View Full Version : Mac OS X 10.8 Mountain Lion
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
vorrei installare maverick GM ma mi rompo di inizializzare il tutto, vado di update? Sperando di non avere qualche sorpresa :)
io ho fatto un semplice update e non ho nessun problema, anzi ;)
Buongiorno a tutti :)
Ieri ho ripristinato ML da pendrive, siccome ho aggiornato il NAS e non lo vede come TM, dovrei ripristinare mail con tutte le mie cartelle personali, dove cavolo si trova questa maledeta cartella che non sono riuscito a trovarla? :(
Mi dite cortesemente il percorso esatto?
patanfrana
08-10-2013, 09:29
Ecco la posizione delle cartelle principali su Mountain Lion ;)
http://support.apple.com/kb/PH10941?viewlocale=it_IT
io ho fatto un semplice update e non ho nessun problema, anzi ;)
grazie, allora procedo :)
Ecco la posizione delle cartelle principali su Mountain Lion ;)
http://support.apple.com/kb/PH10941?viewlocale=it_IT
Grazie pata ;)
Fabio Sky
14-10-2013, 11:53
Ciao, 2 domandina veloci:
1) Ho snow Leopard, perché se faccio l'installazione pulita riesco a installare mountain lion e invece se cerco d'installarlo da snow Leopard mi dice che l'os non può essere aggiornato?
2) Sono dentro iPhoto che ora é vuoto, sono entrato in time machine e ho cliccato ripristina tutto, ora mi dice: i documenti verranno copiati nella libreria di iPhoto e la libreria verrà sostituita con una vecchia versione di backup. TUTTE LE FOTO IMPORTATE NEL BACKUP VERRANNO REIMPORTATE e posso scegliere tra RIPRISTINA SENZA REIMPORTARE e RIPRISTINA.
Qual'é la differenza?
Oltretutto ieri facendo le prove avevo selezionato eventi e cliccate ripristina, peccato che poi mi aveva creato un unico evento che partiva dal 2009 ad oggi
Grazie in anticipo.
Disponibile al download Mavericks!!!!!!!!! 5,29GB (da me mancano solo 16 minuti) :p :p :p :p :p :p
Prezioso
22-10-2013, 23:05
non seguo tanto il mondo mac, ora solo ho letto che è gratis Maveriks :D
quindi accendendo il macbook mi troverà l'aggiornamento no?
conviene aggiornare secondo voi su un macbook pro 2010?
p.s. però che 'sola' per chi ha comprato lion e mlion :-\
patanfrana
23-10-2013, 00:13
E perché scusa? Comunque abbiamo usato un sistema operativo nuovo (all'epoca), pagato comunque meno della concorrenza, ed ora possiamo aggiornare gratis al nuovo ;)
Prezioso
23-10-2013, 14:47
be dai non è una cosa 'normale'
se avessi lasciato snow sul mio macbook pro 2010 ora mi trovato il nuovo gratis....almeno qualcosa per chi ha comprato gli altri sistemi, è sempre stato così :) magari per chi ha snow ad esempio update a 29€, da lion 19 e gratis per chi ha mlion, sarebbe stata una cosa più 'naturale' ad esempio :)
fin ora non ho mai visto una cosa del genere :) gli aggiornamenti dai sistemi più vecchi non sono come dai più 'nuovi' :-\
non è niente di 'grave' però magari un qualcosa in più non avrebbe guastato.....magari ilife compreso per chi aggiorna da lion\mlion ecc ecc :)
be dai non è una cosa 'normale'
se avessi lasciato snow sul mio macbook pro 2010 ora mi trovato il nuovo gratis....almeno qualcosa per chi ha comprato gli altri sistemi, è sempre stato così :) magari per chi ha snow ad esempio update a 29€, da lion 19 e gratis per chi ha mlion, sarebbe stata una cosa più 'naturale' ad esempio :)
fin ora non ho mai visto una cosa del genere :) gli aggiornamenti dai sistemi più vecchi non sono come dai più 'nuovi' :-\
non è niente di 'grave' però magari un qualcosa in più non avrebbe guastato.....magari ilife compreso per chi aggiorna da lion\mlion ecc ecc :)
Scusami ma è la base di partenza ad essere illogica. Praticamente quello che ti preoccupa è che altre persone ricevano gratis il prodotto e preferiresti che lo pagassero (neanche fossi un azionario Apple) :stordita:
Come a dire che, immaginiamo, io e te nel 1970 avevano una 500. Poi io mi sono comprato via via una panda, una punto e una duna mentre tu sei rimasto 45 anni con la 500. Ora arriva la Fiat che ci vuole regalare la sua nuova macchina ma io mi lamento del fatto che tu la riceva gratis mentre io ho pagato negli anni le nuove macchine... :sofico:
Prezioso
24-10-2013, 23:06
non è per niente illogica la cosa :-\
da che mondo è mondo gli aggiornamenti si sono sempre pagati cambiando il prezzo in base alla partenza del software, ovviamente chi ha il software più aggiornato paga meno di chi ha quello più vecchio, non è illogico :)
comunque finalmente sono riuscito ad aggiornare, ho notato che quando apro il launchpad e il sistema usa la scheda video intel il cambio pagina 'lagna' leggermente cosa che non accade con la scheda intel, è colpa della vga intel no?
voi che avete sistemi più aggiornati fa lo stesso?
altra cosina, sapete se è possibile ripristinare o personalizzare l azione premendo il tasto on off? preferivo prima che usciva la finestra con riavvia spegni ecc ecc
Simonex84
25-10-2013, 08:09
Mi sfugge una cosa, ma vi state lamentando perché il nuovo 10.9 è gratuito?? Avreste preferito spese e magari 50€ per questo aggiornamento??
altra cosina, sapete se è possibile ripristinare o personalizzare l azione premendo il tasto on off? preferivo prima che usciva la finestra con riavvia spegni ecc ecc
Basta che lo tieni premuto.
willy_revenge
25-10-2013, 11:34
Per spegnere al volo io uso la combinazione cmd+alt+ctrl e tasto accensione
Prezioso
25-10-2013, 16:25
ho letto poi che ora bisogna tenerlo premuto qualche secondo il tasto....onestamente era più comodo prima, tra l'altro in stop ci va abbassando lo schermo
quindi comunque non è una cosa personalizzabile del sistema come su windows ad esempio?
per quanto riguarda l'aggiornamento, io non mi lamento che è gratis però non era una cattiva idea 'offrire' qualcosa a chi aveva pagato gli altri sistemi operativi
lanciando il launchpad con la scheda intel la transazione tra le pagini è un po scattosa, mentre con la nvidia è più fluida, capita anche a voi? con macbook più nuovi?
Salve ragazzi. Ieri ho deciso si utilizzare il centro notifiche per facebook ma mi son reso conto che non funge affatto. Compare il riquadro "pubblica" e da li tutto va a buon fine ma non segnala nessun tipo di notifica.
Dov'e il problema? Potreste aiutarmi?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ho un problema con Spotlight, quando indicizza sento l'HD frullare e questo accade spesso, inoltre a volte ci sono dei mini freeze durante quest'attività. Ho provato a disattivarlo e d'incanto sono spariti sia il frullare del HD che i freeze e il sistema va molto meglio. con SL attivo, anche quando i disco non frulla il sistema non è fluido come con SL disattivato.
Un po' mi spiace disattivare SL, non c'è modo di disattivare solo l'indicizzazione lasciando in funzione il search?
PS: risolto
Ho visto un po di procedure su internet per poter aggiornare il mio mac a Yosemaite 10.10.5, ma mi sapreste aiutare meglio, per come fare a formattarlo e installarlo da zero? :confused: E che requisiti minimi di sistema ci vogliono? grazie
Salve a tutti,per tutti coloro che hanno tale sistema operativo e lo usa regolarmente,quali sono i pro e contro?
non è possibile continuarlo a utilizzare come macchina principale?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.