View Full Version : [Thread Ufficiale] FIFA11
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
che qualcuno crei la stanza HWUPGRADE right now che entriamo a giocare! :D
minchia che bordello.
ma per giocare invece online 1vs1 dove trovo uil nome della stanza?vado su testa a testa,e poi?
scusatemi per il distubro ma non ci capisco più nulla :D
il nome della stanza la trovi in...............
:ciapet:
scherzo... :D
sinceramente non me lo ricordo bene..mi pare che devi andare in sala d'attesa, scorri verso il basso..li ci sono le stanze personalizzate sotto "europa, asia, america"...
che qualcuno crei la stanza HWUPGRADE right now che entriamo a giocare! :D
la stanza c'è già..devi scrivere il tuo nickname in grassetto e chiedere al moderatore la password per entrarci... ;)
la stanza c'è già..devi scrivere il tuo nickname in grassetto e chiedere al moderatore la password per entrarci... ;)
sì sì sì, intendevo dire "creare una stanza adesso ingame (perché poi la stanza va creata di volta in volta quando entri in "sale d'attesa" col pulsante y, dopodiché gli utenti ci entrano dando la password)".
Squall_90
06-10-2010, 14:51
Ciao a tutti!!! :D
Ho joinato il vostro club, sono Leviathan90 :)
Solo che ho un problema, leggete qui grazie :(
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256865
Vi prego, aiutatemi :(
ok, c'ho pensato io..
chi vuole, ci becchiamo lì. ;)
ok, c'ho pensato io..
chi vuole, ci becchiamo lì. ;)
io sto "lavorando"..non posso...:gluglu:
io sto "lavorando"..non posso...:gluglu:
vabbe'..non c'è nessuno, riproviamo alla prossima..
SimoSi84
06-10-2010, 15:14
:D iscritto e joynnato: SimoSi84
vabbe'..non c'è nessuno, riproviamo alla prossima..
stasera dopo le 21.20 sono dentro.. :cincin:
thegladiator
06-10-2010, 15:32
Nemmeno io sapevo che siti che vendono solo la key fossero illegali, ma sembra che qui in italia la situazione sia così, quindi se non è legale è vietato parlarne apertamente sul forum. Il fatto è che la cosa non è risaputa perché alla fine la key la si paga, però lo stesso non sembra legale il modo in cui la si ottiene. Il problema magari per noi utenti è che non è specificato in modo chiaro nel regolamento che di queste tipologie di siti rientrano nel campo di cose illecite
Qui il moderatore aveva posto due link a thread dove è spiegato bene il motivo per cui tali siti non sono legali, e dei problemi che possono creare...
Per carità, basta saperlo. Io non sono comunque tenuto ad "interpretare" il regolamento ma a leggerlo e confermo che per quanto riportato su di esso un sito come g2pl@y NON risulta essere illegale; ed inoltre se fosse ritenuto tale sarebbe una personale opinione/presa di posizione degli admin di QUESTO forum, non lo sarebbe certo in senso assoluto (cosa invece certificata ed inconfutabile per siti warez, p2p, crack etc.)! E su questo non c'è da discutere, almeno credo...
Per quanto riguarda i due link mi erano sfuggiti, non leggo proprio tutte le pagine e tutti i post... ;)
@thegladiator: In linea di massima posso anche essere d'accordo, il problema è che già i mod avevano chiuso e dato una sistemata appena 2 giorni fa proprio per lo stesso motivo. Un conto è sbagliare in buona fede, un conto è perseverare.
In ogni caso, nessuno di noi ha il diritto, se non in privato, di contestare l'operato dei mod.
Non tornerò più su quest'argomento, ho già detto fin troppo ;)
E io cosa ne so che il thread è stato chiuso il tal giorno, per x ore etc etc.
Io non ho assolutamente contestato l'operato del mod, è proprio per evitare magari di "sparlare" anche io che ho chiesto una cortese spiegazione dato che avevo intuito che mi mancava "un bit" per poter comprendere il perchè dell'intervento del mod stesso (ho infatti specificato che nemmeno conoscevo l'esistenza fino ad oggi di siti simili...)
Spero che ora sia chiaro. :)
Eccomi :D
online: Ryuzaki75
cronos1990
06-10-2010, 16:10
E io cosa ne so che il thread è stato chiuso il tal giorno, per x ore etc etc.
Io non ho assolutamente contestato l'operato del mod, è proprio per evitare magari di "sparlare" anche io che ho chiesto una cortese spiegazione dato che avevo intuito che mi mancava "un bit" per poter comprendere il perchè dell'intervento del mod stesso (ho infatti specificato che nemmeno conoscevo l'esistenza fino ad oggi di siti simili...)
Spero che ora sia chiaro. :)Sisi, certo :)
Ho scritto solo per precisare come sono andate le cose, nulla di più :)
[ EDIT ]Ho qualche minuto al momento e sto smanocchiando sul gioco per vedere come funzionano le varie sezioni online (non ho tempo di giocare ora, mi trovate online dalle 20:30 circa)... come faccio a vedere se la stanza su Hardware Upgrade è stata creata o meno? Non riesco a capirlo.
cirano994
06-10-2010, 16:10
Perchè fifa conta il fuorigioco con il piede più dietro?
http://img227.imageshack.us/img227/2206/fifa2010100617073302.th.jpg (http://img227.imageshack.us/i/fifa2010100617073302.jpg/)
Ibra qui ha fatto il gol ed è stato convalidato :cry:
Squall_90
06-10-2010, 16:11
Ciao a tutti!!! :D
Ho joinato il vostro club, sono Leviathan90 :)
Solo che ho un problema, leggete qui grazie :(
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256865
Up :(
cronos1990
06-10-2010, 16:17
@Squall_90: Vorrei tanto darti qualche consiglio, ma non ho idea di come aiutarti... dovrai sperare in qualcun'altro mi sa :(
@cirano994: Premesso che dal tuo avatar presumo tu sia interista e di conseguenza vederti subire un gol da un milanista in fuorigioco, seppur solo in gioco, mi porta un certo piacere interiore :D... potrebbe essere (ma è solo un'ipotesi) che ci sia la possibilità prevista in gioco che l'arbitro sbagli... a me han fischiato fuorigiochi ancor più millimetrici di quello.
Ora scappo :D
http://img227.imageshack.us/img227/2206/fifa2010100617073302.th.jpg (http://img227.imageshack.us/i/fifa2010100617073302.jpg/)
bè anche nella realtà convalidano certi goal... :D
questo dimostra che FIFA è realistico :cool:
Squall_90
06-10-2010, 16:24
@Squall_90: Vorrei tanto darti qualche consiglio, ma non ho idea di come aiutarti... dovrai sperare in qualcun'altro mi sa :(
Non so proprio che fare :(
cirano994
06-10-2010, 16:25
Vabbè, si vede che è la sfortuna dell'interista... :D
Grazie
thegladiator
06-10-2010, 16:28
Vabbè, si vede che è la sfortuna dell'interista... :D
Grazie
Azz, alla faccia della "sfortuna dell'interista".... certo la fortuna l'avete esaurita tutta contro il Barcellona in Champion... catenaccio docet... :D
thegladiator
06-10-2010, 16:29
:sofico:
Il guardalinee non l'ha visto e, come puoi vedere, era coperto.... :O
:ahahah: http://smrsalutementale.forumattivo.com/users/2615/55/64/73/smiles/819132.gif
Sarebbe possibile avere la password per le stanze online?
Premetto che faccio parte della schiera superpippe :D
demiurgous
06-10-2010, 16:30
Aggiornamento prima pagina:
-Eliminate le Anteprime, giacchè abbiamo le recensioni.
-Spostata la sezione Recensioni dal secondo post al primo.
-Spostata la sezione Multiplayer dal primo al secondo post.
-Secondo Post ora interamente dedicato alla sezione Multiplayer.
-Aggiunto Link alla pagina del Club Ufficiale di HWUpgrade.
-Preso accordo con l'utente Cronos1990 che si occuperà di fornirmi un post con tutte le istruzioni ed eventuali requisiti per l'iscrizione al club online, che poi, con un bel link, sbatterò anch'esso in prima pagina.
-Aggiunto ai mod questo file .lua nuovo, che sembra essere quello migliore per migliorare la grafica. Non ho avuto però modo di provarlo.
http://www.fifa-patch.com/2010/10/fifa-11-edit-lod-advanced-graphic-settings-by-promitheas.html
thegladiator
06-10-2010, 16:31
Il guardalinee non l'ha visto e, come puoi vedere, era coperto.... :O
:ahahah: http://smrsalutementale.forumattivo.com/users/2615/55/64/73/smiles/819132.gif
Moggi e la C.U.P.O.LA. dominano anche in FIFA... :ciapet:
Ma alla fine, in Fifa c'è un sistema di "generazione degli errori"?
Mi spiego, è possibile che l'arbitro dia ( o no ) un rigore che può o meno esserci?
E per i fuorigioco, quello mostrato poco sopra è un bug che si ripete sempre o a volte viene convalidato il fuorigioco in modo corretto?
cirano994
06-10-2010, 16:55
Bah, a me conta sempre la gamma che si trova più dietro, non la parte del corpo più avanzata.
Squall_90
06-10-2010, 17:08
Sono dei vostri ora, mi hanno dato un codice diverso e ora sono dentro :D :D :D
paolo_88
06-10-2010, 17:09
Sì sì, assolutamente casuale :O :asd:
Dipende, a me la mod per renderlo più fluido funziona, col gioco completo avevo degli scatti (cosa che con la demo non avveniva... boh!) mentre così sono diminuiti, anzi quasi spariti ed il gioco è bello fluido. Però sembra funzioni più per i possessori di schede video ATI. Il LOD funziona, più indietro nel thread venivano cosigliate varie impostazioni e si ha un miglioramento grafico, però se il gioco scatta già senza, sarebbe inutile utilizzarlo credo...
Ciao scusa ma la mod che intendi per renderlo più fluido è il file rna? Cioè quello da creare? Si può creare con word pad o bisogna fare qualcosa di particolare?
Riguardo il lod capito, se scatta già è meglio evitarlo ok...ma qualcuno diceva che migliorava anche le performance oltre che la grafica è giusto?
Ho joinato anche il club ;)
Stasera dopo le 21 sarò disponibile, ci becchiamo in stanza (se mi mandano la password ahahah) :D
giampi80
06-10-2010, 17:23
Vi posto questo link dove potete scaricare i due file da sostituire nella cartella game di fifa 11.
Sono divisi per grado di miglioria grafica, provateli e vedete quello che fa al caso vostro,io ho messo l'ultra hight perchè ho una scheda performante e gli scatti combinati anche al file rna sono pressochè spariti e la grafica ora è ultra dettagliata.
Per il problema scatti è solo una pezza,perchè fifa 11 installato su windows 7 è perfettamente fluido senza bisogno di rna e simili e il grado di fluidità è sempre superiore a quello che si ottiene con questi file.
http://www.evo-web.co.uk/forums/showthread.php?t=60340
http://www.iouppo.com/life/pic1/bc5432e78c8e56d9f9fd075e7f187f5c.bmp (http://www.iouppo.com)
Per chi avesse problemi di rallentamenti,specialmente nei replay e nelle animazioni, può provare a togliere il pubblico.
Con me ha funzionato avendo un portatile non molto performante :)
Vi posto questo link dove potete scaricare i due file da sostituire nella cartella game di fifa 11.
Sono divisi per grado di miglioria grafica, provateli e vedete quello che fa al caso vostro,io ho messo l'ultra hight perchè ho una scheda performante e gli scatti combinati anche al file rna sono pressochè spariti e la grafica ora è ultra dettagliata.
Per il problema scatti è solo una pezza,perchè fifa 11 installato su windows 7 è perfettamente fluido senza bisogno di rna e simili e il grado di fluidità è sempre superiore a quello che si ottiene con questi file.
http://www.iouppo.com/life/pic1/bc5432e78c8e56d9f9fd075e7f187f5c.bmp (http://www.iouppo.com)
Ah sì? Con la telecamera in modalità professionista quanti fps fai?
Squall_90
06-10-2010, 17:52
Anche io aspetto la password per il Club :)
Intanto aggiungo tutti :)
giampi80
06-10-2010, 17:55
Non l'ho provato in modalità professionista,comunque avendo un monitor 60hz sono a 60fps con vs attivato,anche perchè se lo levo ho problemi di tearing, servirebbe un monitor 120hz:)
futurama92
06-10-2010, 17:58
ciao ragazzi. Ho un problema con i joystick, ho provato a seguire le istruzioni iniziale ma niente da fare. Ho due joystick rumblepad 2 cordless e un joystick ps2 con adattatore, li configuro perfettamente e al momento di avvio di fifa nella schermata di kakà il gioco crasha e non riesco a capire il motivo. Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza?
Aiuto.....
paolo_88
06-10-2010, 17:59
Ciao scusa l'ignoranza, ma il file rna lo si può creare da un file "blocco note"? ci copio quello indicato:
SCREEN_SLEEP=16
RENDER_RATE_MODE=1
.profit
e poi salvo come (rna.ini) ?
Scusate ma non sono esperto al riguardo...poi una volta messo il file rna si può usare anche il lod che avete indicato o si può usare solo uno dei due?
grazie :)
Squall_90
06-10-2010, 18:03
Aggiungetemi voi che io non so perchè ma non riesco...Il mio nick è Leviathan90 :)
Si può cambiare la lingua della telecronaca, oltre quella dei menù?
Vorrei quella in inglese...
Si può cambiare la lingua della telecronaca, oltre quella dei menù?
Vorrei quella in inglese...
Dal menù principale(Il Mio Fifa) andando sulle impostazioni audio si può scegliere la telecronaca che si vuole ;)
giampi80
06-10-2010, 18:22
[QUOTE=paolo_88;33289658]Ciao scusa l'ignoranza, ma il file rna lo si può creare da un file "blocco note"? ci copio quello indicato:
SCREEN_SLEEP=16
RENDER_RATE_MODE=1
.profit
Puoi crearlo da un file blocco note e ci metti le due stringhe qui sopra, e poi nomini il file rna.ini
L'rna è fondamentale per avere meno scatti poi in combinata prova pure il lod secondo la potenza della tua scheda video:il lod funziona perfettamente e migliora la grafica,per gli scatti la soluzione vera la deve dare EA con una patch(spero il prima possibile)
Non l'ho provato in modalità professionista,comunque avendo un monitor 60hz sono a 60fps con vs attivato,anche perchè se lo levo ho problemi di tearing, servirebbe un monitor 120hz:)
Il fatto che tu abbia un monitor a 60 Hz non ti garantisce per nulla che tu debba avere sempre i 60 fps. Questi ultimi sono a carico della GPU.
Io ti ho chiesto di quella telecamera, proprio perché se giochi con la telecamera classica quei settaggi sono inutili.... non cambiano nulla.
Il LOD entra in azione in specifiche inquadrature e zoomate, poiché dipende molto dal fattore "profondità". :)
Se la tua GTX 460 ce la fa o no a tenere una percentuale di ben 100% per il moltiplicatore del LOD, dovresti vederlo proprio in quelle circostanze e con FRAPS.
Bah, a me conta sempre la gamma che si trova più dietro, non la parte del corpo più avanzata.
Direi bug allora...
giampi80
06-10-2010, 18:38
Il fatto che tu abbia un monitor a 60 Hz non ti garantisce per nulla che tu debba avere sempre i 60 fps. Questi ultimi sono a carico della GPU.
Io ti ho chiesto di quella telecamera, proprio perché se giochi con la telecamera classica quei settaggi sono inutili.... non cambiano nulla.
Il LOD entra in azione in specifiche inquadrature e zoomate, poiché dipende molto dal fattore "profondità". :)
Se la tua GTX 460 ce la fa o no a tenere una percentuale di ben 100% per il moltiplicatore del LOD, dovresti vederlo proprio in quelle circostanze e con FRAPS.
Io gioco con la telecamera dinamica e visivamente ho notato miglioramenti,per il monitor ho solo detto che è 60hz quindi massimo che vado sono 60, poi se levo il vs i fps aumenterebbero visto che ho una bella scheda, ma il tearing non mi permetterebbe di godere il maggior numero di frame.
ninja970
06-10-2010, 18:41
Ragazzi ma il Creation Centre non c'è per la versione PC ? Esiste qualche altro editor per cambiare le squadre e fare altre modifiche ?
paolo_88
06-10-2010, 18:50
[QUOTE=paolo_88;33289658]Ciao scusa l'ignoranza, ma il file rna lo si può creare da un file "blocco note"? ci copio quello indicato:
SCREEN_SLEEP=16
RENDER_RATE_MODE=1
.profit
Puoi crearlo da un file blocco note e ci metti le due stringhe qui sopra, e poi nomini il file rna.ini
L'rna è fondamentale per avere meno scatti poi in combinata prova pure il lod secondo la potenza della tua scheda video:il lod funziona perfettamente e migliora la grafica,per gli scatti la soluzione vera la deve dare EA con una patch(spero il prima possibile)
-Per le due stringhe intendi solo SCREEN... e RENDER... o anche l'ultima scritta cioè (.profit) ? Solo per fare le cose come si deve e non creare casini ;) (ti ringrazio in anticipo
-Rigurado il lod, ho provato e incredibilmente già mi va meglio rispetto a prima (con la cartella high) grandioso :) ..unica cosa aspetto una tua risp riguardo l'rna per farlo come si deve ;)
-ps ma per controllare i fps del gioco come si fa? non ho trovato nessuna impostazione nel gioco, come ad esempio c'è per altri giochi...
Io gioco con la telecamera dinamica e visivamente ho notato miglioramenti,per il monitor ho solo detto che è 60hz quindi massimo che vado sono 60, poi se levo il vs i fps aumenterebbero visto che ho una bella scheda, ma il tearing non mi permetterebbe di godere il maggior numero di frame.
La telecamera dinamica non varia in profondità e di conseguenza non ha necessità di variare il livello di dettaglio a seconda delle distanze di ripresa. Tutti i giocatori hanno già caricate le loro belle textures preimpostate dal gioco.
E' impossiible che tu abbia visto delle differenze fra un coefficiente pari 1.0 % (valore di default) e un coefficiente pari a 100.0 % (quello impostato con le ultra settings)
Il risultato è identico. IL LOD incide 0.
giampi80
06-10-2010, 19:22
[QUOTE=giampi80;33289918]
-Per le due stringhe intendi solo SCREEN... e RENDER... o anche l'ultima scritta cioè (.profit) ? Solo per fare le cose come si deve e non creare casini ;) (ti ringrazio in anticipo
-Rigurado il lod, ho provato e incredibilmente già mi va meglio rispetto a prima (con la cartella high) grandioso :) ..unica cosa aspetto una tua risp riguardo l'rna per farlo come si deve ;)
-ps ma per controllare i fps del gioco come si fa? non ho trovato nessuna impostazione nel gioco, come ad esempio c'è per altri giochi...
Si solo screeen e render,quest'ultimo per esempio non è detto che dia i migliori risultati impostato a 1,per me è meglio impostato a 3,comunque fai delle prove.
Per controllare i fps del gioco devi scaricare un programmino chiamato fraps,lo fai partire e avvii il gioco che ti interessa,comparirà in alto a sinistra il numero di fps in tempo reale mentre giochi,in più lo stesso programma ti permette di registrare video e immagini del gioco semplicemente premendo dei tasti mentre giochi(f9 per i video f10 per le immagini);èuna soluzione alternativa per salvare i replay dei gol che hai fatto a fifa per postarli sui forum ecc
Comunque Fraps quando gioco a fifa 11 mi segna 60fps anche dove scatta quindi non è sempre attendibilissimo
paolo_88
06-10-2010, 19:29
[QUOTE=paolo_88;33290232]
Si solo screeen e render,quest'ultimo per esempio non è detto che dia i migliori risultati impostato a 1,per me è meglio impostato a 3,comunque fai delle prove.
Per controllare i fps del gioco devi scaricare un programmino chiamato fraps,lo fai partire e avvii il gioco che ti interessa,comparirà in alto a sinistra il numero di fps in tempo reale mentre giochi,in più lo stesso programma ti permette di registrare video e immagini del gioco semplicemente premendo dei tasti mentre giochi(f9 per i video f10 per le immagini);èuna soluzione alternativa per salvare i replay dei gol che hai fatto a fifa per postarli sui forum ecc
Comunque Fraps quando gioco a fifa 11 mi segna 60fps anche dove scatta quindi non è sempre attendibilissimo
Capito!! Grazie mille proverò come mi hai detto allora ;)
ps ma che differenza c'è nell'impostare a 1 o più? in termini sia di fluidità che qualitativi intendo..oppure va solo a culo e basta ahahah dai scherzo..però a volte con pc schede e giochi va così..
kimgmate
06-10-2010, 19:33
ciao a tutti, ho preso fifa11 in offeta a 29.90 .
siccome ci giocherei solo ed esclusivamente on-line, mi sapete dire se ha grossi difetti o bug?
grazie
cronos1990
06-10-2010, 19:34
Provato or ora a creare la stanza di gioco.
Io invito chi è online :D
ITAdenisITA
06-10-2010, 19:36
Scusate ragazzi,si puo giocare online ad esempio io a casa mia e mio zio con il cuginetto dall altra sullo stesso pc?Perchè abbiamo provato poco fa ma non ci abbiamo capito molto!
giampi80
06-10-2010, 19:37
[QUOTE=paolo_88;33290652][QUOTE=giampi80;33290592]
ps ma che differenza c'è nell'impostare a 1 o più? in termini sia di fluidità che qualitativi intendo..oppure va solo a culo e basta ahahah dai scherzo..però a volte con pc schede e giochi va così..
L'avevo letto da qualche parte e provando ho visto che a 3 è meglio,fai comunque delle prove,comunque giro la domanda a chi ne sà più di me..e ci vuole poco :D
giampi80
06-10-2010, 19:40
[QUOTE=giampi80;33290592]
Sinceramente non lo sò l'avevo letto da qualche parte,comunque giro la domanda a chi ne sà più dime...ci vuole poco:D
giampi80
06-10-2010, 19:49
Qualcuno ha visto per caso se è presente l'effetto climatico della neve?
Qualcuno ha visto per caso se è presente l'effetto climatico della neve?
In premier league nevica di brutto :D
Squall_90
06-10-2010, 19:55
Perchè quando clicco per vedere il vostro profilo (e quindi per aggiungervi) vengo reindirizzato a questa pagina???
http://www.ea.com/uk/football/
paolo_88
06-10-2010, 20:02
[QUOTE=paolo_88;33290652]
Sinceramente non lo sò l'avevo letto da qualche parte,comunque giro la domanda a chi ne sà più dime...ci vuole poco:D
Ok grazie comunque, provo anchio ;) sia con uno che con tre..
Provato or ora a creare la stanza di gioco.
Io invito chi è online :D
ciao, ho visto l'invito..purtroppo ho esaurito il mio tempo con l'ultima sfida appena conclusa (io Lokomotiv Mosca 1 - egli Real Madrid 1).
cronos1990
06-10-2010, 20:10
Comunque devono sistemare i server.
Creato il canale, provato a fare 4 volte una partita con non mi ricordo chi e non ci si riusciva a collegare. Provata poi una quinta volta e nel frattempo ha loggato gio80 (nick su FIFA) e con lui ha funzionato.
Approfitto per maledirlo, ci ho perso 0-3 :p
Poi una volta tornati nel menù, la stanza si era nel frattempo volatilizzata.
PS: Quando si crea la stanza, bisogna fare sfide "Testa a Testa" o l'altra modalità?
Io ero quello con cui provavi!(JimmyKane87)
Anche a me dopo ha funzionato con un altro utente...si vede che hanno ancora i server ballerini! :)
thegladiator
06-10-2010, 20:38
Appena fatta partita online nella stanza......orribile.... tutto uno scatto ed un evidente lag nei comandi.... ingiocabile! Io non sono esperto di online ma se questo è il livello, l'online con me dura poco... preferisco di gran lunga giocare contro il pc.
Era impossibile imbastire un'azione....... :rolleyes: :muro:
thegladiator
06-10-2010, 20:38
Io ero quello con cui provavi!(JimmyKane87)
Anche a me dopo ha funzionato con un altro utente...si vede che hanno ancora i server ballerini! :)
Ho giocato con te probabilmente....
Sì ma a me non era sto gran lag...boh :confused:
ragazzi tra poco entro in stanza, purtroppo la mia connessione wifi a quest'ora va davvero male e probabilmente laggherò :(
stanza aperta... sono in attesa di un avversario! :D
entro io.... :D
Io ho appena fatto una partita con JimmyKane87 e zero lag, quindi non saprei magari va a momenti... Ora comunque ci sono
paolo_88
06-10-2010, 21:12
[QUOTE=paolo_88;33290652]
Vi volevo ringraziare per le dritte, ora il gioco mi va perfettamente, tutto al massimo, mi gira come pes, spettacolo!! Siete stati grandi ad inventare o a scovare quelle due patch: l'rna e il lod ;) complimentoni
Ps..riguardo all'rna e al render, ho provato sia settato su 1 che con 3, forse hai ragione che va meglio con 3, almeno mi sembra così, anche se in entrambi i casi mi va stra bene e senza più scatti..
..se solo qualcuno sa che differenza c'è in termini qualitativi tra 1 e 3 sarei a posto :)
Nuovamente complimenti :)
kimgmate
06-10-2010, 21:22
provato on line......................................primo mi lagga,secondo anche qui come in pes la gente si disconnette a 2 minuti dalla fine quando sta' perdendo senza lasciare punti........................
non ho parole
bomber76
06-10-2010, 21:30
Ragazzi finalmente sono tornato dal ban che ho preso 3 giorni fa'.
Volevo solamente dire ai mod della sezione, che non sapevo nulla per quanto riguarda acquisti da quei "siti" infatti nella discussione avevo chiesto dove potevo acquistare il gioco. Vabbe' e' andata cosi..pazienza.
Il mio nick on-line e' OLAZ
Mettetemi in lista cosi' posso sapere anche la psw per entrare nella stanza.
Sono on-line fra 5 minuti, fatemi sapere se posso giocare con qualcuno...
Aggiungetemi anche come amico, grazie a tutti ;)
thegladiator
06-10-2010, 21:40
Porca puzzola........ CHI E' QUEL VENEZIA CHE TENEVA IBRA nel mitico derby della stanza 3vs3 appena giocato?!?! :sofico:
Porca puzzola........ CHI E' QUEL VENEZIA CHE TENEVA IBRA nel mitico derby della stanza 3vs3 appena giocato?!?! :sofico:
io... :D
hai ragione...sono stato veneziano...:doh:
è solo che i comandi mi andavano in ritardo..non so come mai...questo il vero motivo.. ;)
dai rientriamo!!!! :D
thegladiator
06-10-2010, 22:03
è solo che i comandi mi andavano in ritardo..non so come mai...questo il vero motivo.. ;)
dai rientriamo!!!! :D
Ma non c'è più la stanza!
belle partite online raga!! per me zero ma zero lag, come offline!!!
ps voi riuscite a giocare online in due da un pc contro avversari online? ci sto provando con mi figlio, ma non riesco a mettere il 2 joy (x360 entrambi)......dovrebbe esserci l'icona y per poterlo inserire me non la vedo, solo una volta l'ho vista ma non si selezionava.....
thegladiator
06-10-2010, 22:07
Sì, anche x me zero lag durante il derby nella stanza.. come offline..
Nella partita precedente 1vs1 invece un disastro, tutto uno scatto + lag, ma probabilmente è stato un caso (può essere stato l'antivirus che non avevo disattivato?).. :confused:
frankdan
06-10-2010, 22:07
Raga io mi sono iscritto a questo sito che mi sembra molto ben fatto :
www.fifamaster.it
Stickatelo nel primo post se potete ;)
Io ho appena fatto una partita con JimmyKane87 e zero lag, quindi non saprei magari va a momenti... Ora comunque ci sono
Pure io zero lag nelle tre sfide che abbiamo fatto!
Nel frattempo ho appurato che in full manual sono una sega totale :muro:
Pure io zero lag nelle tre sfide che abbiamo fatto!
Nel frattempo ho appurato che in full manual sono una sega totale :muro:
il fatto è che bisogna vietare alle persone di usare tutto assistito...io tutto manuale tranne i tiri su semi assistito..l'altro tipo tutto assistito vince sempre...chissà come mai... :muro:
Io invece di solito tengo tutto su manuale a parte i passaggi e i cross su semi-assistito...con full manual è quasi impossibile che riesca a fare un azione decente :D
Comunque questo gioco a mio parere è un capolavoro! :)
Io gioco tutto su manuale invece,le azioni vengono anche ma faccio ancora una fatica a segnare...
Razer(x)
06-10-2010, 23:19
Sinceramente me lo aspettavo più difficile dai vostri commenti, faccio solo partite veloci (quindi con squadre casuali) e finora non ho riscontrato particolari problemi a vincere.
Ci sono patch per aumentare ulteriormente la difficoltà?
giampi80
06-10-2010, 23:21
[QUOTE=giampi80;33290783]
Ps..riguardo all'rna e al render, ho provato sia settato su 1 che con 3, forse hai ragione che va meglio con 3, almeno mi sembra così, anche se in entrambi i casi mi va stra bene e senza più scatti..
..se solo qualcuno sa che differenza c'è in termini qualitativi tra 1 e 3 sarei a posto :)
Nuovamente complimenti :)
Forse mi sono spiegato male.non è che devi provare 1 o 3,prova da 1 fino a non sò qaunto, se non mi sbaglio 8 max,in questo range dovresti trovare il valore che meglio risponde alla tua scheda video,di solito abbassandolo la cosa migliora,ad un altro utente gli andava bene 2 come valore per esempio.
Comunque se hai risolto meglio così,controlla soprattutto nelle palle alte e nei cambi repentini di inquadratura come si comporta,ma intanto è giocabile,poi quando rilasceranno questa benedetta patch......
voi riuscite a giocare online in due da un pc contro avversari online? ci sto provando con mi figlio, ma non riesco a mettere il 2 joy (x360 entrambi)......dovrebbe esserci l'icona y per poterlo inserire me non la vedo, solo una volta l'ho vista ma non si selezionava.....
up :cool:
miracle1980
06-10-2010, 23:46
Qualcuno ha applicato quelle modifiche per alzare il dettaglio grafico? A me sembra sempre uguale durante il gioco.
E le patch per le camere?
Ragazzi ho un problema con i joystick (1 usb a caso e un "a caso" di gamestop), apro fifa, impostazioni(quelle principali nel "primo" menù), vado nei controller e... mi da un unico "generic usb controller", cliccko sul menù a tendina ma nada :muro: ... all'interno del gioco li vede entrambi solo che anche cambiando i tasti non centrano una mazza, perchè comunque è una sola la configurazione :muro: :muro: :muro:
p.s. dimenticavo, su pes (2010 e demo 2011) nessun problema.
milanok82
07-10-2010, 03:43
Giusto per dover di cronoca,volevo segnalare che la guida in prima pagina per giocare in lan è una bella scopiazzatura della mia guida che feci per primo io in un altro forum prima che l'utente la postava qui il giorno seguente.Addirittura ci sono frasi mie copiate per intero,congiunzioni e virgole,non dico tanto ma almeno non copiare le frasi identiche....Ah volevo dire allo scopiazzatore che la guida rispetto a come l'aveva vista lui il 1 di ottobre è stata aggiornata profondamente ed è in continuo aggiornamento...:muro:
cronos1990
07-10-2010, 06:17
Porca puzzola........ CHI E' QUEL VENEZIA CHE TENEVA IBRA nel mitico derby della stanza 3vs3 appena giocato?!?! :sofico:Tra tutte le squadre presenti nel globo, proprio Milan - Inter dovevate fare, maledetti.... non sapevo che scegliere :asd:
dai rientriamo!!!! :DHai coperto meglio le mie incapacità :fagiano:
Ma non c'è più la stanza!Un bug che devono risolvere; ogni volta che termina una partita non si riesce più a rientrare nella stanza. Quindi, se tutti coloro che vi erano dentro hanno giocato, la stanza va ricreata.
Comunque si, dopo ieri sera consiglio vivamente l'uso di una chat vocale esterna (Skpye, TS, Ventrilo, comunicazione telepatica), gestirsi in gioco è una piaga.
Posso dire a favore che i server lavorano egregiamente durante la partita; mai un minimo di lag, anche in 3vs3 andava via che è un piacere.
Ovviamente ieri sere le ho perse tutte.
Ziosilvio
07-10-2010, 06:46
Quella è la traduzione che ho fatto da ciò che c'è scritto nello store
EA Download Manager: The key provided by G2PLAY is an official EA Retail Key. It is activated throught the EA Download Manager (EADM), enables you to play on official EA servers and your game will be kept updated with the latest patches via the EA Download Manager platform. To activate our key via EA simply download for free the official EA Download Manager, create a new Electronic Arts account or login into your existing account, click Activation and enter your product key.
Il download managar penso porta benefici del tipo autoinstallazione e maggiore comodità e bla bla. Non penso sia obbligatorio usarlo. In altri giochi EA io, ad esempio, non lo uso... è opzionale.
Io l'ho preso da G2Play,ma è uguale: scarichi il gioco da EA Download Manager e loro ti rilasciano il manuale in PDF (premendo e salvando sul Pc, dall''icona del gioco mentre scarichi).;)
Preso anch'io da G2Play, l'avevo preordinato e mi è arrivata la key scannerizzata il 30 settembre, davvero efficienti :)
Chedo scusa agli utenti che ho sospeso---per aver dimenticato questi tre.
Sette giorni a testa, con le ragioni che potete trovare nel post che segue, in evidenza in sezione:
Buongiorno a tutti,
la recente tornata di sospensioni ha reso evidente che, nonostante i nostri ripetuti interventi in proposito, non è chiaro agli utenti il fatto che i siti che vendono online chiavi di attivazione dei giochi sono quasi sempre NON AUTORIZZATI e non danno quindi regolare titolo di possesso del gioco.
Questi siti, infatti:
affermano di ottenere le chiavi acquistando copie fallate del gioco. Cosa NON dimostrabile.
esplicitamente affermano che il produttore del gioco NON darà garanzia nè assistenza per il gioco attivato con tale chiave.
in nessun punto dichiarano di essere AUTORIZZATI alla rivendita delle licenze.
E' quindi un'illusione pensare che quello che acquistate da questi siti sia il gioco "originale" in quanto vengono a mancare i presupposti per ciò. Se ci si riflette su è molto probabile che quello che fate è equiparabile ad acquistare il DVD di installazione da un ambulante sul marciapiede, con in più l'aggravante che, mentre l'ambulante almeno lo vedete di persona e, magari, è pure un tipo simpatico, NULLA si sa di questi siti con sede quasi sempre in paesi dalla legislazione, diciamo, "allegra".
Concludendo, su questo forum viene ritenuto acquisto regolare l'acquisto di chiavi di attivazione o DIRETTAMENTE PRESSO IL PRODUTTORE del gioco o PRESSO RIVENDITORI AUTORIZZATI (tipo Steam o GOG per i giochi "vintage").
In caso di dubbio, piuttosto rivolgetevi a noi che cercheremo, nei limiti del possibile di capire se il sito di rivendita è autorizzato.
Questo avviso resterà in rilievo per un mese e poi verrà integrato nel regolamento di sezione.
E voglio augurarmi che la questione si chiuda qui.
cronos1990
07-10-2010, 06:48
Guida iscrizione al club "HW CLUB" - Gestione online
A seguito di richiesta tra aL!LuKa e demiurgous (leggasi: mi hanno incastrato :p ) apro questa mini-guida sull'iscrizione al club. Dato che c'è poco da dire a riguardo e che al momento non sono previsti requisiti di chissà quale tipo, di mia iniziativa ho deciso di allargare la guida alla gestione dei vari menù del reparto online del gioco e di come fare per organizzare stanze partite. Questo anche in relazione alla confusione generalizzata che c'è tra stanza e club.
Dato che generalmente seguo il forum nelle pause lavorative (avrete notato che le pause in questo periodo sono frequenti :asd:) e che devo aver il gioco sotto mano per scrivere il 90% delle cose che voglio scrivere, questo messaggio verrà aggiornato nell'arco dei prossimi giorni fino a raggiungere (si spera) la sua forma definitiva e completa. Di volta in volta vedrò di segnalare aggiornamenti. Le scritte in rosso che troverete mi servono per segnalare aspetti che devo approfondire.
Non ponetevi problemi a segnalarmi eventuali errori, mancanze o consigli, possibilmente via PM per evitare di inquinare il topic.
1 - Club di FIFA 2011
Il Club di FIFA 2011 è una sorta di squadra organizzata che compete online per il raggiungimento di determinati obiettivi di gioco. Non esiste un reale numero limite di iscrizioni al Club, l'unico limite riguarda il numero massimo di giocatori (5) che possono partecipare ad ogni singola partita. E' possibile organizzare sia partite singole che tornei veri e propri.
Il Club creato per gli utenti di questo forum si chiama HW CLUB. Al momento non esistono parametri restrittivi per entrare a farne parte.
Iscriversi è semplice. Basta andare direttamente sulla pagina online del Club al seguente indirizzo:
http://www.eafootballworld.com/en_GB/clubs/635A0001/809/overview
da li loggate con i dati del vostro account personale di FIFA 2011 (mail e password) ed a quel punto apparirà sulla barra col nome del club il tasto "Join Club" sulla parte destra dello schermo.
Date fisse organizzate
Le seguenti date si intendono come SICURE per l'organizzazione serale di partite nell'ambito del Club. Ovviamente nessuno vieta di organizzare incontri del Club anche in altre date/orari, l'unica richiesta è quella di essere un minimo di 2 (ma fortemente consigliati 3) giocatori.
Martedi dalle 21:00
Giovedì dalle 21:00
Organizzare partite/menù di gioco
Per accedere da Fifa al proprio Club, basta seguire il seguente percorso nel menù:
Modalità Online --> Multigiocatore --> Campionato Pro Club
Accederete così al menù completo dal gioco, dove potrete vedere risultati, statistiche (personali e di squadra), organizzare partite e via dicendo. Tenete a mente che per accedere ai menù completi della sezione del Club dovrete prima creare il vostro calciatore virtuale; se non l'avete ancora fatto, il gioco si premurerà di mandarvi alla sezione relativa quando proverete ad accedere alla sezione del Club in gioco per la prima volta.
Importante: Non mi pare sembra esserci, in questa parte del menù di gioco, nessuna tipologia di chat scritta per comunicare. Dato che la chat vocale del gioco si attiva durante la partita, è vivamente consigliato l'uso di chat vocali alternative (Skype, Teamspeak 3, Ventrilo) per comunicare; consiglio che estendo ogni qual volta capita di giocare online assieme.
2 - Stanza di Hardware Upgrade
Le stanze su FIFA 2011 sono veri e propri punti di ritrovo per i vari giocatori. Non vanno confuse con il Club. La stanza di Hardware Upgrade andrà creata di volta in volta, di norma dal primo di noi che si connette su FIFA 2011. La stanza dovrà avere le seguenti specifiche:
Nome: HWUPGRADE
Password: Fornita tramite PM da Demiurgous
E' buona norma che chi crea la stanza si premuri di verificare la presenza di altri giocatori (quelli segnati nella prima pagina di questo topic e che dovrebbero essere in lista amici) per invitarli a joinare nella stanza.
Eventualmente, se si ritiene necessario, è possibile creare più di una stanza. In questo caso per convenzione è bene aggiungere una numerazione al nome della stanza (HWUPGRADE1, HWUPGRADE2 e così via) usando sempre la stessa password.
Importante: è consigliato, quando si crea la stanza, impostare la Modalita: Gioco a Squadre Online. La modalità Testa a Testa permette solo sfide 1vs1.
Parametri della partita
Al fine di godere appieno delle possibilità offerte da FIFA 2011 ed in particolare della sua principale caratteristica del controllo a 360°, si consiglia caldamente di impostare i seguenti parametri durante la creazione di una sfida:
Aiuto Passaggi: Manuale
Aiuto Tiri: Manuale
Aiuto Passaggi Filtranti: Manuale
Aiuto Cross: Manuale
Aiuto Passaggio Alto: Manuale
con la possibilità di settare una di queste voci su Semi-assistito (consigliati i Tiri). Altro consiglio è quello di utilizzare squadre squadre che hanno meno di 4 stelle, in particolare quando si organizzano partite contro altri giocatori online, al fine di evitare di ritrovarsi contro squadre del calibro di Barcellona, Inter, Real Madrid, Chelsea e così via, dove la propria abilità potrebbe essere in parte ofuscata dai giocatori presenti in campo.
Trattandosi di consigli, nessuno è vincolato a seguirli :)
Server TeamSpeak 3
(IDEA PERSONALE CUI CHIEDO CONFERMA)
Per poterci meglio gestire in gioco "bypassando" la gestione fornita dal gioco stesso (adatta per console e decisamente poco pratica e funzionale) è buona idea utilizzare una chat vocale esterna, attiva sempre a differenza di quella compresa con FIFA 2011 attiva solo durante la partita. In particolare pensavo di usare TeamSpeak 3, che offre una latenza ed un consumo di banda inferiore rispetto a Skype ed una buona qualità audio, sfruttando uno dei tanti server gratuiti. Per usare TS3 bisogna prima di tutto scaricare il programma (la versione Client, NON la versione Server), che è completamente gratuito, a questo indirizzo:
http://www.teamspeak.com/?page=downloads
una volta installato e settato a dovere per il vostro auricolare, ci si dovrà connettere all'indirizzo proposto sotto (potrebbe variare se un server gratuito chiude) con i seguenti parametri:
IP Server: da definire
Porta del Server: da definire
Nome stanza: HWUPGRADE
Password: Fornita tramite PM da Demiurgous (la stessa per la sala di gioco)
Come per la sala in gioco, se la stanza non esiste il primo che logga la crea.
3 - Menù di gioco & Creazione partite
Qui faremo un rapido escursus delle varie opzioni presenti nella sezione online del gioco.
Testa a Testa
Permette di effettuare una sfida 1vs1 contro un qualsiasi giocatore online nel mondo. Si consiglia qui di non effettuare MAI una "Partita Veloce Classificata" per evitare di trovarsi a giocare partite con parametri non graditi, ma di effettuare una "Partita Personalizzata che permette di impostare i vari parametri da fornire al gioco per la ricerca di un avversario adatto. "Gioca con un Amico" credo non abbia bisogno di spiegazioni.
Multigiocatore
Permette di accedere ai menù per giocare in LAN, per effettuare una sfida a Squadre contro i giocatori sparsi per la rete ed, in particolare, alla sessione del "Campionato Pro Club" (e quindi al nostro club "HW CLUB").
Gioco a Squadre Online è analogo alla sezione "Testa a Testa", la differenza risiede nel fatto che non è un semplice 1vs1, ma permette tutte le altre modalità di gioco disponibili (fino al 5vs5).
Campionato Pro Club permette l'accesso a tutta la sezione del Club. Qui è possibile organizzare partite, gestire le statistiche, formarsi una lista di Club amici, invitare giocatori, vedere i trofei conquistati... insomma, tutto lo scernibile possibile. (non avendo ancora provato questa modalità, posso dire ben poco al momento).
Sale d'attesa online
Questa sezione permette di creare la propria stanza di gioco, nella quale invitare amici ed organizzare così eventi o comunicare tramite la chat presente. E' possibile entrare in una delle sale preimpostate dal gioco o creare la propria personale. Quelle predefinite si dividono in 3 macro-insiemi: per continente d'appartenenza, per livello di abilità degli avversari e per modalità di gioco.
Per creare la propria stanza personale, basta premere Y (controller XBox360); ci apparirà una schermata dove impostare i vari parametri della stanza, tra cui:
Nome Sala: (HWUPGRADE nel nostro caso)
Logo della Sala: Permette di inserire un logo di riconoscimento
Password: (Quella fornita da demiurgous via PM nel nostro caso)
Tipo Partita: Classificata (Risultati e statistiche vengono registrati dal gioco) o Libera (nessuna registrazione)
Modalità: Testa a Testa (per 1vs1) o Gioco a Squadre online
Una volta creata la sala, è possibile invitarci giocatori presenti nella propria lista amici. Basta accedere al proprio HUB dalla sala premendo RB (devo ricontrollare a casa, non sono sicuro del tasto) (Controller XBox360), andare sulla lista amici, selezionare chi si vuole invitare ed inviare l'invito.
A questo punto potremmo invitare un giocatore all'interno della sala a giocare una partita selezionandolo e premendo A (Controller XBox360), oppure creare una sezione di gioco con X (Controller XBox360) alla quale si possono unire i vari giocatori. Chi crea la partita dovrà successivamente decidere i parametri della stessa; dato che in questa fase non sarà più utilizzabile la chat scritta, è consigliato prendere accordi con gli altri giocatori mentre si è nella Sala d'Attesa.
Il mio FIFA 11 online
Questa sezione ci permette di gestire completamente la nostra situazione online. In particolare le 2 voci interessanti sono:
Classifica Testa a Testa
Visualizza HUB del Giocatore
La Classifica permette di controllare il nostro rendimento in gioco nelle sfide 1vs1. E' da tale rendimento che poi FIFA 2011 calcola il nostro livello di gioco (fondamentale, una volta giocato un consistente numero di scontri, per scegliere adeguatamente in futuro gli avversari da sfidare in base a questo parametro, sia che li cerchiamo da noi sia che lo faccia in automatico il gioco per noi).
L'HUB invece è il nostro "Centro di Controllo". Da qui possiamo gestire i nostri contatti; in particolare qualsiasi invito (come amico, per entrare in una stanza, per giocare una partita e così via) ci sarà segnalato nella posta in arrivo. In questa sezione potremmo anche visualizzare, oltre che le varie statistiche sulla nostra carriera online, la nostra "Lista Amici".
Ricordo che le persone segnate come "Amici" tramite il sito della EASPORTS via Browser compariranno sotto la tab di destra "AMICI EAFW", ma in questo caso non sapremmo se sono online o meno. Per poter vedere lo stato dei vari amici, da questa schermata vanno reinvitati tutti come amici, basta selezionarli e premere A (Controller XBox360) per inviare la richiesta. Una volta accettata, i vari amici compariranno anche sotto la tab di destra "AMICI" e qui potremmo verificare correttamente il loro stato (Online od Offline).
Problemi settaggi online
Se si dovessero avere problemi quando si tenta di creare una partita, o di unirsi ad una sezione di gioco creata da altri utenti, potrebbero derivare da blocchi del vostro firewall (che sia quello di Windows, di altra natura Software od addirittura Hardware impostato dal vostro modem/router). Le porte da aprire sono quella TCP/UDP 16000. Inoltre, come riportato da manuale, FIFA 2011 usa le seguenti porte:
TCP: 80, 443, 30440-30449
UDP: 3658, 3659, 9000-9999
Under costruction... :ronf:
SimoSi84
07-10-2010, 07:22
@demiurgous
attendo la psw per l'online
Ciao, sono ancora indeciso se prendere fifa o pes dopo aver provato la demo, per quanto riguarda il comparto inline di fifa ch mi dite? è buono com fluidità anti-cheating ecc?
Ciao, sono ancora indeciso se prendere fifa o pes dopo aver provato la demo, per quanto riguarda il comparto inline di fifa ch mi dite? è buono com fluidità anti-cheating ecc?
meglio fifa per l'online...ti diverti un macello!!!!:cincin:
cronos1990
07-10-2010, 08:11
Ciao, sono ancora indeciso se prendere fifa o pes dopo aver provato la demo, per quanto riguarda il comparto inline di fifa ch mi dite? è buono com fluidità anti-cheating ecc?Ti rispondo per il poco che so.
Il menù per la gestione dell'online è ripreso pari pari dalla versione Console; questo per me è un problema non da poco, dato che è progettato per gestire Hub personale / stanze / richieste / chat / organizzazione sfide e quant'altro tramite il Joypad. A mio avviso avrebbero dovuto rifare completamente questo aspetto del gioco, per renderlo gestibile al massimo tramite mouse + tastiera, che come interfacce sono nettamente superiori per questo aspetto. Il gioco comunque possiede anche una chat vocale tutta sua, che se ho ben capito si attiva una volta in gioco... non so come funziona, mai provata.
E' possibile creare diverse tipologie di partite (1vs1, 2vs2, 5vs5, 1vsCPU, 2vsCPU) ed è possibile inserire le più disparate restrizioni per la scelta dell'avversario (tipologia di controlli, livello dell'avversario, forza delle squadre e così via).
Finora la parte migliore a mio avviso sono i server EA; una volta in gioco, non ho mai avuto problemi di lag o cali di FPS, ieri giocando 3vs3 nessun problema. I rari problemi che ho sentito in giro riguardo ad eventuali problemi di connessione in genere dipendevano da problemi del singolo utente. Lasciare la partita prematuramente (anche a causa di perdita della connessione) porta alla sconfitta 0-3 a tavolino.
Il gioco tiene traccia per ogni partita del tuo rendimento. Ad esso è associato un sistema di punteggio che serve ad identificare il tuo livello di abilità. Questo è utile sia per entrare nella classifica globale, ma soprattutto per poter scegliere gli avversari in base alle proprie capacità (anche questo parametro può essere impostato quando si crea una partita online). Inoltre, e questo l'ho notato ieri quando ho perso tutte le partite con gli utenti del forum :D, il gioco fornisce alla fine di ogni partita delle valutazioni per i vari giocatori, in base a come hanno reso in partita.
Per quanto riguarda il discorso cheating, non so che dirti a riguardo al momento.
Per quanto mi riguarda, l'online di FIFA è divertentissimo :D Unico problema grosso è quello già evidenziato nelle pagine precedenti, ovvero che una volta finita una partita ti sbatte fuori dalla stanza creata per stare insieme ai tuoi amici.
alemodena
07-10-2010, 08:15
Post scritto apposta per fare rumore e contestare.
Il regolamento, hai tre giorni di tempo per trovarlo e leggerlo.
mi piace il ban cosi, su supposizione :) quando magari io volevo solo chiedere dove si trova il regolamento in modo gentile (e poi il primo sarcastico nei post sei tu quando banni la gente mi pare), per fortuna sei solo un moderatore di un forum (senza offesa) e nulla di piu nella mia vita, avrei sinceramente paura di averti in qualche ruolo chiave dato come agisci, fermo restando che magari (spero) eri solo scoglionato perchè avevi passato 3 ore a pulire il thread.
scusate l'OT, so che è contro regolamento (stavolta si), ma preferisco un secondo ban avendo detto la mia, sono fatto cosi (anche se sono sicuro che prima di ri-bannarmi nemmeno mi argomenterai il perchè del ban dell'altra volta quindi avrò fatto sta fatica per nulla :)
saluti!
provato on line......................................primo mi lagga,secondo anche qui come in pes la gente si disconnette a 2 minuti dalla fine quando sta' perdendo senza lasciare punti........................
non ho parole
allora, i lag probabilmente dipendono più dalle connessioni individuali che dal server EA.
sulla serietà dei giocanti è meglio soprassedere, perché - purtroppo - si trova di tutto, da quello che si disconnette quando perde male a quello che, pur capace, gioca in assistito con gli squadroni.. è per questo che qui stiamo "reclutando" giocatori seri aprendo di volta in volta la stanza HWUPGRADE (con tanto di password fornita agli utenti che ne fanno richiesta).
allora, i lag probabilmente dipendono più dalle connessioni individuali che dal server EA.
sulla serietà dei giocanti è meglio soprassedere, perché - purtroppo - si trova di tutto, da quello che si disconnette quando perde male a quello che, pur capace, gioca in assistito con gli squadroni.. è per questo che qui stiamo "reclutando" giocatori seri aprendo di volta in volta la stanza HWUPGRADE (con tanto di password fornita agli utenti che ne fanno richiesta).
concordo!!!!! e li sto odiando!!!! :mc:
zanardi84
07-10-2010, 08:22
Ragazzi mi insegnate a difendere?
Sino a questo momento, giocando al secondo livello è terribilmente facile l'attacco, ma la difesa traballa, al terzo invece, in attacco faccio pena e la difesa non esiste :asd:
Qualche dritta?
Al momento sono completamente spiazzato, arrivo dai vecchi PES dove chiudevo i campionati con pochissimi gol subiti (anche coi pipponi).
SimoSi84
07-10-2010, 08:33
Ragazzi mi insegnate a difendere?
Sino a questo momento, giocando al secondo livello è terribilmente facile l'attacco, ma la difesa traballa, al terzo invece, in attacco faccio pena e la difesa non esiste :asd:
Qualche dritta?
Al momento sono completamente spiazzato, arrivo dai vecchi PES dove chiudevo i campionati con pochissimi gol subiti (anche coi pipponi).
beh a PES io segnavo pure con portiere, tipo Pelè in "fuga per la vittoria" :asd:
paolo_88
07-10-2010, 08:38
[QUOTE=paolo_88;33291716]
Forse mi sono spiegato male.non è che devi provare 1 o 3,prova da 1 fino a non sò qaunto, se non mi sbaglio 8 max,in questo range dovresti trovare il valore che meglio risponde alla tua scheda video,di solito abbassandolo la cosa migliora,ad un altro utente gli andava bene 2 come valore per esempio.
Comunque se hai risolto meglio così,controlla soprattutto nelle palle alte e nei cambi repentini di inquadratura come si comporta,ma intanto è giocabile,poi quando rilasceranno questa benedetta patch......
Ah capito, ok proverò a fare ulteriori tentativi, si cmq la differenza è minima da 1 a 3, almeno a me sembra che giri meglio in quest'ultimo poi magari è una mia impressione, proverò anche a 2 e altri magari...nelle palle alte e nei cambi repentini di inquadratura va bene non rallenta più..gli fps sono sempre a 60 ma quella cosa, come mi hai detto è poco utile, dato che mi dava 60 fps anche senza il file rna (con gli scattini), rimangono solo i leggeri rallentamenti su replay che a volte scendono a 40 fps, ma li sarà appunto un problema della EA..aspetteremo la patch
ps potrebbe incidere nel valore da apportare nel render la marca della scheda video? Io ho un'ati hd della serie 5000 tu hai un'ati o un'nvidia?
ciccenji
07-10-2010, 08:41
ragazzi qui urge una rapida scuola di difesa....
sto aumentando di livello...se non ricordo male sto al 4° o 5° ... ma ora non riesco più a difendere!!! come si anticipa l'avversario? come si può fermarlo prima che si giri???
sto impazzendoooo :help:
:D :D :D
mi piace il ban cosi, su supposizione :) quando magari io volevo solo chiedere dove si trova il regolamento in modo gentile (e poi il primo sarcastico nei post sei tu quando banni la gente mi pare), per fortuna sei solo un moderatore di un forum (senza offesa) e nulla di piu nella mia vita, avrei sinceramente paura di averti in qualche ruolo chiave dato come agisci, fermo restando che magari (spero) eri solo scoglionato perchè avevi passato 3 ore a pulire il thread.
scusate l'OT, so che è contro regolamento (stavolta si), ma preferisco un secondo ban avendo detto la mia, sono fatto cosi (anche se sono sicuro che prima di ri-bannarmi nemmeno mi argomenterai il perchè del ban dell'altra volta quindi avrò fatto sta fatica per nulla :)
saluti!
Onestamente?
Onestamente è davvero difficile prendere il tuo post, citato qui sotto, e non pensare che fosse sarcastico.
Credere, infatti, che un member iscritto da un anno e mezzo con quasi 500 post non sappia dove trovare il regolamento (suggerimento: "guardate quella curiosa barra in alto nel forum"...) e non intuisca di doverlo scorrere fino al capoverso dedicato alle firme è, oggettivamente, difficile.
Potremmo anche argomentare che è abbastanza raro leggere "signor moderatore" senza intenti sarcastici. Certo, si potrebbe pensare di essere di fronte ad un utente molto formale... immagine che stride un po' con il post che vedo qua sopra.
Infine, se vogliamo, lo stesso fatto che, sia prima che dopo, hai utilizzato il modo sbagliato per ottenere chiarimenti (ma usare i messaggi privati vi fa venire l'orticaria? Ditecelo che ne parliamo con gli admin.) porta alla conclusione che, se anche non vi era intento sarcastico, hai veramente infilato un errore dietro l'altro ottenendo il risultato opposto.
Detto questo, dal momento che tu stesso ammetti di aver violato nuovamente il regolamento, direi che non ci sono motivi per non procedere con i dovuti 7 giorni di sospensione.
Già che ci sono:
Mi è sembrato di vedere più di un utente con la firma fuori regolamento.
Il regolamento si esprime molto bene su quante righe può avere la firma e quali immagini possono essere inserite nella firma.
Il controllo va fatto col layout Fixed (si sceglie dal menu a tendina in basso a sinistra) guardando i propri post sul forum.
Trascorse 24 ore da questo post, se vedrò in questo thread delle firme fuori regolamento, mi riterrò autorizzato a sospendere fino a regolarizzazione, in quanto credo che questo sia un preavviso.
Ah, e non venite a chiedere "va bene", "non va bene": se va bene o non va bene, lo potete vedere da voi.
FIne dei lavori.
dove si trova il regolamento sulle firme signor moderatore?
sto aumentando di livello...se non ricordo male sto al 4° o 5° ... ma ora non riesco più a difendere!!! come si anticipa l'avversario? come si può fermarlo prima che si giri???
Ma sono l'unico che in difesa va abbastanza bene ma in fase realizzativa fa pena? :)
In linea di massima mi sono trovato bene utilizzando spesso il controllo velocità,"aspetti" l'avversario e al momento giusto col passaggio lo contrasti fregandogli la palla.
Il lato negativo è che se l'avversario si sa un minimo muovere con una finta di corpo ti può mandare a farfalle,per questo in situazioni del genere tendo a raddoppiare (ovviamente nel caso in cui ci sia un difensore nelle vicinanze),in questo modo l'avversario ha poche possibilità e risulta più semplice intercettare la palla.
Per quanto riguarda gli anticipi non c'è un metodo vero e proprio,dipende un po dalla visione di gioco che si riesce ad avere,anche qui in genere tendo in alcune occasioni a lasciar giocare la cpu e a prendere un giocatore non direttamente coinvolto nella difesa e in base alla situazione decido in che direzione muovermi.
Dette cosi magari saranno cose ovvie però venendo anche io da pes ci ho messo un po ad abituarmici.
thegladiator
07-10-2010, 09:13
concordo!!!!! e li sto odiando!!!! :mc:
Guarda, lascia stare!! Io testa a testa ormai non ne faccio più! 4 partite e 4 volte era evidente che giocavano in automatico! Tutti i passaggi erano sull'uomo (mai e poi mai nello spazio!) e in stile flipper. :mad:
E io, pirl@, lì che diventavo matto in full manual per cercare di imbastire un'azione.... facile salire di punteggio così... :rolleyes:
E quando cerchi gente, tramite la partita personalizzata, che gioca in manuale guardacaso il server non trova nessuno. E' un bug o effettivamente online nessuno gioca in full manual?? :muro:
Io ho deciso che, o sistemano questa cosa, o le uniche partite online che farò saranno nella nostra stanza con gente seria che vuole giocare a calcio e non a flipper... :O
Ma sono l'unico che in difesa va abbastanza bene ma in fase realizzativa fa pena? :)
In linea di massima mi sono trovato bene utilizzando spesso il controllo velocità,"aspetti" l'avversario e al momento giusto col passaggio lo contrasti fregandogli la palla.
Il lato negativo è che se l'avversario si sa un minimo muovere con una finta di corpo ti può mandare a farfalle,per questo in situazioni del genere tendo a raddoppiare (ovviamente nel caso in cui ci sia un difensore nelle vicinanze),in questo modo l'avversario ha poche possibilità e risulta più semplice intercettare la palla.
Per quanto riguarda gli anticipi non c'è un metodo vero e proprio,dipende un po dalla visione di gioco che si riesce ad avere,anche qui in genere tendo in alcune occasioni a lasciar giocare la cpu e a prendere un giocatore non direttamente coinvolto nella difesa e in base alla situazione decido in che direzione muovermi.
Dette cosi magari saranno cose ovvie però venendo anche io da pes ci ho messo un po ad abituarmici.
degno del miglior manuale d'altafini :asd:
energello
07-10-2010, 09:17
Buon divertimento! :D
http://www.youtube.com/watch?v=7bdn8590bd4
http://www.youtube.com/watch?v=qbJL-7WVGbM
Buon divertimento! :D
ho appena scoperto L2 :eekk:
boia mi verranno i capelli bianchi prima di diventare un giocatore decente
Tenderloin
07-10-2010, 09:48
io per evitare di giocare con gente che usa l'assistito, creo io la partita mettendo manuale ai comandi, così chi vuole giocare non può avere tutto assistito. per quelli che si disconnettono che dire, la gentaglia la trovi ovunque ogni giorno, figurarsi in un gioco multiplayer..
cronos1990
07-10-2010, 09:51
Non vorrei dire una baggianata, ma se non erro è possibile settare per le partite (e le stanze) i vari parametri di gioco, compreso il numero di stellette delle squadre, la tipologia di controlli (automatico, manuale, semi-assistito) in modo da evitare situazioni poco gradite.
Se stasera riesco vedo di darci un'occhiata, che comunque mi serve anche per aggiornare il topic che ho scritto prima.
[ EDIT ]Tenderloin m'ha preceduto :D
e poi noi della stanza dobbiamo giocare non con le solite squadre e mettere come massimo 4 stelle...basta inter, milan, chelsea etc etc.....meglio napoli...atl.madrid e altri teams...che ne dite?:D
e poi noi della stanza dobbiamo giocare non con le solite squadre e mettere come massimo 4 stelle...basta inter, milan, chelsea etc etc.....meglio napoli...atl.madrid e altri teams...che ne dite?:D
d'accordissimo!
full manual/semi-assistito e squadre meno quotate
Ieri ho fatto un paio di sfide con LeoSnake e devo dire che mi son divertito parecchio: Getafe-PSG e Besiktas-PSV tutte e due finite in pareggio :D
Sono abbastanza scarsino in full manual rispetto a lui...ma almeno ho limitato i danni :D
Più che altro faccio una fatica pazzesca a centrare la porta :doh:
demiurgous
07-10-2010, 10:44
Giusto per dover di cronoca,volevo segnalare che la guida in prima pagina per giocare in lan è una bella scopiazzatura della mia guida che feci per primo io in un altro forum prima che l'utente la postava qui il giorno seguente.Addirittura ci sono frasi mie copiate per intero,congiunzioni e virgole,non dico tanto ma almeno non copiare le frasi identiche....Ah volevo dire allo scopiazzatore che la guida rispetto a come l'aveva vista lui il 1 di ottobre è stata aggiornata profondamente ed è in continuo aggiornamento...:muro:
Io sono solo il gestore della Prima pagina, tutto ciò che trovi con a fianco [Credits to xxx] o [by xxx] non è farina del mio sacco, ma l'ho solo postata.
Se avessi saputo fosse stata roba tua t'avrei chiesto il permesso di postarla e l'avrei postata con la dicitura: [by milanok82 from www.tuoforum.it]
demiurgous
07-10-2010, 10:48
Stessa cosa qui, è molto difficile che io prenda goal, ma soprattutto col tiro in manuale è difficilissimo che io segni, addirittura con l'uomo solo in contropiede davanti al portiere riesco a non segnare...:muro:
Urge pratica.
Outsider 87
07-10-2010, 10:49
E quando cerchi gente, tramite la partita personalizzata, che gioca in manuale guardacaso il server non trova nessuno. E' un bug o effettivamente online nessuno gioca in full manual?? :muro:
Non è un bug, non c'è nessuno che gioca in manual :cry:
Ormai anche io gioco assistito online, per non partire svantaggiato.
Ma se ci fosse qualcuno che vuole giocare in manual, io lo farei volentieri :)
Raga, nel pomeriggio ci siete per una partita?
d'accordissimo!
full manual/semi-assistito e squadre meno quotate
sapete cosa ho pensato?
facciamo una regola nella stanza:
tutto full manual (così tutti imparano ad usare full manual :ciapet: ) con l'opzione di scegliere un'opzione su semi-assistito (tipo i tiri :cool: )..
vi va bene?
ma nella stanza si può scegliere come settare il controller se assistito per tutti o manuale:O ?
thegladiator
07-10-2010, 11:15
Sì, ma avete scoperto l'acqua calda!! :D
Anch'io creo la partita mettendo "manuale" per i comandi, il problema è che tutte le volte cho ho provato il server non trovava nessuno! A voi non capita? :muro:
EDIT: ok, in pratica mi ha risposto il buon Outsider 87! ;)
mrbruno85
07-10-2010, 11:16
Io arrivo da Pes e giocare full manual è da suicidio....:eek:
Io gioco con i filtranti alti/bassi su manual, per il resto su semi, e centro la porta 2 tiri su 5!!! :( :( :(
PS stasera dalle 10 10.30 in poi c'è qualcuno per qualche partita col club?
sapete cosa ho pensato?
tutto full manual (così tutti imparano ad usare full manual :ciapet: ) con l'opzione di scegliere un'opzione su semi-assistito (tipo i tiri :cool: )..
vi va bene?
ma nella stanza si può scegliere come settare il controller se assistito per tutti o manuale:O ?
Nella stanza si può scegliere se i controller sono manual,semi,o quelli che l'utente ha impostato sul suo pc.
Ci si potrebbe mettere d'accordo di scegliere quest'ultima impostazione e ognuno settare nel proprio gioco i controlli all-manual,eccetto una voce su semi-assistito.
Poi ci si rimette sempre all'onestà delle persone :)
thegladiator
07-10-2010, 11:18
sapete cosa ho pensato?
vi va bene?
Aaaaaaaaahhh....io ci sto! :O
thegladiator
07-10-2010, 11:23
Nella stanza si può scegliere se i controller sono manual,semi,o quelli che l'utente ha impostato sul suo pc.
Ci si potrebbe mettere d'accordo di scegliere quest'ultima impostazione e ognuno settare nel proprio gioco i controlli all-manual,eccetto una voce su semi-assistito.
Poi ci si rimette sempre all'onestà delle persone :)
Beh, spero proprio che almeno tra di noi del thread si sia onesti... :)
P.S. Con te ho un conto in sospeso, la partita di ieri NON VALE :D ...io avevo lag, stasera rivincita!! :Prrr:
thegladiator
07-10-2010, 11:24
Raga, nel pomeriggio ci siete per una partita?
Io ci sono stasera......sai che soddisfazione "asfaltare" uno dei mitici modder di Fifamania.... :sofico: .....scherzo!!
secondo me più che regole dovrebbe essere un "in linea di massima", con troppe regole diventa opprimente... in fondo basta mettersi daccordo prima di cominciare il match.
per quanto mi riguarda a me piace iniziare in full-manual poi, vista la poca competenza ed il mio recente addio ai cicchini, mi vengono le crisi isteriche perchè non riesco ad imbastire un'azione decente :muro: quindi, prima di spaccare il joypad sui'muro, mi fo una rilassante partitella in semi.
P.S. Con te ho un conto in sospeso, la partita di ieri NON VALE :D ...io avevo lag, stasera rivincita!! :Prrr:
Quando vuoi :cool:
giampi80
07-10-2010, 11:35
[QUOTE=giampi80;33292704]
ps potrebbe incidere nel valore da apportare nel render la marca della scheda video? Io ho un'ati hd della serie 5000 tu hai un'ati o un'nvidia?
Questo non lo sò,io ho una gigabyte 460 e senza file rna è ingiocabile,pieno di microscatti,la demo l'avevo provata con la mia vechhia 9600gt ed era tutto perfettamente fluido(a parte i replay),poi ho cambiato scheda e con la 460 è ingiocabile...bella fregatura:muro:
La cosa buffa è che ho installato fifa 11 su windows 7 64bit e qui gira in modo superlativo sebbene i driver della 460 sono gli stessi di luglio solamente per 7 anzichè per xp.
Penso comunque che con i nuovi driver nvidia che dovrebbero uscire a poco e con una pezza di Ea il tutto si sistemi.
Ps: ora che mi sono abituato a fifa 11 provando a fare una partita a pes 11 mi rendo conto dell'enorme abisso che c'è tra questi 2 giochi,pes è indietro anni luce:D
Guarda, lascia stare!! Io testa a testa ormai non ne faccio più! 4 partite e 4 volte era evidente che giocavano in automatico! Tutti i passaggi erano sull'uomo (mai e poi mai nello spazio!) e in stile flipper. :mad:
E io, pirl@, lì che diventavo matto in full manual per cercare di imbastire un'azione.... facile salire di punteggio così... :rolleyes:
Io ho deciso che, o sistemano questa cosa, o le uniche partite online che farò saranno nella nostra stanza con gente seria che vuole giocare a calcio e non a flipper... :O
si per me il testa a testa personalizzato è buggato, non trova nessuno solo a muovere una sola voce .....se lo metti a default ti trova subito ma in pratica è come il testa a testa veloce, spero risolvano xchè secondo me è impossibile che nessuno giochi in manual o semi......
secondo me più che regole dovrebbe essere un "in linea di massima", con troppe regole diventa opprimente... in fondo basta mettersi daccordo prima di cominciare il match.
per quanto mi riguarda a me piace iniziare in full-manual poi, vista la poca competenza ed il mio recente addio ai cicchini, mi vengono le crisi isteriche perchè non riesco ad imbastire un'azione decente :muro: quindi, prima di spaccare il joypad sui'muro, mi fo una rilassante partitella in semi.
si bè...ovviamente non deve essere una regola ma come hai detto tu... ;)
momo-racing
07-10-2010, 11:44
salve, qualcuno sa se il Creation Master per fifa2010 funziona anche con fifa 2011 ?
Ieri ho fatto un paio di sfide con LeoSnake e devo dire che mi son divertito parecchio: Getafe-PSG e Besiktas-PSV tutte e due finite in pareggio :D
Sono abbastanza scarsino in full manual rispetto a lui...ma almeno ho limitato i danni :D
Più che altro faccio una fatica pazzesca a centrare la porta :doh:
Già belle partite ieri sera, nell'ultima sono stato fortunato che hai preso il palo! :D Evitando di usare squadre comuni poi ci si diverte di più, anche perché il tutto è meno monotono (io poi ho scelto squadre dal nome simile PSG e PSV XD)! pure io non sono un mostro in full-manual, vado a momenti più che altro, un'azione mi riesce bene ed altre male, intanto faccio pratica in singleplayer và
A volte basta aspettare un po', prima ho fatto una partita nella stanza col mio livello abilità, sono entrato che non c'era nessuno, ho fatto crea match con full-manual e squadre a 3,5/4 stelle e nel giro di 2 minuti ho trovato uno sfidante, abbiamo fatto un PSG-Borussia terminata 0-0. Testa a testa non la uso mai come modalità, lì si trovi solo gente che gioca in assistito.
Mando questo pvt al Mod del topic.
Siete d'accordo su quanto scritto?
Attendo vostri pareri.
--------------
HWCLUB
Orari Fissi Settimanali per il ritrovo nello "Spogliatoio" del Club:
Martedi dopo le h. 21.00
Giovedi dopo le h. 21.00
La password per far parte del club vi verrà mandata via pvt da demiurgous nel momento in cui scrivete il vostro nickname (in grassetto) di Fifa 11 nel topic in questione.
Per chi volesse giocare negli altri giorni o ore, bisognerà essere come minimo in 2/3 Players.
Da soli è preferibile evitare.
Questo per evitare successivi problemi di vario genere.
------
Per la stanza HWUPGRADE ti chiedo di inserire questa "LINEA DI MASSIMA" da seguire:
SETTAGGI CONTROLLER: FULL MANUAL
con l'opzione di scegliere UNA VOCE su semi-assistito/assistito.
Speriamo nell'onestà delle persone.
SCELTA TEAMS: Cercare, se volete, di giocare con squadre sotto le 4 stelle.
Questo per evitare di incrociarsi sempre con le solite squadre Inter, Milan, Barcellona, Chelsea, Bayern Monaco etc etc..
Cosi facendo si utilizza a 360° Fifa 11 e si sfrutterebbero squadre che di solito non vengono mai usate, variando il divertimento online.
------
Metti se puoi questi due videotutorial sull'impostazione difensiva nel gioco:
------
VI VA BENE? :read: :D
Questo per evitare di incrociarsi sempre con le solite squadre Inter, Milan, Barcellona, Chelsea, Bayern Monaco etc etc..
Cosi facendo si utilizza a 360° Fifa 11 e si sfrutterebbero squadre che di solito non vengono mai usate, variando il divertimento online.
Secondo me tutto perfetto eccetto questo punto,credo sia giusto che ognuno sia libero di scegliere la squadra che vuole,anche perchè personalmente mi piacerebbe ogni tanto usare la mia Inter o altri big club.
L'importante è non farlo sempre :D
Per la stanza HWUPGRADE ti chiedo di inserire questa "LINEA DI MASSIMA" da seguire:
------
Metti se puoi questi due videotutorial sull'impostazione difensiva nel gioco:
Per la stanza HW assolutamente sì :)
Se volete in questa pagina ci sono ulteriori video tutorial
http://www.qvintadimensione.it/v-special/50-videogiochi/350-fifa-10-tutorial-tutti-i-trucchi-per-diventare-il-nd-1.html
Secondo me tutto perfetto eccetto questo punto,credo sia giusto che ognuno sia libero di scegliere la squadra che vuole,anche perchè personalmente mi piacerebbe ogni tanto usare la mia Inter o altri big club.
L'importante è non farlo sempre :D
non è una regola..è un parere per godere appieno il gioco...:)
fdA40-99
07-10-2010, 12:30
FIFA 11 - Esiste anche il PC (http://multiplayer.it/recensioni/81305-fifa-11-esiste-anche-il-pc.html?piattaforma=pc)
Non per dire, ma mi sembra criticabile da parte dei recensori scrivere «FIFA 11 per PC è un titolo calcistico valido che finalmente porta ad un'utenza trascurata il sistema di controllo manuale e completamente libero che ha rivoluzionato la serie targata EA Sports» e che è «consigliato quindi, ma solo a coloro che non posseggono 360 o PS3» per poi abbassare il voto di un punto pieno per la mancanza delle caratteristiche presentate nelle versioni per console.
Alla fine in un gioco che riproduce uno sport di contatto si richiede:
a) che la fisica e le animazioni siano gestite in maniera ottimale, ancor più della qualità dei modelli grafici dei giocatori.
b) che l'intelligenza artificiale sia valida e graduata in base al livello di difficoltà scelto.
c) che l'atmosfera sia riprodotta fedelmente.
d) che il gameplay garantisca la possibilità di fare ciò che si vuole quando si vuole.
Non trovate anche voi? :confused: Sulle testate straniere i recensori danno meno peso al confronto colle versioni per PS3 ed XBOX360e confrontano gameplay e fisica col titolo della Konami ed il risultato è che il gioco risulta pari o migliore a PES; questo mi sembra più sensato.
thegladiator
07-10-2010, 12:31
Io sono d'accordo con tutto tranne una cosa: far scegliere un comando in assistito/semiassistito va bene ma NON PER IL PASSAGGIO. Se no, siamo da capo col "flipper", basta il passaggio in assistito a rovinare lo spirito della simulazione.... provate a pensarci.. :)
Ciao a tutti!
Dopo aver giocato a Fifa fino all'edizione 2003, son passato a PES vista le netta superiorità della concorrenza. Quest'anno stando alle recensione le parti si sono nettamente invertite. Spulciando un pò online però ho letto che FIFA ha delle limitazione riguardo l'editing dei ratings dei giocatori, tipo che puoi modificarne solo un numero limitato, non puoi creare nuovi team con dentro giocatori già esistenti (delle sorte di all-star team) e così via. Quindi i ratings sono bloccati e aggiornati ogni tot giorni in download dalla EA?
Questa cosa mi spaventa un pò perchè io sono un pò uno smanettone dell'editor, e aggiorno spessissimo i ratings dei giocatori, specie i giovani, e dovermi rapportare chessò, con un limite di 40 modifiche, magari con sistema "quel che dai poi togli" sarebbe davvero snervante. In pes questo non avviene ed esiste una community come "pesstatdatabase" molto attiva sui ratings.
Ho provato la demo di fifa 11 e facendo qualche gara effettivamente pare una gran cosa. Leggo anche che i valori presenti in Fifa son molto più affidabili rispetto a quelli di PES in quanti alla EA hanno dei veri stats makers.
Certo, il sistema dai/togli sarebbe alquanto fastidioso, non si può bypassare in qualche modo? E le rose vengono aggiornate in base all'andamento dei giocatori? ogni quanto? Esiste un editor esterno?
Potete fugare i miei dubbi?
grazie! e scusate se son troppo prolisso :cool:
cronos1990
07-10-2010, 12:35
Mando questo pvt al Mod del topic.
Siete d'accordo su quanto scritto?
Attendo vostri pareri.
--------------
HWCLUB
Orari Fissi Settimanali per il ritrovo nello "Spogliatoio" del Club:
Martedi dopo le h. 21.00
Giovedi dopo le h. 21.00
La password per far parte del club vi verrà mandata via pvt da demiurgous nel momento in cui scrivete il vostro nickname (in grassetto) di Fifa 11 nel topic in questione.
Per chi volesse giocare negli altri giorni o ore, bisognerà essere come minimo in 2/3 Players.
Da soli è preferibile evitare.
Questo per evitare successivi problemi di vario genere.
------
Son già d'accordo con demiurgous che le cose relative al team le inserisco direttamente nel mio topic di guida ;) Se come linea generale va bene per tutti, inserisco in giornata!
[ EDIT ]
Dico la mia già che ci sono.
Io imposterei in full-manual i passaggi e (almeno adesso) in semi-automatico i tiri. Full-manual anche per i passaggi in profondità.
Per la pass... intendi proprio una password per poi entrare nel club (non stai parlando della stanza)?
PS: Datemi solo un poco di tempo, sabato mattina/pomeriggio dovrei avere tempo per giocherellare col gioco ed esplorare le varie possibilità, e poi aggiornare il messaggio!
Son già d'accordo con demiurgous che le cose relative al team le inserisco direttamente nel mio topic di guida ;) Se come linea generale va bene per tutti, inserisco in giornata!
[ EDIT ]
Dico la mia già che ci sono.
Io imposterei in full-manual i passaggi e (almeno adesso) in semi-automatico i tiri. Full-manual anche per i passaggi in profondità.
Per la pass... intendi proprio una password per poi entrare nel club (non stai parlando della stanza)?
PS: Datemi solo un poco di tempo, sabato mattina/pomeriggio dovrei avere tempo per giocherellare col gioco ed esplorare le varie possibilità, e poi aggiornare il messaggio!
scusatemi..ho sbagliato..parlavo della stanza...:muro:
Sono l'unico che reputa migliore mettere i tiri in full-manual e magari i passaggi in semi assistito? :D
Prevedere più di una stanza ufficiale? Si decidono quali sono gli scenari più utilizzati (full manual,tutto manual a parte i tiri su semi assistito,ecc ecc) e si crea la relativa stanza.
Sono l'unico che reputa migliore mettere i tiri in full-manual e magari i passaggi in semi assistito? :D
arrivare in porta con semi-assistito è moooolto più facile... prova a fare il contrario... :fagiano:
cronos1990
07-10-2010, 13:49
Prevedere più di una stanza ufficiale? Si decidono quali sono gli scenari più utilizzati (full manual,tutto manual a parte i tiri su semi assistito,ecc ecc) e si crea la relativa stanza.Buona idea.
Possiamo semplicemente numerare le varie stanze (HWUPGRADE1, HWUPGRADE2 etc. etc.) utilizzando sempre la stessa password. Così ognuno può gestirsi i parametri come meglio crede.
Visto che mi pare che a seconda di come si crea la stanza tali parametri li puoi impostare quando crei una partita (non quando crei la stanza) prima di riaggiornare il mio topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33293282&postcount=1389
torno a casa e verifico dal gioco un paio di cose.
T-Duke76
07-10-2010, 14:01
arrivare in porta con semi-assistito è moooolto più facile... prova a fare il contrario... :fagiano:
Confermo, da quando ho impostato anche i passaggi su full manual il livello campione mi è quasi proibitivo, per ora almeno...:stordita:
Ciao a tutti. Come si fa ad entrare nel club di HW?
Il mio nick è quagiotp
Outsider 87
07-10-2010, 14:16
Ciao a tutti!
Dopo aver giocato a Fifa fino all'edizione 2003, son passato a PES vista le netta superiorità della concorrenza. Quest'anno stando alle recensione le parti si sono nettamente invertite. Spulciando un pò online però ho letto che FIFA ha delle limitazione riguardo l'editing dei ratings dei giocatori, tipo che puoi modificarne solo un numero limitato, non puoi creare nuovi team con dentro giocatori già esistenti (delle sorte di all-star team) e così via. Quindi i ratings sono bloccati e aggiornati ogni tot giorni in download dalla EA?
Questa cosa mi spaventa un pò perchè io sono un pò uno smanettone dell'editor, e aggiorno spessissimo i ratings dei giocatori, specie i giovani, e dovermi rapportare chessò, con un limite di 40 modifiche, magari con sistema "quel che dai poi togli" sarebbe davvero snervante. In pes questo non avviene ed esiste una community come "pesstatdatabase" molto attiva sui ratings.
Ho provato la demo di fifa 11 e facendo qualche gara effettivamente pare una gran cosa. Leggo anche che i valori presenti in Fifa son molto più affidabili rispetto a quelli di PES in quanti alla EA hanno dei veri stats makers.
Certo, il sistema dai/togli sarebbe alquanto fastidioso, non si può bypassare in qualche modo? E le rose vengono aggiornate in base all'andamento dei giocatori? ogni quanto? Esiste un editor esterno?
Potete fugare i miei dubbi?
grazie! e scusate se son troppo prolisso :cool:
L'editor interno è fatto malino e non ti permette di aumentare i valori dei giocatori, ma solo diminuirli. Però è anche vero che FIFA ha un aggiornamento delle rose già disponibile per il download quando acquisti il gioco e un altro che uscirà a gennaio con tutti i nuovi trasferimenti.
In più, se parliamo di editing "amatoriale", lì puoi dimenticare PES in toto, perchè quello che si può fare in Fifa è 10 volte maggiore e può fare davvero tutto senza, a quanto pare neanche quest'anno, limitazioni di alcun genere!
Per chi vuole patchare FIFA 11 consiglio di usare due cartelle Game dentro FIFA 11. Una Game_Online e una Game_Patch e poi le rinominate in base a se volete giocare online (gioco pulito) o giocare offline con le patch (gioco patchato). Magari posso pure improntare un tool che faccia lo switch delle due cartelle in automatico ;)
vicius80
07-10-2010, 14:18
se si potesse impostare anche con la tastiera.....è assurda sta cosa.....in pes per esempio danno la possibilità di impostare il full a piacimento non capisco perchè fifa si sia limitata solo al joypad....:rolleyes:
se si potesse sbloccare sta cosa sarebbe un ottima cosa
fdA40-99
07-10-2010, 14:19
L'editor interno è fatto malino e non ti permette di aumentare i valori dei giocatori, ma solo diminuirli. Però è anche vero che FIFA ha un aggiornamento delle rose già disponibile per il download quando acquisti il gioco e un altro che uscirà a gennaio con tutti i nuovi trasferimenti.
In più, se parliamo di editing "amatoriale", lì puoi dimenticare PES in toto, perchè quello che si può fare in Fifa è 10 volte maggiore e può fare davvero tutto senza, a quanto pare neanche quest'anno, limitazioni di alcun genere!
Per chi vuole patchare FIFA 11 consiglio di usare due cartelle Game dentro FIFA 11. Una Game_Online e una Game_Patch e poi le rinominate in base a se volete giocare online (gioco pulito) o giocare offline con le patch (gioco patchato). Magari posso pure improntare un tool che faccia lo switch delle due cartelle in automatico ;)
Va aggiunto che la comunità di modder da qualche anno realizza un ottimo editor esterno per FIFA il quale può sopperire alle lacune di quello interno o persino del Creation Center. Bisogna solo attendere la nuova versione.
SimoSi84
07-10-2010, 14:27
Prevedere più di una stanza ufficiale? Si decidono quali sono gli scenari più utilizzati (full manual,tutto manual a parte i tiri su semi assistito,ecc ecc) e si crea la relativa stanza.
Ottima e decisamente democratica l'idea delle stanze perchè c'è già chi è claudicante con il controllo assistito; se fossero partite solo full manual le legnate si sprecherebbero. E poi sarebbe sempre tagliato fuori con queste restrizioni (morali).
cronos1990
07-10-2010, 14:37
se si potesse impostare anche con la tastiera.....è assurda sta cosa.....in pes per esempio danno la possibilità di impostare il full a piacimento non capisco perchè fifa si sia limitata solo al joypad....:rolleyes:
se si potesse sbloccare sta cosa sarebbe un ottima cosaNon avrebbe senso.
Imposti un full-manual, quindi giochi col 360°... poi ti ritrovi che devi passare al giocatore che si trova a 59° rispetto a te, mentre tu con la tastiera puoi dargliela a 45° o 90° (essendo vincolato ad 8 direzioni). Avere questa possibilità è solo prenderti per i fondelli.
Tra l'altro il 360° di PES non è neanche paragonabile, vale solo per i passaggi (i giocatori sono ancora fermi sui loro binari) e comunque c'è sempre un minimo d'assistenza, come se fossi su semi-assistito su FIFA.
Giustamente il manuale (il 360°) c'è solo col Joypad analogico, la tastiera non è in grado di andare oltre l'assistito per limiti intrinsechi dell'hardware a rendere questo aspetto del gioco. Io stesso che non ho mai avuto un Joypad e che mi ci trovo malissimo l'ho comprato... perchè è necessario.
Ciao a tutti. Come si fa ad entrare nel club di HW?
Il mio nick è quagiotp
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33293282&postcount=1389
Va aggiunto che la comunità di modder da qualche anno realizza un ottimo editor esterno per FIFA il quale può sopperire alle lacune di quello interno o persino del Creation Center. Bisogna solo attendere la nuova versione.
Quindi se voglio modificare i valori di alcuni giovani devo solo aspettare l'uscita di questo editor giusto? Sapresti dirmi il nome dell'editor/community così da indirizzarmi meglio? grazie mille!
se si potesse sbloccare sta cosa sarebbe un ottima cosa
ma ti giuro io ancora non capisco, anche volendo, come fai a fare un passaggio di 62° (per esempio) con una tastiera, quando la tastiera, da che mondo è mondo, ha solo 8 direzioni selezionabili?! :eek:
Max Ichnusa
07-10-2010, 14:52
ciao a tutti, ho scaricato la demo di fifa e sto valutando l'eventuale acquisto.
Per far ciò ho bisogno di fare un paio di 1 vs 1 e qui nasce il problema!!!
a casa ho svariati pad ma non riesco ad avviare il gioco con più di un pad collegato al pc!!
il gioco si avvia solamente con un'unico pad collegato, e collegandolo a gioco già avviato non risolvo nulla perchè non viene riconosciuto!!!
nel setup di configurazione, fuori dal gioco, riesco a impostare tutti i pad.
vi prego aiutatemi :D
Davide2345
07-10-2010, 14:55
Ma e possibile che con più di tre joypad non di può giocare perche ieri volevamo fare una partita io e mio fratello contro un mio amico e mi leggeva solo due joypad e la tastiera su questo pes leggeva 4 joypad???? Mo' date conferma ?
cronos1990
07-10-2010, 14:56
ciao a tutti, ho scaricato la demo di fifa e sto valutando l'eventuale acquisto.
a casa ho svariati pad ma non riesco ad avviare il gioco con più di un pad collegato al pc!!
il gioco si avvia solamente con un'unico pad collegato, e collegandolo a gioco già avviato non risolvo nulla perchè non viene riconosciuto!!!
vi prego aiutatemi :DPosso solo dirti che ho avuto una situazione analoga :D
Avevo comprato il Logitech Rumblepad 2 Wireless per giocare a FIFA... scoprendo che non riuscivo a tenere la levetta analogica :D Quindi mi son comprato ANCHE quello della Microsoft.
Mi capita la settimana scorsa di vedermi con un mio amico, e dato che ho 2 pad :D faccio per provare un 1vs1... il Logitech non me lo vede in gioco (sebbene me lo veda nella schermata di configurazione). gira che ti rigira, provo una cosa strana: avevo collegato ANCHE un Joystick della thrustmaster (acquistato a 10 euro 2 anni fa per giocare ad X3 :D), lo scollego dal PC e come per magia FIFA ora mi vede entrambi i Joypad.
Potrebbe quindi essere un problema di conflitto con altre periferiche USB... nel caso prova a scollegarle ad una ad una per vedere se il problema è quello.
Max Ichnusa
07-10-2010, 14:59
Posso solo dirti che ho avuto una situazione analoga :D
Avevo comprato il Logitech Rumblepad 2 Wireless per giocare a FIFA... scoprendo che non riuscivo a tenere la levetta analogica :D Quindi mi son comprato ANCHE quello della Microsoft.
Mi capita la settimana scorsa di vedermi con un mio amico, e dato che ho 2 pad :D faccio per provare un 1vs1... il Logitech non me lo vede in gioco (sebbene me lo veda nella schermata di configurazione). gira che ti rigira, provo una cosa strana: avevo collegato ANCHE un Joystick della thrustmaster (acquistato a 10 euro 2 anni fa per giocare ad X3 :D), lo scollego dal PC e come per magia FIFA ora mi vede entrambi i Joypad.
Potrebbe quindi essere un problema di conflitto con altre periferiche USB... nel caso prova a scollegarle ad una ad una per vedere se il problema è quello.
ti ringrazio, provo immediatamente
nooooo!!! stavo giocando un'interessantissima partita con nicacin e mi s'è disconnesso sul più bello!!! :(
fdA40-99
07-10-2010, 15:02
Quindi se voglio modificare i valori di alcuni giovani devo solo aspettare l'uscita di questo editor giusto? Sapresti dirmi il nome dell'editor/community così da indirizzarmi meglio? grazie mille!
Non conosco il nome del creatore dell'editor ma il messaggio numero 3 di questa discussione contiene il collegamento a quattro siti di riferimento la cui consultazione è consigliata. Il programma dovrebbe chiamarsi Creation Master.
Spero di essere stato d'aiuto.
Max Ichnusa
07-10-2010, 15:02
Posso solo dirti che ho avuto una situazione analoga :D
niente da fare... proprio con più di un joipad alla volta non sale... tutti e tre i joipad DA SOLI vanno, con due invece il gioco non si avvia...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
demiurgous
07-10-2010, 15:05
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
Il post numero 1430 a pagina 72 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33295848&postcount=1430) dell'utente aL!LuKa NON è da considerarsi valido. Ho, pertanto, già fatto richiesta ad aL!LuKa di editare il suo post per non creare confusione agli utenti.
Come da accordi precedenti, sarà l'utente cronos1990 ad occuparsi di dar vita al regolamento dell'online targato HWUpgrade, che verrà incorporato nel post 1398, che è già stato opportunamente linkato in prima pagina. Chi avesse lamentele od opinioni riguardo le regole, ne faccia menzione al sottoscritto o allo stesso cronos1990, successivamente, con civile dibattito le proposte verranno discusse ed il regolamento adeguato di conseguenza.
Iniziative personali non sono bene accette, sia ben inteso che non voglio condannare l'azione di aL!LuKa, ci mancherebbe aveva solo fatto delle integrazioni, ma per avere più ordine, preferisco avere una sola persona con cui rapportarmi per modifiche ed integrazioni al regolamento.
Perciò, lamentele, richieste e proposte, in PVT a me o a cronos1990.
Grazie.
paolo_88
07-10-2010, 15:05
[QUOTE=paolo_88;33293809]
Questo non lo sò,io ho una gigabyte 460 e senza file rna è ingiocabile,pieno di microscatti,la demo l'avevo provata con la mia vechhia 9600gt ed era tutto perfettamente fluido(a parte i replay),poi ho cambiato scheda e con la 460 è ingiocabile...bella fregatura:muro:
La cosa buffa è che ho installato fifa 11 su windows 7 64bit e qui gira in modo superlativo sebbene i driver della 460 sono gli stessi di luglio solamente per 7 anzichè per xp.
Penso comunque che con i nuovi driver nvidia che dovrebbero uscire a poco e con una pezza di Ea il tutto si sistemi.
Ps: ora che mi sono abituato a fifa 11 provando a fare una partita a pes 11 mi rendo conto dell'enorme abisso che c'è tra questi 2 giochi,pes è indietro anni luce:D
Grazie dei chiarimenti ;) ora che ho provato a fare altri test, sempre riguardo l'rna mi sono accorto che non trovo molte differenze impostando il render a 1, 2,3 o 4 ho provato anche a 7 e mi sembra sempre uguale, cioè fluido, palle lunghe e cambi repentini compresi, tranne che per i replay..bu sarò io che non sono molto esperto che non vedo le differenze impostando un valore piuttosto che un'altro o sarà che andando fluido in se le differenze non si notan più di tanto..be meglio così ;)
Se qualcuno cmq sapesse qualè il rapporto migliore per una scheda ati gli e ne sarei grato, per ora lascio impostato a 1 ;)
Ps Quoto quello che ha detto giampi..giocando a fifa, ora pes sembra indietro..che peccato..pes è sempre pes..e va be..
Ieri sera verso le 23.00 ho mandato la richiesta a chi era online, iscritto alla squadra HW Club! Accettate l'invito, controllate nella posta, cosi poi quando si è "amici" online è più semplice gestire le partite, mandarsi messaggi, ecc!:)
Stasera sono online dalle 22.30 circa in poi, se qualcuno vuole fare qualche sfidozza (1vs1 o per il club) mi faccia sapere! :)
Non conosco il nome del creatore dell'editor ma il messaggio numero 3 di questa discussione contiene il collegamento a quattro siti di riferimento la cui consultazione è consigliata. Il programma dovrebbe chiamarsi Creation Master.
Spero di essere stato d'aiuto.
grazie mille! terrò d'occhio nel caso mi diriga su fifa :)
demiurgous
07-10-2010, 15:27
Vi segnalo la versione 0.7 di un programmino esterno, un tweaker, si parla di Perfect Intro Skip with load profile.
CLICCAMI (http://www.fifa-infinity.com/?p=921)
Qualcuno può provarlo e farci sapere???
Max Ichnusa
07-10-2010, 15:32
scusatemi, ma riespongo il problema per la seconda volta perchè sto impazzendo da ieri:
ho scaricato la demo di fifa e sto valutando l'eventuale acquisto.
vi prego aiutatemi
demiurgous
07-10-2010, 15:35
scusatemi, ma riespongo il problema per la seconda volta perchè sto impazzendo da ieri:
ho scaricato la demo di fifa e sto valutando l'eventuale acquisto.
vi prego aiutatemi
Di che pad si tratta?
Sono compresi entrambi nella lista pad compatibili in prima pagina?
Hai provato con la guida per usare pad non compatibili come se lo fossero, postata anch'essa in prima pagina?
La prima pagina ha una sua utilità, non viene fatta solamente per iniziare la discussione, anzi tutti gli utenti che hanno intenzione di postare nell'ultima pagina, dovrebbero, una volta al giorno, dare almeno uno sguardo alla prima pagina.
Max Ichnusa
07-10-2010, 15:47
Di che pad si tratta?
Sono compresi entrambi nella lista pad compatibili in prima pagina?
Hai provato con la guida per usare pad non compatibili come se lo fossero, postata anch'essa in prima pagina?
La prima pagina ha una sua utilità, non viene fatta solamente per iniziare la discussione, anzi tutti gli utenti che hanno intenzione di postare nell'ultima pagina, dovrebbero, una volta al giorno, dare almeno uno sguardo alla prima pagina.
no non sono compresi nella lista e con l'emulatore non ho risolto niente..
avevo già letto la prima pagina.
cmq il suono beep dell'avvio emulatore lo fa, ma il gioco non sale proprio
per quanto riguarda i pad sono tutti pad scadenti da battaglia, trust, impact e mediacom..
se compro il gioco prenderò pure il pad da xbox, ma prima devo provare un pochino il 1 vs 1
T-Duke76
07-10-2010, 15:57
Soluzione pressochè definitiva ai problemi di stuttering (scatti, rallentamenti etc) in gioco per utenti schede ATI I replay rimarrano probabilmente scattosi ma tutto il resto dovrebbe essere fluidissimo e finalmente, dovreste notare la netta differenza fra la velocità lenta e normale. :)
-Scaricate l'utility Radeonpro. http://www.radeonpro.info/
-Driver catalyst assolutamente aggiornati (10.9)
-Disattivate l'AA dal pannello di impostazioni di Fifa: è buggatissimo, lasciate attivo invece il v-sync
-Con RadeonPro (facile da usare) caricate l'eseguibile di Fifa ed impostate manualmente l'AA a 2 o a 4 a secondo della potenza del vosto sistema
- Forzate il triple buffer (e non avete più bisogno del D3D!)
- Impostate il filtro anisotropico a 4 o a 8
- impostate su High la priorità della cpu
- Lanciate quindi Fifa direttamente da RadeonPro
Voilà. Potete rendere eseguibile il programma al'avvio di windows oppure, come faccio io, lanciarlo alla bisogna. Associate il tutto al solito file rna con le due stringhe.
demiurgous
07-10-2010, 16:48
Soluzione pressochè definitiva ai problemi di stuttering (scatti, rallentamenti etc) in gioco per utenti schede ATI I replay rimarrano probabilmente scattosi ma tutto il resto dovrebbe essere fluidissimo e finalmente, dovreste notare la netta differenza fra la velocità lenta e normale. :)
-Disattivate l'AA dal pannello di impostazioni di Fifa: è buggatissimo, lasciate attivo invece il v-sync
-Con RadeonPro (facile da usare) caricate l'eseguibile di Fifa ed impostate manualmente l'AA a 2 o a 4 a secondo della potenza del vosto sistema
Voilà. Potete rendere eseguibile il programma al'avvio di windows oppure, come faccio io, lanciarlo alla bisogna. Associate il tutto al solito file rna con le due stringhe.
Grazie, sbatto in prima pagina.
demiurgous
07-10-2010, 16:53
no non sono compresi nella lista e con l'emulatore non ho risolto niente..
Comunque occhio, l'emulatore va configurato a seconda del pad utilizzato.
Funge?! Stasera lo provo!
demiurgous
07-10-2010, 17:02
Su suggerimento dell'utente aL!LuKa ho creato in prima pagina una sezione "TUTORIAL: Impariamo a giocare", con una serie di video, realizzati su FIFA10 console, quindi validi anche per FIFA11PC, che spiegano molto di ciò che è possibile fare in questo magnifico gioco, da come difendere a come realizzare le azioni più efficaci, a come andarsene via in dribbling assurdi!
Dategli un'occhiata, anche se credete di essere abbastanza smaliziati...sicuramente troverete qualcosa che non sapevate!
Siriello
07-10-2010, 17:43
ragazzi ma durante la partita per comunicare con i compagni non c'è nessun modo? nessuna chat vocale o testuale??
danielitooo
07-10-2010, 17:48
scusate ho un problema , non so se è già stato postato, cmq ho comprato il gioco originale l'altro ieri a roma alla feltrinelli, oggi lo installo tutto ok, ma quando cerco di giocare online creando il mio account e profilo inserendo il codice mi dice "inserisci un codice valido", ho provato miliardi di volte ma niente sempre lo stesso messaggio, qualcuno ha avuto il mio stesso problema grazie.
Tenderloin
07-10-2010, 18:00
ho appena creato la stanza HWUPGRADE.. se c'è qualcuno che vuole giocare, io ci sono. naturalmente in manuale
Grandioso !!! Funziona alla grande.
Due domande: Ogni volta si deve giocare lanciando il gioco con il Radeonpro?
E' possibile eliminare il segna fraps in alto a sx dello schermo a partita avviata?
Grazie, grazie, grazie.
ma è possibile che il calendario di quando si inizia una stagione è dell'anno scorso?
milanok82
07-10-2010, 18:51
Una curiosità:mi potete fare uno screen di come è strutturato l'online di fifa 11 sui server EA?e sopratutto voilevo sapere quante persone in media ci sono online.
paolo_88
07-10-2010, 18:56
E' possibile eliminare il segna fraps in alto a sx dello schermo a partita avviata?
Grazie, grazie, grazie.
Esatto, come si fa a togliere il segnale dei fraps?
Poi si potrebbe creare un'eseguibile da quel programma?
Grandi va alla grande cmq ;)
T-Duke76
07-10-2010, 18:58
Grazie, grazie, grazie.
1) si
2) Vai su settings-->fps--->fps display corner: Hidden
:)
bomber76
07-10-2010, 19:32
Mi mettete in lista nella 1° pagina, il mio nick in game e' OLAZ
Mi mandate la password per cortesia?
Per aggiungere gli amici o essere iscritto al club online?
Fondamentalmente, non è cambiato nulla rispetto al singolo file ini (utilizzo ATT, che ha fra le altre anche la funzione del programma che tu inidichi, ed ho quindi applicato le stesse impostazioni che suggerisci).
Al solito: no stutter nell'80% del gameplay, stutter nei replay, pur andando sempre a 60fps.
Lo vogliamo dire che è uno SCHIFO e che dovrebbero *VERGOGNARSI* ? Chi lo dice che io debba pasticciare con file da creare ad hoc, profili, impostazioni che pur essendo digeribili dalla configurazione hw causano stutter?
E diciamolo, va... sempre peggio, negli ultimi anni, con le software house.
Segnalo ancora che l'utilizzo cpu e gpu oscilla fra il 50 ed il 70% (ed infatti overclock o addirittura underclock della gpu, non causa ALCUNA differenza), segno di qualcosa che non va.
T-Duke76
07-10-2010, 20:10
Sono d'accordo sul fatto che l'ottimizzazione di questo Fifa 11 è vergognosa, soprattutto tenendo conto che non si parla ancora di patch... posso però dirti che usando RadeonPro e quelle impostazioni ho risolto tutti i miei problemi (salvo i replay) ed il gioco ora è davvero fluido con la grafica per di più pompata al max (uso anche i lod potenziati postati da Lambro). Sono giorni che smanetto ed avevo un po' perso la speranza di una esperienza di gioco decente, ora le cose vanno benone e non solo a me, la soluzione da me postata arriva dal forum ufficiale ed altri hanno postato di aver risolto... :)
paolo_88
07-10-2010, 20:13
Fondamentalmente, non è cambiato nulla rispetto al singolo file ini (utilizzo ATT, che ha fra le altre anche la funzione del programma che tu inidichi, ed ho quindi applicato le stesse impostazioni che suggerisci).
Al solito: no stutter nell'80% del gameplay, stutter nei replay, pur andando sempre a 60fps.
Lo vogliamo dire che è uno SCHIFO e che dovrebbero *VERGOGNARSI* ? Chi lo dice che io debba pasticciare con file da creare ad hoc, profili, impostazioni che pur essendo digeribili dalla configurazione hw causano stutter?
E diciamolo, va... sempre peggio, negli ultimi anni, con le software house.
Segnalo ancora che l'utilizzo cpu e gpu oscilla fra il 50 ed il 70% (ed infatti overclock o addirittura underclock della gpu, non causa ALCUNA differenza), segno di qualcosa che non va.
Una domanda ma usando questo programma si è costretti a far partire il gioco da lì? cioè da Radeonpro?
Se uno aprisse il programmino radeon, ma invece di farlo partire da lì, copiasse il file exe di fifa e lo facesse partire da quest'ultimo il risultato sarebbe lo stesso? (ho provato e non sembra che vada peggio) volevo solo avere una vostra conferma al riguardo..perchè vorrei avere il file exe separato dal programma per avviare il gioco
Grazie in anticipo per le risposte ;)
cronos1990
07-10-2010, 20:14
bella cronos... mi piace come stai gestendo la situazione! :)Nella fretta non ho letto... grazie :)
Deformazione professionale da esperienze di altri giochi... una guida a FIFA per lo meno è meno complessa di altre :D
Buon divertimento per stasera, oggi ho altri programmi :) (leggasi: per lo meno stasera niente sconfitte :Prrr: )
bomber76
07-10-2010, 20:19
Mi mettete in lista nella 1° pagina, il mio nick in game e' OLAZ
Mi mandate la password per cortesia?
Per aggiungere gli amici o essere iscritto al club online?
Qualcuno puo' mandarmi un pm con la password on-line e qualche info, grazie.
Mi piacerebbe aggiornare il profilo con amici e club ;)
1) si
2) Vai su settings-->fps--->fps display corner: Hidden
Grazie, contributo preziosissimo.
ciccenji
07-10-2010, 21:04
ho giocato contro energello ... troppo forte per me!!! partita finita 3-0 per lui...ma poteva finire benissimo 5/6-0 ...
in difesa sono una pippa...e non so fare i giochetti...non conosco ancora le combinazioni!!
devo migliorare :)
bravo energello ;)
Ciao a tutti, dopo anni di PES sono passato anche io a FIFA.
Mi piacerebbe fare qualche partita online con voi.
Il mio nick è Thermobugs
cronos1990
07-10-2010, 21:15
Segnato!
C'è una domanda che mi rigira nella testa da giorni... ma i crediti che si accumulano... a che servono?
per chi volesse, sono in stanza! :D :D :D
Seawolf87
07-10-2010, 21:43
in full manual sono ancora decisamente una pippa :D
per il momento sto facendo solo qualche testa a testa contro utenti random
stasera a parte qualche lag mi son divertito con ciccenji... ovviamente ho perso :mc: ... perlomeno qualche bella azione son riuscito a farla.
sto full manual è duro da digerire per un pessaro
senefa2000
07-10-2010, 22:35
ho creato una stanza hwupgrade in sale
c'è qualcuno per un match?
oppure esiste già la stanza e non ho capito un lazzo?
Restless
07-10-2010, 22:40
Scusate una domanda, premesso che preferisco come visuale quella da dietro, è possibile avere durante una partita la visuale zoomata, praticamente come quella che si vede appena entrati nel gioco con Kaka?
chi vuole sfidarmi ora
io sono sanny90
accetto sfide solo se siete forti
Outsider 87
07-10-2010, 23:01
Tanto per farvi rosicare, il club di FifaMania sta facendo sfracelli: siamo 13esimi in classifica mondiale :sofico:
http://www.eafootballworld.com/en_GB/clubs/635A0001/1772
Tanto per farvi rosicare, il club di FifaMania sta facendo sfracelli: siamo 13esimi in classifica mondiale :sofico:
fabio sono santo la rocca di fifamania..
perchè su skype non mi accetti? voglio entrare nel club..
se vuoi ti sfido subito e ci giochiamo l'ammissione
ITAdenisITA
07-10-2010, 23:17
Scusate ragazzi,si puo giocare online ad esempio io a casa mia e mio zio con il cuginetto dall altra sullo stesso pc?Perchè abbiamo provato poco fa ma non ci abbiamo capito molto!
Nessuno sa niente in proposito?
demiurgous
07-10-2010, 23:31
Complimenti vivissimi, tenete alto l' Italico onore!
Comunque, mia personalissima idea, credo che quelli che adesso arano la gente senza limite, sono quelli già allenati da FIFA10NG...
domanda da 1000 dollari Outsider:
nella modalità VirtualPro, dice di migliorare le stat completando gli obiettivi (sono al 20%) ed assegnando i punti esperienza, ma sti punti dove si trovano?
Non trovo nulla per aumentare le stat tramite exp, anche se simulo una partita della mod.professionista stagioni dice che il mio giocatore accumulerà exp ma non potrà completare obiettivi...va bene ma sti exp dove stanno???
demiurgous
07-10-2010, 23:34
Nessuno sa niente in proposito?
io ti aiuterei volentieri, ma non ho capito proprio cosa vuoi dire con quell'espressione...non capisco tu e tuo zio dove state, e tantomeno dove sta il cugino!
Loro a casa loro e tu a casa tua non riuscite a giocare insieme?
O tu a casa loro con due pc diversi nella stessa casa non riuscite a giocare online?
giampi80
07-10-2010, 23:43
Problema torneo:
Oggi ho creato un torneo con un mio amico,4 squadre per uno andata e ritorno,ma al momento di giocare la prima partita il gioco mi fa mettere i controller sola da una parte,cioè posso giocare solo con il mio amico contro la cpu e non uno contro l'altro,questo problema c'era anche con pes,poi con il kit server cliccando legit controlcheck veniva sistemato;mi confermate questa cosa o sò io che non ho capito?
Piccolo appunto:multiplayer.it ha dato 7.5 a fifa 11 pc e 8.9 a pes 11....ma siamo impazziti,forse hanno sbagliato e hanno invertito i punteggi,al massimo 8.5 a fifa 11 e 8.0 a pes 11,comunque per me che ho giocato reiterate volte a pes 2009 e 2010 posso dire il punto di riferimento in ambito pc non è pes 11 ma fifa 11 anche in questa versione super castrata...e volendomi sbilanciare ancora di più,anche graficamente fifa 11 è superiore,la qualità poligonale è eccezionale,forse è il sistema di luci che non lo esalta, e li pes è avanti.
Ora stò meglio:D
chi vuole giocare contro me?
chi vuole giocare contro me?
Io non posso ....ma ti ho inviato la richiesta d'amicizia...spero che accetti.. :)
Io non posso ....ma ti ho inviato la richiesta d'amicizia...spero che accetti.. :)
ma come faccio ad aggiungerti??
io ti aiuterei volentieri, ma non ho capito proprio cosa vuoi dire con quell'espressione...non capisco tu e tuo zio dove state, e tantomeno dove sta il cugino!
Loro a casa loro e tu a casa tua non riuscite a giocare insieme?
O tu a casa loro con due pc diversi nella stessa casa non riuscite a giocare online?
ciao, sono lo zio.....cmq io e mio figlio vogliamo da casa mia in due con il mio pc sfidare qualcuno online, solo che non si riesce a farlo perchè non sappiamo come, nella selezione delle squadre ci dovrebbe essere l'opzione Y per aggiungere un joy e giocare in due sullo stesso pc contro qualcuno online. mi è capitato di vederla ognitanto quel opzione "aggiungi ospite" ma anche se schiacciavo Y da qualsiasi joy che avevo non succedeva niente, a me pare un nuovo bug......azz speriamo esca una patch...
mi iscrivo a questo thread e chi vuol mi aggiunga per il multiplayer
Diul89 è il mio nick in fifa online
una sola domanda, ma è normale che al termine di ogni partita online debba ritornare all'arena???? :confused: :confused:
mi iscrivo a questo thread e chi vuol mi aggiunga per il multiplayer
Diul89 è il mio nick in fifa online
una sola domanda, ma è normale che al termine di ogni partita online debba ritornare all'arena???? :confused: :confused:
vuoi giocare???
cronos1990
08-10-2010, 06:04
Scusate una domanda, premesso che preferisco come visuale quella da dietro, è possibile avere durante una partita la visuale zoomata, praticamente come quella che si vede appena entrati nel gioco con Kaka?
Credo che quella sia la visuale definita "Professionista" (se la memoria non m'inganna), in pratica è la visuale predefinita dal gioco se fai una partita in modalità carriera (quella che ti fa usare un singolo giocatore e lo fai crescere dalla seconda squadra fino ad arrivare in nazionale).
Sinceramente però non l'ho mai provata per delle partite normali (cioè dove controlli tutta la squadra).
http://www.eafootballworld.com/en_GB/clubs/635A0001/1772Fammi joinare nel club e poi fammi fare qualche partita... a quel punto ci vorrà poco ad arrivare in 13000ima posizione :asd:
domanda da 1000 dollari Outsider:
nella modalità VirtualPro, dice di migliorare le stat completando gli obiettivi (sono al 20%) ed assegnando i punti esperienza, ma sti punti dove si trovano?
Non trovo nulla per aumentare le stat tramite exp, anche se simulo una partita della mod.professionista stagioni dice che il mio giocatore accumulerà exp ma non potrà completare obiettivi...va bene ma sti exp dove stanno???Ti riferisci alla modalità di gioco offline che ti fa manovrare un solo giocatore?
In quel caso, quando sei nella schermata principale della partita, basta premere X (del controller XBox 360) per accedere alla schermata dove assegnare i punti esperienza per aumentare le abilità.
Outsider 87
08-10-2010, 09:28
Problema torneo:
Oggi ho creato un torneo con un mio amico,4 squadre per uno andata e ritorno,ma al momento di giocare la prima partita il gioco mi fa mettere i controller sola da una parte,cioè posso giocare solo con il mio amico contro la cpu e non uno contro l'altro,questo problema c'era anche con pes,poi con il kit server cliccando legit controlcheck veniva sistemato;mi confermate questa cosa o sò io che non ho capito?
http://img716.imageshack.us/img716/536/guardao.th.jpg (http://img716.imageshack.us/my.php?image=guardao.jpg)
Io ci riesco perfettamente, come da foto.
Occhio che forse non ti sei ricordato, quando hai scelto le squadre del torneo, di selezionarle tutte come "umano" cioè premere A (joypad Xbox360) su ogni squadra dopo averla scelta. Puoi settare fino a 64 squadre "umane": direi che sono più che sufficienti :D
demiurgous
08-10-2010, 09:39
Ti riferisci alla modalità di gioco offline che ti fa manovrare un solo giocatore?
In quel caso, quando sei nella schermata principale della partita, basta premere X (del controller XBox 360) per accedere alla schermata dove assegnare i punti esperienza per aumentare le abilità.
Si esatto è proprio a questo che mi riferisco...appena torno a casa provo...grazie mille:cool:
Tenderloin
08-10-2010, 09:40
qualcuno mi spiega come si salvano formazioni e moduli in modo da poterli caricare quando si gioca online? non ci sono ancora riuscito e ogni volta devo stare a rifare cambi e modifiche, una vera scocciatura..
ninja970
08-10-2010, 09:42
A livello di editor non si sa ancora nulla ? qualche indiscrezione ?
demiurgous
08-10-2010, 09:45
Vi segnalo due utilities che vado ad inserire anche in prima pagina
Crowd Tweaker (http://www.fifa-infinity.com/?p=952)
&
iCrowd (http://www.fifawebportal.net/icrowds-finally-released-remove-crowds-from-fifa-11/94)
Entrambi hanno la funzione di attivare o disattivare a vostro piacimento il pubblico 3D.
Non l'ho provato e non lo proverò, però credo sicuramente porterà grandi benefici nel framerate e nella fluidità per chi ne avesse bisogno.
Mi pare qualcuno lo chiedesse.
giampi80
08-10-2010, 10:22
http://img716.imageshack.us/img716/536/guardao.th.jpg (http://img716.imageshack.us/my.php?image=guardao.jpg)
Io ci riesco perfettamente, come da foto.
Occhio che forse non ti sei ricordato, quando hai scelto le squadre del torneo, di selezionarle tutte come "umano" cioè premere A (joypad Xbox360) su ogni squadra dopo averla scelta. Puoi settare fino a 64 squadre "umane": direi che sono più che sufficienti :D
Meno male,allora mi sa che non le avevo selezionate come umane:D
Ieri sera ho fatto 4 partite con un tipo con più di 1200 (mi pare) di punteggio, 2 vinte e 2 perse, beh era talmente scontato che usava tutto in automatico che ogni tiro, ma dico ogniuno, centrava lo specchio della rete, anche da fuori area, uno addirittura in scivolata! Io mi chiedo che divertimento c'è a usare tutto su automatico, per forza poi la gente sale di punteggio! L'ultima partita infatti ho messo tutto su automatico anche io e ho vinto 4-2 mi pare, ma divertimento --> 0 !! :(
Ieri sera ho fatto 4 partite con un tipo con più di 1200 (mi pare) di punteggio, 2 vinte e 2 perse, beh era talmente scontato che usava tutto in automatico che ogni tiro, ma dico ogniuno, centrava lo specchio della rete, anche da fuori area, uno addirittura in scivolata! Io mi chiedo che divertimento c'è a usare tutto su automatico, per forza poi la gente sale di punteggio! L'ultima partita infatti ho messo tutto su automatico anche io e ho vinto 4-2 mi pare, ma divertimento --> 0 !! :(
allora stasera creiamoci la nostra stanzetta di hwu e giochiamo in full manual che è quello il vero gioco!!! davvero mostruoso cosi, le azioni te le devi veramente inventare dall'inizio, super, per vediamo di essere almeno in 5 o 6 se no ogni volta che si gioca poi bisogna ricreare la stanza, speriamo sistemino questa cosa!!
SimoSi84
08-10-2010, 10:44
ciao, sono lo zio.....cmq io e mio figlio vogliamo da casa mia in due con il mio pc sfidare qualcuno online, solo che non si riesce a farlo perchè non sappiamo come, nella selezione delle squadre ci dovrebbe essere l'opzione Y per aggiungere un joy e giocare in due sullo stesso pc contro qualcuno online. mi è capitato di vederla ognitanto quel opzione "aggiungi ospite" ma anche se schiacciavo Y da qualsiasi joy che avevo non succedeva niente, a me pare un nuovo bug......azz speriamo esca una patch...
sulla PS3 quando stai scegliendo le squadre appena schiacci triangolo (Y sul PC) compare sotto il nome utente "Ospiti: 1"
allora stasera creiamoci la nostra stanzetta di hwu e giochiamo in full manual che è quello il vero gioco!!! davvero mostruoso cosi, le azioni te le devi veramente inventare dall'inizio, super, per vediamo di essere almeno in 5 o 6 se no ogni volta che si gioca poi bisogna ricreare la stanza, speriamo sistemino questa cosa!!
e anche a velocità lenta,please.
ma la stanza quanto è aperta?
ieri non l'ho trovata
mi inseriti pure a me in prima pagina
SANNY90
T-Duke76
08-10-2010, 10:51
Domanda per chi ha già cominciato a studiare il sistema di finte o ha già dimistechezza.
Prendiamo il il tutorial avanzato di finte prensente il prima pagina:
http://www.youtube.com/watch?v=49xMrS8FUX4&hd=1&autoplay=1
MA la finta che si vede al minuto 1.32 (ball roll heel chop) riuscite a farla? Dico anche con Kaka' in arena mode- Sembrerebbe facilissima (leva analogica a dx per un attimo e poi subito in basso)
Ma non mi viene mai, lo stesso dicasi per altre, o come il dubbio che no ci siano proprio tutte le finte di Ffa 2010, o forse sbaglio qualcosa...
OK io sto giocando in semi per i tiri (che comunque mi vanno tutti fuori!) e i passaggi, per il resto tutto su manuale (filtranti alti e bassi e cross) ma è un bel casino comunque!!!! serve pratica e pratica, credo inizio un campionato offline in full manual per prendere la mano, è l'unica soluzione mi sa!! :)
Ciao a tutti,
siccome devo acquistare un pad per giocare, posso accontentarmi di un qualsiasi pad usb o devo per forza comprare il pad dell'xbox?
OK io sto giocando in semi per i tiri (che comunque mi vanno tutti fuori!) e i passaggi, per il resto tutto su manuale (filtranti alti e bassi e cross) ma è un bel casino comunque!!!! serve pratica e pratica, credo inizio un campionato offline in full manual per prendere la mano, è l'unica soluzione mi sa!! :)
pensa che da quando FIFA è uscito ho solo giocato online e qualche partita con mio fratello.. :D
incomincierò anch'io un bel campionato..
io metto solo i tiri su semi e il resto tutto manuale...così è veramente bello giocarci!!!! :D
SimoSi84
08-10-2010, 10:58
Ciao a tutti,
siccome devo acquistare un pad per giocare, posso accontentarmi di un qualsiasi pad usb o devo per forza comprare il pad dell'xbox?
Joypad PS2+adattatore e vai sul sicuro :D
Restless
08-10-2010, 11:01
Credo che quella sia la visuale definita "Professionista" (se la memoria non m'inganna), in pratica è la visuale predefinita dal gioco se fai una partita in modalità carriera (quella che ti fa usare un singolo giocatore e lo fai crescere dalla seconda squadra fino ad arrivare in nazionale).
Sinceramente però non l'ho mai provata per delle partite normali (cioè dove controlli tutta la squadra).
L'ho provata, la visuale è quella predefinita, la puoi impostare in qualsiasi situazione, anche al di fuori della carriera professionista, solo che non è zoomata come si vede all'inizio su Kakà, la visuale è molto più lontana. A questo punto non credo sia possibile avere una visuale di quel tipo nella partita, e pensare che sarebbe spettacolare.
Joypad PS2+adattatore e vai sul sicuro :D
Grazie per la risposta immediata! Io ho un joystick analogico della play1, secondo te non è compatibile vero?
cronos1990
08-10-2010, 11:09
L'ho provata, la visuale è quella predefinita, la puoi impostare in qualsiasi situazione, anche al di fuori della carriera professionista, solo che non è zoomata come si vede all'inizio su Kakà, la visuale è molto più lontana. A questo punto non credo sia possibile avere una visuale di quel tipo nella partita, e pensare che sarebbe spettacolare.
Se scorri le opzioni di visualizzazione, in fondo c'è anche come impostare lo zoom se per caso non ti sei accorto.
Sinceramente però io uso le impostazioni di default del gioco che mi son sempre andare bene (quindi non saprei dirti cosa può saltar fuori smanettando un pò), e la visualizzazione come quella di Kaka nell'arena è spettacolare ma la trovo decisamente poco pratica.
cronos1990
08-10-2010, 11:12
allora stasera creiamoci la nostra stanzetta di hwu e giochiamo in full manual che è quello il vero gioco!!! davvero mostruoso cosi, le azioni te le devi veramente inventare dall'inizio, super, per vediamo di essere almeno in 5 o 6 se no ogni volta che si gioca poi bisogna ricreare la stanza, speriamo sistemino questa cosa!!Stasera potrei esserci, contatemi :D (diciamo alle 20:45 - 21:00).
Che ne dite però se a questo punto una volta creata la stanza ci organizziamo per usare Skype (o altra chat vocale)? Gestirsi tramite gioco + forum è un casino assurdo. Dovevano ristrutturare tutta quella sezione del menù per renderla adatta al PC, è l'unica grave pecca che finora mi sento di additare al gioco.
Premetto che non condivido l'etica del tizio contro cui hai giocato, però: io ho iniziato subito a giocare con tutto su manuale, non avevo mai giocato a fifa ( se non fifa '98, ma quello era un'altra storia :asd: ). Beh, dopo una decina di partite contro altri amici, nella mia stessa condizione, abbiamo dovuto mettere i passaggi in semiautomatico perchè stava diventando davvero frustrante giocare, la difficoltà è troppa all'inzio mettendo tutto su manuale...
Voi consigliate di giocare tutto, sin dall'inizio, in manuale?
Tenderloin
08-10-2010, 11:17
qualcuno di voi ha per caso sia il joypad dell'xbox360 che l'adattatore usb per joypad ps2 e riesce a farli funzionare insieme? se li metto entrambi, dal config esterno me li fa configurare ma ingame vede solo quello xbox360, se stacco quello xbox360 l'altro funziona. con l'emulatore per pad 360 se li attacco entrambi riconosce solo quello originale xbox360, se stacco quest'ultimo, quello ps2 lo vede ma non si muove alcun tasto. qualcuno può aiutarmi?:help:
EDIT: ho risolto, dove solo mettere il joypad ps2 nella seconda entrata dell'adattatore... un'ora persa a provare di tutto e poi era una cagata!
ciccenji
08-10-2010, 11:20
a me non esce nemmeno una finta :cry:
Restless
08-10-2010, 11:21
Se scorri le opzioni di visualizzazione, in fondo c'è anche come impostare lo zoom se per caso non ti sei accorto.
Sinceramente però io uso le impostazioni di default del gioco che mi son sempre andare bene (quindi non saprei dirti cosa può saltar fuori smanettando un pò), e la visualizzazione come quella di Kaka nell'arena è spettacolare ma la trovo
decisamente poco pratica.
Si si ho zoomato al massimo ma non raggiunge minimamente la stessa inquadratura, resta sempre molto lontana. E' vero comunque che poi si avrebbe poca visuale di gioco.
Ma ho letto da qualche parte che nella demo invece veniva usata una visuale più zoomata?
SimoSi84
08-10-2010, 11:25
Grazie per la risposta immediata! Io ho un joystick analogico della play1, secondo te non è compatibile vero?
guarda non saprei le differenze sostanziali tra i joypad PS1 (analogici) e PS2, ma non credo ce ne siano molte; comunque un adattatore dai casalinghi cinesi lo trovi a pochi euro.
cronos1990
08-10-2010, 11:27
Non mi risulta che nella demo c'era una visuale più zoomata, ma non posso dirlo con certezza. Anche se mi parrebbe strano che la demo lo permetta ed il gioco completo no.
@kwb: Il full-manual è indubbiamente frustrante all'inizio. La scelta però è dipendente da quel che vuoi.
Se hai intenzione di imparare il prima possibile a giocare bene in full-manual, il mio consiglio è quello di resistere alla frustrazione all'inizio. Se invece non hai alcuna fretta e vuoi goderti di più il gioco fin dall'inizio, allora vai di semi-manuale.
Il al momento uso tendenzialmente il semi-manuale; c'è da dire però che nel mio caso sono:
1 - Impedito con l'uso del Joypad (è una condizione permanente, non è questione di abitudine o meno).
2 - Incapace con i giochi di calcio (il mio livello massimo raggiunge il livello scarso globale).
[ EDIT ]
Per le finte il mio consiglio è: prendetene una ed usate SOLO QUELLA per qualche partita (ovviamente con raziocinio), poi ne aggiungete una e le usate SOLO QUELLE 2 qualche partita, e così via. Ci vuole tempo, ma si dovrebbe per lo meno imparare bene alcune giocate.
Max Ichnusa
08-10-2010, 11:42
ma voi giocate con le levette o con i tasti?
ciccenji
08-10-2010, 11:59
a me non esce nemmeno una finta :cry:
non è che ho sbagliato a impostare i comandi del joypad? :mc:
io utilizzo quello della ps2
a me con la levetta destra sposta solo il pallone da una parte...se combino questo spostamento con qualche mossa della leva sinistra non succede nulla :muro:
Outsider 87
08-10-2010, 12:02
Domanda per chi ha già cominciato a studiare il sistema di finte o ha già dimistechezza.
Prendiamo il il tutorial avanzato di finte prensente il prima pagina:
http://www.youtube.com/watch?v=49xMrS8FUX4&hd=1&autoplay=1
MA la finta che si vede al minuto 1.32 (ball roll heel chop) riuscite a farla? Dico anche con Kaka' in arena mode- Sembrerebbe facilissima (leva analogica a dx per un attimo e poi subito in basso)
Ma non mi viene mai, lo stesso dicasi per altre, o come il dubbio che no ci siano proprio tutte le finte di Ffa 2010, o forse sbaglio qualcosa...
Occhio che alcune finte mi sa che le fai solo con determinati giocatori. Oltre tutto Kakà nell'arena ha solo 4 delle 5 stelle per le mosse abilità, prova a cambiare Kakà con C. Ronaldo ;)
T-Duke76
08-10-2010, 12:10
Occhio che alcune finte mi sa che le fai solo con determinati giocatori. Oltre tutto Kakà nell'arena ha solo 4 delle 5 stelle per le mosse abilità, prova a cambiare Kakà con C. Ronaldo ;)
Azz... ti ringrazio! Mi sa che è questo il motivo (avevo voglia...) mi era venuto anche il dubbio sinceramente ma mi pareva strano avessero dato 4 stelle al giocatore immagine del prodotto...:mbe:
SimoSi84
08-10-2010, 12:23
non è che ho sbagliato a impostare i comandi del joypad? :mc:
io utilizzo quello della ps2
a me con la levetta destra sposta solo il pallone da una parte...se combino questo spostamento con qualche mossa della leva sinistra non succede nulla :muro:
prova a tenere premuto L2 e poi muovi la levetta dx
dai che stasera dovrei esserci anch'io!
dai che stasera dovrei esserci anch'io!
stasera fino alle 21.30 ci sono anch'io...
tonimenego
08-10-2010, 12:32
Ciao Ragazzi!!
Ho ordinato FIFA 11 dal sito play.com lunedì 27 settembre... giovedì 30 mi è arrivata la mail di avviso della spedizione del mio ordine.... Orbene, ad oggi, 8 ottobre (è passata dunque una settimana), non ho ancora ricevuto nulla... è normale?! Ma quanto impiegano per spedire un dvd? Avete esperienza in merito?
GraZIE!
@kwb: Il full-manual è indubbiamente frustrante all'inizio. La scelta però è dipendente da quel che vuoi.
Se hai intenzione di imparare il prima possibile a giocare bene in full-manual, il mio consiglio è quello di resistere alla frustrazione all'inizio. Se invece non hai alcuna fretta e vuoi goderti di più il gioco fin dall'inizio, allora vai di semi-manuale.
Il al momento uso tendenzialmente il semi-manuale; c'è da dire però che nel mio caso sono:
1 - Impedito con l'uso del Joypad (è una condizione permanente, non è questione di abitudine o meno).
2 - Incapace con i giochi di calcio (il mio livello massimo raggiunge il livello scarso globale).
Ok, penso terremo il semi, almeno ci divertiamo un po' di più e poi quando avremo imparato un po' di più a giocare, passeremo al full.
Ok, penso terremo il semi, almeno ci divertiamo un po' di più e poi quando avremo imparato un po' di più a giocare, passeremo al full.
io ho sempre giocato a full (passavo da PES)...prima usavo i tasti digitali del joystick della play...poi ho preso quello della XBOX...e usando gli analogici è una gran figata e impari subito...devo solo migliorare nei tiri..per quello ho messo semiauto..metti manuale da subito..fidati...cristerai :fagiano: tantissimo all'inizio perchè sbaglierai molto..ma nel giro di poche partite imparerai a passare la palla decentemente...
Sì, io sto giocando la modalità allenatore in full manual solo per imparare bene ad indirizzare il pallone, ma a livello dilettante sono solo 4° in classifica, e qualcuna la perdo! Cavolo se è difficile :D
Ti riferisci alla modalità di gioco offline che ti fa manovrare un solo giocatore?
Pure io non trovavo il modo, pensavo aumentassero solo sbloccando gli obbiettivi... in effeti sul manuale c'era scritto che si potevano assegnare punti esperienza ma non davano altre informazioni su come fare :muro: almeno ora ne ho un bel pò da spendere :D
Ciao Ragazzi!!
Ho ordinato FIFA 11 dal sito play.com lunedì 27 settembre... giovedì 30 mi è arrivata la mail di avviso della spedizione del mio ordine.... Orbene, ad oggi, 8 ottobre (è passata dunque una settimana), non ho ancora ricevuto nulla... è normale?! Ma quanto impiegano per spedire un dvd? Avete esperienza in merito?
GraZIE!
Pazienta, sono tempi normali con play.com ;)
concordo..entro i 15 giorni sei nella norma ordinando da quel sito.
sì, son tempi normali..confermo.
Avrò fatto come minimo una settantina di acquisti con play.com e non ne hanno cannato uno, le tempistiche sono variabili ma arriva sempre tutto! ;)
p.s. malissimo che vada hanno un'ottima politica di refund
demiurgous
08-10-2010, 13:30
Oddio, giuro che non trovo questa schermata...
bisogna essere capitano per trovarla? ma comunque non avrebbe senso...
ho provato tutte le schermate presenti nella modalità professionista ma niente...
come diavolo si assegnano sti punti esperienza???
Comunque per quanto il gioco sia fantastico, se fate un salto nei forum EA vi rendete conto di quanti bug ha attualmente (apparte gli scatti e i crash, con quest'ultimo il problema più grave senza dubbio)... Speriamo non tardi ad uscire una patch, io per ora niente tornei nè mod allenatore.
cronos1990
08-10-2010, 13:55
Oddio, giuro che non trovo questa schermata...
bisogna essere capitano per trovarla? ma comunque non avrebbe senso...
ho provato tutte le schermate presenti nella modalità professionista ma niente...
come diavolo si assegnano sti punti esperienza???A meno che non abbia capito una cippa di quel che dici :D intendo la schermata del menù professionista dove in pratica hai sullo schermo la classifica, dove puoi selezionare di salvare la partita, dove c'è il tasto per andare a giocare la partita... insomma, quella li :D
Se mi ricordo faccio uno screen quando torno a casa che è decisamente meglio :asd:
michelespl
08-10-2010, 14:08
ho tribulato per configurare la freccia sinistra del yoipad perchè mi restituiva errore editando il file buttonDataSetup utilizzo un adattatore usb con yopiad originali sony ps2, unico problema non riesco in modalità gioco ad effettuare le finte l'analogico a sinistra per muoversi funziona mentre l'altro pad a destra mi ripartisce uno scatto del giocatore in avanti ma è normale !!
posto link config tasti:
http://img100.imageshack.us/img100/7549/ps2o.th.png (http://img100.imageshack.us/i/ps2o.png/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.