PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] HTC DESIRE HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14

Horizont
21-05-2011, 18:15
io credo che portarlo nella tasca dei jeans, specialmente se sono jeans tipo levis 401, non fa bene a questo telefono.
Un difetto che ho notato è la natura povera dell'aggancio che hanno sim e sd nella parte posteriore/inferiore del telefono...non sono ben ancorati...se si fanno frizioni/trazioni col telefono spesso e volentieri si rischia di incorrere nel non riconoscimento della sd o nel messaggio "scheda sim non trovata, riavviare o spegnere il telefono".
A me è successo per un po' di tempo e poi ho scoperto che il problema era legato alla troppa sollecitazione sul telefono. ora infatti non lo fa più...a mio avviso cmq c'è un ingegnerizzazione degli slot nella parte posteriore fatta male.

PS: se non si può fare a meno di tenerlo nella tasca dei jeans va spinto il più possibile all'esterno della tasca in modo da evitare piegamenti durante il camminare (oltre ad allontanarlo dai maroni :D)

HippoVB
21-05-2011, 20:16
dunque vediamo...il Root permanente (compreso di S-Off) serve ad avere i permessi di amministratore sul telefono questo apporta 2 benefici..
1 è che si può avere accesso alla memoria interna del telefono compresa quella dove risiedono i files del sistema operativo Android (compresi quelli nascosti) il tutto permette tramite software appositi (es. Titanium Backup) di fare il backup completo di tutte le aplicazioni comprese le impostazioni, succedesse qualcosa e sei costretto a resettare con quello rimetti tutto a posto senza dover riscaricare tutto e reimpostare i programmi.

2 con es. Rom Manager fai la copia di tutta la Rom (es. quella originale) cosi se ne installi una nuova e non ti piace ritornare alla rom che ti è piaciuta di più oppure devi rimandarlo in riparazione, ripristini il telefono allo stato originale.

Perche installare rom cucinate..? perche spesso quelle estere (USA o Asia) hanno gli aggiornamenti mesi prima che in europa e in oltre quelle rom hanno aplicazioni che a volte mancano nelle nostre (spesso sono prese da telefoni di operatori che se le sono fatte fare apposta)

inoltre si ha la possibilità di provare temi (interfaccia grafica) diffrenti e molto altro es. overklock del processore nelle aplicazioni pesanti de dovnklock in stand by.

il rovescio della medaglia..? è che bisogna sbattersi di più che con la stock col tempo diventa una malattia (alla ricerca della rom migliore sempre) e se si guasta il telefono (es. il Touchscreen o si guasta la Mainboard) non puoi più ripristinarlo e lo devi mandare in riparazione così senza garanzia, perche è stato manomesso e devi pagare il prezzo intero (almeno entro il periodo della garanzia) dopo puoi fare quel che vuoi tanto paghi lo stesso.

Grazie per il tempo che mi hai dedicato sei stato molto gentile.
Ma le rom dove si trovano? i sono dei pacchetti di applicazioni che si possono scaricare? I programmi manageriali tipo rom manager dove lo trovo?

che mi dice sulla questione dei "jeans":sofico: ?

Ti conviene comprare una custodia come quella che ho preso io che contiene il cellulare e si attacca alla cintura. Io l'ho sempre usata con l'N97 mini e mi son sempre trovato bene, inverno, estate....

proto000
21-05-2011, 20:21
Con il mio vecchio BB 9700 bold mi trovavo bene ma questo è di un altro pianeta

Mark75
21-05-2011, 21:14
Ordinato martedì, arrivato ieri e la bella sorpresa è che l'ho pagato 279 con la tessera del MPS. Sono molto soddisfatto!

HippoVB
21-05-2011, 21:24
Ordinato martedì, arrivato ieri e la bella sorpresa è che l'ho pagato 279 con la tessera del MPS. Sono molto soddisfatto!

Cos'é la tessera dell'MPS? Parli sempre di Marcopolo shop?

Mark75
21-05-2011, 23:22
Si esatto, in pratica mi ha scalato subito i punti dell'acquisto in 20 euro di sconto, forse avevo accumulato degli altri punti con acquisti precedenti però rimane la soddisfazione di uscire dal negozio con un fantastico desire hd a 279.

E' un telefono molto curato, dalla confezione al software che ti accoglie con benvenuti vari, tutorial, ecc. Ora capisco perchè htc si è conquistata la fiducia di tante persone, si coccola i propri utenti. Ciò non toglie però che appena ho un pò di tempo lo porto in cucina, forse una settimana all'ufficiale gliela faccio fare ma ho già problemi di autonomia, oggi sono arrivato a stento a sera.

Confezione:

http://i.imgur.com/bNobxl.jpg (http://imgur.com/bNobx)

Cuffie:

http://i.imgur.com/xHyS0.jpg (http://imgur.com/xHyS0)

Comparazione con Optimus one di mia moglie e delle batterie:

http://i.imgur.com/JsbJ8l.jpg (http://imgur.com/JsbJ8)

Comparazione cuffie:

http://i.imgur.com/THXHxl.jpg (http://imgur.com/THXHx)

Metto in ordine di qualità:

1. Cuffie Optimus one (sembrano cinesi ma coprono tutte le frequenze e con un ottimo dettaglio)
2. Cuffie Ipod
3. Cuffie Desire HD (ottimi materiali ma non ci siamo come suono, il dettaglio c'è ma mancano le medie e basse frequenze)
4. Cuffie Omnia i900 (materiali discreti ma tremende, senza un filo di dettaglio)

Horizont
22-05-2011, 00:15
279 è un prezzo che non si può commentare...incredibile (mi fa ricordare il mio caro 5800 nero preso a 199€ poco dopo la sua uscita :D)...complimenti e goditelo perchè, a mio modesto parere, è ancora il top degli smartphone, in assoluto ora sulla piazza... non ho dubbi.

Io però ho un commento da fare su questa cosa e magari, chi come me, l ha comprato appena uscito, condividerà l'assoluta stranezza di quanto sta succedendo con questo terminale a livello di calo di prezzi...

Io sono appassionato di high tech ma difficilmente, molto difficilmente, compro device al day 1 e mi ritengo perfettamente consapevole della generale discesa dei prezzi che copliscono questi device (evidente anche in campo hardware pc, televisioni ecc).

Però io devo ammettere con sincerità che l'abbassamento dei prezzi riguardo il desire è stato quantomai assurdo. Chi ora si trova a volerlo vendere (fortunatamente non mi riguarda come caso perchè reputo il telefono valevole anche di 599€, sennò non me lo sarei comprato) o magari a DOVERLO vendere per necessità rischia di perderci una carriata di soldi.

Non so, io chiedo la vostra opinione ma, dall'alto (o dal basso, fate voi) della mia esperienza non ho mai visto un device deprezzarsi in maniera così brutale nel giro di...quanti sono?...4/5 mesi?

PS: cmq me lo sono upgradato a Revolution HD con radio nuova s-off e quant'altro :D

Mark75
22-05-2011, 01:12
Di listino costa 499 e nei cc costa così, i sottocosto nn devi considerarli perché nn sono x tutti, allora che mi dici dell'iphone4 a 449, galaxy s i9000 a 299...

C0rs41r
22-05-2011, 07:07
279 è un prezzo che non si può commentare...incredibile (mi fa ricordare il mio caro 5800 nero preso a 199€ poco dopo la sua uscita :D)...complimenti e goditelo perchè, a mio modesto parere, è ancora il top degli smartphone, in assoluto ora sulla piazza... non ho dubbi.

Il prezzo è assolutamente incredibile ma per me il migliore rimane l'HD2.
Senza cambiare apparecchio sono passato da WM a Android e posso metterci qualsiasi cosa con prestazioni ottime.
Infatti il prezzo tiene ancora....se si riesce a trovarlo.....

Wikkle
22-05-2011, 09:10
grazie...purtroppo più di tanto nn posso spendere:O

che mi dice sulla questione dei "jeans":sofico: ?

sempre e solo tasche anteriori jeans... comodissimo :D

ninjakstyle
22-05-2011, 11:32
No non si può direttamente dalla 2.3, perchè per cambiare rom serve root e S-off e le procedure per ottenerle si possono fare solo con una versione 1.32.
Però puoi fare un downgrade alla 1.32 e poi fai root e s-off segui questa guida ;)
http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/45373-guida-aggiornata-downgrade-1-32-xx-dei-firmware-1-7x-1-8x-2-x.html

GRAZIE!
Visto che ti vedo ferrato e penso che di ROM custom ne avrai provate a decine, metto direttamente quella che hai in firma (CoreDroid 6.5 GINGERBREAD con SENSE 3.0) che penso sia la migliore al momento (visto anche che volevo provare la sense 3... che spero non rallenti troppo il sistema come dichiarato da htc che non aggiornavano la sense del dhd a causa delle specifiche basse del terminale).

Korn
22-05-2011, 12:00
Di listino costa 499 e nei cc costa così, i sottocosto nn devi considerarli perché nn sono x tutti, allora che mi dici dell'iphone4 a 449, galaxy s i9000 a 299...

può essere che con i dual in uscita i prezzi crollino, almeno lo spero visto che mi sono perso il sottocrsto miracoloso di mcs

Caterpillar86
22-05-2011, 13:46
Una buona base per mettere a caricare la seconda batteria senza doverla inserire nel telefono?

sc82
22-05-2011, 13:55
Ho copiato un tot di musica dentro una cartella di nome MP3 posta della MiniSD.

Ora non capisco come fare tramite il player audio (ho provato quello di defaul e anche con Winamp) a aprire tali file.. ovvero a indicare al player il percorso SD\MP3 in pratica.. come si fa??

Caterpillar86
22-05-2011, 14:21
hai disattivato lo storage usb? Nel dubbio riavvia il telefono

pgp
22-05-2011, 14:37
Oppure rinomina quella cartella in "Music". Nel mio si chiama così la cartella contenente gli MP3 ed è sempre stata riconosciuta ;)

pgp

HippoVB
22-05-2011, 14:42
Ragazzi dove li trovo i files che scarico sul telefono col bloutooth da PC? Non c'é come sul nokia un sistema di ricerca cartelle per sapere dove vanno a finire i files, se in una cartella della memoria principale oppure in una della micro sd? Sul nokia era semplicissimo decidere dove fare finire i files...:rolleyes:

Caterpillar86
22-05-2011, 14:54
C'è una cartella Bluetooth

Mark75
22-05-2011, 15:26
può essere che con i dual in uscita i prezzi crollino, almeno lo spero visto che mi sono perso il sottocrsto miracoloso di mcs

Può essere che si trovino offerte o che esca dal listino, non credo invece che lo abbassino di molto perchè i materiali sono di ottima qualità e non credo possa scendere di fascia.

Caterpillar86
22-05-2011, 15:29
Può essere che si trovino offerte o che esca dal listino, non credo invece che lo abbassino di molto perchè i materiali sono di ottima qualità e non credo possa scendere di fascia.

Si infatti, io ho avuto in mano sia il Galaxy S che il Desire HD, e tenere in mano un Desire HD è sempre una goduria, è proprio blindato, ti ci potresti sedere sopra tranquillamente

sc82
22-05-2011, 17:36
hai disattivato lo storage usb? Nel dubbio riavvia il telefono

Sì il telefono non è connesso via usb e la SD è montata.. in pratica quello che non trovo è l'equivalente del tasto APRI di un qualunque player!

bystronic
22-05-2011, 18:28
Grazie per il tempo che mi hai dedicato sei stato molto gentile.
Ma le rom dove si trovano? i sono dei pacchetti di applicazioni che si possono scaricare? I programmi manageriali tipo rom manager dove lo trovo?

le rom è il file Installer del sistema operativo android completo della Sense o meno) dipende dalla rom si trovano sul sito XDA developers che è l'unico che si può postare.

ma ci sono altri cuochi che hanno creato siti loro, ma xda è un buon punto di partenza.

le aplicazioni come titanium o rom manager le trovi sul market android (solitamente a pagamento) nelle versioni complete, comunque non hanno costi esorbitanti poi vedi tù se ti servono davvero.;)

Rantolux
22-05-2011, 19:09
GRAZIE!
Visto che ti vedo ferrato e penso che di ROM custom ne avrai provate a decine, metto direttamente quella che hai in firma (CoreDroid 6.5 GINGERBREAD con SENSE 3.0) che penso sia la migliore al momento (visto anche che volevo provare la sense 3... che spero non rallenti troppo il sistema come dichiarato da htc che non aggiornavano la sense del dhd a causa delle specifiche basse del terminale).

Di rom praticamente le ho provate tutte, secondo me di gingerbread ce ne sono diverse a ottimo livello di sviluppo cioè fluide e stabili sicuramente ai primi posti c 'è la coredroid che oltre alle prestazioni offre una grafica bellissima grazie al suo tema. Non so la tua esperienza nel mondo modding, ma se vuoi una sense 3.0 al 100% devi andare sulla Rcmix kingdom (molto buona l 'ho tenuta 2 settimane pochissimi bug) se vuoi provare la coredroid io ti consiglio di aspettare la 6.6 uscirà a brevissimo.....ti terrò informato ;)

HippoVB
22-05-2011, 22:04
C'è una cartella Bluetooth

Si, lo so ma é una cartella sparsa all'interno della memoria del telefono, nella memoria di massa o nella memoria microsd? Col Nokia io posso vedere tutte le 3 memorie, cosa che con questo non si può

HippoVB
22-05-2011, 22:09
le rom è il file Installer del sistema operativo android completo della Sense o meno) dipende dalla rom si trovano sul sito XDA developers che è l'unico che si può postare.

ma ci sono altri cuochi che hanno creato siti loro, ma xda è un buon punto di partenza.

le aplicazioni come titanium o rom manager le trovi sul market android (solitamente a pagamento) nelle versioni complete, comunque non hanno costi esorbitanti poi vedi tù se ti servono davvero.;)

ma una volta installata una rom si può poi ritornare sui propri passi? Inoltre una buona rom può migliorare anche la qualità di riproduzione del lettore audio, o non centra niente? Cos'è il "virtuous-kernel_vision_sense-v3.0.0"?
Cosa cambia tra rom e root fissa?

Mark75
22-05-2011, 22:14
Di rom praticamente le ho provate tutte
...

Cosa ne pensi invece della revolution hd ?

Rantolux
23-05-2011, 01:07
ma una volta installata una rom si può poi ritornare sui propri passi? Inoltre una buona rom può migliorare anche la qualità di riproduzione del lettore audio, o non centra niente? Cos'è il "virtuous-kernel_vision_sense-v3.0.0"?
Cosa cambia tra rom e root fissa?

Certo che si può tornare indietro, qualunque operazione fai è completamente reversibile.....compreso riportare il telefono allo stato in cui era quando lo hai tirato fuori dalla scatola. Una buona rom migliora tutto compreso qualità e volume audio.
Il kernel è il "nucleo" della rom gestisce la CPU quelli custom sono overclokkati e under-volt cioè lavorano a tensione variabile con un fortissimo risparmio di energia e grandi performance.

"Cosa cambia tra rom e root fissa? ".....non capisco cosa intendi.

Rantolux
23-05-2011, 01:10
Cosa ne pensi invece della revolution hd ?

È stata la mia prima rom.....la piú simile anzi uguale a quella originale dal punto di vista grafico, ovviamente per le prestazioni imparagonabili, nel complesso una buona rom ma secondo me ce ne.sono anche di meglio

HippoVB
23-05-2011, 05:42
Certo che si può tornare indietro, qualunque operazione fai è completamente reversibile.....compreso riportare il telefono allo stato in cui era quando lo hai tirato fuori dalla scatola. Una buona rom migliora tutto compreso qualità e volume audio.
Il kernel è il "nucleo" della rom gestisce la CPU quelli custom sono overclokkati e under-volt cioè lavorano a tensione variabile con un fortissimo risparmio di energia e grandi performance.

"Cosa cambia tra rom e root fissa? ".....non capisco cosa intendi.

Non so , ieri ho girato un po' per google e ho visto una spiegazione per fissare la "root", adesso non saprei... :boh:
Comunque se metto la CoreDroid 6.5 GINGERBREAD dovrebbe migliorarmi la qualità audio. Ma come faccio a sapere se la sto installando con Sense 3.0?
Inoltre non ci potrebbe essere un ancgelo che posti una spiegazione dettagliata che guidi passo passo l'installazione della rom? Ho azzardato un po' troppo....

Pokeymandingo
23-05-2011, 08:51
Non so , ieri ho girato un po' per google e ho visto una spiegazione per fissare la "root", adesso non saprei... :boh:
Comunque se metto la CoreDroid 6.5 GINGERBREAD dovrebbe migliorarmi la qualità audio. Ma come faccio a sapere se la sto installando con Sense 3.0?
Inoltre non ci potrebbe essere un ancgelo che posti una spiegazione dettagliata che guidi passo passo l'installazione della rom? Ho azzardato un po' troppo....

Sarebbe un angelo veramente !!!! :sofico:

Mark75
23-05-2011, 09:06
Ce ne sono di guide basta solo un pò di volontà nel cercarle. Qualche pagina dietro è stato anche messo un link del forum xda. Se posso darvi un consiglio: se non avete voglia di sbattervi tenetevelo stock che va già bene così e non avrete sorprese

HippoVB
23-05-2011, 09:27
Ce ne sono di guide basta solo un pò di volontà nel cercarle. Qualche pagina dietro è stato anche messo un link del forum xda. Se posso darvi un consiglio: se non avete voglia di sbattervi tenetevelo stock che va già bene così e non avrete sorprese

Grazie per il consiglio

Rantolux
23-05-2011, 10:14

Allora troverai tutto quello che cerchi qui;)
Prima cosa leggi (leggete:D ) questa guida http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/35499-quel-che-c-da-sapere-sul-desire-hd-libero.html
Per fare il root seguite alla lettera qui http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/45227-guida-root-dhd-radio-s-off-s-off-ancora-piu-semplice.html
Poi scegliete quale rom vi piace di più.......e seguite questa guida per installarla correttamente http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/41752-come-installare-correttamente-la-rom.html

Poi per tutti coloro che si chiedono....Ma perchè dovrei rootare il mio magnifico telefono, che è giù una bomba così...che ci guadagno? Ma mi conviene...........bhè decidete voi.......leggete qui:D http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/40418-f-qs-cosa-fare-dopo-aver-sbloccato-il-dhd.html

Poi per qualunque altra richiesta sono qui;)

Rantolux
23-05-2011, 10:22
.......Se posso darvi un consiglio: se non avete voglia di sbattervi tenetevelo stock che va già bene così e non avrete sorprese

Io non sono assolutamente d'accordo con il tuo consiglio:D
L'enorme potenzialità (ovviamente non l'unica:) ) che ha introdotto questo stupendo sistema operativo è proprio la possibilità di smanettarci e adattarlo alle proprie esigenze.....chi spende 600€ per un telefono (ora non più:cry: ) si presume che non lo fà solo per telefonarci, perchè altrimenti prenderebbe un bel symbian a 50€, ma tantomeno per fare il fighetto con il telefono alla moda, altrimenti avrebbe preso un i-phone,...........quindi smanettateci........non avrete nessuna brutta sorpresa......ma anzi:D ......ricordate che se non mettete mano alla Radio (non FM:D ), e non potete metterci mano involontariamente senza saperlo, non create nessun danno irreparabile;)

020285leo
23-05-2011, 11:34
Ciao ragazzi....finalmente sono con voi...ieri ho comprato il mio bel desire hd....Stupendoooooooooooooo.....
Per prima cosa volevo chiedervi un consiglio sulla pellicola da metterci,perchè non ne ha......
Aspetto vostre notizie,perchè così non voglio usarlo senza.....
E poi in caso dove la trovo..???
Si trovano in qualche centro commerciale o in qualche catena...???
E poi come custodia voi che usate...?Qualcosa di rigido,o di siliconico..???
Grazie mille ragazzi per le risposte che mi darete....

Mark75
23-05-2011, 11:35
Rantolux, non sono tutti come me e te e mi sono permesso di dare quel consiglio leggendo le richieste fatte in precedenza. Il rischio di fare danni è minimo ma aumenta in relazione alla propria dimestichezza. iPhone ha il suo costo ed HTC ha comunque lavorato bene anche sull'ottimizzazione per cui se non si è smanettoni il mio consiglio è di rimanere sulla versione stock.

Rantolux
23-05-2011, 11:47
Rantolux, non sono tutti come me e te e mi sono permesso di dare quel consiglio leggendo le richieste fatte in precedenza. Il rischio di fare danni è minimo ma aumenta in relazione alla propria dimestichezza. iPhone ha il suo costo ed HTC ha comunque lavorato bene anche sull'ottimizzazione per cui se non si è smanettoni il mio consiglio è di rimanere sulla versione stock.

Ma certo.........ma sia io che tu non siamo nati smanettoni, lo siamo diventati......il mio ragionamento presupponeva il fatto che, chi ha scelto di comprare questo tipo di telefono è perchè sa smanettarci sopra, o vuole iniziarlo a fare....quindi dovrà pur iniziare........poi l'eccezione conferma sempre la regola e ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Poi volevo fugare ogni fraintendimento (visto che l'ho sentito dire moltissime volte in diversi forum) SMANETTARE non significa passare ore e ore intere a cambiare rom, kernel, temi, radio, ril etc etc......significa spendere 10 minuti quando si vuole per adattare alle proprie richieste le prestazioni del telefono magari flashando una nuova rom.........esempio:
Stamattina è uscita la nuova versione della Coredroid io l'ho aggiornata avendo alcuni miglioramenti "sprecando" 12min del mio tempo, non ore!!!;)

cucugiangi
23-05-2011, 11:51
scusate ma tra desire e desire HD ci sono molte differenze?

pgp
23-05-2011, 11:58
scusate ma tra desire e desire HD ci sono molte differenze?

CPU, RAM, GPU, schermo, fotocamera,sistema operativo, insomma cambia quasi tutto :D

pgp

cucugiangi
23-05-2011, 12:06
CPU, RAM, GPU, schermo, fotocamera,sistema operativo, insomma cambia quasi tutto :D

pgp

capisco, ma le differenze di cpu per esempio mi sembrano risibili
lo schermo che ha di diverso?

Rantolux
23-05-2011, 12:10
capisco, ma le differenze di cpu per esempio mi sembrano risibili
lo schermo che ha di diverso?

............bhè è appena più di mezzo pollice in più (0.6 ) ;) per il desire hd che ha un lcd il desire ha un amoled

cucugiangi
23-05-2011, 12:19
............bhè è appena più di mezzo pollice in più (0.6 ) ;) per il desire hd che ha un lcd il desire ha un amoled

ma l'amoled non è migliore dell LCD come tipo di schermo?
quindi da questo punto di vista vince il desire liscio?

Wikkle
23-05-2011, 12:22
dai non c'è paragone tra desire e dhd :rolleyes:

lonewo|_f
23-05-2011, 12:28
Cpu a 45 nanometri contro quella a 65 del desire, gpu 4 volte più potente, molta più memoria flash, camera migliore, più ram, schermo più grande, multitouch a 4 punti senza il problema di inversione degli assi di quello del desire vecchio.

cucugiangi
23-05-2011, 12:35
Cpu a 45 nanometri contro quella a 65 del desire, gpu 4 volte più potente, molta più memoria flash, camera migliore, più ram, schermo più grande, multitouch a 4 punti senza il problema di inversione degli assi di quello del desire vecchio.
ok grazie
Nb non sono schierato , è che avevo trovato in offerta il desire liscio a 250, ma a sto punto aspetto e spero in un altra per l'HD a 300

frato
23-05-2011, 13:10
Finalmente venerdi scorso sono riuscito a prenderlo anch'io.
Sono stra contento e ringrazio tutti per i preziosi consigli.

Ora sto studiando le guide per sbloccarlo e per cambiare la rom stock.
Tutte guide fatte benissimo certo, ma con mio grande rammarico noto che per fare questo occorre avere Windows 7, leggo infatti: “caldamente consigliato”. Io non ho Windows 7.

Rantolux
23-05-2011, 13:20

Tutte guide fatte benissimo certo, ma con mio grande rammarico noto che per fare questo occorre avere Windows 7, leggo infatti: “caldamente consigliato”. Io non ho Windows 7.

per fare "questo"..cosa intendi.....da xp sp3 và bene?

cucugiangi
23-05-2011, 13:20

venerdì? scusa dove l'hai preso?
la promo al marcoplo era finita già lunedì alle 12

frato
23-05-2011, 13:50
venerdì? scusa dove l'hai preso?
la promo al marcoplo era finita già lunedì alle 12

Lo so, purtroppo niente promo. Preso al Media a 429 - 10% di sconto (buono compleanno).

Mark75
23-05-2011, 13:55
ok grazie
Nb non sono schierato , è che avevo trovato in offerta il desire liscio a 250, ma a sto punto aspetto e spero in un altra per l'HD a 300

Quel prezzo del desire è buono (marcopolo?) considerando la garanzia italiana ed il ritiro in negozio, su internet si trova sui 300. E' un hardware più vecchio del desire hd, ha lo snapdragon di prima generazione (consumi più alti) e la gpu adreno 200 che è un pò sotto tono con risoluzione 480x800, se è il tuo primo android secondo me può andare altrimenti lascia perdere.

Dwayne
23-05-2011, 14:23
Dopo qualche giorno di utilizzo (rom leedroid), pienamento soddisfatto :)

Rantolux, il tuo discorso è giustissimo, senza sbloccarlo si perde parecchio, sia in prestazioni che in personalizzazioni, però è anche vero che anche da stock è veloce e usabile.
Se volete un consiglio spassionato, se non vi sentite sicuri non rootate o sbloccate, usatelo così com'è tranquillamente, niente vieta che fra 2-3-5 mesi, quando avrete un pò più di esperienza e sicurezza, passiate al root e alle rom moddate

Io, essendo già passato per un'altro tel android, ho fatto root, s-off, radio nuova e rom moddata, e ovviamente sono contentissimo del risultato

Prossimamente proverò anche la coredroid o forse qualcosa con la sense 3.0, per adesso sono soddisfatto così :)

Paigoz
23-05-2011, 14:37
ragazzi ho bisogno di un consiglio dato che sono un niubbo...
Voglio tornare alla revolution hd (di preciso la 5.1.7) solo che adesso sono con la MDJ's ViVO Sense v3.0.8 ma non mi trovo molto bene.

Devo fare qualcosa di particolare per mettere la revo Hd oppure vado via tranquillo? (copio la rom nell'sd e poi in recovery la flashio tranquillamente)

PS: se volessi fare la partizione in ext4 (consigliata dal preparatore) come dovrei fare? (se con la partizione in ext3 la poniamo come prestazioni a 100 quella con ext4 a quanto stà? 110?)

E' possibile mettere il lockscreen e le altre cose della sense 3.0 in questa rom?

PS: eventualmente quale altra rom mi consigliate?

Vi ringrazio di cuore :D

020285leo
23-05-2011, 14:46
Ciao ragazzi....finalmente sono con voi...ieri ho comprato il mio bel desire hd....Stupendoooooooooooooo.....
Per prima cosa volevo chiedervi un consiglio sulla pellicola da metterci,perchè non ne ha......

Nessuno mi aiuta..????

Rantolux
23-05-2011, 14:53
Dopo qualche giorno di utilizzo (rom leedroid), pienamento soddisfatto :)

Rantolux, il tuo discorso è giustissimo, senza sbloccarlo si perde parecchio, sia in prestazioni che in personalizzazioni, però è anche vero che anche da stock è veloce e usabile.
Se volete un consiglio spassionato, se non vi sentite sicuri non rootate o sbloccate, usatelo così com'è tranquillamente, niente vieta che fra 2-3-5 mesi, quando avrete un pò più di esperienza e sicurezza, passiate al root e alle rom moddate

Io, essendo già passato per un'altro tel android, ho fatto root, s-off, radio nuova e rom moddata, e ovviamente sono contentissimo del risultato

Prossimamente proverò anche la coredroid o forse qualcosa con la sense 3.0, per adesso sono soddisfatto così :)

La rom Leedroid non mi piace molto....ma Lee fà i migliori kernel attualmente in circolazione:D

Il tuo consiglio è condivisibile, ma in pratica non ha senso.......come fanno tra 2-3-5 mesi ad aver acquisito esperienza e sicurezza da una rom stock? Non trovi che sia impossibile?:D :D :D

La coredroid ha gia tutto della sense 3.0 tranne le home con rotazione 3D......cosa che ha solo la RCMix kingdom, anch'essa molto stabile e fluida

Rantolux
23-05-2011, 15:04
ragazzi ho bisogno di un consiglio dato che sono un niubbo...
Voglio tornare alla revolution hd (di preciso la 5.1.7) solo che adesso sono con la MDJ's ViVO Sense v3.0.8 ma non mi trovo molto bene.

Devo fare qualcosa di particolare per mettere la revo Hd oppure vado via tranquillo? (copio la rom nell'sd e poi in recovery la flashio tranquillamente)

PS: se volessi fare la partizione in ext4 (consigliata dal preparatore) come dovrei fare? (se con la partizione in ext3 la poniamo come prestazioni a 100 quella con ext4 a quanto stà? 110?)

E' possibile mettere il lockscreen e le altre cose della sense 3.0 in questa rom?

PS: eventualmente quale altra rom mi consigliate?

Vi ringrazio di cuore :D

Allora mettiamo un pò di cose in ordine
Per ogni cambio di rom è NECESSARIO una formattazione detta FULLWIPE (dove ovviamente si perde tutto ma poi ci sono i backup per recuperare app, sms e contatti), attualmente ci sono 2 tipi di fullwipe, il FULLWIPE 1.3 e FULLWIPE 1.5, il numero da utilizzare dipende dal tipo di file system che si monta EXT3 o EXT4.
Il FULLWIPE è un file zip da mettere nella sd e da flashare da recovery prima della nuova rom (si flasha esattamente come la rom)

La tua rom attuale monta un kernel con file system EXT4 (EXT3 o EXT4 lo definisce il kernel nn la rom) quindi devi utilizzare il fullwipe 1.5

Visto che giustamente:D ti piacciono le "chicche" della sense 3.0 lascia perdere la Revolution e monta la Coredroid 6.5 (non la 6.6 la sto testando ora ha dei problemi con il nuovo kernel). La partizione EXT4 non la devi fare è già implementata nella rom verrà fatta nel flash della coredroid.
Tutte le rom Gingerbread avranno una partizione EXT4, quindi EXT3 te lo puoi pure scordare :D

La Coredroid 6.5 la trovi qua http://hotfile.com/dl/118024185/3775dfd/CoreDroid_Desire_HD_GB_2.3.3_V6.5_RV.zip.html
Il fullwipe 1.5 qua: http://dl.dropbox.com/u/15057375/mero01-xda/FULL_WIPE_1.5_EXT4_.zip

Dwayne
23-05-2011, 15:08
Il tuo consiglio è condivisibile, ma in pratica non ha senso.......come fanno tra 2-3-5 mesi ad aver acquisito esperienza e sicurezza da una rom stock? Non trovi che sia impossibile?:D :D :D

ahahah non hai tutti i torti, però semplicemente basta leggersi guide, opinioni utente e i problemi che si trovano ad affrontare, ok, non è come provare direttamente ma sicuramente dà una bella mano e un pò di sicurezza ;)
oltretutto il mio consiglio era indirizzato a chi utilizza android per le prime volte, così in qualche mese conosce il SO, funzionalità e applicazioni varie ;)

P.S. penso di aspettare qualche mese ancora per la sense 3.0, magari insieme alla 2.3.4

Rantolux
23-05-2011, 15:10

Per quanto riguarda la pellicola, il nostro telefono ha un display estremamente resistente, ma io non credo che è impossibile da graffiare:D. Ho acquistato una pellicola ZAGG su ebay;) ma puoi trovarne di buone da qualunque negozio o catena.

Le custodie in silicone o rigide le odio......io ho comprato questa, che però non uso:D http://www.htcaccessorystore.com/it/p_htc_item.aspx?i=204062

Rantolux
23-05-2011, 15:13
P.S. penso di aspettare qualche mese ancora per la sense 3.0, magari insieme alla 2.3.4

ovviamente sei libero di fare come vuoi......ma perchè dovresti aspettare? La sense 3.0 nelle nostre rom è uscita già da un mese.......con il tuo ragionamento non monterai mai nulla perchè quando uscirà la 2.3.4.....non la monterai perchè a brevissimo uscirà la 2.3.5....per poi arrivare a honeycomb.........tu sarai fermo a froyo;) :D :D :D

Paigoz
23-05-2011, 15:24
Per ogni cambio di rom è NECESSARIO una formattazione detta FULLWIPE (dove ovviamente si perde tutto ma poi ci sono i backup per recuperare app, sms e contatti), attualmente ci sono 2 tipi di fullwipe, il FULLWIPE 1.3 e FULLWIPE 1.5, il numero da utilizzare dipende dal tipo di file system che si monta EXT3 o EXT4.
Il FULLWIPE è un file zip da mettere nella sd e da flashare da recovery prima della nuova rom (si flasha esattamente come la rom)

La tua rom attuale monta un kernel con file system EXT4 (EXT3 o EXT4 lo definisce il kernel nn la rom) quindi devi utilizzare il fullwipe 1.5

Visto che giustamente:D ti piacciono le "chicche" della sense 3.0 lascia perdere la Revolution e monta la Coredroid 6.5 (non la 6.6 la sto testando ora ha dei problemi con il nuovo kernel). La partizione EXT4 non la devi fare è già implementata nella rom verrà fatta nel flash della coredroid.
Tutte le rom Gingerbread avranno una partizione EXT4, quindi EXT3 te lo puoi pure scordare :D

La Coredroid 6.5 la trovi qua http://hotfile.com/dl/118024185/3775dfd/CoreDroid_Desire_HD_GB_2.3.3_V6.5_RV.zip.html
Il fullwipe 1.5 qua: http://dl.dropbox.com/u/15057375/mero01-xda/FULL_WIPE_1.5_EXT4_.zip

Non so come ringrazziarti,sei stato fantastico!!!!! :) :) :) :)

Di dove sei che ti offro da bere? :D :D

PS: la coredroid 6.5 monta come kernel il Lee 3.1.1 giusto?

Non si può montare la 6.6 con un kernel diverso dal Mdj per evitare i problemi che stai riscontrando?magari proprio con un lee 3.1.1..

Dwayne
23-05-2011, 15:29
Mmm, magari per questi bug

RCMix3D :
...
Mic on non HTC apps not working
srs broken again

Ok rom moddate, ok personalizzare, magari ok pure senza srs, ma almeno il microfono funzionante lo vogliamo lasciare ? :D

sono d'accordo sul tuo discorso che fra qualche mese ci sarà la 2.3.5, ma penso che come in tutte le cose serva il giusto compromesso, e al momento, per me, il giusto compromesso è una rom come la leedroid o la coredroid

Rantolux
23-05-2011, 15:37
Non so come ringrazziarti,sei stato fantastico!!!!! :) :) :) :)

Di dove sei che ti offro da bere? :D :D

PS: la coredroid 6.5 monta come kernel il Lee 3.1.1 giusto?

Non si può montare la 6.6 con un kernel diverso dal Mdj per evitare i problemi che stai riscontrando?magari proprio con un lee 3.1.1..

......di Roma..........ti aspetto al pantheon:D :D :D
Si tutto esatto per la 6.5

La 6.6 non puòmontare kernel diversi da quello che è compreso nella rom (che è M-DJ) per questione dei nuovissimi drivers video introdotti in questa nuova rom che sono supportati solo dal kernel M-DJ

Paigoz
23-05-2011, 15:42
......di Roma..........ti aspetto al pantheon:D :D :D
Si tutto esatto per la 6.5

La 6.6 non puòmontare kernel diversi da quello che è compreso nella rom (che è M-DJ) per questione dei nuovissimi drivers video introdotti in questa nuova rom che sono supportati solo dal kernel M-DJ

Cavolo,io sono di Padova :(

Però non so se dico una cazzata ma guardando la discussione su XDA della coredroid 6.6 vedo che viene installata con il kernel Lee ed è stata rilasciata oggi,no?

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=858418

Rantolux
23-05-2011, 15:45
Mmm, magari per questi bug

RCMix3D :
...
Mic on non HTC apps not working
srs broken again

Ok rom moddate, ok personalizzare, magari ok pure senza srs, ma almeno il microfono funzionante lo vogliamo lasciare ? :D

sono d'accordo sul tuo discorso che fra qualche mese ci sarà la 2.3.5, ma penso che come in tutte le cose serva il giusto compromesso, e al momento, per me, il giusto compromesso è una rom come la leedroid o la coredroid

Ma dove l'hai letta sta cosa.......io lo provata fidati nulla di tutto questo
scarica questa che è l'ultimissima versione e flashala e vedrai;)
http://www.multiupload.com/96GUZC0S4Z

Rantolux
23-05-2011, 15:50
Cavolo,io sono di Padova :(

Però non so se dico una cazzata ma guardando la discussione su XDA della coredroid 6.6 vedo che viene installata con il kernel Lee ed è stata rilasciata oggi,no?

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=858418

Si la 6.6 è stata rilasciata oggi ma quel 3d non è stato aggiornato, qui trovi tutti gli aggiornamenti, leggi il change log ;)
http://www.coredroidroms.com/site/

Dwayne
23-05-2011, 15:53
Nel 3d della rom su xda, 3 post dove ci sono i bug della versione 1.0 :D

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1074191

magari quando l'hai provata non hai usato il mic fuori da app htc, e non hai fatto caso all'srs

Rantolux
23-05-2011, 15:58
Nel 3d della rom su xda, 3 post dove ci sono i bug della versione 1.0 :D

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1074191

magari quando l'hai provata non hai usato il mic fuori da app htc, e non hai fatto caso all'srs

Il problema del microfono (fruscio o eco) solitamente è causato dal kernel senza Audioboost.......montaci l'ultimo kernel lee;)

frato
23-05-2011, 16:32
per fare "questo"..cosa intendi.....da xp sp3 và bene?

Intendo che nella guida al root c'è scritto:

-Requisiti: "Serve un PC con minimo XP sp3 Ma è caldamente consigliato Windows7 con la visualizzazione dei file nascosti attiva".
-poi " l'ideale sarebbe usare windows7 con xp possono esserci dei problemi (provare ad installare framework 2) se non è perfetamente configurato,se non si ha un pc con win7 usare la vecchia guida linkata all'inizio".

Quel caldamente mi lascia terrorizzato! :D

HippoVB
23-05-2011, 16:34

Scusa ma prima di cambiare la rom non bisogna cambiare o modificare la root?

Rantolux
23-05-2011, 16:52
Intendo che nella guida al root c'è scritto:

-Requisiti: "Serve un PC con minimo XP sp3 Ma è caldamente consigliato Windows7 con la visualizzazione dei file nascosti attiva".
-poi " l'ideale sarebbe usare windows7 con xp possono esserci dei problemi (provare ad installare framework 2) se non è perfetamente configurato,se non si ha un pc con win7 usare la vecchia guida linkata all'inizio".

Quel caldamente mi lascia terrorizzato! :D

Si ma no ci sono problemi, cmq per evitare preoccupazioni (inutili:D ) segui questa http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/31465-guida-root-dhd-radio-s-off-s-off-aggiornata.htm

Rantolux
23-05-2011, 16:58
Scusa ma prima di cambiare la rom non bisogna cambiare o modificare la root?

Assolutamente no!

Il root è semplicemente l'ottenimento di tutti i permessi, in altre parole facendo un paragone con windows, acquisiresti i permessi che ha l'amministratore.

Le operazioni di root e s-off, necessari per il cambio di rom, sono permanenti nel senso che una volta fatte non vengono modificate o tolte con cambio di rom o kernel. Eventualmente per toglierle ci sono altri procedimenti;)

Horizont
23-05-2011, 23:29
Mi sfugge cosa sia il RIL...
Cmq la Revolution è ottima, ottime prestazioni. stabilissima. Però visual improovements 0 :D

Rantolux
23-05-2011, 23:41
Mi sfugge cosa sia il RIL...
Cmq la Revolution è ottima, ottime prestazioni. stabilissima. Però visual improovements 0 :D

Il RIL è l'interfaccia con la quale i componenti radio (WIFI GPS 3G/H/E.....) dialogano con la rom.
Ogni radio ha il suo RIL e ogni rom che si monta si porta il suo ril, quindi è abbastanza probabile che alla fine il ril non sia quello corretto per la propria radio, e si può mettere quello giusto flashando un file zip da recovery (come la rom). Questo ha delle potenzialità enormi, in prestazioni e consumo in più non si ha il minimo rischio nel cambiarlo, a differenza della radio
qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1040986 puoi trovare una libreria con le radio e i rispettivi RIL così puoi scaricare quello per la tua radio, lo metti nella sd e nel caso non avessi quello giusto lo flashi.
Per vedere che ril hai scarica questa app http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=572714&d=1303235452

Horizont
23-05-2011, 23:44
Il RIL è l'interfaccia con la quale i componenti radio (WIFI GPS 3G/H/E.....) dialogano con la rom.
Ogni radio ha il suo RIL e ogni rom che si monta si porta il suo ril, quindi è abbastanza probabile che alla fine il ril non sia quello corretto per la propria radio, e si può mettere quello giusto flashando un file zip da recovery (come la rom). Questo ha delle potenzialità enormi, in prestazioni e consumo in più non si ha il minimo rischio nel cambiarlo, a differenza della radio
qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1040986 puoi trovare una libreria con le radio e i rispettivi RIL così puoi scaricare quello per la tua radio, lo metti nella sd e nel caso non avessi quello giusto lo flashi.
Per vedere che ril hai scarica questa app http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=572714&d=1303235452

Esaurentissimo, thx ;)
Cmq c è scritto "You DO NOT need to flash a RIL if you use a recommended radio for a ROM". Io infatti dopo aver downgradato il tel e sbloccato in tuttel e sue parti ho semplicemente flashato la ROM "reccomended" per la Revolution HD e poi ho la rom in se (con un fix prima per l ext4 credo)

Rantolux
23-05-2011, 23:54
Esaurentissimo, thx ;)
Cmq c è scritto "You DO NOT need to flash a RIL if you use a recommended radio for a ROM". Io infatti dopo aver downgradato il tel e sbloccato in tuttel e sue parti ho semplicemente flashato la ROM "reccomended" per la Revolution HD e poi ho la rom in se (con un fix prima per l ext4 credo)

non capisco che intendi.............c'è scritto..........dove?

020285leo
24-05-2011, 00:23
ragazzi,ma è normale che l'obbiettivo,non è perfettamente centrato con il cerchio nero(quello dove cè scritto 8megapixel...)???
Sempra spostato un po in giù,però le foto sembrano buone....
E' normale...???
Poi mi spiegate a che serve quel contatto che c'è sullo sportellino che apre il vano batterie e che sembra chiudere un circuito ..????
Grazie mille...

Mark75
24-05-2011, 08:45
Vi segnalo una petizione contro HTC per sensibilizzare lo sblocco del bootloader e disattivare la protezione nand:

http://www.groubal.com/htc-bootloaders-and-nand/#signatures

Mark75
24-05-2011, 09:18
Sarei curioso di comparare le prestazioni della rom stock che ancora ho su con chi ha su una custom:

ROM: Stock 1.72 con Froyo 2.2.1:
Linepack 40,4 MFLOP
Quadrant 1700
Neocore 58,3 fps

Rantolux
24-05-2011, 09:38
Sarei curioso di comparare le prestazioni della rom stock che ancora ho su con chi ha su una custom:

ROM: Stock 1.72 con Froyo 2.2.1:
Linepack 40,4 MFLOP
Quadrant 1700
Neocore 58,3 fps

Prova nenamark per il test che è l'unico a cui si può dar più retta.....appena monto la nuovissima ROM ti faccio sapere il mio valore ;)

Careca
24-05-2011, 09:44
ragazzi,ma è normale che l'obbiettivo,non è perfettamente centrato con il cerchio nero(quello dove cè scritto 8megapixel...)???
Sempra spostato un po in giù,però le foto sembrano buone....
E' normale...???
Poi mi spiegate a che serve quel contatto che c'è sullo sportellino che apre il vano batterie e che sembra chiudere un circuito ..????
Grazie mille...

Anche a me è così. Non so cosa dire....

MIRAGGIO
24-05-2011, 10:38
Anche io dei vostri... preso da euronics
Come faccio a sapere se l'hardware è vecchio o nuovo?
Il mio seriale inizia con:
SH0....

proprio curioso.

Rantolux
24-05-2011, 11:09
Grazie mille...

bhè mi sembra scontato che ci sia, la batteria deve essere collegata sia in negativo che in positivo per far si che la corrente circoli.........se ci fai caso in tutti i dispositivi in cui metti la batteria, viene messa a contatto con una parte metallica sia a lato + che in quello -;)

Mark75
24-05-2011, 11:17
Ho provato nenamark1 totalizzando 32.9 fps con il cell un pò incasinato, proverò stasera chiudendo un pò di applicazioni, non so se possono puppare potenza.

Rantolux
24-05-2011, 11:36
Ho provato nenamark1 totalizzando 32.9 fps con il cell un pò incasinato, proverò stasera chiudendo un pò di applicazioni, non so se possono puppare potenza.

No le app non le devi chiudere.......faresti l'effetto contrario rallenti la rom, il punto di forza di android è proprio quello di utilizzare tutta la ram disponibile senza rallentare o consumare più batteria......lui sà come gestirla al meglio......sembra paradossale ma la grossa rivoluzione sta proprio lì;)
A breve posterò il mio risultato
cmq se volete avere un idea delle differenze tra rom stock e custom, il mio amico @Memnoch ha fatto questo confronto.........i dati parlano chiaro
http://www.androidiani.com/forum/htc-desire-hd/45413-ota-vs-custom.html

Rantolux
24-05-2011, 11:36
Anche io dei vostri... preso da euronics
Come faccio a sapere se l'hardware è vecchio o nuovo?
Il mio seriale inizia con:
SH0....

proprio curioso.

che significa hardware vecchio o nuovo? Dove l'hai letta sta cosa?

MIRAGGIO
24-05-2011, 11:40
forse mi sono espresso male ..lessi ( non il cane ) :D da qualche parte che si sono due tecnologie diverse in base al serial number sbaglio?

Rantolux
24-05-2011, 11:48
forse mi sono espresso male ..lessi ( non il cane ) :D da qualche parte che si sono due tecnologie diverse in base al serial number sbaglio?

No l'hardware è unico, forse lo hai letto relativo al processore del galaxy II

pasqualaccio
24-05-2011, 11:50
No l'hardware è unico, forse lo hai letto relativo al processore del galaxy II

in altri forum c'è chi dice che le nuove versioni hanno un display diverso oltre alla memory card in dotazione diversa (samsung classe 2 prima, sandisk classe 4 ora)

Rantolux
24-05-2011, 11:53
in altri forum c'è chi dice che le nuove versioni hanno un display diverso oltre alla memory card in dotazione diversa (samsung classe 2 prima, sandisk classe 4 ora)

il display non è vero..........la memory potrebbe ma non mi sembra che possa essere ritenuta hardware:D

pasqualaccio
24-05-2011, 12:04
il display non è vero..........la memory potrebbe ma non mi sembra che possa essere ritenuta hardware:D

ah no? :D

Rantolux
24-05-2011, 12:13
ah no? :D

quindi se facessimo un confronto tra 10 di noi........diremmo che abbiamo lo stesso telefono con un hardware diverso?.......Visto che molti hanno cambiato la sd........oltretutto ci stiamo preoccupando della classe della sd quando la stragrande maggioranza di questo forum ha la rom stock..........vabbè che è un forum ma parlare di cose inutili mi sembra troppo.......che dici?:D

Wikkle
24-05-2011, 12:19
i nuovi dhd hanno un monitor diverso e una sd diversa di class 4.
I primi modelli avevano un lcd, attualmente danno un s-lcd che è molto meglio.

Rantolux
24-05-2011, 12:27

Sono i risultati della mia attuale rom con kernel Lee
nenamark1 44.6.........e avendo la cpu UV (under-Volt) cioè a parità di frequenza ha un consumo di batteria inferiore che si avrebbe nella rom stock

Rantolux
24-05-2011, 12:30
i nuovi dhd hanno un monitor diverso e una sd diversa di class 4.
I primi modelli avevano un lcd, attualmente danno un s-lcd che è molto meglio.

A me non risulta.........dove l'hai letto?;)

Mark75
24-05-2011, 12:46
Più precisamente, io so che dalla 1.72 montano slcd. Prima erano sempre pannelli sharp a 24bit ma lcd. I pannelli slcd dovrebbero avere un contrasto migliore ed un leggero minor consumo ma sono notizie che ho trovato sparso sulla rete e non so quanto siano attendibili.

edit: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=888019&page=2

sc82
24-05-2011, 12:50
Voi usate qualche tipo di pellicola sullo schermo?

Se non la usate, riscontrate problemi di micrograffietti dopo qualche tempo di normale utilizzo?

bystronic
24-05-2011, 13:02

Se non la usate, riscontrate problemi di micrograffietti dopo qualche tempo di normale utilizzo?

io ho il telefono dalla data di uscita nessuna pellicola, e non ho nessun tipo di graffietto;)

l'avevo sull'HD2 e l'ho tolta e neppure li nessun graffietto, nell'uso normale non si rovina basta la normale cura di utilizzo...ovvio non bisogna strisciarlo sull'asfalto:D :D

MIRAGGIO
24-05-2011, 13:41

No mai utilizzate nei telefoni touch e mai graffiati... rimango dell'idea chegli ultimi modelli di smartphone sono progettati con criterio quindi difficilmente si graffiano.. uso normale dita metterli nella tasche Jeans ecc.. ( l'importante e che non ci siano altri materiali o oggetti a contatto con lo smartphone ) mai un graffio.

:O

Wikkle
24-05-2011, 14:02
No mai utilizzate nei telefoni touch e mai graffiati... rimango dell'idea chegli ultimi modelli di smartphone sono progettati con criterio quindi difficilmente si graffiano.. uso normale dita metterli nella tasche Jeans ecc.. ( l'importante e che non ci siano altri materiali o oggetti a contatto con lo smartphone ) mai un graffio.

:O

:mano: stra esatto!!! pellicola=follia

A parte che è gorilla glass :D

Rantolux
24-05-2011, 14:03
Più precisamente, io so che dalla 1.72 montano slcd. Prima erano sempre pannelli sharp a 24bit ma lcd. I pannelli slcd dovrebbero avere un contrasto migliore ed un leggero minor consumo ma sono notizie che ho trovato sparso sulla rete e non so quanto siano attendibili.

edit: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=888019&page=2

Per quanto riguarda la descrizione delle differenze tra i display tutto vero, ma ho fatto una ricerca e non c'è nulla di ufficiale che ci sia questo cambio, oltretutto la release 1.72 è stata ritirata.
Ufficialmente non è vero........logicamente neanche:D

HippoVB
24-05-2011, 14:14
Ma allora gli HTC che hanno venduto da Marco Polo e che io ho comprato sono una bufalata? Modelli vecchi che dovevano smaltire?:mad: Anch'io ho la micro Samsung di classe (2) subito sostituita con una Sandisk di classe (4) da 32GB

Ragazzi ma non c'é un browser migliore di quello preinstallato (che fa pena)?

Rantolux
24-05-2011, 14:22
Ma allora gli HTC che hanno venduto da Marco Polo e che io ho comprato sono una bufalata? Modelli vecchi che dovevano smaltire?:mad: Anch'io ho la micro Samsung di classe (2) subito sostituita con una Sandisk di classe (4) da 32GB

Ragazzi ma non c'é un browser migliore di quello preinstallato (che fa pena)?

non ti devi preoccupare....tutti abbiamo lo stesso display;)

Utilizza Dolphin HD scaricalo dal market https://market.android.com/details?id=mobi.mgeek.TunnyBrowser&feature=search_result

pasqualaccio
24-05-2011, 14:22
quindi se facessimo un confronto tra 10 di noi........diremmo che abbiamo lo stesso telefono con un hardware diverso?.......Visto che molti hanno cambiato la sd........oltretutto ci stiamo preoccupando della classe della sd quando la stragrande maggioranza di questo forum ha la rom stock..........vabbè che è un forum ma parlare di cose inutili mi sembra troppo.......che dici?:D

io ho solo riportato qualcosa che ho letto da un'altra parte :stordita: se poi ti arroghi il diritto di decidere cosa è utile e cosa è inutile....:)

Mark75
24-05-2011, 14:23
A proposito della svalutazione del nostro terminale, volevo mostrarvi un paragone col nexus s, un telefono quindi con una longevità teoricamente alta:
Desire HD ottobre 2010 599
Nexus S febbraio 2011 549

Prezzi attuali più bassi su internet:
Desire HD 399
Nexus S 379

Considerando solo i siti più noti (e in teoria più affidabili):
Desire HD 425 (pixmania)
Nexus S 379 (eprice, fotodigit)

sc82
24-05-2011, 14:26
Anche il mio di Marco Polo ha la microsd Samsung classe 2.

Comunque il Desire HD non ha il Gorilla Glass, ne ero convinto anch'io ma prima ho scoperto che non è così!
La domanda sulla resistenza del display nasce dal fatto che girovagando per i forum si trova sempre più di qualcuno che lamenta graffi anche dopo poco tempo, dichiarando di aver trattato il cell con cura.. e parlo in generale, gorilla glass o meno :confused:

Rantolux
24-05-2011, 14:29
io ho solo riportato qualcosa che ho letto da un'altra parte :stordita: se poi ti arroghi il diritto di decidere cosa è utile e cosa è inutile....:)

Non mi sembra che mi sia arrogato nessun diritto.........ho solo espresso la mia opinione, che infatti finiva con una domanda e non un'affermazione;)
La mia opinione parte dal fatto che a me sembra assai illogico preoccuparsi della classe della sd quando si ha una rom stock che castra l'enorme potenzialità di questo telefono:D

Mark75
24-05-2011, 14:39
Per quanto riguarda la descrizione delle differenze tra i display tutto vero, ma ho fatto una ricerca e non c'è nulla di ufficiale che ci sia questo cambio, oltretutto la release 1.72 è stata ritirata.
Ufficialmente non è vero........logicamente neanche:D

Non può essere stata ritirata, il mio è una 1.72 con una sandisk di classe 4 ed ha pochi giorni. Comunque si può sapere se monta un lcd o un slcd esaminando i subpixel e confrontarli con gli esempi che si possono trovare su internet.

Rantolux
24-05-2011, 14:43
Non può essere stata ritirata, il mio è una 1.72 con una sandisk di classe 4 ed ha pochi giorni. Comunque si può sapere se monta un lcd o un slcd esaminando i subpixel e confrontarli con gli esempi che si possono trovare su internet.

L'aggiornamento 1.72 è stato rilasciato e subito ritirato (anche io l'ho aggiornato ) perchè HTC ha ritenuto che il nuovo OTA faceva più danni di quelli che risolveva:D

Per il dispaly sono sicurissimo che sono tutti LCD

Wikkle
24-05-2011, 14:54
facciamo un po' di chiarezza:

i primi lotti dhd (2010) erano con un lcd semplice + sd class2

Successivamente, probabilemente anche grazie alle lamentele dei clienti, hanno utilizzato un s-lcd, hanno corretto il bug della sfocatura della cam, e hanno incluso una sd di class 4 (per evitare il problema dei video scattosi in hd)

Comunque la differenza tra lcd e s-lcd non è estrema. Rende i colori poco più brillanti e visibili al sole, ma nulla di esageratamente differente :read:

Rantolux
24-05-2011, 15:31
facciamo un po' di chiarezza:

i primi lotti dhd (2010) erano con un lcd semplice + sd class2

Successivamente, probabilemente anche grazie alle lamentele dei clienti, hanno utilizzato un s-lcd, hanno corretto il bug della sfocatura della cam, e hanno incluso una sd di class 4 (per evitare il problema dei video scattosi in hd)

Comunque la differenza tra lcd e s-lcd non è estrema. Rende i colori poco più brillanti e visibili al sole, ma nulla di esageratamente differente :read:

io continuo a chiedere da quale fonte viene questa sicurezza del nuovo display?

Wikkle
24-05-2011, 15:35
io continuo a chiedere da quale fonte viene questa sicurezza del nuovo display?

non l'hai mai chiesto, almeno a me :D

La fonte è HTC (assistenza clienti), descrizione su fatturazione e paragone tra utenti con dhd (non attraverso foto, ma avvicinandoli dal vivo!)

Direi che sono sufficienti come fonti :)

Rantolux
24-05-2011, 15:37

La fonte è HTC (assistenza clienti), descrizione su fatturazione e paragone tra utenti con dhd (non attraverso foto, ma avvicinandoli dal vivo!)

bhè l'importante che l'ho chiesto:D
Mi pare strano che neanche il sito htc dice niente di una cosa così importante

sc82
24-05-2011, 15:37

A questo punto la domanda è: come faccio a capire se ho un lcd o un slcd? :fagiano:

ninjakstyle
24-05-2011, 15:38
A chi ha problemi di volume con la ROM ufficiale consiglio Volume+ (Sound Boost) (https://market.android.com/details?id=com.TEST.android.lvh), funziona solo su Gingerbread. Testato, fuonziana a livello SO, quindi viene applicato a tutto, sia suonerie notifiche che nei player audio e video.

HippoVB
24-05-2011, 15:54
non ti devi preoccupare....tutti abbiamo lo stesso display;)

Utilizza Dolphin HD scaricalo dal market https://market.android.com/details?id=mobi.mgeek.TunnyBrowser&feature=search_result

Grazie sei un grande, come sempre, e anche gentile;)

MIRAGGIO
24-05-2011, 16:07
Come vi sembrano gli scatti di questo DesireHD A9191 ?
http://s3.postimage.org/2behixmx0/IMAG0012.jpg (http://postimage.org/image/2behixmx0/)http://s3.postimage.org/2bet3p2dg/IMAG0014.jpg (http://postimage.org/image/2bet3p2dg/)http://s3.postimage.org/2bey2b3us/IMAG0016.jpg (http://postimage.org/image/2bey2b3us/)http://s3.postimage.org/2bf4oghtw/IMAG0019.jpg (http://postimage.org/image/2bf4oghtw/)

Pokeymandingo
24-05-2011, 16:09
Ragazzi ma è vera sta storia della calibrazione della batteria ??

Clicca qui per leggere (http://www.centergeek.it/come-calibrare-la-batteria-del-vostro-htc-desire/)

Altra domanda avete qualche applicazione da consigliarmi ?? Lo so sembrerà strano ma sono un neofita di smartphone :D

Wikkle
24-05-2011, 16:11
bhè l'importante che l'ho chiesto:D
Mi pare strano che neanche il sito htc dice niente di una cosa così importante

allora non avevo letto...

Cmq è normale non dica nulla, altrimenti è come fare un autogol.

Per capire se avete un lcd o slcd in teoria basterebbe vedere la sd in dotazione. Se è class2 è lcd, se class4 è slcd. NB: questa è una teoria non confermata.

oppure guardate sulla fattura se specificato.
Oppure se sotto il sole non vedete proprio una mazza è lcd :fagiano:

Mark75
24-05-2011, 16:11
Non credo ci siano differenze esagerate tra i due display ma è solo la curiosità di capire cosa mi trovo per le mani.
HTC non rilascia molte informazioni sui componenti utilizzati forse perchè così potrebbe cambiarli senza preavviso, più difficile farlo quando sono pubblicizzati (es. gorilla glass).

Wikkle
24-05-2011, 16:16
Non credo ci siano differenze esagerate tra i due display ma è solo la curiosità di capire cosa mi trovo per le mani.
HTC non rilascia molte informazioni sui componenti utilizzati forse perchè così potrebbe cambiarli senza preavviso, più difficile farlo quando sono pubblicizzati (es. gorilla glass).

esatto!

Imho il dhd ha un simil gorilla glass. Non lo righi nemmeno a "dai rigati bastardo" :D

Mark75
24-05-2011, 16:22
Comunque sulla sd io non ci farei affidamento, l'unico modo per capire se davvero si ha un slcd è esaminare i subpixel come ho scritto in precedenza, quà lo spiega meglio:

http://pocketnow.com/android/htc-desire-hd-lcd-vs-htc-incredible-s-s-lcd-magnified

Rantolux
24-05-2011, 16:46
Ragazzi ma è vera sta storia della calibrazione della batteria ??

Clicca qui per leggere (http://www.centergeek.it/come-calibrare-la-batteria-del-vostro-htc-desire/)

Altra domanda avete qualche applicazione da consigliarmi ?? Lo so sembrerà strano ma sono un neofita di smartphone :D

Certo che è vero..........ma io diffido molto di questo metodo, non ha nessun senso.
Che significa calibrare la batteria?
Significa togliere il file .bin della batteria responsabile del consumo non omogeneo e quindi squilibrato, si deve togliere per poi ricrearlo in modo corretto, ciò lo si deve fare quando nel circuito non circola più la corrente proveniente dalla batteria ma solo dal caricatore, ossia quando la batteria è completamente carica.
Completamente carica non significa led verde, si deve utilizzare un app Currentwidget che ci dice quando la batteria è carica (0mA) a quel punto si utilizza un app Battery Calibrator che toglie il file .bin si riavvia il telefono e si attende che currentwidget ridia 0mA a quel punto di scollega il caricabatteria, nel momento dello scollegamento viene ricreato il file .bin (calibrato) perchè la batteria torna a far circolare corrente.
Ma tutto ciò si può fare solo ed esclusivamente se si ha il root;)

020285leo
24-05-2011, 17:04
Ma allora l'obiettivo spostato della fotocamera è normale...???
Per tutti è così..????
Come contatti mi riferivo quando apro lo sportellino per la batteria,sullo stesso sportellino ci sono due contatti dorati che quando si chiude lo sportellino vanno a contatto con altri due contatti sul telefono..
A che servono..???

Rantolux
24-05-2011, 17:07
Per tutti è così..????
Come contatti mi riferivo quando apro lo sportellino per la batteria,sullo stesso sportellino ci sono due contatti dorati che quando si chiude lo sportellino vanno a contatto con altri due contatti sul telefono..
A che servono..???

ti ho già risposto http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35221942&postcount=1609

Estero
24-05-2011, 17:12
Dopo due settimane di utilizzo per cercare di capirlo, credo sia giunta l' ora del modding :O .
Non voglio montare 300 rom, vorrei metterne una attualmente basata sul 2.3 possibilmente presa dal 2.3 ufficiale e non di quelle prima che uscisse l' aggiornamento htc, con la sense e il più stabile possibile.
Mi sembra che l unica cosa rischiosa sia il cambio di radio, ma pare sia necessario per alcune rom, dico bene?
Ne ho viste 3, ovvero la coredroid 6.6, la beatmod gingersense (basata sulla 2.3 ufficiale e con kernel lee, l' unica cosa che "spaventa è che pare overclokki la cpu a 1800, non è esagerato?) e la rcmix3d kingdom 1.0...qualcuno che le ha provate mi saprebbe dire i pro e i contro di queste rom?
Non ho fatto l' aggiornamento ufficiale, ho ancora il 2.2 come uscito dalla scatola e vorrei fare un backup totale dopo aver rootato e prima di flashare la nuova rom. Dimentico qualcosa?

HippoVB
24-05-2011, 17:20
Per tutti è così..????
A che servono..???

E' così anche il mio

Frank Rubens
24-05-2011, 17:24

I tuoi animaletti sono stupendi :)

Rantolux
24-05-2011, 17:27
Dopo due settimane di utilizzo per cercare di capirlo, credo sia giunta l' ora del modding :O .
Non voglio montare 300 rom, vorrei metterne una attualmente basata sul 2.3 possibilmente presa dal 2.3 ufficiale e non di quelle prima che uscisse l' aggiornamento htc, con la sense e il più stabile possibile.
Mi sembra che l unica cosa rischiosa sia il cambio di radio, ma pare sia necessario per alcune rom, dico bene?
Ne ho viste 3, ovvero la coredroid 6.6, la beatmod gingersense (basata sulla 2.3 ufficiale e con kernel lee, l' unica cosa che "spaventa è che pare overclokki la cpu a 1800, non è esagerato?) e la rcmix3d kingdom 1.0...qualcuno che le ha provate mi saprebbe dire i pro e i contro di queste rom?
Non ho fatto l' aggiornamento ufficiale, ho ancora il 2.2 come uscito dalla scatola e vorrei fare un backup totale dopo aver rootato e prima di flashare la nuova rom. Dimentico qualcosa?

Bene bene:D
Allora le tre rom che hai nominate sono ancora più avanti alla 2.3 sono su base2.36;)
Io le ho provate tutte o come vedi dalla firma ora ne monto una di quelle.
La tua preoccupazione è infondata riguardo al kernel perchè oltre a Lee, che hai detto, anche il kernel M-DJ che è nella coredroid 6.6 ha lo stosso overclok, ti dico di non preoccuparti perchè sono impostati a una frequenza di default chi 998Mhz chi a 1036Mhz se vuoi (ma non devi) li puoi spingere tu a quella frequenza con le apposite app.

Tornando alle rom io sono un sostenitore della Coredroid però ti sconsiglio la 6.6 troppo sperimentale soprattutto nel kernel.
La beatMod, che monto ora, è un'ottima rom velocissima e stabile, non ti consiglio di montarla ora perchè ho parlato con @Freeak che a breve ne rilascia una nuova, quindi ti conviene aspettare quella.
La RCmix kingdon graficamente strepitosa perchè è 100% con sense 3.0.

Io in definitiva ti consiglio la Coredroid 6.5 che puoi trovare sul mio 3d qui http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/45283-rom-desire-hd-coredroid-v6-3-su-base-2-36-405-8-a.html

Ovviamente però prima devi procedere al root e s-off, per farlo segui questa guida ;) http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/45227-guida-root-dhd-radio-s-off-s-off-ancora-piu-semplice-agg-24-05-2011-a.html

Mark75
24-05-2011, 19:05

Mi sembra che non abbia il problema della fotocamera, la zona destra mi sembra nitida. In realtà non ho ben capito il problema ma credo che neanche il mio ne sia affetto. Io ho un seriale che inizia con sh11 ed una sd sandisk classe 4.

Estero
24-05-2011, 19:28
Bene bene:D
Allora le tre rom che hai nominate sono ancora più avanti alla 2.3 sono su base2.36;)
Io le ho provate tutte o come vedi dalla firma ora ne monto una di quelle.
La tua preoccupazione è infondata riguardo al kernel perchè oltre a Lee, che hai detto, anche il kernel M-DJ che è nella coredroid 6.6 ha lo stosso overclok, ti dico di non preoccuparti perchè sono impostati a una frequenza di default chi 998Mhz chi a 1036Mhz se vuoi (ma non devi) li puoi spingere tu a quella frequenza con le apposite app.

Tornando alle rom io sono un sostenitore della Coredroid però ti sconsiglio la 6.6 troppo sperimentale soprattutto nel kernel.
La beatMod, che monto ora, è un'ottima rom velocissima e stabile, non ti consiglio di montarla ora perchè ho parlato con @Freeak che a breve ne rilascia una nuova, quindi ti conviene aspettare quella.
La RCmix kingdon graficamente strepitosa perchè è 100% con sense 3.0.

Io in definitiva ti consiglio la Coredroid 6.5 che puoi trovare sul mio 3d qui http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/45283-rom-desire-hd-coredroid-v6-3-su-base-2-36-405-8-a.html

Ovviamente però prima devi procedere al root e s-off, per farlo segui questa guida ;) http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/45227-guida-root-dhd-radio-s-off-s-off-ancora-piu-semplice-agg-24-05-2011-a.html

Ok grazie :D quindi tu diresti coredroid 6.5? io ero quasi più per la beat che stai montando anche tu...se è stabile e senza bug potrebbe andare bene, anche se a breve ne esce una nuova, sarà cmq da testare un pò...potrebbe essere inizialmente meno affidabile dell attuale.
Quali sono le differenze tra la beat attuale e la coredroid 6.5? per cosa dovrei scegliere una o l altra?
PS: dopo aver rootato, posso installare titaniumbackup e backuppare il toto il telefono prima di montare la rom custom?

Rantolux
24-05-2011, 19:39
Ok grazie :D quindi tu diresti coredroid 6.5? io ero quasi più per la beat che stai montando anche tu...se è stabile e senza bug potrebbe andare bene, anche se a breve ne esce una nuova, sarà cmq da testare un pò...potrebbe essere inizialmente meno affidabile dell attuale.
Quali sono le differenze tra la beat attuale e la coredroid 6.5? per cosa dovrei scegliere una o l altra?
PS: dopo aver rootato, posso installare titaniumbackup e backuppare il toto il telefono prima di montare la rom custom?

Tra la coredroid e la beat per quanto riguarda le prestazioni stanno sullo stesso piano, forse un pelino più veloce la beat (ma forse) per quanto riguarda l'aspetto grafico la coredroid sta non 1 ma 3 gradini sopra a tutte, curatissima in ogni dettaglio
Io la coredroid la monto dalla 3.3:D.......ma spesso cambio per provarne delle altre........provale entrambe poi decidi tuo....ma già sò cosa sceglierai:D :D

DOpo il root scarichi titanium esatto, ma per il backup delle sole app, per backuppare in toto il telefono con tutta la rom lo devi fare da recovery scaricando dal market ROM MANAGER, il backup totale si chiama NANDROID e lo puoi fare o riavviando in recovery oppure da rom manager vai in "backup rom attuale" fatto ciò monti la nuova rom;)

020285leo
24-05-2011, 22:38
ti ho già risposto http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35221942&postcount=1609

Scusami ma allora come mai il telefono funziona anche senza coperchietto..????

lonewo|_f
24-05-2011, 22:43
Secondo me sono antenne, se notate sono sulle uniche parti in plastica (ce ne sta anche una sotto al coperchietto del flash), se le mettevano dentro la scocca in alluminio creava problemi

Edit
http://androidforums.com/htc-desire-hd/239946-what-those-gold-contacts-sim-card-sd-card-cover.html

Cvd, antenna gsm sul vano sim/sd, wifi e bluetooth su quello batteria, gps sul coperchio del flash

Rantolux
24-05-2011, 23:57
Secondo me sono antenne, se notate sono sulle uniche parti in plastica (ce ne sta anche una sotto al coperchietto del flash), se le mettevano dentro la scocca in alluminio creava problemi

Edit
http://androidforums.com/htc-desire-hd/239946-what-those-gold-contacts-sim-card-sd-card-cover.html

Cvd, antenna gsm sul vano sim/sd, wifi e bluetooth su quello batteria, gps sul coperchio del flash

No le antenne si trovano sotto l'altro sportellino, quello della SIM e della sd

Rantolux
25-05-2011, 00:00
Scusami ma allora come mai il telefono funziona anche senza coperchietto..????

Mi sembra strano a me come tolgo lo sportellino il telefono si spegne, te lo dico perché delle volte lo uso come metodo per entrare in bootloader

HippoVB
25-05-2011, 00:01
Certo che è vero..........ma io diffido molto di questo metodo, non ha nessun senso.
Che significa calibrare la batteria?
Significa togliere il file .bin della batteria responsabile del consumo non omogeneo e quindi squilibrato, si deve togliere per poi ricrearlo in modo corretto, ciò lo si deve fare quando nel circuito non circola più la corrente proveniente dalla batteria ma solo dal caricatore, ossia quando la batteria è completamente carica.
Completamente carica non significa led verde, si deve utilizzare un app Currentwidget che ci dice quando la batteria è carica (0mA) a quel punto si utilizza un app Battery Calibrator che toglie il file .bin si riavvia il telefono e si attende che currentwidget ridia 0mA a quel punto di scollega il caricabatteria, nel momento dello scollegamento viene ricreato il file .bin (calibrato) perchè la batteria torna a far circolare corrente.
Ma tutto ciò si può fare solo ed esclusivamente se si ha il root;)

Facendo ciò é possibile guadagnare un po' di tempo in più di carica? Possibile?

Rantolux
25-05-2011, 00:04
Facendo ciò é possibile guadagnare un po' di tempo in più di carica? Possibile?

Certo che è possibile lo si fá apposta io l 'ho fatto stamattina e dalle 9 ad ora e ti assicuro che lo uso.....in questo momento sto al 71 %........ti sto scrivendo dal telefono

HippoVB
25-05-2011, 00:12
Certo che è possibile lo si fá apposta io l 'ho fatto stamattina e dalle 9 ad ora e ti assicuro che lo uso.....in questo momento sto al 71 %........ti sto scrivendo dal telefono

Ma la procedura é che devi prima installare quelle 2 utility che hai nominato? C'é anche un utility su android market che si chiama "Battery Calibrator" non può andare bene per calibrare la batteria?

lonewo|_f
25-05-2011, 00:14
No le antenne si trovano sotto l'altro sportellino, quello della SIM e della sd

A quanto leggo dal link da me postato ci stanno antenne su tutti e tre, semplicemente altre antenne per altre cose (wifi, bluetooth, gps)

020285leo
25-05-2011, 01:50
eccoci,già un altro problema...
Mi collego e appena tocco una parte della pagima web,un bel po di spazio mi si fa tipo di un rosa con delle specie di righe....che può essere..????E' nuovo,non c'è nessuna modifica...

Rantolux
25-05-2011, 09:56
Ma la procedura é che devi prima installare quelle 2 utility che hai nominato? C'é anche un utility su android market che si chiama "Battery Calibrator" non può andare bene per calibrare la batteria?

No la procedura di calibrazione consiste nel togliere il file .bin per poi farlo ricreare nel modo calibrato.........e per far ciò servono quelle 2 app, ma ancor prima di quelle due app serve il root.....perchè devi avere i permessi per fare ciò.....non basta aver tirato fuori i soldi per comprarlo:D :D :D

Le app da utilizzare sono currenwidget https://market.android.com/details?id=com.manor.currentwidget&feature=search_result
E battery calibrator https://market.android.com/details?id=org.me.batterycalib&feature=search_result

Rantolux
25-05-2011, 09:58
A quanto leggo dal link da me postato ci stanno antenne su tutti e tre, semplicemente altre antenne per altre cose (wifi, bluetooth, gps)

si in effetti potrebbe;)

proto000
25-05-2011, 10:02
No la procedura di calibrazione consiste nel togliere il file .bin per poi farlo ricreare nel modo calibrato.........e per far ciò servono quelle 2 app, ma ancor prima di quelle due app serve il root.....perchè devi avere i permessi per fare ciò.....non basta aver tirato fuori i soldi per comprarlo:D :D :D

Le app da utilizzare sono currenwidget https://market.android.com/details?id=com.manor.currentwidget&feature=search_result
E battery calibrator https://market.android.com/details?id=org.me.batterycalib&feature=search_result

interessante ... ma non si rischia di danneggiare nulla vero ?

Rantolux
25-05-2011, 10:09
interessante ... ma non si rischia di danneggiare nulla vero ?

Assolutamente no
Ragazzi in quasi tutte le (tantissime) operazioni che si possono fare dobbiamo ricordarci che non si rischia nulla e soprattutto è completamente reversibile

Dobbiamo tenere anche presente che le uniche operazioni in cui si rischia il brick del telefono (che attualmente non è accaduto mai....ma il rischio c'è) sono:
-ENG-off (solitamente l'ultimo punto delle varie guide per il root)
-Cambio radio
In generale le operazioni da fastboot sono da fare con cautela..............ma tranquilli non potete accedere a fastboot per sbaglio, per entrate in fastboot lo si deve fare con un operazione specifica, quindi consapevolmente ;)

Mark75
25-05-2011, 10:34
Qualche domandina:
L'aggiornamento ufficiale a gingerbread utilizza la sense 2 o la 3?
E' possibile il downgrade alla 1.32 per chi ha gingerbread?
Gli ota aggiornano anche la radio?
L'autore del thread può aggiornare la prima pagina o lasciare il compito ad un volenteroso?

Wikkle
25-05-2011, 10:38
L'autore del thread può aggiornare la prima pagina o lasciare il compito ad un volenteroso?

concordo

020285leo
25-05-2011, 10:40
eccoci,già un altro problema...
Mi collego e appena tocco una parte della pagima web,un bel po di spazio mi si fa tipo di un rosa con delle specie di righe....che può essere..????E' nuovo,non c'è nessuna modifica...

Sono un Po preoccupato....voi che mi dite...?

Rantolux
25-05-2011, 10:49
L'aggiornamento ufficiale a gingerbread utilizza la sense 2 o la 3?

La sense sarà sempre la versione 2.x........la sense 3.x ancora non è uscita, e non arriverà mai ufficialmente da aggiornamento OTA (nelle rom custom c'è già da diverse settimane), questo perchè la sense 3.0 la HTC la lancierà con il nuovo telefono Sensation, ed è appunto scritta per i nuovi terminali che avranno una risoluzione del display diversa dalla nostra cioè qHD (540 X 960)

E' possibile il downgrade alla 1.32 per chi ha gingerbread?
Si è possibile, segui la guida dell'amico @Cesco http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/45373-guida-aggiornata-downgrade-1-32-xx-dei-firmware-1-7x-1-8x-2-x.html

Gli ota aggiornano anche la radio?
Si è possibile.......infatti i geni di xda hanno trovato un modo per cambiare radio che minimizza al massimo i rischi, sfruttando proprio un "falso" aggiornamento OTA;)

Rantolux
25-05-2011, 10:52
Sono un Po preoccupato....voi che mi dite...?

Scarica questa app dal market https://market.android.com/details?id=com.bw.picme.local&feature=search_result
lo attivi poi fai la prova e nel momento in cui ti appare il problema scuoti il telefono l'app ti fotograferà quello che appare nel display, vai nella sd cartella ShootMe e troverai la foto, postacela e vediamo di che si tratta, così capiamo meglio;)

Mark75
25-05-2011, 11:44
Grazie Rantolux, sei stato chiarissimo.

Mark75
25-05-2011, 12:47
Facciamo un pò di luce sulle rom testate, cosa funziona\non funziona e come? Se una funzionalità non è stata testata indicate "Non testato" altrimenti basta indicare se funziona e qualche informazione indicativa. Sono utili anche commenti comparativi con altre rom provate. Se riusciamo ad impadronirci della prima pagina li riportiamo in evidenza che vi assicuro saranno di aiuto a tutti:

Rom: Stock 1.72 con android 2.2.1 CPU 245-1024Mhz
Quadrant: 1700
Linepack: 40,4 MFLOP
Neocore: 58,3 FPS
Nenamark1: 34,3 FPS
Nenamark2: 11,5 FPS
Ricezione: buona (operatore TIM), migliore dell'optimus one e dell'omnia i900 utilizzati negli stessi ambienti.
Batteria: uso inteso, luminosità auto (eventualmente forzata a bassa di notte), con 10h di 3g e 5h di wifi arriva a fine giornata con fatica. Senza 3g dura quasi due giorni.
WiFi: molto buona con un router Linksys 802.11n, nessun problema anche nella zona più remota della casa (ca 20m). Buona anche con altri due router g. Il segnale non è sempre ottimo ma non
DLNA: funziona secondo le specifiche.
Bluetooth: direi molto buono, si collega al vivavoce dell'auto (Renault megane) senza perdere la connessione.
Fotocamera e video: funzionano secondo le specifiche.

020285leo
25-05-2011, 13:13
Scarica questa app dal market https://market.android.com/details?id=com.bw.picme.local&feature=search_result
lo attivi poi fai la prova e nel momento in cui ti appare il problema scuoti il telefono l'app ti fotograferà quello che appare nel display, vai nella sd cartella ShootMe e troverai la foto, postacela e vediamo di che si tratta, così capiamo meglio;)

Ho installato,ma poi Faccio accept e mi appare una schermata che dice failed fior...ecc.. che devo fare...? Comunque ad esempio per il mio problema se vado ad esempio sulla gomme HTC e premio sul bianco della pagina nella zona alta della pagina ,le icone grigie sempre della pagina del sito,diventano tipo rosa e appena lascio il dito ritornano grigie...aiutatemi.

Rantolux
25-05-2011, 13:25
Ho installato,ma poi Faccio accept e mi appare una schermata che dice failed fior...ecc.. che devo fare...? Comunque ad esempio per il mio problema se vado ad esempio sulla gomme HTC e premio sul bianco della pagina nella zona alta della pagina ,le icone grigie sempre della pagina del sito,diventano tipo rosa e appena lascio il dito ritornano grigie...aiutatemi.

si ho capito il motivo........non hai il root:D

Per quanto riguarda il problema non è assolutamente normale quello che mi dici.......io lo riporterei immediatamente dove lo hai comprato;)

Dwayne
25-05-2011, 13:50
Rom: Leedroid 3.3 con android 2.3.3
Quadrant: 1821 (ma a volte va a 1900 a volte 1700)
Linepack: 39,26 MFLOP
Neocore: 58,5 FPS
Nenamark1: 43,1 FPS
Nenamark2: 11,8 FPS
Ricezione: ottima (operatore Vodafone)
Batteria: buona, 2 gg utilizzo normale
WiFi: ottima
DLNA: non testato
Bluetooth: buono, niente da segnalare
Fotocamera e video: tutto normale

020285leo
25-05-2011, 14:02
si ho capito il motivo........non hai il root:D

Per quanto riguarda il problema non è assolutamente normale quello che mi dici.......io lo riporterei immediatamente dove lo hai comprato;)

Però è strano,me Lo fa solo sulle pagine di internet,e solo Su determinate caselle di colore grigio,e anche qualche parola tipo si schiarisce...questo sempre se tocco,perché altrimenti non Lo fa....booooooo...

Mark75
25-05-2011, 14:38
Ottimo lavoro Dwayne, ora cerco di raggruppare le informazioni da mettere in prima pagina. Spero che contribuisca qualcun'altro in modo da avere una panoramica decentemente ampia.

Rantolux
25-05-2011, 15:40
Ottimo lavoro Dwayne, ora cerco di raggruppare le informazioni da mettere in prima pagina. Spero che contribuisca qualcun'altro in modo da avere una panoramica decentemente ampia.

Ragazzi ottima idea per valutare le diverse rom, anche se per farlo io non utilizzerei i vari quadrant....etc perchè inutili non rappresentano per nulla le prestazioni complessive della rom+kernel.......magari si potrebbe utilizzare solo nenamark1.
La cosa importante da scrivere ovviamente oltre la rom, è il kernel e la radio che si monta.
Per la durata della batteria è necessario scrivere, oltre alle ore esatte dall'ultima ricarica, le ore di display acceso (impostazioni-info telefono-batteria-utilizzo batteria-display) visto che è la componente più influente, altrimenti non si possono fare paragoni sarebbero troppo soggettivi.

Per Il fix dei satelliti con il GPS, scriviamo i sec/min trascorsi al primo fix completo all'aperto.

Questa è la mia idea;)
Appena ho tutti i dati posto la mia situazione con la rom attuale....che sarà ancora per poco:D

HippoVB
25-05-2011, 15:43
Ragazzi come mai non mi funziona bene l'auto rotazione del display? se lo metto in orizzontale si mette in orizzontale poi quando lo rimetto in verticale rimane in orizzontale, non é sensibile, é più sensibile il Nokia....

Inoltre ho provato ad installare il calibratore della batteria ma quando digito il tasto "calibra" mi esce la scritta "your device is not rooted. Existing now". Che caspita significa????:confused:

HippoVB
25-05-2011, 15:46
Rom: Leedroid 3.3 con android 2.3.3
Quadrant: 1821 (ma a volte va a 1900 a volte 1700)
Linepack: 39,26 MFLOP
Neocore: 58,5 FPS
Nenamark1: 43,1 FPS
Nenamark2: 11,8 FPS
Ricezione: ottima (operatore Vodafone)
Batteria: buona, 2 gg utilizzo normale
WiFi: ottima
DLNA: non testato
Bluetooth: buono, niente da segnalare
Fotocamera e video: tutto normale

Scusa, ma con cosa l'hai fatto quel test?

pgp
25-05-2011, 15:46
Anche io tempo fa ho avuto un problema con la rotazione automatica. Poi sono passato ad una rom modificata e si è risolto :asd:
La sensibilità dell'accelerometro mi sembra invece ottima, e lo si nota in particolare in giochi come Labyrinth dove ogni imprecisione o lag del sensore si paga a caro prezzo :D

pgp

Rantolux
25-05-2011, 15:55
Ragazzi come mai non mi funziona bene l'auto rotazione del display? se lo metto in orizzontale si mette in orizzontale poi quando lo rimetto in verticale rimane in orizzontale, non é sensibile, é più sensibile il Nokia....

Inoltre ho provato ad installare il calibratore della batteria ma quando digito il tasto "calibra" mi esce la scritta "your device is not rooted. Existing now". Che caspita significa????:confused:

calibra l'accelerometro in impostazioni-display-Calibrazione sensor G

ho scritto più di una volta che per fare la calibrazione della batteria e utilizzare le 2 app è necessario arver fatto il root, poi non basta utilizzare battery calibrator perchè così togli il file .bin ma non seguendo la procedura esatta si ricrea in modo sbagliato e la batteria continua ad essere scalibrata ;)
La scritta "your device is not rooted. Existing now" ti apparirà ogni volta che vorrai utilizzare app o funzioni in cui è necessario avere i permessi root:D

HippoVB
25-05-2011, 16:01
calibra l'accelerometro in impostazioni-display-Calibrazione sensor G

ho scritto più di una volta che per fare la calibrazione della batteria e utilizzare le 2 app è necessario arver fatto il root, poi non basta utilizzare battery calibrator perchè così togli il file .bin ma non seguendo la procedura esatta si ricrea in modo sbagliato e la batteria continua ad essere scalibrata ;)
La scritta "your device is not rooted. Existing now" ti apparirà ogni volta che vorrai utilizzare app o funzioni in cui è necessario avere i permessi root:D

Ok, un app che fasccia un buon backup di tutto il telefono quale può essere? Così iniziamo a far viaggiare sta mattonella!!

Rantolux
25-05-2011, 16:11
Ok, un app che fasccia un buon backup di tutto il telefono quale può essere? Così iniziamo a far viaggiare sta mattonella!!

Il backup dell'intero telefono non si fà con le app ma da recovery e ovviamente per farlo serve.............il root:D :D :D
Un app per il backup è titanium ma serve solo per le app........ma serve...........il root:D :D :D
Se voi far viaggià sta mattonella devi fare.........il root:D :D :D

HippoVB
25-05-2011, 16:16
Il backup dell'intero telefono non si fà con le app ma da recovery e ovviamente per farlo serve.............il root:D :D :D
Un app per il backup è titanium ma serve solo per le app........ma serve...........il root:D :D :D
Se voi far viaggià sta mattonella devi fare.........il root:D :D :D

E famme fa' sto root ma se numme viene...:Puke: fatto...

Devo visitarmi un po' di pagine indietro perché sinceramente non ricordo...:rolleyes:

Dwayne
25-05-2011, 16:18
Scusa, ma con cosa l'hai fatto quel test?

uno con quadrant, uno con linpack, uno con neocore, uno con nenamark ecc. ecc. :D

Mark75
25-05-2011, 17:02
Ragazzi ottima idea per valutare le diverse rom, anche se per farlo io non utilizzerei i vari quadrant....etc perchè inutili non rappresentano per nulla le prestazioni complessive della rom+kernel.......magari si potrebbe utilizzare solo nenamark1.
La cosa importante da scrivere ovviamente oltre la rom, è il kernel e la radio che si monta.
Per la durata della batteria è necessario scrivere, oltre alle ore esatte dall'ultima ricarica, le ore di display acceso (impostazioni-info telefono-batteria-utilizzo batteria-display) visto che è la componente più influente, altrimenti non si possono fare paragoni sarebbero troppo soggettivi.

Per Il fix dei satelliti con il GPS, scriviamo i sec/min trascorsi al primo fix completo all'aperto.

Questa è la mia idea;)
Appena ho tutti i dati posto la mia situazione con la rom attuale....che sarà ancora per poco:D

Mi sembra una buona idea, includere il gps e direi quindi per la batteria di riportare il periodo dall'ultimo scollegamento (in genere la prima informazione), la % del display e quello che si può riportare insomma.
Riguardo i bench, portano via poco tempo, se volete potete eliminare quadrant e neocore. Quadrant ha un punteggio variabile perchè testa anche la scrittura a lettura dalla sd. Linpack però lo lascierei per misurare la pura potenza della cpu, nenamark1 (ed in aggiunta il 2) per la gpu.
Secondo voi, esiste qualche impostazione del risparmio energia per cui potrebbe migliorare gli utilizzi di quando è attaccarlo alla carica?

Estero
25-05-2011, 18:23
http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/45227-guida-root-dhd-radio-s-off-s-off-ancora-piu-semplice-agg-24-05-2011-a.html[/url]

Nella guida per il root il punto 2 non è spuntato, ma suppongo vada spuntato per rootare permanentemente giusto? perchè facendola senza spuntare al riavvio non avevo i permessi :stordita:
E' possibile fare un unroot sul DHD dopo aver rootato permanentemente? per mandarlo eventualmente in garanzia...

Rantolux
25-05-2011, 18:38
Nella guida per il root il punto 2 non è spuntato, ma suppongo vada spuntato per rootare permanentemente giusto? perchè facendola senza spuntare al riavvio non avevo i permessi :stordita:
E' possibile fare un unroot sul DHD dopo aver rootato permanentemente? per mandarlo eventualmente in garanzia...

ovviamente come è scritto nella guida "Controllate che 1;2 e 3 siano selezionati come nell'immagine sopra"

Si è possibile riportare il telefono come lo hai tirato fuori dalla scatola installando una RUU (PD98IMG.zip), cioè mettendo il file nella sd e facendo partire il telefono in bootloader;)

Estero
25-05-2011, 18:47
ovviamente come è scritto nella guida "Controllate che 1;2 e 3 siano selezionati come nell'immagine sopra"

Si è possibile riportare il telefono come lo hai tirato fuori dalla scatola installando una RUU (PD98IMG.zip), cioè mettendo il file nella sd e facendo partire il telefono in bootloader;)

Ok grazie, quindi anche se teoricamente la garanzia si perde difficilmente potrebbero esserci problemi nel ripristinare il telefono per mandarlo in assistenza...meglio così :D
allora rifaccio la procedura selezionando anche il punto 2 per rootare permanentemente, prima dopo il riavvio ho installato rom manager ma non avevo i diritti per fare nulla :stordita:
Monterò la coredroid 6.5 e ti stresserò sappilo :O

Rantolux
25-05-2011, 18:50
Ok grazie, quindi anche se teoricamente la garanzia si perde difficilmente potrebbero esserci problemi nel ripristinare il telefono per mandarlo in assistenza...meglio così :D
allora rifaccio la procedura selezionando anche il punto 2 per rootare permanentemente, prima dopo il riavvio ho installato rom manager ma non avevo i diritti per fare nulla :stordita:
Monterò la coredroid 6.5 e ti stresserò sappilo :O

non c'è nessun problema di reversibilità....vai tranquillo.

Se vuoi che continuo a risponderti devi togliere quell'immagine del contatto........sappilo:D

020285leo
25-05-2011, 19:58
Qualcuno in un altro sito penso che abbia risolto il mio problema...

"Nel mio caso non ci sono sfocature o aloni quando muovo quella pagina come da voi indicato. C'è solo un lieve color banding che a mio avviso è stato messo per rendere più leggera la pagina al momento dello scrolling, per evitare scatti o impuntamenti. Se parlate di quello lo ho anche io....."

HippoVB
26-05-2011, 01:11

Ma quale sarebbe questo file da inserire nella micro sd? Inoltre non riesco più a trovare sta guida per fare il root dove caspita era?

pgp
26-05-2011, 07:37
Qualcuno in un altro sito penso che abbia risolto il mio problema...

"Nel mio caso non ci sono sfocature o aloni quando muovo quella pagina come da voi indicato. C'è solo un lieve color banding che a mio avviso è stato messo per rendere più leggera la pagina al momento dello scrolling, per evitare scatti o impuntamenti. Se parlate di quello lo ho anche io....."

Quel post l'ho scritto io :p
Comunque l'alone che vedi non è rosa (o almeno non dovrebbe), è solo che quell'area passa da azzurro a bianco, e quindi sembra rosa a causa del contrasto col colore che c'era prima :)

pgp

Rantolux
26-05-2011, 07:56
Ma quale sarebbe questo file da inserire nella micro sd? Inoltre non riesco più a trovare sta guida per fare il root dove caspita era?

La guida è qui http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/45227-guida-root-dhd-radio-s-off-s-off-anche-per-ginger-agg-25-05-2011-a.html#post421317 nella guida c'è anche il link dove puoi scaricare la RUU

HippoVB
26-05-2011, 10:47
La guida è qui http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/45227-guida-root-dhd-radio-s-off-s-off-anche-per-ginger-agg-25-05-2011-a.html#post421317 nella guida c'è anche il link dove puoi scaricare la RUU

:friend:

Preò adesso ho un altro piccolo problemino:
A casa il telefono lo colleco al PC senza problemi, ma a lavoro avendo un SO Win XP aziendale, quando collego il telefono non me lo riconosce, vedendo solo una device removibile la quale non posso nemmeno aprire. Come mai? Forse devo scaricare un driver apposta per XP?

sc82
26-05-2011, 13:37
Qualcuno mi sa spiegare cos'è e a cosa serve la voce "Attiva dati cellulare sempre attivi"?? :confused:

pgp
26-05-2011, 14:01
Qualcuno mi sa spiegare cos'è e a cosa serve la voce "Attiva dati cellulare sempre attivi"?? :confused:

Mi associo alla domanda: è una voce diversa da quella relativa ai dati in background o alla sincronizzazione automatica, e disattivandola dice che questo potrebbe causare problemi di sincronizzazione di alcune apps. Io adesso l'ho disattivata, vedrò un po' se ci saranno malfunzionamenti e se la durata della batteria aumenterà...

pgp

sc82
26-05-2011, 14:11
Mi associo alla domanda: è una voce diversa da quella relativa ai dati in background o alla sincronizzazione automatica, e disattivandola dice che questo potrebbe causare problemi di sincronizzazione di alcune apps. Io adesso l'ho disattivata, vedrò un po' se ci saranno malfunzionamenti e se la durata della batteria aumenterà...

pgp

Credo di aver capito (ma non sono sicuro) che disabilitandola in pratica il telefono non si aggiorna più automaticamente in backgroud quando è connesso solo alla rete telefonica, ma lo fa solo quando connesso in wifi.

Aggiungo un'altra domanda: vorrei disabilitare l'aggiornamento automatico delle apps del market, in quanto con la 3 ho 50Mb al giorno e gli aggiornamenti automatici possono consumare parecchio traffico.
Ho trovato solo un'opzione per disabilitare le NOTIFICHE, ma non l'aggiornamento vero e proprio.
In pratica vorrei aggiornare le apps solo quando decido io, o ancora meglio, solo quando sono connesso in wifi.

Mark75
26-05-2011, 14:47
L'aggiornamento automatico dovrebbe essere disabilitato di default, è una spunta dentro la singola applicazione nel market. Dovrebbe proporti l'elenco ma poi sei tu che devi premere su aggiorna, a me funziona così

Mark75
26-05-2011, 14:57
Credo di aver capito (ma non sono sicuro) che disabilitandola in pratica il telefono non si aggiorna più automaticamente in backgroud quando è connesso solo alla rete telefonica, ma lo fa solo quando connesso in wifi.

Secondo me hai capito bene ma non per il discorso del wifi. Come dice la voce: se il telefono è in stand by non si collega alla rete, indubbiamente fa risparmiare batteria ma molti servizi non funzioneranno ad esempio whatsapp, gmail, controllano periodicamente nuovi messaggi.

sc82
26-05-2011, 15:04
L'aggiornamento automatico dovrebbe essere disabilitato di default, è una spunta dentro la singola applicazione nel market. Dovrebbe proporti l'elenco ma poi sei tu che devi premere su aggiorna, a me funziona così

Giusto, ho visto però che alcune app (tipo Google Earth e Youtube) di default hanno l'aggiornamento automatico attivato! E infatti Google Earth prima si è aggiornato da solo!
Ora controllo tutte le apps e disabilito l'aggiornamento automatico se lo trovo attivo..

Horizont
26-05-2011, 15:08
Non riesco a capire come mai Titanium Backup non mi permetta di fare un backup completo senza starlo a fare voce per voce...
Sicuramente c è un modo, che però ancora non riesco a trovare...
Quando vado su menu-->operazioni, l'applicazione va in crash... :(

Mark75
26-05-2011, 16:11
Non riesci a fare il backup da recovery?

Estero
26-05-2011, 16:49
Ho rootato e installato la coredroid 6.5...devo fare un reset? la logica mi direbbe di no dato che il tel è appena stato "piallato" ma non so. Piuttosto, importantissimo, devo fare la calibrazione della batteria? oppure posso aspettare di vedere come si comporta ed eventualmente farla successivamente? devo dire che dopo una ventina di giorni di utilizzo (e qualche impostazione cambiata) avevo raggiunto un autonomia discreta, vorrei che rimanesse almeno tale :D

PS: altra cosa, vorrei poter installare le applicazioni direttamente su SD se possibile, senza spostarle successivamente. C'è modo?

Rantolux
26-05-2011, 18:55
Non riesco a capire come mai Titanium Backup non mi permetta di fare un backup completo senza starlo a fare voce per voce...
Sicuramente c è un modo, che però ancora non riesco a trovare...
Quando vado su menu-->operazioni, l'applicazione va in crash... :(

Per fare ciò che dici devi comprare titanium pro cioè la versione a pagamento

Rantolux
26-05-2011, 18:57
Non riesci a fare il backup da recovery?

Da recovey non si fanno backup delle app ma solo quello completo di tutta la rom

Rantolux
26-05-2011, 19:03
Ho rootato e installato la coredroid 6.5...devo fare un reset? la logica mi direbbe di no dato che il tel è appena stato "piallato" ma non so. Piuttosto, importantissimo, devo fare la calibrazione della batteria? oppure posso aspettare di vedere come si comporta ed eventualmente farla successivamente? devo dire che dopo una ventina di giorni di utilizzo (e qualche impostazione cambiata) avevo raggiunto un autonomia discreta, vorrei che rimanesse almeno tale :D

PS: altra cosa, vorrei poter installare le applicazioni direttamente su SD se possibile, senza spostarle successivamente. C'è modo?

Bella la coredroid :)
La calibrazione va fatta ad ogni cambio di rom.
Nelle rom custom ti devi sciordare il reset c 'è il wipe
Con l 'enorme memoria interna non ha nessuna logica mettere le appena nella se

Estero
26-05-2011, 19:18
Bella la coredroid :)
La calibrazione va fatta ad ogni cambio di rom.
Nelle rom custom ti devi sciordare il reset c 'è il wipe
Con l 'enorme memoria interna non ha nessuna logica mettere le appena nella se

Quindi devo fare il wipe e la calibrazione della batteria?
Si in effetti c'è molta memoria interna...ma alcuni giochi e soprattutto i navigatori satellitari offline occupano diverse centinaia di mb...

CronoX
26-05-2011, 19:27
perchè si fa la calibrazione?su un altro tel (x10 mini) non l'ho fatta e funziona tutto bene...cosa dovrebbe succedere?grazie

Rantolux
26-05-2011, 19:36
Quindi devo fare il wipe e la calibrazione della batteria?
Si in effetti c'è molta memoria interna...ma alcuni giochi e soprattutto i navigatori satellitari offline occupano diverse centinaia di mb...

No il wipe si dà solo prima del flash.
Nei navigatori quello che pesano sono le mappe che vanno nella sd il navigatore pesa poco

Rantolux
26-05-2011, 19:38
perchè si fa la calibrazione?su un altro tel (x10 mini) non l'ho fatta e funziona tutto bene...cosa dovrebbe succedere?grazie

La calibrazione permette un ottimizzazione dell 'utilizzo della batteria facendola durare di piu

Estero
26-05-2011, 19:39
No il wipe si dà solo prima del flash.
Nei navigatori quello che pesano sono le mappe che vanno nella sd il navigatore pesa poco

Ok quindi avendo già montato la rom il wipe non lo faccio.
Per la calibrazione della batteria, posso evitare di farla adesso ed eventualmente farla più avanti se ho problemi? cmq avendo formattato totalmente il telefono, non dovrebbe esser stato eliminato anche il file che gestisce la batteria? (mi sembra di aver capito che funziona così)

Rantolux
26-05-2011, 19:59
Ok quindi avendo già montato la rom il wipe non lo faccio.
Per la calibrazione della batteria, posso evitare di farla adesso ed eventualmente farla più avanti se ho problemi? cmq avendo formattato totalmente il telefono, non dovrebbe esser stato eliminato anche il file che gestisce la batteria? (mi sembra di aver capito che funziona così)

Si la calibrazione la puoi fare quando vuoi. Se non la fai non hai nessun problema, avrai dei miglioramenti quando la farai.
Con il fullwipe formatti le partizioni del telefono non quella della batteria

sc82
26-05-2011, 20:39
Ho un problema alquanto stupido :confused:

Oggi mi sono accorto di avere l'ora sul cell circa 7 minuti avanti...guardo nelle opzioni e vedo che c'è la sincronizzazione automatica dell'orario attiva, quindi non capisco perchè.. comunque, provo a disattivarla, poi imposto manualmente un'orario completamente sbagliato, quindi riattivo la sincronizzazione automatica: poco dopo l'ora si aggiorna da sola e diventa perfetta.

Tuttavia poco fa spengo il cell, lo riaccendo, e alla riaccensione mi appare una notifica per la correzione dell'orario... che torna di nuovo 7 minuti avanti!!! :eek:

Ma che è? :help:

sc82
26-05-2011, 20:45
Aggiungo una cosa..ho spento e riacceso il cell di nuovo, e ho notato che inizialmente l'ora è corretta..ma dopo circa 30 secondi, appena avviene il primo accesso alla rete, di nuovo schizza avanti di sti famigerati 7 minuti.

ninjakstyle
26-05-2011, 20:55
Ragazzi, ma avete notato che da quando si è passati a Gingerbread, l'applicazione Adobe Reader è enormente lenta e non risponde quasi (se non dopo qualche secondo) al pinch to zoom? Soluzioni?

Estero
26-05-2011, 21:51
Ho reinstallato sygic aura e crasha...non ditemi che non va con la 2.3 :muro:

pgp
26-05-2011, 22:52
Ragazzi, ma avete notato che da quando si è passati a Gingerbread, l'applicazione Adobe Reader è enormente lenta e non risponde quasi (se non dopo qualche secondo) al pinch to zoom? Soluzioni?

Si, confermo. I primi tempi era una cosa intollerabile, adesso la situazione è lievemente migliorata ma resta comunque fastidiosa...
Infatti io uso reader alternativi (come quello incluso in Quickoffice).

pgp

pgp
26-05-2011, 22:55

Se non ricordo male se ne era già parlato e si era giunti alla conclusione che solo con la major release precedente all'ultima del programma tutto funzionava correttamente.

pgp

gio 87
26-05-2011, 22:58
Ho un problema alquanto stupido :confused:

Oggi mi sono accorto di avere l'ora sul cell circa 7 minuti avanti...guardo nelle opzioni e vedo che c'è la sincronizzazione automatica dell'orario attiva, quindi non capisco perchè.. comunque, provo a disattivarla, poi imposto manualmente un'orario completamente sbagliato, quindi riattivo la sincronizzazione automatica: poco dopo l'ora si aggiorna da sola e diventa perfetta.

Tuttavia poco fa spengo il cell, lo riaccendo, e alla riaccensione mi appare una notifica per la correzione dell'orario... che torna di nuovo 7 minuti avanti!!! :eek:

Ma che è? :help:

Ho notato la stessa cosa controllando con http://www.portale.it/orario.htm

Estero
26-05-2011, 23:30
Se non ricordo male se ne era già parlato e si era giunti alla conclusione che solo con la major release precedente all'ultima del programma tutto funzionava correttamente.

pgp

Qualche anima pia che mi dice anche in pvt dove recuperarla? :help:

bystronic
27-05-2011, 13:07
Aggiungo una cosa..ho spento e riacceso il cell di nuovo, e ho notato che inizialmente l'ora è corretta..ma dopo circa 30 secondi, appena avviene il primo accesso alla rete, di nuovo schizza avanti di sti famigerati 7 minuti.

Potrebbe dipendere dall'operatore.. succedeva anche con l'HD2, (dopo il cambio di ora solare) con alcuni operatori andava avanti con altri in dietro, tanto che HTC fu costretta a dedicare un fix.

hai il segnale buono o ballerino?

sc82
27-05-2011, 14:06
Potrebbe dipendere dall'operatore.. succedeva anche con l'HD2, (dopo il cambio di ora solare) con alcuni operatori andava avanti con altri in dietro, tanto che HTC fu costretta a dedicare un fix.

hai il segnale buono o ballerino?

Ho 3, a casa mia il segnale è buono in alcune stanze mentre in altre è basso e a volte passa addirittura in roaming.. cmq sono stato costretto a disabilitare il sync automatico e impostare l'ora manualmente, speriamo la mantenga con sufficiente precisione..

gio 87
27-05-2011, 15:20
Anche io Ho 3... Però Ho notato che adesso sono sincronizzato bene con l'orologio atomico. Mah

bystronic
27-05-2011, 18:54
Ho 3, a casa mia il segnale è buono in alcune stanze mentre in altre è basso e a volte passa addirittura in roaming.. cmq sono stato costretto a disabilitare il sync automatico e impostare l'ora manualmente, speriamo la mantenga con sufficiente precisione..

allora problema potrebbe essere quando passa da 3 a Tim e viceversa potrebbe non aggiornarsi l'orologio immediatamente.

ninjakstyle
27-05-2011, 19:46
Avete visto la notiziona di oggi su HW?
HTC sblocca il bootloader dei propri smartphone (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-sblocca-il-bootloader-dei-propri-smartphone_36961.html)

Che ne dite di un dualboot? Scherzo naturalmente perchè vi sarebbe troppa poca memoria, però dovrebbe semplificare il passaggio alle rom cucinate senza infrangere alcuna garanzia... giusto?

pgp
27-05-2011, 20:20
Direi che per il nostro Desire HD questa notizia non è così rilevante perché il bootloader è già sbloccato.
Diverso è il discorso per Desire S, Incredible S e tutti i i devices usciti dopo il nostro, che fino ad oggi non avevano e non potevano sperare in rom cucinate di alcun genere.

Buon segno anche per il Sensation, che con questa notizia ha recuperato (e colmato) il gap che aveva con il Galaxy S 2. Se dovessi scegliere tra i due io opterei per l'HTC adesso, mentre prima della notizia forse sarei stato più propenso a scegliere il Samsung.

pgp

HippoVB
28-05-2011, 14:35
Ciao PJP, e da tanto che ti seguo, complimenti per il forum che hai aperto per l'E8400 é andato alla grande, ti stimo molto specialmente per la conoscenza che hai di molti prodotti e ogni volta che si apre una discussione sei sempre uno che riesce ad essere competitivo. comunque a perte questo....

Ho notato che il HTC dsire HD come foto e un po' inferiore al Nokia, forse per le lenti più scarse, considerando che il Nokia monta le Carl Zeiss, condividete? Io ho notato questo.....

cat91
28-05-2011, 19:11
Buonasera a tutti,
Sono da circa un mese soddisfatta proprietria di un bellissimo HD:) ....
Unico difetto la batteria...dura troppo poco con la room stock.
Mi chiedevo...si potrà mettere la batteria del HTC sensetion?

Saluti. Betta

pgp
28-05-2011, 19:46
Ciao, grazie per i complimenti, faccio il possibile :D

Come foto in generale siamo sotto il nokia soprattutto per due motivi:
al buio il rumore è esagerato: le foto sono pessime (mai quanto quelle di iPhone 4, ma restano comunque inguardabili).
Le foto hanno un "campo molto ristretto", ovvero, molte altre fotocamere, a parità di posizione, prendono un'area molto più ampia di quella del Desire HD. Questo si traduce in un vantaggio nelle foto lontane (perchè non si deve ricorrere allo zoom ottico che ovviamente abbassa la qualità dell'immagine), ma obbliga sempre ad allontanarsi un po' troppo dai soggetti più vicini.

pgp

Rantolux
28-05-2011, 20:21
Buonasera a tutti,

Saluti. Betta

Non penso che si possa fare visto che il nostro telefono ha un suo alloggiamento predefinito.ma il problema si risolve molto semplicemente con una ROM custom e una successiva calibrazione della batteria......e 2 minimo sono garantiti qualunque uso tu ne faccia

Sevink
28-05-2011, 23:13
Non penso che si possa fare visto che il nostro telefono ha un suo alloggiamento predefinito.ma il problema si risolve molto semplicemente con una ROM custom e una successiva calibrazione della batteria......e 2 minimo sono garantiti qualunque uso tu ne faccia

verissimo

lonewo|_f
28-05-2011, 23:28
io mi stavo invece orientando verso una di quelle batterie esterne da collegare alla presa microusb in modo da poter ricaricare il telefono a metà giornata.
ovviamente non sto parlando di uso leggero, 3g attivo, irc in background (andchat), skype, se avessi ancora la superinternet da 3 giga/mese sommiamoci anche DI radio per avere musica, purtroppo all'uni non abbiamo il wifi :(

Wikkle
29-05-2011, 00:43
Buonasera a tutti,

Saluti. Betta

betta hai messo gingerbread?

Se si e dura ancora poco vuol dire che hai qualche app che lavora nonostante tu pensi di averla chiusa... es qualche gioco di m. :D

pgp
29-05-2011, 08:56
Una buona notizia di cui mi sono reso conto solo adesso: con Gingerbread sono stati risolti i problemi di ricezione di files via bluetooth da computer.

pgp

cat91
29-05-2011, 09:14
Si ho gingerbread,
La batt. dura un 1gg con un uso moderato...mezzo :mad: con uso + intenso. Credo di non avere nessuna ap in lavoro, perlomeno da utilizzo batteria non appare.

Per passare ad una rom cucinate .....ancora non mi sento pronta....devo capire bene come funge....

Saluti Betta

Wikkle
29-05-2011, 14:32
qualcosa non quadra... con uso medio dura parecchio....

HippoVB
29-05-2011, 15:05
Ciao, grazie per i complimenti, faccio il possibile :D

Come foto in generale siamo sotto il nokia soprattutto per due motivi:
al buio il rumore è esagerato: le foto sono pessime (mai quanto quelle di iPhone 4, ma restano comunque inguardabili).
Le foto hanno un "campo molto ristretto", ovvero, molte altre fotocamere, a parità di posizione, prendono un'area molto più ampia di quella del Desire HD. Questo si traduce in un vantaggio nelle foto lontane (perchè non si deve ricorrere allo zoom ottico che ovviamente abbassa la qualità dell'immagine), ma obbliga sempre ad allontanarsi un po' troppo dai soggetti più vicini.

pgp

Quoto, l'Iphon 4 e meglio che lo lasciamo stare perché é un gradino inferiore all'HTC a prezzi avvicinabili solo da gente che ha soldi che gli escono dal portafogli, forse ma dico forse é qualcosa meglio come audio anche se non ha lettori musicali con regolazione di equalizzazione che invece l'HTC ha. Comunque credo che l'HTC fa foto discrete in una giornata di sole come ieri, mi trvavo all'Idro Scalo di Milano con una luce di Sole e limpidezza straordinaria e ho fatto delle foto panoramiche che sono venute discretamente, ma avevo tutte condizioni favorevolissime. Mentre negl'interni e meglio non farle...:D

gio 87
29-05-2011, 16:03
Si ho gingerbread,
La batt. dura un 1gg con un uso moderato...mezzo :mad: con uso + intenso. Credo di non avere nessuna ap in lavoro, perlomeno da utilizzo batteria non appare.

Per passare ad una rom cucinate .....ancora non mi sento pronta....devo capire bene come funge....

Saluti Betta

Betta, hai fatto l'aggiornamento a GB? Come dice wikkle devi fare un hard reset e formattazione SD con sdformatter. Io ieri Ho chiuso con 1gg e 22h e ben 3h di display, Ho scattato foto, sempre connesso, mail, YouTube ecc...

Caterpillar86
29-05-2011, 16:09
che protezioni usate quando lo portate al mare?

cat91
29-05-2011, 17:33
Proverò con Hard reset.....

Saluti betta

Wikkle
29-05-2011, 20:43
Proverò con Hard reset.....

Saluti betta

se non l'hai fatto è quello la causa. Dopo vedrai che miglioramento :D

Horizont
29-05-2011, 20:53
Per fare ciò che dici devi comprare titanium pro cioè la versione a pagamento

cioè mi vorresti dire che volutamente hanno indotto un crash andando su operazioni per evitare di fare un seleziona tutto ---> backup?
Cacchio se fosse davvero così è uno squallore assurdo.

CronoX
29-05-2011, 21:47

ora va!l'hanno appena aggiornato di nuovo, a me funziona

bella domanda...interessa anche a me...non potrò lasciarlo in auto a 40°

Rantolux
30-05-2011, 00:29
cioè mi vorresti dire che volutamente hanno indotto un crash andando su operazioni per evitare di fare un seleziona tutto ---> backup?
Cacchio se fosse davvero così è uno squallore assurdo.

No non Ho detto questo, Ho detto che per evitare di ripristinare le app una alla volta devi prendere la versione a pagamento che ti permette di selezionare tutte le app da ripristinare e Lo fà lui in automatico.
Se ti crasha quando vai in operazioni hai tu qualche problema prova a reinstallarlo

pgp
30-05-2011, 07:11

Direi che non lo porterò al mare :D
Userò l'N95 :)

pgp

Wikkle
30-05-2011, 07:40
cioè per andare al mare o non lo portate o lo portate con le protezioni?? è una nuova sindrome, rendetevene conto :(

Pokeymandingo
30-05-2011, 08:50
Ragazzi per cortesia qualcuno di voi sa come sistemare tutte le applicazioni sul menu del cell, per sistemare intendo spostare le icone a mio piacimento dentro il menu, poichè ho provaro alcune app organizer ma devo obbligatoriamente entrare nella App per avviare qualsiasi applicazione.......

Attendo una vostra gentile risposta !!!!

pasqualaccio
30-05-2011, 09:16
spento ieri sera all'1 con il 24% di batteria, stamattina non si accendeva nemmeno ed ho dovuto metterlo a caricare, mah

Rantolux
30-05-2011, 11:20
Ragazzi per cortesia qualcuno di voi sa come sistemare tutte le applicazioni sul menu del cell, per sistemare intendo spostare le icone a mio piacimento dentro il menu, poichè ho provaro alcune app organizer ma devo obbligatoriamente entrare nella App per avviare qualsiasi applicazione.......

Attendo una vostra gentile risposta !!!!

L'app-drawer non si può modificare, in più non avendo il root non ci puoi mettere mano:D
Io ti consiglio di scaricare folder Organizer dal market la trovi sia free che a pagamento, io l'ho comprata è ottima, ti organizzi le app come vuoi tu poi metti i widget sulla home......;)
Qui trovi la mia home come l'ho organizzata io estremamente veloce aprire e soprattutto trovare le app che ti servono senza fare lo scrolling ;)
http://www.4shared.com/photo/q15Cg4T4/snap20110524_113129.html?

Mark75
30-05-2011, 11:24
Se è normale o no dipende da come lo hai lasciato, se ha trascorso la notte con la rete 3g attiva, programmi in background e polling dei vari servizi direi che non c'è niente di strano.

Rantolux
30-05-2011, 11:26
spento ieri sera all'1 con il 24% di batteria, stamattina non si accendeva nemmeno ed ho dovuto metterlo a caricare, mah

quando vi parlo delle rom ottimizzate non lo dico così tanto per dire:
ti posto il mio ultimo log della batteria fatto questa notte :

2011/05/30 00:46:19,-11mA,67%
2011/05/30 00:51:43,-37mA,67%
2011/05/30 00:52:53,-4mA,67%
2011/05/30 00:53:53,-7mA,67%
2011/05/30 00:57:06,-4mA,67%
2011/05/30 00:59:06,-7mA,67%
2011/05/30 01:01:18,-7mA,67%
2011/05/30 01:06:43,-7mA,67%
2011/05/30 01:10:04,-4mA,67%
2011/05/30 01:16:18,-7mA,67%
2011/05/30 01:20:57,-40mA,67%
2011/05/30 01:27:06,-7mA,67%
2011/05/30 01:29:06,-4mA,67%
2011/05/30 01:29:06,-4mA,67%
2011/05/30 01:31:17,-4mA,67%
2011/05/30 01:32:40,-4mA,67%
2011/05/30 01:36:43,-4mA,67%
2011/05/30 01:46:18,-10mA,66%
2011/05/30 01:49:00,-7mA,66%
2011/05/30 01:50:00,-4mA,66%
2011/05/30 01:51:42,-4mA,66%
2011/05/30 01:57:07,-4mA,66%
2011/05/30 01:59:06,-7mA,66%
2011/05/30 02:01:19,-6mA,66%
2011/05/30 02:06:43,-11mA,66%
2011/05/30 02:10:10,-19mA,66%
2011/05/30 02:16:18,-8mA,66%
2011/05/30 02:18:02,-7mA,66%
2011/05/30 02:21:44,-4mA,66%
2011/05/30 02:27:06,-4mA,66%
2011/05/30 02:29:07,-4mA,66%
2011/05/30 02:31:19,-4mA,66%
2011/05/30 02:36:44,-4mA,66%
2011/05/30 02:45:05,-7mA,66%
2011/05/30 02:46:06,-9mA,66%
2011/05/30 02:47:07,-4mA,66%
2011/05/30 02:51:43,-5mA,66%
2011/05/30 02:57:07,-4mA,65%
2011/05/30 02:59:05,-4mA,65%
2011/05/30 03:01:19,-4mA,65%
2011/05/30 03:06:44,-5mA,65%
2011/05/30 03:10:40,-24mA,65%
2011/05/30 03:13:09,-4mA,65%
2011/05/30 03:14:09,-4mA,65%
2011/05/30 03:16:18,-6mA,65%
2011/05/30 03:21:43,-4mA,65%
2011/05/30 03:27:08,-4mA,65%
2011/05/30 03:29:07,-7mA,65%
2011/05/30 03:31:18,-4mA,65%
2011/05/30 03:36:43,-7mA,65%
2011/05/30 03:41:10,-7mA,65%
2011/05/30 03:42:11,-13mA,65%
2011/05/30 03:46:18,-4mA,65%
2011/05/30 03:51:42,-4mA,65%
2011/05/30 03:57:06,-4mA,65%
2011/05/30 03:59:08,-4mA,65%
2011/05/30 04:01:19,-4mA,65%
2011/05/30 04:06:44,-4mA,64%
2011/05/30 04:09:15,-4mA,64%
2011/05/30 04:10:16,-14mA,64%
2011/05/30 04:16:18,-4mA,64%
2011/05/30 04:18:37,-15mA,64%
2011/05/30 04:21:44,-4mA,64%
2011/05/30 04:27:09,-4mA,64%
2011/05/30 04:29:07,-4mA,64%
2011/05/30 04:31:19,-13mA,64%
2011/05/30 04:36:44,-4mA,64%
2011/05/30 04:38:18,-7mA,64%
2011/05/30 04:46:18,-7mA,64%
2011/05/30 04:51:43,-4mA,64%
2011/05/30 04:57:07,-4mA,64%
2011/05/30 04:59:08,-7mA,64%
2011/05/30 04:59:08,-7mA,64%
2011/05/30 05:01:19,-4mA,64%
2011/05/30 05:05:21,-7mA,64%
2011/05/30 05:06:22,-4mA,64%
2011/05/30 05:11:40,-35mA,64%
2011/05/30 05:16:18,-4mA,63%
2011/05/30 05:21:43,-7mA,63%
2011/05/30 05:27:10,-17mA,63%
2011/05/30 05:29:08,-4mA,63%
2011/05/30 05:31:17,-4mA,63%
2011/05/30 05:33:24,-4mA,63%
2011/05/30 05:34:25,-7mA,63%
2011/05/30 05:36:42,-4mA,63%
2011/05/30 05:46:17,-4mA,63%
2011/05/30 05:51:24,-4mA,63%
2011/05/30 05:57:10,-7mA,63%
2011/05/30 05:59:08,-4mA,63%
2011/05/30 06:01:19,-6mA,63%
2011/05/30 06:06:43,-6mA,63%
2011/05/30 06:12:10,-23mA,63%
2011/05/30 06:16:18,-4mA,63%
2011/05/30 06:21:43,-22mA,63%
2011/05/30 06:27:11,-7mA,63%
2011/05/30 06:29:09,-4mA,63%
2011/05/30 06:30:28,-4mA,63%
2011/05/30 06:31:48,-4mA,63%
2011/05/30 06:36:42,-4mA,62%
2011/05/30 06:46:17,-4mA,62%
2011/05/30 06:51:44,-5mA,62%
2011/05/30 06:56:05,-12mA,62%
2011/05/30 06:57:11,-7mA,62%
2011/05/30 06:58:33,-8mA,62%
2011/05/30 07:01:19,-7mA,62%
2011/05/30 07:06:43,-4mA,62%
2011/05/30 07:11:31,-173mA,62%
2011/05/30 07:12:40,-25mA,62%
2011/05/30 07:15:39,-173mA,62%
2011/05/30 07:16:49,-7mA,62%
2011/05/30 07:18:12,-175mA,62%
2011/05/30 07:21:44,-4mA,62%
2011/05/30 07:27:11,-174mA,62%
2011/05/30 07:29:09,-7mA,62%
2011/05/30 07:31:19,-4mA,62%
2011/05/30 07:36:44,-14mA,62%
2011/05/30 07:46:12,-4mA,61%
2011/05/30 07:47:12,-39mA,61%
2011/05/30 07:51:42,-7mA,61%
2011/05/30 07:57:12,-7mA,61%
2011/05/30 07:59:09,-4mA,61%
2011/05/30 08:00:47,-11mA,61%
2011/05/30 08:01:48,-17mA,61%
2011/05/30 08:06:44,-7mA,61%
2011/05/30 08:13:10,-34mA,61%
2011/05/30 08:14:15,-7mA,61%
2011/05/30 08:15:16,-4mA,61%
2011/05/30 08:16:18,-5mA,61%
2011/05/30 08:21:43,-12mA,61%
2011/05/30 08:27:11,-7mA,61%
2011/05/30 08:29:10,-7mA,61%
2011/05/30 08:31:00,-4mA,61%
2011/05/30 08:35:24,-174mA,61%
2011/05/30 08:36:43,-4mA,61%
2011/05/30 08:42:18,-4mA,61%
2011/05/30 08:43:19,-4mA,61%
2011/05/30 08:46:19,-4mA,61%
2011/05/30 08:51:43,-4mA,60%
2011/05/30 08:57:13,-4mA,60%
2011/05/30 08:59:10,-5mA,60%
2011/05/30 09:01:18,-4mA,60%
2011/05/30 09:05:28,-4mA,60%
2011/05/30 09:06:43,-7mA,60%

in 9 ore c'è stato un consumo 7%.......e vi ricordo che il log và fatto con tutto attivo, ossia era attivo: GPS, connessioni dati (3G/H), account in sincronizzazione, dati in background........cioè tutto attivo ;)

frato
30-05-2011, 11:26
Si ma no ci sono problemi, cmq per evitare preoccupazioni (inutili:D ) segui questa http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/31465-guida-root-dhd-radio-s-off-s-off-aggiornata.htm

Ti ringrazio tanto. Ho studiato tutte le guide che hai suggerito tu, ho effettuato il root ed ho poi installato la Beatmod v1.2 (fatto tutto con Xp SP3 + framework 4).
Al momento ho lasciato la radio stock e non ancora calibrato la batteria.

La rom mi funziona benissimo, senza nessun problema. La trovo pulita, elegante, veloce e senza inutili fronzoli. Pienamente soddisfatto.
Vedremo nei prossimi giorni il consumo della batteria.

cat91
30-05-2011, 11:31
Scusami Wikkle , mi conviene scaricare sdformatter ver 3beta ? Tu che ver hai?:D

Saluti Betta

Rantolux
30-05-2011, 11:38
Ti ringrazio tanto. Ho studiato tutte le guide che hai suggerito tu, ho effettuato il root ed ho poi installato la Beatmod v1.2 (fatto tutto con Xp SP3 + framework 4).
Al momento ho lasciato la radio stock e non ancora calibrato la batteria.

La rom mi funziona benissimo, senza nessun problema. La trovo pulita, elegante, veloce e senza inutili fronzoli. Pienamente soddisfatto.
Vedremo nei prossimi giorni il consumo della batteria.

bravissimo;)
Ora anche tu potrai appoggiarmi in quello che dico.
La batteria è ottima, il log che ho postato poco sopra dimostra il consumo ridottissimo che ha.
poi nel caso volessi farla ancora più bella ci puoi mettere dai temi..........mha un passo alla volta, per ora goditi la velocità e reattività di questa rom;)

La radio lascia quella che hai per ora, poi se dovessi avere dei problemi vediamo che fare

pasqualaccio
30-05-2011, 11:42
quando vi parlo delle rom ottimizzate non lo dico così tanto per dire:
ti posto il mio ultimo log della batteria fatto questa notte :

cut

ho letto qualche guida per il cambio di rom ma nessuna mi ha ancora convinto a farlo, non mi sento ancora in grado

Rantolux
30-05-2011, 11:48
ho letto qualche guida per il cambio di rom ma nessuna mi ha ancora convinto a farlo, non mi sento ancora in grado

Ok, ma non capisco cosa vogliate sapere o capire per decidere se conviene o no montare rom cucinate........più di dirvi che aumenta, raddoppiando, la durata della batteria, avrete rom più reattive e fluide e soprattutto belle, anche l'occhio vuole la sua parte! Potrete utilizzare tutte le app che ci sono per ottimizzare e sfruttare al meglio l'enorme potenzialità di questo telefono..........nonostante tutto avete ancora dei dubbi?!?!..........Liberissimi di averne:D

pgp
30-05-2011, 11:48
Nel mio caso il consumo è abbastanza superiore... Più o meno fa -1.4% all'ora in standby. Ovviamente con 3G e HSPA attivi, 4 caselle email connesse ogni ora, servizio HTCSense, meteo aggiornato automaticamente, sincronizzazioni relative a calendario, messaggi e notifiche Facebook, contatti della rubrica Facebook per HTC Sense (sono 2 apps separate), messaggistica via 3G eBuddy.
ROM Revolution HD 5.1.6

pgp

pasqualaccio
30-05-2011, 11:49
Ok, ma non capisco cosa vogliate sapere o capire per decidere se conviene o no montare rom cucinate........più di dirvi che aumenta, raddoppiando, la durata della batteria, avrete rom più reattive e fluide e soprattutto belle, anche l'occhio vuole la sua parte! Potrete utilizzare tutte le app che ci sono per ottimizzare e sfruttare al meglio l'enorme potenzialità di questo telefono..........nonostante tutto avete ancora dei dubbi?!?!..........Liberissimi di averne:D

sempre simpaticissimo

Rantolux
30-05-2011, 11:50
Nel mio caso il consumo è abbastanza superiore... Più o meno fa -1.4% all'ora in standby. Ovviamente con 3G e HSPA attivi, 4 caselle email connesse ogni ora, servizio HTCSense, meteo aggiornato automaticamente, sincronizzazioni relative a calendario, messaggi e notifiche Facebook, contatti della rubrica Facebook per HTC Sense (sono 2 apps separate), messaggistica via 3G eBuddy.
ROM Revolution HD 5.1.6

pgp

si è leggermente superiore, ma accettabilissimo visto ciò che ci fai girare sopra.......pensa se lo avresti fatto con la rom stock........come sai non saresti arrivato alle 14:00:D :D :D

Rantolux
30-05-2011, 11:51
sempre simpaticissimo

sempre molto permaloso;)

Rantolux
30-05-2011, 11:59
Per tutti quelli che sostenevano, avendo ragione, che gli ultimi desire HD in commercio hanno un display S-Lcd, ecco l'ufficialità HTC:

"Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico.
Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande.

Recentemente ci ha scritto riguardo alla Sua richiesta,La informiamo che Lei potrebbe trovare alcuni palmari desire TFT e altri S-LCD"

Poi alla mia successiva domanda su come riconoscerli, ecco la loro risposta:

"Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico.
Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande.

Recentemente ci ha scritto riguardo la Sua richiesta,in base lo schermo LCD TFT e non c'e' differenza tra tutte e due che puo` influire negativamente su LCD normale!"

Traete le vostre conclusioni;)

sc82
30-05-2011, 12:06
Rantolux, te sei senza dubbio un utente estremamente competente e utile alla discussione visto che conosci questo terminale in maniera molto approfondita, però IMHO alla lunga risulta un po' noioso e fastidioso il tuo rimarcare e insistere continuamente a ogni post sul fatto che "bisogna" per forza rootare, cambiare rom ecc.. penso che il commento di pasqualaccio derivi anche da questo.

Il tutto ovviamente IMHO e senza alcuna polemica, sia chiaro ;)

Mark75
30-05-2011, 12:12
Io non so se il mio ha un lcd o un slcd, sotto il sole si vede poco ma si potrebbe vedere ancora meno per cui ho detto tutto ed ho detto niente, esattamente come htc.

Dwayne
30-05-2011, 12:19
Rantolux, con cosa hai fatto il log del consumo batteria?

Rantolux
30-05-2011, 12:21
Rantolux, te sei senza dubbio un utente estremamente competente e utile alla discussione visto che conosci questo terminale in maniera molto approfondita, però IMHO alla lunga risulta un po' noioso e fastidioso il tuo rimarcare e insistere continuamente a ogni post sul fatto che "bisogna" per forza rootare, cambiare rom ecc.. penso che il commento di pasqualaccio derivi anche da questo.

Il tutto ovviamente IMHO e senza alcuna polemica, sia chiaro ;)

Ma senza dubbio potete aver ragione, senza alcuna polemica, nei forum ci si confronta anche su questo........ma il mio rimarcare noiosamente il fatto del root e delle rom è semplicemente dovuto alle vostre (ripetute) richieste di soluzioni che NON esistono con rom stock.......io avevo gli stessi vostri problemi e incazzature, visto quanto ho pagato il telefono, questo è stato anche per me il mio primo telefono android e non ne capivo e sapevo nulla di questo mondo e avevo le stesse vostre paure e incertezze, e chi ne sapeva più di me mi martellava con queste cose........ora che ho capito li ringrazio.
Io quindi continuo a rispondere a determinate richieste con l'unica soluzione possibile.............il root:D che voi vedete come un mostro ma nn capisco il motivo:) , sono convinto che da ora in poi anche @frato vi dirà le stesse cose e soprattutto non si lamenterà più di molti problemi;)

Rantolux
30-05-2011, 12:21
Rantolux, con cosa hai fatto il log del consumo batteria?

currentwidget;)

Pokeymandingo
30-05-2011, 12:23
L'app-drawer non si può modificare, in più non avendo il root non ci puoi mettere mano:D
Io ti consiglio di scaricare folder Organizer dal market la trovi sia free che a pagamento, io l'ho comprata è ottima, ti organizzi le app come vuoi tu poi metti i widget sulla home......;)
Qui trovi la mia home come l'ho organizzata io estremamente veloce aprire e soprattutto trovare le app che ti servono senza fare lo scrolling ;)
http://www.4shared.com/photo/q15Cg4T4/snap20110524_113129.html?

Stupenda questa applicazione oggi me la scarico e poi vedo come funziona......ma quella free ha le stesse funzioni o quasi di quella a pagamento ??

Ma stai usando il telefono con la rom di default ??

Rantolux
30-05-2011, 12:31
Stupenda questa applicazione oggi me la scarico e poi vedo come funziona......ma quella free ha le stesse funzioni o quasi di quella a pagamento ??

Si ha soltanto qualche funzione in meno, tu prova prima quella gratis, poi quando la usi se capisci che sono ti utili anche le funzioni bloccate allora la compri;)

Caterpillar86
30-05-2011, 16:39
Rantolux è meglio currentwirdget o battery monitor?
Domanda, come faccio a sapere quali sono le ROM ottimizzate oppure no? Ad esempio CyanogenMOD non so se sia ottimizzata a dovere oppure no
Ad esempio ecco una nottata recente durante il quale non ho usato il telefono

2011/05/24|01:54:25|-6mA|56%|3860mV|25.0ºC
2011/05/24|01:59:25|-4mA|56%|3847mV|26.0ºC
2011/05/24|02:04:25|-5mA|56%|3847mV|26.0ºC
2011/05/24|02:09:25|-4mA|55%|3845mV|26.0ºC
2011/05/24|02:14:25|-12mA|55%|3845mV|26.0ºC
2011/05/24|02:19:25|-4mA|55%|3852mV|25.0ºC
2011/05/24|02:24:25|-4mA|55%|3852mV|25.0ºC
2011/05/24|02:29:25|-3mA|55%|3852mV|25.0ºC
2011/05/24|02:34:25|-2mA|55%|3852mV|25.0ºC
2011/05/24|02:39:25|-3mA|55%|3852mV|25.0ºC
2011/05/24|02:44:25|-12mA|55%|3852mV|25.0ºC
2011/05/24|02:49:25|-6mA|55%|3852mV|25.0ºC
2011/05/24|02:54:25|-5mA|55%|3852mV|25.0ºC
2011/05/24|02:59:25|-22mA|55%|3852mV|25.0ºC
2011/05/24|03:04:25|-3mA|55%|3855mV|24.0ºC
2011/05/24|03:09:25|-3mA|55%|3855mV|24.0ºC
2011/05/24|03:14:25|-3mA|55%|3855mV|24.0ºC
2011/05/24|03:19:25|-4mA|55%|3855mV|24.0ºC
2011/05/24|03:24:25|-3mA|55%|3855mV|24.0ºC
2011/05/24|03:29:25|-4mA|55%|3855mV|24.0ºC
2011/05/24|03:34:25|-4mA|55%|3855mV|24.0ºC
2011/05/24|03:39:25|-15mA|54%|3850mV|24.0ºC
2011/05/24|03:44:25|-19mA|54%|3850mV|24.0ºC
2011/05/24|03:49:25|-2mA|54%|3850mV|24.0ºC
2011/05/24|03:54:25|-3mA|54%|3850mV|24.0ºC
2011/05/24|03:59:25|-8mA|54%|3850mV|24.0ºC
2011/05/24|04:04:25|-4mA|54%|3850mV|24.0ºC
2011/05/24|04:09:25|-4mA|54%|3850mV|24.0ºC
2011/05/24|04:14:25|-4mA|54%|3850mV|24.0ºC
2011/05/24|04:19:25|-2mA|54%|3850mV|24.0ºC
2011/05/24|04:24:25|-5mA|54%|3850mV|24.0ºC
2011/05/24|04:29:25|-13mA|54%|3850mV|24.0ºC
2011/05/24|04:34:25|-13mA|54%|3850mV|24.0ºC
2011/05/24|04:39:25|-3mA|54%|3850mV|24.0ºC
2011/05/24|04:44:25|-24mA|54%|3850mV|24.0ºC
2011/05/24|04:49:25|-4mA|54%|3850mV|24.0ºC
2011/05/24|04:54:25|-3mA|54%|3850mV|24.0ºC
2011/05/24|04:59:25|-24mA|54%|3850mV|24.0ºC
2011/05/24|05:04:25|-4mA|54%|3850mV|24.0ºC
2011/05/24|05:09:25|-4mA|54%|3850mV|24.0ºC
2011/05/24|05:14:25|-14mA|54%|3850mV|24.0ºC
2011/05/24|05:19:25|-4mA|54%|3850mV|24.0ºC
2011/05/24|05:24:25|-10mA|54%|3850mV|24.0ºC
2011/05/24|05:29:25|-10mA|53%|3825mV|24.0ºC
2011/05/24|05:34:25|-4mA|53%|3825mV|24.0ºC
2011/05/24|05:39:25|-4mA|53%|3825mV|24.0ºC
2011/05/24|05:44:25|-7mA|53%|3825mV|24.0ºC
2011/05/24|05:49:25|-4mA|53%|3825mV|24.0ºC
2011/05/24|05:54:25|-4mA|53%|3825mV|24.0ºC
2011/05/24|05:59:25|-24mA|53%|3825mV|24.0ºC
2011/05/24|06:04:25|-15mA|53%|3825mV|24.0ºC
2011/05/24|06:09:25|-3mA|53%|3825mV|24.0ºC
2011/05/24|06:14:25|-4mA|53%|3825mV|24.0ºC
2011/05/24|06:19:25|-12mA|53%|3825mV|24.0ºC
2011/05/24|06:24:25|-4mA|53%|3825mV|24.0ºC
2011/05/24|06:29:25|-5mA|53%|3825mV|24.0ºC
2011/05/24|06:34:25|-5mA|53%|3825mV|24.0ºC
2011/05/24|06:39:25|-4mA|53%|3825mV|24.0ºC
2011/05/24|06:44:25|-6mA|53%|3825mV|24.0ºC
2011/05/24|06:49:25|-6mA|53%|3825mV|24.0ºC
2011/05/24|06:54:25|-4mA|53%|3825mV|24.0ºC
2011/05/24|06:59:25|-6mA|53%|3825mV|24.0ºC
2011/05/24|07:04:25|-4mA|53%|3825mV|24.0ºC
2011/05/24|07:09:25|-3mA|53%|3825mV|24.0ºC
2011/05/24|07:14:25|-19mA|52%|3816mV|24.0ºC
2011/05/24|07:19:25|-3mA|52%|3816mV|24.0ºC
2011/05/24|07:24:25|-2mA|52%|3816mV|24.0ºC
2011/05/24|07:29:25|-17mA|52%|3816mV|25.0ºC
2011/05/24|07:34:25|-4mA|52%|3816mV|25.0ºC
2011/05/24|07:39:25|-4mA|52%|3816mV|25.0ºC
2011/05/24|07:44:25|-13mA|52%|3816mV|25.0ºC
2011/05/24|07:49:25|-6mA|52%|3816mV|25.0ºC
2011/05/24|07:54:25|-5mA|52%|3816mV|25.0ºC
2011/05/24|07:59:25|-3mA|52%|3816mV|25.0ºC
2011/05/24|08:04:25|-4mA|52%|3816mV|25.0ºC
2011/05/24|08:09:25|-4mA|52%|3816mV|25.0ºC
2011/05/24|08:14:25|-5mA|52%|3828mV|24.0ºC
2011/05/24|08:19:25|-3mA|52%|3828mV|24.0ºC
2011/05/24|08:24:25|-4mA|52%|3828mV|24.0ºC
2011/05/24|08:29:25|-13mA|52%|3828mV|24.0ºC
2011/05/24|08:34:25|-41mA|52%|3830mV|24.0ºC
2011/05/24|08:39:25|-6mA|52%|3830mV|24.0ºC
2011/05/24|08:44:25|-5mA|52%|3830mV|24.0ºC
2011/05/24|08:49:25|-4mA|52%|3830mV|24.0ºC

A me sembra mooolto buona, a te?

Rantolux
30-05-2011, 16:45
Rantolux è meglio currentwirdget o battery monitor?
Domanda, come faccio a sapere quali sono le ROM ottimizzate oppure no? Ad esempio CyanogenMOD non so se sia ottimizzata a dovere oppure no

currenwidget, perchè ti dice anche quando la batteria è completamente carica, mettendo il widget sulla home

Le rom che metti sono tutte ottimizzate, se lo sono nel modo giusto lo si vede seguendo i thread da cui prendi le rom. Per quanto riguarda la Cyano, lo dovrebbe essere ma non te lo posso dire personalmente perchè insieme alla MIUI sono le uniche 2 rom che non ho provato perchè non sono con la sense........a me piacciono solo rom-sense ;)