Entra

View Full Version : [Thread Tecnico] Battlefield Bad Company 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17

antosa
24-05-2010, 15:34
Nel settings.ini di default i DX sono impostati su auto però non so con che criterio li vada ad attivare.
Se vuoi usare una versione specifica, basta che sulla voce DxVersion= al posto di auto metti 9 10 o 11

ok, Grazie.:)

punkarre
24-05-2010, 15:36
Complimenti per la 480 :eek:

Smanettando un po' stasera son riuscito a renderlo (stranamente) fluido e giocabile...e non ci credo ancora perche' prima mi dava stuttering a 1600x1050 e a 1720xnon ricordo, poi ho provato a metterlo a 1920x1080, risoluzione nativa del mio asus m238h, dettagli tutto su medio no hsoa e vsync attivo da game, render ahead limit a 0 e va molto bene!!
Ho fatto un paio di ore di gioco e mi son divertito a mostro:stordita:
Graficamente poi è spettacolare, come scheda video una gtx260 rev2 216sp.
Ah sistema operativo win7 ultimate x64.
Altra operazione ho fatto il reset a default di tutte le opzioni nvidia per il 3d.
Ora speriamo non sia un "caso sporadico" che ormai con bfbc2 non si sa mai come va.

Vi fo' sapere

PunKa

Posso confermare, con molto gaudio, che il gioco adesso va veramente bene. Ormai è una settimana che gioco in maniera fluida con solo qualche piccolo rallentamento (risibile) solo in mappe innevate in con 32 players in game.
Ma lo stuttering sembra risolto.
Posso anche dire che la differenza tra xp e win 7 x64 è abbastanza visibile in fatto di prestazioni.

ByeZ

Ps:=
Clan = [AE] :: Server AE Fun Server :: , ping basso modalità miste (hc/no Hc - corsa) venite a farvi un giro la sera^^

maxx1973
24-05-2010, 16:06
Posso confermare, con molto gaudio, che il gioco adesso va veramente bene. Ormai è una settimana che gioco in maniera fluida con solo qualche piccolo rallentamento (risibile) solo in mappe innevate in con 32 players in game.
Ma lo stuttering sembra risolto.
Posso anche dire che la differenza tra xp e win 7 x64 è abbastanza visibile in fatto di prestazioni.

ByeZ

Ps:=
Clan = [AE] :: Server AE Fun Server :: , ping basso modalità miste (hc/no Hc - corsa) venite a farvi un giro la sera^^

Da dove lo fai il ripristino delle impostazioni 3D?
Perchè cliccando sulla voce ripristina che si vede in alto a destra resetta tutti i settaggi...o è quello che intendi?

Grazie :)

punkarre
24-05-2010, 16:51
Da dove lo fai il ripristino delle impostazioni 3D?
Perchè cliccando sulla voce ripristina che si vede in alto a destra resetta tutti i settaggi...o è quello che intendi?

Pannello di controllo nvidia poi click su Gestisci inpostazioni 3D e da li nella finestra Impostazioni globali click su ripristina.

Spero sia di aiuto anche ad altri!

byez

PunKa

Toxic[Blood]
24-05-2010, 17:14
Grazie 1000 per l'aiuto, ho appena comprato una scheda audio usb, appena arriva la provo :)

maxx1973
24-05-2010, 17:52
Pannello di controllo nvidia poi click su Gestisci inpostazioni 3D e da li nella finestra Impostazioni globali click su ripristina.

Spero sia di aiuto anche ad altri!

byez

PunKa

Bene, provo e ti so dire ;)

Ciao

sando
24-05-2010, 22:43
succede dopo ogni patch, cancella l'amico e rimettilo, ma preparati a rifare l'operazione fra qualche giorno quando uscira la prossima patch
Ok grazie, allora aspetto. :p

antosa
25-05-2010, 08:59
Ieri sera stavo giocando, ho iniziato da poco, e anche con la mia configurazione ho avuto in un punto un brusco rallentamento, uhm ma è normale sta cosa?
non mi sembra un gioco con una grafica da urlo. Una buona grafica ma non di certo da giustificare un rallentamento con la mia scheda.

punkarre
25-05-2010, 09:02
Ieri sera stavo giocando, ho iniziato da poco, e anche con la mia configurazione ho avuto in un punto un brusco rallentamento, uhm ma è normale sta cosa?
non mi sembra un gioco con una grafica da urlo. Una buona grafica ma non di certo da giustificare un rallentamento con la mia scheda.

A che risoluzione giochi? Monitor refresh? Hai HSOA e sync attivato?

Giustaf
25-05-2010, 09:18
Ciao a tutti, sono passato da qualche giorno a Seven 64bit (prima Xp), e da allora mentre gioco ogni tanto ho dei rallentamenti vistosi.
Il fatto è che il gioco è fluido poi ogni tanto senza che nella scena ci siano cose particolari rallenta parecchio per 3-4 sec e poi ritorna ad essere fluido!
Durante i rallentamenti ho guardato la spia dell'hd, ma non era nemmeno accesa!
Che può essere?

anch'io ho da pochissimo formattato e fa la stessa identica cosa! :eek:
win 7 64bit e config in firma!

Me lo fece anche con la vecchia configurazione socket 775 quando formattai. Siccome dopo un po' di giorni smise di farlo, penso che le cause possano essere 3:
1) o l'antivirus (conviene escludere dal monitoraggio la cartella di bc2, sia quella in documenti sia quella in c:\programmi)
2)togliere l'indicizzazione dal disco dove abbiamo il gioco (nel mio caso c:\)
3) oppure è una specie di "rodaggio" che si ha con win 7 64bit appena installato!

M1mmo88
25-05-2010, 09:28
vorrei chiedere se qualcuno ha provato ad usare l'AA dal driver della VGA e vedere se funziona normalmente o l'effetto rimane lieve come quello del gioco ?

sando
25-05-2010, 09:30

Sto Windows 7 64bit, rispetto a quello di XP, sta dando più noie che benefici a molti giochi, programmi e periferiche da quel che si legge in giro: a me ha dato anche errori nell'installare Photoshop CS4, ad alcuni da problemi col pad XBox ecc...

Mi sono stufato e sono tornato al 32 bit (con 3.25Gb di ram utilizzabili) e tutto fila a meraviglia tanto non è che 4Gb di ram vengano sfruttati più di tanto, basta vedere il garfico delle prestazioni dove non si arriva mai ai massimi livelli.
E' vero che il 64bit è un pelo più veloce ma su un pc nuovo non è che si noti più di tanto.

Giustaf
25-05-2010, 09:35
Sto Windows 7 64bit, rispetto a quello di XP, sta dando più noie che benefici a molti giochi, programmi e periferiche da quel che si legge in giro: a me ha dato anche errori nell'installare Photoshop CS4, ad alcuni da problemi col pad XBox ecc...

Mi sono stufato e sono tornato al 32 bit (con 3.25Gb di ram utilizzabili) e tutto fila a meraviglia tanto non è che 4Gb di ram vengano sfruttati più di tanto, basta vedere il garfico delle prestazioni dove non si arriva mai ai massimi livelli.
E' vero che il 64bit è un pelo più veloce ma su un pc nuovo non è che si noti più di tanto.

ma guarda, a me, a parte sta cosa, per il resto va benissimo! Poi ripeto, dopo un po' smise di farmelo, quindi confido anche a sto giro! :D Intanto stasera metto le eccezioni nell'antivirus per le cartelle di bc2 e poi riprovo!

Alex23
25-05-2010, 09:39
vorrei chiedere se qualcuno ha provato ad usare l'AA dal driver della VGA e vedere se funziona normalmente o l'effetto rimane lieve come quello del gioco ?

In effetti viene applicato davvero male... Credo proverò anch'io questa strada! :D

maxx1973
25-05-2010, 09:50
ma guarda, a me, a parte sta cosa, per il resto va benissimo! Poi ripeto, dopo un po' smise di farmelo, quindi confido anche a sto giro! :D Intanto stasera metto le eccezioni nell'antivirus per le cartelle di bc2 e poi riprovo!

Stasera faccio un'altra prova per vedere come va il sistema....in pratica provo disattivando del tutto il file di paging e guardo con gli stessi settaggi come va...così se al gioco gli piglia voglia di swappare....si arrangia :asd:

Giustaf
25-05-2010, 10:11
Stasera faccio un'altra prova per vedere come va il sistema....in pratica provo disattivando del tutto il file di paging e guardo con gli stessi settaggi come va...così se al gioco gli piglia voglia di swappare....si arrangia :asd:

:sbonk:
una cosa però, se disattivi del tutto il file di paging e riavvi il pc, vedrai che win 7 ti dirà che è stato creato un file di paging di emergenza! così almeno ho sentito dire da un utente che voleva disattivarlo del tutto per paura di consumare troppo il suo SSD! :)

maxx1973
25-05-2010, 10:16
:sbonk:
una cosa però, se disattivi del tutto il file di paging e riavvi il pc, vedrai che win 7 ti dirà che è stato creato un file di paging di emergenza! così almeno ho sentito dire da un utente che voleva disattivarlo del tutto per paura di consumare troppo il suo SSD! :)

Azz...speriamo non sia vero...altrimenti devo trovare il modo di disattivare anche quello...al limite ne faccio uno da 100mb su D:

Giustaf
25-05-2010, 10:17
Azz...speriamo non sia vero...altrimenti devo trovare il modo di disattivare anche quello...al limite ne faccio uno da 100mb su D:
:sperem:

EDIT: ecco dove l'avevo sentito (terzo post della pagina):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1932711&page=1534

maxx1973
25-05-2010, 10:26
:sperem:

EDIT: ecco dove l'avevo sentito (terzo post della pagina):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1932711&page=1534

ho letto..maledetto win 7...allora mi sa che ne farò davvero uno da 100mb su d: vediamo...grazie :D

-giorgio-87
25-05-2010, 10:52

Me lo fece anche con la vecchia configurazione socket 775 quando formattai. Siccome dopo un po' di giorni smise di farlo, penso che le cause possano essere 3:
1) o l'antivirus (conviene escludere dal monitoraggio la cartella di bc2, sia quella in documenti sia quella in c:\programmi)
2)togliere l'indicizzazione dal disco dove abbiamo il gioco (nel mio caso c:\)
3) oppure è una specie di "rodaggio" che si ha con win 7 64bit appena installato!

Mi associo ancora a questo problema che non riesco a risolvere....

ultime cose che ho fatto: ho disabilitato l'audio integrato della scheda madre...ho provato half- life 2, inizialmente è andato bene..dopodichè sono riapparsi di nuovo i maledetti scatti...:mbe:

tribalspirit
25-05-2010, 10:54
ho notato anch'io quel pauroso rallentamento... non mi sembra così fastidioso(diciamo che mi infastidisco per molte altre cose), sembra lo faccia all'inizio di ogni round e dopo qualche spawn a random... mi è capitato solo una volta in combattimento
anch'io con win 7 64 bit

non è il problema della lag al respawn (quella l'ho risolta col ben noto workaround) e comunque questo fenomeno è presente fin dal primo giorno

ma non è che facendo il file di paging di 100 mega rischia di intasarsi e bloccare tutto?

ps: ma avete anche voi una lag atomica giocando?
non mi entrano i colpi perchè mi sembra di vedere la situazione di 1-2 secondi fa (infatti mi ritrovo la gente che gira gli angoli e sembra oneshottarmi e manco sento il rumore dei colpi) nonostante 30-60ms di ping
per tutto ciò si ringrazia l'ultima patch anturalmente

maxx1973
25-05-2010, 11:08
ho notato anch'io quel pauroso rallentamento... non mi sembra così fastidioso(diciamo che mi infastidisco per molte altre cose), sembra lo faccia all'inizio di ogni round e dopo qualche spawn a random... mi è capitato solo una volta in combattimento
anch'io con win 7 64 bit

non è il problema della lag al respawn (quella l'ho risolta col ben noto workaround) e comunque questo fenomeno è presente fin dal primo giorno

ma non è che facendo il file di paging di 100 mega rischia di intasarsi e bloccare tutto?

ps: ma avete anche voi una lag atomica giocando?
non mi entrano i colpi perchè mi sembra di vedere la situazione di 1-2 secondi fa (infatti mi ritrovo la gente che gira gli angoli e sembra oneshottarmi e manco sento il rumore dei colpi) nonostante 30-60ms di ping
per tutto ciò si ringrazia l'ultima patch anturalmente

Come lo hai risolto il lag respawn? Magari può essere utile per altri utenti :)
In teoria con 6gb di ram, il file di paging potrebbe essere inutile, se non per win 7 che senza sta male :asd:
Per questo dicevo di farlo da 100mb...poi se posso lo faccio anche da 50mb....volendolo disattivare...
C'è da capire se la tua lag atomica sia davvero lag oppute microscatti / stuttering. Perchè se pinghi 30 / 60 non credo si tratti di lag...magari c'è qualche altro problema.

antosa
25-05-2010, 11:15
A che risoluzione giochi? Monitor refresh? Hai HSOA e sync attivato?
Gioco a 1680x1050 refresh 60 hz HSOA e v-sync attivato tutti i dettagli al massimo AS 4x e AF 16x, però sai con la mia scheda mi sembra il "minimo".
Fino a questo punto il gioco gira bene, anche se il gioco non mi da mai una sensazione di velocità pazzesca, ieri sera però ho notato questo forte rallentamento.
Sto giocando la modalità in singolo e sono nel primo livello (credo in Russia) quello dopo il livello introduttivo ambientato nella seconda guerra mondiale.

M1mmo88
25-05-2010, 11:16
Gioco a 1680x1050 refresh 60 hz HSOA e v-sync attivato tutti i dettagli al massimo AS 4x e AF 16x, però sai con la mia scheda mi sembra il "minimo".
Fino a questo punto il gioco gira bene, anche se il gioco non mi da mai una sensazione di velocità pazzesca, ieri sera però ho notato questo forte rallentamento.
Sto giocando la modalità in singolo e sono nel primo livello (credo in Russia) quello dopo il livello introduttivo ambientato nella seconda guerra mondiale.

microstuttering ? :D

malator
25-05-2010, 11:35
Ragazzi, non riesco a loggarmi. qualcuno ha lo stesso problema oggi?

maxx1973
25-05-2010, 11:38
Ragazzi, non riesco a loggarmi. qualcuno ha lo stesso problema oggi?

Ci sono i server EA offline

malator
25-05-2010, 11:43
Ci sono i server EA offline

Grazie mille per la pronta risposta :D

maxx1973
25-05-2010, 11:48
Grazie mille per la pronta risposta :D

Di niente ;)

tribalspirit
25-05-2010, 11:55
il martedì è il giorno di manutenzione dei server ea..
vanno offline tutti i giochi

la lag al respawn si risolve disattivando l'antivirus o aggiungendo alle eccezioni di scansione e guard la cartella dei settings di bc2 che si può trovare nei documenti

questo cmq non risolve gli improvvisi scatti e freeze precedentemente descritti

la soluzione al fix è stickato sul forum ea di bc2 :rolleyes:

consiglieredi aggiungere queti utili link al primo post

forums ea
http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-bad-company-2-pc/

Insieme di faq info e guide sul gioco curata da me (visto che nessun altro lo fa almeno su questo forum)
http://www.progaming.it/forum/showthread.php?t=93625

antosa
25-05-2010, 13:09
microstuttering ? :D

Nooo, ma è un problema del gioco? come si cura?

HaRdCoRe GaMeR
25-05-2010, 13:10
non riesco a giorcare! lo schermo è tutto pieno di artefatti, soprattutto negli spazi aperti! Ho messo la prima patch...ho messo la ventola della scheda video al 100% ma non cambia nulla...help

Giustaf
25-05-2010, 13:17
non riesco a giorcare! lo schermo è tutto pieno di artefatti, soprattutto negli spazi aperti! Ho messo la prima patch...ho messo la ventola della scheda video al 100% ma non cambia nulla...help

prova in altri giochi e vedi se li funziona tutto bene!

HaRdCoRe GaMeR
25-05-2010, 13:19
si, gioco benissimo a crysis, cabal online, grid ecc.
che posso fare? sarà incompatibile con i driver che ho ora? è da un po di mesi che non li aggiorno

tribalspirit
25-05-2010, 13:19
Come lo hai risolto il lag respawn? Magari può essere utile per altri utenti :)
In teoria con 6gb di ram, il file di paging potrebbe essere inutile, se non per win 7 che senza sta male :asd:
Per questo dicevo di farlo da 100mb...poi se posso lo faccio anche da 50mb....volendolo disattivare...
C'è da capire se la tua lag atomica sia davvero lag oppute microscatti / stuttering. Perchè se pinghi 30 / 60 non credo si tratti di lag...magari c'è qualche altro problema.

ho già postato questa situazione in modo dettagliato in questo topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2196889

non so neanche come definirla una cosa simile

Giustaf
25-05-2010, 13:22
si, gioco benissimo a crysis, cabal online, grid ecc.
che posso fare? sarà incompatibile con i driver che ho ora? è da un po di mesi che non li aggiorno

io disistallerei il gioco (prima rimuovi l'attivazione!).
poi cancelli anche la cartella in documenti\ riguardante bc2
poi disistalli i drivers
pulisci in mod provvisoria con drivers sweeper
installi i nuovi drivers e reinstalli il gioco aggiornandolo all'ultima patch!

HaRdCoRe GaMeR
25-05-2010, 13:23
poi disistalli i drivers

grazie, l'ultima patch è la 2?

Giustaf
25-05-2010, 13:25
grazie, l'ultima patch è la 2?

dalla cartella del gioco farai partire l'update! farà tutto da solo!

maxx1973
25-05-2010, 13:39
ho già postato questa situazione in modo dettagliato in questo topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2196889

non so neanche come definirla una cosa simile

Grazie, adesso gli do uno sguardo.

poi disistalli i drivers

Si, quoto Giustaf, prova a fare così...:)

HaRdCoRe GaMeR
25-05-2010, 13:43
fatto ora mi crasha mentre carica la missione però!

Giustaf
25-05-2010, 13:48
fatto ora mi crasha mentre carica la missione però!

ma hai già disistallato il gioco e rimesso? :confused:
ricordati che va anche aggiornato!

HaRdCoRe GaMeR
25-05-2010, 13:52
ho messo la patch nuova...speravo potessi evitare di disinstallare tutto -.-

Zetiel
25-05-2010, 13:53
workaround

in un post ho sentito del lag al respawn cos'è qst cura?

Giustaf
25-05-2010, 14:08
ho messo la patch nuova...speravo potessi evitare di disinstallare tutto -.-

io avrei avuto un attimo di pazienza in più e avrei fatto un lavoro pulito! :)

tribalspirit
25-05-2010, 14:30
workaround

in un post ho sentito del lag al respawn cos'è qst cura?

ecco come si fa

...

la lag al respawn si risolve disattivando l'antivirus o aggiungendo alle eccezioni di scansione e guard dell'antivirus la cartella dei settings di bc2 che si può trovare nei documenti (cercare BFBC2)

consigliereidi aggiungere queti utili link al primo post

forums ea

Insieme di faq info e guide sul gioco curata da me (visto che nessun altro lo fa almeno su questo forum)

seguire il forum ea sarebbe la cosa minima per chi possiede questo gioco
in fondo abbiamo per le mani ancora una beta

con la prossima patch saremo vicini alla gold :p :muro: :doh: :cry:

maxx1973
25-05-2010, 14:38
ecco come si fa

seguire il forum ea sarebbe la cosa minima per chi possiede questo gioco
in fondo abbiamo per le mani ancora una beta

con la prossima patch saremo vicini alla gold :p :muro: :doh: :cry:

Grazie per la segnalazione tribalspirit; stesera se riesco faccio una raccolta di tutte le cose utili sparse in questo thread e con mapoetti si aggiorna la prima pagina :)

tribalspirit
25-05-2010, 14:57
prego è un piacere dare una mano.. tanto nel mio tempo libero non ci sto più a giocare con quel gioco di m.. buggato. Vederemo alla prossima patch come va sperando di risolvere i miei problemi generali di latenza

Seguitelo quel 3d che appena salta fuori qualcosa di nuovo lo aggiorno

sando
25-05-2010, 18:00
Giusto, io le eccezzioni nell'antivirus le metto sempre subito tanto se il gioco è originale dubito che ti becchi un virus proprio in quella cartella.

Zetiel
25-05-2010, 18:01
istallate i nuovi driver 275.15 proviamoli va

mapoetti
25-05-2010, 18:21
Grazie per la segnalazione tribalspirit; stesera se riesco faccio una raccolta di tutte le cose utili sparse in questo thread e con mapoetti si aggiorna la prima pagina :)

quando volete sono qui ragazzi ;)

il martedì è il giorno di manutenzione dei server ea..
vanno offline tutti i giochi

la lag al respawn si risolve disattivando l'antivirus o aggiungendo alle eccezioni di scansione e guard la cartella dei settings di bc2 che si può trovare nei documenti

consiglieredi aggiungere queti utili link al primo post

forums ea

questo l'ho aggiunto in prima pag......intanto ;)

tribalspirit
25-05-2010, 22:59
forums ea

ribadisco che i due link postati non sono solo link con la spiegazione di come evitare la alg al respawn

il link al forum ea è utile per rimanere aggiornati sulle ultime notizie e lasciare feedback

il secondo link è un insieme di tutti i link di quello che sono riuscito a trovare riguardanti il gioco
faq, guide, downloads, programmini di configurazione e workarond

provvederò al più presto per fare una faq per le cose più ovvie ma scabrose per i novizi

sbudellaman
25-05-2010, 23:23
Ciao ragazzi ringrazio anticipatamente chi voglia soddisfare due mie domande :
1- Mi è recentemente impossibile uccidere col coltello. Vado alle spalle, accoltello vedendo il sangue uscire ma non muore, riprovo anche più di una volta ma alla fine il nemico si accorge di me. E' qualcosa di davvero imbarazzante : gli altri nemici pare riescano a killarmi col coltello normalmente al primo tentativo anche in situazioni difficili e complesse, io invece non riesco ad ammazzarli neanche se li prendo alle spalle quando sono fermi !!! Da cosa è dovuto questo problema ?
2- Ogni tanto mentre gioco vedo dei "flip" neri sullo schermo, ovvero per pochi millisecondi lo schermo diventa nero per poi ritornare normale, e il tutto si ripete a scatti in maniera molto veloce decine di volte al secondo tanto da rischiare crisi epilettiche per il continuo passaggio dal nero ai colori vivaci del gioco :D

Grazie anticipato per l'attenzione.

nonsochisono
25-05-2010, 23:59
Ciao ragazzi ringrazio anticipatamente chi voglia soddisfare due mie domande :
1- Mi è recentemente impossibile uccidere col coltello. Vado alle spalle, accoltello vedendo il sangue uscire ma non muore, riprovo anche più di una volta ma alla fine il nemico si accorge di me. E' qualcosa di davvero imbarazzante : gli altri nemici pare riescano a killarmi col coltello normalmente al primo tentativo anche in situazioni difficili e complesse, io invece non riesco ad ammazzarli neanche se li prendo alle spalle quando sono fermi !!! Da cosa è dovuto questo problema ?
2- Ogni tanto mentre gioco vedo dei "flip" neri sullo schermo, ovvero per pochi millisecondi lo schermo diventa nero per poi ritornare normale, e il tutto si ripete a scatti in maniera molto veloce decine di volte al secondo tanto da rischiare crisi epilettiche per il continuo passaggio dal nero ai colori vivaci del gioco :D

1) è un problema che da dall'ultima patch..è cosi per tutti..a volte entrano altre no. se accoltelli di spalle è il bello che bugga ancora di piu :D ti consiglio di provare a spostarti leggermente per accoltellare.
2) non ho idea.

papo75
26-05-2010, 00:35

succede anche a me.
premi invio per far apparire il menu o esc, poi ritorna in gioco.
ci sta poco da fare.

sbudellaman
26-05-2010, 00:57
succede anche a me.
premi invio per far apparire il menu o esc, poi ritorna in gioco.
ci sta poco da fare.

Vero, lo faccio anchio, raramente funziona mentre invece molto spesso è inefficace, si può solo aspettare che vada via da solo :(

Alex23
26-05-2010, 07:10
Ma per regolare l'AA dal CCC ATI come lo devo impostare nel gioco?
L'ho messo dai driver su "AAA 4x" per fare una prova di qualità/fps, ma se poi vado a modificare i parametri di AA ingame "noto" il cambio di fps (passando da 2x a 4x a 8x), per cui ritengo che il controllo rimanga comunque nelle "mani" del gioco... Giusto? boooh! Grazie... ;)

E poi si perdono molti fps nell'impostare il FOV manualmente?

tribalspirit
26-05-2010, 08:05
credo che il fov sia il controllo meno esoso, non occorre comunque andare oltre ad un valore di 60-70 su un widescreen, rischi solo un forte mal di testa

non so se serva a qualcosa forzare l'aa dal pannello di controllo ati

Alex23
26-05-2010, 08:35
credo che il fov sia il controllo meno esoso, non occorre comunque andare oltre ad un valore di 60-70 su un widescreen, rischi solo un forte mal di testa

Ok grazie... ;)

non so se serva a qualcosa forzare l'aa dal pannello di controllo ati

Il filtro applicato dal gioco è un po' deludente e speravo di poterlo forzare dai drivers... :muro:

maxx1973
26-05-2010, 09:06

Cioè intendi che il "desired horizontal FOV" deve essere tra 60 o 70, oppure il "calculated" il risultato che viene fuori impostando 90?

Battlefield: BC2 FOV Calculator

Screen width pixels or aspect ratio 1920

Screen height 1080

Desired horizontal FOV degrees 90

Calculated vertical FOV setting: 59

Ho preso il quote sopra dal FOV calculator di BC2...non mi è molto chiara questa cosa

Dany16vTurbo
26-05-2010, 09:26
Oggi ho controllato la config ed avevo RenderAheadLimit 10 :D
Ho provato zero (da un estremo all'altro) ed non ho notato nulla. Non penso di avere grandi problemi di potenza sulla cpu, ho un Q9550@4.2Ghz, però vorrei capire cosa modifica questo parametro.

Ma la stringa +fullproc è un placebo vero? :O :O
Più che altro usa 3 core su 4, non capisco perchè uno se ne sta comodo in idle :D

punkarre
26-05-2010, 09:54

Bhe proprio il minimo non direi, comunque calcolando che la scheda è nuova e i driver non ancora la sfruttano al meglio (prova i nuovi appena usciti, la serie 200 sul sito ufficiale nvidia) e non dimenticando che il gioco è PIENO DI BUGS io ti direi di levare almeno l'HSOA e vedere che succede.
Poi provare a levare AA e AF per gradi. E comq il v-sync anche lo leverei cosi da vedere se non ti limita piu' gli fps cosa succede.

Bye

PunKa

antosa
26-05-2010, 10:23
Bhe proprio il minimo non direi, comunque calcolando che la scheda è nuova e i driver non ancora la sfruttano al meglio (prova i nuovi appena usciti, la serie 200 sul sito ufficiale nvidia) e non dimenticando che il gioco è PIENO DI BUGS io ti direi di levare almeno l'HSOA e vedere che succede.
Poi provare a levare AA e AF per gradi. E comq il v-sync anche lo leverei cosi da vedere se non ti limita piu' gli fps cosa succede.

Bye

PunKa

Grazie per i consigli:) sta sera lo riprovo, può essere che sia stato un rallentamento occasionale. I driver che ho sono proprio i 257.15. Ho comprato questa scheda proprio perchè non voglio avere compromessi dal punto di vista grafico e ritengo che onestamente la scheda abbia potenza da vendere, anche perchè questo gioco per ora (sono solo all'inizio) non mi pare abbia una grafica eccezionale tale da giustificare compromessi con la mia scheda, se non a causa di bug dell'engine.

Giustaf
26-05-2010, 12:12
Ho preso il quote sopra dal FOV calculator di BC2...non mi è molto chiara questa cosa

anch'io non ho mai capito che valore mettere nel Desired horizontal FOV degrees! :confused:

Oggi ho controllato la config ed avevo RenderAheadLimit 10 :D
Ho provato zero (da un estremo all'altro) ed non ho notato nulla. Non penso di avere grandi problemi di potenza sulla cpu, ho un Q9550@4.2Ghz, però vorrei capire cosa modifica questo parametro.

Ma la stringa +fullproc è un placebo vero? :O :O
Più che altro usa 3 core su 4, non capisco perchè uno se ne sta comodo in idle :D

Io ho provato a mettere 5 (Maxx lo tiene a questo valore e abbiamo la stessa cpu occata alla stessa frequenza), ma a 0 mi pare vada meglio. Ho provato solo questi due valori "estremi" per vedere se riuscivo a notare qualche differenza. A 0 mi pare vada un pochino meglio! :) Però è difficile fare il confronto, bisognerebbe provare sempre nella stessa mappa (cosa che ho fatto ieri sera) e tanto il test può essere comunque influenzato da molte altre variabili.
Quindi nel dubbio più totale l'ho rimesso a 2 come lo imposta il gioco! :sofico:

maxx1973
26-05-2010, 13:06
anch'io non ho mai capito che valore mettere nel Desired horizontal FOV degrees! :confused:

Io ho provato a mettere 5 (Maxx lo tiene a questo valore e abbiamo la stessa cpu occata alla stessa frequenza), ma a 0 mi pare vada meglio. Ho provato solo questi due valori "estremi" per vedere se riuscivo a notare qualche differenza. A 0 mi pare vada un pochino meglio! :) Però è difficile fare il confronto, bisognerebbe provare sempre nella stessa mappa (cosa che ho fatto ieri sera) e tanto il test può essere comunque influenzato da molte altre variabili.
Quindi nel dubbio più totale l'ho rimesso a 2 come lo imposta il gioco! :sofico:

Speriamo ci illumini qualcuno sul FOV :D

Per il render limit, con la 480 non l'ho provato a 0, ma l'ho lasciato a 5 come era prima con lo sli di 275...stasera faccio una prova e ti so dire come mi sembra :)

p.s. a che temperatura arriva la tua cpu con BC2? Visto che hai il noctua....sono curioso :)

Giustaf
26-05-2010, 13:12
Speriamo ci illumini qualcuno sul FOV :D

Per il render limit, con la 480 non l'ho provato a 0, ma l'ho lasciato a 5 come era prima con lo sli di 275...stasera faccio una prova e ti so dire come mi sembra :)

p.s. a che temperatura arriva la tua cpu con BC2? Visto che hai il noctua....sono curioso :)

55 gradi il core più caldo! :)

poi fammi sapere come ti trovi a 0!

maxx1973
26-05-2010, 14:23

Azz....5° meno di me ed ho il vcore anche un capello più basso essendo 1.14 :eek:

Sembra valido quel dissi ....

Stasera :D

Giustaf
26-05-2010, 14:47
Azz....5° meno di me ed ho il vcore anche un capello più basso essendo 1.14 :eek:

Sembra valido quel dissi ....

Stasera :D

che figata 3,8Ghz con 1.14v! Cambia dissi e portalo a 4ghz! :cool:
La mia non è tanto fortunella..è il classico 920 senza infamia e senza gloria! :stordita:

maxx1973
26-05-2010, 15:02
che figata 3,8Ghz con 1.14v! Cambia dissi e portalo a 4ghz! :cool:
La mia non è tanto fortunella..è il classico 920 senza infamia e senza gloria! :stordita:

Inzia ad essere caldo per i 4Ghz ad aria...ho gia provato, ci arrivo a 1.216 ma con il dissi attuale le temp vanno un po su.
Sono anche in classifica nel thread "Overclocking Club" (tra gli utlimi, ma sono in classifica :D)

4000 (200x20) |1.216 | 3845B071 | HT OFF | ARIA | P6T | 70° | MAXX1973

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2030510

Con lynx arrivano a 70° magari con un dissi valido stanno più basse....cmq per BC2 non servono 4ghz....3.8 sono più che sufficienti. :)

Beltra.it
26-05-2010, 17:03

io i 3.8 stabili li ho con 1.12 da bios.

a 3.5 da bios sono a 1.10 >1.008 da sistema operativo

maxx1973
26-05-2010, 18:24
Cmq tornando al discorso del file di paging su windows 7, anche se non è cambiato niente a livello prestazioni, l'ho disattivato e windows non ha fatto un file di "emergenza...era a 0 e così è rimasto.

(master)
26-05-2010, 18:49
scusate una cosa, il file di paging, a cosa serve? E poi, se si hanno 4gb di ram, è vero che non è necessario? Disabilitandolo si sfrutta di più la ram? Conviene? Come si disabilita?

iPoster
27-05-2010, 07:58
Qualcuno con la ATI HD4870 (o 4800Serie) ha già provato i catalyst 10.5? Come vanno i caricamenti delle mappe?
Come con i 10.4a preview? :sperem:

maxx1973
27-05-2010, 09:10
@Giustaf:

ho provato a mettere 0 nel settings.ini, ma non gira bene; provando sullo stesso server vedo molta differenza tra 5 (che gira quasi bene) a zero che scatta molto di più.....magari provo ad andare oltre, tipo a 8 per curiosità

Ciauz :D

nonsochisono
27-05-2010, 10:49
Qualcuno con la ATI HD4870 (o 4800Serie) ha già provato i catalyst 10.5? Come vanno i caricamenti delle mappe?
Come con i 10.4a preview? :sperem:

io si,fanno cagare si può dire? :asd: i caricamenti sono lenti e per il resto vedo tutto come i 10.4.
quindi torno per la 4 volta ai beta :rolleyes:

M1mmo88
27-05-2010, 10:52
ragazzi i 10.5 catalyst hanno detto che si può forzare l'AA dal CCC su battlefield BC2, qualcuno può porvare a vedere se l'AA del CCC è molto migliore di quello del gioco o è la stessa cosa ?

nonsochisono
27-05-2010, 10:53
ragazzi i 10.5 catalyst hanno detto che si può forzare l'AA dal CCC su battlefield BC2, qualcuno può porvare a vedere se l'AA del CCC è molto migliore di quello del gioco o è la stessa cosa ?

posso provare io se mi dici cosa devo settare nel CCC.

iPoster
27-05-2010, 11:03
io si,fanno cagare si può dire? :asd: i caricamenti sono lenti e per il resto vedo tutto come i 10.4.
quindi torno per la 4 volta ai beta :rolleyes:

Ma non si può................ :muro:
C'è scritto espressamente che risolvono sto problema! :doh:

Comunque è frustrante sta cosa, i driver ATI fanno la loro parte, quelli di EA ne combinano di peggio... A quando un patch per i bug introdotti dall'ultima patch? :confused:

M1mmo88
27-05-2010, 11:14
posso provare io se mi dici cosa devo settare nel CCC.

elimini l'AA da gioco e nel CCC vai nella sezione 3d
la seconda linguetta con scritto AA in alto vedrai a parte il mini video c'è una barra orizzontale sotto spostala al centro e fai applica

nonsochisono
27-05-2010, 11:25
Ma non si può................ :muro:
C'è scritto espressamente che risolvono sto problema! :doh:

Comunque è frustrante sta cosa, i driver ATI fanno la loro parte, quelli di EA ne combinano di peggio... A quando un patch per i bug introdotti dall'ultima patch? :confused:
va be,poco male dai...continuiamo con i 10.4 che vanno bene.
la seconda linguetta con scritto AA in alto vedrai a parte il mini video c'è una barra orizzontale sotto spostala al centro e fai applica

fatto,ma non funziona.
bisogna avere il profilo di battefield per caso?

M1mmo88
27-05-2010, 11:36
va be,poco male dai...continuiamo con i 10.4 che vanno bene.

fatto,ma non funziona.
bisogna avere il profilo di battefield per caso?

no, ma hai i 10.5 con i profili ?

perchè sennò con i 10.4 è normale che non vada

nonsochisono
27-05-2010, 11:45
no, ma hai i 10.5 con i profili ?

perchè sennò con i 10.4 è normale che non vada

ho i 10.5 senza profili.
ho fatto tutto come hai detto tu ma in game non funzionano almeno a me.
magari sbaglio qualcosa io...

eRmacina
27-05-2010, 11:51
ho i 10.5 senza profili.

ho provato anche io i 10.5 con e senza profilo sono lenti a caricare io torno ai 10.4a :muro:

M1mmo88
27-05-2010, 12:00
ho provato anche io i 10.5 con e senza profilo sono lenti a caricare io torno ai 10.4a :muro:

ma ragazzi ma i profili perchè non li mettete ?
anche i 10.5 se scorrete in fodno alla pagina hanno i loro profili da mettere.

è ovvio che se stai con i 10.5 nudi ..... non si va lontano.
i 10.4a sono driver inferiori.

eRmacina
27-05-2010, 12:11
:stordita:

Varg87
27-05-2010, 13:10
ma ragazzi ma i profili perchè non li mettete ?
anche i 10.5 se scorrete in fodno alla pagina hanno i loro profili da mettere.

è ovvio che se stai con i 10.5 nudi ..... non si va lontano.
i 10.4a sono driver inferiori.

Ma tu li hai installati con i profili? Io non mi ero accorto dei profili e ho rimesso i 10.4a a causa dei caricamenti lenti. C'è qualcuno che ha una scheda della serie 4xxx o inferiore che li ha provati? Il caricamento è veloce se si aggiungono i profili?

EDIT Ho letto adesso la risposta di eRmacina. Resto con i 10.4a allora

nonsochisono
27-05-2010, 13:23

Ma tu li hai installati con i profili? Io non mi ero accorto dei profili e ho rimesso i 10.4a a causa dei caricamenti lenti. C'è qualcuno che ha una scheda della serie 4xxx o inferiore che li ha provati? Il caricamento è veloce se si aggiungono i profili?

EDIT Ho letto adesso la risposta di eRmacina. Resto con i 10.4a allora

confermo anche io,fatto il profilo ma non cambia nulla.

disinstallo e rimetto i 10.4 :rolleyes:

M1mmo88
27-05-2010, 13:46

a me va rapido il caricamento.

eRmacina
27-05-2010, 14:51
a me va rapido il caricamento.

hai una serie HD 5xxx?

perché se è cosi allora mi sa che si sono dimenticati di implementare il fix per le schede "vecchie"

nooB
27-05-2010, 17:22
domandina nubba sui profili....

premetto che la scheda è una mobility radeon 4650 (del note in firma)

visto che dai 10.4 AMD si degna di supportare pure i notebook, ho scaricato i driver corrispondenti (ok, non li legge comunque come 10.4...ma meglio di quelli di serie HP sicuro)

ho pure scaricato i Profiles annessi (ATI_Catalyst_AppProfiles_Apr7) e mi chiedevo:

- posso installarli senza rischi anche se non ho una scheda "desktop"?

- in caso vada tutto a putt** c'è possibilità di rimediare?!

grazie in anticipo per i lumi :stordita:

M1mmo88
27-05-2010, 18:57
hai una serie HD 5xxx?

perché se è cosi allora mi sa che si sono dimenticati di implementare il fix per le schede "vecchie"

si ho una 5870
ma comunque è normale che i profili siano quasi esclisivamente per la seri 5.

tony89
28-05-2010, 06:51
ho una 5850, per ora ho i 10.2 dite che conviene che metto i 10.5?

Alex23
28-05-2010, 07:13

Ti consiglio i 10.4a... ;)

M1mmo88
28-05-2010, 07:45

si metti i 10.5 + i profili, vanno uguali ai 10.4a come performance con qualche bugfix in più e hanno hanno certificazione

Dany16vTurbo
28-05-2010, 08:23
domandina nubba sui profili....

premetto che la scheda è una mobility radeon 4650 (del note in firma)

visto che dai 10.4 AMD si degna di supportare pure i notebook, ho scaricato i driver corrispondenti (ok, non li legge comunque come 10.4...ma meglio di quelli di serie HP sicuro)

ho pure scaricato i Profiles annessi (ATI_Catalyst_AppProfiles_Apr7) e mi chiedevo:

- posso installarli senza rischi anche se non ho una scheda "desktop"?

- in caso vada tutto a putt** c'è possibilità di rimediare?!

grazie in anticipo per i lumi :stordita:
Basta che dal sito ATI scegli mobility radeon ed il gioco è fatto ;)

Giustaf
28-05-2010, 13:38

ho i 10.5 senza profili.

io ho installato i 10.5 più i profili relativi, l'AA l'ho messa a 4x sia nel CCC che dentro il gioco! Va bene, oppure la devo togliere da dentro il gioco? :confused:

Moreno Morello
28-05-2010, 20:48
Ogni tanto noto uno sfarfallio delle texture..Ho una 4870 e i catalyst 10.4

Giustaf
28-05-2010, 23:17
per chi ha la serie ati 4000 deve installare questi:

http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/ATI-Catalyst-Hotfix.aspx

nonsochisono
29-05-2010, 10:11
per chi ha la serie ati 4000 deve installare questi:

http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/ATI-Catalyst-Hotfix.aspx

bella! grazie

eRmacina
29-05-2010, 10:13
grazie!:D
qualcuno li ha provati per vedere se effettivamente risolvono i caricamenti,non ho voglia di disinstallare installare disinstallare installare ...... per ennesima volta

nonsochisono
29-05-2010, 10:27
qualcuno li ha provati per vedere se effettivamente risolvono i caricamenti,non ho voglia di disinstallare installare disinstallare installare ...... per ennesima volta

dammi 10 minuti che provo,li ho appena installati.

tutto ok,veloci come i 10.4 :D

eRmacina
29-05-2010, 10:39
ok procedo anche io allora grazie :D

Robertus
29-05-2010, 23:18
io ho provato il d3doverride, ma senza successo.

ho 60fps al secondo ma nelle fasi concitate scende a 55 48 piu' o meno. non c'è modo di farlo andare sempre a 60 senza che scenda?

oppure è dovuto che la mia scheda video è troppo scarsa?

ditemi voi, sto impazzendo :(

gioco a 1280x1024, una risoluzione ridicola :/

mapoetti
30-05-2010, 06:47
io ho provato il d3doverride, ma senza successo.

ho 60fps al secondo ma nelle fasi concitate scende a 55 48 piu' o meno. non c'è modo di farlo andare sempre a 60 senza che scenda?

oppure è dovuto che la mia scheda video è troppo scarsa?

ditemi voi, sto impazzendo :(

gioco a 1280x1024, una risoluzione ridicola :/

CAMBIA SCHEDA VIDEO ;)

vasti
30-05-2010, 07:34

ho provato gli hotfix 10.5 e.... eccezzionali!!! da 30-40 sec ora mi carica le mappe in 5-10 sec, non ci sono abituato che felicità :cry: :cry:

tony89
30-05-2010, 10:03
ho messo i 10.5 ufficiali e finalmente i caricamenti durano un battito di ciglia e senza mettere nessun profilo :)

Zetiel
30-05-2010, 11:03
ECCO IL TEAMSPEAK PER NOI DEL FORUM DEDICATO AL BAD COMPANY 2
(RICORDO CHE TEAMSPEAK3 BETA NON IL 2)

eurots3.gameservers.com
PORTA 9157
pASS PER ENTRARE NEL CANALE DEDICATO HWU BFBD2 : private

questo teamspeak è nostro e lo rimarrà per sempre

QUALORA DECIDESTE DI AVERE ANCHE UN SERVER DI GIOCO PER IL FORUM DITEMELO MA DEVONO ESSERCI LE CONDIZIONI PER PRENDERLO
OSSIA CHE LO RIEMPIAMO
NO CLAN NO ADESIONI SOLO FOR FUN

RZZ
30-05-2010, 11:11
aggiunto nei preferiti!

Robertus
30-05-2010, 15:25
CAMBIA SCHEDA VIDEO ;)

dici che è colpa della scheda video che non va bene?

poi volevo un consiglio su che mouse e tappetino comprare per giocare a battlefield, da non spendere piu di 50 euro.

Kingdemon
30-05-2010, 16:06
poi volevo un consiglio su che mouse e tappetino comprare per giocare a battlefield, da non spendere piu di 50 euro.

Prova a dare un'occhiata a queste due discussioni:

[Guide e FAQ] Guida alla scelta del mouse (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433)

Mouse/pad per Gaming (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1745518)

Così inizi a farti un'idea del mouse che fa al caso tuo ci sono molti aspetti da tenere in considerazione diversi da persona a persona :read:
Poi puoi chiedere nei Thread dei singoli mouse!

Io uso un G9x sulla scrivania.. l'ho da sei mesi ma non ho ancora deciso che pad abbinarci :doh:

Manwë
30-05-2010, 17:15
Editor per i settaggi di Bad Company 2
Permette di settare on-fly impostazioni grafiche, audio, e sopratutto la sensibilità del mouse nelle diverse modalità d'uso (tank, air, infatry)

http://cid-3e2f34317d45ccdb.skydrive.live.com/self.aspx/.Public/BFBC2Settings.exe

E' amatoriale quindi non pretendete funzioni magiche.

Test sul pc in signa, unico problema i valori letti all'apertura del programma non sono mai corretti per il mouse, ma la scrittura è sempre corretta e precisa ;)

Se vi piace stickatelo in prima pagina :)

ps: non è un virus, ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio, quindi fatte una scansione su http://www.virustotal.com/it/

Il mio scan è questo: https://www.virustotal.com/it/analisis/61339172d545d6689e7761986d557b9bc8d062209f764e67d5186ae0564c9861-1275235855

maxx1973
30-05-2010, 17:24
Ma looooooooooooooool :eek:

Dopo avere fatto le modifiche per il mouse lag (o le torrette che girano piano), cercavo in giro qualche altra idea per capire se ci fosse modo a meno di dare una svolta ai probemi del vsync che non va in gioco (a meno di non fa il cambio risoluzione, ecc) e dello stuttering.....e qui l'espressione ad inizio post....perchè?

Perchè basta mettere nel settings.ini il refresh del vostro monitor -1; cioè se è 60, mettete 59, se è 75, va messo 74 e così via....con grande stupore entrando in gioco mi sono accorto e quasi commosso perchè il gioco girava fluido e 59/60 fps fissi....

Se qualcuno ha questi problemi faccia questa prova e mi faccia sapere :)

Zetiel
30-05-2010, 19:47

Dopo avere fatto le modifiche per il mouse lag (o le torrette che girano piano), cercavo in giro qualche altra idea per capire se ci fosse modo a meno di dare una svolta ai probemi del vsync che non va in gioco (a meno di non fa il cambio risoluzione, ecc) e dello stuttering.....e qui l'espressione ad inizio post....perchè?

Perchè basta mettere nel settings.ini il refresh del vostro monitor -1; cioè se è 60, mettete 59, se è 75, va messo 74 e così via....con grande stupore entrando in gioco mi sono accorto e quasi commosso perchè il gioco girava fluido e 59/60 fps fissi....

ma strano max io ce l'ho gia impostato a -1 rispetto il refresh

maxx1973
30-05-2010, 19:54
ma strano max io ce l'ho gia impostato a -1 rispetto il refresh

Ah si? Io ce l'avevo a 60 e mi dava quei problemi; l'ho messo a 59 che poi entrando in gioco è diventato 59.xxxx modificandosi da solo e non mi scatta più....l'avevo trovato qui:

http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/399175.page

mapoetti
30-05-2010, 22:40
Editor per i settaggi di Bad Company 2
Permette di settare on-fly impostazioni grafiche, audio, e sopratutto la sensibilità del mouse nelle diverse modalità d'uso (tank, air, infatry)

http://cid-3e2f34317d45ccdb.skydrive.live.com/self.aspx/.Public/BFBC2Settings.exe

E' amatoriale quindi non pretendete funzioni magiche.

Test sul pc in signa, unico problema i valori letti all'apertura del programma non sono mai corretti per il mouse, ma la scrittura è sempre corretta e precisa ;)

Se vi piace stickatelo in prima pagina :)

ps: non è un virus, ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio, quindi fatte una scansione su http://www.virustotal.com/it/

Il mio scan è questo: https://www.virustotal.com/it/analisis/61339172d545d6689e7761986d557b9bc8d062209f764e67d5186ae0564c9861-1275235855

direi di aspettare un ulteriore test per postare in prima pag.....
tutte e due i modi sembrano efficaci......forse meno macchinoso quello di max....
aspetto altre info per aggiornare la prima pag ;)
aprezzo il vostro lavoro ragazzi
grazie mille

Giustaf
30-05-2010, 23:02
ho cancellato per sbaglio il file config.ini..ora non mi ricordo una cosa:
il Fov a quanto andava messo? 65?

Per un monitor di 1920x1200..

Thx! :)

Zetiel
30-05-2010, 23:55

dipende dal refresh del tuo video cmq piazzalo sempre -1 rispetto al refresh rate del tuo monitor

Eliozzi
31-05-2010, 01:16

http://rjdown.co.uk/projects/bfbc2/fovcalculator.php

è 65

eRmacina
31-05-2010, 12:00
ho provato il programmino postato sopra mi sembra piuttosto buggato,poi legge le informazioni in modo sbagliato o addirittura senza valore,non ha senso se io voglio fare una modifica è non so il valore attuale come faccio?
se per esempio voglio aumentare la sensibilità del mouse che valore metto se non so quello attuale? vado a casaccio :confused:

The_Kraker
31-05-2010, 13:21
http://rjdown.co.uk/projects/bfbc2/fovcalculator.php

è 65

Dipende dall'Horizontal FOV di cui ha bisogno.

Io in TF2 uso un FOV di 110, su un monitor da 20" a 1650x1080. Con questi valori, mi da 87 il tuo sito.

Giustaf
31-05-2010, 13:32
Dipende dall'Horizontal FOV di cui ha bisogno.

Io in TF2 uso un FOV di 110, su un monitor da 20" a 1650x1080. Con questi valori, mi da 87 il tuo sito.

coma faccio a sapere che valore assegnargli? io gioco su un 24" a 1920x1200 da una distanza di 70/80cm dal monitor! :fagiano:

maxx1973
31-05-2010, 13:40
coma faccio a sapere che valore assegnargli? io gioco su un 24" a 1920x1200 da una distanza di 70/80cm dal monitor! :fagiano:

Con il mio monitor 1920x1080 avendo il fov orizzontale a 90, mi dice di settare 59 di verticale...sul tuo 1920x1200 dice 65...prova :)

Giustaf
31-05-2010, 13:47
Con il mio monitor 1920x1080 avendo il fov orizzontale a 90, mi dice di settare 59 di verticale...sul tuo 1920x1200 dice 65...prova :)

si, mi sa che 65 era il valore che avevo già in precedenza! ricordo che qualcuno lo teneva anche a 75/80..ma da un effetto sfera anomalo, del tutto irreale!

maxx1973
31-05-2010, 13:50
si, mi sa che 65 era il valore che avevo già in precedenza! ricordo che qualcuno lo teneva anche a 75/80..ma da un effetto sfera anomalo, del tutto irreale!

Infatti, 65 (per te, come 59 per me) credo siano misure normali più o meno, se esageri troppo rischi anche mal di testa con la visuale troppo grande...:stordita:

The_Kraker
31-05-2010, 13:57
Il valore di Horizontal FOV iniziale è quello di base di quella pagina. Dovreste provare varie misure per scegliere poi la migliore adatta a voi.

Mi pare che online o su questo stesso post qualcuno avesse fatto dei post con immagini comparative per svegliere il miglior rapporto di FOV. Io mi trovo bene con Horizontal a 110, però è soggettivo.

tarros
31-05-2010, 14:21
salve a tuti
è da molto che seguo la discussione ma solo oggi scrivo
il sitema sul qule lo faccio girare è un
q6600 4 gigi corsair win7 ultimate e una gtx 260 192
sotto dx 10 a 1920x1080 ho delle prestazioni scadenti
su server da 32 tocco anche i 25 a settagi medium

a dx9 riesco a tnere anche settaggi high (frame minimo 30 su server da 32) ma soffro di un effetto clipping cosiderevole
qualcuno ha suggerimenti da dare
qualcuno diceva che sotto dx10 girasse meglio invece io notto migliore performnce sotto dx9 ...

avevo all'inzio un 8400 e lo ho sostiuito con un q6600 ho guadagnato in fluidità ma non in frame puri...
il q6600 non lo cloccko ha un vid ridicolo 1,32 e per stare a 3,00 ghz ciuccia ben 1,35 volts con le temperature in full che toccano i 53 gradi
la cosa non mi aggrada troppo per non parlare dei fake post della mamma
qualcuno ha cosigli da dare per aumentare

punkarre
31-05-2010, 14:29

Dopo avere fatto le modifiche per il mouse lag (o le torrette che girano piano), ...

Uhm...di che si parla? Per la lentezza delle torrette avete qualche lume da darmi in particolare?? :D :D

maxx1973
31-05-2010, 14:32
salve a tuti
è da molto che seguo la discussione ma solo oggi scrivo
il sitema sul qule lo faccio girare è un
q6600 4 gigi corsair win7 ultimate e una gtx 260 192
sotto dx 10 a 1920x1080 ho delle prestazioni scadenti
su server da 32 tocco anche i 25 a settagi medium

a dx9 riesco a tnere anche settaggi high (frame minimo 30 su server da 32) ma soffro di un effetto clipping cosiderevole
qualcuno ha suggerimenti da dare
qualcuno diceva che sotto dx10 girasse meglio invece io notto migliore performnce sotto dx9 ...

avevo all'inzio un 8400 e lo ho sostiuito con un q6600 ho guadagnato in fluidità ma non in frame puri...
il q6600 non lo cloccko ha un vid ridicolo 1,32 e per stare a 3,00 ghz ciuccia ben 1,35 volts con le temperature in full che toccano i 53 gradi
la cosa non mi aggrada troppo per non parlare dei fake post della mamma
qualcuno ha cosigli da dare per aumentare

Ciao,
per vedere di migliorare un po prova a giocare con il render limit nel settings.ini....default è 2, prova 3 o un po di più per vedere come si comporta; insomma ad aumentare o diminuire il valore. Lo stesso valore va settato anche dal pannello di controllo nvidia per non creare casini.
Altra cosa se hai blur e/o hbao attivi, disattivali subito.
Naturalmente con un q6600 stock sei un po limitato...cmq 3.0 a 1.32 con 53 ° in full non è un problema....io lo tengo a 3.3 ghz con 1.4 di vcore, ormai.... non ricordo da quanti anni :D
L'importante è che hai un buon dissi, e che non vai troppo sopra i 55°.
Altra cosa, prova anche a settare il vsync, sempre da settings.ini all frequenza del monitor -1; se hai 60 mettilo a 59.

Manwë
31-05-2010, 15:08
ho provato il programmino postato sopra mi sembra piuttosto buggato,poi legge le informazioni in modo sbagliato o addirittura senza valore,non ha senso se io voglio fare una modifica è non so il valore attuale come faccio?
se per esempio voglio aumentare la sensibilità del mouse che valore metto se non so quello attuale? vado a casaccio :confused:

ok
dopo ore di test posso darti i risultati :)

i settaggi migliori che ho trovato sono questi:

2.20000000000
16.24000000000
500.00000000000

tieni in cosiderazione che uso il lachesis a 4000dpi, quindi i valori potrebbero essere rivisti di poco

eRmacina
31-05-2010, 16:07
ok
dopo ore di test posso darti i risultati :)

i settaggi migliori che ho trovato sono questi:

2.20000000000
16.24000000000
500.00000000000

tieni in cosiderazione che uso il lachesis a 4000dpi, quindi i valori potrebbero essere rivisti di poco

:eek: ho lo stesso mouse!
sai dirmi anche i valori standard in caso dovessi tornare indietro

MarkL
31-05-2010, 19:18
ho un problema con MSAA che mi rimane sempre a 0 e sul gioco non va oltre il x1
uso i driver 197.45 winxp e sistema in firma
chi mi da una mano???

Dimension7
31-05-2010, 19:21
Con le DX9 non vai oltre l'1x

tarros
31-05-2010, 21:00
dopo i consigli dell'amico + su , maxx1973
questo è il mio config ora
minimo di 30 FRAME su server da 32 con esplosioni e tutto il resto
tutte a frequenze default
[WindowSettings]
Width=1920
Height=1080
Fullscreen=true
RefreshRate=59.94006
VSync=true
[Sound]
Quality=medium
VoipEnable=true
SpeakerCount=2
[Graphics]
Effects=high
Soldiers=high
Vehicles=high
Overgrowth=high
Undergrowth=high
StaticObjects=high
Terrain=high
Shadows=medium
Bloom=true
HSAO=false
MSAA=2
Water=high
MainQuality=custom
Texture=high
DxVersion=10
Aniso=4
Detail=high
RenderAheadLimit=3
Fov=60
soddisfatto... dovrei provare porto arica e nelson bay che sono le mappe + esose mi pare

maxx1973
31-05-2010, 21:19
dopo i consigli dell'amico + su , maxx1973
questo è il mio config ora
minimo di 30 FRAME su server da 32 con esplosioni e tutto il resto
tutte a frequenze default
[WindowSettings]
Width=1920
Height=1080
Fullscreen=true
RefreshRate=59.94006
VSync=true
[Sound]
Quality=medium
VoipEnable=true
SpeakerCount=2
[Graphics]
Effects=high
Soldiers=high
Vehicles=high
Overgrowth=high
Undergrowth=high
StaticObjects=high
Terrain=high
Shadows=medium
Bloom=true
HSAO=false
MSAA=2
Water=high
MainQuality=custom
Texture=high
DxVersion=10
Aniso=4
Detail=high
RenderAheadLimit=3
Fov=60
soddisfatto... dovrei provare porto arica e nelson bay che sono le mappe + esose mi pare

Bene :)
Secondo me però se togli anche il bloom, guadagni qualche altro frame.

Ciao ciao

sando
01-06-2010, 01:22
Ho usato il programmino "BFBC2 Settings" ma non capisco :confused: la spiegazione per il settaggio del mouse:

Main Mouse Sensitivity
--------------------------------------
This value will be your normal in-game mouse sensitivity. It seems to have no effect on turrets or vehicles.
Feel free to experiment with this value and change as necessary. I found 2.5 to be a good compromise between fast turning speed and precision with a 1000DPI mouse, but YMMV.
Values from 0.001 to 100+ are valid.

Land Sensitivity
This setting applies to UAV's and gunner seats in helicopters, as well as turrets.
I suggest a value of 10 but feel free to experiment. Values below 5 seemed too sluggish for my taste, while values far greater than 20 did not seem to make turrets any faster at turning, just more 'squirrely' (changing directions more quickly, making it harder to stay on target).

Air Sensitivity
Choppers seem to need much higher values to compensate for this fix. I suggest 200. Much lower than 100 and the chopper is hard to move. I tried up to 300, and while it worked, it wasn't a significant change.
Like turrets, there is a hard-coded maximum turning speed that the game allows, so don't expect this to transform your chopper into a super stunt machine.

Qualcuno ha idea di cosa c'è scritto? :mbe:

I valori di default 500,0000000000, 500,0000000000 e 1,0000000000 vogliono dire 500, 500 e 1?

Ho un mouse a 2000 dpi.

THX

Manwë
01-06-2010, 08:52
:eek: ho lo stesso mouse!
sai dirmi anche i valori standard in caso dovessi tornare indietro
I valori standard li puoi reimpostare direttamente dall'interfaccia di BFBC2 cliccando su reset/reimposta o mettendoli manualmente a 0.50 (sempre dalle opzioni di gioco)

Ho usato il programmino "BFBC2 Settings" ma non capisco :confused: la spiegazione per il settaggio del mouse:

Main Mouse Sensitivity
This value will be your normal in-game mouse sensitivity. It seems to have no effect on turrets or vehicles.
Feel free to experiment with this value and change as necessary. I found 2.5 to be a good compromise between fast turning speed and precision with a 1000DPI mouse, but YMMV.
Values from 0.001 to 100+ are valid.

Land Sensitivity
This setting applies to UAV's and gunner seats in helicopters, as well as turrets.
I suggest a value of 10 but feel free to experiment. Values below 5 seemed too sluggish for my taste, while values far greater than 20 did not seem to make turrets any faster at turning, just more 'squirrely' (changing directions more quickly, making it harder to stay on target).

Air Sensitivity
Choppers seem to need much higher values to compensate for this fix. I suggest 200. Much lower than 100 and the chopper is hard to move. I tried up to 300, and while it worked, it wasn't a significant change.
Like turrets, there is a hard-coded maximum turning speed that the game allows, so don't expect this to transform your chopper into a super stunt machine.

Qualcuno ha idea di cosa c'è scritto? :mbe:

I valori di default 500,0000000000, 500,0000000000 e 1,0000000000 vogliono dire 500, 500 e 1?

Ho un mouse a 2000 dpi.

THX

main: 2.5
land: 18
air: 500

parti da questi, poi regola i valori come preferisci.
se sei un highsensitive puoi usare anche 3/20/600
se invece preferisci far scorrere il mouse per tutta la scrivania parti da 1/10/300

ovviamente se snippi tanto @2000dpi meglio stare con valori bassi sul main, tipo 2.2/2.1 ma devi valutare tu, ognuno ha la sua mano :D

sando
01-06-2010, 09:35
I valori standard li puoi reimpostare direttamente dall'interfaccia di BFBC2 cliccando su reset/reimposta o mettendoli manualmente a 0.50 (sempre dalle opzioni di gioco)

main: 2.5
land: 18
air: 500

parti da questi, poi regola i valori come preferisci.
se sei un highsensitive puoi usare anche 3/20/600
se invece preferisci far scorrere il mouse per tutta la scrivania parti da 1/10/300

ovviamente se snippi tanto @2000dpi meglio stare con valori bassi sul main, tipo 2.2/2.1 ma devi valutare tu, ognuno ha la sua mano :D
OK grazie!

Zetiel
03-06-2010, 06:10
yesr

mapoetti
03-06-2010, 06:36
sono passate esattamente 25ore nessuno sa aiutarmi.

resto in attesa...ci si vede tra altre 25 ore:D

da quanto è che non formatti quel pc?

nonsochisono
03-06-2010, 08:20
salve a tutti,
come vedete è il mio primo messaggio, ma vi garantisco che ho già una certa esperienza nel campo PC e videogame nonchè nel fixare ad ogni nuovo gioco le magagne che programmatori e betatester non molto attenti hanno fatto uscire insieme al titolo tanto desiderato:D
Ho preso ieri BATTLEFIELD BAD COMPANY 2 edizione normale tramite il dowload digitale dal ead-manager...pagato solo 14 euri grazie ad un offertissima di ebay:p
istallato, avviato settato riscontro sempre lo stesso problema a mio avviso davvero fastidioso...le texture del terreno appaiono e scompaiono rapidamente ad intermittenza durante la modalità spettatore quando sono morto e aspetto di tornare in campo, e anche quando sono in veicoli aerei o anche apiedi riguarda le texture e niente altro...premetto che:
1) non ho problemi di temperatura o di hardware
2) ho istallati gli ultimi driver per ogni cosa presente nel mio pc tra cui i 10.5 catalyst per la mia 4870
3) sono esclusi strani conflitti con software in background

allora ho WIN XP SP3 + E6420 @3.1GHZ + GAIWARD4870GS (chi la conosce questa versione sa che ha temperature mai superiori ai 62-64gradi) + 4 GB DI RAM RISOLUZIONE DI GIOCO 1440*900 IN DX9

credo di esere stato completissimo nella descrizione del mio rpoblema e di cosa ho nel mio bel case, spero di poter essere aiutato con altrettanta precisione :)

grazie a tutti.

PS:
cerco team pro o almeno con la parvenza di essere organizzato per grandi partitoni serali orario 21:00 -----> sino 00:00 ma anche pomeridiano, credo molto nel lavoro di squadra preferisco ricevere ordini piuttosto che darli ma sopratutto li eseguo sempre al 100% :)
ho skype so usare team speak e ho anche steam uso sempre cuffie + microfono chi vuole una recluta da addestrare e fedele mi cerchi :P

secondo me sono le dx9 di xp :D
anche io ho dei problemi simili..ma non ci faccio piu neppure caso visto che son preso a rosicare perchè non entrano i colpi/coltellate.

mapoetti
03-06-2010, 08:36

nonsochisono
03-06-2010, 08:50

GRANDE!

Dany16vTurbo
03-06-2010, 11:19

Che programmino è? :fagiano:

mapoetti
03-06-2010, 22:40
affermazione.....mhhhhh....definiamola non pertinente:stordita:
che significa scusa?
ma che LOL:tapiro:
e menomale che questo è un 3d tecnico....

:rotfl: come vuoi....

M1mmo88
04-06-2010, 08:17
allora ragzzi uscite le nuove patch ?
che cosa apportano ?

L'AA dal pannello del driver è migliore di quello del gioco ?

Uscita qualche novità sulla KillCAM ?

maxx1973
04-06-2010, 08:20
che cosa apportano ?

Niente....:muro:

mapoetti
04-06-2010, 08:21
che cosa apportano ?

:boh:

io sono in attesa della nuova vga per rigiocarmi il single player :)

maxx1973
04-06-2010, 08:26
:boh:

io sono in attesa della nuova vga per rigiocarmi il single player :)

Mi sembrava dovesse uscire per gli scatolotti tra oggi e domani...ma per pc....alto mare...:rolleyes:

mapoetti
04-06-2010, 08:29
Mi sembrava dovesse uscire per gli scatolotti tra oggi e domani...ma per pc....alto mare...:rolleyes:

già,piu avanti pre pc :(

Alex23
04-06-2010, 08:52
a me le coltellate entrano sempre idem i colpi. non sono affetto dal rpoblema di amncati shot fortunatamente.

Invece nel mio team solo il cecchino riesce ad accoltellare... Noi altri vediamo il sangue ma anche con 2-3-4 coltellate non sempre il nemico muore. E' irritante!

Nemo 74
04-06-2010, 09:08
Invece nel mio team solo il cecchino riesce ad accoltellare... Noi altri vediamo il sangue ma anche con 2-3-4 coltellate non sempre il nemico muore. E' irritante!
con la release R8 pc patch e R12 del server la metteranno a posto:

Gameplay – Knifing people in the back works again (we backed out the change that we had done for Server R11)

Alex23
04-06-2010, 09:14

Gameplay – Knifing people in the back works again (we backed out the change that we had done for Server R11)

Speriamo sistemino velocemente.... Abbiamo perso un mare di uccisioni per colpa di questo bug... :(

maxx1973
04-06-2010, 09:16

Nelle pagine dietro c'è la lista completa di ciò che la famosa nuova patch dovrebbe correggere....è per questo che si sta smaniando tutti in attesa che esca.... :)

Manwë
04-06-2010, 10:18
Che programmino è? :fagiano:

l'ho postato un po' indietro, provalo

Alex23
04-06-2010, 11:38
c' è per caso la soluzione al fenomeno texture ballerine che si riscontra con le ati serie 4xxx sotto xp dx9??????

Ma è un problema comune ad altri utenti???

maxx1973
04-06-2010, 11:51
c' è per caso la soluzione al fenomeno texture ballerine che si riscontra con le ati serie 4xxx sotto xp dx9??????

Sembrerebbe di si; qui c'è il change log, aggiornato però all'uscita della notizia:

DICE has revealed the list of changes to be included with patch R8 and server build R12, due out early next week:

* Server - Some potential sources for lag/rubberbanding have been eliminated
* Server - The old reserved slots has been replaced by a kick-on-demand system like in BF2
* Server - Log file for server admins: all remote admin interface commands/events are logged
* Server - Log file for server admins: major server events + all chat messages are logged
* Server - Idle kick is controllable
* Server - Profanity filter can be disabled
* Server - Teamkill-kick system is controllable
* Server - Ticket counts and bleed rate are controllable per-level
* Server - Infantry only mode available per-level
* Server - Initial spawn delay and respawn delay are adjustable
* Server - Server description can be up to 400 characters, and use "|" for line breaks
* Server - Banlist can contain up to 10.000 entries
* Server - reduced latency in packet handling

* Admin Interface - fixed the player.onKill spam that occasionally happened
* Admin Interface - ensured that player.onJoin events always report the player name
* Admin Interface - events triggered when people spawn
* Admin Interface - much more info on kills
* Admin Interface - detailed stats are reported at end-of-round

* Gameplay - Various minor level bugfixes
* Gameplay - Helicopter handling has been tweaked
* Gameplay - Weapon tweaks have been implemented based on PC public feedback
* Gameplay - Fixed technical hang when a crate was armed outside of the combat area
* Gameplay - "Victory is near" message was shown for the wrong team on Valparaíso, this has been fixed
* Gameplay - Countermeasures can be fired when driving a helicopter
* Gameplay - The brightness of the pilot view in the Russian helicopter has been reduced
* Gameplay - Advanced Spotting scope works better
* Gameplay - Knifing people in the back works again (we backed out the change that we had done for Server R11)

* Server Browser - Servers are sorted into 3 categories: Normal, Modified, Hardcore depending on their settings
* Server Browser – Added support for retrieving update progress
* Server Browser - Now refreshes information
* Server Browser - Join queue system when attempting to join a full server
* Server Browser - all settings are automatically saved between sessions
* Server Browser - Pings are sent via an alternate mechanism, which should work for non-Administrator users as well

* Client - Fixed DX9 issue, which likely caused graphics glitches and perhaps crashes
* Client - Fixed some crashes
* Client - Toggle/hold crouch is user controllable
* Client - Toggle/hold zoom is user controllable
* Client - Vsync bugfixed for DX10/DX11
* Client - Rewritten how settings are written to disk; this should reduce/eliminate the spawn lag
* Client - Fixed bug where a player could join a server before the stats has been downloaded causing faulty stats in "EOR- unlock progression"-screen
* Client - New chat system allows chatting when dead (but not during end of round) and keeps a 100 lines log
* Client - Improved Play Now functionality
* Client - Removed K/D ratio and Skill Level filters in the leaderboards
* Client - Any points you get while being dead will be added to your score
* Client - Reduced negative mouse acceleration
* Client - More informative disconnection/kick reasons

The client update will be around 500MB.

Nemo 74
04-06-2010, 13:38
sei un santo grazie mille mi hai ridato la speranza;)
è un gioco bellissimo davvero merita vale molto di più dei 14 euro(key) che ho pagato, bella grafica bel gameplay e ottimo sistema di upgrade del personaggio... sarebbe bellissimo se davvero riuscissero a fixare questo problema più antiestetico che altro...però fastidioso.

grazie ancora di aver riportato la info ;)

PS:
quindi la patch verrà rilasciata in giornata?

si spera il prima possibile di solito il martedì... ma è ormai più di un mese che dicono che la devono rilasciare...

maxx1973
04-06-2010, 13:39
sei un santo grazie mille mi hai ridato la speranza;)
è un gioco bellissimo davvero merita vale molto di più dei 14 euro(key) che ho pagato, bella grafica bel gameplay e ottimo sistema di upgrade del personaggio... sarebbe bellissimo se davvero riuscissero a fixare questo problema più antiestetico che altro...però fastidioso.

grazie ancora di aver riportato la info ;)

PS:
quindi la patch verrà rilasciata in giornata?

Di niente figurati :)

Purtroppo no, la notizia con il change log riportati sopra sonon dei primi di maggio; la patch è in ritardo di un mese circa e non c'è ancora la data precisa di rilascio...se tutto va bene entro giugno ..... siamo tutti in fibrillazione per questa patch...ma ce la fanno sudare.

si spera xxxxxxxx di solito il martedì... ma è ormai più di un mese che dicono che la devono rilasciare...

Edita....non si può dire xxxxxxxxxx tutte le volte che è uscito qualcuno dicendo quelle due parole è sempre stata rimandata a quella dopo....:asd:

The Pein
04-06-2010, 17:10
raga, ma una key a 15€ per EA download non ci sono???

kilobite
04-06-2010, 18:50
e da un paio di giorni che quando gioco in multi con bad comapany 2 dopo 10 min il pc si pianta e lo devo riavviare,se invece ci gioco in single il pc non si pianta,fino a una settimana fa giocavo in multi x ore senza problemi adesso mi si bloacca tutto il pc:confused: che posso fare

papo75
05-06-2010, 22:44
e da un paio di giorni che quando gioco in multi con bad comapany 2 dopo 10 min il pc si pianta e lo devo riavviare,se invece ci gioco in single il pc non si pianta,fino a una settimana fa giocavo in multi x ore senza problemi adesso mi si bloacca tutto il pc:confused: che posso fare

prova ad aggironare manualmente punkbuster.

brakecrasher
06-06-2010, 22:36
ciao max,

il problema me lo dava anke con dirt 2....

per il momento ho sostituito le 2 gtx260 con una gtx470....

però per far andare BFBC2 ho docuto fare dell' oc anke a lei....

come si fa a vedere i frame rate cosi da avere un riscontro e vedere
se sta andando bene?

t1g3m4n
07-06-2010, 00:09
ciao max,

se sta andando bene?

fraps

maxx1973
07-06-2010, 00:31
ciao max,

se sta andando bene?

fraps, oppure msi afterburner 1.6 beta 6, che oltre agli fps ti da la possibilità di gestire i parametri della scheda

brakecrasher
07-06-2010, 09:20
afterburner ce l'ho, ma non ho visto dove si vede il frame rate....

maxx1973
07-06-2010, 09:35
afterburner ce l'ho, ma non ho visto dove si vede il frame rate....

Ciao, va configurato entrando in Settings sulla voce monitoring.
Li ci sono diverse opzioni, tra cui framerate, gpu temp, fan %
Devi spuntare le opzioni che vuoi visualizzare e cliccare su OSD perchè siano visibili sullo schermo.
Lo so la spiegazione non è il top, ma non ho il mio pc sotto mano per spiegarti meglio :)
Al limite ci aggiorniamo stasera

t1g3m4n
07-06-2010, 10:11
attento ad afterburner perchè su alcuni giochi mi fa dei cali di frame mostruosi appena atttivi la lettura degli fps..
io continuo ad usare fraps per gli fps, anche se ho afterburner per l oc della scheda

maxx1973
07-06-2010, 10:14
attento ad afterburner perchè su alcuni giochi mi fa dei cali di frame mostruosi appena atttivi la lettura degli fps..
io continuo ad usare fraps per gli fps, anche se ho afterburner per l oc della scheda

Non ci ho mai fatto caso...cmq ora che me lo dici faccio una prova :)

Grazie

brakecrasher
07-06-2010, 10:43
ok, allora aspetterò i vostri riscontri....

maxx1973
08-06-2010, 12:10
novità sulla data di rilascio patch?:confused:

niente all'orizzonte :(

Ciao ciao

maxx1973
08-06-2010, 12:44
argh ci speravo tanto:( :( :(
thanks comunque;)

Gia...a chi lo dici...
cmq sembra che siano in uscita oggi le patch per xbox e ps3....se fosse vero magari a breve (davvero) potrebbe uscire per pc...:sperem:

divasco
08-06-2010, 14:45
Ho notato un forte aumento delle temperature,le ventole girano cosi' forte che mi sembra di giocare in una sala macchine(di una nave)..qualche dritta??

nonsochisono
08-06-2010, 14:54
Ho notato un forte aumento delle temperature,le ventole girano cosi' forte che mi sembra di giocare in una sala macchine(di una nave)..qualche dritta??

di che tipo di temperature parli? cpu? gpu? hai controllato con vari programmi?
le ventole sono pulite?
inutile dire che con 30 gradi esterni è normale avere temp piu alte..bisogna vedere però quanto alte :O

divasco
08-06-2010, 15:50
di che tipo di temperature parli? cpu? gpu? hai controllato con vari programmi?
le ventole sono pulite?
inutile dire che con 30 gradi esterni è normale avere temp piu alte..bisogna vedere però quanto alte :O
cpu 55°-56 °
scheda video 56#
uso piriform speecy

Dany16vTurbo
08-06-2010, 16:04
cpu 55°-56 °
scheda video 56#
uso piriform speecy

tutto nella norma ;)

nonsochisono
08-06-2010, 16:07
cpu 55°-56 °
scheda video 56#
uso piriform speecy

55-56 in game? io raggiungo i 61° sui core e sulla scheda video 70-75 :O
se invece parli di 55 gradi in idle sul processore è altina.
mentre sulla scheda video in idle anche io ho 56-58 gradi perenni.

maxx1973
08-06-2010, 16:23
Anche io sulla cpu arrivo intorno ai 60/62°...la gpu 80° :asd:

divasco
08-06-2010, 16:24
55-56 in game? io raggiungo i 61° sui core e sulla scheda video 70-75 :O
se invece parli di 55 gradi in idle sul processore è altina.
mentre sulla scheda video in idle anche io ho 56-58 gradi perenni.
Non e' tanto la temperatura a preoccuparmi,quanto il rumore delle ventole(ora le ho pulite..vediamo)

nonsochisono
08-06-2010, 16:27
Non e' tanto la temperatura a preoccuparmi,quanto il rumore delle ventole(ora le ho pulite..vediamo)

ah ok,allora avevo letto male scusami :D
fai sapere se risolvi
Anche io sulla cpu arrivo intorno ai 60/62°...la gpu 80° :asd:
solo? :D

maxx1973
08-06-2010, 16:42
ah ok,allora avevo letto male scusami :D
fai sapere se risolvi

solo? :D

si si..solo :asd:

Con il caldo che è aumentato a dismisura, la 480 sta dando il meglio di se :D

antosa
09-06-2010, 14:15

Si si vero confermo, con il caldo di questi giorni le ventole della 480 gtx cantano ben bene.

krocca
09-06-2010, 17:05
ragazzi qualcuno mi può aiutare?
ho reinstallato ora questo gioco ma mi esce un errore che mi fa pensar male :(

praticamente mi esce un avviso importante all'avvio del gioco con scritto che per motivi di sicurezza, il codice del gioco è stato disattivato....

ora, siccome non tocco BFBC2 da circa 4 mesetti, non vorrei che qualche furbastro mi abbia hackerato l'account e successivamente sia stato bannato per cheating :cry:

a qualcuno è gia capitata na roba del genere? se si come ha risolto?

maxx1973
09-06-2010, 17:15
ragazzi qualcuno mi può aiutare?
ho reinstallato ora questo gioco ma mi esce un errore che mi fa pensar male :(

praticamente mi esce un avviso importante all'avvio del gioco con scritto che per motivi di sicurezza, il codice del gioco è stato disattivato....

ora, siccome non tocco BFBC2 da circa 4 mesetti, non vorrei che qualche furbastro mi abbia hackerato l'account e successivamente sia stato bannato per cheating :cry:

a qualcuno è gia capitata na roba del genere? se si come ha risolto?

Lo avevi preso in qualche negozio online, comprando magari solo la key?
Sul mercato italiano è fuori da circa 3 mesi, è difficile non usarlo da 4 :)

Se invece lo hai preso su steam, su EA (Download manager) o scatolato, ci dovrebbe essere modo di contattare un'assistenza per avere info.....
Il tuo account se vai sul sito di EA funziona? Riesci ad accedervi?
In generale, un messaggio così fa pensare ad un codice bannato....altro non mi viene in mente adesso.

krocca
09-06-2010, 17:45
si vabè ho buttato un numero a caso sui mesi :|

ho comperato solo la cd key da una multigaming

appena il sito della ea si decide ad aprirsi vedo se riesco ad accedere :D

edit: si riesco ad accedere con l'account al sito

maxx1973
09-06-2010, 17:49
si vabè ho buttato un numero a caso sui mesi :|

ho comperato solo la cd key da una multigaming

appena il sito della ea si decide ad aprirsi vedo se riesco ad accedere :D

Può darsi che il sito dal quale hai comprato avesse avuto codici non proprio...validi e magari sono stati bannati...contatta anche chi te lo ha venduto, magari sbaglio...

OEidolon
09-06-2010, 21:04

eh...con la bella stagione la grigliata ci sta bene :sofico: :sbonk:

invece per chi usa ATi 4800, ho verificato che (con la mia 4870) i tempi di caricamento minori ce li ho con i catalyst 10.4, a cui successivamente ho piazzato gli hotfix 10.4a :D e così riesco a entrare in game con un minimo ritardo...e comunque ben prima della maggior parte dei players ;)

Varg87
09-06-2010, 22:25
eh...con la bella stagione la grigliata ci sta bene :sofico: :sbonk:

invece per chi usa ATi 4800, ho verificato che (con la mia 4870) i tempi di caricamento minori ce li ho con i catalyst 10.4, a cui successivamente ho piazzato gli hotfix 10.4a :D e così riesco a entrare in game con un minimo ritardo...e comunque ben prima della maggior parte dei players ;)

Strano, io avevo caricamenti lenti con tutte le versioni tranne che con i 10.4a e i 10.5a. Chissà che con i 10.6 ricommettano lo stesso errore fatto con i 10.5 non integrando il fix per le schede inferiori alla serie 5xxx, così a distanza di uno-due giorni rilascieranno i 10.6a:doh:

Mr. T
09-06-2010, 22:51
Salve a tutti.
Ho un paio di domande che ho fatto nell'altro thread senza ottenere risposta...:cry:

1) il gioco si aggiorna automaticamente (patch comprese) ad ogni avvio?
2) sia con Seven che con XP (provati entrambi per disperazione) il gioco mi si blocca ogni 5/10 minuti (nel multi, in single non ho ancora provato) e vengo rispedito al desktop. Esiste qualche "soluzione" o è un problema comune e fino all'uscita della patch si ci attacca??

Dimension7
09-06-2010, 23:21
1)Si. Per sicurezza lancia l'updater dalla cartella del gioco, da amministratore se sei su vista/seven
2)Mi pare sia un problema noto, ma è difficile da dire così senza sapere che pc hai e che driver

Mr. T
10-06-2010, 20:01
1)Si. Per sicurezza lancia l'updater dalla cartella del gioco, da amministratore se sei su vista/seven

Ok. E' la stessa cosa che fa ogni volta che avvio il gioco. Quindi sono aggiornato

2)Mi pare sia un problema noto, ma è difficile da dire così senza sapere che pc hai e che driver

Ho letto anch'io di problemi, ma non pensavo fossero così frequenti. Comunque il mio pc è questo: P5K Premium - E8400 - 4 GB Ram (2*2) - 8800 GTS 512 (driver 197.45) - HD Samsung - XP sp3 32 bit

GoldKnight
12-06-2010, 11:55
"ATTENZIONE: se riscontrate problemi con mouse e tastiera che vi prendono le direzioni sbagliate, la risposta è semplice: il gioco e piratato e voi non avete diritto di chiedere aiuto su questo forum. Farlo comporterà la sospensione o il ban dell'utenza".

Bella questa, peccato che io abbia il gioco originale e tale problema l'ho riscontrato lo stesso... per due volte in multiplayer. e mi e' capitato sui carri, andavo a sinistra e se ne andava per i fatti suoi, giravo la torretta e girava tutto il carro (quando e' settato per girare solo con i tasti) insomma... diciamo che se non esce la patchtanto attesa mi sa che ho speso 30 euro di troppo...

Manwë
12-06-2010, 12:29
Bella questa, peccato che io abbia il gioco originale e tale problema l'ho riscontrato lo stesso... per due volte in multiplayer. e mi e' capitato sui carri, andavo a sinistra e se ne andava per i fatti suoi, giravo la torretta e girava tutto il carro (quando e' settato per girare solo con i tasti) insomma... diciamo che se non esce la patchtanto attesa mi sa che ho speso 30 euro di troppo...

hai provato a disconnettere tutti i dispositivi usb (tranne mouse/tastiera) ?

Nemo 74
12-06-2010, 17:34

a me succedeva con il volante logitech collegato, scollegato lo stesso dalla porta USB si è risolto tutto.

Orkozzio
13-06-2010, 15:58

Anche a me è capitato un paio di volte che restasse come schacciato il tasto "D" e così giravo sempre a destra... infatto ho il sospetto che sia la tastiera visto che fino ad ora non lo aveva mai fatto!!:confused:

onesky
13-06-2010, 18:07
è uscito l'aggiornamento di giugno delle direct-x
http://www.microsoft.com/downloads/en/confirmation.aspx?familyId=3b170b25-abab-4bc3-ae91-50ceb6d8fa8d&displayLang=en

The Pein
13-06-2010, 18:47
è uscito l'aggiornamento di giugno delle direct-x
http://www.microsoft.com/downloads/en/confirmation.aspx?familyId=3b170b25-abab-4bc3-ae91-50ceb6d8fa8d&displayLang=en

e che cambia??

MaleficoPasusu
13-06-2010, 19:55
Ciao a tutti.

Solo in modalità multiplayer, quando provo ad accedere su un server si blocca il pc, gli altoparlanti emettono un suono continuo e devo resettare; cosa può essere?

Ho un note asus g51jx-3d.

Manwë
13-06-2010, 20:54
Ciao a tutti.

Solo in modalità multiplayer, quando provo ad accedere su un server si blocca il pc, gli altoparlanti emettono un suono continuo e devo resettare; cosa può essere?

Ho un note asus g51jx-3d.

drv video

onesky
13-06-2010, 21:01
e che cambia??

bo alcuni dicono che è piu' fluido altri assolutamente niente
cmq è sempre meglio utilizzare dll piu' aggiornate.

nonsochisono
14-06-2010, 20:42
bo alcuni dicono che è piu' fluido altri assolutamente niente
cmq è sempre meglio utilizzare dll piu' aggiornate.

ciao,ma come si installano che mi apre un rettangolo dove devo inserire il percorso..ma non ho la minima idea di quale sia :D

Varg87
14-06-2010, 22:02
ciao,ma come si installano che mi apre un rettangolo dove devo inserire il percorso..ma non ho la minima idea di quale sia :D

Devi scompattare il file in una cartella provvisoria e poi avvii il setup.exe. Comunque per Bad Company 2 non cambia nulla in quanto è stato scritto utilizzando le vecchie librerie

passatore
14-06-2010, 22:03
solo una domandina...
acquistando 6 giochi originali si riesce fare una Lan privata con 6 pc collegati tra di loro però nel nostro locale non abbiamo internet disponibile?:confused:
(ps:al momento siamo ancora fermi con battlefield 2)
grazie in anticipo.

Varg87
14-06-2010, 22:06
solo una domandina...
acquistando 6 giochi originali si riesce fare una Lan privata con 6 pc collegati tra di loro però nel nostro locale non abbiamo internet disponibile?:confused:
(ps:al momento siamo ancora fermi con battlefield 2)
grazie in anticipo.

No, niente lan. Al massimo potete affittare un server e vi mettete la password ma giocare in 6 non ha senso secondo me

nonsochisono
14-06-2010, 22:22
Devi scompattare il file in una cartella provvisoria e poi avvii il setup.exe. Comunque per Bad Company 2 non cambia nulla in quanto è stato scritto utilizzando le vecchie librerie

ok grazie :)

D3TOX
15-06-2010, 06:13
ps:al momento siamo ancora fermi con battlefield 2
e hai detto nulla! :asd:

mapoetti
15-06-2010, 08:00

quoto....

cosa centra il gioco crackato in rete? lul

comunque anche io ho riscontrato che a volte,stò per mirare e la mira si sposta con un piccolo scattino....

spero che questo giro il mod non voglia le foto della copertina per questa frase...:stordita:

passatore
15-06-2010, 15:07
No, niente lan. Al massimo potete affittare un server e vi mettete la password ma giocare in 6 non ha senso secondo me

grazie della risposta, quindi andiamo avanti ancora con il Battlefield 2
certo che cosi per chi fa le Lan e un periodo morto...:cry:
ciao

Varg87
15-06-2010, 15:34
grazie della risposta, quindi andiamo avanti ancora con il Battlefield 2
certo che cosi per chi fa le Lan e un periodo morto...:cry:
ciao

Eh, purtroppo sì. Comunque, nel caso volessi comprarlo lo stesso, ti consiglio di aspettare visto che ci sono ancora bug irrisolti e sti incompetenti della Dice, invece di sistemare il gioco, pensano a quando far uscire un'espansione ambientata in Vietnam (qualcuno ha detto cod black ops?:stordita:).
Per non parlare degli stupendi map pack, mappe già presenti che vengono ampliate man mano senza scaricare nulla o che vengono portate anche nelle modalità in cui non sono presenti.
Secondo me l'unico modo per salvare il gioco sarebbe quello di rilasciare un mod tool visto che le mappe hanno stracciato i cosiddetti.
In sintesi, aspetta battlefield 3:asd:

GoldKnight
15-06-2010, 20:08
Eccomi.Ho risolto definitivamente lo Stuttering(micro scatti) con le schede ati(con Nvidia non sò) e Win7 32.Su Xp e Vista non lo sò.
Addirittura avrete meno cali di frame rate.

Passiamo ai fatti:

Andate su "Start" -> tasto destro del mouse sopra "Computer" e scegliete "Proprietà -> Gestione dispositivi -> Espandete "Computer" e cliccate due volte su "pc basato su x86 ACPI" -> Driver -> Aggiorna driver -> Cerca il software del driver nel computer -> Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer -> Cliccate due volte su "advanced configuration and power interface (ACPI) PC" -> Chiudi

Ora chiudete tutto e vi chiederà di riavviare.

Dopo il riavvio,controllate se l'icona sotto computer è cambiata con "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)

Bene,ora lo Stuttering sarà sparito.Se no,uccidetemi pure :asd:

Fatemi sapere!!!!!!!

se provo a farlo mi va in errore critico il sistema e debbo ripristinare ad un backup precedente... win vista home premium 32 bit...

GoldKnight
15-06-2010, 20:12
hai provato a disconnettere tutti i dispositivi usb (tranne mouse/tastiera) ?

solo mouse collegato (logitech g5) e la tastiera e' ps2... non ho nulla da scollegare :/

cmq il peggior problema e' che sto gioco e' scritto con i piedi... porca miseria e' pesantissimo praticamente su tutti i pc... ho chiesto info ad un amico (ha un negozio di informatica) patito di giochi e pazzo per i PC, compra sempre gli ultimi componenti sul mercato (li prende a prezzo di costo, e direi :P ) e con il suo pc gli gira pure male, con 4 gb di ram, win 7, scheda grafica dovrebbe essere una delle ultime nvdia, ma non ricordo di preciso quale e tanto perche' non sa che fare pure un bel processorino i5... e gli va a scatti anche a lui... e mi viene da piangere, spero sempre in una patch che sistemi qualcosa, ma piu' passa il tempo e meno ci spero :/

pessimismo e fastidio

Manwë
15-06-2010, 22:08
Diciamo che il gioco è scritto per console e poi adattato per pc :)
lascia molto a desiderare e fa notare tutti i limiti della struttura di base, realizzata per essere gestita dai gamepad e non da mouse/keyboard.

Quello che posso consigliarti a questo punto è di installare Win7 su un altro HDD e provare (senza installare niente altro oltre OS, drivers, e BC2) se il problemma persiste allora è il tuo hardware ad avere conflitti da qualche parte.

Per il framerate a me gira con una media di 100fps con il pc in signa, molto dipende dal software. Ricorderò sempre un sistemista di una grossa azienda che vantandosi del suo Super-PC, nel 1997, si lamentava che Quake andava a scatti... mentre Windows 95 faceva il defrag. :asd:

mapoetti
16-06-2010, 09:30
piccolo OT

ragazzi oggi per chi possiede BBC2 cè la beta di medal of honnor da testare........mentre per chi non ha BBC2 può testarla dal 21 giugno

questo è il thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32319108#post32319108

posto qui perchè non capisco: non cè nessuno nel thread.......come mai? non è bello sto gioco?

scusate l'OT ma non sapevo a chi chiedere ragazzi...:)

BabbaIlBabbo
16-06-2010, 09:40
solo mouse collegato (logitech g5) e la tastiera e' ps2... non ho nulla da scollegare :/

cmq il peggior problema e' che sto gioco e' scritto con i piedi... porca miseria e' pesantissimo praticamente su tutti i pc... ho chiesto info ad un amico (ha un negozio di informatica) patito di giochi e pazzo per i PC, compra sempre gli ultimi componenti sul mercato (li prende a prezzo di costo, e direi :P ) e con il suo pc gli gira pure male, con 4 gb di ram, win 7, scheda grafica dovrebbe essere una delle ultime nvdia, ma non ricordo di preciso quale e tanto perche' non sa che fare pure un bel processorino i5... e gli va a scatti anche a lui... e mi viene da piangere, spero sempre in una patch che sistemi qualcosa, ma piu' passa il tempo e meno ci spero :/

pessimismo e fastidio

A me gira benissimo.

I7 920 @ 3400
6 gb triple channel corsair 1800 mhz
ATI 5970 OC

E a parte il baco del coltello io tutti questi bug non li vedo :|

Zen9
16-06-2010, 10:20
A me gira benissimo.

I7 920 @ 3400
ATI 5970 OC

e grazie al ca.....ppello :D

(master)
16-06-2010, 10:40
con i commodore si andava sulla Luna (sempre che sia vero)
ora i7, gpu, hiper threading, madonne varie, si fa fatica a far girare un gioco.
Mah!

mapoetti
16-06-2010, 10:42
ora i7, gpu, hiper threading, madonne varie, si fa fatica a far girare un gioco.
Mah!

:asd:

Persio
16-06-2010, 10:44
Mah!

sarà mica che era più semplice gestire dei numeri interi o in virgola mobile a quanto? 8bit? xD

Nemo 74
16-06-2010, 11:19
A me gira benissimo.

I7 920 @ 3400
ATI 5970 OC

concordo quasi stessa config (i7 920@4 Ghz) ma non ho problemi su win 7 64 bit.

ci sono alcune cose da mettere a posto e attendiamo la patch

ho un amico che ci gioca con un dual core 2,6, 2 Gb ram e 8800 gt 512Mb certo non a dettagli alti come nel mio pc ma non ha mai lamentato di non riuscire a giocare... e tutte le sere è online...

ziosante73
16-06-2010, 12:34
A me su seven 64 bit gira male, e non dico per la grafica che è sempre fluida, ma per un fastidioso "lag" che pregiudica il gameplay, su vista nessun problema con la connessione, mentre su 7 proprio non va ho provato un po di tutto driver video aggiornare le dx ma nulla.
Qualcuno ha qualche nuovo fix da consigliare?:D

Mr. T
16-06-2010, 12:59
Scusate se insisto, ma alla domanda fatta qualche post fa nessuno mi ha risposto....:cry:
Ho dei crash continui del gioco (diciamo circa ogni 10 minuti) e non riesco proprio a capirne il motivo. Dei problemi ne avevo letto, ma frequenti come accade a me no! :muro:
Riporto nuovamente anche la mia config con la speranza che qualcuno riesca a darmi una mano.
P5K premium - E8400 - 4GB ram (2x2) - 8800 GTS 512 (ultimi driver) - XPSP3 (aggiornato all'ultima patch)

Help!! :help:

P.S. i problemi sono nel multy. Il single non l'ho ancora provato.
P.S.2. ho provato anche ad usare Seven 64bit ma il risultato non cambia.

maxx1973
16-06-2010, 13:05
Scusate se insisto, ma alla domanda fatta qualche post fa nessuno mi ha risposto....:cry:
Ho dei crash continui del gioco (diciamo circa ogni 10 minuti) e non riesco proprio a capirne il motivo. Dei problemi ne avevo letto, ma frequenti come accade a me no! :muro:
Riporto nuovamente anche la mia config con la speranza che qualcuno riesca a darmi una mano.
P5K premium - E8400 - 4GB ram (2x2) - 8800 GTS 512 (ultimi driver) - XPSP3 (aggiornato all'ultima patch)

Help!! :help:

P.S. i problemi sono nel multy. Il single non l'ho ancora provato.
P.S.2. ho provato anche ad usare Seven 64bit ma il risultato non cambia.

Ciao, ti crasha e torna al desktop, oppure rimane lo schermo bianco con suono in loop?

Mr. T
16-06-2010, 13:20
Ciao, ti crasha e torna al desktop, oppure rimane lo schermo bianco con suono in loop?

La prima :read:
Anche se a volte mi scompare completamente l'immagine (schermo nero) e sento solo i suoni.

maxx1973
16-06-2010, 13:28
La prima :read:
Anche se a volte mi scompare completamente l'immagine (schermo nero) e sento solo i suoni.

Ok, nel settings.ini prova a mettere il refresh del video -1 . Se il tuo monitor è settato per 60 Hz, nel settings.ini metti 59.

Fammi sapere

Mr. T
16-06-2010, 13:30
Ok, nel settings.ini prova a mettere il refresh del video -1 . Se il tuo monitor è settato per 60 Hz, nel settings.ini metti 59.

Fammi sapere

Ok grazie mille. Provo e ti faccio sapere. ;)

Prezioso
17-06-2010, 04:40
c'è qualcuno con una config simile alla mia?
dite che dettagli alti,aa4x asi 8x....gira bene a 1680x1050?:D

Manwë
17-06-2010, 09:32
c'è qualcuno con una config simile alla mia?
dite che dettagli alti,aa4x asi 8x....gira bene a 1680x1050?:D

direi che con la tua cfg gira bene a 1024x768 dettagli medi 2x/4x

Dany16vTurbo
17-06-2010, 09:42
i 10.6 risolvono i caricamenti lenti su HD4000? :(

Prezioso
17-06-2010, 09:43
direi che con la tua cfg gira bene a 1024x768 dettagli medi 2x/4x

esagerato :asd:

confrontato i miei benck con quelli di una configurazione 'nuova' con i7......con la gtx260 faccio gli stessi fps di un i7 e 260 a 1920.....vedendo i benck a 1920 una 260 sta sui 40/50 fps.....

Dimension7
17-06-2010, 09:51
esagerato :asd:

confrontato i miei benck con quelli di una configurazione 'nuova' con i7......con la gtx260 faccio gli stessi fps di un i7 e 260 a 1920.....vedendo i benck a 1920 una 260 sta sui 40/50 fps.....

Che bench hai fatto?

Prezioso
17-06-2010, 09:52
in generale, vedo i miei fps rispetto ai benck postati sui siti....

OEidolon
17-06-2010, 10:02

leggendo il log non mi pare... :(

per sicurezza mi tengo i 10.4a che vanno da dio :D

Dany16vTurbo
17-06-2010, 10:03
leggendo il log non mi pare... :(

per sicurezza mi tengo i 10.4a che vanno da dio :D
Il problema è che non trovo i 10.4a per il notebook :doh:

OEidolon
17-06-2010, 10:05
Il problema è che non trovo i 10.4a per il notebook :doh:

ah...questo è proprio un bel fastidio :(

Varg87
17-06-2010, 10:12

Sì, appena provati;)

OEidolon
17-06-2010, 10:16
Sì, appena provati;)

OTTIMO!! :D

Persio
17-06-2010, 10:27
madonna carica a missile per davvero! O.O

maxx1973
17-06-2010, 10:32

No!!!!! Non sarò più il primo ad entrare in game....e non potrò più fare gli attacchi kamikaze alle mcom.... :(

Troverò sempre qualcuno ad aspettarmi....:mc: :cry:

:asd:

:rotfl:

Dimension7
17-06-2010, 10:51
in generale, vedo i miei fps rispetto ai benck postati sui siti....

Ah, non di bad company quindi... perchè il gioco è parecchio dipendente dalla cpu e soffre sui dual core... non so il tuo processore quanto sia prestante

Fantomatico
17-06-2010, 10:51

Appena installati anch'io, ora è tutta un' altra cosa!
Caricamenti migliorati di parecchio.

;)

Prezioso
17-06-2010, 10:53
bad company ancora non l'ho comprato :) quindi non so......
a te come si comporta?

maxx1973
17-06-2010, 10:58
a te come si comporta?

In generale è molto avido di cpu...oltre che di gpu.
Sul mio i7 con HT attivato, riesce cmq ad impegnare tutti gli 8 thread oltre il 70% e la gpu la spinge fino ad oltre il 90% (GTX480).

Un dual core può avere difficoltà usando dettagli troppo elevati; la 260 se la cava, ma non è abbastanza supportata dalla cpu.

In generale, secondo me dovresti riuscire a giocare bene a dettagli medi, azzardando un po di AA ed Aniso...sui dettagli alti ho dubbi che diventano ancora più forti se vuoi attivare AA ed Aniso.

Naturalmente Hbao e blur li dovrai disattivare se non vuoi vedere gli fps scendere sotto i 20.

Mr. T
17-06-2010, 10:59

Fammi sapere

Ho fatto la prova.

1) impostando 59 Hz sul file di setting, quando entro in game non ho più la risoluzione che avevo impostato (1680*1050) e mi parte a 1024.
Se imposto nuovamente 1680*1050 il refresh è già impostato a 60 Hz.

2) provando con risoluzione a 1920 (che ha come refresh anche il 50 hz) i blocchi ci sono comunque, ma meno frequenti

Altre idee ? :stordita:

Dany16vTurbo
17-06-2010, 11:07

Beati voi :(

Fantomatico
17-06-2010, 11:08
In generale è molto avido di cpu...oltre che di gpu.
Sul mio i7 con HT attivato, riesce cmq ad impegnare tutti gli 8 thread oltre il 70% e la gpu la spinge fino ad oltre il 90% (GTX480).

Un dual core può avere difficoltà usando dettagli troppo elevati; la 260 se la cava, ma non è abbastanza supportata dalla cpu.

In generale, secondo me dovresti riuscire a giocare bene a dettagli medi, azzardando un po di AA ed Aniso...sui dettagli alti ho dubbi che diventano ancora più forti se vuoi attivare AA ed Aniso.

Naturalmente Hbao e blur li dovrai disattivare se non vuoi vedere gli fps scendere sotto i 20.

Non so che sistema operativo abbia, c'è anche da dire che 2 gb di ram ormai possono essere strettini con 'sto gioco...
Ricordo che con Xp , giochi come MW 2 occupavano tutti i 2 gb che avevo!

Dimension7
17-06-2010, 11:09
a te come si comporta?

Sto a 1680x1050, tutto al massimo aa2x anisotropico 2x (o 4x uno dei due, ora non ricordo). Rigorosamente hbao off, che si ciuccia 10 fps fissi, sto intorno ai 40-45 di media, mai sotto i 30 in pratica

maxx1973
17-06-2010, 11:24
Non so che sistema operativo abbia, c'è anche da dire che 2 gb di ram ormai possono essere strettini con 'sto gioco...
Ricordo che con Xp , giochi come MW 2 occupavano tutti i 2 gb che avevo!

Si, in effetti almeno 4gb non farebbero male....anche perchè il gioco poi inizia a swappare e le prestazioni ne risentono.

Varg87
17-06-2010, 11:36
Ma con un impianto 2.1 cosa bisogna mettere nel settings.ini? 2 o 3?

maxx1973
17-06-2010, 11:39
Ma con un impianto 2.1 cosa bisogna mettere nel settings.ini? 2 o 3?

Preso dalla prima pagina di questo thread

>come configurare questa voce nell' .inicome configurare questa voce nell' .ini SpeakerCount=0
Speakercount=0 sets the game to auto detect
Speaker count=6 for 5.1 systems.
Speaker count=4 for 4.1/quadraphonic systems.
Speaker count=2 for 2.1/stereo systems.
8= 7.1

;)

Varg87
17-06-2010, 11:47
Preso dalla prima pagina di questo thread

;)

Ops, niub:D

*+*kekko*+*
17-06-2010, 12:26
Io ho un'altro problema, che dicono sia causato dalle schede audio realtek integrate.
Gioco, e dopo 5 - 6 minuti freeza il pc. Solo online, se disattivo l'audio dal pannello di controllo, quindi senza sentire rumori, funziona bene...
Bah... qualcuno ha soluzioni??
Grazie!

Varg87
17-06-2010, 12:33
Io ho un'altro problema, che dicono sia causato dalle schede audio realtek integrate.
Gioco, e dopo 5 - 6 minuti freeza il pc. Solo online, se disattivo l'audio dal pannello di controllo, quindi senza sentire rumori, funziona bene...
Bah... qualcuno ha soluzioni??
Grazie!

Comprati una scheda audio dedicata. Se non hai tanti soldi da spendere basta che te ne prendi una usb altrimenti cerca nel mercatino per una usata.
Anch'io avevo problemi con la mia soundmax (mai più!) integrata. Mi sono comprato una creative x-fi titanium e ti assicuro che è tutta un'altra musica:D

Valnir
17-06-2010, 12:43
Sto a 1680x1050, tutto al massimo aa2x anisotropico 2x (o 4x uno dei due, ora non ricordo). Rigorosamente hbao off, che si ciuccia 10 fps fissi, sto intorno ai 40-45 di media, mai sotto i 30 in pratica

ma anche con le ombre su high e con il bloom attivo??ù

Perch io ho piu o meno la tua config e come alzo le ombre a medium mi calano paurosamente gli fps...