PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] HTC DESIRE HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14

Rantolux
20-12-2011, 20:09
hai ragione rantolux, ma son sempre fuori di casa per lavoro e col pc che ho a lavoro non si può fare un caccio, inoltre quando sono a casa la sera faccio sempre altre cose (moglie, figlia, ecc...). Adesso mi ritrovo in ferie per una decina di giorni e mi posso dedicare di più hai cacchi miei.
Ti volevo chiedere una cosa, ma conviene dare via questo per prendere il sensation? Grazie ront!:D

Ti capisco ci sono altre cose più importanti prima del modding, ma per i "matti" come me un pò di tempo cercano sempre di farcelo scappare :D
Guarda il sensation, è un telefono che conosco molto bene, lo ha mio fratello l'ho sempre sottomano e proprio ieri gli ho flashato l'ultima una nuova rom, ti devo dire che dal punto di vista ergonomico è fantastico, il display è migliore in risoluzione, ma per il resto niente di più, personalmente se dovessi comprarmi un telefono lo prenderei ma cambiare il DHD per il sensation no.............io sto attendendo (per certi versi anche con un pò di rassegnazione :D ) il Vigor (http://www.hardware-programmi.com/2011/10/htc-vigor-caratteristiche-tecniche-specifiche-immagini/) o meglio ancora il Ville (http://www.androidiani.com/news/htc-ville-smartphone-ultra-sottile-con-android-ice-cream-sandwich-75303) ;)

CronoX
22-12-2011, 00:58
per il sensation è uscita la rom ics con sense....manca pochissimo :D

Come da titolo visto il costo inferiore, si incorre in qualcosa? Tipo IVA ecc a suo tempo acquistai cose diverse ma di entità diversa e dal prezzo più basso.
Grazie

credo che puoi stare tranquillo..al massimo hai garanzia europea che mi sa che dura solo 1 anno, forse sbaglio eh

Pokeymandingo
23-12-2011, 14:10
Carissimo Rantolux sutto esiguito alle perfezione adesso comincia la fase di studio......direi passaggi eseguiti con "facilità" ma pur sempre con attenzione grazie davvero della tua assistenza ti e vi auguro un sereno natale a tutti voi !!!!

P.S: se cambi Rom fammi sapere perchè sarò il tuo seguace :ciapet:

Rantolux
23-12-2011, 14:41
Carissimo Rantolux sutto esiguito alle perfezione adesso comincia la fase di studio......direi passaggi eseguiti con "facilità" ma pur sempre con attenzione grazie davvero della tua assistenza ti e vi auguro un sereno natale a tutti voi !!!!

P.S: se cambi Rom fammi sapere perchè sarò il tuo seguace :ciapet:

Mio "seguace" ti dò il benvenuto tra noi "moddati" :D :D :D
Ora goditi questo tuo nuovo telefono,tieni conto che la rom darà il suo massimo dopo una decina di giorni dal flash, che rom hai montato?

P. S.
Oggi la cambierò :D........ Ma solo per provare delle novità poi sicuramente ripristinerò il backup di questa. Tu intanto studia, e come al solito per qualunque cosa sai dove chiedere ;)

Pokeymandingo
23-12-2011, 14:46
Mio "seguace" ti dò il benvenuto tra noi "moddati" :D :D :D
Ora goditi questo tuo nuovo telefono,tieni conto che la rom darà il suo massimo dopo una decina di giorni dal flash, che rom hai montato?

P. S.
Oggi la cambierò :D........ Ma solo per provare delle novità poi sicuramente ripristinerò il backup di questa. Tu intanto studia, e come al solito per qualunque cosa sai dove chiedere ;)

La rom cè Runny V3.27 Lightening flash praticamente quella che hai in firma :D

Rantolux
23-12-2011, 14:54
La rom cè Runny V3.27 Lightening flash praticamente quella che hai in firma :D

No io in firma ho la successiva :D ma non c'è nessun problema sono identiche tranne che in piccole cose e nel Kernel e ti devo dire che il kernel presente nella tua secondo me è migliore, quindi goditela e basta, hai visto quanto è bella il mio amico @Memnoch si è superato nel tema

P. S.
Ho appena flashato una nuova rom al mio Samsung Galaxy tab 10.1 (p7500).... :D

Pokeymandingo
23-12-2011, 15:13
sei un cagnaro moddaro :ciapet:

Cmq quella tua non l'ho trovata per scaricarla !!!

se non ricordo male mi dicesti una volta che si poteva aumentare la velocità di lettura per la memory giusto ?? Potresti dirmi come si fa ??

Rantolux
23-12-2011, 16:26
sei un cagnaro moddaro :ciapet:

Cmq quella tua non l'ho trovata per scaricarla !!!

se non ricordo male mi dicesti una volta che si poteva aumentare la velocità di lettura per la memory giusto ?? Potresti dirmi come si fa ??

Si scarica l'pp dal market "sd increase" e la imposti a 2024 ;)

Pokeymandingo
23-12-2011, 18:41
Si scarica l'pp dal market "sd increase" e la imposti a 2024 ;)

L ho impostata a 2048 ho dato il flag per lasciare sempre questa velocita.

Hai altro da consigliarmi ? :D

Sto smanettando con la nuova rom davvero un altro telefono molto più reattivo e pronto.

surfmaster
25-12-2011, 20:52
Ciao a tutti e Buon Natale.
Dopo aver venduto il mio LG O1 sono passato al DHD e mi sento un po' spiazzato...con l'O1 avevo preso padronanza con Recovery ,Boot animation, Framework, Kernel , ROM ma sul DHD mi sembra tutto + difficile... avrei bisogno di un aiuto iniziale
Allora: dalla confezione mi è uscito con Android 2.3.3, Sense 2.1, Banda di base 12.54.60.25u...., Kernel 26.35.10
Mi piacerebbe ottenere il telefono con un buon rapporto prestazioni/consumi, avere le sole app che mi interessano, i social network non mi interessano e vorrei avere la possibilità di ripristinarlo esattamente come mi è arrivato (in modo che se dovessi mandarlo in assistenza...)
1)Mi pare di aver capito che il bootloader è un paracadute che conviene avere; è possibile accedereci senza SDK/ ADB in pratica usarlo come la CWM ? Se si, garantisce la stessa sicurezza ?
2)Dato che non mi interessano i social network è meglio che mi installi una ROM senza Sense ?
3)Da dove mi conviene cominciare x evitare problemi ? Rom ?

GRAZIE

gscaparrotti
25-12-2011, 21:58
ciao, ho comprato da poco un desire hd con l'ultima rom gingerbread con sense 3.0, ora vorrei eseguire il root del dispositivo, ho trovato questa guida (http://forum.hdblog.it/f151/%5Bguida%5D-root-s-off-clockworkmod-recovery-e-cambio-rom-38385/) su internet che mi è parsa molto chiara, è adatta alla versione del software presente sul mio smartphone. ciao e buon Natale a tutti! :)

EDIT: mi sono risposto da solo, quella guida è valida solo con la rom froyo.

HippoVB
25-12-2011, 22:12
Rantolux, ma le guide che avevi postato un po' di tempo fa per fare il dowgrade, la root e installare la room erano più semplici di questa che hai postato ultimamente. Non ci sono dei passaggi da seguire in scala, dal dowgrade all'installazione della rom? Grazie

Pokeymandingo
26-12-2011, 09:18
Per tutti quelli che hanno installato l ultimo aggiornamento dovete per prima cosa fare il doppio downgrade per poi avere la possibilita di rootare il telefono e quindi montare rom cucinate.

Per i link alle guide guardate un Po indietro e troverete i post del grande rantolux

HippoVB
27-12-2011, 01:34
Per tutti quelli che hanno installato l ultimo aggiornamento dovete per prima cosa fare il doppio downgrade per poi avere la possibilita di rootare il telefono e quindi montare rom cucinate.

Per i link alle guide guardate un Po indietro e troverete i post del grande rantolux

tu potresti lincare le pagine dei vari passaggi che non le trovo più?:rolleyes:

frato
27-12-2011, 07:54
tu potresti lincare le pagine dei vari passaggi che non le trovo più?:rolleyes:

Ti ho inviato un messaggio con tutte le guide da leggere.

HippoVB
27-12-2011, 08:36
Ti ho inviato un messaggio con tutte le guide da leggere.

Mitico, grazie mille, oggi mi metto tutto il giorno, visto che sono a casa...
mitico!!!

frato
27-12-2011, 09:39
Mitico, grazie mille, oggi mi metto tutto il giorno, visto che sono a casa...
mitico!!!

Mi raccomando leggi attentamente tutto.

E poi qualora tu voglia installare una rom con interfaccia sense 3.5, provenendo tu da una rom stock con sense 2.1 (o 3.0 se hai aggiornato), vanno fatti tassativamente gli erase da fastboot con il tool Fastboot commander (vedi guida) ed una bella formattazione della SD con il tool SD Formatter. (vedi guida).

gscaparrotti
27-12-2011, 10:47
frato, potresti mettere i link anche qui che servirebbero anche a me?

HippoVB
27-12-2011, 11:18
Mi raccomando leggi attentamente tutto.

E poi qualora tu voglia installare una rom con interfaccia sense 3.5, provenendo tu da una rom stock con sense 2.1 (o 3.0 se hai aggiornato), vanno fatti tassativamente gli erase da fastboot con il tool Fastboot commander (vedi guida) ed una bella formattazione della SD con il tool SD Formatter. (vedi guida).

Scusa ma mi togli una curriosità? Mi potresti spiegare il perché hai moddato la ROM e ti ritrovi con una aggiornamento della Sense a 3.5? Come fai a farlo l'aggiornamento considerando che una volta moddata la ROM non si possono fare aggiornamenti Sense?:confused:
Scusami, sicuramente sarà una domanda sciocca però io sinceramente con i telefoni non ci azzecco molto:D

frato
27-12-2011, 12:14
Scusa ma mi togli una curriosità? Mi potresti spiegare il perché hai moddato la ROM e ti ritrovi con una aggiornamento della Sense a 3.5? Come fai a farlo l'aggiornamento considerando che una volta moddata la ROM non si possono fare aggiornamenti Sense?:confused:
Scusami, sicuramente sarà una domanda sciocca però io sinceramente con i telefoni non ci azzecco molto:D

La Sense è una interfaccia utente sviluppata da Htc per tutti i suoi terminali ed è presente non solo sulle rom stock sviluppate da Htc stessa ma anche su quelle modded da esse derivate.
I "dev" partono sempre da una rom stock Htc con interfaccia "Sense" per poi svilupparla e migliorarla. Discorso diverso sono invece le rom "non sense" tipo "Miui".

Rantolux
27-12-2011, 17:24
Bene bene.....:D leggo che ci sono nuovi adepti del nostro mondo android.....benvenuti ;)

Leggo anche che altri si sono buttati nel moddig ottimo, in particolar modo @HippoVB, come procede ?

Se ancora siete indecisi su quale rom flashare, oppure l'avete già flashata, io vi consiglio di provare la nuova rom di @Memnoch, trovate tutto nel link della mia firma ;)

Horizont
27-12-2011, 21:45
rientro in giuoco anche io :D :D
dopo diversi mesi di onorato servizio della RevHD sento il bisogno di tornare a riprovare la sense 3.5, che tanto mi deluse tempo fa per la poca intuitività.
Diciamo che gli voglio dare un'altra chance. :D :D

La mia unica domanda è questa:

Va bene avere anche una RADIO piu aggiornata (ovvero la 26.13.04.19_M, quella recommended per la Revolution HD) per fleshare la SmartDroid?

PS: E quasi quasi, già che rientro un po' nella scimmia del flashing brutale di ROM, potrei fare la mattità finale e provare la rom in beta con ICS :D

Rantolux
27-12-2011, 22:30
rientro in giuoco anche io :D :D
dopo diversi mesi di onorato servizio della RevHD sento il bisogno di tornare a riprovare la sense 3.5, che tanto mi deluse tempo fa per la poca intuitività.
Diciamo che gli voglio dare un'altra chance. :D :D

La mia unica domanda è questa:

Va bene avere anche una RADIO piu aggiornata (ovvero la 26.13.04.19_M, quella recommended per la Revolution HD) per fleshare la SmartDroid?

PS: E quasi quasi, già che rientro un po' nella scimmia del flashing brutale di ROM, potrei fare la mattità finale e provare la rom in beta con ICS :D

Esatto così ti voglio :D....... vai di fash con la ics, la utilizzi per qualche giorno per provarla poi ti butti sulla smartdroid, per la versione radio non ci sono problemi ;)

frato
28-12-2011, 08:51
Bene bene.....:D leggo che ci sono nuovi adepti del nostro mondo android.....benvenuti ;)

Leggo anche che altri si sono buttati nel moddig ottimo, in particolar modo @HippoVB, come procede ?

Se ancora siete indecisi su quale rom flashare, oppure l'avete già flashata, io vi consiglio di provare la nuova rom di @Memnoch, trovate tutto nel link della mia firma ;)

Come ti stai trovando con la Smartdroid ?

ninjakstyle
28-12-2011, 14:30
Comunque con il prezzo messo alla mediaworld di 329€ fino al 31 dicembre, penso che il bacino di utenti del nostro amato DHD si amplierà di molto... :D

In ogni modo, appena escono i modelli con windows 8 penso di valutarne il passaggio... e penso non manchi molto visto anche che ormai con i quad core tegra 3 la potenza di calcolo del settore mobile è arrivata alle stelle.

Ho provato il Nokia Lumia... è veramente un pacco di telefono da 400€ e di sicuro non prenderò mai un telefono con windows phone in quanto è veramente un SO di m***a!

Rantolux
28-12-2011, 17:51
.............In ogni modo, appena escono i modelli con windows 8 penso di valutarne il passaggio... e penso non manchi molto visto anche che ormai con i quad core tegra 3 la potenza di calcolo del settore mobile è arrivata alle stelle.
.....................

Hai perso il mio saluto :D, guarda posso accettare il passaggio da android a apple ma a windows..........nooooooooooo :eek:

Rantolux
28-12-2011, 17:53
Come ti stai trovando con la Smartdroid ?

Molto molto bene, ho flashato la tweaked, veramente ottima ;)

ninjakstyle
28-12-2011, 21:24
Hai perso il mio saluto :D, guarda posso accettare il passaggio da android a apple ma a windows..........nooooooooooo :eek:

Bhe è più una questione di versatilità che per altro... avere il pc di casa totalmente sincronizzato col cellulare non è un aspetto da poco, anche se ora molte app anche se con un pò di difficolta, permettono di sincronizzare molto (come ad es. iCloud con tutti i sistemi Apple).

frato
29-12-2011, 08:13
Molto molto bene, ho flashato la tweaked, veramente ottima ;)

Vedrò nei prossimi giorni di provare anche questa. Per l'uso quotidiano sono sempre stato fedele alla Rcmix3D runny sin alla versione 1.0, lasciata come mamma l'ha fatta e senza alcuno script. Veramente molto soddisfatto.
Trovo ottima anche la Er3bus. Sono un po' scettico sulla Smartdroid a causa delle basi scelte da Memnoch e dei commenti di alcuni utenti.

motard_64
29-12-2011, 09:43
Vedrò nei prossimi giorni di provare anche questa. Per l'uso quotidiano sono sempre stato fedele alla Rcmix3D runny sin alla versione 1.0, lasciata come mamma l'ha fatta e senza alcuno script. Veramente molto soddisfatto.
Trovo ottima anche la Er3bus. Sono un po' scettico sulla Smartdroid a causa delle basi scelte da Memnoch e dei commenti di alcuni utenti.

Ciao, io uso la smardroid sin dalla ver. 1.0, ora la ver. T-3.1 per me è semplicemente eccezionale, a che commenti ti riferisci?
L'unico difetto da me riscontrato è un difetto che hanno tutte le rom moddate e cioè che non posso usare la funzione pass through internet, ma mem ha promesso che farà funzionare anche quella alla prossima release...

frato
29-12-2011, 12:34
Ciao, io uso la smardroid sin dalla ver. 1.0, ora la ver. T-3.1 per me è semplicemente eccezionale, a che commenti ti riferisci?
L'unico difetto da me riscontrato è un difetto che hanno tutte le rom moddate e cioè che non posso usare la funzione pass through internet, ma mem ha promesso che farà funzionare anche quella alla prossima release...

Mi riferisco prima di tutto ai commenti di alcuni autorevoli utenti non di questo forum che hanno mosso alcune critiche sopratutto sulla scelta delle basi da parte dell'autore. Se è eccezionale come dite voi la proverò assolutamente. Per il momento posso solo dire che dopo le varie prove che ho fatto negli ultimi quattro mesi, cioè a partire dall'uscita della prima rom sense 3.5, la Runny 4 della Rcmix rimane il punto di riferimento di tutte le rom sense 3.5, cosi come lo era una volta l'Android Revolution HD 5.2.6. per le sense 2.1. Sono due rom perfette e che veramente valorizzano questo terminale al meglio.

Horizont
29-12-2011, 14:02
Sto usando da stamattina la SmartDroid 3.1 Tweaked.
La cosa che ho notato che non va è l'aggiunta delle shortcut al nuovo widget della sense 3.5
anche a voi da questo problema?

Estero
29-12-2011, 14:40
E' fuori da qualche giorno la beta 6.1 di ics ma ancora non va la fotocamera...in compenso mi pare sia uscito l agg. ufficiale per il sensation con sense, avevo letto qualcosa a riguardo dei codici sorgente ecc, possiamo sperare in una rom android 4 stabile e completa per il prossimo mese? :mc: io sono curioso ma non voglio cose beta quando cambio rom me la tengo e deve andare non voglio ca@@i :O

motard_64
29-12-2011, 16:33
Mi riferisco prima di tutto ai commenti di alcuni autorevoli utenti non di questo forum che hanno mosso alcune critiche sopratutto sulla scelta delle basi da parte dell'autore. Se è eccezionale come dite voi la proverò assolutamente. Per il momento posso solo dire che dopo le varie prove che ho fatto negli ultimi quattro mesi, cioè a partire dall'uscita della prima rom sense 3.5, la Runny 4 della Rcmix rimane il punto di riferimento di tutte le rom sense 3.5, cosi come lo era una volta l'Android Revolution HD 5.2.6. per le sense 2.1. Sono due rom perfette e che veramente valorizzano questo terminale al meglio.

La rom è basata su una RUU Thailandese, ma questo cosa comporta di male? Forse l'unica pecca è che la prima parte dell'installazione (fino alla scelta della lingua) è in thailandese appunto!
Ti consiglio di provarla e poi dirai la tua... ;)

Rantolux
29-12-2011, 18:26
Sto usando da stamattina la SmartDroid 3.1 Tweaked.
La cosa che ho notato che non va è l'aggiunta delle shortcut al nuovo widget della sense 3.5
anche a voi da questo problema?

No nessun problema lo utilizzo perfettamente ;)

Rantolux
29-12-2011, 18:30

La nuova rom, Mem l'ha rilasciata in 2 versione sia Tweaked che stock; per quanto riguarda i commenti e tutto il resto, seppur autorevoli lascia stare, l'unica cosa che ti posso dire (conoscendo bene la situazione) che l'invidia è una brutta bestia...... provala personalmente poi mi dirai, nel caso torni alla tua preferita ;)

frato
30-12-2011, 08:17
La nuova rom, Mem l'ha rilasciata in 2 versione sia Tweaked che stock; per quanto riguarda i commenti e tutto il resto, seppur autorevoli lascia stare, l'unica cosa che ti posso dire (conoscendo bene la situazione) che l'invidia è una brutta bestia...... provala personalmente poi mi dirai, nel caso torni alla tua preferita ;)

Capisco quello che intendi dire nelle tue parole. Resta comunque strano il fatto che il grande "Memnoch",autore della rom nonché persona gentilissima e super disponibile, sia andato a pescare prima una base vincolata ad un operatore telefonico coreano e poi una base thailandese che non usa nessun altro dev.
Comunque la proverò in questi giorni e poi vi saprò dire. Devo anche provare la MikRunny v1.01 Sense 3.5 in versione Odex.

Horizont
30-12-2011, 17:50
ma che vi risulta che ci sia una rom ICS fatta dal team RCMix? O_o

cmq non riesco ancora a capire come mai non mi va il widget :(

(sono su SmartDroid 3.1 T senza temi custom)

Rantolux
30-12-2011, 17:55
ma che vi risulta che ci sia una rom ICS fatta dal team RCMix? O_o

cmq non riesco ancora a capire come mai non mi va il widget :(

(sono su SmartDroid 3.1 T senza temi custom)

Si c'è, ma ad ora solo per sensation................ma..............non posso dire nulla, l'ho promesso :D ...........intanto però potete leggere qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=20804959#post20804959)

Pokeymandingo
03-01-2012, 07:55
Si c'è, ma ad ora solo per sensation................ma..............non posso dire nulla, l'ho promesso :D ...........intanto però potete leggere qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=20804959#post20804959)

Carissimo Maestro :ciapet: allora che mi dici di questa nuova Rom che hai messo ?? Che differenze trovi con la tua ex ??

Per favore illuminami che adesso non ci sto nulla a cambiarla !!!

HippoVB
03-01-2012, 13:12
Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare il Sensation XE, ho venduto il mio Desire HD a 350€ ma ho l'opzioni di poterlo riacquistare nuovo a 319€.
Sono indeciso se riprendere il Desire HD o passare al Sensation XE che dicono essere molto più performante, inoltre dicono di avere un sonoro in cuffia pari ad uno dei migliori lettori MP3, con la durata della batteria superiore e una velocità migliore grazie al suo processore da 1.5Mhz dual core.
Che mi consigliate voi? Sono davvero indeciso:confused:

frato
03-01-2012, 14:59
Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare il Sensation XE, ho venduto il mio Desire HD a 350€ ma ho l'opzioni di poterlo riacquistare nuovo a 319€.
Sono indeciso se riprendere il Desire HD o passare al Sensation XE che dicono essere molto più performante, inoltre dicono di avere un sonoro in cuffia pari ad uno dei migliori lettori MP3, con la durata della batteria superiore e una velocità migliore grazie al suo processore da 1.5Mhz dual core.
Che mi consigliate voi? Sono davvero indeciso:confused:

Beh, ormai l'hai venduto! Vai di Sensation XE.

HippoVB
03-01-2012, 17:32
Beh, ormai l'hai venduto! Vai di Sensation XE.

Si però non vorrei spendere 100€ per avere un telefono simile al Desire. C'é da dire però che l'XE é proiettato per avere un audio simile ad un lettore MP3 di buona qualità, con delle cuffiette che costano solo loro in negozio intorno alle 100€. Ho visto anche l'EVO a 399€.... mah....:confused: :rolleyes: :stordita:

Rantolux
03-01-2012, 17:55
Si però non vorrei spendere 100€ per avere un telefono simile al Desire. C'é da dire però che l'XE é proiettato per avere un audio simile ad un lettore MP3 di buona qualità, con delle cuffiette che costano solo loro in negozio intorno alle 100€. Ho visto anche l'EVO a 399€.... mah....:confused: :rolleyes: :stordita:

Parere personale, avevi un telefono PARI al sensation XE, anche nell'audio in cuffia!!! Ora però l'hai venduto, quindi che fare? Secondo me devi puntare su XL e non XE anche se in questo caso HTC mi ha deluso lanciando telefoni che erano già vecchi al momento in cui sono usciti. Oppure passare su samsung, il galaxy nexus prime è davvero un ottimo telefono, confesso che mi è sfiorata l'idea....:D
Questo è il momento peggiore per acquistare telefoni HTC......ma a febbraio ne vedremo delle belle ;)

Per curiosità perchè l'hai venduto?

HippoVB
03-01-2012, 18:44
Parere personale, avevi un telefono PARI al sensation XE, anche nell'audio in cuffia!!! Ora però l'hai venduto, quindi che fare? Secondo me devi puntare su XL e non XE anche se in questo caso HTC mi ha deluso lanciando telefoni che erano già vecchi al momento in cui sono usciti. Oppure passare su samsung, il galaxy nexus prime è davvero un ottimo telefono, confesso che mi è sfiorata l'idea....:D
Questo è il momento peggiore per acquistare telefoni HTC......ma a febbraio ne vedremo delle belle ;)

Per curiosità perchè l'hai venduto?

Niente di ché, solo perché mi ha fatto gola l'XE avendo un processore 1.5 dual, delle cuffie molto performanti con una configurazione sul software del telefono dalla Beats. Inoltre anche perché mi hanno dato 350€. Però ne ho già a disposizione in un punto di ritiro di un sito online un altro nuovo di pacca a 319€ garanzia italia, perciò ho le spalle coperte...:D inoltre se dovessi prenderlo non dovrei fare nemmeno il doppio downgrade perché non credo che abbia già l'ultimo aggiornamento. Ma tu dici allora che il Nexus sia meglio del Desire?:)

Rantolux
03-01-2012, 19:01
Niente di ché, solo perché mi ha fatto gola l'XE avendo un processore 1.5 dual, delle cuffie molto performanti con una configurazione sul software del telefono dalla Beats. Inoltre anche perché mi hanno dato 350€. Però ne ho già a disposizione in un punto di ritiro di un sito online un altro nuovo di pacca a 319€ garanzia italia, perciò ho le spalle coperte...:D inoltre se dovessi prenderlo non dovrei fare nemmeno il doppio downgrade perché non credo che abbia già l'ultimo aggiornamento. Ma tu dici allora che il Nexus sia meglio del Desire?:)

Bhè, non c'è confronto tra il nostro DHD e il nexus prime, il quale attualmente è il miglior telefono sul mercato e l'unico che già monta ICS, l'ho provato personalmente (un mio amico ha un negozio di telefonia) davvero strepitoso un display impressionante, il fatto che io amo troppo HTC e la sense altrimenti avrei già fatto il salto :)
Io fossi in te (anzi non potrei visto che non avrei MAI venduto il DHD :D ) valuterei la scelta solo tra XL e Nexus prime, certo il prezzo non è così conveniente.
Per qualunque altro consiglio siamo qui ;)

HippoVB
03-01-2012, 19:23
Bhè, non c'è confronto tra il nostro DHD e il nexus prime, il quale attualmente è il miglior telefono sul mercato e l'unico che già monta ICS, l'ho provato personalmente (un mio amico ha un negozio di telefonia) davvero strepitoso un display impressionante, il fatto che io amo troppo HTC e la sense altrimenti avrei già fatto il salto :)
Io fossi in te (anzi non potrei visto che non avrei MAI venduto il DHD :D ) valuterei la scelta solo tra XL e Nexus prime, certo il prezzo non è così conveniente.
Per qualunque altro consiglio siamo qui ;)

Ma perché il HTC Sensation XL? Bianco? Un po' brutto....:rolleyes: Ha qualcosa di particolare che l'XA non ha? Comunque il Nexus non mi entusiasma molto il fatto che non si può espandere la memoria...:mad:
Mah.... mi sa che domani mi vado a riprendere il mio HTC Desire HD, se non altro nuovo di zecca considerando che quello che avevo aveva già 7 mesi, magari con quello nuovo riuscirò meglio a fare il downgrade considerando che con quello che avevo prima non si riusciva, se poi c'é qualcuno di Milano che mi vuole fare il favore di venire a farmi il lavoretto sul telefono gli do anche qualcosa:D
Che dici Rontolux?

Rantolux
03-01-2012, 20:06
Ma perché il HTC Sensation XL? Bianco? Un po' brutto....:rolleyes: Ha qualcosa di particolare che l'XA non ha?

Io non lo trovo affatto brutto, anzi, però sono gusti.
Per quanto riguarda l'hardware nessuna differenza tranne che nell'ampiezza del display, la dotazione è la stessa; la netta differenza sta nelle rom montate, nel XE c'è un android 2.3.4 con sense 3.0 invece nell'XL abbiamo 2.3.5 con sense 3.5 che poi non è altro che la famosissima, ed ad ora la migliore, rom Runny che montiamo sul nostro DHD che deriva proprio dal nome di questo telefone che negli stati uniti si chiama HTC Runnymede ;)

Qui (http://www.batista70phone.com/2011/12/samsung-galaxy-nexus-vs-htc-sensation-xl-video-confronto-by-ivanzeta/) puoi trovare un confronto tra XL e nexus prime

HippoVB
03-01-2012, 20:12
Io non lo trovo affatto brutto, anzi, però sono gusti.
Per quanto riguarda l'hardware nessuna differenza tranne che nell'ampiezza del display, la dotazione è la stessa; la netta differenza sta nelle rom montate, nel XE c'è un android 2.3.4 con sense 3.0 invece nell'XL abbiamo 2.3.5 con sense 3.5 che poi non è altro che la famosissima, ed ad ora la migliore, rom Runny che montiamo sul nostro DHD che deriva proprio dal nome di questo telefone che negli stati uniti si chiama HTC Runnymede ;)

Qui (http://www.batista70phone.com/2011/12/samsung-galaxy-nexus-vs-htc-sensation-xl-video-confronto-by-ivanzeta/) puoi trovare un confronto tra XL e nexus prime

Praticamente non dovrei nemmeno star li ad impazzire per cambiare rom? Mah.... mi sa che domani mi vado a riprendere il mio HTC Desire HD, se non altro nuovo di zecca considerando che quello che avevo aveva già 7 mesi, magari con quello nuovo riuscirò meglio a fare il downgrade considerando che con quello che avevo prima non si riusciva, se poi c'é qualcuno di Milano che mi vuole fare il favore di venire a farmi il lavoretto sul telefono gli do anche qualcosa
Che dici Rontolux?

Rantolux
03-01-2012, 20:19
Praticamente non dovrei nemmeno star li ad impazzire per cambiare rom? Mah.... mi sa che domani mi vado a riprendere il mio HTC Desire HD, se non altro nuovo di zecca considerando che quello che avevo aveva già 7 mesi, magari con quello nuovo riuscirò meglio a fare il downgrade considerando che con quello che avevo prima non si riusciva, se poi c'é qualcuno di Milano che mi vuole fare il favore di venire a farmi il lavoretto sul telefono gli do anche qualcosa
Che dici Rontolux?

Esattamente la rom è proprio quella.
A quel prezzo si prendi il DHD, magari poi ha anche una versione con cui è semplice fare le operazioni di root ;)
Domani vai di shopping.......... e ritorna tra noi ;)

djmatrix619
03-01-2012, 21:31
Ragazzi nessuno monta ancora l'ICS su questo terminale?

HippoVB
03-01-2012, 22:28
Esattamente la rom è proprio quella.
A quel prezzo si prendi il DHD, magari poi ha anche una versione con cui è semplice fare le operazioni di root ;)
Domani vai di shopping.......... e ritorna tra noi ;)

MA quale intendi il Desire HD o l'XL?

Pokeymandingo
04-01-2012, 07:46
Ragazzi in particolare al nostro maestro Rantolux sono due giorni che il mio telefono sta dando i numeri da quando ho montato la precedente Rom che avevi montato tu.
Provo a spiegarvi nel dettaglio:

- Lentezza ad aprire le app visibile ad occhio nudo :rolleyes:
- Lentezza cronica in generale
- Malfunzionamento della vibrazione durante la digitazione della tastiera

@Rantolux che ne dici monto la tua nuova rom che hai adesso in firma ?
Per fare backup del telefono come mi devo muovere con titanium??

Aspetto vs info !!!

HippoVB
04-01-2012, 10:42
Allora ragazzi, io nel pomeriggio devo decidermi se andare a ritirare il DHD e mettermi 110€ in tasca o puntare sul XL. Datemi un ultimo via!!:mc:

Caterpillar86
04-01-2012, 10:56
Allora ragazzi, io nel pomeriggio devo decidermi se andare a ritirare il DHD e mettermi 110€ in tasca o puntare sul XL. Datemi un ultimo via!!:mc:

Tieni presente che il DHD ha un'antenna GPS un po' del cavolo, ormai dopo mesi di utilizzo e dopo un'assistenza sul GPS ti posso dire che è un difetto di progettazione. Se ne fai un uso veramente intensivo del GPS vai sul Sensation che magari ha un'antenna migliore

HippoVB
04-01-2012, 11:11
:vicini: Tieni presente che il DHD ha un'antenna GPS un po' del cavolo, ormai dopo mesi di utilizzo e dopo un'assistenza sul GPS ti posso dire che è un difetto di progettazione. Se ne fai un uso veramente intensivo del GPS vai sul Sensation che magari ha un'antenna migliore

Grazie per l'avvertimento ma sinceramente non ho mai riscontrato quel problema anche perché solitamente (per quel poco che lo uso avendo già un dispositivo TomTom che va egregiamente) mi trovo bene considerando che attivo anche il MOBILE insieme al GPS avendo un abbonamento TIM per internet. Più che altro è che anche il Sensation XL non si può espandere e io uso molto la memoira esterna per i films, MP3, foto e con 16GB che ci faccio.... per il resto il Sensation vedendo 2 video (telefonino.net e un altro) mi sembra un telefono molto performante; diciamo che é un DHD più grande con un processore più veloce e un'interfaccia e rom aggiornate, inoltre é bianco (colore che non mi fa tanto impazzire). Metre l'XE dicono che pecchi nella reggistrazione video nella parte audio e nella cassa audio del teleofno stesso, dopodichè dovrebbe essere un telefono molto performante (a parte le 150€ di differenza al DHD). Per questi motivi facendo 2 conti e considerando che in questo movimento che ho fatto nella vendita del mio DHD ci guadagnerei 30€ riacquistandolo (basta che mi rechi al punto di ritiro di dove lo ordinato), mi sa che ritorno tra di voi. :D :vicini:

Che dite amici miei!:D

Caterpillar86
04-01-2012, 11:20
Nel sensation non si può mettere una microsd di espansione???

frato
04-01-2012, 12:03
Nel sensation non si può mettere una microsd di espansione???

No e la cosa a mio parere da molto fastidio. Solo per questo motivo opterei per il Sensation XE.

Caterpillar86
04-01-2012, 13:02
a proposito di GPS leggetevi il topic che ho appena aperto sui bluetooth GPS, vi può tornare molto utile

Estero
04-01-2012, 13:32
Mi sono reso conto di avere un problema fastidioso: raramente (diciamo una volta al mese) il telefono comincia a spegnersi da solo, a volte non riesco nemmeno a riaccenderlo perchè si spegne prima di chiedere il pin o magari si accende e un ora dopo si rispegne. Ho notato che togliendo e rimettendo la sim non fa più questo scherzo per parecchio. Ho H3G, è colpa della sim? me lo faceva anche con la rom precedente, quindi boh...

frato
04-01-2012, 13:51
a proposito di GPS leggetevi il topic che ho appena aperto sui bluetooth GPS, vi può tornare molto utile

Buona idea. Devo provare perché ho un ottimo modulo esterno GPS .

Rantolux
04-01-2012, 18:17
Mi sono reso conto di avere un problema fastidioso: raramente (diciamo una volta al mese) il telefono comincia a spegnersi da solo, a volte non riesco nemmeno a riaccenderlo perchè si spegne prima di chiedere il pin o magari si accende e un ora dopo si rispegne. Ho notato che togliendo e rimettendo la sim non fa più questo scherzo per parecchio. Ho H3G, è colpa della sim? me lo faceva anche con la rom precedente, quindi boh...

Solitamente, il riavvio del telefono senza alcun motivo è da imputare alla memory card, necessita di una formattazione.
Quindi formatta la memory, mi raccomando non farlo da dentro il telefono, utilizza un lettore di carte da pc:
-copi l'intero contenuto della sd su una cartella del pc
-formatti la sd : formattazione lenta, FAT32 e 32k di allocazione
-rimetti la sd nel telefono
-colleghi il telefono al pc
-aprendo la sd troveri delle cartelle che si saranno riformate, sono precedute dal punto (esempio .Android)
-ricopi nella sd dalla cartella del pc SOLO le cartelle che ti servono per meno ne rimetti meglio è,per esempio quelle contenenti le foto, la cartella clockworkMod, quella di titanium e basta. NON devi rimettere le cartelle precedute dai punti ;)

Rantolux
04-01-2012, 18:23
Tieni presente che il DHD ha un'antenna GPS un po' del cavolo, ormai dopo mesi di utilizzo e dopo un'assistenza sul GPS ti posso dire che è un difetto di progettazione. Se ne fai un uso veramente intensivo del GPS vai sul Sensation che magari ha un'antenna migliore

Ti posso dire con assoluta certezza che non è così, non c'è nessun problema hardware; semmai ci sono dei problemi di ottimizzazione a livello software (questo con rom stock) ma soprattutto a livello di Radio+RIL, utilizzando quello adeguato e magari delle app che vanno a migliorare il fix dei satelliti(in alcune rom ci sono degli script appositi) non ci sono problemi.
Il mio, e non solo il mio, tempo medio di fix dei satelliti è intorno ai 4/7 sec.

Caterpillar86
04-01-2012, 18:29
Si ma mi riferivo più che altro al fatto che il GPS ha un'area di errore (su Google Maps) molto grande, che sotto alcune condizioni si allarga di molto. Prima che lo mandassi in assistenza addirittura si teletrasportava nelle vicinanze.
Ora che l'ho riparato è migliorato, ma l'area di errore a volte si allarga enormemente.
Inoltre basta farsi un giro su xda per vedere che è l'hardware gps che è abbastanza limitato, c'è gente addirittura che ha saldato un filo sui contatti per migliorare molto la ricezione.
Tu come fai ad essere sicuro al 100% che non sia un problema hardware?

Rantolux
04-01-2012, 18:32
Ragazzi in particolare al nostro maestro Rantolux sono due giorni che il mio telefono sta dando i numeri da quando ho montato la precedente Rom che avevi montato tu.
Provo a spiegarvi nel dettaglio:

- Lentezza ad aprire le app visibile ad occhio nudo :rolleyes:
- Lentezza cronica in generale
- Malfunzionamento della vibrazione durante la digitazione della tastiera

@Rantolux che ne dici monto la tua nuova rom che hai adesso in firma ?
Per fare backup del telefono come mi devo muovere con titanium??

Aspetto vs info !!!

Ciao carissimo,
per risolvere questi lag basta una wipe cache, e wipe dalvik cache da recovery.
Ma a questo punto io ti consiglio di flashare la rom che ho in firma, davvero ottima.

Per quanto riguarda titanium:
-apri titanium, menù-operazioni
-se non hai mai fatto backup a questo punto selezioni backup di tutte le applicazioni utente
- nel caso invece avessi già fatto altri backup, selezioni backup di tutte le nuove app&nuove versioni

dopo aver flashato la rom ripristini tutte le tue app da operazioni-ripristino delle applicazioni mancanti e dei dati , in questo caso se non hai la versione PRO sarai costretto a ripristinarle una ad una :D

Rantolux
04-01-2012, 18:41
Si ma mi riferivo più che altro al fatto che il GPS ha un'area di errore (su Google Maps) molto grande, che sotto alcune condizioni si allarga di molto. Prima che lo mandassi in assistenza addirittura si teletrasportava nelle vicinanze.
Ora che l'ho riparato è migliorato, ma l'area di errore a volte si allarga enormemente.
Inoltre basta farsi un giro su xda per vedere che è l'hardware gps che è abbastanza limitato, c'è gente addirittura che ha saldato un filo sui contatti per migliorare molto la ricezione.
Tu come fai ad essere sicuro al 100% che non sia un problema hardware?

Se mi parli che è migliorato dopo averlo riparato allora certo che è un problema hardware, ma questo è nel tuo specifico caso che magari ha avuto un problema.
Su xda non ci sono solo dei geni, ma soprattutto non è tutto esatto e soprattutto ha un senso solo perchè è pubblicato su xda.

Io sono sicuro che non è dovuto all'hardware perchè è sempre lo stesso sa quando montavo rom froyo e avevo dei fix di minuti, poi via via che si sono sviluppate rom migliori, app dedicate ma soprattutto la scoperta del RIL è stata la svolta, fino ad arrivare alla rom che monto attualmente che ha uno script dedicato al fix dei satelliti che ormai rende inutile anche l'utilizzo di app tipo fasterfix e gps fix; sono partito da minuti per il fix e potenza di segnale non sempre ottimale, ora sono arrivato a pochi secondi pur restando sempre con lo stesso hardware

Rantolux
04-01-2012, 18:44
Ragazzi nessuno monta ancora l'ICS su questo terminale?

Si io l'ho montato sia con questa (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/86783-rom-miui-su-android-ics-4-0-1-da-galnet-weekly-1-12-31-a.html) rom che con questa (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/85662-rom-ics-beta6-1-a.html) , ma sono tornato a quella che ho in firma ;)

Caterpillar86
04-01-2012, 18:52
In che cosa consiste questo RIL? Io al momento adopero CyanogenMOD 7.1

Rantolux
04-01-2012, 19:07
In che cosa consiste questo RIL? Io al momento adopero CyanogenMOD 7.1

In estrema sintesi, il RIL è l'interfaccia che fà comunicare la rom con la radio come potrai intuire se il RIL non è quello giusto per la propria radio, quest'ultima (che gestisce anche il GPS) comunica male con la rom.......cioè gli apparati che gestisce non funzionano come dovrebbero
Ogni sua radio ha associato un RIL, le rom però al momento del flash importano il loro RIL associato e spessissimo non combacia con quello associato alla nostra radio quindi è necessario cambiarlo, e si flasha da recovery.
Per capire che ril si ha attualmente si usa l'app ril infos (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=572714&d=1303235452) ; invece qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1040986) potete trovare le librerie con tutte le radio e i loro relativi ril quindi potete vedere se avete il RIL giusto oppure dovete adeguarlo.
Le librerie sono valide SOLO per rom sense, nel tuo caso dovresti farti un giro su xda ;)

djmatrix619
04-01-2012, 19:14
Si io l'ho montato sia con questa (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/86783-rom-miui-su-android-ics-4-0-1-da-galnet-weekly-1-12-31-a.html) rom che con questa (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/85662-rom-ics-beta6-1-a.html) , ma sono tornato a quella che ho in firma ;)

Ecco, volevo appunto provare la seconda che hai scritto, dici che è ancora troppo presto vero? Tralasciando il fatto che la camera è ancora non funzionante...
Da quello che ho capito l'ultimo importante aggiornamento è stato quello di far funzionare a dovere l'accelerazione hw... (che prima era un semplice hack)

Rantolux
04-01-2012, 19:21
Ecco, volevo appunto provare la seconda che hai scritto, dici che è ancora troppo presto vero? Tralasciando il fatto che la camera è ancora non funzionante...
Da quello che ho capito l'ultimo importante aggiornamento è stato quello di far funzionare a dovere l'accelerazione hw... (che prima era un semplice hack)

Secondo me non sono utilizzabili quotidianamente, soprattutto la seconda, a prescindere dai noti bug.
Io passerò a ICS, quando potrò sfruttare a pieno il grande potenziale che ha in dote questa release, attualmente non si può ma soprattutto non voglio privarmi della sense senza avere evidenti miglioramenti prestazionali ;)

HippoVB
04-01-2012, 19:29
Scusatemi per chi mi ha inviato in PVT avevo la memoria piena... svuotata!
Comunque sono ancora dei vostri!!!
Ringrazio chiunque mi ha consigliato nella vicenda, almeno ci sono io che sollevo un po' di polvere nel forum... eheheh:D

frato
04-01-2012, 20:16

Ho provato la SmartDroid 3.1 T. Ottima rom. Certamente bella veloce visto le varie ottimizzazioni incluse.Mi sembra avere un'ottima gestione della ram. Complimenti a memnoc. Purtroppo non mi piace lo smooth Rosie. Sono un amante del rosie 3d. Certi widget in 3d hanno un look veramente eccezionale. In 2d si perdono molto. A me poi il rosie della rcmix gira bello veloce. Mai un impuntamento.

Rantolux
04-01-2012, 20:20
Ho provato la SmartDroid 3.1 T. Ottima rom. Certamente bella veloce visto le varie ottimizzazioni incluse.Mi sembra avere un'ottima gestione della ram. Complimenti a memnoc. Purtroppo non mi piace lo smooth Rosie. Sono un amante del rosie 3d. Certi widget in 3d hanno un look veramente eccezionale. In 2d si perdono molto. A me poi il rosie della rcmix gira bello veloce. Mai un impuntamento.

Per gestire il smooth Rosie basta che flashi i tweaks, lì puoi impostarlo come meglio credi ;)
E continui ad usare la miglior rom attualmente in circolazione, secondo me :D

Caterpillar86
04-01-2012, 21:30
In estrema sintesi, il RIL è l'interfaccia che fà comunicare la rom con la radio come potrai intuire se il RIL non è quello giusto per la propria radio, quest'ultima (che gestisce anche il GPS) comunica male con la rom.......cioè gli apparati che gestisce non funzionano come dovrebbero
Ogni sua radio ha associato un RIL, le rom però al momento del flash importano il loro RIL associato e spessissimo non combacia con quello associato alla nostra radio quindi è necessario cambiarlo, e si flasha da recovery.
Per capire che ril si ha attualmente si usa l'app ril infos (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=572714&d=1303235452) ; invece qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1040986) potete trovare le librerie con tutte le radio e i loro relativi ril quindi potete vedere se avete il RIL giusto oppure dovete adeguarlo.
Le librerie sono valide SOLO per rom sense, nel tuo caso dovresti farti un giro su xda ;)

Uff ci mancava solo il RIL! :(

HippoVB
05-01-2012, 06:55
Ragazzi ho un problema, mi sono messo a fare il dowgrade passo passo come nella guida, ad un certo punto come nella guida ho dovuto premere il tasto power per far partire il dowgrade e poi il volume su per lanciarlo; si é messo a scompattare il files e continuava a caricare, ad un certo punto non é andato più avanti e sul telefono c'era scritto di premere il tasto power per fare il reboot (solo che nella guida c'era scritto di non premere nulla che il reboot lo avrebbe fatto da solo) perché non andava più avanti da li. Ho premuto il reboot, si é spento e non si é più acceso. Dopo un pochino l'ho scoolegato e ho cercato di riaccenderlo io ma niente, allora l'ho ricollegato da spento e dopo qualche minuto si é acceso con la scritta HTC in mezzo ed é partito il vibratore per barecchi minuti (sembrava si rompesse) rimanendo lo schermo sempre chiaro con la scritta HTC verde in mezzo. Ad un certo punto il vibratore ha smesso di funzionare ed é rimasto il deesplay acceso sempre con la scritta HTC verde in mezzo...... é rimasta per un po' di minuti..... dopodichè ha fatto la musicchetta classica di HTC dell'avvio del sistema ed é rimasto per un po di tempo col display acceso con la scritta HTC in mezzo e la scritta blrillant "bla bla..." blu sotto. Alla fine si é riavviato il sistema operativo, ho tirato giu lo sblocco e mi ha chiesto di inserire i dati per settare il sistema operativo come da nuovo e io li ho inseriti. Alla fine si é avviato definitivamente il sistema con l'interfaccia simile all'originale di quando si acquista il cell. Sono andato nellle inpostazioni/info_telefono/informazioni_software e nella "build" c'é scritto 1.32.405.6.
E' giusto? Sono riuscito a fare il dowgrade?
Dopo tutto quanto ho dovuto spegnere il telefono e son dovuto andare a lavoro. Posso riprendere il tutto in un secondo momento?
Grazie e buona giornata.;)

P.S. Vi piaccio come Avatar?

Pokeymandingo
05-01-2012, 08:58
Ciao carissimo,
per risolvere questi lag basta una wipe cache, e wipe dalvik cache da recovery.
Ma a questo punto io ti consiglio di flashare la rom che ho in firma, davvero ottima.

Per quanto riguarda titanium:
-apri titanium, menù-operazioni
-se non hai mai fatto backup a questo punto selezioni backup di tutte le applicazioni utente
- nel caso invece avessi già fatto altri backup, selezioni backup di tutte le nuove app&nuove versioni

dopo aver flashato la rom ripristini tutte le tue app da operazioni-ripristino delle applicazioni mancanti e dei dati , in questo caso se non hai la versione PRO sarai costretto a ripristinarle una ad una :D

Intanto grazie per la risposta

Ovviamente venerdi monto la tua ROM !!!! :sofico:

Una curiosità da cosa si differisce da quella che ho montato adesso, quali sono le migliorie ??

Edit: per info ho eseguito i due wipe e adesso è ritornato un abomba come prima......ma la curiosità di usare la nuova rom è tanta :d

frato
05-01-2012, 10:59
Per gestire il smooth Rosie basta che flashi i tweaks, lì puoi impostarlo come meglio credi ;)

Grazie. Mi era sfuggito il file "tweaks" che era in fondo al post di xda.

Pokeymandingo
05-01-2012, 11:20
@rantolux dato che sei davvero affidabile come fonte modding :ciapet: mi sapresti indicare qualche ottima Rom da montare sul Samsung Galaxy S2 ??:sofico:

Careca
05-01-2012, 12:10

Vorrei passare dalla CoreDroid Desire HD v7.1 alla Smart Droid T 3.0.
Ho la radio 12.54.60.25u_26.09.04.11_m2 col ril 2.2.0160hm.
Inoltre vorrei passare i miei dati da una 8gb a una 16gb.

Potreste indicarmi i passaggi?

Grazie.
Ciao

Caterpillar86
05-01-2012, 14:50
Non riesco a trovare un RIL per rom non sense :(

frato
05-01-2012, 16:34

Hai provato qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1040986) ?

Rantolux
05-01-2012, 17:47
...........Sono andato nellle inpostazioni/info_telefono/informazioni_software e nella "build" c'é scritto 1.32.405.6.
E' giusto? Sono riuscito a fare il dowgrade?
Dopo tutto quanto ho dovuto spegnere il telefono e son dovuto andare a lavoro. Posso riprendere il tutto in un secondo momento?
Grazie e buona giornata.;)

P.S. Vi piaccio come Avatar?

GRANDEEEEEEEEE :yeah:......... downgrade riuscito :winner:

ora non ti resta che procedere con i punti 2 e 3 di questa (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/31465-guida-downgrade-2-50-root-dhd-radio-s-off-s-off-aggiornata-18-08-2011-a.html#post277480) guida ;)

Rantolux
05-01-2012, 17:52
Intanto grazie per la risposta

Ovviamente venerdi monto la tua ROM !!!! :sofico:

Una curiosità da cosa si differisce da quella che ho montato adesso, quali sono le migliorie ??

Edit: per info ho eseguito i due wipe e adesso è ritornato un abomba come prima......ma la curiosità di usare la nuova rom è tanta :d

Le differenze tra le due rom sono pochissime, perderai abbastanza per quanto riguarda l'aspetto grafico, la smartdroid è molto simile alla stock, ma è possibile temarla; le due rom hanno basi diverse e buil pro differenti questo a vantaggio di un minor consumo di batteria, nel complesso però sono molto simili, io ti consiglio di fare un backup di quella attuale, provi la smartdroid e se non ti trovi bene ripristini il backup.........questo è il bello di android ;)

Rantolux
05-01-2012, 17:54

Hai provato qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1040986) ?

Attenzione, quelle librerie sono relative SOLO a rom sense ;)

Rantolux
05-01-2012, 18:21
Vorrei passare dalla CoreDroid Desire HD v7.1 alla Smart Droid T 3.0.
Ho la radio 12.54.60.25u_26.09.04.11_m2 col ril 2.2.0160hm.
Inoltre vorrei passare i miei dati da una 8gb a una 16gb.

Potreste indicarmi i passaggi?

Grazie.
Ciao

Prima cosa cambio di memory:
-colleghi il telefono con la vecchia memory inserita al pc
-inserisci la nuova memory card nel lettore di carte del pc
-ora copi le cartelle della vecchia sd nella nuova sd
-NON devi copiare tutto, NON devi copiare le cartelle che nella propria denominazione sono precedute dal punto, solitamente sono le prime (es. .android)
-copia la cartella ClockworkMod, titanium backup e la cartella dove hai foto o video..........tutto il resto non serve (verrà ricreato in automatico quando la sd verrà inserita nel telefono)o magari le potrai copiare in un secondo momento
- a questo punto fai il cambio di sd nel telefono.....ora hai la nuova sd da 16gb

Procediamo con il flash della rom e adeguamento RIL:
PER TUTTI:QUESTE SONO LE OPERAZIONI CHE VANNO FATTE PER FLASHARE QUALSIASI ROM

-scarichi il file zip della rom smartdroid e lo copi nella nuova sd
-scharichi il file zip del RIL relativo alla tua radio da qui (http://api.viglink.com/api/click?format=go&drKey=1359&loc=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D1040986&v=1&libid=1325786158381&out=http%3A%2F%2Fwww.androidrevolution.nl%2Fjkoljo%2Fclick.php%3Fid%3D9&ref=http%3A%2F%2Fwww.androidiani.com%2Fforum%2Fmodding-htc-desirehd%2F43372-r-i-l-il-giusto-ril-per-la-radio.html&title=%5BRIL%5D%20Radio%20Interface%20Libraries%20-%20xda-developers&txt=RIL%20for%2012.54.60.25_26.09.04.11_M2&jsonp=vglnk_jsonp_13257867299073) che è .....160 (ora è giusto ma al flash della nuova rom ti verrà cambiato con quello che porta con se la rom)
-fai il backup delle tue app con titanium
-riavvi in recovey il telefono
http://img809.imageshack.us/img809/3092/screenshotcz.png
e fai subito il backup (NANDROID) della tua rom attuale andando su "Backup and Restore" poi backup....poi yes...
-finito il backup riavrai la schermata precedente; vai su "mount and storage" e avrai questa schermata
http://img600.imageshack.us/img600/4355/stor.png
a questo punto devi fare, uno alla volta, "format system", "format data" e "format cache"
-ora vai su "go back" e selezioni "wipe data/factory reset" .......a questo punto hai fatto tutte le pulizie necessarie siamo pronti per il flash
- vai su "install zip from sd card"...........yes........
-poi su "choose zip from sd".............yes.....
- scorri fino a selezionare il file zip della rom da flashare.......yes.......
- alla fine del flash il telefono si dovrebbe riavviare da solo, nel caso non lo facesse seleziona "reboot system now"

Ora fai riavviare completamente il telefono, lo configuri, ripristini i backup delle app con titanium, finito tutto, riavvi in recovery e flashi il RIL:
-"install zip from sd card" , "choose zip from sd"........scorri fino a selezionare il file zip del RIL............."reboot system now" .........ora è tutto ok.....un altro telefono ;)

Rantolux
05-01-2012, 18:24
@rantolux dato che sei davvero affidabile come fonte modding :ciapet: mi sapresti indicare qualche ottima Rom da montare sul Samsung Galaxy S2 ??:sofico:

Mi sto informando bene, perchè anche un mio amico lo ha appena comprato e mi ha chiesto.....precise parole se "gli ci metto mano" :D
Appena ho le idee chiare ti faccio sapere ;)

Pokeymandingo
05-01-2012, 18:40
Le differenze tra le due rom sono pochissime, perderai abbastanza per quanto riguarda l'aspetto grafico, la smartdroid è molto simile alla stock, ma è possibile temarla; le due rom hanno basi diverse e buil pro differenti questo a vantaggio di un minor consumo di batteria, nel complesso però sono molto simili, io ti consiglio di fare un backup di quella attuale, provi la smartdroid e se non ti trovi bene ripristini il backup.........questo è il bello di android ;)

Illuminami per favore in merito.

In che cosa consiste questo backup della mia RoM scusa cerca di essere più chiaro ne sai una più del diavolo maledetto smanettone :D

HippoVB
05-01-2012, 19:17
GRANDEEEEEEEEE :yeah:......... downgrade riuscito :winner:

ora non ti resta che procedere con i punti 2 e 3 di questa (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/31465-guida-downgrade-2-50-root-dhd-radio-s-off-s-off-aggiornata-18-08-2011-a.html#post277480) guida ;)

.......e vaiiiiii!!!!!!
Sono il mago degli Smartphones
Vedi che allora era il cell che avevo che aveva le rotelle svitate? Ho fatte ne più ne meno quello che facevo prima solo che adesso é andata!:winner:
Ma devo seguire sempre la stessa guida? Il telefono deve stare sempre attaccato o si può scollegare? Inoltre su androidiani c'é un programmino che si chiama TOULS (mi sembra...) che praticamente fa tutto lui, é vero?

Grazie rantolux!;)

Rantolux
05-01-2012, 19:55
.......e vaiiiiii!!!!!!
Sono il mago degli Smartphones
Vedi che allora era il cell che avevo che aveva le rotelle svitate? Ho fatte ne più ne meno quello che facevo prima solo che adesso é andata!:winner:
Ma devo seguire sempre la stessa guida? Il telefono deve stare sempre attaccato o si può scollegare? Inoltre su androidiani c'é un programmino che si chiama TOULS (mi sembra...) che praticamente fa tutto lui, é vero?

Grazie rantolux!;)

Io ti consiglio di seguire questa (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/31465-guida-downgrade-2-50-root-dhd-radio-s-off-s-off-aggiornata-18-08-2011-a.html#post277480) guida, fai il punto 2 e 3 (1 già l'hai fatto :Prrr: )
Sicuramente tu ti riferisci a HTC ACE TOOLKIT, che viene utilizzato nella guida che ti ho detto.....segui passo passo (ovviamente saltando il PUNTO 1), il telefono và collegato al pc quando te lo dice la guida ;)

Rantolux
05-01-2012, 20:04
Illuminami per favore in merito.

In che cosa consiste questo backup della mia RoM scusa cerca di essere più chiaro ne sai una più del diavolo maledetto smanettone :D

...........:D :D :D

Con il backup da recovery, in gergo si chiama NANDROID, viene fatta l'immagine esatta della configurazione che abbiamo nel momento in cui viene fatto il backup
Questa è un operazione che solitamente deve essere fatta prima di ogni cambio di rom, questo perchè, qualora non ci piaccia la nuova rom oppure si hanno di problemi nel flash, si può ripristinare il backup e si ritorna alla configurazione esatta (tutte le app, i widget...etc etc) prima del flash

Come si fà?
Segui la mini guida che ho postato poco sopra (dove ho messo anche le immagini della recovery) nella parte relativa al NANDROID......... ;)

Careca
05-01-2012, 21:55
Prima cosa cambio di memory:

-scharichi il file zip del RIL relativo alla tua radio da qui (http://api.viglink.com/api/click?format=go&drKey=1359&loc=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D1040986&v=1&libid=1325786158381&out=http%3A%2F%2Fwww.androidrevolution.nl%2Fjkoljo%2Fclick.php%3Fid%3D9&ref=http%3A%2F%2Fwww.androidiani.com%2Fforum%2Fmodding-htc-desirehd%2F43372-r-i-l-il-giusto-ril-per-la-radio.html&title=%5BRIL%5D%20Radio%20Interface%20Libraries%20-%20xda-developers&txt=RIL%20for%2012.54.60.25_26.09.04.11_M2&jsonp=vglnk_jsonp_13257867299073) che è .....160 (ora è giusto ma al flash della nuova rom ti verrà cambiato con quello che porta con se la rom)
[.....]

-"install zip from sd card" , "choose zip from sd"........scorri fino a selezionare il file zip del RIL............."reboot system now" .........ora è tutto ok.....un altro telefono ;)

Per quale motivo devo reinstallare il RIL (2.2.0160hm)?
Forse perché quello contenuto nella rom lo cambia e quindi non va più bene con la mia RADIO (12.54.60.25u_26.09.04.11_m2)?
La RADIO che ho è ancora la migliore?

Grazie
Ciao

Rantolux
05-01-2012, 22:03
Per quale motivo devo reinstallare il RIL (2.2.0160hm)?
Forse perché quello contenuto nella rom lo cambia e quindi non va più bene con la mia RADIO (12.54.60.25u_26.09.04.11_m2)?
La RADIO che ho è ancora la migliore?

Grazie
Ciao

esatto, come ti ho spiegato nel precedente post, la rom porta con se un ril diverso dal 160 che non è il corrispondente della tua versione radio.

Non esistono radio migliori o peggiori, la radio và cambiata solo ed esclusivamente se si è certi che i problemi riscontrati derivino dalla radio, visto che è un componente molto delicato e può rendere instabile l'intero sistema, senza dimenticarci che l'operazione per il cambio della radio porta con se il rischio (seppur abbastanza basso) del brick ;)

Careca
05-01-2012, 23:13
esatto, come ti ho spiegato nel precedente post, la rom porta con se un ril diverso dal 160 che non è il corrispondente della tua versione radio.

Non esistono radio migliori o peggiori, la radio và cambiata solo ed esclusivamente se si è certi che i problemi riscontrati derivino dalla radio, visto che è un componente molto delicato e può rendere instabile l'intero sistema, senza dimenticarci che l'operazione per il cambio della radio porta con se il rischio (seppur abbastanza basso) del brick ;)

Grazie. Infatti ho installato la radio una volta sola.
Come recovery ho la Clockworkmod 3.0.2.6, va bene o c'è di meglio?

Grazie

HippoVB
06-01-2012, 06:57
Ragazzi, ho un grossissimo problema, ieri ci siamo lasciati che avevo effettuato il downgrade riuscendoci, avendolo anche provato andando a vedere nel software del telefono, poi l'ho spento e sono andato a lavoro e non l'ho più riacceso fino a questa mattina; adesso vado per riaccenderlo per continuare la procedura della guida e non si accende più..... dopo più di 5 minuti si riacende e rimane 4/5 minuti con il vibratore acceso e poi altri 3/4 senza vibratore con la schermata bianca con la scritta HTC in mezzo prima di avviarsi. E' possibile? Come mai fa così?:confused:

Domanda: ma una volta fatto il downgrade é possibile riportare il terminale come se (il downgrade) non l'avessimo mai fatto?

roby59
06-01-2012, 16:12
Ragazzi solo voi potete aiutarmi... come del resto avete sempre fatto. :D
Piccolo problema con il mio desire hd.
A volte mi spariscono alcuni contatti dalla mia rubrica del cell.
Contatti che poi miracolosamente riappaiono al riavvio dello smartphone.
Come mai ?
E' possibile evitare il riavvio ??
grazie a tutti coloro che ..... "vorranno illuminarmi"

tommyk750i
06-01-2012, 21:14
Ragazzi, ho un grossissimo problema, ieri ci siamo lasciati che avevo effettuato il downgrade riuscendoci, avendolo anche provato andando a vedere nel software del telefono, poi l'ho spento e sono andato a lavoro e non l'ho più riacceso fino a questa mattina; adesso vado per riaccenderlo per continuare la procedura della guida e non si accende più..... dopo più di 5 minuti si riacende e rimane 4/5 minuti con il vibratore acceso e poi altri 3/4 senza vibratore con la schermata bianca con la scritta HTC in mezzo prima di avviarsi. E' possibile? Come mai fa così?:confused:

Domanda: ma una volta fatto il downgrade é possibile riportare il terminale come se (il downgrade) non l'avessimo mai fatto?

Dall'idea che mi sono fatto leggendo i tuoi precedenti post mi sa che la procedura di downgrade non sia stata effettuata in modo corretto e questo può spiegare il perchè ci mette tanto ad avviarsi.
ora a mio avviso hai due strade da praticare, la prima ottieni i permessi di root e vai di nuova rom, in questo modo dovrebbero sparire i "diffetti" durante l'accensione, oppure avendo fatto il downgrade provi a fare un factory reset che dovrebbe ripristinare le condizioni di fabbrica del cell con la versione del downgrade.
io per il downgrade ho usato HTC ACE TOOLKIT facendo la procedura due volte perchè avevo aggiornato alla sense 3.0 ed è andato tutto bene.

HippoVB
06-01-2012, 21:24
Dall'idea che mi sono fatto leggendo i tuoi precedenti post mi sa che la procedura di downgrade non sia stata effettuata in modo corretto e questo può spiegare il perchè ci mette tanto ad avviarsi.
ora a mio avviso hai due strade da praticare, la prima ottieni i permessi di root e vai di nuova rom, in questo modo dovrebbero sparire i "diffetti" durante l'accensione, oppure avendo fatto il downgrade provi a fare un factory reset che dovrebbe ripristinare le condizioni di fabbrica del cell con la versione del downgrade.
io per il downgrade ho usato HTC ACE TOOLKIT facendo la procedura due volte perchè avevo aggiornato alla sense 3.0 ed è andato tutto bene.

Io ti ringrazio e adesso proverò a fare come dici tu, ma la procedura lhofatta scrupolosamente bene, ti invito a leggerti gli ultimi post del forum android puoi leggere di un tizio che hli é capitata la stessa e identica cosa che mi sta capitando a me e addirittura su ben 2 terminali.

tommyk750i
06-01-2012, 21:47
Che tu abbia fatto la procedure scrupolosamente immagino, infatti non penso che la colpa sia tua, ma magari del software che hai utilizzato per il downgrade che non ha funzionato in modo perfetto, può succedere, a mio padre con lg p990 durante l'aggiornamento ufficiale il software di aggiornamento è andato in conflitto con il sistema operativo e risultato cellulare che non si accendeva più, poi per fortuna sono riuscito a ripristinarlo, ritornando a noi prova a fare ciò che ho detto nel post precedente.
io prima di fare il downgrade formattai la sd per sicurezza indanto la procedura di passaggio dalla 3.12.xx alla 2.50 causa la perdita dei dati e disattivai l'antivirus, questo prima di scompattare HTC ACE TOOLKIT.
Mi hai fatto venire in mente leggendo il tuo post che effettivamente anche altri hanno avuto o stanno avendo il tuo stesso problema ma andando a vedere nel forum che mi hai detto mi pare che per ora nessuno abbia scritto la soluzione al problema purtroppo.
hai fatto il downgrade con HTC ACE TOOLKIT? almeno così mi è parso di capire.

HippoVB
06-01-2012, 22:05
Che tu abbia fatto la procedure scrupolosamente immagino, infatti non penso che la colpa sia tua, ma magari del software che hai utilizzato per il downgrade che non ha funzionato in modo perfetto, può succedere, a mio padre con lg p990 durante l'aggiornamento ufficiale il software di aggiornamento è andato in conflitto con il sistema operativo e risultato cellulare che non si accendeva più, poi per fortuna sono riuscito a ripristinarlo, ritornando a noi prova a fare ciò che ho detto nel post precedente.
io prima di fare il downgrade formattai la sd per sicurezza indanto la procedura di passaggio dalla 3.12.xx alla 2.50 causa la perdita dei dati e disattivai l'antivirus, questo prima di scompattare HTC ACE TOOLKIT.
Mi hai fatto venire in mente leggendo il tuo post che effettivamente anche altri hanno avuto o stanno avendo il tuo stesso problema ma andando a vedere nel forum che mi hai detto mi pare che per ora nessuno abbia scritto la soluzione al problema purtroppo.
hai fatto il downgrade con HTC ACE TOOLKIT? almeno così mi è parso di capire.

No, l'ho fatto con questa guida:

http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/31465-guida-downgrade-2-50-root-dhd-radio-s-off-s-off-aggiornata-18-08-2011-a.html#post277480

Comunque non si riesce nemmeno a fare il factory reset poiché quando entro nel menù il cursore non va ne su ne giù. Mi sa che domani lo riporto dove l'ho comprato e me lo faccio sostituire.

HippoVB
07-01-2012, 18:27
PER TUTTI COLORO CHE VOGLIONO EFFETTUARE LO SBLOCCO DEL DHD, LA NUOVA GUIDA DA UTILIZZARE E' LA SEGUENTE:
http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/73360-root-s-off-win-mac-linux-04-01-2012-advanced-ace-hack-kit-only-one-step.html

non utilizzate quella vecchia perchè vi fa invalidare il terminale!;)

Careca
07-01-2012, 23:38
Grazie. Infatti ho installato la radio una volta sola.
Come recovery ho la Clockworkmod 3.0.2.6, va bene o c'è di meglio?

Grazie

Ehm.... nessuno mi può aiutare?

HippoVB
08-01-2012, 11:57

Purtroppo non é che nessuno ti può aiutare, é che oggi c'é poca gente attacata al PC, son tutti in montagna:sofico:

Rantolux
08-01-2012, 14:02

La recovery di cui ti parli è la ClockworkMod, ossia la più utilizzata nel mondo modding, noi possessori (fortunati :D ) di un telefono HTC abbiamo la possibilità di utilizzare la 4EXTRecovery, una recovery estremamente più ottimizzata e migliore sotto l'aspetto funzionale, in più ti permette controllare il tipo di partizione, eventualmente di convertirla in EXT3 da EXT4 o viceversa, permette di visualizzare la percentuale di batteria, il tipo di rom attualmente montata, è estremamente personalizzabile dallo sfondo ai vari colori delle scritte........insomma io la consiglio a tutti (la utilizzo ormai da diversi mesi è ottima) anche l'installazione è estremamente semplice (se non ricordo male @Mike l'ha inserita nella sua rom Revolution e flashando la rom ti installa anche la recovery) trovate tutto qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/58091-4extrecovery-2-2-7-rc5-full-ext4-conversione-fs-romname-backupname-md5-check.html) ..........poi per qualsiasi altra domanda sono a vostra disposizione ;)

Solo per informazione, visto che ancora non l'ho provata, è uscita anche la prima recovery interamente touch è sempre la 4EXTRecovery ma in versione touch se volete provarla la troverete qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/88996-4ext-recovery-nuova-4ext-touch.html) ;)

Careca
08-01-2012, 14:36
La recovery di cui ti parli è la ClockworkMod, ossia la più utilizzata nel mondo modding, noi possessori (fortunati :D ) di un telefono HTC abbiamo la possibilità di utilizzare la 4EXTRecovery, una recovery estremamente più ottimizzata e migliore ....

Allora procedo alla sostituzione.
Grazie mille ancora una volta.

Ciao

CronoX
08-01-2012, 20:05
La recovery di cui ti parli è la ClockworkMod, ossia la più utilizzata nel mondo modding, noi possessori (fortunati :D ) di un telefono HTC abbiamo la possibilità di utilizzare la 4EXTRecovery, una recovery estremamente più ottimizzata e migliore sotto l'aspetto funzionale, in più ti permette controllare il tipo di partizione, eventualmente di convertirla in EXT3 da EXT4 o viceversa, permette di visualizzare la percentuale di batteria, il tipo di rom attualmente montata, è estremamente personalizzabile dallo sfondo ai vari colori delle scritte........insomma io la consiglio a tutti (la utilizzo ormai da diversi mesi è ottima) anche l'installazione è estremamente semplice (se non ricordo male @Mike l'ha inserita nella sua rom Revolution e flashando la rom ti installa anche la recovery) trovate tutto qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/58091-4extrecovery-2-2-7-rc5-full-ext4-conversione-fs-romname-backupname-md5-check.html) ..........poi per qualsiasi altra domanda sono a vostra disposizione ;)

Solo per informazione, visto che ancora non l'ho provata, è uscita anche la prima recovery interamente touch è sempre la 4EXTRecovery ma in versione touch se volete provarla la troverete qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/88996-4ext-recovery-nuova-4ext-touch.html) ;)

ma per quella touch basta installare l'apk?io ho già la clockword...si sovrascrive automaticamente?!

HippoVB
09-01-2012, 14:45
Ragazzi, ma una volta sbloccato il telefono e installata una ROM non mi rimane che aggiornare di tanto in tanto le ROM o c'é da fare qualcos'altro?

Pokeymandingo
09-01-2012, 14:56
ma qualcuno è a conoscenza di qualche app che disabiliti e abiliti con un "click" il 3G ??

frato
09-01-2012, 16:32
Ragazzi, ma una volta sbloccato il telefono e installata una ROM non mi rimane che aggiornare di tanto in tanto le ROM o c'é da fare qualcos'altro?

Certo, aggiorni o provi una nuova rom. Semplicissimo.

frato
09-01-2012, 16:36
ma qualcuno è a conoscenza di qualche app che disabiliti e abiliti con un "click" il 3G ??

Io uso 2G-3G OnOff della Curvefish. E' un semplice widget che crea un collegamento diretto al menu delle impostazioni della rete mobile.

Rantolux
09-01-2012, 16:37

io ti posso consigliare l'app quick sittings (https://market.android.com/details?id=com.bwx.bequick&feature=search_result), dove puoi direttamente abilitare la connessione dati; oppure l'app elixir (https://market.android.com/details?id=bt.android.elixir&feature=search_result) e metti il widget della connessione dati sulla home ;)

poi quando ti deciderai a mettere una rom seria :D :D :D
non ti servirà più perchè l'avrai direttamente nella status bar ;)
http://img714.imageshack.us/img714/4858/screenshot8if.png

Rantolux
09-01-2012, 16:43

Esatto, puoi però ottimizzare ancora di più le prestazioni/consumi, calibrando la batteria, oppure migliorare il fix del gps, aumentare e migliorare le prestazioni della sd, gestire al meglio la frequenza della cpu, cambiare kernel .............piano piano, sei riuscito ad avere i permessi di root?

frato
09-01-2012, 16:45
io ti posso consigliare l'app quick sittings (https://market.android.com/details?id=com.bwx.bequick&feature=search_result), dove puoi direttamente abilitare la connessione dati; oppure l'app elixir (https://market.android.com/details?id=bt.android.elixir&feature=search_result) e metti il widget della connessione dati sulla home ;)

poi quando ti deciderai a mettere una rom seria :D :D :D
non ti servirà più perchè l'avrai direttamente nella status bar ;)

Ma sia Elixir che il quick setting non permettono lo switch tra il 2g ed il 3g in un colpo solo! Disattivano solo la rete dati, o mi sbaglio ?

Rantolux
09-01-2012, 16:49
Ma sia Elixir che il quick setting non permettono lo switch tra il 2g ed il 3g in un colpo solo! Disattivano solo la rete dati, o mi sbaglio ?

Esatto , ma se io non ho capito male @Pokeymandingo chiede proprio questo non lo switch; non sò magari ho capito male.......@Pokeymandingo cosa vuoiiiiiii??? :D :D :D

HippoVB
09-01-2012, 16:53
Esatto, puoi però ottimizzare ancora di più le prestazioni/consumi, calibrando la batteria, oppure migliorare il fix del gps, aumentare e migliorare le prestazioni della sd, gestire al meglio la frequenza della cpu, cambiare kernel .............piano piano, sei riuscito ad avere i permessi di root?

Guarda, negli ultimi gioni praticamente ho bruciato un DHD nuovo di pacca e come me altra gente che seguiva la procedura che mi avevi fornito su android italia. Linux ha chiuso quella guida e ne ha messa un'altra a disposizione perchè quella non andava bene per quelli con aggiornamento 2.50, in pratica e una guida che non devi fare più di tanto, devi solo collegare il terminale via USB e scaricare un'app che una volta lanciata fa tutto lei, tu in pratica non devi fare nulla. Fa da sola il downgrade e ottiene i permessi di root, dopodichè devi solo installare la nuova ROM e il gioco è fatto. La guida é la seguente:

http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/73360-root-s-off-win-mac-linux-04-01-2012-advanced-ace-hack-kit-only-one-step.html

L'unica cosa é che non ho capito se devo prima impostare qualcosa sul telefono prima di fare il tutto.
Inoltre sai un link per scaricare questa ROM? "android revolution HD"

Rantolux
09-01-2012, 17:08
Guarda, negli ultimi gioni praticamente ho bruciato un DHD nuovo di pacca e come me altra gente che seguiva la procedura che mi avevi fornito su android italia. Linux ha chiuso quella guida e ne ha messa un'altra a disposizione perchè quella non andava bene per quelli con aggiornamento 2.50, in pratica e una guida che non devi fare più di tanto, devi solo collegare il terminale via USB e scaricare un'app che una volta lanciata fa tutto lei, tu in pratica non devi fare nulla. Fa da sola il downgrade e ottiene i permessi di root, dopodichè devi solo installare la nuova ROM e il gioco è fatto. La guida é la seguente:

L'unica cosa é che non ho capito se devo prima impostare qualcosa sul telefono prima di fare il tutto.

Per quanto riguarda la "vecchia" guida ti posso garantire che fino alla 2.50 funziona perfettamente (ho letto cosa ha scritto linux), il problema non sta nella base della rom, ma piuttosto nella versione del bootloader, perchè si è scoperto che ultimamente vengono venduti dei telefoni con una versione differente del bootloader, entrando in gioco il downgrade il bootloader è fondamentale và qualcosa storto lì.....hai visto cosa può succedere.
La guida di cui parli tu io te la indicai molto tempo fà quando non riuscivi in nessun modo a fare il downgrade neanche con gingerbreak, ti ricordi?
Questa è una procedura, a quanto sembra seguendo la guida, molto semplice dove l'errore dell'utente è praticamente portato a zero, ma non avendola mai provata personalmente non posso dirti altro, se non di utilizzarla :D

Ora è uscita anche un'altra guida che puoi trovare qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1343114) sembra sia ancora più semplice, ma essendo nuovissima ancora non ho letto feedback rassicuranti ;)

L'unica cosa che devi fare prima di iniziare è l'usb dubug, basta poi segui passo passo la guida, prima vediti anche il video ;)

HippoVB
09-01-2012, 17:12
Per quanto riguarda la "vecchia" guida ti posso garantire che fino alla 2.50 funziona perfettamente (ho letto cosa ha scritto linux), il problema non sta nella base della rom, ma piuttosto nella versione del bootloader, perchè si è scoperto che ultimamente vengono venduti dei telefoni con una versione differente del bootloader, entrando in gioco il downgrade il bootloader è fondamentale và qualcosa storto lì.....hai visto cosa può succedere.
La guida di cui parli tu io te la indicai molto tempo fà quando non riuscivi in nessun modo a fare il downgrade neanche con gingerbreak, ti ricordi?
Questa è una procedura, a quanto sembra seguendo la guida, molto semplice dove l'errore dell'utente è praticamente portato a zero, ma non avendola mai provata personalmente non posso dirti altro, se non di utilizzarla :D

Ora è uscita anche un'altra guida che puoi trovare qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1343114) sembra sia ancora più semplice, ma essendo nuovissima ancora non ho letto feedback rassicuranti ;)

L'unica cosa che devi fare prima di iniziare è l'usb dubug, basta poi segui passo passo la guida, prima vediti anche il video ;)

Ne hanno fatto pure una che scuoti il cellulare per 2 minuti di seguito e ti ritrovi con la ROM moddata già installata:D

Allora vado... l'unica cosa che volevo sapere se devo formattare in un modo particolare la micro prima di procedere o basta in FAT32? Inoltre il cel devo impostarlo in qualche maniera prima di procedere?

Rantolux
09-01-2012, 17:18
Ne hanno fatto pure una che scuoti il cellulare per 2 minuti di seguito e ti ritrovi con la ROM moddata già installata:D

Allora vado... l'unica cosa che volevo sapere se devo formattare in un modo particolare la micro prima di procedere o basta in FAT32? Inoltre il cel devo impostarlo in qualche maniera prima di procedere?

Niente di particolare, la sd la devi formattare da un lettore di carte del pc e NON dentro il DHD, in FAT32 e allocazione 32k ;)................vaiiiiiiiiiiii :D

HippoVB
09-01-2012, 17:24
Niente di particolare, la sd la devi formattare da un lettore di carte del pc e NON dentro il DHD, in FAT32 e allocazione 32k ;)................vaiiiiiiiiiiii :D

Il video c'é scritto che non é più di tqanto attendibile...:boh:

aiha... ho letto che hai scritto a 32Kb la memory, io invece l'ho formattata alla locazione predefinita, meno male che mi sono accorto, adesso devo rimandare ancora le operazioni per aspettare che finisca di formattare la micro... che palle...

Ma quando finisce il processo con l'app e devo inserire i files compattati nella micro sd devo inserirli attraverso il cell collegato all'USB o devo inserirli direttamente nella micro collegata al PC e poi inserirla nel cell con i files zip?

HippoVB
09-01-2012, 18:51
Ma scusate un secondo all'inizio della guida dove bisogna scaricare i 3 files dei quali 1 é la ROM, 2 di questi sono uguali:
1 é questo: aahk-04012012.c.zip, l'altro é qusto: Android Revolution HD 6.3.1 e poi c'é questo: recovery .... solo che i primi 2 sono la stessa cosa, cioè la ROM e l'app da scompattare qual'é:
Mi sto riuscendo ad incasinare anche in questa guida facilissima, mi potete aiutare perfavore?:confused: :cry:

Rantolux, ma se volessi sentirti per qualche minutino al telefono si potrebbe fare per eccezione ad un pirla incapace?:ave:

Ma poi che cacchio significa questo avviso?????

IMPORTANTE: QUANDO CAMBIATE LA MODALITA' DA DISCO A SOLO CARICA PRIMA ESPELLETE IL DISCO DA WINDOWS E POI DAL DHD, EVITERETE DI CORROMPERE LA GOLDCARD E LA SD!

E poi questo avviso???

•assicuratevi di estrarre lo zip mantenendo la struttura interna delle cartelle i documenti dovranno essere nella root della cartella estratta, e pure gli scripts.

Pokeymandingo
10-01-2012, 08:04
Esatto , ma se io non ho capito male @Pokeymandingo chiede proprio questo non lo switch; non sò magari ho capito male.......@Pokeymandingo cosa vuoiiiiiii??? :D :D :D

Io cercavo proprio una App che switchi con un click da 2G a 3G e viceversa !!!

@Rantolux a brve monterò la ROM seria per adesso ho avuto un casino esagerato a lavoro :sofico:

Lwyrn
10-01-2012, 13:59
Dite che potrei affidarmi al navigatore del Desire Z per un viaggio lungo ? O farei meglio ad acquistare un navigatore satellitare a parte ?

Smoke99
10-01-2012, 14:11
Ciao a tutti,
Vorrei sbloccare il mio desire HD immacolato ;D per installare una rom moddata.
Ho letto che è uscito il tool ufficiale per lo sblocco, è vero?
Questo mi consente di fare sia l's-off che il radio-off?
Quale rom mi consigliate?
grazie

HippoVB
10-01-2012, 14:28
Nuovo Tool ufficiale per lo sblocco di DHD da HTC:

http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/100932-guida-sblocco-del-bootloader-con-tool-ufficiale-htc.html

Si sono decisi finalmente....:D

Dwayne
11-01-2012, 09:58
Recentemente ho messo su la Smartdroid T-3.1, tutto bene se non che appena avviato il market mi è comparso l'errore -101 : in pratica, mi ha ripristinato 1/3 o anche meno delle mie solite app e poi si è piantato, non permettendo di scaricare o installare altro (sempre errore 101)
Ho provato nell'ordine a :
-cancellare la cache del market
-installare la vecchia versione (2. qualcosa)
-installare l'ultimissima versione
-cambiare rom mettendo su la Honeydroid T-3.1 (con conseguente full wipe)
-rimettere su la smartdroid con nuovo full wipe

L'unica cosa che ha funzionato, è stato usare un altro account per scaricare app dal market : l'unico problema è che ovviamente l'altro account non ha tutta la lista di app che scarico di solito, e di scaricarle tutte a mano non ho troppa voglia.
E' successo a qualcuno qui?
Avete un'idea di come sbloccare il mio account?

HippoVB
11-01-2012, 15:51
Recentemente ho messo su la Smartdroid T-3.1, tutto bene se non che appena avviato il market mi è comparso l'errore -101 : in pratica, mi ha ripristinato 1/3 o anche meno delle mie solite app e poi si è piantato, non permettendo di scaricare o installare altro (sempre errore 101)

L'unica cosa che ha funzionato, è stato usare un altro account per scaricare app dal market : l'unico problema è che ovviamente l'altro account non ha tutta la lista di app che scarico di solito, e di scaricarle tutte a mano non ho troppa voglia.

Ho l'impressione che qui ormai rispondono poco, ti conviene andare qui
http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/100932-guida-sblocco-del-bootloader-con-tool-ufficiale-htc-14.html

Magari potrai trovare qualcuno esperto che ti possa aiutare;)

Dwayne
11-01-2012, 16:14
Grazie HyppoVB, sto facendo altre prove nel frattempo, se non risolvo chiedo dove mi hai consigliato :)

Pokeymandingo
11-01-2012, 16:14
http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/100932-guida-sblocco-del-bootloader-con-tool-ufficiale-htc-14.html

Il problema che qua praticamente abbiamo come "maestro" solo Rantolux e purtroppo non può ovviamente vivere sul forum rispondendo a tutte le nostre domande da nubbi :D

Cmq Rantolux risponde prevalentemente di sera quindi abbiate la bontà di aspettare

Rantolux
11-01-2012, 16:49
Dite che potrei affidarmi al navigatore del Desire Z per un viaggio lungo ? O farei meglio ad acquistare un navigatore satellitare a parte ?

Penso che tu ti riferisca al navigatore di google, ossia google maps, se è così, per mia esperienza personale (anche se io uso principalmente sygic) si è affidabile e completo, l'unica cosa se già non l'hai fatto, devi assolutamente munirti di un caricabatteria da auto........per il resto buon viaggio ;)

Rantolux
11-01-2012, 16:55
Ciao a tutti,
Vorrei sbloccare il mio desire HD immacolato ;D per installare una rom moddata.
Ho letto che è uscito il tool ufficiale per lo sblocco, è vero?
Questo mi consente di fare sia l's-off che il radio-off?
Quale rom mi consigliate?
grazie

Si è uscito il tool ufficiale HTC (meglio tardi che mai:D ) che ti permette di fare ciò che richiedi, personalmente ancora non conosco nessuno che l'abbia usato quindi non sò dirti con precisione.
Cmq qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/100932-guida-sblocco-del-bootloader-con-tool-ufficiale-htc.html) troverai una guida molto ben fatta
La tua versione Android su che base è? Lo puoi vedere in impostazioni-info telefono

Rantolux
11-01-2012, 17:06

Se dici che cambiando account il market funziona allora, non dipende dall'app ne tanto meno dalla rom, visto che già hai provato a cancellare dati e cache io ti consiglio di disinstallare proprio l'app del market e provare con questa (http://www.4shared.com/android/tNAlFCd4/Market-344.html), funziona l'ho provata personalmente ;)

Se posso permettermi di darti un consiglio, quando cambi una rom non riscaricare tutte le app direttamente dal market, per 2 motivi:
impieghi molto più tempo, ma soprattutto perdi tutti i dati delle varie app; utilizza titanium backup per fare un backup delle tue app utente per poi ripristinarlo nella nuova rom.
Invece nel caso volessi riscaricarle dal market dopo aver flashato la nuova rom, utilizza la app "configurazione" (quella con il cilindro e la bacchetta) inserisci là l'account e lui ti riscaricherà in automatico tutte le app dal market, perdendo però i dati
;)

Rantolux
11-01-2012, 17:12

Il problema che qua praticamente abbiamo come "maestro" solo Rantolux e purtroppo non può ovviamente vivere sul forum rispondendo a tutte le nostre domande da nubbi :D

Cmq Rantolux risponde prevalentemente di sera quindi abbiate la bontà di aspettare

Ragazzi questo forum, come del resto tutti, riesce a sopravvivere e ad espandersi solo se tutti danno il loro contributo, piccolo o grande che sia, non si può solo "prendere" è necessario anche "dare" quindi chiedo a voi "vecchi" :D di darmi una mano, visto che ormai è dà un pò che leggete e come potete vedere vengono fatte domande che all'inizio facevate anche voi, a cui vi ho dato (o cercato di dare:) ) una risposta, quindi ora conoscete anche voi la verità quindi vi dico..........andate e diffondete la parola di Rantolux :D :D :D :D ..........dai ovviamente scherzo;)

Grazie @Pokeymandingo per il supporto morale :D :D :D ................se non te dai na mossa a mette sta rom te vengo a prende a casa:D .........@HippoVB pure te mica scappi!!! :D

Dwayne
11-01-2012, 17:40
Se dici che cambiando account il market funziona allora, non dipende dall'app ne tanto meno dalla rom, visto che già hai provato a cancellare dati e cache io ti consiglio di disinstallare proprio l'app del market e provare con questa (http://www.4shared.com/android/tNAlFCd4/Market-344.html), funziona l'ho provata personalmente ;)

Se posso permettermi di darti un consiglio, quando cambi una rom non riscaricare tutte le app direttamente dal market, per 2 motivi:
impieghi molto più tempo, ma soprattutto perdi tutti i dati delle varie app; utilizza titanium backup per fare un backup delle tue app utente per poi ripristinarlo nella nuova rom.
Invece nel caso volessi riscaricarle dal market dopo aver flashato la nuova rom, utilizza la app "configurazione" (quella con il cilindro e la bacchetta) inserisci là l'account e lui ti riscaricherà in automatico tutte le app dal market, perdendo però i dati
;)

Ho già provato quella versione del market, stesso risultato.
Sicuramente è un problema del mio account, leggendo in giro l'hanno avuto anche altri, ad alcuni si è risolto da solo ad altri (come me) è rimasto al di là di rom, versioni market ecc.

Si, sicuramente è meglio usare titanium, stavolta però non avevo fatto nessun backup affidandomi al fatto che me le avrebbe riscaricate (direi che non ho fatto bene :D )

aspetto un paio di giorni e vedo che succede

Smoke99
11-01-2012, 17:46
ho la 2.3.5 con sense 3.0, numero software 3.12.405.1

Rantolux
11-01-2012, 17:57
ho la 2.3.5 con sense 3.0, numero software 3.12.405.1

ok, allora segui la guida per lo sblocco con il tool ufficiale, che ti ho linkato nel post precedente ;)

Dwayne
11-01-2012, 19:29
Lo scrivo, dovesse servire a qualcuno : risolto cambiando provider con Market Enabler, messo T-Mobile e subito cominciato senza problemi il download.

Bah, problema davvero strano :confused:

HippoVB
11-01-2012, 20:20
Ragazzi questo forum, come del resto tutti, riesce a sopravvivere e ad espandersi solo se tutti danno il loro contributo, piccolo o grande che sia, non si può solo "prendere" è necessario anche "dare" quindi chiedo a voi "vecchi" :D di darmi una mano, visto che ormai è dà un pò che leggete e come potete vedere vengono fatte domande che all'inizio facevate anche voi, a cui vi ho dato (o cercato di dare:) ) una risposta, quindi ora conoscete anche voi la verità quindi vi dico..........andate e diffondete la parola di Rantolux :D :D :D :D ..........dai ovviamente scherzo;)

Grazie @Pokeymandingo per il supporto morale :D :D :D ................se non te dai na mossa a mette sta rom te vengo a prende a casa:D .........@HippoVB pure te mica scappi!!! :D

Si io ci stavo facendo, solo che invece di semplificare le cose le hanno complicate perché leggendo il Thread di androidiani c'é gente anche esperta che si inceppa e se non é per linux e un altro che non conosco il nome sarebbero nella cacca.
Comunque io stavo seguendo la guida per poter fare il BOOTLOADER ma sinceramente mi blocco proprio all'inizio.
Io premo da telefono spento il tasto giù+power e mi entra in FASTBOOT poi premo power su FASTBOOT e mi entra in bootloader poi da li dovrei collegarlo alla USB?:muro:
Comunque in questo forum siamo un po' più elastici di androidiani...:D
Linux te posso senti per telefono? Dai fai un eccezione, venerdì mi scadono i 10 giorni e se mi si ingrippa dopo lo pijo in :ciapet:

Pokeymandingo
12-01-2012, 07:35

Carissimo smanettone, ummm pensandoci bene detto cosi può essere intenso in modo errato :ciapet: , cambiando discorso dovrei riuscire a mettere mano sul cell la prossima settimana, per adesso è un casino lavoro idee che mi vengono in testa per indebitarmi e tanto altro ancora......cmq non vedo l'ora di provarla......

Rantolux una cortesia è possibile cambiare tema alla mia ROM se si come ??

HippoVB
12-01-2012, 09:08
Ciao a tutti, considerando che lo sblocco ufficiale dell'HTC che ha fornito da poco sblocca il DHD parzialmente, nel senso che non permette l'installazione delle ROM cucinate ma si deve per forza installare una ed unica ROM ufficializzata da HTC. In pratica é uno sblocco per coloro che vogliono avere i permessi di ROOT senza avere pretese di altro (pigghiata pu culu). Stavo pensando di conseguenza ad utilizzare il vecchio metodo con l'app (tool ace advance hack http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/73360-root-s-off-win-mac-linux-11-01-2012-advanced-ace-hack-kit-only-one-step.html) che gestisce lo sblocco totale del telefono. Domanda:
Ma una volta fatta l'operazione con l'app dedicata (tool ace advance hack) praticamente non mi resta che installare una ROM che desidero? Devo comunque effettuare un backup della recovery stock prima di installare qualsiasi altra ROM?

Consiglio spassionato:
Non effettuate lo sblocco con la procedura che ha rilasciato ufficilmente HTC perché prima di poterlo fare HTC vi fa reggistrare al sito facendovi dichiarare di essere consapevoli che HTC si ritiene inresponsabile di ogni mal funzionamento facendo decadere la garanzia del telefono anche se il tutto procede bene, inoltre non si ha nemmeno la possibilità di riportare il terminale allo stato di origine, cosa che si può fare effettuando lo sblocco con la vecchia (che proprio vecchia non é) procedura con l'applicazione dedicata (tool ace advance hack). Magari poi legalmente si può anche ottenere l'assistenza della garanzia però é possibile che si possa andare incontro a dei conflitti di ragioni tra HTC e l'utente finale che si ritrova ingiustamente senza diritto di assistenza nel periodo di garanzia.

Tutto questo lo sto dichiarando perché mi sono informato con HTC

CronoX
12-01-2012, 16:10
eh si parano le chiappe...

ma per quella touch basta installare l'apk?io ho già la clockword...si sovrascrive automaticamente?!

Rantolux
12-01-2012, 16:25
eh si parano le chiappe...

La recovery touch non è la clockworkMod (che per il DHD ormai non viene più utilizzata) ma la 4EXT RECOVERY; cmq per l'installazione devi utilizzare recovery updater, lo metti nella sd e lo installi ;)
Qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/88996-4ext-recovery-nuova-4ext-touch.html) trovi tutto il necessario

Pokeymandingo
12-01-2012, 16:34
Qualcuno è conoscenza di una App che switchi con un click da 2G a 3G e viceversa !!!

Rantolux
12-01-2012, 16:34
Ciao a tutti, considerando che lo sblocco ufficiale dell'HTC che ha fornito da poco sblocca il DHD parzialmente, nel senso che non permette l'installazione delle ROM cucinate ma si deve per forza installare una ed unica ROM ufficializzata da HTC. In pratica é uno sblocco per coloro che vogliono avere i permessi di ROOT senza avere pretese di altro (pigghiata pu culu). Stavo pensando di conseguenza ad utilizzare il vecchio metodo con l'app (tool ace advance hack http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/73360-root-s-off-win-mac-linux-11-01-2012-advanced-ace-hack-kit-only-one-step.html) che gestisce lo sblocco totale del telefono. Domanda:
Ma una volta fatta l'operazione con l'app dedicata (tool ace advance hack) praticamente non mi resta che installare una ROM che desidero? Devo comunque effettuare un backup della recovery stock prima di installare qualsiasi altra ROM?

Si con il tool ti viene installata anche la recovery clockworkMod, poi come @cesco a scritto nella guida lui ti consiglia come prima rom di mettere la Revolution perchè il suo cuoco ha inserito nello zip della rom anche la nuova recovery EXT4Recovery, così con un unico flash installi la nuova recovery e la rom; però potresti anche flashare una rom che vuoi tu, poi la nuova recovery la flasharai in un secondo momento ;)

Rantolux
12-01-2012, 16:36
Rantolux una cortesia è possibile cambiare tema alla mia ROM se si come ??

........tutto è possibile, ma per farlo serve la recovery per flasharlo.....per installare la recovery serve S-Off.........per avere S-Off serve il root..... :D ;)

Pokeymandingo
12-01-2012, 16:39
........tutto è possibile, ma per farlo serve la recovery per flasharlo.....per installare la recovery serve S-Off.........per avere S-Off serve il root..... :D ;)

Mi spieghi cortesemente non appena hai due min !!

La mia ROM la conosci, ovviamente sono Super User

Rantolux
12-01-2012, 16:40
Qualcuno è conoscenza di una App che switchi con un click da 2G a 3G e viceversa !!!

Prova "2G-3GOnOff" metti il widget sulla home, dovrebbe funzionare non lo uso io personalmente.
lo puoi scaricare da qui: :D
http://chart.apis.google.com/chart?cht=qr&chs=150x150&chl=http://www.appbrain.com/app/com.curvefish.widgets.network2g3gonoff?install=web

Rantolux
12-01-2012, 16:42
Mi spieghi cortesemente non appena hai due min !!

La mia ROM la conosci, ovviamente sono Super User

No scusa, ho sbagliato (siete troppi, non posso ricordarmi tutti:D ) perdonami, rinfrescami le idee........:D

Pokeymandingo
12-01-2012, 16:53
No scusa, ho sbagliato (siete troppi, non posso ricordarmi tutti:D ) perdonami, rinfrescami le idee........:D

dai la tua vecchia ROM ovviamente !!

Rantolux
12-01-2012, 17:04
dai la tua vecchia ROM ovviamente !!

bhè dicendomi la mia vecchia rom, mi schiarisci bene le idee, visto che non cambio mai rom :D :D :D
Però ti dovresti riferire a quella di @Mem la runny 3.2x?
Se è quella perchè vorresti cambiarlo, quello è il più bel tema mai fatto per un telefono android..........cmq anche volendo su quella rom te lo sconsiglio perchè andresti a modificare il framework e dei tweaks che ne pregiudicherebbero la stabilità.

Come informazione per un futuro flash del tema, la procedura è semplicissima,
-scarichi lo zip del tema (stando bene attento che sia compatibile con la tua rom)
-riavvi il telefono in recovery, fai il backup (visto mai andasse qualcosa storto nel flash ;) )
-fai il wipe dalvik cache
-flashi il tema (stessi passaggi della rom.....install zip from sd card.....choose....)
-terminato il flash del tema, rifai il wipe dalvik cache (come regola servirebbe solo questo dopo il flash, ma visto che non si paga lo facciamo anche prima :D )

carver
13-01-2012, 15:40
ciao ragazzi..

ho comprato un'APP quest'estate... (navigatore cartografico)
se volessi formattare il cellulare come la salvo l'applicazione? mica devo ricomprarla no? devo cercare un file con estensione apk o simile???
saluti,
-Paolo

Rantolux
13-01-2012, 16:38
ciao ragazzi..

ho comprato un'APP quest'estate... (navigatore cartografico)
se volessi formattare il cellulare come la salvo l'applicazione? mica devo ricomprarla no? devo cercare un file con estensione apk o simile???
saluti,
-Paolo

Suppongo che tu l'abbia comprata da market, se è così nessun problema non devi salvare nulla, dopo aver formattato il telefono la ricarichi semplicemente dal market senza pagarlo di nuovo, ovviamente dovrai fare inserire lo stesso account con cui l'hai comprata ;)

Se hai i permessi di root puoi fare un backup di tutte le app che ti interessa riavere con l'app titanium backup, in questo modo non perderai neanche i dati delle varie app ;)

carver
13-01-2012, 17:44
Suppongo che tu l'abbia comprata da market, se è così nessun problema non devi salvare nulla, dopo aver formattato il telefono la ricarichi semplicemente dal market senza pagarlo di nuovo, ovviamente dovrai fare inserire lo stesso account con cui l'hai comprata ;)

Se hai i permessi di root puoi fare un backup di tutte le app che ti interessa riavere con l'app titanium backup, in questo modo non perderai neanche i dati delle varie app ;)

si, con android market...
domanda: ho anche un tablet samsung galaxy10.1... ho le stesse applicazioni del mio account pre caricate fuori ad esclusione di whatapp e il navigatore in questione...
whatsapp alla fine l'ho caricato sul tablet direttamente sal sito di whatsapp..
mentre il navigatore "navionics" non c'e'!
ho notato solo che , cercandolo sul market del tablet, costa 19€ al posto dei 9€ su DHD... strano vero?

ps.. cosa sono i root? suppongo che i permessi di root si abbiamo con l'app titanium bckup?

Rantolux
13-01-2012, 18:53
si, con android market...
domanda: ho anche un tablet samsung galaxy10.1... ho le stesse applicazioni del mio account pre caricate fuori ad esclusione di whatapp e il navigatore in questione...
whatsapp alla fine l'ho caricato sul tablet direttamente sal sito di whatsapp..
mentre il navigatore "navionics" non c'e'!
ho notato solo che , cercandolo sul market del tablet, costa 19€ al posto dei 9€ su DHD... strano vero?

ps.. cosa sono i root? suppongo che i permessi di root si abbiamo con l'app titanium bckup?

Anche io ho lo stesso tablet :D
Se utilizzi in entrambi i dispositivi lo stesso account lo puoi scaricare ovunque pagando una sola volta, io ho molte app che ho acquistato dal telefono poi in un secondo momento l 'ho scaricate anche sul tablet ovviamente gratis ;)

Il root non si ottiene tramite l'app, ma con procedimento del tutto diverso è una sorta di sblocco del telefono, tutto in modo legale e reversibile, se ti interessa saperne di più chiedi pure ;)

djmatrix619
13-01-2012, 19:00
Io sto provando ora la "CoreDroid"... devo dire che non è affatto male!! Unica pecca, devo vedere un po' come gestire meglio la batteria, mi sembra che i consumi siano un po' incrementati, mentre per prestazioni e qualità visiva, la migliore ROM che abbia mai provato!!

Da provare...;)

HippoVB
16-01-2012, 14:37
Ma qualcuno ha già provato la guida con l'app Ace Advanced Hack Kit? Se si con quale risultato?

abclito
17-01-2012, 07:56
Ciao,
Ho un problemino che mi fa innervosire e, fino ad ora, non sono riuscito a venirne a capo.
Ho la fantastica rom: SmartDroid T-3.1 che va alla grandissima ma che purtroppo non include HTC NEWS.
Ho letto sul thread XDA di memnoc che un altro utente voleva installare detto programma e memnoc in persona ha risposto(http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=19812679&highlight=htc+news#post19812679) di estrarre dalla rom: RCMix3D_Runny_v3.390 i due applicativi x le new: htc greader.apk and htc greader widget.apk e installarli.
Ora la rom RCMix3D_Runny_v3.390 non l'ho trovata ma avevo la 4 e li ho estratti da quella; ho provato anche a scaricare la SmartDroid S-3.1 ed estrarli ma:
I due applicativi non mi si installano o meglio parte l'installazione ma non va a buon fine col messaggio applicazione non installata:
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=81766&stc=1&d=1326786892
Suggerimenti?
Grazie a tutti.

Estero
17-01-2012, 22:35
Rantolux com'è la rom che hai montato ora? Stavo pensando di cambiare la runny che ho ora in attesa di ics stabile (è vero che stanno per fixare anche la camera?)

Mav80
18-01-2012, 10:10
Rantolux com'è la rom che hai montato ora? Stavo pensando di cambiare la runny che ho ora in attesa di ics stabile (è vero che stanno per fixare anche la camera?)

L'hanno già fixata ;)
Ho flashato ieri la Virtuos Quattro rc1,la cam va...bene è una parola grossa,ma finalmente va e tutto considerato direi che è un bel passo in avanti,ora non può solo che migliorare ;)

pgp
18-01-2012, 16:57
Purtroppo devo riportare il mio DHD alle condizioni di fabbrica, sia per problemi alla fotocamera, sia perchè il tasto volume - proprio non funziona più.
La mia situazione è questa:
Ho un Desire HD rootato con ROM Revolution HD 6.3.1, non ho mai cambiato la radio perchè ho praticamente sempre utilizzato la ARHD e mi sono trovato benissimo con la radio originale.

Devo scaricare il file PD98IMG e flasharlo? Se sì, dove lo trovo? I link al download che ho visitato non portano a nulla...
Sapreste dirmi qual è il metodo più conveniente da seguire? So che c'è anche un file .exe da lanciare da pc, ma preferirei evitare (sia perchè ho problemi col pc e ora ho disponibile solo il mac, sia perchè ho letto che è piuttosto rischioso).
Grazie a tutti!

pgp

Rantolux
18-01-2012, 17:46

Per quanto riguarda la mia rom attuale, l'ho testata abbastanza e mi sembra ottima sotto ogni aspetto, la consiglio a chiunque, ne ho provate molte (praticamente tutte:D ) secondo me questa è tra le migliori

Per quanto riguarda rom ICS.........a breve potremmo avere grosse sorprese ;)

Rantolux
18-01-2012, 17:51
Purtroppo devo riportare il mio DHD alle condizioni di fabbrica, sia per problemi alla fotocamera, sia perchè il tasto volume - proprio non funziona più.
La mia situazione è questa:
Ho un Desire HD rootato con ROM Revolution HD 6.3.1, non ho mai cambiato la radio perchè ho praticamente sempre utilizzato la ARHD e mi sono trovato benissimo con la radio originale.

Devo scaricare il file PD98IMG e flasharlo? Se sì, dove lo trovo? I link al download che ho visitato non portano a nulla...
Sapreste dirmi qual è il metodo più conveniente da seguire? So che c'è anche un file .exe da lanciare da pc, ma preferirei evitare (sia perchè ho problemi col pc e ora ho disponibile solo il mac, sia perchè ho letto che è piuttosto rischioso).
Grazie a tutti!

pgp

Prova a scaricarlo da qui (http://www.multiupload.com/Y8IDBBTVR9) lo metti nella sd e riavvi il telefono in bootloader, dovrebbe partire da solo, finito il flash rimuovi lo zip dalla sd ;)

pgp
18-01-2012, 19:16
Prova a scaricarlo da qui (http://www.multiupload.com/Y8IDBBTVR9) lo metti nella sd e riavvi il telefono in bootloader, dovrebbe partire da solo, finito il flash rimuovi lo zip dalla sd ;)

Intanto grazie :)
Però a quel modo non ottengo solo di tornare alla rom originale e senza i permessi di root? Cioé, resterei comunque S-OFF, cosa che sarebbe leggibile dalla schermata di avvio quando si preme power e volume meno, no?
Sono proprio ignorante, scusa ancora se fatico a capire...

pgp

Rantolux
18-01-2012, 19:59
Intanto grazie :)
Però a quel modo non ottengo solo di tornare alla rom originale e senza i permessi di root? Cioé, resterei comunque S-OFF, cosa che sarebbe leggibile dalla schermata di avvio quando si preme power e volume meno, no?
Sono proprio ignorante, scusa ancora se fatico a capire...

pgp

No ritorna anche S-ON, cmq non ti preoccupare non avrai nessun problema nell 'assistenza ;)

pgp
18-01-2012, 20:50
No ritorna anche S-ON, cmq non ti preoccupare non avrai nessun problema nell 'assistenza ;)

Ok, allora domani faccio tutto e porto il cell in assistenza. Vi farò sapere :)

pgp

melpycar
18-01-2012, 22:03

ciao anche io ho il dhd con cyanogen, ma sono nuovo in android :D, posso seguire lo stesso procedimento? con quale combinazione si avvia il bootloader?

ho trovato una guida che consente di flashare la rom da un exe. torna realmente tutto originale?

pgp
19-01-2012, 08:28

Quasi dimenticavo, prima di flashare la ROM originale devo fare un full wipe dalla recovery? Oppure non cancello niente e dopo aver flashato faccio un ripristino ai dati di fabbrica dal terminale stesso?

pgp

pgp
20-01-2012, 08:54
Quasi dimenticavo, prima di flashare la ROM originale devo fare un full wipe dalla recovery? Oppure non cancello niente e dopo aver flashato faccio un ripristino ai dati di fabbrica dal terminale stesso?

Up :help:

pgp

Horizont
20-01-2012, 15:09
si stanno moltiplicando le rom ICS...
c'è una bella RC2, la Virtuous Quattro...e poi c'è anche una MIUI in via di stabilizzazione.
mi piace, mi piace.

HippoVB
20-01-2012, 17:16
Ciao, ho ieri ho dovuto portare il cell. in assistenza perché nel fare la procedura con l'app dedicata al momento del riavvio non mi sono ricordato che il cellulare per qualche minuto sarebbe rimasto spento continuanto ad elaborare i dati, mentre io l'ho scollegato dal PC convinto hce si fosse bloccato. Dal quel momento il cellulare non ha dato più segni di vita e per questo motivo l'ho portato in assistenza. Non credo che me lo terranno molto tanto é una questione di software.
(Secondo voi un'alternativa al Sensation XE può andare l'EVO?)

Rantolux
20-01-2012, 17:53

pgp

No non devi fare nessun wipe, quello zip verrà flashato da bootloader non da recovery, al riavvio del telefono non dovrai fare nessun ripristino, sarà già come al momento in cui l'hai tirato fuori dalla scatola ;)

Rantolux
20-01-2012, 17:59
Ciao, ho ieri ho dovuto portare il cell. in assistenza perché nel fare la procedura con l'app dedicata al momento del riavvio non mi sono ricordato che il cellulare per qualche minuto sarebbe rimasto spento continuanto ad elaborare i dati, mentre io l'ho scollegato dal PC convinto hce si fosse bloccato. Dal quel momento il cellulare non ha dato più segni di vita e per questo motivo l'ho portato in assistenza. Non credo che me lo terranno molto tanto é una questione di software.

Ora io non comprerei nessun telefono htc, perchè faresti un acquisto vecchio di almeno 4 mesi.........che nel mondo della telefonia capisci bene a quanto equivale.
Il mese prossimo al MWC di Barcellona verranno presentati il Ville e soprattutto il Edge, sicuramente verrà ribattezzato in Endeavor o Supreme, ancora non si sà con certezza, ma la cosa certa è che sarà il primo smartphone con CPU Tegra 3 quad-core a 1.5GHz e si parla anceh di una memoria interna di 32gb................con questi due mostri tu ancora pensi all'EVO o al Sensation ;)

Rantolux
20-01-2012, 18:03
ciao anche io ho il dhd con cyanogen, ma sono nuovo in android :D, posso seguire lo stesso procedimento? con quale combinazione si avvia il bootloader?

ho trovato una guida che consente di flashare la rom da un exe. torna realmente tutto originale?

Si puoi utilizzare lo stesso procedimento, per entrare in bootloader (cioè la schermata biancha con i 3 androidi sullo skate) spegni il telefono e premi contemporaneamente il tasto volume giù e power (tasto di accensione) oppure puoi utilizzare l'app quickboot
Io sconsiglio di utilizzare la procedura con il file exe

pgp
20-01-2012, 21:21
No non devi fare nessun wipe, quello zip verrà flashato da bootloader non da recovery, al riavvio del telefono non dovrai fare nessun ripristino, sarà già come al momento in cui l'hai tirato fuori dalla scatola ;)

Grazie per la pazienza, proprio non avevo capito perchè non è una procedura che si esegue spesso :)
Comunque sembra essere andato tutto bene, ho fatto ciò che mi hai consigliato ed ho già lasciato il telefono in assistenza, mi hanno detto che indicativamente tra 12 giorni mi dovrebbero inviare un sms per andarlo a riprendere.

pgp

Careca
20-01-2012, 21:42
Ora fai riavviare completamente il telefono, lo configuri, ripristini i backup delle app con titanium, finito tutto, riavvi in recovery e flashi il RIL:

Finalmente mi è arrivata la sd ed ho messo la smartdroid.
Ottima rom la sto provando da qualche ora insieme al tema BlueManiacs.
Ho notato che non sempre si illuminano i tasti. E' un problema o è voluto?
C'è un'applicazione per gestire i tweak?
Grazie.
Ciao

Rantolux
21-01-2012, 13:51
Grazie.
Ciao

Sinceramente il fatto dell'illuminazione dei softkeys, non ci ho mai fatto caso e non sò dirti; per i tweak come hai notato in questa versione @Mem l'ha tolti perchè ha cambiato base della rom e quelli precedenti erano settati sulla base precedente, ci ha lavorato su per renderli utilizzabili anche su questa nuova rom, ma si è accorto che oltre ad essere un lavoro immane, a conti fatti i tweak creano più "danni" di quanti ne possono ridurre o avvantaggiare l'utente, quindi ha deciso di non metterli così come erano sulle rom precedenti, nel caso li volessi dovresti flashare tu a parte un pacchetto, io però ti consiglio di aspettare che a breve ci saranno molte cose nuove ;)

Careca
21-01-2012, 20:09
Sinceramente il fatto dell'illuminazione dei softkeys, non ci ho mai fatto caso e non sò dirti; per i tweak come hai notato in questa versione @Mem l'ha tolti perchè ha cambiato base della rom e quelli precedenti erano settati sulla base precedente, ci ha lavorato su per renderli utilizzabili anche su questa nuova rom, ma si è accorto che oltre ad essere un lavoro immane, a conti fatti i tweak creano più "danni" di quanti ne possono ridurre o avvantaggiare l'utente, quindi ha deciso di non metterli così come erano sulle rom precedenti, nel caso li volessi dovresti flashare tu a parte un pacchetto, io però ti consiglio di aspettare che a breve ci saranno molte cose nuove ;)

Troppo tardi. Ho già installato BlueManiacs for T version (T ONLY).
e Themed RCTweak (Flash above BlueManiacs) per la 3.1T trovata su XDA.
Funziona abbastanza bene. Quali sono i "danni" in cui potrei incorrere?
Il gps ha bisogno di qualche fix?
Perché c'è installato Elixir 1.0 e non la 2.0?

Grazie.
Ciao

Mark75
21-01-2012, 22:51

Ciao HippoVB, come ti ha già ben consigliato rantolux non spendere troppo in questo periodo di transizione ma considerando che ne hai bisogno subito e che ovviamente l'edge costerà un botto, l'evo 3d è una buona scelta che in questo momento si trova a 299, un super prezzo al quale neanche io ho resistito.

Quà i miei commenti:
http://www.androidiani.com/forum/htc-evo-3d/104788-preso-299-da-expert-5.html#post1019137

carver
22-01-2012, 15:41
cosa hanno introdotto nell'aggiornamento di ieri? io son fuori casa e non ho linea x scaricarlo ancira....

HippoVB
22-01-2012, 22:01
Ora io non comprerei nessun telefono htc, perchè faresti un acquisto vecchio di almeno 4 mesi.........che nel mondo della telefonia capisci bene a quanto equivale.
Il mese prossimo al MWC di Barcellona verranno presentati il Ville e soprattutto il Edge, sicuramente verrà ribattezzato in Endeavor o Supreme, ancora non si sà con certezza, ma la cosa certa è che sarà il primo smartphone con CPU Tegra 3 quad-core a 1.5GHz e si parla anceh di una memoria interna di 32gb................con questi due mostri tu ancora pensi all'EVO o al Sensation ;)

Si, ti do perfettamente ragione se questi 2 mostri costassero appena 299€ come l'EVO che ho prenotato su marcopoloshop.it
Minimo minimo li faranno pagare 599€, intanto io mi smanetto un po' l'EVO 3D e poi me lo potrò sempre vendere a 250€ e prendere qualcos'altro, non fila il ragionamento?:D

HippoVB
22-01-2012, 22:03
Ciao HippoVB, come ti ha già ben consigliato rantolux non spendere troppo in questo periodo di transizione ma considerando che ne hai bisogno subito e che ovviamente l'edge costerà un botto, l'evo 3d è una buona scelta che in questo momento si trova a 299, un super prezzo al quale neanche io ho resistito.

Quà i miei commenti:
http://www.androidiani.com/forum/htc-evo-3d/104788-preso-299-da-expert-5.html#post1019137

Già ordinato, a quel prezzo non potevo farmelo sfuggire, non trovi nemmeno un lg dual black a momenti...:eek:

Horizont
22-01-2012, 23:04
mi sta venendo voglia di MIUI ICS :D

HippoVB
23-01-2012, 06:41
mi sta venendo voglia di MIUI ICS :D

A me invece, di un bel piatto ti spaghetti al pomodorino fresco con basilico:sbavvv:

Pokeymandingo
23-01-2012, 09:01
A me invece, di un bel piatto ti spaghetti al pomodorino fresco con basilico:sbavvv:

Effettivamente !!! :sofico:

Mark75
23-01-2012, 09:22
Bello l'evo 3d, peccato solo che non abbia la vastissima community dell'hd anche se l'annunciato aggiornamento a ics potrebbe migliorare le cose in futuro.

Sono molto dispiaciuto nel vendere il desire hd, me lo tengo un altro pò sigh e deciderò cosa fare

Horizont
23-01-2012, 12:42

anche! :D

pgp
28-01-2012, 16:09
Nel pomeriggio del 20 gennaio ho portato il mio DHD in assistenza (dopo aver seguito i preziosi consigli di Rantolux :D ), e stamattina è già arrivato il messaggio del centro di assistenza che mi ha comunicato che il telefono è pronto per il ritiro, riparato :)
Lunedì andrò a prenderlo, sperando che sia stato riparato davvero, ma se fosse davvero perfetto mi riterrei davvero soddisfatto dell'assistenza HTC: 5 giorni lavorativi sono davvero pochi!

pgp

Rantolux
28-01-2012, 18:32
Nel pomeriggio del 20 gennaio ho portato il mio DHD in assistenza (dopo aver seguito i preziosi consigli di Rantolux :D ), e stamattina è già arrivato il messaggio del centro di assistenza che mi ha comunicato che il telefono è pronto per il ritiro, riparato :)
Lunedì andrò a prenderlo, sperando che sia stato riparato davvero, ma se fosse davvero perfetto mi riterrei davvero soddisfatto dell'assistenza HTC: 5 giorni lavorativi sono davvero pochi!

pgp

Tienici informato.............in quale centro l'hai portato? ;)

Frank Rubens
28-01-2012, 18:40
Grazie.
Ciao

Troppo tardi. Ho già installato BlueManiacs for T version (T ONLY).
e Themed RCTweak (Flash above BlueManiacs) per la 3.1T trovata su XDA.
Funziona abbastanza bene. Quali sono i "danni" in cui potrei incorrere?
Il gps ha bisogno di qualche fix?
Perché c'è installato Elixir 1.0 e non la 2.0?

Grazie.
Ciao

Ciao, io ho installato Smartdroid S-3.1 (stock senza tema) ed anche il pacchetto RCTweak e non ho nessunissimo problema.. anzi, proprio tramite questo pacchetto puoi decidere se avere i softkeys sempre accesi o se farli accendere tramite il sensore di illuminazione, potendo scegliere tra due livelli di sensibilità. I tweaks li gestisci direttamente dal menù Impostazioni del telefono, senza nessuna app. Elixir puoi aggiornarlo dal market, credo (io non lo uso quindi non saprei) mentre il gps non ha bisogno di nulla, è perfetto e si aggancia in pochi secondi. Imho, la miglior ROM Sense di sempre.

pgp
28-01-2012, 19:20
Tienici informato.............in quale centro l'hai portato? ;)

Un nokia care (che però tratta molte marche) che ho sotto casa (a Genova). Mi è stato segnalato da HTC stessa quando ho inviato la mail per chiedere assistenza. Lì mi hanno detto che lo avrebbero inviato a Milano per la riparazione.
Quando lo vado a ritirare vi aggiorno :D

pgp

Careca
29-01-2012, 21:28
Ciao, io ho installato Smartdroid S-3.1 (stock senza tema) ed anche il pacchetto RCTweak e non ho nessunissimo problema.. anzi, proprio tramite questo pacchetto puoi decidere se avere i softkeys sempre accesi o se farli accendere tramite il sensore di illuminazione, potendo scegliere tra due livelli di sensibilità. I tweaks li gestisci direttamente dal menù Impostazioni del telefono, senza nessuna app. Elixir puoi aggiornarlo dal market, credo (io non lo uso quindi non saprei) mentre il gps non ha bisogno di nulla, è perfetto e si aggancia in pochi secondi. Imho, la miglior ROM Sense di sempre.

Grazie 1000. Ho un unico problema. Non si attiva automaticamente il wifi quando spengo la modalità aereo mentre nella precedente rom si accendeva anche il wifi. Come mai?

Ciao

HippoVB
29-01-2012, 22:39
Ciao Ragazzi , ho effettuato il downgrade e di conseguenza lo sblocco del telefono, ma non ho ancora installato una custom ROM, ho utilizzato l'app di linux e sembra che tutto sia andato bene. Secondo voi devo per forza installare subito una ROM moddata o posso farlo tranquillamente domani sera spegnendo per il moemnto il telefonino e riaccenderlo domani sera (senza utilizzarlo fino ad allora) per installarci la ROM?
Grazie mille, ciao;)

CronoX
30-01-2012, 00:00
Ciao Ragazzi , ho effettuato il downgrade e di conseguenza lo sblocco del telefono, ma non ho ancora installato una custom ROM, ho utilizzato l'app di linux e sembra che tutto sia andato bene. Secondo voi devo per forza installare subito una ROM moddata o posso farlo tranquillamente domani sera spegnendo per il moemnto il telefonino e riaccenderlo domani sera (senza utilizzarlo fino ad allora) per installarci la ROM?
Grazie mille, ciao;)

puoi usarlo anche così

HippoVB
30-01-2012, 06:39
puoi usarlo anche così

Ok grazie. Una cosa, ma devo perforza installare la ROM consigliata in guida o posso installarne anche un'altra

PER RANTOLUX:

Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
MEglio tardi che mai!!!:D
E' andato tutto liscio come l'olio, ho dovuto fare anche 2 volte l'operazione in quanto avevo la 3.0 e ho dovuto fare il downgrade:D

pgp
30-01-2012, 11:17
L'ho ritirato. Come previsto, tutto ok. Il telefono è stato riparato (non sostituito). Ora però ho l'ultima versione del SW originale HTC che voglio al più presto rootare :D

pgp

HippoVB
30-01-2012, 15:20
L'ho ritirato. Come previsto, tutto ok. Il telefono è stato riparato (non sostituito). Ora però ho l'ultima versione del SW originale HTC che voglio al più presto rootare :D

pgp

Io l'ho fatto ieri sera quì http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/73360-root-s-off-win-mac-linux-11-01-2012-advanced-ace-hack-kit-only-one-step.html e tutto é andato bene. L'unica cosa che bisogna leggere bene la guida prima di farlo, inoltre disinstalla prima HTC SINC e poi installa i drivers che ti dice la guida, poi provali per vedere se il telefono risponde bene ai comandi prima di iniziare la procedura.

pgp, una domanda completamente in OT: ma come cavolo hai fatto a portare l'E8400 a 5238,08 MHz????:eek:

HippoVB
31-01-2012, 01:14
Ragazzi io sto facendo tutto con 4EXT Recovery Touch, sia il Backup, sia il WIPE che l'installazione della ROM, é giusto vero? Bisogna prendere come riferiemnto questa applicazione per fare il tutto vero?

Fatto, adesso ho anche la ROM installata, e le info software sono:

Versione di Android
2.3.3

Versione HTC Sense
2.1 (...ma non dovrebbe essere la 3.0?)

Versione kernel
2.6.35.13-RCMIX-ARHD-ED-1.5-NCR--g9fca3c2-dirty
ken@klquicksall #10
Sun Aug 14 14:05:18 CDT2011

Numero build
2.50.405.2 CL87995 release-keys

Numero software
Android Revolution HD 5.2.6 by mike 1986

Versione browser
WebKit/533.1

Credo che sia tutto giusto, adesso come mi resta da fare in quest'avventura? Ci sto prendendo gusto...

Ma la batteria adesso dovrebbe durare di più?
ciao ciao e buoannotte!;)

rantolux!!! che fine hai fatto!!!:confused:

frato
31-01-2012, 08:23
Ragazzi io sto facendo tutto con 4EXT Recovery Touch, sia il Backup, sia il WIPE che l'installazione della ROM, é giusto vero? Bisogna prendere come riferiemnto questa applicazione per fare il tutto vero?

Fatto, adesso ho anche la ROM installata, e le info software sono:

Versione di Android
2.3.3

Versione HTC Sense
2.1 (...ma non dovrebbe essere la 3.0?)

Versione kernel
2.6.35.13-RCMIX-ARHD-ED-1.5-NCR--g9fca3c2-dirty
ken@klquicksall #10
Sun Aug 14 14:05:18 CDT2011

Numero build
2.50.405.2 CL87995 release-keys

Numero software
Android Revolution HD 5.2.6 by mike 1986

Versione browser
WebKit/533.1

Credo che sia tutto giusto, adesso come mi resta da fare in quest'avventura? Ci sto prendendo gusto...

Ma la batteria adesso dovrebbe durare di più?
ciao ciao e buoannotte!;)

rantolux!!! che fine hai fatto!!!:confused:

Finalmente !!!!!!!!!!!!

Mamma mia che parto. Bravo.

Si stai facendo tutto giusto. Quando installi la rom la sequenza giusta da recovery è:

1) Wipe system
2) Wipe data
3) Wipe cache
4) Wipe data factory reset
5) Flash della rom
6) Riavvio del terminale

Nota che il primo riavvio può anche durare parecchi minuti, è da infarto, di peggio c'è solo il flash della radio.

Mi hai fatto venire la voglia di tornare indietro e rimettere la Rev HD 5.2.6.
Ottima rom, veloce e con ottimi consumi, la migliore di sempre insieme alla Rcimx3d Runny 4.

pgp
31-01-2012, 13:12
Io l'ho fatto ieri sera quì http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/73360-root-s-off-win-mac-linux-11-01-2012-advanced-ace-hack-kit-only-one-step.html e tutto é andato bene. L'unica cosa che bisogna leggere bene la guida prima di farlo, inoltre disinstalla prima HTC SINC e poi installa i drivers che ti dice la guida, poi provali per vedere se il telefono risponde bene ai comandi prima di iniziare la procedura.

pgp, una domanda completamente in OT: ma come cavolo hai fatto a portare l'E8400 a 5238,08 MHz????:eek:

Grazie per il link, lo seguirò sicuramente nei prossimi giorni, non appena disporrò di un computer windows (perchè con windows virtualizzato su Mac non funziona) :)

Hehe :D Ho disattivato un core, ho messo il pc fuori dal balcone con 2 gradi, ho toccato tutte le impostazioni del bios di cui la mia scheda madre dispone e sono salito con la frequenza lentamente. È una passione che coltivavo qualche anno fa. Ora purtroppo quel pc è passato a miglior vita (la motherboard continua a bruciare qualsiasi kit di ram che installo), perciò dovrò cambiare pc. Ed è un ottimo motivo per riprendere l'overclock :sofico:

pgp

HippoVB
31-01-2012, 13:47
Grazie per il link, lo seguirò sicuramente nei prossimi giorni, non appena disporrò di un computer windows (perchè con windows virtualizzato su Mac non funziona) :)

Hehe :D Ho disattivato un core, ho messo il pc fuori dal balcone con 2 gradi, ho toccato tutte le impostazioni del bios di cui la mia scheda madre dispone e sono salito con la frequenza lentamente. È una passione che coltivavo qualche anno fa. Ora purtroppo quel pc è passato a miglior vita (la motherboard continua a bruciare qualsiasi kit di ram che installo), perciò dovrò cambiare pc. Ed è un ottimo motivo per riprendere l'overclock :sofico:

pgp

Ahahahah.... se proprio malato:D
Finalmente !!!!!!!!!!!!

Mamma mia che parto. Bravo.

Si stai facendo tutto giusto. Quando installi la rom la sequenza giusta da recovery è:

1) Wipe system
2) Wipe data
3) Wipe cache
4) Wipe factory reset
5) Flash della rom
6) Riavvio del terminale

Nota che il primo riavvio può anche durare parecchi minuti, è da infarto, di peggio c'è solo il flash della radio.

Mi hai fatto venire la voglia di tornare indietro e rimettere la Rev HD 5.2.6.
Ottima rom, veloce e con ottimi consumi, la migliore di sempre insieme alla Rcimx3d Runny 4.

Ma adesso c'é già un'altra ROM basata sulla Sense 3.0 in guida e credo che la proverò, dovrebbe andare meglio quella. Volevo solo chiederti una cosa, conviene flashare la radio o é meglio evitare? Inoltre volevo chiederti se per cambiare ROM (considerando che nella micro sd ne ho un'altra) devo per forza ricollegare il telefono al PC riformattare la Micro, riformattare le partizioni del telefono, ecc........o basta che apro EXT4 e fare tutto da terminale nelle mani?:)
Ma a cosa serve l'app Demon Controller? Ce l'ho installata ma ho paura ad utilizzarla.
Calibrando la batteria con un app apposta si può ottenere maggiore durata? Se si che app posso utilizzare?

di4b0liko
31-01-2012, 13:54
mitico dhd.. io ho ancor ala runny 3.. devo trovare il tempo per mettere la 4..
p.s. il mio amico ha l'evo 3d ancora non rootato e lo usa al 5%.. :muro: :muro:

in ogni caso non ne sento il bisogno, il mio va ancora benissimo!

HippoVB
31-01-2012, 13:56
mitico dhd.. io ho ancor ala runny 3.. devo trovare il tempo per mettere la 4..
p.s. il mio amico ha l'evo 3d ancora non rootato e lo usa al 5%.. :muro: :muro:

in ogni caso non ne sento il bisogno, il mio va ancora benissimo!

Anch'io ce l'ho l'EVO ma sinceramente non ne sento la necessita di moddarlo, va già benissimo così;)

frato
31-01-2012, 14:22
Ahahahah.... se proprio malato:D

Ma adesso c'é già un'altra ROM basata sulla Sense 3.0 in guida e credo che la proverò, dovrebbe andare meglio quella. Volevo solo chiederti una cosa, conviene flashare la radio o é meglio evitare? Inoltre volevo chiederti se per cambiare ROM (considerando che nella micro sd ne ho un'altra) devo per forza ricollegare il telefono al PC riformattare la Micro, riformattare le partizioni del telefono, ecc........o basta che apro EXT4 e fare tutto da terminale nelle mani?:)
Ma a cosa serve l'app Demon Controller? Ce l'ho installata ma ho paura ad utilizzarla.
Calibrando la batteria con un app apposta si può ottenere maggiore durata? Se si che app posso utilizzare?

Se fai riferimento alla Revolotion HD 6.3.1 Sense 3 allora ok, puoi provare questa per iniziare.

Ma cosa molto importante per il momento non toccare assolutamente la radio. Non serve aggiornare subito.E' anche un'operazione alquanto rischiosa. Va letta la guida attentamente e c'è anche un metodo più veloce e meno rischioso. Quindi massima cautela. (Qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/44457-flash-radio-sicuro-da-dhd.html) trovi la guida per il flash sicuro - ma leggi bene).
Piuttosto, in funzione della rom che andrai ad installare, dovrai adeguare il RIL. Con l'utility "Ril info" potrai controllare che tipo di Ril avrai su. Vedi qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/43372-r-i-l-il-giusto-ril-per-la-radio.html).

Se vuoi cambiare rom dovrai riformattare l'SD con l'apposita utility SD Formatter, vedi anche per questa operazione la guida relativa, dovrai anche rifare i wipe come da me indicato in precedenza.
Ad ogni cambio di rom ricalibri la batteria. Tutto qui.

HippoVB
31-01-2012, 17:10
Se fai riferimento alla Revolotion HD 6.3.1 Sense 3 allora ok, puoi provare questa per iniziare.

Ma cosa molto importante per il momento non toccare assolutamente la radio. Non serve aggiornare subito.E' anche un'operazione alquanto rischiosa. Va letta la guida attentamente e c'è anche un metodo più veloce e meno rischioso. Quindi massima cautela. (Qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/44457-flash-radio-sicuro-da-dhd.html) trovi la guida per il flash sicuro - ma leggi bene).
Piuttosto, in funzione della rom che andrai ad installare, dovrai adeguare il RIL. Con l'utility "Ril info" potrai controllare che tipo di Ril avrai su. Vedi qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/43372-r-i-l-il-giusto-ril-per-la-radio.html).

Se vuoi cambiare rom dovrai riformattare l'SD con l'apposita utility SD Formatter, vedi anche per questa operazione la guida relativa, dovrai anche rifare i wipe come da me indicato in precedenza.
Ad ogni cambio di rom ricalibri la batteria. Tutto qui.

Ma posso fare anche la formattazione veloce considerando che il file system é sempre quello?
La batteria é al 15% da stamattina con WI-FI acceso e avendo anche scaricato dal market tantissime app.
Volevo chiederti se devo fare il ripristino della rom stok o faccio un backup di questa che ho installato adesso? Per il backup uso sempre l'app 4EXT Recovery Control 2.1.4?
Grazie

frato
31-01-2012, 19:23
Ma posso fare anche la formattazione veloce considerando che il file system é sempre quello?

Le opzioni consigliate per SD Formatter sono:

1) in FORMAT TYPE: FULL(OverWrite)
2) in FORMAT SIZE ADJUSTMENT: ON

Qualche volta io per risparmiare tempo e dovendo rimanere all'interno di una stessa famiglia di rom ho optato per la veloce, ma comunque in generale è sempre meglio utilizzare quelle consigliate.
Inoltre non sempre utilizzo l'opzione On per l'adjustment size. L'importante è il Full Overwrite.

La batteria é al 15% da stamattina con WI-FI acceso e avendo anche scaricato dal market tantissime app.
Volevo chiederti se devo fare il ripristino della rom stok o faccio un backup di questa che ho installato adesso? Per il backup uso sempre l'app 4EXT Recovery Control 2.1.4?
Grazie

Scusa ma quale ripristino di rom stock ? Non capisco, installi la nuova rom e basta.
Eventualmente prima di installare una nuova rom ti fai un bel backup da Recovery di quella che hai su in quel momento.

Ricordati di salvarti i dati ad ogni nuovo flash. Con i wipe ed il factory reset si perde tutto.
Per il backup dei dati usa Titanium backup. Vedi anche per questo programma la guida relativa.
(Personalmente per il backup di alcuni dati come sms,cronologia chiamate,sveglie e dizionari io preferisco My Backup Pro).

HippoVB
31-01-2012, 22:46
Le opzioni consigliate per SD Formatter sono:

1) in FORMAT TYPE: FULL(OverWrite)
2) in FORMAT SIZE ADJUSTMENT: ON

Qualche volta io per risparmiare tempo e dovendo rimanere all'interno di una stessa famiglia di rom ho optato per la veloce, ma comunque in generale è sempre meglio utilizzare quelle consigliate.
Inoltre non sempre utilizzo l'opzione On per l'adjustment size. L'importante è il Full Overwrite.

Scusa ma quale ripristino di rom stock ? Non capisco, installi la nuova rom e basta.
Eventualmente prima di installare una nuova rom ti fai un bel backup da Recovery di quella che hai su in quel momento.

Ricordati di salvarti i dati ad ogni nuovo flash. Con i wipe ed il factory reset si perde tutto.
Per il backup dei dati usa Titanium backup. Vedi anche per questo programma la guida relativa.
(Personalmente per il backup di alcuni dati come sms,cronologia chiamate,sveglie e dizionari io preferisco My Backup Pro).

Ma io ho fatto il backup da recovery con EXT4, non lo fa anche dei dati, messaggi, ecc...?

HippoVB
31-01-2012, 23:39
Ragazzi ho aggiornato la ROM all'ultima in guida, tutto sembra sia andato bene, l'unica cosa che non capisco é, come mai nella scelta dei profili dell'interfaccia ce n'é solo 1, E' normale? Inoltre vorrei sapere se con quest'ultima ROM in guida basata sull'interfaccia 3.0 posso andare bene per un bel po' senza doverla cambiarla ancora come prestazioni di telefono?
Inoltre é normale che all'accesione del telefono non si senta la musichetta classica di HTC? E' un fatto voluto?
Grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta, spero...

Versione di Android
2.3.5

Versione HTC Sense
3.0
Numero software
Android Revolution HD 6.3.1 by mike 1986

Versione Kernel
2.6.35.14-RCMIX3D-ACS-ACE-NCR-V11.1-ge213fe7-dirty ken@klquicksall #12
Tue Nov 22 19:57:31 CST 2011

Versione banda di base
12.56.60.25U_26.10.04.03_M

Numero buld
3.12.405.1 CL199157 release-keys

Versione browser
Webki/533.1

frato
01-02-2012, 10:02
Ragazzi ho aggiornato la ROM all'ultima in guida, tutto sembra sia andato bene, l'unica cosa che non capisco é, come mai nella scelta dei profili dell'interfaccia ce n'é solo 1, E' normale? Inoltre vorrei sapere se con quest'ultima ROM in guida basata sull'interfaccia 3.0 posso andare bene per un bel po' senza doverla cambiarla ancora come prestazioni di telefono?
Inoltre é normale che all'accesione del telefono non si senta la musichetta classica di HTC? E' un fatto voluto?
Grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta, spero...

Versione di Android
2.3.5

Versione HTC Sense
3.0
Numero software
Android Revolution HD 6.3.1 by mike 1986

Versione Kernel
2.6.35.14-RCMIX3D-ACS-ACE-NCR-V11.1-ge213fe7-dirty ken@klquicksall #12
Tue Nov 22 19:57:31 CST 2011

Versione banda di base
12.56.60.25U_26.10.04.03_M

Numero buld
3.12.405.1 CL199157 release-keys

Versione browser
Webki/533.1

Con questa rom vai tranquillo per un bel po', anzi, potresti anche tenerla per sempre. Poi con il trascorrere del tempo andrà sempre meglio. Bisogna sempre aspettare che una rom si assesti bene, di solito una settimana.
Poi controlla il RIL che hai su e verifica che sia idoneo alla tua radio.

HippoVB
01-02-2012, 10:55
Con questa rom vai tranquillo per un bel po', anzi, potresti anche tenerla per sempre. Poi con il trascorrere del tempo andrà sempre meglio. Bisogna sempre aspettare che una rom si assesti bene, di solito una settimana.
Poi controlla il RIL che hai su e verifica che sia idoneo alla tua radio.

Grazie per i tuoi per me preziosi interventi, volevo chiederti se é normale che quando lo accendo non si sente la classica musichetta di HTC all'accensione, secondo te può essere un difetto di installazione della ROM o lo sviluppatore a pensato di non farla sentire? (non che me ne freghi più di tanto, ma solo per sapere se é un difetto o può essere normale).

Dovrei anche calibrare la batteria, appena ho un attimo di tempo...
Il discorso della RIL dovrei studiarci bene perché mi viene un po' difficile...
In oltre nella guida viene consigliato da LINUX di non installare THEMI, SFONDI o altro che non sia roba di serie della ROM, ma questo non capisco se é una cosa che non si deve mai fare o solo per i primi giorni. Secondo te?:)

frato
01-02-2012, 11:14
Grazie per i tuoi per me preziosi interventi, volevo chiederti se é normale che quando lo accendo non si sente la classica musichetta di HTC all'accensione, secondo te può essere un difetto di installazione della ROM o lo sviluppatore a pensato di non farla sentire? (non che me ne freghi più di tanto, ma solo per sapere se é un difetto o può essere normale).

Dovrei anche calibrare la batteria, appena ho un attimo di tempo...
Il discorso della RIL dovrei studiarci bene perché mi viene un po' difficile...
In oltre nella guida viene consigliato da LINUX di non installare THEMI, SFONDI o altro che non sia roba di serie della ROM, ma questo non capisco se é una cosa che non si deve mai fare o solo per i primi giorni. Secondo te?:)

Per il ril è semplicissimo, ti scarichi il Ril giusto in funzione della radio che hai su, lo metti nella SD e poi:

1 Riavvii in recovery
2 Non fai alcun mount
3 flashi il RIL
4 Riavvi

Per la musichetta nessun problema. Ogni rom ha la sua personalizzazione.
Per i temi concordo con Linux. Meglio non installarli proprio.
Per gli sfondi non saprei dirti. Quelli animati sono pesanti. Io qualche volta metto una mia foto e cosi facendo non ho mai notato alcun rallentamento.

HippoVB
01-02-2012, 11:38
Per il ril è semplicissimo, ti scarichi il Ril giusto in funzione della radio che hai su, lo metti nella SD e poi:

1 Riavvii in recovery
2 Non fai alcun mount
3 flashi il RIL
4 Riavvi

Per la musichetta nessun problema. Ogni rom ha la sua personalizzazione.
Per i temi concordo con Linux. Meglio non installarli proprio.
Per gli sfondi non saprei dirti. Quelli animati sono pesanti. Io qualche volta metto una mia foto e cosi facendo non ho mai notato alcun rallentamento.

Ma la SD deve essere sempre riformattata con l'app?
Peccato però per i THEMI, ci sono molti THEMI sul market molto simpatici, tipo l'acquario o i lonncher che sono molto personalizzati, quelli stock dopo un po' stufano, bisogna allora metterci soltanto delle foto o sfondi vari?

frato
01-02-2012, 12:14
Ma la SD deve essere sempre riformattata con l'app?
Peccato però per i THEMI, ci sono molti THEMI sul market molto simpatici, tipo l'acquario o i lonncher che sono molto personalizzati, quelli stock dopo un po' stufano, bisogna allora metterci soltanto delle foto o sfondi vari?

No no, mica devi formattare l'SD per flashare il RIL.
L' SD va formattata solo quando si installa una nuova Rom.
Per gli altri flash, tipo kernel,RIL,add-on e temi, non occorre formattarla. Se lo fai andresti a perdere alcune impostazioni ed alcuni dati che il sistema memorizza nella SD.

Io ho un acquario,ogni tanto lo attivo per i bambini. E' bellissimo ma rallenta molto il rosie.

HippoVB
01-02-2012, 12:46
No no, mica devi formattare l'SD per flashare il RIL.
L' SD va formattata solo quando si installa una nuova Rom.
Per gli altri flash, tipo kernel,RIL,add-on e temi, non occorre formattarla. Se lo fai andresti a perdere alcune impostazioni ed alcuni dati che il sistema memorizza nella SD.

Io ho un acquario,ogni tanto lo attivo per i bambini. E' bellissimo ma rallenta molto il rosie.

Ok, grazie, grazie mille:kiss:

HippoVB
01-02-2012, 23:03
Ragazzi ma io posso flesciare la ril direttamente dal telefono con EXT4. Sono andato col telefonino nel link della ril per la mia radio e lo scaricata direttamente dal telefono sul telefono e sono andato sul file zip e mi é apparsa la scelta se lanciarlo con 4EXT direttamente in recovery, solo che io non ho azzardato per non rischiare di fare casini...

Rantolux
02-02-2012, 13:33
Ragazzi ma io posso flesciare la ril direttamente dal telefono con EXT4. Sono andato col telefonino nel link della ril per la mia radio e lo scaricata direttamente dal telefono sul telefono e sono andato sul file zip e mi é apparsa la scelta se lanciarlo con 4EXT direttamente in recovery, solo che io non ho azzardato per non rischiare di fare casini...

Ragazzi eccomi tornato.......vedo che ci sono ottime notizie, grande @HippoVB :D :D

Ancora non ho riletto le pagine precedenti, però rispondendo alla tua domanda, il ril si deve flashare direttamente dal telefono, in questo modo:
-scarichi lo zip del tuo ril (relativo alla tua radio) lo metti nella sd (non all'interno di cartelle)
-riavvi il telefono in recovery
-senza nessun wipe flashi il ril (install zip......choose zip.....selezioni il relativo zip.....yes...;))
-reboot system :)
-riavviato il telefono con l'app ril infos controlli che il ril sia quello giusto

HippoVB
02-02-2012, 19:57
Ragazzi eccomi tornato.......vedo che ci sono ottime notizie, grande @HippoVB :D :D

Ancora non ho riletto le pagine precedenti, però rispondendo alla tua domanda, il ril si deve flashare direttamente dal telefono, in questo modo:
-scarichi lo zip del tuo ril (relativo alla tua radio) lo metti nella sd (non all'interno di cartelle)
-riavvi il telefono in recovery
-senza nessun wipe flashi il ril (install zip......choose zip.....selezioni il relativo zip.....yes...;))
-reboot system :)
-riavviato il telefono con l'app ril infos controlli che il ril sia quello giusto

Grande Rantolux!!!!! Mi fa davvero piacere che sei tornato, mi dispiaeva molto aver sbloccato il telefono ed installato la rom (Android Revolution HD 6.3.1, dicono che male non é), senza che tu lo sapessi, hai visto che alla fine ce l'ho fatta? adesso sono quasi dei vostri:D

Rantolux io ho fatto l'hand backup della ROM con ROM MANAGER però per fleschare la ROM volevo utilizzare l'app che ho scaricato 4EXT Recovery Control 2.1.4, lunica cosa che quando vado in "install from SD CARD" mi esce fuori una lista di opzioni da dover scegliere e sinceramente non so quale, ti elenco quello che mi esce:

Backup current rom before installation (già selezionato)
Wipedalvik cache (già selezionato)
Format cache (già selezionato)
Wipe data | fasctory reset (già selezionato)
Display md5sums before install (già selezionato)
Stay inside recovery after completion (già selezionato)
Fix permission afterwards (già selezionato)

Sicuramente il primo lo dovrei deselezionare in quanto il backup l'ho già effettuato con ROM MANAGER (ma se effettuo il backup con ROM MANAGER devo poi effettuare il ripristino sempre con ROM MANAGER o posso anche utilizzare 4EXT Recovery Control 2.1.4?), ma le altre opzioni che faccio prima di dare il via?
Mi manca da dover fare solo sto punto, dopodiché ho anche la RIL
Sono davvero contento che sei tornato, ma che hai avuto il PC in officina?

Altrimenti con ROM MANAGER quando riavvio in modalità recovery posso rischiare qualcosa se m'impappino? E comunque sia la procedura é semplice?
Grazie Rantolux:friend:

Rantolux
02-02-2012, 21:26
Grande Rantolux!!!!! Mi fa davvero piacere che sei tornato, mi dispiaeva molto aver sbloccato il telefono ed installato la rom (Android Revolution HD 6.3.1, dicono che male non é), senza che tu lo sapessi, hai visto che alla fine ce l'ho fatta? adesso sono quasi dei vostri:D

Rantolux io ho fatto l'hand backup della ROM con ROM MANAGER però per fleschare la ROM volevo utilizzare l'app che ho scaricato 4EXT Recovery Control 2.1.4, lunica cosa che quando vado in "install from SD CARD" mi esce fuori una lista di opzioni da dover scegliere e sinceramente non so quale, ti elenco quello che mi esce:

Backup current rom before installation (già selezionato)
Wipedalvik cache (già selezionato)
Format cache (già selezionato)
Wipe data | fasctory reset (già selezionato)
Display md5sums before install (già selezionato)
Stay inside recovery after completion (già selezionato)
Fix permission afterwards (già selezionato)

Sicuramente il primo lo dovrei deselezionare in quanto il backup l'ho già effettuato con ROM MANAGER (ma se effettuo il backup con ROM MANAGER devo poi effettuare il ripristino sempre con ROM MANAGER o posso anche utilizzare 4EXT Recovery Control 2.1.4?), ma le altre opzioni che faccio prima di dare il via?
Mi manca da dover fare solo sto punto, dopodiché ho anche la RIL
Sono davvero contento che sei tornato, ma che hai avuto il PC in officina?

Altrimenti con ROM MANAGER quando riavvio in modalità recovery posso rischiare qualcosa se m'impappino? E comunque sia la procedura é semplice?
Grazie Rantolux:friend:

Allora prima cosa facciamo un pò di chiarezza sulla recovery (visto che non sei il solo a chiederlo ;) ) visto che è una "cosa" molto potente ed è necessario sapere cosa si fà in quelle circostanze.
Noi possessori HTC abbiamo l'opportunità di scegliere quale recovery utilizzare se la ClockWorkMod oppure la 4EXT Recovery, attualmente la seconda è migliore, ma la cosa fondamentale è che dobbiamo utilizzarne una soltanto; da quello che mi dici però qualcosa non torna, o meglio, può tornare ma con dei problemi.....che è decisamente meglio evitare :D :D :D

Se non ho capito male, tu hai come recovery la 4EXT con la quale hai flashato la Revolution, giusto? Però il backup l'hai fatto con rom manager, giusto? Se è così stai sbagliando :D
Questo perchè rom manager è un'app che gestisce per intero la recovery ClockWorMod che tu però non hai, quindi stai facendo fare delle operazioni "abbastanza delicate" ad un app che(nelle tue condizioni) NON DEVE ESSERE UTILIZZATA, quindi disinstallala subito!

Passando alla seconda parte della domanda, io ti consiglio di iniziare nel modo classico e più intuitivo ossia utilizzare completamente per ogni tipo di flash solo la recovery e non l'app 4EXT Recovery Control 2.1.4, in modo da famigliarizzare con la recovery e capire cosa fai e soprattutto fai fare alla recovery, quindi per flashare il ril metti semplicemente lo zip nella sd, riavvi in recovery (ASSOLUTAMENTE NON DA ROM MANAGER, io ti consiglio l'app quickboot)....install zip....choose zip....;)

Per quanto riguarda l'elenco, rappresenta le opzioni da pianificare prima del flash qualora si avesse necessità delle diverse operazioni preventive cioè:
1 Se prima del flash vuoi fare il backup della rom attuale
2 Se vuoi fare il Wipe della macchina virtuale (dalvik)
3 Se vuoi fare il wipe della partizione data (cioè dove risiedono tutte le app dell'utente) e pulire la recovery
4 se vuoi fare il controllo del md5, in modo da controllare che lo zip della rom non sia corrotto
5 Se dopo aver completato il flash vuoi restare in recovery
6 dovrebbe (ma non ne sono sicuro :D ) attivare da subito tutti i permessi di root
;)

HippoVB
02-02-2012, 23:22
Allora prima cosa facciamo un pò di chiarezza sulla recovery (visto che non sei il solo a chiederlo ;) ) visto che è una "cosa" molto potente ed è necessario sapere cosa si fà in quelle circostanze.
Noi possessori HTC abbiamo l'opportunità di scegliere quale recovery utilizzare se la ClockWorkMod oppure la 4EXT Recovery, attualmente la seconda è migliore, ma la cosa fondamentale è che dobbiamo utilizzarne una soltanto; da quello che mi dici però qualcosa non torna, o meglio, può tornare ma con dei problemi.....che è decisamente meglio evitare :D :D :D

Se non ho capito male, tu hai come recovery la 4EXT con la quale hai flashato la Revolution, giusto? Però il backup l'hai fatto con rom manager, giusto? Se è così stai sbagliando :D
Questo perchè rom manager è un'app che gestisce per intero la recovery ClockWorMod che tu però non hai, quindi stai facendo fare delle operazioni "abbastanza delicate" ad un app che(nelle tue condizioni) NON DEVE ESSERE UTILIZZATA, quindi disinstallala subito!

Passando alla seconda parte della domanda, io ti consiglio di iniziare nel modo classico e più intuitivo ossia utilizzare completamente per ogni tipo di flash solo la recovery e non l'app 4EXT Recovery Control 2.1.4, in modo da famigliarizzare con la recovery e capire cosa fai e soprattutto fai fare alla recovery, quindi per flashare il ril metti semplicemente lo zip nella sd, riavvi in recovery (ASSOLUTAMENTE NON DA ROM MANAGER, io ti consiglio l'app quickboot)....install zip....choose zip....;)

;)

Scusa ma a questo punto mi sto un po' confondendo:
Io adesso cosa faccio lo disinstallo sto ROM MANAGER? Pensavo fosse una buona app. inoltre il file del backup che ho creato con lo stesso lo cancello? MA il backup della ROM con che APP lo faccio allora con 4EXT recovery Control 2.1.4?
In ultimo sinceramente io non so che tipo di recovery ho (io la Revolution l'ho fleshata sempre con l'APP 4EXT Recovery Control 2.1.4) perchè dici che ho la 4EXT Recovery, perché ho fleshato la ROM con 4EXT Recovery Control 2.1.4?

P.S. Aprendo ROM MANAGER mi dice che attualmente ho ClockworkMod 5.0.2.0 - ultima recovery ClockwordMod 5.0.2.0 :confused:

Mi sa che ho fatto dei casini, perché quando ho usato ROM MANAGER per fare il backup, mi ha chiesto di installare la ClockwordMod 5.0.2.0 e l'ho fatto :( però usando 4EXT Recovery Control 2.1.4 per fleshare la ROM credo di aver capito che ho utilizzato la 4EXT recovery, praticamente ogni recovery ha la sua APP dedicata vero? ROM Manager ha la ClockwordMod 5.0.2.0 (che infatti ha voluto che io installassi per fare il backup della ROM con esso), mentre 4EXT Recovery Control 2.1.4 usa la 4EXT Recovery. Ho capito bene? Allora adesso che devo fare, devo disinstallare RomMAnager con la Recovery che la stessa APP utilizza? Fammi un po' di chiarezza perché mi sa che sto facendo un gran casino...:confused:

pgp
03-02-2012, 10:31
Grazie ancora per i preziosi consigli, telefono rootato con successo :)

Ora non mi resta che scegliere la ROM :Perfido:

pgp

frato
03-02-2012, 12:10
Scusa ma a questo punto mi sto un po' confondendo:
Io adesso cosa faccio lo disinstallo sto ROM MANAGER? Pensavo fosse una buona app. inoltre il file del backup che ho creato con lo stesso lo cancello? MA il backup della ROM con che APP lo faccio allora con 4EXT recovery Control 2.1.4?
In ultimo sinceramente io non so che tipo di recovery ho (io la Revolution l'ho fleshata sempre con l'APP 4EXT Recovery Control 2.1.4) perchè dici che ho la 4EXT Recovery, perché ho fleshato la ROM con 4EXT Recovery Control 2.1.4?

P.S. Aprendo ROM MANAGER mi dice che attualmente ho ClockworkMod 5.0.2.0 - ultima recovery ClockwordMod 5.0.2.0 :confused:

Mi sa che ho fatto dei casini, perché quando ho usato ROM MANAGER per fare il backup, mi ha chiesto di installare la ClockwordMod 5.0.2.0 e l'ho fatto :( però usando 4EXT Recovery Control 2.1.4 per fleshare la ROM credo di aver capito che ho utilizzato la 4EXT recovery, praticamente ogni recovery ha la sua APP dedicata vero? ROM Manager ha la ClockwordMod 5.0.2.0 (che infatti ha voluto che io installassi per fare il backup della ROM con esso), mentre 4EXT Recovery Control 2.1.4 usa la 4EXT Recovery. Ho capito bene? Allora adesso che devo fare, devo disinstallare RomMAnager con la Recovery che la stessa APP utilizza? Fammi un po' di chiarezza perché mi sa che sto facendo un gran casino...:confused:

Un po' di casino ? :eek:

Meglio ora procedere con calma ed estrema cautela, visto che comunque ti funziona tutto.

Prima di tutto bisogna verificare quale delle due recovery hai installato. Secondo me avendo tu flashato la Android Revolution HD 6.3.1 hai su la ClockworkMod recovery. Questo perché il flash della Revolution contempla anche l'installazione in automatico ed ad insaputa dell'utente di una ClockworkMod recovery. (A meno che tu non abbia smanettato all'interno del file zip originale prima del flash e cancellato quindi il relativo file "recovery.img").

Dopo aver accertato questo credo si possa procedere con le ulteriori verifiche.

Poi come mai hai utilizzato queste utility come Rom manager e 4EXT Recovery Control ?
Il backup di una rom è sempre preferibile farlo direttamente da recovery.
Io ti consiglio di rileggere attentamente qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/48379-guide-per-fare-tutto.html) e qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/88996-4ext-recovery-nuova-4ext-touch.html) prima di fare qualunque altra cosa.

HippoVB
03-02-2012, 12:52
Un po' di casino ? :eek:

Meglio ora procedere con calma ed estrema cautela, visto che comunque ti funziona tutto.

Prima di tutto bisogna verificare quale delle due recovery hai installato. Secondo me avendo tu flashato la Android Revolution HD 6.3.1 hai su la ClockworkMod recovery. Questo perché il flash della Revolution contempla anche l'installazione in automatico ed ad insaputa dell'utente di una ClockworkMod recovery. (A meno che tu non abbia smanettato all'interno del file zip originale prima del flash e cancellato quindi il relativo file "recovery.img").

Dopo aver accertato questo credo si possa procedere con le ulteriori verifiche.

Poi come mai hai utilizzato queste utility come Rom manager e 4EXT Recovery Control ?
Il backup di una rom è sempre preferibile farlo direttamente da recovery.
Io ti consiglio di rileggere attentamente qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/48379-guide-per-fare-tutto.html) e qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/88996-4ext-recovery-nuova-4ext-touch.html) prima di fare qualunque altra cosa.

Allora, nella guida di come si installa una ROM di "linux" c'è come opzione poter fleshare la ROM con 4EXT Recovery Control, io ho scelto questa opzione e ho fleshato la ROM con questa utility con la recovery 4EXT touch. Tutto é andato bene. Quando volevo fleshare la RIL (non pensando di fare una stronzata) Ho fatto il backup con ROM MANAGER, solo che per fare il backup mi chiedeva di installare la recovery "ClockworkMod" e io come uno scemo l'ho installata. Una volta finito il backup mi hanno tutti detto di aver fatto una stronzata e allora ho prima disinstallato la cartella nella MICRO SD contenente la recovery "ClockworkMod" e poi ho disinstallato ROM MANAGER, sono andato in 4EXT Recovery Control e in "recovery" ho rifleshato la recovery "4EXT Touch", dopodiché sempre da "recovery" ho fleshato la mia RIL da file zip. Adesso ho la RIL modificata e sembra che tutto sia andato bene. Però secondo me quell'APP (4EXT Recovery Control) consigliata da linux non mi sembra male, da li puoi fare ogni cosa (fleshare ROM, RIL, fare backup), sono io che non avevo ancora capito il casino che stavo combinando, a pensare che pocho prima mi sono letto anche una guida di tutto quello che riguarda (ROM, RIL, RECOVERY, ecc...):muro:

Comunque se mi conviene fare il ripristino della vecchia ROM e rifleshare la ROM che ho adesso ditemelo che mi metto d'impegno e lo faccio. Comunque grazie di come mi avete aiutato.

frato
03-02-2012, 13:20
Allora, nella guida di come si installa una ROM di "linux" c'è come opzione poter fleshare la ROM con 4EXT Recovery Control, io ho scelto questa opzione e ho fleshato la ROM con questa utility con la recovery 4EXT touch. Tutto é andato bene. Quando volevo fleshare la RIL (non pensando di fare una stronzata) Ho fatto il backup con ROM MANAGER, solo che per fare il backup mi chiedeva di installare la recovery "ClockworkMod" e io come uno scemo l'ho installata. Una volta finito il backup mi hanno tutti detto di aver fatto una stronzata e allora ho prima disinstallato la cartella nella MICRO SD contenente la recovery "ClockworkMod" e poi ho disinstallato ROM MANAGER, sono andato in 4EXT Recovery Control e in "recovery" ho rifleshato la recovery "4EXT Touch", dopodiché sempre da "recovery" ho fleshato la mia RIL da file zip. Adesso ho la RIL modificata e sembra che tutto sia andato bene. Però secondo me quell'APP (4EXT Recovery Control) consigliata da linux non mi sembra male, da li puoi fare ogni cosa (fleshare ROM, RIL, fare backup), sono io che non avevo ancora capito il casino che stavo combinando, a pensare che pocho prima mi sono letto anche una guida di tutto quello che riguarda (ROM, RIL, RECOVERY, ecc...):muro:

Comunque se mi conviene fare il ripristino della vecchia ROM e rifleshare la ROM che ho adesso ditemelo che mi metto d'impegno e lo faccio. Comunque grazie di come mi avete aiutato.

Ok,ora è un pó più chiaro.

4ext recovery control va bene ma se si ha su una recovery 4ext.

Purtroppo quando hai flashato la rom revolution hai installato di nuovo una Recovery clockwork a tua insaputa.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Rantolux
03-02-2012, 13:37

Perfetto ora ti è tutto più chiaro ;)
Sono d'accordo con te che l'app 4EXT Recovery Control sia molto comoda, ma personalmente la ritengo "utilizzabile" dopo aver preso famigliarità con la recovery, e questo lo puoi acquisire solo facendo tutte le operazioni necessarie direttamente dalla recovery e capire perchè e quando si fanno, detto ciò l'app può essere comoda..........anche se personalmente ritengo che il bello del modding è lo "smanettare".......far fare tutto ad un'app non mi sembra il massimo toglie tutto il gusto, questo però lo devi prendere SOLO come un parere personale ;).

Non devi ripristinare nulla, ora non ti resta che goderti la rom, l'unica cosa se ancora non l'avessi fatta è la calibrazione della batteria ;)

Una curiosità, hai scelto di mettere la revolution, solo perchè è consigliata come prima rom da flashare?

HippoVB
03-02-2012, 15:43
Non devi ripristinare nulla, ora non ti resta che goderti la rom, l'unica cosa se ancora non l'avessi fatta è la calibrazione della batteria ;)

Una curiosità, hai scelto di mettere la revolution, solo perchè è consigliata come prima rom da flashare?

Sinceramente si, anche perché ho letto che é l'unica che si avvicina molto a quella stock. L'unica cosa é che mi sembra di riavere il telefono uguale a quando l'ho comprato, non posso nemmeno installare l'acquario o altri sfondi in movimento:rolleyes:
Domani farò la calibrazione della batteria:)

Rantolux
03-02-2012, 16:03
Sinceramente si, anche perché ho letto che é l'unica che si avvicina molto a quella stock. L'unica cosa é che mi sembra di riavere il telefono uguale a quando l'ho comprato, non posso nemmeno installare l'acquario o altri sfondi in movimento:rolleyes:
Domani farò la calibrazione della batteria:)

Infatti il problema è proprio quello.....si avvicina troppo alla stock :D
Scherzi a parte, la revolution è un'ottima rom e vedrai anche tu con il passare dei giorni che l'aspetto grafico è identico ma le prestazioni saranno molto meglio rispetto alla stock.
Ti ho fatto questa domanda perchè ormai quella rom secondo me non offre più il massimo perchè si basa ancora sulla sense 3.0 (che detto tra noi.....è stata una grande delusione) invece ce ne sono altre con sense 3.5 migliori.....senza poi parlare delle ICS; ma con questo non ti sto dicendo assolutamente di cambiarla, ma la devi solo prendere come informazione per il futuro ;)

per quanto riguarda gli sfondi in movimento mi sembra strano che non funzionino, anche io l'ho montata quella rom e se non ricordo male era tutto ok
prova a scaricare e installare questo (http://www.4shared.com/android/Bor0JMvy/comanifreeanipetaquariumv236.html) oppure questo (http://www.4shared.com/android/T71FTFWQ/fishnoodleaquarium.html)
;)

Pokeymandingo
03-02-2012, 16:13
Montata SmartDroid T-3.1 :ciapet:

Smanettone di un rantolux finalmente ho cambiato rom :ciapet:

Rantolux
03-02-2012, 16:16
Montata SmartDroid T-3.1 :ciapet:

Smanettone di un rantolux finalmente ho cambiato rom :ciapet:

Carissimo,
ottima decisione, tra qualche giorno potrai darci le tue impressioni ;)

HippoVB
03-02-2012, 17:07
Infatti il problema è proprio quello.....si avvicina troppo alla stock :D
Scherzi a parte, la revolution è un'ottima rom e vedrai anche tu con il passare dei giorni che l'aspetto grafico è identico ma le prestazioni saranno molto meglio rispetto alla stock.
Ti ho fatto questa domanda perchè ormai quella rom secondo me non offre più il massimo perchè si basa ancora sulla sense 3.0 (che detto tra noi.....è stata una grande delusione) invece ce ne sono altre con sense 3.5 migliori.....senza poi parlare delle ICS; ma con questo non ti sto dicendo assolutamente di cambiarla, ma la devi solo prendere come informazione per il futuro ;)

per quanto riguarda gli sfondi in movimento mi sembra strano che non funzionino, anche io l'ho montata quella rom e se non ricordo male era tutto ok
prova a scaricare e installare questo (http://www.4shared.com/android/Bor0JMvy/comanifreeanipetaquariumv236.html) oppure questo (http://www.4shared.com/android/T71FTFWQ/fishnoodleaquarium.html)
;)

Eh... beh... più avanti magari la cambierò, dicono di non cambiarla spesso altrimenti il terminale può avere degli effetti di basso rendimento. Ho provato ad installare Go Loncher ma rallenta un casino. forse devo installare sfondi live ma sempre mantenendo l'interfaccia della ROM. Grazie per i LINK! Per caso ci sono delle APP utily per monitorare batteria, RAM, velocità del processore ecc...?:)

Ma questi che mi hai dato li devo installare sempre da recovery?

Rantolux
04-02-2012, 13:54
Eh... beh... più avanti magari la cambierò, dicono di non cambiarla spesso altrimenti il terminale può avere degli effetti di basso rendimento. Ho provato ad installare Go Loncher ma rallenta un casino. forse devo installare sfondi live ma sempre mantenendo l'interfaccia della ROM. Grazie per i LINK! Per caso ci sono delle APP utily per monitorare batteria, RAM, velocità del processore ecc...?:)

Ma questi che mi hai dato li devo installare sempre da recovery?

Il mio consiglio è di lasciare assolutamente la sense come interfaccia, è la migliore; le due app che ti ho linkato NON vanno flashate essendo delle semplici app in formato apk, una volta scaricate sul telefono le installi semplicemente con un app tipo astro, dopo averle installate vai in sfondi Live e li troverai ;)

HippoVB
04-02-2012, 14:03
Il mio consiglio è di lasciare assolutamente la sense come interfaccia, è la migliore; le due app che ti ho linkato NON vanno flashate essendo delle semplici app in formato apk, una volta scaricate sul telefono le installi semplicemente con un app tipo astro, dopo averle installate vai in sfondi Live e li troverai ;)

E che ti devo dire..... :ave:

Horizont
05-02-2012, 16:01
Devo dire la verità...io sto andando avanti di MIUI 4 ICS...a parte qualche lentezza col market e qualche incertezza prestazionale qua e la devo dire che sono veramente sorpreso di come una ROM ICS possa essere già così stabile nel daily use.

pgp
05-02-2012, 21:29
Ciao ragazzi, sono nuovamente utente della fantastica ARHD 6.3.1, ma... se volessi passare ad ICS in versione AOSP?

Oggi ho provato a flashare la virtuous quattro, ma dopo il wipe (fatto da recovery) e il flash la ROM non si è avviata (restava sempre la schermata di avvio htc).

Cosa ho sbagliato? Ora sono tornato alla ARHD, ma la curiosità verso ICS è rimasta :)

pgp

Rantolux
05-02-2012, 21:42
Ciao ragazzi, sono nuovamente utente della fantastica ARHD 6.3.1, ma... se volessi passare ad ICS in versione AOSP?

Oggi ho provato a flashare la virtuous quattro, ma dopo il wipe (fatto da recovery) e il flash la ROM non si è avviata (restava sempre la schermata di avvio htc).

Cosa ho sbagliato? Ora sono tornato alla ARHD, ma la curiosità verso ICS è rimasta :)

pgp

Penso che tu non abbia sbagliato nulla magari era solo lo zip corrotto oppure è andato male qualcosa nel flash, capita; io ti posso consigliare di riprovare cambiando zip, scaricando di nuova la rom, poi visto il cambio così radicale da recovery fai i tre format (data, system e cache) poi il wipe data/factory reset.......e poi vai di flash, vedrai che ci riuscirai ;)
Prima di pensare che il flash sia andato male perché resta piantato sulla scritta htc, aspetta diversi minuti

HippoVB
05-02-2012, 21:56
Rantolux, ho provato a fare la calibrazione della batteria ma non sono sicuro di esserci riuscito bene in quanto la spiegazione in androidiani non é chiarissima. Ho messo il tel. in carica con il caricabatteria di rete, l'ho fatto caricare fino al raggiungimento della spia verde, ho fatto partire currentwidgert ma non mi é apparso nulla in home, poi ho fatto partire "battery calibration" e ho digitato su "calibration", dopo nemmeno un secondo é apparsa la scritta "calibration succerfully". Ho usato il cellulare da ieri pomeriggio, l'ho lasciato acceso tutta la notte e praticamente l'ho rimesso in carica questa sera. Adesso dovrei lasciarlo tutta la notte in carica così l'indomani in teoria dovrei poterlo adoperare e vedere quanto dura la batteria, una volta scaricato dovrei monitorare i consumi con "currentwidgert", giusto? Sbaglio qualcosa? Non c'é un metodo più pratico per calibrare la batteria?

Horizont
05-02-2012, 22:44

pgp

io sto montando adesso la quattro perchè è stata aggiornata proprio in questi giorni, nessun problema :)

CronoX
06-02-2012, 18:00
qui potete controllare lo stato delle rom ics dei vari dispositivi, anche il nostro dhd...

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=20139152

Rantolux
06-02-2012, 18:50
Rantolux, ho provato a fare la calibrazione della batteria ma non sono sicuro di esserci riuscito bene in quanto la spiegazione in androidiani non é chiarissima. Ho messo il tel. in carica con il caricabatteria di rete, l'ho fatto caricare fino al raggiungimento della spia verde, ho fatto partire currentwidgert ma non mi é apparso nulla in home, poi ho fatto partire "battery calibration" e ho digitato su "calibration", dopo nemmeno un secondo é apparsa la scritta "calibration succerfully". Ho usato il cellulare da ieri pomeriggio, l'ho lasciato acceso tutta la notte e praticamente l'ho rimesso in carica questa sera. Adesso dovrei lasciarlo tutta la notte in carica così l'indomani in teoria dovrei poterlo adoperare e vedere quanto dura la batteria, una volta scaricato dovrei monitorare i consumi con "currentwidgert", giusto? Sbaglio qualcosa? Non c'é un metodo più pratico per calibrare la batteria?

Partiamo col dire con il procedimento che hai seguito non hai calibrato la batteria :D
Per calibrare la batteria devi:
-Mettere il widget dell'app current sulla home (impostazioni-personalizza-widget-currentwidget) in questo modo avrai il widget che ti indica le mA che sta utilizzando istante per istante la batteria
-collegare il telefono al caricabatteria fino a che il widget di currentwidget non segni 0mA, questo avviene 1 ora circa dopo che il led diventi verde
-senza scollegare il caricabatteria utilizzi l'app battery calibration (come hai fatto precedentemente)
-senza scollegare il caricabatteria riavvi il telefono
- al riavvio del telefono aspetti che il widget ritorni a 0mA, a quel punto puoi staccare il caricabatteria
-utilizzi il telefono, quando lo ricaricherai per la prima volta lo devi far caricare fino a far di nuovo arrivare il widget a 0mA, a quel punto puoi staccare il caricabatteria e hai calibrato la batteria ;)

HippoVB
06-02-2012, 19:07
Partiamo col dire con il procedimento che hai seguito non hai calibrato la batteria :D
Per calibrare la batteria devi:
-Mettere il widget dell'app current sulla home (impostazioni-personalizza-widget-currentwidget) in questo modo avrai il widget che ti indica le mA che sta utilizzando istante per istante la batteria
-collegare il telefono al caricabatteria fino a che il widget di currentwidget non segni 0mA, questo avviene 1 ora circa dopo che il led diventi verde
-senza scollegare il caricabatteria utilizzi l'app battery calibration (come hai fatto precedentemente)
-senza scollegare il caricabatteria riavvi il telefono
- al riavvio del telefono aspetti che il widget ritorni a 0mA, a quel punto puoi staccare il caricabatteria
-utilizzi il telefono, quando lo ricaricherai per la prima volta lo devi far caricare fino a far di nuovo arrivare il widget a 0mA, a quel punto puoi staccare il caricabatteria e hai calibrato la batteria ;)

Grazie rantolux sei sempre un mago e gentilissimo, fossero tutti come te....
Comunque ho scaricato il widget, credo che si possa scaricare anche dal market no?
Da stamattina quello che ho memorizzato é stato questo, calcola che dalle 9:15 alle 11:15 circa ho tenuto il cellulare con tutte le connessioni in stenbay:

Inviato da HTC 2012/02/06 12:16:10,-331mA,81%,3.904V
2012/02/06 12:16:13,-331mA,81%,3.904V
2012/02/06 12:16:23,-331mA,81%,3.904V
2012/02/06 12:16:28,-331mA,81%,3.904V
2012/02/06 12:16:29,-331mA,81%,3.904V
2012/02/06 12:16:34,-331mA,81%,3.904V
2012/02/06 12:16:38,-331mA,81%,3.904V
2012/02/06 12:16:39,-331mA,81%,3.904V
2012/02/06 12:17:07,-396mA,80%,3.896V
2012/02/06 12:17:12,-396mA,80%,3.896V
2012/02/06 12:17:13,-396mA,80%,3.896V
2012/02/06 12:17:14,-396mA,80%,3.896V
2012/02/06 12:17:17,-396mA,80%,3.896V
2012/02/06 12:18:17,-443mA,80%,3.896V
2012/02/06 12:18:33,-392mA,80%,3.896V
2012/02/06 12:19:33,-390mA,79%,3.886V
2012/02/06 12:19:52,-380mA,79%,3.886V
2012/02/06 12:19:57,-380mA,79%,3.886V
2012/02/06 12:20:57,-8mA,78%,3.984V
2012/02/06 12:21:51,-229mA,78%,3.984V
2012/02/06 12:22:26,-494mA,78%,3.864V
2012/02/06 12:23:15,-393mA,78%,3.864V
2012/02/06 12:23:16,-393mA,78%,3.864V
2012/02/06 12:23:22,-403mA,78%,3.864V
2012/02/06 12:23:23,-403mA,78%,3.864V
2012/02/06 12:23:24,-403mA,78%,3.864V
2012/02/06 12:23:25,-403mA,78%,3.864V
2012/02/06 12:23:29,-403mA,78%,3.864V
2012/02/06 12:23:31,-403mA,78%,3.864V
2012/02/06 12:26:07,-11mA,77%,3.984V
2012/02/06 12:30:00,-11mA,77%,3.984V
2012/02/06 12:30:52,-300mA,77%,3.896V
2012/02/06 12:31:52,-432mA,77%,3.896V
2012/02/06 12:32:52,-387mA,76%,3.83V
2012/02/06 12:33:13,-399mA,76%,3.83V
2012/02/06 12:33:15,-399mA,76%,3.83V
2012/02/06 12:33:15,-399mA,76%,3.83V
2012/02/06 12:34:16,-65mA,75%,3.938V
2012/02/06 12:35:16,-63mA,75%,3.938V
2012/02/06 12:36:33,-21mA,75%,3.938V
2012/02/06 12:38:05,-5mA,75%,3.969V
2012/02/06 12:39:35,-9mA,75%,3.969V
2012/02/06 12:44:51,-8mA,75%,3.969V
2012/02/06 12:46:52,-5mA,75%,3.969V
2012/02/06 12:48:31,-8mA,75%,3.972V
2012/02/06 12:50:37,-5mA,75%,3.972V
2012/02/06 12:52:02,-5mA,75%,3.972V
2012/02/06 12:55:32,-7mA,75%,3.969V
2012/02/06 12:57:32,-8mA,75%,3.969V
2012/02/06 12:57:32,-8mA,75%,3.969V
2012/02/06 13:03:29,-8mA,75%,3.967V
2012/02/06 13:09:53,-5mA,75%,3.967V
2012/02/06 13:16:52,-52mA,75%,3.967V
2012/02/06 13:22:09,-20mA,74%,3.969V
2012/02/06 13:31:52,-7mA,74%,3.967V
2012/02/06 13:32:57,-79mA,74%,3.967V
2012/02/06 13:37:13,-50mA,74%,3.962V
2012/02/06 13:38:30,-8mA,74%,3.962V
2012/02/06 13:39:53,-8mA,74%,3.962V
2012/02/06 13:46:51,-8mA,74%,3.962V
2012/02/06 13:56:54,-4mA,74%,3.962V
2012/02/06 13:58:27,-64mA,74%,3.962V
2012/02/06 13:59:47,-9mA,74%,3.962V
2012/02/06 14:07:15,-18mA,74%,3.962V
2012/02/06 14:09:54,-7mA,74%,3.962V
2012/02/06 14:15:05,-5mA,73%,3.962V
2012/02/06 14:17:05,-234mA,73%,3.867V
2012/02/06 14:18:05,-233mA,73%,3.869V
2012/02/06 14:18:46,-301mA,72%,3.855V
2012/02/06 14:19:21,-375mA,72%,3.83V
2012/02/06 14:22:10,-393mA,71%,3.808V
2012/02/06 14:32:11,-8mA,71%,3.925V
2012/02/06 14:37:44,-180mA,71%,3.925V
2012/02/06 14:38:46,-8mA,71%,3.925V
2012/02/06 14:39:46,-230mA,71%,3.925V
2012/02/06 14:40:46,-231mA,71%,3.867V
2012/02/06 14:41:46,-232mA,70%,3.86V
2012/02/06 14:42:46,-270mA,70%,3.86V
2012/02/06 14:46:52,-292mA,70%,3.86V
2012/02/06 14:56:55,-7mA,69%,3.935V
2012/02/06 15:01:51,-4mA,69%,3.935V
2012/02/06 15:05:21,-5mA,69%,3.935V
2012/02/06 15:05:25,-5mA,69%,3.935V
2012/02/06 15:06:25,-282mA,69%,3.845V
2012/02/06 15:07:25,-221mA,68%,3.845V
2012/02/06 15:08:25,-220mA,68%,3.847V
2012/02/06 15:09:25,-232mA,68%,3.847V
2012/02/06 15:10:25,-220mA,67%,3.843V
2012/02/06 15:11:25,-251mA,66%,3.816V
2012/02/06 15:12:25,-259mA,66%,3.83V
2012/02/06 15:13:25,-407mA,66%,3.83V
2012/02/06 15:14:26,-338mA,66%,3.801V
2012/02/06 15:15:26,-221mA,65%,3.828V
2012/02/06 15:16:26,-245mA,65%,3.828V
2012/02/06 15:17:26,-220mA,64%,3.796V
2012/02/06 15:18:26,-220mA,64%,3.796V
2012/02/06 15:19:26,-337mA,64%,3.796V
2012/02/06 15:20:26,-298mA,62%,3.774V
2012/02/06 15:21:26,-227mA,62%,3.774V
2012/02/06 15:22:26,-354mA,62%,3.774V
2012/02/06 15:23:26,-363mA,62%,3.779V
2012/02/06 15:24:26,-226mA,62%,3.779V
2012/02/06 15:25:26,-342mA,62%,3.779V
2012/02/06 15:26:26,-239mA,61%,3.782V
2012/02/06 15:27:26,-228mA,61%,3.782V
2012/02/06 15:28:26,-312mA,60%,3.774V
2012/02/06 15:29:26,-409mA,60%,3.755V
2012/02/06 15:32:11,-5mA,59%,3.855V
2012/02/06 15:34:37,-183mA,59%,3.862V
2012/02/06 15:39:54,-8mA,59%,3.869V
2012/02/06 15:40:54,-4mA,59%,3.869V
2012/02/06 15:41:54,-373mA,59%,3.801V
2012/02/06 15:42:54,-291mA,59%,3.801V
2012/02/06 15:43:54,-257mA,58%,3.782V
2012/02/06 15:44:54,-261mA,57%,3.769V
2012/02/06 15:45:54,-345mA,57%,3.769V
2012/02/06 15:46:54,-232mA,57%,3.779V
2012/02/06 15:47:54,-343mA,57%,3.779V
2012/02/06 15:48:54,-343mA,56%,3.747V
2012/02/06 15:49:54,-373mA,56%,3.747V
2012/02/06 15:50:54,-335mA,56%,3.747V
2012/02/06 15:51:59,-231mA,55%,3.767V
2012/02/06 15:58:49,-5mA,53%,3.83V
2012/02/06 16:00:05,-5mA,53%,3.83V
2012/02/06 16:09:54,-4mA,53%,3.835V
2012/02/06 16:12:02,-11mA,53%,3.833V
2012/02/06 16:16:52,-5mA,53%,3.833V
2012/02/06 16:24:13,-5mA,53%,3.833V
2012/02/06 16:25:13,-285mA,53%,3.762V
2012/02/06 16:26:13,-261mA,53%,3.755V
2012/02/06 16:27:13,-232mA,53%,3.764V
2012/02/06 16:28:13,-243mA,53%,3.764V
2012/02/06 16:29:13,-231mA,53%,3.762V
2012/02/06 16:30:13,-232mA,52%,3.757V
2012/02/06 16:32:01,-5mA,52%,3.816V
2012/02/06 16:33:10,-7mA,52%,3.816V
2012/02/06 16:39:39,-11mA,52%,3.813V
2012/02/06 16:40:39,-8mA,52%,3.821V
2012/02/06 16:45:13,-7mA,52%,3.821V
2012/02/06 16:46:52,-11mA,51%,3.811V
2012/02/06 16:49:08,-125mA,51%,3.811V
2012/02/06 16:54:41,-7mA,51%,3.821V
2012/02/06 16:55:41,-367mA,51%,3.723V
2012/02/06 16:56:41,-236mA,51%,3.75V
2012/02/06 16:57:41,-512mA,51%,3.711V
2012/02/06 16:58:41,-238mA,50%,3.74V
2012/02/06 16:59:41,-243mA,49%,3.745V
2012/02/06 17:00:40,-143mA,48%,3.755V
2012/02/06 17:03:37,-175mA,48%,3.769V
2012/02/06 17:07:24,-215mA,48%,3.745V
2012/02/06 17:08:26,-11mA,47%,3.791V
2012/02/06 17:09:26,-89mA,47%,3.791V
2012/02/06 17:10:26,-92mA,47%,3.791V
2012/02/06 17:11:26,-270mA,47%,3.791V
2012/02/06 17:12:26,-260mA,47%,3.791V
2012/02/06 17:13:26,-92mA,47%,3.791V
2012/02/06 17:14:26,-88mA,46%,3.777V
2012/02/06 17:15:26,-262mA,46%,3.777V
2012/02/06 17:16:26,-257mA,46%,3.777V
2012/02/06 17:17:26,-261mA,45%,3.725V
2012/02/06 17:18:26,-280mA,45%,3.725V
2012/02/06 17:19:26,-260mA,45%,3.725V
2012/02/06 17:20:26,-260mA,44%,3.723V
2012/02/06 17:21:26,-263mA,44%,3.723V
2012/02/06 17:22:26,-263mA,44%,3.723V
2012/02/06 17:23:26,-257mA,43%,3.716V
2012/02/06 17:24:26,-279mA,42%,3.701V
2012/02/06 17:25:26,-259mA,42%,3.701V
2012/02/06 17:26:27,-260mA,42%,3.716V
2012/02/06 17:27:27,-229mA,42%,3.716V
2012/02/06 17:28:27,-263mA,41%,3.713V
2012/02/06 17:29:27,-257mA,41%,3.713V
2012/02/06 17:30:27,-262mA,41%,3.713V
2012/02/06 17:31:27,-262mA,40%,3.708V
2012/02/06 17:32:27,-259mA,40%,3.706V
2012/02/06 17:33:27,-261mA,40%,3.706V
2012/02/06 17:34:27,-266mA,39%,3.706V
2012/02/06 17:35:27,-265mA,39%,3.706V
2012/02/06 17:36:27,-235mA,38%,3.686V
2012/02/06 17:37:27,-231mA,38%,3.686V
2012/02/06 17:38:27,-235mA,38%,3.686V
2012/02/06 17:39:27,-231mA,38%,3.686V
2012/02/06 17:40:27,-235mA,37%,3.706V
2012/02/06 17:41:27,-232mA,37%,3.706V
2012/02/06 17:42:27,-233mA,37%,3.706V
2012/02/06 17:43:27,-234mA,36%,3.706V
2012/02/06 17:44:27,-231mA,36%,3.706V
2012/02/06 17:45:27,-240mA,36%,3.706V
2012/02/06 17:46:27,-65mA,35%,3.73V
2012/02/06 17:47:27,-72mA,35%,3.73V
2012/02/06 17:48:27,-65mA,34%,3.745V
2012/02/06 17:49:28,-70mA,34%,3.745V
2012/02/06 17:50:28,-70mA,34%,3.745V
2012/02/06 17:51:28,-90mA,34%,3.745V
2012/02/06 17:52:28,-68mA,34%,3.745V
2012/02/06 17:53:28,-66mA,34%,3.745V
2012/02/06 17:54:28,-67mA,34%,3.745V
2012/02/06 17:55:28,-67mA,34%,3.745V
2012/02/06 17:56:28,-67mA,34%,3.745V
2012/02/06 17:57:28,-64mA,34%,3.745V
2012/02/06 17:58:28,-65mA,34%,3.745V
2012/02/06 18:01:53,-385mA,34%,3.745V
2012/02/06 18:03:45,-5mA,34%,3.772V
2012/02/06 18:04:45,-487mA,34%,3.772V
2012/02/06 18:05:45,-456mA,33%,3.635V
2012/02/06 18:06:45,-227mA,32%,3.699V
2012/02/06 18:07:45,-231mA,32%,3.699V
2012/02/06 18:08:45,-246mA,32%,3.699V
2012/02/06 18:09:45,-427mA,31%,3.642V
2012/02/06 18:10:45,-337mA,31%,3.642V
2012/02/06 18:11:45,-318mA,30%,3.662V
2012/02/06 18:12:45,-316mA,30%,3.662V
2012/02/06 18:13:45,-329mA,29%,3.669V
2012/02/06 18:14:45,-316mA,29%,3.669V
2012/02/06 18:15:45,-317mA,28%,3.667V
2012/02/06 18:16:45,-319mA,28%,3.667V
2012/02/06 18:17:45,-320mA,28%,3.667V
2012/02/06 18:18:45,-326mA,27%,3.667V
2012/02/06 18:19:45,-340mA,27%,3.667V
2012/02/06 18:27:04,-333mA,27%,3.662V
2012/02/06 18:28:04,-321mA,26%,3.757V
2012/02/06 18:29:47,-184mA,26%,3.716V
2012/02/06 18:31:53,-5mA,26%,3.757V
2012/02/06 18:39:55,-5mA,25%,3.767V
2012/02/06 18:46:53,-5mA,25%,3.767V
2012/02/06 18:52:54,-170mA,25%,3.767V
2012/02/06 19:01:51,-170mA,25%,3.767V
2012/02/06 19:09:55,-5mA,25%,3.767V
2012/02/06 19:16:53,-12mA,25%,3.767V
2012/02/06 19:26:55,-5mA,25%,3.767V
2012/02/06 19:31:53,-5mA,25%,3.767V
2012/02/06 19:39:55,-5mA,24%,3.769V
2012/02/06 19:40:55,-20mA,24%,3.769V
2012/02/06 19:41:55,-357mA,24%,3.674V
2012/02/06 19:42:40,-256mA,24%,3.686V

Come ti sembra?

Rantolux
06-02-2012, 19:42
Grazie rantolux sei sempre un mago e gentilissimo, fossero tutti come te....
Comunque ho scaricato il widget, credo che si possa scaricare anche dal market no?
Da stamattina quello che ho memorizzato é stato questo, calcola che dalle 9:15 alle 11:15 circa ho tenuto il cellulare con tutte le connessioni in stenbay:

Come ti sembra?

Il log che hai postato non è da prendere in considerazione perchè la batteria non era calibrata, poi il log deve essere fatto con il telefono in standby e wifi, gps e BT attivi, quindi ti consiglio di farlo una notte.
Tieni presente che per avere un buon log devi avere un consumo batteria di circa 1-2% ogni ora.

Il widget non devi scaricarlo da nessuna parte è dell'app currentwidget, lo hai già perchè hai installato l'app basta betterlo sulla home come ti ho detto prima.
Quindi fai prima la calibrazione della batteria poi rifarai un nuovo log e vediamo come và ;)

Grazie dei complimenti ma non servono per me è una passione quindi un piacere ;)

HippoVB
06-02-2012, 20:09
Il log che hai postato non è da prendere in considerazione perchè la batteria non era calibrata, poi il log deve essere fatto con il telefono in standby e wifi, gps e BT attivi, quindi ti consiglio di farlo una notte.
Tieni presente che per avere un buon log devi avere un consumo batteria di circa 1-2% ogni ora.

Il widget non devi scaricarlo da nessuna parte è dell'app currentwidget, lo hai già perchè hai installato l'app basta betterlo sulla home come ti ho detto prima.
Quindi fai prima la calibrazione della batteria poi rifarai un nuovo log e vediamo come và ;)

Grazie dei complimenti ma non servono per me è una passione quindi un piacere ;)

Grazie:cincin:

Pokeymandingo
07-02-2012, 08:02
@rantolux

Allora è da pochissimo che ho montato la tua ROM ma mi pare che rispetto alla precedente rom che avevi prima anche anche sempre dello stesso tizio, questa consumi più batteria.
Ho letto che bisogna calibrare la batteria, seguirò i consigli che hai dato a hippo e poi vi farò sapere.....

P.S: l'unica cosa che non ho capito questo widget da dove si scarica ??

motard_64
07-02-2012, 08:58
@rantolux

Allora è da pochissimo che ho montato la tua ROM ma mi pare che rispetto alla precedente rom che avevi prima anche anche sempre dello stesso tizio, questa consumi più batteria.
Ho letto che bisogna calibrare la batteria, seguirò i consigli che hai dato a hippo e poi vi farò sapere.....

Ciao se ti riferisci alla Smartdroid T-3.1, non è necessario seguire le istruzioni di rantolux che non si riferiva a questa rom...
La Smartdroid ha la calibrazione della batteria automatica. Inoltre ha già installata l'apk Elixir che se utilizzata come widget ha anche la funzione di indicazione dei mA consumati o acquisiti in carica.
Quindi dopo aver visualizzato sulla home il widget di elixir, collega il caricabatteria e quando raggiungerai il 100% di carica e 0 mA nel widget, riavvia il telefono con il caricabatteria collegato e, quando leggerai nuovamente 0 mA nel widget, stacca il caricabatteria e la batteria sarà calibrata...

HippoVB
07-02-2012, 09:18
Ma mi conviene sostituire la mia in firma con la Smartdroid T-3.1 o vado avanti ancora per un po' con la mia? Calcoliamo che non sono nemmeno 2 settimane che cel'ho...:rolleyes:
Inoltre volevo sapere se la sostituzione della Kernel é da fare o si fa solo in estremità?

Vi piace il AVATAR? :eek:

Pokeymandingo
07-02-2012, 11:00
Ciao se ti riferisci alla Smartdroid T-3.1, non è necessario seguire le istruzioni di rantolux che non si riferiva a questa rom...
La Smartdroid ha la calibrazione della batteria automatica. Inoltre ha già installata l'apk Elixir che se utilizzata come widget ha anche la funzione di indicazione dei mA consumati o acquisiti in carica.
Quindi dopo aver visualizzato sulla home il widget di elixir, collega il caricabatteria e quando raggiungerai il 100% di carica e 0 mA nel widget, riavvia il telefono con il caricabatteria collegato e, quando leggerai nuovamente 0 mA nel widget, stacca il caricabatteria e la batteria sarà calibrata...

Grazie motard sei stato gentilissimo !!

Rantolux
07-02-2012, 18:10
@rantolux

@Pokeymandingo, ti ha praticamente già detto tutto @motard; praticamente @Mem ha inserito uno script nella rom che permette l'eliminazione del file batterystats.bin, per poi ricrearlo nelle condizioni ottimali, ossia la calibrazione della batteria, al riavvio del telefono quando si ha un flusso di corrente elettrica nel circuito dato dalla batteria pari a 0 (mA) ;)

Per quanto riguarda il widget io preferisco quello di currentwidget, però anche l'app elixir permette di averlo, basta inserire il widget di elixir (1x1) "corrente della batteria" ;)

Rantolux
07-02-2012, 18:14
Ma mi conviene sostituire la mia in firma con la Smartdroid T-3.1 o vado avanti ancora per un po' con la mia? Calcoliamo che non sono nemmeno 2 settimane che cel'ho...:rolleyes:
Inoltre volevo sapere se la sostituzione della Kernel é da fare o si fa solo in estremità?

Vi piace il AVATAR? :eek:

No tienila ancora un pò anche perchè, @Mem ha detto che sta lavorando già sulla nuova (e forse ci darà direttamente ICS :eek: ).

Per quanto riguarda il kernel si può cambiare tranquillamente, ma nel tuo caso secondo me non c'è bisogno perchè la rovolution ha sempre montato ottimi kernel e molte volte appositamente modificati per "fondersi" meglio con la rom. ;)

Bhè per quanto riguarda l'avatar......mica tanto :Prrr: :ave:

HippoVB
07-02-2012, 18:30
No tienila ancora un pò anche perchè, @Mem ha detto che sta lavorando già sulla nuova (e forse ci darà direttamente ICS :eek: ).

Per quanto riguarda il kernel si può cambiare tranquillamente, ma nel tuo caso secondo me non c'è bisogno perchè la rovolution ha sempre montato ottimi kernel e molte volte appositamente modificati per "fondersi" meglio con la rom. ;)

Bhè per quanto riguarda l'avatar......mica tanto :Prrr: :ave:

:D

Pokeymandingo
07-02-2012, 18:58
@Pokeymandingo, ti ha praticamente già detto tutto @motard; praticamente @Mem ha inserito uno script nella rom che permette l'eliminazione del file batterystats.bin, per poi ricrearlo nelle condizioni ottimali, ossia la calibrazione della batteria, al riavvio del telefono quando si ha un flusso di corrente elettrica nel circuito dato dalla batteria pari a 0 (mA) ;)

Per quanto riguarda il widget io preferisco quello di currentwidget, però anche l'app elixir permette di averlo, basta inserire il widget di elixir (1x1) "corrente della batteria" ;)

Grazie sempre per la tua professionalità !!!

Estero
08-02-2012, 11:59
Ho letto su androidiani che a quanto pare htc ad aprile rilascerà ufficialmente ICS con sense 3.5 per altri 3 terminali tra cui il DHD...a questo punto è meglio aspettare per una rom ics moddata come si deve? con sense ecc? :D

HippoVB
08-02-2012, 13:20
Allora, ho lasciato per altre quasi 2 ore il cell in stendby e il risultato é questo, spero che sia nella norma:

2012/02/08 12:35:35,-15mA,83%,3.947V
2012/02/08 12:38:22,-5mA,83%,4.03V
2012/02/08 12:41:05,-28mA,83%,4.03V
2012/02/08 12:43:05,-5mA,83%,4.03V
2012/02/08 12:43:05,-5mA,83%,4.03V
2012/02/08 12:45:36,-5mA,83%,4.033V
2012/02/08 12:48:23,-5mA,82%,4.033V
2012/02/08 12:58:55,-128mA,82%,4.033V
2012/02/08 13:02:06,-4mA,82%,4.03V
2012/02/08 13:03:34,-8mA,82%,4.03V
2012/02/08 13:05:45,-5mA,82%,4.03V
2012/02/08 13:15:47,-8mA,82%,4.026V
2012/02/08 13:25:50,-5mA,82%,4.026V
2012/02/08 13:32:05,-11mA,82%,4.026V
2012/02/08 13:42:07,-4mA,82%,4.026V
2012/02/08 13:47:06,-4mA,82%,4.026V
2012/02/08 13:56:01,-5mA,81%,4.021V
2012/02/08 14:02:06,-8mA,81%,4.021V
2012/02/08 14:03:23,-72mA,81%,4.021V
2012/02/08 14:06:24,-8mA,81%,4.021V

Che ve ne pare? ah... naturalmente con WI-FI GPS e BLUETOOTH attivati.
:rolleyes:

lonewo|_f
08-02-2012, 14:29
Ho letto su androidiani che a quanto pare htc ad aprile rilascerà ufficialmente ICS con sense 3.5 per altri 3 terminali tra cui il DHD...a questo punto è meglio aspettare per una rom ics moddata come si deve? con sense ecc? :D

Ho letto la notizia e non sono stato in grado di trovare una fonte attendibile...