View Full Version : [Thread Ufficiale] HTC DESIRE HD
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
Ciao tutti, sto valutando se prendermi l'HD...
Premetto che vengo da più di dieci anni di Nokia e quindi il passagio ad un sistema completamente diverso mi spaventa un po'... però sono rimasto talmente deluso dall'ultimo telefono che ho deciso di cambiare.
Prima di tutto volevo sapere se si può fare agevolmente il passaggio dei contatti da N95 a HTC. In secondo luogo, c'è una cosa che non ho mai sopportato dell'N95 ed è l'impossibilità di fare un backup salvando anche le applicazioni: sapere invece se il backup sull'HTC è un backup vero e comprende tutto?
Altra cosa: tutte quelle cose utili che hanno tolto con WM7 (tethering, bluetooth per trasferimento file...) qui ci sono, vero?
Ne ho visto uno e mi è piaciuto molto, ma onestamente ho una perplessita: ci sta comodo in tasca? Vabbè che io all'epoca giravo con il 9110, ma preferirei qualcosa di un po' più trasportabile... anche perchè l'alternativa sarebbe il Desire semplice, che è sicuramente più comodo come ingombri ma lo schermone mi attira :p
Per quel che riguarda la durata della batteria, è vero quello che mi dicono, cioè che difficilmente arriva ad una giornata con un uso normale?
Sarò molto felice di sentire tutto quello che avete da dire su ogni difetto che è conosciuto riguardo a questo telefono, preferisco saperlo ora prima di scoprirlo da solo :D
Ah, tra l'altro, come siamo messi ad applicazioni? Per Symbian ce ne sono una marea, qui come siamo messi?
Ciao tutti, sto valutando se prendermi l'HD...
Premetto che vengo da più di dieci anni di Nokia e quindi il passagio ad un sistema completamente diverso mi spaventa un po'... però sono rimasto talmente deluso dall'ultimo telefono che ho deciso di cambiare.
Prima di tutto volevo sapere se si può fare agevolmente il passaggio dei contatti da N95 a HTC. In secondo luogo, c'è una cosa che non ho mai sopportato dell'N95 ed è l'impossibilità di fare un backup salvando anche le applicazioni: sapere invece se il backup sull'HTC è un backup vero e comprende tutto?
Altra cosa: tutte quelle cose utili che hanno tolto con WM7 (tethering, bluetooth per trasferimento file...) qui ci sono, vero?
Ne ho visto uno e mi è piaciuto molto, ma onestamente ho una perplessita: ci sta comodo in tasca? Vabbè che io all'epoca giravo con il 9110, ma preferirei qualcosa di un po' più trasportabile... anche perchè l'alternativa sarebbe il Desire semplice, che è sicuramente più comodo come ingombri ma lo schermone mi attira :p
Per quel che riguarda la durata della batteria, è vero quello che mi dicono, cioè che difficilmente arriva ad una giornata con un uso normale?
Sarò molto felice di sentire tutto quello che avete da dire su ogni difetto che è conosciuto riguardo a questo telefono, preferisco saperlo ora prima di scoprirlo da solo :D
Ah, tra l'altro, come siamo messi ad applicazioni? Per Symbian ce ne sono una marea, qui come siamo messi?
due maree
due maree
Bene :D
E per il resto?
1) Prima di tutto volevo sapere se si può fare agevolmente il passaggio dei contatti da N95 a HTC.
2) In secondo luogo, c'è una cosa che non ho mai sopportato dell'N95 ed è l'impossibilità di fare un backup salvando anche le applicazioni: sapere invece se il backup sull'HTC è un backup vero e comprende tutto?
3) Altra cosa: tutte quelle cose utili che hanno tolto con WM7 (tethering, bluetooth per trasferimento file...) qui ci sono, vero?
4) Ne ho visto uno e mi è piaciuto molto, ma onestamente ho una perplessita: ci sta comodo in tasca? Vabbè che io all'epoca giravo con il 9110, ma preferirei qualcosa di un po' più trasportabile... anche perchè l'alternativa sarebbe il Desire semplice, che è sicuramente più comodo come ingombri ma lo schermone mi attira :p
5) Per quel che riguarda la durata della batteria, è vero quello che mi dicono, cioè che difficilmente arriva ad una giornata con un uso normale?
6) Ah, tra l'altro, come siamo messi ad applicazioni? Per Symbian ce ne sono una marea, qui come siamo messi?
1) Al primo avvio ti viene chiesto il modello del tuo vecchio numero di cellulare, anche io venivo dall'N95, ed è bastato accendere il bluetooth perchè il DHD passasse tutti i contatti dal Nokia. Si può fare lo stesso coi messaggi, io ho preferito evitare.
2) Con MyBackup (a pagamento) è possibile fare un backup delle applicazioni e delle impostazioni del telefono. Non è possibile tuttavia salvare i dati relativi alle applicazioni (vale a dire che se faccio il backup del mio gioco preferito in cui sono al penultimo livello e mi manca poco per finire il gioco, quando ripristinerò il backup sarò sempre al livello 1).
Con Titanium Backup (gratuito) la situazione è decisamente migliore: backuppa TUTTO, indistintamente: apps, dati, impostazioni, ecc... Il lato negativo è che funziona solo con telefoni rootati.
3) Yes! C'è tutto, come col nostro buon vecchio Nokia. In più se lo connetti al pc puoi scegliere se: solo caricarlo; usarlo come periferica di archiviazione di massa; usarlo con HTC Sync (che personalmente trovo inutile); usare la rete 3G per fare da modem USB al pc; usare la rete del pc per navigare/scaricare files dal cell. E ancora, se hai una tv o un lettore collegato ad essa che supporta il DLNA puoi visualizzare foto, musica e video sul tv usando il DHD come telecomando.
L'unico problema per quanto riguarda la connettività che ho riscontrato è che non riesco a passare files dal DHD al pc via bluetooth. Verso altri cell è tutto perfetto, verso il pc con Win7 Ultimate x86 mi dice pw errata (e non lo è). Perciò faccio prima ad inviarmi da solo un'email dal cell con in allegato il file e visualizzarla sul pc :D
4) Rispetto all'N95 è più largo, più alto, ma molto più sottile. Lo tengo nella tasca dei jeans e trovavo più fastidioso quel mattoncino del Nokia.
5) Sì, con un uso intenso E LA RUU UFFICIALE HTC è difficile arrivare a fine giornata. Cambiando ROM invece tutto cambia: io ho la Revolution HD, in tutto uguale all'originale, ma "alleggerita" dai processi inutili, e non mi è mai successo che mi si scaricasse prima di sera, anche con un utilizzo intenso. In particolare quando scendi sotto il 30% (ma si può impostare diversamente) stacca i dati in background, riduce il timer per lo spegnimento del display ecc, e allora si scarica molto meno, se non continui a navigare ;)
6) Fai un giro nel market tu stesso https://market.android.com/
P.S: Tempo fa ho scritto una mini review, in cui non ho tralasciato i difetti, sul DHD. Se ti va puoi dare una letta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34590076&postcount=669
Confermo tutto, a parte la questione della ricezione, non ho più riscontrato il "difetto" che ho scritto.
Sono convinto che il tuo unico rimpianto dall'N95 sarà lo speaker, fantastico (anzi, fantastici) nell'N95 e scarso nel DHD.
pgp
1) Al primo avvio ti viene chiesto il modello del tuo vecchio numero di cellulare, anche io venivo dall'N95, ed è bastato accendere il bluetooth perchè il DHD passasse tutti i contatti dal Nokia. Si può fare lo stesso coi messaggi, io ho preferito evitare.
2) Con MyBackup (a pagamento) è possibile fare un backup delle applicazioni e delle impostazioni del telefono. Non è possibile tuttavia salvare i dati relativi alle applicazioni (vale a dire che se faccio il backup del mio gioco preferito in cui sono al penultimo livello e mi manca poco per finire il gioco, quando ripristinerò il backup sarò sempre al livello 1).
Con Titanium Backup (gratuito) la situazione è decisamente migliore: backuppa TUTTO, indistintamente: apps, dati, impostazioni, ecc... Il lato negativo è che funziona solo con telefoni rootati.
3) Yes! C'è tutto, come col nostro buon vecchio Nokia. In più se lo connetti al pc puoi scegliere se: solo caricarlo; usarlo come periferica di archiviazione di massa; usarlo con HTC Sync (che personalmente trovo inutile); usare la rete 3G per fare da modem USB al pc; usare la rete del pc per navigare/scaricare files dal cell. E ancora, se hai una tv o un lettore collegato ad essa che supporta il DLNA puoi visualizzare foto, musica e video sul tv usando il DHD come telecomando.
L'unico problema per quanto riguarda la connettività che ho riscontrato è che non riesco a passare files dal DHD al pc via bluetooth. Verso altri cell è tutto perfetto, verso il pc con Win7 Ultimate x86 mi dice pw errata (e non lo è). Perciò faccio prima ad inviarmi da solo un'email dal cell con in allegato il file e visualizzarla sul pc :D
4) Rispetto all'N95 è più largo, più alto, ma molto più sottile. Lo tengo nella tasca dei jeans e trovavo più fastidioso quel mattoncino del Nokia.
5) Sì, con un uso intenso E LA RUU UFFICIALE HTC è difficile arrivare a fine giornata. Cambiando ROM invece tutto cambia: io ho la Revolution HD, in tutto uguale all'originale, ma "alleggerita" dai processi inutili, e non mi è mai successo che mi si scaricasse prima di sera, anche con un utilizzo intenso. In particolare quando scendi sotto il 30% (ma si può impostare diversamente) stacca i dati in background, riduce il timer per lo spegnimento del display ecc, e allora si scarica molto meno, se non continui a navigare ;)
6) Fai un giro nel market tu stesso https://market.android.com/
P.S: Tempo fa ho scritto una mini review, in cui non ho tralasciato i difetti, sul DHD. Se ti va puoi dare una letta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34590076&postcount=669
Confermo tutto, a parte la questione della ricezione, non ho più riscontrato il "difetto" che ho scritto.
Sono convinto che il tuo unico rimpianto dall'N95 sarà lo speaker, fantastico (anzi, fantastici) nell'N95 e scarso nel DHD.
pgp
Ottimo, grazie mille! ;)
A proposito dello speaker, mi ero dimenticato una cosa importante.
In auto non ho il vivavoce, perchè non ne ho mai avuto bisogno: con il 6630 prima (grande telefono) e l'N95 poi (pessima scelta di posizionamento dei tasti laterali che si schiacciano con il porta telefono e disgraziata scelta l'eliminazione del tasto per attivare il vivavoce) ho sempre usato il vivavoce del telefono senza problemi quando guidavo, sentendo senza problemi.
L'HD come si comporta da questo punto di vista? È utilizzabile in auto (ovviamente coi finestrini chiusi, non pretendo audio cristallino con una decapottabile in autostrada :p ) oppure l'altoparlante non ce la fa?
gli xvid li legge di base, per mkv, divx ecc utilizza rock player o vplayer!
Ho provato con un video codificato Xvid MPEG-4, ma non va, può essere il codec audio?
Ottimo, grazie mille! ;)
A proposito dello speaker, mi ero dimenticato una cosa importante.
In auto non ho il vivavoce, perchè non ne ho mai avuto bisogno: con il 6630 prima (grande telefono) e l'N95 poi (pessima scelta di posizionamento dei tasti laterali che si schiacciano con il porta telefono e disgraziata scelta l'eliminazione del tasto per attivare il vivavoce) ho sempre usato il vivavoce del telefono senza problemi quando guidavo, sentendo senza problemi.
L'HD come si comporta da questo punto di vista? È utilizzabile in auto (ovviamente coi finestrini chiusi, non pretendo audio cristallino con una decapottabile in autostrada :p ) oppure l'altoparlante non ce la fa?
Difficile risponderti perchè guido poco e per tratti brevi, quindi non mi son mai messo a telefonare col vivavoce in auto, comunque a me sembra che il volume sia più che sufficiente per essere usato durante la guida. La qualità audio non è il massimo, ma non è una priorità ascoltare una voce con una qualità incredibile. Piuttosto è la suoneria ad essere scarsa, come volume. La Revolution HD aumenta del 20% il volume max, e così il volume dei toni preinstallati diventa accettabile. Come ho scritto, con le canzoni .mp3 la situazione è peggiore: ho dovuto modificare con un programma (goldwave) il volume della canzone che ho scelto, così sono arrivato alla pari di quelle di HTC.
pgp
Difficile risponderti perchè guido poco e per tratti brevi, quindi non mi son mai messo a telefonare col vivavoce in auto, comunque a me sembra che il volume sia più che sufficiente per essere usato durante la guida. La qualità audio non è il massimo, ma non è una priorità ascoltare una voce con una qualità incredibile. Piuttosto è la suoneria ad essere scarsa, come volume. La Revolution HD aumenta del 20% il volume max, e così il volume dei toni preinstallati diventa accettabile. Come ho scritto, con le canzoni .mp3 la situazione è peggiore: ho dovuto modificare con un programma (goldwave) il volume della canzone che ho scelto, così sono arrivato alla pari di quelle di HTC.
pgp
Ok, grazie...
Beh mi dovrò studiare tutta la storia del modding nel caso poi lo prenda, perchè mi pare di capire che c'è la possibilità di metterci parecchio dietro le mani.
Un'ultima curiosità (per ora :D ): c'è la possibilità di cambiare la lingua del SO? Oppure solo quella dei dizionari? Perchè io vivo all'estero (e comprerei qui ovviamente il cell) ma il telefono mi piacerebbe mantenerlo in italiano...
Se non hai limiti di budget potresti anche valutare di aspettare il Sensation:
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/htc-sensation-video-recensione-dal-fuori-salone-di-milano-27847
Oppure risparmiare 200€ con il DHD.
pgp
Ok, grazie...
Beh mi dovrò studiare tutta la storia del modding nel caso poi lo prenda, perchè mi pare di capire che c'è la possibilità di metterci parecchio dietro le mani.
Un'ultima curiosità (per ora :D ): c'è la possibilità di cambiare la lingua del SO? Oppure solo quella dei dizionari? Perchè io vivo all'estero (e comprerei qui ovviamente il cell) ma il telefono mi piacerebbe mantenerlo in italiano...
Sì, il cell ha tutte le lingue e tutte le tastiere (compresa greca, cirillica, cinese, ecc).
pgp
Se non hai limiti di budget potresti anche valutare di aspettare il Sensation:
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/htc-sensation-video-recensione-dal-fuori-salone-di-milano-27847
Oppure risparmiare 200€ con il DHD.
"non avere limiti di budget" è una bella espressione :D Mah è più che altro questione di quando diventa disponibile, perchè me lo vorrebbero regalare a fine mese.
Il DHD che sarebbe?
"non avere limiti di budget" è una bella espressione :D Mah è più che altro questione di quando diventa disponibile, perchè me lo vorrebbero regalare a fine mese.
Il DHD che sarebbe?
Disponibile per l'estate... beh bello è bello, ma il mio N95 cade a pezzi e appunto me lo vogliono prendere a fine mese. Non so, ci penserò... però alla fine la differenza più grande mi pare essere la telecamera frontale, no? Poi sì, un po' meglio di display, un po' meglio altre cose ovviamente, ma non è proprio che sia un modello COSÌ diverso, no?
cristiano75
14-04-2011, 19:24
Scusate la domanda da perfetto ignorante, ma usare il desire come modem per pc, è solo teroia, oppure si può utilizzare senza impazzire ottenendo buone prestazioni?!
Xchè se così fosse, finalmente potrei liberarmi della maledetta telecom!
P.S. Molot bello il sensation, chissà che offerte ci saranno in casa vodafone... quasi quasi aspetto ancora 1pochetto!
Disponibile per l'estate... beh bello è bello, ma il mio N95 cade a pezzi e appunto me lo vogliono prendere a fine mese. Non so, ci penserò... però alla fine la differenza più grande mi pare essere la telecamera frontale, no? Poi sì, un po' meglio di display, un po' meglio altre cose ovviamente, ma non è proprio che sia un modello COSÌ diverso, no?
E il dual core, anche se per ora non è sfruttato.
@ cristiano75:
Funziona all'istante: si connette il DHD (che, per rispondere a gpc, sta per Desire HD :D ), si sceglie la modalità modem, e il gioco è fatto.
Le velocità in down/upload sono le stesse che si hanno avviando speedtest direttamente dal telefono.
Io ho problemi ad utilizzare la funzionalità opposta: condividere la rete dal pc al DHD via USB, ma non importa, visto che esiste il Wi-Fi :D
pgp
cristiano75
14-04-2011, 22:19
E il dual core, anche se per ora non è sfruttato.
@ cristiano75:
Funziona all'istante: si connette il DHD (che, per rispondere a gpc, sta per Desire HD :D ), si sceglie la modalità modem, e il gioco è fatto.
Le velocità in down/upload sono le stesse che si hanno avviando speedtest direttamente dal telefono.
Io ho problemi ad utilizzare la funzionalità opposta: condividere la rete dal pc al DHD via USB, ma non importa, visto che esiste il Wi-Fi :D
pgp
Ti ringrazio!
QUindi basta fare un contrattino con 3 o wind con i soliti limiti di download e mando a quel paese la telecom!!!
Fantastico!
Ora nn mi rimane che andare a vedere i dati di down e up! Sopratuttto di up!!!
O.T. Ho visto l'offerta 3 a 29 euro cad mese, con DHD incluso.. ma mi sembra pieno di clausole bastrdelle... qualcuno l'ha fatto!?
severance
15-04-2011, 00:28
Ho provato con un video codificato Xvid MPEG-4, ma non va, può essere il codec audio?
ma con il lettore "di serie"? scarica rock player che legge tutto!"
si con il lettore di serie, ma è meglio rock player o v player?
Sto iniziando ad usare la tastiera Swype :D È simpatica, ma forse preferisco quella originale perché sono meglio disposti i simboli. La Swype sui usa bene solo in landscape.
Comunque imho vale la pena provarla, basta andare sul sito e registrarsi, perché non è presente nel market.
pgp
Frank Rubens
15-04-2011, 09:49
Io amo questo telefono..giorno dopo giorno, sempre di più :D E non ho ancora fatto il root :stordita:
Io amo questo telefono..giorno dopo giorno, sempre di più :D E non ho ancora fatto il root :stordita:
Io anche, ma con il root :D
Penso che oggi cambierò ROM: provo la RCMix basata su GingerBread
pgp
Rantolux
15-04-2011, 15:47
pensa dopo fatto il root:D
la tua firma è a dir poco esagerataemente irregolare :asd:
tempesta6
15-04-2011, 18:05
ragazzi ho un samsung galaxy s,mi date dei buoni motivi per passare a questo!:P
ragazzi ho un samsung galaxy s,mi date dei buoni motivi per passare a questo!:P
Se lo fai per il gusto di cambiare spesso il cellulare protesti prenderlo per lo schermo più grosso, l'interfaccia Sense e i materiali della scocca. In caso contrario tieniti il Samsung, non vale la pena passare da un terminale ad un altro che più o meno è allo stesso livello,piuttosto aspetta e prenditi un Galaxy S2 o, ancor meglio, un,HTC Sensation :D
pgp
Grazie ad un utente di XDA sono riuscito a mettere il tema Metallo sulla Revolution HD. Vi linko la discussione che ho aperto così se volete scaricate il tema, che dovrebbe (ma è una mia supposizione) essere compatibile con tutte le ROM con la Sense:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1030813
pgp
Frank Rubens
15-04-2011, 18:32
la tua firma è a dir poco esagerataemente irregolare :asd:
Non l'ho mai capita sta storia della firma... Quanto dovrebbe occupare?? :help:
Io anche, ma con il root :D
Penso che oggi cambierò ROM: provo la RCMix basata su GingerBread
pgp
Oggi hanno rilasciato la prima versione alpha di HTC Sense 3.0 per Desire HD :D
Si, ma non funzionano foto e videocamera, più diverse altre cose secondarie. Per me è importante la stabilità: appena ci sarà una versione senza bug la metterò, perché mi piace molto :D
E pensare che HTC ha dichiarato che la Sense 3 non è compatibile con il nostro cell :asd:
Neppure 24 ore dalla presentazione e sono già stati smentiti.
pgp
Rantolux
15-04-2011, 21:52
Provata........molto bella:D ma ancora non abbastanza utilizzabile........aspettiamo ancora qualche giorno e sicuramente ne vedremo delle belle;)
http://img15.imageshack.us/img15/3834/pyr2.png http://img571.imageshack.us/img571/3428/pyr3.png http://img405.imageshack.us/img405/2061/pyr5.png http://img825.imageshack.us/img825/6453/pyr8.png http://img831.imageshack.us/img831/9503/pyr4.png
Non l'ho mai capita sta storia della firma... Quanto dovrebbe occupare?? :help:
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles :D :D :D
Frank Rubens
15-04-2011, 22:17
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles :D :D :D
azzz... Per le righe ok, ma per la quantità di smiles ti avvisa in automatico se, durante la composizione della firma, superi il numero consentito... :confused:
Grazie comunque..provvederò! :)
Tornando all'Androide...sicuramente avrete già letto questo articolo... a dir poco impressionante, soprattutto per il volume di denaro che gira!! :eek:
http://www.androidiani.com/news/i-record-di-google-27963#more-27963
Qualcuno ha provato moboplayer?
severance
16-04-2011, 01:10
si con il lettore di serie, ma è meglio rock player o v player?
entrambi van benone
SN user? Benvenuto nel club !
ASD grazie mille Gio XD....
Cmq sia ragazzi ho installato una batteria da 1600mah presa dalla baia.... direi che si comporta egregiamente.....
ASD incredibile sto cell..... i numeri che non ho in sim ma che sono registrati sui contatti di facebook me li riconosce come utenti di FB..... non ci credo o.O XD
Dopo un giorno di utilizzo con la nuova batteria e svariati sms e alcune chiamate, internet sempre connesso lo stato della batteria è a metà.... direi un buon risultato :)
Hm, vi faccio una domanda un po' scema ma è un dubbio che mi è venuto... ho provato a mettere il telefono in tasca dei jeans e ci stava bene, ma non ho provato nel taschino della camicia. Ora ho il dubbio che sia troppo grande... voi che dite?
bystronic
17-04-2011, 11:29
Hm, vi faccio una domanda un po' scema ma è un dubbio che mi è venuto... ho provato a mettere il telefono in tasca dei jeans e ci stava bene, ma non ho provato nel taschino della camicia. Ora ho il dubbio che sia troppo grande... voi che dite?
basta che provi...
comunque se è la tasca normale di una camicia classica ci stà comodamente. ho già provato, solo assicurati di avere 1 bottone di chiusura sopra perchè quando ti chini scivolerà fuori (già successo) oppure ti prendi una custodia in silicone Non Liscia (tipo lavorata a Pelle di coccodrillo) e la custodia effettuerà una frizzione col tessuto della camicia evitandone la caduta...farai un pò più di fatica a inserirlo e ad estrarlo dal taschino, ma si evitano pericolose cadute.
Ho notato che se provo a ruotare la cornice dell'obiettivo della fotocamera, osservo la rotazione di circa un mm, nel senso che non è fisso perfettamente, a voi?
Frank Rubens
17-04-2011, 12:25
Ho notato che se provo a ruotare la cornice dell'obiettivo della fotocamera, osservo la rotazione di circa un mm, nel senso che non è fisso perfettamente, a voi?
A me qualche decimo di mm..
Non avevo mai fatto caso.
Si anche io noto una leggerissima rotazione, secondo me è legato al fatto che c'è il corpo in alluminio e la giunzione con gli altri elementi non è sempre facile.
Però una goccia di collante potevano pure metterla ;)
La mia è fissa.... cmq sia ieri sera sono stato a ballare.... l'avevo dietro con me nelle tasche dei jeans, abbastanza stretti, e non ho avuto il minimo problema, nè il minimo fastidio..... Anzi devo fare i complimenti ad HTC perché al pascià e al peter pan nessun cellulare mi prendeva mai.... con questo ho sempre avuto campo fisso xD
Ma ruota? una minima rotazione penso che l'abbiamo tutti. Ho controllato meglio anche a me pochi decimi, ma c'è
basta che provi...
Senza dubbio :D ma vorrei provarlo prima di comprarlo e qui non trovo negozi che ce l'abbiano disponibile :p e la persona al lavoro con me che ce l'ha non torna se non tra due settimane.
comunque se è la tasca normale di una camicia classica ci stà comodamente. ho già provato, solo assicurati di avere 1 bottone di chiusura sopra perchè quando ti chini scivolerà fuori (già successo) oppure ti prendi una custodia in silicone Non Liscia (tipo lavorata a Pelle di coccodrillo) e la custodia effettuerà una frizzione col tessuto della camicia evitandone la caduta...farai un pò più di fatica a inserirlo e ad estrarlo dal taschino, ma si evitano pericolose cadute.
Hm, ok... non so, il telefono mi piace veramente molto, però la questione delle dimensioni continua a lasciarmi dubbioso. Ho visto che c'è anche il Desire S che, schermo a parte, dovrebbe avere caratteristiche simili, no?
No, l'obiettivo del mio è assolutamente fisso.
pgp
bystronic
17-04-2011, 17:28
Senza dubbio :D ma vorrei provarlo prima di comprarlo e qui non trovo negozi che ce l'abbiano disponibile :p e la persona al lavoro con me che ce l'ha non torna se non tra due settimane.
Hm, ok... non so, il telefono mi piace veramente molto, però la questione delle dimensioni continua a lasciarmi dubbioso. Ho visto che c'è anche il Desire S che, schermo a parte, dovrebbe avere caratteristiche simili, no?
+ o - simili a parte lo schermo da 4 pollici e la mancanza del Thering (navigazione da PC tramite rete telefonica) Assente nel Desire S.
io possiedo sia il DHD che l'HD2 che il Samsung Galaxy-S e l'impressioni duso come dimensioni non sono poi cosi diverse.
li trovi sopratutto nei grossi centri commerciali non ne avete qualcuno vicino da voi?
anche a me ruota...non me ne ero accorto
+ o - simili a parte lo schermo da 4 pollici e la mancanza del Thering (navigazione da PC tramite rete telefonica) Assente nel Desire S.
COOOOSAAA?? Il desire S non ha il thetering? Ok scartato all'istante, non se ne parla. Per me è fondamentale.
io possiedo sia il DHD che l'HD2 che il Samsung Galaxy-S e l'impressioni duso come dimensioni non sono poi cosi diverse.
li trovi sopratutto nei grossi centri commerciali non ne avete qualcuno vicino da voi?
Eh sì sono andato anche all'equivalente del Mediaworld locale, ma il problema è che i telefoni sono tutti attaccati col cavo dell'antifurto, per cui non riesci ad allontanarli più di qualche cm dall'espositore e non puoi provare a mettertelo in tasca (anche perchè credo che desteresti sgradevoli perplessità nel personale addetto alla sicurezza :asd: ).
Scusa ma sei sicuro?
Perchè qui dice che ce l'ha...:
http://www.htc.com/www/howto.aspx?id=23196&type=1&p_id=391
in effetti mi pare strano che con Android non te lo permetta...
Magari non può funzionare come hotspot, era quello che intendevi?
Rantolux
17-04-2011, 19:51
No, l'obiettivo del mio è assolutamente fisso.
pgp
neanche a me ruota, questo dipende dalle rom montate ;)
rom montate??? io dico semplicemente che avverto (come altri) una leggerissima rotazione della cornice dell'obiettivo se lo si prende frontalmente e lo si gira a mano, ma non è niente di riconducibile alle rom.
Frank Rubens
17-04-2011, 22:11
:mbe: :asd:
Provato anke in controluce per verificare meglio ma niente....
Per il discorso conservazione io il tel lo tengo in quei "preservativi" elastici in licra o non so quale altro materiale sia tipo stoffa ma elastico, mi ci entra al pelo ma devo dire che ingombra il minimo e me lo protegge bene :) (ok qui i doppi sensi si sprecano xD) :sofico:
patanfrana
18-04-2011, 09:41
Purtroppo devo uscire dal club e cedere il mio DHD... Peccato, mi son divertito... :(
Rantolux
18-04-2011, 10:29
Purtroppo devo uscire dal club e cedere il mio DHD... Peccato, mi son divertito... :(
come mai???:eek:
Rantolux
18-04-2011, 10:30
rom montate??? io dico semplicemente che avverto (come altri) una leggerissima rotazione della cornice dell'obiettivo se lo si prende frontalmente e lo si gira a mano, ma non è niente di riconducibile alle rom.
Come no, le rom custom hanno ottimizzato molto la fotocamera fixando diverse imperfezioni, come per esempio foto sfocate dal lato sx in basso.
tu che rom monti?
patanfrana
18-04-2011, 10:35
come mai???:eek:
Problemi di compatibilità varie, sono tornato ad Apple con un iP4... vabbè, ci si accontenta...
Problemi di compatibilità varie, sono tornato ad Apple con un iP4... vabbè, ci si accontenta...
problemi di compatilità?? e torni a iphone?
patanfrana
18-04-2011, 11:39
Sì, devo restare collegato ad un calendario MobileMe e utilizzare un paio di app di un'azienda, sviluppate solo per iPhone.
Sì, devo restare collegato ad un calendario MobileMe e utilizzare un paio di app di un'azienda, sviluppate solo per iPhone.
che storia... peccato :(
Come no, le rom custom hanno ottimizzato molto la fotocamera fixando diverse imperfezioni, come per esempio foto sfocate dal lato sx in basso.
tu che rom monti?
Io ho capito cosa intendi e approvo, ma il problema che ho sollevato io è un altro. hai presente la back cover del dhd? La back cover ha integrato una piccola cornice che contribuisce alla protezione dell'obiettivo vero e proprio, bene questa subisce una piccola rotazione di qualche decimo si mm. Questo perchè non è piantata per interferenza e "gioca" un pò, ma è classificabile nei difetti di assemblaggio di questo terminale, niente a che vedere con la ottima fornitura hardware.
Rantolux
18-04-2011, 14:42
Io ho capito cosa intendi e approvo, ma il problema che ho sollevato io è un altro. hai presente la back cover del dhd? La back cover ha integrato una piccola cornice che contribuisce alla protezione dell'obiettivo vero e proprio, bene questa subisce una piccola rotazione di qualche decimo si mm. Questo perchè non è piantata per interferenza e "gioca" un pò, ma è classificabile nei difetti di assemblaggio di questo terminale, niente a che vedere con la ottima fornitura hardware.
ah scusa non avevo capito che intendessi la cornice "fisica" della fotocamera;) ......cmq a me non sembra che ruoti
bystronic
18-04-2011, 17:02
Scusa ma sei sicuro?
Perchè qui dice che ce l'ha...:
http://www.htc.com/www/howto.aspx?id=23196&type=1&p_id=391
in effetti mi pare strano che con Android non te lo permetta...
Magari non può funzionare come hotspot, era quello che intendevi?
vedi qui per il desire-S http://www.htc.com/www/product/desires/specification.html
qui invece il Desire HD http://www.htc.com/www/product/desirehd/specification.html
poi magari sene sono solo dimenticati però...
comunque quì in Italia le catene Unieuro e Mediaworld ne hanno almeno 1 nelle teche che possono farti provare con mano senza cavo antifurto.
vedi qui per il desire-S http://www.htc.com/www/product/desires/specification.html
qui invece il Desire HD http://www.htc.com/www/product/desirehd/specification.html
poi magari sene sono solo dimenticati però...
comunque quì in Italia le catene Unieuro e Mediaworld ne hanno almeno 1 nelle teche che possono farti provare con mano senza cavo antifurto.
Secondo me se ne sono dimenticati, perchè comunque appare nelle FAQ...
D'ogni modo... ho ordinato l'Incredible S. Ehhh mi piaceva l'HD, ma non mi ha mai convinto fino in fondo per le dimensioni, e alla fine l'Incredible S mi è sembrato una buona via di mezzo tra tutte le varie soluzioni.
D'ogni modo... ho ordinato l'Incredible S. Ehhh mi piaceva l'HD, ma non mi ha mai convinto fino in fondo per le dimensioni, e alla fine l'Incredible S mi è sembrato una buona via di mezzo tra tutte le varie soluzioni.
Va a gusti, se preferisci un cell leggermente più compatto hai fatto una buona scelta :)
D'altra parte con HTC si cade sempre in piedi :D
pgp
Anche a me attirava a livello di caratteristiche l'incredible s, ma è troppo brutto posteriormente per i miei gusti.
bystronic
18-04-2011, 19:46
tranquillo ti accorgi della differenza solo se li affianchi, ciò che importa è essere convinti della scelta fatta secondo le proprie esigenze.
Buon Htc;)
secondo mè la migliore via di mezzo;) io ho 3 Htc e non mi sono mai pentito di nessuno a differenza di sonyericcsons e Samsung...certo la Sense deve piacere, alcuni ne sono refrattari e passano subito ad installare Android nudo e crudo...io invece non potrei mai farne a meno;)
Rantolux
18-04-2011, 20:56
tranquillo ti accorgi della differenza solo se li affianchi, ciò che importa è essere convinti della scelta fatta secondo le proprie esigenze.
Buon Htc;)
secondo mè la migliore via di mezzo;) io ho 3 Htc e non mi sono mai pentito di nessuno a differenza di sonyericcsons e Samsung...certo la Sense deve piacere, alcuni ne sono refrattari e passano subito ad installare Android nudo e crudo...io invece non potrei mai farne a meno;)
Anche secondo me la SENSE è l'interfaccia più bella, intuitiva e funzionale che si possa avere.........io non potrei farne a meno, aspetto con ansia la 3.0:D
bystronic
18-04-2011, 21:14
Anche secondo me la SENSE è l'interfaccia più bella, intuitiva e funzionale che si possa avere.........io non potrei farne a meno, aspetto con ansia la 3.0:D
caspita l'ho appena vista...:eek: non posso...non posso...:doh: acc. l'ho da novembre il DHD e adesso mi fanno questo...:muro:
Rantolux
18-04-2011, 21:33
caspita l'ho appena vista...:eek: non posso...non posso...:doh: acc. l'ho da novembre il DHD e adesso mi fanno questo...:muro:
qual'è il problema, sul nostro amato telefono è già arrivata:D :D :D io già l'ho montata ho messo le foto qualche post dietro, c'è ancora un pò da lavorare ma in meno di un mese arriverà perfetta........prima della data di uscita ufficiale:D :D :D
Appena la adattano alla risoluzione del DHD la installo anch'io :D
Perché dicono che gia così giri in modo fluido sul nostro cell, malgrado sia ad una risoluzione superiore, quindi immaginate a 800x480 :asd:
pgp
qual'è il problema, sul nostro amato telefono è già arrivata:D :D :D io già l'ho montata ho messo le foto qualche post dietro, c'è ancora un pò da lavorare ma in meno di un mese arriverà perfetta........prima della data di uscita ufficiale:D :D :D
dove sono le fotoooo!!?!?!
Chi di voi sa dirmi se si riesce ad usare Skype Out con questo telefono ?
Con il mio Wildfire è quasi impossibile.
Rantolux
20-04-2011, 11:29
dove sono le fotoooo!!?!?!
eccole ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34949568&postcount=1056
Se vi può interessare è uscita la nuova rom Coredroid gingerbread v.5.4 con alcune chicche della nuova sense 3.0 la sto provando da ieri molto bella e velocissima date un'occhiata qui http://coredroidroms.com/
Provata........molto bella:D ma ancora non abbastanza utilizzabile........aspettiamo ancora qualche giorno e sicuramente ne vedremo delle belle;)
http://img15.imageshack.us/img15/3834/pyr2.png http://img571.imageshack.us/img571/3428/pyr3.png http://img405.imageshack.us/img405/2061/pyr5.png http://img825.imageshack.us/img825/6453/pyr8.png
...stardoooo!
Rantolux
20-04-2011, 19:25
...stardoooo!
:D :D :D :D .......puoi farlo anche tu se vuoi;)
http://www.mobileblog.it/post/15770/sense-30-gia-disponibile-il-primo-port-non-ufficiale-per-desire-hd
ancora non metto una rom, figurati!in passato smanettavo di brutto con i sony ericsson...sto solo aspettando un buon motivo per farlo comunque...ancora non ne ho...aspetto la 2.3 ufficiale e poi deciderò
anche perchè odio le cose instabili...
Rantolux
20-04-2011, 21:15
http://www.mobileblog.it/post/15770/sense-30-gia-disponibile-il-primo-port-non-ufficiale-per-desire-hd
ancora non metto una rom, figurati!in passato smanettavo di brutto con i sony ericsson...sto solo aspettando un buon motivo per farlo comunque...ancora non ne ho...aspetto la 2.3 ufficiale e poi deciderò
anche perchè odio le cose instabili...
di buon motivi per farlo ne hai abbastanza, soprattutto se odi le cose instabili, ossia la rom stock che monti:D è tutt'altro che stabile, non credere che le cose ufficiali sono efficienti e stabili, tutt'altro......tutte le rom custom su base froyo sono estremamente stabili, reattive e fluide, come le gingebread con sense 2.1.........attendere aggiornamenti ufficiali è solo una perdita di tempo perchè non sarà prima di settembre, per poi avere una "rom" nemmeno lontanamente paragonabile con le attuali gingerbread........soprattuto per instabilità............fidati;)
Chi di voi sa dirmi se si riesce ad usare Skype Out con questo telefono ?
Con il mio Wildfire è quasi impossibile.
Nessuno può aiutarmi ?
Vorrei prenderlo subito,è fantastico. Io lo pagherei 380 euro. Però mi servirebbe anche per telefonare con Skype. Parto tra pochi giorni per un lungo viaggio di lavoro in India.
Rantolux
21-04-2011, 16:03
Nessuno può aiutarmi ?
Vorrei prenderlo subito,è fantastico. Io lo pagherei 380 euro. Però mi servirebbe anche per telefonare con Skype. Parto tra pochi giorni per un lungo viaggio di lavoro in India.
bhè come si usi skype sul telefono non sò dirtelo......ma non dovrebbe essere difficile, ti posso solo dire che a quel prezzo non ci devi neanche pensare un minuto........prendiloooooooo:D
Nessuno può aiutarmi ?
Io uso skype! Mi trovo da Dio, sia per telefonare che per gli sms! L'unica pecca (ma non riguarda strettamente il DHD) è che è necessaria una banda piuttosto consistente (direi almeno 1.5mbit effettivi, che sotto rete 3g non sempre si raggiungono) perchè le chiamate non abbiano lag evidenti.
Invece quando il cell si appoggia al wifi è una favola :)
Lo uso sia con amici con iPhone (3gs e 4) che con pc windows.
E la batteria non ne soffre troppo. C'è da starci attenti, ma per es. oggi ho acceso il cell alle 7 (batteria al 100%) e sono con il 30% esatto di batteria, avendo tenuto sempre skype acceso (ed avendo inviato e ricevuto 3 o 4 chiamate e una decina di messaggi con skype).
Più o meno il consumo è del 3-4% all'ora in standby con skype acceso in background (senza skype invece è di meno dell'1%, direi circa 0,8% ), con rom modificata Revolution HD 3.5.
pgp
Io uso skype! Mi trovo da Dio, sia per telefonare che per gli sms! L'unica pecca (ma non riguarda strettamente il DHD) è che è necessaria una banda piuttosto consistente (direi almeno 1.5mbit effettivi, che sotto rete 3g non sempre si raggiungono) perchè le chiamate non abbiano lag evidenti.
Invece quando il cell si appoggia al wifi è una favola :)
Lo uso sia con amici con iPhone (3gs e 4) che con pc windows.
E la batteria non ne soffre troppo. C'è da starci attenti, ma per es. oggi ho acceso il cell alle 7 (batteria al 100%) e sono con il 30% esatto di batteria, avendo tenuto sempre skype acceso (ed avendo inviato e ricevuto 3 o 4 chiamate e una decina di messaggi con skype).
Più o meno il consumo è del 3-4% all'ora in standby con skype acceso in background (senza skype invece è di meno dell'1%, direi circa 0,8% ), con rom modificata Revolution HD 3.5.
pgp
Perfetto. Grazie tanto veramente.
Io lo userò collegandomi prevalentemente a delle reti wifi, quindi a livello di banda non avrò certamente problemi.
L'importante è che il cellulare non si pianti e che l'audio non vada a scatti come mi succede ora con il wildfire.
Perfetto. Grazie tanto veramente.
Io lo userò collegandomi prevalentemente a delle reti wifi, quindi a livello di banda non avrò certamente problemi.
L'importante è che il cellulare non si pianti e che l'audio non vada a scatti come mi succede ora con il wildfire.
Non lo uso da molto che quindi non ti garantisco che il problema non possa manifestarsi, però fino ad oggi non mi è ancora successo nulla di simile. Comunque mi sembra strano che il problema fosse legato al tuo Wildfire, ma piuttosto alla connessione.
Non lo uso da molto che quindi non ti garantisco che il problema non possa manifestarsi, però fino ad oggi non mi è ancora successo nulla di simile. Comunque mi sembra strano che il problema fosse legato al tuo Wildfire, ma piuttosto alla connessione.
No no, provato con varie connessioni. E' un problema di terminale. In merito ci sono varie discussioni tra le quali anche una aperta sul forum ufficiale di skype.
Se lo compro oggi l'unico mio problema rimarrebbe quello di installare la Revolution HD 3.5 entro martedì prossimo per ottenere una durata della batteria maggiore. Non vorrei ritrovarmi alle 4 del pomeriggio, in piena giungla, senza terminale.
saurodino
22-04-2011, 17:33
comprato oggi sul forum, isxritto:p
No no, provato con varie connessioni. E' un problema di terminale. In merito ci sono varie discussioni tra le quali anche una aperta sul forum ufficiale di skype.
Se lo compro oggi l'unico mio problema rimarrebbe quello di installare la Revolution HD 3.5 entro martedì prossimo per ottenere una durata della batteria maggiore. Non vorrei ritrovarmi alle 4 del pomeriggio, in piena giungla, senza terminale.
Forse ti converrebbe "ripiegare" sull'Incredible S, che, avendo una batteria migliore e uno schermo più piccolo, è superiore per quanto riguarda l'autonomia... d'altra parte non è ancora possibile installarci rom moddate...
pgp
Benvenuto! :D
pgp
Rantolux
22-04-2011, 19:54
Non vedo perchè è un problema in 20 minuti hai risolto il tuo "problema" seguendo le guide giuste.....è più facile di quello che credi. L'unica cosa io ti consiglio una revolution HD o coredroid ma con kernel Leedroid 2.2.9, calibrazione della batteria, cancelli degli account e delle app estremamente deleterie per la batteria e avrai un telefono che può durare anche 3 giorni;)
Rantolux
22-04-2011, 19:55
benvenuto;) .........come sai per qualsiasi consiglio e aiuto noi siamo qua......:D
saurodino
22-04-2011, 20:28
Benvenuto! :D
pgp
benvenuto;) .........come sai per qualsiasi consiglio e aiuto noi siamo qua......:D
grazie a tutti
saurodino
22-04-2011, 20:40
Non vedo perchè è un problema in 20 minuti hai risolto il tuo "problema" seguendo le guide giuste.....è più facile di quello che credi. L'unica cosa io ti consiglio una revolution HD o coredroid ma con kernel Leedroid 2.2.9, calibrazione della batteria, cancelli degli account e delle app estremamente deleterie per la batteria e avrai un telefono che può durare anche 3 giorni;)
che ne pensi invece di miui e cyanogen? io provengo da un nexus one e andavano bene
djmatrix619
22-04-2011, 21:48
Raga ma sono migliori i kernel non di HTC ? (tipo quello di Leedroid)
Forse ti converrebbe "ripiegare" sull'Incredible S, che, avendo una batteria migliore e uno schermo più piccolo, è superiore per quanto riguarda l'autonomia... d'altra parte non è ancora possibile installarci rom moddate...
pgp
Preso in mano questa mattina l'Incredible S, non mi piace proprio.
1000 volte meglio il Desire HD.
Preso in mano questa mattina l'Incredible S, non mi piace proprio.
1000 volte meglio il Desire HD.
Su questo non c'è dubbio direi :D
Allora potresti provare a cercare una batteria maggiorata per il DHD, anche se nei negozi fisici gli accessori per questo terminale scarseggiano...
pgp
Lo so che ci vogliono 20 minuti, ma per una questione di garanzia preferirei mantenere una rom ufficiale almeno per i primi 15 gg.
Comunque sono rimasto completamente fregato. Per motivi di lavoro ieri non ho fatto in tempo a passare dal negozio e questa mattina sono finiti tutti. :muro:
Su questo non c'è dubbio direi :D
Allora potresti provare a cercare una batteria maggiorata per il DHD, anche se nei negozi fisici gli accessori per questo terminale scarseggiano...
pgp
E' quello che farò, ma nel frattempo ieri ho perso l'ultimo terminale disponibile al M di Parma. :cry: (Vedi mio post precedente).
Mi hanno proposto in alternativa L'incredible S a 549 ed il Desire S a 499.
Per me sono 2 grandi flop commerciali. A questo punto conviene aspettare il 15 giugno e prendere un Sensation a 599. (Il Desire HD l'avrei pagato ora 429 -10% di sconto).
Mi hanno proposto in alternativa L'incredible S a 549 ed il Desire S a 499.
Per me sono 2 grandi flop commerciali. A questo punto conviene aspettare il 15 giugno e prendere un Sensation a 599. (Il Desire HD l'avrei pagato ora 429 -10% di sconto).
L'IS io l'ho pagato 479... anche se non ce l'ho ancora perchè me lo portano a fine mese :p
Comunque non so se sia un flop commerciale o meno, però per me l'IS è una buona via di mezzo tra gli altri modelli con lo schermo piccolo e l'HD che per me è veramente troppo grande se uno gira parecchio e non ha tasconi o borsine per portarlo in giro.
il sensation però non mi piace
Rantolux
23-04-2011, 18:04
che ne pensi invece di miui e cyanogen? io provengo da un nexus one e andavano bene
A me personalmente non piacciono nessuna delle due........io amo la SENSE:D
Tra le due la cyano è sicuramente superiore
Rantolux
23-04-2011, 18:05
Raga ma sono migliori i kernel non di HTC ? (tipo quello di Leedroid)
Attualmente i kernel per rom froyo su base 1.84 migliori in circolazione sono senza dubbio Leedroid e Buzz, subito dopo Kamma;)
Rantolux
23-04-2011, 18:09
Lo so che ci vogliono 20 minuti, ma per una questione di garanzia preferirei mantenere una rom ufficiale almeno per i primi 15 gg.
Comunque sono rimasto completamente fregato. Per motivi di lavoro ieri non ho fatto in tempo a passare dal negozio e questa mattina sono finiti tutti. :muro:
......molto sfortunato:eek: :eek: :eek:
Cmq per quanto riguarda la garanzia NON si perde facendo il root sono modifiche nel comparto software per di più completamente reversibile (esperienza personale) addirittura l'HTC sta riparando telefoni brikkati, a causa della penultima recovery Clockwork che per errore partizionava la Nand invece della SD
il sensation però non mi piace
ahahaah ma dai.... :D
è Sensational a dir poco!!! l'ho provato per 15 min circa. SPETTACOLO!!! :O
djmatrix619
24-04-2011, 14:52
Salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa che magari sapete sicuramente.
Fino ad ora io ho sempre saputo che per le batterie agli ioni di litio, una volta che queste sono cariche al 100%, non è necessario staccarle subito dal caricabatterie, perché queste è come se entrassero in una specie di modalità di mantenimento, che non danneggia la batteria.
Invece leggo in certi post trovati sul web (dove si danno consigli per prevenire danni alla batteria) che ciò è assolutamente sbagliato perché ci sono continue cariche/scariche per tenere la batteria carica, e che quindi potrebbe danneggiarla più velocemente.
Ciò mi ha fatto restare perplesso riguardo questa cosa, quale affermazione è vera tra le due? Cioè io quando sto a casa ho lo smartphone sempre in carica, facendolo caricare meno volte possibile. Faccio male quando pensavo di far bene? :o
sulla batteria ho letto tutto ed il contrario di tutto...bòòò
ahahaah ma dai.... :D
è Sensational a dir poco!!! l'ho provato per 15 min circa. SPETTACOLO!!! :O
esteticamente
Salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa che magari sapete sicuramente.
Fino ad ora io ho sempre saputo che per le batterie agli ioni di litio, una volta che queste sono cariche al 100%, non è necessario staccarle subito dal caricabatterie, perché queste è come se entrassero in una specie di modalità di mantenimento, che non danneggia la batteria.
Invece leggo in certi post trovati sul web (dove si danno consigli per prevenire danni alla batteria) che ciò è assolutamente sbagliato perché ci sono continue cariche/scariche per tenere la batteria carica, e che quindi potrebbe danneggiarla più velocemente.
Ciò mi ha fatto restare perplesso riguardo questa cosa, quale affermazione è vera tra le due? Cioè io quando sto a casa ho lo smartphone sempre in carica, facendolo caricare meno volte possibile. Faccio male quando pensavo di far bene? :o
La vita di una batteria dipende dal numero di cariche-scariche e dalla profondità della scarica. Ossia, da quante volte si usa e per quanto tempo: meno si usa, più dura, e a parità di cariche e scariche, meno si scarica più vive. Quindi fai benissimo a tenere il telefono collegato alla presa quando non lo porti in giro.
Discorso corrente di mantenimento: se il caricabatterie (il circuito interno al telefono, non il trasformatore che attacchi nella presa) è fatto bene non sovraccarica la batteria, le dà solo una minima corrente di mantenimento e non fa danni. Ormai tutti i caricabatterie sono fatti da integrati che riconoscono automaticamente le diverse fasi di carica, per cui secondo me non ci dovrebbero essere problemi. Se la batteria viene sovraccaricata te ne accorgi in fretta perchè si scalda molto.
Frank Rubens
24-04-2011, 20:24
La vita di una batteria dipende dal numero di cariche-scariche e dalla profondità della scarica. Ossia, da quante volte si usa e per quanto tempo: meno si usa, più dura, e a parità di cariche e scariche, meno si scarica più vive. Quindi fai benissimo a tenere il telefono collegato alla presa quando non lo porti in giro.
Discorso corrente di mantenimento: se il caricabatterie (il circuito interno al telefono, non il trasformatore che attacchi nella presa) è fatto bene non sovraccarica la batteria, le dà solo una minima corrente di mantenimento e non fa danni. Ormai tutti i caricabatterie sono fatti da integrati che riconoscono automaticamente le diverse fasi di carica, per cui secondo me non ci dovrebbero essere problemi. Se la batteria viene sovraccaricata te ne accorgi in fretta perchè si scalda molto.
Non si finisce mai di imparare... :) Quindi faccio bene a tenere il DHD collegato alla USB, visto che trascorro la maggior parte del tempo in casa davanti al computer...:D
Non si finisce mai di imparare... :) Quindi faccio bene a tenere il DHD collegato alla USB, visto che trascorro la maggior parte del tempo in casa davanti al computer...:D
Eh sì... pensa che anche io credevo alla storia dell'effetto memoria e alla questione della scarica completa, etc... poi per questioni di lavoro mi sono studiato articoli e documenti sulle batterie, comprese quelle NiCd, e risulta che sono praticamente tutte leggende metropolitane.
I problemi con le NiCd derivavano da caricabatterie fatti male o da batterie di scarsa qualità, fondamentalmente, non tanto dal fantomatico effetto memoria.
I grafici numero di cicli - profondità di scarica dei produttori sono molto chiari, ed inoltre è anche più intuitivo di quello che sembra: meno usi la batteria, più dura :D
djmatrix619
25-04-2011, 08:26
Ma non era tanto il problema del sovraccaricamento che mi preoccupava. Cioè come ho detto prima anche io sapevo questa cosa del mantenimento, quindi non me ne sono mai preoccupato, ma in giro ho letto che questo che tutti noi chiamiamo "mantenimento", consiste in piccole cariche continue in modo tale da mantenere il livello di batteria al 100%. Peccato che sottoponendo il cell a continue "mini-cariche", la cosa non faccia assolutamente bene alla batteria.
Debbo solo sperare che è come pensavo, ovvero che il "mantenimento" è tutta energia usata per alimentare il necessario del cell, e che non passa assolutamente per la batteria. :|
Eh sì... pensa che anche io credevo alla storia dell'effetto memoria e alla questione della scarica completa, etc... poi per questioni di lavoro mi sono studiato articoli e documenti sulle batterie, comprese quelle NiCd, e risulta che sono praticamente tutte leggende metropolitane.
I problemi con le NiCd derivavano da caricabatterie fatti male o da batterie di scarsa qualità, fondamentalmente, non tanto dal fantomatico effetto memoria.
I grafici numero di cicli - profondità di scarica dei produttori sono molto chiari, ed inoltre è anche più intuitivo di quello che sembra: meno usi la batteria, più dura :D
mmm... no. non è una leggenda metropolitana gpc.
La questione della memoria a cui te ti riferisci, è riferita alle batterie di generazione precedente a quelle che abbiamo noi adesso (LI-Ion), per cui prima c'era davvero quel problema! :)
ciao a tutti,una domanda veloce.
in questo momento sono a bangkok e avrei la possibiltà di comprare il DHD a circa 330€,secondo voi sarebbe poi possibile installare una rom con lingua italiana?
djmatrix619
25-04-2011, 09:31
ciao a tutti,una domanda veloce.
in questo momento sono a bangkok e avrei la possibiltà di comprare il DHD a circa 330€,secondo voi sarebbe poi possibile installare una rom con lingua italiana?
Se è possibile per noi installare una rom inglese, credo sia possibile anche per te installarne una italiana! :)
Su Android sono preinstallate tutte le lingue, perciò non dovresti aver problemi neppure se tieni la ROM stock. Piuttosto non so come funzioni con una sim italiana, visto che a seconda del paese la rete ha frequenze diverse...
pgp
ok grazie,adesso devo solo decidere se fare il salto o no perchè si da una parte risparmierei qualcosa,ma da un'altra non avrei la garanzia
Ma non era tanto il problema del sovraccaricamento che mi preoccupava. Cioè come ho detto prima anche io sapevo questa cosa del mantenimento, quindi non me ne sono mai preoccupato, ma in giro ho letto che questo che tutti noi chiamiamo "mantenimento", consiste in piccole cariche continue in modo tale da mantenere il livello di batteria al 100%. Peccato che sottoponendo il cell a continue "mini-cariche", la cosa non faccia assolutamente bene alla batteria.
La carica di mantenimento è prevista dalla batteria, non è una cosa "extra". Ergo, se fatta bene, non comporta nessun danno.
Debbo solo sperare che è come pensavo, ovvero che il "mantenimento" è tutta energia usata per alimentare il necessario del cell, e che non passa assolutamente per la batteria. :|
Onestamente non ci vedrei niente di strano se la batteira fosse in parallelo all'alimentazione del telefono.
mmm... no. non è una leggenda metropolitana gpc.
La questione della memoria a cui te ti riferisci, è riferita alle batterie di generazione precedente a quelle che abbiamo noi adesso (LI-Ion), per cui prima c'era davvero quel problema! :)
Ti posso assicurare che è un falso problema ;)
Mi sono occupato di batterie per satelliti, che ancora oggi tendono ad usare le NiCd e quello che conta è il rapporto numero cicli - profondità di scarica, e l'effetto memoria in realtà non esiste, almeno come viene "raccontato". È proprio il contrario: meno scarichi una batteria, più dura.
Salve ragazzi, mi pare di avere un problema, allora quando uso il navigatore mi compare sempre la scritta ricerca gps in corso e non se ne va mai.... è normale come cosa??
Rantolux
26-04-2011, 12:54
Salve ragazzi, mi pare di avere un problema, allora quando uso il navigatore mi compare sempre la scritta ricerca gps in corso e non se ne va mai.... è normale come cosa??
no, è che la prima volta (il primo fix) è abbastanza lungo e lo devi fare assolutamente in luoghi aperti.
Se non hai fatto il root, scarica dal market gps fix https://market.android.com/details?id=com.androidlab.gpsfix&feature=search_result, poi attivi il gps apri gps fix e fai start ti appariranno i satelliti (pallini:) ), apri il navigatore o google maps, quando saranno tutti caricati avvertirai una vibrazione e il fix sarà effettuato.
Se hai fatto il root puoi velocizzare ancora di più, scarica anche fasterfix https://market.android.com/details?id=com.Double.FasterFix&feature=search_result attivi la connessione e il gps, apri fasterfix metti su EUROPE e poi GO esci dall'applicazione e apri gps fix, e fai come prima;)
TI ringrazio, era proprio il passaggio ke mi mancava XD
saurodino
27-04-2011, 10:41
scusate ma con 1,7x niente root? devo per forza downgradare?
scusate ma con 1,7x niente root? devo per forza downgradare?
purtroppo si
saurodino
27-04-2011, 13:04
purtroppo si
ok grazie:(
scusa ricordo male o eri anche iscritto nella discussione del galaxyS
Nn so xchè ma da 1 oretta a questa parte nn ho più messaggi (nè inviati nè ricevuti) nel mio desire hd...!
cercando su google ho visto che è una cosa che è capitata anche ad altri,ma nn ho trovato nessun modo per recuperarli,è così?!
nel caso da oggi volessi che nn succeda più,cosa mi consigliate di installare?qualche programma per i backup?
il cell l'ho preso da meno di 1 mese e nn ho nessuna room.
grazie a chi mi risponderà.
ninjakstyle
27-04-2011, 17:05
Ciao a tutti, volevo sapere se nell'applicazione HTC Mail, durante la visualizzazione della posta in arrivo unificata sia possibile cambiare il colore associato ad ogni account. Grazie!
P.S. Ho dato un occhiata QUI (http://www.htc.com/it/howto.aspx?id=9806&type=1&p_id=324) ma nulla
P.S.2 Questo Desire HD mi sta facendo incaxxare... per aggiungere hotmail non accetta active sync (per la push mail) ma solo il merdxxx POP3 (fosse stato IMAP ancora ancora poteva andare)
Rantolux
27-04-2011, 17:55
Nn so xchè ma da 1 oretta a questa parte nn ho più messaggi (nè inviati nè ricevuti) nel mio desire hd...!
cercando su google ho visto che è una cosa che è capitata anche ad altri,ma nn ho trovato nessun modo per recuperarli,è così?!
nel caso da oggi volessi che nn succeda più,cosa mi consigliate di installare?qualche programma per i backup?
il cell l'ho preso da meno di 1 mese e nn ho nessuna room.
grazie a chi mi risponderà.
Si quello è un bug della rom stock.
Per quanto riguarda i backup senza root non ne puoi fare di alcun genere....un altro motivo per fare il root ;)
Si quello è un bug della rom stock.
Per quanto riguarda i backup senza root non ne puoi fare di alcun genere....un altro motivo per fare il root ;)
My Backup Pro funziona anche senza root, ma è a pagamento e funziona maluccio rispetto a Titanium Backup (free, ma funziona solo con root).
Per i messaggi non ci dovrebbero essere problemi comunque ;)
pgp
Rantolux
27-04-2011, 19:10
My Backup Pro funziona anche senza root, ma è a pagamento e funziona maluccio rispetto a Titanium Backup (free, ma funziona solo con root).
Per i messaggi non ci dovrebbero essere problemi comunque ;)
pgp
per gli sms è ottimo SMS backup&restore........ma funziona solo con root;)
per gli sms è ottimo SMS backup&restore........ma funziona solo con root;)
io l'ho scaricato dal market e sembra funzionare :mbe:
Rantolux
27-04-2011, 19:45
io l'ho scaricato dal market e sembra funzionare :mbe:
allora è possibile che la nuova versione l'abbiano fatta anche per i no-root.......meglio per te:D
... è normale il mio dhd è andato due volte in assistenza (è stata anche cambiata la scheda madre) ma continua ad essere lentissimo a fixare allorquando il gps non viene attivato da un pò di giorni...praticamente quando serve non è utilizzabile :cry: ...inoltre ho il problema che ogni tanto, pur non avendo attive applicazioni bevi-batterie, mi ritrovo improvvisamente con la batteria a terra...causa consumo display...
pur entusiasta di android credo che cambierò il dhd x iphone4
che ne pensate - si può tornare indietro? :help:
Rantolux
27-04-2011, 20:41
... è normale il mio dhd è andato due volte in assistenza (è stata anche cambiata la scheda madre) ma continua ad essere lentissimo a fixare allorquando il gps non viene attivato da un pò di giorni...praticamente quando serve non è utilizzabile :cry: ...inoltre ho il problema che ogni tanto, pur non avendo attive applicazioni bevi-batterie, mi ritrovo improvvisamente con la batteria a terra...causa consumo display...
pur entusiasta di android credo che cambierò il dhd x iphone4
che ne pensate - si può tornare indietro? :help:
della tua scelta ne penso tutto il male possibile:D :D :D
Scherzi a parte, il bello di android è la possibilità di poterci "smanettare" e settarlo in modo da poter soddisfare e adattarsi alle proprie esigenze.......se tutto ciò non ti piace e non vuoi farlo.....hai sbagliato scelta, fà più al caso tuo un sistema tipo apple, chiuso senza possibilità di personalizzazione con prestazioni (ottime) uguali per tutti dal momento in cui esce dalla scatola:D
Il "problema" del fix non è un problema.....bastano dei settaggi giusti e il fix sarà immeiato.........android è anche questo, per fortuna;)
della tua scelta ne penso tutto il male possibile:D :D :D
Scherzi a parte, ....
Il "problema" del fix non è un problema.....bastano dei settaggi giusti e il fix sarà immeiato.........android è anche questo, per fortuna;)
Scusate se mi intrometto ma anche io ho fix lentissimi.
Piu' tempo passa tra un fix e l'altro tanto piu' lungo sara' il tempo di ricerca.
Non e' che puoi suggerire anche a me dei settaggi ad hoc?
...sono molto contento di android ma questo dei satelliti e' proprio una gran pecca. Con il mio vecchio htc hd avevo fix pressoche' istantanei; anche al chiuso funzionave alla grande.
Grazie e ciao a tutti.
Io invece ho scoperto solo ora che per avere le funzionalità di localizzazione, blocco, suoneria da remoto devo attivare l'account HTCSense e tenerlo attivo in modalità push :cry:
Così effettivamente funziona alla perfezione, ma scarica tanta batteria. Mi sembra di essere tornato alla RUU originale :(
pgp
djmatrix619
28-04-2011, 09:13
Chiedo scusa PGP, cos'è la modalità PUSH ? :eek:
Chiedo scusa PGP, cos'è la modalità PUSH ? :eek:
Significa che appena c'è un aggiornamento il telefono si connette: non è il cellulare che richiede la connessione ma il server HTC che si connette a esso.
È l'unico modo con cui è possibile far si che appena si preme il pulsante "aggiorna posizione" su htcsense.com il DHD accende il GPS per mostrarla.
pgp
Rantolux
28-04-2011, 12:10
Scusate se mi intrometto ma anche io ho fix lentissimi.
Piu' tempo passa tra un fix e l'altro tanto piu' lungo sara' il tempo di ricerca.
Non e' che puoi suggerire anche a me dei settaggi ad hoc?
...sono molto contento di android ma questo dei satelliti e' proprio una gran pecca. Con il mio vecchio htc hd avevo fix pressoche' istantanei; anche al chiuso funzionave alla grande.
Grazie e ciao a tutti.
allora per quanto riguarda i fix dei satelliti estremamente lunghi, soprattutto la prima volta, la causa è da imputare in primo luogo alla rom stock, poi al fatto che senza root non è possibile fare alcuni settaggi per ottimizzare il gps, in ultimo anche il RIL giusto per la propria radio migliora molto le cose, anche questo però necessita di root;)
Se non hai fatto il root l'unica cosa che puoi fare è scaricare gps fix dal market.
attivi la connessione e il gps apri gpsfix e tappi su start dopo di che apri google maps e aspetta che completa il fix, sarà avvenuto quando in gps fix tutti i satelliti smetteranno di lampeggiare e avvertirai una vibrazione.
Altro consiglio per risolvere tutto ciò e migliorare esponenzialmente il DHD.......fate il root........non c'è da aver paura NON SI RISCHIA NULLA.....NEANCHE LA GARANZIA!!!;)
Rantolux
28-04-2011, 12:11
Io invece ho scoperto solo ora che per avere le funzionalità di localizzazione, blocco, suoneria da remoto devo attivare l'account HTCSense e tenerlo attivo in modalità push :cry:
Così effettivamente funziona alla perfezione, ma scarica tanta batteria. Mi sembra di essere tornato alla RUU originale :(
pgp
Ciao pgp;)
ma tu monti ancora la rom stock?
djmatrix619
28-04-2011, 12:56
Significa che appena c'è un aggiornamento il telefono si connette: non è il cellulare che richiede la connessione ma il server HTC che si connette a esso.
È l'unico modo con cui è possibile far si che appena si preme il pulsante "aggiorna posizione" su htcsense.com il DHD accende il GPS per mostrarla.
Capisco.. tutto questo con la ROM di fabbrica?
Ciao pgp;)
ma tu monti ancora la rom stock?
No, no, assolutamente, Revolution HD 3.5 con weather fix e downclock della CPU a 500MHz max quando lo schermo è off.
Però, dicevo, mi sembra di essere tornato all'autonomia della rom stock da quando ho messo l'aggiornamento dell'HTCsense su "Push".
Comunque lo terrò acceso, meglio avere un po' di sicurezza in più, il cell arriva lo stesso a fine giornata ;)
pgp
Rantolux
28-04-2011, 13:10
No, no, assolutamente, Revolution HD 3.5 con weather fix e downclock della CPU a 500MHz max quando lo schermo è off.
Però, dicevo, mi sembra di essere tornato all'autonomia della rom stock da quando ho messo l'aggiornamento dell'HTCsense su "Push".
Comunque lo terrò acceso, meglio avere un po' di sicurezza in più, il cell arriva lo stesso a fine giornata ;)
pgp
io ti sconsiglio di tenere attivato quell'account come hai potuto vedere personalmente mangia letteralmente la batteria, poi l'unica sicurezza che puoi avere è tenerlo sempre custodito nelle tasche....:D
Per la tua rom se monti il kernel Lee o Buzz è inutile castrare la cpu visto che sono kernel OC-UV quindi quando non utilizzi il telefono vanno di default a 245MHz...non utilizzare i settaggi di SetCPU che fanno più male che bene alla fluidità e reattività della rom..............ovviamente questo è il mio consiglio, libero di fare come vuoi;)
patanfrana
29-04-2011, 09:32
Ragazzi, come faccio a ripristinare la rom originale e cancellare tutti i dati, compresi quelli della memory card?
Domani in teoria vendo il mio DHD, e l'acquirente lo vuole "originale"... ;)
Rantolux
29-04-2011, 10:22
Ragazzi, come faccio a ripristinare la rom originale e cancellare tutti i dati, compresi quelli della memory card?
Domani in teoria vendo il mio DHD, e l'acquirente lo vuole "originale"... ;)
Per ripristinare la rom originale senza root devi scaricarla da qui http://www.multiupload.com/Y8IDBBTVR9 la metti nella sd, spegni il telefono, entri in bootloader tenendo premuto contemporaneamente power+volume giu, riavviato in bootloader attendi la fine della lettura del file poi premi volume su per far partire l'installazione........Adesso hai il DHD come appena comprato;)
Per la Sd la devi togliere dal DHD la metti nell'adattatore e poi nel pc la formatti con formattazione lenta FAT32 e allocazione 32byte, la rimetti nel DHD riavvii e vai.....tutto come tirato fuori dalla scatola
P.S.........ma perchè lo vendiiiiiiiiii:cry: :cry: :cry:
patanfrana
29-04-2011, 10:28
Ma installando la Rom Stock si cancellano tutti i dati nel telefono, giusto?
Per la SD sarà divertente... visto che non ho adattatori... :asd:
Dal telefono non si può? :stordita:
Lo vendo perchè, come detto, per lavoro devo usare iOS, quindi mi son dovuto prendere un iP4... :fagiano:
Rantolux
29-04-2011, 10:41
Ma installando la Rom Stock si cancellano tutti i dati nel telefono, giusto?
Per la SD sarà divertente... visto che non ho adattatori... :asd:
Dal telefono non si può? :stordita:
Lo vendo perchè, come detto, per lavoro devo usare iOS, quindi mi son dovuto prendere un iP4... :fagiano:
ovviamente cancella tutto.
Per la formattazione della SD è altamente sconsigliabile farla dal DHD
Se proprio non puoi ne compri un'altra :D
Ah è vero lo avevi detto..........solo e ribadisco solo in questo caso sei perdonato:D :D :D
patanfrana
29-04-2011, 10:52
Xk è altamente sconsigliabile? :stordita:
Xk è altamente sconsigliabile? :stordita:
Perchè non ti compri una signora SD e poi la usi sempre nei tuoi telefoni, senza dover aver il pensiero di formattarla per venderla a chissà chi...??
patanfrana
29-04-2011, 11:05
Perchè non ti compri una signora SD e poi la usi sempre nei tuoi telefoni, senza dover aver il pensiero di formattarla per venderla a chissà chi...??
Perchè la SD è quella inclusa nel telefono e per il resto io non saprei cosa farmene :stordita:
Per la SD basta che connettivo il telefono al computer in modalità disco e la formati dal computer in fat32. È esattamente come averla formattata con un adattatore dal computer. L'importante è non formatata dal telefono
pgp
Perchè la SD è quella inclusa nel telefono e per il resto io non saprei cosa farmene :stordita:
si va be, ma quelle incluse sono pietose! Lente come non sò cosa.
Se prendi una SD della sandisk il telefono è molto più scattante in certe situazioni, oltre che per video e foto.
Non ci sono paragoni.
Quelle incluse nei telefoni non le inserisco nemmeno e le vendo insieme al telefono..
saurodino
29-04-2011, 11:32
ma il problema della formattazione sd da telefono non era solo da recovery? formattava la NAND invece della SD.
patanfrana
29-04-2011, 11:58
Per la SD basta che connettivo il telefono al computer in modalità disco e la formati dal computer in fat32. È esattamente come averla formattata con un adattatore dal computer. L'importante è non formatata dal telefono
pgp
Ah, se posso farlo in modalità disco, ok :)
Grazie
si va be, ma quelle incluse sono pietose! Lente come non sò cosa.
Se prendi una SD della sandisk il telefono è molto più scattante in certe situazioni, oltre che per video e foto.
Non ci sono paragoni.
Quelle incluse nei telefoni non le inserisco nemmeno e le vendo insieme al telefono..
Ah, non lo metto in dubbio, ma a me ora come ora non cambia nulla: la fornisco a chi me lo compra, come è giusto, e poi lui è libero di farne quel che vuole :D
allora per quanto riguarda i fix dei satelliti estremamente lunghi, soprattutto la prima volta, la causa è da imputare in primo luogo alla rom stock, poi al fatto che senza root non è possibile fare alcuni settaggi per ottimizzare il gps, in ultimo anche il RIL giusto per la propria radio migliora molto le cose, anche questo però necessita di root;)
Se non hai fatto il root l'unica cosa che puoi fare è scaricare gps fix dal market.
attivi la connessione e il gps apri gpsfix e tappi su start dopo di che apri google maps e aspetta che completa il fix, sarà avvenuto quando in gps fix tutti i satelliti smetteranno di lampeggiare e avvertirai una vibrazione.
Altro consiglio per risolvere tutto ciò e migliorare esponenzialmente il DHD.......fate il root........non c'è da aver paura NON SI RISCHIA NULLA.....NEANCHE LA GARANZIA!!!;)
Innanzitutto grazie della risposta. Ho "rootato" da un po di tempo e ho aggiornato sia la radio sia la rom ora "monto"
radio: Radio_12.41.60.19_26.06.04.14_M
Rom: Android Revolution HD 3.6 High Quality & Performance
Ancora oggi mentre ero in pausa caffe' ho fatto all'aperto il fix e ci ha messo circa 8 minuti. Tenedo conto che l'ultimo era di 3 o 4 giorni fa mi sembra un tempo ESAGERATO.
Ho provato sia GPSFIX sia Stato GPS che graficamente e' pure bellino.
Quindi non so cosa dire e fare...che sia la radio?
Non so nemmeno se la componente RADIO sia coinvolta nel GPS.
Accetto ulteriori consigli e ringrazio tutti.
saurodino
29-04-2011, 18:28
Innanzitutto grazie della risposta. Ho "rootato" da un po di tempo e ho aggiornato sia la radio sia la rom ora "monto"
Ancora oggi mentre ero in pausa caffe' ho fatto all'aperto il fix e ci ha messo circa 8 minuti. Tenedo conto che l'ultimo era di 3 o 4 giorni fa mi sembra un tempo ESAGERATO.
con questa rom la radio consigliata è:
Radio_12.35d.60.140f_26.06.03.24_M2
http://teamrevolution.co.cc/rom/read-first.html
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=840040 leggi q14
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=825717
Rantolux
29-04-2011, 22:18
visto che hai il root utilizza anche fasterfix imposti su europa e tappi su "go" poi dai start dal gps fix, con connessione attiva.
La radio è la componente fondamentale per la gestione del GPS e non và assolutamente cambiata solo perchè si cambia rom e ce nè una consigliata. Cosa altrettanto importante è avere il RIL corrispondente alla propria radio nel tuo caso dovresti avere questo 2.2.0099HM HTC-RIL, installa questo apk http://www.megaupload.com/?d=8ZRE8UGA e controlla;)
saurodino
30-04-2011, 07:50
visto che hai il root utilizza anche fasterfix imposti su europa e tappi su "go" poi dai start dal gps fix, con connessione attiva.
La radio è la componente fondamentale per la gestione del GPS e non và assolutamente cambiata solo perchè si cambia rom e ce nè una consigliata. Cosa altrettanto importante è avere il RIL corrispondente alla propria radio nel tuo caso dovresti avere questo 2.2.0099HM HTC-RIL, installa questo apk http://www.megaupload.com/?d=8ZRE8UGA e controlla;)
cioè si deve rimanere sempre con la radio originale,controllare che la rom coocked abbia il ril uguale alla propria radio originale ed in caso di differenza flashare solo un ril che metta a posto rom con radio originale?
djmatrix619
30-04-2011, 09:03
Assolutamente NON d'accordo. (opinione mia eh.. ;) )
Ho cambiato la radio mettendone una consigliata, e posso comunque cambiare e scambiare tutte le rom, avendo un NOTEVOLE risparmio energetico (non sono frottole quelle che dicono nei forum.. tanto per intenderci.. PROVATO PERSONALMENTE).. e non vedo perché non si dovrebbe poter tornare indietro.
In ogni caso ho il backup della rom originale. Per me è bastato regredire al recovery 2.5 ed è stato possibile ripristinare tutto di fabbrica. Mantenendo ovviamente la radio modificata. =)
Rantolux
30-04-2011, 09:26
cioè si deve rimanere sempre con la radio originale,controllare che la rom coocked abbia il ril uguale alla propria radio originale ed in caso di differenza flashare solo un ril che metta a posto rom con radio originale?
Esatto. Dopo aver fatto questo si fa un log della batteria in standby per almeno un paio di ore (tutta la notte è meglio) se si è intorno all'1% ora la radio per quanto riguarda i consumi non è da cambiare solo se si notano mancanza o scarsa ricezione in luoghi dove con la precedente ROM non si aveva problemi allora si cambia radio.........non ci dimentichiamo che cambiare radio comporta sempre il rischio brik del telefono
Rantolux
30-04-2011, 09:43
Assolutamente NON d'accordo. (opinione mia eh.. ;) )
Ho cambiato la radio mettendone una consigliata, e posso comunque cambiare e scambiare tutte le rom, avendo un NOTEVOLE risparmio energetico (non sono frottole quelle che dicono nei forum.. tanto per intenderci.. PROVATO PERSONALMENTE).. e non vedo perché non si dovrebbe poter tornare indietro.
In ogni caso ho il back
up della rom originale. Per me è bastato regredire al recovery 2.5 ed è stato possibile ripristinare tutto di fabbrica. Mantenendo ovviamente la radio modificata. =)
Nei forum si fa proprio questo.....ci scambiamo opinioni ed esperienze perché nessuno ha la verità in tasca ;)
Il fatto che tu hai cambiato radio ed hai una ricezione ottima non dimostra che è necessario cambiarla....come fa a dire che con la tua vecchia radio non avresti avuto le stesse prestazioni?.....di sicuro puoi dire di aver rischiato il brik!
Poi che significa messo la radio consigliata posso cambiare tutte le ROM che voglio....ogni ROM ha una sua radio consigliata, quindi ad ogni cambio di ROM devi fare un nuovo flash radio, secondo il tuo ragionamento.......auguri.
Che significa poter tornare indietro......certo che si può il bello è proprio questo......occhio però che dal brik si può tornare indietro.......ma dal negoziante per comprare un altro telefono
Per quanto riguarda il backup della ROM originale fai bene a tenerlo, ma ripristinando non sei assolutamente nelle condizioni originali, visto che Lo hai fatto DOPO il root......prima non si può fare :) Per tornare alle condizioni iniziali si deve lanciare da bootloader la RUU in formato zip.....MA LO SCONSIGLIO A TUTTI!!!
saurodino
30-04-2011, 10:03
ho installato e lanciato ril info e mi dà la ril in accordo con la radio che ho flashato seguendo quello che era scritto sul sito ufficiale della rom hdrevol....
per fortuna combacia tutto.
Ma per il futuro????
che mi consigli?
lascio questa radio e anche se cambio rom anche di altri cuochi correggo il ril?
facciamo lucee;)
djmatrix619
30-04-2011, 10:05
Allora si Rantolux.. ma io mi riferivo precisamente a questa tua affermazione:
La radio è la componente fondamentale per la gestione del GPS e non và assolutamente cambiata solo perchè si cambia rom e ce nè una consigliata.
Detto così, io potrei capire che se lo faccio debbo buttare il telefono. Mentre è giusto dire magari che è RISCHIOSO (per la giusta storia del brik). Questo si, ma come è anche vero che ha i suoi vantaggi, quindi se uno vuole (ovviamente come me, a suo rischio e pericolo) non vedo perché dire che non va cambiata. :)
Ho detto poi che è possibile tutte le rom solo per dire che il cambio della radio non impedisce l'installazione di una rom alternativa. Il fatto che poi ognuna suggerisce la propria radio si è vero.. ma io personalmente, tra le rom che uso io non ne ho di questi problemi.
Una cosa è sicura. Tutta questa storia di rom cucinate, radio, root..... è solo roba che si fa sempre a proprio rischio e pericolo, se uno se la sente, bene, altrimenti evviva la rom originale! :)
Io sono un tipo che non resiste a non smanettare qualsiasi cosa che ha davanti.. per cui non ho resistito! :D
patanfrana
30-04-2011, 10:09
pgp
Bon, rom stock ripristinata e SD formattata: grazie mille a tutti :)
Adios :mano:
saurodino
30-04-2011, 10:16
Detto così, io potrei capire che se lo faccio debbo buttare il telefono. Mentre è giusto dire magari che è RISCHIOSO (per la giusta storia del brik). Questo si, ma come è anche vero che ha i suoi vantaggi, quindi se uno vuole (ovviamente come me, a suo rischio e pericolo) non vedo perché dire che non va cambiata. :)
Ho detto poi che è possibile tutte le rom solo per dire che il cambio della radio non impedisce l'installazione di una rom alternativa. Il fatto che poi ognuna suggerisce la propria radio si è vero.. ma io personalmente, tra le rom che uso io non ne ho di questi problemi.
Una cosa è sicura. Tutta questa storia di rom cucinate, radio, root..... è solo roba che si fa sempre a proprio rischio e pericolo, se uno se la sente, bene, altrimenti evviva la rom originale! :)
Io sono un tipo che non resiste a non smanettare qualsiasi cosa che ha davanti.. per cui non ho resistito! :D
daccordissimo cmq penso che lo spirito della discussione era mettere in luce tutti i lati, sia positivi che negativi dii un flash radio e del relativo RIL che a quanto ho capito sono come dei driver tra radio e rom. Penso che a parte me questi dettagli erano sconosciuti a molti.
cmq ho visto che su andr@@@@ani c'è molta roba e di alta qualità come guide;)
Rantolux
30-04-2011, 10:31
ho installato e lanciato ril info e mi dà la ril in accordo con la radio che ho flashato seguendo quello che era scritto sul sito ufficiale della rom hdrevol....
per fortuna combacia tutto.
Ma per il futuro????
che mi consigli?
lascio questa radio e anche se cambio rom anche di altri cuochi correggo il ril?
facciamo lucee;)
Il mio consiglio è quello di lasciare la radio che hai e cambiare tutte le ROM che vuoi controllando poi il ril nel caso una ROM ti dia ril non adatto alla tua radio basta che riflashi il tuo ril che Lo metterai una volta nella SD e sarà sempre lì pronto a tua disposizione......in questo modo non corri nessun tipo di rischio....poi se trovi la ROM che ti dà problemi con la tua radio la cambi, ma il rischio lo corri una sola volta....anche se si è riusciti a cambiare radio con unaprocedura diversa e meno rischiosa......vi terrò aggiornati
Rantolux
30-04-2011, 11:43
Sarei matto se ti dicessi di fare una cosa del genere....tu ancor di più dandomi retta ne facendo una cosa senza sapere cosa stai facendo.
Non puoi dire a priori che ha dei vantaggi rispetto alla tua precedente radio nonostante sia consigliata....sai perché ci sono diverse radio? Se lo sai capisci perché quello che hai detto è sbagliato. Poi se uno vuole può cambiarla eccome ma siccome su un forum legge ciò che si iscrive chiunque anche e soprattutto che si avvicina per la prima volta a questo mondo, penso sia giusto spiegare tutto e prima ancora i rischi....dopodiché ognuno fa come vuole
Libero di fare ciò che vuoi ma permettimi di dire che hai le idee abbastanza confuse su queste cose
il punto è proprio questo......se si sa come e quando farle i rischi sono molto ma molto bassi, invece se ci si butta senza sapere realmente cosa si fa i rischi sono MOLTO MA MOLTO alti :)
Evviva la ROM originale non se pò sentì :)
scusate quando vado in impostazioni,applicazioni,servizi in esecuzione,qual'è la ram disponibile?
quella che elenca sotto? Altro:84MB in 4 Disponibile:105MB+317MB in 43?!
nn riesco a capire :stordita:
Rantolux
02-05-2011, 19:50
scusate quando vado in impostazioni,applicazioni,servizi in esecuzione,qual'è la ram disponibile?
no scarica dal market android system info https://market.android.com/details?id=com.electricsheep.asi&feature=search_result e terrai tutto sotto controllo;)......cmq non preoccuparti della rom libera, paradossalmente meno ne hai più veloce sarà il telefono ;)
Da oggi pomeriggio sto avendo un problema che mi crea noia. Il widget del meteo mi conferma la posizione, ma non mi da info sul meteo e semplicemente scrive: "nessun dato meteo disponibile"
Ho provato a chiudere forzatamente le app che riguardavano il meteo, ho provato a rimuovere i widget, ho provato a riavviare, ho provato con connessione wifi o dati, ma non ne vengo fuori. Che fare?
risolto, a quanto pare probabile disservizio del server
Rantolux
02-05-2011, 22:00
risolto, a quanto pare probabile disservizio del server
esatto, stanno lavorando sul server;)
105mb liberi e 317 usati da 43 processi..tempo fa mi venne detto così..
comunque in generale questo device non scende mai sotto i 100mb liberi di ram, almeno a me (ed ho 130 app circa)
Ho scaricato android system info,però ho notato che per quanto riguarda la ram me ne segna un tot usata(ne ho circa 130mb liberi,è normale?) su un totale di 623mb...mà il Dhd non ha 768mb di ram? O_o illuminatemi pls
Rantolux
03-05-2011, 08:23
Ho scaricato android system info,però ho notato che per quanto riguarda la ram me ne segna un tot usata(ne ho circa 130mb liberi,è normale?) su un totale di 623mb...mà il Dhd non ha 768mb di ram? O_o illuminatemi pls
si ne ha 768 ma una parte vengono nascosti per l'utilizzo del sistema, stessa cosa per la memoria........tranquillo non te l'hanno rubate:D
Oggi mi sono accorto di un'altra stranezza, aprendo il browser di serie sulla rom stock, avendo google.it come home, quando tappo per fare una ricerca e inserisco i caratteri, questi mi vengono oscurati come se stessi inserendo una password... da che dipende? non riesco a trovare un impostazione in merito e poi noto che non lo fa sempre.
comunque in generale questo device non scende mai sotto i 100mb liberi di ram, almeno a me (ed ho 130 app circa)
Quoto, anche aprendo decine di applicazioni in sequenza appena arriva a 100mb liberi inizia a liberare spazio per le apps chiudendo le prime aperte in background.
Già che ci sono approfitto per fare una domanda: se visualizzo l'uso del "sensore" totale da quando ho il telefono mi appare questa classifica:
http://www.pctunerup.com/up//img/png.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_201105/20110503133852_snap20110428_184950.png)
Com'è che Skype, che avrò tenuto acceso per una decina di giorni per provarlo, ha usato il "sensore" più del sistema operativo?
E poi, cosa sarebbe questo "sensore"?
E' possibile visualizzare gli usi di: CPU, rete, GPS, risveglio parziale e di questo sensore.
pgp
pasqualaccio
03-05-2011, 12:58
principali difetti di questo terminale? a 329 euro nuovo direi che è da prendere
Che applicazione consigliate per il backup di tutti i dati (quindi applicazioni, contatti, messaggi, etc)?
Rantolux
03-05-2011, 13:22
Che applicazione consigliate per il backup di tutti i dati (quindi applicazioni, contatti, messaggi, etc)?
Titanium backup ottima app. Per qanto riguarda i contatti basta che.lì sincronizzi con google e l'avrai nella tua casella gmail. Per gli sms ti consiglio SMS backup&restore
Rantolux
03-05-2011, 13:23
Oggi mi sono accorto di un'altra stranezza, aprendo il browser di serie sulla rom stock, avendo google.it come home, quando tappo per fare una ricerca e inserisco i caratteri, questi mi vengono oscurati come se stessi inserendo una password... da che dipende? non riesco a trovare un impostazione in merito e poi noto che non lo fa sempre.
Si è un bug presente sulle ROM gingerbread tu che ROM monti?
Ho ancora la rom originale 2.2.1. Ho letto in giro che il pbm è di google. Mah
Titanium backup ottima app. Per qanto riguarda i contatti basta che.lì sincronizzi con google e l'avrai nella tua casella gmail. Per gli sms ti consiglio SMS backup&restore
Ok, grazie!
Ora devo vedere cosa mi funziona... perchè io in realtà ho l'Incredible S, solo che il thread è deserto, nessuno risponde, per cui sto guardando dove chiedere le cose comuni di Android... :stordita:
Rantolux
03-05-2011, 15:36
Ok, grazie!
Ora devo vedere cosa mi funziona... perchè io in realtà ho l'Incredible S, solo che il thread è deserto, nessuno risponde, per cui sto guardando dove chiedere le cose comuni di Android... :stordita:
Funziona tutto perché ciò che ti Ho detto funziona con Android indipendentemente dal telefono.
Se il 3d è deserto:..........un motivo ci sarà :)
Funziona tutto perché ciò che ti Ho detto funziona con Android indipendentemente dal telefono.
Se il 3d è deserto:..........un motivo ci sarà :)
Sì che ho preso un telefono che non ha mercato :D
no in realtà c'è qualcuno che ce l'ha, però non collaborano molto nel thread...
Non funziona tutto in realtà... quello per il backup non va perchè vuole i diritti di root, che per ora (e probabilmente per molto tempo) non si può avere.
incredibile..330€ al mediamondo..incredibile..certo 1000 pezzi però comunque...
strano che skype abbia usato così tanto il sensore, credo si tratti di un bug
si ne ha 768 ma una parte vengono nascosti per l'utilizzo del sistema, stessa cosa per la memoria........tranquillo non te l'hanno rubate:D
ah ok,quindi tutto normale :D
Nessuno ha il mio problema?
Succede pure a me con l'Incredible S, dev'essere un problema di Android e di come riconosce il campo della pagina di google...
Rantolux
03-05-2011, 20:07
si lo abbiamo tutti questo problema, attualmente non si capisce il motivo, visto che nei samsung galaxy non si presenta questo problema
strano che skype abbia usato così tanto il sensore, credo si tratti di un bug
Sì, ma il sensore di che? Accelerometro? Giroscopio? Luminosità ambientale? Prossimità?
pgp
Frank Rubens
03-05-2011, 21:56
Credo di aver trovato un ottimo equilibrio fra prestazioni telefono e batteria, con rom stock 2.2.1. Sono trascorse 17 ore dallo scollegamento, ho fatto 3 telefonate brevi, una decina di sms, ho giocato mezz'oretta, navigato, cazzeggiato sul market, facebook e stronzate varie.. e sono a 68%.
Sono a casa dalle 17 e ho sempre tenuto il wi fi attivo, luminosità a livello 2 (dei 3 disponibili). In background girano Cerberus, Lookout e Battery Usage. HTC Sense è disabilitata. Il launcher è Go Launcher Pro.
Che ne dite, sembra un buon risultato...o mi sto gasando per niente? :rolleyes:
Rantolux
03-05-2011, 22:50
Credo di aver trovato un ottimo equilibrio fra prestazioni telefono e batteria, con rom stock 2.2.1. Sono trascorse 17 ore dallo scollegamento, ho fatto 3 telefonate brevi, una decina di sms, ho giocato mezz'oretta, navigato, cazzeggiato sul market, facebook e stronzate varie.. e sono a 68%.
Sono a casa dalle 17 e ho sempre tenuto il wi fi attivo, luminosità a livello 2 (dei 3 disponibili). In background girano Cerberus, Lookout e Battery Usage. HTC Sense è disabilitata. Il launcher è Go Launcher Pro.
Che ne dite, sembra un buon risultato...o mi sto gasando per niente? :rolleyes:
Non ho capito se hai fatto il root o no? Hai aggiornato ufficialmente alla 1.72?
Frank Rubens
03-05-2011, 23:02
Non ho capito se hai fatto il root o no? Hai aggiornato ufficialmente alla 1.72?
no root, rom stock update 1.72.
Rantolux
03-05-2011, 23:07
ok se ti accontenti và bene.......ti posso assicurare che puoi arrivare al doppio;).......con prestazioni migliori
ninjakstyle
03-05-2011, 23:52
Ciao a tutti, volevo sapere se nell'applicazione HTC Mail, durante la visualizzazione della posta in arrivo unificata sia possibile cambiare il colore associato ad ogni account. Grazie!
P.S. Ho dato un occhiata QUI (http://www.htc.com/it/howto.aspx?id=9806&type=1&p_id=324) ma nulla
P.S.2 Questo Desire HD mi sta facendo incaxxare... per aggiungere hotmail non accetta active sync (per la push mail) ma solo il merdxxx POP3 (fosse stato IMAP ancora ancora poteva andare)
Nessuno riesce a darmi un risposta su quanto quotato???
Comunque volevo fare il root del telefono e volevo una guida completa e chiara, sapere come fare il backup dei contatti e messaggi e se si può fare il backup della ROM attuale (per tornarci in caso di assistenza)... inoltre volevo sapere quanto fosse facile briccare il telefono in tale procedura e come evitale tale rischio. Infine dei consigli su quale ROM utilizzare e tool vari e quindi i vantaggi.
Forse ho chiesto troppo :sofico: , comunque GRAZIE!
Rantolux
04-05-2011, 00:27
Nessuno riesce a darmi un risposta???
Comunque volevo fare il root del telefono e volevo una guida completa e chiara, sapere come fare il backup dei contatti e messaggi e se si può fare il backup della ROM attuale (per tornarci in caso di assistenza)... inoltre volevo sapere quanto fosse facile briccare il telefono in tale procedura e come evitale tale rischio. Infine dei consigli su quale ROM utilizzare e tool vari e quindi i vantaggi.
Forse ho chiesto troppo :sofico: , comunque GRAZIE!
in questo non posso aiutarti, perchè utilizzo solo mail di google;)
frank metti in regola la firma che è fastidiosa.... siamo tutti fessi noi?
3 righe max e senza immagini :read:
fireradeon
04-05-2011, 07:49
Un saluto a tutti, spero possiate rispondere a questa mia domanda.
Io ho attualmente un LG WP7 di cui sono scontento e volevo passare ad un cellualre con Android. Stavo proprio pensando di prendere il Desire HD ma ho un dubbio che prima volevo risolvere.
A giorni vorrei prendere il Samsung Galaxy Tab 10.1v e mi chiedevo se è possibile collegare il tablet al Desire HD tramite wi-fi ma DIRETTAMENTE tra di loro, senza passare in pratica da un access point (quindi ovunque vado poterli avere connessi l'uno a l'altro). E' possibile secondo voi? Esistono app Android in grado di farlo?
Volevo fare questo così da poter connettere di due device e pensavo che se entrambi sono android magari è più semplice.
Che dite?
ninjakstyle
04-05-2011, 08:51
Un saluto a tutti, spero possiate rispondere a questa mia domanda.
Io ho attualmente un LG WP7 di cui sono scontento e volevo passare ad un cellualre con Android. Stavo proprio pensando di prendere il Desire HD ma ho un dubbio che prima volevo risolvere.
A giorni vorrei prendere il Samsung Galaxy Tab 10.1v e mi chiedevo se è possibile collegare il tablet al Desire HD tramite wi-fi ma DIRETTAMENTE tra di loro, senza passare in pratica da un access point (quindi ovunque vado poterli avere connessi l'uno a l'altro). E' possibile secondo voi? Esistono app Android in grado di farlo?
Volevo fare questo così da poter connettere di due device e pensavo che se entrambi sono android magari è più semplice.
Che dite?
Sull'HTC DHD c'è il software preinstallato hot spot wifi, o ci sono altri software tipo connectify. Comunque una volta creata la connessione dovresti condividere i file e quindi trovare qualche software di condivisione... ES Gestore file ad es. ha l'opzione LAN ed FTP però non sò come funziona!
Sono ancora in attesa di aiuto, per i problemi citati poco su, inoltre vorrei copiare un file (una suoneria) sulla memoria interna, come faccio?
beppespeed
04-05-2011, 09:06
ma c'e' ancora da mediamondo a 329€?
Search form on Google.co.uk/m behaving like password field. - Google Mobile Help (http://www.google.com/support/forum/p/Google+Mobile/thread?tid=6294e1a94d949c40&hl=en)
My search queries are now being masked with asterisks. Help! - Google Mobile Help (http://www.google.com/support/forum/p/Google%20Mobile/thread?tid=443a351ad97c016e&hl=en)
Ci stanno lavorando!
pasqualaccio
04-05-2011, 09:32
ma c'e' ancora da mediamondo a 329€?
l'offerta parte da domani :)
fireradeon
04-05-2011, 09:56
Sull'HTC DHD c'è il software preinstallato hot spot wifi, o ci sono altri software tipo connectify. Comunque una volta creata la connessione dovresti condividere i file e quindi trovare qualche software di condivisione... ES Gestore file ad es. ha l'opzione LAN ed FTP però non sò come funziona!
Sono ancora in attesa di aiuto, per i problemi citati poco su, inoltre vorrei copiare un file (una suoneria) sulla memoria interna, come faccio?
Ok grazie mille, allora ho risolto. Prendo il Galaxy tab e gli associo a breve un Desire HD :)
Disponibile aggiornamento Gingerbread 2.3.3 ufficiale via OTA
Io ho appena aggiornato ;)
Aggiorno anch'io: Passo alla Revolution HD 5.1.3 basata sul firmware OTA Gingerbread :asd:
pgp
Il Ricch
04-05-2011, 15:35
Ciao a tutti!
Devo decidere entro stasera se acquistare o no questo smartphone (HTC Desire HD ovviamente...).
Quindi chiedo a voi possessori quali sono i pro ed i contro che avete riscontrato nell'utilizzo.
Come caratteristiche mi piace e di HTC mi fido, sarebbe il mio primo smartphone Android.
L'unico dubbio pre-prova è la grandezza del display, forse troppo... Avrei preferito un 3,7" probabilmente, ma visto che c'è un offertona ci sto pensando! :D
Aspetto vostri giudizi sul telefono e consigli per l'eventuale acquisto!
GRAZIE a tutti!
Ciao
Ricch
Rantolux
04-05-2011, 15:47
Ciao a tutti!
Devo decidere entro stasera se acquistare o no questo smartphone (HTC Desire HD ovviamente...).
Quindi chiedo a voi possessori quali sono i pro ed i contro che avete riscontrato nell'utilizzo.
Come caratteristiche mi piace e di HTC mi fido, sarebbe il mio primo smartphone Android.
L'unico dubbio pre-prova è la grandezza del display, forse troppo... Avrei preferito un 3,7" probabilmente, ma visto che c'è un offertona ci sto pensando! :D
Aspetto vostri giudizi sul telefono e consigli per l'eventuale acquisto!
GRAZIE a tutti!
Ciao
Ricch
oste è buono il vino.........:D :D :D
Parti dal fatto che non esiste il telefono perfetto, in questo telefono i pregi sono enormemente superiori ai difetti (che io non chiamerei nemmeno così).
Il display anche io credevo che fosse scomodo..........ti posso assicurare che non lo è affatto, nella navigazione è spettacolare
compralo senza pensarci più .................non te ne pentirai
Se non hai bisogno di fare foto in scarse condizioni di luce... Compralo, perchè con questo aggiornamento a Gingerbread è diventato qualcosa di spettacolare :eek:
Davvero, gli unici difetti riscontrati sono, appunto, il forte rumore nelle foto al buio e lo speaker poco potente. A questo secondo problema però c'è il rimedio: le rom moddate, che hanno un volume aumentato del 20%.
pgp
Frank Rubens
04-05-2011, 16:52
frank metti in regola la firma che è fastidiosa.... siamo tutti fessi noi?
3 righe max e senza immagini :read:
Fatto CAPO.. non volevo infastidire o scatenare l'invidia di nessuno...:eek:
Disponibile aggiornamento Gingerbread 2.3.3 ufficiale via OTA
Io ho appena aggiornato ;)
Aggiornando, si perdono tutte le app, il launcher, la configurazione del telefono, contatti, musica ecc. ecc.??? :confused:
Aggiornando, si perdono tutte le app, il launcher, la configurazione del telefono, contatti, musica ecc. ecc.??? :confused:
Non si perde niente :)
beppespeed
04-05-2011, 17:02
l'offerta parte da domani :)
avevo letto a Torino fino al 1 maggio:eek:
Frank Rubens
04-05-2011, 17:24
Non si perde niente :)
Grazie...aggiornamento in corso :D
Fatto CAPO.. non volevo infastidire o scatenare l'invidia di nessuno...:eek:
grazie caro... non te le prendere mi raccomando :)
era solo perchè te l'avevamo già detto tempo fà! ciao
Frank Rubens
04-05-2011, 17:49
Notate anche voi che con gingerbread il telefono è parecchio più veloce? :eek:
grazie caro... non te le prendere mi raccomando :)
era solo perchè te l'avevamo già detto tempo fà! ciao
Figurati.. mi era sfuggito di mente da quella volta.
Notate anche voi che con gingerbread il telefono è parecchio più veloce? :eek:
E' bestiale questo aggiornamento!
Migliorata notevolmente anche la risposta della tastiera ;)
pgp
Frank Rubens
04-05-2011, 17:57
htc si è fatta attendere ma a primo impatto sembra che abbia fatto un lavoro eccellente :)
Hanno sistemato il bug della galleria (ovvero tenendo il telefono in landscape coi tasti a sinistra prima appena si premeva il tasto elimina si ribaltava la schermata), ma ne hanno introdotto uno nuovo nel borwser: cambiando il tema (io ho provato il metallo) il browser mantiene il tema di default (si nota bene quando si è nella pagina della cronologia, ma anche quando si seleziona del testo, che si colora di verde invece che di azzurro).
pgp
bystronic
04-05-2011, 18:23
per poter aggiungere o modificare qualcosa nella memoria interna del sistema android devi avere i permessi di Root altrimenti non te lo lascia fare..
Buongiorno,
domani credo approfitterò anch'io dell'offerta di mediamondo su questo device:), il problema che mi affligge è la batteria, con un uso medio ( 1h di chiamata, 1h di wifi, 1h di giochi e qualche sms) arriverei tranquillamente a fine giornata o è improbabile?
Mi scuso per la banalità della domanda ( sembra un argomento trito e ritrito però non trovo feedback riguardo agli ultimi aggiornamenti)
Grazie in anticipo per le risposte:D
PS: ovviamente con 3g wifi e gps non attivi se non quando necessario
tommyk750i
04-05-2011, 19:09
Io lo uso come lo useresti te, non ci gioco, ma faccio più di 1h di chiamate al giorno e la batteria purtroppo dura solo qualcosina più di un giorno, e alla sera lo devi per forza mettere in carica se no il giorno dopo ti lascia a piedi.
è un ottima offerta pensa che prima di listino era a 599€ io purtroppo l'ho preso da mediamondo circa 2 sttimane fa per la bellezza di 449€ se sapevo avrei aspettato, ma almeno l'ho utilizzato per chiamate skype su rete wi-fi dell'hotel in cui alloggiavo e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto.
non ho ancora fatto l'ultimo aggiornamento se riesco lo faccio stasera.
ciao ragazzi vorrei chiedere a qualcuno di esperto... ho un sgs da circa 6 mesi e ho smanettato a lungo con varie rom, ne avrò flashate almeno 30 e sono passato dalla originaria 2.2 alla 2.3.3. ora vista l'offerta che da domani ci sarà da medi@@@@ld sono indeciso se vendere il mio sgs per passare al desire hd. l' indecisione sta nel fatto che il desire ha più ram ma ha un display un po' più scarso, credo abbia lo stesso hardware ma con un display più grande e questo va a discapito del consumo di batteria che devo dire è già al limite sul sgs (una giornata scarsa col mio uso). la cosa che mi attira di più del desire hd sarebbe il fatto che è supportato dalla cyanogen cosa che l' sgs non avrà mai (o almeno io ho perso le speranze). se qualcuno l'ha provata sa di cosa parlo.
Per rispondere a $eaman, con la ROM stock si arriva a fine giornata con l'utilizzo indicato, ma nulla di più. Bisogna però dire che oggi è uscito un importante aggiornamento software quindi è da vedere se ci saranno miglioramenti tangibili. Cambiando ROM invece la situazione migliora.
A masomax posso invece dire che l'autonomia con la ROM originale (parlo sempre della 2.2) dovrebbe essere inferiore a quella del Galaxy, ma con ROM tipo la Revolution HD dovrebbe diventare circa uguale al Samsung. Della cyano non posso dire nulla perché non l'ho mai usata.
pgp
Rantolux
04-05-2011, 21:01
Aggiorno anch'io: Passo alla Revolution HD 5.1.3 basata sul firmware OTA Gingerbread :asd:
pgp
pgp correggimi se ho capito male.......tu hai fatto il root messo la revo 5.1.3 e ora hai fatto l'aggiornamento OTA:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Rantolux
04-05-2011, 21:44
ciao ragazzi vorrei chiedere a qualcuno di esperto... ho un sgs da circa 6 mesi e ho smanettato a lungo con varie rom, ne avrò flashate almeno 30 e sono passato dalla originaria 2.2 alla 2.3.3. ora vista l'offerta che da domani ci sarà da medi@@@@ld sono indeciso se vendere il mio sgs per passare al desire hd. l' indecisione sta nel fatto che il desire ha più ram ma ha un display un po' più scarso, credo abbia lo stesso hardware ma con un display più grande e questo va a discapito del consumo di batteria che devo dire è già al limite sul sgs (una giornata scarsa col mio uso). la cosa che mi attira di più del desire hd sarebbe il fatto che è supportato dalla cyanogen cosa che l' sgs non avrà mai (o almeno io ho perso le speranze). se qualcuno l'ha provata sa di cosa parlo.
il mio consiglio è assolutamente di prendere il DHD.
In tutto superiore al sgs, il display non è assolutamente inferiore, l'hardware è superiore come nei materiali.......e ha 1 anno di meno.
Per le rom non c'è paragone con le sense, che ovviamente trovi sono in htc, fidati altro che cyano;)
ninjakstyle
04-05-2011, 23:12
Buongiorno,
domani credo approfitterò anch'io dell'offerta di mediamondo su questo device:), il problema che mi affligge è la batteria, con un uso medio ( 1h di chiamata, 1h di wifi, 1h di giochi e qualche sms) arriverei tranquillamente a fine giornata o è improbabile?
Mi scuso per la banalità della domanda ( sembra un argomento trito e ritrito però non trovo feedback riguardo agli ultimi aggiornamenti)
Grazie in anticipo per le risposte:D
PS: ovviamente con 3g wifi e gps non attivi se non quando necessario
A me dura un pò più di 1gg ma arrivi a sera con il 20% massimo quindi se ti capita di fare qualcosina in più sei fuori... io ho acquistato per tranquillità una batteria da 1600mA con relativo caricabatteria 230V. Tieni presente che i primi cicli di carica (5-6) durano poco (a me è capitato che è durata max 16h con l'uso che dici tu ora invece arrivo a sfiorare le 36h), ora ad es. sono 1gg che ce l'ho acceso con 1h wifi, 30min chiamate e schermo 50% e sono ancora al 35% (tenendo presente che in casa non prende la TRE e passa spesso in ricerca rete e poi su TIM GSM, e che quindi mi consuma più è ottimo il risultato).
Secondo me è possibile arrivare a 2gg passando semplicemente da 3G a GSM
pgp correggimi se ho capito male.......tu hai fatto il root messo la revo 5.1.3 e ora hai fatto l'aggiornamento OTA:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Voglio passare anche io alla ROM moddata... nessuno riesce a passarmi una guida completa su come fare (evitando di briccare il cell)? GRAZIE!
Rantolux
05-05-2011, 01:05
Voglio passare anche io alla ROM moddata... nessuno riesce a passarmi una guida completa su come fare (evitando di briccare il cell)? GRAZIE!
eccola..........appena aggiornata;) http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/45227-guida-root-dhd-radio-s-off-s-off-ancora-piu-semplice.html
ninjakstyle
05-05-2011, 04:03
Caspio... per fortuna non ho fatto il root... da poche ore è iniziato l'aggiornamento via OTA alla versione 2.3.3... tra le info viene consigliato di fare un backup.
Come faccio a fare il backup prima di effettuare l'aggiornamento?
QUI tutte le info del supporto HTC! (http://www.htc.com/it/support.aspx)
P.S. Ho controllato gli aggiornamenti e a me non lo dà ancora disponibile... siamo sicuri che ci sia??? :D
@ ninjakstyle: sai che se fai l'aggiornamento è possibile che tu non possa più rootare il telefono? Se hai ancora la 1.32 (froyo 2.2) il root è semplicissimo, se hai la 1.72/1.75/1.84 (froyo 2.2.1) devi prima fare il downgrade alla 1.32, se hai gingerbread per ora non c'è nulla da fare (ma si spera troveranno qualche modo).
@ Rantolux: No, sono sempre con la RHD, che è basata sulla rom che è disponibile ora in OTA ;)
pgp
A quelli che chiedono della batteria,considerate che a quanto pare,leggendo in giro,il nuovo aggiornamento a gingerbread ha migliorato non poco la durata della batteria ;)
Rantolux
05-05-2011, 09:44
@ Rantolux: No, sono sempre con la RHD, che è basata sulla rom che è disponibile ora in OTA ;)
pgp
ahh ok............mi hai fatto prendere uno spavento:D :D :D......sto provando la nuovissima Coredroid;)
ragazzi perché a me dice che non è disponibile nessun aggiornamento? io sono andato su Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti... -> Controlla ora, ma mi dice che non c'è nessun aggiornamento. a voi è uscito da solo l'avviso?
Rantolux
05-05-2011, 10:44
ragazzi perché a me dice che non è disponibile nessun aggiornamento? io sono andato su Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti... -> Controlla ora, ma mi dice che non c'è nessun aggiornamento. a voi è uscito da solo l'avviso?
l'aggiornamento non viene mandato contemporaneamente in tutte le zone d'italia.........è solo questione di ore;)
gran cellulare, ce l'ha un mio amico ed è fantastico a mio avviso!
A quanto pare l'hanno sospeso per un buggettino al wifi o semplicemente per dilazionarli,non si capisce...
Cmq dovrebbe essere ritornato disponibile
Aggiunto anche lo zoom nei video con Gingerbread :)
pgp
pasqualaccio
05-05-2011, 14:18
eccomi fresco fresco possessore dell'HD dopo un'ora e mezza di coda e qualche spintone :D
ninjakstyle
05-05-2011, 14:41
@ ninjakstyle: sai che se fai l'aggiornamento è possibile che tu non possa più rootare il telefono? Se hai ancora la 1.32 (froyo 2.2) il root è semplicissimo, se hai la 1.72/1.75/1.84 (froyo 2.2.1) devi prima fare il downgrade alla 1.32, se hai gingerbread per ora non c'è nulla da fare (ma si spera troveranno qualche modo).
pgp
Bhe mi accontenterò per almeno 3-4 mesi della nuova ROM HTC... anche perchè magari con questo aggiornamento cambia poco rispetto a quelle moddata.
Sai percaso come effettuare il backup della ROM originale per un eventuale downgrade?
Il Ricch
05-05-2011, 15:25
Ciao a tutti!
L'ho appena portato a casa... :D
Mi dareste alcuni consigli? Grazie!
Come prima carica della batteria (Ho una voglia di accenderlo!!! :sofico: Ma preferisco prima caricarlo...) quante ore mi consigliate? :confused:
Avevo letto da qualche parte che la priam carica deve essere molto lunga... E' corretto? Quante ore?
Domani cercherò subito qualche "protezione"... Cosa mi consigliate? Sicuramente una protezione sullo schermo direi... (tipo pellicola, suggerimenti?) E poi sono indeciso tra la "calzettta" in stoffa oppure il "guscio", copricellulare? :confused:
Grazie in anticipo a tutti! :)
Ciao!
Ricch
beppespeed
05-05-2011, 16:03
dai nuovi possessori diteci su!:mc:
Io odio usare il cellulare con cover di gomma o pellicole trasparenti, perciò ho preso una custodia originale HTC PO-S550:
http://www.kabiloo.fr/boutique/imgarticles/complement/PO-S550.jpg
pgp
ninjakstyle
05-05-2011, 16:43
Io odio usare il cellulare con cover di gomma o pellicole trasparenti, perciò ho preso una custodia originale HTC PO-S550:
pgp
pgp... sai percaso come si fa il backup della ROM?
aggiornamento 2.3.3:
riproduzione video a scatti
sygic aura non funziona
alcuni hanno problemi con il wifi
audio più alto
fotocamera migliorata
zoom nei video
skin da riscaricare e reimpostare
possibilità di togliere la vibrazione ai tasti mentre si scrivono sms
menu leggermente cambiati
ninjakstyle
05-05-2011, 17:13
aggiornamento 2.3.3:
sygic aura non funziona
audio più alto
fotocamera migliorata
zoom nei video
Ma ti riferisci a quella originale? Per i video io uso Vital Player Neon abilitando l'accelerazione hardware e non ho alcun problema
Sono passato da MW (Casoria-Napoli) oggi pomeriggio per scrupolo...ovviamente il Desire HD era abbondatemente esaurito (ne ho approfittato per comprare le cartucce per la stampante). Peccato sarebbe stato un ottimo affare al prezzo "sottocosto"! ciao buon Htc Desire Hd a tutti! :)
ho fatto l'aggiornamento ad android 2.3 un paio di orette fa.
Volevo sapere 2 cose:
-ho letto che la tastiera sarebbe stata aggiornata,però graficamente nn è cambiata per niente,è normale?!
-il menù principale avevo letto che sarebbe stato "cubico"(nn so se avete capito) invece si sn aggiunte solo delle linee ogni tot applicazioni e 3 bottoni in basso :(
Ho notato che l'aggiornamento è stato 2.36.405.8,mentre su un sito avevo letto che l'ultima cifra era 5...tutto normale giusto?
Sono domande sceme lo so,però nn voglio continuare la giornata con questi dubbi.:stordita:
Cut
Sul video ti do pienamente ragione: anche sulla Revolution HD c'è lo stesso problema: se si gira un filmato a 720p spesso ci sono scatti, a meno che non si giri il filmato appena dopo aver riavviato il telefono.
Non capisco invece la possibilità di togliere la vibrazione durante la scrittura degli sms, non c'è sempre stata?
Segnalo anche i sensibili miglioramenti sella tastiera, soprattutto in modalità landscape, dove ora c'è una migliore visualizzazione della pagina sopra l'area coperta dalla tastiera.
pgp
ho fatto l'aggiornamento ad android 2.3 un paio di orette fa.
Volevo sapere 2 cose:
-ho letto che la tastiera sarebbe stata aggiornata,però graficamente nn è cambiata per niente,è normale?!
-il menù principale avevo letto che sarebbe stato "cubico"(nn so se avete capito) invece si sn aggiunte solo delle linee ogni tot applicazioni e 3 bottoni in basso :(
Ho notato che l'aggiornamento è stato 2.36.405.8,mentre su un sito avevo letto che l'ultima cifra era 5...tutto normale giusto?
Sono domande sceme lo so,però nn voglio continuare la giornata con questi dubbi.:stordita:
1. Normalissimo :)
2. Mai sentito dire, sapevo che sarebbe stato così, anche se devo ammettere che esteticamente preferivo il vecchio.
3. Anche io ho letto .5, ma la Revolution HD è .8, quindi ce ne saranno due versioni.
pgp
no perchè per la tastiera ho spesso visto questo tipo di img,e credevo uscisse così anche a me :fagiano:
http://androidcommunity.altervista.org/tastiera-android-2-3-disponibile-nel-market/
per il menù invece pensavo ci fosse questo:
http://www.itespresso.it/wp-content/uploads/2010/07/acer-liquid-e-android-eclai.jpg
forse fa parte di una rom cucinata..
per la versione quindi anche tu hai la .8?
Quella è la tastiera di Android versione Google experience: quella base di Android, che HTC ha modificato migliorando (per es. Nella Google experience mancano i tasti direzionali, utili per navigare nel testo).
Anche io ho la .8.
Ho notato un altro bug (spero lo sia): quando si usa la tastiera in landscape non è possibile fare una selezione del testo in modo decente, ovvero con i 2 puntatori, ma solo selezionare una parola.
pgp
ninjakstyle
05-05-2011, 19:49
Per chi lo cercava da mediamondo e non è riuscito a prenderlo... è sottocosto anche a mediaworld a 329€
Link Mediaworld (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=4487026&langId=-1&category_rn=60597134)
Nessuno ha fatto il backup prima di passare alla nuova versione? Come faccio?
bystronic
05-05-2011, 21:13
aggiornamento 2.3.3:
sygic aura non funziona
audio più alto
fotocamera migliorata
zoom nei video
a me invece Aura funziona perfettamente, magari si è corrotto l'icona del collegamento non reindirzza più, prova a cancellarla e rimettere il widget
Finalmente aggiornato anche il mio DHD (build 2.36.405.8)
Per il momento non mi pare niente male, avete visto che hanno aggiornato anche Gmail e hanno introdotto finalmente l'opzione "invia come" per usare gli altri account associati a Gmail per inviare la posta?
Rantolux
05-05-2011, 22:42
no perchè per la tastiera ho spesso visto questo tipo di img,e credevo uscisse così anche a me :fagiano:
http://androidcommunity.altervista.org/tastiera-android-2-3-disponibile-nel-market/
per il menù invece pensavo ci fosse questo:
http://www.itespresso.it/wp-content/uploads/2010/07/acer-liquid-e-android-eclai.jpg
forse fa parte di una rom cucinata..
per la versione quindi anche tu hai la .8?
la tastiera è quella, per metterla basta tenere aprire un sms tenere tappato per qualche secondo una zona qualunque dove si scrive al rilascio apparirà "metodo inserimento" lì scegliete
quel menù è di android 2.3 gingerbread "liscio" cioè per telefoni (o rom) senza sense
Rantolux
05-05-2011, 22:46
a me invece Aura funziona perfettamente, magari si è corrotto l'icona del collegamento non reindirzza più, prova a cancellarla e rimettere il widget
Aura non funziona con l'ultima versione perchè non ottimizzata con gingerbread........basta mettere le precedenti io ora monto la 2.0........sembra strano visto che dovrebbe essere il contrario, invece è così:D :D :D
bystronic
06-05-2011, 07:57
Aura non funziona con l'ultima versione perchè non ottimizzata con gingerbread........basta mettere le precedenti io ora monto la 2.0........sembra strano visto che dovrebbe essere il contrario, invece è così:D :D :D
HA ecco io infatti non ho l'ultima versione, ma la 2 come la tua..
Frank Rubens
06-05-2011, 10:54
... avete visto che hanno aggiornato anche Gmail e hanno introdotto finalmente l'opzione "invia come" per usare gli altri account associati a Gmail per inviare la posta?
Non trovo questa opzione.. dove devo guardare :confused: :confused: ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.