PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] HTC DESIRE HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14

Rantolux
22-10-2011, 19:09
Come mai il reebot in recovery da rom manager è da evitare?
Io lo faccio sempre così...

Prima cosa, visto che tu ormai l'esperienza necessaria te la sei fatta, è ora che cambi recovery :D, basta clockworkMod (a patto che non l'abbia già fatto:) ).
Quindi passando alla nuova e molto più efficiente e bella recovery (che leggi nella mia firma) rom manager non serve più come app non ha senso utilizzarla.
Ma nel caso usassi ancora la clockworkMod, mandare in recovery può portare a dei problemi (come aggiornare le rom tramite rom manager) semplicemente perchè quest'app e nata per fare altro (installare recovery) e soprattutto perchè non è impeccabile, non sò se ti è mai successo che mandando in recovery da rom manager e il telefono ti si sia bloccato con il display spento e i softkey accesi? Questo è solo uno dei problemi che può causare, chiariamo bene, nulla di grave ma se è possibile evitare perchè non farlo? ;)

Frank Rubens
22-10-2011, 20:36
A me è successo..
Alcune ROM, addirittura, installano in automatico la 4EXTRecovery al posto della CWM :)

Rantolux
22-10-2011, 21:38
A me è successo..
Alcune ROM, addirittura, installano in automatico la 4EXTRecovery al posto della CWM :)

Esatto, se non ricordo male la Revolution, comunque per chi la vuole mettere è semplicissimo basta flashare lo zip direttamente da recovery senza alcun format o wipe ;)

Frank Rubens
23-10-2011, 01:21
Esatto, se non ricordo male la Revolution, comunque per chi la vuole mettere è semplicissimo basta flashare lo zip direttamente da recovery senza alcun format o wipe ;)

Rantolux, ho notato che nel menu delle impostazioni, la memoria del telefono e la SD sono un tutt'uno... e non è piu' possibile fare l'unmount della SD :(
Mi sbaglio??

Rantolux
23-10-2011, 10:00
Rantolux, ho notato che nel menu delle impostazioni, la memoria del telefono e la SD sono un tutt'uno... e non è piu' possibile fare l'unmount della SD :(
Mi sbaglio??

No sono divise, in impostazioni -memoria ci sono 2 sottomenù, sd e archivio interno ;)

Frank Rubens
23-10-2011, 10:10
No sono divise, in impostazioni -memoria ci sono 2 sottomenù, sd e archivio interno ;)

Ok, ma per l' unmount della SD??? Non c'è più la voce..

Rantolux
23-10-2011, 10:14
Ok, ma per l' unmount della SD??? Non c'è più la voce..

Sì certo che c'è, è la quarta voce partendo dall'alto, smonta scheda sd ;)

Frank Rubens
23-10-2011, 10:22
Sì certo che c'è, è la quarta voce partendo dall'alto, smonta scheda sd ;)

Io non ce l'ho..

http://img90.imageshack.us/img90/5711/20111023100655.png

Rantolux
23-10-2011, 10:37
Io non ce l'ho..

http://img90.imageshack.us/img90/5711/20111023100655.png

Ma questa non è la 3.1?

Frank Rubens
23-10-2011, 11:56
Ma questa non è la 3.1?

No.. 3.0
Dici sia per questo?

Estero
23-10-2011, 12:00
Ogni volta che mi decido di flashare esce quella nuova...ora aspetto la 3.2 e appena esce la monto giuro :O

ninjakstyle
23-10-2011, 16:28
Volevo fare una domanda di tipo tecnica...

Origini sconosciute e debug usb si "DEVONO" lasciare abilitati anche dopo il root del telefono... oppure è possibile tenerli disabilitati anche per i flash delle ROM perchè tanto il root è stato già effettuato?

Inoltre cosa consigliate di fare con il FastBoot? Lasciarlo disabilitato come da richiesta per il root del telefono o riabilitarlo? Inoltre serve nel caso disabilitarlo per il flash della nuova ROM?

Grazie!

P.S. Visto il changelog ed avendo la 3.0 anch'io attendo il changelog della 3.2, in ogni modo rispetto alla ROM Stock il telefono và una bomba... anche adobe reader è nettamente più veloce, una scheggia ed ora lo preferisco ad ezPDFreader

P.S.2 Firefox mobile è veramente una ciofeca... siamo arrivati alla v7 e non integrano ancora un caspita di plugin flash... e poi i plugin sono veramente pochi, se non fosse per la sincronizzazione di segnalibri e password lo disinstallerei istantaneamente! Al momento mi accontento del Dolphin Browser HD che è veramente ottimo, peccato non esista una versione per PC con relativo sync perchè altrimenti terrei solo quello, visto che è veloce ed ha innumerevoli plugin.

ninjakstyle
23-10-2011, 16:46
No la batteria non si calibra così.....
segui questi passi:
-carichi la batteria fino a quando il led è verde
-utilizzi l'app battery calibration (o calibrator fanno la stessa cosa) per togliere il file .bin
-riavvii il telefono CON IL CARICABATTERIA COLLEGATO
-attendi che il widget di current ti dia 0mA
-a quel punto puoi staccare il caricabatteria
- la successiva carica la devi fare completamente fino a portare di nuovo il widget a 0mA.........a questo punto la batteria è calibrata ;)

Il file log lo trovi cliccando si view log e i verrà aperto un file editor, il log file lo vedrai però solo dopo aver fatto un log di almeno 2 ore (tutta la notte è iù veritiero) mettendo la spunta su Log file (togliendola appena finito:D ), ricordati prima di fare un nuovo log di cancellare quello vecchio (clear log) altrimenti avrai i dati aggregati ;)

Sono 2 cariche che provo a calibrare la batteria ma all'interno di battery calibration, una volta tappato sul tasto di calibrazione, la corrente non và mai a 0mV nonostante il caricabatteria sia sempre collegato, anche il widget BatteryLife segna sempre 4196mV anche dopo aver riavviato con il caricabatteria collegato.

Per nulla difficile, oltretutto se monti la runny hai già fatto tutti i passaggi ;)
Prima cosa scarica questa (https://market.android.com/details?id=com.siriusapplications.quickboot&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5zaXJpdXNhcHBsaWNhdGlvbnMucXVpY2tib290Il0.) app dal market Quickboot, che è il miglior modo per riavviare il telefono in recovery

-metti il file zip (senza scompattarlo) della nuova rom da flashare nella sd
-riavvii il telefono in recovery
-fai il backup della rom che monti attualmente (che potrai utilizzare sia per ritornare indietro, sia nel caso di problemi durante il flash) andando sulla voce backup e restore
-poi fai i 3 format (cache, system e data)
-selezioni wipe data/factory reset (serve per rimontare tutte le partizioni formattate precedentemente)
-ora passi al flash della rom selezioni "install zip from sd card"
-successivamente "choose zip from sd card"
-scorri i file presenti nella sd fino a trovare lo zip della rom che vuoi flashare, lo selezioni..........fai yes.......inizia il flash
-completato il flash selezioni "reboot system now" il telefono si riavvierà (a volte passano anche alcuni minuti).....avrai la nuova rom :D
-completa la configurazione iniziale (operatore, lingua.....etc)
-aspetta una mezzoretta, utilizza la rom, se è tutto ok passi a ripristinare i backup delle app da titanium, e quello degli sms
-poi da impostazioni-account e sincronizzazioni attivi il tuo account google con il quale ti verranno sincronizzati i contatti ed il market ;)

Scusa l'osservazione se si ha una ROM non stock, senza alcuna app, non è la stessa cosa che cliccare sul tasto di accensione tappare su riavvia e selezionare recovery? In ogni modo io riavvio in recovery da ROM Manager.

P.S. Cos'è l'HOT restart? EDIT: Ho trovato che è un riavvio un pò più rapido... tipo fastboot... ma ci ho capito poco su quando è buono utilizzarlo e quando no...

Horizont
23-10-2011, 18:27
ARHD 6.1.3 è out

Estero
23-10-2011, 19:51
P.S.2 Firefox mobile è veramente una ciofeca... siamo arrivati alla v7 e non integrano ancora un caspita di plugin flash... e poi i plugin sono veramente pochi, se non fosse per la sincronizzazione di segnalibri e password lo disinstallerei istantaneamente! Al momento mi accontento del Dolphin Browser HD che è veramente ottimo, peccato non esista una versione per PC con relativo sync perchè altrimenti terrei solo quello, visto che è veloce ed ha innumerevoli plugin.

Prova opera...io ho tutti quelli da te elencati ma uso sempre opera.

Frank Rubens
23-10-2011, 20:16

Io mi trovo benissimo con il browser integrato.. in alternativa ho visto che sia la Android Revolution HD che la Runny 3D, fra le app di base presentano il browser Maxthon Mobile. Da provare.

Wikkle
23-10-2011, 20:35
Io mi trovo benissimo con il browser integrato..

appunto ;)

rano
23-10-2011, 20:53
Qualcuno in questa discussione di veri smanettatori, sa se sia possibile togliere la vibrazione all'avvio del telefono?
Stessa cosa quando mi arrivano i messaggi del costo della chiamata da parte della wind; in poche parole non voglio che il cell vibri.
grazie

Rantolux
23-10-2011, 21:24
Volevo fare una domanda di tipo tecnica...

Origini sconosciute e debug usb si "DEVONO" lasciare abilitati anche dopo il root del telefono... oppure è possibile tenerli disabilitati anche per i flash delle ROM perchè tanto il root è stato già effettuato?

Inoltre cosa consigliate di fare con il FastBoot? Lasciarlo disabilitato come da richiesta per il root del telefono o riabilitarlo? Inoltre serve nel caso disabilitarlo per il flash della nuova ROM?

Grazie!

Origini sconosciute deve restare attivo altrimenti non potresti installare alcune app scaricate dal market, e soprattutto le cosiddette app di terze parti ossia quelle installate tramite file .apk; anche usb debug deve essere abilitato ogni volta che collegate il telefono al pc per trasferire file soprattutto per rom, kernel, temi etc...

l'opzione fastboot può essere lasciato abilitato, anche se con le rom moddate non può svolgere la sua funzione di accensione quasi istantanea del telefono......ma visti i netti vantaggi che portano queste rom possiamo anche sopravvivere senza fastboot :D

Rantolux
23-10-2011, 21:31
Sono 2 cariche che provo a calibrare la batteria ma all'interno di battery calibration, una volta tappato sul tasto di calibrazione, la corrente non và mai a 0mV nonostante il caricabatteria sia sempre collegato, anche il widget BatteryLife segna sempre 4196mV anche dopo aver riavviato con il caricabatteria collegato.

Fai attenzione io ho scritto mA e non mV, è normale che mV non và a zero (anzi ti dovresti preoccupare nel caso ci fosse andato:) ) perchè ti dà il voltaggio della batteria (il valore ottimale dovrebbe essere 4204 il tuo è molto buono) invece mA ti dà la quantità di corrente che scorre nel circuito proveniente dalla batteria......quindi quando andrà a zero ti sta ad indicare che la batteria è completamente carica e non scorre più corrente dalla batteria, cioè il telefono utilizza esclusivamente la corrente proveniente dal caricabatteria ;)

Scusa l'osservazione se si ha una ROM non stock, senza alcuna app, non è la stessa cosa che cliccare sul tasto di accensione tappare su riavvia e selezionare recovery? In ogni modo io riavvio in recovery da ROM Manager.

P.S. Cos'è l'HOT restart? EDIT: Ho trovato che è un riavvio un pò più rapido... tipo fastboot... ma ci ho capito poco su quando è buono utilizzarlo e quando no...

Si è la stessa cosa utilizzando il tasto power poi riavviare selezionando recovery, ma anche avendo una rom senza app si può sempre scaricare quickboot dal market; per quanto riguarda riavviare in recovery tramite rom manager ho già spiegato perchè io lo sconsiglio e quali problemi potrebbe comportare ;)

Rantolux
23-10-2011, 21:34
Io mi trovo benissimo con il browser integrato.. in alternativa ho visto che sia la Android Revolution HD che la Runny 3D, fra le app di base presentano il browser Maxthon Mobile. Da provare.

Anche secondo me Maxthon è un buon browser, secondo me però il migliore resta DolphinHD ;)

Rantolux
23-10-2011, 21:39
Qualcuno in questa discussione di veri smanettatori, sa se sia possibile togliere la vibrazione all'avvio del telefono?
Stessa cosa quando mi arrivano i messaggi del costo della chiamata da parte della wind; in poche parole non voglio che il cell vibri.
grazie

Le vibrazioni di cui parli tu sono in diverse impostazioni, quella per togliere la vibrazione dei softkey (i 4 tasti) devi andare in impostazioni-suono e togliere la spunta in "feedback con vibrazione" per le notifiche invece devi togliere la spunta in impostazioni-suono-"vibrazione"
Se vuoi che durante la digitazione di sms non ci sia la vibrazione devi togliere la spunta in impostazioni-lingua e tastiera-touch input-immissione testo "vibrazione durante la digitazione" ;)

ninjakstyle
23-10-2011, 22:30
Fai attenzione io ho scritto mA e non mV, è normale che mV non và a zero (anzi ti dovresti preoccupare nel caso ci fosse andato:) ) perchè ti dà il voltaggio della batteria (il valore ottimale dovrebbe essere 4204 il tuo è molto buono) invece mA ti dà la quantità di corrente che scorre nel circuito proveniente dalla batteria......quindi quando andrà a zero ti sta ad indicare che la batteria è completamente carica e non scorre più corrente dalla batteria, cioè il telefono utilizza esclusivamente la corrente proveniente dal caricabatteria ;)

Allora non ho capito che app o widget usi per vedere i mA. In ogni modo io uso Battery Calibration (https://market.android.com/details?id=com.nema.batterycalibration&feature=search_result) e per vedere i mA ho trovato solo Battery Calibrator (https://market.android.com/details?id=net.jonrichards.batterycalibrator.ui&feature=search_result) che però dice compatibile solo con Nexus One... se lo provo mi scoppia il telefono :D ?

P.S. Vedendo le varie guide e video dicono tutte di riavviare da ROM Manager... prossima volta non mancherò di riavviare in recovery dal tasto Power

Rantolux
23-10-2011, 22:36
Allora non ho capito che app o widget usi per vedere i mA. In ogni modo io uso Battery Calibration (https://market.android.com/details?id=com.nema.batterycalibration&feature=search_result) e per vedere i mA ho trovato solo Battery Calibrator (https://market.android.com/details?id=net.jonrichards.batterycalibrator.ui&feature=search_result) che però dice compatibile solo con Nexus One... se lo provo mi scoppia il telefono :D ?

P.S. Vedendo le varie guide e video dicono tutte di riavviare da ROM Manager... prossima volta non mancherò di riavviare in recovery dal tasto Power

Per vedere le mA devi scaricare l'app currentwidget e mettere il suo widget su una delle home, il widget ti indica le mA.

Il mio(e non solo il mio) è un consiglio dettato l'esperienza, ossia di non riavviare in recovery il telefono tramite rom manager ;)

ninjakstyle
23-10-2011, 22:42
Per vedere le mA devi scaricare l'app currentwidget e mettere il suo widget su una delle home, il widget ti indica le mA.

Il mio(e non solo il mio) è un consiglio dettato l'esperienza, ossia di non riavviare in recovery il telefono tramite rom manager ;)

Ora ho capito anche da dove usciva il tasto view log... GRAZIE!!!

rano
23-10-2011, 23:16
Le vibrazioni di cui parli tu sono in diverse impostazioni, quella per togliere la vibrazione dei softkey (i 4 tasti) devi andare in impostazioni-suono e togliere la spunta in "feedback con vibrazione" per le notifiche invece devi togliere la spunta in impostazioni-suono-"vibrazione"
Se vuoi che durante la digitazione di sms non ci sia la vibrazione devi togliere la spunta in impostazioni-lingua e tastiera-touch input-immissione testo "vibrazione durante la digitazione" ;)
Grazie Rantolux, ma l'ho già tolta in tutti i menu' possibili (quelli che mi hai detto tu), ma all'accensione vibra comunque. Non vibra con tutti gli sms, ma solo quello che in automatico mi compare sul display (tipo popup) ogni volta che termino una chiamata, mandato da wind, col costo chiamaata e credito residuo.

lonewo|_f
23-10-2011, 23:22
broswers? what about opera mobile? ci sincronizzo i preferiti e la launchpage, e oltretutto mi comprime le immagini (bella la nuova opzione dove si attiva automaticamente in 3g e disattiva in wifi ;) ), il browser di serie ha un'interfaccia scomodissima se si usano tantissimo le tabs...

Frank Rubens
24-10-2011, 00:25
broswers? what about opera mobile? ci sincronizzo i preferiti e la launchpage, e oltretutto mi comprime le immagini (bella la nuova opzione dove si attiva automaticamente in 3g e disattiva in wifi ;) ), il browser di serie ha un'interfaccia scomodissima se si usano tantissimo le tabs...

Beh, se lo usi come pc desktopo ok :D
Per navigare occasionalmente, a mio parere va piu' che bene quello di serie. Ovvio che browsers come Opera e Dolphin HD offrano molto di più.

Mav80
25-10-2011, 10:16
Prima cosa, visto che tu ormai l'esperienza necessaria te la sei fatta, è ora che cambi recovery :D, basta clockworkMod (a patto che non l'abbia già fatto:) ).
Quindi passando alla nuova e molto più efficiente e bella recovery (che leggi nella mia firma) rom manager non serve più come app non ha senso utilizzarla.
Ma nel caso usassi ancora la clockworkMod, mandare in recovery può portare a dei problemi (come aggiornare le rom tramite rom manager) semplicemente perchè quest'app e nata per fare altro (installare recovery) e soprattutto perchè non è impeccabile, non sò se ti è mai successo che mandando in recovery da rom manager e il telefono ti si sia bloccato con il display spento e i softkey accesi? Questo è solo uno dei problemi che può causare, chiariamo bene, nulla di grave ma se è possibile evitare perchè non farlo? ;)

No,la clockworkmod non ce l'ho
Ho la recovery che hai anche tu in firma ;)
Quindi dici di non andarci tramite rom manager?
Come ci vado?

proevolution
25-10-2011, 17:23
appena arrivato il mio desire hd:D

1 cosa...nn riesco a portare i numeri della rubrica e i messaggi dalla scheda tim sul telefono..come posso fare?:fagiano:

Caterpillar86
25-10-2011, 17:34
C'è un ragazzo cui ho messo la Cyanogenmod (è rimasto alla 6 però, ancora gli devo aggiornare il terminale) che lamenta il fatto che con la rom originale i comandi vocali funzionavano molto meglio. È possibile? Non dovrebbe essere la stessa cosa?

Rantolux
25-10-2011, 17:48
C'è un ragazzo cui ho messo la Cyanogenmod (è rimasto alla 6 però, ancora gli devo aggiornare il terminale) che lamenta il fatto che con la rom originale i comandi vocali funzionavano molto meglio. È possibile? Non dovrebbe essere la stessa cosa?

Certo che è possibile ;)

Caterpillar86
25-10-2011, 17:49
Certo che è possibile ;)

La HTC ha migliorato il software di riconoscimento vocale? Io so che la voce viene comunque decodificata dai server Google

Rantolux
25-10-2011, 17:51
No,la clockworkmod non ce l'ho
Ho la recovery che hai anche tu in firma ;)
Quindi dici di non andarci tramite rom manager?
Come ci vado?

Se hai la mia stessa recovery, rom manager la puoi anche rimuovere dalle app, non ti serve più a nulla; per riavviare in recovery scarica dal market quickboot (https://market.android.com/details?id=com.siriusapplications.quickboot&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5zaXJpdXNhcHBsaWNhdGlvbnMucXVpY2tib290Il0.) e lo riavvi da lì, questa app è molto comoda perchè permette di riavviare il telefono anche in bootloader ;)

Rantolux
25-10-2011, 17:53
La HTC ha migliorato il software di riconoscimento vocale? Io so che la voce viene comunque decodificata dai server Google

Non è che HTC abbia migliorato il software, può semplicemente essere che nella cyano, non sia stata ben implementata l'apk che permette di comunicare con i server....... ;) Potrebbe anche essere (meno probabile) che il kernel che viene montato non permette questa funzione

ninjakstyle
25-10-2011, 21:45
Impressionante... con la Runny v3... sono al 2° giorno di utilizzo ed è rimasto il 48% di carica.
Come utilizzo 30" di navigazione in 3g, 20" di navigazione wifi, 1h di utilizzo adobe reader, 3-4chiamate da 5", qualche sms.
Prima con lo stesso utilizzo ero già scarico da un bel pezzo!
Ho visto anche il log (grazie a Rantolux per avermi detto di currentwidget) ed è veramente ottimo!

Opera è buono, mettessero anche le barre laterali come per gli altri browser per accedere alle opzioni più usate sarebbe ottimo visto che la gestione delle tab è un pò macchinosa, ha anche problemi con i download e non riesce a collegarsi usando diversi file hosting, mentre firefox mobile è velocissimo ed affidabile durante la navigazione anche se parecchio rozzo... il dolphin mi sembra più affidabile, con molti plugin ma non esistendo una versione pc mi riesce difficile sincronizzarmi i segnalibri, cronologia e password di cui faccio uso smodato.
Spero che ci si applichino di più su firefox mobile, anche sui plugin

techmania
26-10-2011, 02:50

pensi che sia un widget utile???
quale e' la corretta interpretazione dei dati riportati da questo widget? in poche parole, in cosa mi torna utile?

ninjakstyle
27-10-2011, 00:13
pensi che sia un widget utile???
quale e' la corretta interpretazione dei dati riportati da questo widget? in poche parole, in cosa mi torna utile?

C'è la possibilità di loggare i consumi del telefono, anche quando in standby, in modo da verificare se ci sono consumi anomali. Inoltre è anche possibile loggare la app attive nell'istante in cui viene verificato il consumo in modo da verificare se ci sono app che possono essere disattivate, rimodulate (ad es. mettendo gli aggiornamenti manuali anzicchè automatici di alcune app) o disinstallate per ridurre i consumi.

Frank Rubens
27-10-2011, 15:44
Runny 3.2 disponibile :)

proevolution
27-10-2011, 19:55
ragazzi ho una domanda

ho immesso 2 account gmail al telefono...adesso però voglio eliminare il primo che ho installato che mi sn reso conto che nn mi serve...il problema nn me lo fa togliere...mentre il 2° account inserito si:fagiano:

è possibile far diventare il 2° account quello "principale"? cancellando il 1°?

Estero
27-10-2011, 20:13
Runny 3.2 disponibile :)

Stavolta la monto ca**o, mi sembra anche che abbia un changelog che abbia fatto valer la pena l attesa :cool:

Frank Rubens
27-10-2011, 20:23
Stavolta la monto ca**o, mi sembra anche che abbia un changelog che abbia fatto valer la pena l attesa :cool:

Non si è ancora capito se è su base nuova o meno... C'è confusione a riguardo. E il sito di riferimento al momento è down.

Estero
28-10-2011, 03:05
Non si è ancora capito se è su base nuova o meno... C'è confusione a riguardo. E il sito di riferimento al momento è down.

Hanno aggiunto che è su base nuova nel changelog ma il link al download non va.

astaroth84
28-10-2011, 09:53
Io la sto scaricando e appena finito la monto su... se volete ve la "uppo" su qualche sito host.

Estero
28-10-2011, 12:12
Com'è che leggo un changelog della 3.3? :stordita: gli volete legare le mani a questi, cosa devo montare?!

astaroth84
28-10-2011, 14:45
Tutto ok... devo dire che va una meraviglia!!!
per adesso non ho riscontrato nessun Bug.

astaroth84
28-10-2011, 16:08
Ecco la versione: RCMix3d Runny v3.3

http://www.megaupload.com/?d=AAML5NN7

✔ Quciklaunch widget updated (thx liamstears bigt305)
✔ Tweaks text corrected
✔ quicksettings reboot fix
✔ secure sms readded
✔ adobereader fixed
✔ autowipe removed
✔ reboot after flash removed, for rom cleaner support
✔ status bar transparency added to tweaks, different levels

P.S. E' gradito un Ringraziamento. :D

techmania
28-10-2011, 16:23

✔ Tweaks text corrected
✔ secure sms readded
✔ adobereader fixed
✔ autowipe removed

:mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :winner: :winner: :winner:

Ora domanda stupida...
passo passo...
cosa devo fare per sostituire la mia 3.0 con questa nuova versione?

astaroth84
28-10-2011, 16:27
Io in genere fatto un bel beckup con Titanium Beckup PRO, riavvio il terminale in recovery ed eseguo un full wipe del terminale.
Una volta completato il Full Wipe, metto ad installare la nuova rom e poi ripristino il Beckup.

Tutto qui.

Non vorrei chiedere tanto ma "un ringraziamento" al post dove c' è la ROM devo dire che ci sta :D :D :D :D :D :D :D

abclito
29-10-2011, 08:45

✔ Tweaks text corrected
✔ secure sms readded
✔ adobereader fixed
✔ autowipe removed

Grazie 1000, lo scarica da qui.

astaroth84
29-10-2011, 08:51
Di nulla... vi terrò aggiornati su eventuali news.

Rantolux
29-10-2011, 12:23
:mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :winner: :winner: :winner:

Ora domanda stupida...
passo passo...
cosa devo fare per sostituire la mia 3.0 con questa nuova versione?

Devi leggere però, altrimenti si dovranno ripetere sempre le stesse cose, a discapito della qualità del forum; a questa domanda ti ho già risposto qualche giorno fà (penso in maniera esaustiva:D ) qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36198569&postcount=2525) ;)

Estero
29-10-2011, 12:38
Montata la 3.3 con format della sd :cool: ...ora per qualche mese non ne voglio sapere niente :O

Rantolux
29-10-2011, 16:47
Montata la 3.3 con format della sd :cool: ...ora per qualche mese non ne voglio sapere niente :O

....................bhè io non ne sarei così certo :D .................dal punto di vista grafico, c'è una grandissima rivoluzione in corso per questa rom...........tutto made in Italy ;).................vi terrò aggiornati:)

Estero
29-10-2011, 17:03
....................bhè io non ne sarei così certo :D .................dal punto di vista grafico, c'è una grandissima rivoluzione in corso per questa rom...........tutto made in Italy ;).................vi terrò aggiornati:)

:D
Piuttosto ho un grave problema (ma lo avevo anche con la coredroid). Non invio e rivcevo mms :muro: (ho h3g come gestore). Ho usato anche l app apnitaliani ma mentre la connessione internet è sempre andata perfettamente gli mms non ne vogliono sapere. Dove trovo le impostazioni in modo da metterle manualmente? :help:

Rantolux
29-10-2011, 19:04
Ragazzi se volete flashare la miglior rom attualmente in circolazione, con un tema bellissimo mai visto prima, soprattutto che non pregiudica in nessun modo le prestazioni generali della rom...........cliccate sulla mia rom in firma..........download e flash ;)

pgp
29-10-2011, 20:17
Ragazzi ho un dubbio enorme: domani mattina devo mettere una sveglia, e non so se Android passerà automaticamente all'ora legale o meno... Metterò il telefono in Aereo, perciò non si connetterà alla rete per aggiornare l'ora, ma se Android è stato programmato in modo che passi automaticamente all'ora legale la sveglia suonerà con un'ora di ritardo! Che faccio? La metto all'ora "giusta" od un'ora prima in previsione della modifica automatica?

Grazie!

pgp

Frank Rubens
29-10-2011, 20:34
Ragazzi ho un dubbio enorme: domani mattina devo mettere una sveglia, e non so se Android passerà automaticamente all'ora legale o meno... Metterò il telefono in Aereo, perciò non si connetterà alla rete per aggiornare l'ora, ma se Android è stato programmato in modo che passi automaticamente all'ora legale la sveglia suonerà con un'ora di ritardo! Che faccio? La metto all'ora "giusta" od un'ora prima in previsione della modifica automatica?

Grazie!

pgp

Metti due sveglie sul cell, una con l'ora vecchia e una con l'ora nuova... :D

pgp
29-10-2011, 20:44
Metti due sveglie sul cell, una con l'ora vecchia e una con l'ora nuova... :D

Sì ma se mi va male domani mi sveglio alle 4 e mezza :D preferirei non correre questo rischio :D anche se ho paura che dovrò fare così...

pgp

Frank Rubens
29-10-2011, 21:46
Sì ma se mi va male domani mi sveglio alle 4 e mezza :D preferirei non correre questo rischio :D anche se ho paura che dovrò fare così...

pgp

Lasciami il numero che ti chiamo io, va... :Prrr:

abclito
30-10-2011, 08:43
Ho installato la RCMix3d Runny v3.3 e, come tutte le RCMix3d, il market va a farsi benedire e NON MI REINSTALLA in automatico tutte le mie app.
A voi succede lo stesso o sono solo io?
Premetto che faccio il full wipe come indicato dalla guida RCMix3d.
Vabbe' come al solito ho proceduto a ripristinare via titanium ma mi da fastidio sto fatto.
Se qualche anima pia mi puo' dare una dritta alla prossima RCMix3d, che sara' far pochi giorni visto la frequenza di uscita, che monto vedo se si sistema sto problema.
Grazie e buon we a tutti.

ninjakstyle
30-10-2011, 13:08
Ho installato la RCMix3d Runny v3.3 e, come tutte le RCMix3d, il market va a farsi benedire e NON MI REINSTALLA in automatico tutte le mie app.
Vabbe' come al solito ho proceduto a ripristinare via titanium ma mi da fastidio sto fatto.
Se qualche anima pia mi puo' dare una dritta alla prossima RCMix3d, che sara' far pochi giorni visto la frequenza di uscita, che monto vedo se si sistema sto problema.

Io uso Titanium Backup PRO (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?254841-Titanium-Backup-v.2.8.1-Agg.-v.4.2&p=2749504#post2749504) e quindi non sò se si hanno problemi col market... magari ti conviene usarlo, visto che con un tap ripristini tutto senza connessione.
P.S. Conviene fare il backup delle sole app utente senza dati, in quanto ho avuto qualche problema di congruenza ripristinando anche i dati.

ninjakstyle
30-10-2011, 13:27
Ragazzi se volete flashare la miglior rom attualmente in circolazione, con un tema bellissimo mai visto prima, soprattutto che non pregiudica in nessun modo le prestazioni generali della rom...........cliccate sulla mia rom in firma..........download e flash ;)

Le icone sono spettacolari... ma il tema, almeno per i miei gusti, è troppo blu... preferisco il verde :D

djmatrix619
30-10-2011, 13:34
Raga qualcuno che usa Android Revolution HD ?

Ho un problema con il widget HTC "Friend Steam". In pratica quando scrivo non riesco a vedere correttamente i caratteri. Succede solo a me ?

Estero
30-10-2011, 17:11

Non so io ho montato la 3.3 ma ho ripristinato le app con titanium. Il market per il resto va ho scaricato qualcosa e aggiornato altro che già avevo.

abclito
31-10-2011, 08:52
Non so io ho montato la 3.3 ma ho ripristinato le app con titanium. Il market per il resto va ho scaricato qualcosa e aggiornato altro che già avevo.

Si ok per titanium che fa egregiamente il suo lavoro ma... con le altre rom dopo averle installate, configurato l'operatore, tastiera, l'account, WIFI ecc. ecc. magicamente (ovvio tramite il mio account google) scaricava tutte le mie app in un batter d'occhio e me ltrovavo tutte belle pulite ed eventualmente aggiornate.
Con queste rom invece sembra che non senta il collegamento col mio account.
Beh amen.
Comunque tanto di cappello alla cura e velocita' delle 3.x.

Frank Rubens
31-10-2011, 10:36
Si ok per titanium che fa egregiamente il suo lavoro ma... con le altre rom dopo averle installate, configurato l'operatore, tastiera, l'account, WIFI ecc. ecc. magicamente (ovvio tramite il mio account google) scaricava tutte le mie app in un batter d'occhio e me ltrovavo tutte belle pulite ed eventualmente aggiornate.
Beh amen.

Guarda, proprio ieri ho installato la RCMix Runny 3.23 from @Janielsen and @Memnoch, che è la Runny temata, io non uso titanium, preferisco reistallarle da zero dal market, e tutto è andato in automatico.
Se può aiutarti, c'è un'utility che ti permette di aggiornare il market all'ultima versione disponibile: MARKET UPDATER http://www.androidiani.com/applicazioni/marketupdater-ti-aggiorna-il-nuovo-android-market-in-automatico-64985

Rantolux
31-10-2011, 17:38
Beh amen.

Nel caso come il tuo che nella configurazione iniziale, anche configurando subito il tuo account gmail, non ti vengano riscaricate in automatico le app dal market, prova a rifare la configurazione (rimettendo l'account) iniziale utilizzando l'app configurazione (quella con il cilindro e la bacchetta :D )...........dovrebbe andare.
Poi come consiglio personale, ti posso dire di utilizzare titanium per ripristinare tutte le app, in primo luogo perchè non perdi i dati delle singole app (perchè scaricandole dal market riparti da zero), poi perchè non hai nessun tipo di problema, scommetto che tu eviti di farlo perchè titanium ti costringe a installarle una ad una...........acquista titanium pro;) ...........per chi cambia rom (anche non spesso) è l'app perfetta, non potresti spendere dei soldi nel market in maniera migliore :D

Estero
31-10-2011, 18:04
Io ho il pro eppure me le ha fatte installare una a una...dove ho sbagliato? :confused:
Piuttosto, ho fatto la calibrazione della batteria, avete dei consigli su come gestire le impostazione sotto la voce alimentazione (modalità alimentazione, sleep ecc)? Questa rom (runny 3.3) prevede per caso un overclock/downclick automatico?
Problema mms, chi di voi ha la 3 e mi da una mano a configurarli? :muro:

Grazie ;)

Rantolux
31-10-2011, 18:11
Io ho il pro eppure me le ha fatte installare una a una...dove ho sbagliato? :confused:
Piuttosto, ho fatto la calibrazione della batteria, avete dei consigli su come gestire le impostazione sotto la voce alimentazione (modalità alimentazione, sleep ecc)? Questa rom (runny 3.3) prevede per caso un overclock/downclick automatico?
Problema mms, chi di voi ha la 3 e mi da una mano a configurarli? :muro:

Grazie ;)

se hai la versione pro, non puoi aver sbagliato perchè te lo fà in automatico, controlla che sia veramente la versione pro, nella pagina iniziale di titanium;
Nella modalità di alimentazione imposta normale, poi configuri l'economica al 10%
Sleep, secondo me è abbastanza inutile :D
Il kernel che monta la rom è già OC, potresti flashare il RunnyUV, cioè per undervoltare la cpu, cioè abbassare il voltaggio di conseguenza il consumo di batteria ;)

Estero
31-10-2011, 21:52
se hai la versione pro, non puoi aver sbagliato perchè te lo fà in automatico, controlla che sia veramente la versione pro, nella pagina iniziale di titanium;
Nella modalità di alimentazione imposta normale, poi configuri l'economica al 10%
Sleep, secondo me è abbastanza inutile :D
Il kernel che monta la rom è già OC, potresti flashare il RunnyUV, cioè per undervoltare la cpu, cioè abbassare il voltaggio di conseguenza il consumo di batteria ;)

No per ora vedo come và, non mi sembra tanto male ma è presto per dirlo. Cmq current widget mi dava 3840 come valore, la batteria non dovrebbe essere già cotta quindi.

PS: qualcuno conosce un programma che mostri l anteprima degli sms ma non con altre opzioni tipo "cancella" o quick reply tipo handcent? perchè a volte con il pop up attivo si sono premute per sbaglio =|

abclito
01-11-2011, 11:30
Guarda, proprio ieri ho installato la RCMix Runny 3.23 from @Janielsen and @Memnoch, che è la Runny temata, io non uso titanium, preferisco reistallarle da zero dal market, e tutto è andato in automatico.
Se può aiutarti, c'è un'utility che ti permette di aggiornare il market all'ultima versione disponibile: MARKET UPDATER http://www.androidiani.com/applicazioni/marketupdater-ti-aggiorna-il-nuovo-android-market-in-automatico-64985

Grazie della dritta; provero' al prossimo aggiornamento.

lonewo|_f
01-11-2011, 12:57
provata la runny qualche giorno fa (era la 3.1, messa su ovviamente il giorno prima dell'uscita della 3.2 :asd:), e, boh, mi da un senso di "instabilità" senza eguali, doppio FC nell'applicazione camera in tipo un minuto, questo unito al launchscreen osceno mi ha fatto tornare alla rom stock+root in un istante :(

esiste qualche rom con stabilità quasi stock-like, autonomia migliorata e niente oscenità presenti nella runny? (tab notifiche sovraffollato e, se ben ricordo, non configurabile, e boot animation oscena)

inoltre, esistono alternative al lasciare 5 euro agli sviluppatori di titanium backup per backuppare apps e reinstallarle rapidamente sulle nuove roms? col nuovo market a reinstallare e configurare il tutto ci metterei minimo mezza giornata, ma il semplice concetto di pagare per del software non lo vedo di buon occhio (e non ho voglia di piratare apps sul cellulare :rolleyes: )

Rantolux
01-11-2011, 13:27
provata la runny qualche giorno fa (era la 3.1, messa su ovviamente il giorno prima dell'uscita della 3.2 :asd:), e, boh, mi da un senso di "instabilità" senza eguali, doppio FC nell'applicazione camera in tipo un minuto, questo unito al launchscreen osceno mi ha fatto tornare alla rom stock+root in un istante :(

esiste qualche rom con stabilità quasi stock-like, autonomia migliorata e niente oscenità presenti nella runny? (tab notifiche sovraffollato e, se ben ricordo, non configurabile, e boot animation oscena)

inoltre, esistono alternative al lasciare 5 euro agli sviluppatori di titanium backup per backuppare apps e reinstallarle rapidamente sulle nuove roms? col nuovo market a reinstallare e configurare il tutto ci metterei minimo mezza giornata, ma il semplice concetto di pagare per del software non lo vedo di buon occhio (e non ho voglia di piratare apps sul cellulare :rolleyes: )

Ti posso assicurare che nel tuo flash è andato qualcosa di storto, hai fatto tutti i format e il wipe, prima del flash di questa rom?
Stiamo parlando della rom, migliore sotto ogni aspetto, estremamente stabile (molto più di quella stock) mai avuta in circolazione per il nostro telefono.
Il bug della fotocamera era risaputo in quella versione, nella nuova è tutto risolto. ;)
poi non capisco la tua frase "unito al launchscreen osceno mi ha fatto tornare alla rom stock+root in un istante" cosa intendi?

Se poi vuoi la più bella e prestante rom clicca sulla mia firma e flasha la rom del mio amico @Memnoch, è basata sulla rom di @Capy (cioè la Runny) lui ha messo un tema pazzesco, bellissimo pensato in modo da non incidere minimamente sulle prestazioni della rom (e solo questo è una grossa rivoluzione) in più ha eliminato tutti i bug presenti, in più ha fixato la fotocamera..........fullHD:eek:

Per quanto riguarda l'app titanium, non capisco perchè parti subito col dire "lasciare 5 euro agli sviluppatori", spero che tu sappia quanto lavoro c'è nel creare un app di questo genere, di conseguenza è un servizio che ti offrono e giustamente chiedono un compenso dietro un loro OTTIMO lavoro, in più ti danno anche l'opportunità di utilizzarla gratuitamente, ovviamente non puoi pretendere di avere lo stesso servizio, ma anche in questo caso estremamente utile ;)

lonewo|_f
01-11-2011, 13:53
Ti posso assicurare che nel tuo flash è andato qualcosa di storto, hai fatto tutti i format e il wipe, prima del flash di questa rom?
Stiamo parlando della rom, migliore sotto ogni aspetto, estremamente stabile (molto più di quella stock) mai avuta in circolazione per il nostro telefono.
Il bug della fotocamera era risaputo in quella versione, nella nuova è tutto risolto. ;)
poi non capisco la tua frase "unito al launchscreen osceno mi ha fatto tornare alla rom stock+root in un istante" cosa intendi?

non avevo formattato la SD non avendo la possibilità di formattarla da pc ma solo da cellulare (che, a quanto ho letto, non andava bene)

per l'ultima frase, launchscreen va sostituito con boot animation, ho cannato termine :stordita: , quello di default (due androidini su un pcb e qualche scritta in giro) è abbastanza osceno...

Se poi vuoi la più bella e prestante rom clicca sulla mia firma e flasha la rom del mio amico @Memnoch, è basata sulla rom di @Capy (cioè la Runny) lui ha messo un tema pazzesco, bellissimo pensato in modo da non incidere minimamente sulle prestazioni della rom (e solo questo è una grossa rivoluzione) in più ha eliminato tutti i bug presenti, in più ha fixato la fotocamera..........fullHD:eek:

proverò

Per quanto riguarda l'app titanium, non capisco perchè parti subito col dire "lasciare 5 euro agli sviluppatori", spero che tu sappia quanto lavoro c'è nel creare un app di questo genere, di conseguenza è un servizio che ti offrono e giustamente chiedono un compenso dietro un loro OTTIMO lavoro, in più ti danno anche l'opportunità di utilizzarla gratuitamente, ovviamente non puoi pretendere di avere lo stesso servizio, ma anche in questo caso estremamente utile ;)

diciamo che è più un discorso di principio e di poca voglia di avere un servizio che con due click può spillarmi soldi dalla carta di credito (google market+carta di credito associata), accettassero pagamenti anche tramite metodi molto più macchinosi (e.g.: bitcoins) che inibiscano l' "acquisto d'impulso" un paio di applicazioni le avrei anche comprate, chiaramente dopo due giorni passati a pensare se quell'app vale o meno 69 centesimi

Estero
01-11-2011, 14:08
Forse per l anteprima sms ho risolto con sms popup, che fa togliere i tasti che non ti servono dal popup (tipo reply, delete).
Io la runny 3.3 la trovo eccezionale dopo 48 ore di utilizzo, fluidità senza eguali. Piuttosto cosa meno importante graficamente mi piace un pò meno della coredroid, forse devo abituarmi (a livello di icone bt, aereo, livello volume ecc) ma è una piccolezza. Anche l animazione di avvio era forse più carina nella coredroid :D ma tanto il telefono lo riavvio una volta a settimana per il resto lo metto offline, chissenefrega :O

PS: ranto ho notato di non avere la pro del titanium, sulla vecchia rom da cui ho fatto il backup però avevo la pro (per motivi che non sto qui a disquisire :stordita: ). Può essere andato storto qualcosa nel bkup? ne avevo fatto più di uno ma alla fine ho ripristinato solo quello con le app utente anche perchè ho formattato la sd, ed infatti me le ha fatte installare una a una.

Rantolux
01-11-2011, 14:28
Forse per l anteprima sms ho risolto con sms popup, che fa togliere i tasti che non ti servono dal popup (tipo reply, delete).
Io la runny 3.3 la trovo eccezionale dopo 48 ore di utilizzo, fluidità senza eguali. Piuttosto cosa meno importante graficamente mi piace un pò meno della coredroid, forse devo abituarmi (a livello di icone bt, aereo, livello volume ecc) ma è una piccolezza. Anche l animazione di avvio era forse più carina nella coredroid :D ma tanto il telefono lo riavvio una volta a settimana per il resto lo metto offline, chissenefrega :O

PS: ranto ho notato di non avere la pro del titanium, sulla vecchia rom da cui ho fatto il backup però avevo la pro (per motivi che non sto qui a disquisire :stordita: ). Può essere andato storto qualcosa nel bkup? ne avevo fatto più di uno ma alla fine ho ripristinato solo quello con le app utente anche perchè ho formattato la sd, ed infatti me le ha fatte installare una a una.
Come ho detto nel post precedente, io ti consiglio di flashare la runny temata (clicca sulla mia firma) c'è la versione 3.24, se ti piace la coredroid, ti assicuro che questa è più bella, temata in modo molto più elegante e curato senza nessu bug (te lo dice uno che ha montato tutte le coredroid dalla froyo 3.1 :D ) provala e poi fammi sapere ;)

Per titanium, se hai acquistato la versione pro, non c'è nesun problema, dal market la puoi riscaricare senza pagare, e ritorni ad avere la versione pro, che come hai potuto provare è estremamaente comoda e veloce ;)

Frank Rubens
01-11-2011, 15:51
Come ho detto nel post precedente, ioticonsiglio di flashare la runny temata (clicca sulla mia firma) c'è la versione 3.24, se ti piace la coredroid, tiassicuto che questa è più bella, temata in modo molto più elegante e curato senza nessu bug (te lo dice uno che ha montato tutte le coredroid dalla froyo 3.1 :D ) provala e poi fammi sapere ;)

Quoto. La RCMix3d Funzy Runny 3.24 Themed by Memnoch è assolutamente fantastica. Oltre al bellissimo tema (per chi ama il blu e le sue sfumature), in termini di fluidità e reattività è qualcosa di impensabile. Con script e accorgimenti vari, non ve ne pentirete assolutamente.
Il thread di riferimento è qui: http://www.uebarena.com/htc-desire-hd-modding/139365-%5Bthemed-rom%5D-rcmix-runny-3-24-%40memnoch.html

Caterpillar86
01-11-2011, 23:37
Rantolux, non riesco proprio a trovare il tuo post con la guida per rimettere la rom originale!

lonewo|_f
02-11-2011, 00:10
QUI (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/35499-quel-che-c-da-sapere-sul-desire-hd-libero.html) c'è un bel post sul nostro DHD con spiegazioni dettagliate e screen

QUI (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/46006-tutorial-chiarimenti-per-chi-ha-il-root-e-vuole-tornare-alla-rom-ginger-di-htc.html) un post molto completo sulle modalità di ripristino

quotato per caterpillar86

Caterpillar86
02-11-2011, 00:27
quotato per caterpillar86

Rantolux, dicevi che era semplicissimo rimettere la ROM originale, ma a me pare che sia molto più difficile che metterne una non originale! :eek:

Frank Rubens
02-11-2011, 00:37
Rantolux, dicevi che era semplicissimo rimettere la ROM originale, ma a me pare che sia molto più difficile che metterne una non originale! :eek:

Scusa se mi intrometto... se devi mandarlo in assistenza, e non vuoi che ti venga contestato nulla, ok... Ma tornare ad una ROM stock che benefici ti porta? Senza voler sapere il perchè e ci mancherebbe, posso dirti che se lo vuoi vendere e quindi montare una ROM STOCK ma conservando i diritti di Root, è possibilissimo farlo, e in questo caso non devi fare altro che i soliti wipe e poi il flash della ROM.
In bocca al lupo!

lonewo|_f
02-11-2011, 00:37

a me sembra abbastanza semplice, ti metti cinque minuti a leggere il tutto e vedrai che gran parte di quel muro di testo sono una discussione generale...

Caterpillar86
02-11-2011, 00:38
Scusa se mi intrometto... se devi mandarlo in assistenza, e non vuoi che ti venga contestato nulla, ok... Ma tornare ad una ROM stock che benefici ti porta? Senza voler sapere il perchè e ci mancherebbe, posso dirti che se lo vuoi vendere e quindi montare una ROM STOCK ma conservando i diritti di Root, è possibilissimo farlo, e in questo caso non devi fare altro che i soliti wipe e poi il flash della ROM.
In bocca al lupo!

Devo mandarlo in assistenza

Rantolux
02-11-2011, 18:58

Cosa trovi difficile, cerco di spiegarlo meglio ;)

CronoX
03-11-2011, 18:44
insomma, alla fine tutti con la rcmix...la mia prima rom..la migliore..ho fatto bene ad aspettare...ahahah....

per chi cambia la rcmix per il boot basta flashare un file zip, io ho installato quello beats..ce ne sono tanti altri, potete farli anche voi facilmente

Rantolux
03-11-2011, 19:02
insomma, alla fine tutti con la rcmix...la mia prima rom..la migliore..ho fatto bene ad aspettare...ahahah....

per chi cambia la rcmix per il boot basta flashare un file zip, io ho installato quello beats..ce ne sono tanti altri, potete farli anche voi facilmente

Non sò quale versione hai tu, ma la RCMix è senza alcun dubbio la miglior rom ;)

astaroth84
03-11-2011, 19:43
io ho installato quello beats..ce ne sono tanti altri, potete farli anche voi facilmente

In che modo??

ninjakstyle
03-11-2011, 21:43
Stò passando alla RCMix 3.24 di Memnoch e vedevo che ci sono dei fix da applicare per il gps, per la batteria e altro tipo l'undervolt etc... mi potreste dire con precisione come si installano (o linkarmi una guida in merito)? Si parte dalla ROM già installata giusto?

Grazie

Rantolux
03-11-2011, 21:48
Stò passando alla RCMix 3.24 di Memnoch e vedevo che ci sono dei fix da applicare per il gps, per la batteria e altro tipo l'undervolt etc... mi potreste dire con precisione come si installano (o linkarmi una guida in merito)? Si parte dalla ROM già installata giusto?

Grazie

Esatto prima di tutto flash della rom (con prima i tutti i format ;) ) poi riavvi il telefono, e poi metti ciò che vuoi, se segui il 2 post dove trovi i link per il download trovi anche le indicazioni come installarle, i modi sono due o flash dello zip da recovery oppure sostituire i file nelle apposite cartelle, indicate, con un app tipo root exploer (quindi devono essere prima messe nella sd) oppure passarle da pc con Qtadb ;)

ninjakstyle
03-11-2011, 22:07
Esatto prima di tutto flash della rom (con prima i tutti i format ;) ) poi riavvi il telefono, e poi metti ciò che vuoi, se segui il 2 post dove trovi i link per il download trovi anche le indicazioni come installarle, i modi sono due o flash dello zip da recovery oppure sostituire i file nelle apposite cartelle, indicate, con un app tipo root exploer (quindi devono essere prima messe nella sd) oppure passarle da pc con Qtadb ;)

Preferisco usare "File Manager HD" con i permessi di root abilitati (dalle impostazioni) vado quindi nelle cartelle di sistema e sostituisco semplicemente i file... ottimo direi :cool: ... per quanto riguarda l'undervolt sono un pò dubbioso sul suo utilizzo... che dici rantolux l'hai mai usato? La batteria riesce ad andare bene comunque e viene utilizzata comunque correttamente lasciando invariata la sua durata nel tempo?

Rantolux
03-11-2011, 22:18
Preferisco usare "File Manager HD" con i permessi di root abilitati (dalle impostazioni) vado quindi nelle cartelle di sistema e sostituisco semplicemente i file... ottimo direi :cool: ... per quanto riguarda l'undervolt sono un pò dubbioso sul suo utilizzo... che dici rantolux l'hai mai usato? La batteria riesce ad andare bene comunque e viene utilizzata comunque correttamente lasciando invariata la sua durata nel tempo?

Si esatto, quando non si flasha da recovery devi semplicemente sostituirlo nella relativa cartella, segui il secondo post di @Mem che ti dice la cartella relativa al file ;)
Per quanto riguarda undervolt, si lo utilizzo e ti devo dire che il consumo della batteria è ottimale (visto che c'è un voltaggio più basso e di conseguenza una circolazione di corrente inferiore), nel tempo la batteria ha solo dei vantaggi perchè viene sfruttata meno ;)

Mav80
03-11-2011, 23:32
Si esatto, quando non si flasha da recovery devi semplicemente sostituirlo nella relativa cartella, segui il secondo post di @Mem che ti dice la cartella relativa al file ;)
Per quanto riguarda undervolt, si lo utilizzo e ti devo dire che il consumo della batteria è ottimale (visto che c'è un voltaggio più basso e di conseguenza una circolazione di corrente inferiore), nel tempo la batteria ha solo dei vantaggi perchè viene sfruttata meno ;)

Usi l'RcmixUV o l'RcmixUVlite?
Hai messo anche il Tweaked build.prop?

ninjakstyle
04-11-2011, 00:15

Perfetto, allora lo usero sicuramente

Stò ancora facendo i backup di tutto... tra 1 oretta dovrei aver finito con il flash della ROM e quindi pronto ad aggiungere tutti i fix, quindi per ora non ho usato nulla, ma il build.prop seguendo la guida @Mem consiglia di metterlo quind penso di metterlo... cosa consigli/ate tra i due che hai citato... e quindi cosa cambia?

Mav80
04-11-2011, 09:39
Perfetto, allora lo usero sicuramente

Stò ancora facendo i backup di tutto... tra 1 oretta dovrei aver finito con il flash della ROM e quindi pronto ad aggiungere tutti i fix, quindi per ora non ho usato nulla, ma il build.prop seguendo la guida @Mem consiglia di metterlo quind penso di metterlo... cosa consigli/ate tra i due che hai citato... e quindi cosa cambia?

Ma,allora,l'RcmixUV è uno script che gestisce l'undervolt della cpu
Sulla 3.0 liscia ce l'avevo e mi trovavo bene (minori consumi)
Sulla 3.24 di mem mi chiedevo se fosse buona cosa metterlo visto che c'è già il build.prop oppure si pestano i piedi...

Rantolux
04-11-2011, 17:52

RcmixUV, non tutte le cpu riesco a reggerlo, il telefono freeza, quindi devi resettare i dati flashando lo zip, del reset (che devi preventivamente mettere nella sd), invece la versione lite è meno performante ma non dà nessun problema, io ho messo questa.
SI ho messo anche il build.prop.........ve lo consiglio ;)

ninjakstyle
05-11-2011, 19:45
Durante l'installazione della 3.24, si è riavviato il cell ed ora è fisso bloccato alla schermata bianca con scritto HTC... chi mi può aiutare? urge soluzione grazie!!!

Frank Rubens
05-11-2011, 19:51
Durante l'installazione della 3.24, si è riavviato il cell ed ora è fisso bloccato alla schermata bianca con scritto HTC... chi mi può aiutare? urge soluzione grazie!!!

Sfila la batteria, aspetta 10 secondi, rimetti la batteria, tieni premuto il tasto volume giù e il tasto accensione finchè non si accende il telefono in modalità emergenza, con i tasti volume su e volume giù seleziona recovery, premi il tasto accensione per confermare. Il telefono si riavvia in recovery, fai di nuovo i vari wipe e flash di nuovo della rom.

ninjakstyle
05-11-2011, 23:17
Sfila la batteria, aspetta 10 secondi, rimetti la batteria, tieni premuto il tasto volume giù e il tasto accensione finchè non si accende il telefono in modalità emergenza, con i tasti volume su e volume giù seleziona recovery, premi il tasto accensione per confermare. Il telefono si riavvia in recovery, fai di nuovo i vari wipe e flash di nuovo della rom.

Ok, grazie... meno male è entrato in recovery senza problemi e la sd sembra ok visto che c'è ancora la rom, onde evitare scherzetti visto che avevo il 50% di batteria quando ho effettuato il primo flash, ho fatto tutti i format ed il wipe, ho spento il cellulare e l'ho messo sotto carica, quando ha finito la carica ci riprovo e speriamo bene!

Frank Rubens
05-11-2011, 23:21
Ok, grazie... meno male è entrato in recovery senza problemi e la sd sembra ok visto che c'è ancora la rom, onde evitare scherzetti visto che avevo il 50% di batteria quando ho effettuato il primo flash, ho fatto tutti i format ed il wipe, ho spento il cellulare e l'ho messo sotto carica, quando ha finito la carica ci riprovo e speriamo bene!

Tranquillo, capita... a volte capita pure che basta togliere e rimettere la batteria e il telefono si avvia regolarmente. Ma visto che avevi appena flashato, è meglio rifare tutto!

ninjakstyle
05-11-2011, 23:34
Tranquillo, capita... a volte capita pure che basta togliere e rimettere la batteria e il telefono si avvia regolarmente. Ma visto che avevi appena flashato, è meglio rifare tutto!

Niente, è impressionante... lo potrei lasciare anche 1 ora sulla schermata HTC senza che faccia nulla. Gli ho dato 15 minuti di carica alla 230V ho rifatto tutto ma si blocca sempre lì, ho provato a togliere la batteria ed avviarlo semplicemente ma nulla. Prima del secondo flash l'ho lasciato 20-30 minuti sulla schermata bianca HTC senza che facesse nulla.
Ho provato anche con la Runny 3.3 liscia ma nulla... sono veramente disperato e non sò più che fare per farlo partire... cosa mi consigliate?

P.S. Peraltro è anche la prima volta che ho fatto il riavvio in recovery dal tasto power -> riavvia -> recovery, senza usare quindi ROM Manager :(

Rantolux
05-11-2011, 23:57
Niente, è impressionante... lo potrei lasciare anche 1 ora sulla schermata HTC senza che faccia nulla. Gli ho dato 15 minuti di carica alla 230V ho rifatto tutto ma si blocca sempre lì, ho provato a togliere la batteria ed avviarlo semplicemente ma nulla. Prima del secondo flash l'ho lasciato 20-30 minuti sulla schermata bianca HTC senza che facesse nulla.
Ho provato anche con la Runny 3.3 liscia ma nulla... sono veramente disperato e non sò più che fare per farlo partire... cosa mi consigliate?

P.S. Peraltro è anche la prima volta che ho fatto il riavvio in recovery dal tasto power -> riavvia -> recovery, senza usare quindi ROM Manager :(

Stai tranquillo che si può risolvere tutto.
Stacca la batteria, riavvia il telefono in bootloader (power + vol giù) poi selezioni recovery, e dalla recovery ripristini l'ultimo backup della rom che hai fatto ;)

ninjakstyle
06-11-2011, 06:10
Stai tranquillo che si può risolvere tutto.
Stacca la batteria, riavvia il telefono in bootloader (power + vol giù) poi selezioni recovery, e dalla recovery ripristini l'ultimo backup della rom che hai fatto ;)

Cavolo, non l'ho mai fatto perchè seguendo la guida non diceva di fare prima il backup... ora come risolvo? solo assistenza?

Rantolux
06-11-2011, 09:43
Cavolo, non l'ho mai fatto perchè seguendo la guida non diceva di fare prima il backup... ora come risolvo? solo assistenza?

No non serve l'assistenza, nella sd hai il file zip di una rom che hai messo precedentemente? Se si flash quello altrimenti c'è ne metti un altro. Mi sta venendo un dubbio, tu che format hai fatto (system, data e cache)? Ma soprattutto dopo hai fatto wipe dalvik/factory reset?

ninjakstyle
06-11-2011, 16:28
No non serve l'assistenza, nella sd hai il file zip di una rom che hai messo precedentemente? Se si flash quello altrimenti c'è ne metti un altro. Mi sta venendo un dubbio, tu che format hai fatto (system, data e cache)? Ma soprattutto dopo hai fatto wipe dalvik/factory reset?

Ho seguito il video di youtube quindi:

- dalvik wipe
- format system
- format data
- format cache
- wipe data/factory reset
- install zip from sd

Ho provato anche la runny 3.0 ma nulla resta sulla schermata bianca
L'unico dubbio che mi viene e se c'era da fare qualcosa prima di andare in recovery...
il debug usb era attivato, ma anche se era disattivato non penso facesse differenza ...altro?

P.S. Quando effettua l'installazione l'unica cosa che mi può sembrare strana è la seguente scritta

DHD Not installing Inspire 4G Files
DHD Not installing... (non ho fatto a tempo a leggere ma è la voce subito successiva)

Rantolux
06-11-2011, 16:40
Ho seguito il video di youtube quindi:

- dalvik wipe
- format system
- format data
- format cache
- install zip from sd

Ho provato anche la runny 3.0 ma nulla resta sulla schermata bianca
L'unico dubbio che mi viene e se c'era da fare qualcosa prima di andare in recovery...
il debug usb era attivato, ma anche se era disattivato non penso facesse differenza ...altro?

Ok hai fatto tutto giusto.
Se togli la batteria puoi entrate in recovery?
Hai provato a rifare tutta la procedura con un altra rom?
Tu non hai mai fatto un backup, nemmeno quando hai fatto il root?

ninjakstyle
06-11-2011, 17:00
Ok hai fatto tutto giusto.
Se togli la batteria puoi entrate in recovery?
Hai provato a rifare tutta la procedura con un altra rom?
Tu non hai mai fatto un backup, nemmeno quando hai fatto il root?

Togliendo la batteria entro tranquillamente e senza problemi nella schermata di selezione ed il checking va in porto, poi entro in recovery senza problemi.

Ho provato la RCMix 3D 3.24 @Memnoch rifacendo tutto 2 volte, poi la 3.3 e 3.0 senza successo.

Non ho mai fatto backup perchè non pensavo si facesse da recovery... ho fatto solo quello con Titanium.
Quando ho fatto il downgrade ho usato UMT e c'era scritto che faceva tutto lui... quindi ora non sò se l'abbia fatto in automatico.

Rantolux
06-11-2011, 17:09
Togliendo la batteria entro tranquillamente e senza problemi nella schermata di selezione ed il checking va in porto, poi entro in recovery senza problemi.

Ho provato la RCMix 3D 3.24 @Memnoch rifacendo tutto 2 volte, poi la 3.3 e 3.0 senza successo.

Non ho mai fatto backup perchè non pensavo si facesse da recovery... ho fatto solo quello con Titanium.
Quando ho fatto il downgrade ho usato UMT e c'era scritto che faceva tutto lui... quindi ora non sò se l'abbia fatto in automatico.

Non penso che ti abbia fatto il backup in automatico, cmq puoi controllare, vai in recovery-backup& restore- restore e lì ci dovrebbe essere l'elenco dei backup se trovi qualcosa ripristinalo, se non c'è niente togli la sd formattala, poi ci rimetti solo la cartella di titanium e riscarica la rom di mem, e la metti sulla sd; riavvia in recovery rifai l'intera procedura e la flash.
Fammi sapere ;)

ninjakstyle
06-11-2011, 17:18
Non penso che ti abbia fatto il backup in automatico, cmq puoi controllare, vai in recovery-backup& restore- restore e lì ci dovrebbe essere l'elenco dei backup se trovi qualcosa ripristinalo, se non c'è niente togli la sd formattala, poi ci rimetti solo la cartella di titanium e riscarica la rom di mem, e la metti sulla sd; riavvia in recovery rifai l'intera procedura e la flash.
Fammi sapere ;)

Ho già provato a riscaricarla, pensando che fosse corrotto il pacchetto, ma nulla, ho anche verificato il pacchetto con winrar ed è ok. Ora sono 30minuti che è fermo sulla schermata bianca con la 3.24.
E' possibile sia la clockmodwork a dare problemi? Mi sembra di avere la 5.2.0 ma non sò se sia l'ultima versione.
Comunque nella cartella di TI ci sono solo i backup di tutte le app e dati di sistema... a cosa servono se non mi si avvia la rom?

Grazie 1000 per il supporto!

Rantolux
06-11-2011, 17:29
Ho già provato a riscaricarla, pensando che fosse corrotto il pacchetto, ma nulla, ho anche verificato il pacchetto con winrar ed è ok. Ora sono 30minuti che è fermo sulla schermata bianca con la 3.24.
E' possibile sia la clockmodwork a dare problemi? Mi sembra di avere la 5.2.0 ma non sò se sia l'ultima versione.
Comunque nella cartella di TI ci sono solo i backup di tutte le app e dati di sistema... a cosa servono se non mi si avvia la rom?

Grazie 1000 per il supporto!

Io proverei a formattare la sd
La cartella di titanium si serve solo per ripristinare le App

ninjakstyle
06-11-2011, 18:08
Io proverei a formattare la sd
La cartella di titanium si serve solo per ripristinare le App

Provato anche con un altra micro SD mia da 4Gb, ma nulla... cosa rimane?

P.S. Naralmente per il format ho sempre usato adattatore esterno, e formattazione overwrite ed adjustment ON con SDFormatter

pgp
07-11-2011, 23:07
Finalmente anche io mi sono deciso a passare alla Runny 3.3, perché la ARHD 6.1.4 era davvero bella, ma anche troppo lenta.
Questa invece è estremamente leggera e scattante, ma è forse un po' troppo "custom" per i miei gusti. Per esempio mancano le ultime applicazioni nello slider delle notifiche, cosa a cui difficilmente mi abituerò.
Invece una cosa che proprio non sopporto e che vorrei cambiare al più presto è l'animazione all'avvio del terminale... C'è un modo per mettere quella originale HTC, con il logo "quietly brilliant" che viene scritto sullo schermo? Od almeno metterne uno più decente e sobrio di quello della Runny...
Grazie!

pgp

techmania
07-11-2011, 23:13
Caricata la 3.24 di mnemoch....devo dire che e' una favola di ROM peccato solo per alcune personalizzazioni troppo invasive che non si possono modificare...
ma per il resto e' perfetta, a me basta che la batteria ora duri 2 giorni! :D :D

Frank Rubens
08-11-2011, 00:05
Per esempio mancano le ultime applicazioni nello slider delle notifiche, cosa a cui difficilmente mi abituerò.

pgp

Impostazioni, Rc3dmix Tweaks, Notification Menù Options, Show recent apps :)

pgp
08-11-2011, 09:19
Impostazioni, Rc3dmix Tweaks, Notification Menù Options, Show recent apps :)

Grazie! Non avevo proprio visto quell'impostazione!

pgp

Mav80
08-11-2011, 10:56
Faccio una domanda delle balle
Nella rom temata di mem (3.24) ho visto che la versione del market è la 3.2.0.
Visto che anche il market è "themed",se volessi aggiornarlo all'utlima 3.3.11 perdo il tema o posso farlo?

Rantolux
08-11-2011, 13:47
Faccio una domanda delle balle
Nella rom temata di mem (3.24) ho visto che la versione del market è la 3.2.0.
Visto che anche il market è "themed",se volessi aggiornarlo all'utlima 3.3.11 perdo il tema o posso farlo?

È uscita la 3.25, lì già c'è tutto ;)

Rantolux
08-11-2011, 13:51
Caricata la 3.24 di mnemoch....devo dire che e' una favola di ROM peccato solo per alcune personalizzazioni troppo invasive che non si possono modificare...
ma per il resto e' perfetta, a me basta che la batteria ora duri 2 giorni! :D :D

Se ti posso dare un consiglio flasha la 3.25, @mem ci ha messo anche rcmixUV che abbassa il voltaggio della cpu, quindi si riducono ancor di più i consumi...... Oltre poi ad averla migliorata ulteriormente ;)

Mav80
08-11-2011, 14:44
È uscita la 3.25, lì già c'è tutto ;)

Ops mi sono perso l'uscita...rimedio appena posso :D

CronoX
08-11-2011, 20:43
In che modo??

Finalmente anche io mi sono deciso a passare alla Runny 3.3, perché la ARHD 6.1.4 era davvero bella, ma anche troppo lenta.
Questa invece è estremamente leggera e scattante, ma è forse un po' troppo "custom" per i miei gusti. Per esempio mancano le ultime applicazioni nello slider delle notifiche, cosa a cui difficilmente mi abituerò.
Invece una cosa che proprio non sopporto e che vorrei cambiare al più presto è l'animazione all'avvio del terminale... C'è un modo per mettere quella originale HTC, con il logo "quietly brilliant" che viene scritto sullo schermo? Od almeno metterne uno più decente e sobrio di quello della Runny...
Grazie!

pgp

si, in pratica si scaricano dei file immagine che si vanno a sostituire o meglio ancora dei zip da flashare da recovery...io ho quella beats per esempio...l'ho caricata qui per voi...flashate da recovery..il suono d'avvio non mi piace ed infatti l'ho sostituto manualmente con quello originale:

http://www.mediafire.com/?3utd3kdd9ac11dm

ninjakstyle
08-11-2011, 22:43
Per il mio problema quindi non c'è alcuna soluzione...

cosa faccio quindi? Installo la ROM originale seguendo la guida da me postata qualche giorno fa e mando in assistenza?

Grazie!

Frank Rubens
09-11-2011, 00:51
Per il mio problema quindi non c'è alcuna soluzione...

cosa faccio quindi? Installo la ROM originale seguendo la guida da me postata qualche giorno fa e mando in assistenza?

Grazie!

Se puoi installare l'originale non vedo perchè tu non possa installare una custom ROM. Hai provato con altre ROM, tipo la Android Revolution HD o la Coredroid? Giusto per fare la prova...
Come recovery cos'hai? La 4EXT o la ClockWork? Se riesci ad installare la ROM, installati l'app 4EXT updater, e installi l'ultima release, che è quella consigliata da MEMNOCH nel thread della sua ROM.

Mav80
09-11-2011, 09:01
Ops mi sono perso l'uscita...rimedio appena posso :D

Rimediato :D
Ho flashato ieri sera,ottima rom,consigliatissima!
Ancora meglio della 3.24 anche solo per il fatto che ha già tutti i tweak del momento inclusi (RcmixUV,build.prop,gps.prop...),non c'è da aggiungere niente ;)

Cocco83
09-11-2011, 12:50
raga io che sono sempre andato di aggiornamenti ufficiali posso fare qualcosa??

Se qualcuno vuole cimentarsi con il tethering USB quà un programma che funziona, testato personalmente:

http://www.dbuggr.com/smallwei/steps-htc-desire-bravo-modem-tethering/

ninjakstyle
09-11-2011, 14:09
Se puoi installare l'originale non vedo perchè tu non possa installare una custom ROM. Hai provato con altre ROM, tipo la Android Revolution HD o la Coredroid? Giusto per fare la prova...
Come recovery cos'hai? La 4EXT o la ClockWork? Se riesci ad installare la ROM, installati l'app 4EXT updater, e installi l'ultima release, che è quella consigliata da MEMNOCH nel thread della sua ROM.

Su ha la clockwork mi sembra la v5.0.2... siccome ora non ci stò capendo più nulla, volevo capire una cosa... quando l'ho modificata la recovery io? Quando ho usato UMT per il downgrade ed ha fatto tutto lui?

Ora quindi mi potresti indicare una guida o la procedure per aggiornare o cambiare la recovery per provare se riparte, ed il sito per il download della recovery più aggiornata?

GRAZIE!

Rantolux
09-11-2011, 16:33
Su ha la clockwork mi sembra la v5.0.2... siccome ora non ci stò capendo più nulla, volevo capire una cosa... quando l'ho modificata la recovery io? Quando ho usato UMT per il downgrade ed ha fatto tutto lui?

Ora quindi mi potresti indicare una guida o la procedure per aggiornare o cambiare la recovery per provare se riparte, ed il sito per il download della recovery più aggiornata?

GRAZIE!

Se non ti parte il telefono non puoi aggiornare nulla, se non da fastboot collegando il telefono al pc, sempre che lo riconosca, io però sono convinto che il problema è risolvibile senza assistenza, fai una prova a flashare da bootloader il file PD98IMG.zip, cioè la ruu htc dovrebbe esserci anche quella con il root per evitare di ribloccare il telefono ;)

HippoVB
09-11-2011, 18:22
Ciao a tutti, allora anno escogitato un metodo più semplice per fare la root ed installare una room?:eek:

techmania
09-11-2011, 19:15
Se ti posso dare un consiglio flasha la 3.25, @mem ci ha messo anche rcmixUV che abbassa il voltaggio della cpu, quindi si riducono ancor di più i consumi...... Oltre poi ad averla migliorata ulteriormente ;)

Grande RANTOLINO MIO!!!!! :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :friend: :friend: :friend:

procedo IMMEDIATAMENTE!!!!

Ma cribbio.... vorrei sapere nella pagine che hai tu in firma dove diavolo si trova il link diretto al download della ROM....sto uscendo pazzo!!!!

Rantolux
09-11-2011, 19:24
Ciao a tutti, allora anno escogitato un metodo più semplice per fare la root ed installare una room?:eek:

Carissimo bentornato tra noi :D
Guarda visto che tu odiavi utilizzare gingerbreak :D, ora c'è una nuova procedura dove non si utilizza più, trovi tutto ciò che ti serve qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/31465-guida-downgrade-2-50-root-dhd-radio-s-off-s-off-aggiornata-18-08-2011-a.html#post277480) , anche @techmania ha utilizzato questa procedura e ora flasha rom a più non posso :D .................ovviamente solo quelle di ottima qualità

p.s
@techmania NON la MIUI !!!:grrr: :grrr: :D

Rantolux
09-11-2011, 19:28
Grande RANTOLINO MIO!!!!! :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :friend: :friend: :friend:

procedo IMMEDIATAMENTE!!!!

Ti dico solo che questa mattina alle 7 era al 100% la carica..........ora 78% :eek:...........l'ho utilizzato poco ma ho fatto 47m di chiamate e quasi 1h di dispaly acceso ;)

HippoVB
09-11-2011, 20:10
Ma non c'é proprio nessuno nei dintorni di Milano che mi possa sistemare il telefono? Lo pago.
Rantolux non potresti per l'ennesima volta rimandare le spiegazioni per fare la root e per installare la room? L'ultima che avete voi.
Ti prometto che questa volta sarà l'ultima

Rantolux
09-11-2011, 20:16
Ma non c'é proprio nessuno nei dintorni di Milano che mi possa sistemare il telefono? Lo pago.
Rantolux non potresti per l'ennesima volta rimandare le spiegazioni per fare la root e per installare la room? L'ultima che avete voi.
Ti prometto che questa volta sarà l'ultima

Prima cosa fai il root, nel link che ti ho dato nel post precedente c'è una guida che devi seguire passo passo, il punto 4 puoi anche non farlo, poi quando hai finito di fare tutte le operazioni, passiamo alla rom, su quale e come flasharla; questa è un'operazione successiva ;)

ninjakstyle
09-11-2011, 23:13
Se non ti parte il telefono non puoi aggiornare nulla, se non da fastboot collegando il telefono al pc, sempre che lo riconosca, io però sono convinto che il problema è risolvibile senza assistenza, fai una prova a flashare da bootloader il file PD98IMG.zip, cioè la ruu htc dovrebbe esserci anche quella con il root per evitare di ribloccare il telefono ;)

La procedura quindi sarebbe la seguente:

- Scaricare il file PD98IMG.zip da QUI (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/31465-guida-downgrade-2-50-root-dhd-radio-s-off-s-off-aggiornata-18-08-2011-a.html#post277480)
- Copio il file sulla microSD dopo averla formattata con SDFormatter da adattatore esterno (in modalità overwrite ed abilitando il size adjustment)
- Reinserisco la microSD ed avvio il telefono con "POWER + VOL DOWN"
- ... da qui non ho capito come continuare, se entrare in bootloader e cosa fare, i vari passi

considera che la prima e unica volta ho usato UMT ed ha fatto tutto lui via PC.

Grazie 1000 per la disponibilità... spero di imparare una volta per tutte, così da non disturbare più... e magari aiutare qualcun'altro, visto che stò facendo una guida con foto/video e passo passo.

HippoVB
10-11-2011, 19:49

- Scaricare il file PD98IMG.zip da QUI (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/31465-guida-downgrade-2-50-root-dhd-radio-s-off-s-off-aggiornata-18-08-2011-a.html#post277480)
- Copio il file sulla microSD dopo averla formattata con SDFormatter da adattatore esterno (in modalità overwrite ed abilitando il size adjustment)
- ... da qui non ho capito come continuare, se entrare in bootloader e cosa fare, i vari passi

Grazie 1000 per la disponibilità... spero di imparare una volta per tutte, così da non disturbare più... e magari aiutare qualcun'altro, visto che stò facendo una guida con foto/video e passo passo.

Siamo in due...:mad:
Che palle ogni volta devo formattare, l'avevo riempito di giochi e applicazioni, specie quelle a pagamento...:muro:

ninjakstyle
10-11-2011, 20:22
Siamo in due...:mad:
Che palle ogni volta devo formattare, l'avevo riempito di giochi e applicazioni, specie quelle a pagamento...:muro:

Se ho capito bene te non hai il problema che il telefono non si avvia più, ma semplicemente vuoi la procedura per flashare la nuova ROM, questa la procedura:

- spegnere il telefono ed estrarre la scheda microSD
- inserirla in un adattatore esterno e formattarla con SDFormatter QUI (https://www.sdcard.org/downloads/formatter_3/) abilitando nelle opzioni avanzate "size adjustment" e come metodo di formattazione "OverWrite"
- copiare nelle microSD la ROM che si vuole installare
- inserire la microSD nel telefono ed entrare in recovery tenendo premuto "POWER + VOL DOWN"

Ora è possibile seguire il VIDEO QUI (http://www.youtube.com/watch?v=fCwr6Ru0yko&feature=player_embedded) per effettuare i passi come segue:
- fare il dalvik wipe
- format system
- format data
- format cache
- install zip from sd

QUI (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/41752-come-installare-correttamente-la-rom.html) un ottima GUIDA, qualche pagina indietro tra i miei post trovi altre ottime guide ;)

HippoVB
10-11-2011, 20:46
Se ho capito bene te non hai il problema che il telefono non si avvia più, ma semplicemente vuoi la procedura per flashare la nuova ROM, questa la procedura:

- inserirla in un adattatore esterno e formattarla con SDFormatter QUI (https://www.sdcard.org/downloads/formatter_3/) abilitando nelle opzioni avanzate "size adjustment" e come metodo di formattazione "OverWrite"
- inserire la microSD nel telefono ed entrare in recovery tenendo premuto "POWER + VOL DOWN"

Ora è possibile seguire il VIDEO QUI (http://www.youtube.com/watch?v=fCwr6Ru0yko&feature=player_embedded) per effettuare i passi come segue:
- fare il dalvik wipe
- format system
- format data
- format cache
- install zip from sd

QUI (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/41752-come-installare-correttamente-la-rom.html) un ottima GUIDA, qualche pagina indietro tra i miei post trovi altre ottime guide ;)

Esatto... grazie comunque per il tuo impegno ;-)

Rantolux
10-11-2011, 21:15

- fare il dalvik wipe
- format system
- format data
- format cache
- install zip from sd

Tutto esatto, si può evitare di fare il wipe dalvik, perchè facendo il format cache, la dalvik viene cancellato ;)

Rantolux
10-11-2011, 21:19

Non serve formattare la sd, riavviando il telefono in bootloader con "POWER + VOL DOWN" verrà letto in automatico lo zip e flasharà la ruu ufficiale, cioè riavrai il telefono come appena comprato, purtroppo però anche bloccato, se non sbaglio però da qualche parte ho letto che c'è anche una versione con il root, se riesco a trovarla ti faccio sapere ;)

ninjakstyle
10-11-2011, 21:53
Non serve formattare la sd, riavviando il telefono in bootloader con "POWER + VOL DOWN" verrà letto in automatico lo zip e flasharà la ruu ufficiale, cioè riavrai il telefono come appena comprato, purtroppo però anche bloccato, se non sbaglio però da qualche parte ho letto che c'è anche una versione con il root, se riesco a trovarla ti faccio sapere ;)

Grazie 1000, messo il file "PD98IMG.zip" nella microSD avviato il bootloader ed atteso che finisse. Sono andato su Power Down ed ho spento il cell. L'ho riacceso e nuovamente mi trovo il telefono piantato sulla schermata HTC.
Ora cosa mi consiglieresti di fare?

Cocco83
11-11-2011, 15:46
raga io che sono sempre andato di aggiornamenti ufficiali posso fare qualcosa??

/[/url]

:stordita: :stordita:

Rantolux
11-11-2011, 16:18
:stordita: :stordita:

Certo che puoi, anzi devi :) fare qualcosa..... Root e flashare una rom degna di questo nome ;)

Rantolux
11-11-2011, 16:21
Grazie 1000, messo il file "PD98IMG.zip" nella microSD avviato il bootloader ed atteso che finisse. Sono andato su Power Down ed ho spento il cell. L'ho riacceso e nuovamente mi trovo il telefono piantato sulla schermata HTC.
Ora cosa mi consiglieresti di fare?

Non sono sicuro che sia riuscito il flash, cosa ti diceva quando leggeva lo zip?

ninjakstyle
11-11-2011, 20:42
Non sono sicuro che sia riuscito il flash, cosa ti diceva quando leggeva lo zip?

In alto a destra anava avanti una barra di scorrimento ed al centro era fermo sulla scritta "Loading...[PD98IMG.zip]", poi è andato alla schermata del bootloader ed ho pensato che aveva finito, sono andato quindi in "FASTBOOT" ed ho fatto "POWER DOWN", ho aspettato un pò ed ho avviato il cell che si è ripiantato sulla schermata HTC

ninjakstyle
11-11-2011, 22:06
Ho postato anche su XDA QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1341368) visto che di inglese ci capisco poco ho usato google e lì mi hanno risposto

- Cancella la SD ed installa una ROM custom
- Fare il downgrade (questo tizio diceva di aver avuto il mio stesso problema)

ora quale dei due consigli seguo? Inoltre quale procedura seguo eventualemente per il downgrade?

Rantolux
12-11-2011, 00:10
Ho postato anche su XDA QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1341368) visto che di inglese ci capisco poco ho usato google e lì mi hanno risposto

ora quale dei due consigli seguo? Inoltre quale procedura seguo eventualemente per il downgrade?

La prima l'hai già fatta, la seconda è quello che ti ho detto di fare da bootloader, e sono convinto che non hai flashato lo zip.
Ci stavo pensando poco fà, potresti provare a fare un erease da fastboot per poi, dopo aver formattato la sd rimettere e flashare una rom, per fare l'erease utilizza il tool fastboot commander è molto semplice, ora non posso linkartelo appena posso lo farò, cmq lo trovi sul sito Androidiani ;)

ninjakstyle
12-11-2011, 21:39
La prima l'hai già fatta, la seconda è quello che ti ho detto di fare da bootloader, e sono convinto che non hai flashato lo zip.
Ci stavo pensando poco fà, potresti provare a fare un erease da fastboot per poi, dopo aver formattato la sd rimettere e flashare una rom, per fare l'erease utilizza il tool fastboot commander è molto semplice, ora non posso linkartelo appena posso lo farò, cmq lo trovi sul sito Androidiani ;)

Il tool l'ho trovato e scaricato la versione 1.51, ho trovato anche una guida QUI (http://uebarena.com/htc-sensation-modding/138671-%5Bguide%5D-fastboot-commander-%5Bv-1-51%5D.html) ed ho capito come collegare il programma al terminare, ma non capisco come fare l'erase ed i vari passi. Potresti indicarmeli? Inoltre dice che per utilizzarlo è indispensabile essere S-OFF avere come versione del bootloader "1.17.1111" come faccio a controllare queste cose? GRAZIE

CronoX
13-11-2011, 21:44

seguite i video qui:
http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/64721-video-dal-downgrade-allo-sblocco-completo.html

io così ho fatto

ninjakstyle
14-11-2011, 19:55
Nessuno potrebbe darmi supporto LIVE... msn o skype (o anche altro volendo)... ci stò perdendo la testa, penso di fare giusto ma magari salto qualche passo importante.

In ogni caso, non riesco più a abilitare/disabilitare nulla visto che il telefono non si avvia, quindi se devo abilitare/disabilitare qualcosa come dice la guida come faccio?

abclito
15-11-2011, 08:09
Hey gente e' uscita la RCMix3d Runny v4.0 (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8060062&postcount=5)

v4.0

loads of new tweaks (some tweaks needs use of data or wifi)
multidevice support
Incredible s
Droid incredible 2
Desire s
MT4G
Desire z (unknown as no one wanted to test)

Installata questa notte e, per ora, sembra tutto ok; come le altre ovviamente.

astaroth84
15-11-2011, 10:51
Scusami, va bene su Desire HD??
Che novità sostanziali ha portato?
Grazie.

Caterpillar86
15-11-2011, 12:31
Che cavolo, sono nel pallone, non so che fare.
Devo ripristinare tutto il telefono come l'originale per mandarlo in assistenza, ma purtroppo Ultimate Multi Tool da errore al momento del downgrade:

See the end of this message for details on invoking
just-in-time (JIT) debugging instead of this dialog box.

************** Exception Text **************
System.ArgumentOutOfRangeException: Index and length must refer to a location within the string.
Parameter name: length
at System.String.InternalSubStringWithChecks(Int32 startIndex, Int32 length, Boolean fAlwaysCopy)
at System.String.Substring(Int32 startIndex, Int32 length)
at ..(Object , EventArgs )
at System.Windows.Forms.ToolStripItem.RaiseEvent(Object key, EventArgs e)
at System.Windows.Forms.ToolStripMenuItem.OnClick(EventArgs e)
at System.Windows.Forms.ToolStripItem.HandleClick(EventArgs e)
at System.Windows.Forms.ToolStripItem.HandleMouseUp(MouseEventArgs e)
at System.Windows.Forms.ToolStripItem.FireEventInteractive(EventArgs e, ToolStripItemEventType met)
at System.Windows.Forms.ToolStripItem.FireEvent(EventArgs e, ToolStripItemEventType met)
at System.Windows.Forms.ToolStrip.OnMouseUp(MouseEventArgs mea)
at System.Windows.Forms.ToolStripDropDown.OnMouseUp(MouseEventArgs mea)
at System.Windows.Forms.Control.WmMouseUp(Message& m, MouseButtons button, Int32 clicks)
at System.Windows.Forms.Control.WndProc(Message& m)
at System.Windows.Forms.ScrollableControl.WndProc(Message& m)
at System.Windows.Forms.ToolStrip.WndProc(Message& m)
at System.Windows.Forms.ToolStripDropDown.WndProc(Message& m)
at System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.OnMessage(Message& m)
at System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m)
at System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)

************** Loaded Assemblies **************
mscorlib
Assembly Version: 4.0.0.0
Win32 Version: 4.0.30319.1 (RTMRel.030319-0100)
CodeBase: file:///C:/Windows/Microsoft.NET/Framework/v4.0.30319/mscorlib.dll
----------------------------------------
Ultimate Multi Tool
Assembly Version: 2.5.0.0
Win32 Version: 2.5.12
CodeBase: file:///C:/Program%20Files%20(x86)/Ultimate%20Multi%20Tool/Ultimate%20Multi%20Tool.exe
System
Win32 Version: 4.0.30319.1 built by: RTMRel
CodeBase: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.dll
ResourceAssembly
Assembly Version: 1.0.0.0
Win32 Version: 2.5.12
CodeBase: file:///C:/Program%20Files%20(x86)/Ultimate%20Multi%20Tool/Ultimate%20Multi%20Tool.exe
System.Windows.Forms
CodeBase: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.dll
System.Drawing
CodeBase: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Drawing/v4.0_4.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Drawing.dll
AutomaticUpdater
Assembly Version: 2.6.14.0
Win32 Version: 2.6.14.0
CodeBase: file:///C:/Program%20Files%20(x86)/Ultimate%20Multi%20Tool/AutomaticUpdater.DLL
System.Xml
CodeBase: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Xml/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Xml.dll
System.Configuration
Win32 Version: 4.0.30319.1 (RTMRel.030319-0100)
CodeBase: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Configuration/v4.0_4.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Configuration.dll
Ionic.Zip
Assembly Version: 1.9.1.5
Win32 Version: 1.9.1.5
CodeBase: file:///C:/Program%20Files%20(x86)/Ultimate%20Multi%20Tool/Ionic.Zip.DLL

************** JIT Debugging **************
To enable just-in-time (JIT) debugging, the .config file for this
application or computer (machine.config) must have the
jitDebugging value set in the system.windows.forms section.
The application must also be compiled with debugging
enabled.

For example:

<configuration>
<system.windows.forms jitDebugging="true" />
</configuration>

When JIT debugging is enabled, any unhandled exception
will be sent to the JIT debugger registered on the computer
rather than be handled by this dialog box.

Cocco83
15-11-2011, 13:22
Scusate ma ho guardato in prima pagina e guide non ce ne sono....

Mia versione

android 2.3.3
htc sense 2.1
banda di base 12.54.60.25U_26.09.04.11_M2
kernel 2.6.35.10-gd2564fb
build 1.50.405.2 CL87995
software 2.50.405.2
browser webkit/533.1

il cell lo uso molto con internet, foto, navigatore e mappe, mex.... Esiste qualcosa che migliora tutte queste cose e se sì mi sapete indirizzare e farmi leggere una guida su come fare?

Grazie mille

ninjakstyle
17-11-2011, 00:42
Sono riuscito a ripristinare finalmente il telefono dopo innumerevoli prove e innumerevoli format della microSD... ho provato con la Runny 3.0, la prima che avevo messo ed è ripartito (avevo provato un altra volta e non era partito invece BHOOO!!!). E' possibile che sia dovuto al fatto che questa volta non c'era la SIM all'interno del telefono?

Comunque che dite ora provo a mettere ancora la 3.26 theme o metto la 4 per non rischiare dopo aver fatto naturalmente un backuppino da recovery?

EDIT: Ho provato la 3.26 ma una volta completata l'installazione e riavviatosi il telefono e caricando sulla schermata bianca HTC, dopo alcuni secondi il telefono si riavvia da solo in recovery lasciandomi lì... BHO! Roba da matti. Stò scaricando la Runny v4 senza temi e stiamo a vedere anche se ho il sospetto che con quelle superiori alla Runny v3.0 non partano per qualche strano motivo. Riuscite a venirne a capo? Dite di postare il problema nel post di memnoch (ed eventualmente capychimp se non dovesse andare anche la v4)?

Rantolux
17-11-2011, 18:57
Sono riuscito a ripristinare finalmente il telefono dopo innumerevoli prove e innumerevoli format della microSD... ho provato con la Runny 3.0, la prima che avevo messo ed è ripartito (avevo provato un altra volta e non era partito invece BHOOO!!!). E' possibile che sia dovuto al fatto che questa volta non c'era la SIM all'interno del telefono?

Comunque che dite ora provo a mettere ancora la 3.26 theme o metto la 4 per non rischiare dopo aver fatto naturalmente un backuppino da recovery?

EDIT: Ho provato la 3.26 ma una volta completata l'installazione e riavviatosi il telefono e caricando sulla schermata bianca HTC, dopo alcuni secondi il telefono si riavvia da solo in recovery lasciandomi lì... BHO! Roba da matti. Stò scaricando la Runny v4 senza temi e stiamo a vedere anche se ho il sospetto che con quelle superiori alla Runny v3.0 non partano per qualche strano motivo. Riuscite a venirne a capo? Dite di postare il problema nel post di memnoch (ed eventualmente capychimp se non dovesse andare anche la v4)?

Ero sicuro che ti ripartita come ti avevo detto non serviva l'assistenza; a questo punto potresti avere dei problemi con la recovery, quale hai la clockwork? Io ti consiglio di mettere la 4EXT.
Rispondendo alla tua domanda, si scrivi anche sul thread della rom di Mem, lui ne sa più di noi e saprà come aiutarti ;) ;)

MIRAGGIO
17-11-2011, 20:13
Mi son deciso finalmente a mettere la Rom Android Revolution HD 6.1.5 Enhanced Version (http://www.uebarena.com/htc-desire-hd-modding/140749-android-revolution-hd-6-1-5-enhanced-version.html) bhe
1) reattivita generale 100% migliore
2) Migliorie varie
3) La più importante.... batteria raddoppiata uso intensissimo e ancora c'è ne fino a notte..

:sofico:

Il mio DesireHD è rinato.....

ninjakstyle
17-11-2011, 21:11
Ero sicuro che ti ripartita come ti avevo detto non serviva l'assistenza; a questo punto potresti avere dei problemi con la recovery, quale hai la clockwork? Io ti consiglio di mettere la 4EXT.
Rispondendo alla tua domanda, si scrivi anche sul thread della rom di Mem, lui ne sa più di noi e saprà come aiutarti ;) ;)

Ok, provata la 3.26 @Memnoch e come dicevo si riavviava da se in recovery clockwork 5.0.2

Ho allora provato a mettere la Runny v4 ed è andato finalmente tutto liscio.
Per mettere la recovery 4EXT sai dirmi dove trovare una guida in italiano dettagliata? O nel caso indicarmi i vari passi trovandomi al momento nella mia situazione?
GRAZIE!

P.S. Provo anche a postare nel forum di supporto della ROM @Memnoch per cercare cmq di venirne a capo (se si può) del problema.

Rantolux
17-11-2011, 22:06
Ok, provata la 3.26 @Memnoch e come dicevo si riavviava da se in recovery clockwork 5.0.2

Ho allora provato a mettere la Runny v4 ed è andato finalmente tutto liscio.
Per mettere la recovery 4EXT sai dirmi dove trovare una guida in italiano dettagliata? O nel caso indicarmi i vari passi trovandomi al momento nella mia situazione?
GRAZIE!

P.S. Provo anche a postare nel forum di supporto della ROM @Memnoch per cercare cmq di venirne a capo (se si può) del problema.

La recovery la trovi qui http://www.megaupload.com/?d=4RTRFFSV è uno zip da flashare semplicemente da recovery senza nessun wipe ;)
Qui invece trovi tutto su questa recovery http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/58091-final4extrecovery-v2-1-1b-full-ext4-conversione-fs-romname-backupname-md5-check.html

ninjakstyle
17-11-2011, 22:39
La recovery la trovi qui http://www.megaupload.com/?d=4RTRFFSV è uno zip da flashare semplicemente da recovery senza nessun wipe ;)
Qui invece trovi tutto su questa recovery http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/58091-final4extrecovery-v2-1-1b-full-ext4-conversione-fs-romname-backupname-md5-check.html

Ok, appena esce una nuova versione della Runny 3D @Capychimp cambio la recovery... se ho capito bene in questo modo:

- Formatto la microSD (da lettore esterno) e ci copio su lo zip
- Inserisco la microSD nel telefono e lo avvio in recovery
- Senza alcun format o wipe vado direttamente su install zip from SD e seleziono lo zip della recovery
- Enjoy :D ...e si spera che con questa recovery con le ROM non abbia più problemi :D

CronoX
18-11-2011, 20:01
su questa recovery ext4 ne ho lette..ma non ho capito perchè dovrei metterla alla fine...bò

ninjakstyle
19-11-2011, 15:02
Comunque da quando sono passato alle ROM stock ho avuto 1 problema enorme, ovvero dopo aver collegato il telefono al PC, una volta aperto il popup sul cell, quando seleziono una modalità diversa dalla carica o sync ha difficoltà ad avviare la modalità. Inoltre avviata una delle modalità Pass-Through, Tethering o Sync ogni qualvolta aprò la barra delle notifiche (facendola scorrere giù dall'alto) la modalità selezionata si disconnette ed in automatico riappare il menù di selezione come se avessi appena collegato il cavo.

Capita anche a voi? E' un bug o altro?

Visto che a me serve il Pass-Through e non riesco ad usarlo esiste un modo per farla avviare, o nel caso un app?

su questa recovery ext4 ne ho lette..ma non ho capito perchè dovrei metterla alla fine...bò

Appena la installo al posto della Clockwork ti faccio sapere se ho ancora problemi con il flash di alcune ROM

motard_64
19-11-2011, 15:08
Comunque da quando sono passato alle ROM stock ho avuto 1 problema enorme, ovvero dopo aver collegato il telefono al PC, una volta aperto il popup sul cell, quando seleziono una modalità diversa dalla carica o sync ha difficoltà ad avviare la modalità. Inoltre avviata una delle modalità Pass-Through, Tethering o Sync ogni qualvolta aprò la barra delle notifiche (facendola scorrere giù dall'alto) la modalità selezionata si disconnette ed in automatico riappare il menù di selezione come se avessi appena collegato il cavo.

Capita anche a voi? E' un bug o altro?

Visto che a me serve il Pass-Through e non riesco ad usarlo esiste un modo per farla avviare, o nel caso un app?

Ciao anche io ho il tuo stesso problema ed ho cambiato tre rom fino ad ora ma non l'ho mai risolto... Ho chiesto in altri forum, ma non ho mai avuto delle risposte risolutive... Vediamo se qui qualcuno ci aiuta... Ah io ora monto la rom Runny 3.26 di memnoch, ma prima montavo le standard di Capy (v. 1.5 e v. 3.0) ed era lo stesso...

ninjakstyle
19-11-2011, 17:02
Ciao anche io ho il tuo stesso problema ed ho cambiato tre rom fino ad ora ma non l'ho mai risolto... Ho chiesto in altri forum, ma non ho mai avuto delle risposte risolutive... Vediamo se qui qualcuno ci aiuta... Ah io ora monto la rom Runny 3.26 di memnoch, ma prima montavo le standard di Capy (v. 1.5 e v. 3.0) ed era lo stesso...

Ah ok, parli quindi del problema della barra delle notifiche (avevo citato anche il problema dell'impossibilità di flashare la ROM di memnoch e la precedente 3.3 di capychimp). E si speriamo di si perchè è un problemone non da poco, non mi riesce utilizzare il pass-through e quindi sono senza internet e non riesco ad aggiornare ed installare un CAXXO.

EDIT: Ho postato il problema sul forum di supporto della Runny QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=19501610#). In ogni caso, il problema sembra essere anche di HTC Sync e dei driver, in quanto a me è sembra to che il driver si bloccasse.

Io ho trovato 2 soluzioni tampone (solo per windows perchè in android appena si tocca la barre delle notifiche si và punto e capo):

1. Aprire il task manager, andare sulla scheda servizi ed arrestare il servizio in questione (ad es. PassThru Service) per poi riavviarlo. Riprovare quindi a tappare su Pass-Through Internet sul telefono per attivarlo.

2. Disinstallare e reinstallare tutti i driver HTC compreso il Sync

Estero
21-11-2011, 18:43
Ho un problema con il dhd: quando sento la musica in streaming tramite bluetooth con l autoradio, il telefono inizia a spegnersi in continuazione...devo levare la batteria, la sim e la microsd e riaccenderlo per non farlo più spegnere...non capisco il perchè :muro:

Rantolux
28-11-2011, 20:42
Ragazzi, allora come procede? Come mai così silenziosi? :D

CronoX
28-11-2011, 21:45
in attesa della 4....:D

Estero
29-11-2011, 17:41
Ma non è uscita due settimane fa la 4?

Piuttosto piccolo OT: qualcuno sa niente del porting non ufficiale di ice cream su dhd? :fagiano:

Rantolux
29-11-2011, 18:51
Ma non è uscita due settimane fa la 4?

Piuttosto piccolo OT: qualcuno sa niente del porting non ufficiale di ice cream su dhd? :fagiano:

.........sorpresa.....eccola qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1343361) io l'ho provata, siamo ancora alla versione alpha, ha diversi bug rilevanti come la fotocamera e il microfono, tutto il resto funziona perfettamente, ovviamente prima di far uscire la versione definitiva c'è ancora da lavorare ma vi posso garantire che @zFr3eak è un ottimo DEV, chi ha montato le sue rom precedenti lo sà; ma sono altrettanto convinto che sia @Capy che @Mike (secondo me i 2 migliori Dev) ci stanno lavorando e a breve uscirà una loro rom con questa release ;)

Se volete potete provarla, fate un backup della rom attuale, la flashate la tenete un pò poi ripristinate il backup.............che poi è questo il bello di Android :D

Estero
29-11-2011, 23:06
.........sorpresa.....eccola qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1343361) io l'ho provata, siamo ancora alla versione alpha, ha diversi bug rilevanti come la fotocamera e il microfono, tutto il resto funziona perfettamente, ovviamente prima di far uscire la versione definitiva c'è ancora da lavorare ma vi posso garantire che @zFr3eak è un ottimo DEV, chi ha montato le sue rom precedenti lo sà; ma sono altrettanto convinto che sia @Capy che @Mike (secondo me i 2 migliori Dev) ci stanno lavorando e a breve uscirà una loro rom con questa release ;)

Se volete potete provarla, fate un backup della rom attuale, la flashate la tenete un pò poi ripristinate il backup.............che poi è questo il bello di Android :D

Quindi è vero quello che ho letto in giro? si può sperare che escano delle ottime rom cucinate sulla base ICS per DHD? :cool:

Rantolux
30-11-2011, 12:46
Quindi è vero quello che ho letto in giro? si può sperare che escano delle ottime rom cucinate sulla base ICS per DHD? :cool:

....... Non è più una speranza ma una realtà!!! ;)

Pokeymandingo
01-12-2011, 10:52
Scusate la mia ignoranza ma che differenza c'è con questo nouovo modello di Rom ??

Modalità nubbio OFF :sofico:

Rantolux
01-12-2011, 13:38
Scusate la mia ignoranza ma che differenza c'è con questo nouovo modello di Rom ??

Modalità nubbio OFF :sofico:

Non si tratta semplicemente di una nuova rom, è una nuova versione di Android, la versione 4. 0 è (in teoria) un passo avanti enorme perché è la release che unisce gingerbread ed honeycomb quindi verrà utilizzata indifferente sia su tablet che smartphone ;)

Pokeymandingo
01-12-2011, 16:04
Non si tratta semplicemente di una nuova rom, è una nuova versione di Android, la versione 4. 0 è (in teoria) un passo avanti enorme perché è la release che unisce gingerbread ed honeycomb quindi verrà utilizzata indifferente sia su tablet che smartphone ;)

Ottimo e a quanto ne sappia tu sarà anche abreve un aggiornamento ufficiale ??

Estero
02-12-2011, 17:02
Ottimo e a quanto ne sappia tu sarà anche abreve un aggiornamento ufficiale ??

L aggiornamento ufficiale pare che non ci sarà per il DHD...spero in un porting con i controc@zzi :O

Estero
02-12-2011, 17:54
Mi correggo...pare che sia previsto il rilascio dell aggiornamento ufficiale ad ICS per DHD il 15 dicembre :fagiano: vorrà dire che faranno rom molto più stabili :O

lonewo|_f
02-12-2011, 18:31
Mi correggo...pare che sia previsto il rilascio dell aggiornamento ufficiale ad ICS per DHD il 15 dicembre :fagiano: vorrà dire che faranno rom molto più stabili :O

leggo che si tratta della 2.3.5 con sense 3.0, sinceramente spero di no :(

Rantolux
03-12-2011, 16:38
L aggiornamento ufficiale pare che non ci sarà per il DHD...spero in un porting con i controc@zzi :O

leggo che si tratta della 2.3.5 con sense 3.0, sinceramente spero di no :(

Ragazzi stiamo facendo un pò di confusione tra le varie informazioni (a volte prive di fondamento).

L'aggiornamento ufficiale per il DHD non ci sarà come è ovvio che sia, HTC rilascerà l'aggiornamento solo per il Sensation, Sensation XL, Sensation XE e Evo 3D.

Per quanto riguarda i porting di rom su base ICS, non è necessario avere un rilascio ufficiale per il nostro telefono per avere rom stabili, la cosa importante è che htc rilasci i codici sorgente, la dimostrazione sta nel fatto che la miglior rom attualmente disponibile per il nostro telefono (la Runny di @Capy) è su base 2.3.5 sense 3.5, della quale però non è stato rilasciato nessun aggiornamento ufficiale per il nostro DHD, ma è un porting del HTC Runnymede (la versione americana del nostro Sensation XL)

Attualmente stiamo già a buon punto per quanto riguarda rom ICS per il nostro DHD come ho segnalato in qualche post precedente ;)

Estero
03-12-2011, 23:57
Ragazzi stiamo facendo un pò di confusione tra le varie informazioni (a volte prive di fondamento).

L'aggiornamento ufficiale per il DHD non ci sarà come è ovvio che sia, HTC rilascerà l'aggiornamento solo per il Sensation, Sensation XL, Sensation XE e Evo 3D.

Per quanto riguarda i porting di rom su base ICS, non è necessario avere un rilascio ufficiale per il nostro telefono per avere rom stabili, la cosa importante è che htc rilasci i codici sorgente, la dimostrazione sta nel fatto che la miglior rom attualmente disponibile per il nostro telefono (la Runny di @Capy) è su base 2.3.5 sense 3.5, della quale però non è stato rilasciato nessun aggiornamento ufficiale per il nostro DHD, ma è un porting del HTC Runnymede (la versione americana del nostro Sensation XL)

Attualmente stiamo già a buon punto per quanto riguarda rom ICS per il nostro DHD come ho segnalato in qualche post precedente ;)

Si ho fatto confusione è l aggiornamento alla 2.3.5 non ad ICS...in questo caso nelle rom cucinate non si perderà la sense? :confused:

Rantolux
04-12-2011, 10:01
Si ho fatto confusione è l aggiornamento alla 2.3.5 non ad ICS...in questo caso nelle rom cucinate non si perderà la sense? :confused:

Perché si dovrebbe?........ Prepariamoci la nostra amata HTC sta lavorando alla sense 4.0 :eek:

Caterpillar86
04-12-2011, 12:57
Sapete se il Desire HD ha il microfono per la cancellazione del rumore?

TheCaos
07-12-2011, 19:03
A breve sarò dei vostri!! :D

...comprato oggi online, spero arrivi presto...non vedo l'ora di mettere le mani su questo giocattolino!! Anche se mandare in pensione il mio fidato Magic un po' mi dispiace, eheh...

Con calma poi mi leggerò tutte le varie guida per il root etc etc!! :cool:

Phlmos
07-12-2011, 19:23
Ragazzi un consiglio.
Unmio amico si toglie l'HTC D HD a 280€.
Il Tell ha 10 mesi di vita ed ha la rom 2.3.5 + Sense 3.0/5 non ricordo (insomma la possibbilità di trasformarlo a 1.4 ghz).

che ne dite?
Un anno mi durerà come prestazioni?

Rantolux
07-12-2011, 19:49
Ragazzi un consiglio.
Unmio amico si toglie l'HTC D HD a 280€.
Il Tell ha 10 mesi di vita ed ha la rom 2.3.5 + Sense 3.0/5 non ricordo (insomma la possibbilità di trasformarlo a 1.4 ghz).

che ne dite?
Un anno mi durerà come prestazioni?

Se è tenuto bene, è un ottimo affare, prendilo poi Lo mettiamo a puntino con un ottima ROM, sicuramente per tutto il 2012 continuerà ad essere un telefono molto competitivo ;)

Rantolux
07-12-2011, 19:51
A breve sarò dei vostri!! :D

...comprato oggi online, spero arrivi presto...non vedo l'ora di mettere le mani su questo giocattolino!! Anche se mandare in pensione il mio fidato Magic un po' mi dispiace, eheh...

Con calma poi mi leggerò tutte le varie guida per il root etc etc!! :cool:

Benvenuto tra noi, per qualunque cosa siamo qui ;)

Cazzabubbola
07-12-2011, 20:17
ragazzi cosa mi dite del sensetion xe??? vale la pena prenderlo? da quanto è uscito o comunque il successore potrebbe uscire tra non molto?

sono indeciso tra questo e l'iphone 4s :)

Caterpillar86
08-12-2011, 13:20
Mi è tornato il telefono per il problema degli altoparlanti e del gps. Quest'ultimo problema non è stato riparato affatto. Ieri ho ordinato a mie spese il tappo led per mettere apposto il gps

robyx8
09-12-2011, 15:42
ciao, mi consigliare un' apk per la composizione vocale? Non quella di google, che fa ricerche su internet, ma che permetta di inviare chiamate e sms. Tempo fa la usavo e funzionava anche bene, ma non mi ricordo qual'era... mi pare che fosse anche possibile impostare il navigatore con i comandi vocali.

carver
10-12-2011, 10:05
ciao,
sto per fare l'aggiornamento del dhd con quei 16 mega che htc ha rilasciato proprio ieri... qualcuno ha gia testato le modifiche?

5m0k1nG
10-12-2011, 13:14
ciao,
sto per fare l'aggiornamento del dhd con quei 16 mega che htc ha rilasciato proprio ieri... qualcuno ha gia testato le modifiche?

io no, se tu poi mi fai sapere com'è sarei contento :)
Grazie:D

Rantolux
10-12-2011, 17:28
ciao, mi consigliare un' apk per la composizione vocale? Non quella di google, che fa ricerche su internet, ma che permetta di inviare chiamate e sms. Tempo fa la usavo e funzionava anche bene, ma non mi ricordo qual'era... mi pare che fosse anche possibile impostare il navigatore con i comandi vocali.

Io ti consiglio l'app VoiceToGo che è quella che viene utilizzata sul SGSII, direi ottima la trovi qui (http://www.megaupload.com/?d=MZNRHTGF) ;)

Rantolux
10-12-2011, 17:30
ciao,

..........bhè cosa potresti aspettarti da un aggiornamento di 16 mb........per di più ufficiale :D ................ ;)

robyx8
11-12-2011, 13:13
Io ti consiglio l'app VoiceToGo che è quella che viene utilizzata sul SGSII, direi ottima la trovi qui (http://www.megaupload.com/?d=MZNRHTGF) ;)

Sì era proprio quella :D grazie

carver
11-12-2011, 15:36
io no, se tu poi mi fai sapere com'è sarei contento :)
Grazie:D

allora..
cambiato fondamentalmente lo sblocco dello standby... stessa cosa x la risposta alle chiamate.. adesso e' piu' difficile che il tel risponda da solo al momento dell'estrazione es dalla borsa...

htc sense cambiato in 3d.. modello pagine ubuntu x spiegarsi meglio... e rotazione in loop....
widget meteo 3d...
mail leggermente differenti con iconografia piu' fine...
messaggistica cambiata sullo stile whatsapp .. cambiata anche inferfaccia di componimento sms.. devo capire se in meglio...
non so nulla di fix o bug.. ma non penso...

gestione attivita' cambiato... ma poca roba...

tanta roba di telefono prima.. qundi queste modifiche son come cambiare l'arbremagique alla macchina :D :D :D ... GAN BEL TELEFONO IL DHD!!! anche a distanza di quasi un anno!
alla fine potrebbe valere...

Rantolux
11-12-2011, 15:45
allora..
cambiato fondamentalmente lo sblocco dello standby... stessa cosa x la risposta alle chiamate.. adesso e' piu' difficile che il tel risponda da solo al momento dell'estrazione es dalla borsa...

htc sense cambiato in 3d.. modello pagine ubuntu x spiegarsi meglio... e rotazione in loop....
widget meteo 3d...
messaggistica cambiata sullo stile whatsapp .. cambiata anche inferfaccia di componimento sms.. devo capire se in meglio...

tanta roba di telefono prima.. qundi queste modifiche son come cambiare l'arbremagique alla macchina :D :D :D ... GAN BEL TELEFONO IL DHD!!! anche a distanza di quasi un anno!
....... In pratica aggiornamento alla sense 3. 0 ;)

carver
11-12-2011, 16:38
....... In pratica aggiornamento alla sense 3. 0 ;)

;)

HippoVB
11-12-2011, 23:22
Ma con quest'ultimo aggiornamento per mettere una ROM diversa dall'originale bisognerebbe sempre fare il downgrade del telefono?

Rantolux
11-12-2011, 23:29
Ma con quest'ultimo aggiornamento per mettere una ROM diversa dall'originale bisognerebbe sempre fare il downgrade del telefono?

Certo, ad oggi (ma sicuramente ci sarà a breve) facendo questo. aggiornamento non c'è modo di fare il root ;)

Mav80
12-12-2011, 09:18
E' un momento un pò di stanca,non ci sono uscite di nota sul fronte rom...
Voi che rom montate al momento?

Rantolux
12-12-2011, 13:16
E' un momento un pò di stanca,non ci sono uscite di nota sul fronte rom...
Voi che rom montate al momento?

Perché con le basi attuali e sulla sense 3. 5 ormai in alcuni casi siamo arrivati alla perfezione......... ora si attende ICS ;)

Mav80
12-12-2011, 15:52
Perché con le basi attuali e sulla sense 3. 5 ormai in alcuni casi siamo arrivati alla perfezione......... ora si attende ICS ;)

Già..ho avuto anche io quell'impressione...

Estero
12-12-2011, 16:15
Ho la runny 3.3 e credo aspetterò una versione più che stabile con ICS e sense

HippoVB
12-12-2011, 21:03
Certo, ad oggi (ma sicuramente ci sarà a breve) facendo questo. aggiornamento non c'è modo di fare il root ;)

Scusami abbi pazienza ma sinceramente non ho capito cosa vuoi dire puoi spiegarti meglio?

Rantolux
13-12-2011, 17:31

Scusami abbi pazienza ma sinceramente non ho capito cosa vuoi dire puoi spiegarti meglio?

Rispondendo alla tua domanda, cioè si è sempre necessario fare il downgrade, aggiungevo anche che facendo questo aggiornamento, ad ora non è possibile neanche fare il downgrade perchè non è utilizzabile la procedura usata nelle precedenti versioni, quindi volendo non è possibile fare il root perchè non si può fare il downgrade
Spero che ora mi sia riuscito a spiegare meglio ;)

5m0k1nG
13-12-2011, 18:47
allora..

widget meteo 3d...

mi sembrava simpatica e quindi l'ho aggiornato pure io, solo che incappo in uno strano "bug"
il 90% delle chiamate che ricevo quando vado a rispondere mi crasha l'app e devo reinserire il pin per poi ritelefonare quindi a mie SPESE :doh: alla persona che mi ha chiamato..

Pokeymandingo
13-12-2011, 19:17
Ragzzi io oggi ho fatto l'aggiornamento ufficiale e adeso vi chiedo cosa hanno migliorato ??? :D

Pokeymandingo
15-12-2011, 19:37
Come vi avevo detto ieri ho installato il nuovo aggiornamento OTA in un primo momento tutto ok, ma oggi è spuntato un errore fastidiosissimo, praticamente vi spiego cosa mi spunta sul display

L'errore si presenta come messaggio sullo schermo del mio HTC Deside HD:
"interruzione imprevista del processo com.phone.android."
Questo messaggio si visualizza quando ricevo e rispondo ad una chiamata bloccando di consegnuenza la comunicazione e lasciando il cellulare disconnesso dalla rete quindi senza campo per alcuni minuti !!!

Adesso mi rivolgo a voi che siete dei luminari in tal senso cosa devo fare ??

BlitzkriegBop
15-12-2011, 19:41
Salve a tutti.

Ma questo DHD riceverà ufficialmente da HTC l'aggiornamento ad Ice Cream?

Sul web si trovano parecchi pareri contrastanti.

Stavo valutando l'acquisto ma spendere ora 300/330€ per acquistare un Android che non sarà aggiornato mi sembra un po' uno spreco.

frato
15-12-2011, 20:58
Salve a tutti.

Stavo valutando l'acquisto ma spendere ora 300/330€ per acquistare un Android che non sarà aggiornato mi sembra un po' uno spreco.

Ha già spiegato tutto Rantolux !

Rantolux
15-12-2011, 21:14
Salve a tutti.

Ragazzi i forum non sono fatti solo dagli ultimi 3 o 4 post..... Leggete, ripetere sempre le stesse cose va solo a discapito del forum (....e di chi deve scrivere :D)

ROM sulla release ICS già ci sono, come ho detto già precedentemente, quindi il DHD è già aggiornato, ma solo per coloro a cui piace il modding e hanno voglia di smanettare..... È una pratica estremamente semplice, quindi non si accettano scuse :D

Ha già spiegato tutto Rantolux !
Grazie @frato, di aiutarmi a tenere un pò ordinato questo forum ;) ..... Visto che chi dovrebbe farlo non sò che fine abbia fatto

frato
15-12-2011, 21:50
Grazie @frato, di aiutarmi a tenere un pò ordinato questo forum ;) ..... Visto che chi dovrebbe farlo non sò che fine abbia fatto

E' un peccato perché ad esempio la prima pagina andrebbe sistemata un po'.
Ci vorrebbe un riepilogo con tutte le ultime info, un elenco di rom consigliate, e qualche piccola guida per chi è agli inizi.

BlitzkriegBop
15-12-2011, 21:56
Ragazzi i forum non sono fatti solo dagli ultimi 3 o 4 post..... Leggete, ripetere sempre le stesse cose va solo a discapito del forum (....e di chi deve scrivere :D)

ROM sulla release ICS già ci sono, come ho detto già precedentemente, quindi il DHD è già aggiornato, ma solo per coloro a cui piace il modding e hanno voglia di smanettare..... È una pratica estremamente semplice, quindi non si accettano scuse :D

OK, mi scuso per aver ripetuto una domanda già fatta e spiegata ma quello che non avevo\ho capito è se mai sarà rilasciata una versione ufficiale e non una ROM rilasciata da terzi.

Onestamente se devo acquistare oggi uno smartphone preferisco prenderne uno che so verrà ufficialmente aggiornato.

E poi usando una rom non annullerei la garanzia? Le prestazioni della rom sarebbero\sono paragonabili a quella ufficiale?

Che supporto avrò da oggi al futuro con ICS su questo smartphone?

Rantolux
15-12-2011, 22:27
OK, mi scuso per aver ripetuto una domanda già fatta e spiegata ma quello che non avevo\ho capito è se mai sarà rilasciata una versione ufficiale e non una ROM rilasciata da terzi.

Onestamente se devo acquistare oggi uno smartphone preferisco prenderne uno che so verrà ufficialmente aggiornato.

E poi usando una rom non annullerei la garanzia? Le prestazioni della rom sarebbero\sono paragonabili a quella ufficiale?

Che supporto avrò da oggi al futuro con ICS su questo smartphone?

Non c'è bisogno di scuse;).....ma non hai cmq letto, altrimenti avresti trovato risposta a molte domande ;)

Andiamo per ordine
Non ci sarà nessun aggiornamento ufficiale

NON si invalida la garanzia

Le prestazioni delle rom moddate sono enormemente più performanti e belle graficamente rispetto alla rom stock ;)

Ufficialmente nessun supporto, con le rom moddate lo stesso di un telefono appena uscito o che uscirà con ICS, perché si fa un porting delle rom dei telefoni nuovi verso il nostro DHD. Ti faccio un esempio io/noi abbiamo avuto sul nostro dhd la sense 3. 0 un mese prima che uscisse il sensation con il quale htc la doveva presentare in anteprima, appena è uscito ho montato la rom con la sense 3. 5, a cui il sensation è appena stato aggiornato, ora moknto una rom ICS invece il sensation verrà aggiornato ufficialmente a febbraio, la settimana scorsa il dhd è stato aggiornato ufficialmente alla sense 3.0....dubito che lo sarà anche alla 3.5...questo per dirti che con Android gli aggiornamenti ufficiali sono abbastanza inutili;-)

Pokeymandingo
15-12-2011, 22:43
Allora ragazzi domenica vorrei fare il gran passo montando la runny quale versione devo montare potreste darmi i link delle cose che mi bisognano ??

Grazie in anticipo a tutti !!!

BlitzkriegBop
15-12-2011, 22:47
Non c'è bisogno di scuse;).....ma non hai cmq letto, altrimenti avresti trovato risposta a molte domande ;)

Andiamo per ordine
Non ci sarà nessun aggiornamento ufficiale

NON si invalida la garanzia

Le prestazioni delle rom moddate sono enormemente più performanti e belle graficamente rispetto alla rom stock ;)

Ufficialmente nessun supporto, con le rom moddate lo stesso di un telefono appena uscito o che uscirà con ICS, perché si fa un porting delle rom dei telefoni nuovi verso il nostro DHD. Ti faccio un esempio io/noi abbiamo avuto sul nostro dhd la sense 3. 0 un mese prima che uscisse il sensation con il quale htc la doveva presentare in anteprima, appena è uscito ho montato la rom con la sense 3. 5, a cui il sensation è appena stato aggiornato, ora moknto una rom ICS invece il sensation verrà aggiornato ufficialmente a febbraio, la settimana scorsa il dhd è stato aggiornato ufficialmente alla sense 3.0....dubito che lo sarà anche alla 3.5...questo per dirti che con Android gli aggiornamenti ufficiali sono abbastanza inutili;-)

Capito.
Ma queste ROM sono pure in italiano? Con il market ci possono essere problemi?

Per la garanzia sei sicuro? In giro leggo pareri contrastanti.

Rantolux
15-12-2011, 22:48
Allora ragazzi domenica vorrei fare il gran passo montando la runny quale versione devo montare potreste darmi i link delle cose che mi bisognano ??

Grazie in anticipo a tutti !!!

Per la rom io ti consiglio la runny 3.0 ottimizzata e temata alla perfezione dal grande @Memnoch il link lo trovi nella mia firma.
Non so se hai già fatto il root e flashato la recovery?

Rantolux
15-12-2011, 23:18
Capito.
Ma queste ROM sono pure in italiano? Con il market ci possono essere problemi?

Per la garanzia sei sicuro? In giro leggo pareri contrastanti.

Certo che sono in italiano, non capisco perché ci dovrebbero essere dei problemi?
Per quanto riguarda la garanzia, prima cosa è tutto reversibile, ossia si può sempre tornare nella situazione come al momento in cui è stato tirato fuori dalla scatola :)
detto questo sia per esperienza personale (ho un amico che vende telefoni) sia per ciò che dice la legge, non c'è nessun problema

A proposito di market è uscita la nuova versione la potete trovare qui http://www.multiupload.com/O7AIK6RLAL è la versione 3.4.4 ;)

motard_64
15-12-2011, 23:45
Per la rom io ti consiglio la runny 3.0 ottimizzata e temata alla perfezione dal grande @Memnoch il link lo trovi nella mia firma.

Ciao credo che tu sappia che memnoch ha rilasciato una rom tutta sua chiamata smartdroid vero? E' appena uscita la ver. 3.0 che flasherò questo w/e se riuscirò a trovare il tempo. Io al momento monto la ver. 1.1 che è eccezionale e, a mio parere, è migliore rispetto alla vecchia runny 3.28

Pokeymandingo
16-12-2011, 00:03

Grazie rantolux per la segnalazione essendo molto nubbio in merito non farò io questa operazione onde evitare spiacievoli inconvenienti.

Mi potresti gentilmente elencare i passaggi che dvo far fare al mio amico ?

Grazie in anticipo

Pokeymandingo
16-12-2011, 08:47
UP:sofico:

Mav80
16-12-2011, 09:02
Io da qualche giorno sto provando l'ultima weekly della MIUI e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Sicuramente la AOSP che merita di più di essere provata,quantomeno perchè è qualcosa di "diverso" ;)

robyx8
16-12-2011, 10:23

Come ho già scritto era proprio l'apk che cercavo, ma non ricordavo che ogni volta che ricevevo un sms mi dicesse il nome del mittente. Sai come è possibile togliere questa funzione? non riesco a trovarla

Rantolux
17-12-2011, 02:03
Ciao credo che tu sappia che memnoch ha rilasciato una rom tutta sua chiamata smartdroid vero? E' appena uscita la ver. 3.0 che flasherò questo w/e se riuscirò a trovare il tempo. Io al momento monto la ver. 1.1 che è eccezionale e, a mio parere, è migliore rispetto alla vecchia runny 3.28

Si esatto, ovviamente la conosco come potevo non provarla :p
La 3 l'ho flashata ma è ancora poco per dire come va, ma se il buongiorno si vede dal mattino....... ;)
Ovviamente questa 3 è completamente diversa dalla 3.28 cambia la base non ha il tema, ma non ha add on di nessun tipo, anche se è tutto flashabile a parte ;)

napbon
17-12-2011, 06:23
Come da titolo visto il costo inferiore, si incorre in qualcosa? Tipo IVA ecc a suo tempo acquistai cose diverse ma di entità diversa e dal prezzo più basso.
Grazie

Rantolux
17-12-2011, 17:04
Grazie rantolux per la segnalazione essendo molto nubbio in merito non farò io questa operazione onde evitare spiacievoli inconvenienti.

Mi potresti gentilmente elencare i passaggi che dvo far fare al mio amico ?

Grazie in anticipo

Per le operazioni di root e installare la recovery segui passo passo questa guida (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/31465-guida-downgrade-2-50-root-dhd-radio-s-off-s-off-aggiornata-18-08-2011-a.html#post277480)
Invece per flashare la prima volta la rom e la nuovissima recovery 4ext touch(tutta questa procedura và fatta solo la prima volta) segui questa guida (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/41752-come-installare-correttamente-la-rom.html) ;)

Pokeymandingo
18-12-2011, 02:42
Gentilissimo e cordiale come sempre :D grazie

napbon
18-12-2011, 06:56
Come da titolo visto il costo inferiore, si incorre in qualcosa? Tipo IVA ecc a suo tempo acquistai cose diverse ma di entità diversa e dal prezzo più basso.
Grazie

Allego risposta trovata su web, ma se qualcuno volesse aggiungere una propria esperienza ne sarei grato
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100206041718AAqTiPq

Pokeymandingo
18-12-2011, 16:33
@rantolux

ok, ho dato un occhio alla guida che mi hai linkato.. ho solo un dubbio, è necessario effettuare il downgrade?

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1377119 <-- questa guida non parla di downgrade e sembrerebbe flashare anche la recovery.. tra l'altro in modo piuttosto automatizzato.. consigli?

Rantolux
18-12-2011, 17:03
@rantolux

ok, ho dato un occhio alla guida che mi hai linkato.. ho solo un dubbio, è necessario effettuare il downgrade?

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1377119 <-- questa guida non parla di downgrade e sembrerebbe flashare anche la recovery.. tra l'altro in modo piuttosto automatizzato.. consigli?

E' esattamente la procedura che ti ho linkato io nella guida, soltanto che nella mia guida viene utilizzato un tool, che è molto più semplice; il downgrade và sempre fatto, perchè il root può essere fatto solo su la versione di android con base 1.32 ;)

Pokeymandingo
18-12-2011, 17:43
@Rantolux

Dunque ho seguito la guida che mi hai linkato.. ma cè qualcosa che non va.

allo step 1 (downgrade) una volta disconnesso e riconnesso il telefono nello script Fre3vo temproot, premendo invio appare

--set_version set. VERSION will be changed to: 1.32.405.6
Patching and backing up partition 17...
Error opening input file.

e subito sotto:

-----------------------------------
- -
- Firmware Version Changed -
- Make Sure Goldcard Is Ready -
- With 1.32.405.6 PD98IMG.zip -
- -
- If Not, Do So Now!! -
-----------------------------------
Premere un tasto per continuare . . .

considerando che ho aggiornato ufficialmente a gingerbread 2.3.5 numero build 3.12.405.1 cl1991157.. posso effettuare il downgrade? come mai questo errore?

Rantolux
18-12-2011, 18:40
@Rantolux

Dunque ho seguito la guida che mi hai linkato.. ma cè qualcosa che non va.

allo step 1 (downgrade) una volta disconnesso e riconnesso il telefono nello script Fre3vo temproot, premendo invio appare

e subito sotto:

considerando che ho aggiornato ufficialmente a gingerbread 2.3.5 numero build 3.12.405.1 cl1991157.. posso effettuare il downgrade? come mai questo errore?

Non mi avevi detto che avevi aggiornato all'ultima versione :(
Allora il discorso cambia, e di parecchio perchè come avevo scritto in un post qualche giorno fà, il downgrade su questo aggiornamento ancora non è ben chiaro se è possibile farlo e soprattutto quale procedura seguire
Ad ora si è arrivati alla conclusione che è necessario fare un doppio downgrade per passare dalla tua versione alla precedente 2.50 e poi passare alla 1.32 qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/92276-attenzione-downgrade-3-12-405-1-a.html) troverai qualcosa al riguardo ;)

Pokeymandingo
18-12-2011, 18:50
quindi cosa consigli di fare ?? Aspettare ??

MAledetto io e che ho aggiornato all'ultima versione !!!

Scusami se mi permetto ma hai un contatto skype ?? Potresti darmelo ?? Ovviamente se per te non è problema ...

Rantolux
18-12-2011, 20:14

Scusami se mi permetto ma hai un contatto skype ?? Potresti darmelo ?? Ovviamente se per te non è problema ...

No io ti consiglio di provare il doppio downgrade come descritto nell'ultima guida che ti ho linkato, a quanto pare ci sono riusciti a fare il root.
Io non ho un contatto skype, non lo utilizzo ;)

HippoVB
19-12-2011, 11:11
Chiedo consiglio:
C'è uno che mi offre un LG Optimus 3D in cambio del mio Desire HD, però gli devo da 50€ oltre. Secondo voi é un'affare considerando l'ardware più nuovo tecnologicamente e più veloce del Desire? Grazie a tutti per un eventuale consiglio.

HippoVB
19-12-2011, 11:14

Ma tienitelo così.... io ho aggiornato l'ultima versione e ho notato che il telefono é molto più versatile di prima, più veloce, la batteria dura di più e l'interfaccia grafica é più bella. Cosa dovi fare con sto telefono le corse in pista?:D

Pokeymandingo
19-12-2011, 11:22
Ma tienitelo così.... io ho aggiornato l'ultima versione e ho notato che il telefono é molto più versatile di prima, più veloce, la batteria dura di più e l'interfaccia grafica é più bella. Cosa dovi fare con sto telefono le corse in pista?:D

Io me lo sarei pure tenuto cosi ma purtruppo leggi qui e ti accorgerai cosa mi è successo dopo l'aggiornamento !!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36554407&postcount=2733

HippoVB
19-12-2011, 21:08
Io me lo sarei pure tenuto cosi ma purtruppo leggi qui e ti accorgerai cosa mi è successo dopo l'aggiornamento !!!

Secondo me se fai un hard reset dovrebbe andare tutto a posto...

5m0k1nG
20-12-2011, 08:20
Secondo me se fai un hard reset dovrebbe andare tutto a posto...

è sciocco che alcuni telefoni abbiano questo problema ed altri no, e sicuramente fastidioso (anche io ho lo stesso identico problema)
e cmq non ho la minim idea di cosa devo fare per risolvere :P

HippoVB
20-12-2011, 08:26
è sciocco che alcuni telefoni abbiano questo problema ed altri no, e sicuramente fastidioso (anche io ho lo stesso identico problema)
e cmq non ho la minim idea di cosa devo fare per risolvere :P

Basta scrivere a cuei cazzoni dell'assistenza dell'HTC e porgli il problema, considerando che l'aggiornamento l'hanno mandato in uscita proprio loro...

frato
20-12-2011, 10:00

Hai provato una Runny con sense 3.5 ?

frato
20-12-2011, 10:03

Hai seguito le procedure indicate da Rantolux ?

HippoVB
20-12-2011, 10:04
Hai provato una Runny con sense 3.5 ?
No, spiegami cosa fa di bello

frato
20-12-2011, 14:56
No, spiegami cosa fa di bello

Devi provarla. La sense 3.5 è un notevolissimo passo avanti. Niente a che vedere con il mezzo fiasco dell interfaccia sense 3.

Pokeymandingo
20-12-2011, 15:11
Basta scrivere a cuei cazzoni dell'assistenza dell'HTC e porgli il problema, considerando che l'aggiornamento l'hanno mandato in uscita proprio loro...

Io sono stato in chat con loro e lo sai cosa mi hanno consigliato ??

Eliminare il processo collegato al widget del meteo perchè secondo loro è bug dell'aggiornamento riguardante a quest'ultimo, finito questo passaggio visto che non si era risolto un bel nulla mia hanno semplicemente detto deve mandarlo in assistenza !!!!

Facendo due + due e siccome mi fido cecamente dei consigli di Rantolux Monterò la sua stessa ROM !!!

frato
20-12-2011, 15:28

Eliminare il processo collegato al widget del meteo perchè secondo loro è bug dell'aggiornamento riguardante a quest'ultimo, finito questo passaggio visto che non si era risolto un bel nulla mia hanno semplicemente detto deve mandarlo in assistenza !!!!

Facendo due + due e siccome mi fido cecamente dei consigli di Rantolux Monterò la sua stessa ROM !!!

Lascia stare l'assistenza e segui le indicazioni di Rantolux.
Come rom considera anche come valide alternative la Rcmix3d Runny 4.0 e la Er3Bus XL2.1 runny. Entrambe sono con interfaccia sense 3.5.

Pokeymandingo
20-12-2011, 16:30
Come rom considera anche come valide alternative la Rcmix3d Runny 4.0 e la Er3Bus XL2.1 runny. Entrambe sono con interfaccia sense 3.5.

Infatti è quello che farò grazie per le segnalazioni !!!

Rantolux
20-12-2011, 18:22

Infatti è quello che farò grazie per le segnalazioni !!!

Ragazzi, innanzitutto vi ringrazio della vostra "cieca" fiducia che riponete in me, ma anche io posso sbagliare (in questo caso no! :D )

@Pokeymandingo fai una prova, controlla in impostazioni-applicazioni-gestisci applicazioni-tutte se scorrendo l'elenco trovi l'app che chi si chiude (se non ricordo male era com.phone.android) se c'è selezionala e fai cancella dati e successivamente cancella cache; prova se funziona poi fammi sapere. ;)

Cmq io continuo a consigliarvi A TUTTI root e rom moddata........solo così poi potrete capire e rimpiangere :D quanto NON avevate sfruttato in maniera corretta questo magnifico telefono..........non perdete ulteriore tempo :D

Attualmente le migliori rom in circolazione senza possibilità di smentita sono 2, questa (http://www.uebarena.com/htc-desire-hd-modding/141887-%5Brom%5D-smartdroid-3-0%7C1-17-1010-1%7Csense-3-5%7Cstock%7Ctweaks%7Cscripts%7Capps.html) e quella che ho in firma; la Er3Bus XL2.1 runny, secondo me è un gradino sotto le altre due citate, ma senza dubbio una buona rom, poi se volete provare in nuovo ICS c'è questa rom (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/86783-rom-miui-su-android-ics-4-0-1-da-galnet-weekly-1-12-16-a.html) io l'ho provata per una settimana veramente ottima, l'ho tolta perchè non posso fare a meno della sense 3.5 ;)

HippoVB
20-12-2011, 20:13
[QUOTE=Rantolux;36583067]Ragazzi, innanzitutto vi ringrazio della vostra "cieca" fiducia che riponete in me, ma anche io posso sbagliare (in questo caso no! :D )

Cmq io continuo a consigliarvi A TUTTI root e rom moddata........solo così poi potrete capire e rimpiangere :D quanto NON avevate sfruttato in maniera corretta questo magnifico telefono..........non perdete ulteriore tempo :D
[QUOTE]

Tu avrai anche ragione ma se io continuo a fare tutti i passaggi giusti che tu mi hai postato e non riesco a fare il downgrade per poi fare la root come faccio? Inoltre adesso l'ho pure aggiornato col nuovo software, che non é male come aggiornamento.

Pokeymandingo
20-12-2011, 20:23
@rantolux spero di riuscire a fare tutto nel fine setimana non vedo l'ora di vedere la differenza di prestazioni !!!

HippoVB
20-12-2011, 20:55
Per le operazioni di root e installare la recovery segui passo passo questa guida (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/31465-guida-downgrade-2-50-root-dhd-radio-s-off-s-off-aggiornata-18-08-2011-a.html#post277480)
Invece per flashare la prima volta la rom e la nuovissima recovery 4ext touch(tutta questa procedura và fatta solo la prima volta) segui questa guida (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/41752-come-installare-correttamente-la-rom.html) ;)

MA queste guide che hai postato sono per il vecchio software, per il nuovo non sono queste o sbaglio?

Rantolux
20-12-2011, 20:55
Tu avrai anche ragione ma se io continuo a fare tutti i passaggi giusti che tu mi hai postato e non riesco a fare il downgrade per poi fare la root come faccio? Inoltre adesso l'ho pure aggiornato col nuovo software, che non é male come aggiornamento.

Prima che facessi il nuovo aggiornamento, hai provato a fare il root anche con questo (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/73360-root-s-off-win-mac-linux-29-10-11-advanced-ace-hack-kit-only-one-step.html) metodo, dove non serve fare il downgrade, mi sembra che te lo avevo consigliato

Ora con il nuovo aggiornamento non sò se funzioni, se avrò novità ti farò sapere ;)

P.s.
Non ricordo se l'ho già postato ma qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/64721-video-dal-downgrade-allo-sblocco-completo.html) troverete i video del downgrade e dello sblocco completo

HippoVB
20-12-2011, 20:58
Prima che facessi il nuovo aggiornamento, hai provato a fare il root anche con questo (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/73360-root-s-off-win-mac-linux-29-10-11-advanced-ace-hack-kit-only-one-step.html) metodo, dove non serve fare il downgrade, mi sembra che te lo avevo consigliato

Ora con il nuovo aggiornamento non sò se funzioni, se avrò novità ti farò sapere ;)

hai ragione rantolux, ma son sempre fuori di casa per lavoro e col pc che ho a lavoro non si può fare un caccio, inoltre quando sono a casa la sera faccio sempre altre cose (moglie, figlia, ecc...). Adesso mi ritrovo in ferie per una decina di giorni e mi posso dedicare di più hai cacchi miei.
Ti volevo chiedere una cosa, ma conviene dare via questo per prendere il sensation? Grazie ront!:D