PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] HTC DESIRE HD

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Rantolux
15-02-2011, 20:08
Ti rispondo solo per quanto riguarda la 2, poiché non mi è ancora arrivato il cellulare :)

Ho letto che una tattica che sembra garantire ottime prestazioni sia questa:
Caricare la batteria 8 ore a cell spento
Accendere il cell, usarlo poco
Spegnere il cell, caricarlo 1 ora
Accendere il cell, usarlo poco
Spegnere il cell, caricarlo 1 ora

Poi non so se funzioni veramente :D

Comunque per quanto mi riguarda la batteria originale durerà poco: appena la trovo ne prendo una compatibile da 1600mAh così son sicuro di arrivare a fine giornata.

pgp

Non sò tu dove lo abbia letto ma è altamente sconsigliato e soprattuto inutile fare ciò alla prima carica.
Il telefono appena preso deve essere messo sotto carica per 12 ORE CONSECUTIVE

pgp
15-02-2011, 20:17
L'ho letto su un forum, ma, da idiota, ho sbagliato :D
Cito:
la procedura giusta, da mail del supporto htc è:
mettere in carica il desire per almeno 8 ore da acceso. Scollegarlo dall'alimentazione, spegnerlo e metterlo in carica da spento per un'ulteriore ora. Scollegarlo, accenderlo, attendere circa due minuti (in pratica che sia completamente avviato il sistema e relativi widget), spegnerlo e rimetterlo nuovamente in carica per un'altra ora.

chiedo scusa per l'imprecisione, e ripeto che l'ho solo letto da un forum, non so se ciò che è stato riportato sia effettivamente di HTC.

pgp

Rantolux
15-02-2011, 20:45
Cito:

chiedo scusa per l'imprecisione, e ripeto che l'ho solo letto da un forum, non so se ciò che è stato riportato sia effettivamente di HTC.

pgp

Non c'è nessun problema non si tratta di essere idiota.......stiamo qui tutti per imparare qualcosa in più ;)

bystronic
15-02-2011, 20:52
Cito:

pgp

non serve lasciare in carica la batteria per 12 ore;) (in 3 max. 4 ore è carica) sappiate che le moderne batterie agli Ioni di litio integrano un Chip, che ne controlla la corretta carica e a livello massimo segnalano al carica batteria, di passare dalla modalità in Carica alla modalità Mantenimento, quindi raggiunto il limite massimo di carica non si caricherà più (oppure rischia il surriscaldamento e conseguente Esplosione) per questo motivo le batterie sono dotate di Chip di controllo.

Fukara
15-02-2011, 21:09
Salve, sapete dirmi se con il DLNA si leggono VIDEO,FOTO,MP3 ????

nessuno sa niente ?

Rantolux
15-02-2011, 21:21
nessuno sa niente ?

certo il DLNA prevede la possibilità di poter usufruire di contenuti digitali quali foto, musica e video condividendoli fra PC, palmari, cellulari con questa funzione anche se attualmente solo i nuovissimi dispositivi sono abilitati

Rantolux
15-02-2011, 21:29
non serve lasciare in carica la batteria per 12 ore;) (in 3 max. 4 ore è carica) sappiate che le moderne batterie agli Ioni di litio integrano un Chip, che ne controlla la corretta carica e a livello massimo segnalano al carica batteria, di passare dalla modalità in Carica alla modalità Mantenimento, quindi raggiunto il limite massimo di carica non si caricherà più (oppure rischia il surriscaldamento e conseguente Esplosione) per questo motivo le batterie sono dotate di Chip di controllo.

Quello che tu dici è solo in parte vero e lo puoi verificare con i tuoi occhi se utilizzassi l'app. Currentwidget (non sò se già lo fai) metti il widget sulla home e carichi il telefono, vedrai che arrivati al 100% della carica e con il led notifica verde, quindi in teoria la carica verrebbe staccata perchè raggiunto il limite, il widget non dà 0mA ma intorno a 50/60mA arriverà a 0 dopo circa 1/1:30 di ulteriore carica nonostante il 100% e il led verde

bystronic
15-02-2011, 21:48
Quello che tu dici è solo in parte vero e lo puoi verificare con i tuoi occhi se utilizzassi l'app. Currentwidget (non sò se già lo fai) metti il widget sulla home e carichi il telefono, vedrai che arrivati al 100% della carica e con il led notifica verde, quindi in teoria la carica verrebbe staccata perchè raggiunto il limite, il widget non dà 0mA ma intorno a 50/60mA arriverà a 0 dopo circa 1/1:30 di ulteriore carica nonostante il 100% e il led verde

se leggi quello che ho scritto nel post precedento non ho detto che la carica si interrompe... ma si interrompe la Modarità Ricarica, e attiva quella di Mantenimento qundi un minimo di rimane attiva;)

non mi serve il widget per saperlo;) anzi non lo metto proprio dato che restando attivo anche in background e effettuando misurazioni a tempi prestabiliti mantiene la CPU attiva anche a schermo spento consumando la batteria.

lo dico perche ho avuto esperienza sia su Galxy-S che su HD2 con Android.

Gian569
15-02-2011, 22:00
ciao a tutti ragazzi domanda banale ma nn mi sono mai posto il problema....la classe delle microsd conta qualcosa per un cell del genere? basterebbe una microsd 16gb classe 2? perchè in effetti finisce tutto salvato li....foto video apps e giochi....

Rantolux
15-02-2011, 22:11
se leggi quello che ho scritto nel post precedento non ho detto che la carica si interrompe... ma si interrompe la Modarità Ricarica, e attiva quella di Mantenimento qundi un minimo di rimane attiva;)

non mi serve il widget per saperlo;) anzi non lo metto proprio dato che restando attivo anche in background e effettuando misurazioni a tempi prestabiliti mantiene la CPU attiva anche a schermo spento consumando la batteria.

lo dico perche ho avuto esperienza sia su Galxy-S che su HD2 con Android.
Ok io non voglio assolutamente aver ragione, siamo qui per scambiarci le nostre esperienze e conoscenze; nell'ora e mezza in più che ti dicevo la batteria potrebbe anche cambiare fase e passare al mantenimento ma continua a ricaricarsi lo stesso fino ovviamente ad un limite per poi staccare, quindi quello che ti dicevo che quel limite non si raggiunge quando appare il 100%.
Current invece è molto utile per vedere il comportamento della batteria e se eventualmente è necessario ricalibrarla soprattutto dopo flash di nuove ROM e ripristino dei backup, consuma praticamente nulla magari senza non ti accorgeresti mai di consumare moltissima batteria per dei problemi

Rantolux
15-02-2011, 22:14
.... perchè in effetti finisce tutto salvato li....foto video apps e giochi....

Purtroppo se non fai il root ben poco tra app e giochi si può trasferire sulla memory

Wikkle
15-02-2011, 22:31
la classe delle microsd conta qualcosa per un cell del genere?

si conta molto la class della micro SD. prendi una class 10, oppure la più alta che puoi.

CronoX
15-02-2011, 22:33
Non sò tu dove lo abbia letto ma è altamente sconsigliato e soprattuto inutile fare ciò alla prima carica.
Il telefono appena preso deve essere messo sotto carica per 12 ORE CONSECUTIVE

quella procedura si trova su un forum estero dove si dice che la stessa è stata scritta via mail da un assistente HTC ad un utente che lamentava la poca durata della batteria...

bystronic
15-02-2011, 23:21
Ok io non voglio assolutamente aver ragione, siamo qui per scambiarci le nostre esperienze e conoscenze; nell'ora e mezza in più che ti dicevo la batteria potrebbe anche cambiare fase e passare al mantenimento ma continua a ricaricarsi lo stesso fino ovviamente ad un limite per poi staccare, quindi quello che ti dicevo che quel limite non si raggiunge quando appare il 100%.
Current invece è molto utile per vedere il comportamento della batteria e se eventualmente è necessario ricalibrarla soprattutto dopo flash di nuove ROM e ripristino dei backup, consuma praticamente nulla magari senza non ti accorgeresti mai di consumare moltissima batteria per dei problemi

tranquillo...;)

current widget l'ho usato quando ho installato Android su HD2, proprio per controllare la calibrazione della Rom col sistema di controllo di ricarica e assestamento della rom nel consumo della batteria, ma una volta controllato che nell'uso quotidiano la richiesta si assestava dai 3 ai 5 mv, diventa a sua volta un consumo così come il task Killer, per cui a parere Mio meglio evitare (per esperienza personale e 3 Android diversi) ma ciascuno fa quel che meglio ritiene.

e ci mancherebbe:D ;)

Quindi le foto che scatto i video che faccio, e gli mp3 non vengono salvati sulla sd?

per le foto sulla SD dovresti avere una cartella denominata DCIM (se non c'è scatta una foto la creerà da sè) all'interno avrai un'altra cartella 100MEDIA li saranno le foto scattate dal telefono.

gli Mp3 invece creati una cartella sulla SD Music e ci metti la tua musica

Rantolux
15-02-2011, 23:33
tranquillo...;)

current widget l'ho usato quando ho installato Android su HD2, proprio per controllare la calibrazione della Rom col sistema di controllo di ricarica e assestamento della rom nel consumo della batteria, ma una volta controllato che nell'uso quotidiano la richiesta si assestava dai 3 ai 5 mv, diventa a sua volta un consumo così come il task Killer, per cui a parere Mio meglio evitare (per esperienza personale e 3 Android diversi) ma ciascuno fa quel che meglio ritiene.

e ci mancherebbe:D ;)

Sono totalmente d' accordo con te soprattutto sui task killer :) per quanto riguarda Current io quello intendevo, flashata la rom si fà il test e se in standby si attesta sui 3/5mA lo si può anche togliere

Rantolux
15-02-2011, 23:39
Quindi le foto che scatto i video che faccio, e gli mp3 non vengono salvati sulla sd?

Si viene salvato tutto su Sd
Le app e i giochi che scarichi dal market molti non puoi spostarli nella sd e rimangono della memoria del telefono.........a meno che non fai il root;)

Wikkle
15-02-2011, 23:41
bene io l'ho preso oggi, nuovo di negozio, dopo 3 ore di wi-fi scambi vari di file navigazione e market è ancora al 15% l'ho messo sotto carica alle 23:00 lo tolgo domani quando torno dopo pranzo o domani mattina max 8:45?

rovini la batteria. è una cavolata quella di lasciare in carica tante ore. Appena è carico stacca al volo. Dopo diversi cicli di ricarica avrai la batteria al max.

NON LASCIARLA IN CARICA OLTRE IL NESSARIO :read:

Rantolux
15-02-2011, 23:59
Per quanto riguarda la PRIMA carica della batteria si hanno diversi pareri, tutti discordanti, quindi ognuno faccia come vuole :D

Gunny Highway
16-02-2011, 00:37
stavo leggendo il thread ho appena visto una foto scattatadal cell la faccina :eek: rende bene l idea
Da quanto leggevo l unico difetto importante era la batteria ma pensavo magari l utilizzo intenso di alcune persone può diminuire notevolmente l autonomia... per il resto nn sembra abbia i difetti del galaxy gps livelli batteria ecc ma quando ho visto la foto :muro: ma dai non voglio la qualità di una relfex ma visto quello che costa + dammi 5mpixel ma buoni almeno nitidi

Wikkle
16-02-2011, 08:38
allora lo stacco adesso è : l'ho tenuto in carica dalle 23 alle 8:30

ottimo! hai fatto una gran cavolata :read:

dtreert
16-02-2011, 09:57
ottimo! hai fatto una gran cavolata :read:

??????? :confused: :confused:

bystronic
16-02-2011, 11:36
stavo leggendo il thread ho appena visto una foto scattatadal cell la faccina :eek: rende bene l idea
Da quanto leggevo l unico difetto importante era la batteria ma pensavo magari l utilizzo intenso di alcune persone può diminuire notevolmente l autonomia... per il resto nn sembra abbia i difetti del galaxy gps livelli batteria ecc ma quando ho visto la foto :muro: ma dai non voglio la qualità di una relfex ma visto quello che costa + dammi 5mpixel ma buoni almeno nitidi

he...he...evidentemente non conosci gli ultimi htc il massimo al quale puoi aspirare è il dignitoso...le caratteristiche salienti sono altre, se per tè è una caratteristica irrinunciabile, ti conviene rivenderlo adesso fin che sei in tempo, e puntare su altre marche.

io per esperienza non considero nemmeno di striscio la fotocamera in un telefono se non ad esempio per immortalare il danno all'auto in un incidente.

qualunque fotocamera di cellulare di qualsiasi megapixel è dotata, scatta foto decenti Solo viste sul telefono, su PC...:doh: a volte persino foto scattate con una Canon 40D+EF-70/200 IS riesce a soddisfarmi;)

CronoX
16-02-2011, 13:09
Quindi l'ho rovinata dici? :(

no...la stessa assistenza htc (su un forum ce n'è testimonianza) consiglia "strani" cicli di carica...la prima fase di 8 ore..per chi ha problemi di durata..quindi non stare a sentire chi ti dice che hai rovinato la batteria...

bystronic
16-02-2011, 13:10
Quindi l'ho rovinata dici? :(

No a meno che il chip della batteria o il caricabatteria non siano guasti, dato che al raggiungimento della carica massima passa alla modalità mantenimento.

l'hai lasciata in alimentazione inutilmente per un tempo lungo, consumando un pò di corrente in più senza poter usare il telefono:D ;)

Rantolux
16-02-2011, 13:52
vabe al massimo nè compro un altra ma va la!! :sofico:

Cmq detto fra noi, ci son parecchie cose da sapere su questo telefono ed so, che io lascero' tranquillamente e ignorero' come ignorero' le rom, root, e via dicendo,

mi serve una mano, sicuramente lo sapete: quale applicazione e / o widget per vedere i processi attivi,(taskmanager) , e batteria? solo informazioni utili, senza killer_app

Per i processi attivi System Panel https://market.android.com/details?id=nextapp.systempanel o ancor meglio Android System info https://market.android.com/details?id=com.electricsheep.asi per monitorare la batteria Currentwidget https://market.android.com/details?id=com.manor.currentwidget

bystronic
16-02-2011, 16:22
bene bene molto utili!! ho poco piu di 200mb liberi sono pochi vero? non applicazioni aggiunte ne sense, ne facebook , tutto disattivato ...

200MB disponibili?? e cosa hai installato il mondo?

io frà quelle di default e scaricate compresi 2 navigatori (tot. circa 30 App.) ho libera 837Mb di memoria interna.

prova ad andare in Impostazioni/Sd e Memoria telefono e leggi sotto la voce in grigio (Archiviazione interna) e vedi la quantità esatta.

bystronic
16-02-2011, 17:18
Oddio scusa intendevo di RAM, non la SD :D , veniamo alla batteria e a metà , quindi penso che stasera verso le 23 sia completamente scarico , una mezza cancella calcolando un uso minimale , 4sms. Una chiamata , 20minuti di wi.fi
Luminosità al 40% suonerie off, feedback off, roaming off

proprio la ram intendo in quella pagina puoi vedere l'occupazione sia della RAM che della SD, guarda bene perche se hai solo 200Mb significa che hai installato tutto il Market:D

la batteria non deve essere completamente scarica prima di poterlo caricare ma Anzi può esserlo in qulsiasi momento anche se quasi carico (ha effetto memoria Quasi Nullo) direi anzi di non arrivare mai a far si che il telefono si spenga da solo per mancanza di alimentazione perche alcune impostazioni del telefono devono essere mantenute anche da spento se la batteria è morta a secco si rischia il reset.

il telefono si spegne da solo oltre una soglia prestabilita proprio per scongiurare questa eventualità, quindi se puoi connettilo al PC... alla presa acendisigari o quella a muro, ma mantienilo carico dato che non esiste nessuna controindicazione al riguardo.

Rantolux
16-02-2011, 18:25
scusate i doppi post, ma scrivevo dal terminale e per sbaglio ho premuto piu volte il tasto Invia.

Tornando al telefono a te la prima volta che l'hai preso quanto ti è durato?

se seriamente ero tutto il giorno in wi-fi, a scattare foto, etc etc mi durava, realmente 3/4 ore, per fortuna che ne ho fatto un uso sporadico

Per la ram , quindi questi 200mb liberi son troppo pochi è :

Altro : 74Mb in 4 Disponibile: 121Mb +352 in 49

La batteria a questo punto è normale che duri così poco, servono 4/5 cicli di carica-scarica per rendere al massimo
i 200mb di ram liberi non sono assolutamente pochi per un sistema come Android tanto più che hai una Rom stock

CronoX
16-02-2011, 18:39
io ho circa 100 app e i media ho 130mb di ram liberi...ma appena apro un gioco o qualcos'altro subito se ne liberano anche oltre 100..w android!

bystronic
16-02-2011, 19:26
scusate i doppi post, ma scrivevo dal terminale e per sbaglio ho premuto piu volte il tasto Invia.

Tornando al telefono a te la prima volta che l'hai preso quanto ti è durato?

se seriamente ero tutto il giorno in wi-fi, a scattare foto, etc etc mi durava, realmente 3/4 ore, per fortuna che ne ho fatto un uso sporadico

Per la ram , quindi questi 200mb liberi son troppo pochi è :

Altro : 74Mb in 4 Disponibile: 121Mb +352 in 49

no tranquillo fino a che non scendi sotto i 20Mb col primo dato non avrai nessun tipo di problema ma se ci dovessi arrivare tranquillo lo stesso, perche android chiude tutti i servizi non essenziali e le App. che non lavorano per mantenere la ram libera e stabile per lavorare senza rallentamenti.

per il consumo devi tenere conto che hai uno schermo da 4,3 pollici che non è Amoled (quindi più esoso in termini di consumi) e questo è il primo indiziato assieme alla CPU poi viene il Wi-Fi, quindi lo swich frà 3g/2g (ricerca rete ad alta velocità HSDPA) poi le sincronizazioni Push e Background, quindi GPS etc.

questo a grandi linee con più cicli di ricarica la durata aumenterà un pò però considera che questo non è più un cellulare ma un PPC (pocket personal computer) dotato di CPU, RAM, VGA SD-Flash... essendo sottile e avendo la batteria sostituibile, la stessa non può essere di amperaggio elevato dato che deve essere sottile e minuta quindi l'autonomia ne risente, e ecco perche ti ho detto che a fronte di questa limitazione, ci viene in aiuto la possibilità di ricaricarla come dove e tutte le volte che vogliamo basta non farsi prendere dalla frenesia della durata di giorni e giorni, come ho detto non è più un semplice cellulare.;)

djmatrix619
16-02-2011, 22:17
Qualcuno in questo forum ha CM7 su DESIRE HD ?

bystronic
17-02-2011, 08:39
con current widget consumo 76ma come valore, è pessimo? :muro:

dipende da come è effettuata la misurazione se è riferito mentre stai usando il telefono ci può stare.

current widget va attivato poi devi lasciare in StandBy il telefono per circa 10 minuti in modo che effettui le rilevazioni quando non ci sono programmi in esecuzione attiva, ma serve a vedere se si hanno processi Attivi in background che a parere tuo non dovrebbero esserci, e che consumano corrente facendo lavorare la CPU, anche se a rigor di logica dovrebbe essere in sospensione.

un consumo frà 3 e 6ma è fisiologico, oltre significa che qualcosa sta girando in background maggiore è il dato rilevato mentre è in standby, più è pesante il servizio in esecuzione es. syncro attive... programmi in background etc.

Rantolux
17-02-2011, 11:23
con current widget consumo 76ma come valore, è pessimo? :muro:

Un valore singolo non dice nulla sopratutto se non si sà in che condizioni di utilizzo il DHD era sottoposto.
Per effettuare il test devi attivare tutto, cioè connessioni dati 3g/H oppure wi-fi, GPS, sincronizzazione account (HTC SENSE inutile toglilo utilizza solo la batteria) apri l'app Currentwidget e spunti LogFile e metti in standby il telefono ossia non lo devi utilizzare (chiamate, sms-mail e soprattutto non accendere il display) per almeno 2 ore, meglio tutta la notte. Dopo di che sempre dall'app Currentwidget vai su View log e potrei leggere minuto per minuto il consumo con valori tra i 3/6mA hai un perfetto consumo della batteria

ZooleaN
17-02-2011, 11:43
iscritto.
Felice possessore del DHD dal 3/12/2010, mai avuto il benché minimo problema*, come qualità di costruzione secondo me è buona, per fortuna il mio esemplare non ha né problemi di disallineamento plastica/schermo né problemi di sfocatura fotocamera.
Avete notato anche voi che da una certa distanza in poi sullo schermo i colori giallo e arancione diventano 2 gialli? :stordita:

Mi ricordo che ai primi tempi c'era un bug quando si usava la connessione internet mobile, in pratica quando uno si scollegava dalla rete rimaneva l'icona attiva. bisognava ricollegarsi e scollegarsi anche un paio di volte affinché questa scomparisse. (problema poi risolto con aggiornamento software)

Come navigatore OFFLINE uso CoPilot e mi trovo abbastanza bene.

* forse l'unico inconveniente di rilevanza che ho scoperto è stato quello del VFR (framerate variabile) per i video che ho registrato. mi è capitato di dover ricomprimere un video HD registrato col cell e l'audio era uscito di sync a causa del VFR del quale non mi sono accorto. tutto fixabile comunque

a disposizione per qualsiasi domanda

Gian569
17-02-2011, 14:26
grazie per le risposte sulla micro sd :) altra domanda, sapete che garanzia fornisce exp@nsys?nn lo trovo scritto da nessuna parte....

severance
17-02-2011, 22:45
iscritto.
Felice possessore del DHD dal 3/12/2010, mai avuto il benché minimo problema*, come qualità di costruzione secondo me è buona, per fortuna il mio esemplare non ha né problemi di disallineamento plastica/schermo né problemi di sfocatura fotocamera.
Avete notato anche voi che da una certa distanza in poi sullo schermo i colori giallo e arancione diventano 2 gialli? :stordita:

Mi ricordo che ai primi tempi c'era un bug quando si usava la connessione internet mobile, in pratica quando uno si scollegava dalla rete rimaneva l'icona attiva. bisognava ricollegarsi e scollegarsi anche un paio di volte affinché questa scomparisse. (problema poi risolto con aggiornamento software)

Come navigatore OFFLINE uso CoPilot e mi trovo abbastanza bene.

* forse l'unico inconveniente di rilevanza che ho scoperto è stato quello del VFR (framerate variabile) per i video che ho registrato. mi è capitato di dover ricomprimere un video HD registrato col cell e l'audio era uscito di sync a causa del VFR del quale non mi sono accorto. tutto fixabile comunque

a disposizione per qualsiasi domanda

ho provato il copilot e non mi e piaciuto affatto (sto "appena avanti" e' odioso!).

ti consiglio piuttosto igo my way oppure sygic aura

jonny83
17-02-2011, 23:37
Ciao a tutti, ho comprato il desire hd da circa 15 giorni , preso in abbonamento con la tre, per i primi 10 giorni, un cellulare perfetto, nessun problema, poi ho ho montato la pellicola protettiva (originale) acquistata dal sito htc , da quel momento una parte del display non risponde più al touch.... l'area interessata è quella in corrispondenza del tasto scrivi messaggio (nell'applicazione per i messaggi) o aggiungi sveglia (nell'applicazione sveglia),questo mi impedisce di scrivere sms o quant'altro... in pratica, provando tramite browser , sembra che non riconosca più il contatto con il dito ma veda più dita contemporaneamente (scorrendo le pagine sul web fa in automatico lo zoom se premo nell'area con problemi)....
Possibile che sia dovuto all'applicazione della pellicola? Naturalmente ho provato di tutto , tolta la pellicola, soft reset , hard reset.... niente di niente... sempre lo stesso problema... dite che è da mandare in assistenza???
Scusate per il post lungo, spero mi possiate aiutare....
Grazie.....

ZooleaN
18-02-2011, 10:13
ho provato il copilot e non mi e piaciuto affatto (sto "appena avanti" e' odioso!).

ti consiglio piuttosto igo my way oppure sygic aura

grazie del consiglio, proverò questo my way che l'ho già sentito nominare più volte..

Mav80
18-02-2011, 10:16
io ho circa 100 app e i media ho 130mb di ram liberi...ma appena apro un gioco o qualcos'altro subito se ne liberano anche oltre 100..w android!

Elenca please :O
Che magari qualcosa può essere utile :read:

pgp
18-02-2011, 12:24

Quoto!!!

Avete qualche app free che consigliate? Oltre ai soliti giochini, qualcosa di più partcolare? Per esempio GPS Speed Graph che mi ha consigliato un amico è fantastico per monitorare la propria velocità sulle piste da sci :D

pgp

pgp
18-02-2011, 15:29
Ho un dubbio, scusate se vi annoio :D
E' possibile disattivare la funzione del browser internet che adatta la forma dell'area di testo allo zoom applicato alla pagina?
In altre parole è possibile ottenere una visualizzazione di questo tipo:
http://www.pctunerup.com/up//results/_201102/20110218152908_IMG_0331.PNG
Oppure bisogna per forza tenere l'impostazione per cui le parole che non "entrano nel display" vanno a capo?

Grazie ancora, il telefono mi dovrebbe arrivare martedì :D

pgp

Frank Rubens
18-02-2011, 16:57
E' possibile disattivare la funzione del browser internet che adatta la forma dell'area di testo allo zoom applicato alla pagina?
Oppure bisogna per forza tenere l'impostazione per cui le parole che non "entrano nel display" vanno a capo?

pgp

Se non mi sbaglio basta togliere la spunta a "Visualizzazione cellulari", nel menù impostazioni del browser.

Rantolux
18-02-2011, 17:06

pgp

Ma come questa è un'opzione di cui attualmente si può vantare solo il DHD e tu la vuoi togliere io ti consiglio prima di provarla è davvero comodissima

pgp
18-02-2011, 19:05
Ma come questa è un'opzione di cui attualmente si può vantare solo il DHD e tu la vuoi togliere io ti consiglio prima di provarla è davvero comodissima

Sicuramente la proverò e valuterò se lasciarla attivata o meno :)

"Dall'esterno" sembra una cosa inutile e fastidiosa, poi, magari, usandola è tutta un'altra cosa, ho chiesto solo perché sono curioso ed impaziente di ricevere il cellulare e di provare tutte le sue features :D

pgp

CronoX
18-02-2011, 19:30
non sapevo che ce l'avesse solo il dhd!è comodissima!

Wikkle
18-02-2011, 22:59
Sicuramente la proverò e valuterò se lasciarla attivata o meno :)

"Dall'esterno" sembra una cosa inutile e fastidiosa, poi, magari, usandola è tutta un'altra cosa, ho chiesto solo perché sono curioso ed impaziente di ricevere il cellulare e di provare tutte le sue features :D

pgp

penso sia una delle cose più geniali inventate!!!

severance
19-02-2011, 00:15

anche io ho circa 100 appz installate :D

ecco il mio elenco con spiegazione di che serve l appz (postate pure il vostro!)

GIOCHI (43)

-angry birds (chi non lo conosce!)
-angry birds season
-connect4 (forza4)
-chess (scacchi)
-best tic tac toe (tris)
-anytime pool (biliardo)
-evac hd (action)
-gensoid (emulatore sega megadrive)
-ghost and zombies (action)
-hungry shark (action)
-sky force (shoot 'em up)
-sky force reloaded (shoot 'em up)
-snesoid (emulatore supernes)
-super ko boxing (boxe)
-tetris
-bust a move
-raging thunder 2 (corse)
-uno hd
-double dragon (picchiaduro)
-double dragon 2 (idem)
-flags of the world (bandiere del mondo)
-super mario bros
-hero of sparta (action)
-dungeon hunter (ruolo)
-nova (fps)
-assassin creed (action)
-asphalt 5 (corse)
-lets golf (golf)
-lets golf 2 (golf)
-shrek kart (corse)
-fishing king (pesca)
-gt racing (corse)
-sandstorm (fps)
-gangstar (action)
-hawx (action)
-nfs shift (corse)
-modern combat 2 (fps)
-gangster mv (action)
-ghsot n goblin (platform)
-real footbal 2010
-real football 2011
-spiderman

NAVIGAZIONE GPS (6)

-ndrive 10
-igo my way
-sygic aura
-copilot live
-gpsfix (velocizza fix gps)
-bussola

APPLICAZIONI (tot 37)

-TOOLS (7)

-sms wakeup (accende lo schermo all'arrivo di un sms)
-rom gripper (ricerca roms per emulatori)
-multitouch test (quanti punti di tocco rileva il touch)
-screen test (controllo bad pixel)
-unrar (gestione file compressi)
-switch network (shortcut per passare velocemente da 2g a 3g)
-battery minder (visualizzazione percentuale della batteria residua)

-UTILITY (18)

-postino (manda cartoline da tue foto)
-infopatente (dati patente, veicolo, punti residui, revisione ecc)
-alarm clock (sveglia)
-astro file manager (file manager)
-astro bluetooth (estensione di astro)
-wapedia (tipo wikipedia)
-applanet (black market:D )
-televideo
-goggles
-ebay
-my postepay (gestione postepay)
-say my name (legge messaggi e pronuncia nome chiamante)
-fast reboot (tipo riavvio veloce)
-barcode scanner (lettore codici a barre)
-benzina oggi (prezzi benzina)
-orari trenitalia

-MULTIMEDIA (12)

-snow fall (sfondo animato)
-giornali pro (figata di progr che permette di leggere moltissimi quotidiani)
-rockplyer (player divx e multimedia)
-vplayer (idem)
-shazam (track id)
-programmi tv (palinsesto tv)
-funny cam (fa foto simpatiche incollando la faccia su busti preimpostati famosi)
-cinetrailer (trailer cinematografici)
-best tube (download video youtube
-sex tube (beh, si capisce dai)
-fotofunia (foto)
-picsay pro (foto)

TOTALE 43+6+37= 86 :D (e ho cancellato molta robaccia! ho 8 gb pieni e aspetto la 16gb!)

Wikkle
19-02-2011, 08:52
grazie.... molto interessante :D

CronoX
19-02-2011, 11:37
ecco la mia lista:
http://www.appbrain.com/user/cronox/

Fukara
19-02-2011, 20:39
Salve gente, ho da poco anche io questo bel telefono ma ho un problemino, è normale che il gps ci metta 20 minuti a trovare la mia posizione ???
Ho provato con maps senza l'utilizzo del wirless e non lo trova proprio, mentre con il wirless lo becca subito.
Ho il navigatore Sygic e pure lui ci mette tantissimo.
Qualche suggerimento ?:stordita:

bystronic
19-02-2011, 21:18
Salve gente, ho da poco anche io questo bel telefono ma ho un problemino, è normale che il gps ci metta 20 minuti a trovare la mia posizione ???
Ho provato con maps senza l'utilizzo del wirless e non lo trova proprio, mentre con il wirless lo becca subito.

in Impostazioni/Posizione...oltre allavoce Utilizza reti Wireless hai spuntato anche utilizza Satelliti GPS ?

comunque la prima volta il Fix dei satelliti meglio se lo fai in campo aperto senza palazzi alti attorno.

il Fix (scaricare le efemeridi posizione dei satelliti GPS) la prima volta è sempre un pò lungo dato che non avendo nessun riferimento deve scandagliare il celo alla ricerca del primo satellite visibile, e da quello scaricare la posizione dei restanti quindi ci mette un pò.
poi una volta memorizzate per 2 o 3 giorni senza uso di gps doveresti comunque fare il fix in qualche minuto 1 o 2, dato che la posizione dei satelliti non si discosta tantissimo diverso invece se passa almeno 1 settimana dovrai rifare il fix come fosse la prima volta, in questo ti aiuta la possibilità di scaricare la posizione dei satelliti direttamente dalla rete cellulare (operatore telefonico o internet (Wi-Fi).

scarichi la posizione ma poi è l'antenna GPS che deve cercare nel cielo le coordinate dove sono presenti i satelliti, e la ricezione è influenzata da tanti fattori non ultimo il fatto che l'antenna non può essere performante, quanto quella dei navigatori portatili che spesso di dimensioni ed efficenza maggiore.;)

severance
19-02-2011, 21:27

l ho scritto mille volte: spunta pure usa reti wireless, poi scarica gratis dal market gpsfix

apri connessione di rete, accendi gps e lancia gpsfix: attendi una manciata di secondi il fix

chiudi gpsfix, chiudi connessione di rete e apri il software di navigazione... fatto!

Fukara
19-02-2011, 22:13
l ho scritto mille volte: spunta pure usa reti wireless, poi scarica gratis dal market gpsfix

apri connessione di rete, accendi gps e lancia gpsfix: attendi una manciata di secondi il fix

chiudi gpsfix, chiudi connessione di rete e apri il software di navigazione... fatto!

grazie ragazzi :D

Frank Rubens
20-02-2011, 00:08
Raga tornando al discorso della batteria, con quella procedura strana che qualcuno aveva postato...guardate cosa ho trovato? E' riferita al DESIRE (NO HD) ma non credo che cambi qualcosa:

http://www.centergeek.it/come-calibrare-la-batteria-del-vostro-htc-desire/

switcherfromIM
20-02-2011, 17:22
sto per prendere il desire... convincetemi a spendere 200€ (!) in più e prendere questo :cool:

Frank Rubens
20-02-2011, 17:24
sto per prendere il desire... convincetemi a spendere 200€ (!) in più e prendere questo :cool:

E' come prendere un'AUDI di 3 serie fa invece che nuova. :D

Frank Rubens
20-02-2011, 17:24
primi passi nel root del telefono , vi faro' sapere comè andato e come va la nuova rom

Ciao... hai fatto root dalla versione 1.72? :confused:

switcherfromIM
20-02-2011, 18:10
E' come prendere un'AUDI di 3 serie fa invece che nuova. :D

vabbè ma sembra che cambia solo lo schermo :confused:

Horizont
20-02-2011, 21:36
ma quando cazzarola esce gingerbread!!!
non mi va di rootarlo il tel Q_Q

CronoX
20-02-2011, 21:43
Raga tornando al discorso della batteria, con quella procedura strana che qualcuno aveva postato...guardate cosa ho trovato? E' riferita al DESIRE (NO HD) ma non credo che cambi qualcosa:

è valida per tutti gli android ma non è la calibrazione della batteria il problema che molti hanno

Frank Rubens
20-02-2011, 21:46

Non bestemmiare... :D Dai un'occhiata qui: http://bigphonefight.com/htc-desire-hd-vs-htc-desire-review

aveva gia la 1.32 tutto ok mi ci sono sbattuto per bene... Sembra difficile ma con l'aiuto di persone giuste alla fine risulta davvero un giochetto..:D

Mi tremano le gambe a dover portare il telefono alla 1.32 e poi fare il root... :mbe: :help:

Wikkle
20-02-2011, 21:50

eh?????? ma sei matto???? :D

pgp
20-02-2011, 22:02
Ancora dubbi, sono un vero rompi@@ :D
Su un altro forum ho letto che il root del telefono non comporta il decadimento della garanzia... Ma mi sembra alquanto strano... Troppo perché sia vero.
Chiedo quindi conferma nel caso qualcuno di voi lo sapesse.

Ho anche ripensato alla possibilità di comprare un case, e, scartando le skin che rendono il cell orrendo e spesso, l'unico case che mi convince è questo (HTC PO S550):
http://images.mobilefun.co.uk/graphics/450pixelp/26021.jpg
qualcuno la ha? Se si, dove l'avete presa?

Grazie, scusate ancora, al massimo se vi rompo troppo non rispondetemi, non mi offendo :sofico: :Prrr:

pgp

pgp
20-02-2011, 22:16

Dove lo trovi il desire a 250€? Perché il DHD costa 450.

Se trovi il desire a 250€ prendi quello, io avrei fatto così. Se invece ti costa di più considera che col desire HD hai in più:
fotocamera migliore con video in 720p (non che sia eccellente, ma quella del desire è peggio)
schermo più grande, ottimo per navigare
più ram e processore più nuovo e potente
più del doppio di memoria interna, utile per le apps se non fai il root
fastboot
possibile (c'è chi ne è sicuro) aggiornamento ufficiale fino alla versione 2.3 di android
supporto di htcsense.com per il controllo da remoto
modello più nuovo (se intendi rivenderlo non è da sottovalutare)

pgp

Frank Rubens
20-02-2011, 22:59

pgp

io ho preso questa sulla baya a pochi euro.. se cerchi ne trovi parecchie dove ti danno pure la pellicola da mettere sullo schermo :)

http://www.elyshop-technology.de/bilder/Etui-DesireHD.jpg

CronoX
20-02-2011, 23:02

Se trovi il desire a 250€ prendi quello, io avrei fatto così. Se invece ti costa di più considera che col desire HD hai in più:
fotocamera migliore con video in 720p (non che sia eccellente, ma quella del desire è peggio)
fastboot
possibile (c'è chi ne è sicuro) aggiornamento ufficiale fino alla versione 2.3 di android

pgp

anche su desire normale

Mav80
21-02-2011, 10:27
Su un altro forum ho letto che il root del telefono non comporta il decadimento della garanzia... Ma mi sembra alquanto strano... Troppo perché sia vero.

Ho anche ripensato alla possibilità di comprare un case, e, scartando le skin che rendono il cell orrendo e spesso, l'unico case che mi convince è questo (HTC PO S550):

Grazie, scusate ancora, al massimo se vi rompo troppo non rispondetemi, non mi offendo :sofico: :Prrr:

pgp

Io ce l'ho
Ero un pò scettico su laccetto da tirare per far uscire il telefono dalla custodia,ma mi sono dovuto ricredere alla grande
L'ho presa da un negozio su ebay
Consigliatissima ;)

Ps:Grazie mille a chi ha gentilmente postato il suo elenco personale di apps ;)

Rantolux
21-02-2011, 11:54

pgp
Io ho questo modello (secondo me il migliore) con il laccetto comodissimo che quando si inserisce il telefono nella custodia sparisce in più c'è una piccola calamita che lo fà aderire perfettamente io te lo consiglio se ti può interessare il l'ho preso qui 2 giorni lavorativi per la consegna
http://www.htcaccessorystore.com/it/p_htc_item.aspx?i=204062

Rantolux
21-02-2011, 12:00

Per quanto riguarda ricalibrare la batteria per il nostro DHD ci sono dell'applicazioni molto semplici e utilissime BATTERY CALIBRATOR e CURRENTWIDGET questo ovviamente può essere fatto SOLO da chi ha fatto il root e quindi è diventato il cosiddetto SuperUser (perchè anche se avete speso 600€ non siete voi i padroni e non avete il permesso di fare nulla :confused: :rolleyes: :cry: :p )
Per chi ha cambiato rom per esempio mettendo la Revolution non è necessario perchè la rom fà il wipe anche della batteria però potete controllare con CURRENTWIDGET

Rantolux
21-02-2011, 12:12

Partiamo dal fatto che sono 2 telefoni IMPARAGONABILI, penso sia inutile starti ad elencare le caratteristiche (migliori del DHD) perchè penso che tu da solo possa capirlo se costa il doppio....un motivo ci sarà.........e ti posso assicurare che il motivo no è soltanto 1 :sofico: ma moltissimi.
Quindi la tua scelta la devi fare dandoti risposte:
Quanto mi piace smanetare (e sono in grado....puoi sempre imparare) con i telefoni?
Quanto voglio spendere?
Per quanto tempo ancora voglio stare al passo nello sfruttare tutte le potenzialità della tecnologia cellulare?

Se la maggioranza delle tue risposte sono MOLTO......
prendi assolutamente il TOP tra tutti i telefoni in commercio al momento attuale......;) HTC DESIRE HD

switcherfromIM
21-02-2011, 15:30
Non bestemmiare... :D Dai un'occhiata qui: http://bigphonefight.com/htc-desire-hd-vs-htc-desire-review

Mi tremano le gambe a dover portare il telefono alla 1.32 e poi fare il root... :mbe: :help:

eh?????? ma sei matto???? :D

aspiterina... anche la batt dura di più nonostante sia più piccola e il display più grande :mhh:

fastboot

pgp

il desire l'ho trovato a 367 su amazon.it
l'hd in negozio 599 ma ho visto in rete intorno ai 490...

djmatrix619
21-02-2011, 20:07
il desire l'ho trovato a 367 su amazon.it
l'hd in negozio 599 ma ho visto in rete intorno ai 490...

Confermo. Comprato online a 499 a Dicembre.. ora chissà a quanto è arrivato...

switcherfromIM
22-02-2011, 14:10
470+ss... siamo lì ;)

switcherfromIM
22-02-2011, 20:00
grazie a tutti per l'aiuto e non me ne vogliate ma mi sento un pò traditore...
ho testato stamane il d-Z e la qwerty mi ha colpito profondamente...
mi sa che prendo quello... come ingombri siamo lì...
peccato solo per il display più piccino :mad: ripariamo però con la qwerty fisica :DD
vi tengo aggiornati ;)

p.s.ma rom, firm e mod varie ecc.ecc.sono "compatibili" fra questi due modelli? essendo alle prime armi non c'è qui una guida di riferimento per il desire-z... :cry:

tonyrm
22-02-2011, 20:20
avete offerte interessanti a parte trovaprezzi da suggerire?
Ciao

Rantolux
22-02-2011, 20:57
grazie a tutti per l'aiuto e non me ne vogliate ma mi sento un pò traditore...
ho testato stamane il d-Z e la qwerty mi ha colpito profondamente...
mi sa che prendo quello... come ingombri siamo lì...

Non sai che errore stai facendo..........dio perdonalo perchè non sà quello che fà :)
peccato solo per il display più piccino
Desire z: processore 800Mhz, 512mb ram, fotocamera 5mpixel
Desirehd: processore 1Ghz, 768mb ram, fotocamera 8mpixel
............inutile aggiungere altro......o forse si......stiamo parlando di 2 telefoni NETTAMENTE diversi
ma rom, firm e mod varie ecc.ecc.sono "compatibili" fra questi due modelli? essendo alle prime armi non c'è qui una guida di riferimento per il desire-z.
Ovviamente NO........viste le caratteristiche hanno rom ottimizzate in maniera diversa...........ancora sei indeciso?:D

Rantolux
22-02-2011, 20:58
avete offerte interessanti a parte trovaprezzi da suggerire?
Ciao

Io l'ho comprato qua........ma non costava così:stordita: :cry:
http://www.eprice.it/Smartphone-HTC/s-3110537

switcherfromIM
22-02-2011, 21:06
Desire z: processore 800Mhz, 512mb ram, fotocamera 5mpixel
Desirehd: processore 1Ghz, 768mb ram, fotocamera 8mpixel
............inutile aggiungere altro......o forse si......stiamo parlando di 2 telefoni NETTAMENTE diversi

la camera non mi serve a un tubo...
processore e ram fanno poca differenza anzi il Z gira 1,5ghz ;)
la differenza x me più pesante è il display purtroppo :(
ma la qwerty mi ha impressionato giuro!!

Bestio
22-02-2011, 21:13
Io ho preso lo Z e ne sono abbastanza soddisfatto, l'unica cosa che mi da fastidio è che per molte cose si è comunque obbligati a coprire e sporcare lo schermo con le ditaccie. :p
E che molti giochi nonostante siano giocabili con la QWERTY coprano mezzo schermo con quell'odioso pad virtuale, nonostante non lo stiamo usando.
Certo che il 4'' dell'HD è spettacolare, se solo l'avessero fatto con la QWERTY fisica avrei acceso il mutuo, :D anche se ora aspetterò il primo TEGRA2 con QWERTY per accenderlo. :)

Rantolux
22-02-2011, 21:14
processore e ram fanno poca differenza anzi il Z gira 1,5ghz ;)

:confused: :confused: :confused: :confused:
che fanno poca differenza??????????????????????:doh: :doh:
gira a 1,5Ghz se flashi una nuova rom che abbia un kernel overclokkato a 1,5 (attualmente non c'è )
C'è attualmente invece per DHD.....ce l'ho con la revolution HD

tonyrm
22-02-2011, 21:58
Io l'ho comprato qua........ma non costava così:stordita: :cry:
http://www.eprice.it/Smartphone-HTC/s-3110537

Grazie; ma i 140,00 euro di differenza col fratellino minore sono giustificati?
Ciao

Rantolux
22-02-2011, 22:06
Grazie; ma i 140,00 euro di differenza col fratellino minore sono giustificati?
Ciao

Non sò se parli del Desire o il Desire Z.........in entrambi i casi CERTO che sono giustificati :sofico:
Tu comunque prima devi capire bene cosa vuoi farci e che aspettative hai da un telefono del genere, inutile seguire le mode; se non sei uno a cui piace smanettare, e pensi che non accederai al root, cambierai rom o modding del genere spenderai solo i soldi, al contrario invece prendi un desire HD senza alcun dubbio

tonyrm
22-02-2011, 22:56
Non sò se parli del Desire o il Desire Z.........in entrambi i casi CERTO che sono giustificati :sofico:
Tu comunque prima devi capire bene cosa vuoi farci e che aspettative hai da un telefono del genere, inutile seguire le mode; se non sei uno a cui piace smanettare, e pensi che non accederai al root, cambierai rom o modding del genere spenderai solo i soldi, al contrario invece prendi un desire HD senza alcun dubbio

Voglio smanettarci ma non passarci i giorni a cambiare rom..............ho già avuto htc tipo il 3300 e il tyntII e ci smanettavo abbastanza............
Ma volevo capire se esistono già rom stabili senza diventare cretini ogni giorno e le differenze di prezzo se sono veramente giustificati dal terminale.
I modelli sono tanti ma non ho capito se esiste un RE incontrastato.
non sto a guardare le 100.00 di differenza; poi so che me ne pento............ma vorrei avere un ottimo rapporto qualità prezzo che vada dalla 350.00 a 500.00 euro ma quello di fascia alta se li deve meritare altrimenti mi accontento di un modello da cifre ragionevoli.
Quelli che avevo pensato:
Nexus One
Desire
Desire HD
Samsung s i9000

Ma ancora non ho capito dove pende l'ago della bilancia.
Illuminatemi.

tonyrm
22-02-2011, 22:57

Voglio smanettarci ma non passarci i giorni a cambiare rom..............ho già avuto htc tipo il 3300 e il tyntII e ci smanettavo abbastanza............
Ma volevo capire se esistono già rom stabili senza diventare cretini ogni giorno e le differenze di prezzo se sono veramente giustificati dal terminale.
non sto a guardare le 100.00 di differenza; poi so che me ne pento............ma vorrei avere un ottimo rapporto qualità prezzo che vada dalla 350.00 a 500.00 euro ma quello di fascia alta se li deve meritare altrimenti mi accontento di un modello da cifre ragionevoli.
Nexus One
Desire
Desire hd
Samsung s i9000

Illuminatemi.

Rantolux
22-02-2011, 23:20
Nexus One
Desire
Desire hd
Samsung s i9000

Illuminatemi.
Allora se è così Voglio smanettarci ma non passarci i giorni a cambiare rom......Ma volevo capire se esistono già rom stabili senza diventare cretini ogni giorno il Desire hd e il samsungS sono allo stesso livello
Per quanto riguarda il Re incontrastato attualmente sul mercato sono 2 Desire Hd e i-phone, con quest'ultimo non puoi "smanettarci" però essendo un sistema chiuso
Gli altri telefoni io non li prenderei neanche in considerazione

pgp
23-02-2011, 09:50
Io vi dico questo: prima di lanciarvi in un acquisto di questo tipo (4-500€ per un cellulare non sono pochi) trovate il modo di provare i terminali.

Io ero indeciso tra Galaxy S e Desire HD, ma dopo averli toccati con mano ho visto che il SGS è costruito con materiali pessimi al tatto, anche confrontati con telefoni da 50€, inoltre la personalizzazione di Android operata da Samsung è orrenda, nulla a che vedere con la Sense. Mi sono basato su questi due dettagli per scegliere, dopo aver confrontato anche gli schermi e provato il volume della cassa del DHD. Sono cose che lette su un forum possono sembrare cretinate, ma poi in realtà possono davvero far cambiare idea.

pgp

tonyrm
23-02-2011, 12:47
Grazie a tutti delle risposte..............
Ma come mai sul forum ufficiale del i9000 ci sono 767 pagine e qui solo 31
Va cosi bene che non c'è nulla da dire o è poco personalizzabile con Rom cucinate?
Grazie ancora

Wikkle
23-02-2011, 13:03
Va cosi bene che non c'è nulla da dire o è poco personalizzabile con Rom cucinate?
Grazie ancora

perchè il galaxy s è più datato del dhd, inoltre samsung è molto più diffuso rispetto htc.
cmq hai ragione.... in questo forum non ce l'hanno in molti il dhd

Rantolux
23-02-2011, 13:05
Grazie ancora
Secondo me soltanto perchè lo hanno più persone per due motivi:
è uscito circa un anno prima
perchè fino a poche settimne fà il DHD costava 600€ e moltissimi si orientavano su altri telefoni tra cui il samsung che costavano molto meno e "abbastanza" simili....almeno si credeva:)

Per quanto riguarda la rom cucinate stanno sullo stesso piano......ma il DHD ha un anno in meno quindi in prospettiva

P.S. ieri la HTC ha rilasciato i codici sorgente.....quindi i cuochi già stanno a lavoro per nuovi kernel.....il grande Mike già ha rilasciato la nuova rom con il nuovissimo Kernel;)

dtreert
23-02-2011, 13:09
leggere il 3rd dell'sgs mi ha fatto passare la voglia di smanettare con lo smartphone. Troppe cose da fare per cercare di ottenere un risultato che dovrebbe essere già presente in stock...

roba da perderci non ore, ma giorni... troppo sbatti ehhehehe

Wikkle
23-02-2011, 13:14
P.S. ieri la HTC ha rilasciato i codici sorgente.....quindi i cuochi già stanno a lavoro per nuovi kernel.....il grande Mike già ha rilasciato la nuova rom con il nuovissimo Kernel;)

a si? dove si possono seguire le persone agili? :)

Rantolux
23-02-2011, 13:14
leggere il 3rd dell'sgs mi ha fatto passare la voglia di smanettare con lo smartphone. Troppe cose da fare per cercare di ottenere un risultato che dovrebbe essere già presente in stock...

questo non lo sò non l'ho mai avuto..........e mai l'avrò:D :D :D

Rantolux
23-02-2011, 13:16
a si? dove si possono seguire le persone agili? :)

su XDA troverai (molto :) ) pane per i tuoi denti

tonyrm
23-02-2011, 13:32

Bravooooooooooooooooooo
é questo che non voglio.....personalizzare si; ma non perderci giorni interi a smanettare per ottenere un risultato che un cel da 500.00 mi dovrebbe dare a priori.
Ok..... se lo compro che mi consigliate di fare come prima cosa....
La Rom più completa e stabile
Thx

Rantolux
23-02-2011, 14:22
Bravooooooooooooooooooo
é questo che non voglio.....personalizzare si; ma non perderci giorni interi a smanettare per ottenere un risultato ......
Questo è il prezzo da pagare per l'anzianità....oggi con il DHD ci sono nuovi tool e app che fanno tutto loro e per flashare una rom ci vogliono 15 minuti....cronometrati (compresi di backup:p )
.... se lo compro che mi consigliate di fare come prima cosa....
Il mio consiglio è...per prima cosa compralo:D :D .....poi ti rendi conto da solo della potenza e reattività che si hà già con la rom stock.....poi....un passo alla volta;)

La Rom più completa e stabile
Le rom più stabili sono la Cyanogen e la RevolutionHD (che ho io) ma ci sono anche altre.....sono completamente diverse la prima basata su android puro, la seconda sulla SENSE, quale mettere? Lo deciderai tu in base ai tuoi gusti che capirai solo utilizzando il telefono....

switcherfromIM
23-02-2011, 15:28
:confused: :confused: :confused: :confused:
che fanno poca differenza??????????????????????:doh: :doh:
gira a 1,5Ghz se flashi una nuova rom che abbia un kernel overclokkato a 1,5 (attualmente non c'è )
C'è attualmente invece per DHD.....ce l'ho con la revolution HD

c'è anche per desire-z ;)

Rantolux
23-02-2011, 16:01
c'è anche per desire-z ;)

Non ne sono al corrente ma se lo dici ci credo, cmq portare da 800Mhz a 1,5(quasi al doppio) oltre che dargli metà vita è anche abbastanza inutile se poi si continuano ad avere 512Mb di ram(di cui 200Mb effettivamente libere)

switcherfromIM
23-02-2011, 16:19
Non ne sono al corrente ma se lo dici ci credo, cmq portare da 800Mhz a 1,5(quasi al doppio) oltre che dargli metà vita è anche abbastanza inutile se poi si continuano ad avere 512Mb di ram(di cui 200Mb effettivamente libere)

certo certo era solo x dire... ieri poi ne ho trovata una a 1,7 ma alpha...

pgp
23-02-2011, 18:47
E' arrivato!!! Che mostro!

Subito inizio con le richieste: sapreste consigliarmi un widget per monitorare la ram libera (non un task killer) ma che non causi un calo della durata della batteria avendolo attivo in background?

Grazie!

pgp

Rantolux
23-02-2011, 18:58

Subito inizio con le richieste: sapreste consigliarmi un widget per monitorare la ram libera (non un task killer) ma che non causi un calo della durata della batteria avendolo attivo in background?

Grazie!

pgp

Non esiste un widget che non sia attivo in background per il semplice fatto che se ti fornisce info in tempo reale deve girare:D
Io ti consiglio System Panel ottima app puoi anche non usare il widget

pgp
23-02-2011, 19:12
Non esiste un widget che non sia attivo in background per il semplice fatto che se ti fornisce info in tempo reale deve girare:D
Io ti consiglio System Panel ottima app puoi anche non usare il widget

Sì, infatti, intendevo dire un programma non troppo avido di risorse quando in background :)

Bene, un altro mio dubbio riguarda la gestione del roaming dati: sono un utente H3G (tre), perciò vorrei disattivare solo il roaming dati, non il resto.
Vista la domanda banale ho provato, prima di chiedere, a cercare su google, ma tutti dicono di andare in impostazioni -> reti mobile, che io non ho trovato. Sul DHD quindi bisogna cercare altrove? Oppure forse quella voce non era visibile sul mio telefono solo perché in quel momento non era inserita la SIM (che al momento non posso togliere dal mio vecchio cellulare)?

L'ultima domanda riguarda la versione di Android: posto che per ora vorrei passare qualche giorno con le rom ufficiali, giusto per essere in garanzia nel caso si manifesti qualche difetto di fabbricazione nel terminale, mi sapreste consigliare dove trovare e come installare l'aggiornamento più nuovo che non comporti l'aggiornamento OTA 1.72 (il mio ha ancora la 1.32)? Così non mi complico troppo la vita quando devo fare il root :sofico:

Grazie infinite, siete la mia ancora di salvezza :D

pgp

Frank Rubens
23-02-2011, 19:55
Sì, infatti, intendevo dire un programma non troppo avido di risorse quando in background :)

Bene, un altro mio dubbio riguarda la gestione del roaming dati: sono un utente H3G (tre), perciò vorrei disattivare solo il roaming dati, non il resto.
Vista la domanda banale ho provato, prima di chiedere, a cercare su google, ma tutti dicono di andare in impostazioni -> reti mobile, che io non ho trovato. Sul DHD quindi bisogna cercare altrove? Oppure forse quella voce non era visibile sul mio telefono solo perché in quel momento non era inserita la SIM (che al momento non posso togliere dal mio vecchio cellulare)?

L'ultima domanda riguarda la versione di Android: posto che per ora vorrei passare qualche giorno con le rom ufficiali, giusto per essere in garanzia nel caso si manifesti qualche difetto di fabbricazione nel terminale, mi sapreste consigliare dove trovare e come installare l'aggiornamento più nuovo che non comporti l'aggiornamento OTA 1.72 (il mio ha ancora la 1.32)? Così non mi complico troppo la vita quando devo fare il root :sofico:

pgp

Dalla Home premi Menù - impostazioni - wireless e reti - reti mobili - roaming dati (deve essere senza spunta, di default lo è). L'unico aggiornamento ufficiale è la 1.72, poi ci sono gli aggiornamenti dal market tipo Adobe flash player, Google maps ecc ecc .. ;)

Rantolux
23-02-2011, 20:28

pgp

Non fate assolutamente nessun aggiornamento OTA soprattuto se avete intenzione di fare il root.....e se non l'avete fatevela venire :D......poi altro che aggiornamenti OTA............;)

CronoX
23-02-2011, 22:20

Grazie!

pgp

widgetsoid..che permette anche altre cose inoltre...ed è leggero sull'uso cpu

io anche i primi giorni stavo sempre a controllare la ram libera ma ora ho capito ormai che è sempre stabile su certi valori e che se la vede sempre il telefono da solo sulla questione ram

virusso80
24-02-2011, 09:07
Ciao a tutti, non sono riuscito a trovare molto. Volevo chiedervi se sapete di compatibilità per le sincronizzazioni con sistemi linux. In poche parole: è possibile fare ogni tipo di sincronizzazione con un pc con linux o no?

Dal sito htc non se ne parla :(

spero in una risposta :)

grazie anticipatamente :)

nikorr
24-02-2011, 11:05
Ciao a tutti,da ieri faccio parte anch'io di voi....provengo da un omnia hd questo è il mio primo android e devo capire ancora molte cose...vorrei sapere se la versione di software è l'ultima (1.72.405.3 kernel) e ho letto che esiste una rom (RevolutionHD) che è molto stabile e implementa sempre la sense...dove posso trovare più informazioni e guide su come poterla installare?grazie :)

pgp
24-02-2011, 15:44
Oggi è stata la mia prima mezza giornata con il DHD, e devo dire che, a parte che Android è molto difficle da usare e per certi versi poco intuitivo, le impressioni sono ottime:
La batteria, a dispetto dei soli 1230mAh, dello schermo grande, del primo ciclo di ricarica e dell'utilizzo intensivo che ne ho fatto, è arrivata alle 2 (dalle 7) con ancora il 30% di carica.

Le personalizzazioni htc sono a mio avviso molto utili, in particolare la configurazione iniziale che mi ha permesso di trasportare la rubrica dell'N95 sul DHD via bluetooth, e le funzioni del terminale sono infinite.

Neppure la fotocamera è così malvagia, anche se il mio esemplare è affetto dal difetto della sfocatura, nella parte sinistra. Poco male.

Mi studio un po' il libretto d'istruzioni adesso :D

@ nikorr: http://www.androidiani.com/forum/htc-desirehd-modding/30069-rom-android-revolution-hd-2-0-0-android-2-2-1-basato-su-rom-1-72-405-3-a.html

pgp

Rantolux
24-02-2011, 15:59
Ciao a tutti,da ieri faccio parte anch'io di voi....provengo da un omnia hd questo è il mio primo android e devo capire ancora molte cose...vorrei sapere se la versione di software è l'ultima (1.72.405.3 kernel) e ho letto che esiste una rom (RevolutionHD) che è molto stabile e implementa sempre la sense...dove posso trovare più informazioni e guide su come poterla installare?grazie :)

Bunvenuto tra noi;)
Allora per quanto riguarda le rom se ti piace la Sense la revolution è ottima la migliore per stabilità e reattivita (quella che monto io......ora anche con il nuovo kernel;) )
L'aggiornamento 1.72 è l'ultimo e se ancora non l'hai fatto NON FARLO assolutamente perchè blocca le operazioni di root....se già l'hai fatto non c'è problema dovrai fare un operazione di downground alla 1.32, nulla di impossibile ;) http://www.androidiani.com/forum/htc-desirehd-modding/31465-guida-root-dhd-radio-s-off-s-off-aggiornata.html

djmatrix619
24-02-2011, 16:12
Articolo HWUpgrade! ;-)
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2737/htc-desire-hd-foto-video-su-display-da-4-3-pollici_index.html

Rantolux
24-02-2011, 16:24
Ciao a tutti, non sono riuscito a trovare molto. Volevo chiedervi se sapete di compatibilità per le sincronizzazioni con sistemi linux. In poche parole: è possibile fare ogni tipo di sincronizzazione con un pc con linux o no?

Dal sito htc non se ne parla :(

spero in una risposta :)

grazie anticipatamente :)

Per il desire HD non sò ma il Desire è compatibile quindi lo è sicuramente anche suo fratello maggiore:D........poi un android non compatibile con linux, non ci posso credere:)

Wikkle
24-02-2011, 16:42
Articolo HWUpgrade! ;-)
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2737/htc-desire-hd-foto-video-su-display-da-4-3-pollici_index.html

è normale che esca così in ritardo rispetto uscita device?

djmatrix619
24-02-2011, 16:49

Assolutamente no, è HWU ad essere in ritardo, anche perché su altri siti le recensioni arrivano addirittura prima del lancio del prodotto. Considerato che è già un bel po' che il desire hd è stato lanciato.. no, non è affatto normale, sono nettamente in ritardo! :)

dtreert
24-02-2011, 17:03
imo uno della redazione se l'è comprato... e già che ci sono.. hanno fatto una review.

pgp
24-02-2011, 17:49
imo uno della redazione se l'è comprato... e già che ci sono.. hanno fatto una review.

Quoto, ok che è un po' in ritardo, ma meglio che nulla :)

Io sto avendo alcuni "problemi" invece:

1- Nel calendario ogni volta che creo un nuovo evento mi imposta l'avviso a 10 minuti dall'evento, che io devo poi togliere (e a volte mi dimentico). C'è un modo perchè l'opzione preimpostata sia nessun allarme? Ho guardato tra le impostazioni, ma si va solo da 1 minuto a 1 settimana.

2- Ho tre indirizzi mail fastweb, e il DHD non riesce a connettersi al server smtp di nessuno dei tre (solo lui, invece iPod Touch ed Opera installato nel pc funzionano), perciò posso ricevere mail ma non inviarle. Ho usato come punto d'accesso smtp.fastwebnet.it e n. porta 25, cosa sbaglio?

3- Come si toglie il feedback audio della tastiera quando si usa il profilo "normale"? Prima l'ho impostato, ora non so più come si elimina :D

4- Non riesco a fare il login nell'applicazione Facebook. Se lo apro dal browser non ci sono problemi, ed anche i contatti della rubrica sono sincronizzati con facebook, ma l'applicazione non mi fa loggare, dice "Si è verificato un errore durante l'accesso, riprova più tardi".

Grazie infinite

pgp

Rantolux
24-02-2011, 17:59
Quoto, ok che è un po' in ritardo, ma meglio che nulla :)

Io sto avendo alcuni "problemi" invece:

1- Nel calendario ogni volta che creo un nuovo evento mi imposta l'avviso a 10 minuti dall'evento, che io devo poi togliere (e a volte mi dimentico). C'è un modo perchè l'opzione preimpostata sia nessun allarme? Ho guardato tra le impostazioni, ma si va solo da 1 minuto a 1 settimana.

2- Ho tre indirizzi mail fastweb, e il DHD non riesce a connettersi al server smtp di nessuno dei tre (solo lui, invece iPod Touch ed Opera installato nel pc funzionano), perciò posso ricevere mail ma non inviarle. Ho usato come punto d'accesso smtp.fastwebnet.it e n. porta 25, cosa sbaglio?

3- Come si toglie il feedback audio della tastiera quando si usa il profilo "normale"? Prima l'ho impostato, ora non so più come si elimina :D

4- Non riesco a fare il login nell'applicazione Facebook. Se lo apro dal browser non ci sono problemi, ed anche i contatti della rubrica sono sincronizzati con facebook, ma l'applicazione non mi fa loggare, dice "Si è verificato un errore durante l'accesso, riprova più tardi".

Grazie infinite

pgp
1- NESSUNO nella schermata che dici tu 1minuto-1settimana è sopra 1 minuto
2- anche io ho dei problemi devo capire bene anche io come funziona
3- puoi togliere la spunta da impostazioni-suono
4- NON uso facebook:)

Rantolux
24-02-2011, 18:02

Ma quest'articolo non è uscito per pubblicizzare il nostro DHD ma per dire che nonostante la presentazione a Barcellona di ben 5 nuovi device, HTC punta ancora come top di gamma sul nostro DHD ;)

Wikkle
24-02-2011, 19:39
Ma quest'articolo non è uscito per pubblicizzare il nostro DHD ma per dire che nonostante la presentazione a Barcellona di ben 5 nuovi device, HTC punta ancora come top di gamma sul nostro DHD ;)

ok, ma potevano farlo anche prima dai :D

Rantolux
24-02-2011, 20:39
ok, ma potevano farlo anche prima dai :D

Come facevano a farlo prima se il MWC di Barcellona, dove hanno presentato i telefoni è finito domenica scorsa;)

pgp
24-02-2011, 22:25
1- NESSUNO nella schermata che dici tu 1minuto-1settimana è sopra 1 minuto
2- anche io ho dei problemi devo capire bene anche io come funziona
3- puoi togliere la spunta da impostazioni-suono
4- NON uso facebook:)

1- Sarò cieco ma in calendario - menù - impostazioni - impostazioni promemoria - imposta promem. Pred. L'opzione "nessuno" non la vedo
3- Come si chiama l'impostazione? Quella che mi sembra più sensata, ovvero "toni udibili al tocco", è disattivata...

Scusa per il disturbo

pgp

djmatrix619
24-02-2011, 22:31
Come facevano a farlo prima se il MWC di Barcellona, dove hanno presentato i telefoni è finito domenica scorsa;)

Intendeva dire che una review del telefono si poteva benissimo fare prima! Non c'era bisogno di aspettare il MWC ! ;-) Stessa cosa che dico io.

pgp
25-02-2011, 07:22

Il problema con la tastiera è risolto, guardavo le impostazioni sbagliate :D

pgp

nikorr
25-02-2011, 09:34
grazie ragazzi per le risposte...nel w-e se ho tempo proverò a fare il downground e flashare la revolution hd...cmq il telefono è bellissimo e già velocissimo...vorrei fare il flash perchè ho letto che migliora la resa della batteria....qualcuno ha esperienza in merito?...un altra cosa, siccome il telefono mi sembra abbastanza scivoloso, avete dei suggerimenti per custodie o cover?....ho cercato su internet ma non ho trovato niente di mio gusto ;)

Wikkle
25-02-2011, 09:53
grazie ragazzi per le risposte...nel w-e se ho tempo proverò a fare il downground e flashare la revolution hd...cmq il telefono è bellissimo e già velocissimo...vorrei fare il flash perchè ho letto che migliora la resa della batteria....qualcuno ha esperienza in merito?...un altra cosa, siccome il telefono mi sembra abbastanza scivoloso, avete dei suggerimenti per custodie o cover?....ho cercato su internet ma non ho trovato niente di mio gusto ;)

ti sembra scivoloso, invece gli sportellini tanto incriminati servono anche per fare grip

Rantolux
25-02-2011, 13:46
1- Sarò cieco ma in calendario - menù - impostazioni - impostazioni promemoria - imposta promem. Pred. L'opzione "nessuno" non la vedo
3- Come si chiama l'impostazione? Quella che mi sembra più sensata, ovvero "toni udibili al tocco", è disattivata...

Scusa per il disturbo

pgp

No ho capito dove vai lì hai ragione, per mettere nessuno lo puoi fare solo nel singolo evento cioè se vai su un giorno-aggingi evento nella nuova finestra che si apre dove imposti le varie cose dell'evento c'è ance promemoria e lì puoi impostare NESSUNO scorrendo lo scroll all'inizio

Rantolux
25-02-2011, 20:23
Per tutti quelli che non vogliono passare ad una rom castom per evitare di fare il root, da HTC arrivano buone notizie ;)
http://smartphone.ispazio.net/2011/02/htc-annuncia-gingerbread-per-il-q2-2011-su-desire-hd-desire-z-desire-ed-incredible-s/?utm_source=feedburner&utm_medium=twitter&utm_campaign=Feed:+batista70phone/XEuq+(Batista70Phone)&utm_con

CronoX
25-02-2011, 23:46
Per tutti quelli che non vogliono passare ad una rom castom per evitare di fare il root, da HTC arrivano buone notizie ;)
http://smartphone.ispazio.net/2011/02/htc-annuncia-gingerbread-per-il-q2-2011-su-desire-hd-desire-z-desire-ed-incredible-s/?utm_source=feedburner&utm_medium=twitter&utm_campaign=Feed:+batista70phone/XEuq+(Batista70Phone)&utm_con

vecchia di una settimana :D

comunque non penso che il motivo per fare il root sia solo quello di avere la 2.3, almeno non è così nel mio caso

pgp
26-02-2011, 07:35
Grazie anche al vostro aiuto ho risolto quasi tutti i problemi che avevo, ed in più vi segnalo anche SMS Popup che permette di far accendere lo schermo all'arrivo di un SMS. Ha tantissime impostazioni, dal numero di vibrazioni, al colore del led di notifica (ma mi pare di aver capito che il DHD lo abbia solo verde o arancione), al tempo di visualizzazione del popup.

Però, a parte il problema del smtp di fastweb che sembra non risolvibile, con le mail ho un altro problema, appunto quello delle notifiche:
mi servirebbe un programma simile a SMS Popup per le mail. Ho provato mail popup, ma non è compatibile col programma preinstallato, quindi ho scaricato K-9 Mail e con quello funziona.

Però preferirei usare il programma di Android, non c'è un modo di avere le notifiche mail con accensione dello schermo sempre utilizzando quel programma?

pgp

Rantolux
26-02-2011, 10:12
Grazie anche al vostro aiuto ho risolto quasi tutti i problemi che avevo, ed in più vi segnalo anche SMS Popup che permette di far accendere lo schermo all'arrivo di un SMS. Ha tantissime impostazioni, dal numero di vibrazioni, al colore del led di notifica (ma mi pare di aver capito che il DHD lo abbia solo verde o arancione), al tempo di visualizzazione del popup.

Però, a parte il problema del smtp di fastweb che sembra non risolvibile, con le mail ho un altro problema, appunto quello delle notifiche:
mi servirebbe un programma simile a SMS Popup per le mail. Ho provato mail popup, ma non è compatibile col programma preinstallato, quindi ho scaricato K-9 Mail e con quello funziona.

Però preferirei usare il programma di Android, non c'è un modo di avere le notifiche mail con accensione dello schermo sempre utilizzando quel programma?

pgp

Io uso HANDCENT SMS molto utile per tutte le notifiche. Poi perché vuoi far accendere il display, il led è comodissimo soprattutto perché il display consuma moltissima batteria

Rantolux
26-02-2011, 10:23
vecchia di una settimana :D

comunque non penso che il motivo per fare il root sia solo quello di avere la 2.3, almeno non è così nel mio caso

se tu lo avevi saputo prima potevi anche postarlo, se vogliamo che il forum cresca non bisogna solo prendere...ma anche dare;)

Io non ho detto che bisogna fare il root per passare al 2.3 ma coloro che non vogliono(per qualsiasi motivo) fare il root possono usufruire dì qualche miglioria alla propria ROM. Sò anche io che fare il root porta molti altri vantaggi e vorrei ricordare NESSUN svantaggio ripeto NESSUNO;)

Frank Rubens
26-02-2011, 10:26

pgp

Prova NO LED, quando ti arriva un sms/mms/email sullo schermo ti comparirà un simbolo indicante il tipo di messaggio. Lo avevo provato e ricordo che segnalava le mail in modo differente rispetto ad un sms/mms

CronoX
26-02-2011, 12:34
se tu lo avevi saputo prima potevi anche postarlo, se vogliamo che il forum cresca non bisogna solo prendere...ma anche dare;)

Io non ho detto che bisogna fare il root per passare al 2.3 ma coloro che non vogliono(per qualsiasi motivo) fare il root possono usufruire dì qualche miglioria alla propria ROM. Sò anche io che fare il root porta molti altri vantaggi e vorrei ricordare NESSUN svantaggio ripeto NESSUNO;)

mi sa che qualcuno l'aveva già postato, ecco perchè l'ho detto, oppure mi confondo con un altro forum

pgp
26-02-2011, 12:44
Però si perde la garanzia, tra root e rom modiicata...

pgp

severance
26-02-2011, 13:06
segnalo l'uscita di nuovi widgets su htc hub

-widget batteria orig htc
-chiama mamma (promemoria)
-lancio moneta
-note
-registrazione rapida
-clessidra
-attività
-calcolatore mancia
-oggi in cronologia
-traduttore
-sfida casuale del giorno
-dado
-biscotto della fortuna
-parola del giorno

Rantolux
26-02-2011, 13:38
Però si perde la garanzia, tra root e rom modiicata...

pgp

Siccome non si fà nessuna modifica a livello hardware ma solo software il tutto è reversibile in TUTTI i casi....poi facendo il root NON si perde nessuna garanzia!!!

Frank Rubens
26-02-2011, 14:35
Io uso HANDCENT SMS molto utile per tutte le notifiche. Poi perché vuoi far accendere il display, il led è comodissimo soprattutto perché il display consuma moltissima batteria

Grazie per la segnalazione, grande figata sto HANDCENT SMS :)

CronoX
26-02-2011, 18:12

-widget batteria orig htc
-chiama mamma (promemoria)
-lancio moneta
-note
-registrazione rapida
-clessidra
-attività
-calcolatore mancia
-oggi in cronologia
-traduttore
-sfida casuale del giorno
-dado
-biscotto della fortuna
-parola del giorno

ma sei anche tu su tel.net?

nikorr
26-02-2011, 18:19

Scusa ma puoi spiegarmi quali sarebbero tutti questi vantaggi....ieri sera sono riuscito a fare il downgrade ma non so se mi azzarderò a fare anche il resto...vorrei prima sapere quali migliorie porterebbe una custom ROM ;)

severance
26-02-2011, 18:20
ma sei anche tu su tel.net?

si, stesso nick :D

il tuo qual'è?

Frank Rubens
26-02-2011, 18:39
Scusa ma puoi spiegarmi quali sarebbero tutti questi vantaggi....ieri sera sono riuscito a fare il downgrade ma non so se mi azzarderò a fare anche il resto...vorrei prima sapere quali migliorie porterebbe una custom ROM ;)

Scusa, allora perchè hai fatto il downgrade se non pensi di flashare una rom custom? :confused: :mbe:
Comunque vai a vedere di persona:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=840040

Appena troverò il coraggio di metterci le mani, lo farò pure io! :stordita:

CronoX
26-02-2011, 18:41
uso quello della mia "cika"...drusilla89

nikorr
26-02-2011, 19:14
Scusa, allora perchè hai fatto il downgrade se non pensi di flashare una rom custom? :confused: :mbe:
Comunque vai a vedere di persona:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=840040

Appena troverò il coraggio di metterci le mani, lo farò pure io! :stordita:

Grazie x la risposta...Ho fatto il downgrade xchè volevo vedere se ci sarei riuscito e sicuramente a breve proverò anche questa evoluzione Hd...magari giá stasera mi ci metto...conoscendomi ;)

lollorenzo
27-02-2011, 13:03
ciao a tutti, in condizione di alte luci, per capirci di giorno e all'aperto, registrando un video in hd, vi compare il classico alone rosa al centro dell'inquadratura...

grazie a tutti

severance
27-02-2011, 14:11
uso quello della mia "cika"...drusilla89

ah ecco siamo vecchi amici allora ;)

Rantolux
27-02-2011, 14:44

Per prima cosa vorrei spiegare bene che cosa significa root:
si ha accesso ai dei file di partizione del sistema ossia avere dei permessi permanenti, in gergo si è un "Superuser" il corrispettivo dell'amministratore nell'ambiente windows.
Detto questo vantaggi del root sono moltissimi perchè diventi veramente il padrone del telefono: puoi disintallare app che non utilizzi, spostarle sulla sd utilizzare delle app MOLTO utili per l'efficienza del telefono un esempio per capire QUICK APP CACHE(o simili).
Puoi quindi anche installare le cosiddette rom custom, ottimizzate che sono caratterizzate da una rapidità e fluidità enormemente maggiore dalla stock e soprattutto un consumo batteria molto molto minore.

Nel tuo caso hai fatto il downgrade, un operazione enormemente più pericolosa e "complicata" del root:).......semplicemente perchè il root è PRIVA di rischi e soprattutto semplicissima;)

Frank Rubens
27-02-2011, 15:33

Mi loggo con il mio account ma quando vado a cercare di scaricare qualsiasi cosa mi viene fuori "impossibile connettersi al server, riprovare più tardi". Capita pure a voi? :(

EDIT: ho risolto... comunque mi sembra più lento rispetto al Market.

severance
27-02-2011, 15:59
Mi loggo con il mio account ma quando vado a cercare di scaricare qualsiasi cosa mi viene fuori "impossibile connettersi al server, riprovare più tardi". Capita pure a voi? :(

EDIT: ho risolto... comunque mi sembra più lento rispetto al Market.

funziona pero come segnalato da te un po piu lento del solito, avranno problemi al server!

nikorr
27-02-2011, 18:45
Per prima cosa vorrei spiegare bene che cosa significa root:
si ha accesso ai dei file di partizione del sistema ossia avere dei permessi permanenti, in gergo si è un "Superuser" il corrispettivo dell'amministratore nell'ambiente windows.
Detto questo vantaggi del root sono moltissimi perchè diventi veramente il padrone del telefono: puoi disintallare app che non utilizzi, spostarle sulla sd utilizzare delle app MOLTO utili per l'efficienza del telefono un esempio per capire QUICK APP CACHE(o simili).
Puoi quindi anche installare le cosiddette rom custom, ottimizzate che sono caratterizzate da una rapidità e fluidità enormemente maggiore dalla stock e soprattutto un consumo batteria molto molto minore.

Nel tuo caso hai fatto il downgrade, un operazione enormemente più pericolosa e "complicata" del root:).......semplicemente perchè il root è PRIVA di rischi e soprattutto semplicissima;)
sei stato chiarissimo...ma adesso che ho fatto anche il root e messo la revolution hd ;D, posso sapere se esiste una guida che spieghi come poter spostare le applicazioni sulla sd?e un'altra cosa...i vari miglioramenti di volume altoparlante e fotocamera sono implementati nella rom giusto?xchè le foto non mi sembrano migliorate.

leoRSX
27-02-2011, 22:37
Scusate se mi intrometto, ma avevo una mezza idea di prendere anch'io il DesireHD ma leggere tutte le pagine del thread richiede troppo tempo. Ho letto diverse recensioni e anche l'articolo di hwupgrade che è uscito pochi giorni fa (il 23 febbraio se non erro) sembra giudicarlo positivamente.
Visto che avrei una mezza idea di sostituire il mio nokia 5800 xpressmusic con cui mi sono trovato maluccio soprattutto per il touch, non vorrei ripetere quest'esperienza. Da quanto ho letto sembra uno smartphone distante anni luce dal mio. E' veramente così? Contate poi che vengo da un passato Symbian, anche se ho avuto modo di provare per qualche giorno il Galaxy S e mi sono trovato abbastanza bene sia come touch e come sistema, poi ho visto che buona parte delle apps è open source come il sistema, e lo si può personalizzare molto. Mi sono documentato un pò e ho letto che nella scala degli smartphone il DesireHD è superiore al Galaxy S come prestazioni e come hardware, quindi sarei molto orientato a prenderlo, anche se volevo una conferma da chi ce l'ha già, se effettivamente merita un investimento di quasi 500 euro. Eventualmente mi sapete dare un consiglio su quale negozio conviene maggiormente per acquistarlo?
Io l'avrei visto a 499 euro nello store on-line C*L.it e a poco di più di 470 su PixM*nia.it. Sul primo ci ho comprato diverse volte e finora mi sono trovato bene, sul secondo non ho mai fatto acquisti, quindi tra i due non so se risparmiare qualcosa prendendolo o andare più sul sicuro ma spendendo un pò di più , quindi sono molto indeciso. Se poi avete qualche alternativa ben venga.

pgp
27-02-2011, 22:58
Se hai già provato il Galaxy S e ti ha soddisfatto non può essere che così anche per il DHD: la personalizzazione di Android di HTC è a mio avviso superiore a quella di Samsung, e per il resto l'unico vantaggio che ha il SGS è il display amoled (neri più profondi e colori più "sparati"), ma devo dire che quello del DHD si difende molto bene, e anche al sole non soffre più di tanto.

Per il prezzo, io l'ho preso sulla baia a 449 euro, l'inserzione è intitolata "HTC Desire HD Android Smartphone NUOVI". Non sono velocissimi a spedire, ma sono cordiali e seguono molto il cliente. Lo riprenderei lì, se dovessi.

pgp

Rantolux
27-02-2011, 23:34
Scusate se mi intrometto, ma avevo una mezza idea di prendere anch'io il DesireHD ma leggere tutte le pagine del thread richiede troppo tempo. Ho letto diverse recensioni e anche l'articolo di hwupgrade che è uscito pochi giorni fa (il 23 febbraio se non erro) sembra giudicarlo positivamente.
Visto che avrei una mezza idea di sostituire il mio nokia 5800 xpressmusic con cui mi sono trovato maluccio soprattutto per il touch, non vorrei ripetere quest'esperienza. Da quanto ho letto sembra uno smartphone distante anni luce dal mio. E' veramente così? Contate poi che vengo da un passato Symbian, anche se ho avuto modo di provare per qualche giorno il Galaxy S e mi sono trovato abbastanza bene sia come touch e come sistema, poi ho visto che buona parte delle apps è open source come il sistema, e lo si può personalizzare molto. Mi sono documentato un pò e ho letto che nella scala degli smartphone il DesireHD è superiore al Galaxy S come prestazioni e come hardware, quindi sarei molto orientato a prenderlo, anche se volevo una conferma da chi ce l'ha già, se effettivamente merita un investimento di quasi 500 euro. Eventualmente mi sapete dare un consiglio su quale negozio conviene maggiormente per acquistarlo?
Io l'avrei visto a 499 euro nello store on-line C*L.it e a poco di più di 470 su PixM*nia.it. Sul primo ci ho comprato diverse volte e finora mi sono trovato bene, sul secondo non ho mai fatto acquisti, quindi tra i due non so se risparmiare qualcosa prendendolo o andare più sul sicuro ma spendendo un pò di più , quindi sono molto indeciso. Se poi avete qualche alternativa ben venga.

Ovviamente è assolutamente inparagonabile con il 5800 sia perché è Android e non symbian (praticamente impossibile qualsiasi anche minima personalizzazione o cambiamento) sia perché il display è capacitivo e non resistito ma soprattutto il 5800 è un telefono il DHD può anche telefonare:cool: ;) per quanto riguarda il confronto con il galaxy ovviamente è superiore sia in personalizzazione (HTC imbattibile) sia per hardware e poi ha 1 anno dì meno
I soldi che spenderai lì vale tutti io su pixmania ho comprato e mi sono trovato bene, ora sta a te scegliere

pgp
02-03-2011, 20:33
A distanza di circa una settimana dal primo utilizzo di questo terminale vorrei postare le mie impressioni di utilizzo. Premetto che in generale mi trovo bene con il Desire HD, ma intendo valutarlo anche in relazione al suo prezzo ed alla fascia che vuole coprire.

Il mio terminale ha la ROM originale aggiornata alla release di fabbrica (Android 2.2, 1.32.405.6).

Batteria:
Devo ammettere che sono stato positivamente sorpreso dall'efficienza in fatto di consumi di questo terminale, sulla carta la situazione sembra critica, ma in realtà è ben diversa. A parte il primo giorno non ho mai avuto problemi ad arrivare a sera, malgrado il mio utilizzo del telefono riguardi principalmente le applicazioni multimediali e la navigazione.

Schermo:
E' un LCD, su questo non c'è dubbio, ma è altrettanto vero che è uno schermo di qualità. Il nero è di buon livello, nulla a che vedere con quello del mio iPod Touch 2G o dell'N95 (tutti impostati con luminosità automatica), e non è possibile notare la retroilluminazione in luoghi mediamente illuminati (come una stanza con una lampada accesa, di notte).
La leggibilità al sole è ottima per questa tipologia di display: anche in giornate di sole, all'aperto, è sempre possibile cogliere le informazioni visualizzate senza troppa fatica.
Anche il touchscreen ha un buon livello di sensibilità, forse non ai livelli di iPod Touch ed iPhone, ma sicuramente ciò non crea problemi. Raramente capita che, digitando in rapida sequenza sulla tastiera due lettere vicine con dita diverse, venga riconosciuto un solo tocco ed uno scorrimento del dito sullo schermo.

Scocca:
Il metallo che ricopre gran parte del telefono ha una finitura gradevole al tatto, l'assemblaggio è estremamente preciso (almeno per quanto riguarda il mio esemplare), in tutte le parti: il vetro dello schermo è leggermente incassato rispetto alla scocca, in modo uniforme, poiché HTC prevede che esso sia appoggiato su piani lisci per disattivare la suoneria di una chiamata in entrata o per attivare l'altoparlante.
Il dispositivo risulta in generale piuttosto pesante, ma questo contribuisce alla sensazione di robustezza e di qualità dei materiali. E' inoltre proporzionato alle generose dimensioni del terminale.
E' senz'altro discutibile invece la scelta di usare due sportelli, uno per racchiudere SIM e SD, l'altro per la batteria: il primo è di facile apertura, e non eccessivamente cedevole, tuttavia alla chiusura dev'essere premuto per essere reinserito correttamente, il secondo invece è estremamente scomodo da aprire. L'ho fatto solo una volta (per togliere la plastica protettiva dalla batteria), ed ho dovuto utilizzare un coltello per fare leva con più forza.

Sistema operativo:
E' Android, ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Non mi dilungherò sul s.o. di Google in generale, ma vorrei farlo solo in relazione a questo telefono. Le prestazioni sono buone, non si verificano impuntamenti, e i rallentamenti sono rarissimi.
Un mio consiglio è quello di non usare gli sfondi live, ma di limitarsi ad un'immagine: si guadagna moltissimo in fluidità. Il quantitativo di RAM del Desire HD rende inutile l'utilizzo di un task killer, visto che comunque non mi è mai capitato di scendere sotto i 100mb di memoria disponibile.
La Sense di HTC è a mio avviso la "ciliegina sulla torta" per Android: integra molte scorciatoie utilissime e rende l'interfaccia molto gradevole, senza appesantire il sistema.

Parte telefonica e ricezione:
Sul lato software nulla da dire, Android e Sense sono un'accoppiata vincente: la ricerca dei contatti è rapida ed intuitiva, e l'inserimento dei numeri dalla tastiera genera una ricerca sia per numeri di telefono che per nomi (considerando i numeri come lettere inserite con il t9). L'audio è buono con vivavoce disattivo, un po' meno con vivavoce attivo, ma tutto sommato accettabile, anche dal punto di vista del volume.
La ricezione, invece, rispetto al mio N95, è sicuramente inferiore: nulla di tragico, è estremamente difficile risultare irraggiungibili, ma in un paio di occasioni sono passato da rete 3g (tre) a rete 2g (tim), in luoghi dove il mio vecchio N95 restava con 1 o 2 tacche su 7 in 3g.
Deludente il volume della suoneria. L'altoparlante è sottodimensionato, perciò conviene tenere sempre attiva la vibrazione per avere modo di notare le chiamate ed i messaggi in arrivo. Le suonerie preinstallate sono banali, ma il volume risulta sensibilmente più alto rispetto a quello di una canzone .mp3 usata come suoneria.

Foto/videocamera:
La fotocamera, confrontata con quella del mio vecchio telefono, non sfigura eccessivamente. Quella dell'N95 è considerata piuttosto buona, e quella del DHD non è troppo lontano dai suoi risultati: in caso di condizioni di luce ottimali le foto dei due telefoni non sono troppo differenti nei soggetti lontani. Colori più vivi e naturali per l'HTC, forse un pizzico di dettaglio in più per il nokia (bisogna dire che il mio esemplare di Desire HD soffre del problema di sfocatura nella parte sinistra del display nelle foto raffiguranti paesaggi). Per quanto riguarda le macro e le foto negli interni il DHD è sicuramente migliore, purchè la luminosità ambientale non sia eccessivamente bassa: in quel caso vince il Nokia.
I video sono su due livelli differenti: sicuramente la novità del Desire HD ha permesso di portare su un cellulare una qualità impensabile al tempo del N95. per quanto concerne la registrazione audio il livello è buono per entrambi i dispositivi, con una lieve preferenza personale per il Nokia.

Lettore multimediale:
Come detto precedentemente, lo schermo è ottimo, anche per la visualizzazione di filmati, e il software preinstallato supporta molti formati video. L'audio in cuffia è di buona qualità e non fa rimpiangere un lettore mp3 separato. Se si pretende invece di guardare un film con l'audio dello speaker del telefono, invece, la situazione è problematica: il suono è metallico, con alti gracchianti e bassi assenti, e il volume massimo è molto limitato.

pgp

Wikkle
02-03-2011, 20:57
leggo durante le ferie di pasqua

CronoX
02-03-2011, 22:45
ottima recensione...sono d'accordo su tutto...

severance
02-03-2011, 23:48
A distanza di circa una settimana ...
pgp

ottime considerazioni, condivido...

leggo durante le ferie di pasqua

:D effettivamente prolisso

ottima recensione...sono d'accordo su tutto...

quoto

pgp
03-03-2011, 10:58
Grazie, sì, effettivamente ho scritto più del previsto :D
Ho voluto riportare le mie impressioni soprattutto per i futuri potenziali acquirenti.
Non l'ho ancora riletto, se ci sono errori oggi li correggo.

pgp

virusso80
03-03-2011, 11:00
Ho voluto riportare le mie impressioni soprattutto per i futuri potenziali acquirenti.

pgp

Ho apprezzato molto l'obiettività! essere prolisso non può che aggiungere dettagli e quindi credo sia in ogni caso utile!

Wikkle
03-03-2011, 11:27

pgp

si la mia era una battuta, utile il tuo post cmq :)

virusso80
03-03-2011, 11:31
credo che per un terminale del genere, fare anche il telefono non può essere in un piano troppo insignificante, e la poca attenzione data al volume delle suonerie, non è un buon segno!

Mi chiedevo come sarà il desire S, forse è questo il vero terminale top :)

Rantolux
03-03-2011, 13:53
A distanza di circa una settimana dal primo utilizzo di questo terminale vorrei postare le mie impressioni di utilizzo. Premetto che in generale mi trovo bene con il Desire HD, ma intendo valutarlo anche in relazione al suo prezzo ed alla fascia che vuole coprire.

Il mio terminale ha la ROM originale aggiornata alla release di fabbrica (Android 2.2, 1.32.405.6).

pgp
Innanzitutto complimenti per la tua recensione, ben fatta;)
Il mio intento non è affatto correggere ciò che hai scritto ma dare un altro punto di vista esclusivamente per confrontare le varie esperienze, avendo una rom custom (Revolution HD SENSE), ho visto che molti dei difetti che tu giustamente rilevi sono stati migliorati e spesso eliminati:

Schermo:
......Raramente capita che, digitando in rapida sequenza sulla tastiera due lettere vicine con dita diverse, venga riconosciuto un solo tocco ed uno scorrimento del dito sullo schermo.
La tastiera è stata nettamente migliorata e ciò che tu, ma anche io prima, hai rilevato non esiste più.

Sistema operativo:
E' Android, ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Non mi dilungherò sul s.o. di Google in generale, ma vorrei farlo solo in relazione a questo telefono. Le prestazioni sono buone, non si verificano impuntamenti, e i rallentamenti sono rarissimi.
Un mio consiglio è quello di non usare gli sfondi live, ma di limitarsi ad un'immagine: si guadagna moltissimo in fluidità. Il quantitativo di RAM del Desire HD rende inutile l'utilizzo di un task killer, visto che comunque non mi è mai capitato di scendere sotto i 100mb di memoria disponibile.
La Sense di HTC è a mio avviso la "ciliegina sulla torta" per Android: integra molte scorciatoie utilissime e rende l'interfaccia molto gradevole, senza appesantire il sistema.
Le prestazioni (già ottime )vengono nettamente migliorate con una rom ottimizzata, io ho uno sfondo live (acquario di pesci tropicali) non ho nessun tipo di lag.
Per quanto riguarda i task killer, non è la tanta ram che ne rende inutile l'utilizzo ma è il sistema operativo; con Android NON si devono utilizzare i task killer perchè possono CREARE RALLENTAMENTI, avete letto bene:) Android ha un funzionamento completamente diverso da windows, tende a utilizzare il più possibile la ram per avere sempre pronte tutte le applicazioni disponibili nel caso poi di mancanza di ram sà LUI cosa chiudere con una certa gerarchia!
In più potreste disinstallare applicazioni che non utilizzate che però vedrete (con un app come Android System) girano nel sistema utilizzando ram, una tra le peggiori è NEWS ancor peggio il relativo widget.

Parte telefonica e ricezione:
Htc ha rilasciato diversi tipi di Radio (sistemi di gestione della ricezioni, wi-fi,BT) per diverse zone geografiche appunto per ovviare ad eventuali problemi derivanti da zone con diverse coperture.
Per quanto riguarda il volume delle suonerie l'ultimo aggiornamento della mia rom ha apportato un miglioramento del 20% sul livello del volume

Lettore multimediale:
Se si pretende invece di guardare un film con l'audio dello speaker del telefono, invece, la situazione è problematica: il suono è metallico, con alti gracchianti e bassi assenti, e il volume massimo è molto limitato
Per quanto riguarda l'ascolto in cuffia, dati alla mano, tra tutti i telefoni attualmente in commercio insieme all'i-phone ha la migliore qualità; per quanto riguarda lo speaker hai ragione, ma come dichiarato dalla HTC, è stato voluto (:confused: :confused: :confused:) perchè film, video o musica in generale se si ascolta dal telefono è perchè si è in giro e se si è in giro raramente (anche perchè ci sono altre persone intorno a te che non vogliono sentire) non si utilizzano le cuffie quindi si è puntato tutto sulla qualità di ascolto in cuffia; se è veramente così non mi sembra che abbiano sbagliato

Rantolux
03-03-2011, 13:55
Mi chiedevo come sarà il desire S, forse è questo il vero terminale top :)

Come fà ad essere il top di gamma se ha caratteristiche inferiori: schermo da 3.7 e fotocamera da 5 megapixel

pgp
03-03-2011, 14:05
Per quanto riguarda il volume delle suonerie l'ultimo aggiornamento della mia rom ha apportato un miglioramento del 20% sul livello del volume

Sì, lo stavo per dire :D Oggi chiedo ad un mio amico che è esperto con Android se mi dà una mano a fare il root e a mettere la Revolution HD. Dovrei farcela da solo, ma così sono più tranquillo :D

Per quanto riguarda l'ascolto in cuffia, dati alla mano, tra tutti i telefoni attualmente in commercio insieme all'i-phone ha la migliore qualità; per quanto riguarda lo speaker hai ragione, ma come dichiarato dalla HTC, è stato voluto (:confused: :confused: :confused:) perchè film, video o musica in generale se si ascolta dal telefono è perchè si è in giro e se si è in giro raramente (anche perchè ci sono altre persone intorno a te che non vogliono sentire) non si utilizzano le cuffie quindi si è puntato tutto sulla qualità di ascolto in cuffia; se è veramente così non mi sembra che abbiano sbagliato

Senza dubbio, sarà anche che io sono abituato troppo bene (il Nokia N95 ha degli speaker fantastici, potenti e con una buona qualità), ma se da un lato ci può stare che la qualità non sia alta (di questo non m'interessa), d'altra parte mi dà fastidio non sentire il telefono che squilla quando sono per strada. Ok che lo tengo nella tasca dei pantaloni, quindi la vibrazione mi permette di accorgermi della chiamata, ma un po' di potenza in più sarebbe stata necessaria. Fortuna che c'è la Revolution HD :sofico:

pgp

Rantolux
03-03-2011, 14:31
Sì, lo stavo per dire :D Oggi chiedo ad un mio amico che è esperto con Android se mi dà una mano a fare il root e a mettere la Revolution HD. Dovrei farcela da solo, ma così sono più tranquillo :D

Sicuramente anche da solo ce la farai io ti posso consigliare di seguire questa guida (io ho fatto così;) )http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/31465-guida-root-dhd-radio-s-off-s-off-aggiornata.html
i primi 2 punti ossia quelli per fare il root sono praticamente senza alcun rischio, nel terzo un piccolo rischio c'è ma se segui la guida non puoi sbagliare, il mio consiglio è di farlo soltanto se hai intenzione di cambiare radio altrimenti no!

Fortuna che c'è la Revolution HD :sofico:

Per fortuna non c'è solo la revolution ce ne sono anche altre ma secondo me attualmente quella su base sense e la migliore......anche se le altre stanno arrivando;)

lollorenzo
03-03-2011, 18:00
questa è la tecnologia... figurati che tre anni fa gente normale pagava 800 e più euro per un nokia e90 :D :D :D

ricapitolando il desire hd è il futuro adesso :sofico: :sofico: :sofico:

pgp
03-03-2011, 21:53
Questo telefono ha moltissime qualità, tuttavia mi è sembrato corretto riconoscerne anche i difetti, che, a mio avviso, sono di troppo per un terminale di questo calibro (e a questo prezzo).
Tengo a precisare tuttavia che non sono affatto pentito dell'acquisto, e che il Desire HD mi piace ogni giorno di più.

P.S: Revolution HD versione 2.1 (uscita oggi) Installata :sofico: sto ripristinando i miei dati con MyBackup ;)

pgp

Frank Rubens
04-03-2011, 01:10
Questo telefono ha moltissime qualità, tuttavia mi è sembrato corretto riconoscerne anche i difetti, che, a mio avviso, sono di troppo per un terminale di questo calibro (e a questo prezzo).
Tengo a precisare tuttavia che non sono affatto pentito dell'acquisto, e che il Desire HD mi piace ogni giorno di più.

P.S: Revolution HD versione 2.1 (uscita oggi) Installata :sofico: sto ripristinando i miei dati con MyBackup ;)

pgp

flesha flesha flesha:D :D

Anche io voglio, ma vi chiedo gentilmente una mano, una guida passo passo.. posso contare su di voi? Grazie.
Per intanto vi dedico il mio nuovo avatar

CronoX
04-03-2011, 02:16

pgp

a proposito..ma ti ripristina veramente tutte le impostazioni!??!

pgp
04-03-2011, 09:04
a proposito..ma ti ripristina veramente tutte le impostazioni!??!

Quasi, ripristina i widget, lo sfondo, le applicazioni, i segnalibri, ma non le impostazioni interne alle apps (o forse sì, ma solo se hai fatto il root, e ho backuppato prima del root), i messaggi, i contatti, le suonerie aggiuntive installate, non imposta i suoni per le notifiche, e devi comunque rifare la prima configurazione. Parlo della versione Pro.

@ Frank Rubens: ora sto scrivendo col DHD, non riesco a trovarti i link, poi quando sono a casa ti dò qualche indicazione ;)

pgp

djmatrix619
04-03-2011, 09:49
Edit:

Raga chiedo scusa, perché io ho problemi a configurare il mio dispositivo al mio router ?

Funziona benissimo con tutte le WI-FI, ma col mio router funziona ad intermittenza. Ovvero si collega sempre la prima volta, sta un po', poi si scollega, e devo come minimo scollegarlo e ricollegarlo una decina di volte per farlo ricollegare alla rete internet del mio router come prima.

Qualcuno sa come mai?

Con altre reti, tipo quella dell'università o degli aereoporti, non si stacca mai, sempre connesso.

Ho CyanogenMod 7, ma non credo che esso implichi qualcosa, visto che comunque con altre reti, come detto, funziona bene. :(

Baboo85
04-03-2011, 09:57
Salve a tutti! Ho ricevuto ieri il Desire HD approfittando del calo di prezzi :)

Dato che la prima pagina e' un po' scarna (un po' tanto), volevo chiedervi quali problemi ha questo terminale perche' stavo leggendo l'ultima pagina (pgp parla di difetti).

Sinceramente ho avuto qualche problemino durante il root, diciamo che ho dovuto farglielo fare 2 volte e alla 2 volta era tutto a posto.

Ora ho il root, recovery ClockworkMod 3 e la rom di CyanogenMod 7 con Gingerbread 2.3.2 e devo dire che e' molto piu' leggera di quella stock (che ancora non ho capito come faceva ad essere cosi' pesante con tutta la potenza della CPU e la ram che ha questo terminale).

Peccato solo che non hanno incluso un proteggi schermo come di solito fanno. L'ho usato poco ieri pomeriggio e sera e lo schermo e' talmente unto da far schifo :asd:

Altra domanda: cover gommate? Un mio amico ne ha una semplice ma e' bianca e un po' trasparente e fa un bel po' schifo. Cover di gomma nere o grigie fume'? Lo chiedo perche' questo smartphone mi da' l'idea di essere fragilino nonostante la scocca in metallo (magnesio? O lega di magnesio e alluminio?)...

pgp
04-03-2011, 10:23
Ho fatto il bench quadrant: con la ROM stock faccio 1850 punti, con la Revolution HD e CPU a default 2100 punti, con la Revolution HD e CPU a 1229mhz ben 2750 punti :D
Praticamente nella pagina dei risultati il secondo telefono in ordine di prestazioni fa la metà dei punti del mio Desire HD.

pgp

Baboo85
04-03-2011, 10:33
E con la CPU a 1536MHz?

Mi risponderesti al post qui sopra? Quali difetti ha questo smartphone?

Grazie mille :)

Rantolux
04-03-2011, 13:53
Anche io voglio, ma vi chiedo gentilmente una mano, una guida passo passo.. posso contare su di voi? Grazie.

Per prima cosa devi fare il root, per questo leggi ATTENTAMENTE questa guida:
http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/31465-guida-root-dhd-radio-s-off-s-off-aggiornata.html
Poi a questo punto puoi fare TUTTO :D :D :D
Ci sono varie rom sia SENSE che NO-SENSE tutte prestanti, le prime molto più belle grazie all'interfaccia sense, le seconde votate tutte alla prestazione ma secondo me un pò "povere"
Io monto la Revolution HD basata su sense una guida è qui ;)
http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/30069-rom-android-revolution-hd-2-0-0-android-2-2-1-basato-su-rom-1-72-405-3-a.html

Rantolux
04-03-2011, 13:58
E con la CPU a 1536MHz?

Ti posso rispondere io NESSUNO!!! ;) e lo vedrai da solo
Il discorso che si faceva è, visto che è un top i gamma con un prezzo abbastanza alto, alcuni piccoli particolari potevano essere più curati (io non la penso così, perchè la perfezione mi sembra una richiesta un pò troppo eccessiva :D ) cmq sullo speaker (soprattuto con la rom stock) non è sicuramente un punto di forza, ma come discusso nei post precedenti anche questo ha un motivo.
Quindi non preoccuparti dei "minimissssssini" difetti e invece sfrutta i "tantiiiiiiiiiiissimi" pregi del nostro DHD ;)

lollazzo
04-03-2011, 14:11
quoto in pieno

pgp
04-03-2011, 14:57
Io ho seguito questa guida per il root:
http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/31465-guida-root-dhd-radio-s-off-s-off-aggiornata.html
Facendo alla lettera tutto quello che c'è scritto non si può sbagliare. Mi sono fermato alla fine del punto 2, il punto 3 non è fondamentale e quindi non l'ho eseguito.
Poi ho installato la Revolution HD seguendo questo:
http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/30069-rom-android-revolution-hd-2-0-0-android-2-2-1-basato-su-rom-1-72-405-3-a.html
Anche qui tutto alla lettera.

L'unico appunto ulteriore che mi sento di fare è che, quando avvii in recovery, per navigare tra i menù devi usare i tasti del volume, per dare l'ok devi premere velocemente il tasto di accensione.
E con la CPU a 1536MHz?

La ROM Revolution HD permette un overclock solo fino a 1229mhz, di più non si può.

Per quanto riguarda i difetti nella pagina precedente ho scritto una mini recensione sul terminale, sottolineando anche quelli.

pgp

Baboo85
04-03-2011, 15:05
Ti posso rispondere io NESSUNO!!! ;) e lo vedrai da solo
Il discorso che si faceva è, visto che è un top i gamma con un prezzo abbastanza alto, alcuni piccoli particolari potevano essere più curati (io non la penso così, perchè la perfezione mi sembra una richiesta un pò troppo eccessiva :D ) cmq sullo speaker (soprattuto con la rom stock) non è sicuramente un punto di forza, ma come discusso nei post precedenti anche questo ha un motivo.
Quindi non preoccuparti dei "minimissssssini" difetti e invece sfrutta i "tantiiiiiiiiiiissimi" pregi del nostro DHD ;)

Ah ecco, avevo un po' cercato in giro ma di problemi diffusi zero.

Me lo godro' eccome, principalmente video a manetta, lo schermo mi sembra molto bello :)

Inoltre ho notato tranquillamente che con la CyanogenMod 7 che ha uno sfondo live (e dove tocchi crea le linee :)) anche con la CPU a 245MHz non scatta quasi per niente! Ho messo dei risparmi energetici da paura, rimane solo da testare le chiamate a schermo spento e basta.

Se aggiungo che di base e' da 1GHz e che arriva come se niente fosse a 1,5GHz... Questo se non mi muore in mano per altri motivi, non lo cambio piu'...

Io una cosa sola chiedevo: un proteggi schermo trasparente. Anche sottile, ma quel tanto che bastava per non vedersi rigato lo schermo le due/tre volte che lo metti in tasca dei jeans...

Rantolux
04-03-2011, 15:31
La ROM Revolution HD permette un overclock solo fino a 1229mhz, di più non si può.

pgp

No per la Revolution c'è anche il kernel con overclock a 1,51 GHz, ma mi sembra abbastanza inutile overclokkare in maniera elevata, non porta nessun giovamento nell'uso quotidiano, solo per i test e soprattutto se non è UV succhia moltissimo la batteria

Rantolux
04-03-2011, 15:35
Io una cosa sola chiedevo: un proteggi schermo trasparente. Anche sottile, ma quel tanto che bastava per non vedersi rigato lo schermo le due/tre volte che lo metti in tasca dei jeans...

Io ho sempre utilizzato pellicole brando, molto buone, per il DHD ho provato la Zagg per la protezione semi-integrale qualità elevatissima (vedi qualche video sul web indistruttibile) molto semplice da applicare grazie al liquido in dotazione, un pò cara però rispetto alle altre, ma, secondo me, spendere 500/600€ per il telefono poi voler risparmiare le 5€ non mi pare che abbia tanta logica ;)

Baboo85
04-03-2011, 16:31
Io ho sempre utilizzato pellicole brando, molto buone, per il DHD ho provato la Zagg per la protezione semi-integrale qualità elevatissima (vedi qualche video sul web indistruttibile) molto semplice da applicare grazie al liquido in dotazione, un pò cara però rispetto alle altre, ma, secondo me, spendere 500/600€ per il telefono poi voler risparmiare le 5€ non mi pare che abbia tanta logica ;)

Io mi sarei tenuto la pellicola fuffa messa da loro e avrei speso quei 5 euro scarsi per una cover di gomma per non strisciare il retro. Mi sarebbe bastato questo.

Invece per lo schermo nisba. Provero' quella universale che ho a casa, sperando che basti come dimensione per coprire almeno lo schermo :D

Baboo85
04-03-2011, 17:51
Se interessa, so che un mio collega ha preso 2 pellicole a 3 euro fatte apposta per il Desire HD. Prese a Mediaworld...

Altrimenti prendetevi l'Invisible Shield :D

http://www.zagg.com/invisibleshield/htc-desire-hd-cases-screen-protectors-covers-skins-shields.php

CronoX
04-03-2011, 18:08
io ho provato a metterne una che mi era arrivata insieme al mio silicon case ma solo bolle e "peli" di polvere nonostante avessi fatto attenzione...dipende da me o dalla pellicola?!lo chiedo perchè ne dovrei prendere un'altra ma non voglio che succeda lo stesso

lollorenzo
04-03-2011, 18:20
Salve a tutti! Ho ricevuto ieri il Desire HD approfittando del calo di prezzi :)

Dato che la prima pagina e' un po' scarna (un po' tanto), volevo chiedervi quali problemi ha questo terminale perche' stavo leggendo l'ultima pagina (pgp parla di difetti).

Sinceramente ho avuto qualche problemino durante il root, diciamo che ho dovuto farglielo fare 2 volte e alla 2 volta era tutto a posto.

Ora ho il root, recovery ClockworkMod 3 e la rom di CyanogenMod 7 con Gingerbread 2.3.2 e devo dire che e' molto piu' leggera di quella stock (che ancora non ho capito come faceva ad essere cosi' pesante con tutta la potenza della CPU e la ram che ha questo terminale).

Peccato solo che non hanno incluso un proteggi schermo come di solito fanno. L'ho usato poco ieri pomeriggio e sera e lo schermo e' talmente unto da far schifo :asd:

Altra domanda: cover gommate? Un mio amico ne ha una semplice ma e' bianca e un po' trasparente e fa un bel po' schifo. Cover di gomma nere o grigie fume'? Lo chiedo perche' questo smartphone mi da' l'idea di essere fragilino nonostante la scocca in metallo (magnesio? O lega di magnesio e alluminio?)...

Cerca sulla baia ci sono svariate cover gommate, se vuoi in privato ti linko il nome del negozio io compro sempre da lui e devo dire che ha ottimi prodotti

Rantolux
04-03-2011, 19:20
io ho provato a metterne una che mi era arrivata insieme al mio silicon case ma solo bolle e "peli" di polvere nonostante avessi fatto attenzione...dipende da me o dalla pellicola?!lo chiedo perchè ne dovrei prendere un'altra ma non voglio che succeda lo stesso

Dipende al 90% dalla qualità della pellicola e il 10% da te:D :D :D
ricordate il proverbio "chi meno spende più spende";)......ora dovete ricomprarla!

Frank Rubens
04-03-2011, 20:31
Quasi, ripristina i widget, lo sfondo, le applicazioni, i segnalibri, ma non le impostazioni interne alle apps (o forse sì, ma solo se hai fatto il root, e ho backuppato prima del root), i messaggi, i contatti, le suonerie aggiuntive installate, non imposta i suoni per le notifiche, e devi comunque rifare la prima configurazione. Parlo della versione Pro.

@ Frank Rubens: ora sto scrivendo col DHD, non riesco a trovarti i link, poi quando sono a casa ti dò qualche indicazione ;)

pgp

Per prima cosa devi fare il root, per questo leggi ATTENTAMENTE questa guida:
Poi a questo punto puoi fare TUTTO :D :D :D
Ci sono varie rom sia SENSE che NO-SENSE tutte prestanti, le prime molto più belle grazie all'interfaccia sense, le seconde votate tutte alla prestazione ma secondo me un pò "povere"
Io monto la Revolution HD basata su sense una guida è qui ;)

Io ho seguito questa guida per il root:
Facendo alla lettera tutto quello che c'è scritto non si può sbagliare. Mi sono fermato alla fine del punto 2, il punto 3 non è fondamentale e quindi non l'ho eseguito.
Poi ho installato la Revolution HD seguendo questo:
Anche qui tutto alla lettera.

L'unico appunto ulteriore che mi sento di fare è che, quando avvii in recovery, per navigare tra i menù devi usare i tasti del volume, per dare l'ok devi premere velocemente il tasto di accensione.

Per quanto riguarda i difetti nella pagina precedente ho scritto una mini recensione sul terminale, sottolineando anche quelli.

pgp

*messaggio pvt*

Grazie a tutti, questo week end "opero" il mio Desire HD :help:

lollorenzo
04-03-2011, 20:59
io ho provato a metterne una che mi era arrivata insieme al mioh silicon case ma solo bolle e "peli" di polvere nonostante avessi fatto attenzione...dipende da me o dalla pellicola?!lo chiedo perchè ne dovrei prendere un'altra ma non voglio che succeda lo stesso
Prova a metterla nel bagno, di regola è la stanza con meno polvere della casa, fai scorrere un po d'acqua calda in modo tale da creare del vapore, poi inizi la procedura di applicazione della pellicola trasparente, io su tutti i telefoni faccio questa procedura, i risultati sono ottimi.

CronoX
04-03-2011, 22:56
Prova a metterla nel bagno, di regola è la stanza con meno polvere della casa, fai scorrere un po d'acqua calda in modo tale da creare del vapore, poi inizi la procedura di applicazione della pellicola trasparente, io su tutti i telefoni faccio questa procedura, i risultati sono ottimi.

grazie...allora la brando?!

Wikkle
04-03-2011, 23:28

aiuto, fatti visitare.... non stai bene :D
Già mettere la pellicola non è da tutti.... ma fare il tuo ragionamento sopra poi...

lollorenzo
04-03-2011, 23:50
aiuto, fatti visitare.... non stai bene :D
Già mettere la pellicola non è da tutti.... ma fare il tuo ragionamento sopra poi...

Grazie mille per il consiglio

lollorenzo
05-03-2011, 08:22
Scusate ma quando si mette il Tel in modalità aereo, non si spengono tutte le radio? Perché nel mio dhd la wifi rimane accesa? Nel senso che si aggancia al router tranquillamente...

pgp
05-03-2011, 10:12
Scusate ma quando si mette il Tel in modalità aereo, non si spengono tutte le radio? Perché nel mio dhd la wifi rimane accesa? Nel senso che si aggancia al router tranquillamente...

No, nel mio caso (con la Revolution HD) spegne tutto a parte il GPS.

pgp

lollorenzo
05-03-2011, 10:14
No, nel mio caso (con la Revolution HD) spegne tutto a parte il GPS.

pgp

no io monto la rom stock:D

pgp
05-03-2011, 16:18
Ora ho impostato come frequenza minima 245mhz e come massima 1036mhz, che è l'impostazione che più si avvicina ai 1024mhz di default.
Mi chiedevo se qualcuno mi potesse illuminare riguardo al comportamento in fatto di tensione al processore: a 245mhz sarà sicuramente downvoltato, ma a 1036mhz che tensione è prevista? Più bassa o più alta di quella standard? Mi interessa perchè il telefono dovrà durarmi tanto, e non vorrei portarlo ad una morte prematura.

pgp

Baboo85
06-03-2011, 12:58

Dipende al 90% dalla qualità della pellicola e il 10% da te:D :D :D
ricordate il proverbio "chi meno spende più spende";)......ora dovete ricomprarla!

Non e' vero, non dipende dalla pellicola. Lo schermo va pulito poco prima di applicare la pellicola.

Io ho applicato quella universale che in dotazione ti danno un piccolo panno per pulire (polvere, ditate, ecc) e una paletta per togliere le bolle d'aria.

L'unico difetto di queste universali e' che tagliandole si piega leggermente e a lungo andare gli angoli si sollevano a furia di metterli in tasca ed entra la polvere.
Stavolta ho tagliato gli angoli subito almeno ho risolto il problema :D

:mbe: Non sei un po' esagerato? :mbe:

A sto punto ti conviene applicare la pellicola dopo che ti sei fatto una doccia o un bagno :)

Rantolux
06-03-2011, 15:44
Non e' vero, non dipende dalla pellicola. Lo schermo va pulito poco prima di applicare la pellicola.

Io ho applicato quella universale che in dotazione ti danno un piccolo panno per pulire (polvere, ditate, ecc) e una paletta per togliere le bolle d'aria.

L'unico difetto di queste universali e' che tagliandole si piega leggermente e a lungo andare gli angoli si sollevano a furia di metterli in tasca ed

Da quello che dici capisco che non hai mai avuto a che fare con una pellicola "seria" ricordatevi che molto spesso se per uno stesso prodotto c'è una grossa differenza dì prezzo c'è un motivo e......non è perché ci vogliono fregare!;)

Frank Rubens
06-03-2011, 15:52
Da quello che dici capisco che non hai mai avuto a che fare con una pellicola "seria" ricordatevi che molto spesso se per uno stesso prodotto c'è una grossa differenza dì prezzo c'è un motivo e......non è perché ci vogliono fregare!;)

Quoto.

lollorenzo
06-03-2011, 17:06

L'unico difetto di queste universali e' che tagliandole si piega leggermente e a lungo andare gli angoli si sollevano a furia di metterli in tasca ed entra la polvere.
Stavolta ho tagliato gli angoli subito almeno ho risolto il problema :D

:mbe: Non sei un po' esagerato? :mbe:

A sto punto ti conviene applicare la pellicola dopo che ti sei fatto una doccia o un bagno :)

Non so cosa vi cambia se metterela nel bagno o nella cucina, volete un consiglio e io ho elargito.

michelemsn
07-03-2011, 12:43
Da pochi giorni sono anche io uno dei possessori del DHD. mi sta dando davvero tante soddisfazioni :D :D

Baboo85
07-03-2011, 12:52
Anche a me soprattutto perche' e' vero che consuma tanto e la batteria e' piccola, ma basta non lasciare inutilmente la luminosita' alta quando non serve, piazzarci su i profili di SetCPU (giochi e flash player esclusi, anche con 245MHz e' tranquillamente utilizzabile :D), non lasciare inutilmente WiFi e 3G accesi quando non li usi e ti dura anche quasi 2 giorni... :)

Purtroppo chi invece lo usa spesso, magari per controllare la posta, facebook o navigare... La batteria non offre molta autonomia :(

Una domanda: qualcuno ha installato la ClockworkMod Recovery 3 e la CyanogenMod 7? Se si', come mai a telefono spento se collego la usb al pc (anch'esso spento ma da' lo stesso corrente alle porte) il telefono si avvia in recovery? E' perche' il telefono "crede" che il pc sia acceso oppure lo fa anche coi normali caricabatterie?

Non che sia un problema, tanto si ricarica comunque. Pero' che stia acceso cosi' non e' simpatica la cosa...

CronoX
07-03-2011, 15:28
hai già provato a vedere nei thread appositi di xda?!magari è segnalato come bug nel primo post

Rantolux
07-03-2011, 16:37
.............piazzarci su i profili di SetCPU (giochi e flash player esclusi, anche con 245MHz e' tranquillamente utilizzabile :D)

Una domanda: qualcuno ha installato la ClockworkMod Recovery 3 e la CyanogenMod 7? Se si', come mai a telefono spento se collego la usb al pc (anch'esso spento ma da' lo stesso corrente alle porte) il telefono si avvia in recovery? E' perche' il telefono "crede" che il pc sia acceso oppure lo fa anche coi normali caricabatterie?

Non che sia un problema, tanto si ricarica comunque. Pero' che stia acceso cosi' non e' simpatica la cosa...

Io ti consiglio di utilizzare NO FRILLS al posto di SetCPU perchè quest'ultimo "gira " sempre nel sistema invece l'altro solo quando viene aperto

Per quanto riguarda la recovery è "normale" è un bug già dalla 2.5, invece di spegnerlo mettilo in ibernazione

pgp
07-03-2011, 16:41
Qualcuno mi potrebbe indicare dove posso trovare il tema Metal che è preinstallato sulla ROM originale HTC, ma sulla Revolution HD non è presente? Grazie

P.S: Ho provato ad usare il cell a 245mhz. A parte il fatto che è scattoso e poco reattivo, il rendering delle pagine internet resta più veloce di quello del mio iPod Touch 2G :D
E il display ha un nero migliore di quello di iPhone 4. Per quanto riguarda l'angolo di visione invece vince iP4...

pgp

Rantolux
07-03-2011, 16:51
Qualcuno mi potrebbe indicare dove posso trovare il tema Metal che è preinstallato sulla ROM originale HTC, ma sulla Revolution HD non è presente? Grazie

P.S: Ho provato ad usare il cell a 245mhz. A parte il fatto che è scattoso e poco reattivo, il rendering delle pagine internet resta più veloce di quello del mio iPod Touch 2G :D
E il display ha un nero migliore di quello di iPhone 4. Per quanto riguarda l'angolo di visione invece vince iP4...

pgp

Tutti i temi disponibili per la Revolution li trovi su XDA nell'apposito tread, se hai la nuova versione 3.xx tutti i temi per la versione 2.xxx NON sono compatibili, cmq quello che cerchi tu non dovrebbe esserci ma ce ne sono di molto più belli:) .

Mi sembra scontato che usando una CPU a 245mhz si creano lag spaventosi, non vedo il motivo di farlo;)

Baboo85
07-03-2011, 17:11
Io ti consiglio di utilizzare NO FRILLS al posto di SetCPU perchè quest'ultimo "gira " sempre nel sistema invece l'altro solo quando viene aperto

Per quanto riguarda la recovery è "normale" è un bug già dalla 2.5, invece di spegnerlo mettilo in ibernazione

Ibernazione intendi quella per il fastboot? No, lo odio sinceramente :D

Comunque tolto che SetCPU se non metti le opzioni "Set on Boot" non parte in automatico...

Poi cosa servono i profili energetici vari se il software non parte? :D lol...

Ti dico solo:
- "Scollegato per 30 ore" (dall'ultima ricarica)

e poi:
- "17h 48m 12s con la batteria, Cellulare in stand by 49%, telefono inattivo 43%, display 5%, Wifi 2%"

- "Batteria 58%"

Quindi caricato 30 ore fa, acceso da quasi 18 ore, usato per la meta' del tempo e ancora ho piu' di meta' batteria...

Certo, l'ho usato poco ma dura di piu' rispetto al Tattoo e all'LG Optimus One (nonostante avessi il problema del "salve, non ricevo un cavolo di segnale")...

E ancora non ho avuto il bisogno di overcloccarlo :D anzi lo tengo costante a 768MHz anche coi filmati flash di megavideo :)

Mi sembra scontato che usando una CPU a 245mhz si creano lag spaventosi, non vedo il motivo di farlo;)

A me non da' lag, sara' anche che la rom CyanogenMod 7 e' piu' leggera di quella stock che occupa uno sproposito di ram per nulla...

pgp
07-03-2011, 17:28

E' vero, succede anche a me con la Clockwork 3.0.0.6 e la Revolution HD 2.1, ma solo se è disattivato il Fastboot, infatti prima d'ora non me n'ero accorto :asd:

@ Rantolux: Grazie per la segnalazione, controllerò senz'altro :)

pgp

Rantolux
07-03-2011, 17:30
Poi cosa servono i profili energetici vari se il software non parte? :D lol...
Infatti il problema è proprio quello, cioè i profili sono INUTILI anzi peggio, dannosi, ti spiego perchè i kernel UV presenti nelle rom custom consumano meno che con i profili settati, di conseguenza si rallenta la rom

A me non da' lag, sara' anche che la rom CyanogenMod 7 e' piu' leggera di quella stock che occupa uno sproposito di ram per nulla...
La CM è la rom più leggera senza fronzoli votata esclusivamente all'aspetto prestazionale ma nonostante questo una CPU bloccata a 245mhz oltre a non avere senso rallenta e di molto diverse operazioni una di queste è la navigazione internet

Baboo85
07-03-2011, 17:47
Infatti il problema è proprio quello, cioè i profili sono INUTILI anzi peggio, dannosi, ti spiego perchè i kernel UV presenti nelle rom custom consumano meno che con i profili settati, di conseguenza si rallenta la rom

Ti credo anche perche' non saprei dimostrarti il contrario ma preferisco decidere IO cosa deve fare la CPU :Prrr:

La CM è la rom più leggera senza fronzoli votata esclusivamente all'aspetto prestazionale ma nonostante questo una CPU bloccata a 245mhz oltre a non avere senso rallenta e di molto diverse operazioni una di queste è la navigazione internet

Be' qui di fronzoli ce ne sono e va bene cosi' (come lo sfondo animato a linee scorrevoli che vengono create anche quando premi sullo schermo), ma per la leggerezza ti quoto.

A me a 245MHz non da' rallentamenti cosi' grandi da dover sclerare. Ovvio che non ce l'ho settato cosi', l'ho solo provato. Fisso sta tra 245 e 768MHz per ora, ondemand.

Rantolux
07-03-2011, 17:56
Ti credo anche perche' non saprei dimostrarti il contrario ma preferisco decidere IO cosa deve fare la CPU :Prrr:
Ma sicuramente il telefono è il tuo e sei libero di decidere tutto, però lo scopo dei settaggi è quello di ottimizzare al meglio le varie situazioni, non puoi pretendere di migliorare qualcosa sapendo che la stai peggiorando....ma il telefono è il tuo;)

Be' qui di fronzoli ce ne sono e va bene cosi' (come lo sfondo animato a linee scorrevoli che vengono create anche quando premi sullo schermo), ma per la leggerezza ti quoto.

A me a 245MHz non da' rallentamenti cosi' grandi da dover sclerare. Ovvio che non ce l'ho settato cosi', l'ho solo provato. Fisso sta tra 245 e 768MHz per ora, ondemand.
No ho capito che rom utilizzi:D :D :D

Baboo85
07-03-2011, 18:16
CyanogenMod 7 (Android 2.3.2 Gingerbread). E' ancora sperimentale ma stabile per adesso. Non ho avuto ne' problemi ne' crash.

http://forum.cyanogenmod.com/topic/15855-cyanogenmod-7-for-desire-hd-v700-rc1-2152011/

Rantolux
07-03-2011, 18:23
CyanogenMod 7 (Android 2.3.2 Gingerbread). E' ancora sperimentale ma stabile per adesso. Non ho avuto ne' problemi ne' crash.

http://forum.cyanogenmod.com/topic/15855-cyanogenmod-7-for-desire-hd-v700-rc1-2152011/

Si la conosco ottima rom ma io preferisco quelle su base SENSE;)

JiUli0
09-03-2011, 10:26

:D

Giusto ieri è uscita la RC2. Per ora utilizzo la stable 6.1.3 personalizzata togliendo ADW Launcher e sostituendolo con Go Launcher EX :O

La scorsa settimana ho provato la CM7 nightly#13 e appena attivato il wifi andava continuamente in reboot (presumo sia un problema della radio...da verificare...)

Ho provato sia la RevoHD ed altre ROM con interfaccai SENSE ma ritengo che al momento la CMod sia la migliore sulla piazza, come già riferito ampiamente senza fronzoli e leggera.

Baboo85
09-03-2011, 11:04
:D

Giusto ieri è uscita la RC2. Per ora utilizzo la stable 6.1.3 personalizzata togliendo ADW Launcher e sostituendolo con Go Launcher EX :O

La scorsa settimana ho provato la CM7 nightly#13 e appena attivato il wifi andava continuamente in reboot (presumo sia un problema della radio...da verificare...)

Ho provato sia la RevoHD ed altre ROM con interfaccai SENSE ma ritengo che al momento la CMod sia la migliore sulla piazza, come già riferito ampiamente senza fronzoli e leggera.

A me con quella che ho, nessun problema con ricezione segnale, wifi, 3g, wifi tethering e bluetooth. Ancora non ho testato il GPS ma mi sembra che vada anche quello...

pgp
09-03-2011, 12:04
Anche il GPS di questo cell è fantastico! Ieri sera con gps fix ha impiegato circa 5 secondi per fare il fix a freddo. E in casa ci vogliono solo 30 secondi, sempre a freddo.

pgp

Baboo85
09-03-2011, 12:08
Con l'A-GPS :read:

Senza ci mette un po' di piu'....

pgp
09-03-2011, 14:50
Con l'A-GPS :read:

Senza ci mette un po' di piu'....

Senza dubbio, ma usare il DHD senza avere l'appoggio della rete non ha senso :D
O meglio, solo all'estero può capitare.

Ho acquistato e mi è stata spedita la cover HTC S550, presa sulla baia, visto che a Genova si trova solo la versione per Desire e Desire Z, in cui il DHD non entra neppure a forza :D Ho provato anche quella originale del Galaxy S, ma anche in questo caso nulla, quindi alla fine l'ho presa online (17.50€ compresa spedizione raccomandata).

pgp

patanfrana
09-03-2011, 15:20
Anch'io oggi sono entrato a far parte del club :)

Già un problemino però: non riesco a connetterlo alla rete wifi di casa in modalità "n", ma solo "g" :stordita:

Baboo85
09-03-2011, 15:39
Anch'io oggi sono entrato a far parte del club :)

Già un problemino però: non riesco a connetterlo alla rete wifi di casa in modalità "n", ma solo "g" :stordita:

Che strano, il WiFi e' N... Dovrebbe andare.

Come lo capisci che sei in G e non in N? Dalla potenza del segnale che ti dice quando sei collegato (Impostazioni - Wireless e reti - Impostazioni WiFi - premi sulla rete a cui sei collegato)?

patanfrana
09-03-2011, 15:43
No, banalmente il mio router è Dual-Band e la rete "g" e quella "n" hanno due nomi diversi.

La "g" la vede normalmente, mentre la "n" non la vede proprio, neanche impostandogliela manualmente... :stordita:

Baboo85
09-03-2011, 15:57
No, banalmente il mio router è Dual-Band e la rete "g" e quella "n" hanno due nomi diversi.

La "g" la vede normalmente, mentre la "n" non la vede proprio, neanche impostandogliela manualmente... :stordita:

Due reti? Strano, di solito e' una sola...

Io purtroppo ho solo rete G in casa e non saprei dirti... Provero' col tethering tra Desire HD e notebook, magari vanno in N...

patanfrana
09-03-2011, 16:01
È la comodità di avere il dual-band, così i dispositivi "n" non subiscono degradazioni di banda se si collega un dispositivo "g", che ha la sua rete dedicata :)

Cmq farò delle prove :)

patanfrana
09-03-2011, 16:13
Altra domanda (stupida ovviamente): c'è un modo per dirgli di non rompermi le balle ogni volta che perde il segnale della 3? Io ho bisogno che mi resti fisso sull'operatore e non faccia roaming (per le promozioni), ma il segnale (ovviamente) non c'è sempre: mi rompe parecchio quando mi chiede ogni 3sec quale rete prendere... :muro:

Baboo85
09-03-2011, 16:16
Altra domanda (stupida ovviamente): c'è un modo per dirgli di non rompermi le balle ogni volta che perde il segnale della 3? Io ho bisogno che mi resti fisso sull'operatore e non faccia roaming (per le promozioni), ma il segnale (ovviamente) non c'è sempre: mi rompe parecchio quando mi chiede ogni 3sec quale rete prendere... :muro:

Impostazioni - Wireless e reti - Reti mobili - Operatori di rete - seleziona la rete 3. Dovrebbe rimanerti sempre su quella...

Oppure metti su Seleziona automaticamente. Ma non vorrei switchasse su TIM (o perlomeno con le chiavette della 3 lo fa e le ore gratis di navigazione spariscono per far spazio alla bolletta stratosferica... Switch del tutto automatico e trasparente ovviamente).

patanfrana
09-03-2011, 17:31
Ho provato a selezionarla a mano, ma appena perde il segnale, mi ricompare la schermata di selezione dell'operatore, qualunque cosa io stia facendo... è una gran rottura... :muro:

pgp
09-03-2011, 17:59
Anch'io uso 3 e non mi è mai comparsa la schermata di selezione dell'operatore. Se perde la rete 3 passa a Tim finchè non trova nuovamente la rete 3.
Ti elenco le mie impostazioni in Wireless e reti -> reti mobili:

Roaming dati off
Suono roaming on
Punti d'accesso tre.it
Modalità rete GSM/WCDMA auto
Operatori di rete 3 ITA
Dati cellulare sempre attivi off

pgp

patanfrana
09-03-2011, 18:24
Mah, misteri... :)

Anche quello del WiFi cmq: ho provato a riavviare il router, a cambiare canale, a risettare il D-HD, ma niente, non vede la rete "n"... :stordita:

pgp
09-03-2011, 18:43
Purtroppo neanche io ti posso aiutare su questo perchè il mio router è g...

pgp

Baboo85
10-03-2011, 01:01
Ma porca... Ero fino a 3 ore fa dal mio amico, lui ha il router N non mi e' venuto in mente di testarlo...

Azz, mi spiace...

Frank Rubens
10-03-2011, 01:21
Io ho un d-link dir-615 e il Desire HD si connette in N mentre il Nokia 5800 in g.

patanfrana
10-03-2011, 08:08
Ho capito il prob lema del Wifi e rialto quello dell'operatore :)

Il WiFi "n" non funziona Xk il mio router lo fa viaggiare sui 5Ghz, ed il Desire Hd supporta solo la banda sui 2,4Ghz... Peccato, ma amen :)

Per l'operatore, mi è bastato mettere "sempre WCDMA" ed ora si collega solo a 3 ;)

Ora, qualche programmino "must-h ave" a parte juice defender? :D

patanfrana
10-03-2011, 09:58
Mmm... sembrano tutti entusiasti di juice defender... strano... :stordita:

Per la connessione io devo tenere WCDMA come detto sopra, altrimenti si attacca a Tim.

Per calibrare la batteria, cosa dovrei usare? Ricordate che son niubbo al quadrato, venendo da iOS :asd:

C'è un modo per dire al sistema di staccare il WiFi quando lo schermo è spento?

Baboo85
10-03-2011, 10:35
Ho letto adesso cosa fa, anche a me sembra una vaccata...

Non so voi ma io WiFi e 3G non li lascio mai attivi, idem il display dopo 1 minuto si spegne da solo.

Sulla Home ho messo 2 widget del controllo risparmio energia presente nella CyanogenMod 7.
Il primo ha i tasti per accendere e spegnere WiFi, Tethering, Bluetooth, GPS e 3G.
Il secondo ha il tasto per la luminosita' (minimo, 30%, massimo, automatica), suoneria (anche se ci sono i tasti volume) e torcia.

Aggiungo (nel mio caso che ho il root) SetCPU e la batteria mi dura un casino.

patanfrana
10-03-2011, 10:50
Eh appunto, io per ora non vorrei fare il root (il rischio di far danni me lo prendo dopo aver iniziato a capire un po' di cose, tra le quali, come tenere a bada Google).

Ho sentito cmq che queste rom (Cyano o Revolution Hd e altre) lavorano molto sull'ottimizzazione della batteria, ma siccome iOS mi ha reso un po' pigro, l'idea che ogni volta che ne esce una io debba rimettere tutti i dati o perderli, mi rompe un po'...

Per il WiFi in automatico che mi dite? :)

Baboo85
10-03-2011, 10:58
Eh appunto, io per ora non vorrei fare il root (il rischio di far danni me lo prendo dopo aver iniziato a capire un po' di cose, tra le quali, come tenere a bada Google).

Ho sentito cmq che queste rom (Cyano o Revolution Hd e altre) lavorano molto sull'ottimizzazione della batteria, ma siccome iOS mi ha reso un po' pigro, l'idea che ogni volta che ne esce una io debba rimettere tutti i dati o perderli, mi rompe un po'...

Per il WiFi in automatico che mi dite? :)

Diciamo che e' mezza vera questa cosa...

Nel senso che io ora ho la CyanogenMod 7 RC1. Se devo aggiornare a quella successiva (e tra l'altro l'aggiornamento c'e'), basta che faccio il flash senza perdere nulla.

Anche sul Tattoo ero passato dalla rom SPQRom 0.5 alla 0.6 e poi 0.7 semplicemente flashando e senza perdere dati.

La cosa cambia se passi da una rom ad un'altra, li' si' che devi fare il backup (Titanium Backup e' comodo anche se non l'ho mai usato), piallare il telefono ed installare tutto da zero (infatti forse TitaniumBackup fa anche la copia delle app, ma non avendolo provato non so dirti).

Ovvio che con iOS non devi fare cose simili, sono scritti apposta per i 3 dispositivi Apple (iPhone, iPod e iPad) e se il firmware gira sull'iPod/iPhone 1, gira su tutti :D

Rantolux
10-03-2011, 12:23
Mmm... sembrano tutti entusiasti di juice defender... strano... :stordita:

Per la connessione io devo tenere WCDMA come detto sopra, altrimenti si attacca a Tim.

Per calibrare la batteria, cosa dovrei usare? Ricordate che son niubbo al quadrato, venendo da iOS :asd:

C'è un modo per dire al sistema di staccare il WiFi quando lo schermo è spento?
Come già ti hanno consigliato LASCIA PERDERE qualsiasi tipo di task e killed vari, chi è entusiasta è perchè non conosce la modalità di funzionamento di Android (Linux).....per esempio, l'opposto di windows.

La connessione lasciala WCDMA altrimenti in connessione dati non puoi sfruttare la velocità HSDPA.

Per calibrare la batteria prima cosa devi fare il root, cosa che non hai voglia di fare e poi fare la calibrazione su una rom stock non ha senso.........scordati cosa dovevi (anzi non dovevi-potevi;) ) fare con iOS.....sei in un altro mondo:D :D :D

Rantolux
10-03-2011, 12:28
Non so voi ma io WiFi e 3G non li lascio mai attivi, idem il display dopo 1 minuto si spegne da solo.

Sulla Home ho messo 2 widget del controllo risparmio energia presente nella CyanogenMod 7.
Il primo ha i tasti per accendere e spegnere WiFi, Tethering, Bluetooth, GPS e 3G.
Il secondo ha il tasto per la luminosita' (minimo, 30%, massimo, automatica), suoneria (anche se ci sono i tasti volume) e torcia.

Aggiungo (nel mio caso che ho il root) SetCPU e la batteria mi dura un casino.
Io anche li attivo solo quando mi serve, oltretutto non ha senso lasciarli attivi e poi non avere dati in background o account attivi, io ti consiglio di abbassare lo spegnimento del display, ti ricordo che è la prima causa di consumo batteria a volte oltre il 50%, io per esempio ce l'ho 15sec.
Io ti consiglio NO FRILLS al posto di SetCPU, che gira solo quando attivato e non rallenta la rom come fanno i profili di SetCPU

patanfrana
10-03-2011, 13:34
Ora penserò se fare il root e mettere la Revolution HD (scusate, ma a me la sense piace :D).

Piuttosto, una cosa ho notato: possibile che non ci sia il sensore di prossimità sul telefono?

Ho notato che lo schermo non si spegne se lo avvicino alla guancia... Da bravo iPhone-addicted pensavo fosse una cosa comune... C'è un'opzione da attivare o non c'è proprio? :)

Ma a livello di sicurezza il root non abbassa un po' le difese (un po' come il JB su iPhone)? A me sta cosa preoccupa un po'... :stordita:

Rantolux
10-03-2011, 13:51
Ora penserò se fare il root e mettere la Revolution HD (scusate, ma a me la sense piace :D).

Piuttosto, una cosa ho notato: possibile che non ci sia il sensore di prossimità sul telefono?

Ho notato che lo schermo non si spegne se lo avvicino alla guancia... Da bravo iPhone-addicted pensavo fosse una cosa comune... C'è un'opzione da attivare o non c'è proprio? :)

Ma a livello di sicurezza il root non abbassa un po' le difese (un po' come il JB su iPhone)? A me sta cosa preoccupa un po'... :stordita:

Io non ci penserei tanto a fare il root.....:D :D :D
Se ti piace tanto la Sense (come me;) ) puoi mettere sia la revolution HD 2.xxx basata su 1.72(che io monto attualmente) forse già stasera uscirà anche la 3.1 basata sulla versione 1.84 (la 3.0 già è uscita, io aspetterei la nuova tanto uscirà a brevissimo) poi cè la CORE DRoid con kernel LeeDroid ottima anch'essa (sono quasi tentato :D )

Per quanto riguarda il sensore di prossimità c'è eccome, esiste anche un'app che fa accendere il DHD tramite il sensore invece del bottone power.
Il root non abbassa nulla, migliora soltanto, leggi la SACRA guida http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/35499-quel-che-c-da-sapere-sul-desire-hd-libero.html ;) non devi avere nessuna preoccupazione segui qui e non avrai nessun problema http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/31465-guida-root-dhd-radio-s-off-s-off-aggiornata.html
Ti ricordo che per fare operazioni di root dei avere una versione di software 1.32 controlla da impostazioni-info telefono-informazioni software-numero buil
per il resto siamo qui

CronoX
10-03-2011, 15:23
scordati juice defender e compagnia bella sono solo sminchiazzate,
Mi ricordano i programmi tipo ram boost, super ram, e stronzatine varie per aumentare le prestazioni del dispositivo

parole sacre (che ho scritto anche su tel.net dove l'amico appena arrivato anche ha postato :D )

con widgetsoid riesci a mettere tutto in un widget!

a me si spegne

Per quanto riguarda il sensore di prossimità c'è eccome, esiste anche un'app che fa accendere il DHD tramite il sensore invece del bottone power.

che app!?!??!:confused: :confused:
la voglio provare!

patanfrana
10-03-2011, 15:44
Io non ci penserei tanto a fare il root.....:D :D :D
Se ti piace tanto la Sense (come me;) ) puoi mettere sia la revolution HD 2.xxx basata su 1.72(che io monto attualmente) forse già stasera uscirà anche la 3.1 basata sulla versione 1.84 (la 3.0 già è uscita, io aspetterei la nuova tanto uscirà a brevissimo) poi cè la CORE DRoid con kernel LeeDroid ottima anch'essa (sono quasi tentato :D )

Il root non abbassa nulla, migliora soltanto, leggi la SACRA guida http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/35499-quel-che-c-da-sapere-sul-desire-hd-libero.html ;) non devi avere nessuna preoccupazione segui qui e non avrai nessun problema http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/31465-guida-root-dhd-radio-s-off-s-off-aggiornata.html
Ti ricordo che per fare operazioni di root dei avere una versione di software 1.32 controlla da impostazioni-info telefono-informazioni software-numero buil
per il resto siamo qui
Purtroppo ho comprato il telefono usato, ed era già aggiornato alla 1.72. Dovrò fare il downgrade immagino :stordita:

A questo punto aspetterò la Revolution HD 3.1 e poi vedo

Per quanto riguarda il sensore, prima non funzionava proprio: ora ho installato un programmino trovato sul forum Xda per la calibrazione e tutto è tornato a posto :)

Il programmino di Htc serve a qualcosa o posso evitarmi lo sbattimento di avviare la macchina virtuale con Win per provarlo? :D

Rantolux
10-03-2011, 15:50
Purtroppo ho comprato il telefono usato, ed era già aggiornato alla 1.72. Dovrò fare il downgrade immagino :stordita:

A questo punto aspetterò la Revolution HD 3.1 e poi vedo

Per quanto riguarda il sensore, prima non funzionava proprio: ora ho installato un programmino trovato sul forum Xda per la calibrazione e tutto è tornato a posto :)

Il programmino di Htc serve a qualcosa o posso evitarmi lo sbattimento di avviare la macchina virtuale con Win per provarlo? :D

si devi prima fare il downgrade segui la guida
Il programma a cui fai riferimento è HTC Sync? Se quello lo devi installare solo per utilizzare i drivers fondamentali per procedere al downgrade, e non solo

Baboo85
10-03-2011, 15:55
Io l'ho preso nuovo su ebay ma per fortuna era ancora 1,32.

Altrimenti potevo aiutarti nel downgrade, mi sono scaricato file e salvato la procedura ma non ho dovuto farla.

Ora non ce l'ho sottomano, ma in pratica devi ri-flashare sopra la 1,32 (appunto :)).

Ricorda solo di non rootare con la 1,72... Non ricordo cosa succede, alla meglio non funziona, alla peggio saluti il telefono :D

patanfrana
10-03-2011, 16:11
si devi prima fare il downgrade segui la guida
Il programma a cui fai riferimento è HTC Sync? Se quello lo devi installare solo per utilizzare i drivers fondamentali per procedere al downgrade, e non solo
Speriamo non rompa i maroni per via della macchina virtuale: non ho voglia di installare windows... :muro:

pgp
10-03-2011, 17:04
Ora, qualche programmino "must-h ave" a parte juice defender? :D

Le utility migliori che ho installato sono:
Astro (file browser)
Color Note
Maybe system info (un widget che ti permette di sapere la percentuale di batteria rimasta, la ram libera e lo spazio disponibile nel call e sulla sd)
MyBackup
Phantom music control (occupa meno spazio dei widget per il player musicale default, solo 4*1, ed è fatto meglio. Ha anche i tasti per il volume delle app multimediali che normalmente è difficile da raggiungere)
SMS Popup (da scaricare assolutamente)
Teamviewer
Tubemate (per scaricare i video da youtube)

Poi c'è anche tap tap app, che accende/spegne lo schermo usando il sensore di prossimità: http://www.youtube.com/watch?v=Dh83XUqloMc&feature=related

pgp

Wikkle
10-03-2011, 19:27
Poi c'è anche tap tap app, che accende/spegne lo schermo usando il sensore di prossimità: http://www.youtube.com/watch?v=Dh83XUqloMc&feature=related

pgp

e se lo metti in tasca???

Rantolux
10-03-2011, 20:07

infatti io mi chiedevo la stessa cosa ho provato a chiamare e avvicinandolo ai pantaloni si spegne il display, quindi con tap tap quando lo metti in tasca si accende non sò poi se si rispegne visto che il sensore non ha più nessuna variazione, fino a quando non si ritira fuori e sicuramente si riaccende

pgp
10-03-2011, 21:21

Non succede nulla: per accendere lo schermo devi coprire, scoprire, ricoprire e riscoprire il sensore, perciò inavvertitamente non si aziona. Per questo il programma si chiama Tap Tap. Volendo tra le impostazioni si può anche settare Tap Tap Tap, o anche Tap Tap Tap Tap. E si può anche impostare il livello di sensibilità.

infatti io mi chiedevo la stessa cosa ho provato a chiamare e avvicinandolo ai pantaloni si spegne il display

Quello è un discorso diverso: il programma Tap Tap non c'entra, è normale che durante la chiamata se il sensore di prossimità rileva qualcosa spegne lo schermo, per evitare che appoggiando l'orecchio allo schermo durante una telefonata si tocchi qualche pulsante a schermo.

pgp

Rantolux
10-03-2011, 21:32
Non succede nulla: per accendere lo schermo devi coprire, scoprire, ricoprire e riscoprire il sensore, perciò inavvertitamente non si aziona. Per questo il programma si chiama Tap Tap. Volendo tra le impostazioni si può anche settare Tap Tap Tap, o anche Tap Tap Tap Tap. E si può anche impostare il livello di sensibilità.

Quello è un discorso diverso: il programma Tap Tap non c'entra, è normale che durante la chiamata se il sensore di prossimità rileva qualcosa spegne lo schermo, per evitare che appoggiando l'orecchio allo schermo durante una telefonata si tocchi qualche pulsante a schermo.

pgp

Si ok non sapevo che l'app dava anche la possibilità di poter settare la sensibilità ;)

CronoX
10-03-2011, 22:12
provato tip tap :confused: ma non sempre funziona...e devo ripete pià volte il passaggio, a questo punto faccio prima a tenere l'enorme cellulare con una mano e sbloccare con l'altra...ho provato anche a cambiare impostazioni

Frank Rubens
10-03-2011, 22:15
provato tip tap :confused: ma non sempre funziona...e devo ripete pià volte il passaggio, a questo punto faccio prima a tenere l'enorme cellulare con una mano e sbloccare con l'altra...ho provato anche a cambiare impostazioni

Strano... a me va una meraviglia :confused: hai provato i vari livelli di sensibilità del sensore?

pgp
10-03-2011, 22:39
Strano... a me va una meraviglia :confused: hai provato i vari livelli di sensibilità del sensore?

Quoto, non è che il tuo è uno dei pochissimi DHD con sensore di prossimità fallato? Prova a fare una chiamata a vuoto (per es il credito) e a scoprire/ coprire ripetutamente il sensore. Dovrebbe "seguirti" senza problemi (magari con mezzo secondo di ritardo).

pgp

patanfrana
11-03-2011, 11:45
Altro piccola seccatura: tralasciando la notifica stabile degli sms (bug conosciuto un po' da tutti), a me ogni 6/8 ore chiede di reimpostare l'orario e non capisco davvero perchè, considerando il fatto che è corretto... :mbe:

Ah, un client mail decente? Quello originale e Gmail mi fan caghicchiare... :asd: