View Full Version : [Thread Ufficiale] HTC DESIRE HD
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
Pokeymandingo
10-09-2011, 20:10
Raga finalmente avrei deciso di montare la rom cucinata nel mio Desire HD siete cosi gentili di farmi un elenco di Rom performanti, ovviamente chiedo aiuto al mitico Rantolux e tutti gli altri utenti che sono espertio in materia.
Vi ringrazio anticipatamente
...........ma non per il DHD ;)...........di ufficiale nemmeno la sense 3.0 ci sarà
E invece secondo me ci sarà: Android 2.3.5 con Sense 3.0 per il nostro DHD.
Infatti la nuova Revolution HD 6.1 è basata su questa, che viene definita Official RUU 3.06.
P.s la nuova ARHD è una favola: funziona benissimo e la nuova RUU su cui si basa ha risolto diversi bugs presenti nelle vecchie versioni. Per chi la vuole flashare consiglio vivamente il wipe, io non l'ho fatto e non ho i tasti funzione nella lockscreen e alcuni menu lievemente sballati (per es posso ancora cambiare skin, anche se non succede niente).
pgp
Horizont
12-09-2011, 13:22
Raga finalmente avrei deciso di montare la rom cucinata nel mio Desire HD siete cosi gentili di farmi un elenco di Rom performanti, ovviamente chiedo aiuto al mitico Rantolux e tutti gli altri utenti che sono espertio in materia.
come si diceva un po' di tempo fa (questione anche di opinioni personali ovviamente):
1)VELOCITA' E STABILITA' = Android Revolution HD 6.1.0 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=840040)
2)SE SEI TEMERARIO = RCMix 3D Bliss 1.3 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1245938) o BeatMod BlissSense 1.6 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1246626)
3)SE VUOI UN DHD "IPHONE - LIKE" = MIUI 1.9.9 v2 Freshly Squeezed (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=970196)
Straconsiglio la Revolution HD e la MIUI, la prima è la ROM originale alleggerita e ottimizzata, la seconda è fatta davvero bene, curata in ogni dettaglio e superleggera, ma senza Sense.
pgp
Horizont
12-09-2011, 15:10
Straconsiglio la Revolution HD e la MIUI, la prima è la ROM originale alleggerita e ottimizzata, la seconda è fatta davvero bene, curata in ogni dettaglio e superleggera, ma senza Sense.
pgp
in effetti la miui per certi versi è fantastica...però a me ha colpito il fatto di non poter cancellare una shortcut dai vari desktop senza disinstallare l'applicazione... un po' come funziona per ipad e iphone...
dal mio modo di vedere un difetto terribile.
in effetti la miui per certi versi è fantastica...però a me ha colpito il fatto di non poter cancellare una shortcut dai vari desktop senza disinstallare l'applicazione... un po' come funziona per ipad e iphone...
dal mio modo di vedere un difetto terribile.
È solo una differenza, la MIUI non ha un gestore applicazioni come tutte le altre versioni di Android, quindi le apps si vedono solo sui desktop.
Comunque è una ROM assolutamente da provare, è la mia preferita tra le no-sense.
pgp
Rantolux
12-09-2011, 18:54
Bhè come ti è stato già detto, di rom e performanti ormai ce ne sono diverse, ma la rom giusta si può capire soltanto provandola personalmente, i nostri possono essere solo consigli, io avendole provate praticamente tutte ti posso dire la mia, attualmente la rom migliore per reattività e fluidità è senza dubbio la Revolution hd (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/68001-rom-adroid-revolution-6-1-0-sense-3-2-3-5-base-3-06-405-1-ufficiale.html), ormai non è più vero che è come la rom originale visto che monta la sense 3.0, ma è sicuramente la più vicina (il che non vuol essere un pregio:D ) ; poi abbiamo la Rcmix 3d 234 (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/63964-rom-aug-29-2011-rcmix3d-234-v2-6-first-android-2-3-4-incl-sense3-0-dhd-oc.html) anch'essa ottima rom (nel complesso la preferisco alla RHD) che si può temare con un ottimo tema che non pregiudica le prestazioni, poi c'è la rom senza dubbio più bella, curata in ogni suo particolare la CoreDroid 8.1 (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/45283-rom-desire-hd-coredroid-v8-0-su-base-2-3-5-desire-s-sense-3-0-wvga.html), rom senza alcun bug, assolutamente da provare; poi una rom che puoi provare un paio di giorni, perchè ancora con bug abbastanza evidenti (uno su tutti il BT non funziona) è la rcmix_bliss 1.3 (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/67345-rom-rcmix-bliss-1-3-sense-3-5-a.html) è attualmente la rom con sense 3.5 migliore, la sense è spettacolare ed è da provare ;)
Io non ti consiglio la miui, solo perchè, personalmente non amo le rom no-sense e soprattutto quelle che mi fanno diventare il mio (nostro) HTC un i-phone :D :D :D ....................ora a te la scelta, ovviamente per qualunque cosa siamo qui ;)
Pokeymandingo
13-09-2011, 00:18
RaGazzi grazie a tutti veramente ora farò leggere al mio amico tutte le vostre opinioni e poi vi farò sapere che rom montero.
Ora mi sorge un dubbio ma tutte le mie applicazioni ? I numeri in rubrica ?? Sms ? E tanto altro ancora ? Ci sono programmi per backup ?
Raga scusate le mie domande ma nn né capisco una mazza
Se hai il telefono già rootato scarica Titanium Backup (la versione free va benissimo) e fai un backup di tutte le applicazioni e i dati.
Potrai ripristinarlo successivamente, quando avrai installato la ROM, poiché è salvato sulla SD, che non viene toccata.
È un po' noioso perchè il ripristino è lungo, però in questo modo non perdi nulla: ogni impostazione, widget, applicazione e dato e salvataggio verrà messo nella nuova ROM.
pgp
Pokeymandingo
13-09-2011, 17:56
Se hai il telefono già rootato scarica Titanium Backup (la versione free va benissimo) e fai un backup di tutte le applicazioni e i dati.
Potrai ripristinarlo successivamente, quando avrai installato la ROM, poiché è salvato sulla SD, che non viene toccata.
È un po' noioso perchè il ripristino è lungo, però in questo modo non perdi nulla: ogni impostazione, widget, applicazione e dato e salvataggio verrà messo nella nuova ROM.
pgp
Se non Ho il Tel rootato come faccio ?:rolleyes:
Se non Ho il Tel rootato come faccio ?:rolleyes:
MyBackup Pro supporta anche i telefoni non rootati, ma è a pagamento e ripristina solo le Apps e i relativi salvataggi, mentre non tocca la maggior parte delle impostazioni e configurazioni di sistema.
pgp
Frank Rubens
13-09-2011, 20:08
Ho installato la Revolution HD 6.1, davvero una gran bella rom. Ogni tanto ha qualche indecisione, soprattutto nella rotazione delle home 3D, ma niente di così grave. La batteria si assesta sulla media delle varie rom con Sense 3.0 full, anzi a mio avviso è meglio della RCmix3D 234 ver.2.7. In stand by non consuma veramente niente, stamattina staccato il cell alle 5:50 e acceso alle 9 e mi segnava 99% :)
Ragazzi come si fa a sincronizzare le applicazioni che stanno nel telefono con l'account google?
Grazie
Pokeymandingo
14-09-2011, 11:01
Ho installato la Revolution HD 6.1, davvero una gran bella rom. Ogni tanto ha qualche indecisione, soprattutto nella rotazione delle home 3D, ma niente di così grave. La batteria si assesta sulla media delle varie rom con Sense 3.0 full, anzi a mio avviso è meglio della RCmix3D 234 ver.2.7. In stand by non consuma veramente niente, stamattina staccato il cell alle 5:50 e acceso alle 9 e mi segnava 99% :)
Infatti per iniziare a rootare il mio telefono dovrei prendere in considerazione che non sono uno smanettone ma se dovessi vedere che la cosa è semplice potrei diventarlo :D
Per iniziare vorrei montare una Rom che minimizzi lo smanettamento, che sia stabile e che sia priva di bug !!!
Avendo fatto una bella selezione di quello che cerco cosa mi consigliate ?
Infatti per iniziare a rootare il mio telefono dovrei prendere in considerazione che non sono uno smanettone ma se dovessi vedere che la cosa è semplice potrei diventarlo :D
Per iniziare vorrei montare una Rom che minimizzi lo smanettamento, che sia stabile e che sia priva di bug !!!
Avendo fatto una bella selezione di quello che cerco cosa mi consigliate ?
Vai di Revolution ;)
Rantolux
14-09-2011, 13:45
Ragazzi come si fa a sincronizzare le applicazioni che stanno nel telefono con l'account google?
Grazie
Se parli delle app scarichi dal market, sono sincronizzate in automatico; invece per quelle di terze parti che installi tu tramite apk, non si sincronizzano con l'account ma devi fare il backup con titanium, ma lo puoi fare solo se hai il root ;)
Pokeymandingo
14-09-2011, 13:45
Vai di Revolution ;)
1-0 per la revolution :D
Rantolux
14-09-2011, 14:04
1-0 per la revolution :D
Sì sì vai di Revolution, poi ne proverai altre ;)
Se parli delle app scarichi dal market, sono sincronizzate in automatico; invece per quelle di terze parti che installi tu tramite apk, non si sincronizzano con l'account ma devi fare il backup con titanium, ma lo puoi fare solo se hai il root ;)
Si parlo delle app del market..
Perché in pratica dovrei installare le applicazioni che avevo Su un vecchio telefono Su questo nuovo...quindi come faccio a trasferirle sul telefono nuovo tramite google?
Grazie
Frank Rubens
14-09-2011, 15:57
Si parlo delle app del market..
Perché in pratica dovrei installare le applicazioni che avevo Su un vecchio telefono Su questo nuovo...quindi come faccio a trasferirle sul telefono nuovo tramite google?
Grazie
Sul nuovo telefono accedi al market utilizzando l'account di Google del vecchio telefono.. Puoi utilizzare più account ovviamente.
Sul nuovo telefono accedi al market utilizzando l'account di Google del vecchio telefono.. Puoi utilizzare più account ovviamente.
ok ho acceduto al market col nuovo telefono...ora? come faccio a importare le applicazioni che avevo nel vecchio telefono?
Rantolux
14-09-2011, 21:37
ok ho acceduto al market col nuovo telefono...ora? come faccio a importare le applicazioni che avevo nel vecchio telefono?
Per far riscaricare in automatico tutte le app dal market, devi ripristinare la configurazione iniziale, utilizza l'app configurazione (quella che ha per icona il cilindro e la bacchetta)......imposti tutto ciò che ti chiede e soprattutto l'account google con cui hai scaricato le app dal market che ora vuoi su questo telefono ;)
djmatrix619
14-09-2011, 22:42
Finalmente ho flashato la radio e aggiornato la rom alla versione 6.1.0 !!
Devo fare un po' di test per vedere come va! :)
Ciao a tutti!
il telefono non permette di dare le etichette personalizzate ai numeri di telefono dei contatti...se un contatto ha più di un telefono, non posso associare a ciascun numero un'etichetta personalizzata...
per caso conoscete qualche applicazione per i contatti?
grazie mille
bystronic
15-09-2011, 13:20
Ciao a tutti!
il telefono non permette di dare le etichette personalizzate ai numeri di telefono dei contatti...se un contatto ha più di un telefono, non posso associare a ciascun numero un'etichetta personalizzata...
per caso conoscete qualche applicazione per i contatti?
grazie mille
non capisco se fai una scheda per ciascun numero di telefono puoi dargli il nome che preferisci la foto che desideri e metterli addirittura trà i preferiti..:mbe:
non capisco se fai una scheda per ciascun numero di telefono puoi dargli il nome che preferisci la foto che desideri e metterli addirittura trà i preferiti..:mbe:
Hai ragione ma ero abituato con il precedente che mi dava l'opportunità di creare le etichette personalizzate mettendo tutto sotto un unico contatto ...
Sono 3 giorni che ho un problema con il mio DHD (non rootato o altro)
Praticamente trovo il telefono con l'icona dell'aggiornamento dati (quella delle due freccie concentriche a forma di cerchio) perennemente attiva, mentre solitamente appare e scompare dopo pochi secondi.
Invece è come se si "inchiodasse" accesa, non genera nessun tipo di traffico dati (ho 50Mb al giorno e me ne accorgerei subito) ma il problema è che durante questa situazione il consumo della batteria va a mille!! Non so cosa faccia ma se non me ne accorgo in poche ore mi consuma quasi tutta la batteria.
Per "sbloccare" sta specie di aggiornamento perenne devo disattivare la rete dati, anche se come ho detto dati non ne passano, e così l'icona dell'aggiornamento sparisce. Poi posso riattivare la rete dati tranquillamente, fino a che il tutto non si ripete a distanza di un giorno o comunque di molte ore.
Che può essere?!
Vai su impostazioni - account e sincronizzazione, controlla quale è la sincronizzazione che dà problemi.
A volte a me capita, ed è un problema di Google - Contatti. Per risolvere faccio prima un backup di tutti i contatti sulla SD, tolgo la sincronizzazione Google, poi vado in gestione applicazioni - tutte le applicazioni e cancello dati e cache (dove è possibile) ad Archiviazione contatti, Contatti e Contatti Google.
Quindi ripristino i contatti importandoli dalla scheda SD (non riappaiono subito, ci vogliono alcune decine di minuti) e riabilito la sincronizzazione dei contatti google.
pgp
In effetti ho controllato e avevo la sincronizzazione di gmail con il pallino rosso che segnalava dei problemi :eek:
Ho eliminato dati e cache di gmail, poi ho visto che si è risincronizzato da solo senza problemi, speriamo sia risolto così :)
Horizont
19-09-2011, 23:14
[ROM] 19th Sept| HONEYWONDER3D 1.0 |OFFICIAL SENSE 3.0| HONEYCOMB | CRT | APM (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1267542)
Io sto provando da ormai circa una settimana la nuova rom di capy,la Runny,a base Sense 3.5,una bomba! :eek:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1261721
Pokeymandingo
20-09-2011, 11:46
Io sto provando da ormai circa una settimana la nuova rom di capy,la Runny,a base Sense 3.5,una bomba! :eek:
Addirittura la sense 3.5 ?? Ma è stabile ??
Addirittura la sense 3.5 ?? Ma è stabile ??
Certo! ;)
Aveva qualche bug noto nella primissima versione che è stato risolto nelle successive.
Ora siamo alla quarta versione e la rom è praticamente perfetta.
Fluida,stabile,performante.
Anche come durata della batteria è molto buona.
E in più con la sense 3.5 che personalmente preferisco e non di poco alla 3.
Se ci aggiungi che è molto supportata (capy solo nello scorso weekend ha rilasciato 3 versioni),bhe insomma io una provatella gliela darei ;)
Io mi sto trovando molto bene,meglio di sicuro della Revolution 6.1
Pokeymandingo
20-09-2011, 12:05
Certo! ;)
Aveva qualche bug noto nella primissima versione che è stato risolto nelle successive.
Se ci aggiungi che è molto supportata (capy solo nello scorso weekend ha rilasciato 3 versioni),bhe insomma io una provatella gliela darei ;)
Ok allora la metto nella lista prove :D
Rantolux
20-09-2011, 13:40
Certo! ;)
Bhé che è una buona rom e la che @capy sia uno dei migliori siamo d'accordo......... Ma praticamente perfetta è esagerato :)........ C'è ancora da lavorare, il fatto stesso che ci sono continui rilasci di nuove versioni dimostra che ci si lavora. Tra le rom con sense 3.5 insieme alla bliss è la migliore.
Bhé che è una buona rom e la che @capy sia uno dei migliori siamo d'accordo......... Ma praticamente perfetta è esagerato :)........ C'è ancora da lavorare, il fatto stesso che ci sono continui rilasci di nuove versioni dimostra che ci si lavora. Tra le rom con sense 3.5 insieme alla bliss è la migliore.
Sì il "praticamente perfetta" era inteso nel senso che non ha bug rilevanti che precludono l'uso quotidiano.
Poi sono d'accordo che c'è ancora da fare,però io fino adesso nell'uso di tutti i giorni non ho ancora riscontrato problemi significativi
Ragazzi, ho un problema, come mai da un po' di giorni quando accendo il cellulare dopo un po' appare la scritta: "l'attività HTC Sense (nell'applicazione HTC sense) non risponde". Devo di conseguenza digitre o "attendi" o "termina" io di solito digito termina, appare la schermata bianca con la scritta HTC blu come quando si resetta e poi ritorna il SO. Secondo voi come mai fa così? Graze
Rantolux
20-09-2011, 20:44
Ragazzi, ho un problema, come mai da un po' di giorni quando accendo il cellulare dopo un po' appare la scritta: "l'attività HTC Sense (nell'applicazione HTC sense) non risponde". Devo di conseguenza digitre o "attendi" o "termina" io di solito digito termina, appare la schermata bianca con la scritta HTC blu come quando si resetta e poi ritorna il SO. Secondo voi come mai fa così? Graze
Ma monti la rom stock o una custom?
Ma monti la rom stock o una custom?
Ancora quella stok :fiufiu:
Rantolux
20-09-2011, 20:48
Ancora quella stok :fiufiu:
................è arrivata l'ora di cambiarla :D :D :D
................è arrivata l'ora di cambiarla :D :D :D
Daccordo, però perché mi esce sempre quella scritta?
Rantolux
20-09-2011, 21:02
Daccordo, però perché mi esce sempre quella scritta?
Prova a cancellare dati e cache di quell'applicazione in impostazioni-applicazioni-gestisci applicazioni........cerchi l'app (dovrebbero essere più di una che fanno riferimento alla sense, se non ricordo male) e cancelli dati e cache ;)
Horizont
20-09-2011, 23:33
Una cosa di cui davvero tuttora mi sfugge il senso è la non coerenza dei dati riguardo la RAM disponibile nel device se si va su:
1)Impostazioni-->Applicazioni--->Servizi in Esecuzione (nel mio esempio 136MB usati, 415MB liberi)
2)Menu--->Gestione attività (510MB liberi, 136MB usati)
Qualcuno mi spiega l'arcano?
evidentemente dicono 2 dati diversi ma ancora non riesco a capire la differenza (e perchè effettivamente dicono l'esatto contrario l'uno con l'altro)
PS: Cmq ora che ho la ARHD 6.1.0 da qualche tempo posso dare un giudizio più preciso e dico che è una ROM che bada meno all'espetto estetico, direi quasi per nulla, e molto più alla sostanza. Dal punto di vista della stabilità, delle prestazioni e dei consumi di batteria è veramente una ROM assurda, fatta con molto criterio.
Per adesso non la cambierei con nulla benchè la scimmia delle varie prove mi è tornata vedendo la Honeywonder3D :D
Prova a cancellare dati e cache di quell'applicazione in impostazioni-applicazioni-gestisci applicazioni........cerchi l'app (dovrebbero essere più di una che fanno riferimento alla sense, se non ricordo male) e cancelli dati e cache ;)
Graze
le cuffiette presenti nella confezione, hanno anche il microfono e sono solo per ascoltare?
djmatrix619
21-09-2011, 18:02
le cuffiette presenti nella confezione, hanno anche il microfono e sono solo per ascoltare?
Se non erro proprio per legge (o forse standard?) devono averlo il microfono integrato. In ogni caso si.
Se non erro proprio per legge (o forse standard?) devono averlo il microfono integrato. In ogni caso si.
E che te ne fai che fanno schifo ai Maiali...
Secondo me é meglio il galaxy s II di questo desire HD che fa delle brutte foto, gli mp3 non si sentono il massimo, non ha memoria interna e la batteria non dura una giornata :(
Rantolux
21-09-2011, 21:40
Secondo me é meglio il galaxy s II di questo desire HD che fa delle brutte foto, gli mp3 non si sentono il massimo, non ha memoria interna e la batteria non dura una giornata :(
bhè stai facendo un confronto tra due telefoni con circa 1 anno di differenza........e nel mondo della telefonia e della tecnologia in generale equivale ad 1 secolo, cmq la musica in cuffia è ottima ed ai massimi livelli per qualità, ha 1,5gb di memoria interna + 8gb (sd card in dotazione) non capisco qual'è il problema; per la batteria hanno la stessa identica durata........quindi non capisco perchè è meglio........e a mio avviso nel complesso non lo è!!! ;)
frase fuori luogo non di poco :D
Frank Rubens
21-09-2011, 23:36
E poi vai sul market a scaricare le app e leggi: non funziona su S2, si pianta su S2, scatta su S2, funziona male su S2...
Caterpillar86
22-09-2011, 11:56
Raga, da 3 giorni il telefono mi inizia a scrocchiare dall'altoparlante dell'orecchio e da quello del vivavoce. Lo fa al momento nel quale gli arriva la corrente o quando gli viene tolta. Ovvero:
si iniziano/si terminano chiamate iniziano/terminano suoni di giochi e/o film
È molto fastidioso, è come quando attacchi o stacchi un cavo dagli amplificatori stereo.
Potrebbe essere il nuovo radio messo una settimana fa, oppure si sta rompendo il telefono? Non mi è mai caduto, ne vi è mai entrata acqua
frase fuori luogo non di poco :D
Non é fuori luogo, visto che stiamo parlando di un confronto.
Inoltre secondo me in base alle caratteristiche mi sembra meglio anche il Mozzart
Pokeymandingo
23-09-2011, 08:24
Ragazzi stasera dovrei montare la Revolution HD 6.1 mi servirebbe sapere cosa mi bisogna oltre la Rom, devo aggiornare qualcosa che io non so....
Illuminatemi per benino !!!
Rantolux
23-09-2011, 20:11
Ragazzi stasera dovrei montare la Revolution HD 6.1 mi servirebbe sapere cosa mi bisogna oltre la Rom, devo aggiornare qualcosa che io non so....
Illuminatemi per benino !!!
Ovviamente prima della rom è necessario aver fatto root, s-off e aver installato la recovery, a questo punto si può iniziare a flashare la nuova rom, non serve aggiornare nulla metti il file zip della rom nella sd entri in recovery prima di tutto fai il backup della rom che monti attualmente, poi fai i vari format per pulire tutto (segui i passi che ho elencato nei post precedenti) ora puoi flashare la rom.
Se vuoi salvare le app e i dati scarica titanium backup e fai il backup delle app che poi ripristinerai nella nuova rom (questa operazione la devi fare prima di entrare in recovery) ;)
djmatrix619
23-09-2011, 20:17
Inoltre secondo me in base alle caratteristiche mi sembra meglio anche il Mozzart
Sono curioso di sapere da te un paio di motivi per cui il Mozart dovrebbe essere meglio di un Desire HD... :)
Rantolux
24-09-2011, 10:35
Bhé le opinioni in quanto tali sono sempre rispettabili, ma in questo caso stai sbagliando perché oggettivamente non è vero ciò che dici; già dal sistema operativo sono completamente diversi (secondo me nettamente superiore android rispetto a Windows), poi il display..... 4.3 contro 3.7, la ram inferiore...... Connessione hsdpa 14.4 contro i 7.2......... Come vedi oggettivamente il confronto non regge....... Senza poi entrare nello specifico ;)
Da utilizzatore dell'uno e dell'altro telefono ti confermo che è vero, GS2 fa foto migliori, per il resto non mi sembra vero ciò che dici: la qualità audio è nettamente superiore al 90% degli Android in commercio, e di memoria interna ci sono 1.5GB (più che sufficienti per tutte le applicazioni che si vogliono installare). È inutile dire che le MicroSD hanno prezzi ridicoli, e che per ogni file diverso dalle installazioni si può usare la memoria esterna.
Anche il Samsung ha i suoi difetti, per esempio la temperatura terrificante che la scocca raggiunge durante la normale navigazione.
Comunque si sta parlando di due telefoni di generazioni DIVERSE, non so come si possa portare avanti un confronto.
pgp
Ecco una cosa che mi sono sempre chiesto,ma voi le apps le tenete installate sulla memoria interna del telefono o le spostate sulla scheda sd?
Rantolux
24-09-2011, 18:09
Ecco una cosa che mi sono sempre chiesto,ma voi le apps le tenete installate sulla memoria interna del telefono o le spostate sulla scheda sd?
Vista l'enorme disponibilità di spazio (1,5gb) in proporzione al peso delle app, assolutamente conviene lasciarle nel telefono, perchè mettendole nella sd, si ha un rallentamento nell'apertura (può essere più o meno evidente, dipende dalla qualità della sd) ;)
Vista l'enorme disponibilità di spazio (1,5gb) in proporzione al peso delle app, assolutamente conviene lasciarle nel telefono, perchè mettendole nella sd, si ha un rallentamento nell'apertura (può essere più o meno evidente, dipende dalla qualità della sd) ;)
Quoto, sempre meglio nella memoria interna, se c'è posto ;)
pgp
Rantolux
24-09-2011, 18:40
Quoto, sempre meglio nella memoria interna, se c'è posto ;)
pgp
....per le app ci deve essere, magari si spostano le altre cose sulla sd ;)
Recepito alla grande,grazie! ;)
Horizont
26-09-2011, 18:36
ARHD 6.1.1 disponibile.
non serve fare wipe prima dell'aggiornamento da 6.1.x (6.1.0).
Io l ho aggiornata ed è andato tutto perfettamente ;)
PS: ovviamente fatevi un backup completo prima, per ogni evenienza.
Rantolux
26-09-2011, 21:43
Ragazzi io è un pò di giorni che sto provando l'ultima "creatura" del genio @Capy, la rcmix runny 1.3 (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/69506-rcmix3d-runny-v1-3-sense-3-5-2-3-5-a.html) , bhè secondo me è la rom migliore che c'è al momento, ha la base nuovissima (2.3.5) la sense 3.5 è estremamente veloce e prestante..........semplicemente la migliore io la consiglio a tutti, provatela;)
ninjakstyle
27-09-2011, 22:37
Finalmente da Marzo ho deciso di flashare il mio DHD, purtroppo avevo fatto l'update, quindi ho eseguito il Downgrade con UMT che fa tutto il automatico.
1) Downgrade con UMT - Ultimate Multi Tools, GUIDA QUI (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/64721-video-dal-downgrade-allo-sblocco-completo.html) dove vi è anche il link al download del software;
2) Ora con il terminale rootato, sto seguendo la guida di linux33it QUI (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/41752-come-installare-correttamente-la-rom.html) per installare la ROM prescelta (al momento la RCMix3d Runny v1.3 di Capy (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/69506-rcmix3d-runny-v1-3-sense-3-5-2-3-5-a.html)),
ma al punto 9 della guida fa riferimento ad un video QUI (http://www.youtube.com/watch?v=fCwr6Ru0yko&feature=player_embedded), come prima azione lo devo fare il wipe dalvik cache? nel video prima ci clicca su, poi va indietro.
EDIT: Come non detto ho fatto tutto, ed ora si sto installando la rom di capy!
Frank Rubens
28-09-2011, 00:17
ARHD 6.1.1 disponibile.
non serve fare wipe prima dell'aggiornamento da 6.1.x (6.1.0).
Io l ho aggiornata ed è andato tutto perfettamente ;)
PS: ovviamente fatevi un backup completo prima, per ogni evenienza.
Fatto pure io, stessa proc edura e confermo tutto ok :)
Horizont
28-09-2011, 23:04
oggi è uscita la runny 1.4 cmq, per voi amanti della 3.5 ;)
Rantolux
28-09-2011, 23:48
...... Flashata..... :)........ Bhé penso che chi ama la sense non può che amare la 3.5 più di ogni altra versione ;)
ninjakstyle
29-09-2011, 03:14
Aspetto la 1.5... ho appena la 1.3 cavolo! Comunque ho notato che è stato risolto il problema beats e poco altro, aggiunto qualcosina, ma non mi sembra fondamente aggiornarlo.
Comunque vorrei segnalargli un problema con il flip quando si guardano i video, dal player, ma anche dal browser con flash... quando capovolgo lo schermo il video continua ma si vede tutto grigio e scrisce verdi tipo interferenza, e devo ricapovolgere alla condizione inziale per tornare a vedere. Come lo segnalo il bug?
Aspetto la 1.5... ho appena la 1.3 cavolo! Comunque ho notato che è stato risolto il problema beats e poco altro, aggiunto qualcosina, ma non mi sembra fondamente aggiornarlo.
Comunque vorrei segnalargli un problema con il flip quando si guardano i video, dal player, ma anche dal browser con flash... quando capovolgo lo schermo il video continua ma si vede tutto grigio e scrisce verdi tipo interferenza, e devo ricapovolgere alla condizione inziale per tornare a vedere. Come lo segnalo il bug?
Quello se non mi sbaglio è un bug conosciuto,ma non è propriamente della runny
Caterpillar86
29-09-2011, 10:10
Ragazzi, devo mandare il mio Desire HD in assistenza per via degli altoparlanti che scrocchiano quando stanno per emettere un suono.
Sapete se devo ripristinare la ROM originale prima di mandarlo al centro assistenza HTC?
Rantolux
29-09-2011, 10:33
Ragazzi, devo mandare il mio Desire HD in assistenza per via degli altoparlanti che scrocchiano quando stanno per emettere un suono.
Sapete se devo ripristinare la ROM originale prima di mandarlo al centro assistenza HTC?
Per evitare eventuali problemi, che poi non dovrebbero esistere ma per risolverli perderesti solo del tempo (perchè alla fine avrai ragione tu :D ) io ti consiglio di rimettere la ruu originale tanto ci vogliono 5 minuti...........se non sai come fare o dove prendere il file da flasahre..........noi siamo qui;)
Caterpillar86
29-09-2011, 10:39
Per evitare eventuali problemi, che poi non dovrebbero esistere ma per risolverli perderesti solo del tempo (perchè alla fine avrai ragione tu :D ) io ti consiglio di rimettere la ruu originale tanto ci vogliono 5 minuti...........se non sai come fare o dove prendere il file da flasahre..........noi siamo qui;)
Si, se gentilmente potreste aiutarmi è meglio, in quanto ho modificato veramente tutto al cellulare, anche il radio, quindi ho paura di far casini e di brickarlo.
Comunque non potete capire quanto sono amareggiato, chissà quanti mesi dovrò stare senza il mio telefono (devo comprare anche un cellulare normale per non stare senza), ed inoltre ho paura che indietro mi daranno un telefono rigenerato e non il mio!
Ciao a tutti è un po che non seguo. Qualche mese fa seguendo i consigli di alcuni qui :D ho flashato il mio DHD con la coredroid 6.5 kernel lee e sense 2.1. La rom non mi ha mai dato problemi, solo ultimamente ogni tanto lo trovavo spento ma ora sembra essersi risolto tutto, ma cercando in rete ho visto che la coredroid è arrivata addirittura alla 8.1. Qualcuno la monta? è stabile? la mia versione forse è diventata un po obsoleta :D e stavo pensando di montarne una più nuova. Qualche consiglio?
PS: rantolux, mi pare che l altra volta feci tutto seguendo i tuoi consigli, che fo? :)
PS 2: cosa fondamentale non vorrei perdere niente di ciò che è dentro il telefono ora, programmi, file vari, sms ecc...quindi prima di tutto vorrei capire come fare un backup di tutto questo e rimetterlo esattamente com'è con la rom nuova.
Grazie in anticipo ;)
Rantolux
29-09-2011, 23:24
Ciao a tutti è un po che non seguo. Qualche mese fa seguendo i consigli di alcuni qui :D ho flashato il mio DHD con la coredroid 6.5 kernel lee e sense 2.1. La rom non mi ha mai dato problemi, solo ultimamente ogni tanto lo trovavo spento ma ora sembra essersi risolto tutto, ma cercando in rete ho visto che la coredroid è arrivata addirittura alla 8.1. Qualcuno la monta? è stabile? la mia versione forse è diventata un po obsoleta :D e stavo pensando di montarne una più nuova. Qualche consiglio?
PS: rantolux, mi pare che l altra volta feci tutto seguendo i tuoi consigli, che fo? :)
PS 2: cosa fondamentale non vorrei perdere niente di ciò che è dentro il telefono ora, programmi, file vari, sms ecc...quindi prima di tutto vorrei capire come fare un backup di tutto questo e rimetterlo esattamente com'è con la rom nuova.
Grazie in anticipo ;)
Bhé la tua rom ormai è un pò vecchia (ma non è obbligatorio cambiarla)
Solitamente quando il telefono si spegne o si riavvia senza motivo, dipende dalla dd ed è ora di formattarla.
Per la coredroid si ne sono uscite altre, le ho provate tutte ma soprattutto le ultime 2 non sono più perfette come è stata, perché si è puntato troppo sull'aspetto grafico, infatti è bellissima ma poco prestante, in conclusione non ti consiglio di metterla; io ti consiglio la nuova rcmix runny 1.4 con sense 3.5 e con la nuovossima base 2.3.5.
Non perderai nulla, le app e i dati le salvi con titanium backup, gli SMS con sms backup& restore che trovi nel market
ninjakstyle
30-09-2011, 00:03
Nuovo bug trovato nella runny 1.3.
Selezionando una qualsiasi opzione di connessione, ad esclusione della sola carica, dopo pochi secondi riappare sempre la schermata di selezione della modalità, e per assurdo ciò accade anche senza selezionare nulla, COME se andasse in crash il sistema e riavviasse la scelta.
Ora che ROM mi consigliate? Non vorrei perdere la bellezza della sense, ma comunque vorrei un pò di reattività e magari il CPU managment incluso in automatico... che ne pensate della CoreDroid... mi sembra ben rodata e arriva con un pò di ritardo alle novità ma mi sembrano un pò più testate prima di rellarle, ormai la RCmix3D runny di capy mi crash ad ogni minima cosa ed applicazione aperta... posta e altre app... uff cmq ROM abbastanza reattiva, con effetti 3D ottimi, peccato che a MIO parere sia completamente instabile visto l'esperienza d'utilizzo ed i bug enormi sulle impostazione principali.
P.S. Qual'è la miglior APP per un boost sicuro della CPU?
Bhé la tua rom ormai è un pò vecchia (ma non è obbligatorio cambiarla)
Solitamente quando il telefono si spegne o si riavvia senza motivo, dipende dalla dd ed è ora di formattarla.
Per la coredroid si ne sono uscite altre, le ho provate tutte ma soprattutto le ultime 2 non sono più perfette come è stata, perché si è puntato troppo sull'aspetto grafico, infatti è bellissima ma poco prestante, in conclusione non ti consiglio di metterla; io ti consiglio la nuova rcmix runny 1.4 con sense 3.5 e con la nuovossima base 2.3.5.
Non perderai nulla, le app e i dati le salvi con titanium backup, gli SMS con sms backup& restore che trovi nel market
Uso titanium backup pro con i permessi di root per backuppare? puoi postare il link dove scaricare la room che dici e magari vedere qualche screenshot o qualche dettaglio in più?
PS: non ho mai fatto un backup, titanium backuppa tutta la memoria interna sulla sd e poi la riporta sul telefono? quando flasho la rom è meglio togliere la sd o non rischio nulla? non mi ricordo una mazza :stordita:
Grazie ;)
Selezionando una qualsiasi opzione di connessione, ad esclusione della sola carica, dopo pochi secondi riappare sempre la schermata di selezione della modalità, e per assurdo ciò accade anche senza selezionare nulla, COME se andasse in crash il sistema e riavviasse la scelta.
Ora che ROM mi consigliate? Non vorrei perdere la bellezza della sense, ma comunque vorrei un pò di reattività e magari il CPU managment incluso in automatico... che ne pensate della CoreDroid... mi sembra ben rodata e arriva con un pò di ritardo alle novità ma mi sembrano un pò più testate prima di rellarle, ormai la RCmix3D runny di capy mi crash ad ogni minima cosa ed applicazione aperta... posta e altre app... uff cmq ROM abbastanza reattiva, con effetti 3D ottimi, peccato che a MIO parere sia completamente instabile visto l'esperienza d'utilizzo ed i bug enormi sulle impostazione principali.
Anche io sono più per le rom più rodate perchè non ho voglia di flashare il telefono in continuazione...vorrei mettere una cosa stabile e il più figa possibile :O senza avere bug o grossi problemi. Pensavo a una delle ultime coredroid (ho la 6.5 ora), volevo capire quanto fossero fighe e stabili :D
Frank Rubens
30-09-2011, 01:21
Anche io sono più per le rom più rodate perchè non ho voglia di flashare il telefono in continuazione...vorrei mettere una cosa stabile e il più figa possibile :O senza avere bug o grossi problemi. Pensavo a una delle ultime coredroid (ho la 6.5 ora), volevo capire quanto fossero fighe e stabili :D
Android Revolution 6.1.1 stabilità assoluta, ottime performance, daemon incluso per il boost della CPU.
La Runny 1.4 :)
Non prendertela,ma se ti da tutti quei problemi probabilmente hai fatto male qualcosa,perchè non sono problemi noti...
Formatta bene la sd e poi fai full wipe prima di flasharla
Segui questa (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/48379-come-fare-tutto-raccolta-di-tutti-i-link-delle-guide.htm) guida,spiega tutto bene quello che ti ho velocemente detto io (nel link del video se guardi al primo commento sotto il video ci sono gli step giusti per il full wipe)
Io ho fatto così e non ho mai avuto il minimo problema ;)
La Runny 1.4 :)
Non prendertela,ma se ti da tutti quei problemi probabilmente hai fatto male qualcosa,perchè non sono problemi noti...
Formatta bene la sd e poi fai full wipe prima di flasharla
Segui questa guida spiega tutto bene quello che ti ho velocemente detto io (nel link del video se guardi al primo commento sotto il video ci sono gli step giusti per il full wipe)
Io ho fatto così e non ho mai avuto il minimo problema ;)
Esatto, sicuramente è andato storto qualcosa. La Runny va benissimo.
E poi se si proviene da una sense 3, è quasi tassativo fare prima di tutto gli erase da fastboot.
Rantolux
30-09-2011, 10:32
Rispetto a tutti i problemi che ti sta dando la runny sono sicurissimo che non dipende dalla rom, nessuno ha i tuoi problemi, è molto probabile che sia andata male qualcosa nel flash, prima di flasharla hai fatto tutti i vari format (data, system e cache)? Da quanto tempo non formatti la sd?
La runny è la rom migliore io ti consiglio di riflasharla da capo, magari la nuova versione;)
Attualmente io ti sconsiglio la coreDroid (e te lo dice uno che l'ha sempre amata)
Per il boost della cpu l'app migliore è no-frills, oppure puoi installare il deamon che è un governator "fantasma" che puoi gestire con deamon controller......entrambe le modalità sono performanti
Rantolux
30-09-2011, 10:37
Uso titanium backup pro con i permessi di root per backuppare? puoi postare il link dove scaricare la room che dici e magari vedere qualche screenshot o qualche dettaglio in più?
PS: non ho mai fatto un backup, titanium backuppa tutta la memoria interna sulla sd e poi la riporta sul telefono? quando flasho la rom è meglio togliere la sd o non rischio nulla? non mi ricordo una mazza :stordita:
Grazie ;)
La rom la trovi qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/69506-rcmix3d-runny-v1-3-sense-3-5-2-3-5-a.html)
Titanium backup può salvare molte cose, ma non ti serve tutto, lui fà il backup delle tue app e dati, li salva nella sd, poi tu lo ripristini nella nuova rom, per capire bene come utilizzarlo leggi qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/69039-come-usare-titanium-e-essere-felici.html) ;)
Quando flashi la rom NON devi togliere la sd...........la rom che flashi sta là dentro....come faresti a flasharla?? ;)
Rantolux
30-09-2011, 10:40
Android Revolution 6.1.1 stabilità assoluta, ottime performance, daemon incluso per il boost della CPU.
La revolution sicuramente è stabile e con ottime performance.......forse la migliore, ma parliamo di una sense 3.0..........la runny è sense 3.5 qundi non paragonabili.......ma entrambe ottime rom...........a parer mio le migliori nelle "proprie sense" :D :D :D
Frank Rubens
30-09-2011, 10:58
La revolution sicuramente è stabile e con ottime performance.......forse la migliore, ma parliamo di una sense 3.0..........la runny è sense 3.5 qundi non paragonabili.......ma entrambe ottime rom...........a parer mio le migliori nelle "proprie sense" :D :D :D
Assolutamente sì, infatti non mettevo la Android Revolution in paragone con la runny, ma ho solo suggerito una rom stabile e con ottime performance, come da loro richiesta. Ovvio che se vogliono puntare su una Sense 3.5, le loro attenzioni si devono rivolgere altrove :)
La rom la trovi qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/69506-rcmix3d-runny-v1-3-sense-3-5-2-3-5-a.html)
Titanium backup può salvare molte cose, ma non ti serve tutto, lui fà il backup delle tue app e dati, li salva nella sd, poi tu lo ripristini nella nuova rom, per capire bene come utilizzarlo leggi qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/69039-come-usare-titanium-e-essere-felici.html) ;)
Quando flashi la rom NON devi togliere la sd...........la rom che flashi sta là dentro....come faresti a flasharla?? ;)
Ah boh...non me lo ricordavo come avevo fatto mesi fa :O cmq pensandoci era prevedibile in effetti :D
Ho scaricato titanium pro e sms backup, dovrei aver tutto per ripristinare il telefono com'è ora. Adesso do un occhiata a queste due rom di cui state parlando, runny 1.4 e revolution 6.1.1, penso che monterò una di queste due. Non essendo uno smanettone non cambio rom ogni mese quindi se mi dite che la runny 1.4 è stabile e senza grossi bug essendo più nuova magari propendo per quella.
Ah boh...non me lo ricordavo come avevo fatto mesi fa :O cmq pensandoci era prevedibile in effetti :D
Ho scaricato titanium pro e sms backup, dovrei aver tutto per ripristinare il telefono com'è ora. Adesso do un occhiata a queste due rom di cui state parlando, runny 1.4 e revolution 6.1.1, penso che monterò una di queste due. Non essendo uno smanettone non cambio rom ogni mese quindi se mi dite che la runny 1.4 è stabile e senza grossi bug essendo più nuova magari propendo per quella.
E fai bene,soprattutto per la Sense 3.5 ;)
Però tieni conto che essendo molto giovane come rom,capy la aggiorna parecchio,fino adesso è uscita almeno una versione a settimana...
Non che DEVI per forza flashare ogni aggiornamento,dipende da te,però tienine conto ecco
E fai bene,soprattutto per la Sense 3.5 ;)
Però tieni conto che essendo molto giovane come rom,capy la aggiorna parecchio,fino adesso è uscita almeno una versione a settimana...
Non che DEVI per forza flashare ogni aggiornamento,dipende da te,però tienine conto ecco
Beh io non ho fretta, magari aspetto un pò per vedere come evolvono ste runny e se hanno grossi bug e poi aggiorno :cool:
Beh io non ho fretta, magari aspetto un pò per vedere come evolvono ste runny e se hanno grossi bug e poi aggiorno :cool:
Non hanno grossi bug. Puoi già mettere su la Runny 1.4 e vivere felice. ;)
ninjakstyle
02-10-2011, 11:50
Intanto ringrazio tutti, per i problemi detti ora sembra di nuovo a posto dopo qualche riavvio. Per l'installazione ho seguito i video, e la guida che ho inserito qualche mio post fa chiedendo info dopo aver descritto i passi fatti (ovvero full wipe e wipe delle singole memorie).
Il Daemon non l'ho trovato nel market... dove lo posso trovare visto che tutti dicono sia il migliore?
Per ora sto usando no-frill, e vorrei anche qualche consiglio su quale frequenza massima impostare (ora ho messo 1229 e vedo un pò come va) e delle altre impostazioni non capisco quale sia la migliore e ho lasciato così com'è, ovvero "ondemand" e "noop".
Inoltre volevo sapere come si fa a formattare la sd con ext4 che sapevo fosse migliore come filesystem, anche se poi non ho capito se windows riesce a leggerla anche se con l'HTC collegato (non direttamente con un lettore)
Rantolux
02-10-2011, 12:05
Intanto ringrazio tutti, per i problemi detti ora sembra di nuovo a posto dopo qualche riavvio. Per l'installazione ho seguito i video, e la guida che ho inserito qualche mio post fa chiedendo info dopo aver descritto i passi fatti (ovvero full wipe e wipe delle singole memorie).
Il Daemon non l'ho trovato nel market... dove lo posso trovare visto che tutti dicono sia il migliore?
Per ora sto usando no-frill, e vorrei anche qualche consiglio su quale frequenza massima impostare (ora ho messo 1229 e vedo un pò come va) e delle altre impostazioni non capisco quale sia la migliore e ho lasciato così com'è, ovvero "ondemand" e "noop".
Inoltre volevo sapere come si fa a formattare la sd con ext4 che sapevo fosse migliore come filesystem, anche se poi non ho capito se windows riesce a leggerla anche se con l'HTC collegato (non direttamente con un lettore)
Il daemon non sta sul market, che rom monti? Non è vero che sia sempre vantaggioso averlo, per esempio su rom sense 3.5 non lo è.
No frills va benissimo la frequenza massima non è consigliabile impostarla sopra 1250mhz perché sotto l'espetto delle prestazioni non si hanno befici (tranne che nei giochi in 3d) invece la batteria ne risente, la frequenza min la imposti con il 1 valore più basso che hai (che dipende dal kernel che monti), il governator scegli tra SMARTASS che tiene sempre le prestazioni alte, oppure ondemand che gli dà "benzina" quando l'uso lo richiede...... in entrambi i casi il consumo è estremamente simile.
La sd và formattata ESCLUSIVAMENTE da un lettore di sd del pc (LA SD NON VA FORMATTATA DA DENTRO IL TELEFONO!) con formattazione FAT32 (che corrisponde all'ext4) con allocazione 32
ninjakstyle
02-10-2011, 12:29
allora ho fatto tutto bene ;) grazie!
Ho la Runny 1.3, 1229 MHz max e ondemand, I/O scheduler su "noop", la SD formattata da lettore esterno in FAT32 con SDFormatter, l'allocazione non sò, ma una volta messa dentro e installato tutto ho scaricato ed usato SDBooster e l'ho portata a 1024... ho fatto una caxxata?
Rantolux
02-10-2011, 14:24
allora ho fatto tutto bene ;) grazie!
Ho la Runny 1.3, 1229 MHz max e ondemand, I/O scheduler su "noop", la SD formattata da lettore esterno in FAT32 con SDFormatter, l'allocazione non sò, ma una volta messa dentro e installato tutto ho scaricato ed usato SDBooster e l'ho portata a 1024... ho fatto una caxxata?
Tutto ok, io non ho mai utilizzato SDBooster, utilizzo SD Speed increase e l'ho portata a 2048.......tutto perfetto;)
ragazzi ma non ho capito una cosa:
come mai una volta sincronizzati i contatti con gmail, non vengono più sincronizzati una seconda volta?
nel senso che dopo una prima sincronizzazione, vengono sincronizzati sul telefono slo i contatti nuovi che si aggiungono su gmail...
questo è scomodo perchè se uno cancella dei contatti sul telefono, non vengono più sincronizzati perchè sono giaà stati sincronizzati una volta...
:rolleyes:
Rantolux
03-10-2011, 20:24
ragazzi ma non ho capito una cosa:
come mai una volta sincronizzati i contatti con gmail, non vengono più sincronizzati una seconda volta?
nel senso che dopo una prima sincronizzazione, vengono sincronizzati sul telefono slo i contatti nuovi che si aggiungono su gmail...
questo è scomodo perchè se uno cancella dei contatti sul telefono, non vengono più sincronizzati perchè sono giaà stati sincronizzati una volta...
:rolleyes:
No i contatti vengono sempre sincronizzati, controlla se hai la spunta su contatti nel tuo account ;)
No i contatti vengono sempre sincronizzati, controlla se hai la spunta su contatti nel tuo account ;)
si c'è la spunta....
ho visto che vengono sincronizzati solo i contatti nuovi che si aggiungono e che non sono mai stati sincronizzati...
Uscita la Runny 1.5
Non riesco a stargli dietro :D
Formatto,faccio wipe,flasho,calibro la batteria e esce la nuova versione :muro:
Uscita la Runny 1.5
Non riesco a stargli dietro :D
Formatto,faccio wipe,flasho,calibro la batteria e esce la nuova versione :muro:
Ecco :D ma a proposito di calibrare la batteria, lo fate ogni cambio rom? e come?
Ecco :D ma a proposito di calibrare la batteria, lo fate ogni cambio rom? e come?
In teoria andrebbe fatto quando fai il passaggio tra due diverse rom...se aggiorni o riflashi la stessa rom di una versione aggiornata in teoria puoi non farlo...io lo faccio perchè sono fissato :D
Qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/34009-monitorare-il-consumo-della-batteria.html) c'è spiegato tutto
Rantolux
04-10-2011, 12:43
In teoria andrebbe fatto quando fai il passaggio tra due diverse rom...se aggiorni o riflashi la stessa rom di una versione aggiornata in teoria puoi non farlo...io lo faccio perchè sono fissato :D
Qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/34009-monitorare-il-consumo-della-batteria.html) c'è spiegato tutto
La calibrazione della batteria và fatta OGNI VOLTA CHE SI FLASHA UNA ROM...... qualunque essa sia ;)
La calibrazione della batteria và fatta OGNI VOLTA CHE SI FLASHA UNA ROM...... qualunque essa sia ;)
Anche se uno passa, tanto per capirci, da Runny 1.3 a Runny 1.4?
Rantolux
04-10-2011, 16:22
Anche se uno passa, tanto per capirci, da Runny 1.3 a Runny 1.4?
....... Pure dalla runny 1.4 alla 1.5 :)...... Scherzi a parte, si ogni volta che si flasha perché nel flash il file .bin (responsabile dell'andamento dei consumi) si crea in maniera sbagliata...... Quindi è necessario toglierlo e ricrearlo in maniera giusta cioè ricalibrare la batteria ;)
....... Pure dalla runny 1.4 alla 1.5 :)...... Scherzi a parte, si ogni volta che si flasha perché nel flash il file .bin (responsabile dell'andamento dei consumi) si crea in maniera sbagliata...... Quindi è necessario toglierlo e ricrearlo in maniera giusta cioè ricalibrare la batteria ;)
Allora ho sempre fatto una cosa di cui pensavo di essere fissato io,invece è giusto così :D
Qualche anima pia che prova la 1.5 per tutti quelli come me che non vogliono fare da beta tester?
PS: cosa si intende per wipe e full wipe?
Qualche anima pia che prova la 1.5 per tutti quelli come me che non vogliono fare da beta tester?
Bhe io l'ho flashata il giorno stesso che è uscita,finora nessun problema...anzi uno sì,va troppo bene :D
Bhe io l'ho flashata il giorno stesso che è uscita,finora nessun problema...anzi uno sì,va troppo bene :D
Ho letto qualcosa in merito al market? possibile? :confused: testala bene che se è convincente flasho anche io :D
Rantolux
05-10-2011, 18:59
Anche io l'ho Flashata tutto ok.
Per wipe si intente di pulire le singole partizioni, il fullwipe invece è la procedura che pulisce tutte le partizioni (cache, data e system)...... cosa molto importante ogni versione della runny ha nello zip della rom il fullwipe, quindi quando si flasha la rom in automatico fà prima il fullwipe poi flasha la rom, per passare alle nuove versioni senza perdere nulla fate il backup della partizione DATA (che è la partizione dove ci sono tutte le cose che noi installiamo o impostiamo) per poi ripristinato sulla nuova versione...... così non si perde nulla ;)
Ho letto qualcosa in merito al market? possibile? :confused: testala bene che se è convincente flasho anche io :D
Market?
Che problema ha?
L'unico bug noto (che però se non ho capito male trovi su qualsiasi rom a base sense 3/3.5) è quello dei video.
Market?
Che problema ha?
L'unico bug noto (che però se non ho capito male trovi su qualsiasi rom a base sense 3/3.5) è quello dei video.
Non so mi è parso di leggere qualcosa riguardo al market, magari mi sbaglio eh.
I video che problema hanno?
PS: forse ho capito male anche questo, ma c'erano problemi anche con l hotspot wifi? :mbe:
ninjakstyle
06-10-2011, 03:07
Non so mi è parso di leggere qualcosa riguardo al market, magari mi sbaglio eh.
I video che problema hanno?
PS: forse ho capito male anche questo, ma c'erano problemi anche con l hotspot wifi? :mbe:
I video hanno problemi nella rotazione, quando si ruota lo schermo non si vede più nulla (o vedi strisce verdi), torni invece alla rotazione di avvio del video e si rivede bene, quindi prima di avviare il video devi ruotare lo schermo nella posizione desiderata. Ma secondo me questo è un bug minore che non intacca nulla.
ninjakstyle
06-10-2011, 23:29
Niente, comunque con la Runny 1.3 non c'è versi di avviare il pass-through internet, ne il tethering usb... ogni volta dal pc si vede che fa il plug e subiito dopo l'unplug e subito dopo si riapre la schermata di selezione della modalità di collegamento usb sull'HTC.
Avete una soluzione?
Siccome vorrei provare ad aggiornare la runny alla 1.4 per vedere se cambia qualcosa, qualcuno riesce a dirmi i passaggi, applicazioni da usare per non perdere nessuna impostazione, applicazione (come ad es. le impostazioni degli account di posta e password, tutte le impostazioni delle applicazioni, le schermate e le icone sulla home, etc.)? Grazie!
Ciao,
Io quando ho messo la 1.4 effettivamente ho avuto problemi di aggiornamento market; non ha aggiornato nessun programma che avevo. Ho provato 2 volte ripartendo dalla pulizia cahe/data/devil ecc. ma nulla.
Rassegnato ho reinstallato tutto dal market.
Ora ho messo la 1.5 e il market ha scaricato TUTTO senza problemi.
N.B. lo stesso problema mi si era presentato con un' altra rom che, ora, non ricordo quale e avevo risolto allo stesso modo...manualmente.
Rantolux
07-10-2011, 11:08
I video hanno problemi nella rotazione, quando si ruota lo schermo non si vede più nulla (o vedi strisce verdi), torni invece alla rotazione di avvio del video e si rivede bene, quindi prima di avviare il video devi ruotare lo schermo nella posizione desiderata. Ma secondo me questo è un bug minore che non intacca nulla.
Io con la 1.3 non avevo nessun problema nel guardare i video in qualsiasi posizione, sono sicuro che nel flash della rom non sia andato tutto alla perfezione, monta la nuova versione 1.5 e vedrai che tutto si risolve;)
Siccome vorrei provare ad aggiornare la runny alla 1.4 per vedere se cambia qualcosa, qualcuno riesce a dirmi i passaggi, applicazioni da usare per non perdere nessuna impostazione, applicazione (come ad es. le impostazioni degli account di posta e password, tutte le impostazioni delle applicazioni, le schermate e le icone sulla home, etc.)? Grazie!
Passa alla 1.5, per non perdere nulla nelle app e nei relativi dati, utilizza titanium backup, fai il backup delle app utente +dati, NON quelle di sistema! Poi nella nuova rom ripristini il backup (con la versione free le devi ripristinare una per una, in quella a pagamento fà tutto in automatico, io ti consiglio di acquistarla è molto più veloce ed è un app tra le più utili ).
Per non perdere gli sms utilizza SMSbackup&restore
Oppure ancor prima puoi fare facendo il backup della partizione DATA da recovery, per poi ripristinarla sulla nuova rom, ma visti i problemi che hai nella versione attuale io ti consiglio di fare tutti i format e fare un flash pulito.
Nel primo modo perderai però le schermate e le icone sulla home, ma in meno di 5 minuti le ripristinerai...............buon flash;)
Rantolux
07-10-2011, 11:10
Ciao,
Io quando ho messo la 1.4 effettivamente ho avuto problemi di aggiornamento market; non ha aggiornato nessun programma che avevo. Ho provato 2 volte ripartendo dalla pulizia cahe/data/devil ecc. ma nulla.
Rassegnato ho reinstallato tutto dal market.
Ora ho messo la 1.5 e il market ha scaricato TUTTO senza problemi.
N.B. lo stesso problema mi si era presentato con un' altra rom che, ora, non ricordo quale e avevo risolto allo stesso modo...manualmente.
Riscaricando automaticamente tutto dal market però perdi tutti i dati delle singole app, per esempio in un gioco perdi magari i livelli già superati o i dati impostati nelle varie app, quindi meglio farne un backup con titanium per poi ripristinarlo;)
sparosparo
07-10-2011, 11:42
Ragazzi io ho un problema col desire hd..ultimamente mi sembra che si sia un pò rallentato,vada piu lento e per capirci anche quando gioco a teeter la pallina va a scatti..non ho messo applicazioni nuove,niente di niente,cosa può essere successo? altra cosa,all'inizio usavo il navigatore e andava bene,adesso non mi trova piu il segnale gprs! che può essere?come risolvo?
Rantolux
07-10-2011, 12:06
Ragazzi io ho un problema col desire hd..ultimamente mi sembra che si sia un pò rallentato,vada piu lento e per capirci anche quando gioco a teeter la pallina va a scatti..non ho messo applicazioni nuove,niente di niente,cosa può essere successo? altra cosa,all'inizio usavo il navigatore e andava bene,adesso non mi trova piu il segnale gprs! che può essere?come risolvo?
Hai la rom stock o una custom? Hai mai cambiato il kernel?
Hai provato semplicemente a riavviarlo? Per migliorare il fix del gps puoi utilizzare l'app gps fix, e se hai il root anche fasterfix ;)
Caterpillar86
07-10-2011, 12:10
Per caso sapete se è uscito qualche radio ad Ottobre? Volevo tentare una ultima volta prima di mandare il Desire HD in assistenza per lo scrocchio iniziale presente ogniqualvolta si inizia a riprodurre un suono
Rantolux
07-10-2011, 12:17
Per caso sapete se è uscito qualche radio ad Ottobre? Volevo tentare una ultima volta prima di mandare il Desire HD in assistenza per lo scrocchio iniziale presente ogniqualvolta si inizia a riprodurre un suono
Lo "scrocchio" di cui parli tu è molto più probabile che dipenda dal kernel che dalla radio.......i kernel Leedroid(ottimi) ma in molte versioni hanno questa "caratteristica"...........sempre che non sia un problema hardware
Cmq in questo mese non è uscito nessuna nuova radio.......poi se dipendesse dalla radio tutti quelli che hanno la tua versione avrebbero il problema ;)
Scusate la domanda idiota ma il kernel è nella rom? cambia con il cambiare della rom?
Scusate la domanda idiota ma il kernel è nella rom? cambia con il cambiare della rom?
Sì,il kernel di solito è abbinato alla rom
Ragazzi mi hanno mandato dei file musicali via bluetooth, ma come faccio per visualizzarli e? Non riesco a capire dove il telefono lì abbia messi...grazie
Frank Rubens
07-10-2011, 16:48
Ragazzi mi hanno mandato dei file musicali via bluetooth, ma come faccio per visualizzarli e? Non riesco a capire dove il telefono lì abbia messi...grazie
Assicurati di avere spazio libero su una delle 7 home, poi tasto menu, personalizza, cartella, cartella bluetooth ricevuto.
Caterpillar86
07-10-2011, 17:06
Lo "scrocchio" di cui parli tu è molto più probabile che dipenda dal kernel che dalla radio.......i kernel Leedroid(ottimi) ma in molte versioni hanno questa "caratteristica"...........sempre che non sia un problema hardware
Cmq in questo mese non è uscito nessuna nuova radio.......poi se dipendesse dalla radio tutti quelli che hanno la tua versione avrebbero il problema ;)
Mah, io sò solo che sin dal primo giorno che ho avuto questo telefono gli ho messo la Cyanogenmod 7.0.3 e non l'aveva mai fatto prima.
Ha iniziato a farlo due settimane dopo che ho messo l'ultimo radio. Sicuramente sarà una coincidenza, ma è l'ultima cosa che posso aver fatto di strano sul telefono. Oltretutto poi mi dite che non centra niente.
Il telefono ce l'ho da Maggio-Giugno e il problema ce l'ho da 3 settimane
Assicurati di avere spazio libero su una delle 7 home, poi tasto menu, personalizza, cartella, cartella bluetooth ricevuto.
ok ho fatto così ma non c'è un menù che permette di salvare i file dove voglio, o sbaglio?
Mah, io sò solo che sin dal primo giorno che ho avuto questo telefono gli ho messo la Cyanogenmod 7.0.3 e non l'aveva mai fatto prima.
Ha iniziato a farlo due settimane dopo che ho messo l'ultimo radio. Sicuramente sarà una coincidenza, ma è l'ultima cosa che posso aver fatto di strano sul telefono. Oltretutto poi mi dite che non centra niente.
Il telefono ce l'ho da Maggio-Giugno e il problema ce l'ho da 3 settimane
Io avevo sentito che il cambio radio era più rischioso del flash di una rom e infatti l ho scartato, sicuro che non ci siano stati problemi con quello?
Frank Rubens
08-10-2011, 13:30
Io avevo sentito che il cambio radio era più rischioso del flash di una rom e infatti l ho scartato, sicuro che non ci siano stati problemi con quello?
Se qualcosa va storto nel flash della radio, il telefono si bricka.. quindi lo escluderei.
Riscaricando automaticamente tutto dal market però perdi tutti i dati delle singole app, per esempio in un gioco perdi magari i livelli già superati o i dati impostati nelle varie app, quindi meglio farne un backup con titanium per poi ripristinarlo;)
Vero!
Io prima di una nuova rom faccio il backup con titanium delle mie applicazioni poi una volta reinstallate tutte procedo al restore dei soli dati. Cosi' non perdo nulla.
sparosparo
09-10-2011, 12:05
no,non ho cambiato niente,tutto invariato come appena preso..come posso risolvere dunque?
Caterpillar86
09-10-2011, 12:17
Insomma che posso fare con questo kernel? Io sono sicuro che non sia quello, però un tentativo non guasta (se non comporta eccessivi smanettamenti)
Oltretutto ho visto che ultimamente il GPS ci mette tantissimo a trovare i satelliti. Il problema del GPS dei Desire HD non doveva manifestarsi sin dal primo giorno? Oppure è una cosa che esce fuori anche dopo vari mesi?
Rantolux
09-10-2011, 17:38
Insomma che posso fare con questo kernel? Io sono sicuro che non sia quello, però un tentativo non guasta (se non comporta eccessivi smanettamenti)
Oltretutto ho visto che ultimamente il GPS ci mette tantissimo a trovare i satelliti. Il problema del GPS dei Desire HD non doveva manifestarsi sin dal primo giorno? Oppure è una cosa che esce fuori anche dopo vari mesi?
Per rendere praticamente (quasi) instantaneo il fix dei satelliti utilizza le due app fasterfix e gps fix, la prima imposti Italy, poi attivi la seconda in start fix........devi avere attiva una connessione (wi-fi o 3G).
Horizont
09-10-2011, 21:43
Disponibile la ARHD 6.1.2 ;)
sempre possibile flashare senza wipare nulla...la metto su :D
non un grande aggiornamento...di fix importanti ce ne sono pochi...per lo più vengono aggiornate tutte le applicazioni alle ultime release.
sparosparo
10-10-2011, 01:20
nn ho capito,devo istallare quelle due fix per mandare il navigatore?
Caterpillar86
10-10-2011, 09:21
Ho cambiato ROM ma il problema agli speaker rimane, quindi apro la procedura di assistenza
sparosparo
10-10-2011, 12:51
ah e visto che ci sono,altra cosa..ma l'audio ad esempio quando ascolto una canzone..si può alzare o rimane basso sempre cosi?
techmania
12-10-2011, 22:09
Io continuo ostinato con il fw standard combattendo con questa stramaledetta batteria che mi abbandona sempre dopo pranzo...
non so proprio che fare...
Rantolux
12-10-2011, 22:11
Io continuo ostinato con il fw standard combattendo con questa stramaledetta batteria che mi abbandona sempre dopo pranzo...
.........non continuare nell'ostinarti.................:D
lonewo|_f
13-10-2011, 00:18
batteria esterna per caricare tramite microusb quella interna? io me la sto per comprare e sto usando la rom stock, non avendo voglia di moddare al momento dato che ci sono troppe rom tra cui scegliere e non so decidermi (ero abituato al milestone dove cen'erano 2 :asd: )
ninjakstyle
14-10-2011, 12:57
visto i problemi avuti con la Runny 1.3 qualcuno riesce a consigliarmi i passi precisi per passare alla 1.5 (RC Mix 3D Runny)?
1) Titanium Backup
2) SMS Backup
Avendo già I permessi di super user
3) riavviare in recovery.........
4) ......???
grazie.
visto i problemi avuti con la Runny 1.3 qualcuno riesce a consigliarmi i passi precisi per passare alla 1.5 (RC Mix 3D Runny)?
1) Titanium Backup
2) SMS Backup
4) ......???
grazie.
Capy (il dev della Runny) sconsiglia vivamente di usare Titanium Backup.
Consiglia sempre flashare da full wipe e non restorare i backup...
Comunque è uscita la Runny 2.0 ;)
Io invece,per respirare un pò e far "maturare" le rom Sense di qualche versione,ho flashato da qualche giorno la Hydrog3n.
E' una mod della Cyanogen,alleggerita,pensata per il daily use,i suoi punti di forza dovrebbero essere la durata della batteria e la velocità.
La sto usando "stock" senza nessuna mod particolare,ho solo sostituito il launcher con Launcher Pro che preferisco.
Bhe la rom vola...è leggerissima e reattiva come poche altre ho visto.
La durata della batteria è altrettanto performante (siamo sul 1/2% di consumo all'ora con il telefono in standby)
Ovviamente non abbiamo tutta la magnificenza della sense,non sto neanche a dirvelo,è una rom appunto pensata per essere il più scarna e leggera possibile,ma una provatella la merita ;)
ps:la rom è tutta "temata" dark/grey,bellissimo e molto elegante imho ;)
ninjakstyle
14-10-2011, 17:12
Su androidiani c'è ancora la 1.5... dove l'hai vista la v2? puoi postare il link? grazie
Horizont
14-10-2011, 17:17
vi conviene sempre controllare xda-developers che comunque è il forum di riferimento...
C'è la 2.1 ora
:D
Rantolux
14-10-2011, 18:23
1) Titanium Backup
2) SMS Backup
4) ......???
grazie.
..........entrato in recovery.......
-fai il backup della rom attuale (per qualsiasi cosa puoi sempre ripristinarlo)
- poi format System, format data, format cache
- wipe data/factory reset
-install zip from sd card
-choose zip from sd card
-scorri fino a trovare lo zip della rom e lo selezioni
-.......yes...........
-reboot system now...............;)
Capy (il dev della Runny) sconsiglia vivamente di usare Titanium Backup.
Consiglia sempre flashare da full wipe e non restorare i backup...
Sconsigliare di utilizzare titanium backup è sbagliato (anche perchè è la miglior app di Android) @Capy (ma non solo lui, tutti) sconsigliano di fare il backup con titanium DELLE APP DI SISTEMA, con titanium si devono fare SOLO I BACKUP DELLE APP UTENTE + DATI, cioè le app che scarichiamo noi dal market o installiamo tramite file .apk, tutte quelle che troviamo già nella rom (in tianium sono evidenziate in rosso) lasciamole là dove sono ;)
Il fullwipe non serve perchè è stato introdotto direttamente nello zip della rom, quindi viene fatto in automatico quando si flasha la rom ;)
Caterpillar86
14-10-2011, 18:38
Scusate, mi occorre la procedura per rimettere la ROM originale, perchè sto spedendo il Desire HD alla HTC
Rantolux
14-10-2011, 18:41
Su androidiani c'è ancora la 1.5... dove l'hai vista la v2? puoi postare il link? grazie
La versione 2.1 la puoi trovare qui (http://www.multiupload.com/HHSEN189MY) ..................pronto per flasharla :D
Rantolux
14-10-2011, 18:48
Scusate, mi occorre la procedura per rimettere la ROM originale, perchè sto spedendo il Desire HD alla HTC
Guarda l'ho scritta diverse volte, prova a controllare qualche post indietro..........poi se non la trovi te la riscrivo di nuovo ;)
ninjakstyle
14-10-2011, 22:01
La versione 2.1 la puoi trovare qui (http://www.multiupload.com/HHSEN189MY) ..................pronto per flasharla :D
se ti posso chiedere una cortesia... non è che mi scrivi anche il sito dove vedi questi aggiornamenti, così me lì controllo da me e non chiedo sempre. Grazie!
se ti posso chiedere una cortesia... non è che mi scrivi anche il sito dove vedi questi aggiornamenti, così me lì controllo da me e non chiedo sempre. Grazie!
Vai sul forum di Xda e cerchi i thread di riferimento ;)
Comunque ha ragione Rantolux,mi sono dimenticato che nelle ultime versioni la rom fa full wipe da sola :O
Ragazzi, ho un problema con le email... È possibile impostare un account di email push diverso da Google o Exchange?
pgp
ninjakstyle
15-10-2011, 12:46
Grazie... aggiorno subito :D ... è già uscita la v 2.2 :eek:
@pgp ti basta entrare in configurazione manuale e mettere i dati del server di posta che può essere quello personale, aziendale, etc.
@pgp ti basta entrare in configurazione manuale e mettere i dati del server di posta che può essere quello personale, aziendale, etc.
Sì, ma alla fine della configurazione chiede sempre ogni quanto tempo effettuare il controllo di nuove mail. Io vorrei invece che fosse push.
pgp
la casella postale ALICE con sim 3 e' stata sistemata la configurazione??
Caterpillar86
16-10-2011, 11:23
Ho letto in giro notizie sull'assistenza HTC che fanno rabbrividire, roba che ti torna il telefono con il vetro rotto e dicono che la colpa sia la tua.
Come posso documentare che al momento della spedizione il telefono è sano? Foto con affianco il foglio con la descrizione del difetto, sopra foglio di giornale riportante la data nel quale si spedisce l'oggetto?
Rantolux
16-10-2011, 14:45
Ho letto in giro notizie sull'assistenza HTC che fanno rabbrividire, roba che ti torna il telefono con il vetro rotto e dicono che la colpa sia la tua.
Come posso documentare che al momento della spedizione il telefono è sano? Foto con affianco il foglio con la descrizione del difetto, sopra foglio di giornale riportante la data nel quale si spedisce l'oggetto?
Per le esperienze che ho avuto io, non ci sono mai state queste catastrofi :D
Se vuoi però prevenire, riporta il tuo telefono dove lo hai comprato, e dovranno essere loro a mandarlo in assistenza, nel momento in cui lo lasci, ti dovranno compilare un documento dove si descrive il problema e le condizioni in cui lo spedisci, vi ricordo che tutto ciò non è un piacere che vi fanno ma un DOVERE che ha il venditore per 24 mesi, non date retta a chi vi dice che trascorsi i 10 gg dovete contattare voi direttamente l'assistenza NON E' VERO e soprattutto ILLEGALE........inoltre per chi è provvisto di garanzia italia, non ci sono spese!!! Ricordatelo ai venditori che ci provano ;)
Caterpillar86
16-10-2011, 14:52
Purtroppo quello che dici non si applica perchè l'ho comprato in Germania, farò così:
oltre a quello che ho scritto sopra, farò compilare al tizio del negozio un foglio con scritto che non ci sono danni, e poi lo impacchetto davanti a lui e glielo lascio.
roba che ti torna il telefono con il vetro rotto e dicono che la colpa sia la tua
credere a queste cose è da pazzi.. ma secondo te è fattibile? Cioè un'azienda come htc farebbe queste cose?
Pokeymandingo
17-10-2011, 08:28
Dai non dire ste stronzate :fagiano: io l'ho inviato in assistenza è il telefono mi è ritornato perfetto senza un graffio e tutto pieno di celophane protettivo.
L'htc ha un assistenza davvero operativa sia a livello di contatto con il cliente sia a livello di zone di raccolta (perchè cosi si chiamano).
Caterpillar86
17-10-2011, 10:37
Ragazzi io ho letto queste cose su internet, mica me le son inventate
Runny 2.3 imminente e 3.0 in rampa di lancio
Non ci sto più dietro :mc:
Scherzavo
Dalle ultime pare che si vada diretti alla v3.0 ;)
techmania
18-10-2011, 12:33
Ragazzi, domanda magari un po' scontata, ci sono nuove ROM in giro per l ottimizzazione della batteria??
domando poiche' io sono ancora impantanato con il fw originale...:mc:
Uscita la nuova Runny 3.0 con base completamente nuova :)
Caldamente consigliata ;)
proevolution
18-10-2011, 16:31
ragazzi tra un po prenderà il cell...mi domando secondo voi è meglio la roma cyanogen o la sense 3.5?
pregi -difetti?
ma nel cambio per esempio da sense a cyanogen..tutti i dati programmi vanno persi?
grazie;)
Rantolux
18-10-2011, 21:42
Per tutti coloro che fino ad ora hanno trovato dei problemi nel fare il root, s-off e sbloccare il bootloader del proprio DHD vi consiglio di utilizzare il nuovo metodo, può essere utilizzato su tutte le piattaforme (win-mac-linux) e soprattutto su tutte le versioni android, la novità importante è che non è necessario il downgrade........ a chi può interessare trova la guida e il download del materiale necessario qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/73360-tool-root-s-off-win-mac-linux-advanced-ace-hack-kit-only-one-step.html) ;)
Caterpillar86
18-10-2011, 22:15
ragazzi tra un po prenderà il cell...mi domando secondo voi è meglio la roma cyanogen o la sense 3.5?
pregi -difetti?
ma nel cambio per esempio da sense a cyanogen..tutti i dati programmi vanno persi?
grazie;)
La Cyano 7.1 è buggata nella regolazione del volume e forse anche nel market. Ti consiglio la 7.0.3 solo che in quella versione il gps ci mette tantissimo a trovare i satelliti. Puoi ovviare a ciò con l''applicazione del gps fix postata qualche post più su da rantolux mi pare
techmania
18-10-2011, 22:41
Per tutti coloro che fino ad ora hanno trovato dei problemi nel fare il root, s-off e sbloccare il bootloader del proprio DHD vi consiglio di utilizzare il nuovo metodo, può essere utilizzato su tutte le piattaforme (win-mac-linux) e soprattutto su tutte le versioni android, la novità importante è che non è necessario il downgrade........ a chi può interessare trova la guida e il download del materiale necessario qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/73360-tool-root-s-off-win-mac-linux-advanced-ace-hack-kit-only-one-step.html) ;)
Grande Ranto!:)
mi sto preparando a procedere...vorrei solo sapere una cosa pero'..
dove diavolo posso trovare la migliore ROM per ottimizzare i consumi del mio DHD???
purtroppo l ulitmo mp con tutti i link e' andato perso...:muro:
Rantolux
18-10-2011, 22:44
pregi -difetti?
grazie;)
Iniziamo col dire che la scelta di rom Sense o No-sense è principalmente un fattore personale e di esigenze.
Io personalmente non capisco come poter utilizzare una rom No-sense quando noi possessori di HTC abbiamo l'esclusiva di avere l'interfaccia più bella e funzionale che c'è...........invidiata (e copiata) da tutti i competitors.......
Alla tua domanda io rispondo senza alcun dubbio..........SENSE 3.5........ anche perchè ora abbiamo la possibilità di flashare la miglior rom mai avuta fino ad ora sotto ogni aspetto (credetemi ho provato praticamente tutte le rom uscite per il DHD dalla prima versione di froyo :D ) cioè l'ottimo lavoro di @Capy la RCMix3d Runny 3.0 (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/69506-rcmix3d-runny-v3-0-sense-3-5-2-3-5-nuova-base-1-02-401-1-a-252.html) che è il porting della rom del runnymede cioè sensation XL se la volete vedere qui (http://www.youtube.com/watch?v=XZC2NQm0HoI&feature=player_embedded) trovate il video
Nel cambio di rom vanno persi tutte le app perchè deve essere formattato completamente il telefono, però si utilizza un'app chiamata titanium backup che permette di fare il backup di tutte le app e dati dell'utente prima di flashare la rom, per poi ripristinarlo sulla nuova rom..........quindi non si perde nulla ;)
Rantolux
18-10-2011, 22:46
Grande Ranto!:)
mi sto preparando a procedere...vorrei solo sapere una cosa pero'..
dove diavolo posso trovare la migliore ROM per ottimizzare i consumi del mio DHD???
purtroppo l ulitmo mp con tutti i link e' andato perso...:muro:
..........ti ho letto nel pensiero e indirettamente ti ho risposto nel post precedente :D
Senza dubbio RCMix 3d runny 3.0 ;)
Caterpillar86
18-10-2011, 22:51
Iniziamo col dire che la scelta di rom Sense o No-sense è principalmente un fattore personale e di esigenze.
Io personalmente non capisco come poter utilizzare una rom No-sense quando noi possessori di HTC abbiamo l'esclusiva di avere l'interfaccia più bella e funzionale che c'è...........invidiata (e copiata) da tutti i competitors.......
In cosa ti trovi meglio dell'Android classica? Come launcher non mi piace per niente, tuttavia ho visto che la parte della rubrica è molto lavorata
domanda... a voi guru di sto telefono...:
xche' non fate un post riassuntivo nel 1° post con un sacco di belle notiziuole? es mod.. consigli utili.. difetti risolvibili...configurazioni permesse e non....?
cosi' evitate noi ignari fruitori di sto mitico telefono di tempestarvi con le solite domande idiote.. e voi vi risparmiate il post per scrivere.. "leggiti il 3d... :D"
no?
Rantolux
18-10-2011, 22:58
In cosa ti trovi meglio dell'Android classica? Come launcher non mi piace per niente, tuttavia ho visto che la parte della rubrica è molto lavorata
Praticamente in tutto.....dalla rubrica, alle mail, alla galleria, ai moltissimi widget presenti alcuni estremamente utili e ben fatti.............per quanto riguarda il launcher, non sò a quale versione della sense ti riferisci ma io la 3.5 la trovo bellissima con la rom che ti ho indicato è possibile avere un doppio rosie (prima e unica rom che lo permette) sia della Bliss che della runny, con il widget rapido della home e soprattutto la status bar (tendina) hai tutto sempre sotto controllo e con un click puoi avere tutto..........e questo te lo permette SOLO la sense 3.5 e non quella "fredda" interfaccia android votata solo ed esclusivamente alle prestazioni.......che ormai stanno sullo stesso piano alle nuove rom con sense 3.5...........questo è il mio parere ;)
Rantolux
18-10-2011, 23:01
domanda... a voi guru di sto telefono...:
xche' non fate un post riassuntivo nel 1° post con un sacco di belle notiziuole? es mod.. consigli utili.. difetti risolvibili...configurazioni permesse e non....?
cosi' evitate noi ignari fruitori di sto mitico telefono di tempestarvi con le solite domande idiote.. e voi vi risparmiate il post per scrivere.. "leggiti il 3d... :D"
no?
.........semplicemente perchè non si può...........modificare, eliminare o organizzare post di altri utenti può essere fatto solo da moderatori o amministratori del forum.........e purtroppo io non li ho mai visti :)
.........semplicemente perchè non si può...........modificare, eliminare o organizzare post di altri utenti può essere fatto solo da moderatori o amministratori del forum.........e purtroppo io non li ho mai visti :)
se tu sai farlo.. FALLO... e poi posti.. segnali al moderatore che sposta tutto in coda al primo post...
valido no?
Rantolux
18-10-2011, 23:05
se tu sai farlo.. FALLO... e poi posti.. segnali al moderatore che sposta tutto in coda al primo post...
valido no?
esatto.........ma è già stato fatto e nessun moderatore ha dato una risposta....;)
non c'e' verso.. quota al moderatore di sezione il 3d apposito.... se non ti considerano provo anche io.. alla fine devono considerarci.. questo e' un servizio utile .. non spam
Rantolux
18-10-2011, 23:08
non c'e' verso.. quota al moderatore di sezione il 3d apposito.... se non ti considerano provo anche io.. alla fine devono considerarci.. questo e' un servizio utile .. non spam
è stato fatto sia da me che da altri utenti, diversi mesi fà..........non si è avuto nessun risultato
lonewo|_f
18-10-2011, 23:21
Praticamente in tutto.....dalla rubrica, alle mail, alla galleria, ai moltissimi widget presenti alcuni estremamente utili e ben fatti.............per quanto riguarda il launcher, non sò a quale versione della sense ti riferisci ma io la 3.5 la trovo bellissima con la rom che ti ho indicato è possibile avere un doppio rosie (prima e unica rom che lo permette) sia della Bliss che della runny, con il widget rapido della home e soprattutto la status bar (tendina) hai tutto sempre sotto controllo e con un click puoi avere tutto..........e questo te lo permette SOLO la sense 3.5 e non quella "fredda" interfaccia android votata solo ed esclusivamente alle prestazioni.......che ormai stanno sullo stesso piano alle nuove rom con sense 3.5...........questo è il mio parere ;)
this ^
il dover passare all'interfaccia di default android per poi passare al launcher pro e subirmi le finestre da nagware o spendere soldi per non averle ed avere in cambio widget che copiano quelli della sense secondo me ha relativamente poco senso...
l'unica cosa che odio della sense 2.1 è il drawer delle applicazioni a pagine, detesto passare dall'inizio alla fine con ventimila ditate quando con lo scroll cinetico ne bastano 1 o 2, e per montare rom moddate aspetto ICS per vedere cosa offrirà di nuovo :)
proevolution
18-10-2011, 23:21
Alla tua domanda io rispondo senza alcun dubbio..........SENSE 3.5........ anche perchè ora abbiamo la possibilità di flashare la miglior rom mai avuta fino ad ora sotto ogni aspetto (credetemi ho provato praticamente tutte le rom uscite per il DHD dalla prima versione di froyo :D ) cioè l'ottimo lavoro di @Capy la RCMix3d Runny 3.0 (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/69506-rcmix3d-runny-v3-0-sense-3-5-2-3-5-nuova-base-1-02-401-1-a-252.html) che è il porting della rom del runnymede cioè sensation XL se la volete vedere qui (http://www.youtube.com/watch?v=XZC2NQm0HoI&feature=player_embedded) trovate il video
Nel cambio di rom vanno persi tutte le app perchè deve essere formattato completamente il telefono, però si utilizza un'app chiamata titanium backup che permette di fare il backup di tutte le app e dati dell'utente prima di flashare la rom, per poi ripristinarlo sulla nuova rom..........quindi non si perde nulla ;)
ti ringrazio....ma ci sn molte differenze tra la sense 3 e 3.5 ?
c'è un video dell'ultima cyanogen? nn lo trovo:fagiano:
Rantolux
18-10-2011, 23:30
this ^
il dover passare all'interfaccia di default android per poi passare al launcher pro e subirmi le finestre da nagware o spendere soldi per non averle ed avere in cambio widget che copiano quelli della sense secondo me ha relativamente poco senso...
l'unica cosa che odio della sense 2.1 è il drawer delle applicazioni a pagine, detesto passare dall'inizio alla fine con ventimila ditate quando con lo scroll cinetico ne bastano 1 o 2, e per montare rom moddate aspetto ICS per vedere cosa offrirà di nuovo :)
Bhè la sense 2.1 sta abbastanza indietro ti posso dire che nella 3.5 nelle impostazioni hai la voce Tweaks dalla quale si può gestire l'intera interfaccia sense dal rosie 5x4 (invece del classico 4x4) alla status bar o drawer semi-trasparenti (molto bello esteticamente) o all'impostazione dell'app drawer impaginato o con scroll continuo e moltissime altre cose
Per quanto riguarda aspettare ICS per cambiare rom, come parere personale, ti posso dire che perdi solo tempo perchè il 2.3.5 con sense 3.5 offre davvero molte cose e di grande qualità...........e un porting di quel genere non sò quando ci sarà ;)
techmania
19-10-2011, 00:39
..........ti ho letto nel pensiero e indirettamente ti ho risposto nel post precedente :D
Senza dubbio RCMix 3d runny 3.0 ;)
Perfetto! lo so che sei un "sensitivo" :D :D :D
ho preso tutto l occorrente...ora la cosa che non capisco e' la seconda parte della guida presente nel pack...dove nel file con le istruzioni ed illustrazioni dei due terminali si parla di scegliere dai menu opzionali....
boh...
vediamo che combino...speriamo di non brikkare nulla...
Flashato ieri la Runny 3 su base nuova,è pazzesca sta rom...
Poi con lo smooth scrolling attivato,personalmente,non ho mai visto una sense così veloce e fluida...
Se vi volete anche solo un minimo di bene,flashatela! ;)
ninjakstyle
19-10-2011, 14:46
Ho la Runny 1.3 e devo flasharla e fare l'upgrade alla v3.
Visto i problemi avuti con la 1.3 come mi consigliate di flasharla... come la prima volta seguendo le istruzioni QUI (http://www.youtube.com/watch?v=fCwr6Ru0yko&feature=player_embedded) e QUI (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/41752-come-installare-correttamente-la-rom.html) (ho utilizzato l'"Ultimate Multi Tool" per il downgrade)
- Formattare la microSD con SDFormatter e copiare il file ZIP della ROM (non da telefono)
- Riavviare in recovery
- Wipe Dalvik cache
- Format system
- Format data
- Format cache
- Wipe data/factory reset
- Installare la ROM dalla voce "install zip from sdcard"
Confermate i passi per flashare la nuova ROM?
Visto i problemi avuti con la 1.3 come mi consigliate di flasharla... come la prima volta seguendo le istruzioni QUI (http://www.youtube.com/watch?v=fCwr6Ru0yko&feature=player_embedded) e QUI (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/41752-come-installare-correttamente-la-rom.html) (ho utilizzato l'"Ultimate Multi Tool" per il downgrade)
- Formattare la microSD con SDFormatter e copiare il file ZIP della ROM (non da telefono)
- Riavviare in recovery
- Wipe Dalvik cache
- Format system
- Format data
- Format cache
Esatto
Poi,dopo aver flashato la rom,avvia e lasciagli fare un avvio pulito qualche minuto...
Poi riavvia e procedi a mettergli mod,backup,app etc etc...
Ps:ricordati di calibrare ;)
ninjakstyle
19-10-2011, 16:10
Esatto
Poi,dopo aver flashato la rom,avvia e lasciagli fare un avvio pulito qualche minuto...
Poi riavvia e procedi a mettergli mod,backup,app etc etc...
Ps:ricordati di calibrare ;)
Grazie. Per calibrare uso battery calibration, ogni volta che è carico il cellulare e che devo staccare il carica batteria clicclo sul tasto di calibrazione e poi stacco subito dopo, in ogni modo il file di log dove ci sono i consumi non lo riesco mai a trovare... bho
quali delle due rcmix consigliate?sembrano identiche...io ero orientato per l'ultima arrivata...
Rantolux
19-10-2011, 18:48
Grazie. Per calibrare uso battery calibration, ogni volta che è carico il cellulare e che devo staccare il carica batteria clicclo sul tasto di calibrazione e poi stacco subito dopo, in ogni modo il file di log dove ci sono i consumi non lo riesco mai a trovare... bho
No la batteria non si calibra così.....
segui questi passi:
-carichi la batteria fino a quando il led è verde
-utilizzi l'app battery calibration (o calibrator fanno la stessa cosa) per togliere il file .bin
-riavvii il telefono CON IL CARICABATTERIA COLLEGATO
-attendi che il widget di current ti dia 0mA
-a quel punto puoi staccare il caricabatteria
- la successiva carica la devi fare completamente fino a portare di nuovo il widget a 0mA.........a questo punto la batteria è calibrata ;)
Il file log lo trovi cliccando si view log e i verrà aperto un file editor, il log file lo vedrai però solo dopo aver fatto un log di almeno 2 ore (tutta la notte è iù veritiero) mettendo la spunta su Log file (togliendola appena finito:D ), ricordati prima di fare un nuovo log di cancellare quello vecchio (clear log) altrimenti avrai i dati aggregati ;)
Rantolux
19-10-2011, 18:51
quali delle due rcmix consigliate?sembrano identiche...io ero orientato per l'ultima arrivata...
.........sembrano uguali..........ma non lo sono:D
sono 3 porting differenti, la prima è il porting del desire S le ultime due sono invece rom su basi Sensation e runnymade (sensation XL) le ultime due sono molto simili, personalmente trovo un pelino migliore la runny........non ti resta che provarle entrambe per poi darci le tue impressioni ;)
Rantolux
19-10-2011, 18:55
- Riavviare in recovery
- Wipe Dalvik cache
- Format system
- Format data
- Format cache
Si diciamo che è tutto esatto.....anzi anche più del necessario :D
il wipe dalvik prima di fare il format della cache è inutile perchè la dalvik risiede nella partizione cache, che poi andrai a formattare di conseguenza svuoti anche la dalvik.
Il wipe dalvik è FONDAMENTALE prima (e anche dopo :) ) il flash di qualsiasi mod o tema completo ;)
secondo voi abbiamo speranze di vedere ICS sul dhd?
Rantolux
19-10-2011, 20:50
secondo voi abbiamo speranze di vedere ICS sul dhd?
...........sicuramente una rom targata @Capy o @Mike.......ci sarà ;)
lonewo|_f
19-10-2011, 21:16
:asd:
ho appena scoperto che su ics per fare gli screenshot si preme power+volume giù, mi sa che nons arà divertente conoscendo il volume rocker del desire hd :asd:
Rantolux
19-10-2011, 21:33
:asd:
ho appena scoperto che su ics per fare gli screenshot si preme power+volume giù, mi sa che nons arà divertente conoscendo il volume rocker del desire hd :asd:
Non è necessario aspettare ics..........già ora con rom sense 3.5 è possibile farlo (power+home) ;)
Manco per una settimana e sono alla 3.0? :D
Cmq il cell sta impazzendo ultimamente...devo proprio flashare. Vado di 3.0 ad occhi chiusi? garantisce rantolux? :O
PS: cos'è il donwload separato del kernel? devo scaricare anche quello? :|
Rantolux
19-10-2011, 22:43
Manco per una settimana e sono alla 3.0? :D
Cmq il cell sta impazzendo ultimamente...devo proprio flashare. Vado di 3.0 ad occhi chiusi? garantisce rantolux? :O
Io te lo consiglio vivamente...........poi la garanzia ce l'hai dallo sviluppatore, quando vedi una rom di @Capy puoi flashare ad occhi chiusi ;)
Hack3rAttack
19-10-2011, 22:46
Ieri ho rootato il telefono e adesso vorrei installare anche io la rom RCMix3d Runny 3.0 .
Leggendo diversi tutorial online, consigliano prima di tutto di formattare l'sd e suggeriscono di farlo togliendo la sd e facendolo con un adattatore al pc con un autility apposita. voi anche fate così? Devo prendere un adattatore per la sd del desirehd...
Rantolux
19-10-2011, 22:52
Ieri ho rootato il telefono e adesso vorrei installare anche io la rom RCMix3d Runny 3.0 .
Leggendo diversi tutorial online, consigliano prima di tutto di formattare l'sd e suggeriscono di farlo togliendo la sd e facendolo con un adattatore al pc con un autility apposita. voi anche fate così? Devo prendere un adattatore per la sd del desirehd...
Se non hai un lettore di card nel pc si è altamente consigliato formattare la sd estraendola dal telefono, quindi utilizzando un adattatore.
Non è necessario utilizzare un autility apposita, l'importante è fare una formattazione lenta, FAT32 allocazione 32 ;)
ecco questo è un passaggio che vorrei evitare....è un problema?
Se non hai un lettore di card nel pc si è altamente consigliato formattare la sd estraendola dal telefono, quindi utilizzando un adattatore.
Non è necessario utilizzare un autility apposita, l'importante è fare una formattazione lenta, FAT32 allocazione 32 ;)
Ma i dati...? li passo al pc e ce li rimetto dopo? :confused:
Rantolux
19-10-2011, 22:57
ecco questo è un passaggio che vorrei evitare....è un problema?
E' importante formattare la sd per sfruttare a pieno le performance della rom.
Ma si può evitare e farlo in un altro momento, è obbligatorio farlo quando si hanno problemi inspiegabili come per esempio un riavvio senza motivo del telefono..........è arrivato il momento di formattare la sd;)
Sì,non formattare la scheda sd da dentro il Desire ;)
Rantolux
19-10-2011, 23:02
Ma i dati...? li passo al pc e ce li rimetto dopo? :confused:
Ho appena risposto alla tua stessa domanda qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/38201-richieste-di-aiuto-consigli-attenzione-leggere-prima-di-postare-284.html#post728224):D
techmania
19-10-2011, 23:13
Allora ragazzi, dato che nessuno mi vuole seguire passo passo credo proprio che vi rompero' l anima con decine e decine di post in questa discussione...
allora inizio per gradi...
ho scaricato il Total Package Kit che come dice il buon vecchio Rantolux dovrebbe fare tutto da solo e quindi e' a prova di idiota... ehm...ehm...
ora, il primo passo che devo fare avendo il desire originale quale e'?
seguo le istruzioni in inglese passo passo o devo fare qualcos altro?
poi....trovata la rom, come la installo e dove la devo mettere???
ed i file che ho...posso salvarli in qualche modo??? ho scaricato titanum backup ma mi dice che devo rootare prima il desire...ma se il total package mi fa tutto lui e mi cancella pure tutto, come faccio poi a recuperare app e roba varia???
:mc: :mc: :mc: :mc:
Forse faccio meglio a provare a proporvi un pagamento per aiutarmi a caricare sta benedetta nuova ROM...
posso pagare con ricarica postepay :)
non ce la faccio piu' a leggere e a tornare sempre allo stesso punto di partenza...
oramai sono mesi! Rantolux chiedera' un ban permanente sul mio nick :)
allora, chi si fa avanti a darmi una mano LIVE??? tanto chiedere i favori non porta benefici, ma quando si apre il portafoglio...forse qualcuno disposto a sacrificare 30 minuti della propria vita lo si puo' trovare...
Ho appena risposto alla tua stessa domanda qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/38201-richieste-di-aiuto-consigli-attenzione-leggere-prima-di-postare-284.html#post728224):D
Ok :D invece quel download separato del kernel cos'è? io ho scaricato solo pacchetto della rom (350mb), sono a posto così? domani mi sa che flasho mi prudono le mani :sofico:
ninjakstyle
20-10-2011, 14:40
Rieccomi,
sto facendo il backup con titanium utilizzandolo per la prima volta...volevo capire se è corretto quello che penso... ci sono delle voci rosse e di quelli non si deve far nulla, mentre di quelle verdi tipo "[IMPOSTAZIONI] Posta..." dovrebbe salvare gli account di posta e password e non l'applicazione posta, come "[DESKTOP] HTC Sense 3.5..." Dovrebbe salvare le icone sui desktop (giusto?) oppure "[PREF SMS/MMS] Messaggi..." dovrebbe salvare gli sms o cmq devo utilizzare sms backup? Poi non ho capito di verde ci sono anche "impostazioni archiviazione" e "IMPOSTAZIONI 2.3.2..." e non ho capito cosa salvano e se conviene effettuarne il ripristino. Ed archiviazione contatti dovrebbe salvare la rubrica...
Riuscite a chiarirmi tali dubbi sull'utilizzo di TB, Grazie!
segreti73
20-10-2011, 16:34
Ho il seguente problema, non so se comune con altri utenti:
quando parlo al telefono mi capita spesso di disattivare il microfono con le guancie ed è molto fastidioso, esiste un modo per evitare di avere questo fastidio?
grazie
Ho il seguente problema, non so se comune con altri utenti:
quando parlo al telefono mi capita spesso di disattivare il microfono con le guancie ed è molto fastidioso, esiste un modo per evitare di avere questo fastidio?
grazie
si perchè il click della fotocella che spegne e accende il monitor se stacchi di 1 cm il cell dall'orecchia?
E il suono assurdo che copre completamente la conversazione di:
-arrivo sms
-promemoria
-agenda
Oppure quando c'è una chiamata persa che per richiamare devi fare 500 passaggi prima di poter richiamare quel numero??
è pazzesco, non vedo l'ora di cambiare telefono.
Reparto telefonico DHD è SCANDALOSO! Reparto foto/video ANCORA PEGGIO!!!
In teoria il Desire HD ha un sensore di prossimità, posto vicino all'altoparlante (è quel "pallino" di plastica appena affianco alla griglia dell'altoparlante) che spegne lo schermo durante le chiamate se si avvicina il viso al telefono. Le possibilità sono quindi due:
- tieni l'altoparlante molto lontano dall'orecchio (anche se mi sembra strano)
- il tuo Desire HD ha un difetto nel sensore di prossimità.
Fai una prova: fai una chiamata a vuoto e copri col dito il sensore: lo schermo dovrebbe spegnersi per riattivarsi non appena lo allontani.
pgp
si perchè il click della fotocella che spegne e accende il monitor se stacchi di 1 cm il cell dall'orecchia?
E il suono assurdo che copre completamente la conversazione di:
-arrivo sms
-promemoria
-agenda
Oppure quando c'è una chiamata persa che per richiamare devi fare 500 passaggi prima di poter richiamare quel numero??
è pazzesco, non vedo l'ora di cambiare telefono.
Reparto telefonico DHD è SCANDALOSO! Reparto foto/video ANCORA PEGGIO!!!
Oddio questo tuo post mi fa sorridere: quando il Desire HD era il top, come telefono, non facevi altro che elogiarne le qualità, ora, che è uscito il Galaxy Nexus che magari ti fa gola, ti stai autoconvincendo di quanto faccia schifo per passare al modello nuovo? :D
Tra l'altro queste tue critiche mi sembrano abbastanza esagerate: se è vero che la fotocamera non è un granchè (meglio di tutti gli altri HTC comunque), è altrettanto vero che i video sono più che buoni, e il reparto telefonico non è affatto male: la ricezione è ottima e la qualità audio pure, inoltre non devi fare 500 passaggi per richiamare un numero di cui hai perso la telefonata:
1) Premi il tasto telefono
2) tocchi il primo numero che ti appare nella lista (visto che, sopra al tastierino numerico, c'è il registro delle ultime chiamate).
FINE. Nulla di così contorto direi.
pgp
segreti73
20-10-2011, 17:49
In teoria il Desire HD ha un sensore di prossimità, posto vicino all'altoparlante (è quel "pallino" di plastica appena affianco alla griglia dell'altoparlante) che spegne lo schermo durante le chiamate se si avvicina il viso al telefono. Le possibilità sono quindi due:
- tieni l'altoparlante molto lontano dall'orecchio (anche se mi sembra strano)
- il tuo Desire HD ha un difetto nel sensore di prossimità.
Fai una prova: fai una chiamata a vuoto e copri col dito il sensore: lo schermo dovrebbe spegnersi per riattivarsi non appena lo allontani.
pgp
Grazie
Ho fatto ora la prova ed il sensore funziona bene,
forse lo poggio in modo errato sull'orecchio e quindi non lo faccio entrare in funzione; farò delle prove davanti lo specchio.
Oddio questo tuo post mi fa sorridere: quando il Desire HD era il top, come telefono, non facevi altro che elogiarne le qualità, ora, che è uscito il Galaxy Nexus che magari ti fa gola, ti stai autoconvincendo di quanto faccia schifo per passare al modello nuovo? :D
ma stai scherzando? lo elogio ancora, ma alla fine io lo uso solo per telefonare praticamente, e li fa schifo. Per quello non vedo l'ora di cambiarlo, perche ad ogni telefonata che faccio devo smadonnare sempre... e con un cell da 600 euro è assurdo.
Accetto le foto orrende, ma le telefonate no.
ma stai scherzando? lo elogio ancora, ma alla fine io lo uso solo per telefonare praticamente, e li fa schifo. Per quello non vedo l'ora di cambiarlo, perche ad ogni telefonata che faccio devo smadonnare sempre... e con un cell da 600 euro è assurdo.
Ma se la gestione delle telefonate/contatti della sense (e quindi desire hd) è forse la migliore...come fate a dire ste cose?
ninjakstyle
20-10-2011, 19:16
Ma se la gestione delle telefonate/contatti della sense (e quindi desire hd) è forse la migliore...come fate a dire ste cose?
QUOTO di brutto, la gestione delle chiamate della sense è 10mila volte meglio delle altre ed è invidiatissima... quindi non diciamo eresie
Per quanto riguarda il mio problema, nessuno riesce ad aiutarmi?
Rieccomi,
sto facendo il backup con titanium utilizzandolo per la prima volta...volevo capire se è corretto quello che penso... ci sono delle voci rosse e di quelli non si deve far nulla, mentre di quelle verdi tipo "[IMPOSTAZIONI] Posta..." dovrebbe salvare gli account di posta e password e non l'applicazione posta, come "[DESKTOP] HTC Sense 3.5..." Dovrebbe salvare le icone sui desktop (giusto?) oppure "[PREF SMS/MMS] Messaggi..." dovrebbe salvare gli sms o cmq devo utilizzare sms backup? Poi non ho capito di verde ci sono anche "impostazioni archiviazione" e "IMPOSTAZIONI 2.3.2..." e non ho capito cosa salvano e se conviene effettuarne il ripristino. Ed archiviazione contatti dovrebbe salvare la rubrica...
Riuscite a chiarirmi tali dubbi sull'utilizzo di TB, Grazie!
Rantolux
20-10-2011, 19:32
Totalmente in disaccordo ;)
Però ci devi dire anche il motivo che ti obbliga a smadonnare :D
QUOTO di brutto, la gestione delle chiamate della sense è 10mila volte meglio delle altre ed è invidiatissima... quindi non diciamo eresie
ma io sto parlando di difetti, non della gestione in se delle telefonate. Se stò parlando con un cliente di lavoro, una lunga e importante telefonata, mi arrivano sms e promemoria ogni tot che bloccano l'audio e devo chiedere, "scusa puoi ripetere che non ho sentito".... ti sembra corretto??
e la fotocellula che continua ad infastidire con il suoi clic di accensione?
A me danno molto fastidio, distolgono la concentrazione.
Per esempio con il samsung hd non c'erano queste cose per esempio.
Rantolux
20-10-2011, 19:40
Eccoci qua........allora con titanium dovrai fare il backup SOLTANTO delle app utente (quelle bianche) il resto non serve, come fai........
-apri titanium, tasto softkey menù
-operazioni
-alla voce backup avrai un elenco sottostante......ti interessa la prima "BACKUP DI TUTTE LE APP UTENTE" clicca su AVVIA
-avrai un elenco di tutte le tue app installate, seleziona chiudi app attive
-poi "seleziona tutto"........."esegui operazione"
- ..............il backup è fatto
Per quanto riguarda il backup degli sms io ti consiglio SMSbackup&Restore.......semplicissimo e veloce
La rubrica la sincronizzi con l'account di google, e come per magia se andrai nella casella di posta di gmail, in contatti troverai la tua rubrica che non perderai più
I widget sulle home o le vari applicazioni non sono "salvabili".....ma ci impiegherai 5 minuti a rimetterli ;)
Rantolux
20-10-2011, 19:56
.........ci si chiedeva se ICS sarebbe mai arrivato sul nostro DHD......ufficialmente non penso..........con rom moddate certamente........eccola qua :D
IceCreamSandwich CLONE [No Sense]
http://img442.imageshack.us/img442/7519/shot000011.png
Io no l'ho ancora flashata, e non sò se lo farò, forse solo per provarla, perchè è una rom NO-sense........io amo solo rom SENSE :D
lonewo|_f
20-10-2011, 20:20
ma io sto parlando di difetti, non della gestione in se delle telefonate. Se stò parlando con un cliente di lavoro, una lunga e importante telefonata, mi arrivano sms e promemoria ogni tot che bloccano l'audio e devo chiedere, "scusa puoi ripetere che non ho sentito".... ti sembra corretto??
non ricevendo sms sul desire hd (ho due telefoni) non saprei aiutarti. questo problema lo da con tutte le rom o solo con quella stock?
e la fotocellula che continua ad infastidire con il suoi clic di accensione?
spiegati, io questo rumore sul mio desire hd non lo sento nemmeno se sposto in continuazione avanti e indietro lo schermo dal viso, cosa dovrei fare per sentirlo?
ninjakstyle
20-10-2011, 21:14
Ma di SMS Backup & Restore ce ne sono due (QUI (https://market.android.com/search?q=sms+backup+%26+restore&so=1&c=apps))... quale uso? Oppure è indifferente in quanto sono identici e non cambia nulla a parte la grafica?
non ricevendo sms sul desire hd (ho due telefoni) non saprei aiutarti. questo problema lo da con tutte le rom o solo con quella stock?
spiegati, io questo rumore sul mio desire hd non lo sento nemmeno se sposto in continuazione avanti e indietro lo schermo dal viso, cosa dovrei fare per sentirlo?
A me sembra di aver capito che il bip dell'avviso di chiamata (o sms) gli dia fastidio oltre alla luce che lampeggia per chiamata persa o sms non ancora letto...
... a mio parere ormai i led di avviso ce li hanno tutti i telefoni... forse per la posizione gli da fastidio, ma è una questione personale, ad es. io ce l'ho così vicino all'orecchio quando parlo che la spia non si vede per nulla. Per quanto riguarda l'avviso di chiamata, a me sembra identico al comportamento del mio vecchio LG, ma magari ci sono altri modi di avviso che non conosco
Rantolux
20-10-2011, 21:21
Ma di SMS Backup & Restore ce ne sono due (QUI (https://market.android.com/search?q=sms+backup+%26+restore&so=1&c=apps))... quale uso? Oppure è indifferente in quanto sono identici e non cambia nulla a parte la grafica?
Io utilizzo questo (https://market.android.com/details?id=com.riteshsahu.SMSBackupRestore&feature=search_result)
ninjakstyle
20-10-2011, 21:40
@Rantolux Grazie!
@Wikkle Puoi provare ad utilizzare Light Flow (http://mobileplanetwaryam.blogspot.com/2011/10/light-flow-250-v250-android-apk-app.html) per modificare le notifiche luminose.
techmania
20-10-2011, 23:46
Ho capito va...
dato che nessuno mi caga...
vediamo se con il vil denaro trovero' qualche anima pia in gradi di farmi aiutare nell'installazione di questa benedetta 3.0...
Ufficialmente offro una ricarica postepay di 10 euri
a chi mi seguira' passo passo nell operazione di trasformazione del mio DHD.
Vi pregoooo!!!
Frank Rubens
21-10-2011, 00:01
Ho capito va...
vediamo se con il vil denaro trovero' qualche anima pia in gradi di farmi aiutare nell'installazione di questa benedetta 3.0...
Vi pregoooo!!!
Per 11 euro lo avrei fatto io! Ma dai su... :rolleyes:
Armati di coraggio e pazienza, dovrai imparare tu a farlo, anche perchè se poi hai problemi, incompatibilità, esigenze particolari e vuoi cambiare ROM o semplicemente per curiosità provare mod, temi e robe varie... ci vuole veramente poco, fidati! Parti da qui:
http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/
Ci sono una serie di guide IN ITALIANO, molto semplici da seguire, per fare praticamente tutto.... C'è un link ad un filmato di youtube per capire come fare FULL WIPE MANUALE da recovery... insomma è veramente a prova di dummy :)
Poi il link per la Runny 3.0 è questo:
http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/69506-rcmix3d-runny-v3-0-sense-3-5-2-3-5-nuova-base-1-02-401-1-a.html
Anche qui istruzioni in italiano.
Fidati, diventa autonomo in queste operazioni e non te ne pentirai!
In bocca al lupo.;)
ninjakstyle
21-10-2011, 00:52
Ho capito va...
Vi pregoooo!!!
Se devi fare il downgrade (se hai aggiornato il DHD originale) segui QUESTA GUIDA (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/64721-video-dal-downgrade-allo-sblocco-completo.html#post610263) e QUI il download di UMT (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1180639)
- Downgrade Part1 (http://www.youtube.com/watch?v=2Na3M4SPgPw)
- Downgrade Part2 (http://www.youtube.com/watch?v=ndQLCg-FAn8)
Per installare invece la ROM ti basta seguire QUESTA GUIDA (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/41752-come-installare-correttamente-la-rom.html) passo passo, naturalmente al punto 6 non scarichi quella ROM ma quella che ti pare
- Video passo passo installazione nuova ROM (http://www.youtube.com/watch?v=fCwr6Ru0yko&feature=player_embedded)
Tutti gli aggiornamenti della Runny in tempo reale (come mi hanno fatto notare anche a me e che trovi qualche pagina dietro) li trovi QUI (http://www.forums.acsyndicate.net/showthread.php/2468-ROM-sep-15-2011-RCMix3d-Runny-v1.1-Official-runnymede-sense-3.5-Android-2.3.5-OC?p=11222#post11222)
lonewo|_f
21-10-2011, 01:34
un unica curiosità: è possibile far tornare il telefono a condizioni originali in caso fosse necessario mandarlo in garanzia? magari senza usare il volume rocker che è probabilmente il motivo per cui verrà mandato...
in giro (xda) leggo di garanzie che saranno invalidate e cose del genere, e venendo dal milestone sono un po' spaesato...
ninjakstyle
21-10-2011, 01:40
un unica curiosità: è possibile far tornare il telefono a condizioni originali in caso fosse necessario mandarlo in garanzia? magari senza usare il volume rocker che è probabilmente il motivo per cui verrà mandato...
QUI (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/35499-quel-che-c-da-sapere-sul-desire-hd-libero.html) c'è un bel post sul nostro DHD con spiegazioni dettagliate e screen
QUI (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/46006-tutorial-chiarimenti-per-chi-ha-il-root-e-vuole-tornare-alla-rom-ginger-di-htc.html) un post molto completo sulle modalità di ripristino
lonewo|_f
21-10-2011, 01:56
QUI (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/35499-quel-che-c-da-sapere-sul-desire-hd-libero.html) c'è un bel post sul nostro DHD con spiegazioni dettagliate e screen
QUI (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/46006-tutorial-chiarimenti-per-chi-ha-il-root-e-vuole-tornare-alla-rom-ginger-di-htc.html) un post molto completo sulle modalità di ripristino
chiarissimo, a breve comincerò a smanettare con sto telefono allora, 4 mesi senza root sono sembrati un'eternità
techmania
21-10-2011, 15:39
Se devi fare il downgrade (se hai aggiornato il DHD originale) segui QUESTA GUIDA (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/64721-video-dal-downgrade-allo-sblocco-completo.html#post610263) e QUI il download di UMT (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1180639)
- Downgrade Part1 (http://www.youtube.com/watch?v=2Na3M4SPgPw)
- Downgrade Part2 (http://www.youtube.com/watch?v=ndQLCg-FAn8)
Per installare invece la ROM ti basta seguire QUESTA GUIDA (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/41752-come-installare-correttamente-la-rom.html) passo passo, naturalmente al punto 6 non scarichi quella ROM ma quella che ti pare
- Video passo passo installazione nuova ROM (http://www.youtube.com/watch?v=fCwr6Ru0yko&feature=player_embedded)
Tutti gli aggiornamenti della Runny in tempo reale (come mi hanno fatto notare anche a me e che trovi qualche pagina dietro) li trovi QUI (http://www.forums.acsyndicate.net/showthread.php/2468-ROM-sep-15-2011-RCMix3d-Runny-v1.1-Official-runnymede-sense-3.5-Android-2.3.5-OC?p=11222#post11222)
Alla fine, si sono fatte le 3.30 am ma ci sono riuscito!!! anche grazie e sopratutto al supporto di un mod di un altro forum di riferimento Android.
Flashata la Runny V3...
ora la versione e' la 3.0 dato che la 3.1 ancora non e' uscita...
una domanda....per evitare aggiornamenti automatici del sistema che andrebbe a bloccarmi nuovamente il DHD quali sono le voci che bisogna andare a modificare nel menu per evitare aggiornamenti del sistema automatici?
.........ci si chiedeva se ICS sarebbe mai arrivato sul nostro DHD......ufficialmente non penso..........con rom moddate certamente........eccola qua :D
IceCreamSandwich CLONE [No Sense]
http://img442.imageshack.us/img442/7519/shot000011.png
Io no l'ho ancora flashata, e non sò se lo farò, forse solo per provarla, perchè è una rom NO-sense........io amo solo rom SENSE :D
c'è un launcher che la simula...l'ho provato ma non mi è piaciuto
Frank Rubens
21-10-2011, 16:44
c'è un launcher che la simula...l'ho provato ma non mi è piaciuto
Infatti questa rom é una CM7 con quel launcher :D..
Rantolux
21-10-2011, 16:51
Infatti questa rom é una CM7 con quel launcher :D..
Io non l'ho provata ma è probabile ;)
Rantolux
21-10-2011, 17:05
Alla fine, si sono fatte le 3.30 am ma ci sono riuscito!!! anche grazie e sopratutto al supporto di un mod di un altro forum di riferimento Android.
Flashata la Runny V3...
ora la versione e' la 3.0 dato che la 3.1 ancora non e' uscita...
una domanda....per evitare aggiornamenti automatici del sistema che andrebbe a bloccarmi nuovamente il DHD quali sono le voci che bisogna andare a modificare nel menu per evitare aggiornamenti del sistema automatici?
Sono contento che ci sia riuscito (ma non avevo dubbi).....ora goditi tutti i vantaggi di aver un DHD completamente sbloccato e molto più performante......anche se ti devo confermare che è uscita la versione 3.1 :D.......non ci sono grandi aggiornamenti, la cosa più importante è la possibilità di attivare dai tweaks l'opzione Super Smooth oppure Ultra Smooth, senza più doverli flashare da recovery........grande @Capy ;)
Per quanto riguarda gli aggiornamenti automatici non ne avrai, anche perchè ora che puoi farlo ti consiglio di disinstallare tutte le app inutili e succhia batteria e NON attivare l'account HTC
techmania
21-10-2011, 20:00
Per quanto riguarda gli aggiornamenti automatici non ne avrai, anche perchè ora che puoi farlo ti consiglio di disinstallare tutte le app inutili e succhia batteria e NON attivare l'account HTC
Quali app. consigli di disinstallare???
e come devo procedere per la disinstallazione???
thanks
;)
Rantolux
21-10-2011, 21:43
Quali app. consigli di disinstallare???
e come devo procedere per la disinstallazione???
thanks
;)
La prima che devi togliere, che consuma moltissimo (soprattutto il relativo account) è news e relativo widget, meteo e news, poi se non li utilizzi i social network (facebook, peep, friend stream,) azioni e relativo widget, HTC Hub, HTC Likes; per disinstallare le app usa TITANIUM backup
-apri titanium, nella schermata principale al centro in alto troverai scritto "backup/ripristino"
-nella schermata che si apre hai l'elenco di tutte le app installate sul telefono, scorri e selezioni una a una quelle che ti ho indicato e clicchi su disinstalla. ;)
techmania
21-10-2011, 22:09
La prima che devi togliere, che consuma moltissimo (soprattutto il relativo account) è news e relativo widget, meteo e news, poi se non li utilizzi i social network (facebook, peep, friend stream,) azioni e relativo widget, HTC Hub, HTC Likes; per disinstallare le app usa TITANIUM backup
-apri titanium, nella schermata principale al centro in alto troverai scritto "backup/ripristino"
-nella schermata che si apre hai l'elenco di tutte le app installate sul telefono, scorri e selezioni una a una quelle che ti ho indicato e clicchi su disinstalla. ;)
Chiarissimo come sempre, procedo immediatamente ad eliminare "robaccia" inutile :)
thanks
;)
Ps. altri consigli su come ottimizzare la V3 oppure lascio tutto cosi' e mi do finalmente pace senza smanettarci piu'??
Frank Rubens
21-10-2011, 22:29
Dopo un mesetto di Android Revolution HD 6.x, oggi sono passato alla Runny 3.0..
Nonostante le critiche lette sul forum di Androidiani, mi sono trovato molto bene con la Revo HD.. Adesso che ho installato la Runny, mi sono stupito ancora di più... Mai vista una ROM così performante, e poi la Sense 3.5 è davvero molto elegante. Vediamo dal punto di vista dei consumi, come si comporta, anche se a dire il vero, per l'uso che ne faccio io, fra tutte le ROM Sense che ho provato, non ho mai notato grosse differenze. Andare a letto con il 20 o il 40% di batteria, non mi cambia.. perchè comunque l'indomani ho bisogno del telefono per almeno 10 ore senza poterlo caricare..Quindi è destino che vada in carica tutte le sere :)
Di questo suggerimento ne ho approfittato anche io
Appena tolte con Titanium le apps suggerite ;)
Rantolux
21-10-2011, 22:33
Dopo un mesetto di Android Revolution HD 6.x, oggi sono passato alla Runny 3.0..
Nonostante le critiche lette sul forum di Androidiani, mi sono trovato molto bene con la Revo HD.. Adesso che ho installato la Runny, mi sono stupito ancora di più... Mai vista una ROM così performante, e poi la Sense 3.5 è davvero molto elegante. Vediamo dal punto di vista dei consumi, come si comporta, anche se a dire il vero, per l'uso che ne faccio io, fra tutte le ROM Sense che ho provato, non ho mai notato grosse differenze. Andare a letto con il 20 o il 40% di batteria, non mi cambia.. perchè comunque l'indomani ho bisogno del telefono per almeno 10 ore senza poterlo caricare..Quindi è destino che vada in carica tutte le sere :)
Non sò tu quale versione monti, ma secondo me la runny 3.1 (a brevissimo sarà rilasciata la 3.2:D ) è la miglior rom mai provata sotto tutti i punti di vista, tornando alla Revolution anch'essa è un'ottima rom....la versione con sense 2.1 per stabilità e fluidità, non sò se potrà mai avere rivali ;)
Frank Rubens
21-10-2011, 22:39
Non sò tu quale versione monti, ma secondo me la runny 3.1 (a brevissimo sarà rilasciata la 3.2:D ) è la miglior rom mai provata sotto tutti i punti di vista, tornando alla Revolution anch'essa è un'ottima rom....la versione con sense 2.1 per stabilità e fluidità, non sò se potrà mai avere rivali ;)
Ho messo questa:
http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/69506-rcmix3d-runny-v3-0-sense-3-5-2-3-5-nuova-base-1-02-401-1-a.html
Stamattina era stato annunciato l'imminente arrivo della 3.1 ma avevo già iniziato i wipe e sono andato avanti con la 3.0. La terrò per un pò, tanto la vedo già stabile e priva di bugs importanti (quello del video, sinceramente, non mi tange molto) e poi vedrò di aggiornarla... di sto passo alla 4.0 :D
Tu quale hai messo?
Rantolux
21-10-2011, 22:48
Ho messo questa:
Stamattina era stato annunciato l'imminente arrivo della 3.1 ma avevo già iniziato i wipe e sono andato avanti con la 3.0. La terrò per un pò, tanto la vedo già stabile e priva di bugs importanti (quello del video, sinceramente, non mi tange molto) e poi vedrò di aggiornarla... di sto passo alla 4.0 :D
Tu quale hai messo?
La 3.1, in più della 3.0 ha soltanto (che non è poco:D ) la possibilità di abilitare dai tweaks l' Ultra-Smooth (2D) o il Super-Smooth (parzialmente 3D), l' Ultra-Smooth ti permette uno scroolling mai visto per velocità e fluidità.
Nella 3.0 si posso flashare i relativi zip da recovery, li trovi qui (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=18412893&postcount=2) .......io te lo consiglio ;)
Frank Rubens
21-10-2011, 23:05
La 3.1, in più della 3.0 ha soltanto (che non è poco:D ) la possibilità di abilitare dai tweaks l' Ultra-Smooth (2D) o il Super-Smooth (parzialmente 3D), l' Ultra-Smooth ti permette uno scroolling mai visto per velocità e fluidità.
Nella 3.0 si posso flashare i relativi zip da recovery, li trovi qui (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=18412893&postcount=2) .......io te lo consiglio ;)
Grazie, scaricato.. Domani faccio nand backup e poi flash dell'ultra-smooth.
Rantolux
21-10-2011, 23:17
Grazie, scaricato.. Domani faccio nand backup e poi flash dell'ultra-smooth.
Allora se lo fai domani, aspetta che forse già domani @Capy rilascerà la 3.2 quindi ti conviene flashare direttamente quella che è comprensiva di tutto, inoltre ha detto che toglierà il fullwipe automatico, quindi aggiornando non perderai nulla ;)
techmania
22-10-2011, 00:53
Allora se lo fai domani, aspetta che forse già domani @Capy rilascerà la 3.2 quindi ti conviene flashare direttamente quella che è comprensiva di tutto, inoltre ha detto che toglierà il fullwipe automatico, quindi aggiornando non perderai nulla ;)
a sto punto avendo la 3.0 aspetto anche io la 3.2 basta che non inizi una diatriba infinita ed un tirammolla sui dati da salvare in continuazione...
a proposito buon rantolox...
mi dici passo passo come si fa ad installare un altra rom se eventualmente decidessi di passare alla 3.2??? ricordati di spiegarmelo in maniera molto elementare...:D :D
spero che non sia niente di difficile... :rolleyes:
Frank Rubens
22-10-2011, 11:39
La 3.2 non è molto vicina... come da post odierno di Capy :
Well I will try get healthy and get ready to work on v3.2 next week
Sent from my selfmade copy of xda app into acs app hehe
techmania
22-10-2011, 15:17
Ragazzi ho visto che hanno tirato fuori un altra versione della MIUI...
che dite e' il caso di passare da Runny a nuova MIUI?
come sono i consumi rispetto alla Runny???
consigliate questo passaggio o mi tengo la 3.0 ed aspetto la 3.2?
Rantolux
22-10-2011, 17:28
Ragazzi ho visto che hanno tirato fuori un altra versione della MIUI...
che dite e' il caso di passare da Runny a nuova MIUI?
come sono i consumi rispetto alla Runny???
consigliate questo passaggio o mi tengo la 3.0 ed aspetto la 3.2?
Le nuove versioni delle diverse rom ci sono spessissimo e non è detto che debba flasharle tutte anche perchè non serve a nulla, una rom dà il massimo delle sue potenzialità dopo circa 7/10 giorni di utilizzo.
Personalmente la MIUI te la sconsiglio, seppur un'ottima rom, i motivi sono 2, il primo che è una rom No-sense (completamente diversa dalla runny) il secondo perchè ti renderà il tuo DHD estremamente simile all'i-phone e per me non è un pregio ma un difetto (se ho comprato un HTC c'è un motivo :D ).....ovviamente è il mio punto di vista tu.
Il mio consiglio è di tenere la 3.0 per poi aggiornarla (sempre se necessario dipenderà dal changelog della nuova 3.2) quando uscirà la nuova release ;)
Rantolux
22-10-2011, 17:40
a sto punto avendo la 3.0 aspetto anche io la 3.2 basta che non inizi una diatriba infinita ed un tirammolla sui dati da salvare in continuazione...
a proposito buon rantolox...
mi dici passo passo come si fa ad installare un altra rom se eventualmente decidessi di passare alla 3.2??? ricordati di spiegarmelo in maniera molto elementare...:D :D
spero che non sia niente di difficile... :rolleyes:
Per nulla difficile, oltretutto se monti la runny hai già fatto tutti i passaggi ;)
Prima cosa scarica questa (https://market.android.com/details?id=com.siriusapplications.quickboot&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5zaXJpdXNhcHBsaWNhdGlvbnMucXVpY2tib290Il0.) app dal market Quickboot, che è il miglior modo per riavviare il telefono in recovery
-metti il file zip (senza scompattarlo) della nuova rom da flashare nella sd
-riavvii il telefono in recovery
-fai il backup della rom che monti attualmente (che potrai utilizzare sia per ritornare indietro, sia nel caso di problemi durante il flash) andando sulla voce backup e restore
-poi fai i 3 format (cache, system e data)
-selezioni wipe data/factory reset (serve per rimontare tutte le partizioni formattate precedentemente)
-ora passi al flash della rom selezioni "install zip from sd card"
-successivamente "choose zip from sd card"
-scorri i file presenti nella sd fino a trovare lo zip della rom che vuoi flashare, lo selezioni..........fai yes.......inizia il flash
-completato il flash selezioni "reboot system now" il telefono si riavvierà (a volte passano anche alcuni minuti).....avrai la nuova rom :D
-completa la configurazione iniziale (operatore, lingua.....etc)
-aspetta una mezzoretta, utilizza la rom, se è tutto ok passi a ripristinare i backup delle app da titanium, e quello degli sms
-poi da impostazioni-account e sincronizzazioni attivi il tuo account google con il quale ti verranno sincronizzati i contatti ed il market ;)
techmania
22-10-2011, 18:18
Le nuove versioni delle diverse rom ci sono spessissimo e non è detto che debba flasharle tutte anche perchè non serve a nulla, una rom dà il massimo delle sue potenzialità dopo circa 7/10 giorni di utilizzo.
Personalmente la MIUI te la sconsiglio, seppur un'ottima rom, i motivi sono 2, il primo che è una rom No-sense (completamente diversa dalla runny) il secondo perchè ti renderà il tuo DHD estremamente simile all'i-phone e per me non è un pregio ma un difetto (se ho comprato un HTC c'è un motivo :D ).....ovviamente è il mio punto di vista tu.
Il mio consiglio è di tenere la 3.0 per poi aggiornarla (sempre se necessario dipenderà dal changelog della nuova 3.2) quando uscirà la nuova release ;)
L'aggiornamento spero non sia difficile...comunque ho capito esattamente quello che vuoi dire ed effettivamente devo darti ragione, l interfaccia e' praticamente quasi identica ad iOs...:rolleyes:
Per nulla difficile, oltretutto se monti la runny hai già fatto tutti i passaggi ;)
Prima cosa scarica questa (https://market.android.com/details?id=com.siriusapplications.quickboot&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5zaXJpdXNhcHBsaWNhdGlvbnMucXVpY2tib290Il0.) app dal market Quickboot, che è il miglior modo per riavviare il telefono in recovery
-metti il file zip (senza scompattarlo) della nuova rom da flashare nella sd
-riavvii il telefono in recovery
-fai il backup della rom che monti attualmente (che potrai utilizzare sia per ritornare indietro, sia nel caso di problemi durante il flash) andando sulla voce backup e restore
-poi fai i 3 format (cache, system e data)
-selezioni wipe data/factory reset (serve per rimontare tutte le partizioni formattate precedentemente)
-ora passi al flash della rom selezioni "install zip from sd card"
-successivamente "choose zip from sd card"
-scorri i file presenti nella sd fino a trovare lo zip della rom che vuoi flashare, lo selezioni..........fai yes.......inizia il flash
-completato il flash selezioni "reboot system now" il telefono si riavvierà (a volte passano anche alcuni minuti).....avrai la nuova rom :D
-completa la configurazione iniziale (operatore, lingua.....etc)
-aspetta una mezzoretta, utilizza la rom, se è tutto ok passi a ripristinare i backup delle app da titanium, e quello degli sms
-poi da impostazioni-account e sincronizzazioni attivi il tuo account google con il quale ti verranno sincronizzati i contatti ed il market ;)
sei stato piu' che chiaro ed esaustivo!
ma scusa una cosa, non posso gia' da ora avviare il telefono in recovery con le funzioni che ho gia' su di questa runny v3?? eppure mi era sembrato di vedere una funzione che lo mettesse in recovery...o potrebbe anche essere che mi sono sbagliato con qualche altra voce. :rolleyes:
Rantolux
22-10-2011, 18:23
sei stato piu' che chiaro ed esaustivo!
ma scusa una cosa, non posso gia' da ora avviare il telefono in recovery con le funzioni che ho gia' su di questa runny v3?? eppure mi era sembrato di vedere una funzione che lo mettesse in recovery...o potrebbe anche essere che mi sono sbagliato con qualche altra voce. :rolleyes:
No non ti sbagli, ci sono già puoi riavviarlo in recovery sia tramite l'app rom manager oppure tenendo tenuto il tasto power-riavvia-in recovery, io personalmente ritengo il primo metodo da evitare (cioè da rom manager), il secondo metodo non è praticabile in tutte le rom perchè non tutte hanno quel tipo di menù, quindi l'app quickboot è un ottimo modo ;)
No non ti sbagli, ci sono già puoi riavviarlo in recovery sia tramite l'app rom manager oppure tenendo tenuto il tasto power-riavvia-in recovery, io personalmente ritengo il primo metodo da evitare (cioè da rom manager), il secondo metodo non è praticabile in tutte le rom perchè non tutte hanno quel tipo di menù, quindi l'app quickboot è un ottimo modo ;)
Come mai il reebot in recovery da rom manager è da evitare?
Io lo faccio sempre così...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.