View Full Version : Mac OS X 10.8 Mountain Lion
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
bill+jobs=$
21-07-2012, 23:36
Aspettarsi stabilità da una versione .0 è un po' da illusi.
Ogni versione di OS X è sempre diventata "matura" solo dalla versione .2 o .3, prima è normalissimo trovare bug sparsi.
Se non volete problemi aspettate almeno settembre/ottobre, se installate settimana prossima fatelo consapevoli del fatto che la .0 è sostanzialmente una beta pubblica.
E mi permetto di dirlo senza aver provato nessuna beta di ML, ma semplicemente perché è sempre stato così negli ultimi 10 anni e quindi non vedo perché proprio questa volta dovrebbe essere diverso.
Concordo, precisando che non è che sia una schifezza, ma qualche bug ancora c'è. Io generalmente passo sempre dopo 5 versioni.
Ho testato a lungo la GM sull' IMac in firma senza riscontrare alcun problema. Per favore mi descrivete i bug notati ?
Grazie .
domthewizard
22-07-2012, 08:02
Non puoi crearla da Lion?
in che modo? utility disco non permette di effettuare modifiche su partizioni ntfs, ho anche provato a lasciare uno spazio vuoto al posto della partizione che vorrei creare (io voglio fare 50gb per lion, 100 per win7 e 350 per lo storage, così ho creato una partizione da 150gb e il resto dell'hd senza partizionare) ma quando vado per installare windows mi riconosce un'unica partizione bootcamp da 450gb
patanfrana
22-07-2012, 08:13
Utilizza un prodotto tipo Paragon per creare e modificare partizioni NTFS ;)
Non usare BootCamp per le partizioni, usalo solo crearti il disco per i driver di Windows 7.
ragazzi ce qualcuno che frequenta l'universita? io devo fare la registrazione di una sorte di codice ma nel sito di almaesami mi viene richiesto il java (l ho istallato ma ancora non vuole sapere di andare) che devo fare? qualche consiglio??
domthewizard
22-07-2012, 09:21
Utilizza un prodotto tipo Paragon per creare e modificare partizioni NTFS ;)
Non usare BootCamp per le partizioni, usalo solo crearti il disco per i driver di Windows 7.
quello l'ho già creato... quindi dici che mi conviene tentare senza passare per bootcamp? ho anche provato ad eliminare la partizione di recovery ma il risultato è sempre lo stesso :cry:
Preferenze > Sicurezza > Abilita Java
ormai già da Lion è disattivo di default, per motivi di sicurezza.
ps. mi confermate che ML sia atteso per martedì prossimo? Pensavo di partire per le vacanze lunedì, ma se manca così poco allora aspetto un giorno in più e aggiorno :p
patanfrana
22-07-2012, 09:40
quello l'ho già creato... quindi dici che mi conviene tentare senza passare per bootcamp? ho anche provato ad eliminare la partizione di recovery ma il risultato è sempre lo stesso :cry:
Diciamo che BootCamp incasina un po' le cose, se uno vuole fare qualcosina di più avanzato, IMHO ;)
Se hai un po' di pazienza (e non hai problemi a ripartire da 0) forse è meglio usare un Live cd di Drive Genius (o similare) e rifare tutte le partizioni da 0.
Fatto ciò, fai le varie installazioni.
Preferenze > Sicurezza > Abilita Java
ormai già da Lion è disattivo di default, per motivi di sicurezza.
ps. mi confermate che ML sia atteso per martedì prossimo? Pensavo di partire per le vacanze lunedì, ma se manca così poco allora aspetto un giorno in più e aggiorno :p
da me è gia abilitato ma nn riesco comunque a vedere cio dovrei -.-
nekromantik
22-07-2012, 10:45
Ho testato a lungo la GM sull' IMac in firma senza riscontrare alcun problema. Per favore mi descrivete i bug notati ?
Grazie .
Aggiungendo moltissimi file con cartelle e sottocartelle (ho copiato la mia intera collezione di fumetti in formato CBR) Finder impazzisce. Il problema si ripresenta sempre nel selezionare vari file o cartelle inerenti all'archivio.
Utilizzando Together e CleanApp il problema di Finder si ripresenta con le medesime problematiche.
Ripristinando da FDU un iPad 3 il sistema operativo freeza. Per tornare operativo ho dovuto riavviare il Macbook Pro. Problema che ho potuto replicare.
Piú altre piccole cose (quelle sopra comunque le reputo piuttosto gravi). Ho gia provveduto a segnalare il tutto, sono poco fiducioso peró che possano correggere questi bug in cosí breve tempo.
domthewizard
22-07-2012, 10:48
Diciamo che BootCamp incasina un po' le cose, se uno vuole fare qualcosina di più avanzato, IMHO ;)
Se hai un po' di pazienza (e non hai problemi a ripartire da 0) forse è meglio usare un Live cd di Drive Genius (o similare) e rifare tutte le partizioni da 0.
Fatto ciò, fai le varie installazioni.
ripartire da zero non è un problema, ho provato a ridimensionare la partizione di lion ed installare win senza bootcamp ma poi una volta installato non parte... oltretutto bootcamp non funziona se l'hd è già partizionato :muro:
patanfrana
22-07-2012, 12:13
ripartire da zero non è un problema, ho provato a ridimensionare la partizione di lion ed installare win senza bootcamp ma poi una volta installato non parte... oltretutto bootcamp non funziona se l'hd è già partizionato :muro:
Allora, a te BootCamp serve solo per i driver, non per le partizioni o altro.
Dopo che hai creato le tre partizioni, avvii l'installazione di Lion, poi quella di Win, e selezioni il SO di partenza in fase di boot... o almeno a me ha sempre funzionato così...
domanda: come faccio a passare dal 10.5.8 a Mountain Lion??
theJanitor
22-07-2012, 17:27
legalmente credo che l'unica possibilità sia passare per SL.
non credo che vendano più la chiavetta usb con Lion ma in ogni caso visto il costo folle conviene sempre passare per SL
domthewizard
23-07-2012, 08:52
Allora, a te BootCamp serve solo per i driver, non per le partizioni o altro.
Dopo che hai creato le tre partizioni, avvii l'installazione di Lion, poi quella di Win, e selezioni il SO di partenza in fase di boot... o almeno a me ha sempre funzionato così...
forse ho trovato la soluzione: eliminare la partizione riservata al sistema che crea win7 al momento dell'installazione :D
patanfrana
23-07-2012, 08:54
forse ho trovato la soluzione: eliminare la partizione riservata al sistema che crea win7 al momento dell'installazione :D
Non sapevo di questa partizione devo ammettere: a che serve? :mbe:
jackaz127
23-07-2012, 09:58
credo mercoledì dato che domani ci sono i risultati fiscali. :)
credo mercoledì dato che domani ci sono i risultati fiscali. :)anche l'anno scorso Lion era uscito esattamente il giorno dopo rispetto a quando ero partito per le vacanze.
quest'anno ho detto "HA! aspetto martedì così li frego!"… e giustamente lo faranno uscire mercoledì :muro:
DarkTiamat
23-07-2012, 11:52
Ma partite tranquilli, cosi poi tornate con un os gia testato da milioni persone cosi sapete già che problemi potreste trovarvi davanti una volta installato anziche essere costretti a scoprirli voi xD
A parte l'hype :D ho letto ovunque che questo SO è velocisssssimo.... Confermate?
A parte l'hype :D ho letto ovunque che questo SO è velocisssssimo.... Confermate?
Da me va una scheggia.. molto più veloce che lion alla 10.7.0.. ma avendo l'air lavoro su ssd, quindi è sempre veloce :sofico:
Non ne ho ancora sentito nessuno parlare: autonomia?
Lion consuma un po' più di Snow Leopard. ML dove si va a piazzare?
Non ne ho ancora sentito nessuno parlare: autonomia?
Lion consuma un po' più di Snow Leopard. ML dove si va a piazzare?
A me sembra buona, qualcosa in più rispetto a Lion.. rispetto a SL non saprei perchè avevo Lion pre-installato...
Avevo letto anche un articolo di confronto tempo fa, dove si parlava di un guadagno di una trentina di minuti...
Lo standby mi ha deluso in parte, con l'air lo standby consuma pochissimo, con lion dopo 2 giorni di stanby perdevo il 5%, oggi dopo 1 giorno e mezzo di standby (sabato notte/lunedì mattina) mi ha perso il 10%.. credo sia dovuto al power nap, perchè comunque un minimo di corrente dovrà usarla per controllare mail etc...
ettopippo
23-07-2012, 13:30
anche l'anno scorso Lion era uscito esattamente il giorno dopo rispetto a quando ero partito per le vacanze.
quest'anno ho detto "HA! aspetto martedì così li frego!"… e giustamente lo faranno uscire mercoledì :muro:
Eh.. io anche... devo partire per i Caraibi... ,ma se non aggiorno non posso mica partire !!:doh: se quando torno son finite le copie ?? e se vado via senza, troverò il sole o pioverà sempre? .. meglio che rinuncio alle ferie per aggiornare subito..:ciapet:
Lol lascia stare che l'anno scorso ho aggiornato al bar del paese, l'unico posto dove c'era il wifi con adsl :p
Il power-nap non mi riguarda visto che il mio MBP non è supportato. Comunque se siamo all'incirca sui livelli di Lion non ci sono problemi.
Ma partite tranquilli, cosi poi tornate con un os gia testato da milioni persone cosi sapete già che problemi potreste trovarvi davanti una volta installato anziche essere costretti a scoprirli voi xD
esatto io eviterei di aggiornare il giorno prima di andare in vacanza con il portatile... specialmente se dove vai rischi di non avere internet broadband
io aggiorno tranquillo tanto in vacanza non mi porto il mac e penso proprio che uscira' il 25 perche' ormai luglio sta per finire non possono tirarla per le lunghe...
domthewizard
23-07-2012, 17:13
Non sapevo di questa partizione devo ammettere: a che serve? :mbe:
non ne ho idea :sofico:
praticamente sono venuto a sapere che win7 non supporta più di 4 partizioni primarie, e che bootcampando la situazione diventa:
partizione di 200mb
partizione lion hfs
partizione 650mb
partizione windows
e siccome la partizione di windows, oltre al ridimensionamento, non si riesce a modificare nè da win nè da osx l'unico sistema è quello di eliminare quella da 650mb... effetti collaterali non ne ho visti per il momento, riesco ad avviare sia osx che win :D
però credo sia una limitazione di lion o del mini, perchè col vecchio mini non ho avuto tutti questi problemi
non ne ho idea :sofico:
praticamente sono venuto a sapere che win7 non supporta più di 4 partizioni primarie, e che bootcampando la situazione diventa:
partizione di 200mb
partizione lion hfs
partizione 650mb
partizione windows
e siccome la partizione di windows, oltre al ridimensionamento, non si riesce a modificare nè da win nè da osx l'unico sistema è quello di eliminare quella da 650mb... effetti collaterali non ne ho visti per il momento, riesco ad avviare sia osx che win :D
però credo sia una limitazione di lion o del mini, perchè col vecchio mini non ho avuto tutti questi problemi
Il limite alle 4 partizioni primarie di win c'è sempre stato, probabile che prima fossero state partizionate diversamente :-)
iK@rus
killbill
23-07-2012, 17:41
intanto è possibile avviare la procedura per ottenere la propria copia gratuita di ML ;)
ML Up to Date Program (http://www.macrumors.com/2012/07/23/apples-os-x-mountain-lion-up-to-date-application-goes-live-ahead-of-public-launch/)
Per chi non fosse pratico della lingua inglese si deve cliccare sulla scritta in blu "already live" e procedere con la compilazione dei moduli, al termine dei quali si riceveranno due email, una contenente un pdf protetto da password con il codice reedem da inserire quando ML sarà disponibile per riscattarlo e l'altra contente la password per aprire il pdf.
Naturalmente inserendo il codice nell'app store verrà restituito il messaggio di errore "Il codice inserito non è valido." visto che ML non è stato ancora rilasciato...
P.S. nella compilazione dei moduli non ho trovato tra i mac selezionabili l'air e ho messo il semplice "MacBook" accompagnato dal mio seriale e tutto è filato liscio ;)
Non è per far polemica, ma io tutta questa voglia di aggiornare, dopo aver provato la GM di Mountain Lion, non la ho. A parte il discorso notifiche (di cui mi piacciono i popup, ma trovo insopportabile il centro notifiche), le novità sono minime: le quattro nuove applicazioni in croce lasciano il tempo che trovano, del PowerNap non concepisco l'utilità (lo trovo solo uno spreco di batteria) e le funzioni vocali sono sostanzialmente assenti perchè solo in inglese.
Dal punto di vista della fluidità, il passo avanti è risibile, perché sì, le animazioni sono più fluide, ma solo finchè eseguite sul monitor del portatile (cosa di cui non si sentiva la necessità): appena ci si sposta su uno schermo un po' più risoluto, come il Cinema Display o una TV FullHD, la HD 3000 arranca esattamente come su Lion, con evidenti scatti nella navigazione e soprattutto nel Launchpad.
Anche il tempo di avvio, nel mio caso, è uguale, se non peggiore rispetto a Lion.
Insomma l'unica cosa che mi ha sorpreso positivamente è che hanno risolto un bug che si verificava impostando Mail come applicazione da aprire nascosta all'avvio. Su Lion compariva la finestra di Mail appena si chiudeva con CMD+Q una qualsiasi app in fullscreen, su ML no.
pgp
Non è per far polemica, ma io tutta questa voglia di aggiornare, dopo aver provato la GM di Mountain Lion, non la ho. A parte il discorso notifiche (di cui mi piacciono i popup, ma trovo insopportabile il centro notifiche), le novità sono minime: le quattro nuove applicazioni in croce lasciano il tempo che trovano, del PowerNap non concepisco l'utilità (lo trovo solo uno spreco di batteria) e le funzioni vocali sono sostanzialmente assenti perchè solo in inglese.
Dal punto di vista della fluidità, il passo avanti è risibile, perché sì, le animazioni sono più fluide, ma solo finchè eseguite sul monitor del portatile (cosa di cui non si sentiva la necessità): appena ci si sposta su uno schermo un po' più risoluto, come il Cinema Display o una TV FullHD, la HD 3000 arranca esattamente come su Lion, con evidenti scatti nella navigazione e soprattutto nel Launchpad.
Anche il tempo di avvio, nel mio caso, è uguale, se non peggiore rispetto a Lion.
Insomma l'unica cosa che mi ha sorpreso positivamente è che hanno risolto un bug che si verificava impostando Mail come applicazione da aprire nascosta all'avvio. Su Lion compariva la finestra di Mail appena si chiudeva con CMD+Q una qualsiasi app in fullscreen, su ML no.
pgp
L'app delle note può sembrare una piccola cosa ma per me vale da sola il passaggio a ML.
Poter scrivere le note su Mac e averle su iPhone sincronizzate con iCloud era una mancanza che non concepivo.
Amo l'app delle note di iPhone, semplice, immediata, minimalista e funzionale, finalmente potrò mandare in pensione Evernote.
patanfrana
24-07-2012, 09:59
Beh, in realtà si poteva fare anche prima, solo che adesso hanno creato un'app Note, mentre prima era inclusa in Mail, ma sempre completamente sincronizzata tra Mac e iDevices ;)
Invece a me Note non piace, preferisco evernote XD
Si sa se verrà presentata la suite iWork nuova? perchè vorrei prendere pages per ipad, ma prima vorrei vedere se viene migliorata la gestione dei file tramite icloud, altrimenti non ci spendo soldi sopra :D
patanfrana
24-07-2012, 10:42
Beh, quella per iOS di sicuro verrà aggiornata gratuitamente per la compatibilità, in caso di major release della versione desktop.
Al momento cmq non si sa nulla, alcuni addirittura dicono che verrà lentamente dismessa, anche se l'assenza di un aggiornamento di Office per Mac potrebbe portare nella direzione totalmente opposta...
L'app delle note può sembrare una piccola cosa ma per me vale da sola il passaggio a ML.
Poter scrivere le note su Mac e averle su iPhone sincronizzate con iCloud era una mancanza che non concepivo.
Amo l'app delle note di iPhone, semplice, immediata, minimalista e funzionale, finalmente potrò mandare in pensione Evernote.
Certamente può piacere ed essere utile per gli iPhone users. Purtroppo io uso Android e quindi, mio malgrado, ho dovuto ripiegare su Evernote.
pgp
Certamente può piacere ed essere utile per gli iPhone users. Purtroppo io uso Android e quindi, mio malgrado, ho dovuto ripiegare su Evernote.
pgp
teoricamente si sincronizza anche con le note di gmail, per cui se android ha un sistema di caricamento delle note di gmail (cosa che credo ovvia) puoi usare anche tu l'app note :)
ginonazario
24-07-2012, 11:20
ma gmail ha un servizio di note? Magari...così abbandono evernote. Chi mi passa il link?
ma gmail ha un servizio di note? Magari...così abbandono evernote. Chi mi passa il link?
Ci sono delle app di note di android che si sincronizzano con i documenti di Google.
Creano una cartella e al suo interno un file per ogni nota.
Lo fa per esempio Memo del Galaxy S2, app che mi piaceva molto, scomparsa nell'S3.... mah
Ma alla fine avendo un sistema tutto Apple ci si semplifica mille volte la vita, tutto sincronizzato con icloud senza sbattimenti e le app buone non scompaiono da un modello all'altro.
a me lo fa in automatico, basta che in preferenze di sistema -> mail, contatti e calendari -> spunti l'opzione "note" -> poi ti appare nell'app note :)
stranamente non lo vedo più nell'iphone... mmm eppure prima sono sicuro che c'era, altrimenti come le avrei sincronizzate le note fino adesso...
LINK (https://www.dropbox.com/s/mah5bcj6hz963dj/Gmail%20Note.tiff)
Io ho sempre sincronizzato tutto (contatti e note) su gmail perchè prima dell'iphone avevo un android.
Poi ho tenuto tutto usando il server exchange, secoli prima di iCloud:D
Apple_81
24-07-2012, 13:55
non vedo l'ora di provarlo !?!?!?
A me i contatti con Gmail li ha spesso incasinati. Spesso mi trovavo schede doppie, soprattutto quando c'erano di mezzo schede marcate come aziende, oppure persone con la qualifica (Dr.) e soprannomi… insomma, appena si andava al di la del semplice "nome cognome".
Da quando sono passato ad iCloud è tutto perfetto.
So che eravate tutti in ansia quindi vi aggiorno:
sono in vacanza senza più ADSL, quindi Mountain Lion uscirà sicuramente nel giro di pochi minuti :p
teoricamente si sincronizza anche con le note di gmail, per cui se android ha un sistema di caricamento delle note di gmail (cosa che credo ovvia) puoi usare anche tu l'app note :)
Ti confesso che non lo sapevo! Mi informo subito :)
sono in vacanza senza più ADSL, quindi Mountain Lion uscirà sicuramente nel giro di pochi minuti :p
Grazie per la collaborazione :sofico:
pgp
Ti confesso che non lo sapevo! Mi informo subito :)
pgp
Guarda, l'ho scoperto per puro caso guardando l'app note e vedendo che c'erano 2 account, uno icloud e uno gmail... :)
ma quindi ragazzi non ho capito !!
Io ho un iMac da 21.5 da dicembre, se clicco in alto sulla barra e su aggiornamento software non si aggiorna in automatico ?:confused: :confused: :confused: :confused:
Altrimenti prova Simplenote, esiste anche qualche applicazione per android: http://simplenoteapp.com/downloads/ su mac puoi usare NValt
Infatti esce domani, buon aggiornamento :D
Profeta!! :ave: :asd: :D
domani appena torno a casa butto su
scusate ma... 19,99?! non era 15,99? di solito cambiano i dollari in euro quindi costerà 19 euro?
scusate ma... 19,99?! non era 15,99? di solito cambiano i dollari in euro quindi costerà 19 euro?
pare di si 19.99
Prezioso
25-07-2012, 02:01
quindi è uscito?:)
fate subio una guida per fare un dvd di installazione :D
Mr_Paulus
25-07-2012, 06:39
pare di si 19.99
15,99.
c'è scritto anche sul sito apple.
quindi è uscito?:)
fate subio una guida per fare un dvd di installazione :D
Per prima cosa ti copi al sicuro da qualche parte il file di installazione che peserà oltre 4gb perché altrimenti viene cancellato una volta che effettui l'aggiornamento. Poi si vedrà come fare... Io devo installarlo su 3 mac e spero di non doverlo riscaricare più volte :rolleyes:
patanfrana
25-07-2012, 07:24
Io mi affiderò come al solito a questo simpatico programmino per farmi la copia di backup su chiavetta: http://www.macupdate.com/app/mac/39701/lion-diskmaker ;)
Apple_81
25-07-2012, 07:56
da che ora sarà disponibile ... ?:D :fagiano: :confused:
arenavsore
25-07-2012, 07:58
Ma il famoso aggiornamento di Lion che ci avrebbe preparato a Mountain Lion dov'è finito? Io sono fermo a 10.7.4
patanfrana
25-07-2012, 08:08
Non c'è alcun aggiornamento preparatorio: Mountain Lion si installa tranquillamente anche da Lion 10.7.0 se volete ;)
Il rilascio sarà fatto nel pomeriggio, anche se negli Apple Store fisici dicono abbiano problemi con l'installazione nelle loro macchine demo, causa problemi con le immagini del sistema che gli han fornito.
Lion era arrivato disponibile sull'app store alle 14.30 circa ora ITALIANA.
Aspettiam :)
Non c'è alcun aggiornamento preparatorio: Mountain Lion si installa tranquillamente anche da Lion 10.7.0 se volete ;)
Il rilascio sarà fatto nel pomeriggio, anche se negli Apple Store fisici dicono abbiano problemi con l'installazione nelle loro macchine demo, causa problemi con le immagini del sistema che gli han fornito.
Anche da SL 10.6.8 se vuoi :-)
iK@rus
patanfrana
25-07-2012, 09:19
Sì, è che si parlava di un aggiornamento di Lion per la compatibilità, e non esiste ;)
Sì, è che si parlava di un aggiornamento di Lion per la compatibilità, e non esiste ;)
si si vero hai ragione :D ... ma siccome qualcuno dietro aveva chiesto se si poteva passare da SL a ML "direttamente e senza passare dal via" ho aggiunto anche quello :D :D
Forse faceva riferimento alla 10.7.5 di cui si parlava.. credo sarà rilasciata assieme a ML, ma non è un "aggiornamento obbligatorio per passare a ML", proprio come dici te :)
domthewizard
25-07-2012, 10:01
Io mi affiderò come al solito a questo simpatico programmino per farmi la copia di backup su chiavetta: http://www.macupdate.com/app/mac/39701/lion-diskmaker ;)
non si può fare con utility disco? :confused:
patanfrana
25-07-2012, 10:12
non si può fare con utility disco? :confused:
Sì, ma questo automatizza il tutto: trova l'immagine del disco dentro il file app, lo monta e lo impianta nell'USB senza che l'utente debba fare nulla ;)
domthewizard
25-07-2012, 10:30
Sì, ma questo automatizza il tutto: trova l'immagine del disco dentro il file app, lo monta e lo impianta nell'USB senza che l'utente debba fare nulla ;)
ah :fagiano:
ma perchè il file scaricato dall'appstore non è in formato dmg?
Apple_81
25-07-2012, 10:40
a che ora sarà disponibile ?:rolleyes: :confused:
Mr_Paulus
25-07-2012, 10:42
a che ora sarà disponibile ?:rolleyes: :confused:
dicono 14-15.
no, è in formato app, poi lo apri con "mostra contenuti pacchetto" e li dentro c'è il file dmg.. hanno automatizzato il tutto.. infatti con il MAS non è più necessario scaricare il DMG e trascinare l'app nella cartella programmi...
patanfrana
25-07-2012, 10:46
No, è un file .app, visto che è un'installer automatico: dentro l'archivio app si trova il dmg che può essere usato per avviare l'installazione ;)
JarreFan
25-07-2012, 10:50
No, è un'app... se vai col tasto destro (Ctrl+Click) e selezioni "Mostra contenuto pacchetto", all'interno della stessa troverai la cartella Contents e dentro di questa SharedSupport. Qui infine, ci sarà il file InstallESD.dmg che è il file di installazione vero e proprio.
Edit: scusate, non avevo visto che aveva già risposto Patanfrana :)
Ho trovato una bella guida (in inglese) molto chiara, per effettuare una installazione pulita di Mountain Lion.
http://forums.macrumors.com/attachment.php?attachmentid=348361&d=1342469280
domthewizard
25-07-2012, 10:51
no, è in formato app, poi lo apri con "mostra contenuti pacchetto" e li dentro c'è il file dmg.. hanno automatizzato il tutto.. infatti con il MAS non è più necessario scaricare il DMG e trascinare l'app nella cartella programmi...
No, è un file .app, visto che è un'installer automatico: dentro l'archivio app si trova il dmg che può essere usato per avviare l'installazione ;)
No, è un'app... se vai col tasto destro (Ctrl+Click) e selezioni "Mostra contenuto pacchetto", all'interno della stessa troverai la cartella Contents e dentro di questa SharedSupport. Qui infine, ci sarà il file InstallESD.dmg che è il file di installazione vero e proprio.
grazie, ma non avete vinto niente :sofico:
cmq è una grande cacata, il dmg si può sempre montare e far partire l'autoplay da lì dentro
TonyManero71
25-07-2012, 10:57
Posto nuovamente qui, perchè avevo sbagliato thread :(
Io ho un MacBook Pro Intel Core Due 2.26 con 8 gb di ram, secondo voi il nuovo Mountain Lion lo reggerà bene o avrò dei peggioramenti di prestazioni?
domanda niubba...
ora ho Lion, quando metto ML vorrei formattare il tutto per fare un'installazione da zero...
come devo fare?
cioè... ora come ora basta che avvio con CMD+R, formatto e rimetto Lion... ma con ML come devo fare? devo prima installarlo e poi rifare il tutto con CMD+R oppure c'è una via più veloce?
domanda niubba...
ora ho Lion, quando metto ML vorrei formattare il tutto per fare un'installazione da zero...
come devo fare?
cioè... ora come ora basta che avvio con CMD+R, formatto e rimetto Lion... ma con ML come devo fare? devo prima installarlo e poi rifare il tutto con CMD+R oppure c'è una via più veloce?
E' stata postata una guida qualche riga più su, credo sia proprio quello che cerchi: http://forums.macrumors.com/attachment.php?attachmentid=348361&d=1342469280
Massiccio67
25-07-2012, 11:08
domanda scema. Se faccio un'installazione pulita di Mountain Lion poi posso selezionare quali applicazioni, documenti, file ecc voglio reinstallare/reimportare da un backup Time Machine giusto? Anche le preferenze di sistema vero?
E' stata postata una guida qualche riga più su, credo sia proprio quello che cerchi: http://forums.macrumors.com/attachment.php?attachmentid=348361&d=1342469280
grazie ci do un'occhiata ;)
La pagina del programma UP-TO-DATE ancora non permette di registrarsi.
O sbaglio qualcosa io?
http://www.apple.com/it/osx/uptodate/
Io ho un MacBook Pro Intel Core Due 2.26 con 8 gb di ram, secondo voi il nuovo Mountain Lion lo reggerà bene o avrò dei peggioramenti di prestazioni?
Vuoi dire un Core Duo o un Core 2 Duo? C'è una bella differenza, ma suppongo il secondo visto che il primo non regge 8 GB. Non riesco a capire che modello hai esattamente, alcuni dei più vecchi non sono supportati da ML.
Comunque, non penso che la questione sia se va meglio o peggio... se puoi, aggiorna, restare indietro con la Apple significa venire abbandonati.
Ti dò un suggerimento: SSD e passa la paura :D
killbill
25-07-2012, 12:54
come detto qualche pagina fa io mi sono registrato :)
O sbaglio qualcosa io?
intanto è possibile avviare la procedura per ottenere la propria copia gratuita di ML ;)
ML Up to Date Program (http://www.macrumors.com/2012/07/23/apples-os-x-mountain-lion-up-to-date-application-goes-live-ahead-of-public-launch/)
Per chi non fosse pratico della lingua inglese si deve cliccare sulla scritta in blu "already live" e procedere con la compilazione dei moduli, al termine dei quali si riceveranno due email, una contenente un pdf protetto da password con il codice reedem da inserire quando ML sarà disponibile per riscattarlo e l'altra contente la password per aprire il pdf.
Naturalmente inserendo il codice nell'app store verrà restituito il messaggio di errore "Il codice inserito non è valido." visto che ML non è stato ancora rilasciato...
P.S. nella compilazione dei moduli non ho trovato tra i mac selezionabili l'air e ho messo il semplice "MacBook" accompagnato dal mio seriale e tutto è filato liscio ;)
Posto nuovamente qui, perchè avevo sbagliato thread :(
Se è un 13 dovrebbe essere il mid 2009 giusto? Vai tranquillo!
edit: anche perchè, parliamochi chiaro, mountain lion è lion con due cosine in più quindi se gira uno gira l'altro. L'unica limitazione sono i 64bit!
O sbaglio qualcosa io?
La pagina è stata online solo poche ore, non preoccuparti che lo avremo tutti nello stesso momento ;)
killbill
25-07-2012, 13:13
La pagina è stata online solo poche ore, non preoccuparti che lo avremo tutti nello stesso momento ;)
allora sono stato fortunato ad aver compilato tutto nelle poche ore :D
TonyManero71
25-07-2012, 13:20
Se è un 13 dovrebbe essere il mid 2009 giusto? Vai tranquillo!
edit: anche perchè, parliamochi chiaro, mountain lion è lion con due cosine in più quindi se gira uno gira l'altro. L'unica limitazione sono i 64bit!
Si, mid 2009 :)
TonyManero71
25-07-2012, 13:21
Vuoi dire un Core Duo o un Core 2 Duo? C'è una bella differenza, ma suppongo il secondo visto che il primo non regge 8 GB. Non riesco a capire che modello hai esattamente, alcuni dei più vecchi non sono supportati da ML.
Comunque, non penso che la questione sia se va meglio o peggio... se puoi, aggiorna, restare indietro con la Apple significa venire abbandonati.
Ti dò un suggerimento: SSD e passa la paura :D
E' un "mid 2009", quindi non proprio vecchi vecchio :)
allora sono stato fortunato ad aver compilato tutto nelle poche ore :D
Esatto :)
Spero solo che venga rilasciato a breve perchè è da stamattina che sto aspettando :(
Esatto :)
Spero solo che venga rilasciato a breve perchè è da stamattina che sto aspettando :(
è già disponibile :)
Mr_Paulus
25-07-2012, 13:42
http://www.ispaziomac.com/25943/os-x-mountain-lion-e-finalmente-approdato-su-mac-app-store
non me lo fa ancora comprare per ora.
Apple_81
25-07-2012, 13:57
Si è verificato un errore nell'App Store. Riprova più tardi. (100)
non riesco a scaricarlo ...
https://uptodate.apple.com/UtdPrepareAction?program=Mountain%20Lion&locale=it_it
questo e' il form per richiedere la copia gratuita di ML per un Mac comprato dopo il giorno 11/6
sapete cos'e' quel "diritto di copia" con numero di copie? si usa se hai comprato piu' di un Mac dopo quella data?
Si è verificato un errore nell'App Store. Riprova più tardi. (100)
non riesco a scaricarlo ...
Ci saranno i server sovraccarichi. Conviene aspettare fra qualche ora o meglio domani mattina quando l'onda sarà passata.
killbill
25-07-2012, 14:04
utilizzando il codice ottenuto dal programma up to date mi dice ancora "codice non valido" :( qualcuno che è riuscito ad utilizzarlo?
cioè voi volete veramente scaricare Mountain Lion ORA che c'è tutto il mondo collegato? :D :D :D
paolox86
25-07-2012, 14:08
Confermo, tutto bloccato!!
Apple_81
25-07-2012, 14:14
su lion ho instalalto la beta di imessage ... devo cnacellarela ? o posso lasciarla ?
se si ... come posso fare per cancellarlo ?
cagnaluia
25-07-2012, 14:19
news?
Mr_Paulus
25-07-2012, 14:20
si attende :O
TonyManero71
25-07-2012, 14:26
Esiste una guida in italiano per l'installazione?
Trovo tutto in inglese... me la cavo, ma non vorrei avere problemi, della mia lingua mi fido di più :D
A me dice che il codice è stato già utilizzato :muro:
Esiste una guida in italiano per l'installazione?
Trovo tutto in inglese... me la cavo, ma non vorrei avere problemi, della mia lingua mi fido di più :D
Tranquillo non servirà nessuna guida per installarlo.
Una volta scaricato, si apre il lunchpad (o dove ti posizione l'app), apri l'installer e segui le istruzioni che saranno sicuramente in italiano.
Se invece intendevi una guida per creare il dvd, bisogna aspettare a vedere se l'installer è strutturato come quello di lion o c'è qualche differenza.
WhiteBase
25-07-2012, 14:38
cioè voi volete veramente scaricare Mountain Lion ORA che c'è tutto il mondo collegato? :D :D :D
No, io avrei voluto scaricarlo ieri :)
Devo spianare l'SSD nuovo con una installazione pulita: direi che sul 13'mid 2009 con 8GB ram e SSD dovrebbe andare più che bene :D
megamitch
25-07-2012, 14:38
Ma non vi conviene aspettare? Che fretta avete ?
Byez
WhiteBase
25-07-2012, 14:39
Ma non vi conviene aspettare? Che fretta avete ?
Byez
si chiama "sindrome da gioco nuovo" :D :ciapet:
Una volta scaricato, si apre il lunchpad (o dove ti posizione l'app), apri l'installer e segui le istruzioni che saranno sicuramente in italiano.
Se invece intendevi una guida per creare il dvd, bisogna aspettare a vedere se l'installer è strutturato come quello di lion o c'è qualche differenza.
era stato postato un programmino che viene definito "compatibile con Mountain Lion".. quindi credo che sostanzialmente siano uguali come struttura dell'app... :D
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
vuoi mettere il rischio di KP intrinseco nei nuovi aggiornamenti? :D
Mr_Paulus
25-07-2012, 14:42
:asd:
Pickwick85
25-07-2012, 14:44
farete l'installazione pulita o aggiornate?:)
TonyManero71
25-07-2012, 14:44
Io vorrei fare semplicemente un update da Lion a ML, ma ho trovato guide in inglese che parlano di disco usb esterno etc etc
io installazione pulita :fagiano:
Aggiorno, perchè lion l'ho installato pulito poco tempo fa quando ho montato l'SSD
Mr_Paulus
25-07-2012, 14:50
va beh nell'attesa mi scarico safari..
Pickwick85
25-07-2012, 14:52
io sono indeciso...parecchio.....sarei propenso a provare ad aggiornare questa volta...sperando poi di non pentirmene.....
Raga io ho fatto la richiesta per il Pro Retina, qualcuno che l'ha fatta mi sa dire quanto ci mettono a mandarti il codice per permetterti di scaricarlo?
io sono indeciso...parecchio.....sarei propenso a provare ad aggiornare questa volta...sperando poi di non pentirmene.....
Leopard e Snow li ho installati come aggiornamenti e non ho avuto alcun problema. Per Lion avevo un po' di tempo e ho fatto una bella installazione pulita, questa volta penso di aggiornare anche perché non hanno fatto chissà che grandi modifiche all'SO.
Raga io ho fatto la richiesta per il Pro Retina, qualcuno che l'ha fatta mi sa dire quanto ci mettono a mandarti il codice per permetterti di scaricarlo?
Io l'ho fatta da una mezzora ma ancora nessun codice.
Speriamo si sbrighino.
Speriamo si sbrighino.
Maremma, e dire che noi con il Pro Retina dovremmo essere i primi dei primi, quasi quasi scommetto che mi arriverà stanotte o se va bene domani, mentre tutti gli altri aggiornano e io rosik!!!
Punto in meno per Apple.
Leopard e Snow li ho installati come aggiornamenti e non ho avuto alcun problema. Per Lion avevo un po' di tempo e ho fatto una bella installazione pulita, questa volta penso di aggiornare anche perché non hanno fatto chissà che grandi modifiche all'SO.
Aggiorno anche io, avevo già aggiornato da SL a Lion senza problemi al tempo :)
A me hanno impiegato neanche 10 minuti ma come detto poco fa mi dice che il codice è stato già utilizzato? Possibile che nessuno ha lo stesso mio problema?
Maremma, e dire che noi con il Pro Retina dovremmo essere i primi dei primi, quasi quasi scommetto che mi arriverà stanotte o se va bene domani, mentre tutti gli altri aggiornano e io rosik!!!
Punto in meno per Apple.
Infatti mi aspettavo una procedura più snella e meno macchinosa.
Punto in meno non esageriamo... fossero questi i difetti...
Al limite mezzo punticino...ahah
Calcolando che l'Imac 24" inizio 2009 acquistato con Snow Leopard non è mai stato formattato ed ha visto passare Lion ed ora vedrà Mountain Lion, credo che per questa volta formatterò, sperando di non combinare guai! :)
Non noto particolari problemi, ma forse una formattata può comunque fare del bene :sofico:
Mr_Paulus
25-07-2012, 15:06
in download :O
dssdsdsdsdsdsdsdsd
25-07-2012, 15:06
Download di OS X 10.8 avviato, errore (100) svanito. :D
Speriamo si sbrighino.
Appena chiamato la Apple dato che mi è arrivata solo la mail contenente il PDF ma non il PIN e mi hanno detto che è un problema dei server
A me hanno impiegato neanche 10 minuti ma come detto poco fa mi dice che il codice è stato già utilizzato? Possibile che nessuno ha lo stesso mio problema?
Appena mi arriva ti dico, anche se ho fatto la richiesta da piu' di venti minuti avranno i server che stanno scoppiando, intanto vedo già bug sul nuovo safari per Lion.
http://i47.tinypic.com/ztjjnr.png
Prezioso
25-07-2012, 15:08
ragazzi ma 'teoricamente' qual'è la differenza tra una installazione pulita e l'aggiornamento? restano magari dei 'vecchi' file di lion?
http://www.macrumors.com/2012/07/25/apple-reissuing-os-x-mountain-lion-up-to-date-codes/
download in corso per me. farò un'installazione pulita mi sono munito di drive usb da 8 gb :D
Fabioman90
25-07-2012, 15:10
in download,per vedere quanto tempo impiega?
Comprato, in coda al download dopo aggiornamento di iMovie e iPhoto...
ragazzi ma 'teoricamente' qual'è la differenza tra una installazione pulita e l'aggiornamento? restano magari dei 'vecchi' file di lion?
Il principale vantaggio di ripartire da 0, anche se ti porti dietro un backup dei documenti, è quello di avere le cartelle di sistema più pulite, ad esempio non hai rimasugli di vecchi programmi che magari avevi semplicemente cestinato etc...
Il principale vantaggio di ripartire da 0, anche se ti porti dietro un backup dei documenti, è quello di avere le cartelle di sistema più pulite, ad esempio non hai rimasugli di vecchi programmi che magari avevi semplicemente cestinato etc...
quoto.. io ho installato e rimosso così tanti applicativi di editing audio che la cartella components è un massacro xD
Mr_Paulus
25-07-2012, 15:16
in download,per vedere quanto tempo impiega?
app store -> acquistate.
quoto.. io ho installato e rimosso così tanti applicativi di editing audio che la cartella components è un massacro xD
Usando programmi come Onyx (inutile che andiate a cercarvi programmi a pagamento quando c'è un utily gratis così completa) e rimuovendo manualmente ogni tanto tutti i file lasciati nelle 2 cartelle Application Support da applicazioni già disinstallate si evitano sicuramente rallentamenti. Alla fine basta qualche accorgimento...
Nota: anche applicazioni come AppZapper o la gratuita AppCleaner spesso non riescono a cancellare tutto.
Apple_81
25-07-2012, 15:24
su lion ho instalalto la beta di imessage ... devo cnacellarela ? o posso lasciarla ?
se si ... come posso fare per cancellarlo ?
finalmente ha incominciato a scaricare ... mi dite cosa fare con imessage beta ? non riesco a cancellarlo ...
Di per se non ci sono grandi differenze... tantè che la procedura di aggiornamento è quella consigliata per tutti.
I puristi (e quelli che vengono da un passato windows, me compreso) sono abituati all'installazione pulita perché è sempre stato così con windows.
Va un po' a preferenze.
Se il tuo Mac aveva qualche problemino di lentezza, boot, freeze .. è sicuramente meglio l'installazione pulita perché sicuramente quelle cose le rimette a posto... se invece ha sempre funzionato bene con l'aggiornamento non avrai nessuna differenza.
Io personalmente preferisco l'aggiornamento perché lo sbatti di reinstallare tutto l'ho fatto 34 volte su tutti i miei windows e il non doverlo rifare MAI è uno dei motivi che mi ha spinto a passare ad apple :)
PS. DOWNLOAD PARTITO :cool:
Mr_Paulus
25-07-2012, 15:26
finalmente ha incominciato a scaricare ... mi dite cosa fare con imessage beta ? non riesco a cancellarlo ...
nelle preferenze dovrebbe esserci l'opzione per rimuoverlo, se cerchi su google lo trovi in 2 minuti.
fracarro
25-07-2012, 15:26
iscritto
deggungombo
25-07-2012, 15:28
download in corso per me. farò un'installazione pulita mi sono munito di drive usb da 8 gb :Dcredo che anche io farò installazione pulita da USB, non l'ho mai fatta ed ho la sensazione che lion sia un po' appesantito.
confermate che per fare una USB bootable valida basta scaricare il pacchetto apple, e ripristinare una USB key da almeno 8Gb con l'immagine InstallESD.dmg (contenuta nel suddetto pacchetto) ??
X-ICEMAN
25-07-2012, 15:29
ma quanto intasamento c'è sul server europeo (italiano) ?
va lentizzzimo
( e di solito scarico a piena banda dallo store )
non riesco a rimuovere del tutto la beta di imessage ( c'è sempre l'icona sulla barra) vabbè tanto ci penserà il nuovo lion
:D
nelle preferenze dovrebbe esserci l'opzione per rimuoverlo, se cerchi su google lo trovi in 2 minuti.
Dalla menubar:
Messaggi > Dinstalla Beta
Ne approfitto per fare un po' di pulizia di Lion, faccio l'upgrade perché non ho voglia di riformattare, l'ho installato solo un paio di mesi fa quando ho preso l'SSD...
s0nnyd3marco
25-07-2012, 15:56
Iscritto. Aspetto un po di opinioni e poi decido se installare o no.
__ZERO_UNO__
25-07-2012, 16:23
.
Apple_81
25-07-2012, 16:38
ancora scaricando ... :cry:
qualcuno di voi lo ha provato su un macbook air 11 2011 ... ?
quando vado a ripristinare l'immagine dmg sul mio disco esterno (partizione di 20gb) mi dice alla fine del processo impossibile ripristinare argomento non valido... che cosa vuol dire?
killbill
25-07-2012, 16:53
Appena ricevuto nuovo pdf con codice per download di Mountain Lion :D
Nuovo codice funzionante! Yuppie :D
ML in download :)
E dopo l'errore 100, ora quando metto la password per confermare l'acquisto ricevo l'errore che le informazioni di pagamento non sono corrette...è apparso il magico "euro e novantotto", quindi penso che mi toccherà aspettare la verifica della carta di credito. :cry: :cry: :cry:
Strano, perché è una carta che avevo già usato in passato, regolarmente funzionante e già verificata anche presso Apple col solito metodo dell'addebito temporaneo..forse perché son passati alcuni mesi dall'ultima volta che l'ho usata con Apple..
Aspetterò, nel frattempo ho scaricato tutti gli aggiornamenti vari: Safari 6, iPhoto, iMovie, XCode, ecc...
aspetto anche io qualche giorno, come per Lion.
Nel frattempo mi scarico Safari 6 e tutto il resto!
caspita sono 2,67GB di aggiornamenti per chi rimane a Lion!
non ci sarà una 10.7.5 presumo...
Sono ormai 3 ore che aspetto una mail da parte di apple, che nervi!
Forse dipende dal fatto che l'ho comprato da un reseller?
Spero non debbano verificare mandando una mail al reseller e aspettare la risposta, perchè se no i tempi diventeranno abissali!
Download completato, inizio l'installazione a dopo :-)
andrea.braida
25-07-2012, 17:13
ragazzi anche a voi il download è stra lento..??
DarthFeder
25-07-2012, 17:19
ragazzi anche a voi il download è stra lento..??
Boh, io ho scaricato 2.10 GB su 4.43 e mi da 1 ora e 5 minuti alla fine...spero ci metta di meno :asd: ho una scimmia pazzesca!
dandivale
25-07-2012, 17:27
Richiesta inoltrata da 2 ore.... Nessuna risposta... Che trattamento del cavolo ai clienti !!!!... Se hanno i server carichi non è un mio problema, vantano fatturati record, e che aggiornino ste baracche !!!!
Apple_81
25-07-2012, 17:30
Sto installando ... Mancano 2 minuti :D
Eccomi, installazione completata in circa 7 minuti, su un mac pro early 2011 con 16gb di ram e SSD sandisk extreme.
Che dire.. ora ci smanetto, a prima vista (ma magari è solo un effetto del "nuovo") mi sembra MOLTO più reattivo in qualsiasi cosa...
Non prendetemi per polemico, ma io mi siedo in un angolino e aspetto i primi bugfix... :D
Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
Apple_81
25-07-2012, 17:37
ho un macbook air 11 2011 4gb ram 128ssd i5 ...
e vi posso dire che è molto più fluido ... spettacolare :)
continuo a testare ...
DarthFeder
25-07-2012, 17:44
Secondo voi, dopo Mountain Lion, ha senso mettere 8GB di RAM nel mio Pro late 2011 base? Lo uso in ufficio ma la cosa più pesante che si trova ad affrontare è un database SQL enorme (ma veramente enorme), per il resto...niente rendering, niente smanettamento video, non gioco (anche perchè la HD3000 non permette grandi cose), al massimo sistemo le foto in RAW con Photoshop...ci guadagno qualcosa?
Richiesta inoltrata da 2 ore.... Nessuna risposta... Che trattamento del cavolo ai clienti !!!!... Se hanno i server carichi non è un mio problema, vantano fatturati record, e che aggiornino ste baracche !!!!
-_____-'
Io attendo qualche feedback sulla durata della batteria. :O
fracarro
25-07-2012, 18:06
credo che anche io farò installazione pulita da USB, non l'ho mai fatta ed ho la sensazione che lion sia un po' appesantito.
confermate che per fare una USB bootable valida basta scaricare il pacchetto apple, e ripristinare una USB key da almeno 8Gb con l'immagine InstallESD.dmg (contenuta nel suddetto pacchetto) ??
Qui viene descritta la procedura da seguire: http://apple.hdblog.it/2012/07/25/guida-allinstallazione-pulita-di-os-x-mountain-lion/
io ho avuto qualche difficolta con il ripristino dell'install. ma facevo male la procedura, ricordate solo che il disco o la pen drive deve essere formattato in mac os journaled. per adesso funziona una meraviglia e sto eseguendo i backup da TM..
io ho un macbook late 2008,
passai subito a lion e la batteria mi durava dalle classiche 6 ore a massimo due ore e mezzo..
ho aspettato mesi e il bug mai fixato.
sono ritornato a snow leopard.
con questo secondo voi sara la stessa storia?
Io attendo qualche feedback sulla durata della batteria. :O
Con la GM (non ho ancora messo la final) ad occhio mi dura di più rispetto a Lion. Ti faccio un esempio, ieri con wifi attivo + little snitch + safari + mail + pages + alfred e l'app messaggi loggata dopo 1 ora di utilizzo era al 90% e mi segnava ancora 6 ore e mezza di batteria, inoltre con lion quando eri al 100 andavi su safari e ti segnava subito 2 ore e mezza rimanenti, mentre con ML mi segna 3 ore e 45 o 4....
Ora devo capire se dopo l'aggiornamento di iwork la GM è uguale alla finale... cmq intanto aspetto qualche giorno che si disintasino i server, la GM va davvero bene.. e per ora mi godo pages con icloud XD
eccolo!!!
in download, 1 ora e 2 minuti
Con la GM (non ho ancora messo la final) ad occhio mi dura di più rispetto a Lion. Ti faccio un esempio, ieri con wifi attivo + little snitch + safari + mail + pages + alfred e l'app messaggi loggata dopo 1 ora di utilizzo era al 90% e mi segnava ancora 6 ore e mezza di batteria, inoltre con lion quando eri al 100 andavi su safari e ti segnava subito 2 ore e mezza rimanenti, mentre con ML mi segna 3 ore e 45 o 4....
Ora devo capire se dopo l'aggiornamento di iwork la GM è uguale alla finale... cmq intanto aspetto qualche giorno che si disintasino i server, la GM va davvero bene.. e per ora mi godo pages con icloud XD
io ho un late 2008 e con lion mi faceva esattamente come te.
scusate ma chi di voi si è già fatto la copia di backup su dvd? Io ci sto provando ma quando vado a masterizzare utlity disco mi dice che non ho abbastanza spazio sul disco inserito :muro: :muro: :muro: ma come cavolo è possibile? Da cosa può dipendere?
non so, io vado di chiavetta
scusate ma chi di voi si è già fatto la copia di backup su dvd? Io ci sto provando ma quando vado a masterizzare utlity disco mi dice che non ho abbastanza spazio sul disco inserito :muro: :muro: :muro: ma come cavolo è possibile? Da cosa può dipendere?
Vorra' un Dual layer?
Secondo me e' piu' comodo se lo copi su un drive USB.
Scusate gli accenti, ma ho tastiera USA e Firefox non supporta gli accenti con pressione prolungata di Lion.
Appena tornato a casa, sta ancora scaricando :asd:
Appena tornato a casa, sta ancora scaricando :asd:
a quanto stai? :D
Io Lion l'ho messo su una sd card da 8 giga e farò lo stesso con ML.
Molto più veloce di un dvd e molto più comoda.
X-ICEMAN
25-07-2012, 18:55
installato or ora
da me è andato tutto liscio ( imac ) mi ha sistemato imessage beta (bad unistall :asd: ) sembra non aver perso nulla ne di impostazioni ne altro
Io Lion l'ho messo su una sd card da 8 giga e farò lo stesso con ML.
Molto più veloce di un dvd e molto più comoda.
si direi che la soluzione migliore sia una SD card da 8gb. ormai le tirano proprio dietro e viene bene per qualsiasi cosa..
DarthFeder
25-07-2012, 19:03
Fatto partire l'installer, riavviato il mac e ora sono alla schermata con la X e mi da 34 minuti alla fine del processo....ma qualcuno non diceva di averci messo 10 minuti?
Sent from my Omnia W using Board Express
Messo ora in download e mi dice che ci vorrà circa un ora e un quarto per scaricare tutti i 4 giga. Veramente niente male. Lion mi ci mise di più a scaricarsi. Devono aver messo su server più carrozzati questa volta.
ShadowThrone
25-07-2012, 19:14
il prezzo è lo stesso per tutti? oppure chi viene da SL/Lion lo paga di meno?
cmq le recensioni su app store sembrano scritte da fanboy :asd:
dandivale
25-07-2012, 19:16
vorrei riuscire a capire con quale "metro" forniscono l'upgrade, dopo 3 ore di attesa nessuna mail e nessun codice.. ma stiamo scherzando ?, ma cosa sono un cliente di serie B ?.. che morti di fame , se non volevano che aggiornassi gratis non dovevano promettermi niente.. da quando è morto lo Zio stanno andando sempre peggio !!!! VERGOGNA !!!
Messo ora in download e mi dice che ci vorrà circa un ora e un quarto per scaricare tutti i 4 giga. Veramente niente male. Lion mi ci mise di più a scaricarsi. Devono aver messo su server più carrozzati questa volta.
Io sono a metà, forse un po' oltre, e ho messo in down alle 19:48
vorrei riuscire a capire con quale "metro" forniscono l'upgrade, dopo 3 ore di attesa nessuna mail e nessun codice.. ma stiamo scherzando ?, ma cosa sono un cliente di serie B ?.. che morti di fame , se non volevano che aggiornassi gratis non dovevano promettermi niente.. da quando è morto lo Zio stanno andando sempre peggio !!!! VERGOGNA !!!
ma vai a farti un giro dove ci sono i tombini aperti su :D
non ci sei solo tu nel mondo, arriverà.
si ma vai tranquillo eh.
il prezzo è lo stesso per tutti? oppure chi viene da SL/Lion lo paga di meno?
cmq le recensioni su app store sembrano scritte da fanboy :asd:
Il prezzo è lo stesso, anche perché meno di così...
Per le recensioni più ponderate meglio attendere, come s' può valutare un so in qualche ora?
Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
dandivale
25-07-2012, 19:25
...io sono tranquillo... è solo che mi pare una pagliacciata ... server intasati ? c'era forse da aspettarselo...no ?... se esce e me lo promettono, dopo 1600€ spesi gradirei un attimo di attenzione in più.. :mad:
...io sono tranquillo... è solo che mi pare una pagliacciata ... server intasati ? c'era forse da aspettarselo...no ?... se esce e me lo promettono, dopo 1600€ spesi gradirei un attimo di attenzione in più.. :mad:
Fammi capire, agli altri l'hanno regalato? :asd:
Iscritto. Aspetto le prime recensioni sulla durata della batteria. ;)
Li hai spesi solo tu 1600 €? Noi abbiamo pagato a sorrisi?
Invece di lamentarti qui che non serve a niente potevi chiamare la Apple. Domani mattina li chiami e chiedi il codice, facile e pulito.
Fammi capire, agli altri l'hanno regalato? :asd:
Iscritto. Aspetto le prime recensioni sulla durata della batteria. ;)
Se aspetti 15 minuti te la faccio live :D
a quanto stai? :D
3/4, mancano 45-50minuti secondo le stime.
Avevo iniziato il download ancora verso le 16 :asd:
3/4, mancano 45-50minuti secondo le stime.
Avevo iniziato il download ancora verso le 16 :asd:
Stranissimo, io ho finito :D
dandivale
25-07-2012, 19:45
si, ma che numero devo fare ? :confused: sul sito alla voce assistenza mi apre qualsivoglia "chat" ma di numeri da chiamare nemmeno l'ombra.. mi parlano di assistenza telefonica valida 90 giorni...si ma chi chiamo ?.. ma che fanno nascondono il numero ? :mbe:
si, ma che numero devo fare ? :confused: sul sito alla voce assistenza mi apre qualsivoglia "chat" ma di numeri da chiamare nemmeno l'ombra.. mi parlano di assistenza telefonica valida 90 giorni...si ma chi chiamo ?.. ma che fanno nascondono il numero ? :mbe:
Google è tuo amico:
"numero verde apple"
vedrai che ti si aprirà un mondo nuovo :D
A me hanno inviato tutto subito ma la sorpresa è stata quando ho inserito il codice...
http://img534.imageshack.us/img534/3416/codiced.png (http://imageshack.us/photo/my-images/534/codiced.png/)
Chiama il numero 800.554.533, comunque a me hanno inviato il nuovo codice via mail e mi hanno detto che devo aspettare fino a 72 ore.
dandivale
25-07-2012, 20:01
leggo su forum statunitensi che il malcontento sale... è stato pubblicizzato alla grande il fatto di poter ottenere la copia gratuita di mountain lion , ed invece per chi non la compera dall'app store sono dolori....codici errati, codici non inviati ,mail non ricevute... :doh: c'è da aspettare, e questo non piace a nessuno , è indice di poca serietà , poi devono inviare dei codici ,mica degli elefanti a dorso di mulo dall'antartico... :eek:
è la procedura più "macchinosa" che abbia mai visto.... ridicoli...
leggo su forum statunitensi che il malcontento sale... è stato pubblicizzato alla grande il fatto di poter ottenere la copia gratuita di mountain lion , ed invece per chi non la compera dall'app store sono dolori....codici errati, codici non inviati ,mail non ricevute... :doh: c'è da aspettare, e questo non piace a nessuno , è indice di poca serietà , poi devono inviare dei codici ,mica degli elefanti a dorso di mulo dall'antartico... :eek:
ma magari è questione anche di intasamento dei server??? penso ci siano state milioni di persone che abbiano provato ad aggiornare o riscattare codici.. all'inizio anche a me non faceva scaricare da appstore poi invece ho scaricato il tutto in 40 minuti ed ora ho tutto aggiornato..
Il problema è che Apple ci ha sempre abituati bene che quando c'è un ritardo di qualche ora (non dimentichiamo che è uscito da appena 6 ore) c'è già qualcuno che grida "ridicoli".
Ci sono sistemi operativi dove la gente aspetta per mesi un aggiornamento...;)
Probabilmente hanno avuto un intoppo con il sistema dei codici gratuiti e speriamo risolvano presto.
Non che io sia contento, e neanche a me è piaciuta la procedura, ma trovo ridicolo dare dei ridicoli dopo appena 6 ore di ritardo.
Qualcuno a parte me sta gia utilizzando ML? :)
Apple_81
25-07-2012, 20:27
si io ...
tutto ok ;)
dandivale
25-07-2012, 20:35
....forse non ricordiamo quale sia il fatturato annuo di apple... per un azienda di simili dimensione il fatto di avere server lenti come lumache o di gestire un aggiornamento in questa maniera ,a me, pare ridicolo... fanno software non cannoli siciliani, è il loro lavoro e se viene fatto male sono criticabilissimi anche loro ... :bsod:
scaricato in un'ora circa, installato in 15 minuti.
tutto bello, unico problema: parallels non risulta compatibile :muro: non ho l'ultima versione, ma la penultima... però che cavolo...
Vorra' un Dual layer?
Secondo me e' piu' comodo se lo copi su un drive USB.
Scusate gli accenti, ma ho tastiera USA e Firefox non supporta gli accenti con pressione prolungata di Lion.
a questo punto direi di si cavolo ma come dimensioni da 4,37!!! Mai successo giuro e anche se provo a copiare l'installer su hd esterno o pennetta capiente mi da errore dicendo che il volume è troppo grande! Mannaggia e adesso?
Ma possibile che nessuno ha provato a farsi una copia di backup su dvd?
Se usassi invece una pennetta (ne ho una da 16GB), potrò una volta finita l'installazione riformattarla ed usarla per altri scopi giusto? ed un domani magari mi sparo una sd e lo metto li
cacchio il mio mac pro è di metà 2007!!! uff... va bhe vorrà dire che metterò da parte x il retina :D
io ho fatto richiesta del codice 20 minuti fa e non è ancora arrivato ma mi pare ovvio adesso saremo al picco massimo di richieste, domani sera andrà meglio tanto non c'è fretta :)
Mr_Paulus
25-07-2012, 20:46
io.
tutto bene a parte un crash di safari e imessage che manda i messaggi con la mail :mbe: ma per quello c'è da aspettare ios6 in versione ufficiale mi sa..
dandivale
25-07-2012, 20:48
io ho fatto richiesta del codice 20 minuti fa e non è ancora arrivato ma mi pare ovvio adesso saremo al picco massimo di richieste, domani sera andrà meglio tanto non c'è fretta :)
a anche se così fosse ? c'è mica uno che li scrive a mano i codici... mettiti il cuore in pace, ho letto su macrumors che ci vorranno come minimo 72 ore !!!
dai retta a me, domattina si chiama apple e si grida, altro che calma!! :mad:
Solo un'altra stupidaggine: ma volendo fare l'installazione da 0, con iPhoto come mi comporto per il backup? Mi basta salvare il file unico della libreria da reinserire dopo aver installato MOUNTAIN lion?
Massiccio67
25-07-2012, 20:55
Solo un'altra stupidaggine: ma volendo fare l'installazione da 0, con iPhoto come mi comporto per il backup? Mi basta salvare il file unico della libreria da reinserire dopo aver installato MOUNTAIN lion?
Si
a anche se così fosse ? c'è mica uno che li scrive a mano i codici... mettiti il cuore in pace, ho letto su macrumors che ci vorranno come minimo 72 ore !!!
dai retta a me, domattina si chiama apple e si grida, altro che calma!! :mad:
"Dopo la ricezione del modulo d'ordine compilato e della prova d'acquisto, verrà inviato al cliente tramite e-mail il Codice Contenuto utilizzabile per ottenere OS X Mountain Lion da Mac App Store, entro ventiquattro (24) ore dalla convalida dell'ordine."
Su dai... stai facendo un sacco di rumore per nulla.
dandivale
25-07-2012, 20:58
ecco cosa pensano aldilà dell'oceano :
Inviato mia richiesta circa 6 ore fa. Nessun codice, nessuna e-mail, niente. Mi dispiace, ma io sono totalmente frustrato. Amo le nuove versioni e ho sempre farli subito. Questa è la mia cosa, non mi interessa se è probabilmente "più intelligente" di aspettare prima correzioni di bug. Mi piace immergersi in profondità ed esplorare tutto. Ma ora vedo tweets felici dei miei amici "inviati dal leone di montagna" e mi sento idiota senza alcun invito alla festa. E perché sulla terra, questo doveva essere così stupido e complicato? Questo NON è Apple "funziona" così. Dovrebbe essere banale per Apple per vedere che io sono una nuova metà del 2012 MacBook Pro e di offrire immediate link gratis il download nel Mac App Store. Questo sistema intera richiesta è stupida, complicata e Microsoft-like, anche se ha funzionato. Ma poiché ciò non avviene, questo rende tutto questo pasticcio ancora più disgustoso. PS - Sì, mi sento autorizzato. Quando ho acquistato il nuovo MBP, mi era stato promesso un aggiornamento gratuito per Mountain Lion. Lo so, vado a prendere la mia copia presto (probabilmente solo acquistarlo ... 16 euro è molto economico, true) e io lo dimenticherò tutto ed essere felice per il mio nuovo Mac, ma per adesso, questa giornata è rovinata per me.
:mad:
a questo punto direi di si cavolo ma come dimensioni da 4,37!!! Mai successo giuro e anche se provo a copiare l'installer su hd esterno o pennetta capiente mi da errore dicendo che il volume è troppo grande! Mannaggia e adesso?
Ma possibile che nessuno ha provato a farsi una copia di backup su dvd?
Se usassi invece una pennetta (ne ho una da 16GB), potrò una volta finita l'installazione riformattarla ed usarla per altri scopi giusto? ed un domani magari mi sparo una sd e lo metto li
Se copi su pendette o Sd card formattati fat32 credo sia normale avere problemi con file tanto grandi.
Devi scrivere l'immagine su penetta bootabile ovviamente formattata formato Mac.
Ci sono guide in giro l'ho fatto una sola volta con Lion e ora non ricordo i passaggi ma non è affatto complicato.
Inviato mia richiesta circa 6 ore fa. Nessun codice, nessuna e-mail, niente. Mi dispiace, ma io sono totalmente frustrato. Amo le nuove versioni e ho sempre farli subito. Questa è la mia cosa, non mi interessa se è probabilmente "più intelligente" di aspettare prima correzioni di bug. Mi piace immergersi in profondità ed esplorare tutto. Ma ora vedo tweets felici dei miei amici "inviati dal leone di montagna" e mi sento idiota senza alcun invito alla festa. E perché sulla terra, questo doveva essere così stupido e complicato? Questo NON è Apple "funziona" così. Dovrebbe essere banale per Apple per vedere che io sono una nuova metà del 2012 MacBook Pro e di offrire immediate link gratis il download nel Mac App Store. Questo sistema intera richiesta è stupida, complicata e Microsoft-like, anche se ha funzionato. Ma poiché ciò non avviene, questo rende tutto questo pasticcio ancora più disgustoso. PS - Sì, mi sento autorizzato. Quando ho acquistato il nuovo MBP, mi era stato promesso un aggiornamento gratuito per Mountain Lion. Lo so, vado a prendere la mia copia presto (probabilmente solo acquistarlo ... 16 euro è molto economico, true) e io lo dimenticherò tutto ed essere felice per il mio nuovo Mac, ma per adesso, questa giornata è rovinata per me.
Ahah spero che questo tizio non sia il tuo idolo...:D
dandivale
25-07-2012, 21:07
ma dico io, non potevano fare un semplice aggiornamento da apple store ?... il sistema mi riconosce che devo aggiornare iphoto e imovie, non poteva accorgersi che anche Lion era da aggiornare ? .. conoscono vita morte e miracoli di ogni loro macchina ,che bisogno c'è di questa procedura macchinosa, lenta e frustrante ? .... roba da matti...
Il sistema con cui gestiscono i vari errori è purtroppo veramente penoso...
Visto che ho chiamato ed ho fornito tutti i dati gli bastava semplicemente che lo inserissero negli acquisti dell'account apple invece di farmi aspettare non so quanto e sperare che il secondo codice che mi invieranno funzioni...
compra un hp e vivi felice. :D
Sul serio, non capisco questo genere di interventi.. se un codice non arriva ti rovina la giornata? Io credo che dovresti, senza presunzione e senza offesa, rivedere le tue priorità. Domani avrai ML, sono meno di 12 ore. Credo che non morirà nessuno.
sent from ML.
ho installato la GM da qualche giorno e anche twitter dall'apple store, ma nel notification center non ho alcun tasto tweet. Consigli?
dandivale
25-07-2012, 21:20
compra un hp e vivi felice. :D
Sul serio, non capisco questo genere di interventi.. se un codice non arriva ti rovina la giornata? Io credo che dovresti, senza presunzione e senza offesa, rivedere le tue priorità. Domani avrai ML, sono meno di 12 ore. Credo che non morirà nessuno.
sent from ML.
e se mi viene un infarto questa notte e muoio ? .. non me lo sono goduto nemmeno 1 momento pur avendolo pagato... :stordita:
DarkTiamat
25-07-2012, 21:30
e se mi viene un infarto questa notte e muoio ? .. non me lo sono goduto nemmeno 1 momento pur avendolo pagato... :stordita:
SE questo è il tuo unico rimpianto, complimenti vuol dire che hai avuto una vita di cui non hai nulla da rimpiangere (eslcudendo un nuovo os che aggiunge qualche cavolatina in piu presa da ios).
Ma ci credi davvero a quello che dici? xD Aspettare un giorno non è poi la fine del mondo :|
primi bug...
avvio software update e invece parte app store...:(
insane74
25-07-2012, 21:33
primi bug...
Non è un bug.
Gli aggiornamenti di sistema ora saranno solo via app store.
È noto da un po'.;)
dandivale
25-07-2012, 21:33
primi bug...
:eek: ... andiamo bene... a sto punto meno male che non mi rispondono .. rimago in Lion e vivo felice.. :fagiano:
insane74
25-07-2012, 21:34
Raga, don't feed the troll. ;)
The_misterious
25-07-2012, 21:45
visto che da quello che ho capito non sembra possibile masterizzare il dmg in un dvd, da quanto bisogna prenderla la chiavetta?
Ahah spero che questo tizio non sia il tuo idolo...:D
non capisco se c'è da piangere per la traduzione di Google o per le paranoie del tipo :D
DarkTiamat
25-07-2012, 21:50
visto che da quello che ho capito non sembra possibile masterizzare il dmg in un dvd, da quanto bisogna prenderla la chiavetta?
8 gb (visto che non esiste da 6 o.o)
inoltre se provo a scaricare xcode dall'app store mi dice che ho una versione troppo recente di mac os x :S
qualcuno che ha installato la finale (non la GM) mi sa dire il suo numero build?
The_misterious
25-07-2012, 21:54
8 gb (visto che non esiste da 6 o.o)
speravo di fare tutto con dvd ma vabbè...
Domani mattina passo da MW e ne piglio una...
io.
tutto bene a parte un crash di safari e imessage che manda i messaggi con la mail :mbe: ma per quello c'è da aspettare ios6 in versione ufficiale mi sa..
Com'è la questione batteria? ... la mia scende troppo in fretta ... provo a fare un reset di pram ed smc, non si sa mai :)
insane74
25-07-2012, 22:07
è possibile masterizzare su dvd, ma serve purtroppo un dual layer (lo sto facendo or ora).
Non è un bug.
Gli aggiornamenti di sistema ora saranno solo via app store.
È noto da un po'.;)
ok, ha senso, ma perché allora mantenere la doppia opzione software update/app store?
insane74
25-07-2012, 22:21
ok, ha senso, ma perché allora mantenere la doppia opzione software update/app store?
nostalgia?:D
non ne ho idea!
avevo solo letto questa cosa nelle varie anteprime. :)
Fatta richiesta dei codici nel pomeriggio anche io, e niente email
Pace.. se ne parla domani. Anche se in effetti un po fa inca..are!
Mi chiedevo se chi ha ricevuto il codice l'ha preso da apple(store ufficiali o online) o da rivenditori
Io l'ho preso da mediamondo..
Non credo verifichino la validita della fattura, tra l'altro..
Non con mw magari, ma per lo meno tra le loro vendite ai rivenditori..
Cmq dubito dai, con tutti i soldi che fanno.. Pezzenti :D
dandivale
25-07-2012, 22:28
Le mail inviate da Apple a chi chiedeva un nuovo codice parlano di 8 giorni di attesa !!!!! Allucinante !!!! Fonte "macrumors" ...
dandivale
25-07-2012, 22:33
Fatta richiesta dei codici nel pomeriggio anche io, e niente email
Pace.. se ne parla domani. Anche se in effetti un po fa inca..are!
Mi chiedevo se chi ha ricevuto il codice l'ha preso da apple(store ufficiali o online) o da rivenditori
Io l'ho preso da mediamondo..
Non credo verifichino la validita della fattura, tra l'altro..
Non con mw magari, ma per lo meno tra le loro vendite ai rivenditori..
Cmq dubito dai, con tutti i soldi che fanno.. Pezzenti :D
Preso allo store fisico e stessa tua situazione, almeno una mail di avvenuta ricezione potevano inviarla... Il commesso oltretutto mi aveva assicurato che il passaggio sarebbe stato rapido e indolore ed in puro stile Apple .... Cosa assolutamente non vera ... Vi assicuro che ci sono un sacco di problemi e come segnalato non si risolveranno in fretta....
arenavsore
25-07-2012, 22:40
Domanda: POWER NAP è abilitato di dafault? Non è necessario abilitarlo manualmente? Nelle impostazioni non lo trovo :stordita:
insane74
25-07-2012, 22:53
inoltre se provo a scaricare xcode dall'app store mi dice che ho una versione troppo recente di mac os x :S
qualcuno che ha installato la finale (non la GM) mi sa dire il suo numero build?
se ho cercato nel posto giusto, mi dice:
Versione sistema: OS X 10.8 (12A269)
ginonazario
25-07-2012, 23:02
chi mi passa un link dove spiegano come rendere una normale chiavetta da 8gb bootabile con mountain lion?
chi mi passa un link dove spiegano come rendere una normale chiavetta da 8gb bootabile con mountain lion?
http://apple.hdblog.it/2012/07/25/guida-allinstallazione-pulita-di-os-x-mountain-lion/
pollodigomma2002
25-07-2012, 23:36
domanda: come faccio a sapere se il mio mac è compatibile con mountain lion?
Cioè se uno lo compra e poi scopre durante l'installazione che nn è compatibile..è una truffa.:eek: C'è qualche modo x scoprirlo prima di far partire l'installazione?
il mio è un macbook pro unibody a1286 di fine 2008...:mbe:
insane74
25-07-2012, 23:59
qualcuno sa se "trim enabler" o equivalenti funzionano su ML?
qualcuno sa se "trim enabler" o equivalenti funzionano su ML?
Installando ML il trim si disattiva...
Con Trim enabler l'ho riattivato, riavviato il pc ed ora sembra funzionare correttamente. Trim enabler dice che è attivato e funziona correttamente :p
Domanda: POWER NAP è abilitato di dafault? Non è necessario abilitarlo manualmente? Nelle impostazioni non lo trovo :stordita:
Lo trovi nelle impostazioni del risparmio energetico.. C'è proprio una nuova spunta relativa alle impostazioni del POWER NAP :-)
iK@rus
domanda: come faccio a sapere se il mio mac è compatibile con mountain lion?
Cioè se uno lo compra e poi scopre durante l'installazione che nn è compatibile..è una truffa.:eek: C'è qualche modo x scoprirlo prima di far partire l'installazione?
il mio è un macbook pro unibody a1286 di fine 2008...:mbe:
Scherzi? XD
Credo che nella descrizione sia scritto cosa è supportato (nn l'ho ancora letta) e comunque son 2-3 mesi che gira la lista dei Mac supportati, mi pare la si possa trovare anche nella prima pagina di questo thread..
Comunque il discrimine + o - è che tu abbia una scheda video dedicata o se integrata che sia migliore della Intel gma950 :-)
iK@rus
Scusate ... ma qualcosa non mi torna :D
Capita solo a me che quando viene cambiata dinamicamente la scheda video, con quella dedicata risulta tutto più "AZZURRO"? :(
Con quella integrata si vede bene, quando passo alla radeon tutto il display è come ricoperto da un alone azzurro.. qualcuno può verificare? :D
Preso allo store fisico e stessa tua situazione, almeno una mail di avvenuta ricezione potevano inviarla... Il commesso oltretutto mi aveva assicurato che il passaggio sarebbe stato rapido e indolore ed in puro stile Apple .... Cosa assolutamente non vera ... Vi assicuro che ci sono un sacco di problemi e come segnalato non si risolveranno in fretta....
Lol.. Comunque pensate che una volta bisognava richiedere il DVD e passava una settimana.. Ora male che vada non lo scaricate il giorno stesso ma come si diceva poco indietro entro le 24 ore...
Dai, io ho appena aspettato 96 ore per trasferire 400 punti Vodafone, e non mi sono fucilato nel frattempo perché non potevo attivarmi la nuova tariffa, semplicemente ho aspettato un po' XD
iK@rus
ho messo questo mountain lion... a primo approccio mi sembra molto piu scattante di lion 10.7.5
photoshop 5.5 va piu spedito
nessun problema con le app
toast
vox
xee
zipeg
m player osx extended
skype 2.8 (il meglio per osx)
iron
youtube to mp3
vmware fusion
bean
il centro notifiche pero è odioso (almeno per me) come lo disabilito???
non mi ricordo chi mi chiedeva della batteria, però è esattamente allo stesso livello di lion.
Nè meglio nè peggio.
Per il resto, va una scheggia.
Non funzionano:
Candybar
LiteIcon
LS
Il resto va, per ora. Non ho ancora provato pixelmator e compagnia.
Prezioso
26-07-2012, 02:30
Ora non ricordo come si chiama il programma:) quello per scrivere su ntfs... funziona?
DarthFeder
26-07-2012, 04:57
Ora non ricordo come si chiama il programma:) quello per scrivere su ntfs... funziona?
non viene neanche a me il none (Paragon, può essere?) ma ce l'ho e funziona ;)
Sent from my Omnia W using Board Express
dandivale
26-07-2012, 06:26
Leggo su siti anche italiani che il malcontento sale... Mosse di questo tipo non fanno bene al cliente che al prossimo "turno" potrebbe anche decidere di mandarli a quel paese... Bisogna che inizino a vedere i conti in rosso per darsi una sveglia perchè stanno facendo la fine dello zio bill... Se il vento cambia son dolori anche per loro... Poi la buffonata di facebook in autunno.... Ma che fanno gli aggiornamenti a rate ?? ...
E intanto io aspetto la loro mail che pare ci metterà anche 3 giorni... Probabilmente me la porterà un piccione viaggiatore come nel 1600... Alla faccia del progresso ...:mad:
Centro notifiche odioso? Come fa ad esserlo quando è supportato praticamente solo dalle app native di osx finche growl non si inventa qualcosa (oppure qualcuno impaziente installa hiss)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.