meno visto che la notte quando dormo lo metto a ricaricare.
Il mio iPhone 4 ha due anni quasi e la batteria ancora si comporta in maniera ottimale, non ho notato nessun tipo di calo/tenuta se non minima.

diciamo che io una giornata la faccio anche in giornate easy... ufficio, qualche tel, sms, mail e cose del genere, ma appena mi trovo in una giornata tipo: Aeroporto, 1 oretta di attesa, 2 ore di volo, foto varie di viaggio ecc... allora devo star attento perchè se mi ascolto ipod in aereo magari giocando un po' o cazzeggio su qualche social in aeroporto, richio che in 3 ore son con il telefono off :eek:

Ovviamente tengo attivo sempre il 3G, push mail, notifiche che mi interessano ecc... trovo assurdo avere un tel del genere e disattivare il 3G !

CastaTop86
06-09-2012, 15:27
Secondo voi se, stando alle previsioni, iPhone 5 sarà presentato il 12... quando uscirà? :stordita:

Incrociando rumors con esperienze passate vedo credibile la data del 21, ma per i 5 paesi considerati da Apple come "principali": USA, Francia, Giappone, Germania, UK.

A seguire, imho nel giro di due settimane e quindi intorno al 5 ottobre, la seconda ondata di paesi tra cui solitamente l'Italia.

Penso che oltre un discorso commerciale vi sia anche lo sforzo di distribuzione che richiede uno smartphone in grado di vendere mln di pezzi nella prima settimana e quindi la necessità aggiuntiva di garantire un numero di pezzi almeno "dignitoso" per ogni paese..

il menne
06-09-2012, 18:37
Beh, io, intanto, per non saper nè leggere nè scrivere sono andato dal mio negoziante di fiducia dove ho comprato sempre gli iphone e gli ho lasciato il nome con la mia prenotazione per un iphone5 - per ora ufficiosa - ma visto che mi conosce so già che non dovrei avere problemi e quindi senza file ad apple store, sarà mio al day one. :D :D

Pickwick85
06-09-2012, 20:46
Ma altre news ufficiose non ce ne sono?
A me basterebbe uno schermo più grande, quasi come l's3, e una batteria migliore, per il resto anche se rimane così sarebbe perfetto...
Per l'estetica non mi faccio problemi, sicuramente Apple non tralascerà la cosa fondamentale, non l'ha mai fatto...

guylmaster
06-09-2012, 20:55
diciamo che io una giornata la faccio anche in giornate easy... ufficio, qualche tel, sms, mail e cose del genere, ma appena mi trovo in una giornata tipo: Aeroporto, 1 oretta di attesa, 2 ore di volo, foto varie di viaggio ecc... allora devo star attento perchè se mi ascolto ipod in aereo magari giocando un po' o cazzeggio su qualche social in aeroporto, richio che in 3 ore son con il telefono off :eek:

Bè questo è vero, è anche vero che magari questo non è proprio l'utilizzo tipo di un cellullare, insomma, garantisce un pò di passatempo a portata di mano, non è una consolle che ti può durare 10 ore. Se vuoi un fido compagno di viaggi l'ipad è una manna dal cielo.

Poi certo, una maggiore durata della batteria non dispiacerebbe nemmeno a me, ma attualmente, aggiungerei purtroppo, queste sono le durate degli smartphone. Non si può pretendere più di 3-4 ore con cellullare che rimbalza tra giochi, internet e musica con l'attuale tecnologia.

Certo che se nella nuova versione ingrandiscono un pò il dispaly e nello spazio in più fanno una batteria un po' più capiente la cosa non mi dispiacerebbe. Diciamoci che 3.5 di display attualmente è un pò piccolino, io però non arriverei nemmeno a 4, lo farei tipo di 3.8.

Nell'esempio in foto di questo thread ciò che gli rende un aspetto orribile è il fatto che sia troppo lungo rispetto la larghezza ma sinceramente aspetto di vedere l'originale e di vederlo dal vivo. Sinceramente a me non dispiacerebbe se invece facesserò un restiling totale esteticamente.

guylmaster
06-09-2012, 20:58
Ma altre news ufficiose non ce ne sono?
A me basterebbe uno schermo più grande, quasi come l's3, e una batteria migliore, per il resto anche se rimane così sarebbe perfetto...
Per l'estetica non mi faccio problemi, sicuramente Apple non tralascerà la cosa fondamentale, non l'ha mai fatto...

A me uno schermo così enorme non risulterebbe comodo. Certo sarebbe bello da usare, ma poi da mettere in tasca diventerebbe l'ennesimo padellone.

Io lo inizierei ad ingrandire di poco, tipo da 3.5 a 3.8 pollici. Se lo dovessero far arrivare a 4 pollici allora dovrebbero migliorare l'utilizzo degli spazi, quelle due bande nere, una sotto con il tasto home, ed una sopra con fotocamera e altoparlante, se le possono permettere ora con uno schermo piccolo, ma con uno schermo più grande (come da immagini che girano su internet) sembra un padellone. Uno schermo addirittura come quello dell'S3 lo farebbe diventare enorme con quello stesso design.

Pickwick85
06-09-2012, 21:09
Si infatti ho scritto apposta "quasi come l's3", concordo pienamente col tuo discorso, un 3,8" sarebbe perfetto, se poi facessero "sparire" i bordi sarebbe perfetto...

ceschi
06-09-2012, 21:17
Si infatti ho scritto apposta "quasi come l's3", concordo pienamente col tuo discorso, un 3,8" sarebbe perfetto, se poi facessero "sparire" i bordi sarebbe perfetto...

3.8 è ben distante dall'S3, un pollice di differenza, mica poco !

comunque in tasca la differenza non si sente, anzi da meno fastidio l'S3 perchè è più sottile e più leggero dell'iP4

Pickwick85
06-09-2012, 21:34
Si ma l's3 è davvero grande, a me personalmente piacerebbe una via di mezzo fra 4s e s3...
Fermo restando che il display del 4s è piccolo!

Gileantanis
07-09-2012, 07:35
E intanto niente NFC sul prossimo iPhone

http://iosxmania.it/2012/09/07/chip-nfc-sul-prossimo-iphone-no-solo-un-altoparlante/123324/

riaw
07-09-2012, 08:45
se è un fake è fatto veramente bene :)

http://www.youtube.com/watch?v=-MjrNKIVrQs&feature=youtube_gdata_player

moon182
07-09-2012, 08:53

azzolina, è fatto davvero bene.. :eek:

cmq interessante lo sblocco attraverso la scansione dell'impronta digitale dal tasto home... :)

recoil
07-09-2012, 08:54

http://iosxmania.it/2012/09/07/chip-nfc-sul-prossimo-iphone-no-solo-un-altoparlante/123324/

la diffusione a livello mondiale com'e'?
NFC e' usato nella vita di tutti i giorni?
io sono stato negli USA di recente, ho provato a farci caso ma non ho notato gente che pagava con il telefono nei negozi o per entrare in metropolitana

ho letto che stanno sperimentando la cosa nel mondo e mi pare che qualcosa abbia fatto anche ATM (trasporti pubblici di Milano) ma e' appunto sperimentale non e' ancora un'abitudine
secondo me non lo vediamo, almeno quest'anno

Crasher89
07-09-2012, 09:39

mah..sinceramente poco mi importa... non lo uso e per ora non mi interessa

ceschi
07-09-2012, 10:01

:eek: Davvero se è fake è incredibile :eek:

strano apple si sia fatto sfuggire un filmato così pochi giorni prima della presentazione :mbe:

recoil
07-09-2012, 10:10
e' sicuramente un fake
prima di tutto non danno dettagli tecnici nelle loro presentazioni quindi vedere 1GB di ram e' poco credibile, per non parlare della grandezza del sensore che fa lo scan di impronte digitali

e' fatto veramente bene, in stile apple e con immagini veramente belle ma non e' autentico
la musica a un certo punto sembra interrompersi e ricominciare da capo, figuriamoci...
poi in passato si sono viste le persone, qui casualmente nulla, non vedi Forstall non c'e' Ive...

andyweb79
07-09-2012, 10:10
Quell filmato ovviamente non è di Apple !
Penso che il fake sia riferito al dispositivo che comunque ricalca i rumors recenti... tasto home a parte, che per me almeno al momento non vedremo.

Peccato per NFC, ma alla fine è ancora poco diffuso... anche se, dovendo pagare un device top di gamma, diverse centinaia di euro, mi piacerebbe avere la tecnologia disponibile anche se poi non la utilizzo tutti i giorni. Nel senso, se un nokia Lumia 920 o un S3 ha NFC perchè su iphone non lo devo avere ? Mah..

Comunque non vedo l'ora sia giovedì, i keynote apple mi eccitano :D

Crasher89
07-09-2012, 10:17

fingersprint scan? mmm.... mah...

iK@rus
07-09-2012, 10:28
Personalmente, fino adesso l'unico impiego NFC che ho visto è nei centri vodafone, quando mi ricaricano la smart pass.. ovviamente perchè se non ce l'hanno loro stanno messi male... E tieni conto che l'ho visto dal mese scorso, quindi 7 mesi dopo l'introduzione della scheda, e ancora non può ricevere pagamenti, solo convalidarti la scheda per le ricariche... IMHO, siamo ancora lontani dall'usarlo ogni giorno...

giofal
07-09-2012, 10:47

È il primo fake dei tanti visti che ti fa salire la scimmia..:D

Tutti gli altri al contrario te l'ammazzano... :D

iK@rus
07-09-2012, 11:10
È il primo fake dei tanti visti che ti fa salire la scimmia..:D

Tutti gli altri al contrario te l'ammazzano... :D

l'idea del mission control dal basso è davvero bella!

moon182
07-09-2012, 11:22
Quell filmato ovviamente non è di Apple !
Penso che il fake sia riferito al dispositivo che comunque ricalca i rumors recenti... tasto home a parte, che per me almeno al momento non vedremo.

Peccato per NFC, ma alla fine è ancora poco diffuso... anche se, dovendo pagare un device top di gamma, diverse centinaia di euro, mi piacerebbe avere la tecnologia disponibile anche se poi non la utilizzo tutti i giorni. Nel senso, se un nokia Lumia 920 o un S3 ha NFC perchè su iphone non lo devo avere ? Mah..

Comunque non vedo l'ora sia giovedì, i keynote apple mi eccitano :D

lo guardi in differita? :ciapet:

nebuk
07-09-2012, 11:33
Personalmente, fino adesso l'unico impiego NFC che ho visto è nei centri vodafone, quando mi ricaricano la smart pass.. ovviamente perchè se non ce l'hanno loro stanno messi male... E tieni conto che l'ho visto dal mese scorso, quindi 7 mesi dopo l'introduzione della scheda, e ancora non può ricevere pagamenti, solo convalidarti la scheda per le ricariche... IMHO, siamo ancora lontani dall'usarlo ogni giorno...

l'idea ganza e' l'utilizzo dei tag NFC come ha messo in vendita Samsung.. te appoggi il cell sulla scrivania e ti si configura il cell in modalità ufficio, entri in auto e ti attiva il bluetooth, lo metti in tasca (tag nel portafoglio) e ti ritorna normale

andyweb79
07-09-2012, 11:47
lo guardi in differita? :ciapet:

azz.. ero convinto che il 12 fosse giovedì... meglio ! :sofico:

patanfrana
07-09-2012, 11:58
l'idea ganza e' l'utilizzo dei tag NFC come ha messo in vendita Samsung.. te appoggi il cell sulla scrivania e ti si configura il cell in modalità ufficio, entri in auto e ti attiva il bluetooth, lo metti in tasca (tag nel portafoglio) e ti ritorna normale
Il primo ad usare questo metodo è stato il Sony Xperia S ;)

Cmq concordo sia particolarmente comodo, anche perché così potremmo finalmente decidere in base alla vicinanza quale device deve segnalare i messaggi di iMessage per esempio: ora se uno ha un Mac, un iPhone ed un iPad, é un'orchestra. Così invece se sono vicini potrebbero far suonare solo sul Mac per esempio.

iK@rus
07-09-2012, 12:04
azz.. ero convinto che il 12 fosse giovedì... meglio ! :sofico:

Magari.. io il 12 ho un'esame, se era giovedì era pure meglio XD

Gileantanis
07-09-2012, 12:10
fingersprint scan? mmm.... mah...

Non e' un Fake, e' un Concept, e' diverso

http://iosxmania.it/2012/09/05/un-interessante-concept-di-iphone-5-a-7-giorni-dalla-presentazione/123173/

*sasha ITALIA*
07-09-2012, 12:34

:eek: Davvero se è fake è incredibile :eek:

strano apple si sia fatto sfuggire un filmato così pochi giorni prima della presentazione :mbe:

ragazzi ma ce ne vuole eh per non vedere già dal primo render che è finto :asd:

Non e' un Fake, e' un Concept, e' diverso

http://iosxmania.it/2012/09/05/un-interessante-concept-di-iphone-5-a-7-giorni-dalla-presentazione/123173/

Fake,concept.. sempre fantasia.. bellina l'idea dello scan dell'impronta...

ora non resta che attendere..

comunque sono molto combattuto, da quel che abbiamo visto non si tratta di altro che di un 4s allungato con hardware migliorato..

spero seriamente che Apple introduca qualche novità di rilievo che faccia la differenza: NFC, resa del display (anche se è praticamente certo con IGZO), batteria migliore...

Per me sarà una colossale delusione. Faccio notare che il design annuncia (ma bisogna vedere se sfrutterà anche la cover posteriore) già ancora potenziali problemi di connessione

andyweb79
07-09-2012, 13:13
Il primo ad usare questo metodo è stato il Sony Xperia S ;)

Cmq concordo sia particolarmente comodo, anche perché così potremmo finalmente decidere in base alla vicinanza quale device deve segnalare i messaggi di iMessage per esempio: ora se uno ha un Mac, un iPhone ed un iPad, é un'orchestra. Così invece se sono vicini potrebbero far suonare solo sul Mac per esempio.

Sta cosa di iMessage in effetti è un po' "antipatica" vedersi clonati i messaggi e notificati da tutti i dispositivi...

giofal
07-09-2012, 13:54
ragazzi ma ce ne vuole eh per non vedere già dal primo render che è finto :asd:

Fake,concept.. sempre fantasia.. bellina l'idea dello scan dell'impronta...

ora non resta che attendere..

comunque sono molto combattuto, da quel che abbiamo visto non si tratta di altro che di un 4s allungato con hardware migliorato..

spero seriamente che Apple introduca qualche novità di rilievo che faccia la differenza: NFC, resa del display (anche se è praticamente certo con IGZO), batteria migliore...

Per me sarà una colossale delusione. Faccio notare che il design annuncia (ma bisogna vedere se sfrutterà anche la cover posteriore) già ancora potenziali problemi di connessione

L'iPhone con il 4 è entrato nella fase della maturità, in cui quello che conta è che funzioni bene, sia stabile, sicuro, sia il numero uno in fatto di contenuti (app, musica, video, film) e garantisca la migliore esperienza d'uso.

Per questo l'iPhone è ancora il numero uno e il punto di riferimento.
Chi vorrebbe "rivoluzioni" ad ogni uscita, forse dovrebbe guardare altrove...

Ormai si deve aspettare un'evoluzione non una rivoluzione.

p.s.
Comunque un aumento di quantità di contenuti visualizzati non mi sembra un cambiamento così inconsistente in un sistema rigido come IOS.

andreFLEX
07-09-2012, 13:56
Spero davvero che non sia come quelli che stanno circolando perchè altrimenti è proprio brutto, mi rincuora sapere che comunque la apple, a parte quando hanno perso il prototipo del 4,non abbia mai permesso che si anticipasse niente dei suoi terminali

*sasha ITALIA*
07-09-2012, 14:52
L'iPhone con il 4 è entrato nella fase della maturità, in cui quello che conta è che funzioni bene, sia stabile, sicuro, sia il numero uno in fatto di contenuti (app, musica, video, film) e garantisca la migliore esperienza d'uso.

Per questo l'iPhone è ancora il numero uno e il punto di riferimento.
Chi vorrebbe "rivoluzioni" ad ogni uscita, forse dovrebbe guardare altrove...

Ormai si deve aspettare un'evoluzione non una rivoluzione.

p.s.
Comunque un aumento di quantità di contenuti visualizzati non mi sembra un cambiamento così inconsistente in un sistema rigido come IOS.

Devo dissentire, Apple ha sempre fatto innovazione e i suoi prodotti sono evoluti fino ad un punto di rottura.

Il Mac, il retina, il full touch, le app, i tablet.. tutti concetti nuovi che hanno cambiato radicalmente il settore.

Apple può evolvere ma fino ad un certo punto; direi che dopo 5 anni è venuto il momento di reinventarsi nuovamente con un nuovo design, features innovative e un redesign di iOS.

andyweb79
07-09-2012, 14:53
In effetti mi ricordo ancora l'ottobre scorso... mentre seguivo il keynote col wifi dell'aeroporto in attesa del volo, e ricordo la delusione quanto è stato tirato fuori il 4s... 1 ora e mezza di volo a imprecare :asd: tant'è che ho ancora il 4 :D

Dai non possono deluderci ancora :read:

*sasha ITALIA*
07-09-2012, 15:02
Tra l'altro in questo settore non si può star seduti sugli allora...

l'ha fatto NOKIA ed ha perso lo scettro in men che non si dica.. Apple deve continuare a reinventarsi ed innovare o rimarrà indietro, questo settore non fa prigionieri ma soltanto morti!

gd350turbo
07-09-2012, 15:19
Apple può evolvere ma fino ad un certo punto; direi che dopo 5 anni è venuto il momento di reinventarsi nuovamente con un nuovo design, features innovative e un redesign di iOS.

Si in effetti i primi iphone erano qualcosa di innovativo, motivo del successo.

Finchè è sufficente cambiare il numero, la posizione della fotocamera, arrotondare in maniera diversa gli spigoli, per venderne decine/ centinaia di milioni, non investiranno certamente risorse in un progetto innovativo !
La vacca va munta fino a che può dare del latte !

Se anzichè venderne 10 milioni ne vendono 10 mila, allora si che cambieranno !

giofal
07-09-2012, 15:46
Devo dissentire, Apple ha sempre fatto innovazione e i suoi prodotti sono evoluti fino ad un punto di rottura.

Il Mac, il retina, il full touch, le app, i tablet.. tutti concetti nuovi che hanno cambiato radicalmente il settore.

L'ultima rivoluzione è stata con l'iPhone 4 con il display Retina (non ci dimentichiamo che prima del 4 tutti gli smartphone erano pixellosi, poi per magia tutto è cambiato).

Per non parlare del design con le antenne lungo il bordo esterno e il form factor che a livello di rapporto potenzialità/dimensioni è tutt'ora imbattuto.

Sono passati 2 anni è un po' troppo presto per aspettarsi una nuova rivoluzione.

Innovazione non è solo rivoluzione.

Io mi aspetto oltre al display più grande (e un netto miglioramento del rapporto tra area display e area dispositivo) anche un miglioramento dell'efficienza energetica con chip (e display) che consumano di meno.

Inoltre un chip LTE che sia compatibile con le nostre future reti.

Non mi sembra poco.

Riguardo IOS e la sua interfaccia sono perfetti così, non vedo perché dovrebbero cambiare.

CastaTop86
07-09-2012, 18:10
Quoto in tutto e per tutto @giofag

moon182
07-09-2012, 18:48

:cincin:

andyweb79
07-09-2012, 22:17
non ci resta che sperare in qualche congiunzione astrale favorevole :O

guylmaster
07-09-2012, 23:02

A parte che è sicuramente un face perchè non si è mai visto un video di presentazione ancor prima che esca, poi guardacaso tutto rendering 3D e nemmeno l'ombra del cellullare in carne ed ossa :fagiano:

L'unica cosa che mi viene da dire è che in questo fake comunque le proporzioni dello schermo più grande non sembrano malaccio. Io però continuo a sperare in un restiling totale perchè anche l'occhio vuole la sua parte.

Piuttosto come caratteristiche hardware ancora non si è sentito parlare di nulla di sorprendete. Lato software sto già saggiando IOS6, non è che sia chissà quale rivoluzione però avere un navigatore vero e proprio (come ogni comune mortale), Siri finalmente in Italiano (e devo dire che è discreto, non è ancora perfetto ma è sulla buona strada). Anche se in realtà anche lato software non è nulla di sensaizonale.

OdontoKiller
07-09-2012, 23:13

W Giofag sempre e comunque ave ave alè alè!

recoil
08-09-2012, 17:37
Piuttosto come caratteristiche hardware ancora non si è sentito parlare di nulla di sorprendete. Lato software sto già saggiando IOS6, non è che sia chissà quale rivoluzione però avere un navigatore vero e proprio (come ogni comune mortale), Siri finalmente in Italiano (e devo dire che è discreto, non è ancora perfetto ma è sulla buona strada). Anche se in realtà anche lato software non è nulla di sensaizonale.

Siri è ancora in stato "embrionale"
nel futuro ci sarà sempre più interazione vocale con i dispositivi questo è ovvio, ma ora mi pare ancora presto per affidarsi completamente a sw come Siri
è stato tirato fuori un po' in fretta lo scorso anno perché serviva qualcosa di veramente esaltante per lanciare il 4S che era troppo simile al 4
Siri è stata la ciliegina sulla torta del keynote del 4S e secondo me puntano moltissimo sulla feature, tanto è vero che Apple ha fatto diversi spot proprio su Siri per il pubblico americano (ora lo faranno anche da noi presumo)

io sono convinto che una sorpresina ci sarà durante il keynote, più che sul form factor su qualche caratteristica hw

OdontoKiller
08-09-2012, 17:43
Siri è ancora in stato "embrionale"
nel futuro ci sarà sempre più interazione vocale con i dispositivi questo è ovvio, ma ora mi pare ancora presto per affidarsi completamente a sw come Siri
è stato tirato fuori un po' in fretta lo scorso anno perché serviva qualcosa di veramente esaltante per lanciare il 4S che era troppo simile al 4
Siri è stata la ciliegina sulla torta del keynote del 4S e secondo me puntano moltissimo sulla feature, tanto è vero che Apple ha fatto diversi spot proprio su Siri per il pubblico americano (ora lo faranno anche da noi presumo)

io sono convinto che una sorpresina ci sarà durante il keynote, più che sul form factor su qualche caratteristica hw

iPhone 4 è simile al 4S solo per la lavandaia che vuole comprare il regalo di Natale al marito, non c'ra certo bisogno di Siri per pubblicizzarlo.. Siri per ora fa schifo visto che non so voi, ma io non riesco a dare una pronuncia al mio inglese che piaccia al software, quindi capisce una cosa si e 48 no.. capisco per lingue tipo il cinese o il tedesco, ma con l'inglese avebbe dovuto essere molto ma molto più ''friendly'' la ricezione dei comandi da parte del software..

guylmaster
08-09-2012, 18:26
iPhone 4 è simile al 4S solo per la lavandaia che vuole comprare il regalo di Natale al marito, non c'ra certo bisogno di Siri per pubblicizzarlo.. Siri per ora fa schifo visto che non so voi, ma io non riesco a dare una pronuncia al mio inglese che piaccia al software, quindi capisce una cosa si e 48 no.. capisco per lingue tipo il cinese o il tedesco, ma con l'inglese avebbe dovuto essere molto ma molto più ''friendly'' la ricezione dei comandi da parte del software..

Ovviamente io parlavo della versione italiano, che ci stiamo già gustando (alcuni) su iOS 6 in versione beta. Il dettato per sms, mail e simili, funziona sicuramente meglio di qualsiasi altro programma simile che abbia mai avuto modo di provare (e su Android ne ho provati una bizzeffa, compreso quello dell'SIII), ma deve ancora migliorare perchè ogni tanto qualche parola la fraintende, ed anche se gli errori non sono molti ti costringe comunque a dover interagire a mano per corregerli e l'utilità è vanificata. A mio dire però sono sulla buona strada.

Un intereazione TOTALE e FUNZIONANTE tramite voce è un sogno che spero di poter vedere in un futuro non eccessivamente lontano.

Sinceramente se come hardware mi buttnao sotto un quadricore secondo me.. tutti questi vantaggi non ne vedrei. Attualmente è già bello pimpante così com'è. Magari se fanno uno schermo più grande, con risoluzione maggiore, allora potrebbe invece tornare utile la questione "processore migliore".

Certo è che se mantengono stesso design, stesso display, e ci buttano solo sopra un processore più veloce allora passo volentieri.

Joker84
08-09-2012, 19:44
Io molto probabilmente passero ad iPhone 5 perchè:
1)Se i rumors fossero corretti,un display più grande potrebbe solo farmi comodo,sopratutto se penso che l'impugnatura rimarrà pressochè invariata.
2)Secondo le varie indiscrezioni il peso dovrebbe essere ridotto grazie ai materiali utilizzati+design unibody,il chè non è da sottovalutare.
3)Siri in italiano: Scettico all'inizio sull'utilizzo di un assistente vocale su smartphone,penso che invece pian piano arriveremo a parlare con i nostri dispositivi facendoci di tutto. Vedremo.
4)Mappe con TurnByTurn: Finalmente ho un navigatore integrato con il mio smartphone
5)Spero veramente in una batteria più performante!
6)Lo voglio Bianco.. il Nero per quanto sia bello non è "Apple Style" :D
7)e come ultimo punto non ho problemi a dire che si tratta anche di un capriccio personale: con il mio 4 ci faccio di tutto ma ormai sono 2 anni che lo tengo ed essendo sempre stato un appassionato di questo settore la scimmia è ai massimi livelli!! :sofico: (ho amici che cambiano cell ogni 6mesi :D)

Per il momento non mi và di cambiare sistema (Android,WindowsPhone,ecc) perchè:

1)La varietà e la quantità di applicazioni presenti sullo store della Mela davvero è unico e riesco a trovare tutto quello che mi serve. Poi parere personale ma ho notato che molte app per iPhone siano più complete e carine rispetto alla controparte Android(o almeno quelle che ho visto io)
2)L'Ecosistema creato tra iPhone-Mac è quasi perfetto. Mi serve solo un modo più immediato(senza fili) per trasferire la Musica/Video di iTunes su iPhone.
3)Design e materiali a parer mio sono i migliori in circolazione per il momento.

patanfrana
08-09-2012, 21:11
2)L'Ecosistema creato tra iPhone-Mac è quasi perfetto. Mi serve solo un modo più immediato(senza fili) per trasferire la Musica/Video di iTunes su iPhone.
Questo lo puoi già fare adesso: iTunes si sincronizza con gli iDevice anche via WiFi da iOS 5.0 ;)

Joker84
08-09-2012, 21:40
Questo lo puoi già fare adesso: iTunes si sincronizza con gli iDevice anche via WiFi da iOS 5.0 ;)

lo so. ma ad esempio.. è di una lentezza incredibile!

inoltre quando attivo il wifi,itunes non mi rileva automaticamente iPhone ma devo collegarlo prima tramite cavo USB! :stordita:

OdontoKiller
08-09-2012, 21:44

inoltre quando attivo il wifi,itunes non mi rileva automaticamente iPhone ma devo collegarlo prima tramite cavo USB! :stordita:

Lento.. se devi passare 10 giga di musica o altro ogni volta, ovvio che ci mette un bel pezzo, dipende da quanta roba devi sincronizzare :D

guylmaster
08-09-2012, 22:12
Io molto probabilmente passero ad iPhone 5 perchè:
1)Se i rumors fossero corretti,un display più grande potrebbe solo farmi comodo,sopratutto se penso che l'impugnatura rimarrà pressochè invariata.
2)Secondo le varie indiscrezioni il peso dovrebbe essere ridotto grazie ai materiali utilizzati+design unibody,il chè non è da sottovalutare.
3)Siri in italiano: Scettico all'inizio sull'utilizzo di un assistente vocale su smartphone,penso che invece pian piano arriveremo a parlare con i nostri dispositivi facendoci di tutto. Vedremo.
4)Mappe con TurnByTurn: Finalmente ho un navigatore integrato con il mio smartphone
5)Spero veramente in una batteria più performante!
6)Lo voglio Bianco.. il Nero per quanto sia bello non è "Apple Style" :D
7)e come ultimo punto non ho problemi a dire che si tratta anche di un capriccio personale: con il mio 4 ci faccio di tutto ma ormai sono 2 anni che lo tengo ed essendo sempre stato un appassionato di questo settore la scimmia è ai massimi livelli!! :sofico: (ho amici che cambiano cell ogni 6mesi :D)

Per il momento non mi và di cambiare sistema (Android,WindowsPhone,ecc) perchè:

1)La varietà e la quantità di applicazioni presenti sullo store della Mela davvero è unico e riesco a trovare tutto quello che mi serve. Poi parere personale ma ho notato che molte app per iPhone siano più complete e carine rispetto alla controparte Android(o almeno quelle che ho visto io)
3)Design e materiali a parer mio sono i migliori in circolazione per il momento.

Il 3 ed il 4 probabilmente li hai già con un aggiornamento ad IOS6 sul 4, o almeno spero, sul 4s di sicuro (visto che ce li ho già grazie alla beta).

Tutto il resto, se davvero accade, potrebbe far nascere la scimmia anche a me, ma per adesso sono solo rumors (per lo più immagino sia gente che spara a cavolo, fino alla fine su tanti qualcosa ci azzeccano, ma finchè non vedo non credo).

Lo so che il 4s lo ho da meno di un anno, ma proprio per questo (sopratutto perchè ho il 32giga ma tutto questo spazio sullo smartphone non mi serve) magari riesco a rivenderlo a buon prezzo e a prendere con poca differenza il nuovo. Per la serie se vendendo il 4s 32 giga e aggiungendo 150€ riesco a prendere il nuovo, perchè no?

andyweb79
08-09-2012, 22:15
Siri su iPhone 4 non è supportato ( in maniera ufficiale ), quindi non aspettatevi questa cosa con iOS6. Stop.

guylmaster
08-09-2012, 22:22
Siri su iPhone 4 non è supportato ( inmaniera ufficiale ), quindi non aspettatevi questa cosa con iOS6. Stop.

Evvabbè io ho il 4s :fagiano:

Comunque si dai, l'upgrade saltando una generazione si può "psicologicamente" reggere (nel senso di vedere i soldi volare via per l'acquisto :D). Ma anche dal 4s riuscendolo a rivendere a buon prezzo la batosta credo che non sarebbe molta.

Pickwick85
08-09-2012, 23:50
Io ho venduto il 4s 16gb oggi a 450 e l'ho pagato 600, dovrei riuscire a prendere il 5 (o nuovo iphone) sui 610, son soldi eh, però la scimmia è tanta... :D

Joker84
09-09-2012, 09:42
Il 3 ed il 4 probabilmente li hai già con un aggiornamento ad IOS6 sul 4, o almeno spero, sul 4s di sicuro (visto che ce li ho già grazie alla beta).

Siri e TurnByTurn non saranno supportate sul 4 :(

http://www.apple.com/it/ios/ios6/maps/ (leggi in fondo)

patanfrana
09-09-2012, 09:42

Questo è un comportamento anomalo: solitamente iTunes vede subito i dispositivi collegati alla stessa rete WiFi se abilitati alla Sync wireless.

È lento come la tua connessione Wireless, più veloce di certo non può andare ;)

Altri metodi di scambio senza fili più veloci non ne esistono al momento, sorry :D

Joker84
09-09-2012, 09:45
Lento.. se devi passare 10 giga di musica o altro ogni volta, ovvio che ci mette un bel pezzo, dipende da quanta roba devi sincronizzare :D

bah.. a me anche per spostare un mp3 singolo impiega troppo tempo.

per non parlare del fatto che iTunes non lo rileva automaticamente quando accendo la wifi su iPhone :stordita:

giofal
09-09-2012, 11:40

iTunes Match e passa la paura...;)

iK@rus
09-09-2012, 15:08
C'è gente malata!! Quando leggo certe notizie non so se ridere o piangere.. Davvero! Mi chiedo come facciano a studiare certe cose...

LINK (http://www.iphoneitalia.com/e-se-i-cartelloni-dello-yerba-buena-center-nascondessero-gli-indizi-sulliphone-5-417236.html)

andyweb79
09-09-2012, 16:29
C'è gente malata!! Quando leggo certe notizie non so se ridere o piangere.. Davvero! Mi chiedo come facciano a studiare certe cose...

LINK

:asd: l'ho letta pure io in mattinata e ho avuto il tuo stesso pensiero :D

Comunque dai... mancano 3 giorni :sofico:

E poi saremo qui tutti delusi ( 80% ) a sperare nel 5s/6 :read:

Joker84
09-09-2012, 17:29

LINK (http://www.iphoneitalia.com/e-se-i-cartelloni-dello-yerba-buena-center-nascondessero-gli-indizi-sulliphone-5-417236.html)

invece a me piacciono questi giochetti della Apple! :D

jomigl
10-09-2012, 09:32
invece a me piacciono questi giochetti della Apple! :D

anche a me!!!! alla fine è proprio lo stile di Apple... e da cliente apprezzo! :D

*sasha ITALIA*
10-09-2012, 09:36
direi che è il chiaro segno dell'allungamento dello schermo.

patanfrana
10-09-2012, 09:39
Un cartellone colorato indicherebbe l'allungamento dello schermo? :mbe:

Già è abbastanza stiracchiata la teoria delle icone "stirate"... :stordita:

Che poi davvero allunghino lo schermo può tranquillamente essere, ma dedurlo da un cartellone colorato è un po' esagerato, non credete? ;)

Pickwick85
10-09-2012, 09:39
Sinceramente anche a me piacciono i giochetti della apple, in un modo o nell'altro questi due giorni d'attesa dobbiamo passarli:

http://www.youtube.com/watch?v=DuosLfc0zU8&feature=player_embedded

recoil
10-09-2012, 10:00
Siri e TurnByTurn non saranno supportate sul 4 :(

http://www.apple.com/it/ios/ios6/maps/ (leggi in fondo)

lo si sapeva da un po'...
è una mossa abbastanza ovvia per convincere qualche possessore del 4 a fare il salto
io di Siri me ne fotto e del navigatore pure, dovranno tirare fuori ben altro per far comparire la scimmia :D

*sasha ITALIA*
10-09-2012, 11:41
Un cartellone colorato indicherebbe l'allungamento dello schermo? :mbe:

Già è abbastanza stiracchiata la teoria delle icone "stirate"... :stordita:

Che poi davvero allunghino lo schermo può tranquillamente essere, ma dedurlo da un cartellone colorato è un po' esagerato, non credete? ;)

mi pare palese che l'immagine schiacciata presenti le classiche icone.. sarà un modo originale di Apple per mostrare l'allungamento dello schermo

patanfrana
10-09-2012, 12:17
Evidente per chi vuole vederle... Sennò sono solo strisce di colori... ;)

kiappo
10-09-2012, 13:01
:asd: l'ho letta pure io in mattinata e ho avuto il tuo stesso pensiero :D

Comunque dai... mancano 3 giorni :sofico:

E poi saremo qui tutti delusi ( 80% ) a sperare nel 5s/6 :read:

Mah.

Sono andato a rileggermi apposta cosa si diceva dei rumors nel 2010 per l'iphone 4. Moltissimi dicevano: che schifo, che forma, che palle, bleah.

Com'è finita?

4s, tutti a dire che delusione. Poi quanto ha venduto?

Vedremo mercoledì.

Petrella
10-09-2012, 16:28
non vorrei dire ma anche a me sembra di rivedere le icone delle app stirate nel cartellone... Magari è vero, ma credo che non lo sapremo mai :D

Ad ogni modo, altri due giorni...

Crasher89
10-09-2012, 16:32
Mah.

Sono andato a rileggermi apposta cosa si diceva dei rumors nel 2010 per l'iphone 4. Moltissimi dicevano: che schifo, che forma, che palle, bleah.

Com'è finita?

4s, tutti a dire che delusione. Poi quanto ha venduto?

Vedremo mercoledì.

mah..qui la vedo un po' diversa. la forma non è proprio delle più belle,però c'è da vedere come rende in mano e non in foto.

iK@rus
10-09-2012, 17:00
mah..qui la vedo un po' diversa. la forma non è proprio delle più belle,però c'è da vedere come rende in mano e non in foto.

IMHO, quella specie di colorazione stile "ringo" non riesco proprio a farmela piacere :O

gino46
10-09-2012, 17:04
IMHO, quella specie di colorazione stile "ringo" non riesco proprio a farmela piacere :O

Hai perfettamente ragione, aldilà della forma, la doppia colorazione al posteriore è bruttina forte imho :(

andyweb79
10-09-2012, 18:43
Diciamo pure che il retro lascia molto a desiderare però vedremo.

Intanto, voci interne ad apple mi hanno detto che in pieno stile della azienda di Cupertino, anche la locandina non subirà variazioni per i prossimi keynote, che si terranno il 5 Dicembre e il 12 Maggio del prossimo anno :O

*Dreamer*
10-09-2012, 18:48
Intorno a che ora mercoledì sarà possibile guardare le immagini/video della presentazione? :stordita:

patanfrana
10-09-2012, 18:51
A me il retro nero stile "carbon" non dispiace affatto...

giofal
10-09-2012, 20:42
Sinceramente anche a me piacciono i giochetti della apple, in un modo o nell'altro questi due giorni d'attesa dobbiamo passarli:

Quindi iPhone 5 e iPad mini potrebbero essere lo stesso prodotto...

L'idea è fantastica ma ho l'impressione che sia un fake.
Il miglior fake, ma pur sempre un fake...:D

Joker84
10-09-2012, 21:28

Ma cosè un iPhone Plastichina?!? :sofico:

*sasha ITALIA*
10-09-2012, 22:01
spiegatemi...

non siete convinti di un iPhone da 4" stiracchiati e vi fate i dubbi per un iPhone che si allarga come un palloncino in un video su YouTube?!?!

Dai che mi fanno la smart che diventa il Merz :O

valà valà

TheZeb
11-09-2012, 07:16
tu che fai Sasha lo compri al day one ?

recoil
11-09-2012, 07:43
Quindi iPhone 5 e iPad mini potrebbero essere lo stesso prodotto...

L'idea è fantastica ma ho l'impressione che sia un fake.
Il miglior fake, ma pur sempre un fake...:D

rubber ban electronics http://www.protoolers.com/forum/images/smilies/pippa.gif
mio al day one!!!!! :oink: :oink: :oink:

certo che son fatti bene sti video accidenti

giofal
11-09-2012, 08:51
Non c'è proprio modo domani di vedere un video streaming in diretta?

Sto cercando in rete ma non trovo nulla.

jomigl
11-09-2012, 09:08
Non c'è proprio modo domani di vedere un video streaming in diretta?

Sto cercando in rete ma non trovo nulla.

interesserebbe anche me!!!

ma dubito sia possibile... :sperem:

paolox86
11-09-2012, 09:27
Secondo voi i tagli di memoria saranno gli stessi o saranno scalati a 32, 64 e 128 gb? (E sarebbe anche l'ora!)

Crasher89
11-09-2012, 09:27
ma se me lo faccio prndere da un amico che è ad honk kong,lo posso usare qui senza problemi giusto?

il tutto da vedere se mi piacerà e se non dovrò metterci sopra troppi soldi... sennò possono anche tenerselo :)

Secondo voi i tagli di memoria saranno gli stessi o saranno scalati a 32, 64 e 128 gb? (E sarebbe anche l'ora!)

il taglio 128 lo vederemo FORSE con l'iphone 6 o 5s...

patanfrana
11-09-2012, 09:30
In video l'han fatto solo una volta di recente, e probabilmente per fare uno stress-test dei datacenter che avevano appena inaugurato per iCloud, iTunes Match & co.

Quindi ci dobbiamo come sempre accontentare della diretta testuale dai giornalisti presenti (le versioni italiane che cercano di tradurre queste ultime, scusate ma le aborro).

jomigl
11-09-2012, 09:30
ma se me lo faccio prndere da un amico che è ad honk kong,lo posso usare qui senza problemi giusto?

il tutto da vedere se mi piacerà e se non dovrò metterci sopra troppi soldi... sennò possono anche tenerselo :)

il taglio 128 credo lo vederemo FORSE con l'iphone 6 o 5...

in teoria fin ora sono stati internazionali quindi si...

kiappo
11-09-2012, 09:31

128gb?

Anche se fosse, costerebbe 1000 euro...

iK@rus
11-09-2012, 09:33
LOL io ho 128GB sul macbook e ci sto pure largo :sofico:

andyweb79
11-09-2012, 09:40
Come tagli io penso che rimarremo sui 16/32/64. Io ho il 32 sia su iPhone 4 che iPad e direi che è ampiamente sufficente... se mai si va sul 64, ma 128 diventerebbe spropositato anche come costo.

Manca pocooooooo :read:

jomigl
11-09-2012, 09:41
LOL io ho 128GB sul macbook e ci sto pure largo :sofico:

penso che 128 siano fin troppi!!!! alla fine sarebbe piena di roba inutilizzata...gia col 64... vabbè...

Moronveller
11-09-2012, 09:43
Ragazzi quindi è ufficiale che la presentazione sia domani?

A che ora italiana avverrà?

Come devo fare per seguirla in live streaming?

Grazie ;)

kiappo
11-09-2012, 09:44
Ragazzi quindi è ufficiale che la presentazione sia domani?

A che ora italiana avverrà?

Come devo fare per seguirla in live streaming?

Grazie ;)

Alle 18, no streaming, potrai seguire dei live blog.

jomigl
11-09-2012, 09:48
Alle 18, no streaming, potrai seguire dei live blog.

:muro: questo è bruttissimo....!!! ufff :muro:

iK@rus
11-09-2012, 09:50
Non era alle 19? alle 18 iniziano i live blog, ma dalle 19 inizia l'evento...

kiappo
11-09-2012, 09:51
Non era alle 19? alle 18 iniziano i live blog, ma dalle 19 inizia l'evento...

Ah ok

Moronveller
11-09-2012, 09:51
Ok 19.00 meglio ancora e.. su che live blog la posso seguire? :stordita:

kiappo
11-09-2012, 09:55
Ok 19.00 meglio ancora e.. su che live blog la posso seguire? :stordita:

http://itnotes.altervista.org/streaming/iph5.html

oltre che iphoneitalia.com

Dylaniato
11-09-2012, 10:24
ci sarà anche il live blog di iSpazio... Speravo in quello di Saggiamente ma ancora nulla al riguardo...

iK@rus
11-09-2012, 10:45
ci sarà anche il live blog di iSpazio... Speravo in quello di Saggiamente ma ancora nulla al riguardo...

Anche Saggiamente fa il live blog.. Ti è sfuggito questo articolo :) LINK (http://www.saggiamente.com/2012/09/09/evento-12-settembre-le-principali-previsioni-e-la-certezza-del-nostro-saggiolive/)

CastaTop86
11-09-2012, 10:56
io per esperienza consiglio engadget o gdgt

quelli italiani sono "live blog" dei live blog, quindi in ulteriore ritardo rispetto a quelli citati sopra e con informazioni parziali o incorrette (vedi traduzioni alle quali faceva riferimento @patanfrana)..

iK@rus
11-09-2012, 10:58
io per esperienza consiglio engadget o gdgt

quelli italiani sono "live blog" dei live blog, quindi in ulteriore ritardo rispetto a quelli citati sopra e con informazioni parziali o incorrette (vedi traduzioni alle quali faceva riferimento @patanfrana)..

si si verissimo, inoltre arrivano anche con 5-6 minuti di ritardo, traducendo la metà delle cose :) è che saggiamente mi pare faccia anche la diretta audio, cosa interessante visto che sarò in macchina, mi attacco lo streaming audio e son apposto (sperando funzioni da iphone) :)

o molto più semplicemente mi guardo il riassunto a evento finito XD

Petrella
11-09-2012, 11:15
Io invece guardo sempre il video dal keynote dal sito apple una volta finito tutto... vorrei arrivarci senza aver visto niente prima ma diventa una cosa impossibile perchè devo andare sul sito apple per prendere il link :D

Dylaniato
11-09-2012, 11:47
Anche Saggiamente fa il live blog.. Ti è sfuggito questo articolo :) LINK (http://www.saggiamente.com/2012/09/09/evento-12-settembre-le-principali-previsioni-e-la-certezza-del-nostro-saggiolive/)

ah eccolo, grazie :)

ho provato l'anno scorso a seguirlo da engadget, ma è stato un casino perchè mi sembra che non riuscivo a connettermi... Boh!!!

patanfrana
11-09-2012, 12:24
Quest'anno seguirò il testuale su The Verge e l'audio su Saggiamente o su Digitalia.

recoil
11-09-2012, 12:36
Io invece guardo sempre il video dal keynote dal sito apple una volta finito tutto... vorrei arrivarci senza aver visto niente prima ma diventa una cosa impossibile perchè devo andare sul sito apple per prendere il link :D

beh io il video lo guardo nel dettaglio con calma dopo qualche giorno ma bisogna investirci piu' di un'ora penso che seguiro' via twitter le novita' come ho gia' fatto altre volte

CastaTop86
11-09-2012, 12:46
Quest'anno seguirò il testuale su The Verge e l'audio su Saggiamente o su Digitalia.

quoto sia l'ottimo the verge sia digitalia

Pickwick85
11-09-2012, 13:11
L'attesa inizia a farsi sentire, soprattutto dopo aver venduto il 4s e ritrovandosi con un nokia 2730 classic...

CastaTop86
11-09-2012, 15:54
L'attesa inizia a farsi sentire, soprattutto dopo aver venduto il 4s e ritrovandosi con un nokia 2730 classic...

beh allora io con il mio nokia c5-00, whatsapp ready, non posso lamentarmi :sofico:

TheZeb
11-09-2012, 16:34
beh allora io con il mio nokia c5-00, whatsapp ready, non posso lamentarmi :sofico:

io ho fatto il down grade a un samsung st-qualcosa della morosa.... . :O

andyweb79
11-09-2012, 17:57
Intanto gira la news di oggi con vodafone che presenta le nano sim.

Pickwick85
11-09-2012, 18:23
http://www.ispazio.net/351455/ecco-le-nano-sim-della-vodafone-gli-operatori-sono-pronti-per-accogliere-il-nuovo-iphone

Pickwick85
11-09-2012, 18:25
Cavolo quindi non sono l'unico, son solo 3 giorni e già non ce la faccio più, pensavo di essere il solo con un telefono dove c'è a malapena facebook (ma dalla pietà non ci entro nemmeno dal cel) e con al massimo nimbuzz (che fa pena non suona quando arrivano i messaggi), ad esser passato dal 4s ad un muletto, solo per poter avere il 5 senza perderci troppo...

CastaTop86, what's app sarebbe un lusso!!! Siamo anche vicini noto, io son di Sanremo...

andyweb79
11-09-2012, 19:18
Dormite bene questa notte, perchè da domani il mondo non sarà più lo stesso :O

iK@rus
11-09-2012, 20:41
Dormite bene questa notte, perchè da domani il mondo non sarà più lo stesso :O

Oddio... Praticamente i maya hanno predetto l'iphone 5..
Dai dai.. Che domani è un gg come un altro XD

guylmaster
11-09-2012, 21:10
Oddio... Praticamente i maya hanno predetto l'iphone 5..
Dai dai.. Che domani è un gg come un altro XD

Ma ce un orario preciso o semplicemente a mezzanotte mi basta aggiornare il sito apple et voila? :fagiano:

andyweb79
11-09-2012, 21:15
Ma ce un orario preciso o semplicemente a mezzanotte mi basta aggiornare il sito apple et voila? :fagiano:

Dalle ore 18 iniziano i vari live blog, l'evento inizierà alle ore 19, la delusione presumo arrivi intorno alle 19.20 :sofico:

John22
11-09-2012, 21:26
Mi ha sorpreso che non abbiano mantenuto le stesse dimensioni del 4 coprendo quasi interamente la superficie con lo schermo... Mah.... Hanno la tecnologia per fare un telefono arrotolabile, a momenti...

Pickwick85
11-09-2012, 21:27
A me basterebbe il display più grande per non chiamarla delusione...

iK@rus
11-09-2012, 21:52
Se l'iphone fosse cone il concept di questo ipod lo prenderei ad occhi chiusi! Link (http://feedproxy.google.com/~r/hd-blog/~3/oWRsL3ps3hA/story01.htm) XD

andyweb79
11-09-2012, 22:24
quel concept di ipod piace anche a me !
pure a me basterebbe un display più grande... ma non più lungo !
basterebbe togliere il tasto home e farlo diventare virtuale/touch e riempire un po' il pannello frontale col display in maniera proporzionale, se mai allargando un po' il tutto ma non troppo.

moon182
12-09-2012, 06:11
-12 ore..... :asd:

Sent from my iPhone using Tapatalk

fuR3ttOlo
12-09-2012, 06:42
-12 ore..... :asd:

Ci siamo quasi! E l'hype cresce...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Pickwick85
12-09-2012, 07:20
Ci siamo ragazzi, ci siamo!!! :D

dejavu92
12-09-2012, 07:40
qualcuno mi può dare un sito dove ci sarà lo streaming dell'evento?
Accetto anche link a live blogs!
grazie :)

il menne
12-09-2012, 07:43
Ok, ok, tanto io farò come sempre, ossia mi prendo il nuovo ( son già d'accordo col mio negoziante di fiducia - bianco e 64gb ) al dayone senza file in apple store, e poi rivendo il 4s 64gb sul mercatino o altrove ... magari ci rimetto qualcosa ma non voglio restare con un muletto per chissà quanto. :D

Inoltre, se il nuovo dovesse essere proprio una magna delusione - cosa che però non credo, dai - resto con questo e vado al next (5s/6 ), senza restare in braghe di tela.... ;)

TheZeb
12-09-2012, 07:47

:eek:

TheZeb
12-09-2012, 07:54
qualcuno mi può dare un sito dove ci sarà lo streaming dell'evento?
Accetto anche link a live blogs!
grazie :)

vai su ispazio.net :cool:

TheZeb
12-09-2012, 08:05
-10 :O

Crasher89
12-09-2012, 08:17
-10 :O

ou yeah! :)

secondo voi a quanto posso piazzare il mio 4 nero da 32GB senza graffi,senza malfunzionamenti, con garanzia...(ho controllato ora -.-) fino al......17 settembre -.-

TheZeb
12-09-2012, 08:18
ou yeah! :)

secondo voi a quanto posso piazzare il mio 4 nero da 32GB senza graffi,senza malfunzionamenti, con garanzia...(ho controllato ora -.-) fino al......17 settembre -.-

350 tranquilli

Crasher89
12-09-2012, 08:24
350 tranquilli

come immaginavo...

mmmm...un po' tragica... però se magari trovo un pollo e riesco a piazzarlo a 400/450 e prendendo il 5 da honk kong,ci rimetterei 150/200€. metterci sopra 350€ non mi va sinceramente...

TheZeb
12-09-2012, 08:29
come immaginavo...

mmmm...un po' tragica... però se magari trovo un pollo e riesco a piazzarlo a 400/450 e prendendo il 5 da honk kong,ci rimetterei 150/200€. metterci sopra 350€ non mi va sinceramente...

dove honk kong ? :)

Crasher89
12-09-2012, 08:34
dove honk kong ? :)

non te lo so dire...ci sta un amico e sinceramente non ricordo dove sta di preciso :)

ma ora sorge un dubbio...il 21 sarà commercializzato ad honk kong'??

giofal
12-09-2012, 09:08
non te lo so dire...ci sta un amico e sinceramente non ricordo dove sta di preciso :)

ma ora sorge un dubbio...il 21 sarà commercializzato ad honk kong'??

Non credo per vie ufficiali.
Si troverà forse nel mercato parallelo da chi lo ha comprato negli USA ma ovviamente a prezzi non convenienti (mia supposizione).

Crasher89
12-09-2012, 09:10
Non credo per vie ufficiali.
Si troverà forse nel mercato parallelo da chi lo ha comprato negli USA ma ovviamente a prezzi non convenienti (mia supposizione).

argh...sto amico mio va via da li il 25... quindi mi sa che mi salta tutto -.-

andyweb79
12-09-2012, 09:19
come immaginavo...

rimango di stucco a volte :confused:

Crasher89
12-09-2012, 09:22
rimango di stucco a volte :confused:

motivo? se trovo qualcuno a cui posso venderlo a 400 non vedo perchè no...

e poi mi sembra anche abbastanza onesto come prezzo,visto come è tenuto.

andyweb79
12-09-2012, 09:26
motivo? se trovo qualcuno a cui posso venderlo a 400 non vedo perchè no...

e poi mi sembra anche abbastanza onesto come prezzo,visto come è tenuto.

se tu lo metti a 400 e qualcuno te lo prende ok... pure io vendo a un prezzo magari più altino e poi tratto, ma chiamare pollo qualcuno... sembra volergli dare la fregatura tutto qui :)

Comunque dai che manca poco !

Crasher89
12-09-2012, 09:29
se tu lo metti a 400 e qualcuno te lo prende ok... pure io vendo a un prezzo magari più altino e poi tratto, ma chiamare pollo qualcuno... sembra volergli dare la fregatura tutto qui :)

Comunque dai che manca poco !

no vabbè non intendo stupido...intendo uno poco informato al quale posso tirare il prezzo. tra i commercianti si chiamano polli! e poi,almeno una volta nella vita siamo stati tutti polli ahuahua :P

jomigl
12-09-2012, 09:40
alla fine puoi mettere anche 450€...se capita qualcuno...altrimenti poi si cala man mano...

il menne
12-09-2012, 09:42
Visto che si parla di prezzi ... quanto vale all'incirca un 4s black 64gb immacolato con garanzia apple fino al 31-10-12 ? :confused:

jomigl
12-09-2012, 09:51
Visto che si parla di prezzi ... quanto vale all'incirca un 4s black 64gb immacolato con garanzia apple fino al 31-10-12 ? :confused:

penso intorno ai 600€

Crasher89
12-09-2012, 09:51

penso che riesci a piazzarlo a 550/600 pippe...

Lanfi
12-09-2012, 09:58
Ero entrato nel thread per leggere se c'era qualche rumor dell'ultima ora e mi sono trovato in una discussione sulla valutazione degli usati :D!!!

Comunque ragazzi seriamente.....siete sicuri che valga la pena vendere un 4s (ma anche un 4) per questo 5 (magari mettendoci ulteriore cash)?

Pickwick85
12-09-2012, 10:00
come immaginavo...

Ho fatto fatica a piazzare il mio 4s 16gb a 450 sabato scorso, ok trovare il pollo, ma sarebbe davvero un colpo di... "fortuna"... :D

Petrella
12-09-2012, 10:02
Io spero che abbia il chip NFC (o come si chiama lui)

Crasher89
12-09-2012, 10:06
Ho fatto fatica a piazzare il mio 4s 16gb a 450 sabato scorso, ok trovare il pollo, ma sarebbe davvero un colpo di... "fortuna"... :D

si ma io posso far leva sul fatto che il 32gb non è più in commercio xD

@lanfi io faccio discorsi ipotetici nel caso che il 5 mi piaccia e nel caso in cui non debba tirarci fuori più di 200 euro...

gino46
12-09-2012, 10:07
Vedrete che pacco che ci tira stasera Apple, io spero che presentino un 4sg con la sola cpu aggiornata 😄😄😄 così che non mi viene la scimmia di sostituire il mio 4s 😁

Scherzi a parte imho per chi ha un 4s non vale la pena di cambiarlo per quelle poche novità che introdurrà il 5, che parliamoci seriamente e quello che si è visto dai rumor, non ci saranno sorprese da questo punto di vista. Discorso diverso e per quelli che hanno un 4 o giù di li.

kiappo
12-09-2012, 10:10
Vedrete che pacco che ci tira stasera Apple, io spero che presentino un 4sg con la sola cpu aggiornata 😄😄😄 così che non mi viene la scimmia di sostituire il mio 4s 😁

Scherzi a parte imho per chi ha un 4s non vale la pena di cambiarlo per quelle poche novità che introdurrà il 5, che parliamoci seriamente e quello che si è visto dai rumor, non ci saranno sorprese da questo punto di vista. Discorso diverso e per quelli che hanno un 4 o giù di li.

Dipende da cosa vedremo stasera. Non c'è la certezza di nulla, quindi inutile dire che non conviene cambiarlo.

Vedremo se Cook riuscirà a stupire il mondo.

patanfrana
12-09-2012, 10:11
Io spero che abbia il chip NFC (o come si chiama lui)
Io non ci credo molto: al momento NFC è un sistema "concorrente" visto che è soprattutto Google a spingerlo, e non sta prendendo molto piede.

Se Apple entrasse in questo standard, darebbe una spinta decisiva per l'adozione in modo diffuso, avvantaggiando in modo indiretto un concorrente.

Credo che vogliano puntare tutto sugli Apple ID per i pagamenti, magari via BT 4.0 o cose simili.

Tra l'altro le prime esperienze che ho sentito riguardo all'NFC (non per i pagamenti) non erano propriamente entusiaste...

Crasher89
12-09-2012, 10:14

imho già passare al 4 pollici sarà gran cosa... ma ci sono troppe cose da vedere. durata batteria. ios6..

Pickwick85
12-09-2012, 10:25
In qualsiasi caso la batteria non credo possa essere peggio del 4/4s, che abbia almeno il display più grande, 150€ ce li metto a sto giro per il passaggio, l'anno prossimo magari aspetterò invece...

Crasher89
12-09-2012, 10:37
In qualsiasi caso la batteria non credo possa essere peggio del 4/4s, che abbia almeno il display più grande, 150€ ce li metto a sto giro per il passaggio, l'anno prossimo magari aspetterò invece...

in realtà se cambi ogni anno te la cavi sempre con 150/200€

kiappo
12-09-2012, 10:46

E' che paghi 200 euro all'anno.

Pickwick85
12-09-2012, 10:49

Si infatti, per quest'anno avevo deciso di non rimanere senza iphone e aspettare, vendendolo a 400 o poco meno una volta uscito il 5, invece la scimmia del 5 (per lo schermo più grande soprattutto) ha preso il sopravvento, ma secondo voi 150€ all'anno per avere sempre un iphone nuovo e di ultima generazione sono troppi?
Contando di aver ormai perso i 450€ iniziali, che comunque si perderebbero tenedo il telefono in svalutazione in due/tre anni...

Crasher89
12-09-2012, 10:57
Si infatti, per quest'anno avevo deciso di non rimanere senza iphone e aspettare, vendendolo a 400 o poco meno una volta uscito il 5, invece la scimmia del 5 (per lo schermo più grande soprattutto) ha preso il sopravvento, ma secondo voi 150€ all'anno per avere sempre un iphone nuovo e di ultima generazione sono troppi?
Contando di aver ormai perso i 450€ iniziali, che comunque si perderebbero tenedo il telefono in svalutazione in due/tre anni...

le logiche da seguire sono due:

1- cambiare iphone ogni anno è inutile,specie vedendo le migliorie che vengono apportate. il terminale è ottimo anche dopo due/tre anni quindi non c'è reale bisogno di cambiarlo.

2- conviene cambiarlo per non rimetterci troppi soldi

sta a noi seguire la nostra vena geek o la vena razionale/finanziaria

Petrella
12-09-2012, 10:58
Io non ci credo molto: al momento NFC è un sistema "concorrente" visto che è soprattutto Google a spingerlo, e non sta prendendo molto piede.

Se Apple entrasse in questo standard, darebbe una spinta decisiva per l'adozione in modo diffuso, avvantaggiando in modo indiretto un concorrente.

Credo che vogliano puntare tutto sugli Apple ID per i pagamenti, magari via BT 4.0 o cose simili.

Tra l'altro le prime esperienze che ho sentito riguardo all'NFC (non per i pagamenti) non erano propriamente entusiaste...

Non sapevo che fosse un sistema "concorrente".

Boh, a questo punto credo che su iPhone non lo vedremo mai :D

Però un modo per pagare velocemente piccoli importi, avere l'abbonamento dei mezzi sul cellulare e cose del genere lo vorrei.

Inoltre interessante anche il fatto che il telefono potrebbe capire dove si trova e impostarsi da solo di conseguenza.

il menne
12-09-2012, 11:15
E' che paghi 200 euro all'anno.

Sì, ma:

-hai un terminale nuovo
-hai la garanzia apple
-hai speso "solo" 200 euro circa per questo

Se lo tieni anche solo 2 anni e poi compri il nuovo

-per il secondo anno non hai la garanzia apple o devi pagare il plan ( 80 neuri circa se non erro )
-nel secondo anno il telefono cade assai di valutazione perchè lo vendi oramai fuori garanzia, quindi se vuoi il nuovo a quel punto ti ci vuole pen più di 200 euro, come minimo da 400 in su .... quindi alla fine se lo devi comprare dopo due anni ci hai RIMESSO, specie se hai esteso la garanzia del vecchio, e hai girato per un anno con un terminale più vecchio....

Quindi.... se uno lo tiene per diversi anni FORSE* va bene ma se si deve scegliere se cambiarlo dopo un anno o dopo due beh... è indubbio che sia meglio dopo uno. :fagiano:

* se lo tengo 3 anni, quanto vale un 3g/3gs? poco, se voglio un 5 da 32gb spendero più di 500 euro? io dico di sì ... quindi ....

Pickwick85
12-09-2012, 11:23

1- cambiare iphone ogni anno è inutile,specie vedendo le migliorie che vengono apportate. il terminale è ottimo anche dopo due/tre anni quindi non c'è reale bisogno di cambiarlo.

Si però prendendo in esempio il punto uno, dopo diciamo 3 anni l'iphone vale al massimo 200€, quindi servirebbero 450€ per comprarne uno nuovo, qui torniamo ai famosi 150€ all'anno, dove però avremmo sempre un iphone nuovo e di ultima generazione...
In poche parole, chi vuole un iphone o al punto 1 o al punto 2 i soldi ce li deve mettere lo stesso...

patanfrana
12-09-2012, 11:26
Non sapevo che fosse un sistema "concorrente".

Boh, a questo punto credo che su iPhone non lo vedremo mai :D

Però un modo per pagare velocemente piccoli importi, avere l'abbonamento dei mezzi sul cellulare e cose del genere lo vorrei.

Inoltre interessante anche il fatto che il telefono potrebbe capire dove si trova e impostarsi da solo di conseguenza.
Non è propriamente concorrente (per quello ho usato le virgolette), perchè non è una tecnologia di Google, ma generica, solo che Google è l'unica che la sta veramente spingendo con Android, solo che stenta cmq a decollare (per molti motivi). In questo senso credo che Apple la veda come concorrente, e quindi per i pagamenti penserà ad altro IMHO.

Per il trasferimento dati secondo me bastava il BT o altre tecnologie esistenti.

SchedaVideo
12-09-2012, 11:28
Ero entrato nel thread per leggere se c'era qualche rumor dell'ultima ora e mi sono trovato in una discussione sulla valutazione degli usati :D!!!

Comunque ragazzi seriamente.....siete sicuri che valga la pena vendere un 4s (ma anche un 4) per questo 5 (magari mettendoci ulteriore cash)?

Dal mio punto di vista NO.
Ovviamente x quello che sappiamo.
Differenze sostanziali !!
Lo schermo più grande.... A perdono, più lungo!!!
Il resto CPU GPU hardware in genere ne vale la pena? Prendere un articolo a scatola chiusa?
Mia opinione?
NO non ne vale x niente la pena.
Perché cambiare subito senza vedere ciò che hanno realizzato?
Solo x fare il BIMBO iPhone.
Intendiamoci non è un offesa l'iPhone piace anche a me!
Ma prenotare un oggetto senza sapere cosa vendo o lo ritengo un po' assurdo.
Anche avendo i soldi da (buttare).
Apple ci ha insegnato un anno fa, quello che si legge, vede, crede, sulla rete non è la realtà. Abbiamo ben visto che hanno fatto con il 4 e 4s
Già un anno fa si parlava del 5
Che poi pensandoci bene sia stata una mossa quasi scontata, vista la manovra tra il iPhone 3g e il 3gs.
Passare dal 4 al 4s è stato conveniente? Non credo proprio.
Lo si fa solo x passione? Si forse, ma ripeto non a scatola chiusa. Prima vedo valuto e poi compro.
Scrivo questo perché dalla tua domanda ho capito che vorresti prenotarono senza sapere che ti vendono.
Altrimenti la tua sarebbe inutile, visto che se lo vedi puoi valutare tu se ne vale la pena.

SchedaVideo
12-09-2012, 11:37
imho già passare al 4 pollici sarà gran cosa... ma ci sono troppe cose da vedere. durata batteria. ios6..

Ragazzi intendiamoci, se vi aspettate differenze x iOS 6 scordatevelo.
Io ho montato il beta. È posso dire che l'unica diff sostanziale è poter dettare a vece gli sms.
Non credo sia una gran rivoluzione.
Poi si vedrà all'uscita definitiva del sistema. Ma come ci ha fatto imparare Apple non ha mai sorpreso sotto il discorso software.

paolox86
12-09-2012, 11:43
Io sono uno di quelli che dall'iphone 3gs ho optato per la tattica del cambio ogni anno.
Ora 150 € all'anno per un nuovo iphone mi sembra troppo ottimista, a meno che non siate geni nella vendita o trovate utonti.
Io ho già venduto il mio 4s 32 gb inm anticipo anche per evitare la svalutazione "psicologica" di quando entrerà sul mercato il nuovo iphone e sono riuscito a piazzarlo a 480 con cover in pelle e garanzia fino al 28/11, dopo averlo tenuto 1 settimana a 500 senza offerte.
Quindi tenendo conto del mio target, che rimane il 32 gb e presumo a 779€ ci ho rimesso 300 €.

Crasher89
12-09-2012, 11:46
Ragazzi intendiamoci, se vi aspettate differenze x iOS 6 scordatevelo.
Io ho montato il beta. È posso dire che l'unica diff sostanziale è poter dettare a vece gli sms.
Non credo sia una gran rivoluzione.
Poi si vedrà all'uscita definitiva del sistema. Ma come ci ha fatto imparare Apple non ha mai sorpreso sotto il discorso software.

sono sempre stato il primo a criticare ios6.
la concorrenza aggiorna molto bene apportando differenze sostanziali... apple cambia il colore della status bar e permette invii di mail multipli :doh:

giofal
12-09-2012, 11:50

Come già detto in altre occasioni, l'iPhone conviene cambiarlo tutti gli anni con il nuovo modello.
Basta avere un minimo di scaltrezza con le vendite.

Cambiarlo dopo 3 anni si spende quasi la stessa cifra ma hai solo svantaggi.

Riguardo il 4/4s tuttavia, non nego che ci sono affezionato emotivamente.
È un pezzo di storia, quello che ha decretato il definitivo passaggio dalla fase beta degli smartphone (iPhone 3G/3Gs) alla fase matura.

E poi è l'ultimo vero iPhone di Steve...:(

Joker84
12-09-2012, 12:14
Siccome probabilmente saro in treno mentre torno a casa verso le 19 qualcuno sa qualche buon liveblog da seguire dal mio iPhone?

andyweb79
12-09-2012, 12:23
Siccome probabilmente saro in treno mentre torno a casa verso le 19 qualcuno sa qualche buon liveblog da seguire dal mio iPhone?

ispazio su twitter

andyweb79
12-09-2012, 12:35
Riguardo iOS concordo. Lo uso dalla versione 3.0 e per quanto sia molto fruibile, intuitivo, veloce, e comunque sempre aggiornato e moderno, serve una rinfrescata del tutto nuova... non basta più fare solo leggeri restyling e implementare funzioni. Anche il centro notifiche deve essere più fruibile con qualche widget, non solo per il meteo e la borsa ( chi se la fila poi la borsa ? ) ma magari con piccole anteprime di instagram, o fb ecc.

Una schermata home personalizzabile non sarebbe una brutta cosa in stile win 8 o flipboard ,con le anteprime maggiori o comunque da personalizzare meglio e non solo con icone.

guylmaster
12-09-2012, 12:58
Secondo me questo è il momento in ASSOLUTO peggiore per vendere il 4s:

- Gli acquirenti stanno li ad aspettare indecisi se esce chissà quale miglioria nel 5 e non comprano salvo prezzi affare;

- I venditori, come voi :D, scalpitano per il 5 e mettono in vendita a prezzi più bassi (e prezzo basso tira prezzo basso) per avere il fatidico 5 al DAYONE (che come termine mi fa rabbrividire);

O si vendeva qualche mesetto fa o a questo punto conviene venderlo tra un mesetto, quando i 4 in vendita saranno di meno e girerà la sempreverde voce "ehh ma non è tutto sto cambiamento", almeno mio avviso. Vendere ora è da suicidio :fagiano:

TheZeb
12-09-2012, 12:59
-5 :O

recoil
12-09-2012, 13:06

concordo sul fatto che anche dopo 2/3 anni il terminale va bene quindi si cambia per sfizio, ma visti i prezzi elevatissimi dell'usato Apple e' un peccato non approfittarne
per ammortizzare il prezzo di un iphone a cifre accettabili devi tenerlo almeno 4 anni
io l'ho preso un anno fa a mia moglie e penso che riusciro' a farglielo tenere per 3/4 anni almeno tanto finche' ha l'applicazione facebook sono tranquillo :D pero' lei non e' una che sta a vedere la novita', lei vuole iOS quindi e' a posto

io da buon nerd invece rischio che arrivi la scimmia... il mio iphone 4 non me la sono sentita di cambiarlo con il 4S ma ora valutero' attentamente cosa fare
non escludo di tenerlo ancora un anno e poi rinunciare a venderlo e tenerlo come smartphone di scorta in modo da iniziare con il 5S a comprare e rivendere tutti gli anni (avendo sempre il 4 per la transizione tra un modello e l'altro)

kiappo
12-09-2012, 13:08
(avendo sempre il 4 per la transizione tra un modello e l'altro)

Peccato continuare a cambiare sim-nano sim ogni anno :)

Pickwick85
12-09-2012, 13:23
Secondo me questo è il momento in ASSOLUTO peggiore per vendere il 4s:

- Gli acquirenti stanno li ad aspettare indecisi se esce chissà quale miglioria nel 5 e non comprano salvo prezzi affare;

- I venditori, come voi :D, scalpitano per il 5 e mettono in vendita a prezzi più bassi (e prezzo basso tira prezzo basso) per avere il fatidico 5 al DAYONE (che come termine mi fa rabbrividire);

O si vendeva qualche mesetto fa o a questo punto conviene venderlo tra un mesetto, quando i 4 in vendita saranno di meno e girerà la sempreverde voce "ehh ma non è tutto sto cambiamento", almeno mio avviso. Vendere ora è da suicidio :fagiano:

Si hai perfettamente ragione, venderlo ora sul forum è da suicidio, mi sono arrivate offerte non superiori ai 450 spedito, io son riuscito a venderlo ad un amico a 450, comunque credo che il 4s 16gb anche due mesi fa non si riusciva a vendere a più di 450/470...

Ovviamente i miei conti dei 150€ all'anno erano sul 16gb, certo se si guarda al 32/64 le cose cambiano.
Concordo sul fatto che acquistare a scatola chiusa è da fanboy, l'anno scorso l'ho fatto perchè vendendo a luglio il 4 il 4s mi è venuto a costare 30€ (ho venduto un 64gb pagato 600€ nuovo a 570€), quest'anno ho voluto rischiare prendendo 450€, ma son praticamente certo che da oggi in avanti a 450€ un 4s 16gb usato sarà impossibile da vendere, quindi ho detto 150€ in più per il 5 me li rischio,sempre il solito display più grande è la motivazione, mi vien da ridere se stasera staremo qui a discutere del 3,5"...

Pickwick85
12-09-2012, 13:49
Apple store offline. :D

guylmaster
12-09-2012, 13:53
Si hai perfettamente ragione, venderlo ora sul forum è da suicidio, mi sono arrivate offerte non superiori ai 450 spedito, io son riuscito a venderlo ad un amico a 450, comunque credo che il 4s 16gb anche due mesi fa non si riusciva a vendere a più di 450/470...

Ovviamente i miei conti dei 150€ all'anno erano sul 16gb, certo se si guarda al 32/64 le cose cambiano.
Concordo sul fatto che acquistare a scatola chiusa è da fanboy, l'anno scorso l'ho fatto perchè vendendo a luglio il 4 il 4s mi è venuto a costare 30€ (ho venduto un 64gb pagato 600€ nuovo a 570€), quest'anno ho voluto rischiare prendendo 450€, ma son praticamente certo che da oggi in avanti a 450€ un 4s 16gb usato sarà impossibile da vendere, quindi ho detto 150€ in più per il 5 me li rischio,sempre il solito display più grande è la motivazione, mi vien da ridere se stasera staremo qui a discutere del 3,5"...

Ma venderlo ora a 450€ ora te lo sogni alla grande, salvo amico che compra da te perchè magari preferisce prendere da te e spendere 50€ in più che prendere da uno sconosciuto.

Sono andato su subito, ho messo regione lombardia, ce ne sono a BIZZEFFE a 400€, a 450€ trovi pure i 32 giga.

Però che io ricordi questo del passaggio da un modello all'altro è sempre stato il momento critico per i prezzi. Secondo me passato il tormentone a 450€ lo vendi, poi magari mi sbaglio :fagiano:

Io ad esempio ho un 4s 32 giga, a meno di 500€ sarei molto tentennante a venderlo.

Poi, parliamoci chiaro, dubito che faranno migliorie realmente indispensabili, per la serie "se non le ho sento che mi manca qualcosa", sarà sempre e dico sempre un fattore di scimmia.

Io ad esempio vorrei riuscire a domarla la scimmia però se magari ingrandiscono lo schermo lasciandogli un design decente (che è da vedere dal vivo, i rendering vari su internet rendono poco), magari gli aggiungono un qualcosa in più che puzza di novità, e sopratutto se trovo a vendere il mio a buon prezzo, può anche darsi che me lo compri!

Ce da dire un'altro fattore ovvero che comprare l'iphone è uno sbattimento per riuscire a trovarlo, ed io non amo troppo il girare e fare file. Il 4s, alcuni mesi dopo l'uscita, dovetti girare 5 negozi e alla fine lo trovai solo 32 giga (ed io lo volevo 16). Se al 5 negozio non trovavo almeno il 32 (che comunque fu una spesa inutile perchè su ipad lo uso come il pano lo spazio, su iphone no!) non avrei preso proprio nulla e la scimmia sarebbe scappata :D

Octavarium
12-09-2012, 13:57
Io farei una petizione per riavere indietro il mitico Post-It :D

Tornando in argomento.... spero veramente in qualche funzione che faccia rimanere a bocca aperta...del resto ogni telefono ne ha avuta una iPhone 4 il retina display, il 4s Siri....ci vuole dell'altro, e ahimè il display più grande e cpu più veloce sarebbero una magra consolazione..

confido in un "one more thing" dei vecchi tempi in cui gli spettatori urlavano impazziti...:muro:

guylmaster
12-09-2012, 14:08
Io farei una petizione per riavere indietro il mitico Post-It :D

Tornando in argomento.... spero veramente in qualche funzione che faccia rimanere a bocca aperta...del resto ogni telefono ne ha avuta una iPhone 4 il retina display, il 4s Siri....ci vuole dell'altro, e ahimè il display più grande e cpu più veloce sarebbero una magra consolazione..

confido in un "one more thing" dei vecchi tempi in cui gli spettatori urlavano impazziti...:muro:

Il problema è che credo che IOS6 sia la novità del momento, ed ho la beta già da un po', sicuramente UTILE il fatto che ora mappe fa il suo buon lavoro di navigatore, simpatiche le notifiche in stile android, ma questo l'ho già visto e ne sto fruendo già sul mio 4s.

Quindi tolto il software, che dubito che dall'ultima beta alla versione stabile stravolgeranno, rimane solo l'hardware.

Possono mettere più potenza cpu/gpu/ram che non fanno mai male, ma non mi lascerebbero probabilmente a bocca aperta.

L'unica cosa che potrebbe lasciare sorpresi e se cambiano totalmente il desing, facendo schermo più grande e cellullare super sottile, o eliminando gli spazi morti dei bordi e quindi schermo più grande in dimensioni contenute. Quello si che lo renderebbe allettante.

Comunque tutti diamo per scontato questo display più grande, ma secondo me ci sono ENORMI possibilità che sia solo il classico rumors. Da anni i concorrenti hanno sfornato display più grandi e apple è sempre rimasta alla solita grandezza, secondo me questa storia del display più grande potrebbe non essere veritiera.

Ma poi, altro dubbio, ma solo l'iphone annunceranno? o ce la possibilità che annuncino anche i nuovi Imac?? perchè anche di quelli vorrei vedere se si inventano qualcosa di nuovo!

Octavarium
12-09-2012, 14:14
si si l'ios 6 beta l'ho usato anche io sul mio ex 4s, ma mi aspetto qualcosa....in ogni presentazione c'era sempre quella minima cosa che cambiava un pò le regole del gioco...spero che non sia solo il display ( visto anche l'immagine della conferenza )

sarebbe bello se fosse come dici tu, tutti rumors falsi e nuovo iPhone totalmente diverso.

Ma tutte queste voci a destra e a manca che parlano delle stesse cose....è difficile che siano confidenze....

gino46
12-09-2012, 14:18
Infatti secondo me ci hanno preso per le chiappe i rumors, come minimo il display rimane invariato ai 3,5".
se aumentano il display aumentando i pixel e un bel casino da gestire, mentre se aumentano il display senza aumentare il numero dei pixel, perdiamo parte della definizione data dal retina display.
Imho questa seconda ipotesi non è stata adottata, resta solamente la prima anche se dubito.
Boh vedremo.

Crasher89
12-09-2012, 14:23
Infatti secondo me ci hanno presi per le chiappe con i rumors, come minimo il display rimane invariato ai 3,5", anche perché se aumentano il display aumentando i pixel e un bel casino da gestire, aumentare il display senza aumentare il numero dei pixel perderemo il retina display, quindi questa ipotesi, che non creerebbe problemi alle apps ma ridurrebbe i spinto per pollice, imho e da scartare.
Boh vedremo.

prendo da un articolo uscito qua su HWUP:

In accordo con 9to5Mac, i nuovi iPhone distribuiti per i primi test porterebbero in dote un display da 4 pollici. Una notizia certo non esclusiva visto che già più volte era stata vociferata la possibilità che il nuovo iPhone possa portare in dote un display di questa misura. La nuova notizia sarebbe se mai riguardante la risoluzione dello stesso display, che dovrebbe essere pari a 1136x640 pixel.

Se i numeri venissero confermati si avrebbe una densità di circa 326 ppi, ovvero solo 3 pixel per pollice in meno rispetto all'attuale display di iPhone 4S nonostante le dimensioni sensibilmente maggiori.

imho lo schermo da 4 pollicioni è l'unica cosa sicura!

gino46
12-09-2012, 14:28
Ok ma quei pixel in più, come li possono riempire?

O fanno in modo di adattare automaticamente le apps, imho scelta esteticamente orribile, oppure aggiungo una barra con tasti funzione, altra scelta personalmente orribile. Non immagino proprio cos'altro possano aver scelto come strategia.

Crasher89
12-09-2012, 14:30

O fanno in modo di adattare automaticamente le apps, imho scelta esteticamente orribile, oppure aggiungo una barra con tasti funzione, altra scelta personalmente orribile. Non immagino proprio cos'altro possano aver scelto come strategia.

se non ricordo male si parlò di una barra al di sopra...
sono proprio queste le cose che ti fanno passare la voglia di comprare un altro iphone e passare ad un nokia ringo.

http://i617.photobucket.com/albums/tt255/813780/Extreme_Facepalm.png

guylmaster
12-09-2012, 14:33
prendo da un articolo uscito qua su HWUP:

In accordo con 9to5Mac, i nuovi iPhone distribuiti per i primi test porterebbero in dote un display da 4 pollici. Una notizia certo non esclusiva visto che già più volte era stata vociferata la possibilità che il nuovo iPhone possa portare in dote un display di questa misura. La nuova notizia sarebbe se mai riguardante la risoluzione dello stesso display, che dovrebbe essere pari a 1136x640 pixel.

Se i numeri venissero confermati si avrebbe una densità di circa 326 ppi, ovvero solo 3 pixel per pollice in meno rispetto all'attuale display di iPhone 4S nonostante le dimensioni sensibilmente maggiori.

imho lo schermo da 4 pollicioni è l'unica cosa sicura!

Secondo me non è sicura finchè non la vedi sul sito dell'apple, tra l'altro in caso mettono lo schermo più grande la tecnologia per aumentare la risoluzione ce l'hanno, ovvero ci ritroveremo anche qui tipo Ipad processore 2 core e gpu a 4 core.

Mbho io spero che se devono cambiare il design non sia solo per allungarlo un pochino ma che si inventino qualcosa di nuovo. Tra l'altro devo dirvi che senza back cover a me quel bordino di ferro tra i due vetri mi ha sempre dato fastidio (diminuisce molto il grip del telefono in mano con rischio che ti scivoli), infatti il mio ha una backcover in plastica dura ma con effetto gommato e la sensazione in mano è di gran lunga meglio dello spigoletto di ferro tra i due vetri.

CastaTop86
12-09-2012, 15:02
se ancora qualcuno fosse dubbioso su ciò che verrà presentato oggi..

http://www.macrumors.com/2012/09/12/updated-itunes-ipod-touch-and-ipod-nano-coming-alongside-iphone-5-today/

spero di rimanere piacevolmente sorpreso da nuovo iTunes, sperando che si tratti di un major update

paolox86
12-09-2012, 15:09

Ci saranno delle bande nere in lunghezza....oppure come hai detto te una barra con tasti funzione. Cmq sia in attesa di aggiornamenti delle app che sfruttino appieno il nuovo schermo, un pò come successe tra 3gs e 4

Secondo voi ci sarà sempre l'a5 come procio? L'a5x lo vedo troppo sovradimensionato come comparto grafico per l'iphone mentre forse è presto per l'a6... che ne dite?

CastaTop86
12-09-2012, 15:27
ulteriori conferme lato LTE e CPU

http://www.macrumors.com/2012/09/12/iphone-5-logic-board-shows-a6-chip-qualcomm-mdm9615m-lte-modem-hynix-flash/

conoscendo già form factor, display e batteria rimane giusto da verificare il supporto NFC

imho posso andare tranquillo ad allenarmi senza rischiare di perdere nulla :fagiano:

Crasher89
12-09-2012, 15:31

http://www.macrumors.com/2012/09/12/iphone-5-logic-board-shows-a6-chip-qualcomm-mdm9615m-lte-modem-hynix-flash/

conoscendo già form factor, display e batteria rimane giusto da verificare il supporto NFC

imho posso andare tranquillo ad allenarmi senza rischiare di perdere nulla :fagiano:

dipende cosa puoi perdere... potresti perdere una maglia...un pantalocino...l'orologio,un kg,l'orientamento... ahimè mio caro,troppe cose puoi perdere andando ad allenarti! :sofico:

http://www.myfacewhen.net/uploads/1720-ba-dum-tss.png

kiappo
12-09-2012, 15:49
Scatta la sorpresa e via il tasto home...

Crasher89
12-09-2012, 15:52

magari!!!

andyweb79
12-09-2012, 15:53

sarebbe anche ora avere un tasto home touch o virtuale !

gino46
12-09-2012, 15:54

See magari sarebbe anche ora che lo eliminassero, se volevano, potevano mantenere il form factor attuale riducendo i bordi, inserendovi un display da oltre 4", ci starebbe senza problemi.
Ma finché vendono così tanto senza apportare modifiche serie e perché agli utenti piace così. Io ho un iPhone ma esteticamente questo fantomatico 5 non mi piace per niente.

Raptor21
12-09-2012, 15:55
Per me sarà una delusione totale...... :sofico:

CastaTop86
12-09-2012, 16:00

io apprezzerei molto una soluzione alla Palm, con l'area del tasto home non fisica e gestures oriented, funzionante inoltre come led di notifica..

TheZeb
12-09-2012, 16:00
-2 :eek:

Crasher89
12-09-2012, 16:03
See magari sarebbe anche ora che lo eliminassero, se volevano, potevano mantenere il form factor attuale riducendo i bordi, inserendovi un display da oltre 4", ci starebbe senza problemi.
Ma finché vendono così tanto senza apportare modifiche serie e perché agli utenti piace così. Io ho un iPhone ma esteticamente questo fantomatico 5 non mi piace per niente.

oltre i 4" dubito... non sarebbe semplice usarlo con una mano sola e alla apple piace fare le cose "per bene".

loro fanno piccole modifiche,ma come dici tu,fin quando vendono,perchè sforzarsi??? oltretutto se vendono più della concorrenza che si impegna di più. zero fatica,molto profitto. perfetto no?

SchedaVideo
12-09-2012, 16:42
Si può certamente affermare...
Non si puo dire d'aver avuto un smartphone se prima non hai provato un iphone :D

Quello che farebbe infiammare i spiriti degli utenti è un iphone con forma identica al 4s fore un pò piu sottile, ma non importerebbe, ma avere l'iphone tutto schermo, cosi facendo si porterebbe la misura a 4" visivamente STRA BELLO

http://img690.imageshack.us/img690/9751/47233523.png (http://imageshack.us/photo/my-images/690/47233523.png/)

poi eliminando il tasto home sarebbe ancor piu fattibile...

moon182
12-09-2012, 16:47

dovrei allenarmi anch'io ma sono molto tentato dal restar a casa.... :stordita:

*sasha ITALIA*
12-09-2012, 16:48
http://www.engadget.com/2012/09/12/engadgets-iphone-5-pre-event-broadcast-live-from-san-francisco/

al costo di diventare nauseante, non fatevi troppi castelli in aria, il dispostivo è questo!

http://www.tomshw.it/files/2012/09/immagini_contenuti/39593/iphone-5-photos-5-t_t.jpg

Octavarium
12-09-2012, 16:52
eh già......che poi....a me la linea non dispiace affatto
però ci voleva un valore aggiunto ( nfc con passbook ?? )

Pickwick85
12-09-2012, 16:58
Ci siamooooooooooo!!! :D

Su su che voglio il display più grosso, LO ESIGO!!!

Raptor21
12-09-2012, 16:59
al costo di diventare nauseante, non fatevi troppi castelli in aria, il dispostivo è questo!

... sul sito madre della Puro ci sono già le custodie per l'iphone 5 ahah... no comment... :doh:

*sasha ITALIA*
12-09-2012, 17:04
... sul sito madre della Puro ci sono già le custodie per l'iphone 5 ahah... no comment... :doh:

lol

http://en.puro.com/en/special-iphone5.jsp

OvErClOck82
12-09-2012, 17:04
Si può certamente affermare...
Non si puo dire d'aver avuto un smartphone se prima non hai provato un iphone :D

Quello che farebbe infiammare i spiriti degli utenti è un iphone con forma identica al 4s fore un pò piu sottile, ma non importerebbe, ma avere l'iphone tutto schermo, cosi facendo si porterebbe la misura a 4" visivamente STRA BELLO

http://img690.imageshack.us/img690/9751/47233523.png (http://imageshack.us/photo/my-images/690/47233523.png/)

poi eliminando il tasto home sarebbe ancor piu fattibile...

Imho così sarebbe veramente ma veramente brutto :asd: e poi credo che non sia possibile che lo facciano per una questione di fragilità senza i bordi laterali

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Pickwick85
12-09-2012, 17:07
lol

http://en.puro.com/en/special-iphone5.jsp

Sembrerebbe col display allungato allora...

*sasha ITALIA*
12-09-2012, 17:25

ma si sa da mò ragazzi...

comunque sembra ufficiciale

- nome iPhone 5
- LTE
- A6
- no NFC
- nuovo Touch con A5, camera migliorata, schermo 4"
- nuovo nano
- nuove cuffiette "Earpod"
- nuovi accessori
- nuovo iTunes

Petrella
12-09-2012, 17:33
Qualcuno mi fa un favore enorme?

Mi da il link per guardare poi il video del keynote, quello che si prende dal sito apple?

Ma magari me lo passa qua, o via mp, cosi non mi rovino la sorpresa :D

Grazie!

Non sarò a casa per seguire un live blog.

*Dreamer*
12-09-2012, 17:35
Ragazzi per cortesia non riesco a trovare il link della diretta.... chi me lo passa?

Petrella
12-09-2012, 17:36
Ragazzi per cortesia non riesco a trovare il link della diretta.... chi me lo passa?

Di solito non c'è un link per poter guardare la diretta, si può guardare tutto in differita dopo.

*sasha ITALIA*
12-09-2012, 17:37

http://www.engadget.com/2012/09/12/apple-pre-launch-event/
http://live.iphoneitalia.com/live.html

*sasha ITALIA*
12-09-2012, 17:38
http://www.engadget.com/2012/09/12/apple-pre-launch-event/
http://live.iphoneitalia.com/live.html

rettifico

http://www.engadget.com/2012/09/12/apple-iphone-5-liveblog/

MaxRob
12-09-2012, 17:40
http://www.ustream.tv/cnetlive

Fil9998
12-09-2012, 17:41
b0n dai vediamo l'ultima VERA crazione dello zio Steve prima di crepare...

Petrella
12-09-2012, 17:41
Ah allora si può? :D

cloaca
12-09-2012, 17:43
15 minuti al più riuscito depistaggio apple? :D

Dragon2002
12-09-2012, 17:47

4
4s
4s+
In 3 anni sempre lo stesso cellulare think different

ERRYNOS
12-09-2012, 17:48

sarebbe bello :D

*sasha ITALIA*
12-09-2012, 17:49

certo, certo. :D

Legolas84
12-09-2012, 17:49
Ormai ci siamo..... vediamo :)

OvErClOck82
12-09-2012, 17:50
sarebbe bello :D

Sarebbe un gran colpo di scena... Ma onestamente credo che ci siano stati veramente troppi rumors concordanti tra loro :stordita:

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

andyweb79
12-09-2012, 17:51

o alla delusione più totale da quando seguo apple :) Comunque rispetto a quella dello scorso anno col 4s dovrebbe essere minore :sofico:
Alla fine non sarebbe proprio brutto quello che gira e che ha postato sasha poco fa, ma voglio qualcosa di innovativo ! :D

andyweb79
12-09-2012, 17:55
Azz visto ora le cover della puro... alla fine "han solo" allungato gli stampi :asd: Non mi andrà più bene nel supporto tom tom :doh:
Rimango col 4 :D
o passo al 4s...

:cry:

Raptor21
12-09-2012, 17:59
Dai che ci siamo!! Tutti pronti per la gran delusione :D :D

guylmaster
12-09-2012, 18:00
ehi ma non si sa ancora nulla??! dove posso reperire qualche informazione? :fagiano:

MaxRob
12-09-2012, 18:01
per ricordare:

http://live.ispazio.net/

http://www.ustream.tv/cnetlive

andyweb79
12-09-2012, 18:02
ecco Cook... vediamo un po' dopo la snocciolatura di dati, le cose interessanti :D

*Dreamer*
12-09-2012, 18:04
Dai che ci siamo!! Tutti pronti per la gran delusione :D :D

Voi dove state guardando il tutto??

andyweb79
12-09-2012, 18:05
Voi dove state guardando il tutto??

io seguo il live di ispazio testo/foto

cloaca
12-09-2012, 18:05
iphoneitalia.com

Legolas84
12-09-2012, 18:06
Tutti sti siti sono lentissimi alcuni addirittura offline :asd:

kiappo
12-09-2012, 18:07
È tutto lentissimo

Octavarium
12-09-2012, 18:07
ragazzi andate di engadget...imho il migliore

guylmaster
12-09-2012, 18:08
Forse con un pò di fortuna ci aggiornano anche i tanti agoniati mac :mc:

Cosi se va male con l'iphone almeno ci rifacciamo su quelli :D

andyweb79
12-09-2012, 18:10
c'è la crisi ma Cook snocciola vendite stratosferiche :sofico:

Fil9998
12-09-2012, 18:10
:sofico: FANTASTICO

andyweb79
12-09-2012, 18:11
iPad rappresenta il 91% di traffico internet da tablet :eek:

OvErClOck82
12-09-2012, 18:14
e telecomando sia

nicoo
12-09-2012, 18:15
ma andate a cacare non si vede nessun sito...:D

cloaca
:( :(

Raptor21
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

guylmaster
Ok è lui, non erano rumors, è uscito ora al keynote: Allungato con il retro cambiato :fagiano:

*sasha ITALIA*
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2012/09/img0088.jpg

http://6094711254a791c1ffc1-1b28cc3e944a434122231576ebaac5ce.r98.cf1.rackcdn.com/iphone-5_029.jpg

dove sono i complottisti??

Fil9998
Ed ecco Phil Schiller!!

Dragon2002
12-09-2012, 18:16
E' confermato è uscito il 4s+
Identico agli altri 2.:sofico: :sofico: :sofico: