PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] HTC DESIRE HD

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Wikkle
11-03-2011, 11:50
Ah, un client mail decente? Quello originale e Gmail mi fan caghicchiare... :asd:

secondo me è fantastico. Cosa non ti piace?

anton66
11-03-2011, 12:15
Salve, mi aggiunto a questa discussione per chiedere un consiglio.. Innazitutto premetto che vengo da un nokia N82 con cui mi sono sempre trovato molto bene. In questi giorni ho deciso di cambiare telefono ed due offerte una per un HTC Desire HD a 400,00 di due mesi in perfette condizioni e una per un Iphone4 16gb praticamente nuovo in quanto sostituito dalla Apple Care a euro 450,00. Sinceramente sarei più propenso per il Desire e quindi Android ma leggendo in giro tutti non fanno altro che esaltare le doti dell'Iphone4. Lo userei soprattutto per gestire le email, chiaramente per telefonare, foto, video e navigatore. Grazie per i consigli...

patanfrana
11-03-2011, 12:30
secondo me è fantastico. Cosa non ti piace?
Non so, è una questione di feeling, come sono impostate le cose... difficile da spiegare... Forse è solo questione di abitudine, ma intanto volevo sapere se c'erano altre possibili opzioni :)

pgp
11-03-2011, 12:55
Altro piccola seccatura: tralasciando la notifica stabile degli sms (bug conosciuto un po' da tutti), a me ogni 6/8 ore chiede di reimpostare l'orario e non capisco davvero perchè, considerando il fatto che è corretto... :mbe:

No, il bug della notifica sms non lo conosco...
A me chiede di reimpostare l'ora ogni volta che metto il telefono in modalità aereo. Proprio oggi l'ha fatto l'ultima volta, quindi sono andato a modificare le impostazioni ed ho messo l'ora non più aggiornata attraverso internet, ma manuale.

pgp

patanfrana
11-03-2011, 13:17
In pratica con la versione 1.72 (mi pare) se tu visualizzi un sms ricevuto tramite l'icona dell'applicazione messaggi, invece di passare per la notifica, la notifica stessa ti rimane, e va cancellata a mano.

Io non l'ho mai messo in modalità aereo, quindi non capisco xk mi chieda l'ora..

Per avere gmail in push come si fa? :stordita:

pgp
11-03-2011, 14:05
Salve, mi aggiunto a questa discussione per chiedere un consiglio.. Innazitutto premetto che vengo da un nokia N82 con cui mi sono sempre trovato molto bene. In questi giorni ho deciso di cambiare telefono ed due offerte una per un HTC Desire HD a 400,00 di due mesi in perfette condizioni e una per un Iphone4 16gb praticamente nuovo in quanto sostituito dalla Apple Care a euro 450,00. Sinceramente sarei più propenso per il Desire e quindi Android ma leggendo in giro tutti non fanno altro che esaltare le doti dell'Iphone4. Lo userei soprattutto per gestire le email, chiaramente per telefonare, foto, video e navigatore. Grazie per i consigli...

Mi spiace, ma la risposta non è univoca: in questo thread la maggior parte degli utenti ti diranno che è meglio il DHD (me compreso), se vai nella sezione Apple è l'opposto.
Android è un sistema più libero, personalizzabile, ricco di possibilità, ed il market rispecchia pienamente tale filosofia: i giochini sono molto meno di quelli per iOS, ma le utility sono moltissime e hanno funzioni che con iPhone ti sogni.
iOS, al contrario, è un ambiente protetto, controllatissimo, se vogliamo limitato, ma anche semplice ed intuitivo, facile da usare dal primo momento.

Perciò prova l'uno e l'altro sistema e poi scegli in base ai tuoi gusti, considerando il fatto che per gli utilizzi che hai nominato vanno bene entrambi. Solo per quanto riguarda il navigatore devi considerare che quello per iOS è a pagamento, e sul DHD avresti Google Navigator gratuito.

pgp

Rantolux
11-03-2011, 16:26
In pratica con la versione 1.72 (mi pare) se tu visualizzi un sms ricevuto tramite l'icona dell'applicazione messaggi, invece di passare per la notifica, la notifica stessa ti rimane, e va cancellata a mano.

si è un bug della versione 1.72 io ho appena flashato la rom Core Droid 3.2 basata su 1.84 il bug è stato fixato

Rantolux
11-03-2011, 16:32

allora prima cosa secondo me nello scegliere un telefono devi prima capire bene cosa hai intenzione di farci (oltre al telefonare :D ) se sei uno a cui piace "sprecare" tempo nella personalizzazione cioè flashare rom, temi,skin stare sempre dietro a questo mondo che si aggiorna praticamente quotidianamente la scelta DEVE ricadere ovviamente sul DHD, se invece non ami tutte queste cose ma ti piace ascoltare la musica, giocare utilizzare le varie applicazioni.....e soprattutto seguire la moda;) devi prendere l'iphone4
Entrambi sono ottimi telefoni ma TOTALMENTE differenti, è meglio uno o l'altro in conseguenza dell'uso che se ne fà; oggettivamente si può fare un confronto sulla navigazione e vince il DHD sia per il super display, per il supporto flash, per la velocità di scrolling e apertura pagina........non dimentichiamo i 768mb di ram........ora a te la scelta;)

CronoX
11-03-2011, 18:07
Quoto, non è che il tuo è uno dei pochissimi DHD con sensore di prossimità fallato? Prova a fare una chiamata a vuoto (per es il credito) e a scoprire/ coprire ripetutamente il sensore. Dovrebbe "seguirti" senza problemi (magari con mezzo secondo di ritardo).

pgp

si mi segue...

Altro piccola seccatura: tralasciando la notifica stabile degli sms (bug conosciuto un po' da tutti), a me ogni 6/8 ore chiede di reimpostare l'orario e non capisco davvero perchè, considerando il fatto che è corretto... :mbe:

Ah, un client mail decente? Quello originale e Gmail mi fan caghicchiare... :asd:
k9 mail come client

per il bug dell'ora a me l'ha fatto qualche volta, senza motivo..come 3-4 volte il telefono è andato offline ed ho dovuto reimpostare il pin...ma non mi succede più da molto, forse era per la sim non inserita bene, questione di micron

Rantolux
11-03-2011, 18:35
Order shipped 2011-03-08 12:00 AM MST 03-04-2011

Quindi^??

dalla zagg ho ordinato il 3 marzo e ancora non mi è arrivata la pellicola:mc:

che lo hanno spedito l'8 marzo, ma da dove?.......io te lo avevo detto dove prenderla:D ;)

Frank Rubens
11-03-2011, 19:56
Vi segnalo l'app "Fake me out of here", basta scuotere il telefono per ricevere una finta chiamata, per togliervi da situazioni pesanti o imbarazzanti :D

CronoX
11-03-2011, 23:14
Vi segnalo l'app "Fake me out of here", basta scuotere il telefono per ricevere una finta chiamata, per togliervi da situazioni pesanti o imbarazzanti :D

c'è anche il widget ufficiale htc "Falsa Chiamata"

ZooleaN
12-03-2011, 10:24
Buongiorno a tutti
sono il primo del thread o a qualcuno di voi è già capitato?

http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=5669

l'altroieri sera chiudo la chiamata con la ragazza, spengo il monitor del cell e lo lascio lì.. dopo mezz'ora lo riprendo in mano, lo sblocco e mi chiede il PIN.. mah, si sarà impallato e riavviato da solo mi son detto.. in un primo momento non faccio caso agli sms
il giorno dopo vado per scrivere un sms e... sorpresa! TUTTI gli sms non ci son più! spariti!

googlando scopro questo bel bug di Android e migliaia di persone che chiedono aiuto da Google senza venire assolutamente ascoltate..
Il problema si presentava già con la 2.0 e nonostante gli update si è portato avanti anche alla 2.2.. faccio notare che il bug è stato aperto più di un anno fa!!!

non ho parole veramente, a me è successo per la prima volta dopo 4 mesi.. pensate che c'è gente a cui succede più volte a SETTIMANA!

Rantolux
12-03-2011, 11:31
Buongiorno a tutti
sono il primo del thread o a qualcuno di voi è già capitato?

http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=5669

l'altroieri sera chiudo la chiamata con la ragazza, spengo il monitor del cell e lo lascio lì.. dopo mezz'ora lo riprendo in mano, lo sblocco e mi chiede il PIN.. mah, si sarà impallato e riavviato da solo mi son detto.. in un primo momento non faccio caso agli sms
il giorno dopo vado per scrivere un sms e... sorpresa! TUTTI gli sms non ci son più! spariti!

googlando scopro questo bel bug di Android e migliaia di persone che chiedono aiuto da Google senza venire assolutamente ascoltate..
Il problema si presentava già con la 2.0 e nonostante gli update si è portato avanti anche alla 2.2.. faccio notare che il bug è stato aperto più di un anno fa!!!

non ho parole veramente, a me è successo per la prima volta dopo 4 mesi.. pensate che c'è gente a cui succede più volte a SETTIMANA!

Il bug si risolve perfettamente.....bel root:D......nuova ROM custom fortunatamente ne stanno uscendo molte e tutte bene fatte.....anche beta Su base gingerbread.....basta scegliere;)

pgp
12-03-2011, 13:21
:eek: mai capitato, ne con la rom originale, ne con la Revolution HD.
Non sapevo di un bug così enorme e grave. Google dovrebbe davvero provvedere.

pgp

patanfrana
12-03-2011, 13:48
Ennesima domanda stupida (mi adorate, lo so :asd: ): se mettiamo provo ad installare la Revolution HD 3.0 (dopo ovviamente aver fatto tutti i vari procedimenti), poi potrò aggiornare alla 3.1 senza buttare tutti i dati?

Sto diventando un po' impaziente, e visto che oggi pom non ho un caxxo da fare, vorrei provare. Nel contempo però vorrei poter avere l'ultima rom disponibile senza patemi vari.. :)

Frank Rubens
12-03-2011, 13:54
Ennesima domanda stupida (mi adorate, lo so :asd: ): se mettiamo provo ad installare la Revolution HD 3.0 (dopo ovviamente aver fatto tutti i vari procedimenti), poi potrò aggiornare alla 3.1 senza buttare tutti i dati?

Sto diventando un po' impaziente, e visto che oggi pom non ho un caxxo da fare, vorrei provare. Nel contempo però vorrei poter avere l'ultima rom disponibile senza patemi vari.. :)

Mi sembra di aver capito che non perdi nulla. Perderai i dati solo cambiando tipo di Rom.
Qualcuno più esperto ti risponderà.. :D

pgp
12-03-2011, 14:37
Che io sappia puoi cambiare tutte le rom che vuoi senza perdere nulla, ma in caso di cambio di rom, e non solo di versione della stessa, è caldamente consigliato cancellare tutti i dati (solo della memoria del telefono) con un wipe.

pgp

patanfrana
12-03-2011, 16:17
Vabbè dai, ci provo... al massimo mi si fotte il telefono... :asd:

pgp
12-03-2011, 16:45
Vabbè dai, ci provo... al massimo mi si fotte il telefono... :asd:

L'ho pensato anche io :asd: In realtà è meno complicato del previsto, e dà anche meno ansie (è più complesso fare un JB) :)

pgp

Rantolux
12-03-2011, 18:25

Allora partiamo dal fatto che nessuna domanda è stupida;)
Per quanto riguarda la perdita dati cambiando ROM la risposta è no IN TEORIA, perché flesharlo una nuova ROM non viene cancellata la partizione DATA dove sono le applicazioni.
In pratica SÌ:D perché prima del cambio di ROM sì DEVE fare un FULL WIPE che cancella tutto per evitare di avere problemi di conflitto e conseguenti rallentamenti o malfunzionamenti. Quindi quando si cambia "famiglia" di ROM sì DEVE fare il WIPE invece nel caso come il tuo di aggiornare la versione della stessa ROM non è necessario, quindi non sì perde nulla, ma è consigliabile..... poi del resto programmi per backup come titanium li hanno inventati apposta per questi casi ;)

patanfrana
12-03-2011, 20:38
Niente, non mi funziona il downgrade... odio queste cose... :muro:

ZooleaN
13-03-2011, 11:22
Il bug si risolve perfettamente.....bel root:D......nuova ROM custom fortunatamente ne stanno uscendo molte e tutte bene fatte.....anche beta Su base gingerbread.....basta scegliere;)

diciamo che la soluzione del root non è accettabile per un problema così grave e così diffuso... il problema doveva essere preso sul serio già quando è uscito con la 2.0 e non lasciato lì.. c'è gente che lavora coi sms e per loro hanno importanza vitale, senza contare poi valori affettivi di certi messaggi eccetera.

detto ciò, dopo un paio di mesi che possiedo il telefono con la rom stock, credo sia arrivato il momento di passare a RevolutionHD (che mi sembra di capire è quella che più mantiene la veste grafica htc)

patanfrana
13-03-2011, 11:40
Desire HD rooted e Revolution HD 3.1 installata con successo :yeah:

pgp
13-03-2011, 12:01
Desire HD rooted e Revolution HD 3.1 installata con successo :yeah:

Fantastico, dicci come va dopo un po' che la usi (sono indeciso se fare l'update alla 3.1) :D

pgp

Rantolux
13-03-2011, 13:50
diciamo che la soluzione del root non è accettabile per un problema così grave e così diffuso... il problema doveva essere preso sul serio già quando è uscito con la 2.0 e non lasciato lì.. c'è gente che lavora coi sms e per loro hanno importanza vitale, senza contare poi valori affettivi di certi messaggi eccetera.

detto ciò, dopo un paio di mesi che possiedo il telefono con la rom stock, credo sia arrivato il momento di passare a RevolutionHD (che mi sembra di capire è quella che più mantiene la veste grafica htc)

Per quanto riguarda il bug degli sms senza dubbio hai ragione la MIA era solo una battuta....non ricordiamoci che Android è ancora molto giovane!
Per quanto riguarda la ROM tutte quelle Su base sense hanno la veste grafica dell'originale io ti consiglio o la revolution 3.1(che Ho provato) o la CoreDroid 3.2 Themed con kernel Leedeoid 2.2.5t-2 (che Ho adesso) estremamente fluida e bello il tema

CronoX
13-03-2011, 22:24
Per quanto riguarda il bug degli sms senza dubbio hai ragione la MIA era solo una battuta....non ricordiamoci che Android è ancora molto giovane!
Per quanto riguarda la ROM tutte quelle Su base sense hanno la veste grafica dell'originale io ti consiglio o la revolution 3.1(che Ho provato) o la CoreDroid 3.2 Themed con kernel Leedeoid 2.2.5t-2 (che Ho adesso) estremamente fluida e bello il tema

dimentichiamoci :D

Rantolux
13-03-2011, 22:33
dimentichiamoci :D

Io infatti non ci penso neanche:D

patanfrana
14-03-2011, 09:46
Per ora la Revolution HD 3.1 mi sembra stabile: l'ho utilizzata tutto ieri (senza far nulla di estremo, ovvio: uso classico di internet, chiamate, sms, ecc.) e non mi ha dato problemi :)

Stamattina invece ho notato qualche rallentamento nelle animazioni della Home e quindi ho riavviato: vedremo se si ripresenteranno.

Oggi ho installato NoFrills, come consigliato in una guida, ma vorrei sapere che settaggi consigliate voi per questo programma :stordita:

pgp
14-03-2011, 09:58
Stamattina invece ho notato qualche rallentamento nelle animazioni della Home e quindi ho riavviato: vedremo se si ripresenteranno.

Ogni tanto succede anche a me, l'unica è riavviare...

EDIT: Arrivata la custodia HTC PO-S550. La consiglio a tutti perchè è una delle poche custodie fatte apposta per il nostro cellulare, che quindi ha le dimensioni minime per contenerlo. Lo spessore resta accettabile (meno di 2cm con il cellulare all'interno), i materiali sono estremamente gradevoli e danno una sensazione di qualità. L'unico problema è che si trova con difficoltà nei negozi fisici.

pgp

patanfrana
14-03-2011, 14:30
Ogni tanto succede anche a me, l'unica è riavviare...

EDIT: Arrivata la custodia HTC PO-S550. La consiglio a tutti perchè è una delle poche custodie fatte apposta per il nostro cellulare, che quindi ha le dimensioni minime per contenerlo. Lo spessore resta accettabile (meno di 2cm con il cellulare all'interno), i materiali sono estremamente gradevoli e danno una sensazione di qualità. L'unico problema è che si trova con difficoltà nei negozi fisici.

pgp
Tu quanto l'hai pagata? Io ero incerto se prenderlo dal sito Htc (che poi usa Expansys) o usare la baia... Vorrei anche il braccetto di supporto per l'auto.

Domanda stupida (al solito :asd: ): nelle guide delle varie rom viene detto di non loggarsi con il servizio di Htc, ma a me non dispiaceva il servizio di localizzazione e sincronizzazione. Che problemi può creare? :stordita:

Rantolux
14-03-2011, 14:38
Tu quanto l'hai pagata? Io ero incerto se prenderlo dal sito Htc (che poi usa Expansys) o usare la baia... Vorrei anche il braccetto di supporto per l'auto.

Domanda stupida (al solito :asd: ): nelle guide delle varie rom viene detto di non loggarsi con il servizio di Htc, ma a me non dispiaceva il servizio di localizzazione e sincronizzazione. Che problemi può creare? :stordita:

L'account di cui parli è HTC SENSE che non offre alcun servizio se sì toglie HTC Hub che è abbastanza inutile ancor più se sì utilizzano ROM custom. Deve essere eliminato perché SUCCHIA moltissima batteria

pgp
14-03-2011, 14:40

17.50€ compresa spedizione in raccomandata (13.60+3.90). L'ho presa sulla baya proprio perchè costava qualche cent in meno di expansys, e anche perchè ero già iscritto. E col senno di poi ho fatto bene, visto che il venditore è stato velocissimo: pagato con postepay, il giorno dopo è stata spedita, e dopo 3gg lavorativi è arrivata :D

pgp

patanfrana
14-03-2011, 16:01
17.50€ compresa spedizione in raccomandata (13.60+3.90). L'ho presa sulla baya proprio perchè costava qualche cent in meno di expansys, e anche perchè ero già iscritto. E col senno di poi ho fatto bene, visto che il venditore è stato velocissimo: pagato con postepay, il giorno dopo è stata spedita, e dopo 3gg lavorativi è arrivata :D

pgp
Mi manderesti (magari in pm) i dati del venditore? Grazie :)

pgp
14-03-2011, 18:20
Mi manderesti (magari in pm) i dati del venditore? Grazie :)

PM Inviato :) Scusa il lieve ritardo.

Non riesco ad inviare files dal mio DHD al pc con win7. Il programma di trasferimento nel pc è quello preinstallato in win7, che non mi ha mai dato problemi con una decina di cellulari diversi.
Allo stesso modo non ho mai avuto problemi ad inviare e ricevere tramite bt files ad altri cellulari col DHD.
Se invece provo ad inviare un file dal DHD al pc non ci sono problemi, ma se faccio il contrario dopo aver digitato la password ad entrambi i dispositivi (metto sempre 0000) appare un messaggio di errore pw sia sul cell che sul pc.
Anche se provo ad "accoppiare" i due dispositivi fallisco a causa della pw errata.

Non si può cambiare manualmente la pw del bluetooth? O anche solo visualizzare la password di win7 e del DHD, giusto per essere sicuro di non sbagliare.

pgp

CronoX
15-03-2011, 00:24
ma trasferisci tramite wifi!..non hai un router wi-fi?

pgp
15-03-2011, 09:08
ma trasferisci tramite wifi!..non hai un router wi-fi?

Non ci avevo pensato, farò così, che è anche decisamente più veloce :D

Comunque quello del bt rimane un problema...

pgp

patanfrana
16-03-2011, 12:30
Ma non c'è un modo per far sì che il meteo della Sense si aggiorni ad intervalli prestabiliti, invece che manualmente?

Se vado nelle opzioni non si attiva l'aggiornamento automatico, come vedete qui sotto... :muro:

http://dl.dropbox.com/u/34749/snap20110316_120655.jpg

Rantolux
16-03-2011, 13:46
Ma non c'è un modo per far sì che il meteo della Sense si aggiorni ad intervalli prestabiliti, invece che manualmente?

Se vado nelle opzioni non si attiva l'aggiornamento automatico, come vedete qui sotto... :muro:

http://dl.dropbox.com/u/34749/snap20110316_120655.jpg

Devi prima togliere la spunta a "Aggiorna quando aperto"

Wikkle
16-03-2011, 14:04
usa l'app ilMeteo. E' super affidabile, da non credere :D

patanfrana
16-03-2011, 14:05
Già fatto (lo screen in effetti non l'ho fatto molto intelligentemente :asd: ), ma non mi si attivano le voci in basso... :stordita:

http://dl.dropbox.com/u/34749/snap20110316_140635.jpg

patanfrana
16-03-2011, 14:12
usa l'app ilMeteo. E' super affidabile, da non credere :D
Ce l'ho, ma lo trovo esteticamente orrendo (ma perchè le UI dei programmi italiani son sempre carenti? :mbe: ) :asd:

Rantolux
16-03-2011, 14:32
Già fatto (lo screen in effetti non l'ho fatto molto intelligentemente :asd: ), ma non mi si attivano le voci in basso... :stordita:

http://dl.dropbox.com/u/34749/snap20110316_140635.jpg

a me è successa una cosa simile, non mi aggiornava il meteo neanche in manuale.
prova a cancellare i dati e cache delle app relative al meteo e ai widget del meteo e ai provider dell'HTC, dovresti risolvere

Wikkle
16-03-2011, 15:16
no va be ma che te frega della grafica del Meteo. Basta aprirlo solo quando serve sapere la previsione.... e sul desk si tiene quella di default htc (che oltre nn essere precisa, ha pochissime città inserite e nessun paese... quindi a che serve???)

patanfrana
16-03-2011, 15:30
no va be ma che te frega della grafica del Meteo. Basta aprirlo solo quando serve sapere la previsione.... e sul desk si tiene quella di default htc (che oltre nn essere precisa, ha pochissime città inserite e nessun paese... quindi a che serve???)
Io uso appunto il widget Htc (che qui a Venezia e dintorni funziona bene), quindi vorrei che si aggiornasse da solo ogni tot ore :)

Cmq intanto ho fatto come detto da Rantolux, cancellando i dati, a scanso di equivoci anche delle altre cose legate al meteo (l'ho fatto anche con la Sense, spero di non aver esagerato): ora al riavvio vediamo che fa ;)

P.S.: intanto è stata rilasciata la Revolution HD 3.2. Stasera provo ad aggiornare senza il full-wipe e vediamo.

CronoX
16-03-2011, 15:56

se fai "posizione corrente" ti riconosce tutte le città, anche i paesini

3nto86
16-03-2011, 15:57
OT:
Ommioddio quanto è bello questo cell!
http://www.androidiani.com/news/htc-pyramid-primi-render-ed-honeycomb-3-0-25127
Se ne fanno una versione da 3,7" sarà miooo
4,3 lo ritengo troppo ingombrante! anche se questo ha un form factor stupendo! (se sarà cosi!)
fine OT

patanfrana
16-03-2011, 16:08
Bo, resettando i dati della Sense son partiti anche i Widget di HTC :asd:

Mi sa che proverò ad aggiornare la Rom così magari tornano a posto (visto che nel frattempo il sito HtcSense è down).

Non ho mai capito se posso collegarmi all'account per scaricare nuovi widget o meno :)

Ultima cosa: come vedo la versione della radio che monto? Sul sito Xda dicono che è preferibile la versione 12.41.60.19_26.06.04.14_M ma non so se mi serve metterla e se mi conviene :)

pgp
16-03-2011, 17:19
OT:
Ommioddio quanto è bello questo cell!
http://www.androidiani.com/news/htc-pyramid-primi-render-ed-honeycomb-3-0-25127
Se ne fanno una versione da 3,7" sarà miooo
4,3 lo ritengo troppo ingombrante! anche se questo ha un form factor stupendo! (se sarà cosi!)
fine OT

Non so perchè, ma mi sa di fake... Per esempio non ha il tasto "menu" come tutti gli HTC, ma ha l'icona disegnata, poi nella parte superiore ha la forma del N1, non avrebbe senso fare un passo indietro per quanto riguarda la linea. Dietro invece la reputo più verosimile, anche se non mi piace :)

@ tutti: scusate la domanda da n00b, come si fa a fare lo screen? :asd:

pgp

Rantolux
16-03-2011, 17:25
Bo, resettando i dati della Sense son partiti anche i Widget di HTC :asd:

Mi sa che proverò ad aggiornare la Rom così magari tornano a posto (visto che nel frattempo il sito HtcSense è down).

Non ho mai capito se posso collegarmi all'account per scaricare nuovi widget o meno :)

Ultima cosa: come vedo la versione della radio che monto? Sul sito Xda dicono che è preferibile la versione 12.41.60.19_26.06.04.14_M ma non so se mi serve metterla e se mi conviene :)

Sicuramente hai tolto i dati anche di app che non dovevi:D
NON attivare l'account HTC Sense oltre a essere inutile succhia un mare di batteria.
Per quanto riguarda la radio non cambiarla flasha prima la rom poi eventualmente se riscontri dei problemi ci pensi; io ho ancora la radio della rom stock mai cambiato per nessuna rom

Rantolux
16-03-2011, 17:29
Non so perchè, ma mi sa di fake... Per esempio non ha il tasto "menu" come tutti gli HTC, ma ha l'icona disegnata, poi nella parte superiore ha la forma del N1, non avrebbe senso fare un passo indietro per quanto riguarda la linea. Dietro invece la reputo più verosimile, anche se non mi piace :)

@ tutti: scusate la domanda da n00b, come si fa a fare lo screen? :asd:

pgp

Non è assolutamente un fake.....purtroppo:muro: sarà il successore del nostro DHD:cry: un display con una risoluzione qHD da 540 x 960 pixel:confused:

pgp
16-03-2011, 17:34
@ Rantolux: Perché ti disperi? A me stà benissimo, tanto sicuramente non cambierò il cell per un po' di anni :D

Passando dalla RHD 2.1 alla 3.2 è necessario il wipe? Non ne ho proprio voglia di dover rifare sempre tutto :fagiano:

pgp

Rantolux
16-03-2011, 17:38
Passando dalla RHD 2.1 alla 3.2 è necessario il wipe? Non ne ho proprio voglia di dover rifare sempre tutto :fagiano:

pgp

Si è estremamente consigliabile, perchè passi da una base1.72 (la 2.1) ad una base 1.84 (la 3.2). Ma qual'è il problema fatti un backup con titanium e poi devi ripristinare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE i dati NON di sistema (quelli di colere bianco per capirsi)

patanfrana
16-03-2011, 17:57
NON attivare l'account HTC Sense oltre a essere inutile succhia un mare di batteria.
Batteria a parte, ci sono problemi di altro tipo ad attivarla: alla fine lo attivo solo per gli widget, poi lo cancello :)

P.S.: io sto per aggiornare da 3.1 a 3.2, ma non ho voglia di fare il wipe. Quindi per ora backuppo tutto con Titan, poi flasho, vedo come va, al massimo riflasho con wipe e poi ripristino.

Rantolux
16-03-2011, 18:37
Batteria a parte, ci sono problemi di altro tipo ad attivarla: alla fine lo attivo solo per gli widget, poi lo cancello :)

P.S.: io sto per aggiornare da 3.1 a 3.2, ma non ho voglia di fare il wipe. Quindi per ora backuppo tutto con Titan, poi flasho, vedo come va, al massimo riflasho con wipe e poi ripristino.

Si ma attenzione che il backup della rom non si fà con titanium ma lo devi fare tramite recovery, è consigliato nel caso andasse male qualcosa nel flash puoi tornare indietro

Rantolux
16-03-2011, 18:40
@ Rantolux: Perché ti disperi? A me stà benissimo, tanto sicuramente non cambierò il cell per un po' di anni :D

no era per scherzare anche io mi trovo benissimo con questo stupendo DHD, avrei voluto anche io quella risoluzione del display, ma non siamo noi che ci possiamo lamentare del nostro telefono ma..........altri ;)

pgp
16-03-2011, 18:41
Installata la 3.2.
Rispetto alla 2.1 non noto differenze, a parte il fatto che con il benchmark Quadrant faccio solo 1950 punti invece di 2150... Non me lo spiego, anche se so che può significare tutto e nulla.

EDIT: Il restore di titanium backup fa proprio ridere, praticamente ti fa installare tutte le apps manualmente a raffica :asd: Sono 10 minuti che clicco in continuazione installa, fine, installa, fine, ...

pgp

Rantolux
16-03-2011, 18:52
Installata la 3.2.
Rispetto alla 2.1 non noto differenze, a parte il fatto che con il benchmark Quadrant faccio solo 1950 punti invece di 2150... Non me lo spiego, anche se so che può significare tutto e nulla.

EDIT: Il restore di titanium backup fa proprio ridere, praticamente ti fa installare tutte le apps manualmente a raffica :asd: Sono 10 minuti che clicco in continuazione installa, fine, installa, fine, ...

pgp

Si infatti quello è una rottura di ripristinare 1a1 tutte le app.
Il bench lascialo stare come sai (poi se non sbaglio hanno 2 kernel che gestiscono la frequenza di CPU diversa).
La rom ti darà il massimo della sua potenzialità dopo circa 2/3 settimane di "assestamento".
Che Kernel hai montato quello della rom 1.38 o il Leedroid 2.2.7?

pgp
16-03-2011, 19:19
Ho l'originale 1.38.
Sarebbe stato meglio il Leedroid?

P.S: Titanium è fantastico (a parte l'installazione delle apps), infinitamente migliore di MyBackup.

pgp

patanfrana
16-03-2011, 19:37
Bon, installata: ora sto ripristinando i programmi e i relativi dati (non i dati di sistema, giusto?).

Ho recuperato i widget Htc almeno, poi vedrò che fare col Meteo.

Per la frequenza della Cpu, cosa mi consigliate? Ho installato NoFrills, ma non so che impostazioni mettere... :)

Ma porc, non mi ha ripristinato i contatti Titanium... :muro:

pgp
16-03-2011, 19:48
A me sì, ma non ho più facebook for htc sense e quindi la rubrica e il calendario non sono più sincronizzati con facebook :cry: E invece no, me lo ero perso io :)

Tra i programmi per la cpu il mio preferito è SetCPU perchè ha anche il widget che ti dice la frequenza e la temperatura della batteria :)

pgp

Wikkle
16-03-2011, 19:53
se fai "posizione corrente" ti riconosce tutte le città, anche i paesini

si ma a me della posizione corrente non interessa perchè vedo già che tempo fà :D

A me interessa sapere esattamente il posto quando andiamo in montagna o al mare

patanfrana
16-03-2011, 20:41
A me sì, ma non ho più facebook for htc sense e quindi la rubrica e il calendario non sono più sincronizzati con facebook :cry: E invece no, me lo ero perso io :)

Tra i programmi per la cpu il mio preferito è SetCPU perchè ha anche il widget che ti dice la frequenza e la temperatura della batteria :)

pgp
E alla fine con SetCpu che frequenze mettete?

pgp
16-03-2011, 20:55
E alla fine con SetCpu che frequenze mettete?

Io lo lascio ai valori più vicini alle frequenze stock: minimo 245, massimo 1036mhz, scaling ondemand.

La Revolution HD 3.2 sembra ancora più reattiva della 2.1 :sofico:

pgp

Rantolux
16-03-2011, 21:01
Bon, installata: ora sto ripristinando i programmi e i relativi dati (non i dati di sistema, giusto?).

Ho recuperato i widget Htc almeno, poi vedrò che fare col Meteo.

Per la frequenza della Cpu, cosa mi consigliate? Ho installato NoFrills, ma non so che impostazioni mettere... :)

Ma porc, non mi ha ripristinato i contatti Titanium... :muro:

Io ti sconsiglio qualunque programma di questo genere ma se proprio devi usa n frills che consuma meno e non entra in background come setcpu. Lascia al kernel gestire le frequenze.
Ma i contatti perché non li sincronizzi con Google così non hai nessun problema di perderlo

Dr. Gregory House
16-03-2011, 21:22
Ciao a tutti

ho cercato un 3d relativo all' htc desire, nn quello hd, ma nn c'è

spero che cmq qua mi possiate aiutare:

ho comprato il cell di recente, e ho avuto una bruttissima sorpresa: nn mi permette l'invio di messaggi ad un gruppo di contatti maggiore a 100........................................................

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ora, io spero vivamente che si possa fare qualcosa, xchè spendere 400 euri per un cell che ha sto limite è assurdo!!!

io, x mia colpa, davo x scontato che un tale limite nn ci fosse..... spero di nn sbagliare

grazie a chiunque mi possa dare una risposta, spero positiva

Rantolux
16-03-2011, 21:40
Ciao a tutti

ho comprato il cell di recente, e ho avuto una bruttissima sorpresa: nn mi permette l'invio di messaggi ad un gruppo di contatti maggiore a 100........................................................

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :e:D ek: :eek: :eek:

ora, io spero vivamente che si possa fare qualcosa, xchè spendere 400 euri per un cell che ha sto limite è assurdo!!!

io, x mia colpa, davo x scontato che un tale limite nn ci fosse..... spero di nn sbagliare

ciao sì la soluzione c'è......comprare il DESIRE HD:D dai ovviamente scherzo non so cosa dirti non conosco per niente il Desire

pgp
16-03-2011, 21:42
E' probabile che stessi cercando questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2176938
Comunque non mi sembra un limite così problematico: devi inviare il messaggio a 150 persone? Lo invii prima a 80 e poi agli altri 70. Ammesso che abbia capito il problema :uh:

pgp

patanfrana
16-03-2011, 22:15
Io ti sconsiglio qualunque programma di questo genere ma se proprio devi usa n frills che consuma meno e non entra in background come setcpu. Lascia al kernel gestire le frequenze.
Ma i contatti perché non li sincronizzi con Google così non hai nessun problema di perderlo
Eh, ci riuscissi: il telefono prende i contatti da Google, ma non li uppa (i miei contatti sono stati trasferiti sul telefono dal vecchio iPhone). In pratica non è una vera Sync.. non capisco... :stordita:

Piuttosto, quale app usate per spostare i programmi sulla SD? Ce ne sono al solito una serie varia, ma non si capisce quale preferire... :D

Rantolux
16-03-2011, 22:23
Eh, ci riuscissi: il telefono prende i contatti da Google, ma non li uppa (i miei contatti sono stati trasferiti sul telefono dal vecchio iPhone). In pratica non è una vera Sync.. non capisco... :stordita:

Piuttosto, quale app usate per spostare i programmi sulla SD? Ce ne sono al solito una serie varia, ma non si capisce quale preferire... :D

Crea un file vcf tramite contatti-esporta Su sd-telefono poi importi il file dai contatti di gmail e come per magia avrai la sincronizzazione e niente più problemi;)
Per spostare le app sulla sd c'è ovviamente.....titanium:D

patanfrana
16-03-2011, 22:31
Crea un file vcf tramite contatti-esporta Su sd-telefono poi importi il file dai contatti di gmail e come per magia avrai la sincronizzazione e niente più problemi;)
Per spostare le app sulla sd c'è ovviamente.....titanium:D
Sì, ma allora non si può parlare di Sync, permettimi ;)

Android è molto buono, ma a volte cade sulle minchiate: non supporta la sync del bookmark quantomeno da Chrome, la sync dei contatti (ma temo anche altro) non è bidirezionale, sta cavolata delle app che si installano nella memoria del telefono, pur sapendo che è ridicola, ecc.

Boh, proverò così, ma non mi illumina troppo come metodo, xk creerà dei doppioni...

CronoX
17-03-2011, 00:15
si ma a me della posizione corrente non interessa perchè vedo già che tempo fà :D

A me interessa sapere esattamente il posto quando andiamo in montagna o al mare

c'è il widget news e meteo :D

Ciao a tutti

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

prova handcent o altri gestori di sms

Android è molto buono, ma a volte cade sulle minchiate: non supporta la sync del bookmark quantomeno da Chrome, la sync dei contatti (ma temo anche altro) non è bidirezionale, sta cavolata delle app che si installano nella memoria del telefono, pur sapendo che è ridicola, ecc.

Boh, proverò così, ma non mi illumina troppo come metodo, xk creerà dei doppioni...

ci sono app apposite per fare quello che cerchi tu :D

Rantolux
17-03-2011, 00:16

Sul fatto che Su certi aspetti Android è ancora un pò acerbo è vero ma dobbiamo tener conto anche la sua giovanissima età e spesso la nostra ignoranza;)
Il fatto delle app sul telefono invece è una cosa logica e corretta perché quando vengono richiamate dalla memoria del telefono l'operazione è molto più veloce che dalla sd, soprattutto se di classe 2 come quella in dotazione, ciò non crea problemi di occupare spazi eccessivi perché le app pesano pochissimi kb in una memoria di 1,5gb

Wikkle
17-03-2011, 09:35
sapete l'immagine grigia di default nei contatti?

Si può sostituire?

Rantolux
17-03-2011, 10:51
sapete l'immagine grigia di default nei contatti?

Si può sostituire?

Si può sostituire con un'immagine che associ al contatto

Wikkle
17-03-2011, 10:53
Si può sostituire con un'immagine che associ al contatto

si era chiaro :fagiano:

intendevo se si poteva sostituire quella evitando di dover andare su ogni contatto e cambiarla :D

patanfrana
19-03-2011, 11:59
Acquistati sulla baia la custodia originale ed il supporto per auto: ora vediamo quando arrivano come sono :)

A livello di navigatori, per chi non possiede una connessione Flat, cosa consigliate? Il solito Navigon?

Ieri ho trovato un'app molto carina (ma ancora parecchio acerba), che fa la traduzione automatica delle scritte che inquadrate con la fotocamera. Molto utile nel caso ci si trovi all'estero, per tradurre i cartelli o cose simili :)

Si chiama CamTranslator.

In compenso non riesco ancora a capire come cambiare l'immagine animata di boot: QUI (http://www.spazioandroid.com/2011/03/android-particle-ring-una-bella-boot-animation-in-varie-colorazioni/) ce ne sono un paio molto carine, ma il metodo indicato non funziona :muro:

Dr. Gregory House
19-03-2011, 12:19
E' probabile che stessi cercando questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2176938
Comunque non mi sembra un limite così problematico: devi inviare il messaggio a 150 persone? Lo invii prima a 80 e poi agli altri 70. Ammesso che abbia capito il problema :uh:

pgp

innanzitutto grazie x avermi linkato il 3d giusto, e mi scuso di questa intromissione

cmq mi serve per lavoro....e nn posso stare li a dividere le liste in gruppi da 100..... e ripeto: se nn si puo ovviare a questo limite, è veramente una cosa assurda, x un cellulare da 400 euro....

grazie cmq x la risposta :)

prova handcent o altri gestori di sms

grazie anche a te, handcent è un applicazione android mi sembra di capire: la trovo sul market? la proverò

grazie ad entrambi, ora andrò sul 3d specifico sul desire...

bystronic
19-03-2011, 19:11
Acquistati sulla baia la custodia originale ed il supporto per auto: ora vediamo quando arrivano come sono :)

A livello di navigatori, per chi non possiede una connessione Flat, cosa consigliate? Il solito Navigon?

Ieri ho trovato un'app molto carina (ma ancora parecchio acerba), che fa la traduzione automatica delle scritte che inquadrate con la fotocamera. Molto utile nel caso ci si trovi all'estero, per tradurre i cartelli o cose simili :)

Si chiama CamTranslator.

In compenso non riesco ancora a capire come cambiare l'immagine animata di boot: QUI (http://www.spazioandroid.com/2011/03/android-particle-ring-una-bella-boot-animation-in-varie-colorazioni/) ce ne sono un paio molto carine, ma il metodo indicato non funziona :muro:

ci sono anche Sygic AURA oppure iGo MyWay e anche il solito Copilot8 che non è il massimo per grafica e indicazioni vocali, però è abbastanza preciso comunque se riesci meglio i primi 2;)

Lwyrn
19-03-2011, 20:06
Sto prendendo in considerazione l'ipotesi di prendere un Desire Z.
E vorrei overcloccarlo ad almeno 1Ghz, e mi chiedevo:
Da quel che ho capito, per overcloccarlo si deve cambiare kernel. Per cambiare kernel si deve cambiare per forza rom ? Quindi se si overclocca si perde la sense ?

bystronic
19-03-2011, 21:00
Da quel che ho capito, per overcloccarlo si deve cambiare kernel. Per cambiare kernel si deve cambiare per forza rom ? Quindi se si overclocca si perde la sense ?
non necessariamente...serve Rootare il telefono e poi installare SetCpu (altrimenti non potra avrere i permessi di fare nulla) che varia la frequenza del preocessore o fissa o a seconda degli usi preimpostati, molte Rom con la sense cucinate lo hanno non so se si trovi da scaricare a parte però.

Rantolux
20-03-2011, 01:58

Sì per overclokkare la CPU fino a 1ghz devi flashare un kernel cosiddetto OC per far ciò devi fare il root sulla ROM stock non sì può (non so sul DESIRE Z)fare quindi puoi flashare una ROM sense con kernel OC già presente nella ROM stessa o mettere un altro kernel a parte purché compatibile. Per esempio io monto una ROM con un kernel flashato successivamente overcloccato a 1.8Ghz :eek: :D

pgp
20-03-2011, 05:12
Mi sono accorto che ultimamente non è più attiva la vibrazione quando utilizzo il tastierino numerico. Sono sicuro che prima fosse presente, ed ora, da un po' di giorni (forse da quando ho installato la Revolution HD 3.2?) non c'è più.
Qualcuno sà dov'è questa impostazione?
Non parlo della tastiera qwerty, dove tengo la vibrazione disattivata, ma della tastiera per comporre un numero da chiamare... Ho cercato, ma non ho trovato nulla, nè su internet, nè tra le impostazioni del telefono.
Come al solito grazie :)

pgp

Horizont
20-03-2011, 10:45
shame....gingerbread ancora non arriva Q_Q

Gian569
20-03-2011, 12:57
ragazzi avrei alcune domande:
-anche a voi ci mette un secolo a fare il fix anche con connessione dati?trova anche 7 e piu satelliti ma ora che fa il fix....inoltre con alcune app come 'car performance' dice di aver fatto il fix ma in realtà nn va proprio nulla...ho provato a usare gpsfix ma cambia poco niente...
-nn riesco a scaricare la mappa italia di sygic aura, ho provato mille volte in wi fi, messa direttamente su sd, cambiata sd ma nulla,una parte la dà come corrotta e la riscarica sempre....:muro:
-in titanium backup nn ho la lista delle apps e facendo un backup completo ci ha messo pochissimi secondi....come faccio a fare un backup davvero completo?impostazioni e filtri mi sembrano ok....
-come fare backup completo della rom stock?:) cosi poi provo la revolution hd che a proposito, su xda dà come ultima versione la 3.2 mentre sul sito del team revolution vedo solo la v2.0.11 :stordita:

pgp
20-03-2011, 16:01
No, normalmente il GPS assistito dalla rete fa il fix in 5-10 secondi all'aperto...
E oggi ho provato a usare il GPS senza rete in montagna (senza nuvole) e di nuovo in una decina di secondi aveva fatto.

pgp

Rantolux
20-03-2011, 16:32
ragazzi avrei alcune domande:
-anche a voi ci mette un secolo a fare il fix anche con connessione dati?trova anche 7 e piu satelliti ma ora che fa il fix....inoltre con alcune app come 'car performance' dice di aver fatto il fix ma in realtà nn va proprio nulla...ho provato a usare gpsfix ma cambia poco niente...
-nn riesco a scaricare la mappa italia di sygic aura, ho provato mille volte in wi fi, messa direttamente su sd, cambiata sd ma nulla,una parte la dà come corrotta e la riscarica sempre....:muro:
-in titanium backup nn ho la lista delle apps e facendo un backup completo ci ha messo pochissimi secondi....come faccio a fare un backup davvero completo?impostazioni e filtri mi sembrano ok....
-come fare backup completo della rom stock?:) cosi poi provo la revolution hd che a proposito, su xda dà come ultima versione la 3.2 mentre sul sito del team revolution vedo solo la v2.0.11 :stordita:

Per quanto riguarda i satelliti utilizza le app fasterfix e gps fix li trovi sul market risolverai tutto.
con titanium devi fare un backup solo app e dati per poi ripristinare SOLO le app che hai installato tu non quelle di sistema, è normale che ci mette poco.
Il backup di qualsiasi ROM sì fa da recovery,dopo aver fatto il root, tramite ROM manager oppure spegni il telefono poi contemporaneamente power+volume giù entri in recovery e là fai backup (nandroid)
Della ROM revolution là versione 2.1 è Su base HTC 1.72 là versione 3.2 è Su base 1.84, là prima molto stabile là seconda più performante

Gian569
20-03-2011, 18:33
perfetto grazie delle info!!:) solo il problema del sygic non riesco ancora a spiegarmelo....

carver
21-03-2011, 01:07
ciao ragazzi.. spero di diventare presto un possessore di questo stupendo smatphone...
ho letto qualche rece e mi sembrano positive....
una domanda: prende bene il segnale? ad essere pignoli che cosa si potrebbe migliorare? durata della batteria non va oltre 1 giorno con normale utilizzo? c'e' qualche pellicola per il vetrino della telecamera? e' scandaloso che non abbia un sistema per proteggerlo... :(

pgp
21-03-2011, 08:18
ciao ragazzi.. spero di diventare presto un possessore di questo stupendo smatphone...
una domanda: prende bene il segnale? ad essere pignoli che cosa si potrebbe migliorare? durata della batteria non va oltre 1 giorno con normale utilizzo? c'e' qualche pellicola per il vetrino della telecamera? e' scandaloso che non abbia un sistema per proteggerlo... :(

No, oltre ad un giorno è molto difficile andare, solo se si sta molto attenti si arriva al secondo.
Il segnale, come ho scritto nella mia mini recensione una decina di pagine fa, è forse un pò meno intenso che nel mio precedente N95, ma nulla di cui preoccuparsi :)
Il copriobiettivo non c'è come non è presente nel 99% dei telefoni: tra i cellulari che conosco solo il N95 non 8gb e il N97 non mini lo hanno. Se ti può interessare qui ho raccolto le mie prime impressiono sul DHD:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34590076&postcount=669

pgp

Wikkle
21-03-2011, 08:31

non ti preoccupare che la protezione vetro obiettivo non serve

pgp
21-03-2011, 08:44
Mi sono accorto che ultimamente non è più attiva la vibrazione quando utilizzo il tastierino numerico. Sono sicuro che prima fosse presente, ed ora, da un po' di giorni (forse da quando ho installato la Revolution HD 3.2?) non c'è più.
Qualcuno sà dov'è questa impostazione?
Non parlo della tastiera qwerty, dove tengo la vibrazione disattivata, ma della tastiera per comporre un numero da chiamare... Ho cercato, ma non ho trovato nulla, nè su internet, nè tra le impostazioni del telefono.
Come al solito grazie :)

Up :help:

pgp

carver
21-03-2011, 12:53
No, oltre ad un giorno è molto difficile andare, solo se si sta molto attenti si arriva al secondo.
Il segnale, come ho scritto nella mia mini recensione una decina di pagine fa, è forse un pò meno intenso che nel mio precedente N95, ma nulla di cui preoccuparsi :)
Il copriobiettivo non c'è come non è presente nel 99% dei telefoni: tra i cellulari che conosco solo il N95 non 8gb e il N97 non mini lo hanno. Se ti può interessare qui ho raccolto le mie prime impressiono sul DHD:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34590076&postcount=669

pgp

bella rece!! grazie x il link!

carver
21-03-2011, 13:17
ps... domani se tutto va bene lo prendo tramite 3!:)

Rantolux
21-03-2011, 13:30

Ciao,
Per quanto riguarda il segnale non c'è nessun problema, qualora ne avessi, viste le varie coperture nelle diverse zone geografiche HTC rilascia diverse RADIO, che appunto gestiscono tutto l'apparato radio sia di livello segnale, wi-fi, g/3g/H

........Si può migliorare;).....e anche di molto, ma rimane il fatto che anche appena uscito dalla scatola è un telefono ben oltre la media attuale!

La durata della batteria a me personalmente dura anche 3 giorni utilizzandolo abbastanza circa 100sms al giorno inviati/ricevuti, internet, giochi, market ecc questo grazie alle rom custom (poi se volessi saperne di più al riguardo sono qui) alla calibrazione della batteria e altre cose; altrimenti con la rom stock arrivi alla sera:D :D :D

Per il vetrino della fotocamera come ti hanno detto, tutti i tel non lo hanno protetto anche se nel DHD il vetro è leggermente incassato quindi anche poggiando il telefono per esempio su un tavolo il vetro non tocca sulla superficie d'appoggio
Ultima cosa, ma è solo un consiglio, fatti bene i conti prima di prenderlo con la 3;)

Rantolux
21-03-2011, 13:38
Up :help:

pgp

Dovrebbe essere su impostazioni-lingua e tastiera-touch input-immissione testo-vibrazione durante digitazione.
Oppure impostazioni suono e vai all'ultima voce feedback con vibrazione che attiva la vibrazione dei 4 tasti-soft e del tastierino numerico
Io però ho una rom diversa (la CoreDroid) ma dovrebbe essere lo stesso.

gio 87
22-03-2011, 00:07
Non ho notato una discussione di presentazione, mi scuso se fosse presente, ma vorrei subito chiedere un aiuto/consiglio.
Dove potrei acquistare (in maniera sicura) questo smartphone, con garanzia italia, ad un prezzo competitivo?

Grazie mille

ps. ho già avuto il dhd, ma nel caso la mia storia la racconto meglio dopo!

Wikkle
22-03-2011, 00:32
Non ho notato una discussione di presentazione, mi scuso se fosse presente, ma vorrei subito chiedere un aiuto/consiglio.
Dove potrei acquistare (in maniera sicura) questo smartphone, con garanzia italia, ad un prezzo competitivo?

Grazie mille

ps. ho già avuto il dhd, ma nel caso la mia storia la racconto meglio dopo!

si trova a 440. ottimo prezzo, non credi?

carver
22-03-2011, 08:16
Ciao,
Per quanto riguarda il segnale non c'è nessun problema, qualora ne avessi, viste le varie coperture nelle diverse zone geografiche HTC rilascia diverse RADIO, che appunto gestiscono tutto l'apparato radio sia di livello segnale, wi-fi, g/3g/H

........Si può migliorare;).....e anche di molto, ma rimane il fatto che anche appena uscito dalla scatola è un telefono ben oltre la media attuale!

La durata della batteria a me personalmente dura anche 3 giorni utilizzandolo abbastanza circa 100sms al giorno inviati/ricevuti, internet, giochi, market ecc questo grazie alle rom custom (poi se volessi saperne di più al riguardo sono qui) alla calibrazione della batteria e altre cose; altrimenti con la rom stock arrivi alla sera:D :D :D

Per il vetrino della fotocamera come ti hanno detto, tutti i tel non lo hanno protetto anche se nel DHD il vetro è leggermente incassato quindi anche poggiando il telefono per esempio su un tavolo il vetro non tocca sulla superficie d'appoggio
Ultima cosa, ma è solo un consiglio, fatti bene i conti prima di prenderlo con la 3;)

spendo circa 50€ al mese con vodafone... avere i 30 mesi con la 3 non e' un problema dato che spendo meno dei 50€... nel mio caso dovrebbe essere valida la cosa...tel costo zero....

gio 87
22-03-2011, 15:09
si trova a 440. ottimo prezzo, non credi?

si, ma dove?

Lwyrn
22-03-2011, 15:53
Ma sia l'HD che lo Z hanno l'anteriore in vetro ? O è in plastica ?

si, ma dove?

trovaprezzi.net ;)

CronoX
22-03-2011, 18:40
mi sa che si chiama gorilla glass

Rantolux
22-03-2011, 18:51
Ma sia l'HD che lo Z hanno l'anteriore in vetro ? O è in plastica ?

Tutti i telefoni con display capacitivo hanno lo schermo in vetro proprio per un fattore tecnico dovuto alla presenza di condensatori che recepiscono l'impulso elettrico del dito e questo avviene tramite il vetro

Rantolux
22-03-2011, 18:53
mi sa che si chiama gorilla glass

Gorilla glass è uno schermo estremamente resistente che però non viene montato dal nostro DHD ma da alcuni Samsung, LG e i-phone, il nostro è altrettanto resistente e antigraffio;)

carver
22-03-2011, 22:34
Possessore da poche ore si questo stupendo sp....
mi balzano chiare le sue capacita' di navigazione molto valide... l'efficienza del touch.. e quanto sia scandaloso l'altoparlante.. sia x il vivavoce sia per l'ascolto musica e o video sul web.. davvero scandaloso.. incredibile che sia su un top di gamma... per il resto mi sembra una bomba...
ora aspetto la durata batteria!

gio 87
22-03-2011, 22:58
dove l'hai acquistato?

pgp
22-03-2011, 23:36
Purtroppo lo speaker è così, ci si può far poco. È il difetto di questo smartphone, che per il resto è sorprendente sotto ogni punto di vista.
Per quanto riguarda il volume della suoneria però dipende anche dal tono impostato: se usi "Old Phone", ad esempio, il volume è più che sufficiente, se usi una suoneria povera di tonalità alte è inudibile.

Io in un primo momento usavo la canzone "In My Heart"di Moby, a mio avviso perfetta come suoneria (ma noiosa come canzone), ma non si sentiva, ora utilizzo il tono "Reset" e la situazione è migliorata. Voi cosa usate? Mi piacerebbe mettere un brano mp3 come suoneria ma non trovo qualcosa di adatto...

pgp

Frank Rubens
22-03-2011, 23:44
Purtroppo lo speaker è così, ci si può far poco. È il difetto di questo smartphone, che per il resto è sorprendente sotto ogni punto di vista.
Per quanto riguarda il volume della suoneria però dipende anche dal tono impostato: se usi "Old Phone", ad esempio, il volume è più che sufficiente, se usi una suoneria povera di tonalità alte è inudibile.

Io in un primo momento usavo la canzone "In My Heart"di Moby, a mio avviso perfetta come suoneria (ma noiosa come canzone), ma non si sentiva, ora utilizzo il tono "Reset" e la situazione è migliorata. Voi cosa usate? Mi piacerebbe mettere un brano mp3 come suoneria ma non trovo qualcosa di adatto...

pgp

io uso la colonna sonora di left 4 dead 2 :D Ho amplificato l'audio del file mp3.

carver
23-03-2011, 00:08
dove l'hai acquistato?

3 store....
si anche io tengo old ring....
per ora girello qua e la'...
domanda: per evitare di far scaricare i milioni di messaggi vecchi di hotmail si puo' configurare in qualche modo? interromperlo una volta tirati giu i nuovimessaggi?
il classico TASK MANGER? applicazioni e applicazioni in esecuzione?
saluti....

pgp
23-03-2011, 07:16
io uso la colonna sonora di left 4 dead 2 :D Ho amplificato l'audio del file mp3.

Che programma usi per amplificare gli mp3?

P.S: So che è OT, ma neppure troppo visto l'altoparlante del DHD ;)

pgp

Wikkle
23-03-2011, 08:43
apparte

non esiste :D
si scrive a parte :O

Rantolux
23-03-2011, 10:02
3 store....
si anche io tengo old ring....
per ora girello qua e la'...
domanda: per evitare di far scaricare i milioni di messaggi vecchi di hotmail si puo' configurare in qualche modo? interromperlo una volta tirati giu i nuovimessaggi?
il classico TASK MANGER? applicazioni e applicazioni in esecuzione?
saluti....

Si puoi configurare in un modo...........devi cancellare le mail inutili:D
NON INSTALLARE per nessun motivo QUALSIASI tipo di task manager perchè sono inutili e DANNOSI per la fluidità della rom.
Per un paio di settimane con la rom stock con ti aspettare grosse autonomie.......ma non cominciare(come abbiamo fatto tutti) a maledire la batteria con le giuste impostazioni fà il suo dovere...tieni presente che un display da 4.3 pollici consuma moltissimo;)

gio 87
23-03-2011, 10:12

pgp

puoi usare un programma che si chiama goldwave, che praticamente ti permette di fare di tutto! Addirittura funzione di batch!

pgp
23-03-2011, 11:31
puoi usare un programma che si chiama goldwave, che praticamente ti permette di fare di tutto! Addirittura funzione di batch!

Grazie, avevo già provato con un altro programma ma quando provavo ad aumentare il volume la qualità audio calava drasticamente...

pgp

patanfrana
23-03-2011, 11:45
Sento pesantemente la mancanza di un programma tipo Camera+ o Instagram... :(

Già la fotocamera non è il massimo, almeno create qualcosa per modificare le foto e condividerle in maniera decente (no, l'app di default non è all'altezza IMHO)... :rolleyes:

P.S.: c'è un modo per far sì che Android legga tramite sintetizzatore vocale messaggi e mail? Ho installato Svox, ma non capisco come cavolo farlo funzionare... Mi sarebbe molto comodo in macchina...

pgp
23-03-2011, 18:02
Io devo ancora capire il perché di questa differenza di velocità (ho ripetuto il test più volte):

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110323180100_DSC03224.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110323180100_DSC03224.JPG)

Pensate che se uso il cell (in 3G) come hotspot wifi l'iPod va più veloce del cellulare stesso :mbe:

pgp

Alicon
23-03-2011, 18:48
Me lo consigliate come cell?
Secondo voi mi conviene prenderlo con l'abbonamento top 400 della tre?

pgp
23-03-2011, 19:00

Io assolutamente sì, se sei disposto a sopportare un volume basso nella suoneria, perché a parte questo il telefono è assolutamente fantastico :)

pgp

Frank Rubens
23-03-2011, 19:01

pgp

uso Mp3 Direct Cut, è freeware.

Sento pesantemente la mancanza di un programma tipo Camera+ o Instagram... :(

Già la fotocamera non è il massimo, almeno create qualcosa per modificare le foto e condividerle in maniera decente (no, l'app di default non è all'altezza IMHO)... :rolleyes:

P.S.: c'è un modo per far sì che Android legga tramite sintetizzatore vocale messaggi e mail? Ho installato Svox, ma non capisco come cavolo farlo funzionare... Mi sarebbe molto comodo in macchina...

Ci sono diverse app che fanno quello che dici, se ho capito cosa intendi: camera 360, fx camera, photo illusion, photofunia, picsay..

Sul tastierino, accanto al simbolo della tastiera (seconda riga dal basso, a sinistra), c'è il tasto IT con anche il simbolo del microfono in basso rilievo. Se lo tieni premuto puoi "dettare" al cell sms, e-mail, destinazioni, contatti e di tutto e di piú.

Rantolux
23-03-2011, 19:18
Secondo voi mi conviene prenderlo con l'abbonamento top 400 della tre?

Il DHD lo devi preferire a qualunque altro cellulare attualmente in commercio, quindi il consiglio è si prendilo!!!
Per quanto riguarda se prenderlo "libero" o con un gestore, io farei molto bene prima due conti....io personalmente sono contro prenderlo in questo modo, però ognuno ha esigenze diverse io ti posso dire che qui lo trovi a 470,00€ io l'ho preso lì (ma a 600€:cry: )http://www.eprice.it/Smartphone-HTC/s-3110537

P.S.
Visto il tuo/nostro idolo tennistico....il reRoger.........non potresti non avere anche il re tra gli smartphone;)..........pronto per Miami?!?!:D

Rantolux
23-03-2011, 19:20
Io assolutamente sì, se sei disposto a sopportare un volume basso nella suoneria, perché a parte questo il telefono è assolutamente fantastico :)

pgp

Mi sembra che tu hai la Revo,gusto? Hai mai provato la CoreDroid, non ho più problemi di audio per la suoneria è molto migliorato poi con l'ultimo Kernel Lee una bomba;)

Alicon
23-03-2011, 21:04
Il DHD lo devi preferire a qualunque altro cellulare attualmente in commercio, quindi il consiglio è si prendilo!!!
Per quanto riguarda se prenderlo "libero" o con un gestore, io farei molto bene prima due conti....io personalmente sono contro prenderlo in questo modo, però ognuno ha esigenze diverse io ti posso dire che qui lo trovi a 470,00€ io l'ho preso lì (ma a 600€:cry: )http://www.eprice.it/Smartphone-HTC/s-3110537

P.S.
Visto il tuo/nostro idolo tennistico....il reRoger.........non potresti non avere anche il re tra gli smartphone;)..........pronto per Miami?!?!:D

Diciamo che io il cell lo uso e nn lo uso,perciò vorrei abbinare all'acquisto anche qualche cosa per le telefonate e messaggi,e la tre da questo punto di vista mi sembra la scelta migliore.
Riguardo la suoneria i problemi sono stati risolti?
Io seguo poco il mondo dei cell,e ovviamente il primo confronto che mi viene da fare e con l'iphone.A paragone mi consigliate cmq l'htc?
A me tenta soprattutto per la fotocamera,perchè ritrovarsi con 8mpx nn mi sembra davvero male,però ho sentito dire che i video dell'iphone sono qualcosa di fantastico..

parlo come un noob lo so bene,ma proprio per questo vi chiedo consiglio,nn vorrei sbagliare acquisto,visto che cambio cell una volta ogni morte di papa :D

PS:Re Roger rimane sempre il migliore per me,anche se ormai è in netto declino.tra i tanti preferisco djoko a nadal,e se si riprende del potro pure diventa facile top 5. ;)

pgp
23-03-2011, 21:15
Ma già con la RHD la situazione è migliore rispetto alla stock. Poi mi ci sto trovando così bene che penso che terrò questa almeno finchè non ci sarà il firmware 2.3 ufficiale, dalla quale sono sicuro verranno sviluppate ottime Mod ;)

pgp

CronoX
23-03-2011, 21:51
a chi lamenta della batteria, usate il cellulare in gps!

Rantolux
23-03-2011, 21:51
Diciamo che io il cell lo uso e nn lo uso,perciò vorrei abbinare all'acquisto anche qualche cosa per le telefonate e messaggi,e la tre da questo punto di vista mi sembra la scelta migliore.
Riguardo la suoneria i problemi sono stati risolti?
Io seguo poco il mondo dei cell,e ovviamente il primo confronto che mi viene da fare e con l'iphone.A paragone mi consigliate cmq l'htc?
A me tenta soprattutto per la fotocamera,perchè ritrovarsi con 8mpx nn mi sembra davvero male,però ho sentito dire che i video dell'iphone sono qualcosa di fantastico..

parlo come un noob lo so bene,ma proprio per questo vi chiedo consiglio,nn vorrei sbagliare acquisto,visto che cambio cell una volta ogni morte di papa :D

PS:Re Roger rimane sempre il migliore per me,anche se ormai è in netto declino.tra i tanti preferisco djoko a nadal,e se si riprende del potro pure diventa facile top 5. ;)

Allora aspetta, se da come dici non sei uno a cui piace stare dietro a tanti (a volte anche quotidianamente)aggiornamenti da flashare, smanettare, personalizzare e modding vario, ma il tuo orientamento è su fotocamera, video allora io punterei sull'iphone non perchè è migliore stanno sullo stesso piano ma è che fa solo quello:D :D :D il DHD fà anche quello..........e il resto lo fà meglio.
Tu prima devi fare una gerarchia di ciò che vuoi da un telefono poi dalle tue richieste cerchi un terminale che possa esaudirle al meglio;)

P.S. Roger è sempre peRFect.......Del Potro sarà il nuovo numero 1....una forza della natura, poi ha solo 20anni!

Rantolux
23-03-2011, 22:04
a chi lamenta della batteria, usate il cellulare in gps!

Che significa?......forse volevi dire in gsm?........se è così non ha senso, è come avere una ferrari poi dire metti l'impianto a gas che consumi meno;)

patanfrana
23-03-2011, 23:30
Ci sono diverse app che fanno quello che dici, se ho capito cosa intendi: camera 360, fx camera, photo illusion, photofunia, picsay..
Purtroppo nessuna di queste è minimamente all'altezza dei programmi che ho citato...
Sul tastierino, accanto al simbolo della tastiera (seconda riga dal basso, a sinistra), c'è il tasto IT con anche il simbolo del microfono in basso rilievo. Se lo tieni premuto puoi "dettare" al cell sms, e-mail, destinazioni, contatti e di tutto e di piú.
Quello che io volevo è l'esatto contrario: non dettare io l'sms (cosa che già faccio), ma che il sistema mi leggesse sms o mail, così da non dovermi distrarre alla guida ;)

Frank Rubens
23-03-2011, 23:32
1- Purtroppo nessuna di queste è minimamente all'altezza dei programmi che ho citato...

2- Quello che io volevo è l'esatto contrario: non dettare io l'sms (cosa che già faccio), ma che il sistema mi leggesse sms o mail, così da non dovermi distrarre alla guida ;)

1- wow sei abituato bene allora :D

2- sorry, non avevo capito una mazza ahah :D

Edit: cosa ne pensi di questo? http://fr.androlib.com/android.application.it-rbsoft-driverdroid-zCEEi.aspx

patanfrana
23-03-2011, 23:44
1- wow sei abituato bene allora :D
Io sono abituato con questo http://campl.us/ ;)
2- sorry, non avevo capito una mazza ahah :D

Edit: cosa ne pensi di questo? http://fr.androlib.com/android.application.it-rbsoft-driverdroid-zCEEi.aspx
Mmm... troppo complesso IMHO...

In teoria i "driver" e le voci le ho già installate con questo: https://market.android.com/details?id=com.svox.classic

Ma ancora non riesco a capire come usarlo... :stordita:

Frank Rubens
23-03-2011, 23:51
Io sono abituato con questo http://campl.us/ ;)

Mmm... troppo complesso IMHO...

In teoria i "driver" e le voci le ho già installate con questo: https://market.android.com/details?id=com.svox.classic

Ma ancora non riesco a capire come usarlo... :stordita:

Fico.. una sorta di photoshop mobile.
Domani provo a smanettare con quell'app, vediamo che viene fuori.

Per intanto ho scoperto che, utilizzando Handcent sms, se tengo il tap sul messaggio mi compare un menù dove trovo pure "leggi sms" per la lettura vocale.

carver
24-03-2011, 09:53
Eccomi... 48 ore di hd:
molto bello... pratico e funzionale! 24 ore precise di utilizzo senza caricarlo.. ma siamo ancora al primo ciclo!
chiamando molto e usando poco il wifi... aggiornamento web ogni 3 ore...
Unica cosa.. non ho trovato l'attivazione volcale per chiamare i nomi ( lo volevo usare col blutoot della macchina) per il resto mi trovo molto bene...

domanda: perche' in prima pagina non si mette una lista di applicazioni gratuite e fondamentali che si trovano sul marchet? penso che sarebbe utile per chi e' all'inizio come me e non sa cosa offra questo sp o che cosa sia bene non installare (es task manager vedi sopra...)
ciao!

pgp
24-03-2011, 13:02
Perché il creatore del thread non è un attivo partecipante (non credo neppure che possieda il DHD)...

pgp

Alicon
24-03-2011, 14:33
Allora aspetta, se da come dici non sei uno a cui piace stare dietro a tanti (a volte anche quotidianamente)aggiornamenti da flashare, smanettare, personalizzare e modding vario, ma il tuo orientamento è su fotocamera, video allora io punterei sull'iphone non perchè è migliore stanno sullo stesso piano ma è che fa solo quello:D :D :D il DHD fà anche quello..........e il resto lo fà meglio.
Tu prima devi fare una gerarchia di ciò che vuoi da un telefono poi dalle tue richieste cerchi un terminale che possa esaudirle al meglio;)

P.S. Roger è sempre peRFect.......Del Potro sarà il nuovo numero 1....una forza della natura, poi ha solo 20anni!

Considerando che vorrei prenderlo con l'abbonamento tre,mi conviene andare sull'htc allora.Allo stesso prezzo(abbonamento) mi stai dicendo che posso avere un cell migliore,a quanto ho capito..
o ho capito male? :D

Gisko
24-03-2011, 15:24
ciao a tutti, so che sembrara una cavolata, ma non riesco ad aprire il vano della batteria :muro:

riesco a sollevare la batteria dal lato della piccola presa, che sta sulla sinistra, ma in pratica dal lato destro non si stacca, come se fosse incollato, non vorrei forzare troppo per non rovinarlo...

Rantolux
24-03-2011, 15:40
ciao a tutti, so che sembrara una cavolata, ma non riesco ad aprire il vano della batteria :muro:

riesco a sollevare la batteria dal lato della piccola presa, che sta sulla sinistra, ma in pratica dal lato destro non si stacca, come se fosse incollato, non vorrei forzare troppo per non rovinarlo...

si hai ragione è un pò scomodo, non è incollato devi forzare leggermente tirando verso l'alto, a fianco del simbolo - del tasto volume c'è una piccola scanalatura solleva lo sportellino da là

Rantolux
24-03-2011, 15:46
Considerando che vorrei prenderlo con l'abbonamento tre,mi conviene andare sull'htc allora.Allo stesso prezzo(abbonamento) mi stai dicendo che posso avere un cell migliore,a quanto ho capito..
o ho capito male? :D

No non ti ho detto questo, perchè un cell migliore anche a prezzo superiore non lo puoi trovare perchè attualmente non c'è;) , ti dicevo il contrario, visto che da come dici non ti piace tanto smanettare, aggiornare, modificare o personalizzare il telefono ma cerchi dell'altro il DHD è troppo per le tue richieste,rischieresti di non sfruttare la sua immensa potenzialità, altri telefoni tipo l'iphone potrebbe adattarsi meglio alle tue richieste visto che nonè possibile nessun tipo di personalizzazione o modding di alcun genere ma ha ciò che cerchi.
Ma Il mio consiglio rimane sempre sul DHD...........potresti sempre iniziare ad appasionarti di modding;)

pgp
24-03-2011, 16:07

Dopo aver provato con l'unghia senza alcun risultato ho capito come aprire il vano batteria senza fare alcuno sforzo:
E' necessario un oggetto molto sottile, per esempio una lametta da barba: la si inserisce nella fessura del vano batteria e si fa leva. Questo perchè a chiudere quel vano sono presenti dei dentini che non permettono l'apertura semplicemente tirando lo sportello verso l'alto. Prima bisogna tirarlo in "avanti" con la lametta, agendo su 2 o 3 punti (cioè sia dove c'è la fessura per aprire il vano e sia sopra il bilancere del volume, dal simbolo "+").

Così è semplicissimo.

pgp

CronoX
24-03-2011, 17:27
Che significa?......forse volevi dire in gsm?........se è così non ha senso, è come avere una ferrari poi dire metti l'impianto a gas che consumi meno;)

io non ce l'ho 24 h su 24 collegato ad internet...ho anche una vita reale...quindi quando mi serve la rete con un widget creato con widget soid in 2 secondi attivo la rete hspa

Rantolux
24-03-2011, 17:34
io non ce l'ho 24 h su 24 collegato ad internet...ho anche una vita reale...quindi quando mi serve la rete con un widget creato con widget soid in 2 secondi attivo la rete hspa

Si hai ragione, ma non ho capito che centra con la mia domanda che ho fatto a proposito della tua precedente affermazione

Gisko
24-03-2011, 18:06
[/QUOTE]

si hai ragione è un pò scomodo, non è incollato devi forzare leggermente tirando verso l'alto, a fianco del simbolo - del tasto volume c'è una piccola scanalatura solleva lo sportellino da là

Dopo aver provato con l'unghia senza alcun risultato ho capito come aprire il vano batteria senza fare alcuno sforzo:
E' necessario un oggetto molto sottile, per esempio una lametta da barba: la si inserisce nella fessura del vano batteria e si fa leva. Questo perchè a chiudere quel vano sono presenti dei dentini che non permettono l'apertura semplicemente tirando lo sportello verso l'alto. Prima bisogna tirarlo in "avanti" con la lametta, agendo su 2 o 3 punti (cioè sia dove c'è la fessura per aprire il vano e sia sopra il bilancere del volume, dal simbolo "+").

Così è semplicissimo.

pgp

Grazie a entrambi, in effetti alla fine sono riuscito a aprirlo facendo un po' leva con il tappo di una penna

Avevo un po' di paura di romperlo prima ancora di averlo acceso :)

CronoX
24-03-2011, 22:42
Si hai ragione, ma non ho capito che centra con la mia domanda che ho fatto a proposito della tua precedente affermazione

ovviamente intendevo dire gsm e non gps

Frank Rubens
24-03-2011, 23:16

Grande dritta. Scaricato widgetsoid e sto provando a tenere il cell in gsm, tanto a casa ho la wi fi e al lavoro la 3 non arriva. Vediamo che impatto ha sulla batteria.

Rantolux
24-03-2011, 23:48
Grande dritta. Scaricato widgetsoid e sto provando a tenere il cell in gsm, tanto a casa ho la wi fi e al lavoro la 3 non arriva. Vediamo che impatto ha sulla batteria.

Ragazzi ovviamente siete liberi di fare ciò che volete, ma su una rom custom non ha nessun peso sulla batteria "castrare" le connessioni, come già ho detto con tutto attivo ho un consumo dell'1%ora, se non ci credete scaricatevi currentwidget e fate il vostro log. L'unico risultato che avrete è quello di rallentare la rom e paradossalmente ridurre (anche se di poco) la durata della batteria perchè avrete un altro programma che gira nel sistema la CPU ne dovrà tenere conto.
Questo è solo il mio consiglio;)

georgeweah14
25-03-2011, 00:00
Ragazzi ovviamente siete liberi di fare ciò che volete, ma su una rom custom non ha nessun peso sulla batteria "castrare" le connessioni, come già ho detto con tutto attivo ho un consumo dell'1%ora, se non ci credete scaricatevi currentwidget e fate il vostro log. L'unico risultato che avrete è quello di rallentare la rom e paradossalmente ridurre (anche se di poco) la durata della batteria perchè avrete un altro programma che gira nel sistema la CPU ne dovrà tenere conto.
Questo è solo il mio consiglio;)

Ciao,sono da qualche giorno anche io possessore del dhd.che dire palmare di moooltoo superiore ad iphone in tutto,ma il suo grande limite la batteria....mi sembra di aver intuito che con custom rom la situazione migliori...per me che nn sono ancora uno smanettone,e' il mio primo android,che rom custom consigli????thanx

Frank Rubens
25-03-2011, 00:34
... ma su una rom custom non ha nessun peso sulla batteria "castrare" le connessioni..

Sono ancora con la stock :(
Grazie cmq.

georgeweah14
25-03-2011, 00:42
Grazie cmq.

ciao Frank,mi trovo nella tua stessa identica condizione:rom stock...da profano nel settore rom cucinate chiedo ausilio a voi piu' esperti:migliori custom rom per dhd????

CronoX
25-03-2011, 12:21

io con la rete wdmca, o come si scrive, attiva caricavo il tel appena potevo perchè il consumo di batteria era incredibile...widgetsoid è incredibile, smanettaci un pò, non ne farai più a meno...!e poi puoi mettere fino a 8 icone di applicazioni o altro in una sola riga!!

Rantolux
25-03-2011, 14:41
ciao Frank,mi trovo nella tua stessa identica condizione:rom stock...da profano nel settore rom cucinate chiedo ausilio a voi piu' esperti:migliori custom rom per dhd????

Ciao innanzitutto benvenuto tra noi.;)
Allora non c'è una rom superiore in tutto e per tutto alle altre ce ne sono di molti tipi (e per il nostro DHD ne usciranno sempre di più) che possono soddisfare le varie esigenze, piano piano entrerai n questo nuovo mondo, completamente diverso da tutto ciò che hai imparato fino ad ora (a meno che tu non abbia già confidenza coll'ambiente Linux).
Io come prima rom per iniziare vista soprattutto la poca esperienza ti consiglio senza dubbio la Revolution HD 2.1 la più stabile e non ti creerà nessun problema che tu non possa risolvere con la tua attuale esperienza, poi si andrà oltre ma un passo alla volta.
Come saprai però prima di cambiare rom dovrai fare il root;)

Rantolux
25-03-2011, 14:44
Grazie cmq.

allora nel tuo casò và bene, ma andrebbe meglio attivando/disattivando le connessioni manualmente quando le utilizzi, perchè andresti a far girare un altro programma nel sistema, per di più su una "rom" stock.......ma fai te

carver
25-03-2011, 15:37
Ciao innanzitutto benvenuto tra noi.;)
Allora non c'è una rom superiore in tutto e per tutto alle altre ce ne sono di molti tipi (e per il nostro DHD ne usciranno sempre di più) che possono soddisfare le varie esigenze, piano piano entrerai n questo nuovo mondo, completamente diverso da tutto ciò che hai imparato fino ad ora (a meno che tu non abbia già confidenza coll'ambiente Linux).
Io come prima rom per iniziare vista soprattutto la poca esperienza ti consiglio senza dubbio la Revolution HD 2.1 la più stabile e non ti creerà nessun problema che tu non possa risolvere con la tua attuale esperienza, poi si andrà oltre ma un passo alla volta.
Come saprai però prima di cambiare rom dovrai fare il root;)

ma htc ha rilasciato qualche rom ufficiale nuova recentemente?
mi confermate che non si puo' effettuare una chiamata con il COMANDO VOCALE? sarebbe un toccasana mentre guido col BT

Rantolux
25-03-2011, 15:56
ma htc ha rilasciato qualche rom ufficiale nuova recentemente?
mi confermate che non si puo' effettuare una chiamata con il COMANDO VOCALE? sarebbe un toccasana mentre guido col BT

L'HTC NON rilascia rom può rilasciare nuovi aggiornamenti che vanno ad installarsi nella rom stock, in giro si parlava di un nuovo aggiornamento alla versione 1.84, dopo che è stato ritirato quello alla versione 1.72.
Per la chiamata dipende dal kit BT che utilizzi io con quello della macchina non ho problemi

carver
25-03-2011, 18:18
L'HTC NON rilascia rom può rilasciare nuovi aggiornamenti che vanno ad installarsi nella rom stock, in giro si parlava di un nuovo aggiornamento alla versione 1.84, dopo che è stato ritirato quello alla versione 1.72.
Per la chiamata dipende dal kit BT che utilizzi io con quello della macchina non ho problemi

aspe...
con gli altri telefoni premevo 1 pulsante, dicevo il nome e lui componeva...
se usavo il BT dell'auto, premevo il pulsante BT, DICEVO il nome e lui componeva..
adesso premendo il solito tasto BT...non fa una mazza :D
cercando nel telefono non ho trovato nulla per incidere la voce del nome di 1 contatto...

ninjakstyle
27-03-2011, 04:45
Acquistato da 1 mesetto posso dire che è più un pc che un cellulare... la fotocamera lascia un pò a desiderare (registra solo in 3gp e l'audio si sente veramente metallico), la gestione invece è spettacolare grazie alla sense, imparagonabile rispetto ad iphone, lg, samsung. Ottimizzato al massimo per player video ed internet per questi aspetti è il migliore, per il resto lascia un pò a desiderare. L'altoparlante è basso, l'aggiornamento ad android 2.3 sarà verso luglio/agosto, il boot sound non si può togliere (bisogna eseguire il root per i più esperti). In ogni modo rimane il migliore al momento, grazie ad android ed alla velocità di avvio ed alla sense.

Consiglio Dolphin Browser HD come browser internet e Vital Player Neon come video player (impostando la gestione hardware va una bomba anche con gli mp4 720p)

pgp
27-03-2011, 11:15
Grazie per il contributo, e grazie per le indicazioni sui programmi :)
Per quanto riguarda il suono di boot aggiungo che è presente solo se il telefono non è impostato su "vibrazione" o "silenzioso". Nelle Revolution HD lo hanno tolto completamente (peccato :( ).

pgp

rano
27-03-2011, 23:25
ho fatto un gran salto di qualità da un nokia 6680 :D , ed è per questo che capirete la prossima domanda niubba:
sto smanettando il + possibile x sviscerare tutte le potenzialità di questo desire Hd, ma c'è una cosa che aaasolutamente non sono riuscito a fare (sempre sia possibile). Odio la vibrazione, ma ci sono funzioni in cui pare impossibile disattivarla: accensione-sveglia, oppure quando si tiene premuto un widget x muoverlo o cestinarlo.
Qualcuno cosi' gentile da darmi una soluzione x disattivare completamente la vibrazione ?
Vado a leggermi le rimanenti 30 pagine... grazie

rano
28-03-2011, 00:30
per quanto riguarda l'allarme ho risolto (bastava scorrere il menu' sotto ed era disattivabile).
Ma per il movimento widget e soprattutto l'accensione, mi sembra estremamente inutile :(

pgp
28-03-2011, 10:32
Non so se sia possibile eliminare completamente la vibrazione: se in Impostazioni - Suono hai disattivato le 2 voci riguardanti la vibrazione e in Impostazioni - Tastiera - Touch imput - Immissione testo hai disattivato la vibrazione direi che hai fatto tutto il possibile :boh:

pgp

carver
28-03-2011, 11:56
ragazzi ma dove vanno i file di esecuzione quando li compro dal MARKET?

teoricamente una volta acquistati potrei installare il file una seconda volta dopo un formattone o su un altro mio telefono con adroid?

Rantolux
28-03-2011, 12:16
ragazzi ma dove vanno i file di esecuzione quando li compro dal MARKET?

teoricamente una volta acquistati potrei installare il file una seconda volta dopo un formattone o su un altro mio telefono con adroid?

non solo teoricamente ma anche praticamente:D cioè tutte le app che [B]acquisti[B] qualora formattassi le potrai riavere gratis nel telefono quando ti andrai a sincronizzare con l'account di google cioè con gli stessi dati con cui ti sei iscritto al market.
Le app che scarichi vanne nella memoria del telefono poi se hai fatto il root puoi trasferirle sulla sd ma non c'è nessuna utilità di farlo

rano
28-03-2011, 13:44
Non so se sia possibile eliminare completamente la vibrazione: se in Impostazioni - Suono hai disattivato le 2 voci riguardanti la vibrazione e in Impostazioni - Tastiera - Touch imput - Immissione testo hai disattivato la vibrazione direi che hai fatto tutto il possibile :boh:

pgp

Ho già disattivato tutto il possibile, ma all'avvio continua a vibrare. Se qualcuno è riuscito a farlo, o esiste una app, Lo ringrazio anticipatamente

pgp
28-03-2011, 13:56
Avrei intenzione di tornare momentaneamente (per un paio di gg) alla versione ufficiale della rom del DHD per necessità, ho già fatto un backup da recovery dell'intera rom Revolution HD, ed ho anche fatto un backup con Titanium per apps e dati. Ho alcuni dubbi prima di procedere:
1) Dove trovo la rom originale? [vedi edit]
2) Se la flasho e la aggiorno tramite OTA poi mi ritrovo "bloccato" oppure, avendo già fatto il root, per passare nuovamente alla RHD, basterà poi flashare la ROM MOD?
3) Avendo il backup fatto da recovery, per ripristinare il backup devo PRIMA reinstallare la RHD e poi ripristinare oppure, anche se ho la rom HTC ufficiale, mi basta andare in recovery e premere "restore" e mi viene installata direttamente la RHD?

Grazie, come al solito :)

[edit]: ho trovato una possibile rom originale qui: http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/31760-guida-al-downgrade-da-1-72-1-32-a.html
è il file chiamato PD98IMG (287.1 MB) è quella che sto cercando? Posso flasharla?

pgp

Rantolux
28-03-2011, 14:46
Avrei intenzione di tornare momentaneamente (per un paio di gg) alla versione ufficiale della rom del DHD per necessità, ho già fatto un backup da recovery dell'intera rom Revolution HD, ed ho anche fatto un backup con Titanium per apps e dati. Ho alcuni dubbi prima di procedere:
1) Dove trovo la rom originale? [vedi edit]
2) Se la flasho e la aggiorno tramite OTA poi mi ritrovo "bloccato" oppure, avendo già fatto il root, per passare nuovamente alla RHD, basterà poi flashare la ROM MOD?
3) Avendo il backup fatto da recovery, per ripristinare il backup devo PRIMA reinstallare la RHD e poi ripristinare oppure, anche se ho la rom HTC ufficiale, mi basta andare in recovery e premere "restore" e mi viene installata direttamente la RHD?

Grazie, come al solito :)

[edit]: ho trovato una possibile rom originale qui: http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/31760-guida-al-downgrade-da-1-72-1-32-a.html
è il file chiamato PD98IMG (287.1 MB) è quella che sto cercando? Posso flasharla?

pgp

L'UNICO motivo per cui è opportuno rimettere la ruu ufficiale è solo ed esclusivamente se devi mandare il DHD in assistenza per il resto NO.
1 si è quella basta che la metti nella sd e la flashi, poi toglila senno ogni volta che vai in bootloader si ripristina.
2 se metti quella rom hai di nuovo il DHD completamente bloccato indipendentemente se fai o meno aggiornamenti OTA. quindi Sarai costretto a rifare tutte le operazioni di root altrimenti non potrai ripristinare nessun backup che hai fatto tanto meno il nandroid della Revolution.
3 Per ripristinare la revolution basta andare in recovery poi su restore e li puoi scegliere il backup da ripristinare tra quelli che hai fatto, ovviamente se rimetti la ruu ufficiale questo non lo potrai fare se non rifai prima il root perchè altrimenti non potrai installare nessuna recovery con rom manager.

Quindi il mio consiglio è se proprio vuoi rimette una ruu e non lo devi mandare in assistenza metti una ruu ma almeno rootata così poi non hai nessun problema e non hai nessun rischio nel rifare i tre punti del root

Rantolux
28-03-2011, 14:49
Ho già disattivato tutto il possibile, ma all'avvio continua a vibrare. Se qualcuno è riuscito a farlo, o esiste una app, Lo ringrazio anticipatamente

vai in impostazioni-suono- feed con vibrazioni (in fondo come ultima voce) togli la spunta;)

pgp
28-03-2011, 14:58
Però non so dove trovarla una RUU ufficiale già rootata...
Allora potrei ripristinare il primo backup della recovery, quello che ho fatto appena dopo il root, con ancora la RUU originale.

A quel punto (con la 1.32 originale ma rootata) se aggiorno alla 1.72 mi rimane il root e posso tranquillamente fare poi il restore della RHD, senza dover fare prima il downgrade, vero?

pgp

Rantolux
28-03-2011, 15:48
Però non so dove trovarla una RUU ufficiale già rootata...
Allora potrei ripristinare il primo backup della recovery, quello che ho fatto appena dopo il root, con ancora la RUU originale.

A quel punto (con la 1.32 originale ma rootata) se aggiorno alla 1.72 mi rimane il root e posso tranquillamente fare poi il restore della RHD, senza dover fare prima il downgrade, vero?

pgp

No assolutamente, se vuoi il telefono root non devi far nessun aggiornamento ufficiale perchè ti riblocca il DHD; poi l'aggiornamento 1.72 è stato ritirato a breve dovrebbe essere rilasciato la versione 1.84.
Ma scusa perchè vuoi fare tutto questo?

pgp
28-03-2011, 16:23
No assolutamente, se vuoi il telefono root non devi far nessun aggiornamento ufficiale perchè ti riblocca il DHD; poi l'aggiornamento 1.72 è stato ritirato a breve dovrebbe essere rilasciato la versione 1.84.
Ma scusa perchè vuoi fare tutto questo?

Il motivo era che volevo fare una prova di consumo della rom originale rispetto alla RHD, inoltre volevo un po' provare l'ultima release ufficiale, per vedere se era lenta come la 1.32 od era un po' migliorata, ma speravo fosse tutto più semplice, penso proprio che lascerò perdere :fagiano:

Ti ringrazio comunque per la pazienza

pgp

Rantolux
28-03-2011, 16:34
Il motivo era che volevo fare una prova di consumo della rom originale rispetto alla RHD, inoltre volevo un po' provare l'ultima release ufficiale, per vedere se era lenta come la 1.32 od era un po' migliorata, ma speravo fosse tutto più semplice, penso proprio che lascerò perdere :fagiano:

Ti ringrazio comunque per la pazienza

pgp

Ti posso togliere i tuoi dubbi
I consumi sono enormente superiori a qualsiasi rom custom per il fatto che quest'ultime utilizzano kernel modificati OCUV che significa: over clock&under volt, cioè al pari e a volte anche superiore alla frequenza della CPU della rom stock girano ad un voltaggio minore; voltaggio minore significa un minore flusso di corrente che causa un minore consumo di batteria!;)

L'ultima release ufficiale è la 1.32, la 1.84 ancora deve uscire ma anche quando uscirà sarà meno performante anche delle rom custom che si basano su versioni precedenti cioè la 1.72 come la tua revolutionHD,senza parlare di quelle basate su 1.84 o su 2.3.3 gingerbread (che ho attualmente una scheggia).

In definitiva ti faccio una domanda: una audi TT che compri al concessionario(rom ufficiale) può competere con un audi TT che corrè in GT(rom custom)?....quindi non farti venire idee strane:D :D :D

Alicon
28-03-2011, 18:26
Qualcuno l'ha preso con l'abbonamento tre (top400,800,etc.)?!
Secondo voi ne vale la pena?!
Ho visto che la tre ha molti cell a disposizione,essendo il più imparziali possibile,è questo il migliore che posso prendere al momento?:)

qui c'è la lista:
http://www.tre.it/tariffe/top-400

pgp
28-03-2011, 18:34
CUT

Non sapevo che i kernel modificati variassero il rapporto tra tensione e frequenza, pensavo che il contenimento dei consumi fosse dovuto esclusivamente all'ottimizzazione sw.
Come al solito sei stato estremamente chiaro e gentile, peccato che non esista il tasto "thanks" in questo forum :D

pgp

pgp
28-03-2011, 18:42
Ho visto che la tre ha molti cell a disposizione,essendo il più imparziali possibile,è questo il migliore che posso prendere al momento?:)

Imho sì, gli unici della lista che possono competere sono iPhone 4 (e qui va a gusti) e Samsung Galaxy S (inferiore in tutto rispetto al Desire HD a parte lo schermo). Se ci fosse stata la possibilità di scegliere l'LG Optimus Dual allora si sarebbe potuto fare un confronto (io avrei comunque preferito il Desire HD): meglio un processore dual core oppure avere più ram, uno schermo più grande, qualità della scocca superiore e interfaccia migliore?

pgp

Rantolux
28-03-2011, 21:27
Imho sì, gli unici della lista che possono competere sono iPhone 4 (e qui va a gusti) e Samsung Galaxy S (inferiore in tutto rispetto al Desire HD a parte lo schermo). Se ci fosse stata la possibilità di scegliere l'LG Optimus Dual allora si sarebbe potuto fare un confronto (io avrei comunque preferito il Desire HD): meglio un processore dual core oppure avere più ram, uno schermo più grande, qualità della scocca superiore e interfaccia migliore?

pgp

guarda proprio oggi ho avuto tra le mani il nuovo LG (un mio amico ha un negozio di telefon) bel telefono, display troppo lungo nel senso che ha una forma troppo allungata luminosità inferiore al DHD ciò che ha in più è il processore ma per l'uso quotidiano di qualsiasi app è inutile può servire solo nei giochi in 3d e nei punteggi del bench.....che è tutto dire! l'unica cosa a suo vantaggio è la registrazione e riproduzione dei video in fullHD. Attualmete non esistono rom custom.
Secondo me all'orizzonte l'unico che può superare il nostro DHD sarà il samsung galaxy II (che non si sà quando uscirà).....tutto il resto è noia:D :D :D

carver
30-03-2011, 13:05
ciao ragazzi..

oggi ho connesso il dhd al pc.. ma non son riuscito a collegarmi..
la carica parte ma l'activsync non riconosce il telefono.

son andato anche in menu/impostaz/conntetti a pc... selezionato da solo carica a actyv sinc ma nulla.. cosa posso fare?

ho w 7 64 bit ma i driver li ha riconosciuti non appena il cell e' stato collegato al pc..
ciao!

Rantolux
30-03-2011, 13:45
ciao ragazzi..

oggi ho connesso il dhd al pc.. ma non son riuscito a collegarmi..
la carica parte ma l'activsync non riconosce il telefono.

son andato anche in menu/impostaz/conntetti a pc... selezionato da solo carica a actyv sinc ma nulla.. cosa posso fare?

ho w 7 64 bit ma i driver li ha riconosciuti non appena il cell e' stato collegato al pc..
ciao!

prova a collegarlo come disco di massa con attivo "usg debug"

carver
30-03-2011, 13:49
prova a collegarlo come disco di massa con attivo "usg debug"

usb debug dove lo trovo? li ho solo disco.. solo carica.. activ... etc!

Rantolux
30-03-2011, 15:12
usb debug dove lo trovo? li ho solo disco.. solo carica.. activ... etc!

Usb debug Lo trovi in impostazione-applicazioni-sviluppo.
Unità disco và bene

carver
30-03-2011, 15:37
riavviato il tel.. ora funge ! :D ogni 3 o 4 gg mi devo ricordare di riavviarlo! :D

pgp
30-03-2011, 15:42
Sto sperimentando oggi HTC Sync, che non avevo mai usato: a questo proposito, che programma potrei usare per sincronizzare il calendario col pc? Escluso outlook che odio ed ho sempre odiato sin dalla versione '97.

pgp

Rantolux
30-03-2011, 18:31
riavviato il tel.. ora funge ! :D ogni 3 o 4 gg mi devo ricordare di riavviarlo! :D

Bene :) che ROM monti?

Rantolux
30-03-2011, 18:42
Sto sperimentando oggi HTC Sync, che non avevo mai usato: a questo proposito, che programma potrei usare per sincronizzare il calendario col pc? Escluso outlook che odio ed ho sempre odiato sin dalla versione '97.

pgp

HTC sync serve solo per installare i drivers è inutile utilizzarlo l'enorme innovazione che ha portato Android è proprio quella di avere t ;)utto in sincro senza utilizzare programmi e collegare il telefono al pc , utilizzando solo la connessione internet e l'account di Google sfruttando tutte le potenzialità di gmail...che non è solo un indirizzo di posta

djmatrix619
30-03-2011, 18:50
Raga ma come faccio ad utilizzare il servizio di HTC SENSE ?

Cioè, mi dice di attivare la tracciatura del telefono, ma io ce l'ho attivata. Non ho mai capito come fare a farla funzionare. Per chi non ha capito di cosa sto parlando, mi riferisco al servizio che permette di far squillare il cellulare da internet e altre robe simili... qualcuno sa come farlo andare?

Rantolux
30-03-2011, 19:36

Cioè, mi dice di attivare la tracciatura del telefono, ma io ce l'ho attivata. Non ho mai capito come fare a farla funzionare. Per chi non ha capito di cosa sto parlando, mi riferisco al servizio che permette di far squillare il cellulare da internet e altre robe simili... qualcuno sa come farlo andare?

Se parli del sito, HTC sense è ancora una chimera........in futuro chissà
Se parli dell'account dal DHD........assolutamente inutile e soprattutto dannoso averlo attivo........succhia moltissima batteria, nelle rom stock nemmeno a dirlo;)

pgp
30-03-2011, 20:01

Per ora non funziona, io sono riuscito soltanto a far squillare il telefono da remoto, con le altre funzioni non riesce a connettersi al telefono.

EDIT: Incredibile :eek: Per curiosità ho appena provato e mi ha localizzato il DHD con una precisione millimetrica :eek: C'è da dire che era connesso alla rete wifi di casa.
In compenso non riesco a farlo suonare :asd:

pgp

djmatrix619
30-03-2011, 20:22
Bella fregatura.
Non che per me sia di vitale importanza, ma se promettono un servizio e poi non lo fan funzionare in modo corretto, un po' da fastidio.... mah! Vedremo in seguito... magari lo aggiorneranno...!

Rantolux
30-03-2011, 21:34
Bella fregatura.
Non che per me sia di vitale importanza, ma se promettono un servizio e poi non lo fan funzionare in modo corretto, un po' da fastidio.... mah! Vedremo in seguito... magari lo aggiorneranno...!

Scusami quale servizio ti hanno promesso, non penso che tu abbia comprato questo fantastico DHD per il servizio, ma perchè è il top nel panorama attuale......io ti consiglierei di sfruttare tutta la sua potenzialità.....ti assicuro che è molta di più di quello che tu possa credere;)

Frank Rubens
30-03-2011, 22:35
Bella fregatura.

Neanche a me ha mai funzionato, non capisco il perchè. Sinceramente non mi interessa più di tanto, il telefono è eccezionale...però rimane un aspetto negativo di HTC, un disservizio non da poco a livello di immagine.

Wikkle
30-03-2011, 22:36
non ho ancora capito a cosa serve quel servizio :stordita:

CronoX
31-03-2011, 00:52
Se parli del sito, HTC sense è ancora una chimera........in futuro chissà
Se parli dell'account dal DHD........assolutamente inutile e soprattutto dannoso averlo attivo........succhia moltissima batteria, nelle rom stock nemmeno a dirlo;)

Per ora non funziona, io sono riuscito soltanto a far squillare il telefono da remoto, con le altre funzioni non riesce a connettersi al telefono.

EDIT: Incredibile :eek: Per curiosità ho appena provato e mi ha localizzato il DHD con una precisione millimetrica :eek: C'è da dire che era connesso alla rete wifi di casa.
In compenso non riesco a farlo suonare :asd:

pgp

da gennaio a me non funzionava la mappa...dieci giorni fa diceva il sito che era in manutenzione il servizio...ed ora mi funziona tutto alla perfezione

pgp
31-03-2011, 08:36
Bene, almeno ci stanno lavorando... Ora l'importante è non perdere il telefono prima che il sito sia completamente funzionante :asd:

pgp

Bestio
31-03-2011, 21:41
Sapete se con i programmi di default si possono bloccare le chiamate da numero anonimo?
l'app "chiamanti bloccati" mi permette di bloccare i numeri in rubrica, ma non gli anonimi... :rolleyes:

djmatrix619
01-04-2011, 14:34
Scusami quale servizio ti hanno promesso, non penso che tu abbia comprato questo fantastico DHD per il servizio, ma perchè è il top nel panorama attuale......io ti consiglierei di sfruttare tutta la sua potenzialità.....ti assicuro che è molta di più di quello che tu possa credere;)

Che importa per cosa l'ho comprato? Se promettono un servizio per il mio DesireHD e poi sto servizio è una mezza bufala, vuol dire che promettono e non mantengono, ergo POCA SERIETA' !

Comunque ce l'ho da Dicembre, quindi già lo conosco bene! ;-)

Rantolux
01-04-2011, 18:25
Che importa per cosa l'ho comprato? Se promettono un servizio per il mio DesireHD e poi sto servizio è una mezza bufala, vuol dire che promettono e non mantengono, ergo POCA SERIETA' !

Comunque ce l'ho da Dicembre, quindi già lo conosco bene! ;-)

..........bhè vista questa così scarsa serietà che riscontri nei confronti dell'HTC hai sempre la possibilità di passare alla samsung, Lg, motorola etc.....vedrai che servizi e soprattutto che prodotti migliori che troverai rispetto a questa poco seria HTC che non ti offre questi servizi che ti ha promesso, per capire quando te l'ha promesso?(al momento dell'acquisto del telefono ti ha detto domani sarà attivo il srvizio?) Soprattutto quali servizi così importanti non ti sono stati forniti?

Soprattutto che sei un possessore da diversi mesi saprai che tutti, e ripeto tutti i servizi, e anche di più, di cui hai veramente bisogno per questo telefono li trovi su un'altro sito.....di XDA http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=754

pgp
01-04-2011, 19:40
Insomma, su questo non sono d'accordo: il servizio di controllo remoto del telefono è pubblicizzato sul sito HTC e su alcuni video di YouTube. Già prima di prendere il DHD sapevo di questa funzionalità che reputo molto interessante, ma sapevo anche che non funzionasse a dovere.

Poi non c'è dubbio che molte altre aziende si comportino in modo molto meno trasparente rispetto ad HTC, che a mio avviso è la marca migliore per chi vuole un telefono Android (vedi Samsung e la questione dei pannelli Amoled e Slcd, Motorola e i bootloader bloccati, Sony Ericsson e il problema degli aggiornamenti mancati), però sarebbe gradito che prima di pubblicizzare una feature la restassero a dovere.

pgp

CronoX
01-04-2011, 19:45
sony ericsson ha risolto tutti e due i problemi in una settimana....x10 sarà aggiornato alla 2.3 ed i boot loader saranno sbloccabili nei prossimi device....dopo una piccola parentesi htc dopo anni di sony ericsson, il mio prox device (tra qualche anno) sarà di nuovo sony ericsson, spero

patanfrana
02-04-2011, 11:17
Mmm... ma voi come lo trovate come lettore musicale a livello qualitativo? :stordita:

Io con file Flac e cuffie in-ear Shure, son rimasto parecchio deluso... :mbe:

Rantolux
02-04-2011, 14:04
sony ericsson ha risolto tutti e due i problemi in una settimana....x10 sarà aggiornato alla 2.3 ed i boot loader saranno sbloccabili nei prossimi device....dopo una piccola parentesi htc dopo anni di sony ericsson, il mio prox device (tra qualche anno) sarà di nuovo sony ericsson, spero

Ovviamente liberissimo si fare ciò che vuoi ma dei problemi di cui tu parli che la Ericsson ha risolto in una settimana, HTC non lì ha nemmeno avuti....poi vedremo chi sarà aggiornato prima....nelle cose serie e veramente importanti HTC NON HA PARAGONI...non è una mia opinione sono dati, basta leggerli;).....resta il fatto che ognuno può farsi un suo parere l'importante che sia sulla base di cose vere

pgp
02-04-2011, 14:34
Mmm... ma voi come lo trovate come lettore musicale a livello qualitativo? :stordita:

Io con file Flac e cuffie in-ear Shure, son rimasto parecchio deluso... :mbe:

Dal mio punto di vista, con delle cuffie Philips SHE 9800, la qualità audio non è male: non c'è paragone né con il mio vecchio N95, né con altri terminali Android che ho provato. Lo reputo simile all'iPod Touch, ovvero non eccellente, ma assolutamente accettabile.

pgp

CronoX
02-04-2011, 21:09
Ovviamente liberissimo si fare ciò che vuoi ma dei problemi di cui tu parli che la Ericsson ha risolto in una settimana, HTC non lì ha nemmeno avuti....poi vedremo chi sarà aggiornato prima....nelle cose serie e veramente importanti HTC NON HA PARAGONI...non è una mia opinione sono dati, basta leggerli;).....resta il fatto che ognuno può farsi un suo parere l'importante che sia sulla base di cose vere

in quali cose seria, scusa?
comunque è innegabile che i device sony e. sono più belli...questa è una bella marcia in più per esempio...htc resta sempre sui suoi passi insomma, non che sia un difetto, solo due filosofie diverse di marketing

alberto888zz
02-04-2011, 21:53
Stavo pensando di prendermelo...ma la batteria dura veramente così poco come sentito in giro? :eek:

pgp
02-04-2011, 23:21
comunque è innegabile che i device sony e. sono più belli...questa è una bella marcia in più per esempio...htc resta sempre sui suoi passi insomma, non che sia un difetto, solo due filosofie diverse di marketing

Anche qui è un fattore personale: a me i SE non piacciono per niente, trovo gli HTC molto più gradevoli (e sono uno che tiene molto a questo aspetto). Se il Desire HD non avesse la fotocamera che rompe le linee della scocca sarebbe un cellulare a mio avviso stupendo dal punto di vista della linea. Ma anche il Wildfire lo trovo fantastico, forse ancora di più.

pgp

pgp
02-04-2011, 23:26
Stavo pensando di prendermelo...ma la batteria dura veramente così poco come sentito in giro? :eek:

Se sei disposto a cambiare la ROM con una un po' più parsimoniosa dal punto di vista della batteria, come la Revolution hd, che è praticamente identica alla ROM originale ma consuma molto meno, allora non ti devi preoccupare, l'autonomia è nella media. Se invece buoni tenere la ROM stock non ti aspettare di fare più di 12 ore senza usare il caricabatterie.

pgp

Rantolux
03-04-2011, 10:48

Come puoi capire la bellezza può essere soggettiva....le prestazioni no! :) si accettano confronti con qualunque bellissimo device Sony;)

Rantolux
03-04-2011, 10:52

Ciao oltre alle cose giustissime che ti ha detto @pgp posso dirti: non dare troppo peso alle cose "sentite dire in giro";)

carver
04-04-2011, 12:55
dopo 8 cariche sono arrivato a oltre 15 ore di utilizzo con molte telefonate, navigazione abbastanza frequente tramite sim (nowifi)e bubble breaker in relax... :D

sono contento... apparte che mi dispiace per fisime mie attaccarlo alla carica quando arriva al 15%.... devo dire che e' davvero un bel telefono, sono soddisfatto!

carver
04-04-2011, 13:03
dimenticavo.. quanto ci vorra' per la 2.3 android? si sanno le migliorie che verranno messe?

Rantolux
04-04-2011, 16:11
dimenticavo.. quanto ci vorra' per la 2.3 android? si sanno le migliorie che verranno messe?

La versione 2.3 è da circa un mese disponibile......basta mettere una rom custom...;) questa è una delle tante (secondo me la meno curata graficamente)http://android.hdblog.it/2011/03/28/android-2-3-3-e-htc-sense-2-1-su-htc-desire-hd-video-review-by-hdblog/
Le megliorie sono diverse dalla velocità, a nuove gestioni file e soprattutto la nuova sense 2.1 veramente ben fatta.
Io monto una Coredroid 5.0 con tema da qualche settimana e devo dire veramente ottima, appena posso vi posto qualche screenshot, come vedrete nell'opzioni menù la mia è più curata(è a colori) grazie al tema, molto bello

carver
04-04-2011, 16:15
La versione 2.3 è da circa un mese disponibile......basta mettere una rom custom...;) questa è una delle tante (secondo me la meno curata graficamente)http://android.hdblog.it/2011/03/28/android-2-3-3-e-htc-sense-2-1-su-htc-desire-hd-video-review-by-hdblog/
Le megliorie sono diverse dalla velocità, a nuove gestioni file e soprattutto la nuova sense 2.1 veramente ben fatta.
Io monto una Coredroid 5.0 con tema da qualche settimana e devo dire veramente ottima, appena posso vi posto qualche screenshot, come vedrete nell'opzioni menù la mia è più curata(è a colori) grazie al tema, molto bello

ma questa 2.3 e' quella ufficiale o quella che dicono fatta da rs125?

Rantolux
04-04-2011, 16:44
ma questa 2.3 e' quella ufficiale o quella che dicono fatta da rs125?

ovviamente non è quella ufficiale....è nettamente migliore.
rs125 è il cuoco che ha creato questa rom, ma ce ne sono tanti altri Mike, Sergio, Spike e tanti altri.........se vuoi saperne di più......siamo qui;) http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/

pgp
04-04-2011, 17:30
Htc ha confermato l'uscita di gingerbread per il nostro cell, tuttavia non ha fatto menzione riguardo a quando uscirà... Perciò è difficile dirlo, anche se scommettere nell'uscita entro l'estate.
Anche io aspetto con impazienza la rom originale perchè preferisco installare ROM moddate a partire dalla versione per Desire HD per essere sicuro dell'assenza di bug e malfunzionamenti.

pgp

Rantolux
04-04-2011, 17:39
Htc ha confermato l'uscita di gingerbread per il nostro cell, tuttavia non ha fatto menzione riguardo a quando uscirà... Perciò è difficile dirlo, anche se scommettere nell'uscita entro l'estate.
Anche io aspetto con impazienza la rom originale perchè preferisco installare ROM moddate a partire dalla versione per Desire HD per essere sicuro dell'assenza di bug e malfunzionamenti.

pgp

Le attuali rom moddate su la 2.3 sono solo ed esclusivamente per il nostro DHD, non capisco la vostra paura

CronoX
04-04-2011, 21:18
alcuni dicono che la 2.3 arriva entro fine aprile

gio 87
04-04-2011, 22:55
Voglio segnalare la disponibilità presso marcopolo a parma a 399€
Io ne ho approfittato dopo la brutta esperienza fatta su ebay, è il mio primo android tanto "desiderato" :)
Mi potete segnalare i cult da installare come widget ecc.. e le impostazioni assolutamente da fare?

Rantolux
04-04-2011, 23:04
Voglio segnalare la disponibilità presso marcopolo a parma a 399€
Io ne ho approfittato dopo la brutta esperienza fatta su ebay, è il mio primo android tanto "desiderato" :)
Mi potete segnalare i cult da installare come widget ecc.. e le impostazioni assolutamente da fare?

Prima cosa benvenuto tra noi;)
Per prima cosa goditi questo spettacolare telefono smanettandoci un pò così prendi confidenza, da quanto ho capito sei appena entrato nel mondo android, visto come lo hai fatto, direi dalla porta principale:D
Per quanto riguarda i widget quelli sono personali in base alle proprie esigenze....e come vedi ce ne sono di tutti i tipi.
Per quanto riguarda le impostazioni assolutamente da fare, il mio consiglio è il root:D......informati leggi in giro e capirai il perchè.........avrai tra le mani un altro telefono;)
io ti posso consigliare di leggere qui http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/35499-quel-che-c-da-sapere-sul-desire-hd-libero.html, qui :http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/35499-quel-che-c-da-sapere-sul-desire-hd-libero.html.........poi per qualsiasi cosa siamo qui;)

gio 87
04-04-2011, 23:09
Ho notato che non riesco a chiudere le app aperte, come ad esempio il navigatore che stavo provando.
Per la custom rom, sicuramente la metterò, ho già letto molto a riguardo e devo dire che c'è l'imbarazzo della scelta!!!
Poi un'altra cosa, SKYPE, è possibile fare chiamate sfruttando la connessione wifi oppure quella dati via sim?

Rantolux
04-04-2011, 23:16
Ho notato che non riesco a chiudere le app aperte, come ad esempio il navigatore che stavo provando.
Per la custom rom, sicuramente la metterò, ho già letto molto a riguardo e devo dire che c'è l'imbarazzo della scelta!!!
Poi un'altra cosa, SKYPE, è possibile fare chiamate sfruttando la connessione wifi oppure quella dati via sim?

per quanto riguarda chiudere le app non c'è assolutamente bisogno, basta che clicchi sul softkey con la freccia e poi ci pensa android......più hai app aperte paradossalmente più il telefono è veloce..........la forza di android;)
Per quanto riguarda skype l'importante che sei connesso.....non importa come

carver
05-04-2011, 20:17
ho fatto una prova con adsl test e linea 3 in hsdpa

dwlo 980.... upload 1230..
ripetuto piu' volte ma stessa storia...
come mai va di piu' in up?

altra domanda: come faccio a passare dalla visualizzazione delle pagine web classica es pc a quella predisposta per smartphone ? in alcuni siti non torovo delle icone...

Rantolux
05-04-2011, 20:27

altra domanda: come faccio a passare dalla visualizzazione delle pagine web classica es pc a quella predisposta per smartphone ? in alcuni siti non torovo delle icone...

da menù-impostazioni del browser che usi

carver
05-04-2011, 22:49
da menù-impostazioni del browser che usi

era gia attivato... ma io volevo fare un'altra domanda:
dato che il sito di ALICE lo visualizzo sempre in modalita' pc... quando lo rimpicciolisco moltissimo a volte mi si aprono 2 finestre... una ha la modalita' smartp... c'e' un tasto per switcare?

pgp
06-04-2011, 06:38

Stessa situazione... Persino se connette l'iPod usando il DHD come hotspot l'iPod ottiene un punteggio migliore in download (ma peggiore in up). Anche io sono sotto rete tre e uso in entrambi i device il programma di speedtest.net.

Edit: provato ora, ho fatto per la prima volta 2600 in down e 1300 in up ...

pgp

gio 87
07-04-2011, 23:34
Vorrei sapere se qualcuno di voi utilizza il live view di sony abbinato al dhd. A quanto pare non funziona al 100% vero?

Furiaaa
08-04-2011, 18:34
Ciao ragazzi sono un neo possessore di HTC Desire HD e nuovo anche del pianeta Android.
Mi piace molto ma ci sono diverse cosette che non so e delle quali chiederò sicuramente consiglio!
Tipo non c'è il modo di salvare le app direttamente sulla memoria SD?

Rantolux
08-04-2011, 20:31
Ciao ragazzi sono un neo possessore di HTC Desire HD e nuovo anche del pianeta Android.
Mi piace molto ma ci sono diverse cosette che non so e delle quali chiederò sicuramente consiglio!
Tipo non c'è il modo di salvare le app direttamente sulla memoria SD?

Ciao e benvenuto tra noi.
Allora le app nella SD non puoi portarle finché non sblocchi il telefono con il cosiddetto root.
Poi Vista l,infinita memoria del telefono è inutile

Cocco83
09-04-2011, 16:56
Salve ragazzi anke io ho ordinato la settimana scorsa un HTC desire HD a 425€ spese incluse.... Non vedo l'ora che arrivi e spero che non abbia alcun difetto come ho letto nelle prime 17 pagine... appena posso mi leggo le altre....

Per il traffico rete posso fare un appunto.....

Siccome io abito in un paesino sperduto dove l'adsl viaggia ancora a 640 ho deciso un mese fà di farmi la chiavetta internet..... Io alterno casa mia e Ancona dove studio quindi ho avuto modo di fare diverse prove:

Chiavetta Wind:
zona 1 casa mia: best download 1,3M, best upload 1.4M
zona 2 Ancona: best download 1,2M, best upload 1,5M

Chiavetta 3:
zona 1 non testata (ho già la 3 con l'N96 e molte volte mi và in roaming, quindi ho evitato il test)
zona 2 Ancona: 1,2M download, 1M upload

Chiavetta vodafone:
zona 1 casa mia: best download 3,2M, best upload 1,2Mb
zona 2 ancona: best download 5,4M, best upload 1,4 Mb

Questo per dirvi che credo che le migliori connessioni e reti attualmente le ha vodafone..... e infatti ora a casa mia sono stra contento della chiavetta vodafone.... e ad Ancona mi godo i 14Mb di tiscali 20Mb..... Però manderò in pensione il mio N96 (la ciofeca + grossa che ho preso) e mi terrò la 3 sul nuovo arrivato disponendo della tariffa super7 + superinternet che da quanto ho capito è necessaria almeno inizialmente per non farsi dissanguare il credito xD......

pgp
09-04-2011, 21:01
Dipende dal luogo, non ha senso parlare in assoluto: io ho tre e a volte un mio amico mi chiede di usare il mio cell come hotspot per scaricare un'app sul suo iPhon 4, visto che vodafone va troppo lenta... E' opportuno scegliere l'operatore anche in base alla copertura nella propria zona.

pgp

Alicon
10-04-2011, 01:59
Oggi ho preso anch'io il desire hd.
Da domani inizio a provarlo!
Per caso c'è qualche sito7guida/forum dove leggere passo passo le cose principali da fare appena preso il cell?!
Sono abbastanza inesperto a riguardo e vorrei nn dico sfruttarlo al 100% ma almeno al 50% :stordita:

pgp
10-04-2011, 09:27
Vuoi sbloccarlo, con root e installazzione di ROM cucinate? Se sì, io ti consiglio di aspettare qualche giorno lasciando tutto originale per essere sicuro che non siano presenti difetti nel tuo esemplare. Se poi vuoi davvero sfruttare il DHD allora ti consiglio di dare un'occhiata nel forum di androidiani alla sezione smartphone - HTC - Desire HD - modding.

Benvenuto nel club ;)

pgp

Alicon
10-04-2011, 10:26
Vuoi sbloccarlo, con root e installazzione di ROM cucinate? Se sì, io ti consiglio di aspettare qualche giorno lasciando tutto originale per essere sicuro che non siano presenti difetti nel tuo esemplare. Se poi vuoi davvero sfruttare il DHD allora ti consiglio di dare un'occhiata nel forum di androidiani alla sezione smartphone - HTC - Desire HD - modding.

Benvenuto nel club ;)

pgp

in che senso difetti?! :( :fagiano:

Frank Rubens
10-04-2011, 10:31
in che senso difetti?! :( :fagiano:

Difetti di costruzione...

Alicon
10-04-2011, 10:47
Difetti di costruzione...

ah ok,spero di no che cavolo!

una domanda rapida:ho preso il cell con la 3,come faccio a capire che sn sempre sotto copertura 3?quando in alto c'è 3G/H sopra le due freccette?giusto?

pgp
10-04-2011, 11:26
Anche io sono tre:
Assicurati che su impostazioni - wireless e reti - reti mobili il roaming dati sia disattivo e che il punto di accesso sia tre.it (se hai la superinternet).

Per il resto nella barra delle notifiche può esserci la "3G", la "H" oppure nulla (quando non è in uso la rete dati). Quando passi alla rete tim non ci sarà pericolo di usare la connessione dati: i dati in background vengono disattivati, e se provi - ad esempio - ad usare il browser ti appare un popup che ti dice che non è possibile usare la rete, e ti consiglia di dare un'occhiata alle impostazioni.
Se poi trascini verso il basso la barra delle notifiche appare anche la scritta 3 ITA / TIM, che è anche presente nella lockscreen.

pgp

gio 87
10-04-2011, 16:13
Salve ragazzi anke io ho ordinato la settimana scorsa un HTC desire HD a 425€ spese incluse.... Non vedo l'ora che arrivi e spero che non abbia alcun difetto come ho letto nelle prime 17 pagine... appena posso mi leggo le altre....

Per il traffico rete posso fare un appunto.....

Siccome io abito in un paesino sperduto dove l'adsl viaggia ancora a 640 ho deciso un mese fà di farmi la chiavetta internet..... Io alterno casa mia e Ancona dove studio quindi ho avuto modo di fare diverse prove:

Chiavetta Wind:
zona 1 casa mia: best download 1,3M, best upload 1.4M
zona 2 Ancona: best download 1,2M, best upload 1,5M

Chiavetta 3:
zona 1 non testata (ho già la 3 con l'N96 e molte volte mi và in roaming, quindi ho evitato il test)
zona 2 Ancona: 1,2M download, 1M upload

Chiavetta vodafone:
zona 1 casa mia: best download 3,2M, best upload 1,2Mb
zona 2 ancona: best download 5,4M, best upload 1,4 Mb

Questo per dirvi che credo che le migliori connessioni e reti attualmente le ha vodafone..... e infatti ora a casa mia sono stra contento della chiavetta vodafone.... e ad Ancona mi godo i 14Mb di tiscali 20Mb..... Però manderò in pensione il mio N96 (la ciofeca + grossa che ho preso) e mi terrò la 3 sul nuovo arrivato disponendo della tariffa super7 + superinternet che da quanto ho capito è necessaria almeno inizialmente per non farsi dissanguare il credito xD......
SN user? Benvenuto nel club !

michele_star
11-04-2011, 00:09
Ciao a tutti,
Ho notato che la retroilluminazione del tasto cerca (quello con la lente di ingrandimento) del mio DHD è più flebile rispetto a quella degli altri tasti.
è un difetto del mio modello? oppure è normale?

Rantolux
11-04-2011, 10:38
Ciao a tutti,
Ho notato che la retroilluminazione del tasto cerca (quello con la lente di ingrandimento) del mio DHD è più flebile rispetto a quella degli altri tasti.
è un difetto del mio modello? oppure è normale?

Non è un difetto, è un effetto ottico perchè rispetto agli altri tasti è il più piccolo e quindi ha meno area "bucata" da cui si ha l'illuminazione.....non a caso menù è il più illuminato;)

Rantolux
11-04-2011, 10:41
Oggi ho preso anch'io il desire hd.
Da domani inizio a provarlo!
Per caso c'è qualche sito7guida/forum dove leggere passo passo le cose principali da fare appena preso il cell?!
Sono abbastanza inesperto a riguardo e vorrei nn dico sfruttarlo al 100% ma almeno al 50% :stordita:

....tranquillo lo sfrutterai al 100%.....segui tutte le guide che ci sono e vedrai che telefono avrai;) inizia con questa http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/35499-quel-che-c-da-sapere-sul-desire-hd-libero.html poi leggi questa http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/40418-f-qs-cosa-fare-dopo-aver-sbloccato-il-dhd.html e infine la guida per fare il root http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/31465-guida-root-dhd-radio-s-off-s-off-aggiornata.html.......e ovviamente per qualunque cosa scrivi;)

CronoX
11-04-2011, 19:33
Ciao e benvenuto tra noi.
Allora le app nella SD non puoi portarle finché non sblocchi il telefono con il cosiddetto root.
Poi Vista l,infinita memoria del telefono è inutile