PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] HTC DESIRE HD

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

melpycar
14-10-2010, 19:46
salve a tutti ragazzi domani sarà disponibile in italia in molte catene di nogozi il tanto atteso HTC desire hd. Che ne pensate?

http://img259.imageshack.us/img259/5026/htchddesire.jpg

http://androidandme.com/wp-content/uploads/2010/09/image4.jpg

Qui le specifiche

CPU Processing Speed

1 GHz
Storage1

Internal phone storage:
1.5 GB
RAM: 768 MB

Expansion slot:

* microSD™ memory card (SD 2.0 compatible)

Connectors

* 3.5 mm stereo audio jack
* Standard micro-USB (5-pin micro-USB 2.0)

Sensors

* G-Sensor
* Digital compass
* Proximity sensor
* Ambient light sensor

HTC Widgets

* Bookmarks, Calculator, Calendar, Clock, FM Radio, Friend Stream, HTC Likes, Mail, Messages, Music, My shelf, Navigate, News, People, Search Anywhere, Settings, Stocks, Twitter™, Weather, and more
* Downloadable widgets

Multimedia

* Gallery, Music, and FM Radio
* Dolby® Mobile and SRS virtual surround sound
* Share videos, photos, or music from your phone to your TV via DLNA®

Audio supported formats:

* Playback:.aac, .amr, .ogg, .m4a, .mid, .mp3, .wav, .wma (Windows Media Audio 9)
* Recording:.amr

Video supported formats:

* Playback:.3gp, .3g2, .mp4, .wmv (Windows Media Video 9), .avi (MP4 ASP and MP3), .xvid (MP4 ASP and MP3)
* Recording:.3gp

Power & Battery

Battery type: Rechargeable Lithium-ion battery

Capacity: 1230 mAh

Talk time:

* WCDMA: Up to 320 mins
* GSM: Up to 550 mins

Standby time:

* WCDMA: Up to 490 hours
* GSM: Up to 420 hours

Network

Europe:

* HSPA/WCDMA: 900/2100 MHz
* GSM: 850/900/1800/1900 MHz

Asia Pacific:

* HSPA/WCDMA: 900/2100 MHz
* GSM: 850/900/1800/1900 MHz

Platform

Android™ 2.2 (Froyo) with HTC Sense™
Camera

* 8 megapixel color camera
* Auto focus and dual LED flash
* 720p HD video recording
* Face detection capability
* Built-in effects include depth of field, vignette, and more
* Geotagging

Internet

3G:

* Up to 14.4 Mbps download speed
* Up to 5.76 Mbps upload speed

GPRS:

* Up to 114 kbps downloading

EDGE:

* Up to 560 kbps downloading

Wi-Fi®:

* IEEE 802.11 b/g/n

Bluetooth®

* Bluetooth® 2.1 with Enhanced Data Rate
* A2DP for wireless stereo headsets
* FTP and OPP (object push) for file transfer
* Other supported profiles: AVRCP, GAP, GOEP, HFP, HSP, PBAP, SPP, Service Discovery Application Profile

Social Networking

* Facebook® and Twitter™ for HTC Sense
* Friend Stream
* Share photos/videos on Facebook®, Flickr®, Twitter™, or YouTube™
* HTC Peep for tweeting

* Internal GPS antenna
* With Locations, explore maps with zero wait, zero dead spots, and zero data roaming fees

Tethering

* USB and Wi-Fi® tethering

Special Features

* Register at HTCSense.com to manage your phone remotely and protect your phone in case of loss
* Read eBooks on your phone
* Watch Adobe® Flash® on websites
* Easily transfer contacts, calendar events, and text messages from popular brand phones via Bluetooth
* Check email from all your email accounts in one unified inbox

Recommended Windows System Requirements

* Windows® 7, Windows Vista®, or Windows® XP
* HTC Sync

Prezzo 599€

disponibile da domani 15/10 da uni€ e mediamondo

Video del unboxing della verione di test da parte di solopalmari..

http://img401.imageshack.us/img401/874/16525944.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=hMmyvjnD48Y&playnext=1&videos=47s7vTd6m5M&feature=mfu_in_order)

ciò che colpisce di piu è la velocità di boot..

melpycar
14-10-2010, 19:47
Riservato 1

melpycar
14-10-2010, 19:47
Riservato2

ChriD
14-10-2010, 19:49
Domani sarà disponibile dove??? Lo sto cercando dappertutto.... Non riesco a trovarlo... :muro: :muro: :muro:

melpycar
14-10-2010, 19:52
Domani sarà disponibile dove??? Lo sto cercando dappertutto.... Non riesco a trovarlo... :muro: :muro: :muro:

uni€ e media mondo a 599 ho anche un buono da 375€ ma per il momento non posso spenderne 225 di differenza :cry:

ChriD
14-10-2010, 20:19
uni€ e media mondo a 599 ho anche un buono da 375€ ma per il momento non posso spenderne 225 di differenza :cry:

Veramente sul sito di unieuro lo da cme disponibilità fra 7 giorni mentre MediaWorld non si sa nulla.... forse nello store fisico è diverso :cry: :cry:

Io vivo ad Ischia quindi solo online :muro: :muro:

ChriD
14-10-2010, 20:21
Sto investigando da 10 giorni per capire se il super lcd del DHD sarà o meno protetto dal Gorilla Glass :confused: :confused:

melpycar
15-10-2010, 09:49
Sto investigando da 10 giorni per capire se il super lcd del DHD sarà o meno protetto dal Gorilla Glass :confused: :confused:

sicuramente no...:O

grimafil
15-10-2010, 10:49
Ragazzi... per essere bello è bello! Anche se imho gli HTC sembrano tutti un pochino uguali, ma... confermate l'assenza di HDMI?
Qualche info aggiuntiva sullo schermo? Precisamente che tecnologia usa?

Io ho un Samsung Wave che col suo schermo mi ha decisamente viziato! :) Uno splendido SAmoled con la stessa risoluzione del Desire HD, ma in poco più di 3''... spettacolare :D

Ma i prezzi di HTC tengono il mercato di solito oppure conviene aspettare un pochino? Ci si può prendere un Galaxy Tab quasi quasi...

Veramente sul sito di unieuro lo da cme disponibilità fra 7 giorni mentre MediaWorld non si sa nulla.... forse nello store fisico è diverso :cry: :cry:

Io vivo ad Ischia quindi solo online :muro: :muro:
Sul sito Uni€ lo da disponibile a quel prezzo, consegna 1-3 gg. Edit: Spedizione gratisss! ;)

Edit1: ho provato a metterlo nel carrello e mi da "spedizione a partire dal 28 ottobre" ........

melpycar
15-10-2010, 12:37
Ragazzi... per essere bello è bello! Anche se imho gli HTC sembrano tutti un pochino uguali, ma... confermate l'assenza di HDMI?
Qualche info aggiuntiva sullo schermo? Precisamente che tecnologia usa?

Io ho un Samsung Wave che col suo schermo mi ha decisamente viziato! :) Uno splendido SAmoled con la stessa risoluzione del Desire HD, ma in poco più di 3''... spettacolare :D

Ma i prezzi di HTC tengono il mercato di solito oppure conviene aspettare un pochino? Ci si può prendere un Galaxy Tab quasi quasi...

Sul sito Uni€ lo da disponibile a quel prezzo, consegna 1-3 gg. Edit: Spedizione gratisss! ;)

Edit1: ho provato a metterlo nel carrello e mi da "spedizione a partire dal 28 ottobre" ........

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_desire_hd.aspx

qui ci sono alcuni negozi

DaKid13
15-10-2010, 13:03
Ragazzi, il primo che lo acquista DEVE fare una recensione!!!:)

lo_straniero
15-10-2010, 13:42
schermo enorme :eek: sarei curioso della durata della batteria e di provarlo a meterlo in tasca se ci va

per il resto a vedere i video e suuuper :cool: :eek:

ChriD
15-10-2010, 13:55
sicuramente no...:O

Scusa e come fai a dirlo???

melpycar
15-10-2010, 14:07
Scusa e come fai a dirlo???

leggevu qualche articolo e diceva che adottavano qualche altra soluzione era una news in inglese non ricordo il sito...

ChriD
15-10-2010, 14:16
leggevu qualche articolo e diceva che adottavano qualche altra soluzione era una news in inglese non ricordo il sito...

Speriamo sia sempre resistente ai graffi :confused:

ChriD
15-10-2010, 17:40
Ottime notizie.... In Olanda l'HTC Desire HD è già nei principali magazzini Vodafone etc...

Ci siamo... forse la settimana prossima potrò ordinarlo :yeah: :yeah:

melpycar
16-10-2010, 12:06
Ottime notizie.... In Olanda l'HTC Desire HD è già nei principali magazzini Vodafone etc...

Ci siamo... forse la settimana prossima potrò ordinarlo :yeah: :yeah:

appena loprendi o qualcun altro fate tante belle foto cosi le metto in prima pagina :D

tulifaiv
17-10-2010, 11:39
salve a tutti ragazzi domani sarà disponibile in italia in molte catene di nogozi il tanto atteso HTC desire hd. Che ne pensate?

ne penso che, a casa mia, "HD" vuol dire alta risoluzione e non schermo ipertrofico.

melpycar
18-10-2010, 16:24
schermo enorme :eek: sarei curioso della durata della batteria e di provarlo a meterlo in tasca se ci va

per il resto a vedere i video e suuuper :cool: :eek:

sarà quanto l'hd2, la grandezza dello schermo è quella :D

ChriD
20-10-2010, 20:02
Ma quando esce in Italia :muro: :muro: :muro:

Dai che la scimmia non resiste più è già sbriccata :D

Alpha Centauri
21-10-2010, 09:33
Mi sbaglio o come display non implementerà nessuna delle ultime novità (amoled, superamoled, ips retina etc)?

Ps vista la scaristà di info qui su HW UPG e di recensioni full in italiano, linko una breve preview (http://www.youtube.com/watch?v=--Y6aeYnbrs).

melpycar
21-10-2010, 09:42
Mi sbaglio o come display non implementerà nessuna delle ultime novità (amoled, superamoled, ips retina etc)?

Ps vista la scaristà di info qui su HW UPG e di recensioni full in italiano, linko una breve preview (http://www.youtube.com/watch?v=--Y6aeYnbrs).

già vista, niente di chè...cmq il desire hd monta il superlcd
è disponibile in 7gg su uni€

espilce
21-10-2010, 11:08
Su sito mobile4style.com lo danno in uscita il 25 ottobre a 584 euro.
Era ora, dopo i soliti ritardi, speriamo sia la volta buona. E cmunque io in questo giro mi accontento del Desire Z

ChriD
21-10-2010, 11:18
Su sito mobile4style.com lo danno in uscita il 25 ottobre a 584 euro.
Era ora, dopo i soliti ritardi, speriamo sia la volta buona. E cmunque io in questo giro mi accontento del Desire Z

Ormai ritardi su ritardi.... HTC sembra che li stia rilasciando con il contagoccie :doh:

espilce
21-10-2010, 11:24
Ormai ritardi su ritardi.... HTC sembra che li stia rilasciando con il contagoccie :doh:

L'importante è che arrivino e senza bug ;)
Certo che l'HD è veramente grosso.

ChriD
21-10-2010, 11:43

Cmq è stato precisato da HTC che il Desire HD non monta un SLCD ma un semplice LCD!!!

Blashyrkh
21-10-2010, 12:35
che stress sti ritardi del cavolo senza date ufficiali :| appena arriva da m.world lo prendo!

Alpha Centauri
21-10-2010, 12:45

Non avevo mai sentito parlare di sLCD. E' una tecnologia che apporta vantaggi reali e tangibili o si tratta di solo marketing?
Comunque stò sempre di più pensando di passare ad Android e al Desire HD. WP7 ha cose interessanti, ma non mi convince troppo. Per questo stò cercando un po' di videorecensioni in rete per capire le varie interfacce come si comportano nell'uso quaotidiano. E soprattutto devo capire quanto Android si possa personalizzare e quanto possa essere flessibilie (visto che l'interfaccia perfetta non esiste).

Cmq è stato precisato da HTC che il Desire HD non monta un SLCD ma un semplice LCD!!!

Dove lo hai letto? Sul sito HTC in effetti non parla di sLCD, ma su un video trovato pochi minuti fa su YouTube (che a giudicare dallo stile sembra sia stato fatto direttamente da HTC, anche se non ne ho prove sicure), parlava di sLCD.
Comunque, visto la penuria di info e disponibilità, se trovate videorecensioni accurate in rete, postatele sul 3d, così ci si fa un'idea. Magari lasciando perdere recensioni di pre release, con rom od hardware non definitive.

PS una domanda: ma la bussola digitale è sfruttata da tutti i software di navigazione o solo da quello in dotazione che voi sappiate?

ChriD
21-10-2010, 19:04
Dove lo hai letto? Sul sito HTC in effetti non parla di sLCD, ma su un video trovato pochi minuti fa su YouTube (che a giudicare dallo stile sembra sia stato fatto direttamente da HTC, anche se non ne ho prove sicure), parlava di sLCD.
Comunque, visto la penuria di info e disponibilità, se trovate videorecensioni accurate in rete, postatele sul 3d, così ci si fa un'idea. Magari lasciando perdere recensioni di pre release, con rom od hardware non definitive.

PS una domanda: ma la bussola digitale è sfruttata da tutti i software di navigazione o solo da quello in dotazione che voi sappiate?

HTC UK confirms...

HTC UK I have been told directly by the product team that the Desire HD has an LCD screen. We are looking into the incorrect information given by Customer Services as a matter of priority and apologise for any confusion. We're also contacting sites we see publishing the incorrect information.

LEGGI PER SCOPRIRE CHE E' UN LCD!!! (http://www.facebook.com/htcuk/posts/161836427179180?il=0&notif_t=feed_comment_reply)

melpycar
25-10-2010, 11:06

579 spedito disponibile il 29 ottobre

ChriD
25-10-2010, 12:51

579 spedito disponibile il 29 ottobre

hai pagato anticipato???

melpycar
25-10-2010, 12:59
hai pagato anticipato???

nono non cè na lira :(

melpycar
31-10-2010, 15:11
http://www.youtube.com/watch?v=0TInz9GXEHo

una video review di telefonino.net vedetela

nessuno29
31-10-2010, 17:10
telefono nato vecchio!!

Tranqui
31-10-2010, 18:31
Preso oggi... vengo da Iphone 3gs => Desire => Galaxy S

Per ora ottime impressioni, mi fa solo un pò paura la batteria :)
Se avete domande sono qui ;)

ChriD
31-10-2010, 20:11
Preso anch'io su Euronics.... Speriamo arrivi presto!!!!

Tranqui
01-11-2010, 03:47
Dal primo giorno di utilizzo posso dirvi che il telefono risulta molto reattivo, al livello del SGS con lagfix.
Il desire, invece, da questo punto di vista è una spanna sotto.

Il display impressiona per grandezza e definizione, ma purtroppo non è a livello dell'amoled... messi vicino sfigura un pò.
Il lato positivo è che i colori risultano più "reali", ma questa è una cosa detta e stradetta nel confronto tra le due tipologie di schermo.

Per il resto migliorie qua e là per quanto riguarda il software.
Nessuna rivoluzione sia ben chiaro, ma ora la sense è veramente perfetta.
So che è una cosa personale, ma riutilizzare un HTC dopo un mese di touchwiz mi ha fatto capire che non tornerò più indietro!

A presto con info sulla batteria.....

Alpha Centauri
01-11-2010, 07:02
Preso oggi... vengo da Iphone 3gs => Desire => Galaxy S

Per ora ottime impressioni, mi fa solo un pò paura la batteria :)
Se avete domande sono qui ;)

A me interesserebbe avere impressioni sul comparto gps, sia a livello hardware, che l'implementazione software, eventualmente con qualche comparativa con altri programmi di navigazione disponibili per android (Navigon, iGo) o con il TomTom. Volevo capire ad es se può sfruttare i punti d'interesse della comunità POIGPS o no. Com'è la grafica delle mappe (da video su internet mi è sembrata un po' scarna) e l'interfaccia del programma (se è pulita e immediata come quella del TT). Occorre avere dentro la sim per far funzionare il gps? Sul samsung Omnia i900 era così. :muro:

Grazie.

EvIL-LIFe
01-11-2010, 09:16
Dal primo giorno di utilizzo posso dirvi che il telefono risulta molto reattivo, al livello del SGS con lagfix.

Il display impressiona per grandezza e definizione, ma purtroppo non è a livello dell'amoled... messi vicino sfigura un pò.
Il lato positivo è che i colori risultano più "reali", ma questa è una cosa detta e stradetta nel confronto tra le due tipologie di schermo.

So che è una cosa personale, ma riutilizzare un HTC dopo un mese di touchwiz mi ha fatto capire che non tornerò più indietro!

Ciao, scusa se ti importuno... io vorrei passare ad android e sono veramente indeciso tra questo è il Galaxy S.... tu che li hai avuti entrambi puoi dirmi quale preferisci e perchè?
Ho visto che rispetto al mio Omnia HD farò un passo indietro sulla qualità della fotocamera in ogni caso... Il Galaxy ha dalla sua l'Amoled, il DHD invece è più grande...
L'unica cosa che mi frena un pò sul Galaxy sono i difetti software... anche con le nuove rom froyo-based ho visto che il browser va a scatti... è una cosa irrisolvibile?
grazie in ogni caso, magari mi dai una mano a scegliere... sono tanti soldi da investire...

grimafil
01-11-2010, 09:17

In rete girano molte foto e pareri non lusinghieri sulla qualità dei materiali e dell'assemblaggio, tu cosa ne dici?

Tranqui
01-11-2010, 10:59
@alphacentauri: il GPS purtroppo non ho avuto ancora modo di provarlo. Non appena potrò risponderò alle tue domande :)

@EvIL LIFE: io mi sento di sconsigliarti il Galaxy S perchè penso che l'interfaccia HTC sense sia migliore. Mi sono trovato meglio soprattutto per quanto riguarda la personalizzazione del reparto "telefono" e la gestione della rubrica. Inoltre, sarò strano io, ma sono rimasto un pò deluso dal superAMOLED. Ha i colori troppo freddi, il bianco tende al blu per intenderci. Poi ci sono altre piccoli problemucci software (lag, leggi l'articolo di hwupgrade), risolvibili fortunatamente.

@grimafil: ho visto le foto che girano in rete. Io fortunatamente non ho riscontrato nessun problema di assemblaggio. Il telefono è anni luce avanti al samsung per quanto riguarda la sensazione di robustezza e guadagna qualche punto anche rispetto al desire, grazie alla scocca metallica.
Confermo invece la fattura scadente e la difficoltà di reinserimento della plastica che copre il vano batteria. Una volta montata non ci si fa caso, ma potevano sicuramente farla meglio!

ranf
01-11-2010, 11:20
a livello di autonomia cosa mi dici invece?
la scelta tra galaxy e desire HD la farei in base a quello.... perchè odio dover caricare il cellulare ogni 2 giorni.....

a livello teorico il galxy con samoled e schermo più piccolo dovrebbe averla maggiore ma vorrei sapere da chi li entrambi la reale differenza sul campo che magari poi risulta trascurabile...

EvIL-LIFe
01-11-2010, 11:21
@EvIL LIFE: io mi sento di sconsigliarti il Galaxy S perchè penso che l'interfaccia HTC sense sia migliore. Mi sono trovato meglio soprattutto per quanto riguarda la personalizzazione del reparto "telefono" e la gestione della rubrica. Inoltre, sarò strano io, ma sono rimasto un pò deluso dal superAMOLED. Ha i colori troppo freddi, il bianco tende al blu per intenderci. Poi ci sono altre piccoli problemucci software (lag, leggi l'articolo di hwupgrade), risolvibili fortunatamente.

Grazie per la cortese risposta...
ho letto di tutto e di più circa i problemi software del galaxy... ma comunque resto piendo di dubbi... alla fine del terminale tu vedi solo lo schermo, è quello secondo me l'aspetto più importante... e il DHD ha uno schermo enormemente bello, ma il fatto che sia TFT mi fa inorridire... maledizione :(

grimafil
01-11-2010, 11:28
Grazie per la cortese risposta...
ho letto di tutto e di più circa i problemi software del galaxy... ma comunque resto piendo di dubbi... alla fine del terminale tu vedi solo lo schermo, è quello secondo me l'aspetto più importante... e il DHD ha uno schermo enormemente bello, ma il fatto che sia TFT mi fa inorridire... maledizione :(
Se poi guardi quello del Samsung Wave... tutto il resto ti sembrerà "spento" al confronto! :D

Non concordo poi sul discorso qualità... io posseggo da giugno un Samsung Wave e sembra un blocco perfetto di alluminio, assemblato dagli extraterrestri, tanta è la qualità ;)

Sono discorsi personali questi...

EvIL-LIFe
01-11-2010, 11:36
Se poi guardi quello del Samsung Wave... tutto il resto ti sembrerà "spento" al confronto! :D

Non concordo poi sul discorso qualità... io posseggo da giugno un Samsung Wave e sembra un blocco perfetto di alluminio, assemblato dagli extraterrestri, tanta è la qualità ;)

Sono discorsi personali questi...

Vero... io feci il passaggio da Nokia 5800 a Sasmung i8910 e non c'è assolutamente paragone... Il sasmung è robusto come un mattone...
Comunque non voglio inquinare la discussione andando off topic, mi piacerebbe solo che i possessori ci aiutino a capire se vale la pena spendere 600€ per questo terminale, in rapporto soprattutto al Galaxy S che magari si può trovare usato risparmiando almeno 200€ (che non sono bruscolini...).
Quindi grazie a chiunque ci darà informazioni in questo senso...

raffilele
01-11-2010, 11:49
quello dello schermo è un problema che credo sia risolvibile solo andandolo a vedere personalmente.

in rete si trovano molti commenti di persone scontente dello shcermo perchè troppo "spento", spesso paragonandolo al samsung galaxy e agli schermi amoled. ma questo paragone falsa tutto perchè gli schermi come quello del samsung i colori li sparano sulle stelle, sono tutti distorti ma come percezione ci danno la sensazione di uno schermo più "vivo". per questo andrò prima a vedere dal vivo lo schermo e poi capirò se mi piace o meno.

la cosa che mi lascia invece davvero perplesso è la scelta della risoluzione, forse troppo bassa per quello schermo, cosa che può davvero rovinare l'esperienza visiva.

poi ho letto che non legge divx, è vero?. possibile che prendo un telefono del genere con quel megaschermo e non ci posso leggere i divx?.

Tranqui
01-11-2010, 11:50
a livello di autonomia cosa mi dici invece?
la scelta tra galaxy e desire HD la farei in base a quello.... perchè odio dover caricare il cellulare ogni 2 giorni.....

a livello teorico il galxy con samoled e schermo più piccolo dovrebbe averla maggiore ma vorrei sapere da chi li entrambi la reale differenza sul campo che magari poi risulta trascurabile...

Ancora non mi pronuncio per la batteria, ci vorrà domani.
Sappi comunque che se usi questi dispositivi a pieno (connessione dati sempre attiva e varie sincronizzazioni, smanettamenti vari, ecc), il traguardo non sono i due giorni... ma arrivare alla fine della prima giornata :D

Tranqui
01-11-2010, 11:56
poi ho letto che non legge divx, è vero?. possibile che prendo un telefono del genere con quel megaschermo e non ci posso leggere i divx?.

Stiamo parlando di un dispositivo android....
Non ho mai usato il lettore di default, ma anche se non dovesse leggere i divx si scarica al volo un'app gratuita!

Io uso rockplayer e va una favola ;)

ChriD
01-11-2010, 12:20
Non si sa ancora se il DHD monti il Gorilla Glass??? Qualche video che mostra la resistenza ai graffi del DHD??

ranf
01-11-2010, 13:45
Ancora non mi pronuncio per la batteria, ci vorrà domani.
Sappi comunque che se usi questi dispositivi a pieno (connessione dati sempre attiva e varie sincronizzazioni, smanettamenti vari, ecc), il traguardo non sono i due giorni... ma arrivare alla fine della prima giornata :D

Azzo!:D
Allora non fa per me.....
ma anche il galaxy è così?
No perchè gli smanettamenti pesanti penso dopo le prime settimane caleranno ma la connessione dati sempre attiva è il minimo con questi terminali.....

Tranqui
01-11-2010, 13:51
Azzo!:D
Allora non fa per me.....
ma anche il galaxy è così?
No perchè gli smanettamenti pesanti penso dopo le prime settimane caleranno ma la connessione dati sempre attiva è il minimo con questi terminali.....

Certo anche il galaxy.
Per ora la classifica è Desire => Galaxy S => Desire HD.
Però ho fatto solo un ciclo di carica quindi prendila con le pinze ;)

ranf
01-11-2010, 14:02
Certo anche il galaxy.
Per ora la classifica è Desire => Galaxy S => Desire HD.
Però ho fatto solo un ciclo di carica quindi prendila con le pinze ;)

O cavolo.... mi dovrò scordare l'autonomia dell'N73 allora?:cry:
Va be.... l'importante è saperlo...... grazie mille per le informazioni!

melpycar
01-11-2010, 14:05
O cavolo.... mi dovrò scordare l'autonomia dell'N73 allora?:cry:
Va be.... l'importante è saperlo...... grazie mille per le informazioni!

l'autonomia dell n73 è un altro pianeta...la nuova generazione di cellulari: touch con schermi da 4 pollici e piu se arrivano a fine giornata è tanto...

ranf
01-11-2010, 14:20
l'autonomia dell n73 è un altro pianeta...la nuova generazione di cellulari: touch con schermi da 4 pollici e piu se arrivano a fine giornata è tanto...

Si, fa anche di tutto uno smartphone, ma passare dal caricarlo ogni 2 settimana e caricarlo tutti i giorni è un trauma.....

pensavo che l'amoled servisse a limitare questo problema ma a questo punto mi sbagliavo.....

melpycar
01-11-2010, 14:24
Si, fa anche di tutto uno smartphone, ma passare dal caricarlo ogni 2 settimana e caricarlo tutti i giorni è un trauma.....

pensavo che l'amoled servisse a limitare questo problema ma a questo punto mi sbagliavo.....

come fai a farlo durare una settimana? a me massimo 3 giorni durava :D sicuramente lo usi poco e niente...

Blashyrkh
01-11-2010, 14:41
lool 2 settimane?

ranf
01-11-2010, 17:18
come fai a farlo durare una settimana? a me massimo 3 giorni durava :D sicuramente lo usi poco e niente...

e più che telefonare e fare foto cosa vuoi fare? i messaggi non riesco a scriverli perchè un mio dito è grande ocme 4 tasti, ad aprire un file .xls ci impiega 30 secondi....
praticamente mi limitavo a 5/10 chiamate al giorno.....

Comunque penso che stiamo andando OT.... quello che dovevo sapere l'ho scoperto purtroppo....

grimafil
01-11-2010, 17:59
Per i possessori...
... guardate il video in fondo, quando viene mostrato il retro del dispositivo ed il vano in plastica che copre gli alloggiamenti di sim e microSD, sembrano veritieri gli appunti sulla precisione di assemblaggio ed accoppiamento delle parti! Lo sportellino inferiore sembra proprio lasciare una luce non indifferente tra esso ed il corpo in alluminio del Desire!

http://www.youtube.com/watch?v=0TInz9GXEHo&feature=player_embedded#!

Per chi invece parla di settimana di durata batteria.. credo non abbia ben chiaro cosa si possa fare con un dispositivo del genere... l'n73 è preistoria :D

Tranqui
03-11-2010, 11:41
Allora ragazzi, vi aggiorno con qualche brutta notizia.
Chi volesse acquistare il telefono stia BENE attento alle seguenti cose:

- controllare la qualità d'assemblaggio prima dell'acquisto! Sembra che alcune partite abbiano dei disallineamenti disumani tra le plastiche posteriori e lo chassis in alluminio. Altri addirittura pare abbiano il display disallineato di qualche mm (cercare foto sul web)
- controllare subito che funzioni il sensore di prossimità. Anche qui sembra che molti esemplari ce l'abbiano difettoso o comunque molto sensibile alla polvere (spesso basta soffiarci sopra per risolvere il problema).

Se vi capita l'esemplare giusto, confermo che il device è FENOMENALE dal punto di vista della velocità e della stabilità.
Sono rimasto sbalordito anche dalla velocità con cui HTC rilascia gli aggiornamenti. Ho effettuato un update OTA appena acquistato, successivamente con l'aggiornamento alla nuova versione youtube c'è stato un problema di compatibilità che portava il telefono a crashare durante la visione dei video. Tempo 48h, aggiornamento OTA da HTC, problema risolto :eek:

Blashyrkh
03-11-2010, 13:43
ma alla fine il disallineamento non mi sembra un problema grave...anche perchè è di un millimetro, non certo di un cmq...

il problema piuttosto è se lo sportellino non si aggancia bene e rischia di scivolare

grimafil
03-11-2010, 14:09
ma alla fine il disallineamento non mi sembra un problema grave...anche perchè è di un millimetro, non certo di un cmq...

il problema piuttosto è se lo sportellino non si aggancia bene e rischia di scivolare
Cioè tu spendi 600 euro e ti sta bene se il montaggio/accoppiamento dei componenti è grossolano? :eek:

Blashyrkh
03-11-2010, 14:15
Cioè tu spendi 600 euro e ti sta bene se il montaggio/accoppiamento dei componenti è grossolano? :eek:

se è un millimetro solo ci si può passare oltre, dato che nn darebbe problemi di funzionamento, a differenza di quel gabinetto di ip4 che vende a 70 euro in più e non si può usare senza custodia :)

Tranqui
03-11-2010, 15:05
Ragazzi il disallineamento è su ALCUNI dispositivi... basta stare attenti se volete acquistarlo ADESSO (probabilmente è una serie di device uscita male).

Il mio ad esempio è perfetto :)

Blashyrkh
03-11-2010, 16:30
Ragazzi il disallineamento è su ALCUNI dispositivi... basta stare attenti se volete acquistarlo ADESSO (probabilmente è una serie di device uscita male).

Il mio ad esempio è perfetto :)

e ma se lo compri online come fai...

Tranqui
03-11-2010, 16:54
e ma se lo compri online come fai...

Semplice.
O aspetti a comprarlo (visto che online non c'è molta convenienza attualmente) o lo compri e se ti dice male sfrutti il diritto di recesso ;)

melpycar
03-11-2010, 17:00
il prezzo piu basso a cui l'ho visto è 539, voi?

Blashyrkh
03-11-2010, 17:01
il prezzo piu basso a cui l'ho visto è 539, voi?

da dove? è disponibile?

io l'ho preso da monclick...sperando che sia senza problemi

melpycar
03-11-2010, 17:07
da dove? è disponibile?

io l'ho preso da monclick...sperando che sia senza problemi

se vai a vedere nell outlet di telefonino.net ci sono alcuni negozi a buoni prezzi

Blashyrkh
03-11-2010, 17:16
ho visto... è topacquisti, in cui in realtà sta a 544euro

ho mandato venerdì un'email per sapere in quanto tempo lo avrebbero avuto dato che non è disponibile, e non mi hanno ancora risposto.

ho preferito prenderlo a 599...sono 45 euro in più ma almeno mi arriva domani

melpycar
03-11-2010, 17:21
beato te...

cmq chi vuole puo postare delle foto del terminale dell'unboxing ecc ;)

Blashyrkh
03-11-2010, 17:33
io nn ho macchina fotografica ...

melpycar
03-11-2010, 17:34
io nn ho macchina fotografica ...

fotografalo allo specchio :D

Blashyrkh
03-11-2010, 17:35
fotografalo allo specchio :D

LOL

Tranqui
03-11-2010, 18:21
Novità sulla batteria.
Sono al quarto ciclo di ricarica e oggi è il primo giorno di utilizzo "normale" per quanto mi riguarda.

Staccato questa mattina alle 8.30.
Quando sono al lavoro l'utilizzo che ne faccio è principalmente di TELEFONO. Quindi poca navigazione e cazzeggio.
Diciamo che riassumendo:
- Un'ora di telefonate circa
- Una decina di sms
- Una decina di email ricevute (+ 5 mandate)
- Un paio di aggiornamenti di applicazioni
- 10 minuti di navigazione / cazzeggio
- Connessione dati 3g SEMPRE attiva con sincronizzazione facebook, email, htcsense, meteo, gmail push, widget h3g, ecc

In questo momento sono al 56%

Si comporta praticamente come il mio vecchio desire.
Considerando che ha quasi 300mAh in meno, direi che l'ottimizzazione software si fa sentire.

Da questi pochi giorni di esperienza ho concluso che la cosa che lo fa consumare di più è proprio il "cinema"-display :)
Smanettandoci molto con il display acceso penso si arrivi a fine giornata proprio al limite....

melpycar
03-11-2010, 18:28
Novità sulla batteria.
Sono al quarto ciclo di ricarica e oggi è il primo giorno di utilizzo "normale" per quanto mi riguarda.

Staccato questa mattina alle 8.30.
Quando sono al lavoro l'utilizzo che ne faccio è principalmente di TELEFONO. Quindi poca navigazione e cazzeggio.
Diciamo che riassumendo:
- Un'ora di telefonate circa
- Una decina di sms
- Una decina di email ricevute (+ 5 mandate)
- Un paio di aggiornamenti di applicazioni
- 10 minuti di navigazione / cazzeggio
- Connessione dati 3g SEMPRE attiva con sincronizzazione facebook, email, htcsense, meteo, gmail push, widget h3g, ecc

In questo momento sono al 56%

Si comporta praticamente come il mio vecchio desire.
Considerando che ha quasi 300mAh in meno, direi che l'ottimizzazione software si fa sentire.

Da questi pochi giorni di esperienza ho concluso che la cosa che lo fa consumare di più è proprio il "cinema"-display :)
Smanettandoci molto con il display acceso penso si arrivi a fine giornata proprio al limite....

ma ti ripeto la cosa che fa consumare particolarmente la batteria è proprio il display in tutti gli smartphone forse se abbassi la luminosità arrivi al secondo giorno ;)

Tranqui
03-11-2010, 18:31
ma ti ripeto la cosa che fa consumare particolarmente la batteria è proprio il display in tutti gli smartphone forse se abbassi la luminosità arrivi al secondo giorno ;)

La luminosità è settata in automatico, rimane sempre abbastanza bassa.
Comunque penso che questo sia un OTTIMO risultato, pensavo molto peggio visto l'amperaggio e il display più grande rispetto al desire!

Horizont
03-11-2010, 22:23
cavolo non avevo notato il topic ufficiale.
beh, che dire, un device sensazionale e me lo comprerò a breve :)
comunque occhio se lo comprati a prezzi piu bassi del solito (599)...assicuratevi che siano unlocked.
Probabilmente lo prenderò a euronics anche se volevo disperatamente risparmiare quei 50€ :/
Se qualcuno lo prende online dai negozi che fanno sconti mi faccia sapere.

PS: anche io ho mandato una email a topacquisti e ancora non m hanno risposto...lo vendono a 544 + sped.

comunque leggetevi anche questo per la batteria. Sembra che dopo il "rodaggio" risulti buona :)

http://hemorrdroids.net/htc-desire-hd-battery-life/

Blashyrkh
04-11-2010, 12:40
appena arrivato...tutto perfetto...la scocca non è disallineata su un lato, non ci sono bad pixel..tutto funziona alla perfezione

Alpha Centauri
04-11-2010, 14:55
appena arrivato...tutto perfetto...la scocca non è disallineata su un lato, non ci sono bad pixel..tutto funziona alla perfezione

Gps test please! :O
:D
E sarebbe interessante anche sapere quante ore di autonomia ha con il gps.

Ps ma sui dispositivi android non esiste alcun pacchetto office mobile che renda possibile di visualizzare i file excel e word del pc anche su palmare?

Blashyrkh
04-11-2010, 15:09
Gps test please! :O
:D
E sarebbe interessante anche sapere quante ore di autonomia ha con il gps.

Ps ma sui dispositivi android non esiste alcun pacchetto office mobile che renda possibile di visualizzare i file excel e word del pc anche su palmare?

per testare bene il gps mi serve tempo...
il pacchetto office si chiama quickoffice ed è già presente

grimafil
04-11-2010, 15:11
Auguri! :) Facci sapere...

Horizont
04-11-2010, 16:57
Raga, chi ce l'ha mi faccia sapere se sul lato posteriore tra la parte in alluminio e lo sportellino in plastica sotto ci sta 1/2mm di spazio...quello è un problema che avevo anche riscontrato vedendo dei video di youtube.
Oggi sono andato a Euronics e l ho provato...Quello che avevano lì aveva questo inconveniente...è evidente quel millimetro di spazio.

Il vostro com è?

è così??

http://cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2010/09/HTC-Desire-HD_Back.jpg

perfettamente allineato?

e un'altra domanda. Ma quando l avete comprato la scatola era incelophanata o apribile da qualsiasi persona? -.-

Blashyrkh
04-11-2010, 17:12
non esiste perfettamente allineato..c'è sempre pochissimo spazio...ma alla fine non da alcun problema la cosa...

il difetto grave lo hanno invece alcuni in cui la parte destra combacia diciamo bene, mentre quella sinistra ha un mm e passa di spazio...insomam è asimmetrico...

Blashyrkh
04-11-2010, 17:12
Auguri! :) Facci sapere...

grazie :)

Horizont
04-11-2010, 17:21
non esiste perfettamente allineato..c'è sempre pochissimo spazio...ma alla fine non da alcun problema la cosa...

il difetto grave lo hanno invece alcuni in cui la parte destra combacia diciamo bene, mentre quella sinistra ha un mm e passa di spazio...insomam è asimmetrico...

ok.

ma tu parli sempre della parte posteriore? non ho capito bene questo difetto grave.

Blashyrkh
04-11-2010, 17:32
ok.

ma tu parli sempre della parte posteriore? non ho capito bene questo difetto grave.

si la parte posteriore...
http://lh6.ggpht.com/_T34oRZiS49c/TMwWkBBp6AI/AAAAAAAADA4/uDF5SfmNfXg/DSCN1651.JPG

si vede parecchio il gap sulla parte sinistra

Horizont
04-11-2010, 17:38
http://lh6.ggpht.com/_T34oRZiS49c/TMwWkBBp6AI/AAAAAAAADA4/uDF5SfmNfXg/DSCN1651.JPG

azz, minchia questo è evidente e brutto effettivamente. No comunque quello che ho visto non aveva questo problema.
Forse domani me lo vado a prendere :)

tulifaiv
04-11-2010, 19:58

che orrore :Puke:

non è il tuo, vero?

Blashyrkh
04-11-2010, 20:09
che orrore :Puke:

non è il tuo, vero?

ovviamente no :)

ondaquadra
04-11-2010, 21:27
Su un forum inglese del quale ora mi fa fatica cercare il link, si parla di un trucchetto per chiudere bene allineato e aderente lo sportellino di sd e sim.
Da quello che ho capito consiste nell'infilare lo sportellino nella sede tenendolo oltre che ai due lati, anche al centro, vicino al bordo per farlo incastrare bene anche al centro. Ancora non ho il telefono e no so dire se funziona.

Blashyrkh
04-11-2010, 21:58
Su un forum inglese del quale ora mi fa fatica cercare il link, si parla di un trucchetto per chiudere bene allineato e aderente lo sportellino di sd e sim.
Da quello che ho capito consiste nell'infilare lo sportellino nella sede tenendolo oltre che ai due lati, anche al centro, vicino al bordo per farlo incastrare bene anche al centro. Ancora non ho il telefono e no so dire se funziona.

xda ;)

Alpha Centauri
04-11-2010, 23:09
il pacchetto office si chiama quickoffice ed è già presente

In versione premium (ovvero si possono anche editare i documenti office)?

Vabbè, ma quando i possessori posteranno qualche impressione su interfaccia, software, SO, usabilità, customizzabilità, funzionamento dell'hardware (cpu, sesnori vari etc)?? Per chi ha avuto più palmari con l'accelerometro, come trova il cambio automatico da portrait a landscape? Io l'unico pda che ho a disposizione e che ha tale funziona è l'ormai datato omnia i900, e non mi piace molto la fluidità, reattività e velocità dello switch. Il desire HD come si piazza rispetto ad altri pda (es l'iphone) per l'implementazione di tale funzione?

Horizont
05-11-2010, 08:42
io avevo un'altra domanda.
Ma sono disponibili solo black/brown in italia?? perchè da quello che ho visto esistono anche black/grey

Tranqui
05-11-2010, 10:04
In versione premium (ovvero si possono anche editare i documenti office)?

Vabbè, ma quando i possessori posteranno qualche impressione su interfaccia, software, SO, usabilità, customizzabilità, funzionamento dell'hardware (cpu, sesnori vari etc)?? Per chi ha avuto più palmari con l'accelerometro, come trova il cambio automatico da portrait a landscape? Io l'unico pda che ho a disposizione e che ha tale funziona è l'ormai datato omnia i900, e non mi piace molto la fluidità, reattività e velocità dello switch. Il desire HD come si piazza rispetto ad altri pda (es l'iphone) per l'implementazione di tale funzione?

Penso che il SO sia il punto forte del dispositivo.
Nell'ultimo anno ho provato di tutto (iOS4, android+touchwiz, android+sense del desire) e posso tranquillamente affermare che qui siamo un gradino sopra a tutti in quanto a usabilità, possibilità di personalizzazione e soprattutto reattività.
Credo sia inutile dilungarmi sulle varie funzionalità, visto che di rece è piena la rete, posso solamente dire che da questo punto di vista ho raggiunto la pace dei sensi.
Ho letto utlimamente delle perplessità sul fatto che il dispositivo rallenterebbe quando è "carico" di applicazioni. Beh, posso assicurarti che ho installato più di 50 app e il desire è veloce come il primo giorno. La gestione della RAM è fantastica e permette addirittura di fare a meno di un task killer, visto che anche disabilitandolo rimangono sempre un centinaio di MB liberi. Io lo uso ugualmente per evitare un consumo eccessivo di batteria.
Per quanto riguarda la rotazione del display, non ha alcun tipo di problema. Il cambio è veloce e preciso, al pari degli altri dispositivi che ho avuto (iphone 3gs, desire, galaxyS). Penso sia l'ultima cosa di cui preoccuparsi ;)
Per ora l'unico lato negativo che ho trovato è la bassa qualità dell'altoparlante interno (vivavoce e ascolto musica), assolutamente privo di bassi e con un volume non eccelso (anche se le suonerie si sentono molto bene). L'audio in cuffia invece è fenomenale, superiore a tutti gli altri smartphone che ho posseduto, compreso iphone.

Ho provato il GPS come mi avevi chiesto, ma purtroppo non ho avuto ancora modo di installare navigatori off-line.
Posso dire che con il nav di google il dispositivo è molto preciso e non perde praticamente mai la posizione... la cosa sbalorditiva è che una volta effettuato il primo fix, i successivi (anche utilizzandolo dopo diverse ore) hanno un tempo di attesa nell'oridine dei 4-5 secondi :eek:

Tranqui
05-11-2010, 10:05
io avevo un'altra domanda.
Ma sono disponibili solo black/brown in italia?? perchè da quello che ho visto esistono anche black/grey

Per ora ho visto in giro solo questo colore... non credo siano ancora arrivati gli altri (e non so se arriveranno...)

Horizont
05-11-2010, 12:00
oggi pomeriggio lo vado a prendere a €nics :D. Speriamo che sia intonso e senza difetti...beh...anche perchè se è così glielo tiro in faccia al tizio xD

Tranqui
05-11-2010, 12:13
oggi pomeriggio lo vado a prendere a €nics :D. Speriamo che sia intonso e senza difetti...beh...anche perchè se è così glielo tiro in faccia al tizio xD

Vacci piano che è un mattone... lo sfregi al tizio :D

Hack3rAttack
05-11-2010, 13:18
Vacci piano che è un mattone... lo sfregi al tizio :D

Senti rispetto all'iphone 4 come lo giudichi?

nico159
05-11-2010, 13:29
Senti rispetto all'iphone 4 come lo giudichi?
Lo schermo è molto più grande, ed ugualmente luminoso e ben definito
Pesa leggermente di più rispetto a iPhone4 ma essendo più largo il peso è distribuito meglio
Il volume dell'altoparlante in entrambi è abbastanza basso mentre come qualità dei suoni quello dell'iPhone è meglio
HTC mi pare decisamente più veloce di iPhone 4, non ho mai avuto un cell così veloce
Fotocamera IMHO inferiore, ma non sono tipo che sfrutta le fotocamere dei telefonini
Tenerlo in mano da una bella sensazione, per me tenere in mano questo HTC è molto meglio che tenere in mano iPhone 4 (non mi piace la sensazione della pelle con i materiali di iPhone 4)
Come qualità costruttiva è indietro a iPhone 4, ma anche iPhone 4 non è certo il massimo (IMHO) come qualità costruttiva
Poi ovviamente la differenza principale è nel sistema operativo. Io ho entrambi, iPhone 4 come cell, HTC come smartphone

I difetti ci sono nello sportellino dietro, possono dar fastidio o meno, ma non è una questione di spazio tra il corpo di metallo e lo sportellino, ma dello sportellino che nella parte centrale è più sollevato e visto dall'alto si nota. Da più fastidio avere i bordi con lo schermo taglienti
Ma se il paragone è con iPhone 4, anche iPhone 4 ha i bordi non levigati e taglienti

Mike1976
05-11-2010, 13:57
I difetti ci sono nello sportellino dietro, possono dar fastidio o meno...

Dal tuo punto di vista gli inserti in plastica (vano copribatteria, sportellino copri-SIM etc...) quanto minano la sensazione di solidità del dispositivo?
Cioè, ad es. IPhone 4 sembra decisamente più solido...

nico159
05-11-2010, 14:39
Dal tuo punto di vista gli inserti in plastica (vano copribatteria, sportellino copri-SIM etc...) quanto minano la sensazione di solidità del dispositivo?
Cioè, ad es. IPhone 4 sembra decisamente più solido...
Danno sensazioni di solidità entrambi, in maniera diversa
iPhone 4 è più stretto, è più alto e non è ha un minimo "form factor" quindi è come avere un mattoncino in mano
HTC è più largo, più sottile e sopratutto si conforma bene nella mano. Per forza di cose rispetto ad un mattoncino da l'aria di essere più fragile, ma quando lo si prende in mano si sente il metallo del corpo. Io per la giornata da quando l'ho acquistato mi ha fatto dire "non è ben rifinito ma è solido"
Fortunatamente il metallo di questo HTC non mi da fastidio al tatto come quello di iPhone (non so che lega/metallo sia realizzato il body di iPhone)
Il vano copribatteria non ha difetti

A me da molto più fastidio com'è stato incassato lo schermo, con i bordi taglienti
E' un peccato perchè ha tutto ciò che cercavo, ma mancano le rifiniture
Risolverò come ho risolto con iPhone, ovvero con una custodia in silicone (voi conoscete qualche buon marchio che fa custodie in silicone apposite per questo modello HTC?)

Mike1976
05-11-2010, 15:11
[cut] A me da molto più fastidio com'è stato incassato lo schermo, con i bordi taglienti [cut]

Ma...c'e' il rischio di tagliarsi?!? :eek:

nico159
05-11-2010, 19:04
Ma...c'e' il rischio di tagliarsi?!? :eek:
No, non credo, dopotutto si tratta di plastica lasciata "grezza"

Purtroppo l'unico per capire certe cose è prendere in mano propria questo HTC e far caso: allo sportellino della sim e i bordi del display

Horizont
05-11-2010, 19:55
ieri l'ho provato da €nics, ne avevano 2.
ci ritorno oggi stessa ora...finiti...DOH.

Alla fine lho ordinato da mediamondo. domani forse gli arrivano e lo vado a ritirare, altrimenti inizio settimana prossima.

Anche nelle mie mani è sembrato ben solido anche se mi da la sensazione di scappare un po' di mano. e poi essendo di alluminio dietro, è freddo, brrrrrrr :D

ci vuole la cover, in ogni caso direi...una normalissima in silicone trasparente e passa la paura

ChriD
06-11-2010, 15:11
Htc Desire HD arrivato!!!

Sono dei vostri.....

Intanto noto l'assenza di un esplora risorse.... o sono cieco?? :p

melpycar
06-11-2010, 15:50

Sono dei vostri.....

vogliamo le foto! vogliamo le foto! :D

Xunil
06-11-2010, 15:56

Sono dei vostri.....

Scarica astro dal market :)

continuiamocosì
08-11-2010, 12:25
ciao a tutti,
ho sempre odiato i tasti a sfioramento soprattutto perchè si corre il rischio di attivarli involontariamente e poi perchè la senzazione di pressione del pulsante fisico viene a mancare (il feedback è pessimo).
Volevo avere una vostra opinione per quanto riguarda quelli del Desire HD. Secondo voi ha fatto bene HTC ad utilizzare i tasti a sfioramento o era meglio che mantenesse il design dell'HD2?

grazie.

Alpha Centauri
08-11-2010, 12:45
Volevo scrivere un po' di cose (ringraziare chi mi ha risposto, fare qualche altra domanda, e mettere qualche considerazione), ma purtroppo in questi giorni mi si è "schiantata" la microSD del mio HTC P3300, e stò vedendo cosa posso fare per il recupero, e sto valutando se approfittare per fare un hard reset e mettere una rom aggiornata.

Ps intanto posto questi 2 video (in cui si stigmatizzano alcuni elementi del cattivo assemblaggio): quelli sul display sono davvero inquietanti.

http://htc.hdblog.it/2010/10/28/htcsense-com-htc-hd7-e-desire-hd-in-video/

http://www.youtube.com/watch?v=fV0fJUweHCk

Wikkle
08-11-2010, 14:04
Volevo scrivere un po' di cose (ringraziare chi mi ha risposto, fare qualche altra domanda, e mettere qualche considerazione), ma purtroppo in questi giorni mi si è "schiantata" la microSD del mio HTC P3300, e stò vedendo cosa posso fare per il recupero, e sto valutando se approfittare per fare un hard reset e mettere una rom aggiornata.

Ps intanto posto questi 2 video (in cui si stigmatizzano alcuni elementi del cattivo assemblaggio): quelli sul display sono davvero inquietanti.

http://htc.hdblog.it/2010/10/28/htcsense-com-htc-hd7-e-desire-hd-in-video/

http://www.youtube.com/watch?v=fV0fJUweHCk

cavolate. Prendilo in mano e capirai che sono cavolate

Legolas84
08-11-2010, 14:17
Io sono possessore di un HTC desire, ma sarò costretto a darlo a mio padre perché gli si è rotto il suo e vorrebbe provare questo.

Io con Android mi sono trovato davvero bene e per questo stavo considerando questo HTC desire hd, ma sono anche incuriosito dall'iphone4....

A favore di HTC c'è sicuramente il so e la grandezza dello schermo, ma iPhone 4 dal canto suo può vantare uno schermo di qualità superiore, un foto e videocamera migliori e un so che mi incuriosisce....

Voi cosa mi consigliate?

tulifaiv
08-11-2010, 14:19
imho se provieni da un Desire non ci guadagnerai granché col Desire HD... ok lo schermo grande, ma è un'illusione, tanto la risoluzione è sempre la stessa. È il prezzo che è diverso :sofico:

Wikkle
08-11-2010, 14:20
A favore di HTC c'è sicuramente il so e la grandezza dello schermo, ma iPhone 4 dal canto suo può vantare uno schermo di qualità superiore, un foto e videocamera migliori e un so che mi incuriosisce....

Voi cosa mi consigliate?

guarda lo schermo fà paura, fidati. E' super definito e con colori reali. Per foto e video l'hanno criticato tanto ma non è vero....

Legolas84
08-11-2010, 14:39
Ok che non è male... ma a livello di camera e qualità dello schermo come si piazza rispetto ad iPhone 4?

Horizont
08-11-2010, 14:57
guarda lo schermo fà paura, fidati. E' super definito e con colori reali. Per foto e video l'hanno criticato tanto ma non è vero....

per foto e video intendete la camera?
A me risulta proprio il contrario...in diverse recensioni dicono che è una delle lenti di fotocamere mobile migliori in assoluto.
Fa foto meglio di alcune fotocamera compatte.

Comunque il problema dello schermo è un problema di assemblamento ma non di tutti i modelli.

Chi ce l ha, me lo conferma?

PS: Per caso qualcuno ha già comprato una custodia in silicone? Io da ebay ho trovato tutte cover un po' scandalose...l'unica molto bella è quella originale dell HTC, la TP C500...però costa 18€ cazzarola.

http://www.htcdirect.co.uk/images/HTC-TP-C520_1.jpg

Wikkle
08-11-2010, 15:22
A me risulta proprio il contrario...in diverse recensioni dicono che è una delle lenti di fotocamere mobile migliori in assoluto.
esatto, devo ancora testare bene però....

[QUOTE=Horizont;33589397]
Comunque il problema dello schermo è un problema di assemblamento ma non di tutti i modelli./QUOTE]
nessun problema di assemblaggio, tutte pippe mentali, viste da modelli appena usciti.

Gli sportellini sono leggermete rognosi da aprire, ma come in quasi tt i telefoni

Blashyrkh
08-11-2010, 16:47
non state troppo a rimuginare sui presunti difetti...dopo che lo proverete capirete che sono tutte cavolate...

a parte i difetti di assemblaggio che potrebbero capitare(quindi consigliato controllare il telefono prima dell'acquisto), le uniche due cose vere sono: bassi inesistenti dall'altoparlante (ma il volume è più che sufficiente), e il fatto che le cover di plastiche sembrano molto fragili, ma in realtà nn lo sono perchè è plastica "morbida" abbastanza flessibile...

l'altro difetto che ho riscontrato è come vengono gestiti i dati dell'agps...ma in realtà credo sia un problema di android che pare sia studiato per usare il gps con connessione dati

continuiamocosì
09-11-2010, 10:27
ciao a tutti,
ho sempre odiato i tasti a sfioramento soprattutto perchè si corre il rischio di attivarli involontariamente e poi perchè la senzazione di pressione del pulsante fisico viene a mancare (il feedback è pessimo).
Volevo avere una vostra opinione per quanto riguarda quelli del Desire HD. Secondo voi ha fatto bene HTC ad utilizzare i tasti a sfioramento o era meglio che mantenesse il design dell'HD2?

grazie.

cosa mi dite dei 4 tasti a sfioramento?

melpycar
09-11-2010, 21:08
per foto e video intendete la camera?

Comunque il problema dello schermo è un problema di assemblamento ma non di tutti i modelli.

Chi ce l ha, me lo conferma?

PS: Per caso qualcuno ha già comprato una custodia in silicone? Io da ebay ho trovato tutte cover un po' scandalose...l'unica molto bella è quella originale dell HTC, la TP C500...però costa 18€ cazzarola.

http://www.htcdirect.co.uk/images/HTC-TP-C520_1.jpg

"assemblaggio" cmq hai speso 600€ di telefono e non nè spendi 18 per la custodia?:D

Horizont
09-11-2010, 23:50
ho fatto uno svarionissimo, scusate :D

No, ti corrego, melpycar...mi sono fatto un regalo di compleanno e natale insieme spendendo tral'altro, al metto, 300€...poichè per gli altrettanti altri € mi sono prodigato vendendo altri oggettini ridondanti (ipod touch 3g e 5800). Indi per cui non importa di che oggetto si tratti, la spesa è sempre ragionata, se avessi dovuto sborsare 600€ tutti in una volta non me lo sarei MAI comprato.

Si comunque 18€ non sono chissà cosa...però neanche pochi per una cover di plastica...vedrò di riuscire a prenderla da "vie traverse"

e comunque, tecnicamente parlando, non ho ancora ne speso una lira, ne lo smartphone a casa -_-' maledetta mediamerd!

ice_v
10-11-2010, 01:06
ciao raga, scusate la domanda un pelo OT, ma per caso sapete se c'è anche il thread ufficiale dell'HTC Desire Z? Grazie mille. :)

OtticaBolis
11-11-2010, 00:54
ciao ragazzi volevo sapere per chi lo possiede se puo' fare una prova con l'HOTSpot di condivisione internet acceso.

io ho un Iphone 3G dopo quasi un'ora di Hotspot il cellulare si scalda parecchio .....la carica della batteria viene bloccata....
sono costretto a spegnere il telefono ....farlo raffreddare....e poi ricollegarmi...

volevo sapere questo HTC visto che ha la connessione Nativa Hotspot dopo circa un'ora / due di condivisione a Internet intensa come se la cava?? si scalda?? e si riavvia??

logicamente la prova la intendo con il caricabatteria attaccato. Volevo inotre sapere se il cellulare riesce a ricaricarsi.

qualcuno puo' fare la prova e postare??

Alpha Centauri
11-11-2010, 06:29
2 domande:
Il tasto di accensione dallo stand by mi sembra molto scomodo come lo è quello dell'Omnia i900. ci sono altri modi per attivare il Desire HD dallo stand by? O bisogna passare per forza per quel tasto che vedo essere molto incassato?

Com'è la gestione della connessione internet su Android (ed in particolare come è stata implementata sul Desire HD)? Mi riferisco alla connessione via umts, non il wi fi. Sui vecchi terminali WM ad es, era un casino, bisognava usare programmi di terze parti per inibirla ed evitare che partisse continuamente per conto suo (e se inibita non si poteva poi usare il mail push). Qui esiste una configurazione più flessibile ed immediata della connessione a seconda del programma in uso? Chessò, sempre aperta per scaricare le mail, a richiesta quando apro il browser o quando parte qualunque programma che richiede il download di dati (gmpas, agps etc)?? C'è una specie di connection manager dedicato solo alla connessione dati a pagamento?

ChriD
11-11-2010, 09:45
2 domande:
Il tasto di accensione dallo stand by mi sembra molto scomodo come lo è quello dell'Omnia i900. ci sono altri modi per attivare il Desire HD dallo stand by? O bisogna passare per forza per quel tasto che vedo essere molto incassato?

Per forza il tasto di accensione.... volume a parte, il tasto di accensione è l'unico tasto fisico, gli altri sono tutti capacitivi, ergo si disattivano insieme al resto del display quando avviene il blocco del tel.!

Blashyrkh
11-11-2010, 11:00
2 domande:

per attivarlo però puoi usare i tasti volume decisamente più comodi da raggiungere

Dylan il drago
11-11-2010, 11:01
2 domande:

Com'è la gestione della connessione internet su Android (ed in particolare come è stata implementata sul Desire HD)? Mi riferisco alla connessione via umts, non il wi fi. Sui vecchi terminali WM ad es, era un casino, bisognava usare programmi di terze parti per inibirla ed evitare che partisse continuamente per conto suo (e se inibita non si poteva poi usare il mail push). Qui esiste una configurazione più flessibile ed immediata della connessione a seconda del programma in uso? Chessò, sempre aperta per scaricare le mail, a richiesta quando apro il browser o quando parte qualunque programma che richiede il download di dati (gmpas, agps etc)?? C'è una specie di connection manager dedicato solo alla connessione dati a pagamento?

mi unisco alla richiesta di info..stessa situazione...

:)

Wikkle
11-11-2010, 11:22
per attivarlo però puoi usare i tasti volume decisamente più comodi da raggiungere

ma và? e come si fà che non funziona? bisogna attivare qualcosa?

Blashyrkh
11-11-2010, 11:29
ma và? e come si fà che non funziona? bisogna attivare qualcosa?

hai ragione, di default nn funziona...mi sono dimenticato che ho il blocco schermo disattivato, quindi anche se premo il volume il display si accende

Horizont
12-11-2010, 09:09
che palline, a me ancora non arriva -_-'

Wikkle
13-11-2010, 12:01
come si chiama il widget da mettere nella home per vedere i contatti recenti (tipo chiamate ricevute o fatte).

E' una schermata che c'è di default, ma ora non la trovo :muro:

Wikkle
15-11-2010, 22:02
sapete un forum su htc desire hd dove ci sia gente informata? (che non sia telefonino o ip però... :D )

Alpha Centauri
15-11-2010, 22:05
XDA presumo.....
Poi non so, dipende pure da cosa ti serve. HTC risponde su facebook (qualcuno aveva postato il link alcune settimane addietro). Oppure c'è HTC blog (tante info, ma non è un forum).

Wikkle
15-11-2010, 22:08
XDA presumo.....
Poi non so, dipende pure da cosa ti serve. HTC risponde su facebook (qualcuno aveva postato il link alcune settimane addietro). Oppure c'è HTC blog (tante info, ma non è un forum).

xda è fantastico, ma inglese.... troppo complicato da seguire per il mio livello di inglese

Horizont
15-11-2010, 22:42
gesù sia lodato :D
mercoledì arriva il telefono. yuppi

qualcuno di voi ha già applicato qualche pellicola protettiva sullo schermo?

Blashyrkh
15-11-2010, 22:43
come si chiama il widget da mettere nella home per vedere i contatti recenti (tipo chiamate ricevute o fatte).

E' una schermata che c'è di default, ma ora non la trovo :muro:

spiegati meglio...i widget dei contatti sono tutti semplicemente alla voce contatti...
poi da li selezioni il gruppo che preferisci, come ad esempio i contatti più frequenti

Wikkle
15-11-2010, 23:17
ad esempio i contatti più frequenti

ecco, quello intendevo ;)

ChriD
16-11-2010, 01:01
gesù sia lodato :D
mercoledì arriva il telefono. yuppi

qualcuno di voi ha già applicato qualche pellicola protettiva sullo schermo?

Si, una pellicola di 2-3$ su ebay.... Ottima!!!

Wikkle
16-11-2010, 13:49
sapete un forum italian su htc desire hd dove ci sia gente informata? (che non sia telefonino,ip, xda... :D )

:help:

Dylan il drago
16-11-2010, 13:52
ciao ragazzi volevo sapere per chi lo possiede se puo' fare una prova con l'HOTSpot di condivisione internet acceso.

io ho un Iphone 3G dopo quasi un'ora di Hotspot il cellulare si scalda parecchio .....la carica della batteria viene bloccata....
sono costretto a spegnere il telefono ....farlo raffreddare....e poi ricollegarmi...

volevo sapere questo HTC visto che ha la connessione Nativa Hotspot dopo circa un'ora / due di condivisione a Internet intensa come se la cava?? si scalda?? e si riavvia??

logicamente la prova la intendo con il caricabatteria attaccato. Volevo inotre sapere se il cellulare riesce a ricaricarsi.

qualcuno puo' fare la prova e postare??

qualcuno può fare una prova su questo?

melpycar
16-11-2010, 15:51
:help:

non ti posso aiutare perchè ancora non cè l'ho cmq su xda ci sono colleghi in gamba ma solo inglese:)

Wikkle
16-11-2010, 18:48
non ti posso aiutare perchè ancora non cè l'ho cmq su xda ci sono colleghi in gamba ma solo inglese:)

lo compri?

melpycar
16-11-2010, 18:49
lo compri?

se cala di prezzo :)

Wikkle
16-11-2010, 18:57
se cala di prezzo :)

:D la vedo dura... è appena uscito. CMq è pazzesco :O

Tranqui
16-11-2010, 19:50
qualcuno può fare una prova su questo?

Ho provato oggi per un'oretta.
Carica un pò più lentamente del normale, ma nessun riavvio. Tutto ok ;)

Horizont
16-11-2010, 20:34
arrivato oggi, sensazionale.
il mio però una lieve scalettatura sulla parte destra cel ha...molto molto lieve ma c è.
a voi com è? perfettamente allineato?

giusto per sapere se ce l hanno tutti o mi dovrei effettivamente porre il problema

ehm... come si capisce quando ha finito a ricaricare? O_o

Wikkle
16-11-2010, 21:11
diciamo che è fatto strano, ma tutto quadra nel mio. C'è un leggero zoccoletto in parte allo schermo (fatta apposta per non far appoggiare lo schermo quando si appoggia sul tavolo), ma non dove viene inserito lo sportellino sim sdhc, li combacia a filo con lo schermo.

Mav80
17-11-2010, 21:10
Ma scusate,non ho capito una cosa,ma lo sportellino in basso che copre la sim capita solo che non combaci bene oppure balla anche?
Cioè,è bello solido o no?

Horizont
17-11-2010, 21:18
solido è solido
è solo che potrebbe avere dei difetti di allineamento ma una cosa millimetrica...io onestamente devo ammettere di averlo il problema ma non ne faccio un dramma anche perchè tempo 2 gg e il tel sarà perennemente avvolto dalla custodia in silicone.
indi per cui nessun problema.

comunque dopo un po' di utilizzo devo dire che è un tel veramente spaventoso. Abituato al 5800 che cmq è da definirsi smartphone seppur non a questi livelli, devo dire che la batteria dura poco e non sono uno che smanetta con syncing vario...uso pochissimo facebook e vari social network...
E' altrettanto vero che sono al primo ciclo di ricarica per cui non posso ancora dare un giudizio definitivo...fra 4/5 cicli la batteria sarà pronta a darmi il dato certo.

Comunque essendo il primo tel di android mi sono sentito parecchio spaesato, c'è una MAREA di roba da configurare per settarselo a puntino...ma scommetto che una volta che è messo a regola d'arte diventa un device insostituibile.

Troppo bello Goggles di Google...ho persino preso il codice a barre di un pacco di pasta a casa e me l ha riconosciuto....senza parole! :)

Horizont
17-11-2010, 21:50
raga ma come diamine si cambiano i profili...silenzioso, normale, riunione e cose del genere...
mi è entrato in silenzioso quando la batteria è scesa al 15% e ora non riesco a rimetterlo normale -.-

Blashyrkh
17-11-2010, 21:53
raga ma come diamine si cambiano i profili...silenzioso, normale, riunione e cose del genere...
mi è entrato in silenzioso quando la batteria è scesa al 15% e ora non riesco a rimetterlo normale -.-

impostazioni, suoni...
fai prima a cercarlo da solo che a scrivere ed aspettare la risposta :)

Mav80
17-11-2010, 21:55
solido è solido
è solo che potrebbe avere dei difetti di allineamento ma una cosa millimetrica...io onestamente devo ammettere di averlo il problema ma non ne faccio un dramma anche perchè tempo 2 gg e il tel sarà perennemente avvolto dalla custodia in silicone.
indi per cui nessun problema.

Quindi lo sportellino,combaciante o no,è comunque bello fisso?
Intendo dire,non è che balla un pò o da l'impressione che da qui a 6 mesi di utilizzo inizi a ciloccare?

Horizont
17-11-2010, 22:32
Quindi lo sportellino,combaciante o no,è comunque bello fisso?
Intendo dire,non è che balla un pò o da l'impressione che da qui a 6 mesi di utilizzo inizi a ciloccare?

no no tranquillo su questo...anche se non ho la palla di vetro per vedere di qui a 6 mesi..e considerato che non è uscito neanche da 1 mese il telefono credo che nessuno possa dirtelo.
Però guarda...il tel è fatto in alluminio...gli sportellini sono in gomma dura...non dovrebbe succedere niente...è comunque fatto con ottimi materiali.

@Blashyrkh: grazie...guarda essendo spaesato continuavo ad andare su personalizza invece di impostazioni...non l'avrei mai chiesto se non ci avessi cercato piu di una volta. Thanks.

Mav80
17-11-2010, 22:39
no no tranquillo su questo...anche se non ho la palla di vetro per vedere di qui a 6 mesi..e considerato che non è uscito neanche da 1 mese il telefono credo che nessuno possa dirtelo.
Però guarda...il tel è fatto in alluminio...gli sportellini sono in gomma dura...non dovrebbe succedere niente...è comunque fatto con ottimi materiali.

Ok!ti ringrazio!
Cercherò comunque al più presto di provarlo...solo che non è facile mettrerci su le mani,non ce ne sono molti in giro per il momento...

Horizont
17-11-2010, 22:48
Ok!ti ringrazio!
Cercherò comunque al più presto di provarlo...solo che non è facile mettrerci su le mani,non ce ne sono molti in giro per il momento...

no, infatti..io ho dovuto praticamente minacciare il responsabile di mediaworld per averlo :D :D

raga voi l'avete registrato su e-Club HTC il tel? o magari anche su HTCSense.com?

Tranqui
18-11-2010, 09:13
no, infatti..io ho dovuto praticamente minacciare il responsabile di mediaworld per averlo :D :D

raga voi l'avete registrato su e-Club HTC il tel? o magari anche su HTCSense.com?

Su HTCsense.com mi sembra obbligatorio visto le funzionalità che offre :)

Wikkle
18-11-2010, 09:36
Su HTCsense.com mi sembra obbligatorio visto le funzionalità che offre :)

scusa ma cosa offre????

inoltre come si setta la questione che ti chiedono le amicizie di gente sconosciuta?

Tranqui
18-11-2010, 09:48
scusa ma cosa offre????

inoltre come si setta la questione che ti chiedono le amicizie di gente sconosciuta?

Beh hai una gestione da remoto del telefono che ti permette di fare diverse cosucce:

- Localizzazione del telefono su mappa ed eventualmente blocco da remoto
- Gestione della rubrica e delle chiamate perse in tempo reale (il telefono si sincronizza con HTCsense.com in push, quindi istantaneo)
- Gestione degli SMS in tempo reale (hai tutto lo storico degli SMS, più la possibilità di inviarli)

Per ora non ho ancora ricevuto amicizie di gente sconosciuta, ma solo di un amico iscritto presente anche nella rubrica standard.

;)

Wikkle
18-11-2010, 19:36
Beh hai una gestione da remoto del telefono che ti permette di fare diverse cosucce:

- Localizzazione del telefono su mappa ed eventualmente blocco da remoto
- Gestione della rubrica e delle chiamate perse in tempo reale (il telefono si sincronizza con HTCsense.com in push, quindi istantaneo)
- Gestione degli SMS in tempo reale (hai tutto lo storico degli SMS, più la possibilità di inviarli)

Per ora non ho ancora ricevuto amicizie di gente sconosciuta, ma solo di un amico iscritto presente anche nella rubrica standard.

;)

ma come si customizza la storia? dal cell non c'è nulla a riguardo....

Horizont
18-11-2010, 20:36
e poi tral'altro volevo vedere la tracciatura del telefono su htcsense.com ma continua a dirmi che non ce l ho attiva sul tel nonostante ce l'abbia attiva.

Blashyrkh
18-11-2010, 21:27
e poi tral'altro volevo vedere la tracciatura del telefono su htcsense.com ma continua a dirmi che non ce l ho attiva sul tel nonostante ce l'abbia attiva.

devi attivare anche la sincronizzazione automatica della sense

Tranqui
19-11-2010, 00:20
ma come si customizza la storia? dal cell non c'è nulla a riguardo....

Si fa tutto dal sito, una volta inserito l'account sul desire visualizzi tutto da htcsense.com

E' importante impostare la sincronizzazione in PUSH dell'account e soprattutto attivare l'opzione "trova telefono" nel menù impostazioni => localizzazione ;)

Horizont
19-11-2010, 12:03
appena arrivata a casa la custodia in silicone che avevo ordinato dalla baia. Spettacolare, aderisce perfettamente e da l'idea di proteggere benissimo il telefono. Altra nota davvero buona è che sul lato postieriore la cover è fatta in modo da proteggere anche la sporgenza circolare della lente della fotocamera. Ora non ci sarà più terrore nel poggiarlo su un tavolo :D

Wikkle
19-11-2010, 13:18
Ora non ci sarà più terrore nel poggiarlo su un tavolo

ma dici davvero??? :eek:

Hackman
19-11-2010, 13:57
Sono indeciso se prendere il desire o il desire HD.
A parte che il Desire HD non si trova facilmente, secondo voi non è che stanno spingendo l'HD7? L'HD7 si trova piu facilmente...
Secondo voi 150-200€ di differenza con il Desire, l' HD li vale?

Wikkle
19-11-2010, 14:17
Sono indeciso se prendere il desire o il desire HD.
A parte che il Desire HD non si trova facilmente, secondo voi non è che stanno spingendo l'HD7? L'HD7 si trova piu facilmente...
Secondo voi 150-200€ di differenza con il Desire, l' HD li vale?

ma si impazzito? :D

vai subito di HD, nn c'è paragone!!!!! :oink:

Hackman
19-11-2010, 14:55
Sicuramente non prenderò mail HD7.
Mi chiedevo se il desire HD vale i 200€ in più dell Desire normale, visto che lo troverei a 399€ e che il desire HD nella mia zona non c'è ne traccia.

ice_v
19-11-2010, 22:29
Una domanda sulla conessione wifi: Io vorrei prendere questo cel per sfruttarlo anche per poter navigare nel presso dell'università ca' foscari a venezia (sono studente immatricolato), però per poter accedere a internet, tramite gli spot wifi, devo intanto loggarmi con il mio username e password ( fornite dal sito della ca' foscari) e in più installare un progamma (sul partatile dal quale voglio conettermi) della Cisco systems, il vpn client...però sul sito della Cisco, riportano che il vpn client è supportato soltanto da:

The Cisco VPN Client supports:

* XP, Vista (x86/32-bit only), Windows 7 (x86/32-bit only), and Windows x64 (64-bit). Windows x64 support also provided by Cisco AnyConnect VPN Client
* Linux (Intel)
* Mac OS X 10.4 and 10.5
* Solaris UltraSPARC (32- and 64-bit)

The Cisco VPN Client is included with Cisco ASA 5500 Series Adaptive Security Appliances (except ASA 5505) and works with the following products:

* Cisco 7600/Catalyst 6500 IPsec VPN Services Module and VPN shared port adapter with Cisco IOS Software Release 12.2SX and later
* Cisco VPN 3000 Series Concentrator Software Version 3.0 and later
* Cisco IOS Software Release 12.2(8)T and later
* Cisco PIX Security Appliance Software Version 6.0 and later
* Cisco ASA 5500 Series Adaptive Security Appliance Software Version 7.0 and later

...quindi se ho ben capito niente suporto Android...e dunque non potrò collegarmi (in questo particolare contesto) ad internet tramite spot wifi con un cellulare android...o sbaglio? :confused:

Alpha Centauri
19-11-2010, 22:35
Domanda: quanto dura la batteria di questo gingillo in registrazione audio? E' in grado di farsi chessò, 5 ore e finire la giornata facendo un uso medio delle altre funzioni? Durante la registrazione è in grado di portare al minimo la luminosità dello schermo senza spegnerlo del tutto? Sul mio P3300 uso questa modalità ed è molto comodo. E consuma abbastanza poca batteria.

Horizont
23-11-2010, 23:27
ma dici davvero??? :eek:

si, sarò maniacale ma ci tengo tantissimo...ci ho tenuto tantissimo col mio 5800 pagato 199€ non vedo perchè dovrei cambiare comportamento con questo che costa 3 volte tanto :D

Batteria: Non lo uso in maniera sconsiderata; ho un taskmanager per gestire le app in background e spesso le killo per pulire ram e preservare un minimo la batteria. Ci telefono effettivamente poco. mando messaggi, navigo ogni tanto da casa con la wifi...mi faccio 2 risate con goggles e gioco un po ad angry birds...beh...la durata è 1 gg, se riesce a fare 1 giorno e mezzo è oro colato :). Il tutto con vibrazione disattivata in qualsiasi altra cosa che non sia la suoneria, toni disattivati, illuminazione schermo su "auto". Onestamente credo sia impossibile usare il telefono più sapientemente di così. E' anche vero che gli ho fatto fare praticamente 3 o 4 cicli di carica...magari a 10 cicli le cose miglioreranno un po con la batteria rodata totalmente; vi farò sapere.

La cosa molto strana che ho provato è che dopo aver fatto un paio di aggiornamenti di android e messo il nuovo flash player 10.1 il tel sembra un po rallentato. Altra cosa...proprio nel primo cicli di batteria notavo come sulla schermata "utilizzo batteria" fosse lo schermo a fare da padrone per il consumo...qualcosa del tipo 70/75% schermo e tutto il resto sistema android e varie altri servizi in background... (da notare che il sistema android tipo consumava 10/15%...ora invece...sempre dopo gli aggiornamenti lo schermo fa 50/55% e il sistema android 35/40%....

BAH

melpycar
24-11-2010, 09:13
si, sarò maniacale ma ci tengo tantissimo...ci ho tenuto tantissimo col mio 5800 pagato 199€ non vedo perchè dovrei cambiare comportamento con questo che costa 3 volte tanto :D

Batteria: Non lo uso in maniera sconsiderata; ho un taskmanager per gestire le app in background e spesso le killo per pulire ram e preservare un minimo la batteria. Ci telefono effettivamente poco. mando messaggi, navigo ogni tanto da casa con la wifi...mi faccio 2 risate con goggles e gioco un po ad angry birds...beh...la durata è 1 gg, se riesce a fare 1 giorno e mezzo è oro colato :). Il tutto con vibrazione disattivata in qualsiasi altra cosa che non sia la suoneria, toni disattivati, illuminazione schermo su "auto". Onestamente credo sia impossibile usare il telefono più sapientemente di così. E' anche vero che gli ho fatto fare praticamente 3 o 4 cicli di carica...magari a 10 cicli le cose miglioreranno un po con la batteria rodata totalmente; vi farò sapere.

La cosa molto strana che ho provato è che dopo aver fatto un paio di aggiornamenti di android e messo il nuovo flash player 10.1 il tel sembra un po rallentato. Altra cosa...proprio nel primo cicli di batteria notavo come sulla schermata "utilizzo batteria" fosse lo schermo a fare da padrone per il consumo...qualcosa del tipo 70/75% schermo e tutto il resto sistema android e varie altri servizi in background... (da notare che il sistema android tipo consumava 10/15%...ora invece...sempre dopo gli aggiornamenti lo schermo fa 50/55% e il sistema android 35/40%....

BAH

è normale se prima consumava 1000mah 70% se li ciucciava lo schermo e 15% il sistema ora che ne consuma in totale ad esempio 600mha (il 15% di 1000 è piu grande ed equivale al 25% di 600mha) capito?;)

Horizont
24-11-2010, 12:24
è normale se prima consumava 1000mah 70% se li ciucciava lo schermo e 15% il sistema ora che ne consuma in totale ad esempio 600mha (il 15% di 1000 è piu grande ed equivale al 25% di 600mha) capito?;)

Ottima osservazione :D
Raga comunque credo di avere dei problemi col gps...non so se la mia posizione è sfigata però continua a non fare il primo fix...ok che ci vuole del tempo ma sono stato fuori quasi 5 minuti e non è riuscito a collegarsi a nulla...oggi che vado a Fermo proverò lì. Spero proprio non sia una cosa hardware :(

Blashyrkh
24-11-2010, 12:31
Ottima osservazione :D
Raga comunque credo di avere dei problemi col gps...non so se la mia posizione è sfigata però continua a non fare il primo fix...ok che ci vuole del tempo ma sono stato fuori quasi 5 minuti e non è riuscito a collegarsi a nulla...oggi che vado a Fermo proverò lì. Spero proprio non sia una cosa hardware :(

il gps è un pò rognoso...e la cosa dipende da android credo...perchè alle volte capita che pur trovando 8 satelliti e passa non fa il fix..

il primo fix fallo con un programma che si chiama gps status collegato alla rete in modo che può scaricare i dati dell'agp...dovresti velocizzare parecchio il fix...

ripeti il procedimento ogni tanto dato che i dati agps dopo qualche giorno scadono

cmq anche senza questo programma, dopo il primo fix nn dovresti avere problemi (anche se appunto il prmo può metterci molto), ricorda solo di nn spegnere il gps dalle impostazioni

Horizont
25-11-2010, 17:00
il gps è un pò rognoso...e la cosa dipende da android credo...perchè alle volte capita che pur trovando 8 satelliti e passa non fa il fix..

il primo fix fallo con un programma che si chiama gps status collegato alla rete in modo che può scaricare i dati dell'agp...dovresti velocizzare parecchio il fix...

ripeti il procedimento ogni tanto dato che i dati agps dopo qualche giorno scadono

cmq anche senza questo programma, dopo il primo fix nn dovresti avere problemi (anche se appunto il prmo può metterci molto), ricorda solo di nn spegnere il gps dalle impostazioni

ma quindi non ho bisogno di stare all'aperto, o si?

Blashyrkh
25-11-2010, 17:08
ma quindi non ho bisogno di stare all'aperto, o si?

no, anche in casa va bene...ma ovviamente dipende dal punto...a casa mia nn prende ovunque

cmq io lo vendo se qualcuno è interessato ;)

melpycar
25-11-2010, 19:03
no, anche in casa va bene...ma ovviamente dipende dal punto...a casa mia nn prende ovunque

cmq io lo vendo se qualcuno è interessato ;)

lo vendi? di già? a quanto?:)

Blashyrkh
25-11-2010, 19:08
lo vendi? di già? a quanto?:)

si, voglio prendere il desire Z, 530, lo trovi nel mercatino appena messo

melpycar
25-11-2010, 19:10

mi sà che è un po fuori regolamento perchè sta 540€ e devi togliere l'iva ;) poi te lo chiudono

Blashyrkh
25-11-2010, 19:13
mi sà che è un po fuori regolamento perchè sta 540€ e devi togliere l'iva ;) poi te lo chiudono

sta 550, e non è disponibile da secoli...600 è l'unico prezzo a cui si trova adesso...cmq misi l'iphone 4 a 600 e nn me lo chiusero...
se lo chiudono pazienza lo venderò altrove

melpycar
25-11-2010, 19:22
sta 550, e non è disponibile da secoli...600 è l'unico prezzo a cui si trova adesso...cmq misi l'iphone 4 a 600 e nn me lo chiusero...
se lo chiudono pazienza lo venderò altrove

non tè l'hanno chiuso perchè non se ne sono accorti :)

Wikkle
25-11-2010, 21:34

come mai?

Blashyrkh
25-11-2010, 22:18
come mai?

mi attira molto la tstiera...dato che io scrivo tantissimi messaggi

Horizont
26-11-2010, 15:03
Blash ti ringrazio per le info ma a me continua a non fixare la posizione...mi sto insospettendo...
a voi altri funziona perfettamente il gps?

Xunil
26-11-2010, 19:11
Blash ti ringrazio per le info ma a me continua a non fixare la posizione...mi sto insospettendo...
a voi altri funziona perfettamente il gps?

Nessun problema :)

Horizont
27-11-2010, 10:04
Nessun problema :)

incredibile comunque...ho dovuto aspettare quasi 15giorni per avere il tel e ora lo devo riportare -.-

Blashyrkh
27-11-2010, 10:14
incredibile comunque...ho dovuto aspettare quasi 15giorni per avere il tel e ora lo devo riportare -.-

ma i satelliti te li vede almeno?

Horizont
27-11-2010, 10:18
ma i satelliti te li vede almeno?

rimane in perenne ricerca...gps status che mi hai detto te l ho avviato, avviato gps e avviato il download di dati tramite agps...ora ce l ho fuori al balcone poggiato su un tavolino...sta la da quasi 30 minuti e niente...
stesso vale col navigatore di google...mi rimane perennemente su "ricerca posizione precisa" o qualcosa del genere...
che scatole...

Blashyrkh
27-11-2010, 10:21
rimane in perenne ricerca...gps status che mi hai detto te l ho avviato, avviato gps e avviato il download di dati tramite agps...ora ce l ho fuori al balcone poggiato su un tavolino...sta la da quasi 30 minuti e niente...
stesso vale col navigatore di google...mi rimane perennemente su "ricerca posizione precisa" o qualcosa del genere...
che scatole...

si ma in gps status, li vede i satelliti? ci sono le colonnine verdi?

Horizont
27-11-2010, 10:28
non so di che colonnine parli, non vedo nessuna colonnina.
Su gps status io ho

1)la bussola
2)0 aGPS data age
3)vari dati
4)rotellina di ricerca che non si ferma mai
5)carica batteria
6)luminosità

Blashyrkh
27-11-2010, 10:32
http://it.androlib.com/android.screenshot.app.zF-jqFj.u.aspx

Horizont
27-11-2010, 10:32
http://it.androlib.com/android.screenshot.app.zF-jqFj.u.aspx

No, niente, non ho nessuna colonnina del genere.

Blashyrkh
27-11-2010, 10:34
No, niente, non ho nessuna colonnina del genere.

quindi non ti trova manco un satellite?...prova in uno spazio totalmente aperto allora, se nn prende manco un satellite prova a fare un hard reset

Horizont
27-11-2010, 10:45
quindi non ti trova manco un satellite?...prova in uno spazio totalmente aperto allora, se nn prende manco un satellite prova a fare un hard reset

a me sembra proprio non dare segni di vita...cmq ora lo ricarico completamente, poi vado su una collina e vedo...Comunque con l'hard reset come faccio poi per le applicazioni? tutte le configurazioni, la rubrica, i mex, ecc?

Blashyrkh
27-11-2010, 10:47
a me sembra proprio non dare segni di vita...cmq ora lo ricarico completamente, poi vado su una collina e vedo...Comunque con l'hard reset come faccio poi per le applicazioni? tutte le configurazioni, la rubrica, i mex, ecc?

devi fare un backup da qualche parte....tipo con titanium backup che però richiede il root...

alla fine tanto nn hai niente da perdere, se lo devi restituire comunque sarà tutto perso

Horizont
27-11-2010, 12:35
mah, sembra che neanche un hard reset abbia risolto la situazione...

Blashyrkh
27-11-2010, 12:38
mah, sembra che neanche un hard reset abbia risolto la situazione...

nn so che dirti, se pure all'aperto non ti trova nemmeno i satelliti vuol dire che c'è un problema...

Horizont
27-11-2010, 14:44
nn so che dirti, se pure all'aperto non ti trova nemmeno i satelliti vuol dire che c'è un problema...

Tranquillo, grazie per le info che mi hai dato.
Oggi, uscendo, riproverò con la macchina...se non va lo riporto a merdiaworld e a quel punto gli dirò pure dei difetti di assemblaggio

Blashyrkh
27-11-2010, 14:45
Tranquillo, grazie per le info che mi hai dato.
Oggi, uscendo, riproverò con la macchina...se non va lo riporto a merdiaworld e a quel punto gli dirò pure dei difetti di assemblaggio

perchè che difetti hai?

Horizont
27-11-2010, 15:16
perchè che difetti hai?

beh il fatto dello sportellino dietro leggermente disallineato... e da qualche giorno ho notato anche qualche mm di sfasamento sullo schermo rispetto al case esterno...insomma mediaworld da buttare proprio.
domani ci vado a pretendo che me lo cambino, altro che riparare.

Drakknar
28-11-2010, 20:39
Qualcuno di voi ha riscontrato alcuni problemi di visualizzazione delle immagini che sono già in cache? Anche con l'ultimo aggiornamento OTA, ogni volta che apro Facebook, entro nella sezione Notizie e lascio caricare completamente il news feed, torno alla schermata principale, molte immagini diventano completamente bianche... Stessa cosa col Market: talvolta aprendo la pagina di un'applicazione, tornando indietro e riaprendola velocemente, le immagine lasciano il posto a dei placeholder trasparenti...

Inoltre con la ROM ufficiale mi capita di vedere spesso applicazioni andare in force close, specialmente dopo un lungo utilizzo...

Market (prima della riapertura di questa pagina riuscivo a visualizzare correttamente le immagini):
http://img585.imageshack.us/img585/7716/screen3.th.png (http://img585.imageshack.us/i/screen3.png/)

Facebook (le immagini in basso prima di entrare nella sezione "News" e tornare indietro alla schermata principale erano visibili):
http://img574.imageshack.us/img574/269/screen2v.th.png (http://img574.imageshack.us/i/screen2v.png/) http://img209.imageshack.us/img209/5493/screenaz.th.png (http://img209.imageshack.us/i/screenaz.png/)

Per il momento avendo flashato il telefono con la CM 6.1 RC non sono più riuscito a riprodurre i bug, ma non vorrei che si potesse trattare di qualche problema relativo alla NAND o alla RAM... Qualcuno ha qualche consiglio da darmi o qualche programma che possa aiutarmi a diagnosticare meglio eventuali difetti? :)

AL_85
30-11-2010, 13:49
Ciao ragazzi. Vorrei sapere se questo telefono vale i 200 euro in più del suo simile hd2 con WM 6.5, dato che ci si può installare anche android...

Horizont
02-12-2010, 16:46
Allora ragazzi vorrei dire un paio di cose.

Alla fine ho mandato il telefono in assistenza indicando come difetti il malfunzionamento del gps e i difetti di assemblaggio riscontrati che, vorrei assicurare tutti,ESISTONO e non sono robe inventate o frutto di menti troppo pignole. Un cellulare da 600€ non può in alcun modo avere difetti così grossolani...non è giusto e non è concepibile.

Al 99% me lo sostituiranno con uno nuovo.

Ci tengo a dire che questi difetti di assemblaggio non inficiano minimamente l'utilizzo del terminale e io stesso me ne ero fatto una ragione. Mettendo la cover al silicone non rappresentavano più un problema. Arrivato il difetto del GPS, però, ho sfruttato la cosa per far tenere presente anche questo.

melpycar
02-12-2010, 17:29
Allora ragazzi vorrei dire un paio di cose.

Alla fine ho mandato il telefono in assistenza indicando come difetti il malfunzionamento del gps e i difetti di assemblaggio riscontrati che, vorrei assicurare tutti,ESISTONO e non sono robe inventate o frutto di menti troppo pignole. Un cellulare da 600€ non può in alcun modo avere difetti così grossolani...non è giusto e non è concepibile.

Al 99% me lo sostituiranno con uno nuovo.

Ci tengo a dire che questi difetti di assemblaggio non inficiano minimamente l'utilizzo del terminale e io stesso me ne ero fatto una ragione. Mettendo la cover al silicone non rappresentavano più un problema. Arrivato il difetto del GPS, però, ho sfruttato la cosa per far tenere presente anche questo.

te lo sostituiscono completamente solo dopo la seconda volta che lo hai portato in assistenza...al massimo ti cambieranno la mainboard con un nuovo imei

Horizont
03-12-2010, 09:22
te lo sostituiscono completamente solo dopo la seconda volta che lo hai portato in assistenza...al massimo ti cambieranno la mainboard con un nuovo imei

e come penseranno di ridarmi un terminale senza dislivelli di scocca in questo modo? Se me lo ridanno così io glielo rimando pari pari. Farò pressione su mediaworld

genius
08-12-2010, 15:53
Mi fate per cortesia in controllo se la scocca posteriore risulta un po' disomogenea come colore, guardatelo bene per cortesia , vorrei capire se e' un difetto del mio oppure se e' piou' diffuso
Grazie

miracle1980
08-12-2010, 16:11
Qualcuno può dirmi quali diffetti ha questo terminale? Vorrei passare ad Android e mi sembra quello più fornito, anche più del prossimo google nexus S.

Ha 8mp di camera...700mb e passa di memoria interna...secondo voi ci sarà l'aggiornamento ad Android 2.3?

Wikkle
09-12-2010, 07:41
Qualcuno può dirmi quali diffetti ha questo terminale? Vorrei passare ad Android e mi sembra quello più fornito, anche più del prossimo google nexus S.

Ha 8mp di camera...700mb e passa di memoria interna...secondo voi ci sarà l'aggiornamento ad Android 2.3?

sicuro che avrà 2.3!

Nessun difetto, è una bestia :oink:

Wikkle
09-12-2010, 07:42
Mi fate per cortesia in controllo se la scocca posteriore risulta un po' disomogenea come colore, guardatelo bene per cortesia , vorrei capire se e' un difetto del mio oppure se e' piou' diffuso
Grazie

tutto regolare.... dai non t'accrucciare, o se proprio cambia la scocca

genius
09-12-2010, 20:38
tutto regolare.... dai non t'accrucciare, o se proprio cambia la scocca

Se cambio la scocca mi conviene comprarlo nuovo

djmatrix619
09-12-2010, 22:53
Ragazzi mi servirebbe un parere da qualcuno CHE HA questo smartphone.

Vorrei comprarlo, ma vedo nelle varie recensione alcuni (troppi) difetti per i miei gusti, e volevo sapere se sono gravi o trascurabili.

1) Video (in 3gp) e foto assolutamente penosi per uno smartphone da 599€... confermate? Ho visto su youtube, ed ho difficoltà a smentire la cosa (capisco che sul tubo la qualità peggiora.. ma fino ad un certo punto....).

2) Altoparlante stessa storia, volume basso (difficile sentire ad esempio i toni per i messaggi a volte) e a volte gracchiante (ad esempio in vivavoce per le chiamate).

3) Batteria non d'alto livello (solo 4 ore di conversazione!?!?!?)

Allora? Tutto vero? :(
Fatemi sapere... grazie!

Wikkle
10-12-2010, 08:21
Ragazzi mi servirebbe un parere da qualcuno CHE HA questo smartphone.

Vorrei comprarlo, ma vedo nelle varie recensione alcuni (troppi) difetti per i miei gusti, e volevo sapere se sono gravi o trascurabili.

1) Video (in 3gp) e foto assolutamente penosi per uno smartphone da 599€... confermate? Ho visto su youtube, ed ho difficoltà a smentire la cosa (capisco che sul tubo la qualità peggiora.. ma fino ad un certo punto....).

2) Altoparlante stessa storia, volume basso (difficile sentire ad esempio i toni per i messaggi a volte) e a volte gracchiante (ad esempio in vivavoce per le chiamate).

3) Batteria non d'alto livello (solo 4 ore di conversazione!?!?!?)

Allora? Tutto vero? :(
Fatemi sapere... grazie!
tutte cavolate. Fidati che avevo i tuoi stessi dubbi leggendo quelle cose. Nulla di ciò che hai detto è vero.... nulla. Erano cose che si dicevano prima che uscisse ufficialmente

djmatrix619
10-12-2010, 08:56
tutte cavolate. Fidati che avevo i tuoi stessi dubbi leggendo quelle cose. Nulla di ciò che hai detto è vero.... nulla. Erano cose che si dicevano prima che uscisse ufficialmente

Ok.. spero solo tu non sia uno di quelli che è terribilmente di parte.. se non è così.. grazie per il parere! :)

In ogni caso oggi giornata terribilmente iniziata male.

Ieri sera curiosavo un po' su internet (proprio più o meno quando ho scritto il precedente post).. ed avevo notato su un e-shop, il desire hd a circa 500€ !! :eek: Tutto preso dalla foga.. stavo per comprarlo.. ma poi mi son detto.. va beh faccio domani mattina con calma.............. non l'avessi mai detto!

Stamattina mi ricollego.. stesso e-shop.. ed è di nuovo sui 550euro circa.. :( che fregatura! Ora un po' mi fa star male comprarlo con quei 50euro in più che potevo benissimo risparmiare......... :/

Wikkle
10-12-2010, 10:03
Ok.. spero solo tu non sia uno di quelli che è terribilmente di parte.. se non è così.. grazie per il parere! :)

assolutamente nn sono di parte, giudico solo dopo aver provato, questo per qualsiasi cosa.

Ero molto scettico su htc, ma ora no ho dubbi. Questo è un super super cellulare.

Blashyrkh
10-12-2010, 10:40
il punto 1 e punto 3 direi che sono una cavolata...

l'audio invece è effettivamente bassino, ma niente di realmente drammatico...

sei pazzo a nn averlo preso a 500, forse nn sai che sti tel vanno via come il pane dato che trovarli è un'impresa...a 500euro poi!!

potresti dirmi in che negozio stavano a quel prezzo?

bystronic
10-12-2010, 12:15
il punto 1 e punto 3 direi che sono una cavolata...

l'audio invece è effettivamente bassino, ma niente di realmente drammatico...

sei pazzo a nn averlo preso a 500, forse nn sai che sti tel vanno via come il pane dato che trovarli è un'impresa...a 500euro poi!!

potresti dirmi in che negozio stavano a quel prezzo?

concordo il primo che ho preso ho dovuto fare 10Km per trovarlo in negozio fisico, il secondo ho atteso quasi un mese prima di ritrovarlo e se non mi sbrigavo, trovavo solo quello esposto in vetrina:doh:

son praticamente ancora introvabili:D

Alpha Centauri
10-12-2010, 17:18
Che voi sappiate, HTC rinnova la sua gamma di prodotti semestralmente (primavera e autunno) o solo una volta l'anno (solo autunno)? In particolare mi riferisco alla fascia alta (quindi Desire HD, HD7 etc).
Il gps poi più nessuno lo ha provato per bene? In particolare la soluzione integrata da HTC (con mappe TomTom).
La registrazione audio è di buona qualità? Sopra la media di quello che consentono i palmari?

Wikkle
10-12-2010, 17:31
La registrazione audio è di buona qualità?

quella è pessima...

Alpha Centauri
10-12-2010, 17:42
quella è pessima...

Secondo te è una questione legata al software (android, software di registrazione audio disponibili) o prettamente hardware (e perciò proprio una mancanza del Desire HD)?

Comunque ero partito in tromba con questo palmare, pronto per mollare finalmente win mobile e successori, ma l'entusiasmo si è decisamente raffreddato per ora, stante il fatto che non l'ho nemmeno potuto toccare con mano, non avendolo visto in giro nei negozi.
Ps se avete visto qualche buona videorecensione non della prima ora, che sia approfondita e che si concentra molto su interfaccia e software, piuttosto che sul solito elenco delle specifiche più presentazione superficiale delle app (tipico delle recensioni preview), linkate pure.

Wikkle
10-12-2010, 17:51
Secondo te è una questione legata al software (android, software di registrazione audio disponibili) o prettamente hardware (e perciò proprio una mancanza del Desire HD)?

Comunque ero partito in tromba con questo palmare, pronto per mollare finalmente win mobile e successori, ma l'entusiasmo si è decisamente raffreddato per ora, stante il fatto che non l'ho nemmeno potuto toccare con mano, non avendolo visto in giro nei negozi.
Ps se avete visto qualche buona videorecensione non della prima ora, che sia approfondita e che si concentra molto su interfaccia e software, piuttosto che sul solito elenco delle specifiche più presentazione superficiale delle app (tipico delle recensioni preview), linkate pure.

no ma stai scherzando? ho detto che l'audio registrato è pessimo, ma il resto del cell è una cosa estrema, da urlo.

Inoltre ci sarà qualche app che registrerà meglio dell'originale.

djmatrix619
11-12-2010, 13:03
no ma stai scherzando? ho detto che l'audio registrato è pessimo, ma il resto del cell è una cosa estrema, da urlo.

Inoltre ci sarà qualche app che registrerà meglio dell'originale.

Io non credo che per la parte di registrazione, la colpa sia del software.. poi non lo so!

Una cosa è certa: l'ho ordinato e mi arriva la settimana prossima! :D

Wikkle
11-12-2010, 13:13
Una cosa è certa: l'ho ordinato e mi arriva la settimana prossima! :D

non sò che telefono avevi prima, ma dall'omina hd a questo è un passaggio estremo! vedrai che figata :cool:

djmatrix619
11-12-2010, 13:17
non sò che telefono avevi prima, ma dall'omina hd a questo è un passaggio estremo! vedrai che figata :cool:

ahha fidati che per me la figata è ancora più assicurata!!!

Vengo da un Nokia n93i.... ed ho detto tutto!!!! :sofico: :sofico:

Lo so che sono deprimente.. però io ho una mia logica. ("Compra sempre il meglio... falla durare finché puoi... infine.. VENDI e CAMBIA") :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

l'arcangelo
11-12-2010, 19:30
Una mia amica deve prendere un HTC con Android al marito e vorrebbe acquistarlo con un abbonamento Vodafogn o Tim.Ma ho visto che vodafone non ha nemmeno un htc mentre tim ha solo l'hd7.Sapete dirmi se è previsto a breve uno tra i nuovi Android nei listini dei due operatori?mi ha detto che vuole evitare di prenderlo con h3g...

Blashyrkh
11-12-2010, 19:52
boh...

l'arcangelo
12-12-2010, 10:59
boh...

apperò.non l'avevo considerato.vedrò di informarla... :rolleyes:

michele_star
15-12-2010, 09:54
Ciao a tutti,
Ho notato proprio ieri sera che ogni volta che sblocco lo schermo, l'orologio di default di htc, si aggiorna ogni volta partendo da un ora e 2 minuti prima. esempio: se sono le 21:42 e sblocco lo schermo, non appena sblocco, l'orologio segna le 20:40 per poi aggiornarsi subito...però mi pare strano che non resti aggiornato sulle 21:42. infatti se blocco e sblocco subito un'altra volta, fa lo stesso giochetto....qualcuno sa spiegarmi perchè e se per caso è normale? ho inoltre notato che fa questa cosa solo se sblocco nella schermata dove c'è l'orologio, se blocco e sblocco in un'altra schermata, l'orologio resta aggiornato normalmente.

melpycar
15-12-2010, 11:08
Ciao a tutti,
Ho notato proprio ieri sera che ogni volta che sblocco lo schermo, l'orologio di default di htc, si aggiorna ogni volta partendo da un ora e 2 minuti prima. esempio: se sono le 21:42 e sblocco lo schermo, non appena sblocco, l'orologio segna le 20:40 per poi aggiornarsi subito...però mi pare strano che non resti aggiornato sulle 21:42. infatti se blocco e sblocco subito un'altra volta, fa lo stesso giochetto....qualcuno sa spiegarmi perchè e se per caso è normale? ho inoltre notato che fa questa cosa solo se sblocco nella schermata dove c'è l'orologio, se blocco e sblocco in un'altra schermata, l'orologio resta aggiornato normalmente.

si è una particolarità della sense per fare scena :)

l'arcangelo
15-12-2010, 11:52
Una mia amica deve prendere un HTC con Android al marito e vorrebbe acquistarlo con un abbonamento Vodafogn o Tim.Ma ho visto che vodafone non ha nemmeno un htc mentre tim ha solo l'hd7.Sapete dirmi se è previsto a breve uno tra i nuovi Android nei listini dei due operatori?mi ha detto che vuole evitare di prenderlo con h3g...

up

clox
17-12-2010, 06:22
Ciao,ho acquistato da poco questo stupendo hd,pero non riesco a configurare la ricezione dell'email.Con gmail funziona tutto ma quando aggiungo altri account mi dice impossibile contattare il server ecc..
L'errore lo da gia quando mi chiede semplicemente user e pw.
prima avevo un iphone 3gs e funzionavano tutti gli account e mai un problema.
Account tiscali inserisco pop,smtp quello di tre (gestore scheda)dove sbaglio?

melpycar
17-12-2010, 13:07
Ciao,ho acquistato da poco questo stupendo hd,pero non riesco a configurare la ricezione dell'email.Con gmail funziona tutto ma quando aggiungo altri account mi dice impossibile contattare il server ecc..
L'errore lo da gia quando mi chiede semplicemente user e pw.
prima avevo un iphone 3gs e funzionavano tutti gli account e mai un problema.
Account tiscali inserisco pop,smtp quello di tre (gestore scheda)dove sbaglio?

l'smtp di tiscali non ti fa inviare email se non hai tiscali come operatore gmail invece funziona con tutti gli operatori

Alpha Centauri
17-12-2010, 18:09
Io però sul pc uso "out.aliceposta.it" come smtp server, e funziona. Ma ricordo che quando provai a configurarlo sul mio palmare WM5 ebbi in effetti problemi che poi non approfondii.

clox
17-12-2010, 18:10
Si ok ma io come operatore ho tre,la logica mi dice di usare smtp.tre.it

melpycar
17-12-2010, 18:20
Si ok ma io come operatore ho tre,la logica mi dice di usare smtp.tre.it

si è problematica ugualmente, la 3 blocca il traffico, lo fa di proposito, magari prova smtp.tre.biz

bystronic
17-12-2010, 19:37
si è problematica ugualmente, la 3 blocca il traffico, lo fa di proposito, magari prova smtp.tre.biz

no non lo blocca... io ho Tre su HD2 ho configurato Pop e smtp di Alice e scarico e spedisco tranquillamente la posta di Alice, però va configurato tutto manualmente col proprio Provider di posta.

clox
19-12-2010, 08:45
Risolto,non so il perchè ma ho impostato smtp di ngi che è il fornitore del mio gestore servizio internet di casa,ora funziona sia in ingresso che in uscita.

Alpha Centauri
19-12-2010, 08:48
Ma non è che usa la connessione wi fi casalinga (se ne hai una)? :confused:

di4b0liko
19-12-2010, 10:04
ragazzi ho da un giorno questo fantastico terminale.
vorrei chiedere 2 cose:

io ho impostato quella funzione che rileva la posizione e automaticamente sincronizza le cose.
dunque, in casa ho il wi.fi e quindi tutto ok..
ho attivato x ora un piano tariffario da 3 € a settimana con vodafone (devo impostare qualcosa??) però se DOVESSI togliere il piano c'è il rischio che mi vengano scalati dei soldi senza che me ne accorga in quanto il telefono si collega da solo al web?!

la mia paura è quella.. grazie.. :)

bystronic
19-12-2010, 10:33
ragazzi ho da un giorno questo fantastico terminale.
vorrei chiedere 2 cose:

io ho impostato quella funzione che rileva la posizione e automaticamente sincronizza le cose.
dunque, in casa ho il wi.fi e quindi tutto ok..
ho attivato x ora un piano tariffario da 3 € a settimana con vodafone (devo impostare qualcosa??) però se DOVESSI togliere il piano c'è il rischio che mi vengano scalati dei soldi senza che me ne accorga in quanto il telefono si collega da solo al web?!

la mia paura è quella.. grazie.. :)

se è quello che ti preoccupa devi solo andare in opzioni/Account e Sincronizzazione e togliere la spunta alla voce Dati in background e nessun programma effettuerà accessi non desiderati però se vorrai navigare nel Market dovrai rimetterla quindi potrebbero riprendere a scaricare in sordina, se navighi (nel market o internet) in Wi-Fi non pagherai nulla altrimenti...ti verra scaricato del credito.

quindi per essere sicuro che non si connettano in background quando avrai disdetto il piano Dati, devi scaricarti un programmino che blocca le connessioni Hsdpa/3g tipo SMODA Widget o APNdroid dal market.. installarlo e farlo lavorare in background in modo che Blocchi/Sblocchi le connessioni a piacimento tuo.

con SMODA puoi decidere quali connessioni bloccare deselezionando solo quello che non ti è necessario.

clox
19-12-2010, 10:39
é vero, avevo pensato anch'ioche sfruttasse solo la connessione wireless di casa,ma ti assicuro che adesso funziona anche quando sono fuori.
Grazie

morpheus.bn
19-12-2010, 12:18
Ciao a tutti,
mio fratello ha comprato un HTC Desire HD ed ha una scheda wind.
Al 155 gli hanno detto che non è possibile abilitare la connessione dati wind con questo telefono in quanto non supportato.

E' vera questa cosa? In caso contrario come configurare il cell...grazie.

Blashyrkh
19-12-2010, 12:25
Ciao a tutti,
Al 155 gli hanno detto che non è possibile abilitare la connessione dati wind con questo telefono in quanto non supportato.

se vabbè...

la connessione dati la attiva automaticamente con la scheda...vai a vedere in impostazioni, wireless e reti...bisogna spuntare rete mobile, e andare nel sottomenu reti mobili dove configurare e attivare l'apn

Blashyrkh
19-12-2010, 12:26
Ciao a tutti,

se vabbè...

la connessione dati la attiva automaticamente con la scheda...vai a vedere in impostazioni, wireless e reti...bisogna spuntare rete mobile, e andare nel sottomenu reti mobili dove configurare e attivare l'apn

di4b0liko
19-12-2010, 12:34
se è quello che ti preoccupa devi solo andare in opzioni/Account e Sincronizzazione e togliere la spunta alla voce Dati in background e nessun programma effettuerà accessi non desiderati però se vorrai navigare nel Market dovrai rimetterla quindi potrebbero riprendere a scaricare in sordina, se navighi (nel market o internet) in Wi-Fi non pagherai nulla altrimenti...ti verra scaricato del credito.

quindi per essere sicuro che non si connettano in background quando avrai disdetto il piano Dati, devi scaricarti un programmino che blocca le connessioni Hsdpa/3g tipo SMODA Widget o APNdroid dal market.. installarlo e farlo lavorare in background in modo che Blocchi/Sblocchi le connessioni a piacimento tuo.

con SMODA puoi decidere quali connessioni bloccare deselezionando solo quello che non ti è necessario.

gentilissimo!!
leggo però nelle descrizioni su SMODA nel market che non funziona benissimo e ci sono problemi ad ogni riavvio..
quello che voglio chiederti: è indispendabile questo programma?
è così difficile evitare di farsi scalare i soldi?
se io disattivo la voce 'dati in background' sono a posto giusto?

p.s. la sincronizzazione si riferisce ad una lista di programmi che vedo in una lista, come posso togliere per esempio 'AZIONI'.. a me non interessa che mi sincronizzi le azioni di borsa....

Blashyrkh
19-12-2010, 12:40
gentilissimo!!
leggo però nelle descrizioni su SMODA nel market che non funziona benissimo e ci sono problemi ad ogni riavvio..
.

peccato che se disattivi dati in background, questi non andranno manco se colleghi il wifi.

invece di disattivare quello, disattiva direttamente la connessione alla rete mobile...c'è pure il widget incluso che disabilita la connessione e la riabilita a piacimento, oppure usa qualche programmino già consigliato.

p.s. la sincronizzazione si riferisce ad una lista di programmi che vedo in una lista, come posso togliere per esempio 'AZIONI'.. a me non interessa che mi sincronizzi le azioni di borsa....

fai prima a vedere da solo che cliccandoci sopra si apre il menu con le impostazioni, anzichè chiederlo...

cmq esiste anche il manuale utente per queste cose banali...evitiamo di chiedere cose del tipo come si accende il terminale, o come si effettuano le chiamate :P :D

morpheus.bn
19-12-2010, 16:11
se vabbè...

Ho risolto scaricando APN Italiani...certo che quelli della Wind stanno fuori...

bystronic
19-12-2010, 17:46
gentilissimo!!

è indispensabile se non hai un piano dati anche minimo (il decurtamento del credito Non sarà a prezzi modici)

come ti ho scritto se disattivi i dati in background eviti che i programmi usino la connessione dati a tua insaputa, ma se tu decidi (per Sbaglio o Meno) di avviare il browser per navigare in internet, la connessione si stabilisce di sicuro perche sei tu che la attivi (che tu abbia un piano Dati o Meno) quindi ti scaleranno il credito per quanti dati avrai scaricato (un pò salato) ora per evitare qualsivoglia connessione dati o modifichi manualmente il tuo APN, che il telefono ha configurato in automatico quando hai acceso il cell. oppure lo fai fare ad un programma che tramite un Widget abilita/Disabilita le connessioni con un Tap (il classico click di Win, detto Tap sul Cell.)

io sapevo di SMODA che aveva qualche incertezza su android 2.1 ma non su 2.2 comunque io lo uso e non ho mai avuto problemi ad ogni riaccensione (il il cell. la notte lo spengo) mai un problema, eppure qualche volta mi capita di avviare per sbaglio il browser o la posta eletronica.

comunque esite anche Apndroid, Extended control, ce ne sono un infinità scaricali li provi e poi decidi;)

per il tab Azioni (ma anche per altri) vai in Opzioni/Account e Sincronizazioni
tappi l'icona azioni e deselezioni il segno di spunta alla voce: Aggiorna Qundo Aperto;)

Blashyrkh
19-12-2010, 18:01
è indispensabile se non hai un piano dati anche minimo (il decurtamento del credito Non sarà a prezzi modici)

come ti ho scritto se disattivi i dati in background eviti che i programmi usino la connessione dati a tua insaputa, ma se tu decidi (per Sbaglio o Meno) di avviare il browser per navigare in internet, la connessione si stabilisce di sicuro perche sei tu che la attivi (che tu abbia un piano Dati o Meno) quindi ti scaleranno il credito per quanti dati avrai scaricato (un pò salato) ora per evitare qualsivoglia connessione dati o modifichi manualmente il tuo APN, che il telefono ha configurato in automatico quando hai acceso il cell. oppure lo fai fare ad un programma che tramite un Widget abilita/Disabilita le connessioni con un Tap (il classico click di Win, detto Tap sul Cell.)

io sapevo di SMODA che aveva qualche incertezza su android 2.1 ma non su 2.2 comunque io lo uso e non ho mai avuto problemi ad ogni riaccensione (il il cell. la notte lo spengo) mai un problema, eppure qualche volta mi capita di avviare per sbaglio il browser o la posta eletronica.

comunque esite anche Apndroid, Extended control, ce ne sono un infinità scaricali li provi e poi decidi;)

per il tab Azioni (ma anche per altri) vai in Opzioni/Account e Sincronizazioni
tappi l'icona azioni e deselezioni il segno di spunta alla voce: Aggiorna Qundo Aperto;)

c'è parecchia "non conoscenza"...
a parte che per azioni non è solo quello da deselezionare, ma è palesemente anche sincronizza info azioni....dato che se deselezioni solo quello che dici tu, la sincronizzazione "a tempo" rimane attiva

come già detto, disattivare dati in background è inutile e ti blocca le apps anche se si è connessi in wifi...
non serve nemmeno modificare l'apn...(che si può fare cmq ma non serve)
basta semplicemente deselezionare la spunta a "rete mobile" in impostazioni wireless....così facendo si blocca la connessione tramite apn...
questa opzione può essere attivata e disattivata direttamente dal widget apposito htc.

bystronic
19-12-2010, 20:19
c'è parecchia "non conoscenza"...
a parte che per azioni non è solo quello da deselezionare, ma è palesemente anche sincronizza info azioni....dato che se deselezioni solo quello che dici tu, la sincronizzazione "a tempo" rimane attiva

come già detto, disattivare dati in background è inutile e ti blocca le apps anche se si è connessi in wifi...
non serve nemmeno modificare l'apn...(che si può fare cmq ma non serve)
basta semplicemente deselezionare la spunta a "rete mobile" in impostazioni wireless....così facendo si blocca la connessione tramite apn...
questa opzione può essere attivata e disattivata direttamente dal widget apposito htc.

si mi sembrava di averlo detto che erano solo paliativi... e che comunque avrebbe dovuto disattivare la connessione dati l'unica differenza e che come dici tu fai fare al widget htc disattivare la connessione dati, mentre con le aplicazioni del market puoi scegliere quali e cosa disattivare..hsdpa/3g/2g/mms, è un po più completo e meglio comprensibile.

mai detto di essere un luminare... il manuale me lo sono letto prima di decidere di quale widget servirmi.;)

di4b0liko
19-12-2010, 23:44
peccato che se disattivi dati in background, questi non andranno manco se colleghi il wifi.

invece di disattivare quello, disattiva direttamente la connessione alla rete mobile...c'è pure il widget incluso che disabilita la connessione e la riabilita a piacimento, oppure usa qualche programmino già consigliato.

fai prima a vedere da solo che cliccandoci sopra si apre il menu con le impostazioni, anzichè chiederlo...

cmq esiste anche il manuale utente per queste cose banali...evitiamo di chiedere cose del tipo come si accende il terminale, o come si effettuano le chiamate :P :D

Grazie ragazzi e scusate se ho chiesto una cosa banale.. Cmq ho risolto mettendo il widget che attiva e disattiva la rete dati in questo modo anche clikkando x sbaglio nel browser non ho dei problemi in quanto non si collega... Saluti

p.s. ieri sera sono andato a dormire con circa il 70% della carica della batteria e oggi mi sono svegliato (dopo 7 ore) con il 5%.. era attivo il wi-fi ma il telefono era con il display spento in standby.. è normale tutto ciò??
io non credo..
non ditemi che ogni volta devi disattivare il wi-fi anche se non lo utilizzo...

di4b0liko
20-12-2010, 14:36
Altra cosa, nn capisco perché se x esempio Ho il 50% di batteria e blocco il cell, dopo 15 minuti ho il 48% pur non usando.. è per caso colpa dei processi in background? Eppure non Lo uso molto e tengo la luminosità al 40.

dtreert
20-12-2010, 16:32
avere applicazioni in background non credo che aiuti :p . Non sono possessore di un android (per ora) ma credo che se hai il wifi collegato i programmi accedono ad internet per aggiornarsi (come per le email ecc). Nelle varie guide che ho letto dicono sempre di limitare questi aggiornamenti che ciucciano la batteria. Quindi o disattivi il wifi o riduci la frequenza di aggiornamento delle singole applicazioni