View Full Version : [Thread Ufficiale] HTC DESIRE HD
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
Non trovo questa opzione.. dove devo guardare :confused: :confused: ?
vai su Gmail, nuovo messaggio e dove compare il mittente (
[email protected]) c'è un combobox, da lì puoi scegliere i vari mittenti alternativi
Frank Rubens
06-05-2011, 12:21
vai su Gmail, nuovo messaggio e dove compare il mittente (
[email protected]) c'è un combobox, da lì puoi scegliere i vari mittenti alternativi
Niente da fare... non c'è. Che rom hai montata? Io ho la stock senza root.
beppespeed
06-05-2011, 12:40
Per chi lo cercava da mediamondo e non è riuscito a prenderlo... è sottocosto anche a mediaworld a 329€
Link Mediaworld (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=4487026&langId=-1&category_rn=60597134)
Nessuno ha fatto il backup prima di passare alla nuova versione? Come faccio?
mediamondo sarebbe mediaw@rld camuffato :D
sono andato ieri pomeriggio,esauriti subito..c'erano ancora dei Galaxy s brandizzati 3:)
@ ninjakstyle: sai che se fai l'aggiornamento è possibile che tu non possa più rootare il telefono? Se hai ancora la 1.32 (froyo 2.2) il root è semplicissimo, se hai la 1.72/1.75/1.84 (froyo 2.2.1) devi prima fare il downgrade alla 1.32, se hai gingerbread per ora non c'è nulla da fare (ma si spera troveranno qualche modo).
@ Rantolux: No, sono sempre con la RHD, che è basata sulla rom che è disponibile ora in OTA ;)
pgp
io ho la versione 1.32.405.6, posso fare l'aggiornamento tranquillamente e nel caso decidessi in futuro di rootare posso farlo senza troppi patemi?
Per rootare devi avere la 1.32, perciò se ora aggiorni dovrai poi fare il downgrade prima di poter fare il root. Non ti so dire quanto sia rischioso o complicato fare il downgrade perché io non ho dovuto farlo.
pgp
Rantolux
06-05-2011, 16:25
io ho la versione 1.32.405.6, posso fare l'aggiornamento tranquillamente e nel caso decidessi in futuro di rootare posso farlo senza troppi patemi?
come ti è stato detto per fare il root devi avere la 1.32 quindi nel tuo caso dovresti fare il downgrade qui trovi la guida nel caso volessi farlo http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/45373-guida-downgrade-1-32-xx-dei-firmware-1-7x-1-8x-2-x.html
Il mio consiglio cmq è di fare subito il root e mettere una rom gingerbread moddata......ne hai solo da guadagnare........e nulla da perdere;)
Il Ricch
06-05-2011, 16:46
Ma l'aggiornamento ufficiale a 2.3 Gingerbread non c'è ancora? Oppure sono io che non sò farlo? :confused:
Scusate ma è il mio 1° smartphone, il mio 1° Android e lo uso da 3 ore... :D
Grazie!
P.S. Qualcuno mi suggerirebbe, anche in privato, quali sono le app più belle e utili per Android? Grazie! :)
Ciao!
Ricch
Rantolux
06-05-2011, 19:07
Ma l'aggiornamento ufficiale a 2.3 Gingerbread non c'è ancora? Oppure sono io che non sò farlo? :confused:
Grazie!
P.S. Qualcuno mi suggerirebbe, anche in privato, quali sono le app più belle e utili per Android? Grazie! :)
Ciao!
Ricch
l'aggiornamento non viene rilasciato in contemporanea in tutt'Italia;)
Certo!
- ColorNote, un programma di note semplice ma ben studiato
- GpsFix, che velocizza la ricerca e il fix dei satelliti gps
- ShootMe, che ti permette di scattare uno screenshot semplicemente agitando il telefono
- PrinterShare, è a pagamento ma vale tutto quello che costa: si possono stampare documenti, foto, persino sms ecc. ed è compatibile con tutte le stampanti di rete, sia wifi che cablate (io ho una LaserJet M2727nf e funziona benissimo con la stampante collegata via ethernet al modem wifi)
- Goggles, per riconoscere marche, monumenti e codici a barre. Coi monumenti e le opere d'arte funziona benissimo, anche con cose semisconosciute
- Astro file manager, appunto un file manager fatto bene e leggero
- Enhanced Email (a pagamento), che ha una disposizione delle caselle più razionale del programma di HTC, assomiglia a quello dell'iPhone (ma la grafica, purtroppo, è bruttina). Utile soprattutto se hai più caselle email, se ne hai una va bene il programma preinstallato
- Teamviewer, un must have per controllare il pc ovunque tu sia
- SMS Popup, che permette al cellulare di accendere lo schermo all'arrivo di un SMS, e di aprire un menù rapido
- Remote for iTunes, ovvero il Remote disponibile per iPhone, ma persino migliore perchè il bilancere del volume regola il volume di iTunes. E' a pagamento, ma è l'unico che non necessita di un programma installato sul pc.
Sono tutte free a parte quelle che ho indicato come a pagamento.
Forse ne ho dette troppe? :asd:
Aggiungo un giochino: 2 player reactor (free) oppure 4 player reactor (a pagamento) una figata :rotfl:
pgp
Certo!
- ShootMe, che ti permette di scattare uno screenshot semplicemente agitando il telefono
serve il root?
serve il root?
Sì, è vero, me ne ero dimenticato, purtroppo richiede i permessi di root...
pgp
ninjakstyle
07-05-2011, 07:25
Grazie!
Ciao!
Ricch
l'aggiornamento non viene rilasciato in contemporanea in tutt'Italia;)
A me lo ha dato disponibile il 5 sera (dal 4 che l'hanno rilasciato)... ho riportato alle condizioni di fabbrica e formattato il cell prima di aggiornare ed ora a distanza di 1gg non me lo dà ancora disponibile... BHOOO! Forse allineano i loro sistemi non sono con i seriali ma anche con il codice SO che dovrebbe cambiare ad ogni ripristino.
Il Ricch
07-05-2011, 09:58
Grazie a tutti per le info ragazzi! :)
Allora aspetterò con ansia la 2.3! Ma devo "salvare" qualcosa prima di aggiornare? O tutto si svolge perfettamente in automatico senza problemi? :confused:
@pgp : grazie per le app! Le proverò! Mi sapresti dire anche il miglior navigatore qual'è?
Ciao!
Ricch
Come navigatore mi trovo bene con Google navigator perché tanto ho 3 GB al mese e non lì finisco mai. Non ho mai provato un navigatore alternativo con mappe offline, anche perché ho ancora la scheda di memoria da 8 GB e quindi non voglio che le mappe mi occupino diversi GB.
pgp
è vero quello di google è spaventoso! bellissimo :read:
Ho fatto cadere il DHD :cry: Ha fatto un volo di circa 1.5m.
Posso solo confermare la solidità del telefono: ha preso un colpo non da poco, è saltato il coperchio della SIM, ma malgrado ciò si è solo fatto due graffietti sul retro della scocca, nella parte di metallo. Lo schermo è perfetto, anche dopo averlo osservato attentamente confermo che è come nuovo, al tatto i graffi non si sentono, ma è solo saltata la vernice scura e si vede un po' di grigio del metallo.
Da una parte ero così :muro: perchè l'ho fatto cadere da cretino, da un'altra il telefono ha dimostrato una certa resistenza agli urti :)
pgp
Frank Rubens
07-05-2011, 15:37
Posso solo confermare la solidità del telefono: ha preso un colpo non da poco, è saltato il coperchio della SIM, ma malgrado ciò si è solo fatto due graffietti sul retro della scocca, nella parte di metallo. Lo schermo è perfetto, anche dopo averlo osservato attentamente confermo che è come nuovo, al tatto i graffi non si sentono, ma è solo saltata la vernice scura e si vede un po' di grigio del metallo.
Da una parte ero così :muro: perchè l'ho fatto cadere da cretino, da un'altra il telefono ha dimostrato una certa resistenza agli urti :)
pgp
A me tempo fa è caduto da un metro circa..d'istinto, come il miglior Del Piero, ho cercato di calciarlo e attutire con il piede... è comunque caduto a terra, illeso. Era anche dentro la custodia, come la tua anche se non originale.
Immagino il momento di terrore...adrenalinico! :D
Rantolux
07-05-2011, 15:54
@pgp : grazie per le app! Le proverò! Mi sapresti dire anche il miglior navigatore qual'è?
Ciao!
Ricch
Io ti consiglio di provare sygc aura bellissimo graficamente e con un fix estremamente veloce.......è a pagamento......ma cerca ;)........le mappe occupano 340 Mb
pasqualaccio
07-05-2011, 16:38
pgp
azz, io sto ancora aspettando bumper e pellicola protettiva, senza non uscirà di casa :p
passare da un ideos ad un hd è qualcosa di indescrivibile :D
A me tempo fa è caduto da un metro circa..d'istinto, come il miglior Del Piero, ho cercato di calciarlo e attutire con il piede... è comunque caduto a terra, illeso. Era anche dentro la custodia, come la tua anche se non originale.
Immagino il momento di terrore...adrenalinico! :D
Il mio però non aveva la custodia :D con quella mi era già caduto ed ovviamente non si era fatto nulla, ma questa volta, che era "nudo", mi non preso uno spavento :)
pgp
Niente da fare... non c'è. Che rom hai montata? Io ho la stock senza root.
Rom stock senza root:
v. Android 2.3.3
v. HTC Sense 2.1
v. software 2.36.405.8 CL47853
v. applicazione Gmail 2.3.4.1
lo_straniero
08-05-2011, 13:33
qualche anima buona mi puo dare una dritta di come impostare tassivamente
la disattivazione della navigazione a rete mobile...
non ho nessun contratto e non lo voglio avere navigo solo in wi-fi
appena ho montato la cyanogenmod 7 mi ha ciulato 5€ in pochi minuti
solo perche accidentalmente ho fatto partire la navigazione
grazie
Sono entrato nel club qualche giorno fa, è il mio primo android :D
Pensavo di prenderne uno con qwerty fisica come il milestone 2 ma ho beccato questo in sottocosto al mediamondo (329 euro :eek: ) e non sono riuscito a lasciarlo lì.
Per cominciare... :O
1) Mi sono trovato la sd da 8gb (quella data insieme al telefono) con circa 5,8gb liberi...è normale? vi torna? avevo già 8gb sull' E71 e non mi bastavano più, quindi sto per prendere una sd da 16: posso cominciare a sistemare il tel e quando cambio sd fare un backup e averlo esattamente come lo lascio ora?
2) Ho passato gli sms dal nokia ma mi sembra che ne manchino parecchi, soprattutto di ultimi, eppure il passaggio non mi ha dato errori. Soluzioni? PS: uso handcentsms
3) E' uscito l' aggiornamento al 2.3, cambia molto? è da fare al volo? :D
4) Questione root: mi sembra di aver capito che equivale all' hack dei nokia, e che rootando si ha la possibilità di caricare delle ROM non ufficili create ad hoc che vanno a sostituire del tutto il SO presente, correggetemi se ho detto una boiata :D . La domanda è se vale la pena, quanto rischio c'è di invalidare la garanzia e soprattutto se è possibile fare un backup e rimetterlo dopo il cambio rom per avere tutto come prima.
5) Vale la stessa regola dei symbian, meno si spegne e meglio è ma ogni tanto fa bene? è dal 6630 che metto offline invece di spegnere ma su andoid non ho visto questo profilo, o è l' equivalente della "modalità aereo"?
Per ora basta, ringrazio chi mi vorrà schiarire le idee ;)
scusate ho passato alcuni file .apk da internet e li ho passati sul cell via bluetooth,alcuni li ho installati altri no.ora se volessi cancellarli dalla sd come faccio?intendo proprio i file .apk non i programmi installati..
Rantolux
08-05-2011, 15:12
scusate ho passato alcuni file .apk da internet e li ho passati sul cell via bluetooth,alcuni li ho installati altri no.ora se volessi cancellarli dalla sd come faccio?intendo proprio i file .apk non i programmi installati..
Mi sembra strano che hai inviato file apk per BT. Cmq. Per togliere il file apk lo puoi fare con un app tipo astro......e cerchi il file nella sd, lo selezioni e lo elimini
a me invece Aura funziona perfettamente, magari si è corrotto l'icona del collegamento non reindirzza più, prova a cancellarla e rimettere il widget
no..tu forse non hai l'ultima v.
Sul video ti do pienamente ragione: anche sulla Revolution HD c'è lo stesso problema: se si gira un filmato a 720p spesso ci sono scatti, a meno che non si giri il filmato appena dopo aver riavviato il telefono.
Non capisco invece la possibilità di togliere la vibrazione durante la scrittura degli sms, non c'è sempre stata?
pgp
no...tu dici che c'era?bòò
pgp
che culo..ad un utente gli si è spaccato lo schermo con una caduta innocua da 1 metro
qualche anima buona mi puo dare una dritta di come impostare tassivamente
la disattivazione della navigazione a rete mobile...
non ho nessun contratto e non lo voglio avere navigo solo in wi-fi
appena ho montato la cyanogenmod 7 mi ha ciulato 5€ in pochi minuti
solo perche accidentalmente ho fatto partire la navigazione
grazie
disattiva reti mobili..e basta
Il Ricch
08-05-2011, 17:57
Oggi il telefono mi ha "trovato" l'aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread, però non l'ho scaricato.
Prima volevo chiedere a voi che ne sapete più di me (è il mio 1° smartphone e il 1° Android!) se DEVO salvare qualcosa o fare qualche operazione prima di scaricare l'aggiornamento software??? :confused:
Oppure basta dare l'ok e il telefono fa tutto in automatico senza perdere cmq dati e/o applicazioni?
Parlo dell'aggiornamento ufficiale (almeno CREDO che quello che rileva il telefono sia quello... Presumo! ) e non di root e cose varie, non sono proprio uno "smanettone"! :-)
Grazie a tutti per la disponiblità!
Ciao! :)
Ricch
Frank Rubens
08-05-2011, 18:18
Oggi il telefono mi ha "trovato" l'aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread, però non l'ho scaricato.
Prima volevo chiedere a voi che ne sapete più di me (è il mio 1° smartphone e il 1° Android!) se DEVO salvare qualcosa o fare qualche operazione prima di scaricare l'aggiornamento software??? :confused:
Oppure basta dare l'ok e il telefono fa tutto in automatico senza perdere cmq dati e/o applicazioni?
Parlo dell'aggiornamento ufficiale (almeno CREDO che quello che rileva il telefono sia quello... Presumo! ) e non di root e cose varie, non sono proprio uno "smanettone"! :-)
Grazie a tutti per la disponiblità!
Ciao! :)
Ricch
Avevo i tuoi stessi dubbi, e dopo aver chiesto qui, ho scaricato l'aggiornamento SENZA PERDERE ASSOLUTAMENTE NULLA. Vai tranquillo, aggiorna e non te ne pentirai assolutamente! :)
Se però hai intenzione di fare il root ti conviene restare alla 1.32. Se aggiorni poi la procedura diventa più complessa! :read:
Il Ricch
08-05-2011, 18:26
Avevo i tuoi stessi dubbi, e dopo aver chiesto qui, ho scaricato l'aggiornamento SENZA PERDERE ASSOLUTAMENTE NULLA. Vai tranquillo, aggiorna e non te ne pentirai assolutamente! :)
Se però hai intenzione di fare il root ti conviene restare alla 1.32. Se aggiorni poi la procedura diventa più complessa! :read:
Grazie mille per la info! :)
L'unica cosa che ti chiedo è: di cosa parli quando dici di restare alla 1.32? :confused:
Io parlavo dell'aggiornamento di Android, attualmente ho la 2.2.1 (che era quella già impostata quando l'ho acquistato Giovedi...) e ora passerei alla 2.3100 (come mi informa il messaggio sul tel quando "trova" l'aggiornamento, dicendomi anche che sono 14 Mb...).
E' la stessa cosa o ci sono differenze rispetto a quello che mi dicevi?
Grazie! :)
Ciao
Ricch
Impostazioni - Info sul telefono - Informazioni Software - Numero build.
Avendo tu Android 2.2.1 avrai sicuramente la build 1.72, 1.75 o 1.84.
Infatti la 1.32, la precedente, era basata su Android 2.2.0.
pgp
Il Ricch
08-05-2011, 18:51
Impostazioni - Info sul telefono - Informazioni Software - Numero build.
Avendo tu Android 2.2.1 avrai sicuramente la build 1.72, 1.75 o 1.84.
Infatti la 1.32, la precedente, era basata su Android 2.2.0.
pgp
Grazie mille pgp!! :)
Infatti ho la 1.72...
Allora anche tu mi confermi che l'aggiornamento ad Android 2.3 posso farlo senza salvare nulla (o altre operazioni..) ?
Tutto in automatico senza problemi quindi?
Scusa ma di software non so nulla... :cry:
Grazie!
Ciao!
Ricch
ninjakstyle
08-05-2011, 21:51
Grazie mille pgp!! :)
Infatti ho la 1.72...
Allora anche tu mi confermi che l'aggiornamento ad Android 2.3 posso farlo senza salvare nulla (o altre operazioni..) ?
Tutto in automatico senza problemi quindi?
Scusa ma di software non so nulla... :cry:
Grazie!
Ciao!
Ricch
Si, non perdi ne applicazioni, ne documenti, addirittura neanche le note del widget. Comunque io ho fatto l'aggiornamento con la batteria al 42%, è arrivata al 16% a fine operazioni, quindi consiglio di tenerlo abbastanza carico.
Unica cosa che è peccato per la sense... l'aspetto è identico al precedente, unici miglioramenti sono nello scroll del menù e le impostazioni rapide nel menù di notifica (che è stato nettamente migliorateo anche per le installazioni). Anche il lockscreen è rimasto identico e non presenta icone di accesso rapido come per la sense 3. E' stata aggiunta un applicazione download che gestisce tutti i vari download android (aggiornamenti compresi).
Il Ricch
08-05-2011, 22:48
Ehm... scusa ma... come si fa a "leggere" la percentuale di carica della batteria?? :mbe:
Non so proprio nulla di Android!!! :doh:
Grazie!
Ehm... scusa ma... come si fa a "leggere" la percentuale di carica della batteria?? :mbe:
Non so proprio nulla di Android!!! :doh:
Grazie!
O con il widget "batteria" che puoi scaricare da HTC Hub o con qualsiasi altro programma con funzioni simili.
pgp
Frank Rubens
08-05-2011, 23:19
A me l'aggiornamento a gingerbread ha portato via solo il 5% della batteria.. da 96 a 91.
ninjakstyle
09-05-2011, 08:04
Ho incluso il tempo di download dell'aggiornamento via wifi (5 minuti scarsi). In ogni modo a me partiva dalla versione 2.2 e non 2.2.1 perchè ho fatto il reset del telefono prima di aggiornare (non sò se cambia qualcosa). Comunque se hai notato a percentuale di batteria più bassa cala prima il livello, forse perchè i mV intanto sono calati e richiedendo più energia consuma di più.
P.S. Da quando sono passato ad Android 2.3.3, formattando telefono e SD precedentemente, non stò più avendo problemi con la rimozione imprevista della microSD, da questo ed altre cose ho notato un netto miglioramento della stabilità del sistema!
ninjakstyle
09-05-2011, 09:20
Segnalo WiFi File Explorer PRO (https://market.android.com/details?id=com.dooblou.WiFiFileExplorerPRO) a chi vuole scambiarsi file via wifi. Non l'ho mai usato, ma dai commenti sembra ottimo e fare il suo dovere!
Mi sono appena accorto comunque che la videocamera è rimasta identica in qualità... ma dalla versione 2.3.3 se si registrava in HD non doveva avere contenitore mp4 anzicchè 3gp (e quindi aumentare qualità video ma soprattutto audio)?
Non riesco a trovare l'impostazione per disattivare la notifica di attivazione del risparmio energetico... L'hanno tolta con Gingerbread oppure non la trovo io? È noioso che quando arrivo al 30% di batteria mi arrivi una notifica con relativo suono...
pgp
Ho fatto l'aggiornamento a ginger ormai da qualche giorno,dovrei fare un rispristino dati di fabbrica e format della sd o me lo tengo così?
Che dite?
formatta prima il cell a impostazione di fabbrica, estraendo la sd.
Formatta la sd dal computer e deframmentala.
Avvia il telefono dopo format di fabbrica senza sd. Configuralo. Poi spegni e inserisci sd. Avvialo e sei a posto
formatta prima il cell a impostazione di fabbrica, estraendo la sd.
Formatta la sd dal computer e deframmentala.
Avvia il telefono dopo format di fabbrica senza sd. Configuralo. Poi spegni e inserisci sd. Avvialo e sei a posto
La sd non la posso formattare anche dal cell?
La sd non la posso formattare anche dal cell?
si certo che puoi, ma imho non conviene, in quanto già solo inserendola nel cell si creano dei file. Meglio inserirla vergine e deframmentata.... sempre imho
si certo che puoi, ma imho non conviene, in quanto già solo inserendola nel cell si creano dei file. Meglio inserirla vergine e deframmentata.... sempre imho
Ok,file system?
Ok,file system?
Anche se il migliore è ntfs, sempre imho, lascia quello impostato in auto dalla sd in quanto è costruita in quel modo e forzare un file system differente non lo trovo molto indicato.
Prendi con le pinze queste cose che ti dico, perchè sono cose che ho dedotto io in base alla mia esperienza, ma non ho avuto modo di approfondire se siano corrette. A logica mi pare proprio di si... :D
Anche se il migliore è ntfs, sempre imho, lascia quello impostato in auto dalla sd in quanto è costruita in quel modo e forzare un file system differente non lo trovo molto indicato.
Prendi con le pinze queste cose che ti dico, perchè sono cose che ho dedotto io in base alla mia esperienza, ma non ho avuto modo di approfondire se siano corrette. A logica mi pare proprio di si... :D
Ok,ti ringrazio ;)
Il Ricch
09-05-2011, 12:10
Ma anche a voi ogni volta che accendete il cell compare in alto (a fianco della batteria e delle "tacche" di ricezione) per alcuni secondi il simbolo della SD con il punto esclamativo??? :confused:
E' perche ogni volta deve "rileggerla" o c'è qualcosa che non và? :(
Grazie
Ma anche a voi ogni volta che accendete il cell compare in alto (a fianco della batteria e delle "tacche" di ricezione) per alcuni secondi il simbolo della SD con il punto esclamativo??? :confused:
E' perche ogni volta deve "rileggerla" o c'è qualcosa che non và? :(
Grazie
no è normale in quanto è vista come una periferica aggiuntiva.
Altra cosa che mi è venuta in mente :D
Ma il format del cell è meglio farlo da "impostazioni-privacy-ripristina dati di fabbrica" oppure con la "combo di tasti"?
Altra cosa che mi è venuta in mente :D
Ma il format del cell è meglio farlo da "impostazioni-privacy-ripristina dati di fabbrica" oppure con la "combo di tasti"?
fallo coi tasti :)
Segnalo WiFi File Explorer PRO (https://market.android.com/details?id=com.dooblou.WiFiFileExplorerPRO) a chi vuole scambiarsi file via wifi. Non l'ho mai usato, ma dai commenti sembra ottimo e fare il suo dovere!
Mi sono appena accorto comunque che la videocamera è rimasta identica in qualità... ma dalla versione 2.3.3 se si registrava in HD non doveva avere contenitore mp4 anzicchè 3gp (e quindi aumentare qualità video ma soprattutto audio)?
non saprei
comunque io uso wifi file explorer pro..comodissimo!
una domanda:da oggi nn so perchè quando aggiorno il meteo oppure sblocco il tel e quindi vado nella pagina principale le info del meteo hanno il sonoro!
nel senso che se piove,esce la pioggia con il tergicristallo però il tutto sonorizzato,così che nn aveva mai fatto prima di oggi :mbe:
se volessi togliere il suono come devo fare?!
Tap sul meteo - tasto menù - impostazioni e togli la spunta da "effetti sonori" :)
Nessuno sa rispondere alla mia domanda? Come si toglie la notifica che avvisa dell'inizio della modalità di risparmio energetico? Con Froyo si poteva sicuramente, con Gingerbread non trovo più dove cercare...
pgp
Rantolux
10-05-2011, 00:02
Tap sul meteo - tasto menù - impostazioni e togli la spunta da "effetti sonori" :)
Nessuno sa rispondere alla mia domanda? Come si toglie la notifica che avvisa dell'inizio della modalità di risparmio energetico? Con Froyo si poteva sicuramente, con Gingerbread non trovo più dove cercare...
pgp
Impostazioni-display-intermittenza di notifica- togli la spunta su avvisi
Tomcat86
10-05-2011, 13:04
Ciao, dopo l'ultimo aggiornamento ho notato che il fastboot non é piu fast, nel senso che devo tenere premuto un Po e poi parte, carica anche lentamente, problema mio o dell'aggiornamento??
È vero che è necessario tenere premuto più a lungo il tasto on, ma lo reputo un vantaggio perché così si evita di accendere il cell per errore. Il tempo di avvio però è lo stesso.
pgp
Impostazioni-display-intermittenza di notifica- togli la spunta su avvisi
Con quello si toglie il led lampeggiante sotto il 15% di carica, io vorrei eliminare il triangolo con punto esclamativo che si presenta nella barra delle notifiche quando scendo sotto il 30% di batteria rimanente...
pgp
pasqualaccio
10-05-2011, 19:22
Con quello si toglie il led lampeggiante sotto il 15% di carica, io vorrei eliminare il triangolo con punto esclamativo che si presenta nella barra delle notifiche quando scendo sotto il 30% di batteria rimanente...
pgp
interessa anche a me ma non ho trovato nulla
Rantolux
10-05-2011, 19:22
pgp
Quello è l'avviso del risparmio energetico, e non puoi toglierlo.........a meno che disabiliti il risparmi energetico.....poi perchè lo tieni al 30%, non è troppo?
Quello è l'avviso del risparmio energetico, e non puoi toglierlo.........a meno che disabiliti il risparmi energetico.....poi perchè lo tieni al 30%, non è troppo?
Prima si poteva togliere... Al 30% secondo me va bene, così so che quando scendo sotto quella soglia è il caso di smetterla con i giochini stupidi che succhiano risorse :D
pgp
altre migliorie da questo aggiornamento ? o peggiormanti?
ps ma quanto e' grosso? oltre 2 giga?
altre migliorie da questo aggiornamento ? o peggiormanti?
ps ma quanto e' grosso? oltre 2 giga?
parecchi miglioramenti, parecchi. Di contro dicono abbia peggiorato il wi-fi.
Pesa 103 mb circa :D
parecchi miglioramenti, parecchi. Di contro dicono abbia peggiorato il wi-fi.
Pesa 103 mb circa :D
ad esempio? dammi qualche cosa che abbiano migliorato....
ad esempio? dammi qualche cosa che abbiano migliorato....
fotografie, scorrimento applicazioni, varie migliorie grafiche, colori molto milgiorati e più brillanti, audio altissimo (troppo!!!)
Frank Rubens
10-05-2011, 23:48
fotografie, scorrimento applicazioni, varie migliorie grafiche, colori molto milgiorati e più brillanti, audio altissimo (troppo!!!)
Io aggiungo:
Velocità e prestazioni del telefono maggiori;
Installazione apps molto piú rapida;
Tastiera piú performante;
Velocità di lettura micro SD molto migliorata.
PS: Non ho notato problemi con il wi fi.
Edit: dimenticavo le migliorie al consumo energetico ergo la batteria dura un pò di più!
Horizont
11-05-2011, 14:32
ottimo update...si è fatto aspettare ma almeno ci hanno dato l'ultimissima versione di gingerbread con ottime migliorie per questo terminale. super soddisfatto. :)
C'é un modo per spegnere lo schermo senza interrompere lo streaming audio da internet?
Rantolux
11-05-2011, 18:07
C'é un modo per spegnere lo schermo senza interrompere lo streaming audio da internet?
bhè se aspetti i 15 sec del timeout si spegne il display e l'audio continua a sentirsi
La mia non è una domanda esattamente sull'HD ma su Android più in generale... per cui alla fine può interessare tutti...
Il problema sono gli SMS.
Normalmente sono di 160 caratteri: quando si sfora, si attacca un secondo messaggio, e così via.
Se però si usano dei caratteri non standard, come ñ, í, é, etc, la lunghezza di ogni SMS cala a 70 caratteri.
Spiegazione rapida: per codificare i caratteri non standard si usano più bit quindi il messaggio può contenere meno caratteri.
Peccato che se usi un telefono con la versione spagnola di android, dove questi caratteri sono invece di normale uso, i caratteri rimangano 160! La cosa strana è che, se sul telefono spagnolo metto le lettere accentate alla italiana, come ì, è, ò, etc, allora anche lì la lunghezza del messaggio passa a 70 caratteri.
Ossia, mi pare che sia una questione di software più che di reale codifica dei caratteri, anche perchè quando avevo il nokia usavo sempre caratteri "non italiani" (vivendo in Spagna...) e non ho mai avuto queste limitazioni sulla lunghezza degli SMS.
Qualcuno sa qualcosa a questo proposito?
aggiornamento fatto:
allora... la pagina principale del menu' non mi piace molto.. nel senso che va di pagina in pagina mentre prima era totalmente a scorrere...
bella la funzione "preferiti" anche nel menu' impostaz.
NON riesco piu' a trovare la voce dove si dice al telefono di aggiornare la mail e il tempo etc ogni tot ore.. volevo metterla ogni 4 ore x risparmiare la batteria...
DOVE la trovo quersta opzione?
saluti,,
aggiornamento fatto:
allora... la pagina principale del menu' non mi piace molto.. nel senso che va di pagina in pagina mentre prima era totalmente a scorrere...
vedrai che dopo ti piacerà molto di più... è molto più comoda e precisa
vedrai che dopo ti piacerà molto di più... è molto più comoda e precisa
ok mi fido..
pero' a me prima il cell durava 1 giorno e mezzo abbondantemente con uso medio... navigazione, tante telefonate e poco wifi...
ora sono a 12 ore dalla ricarica della batteria e sono gia al 40%..... :(
bo a me pare che duri un sacco tanto di più.... hai formattato device e sd, vero?
bhè se aspetti i 15 sec del timeout si spegne il display e l'audio continua a sentirsi
Macché, va nella cshermata di standby ma rimane acceso.
Se poi lo streamig é un filmato video ovviamente lo visualizza tutto, io vorrei spegnere il monitor col tastino dorsale e continuare ad ascoltare la musica senza ciucciarmi tutta la batteria in 30 minuti.
Anche quando scarico qualcosa, come ad esempio le lentissime mappe del Sygic Aura, lo. Schermo rimane sempre acceso, e se lo spengo si ferma il DL.
Anche lo faccio alimentato a rete mi da fastidio lasciare lo schermo acceso inutilmente tutta la notte.
Per la batteria sono perplesso anche io...
E' vero che in questi giorni sto pastrugnando parecchio il telefono,però non riesco a capire se è migliorata o peggiorata..bho..a me sembra che duri di meno :boh:
bo a me pare che duri un sacco tanto di più.... hai formattato device e sd, vero?
Tu come hai formattato? Lo hai fatto dopo aver installato l'aggiornamento?
Tu come hai formattato? Lo hai fatto dopo aver installato l'aggiornamento?
aggiornato a GB, estratto SD e fatto hard reset. Formattato la SD a pc e reinserita in dhd
NON riesco piu' a trovare la voce dove si dice al telefono di aggiornare la mail e il tempo etc ogni tot ore.. volevo metterla ogni 4 ore x risparmiare la batteria...
DOVE la trovo quersta opzione?
saluti,,
Con il client mail preinstallato basta andare in impostazioni - account e sincronizzazione e tra gli altri account adesso trovi anche i tuoi indirizzi mail. Se entri in uno di essi trovi le impostazioni di aggiornamento.
pgp
aggiornato a GB, estratto SD e fatto hard reset. Formattato la SD a pc e reinserita in dhd
aggiornato a GB? ?? che e'?
aggiornato a GB? ?? che e'?
gingerbread :D
Rantolux
12-05-2011, 12:57
Macché, va nella cshermata di standby ma rimane acceso.
Se poi lo streamig é un filmato video ovviamente lo visualizza tutto, io vorrei spegnere il monitor col tastino dorsale e continuare ad ascoltare la musica senza ciucciarmi tutta la batteria in 30 minuti.
Anche quando scarico qualcosa, come ad esempio le lentissime mappe del Sygic Aura, lo. Schermo rimane sempre acceso, e se lo spengo si ferma il DL.
Anche lo faccio alimentato a rete mi da fastidio lasciare lo schermo acceso inutilmente tutta la notte.
Questo rimane acceso perchè hai bloccato il timeout del display, vai nelle impostazioni del browser e togli la spunta su tieni sempre acceso...;)
Ciao..
secondo voi è ancora acchiappabile in superofferta da qualche parte o è andato a ruba?
Senò mi tocca aspettare il Sensation!! :rolleyes:
Rantolux
12-05-2011, 13:53
Ciao..
secondo voi è ancora acchiappabile in superofferta da qualche parte o è andato a ruba?
l'offerta è finita il giorno stesso......ma è possibile che ce ne siano altre
pasqualaccio
12-05-2011, 13:54
Ciao..
mi sa che ti toccherà aspettare :D
ero convinto di passare al volo a sensation... ma dopo questo aggiornamento fantastico, aspetto che il sensation esca, facciano le varie prove e aggiornamenti...
Qualcuno è riuscito a capire/provare se da ginger si riesce a tenere memorizzati più di un ip statico di wifi?
Oppure bisogna ancora usare app tipo ipmanager/wifi statico?
Il Ricch
12-05-2011, 16:34
Ma perchè dopo aver acceso il telefono ho RAM disponibile al 45-50% e dopo un paio d'ore è al 20-25%?? :confused:
Possibile siano le app aperte? Però io quando esco da qualche app, non sempre trovo l' "exit" per chiuderle... Quasi tutte escono con la freccia-indietro. In questo modo rimangono cmq aperte e "ciucciano" RAM?
Nel caso esiston app per "chiudere" le altre app non in uso??? :mc:
Grazie a chi saprà rispondermi!
Ciao a tutti! :)
Ricch
P.S. Esiste un forum per le migliori app di Andorid o anche voi come me le "studiate" sul market e poi le provate?
Rantolux
12-05-2011, 16:46
Ma perchè dopo aver acceso il telefono ho RAM disponibile al 45-50% e dopo un paio d'ore è al 20-25%?? :confused:
Possibile siano le app aperte? Però io quando esco da qualche app, non sempre trovo l' "exit" per chiuderle... Quasi tutte escono con la freccia-indietro. In questo modo rimangono cmq aperte e "ciucciano" RAM?
Nel caso esiston app per "chiudere" le altre app non in uso??? :mc:
Grazie a chi saprà rispondermi!
Ciao a tutti! :)
Ricch
P.S. Esiste un forum per le migliori app di Andorid o anche voi come me le "studiate" sul market e poi le provate?
non c'è alcun bisogno di chiudere le app........
Android è fatto in modo da sfruttare tutta la rom disponibile per avere sempre tutto immediato e fluido......chiudere le app forzando la loro chiusura paradossalmente rallenta la rom.........maggiore utilizzo della ram per Androdi non significa maggior consumo e maggiori rallentamenti........una delle tante rivoluzioni di questo sistema operativo;)
Ma facendo questa procedura non torni a froyo?
Ma facendo questa procedura non torni a froyo?
e no. Una volta installato non si toglie con un hard reset :D
mmmhh quasi quasi, ma tu non hai provato gb prima dell'hard reset?
Horizont
12-05-2011, 21:13
io ho notato un primo difetto che però non mi pare verosimile sia dovuto all upgrade...anche perchè non credo lo abbiate anche voi...può darsi debba fare un reset...
Praticamente spesso e volentieri e come se la sd mi si resettasse...quando esco dalle applicazioni, non importa quale, mi fa il caricamento partendo dalla schermata bianca HTC e "ricaricando" un po' tutto...interfaccia, lista applicazioni ecc...
:(
Caterpillar86
12-05-2011, 22:57
Ciao..
hai pm
Ragazzi, ho preso il Desire HD 3 giorni fa, come vi trovate con CyanogenMod? Vi sono ROM migliori?
Rantolux
12-05-2011, 23:52
hai pm
Ragazzi, ho preso il Desire HD 3 giorni fa, come vi trovate con CyanogenMod? Vi sono ROM migliori?
Praticamente quasi tutte sono migliori soprattutto per quanto riguarda i consumi
mmmhh quasi quasi, ma tu non hai provato gb prima dell'hard reset?
si. Solo che oltre lasciare vecchi bug, ne aveva aggiunti di nuovi. Con hard reset si è sistemato tutto
Per gio87:
si è normale che riscontri rallentamenti e consumi batteria anomali, se non fai un hard reset dopo aver aggiornato a gingerbread.
Questa la procedura:
- Salva i nomi della app installate non a pagamento, ma soprattutto salva tutte le foto, video ecc...
- Dopo estrai la SD dal cell
- HARD RESET : Da telefono spento premere (e tener premuto) prima bottone del volume basso, poi tener premuto power. Dalla schermata usare tasti volume per selezionare reset. Poi confermare tenendo premuto power.
- Intanto formatta la SD dal computer.
- Accendi il telefono e fai le prime configurazioni
- Spegni e inserisci la SD, accendi e fatto! :D
Praticamente quasi tutte sono migliori soprattutto per quanto riguarda i consumi
Addirittura
E come mai?eppure la cyano è la più famosa/diffusa
Rantolux
13-05-2011, 09:41
Addirittura
E come mai?eppure la cyano è la più famosa/diffusa
È la piû famosa perché è una rom no-sense quindi va su tutti i telefoni.....invece noi fortunati possessori htc abbiamo la sense, invidiata da tutti! .....quindi le rom vengono fatte solo per i nostri DHD......revolution, coredroid, rcmix, rcmix kingdom (con sense 3.0), vivo sense, leedroid.....etc etc ;)
Caterpillar86
13-05-2011, 15:06
L'interfaccia Sense cosa ha di più della classica Android?
ninjakstyle
13-05-2011, 16:45
Ragazzi, ma vi siete accorti che è impossibile contattare via mail HTC?
Ci provo da quasi 1 settimana dal modulo contattaci sul sito HTC, ma mi dà sempre "errore 43 Forbidden"... sia per assistenza, sia per acquisto prodotti, etc. ne sapete niente?
Horizont
13-05-2011, 18:26
È la piû famosa perché è una rom no-sense quindi va su tutti i telefoni.....invece noi fortunati possessori htc abbiamo la sense, invidiata da tutti! .....quindi le rom vengono fatte solo per i nostri DHD......revolution, coredroid, rcmix, rcmix kingdom (con sense 3.0), vivo sense, leedroid.....etc etc ;)
Io sto quasi valutando di passare ad una rom custom. Tu che mi puoi dire a riguardo (considerato che ho già modificato un htc magic, quindi so più o meno che significa).
Fattore di rischio? Prestazioni? Funzionalità?
Grazie :)
Rantolux
13-05-2011, 19:08
Io sto quasi valutando di passare ad una rom custom. Tu che mi puoi dire a riguardo (considerato che ho già modificato un htc magic, quindi so più o meno che significa).
Fattore di rischio? Prestazioni? Funzionalità?
Grazie :)
fattore di rischio nel fare il root e s-off, per poi montare nuove rom è nullo, l'unico rischio di brick che si può correre è il cambio di radio.....ma non è necessario per cambiare rom
Per le prestazioni,funzionalità, reattività, fluidità e stabilitàche dire, se già hai provato rom custom su altri telefono lo sai...........imparagonabili;)
Ti dico che io per circa 2 mesi ho avuto il telefono bloccato.......perchè non capivo ed ignoravo le enormi potenzialità delle rom custom....finchè non ho provato il DHD di un mio amico con una rom custom:eek:
Rantolux
13-05-2011, 19:11
L'interfaccia Sense cosa ha di più della classica Android?
prima cosa l'aspetto estetico, ha degli effetti grafici bellissimi........è l'occhio vuole la sua parte.
In più riesce ad implementare tutte le funzioni in modo semplice e intuitivo
fattore di rischio nel fare il root e s-off, per poi montare nuove rom è nullo, l'unico rischio di brick che si può correre è il cambio di radio.....ma non è necessario per cambiare rom
Per le prestazioni,funzionalità, reattività, fluidità e stabilitàche dire, se già hai provato rom custom su altri telefono lo sai...........imparagonabili;)
Ti dico che io per circa 2 mesi ho avuto il telefono bloccato.......perchè non capivo ed ignoravo le enormi potenzialità delle rom custom....finchè non ho provato il DHD di un mio amico con una rom custom:eek:
Addirittura?
Lol ma tu stamattina avevi la MDJ's VIVO :D
Le cambi come le mutande?
Caterpillar86
13-05-2011, 21:36
LOL in pratica giro soltanto io con la Cyanogenmod?
c'e' messenger di hotmail per android da mettere sul nostro mitico dhd?
Frank Rubens
13-05-2011, 23:38
c'e' messenger di hotmail per android da mettere sul nostro mitico dhd?
Il client ufficiale è stato presente per qualche ora nel market e poi è stato rimosso, ma a leggere in giro era proprio scarno :( .
Io uso MSN Messenger: Mercury Free.. in alternativa prova pure Ebuddy Messenger.
io una rom modificata l'ho messa sull'x10 mini che però normalmente è lento..questo che è già veloce così non riesco ad immaginarlo con un'altra rom...
Per gio87:
si è normale che riscontri rallentamenti e consumi batteria anomali, se non fai un hard reset dopo aver aggiornato a gingerbread.
Questa la procedura:
- Salva i nomi della app installate non a pagamento, ma soprattutto salva tutte le foto, video ecc...
- Dopo estrai la SD dal cell
- HARD RESET : Da telefono spento premere (e tener premuto) prima bottone del volume basso, poi tener premuto power. Dalla schermata usare tasti volume per selezionare reset. Poi confermare tenendo premuto power.
- Intanto formatta la SD dal computer.
- Accendi il telefono e fai le prime configurazioni
- Spegni e inserisci la SD, accendi e fatto! :D
Grazie, ieri Ho seguito la procedura, adesso carico la batteria e vedo se ci sono stati miglioramenti!
Viste le offerte pensavo di prendere un HD e fare l'aggiornamento a ginger subito.
Ho letto che non si possono cambiare rom.
Io vorrei solo avere la possibilità di avere permessi root per installare applicazioni apk da pc e magari se è il caso utilizzare altri market.
E' possibile con ginger ?
Nel caso che cosa bisogna fare ?
Grazie !
Rantolux
16-05-2011, 10:16
Viste le offerte pensavo di prendere un HD e fare l'aggiornamento a ginger subito.
Ho letto che non si possono cambiare rom.
Io vorrei solo avere la possibilità di avere permessi root per installare applicazioni apk da pc e magari se è il caso utilizzare altri market.
E' possibile con ginger ?
Nel caso che cosa bisogna fare ?
Grazie !
Dove l'hai letto che non si possono cambiare rom?
Dopo aver ottenuto (e solo dopo!) i permessi root puoi mettere qualsiasi rom sia froyo che gingerbread.......moddate= ottimizzate= più stabili e performanti, e meno consumi di batteria;)
Per fare ciò non devi fare l'aggiornamento ufficiale a gingerbread (è inutile), ma soltanto seguire una semplicissima guida che ti permette di fare ROOT e S-OFF questa http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/45227-guida-root-dhd-radio-s-off-s-off-ancora-piu-semplice.html
Grazie, ieri Ho seguito la procedura, adesso carico la batteria e vedo se ci sono stati miglioramenti!
Ho guadagnato 1 h di display (Ho raggiunto le 3h) e penso che se avessi stressato meno il Tel avrei guadagnati almeno altri 30 min!
cucugiangi
16-05-2011, 15:09
ciao ragazzi, ho visto che è in offerta a 299€, è un buon prezzo o meglio attendere che scenda ancora?
Frank Rubens
16-05-2011, 15:12
ciao ragazzi, ho visto che è in offerta a 299€, è un buon prezzo o meglio attendere che scenda ancora?
Prendilo subito!!
:eek:
cucugiangi
16-05-2011, 15:19
Prendilo subito!!
:eek:
adesso che stanno uscendo i nuovi dual core dite che a 250 non lo metteranno?
pasqualaccio
16-05-2011, 15:26
dove?
Caterpillar86
16-05-2011, 15:29
Raga su XDA hanno scoperto che abbiamo il Gorilla Glass
cucugiangi
16-05-2011, 15:34
Raga su XDA hanno scoperto che abbiamo il Gorilla Glass
che sarebbe?
dove?
Mar**Po** SHop
Caterpillar86
16-05-2011, 15:40
che sarebbe?
Il video qui parla molto più di mille parole
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=846866&page=4
sempre detto che non si riga!!e tutti che spendo per le inutili pellicole :D
Frank Rubens
16-05-2011, 15:50
Il video qui parla molto più di mille parole
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=846866&page=4
Gran bella notizia... ma mi vengono i brividi a vedere quel video...:stordita: :eek:
EDIT: date un'occhiata qui... :D http://www.corninggorillaglass.com/#featured-products :D
Gran bella notizia... ma mi vengono i brividi a vedere quel video...:stordita: :eek:
è una malattia la vostra :D
Pokeymandingo
16-05-2011, 16:56
Io l'ho preso proprio oggi su http://www.marcopoloshop.it/vendita/telefonia/smartphone/htc/htc-desire-hd-italia direi un ottimo prezzo e non me lo sono fatto scappare !!!
cucugiangi
16-05-2011, 17:19
ma è già NON disponibile maremma
era dove volevo prenderlo io.
Già esaurito....
:mc:
Pokeymandingo
16-05-2011, 17:46
ma è già NON disponibile maremma
Stamane ne hanno venduti 500 solamente !!!! :D
Dove l'hai letto che non si possono cambiare rom?
Dopo aver ottenuto (e solo dopo!) i permessi root puoi mettere qualsiasi rom sia froyo che gingerbread.......moddate= ottimizzate= più stabili e performanti, e meno consumi di batteria;)
Per fare ciò non devi fare l'aggiornamento ufficiale a gingerbread (è inutile), ma soltanto seguire una semplicissima guida che ti permette di fare ROOT e S-OFF questa http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/45227-guida-root-dhd-radio-s-off-s-off-ancora-piu-semplice.html
Grazie per la risposta. Lo avevo letto sopra. Ho letto la guida che gentilmente hai postato. Ma se seguo la procedura poi potrei aggiornare a ginger in maniera ufficiale ?
A me le rom non interessano, i permessi si.
Rantolux
16-05-2011, 18:00
Grazie per la risposta. Lo avevo letto sopra. Ho letto la guida che gentilmente hai postato. Ma se seguo la procedura poi potrei aggiornare a ginger in maniera ufficiale ?
A me le rom non interessano, i permessi si.
Ma non ha nessun senso avere i permessi per poi perderli con un aggiornamento ufficiale, quando mettendo una rom gingerbread si possono continuare ad avere i permessi, si ha una rom estremamente migliore, si possono fare e ripristinare tutti i tipi di backup, utilizzare app per migliorare e calibrare la batteria il gps, wifi.......etc etc
Non capisco perchè tu vuoi fare questo aggiornamento............potrei capirlo se su non volessi fare le operazioni di root;)
Adesso ho capito, con l'aggiornamento ufficiale poi li riperdo.
Era per non sbattermi anche con la rom.
Ma capisco che non ci sono alternative.
Peccato che HTC castri così i terminali.
Se non sbaglio LG e Samsug lasciano i permessi di root.
Vengo da wm 6.5 e mi trovavo bene ma ormai è morto.
Android è una novità per me.
Va beh.
Thanks
Rantolux
16-05-2011, 19:17
Adesso ho capito, con l'aggiornamento ufficiale poi li riperdo.
Era per non sbattermi anche con la rom.
Ma capisco che non ci sono alternative.
Peccato che HTC castri così i terminali.
Se non sbaglio LG e Samsug lasciano i permessi di root.
Vengo da wm 6.5 e mi trovavo bene ma ormai è morto.
Android è una novità per me.
Va beh.
Thanks
non dovrai sbatterti con le rom ne monti una (5 minuti cronometrati) magari quella che graficamente ti piace di più e basta......nessuno sbattimento;)
Mi iscrivo al thread.. ero ormai sicuro da tempo di attendere i nuovi terminali HTC dual core per sostituire il mio glorioso Nokia E71.. ma oggi quando ho visto il Desire HD a 299 euro non ho resistito e l'ho ordinato prima che finissero.
Sarà il mio primo android e sto già impazzendo a leggere di root, rom custom ecc..
Sinceramente non ho più il tempo e la voglia di perdere le ore a sperimentare firmware o driver o quant'altro su un cell.. vorrei solo una versione "definitiva" su cui poter installarmi tutte le mie cose senza il pensiero di dover rifare le stesse operazioni ogni settimana perchè esce una rom custom migliore.
L'unica cosa che mi interessa quindi (o almeno credo, non avendo ancora il telefono) è di avere la libertà di installarmi programmi e temi senza limitazioni varie.
Questo si può ottenere anche solo rootando il telefono con la rom originale?
Da quanto ho capito Gingerbread su HD non è ancora rootabile, ma immagino possa diventarlo a breve.
Voi cosa mi consigliate di fare? Ripeto che non ho intenzione di inoltrarmi in smanettamenti avanzati, vorrei solo un cell funzionale e con possibilità di installarmi i programmi che voglio.
Rantolux
16-05-2011, 23:47
Mi iscrivo al thread.. ero ormai sicuro da tempo di attendere i nuovi terminali HTC dual core per sostituire il mio glorioso Nokia E71.. ma oggi quando ho visto il Desire HD a 299 euro non ho resistito e l'ho ordinato prima che finissero.
Sarà il mio primo android e sto già impazzendo a leggere di root, rom custom ecc..
Sinceramente non ho più il tempo e la voglia di perdere le ore a sperimentare firmware o driver o quant'altro su un cell.. vorrei solo una versione "definitiva" su cui poter installarmi tutte le mie cose senza il pensiero di dover rifare le stesse operazioni ogni settimana perchè esce una rom custom migliore.
L'unica cosa che mi interessa quindi (o almeno credo, non avendo ancora il telefono) è di avere la libertà di installarmi programmi e temi senza limitazioni varie.
Da quanto ho capito Gingerbread su HD non è ancora rootabile, ma immagino possa diventarlo a breve.
Voi cosa mi consigliate di fare? Ripeto che non ho intenzione di inoltrarmi in smanettamenti avanzati, vorrei solo un cell funzionale e con possibilità di installarmi i programmi che voglio.
Allora prima cosa............benvenuto tra noi;)
Fare le operazioni di root per poi lasciare la rom stock non ha nessun senso logico......metti una rom custom basta, non regge il ragionamento.........non la metto perchè poi ne esce una nuova e la devo cambiare, se fosse vero ciò la rom stock sarebbe da cambiare quando ancora il telefono è nella scatola:D :D
Per fare il root è necessario avere la versione 2.2 su base 1.32, e senza root non potrai fare quello che dici, ossia mettere tutte le app, fare backup e soprattutto i temi;)
qualcuno di voi lo usa come navigatore offline?
è possibile installare programmi, diciamo "condivisi"....
.... vengo da wm6.1 che mi faceva fare quello che volevo, soprattutto con il tomtom, vorrei acquistare un android ma non vo come sia da quel punto di vista.
grazie a tutti, anche in pm
ninjakstyle
17-05-2011, 03:00
Raga, nessuno sà come mai da 10gg cerco di contattare HTC dal link contattaci, ma ogni volta ricevo errore 403 forbidden?
In pratica anche passando ad android 2.3 da rom stock aggiornato originale, dal sito htcsense.com non riesco a collegare il cellulare e quindi non riesco a vedere nulla ne posizione ne suoneria nulla! Sapete indicarmi qualche soluzione
P.S. solo a titolo informativo, se decidessi di passare alle rom custom i servizi htcsense non funzionerebbero più, giusto???
Pokeymandingo
17-05-2011, 08:48
Anche io sono nuovo del Thread e gia mi sto confondendo a leggere tutte ste info è la prima volta che tra le mai avrò uno smartphone quindi adesso non so come andrà a finire mi sento tutto confunso.....anche io l'ho preso su marcopolo.it a 299.00 € adesso aspetto con ansia che mi arrivi !!! e poi vi romperò per ulteriori info.....
cucugiangi
17-05-2011, 09:13
speriamo facciano altre offerte adesso che stanno uscendo i nuovi
Rantolux
17-05-2011, 11:11
Raga, nessuno sà come mai da 10gg cerco di contattare HTC dal link contattaci, ma ogni volta ricevo errore 403 forbidden?
In pratica anche passando ad android 2.3 da rom stock aggiornato originale, dal sito htcsense.com non riesco a collegare il cellulare e quindi non riesco a vedere nulla ne posizione ne suoneria nulla! Sapete indicarmi qualche soluzione
P.S. solo a titolo informativo, se decidessi di passare alle rom custom i servizi htcsense non funzionerebbero più, giusto???
il sito htc sense è in perenne aggiornamento è abbastanza normale che non funzioni:)
Il servizio hct sense oltre che inutile (soprattutto con rom custom) è la principale causa dell'enorme consumo della batteria dato dall'account htc sense attivo
Rantolux
17-05-2011, 11:12
.... vengo da wm6.1 che mi faceva fare quello che volevo, soprattutto con il tomtom, vorrei acquistare un android ma non vo come sia da quel punto di vista.
certo che esistono, io uso sygc Aura, ma puoi trovare Copilot, navigon, Sygic mobile..........etc
Il Ricch
17-05-2011, 11:38
Anche voi quando fate fotografie in interni avete il "problema" che la maggior parte vengono mosse??? :rolleyes:
Con il flash impostato acceso in automatico il problema si riduce, però non è certo il massimo...
Venga da un Nokia N82 che nella parte fotografica era superbo!
Devo dire che anche il tasto solamente a display x scattare non è d'aiuto per evitare movimenti! :muro:
Magari qualche App che migliora la situazione?
Ciao e grazie!
Ricch
certo che esistono, io uso sygc Aura, ma puoi trovare Copilot, navigon, Sygic mobile..........etc
hai capito il senso di quello che ho scritto vero.... :)
Rantolux
17-05-2011, 14:30
hai capito il senso di quello che ho scritto vero.... :)
si ho capito........non hai trovato nulla?;)
Anche voi quando fate fotografie in interni avete il "problema" che la maggior parte vengono mosse??? :rolleyes:
Con il flash impostato acceso in automatico il problema si riduce, però non è certo il massimo...
Devo dire che anche il tasto solamente a display x scattare non è d'aiuto per evitare movimenti! :muro:
Purtroppo è così: se riesci a non muovere le foto non vengono male, ma sulle macro è molto difficile. Io infatti uso sempre l'autoscatto a 2 secondi così il tap sullo schermo non mi fa muovere il DHD mentre scatta :D Direi che è un "problema" comune a moltissimi dispositivi, siamo noi ad essere abituati troppo bene con le ottime fotocamere (se rapportate al periodo di uscita del terminale) dei nostri Nokia ;)
pgp
il gorilla glass contro la sabbia, ho letto, è molto meno efficacie
navigon, copilon...sygic (attualmente non funziona con la 2.3 ma è il più bello graficamente)
Ciao e grazie!
Ricch
con la 2.3 problema risolto
Rantolux
17-05-2011, 16:04
navigon, copilon...sygic (attualmente non funziona con la 2.3 ma è il più bello graficamente)
sygic aura funziona con gingerbread.....basta montare la versione precedente:D io monto la 2.0 e và alla grande
Caterpillar86
17-05-2011, 16:04
il gorilla glass contro la sabbia, ho letto, è molto meno efficacie
Si, il Gorilla glass con la sabbia e i sassi non funziona
severance
17-05-2011, 16:14
sygic aura funziona con gingerbread.....basta montare la versione precedente:D io monto la 2.0 e và alla grande
dicono dal supporto che e' incompatibile con la sense nuova di gingerbread, questa settimana dovrebbero risolvere
Rantolux
17-05-2011, 16:17
dicono dal supporto che e' incompatibile con la sense nuova di gingerbread, questa settimana dovrebbero risolvere
si l'ultima versione non funziona.........ma la 2.0 si io la sto usando da circa 2 mesi senza problemi;)
severance
17-05-2011, 16:24
si l'ultima versione non funziona.........ma la 2.0 si io la sto usando da circa 2 mesi senza problemi;)
si l ha mandata pure a me l assistenza la 2.1.2 in attesa di quella nuova, il problema e che la 3.0 ha anche aggiornamento mappe e mi girano un poco:mad:
Preso anche io e sono in attesa che mi arrivi. Ero indeciso col galaxy s ma una volta provato dal vivo ho capito qual'era il migliore ed inoltre ad un costo inferiore, al prezzo del marcopoloshop non ho trovato nulla di paragonabile. L'unico dubbio riguarda l'autonomia e per aumentarla potrei anche pensare di rootarlo, che rom usate voi?
Caterpillar86
17-05-2011, 17:44
per l'autonomia ci sono le batterie 1500mAh della Mugenpower che su XDA dicono durare più della originale. In caso di viaggi te le metti in tasca tutte e due.
Per la ROM io utilizzo la Cyanogenmod
Ahhhh! Mi ha fregato lo slot dove si infila la sim ed ero convinto che la batteria fosse integrata!
scusate ragazzi, ma è uscito prima l'htc hd o l'hd2?
Rantolux
17-05-2011, 22:05
Preso anche io e sono in attesa che mi arrivi. Ero indeciso col galaxy s ma una volta provato dal vivo ho capito qual'era il migliore ed inoltre ad un costo inferiore, al prezzo del marcopoloshop non ho trovato nulla di paragonabile. L'unico dubbio riguarda l'autonomia e per aumentarla potrei anche pensare di rootarlo, che rom usate voi?
Ti posso togliere il dubbio sulla batteria...........con una buona rom e soprattutto un ottimo kernel, non avrai problemi di batteria, inoltre potrai fare una calibrazione della batteria, togliere delle app inutili che consumano moltissimo.
Io ti consiglio sempre rom su base SENSE.......poi sceglierai tu
Rantolux
17-05-2011, 22:06
scusate ragazzi, ma è uscito prima l'htc hd o l'hd2?
hd2 è uscito più di un anno prima........oltretutto è windows mobile non android;)
mungello860
18-05-2011, 01:42
ciao a tutti, è da premettere che ho un dhd con root, eng s off con rom coredorid e kernel lee...per sbloccare il mio dhd non ho usato una guida recente(esattamente questa guida http://forum.hdblog.it/f151/guida-desire-hd-root-definitivo-s-off-clockworkmod-recovery-e-cambio-rom-19082/ ) e per questo non ho eseguito il tool radio s off...vorrei ripristinarlo all'originale e ho letto che ci sono 2 metodi, o quello del file PD981MG.zip da flashare tramite bootloader e quello della ruuxxx.exe ove si ripristina la rom stock da pc ovviamente tenendo collegato il dhd...nel mio caso quale mi consigliate calcolando che non ho eseguito il tool per radio s off???...spero che mi rispondiate
ninjakstyle
18-05-2011, 08:27
il sito htc sense è in perenne aggiornamento è abbastanza normale che non funzioni:)
Il servizio hct sense oltre che inutile (soprattutto con rom custom) è la principale causa dell'enorme consumo della batteria dato dall'account htc sense attivo
Allora che software utilizzi nel caso dovessi perdere il cellulare, per bloccare e tracciare il telefono via remoto?
Allora che software utilizzi nel caso dovessi perdere il cellulare, per bloccare e tracciare il telefono via remoto?
Immagino che questa sia una funzionalità che succhia parecchia batteria
Rantolux
18-05-2011, 10:24
..........dai non credere alla favole........sei convinto che nel caso lo perdessi lo potresti ritrovare?......esempio, tu lo perdi io lo trovo........disattivo l'account, faccio un bel fullwipe (formattazione), metto una rom custom......tu andrai sul sito e ti dirà che il tuo telefono non è localizzato.
L'unica cosa che si può fare nel caso si perdesse il telefono :cry: :cry: :cry: è bloccarlo tramite il codice IMEI.
Pensate a sfruttarne tutte le immense potenzialità di questo telefono.........perchè se lo si perde (speriamo mai)......bisogna ricomprarlo;)
Rantolux
18-05-2011, 10:29
ciao a tutti, è da premettere che ho un dhd con root, eng s off con rom coredorid e kernel lee...per sbloccare il mio dhd non ho usato una guida recente(esattamente questa guida http://forum.hdblog.it/f151/guida-desire-hd-root-definitivo-s-off-clockworkmod-recovery-e-cambio-rom-19082/ ) e per questo non ho eseguito il tool radio s off...vorrei ripristinarlo all'originale e ho letto che ci sono 2 metodi, o quello del file PD981MG.zip da flashare tramite bootloader e quello della ruuxxx.exe ove si ripristina la rom stock da pc ovviamente tenendo collegato il dhd...nel mio caso quale mi consigliate calcolando che non ho eseguito il tool per radio s off???...spero che mi rispondiate
ciao;)
Senza dubbio far partire il file PD981MG.zip da bootloader.......ma nel tuo caso io lo ribloccherei per poi rifare tutto da capo..........tu hai già s-off
..........dai non credere alla favole........sei convinto che nel caso lo perdessi lo potresti ritrovare?......esempio, tu lo perdi io lo trovo........disattivo l'account, faccio un bel fullwipe (formattazione), metto una rom custom......tu andrai sul sito e ti dirà che il tuo telefono non è localizzato.
L'unica cosa che si può fare nel caso si perdesse il telefono :cry: :cry: :cry: è bloccarlo tramite il codice IMEI.
Pensate a sfruttarne tutte le immense potenzialità di questo telefono.........perchè se lo si perde (speriamo mai)......bisogna ricomprarlo;)
Beh, ad un amico è caduto l' iPhone durante una gita e lo ha localizzato grazie all'account MobileMe. Potrebbe succedere lo stesso anche col DHD...
pgp
Caterpillar86
18-05-2011, 11:01
Pensa piuttosto a proteggere le tue informazioni sensibili mettendo sempre il blocco schermo quando metti i piedi fuori dal portone di casa. Io ho una sequenza che attivo sempre quando ad esempio prendo i mezzi pubblici o esco di sera. Poi se mai lo perderai o te lo rubano devi solo che dirgli addio e fare il blocco IMEI (che comunque è aggirabile)
Frank Rubens
18-05-2011, 11:03
Cerberus è eccezionale. Puoi anche scattare foto o registrare 20 secondi di audio dal microfono in remoto..
Pensa piuttosto a proteggere le tue informazioni sensibili mettendo sempre il blocco schermo quando metti i piedi fuori dal portone di casa. Io ho una sequenza che attivo sempre quando ad esempio prendo i mezzi pubblici o esco di sera. Poi se mai lo perderai o te lo rubano devi solo che dirgli addio e fare il blocco IMEI (che comunque è aggirabile)
spiegati meglio per favore :O
mungello860
18-05-2011, 11:22
ciao;)
Senza dubbio far partire il file PD981MG.zip da bootloader.......ma nel tuo caso io lo ribloccherei per poi rifare tutto da capo..........tu hai già s-off
grazie rantolux, amico androidiano!!!:D
Caterpillar86
18-05-2011, 11:29
spiegati meglio per favore :O
Dai il blocco dello schermo tramite sequenza, vai su impostazioni, posizione e blocco schermo
Dai il blocco dello schermo tramite sequenza, vai su impostazioni, posizione e blocco schermo
sai che no capisco.... impostazioni, posizione e ..... non c'è blocco schermo.
Ma cosa intendi fare con il blocco schermo?
Caterpillar86
18-05-2011, 11:53
Imposta blocco schermo. In pratica è una funzione che se non conosci l'esatto percorso da far eseguire alle dita sullo schermo, il telefono non è utilizzabile.
Quindi in caso di furto non possono utilizzare il telefono, devono per forza formattarlo. Pertanto formattandolo non possono rubarti dati dell'account Google
Imposta blocco schermo. In pratica è una funzione che se non conosci l'esatto percorso da far eseguire alle dita sullo schermo, il telefono non è utilizzabile.
Quindi in caso di furto non possono utilizzare il telefono, devono per forza formattarlo. Pertanto formattandolo non possono rubarti dati dell'account Google
ora capisco... GRAZIE!!!
Puoi dirmi dove si imposta la sequenza che non lo trovo??
Caterpillar86
18-05-2011, 12:37
Che rom hai? Dovrebbe essere sempre uguale a tutti
Impostazioni => Posizione e Protezione => Cambia blocco schermo => Sequenza
Ti consiglio di scriverla su un foglio
Ti consiglio di scriverla su un foglio
:asd:
A parte questo è in PROTEZIONE, non in impostazioni, posizione e blocco schermo....
Caterpillar86
18-05-2011, 13:15
Non inziarla da in alto a sinistra, sii creativo!
A parte questo è in PROTEZIONE, non in impostazioni, posizione e blocco schermo....
Ops, è il thread del desire hd ma io ho ancora un optimus one :p
Buongiorno a tutti ragazzi, sono molto invogliato ad acquistare questo telefono perché in questo periodo riesco a trovarlo con garanzia italiana a 299€, però sono molto indeciso per il fatto della abtteria che dura poco. sapete se HTC a sfornato una batteria di maggiore capacità? Inoltre ho da porvi una seconda domanda: io ho un N97 mini che ha un audio a mio avviso favoloso con delle cuffie anch'esse buone, ma ho sentito che il Mozart ha anche lui un audio molto buono, sapete se anche questo terminale ha u buon audio o devo portarmi dietro cellulare e lettore MP3 per ascoltare un buona musica in alta fedeltà? Vi ringrazio per qualsiasi risposta e buon proseguimento a tutti. ;)
mungello860
18-05-2011, 14:30
Buongiorno a tutti ragazzi, sono molto invogliato ad acquistare questo telefono perché in questo periodo riesco a trovarlo con garanzia italiana a 299€, però sono molto indeciso per il fatto della abtteria che dura poco. sapete se HTC a sfornato una batteria di maggiore capacità? Inoltre ho da porvi una seconda domanda: io ho un N97 mini che ha un audio a mio avviso favoloso con delle cuffie anch'esse buone, ma ho sentito che il Mozart ha anche lui un audio molto buono, sapete se anche questo terminale ha u buon audio o devo portarmi dietro cellulare e lettore MP3 per ascoltare un buona musica in alta fedeltà? Vi ringrazio per qualsiasi risposta e buon proseguimento a tutti. ;)
ancora a pensarci stai...a 299 euro(se lo trovi ancora su marcopolo) è praticamente un regalo!!!! l'audio grazie al sistema srs é spaventoso(nel senso buono ovviamente:))!!!!!!!!
la batteria dopo l'aggiornamento dura un botto, se dura poco è qualche app che non è chiusa e lavora in backgruond, succhiando carica ;)
la batteria dopo l'aggiornamento dura un botto, se dura poco è qualche app che non è chiusa e lavora in backgruond, succhiando carica ;)
E' vero posso confermare
Dopo i primi giorni di pastrugnamento dopo l'update,sono tornato ad un uso più normale del cell e devo dore che dura molto di più!
E' vero posso confermare
Dopo i primi giorni di pastrugnamento dopo l'update,sono tornato ad un uso più normale del cell e devo dore che dura molto di più!
hai frmattato sd e fatto hard reset, vero?
Stasera vado a ritirarlo al Marco Polo, mi è arrivata prima la mail di andarlo a prendere :D :D :D
...purtroppo per chi non l'ha già ordinato è tardi, sono già ovviamente evaporati tutti :fagiano:
L'aggiornamento che migliora l'autonomia sarebbe quello ufficiale a gingerbread?
Anche io ero scettico sull'autonomia a causa della "piccola" batteria e del display da 4.3" ma sembra che il Qualcomm MSM8255 consumi molto poco e lo allinea agli altri modelli da 1Ghz. L'unico neo è la riproduzione audio che non ho capito il motivo ma perde in paragone ad altri modelli.
A proposito della cpu, ho letto che ha gps ed antenna integrata. Come è messo a ricezione?
L'offerta del marcopolo credo sia terminata, riporta "esaurito".
ancora a pensarci stai...a 299 euro(se lo trovi ancora su marcopolo) è praticamente un regalo!!!! l'audio grazie al sistema srs é spaventoso(nel senso buono ovviamente:))!!!!!!!!
Ma allora pensi che o Mozart o desire HD come audio siamo li? E qualcuno che ha provato Nokia e HTC che differenza a notato? Grazie ciao
mungello860
18-05-2011, 16:10
Ma allora pensi che o Mozart o desire HD come audio siamo li? E qualcuno che ha provato Nokia e HTC che differenza a notato? Grazie ciao
io non ho mai provato il mozart, ma posso assicurarti che si sente meglio di un ipod!!!!
io non ho mai provato il mozart, ma posso assicurarti che si sente meglio di un ipod!!!!
Decisamente, l'iPod Touch è qualcosa di scandaloso :asd:
Però messo vicino all'N95 il Desire HD diventa verde d'invidia.
Il mio Desire HD con rom Revolution HD (che ha il volume aumentato del 20% rispetto alla ROM stock) a volume massimo più o meno è al livello dell'N95 con il volume al 70%.
Chiaramente quando il volume dei due telefoni è uguale si sentono gli alti dell'HTC, che sono particolarmente pronunciati, e i "bassi" del Nokia, che ha un suono più caldo ed equilibrato.
pgp
cucugiangi
18-05-2011, 18:12
Stasera vado a ritirarlo al Marco Polo, mi è arrivata prima la mail di andarlo a prendere :D :D :D
...purtroppo per chi non l'ha già ordinato è tardi, sono già ovviamente evaporati tutti :fagiano:
si dal sito già non erano più disponibili dopo mezza giornata di lunedì
speriamo qualche offerta altrove
Ma quando è uscita questa promozione a 299 euro ? :eek:
E' la terza che perdo. :cry:
Io mi sono stufato, è un mese che provo ad acquistarlo.
Domani vado a prenderlo a prezzo regolare al media fruendo di un buono sconto del 10%. Mi dovrebbe venire sui 389, sempre meglio che niente.
si dal sito già non erano più disponibili dopo mezza giornata di lunedì
speriamo qualche offerta altrove
Io forse potrò ritirarlo domani insieme al Xbox e il kinect.
Spero solo che non farò una cavolata a scegliere questo al Mozart, mi piaceva anche il Desire Incredible S che secondo me dev'essere stupefacente!:sbavvv:
A parte l'audio che non saprei comparare, il Mozart è un gradino sotto in tanti aspetti: cpu di generazione precedente, gpu inferiore, schermo da 3,7" ma soprattutto ha su WP7, non lo prenderei nemmeno in considerazione!
L'incredible S mi sembra un buon terminale ma ha un hw quasi identico all'HD e lo paghi ad un prezzo pieno.
Se puoi spendere quei soldi allora aspetta il sensation che esce fra un mesetto
lonewo|_f
18-05-2011, 19:08
Ma quando è uscita questa promozione a 299 euro ? :eek:
E' la terza che perdo. :cry:
Io mi sono stufato, è un mese che provo ad acquistarlo.
Domani vado a prenderlo a prezzo regolare al media fruendo di un buono sconto del 10%. Mi dovrebbe venire sui 389, sempre meglio che niente.
lunedì mattina, con possibilità di ritiro in negozio fisico.
ne ho comprato uno, sto aspettando che arrivi al negozio *_*, finalmente avrò un dispositivo con abbastanza ram
hai frmattato sd e fatto hard reset, vero?
Sì certo ;)
Pokeymandingo
19-05-2011, 11:44
Ma a qualcuno di voi è arrivato io l'ho ordinato lunedi ed è ancora in spedizione seguendo il tracking del pacco è ancora molto lontano dalla mia amata Sicilia :D penso che se ne parlerà arrivare Lunedi mattina !!!
Io sono andato a ritirarlo GIà ieri a un negozio Marco Polo dalle mie parti :D
Pokeymandingo
19-05-2011, 12:51
Come è andata tutto ok ??
Ma a qualcuno di voi è arrivato io l'ho ordinato lunedi ed è ancora in spedizione seguendo il tracking del pacco è ancora molto lontano dalla mia amata Sicilia :D penso che se ne parlerà arrivare Lunedi mattina !!!
In sicilia i tempi di trasporto ( per esperienza lavorativa ) sono 48 escluso giorno di ritiro. Ma quindi vedi il nr di tracking? quando hai fatto lì'ordine da quando risulta sepdito?
graize
enrico
Io l'ho ordinato martedì e ancora nulla.
Stavo iniziando a guardare le roms e pensavo di mettere subito la Revolution che mi sembra la meno invasiva:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=840040
Solo non so se è meglio il sense (2 o 3 non l'ho capito) o quello 3d di gingerbread
Pokeymandingo
19-05-2011, 17:14
In sicilia i tempi di trasporto ( per esperienza lavorativa ) sono 48 escluso giorno di ritiro. Ma quindi vedi il nr di tracking? quando hai fatto lì'ordine da quando risulta sepdito?
graize
enrico
Ecco lo screen del tracking della mia spedizione !!!
http://i55.tinypic.com/2cct75x.png
Pokeymandingo
19-05-2011, 17:16
Io l'ho ordinato martedì e ancora nulla.
Stavo iniziando a guardare le roms e pensavo di mettere subito la Revolution che mi sembra la meno invasiva:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=840040
Solo non so se è meglio il sense (2 o 3 non l'ho capito) o quello 3d di gingerbread
Io sinceramente non ne capisco un tubazzo perchè è la prima volta che ho uno smartphone e quindi per me è tutto un mondo da scoprire !!!! Infatti se avrò dei dubbi in merito romperò un poco a qualcuno di voi !!! :D
Ecco lo screen del tracking della mia spedizione !!!
http://i55.tinypic.com/2cct75x.png
Ma teoricamente potrebbe arrivare gia domani a meno che tu nn sia in qualche paese sperduto lontano dai principali centri abitati. Io invece devo ancora soffrire, ma nn ci sto piu dentro :mc:
edit: ho letto ora Caltanissetta, nn vorrei illuderti ma domani se rispettano i tempi standard dovrebbe arrivati, mi raccomando fammi sapere
fireradeon
19-05-2011, 18:18
Anche io l'ho preso da Marco Polo. Offerta straordinaria e super conveniente!!! Però anche io ho il pacco "spedito al cliente" ma niente tracking.
Ho chiamato il negozio e mi dicono che hanno avuto tantissimi ordini per l'operazione sottocosto, hanno affidato i pacchi al corriere ma non li spedisce tutti subito, quindi bisogna attendere che faccia materialemente la spedizione e poi daranno il tracking.
Speriamo bene... cmq ormai per questa settimana nisba non arriva, poco male ho il Galaxy Tab 10.1 da "stressare". ;)
020285leo
19-05-2011, 22:21
Ciao a tutti...Una domanda...
Voglio prendere questo bellissimo telefono(htc desire 2 appunto),ne ho trovato uno a 350€ comprato dieci giorni fa con scontrino mediaworld quindi come nuovo,2 batterie,custodia,pelliccole etc....
Lo toglie perchè dice che cambia spesso cellulari....
Mi ha detto che gli ha aperto la "radio",però se voglio mi rimette tutto di fabbrica...
Voi che ne dite..?Mi conviene il tutto?
Come va comunque questo telefono...?Sentivo dire che ha qualche problema di ricezione e batteria che si scarica subito...
Che mi dite..??
Aiutatemi,non ne capisco molto.....
bystronic
19-05-2011, 23:14
si chiama Desire HD..
forse intendi che ha cambiato la Radio-Rom quindi è stato Rootato (Sbloccato per mettere le Rom cucinate) se è cosi in 10 giorni ne ha fatti di spippolamenti a quel telefono.
comunque sia dato che noto la poca dimestichezza, significa che è stato completamente modificato e se si dovesse rompere la riparazione Non sarebbe in garanzia, se tu fossi avvezzo protresti rimettere le cose a posto (sempre che l'eventuale guasto lo permetta).
ora vista la poca conoscenza o ti rivolgi a lui per fartelo rimettere a posto nel caso si guasti, oppure lo fai riportare alle condizioni Originarie e poi col tempo impari a fare ciò che ha fatto lui, solo col telefono (originale Non modificato) hai la garanzia valida in caso contrario...:ciapet:
lonewo|_f
19-05-2011, 23:20
selvazzano? l'ho ordinato con ritiro li, e gli è arrivato oggi, peccato che sulla tessera ricaricabile non avevo soldi altrimenti lo avrei già tra le mani :P
Preso! Sono NDto a ritirarlo ieri da Marco Polo, che dire.... é un palmare veloce molto bello e intuitivo, l'unica cosa che mi ha deluso un po' é il display in plastica quando ormai Nokia, Iphon, e altri lo fanno in vetro. Boh...
Per il resto a primo acchitto sembra un giuiellino, velocissimo, touch molto sensibile. Difettuccio é la tastiera touch che quando premi un tasto ne premi due perché sono troppo piccoli e quadratini. Quando avro altre considerazione le esporrò. Qualità audio, (cuffiette di merda a confronto quelle della Nokia) Viedeo, ecc....:D
ninjakstyle
20-05-2011, 06:59
Si sa nulla, se si riesce a passare ad una rom mod dalla rom stock 2.3.3? O hanno già fatto qualche tool per il downgrade, per poi seguire la normale procedura?
selvazzano? l'ho ordinato con ritiro li, e gli è arrivato oggi, peccato che sulla tessera ricaricabile non avevo soldi altrimenti lo avrei già tra le mani :P
No, Monselice :)
Ho un paio di domande superniubbe :fagiano:
- Come vengono gestiti i modi d'uso (stile Nokia)? Cioè come posso impostare un profilo "Normale", uno "Silenzioso" ecc.. come sui nokia e soprattutto switchare tra una modalità e l'altra in maniera estremamente rapida?
- Come posso eliminare completamente il vibration feedback? Ho tolto quello durante la digitazione di testo, ma mi permane la vibrazione quando uso i tasti sotto lo schermo (home, menù..)?
fireradeon
20-05-2011, 08:46
Raga ma c'è qualcuno oltre me, che ha ordinato il Desire HD dal Marco Polo e il pacco risulta ancora in "spedito al cliente" ma senza tracking?
Inizio a pensare che hanno fatto qualche cavolata e non mi abbiano spedito niente. :confused:
stai tranquillo fireradeon, stessa cosa a me (niente tracking) ma il pacco è arrivato ieri ;)
ora sto decidendo se provarlo stock, aggiornare a ginger o passare subito a qualche rom mod :D
il problema è che la scelta è troppo vasta, ce sono una caterva e non so da quale partire :)
Preso! Sono NDto a ritirarlo ieri da Marco Polo, che dire.... é un palmare veloce molto bello e intuitivo, l'unica cosa che mi ha deluso un po' é il display in plastica quando ormai Nokia, Iphon, e altri lo fanno in vetro. Boh...
Per il resto a primo acchitto sembra un giuiellino, velocissimo, touch molto sensibile. Difettuccio é la tastiera touch che quando premi un tasto ne premi due perché sono troppo piccoli e quadratini. Quando avro altre considerazione le esporrò. Qualità audio, (cuffiette di merda a confronto quelle della Nokia) Viedeo, ecc....:D
Il display non è di plastica ma di vetro temperato antigraffio, perchè dici ciò
? Cuffiette di merda in che senso, come qualità audio o costruttiva?
ora sto decidendo se provarlo stock, aggiornare a ginger o passare subito a qualche rom mod :D
il problema è che la scelta è troppo vasta, ce sono una caterva e non so da quale partire :)
A me non è ancora arrivato ma ho già il tuo stesso dilemma. Si fosse trattato di un galaxy s non avevo dubbi ma il desire hd stock non è poi così male e l'ottimizzazione di htc è di discreto livello (credo tra le migliori). I vantaggi delle custom rom ci sono senza dubbio, mah.
Comunque, la rom che ho segnalato qualche post dietro è veramente poco invasiva (al contrario di altre maranzissime) e c'è da dire che con la community del desire hd è veramente un peccato non rootare.
palmare
display in plastica
htc è famosa proprio per i materiali.... tra l'altro è un gorilla glass..ha capito tutto :D
Iphon
acchitto
:read:
la tastiera touch che quando premi un tasto ne premi due perché sono troppo piccoli e quadratini
cambia tastiera
Non so se sia un gorilla glass perchè non l'ho letto da nessuna parte, di certo è un qualcosa di analogo e molto resistente.
La tastiera qwerty è fatta così, hanno tutti dei tasti a quadratini molto vicini. Il desire hd ha anche uno schermo da 4,3" che agevola. Eventualmente, chi ha le dita a cetriolo potrebbe passare ad una tastiera T9 (http://www.androidworld.it/wiki/Tastierino_T9_e_Tastiera_HTC)
Pokeymandingo
20-05-2011, 11:20
Raga ma c'è qualcuno oltre me, che ha ordinato il Desire HD dal Marco Polo e il pacco risulta ancora in "spedito al cliente" ma senza tracking?
Inizio a pensare che hanno fatto qualche cavolata e non mi abbiano spedito niente. :confused:
Allora per prima cosa ti consiglio di stressarli a manetta con le mail prima o poi risponderanno....e poi se c'è scritto nel tuo profilo spedito al cliente stai tranquillo che la merce è in mano al corriere...
Questo è il mio screen del tracking
http://img30.imageshack.us/img30/8282/immagineaap.png (http://imageshack.us/photo/my-images/30/immagineaap.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Non so se sia un gorilla glass perchè non l'ho letto da nessuna parte, di certo è un qualcosa di analogo e molto resistente.
http://www.youtube.com/watch?v=eEuHeHVrYM4
Allora per prima cosa ti consiglio di stressarli a manetta con le mail prima o poi risponderanno....e poi se c'è scritto nel tuo profilo spedito al cliente stai tranquillo che la merce è in mano al corriere...
Questo è il mio screen del tracking
http://img30.imageshack.us/img30/8282/immagineaap.png (http://imageshack.us/photo/my-images/30/immagineaap.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
anche a me da stamattina risulta spedito al cliente ma nessun tracking, ora li stresso
vedo che il tuo è in cnosegna , evvai :D
Frank Rubens
20-05-2011, 12:15
htc è famosa proprio per i materiali.... tra l'altro è un gorilla glass..ha capito tutto :D
:read:
cambia tastiera
http://www.youtube.com/watch?v=eEuHeHVrYM4
Pokeymandingo
20-05-2011, 12:21
anche a me da stamattina risulta spedito al cliente ma nessun tracking, ora li stresso
vedo che il tuo è in cnosegna , evvai :D
Mi è appena arrivato pacco veramente immacolato sigillato a dovere grandi Marcopolo.it davvero un azienda serissima.....l'unica pecca questa caspita di numero a pagamento e risposta alle mail molto lenta !!!
Yes, evvai, ma pacchettino piccolo come il telefono oppure un pacco piu grande imbottito?
Pokeymandingo
20-05-2011, 12:32
Yes, evvai, ma pacchettino piccolo come il telefono oppure un pacco piu grande imbottito?
No no pacchettino piccolo imbustato con le buste GLS tutte sigillate che ho dovuto usare la forbice.....cosa molto importante pacco privo di botte di qualsiasi tipo...ancora lo devo accendere......questo è il mio primo smartphone mi sento confuso prima di cominciare....leggendo tutti sti commenti sulle rom !!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Horizont
20-05-2011, 12:41
ma da una rom custom è poi possibile tornare a quella official nel caso in cui il tel si sputtani per qualche motivo (e aggiungerei senza alcun rischio di sorta)???
pasqualaccio
20-05-2011, 12:50
No no pacchettino piccolo imbustato con le buste GLS tutte sigillate che ho dovuto usare la forbice.....cosa molto importante pacco privo di botte di qualsiasi tipo...ancora lo devo accendere......questo è il mio primo smartphone mi sento confuso prima di cominciare....leggendo tutti sti commenti sulle rom !!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
nessuno ti obbliga a cambiare rom, quella originale va benissimo per cui accendi l'hd e goditelo (se non hai un profilo dati ti consigli di accenderlo prima senza sim e disabilitare la connessione dati) :)
Pokeymandingo
20-05-2011, 12:57
nessuno ti obbliga a cambiare rom, quella originale va benissimo per cui accendi l'hd e goditelo (se non hai un profilo dati ti consigli di accenderlo prima senza sim e disabilitare la connessione dati) :)
Grazie devo attivarlo oggi !!!
Al primo avvio ti chiede se è disponibile un piano dati, in caso contrario disattiva i dati sotto rete mobile ;)
pgp
020285leo
20-05-2011, 14:38
Qualcuno sa se su marco polo ne mettono altri di desire hd...??
Grazie mille ragazzi...
@020285leo
il moderatore dei commenti di MPS ha risposta a domanda come la tua che sono ESAURITI e nn ce ne saranno piu
http://www.marcopoloshop.it/vendita/telefonia/smartphone/htc/htc-desire-hd-italia__commenti
Horizont
20-05-2011, 16:08
raga mi dite per fare un hard reset una procedura senza intoppi per salvarsi tutto e resettare il telefono? perchè io dopo lupgrade, ora che ci penso, non ho fatto un hard reset...forse è per quello che la sd smania e ogni tanto si ricarica per fatti suoi :/
Rantolux
20-05-2011, 16:46
Si sa nulla, se si riesce a passare ad una rom mod dalla rom stock 2.3.3? O hanno già fatto qualche tool per il downgrade, per poi seguire la normale procedura?
No non si può direttamente dalla 2.3, perchè per cambiare rom serve root e S-off e le procedure per ottenerle si possono fare solo con una versione 1.32.
Però puoi fare un downgrade alla 1.32 e poi fai root e s-off segui questa guida ;)
http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/45373-guida-aggiornata-downgrade-1-32-xx-dei-firmware-1-7x-1-8x-2-x.html
Rantolux
20-05-2011, 16:49
ma da una rom custom è poi possibile tornare a quella official nel caso in cui il tel si sputtani per qualche motivo (e aggiungerei senza alcun rischio di sorta)???
certo che si può nulla è irreversibile :) ........ed è estremamente semplice;)
Horizont
20-05-2011, 16:57
ok, credo che mi cimenterò nell'installazione di una rom custom, quale mi consiglieresti, rantolux?
Poi, mi consigli di fare prima un hard reset dato dall'aggiornamento di gingerbread o dato che installo la nuova rom custom posso bypassare questa cosa e fare downgrade + installazione rom custom?
Pokeymandingo
20-05-2011, 17:20
Cmq segnalo che nello shop on line della saturn il prezzo dell'HD è 439€ per chi volesse acquistarlo !!!:D
Il display non è di plastica ma di vetro temperato antigraffio, perchè dici ciò
? Cuffiette di merda in che senso, come qualità audio o costruttiva?
Vetro temperato? Meglio, pensavo di plastita... Lo battichiavo con le dita per sentire il rumore e faceva rumore di plastica...
Le cuffiette sono di qualità più scarsa a confronto le IN EAR che da in dotazione la Nokia con l'N97 magari poi la qualità audio sarà migliore, questo lo devo ancora appurare considerando che l'ho messo sotto carica e devo ancora smanettarlo meglio. Ho notato già che l'altroparlantino che c'é dietro il dispositivo non é proprio da un telefono di 500€ e inoltre non si sente nemmeno benissimo, suono di cristallo e assenza di basse frequesnze, cosa che sui Nokia quanto meno le suonerie si sentono meglio...
Rantolux
20-05-2011, 17:41
ok, credo che mi cimenterò nell'installazione di una rom custom, quale mi consiglieresti, rantolux?
Poi, mi consigli di fare prima un hard reset dato dall'aggiornamento di gingerbread o dato che installo la nuova rom custom posso bypassare questa cosa e fare downgrade + installazione rom custom?
NOn serve nessun hard reset
Devi seguire questa guida per fai il downgrade http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/45373-guida-aggiornata-downgrade-1-32-xx-dei-firmware-1-7x-1-8x-2-x.html
Poi segui questa per fare root e s-off http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/45227-guida-root-dhd-radio-s-off-s-off-ancora-piu-semplice.html
A quel punto puoi mettere qualsiasi rom......ce ne sono di tutti i gusti;)
Horizont
20-05-2011, 18:02
NOn serve nessun hard reset
Devi seguire questa guida per fai il downgrade http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/45373-guida-aggiornata-downgrade-1-32-xx-dei-firmware-1-7x-1-8x-2-x.html
Poi segui questa per fare root e s-off http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/45227-guida-root-dhd-radio-s-off-s-off-ancora-piu-semplice.html
A quel punto puoi mettere qualsiasi rom......ce ne sono di tutti i gusti;)
Ok, però cmq ora un backup va fatto prima di smanettare con queste procedure immagino :D
Rantolux
20-05-2011, 18:29
Ok, però cmq ora un backup va fatto prima di smanettare con queste procedure immagino :D
Il backup senza root non può essere fatto.........appena avrai fatto il root e s-off installerai la recovery tramite l'app rom manager, e da lì farai il backup........in modo da poter tornare indietro in qualunque momento
Horizont
20-05-2011, 19:46
Il backup senza root non può essere fatto.........appena avrai fatto il root e s-off installerai la recovery tramite l'app rom manager, e da lì farai il backup........in modo da poter tornare indietro in qualunque momento
no vabbè io con backup mi riferivo al fatto di salvare tutte le mie cose.
Rantolux
20-05-2011, 21:56
no vabbè io con backup mi riferivo al fatto di salvare tutte le mie cose.
La stessa cosa..........potresti salvare solo i contatti sincronizzandoli con la casella Gmail tramite l'account di google........così non li perderai più;)
Horizont
20-05-2011, 23:00
La stessa cosa..........potresti salvare solo i contatti sincronizzandoli con la casella Gmail tramite l'account di google........così non li perderai più;)
Non capisco che intendi. Si i contatti ce l ho già sincronizzati con google accounts però cmq ho da salvare foto, video, applicazioni (per le app come si fa cmq?)
Rantolux
20-05-2011, 23:21
Non capisco che intendi. Si i contatti ce l ho già sincronizzati con google accounts però cmq ho da salvare foto, video, applicazioni (per le app come si fa cmq?)
Puoi salvare foto e video perchè ce le hai nella sd, per le app te l'ho detto non puoi farlo......ecco perchè vi dico che il root è importante anche per questo....per salvare tutte le app con i relativi dati c'è un app che fà questo che si chiama Titanium backup ma richiede i permessi di root
Horizont
20-05-2011, 23:48
Puoi salvare foto e video perchè ce le hai nella sd, per le app te l'ho detto non puoi farlo......ecco perchè vi dico che il root è importante anche per questo....per salvare tutte le app con i relativi dati c'è un app che fà questo che si chiama Titanium backup ma richiede i permessi di root
ok quindi salvo il salvabile e poi procedo con il downgrade e l update di radio e s off, poi backuppo tutto con titanium e poi sintallo rom a gogo
Rantolux
20-05-2011, 23:57
ok quindi salvo il salvabile e poi procedo con il downgrade e l update di radio e s off, poi backuppo tutto con titanium e poi sintallo rom a gogo
Esatto tranne update di radio......che intendi?
Scuste l'intrusione ma sono molto preso da qursto termianale e vi seguo in un progetto futuro di acquisto.
Una sola domanda ma cosa differisce questo dall Incredible S (a parte la cover e l'esetica), ho visto la differenza del diplay: desire HD 4,3' mentre Incredible 4'.
Da un punto di vista hardware sono uguali?
Cosa mi consigliate tra i 2 e perchè?
Grazie fin d'ora per le risposte
Horizont
21-05-2011, 00:37
Esatto tranne update di radio......che intendi?
ah perchè la radio non va aggiornata? (lo feci sul htc magic che ho uppato)
Scusate ma se il vetro del dispositivo é temperato antigraffio non serve applicare pellicole salva screen?
Inoltre volevo chiedere se le batterie da 1600Mha che vendono su Ebay o su internet sono veramente da 1600Mh o fasulle? Ovviamente questa domanda é rivolta a chi le ha acquistate. Eventualmente per chi l'ha acuistata sa dirmi dove potrei prenderne una con un amperaggio reale da 1600Mha? Grazie
Horizont
21-05-2011, 11:43
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=857537
questa sembra essere più veloce e più sicura come procedura per s-off
Horizont
21-05-2011, 13:39
ormai sono 3 ore che sto smanettando e dopo un'attenta lettura di circa un miliardo di guide penso che questa sia la piu esaustiva e completa per passare da un DHD stock a una custom rom senza fallire in nessun punto.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=11557769
Scuste l'intrusione ma sono molto preso da qursto termianale e vi seguo in un progetto futuro di acquisto.
Una sola domanda ma cosa differisce questo dall Incredible S (a parte la cover e l'esetica), ho visto la differenza del diplay: desire HD 4,3' mentre Incredible 4'.
Da un punto di vista hardware sono uguali?
Incredible S:
+ Batteria leggermente migliore (in termini di mAh)
+ Fotocamera frontale
+ Display leggermente più luminoso
Desire HD:
+ Display più grande
+ Scocca in metallo
+ Maggiore supporto per quanto riguarda le ROM cucinate, i tweaks ecc.
+ Prezzo decisamente inferiore ( fonte www.trovaprezzi.it )
A te la scelta :D
pgp
ormai sono 3 ore che sto smanettando e dopo un'attenta lettura di circa un miliardo di guide penso che questa sia la piu esaustiva e completa per passare da un DHD stock a una custom rom senza fallire in nessun punto.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=11557769
Scusate la grande ignoranza ma sono passato da un semplice e modesto N97 mini ed é la prima volta che ho a chè fare con un android 2.2.
Ma a cosa serve avere una custom rom invece di DHD? Allora il cellulare con settaggi in defoult é limitato? Parlate anche di avere diverse rom ma a cosa servono? Mi potete spiegare un pochino perfavore. Chiedo questo favore ad uno che ha un po' di pazienza di mettersi a scrivere un pochino per spiegarmi? :ave:
proevolution
21-05-2011, 15:40
ciao ragazzi..è da un po che sto cercando un cell nuovo..il mio Sony Ericsson 750i mi sta pian piano abbandonando :fagiano:
e ho notato questo cell che mi sembra veramente bene fatto
a grandi linee chi mi può dire i vari pregi- difetti??
poi ho letto pareri contrastanti se si può mettere il cell nella tasca di jeans:fagiano: ..io credo che nn ci sn problemi o sbaglio?
ciao ragazzi..è da un po che sto cercando un cell nuovo..il mio Sony Ericsson 750i mi sta pian piano abbandonando :fagiano:
e ho notato questo cell che mi sembra veramente bene fatto
a grandi linee chi mi può dire i vari pregi- difetti??
poi ho letto pareri contrastanti se si può mettere il cell nella tasca di jeans:fagiano: ..io credo che nn ci sn problemi o sbaglio?
è fantastico. Però se non hai fretta e problemi di soldi prendi il Sensation che deve uscire a breve
bystronic
21-05-2011, 16:52
Scusate la grande ignoranza ma sono passato da un semplice e modesto N97 mini ed é la prima volta che ho a chè fare con un android 2.2.
Ma a cosa serve avere una custom rom invece di DHD? Allora il cellulare con settaggi in defoult é limitato? Parlate anche di avere diverse rom ma a cosa servono? Mi potete spiegare un pochino perfavore. Chiedo questo favore ad uno che ha un po' di pazienza di mettersi a scrivere un pochino per spiegarmi? :ave:
dunque vediamo...il Root permanente (compreso di S-Off) serve ad avere i permessi di amministratore sul telefono questo apporta 2 benefici..
1 è che si può avere accesso alla memoria interna del telefono compresa quella dove risiedono i files del sistema operativo Android (compresi quelli nascosti) il tutto permette tramite software appositi (es. Titanium Backup) di fare il backup completo di tutte le aplicazioni comprese le impostazioni, succedesse qualcosa e sei costretto a resettare con quello rimetti tutto a posto senza dover riscaricare tutto e reimpostare i programmi.
2 con es. Rom Manager fai la copia di tutta la Rom (es. quella originale) cosi se ne installi una nuova e non ti piace ritornare alla rom che ti è piaciuta di più oppure devi rimandarlo in riparazione, ripristini il telefono allo stato originale.
Perche installare rom cucinate..? perche spesso quelle estere (USA o Asia) hanno gli aggiornamenti mesi prima che in europa e in oltre quelle rom hanno aplicazioni che a volte mancano nelle nostre (spesso sono prese da telefoni di operatori che se le sono fatte fare apposta)
inoltre si ha la possibilità di provare temi (interfaccia grafica) diffrenti e molto altro es. overklock del processore nelle aplicazioni pesanti de dovnklock in stand by.
il rovescio della medaglia..? è che bisogna sbattersi di più che con la stock col tempo diventa una malattia (alla ricerca della rom migliore sempre) e se si guasta il telefono (es. il Touchscreen o si guasta la Mainboard) non puoi più ripristinarlo e lo devi mandare in riparazione così senza garanzia, perche è stato manomesso e devi pagare il prezzo intero (almeno entro il periodo della garanzia) dopo puoi fare quel che vuoi tanto paghi lo stesso.
proevolution
21-05-2011, 16:55
è fantastico. Però se non hai fretta e problemi di soldi prendi il Sensation che deve uscire a breve
grazie...purtroppo più di tanto nn posso spendere:O
che mi dice sulla questione dei "jeans":sofico: ?
Frank Rubens
21-05-2011, 17:47
grazie...purtroppo più di tanto nn posso spendere:O
che mi dice sulla questione dei "jeans":sofico: ?
Tasca anteriore: troppo ingombrante.
Tasca posteriore: Lo tieni tranquillamente se stai in piedi, se ti abbasso o fai movimenti strani rischi di romperlo viste le dimensioni, quando ti siedi idem.
Ovviamente è il mio parere..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.