View Full Version : Mac OS X 10.8 Mountain Lion
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
Entro 72 ore ma solitamente prima di 48 ore hai il tuo codice
Arrivato ora :P
Thx!
:confused: L'unico problema è che è sparita l'icona che avevo messo all'hard disk presente in scrivania; non so grazie a quale articolo online, ma avevo trovato le icone dei computer Mac all'interno probabilmente della Libreria e al mio HDD avevo messo l'icona dell'iMac 24" 2009...so per certo che si tratta di file di tipo immagine/icone presenti all'interno del Mac, ma non so più dove recuperarle e Google non mi è stato di aiuto! Qualcuno sa aiutarmi?? :confused:
finder -> preferenze -> generali -> metti le spunte che vuoi ;)
il launchpad lo considero ancora inutile.. comodo solo per vedere se ho qualche app di cui non ricordo il nome per fare determinate funzioni.. ad esempio i programmi di pulizia che uso ogni tanto... per il resto c'è alfred XD
Io noto che il launchpad è meno fluido rispetto a Lion, e ho un air 2012..
finder -> preferenze -> generali -> metti le spunte che vuoi ;)
no aspetta, forse mi son spiegato male; l'icona dell'hard disk la vedo e non c'è problema, però vedo il disegno dell'hard disk e non l'icona che avevo messo io; so come si cambiano a mano (vorrei rimettere solo quella e non mi servono programmi tipo candybar, le altre icone mi vanno benissimo)
Quello che chiedo è dove posso recuperare le icone che rappresentano i vari computer Apple nel corso del tempo, tra queste avevo trovato anche quella dell'iMac 2009 che avevo applicato.
Sono sicuro al 99% che queste icone sono in una cartella della libreria, non so se libreria utente o quella generale e non so il percorso...se qualcuno sa, parli!! :help: :D
Edit: è una specie di Easter-egg che avevo letto in un articolo, soltanto che cercando in Google con diverse keywords non ho trovato quello che cercavo!
TonyManero71
27-07-2012, 19:40
Da quello che ho capito io si :)
an yasu funziona, l'ho usato ieri.. l'hanno anche aggioranto a ML :)
a me non funziona, appare il menù sulla barra degli strumenti, ma la finestra non si apre :muro:
*sasha ITALIA*
27-07-2012, 19:45
comprato per principio, carine le nuove features ma veramente troppa poca carne al fuoco.
Family Guy
27-07-2012, 19:50
Quello che chiedo è dove posso recuperare le icone che rappresentano i vari computer Apple nel corso del tempo, tra queste avevo trovato anche quella dell'iMac 2009 che avevo applicato.
Sono sicuro al 99% che queste icone sono in una cartella della libreria, non so se libreria utente o quella generale e non so il percorso...se qualcuno sa, parli!! :help: :D
/System/Library/CoreServices/CoreTypes.bundle/Contents/Resources/
Pickwick85
27-07-2012, 20:11
solo io noto safari molto più lento??:doh:
theJanitor
27-07-2012, 20:27
Dovendo fare un upgrade credo sia meglio farlo significativo ma al tempo stesso lo SSD dovrebbe essere compatibile con le prossime versioni del Mini perché tra due anni, presumibilmente, potrei decidermi alla sostituzione totale.
Mi sembra di capire che l'acquisto di ML sia totalmente inutile se non espando il Mini :stordita:
1 - un ssd sata3 te lo porti dietro con qualsiasi upgrade
2 - forse sarebbe pure dannoso per le prestazioni
cappellodipaglia87
27-07-2012, 21:00
Posso cancellare la cartella chiamata software non compatibile con dentro parallels o devo tenerla ??
Anch'io non ho ancora ricevuto il codice per l'aggiornamento, ho inviato la richiesta da quasi 48 ore
a me è arrivata poco prima dello scadere delle 48 ore ce l'ho in download così domani o domenica lo installo
iMac 20 pollici metà 2007, ho upgradato anni fa la ram da 2gb a 4gb, per il resto 2ghz Core duo, ati 2400xt e attualmente lion 10.7.4
mi conviene upgradare o potrei avere problemi?
cappellodipaglia87
27-07-2012, 21:29
Appena aggiornato, non vorrei dire na boiata ma io lo sento sensibilmente cioè molto + veloce di quell'aborto di lion, è solo una mia impressione ?? :confused:
Posso cancellare la cartella chiamata software non compatibile con dentro parallels o devo tenerla ??
Perciò parallels non funzia su ML? Sarebbe cattiva cosa per me, dipendo da Windows per il lavoro...
insane74
27-07-2012, 21:45
Appena aggiornato, non vorrei dire na boiata ma io lo sento sensibilmente cioè molto + veloce di quell'aborto di lion, è solo una mia impressione ?? :confused:
non sei solo! :D
insane74
27-07-2012, 21:47
solo io noto safari molto più lento??:doh:
io invece lo trovo molto + veloce! :mbe:
cappellodipaglia87
27-07-2012, 21:58
Ah, tutti a elogiare safari che a me è LENTISSIMo rispetto a crome che è una bomba !!!
insane74
27-07-2012, 22:03
Ah, tutti a elogiare safari che a me è LENTISSIMo rispetto a crome che è una bomba !!!
boh? :boh:
io lo sto usando or ora ed è veloce veloce.
sarà un'eresia, ma pure più reattivo appunto di chrome.
non saprei.
prova un po' a fare pulizia (svuotare cache ecc).
hai estensioni particolari?
magari ce n'è qualcuna di non troppo compatibile con l'ultima versione di safari.:(
cappellodipaglia87
27-07-2012, 22:14
Scusateeeeee PICCOLA DOMANDA.....
MA la funzione di ZOOM ???
ctrl+scroll mouse ?????
Senza di essa sono leggermente morto, non ditemi che è stata tolta..... :muro: :muro: :muro:
Family Guy
27-07-2012, 22:14
safari 6 ci credo che è più veloce... hanno tolto RSS, la finestra attività, varie scorciatoie da tastiera, alcuni siti con javascript funzionano male, ecc. ecc.
è mezzo browser rispetto a prima, praticamente ora equivale a chrome
sto seriamente pensando di passare definitivamente a firefox o opera
ho installato da mezz'oretta non ho resistito :D
safari è veloce ma l'avevo già notato al lavoro con Lion, qui sembra tutto più scattante rispetto a prima e già con l'Air Lion era molto veloce per via del SSD
per ora sono soddisfatto l'installazione è andata bene l'unica cosa che ha perso è il dock nel senso che alcune icone che lascio sempre visibili sono sparite mentre le altre impostazioni le ha tenute
Pickwick85
27-07-2012, 22:37
io invece lo trovo molto + veloce! :mbe:
avete fatto l'upgrade o installazione pulita?
MBPro17 2009 aggiornamento effettuato, tutto ok.
Confermo che non c'è bisogno di nessun account Apple, ne per fare Software Update ne niente altro. Mi fa tutto senza problemi.
Domani aggiorno l'altro MBPro17 che pero' è un 2011, lì andrà ancora meglio.
Come detto da altri mi pare più snello. Domani ci lavoro tutto il giorno e vediamo... :)
insane74
27-07-2012, 22:44
avete fatto l'upgrade o installazione pulita?
upgrade.
prima SL -> poi Lion -> poi ML.
manutenzione solo con onyx (riparare permessi), clean my mac (per recuperare un po' di spazio) e iDefrag (giusto un paio di volte qualche mese fa).
grayfox_89
27-07-2012, 22:52
macbook pro 13 2009, aggiornato da lion, prima ancora da sl. Tutto perfetto, davvero velocissimo rispetto a lion :eek:
iorfader
27-07-2012, 22:59
raga stò scaricando ml da app store col codice gratis dato che ho preso l'air 2 settimane fa, ma poi come devo comportarmi? che devo fare? spiegate passo passo!
insane74
27-07-2012, 23:05
raga stò scaricando ml da app store col codice gratis dato che ho preso l'air 2 settimane fa, ma poi come devo comportarmi? che devo fare? spiegate passo passo!
http://www.slidetomac.com/os-x-10-8-mountain-lion-la-recensione-di-slidetomac-57042.html
una volta terminato il download si apre una finestra dove basta cliccare il classico "avanti" e fa tutto lui. installa, un paio di riavvii, hai Mountain Lion. ;)
iorfader
27-07-2012, 23:24
ma io non voglio aggiornare, voglio formattare e installare da zero! e sopratutto come si fa poi con ilife formattando? e ancora, come fare per sostituirlo alla copia di lione che si trova nel disco di ripristino nel mac?
insane74
28-07-2012, 00:16
ma io non voglio aggiornare, voglio formattare e installare da zero! e sopratutto come si fa poi con ilife formattando? e ancora, come fare per sostituirlo alla copia di lione che si trova nel disco di ripristino nel mac?
io ho aggiornato, quindi non posso darti suggerimenti di prima mano.
cmq ci sono millemila guide su internet su come fare un'installazione "pulita".
;)
esiste la possibilità di abilitare lo scorrimento armonico anche su mouse non apple?? siccome uso un banalissimo logitech lo scroll non è fluido come quello del magic mouse ma va a "tacchette"..
Ma avendolo da 2 settimane perché vuoi fare installazione pulita? :confused:
Prova aggiornando, sarai sempre in tempo per un' istallazione pulita più avanti
/System/Library/CoreServices/CoreTypes.bundle/Contents/Resources/
Grazie mille! Gentilissimo! Ho ritrovato l'icona perduta! :)
Ma avendolo da 2 settimane perché vuoi fare installazione pulita? :confused:
Prova aggiornando, sarai sempre in tempo per un' istallazione pulita più avanti
Ma magari in queste 2 settimana ha provato tutto lo scibilie e vuole fare pulizia.
Se hai scaricato ML da App Store, estrai la .dmg, usa questo software per fare un DVD o ancora meglio una chiavetta USB bootabile. http://blog.gete.net/lion-diskmaker-us/
Riavvia, tieni premuto Option. Selezioni il DVD\USB, formatti. Installi, win. ;)
Sul sito che ho linkato è spiegato tutto passo per passo se hai dubbi, ma è veramente una procedura banale.
iorfader
28-07-2012, 08:34
Ma magari in queste 2 settimana ha provato tutto lo scibilie e vuole fare pulizia.
Se hai scaricato ML da App Store, estrai la .dmg, usa questo software per fare un DVD o ancora meglio una chiavetta USB bootabile. http://blog.gete.net/lion-diskmaker-us/
Riavvia, tieni premuto Option. Selezioni il DVD\USB, formatti. Installi, win. ;)
Sul sito che ho linkato è spiegato tutto passo per passo se hai dubbi, ma è veramente una procedura banale.
grazie! invece riguardo al metterlo come backup in quello spazio nascosto del mac per il ripristino?
raga c'è un problema, non trovo il dmg....
Perciò parallels non funzia su ML? Sarebbe cattiva cosa per me, dipendo da Windows per il lavoro...
se leggi qualche pagina indietro l'ho scritto anche io... la versione 6 non è più compatibile, pertanto bisogna aggiornare al 7 :muro:
farò una prova con virtualbox o simili, altrimenti devo andare di bootcamp.
grazie! invece riguardo al metterlo come backup in quello spazio nascosto del mac per il ripristino?
Li ci va da solo quando lo installi, infatti dicono che conviene aggiornare e poi ripristinare
raga c'è un problema, non trovo il dmg....
Tasto destro, visualizza il contenuto dell'app, e dentro c'è il file InstallESD.dmg ;)
se leggi qualche pagina indietro l'ho scritto anche io... la versione 6 non è più compatibile, pertanto bisogna aggiornare al 7 :muro:
farò una prova con virtualbox o simili, altrimenti devo andare di bootcamp.
VBox e VMWare funzionano benone.
Se non hai voglia di "pagare" per VMWare, VBOX per Windows va veramente benissimo.
leo esperanza
28-07-2012, 09:27
safari 6 ci credo che è più veloce... hanno tolto RSS, la finestra attività, varie scorciatoie da tastiera, alcuni siti con javascript funzionano male, ecc. ecc.
è mezzo browser rispetto a prima, praticamente ora equivale a chrome
sto seriamente pensando di passare definitivamente a firefox o opera
io ormai sto con firefox da anni;)
Tasto destro, visualizza il contenuto dell'app, e dentro c'è il file InstallESD.dmg ;)
VBox e VMWare funzionano benone.
Se non hai voglia di "pagare" per VMWare, VBOX per Windows va veramente benissimo.
in effetti parallels lo usavo soltanto per giocare a Baldurs gate 2 dentro mac osx, per autocad purtroppo sono costretto ad usare bootcamp (virtualizzato va troppo piano)
Ragazzi ma hanno tolto l'indicatore di velocità dai download di safari? :/
insane74
28-07-2012, 10:56
qualche stranezza:
- Mail, una mail arrivata oggi non si vede nella casella "Entrata" mentre la vedo nella casella VIP... :mbe:
le altre mail di questo contatto VIP ovviamente si vedono in "Entrata"...
- Messaggi: ieri ho scritto dei messaggi dal mac, è arrivata una risposta mentre non ero davanti allo schermo, c'era il badge con "1" sull'icona, apro messaggi, rispondo e... l'1 è rimasto fino al riavvio! anche chiudendo e riaprendo l'applicazione rimaneva il badge...
- Messaggi su iPhone: si è sincronizzato con quanto scritto sul mac (ottimo), peccato però che in una delle due conversazioni che ho fatto di prova, l'ordine dei messaggi (sull'iPhone) è sbagliato!
PS: ma non sarebbe stato più utile se sull'icona del centro notifiche comparisse un badge con il numero delle notifiche "pendenti"? almeno basterebbe un colpo d'occhio per avere la situazione globale, senza guardare ogni singola icona nella dock!
iorfader
28-07-2012, 11:02
alla fine ho risolto, ora non capisco come mettere gli account di twitter e facebook nelle notifiche, mi aiutate?
PS: ma non sarebbe stato più utile se sull'icona del centro notifiche comparisse un badge con il numero delle notifiche "pendenti"? almeno basterebbe un colpo d'occhio per avere la situazione globale, senza guardare ogni singola icona nella dock!
Se sono nel centro notifiche a che serve? teoricamente il badge segna le notifiche non lette, e se apri il centro notifiche hai la lista di cosa non hai letto.. o forse non ho capito cosa intendi... fatto sta che tra spotlight e centro notifiche ritengo la dock quasi inutile, già non la usavo prima, ora nemmno devo controllare i badge... XD
insane74
28-07-2012, 11:14
Se sono nel centro notifiche a che serve? teoricamente il badge segna le notifiche non lette, e se apri il centro notifiche hai la lista di cosa non hai letto.. o forse non ho capito cosa intendi... fatto sta che tra spotlight e centro notifiche ritengo la dock quasi inutile, già non la usavo prima, ora nemmno devo controllare i badge... XD
Intendo: ero lontano dal Mac, ritorno davanti allo schermo, senza controllare il centro notifiche (con la gesture o cliccando sull'icona) e senza controllare le singole icone delle varie applicazioni che "potrebbero" avere una notifica, un colpo d'occhio in alto a destra all'icona del centro notifiche mi basterebbe a capire se c'è qualcosa da controllare, semplicemente guardando un ipotetico badge "riassuntivo".
Spero di essermi spiegato! :stordita:
Ragazzi ma hanno tolto l'indicatore di velocità dai download di safari? :/
Non mi sembra.
Non mi sembra.
A me non me lo fa vedere :(
http://s9.postimage.org/ijpmvsmmj/porcatroia.jpg (http://postimage.org/image/ijpmvsmmj/)
iMac 20 pollici metà 2007, ho upgradato anni fa la ram da 2gb a 4gb, per il resto 2ghz Core duo, ati 2400xt e attualmente lion 10.7.4
mi conviene upgradare o potrei avere problemi?
up?:mc:
vero, hanno tolto anche il tempo rimanente con la batteria, solo la percentuale;)
Che balle....sul portatile ancora non l'ho messo...
Comunque ho notato che la velocità di trasferimento "ogni tanto" compare quindi forse viene visualizzata in base al tempo rimanente. Magari se il download finisce entro 5 minuti scompare o qualche cavolata del genere... non so che pensare!
Family Guy
28-07-2012, 13:34
Per me vogliono far diventare safari per mac come quello per iOS
:incazzed:
patanfrana
28-07-2012, 13:46
Bah, a me della velocità interessa poco: il tempo rimanente è quello che conta IMHO.
up?:mc:
Problemi no, e se Lion ti va bene, Mountain Lion non dovrebbe peggiorarti le prestazioni ;)
Bah, a me della velocità interessa poco: il tempo rimanente è quello che conta IMHO.
E certo, se scarichi 10 mb a 10K/s tu te ne fotti e aspetti un quarto d'ora, tanto è il tempo che conta :/
patanfrana
28-07-2012, 14:30
Se scarichi a 10Mb/s di certo non ci metterai lo stesso tempo che a 10Kb/s, che dici? Safari ti indica quanto ti manca: se andando a 10Mb/s ci metti 1min, andando a 10Kb/s ci metterai 1024min :D
Se scarichi a 10Mb/s di certo non ci metterai lo stesso tempo che a 10Kb/s, che dici? Safari ti indica quanto ti manca: se andando a 10Mb/s ci metti 1min, andando a 10Kb/s ci metterai 1024min :D
Si, ci rinuncio... anzi mi chiedo come mai da 20 anni i programmi quando si trasferiscono files indicano il transfer rate:rolleyes:
patanfrana
28-07-2012, 15:07
La mia non è una giustificazione, ma una spiegazione: al 90% delle persone non interessa a quanto scaricano (tanto manco sanno cosa sono Mbit, Kbit, ecc.), ma interessa quanto tempo ci metteranno a farlo.
Apple tende sempre verso questo tipo di semplificazioni ormai.
Al massimo potevano fare come su iTunes in cui ti indica la velocità di scaricamento se clicchi due volte sul tempo rimanente ;)
insane74
28-07-2012, 15:28
ehm...
perché io vedo sia la velocità che il tempo rimasto? :stordita:
http://img822.imageshack.us/img822/3186/downloadwf.png (http://imageshack.us/photo/my-images/822/downloadwf.png/)
PS: con safari 6 imageshack sembra non funzionare... non compare il bottone per fare l'upload... :mbe:
ho dovuto usare chrome. :muro:
patanfrana
28-07-2012, 15:33
Il pulsantino per l'upload su Imageshack è in flash: sicuro che sia tutto attivo da quel punto di vista? :)
insane74
28-07-2012, 15:36
Il pulsantino per l'upload su Imageshack è in flash: sicuro che sia tutto attivo da quel punto di vista? :)
se va in chrome e in firefox... :fagiano:
e poi flash funziona su tutti gli altri siti (banner pubblicitari compresi :muro: fortuna che c'è adblock :p ).
Family Guy
28-07-2012, 15:43
no è in javascript, ho notato anch'io molti problemi con javascript e safari 6
Ragazzi chi mi spiega questa cosa: ma perché ogni volta che formatto il Mac a seguito di un nuovo OS al primo avvio lancio la mia timemachine per recuperare dei file e quest'ultima mi mostra solo l'ultimo backup fatto? Se ci entro via Finder apro l'immagine della TM e navigo tranquillamente nelle cartelle giornaliere di backup ma come mai nn riesco da TM vera e propria?????
Secondo poi, volevo recuperare la cartella dei podcast ma in iTunes media sembra non esserci, ma possibile??????
patanfrana
28-07-2012, 16:25
Stano, Click2Flash me la indicava in Flash... boh... :D
Divertente che il problema siano i JavaScript, dopo che Apple si era bullata delle prestazioni di Safari 6 proprio in questo campo :D
MarcoApple
28-07-2012, 16:37
Installato, provato....
Tutto ok....
Quasi... Tranne... Sigh.... Il wifi....
continua a bloccarsi.... Che palle.... La solita sfortuna... Speriamo che Apple aggiorni presto!!
insane74
28-07-2012, 16:43
Stano, Click2Flash me la indicava in Flash... boh... :D
Divertente che il problema siano i JavaScript, dopo che Apple si era bullata delle prestazioni di Safari 6 proprio in questo campo :D
beh, si è bullata delle prestazioni, mica che vada sempre! :sbonk:
Appena installato! :D
un paio di domande:
1) il centro notifiche è vuoto! come si potrebbe popolarlo un po?? :D
2) non ho capito come mai i contatti che ho sincronizzato con iCloud non me li vede sul mio mac. Ho come l'impressione che anche se ho abilitat il sync contatti con iCloud,continui a sincronizzarli tramite iTunes/Mac.
come posso sinc esclusivamente con iCloud??
THX!
insane74
28-07-2012, 17:02
tra l'altro... ho appena riprovato (vedi post nel tread sul cambiare icona al finder) e imageshack funziona.
boh?
sarà stata una crisi temporanea... :mc:
ma per caso è possibile far comparire le notifiche nel "notification center" senza tenere aperta l'applicazione "mail"???
no purtroppo no
Quindi bisogna per forza usare Mail per poter godere del Centro Notifiche? :confused:
Stavo solo aspettando che la Vodafone rilasciasse il software nuovo per la chiavetta compatibile con 10.8 dato che Mercoledì parto. L'hanno rilasciato ieri sera, e quindi sono a posto.
Dove l'hanno rilasciato e che chiavetta hai? Interessa anche a me, grazie :)
leo esperanza
28-07-2012, 17:39
ho provato ad installarlo su portaile,
ma quando si installa e si sceglie il disco,
non ce più modo di scegliere l'installazione ad hoc?
inoltre vorrei far inizializzare tutto il disco e di non far fare come fa adesso un archivia ed installa, non si può fare?
ma c'è un modo per attivare i "messaggi" sul computer con il numero di telefono dell'iphone?
Family Guy
28-07-2012, 18:16
tra l'altro... ho appena riprovato (vedi post nel tread sul cambiare icona al finder) e imageshack funziona.
boh?
sarà stata una crisi temporanea... :mc:
sì a volte va e a volte no :boh:
darkdragonseven
28-07-2012, 20:41
ma c'è un modo per attivare i "messaggi" sul computer con il numero di telefono dell'iphone?
Sarebbe bello, ma non credo sia possibile ;)
leo esperanza
29-07-2012, 09:04
ho provato ad installarlo su portaile,
ma quando si installa e si sceglie il disco,
non ce più modo di scegliere l'installazione ad hoc?
inoltre vorrei far inizializzare tutto il disco e di non far fare come fa adesso un archivia ed installa, non si può fare?
up....:(
up....:(
Per una installazione pulita devi farti una chiavetta bootabile o un dvd di installazione... avvii con quello e installi, allora potrai piallare tutto e mettere solo l'OS nuovo
leo esperanza
29-07-2012, 09:28
grazie:D
Le prime impressioni sono stremamente positive.
In particolare con Safari, sembra di volare...
insane74
29-07-2012, 09:51
sbaglio o è tornato quel fastidioso bug per cui, anche se non è spuntata la voce, al riavvio riapre le finestre? :muro:
l'avevano sistemato (con la 10.7.3 o la .4?) e ora è tornato alla carica? :muro: :muro: :cry: :cry:
patanfrana
29-07-2012, 10:02
Safari 6 su Lion almeno per me invece è un disastro: continua a bloccarsi senza un motivo, tanto che son dovuto tornare tristemente a Chrome... :muro:
Safari 6 su Lion almeno per me invece è un disastro: continua a bloccarsi senza un motivo, tanto che son dovuto tornare tristemente a Chrome... :muro:
Io ho fatto un'installazione pulita pulita di ML e al momento Safari va una bomba.
Ovviamente è solo un giorno che lo sto provando, quindi si vedrà.
insane74
29-07-2012, 10:21
Io ho fatto un'installazione pulita pulita di ML e al momento Safari va una bomba.
Ovviamente è solo un giorno che lo sto provando, quindi si vedrà.
io upgrade (SL -> L -> ML) e safari è una scheggia.
mi spiace abbiano tolto (la cmq pessima) versione per windows perché me lo vorrei installare anche sul pc del lavoro! :D
aggiornato a ML da L su ssd.....sembra + reattivo in tutto safari compreso :)
come avvio / spegnimento uguale a prima
killbill
29-07-2012, 10:59
io invece ho un simpatico problema di cui si parla nel forum ufficiale apple :(
in pratica quando sveglio il mac da uno sleep non mi funzionano più le gestures tranne quelle all'interne dei browser. per farle tornare devo fare logout/login o restart :mad:
provato riparazione permessi e reset pram, come letto nel forum ufficiale apple, ma niente...
a me va molto meglio ora!
forse è un pò più lento nella prima apertura, ( l'icona salta per un bel pò ) ma per il resto è molto veloce!
andrea.braida
29-07-2012, 12:17
ho un piccolo problema... con lion prima quando aprivo emule o transmission il compiuter non andava mai in stop e continuava a scaricarmi (si spegneva solo lo schermo) adesso invece anche se ho dei download in corso dopo mezzora mi va sistematicamente in stop... c'è un modo di ovviare a questo problema senza andare ogni volta nelle preferenze e mettere "mai" su stop??
grazie !
ragazzi... non so se sono diventato idiota ma ho scaricato il dmg di fb... installato... e non lo trovo da nessuna parte... ma come si fa x usarlo????
manitta1
29-07-2012, 14:47
Ragazzi anche a voi quando mettete il MacBook pro in stop la lucina bianca resta fissa e non lampeggiante come su sl e lion? (installazione pulita)
Giulio Mandonelli
29-07-2012, 15:36
La mia non è una giustificazione, ma una spiegazione: al 90% delle persone non interessa a quanto scaricano (tanto manco sanno cosa sono Mbit, Kbit, ecc.), ma interessa quanto tempo ci metteranno a farlo.
classica risposta da fan boy
Ragazzi anche a voi quando mettete il MacBook pro in stop la lucina bianca resta fissa e non lampeggiante come su sl e lion? (installazione pulita)
a dire la verità no.....ci ho messo poco a controllare è qui davanti a me in stop ;)
patanfrana
29-07-2012, 16:02
classica risposta da fan boy
Svegliato male? :mbe:
Cmq detto, la mia non è una giustificazione, ma l'analisi del comportamento di Apple negli ultimi anni, che tende all'estrema semplificazione delle cose, togliendo anche i dettagli che possono sembrare scontati, ma inutili per una certa visione.
Poi magari scopriremo che è un bug di questa release eh :asd:
Domanda da un milione di $: qualcuno ha provato ad attivare il TRIM su un disco non Apple con Trim Enabler? Se sì, con che versione del programma?
Grazie!
pgp
sbaglio o è tornato quel fastidioso bug per cui, anche se non è spuntata la voce, al riavvio riapre le finestre? :muro:
l'avevano sistemato (con la 10.7.3 o la .4?) e ora è tornato alla carica? :muro: :muro: :cry: :cry:
non sbagli :D
patanfrana
29-07-2012, 16:45
Domanda da un milione di $: qualcuno ha provato ad attivare il TRIM su un disco non Apple con Trim Enabler? Se sì, con che versione del programma?
Grazie!
pgp
Chameleon è già compatibile con Lion a quanto ricordo... :)
Skorpion24
29-07-2012, 17:02
Perdonatemi se è già stato risolto ma non posso leggere tutte le pagine..
In pratica, la cartella dell'HD mi si resetta, ossia io imposto dei valori ma al riavvio ritrovo tutto sputtanato come gli pare, come risolvo?
Anche nelle preferenze per cambiare sfondo, imposto tutte le mie cartelle da dove attingere, al riavvio è di nuovo vuoto :|
Grazie!
pgp
Fatto poco fa sul vertex con la versione 2.2 ed è andato tutto a buon fine.
insane74
29-07-2012, 17:14
Grazie!
pgp
Usato anch'io trim enabler (ultima versione) sul mac in firma con l'ssd in firma: tutto ok!
insane74
29-07-2012, 17:15
non sbagli :D
Un passo avanti, eeeeeeheeeee!!!!
Due passi indietrooooo, oooooohooooooo!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro:
MarcoApple
29-07-2012, 17:49
Dopo un giorno di utilizzo mi pare che sia leggerissimamente più veloce, eccetto che all'avvio dove secondo me ci impiega un paio di secondi in più...
Ma qui su "hw" sono l'unico che ha problemi con il wifi?? A volte va.. La maggior parte delle volte no.. Sigh... Per fortuna ho l'iPad....
Ho provato un pó di tutto... Ma nulla... Sigh... Non ne vuole sapere di stare connesso.... Qualcuno non è che gentilmente puó dirmi se sto errando qualcosa? O se bisogna verificare da qualche parte qualcosa.... Booo...
Che provi a renstallare da zero?
Grazzieee.
'sera..
trim abilitato con Chameleon SSD Optimizer su vertex 3 120gb tutto ok...wi-fi apposto ...voce non spuntata per programmi/finestre aperte... dopo il reset non apre niente ...
Dopo un giorno di utilizzo mi pare che sia leggerissimamente più veloce, eccetto che all'avvio dove secondo me ci impiega un paio di secondi in più...
Ma qui su "hw" sono l'unico che ha problemi con il wifi?? A volte va.. La maggior parte delle volte no.. Sigh... Per fortuna ho l'iPad....
Ho provato un pó di tutto... Ma nulla... Sigh... Non ne vuole sapere di stare connesso.... Qualcuno non è che gentilmente puó dirmi se sto errando qualcosa? O se bisogna verificare da qualche parte qualcosa.... Booo...
Grazzieee.
'sera..
Io ho fatto l'aggiornamento e non ho alcun problema con il wi-fi
Dostybear
29-07-2012, 19:31
Grazzieee.
'sera..
Io avevo già lo stesso problema con Lion, avevo parzialmente risolto impostando l'ip manualmente con DHCP. Ora con ML non sembra avere effetto.
ShadowThrone
29-07-2012, 19:49
installato sull'iMac mid 2007, la reattività c'è tutta, all'avvio impiega un po' di più di Lion ma potrebbe essere anche il mio hdd che è sempre stato una tazza.
da valutare sull'Air, ma con quello ci lavoro e per adesso non se ne parla.
Grazie!
pgp
Chamelon, nessun problema
a me funziona correttamente :confused:
insane74
29-07-2012, 20:25
trim abilitato con Chameleon SSD Optimizer su vertex 3 120gb tutto ok...wi-fi apposto ...voce non spuntata per programmi/finestre aperte... dopo il reset non apre niente ...
Chamelon, nessun problema
a me funziona correttamente :confused:
Ecco appunto, ad alcuni va e ad altri no.
Un po' come con safari che a molti sembra + veloce e ad altri è peggiorato!:rolleyes:
Grazie a tutti per le preziose indicazioni :)
pgp
ragazzi ma la cartella dei podcast, che voi sappiate, oltre al percorso classico (itunes music / ...) può stare da un'altra parte? Nei miei vecchi backup io NON LA TROVO PIU' :muro: :muro:
Ed ero pieno di podcast ancora da ascoltare ma avendo sincronizzato l'iphone su itunes poi formattazione quest'ultimo mi ha svuotato l'iphone e messo solo le ultime puntate...
TonyManero71
29-07-2012, 21:32
a dire la verità no.....ci ho messo poco a controllare è qui davanti a me in stop ;)
A me resta fissa, ma restava fissa anche su Lion
ho risolto tutti i miei "micro problemi" facendo un bel clean install. Da notare che l'update l'avevo fatto alla GM :)
matrixiana
30-07-2012, 06:42
Grazie!
pgp
Attivato con l'ultima release di Trim Enable, uso Sam 830 e va alla grande. L'OS invece è la golden master di ML, aggiornamenti eseguiti sullo store. E nn ho nessuna intenzione di toccare nulla...
Asterion
30-07-2012, 08:22
Finché non ci girerà bene World of Warcraft, non effettuerò l'aggiornamento :D
killbill
30-07-2012, 09:29
ho risolto tutti i miei "micro problemi" facendo un bel clean install. Da notare che l'update l'avevo fatto alla GM :)
con clean install che intendi? che procedura hai seguito? vuoi dire che non hai ripristinato i dati del precedente sistema?
Attivato con l'ultima release di Trim Enable, uso Sam 830 e va alla grande. L'OS invece è la golden master di ML, aggiornamenti eseguiti sullo store. E nn ho nessuna intenzione di toccare nulla...
La GM è la stessa build della versione presente sullo store: è quindi lo stesso file :)
pgp
paolox86
30-07-2012, 10:33
Sapete come impedire a Mountain Lion di aprire la finestra Mac Os ogni volta che lo accendo?
manitta1
30-07-2012, 11:03
ho risolto l'arcano ed era un problema legato alle preferenze di condivisione.
ora disattivando tutto il mac va in stop normalmente, e non resta che capire quale preferenza nello specifico (cd, bluetooth, connessione, ecc.) crea il conflitto
Acquistato è una cosa spettacolare bisogna aspettare solo l'integrazione con facebook!
io mi sono accorto che in background ogni tanto parte il suono di quando si cancellano file dal cestino...mha....poltergeist...
insane74
30-07-2012, 12:49
Sapete come impedire a Mountain Lion di aprire la finestra Mac Os ogni volta che lo accendo?
cosa intendi per "finestra mac os"? :stordita:
macbook late 2008, basta che guardo un caspio di video e le ventole mi fanno decollare il macbook.
con sl silenziosissimo sempre.
odio apple
^Robbie^
30-07-2012, 13:30
Scaricato ieri e creata chiavetta USB dopo varie peripezie. Tra stasera e domani faccio un bel clean install, sperando che il caldo non fonda il Mac, oltre che me :D
Family Guy
30-07-2012, 15:17
c'è un elenco da qualche parte delle cose che hanno tolto rispetto a lion?
ho scoperto ora che non c'è più il salvaschermo RSS visualizer e che anche rimettendolo non funziona (presumo si appoggiasse a safari)
qwer1981
30-07-2012, 15:36
Acquistato è una cosa spettacolare bisogna aspettare solo l'integrazione con facebook!
Si può già sfruttare l'integrazione con facebook. Ho postato il link qualche pagina fa ;)
andrea.braida
30-07-2012, 17:22
ho un piccolo problema... con lion prima quando aprivo emule o transmission il compiuter non andava mai in stop e continuava a scaricarmi (si spegneva solo lo schermo) adesso invece anche se ho dei download in corso dopo mezzora mi va sistematicamente in stop... c'è un modo di ovviare a questo problema senza andare ogni volta nelle preferenze e mettere "mai" su stop??
grazie !
up
ginonazario
30-07-2012, 17:29
up
lo stesso problema l'ho avuto durante una masterizzazione: ho bruciato il dvd. Urge una patch!
andrea.braida
30-07-2012, 17:37
lo stesso problema l'ho avuto durante una masterizzazione: ho bruciato il dvd. Urge una patch!
ahhh bon almeno non sono l'unico :rolleyes:
istallato su mac pro late 2009 8 core... non è che mi soddisfi molto... mi sembra lento e macchinoso... la ventola mi sta rincoglionendo e modo 601 non funziona... ho fatto gia al primo riavvio dall'istallazione reset della pram... ora finisco il back-up e poi do una passatina di onyx... voi avete riscontrato problemi sul mac pro????
Ho acquistato il MBP con Snow Leopard ed ho ancora la suite iLife '11 su DVD.
Fino a Lion per gli aggiornamenti non avevo problemi perché, malgrado le applicazioni di iLife non fossero segnate come "Acquistate" sul Mac App Store, c'era Aggiornamento Software da cui ricevevo gli update.
Ora come si evolverà la vicenda? Potrò scaricare dal MAS? Oppure non riceverò più gli aggiornamenti?
pgp
deggungombo
30-07-2012, 18:00
ahhh bon almeno non sono l'unico :rolleyes:anche qua ne parlano, trovato googlando.
http://www.helpmac.it/domande/1761/mountain-lion-e-stop-del-computer
patanfrana
30-07-2012, 18:31
Ho acquistato il MBP con Snow Leopard ed ho ancora la suite iLife '11 su DVD.
Fino a Lion per gli aggiornamenti non avevo problemi perché, malgrado le applicazioni di iLife non fossero segnate come "Acquistate" sul Mac App Store, c'era Aggiornamento Software da cui ricevevo gli update.
Ora come si evolverà la vicenda? Potrò scaricare dal MAS? Oppure non riceverò più gli aggiornamenti?
pgp
Gli aggiornamenti appariranno sul MAS: è accaduto proprio quando hanno rilasciato ML, con l'aggiornamento di compatibilità delle suite iWork e iLife, che è stato notificato tramite MAS anche a chi aveva installata una versione da disco fisico ;)
Aragon79
30-07-2012, 18:52
Ciao a tutti.
Ieri ho installato ML e ho subito notato una differenza da lion... Con emule acceso adesso va cmq in stop interrompendo la connessione, invece prima andava in stop solo lo schermo cotinuando a scaricare.
Mi sapete dire se c'è un modo con ML di non mandare in stop il mac quando è in esecuzione certi tipi di programmi?
insane74
30-07-2012, 19:00
...
- Messaggi su iPhone: si è sincronizzato con quanto scritto sul mac (ottimo), peccato però che in una delle due conversazioni che ho fatto di prova, l'ordine dei messaggi (sull'iPhone) è sbagliato!
...
Aggiungo: nonostante abbia configurato lo stesso account sull'ipad, nonostante sia attivato iCloud ecc ecc, sull'ipad i messaggi scritti dal Mac non si vedono, mentre sull'iphone si.
Capita ad altri?:mc:
Cavolo.. Mi stanno facendo impazzire per avere sto os gratis..
Mando la fattura e ritornano errore che manca il codice prodotto..
Mando lo scontrino fiscale ed idem..
Ora ho amndato pure la bolla mediaworld, che tutto è furche una prova d'acquisto..
È l'unico doc dove c'è scritto il codice prodotto (mD231t), a penna dal commesso..
In pratica è la bolla che ti da media quando ti chiede di pagare e poi ritirare..
Se qualcuno ha comprato da media o riVenditore, cosa avete mandato?
Comincio a pensare che mi stiano prendendo in giro.. Se domani non mi danno sto codice sclero!
Qualcuno sa come lockare l'utenza tramite tastiera?
Thanks!
leo esperanza
30-07-2012, 19:24
ma cone adesso per aggiornamento software ci vuole un id apple? è perchè devo inserirlo? prima non ci voleva !!!:eek:
ma cone adesso per aggiornamento software ci vuole un id apple? è perchè devo inserirlo? prima non ci voleva !!!:eek:
xkè adesso passi tramite mac app store!
Aggiungo: nonostante abbia configurato lo stesso account sull'ipad, nonostante sia attivato iCloud ecc ecc, sull'ipad i messaggi scritti dal Mac non si vedono, mentre sull'iphone si.
Risolveranno il problema con iOS 6. Praticamente ora quando scrivi dal mac arriva dall'email invece che dal numero di telefono. In ogni caso me li sincronizza alla perfezione, per quello non ho da lamentarmi onestamente. Ma vorrei che comparisse il mio numero e non l'email, devono risolvere.
macbook late 2008, basta che guardo un caspio di video e le ventole mi fanno decollare il macbook.
con sl silenziosissimo sempre.
odio apple
Facciamo una riflessione assieme.
Il tuo macbook è tra quelli supportati ma credo sia al limite del supporto, del tipo che il prossimo OSX lo zompa a piè pari. Sbaglio?
Sono d'accordo col dire che se è supportato DEVE funzionare bene, ma pretendere che giri come su una macchina del 2012 è utopia. Quanti GB di ram hai? Svecchialo con un ssd e vedrai come fila.
leo esperanza
30-07-2012, 19:38
xkè adesso passi tramite mac app store!
e per forza dall app store devo passare?:( per l aggiornamwnto software?
up
Io di solito uso Caffeine (http://lightheadsw.com/caffeine/). Se non sbaglio si trova anche attraverso il MAS.
Finché non uscirà iOS 6, iMessage su più dispositivi è abbastanza castrato perché non si riesce ad associare simultaneamente una mail e numero di cellulare allo stesso apple id e quindi se si usano ad esempio sia mac che iphone si avranno più conversazioni.
Qual è il problema?
A me non cambia nulla.
insane74
30-07-2012, 20:15
Risolveranno il problema con iOS 6. Praticamente ora quando scrivi dal mac arriva dall'email invece che dal numero di telefono. In ogni caso me li sincronizza alla perfezione, per quello non ho da lamentarmi onestamente. Ma vorrei che comparisse il mio numero e non l'email, devono risolvere.
....
Mi fa strano però che mi funzioni sull'iphone e non sull'ipad.:(
Finché non uscirà iOS 6, iMessage su più dispositivi è abbastanza castrato perché non si riesce ad associare simultaneamente una mail e numero di cellulare allo stesso apple id e quindi se si usano ad esempio sia mac che iphone si avranno più conversazioni.
Si, pensavo potesse dipendere da quello.
Un po' come con safari 6 e la sincronizzazione delle schede aperte che per ora non funziona.
Gli aggiornamenti appariranno sul MAS: è accaduto proprio quando hanno rilasciato ML, con l'aggiornamento di compatibilità delle suite iWork e iLife, che è stato notificato tramite MAS anche a chi aveva installata una versione da disco fisico ;)
Ah, ecco... Io ho fatto quell'aggiornamento quando avevo ancora Lion, quindi non mi sono accorto di tutto ciò.
Grazie :)
pgp
Facciamo una riflessione assieme.
Il tuo macbook è tra quelli supportati ma credo sia al limite del supporto, del tipo che il prossimo OSX lo zompa a piè pari. Sbaglio?
Sono d'accordo col dire che se è supportato DEVE funzionare bene, ma pretendere che giri come su una macchina del 2012 è utopia. Quanti GB di ram hai? Svecchialo con un ssd e vedrai come fila.
8gb di ram e ho gia una ssd. :)
a me ste cose fanno incazzare.
qua non stiamo parlando che voglio fare girare flight simulator al massimo dei dettagli eh!:D
stiamo parlando che quando vedo un video la ventola mi gira a 5000 giri.
se lavoro in aperture aprendo semplicemente una foto a tutto schermo la cpu mi arriva a 82 gradi.
e con snow leopard la ventola non partiva mai.
il che vuol dire che il sistema operativo e fatto a cazzo di cane.
la betteria dura poco.. e anche li, non è che sto pinco palla di lion abbia aggiunto chissa quali effetti, i sistemi sono identici!
se il mio computer è supportato vuol dire che deve girare perfettamente!
perche ripeto stiamo parlando di un sistema operativo che ha lo scopo di gestire le varie applicazioni, mica stiamo parlando che voglio far girare alla massima risoluzione l'ultimo fps!
il codice di lion è evidentemente scritto a cazzo di cane.. se no la cpu che in sl quando vedo un video sta a 55* ora non mi schizzerebbe a 80!!!
Family Guy
30-07-2012, 22:41
ogni aggiornamento di sistema sempre gli stessi discorsi... ragazzi se volete un sistema perfettamente funzionante non si deve mai installare la versione .0 di un sistema apple... mai
backstage_fds
30-07-2012, 22:43
Ciao a tutti.
Una piccola curiosità. Per vedere le nofiche devo fare qualcosa di particolare??
No perché a me non compaiono.
Prima di pensare a qualcosa che non va vorrei prima accertarmi di aver fatto tutto.
Non ho la modalità "dont disturb". Tutte le notifiche, almeno quelle che mi interessano, attivate.
Mi sorge solo il dubbio che possa essere growl o Hiss a dare fastidio.
deggungombo
31-07-2012, 02:44
Ciao a tutti.
Una piccola curiosità. Per vedere le nofiche devo fare qualcosa di particolare??
Prima di pensare a qualcosa che non va vorrei prima accertarmi di aver fatto tutto.
Non ho la modalità "dont disturb". Tutte le notifiche, almeno quelle che mi interessano, attivate.
Mi sorge solo il dubbio che possa essere growl o Hiss a dare fastidio.a me al momento compaiono solo quelle di Calendario, e qualcosina di xCode (non ho ancora configurato Mail).
ogni aggiornamento di sistema sempre gli stessi discorsi... ragazzi se volete un sistema perfettamente funzionante non si deve mai installare la versione .0 di un sistema apple... mai
Questo ragionamento avrebbe un senso se lion non avesse questi problemi. onvece e uguale. e di agviornamenti ne sono usciti tantini. :D
leo esperanza
31-07-2012, 07:28
altra cosa prima in mail, quando si inviava e riceveva, usciva la rotellina che girava fino al termine del ricevimento o invio, ora invece non ce più......:( era comoda
patanfrana
31-07-2012, 07:46
altra cosa prima in mail, quando si inviava e riceveva, usciva la rotellina che girava fino al termine del ricevimento o invio, ora invece non ce più......:( era comoda
Che rotellina? :mbe:
leo esperanza
31-07-2012, 07:47
cera una rotellina nera che girava vicina ad ogni casella di posta ....
patanfrana
31-07-2012, 08:26
Ah, sì ho capito, ma le fa solo quando scarica la posta: per vedere quando la invia a che punto è, c'è il riquadro in basso a sinistra :)
Questo ragionamento avrebbe un senso se lion non avesse questi problemi. onvece e uguale. e di agviornamenti ne sono usciti tantini. :D
Dai, con lion 10.7.3 c'era stato un sostanziale miglioramento delle prestazioni rispetto alla 10.7.0... poi è ovvio che se parto con il preconcetto che quell'SO fa schifo non mi smuovo da li... :O
Son opinioni personali, ma devo dire che fino ad ora su ML le ventole mi son partite 2 volte, ma erano giustificate dal quantitativo di app che avevo aperto e da quello che stava facendo il pc :D
si vero, l'hanno tolta, ora c'è solo la barra blu in fondo.. vabbè tanto nemmeno la vedevo mai avendo mail sempre aperta in BG... :D
qua non stiamo parlando che voglio fare girare flight simulator al massimo dei dettagli eh!:D
se lavoro in aperture aprendo semplicemente una foto a tutto schermo la cpu mi arriva a 82 gradi.
la betteria dura poco.. e anche li, non è che sto pinco palla di lion abbia aggiunto chissa quali effetti, i sistemi sono identici!
perche ripeto stiamo parlando di un sistema operativo che ha lo scopo di gestire le varie applicazioni, mica stiamo parlando che voglio far girare alla massima risoluzione l'ultimo fps!
il codice di lion è evidentemente scritto a cazzo di cane.. se no la cpu che in sl quando vedo un video sta a 55* ora non mi schizzerebbe a 80!!!
Capisco la tua incazzatura a me comunque pare strano che un sistema operativo peggiori così le prestazioni...
Fossi in te mi assicurerei che veramente c'è questa differenza e nel caso rimarrei con snow leopard che penso sia ancora ottimamente supportato!
theJanitor
31-07-2012, 09:10
CUT
scusami, ma perchè non sei tornato a SL dopo Lion ed anzi hai aggiornato immediatamente a ML?
quale sono le necessità che ti hanno fatto aggiornare?
giusto per capire, perchè le stesse lamentele le ricordo appena un anno fa :)
vale anche per win pero... (xp è passato 1 anno dopo che era uscito per renderlo piu.. "sgrossato")
Visto che un upgrade del mio macbook mid 2009 ci starebbe anche per ospitare ML, che SSD mi consigliate come qualità/prezzo?
Visto che un upgrade del mio macbook mid 2009 ci starebbe anche per ospitare ML, che SSD mi consigliate come qualità/prezzo?
Anche se un po' OT. Crucial M4 o Samsung 830.
Anche se un po' OT. Crucial M4 o Samsung 830.
Si, lo so, scusa e grazie.
Petrella
31-07-2012, 10:42
È quasi una settimana che uso mountain lion...
A me sembra più reattivo, soprattutto Safari.
Ho installato la dmg per facebook nel centro notifiche ma oltre ad avere una casella dove scrivere lo stato non ho altro. Le notifiche di facebook non me le trovo nel centro notifiche. A voi è uguale?
Molto comodo iMessage su mac avendo io anche un iPad e ho già deciso che passerò ad iPhone come arriva il nuovo, unico appunto: mentre scrivo al pc e l'ipad è connesso continua a farmi plin plin plin ogni volta che arriva un nuovo messaggio, ed è abbastanza scocciante.
Sarebbe figo se nel momento in cui sono al pc ipad non mi desse il segnale acustico per ogni nuovo messaggio.
Si risolve mettendo l'ipad in silenzioso, lo so.
Un problema a mio avviso serio è che in dropbox, facendo tasto destro su un file nella cartella pubblica non ho più la voce "Dropbox" dove prendere il link per la condivisione.
Si risolve mettendo l'ipad in silenzioso, lo so.
O l'iPad in aereo.
O l'iPad in aereo.
o con ios 6 e la nuova meravigliosa modalità "non disturbare".... ormai manca poco XD
Un problema a mio avviso serio è che in dropbox, facendo tasto destro su un file nella cartella pubblica non ho più la voce "Dropbox" dove prendere il link per la condivisione.
prima c'era? non l'ho mai visto.. l'ho sempre preso dall'app per ipad o dal browser... :)
Io ce l'ho e funziona. Hai aggiornato Dropbox alla 1.4.12? Non vorrei che tu sia rimasto alla 1.4.7 che non è compatibile con ML. Ogni tanto Dropbox non si aggiorna, o ci mette settimane ad autoaggiornarsi... buh... controlla. ;)
o con ios 6 e la nuova meravigliosa modalità "non disturbare".... ormai manca poco XD
Ovvero? E' come il tastino iphone che chiude ogni suono in un lampo?
Petrella
31-07-2012, 11:04
Io ce l'ho e funziona. Hai aggiornato Dropbox alla 1.4.12? Non vorrei che tu sia rimasto alla 1.4.7 che non è compatibile con ML. Ogni tanto Dropbox non si aggiorna, o ci mette settimane ad autoaggiornarsi... buh... controlla. ;)
Si sono fermo alla 1.4.7... mistero risolto allora. ora vedo di aggiornarlo.
Qualcuno invece sa qualcosa per facebook e il centro notifiche?
Oddio non lo sapevo.. grazie, hai reso migliore la mia giornata :D a parte gli scherzi, si ero anche io alla 1.4.7, pensavo si aggiornasse da solo, sto buzzurro... grazie :D
Ovvero? E' come il tastino iphone che chiude ogni suono in un lampo?
mmm forse te parli della versione prima di ios5, perchè poi l'hanno tolto con il centro notifiche...
appare un nuovo tasto in impostazioni -> non disturbare ; esattamente come per la modalità aereo :)
mmm forse te parli della versione prima di ios5, perchè poi l'hanno tolto con il centro notifiche...
appare un nuovo tasto in impostazioni -> non disturbare ; esattamente come per la modalità aereo :)
Parlavo del tasto laterale dell'iphone che se premuto toglie ogni suono. Immagino che il non disturbare di ios 6 vada a eliminare il tasto su iphone5.
Cmq basta che più OT di così si muore.
Parlavo del tasto laterale dell'iphone che se premuto toglie ogni suono. Immagino che il non disturbare di ios 6 vada a eliminare il tasto su iphone5.
Cmq basta che più OT di così si muore.
Ok, chiarisco sta cosa poi basta OT..
Il tasto laterale dell'iphone non centra nulla (tanto che c'è già su ipad, basta che vai in impostazioni -> generali -> usa interruttore laterale per -> muto)
io dico proprio che verrà introdotta una nuova funzione, come quella che vedi ora nel centro notifiche del mac (scorrendo in alto, scorrendo verso il basso la barra laterale), attivando la quale te continui a ricevere tutte le notifiche su iphone e ipad ma il dispositivo a) non illumina lo schermo e b) non suona, ma nella schermata sblocca vedrai tutto l'elenco delle notifiche ricevute.. è comodissima quando hai nella stessa stanza ipad, iphone e mac e suonano sempre ad ogni notifica... :D
parlavo di ios 4 perchè una volta esisteva un tasto nelle impostazioni delle notifiche del tipo "disattiva notifiche push" che permetteva di bloccare tutte le notifiche, che poi è stato tolto con ios5 e l'introduzione del centro notifiche..
Salve a tutti!
Ma questo Mountain Lion come è? xD vale la pena passare da lion a questo o cosa? e per il futuro quando uscirà il successore di ML si potrà aggiornare il mac a quello nuovo o si dovrà passare per forza da ML?
Grazie:D
Petrella
31-07-2012, 12:40
Se con la navigazione privata voglio accedere a Gmail o a facebook non mi fa accedere, mi tornano i campi di login bianchi.
Oddio non lo sapevo.. grazie, hai reso migliore la mia giornata :D a parte gli scherzi, si ero anche io alla 1.4.7, pensavo si aggiornasse da solo, sto buzzurro... grazie :D
Non lo sapevo neanche io, aggiornato, grazie :D
The_misterious
31-07-2012, 14:50
spetta n'attimo...non mi tornano due cose.
il Macbook Pro late 08 supporta max 6 gb di ram. Come fai ad averne 8? Stiamo parlando del 5.1 giusto?
Io ho un late 08 con 4 Gb di ram e hd 250 Gb 5400 rpm.
Le ventole si accendono solo se si verificano queste due condizioni:
-utilizzo come browser Chrome (che ha una pessima gestione di Flash, che già fa schifo)
-ho aperto almeno 4-5 video (ad esempio su Youtube)in hd contemporaneamente.
In tutti gli altri casi, le ventole non si accendono.
Finora io ho riscontrato temperature più basse, durata batteria migliore, maggiori performance...
magari prova a dare una spolverata con un compressore
leo esperanza
31-07-2012, 15:17
ah ecco non l avevo visto, era chiuso ora l ho aperto:D
leo esperanza
31-07-2012, 15:22
Ah, sì ho capito, ma le fa solo quando scarica la posta: per vedere quando la invia a che punto è, c'è il riquadro in basso a sinistra :)
ah ecco non l avevo visto, era chiuso ora l ho aperto
Fabioman90
31-07-2012, 15:25
scoperto un grave bug,quando il mac esce dalla modalità stop non mi vanno più le gesture sia sul magic mouse che sul trackpad.
Le funzioni di scrolling funzionano,ma tutte quelle a due dita o più non vanno,nemmeno il bottone mission control.
Nel forum apple ne parlano in parecchi per ora l unico sistema è killare l'applicazione dock da terminale.
Petrella
31-07-2012, 15:47
Per ora noto la ventola che parte ogni due per tre e la batteria che dura sensibilmente meno.
Spero risolvano col primo update.
killbill
31-07-2012, 16:58
scoperto un grave bug,quando il mac esce dalla modalità stop non mi vanno più le gesture sia sul magic mouse che sul trackpad.
Le funzioni di scrolling funzionano,ma tutte quelle a due dita o più non vanno,nemmeno il bottone mission control.
Nel forum apple ne parlano in parecchi per ora l unico sistema è killare l'applicazione dock da terminale.
stesso bug anche io :muro:
il Macbook Pro late 08 supporta max 6 gb di ram. Come fai ad averne 8? Stiamo parlando del 5.1 giusto?
Ne supporta 8 se hai aggiornato il firmware. Anche il mio MB Unibody '08 mi ha fatto lo stesso "scherzo" :D
Fabioman90
31-07-2012, 17:07
stesso bug anche io :muro:
Per ora il metodo per farlo funzionare,
aprire terminale digitare:
Killall Dock
Io ho un late 08 con 4 Gb di ram e hd 250 Gb 5400 rpm.
Le ventole si accendono solo se si verificano queste due condizioni:
-utilizzo come browser Chrome (che ha una pessima gestione di Flash, che già fa schifo)
-ho aperto almeno 4-5 video (ad esempio su Youtube)in hd contemporaneamente.
In tutti gli altri casi, le ventole non si accendono.
Finora io ho riscontrato temperature più basse, durata batteria migliore, maggiori performance...
magari prova a dare una spolverata con un compressore
supporta 8gb ;)
a molti purtroppo fa sto scherzo.. temperature alle stelle.. anche se si vede un semplice video nella finestrella di youtube!
se apro aperture per lavorarci il pc scoppia.. con sl manco si accendeva la ventola.
voi dite, è ml che è immaturo, io vi dico, anche lion aveva questi problemi e non hanno mai risolto.
pessimi
dopo qualche prova, magari chi ha i miei stessi problemi puo vedere..
è che chiudendo mail la batteria dura normale.
se lo tiene aperto ci si massimo due ore di navigazione
come vedete non è un problema isolato..
http://www.applefansite.com/2012/07/mountain-lion-users-reporting-battery-draining-issues/
a me con mail e safari aperti, mi scende ogni 5 minuti il 3/4% di batteria
Family Guy
31-07-2012, 18:54
segnalo che chi avesse una vecchia base airport (o che volesse semplicemente usare l'utility 5.6 invece della castrata versione 6) deve fare un po' di "magheggi" per installare l'utility su ML
http://www.macworld.com/article/1167965/mountain_lion_and_the_ancient_airport_base_station.html
http://www.applefansite.com/2012/07/mountain-lion-users-reporting-battery-draining-issues/
Non mi spiego il problema. Io ho una macchina che, anche se più recente, è obsoleta in confronto.
Splinter Cell
31-07-2012, 20:47
Safari 6 lo trovo una scheggia e tutto (trovo anche l'interfaccia più reattiva di Chrome) ma quanto consuma dopo un pò che resta aperto? diciamo a Firefox ma vedo 600 mb e passa per il processo "Safari contenuto web" più 100 altri e passa per il processo di Safari. Ok che ho 4 gb di ram ma è normale? :eek:
Non mi spiego il problema. Io ho una macchina che, anche se più recente, è obsoleta in confronto.
Potrebbe essere un problema di compatibilità con la versione corrente di chrome. Il browser di google fa un largo uso della gpu per il rendering e se per qualche motivo viene forzato l'uso della dedicata in maniera continua aumentano tantissimo i consumi e le temperature.
Potrebbe essere un problema di compatibilità con la versione corrente di chrome. Il browser di google fa un largo uso della gpu per il rendering e se per qualche motivo viene forzato l'uso della dedicata in maniera continua aumentano tantissimo i consumi e le temperature.
Dici? Sarà che io uso safari perchè, ora che c'è la omnibar, Chrome non ha più motivo di esistere. Lo tengo solo perchè m'ha servito bene.
keroro.90
31-07-2012, 23:44
Ok , dopo averlo provato su hdd, ora cambiato disco e messo ML su SSD....
14s per fare il boot....davvero niente male.....
Domanda, ma i programmi che di solito si installano (tipo windows) non come app, come faccio a ripristinarli?...devo ricercarmi il dmg di installazione o c'è qualche truchheto?...ho l'hdd di prima con tutto come era prima...
The_misterious
01-08-2012, 09:51
Ne supporta 8 se hai aggiornato il firmware. Anche il mio MB Unibody '08 mi ha fatto lo stesso "scherzo" :D
non risultano aggiornamenti da fare, quindi dovrei avere pure io l'aggiornamento della EFI.
Comunque, in rete non sono riuscito a trovare nessuna info a riguardo.
Qui ad esempio c'è una tabellina esemplificativa http://guides.macrumors.com/Understanding_Intel_Mac_RAM
unfaced12
01-08-2012, 10:16
supporta 8gb ;)
a molti purtroppo fa sto scherzo.. temperature alle stelle.. anche se si vede un semplice video nella finestrella di youtube!
se apro aperture per lavorarci il pc scoppia.. con sl manco si accendeva la ventola.
voi dite, è ml che è immaturo, io vi dico, anche lion aveva questi problemi e non hanno mai risolto.
pessimi
Anch'io ho riscontrato le ventole a palla con il mio Air 2011, il problema si presenta ogni volta che riapro l'Air, c'è un processo che carica al 100% 2 core della CPU e si chiama SystemUIserver , basta killarlo e fino al prossimo stand by tutto a posto. Controllate, perché mi sembra un bug piuttosto grave!
unfaced12
01-08-2012, 10:17
Ok , dopo averlo provato su hdd, ora cambiato disco e messo ML su SSD....
14s per fare il boot....davvero niente male.....
Domanda, ma i programmi che di solito si installano (tipo windows) non come app, come faccio a ripristinarli?...devo ricercarmi il dmg di installazione o c'è qualche truchheto?...ho l'hdd di prima con tutto come era prima...
Riavvia e carica Ml dall'HDD esegui un backup con Time Machine oppure copia la cartella utente sull'SSD;)
non risultano aggiornamenti da fare, quindi dovrei avere pure io l'aggiornamento della EFI.
http://blog.macsales.com/9102-secret-firmware-lets-late-08-macbooks-use-8gb
Buon divertimento :D
megamitch
01-08-2012, 10:56
io rimetterei snow leopard
backstage_fds
01-08-2012, 11:04
Ciao a tutti.
Mi sorge solo il dubbio che possa essere growl o Hiss a dare fastidio.
@deggungombo
Grazie per la risposta.
Io al momento vedo iCal, Tweet e Facebook (bottoni).
Ho anche la notifica delle mail ma solo se uso, appunto, mail di ML.
Se uso Sparrow non funge. Eppure è settato.
Qualcuno sa dirmi come fare per avere le notifiche mail di sparrow??
Ho anche settato nelle preferenze di mail Sparrow come lettore mail di default.
a chiunque abbia dei problemi suggerisco di fare un clean install. Se anche dopo questa operazione si verificano, allora è giusto metterli in luce ;)
@deggungombo
Grazie per la risposta.
Io al momento vedo iCal, Tweet e Facebook (bottoni).
Ho anche la notifica delle mail ma solo se uso, appunto, mail di ML.
Se uso Sparrow non funge. Eppure è settato.
Qualcuno sa dirmi come fare per avere le notifiche mail di sparrow??
Ho anche settato nelle preferenze di mail Sparrow come lettore mail di default.
Sparrow non ha le notifiche nel centro notifiche... gli sviluppatori devono rilasciare degli aggiornamenti per poter utilizzare tale funzione...
Se funzionava con growl puoi sempre usare l'accoppiata growl+hiss per avere le notifiche nel centro notifiche, finchè non uscirà growl 2
backstage_fds
01-08-2012, 12:14
@iK@rus
Grazie per la risposta.
Però stranamente risulta tre le app sotto i settaggi del centor notifiche.
Suggerimenti??
killbill
01-08-2012, 16:07
Per ora il metodo per farlo funzionare,
aprire terminale digitare:
Killall Dock
sisi, sapevo, grazie ;)
keroro.90
01-08-2012, 18:28
Riavvia e carica Ml dall'HDD esegui un backup con Time Machine oppure copia la cartella utente sull'SSD;)
ok thanks....
DarkTiamat
01-08-2012, 19:44
Qui ad esempio c'è una tabellina esemplificativa http://guides.macrumors.com/Understanding_Intel_Mac_RAM
La cosa è un po complicata, ma se non ricordo male i macbook pro unibody del 2008 che possono avere 8gb sono solo quelli con chipset nvidia da 512 mb di ram, quello con 256 si ferma a 6 gb
https://dl.dropbox.com/u/5095587/Schermata%2008-2456141%20alle%2020.39.44.png
Family Guy
01-08-2012, 20:16
La cosa è un po complicata, ma se non ricordo male i macbook pro unibody del 2008 che possono avere 8gb sono solo quelli con chipset nvidia da 512 mb di ram, quello con 256 si ferma a 6 gb
se state parlando del MacBook5,1 la cosa è spiegata qui:
http://www.everymac.com/systems/apple/macbook/specs/macbook-core-2-duo-2.0-aluminum-13-late-2008-unibody-specs.html
Standard RAM: 2 GB
Maximum RAM: 8 GB*
Details: 2 GB of RAM is installed as two 1 GB modules, no slots free.
*Apple officially supports a maximum of 4 GB of RAM. Originally, this model was only unofficially capable of stably supporting 6 GB of RAM, but as confirmed by site sponsor OWC, it is capable of supporting 8 GB of RAM if updated to Boot ROM Version MB51.007D.B03 and running MacOS X 10.6 "Snow Leopard" or higher.
Ho sperimentato che sul mio MAC,ML con Safari aperto ciuccia molta.. Troppa CPU facendo partire anche le ventole(cosa che non accade con chrome) :rolleyes:
Apple_81
01-08-2012, 22:02
avevo installato come aggiornamento sul mio macbook air 11 2011 il mountain lion ... ma oggi ho preferito formattare e fare una installazione pulita ...
tutta un'altra cosa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sofico: :sofico: :sofico:
molto più veloce ... reativo , una vera scheggia !!!
vorrei aggiornare il mio imac 27 del 2010 da SL a ML, ho circa 300gb di foto e video con backup su time machine, uso iLife 09, avete riscontrato problemi di perdita dati o incompatibilità poi con suddetta suite o tutto ok?
(lion lo avevo saltato, ma questo ML mi attira :))
Apple_81
01-08-2012, 22:53
domanda stupida ma con mountain lion non ci riesco ...
"all'avvio del mac come eliminare account ospite" ... non trovo la voce "disabilita il riavvio da safari quando lo schermo è bloccato" che disabilitavo con safari con lion ...
mi aiutate ?!?!?!? :)
grazie
qwer1981
01-08-2012, 23:11
Ho scoperto un'altra cosa fighissima (non so se ne siete già a conoscenza)
Ad esempio, posizionatevi col mouse su una parola che compare in questo posto (ad esempio, mouse) e cliccate sul trackpad con 3 dita! :cool:
keroro.90
01-08-2012, 23:42
Ad esempio, posizionatevi col mouse su una parola che compare in questo posto (ad esempio, mouse) e cliccate sul trackpad con 3 dita! :cool:
Figata......
Comunque anche io ho il problema del blocco trackpad dopo il risveglio...
successo oggi per la prima volta dopo clean install...
Apple_81
02-08-2012, 05:53
domanda stupida ma con mountain lion non ci riesco ...
"all'avvio del mac come eliminare account ospite" ... non trovo la voce "disabilita il riavvio da safari quando lo schermo è bloccato" che disabilitavo con safari con lion ...
mi aiutate ?!?!?!? :)
grazie
Nessuno ha capito come fare ?
Così mi hai fatto notare che non c'è più il dizionario ita!
Petrella
02-08-2012, 08:40
Io con tre dita avevo impostato better touch tool in modo che mi apriva i link in un nuovo pannello, mo' sta cosa mi da un pó di noia.
Le ventole a palla con Aperture aperto le avevo anche con Lion, oltre a una lentezza inaudita. La cosa migliorava chiudendo Safari e liberando quindi un po' di RAM (penso).
Ho sperimentato che sul mio MAC,ML con Safari aperto ciuccia molta.. Troppa CPU facendo partire anche le ventole(cosa che non accade con chrome) :rolleyes:
Nessun altro ha notato questi problemi?!?
Petrella
02-08-2012, 08:43
Anche io, ma ho letto un po' di post fa che è una cosa comune.
Anche io, ma ho letto un po' di post fa che è una cosa comune.
ok grazie!
peccato perchè safari è davvero più veloce e più bello!!
peccato per le performance!! :rolleyes:
ok grazie!
peccato perchè safari è davvero più veloce e più bello!!
peccato per le performance!! :rolleyes:
da sottolineare che io ho aggiornato da Lion a MLion!
un ripristino totale potrebbe migliorare la situazione o è inutile?? :stordita:
vorrei aggiornare il mio imac 27 del 2010 da SL a ML, ho circa 300gb di foto e video con backup su time machine, uso iLife 09, avete riscontrato problemi di perdita dati o incompatibilità poi con suddetta suite o tutto ok?
(lion lo avevo saltato, ma questo ML mi attira :))
nessun problema, stavo lavorando a un video su iMovie e quando ho fatto il reboot dopo l'aggiornamento l'ho riaperto esattamente con le stesse cose di prima
no problem anche con aperture, mentre non uso più iphoto quindi non saprei
comunque se hai il backup su TM vai tranquillo
unfaced12
02-08-2012, 14:25
Controlla il processo SystemUIserver, a me è quello che manda la CPU a palla e partono le ventole.
Controlla il processo SystemUIserver, a me è quello che manda la CPU a palla e partono le ventole.
io ho notato che un certo processo "Contenuto Web Safari" succhia un sacco di cicli macchina arrivando a picchi del 90% :eek:
di conseguenza partono le ventole.
appena chiudo safari torna tutto normale.
anche a te da di questi problemi?!? :mbe:
safari mi sega circa il 5% di batteria ogni 4 minuti.
è ottimizzato bene.
safari mi sega circa il 5% di batteria ogni 4 minuti.
è ottimizzato bene.
Cambia browser.
toni.bacan
02-08-2012, 18:47
avevo installato come aggiornamento sul mio macbook air 11 2011 il mountain lion ... ma oggi ho preferito formattare e fare una installazione pulita ...
tutta un'altra cosa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sofico: :sofico: :sofico:
molto più veloce ... reativo , una vera scheggia !!!
Davvero? anch'io ho fatto l'aggiornamento e durante l'utilizzo problemi zero e a pelle è molto più reattivo di Lion. Unica noia è la batteria che mi sembra durare un bun 20-25% in meno (soprattutto se uso Safari) e quando eseguo lo spegnimento impiega circa 1minuto per spegnersi. Non avevo voglia di star lì a sbattermi a formattare tutto, installare SO + Apps da zero ma a sto punto quasi quasi lo faccio (così magari mi si elimina pure quella fastidiosissima questione dei 10,5GB tenuti occupati da TM :stordita: )
nessun problema, stavo lavorando a un video su iMovie e quando ho fatto il reboot dopo l'aggiornamento l'ho riaperto esattamente con le stesse cose di prima
no problem anche con aperture, mentre non uso più iphoto quindi non saprei
comunque se hai il backup su TM vai tranquillo
fatto, e con l'occasione ho acquistato anche la licenza 2011 di imovie e iphoto :)
certo che era un pezzo che non riprendevo le "redini" del mio ex imac 27 ed essendo abituato a dischi ssd vederlo "soffrire" con quel rumoroso disco da 1tb meccanico mi fa abbastanza fastidio :D
comunque, ora che c'è la possibilità di collegarlo ad icloud mi domandavo visto che uso lo stesso account itunes per gli acquisti (imac+ipad3+4s)ma l'imac appunto è usato da mia moglie ed io invece uso ipad3+4s mi conviene aprire un'account separato e tenere solo appunto itunes in comune, danno i soliti 5gb di default anche con ML?
Cambia browser.
infatti per adesso cmq Chrome rimane sempre il migliore!
o almeno fino a quando non risolveranno questi problemi di safari..
The_misterious
02-08-2012, 21:08
infatti per adesso cmq Chrome rimane sempre il migliore!
o almeno fino a quando non risolveranno questi problemi di safari..
io al momento mi trovo molto peggio con Chrome.
Oltre a essere molto più pesante, con video di youtube fa partire praticamente subito le ventole...
è ora che lo ottimizzino un po...
domanda: su SL con Anteprima potevo "convertire" molto velocemente un'immagine ad esempio da .tiff a .jpg.
Cosa che si può fare anche ora, però quando vado a selezionare la qualità dell'immagine (.jpg) non compare più la grandezza del suddetto file. Cosa che mi restava molto comoda per convertire le immagini da inserire nel mio negozio online. Si può risolvere in qualche modo?
Ammazza, dai vostri commenti sembra che abbiano trasformato il SO in un giocattolone rosa per quattordicenni :asd:
Penso che aspetterò un po' ad aggiornare... :stordita:
The_misterious
02-08-2012, 21:26
Ammazza, dai vostri commenti sembra che abbiano trasformato il SO in un giocattolone rosa per quattordicenni :asd:
Penso che aspetterò un po' ad aggiornare... :stordita:
io vengo da SL su Macbook Pro late 08
mi trovo infinitamente meglio ora in tutti i campi.
(IH)Patriota
02-08-2012, 21:42
Boh sarà ma sul mio MBP retina con ML e safari le ventole non partono mai.
leo esperanza
03-08-2012, 08:34
Oltre a essere molto più pesante, con video di youtube fa partire praticamente subito le ventole...
domanda: su SL con Anteprima potevo "convertire" molto velocemente un'immagine ad esempio da .tiff a .jpg.
Cosa che si può fare anche ora, però quando vado a selezionare la qualità dell'immagine (.jpg) non compare più la grandezza del suddetto file. Cosa che mi restava molto comoda per convertire le immagini da inserire nel mio negozio online. Si può risolvere in qualche modo?
ma perchè non usate firefox che non da problemi...;)
ma perchè non usate firefox che non da problemi...;)
Al momento firefox non supporta la modalità schermo intero, ne gli accenti con pressione prolungata della vocale. Con l'Air e tastiera USA non mi fanno schifo, però effettivamente continuo ad usare firefox per abitudine... Devo vedere cosa supporta Opera.
P.S. non ho ancora installato ML.
Giulio Mandonelli
03-08-2012, 09:00
Al momento firefox non supporta la modalità schermo intero,
falso
in ML funge con Firefox14
unfaced12
03-08-2012, 09:24
io ho notato che un certo processo "Contenuto Web Safari" succhia un sacco di cicli macchina arrivando a picchi del 90% :eek:
di conseguenza partono le ventole.
appena chiudo safari torna tutto normale.
anche a te da di questi problemi?!? :mbe:
A me arriva ad avere picchi del 90% ma per pochi secondi, il problema è quel processo che ho nominato sopra. Cmq ho appena scaricato un aggiornamento anche se non ho capito di cosa si tratta.... vediamo. Un altro bug è l'indicaore di carica della batteria che da al max 99%!
chiedo a voi che siete piu esperti.ho acquistato mountain lion e aggiornato da lion.
ora all'avvio il pc sta molto a caricare,e la scrivania compare lentamente,prima la srivania poi il doc e poi la barra in altro.al momento di spegnere,fa la schermata bianca, ma con in alto la barra del finder,vista ecc..capita solo a me?
si a volte capita che con flash e youtube Chrome inizia ad affannarsi,però safari anche senza flash e con 3-4 tab aperti scalda parecchio!!
A me arriva ad avere picchi del 90% ma per pochi secondi, il problema è quel processo che ho nominato sopra. Cmq ho appena scaricato un aggiornamento anche se non ho capito di cosa si tratta.... vediamo. Un altro bug è l'indicaore di carica della batteria che da al max 99%!
a me ha picchi per pochi secondi al 90% ma cmq la media di % di utilizzo cpu con safari aperto si aggira sul 50% il che non è normale imho. e per questo iniziano a partire le ventole!!! :fagiano:
unfaced12
03-08-2012, 10:19
si a volte capita che con flash e youtube Chrome inizia ad affannarsi,però safari anche senza flash e con 3-4 tab aperti scalda parecchio!!
a me ha picchi per pochi secondi al 90% ma cmq la media di % di utilizzo cpu con safari aperto si aggira sul 50% il che non è normale imho. e per questo iniziano a partire le ventole!!! :fagiano:
http://img818.imageshack.us/img818/3443/schermata082456143alle1.png
Non saprei, a me come vedi non lo fa.
unfaced12
03-08-2012, 10:23
chiedo a voi che siete piu esperti.ho acquistato mountain lion e aggiornato da lion.
ora all'avvio il pc sta molto a caricare,e la scrivania compare lentamente,prima la srivania poi il doc e poi la barra in altro.al momento di spegnere,fa la schermata bianca, ma con in alto la barra del finder,vista ecc..capita solo a me?
Fai un clean install ;)
Fai un clean install ;)
intendi formattone?
unfaced12
03-08-2012, 11:30
intendi formattone?
Si! Ma ti tocca scaricare nuovamente il dmg se non l'hai salvato già su chiavetta!
Fabioman90
03-08-2012, 16:28
quando premevo con il pulsante destro del mouse mi compariva la voce "visualizza sorgente" che serve appunto per vedere il sorgente della pagina web,con ML hanno tolto questa possibilità?
Allego foto:
http://img846.imageshack.us/img846/3443/schermata082456143alle1.png (http://imageshack.us/photo/my-images/846/schermata082456143alle1.png/)
http://img818.imageshack.us/img818/3443/schermata082456143alle1.png
Non saprei, a me come vedi non lo fa.
a me la situazione è abbastanza diversa! :mbe:
mi conviene un formattone?? :confused:
http://img138.imageshack.us/img138/3443/schermata082456143alle1.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/138/schermata082456143alle1.png/)
http://img513.imageshack.us/img513/5975/schermata082456143alle1v.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/513/schermata082456143alle1v.png/)
Giulio Mandonelli
03-08-2012, 18:13
mia situazione
http://img441.imageshack.us/img441/9545/copiadischermata0824561q.jpg
a me la situazione è abbastanza diversa! :mbe:
mi conviene un formattone?? :confused:
http://img138.imageshack.us/img138/3443/schermata082456143alle1.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/138/schermata082456143alle1.png/)
http://img513.imageshack.us/img513/5975/schermata082456143alle1v.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/513/schermata082456143alle1v.png/)
Chrome con flash aperto va in bestia anche lui! non ricordo che con Lion faceva questi capricci!! :mbe: :mbe:
patanfrana
03-08-2012, 18:38
quando premevo con il pulsante destro del mouse mi compariva la voce "visualizza sorgente" che serve appunto per vedere il sorgente della pagina web,con ML hanno tolto questa possibilità?
Allego foto:
http://img846.imageshack.us/img846/3443/schermata082456143alle1.png (http://imageshack.us/photo/my-images/846/schermata082456143alle1.png/)
Devi abilitare io menù di sviluppo.
TonyManero71
03-08-2012, 18:59
Fai un clean install ;)
Io ho aggiornato, nessun problema, si avvia in 50 secondi circa
MarcoApple
03-08-2012, 20:29
Grazzieee.
'sera..
Parerebbe trovata la soluzione.. cercando in internet è spiegato come fare dei procedimenti per ovviare al mio problema...
Dopo un pò di uso mi pare anche che ML gestisca la memoria "inattiva" meglio, infatti con Lion capitava spesso che con iPhoto e Digital Photo professional arrivassi a 50Mb liberi su 8gb.. ora non più!
Ottimo!
video su youtube da qualunque browser nel giro di 1 minuto ho la ventola a 6000 giri
flash idem
video su youtube da qualunque browser nel giro di 1 minuto ho la ventola a 6000 giri
flash idem
Colpa di Flash.
http://www.panic.com/blog/2012/08/candybar-mountain-lion-and-beyond/
Giulio Mandonelli
04-08-2012, 09:33
OMG :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
insane74
04-08-2012, 09:45
dopo l'aggiornamento a ML avevo notato un notevole allungamento sia del tempo di avvio che di spegnimento.
memore di aver preso tempo fa "iDefrag" e aver scoperto che si, anche sui Mac è utile farlo, ho riprovato anche con ML (e ho scelto il "full defrag" che viene fatto al riavvio per poter deframmentare anche i file lockati dal sistema operativo).
il disco (un SSD piuttosto performante) era in uno stato "pietoso" (tutto "rosso", poverello) e dopo la cura... :eek: :eek: :eek: :eek:
avvio di nuovo in meno di 10 secondi (intendo 10 secondi da quando premo il pulsante di accensione a quando arrivo sul desktop) e spegnimento quasi istantaneo.
evvai! :sofico: :sofico: :sofico:
PS: quella del file system più "pulito" di NTFS è un'altra leggenda: si frammenta paro paro. :mad:
insane74
04-08-2012, 09:46
che :ciapet: ...
avevo giusto acquistato candybar qualche mese fa....:muro: :muro: :muro:
HFS+ si arrangia tranquillamente per file fino a 20mb. Se hai un HDD pieno di file molto più pesanti allora un defrag potrebbe essere utile... altrimenti è solo tempo perso.
OMG :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
che :ciapet: ...
avevo giusto acquistato candybar qualche mese fa....:muro: :muro: :muro:
L'ho usato fino a SL per anni. Un vero peccato.
ShadowThrone
04-08-2012, 10:04
dopo l'aggiornamento a ML avevo notato un notevole allungamento sia del tempo di avvio che di spegnimento.
memore di aver preso tempo fa "iDefrag" e aver scoperto che si, anche sui Mac è utile farlo, ho riprovato anche con ML (e ho scelto il "full defrag" che viene fatto al riavvio per poter deframmentare anche i file lockati dal sistema operativo).
io ho trovato utile farlo sull'hdd Hitachi dell'iMac che rasenta lo stato di tazza.
ma sull'Air non ho provato, ad occhio sembra più veloce...
insane74
04-08-2012, 10:05
HFS+ si arrangia tranquillamente per file fino a 20mb. Se hai un HDD pieno di file molto più pesanti allora un defrag potrebbe essere utile... altrimenti è solo tempo perso.
beh dai, ormai file più piccoli di 20mb...
già semplici PDF spesso sono sui 50...
io personalmente, con un uso "tranquillo" del mac (echecavolo, è un "mini", non è che ci posso fare più di tanto poverello! :p ) ogni volta che ho lanciato iDefrag ho trovato il disco molto ma molto frammentato, e ogni volta quel "full defrag" mi ha sistemato parecchio le cose. ;)
Qualcuno mi spieghi perché con snow Leopard il gioco the witcher virtualizzato con wmvare è sempre andato bene e con mountain Lion devo forzare lo spegnimento del MacBook.
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
ragazzi ieri avevo messo in download l'aggiornamento di iPhoto.
ad un certo punto pero si è disconnesso il router e il download è andato in errore e quando provo a fare "INSTALLA" da acquistate mia da sempre il seguente messaggio :muro: :muro: :muro:
http://img33.imageshack.us/img33/1697/schermata082456144alle1.png (http://imageshack.us/photo/my-images/33/schermata082456144alle1.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.