PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Battlefield Bad Company 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Persio
12-05-2010, 14:26
qualcuno ha la mia scheda video 5670 ati sapphire 1gb ed è riuscito ad avviare il gioco con le dx11? o non si puo'?

sicuramente si può ma le prestazioni ne risentono...

(master)
12-05-2010, 15:33
ho la sensazione di giocare molto meglio col render limit a 0

Robertus
12-05-2010, 18:32
ho la sensazione di giocare molto meglio col render limit a 0

con l'headrenderlimit, dipende che valore si mette, si vedono gli oggetti laterali molto distorti, non capisco che senso abbia questa funzione, davvero uno schifo.

(master)
12-05-2010, 19:49
si dai insomma, quel coso lì :)

http://www.overclock.net/pc-games/719789-bfbc2-render-ahead-limit.html

http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/449447.page

Toxic[Blood]
13-05-2010, 08:01
Ciauz a tutti ho un problema con Battlefield bc2, dopo un pò che gioco tipo 15-30 minuti, il gioco và in crash si blocca l'immagine e l'audio e mi tocca riavviare il pc... non me lo aveva mai fatto con nessun gioco e non sò che fare ho pure aggiornato i driver della scheda video, cosa può essere secondo voi?
grazie in anticipo.

len
13-05-2010, 08:56
;31954497']Ciauz a tutti ho un problema con Battlefield bc2, dopo un pò che gioco tipo 15-30 minuti, il gioco và in crash si blocca l'immagine e l'audio e mi tocca riavviare il pc... non me lo aveva mai fatto con nessun gioco e non sò che fare ho pure aggiornato i driver della scheda video, cosa può essere secondo voi?
grazie in anticipo.

Sicuramente hai l'audio Realtek integrato sulla tua scheda madre che va in conflitto con Punkbuster. Le uniche soluzioni sono:

- Acquistare una scheda audio dedicata

- Giocare su server che non hanno Punkbuster

- Disabilitare del tutto la scheda audio disistallando anche i driver con conseguente perdita dell'audio

- Abbandonare il gioco (come ho fatto io) nell'attese di un patch che sistemi tutto, anche se ormai ho perso le speranze

Se fai una ricerca su internet vedrai che sono in tanti ad avere questo problema e purtroppo non ci sono soluzioni tranne quelle che ti ho elencato.

Ti do un consiglio: è inutile provare a disistallare e reistallare driver recenti o cose del genere, sarebbe solo una perdita di tempo, perchè non funziona. Credimi le ho provate tutte e l'unica cosa che sono riuscito a fare e quello di arrabbiarmi :mad:

Toxic[Blood]
13-05-2010, 09:00
:eek: cosa? :eek:
Ma se fosse un conflitto nn dovrebbe crashare subito o pochissimo dopo?
Comprar euna scheda video anche se da poco risolverebbe il problema?
grazie

len
13-05-2010, 09:12
;31955104']:eek: cosa? :eek:
Ma se fosse un conflitto nn dovrebbe crashare subito o pochissimo dopo?
Comprar euna scheda video anche se da poco risolverebbe il problema?
grazie

A volte anche a me è capitato di giocare per un'ora senza un freeze, mentre altre volte mi si blocca appena mi connetto al server :(

Puoi renderti conto che è un conflitto provando a giocare sui server che non hanno punkbuster e vedrai che non avrai alcun problema.

A breve dovrebbe uscire una patch e può darsi che abbiano risolto il problema, ma non ci contare.

Comunque qualsiasi scheda audio anche economica, ti risolverà il problema. Io onestamente non sono disposto a spendere altri soldi per poter giocare ad un gioco che ho già comprato e quindi non mi dovrebbe dare alcun problema.

Toxic[Blood]
13-05-2010, 09:29
Non sono sicuro di avere una realtek cmq ho l'audio integrato nella scheda madre.

vɛrminz
13-05-2010, 10:43
;31955512']Non sono sicuro di avere una realtek cmq ho l'audio integrato nella scheda madre.

ciao, puoi dirmi il modello della scheda madre?

maxx1973
13-05-2010, 10:58
;31955512']Non sono sicuro di avere una realtek cmq ho l'audio integrato nella scheda madre.

Se la mobo è recente con molta probabilità c'è un chip realtek...ormai li mettono ovunque....anche nei frullatori :D

len
13-05-2010, 11:02

sicuramente c'è un Realtek se hai questo problema, comunque se ci dici il modello di scheda madre, si può vedere che chip monta ;)

Toxic[Blood]
13-05-2010, 11:30
io ho
Modello: DP45SG
NB : Intel P45/P43/G45/G43 rev A2
SB : Intel 82801JR (ICH10R) rev 00

Comunque sono 2 ore che gioco su un server senza punkbuster e manco 1 crash...

len
13-05-2010, 15:38
;31957167']io ho
Modello: DP45SG
NB : Intel P45/P43/G45/G43 rev A2
SB : Intel 82801JR (ICH10R) rev 00

Comunque sono 2 ore che gioco su un server senza punkbuster e manco 1 crash...

come ti ho già detto, sui server che non hanno punkbuster non c'è nessun problema, solo che ce ne sono davvero pochi purtroppo :(

Nemo 74
13-05-2010, 15:42
come ti ho già detto, sui server che non hanno punkbuster non c'è nessun problema, solo che ce ne sono davvero pochi purtroppo :(

e sono pieni di cittoni... state su un server con PB on e vedete quanta gente tenta di connettersi con aimbot e altri...

(master)
13-05-2010, 17:20
allora forse un problema di PB, più che del gioco...
o ve lo fa solo con BC2 ?

maxx1973
13-05-2010, 17:28
allora forse un problema di PB, più che del gioco...
o ve lo fa solo con BC2 ?

Sono una serie di problemi / bug concatenati in qualche modo che riguardano BC2, il PB e l'audio integrato....non so come ma alla Dice sono riusciti a fare questo...:D

PB + audio integrato = crash in multi.
no PB + audio integrato = no crash.
pb + audio dedicato = no crash

:confused:

len
13-05-2010, 17:51
Sono una serie di problemi / bug concatenati in qualche modo che riguardano BC2, il PB e l'audio integrato....non so come ma alla Dice sono riusciti a fare questo...:D

PB + audio integrato = crash in multi.
no PB + audio integrato = no crash.
pb + audio dedicato = no crash

:confused:

esatto :mad:

maxx1973
13-05-2010, 17:55
esatto :mad:

Incrociamo le dita per la nuova patch in arrivo....sempre non si tratti di nuovo "groviera" :mc:

(master)
13-05-2010, 18:07
vedo che siete in tanti.... ma fare una segnalazione direttamente alla Dice?

len
13-05-2010, 18:13
vedo che siete in tanti.... ma fare una segnalazione direttamente alla Dice?

se vai sul forum ufficiale ti renderai conto di quanti ne siamo e la DICE è al corrente del problema

(master)
13-05-2010, 18:19
ops, è vero.

Toxic[Blood]
13-05-2010, 18:22
Mha ragazzi.... oggi pome x tipo 3 ore no crash sui server con PB, và random...

mapoetti
13-05-2010, 18:46
Se la mobo è recente con molta probabilità c'è un chip realtek...ormai li mettono ovunque....anche nei frullatori :D

rofl

Joram
13-05-2010, 19:03
Io ho avuto solo una volta un crash, e solo una volta mi ha buttato fuori da un server, e gioco (giocavo) solo sui servers punkbuster, è un pò random quindi.

(master)
13-05-2010, 21:16
o forse, l'eccezione che conferma la regola...

Robertus
13-05-2010, 23:10
a me non mi è mai crashato il gioco

quadcore intel 6600 2,4ghz overclock a 2,6
ram 4gb
mobo asus p5w dh deluxe
scheda video sapphire radeon 5670 1gb

anche se la scheda video non è proprio il massimo, almenoio non sono riuscito a trovare i giusti settings per avere un buon compromesso, vorrei sapere se qualcuno ha la mia stessa scheda.

con fraps ho 30 40 fps al secondo, non di piu, insomma ce ne vorrebbero di piu', e i controlli del mouse sono leggermente laggati, se disattivo l'antialiasing lo è meno ma cè sempre un po di lag nei comando del mouse, sapete come risolvere?

Cpt_beppemi
13-05-2010, 23:21

ram 4gb
mobo asus p5w dh deluxe

anche se la scheda video non è proprio il massimo, almenoio non sono riuscito a trovare i giusti settings per avere un buon compromesso, vorrei sapere se qualcuno ha la mia stessa scheda.

con fraps ho 30 40 fps al secondo, non di piu, insomma ce ne vorrebbero di piu', e i controlli del mouse sono leggermente laggati, se disattivo l'antialiasing lo è meno ma cè sempre un po di lag nei comando del mouse, sapete come risolvere?

Beh sei hai dei lag potrebbero dipendere anche dalla tua linea.. prova ad abbassare ulteriormente i dettagli e cerca di avere una media di fps più alta, quindi se i lag persistono direi che sono attribuibili alla connessione...

egounix
13-05-2010, 23:36

ram 4gb
mobo asus p5w dh deluxe

giocai, tempo fa con:
7 e/o vista, non ricordo e non ricordo quale versione
2gb di ram in dual channel a 1066 cl5
e6600@def
giga-p35
3850
la media era 30-40 no aa a dettaglio medio mi pare in dx9

dipende molto dal processore

comunque io con l'e6600 non avevo lag nei comandi del mouse, prova a togliere l'overclock

papo75
14-05-2010, 00:21

veramente a me freezava anche nei server che non avevano punkbuster.
Usando la scheda audio integrata nelle cuffie invece non freeza MAI, anche senza disabilitarla da BIOS.

Sono una serie di problemi / bug concatenati in qualche modo che riguardano BC2, il PB e l'audio integrato....non so come ma alla Dice sono riusciti a fare questo.

sai quanto mi sono documentato in rete al riguardo?(avendo anche io lo stesso problema).
Alla fine ho scoperto che è un problema "storico" che si porta dietro da BF2.
Evidentemente non sanno come risolverlo completamente e con molta probabilità non verrà mai eliminato e ce lo ritroveremo anche in BF3.

(master)
14-05-2010, 00:32
scheda di rete integrata nelle cuffie ??? :confused: :mbe:

Cmq, giocando a questo gioco qui, mi rendo conto di quanto faccia cagare CoDMW in multiplayer... deeeeo bo.

papo75
14-05-2010, 07:01
scheda di rete integrata nelle cuffie ??? :confused: :mbe:

si scusa, volevo scrivere scheda AUDIO;
era cmq logico visto il contesto.

Alex23
14-05-2010, 07:20
Amici carissimi... :D
E' possibile cambiare il proprio nick all'interno del gioco senza perdere i progressi nel multiplayer??? Thanks...

papo75
14-05-2010, 07:44
Amici carissimi... :D
E' possibile cambiare il proprio nick all'interno del gioco senza perdere i progressi nel multiplayer??? Thanks...

no,
te ne devi creare un altro e partire da zero.
L'unica cosa che puoi cambiare senza rifare tutto da capo è la TAG.

Alex23
14-05-2010, 07:50
no,
te ne devi creare un altro e partire da zero.
L'unica cosa che puoi cambiare senza rifare tutto da capo è la TAG.

Sì immaginavo... ;)
E' per un amico che giunto al livello 10 si è accorto che il suo nick non gli piace... Eh eh eh :D

gimax
14-05-2010, 13:13
ciao a tutti, qualcumo mi saprebbe dire se questo gioco è giocabile col pad?, grazie a tutti in anticipo.

len
14-05-2010, 13:21
ciao a tutti, qualcumo mi saprebbe dire se questo gioco è giocabile col pad?, grazie a tutti in anticipo.

:eek: :( :cry:

Giustaf
14-05-2010, 14:04

:muro:

Kingdemon
14-05-2010, 17:34
:doh:

Edit: però in molti lo chiedono.. dovremmo mettere in prima pagina domanda e risposta!

Cpt_beppemi
14-05-2010, 18:13

Guarda è giocabile anche con il pad... io te lo sconsiglio vivamente, se lo vuoi giocare con il pad, giocalo su console, dove in multi sono tutti "paddati" :D ...quindi tutti allo stesso livello...

Nel multi pc, calcola che c'è gente (io compreso :D ), che si attrezza con gli ultimi derivati della tecnologia, tipo mouse a 1000000 DPI, mousepad in poliuretano-kevlar :p ..quindi direi che prenderesti botte orbe da tutte le parti...

Fidati che tranne il primo periodo di rodaggio (se non l'hai mai utilizzato), ti troverai 100 volte meglio a puntare con il mouse, non per niente gli FPS sono nati su pc...:)

Detto questo a te la decisione...

(master)
14-05-2010, 18:17
ma non si può giocare in LAN?

Cpt_beppemi
14-05-2010, 18:23
ma non si può giocare in LAN?

No, putroppo non l'hanno implementato.

gimax
14-05-2010, 20:47
Guarda è giocabile anche con il pad... io te lo sconsiglio vivamente, se lo vuoi giocare con il pad, giocalo su console, dove in multi sono tutti "paddati" :D ...quindi tutti allo stesso livello...

Nel multi pc, calcola che c'è gente (io compreso :D ), che si attrezza con gli ultimi derivati della tecnologia, tipo mouse a 1000000 DPI, mousepad in poliuretano-kevlar :p ..quindi direi che prenderesti botte orbe da tutte le parti...

Fidati che tranne il primo periodo di rodaggio (se non l'hai mai utilizzato), ti troverai 100 volte meglio a puntare con il mouse, non per niente gli FPS sono nati su pc...:)

Detto questo a te la decisione...ciao a tutti, grazie per le tempestive risposte e per i consigli, di cui sono al corrente, è alquanto inutile replicarvi, perche' gia' so' che è una battaglia persa in partenza, cmq., detto questo, uno mi ha detto che non è giocabile col pad, l'altro mi dice invece che è giocabile, per favore, qualcuno che lo sappia con precisione, in questo tred esiste?, ho intenzione di acquistare il gioco, ma se non è giocabile col pad, mio malgrado ne faccio a meno, (essendo consapevole di cosa mi perdo), scusate ma non riesco proprio a giocare con la tastiera, sono una schiappa.

Beltra.it
14-05-2010, 22:06

Detto questo a te la decisione...

che tanto danno 0 vantaggi a bad company rispetto ad un mouse da 2€ usato su della carta vetrata:asd: visto lo smoothing o come si chiama.. e questi schifo di controlli

Cpt_beppemi
15-05-2010, 00:23
ciao a tutti, grazie per le tempestive risposte e per i consigli, di cui sono al corrente, è alquanto inutile replicarvi, perche' gia' so' che è una battaglia persa in partenza, cmq., detto questo, uno mi ha detto che non è giocabile col pad, l'altro mi dice invece che è giocabile, per favore, qualcuno che lo sappia con precisione, in questo tred esiste?, ho intenzione di acquistare il gioco, ma se non è giocabile col pad, mio malgrado ne faccio a meno, (essendo consapevole di cosa mi perdo), scusate ma non riesco proprio a giocare con la tastiera, sono una schiappa.

Posso dirti per certo che il pad è configurabile. Non so con che pad tu vorresti giocarlo. Io ad esempio ho configurato il pad xbox per pilotare elicotteri. Quindi il gioco comunque riconosce periferiche di gioco.

Manwë
15-05-2010, 09:27
che tanto danno 0 vantaggi a bad company rispetto ad un mouse da 2€ usato su della carta vetrata:asd: visto lo smoothing o come si chiama.. e questi schifo di controlli
ma no
con le opportune modifiche si arriva a risultati molto soddisfacenti ;)

imho meglio usare mouse e mousepad di qualità in qualsiasi caso, anche per lavorare.

Beltra.it
15-05-2010, 10:15
ma no
con le opportune modifiche si arriva a risultati molto soddisfacenti ;)

imho meglio usare mouse e mousepad di qualità in qualsiasi caso, anche per lavorare.

soprattutto per lavorare

mapoetti
15-05-2010, 11:35
io ho un mouse da 2 euro :)

Joram
15-05-2010, 11:38
Lol io ho provato il G6 e stavo male, poi ho preso il G9 e stavo male pure.. poi qualche mouse da pochi euro e con tutti stavo meglio:p
Ora alterno tra un logitech da 7 euro e il G9, ma alla fine lo faccio piuchealtro perchè l'ho pagato e non voglio sprecarlo..con il logitech scrauso (tasti laterali e sensibilità variabile a parte) mi trovo meglio, e gioco pure meglio:confused: . Ergonomicamente parlando comunque, ovvio che è un altro mondo la sensibilità..ma non basta.. può annullare tutti gli altri vantaggi, mentre l'ergonomia comoda può smussare viceversa gli svantaggi, IHMO, ognuno ha mani e braccia e tutto diversi può essere che con un mouse di schifo si vada meglio per me(che poi se si ha skill, conta poco il mouse ma quello è un altro discorso).

mapoetti
15-05-2010, 11:58
l'unica cosa è che mi manca il tastino per aumentare il dpi......per i mezzi....per il resto vado bene...

poi con un mouse piu costoso non saprei dirti

nonsochisono
15-05-2010, 12:29
l'unica cosa è che mi manca il tastino per aumentare il dpi......per i mezzi....per il resto vado bene...

poi con un mouse piu costoso non saprei dirti

sei ancora sveglio da ieri mapi? :rotfl:

mapoetti
15-05-2010, 12:34
sei ancora sveglio da ieri mapi? :rotfl:

non vogliamo ultrass in questo thread :)

grande mitico!!!:vicini:

ps:un pò arruginito dopo 2 mesi di no play.....diciamo che mapi è tornato :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100515134113_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100515134113_1.jpg)

Manwë
15-05-2010, 12:54
pfff ... noob :D

http://www.youtube.com/watch?v=dqn1eFLQsGo
io 15-0 e senza impegnarmi, solo in cazzeggio ;)

-giorgio-87
15-05-2010, 12:55
Ciao ragazzi...ho da poco (circa un mese) preso una 5850..
battlefield 2 è il primo gioco che ho per testare la scheda, ma ho dei problemi.
Il frame rate scende sotto i 60 dando vita a fastidiosi scatti.
Uso come software ati tray toosl...ho provato alcune configuazioni ma nulla non riesco a farlo girare fluido.
noto dei comportamenti strani del gioco, a volte per breve tempo va bene...nelle scene con piu azione calano gli fps.:rolleyes:
Un altra cosa strana che ho notato è che quando visualizzo col il mirino mentre gioco gli fps salgono a 60 e restano quasi stabili, quando cambio visuale, tolgiendo il mirino, gli fps calano nuovamente...
Ho un q9550, 4gb di ram, ali gx750.

http://img268.imageshack.us/i/bfbc2gameexe1.jpg/

http://img219.imageshack.us/i/bfbc2gameexe0.jpg/

nonsochisono
15-05-2010, 13:09
battlefield 2 è il primo gioco che ho per testare la scheda, ma ho dei problemi.
Uso come software ati tray toosl...ho provato alcune configuazioni ma nulla non riesco a farlo girare fluido.
noto dei comportamenti strani del gioco, a volte per breve tempo va bene...nelle scene con piu azione calano gli fps.:rolleyes:
Un altra cosa strana che ho notato è che quando visualizzo col il mirino mentre gioco gli fps salgono a 60 e restano quasi stabili, quando cambio visuale, tolgiendo il mirino, gli fps calano nuovamente...

prova a cambiare driver..
la 5850 la ha anche mio fratello e non ho notato questi problemi (ho testato il suo pc per 1 settimana) appunto con bbc2.
non vogliamo ultrass in questo thread :)

grande mitico!!!:vicini:

ps:un pò arruginito dopo 2 mesi di no play.....diciamo che mapi è tornato :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100515134113_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100515134113_1.jpg)
ma hai già cambiato scheda video?

-giorgio-87
15-05-2010, 13:11
Si ho cambiato i driver gia molte volte..mettendo i nuovi 10.4...ma nulla..

mapoetti
15-05-2010, 13:12

:eek: sry
io ero in assalto comunque non in carro...complimenti lo stesso :)
e complimenti anche per il pc :)
bel video

ma hai già cambiato scheda video?

:Puke:

nonsochisono
15-05-2010, 13:12
Si ho cambiato i driver gia molte volte..mettendo i nuovi 10.4...ma nulla..

il processore è dafault? sei sicuro di giocare in DX 11? le devi settare nel file per sicurezza.

argez
15-05-2010, 13:13

Dicci che impostazioni hai messo al gioco...da ATT disabilita l'on screen display perchè alle volte io ho trovato qualche problemuccio a tenerlo attivo.

-giorgio-87
15-05-2010, 13:46
il processore è dafault? sei sicuro di giocare in DX 11? le devi settare nel file per sicurezza.

default nel senso se ho fatto oc?non l'ho toccato, in quanto il pc è un hp con bios proprioetario.
Dove si setta la dx 11?

@argez: dove disattivo l'on screen?...comunque su att ho creato un profilo..ho attivato il triple buffer, aa 2x, texture su prestazioni elevate, cosi come per il mipmap, sincronia verticale sempre disattiva, forza refresh disattivato, ottimizzazioni per i filtri anisotropico e trilineare.
poi nel gioco l'antialiasing e su 1x, tutto settato al max tranne che per gli effetti che ho messo su basso, l'ultima voce hdom (mi pare) l'ho disattivata.

Beltra.it
15-05-2010, 13:47
default nel senso se ho fatto oc?non l'ho toccato, in quanto il pc è un hp con bios proprioetario.
Dove si setta la dx 11?

@argez: dove disattivo l'on screen?...comunque su att ho creato un profilo..ho attivato il triple buffer, aa 2x, texture su prestazioni elevate, cosi come per il mipmap, sincronia verticale sempre disattiva, forza refresh disattivato, ottimizzazioni per i filtri anisotropico e trilineare.
poi nel gioco l'antialiasing e su 1x, tutto settato al max tranne che per gli effetti che ho messo su basso, l'ultima voce hdom (mi pare) l'ho disattivata.

spiegato il motivo.

cambia mobo e occa per bene.... BC2 usa ben 7 core.. il tuo q9550 non è proprio all'altezza

nonsochisono
15-05-2010, 13:55
Dove si setta la dx 11?

meglio dare una ritoccatina al processore. anche io ho appena comprato un Q9550 e l'ho portato subito a 3.6 per giocare meglio su BBC2. e viene usato sempre dal 70% fino 100%
le DX le setti in documenti-->BFBC2-->settings e cambi il valore di DxVersion= metti 11 se non c'è già.
poi proviamo a impostare il RenderAheadLimit=2 (dovrebbe già essere sul 2 in teoria).
per finire disattiva Bloom= scrivendo false e anche HSAO.
premesso che mio fratello gioca tutto al massimo in full hd,quindi non è un problema di potenza da scheda video ma al massimo di driver o di processore.
ati tools io non lo uso,però potresti provare a disinstallarlo..tanto ci metti un attimo a rimetterlo poi.

-giorgio-87
15-05-2010, 14:19
Strano, perche comunque ci giocavo bene con la vecchia 9800gt (non a bbc2), ora invece anche se abbasso la grafica non ho miglioramenti..

comunque ho impostato i valori solo "RenderAheadLimit" non riesco a trovarlo
ati tray tools gia lo disinstallai...potri fare un ulteriore prova.
Comunque ho eseguito anche altre indicazioni modificando delle impostazioni attraverso "regedit".

nonsochisono
15-05-2010, 14:32
Strano, perche comunque ci giocavo bene con la vecchia 9800gt (non a bbc2), ora invece anche se abbasso la grafica non ho miglioramenti..

comunque ho impostato i valori solo "RenderAheadLimit" non riesco a trovarlo
ati tray tools gia lo disinstallai...potri fare un ulteriore prova.
Comunque ho eseguito anche altre indicazioni modificando delle impostazioni attraverso "regedit".

il Render è la penultima voce sempre nel file setting,se non lo hai mettilo tu scrivendo esattamente cosi (RenderAheadLimit=2).
poi vedi come ti và il gioco..per il Regedit io rimetterei tutto a default,poi vedi tu. ;)
scappo a vedere la partita fai sapere se và meglio oppure no.

mapoetti
15-05-2010, 14:50

cerca di tornare tutto in tero và :rolleyes:

nonsochisono
15-05-2010, 15:30
cerca di tornare tutto in tero và :rolleyes:

siamo leggermente off topic :D comunque la sto guardando in tv. :mad:
ma tu hai venduto o no la tua scheda? ho visto che sei tornato a giocare quindi troviamoci dopo per una partita tutti insieme.

Manwë
15-05-2010, 15:51
:eek: sry
io ero in assalto comunque non in carro...complimenti lo stesso :)
e complimenti anche per il pc :)
bel video

aggiungimi ai contatti di bc2 così andiamo a far danni :D

Kingdemon
15-05-2010, 15:58

Complimenti! Mi hai fatto venire voglia di provare il carro.. :D

-giorgio-87
15-05-2010, 16:11
il Render è la penultima voce sempre nel file setting,se non lo hai mettilo tu scrivendo esattamente cosi (RenderAheadLimit=2).
poi vedi come ti và il gioco..per il Regedit io rimetterei tutto a default,poi vedi tu. ;)

Fatto...non noto miglioramenti...la grafica l'ho settata media..ho sempre quei cali...a tratti è sembrato andar bene...poi non piu'...
come mai consigli il regerit di default?

mapoetti
15-05-2010, 16:39
siamo leggermente off topic :D comunque la sto guardando in tv. :mad:
ma tu hai venduto o no la tua scheda? ho visto che sei tornato a giocare quindi troviamoci dopo per una partita tutti insieme.

aggiungimi ai contatti di bc2 così andiamo a far danni :D

molto volentieri ragazzi,magari stasera se non son cotto :)

nonsochisono
15-05-2010, 17:23
Fatto...non noto miglioramenti...la grafica l'ho settata media..ho sempre quei cali...a tratti è sembrato andar bene...poi non piu'...
come mai consigli il regerit di default?
perchè anche io avevo smanettato li dentro ma ho solo peggiorato. :D
sicuramente tu hai un problema di stuttering che ho anche io e tanti altri..bisogna provare e riprovare finchè non si trova il problema. ;)
molto volentieri ragazzi,magari stasera se non son cotto :)
ok,dopo rispondi su skype.

-giorgio-87
15-05-2010, 17:32
é possibile che lo noto anche con fallout 3?

(master)
15-05-2010, 19:08
per lo stuttering, usate D3D overrider.

argez
15-05-2010, 19:59
é possibile che lo noto anche con fallout 3?

Non è che in questo caso è qualcosa di esterno al gioco?Non è che per caso hai qualche programma che ti "ruba" risorse mentre stai giocando?

maxx1973
15-05-2010, 20:43

Ma non ti crea ritardi nei movimenti del mouse?
L'avvevo provato ed in effetti con D3D il vsync andava ed il gioco girava fluido...però mi semrbava di avere un gran ritardo in game per cui non riuscivo quasi ad uccidere nessuno.
Forse ormai mi sono abituati ai microscatti....se il gioco gira fluido non riesco pià a mirare :asd:

-giorgio-87
16-05-2010, 01:04
Si vorrei provarlo d3doverrider...mi potete dare un link da cui scaricarlo?
c'ho provato, ma mi salva un file che non riconosce e michiede di selezionare il programma con cui aprirlo oppure fare una ricerca in internet..

(master)
16-05-2010, 05:25
L'avvevo provato ed in effetti con D3D il vsync andava ed il gioco girava fluido...però mi semrbava di avere un gran ritardo in game per cui non riuscivo quasi ad uccidere nessuno.
Forse ormai mi sono abituati ai microscatti....se il gioco gira fluido non riesco pià a mirare :asd:

assolutamente no.

Si vorrei provarlo d3doverrider...mi potete dare un link da cui scaricarlo?
c'ho provato, ma mi salva un file che non riconosce e michiede di selezionare il programma con cui aprirlo oppure fare una ricerca in internet..

http://www.megaupload.com/?d=4F41ORNN

cherokee
16-05-2010, 11:37
....oops sbagliato

nonsochisono
16-05-2010, 11:55
io avevo provato overrider ma senza benefici,ora lo riprovo.

ritardi nel mouse? :mbe: basta bere max :sofico:

-giorgio-87
16-05-2010, 11:57
assolutamente no.

http://www.megaupload.com/?d=4F41ORNN

una volta scaricato mi da un file rar...come lo apro?

nonsochisono
16-05-2010, 12:01
una volta scaricato mi da un file rar...come lo apro?

clikka sull'archivio .rar quando hai aperto trovi una cartella,clikki anche su quella e trovi tutto.

-giorgio-87
16-05-2010, 12:31
clikka sull'archivio .rar quando hai aperto trovi una cartella,clikki anche su quella e trovi tutto.

Altro problema, ho installato il win rar dopodiche non mi installava il file di d3doverrider, cosicchè lo estraggo ma mi appare tale avviso: " impossibile avviare il programma perche RTFC.DDL NON è PRESENTE NEL COMPUTER."

nonsochisono
16-05-2010, 12:35
Altro problema, ho installato il win rar dopodiche non mi installava il file di d3doverrider, cosicchè lo estraggo ma mi appare tale avviso: " impossibile avviare il programma perche RTFC.DDL NON è PRESENTE NEL COMPUTER."

allora,quando apri il file da winrar non estrarre nulla..clikka solo su D3DOverrider.exe oppure D3DOverriderWrapper.exe e dovrebbe aprirsi il programma.
se cosi non fosse riscaricalo ;) poi io non lo so settare bene,li ti consiglierà meglio (master).

Zetiel
16-05-2010, 13:17
procio a 4,3 1.23 vcore hihihi e vga a 680/1180/1480 da brivido tutto testato con IBT una scheggia

gtx 295 rulez

se metto XMP alle ram il gioco crasha se le rilasso un po va una bomba

maxx ho risolto quel famoso problema era l'hd dannato

adesso ho rpeso due caviar black e li ho messi in Raid..un altro mondo

-giorgio-87
16-05-2010, 13:40
Ok..è partito...aspetto qualche indo per l'utilizzo...grazie...:)

(master)
16-05-2010, 18:22
Ok..è partito...aspetto qualche indo per l'utilizzo...grazie...:)

allora, apri D3Doverrider.exe, apparirà un messaggio in cui dice che te l'ha ridotto a icona in basso a destra: bene, doppio click su quell'icona: ora devi cliccare sul simbolo "+" nell'interfaccia del programma, situato in basso a sinistra;
successivamente, nella finestra che appare, cerca l'eseguibile di Bad Company 2 nella propria cartella d'installazione, lo selezioni e clicchi su "Apri".
Ora te lo trovi nella lista su D3Doverrider insieme ad altri eseguibili (.exe), lo evidenzi, e a destra lo setti. In questo caso io ho tutto su High e tutto su ON.
Il gioco lo farai partire dal solito collegamento che hai sempre usato, ma per non aver più lo stuttering, ogni volta, prima di far partire Bad Company 2, assicurati che D3D overrider sia in esecuzione.
:)

Alex23
16-05-2010, 22:39
Ragazzi, oggi mio fratello ha comprato anche lui Bad Company 2 per unirsi al nostro clan. Chiaramente giochiamo nella stessa casa, per cui dalla stessa connessione! Il ping non è male, ma random dopo qualche minuto lui viene sbattuto fuori dal server con un messaggio di punkbuster... E' mai possibile?
Ho provato a disattivare punkbuster dal server, ma risulta sempre attivo!!! :(
Ci ha buttato 40 euro praticamente? :(

nonsochisono
16-05-2010, 23:20
Ragazzi, oggi mio fratello ha comprato anche lui Bad Company 2 per unirsi al nostro clan. Chiaramente giochiamo nella stessa casa, per cui dalla stessa connessione! Il ping non è male, ma random dopo qualche minuto lui viene sbattuto fuori dal server con un messaggio di punkbuster... E' mai possibile?

no,anche mio fratello ha la sua copia di bbc2 e giochiamo nello stesso momento senza nessun problema.

-giorgio-87
16-05-2010, 23:58
allora, apri D3Doverrider.exe, apparirà un messaggio in cui dice che te l'ha ridotto a icona in basso a destra: bene, doppio click su quell'icona: ora devi cliccare sul simbolo "+" nell'interfaccia del programma, situato in basso a sinistra;
successivamente, nella finestra che appare, cerca l'eseguibile di Bad Company 2 nella propria cartella d'installazione, lo selezioni e clicchi su "Apri".
Ora te lo trovi nella lista su D3Doverrider insieme ad altri eseguibili (.exe), lo evidenzi, e a destra lo setti. In questo caso io ho tutto su High e tutto su ON.
Il gioco lo farai partire dal solito collegamento che hai sempre usato, ma per non aver più lo stuttering, ogni volta, prima di far partire Bad Company 2, assicurati che D3D overrider sia in esecuzione.
Fatto...
purtroppo noto ancora dei piccoli scatti...il frame rate pero ora è piu o meno fisso..
ho provato un altro gioco (half life 2) e a tratti andava bene...poi ogni tanto riprendeva coi microscatti...
che puo' essere...

(master)
17-05-2010, 00:28
Fatto...
purtroppo noto ancora dei piccoli scatti...il frame rate pero ora è piu o meno fisso..
ho provato un altro gioco (half life 2) e a tratti andava bene...poi ogni tanto riprendeva coi microscatti...
che puo' essere...

(Prego...)

Qui si parla di stuttering, cioè dellle righe orizzontali che appaiono durante il gioco e non di frame rate o scatti.

Joram
17-05-2010, 01:01
(Prego...)

Qui si parla di stuttering, cioè dellle righe orizzontali che appaiono durante il gioco e non di frame rate o scatti.

Ognuno ha la sua concezione del significato di stuttering allora :stordita: visto che in teoria sono scatti, salti di fotogrammi, frameskip, o no? le righe orizzontali casomai sarà il tearing IMHO, poi magari sono io che uso una terminologia sbagliata:)

sando
17-05-2010, 01:03
E' possibile si. dipende dal tipo di connessione!

Se la connessione la "dividete" in 2 e avete lo stesso IP, questa cosa potrebbe destare a Punkbuster dei sospetti di uso di aimbot. :O

Tieni presente che nei server ranked PB è obbligatorio per cui non puoi disattivarlo e bloccarlo.

(master)
17-05-2010, 02:31
si dai, tearing. Sono andato in buffer overflow ^_^

Alex23
17-05-2010, 07:29
no,anche mio fratello ha la sua copia di bbc2 e giochiamo nello stesso momento senza nessun problema.

Questo è un sollievo... Però vorrei proprio sapere qual'è il problema?!?! :(
Che voi sappiate, Punkbuster può sbatter fuori qualcuno dal server quando questo fa pochi fps??!?! Perchè nel pc di mio fratello, che ha una scheda video Radeon HD4850 512MB la sua cpu (un Athlon 64 X2 3800+) fa maledettamente da collo di bottiglia e non riesce a qualunque risoluzione/dettaglio a fare più di 25/27 fps (il mese prox si compra un Athlon II X4), ma per ora non c'è soluzione? :( :(

Tieni presente che nei server ranked PB è obbligatorio per cui non puoi disattivarlo e bloccarlo.

Questa cosa è giusta in effetti, però mi rode soltanto il fatto di non poter mettere una password nel MIO server... :(

VIXXX
17-05-2010, 08:35
Ripropongo qui il problema perchè nel 3D ufficiale non mi rispondono neanche, mi sembra assurdo....

Ciao,

volevo sbloccare il fucile accedendo allo stato di Veterano, ma non riesco.

Ho problemi sul sito EA, io ho quasi tutti i BF:
- BF1942 + espansioni varie
- BF Vietnam
- BF2
- BC2

L'unico che vedo legato al mio Account/ nick name e BC2

Quando aggiungo i vecchi titolo mi dice che il cd-key è già in uso e non è possibile perchè non ho mai registrato il mio (ovviamente ho tutti i giochi originali e regolarmente acquistati ho da negozi ho scaricati da EA store )
Invece per BF2 michiede nick di Gamespay e pass, io digito e non mi registra il gioco.
Che fare?
Grazie e ciao

Persio
17-05-2010, 08:39
Che voi sappiate, Punkbuster può sbatter fuori qualcuno dal server quando questo fa pochi fps??!?! Perchè nel pc di mio fratello, che ha una scheda video Radeon HD4850 512MB la sua cpu (un Athlon 64 X2 3800+) fa maledettamente da collo di bottiglia e non riesce a qualunque risoluzione/dettaglio a fare più di 25/27 fps (il mese prox si compra un Athlon II X4), ma per ora non c'è soluzione? :( :(

Questa cosa è giusta in effetti, però mi rode soltanto il fatto di non poter mettere una password nel MIO server... :(

probabilmente se fa pochi fps lagga un sacco e quindi viene kikkato per ping eccessivo...

Alex23
17-05-2010, 08:58
probabilmente se fa pochi fps lagga un sacco e quindi viene kikkato per ping eccessivo...

Boh però guardo spesso il suo ping apposta ed è sempre nella norma....

FiorDiLatte
17-05-2010, 09:37
Eccomi.Ho risolto definitivamente lo Stuttering(micro scatti) con le schede ati(con Nvidia non sò) e Win7 32.Su Xp e Vista non lo sò.
Addirittura avrete meno cali di frame rate.

Ciao,

per chi ha Win7 a 64 bit, invece?

bye

FiorDiLatte
17-05-2010, 09:49

Ciao,

prova ad entrare dall'icona del gioco, bypassando magari la piattaforma "steam" che molti usano per entrare in game. A me succedeva la solita problematica con Cod4 quando provavo ad entrare in gioco con Steam in background (loggato).

bye

FiorDiLatte
17-05-2010, 10:19
Ciao,

quando sono loggato non riesco più a vedere i miei "amici" che sono on-line, ci sono patch che correggono questo problema?
Non vedo sì, i miei amici che sono on-line, però se mi aggiungo alla loro partita (se sono realmente on-line) riesco ad aggiungermi ugualmente. ;)

bye

Alex23
17-05-2010, 10:49
Ciao,

prova ad entrare dall'icona del gioco, bypassando magari la piattaforma "steam" che molti usano per entrare in game. A me succedeva la solita problematica con Cod4 quando provavo ad entrare in gioco con Steam in background (loggato).

bye

Non ho comprato il gioco su steam, ma in confezione retail classica!

nonsochisono
17-05-2010, 11:19
E' possibile si. dipende dal tipo di connessione!

Se la connessione la "dividete" in 2 e avete lo stesso IP, questa cosa potrebbe destare a Punkbuster dei sospetti di uso di aimbot. :O

scusa ma,se hanno lostesso IP non vanno in conflitto solo accendendo il pc entrambe? perchè a me succede cosi.

non penso che il Punko sbatta fuori per pochi fps.
sei sicuro di aver aggiornato tutto con il programmino apposito?

Alex23
17-05-2010, 11:30
scusa ma,se hanno lostesso IP non vanno in conflitto solo accendendo il pc entrambe? perchè a me succede cosi.

Parliamo dell'IP della connessione esterna a internet. E non dell'IP delle macchine collegate in una stessa ethernet... :D

non penso che il Punko sbatta fuori per pochi fps.
sei sicuro di aver aggiornato tutto con il programmino apposito?

Sì il gioco è aggiornatissimo. Il PB invece come lo aggiorno?

Alex23
17-05-2010, 11:32
Ciao,

quando sono loggato non riesco più a vedere i miei "amici" che sono on-line, ci sono patch che correggono questo problema?
Non vedo sì, i miei amici che sono on-line, però se mi aggiungo alla loro partita (se sono realmente on-line) riesco ad aggiungermi ugualmente. ;)

bye

Stesso problema a me e i miei amici da qualche giorno... Ma quando si decidono a risolvere? :(

nonsochisono
17-05-2010, 11:33
Parliamo dell'IP della connessione esterna a internet. E non dell'IP delle macchine collegate in una stessa ethernet... :D

Sì il gioco è aggiornatissimo. Il PB invece come lo aggiorno?
:D trovi il link dove scaricarlo in prima pagina ;)
ciapa và http://www.evenbalance.com/index.php?page=dl-bc2.php

LP_Raptor
17-05-2010, 14:40
Salve a tutti, ho installato badcompany2 da un paio di giorni

Ho settato il file setting con le impostazioni minime,
Nonostante ciò, nelle fasi critiche dell' azione il gioco va terribilmente a scatti,
ma ripeto: solo nelle fasi critiche e caotiche, mentre in momenti di quiete il gioco è più che fluido ed il mouse non presenta nessun ritardo

So di avere un pc un po' vecchiotto:
cpu e8600
vga 7900GTX
2GB ddr2 800 MHz

Qualcuno mi ha detto che il processore rallenta, e che mi conviene cambiare quello piuttosto che la scheda video...ma sinceramete mi rifiuto di credere che un 8200 faccia da tappo alla scheda video

Chiedo un vostro parere, grazie!

Alex23
17-05-2010, 15:02
Ora che ci penso, giorni fa leggevo del "presunto" bug da PB e scheda audio Realtek. La scheda madre di mio fratello è proprio una Realtek, sarà a causa della scheda audio che viene buttato fuori dai server? :(

Alex23
17-05-2010, 15:03
:D trovi il link dove scaricarlo in prima pagina ;)
ciapa và http://www.evenbalance.com/index.php?page=dl-bc2.php

Grazie caro! ;)

Persio
17-05-2010, 15:14

Nonostante ciò, nelle fasi critiche dell' azione il gioco va terribilmente a scatti,
ma ripeto: solo nelle fasi critiche e caotiche, mentre in momenti di quiete il gioco è più che fluido ed il mouse non presenta nessun ritardo

cpu e8600
vga 7900GTX
2GB ddr2 800 MHz

Qualcuno mi ha detto che il processore rallenta, e che mi conviene cambiare quello piuttosto che la scheda video...ma sinceramete mi rifiuto di credere che un 8200 faccia da tappo alla scheda video

poca ram e scheda video che fatica sicuramente...

Alex23
17-05-2010, 15:15
poca ram e scheda video che fatica sicuramente...

La ram va benissimo, direi che la colpa è della scheda video.

sando
17-05-2010, 15:50

Si, esatto, intendevo quello che dice Alex23.

Ovvio che perdi di banda però puoi tenere 2 pc collegati ad internet.

punkarre
17-05-2010, 16:09
Nessuno che ha probelmi di stuttering con win 7 64bit e schede nvidia?

Apparte il post di Raggi77 qualcuno ha dei feedback al riguardo?

bye

maxx1973
17-05-2010, 16:20
Nessuno che ha probelmi di stuttering con win 7 64bit e schede nvidia?

Apparte il post di Raggi77 qualcuno ha dei feedback al riguardo?

bye

Si, se per stuttering si intendono in microscatti...ce li ho da quando ho preso questo gioco e non c'è stato ancora verso di toglierli del tutto...ho provato a fare tutto ciò che ho trovato qui ed in altri 10 forum, poi anche a formattare, ma non cambia molto...ci sono ma solo con BC2, con altri 70 giochi non ho questo problema....
Con la mia config ho migliorato (poco) mettendo il render limit a 5 ed aggiungendo la stringa +fullproc al collegamento dell'eseguibile...ma per ora non sono riuscito a fare altro.....anzi mi sono abituato a giocare con gli scatti :asd:
Il problema è che il vsync non va...o meglio si deve forzare e questo non è buono....D3D aiuta ma dovrebbe funzionare da solo....in alternativa dal appena entri in gioco su un server, vai sulle opzioni e la cambi, poi rimetti la tua preferita e continui a giocare senza problemi....beh non esageriamo...forse qualcuno meno :D
Se hai idee sono qui :)

p.s. stasera monto la 480 e vediamo con quella se cambia qualcosa....

nonsochisono
17-05-2010, 17:12
ma ragazzi D3D ogni volta bisogna aprirlo selezionare l'eseguibile del gioco per farlo funzionare?

(master)
17-05-2010, 17:26
ma ragazzi D3D ogni volta bisogna aprirlo selezionare l'eseguibile del gioco per farlo funzionare?

una volta settato l'eseguibile, basta aprirlo e tenerlo in esecuzione senza dover selezionare niente.

nonsochisono
17-05-2010, 18:18
una volta settato l'eseguibile, basta aprirlo e tenerlo in esecuzione senza dover selezionare niente.

ok grazie,io l'ho selezionato piu volte perchè poi nella lista del programma non me lo fa vedere..è normale? :D

(master)
17-05-2010, 19:16
ok grazie,io l'ho selezionato piu volte perchè poi nella lista del programma non me lo fa vedere..è normale? :D

oddio, forse la lista è talmente lunga che devi scrollare per vederlo, boh.
L'importante è che l'hai settato e che tieni il programma in esecuzione... e ciao tearing.

OT
sta cazzo di firma non si aggiorna mica!! Cos'ha Stats Verse che nn va??
/OT

nonsochisono
17-05-2010, 20:38
L'importante è che l'hai settato e che tieni il programma in esecuzione... e ciao tearing.

OT
/OT

trovato il motivo grazie.
il sito anche a me non aggiorna nulla ma ce ne sono altri tipo questo http://bfbcs.com

Beltra.it
17-05-2010, 20:58

OT
/OT

meglio.. anche perchè sei fuori regolamento con quella firma ;)

punkarre
17-05-2010, 23:10
Si, se per stuttering si intendono in microscatti...ce li ho da quando ho preso questo gioco e non c'è stato ancora verso di toglierli del tutto...ho provato a fare tutto ciò che ho trovato qui ed in altri 10 forum, poi anche a formattare, ma non cambia molto...ci sono ma solo con BC2, con altri 70 giochi non ho questo problema....
Con la mia config ho migliorato (poco) mettendo il render limit a 5 ed aggiungendo la stringa +fullproc al collegamento dell'eseguibile...ma per ora non sono riuscito a fare altro.....anzi mi sono abituato a giocare con gli scatti :asd:
Il problema è che il vsync non va...o meglio si deve forzare e questo non è buono....D3D aiuta ma dovrebbe funzionare da solo....in alternativa dal appena entri in gioco su un server, vai sulle opzioni e la cambi, poi rimetti la tua preferita e continui a giocare senza problemi....beh non esageriamo...forse qualcuno meno :D
Se hai idee sono qui :)

p.s. stasera monto la 480 e vediamo con quella se cambia qualcosa....

Complimenti per la 480 :eek:

Smanettando un po' stasera son riuscito a renderlo (stranamente) fluido e giocabile...e non ci credo ancora perche' prima mi dava stuttering a 1600x1050 e a 1720xnon ricordo, poi ho provato a metterlo a 1920x1080, risoluzione nativa del mio asus m238h, dettagli tutto su medio no hsoa e vsync attivo da game, render ahead limit a 0 e va molto bene!!
Ho fatto un paio di ore di gioco e mi son divertito a mostro:stordita:
Graficamente poi è spettacolare, come scheda video una gtx260 rev2 216sp.
Ah sistema operativo win7 ultimate x64.
Altra operazione ho fatto il reset a default di tutte le opzioni nvidia per il 3d.
Ora speriamo non sia un "caso sporadico" che ormai con bfbc2 non si sa mai come va.

Vi fo' sapere

PunKa

AndryTAS
17-05-2010, 23:18
ragazzi dite che la modifica per il ping funziona? sembra che non prenda più nessuno mirando sopra sotto di lato...:D

(master)
17-05-2010, 23:51
anche io ho il render ahead limit a 0.

-giorgio-87
17-05-2010, 23:56
(Prego...)

:) Grazie alle guide di utenti che scrivono nel forum che riesco a capire qualcosa di questi problemi..ve ne sono riconoscente...

comunque non ho linee o righe orizzontali, all'inizio si..poi ho risolto...
sono affetto da microscatti...pero' questo me lo fa in tutti i giochi....
forse è meglio se apro un topic personale esponedo il problema?
oppure continuo qui..alla fine ho solo bad company 2 come gioco recente...e half life 2 che scatta e fallout 3 che ora crasha...:(
la scheda l'ho presa da circa un mesetto...non so se puo' essere difettata...ma non credo in quanto il gioco rare volte per alcuni secondi pare che va bene...eppure ci dev'essere l'anello che spezza la catena...
saluti..:help:

maxx1973
18-05-2010, 05:55
Complimenti per la 480 :eek:

Smanettando un po' stasera son riuscito a renderlo (stranamente) fluido e giocabile...e non ci credo ancora perche' prima mi dava stuttering a 1600x1050 e a 1720xnon ricordo, poi ho provato a metterlo a 1920x1080, risoluzione nativa del mio asus m238h, dettagli tutto su medio no hsoa e vsync attivo da game, render ahead limit a 0 e va molto bene!!
Ho fatto un paio di ore di gioco e mi son divertito a mostro:stordita:
Graficamente poi è spettacolare, come scheda video una gtx260 rev2 216sp.
Ah sistema operativo win7 ultimate x64.
Altra operazione ho fatto il reset a default di tutte le opzioni nvidia per il 3d.
Ora speriamo non sia un "caso sporadico" che ormai con bfbc2 non si sa mai come va.

Vi fo' sapere

PunKa

Grazie....è una bomba sta scheda :D
Quella del reset sulla impostazione 3d non l'avevo provata...farò stasera...
provo anche il render a 0...tutto aiuta finchè non lo sistemano...facessro uscire questa benedetta patch....
Per il resto ho tutto su high, aa 4x e aniso 8x non hsao e blur....vediamo

maxx1973
18-05-2010, 05:59
:) Grazie alle guide di utenti che scrivono nel forum che riesco a capire qualcosa di questi problemi..ve ne sono riconoscente...

comunque non ho linee o righe orizzontali, all'inizio si..poi ho risolto...
oppure continuo qui..alla fine ho solo bad company 2 come gioco recente...e half life 2 che scatta e fallout 3 che ora crasha...:(
la scheda l'ho presa da circa un mesetto...non so se puo' essere difettata...ma non credo in quanto il gioco rare volte per alcuni secondi pare che va bene...eppure ci dev'essere l'anello che spezza la catena...

Forse ti era gia stato chiesto...ma hai qualche utility / programma che gira in background particolare? Tipo AV, firewall, controllo applicazioni (vedi comodo), utility per il monitoraggio di qualcosa che può togliere risorse?
Se hai microscatti sempre può esserci qualcosa di anomalo nel sistema..non dico di difettato anche perchè se ci fosse un componente guasto sarebbe più da bsod che da stutering....
Prova a darci più info, sistema, adsl, programmi vari attivi....tutto aiuta :)

Alex23
18-05-2010, 07:05
Ragazzi come si configura il file reservedslots.txt nel server?
Ho provato inserendo soltanto i nick dei giocatori, uno per riga, ma non funziona.
Mi aiutate? Grazie... ;)

orph3n
18-05-2010, 10:00
:)comunque non ho linee o righe orizzontali, all'inizio si..poi ho risolto...
prova ad aggiornare i driver della scheda video io un pò ho risolto cosi

orph3n
18-05-2010, 10:10
:help: ho un problema ke persiste da tempo:
quando esco dal gioco, bbc2game.exe nn si termina a meno che nn lo si termini da taskmgr il mio dubbio è che se terminando il programma cosi mi si rovinino i file di gioco dato che ieri e ieri l'alto ho dovuto reinstallare tutto causa crash caricamento mappa (qualsiasi mappa) creandomi un file di notifica .xml su documenti/bc2 :help:

maxx1973
18-05-2010, 10:16
quando esco dal gioco, bbc2game.exe nn si termina a meno che nn lo si termini da taskmgr il mio dubbio è che se terminando il programma cosi mi si rovinino i file di gioco dato che ieri e ieri l'alto ho dovuto reinstallare tutto causa crash caricamento mappa (qualsiasi mappa) creandomi un file di notifica .xml su documenti/bc2 :help:

Ma il gioco ce l'hai aggiornato?
Perchè questo era un problema che si verificava poco dopo l'uscita, ma con la patch precedente era stato risolto...anche io ce l'avevo....ma adesso va bene.

The_Kraker
18-05-2010, 10:28
Se gioca online, il gioco è aggiornato di sicuro. A me non lo ha mai fatto, che sistema hai?

-giorgio-87
18-05-2010, 11:44
Forse ti era gia stato chiesto...ma hai qualche utility / programma che gira in background particolare? Tipo AV, firewall, controllo applicazioni (vedi comodo), utility per il monitoraggio di qualcosa che può togliere risorse?
Se hai microscatti sempre può esserci qualcosa di anomalo nel sistema..non dico di difettato anche perchè se ci fosse un componente guasto sarebbe più da bsod che da stutering....
Prova a darci più info, sistema, adsl, programmi vari attivi....tutto aiuta :)
Il pc è stato formattato dopo aver preso la scheda, prima avevo una nvidia.
quindi non penso di aver programmi che influiscono, o forse si.:rolleyes: .
Ho qualcosa per il controllo dei driver (driverSweeper), messenger plus.
Ancor prima della mia formattazione, portai il pc in un centro di assistenza, dopo mi son ritrovato l'hd ripartito, ho un wd da 1tb. questo è uno dei cambiamenti che ho avuto. A tal proposito ho cercato quacosa sul file di paging. per ora l'ho come impostazione "nessun file di paging".
Ho letto che qualcuno aveva conflitti con la scheda audio, cosicchè ho disattivato e disinstallato tutte le periferiche audio, senza risultato.
Altro cambiamento, ho montato personalemte un alimentatore sul pc (gx 750), non so se puo' influire.
Adsl ho un router netgear connesso con lan, ho qualche problema a connetterlo in wi-fi in quanto mi chiede una chiave di accesso, che non so cos'è. Comunque non corrisponde alla chiave wep che ho per protezione.
Sistema:
- windows 7 64 bit.
-quad core q9550.
-scheda madre ipibl-lb (asus).
-4 gb di ram (2x2).
- 1tb wd, green edition.
-alimentatore cooler master gx 750.
-scheda video ati 5850.
-schedina per il wi.fi.
-Lettore di memorie (sd, compact flash ecc).
-monitor hp w2558hc (25p)
penso basta cosi.
ho seguito qualche istruzione da questo sito per modificare tramite regedit senza risultato.
Prima avevo una 9800gt, i giochi giravano fluidi.
altra piccola cosa, prima avevo crisys installato sul pc...un fenomeno è che la risoluzione massima dello schermo arrvava a 1600x (qualcosa)..
dico questo perche leggendo un post di un utente precedente al mio che ha risolto il problema cambiando la risoluzione, mi fa venire qualche dubbio in merito.
Non è che c'è qualche conflitto con la risoluzione del monitor?non so...
ripeto: il monitor è un hp w2558hc (25p)

Puo' essere che c'è qualche conflitto con la risoluzione del monitor?

Joram
18-05-2010, 12:36
La mia esperienza :
Guarda, io ho avuto nvidia per un bel pò (perchè mel'hanno regalata) ma ho sempre usato Ati (e la preferisco sempre e comunque), sono ritornato ad Ati da qualche mese e sarebbe cretino non ammettere che su moltissimi giochi ha stuttering (e mi ricordo anche delle ati che avevo prima della nvidia, uguale), ovviamente se fai i salti mortali sul 98% dei giochi lo levi :D insomma non è "Easy" per niente. Per fortuna bad company non me lo fà.. ma con altri ho dovuto lottare duramente, mentre con nvidia non l'ho mai avuto nemmeno una volta e sugli stessi giochi pure. Diciamo che devi smanettare e sperare, ripeto però su bc2 non ho stuttering, è anche un pò random, quindi non posso aiutarti. Mi sembra però che con Win 7 sia un pò smussato il problema almeno, da quando l'ho messo ho meno problemi in generale.

orph3n
18-05-2010, 12:38
Se gioca online, il gioco è aggiornato di sicuro. A me non lo ha mai fatto, che sistema hai?

windows 7 ultimate 32 bit

maxx1973
18-05-2010, 13:06
Il pc è stato formattato dopo aver preso la scheda, prima avevo una nvidia.
quindi non penso di aver programmi che influiscono, o forse si.:rolleyes: .
Ho qualcosa per il controllo dei driver (driverSweeper), messenger plus.
Ancor prima della mia formattazione, portai il pc in un centro di assistenza, dopo mi son ritrovato l'hd ripartito, ho un wd da 1tb. questo è uno dei cambiamenti che ho avuto. A tal proposito ho cercato quacosa sul file di paging. per ora l'ho come impostazione "nessun file di paging".
Ho letto che qualcuno aveva conflitti con la scheda audio, cosicchè ho disattivato e disinstallato tutte le periferiche audio, senza risultato.
Altro cambiamento, ho montato personalemte un alimentatore sul pc (gx 750), non so se puo' influire.
Adsl ho un router netgear connesso con lan, ho qualche problema a connetterlo in wi-fi in quanto mi chiede una chiave di accesso, che non so cos'è. Comunque non corrisponde alla chiave wep che ho per protezione.
Sistema:
- windows 7 64 bit.
-quad core q9550.
-scheda madre ipibl-lb (asus).
-4 gb di ram (2x2).
- 1tb wd, green edition.
-alimentatore cooler master gx 750.
-scheda video ati 5850.
-schedina per il wi.fi.
-Lettore di memorie (sd, compact flash ecc).
-monitor hp w2558hc (25p)
penso basta cosi.
ho seguito qualche istruzione da questo sito per modificare tramite regedit senza risultato.
Prima avevo una 9800gt, i giochi giravano fluidi.
altra piccola cosa, prima avevo crisys installato sul pc...un fenomeno è che la risoluzione massima dello schermo arrvava a 1600x (qualcosa)..
dico questo perche leggendo un post di un utente precedente al mio che ha risolto il problema cambiando la risoluzione, mi fa venire qualche dubbio in merito.
Non è che c'è qualche conflitto con la risoluzione del monitor?non so...
ripeto: il monitor è un hp w2558hc (25p)

Puo' essere che c'è qualche conflitto con la risoluzione del monitor?

A parte il discorso driver ati su cui non ti so aiutare, per il resto il messenger lo tieni aperto in gioco? Hai provato a chiuderlo?
Che antivirus usi? Prova a mettere tra le esclusioni la cartella del gioco sotto programmi e sotto documenti...io sono contrario a questa cosa e mi terrei lo stuttering, ma per prova lo puoi fare.
Altra prova che puoi fare, appena entri in un server per giocare quindi appena iniziata la partita premi esc per andare sulle impostazioni e cambia la risoluzione con una a casi, dopo rimetti quella che usi di solito e rientra in game; fallo col vsync dal pannello del gioco attivo e fammi sapere.

-giorgio-87
18-05-2010, 13:46
Fatta al procedura, cambiata la risoluzione e attivato il v-sync, poi ho rimesso la risoluzione massima 1920x1200. Ho fatto piu' prove nella prima ho avuto addirittura dei quadratini bianchi mentre giocavo (missione in cui si è sull'aereo), nella seconda prova (missione bersaglio pregiato, mi pare.) il gioco faceva uno scatto ogni tre secondi...peggiorando nelle scene con piu sparatorie e piu' effetti..avere qualche calo nei momenti cruciali ci puo' pure stare (forzando)..pero uno scatto ogni tre secondi è insopportabile..
ah...ho chiuso msn...
come antivirus ho avast, quello gratuito.
che significa: mettere tra le esclusioni la cartella del gioco sotto programmi e sotto documenti?
grazie...:)

maxx1973
18-05-2010, 13:56
Fatta al procedura, cambiata la risoluzione e attivato il v-sync, poi ho rimesso la risoluzione massima 1920x1200. Ho fatto piu' prove nella prima ho avuto addirittura dei quadratini bianchi mentre giocavo (missione in cui si è sull'aereo), nella seconda prova (missione bersaglio pregiato, mi pare.) il gioco faceva uno scatto ogni tre secondi...peggiorando nelle scene con piu sparatorie e piu' effetti..avere qualche calo nei momenti cruciali ci puo' pure stare (forzando)..pero uno scatto ogni tre secondi è insopportabile..
ah...ho chiuso msn...
come antivirus ho avast, quello gratuito.
che significa: mettere tra le esclusioni la cartella del gioco sotto programmi e sotto documenti?
grazie...:)

Azz.. a questi livelli con tanto di quadretti non ci arrivo neanche io...forse è più un problema di driver allora...:confused:
Per l'av ci dovrebbe essere nelle opzioni la possibilità di escludere dalla scansione in tempo reale di alcuni file e cartelle; in pratica devi fare escludere le cartelle di BC2 dalla scansione dell'av....non so se mi sono spiegato :)

-giorgio-87
18-05-2010, 14:17
Si...ho escluso il gioco dal'antivirus..ora faccio una prova giocandoci...
addirittura i driver?ho formattato, e ho fatto una scansione con driversweeper..
però quando formattai, mi lasciò "windows old" che poi ho cancellato successivamente...ora non so se questo tipo di formattazione è idonea ad eliminare tutto il contenuto precedente oppure se lascia qualcosa come residuo...mi sorge questa domanda perchè dopo aver installato d3doverrider nella lista mi uscivano alcune voci strane...
tipo itunes, opera, quick time, silen hill 4, che avevo prima della formattazione:doh: ...(in verita due formattazioni fa:mbe: )

maxx1973
18-05-2010, 14:25
Si...ho escluso il gioco dal'antivirus..ora faccio una prova giocandoci...
addirittura i driver?ho formattato, e ho fatto una scansione con driversweeper..
però quando formattai, mi lasciò "windows old" che poi ho cancellato successivamente...ora non so se questo tipo di formattazione è idonea ad eliminare tutto il contenuto precedente oppure se lascia qualcosa come residuo...mi sorge questa domanda perchè dopo aver installato d3doverrider nella lista mi uscivano alcune voci strane...
tipo itunes, opera, quick time, silen hill 4, che avevo prima della formattazione:doh: ...(in verita due formattazioni fa:mbe: )

Più che formattare, sembra che sia stata fatta una nuova installazione e difatti la cartella windows.old sarebbe (o potrebbe essere) la precedente installazione; quindi ci sta che anche la cartella programmi non sia stata eliminata lasciando molti residui....se formatti non deve rimanere niente sul disco...e tornerebbe il discorso driver impastati e anomalie video del genere.

-giorgio-87
18-05-2010, 14:32
comunque poi ho cancellato il windows old...
dovrei riformattare di nuovo...
provai a fare la formattazione completa, selezionado dal bios il lettore cd come boot...ma non ci riuscii...c'è una procedura specifica?
solo che adesso vado un po' off topic...

maxx1973
18-05-2010, 14:40
comunque poi ho cancellato il windows old...
dovrei riformattare di nuovo...
provai a fare la formattazione completa, selezionado dal bios il lettore cd come boot...ma non ci riuscii...c'è una procedura specifica?
solo che adesso vado un po' off topic...

Quando la mobo fa il boot ti dovrebbe dare con un tasto preciso (sulla mia P6T è F8) la possibilità di scegliere con cosa avviare il pc elencando i vari drive; non so quale sia il tuo modello; al limite fai riferimento al manuale...da li poi windows ti da la possibilità di formattare per bene il disco senza residui.

len
18-05-2010, 14:47
raga, sapete come disabilitere temporaneamente l'audio integrato quando gioco a battlefield per evitare i freeze per poi riabilitarla in seguito?

maxx1973
18-05-2010, 14:51
raga, sapete come disabilitere temporaneamente l'audio integrato quando gioco a battlefield per evitare i freeze per poi riabilitarla in seguito?

Se vuoi proprio disabilitare la scheda audio integrata, quindi l'hardware, lo devi fare dal bios della mobo.

len
18-05-2010, 14:52
Se vuoi proprio disabilitare la scheda audio integrata, quindi l'hardware, lo devi fare dal bios della mobo.

perchè c'è anche un'alternativa?

maxx1973
18-05-2010, 14:53
perchè c'è anche un'alternativa?

Non credo, era per per essere sicuro di avere capito bene :)

len
18-05-2010, 15:05
Non credo, era per per essere sicuro di avere capito bene :)

risolto, l'ho disabilitato da bios :D

grazie ;)

maxx1973
18-05-2010, 15:08
risolto, l'ho disabilitato da bios :D

grazie ;)

figurati....:D

Alex23
18-05-2010, 18:25
Ragazzi, non riesco a pilotare il server usando "Battlefield Bad Company 2 CC".
Mi scrive questo errore: "TcpClient connectiont to xxx.xxx.xxx.xxxx timed out"...
Come posso fare? Grazie

-giorgio-87
18-05-2010, 20:32
Quando la mobo fa il boot ti dovrebbe dare con un tasto preciso (sulla mia P6T è F8) la possibilità di scegliere con cosa avviare il pc elencando i vari drive; non so quale sia il tuo modello; al limite fai riferimento al manuale...da li poi windows ti da la possibilità di formattare per bene il disco senza residui.

Posso provare altre vie prima di formattare nuovamente?

maxx1973
18-05-2010, 21:11
Posso provare altre vie prima di formattare nuovamente?

Avrai gia provato, ma dopo avere disinstallato i driver, usa un pulitore di registro e reinstallali.....cmq sia BC2 un po di tare ce l'ha...magari aspetta la nuova patch che deve arrivare...magari risolvesse qualcosa

slayerthc
18-05-2010, 21:13
ragazzi ho un problemino,ho installato il gioco e sembra funzionare,ho provato varie risoluzioni e settaggi ma quando inizio il gioco il mouse non funziona,la scena inizia ma non posso spostare niente,sembra quasi bloccato,ma l'audio e le immagini scorrono. non capisco,con crysis tutto perfetto. in bc2 ho applicato la patch 2 ma anche senza è la stessa solfa.. boh
comunque ho una 5770 cucore catalyst 10.4
il gioco è installato bene perchè ho provato anche a reinstallarlo ma niente proprio!
non riesco a capire minimamente quale possa essere il problema

-giorgio-87
18-05-2010, 21:52
Avrai gia provato, ma dopo avere disinstallato i driver, usa un pulitore di registro e reinstallali.....cmq sia BC2 un po di tare ce l'ha...magari aspetta la nuova patch che deve arrivare...magari risolvesse qualcosa

Il problema che le tare ce l'ho con tutti i giochi...che posso utilizzare come pulitore di registro?
tankiu!!:)

(master)
18-05-2010, 22:49
ragazzi ho un problemino,ho installato il gioco e sembra funzionare,ho provato varie risoluzioni e settaggi ma quando inizio il gioco il mouse non funziona,la scena inizia ma non posso spostare niente,sembra quasi bloccato,ma l'audio e le immagini scorrono. non capisco,con crysis tutto perfetto. in bc2 ho applicato la patch 2 ma anche senza è la stessa solfa.. boh
il gioco è installato bene perchè ho provato anche a reinstallarlo ma niente proprio!

parliamo della campagna quindi.
scommetto che stai giocando col gioco scaricato da p2p.
molti hanno avuto sto problema, persino io.
è sufficiente che quando copi la cr@ck nella cartella d'installazione del gioco, devi copiare TUTTO, non solo l'eseguibile cr@ccato, ma anche gli altri files che adesso non ricordo.
......Poi l'ho comprato ^_^ (per il multi ovvio)

maxx1973
18-05-2010, 23:26
Il problema che le tare ce l'ho con tutti i giochi...che posso utilizzare come pulitore di registro?
tankiu!!:)

Gia è vero che non ce l'hai solo con bc2....:mc:
mmmmm....come pulitore di registro puoi usare ccleaner...lo usi sia per i temporanei cheper pulire i registro...è gratuito.
Prova anche a cambiare l'av....con Avira free.
Se non cambia nulla, formatta..

(master)
18-05-2010, 23:44
formatta subito va là ^_^

LP_Raptor
19-05-2010, 09:07

cpu e8600
vga 7900GTX
2GB ddr2 800 MHz

Scusate tutti, ma ho sbagliato il nome della cpu che non è 8600 ma 8200...quindi quasi 700 mhz di differenza

Fino ad ora anche overclockando a 2,9 (purtroppo la mia MB arrivata a 3,0 svalvola in modo irrisolvibile) non ho notato nessun genere di miglioramento

Un mio amico con un AM2 6000+ a 3,11 GHz ed una 7950GT non aveva problemi... possibile che avere una frequenza maggiore o uguale a 3 GHz conti così tanto?

-giorgio-87
19-05-2010, 10:53
Gia è vero che non ce l'hai solo con bc2....:mc:
mmmmm....come pulitore di registro puoi usare ccleaner...lo usi sia per i temporanei cheper pulire i registro...è gratuito.
Prova anche a cambiare l'av....con Avira free.
Se non cambia nulla, formatta..

Piccolo problema...ho il cd di installlazione di windows 7, ma tramite boot non lo rileva...(permette quel tipo di formattazione che gia' ho fatto)
cosicchè ho preso un vecchio cd del mio ex pc, su cui c'è windows xp...carica tutto ma dopo da errore...forse perche è proprietario olidata?...

maxx1973
19-05-2010, 11:06
Piccolo problema...ho il cd di installlazione di windows 7, ma tramite boot non lo rileva...(permette quel tipo di formattazione che gia' ho fatto)
cosicchè ho preso un vecchio cd del mio ex pc, su cui c'è windows xp...carica tutto ma dopo da errore...forse perche è proprietario olidata?...

Ci sta che sia per quello, magari è un disco di ripristino e non di installazione standard per cui da errore....per il fatto che non ti rileva il cd all'avvio mi sembra strano...hai modo di recuperare un dvd di windows 7, magari da un amico per provare?

-giorgio-87
19-05-2010, 12:16
Devo provare a chiedere a qualche amico...questo che ho gia mi e stato dato...vediamo un po'...

potrei recuperare un xp...va bene lo stesso per questi giochi?
seno' seven 32 bit...pero' togliere la ram non mi va...

AndryTAS
19-05-2010, 13:05
ragazzi come mai con msi afterburn non mi appaiono gli fps nel gioco? ho la 5870 e msi afterburn sempre attivo durante il gioco eppure non funzionano...mi capita pure con alienVSpredator...

Edit. dovevo scaricare il nuovo msi :D scusate

duda86
19-05-2010, 14:42

Credo che la soluzione migliore sia comprare il gioco originale :°D

Alex23
19-05-2010, 14:50

C'è la spiegazione in prima pagina!....

len
19-05-2010, 14:53
Credo che la soluzione migliore sia comprare il gioco originale :°D

:asd:

Rivfader
19-05-2010, 15:42

Tò Len!
- mini ot -
Arrivate le cuffie?, se ti và vieni di là e facci sapere come ti trovi, insomma comè sto audio di Battlefield!

FiorDiLatte
20-05-2010, 08:34
Cmq, come molti anch'io sulla Baya l'ho trovato a 23 Euro, forse si trova a meno, e ci sto giocando on-line, quindi "a buon intenditor....................." ;) .

bye

gelox15
20-05-2010, 08:55
Ci sta che sia per quello, magari è un disco di ripristino e non di installazione standard per cui da errore....per il fatto che non ti rileva il cd all'avvio mi sembra strano...hai modo di recuperare un dvd di windows 7, magari da un amico per provare?

Ciao Max
Ieri sera ho provato al volo Bc2 con la nuova 470 e devo dire che stuttera non poco rispetto ad ati.
Non ho toccato il setting ma solo i filtri dal menu del game e nonostante alzassi o abbassassi i valori lo stuttering rimaneva e gli fps rimanevano quelli.
Dici che è meglio settare tutto per bene dal setting?Hai qualche consiglio?

PS
Come ti trovi con la 480? ;)

maxx1973
20-05-2010, 09:09
Ciao Max
Ieri sera ho provato al volo Bc2 con la nuova 470 e devo dire che stuttera non poco rispetto ad ati.
Non ho toccato il setting ma solo i filtri dal menu del game e nonostante alzassi o abbassassi i valori lo stuttering rimaneva e gli fps rimanevano quelli.
Dici che è meglio settare tutto per bene dal setting?Hai qualche consiglio?

PS
Come ti trovi con la 480? ;)

Ciao Gelox :)
è una cos abbastanza fastidiosa e non cambia niente con i filtri, ma va provata qualche modifica dal settings.ini....specialmente con il render limit.
Io l'ho messo a 5 e va impostato sia per il gioco (settings.ini), sia nel pannello di controllo nvidia (default 3); cmq ho visto che la cosa dipende tanto dal server, perchè in quelli hostati da timetofrag i microscatti ci sono pcoo o nulla, altri sono quasi ingestibili e non si tratta di lag perchè provo via via i ping e test sui vari server ed ho sempre buone latenze.
Anche il render limiti lo considero una sorta di workaround....spero che esca la nuova patch alla svelta...perchè almeno sulla carta dovrebbe risolverne un po di questi problemi.
La 480 è uno spettacolo :) ancora non l'ho testata molto però sono contento dell'acquisto.
Te come ti trovi con la 470
Te l'HT ce l'hai attivo o no?
Prima della patch precedente lo avevo disattivato ma non avevo avuto cambiamenti..magari riprovo.

gelox15
20-05-2010, 09:17
Ciao Gelox :)
è una cos abbastanza fastidiosa e non cambia niente con i filtri, ma va provata qualche modifica dal settings.ini....specialmente con il render limit.
Io l'ho messo a 5 e va impostato sia per il gioco (settings.ini), sia nel pannello di controllo nvidia (default 3); cmq ho visto che la cosa dipende tanto dal server, perchè in quelli hostati da timetofrag i microscatti ci sono pcoo o nulla, altri sono quasi ingestibili e non si tratta di lag perchè provo via via i ping e test sui vari server ed ho sempre buone latenze.
Anche il render limiti lo considero una sorta di workaround....spero che esca la nuova patch alla svelta...perchè almeno sulla carta dovrebbe risolverne un po di questi problemi.
La 480 è uno spettacolo :) ancora non l'ho testata molto però sono contento dell'acquisto.
Te come ti trovi con la 470
Te l'HT ce l'hai attivo o no?
Prima della patch precedente lo avevo disattivato ma non avevo avuto cambiamenti..magari riprovo.
Ok, quando rientro a casa faccio un po' di prove sul setting e sui vari server e vediamo. L HT lo tengo Off
La 470 l ho provata pochissimo, forse mezz oretta.....cmq è silenziosa e non troppo calorosa visto che dopo 30min di game con ventola a default la scheda stava a 80°

maxx1973
20-05-2010, 09:34
Ok, quando rientro a casa faccio un po' di prove sul setting e sui vari server e vediamo. L HT lo tengo Off
La 470 l ho provata pochissimo, forse mezz oretta.....cmq è silenziosa e non troppo calorosa visto che dopo 30min di game con ventola a default la scheda stava a 80°

Ok, quindi anche l'HT c'entra poco perchè io lo tengo ON; fammi sapere come ti va dopo qualche prova e se arrivi a qualcosa di utlie.
La 480 con ventola default arriva sugli 85, ma di solito quando vado in game e sono di giocare per almeno un paio d'ore la metto al 70% fissa e le temp non superano di molto i 70°.
Per il rumore, tra le altre ventole ed il gioco non si sente quasi :D

Weland
20-05-2010, 21:41
Ciao a tutti ragazzi.

Come potete vedere mi sono iscritto appositamente perché non riesco a risolvere questo annoso problema.

Premetto che ho letto tutto e non mi pare di averlo notato in questo topic, ed ho cercato anche in altri forum tramite google, senza però risultati con soluzione annessa.
Ho il gioco ORIGINALE, lo installo e tutto, poi una volta avviato, dopo l'aggiornamento automatico, mi scatta questa finestrella

http://i50.tinypic.com/2133lkz.png

Non so cosa possa essere.
Specifico che ho il gioco segnato come eccezione sul firewall di windows xp, ho NOD 32 come antivirus ma non interferisce il funzionamento del gioco.

Ho letto il discorso delle porte, ma non so come aprirle, anche se non credo siano quelle (in tal caso qualcuno in pm mi dica come fare che non sono pratico).

Vi ringrazio per le risposte.

sbudellaman
20-05-2010, 22:11
Ciao. Volevo attivare lo status di veterano per ottenere il garand, per farlo sono andato sul sito e ho inserito il codice del mio vecchio BF1942 ma mi dice che è già usato. Ho provato con BF2 e fa lo stesso. Questo probabilmente perchè i codici li ho attivati su un account con user e pw diversi, dato che negli anni dimenticavo i dati e per il nuovo gioco di turno creavo un nuovo account... che faccio mi sparo o c'è soluzione?

(master)
21-05-2010, 03:37
ma per avere il Garand, non basta andare avanti con i punti? :mbe:

sbudellaman
21-05-2010, 07:38
ma per avere il Garand, non basta andare avanti con i punti? :mbe:

No. Sono a livello 30, sbloccato tutto e non mi indica nuovi elementi da sbloccare. Inoltre ho letto da molte parti che serve essere veterani per averlo (forse anche sulla stessa descrizione dell'arma nel gioco). Allora, consigli?

Nemo 74
21-05-2010, 07:54
No. Sono a livello 30, sbloccato tutto e non mi indica nuovi elementi da sbloccare. Inoltre ho letto da molte parti che serve essere veterani per averlo (forse anche sulla stessa descrizione dell'arma nel gioco). Allora, consigli?

registrati a battlefield heroes e sarai veterano...

http://www.battlefieldheroes.com/

io ho fatto così

Alex23
21-05-2010, 08:02

io ho fatto così

Mi spiegate, in breve, come funziona questa cosa rispetto al gioco classico?

Weland
21-05-2010, 12:58
Nessuna risposta per la mia annosa questione? Attualmente ho buttato 35 euro nel cesso...

ziosante73
21-05-2010, 13:00
Niente con seven proprio non riesco a giocare, colpi che non entrano, lag , blocchi ecc, con vista invece va tutto liscio, e voi mi direte gioca con vista, no dico io vorrei tanto sapere perché con seven la connessione va cosi di cacca, chi ha una soluzione?

Persio
21-05-2010, 13:03
Nessuna risposta per la mia annosa questione? Attualmente ho buttato 35 euro nel cesso...

evidentemente non è capitato ad altri... guarda che il firewall non blocchi la connessione :S

maxx1973
21-05-2010, 13:05
Niente con seven proprio non riesco a giocare, colpi che non entrano, lag , blocchi ecc, con vista invece va tutto liscio, e voi mi direte gioca con vista, no dico io vorrei tanto sapere perché con seven la connessione va cosi di cacca, chi ha una soluzione?

Se lo sapessi te lo dissi....:D

Spero ce l'abbia la Dice con la patch che non sta uscendo....sono passato da vista a seven da no molto....ma quasi quasi faccio un dual boot con vista se la cosa non cambia :)

maxx1973
21-05-2010, 13:07
Ciao a tutti ragazzi.

Come potete vedere mi sono iscritto appositamente perché non riesco a risolvere questo annoso problema.

Premetto che ho letto tutto e non mi pare di averlo notato in questo topic, ed ho cercato anche in altri forum tramite google, senza però risultati con soluzione annessa.
Ho il gioco ORIGINALE, lo installo e tutto, poi una volta avviato, dopo l'aggiornamento automatico, mi scatta questa finestrella

http://i50.tinypic.com/2133lkz.png

Non so cosa possa essere.
Specifico che ho il gioco segnato come eccezione sul firewall di windows xp, ho NOD 32 come antivirus ma non interferisce il funzionamento del gioco.

Ho letto il discorso delle porte, ma non so come aprirle, anche se non credo siano quelle (in tal caso qualcuno in pm mi dica come fare che non sono pratico).

Vi ringrazio per le risposte.

Questo sembra proprio un problema di connessione bloccata da firewall, prova a fare riferimento al manuale del tuo router per provare ad aprire le porte necessarie.

Weland
21-05-2010, 13:15
Grazie mille, allora vediamo di aprire le porte, anche se il manuale non lo ho e quindi parto da 0. Ripeto che chi volesse aiutarmi con le porte, mi mandi pure un mess in PM.

AndryTAS
21-05-2010, 13:37
ragazzi a me sembra che l'antialiasing non è applicato dappertutto in questo gioco o sbaglio? o forse non lo attiva il pannello ati...però ho messo gestito dall'applicazione...:confused:

Obi 2 Kenobi
21-05-2010, 13:54
Ragazzi volevo prendere questo gioco ma ho letto in giro in rete i requisiti consigliati e c'è scritto che ci vuole un quad core. Io ho un dual :(
Insomma, se lo volessi prendere, ce la faccio con la mia config a giocarlo a 1680x1050 tutto a palla tranne i filtri?

Grazie

Persio
21-05-2010, 13:59
Ragazzi volevo prendere questo gioco ma ho letto in giro in rete i requisiti consigliati e c'è scritto che ci vuole un quad core. Io ho un dual :(
Insomma, se lo volessi prendere, ce la faccio con la mia config a giocarlo a 1680x1050 tutto a palla tranne i filtri?

Grazie

vai tranquillo con l'e8500...

antosa
21-05-2010, 14:23
importante
andare in documenti,BBC2,seettings
se uno usa l'ampostazione manuale Dxversion= 10 (o 11) per esempio la qualità migliora sensibilmente!!!!!

Ma questo perchè il gioco non setta in automatico in Dx 11 se hai una scheda DX11?

Gli aggiornamenti li fa in "automatico"?

maxx1973
21-05-2010, 14:25
Grazie mille, allora vediamo di aprire le porte, anche se il manuale non lo ho e quindi parto da 0. Ripeto che chi volesse aiutarmi con le porte, mi mandi pure un mess in PM.

Prova a dirmi marca e modello del tuo router, guardo se trovo qualcosa.

Ciao :)

Kingdemon
21-05-2010, 14:42

Se lo sapessi te lo dissi....:D

Spero ce l'abbia la Dice con la patch che non sta uscendo....sono passato da vista a seven da no molto....ma quasi quasi faccio un dual boot con vista se la cosa non cambia :)

Con seven ci sono problemi?
Domani avevo in programma di formattare e passare appunto a seven..

Weland
21-05-2010, 14:42
Grazie molto gentile!

Il mio é un Alice Gate Voip 2 Puls Wi-Fi Business.

sbudellaman
21-05-2010, 14:53

io ho fatto così

ha funzionato grazie :)

maxx1973
21-05-2010, 14:53
Grazie molto gentile!

Il mio é un Alice Gate Voip 2 Puls Wi-Fi Business.

Di niente :)

Allora qui:
Configurazione lan/virtual server

http://aiutobusiness.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html,cnt=3380&rel=0.html

Aggiunta virtual server

http://aiutobusiness.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html,cnt=3380&rel=3381.html

Modifica virtual server

http://aiutobusiness.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html,cnt=3380&rel=3382.html

l'apertura di porte in genere sul router è chiamato virtual server
Se segui le guide, c'è indicato passo passo come fare.

Le porte da aprire per BC2 sono:

18390 TCP Outgoing
18395 TCP Outgoing
18395 UDP Outgoing
13505 TCP Outgoing
80 TCP Outgoing

(outgoing sta per "in uscita")

Fammi sapere se hai problemi e/o se risolvi..

Ciao

maxx1973
21-05-2010, 15:17

Stavo appunto pensando di fare un dual boot o provare semplicemente a reinstallare vista su un disco che ho di scorta per provare...per l'appunto sono passato da vista a seven poco prima che uscisse bc2 :muro:

Se a te va bene il gioco, ti consiglio di aspettare qualche giorno...magari non ti cambia nulla...magari si :)

Weland
21-05-2010, 16:43
Ho seguito la guida, ed ho aperto quelle porte, ma non mi risolve nulla. Il fatto che siano outgoing su cosa influisce? In quella guida c'é scritto come gestire un virtual server e la sua porta/e annessa/e, ma anche seguendola non arrivo a nessuna soluzione.

maxx1973
21-05-2010, 16:56
Ho seguito la guida, ed ho aperto quelle porte, ma non mi risolve nulla. Il fatto che siano outgoing su cosa influisce? In quella guida c'é scritto come gestire un virtual server e la sua porta/e annessa/e, ma anche seguendola non arrivo a nessuna soluzione.

Quindi niente? da lo stesso errore?
Il fatto che siano "outgoing" significa che le porte sono configurate per permettere al gioco di comunicare con i server; quindi "in uscita" dal tuo pc verso i server EA.
In telecom lo chiamano virtual server ma si tratta di port mapping / forwarding; che in parole povere vuol dire che imposti il firewall per non controllare il traffico dati sulle porte specificate lasciandole libere di comunicare in uscita e/o in entrata e/o entrambe.

Ma hai qualche software di sicurezza, suite av integrata con firewall, altro?
Mi sembra strano che se hai aperto quelle porte, cmq continui a non andare.

Ciao

Kingdemon
21-05-2010, 17:59
Stavo appunto pensando di fare un dual boot o provare semplicemente a reinstallare vista su un disco che ho di scorta per provare...per l'appunto sono passato da vista a seven poco prima che uscisse bc2 :muro:

Se a te va bene il gioco, ti consiglio di aspettare qualche giorno...magari non ti cambia nulla...magari si :)

Non l'hai provato con vista?

(master)
21-05-2010, 18:19
no, scusate.
Sul sito di BF Heroes mi dice che ci si può loggare col proprio account EA.
Io lo faccio, ma chiede di mettere il nome per il player, io metto il mio e mi dice che è già in uso......
quindi??

E se invece provo a registrarmi, dice che la mail è già in uso....

ergo,
COME CAZZO SI DIVENTA VETERANI??? :D

maxx1973
21-05-2010, 18:32
Non l'hai provato con vista?

No, ma voglio provare...è che non ho tempo per mettere su un altro sistema....ma se lo trovo.... :)

Kingdemon
21-05-2010, 18:43
No, ma voglio provare...è che non ho tempo per mettere su un altro sistema....ma se lo trovo.... :)

Devo formattare comunque e volevo passare a seven.. farò la prova al contrario!

maxx1973
21-05-2010, 18:45
Devo formattare comunque e volevo passare a seven.. farò la prova al contrario!

Ma ora come ti gira...bene o hai microscatti, altro?

Kingdemon
21-05-2010, 18:47
Gira benissimo :) incredibilmente la mia 8800 tiene anche a 1920x1080 tutto al max senza filtri.. il quad da una bella mano!

maxx1973
21-05-2010, 19:21
Gira benissimo :) incredibilmente la mia 8800 tiene anche a 1920x1080 tutto al max senza filtri.. il quad da una bella mano!

Beh, allora aspetta a formattare...poi ci rimani male :D
A parte che ho "ritirato" fuori una vecchia tecnica per il vsync che ho visto adesso che non va male.
In pratica con il vsync attivo dal gioco, entri in game proprio dentro la partita, con esc vado sulle impostazioni, cambio la risoluzione con una a caso, confermo, rimetto quella che voglio e continuo la partita.
I frame si fissano quasi bene, tra 59 e 61 ed il gioco gira quasi fluido eliminado quasi del tutto i microscatti.
Lo so è una menata, ma per ora è l'unico modo per andare bene.
Poi ho messo l'AA a 4x e l'aniso a 16x, per sfruttare di più la bestiolina :D

Kingdemon
21-05-2010, 19:51
Il problema dei microscatti non l'ho mai avuto.. con l'E8200 avevo dei crolli di frame ma era dovuto al processore non digeriva troppe esplosioni simultaneamente!
Col passaggio al quad a circa pari frequenza ho frame molto più stabili una media di 50 circa.. non attivo il v-sync.
Certo che con la tua configurazione avere degli scatti.. ma li avevi anche prima della GTX480?

maxx1973
21-05-2010, 20:01
Il problema dei microscatti non l'ho mai avuto.. con l'E8200 avevo dei crolli di frame ma era dovuto al processore non digeriva troppe esplosioni simultaneamente!
Col passaggio al quad a circa pari frequenza ho frame molto più stabili una media di 50 circa.. non attivo il v-sync.
Certo che con la tua configurazione avere degli scatti.. ma li avevi anche prima della GTX480?

Infatti, con questa config fa incaxxare un po la cosa :)
Ma li avevo anche prima con una gtx275 sola e con lo sli...ne ho provate di tutte, rimesso tutto default, vari driver, vari tweak di registro, format, bombe a mano trick trak :asd: ma solo con il "metodo" (se così si può chiamare) che ho descritto sopra va meglio.....e non ho neanche cali di frame....solo scattini :muro:

AndryTAS
21-05-2010, 20:02
no, scusate.
Sul sito di BF Heroes mi dice che ci si può loggare col proprio account EA.
Io lo faccio, ma chiede di mettere il nome per il player, io metto il mio e mi dice che è già in uso......
quindi??

ergo,
COME CAZZO SI DIVENTA VETERANI??? :D

non ho capito questa cosa del veterano cioè? se vado su battlefield heroes che succede?

Obi 2 Kenobi
21-05-2010, 20:21
vai tranquillo con l'e8500...

ottimo. Grazie dell'info

Persio
21-05-2010, 20:22
ma tutti sti microscatti dove li vedete? :sofico:

brakecrasher
21-05-2010, 20:37
salve a tutti,

vi volevo fare i complimenti per questo 3d pieno di consigli su bfbc2.

ora passo col porvi il quesito.

sul mio pc ho 2 gtx 260 in sli.
quando provo a giocare mi viene tutta l'immagine ombrata di viola e verde,
l'immagine non è nitida e i colori come devono essere....
non ho problemi di frame rate.

le 2 schede hanno un alimentatore da 650w per conto loro
correttamente installate, hanno il ponte sopra...
sli abilitato nel pannello di controllo
driver v. 197.45 pen win 7 64 bit
risoluzione 1920 x 1080, anke se abbasso mi fa uguale

mi potere aiutare a risolvere il problema?

grazie in anticipo a tutti

Beltra.it
21-05-2010, 20:41
Ma li avevo anche prima con una gtx275 sola e con lo sli...ne ho provate di tutte, rimesso tutto default, vari driver, vari tweak di registro, format, bombe a mano trick trak :asd: ma solo con il "metodo" (se così si può chiamare) che ho descritto sopra va meglio.....e non ho neanche cali di frame....solo scattini :muro:

che il motore grafico faccia un po' lacuna si sapeva...

spero risolvano, ma a me sembra che nemmeno si stiano muovendo per questa cosa.
probabilmente ci terremo il gioco così. o giochi sopra i 120 per avere la piena fluidità oppure ti tieni lo stuttering

maxx1973
21-05-2010, 20:48
salve a tutti,

vi volevo fare i complimenti per questo 3d pieno di consigli su bfbc2.

ora passo col porvi il quesito.

sul mio pc ho 2 gtx 260 in sli.
quando provo a giocare mi viene tutta l'immagine ombrata di viola e verde,
l'immagine non è nitida e i colori come devono essere....
non ho problemi di frame rate.

le 2 schede hanno un alimentatore da 650w per conto loro
correttamente installate, hanno il ponte sopra...
sli abilitato nel pannello di controllo
driver v. 197.45 pen win 7 64 bit
risoluzione 1920 x 1080, anke se abbasso mi fa uguale

mi potere aiutare a risolvere il problema?

grazie in anticipo a tutti

Ciao :)
ma ti si presenta solo con BC2 il problema? hai provato altri giochi o benchmark?

maxx1973
21-05-2010, 21:04
ma tutti sti microscatti dove li vedete? :sofico:

Gobba? Quale gobba?

http://www.tipiloschi.net/nino/ninoland/MartyFeldmanIgor.jpg

Purtoppo ci sono....ma con qualche workaround per ora me la cavo ,in attesa di qualche miglioramento :)

GIA131
21-05-2010, 21:06
Gente mi serve na mano urgente: da quando ho messo lo sli mi fa sta roba qua ogni volta che devo rientrare.
http://www.xfire.com/video/2b8baf/

In pratica quando arriva a 1 secondo è come se si pianta il gioco e rimane in attesa.

gelox15
21-05-2010, 21:13
Gobba? Quale gobba?
CUT

Purtoppo ci sono....ma con qualche workaround per ora me la cavo ,in attesa di qualche miglioramento :)

Amico mio rispiegami bene la dritta del vsync per ridurre il microstuttering!? ;)
Con i driver 197.75,gli ultimi, che credo abbia installato anche tu, non ci metti una vita ad entarre in game!?

maxx1973
21-05-2010, 21:24
Amico mio rispiegami bene la dritta del vsync per ridurre il microstuttering!? ;)
Con i driver 197.75,gli ultimi, che credo abbia installato anche tu, non ci metti una vita ad entarre in game!?

Ciao caro,
è un "vecchio workaround che avevo trovato all'ucista del gioco per lo stuttering....ed in effetti per ora è l'unica cosa che aiuta davvero.

Devi avere il vsync attivo tra le opzioni del gioco; in pratica fai la normale procedura per entrare in game, ti colleghi al server, entri in game a tutti gli effetti, arrivi proprio quando spawni per iniziare il match.

A quel punto con il tasto "esc" vai nelle opzioni del gioco e cambi la risoluzione che hai con un'altra a caso, quando te lo chiede confermi quella risoluzione, poi rimetti quella che ti interessa, riconfermi la modifica e riprendi la partita.

Vedrai che a questo punto i frame saranno stabili, la temperatura della scheda video sarà più bassa di 5 /10 ° ed i microscatti saranno quasi assenti.

Si, ci mette una vita è mezzo anche, succede anche a me con i nuovi driver e soprattutto usando i DX11....per questo spero che la prox settimana quando usciranno i nuovi driver nvidia (serie 256), questa cosa migliori.

Fammi sapere come ti va :)

papo75
21-05-2010, 21:32
Gente mi serve na mano urgente: da quando ho messo lo sli mi fa sta roba qua ogni volta che devo rientrare.

In pratica quando arriva a 1 secondo è come se si pianta il gioco e rimane in attesa.

si ma alla fine riesci ad entrare??

sicuro di avere i driver giusti?

gelox15
21-05-2010, 21:42
Ciao caro,
è un "vecchio workaround che avevo trovato all'ucista del gioco per lo stuttering....ed in effetti per ora è l'unica cosa che aiuta davvero.

Devi avere il vsync attivo tra le opzioni del gioco; in pratica fai la normale procedura per entrare in game, ti colleghi al server, entri in game a tutti gli effetti, arrivi proprio quando spawni per iniziare il match.

A quel punto con il tasto "esc" vai nelle opzioni del gioco e cambi la risoluzione che hai con un'altra a caso, quando te lo chiede confermi quella risoluzione, poi rimetti quella che ti interessa, riconfermi la modifica e riprendi la partita.

Vedrai che a questo punto i frame saranno stabili, la temperatura della scheda video sarà più bassa di 5 /10 ° ed i microscatti saranno quasi assenti.

Si, ci mette una vita è mezzo anche, succede anche a me con i nuovi driver e soprattutto usando i DX11....per questo spero che la prox settimana quando usciranno i nuovi driver nvidia (serie 256), questa cosa migliori.

Fammi sapere come ti va :)
Grazie mille della dritta Max
dopo o domani provo e vedo come va :D

maxx1973
21-05-2010, 21:48
Grazie mille della dritta Max
dopo o domani provo e vedo come va :D

Di niente ;)
Poi fammi sapere se anche a te va meglio.

Ciao ciao

Kingdemon
21-05-2010, 23:44

Altro che inc.. :ncomment: comunque molto strana questa storia dei microscatti.. dai allora provo a passare a seven sono curioso di vedere come va :) .. se peggiora al max rimetterò vista!

Beltra.it
21-05-2010, 23:49

usi per caso AVG?
prova a disattivare l'antivirus prima di entrare in game ;)
ovviamente sotto disattiva anche qualsiasi programma usi internet al di fuori del gioco

brakecrasher
22-05-2010, 01:13
ciao max,
ho solo quel gioco installato,
con lo sli mi fa il problema, con una sola skeda no.....

maxx1973
22-05-2010, 03:22
ciao max,
ho solo quel gioco installato,
con lo sli mi fa il problema, con una sola skeda no.....

Ciao,
Per fare qualche prova con lo sli montato, prova a scaricare furmark qui:

http://downloads.guru3d.com/FurMark-v1.6.5-download-1965.html

oppue
msi afterburner + kombustor qui:

http://event.msi.com/vga/afterburner/images/MSIAfterburnerSetup150.zip

Il furmark ed il kombustor sono programmi per test di stabilità / benchmark delle schede video; così puoi fare una prova per vedere se il problema lo da solo bc2 o anche altro.

Se con lo sli uno di quei due programmi va in errore,per cercare di capire dove è il problema ci sarebbe da fare qualche prova.
Togli la scheda che hai sotto ora e metti l'altra al suo posto; per verificare che almeno singolarmente le due schede vanno.
Se ognuna delle due schede messa da sola sul primo slot pci-ex va bene, fai la stessa prova sul secondo slot pci-ex.
Si va per esclusione se nel primo e secondo slot le schede da sole vanno bene il problema è altrove...magari la modo o l'ali....o semplicemente driver corrotti.
All'avvio il sistema da errori?

Fammi sapere, notte :)

maxx1973
22-05-2010, 03:23
Altro che inc.. :ncomment: comunque molto strana questa storia dei microscatti.. dai allora provo a passare a seven sono curioso di vedere come va :) .. se peggiora al max rimetterò vista!

Sono curioso di sapere come va ...spero bene....altrimenti ripasso a vista anche io :D

Weland
22-05-2010, 15:00
Quindi niente? da lo stesso errore?
Il fatto che siano "outgoing" significa che le porte sono configurate per permettere al gioco di comunicare con i server; quindi "in uscita" dal tuo pc verso i server EA.
In telecom lo chiamano virtual server ma si tratta di port mapping / forwarding; che in parole povere vuol dire che imposti il firewall per non controllare il traffico dati sulle porte specificate lasciandole libere di comunicare in uscita e/o in entrata e/o entrambe.

Ma hai qualche software di sicurezza, suite av integrata con firewall, altro?
Mi sembra strano che se hai aperto quelle porte, cmq continui a non andare.

Ciao

Ripeto: ho solamente il firewall di xp (che indica il gioco come eccezione e quindi non dovrebbe impedirne l'avvio) e nod32, non ho altro che monitori su internet.
Ho anche qualche anti-malware e trojan ma non credo influiscano (specificatamente: trojan killer, malwarebytes, the cleaner, a-squared free)

(master)
22-05-2010, 16:19
come si diventa veterani per avere il Garand che non ho ben capito? grazie.

nonsochisono
22-05-2010, 17:20
come si diventa veterani per avere il Garand che non ho ben capito? grazie.

devi registrarti qui http://www.battlefieldheroes.com/frontpage/landingPage

(master)
22-05-2010, 18:00
mi dice che ci si può loggare col proprio account EA.
quindi??

http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/0/558684.page#5161288

maxx1973
22-05-2010, 18:51
devi registrarti qui http://www.battlefieldheroes.com/frontpage/landingPage

Fatto ora ora :)

Thanks

ziosante73
22-05-2010, 19:19

Io ho un dual boot seven e vista64 bit, ieri ho fatto un formattone di seven e ho provato a vedere se con questo potevo risolvere i problemi con questo so, ma si vede che i problemi non sono di seven ma di sto gioco purtroppo, visto che con vista va tutto liscio, spero in una patch a questo punto!:muro:

(master)
22-05-2010, 22:32
aaaah ho capito.
basta andare qui, http://www.badcompany2.ea.com, scegliere una nazione qualunque, scrivere l'età, loggarsi col proprio account EA, posizionare la freccia del mouse su MY SOLDIER e fare click su VETERAN, e seguire le istruzioni che sono nella pagina.

Siccome ci mette una vita ad aggiornarsi, o non si aggiorna proprio, mi hanno segnalato su questo thread http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/0/558684.page#5161288 che basta chattare col supporto di EA per chiedere l'aggiornamento.

Io ho fatto così, e ora ho Veteran Status 2.

orph3n
22-05-2010, 23:53
aiuto è già la quinta vilto che lo disinstallo nn c'è niente altro che posso fare oltre a buttare tutto dalla finestra??!:cry:

(master)
23-05-2010, 04:05
3 coltellate nella schiena e mi ammazza lui..... mah.
punkbuster dov'è???

baila
23-05-2010, 09:29
punkbuster dov'è???

è colpa dell'ultima patch non di cheat
Devi aspettare la prossima patch perchè il coltello funzioni a dovere :(
Cmq siamo off topi qui ;)

sando
23-05-2010, 09:36
A voi AMICI funziona?

Ho un mio amico in lista e se è loggato (lo sio tramite sms a sto punto!) mi dice 0/1 ma cliccando sul suo nome mi porta comunque nel server in cui gioca.

Prima andava e mi diceva anche il nome del server in cui stava giocando. Non ricordo se è da dopo l'ultima patch che non funziona.

tribalspirit
23-05-2010, 09:54
salve, per favore date un'occhiata qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2196889
questo problema riguarda soprattutto bc2 dopo l'ultima patch...
prima andava bene

Beltra.it
23-05-2010, 09:57

off topic nel 3D tecnico di bad company 2 parlando di patch di bad company 2?

che mi sono perso?:mbe:

baila
23-05-2010, 11:52
off topic nel 3D tecnico di bad company 2 parlando di patch di bad company 2?

che mi sono perso?:mbe:

Bhe no si dovrebbe parlare di perfomance del gioco o tweaking?
Cmq sia se per voi va bene ritiro tutto ;) :fagiano:

Toxic[Blood]
23-05-2010, 15:54
Ciao a tutti avevo già postato precedentemente in questo topic perchè avevo un problema di freeze del gioco, mi era stato detto che tutto è dovuto alla scheda audio integrata nella mia MB e che comprando una scheda audio avrei risolto. La domanda è: và bene anche una scheda audio usb? se la compro devo disabilitare quella nella Mb tramite bios?
Grazie in anticipo

(master)
23-05-2010, 18:25
porca mignotta ero a 2 passi da accoltellare 2 cecchini, mi va in freeze il gioco!!! ho dovuto cazzargliela di alt+ctrl+canc.... che nervoso!!! :muro:

Non era mai successo.

Kingdemon
23-05-2010, 19:04
Sono curioso di sapere come va ...spero bene....altrimenti ripasso a vista anche io :D

Io ho un dual boot seven e vista64 bit, ieri ho fatto un formattone di seven e ho provato a vedere se con questo potevo risolvere i problemi con questo so, ma si vede che i problemi non sono di seven ma di sto gioco purtroppo, visto che con vista va tutto liscio, spero in una patch a questo punto!:muro:

Ho formattato e messo seven.. oggi ho giocato un paio d'ore.. gira benissimo come con vista nessun problema :D

Ho messo gli stessi identici driver della vga (i 191.07) in modo da vedere le eventuali differenze legate al sistema operativo!

nonsochisono
23-05-2010, 19:05
punkbuster dov'è???

sai quante volte mi capita :asd:

RZZ
23-05-2010, 21:28
A voi AMICI funziona?

Ho un mio amico in lista e se è loggato (lo sio tramite sms a sto punto!) mi dice 0/1 ma cliccando sul suo nome mi porta comunque nel server in cui gioca.

Prima andava e mi diceva anche il nome del server in cui stava giocando. Non ricordo se è da dopo l'ultima patch che non funziona.

succede dopo ogni patch, cancella l'amico e rimettilo, ma preparati a rifare l'operazione fra qualche giorno quando uscira la prossima patch

Zetiel
23-05-2010, 22:20
perche perche perche crasha il gioco ? ho formattato cambiato vga con una gtx 295 che cacchio questi 195.75 non mi vanno proprio

Beltra.it
23-05-2010, 22:31
succede dopo ogni patch, cancella l'amico e rimettilo, ma preparati a rifare l'operazione fra qualche giorno quando uscira la prossima patch

però edita la firma. è irregolare

(master)
23-05-2010, 23:54

il coltello funziona sempre.
solo che ieri mi ha fatto sto numero che mi ha infastidito e insospettito.

330xd
24-05-2010, 00:33
Ciao a tutti, sono passato da qualche giorno a Seven 64bit (prima Xp), e da allora mentre gioco ogni tanto ho dei rallentamenti vistosi.
Il fatto è che il gioco è fluido poi ogni tanto senza che nella scena ci siano cose particolari rallenta parecchio per 3-4 sec e poi ritorna ad essere fluido!
Durante i rallentamenti ho guardato la spia dell'hd, ma non era nemmeno accesa!
Che può essere?

Toxic[Blood]
24-05-2010, 06:28
;32070610']Ciao a tutti avevo già postato precedentemente in questo topic perchè avevo un problema di freeze del gioco, mi era stato detto che tutto è dovuto alla scheda audio integrata nella mia MB e che comprando una scheda audio avrei risolto. La domanda è: và bene anche una scheda audio usb? se la compro devo disabilitare quella nella Mb tramite bios?
Grazie in anticipo

Un anima pia che mi risponde? :D

maxx1973
24-05-2010, 06:45
;32070610']Ciao a tutti avevo già postato precedentemente in questo topic perchè avevo un problema di freeze del gioco, mi era stato detto che tutto è dovuto alla scheda audio integrata nella mia MB e che comprando una scheda audio avrei risolto. La domanda è: và bene anche una scheda audio usb? se la compro devo disabilitare quella nella Mb tramite bios?
Grazie in anticipo

Fondamentalmente basta disabilitare la scheda audio integrata dal bios e disinstallare i driver, poi se ne metti una dedicata pci-ex o usb non ci sono problemi; conosco una persona che usa una scheda usb e va bene.

Ciao

Alex23
24-05-2010, 07:16
il coltello funziona sempre.
solo che ieri mi ha fatto sto numero che mi ha infastidito e insospettito.

Quello del coltello è un difetto ufficiale... :D
Mi capita spesso di accoltellare cecchini indifesi e, dato che poi non succede nulla, mi tocca trivellarli... :D

papo75
24-05-2010, 09:06
Grazie in anticipo

Io uso una scheda usb integrata in una cuffia logitech USB.
Questa per la precisione:
http://www.logitech.com/assets/18822/18822.png

NON OCCORRE disabilitare la scheda audio della motherboard da Bios.
Basta che prima di giocare a BC 2 switchi, nel pannello dispositivi audio di windows, il dispositivo audio principale PREDEFINITO da altoparlanti (sarebbe la scheda integrata della mobo) al nuovo dispositivo che hai comprato.
Questo se è un dispositivo "plug and play", USB appunto.

Se decidi di acquistare invece una scheda audio PCI - E da montare internamente al case, mi pare logico che tu debba disabilitare quella integrata della motherboard per evitare conflitti (non credo che tu debba nemmeno disinstallare i driver ma forse per una maggiore "pulizia" del sistema non sarebbe male)

orph3n
24-05-2010, 10:22
Quello del coltello è un difetto ufficiale... :D
Mi capita spesso di accoltellare cecchini indifesi e, dato che poi non succede nulla, mi tocca trivellarli... :D
parole sante, il bello è che quando lo faccio io il tipo si gira e mi accoltella per non parlare poi di quando rientri in campo presso un compagno non fai in tempo neanche a vedere la schermata di gioco che sei gia morto.
ah dimenticavo (chi devo accoltellare)per prendere una dogtag oro??

Alex23
24-05-2010, 10:46
parole sante, il bello è che quando lo faccio io il tipo si gira e mi accoltella per non parlare poi di quando rientri in campo presso un compagno non fai in tempo neanche a vedere la schermata di gioco che sei gia morto.

Mi capita spesso di tornare presso un compagno ed essere freddato all'istante, magari da qualcuno che aveva preso di mira proprio il mio compagno... Dovrebbe darmi punti essermi immolato perlomeno! :D Cmq fastidiosissimo! :muro: :muro: :muro:

ah dimenticavo (chi devo accoltellare)per prendere una dogtag oro??

Un amico di livello 9 ha vinto una dogtag oro accoltellando un nemico di livello 49... ;)

antosa
24-05-2010, 10:47
Ragazzi ma il gioco sceglie automaticamente quale DirectX adottare? 9-10 o 11?

maxx1973
24-05-2010, 14:48
Ragazzi ma il gioco sceglie automaticamente quale DirectX adottare? 9-10 o 11?

Nel settings.ini di default i DX sono impostati su auto però non so con che criterio li vada ad attivare.
Se vuoi usare una versione specifica, basta che sulla voce DxVersion= al posto di auto metti 9 10 o 11