PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] HTC DESIRE HD

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

di4b0liko
20-12-2010, 20:35
Grazie.. ora provo senza WiFi e vediamo come và.. intanto attendo notizie da chi ha questo smartphone

Alpha Centauri
21-12-2010, 19:36
Ieri finalmente ho potuto toccarlo con mano per un paio di minuti. Cavolo se è grosso. Anche come peso non c'è male. Ma d'altronde se voglio lo schermo grosso.... Al max devo valutare se buttarmi su un 4,3" od un 4". Peccato che stavo di frettissima: c'erano anche il desire, il galaxy S, vari terminali WP7 e non ricordo cos'altro. Devo ritornarci con un po' di tempo a disposizione.

PS ma alla fine 'sto gps non l'ha testato nessuno? Sia il software integrato che ad es il Navigon (che mi sembra l'alternativa migliore).

Blashyrkh
21-12-2010, 19:47
io l'ho testato con quasi tutti i navigatori offline e va alla grande, a volte ci mette un pò a prendere il segnale...ma nulla di problematico, massimo ci mette un minuto

djmatrix619
22-12-2010, 09:03
Non ce la faccio più.
11 giorni fa ho ordinato il mio DesireHD (come postai in questo forum) ed ancora oggi per problemi avuti con un eshop.. NIENTE DESIRE.

Per fortuna, cambiando eshop, dovrebbe arrivarmi sicuramente tra oggi e domani.. incrociamo le dita!

Come primo telefono TOUCH in assoluto... non è mica male la cosa!!!! :oink:
Non sto nella pelle! :ciapet: :ciapet:

Mav80
22-12-2010, 09:10
Ieri finalmente ho potuto toccarlo con mano per un paio di minuti. Cavolo se è grosso. Anche come peso non c'è male.

Grazie a dio siamo in un thread di telefonia :asd:

djmatrix619
22-12-2010, 09:57
Grazie a dio siamo in un thread di telefonia :asd:

Ma LOL!!! :asd: :asd: :asd:

prrr
22-12-2010, 10:04
Ciao a tutti

Ho un problema relativo alla connessione del telefono ad un pc(tramite usb)

La schermata Connetti a PC non compare in nessun caso(anche attivando la relativa opzione)

Ho provato tramite il menù ad impostare Unità Disco ma non succede nulla

Quando collego l'usb al pc esce il classico suono di nuova periferica..viene vista come unità J ma è impossibile accedervi

E' un problema già riscontrato da qualcuno??

Grazie

strike76
22-12-2010, 10:25
Altra cosa, nn capisco perché se x esempio Ho il 50% di batteria e blocco il cell, dopo 15 minuti ho il 48% pur non usando.. è per caso colpa dei processi in background? Eppure non Lo uso molto e tengo la luminosità al 40.

Come hai impostato le sincronizzazioni di meteo, email, facebook ?????

Wikkle
22-12-2010, 10:31
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :winner:

bystronic
22-12-2010, 13:01
Ciao a tutti

Ho un problema relativo alla connessione del telefono ad un pc(tramite usb)

La schermata Connetti a PC non compare in nessun caso(anche attivando la relativa opzione)

Ho provato tramite il menù ad impostare Unità Disco ma non succede nulla

Quando collego l'usb al pc esce il classico suono di nuova periferica..viene vista come unità J ma è impossibile accedervi

E' un problema già riscontrato da qualcuno??

Grazie

prova a guardare se in Impostazioni/Aplicazioni/Sviluppo hai ancora il Flag sulla voce Debug USB ?

se non c'è prova a falaggarla e a spegnere e riaccendere il cell. poi prova a riconnetterlo al pc.

è successo anche a me 1 volta quando ho usato un programma di sync alternativo a quello HTC.

metoyou85
22-12-2010, 21:51
Salve a tutti
ho acquistato giusto oggi questo smartphone ma già ho un problema che non riesco a risolvere.
come mai il telefono (con impostazione di rotazione automatica attivata) mi visualizza per es. il calendario o le pagine internet SOLO IN ORIZZONTALE, senza che ruotare il telefono faccia ruotare anche lo schermo?
Ho notato che invece se disattivo la rotazione automatica calendiario internet e tutto il resto viene visualizzato in verticale.
Qualcuno mi sa aiutare?

Wikkle
22-12-2010, 22:54
Salve a tutti
ho acquistato giusto oggi questo smartphone ma già ho un problema che non riesco a risolvere.
come mai il telefono (con impostazione di rotazione automatica attivata) mi visualizza per es. il calendario o le pagine internet SOLO IN ORIZZONTALE, senza che ruotare il telefono faccia ruotare anche lo schermo?
Ho notato che invece se disattivo la rotazione automatica calendiario internet e tutto il resto viene visualizzato in verticale.
Qualcuno mi sa aiutare?

non si capisce bene quello che hai scritto :D
cmq calcola che è molto sensibile

Horizont
23-12-2010, 11:41
telefono tornato nuovo dopo 10 gg dall'assistenza.
very good.

prrr
23-12-2010, 12:52
prova a guardare se in Impostazioni/Aplicazioni/Sviluppo hai ancora il Flag sulla voce Debug USB ?

se non c'è prova a falaggarla e a spegnere e riaccendere il cell. poi prova a riconnetterlo al pc.

è successo anche a me 1 volta quando ho usato un programma di sync alternativo a quello HTC.

Risolto,grazie!! ;)

metoyou85
23-12-2010, 13:37
non si capisce bene quello che hai scritto :D
cmq calcola che è molto sensibile
allora provo a spiegarmi meglio:
ho la voce "rotazione automatica" spuntata.
tengo il telefono in verticale
la home è ovviamente in verticale
aprò il menù, è sempre in verticale
vado sul calendario e ....tadaaaaa...senza aver minimamente cambiato la posizione del telefono il calendario mi appare in orizzontale!!! Allora provo a ruotare in tutti i sensi per farlo apparire in verticale, ma nulla...rimane fermo in orizzontale.
Quindi vado a togliere la spunta in "rotazione automatica" e riapro il calendario....e come è giusto che sia compare in verticale. Da ciò intuisco che l'applicazione del calendario non deve necessariamente visualizzarsi in orizzontale. Ma qui sorge il problema: allora perchè in modalità rotazione automatica, per quanto il telefono sia posizionato in verticale, e per quanto io provi a muoverlo, il calendario non ne vuole sapere di mettersi in verticale?
Lo stesso succede anche con internet.
Adesso mi sono spiegata meglio?

Wikkle
23-12-2010, 15:15
prova a fare un hard reset se non hai troppo sbattimento di configurazioni....

metoyou85
23-12-2010, 15:17
hard reset????
eh????il telefono l'ho comprato ieri, e non c'è messo assolutamente nulla....mi pare che sia già alle condizioni di fabbrica e che non ci sia bisogno del reset
pensavo fosse un problema di impostazioni

Wikkle
23-12-2010, 15:20
hard reset????
eh????il telefono l'ho comprato ieri, e non c'è messo assolutamente nulla....mi pare che sia già alle condizioni di fabbrica e che non ci sia bisogno del reset
pensavo fosse un problema di impostazioni

che hai il tel da 1 giorno nessuno lo poteva sapere :D

Non saprei... la cosa del calendario puoi passarci sopra, quella di internet meno...

prova almeno a ripristinare le impostazioni di fabbrica dal cell e vedi se risolvi.

metoyou85
23-12-2010, 15:21
che hai il tel da 1 giorno nessuno lo poteva sapere :D

Non saprei... la cosa del calendario puoi passarci sopra, quella di internet meno...

prova almeno a ripristinare le impostazioni di fabbrica dal cell e vedi se risolvi.

l'avevo scritto nel primo messaggio
cmq grazie lo stesso per il tentativo

nakumko
23-12-2010, 17:07
sto valutando l'acquisto di questo gioiellino e mi sto leggendo un pò di recensioni.

volevo chiedere quindi a chi lo possiede :

quanto vi dura la batteria ?

se disabilitate l' a-gps , quanto ci mette ad allinearsi col solo gps ?

altri difetti evidenti ?

djmatrix619
23-12-2010, 18:29
Finalmente è arrivato il mitico DesireHD ! Impresa ardua!

Dopo un po' di prove, ho notato subito che il dispositivo non legge per niente i file MP4, visto che ho provato a scaricare dei video a 720/1080p dal tubo e non riesce a leggerli. Ho provato a scaricare un player alternativo (VPlayer è quello che sembrava più convincente).. e riesce a leggermeli, però va tremendamente a scatti, e l'audio a volte non è sincronizzato.

Conoscete qualche soluzione a questo? :|

Wikkle
23-12-2010, 19:23
Finalmente è arrivato il mitico DesireHD ! Impresa ardua!

Dopo un po' di prove, ho notato subito che il dispositivo non legge per niente i file MP4, visto che ho provato a scaricare dei video a 720/1080p dal tubo e non riesce a leggerli. Ho provato a scaricare un player alternativo (VPlayer è quello che sembrava più convincente).. e riesce a leggermeli, però va tremendamente a scatti, e l'audio a volte non è sincronizzato.

Conoscete qualche soluzione a questo? :|

certo. gli mp4 li legge strabene, dipende sempre dal codec.

usa questo programma per convertire, è allucinante!
http://www.formatoz.com/IT_index.html

armnik
24-12-2010, 10:19
Salve volevo sapere se qualcuno ha usato questo smartphone come modem (tethering): funge bene?

strike76
24-12-2010, 10:50
Salve volevo sapere se qualcuno ha usato questo smartphone come modem (tethering): funge bene?

Si funziona perfettamente !

djmatrix619
24-12-2010, 11:12
certo. gli mp4 li legge strabene, dipende sempre dal codec.

usa questo programma per convertire, è allucinante!
http://www.formatoz.com/IT_index.html

Ah si beh, lo uso da sempre questo programma. Pensavo però che riuscisse almeno a leggerli. Pazienza! =)

armnik
24-12-2010, 13:22
Si funziona perfettamente !

ok grazie mille

djmatrix619
24-12-2010, 18:21
Raga ma non riesco ad aggiornare all'ultimo kernel disponibile da HTC, com'è che si fa? :/

EDIT: risolto.

nakumko
25-12-2010, 18:58
Ciao,

ma quanto vi dura la batteria con un uso normale / intensivo del cellulare ?

Il gps quanto ci mette ad agganciare i satelliti ?

empty521
27-12-2010, 14:57
Ciao,

ma quanto vi dura la batteria con un uso normale / intensivo del cellulare ?

Il gps quanto ci mette ad agganciare i satelliti ?

da 12 ore a 2 giorni, dipende da come lo utilizzi, io ho notato che non e' tanto gps/wifi/3g che consuma ma e' lo schermo quindi tratta di tenerlo alla minima luminosita' possible...

Una domanda, ma a qualcuno funziona htcsense.com? Io ho provato a registrarmi 3 volte ma non riesco a visualizzare la barra centrale da 2 diversi pc con 2 diversi browser... addirittura l'ultima volta mi dice che Location e' disattivato sul cell, ma e' stato sempre attivo da quando ho il cell.
vivo in irlanda, forse il servizio li non e' ancora attivo ma sembra un problema generale ovvero che htcsense.com sia buggatissimo! bel servizio! -_-

di4b0liko
31-12-2010, 11:52
salve a tutti, ho un dubbio, non capisco se la voce ROAMING DATI vada o meno attivata e quali siano i benefici.

parlo della voce che si trova in :

Impostazioni>Wireless e reti>Reti Mobili>ROAMING DATI ? se ci clikko mi dice "Attenzione. consentire il roaming dati? i costi potrebbero essere elevati."

p.s. c'è da considerare che ho io la promozione a 9€ al mese con 1gb di traffico Web.

altra domanda se posso:
avevo attivato internet mobile (3€ a settimana , traffico WAP; e faceva pietà)
esiste una promozione vodafone che abbia traffico WEB + sms + telefonate ad un prezzo vantaggioso?
per ora pago 9€ al mese SOLO x internet e 4€ al mese x mandare sms a 1 cent..
totale 13€. CHIAMATE escluse.. :(

Rantolux
31-12-2010, 13:02
Ciao a tutti da qualche giorno anche io sono possessore del miglior telefono complessivamente attualmente sul mercato (a mio avviso) HTC Desire HD:) :)
Dopo qualche giorno di valutazione cerco di sfatare anche io qualche mito, che affliggeva anche me
ASSEMBLAGGIO:
tutto regolare compresa la micro fessura, meno di un millimetro, per lo sportellino della sim, invece per lo sportellino batteria tutto ok
BATTERIA:
La batteria dura da un minimo di 10/12 ore se si è sempre in wi-fi, mail, sms, si gioca si utilizzano contemporaneamente molte applicazioni e soprattutto se non si utilizza Task Manager giusto; per poi arrivare a un max di 3 giorni se si utilizza internet solo quando serve, si spegne il telefono la notte e soprattutto non si tiene acceso il display con la retroilluminazione al max (il display assorbe il 50% della batteria) quindi tutte cose scontate in conclusione non si può chiedere di utilizzare tutte le sterminate funzioni di uno smartphone android (e che smartphone ;) )con un display enorme (spettacolare) e avere la durata della batteria di un cellulare simbyan di prima generazione.

altra domanda se posso:
avevo attivato internet mobile (3€ a settimana , traffico WAP; e faceva pietà)
esiste una promozione vodafone che abbia traffico WEB + sms + telefonate ad un prezzo vantaggioso?
per ora pago 9€ al mese SOLO x internet e 4€ al mese x mandare sms a 1 cent..
totale 13€. CHIAMATE escluse.. :(
avendo 1 cent presumo che hai la maggioranza di numeri vodafone quindi io ti consiglio zero limits smart
con 1€ a settimana paghi 50cent il primo evento del giorno poi hai chiamate, sms illimitati verso vodafone e 1gb traffico internet al mese, io mi trovo benssimo

di4b0liko
31-12-2010, 13:15
Ciao a tutti da qualche giorno anche io sono possessore del miglior telefono complessivamente attualmente sul mercato (a mio avviso) HTC Desire HD:) :)
Dopo qualche giorno di valutazione cerco di sfatare anche io qualche mito, che affliggeva anche me
ASSEMBLAGGIO:
tutto regolare compresa la micro fessura, meno di un millimetro, per lo sportellino della sim, invece per lo sportellino batteria tutto ok
BATTERIA:
La batteria dura da un minimo di 10/12 ore se si è sempre in wi-fi, mail, sms, si gioca si utilizzano contemporaneamente molte applicazioni e soprattutto se non si utilizza Task Manager giusto; per poi arrivare a un max di 3 giorni se si utilizza internet solo quando serve, si spegne il telefono la notte e soprattutto non si tiene acceso il display con la retroilluminazione al max (il display assorbe il 50% della batteria) quindi tutte cose scontate in conclusione non si può chiedere di utilizzare tutte le sterminate funzioni di uno smartphone android (e che smartphone ;) )con un display enorme (spettacolare) e avere la durata della batteria di un cellulare simbyan di prima generazione.

avendo 1 cent presumo che hai la maggioranza di numeri vodafone quindi io ti consiglio zero limits smart
con 1€ a settimana paghi 50cent il primo evento del giorno poi hai chiamate, sms illimitati verso vodafone e 1gb traffico internet al mese, io mi trovo benssimo
credo il traffico sia WAP però , a me col wap va pianissimo.

Rantolux
31-12-2010, 13:30
No io la utilizzo e si connette in HSDPA a 7.2Mbps dove c'è copertura, oppure in 3g raramente in g

di4b0liko
31-12-2010, 15:12
anche a me si connetteva in H, 3G ma andava lo stesso piano.
da quando ho fatto internet smart facile (traffico web) va molto meglio.
2 mega in down e 1mega in up.

Frank Rubens
02-01-2011, 21:25
Scusate la domanda idiota, ma sono un novellino di Android.. Da poco ho preso il Desire HD e vorrei chiedervi se c'è un modo rapido per mettere il telefono in modalità silenziosa. Al momento non faccio altro che abbassare del tutto il volume della suoneria...:stordita:

Grazie mille per eventuali risposte.

dtreert
02-01-2011, 22:15
non ho ancora android ma so che ci sono applicazioni tipo "flip to silent" che permettono di cambiare la modalità in base all'accelerometro. quindi poi settare suoneria normale se il cellulare è rivolto verso l'alto e silenzioso se rivolto verso il basso ecc. ci dovrebbero essere anche molti widget che ti fanno fare il cambiamento con pochi click

Frank Rubens
02-01-2011, 23:05
non ho ancora android ma so che ci sono applicazioni tipo "flip to silent" che permettono di cambiare la modalità in base all'accelerometro. quindi poi settare suoneria normale se il cellulare è rivolto verso l'alto e silenzioso se rivolto verso il basso ecc. ci dovrebbero essere anche molti widget che ti fanno fare il cambiamento con pochi click

Grazie mille, ho trovato sul market un'app che fa proprio quello che dici tu! :D
Grazie ancora!

bystronic
03-01-2011, 13:06
Scusate la domanda idiota, ma sono un novellino di Android.. Da poco ho preso il Desire HD e vorrei chiedervi se c'è un modo rapido per mettere il telefono in modalità silenziosa. Al momento non faccio altro che abbassare del tutto il volume della suoneria...:stordita:

Grazie mille per eventuali risposte.

basta andare in Impostazioni/personalizza/Widget/Ipostazioni... e selezionare il Widget Profilo HTC

comunque è scritto sul Manuale

Rantolux
03-01-2011, 15:06
Sicuramente avrai l'impostazione dell' APN in WAP; l'APN "mobile" invece funziona come una normale connessione da cellulari (G, 3G, E, H)e quindi con buona velocità la connessione. WEB invece è tariffata maggiormente perchè prevista per collegamenti dal PC usando il telefono come modem perchè vodafone suppone che col pc si abbia un traffico dati maggiore e quindi con tariffazione diversa da quella da cellulare

di4b0liko
03-01-2011, 15:41
a dire vero la promozione WAP la pagavo 3€ a settimana (12€ al mese) e si chiamava INTERNET MOBILE.

ora la WEB la pago 9€ al mese (si chiama Internet Smart Facile)

Rantolux
03-01-2011, 15:49
a dire vero la promozione WAP la pagavo 3€ a settimana (12€ al mese) e si chiamava INTERNET MOBILE.

ora la WEB la pago 9€ al mese (si chiama Internet Smart Facile)

Sicuramente è una configurazione diversa dell'APN, comunque l'importante che tu abbia risolto il problema è riesci a navigare e sfruttare l'enorme potenza del "nostro telefono" :)

Frank Rubens
03-01-2011, 16:27
basta andare in Impostazioni/personalizza/Widget/Ipostazioni... e selezionare il Widget Profilo HTC

comunque è scritto sul Manuale

Grazie!!!! :)

di4b0liko
04-01-2011, 15:54
Sicuramente è una configurazione diversa dell'APN, comunque l'importante che tu abbia risolto il problema è riesci a navigare e sfruttare l'enorme potenza del "nostro telefono" :)
esatto l'importante è quello! :)
solamente che internet lo uso per sfizio e son sempre 9€ in più che vado a spendere a fine mese.

per un po lo terrò attivo poi si vedrà! ;)

Wikkle
04-01-2011, 18:32
con wap non ci fai niente. Non scarichi nemmeno la posta in maniera decente.... A questo punto meglio andare in un internet point :O

MirkoT17
04-01-2011, 19:08
Ma la radio non è dotata della funzione RDS?

Chris Garner
04-01-2011, 22:33
iscritto!

Rantolux
05-01-2011, 14:55
Ragazzi per quanto riguarda il root, voi che ne pensate farlo o no?
Flashare altre Rom tipo Cyanogen o Android Revolution HD 2.0.0?
Qualcuno l'ha fatto? Trova vantaggi apprezzabili?
Grazie a tutti

strike76
05-01-2011, 16:13
io ti consiglio di flashare il kernel ... io ho messo il Buzz e' undervolt quindi consuma meno di quello di default!

trovi tutto qui :
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=835616

AlexB
05-01-2011, 17:30
ASSEMBLAGGIO:
BATTERIA:

Scusate se mi intrometto...solo per una domanda sul piano tariffario di cui parli...quindi in un mese, presupponendo di pagere tutti i giorni i 50cent ...hai un costo fisso di 19€ (0,50€ x 30giorni + 1€ x 4settimane) , corretto ? E null'altro ...giusto ?
DEtto ciò, il traffico sarebbe quidi WEB e non WAP...ma sempre e solo da cellulare...oppure (ma io non l'ho capita così) anche nel caso di uso del cell come modem (navigando quindi da PC) ? E cmq con volume max di 1GB al mese...ho capito bene ?

Grazie e scusate ancora.

Rantolux
05-01-2011, 18:50
Scusate se mi intrometto...solo per una domanda sul piano tariffario di cui parli...quindi in un mese, presupponendo di pagere tutti i giorni i 50cent ...hai un costo fisso di 19€ (0,50€ x 30giorni + 1€ x 4settimane) , corretto ? E null'altro ...giusto ?
DEtto ciò, il traffico sarebbe quidi WEB e non WAP...ma sempre e solo da cellulare...oppure (ma io non l'ho capita così) anche nel caso di uso del cell come modem (navigando quindi da PC) ? E cmq con volume max di 1GB al mese...ho capito bene ?

Grazie e scusate ancora.

Allora per quanto riguarda il costo si è giusto presupponendo di pagare tutti i giorni si ha un costo fisso di 19€/mese solo verso vodafone, verso gli altri operatori paghi 10cent per SMS e 10cent al minuto+16cent scatto alla risposta; quindi se non hai molti numeri vodafone, fai i conti bene se ti conviene.
Il traffico è web utilizza l'APN "mobile.vodafone.it"(praticamente quasi come l'adsl) la soglia è 1gb al mese nel caso di superamento della soglia prevista la velocità di navigazione sarà diminuita a 64 kb per i 30 giorni successivi senza costi ulteriori; per quanto riguarda l'uso del telefono come modem non sò dirti nulla perchè non lo uso in questo modo.

Horizont
05-01-2011, 19:45
so che c'entra poco per il telefono, però, secondo voi, quale può essere l'abbonamento migliore per navigare da tel con un costo mensile? secondo me la 3 che fa 5€ al mese con 3GB è l'ideale.
qualcuno di voi ce l ha?
Più in generale si hanno limiti di come i mb devono essere usati? nel senso con del traffico preciso? solo determinate applicazioni, oppure solo navigazione web e controllo email.

bystronic
05-01-2011, 22:16
so che c'entra poco per il telefono, però, secondo voi, quale può essere l'abbonamento migliore per navigare da tel con un costo mensile? secondo me la 3 che fa 5€ al mese con 3GB è l'ideale.
qualcuno di voi ce l ha?
Più in generale si hanno limiti di come i mb devono essere usati? nel senso con del traffico preciso? solo determinate applicazioni, oppure solo navigazione web e controllo email.

io ho quel piano dati che prevede appunto i 3 Gb al mese la navigazione è Web controllo la posta di casa (impostando Pop e Imap del mio operatore ADSL) e non ci sono particolari vincoli ne di aplicazioni ne di traffico giornaliero solo se non usi tutto il traffico mensile non ti viene cumulato (lo perdi)

però ultimamente la 3 ha modificato il piano per i nuovi contratti a 100Mb al giorno..quindi informati e sopratutto se vai in roming con Tim fai attenzione...

Horizont
06-01-2011, 11:32
io ho quel piano dati che prevede appunto i 3 Gb al mese la navigazione è Web controllo la posta di casa (impostando Pop e Imap del mio operatore ADSL) e non ci sono particolari vincoli ne di aplicazioni ne di traffico giornaliero solo se non usi tutto il traffico mensile non ti viene cumulato (lo perdi)

però ultimamente la 3 ha modificato il piano per i nuovi contratti a 100Mb al giorno..quindi informati e sopratutto se vai in roming con Tim fai attenzione...

No vabbè ma se mai dovessi attivarlo faccio proprio un passaggio a 3 in tutto e per tutto...magari mi danno pure altri vantaggi e/o offerte. La TIM la abbandonerei.

Altra question per voi guys...Quale navigatore offline consigliate su android? Perche google navigator è fico però richiede, ovviamente, la connessione...

bystronic
06-01-2011, 14:12
No vabbè ma se mai dovessi attivarlo faccio proprio un passaggio a 3 in tutto e per tutto...magari mi danno pure altri vantaggi e/o offerte. La TIM la abbandonerei.

Altra question per voi guys...Quale navigatore offline consigliate su android? Perche google navigator è fico però richiede, ovviamente, la connessione...

per avere l'offerta 3 devi passare per forza a 3 col tuo numero o con uno nuovo ciò che intenedevo è che 3 lavora solo in HSDPA Non ha 2g quindi quando non sei sotto copertura 3 questultima ha un contratto con Tim per continuare almeno a telefonare in 3g e 2g sotto loro rete quindi... (Roming)

come navigatori il migliore che finora ho usato sul telefono (e che uso tuttora su HD2) e iGo8 per Wm per android ancora non c'è ne ho provata una versione per iPhone (iGoMyWay) e se manterrà o migliorerà le caratteristiche anche in android lo acquisterò sicuramente come ho fatto per Wm al momento però ho acquistato Navigon (ne possiedo anche 1 StandAlone) la grafica è seria e rigorosa e ha pochi settaggi però è preciso e abbastanza aggiornato (si acquista dal market con carta di credito) la versione es. solo Italia oppure tutta europa le mappe si intallano sulla SD poi se vuoi singole mappe aggiuntive vai sul sito collegli il cell al pc installi il loro prog. di gestione acquisti le mappe e le trasferisci sul cell.

un'altro nvigatore che sto provando e Sygic Aura grafica più bella e colorata voci TTS più fluide e inoltre dotato di Donloader di mappe direttamente dal Cell. via Wi-Fi.

come precisione di calcolo percorso sono simili quindi poi va a gusti sono entrambi OFF-line con mappe residenti su SD quindi nessuna connessione dati è richiesta dopo l'attivazione Online la prima volta.

Horizont
06-01-2011, 15:10
per avere l'offerta 3 devi passare per forza a 3 col tuo numero o con uno nuovo ciò che intenedevo è che 3 lavora solo in HSDPA Non ha 2g quindi quando non sei sotto copertura 3 questultima ha un contratto con Tim per continuare almeno a telefonare in 3g e 2g sotto loro rete quindi... (Roming)

come navigatori il migliore che finora ho usato sul telefono (e che uso tuttora su HD2) e iGo8 per Wm per android ancora non c'è ne ho provata una versione per iPhone (iGoMyWay) e se manterrà o migliorerà le caratteristiche anche in android lo acquisterò sicuramente come ho fatto per Wm al momento però ho acquistato Navigon (ne possiedo anche 1 StandAlone) la grafica è seria e rigorosa e ha pochi settaggi però è preciso e abbastanza aggiornato (si acquista dal market con carta di credito) la versione es. solo Italia oppure tutta europa le mappe si intallano sulla SD poi se vuoi singole mappe aggiuntive vai sul sito collegli il cell al pc installi il loro prog. di gestione acquisti le mappe e le trasferisci sul cell.

un'altro nvigatore che sto provando e Sygic Aura grafica più bella e colorata voci TTS più fluide e inoltre dotato di Donloader di mappe direttamente dal Cell. via Wi-Fi.

come precisione di calcolo percorso sono simili quindi poi va a gusti sono entrambi OFF-line con mappe residenti su SD quindi nessuna connessione dati è richiesta dopo l'attivazione Online la prima volta.

Grazie mille per le info bystronic.
Per i nav vedrò di provare quelli che mi hai indicato.
E quindi cmq come posso fare per evitare gli eventuali problemi di roaming con TIM? cioè io uso 3g con la 3...se non ho piu 3G da quel momento inizio a pagare brutalmente con TIM?

bystronic
06-01-2011, 15:56
Grazie mille per le info bystronic.
Per i nav vedrò di provare quelli che mi hai indicato.
E quindi cmq come posso fare per evitare gli eventuali problemi di roaming con TIM? cioè io uso 3g con la 3...se non ho piu 3G da quel momento inizio a pagare brutalmente con TIM?

tranquillo Android nelle impostazioni ha dei menu appositi che inibiscono il collegamento dati in Roaming che di default sono OFF (solo le telefonate sono permesse Ma Non paghi di Più;) ) per poter usare il roaming dati devi Coscentemente attivare l'opzione, ma appena lo fai android ti avverte che è a tuo rischio e pericolo quindi ti accorgi, per giunta puoi attivare la voce che ti mette un avviso sonoro quando entri in roaming, quindi sei in una botte di ferro.

michele_star
06-01-2011, 19:35
Ciao, io ho una domandina stupida...ho notato che la retroilluminazione del tasto "cerca" nel mio desire hd è più fioca rispetto a quella degli altri tasti....è una cosa normale oppure il led all'interno sta morendo? devo mandarlo in assistenza secondo voi?

Grazie a tutti in anticipo a tutti... :)

bystronic
06-01-2011, 20:53
Ciao, io ho una domandina stupida...ho notato che la retroilluminazione del tasto "cerca" nel mio desire hd è più fioca rispetto a quella degli altri tasti....è una cosa normale oppure il led all'interno sta morendo? devo mandarlo in assistenza secondo voi?

Grazie a tutti in anticipo a tutti... :)

il mio ha uguale intensità su tutti i tasti, se è solo più debole allora probabilemte è un difetto di costruzione, se invece si vede appena allora puoi farlo controllare ma dovrai attendere del tempo prima che ti venga restituito

michele_star
06-01-2011, 21:27
è solo più debole di intensità...ma quanto ci sarebbe da aspettare prima di riaverlo? ma sopratutto secondo voi conviene, per una cosa così, mandarlo in assistenza?

Horizont
07-01-2011, 12:31
tranquillo Android nelle impostazioni ha dei menu appositi che inibiscono il collegamento dati in Roaming che di default sono OFF (solo le telefonate sono permesse Ma Non paghi di Più;) ) per poter usare il roaming dati devi Coscentemente attivare l'opzione, ma appena lo fai android ti avverte che è a tuo rischio e pericolo quindi ti accorgi, per giunta puoi attivare la voce che ti mette un avviso sonoro quando entri in roaming, quindi sei in una botte di ferro.

ah quindi parli in particolare di quel pulsantino che sta anche fra i widget htc che permette di attivare ON e OFF il roaming dati?
geniale :D

bystronic
07-01-2011, 16:14
ah quindi parli in particolare di quel pulsantino che sta anche fra i widget htc che permette di attivare ON e OFF il roaming dati?
geniale :D

quello ti permette di attivare la connessione dati in roaming con un solo click

no parlo proprio di andare in Impostazioni/Wireless e Reti/ scorri in fondo Reti Mobili (occhio sta sotto alla voce Rete mobile ((connessione a internet))

seleziona Rete mobile:O ;) troverai le voci Roaming Dati e Suono Roaming Dati

knoxoverstreet
08-01-2011, 18:46
Salve a tutti (e grazie in anticipo per le risposte :) )
Sono un vecchio fan della casa svedese ma dopo l'ultima deludente esperienza col 5800XM ho deciso, dopo 10 anni, di fare il salto in un "nuovo mondo".
Vengo subito al dunque. Ho travato molto interessante l'offerta che fa la 3... avendo avuto però, più di qualche problema con gli aggiornamenti fw dei miei precedenti smart brandizzati, vorrei sapere se andrei incontro alle stesse seccature acquistandolo attraverso il canale distributivo della 3.
Un'altra cosa (per me importante)... l'htc desire rilasciato dall'operatore in questione può essere poi utilizzato anche con altri operatori o è sempre vincolato alla 3 (si dice "sim-locked", se non erro...)?
Grazie ancora.

Frank Rubens
08-01-2011, 19:13
Salve a tutti (e grazie in anticipo per le risposte :) )
Sono un vecchio fan della casa svedese ma dopo l'ultima deludente esperienza col 5800XM ho deciso, dopo 10 anni, di fare il salto in un "nuovo mondo".
Vengo subito al dunque. Ho travato molto interessante l'offerta che fa la 3... avendo avuto però, più di qualche problema con gli aggiornamenti fw dei miei precedenti smart brandizzati, vorrei sapere se andrei incontro alle stesse seccature acquistandolo attraverso il canale distributivo della 3.
Un'altra cosa (per me importante)... l'htc desire rilasciato dall'operatore in questione può essere poi utilizzato anche con altri operatori o è sempre vincolato alla 3 (si dice "sim-locked", se non erro...)?
Grazie ancora.

Ho preso il Desire HD con abbonamento 3, software no brand e sim unlocked. Vai tranquillo!

Horizont
09-01-2011, 12:29
quello ti permette di attivare la connessione dati in roaming con un solo click

no parlo proprio di andare in Impostazioni/Wireless e Reti/ scorri in fondo Reti Mobili (occhio sta sotto alla voce Rete mobile ((connessione a internet))

seleziona Rete mobile:O ;) troverai le voci Roaming Dati e Suono Roaming Dati

very nice, grazie ancora sei stato gentilissimo :D

fryderyk69
11-01-2011, 08:32
Salve a tutti, vorrei chiedervi un'iformazione riguardo al prezzo dell'HD, ho visto che in questi giorni, in uno noto shop online lo si trova a 484€ s.s. escluse, quando nel mercatino del forum, ovviamente usato, i prezzi si aggirano più o meno, fra i 450 e i 500€. Esistono per caso diverse versioni dell'HD che possono far si a sostanziali variazioni di prezzo, come ad esempio condizioni di garanzia diverse?

Wikkle
11-01-2011, 08:36
imho no! è un ottimo prezzo e basta, compralo al volo :oink:

bystronic
11-01-2011, 08:42
Salve a tutti, vorrei chiedervi un'iformazione riguardo al prezzo dell'HD, ho visto che in questi giorni, in uno noto shop online lo si trova a 484€ s.s. escluse, quando nel mercatino del forum, ovviamente usato, i prezzi si aggirano più o meno, fra i 450 e i 500€. Esistono per caso diverse versioni dell'HD che possono far si a sostanziali variazioni di prezzo, come ad esempio condizioni di garanzia diverse?

no il modello è unico non esistono versioni differenti se trovi prezzi alti nell'usato, è perche finora il prezzo di vendita era alto causa anche la mancanza del telefono nelle grandi catene di eletronica, io ho fatto fatica a Novembre a trovarne 2, ora si trova abbastanza agevolmente dappertutto ma chi lo vende tende a non rimetterci troppo, anche se da ora in avanti dovranno calare un po il prezzo richiesto.

fryderyk69
11-01-2011, 09:31
no il modello è unico non esistono versioni differenti se trovi prezzi alti nell'usato, è perche finora il prezzo di vendita era alto causa anche la mancanza del telefono nelle grandi catene di eletronica, io ho fatto fatica a Novembre a trovarne 2, ora si trova abbastanza agevolmente dappertutto ma chi lo vende tende a non rimetterci troppo, anche se da ora in avanti dovranno calare un po il prezzo richiesto.

Vorrei un'altro parere, perchè attualmente sono indeciso fra il Desire ''liscio'' e l'HD, a parte il prezzo e le caratteristiche tecniche, quello che mi frena un po' dell'HD sono le dimensioni, abbastanza più grandi di un Desire. Il termine di paragone che io ho è un Iphone di un amico, e ''maneggiandolo'' mi sembra abbastanza comodo, o comunque trasportabile in tasca, mentre l'HD ho paura che possa essere ingombrante. Le vostre esperienze quali sono? non vorrei dover girare con una borsa solo per il telefono :D

dtreert
11-01-2011, 10:46
beh vai in un negozio e guarda le dimensioni. Se trovi l'hd7 o hd2 le dimensioni sono molto simili. Così ti fai un idea dell'ingombro

djmatrix619
11-01-2011, 10:49
Raga io ho un problemino...!

Quando accendo il GPS.. e attivo il navigatore.. mi rileva il gps in modo corretto.. ma quando fa la ricerca della locazione.. passano minuti su minuti senza che accada nulla. Ma quanto tempo ci vuole? Non ne capisco molto di queste cose.. però non pensavo ci volesse così tanto tempo.

C'è qualcosa che non va per caso?

bystronic
11-01-2011, 10:59
Vorrei un'altro parere, perchè attualmente sono indeciso fra il Desire ''liscio'' e l'HD, a parte il prezzo e le caratteristiche tecniche, quello che mi frena un po' dell'HD sono le dimensioni, abbastanza più grandi di un Desire. Il termine di paragone che io ho è un Iphone di un amico, e ''maneggiandolo'' mi sembra abbastanza comodo, o comunque trasportabile in tasca, mentre l'HD ho paura che possa essere ingombrante. Le vostre esperienze quali sono? non vorrei dover girare con una borsa solo per il telefono :D

Se sei abituato metterlo nelle tasche dei jeans allora potrebbe darti fastidio perché la forma piatta e larga ti impedirebbe di sederti agevolmente .
Comunque all'inizio anche io arrivando da un N97 mini e touch2 Ho trovato strano Lo schermo grande ma mi sono abituato subito inoltre Ho preso l'abitudine di mettere il cell in una custodia a cintura d'estate e nella tasca della camicia o felpa d'inverno e non Ho problemi.

knoxoverstreet
11-01-2011, 17:17
Perdonate la domanda, forse, un po' banale...
al di là dei pregi e delle funzioni, per così dire, "extra"... qual è il comportamento del Desire HD come "puro telefono" (capacità di campo, stabilità e qualità del segnale, ecc.)?
Grazie a tutti :)

bystronic
12-01-2011, 20:39
Raga io ho un problemino...!

Quando accendo il GPS.. e attivo il navigatore.. mi rileva il gps in modo corretto.. ma quando fa la ricerca della locazione.. passano minuti su minuti senza che accada nulla. Ma quanto tempo ci vuole? Non ne capisco molto di queste cose.. però non pensavo ci volesse così tanto tempo.

C'è qualcosa che non va per caso?

il Fix dei satelliti lo fai all'aperto?

la prima volta che lo fà ci mette abbastanza dato che non ha in memoria la posizione dei satelliti (detta Efemeridi) poi una volta fatto il primo fix rimane in memoria, e se lo attivi 2 o 3 giorni dopo la posizione dei satelliti si è spostata poco, rispetto a quella in memoria quindi il fix è più veloce.

ma se attivate il GPS dopo una settimana dovrà ricercare la posizione di tutti i satelliti.
puoi velocizzare il tutto attivando la voce Usa reti Wireless la trovi in Impostazioni/Posizione flagghi la voce in modo che utilizzi le reti cellulare e/o Wi-Fi per scaricarsi le Efemeridi riducendo i tempi del primo Fix.

Rantolux
12-01-2011, 21:27
Ti posso riportare la mia esperienza, ho Desire HD da ormai un mese è non mi è mai capitato di avere il segnale sotto alle 2 "tacche". Facendo un confronto con l'ultimo telefono che ho avuto (samsung OMNIA) ora ho segnale dove prima non prendeva il vecchio telefono, esempio nell'ascensore prima "solo emergenza" ora "2 tacche" :)
Come stabilità di segnale praticamente ottimo

Perdonate la domanda, forse, un po' banale...
al di là dei pregi e delle funzioni, per così dire, "extra"... qual è il comportamento del Desire HD come "puro telefono" (capacità di campo, stabilità e qualità del segnale, ecc.)?
Grazie a tutti :)

djmatrix619
12-01-2011, 21:28
il Fix dei satelliti lo fai all'aperto?

la prima volta che lo fà ci mette abbastanza dato che non ha in memoria la posizione dei satelliti (detta Efemeridi) poi una volta fatto il primo fix rimane in memoria, e se lo attivi 2 o 3 giorni dopo la posizione dei satelliti si è spostata poco, rispetto a quella in memoria quindi il fix è più veloce.

ma se attivate il GPS dopo una settimana dovrà ricercare la posizione di tutti i satelliti.
puoi velocizzare il tutto attivando la voce Usa reti Wireless la trovi in Impostazioni/Posizione flagghi la voce in modo che utilizzi le reti cellulare e/o Wi-Fi per scaricarsi le Efemeridi riducendo i tempi del primo Fix.

Ahhh ecco! Grazie sei stato chiarissimo!
La prima volta l'avevo fatto all'aperto.. ma senza rete wifi (ovviamente).. ma visto che per la prima volta ci vuole tempo.. la prossima volta lo farò stare un po' di più! =)

Ma un navigatore offline si trova da scaricare? Visto che io non ne faccio un uso così intenso.. e dovrei ricercare i satelliti ogni volta..
Mi farebbe molto comodo.. ^^

bystronic
12-01-2011, 23:42
Ahhh ecco! Grazie sei stato chiarissimo!
La prima volta l'avevo fatto all'aperto.. ma senza rete wifi (ovviamente).. ma visto che per la prima volta ci vuole tempo.. la prossima volta lo farò stare un po' di più! =)

Ma un navigatore offline si trova da scaricare? Visto che io non ne faccio un uso così intenso.. e dovrei ricercare i satelliti ogni volta..
Mi farebbe molto comodo.. ^^

2 buoni navigatori OFFline li trovi sul Market:

Navigon in 2 versioni con mappa solo Italia e Con mappe Europee si acquistano direttamente nel Market, però le mappe meglio se le Scarichi connesso in Wi-Fi che sia Italia o Europa.

Sygic Aura che integra un downloader delle Mappe selezionabili direttamente dal telefono, anche questo meglio scaricare le mappe in Wi-Fi.

tutte le mappe di questi 2 navigatori Offline vengono memorizzate sulla SD e lì risiedono a vita dopo averle acquistate, non dovrete mai più collegarvi alla rete dati se non per attivare il programma la prima Volta;)

e naturalmente quando uscirà per Android iGoMyWay

occhio che quando attivi il navigatore la ricerca dei satelliti la fà comunque, ma se lo usi tutti i giorni il fix non richiede più di 10 secondi, dato che ha già in memoria le efemeridi precedenti, non deve fare altro che una integrazione della posizione presunte dei giorni successivi, in modo da non dover scandagliare tutto il cielo alla loro ricerca, va a colpo sicuro.

Bestio
13-01-2011, 00:37

Navigon in 2 versioni con mappa solo Italia e Con mappe Europee si acquistano direttamente nel Market, però le mappe meglio se le Scarichi connesso in Wi-Fi che sia Italia o Europa.

Sygic Aura che integra un downloader delle Mappe selezionabili direttamente dal telefono, anche questo meglio scaricare le mappe in Wi-Fi.

tutte le mappe di questi 2 navigatori Offline vengono memorizzate sulla SD e lì risiedono a vita dopo averle acquistate, non dovrete mai più collegarvi alla rete dati se non per attivare il programma la prima Volta;)

occhio che quando attivi il navigatore la ricerca dei satelliti la fà comunque, ma se lo usi tutti i giorni il fix non richiede più di 10 secondi, dato che ha già in memoria le efemeridi precedenti, non deve fare altro che una integrazione della posizione presunte dei giorni successivi, in modo da non dover scandagliare tutto il cielo alla loro ricerca, va a colpo sicuro.

Ottimo, anche io stavo cercando un navi che non utilizzi la connessione Internet, dato che lo utilizzerei prevalentemente all'estero mi costerebbe un capitale. :)
Il Sygic Aura mi sembra molto completo come mappe, comprendendo anche Russia, Bielorussia e Ucraina che non sono facili da trovare, mentre sul Navigon mi sa che c'è solo la Bielorussia (anche se è quella che mi interessa di più).

Ma di un TomTom per android nessuna speranza? :(

bystronic
13-01-2011, 08:23
Ottimo, anche io stavo cercando un navi che non utilizzi la connessione Internet, dato che lo utilizzerei prevalentemente all'estero mi costerebbe un capitale. :)
Il Sygic Aura mi sembra molto completo come mappe, comprendendo anche Russia, Bielorussia e Ucraina che non sono facili da trovare, mentre sul Navigon mi sa che c'è solo la Bielorussia (anche se è quella che mi interessa di più).

Ma di un TomTom per android nessuna speranza? :(

al momento non sembra previsto.

Horizont
13-01-2011, 10:15
tra i due quindi prendereste sygic?

Tomcat86
13-01-2011, 18:26
Ciao a tutti il desire non mi legge più la scheda samsung con cui è uscito, secondo voi è partita? Non mi è mai capitata una cosa simile con nessun dispotivo che montasse schede SD..

Ciao

bystronic
13-01-2011, 19:20
Ciao a tutti il desire non mi legge più la scheda samsung con cui è uscito, secondo voi è partita? Non mi è mai capitata una cosa simile con nessun dispotivo che montasse schede SD..

Ciao

è successo a molti, comunque prova a metterla su un lettore esterno sul pc e se riesci a rilevarla formattala in Fat32.

io non l'ho mai usata, non mi fido a tenerci i miei dati:O

altrimenti prendi un a Sandisk, Kingston, A Data, Lexar;)

Tomcat86
14-01-2011, 01:01
Ho un lettore tipo chiavetta usb, ma il pc proprio non la legge, vabbè domani vado a prendermi un kingstone, anticipero l'acquisto:D

Wikkle
14-01-2011, 08:28
quando si è in un posto con wi-fi gratis.... che cosa bisogna impostare per sfruttarlo?

Tomcat86
14-01-2011, 12:44
quando si è in un posto con wi-fi gratis.... che cosa bisogna impostare per sfruttarlo?

Basta che apri il messaggio che ti da e lui e ti porta in automatico nella pagina delle connessioni, una volta vista la connessione libera basta che premi "connetti" e se il segnale é buono navighi:D

Wikkle
14-01-2011, 12:51
Basta che apri il messaggio che ti da e lui e ti porta in automatico nella pagina delle connessioni, una volta vista la connessione libera basta che premi "connetti" e se il segnale é buono navighi:D

scusa nn ho capito.... cioè quando entro in una zona free wi-fi il mio fantastico htc mi avvisa da solo che posso connettermi gratiz? :stordita:

MirkoT17
14-01-2011, 18:31
Ma la radio non è dotata della funzione RDS?

Nessuno mi sa rispondere?

Frank Rubens
14-01-2011, 18:55
scusa nn ho capito.... cioè quando entro in una zona free wi-fi il mio fantastico htc mi avvisa da solo che posso connettermi gratiz? :stordita:

Ti viene fuori l' icona rete wi-fi disponibile , dal menù delle notifiche accedi al menù per connetterti.

Wikkle
14-01-2011, 19:30
Ti viene fuori l' icona rete wi-fi disponibile , dal menù delle notifiche accedi al menù per connetterti.

figata insomma.... tutto in automatico :D

djmatrix619
15-01-2011, 09:57

Chiedo scusa per il ritardo della risposta.. ma ne ho anche approfittato per altre prove.

Ho visto un po' in giro.. e credo di aver trovato il problema.
Io non ho la rom originale, ma la CyanogenMod.. e da quello che ho capito ci potrebbe essere un problema in quanto non riesce a fare una ricerca "accurata" dei satelliti, almeno qui in Italia.
Ho anche provato io stesso, ho tenuto acceso il terminale con il navigatore aperto a fare la ricerca dei satelliti per più di 1 ora (credo basti come prima volta.. :stordita: ) ...ma niente.. ricerca all'infinito.

A questo punto... mi sa che se voglio usare il GPS.. debbo tornare alla rom originale.... oppure appunto debbo provare uno dei programmi che mi hai gentilmente consigliato. (a meno che la cosa non sia fixata nella prossima versione di CyanogenMod).

Peccato... :|

djmatrix619
15-01-2011, 11:24
Bench con CyanogenMod ! :)

E' una bomba questo HTC Desire HD ! *_*

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs744.ash1/163632_1795924626882_1502728547_31870545_4246196_n.jpg

Horizont
23-01-2011, 10:22
Raga me la confermate la notizia che HTC ha annunciato che rilascerà da ota Android 2.3 gingerbread nel q1 2011. Perché onestamente finché escono ufficiali gli aggiornamenti vorrei farli cosi. Poi quando inizieranno a mancare rootare il Tel e flashare nuove rom.
Ps: Ho scritto questo post dal Tel e mi piace sempre di più. :D

MirkoT17
23-01-2011, 11:53
Bench con CyanogenMod ! :)

E' una bomba questo HTC Desire HD ! *_*

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs744.ash1/163632_1795924626882_1502728547_31870545_4246196_n.jpg

:eek: :eek: :eek: :eek:

Frank Rubens
23-01-2011, 12:36
Raga me la confermate la notizia che HTC ha annunciato che rilascerà da ota Android 2.3 gingerbread nel q1 2011. Perché onestamente finché escono ufficiali gli aggiornamenti vorrei farli cosi. Poi quando inizieranno a mancare rootare il Tel e flashare nuove rom.
Ps: Ho scritto questo post dal Tel e mi piace sempre di più. :D

Sì, è ufficiale.

the fear 99
23-01-2011, 22:35
ragazzi qualcuno sa dirmi se la batteria di questo smartphone regge una giornata? (12 ore)
perchè sono indeciso tra questo e il samsung galaxy s... sto valutando le ultime cose:D

djmatrix619
23-01-2011, 23:14
ragazzi qualcuno sa dirmi se la batteria di questo smartphone regge una giornata? (12 ore)
perchè sono indeciso tra questo e il samsung galaxy s... sto valutando le ultime cose:D

Come per tutti i cellulari, dipende dall'uso che ne fai. Se ne fai un uso intensivo a cominciare dalla mattina (gps attivo, scermo sempre acceso.. magari con luminosità non bassa.. wifi.. ecc..) non ti arriverà a sera.. mentre se non ci sei attaccato vicino tutto il tempo.. alla giornata piena dovresti arrivarci senza problemi! :)

Ripeto.. la cosa è molto dipendente dall'uso che ne fai.

CronoX
24-01-2011, 01:54
ma installando la 2.3 si perdono tutte le app? è il mio primo Htc, gli aggiornamenti importanti si fanno dal pc? e se si con che programma?

Mav80
24-01-2011, 11:14
Sto cercando un blocco note che mi permetta di unire alle note anche le foto.
Evernote non mi piace
Cosa mi consigliate?possibilmente che non abbia bisogno di fare un'account...

bystronic
24-01-2011, 13:06
ma installando la 2.3 si perdono tutte le app? è il mio primo Htc, gli aggiornamenti importanti si fanno dal pc? e se si con che programma?

non sempre accade di perdere tutto io ad esempio col Galaxy-S passando dal 2.1 al 2.2 non ho perso nulla però dopo un mese di utilizzo pian piano molti programmi scaricati dal market ed alcuni di default hanno smesso di funzionare quindi tanto vale fare Hard reset Anche se non si è perso nulla.

N.B. opinione personale poi ciascuno fa come crede;)

gli aggiornamenti del S.O. avvengono via O.T.A. (On The Air) se hai un piano dati col tuo operatore telefonico, il telefono a cadenze prestabilite controlla sul sito HTC se ci sono aggiornamenti e te li propone, poi stà a te se accettarli o meno selezionando Sì o Nò come risposta.

oppure senza piano dati basta collegarsi in Wi-Fi e con le sincronizzazioni dei vari programmi esegue lo stesso controllo (descritto sopra) quindi alla fine il risultato è il medesimo.;)

djmatrix619
27-01-2011, 16:18
Testata CyanogenMod 7 BETA #14....

In una parola: SUPERLATIVA! :oink:

E già.. finalmente ANDROID 2.3.2 ! :)

NapaxXx83
27-01-2011, 16:33
mi è appena arrivo questo splendido HTC desire Hd... una domanda... perchè non ho il menù in italiano? trovo tutte le lingue europee ma di italiano non c'è traccia!

CronoX
27-01-2011, 18:01
mi è appena arrivo questo splendido HTC desire Hd... una domanda... perchè non ho il menù in italiano? trovo tutte le lingue europee ma di italiano non c'è traccia!

dove l'hai preso!?

djmatrix619
27-01-2011, 20:10

Il cellulare è nuovo, o usato? Se è usato, verifica che abbia la ROM originale.. e non "cucinata".. perché se è nuovo e tutto è intatto... è molto strano che tu non riesca a visualizzare l'italiano... ^^

yaku
27-01-2011, 22:47
tra desire e desire hd ci sono grosse differenza da giustificare i quasi 200€ di differenza? perchè se è solo lo schermo piu' grande (ma con la stessa risoluzione) risparmio qualche eurino..voi cosa consigliereste tra i 2 come qualità/prezzo ? galaxy s lo scartiamo proprio? :D

grazie..

CronoX
28-01-2011, 01:14
tra desire e desire hd ci sono grosse differenza da giustificare i quasi 200€ di differenza? perchè se è solo lo schermo piu' grande (ma con la stessa risoluzione) risparmio qualche eurino..voi cosa consigliereste tra i 2 come qualità/prezzo ? galaxy s lo scartiamo proprio? :D

grazie..

io li uso tutti e due, una mia amica ha il desire...la differenza di potenza è tanta...galaxy s qui è una parola censurata, ora passa il mod a bannarti :D :D :D

PDLKing
28-01-2011, 11:34
ragazzi un parere, devo cambiare un iphone 3G, rimarrei soddisfatto da questo Desire HD?

grazie

dtreert
28-01-2011, 13:12
lol e come si fa a saperlo per certo?dicci cosa ti aspetti dal desire hd

djmatrix619
28-01-2011, 15:23

grazie..

Guarda il grafico qualche post più sopra...... ^^" ..mi sembra che ci sia qualcosa in più del solo schermo a fare da differenza! :)

PDLKing
28-01-2011, 19:43
lol e come si fa a saperlo per certo?dicci cosa ti aspetti dal desire hd

bè essenzialmente mi aspetto una maggior godibilità dello schermo nella visualizzazioni di video e foto..poi vorrei maggior reattività rispetto ad iphone 3G...e maggiore personalizzazione...è il terminale giusto questo desire HD?
considerate che chiamo max 5 minuti al giorno...navigazione wi-fi una mezzoretta farla grande...e soprattutto sms...

dtreert
28-01-2011, 19:53
imo allora ti sentirai soddisfatto.

però guarda qualche videorecensione su youtube per controllare se la reattività ti va bene.

CronoX
28-01-2011, 21:55
dai, ti troverai benissimo....anche giocare è spettacolare (non sono un grande videogiocatore ma quella poche volte che ho provato è stato godimento puro questo display)

bystronic
29-01-2011, 08:52
bè essenzialmente mi aspetto una maggior godibilità dello schermo nella visualizzazioni di video e foto..poi vorrei maggior reattività rispetto ad iphone 3G...e maggiore personalizzazione...è il terminale giusto questo desire HD?
considerate che chiamo max 5 minuti al giorno...navigazione wi-fi una mezzoretta farla grande...e soprattutto sms...

dipende dalla risposta che darai a questa domanda...sei soddisfatto del tuo 3Gs..?

perche la filosofia di iOs è semplicità e velocità che è bella come filosofia..(sono io il primo a dirlo) ma col tempo appiattisce l'utilizzatore.

se la risposta è sì allora ci penserei un attimo (non perche il DHD non valga Vale..Vale) ma perche android rispetto a iOs è un mondo in più è il SO più configurabile e và configurato (se sei abituato ad accendere il Cell. la prima volta e partire...Humm) non che non si possa anche con android ma essendo un SO pensato per la sicro più spinta, e avere molti programmi aperti in background senza pesare sul sistema, devi essere consapevole che ci dovrai studiare un po su e smanettare il telefono, per settarlo secondo le tue esigenze.

insomma è un po come passase da un normale appartamento ad una mega villa super accessoriata, con molte più stanze e servizzi integrati per ciascuna, se ci sono stanze che non usi meglio chiuderle (settarle) per non sovracaricare il personale di servizio.;) l'economia domestica ringrazierà:D

quindi il suggerimento è vai a provarlo poi decidi ;)

CronoX
29-01-2011, 20:13
dipende dalla risposta che darai a questa domanda...sei soddisfatto del tuo 3Gs..?

perche la filosofia di iOs è semplicità e velocità che è bella come filosofia..(sono io il primo a dirlo) ma col tempo appiattisce l'utilizzatore.

se la risposta è sì allora ci penserei un attimo (non perche il DHD non valga Vale..Vale) ma perche android rispetto a iOs è un mondo in più è il SO più configurabile e và configurato (se sei abituato ad accendere il Cell. la prima volta e partire...Humm) non che non si possa anche con android ma essendo un SO pensato per la sicro più spinta, e avere molti programmi aperti in background senza pesare sul sistema, devi essere consapevole che ci dovrai studiare un po su e smanettare il telefono, per settarlo secondo le tue esigenze.

insomma è un po come passase da un normale appartamento ad una mega villa super accessoriata, con molte più stanze e servizzi integrati per ciascuna, se ci sono stanze che non usi meglio chiuderle (settarle) per non sovracaricare il personale di servizio.;) l'economia domestica ringrazierà:D

quindi il suggerimento è vai a provarlo poi decidi ;)

ahaha...bel paragone

Davide_2323
30-01-2011, 01:04
Ragazzi scusate sono intenzionato all'acquisto di questo spettacolare telefono e volevo chiedervi se come monitor monta il gorilla glass o una lega simile (anti graffio)
Grazie!!!

PDLKing
30-01-2011, 11:06
Ragazzi scusate sono intenzionato all'acquisto di questo spettacolare telefono e volevo chiedervi se come monitor monta il gorilla glass o una lega simile (anti graffio)
Grazie!!!

esatto mi associo alla domanda!

non vorrei ritrovarmi lo schermo distrutto dopo 1 mese...con iphone e un utilizzo sullo ''spartano'' ho lo schermo da 2 anni ancora senza alcun graffio!

CronoX
30-01-2011, 14:19
come posso vedere quale schermo è?vi posso dire che è abbastanza "vetroso"...e non credo che si graffi facilmente...

pgp
30-01-2011, 15:01
Ciao a tutti, anche io sono interessato all'acquisto del DHD :D
Vengo da una lunga tradizione di ottimi Nokia (3510, poi 6600, infine N95), e sarebbe la prima volta dopo tanto che abbandono questa marca. Questo telefono mi dovrà durare diversi anni, almeno 3 o 4, quindi devo operare una scelta accurata.

Sono abituato a tenere il telefono in tasca senza custodie o protezioni, ma ne ho molta cura, secondo voi rischio di trovarlo visibilmente rovinato dopo pochi mesi?
Grazie a tutti

pgp

Frank Rubens
30-01-2011, 15:34
Sono abituato a tenere il telefono in tasca senza custodie o protezioni, ma ne ho molta cura, secondo voi rischio di trovarlo visibilmente rovinato dopo pochi mesi?
Grazie a tutti

pgp

Una delle prime cose che leggi sul manuale del telefono è "Non tenere il telefono in tasca, per evitare pressione sullo schermo" (o qualcosa del genere, visto che era in inglese). Io, che per lavoro spesso mi ritrovo a fare movimenti strani, tipo abbassarmi, inginocchiarmi, piegarmi ecc. ecc. ho dovuto imparare a tenerlo nel cassetto o al massimo nella tasca della camicia. Ma sto sempre con l'ansia... :D

pgp
30-01-2011, 16:15
Una delle prime cose che leggi sul manuale del telefono è "Non tenere il telefono in tasca, per evitare pressione sullo schermo" (o qualcosa del genere, visto che era in inglese). Io, che per lavoro spesso mi ritrovo a fare movimenti strani, tipo abbassarmi, inginocchiarmi, piegarmi ecc. ecc. ho dovuto imparare a tenerlo nel cassetto o al massimo nella tasca della camicia. Ma sto sempre con l'ansia... :D

Ma è in vetro o di plastica? Tengo l'iPod Touch in tasca praticamente ogni volta che esco e non mi è mai successo nulla (chiaramente tengo chiavi e portafoglio in una tasca e cellulare e iPod nell'altra). Il mio dubbio era più rivolto alla possibilità di rigare il display o la scocca, non pensavo che si potesse addirittura rompere per così poco :eek:
Visto che di tenerlo in tasca proprio non posso farne a meno perchè raramente giro con borse o altro penso che dovrò arrischiarmi, non ho scelta. Lo schermo è antigraffio (rispetto ad iPod e iPhone com'è?) oppure a qualcuno in questi pochi mesi è già capitato di rigarlo?.

pgp

Rantolux
30-01-2011, 20:22
Ragazzi io vi posso dire la mia esperienza, ho da più di un mese questo Splendido telefono....:) :) quello che vi posso dire che è impossibile tenerlo nelle tasche anteriori dei pantaloni, in quelle posteriori SOLO se si è in piedi.....per quanto riguarda il vetro del display mi sembra abbastanza delicato ma si può eliminare tranquillamente il problema con una pellicola protettiva, io consiglio vivamente la ZAGG (costa si 15€ ma spenderne 600 per il telefono per poi cercare di risparmiare per una pellicola mi sembra un controsenso) invece la scocca è interamente di alluminio resistente ai graffi...........io però ho preso la pellicola ZAGG completa per proteggere l'intero telefono...perfetta!

bystronic
31-01-2011, 10:30
Ma è in vetro o di plastica? Tengo l'iPod Touch in tasca praticamente ogni volta che esco e non mi è mai successo nulla (chiaramente tengo chiavi e portafoglio in una tasca e cellulare e iPod nell'altra). Il mio dubbio era più rivolto alla possibilità di rigare il display o la scocca, non pensavo che si potesse addirittura rompere per così poco :eek:
Visto che di tenerlo in tasca proprio non posso farne a meno perchè raramente giro con borse o altro penso che dovrò arrischiarmi, non ho scelta. Lo schermo è antigraffio (rispetto ad iPod e iPhone com'è?) oppure a qualcuno in questi pochi mesi è già capitato di rigarlo?.

pgp

il vetro è antigraffio io lo possiedo da novembre 2010 ed è perfetto sconsiglio di tenerlo in tasca assieme alle chiavi non per il vetro ma perche potreste rigare la scocca posteriore che è in alluminio ricoperto di uno strato di plastica gommata resistente all'uso acido del sudore e allo strusio delle dita ma non all'abrasione di corpi metallici.
sconsiglio di tenerlo nelle tasche dei pantalaoni (anteriori e posteriori) se non solo quando si è in piedi il telefono è lungo e largo ma sopratutto sottile e una flessiene pronuciatata del display potrebbe provocare un guasto allo stesso (e la sostituzione è molto costosa).

dato che la protezione plastica della scocca in Alluminio è si resistente ma anche un poco scivolosa, e sopratutto la forma molto affusolata ai bordi potrebbe sfuggire di mano io suggerisco una custodia in resina termoformata, che ne squadra un poco le forme posteriori migliorandone la presa.

suggerisco inoltre di riporre il telefono un una tasca della camicia o maglione (questo telefono Non è un cellulare e Non va trattato come tale) o al limite usare una custodia da agganciare alla cintura, perche essendo piatto una volta in tasca si fà l'abitudine in fretta e quasi non sui sente, ma basta un'attimo di distrazzione per farlo cadere o peggio piegarlo e romperlo.

NapaxXx83
31-01-2011, 10:57
Il cellulare è nuovo, o usato? Se è usato, verifica che abbia la ROM originale.. e non "cucinata".. perché se è nuovo e tutto è intatto... è molto strano che tu non riesca a visualizzare l'italiano... ^^

Cellulare nuovissimo... comunque ho risolto! ho installato una apps, che permette di selezionare tutte le lingue "nascoste" presenti nel telefono :D
Comunque sono veramente entusiasta di questo HTC, è una favola!! soprattutto un touch e una reattività super!!!:D :D

PDLKing
31-01-2011, 11:42
Cellulare nuovissimo... comunque ho risolto! ho installato una apps, che permette di selezionare tutte le lingue "nascoste" presenti nel telefono :D
Comunque sono veramente entusiasta di questo HTC, è una favola!! soprattutto un touch e una reattività super!!!:D :D

per curiosità, da che cell arrivi?

NapaxXx83
31-01-2011, 12:21
Da un samsung Omnia...

PDLKing
31-01-2011, 13:26
capito..
ho un dubbio amletico tra DHD e Iphone4, che secondo me si potrebbe solo risolvere con l'acquisto di entrambi i termnali:D
cioè passare da iphone 3G al DHD mi eccita e allo stesso tempo mi terrorizza, dato che ormai ho trovato confidenza con l'usabilità di apple.
Non ne vengo fuori.sono giorni che mi tormento di pensieri:muro:

bystronic
31-01-2011, 15:48
capito..
ho un dubbio amletico tra DHD e Iphone4, che secondo me si potrebbe solo risolvere con l'acquisto di entrambi i termnali:D
cioè passare da iphone 3G al DHD mi eccita e allo stesso tempo mi terrorizza, dato che ormai ho trovato confidenza con l'usabilità di apple.

per come la vedo io Apple già la conosci Android sarebbe un SO nuovo per tè, ma non è che sia questo gran spauracchio certo hai molte più possibilità di personalizazione, ma non è infinito conta che una volta settato tutto (massimo 1 oretta per che non lo conosce) poi nell'uso quotidiano non è che ci devi smannettare continuamente (a neno che non provi 1000 configurazioni al giorno).

inoltre dato che ancora si trova ma non in grandi quantità, puoi sempre rivenderlo perdendoci poco.

io sono passato da WinMo 6.5.3 che è un S.O. completamente diverso senza particlari problemi Android ha alcune modalità simili a iOs quindi il passaggio dovrebbe essere certamente meno traumatico, però è una scelta di cui devi essere convinto senza paure.;)

dtreert
31-01-2011, 15:56
io aspetto un mesetto che a febbraio (fine febbraio?) escono delle cose interessanti nella stessa fascia di prezzo. così almeno vedo se il prezzo del dhd si abbassa e se non si abbassa allo stesso prezzo mi prendo magari un dual core

Frank Rubens
31-01-2011, 16:45

Cavoli, questi sì che son problemi.. :muro: :D :sofico:

PDLKing
31-01-2011, 16:53
Cavoli, questi sì che son problemi.. :muro: :D :sofico:

volevo aggiungerlo alla fine del post ma ho lasciato stare:D
mi hai tolto le parole di bocca:D

pgp
31-01-2011, 22:26
io aspetto un mesetto che a febbraio (fine febbraio?) escono delle cose interessanti nella stessa fascia di prezzo. così almeno vedo se il prezzo del dhd si abbassa e se non si abbassa allo stesso prezzo mi prendo magari un dual core

Arrivato a questo punto anche io farò così, la mia speranza è che si trovi il DHD a 400€, così non ci penso più e lo prendo, visto che il display così grosso mi piace ed è presente in pochi terminali.
Se poi escono i dual core poco m'importa, già il solo fatto di avere 768mb di ram è un punto a favore del DHD, se non si fanno giochi 3D il dual core imho è superfluo.

Chiaro, se escono i dual e il DHD rimane a 500€ non c'è paragone, si sceglie il nuovo (o si trova un buon usato) :D

pgp

Horizont
31-01-2011, 22:44
Finalmente ho rimediato ad una mancanza che non mi capacitavo di come come avessi mantenuto fino ad adesso.
Parlo dell'installazione OBBLIGATORIA della fantomatica SCUMMVM :D :D :D
L'ho avuta praticamente su tutti i miei cellulari (relativamente di nuova generazione, ovvio).
Funziona abb bene sembrerebbe! Come si può avere un telefono senza Monkey Island sopra...non è possibile :D

Detto questo, per chiunque la volesse metter sù, dovete sapere che non è possibile trovarla dal market perchè dal sito ufficiale viene indicata come "non compatibile con Android 2.x+"....Mica vero...se procedete nel sito sulla sezione download e scaricate il .apk vedrete che funzionerà perfettamente.
Poi ovviamente dovete avere i dati del gioco e metterli in una cartella separata ovunque vogliate nella SD e poi puntare dalla SCUMMVM su quella cartella e aggiungere il gioco desiderato. Una volta aggiunto premete start e vi godete i vecchi classici senza tempo :D

Frank Rubens
31-01-2011, 22:51
Finalmente ho rimediato ad una mancanza che non mi capacitavo di come come avessi mantenuto fino ad adesso.
Parlo dell'installazione OBBLIGATORIA della fantomatica SCUMMVM :D :D :D
L'ho avuta praticamente su tutti i miei cellulari (relativamente di nuova generazione, ovvio).
Funziona abb bene sembrerebbe! Come si può avere un telefono senza Monkey Island sopra...non è possibile :D

Detto questo, per chiunque la volesse metter sù, dovete sapere che non è possibile trovarla dal market perchè dal sito ufficiale viene indicata come "non compatibile con Android 2.x+"....Mica vero...se procedete nel sito sulla sezione download e scaricate il .apk vedrete che funzionerà perfettamente.
Poi ovviamente dovete avere i dati del gioco e metterli in una cartella separata ovunque vogliate nella SD e poi puntare dalla SCUMMVM su quella cartella e aggiungere il gioco desiderato. Una volta aggiunto premete start e vi godete i vecchi classici senza tempo :D

Sei un grande :D

Horizont
31-01-2011, 23:40
Sei un grande :D

ehh per così poco :D
è mio dovere diffondere il verbo :D
cmq poi su uno schermo così bello è uno spettacolo rigiocarsi gli MI (così come Zack McKracken o Day of the Tentacle :D)

Parlando d'altro. Ma quando caspita arriva Gingerbread da OTA, sto facendo "ricerca aggiornamenti" ogni 5 minuti :D

Wikkle
01-02-2011, 18:22
quello che vi posso dire che è impossibile tenerlo nelle tasche anteriori dei pantaloni

ma che falsità vai dicendo? Mesi che lo metto SOLO in tasca dei pantaloni

vetro del display mi sembra abbastanza delicato

è quasi impossibile rigarlo, essendo antigraffio

ho preso la pellicola ZAGG completa per proteggere l'intero telefono...perfetta!

questi son gusti personali, folli imho. Comperare uno splendido telefono di design (antigraffio), per avvolgerlo in un sacchetto plasticoso? Follia pura :oink:

Rantolux
01-02-2011, 19:15
ma che falsità vai dicendo? Mesi che lo metto SOLO in tasca dei pantaloni
Non mi pare di dire cose così strane perchè E' IMPOSSIBILE sedersi, piegarsi etc, tenendo il telefono nelle tasche anteriori dei JEANS........senza poi tener conto dei rischi di rompere il display!!!

è quasi impossibile rigarlo, essendo antigraffio
se leggessi nei moltissimi forum dedicati al nostro telefono ti accorgeresti quante persone purtroppo hanno il vetro graffiato, e non penso che siano tutti dei matti masochisti che si sono messi là con lo scalpello...........!!!

questi son gusti personali, folli imho. Comperare uno splendido telefono di design (antigraffio), per avvolgerlo in un sacchetto plasticoso? Follia pura :oink:
Certo che sono dei gusti personali, anche se folli, secondo te!!! Non ti ho mica obbligato a comprarla; siccome ho una discreta conoscenza dei materiali e dubito fortemente che il telefono "di design (antigraffio)" sia tale, fallo cadere sull'asfalto o sul cemento poi mi dici, potresti farlo tu personalmente vista la tua sicurezza!!! Da quello che hai scritto ("sacchetto plasticoso") si capisce benissimo che non sai di cosa stai parlando io ti consiglierei di documentarti e provare poi ne riparliamo!

Wikkle
01-02-2011, 19:36
Non mi pare di dire cose così strane perchè E' IMPOSSIBILE sedersi, piegarsi etc, tenendo il telefono nelle tasche anteriori dei JEANS........senza poi tener conto dei rischi di rompere il display!!!

se leggessi nei moltissimi forum dedicati al nostro telefono ti accorgeresti quante persone purtroppo hanno il vetro graffiato, e non penso che siano tutti dei matti masochisti che si sono messi là con lo scalpello...........!!!

Certo che sono dei gusti personali, anche se folli, secondo te!!! Non ti ho mica obbligato a comprarla; siccome ho una discreta conoscenza dei materiali e dubito fortemente che il telefono "di design (antigraffio)" sia tale, fallo cadere sull'asfalto o sul cemento poi mi dici, potresti farlo tu personalmente vista la tua sicurezza!!! Da quello che hai scritto ("sacchetto plasticoso") si capisce benissimo che non sai di cosa stai parlando io ti consiglierei di documentarti e provare poi ne riparliamo!

Non siamo della stessa opinione, stop. Cmq prova tu a far cadere su asfalto il dhd, visto che hai il sacchetto magico :D

Trovo assurdo incelofanare un telefono per una eventuale e remota possibilità che caschi per terra.

Il monitor non è un Gorilla glass dei samsung, ma cmq molto resistente a graffi.... visto che lo tengo sciolto nelle tasche, negli zaini e nelle tasche dei giubbini, insieme a chiavi, monete ecc.... e non ha nemmeno una righina. ;)

Poi se hai la paranoia quello è un altro discorso....

CronoX
02-02-2011, 01:44
Arrivato a questo punto anche io farò così, la mia speranza è che si trovi il DHD a 400€, così non ci penso più e lo prendo, visto che il display così grosso mi piace ed è presente in pochi terminali.
Se poi escono i dual core poco m'importa, già il solo fatto di avere 768mb di ram è un punto a favore del DHD, se non si fanno giochi 3D il dual core imho è superfluo.

Chiaro, se escono i dual e il DHD rimane a 500€ non c'è paragone, si sceglie il nuovo (o si trova un buon usato) :D

pgp

io l'ho preso a 420€ "usato"...nuovo; ho impiegato un mese di "ricerche"

Ragazzi io vi posso dire la mia esperienza, ho da più di un mese questo Splendido telefono....:) :) quello che vi posso dire che è impossibile tenerlo nelle tasche anteriori dei pantaloni, in quelle posteriori SOLO se si è in piedi.....per quanto riguarda il vetro del display mi sembra abbastanza delicato ma si può eliminare tranquillamente il problema con una pellicola protettiva, io consiglio vivamente la ZAGG (costa si 15€ ma spenderne 600 per il telefono per poi cercare di risparmiare per una pellicola mi sembra un controsenso) invece la scocca è interamente di alluminio resistente ai graffi...........io però ho preso la pellicola ZAGG completa per proteggere l'intero telefono...perfetta!

io riesco a tenerlo nelle tasche tranquillamente invece, però farò attenzione. appena posso vi posto foto della mia nuova custodia...e delle 3 pellicole a 2€ arrivate insieme...di buona qualità (15€ una pellicola? :confused: :confused: )

Trovo assurdo incelofanare un telefono per una eventuale e remota possibilità che caschi per terra.

remota?!

Davide_2323
02-02-2011, 01:55
Vetro antigraffio un corno.......
Ero indeciso se prendere l'iphone 4 o l'htcdhd...bene, dopo averlo visto da un mio amico tutto con dei graffiettini sulla superficie del vetro ci ho ripensato e ho preso l'Ip4 di corsa.
Premetto che questo mio amico ci tiene molto al cell, ma inevitabilmente senza pellicola è a rischio graffio.
A questo punto preferisco andare sull' Ipohone che non si graffia manco a prenderlo a calci sull'asfalto con il gorilla glass :D :D
Cmq concordo con Rantolux sull'applicare pellicole protettive sul cell, servono a tutelare il cell non poco

@ cronox
Una pellicola di ottima fattura (antifriflesso, lavabile, spessa il triplo di quelle normali, anti bolle d'aria) costa intorno ai 10 euro. Le migliori marche poi sono la Brando e subito dopo la zagg quest'ultima presa da Rantolux (quindi il prezzo ci sta tutto).

dtreert
02-02-2011, 06:39
lol. Scrivi su google "glass iphone 4" cercando le immagini e guarda cosa becchi ihhihihihihi.

un paio di esempi

http://www.newlaunches.com/entry_images/1010/12/iphone4.jpg

http://www.tomshw.it/files/2010/10/immagini/27506/iphone-4-glass-1_t.jpg

Wikkle
02-02-2011, 09:48
Ero indeciso se prendere l'iphone 4 o l'htcdhd...bene, dopo averlo visto da un mio amico tutto con dei graffiettini sulla superficie del vetro ci ho ripensato e ho preso l'Ip4 di corsa.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ottimo parametro di scelta! Complimenti! :asd:

dtreert
02-02-2011, 10:52
beh... rigato non è... semplicemente ha qualche crepa =P

vabbeh apparte gli scherzi visto che non ho idea realmente della resistenza dei due prodotti (che non ho)... io sono dell'opinione di non usare mai il preservativo (nello smartphone). Però capisco quelli che lo usano perchè magari lo vogliono vendere ecc

PDLKing
02-02-2011, 11:29
ieri sono passato da Unie*ro dove lavora un amico, e mi ha fatto provare il DHD.
Ho preso la mia decisione, è troppo grande per i miei gusti.
Parecchie volte impugno il telefono con una sola mano, cosa che con il DHD mi risulta davvero scomoda.
niente da dire come personalizzazione di android, nemmeno sullo schermo ampio.
Pero' la fotocamera pecca un pochino,confrontato con iphone 4.
Credo proprio che optero' per quest'ultimo che ho trovato usato poco a 450 euro.

Paolo

Wikkle
02-02-2011, 11:48
ieri sono passato da Unie*ro dove lavora un amico, e mi ha fatto provare il DHD.
Ho preso la mia decisione, è troppo grande per i miei gusti.
Parecchie volte impugno il telefono con una sola mano, cosa che con il DHD mi risulta davvero scomoda.
niente da dire come personalizzazione di android, nemmeno sullo schermo ampio.
Pero' la fotocamera pecca un pochino,confrontato con iphone 4.
Credo proprio che optero' per quest'ultimo che ho trovato usato poco a 450 euro.

Paolo

si la fotocamera non è il massimo, si spera in una rom che migliori il tutto.
Comunque le foto fatte con il DHD e viste sullo stesso DHD sono fenomenali.
Poi se le scarichi e le ingrandisci a risoluzione reale non sono il massimo, così come quelle del iphone4 e come tutte quelle degli smartphone...

dtreert
02-02-2011, 11:56
io non capisco l'indecisione tra lo scegliere il DHD e l'iphone 4.

Sono due prodotti troppo diversi per poter dire "non so cosa scegliere".
L'unica cosa che mi viene in mente che li accomuna è che possono navigare su internet e che possono telefonare... tutto il resto è diversissimo.

Lo schermo è gigante per il dhd con risoluzione media. l'iphone ha risoluzione elevatissima e media grandezza. I materiali sono diversi. L'HW è diverso. Il sistema operativo è diverso. La fotocamera è diversa. IL PREZZO è diverso...

BOH

PDLKing
02-02-2011, 12:01
io non capisco l'indecisione tra lo scegliere il DHD e l'iphone 4.

Sono due prodotti troppo diversi per poter dire "non so cosa scegliere".
L'unica cosa che mi viene in mente che li accomuna è che possono navigare su internet e che possono telefonare... tutto il resto è diversissimo.

Lo schermo è gigante per il dhd con risoluzione media. l'iphone ha risoluzione elevatissima e media grandezza. I materiali sono diversi. L'HW è diverso. Il sistema operativo è diverso. La fotocamera è diversa. IL PREZZO è diverso...

BOH
sono entrambi terminali top di gamma, per come la vedo io.
Poi siccome l'utilizzo che devo farne non è di tipo buisness(intensivo), mi oriento su cio' che mi piace di piu' a pelle...

è come scegliere tra una lambo e una ferrari, entrambe ''top di gamma'' ma design, motori e caratteristiche totalmente diverse.

Paolo

Wikkle
02-02-2011, 12:10
si hai ragione.... ma mio dio, ANDROID è pazzesco. Non si può paragonare a iOS....

PDLKing
02-02-2011, 12:14
si hai ragione.... ma mio dio, ANDROID è pazzesco. Non si può paragonare a iOS....

ma ti do pienamente ragione, ha delle potenzialità assurde soprattutto se pensiamo quanto in fretta sta crescendo.
è solo che, iOs, nella sua semplicità è molto user friendly, soprattutto se si è abituati gia ad usarlo.
Non si possono paragonare perchè iOs è chiuso mentre android ha infinite possibilità di personalizzazione,ma per conto mio anche questo essere ''chiuso'' ha contribuito ad aumentarne l'usabilità.

Paolo

dtreert
02-02-2011, 12:31
imho è più come dire "ferrari usata o cayenne nuova", esempio buttato a caso. ha entrambe le ruote ma la filosofia è diversa (una è da corsa, l'altra no), le dimensioni sono diverse, ecc

questi paragoni con le macchine mi mandano a male =P

Wikkle
02-02-2011, 12:32
ma ti do pienamente ragione, ha delle potenzialità assurde soprattutto se pensiamo quanto in fretta sta crescendo.
è solo che, iOs, nella sua semplicità è molto user friendly, soprattutto se si è abituati gia ad usarlo.
Non si possono paragonare perchè iOs è chiuso mentre android ha infinite possibilità di personalizzazione,ma per conto mio anche questo essere ''chiuso'' ha contribuito ad aumentarne l'usabilità.

Paolo

vero anche il tuo discorsco :)

pgp
02-02-2011, 14:55
io l'ho preso a 420€ "usato"...nuovo; ho impiegato un mese di "ricerche"

Sì, io penso che prendendomi un po' di tempo lo troverei nuovo o seminuovo sui 450-460€ (420€ è difficile, hai fatto un affare :D) però tempo che mi metto a cercare passa qualche settimana e allora escono i nuovi, quindi faccio prima ad aspettare l'uscita della nuova generazione (anche se mi stò già "guardando attorno" alla ricerca di un affare).

pgp

Davide_2323
02-02-2011, 16:00
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ottimo parametro di scelta! Complimenti! :asd:
Invece spendere 500 euro per rischiare di avere le righette sul monitor è da fichi ve? :D ;D
Il fattore "vetro antigraffio" è una delle principali caratteristiche che chiede l'utente medio (non certo lo smanettone che guarda altri parametri) ed influisce molto sulla scelta del cell fidati, ti basta guardare le domande che posta la gente anche su questo forum

@ dtreert

certo se ci passa sopra un camion si rompe il gorilla glass, mica è adamantio :D

dtreert
02-02-2011, 17:26
beh basta che usi google e vedi che ci sono parecchi iphone messi male e non credo lo mandino tutti sotto un treno ehhehehe

Davide_2323
02-02-2011, 17:43
beh basta che usi google e vedi che ci sono parecchi iphone messi male e non credo lo mandino tutti sotto un treno ehhehehe
Sicuramente è pieno, in fondo non è indistruttibile, ha solo il gorillaglass che gli rende il display più difficile da graffiare e questo lo rende a mio avviso, più resistente rispetto agli altri cell sotto questo specifico punto di vista

dtreert
02-02-2011, 17:49
allora cerca il desire hd con la stessa metodologia di ricerca.

cerca "iphone 4 glass" e "desire hd glass" oppure "iphone 4 broken" e "desire hd broken" e vedi quali immagini attinenti risultano più numerose.

se mi cade lo smartphone preferisco uno schermo che si riga ad una scocca che si frantuma :Prrr:

Davide_2323
02-02-2011, 18:06
allora cerca il desire hd con la stessa metodologia di ricerca.

cerca "iphone 4 glass" e "desire hd glass" oppure "iphone 4 broken" e "desire hd broken" e vedi quali immagini attinenti risultano più numerose.

se mi cade lo smartphone preferisco uno schermo che si riga ad una scocca che si frantuma :Prrr:

Se utilizziamo questo criterio di comparazione (le immagini di google) stiamo fuori strada, bisognerebbe prendere in considerazione anche altri parametri come ogni quanto si rompe la scocca se cade l'iphone (potrebbe esserci un caso su mille, ma quel caso fa notizia e ecco la che ti ritrovi le foto su google in prima pagina :D)
Il confronto fra i due telefoni su i materiali (neanche sulla risoluzione o sulla grandezza) del monitor danno l'iphone in netto vantaggio a mio parere, e di questo si sta parlando.
Htc se casca si riga mentre l'iphone esplode? a me nn interessa, primo perchè uso portare il cell in apposite custodie, secondo perchè è piu probabile che mi si righi il display con l'uso quotidiano che mi caschi il telefono uscendo dalla tasca della giacca ed uscendo contemporaneamente dalla cover di protezione, una tragedia insomma :D

dtreert
02-02-2011, 18:17
1 volta su 5 (circa) l'iphone non sopravvive ad una caduta da un'altezza compatibile con un uso in piedi. ho visto un test di un iphone che alla seconda caduta ha smesso di funzionare ehhehehe.

Poi ripeto non metto il preservativo a nessun cellulare e non ne ho intenzione. Se te metti il guscio al iphone puoi mettere una pellicola trasparente al desire. Quelle abbastanza costose sembrano non esserci nemmeno.

Davide_2323
02-02-2011, 18:36
1 volta su 5 (circa) l'iphone non sopravvive ad una caduta da un'altezza compatibile con un uso in piedi. ho visto un test di un iphone che alla seconda caduta ha smesso di funzionare ehhehehe.

Fonti?
Vogliamo provare a gettare in terra l'iphone e l'htc e vediamo chi si rompe per primo? Secondo me entrambi :D
Ti ripeto che sto parlando del monitor, non mi interessano questa specie di crash test assurdi.
Invece sarei curioso di vedere come si comporta il monitor dell'htc a quella specie di stress test che fanno sul gorilla glass, quella si che sarebbe un ottima comparazione

Poi ripeto non metto il preservativo a nessun cellulare e non ne ho intenzione. Se te metti il guscio al iphone puoi mettere una pellicola trasparente al desire.
Io invece non ho intenzione di mettere quelle fastidiose pellicole sul cellulare, ma non mi crea nessun fastidio una cover in silicone (magari colorato) che mi fa risultare il cell anche più simpatico. Che vuoi fa, il mondo è bello perchè vario :D

dtreert
02-02-2011, 18:52
per le fonti basta cercare su google.

va che se cade dal lato del monitor si frantuma il monitor, non sò se hai visto dalle foto hehehee.

lo so che il mondo è bello perchè è vario e ti ripeto che IO preferisco un monitor graffiato ad un monitor (e non solo quello) rotto.

Poi se te sei felice a mettere della gomma perchè ti piace così buon per te, mica ti contesto quello. Ti contesto il fatto che mi hai quotato dicendo

@ dtreert

certo se ci passa sopra un camion si rompe il gorilla glass, mica è adamantio :D

cercando di dimostrati che non serve mica un camion e che basta una caduta.
tutte le tue divagazioni sul mondo è bello perchè è vario ecc hanno poco senso visto che non stavo discutendo di quello :Prrr:

Davide_2323
02-02-2011, 19:08
per le fonti basta cercare su google.

va che se cade dal lato del monitor si frantuma il monitor, non sò se hai visto dalle foto hehehee.

lo so che il mondo è bello perchè è vario e ti ripeto che IO preferisco un monitor graffiato ad un monitor (e non solo quello) rotto.

Poi se te sei felice a mettere della gomma perchè ti piace così buon per te, mica ti contesto quello. Ti contesto il fatto che mi hai quotato dicendo

cercando di dimostrati che non serve mica un camion e che basta una caduta.
tutte le tue divagazioni sul mondo è bello perchè è vario ecc hanno poco senso visto che non stavo discutendo di quello :Prrr:

Se dici una cosa devi poterla dimostrare...è troppo semplice dire "cerca su google"...son solo chiacchiere cosi....;)
Ogni cellulare si rompe se casca bene, sia l'iphon che htc qui ci sta poco da obiettare, la mia riflessione che ho evidenziato pochi post sopra riguarda la qualità dei materiali del monitor di entrambi i telefoni dove, a mio modestissimo parere, l'iphone è superiore all'htc (leggermente visto che anche htc è dotato di uno schermo anti graffio ma non paragonabile al gorilla glass)
Giraci intorno ancora dai :D :D

dtreert
02-02-2011, 19:25
eh lo sò ho confidato troppo nelle tue capacità di utilizzo di Google hehehe digitare 3 parole è trooopo complicato lihihhiihhi. se vuoi sempre la pappa pronta te lo cerco il video.

non so che cellulari hai avuto te ma a me non mi si è rotto un solo cellulare, magari mi si aprono ma basta ricomporli e funzionano. ho posseduto vari nokia, siemens samsung ericsson e manco uno mi si è rotto dopo una caduta :D.

bystronic
02-02-2011, 19:36
bhe giustamente ciascuno decide quali sono le proprie esigenze, voi avete preferito i display gorilla.. i materiali di qualità visiva evidente e l'assemblaggio impeccabile.

io ho scartato WP7 perche è un SO chiuso con poche funzioni allos tesso modo non ho mai preso in considerazione nessun iOs, pur riconoscendogli la estrema semplicità di utilizzo;) però a me non dispiace affatto imparare.

ho deciso per Android per la grande libertà di configurazione, non sono costretto (vale per entrambi i sopra citati) ad utilizzare programmi proprietari per trasferire file dal telefono al pc e viceversa posso sostituire la batteria con una di scorta quando è scarico, posso sostituire la memoria esterna e passarla direttamente da un HD2 ad un DHD e ritrovarmi i dati programmi e musica immediatamente disponibili.

comunque non fatevi troppe fisime ormai i top di gamma sono quasi tutti abbastanza resistenti, anche se sono rimasto cosi :eek: quando ho visto il DHD di un mio amico dopo averlo lettrealmente lanciato contro il muro per aver perso una partita di gioco Online, solo una piccola intaccatura sullo spigolo (non è nemmeno venuta via la vernice) che a rigor di logica si sarebbe dovuto distruggere:D ;) sarà stato fortunato ma vorrà pur dire qualcosa questo semplice fatto.

l'importante è essere convinti e soddisfatti della scelta fatta..

P.S. ho anche un Galaxy-S :rolleyes: ma come i telefoni di Mamma HTC;)

dtreert
02-02-2011, 19:42
bhe giustamente ciascuno decide quali sono le proprie esigenze, voi avete preferito i display gorilla.. i materiali di qualità visiva evidente e l'assemblaggio impeccabile.

io ho scartato WP7 perche è un SO chiuso con poche funzioni allos tesso modo non ho mai preso in considerazione nessun iOs, pur riconoscendogli la estrema semplicità di utilizzo;) però a me non dispiace affatto imparare.

ho deciso per Android per la grande libertà di configurazione, non sono costretto (vale per entrambi i sopra citati) ad utilizzare programmi proprietari per trasferire file dal telefono al pc e viceversa posso sostituire la batteria con una di scorta quando è scarico, posso sostituire la memoria esterna e passarla direttamente da un HD2 ad un DHD e ritrovarmi i dati programmi e musica immediatamente disponibili.

comunque non fatevi troppe fisime ormai i top di gamma sono quasi tutti abbastanza resistenti, anche se sono rimasto cosi :eek: quando ho visto il DHD di un mio amico dopo averlo lettrealmente lanciato contro il muro per aver perso una partita di gioco Online, solo una piccola intaccatura sullo spigolo (non è nemmeno venuta via la vernice) che a rigor di logica si sarebbe dovuto distruggere:D ;) sarà stato fortunato ma vorrà pur dire qualcosa questo semplice fatto.

l'importante è essere convinti e soddisfatti della scelta fatta..

P.S. ho anche un Galaxy-S :rolleyes: ma come i telefoni di Mamma HTC;)

concordo che prima si sceglie il sistema operativo e poi si sceglie il dispositivo.

al tuo amico lo denuncerei per maltrattamento se si potesse (e chiederei l'affidamento) :Prrr:

Davide_2323
02-02-2011, 20:01
eh lo sò ho confidato troppo nelle tue capacità di utilizzo di Google hehehe digitare 3 parole è trooopo complicato lihihhiihhi. se vuoi sempre la pappa pronta te lo cerco il video.

Continui a girare intorno alla questione :D :D tipico di chi non ha argomentazioni...dai lasciamo perdere va ;D

bhe giustamente ciascuno decide quali sono le proprie esigenze

Esatto, hai centrato il punto, l'unica cosa interessante è uno scambio di opinioni sensate su questo (spettacolare) prodotto ;D

dtreert
02-02-2011, 20:11
Continui a girare intorno alla questione :D :D tipico di chi non ha argomentazioni...dai lasciamo perdere va ;D

lol di "argomentazioni" sulla fragilità dell'iphone 4 è pieno :D ma ovviamente c'è gente che si rifiuta di accettare c'ho che non viene detto da Apple :fagiano:

Esatto, hai centrato il punto, l'unica cosa interessante è uno scambio di opinioni sensate su questo (spettacolare) prodotto ;D

l'unica cosa che condivido huuauauauaua

Davide_2323
02-02-2011, 20:20
lol di "argomentazioni" sulla fragilità dell'iphone 4 è pieno :D ma ovviamente c'è gente che si rifiuta di accettare c'ho che non viene detto da Apple :fagiano:
Si ma si parlava di qualità dei materiali del monitor non di integrità strutturale del cellulare, e posti solo chiacchiere :mc: e non rispondi da buon fanboy quale sei :asd:

dtreert
02-02-2011, 20:27
fan boy de che se manco ho il desire hd?!?!Manco ho un HTC. A dirla tutta ho pure dei prodotti Apple lol. Il tuo schermo anche se fosse fatto del tuo prezioso adamantio non me ne fregherebbe niente se poi dopo qualche normale caduta si rompe. Non so cosa intendi te per qualità ma per me uno schermo che si rompe quando la maggiorparte degli altri schermi non lo fa è per me qualitativamente inferiore. La differenza è che io sono imparziale mentre te ti rifiuti di guardare altre fonti (altri forum, altri siti dove recensiscono prodotti ecc) per paura di beccare la risposta che non ti piace :read:

io non posto link ad altri siti.

Davide_2323
02-02-2011, 22:54
fan boy de che se manco ho il desire hd?!?!Manco ho un HTC. A dirla tutta ho pure dei prodotti Apple lol. Il tuo schermo anche se fosse fatto del tuo prezioso adamantio non me ne fregherebbe niente se poi dopo qualche normale caduta si rompe. Non so cosa intendi te per qualità ma per me uno schermo che si rompe quando la maggiorparte degli altri schermi non lo fa è per me qualitativamente inferiore. La differenza è che io sono imparziale mentre te ti rifiuti di guardare altre fonti (altri forum, altri siti dove recensiscono prodotti ecc) per paura di beccare la risposta che non ti piace :read:

io non posto link ad altri siti.
Se ero uno di quelli che non vuole guardare i forum di sicuro non ero registato su HU tu che dici?
Cmq informandomi sulla rete la percentuale di rotture subite dall'iphone 4 in un anno di utilizzo mediamente è pari al 13,8% seguito a ruota da Motorola e (udite udite) Htc con il 12,2%. Il più affidabile si è rivelato il blackbarry con il 6,7%. L'iphone 4 è quindi lo smartphone più fragile (per via del doppio vetro) in commercio.
Fonte (e non vedo cosa ci sia di male a citare la fonte della notizia, almeno è consultabile da tutti e quindi reale e non presunta tale) http://www.wired.com/gadgetlab/2010/11/report-iphone-4-is-most-fragile-smartphone/
Ora, il 13,8% dell'Ip4 comparato con il 12,2% della motorola e Htc (e tenendo conto che l'Ip4 monta 2 vetri uno anteriormente e uno posteriormente) non mi sembra tutto questo divario, in fondo li divide un 1,6% (e ripeto ha due vetri)
Quindi giustissimo che l'iphone 4 si conferma per un 1,6% lo smartphone più delicato in commercio, ma da qui a dire che è qualitativamente inferiore rispetto agli altri concorrenti perchè è fragile io ci andrei cauto ;)
Riporto a seguire la tabella comparativa dello studio effettuato:
http://img823.imageshack.us/img823/7235/picture9660x434.png (http://img823.imageshack.us/i/picture9660x434.png/)

severance
03-02-2011, 10:07
azz questo topic mi era sfuggito! :doh:

lo cercavo nella sezione palmari dov'era il leo!

mi iscrivo subito :D

dtreert
03-02-2011, 11:21
Se ero uno di quelli che non vuole guardare i forum di sicuro non ero registato su HU tu che dici?
Cmq informandomi sulla rete la percentuale di rotture subite dall'iphone 4 in un anno di utilizzo mediamente è pari al 13,8% seguito a ruota da Motorola e (udite udite) Htc con il 12,2%. Il più affidabile si è rivelato il blackbarry con il 6,7%. L'iphone 4 è quindi lo smartphone più fragile (per via del doppio vetro) in commercio.
Fonte (e non vedo cosa ci sia di male a citare la fonte della notizia, almeno è consultabile da tutti e quindi reale e non presunta tale) http://www.wired.com/gadgetlab/2010/11/report-iphone-4-is-most-fragile-smartphone/
Ora, il 13,8% dell'Ip4 comparato con il 12,2% della motorola e Htc (e tenendo conto che l'Ip4 monta 2 vetri uno anteriormente e uno posteriormente) non mi sembra tutto questo divario, in fondo li divide un 1,6% (e ripeto ha due vetri)
Quindi giustissimo che l'iphone 4 si conferma per un 1,6% lo smartphone più delicato in commercio, ma da qui a dire che è qualitativamente inferiore rispetto agli altri concorrenti perchè è fragile io ci andrei cauto ;)
Riporto a seguire la tabella comparativa dello studio effettuato:

hahahaha.

1) prima avevi detto che ti riferisci allo schermo, adesso mi metti i dati delle rotture dei dispositivi. Che incoerenza.

2) Sono PROIEZIONI che non sai manco come sono state create. Ti metti a commentare allegramente senza dire come sono stati rilevati i dati.

3) Durante la tua ricerca sono sicurissimo che hai incontrato più commenti che affermano che l'iphone 4 è fragile come lo testimonia la tua frase. Tutto è nato dal fatto che IO ho detto che l'iphone è fragile. TU mi volevi dimostrare il contrario ma alla fine ci sei arrivato alla conclusione. L'iphone è più fragile ehehheheheh

4) non so se ti è sfuggita la cosa ma si parla DEGLI HTC non dell'htc desire hd. Quindi compaiono i modelli che costano anche 1/4 del valore di un iPhone 4. E nonostate ciò htc si rompe meno hehheheheheheh.

5) devo continuare? :Prrr:

io so che ormai hai capito quel che voglio dire... magari sei orgoglioso e testardo da non volermela dare vinta ehhehehe. Non mi interessa. Sii felice del tuo iphone 4 (che lo trovo molto bello, ma anche molto fragile :Prrr: )

Davide_2323
03-02-2011, 12:08
In fondo te la rigiri sempre come ti pare e?:D
Si parla dello schermo antigraffio e tu tiri fuori la fragilità del cellulare :mc:
Ti posto una tabella comparativa che riguarda uno studio sulla fragilità dei cellulari (dove l'iphone NON sfigura) e ti riarrampichi sugli specchi :mc:
Non posti link, parli per sentito dire, non possiedi il cellulare in questione, quando devi rispondere sul monitor tiri in ballo la fragilità del cellulare, quando ti smentisco tiri in ballo il monitor :mc: ......devo continuare? Ti lascio alle tue convinzioni e al tuo sentito dire
Ciao

dtreert
03-02-2011, 16:00
hihihihi e poi sono io il fan boy. le tue argomentazioni fanno pena, accusi me di incoerenza quando sei sempre stato te a divagare :D . xD
blablabla

rimani nel tuo piccolo mondo :Prrr:

bystronic
03-02-2011, 16:43
Ragazzi questo è il thread del HTC Desire HD lasciamo fuori Iphone 4 e company ciascuno di noi ha scritto perche preferisce il telefono che vuole, non è questa la sede per le comparazioni su quale è il più robusto.;)

lo dico perche di questo passo si finisce per incattivire la discussione, invece di dare suggerimenti agli utenti del telefono in questione.:mano: :cincin:

Frank Rubens
03-02-2011, 16:52
Ragazzi questo è il thread del HTC Desire HD lasciamo fuori Iphone 4 e company ciascuno di noi ha scritto perche preferisce il telefono che vuole, non è questa la sede per le comparazioni su quale è il più robusto.;)

lo dico perche di questo passo si finisce per incattivire la discussione, invece di dare suggerimenti agli utenti del telefono in questione.:mano: :cincin:

Quoto.. e senza offesa, il vostro sembra un comportamento molto infantile.

seraf1970
03-02-2011, 17:22
Ho trovato molto interessante la comparazione della robustezza dei telefoni postata sopra da davide_2323
@ bystronic Anche la robustezza di un terminale può essere presa in esame come elemento di comparazione, in fondo chi vuole un terminale che si rompe?
La mia risposta ha come oggetto i materiali del display dell'htc visto che molti si interrogano su questo aspetto ed è scoppiato un vero e proprio flames sopra.
Da possessore di entrambi i telefoni (io e mia moglie abbiamo rispettivamente l'htc e l'iphone 4) posso dirvi che lo schermo dell'iphone non lo batte nessuno, ma quello dell'htc non è certo di burro, è sempre antigraffio ma non resistente a mio parere come quello dell'iphone 4 (tant'è vero che ho applicato una pellicola salvaschermo)
Spero di aver dissipato un po di dubbi
ciao

bystronic
03-02-2011, 17:58
Ho trovato molto interessante la comparazione della robustezza dei telefoni postata sopra da davide_2323
@ bystronic Anche la robustezza di un terminale può essere presa in esame come elemento di comparazione, in fondo chi vuole un terminale che si rompe?
La mia risposta ha come oggetto i materiali del display dell'htc visto che molti si interrogano su questo aspetto ed è scoppiato un vero e proprio flames sopra.
Da possessore di entrambi i telefoni (io e mia moglie abbiamo rispettivamente l'htc e l'iphone 4) posso dirvi che lo schermo dell'iphone non lo batte nessuno, ma quello dell'htc non è certo di burro, è sempre antigraffio ma non resistente a mio parere come quello dell'iphone 4 (tant'è vero che ho applicato una pellicola salvaschermo)
Spero di aver dissipato un po di dubbi
ciao

se la domanda è se lo schermo del telefono è resistente ai graffi chi lo possiede potra dare il proprio contributo, se si comincia a paragonare la robustezza dell'iphone4 col DHD Credimi non se ne esce più, (spece frà HTC e Apple) per un uso normale il vetro del DHD e robusto abbastanza da sopportare i maltrattamenti quotidiani, e anche qualcosa in più;) .

io il DHD lo possiedo da Novembre Non ho messo pellicola, e lo tengo in tasca lo uso in officina Meccanica e non ha il benche minimo graffio idem per l'HD2 che possiedo da Novembre 2009, poi fate come volete (con le pellicole Intendo);)

Davide_2323
03-02-2011, 18:07
Quoto.. e senza offesa, il vostro sembra un comportamento molto infantile.
Effettivamente come non darti torto, sbaglio io che gli do peso, sorry :D :D
@ seraf1970
oooooo, alleluja! Almeno un possessore di entrambi i cell che mi ha risposto! grazie mille della info, almeno hai chiarito questo dilemma a molte persone e mi hai confermato che non mi sbagliavo a tal proposito, grazie :ave:

@ bystronic

Si ma infatti la mia domanda era sulla qualità dei materiali del display dato che ho visto un htc con lo schermo non in perfette condizioni e cercavo dei pareri/impressioni al riguardo dato che non se ne trovano molti in giro. grazie delle info! ;)

Horizont
04-02-2011, 00:15
mi domando quale valore possa avere un parere di qualsiasi persona che non abbia spaccato il display dei 2 telefoni e abbia costatato qual è il più resistente...

Se vi fidate dei dati prodotti dai siti specializzati bene...altrimenti vi fidate della bontà media di uno schermo per cellulari (direi degli ultimi 10 anni a questa parte) e procedete all'acquisto direzionando la vostra scelta su l'uno o su l'altro in base agli altri miliardi di parametri che caratterizzano i 2 smartphone.

seraf1970
04-02-2011, 01:42
mi domando quale valore possa avere un parere di qualsiasi persona che non abbia spaccato il display dei 2 telefoni e abbia costatato qual è il più resistente...
Onestamente spaccarli mi pare eccessivo, credo che il dubbio formulato sopra da altri utenti riguardi la resistenza del display ai graffi con l'uso quotidiano e su questo determinato aspetto , da possessore del telefono preso in esame, ho risposto.
Sinceramente anche a me è venuta spontanea in mente l'associazione "schermo grande = più delicato/pericolo per i graffi" ed è giusto che ognuno si levi i propri dubbi prima di acquistare il terminale vista anche la spesa non indifferente di quest'ultimo!!
Ciao!

bystronic
04-02-2011, 08:56
Onestamente spaccarli mi pare eccessivo, credo che il dubbio formulato sopra da altri utenti riguardi la resistenza del display ai graffi con l'uso quotidiano e su questo determinato aspetto , da possessore del telefono preso in esame, ho risposto.
Sinceramente anche a me è venuta spontanea in mente l'associazione "schermo grande = più delicato/pericolo per i graffi" ed è giusto che ognuno si levi i propri dubbi prima di acquistare il terminale vista anche la spesa non indifferente di quest'ultimo!!
Ciao!

giusto ma la scelta fra un terminale e gli altri non dovrebbe ridursi a Gorilla o non gorilla spece quando il vetro è resistente quanto il gorilla glass.

ragazzi da quando si producono schermi capacitivi, il vetro è di qualità elevata e non potrebbe essere diversamente, dato che deve essere di quel materiale per poter funzionare.

le caratteristiche da considerare a mio Personale giudizio sono invece le caratteristiche del SO, la possibilità di sostituire batteria e memoria esterna con prodotti di maggior capacità, non ho preso in considerazione le caratteristiche Hardware perche nei top di gamma sono praticamente allineati.

insomma non fissatevi troppo col display perche quando la Sfiga ci si mette Gorilla o Nò, Apple o HTC non ci sono santi che tengano:D ;)

quindi fate le vostre scelte ma è inutile accanirsi contro Apple e HTC.;)

Horizont
04-02-2011, 10:52
Ciao!

Perdona il mio post non prettamente preciso però va inteso anche per i graffi. Tu avendo entrambi i telefoni puoi dire che l iphone 4 ha lo schermo più resistente in base a cosa? Sulla base di un utilizzo uguale uno si è graffiato e l'altro no?
Te lo chiedo anche in conseguenza al fatto che comunque stai esprimendo un parere che va contro gran parte dei pareri dei siti specializzati che danno lo schermo dell iphone4 come uno dei più delicati rispetto agli smartphone dello stesso target.

Davide_2323
04-02-2011, 11:29
la scelta fra un terminale e gli altri non dovrebbe ridursi a Gorilla o non gorilla
Son d'accordo con te , ma è pur sempre uno dei tanti parametri da tenere in considerazione.

siti specializzati che danno lo schermo dell iphone4 come uno dei più delicati rispetto agli smartphone dello stesso target
Senza troppi giri di parole credo che le cose stanno cosi
Il gorilla glass è indubbiamente uno (se non il migliore) vetro anti graffio presente sul mercato, nello specifico caso la delicatezza del sopra citato vetro è una prerogativa dell iphone e di come è stato montato sul telefono. Son due cose differenti.

Cmq, questa mattinata son passato al mediaword di porte di Roma (piu grande della capitale) ed ho parlato con il promoter dell'htc chiedendogli specificatamente se il display fosse resistente come il "famigerato" gorilla glass. Con titubanza mi ha risposto che il gorilla glass è il top ma anche l'htc si difende bene. Questo volevo sapere. Indubbiamente anche l'htc dispone di un ottimo display antigraffio ma la mia curiosità era appunto la comparazione fra questi due tipi di display realizzati con materiali differenti.

mind12
04-02-2011, 13:04
se può essere utile tempo fa ho letto su una recensione su iphone4,quando l'uscita era imminente,dove dicevano che il vetro usato per il display ha la stessa composizione dei vetri usati per i parabrezza degli elicotteri da guerra....

bystronic
04-02-2011, 13:19
Son d'accordo con te , ma è pur sempre uno dei tanti parametri da tenere in considerazione.

Senza troppi giri di parole credo che le cose stanno cosi
Il gorilla glass è indubbiamente uno (se non il migliore) vetro anti graffio presente sul mercato, nello specifico caso la delicatezza del sopra citato vetro è una prerogativa dell iphone e di come è stato montato sul telefono. Son due cose differenti.

Cmq, questa mattinata son passato al mediaword di porte di Roma (piu grande della capitale) ed ho parlato con il promoter dell'htc chiedendogli specificatamente se il display fosse resistente come il "famigerato" gorilla glass. Con titubanza mi ha risposto che il gorilla glass è il top ma anche l'htc si difende bene. Questo volevo sapere. Indubbiamente anche l'htc dispone di un ottimo display antigraffio ma la mia curiosità era appunto la comparazione fra questi due tipi di display realizzati con materiali differenti.

sono contento per tè che tu abbia deciso di acquistare l'iPhone 4 probabilmente non sareti stato tranquillo col DHD.:)

dai retta... lascia stare i promoter ne sanno meno di tè e di mè (Esperienza personale) ;) alcuni mesi fa ho chiesto al promoter Samsung quando avrebbe cominciato a vendere Galaxy-S con Froyo 2.2 sul terminale risposta.. Dovrebbe arrivare a momenti lo stanno testando:read: tutto questo mentre mi stava mostrando il SGS che aveva Gia Android Froyo sul telefono:doh: Non sapeva nemmeno cosa stava vendendo.:D

comunque ora che hai sviscerato la questione, e hai ricevuto la risposta che volevi sentire, possiamo noi possessori di DHD parlare del nostro teminale senza ulteriori indugi?

Davide_2323
04-02-2011, 13:46
possiamo noi possessori di DHD parlare del nostro teminale senza ulteriori indugi?
Argomento display chiuso non vi preoccupate, e chi vi vieta di postare qualcosa? anzi grazie delle info!

CronoX
04-02-2011, 13:47
al posto di parlare di display parliamo di PROBLEMA CONCRETI: FOTOCAMERA FALLATA

dal telefonino.net leggo che molti tel hanno la fotocamera difettata, ho fatto la prova ed è vero...anche a me c'è il difetto, nelle foto con soggetti lontani (es panorama) c'è il lato destro sfocato..provate

figli di.....

http://img233.imageshack.us/img233/8403/imag0017nh.jpg

bystronic
04-02-2011, 14:18
Argomento display chiuso non vi preoccupate, e chi vi vieta di postare qualcosa? anzi grazie delle info!

Davide non sentirti offeso o colpito solo che questo è il thread Ufficiale e non Apple Vs HTC quindi se vuoi parlare del display del DHD sentiti libero di farlo Ma in relazione al telefono e non in contrapposizione, altrimenti ci Bannano...;) dato che poi diventa una bolgia e il lettore finisce per non trovare le informazioni ma solo contrapposizine verbale.

se hai soluzioni alle domande poste scrivi tranquillamente, se hai domande da porre sul telefono, si cercherà di rispondere, nessuno deve sentirsi cacciato ok;)

al posto di parlare di display parliamo di PROBLEMA CONCRETI: FOTOCAMERA FALLATA

dal telefonino.net leggo che molti tel hanno la fotocamera difettata, ho fatto la prova ed è vero...anche a me c'è il difetto, nelle foto con soggetti lontani (es panorama) c'è il lato destro sfocato..provate

figli di.....

http://img233.imageshack.us/img233/8403/imag0017nh.jpg

prova ad andare nel menu e togliere dalle impostazioni la modalità Widescreen e riporova a scattare selezionando il bilanciamento del bianco corretto (luce Naturale) e non Auto.

Davide_2323
04-02-2011, 14:54
Davide non sentirti offeso o colpito solo che questo è il thread Ufficiale e non Apple Vs HTC quindi se vuoi parlare del display del DHD sentiti libero di farlo Ma in relazione al telefono e non in contrapposizione, altrimenti ci Bannano...;) dato che poi diventa una bolgia e il lettore finisce per non trovare le informazioni ma solo contrapposizine verbale.

se hai soluzioni alle domande poste scrivi tranquillamente, se hai domande da porre sul telefono, si cercherà di rispondere, nessuno deve sentirsi cacciato ok;)

Assolutamente nessun problema, quando si scambiano pareri civilmente è sempre un piacere.
A breve dovrei comprare un altro telefono e questa volta penso proprio mi orienterò sull htc visto che era in ballottaggio da diverso tempo, quindi "ritornero" a disturbarvi non temete :D Ciao!

CronoX
04-02-2011, 15:07

prova ad andare nel menu e togliere dalle impostazioni la modalità Widescreen e riporova a scattare selezionando il bilanciamento del bianco corretto (luce Naturale) e non Auto.

non c'entra nulla con la messa a fuoco..del bilanciamento del bianco so anche io

bystronic
04-02-2011, 16:04
non c'entra nulla con la messa a fuoco..del bilanciamento del bianco so anche io

stai sereno..:) io non posso sapere che impostazioni hai messo per scattare la foto (mica hai allegato un Exif)

lo fà anche il mio, ma a mè la sfocatura e a sinistra...confesso che della camera non mi importa nulla perche le foto le faccio con una Reflex, ma immagiono che data la spesa vogliate tutto al Top (beh Htc Non è mai stata un drago sulle Cam) se per te è impostante, forse meglio se prendi in considerazione un Satio, magari rivendendolo mentre è ancora nuovo.

perche ci vorrà tempo per capire se il difetto è Hardware o software (che è un difetto non c'è dubbio)

CronoX
04-02-2011, 19:33
stai sereno..:) io non posso sapere che impostazioni hai messo per scattare la foto (mica hai allegato un Exif)

lo fà anche il mio, ma a mè la sfocatura e a sinistra...confesso che della camera non mi importa nulla perche le foto le faccio con una Reflex, ma immagiono che data la spesa vogliate tutto al Top (beh Htc Non è mai stata un drago sulle Cam) se per te è impostante, forse meglio se prendi in considerazione un Satio, magari rivendendolo mentre è ancora nuovo.

perche ci vorrà tempo per capire se il difetto è Hardware o software (che è un difetto non c'è dubbio)

non me ne importa, ho una reflex, porto sempre con me la compatta e il mio secondo cellulare (w810) fa foto migliori del dhd...non mi metto a fare foto con questo cellulare (penose comunque)..solo che mi scoccia insomma, costicchia ...certe cose mi fanno cadere le braccia

bystronic
04-02-2011, 23:10
non me ne importa, ho una reflex, porto sempre con me la compatta e il mio secondo cellulare (w810) fa foto migliori del dhd...non mi metto a fare foto con questo cellulare (penose comunque)..solo che mi scoccia insomma, costicchia ...certe cose mi fanno cadere le braccia

ah..lo immagiono io sono meno deluso perche conosco HTC, ho anche un Thouc2 e un HD2 e so bene che le foto sono diciamo scarse, pero nemmeno il mio Galaxy-S o Nokia N97mini fanno foto superbe, possiamo dire che per htc non sono proprio la priorità, tocca farsene una ragione.

io continuo a dare fiducia a questo marchio (dopo averne provati altri) per le possibilità operative, essendo le mie esigenze nel campo intrattenimento molto limitate, posso solo aggiungere di approfondire di più le qualità del telefono per essere certi che soddisfi tutte le caratteristiche che si ricercano prima dell'acquisto (cosa che faccio spesso) oggi essere il top di gamma purtroppo non garantisce nulla (se non la spesa cospicua:D )

dico questo perche non si può nascondere che il telefono abbia dei difetti (come molti del resto) e quindi ciascuno decide se sono preponderanti rispetto ai vantaggi.;)

CronoX
04-02-2011, 23:40
non mi fa cadere le braccia che faccia foto penose..ma il difetto dello sfocato...è un difetto costruttivo...chiaramente

pgp
05-02-2011, 20:39
Tornando al tema dello schermo e della facilità con cui si graffia, oggi sono stato all'uni€, dove hanno tutti i cellulari oltre i 200€ esposti, e tra questi c'è anche il DHD. Dopo aver seguito il dibattito su gorilla glass e non gorilla glass sono andato a controllare lo stato dello schermo del DHD esposto, che è in balia dei passanti da ottobre/novembre. La cornice d'alluminio era graffiata in più punti, mancava la cover postriore copri-SIM, ma il display, dopo averlo pulito con un panno, era assolutamente perfetto :)
Quindi sono giunto alla conclusione che tanto fragile non può essere.

pgp

Frank Rubens
05-02-2011, 23:11
Io ce l'ho da novembre e fin ad oggi, sullo schermo, non noto il minimo graffio. Faccio un uso intenso del touch, tutti i giorni, per telefonate, messaggi e giochi (pausa pranzo :D ). Come custodia utilizzo una bustina di simil pelle con linguetta per l'estrazione, in modo da proteggerlo in tasca da chiavi, monete, cerniere ecc.ecc. .

Wikkle
05-02-2011, 23:58
Io ce l'ho da novembre e fin ad oggi, sullo schermo, non noto il minimo graffio

esatto! Lasciamo credere che lo schermo è de burro e che iphone è indistruttibbele :D

Horizont
07-02-2011, 21:33
sto provando "swype" però non riesco a farlo andare come sistema di immissione caratteri standard...riesco ad andare nelle opzioni e configurarlo però una volta che lo seleziono quando faccio ricerche, scrivo messaggi o navigo in internet non me lo considera il sistema di default.
Qualcuno ci ha provato?

PS: Swype sarebbe la metodologia di scrittura che dovrebbe, se non sbaglio, stare sul Galaxy S...quel sistema dove non si stacca il dito dallo schermo...

CronoX
07-02-2011, 22:23
premi a lungo nell'area di scrittura...e scegli "metodo di input"

Wikkle
07-02-2011, 22:27
swype = pacco

mind12
07-02-2011, 22:32
esatto! Lasciamo credere che lo schermo è de burro e che iphone è indistruttibbele :D

la fragilità del display iphone è spiegata tutta qua:

http://www.pcworld.it/notizie/2010/06/11/un-laboratorio-boccia-la-struttura-in-vetro-delliphone-4/

di per se è un vetro incredibilmente resistente,è il telaio che non è progettato sufficientemente bene per rendere un'iphone davvero indistruttibile...

una tecnologia per fare un telaio di quelle dimensioni,che renda il display indistruttibile se esiste IMHO al momento ce l'hanno solo i militari :D :sofico:

Wikkle
07-02-2011, 22:53
la fragilità del display iphone è spiegata tutta qua:

http://www.pcworld.it/notizie/2010/06/11/un-laboratorio-boccia-la-struttura-in-vetro-delliphone-4/

di per se è un vetro incredibilmente resistente,è il telaio che non è progettato sufficientemente bene per rendere un'iphone davvero indistruttibile...

una tecnologia per fare un telaio di quelle dimensioni,che renda il display indistruttibile se esiste IMHO al momento ce l'hanno solo i militari :D :sofico:

Steve fail comunque :O

pgp
08-02-2011, 14:20
Mi sono finalmente deciso a cercare il cellulare :) Il mio secondo telefono (Nokia 6600), dopo 9 anni di servizio, sta avendo seri problemi di età, quindi devo trovare un sostituto.

Farò ufficialmente parte del thread tra poco tempo :D

pgp

HighVoltage
08-02-2011, 15:21
Ciao gente :D

Sono interessato al telefono DHD ma provendo da un HD2 e sinceramente sono molto indeciso nell'acquisto :)

sono indeciso fra HD2 ; HD7 e DHD :)

voi con questo DHD come vi trovate?

sto cercando consensi in merito o meno...considerate che faccio uso molto intenso di mail (5 account :D) e molto molto di internet.....lo uso per fare parecchie foto di rilievo...e utilizzo anche molto un navigatore satellitare (TomTom)

dunque che mi dite? :D

dtreert
08-02-2011, 15:24
visto che hai un hd2 perchè non provi a metterci su l'android. Ho sentito che ci puoi farlo diverntare hd7. ma non ne sono sicuro.

così almeno sai come sono i sistemi operativi

HighVoltage
08-02-2011, 15:25
visto che hai un hd2 perchè non provi a metterci su l'android. Ho sentito che ci puoi farlo diverntare hd7. ma non ne sono sicuro.

così almeno sai come sono i sistemi operativi

perchè allo stato attuale il mio HD2 è in assistenza e ho necessità di prendere un nuovo telefono :muro: :muro:

severance
08-02-2011, 16:30
Mi sono finalmente deciso a cercare il cellulare :) Il mio secondo telefono (Nokia 6600), dopo 9 anni di servizio, sta avendo seri problemi di età, quindi devo trovare un sostituto.

Farò ufficialmente parte del thread tra poco tempo :D

pgp

ciao e benvenuto! diciamo che passi dalle stalle alle stelle! :D

severance
08-02-2011, 16:34

Sono interessato al telefono DHD ma provendo da un HD2 e sinceramente sono molto indeciso nell'acquisto :)

sto cercando consensi in merito o meno...considerate che faccio uso molto intenso di mail (5 account :D) e molto molto di internet.....lo uso per fare parecchie foto di rilievo...e utilizzo anche molto un navigatore satellitare (TomTom)

ehi mod ci si vede anche qua? :D

comunque anch io vengo da hd 2 e posso consigliarti ad occhi chiusi questo dhd! l unico neo rispetto all hd2 sono le suonerie un po piu basse, per il resto e una bomba!

navigatori android ormai se ne ha una buona scelta...e ormai anche il tel si e abbassato di prezzo ;)

hd7 lo sconsiglio vivamente invece... troppo chiuso come sistema...

android e pieno di appz! e' davvero il primo telefono che mi fa saturare 8 gb di memoria! tra giochi e progr ne ho installati piu di 100!

HighVoltage
08-02-2011, 16:53
ehi mod ci si vede anche qua? :D

comunque anch io vengo da hd 2 e posso consigliarti ad occhi chiusi questo dhd! l unico neo rispetto all hd2 sono le suonerie un po piu basse, per il resto e una bomba!

navigatori android ormai se ne ha una buona scelta...e ormai anche il tel si e abbassato di prezzo ;)

hd7 lo sconsiglio vivamente invece... troppo chiuso come sistema...

android e pieno di appz! e' davvero il primo telefono che mi fa saturare 8 gb di memoria! tra giochi e progr ne ho installati piu di 100!

eh beh si :D

eccoci anche qui :D

dunque meglio DHD rispetto al HD2?

le batterie sono uguali? no perchè ne ho tipo 4 e non vorrei buttarle/dismetterle :stordita:

esiste il TomTom per DHD?

pgp
08-02-2011, 16:59
ciao e benvenuto! diciamo che passi dalle stalle alle stelle! :D

Ma ho anche l'N95 :D

Forse ho trovato un DHD, ma ho alcune perplessità sull'eventuale RMA:
Se il telefono è stato acquistato in Europa, ma non in Italia, è possibile mandarlo in RMA tramite HTC Italia?
E' possibile usufruire della garanzia anche se non si ha lo scontrino? In altre parole, basta il seriale del telefono?

Grazie!

pgp

severance
08-02-2011, 17:15

le batterie sono uguali? no perchè ne ho tipo 4 e non vorrei buttarle/dismetterle :stordita:

dunque: batteria mi e' diversa, nonostante abbia stessa capacita' (ma maggior durata grazie all ottimizzazione del processore a ridotto processo produttivo): quella dell'hd2 e la ba s400 http://www.htcaccessorystore.com/it/p_htc_item.aspx?i=188135

mentre il desire hd usa la BA S470
http://www.htcaccessorystore.com/it/p_htc_item.aspx?i=203628

il tomtom non c'e', ma c'e' il navigatrore gratuito google (solo online), poi io ho installato igo my way, sygic aura (evoluzione del sygic mobile maps), ndrive 3d, e il copilot live... c'e' pure il navigon se preferisci :D

Ma ho anche l'N95 :D

Forse ho trovato un DHD, ma ho alcune perplessità sull'eventuale RMA:
Se il telefono è stato acquistato in Europa, ma non in Italia, è possibile mandarlo in RMA tramite HTC Italia?
E' possibile usufruire della garanzia anche se non si ha lo scontrino? In altre parole, basta il seriale del telefono?

Grazie!

pgp

sorry su questo non so rispondere!

dtreert
08-02-2011, 17:31

OMG da denuncia per abuso. lol.

bystronic
08-02-2011, 17:46

beh la fotocamera la conosci qui ci sono impostazioni in più.. però alcuni modelli soffrono di poca nitidezza nella parte destra della foto ( un pò Sfocata) sembra un difetto dell'ottica (non si sà ancora se perche ad alcuni è decentrata o meno)

per HD7 non lo suggeriso per ora a meno di non sapere bene cosa si compra perche a meno di sblocchi del telefono non potrai installare aplicazioni al di fuori del market microsoft (scordati i .Cab) inoltre non possiede una MicroSd esterna ma solo un memoria flash interna non rimovibile (quindi non potrai passare nulla al nuovo telefono) e per spostare il file dovrai utilizzare esclusivamente il programma Zune di microsoft,inoltre WP7 e pensato per funzionare costantemente collegato in rete Es. pur avendo Office mobile residente sul telefono i documenti e le impostazioni di questi risiedono sul server microsoft quindi no connessione No office.
poi al momento dell'uscita il copia e incolla ancora non era stato implementato, insomma è ancora giovane e sopratutto da vedere come si sviluppa l'uso futuro, al momento non mi aggrada.

in questo momento pur non essendo Esente da difetti..il DHD è ancora il miglior sostituto del HD2 e con una personalizzazione maggiore e migliore (non serve il CHT per renderlo fruibile al meglio) però nelle impostazioni va integrato con aplicazioni che supliscono alla voluta carenza di settaggi particolari che in WiMo erano presenti..alcuni Volutamente omessi per dare la possibilità all'utente di settarlo secondo le proprie preferenze (che è poi il divertimento maggiore...la configurazione personalizzata;) )

io sono passato da HD2 a DHD senza patemi e/o problemi di sorta ora uso il DHD comme telefono primario e il HD2 come telfono di scorta (si fà per dire:D )

Rantolux
08-02-2011, 18:46
Ciao a tutti, oggi mi sono deciso a rootare il DHD per sfruttare a pieno tutta la potenza altrimenti repressa!!!
Prima di sbloccarlo ho dovuto procede con un downgrade perchè (sbagliando) ho fatto l'aggiornamento di android dal 1.32 al 1.72 che migliora la durata della batteria ma non permette più il root; quindi consiglio per chi ha in mente di cambiare rom di NON fare assolutamente questo aggiornamento.
Dopo averlo sbloccato con root e s-off ho flashato una nuova rom la Revolution HD 2.0.9 su base Sense........risultato un altro telefono:eek:

CronoX
08-02-2011, 19:06
Ciao a tutti, oggi mi sono deciso a rootare il DHD per sfruttare a pieno tutta la potenza altrimenti repressa!!!
Prima di sbloccarlo ho dovuto procede con un downgrade perchè (sbagliando) ho fatto l'aggiornamento di android dal 1.32 al 1.72 che migliora la durata della batteria ma non permette più il root; quindi consiglio per chi ha in mente di cambiare rom di NON fare assolutamente questo aggiornamento.
Dopo averlo sbloccato con root e s-off ho flashato una nuova rom la Revolution HD 2.0.9 su base Sense........risultato un altro telefono:eek:

tentatoreeeeeeeee nooooo....io ho paura per la garanzia...mi fotto 400€ di telefono in un sol colpo se succede qualcosa...ma un altro telefono come velocità?

Rantolux
08-02-2011, 19:20
tentatoreeeeeeeee nooooo....io ho paura per la garanzia...mi fotto 400€ di telefono in un sol colpo se succede qualcosa...ma un altro telefono come velocità?
Io pure avevo la stessa paura perchè non avevo compreso la differenza di Android(piattaforma Linux) rispetto a Windows o Mac............è tutto reversibile!!! Semplicissimo riflashare la Rom originale cosiddetta RUU.
La Revolution porta il telefono a un overclock 1.2GHz del processore, molto ben ottimizzata soprattutto per la batteria ed è basata sulla Sense che come è noto "ruba" molta ram, per qualche giorno voglio provarla affondo per poi passare ad una Rom android "liscia" Gingerbread........sicuramente ancora più reattiva a scapito però dell'estetica, per i miei gusti...............NON ESITATE............;)

HighVoltage
08-02-2011, 19:45
OMG da denuncia per abuso. lol.

Beh da denuncia sarebbe l'HTC che produce un terminale come l'HD2 con una batteria che per chi lo usa come me, dura davvero una miseria....a me dura dalle 8 alle 13-14 ore....e che sono? :mc:

HighVoltage
08-02-2011, 19:49
beh la fotocamera la conosci qui ci sono impostazioni in più.. però alcuni modelli soffrono di poca nitidezza nella parte destra della foto ( un pò Sfocata) sembra un difetto dell'ottica (non si sà ancora se perche ad alcuni è decentrata o meno)

per HD7 non lo suggeriso per ora a meno di non sapere bene cosa si compra perche a meno di sblocchi del telefono non potrai installare aplicazioni al di fuori del market microsoft (scordati i .Cab) inoltre non possiede una MicroSd esterna ma solo un memoria flash interna non rimovibile (quindi non potrai passare nulla al nuovo telefono) e per spostare il file dovrai utilizzare esclusivamente il programma Zune di microsoft,inoltre WP7 e pensato per funzionare costantemente collegato in rete Es. pur avendo Office mobile residente sul telefono i documenti e le impostazioni di questi risiedono sul server microsoft quindi no connessione No office.
poi al momento dell'uscita il copia e incolla ancora non era stato implementato, insomma è ancora giovane e sopratutto da vedere come si sviluppa l'uso futuro, al momento non mi aggrada.

in questo momento pur non essendo Esente da difetti..il DHD è ancora il miglior sostituto del HD2 e con una personalizzazione maggiore e migliore (non serve il CHT per renderlo fruibile al meglio) però nelle impostazioni va integrato con aplicazioni che supliscono alla voluta carenza di settaggi particolari che in WiMo erano presenti..alcuni Volutamente omessi per dare la possibilità all'utente di settarlo secondo le proprie preferenze (che è poi il divertimento maggiore...la configurazione personalizzata;) )

ok...quindi qualora mi decidessi a prenderlo potrei optare tranquillamente per il DHD :)

ti ringrazio per le delucidazione che mi hai dato....continuer a cercare consensi.....però mi sa che almeno di non trovare un aottima offerta per un HD2 usato allora passerò al Desire HD ;)

io sono passato da HD2 a DHD senza patemi e/o problemi di sorta ora uso il DHD comme telefono primario e il HD2 come telfono di scorta (si fà per dire:D )
ah beh mi pareva :sofico:

bystronic
08-02-2011, 20:36
ok...quindi qualora mi decidessi a prenderlo potrei optare tranquillamente per il DHD :)

ti ringrazio per le delucidazione che mi hai dato....continuer a cercare consensi.....però mi sa che almeno di non trovare un aottima offerta per un HD2 usato allora passerò al Desire HD ;)

ah beh mi pareva :sofico:

giustamente fatti la tua idea e poi decidi il meglio per tè, dopo tutto ciascuno di noi ne fà un'uso differente del telefono, non è detto che se piace a mè debba piacere a tutti.;)

se devi prenderlo entro pochi giorni /settimane sì (intendo se sei senza telefono serio;) simil HD2) se invece ritieni di poter attendere a inizio Marzo o poco più avanti usciranno i nuovi Dualcore, ma per ora date certe non ne conosco.

io però sono un tipo che se mi serve un telefono prendo il meglio che riesco a trovare al momento (quello che serve e fà per mè) senza aspettare ansiosamente l'ultimo uscito, altrimenti non se ne esce più (il telefono lo devo usare) e non farsi attendere come una bella donna:D

HighVoltage
08-02-2011, 20:39
se devi prenderlo entro pochi giorni /settimane sì (intendo se sei senza telefono serio;) simil HD2) se invece ritieni di poter attendere a inizio Marzo o poco più avanti usciranno i nuovi Dualcore, ma per ora date certe non ne conosco.

io però sono un tipo che se mi serve un telefono prendo il meglio che riesco a trovare al momento (quello che serve e fà per mè) senza aspettare ansiosamente l'ultimo uscito, altrimenti non se ne esce più (il telefono lo devo usare) e non farsi attendere come una bella donna:D

il mio problema è che sono senza cello :muro:

Frank Rubens
08-02-2011, 20:40

Prendi il DHD e non te ne pentirai... Da siculo a siculo :)

bystronic
08-02-2011, 20:50

bhe allora rimani su quella fascia di telefono, perche quelli che montano processori da 600Mhz hanno qualche impuntamento con la sense (mi ricordo il mio Touch2) qualche scattino di troppo l'aveva, e come telefono da battaglia va benissimo ma alla lunga quei micro rallentamenti infastidiscono, spece se si viene da telefoni come l'HD2.

comunque c'è stato un periodo quando uscì il DHD nel quale il HD2 era sceso di prezzo, ma adesso girando per i vari Media..etc. mi sembra che costi di nuovo come il DHD.:doh:

in ultimo ti auguro di trovarlo ad un buon prezzo, perche l'HD2 è ancora un ottimo telefono.

HighVoltage
08-02-2011, 21:26
al media e anche altrove nuovo costa circa 529€ o in promo 499€ :eek: :eek:

Bestio
08-02-2011, 21:39
Ho appena preso il Desire Z, e già cominciano i problemi, non riesco a loggare al market in quando mi dice:

Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server, potrebbe trattarsi di un problema temoraneo, oppure il telefono potrebbe non essere adatto per i servizi dati. Se il problema persiste, contatta il servizio clienti"

Eppure per il resto Internet funziona benissimo (con Vodafone). :muro: :muro:
Nessuno ha avuto un problema analogo con il Desire HD?

severance
08-02-2011, 22:06
Ho appena preso il Desire Z, e già cominciano i problemi, non riesco a loggare al market in quando mi dice:

Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server, potrebbe trattarsi di un problema temoraneo, oppure il telefono potrebbe non essere adatto per i servizi dati. Se il problema persiste, contatta il servizio clienti"

no mai successo

Frank Rubens
08-02-2011, 22:16

Mai successo. Se hai la possibilità prova in WI FI.

HighVoltage
08-02-2011, 22:50
raga a 509€ com'è? :D

Lo prendo o no? :stordita:

severance
08-02-2011, 23:15

ottimo procedi e non te ne pentirai ;)

HighVoltage
08-02-2011, 23:17
ottimo procedi e non te ne pentirai ;)

sono li li per fare il click sul "metti in carrello" ma sto facendo un giro sul mercatino....vediamo se lo trovo anche a un centinaio di euro in meno...:O

ah se lo acquisto lo sapere che siete finiti? :read:

bystronic
08-02-2011, 23:23

tieni conto che nei negozi fisici costa sempre un poco di più, esempio nel sito che si Espande costa 479 iva inclusa +spese di spedizione, per cui alla fine risparmi circa 10€ secondo me non vale la pena, se ti occorre subito prendilo.. solo col tempo il prezzo si abbasserà.

HighVoltage
08-02-2011, 23:25
tieni conto che nei negozi fisici costa sempre un poco di più, esempio nel sito che si Espande costa 479 iva inclusa +spese di spedizione, per cui alla fine risparmi circa 10€ secondo me non vale la pena, se ti occorre subito prendilo.. solo col tempo il prezzo si abbasserà.

link in pvt :O

severance
08-02-2011, 23:26
sono li li per fare il click sul "metti in carrello" ma sto facendo un giro sul mercatino....vediamo se lo trovo anche a un centinaio di euro in meno...:O

ah se lo acquisto lo sapere che siete finiti? :read:

piuttosto compra una microsd piuttosto spaziosa :p

HighVoltage
08-02-2011, 23:30
piuttosto compra una microsd piuttosto spaziosa :p

ne ho una da 8 giggi...dici che va bene? :stordita:

ma android si impalla? perchè WiMo si è bello ma ogni tanto :muro:

severance
08-02-2011, 23:51

ho sempre utilizzato le 4 gb, poi con hd 2 son passato alla 8gb, ma con questo non basta! vai di 16 gb! ma tanto te ne accorgerai da solo ;)

android e solidissimo! niente impuntamenti!

CronoX
09-02-2011, 00:22

se hai l'hd2 puoi provarlo android...

bystronic
09-02-2011, 09:44
link in pvt :O

:ave:

No tranquillo io lo possiedo da Novembre 2010 installato e disinstallato circa una 50tina di aplicazioni e non si è mai impallato mai dovuto riavviare il telefono;)

Bestio
09-02-2011, 10:59
Mai successo. Se hai la possibilità prova in WI FI.

Risolto, ho chiamato l'assistenza HTC e mi hanno fatto cambiare la configurazione internet, in quanto di default accedeva come wap invece che come web.
Però adesso tentando di registrarmi al market google continua a dirmi "errore durante la comunicazioni con i server Google". :muro: :muro:

bystronic
09-02-2011, 13:00
Risolto, ho chiamato l'assistenza HTC e mi hanno fatto cambiare la configurazione internet, in quanto di default accedeva come wap invece che come web.
Però adesso tentando di registrarmi al market google continua a dirmi "errore durante la comunicazioni con i server Google". :muro: :muro:

prova acreare un secondo account dal menu e prova a loggarti con quello..se non funziona mi sà che dovrai cancellarlo e crearlo di nuovo.

P.S. prima di avviare il market hai attivato i dati in Background? altrimenti non gli permette di attivarsi.

pgp
12-02-2011, 14:52
Io nel frattempo, dopo una breve ricerca tra gli usati, ho scoperto che mi conviene di molto prenderlo nuovo. Ora, già che ci sono, vedo cosa presentano il Mobile World Congress che inizia lunedì (anche se conosco già le novità HTC) e poi procedo :)

Due domande, da assoluto ignorante in campo android: Esiste qualche ROM (od un'applicazione del market) per DHD che permetta di registrare video in un formato diverso dal .3gp? In particolare per mantenere un po' di qualità audio in più nelle registrazioni.
Sapreste indicarmi qualche rom identica all'originale (con la Sense e tutte le funzionalità particolari di HTC), ma che limiti i consumi di batteria?

Grazie!

pgp

Rantolux
12-02-2011, 17:56
Io nel frattempo, dopo una breve ricerca tra gli usati, ho scoperto che mi conviene di molto prenderlo nuovo. Ora, già che ci sono, vedo cosa presentano il Mobile World Congress che inizia lunedì (anche se conosco già le novità HTC) e poi procedo :)

Due domande, da assoluto ignorante in campo android: Esiste qualche ROM (od un'applicazione del market) per DHD che permetta di registrare video in un formato diverso dal .3gp? In particolare per mantenere un po' di qualità audio in più nelle registrazioni.
Sapreste indicarmi qualche rom identica all'originale (con la Sense e tutte le funzionalità particolari di HTC), ma che limiti i consumi di batteria?

Grazie!

pgp

Ciao sicuramente se aspetti nel MWC ci sarà la presentazione di terminali con caratteristiche più prestanti esempio dual-core ma ti assicuro inutili per l'uso quotidiano se confrontati al nostro DHD da quasi 800mb di ram (ci sono video che lo dimostrano con dei confronti) ma sicuramente con prezzi nettamente maggiori. Per quanto riguarda i video ti ricordo che il DHD registra in HD a 720p non serve nessuna ROM o applicazione.
Invece per le ROM ce ne sono 6 o 7 (sia su base SENSE che NO-SENSE) tutte molto più prestanti di quella stock per quanto riguarda quella identica all'originale è la REVOLUTION HD (che monto attualmente io ;) ) estremamente reattiva e fluida con Kernel overclokkato a 1.2GH (invece dell'originale a 1GH) e soprattutto consuma la metà della batteria.......di più non si può chiedere!!!

pgp
12-02-2011, 18:10
Grazie per le indicazioni :)
- Sì, so dei dual core, ma so anche che ciò che più necessita di una CPU potente sono i giochi, che non m'interessano nella maniera più assoluta. Invece 768mb di ram fanno comodo, e garantiscono una certa longevità al terminale ;)
- Per quanto riguarda i video registra in 720p, ma il formato .3gp causa un'enorme compressione del filmato, con conseguente perdita di qualità video, ma soprattutto audio. Neppure il mio N95 registra in .3gp :D
Speravo di trovare un programma per registrare sempre in 720p, ma in un formato un po' meno compresso, per esempio il .mov oppure il .mp4.
- Cercherò questa revolution HD. L'overclock del processore avviene di pari passo con l'overvolt o la tensione non viene toccata? Ed è presente una funzione simile allo SpeedStep, ovvero che nei momenti d'inattività il processore viene downcloccato e downvoltato per risparmiare energia?

EDIT: Ho trovato la risposta a quest'ultima domanda, ed ho anche visto che si può mettere la Revolution HD anche senza l'opzione di overclock della CPU

pgp

Rantolux
12-02-2011, 18:24
Grazie per le indicazioni :)
- Sì, so dei dual core, ma so anche che ciò che più necessita di una CPU potente sono i giochi, che non m'interessano nella maniera più assoluta. Invece 768mb di ram fanno comodo, e garantiscono una certa longevità al terminale ;)
- Per quanto riguarda i video registra in 720p, ma il formato .3gp causa un'enorme compressione del filmato, con conseguente perdita di qualità video, ma soprattutto audio. Neppure il mio N95 registra in .3gp :D
Speravo di trovare un programma per registrare sempre in 720p, ma in un formato un po' meno compresso, per esempio il .mov oppure il .mp4.
- Cercherò questa revolution HD. L'overclock del processore avviene di pari passo con l'overvolt o la tensione non viene toccata? Ed è presente una funzione simile allo SpeedStep, ovvero che nei momenti d'inattività il processore viene downcloccato e downvoltato per risparmiare energia?

EDIT: Ho trovato la risposta a quest'ultima domanda, ed ho anche visto che si può mettere la Revolution HD anche senza l'opzione di overclock della CPU

pgp

Allora se tu cerchi video a audio di altissima qualità no, sicuramente sopra la media attuale degli altri terminali attualmente in circolazione (ricordiamoci sempre che è un telefono :) ).
Nell'overclock la tensione non cambia; c'è un'applicazione chiamata SetapCPU che fà quello che chiedi e quindi sfrutta l'overclok quando è necessario

pgp
14-02-2011, 18:34
Sono dei vostri :)

Alla fine ho puntato sul nuovo, per 449€.

pgp

dtreert
14-02-2011, 18:39
ooooooooooooooooooo.

pm plz del negozio cavolo

Rantolux
14-02-2011, 19:17
Sono dei vostri :)

Alla fine ho puntato sul nuovo, per 449€.

pgp

Benvenuto.........bravissimo non te ne pentirai ;)

Wikkle
14-02-2011, 19:47
con iphone 4 i siti e filmati in flash non si vedono????

pgp
14-02-2011, 19:51
ooooooooooooooooooo.

pm plz del negozio cavolo

Baya ;)

Ne hanno ancora due, il numero dell'inserzione è 230585019906 (basta metterlo nel campo di ricerca).
Ieri anche il sito [email protected] lo aveva a quel prezzo, ma oggi è risalito di 30€... È stato a 449€ solo per un giorno :D

pgp

pgp
14-02-2011, 20:00
con iphone 4 i siti e filmati in flash non si vedono????

No, a meno che non si usi un browser particolare (Skyfire) che però costa 2€ e rotti e "aggira" la limitazione di iPhone. Praticamente in ogni pagina con un filmato flash appare un pulsante, e se premuto il filmato viene inviato ai server Skyfire che lo scaricano, lo convertono in un formato supportato da iPhone e lo inviano al terminale. Gli svantaggi sono che bisogna aspettare un po' prima di poter vedere il video, che la qualità è bassa e che non vedi la durata totale né puoi andare avanti con la riproduzione perchè il filmato é in streaming dal server Skyfire. Insomma uno schifo :asd:
Mi sembra che funzioni così, non sono certo, ciò di cui sono sicuro sono invece i difetti, perché ho Skyfire sul mio iPod Touch.

Per le animazioni flash invece non c'è nulla da fare.

pgp

Wikkle
14-02-2011, 20:27
No, a meno che non si usi un browser particolare (Skyfire) che però costa 2€ e rotti e "aggira" la limitazione di iPhone. Praticamente in ogni pagina con un filmato flash appare un pulsante, e se premuto il filmato viene inviato ai server Skyfire che lo scaricano, lo convertono in un formato supportato da iPhone e lo inviano al terminale. Gli svantaggi sono che bisogna aspettare un po' prima di poter vedere il video, che la qualità è bassa e che non vedi la durata totale né puoi andare avanti con la riproduzione perchè il filmato é in streaming dal server Skyfire. Insomma uno schifo :asd:
Mi sembra che funzioni così, non sono certo, ciò di cui sono sicuro sono invece i difetti, perché ho Skyfire sul mio iPod Touch.

Per le animazioni flash invece non c'è nulla da fare.

pgp
:rotfl:

pensavo avessero risolto!!!

Frank Rubens
14-02-2011, 23:41
:rotfl:

pensavo avessero risolto!!!

La cosa assurda è che, nella testa dell'utente medio, l'iPhone4 è il telefono di riferimento e tutti copiano da apple. Quando Android è anni luce avanti... :rolleyes:

pgp
15-02-2011, 19:00
Ti rispondo solo per quanto riguarda la 2, poiché non mi è ancora arrivato il cellulare :)

Ho letto che una tattica che sembra garantire ottime prestazioni sia questa:
Caricare la batteria 8 ore a cell spento
Accendere il cell, usarlo poco
Spegnere il cell, caricarlo 1 ora
Accendere il cell, usarlo poco
Spegnere il cell, caricarlo 1 ora

Poi non so se funzioni veramente :D

Comunque per quanto mi riguarda la batteria originale durerà poco: appena la trovo ne prendo una compatibile da 1600mAh così son sicuro di arrivare a fine giornata.

pgp

Fukara
15-02-2011, 19:20
Salve, sapete dirmi se con il DLNA si leggono VIDEO,FOTO,MP3 ????

Rantolux
15-02-2011, 20:05
Ciao ragazzi finalmente è arrivato questo stupendo telefono roftl

Ho i classici dubbi da neofita

1 nella confezione cè una samsung 8gb!! Ho acquistato una sandisk 8gb cl 4 è preferibile?

2 la batteria quanto va tenuta in carica la prima volta ?

3 se ci sono dei passi da fare per ottimizzarlo ?

innanzitutto complimenti per l'ottimo acquisto (tra qualche settimana lo capirai veramente! ;))
1 Se l'hai acquistata utilizza la sandisk ma và benissimo anche quella in dotazione
2 La batteria VA TENUTA in carica 12ORE CONSECUTIVAMENTE, anche se le prestazioni ottimali arriveranno dopo 3/4 cicli di carica-scarica
3 Per ottimizzarlo senza fare il root puoi fare ben poco tranne che abilitare l'illuminazione automatica, NON creare l'account HTC SENSE (inutile), togli dalla sincronizzazioni account che non usi per esempio AZIONI; impostare un timeout schermo non superiore ai 30 sec.........ma tutto questo non potrà mai essere paragonabile ad una nuova ROM ottimizzata.......sta a voi