PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Battlefield Bad Company 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17

Obi 2 Kenobi
17-12-2010, 22:44
scusa perchè lo devi dividere per 2? ?_?

xX_MSy_Xx
17-12-2010, 23:09
salve ultimamente ho un grave problema che mi affligge mentre gioco molte volte il gioco si frezza togliendomi anche la possibilità di andare nel tesk menager per quitarlo! consigli aiuti per togliere questo problema che è davvero stressate?
P.s.: già che ci sono mi potete consigliare un programma che mi mostri gli fps in game? thk! :D
Anche io ho lo stesso identico problema! Ho tutto aggiornato eppure ogni 20-30 minuti freeza tutto e devo riavviare manualmente il pc.
Qualcuno ha trovato una soluzione?

Sto sentendo il supporto della EA e per ora mi han detto di pulire la cartella temp, un minimo è servito, son riuscito a fare 1 partita e mezza :|
Gli ho dato il mio dxdiag, vediamo che s'inventano...

Martini92
19-12-2010, 11:23
Anche io ho lo stesso identico problema! Ho tutto aggiornato eppure ogni 20-30 minuti freeza tutto e devo riavviare manualmente il pc.
Qualcuno ha trovato una soluzione?

Sto sentendo il supporto della EA e per ora mi han detto di pulire la cartella temp, un minimo è servito, son riuscito a fare 1 partita e mezza :|
Gli ho dato il mio dxdiag, vediamo che s'inventano...

niente da fare! io ho provato anche a fare il downgrade dei driver ma niente...

nicacin
19-12-2010, 17:19
FIX per FREEZE del gioco (tutto impallato e audio in freeze)

La maggior parte di chi ha questo problema, ha una scheda madre con audio integrato Realtek

Io stesso ed un mio amico, abbiamo avuto lo stesso identico problema, con scheda madre DFI P35 e appunto audio integrato RealTek

Purtroppo per risolvere questo problema di incompatibilità del gioco l'UNICA soluzione è:

- Disinstallare la scheda audio (cancellando tutti i driver) e disabilitarla dal BIOS
- Procurarsi un altra scheda audio....

E' un problema noto anche del forum EA, io ho scoperto la causa proprio leggendo da là

Ovviamente chi subisce freeze e non ha scheda RealTek, si può attaccare al tram o attende una patch .. :(

Da provare sempre cmq un aggiornamento delle DirectX e del Punkbuster

Varg87
19-12-2010, 17:23
FIX per FREEZE del gioco (tutto impallato e audio in freeze)

La maggior parte di chi ha questo problema, ha una scheda madre con audio integrato Realtek

Io stesso ed un mio amico, abbiamo avuto lo stesso identico problema, con scheda madre DFI P35 e appunto audio integrato RealTek

Purtroppo per risolvere questo problema di incompatibilità del gioco l'UNICA soluzione è:

- Disinstallare la scheda audio (cancellando tutti i driver) e disabilitarla dal BIOS
- Procurarsi un altra scheda audio....

E' un problema noto anche del forum EA, io ho scoperto la causa proprio leggendo da là

Ovviamente chi subisce freeze e non ha scheda RealTek, si può attaccare al tram.. :(

Da provare sempre cmq un aggiornamento delle DirectX e del Punkbuster

A me dava problemi anche la soundmax integrata.:stordita:
Da quando sono passato alla x-fi nessun problema. Se proprio non volete comprare una scheda audio una soluzione sarebbe acquistare un paio di cuffie usb in modo da bypassare la scheda integrata

nicacin
19-12-2010, 17:26
Da quando sono passato alla x-fi nessun problema

Infatti sono passato ad una X-fi anche io, ormai sono economiche , e non ho MAI avuto nessun freeze..

che liberazione :D

Ma sbaglio o c'è un problema del linguaggio dei Vietcong nell'espansione?

Parlano esttamente come gli americani, chiamando "comunisti" gli avversari (cioè gli USA lol)

xX_MSy_Xx
19-12-2010, 17:29
Quindi per giocare dovrei usare le cuffie USB? (io le ho)
Cambiare scheda audio non se ne parla, ho gia speso 250€ tra scheda video e alimentatore...

Obi 2 Kenobi
19-12-2010, 17:49
Quel ping lo devi dividere per 2 quindi in realtà il tuo ping reale è di 75ms

rifaccio la domanda: Perchè devo dividere in 2 il ping? ?_?

Varg87
19-12-2010, 17:57
Cambiare scheda audio non se ne parla, ho gia speso 250€ tra scheda video e alimentatore...

Scusa ma perchè non provi direttamente visto che le hai già?!:sofico:
Per quanto riguarda le schede audio, basterebbe una xtreme music che si trova a 40 euro ss incluse sulla baia. Sul mercatino, usata, si troverà anche a meno sempre che ci sia qualcuno che la vende.

rifaccio la domanda: Perchè devo dividere in 2 il ping? ?_?

Qualcuno ne aveva discusso in passato sul thread ufficiale (non il tecnico). Il ping dei server è quello reale mentre quello in gioco invece è raddoppiato, non so per quale motivo.
Se il tuo ping fosse di 150 non riusciresti nemmeno a giocare perchè vedresti i nemici che si teletrasportano:read:

Obi 2 Kenobi
19-12-2010, 18:41
Ok tutto chiaro. ^^

cami91
19-12-2010, 22:20
Ciao a tutti, è da tanto che non gioco a bc2 e quando cerco di avviarlo mi chiede di aggiornare.
Io accetto, solo che ci sta mettendo delle ore e non ha ancora finito.
È un problema mio, un bug o semplicemente un maxi-aggiornamento?
Nel terzo caso, non c'è un modo per scaricarsi la patch da un'altra parte, magari più velocemente?

il LORD
19-12-2010, 22:59
Se è un po' che non giochi, l' ultimo aggiornamento credo sia di 2,4 gb.
Download alternativi non ne conosco. Lascialo scaricare tutta la notte, no?

Nemo 74
20-12-2010, 07:56
fonte: http://blogs.battlefield.ea.com/battlefield_bad_company/archive/2010/11/30/update-for-battlefield-bad-company-2-pc.aspx

- The main EA CDN: http://static.cdn.ea.com/dice/u/f/bfbc2/Static/BFBC2_PC_Client_R10_602574_Patch.exe

- Here's a mirror in Australia: http://www.ausgamers.com/files/details/html/55988

- And here's a mirror in Croatia: (requires you to create an account first) http://www.diabolic-servers.com/board/downloads.php?do=file&id=135

- And a mirror via Fileplay.net: http://www.fileplay.net/file/12110/bfbc2-pc-client-r10-patch

ecco i link per la patch da poter scaricare separatamente

nicacin
20-12-2010, 12:22

se il problema è nella scheda audio integrata, puoi usare qualsiasi tipo di cuffia o casse al mondo ma il problema rimarebbe lo stesso..

cmq le creative x-fi si trovano anche sui 30€

Persio
20-12-2010, 12:23
se il problema è nella scheda audio integrata, puoi usare qualsiasi tipo di cuffia o casse al mondo ma il problema rimarebbe lo stesso..

cmq le creative x-fi si trovano anche sui 30€

basta usare delle cuffie usb...

comunque può prendere una scheda audio interna o esterna, oppure come già detto delle cuffie usb e i problemi si risolvono...

Martini92
20-12-2010, 12:44
basta usare delle cuffie usb...

comunque può prendere una scheda audio interna o esterna, oppure come già detto delle cuffie usb e i problemi si risolvono...

quindi confermi che con le cuffie usb funzona tutto? in tal caso un paio buono di cuffie sarebbe?

nicacin
20-12-2010, 12:52
quindi confermi che con le cuffie usb funzona tutto? in tal caso un paio buono di cuffie sarebbe?

ma se ti devi comprare un paio di cuffie "buone" tanto vale comprarti una scheda audio no? :doh:

Martini92
20-12-2010, 13:06
di solito non gioco con le cuffie..... però 40 euro per una scheda audio mi scoccia per un problema che dovrebbero risolvere cavolo già ho speso per il gioco adesso non posso neanche giocarci come voglio.....
nei requisiti non c'è scritto che bisogna avere una scheda audio diversa da realtek e che cavvolo!

Nemo 74
20-12-2010, 13:27
boh io non capisco, avete PC da migliaia di euro e non volete spendere per una scheda audio da 40€ che vi risolve il problema e vi fa sentire anche meglio sgravando la cpu... e che potrete spostare da pc a pc in ottica futura

sarò io che la penso in modo diverso... 80€ di dissipatore CPU vanno bene, 40€ per non avere problemi con il pc no...

senza polemica assoluta è solo una cosa per me incomprensibile

nicacin
20-12-2010, 13:28
di solito non gioco con le cuffie..... però 40 euro per una scheda audio mi scoccia per un problema che dovrebbero risolvere cavolo già ho speso per il gioco adesso non posso neanche giocarci come voglio.....
nei requisiti non c'è scritto che bisogna avere una scheda audio diversa da realtek e che cavvolo!

purtroppo è un bug uscito dopo.. è probabile che venga fixato con una prossima patch

io ho deciso di prendere la scheda, oltre per il gioco, anche perchè quella integrata fa schifo e ora la differenza di qualità la sento eccome, sia con i giochi che con la musica.

Ma se vuoi prenderti delle cuffie "buone" devi spendere sempre quella cifra lì, se non di più.. o ti prendi delle cuffie economiche da 10€ o anche meno

ma se proprio devi spendere, tanto vale spendere un pò di più e prenderti una scheda che ti resta..

tieni conto che l'X-Fi si trova sui 30€, la soundblaster Audigy SE sui 20€, anche meno

se poi trovi un buon usato, spendi ancora meno..

Martini92
20-12-2010, 13:33
boh io non capisco, avete PC da migliaia di euro e non volete spendere per una scheda audio da 40€ che vi risolve il problema e vi fa sentire anche meglio sgravando la cpu... e che potrete spostare da pc a pc in ottica futura

sarò io che la penso in modo diverso... 80€ di dissipatore CPU vanno bene, 40€ per non avere problemi con il pc no...

senza polemica assoluta è solo una cosa per me incomprensibile
no hai ragione ma io la vedo come una questione di principio un po... tu non puoi mettere in produzione un gioco se sai che per molte persone che usano schede audio integrate ritrova questo problema dai... ci sarà un modo per fixare tale bug no? e poi prova a pensare la gente che che ha comprato il gioco il day1 pagando 50-60 euro ed adesso non possono giocare perchè hanno una scheda audio realtek è assurdo!
se ci pensi è seccante dover comprare una scheda audio in più ( già che è integrata nel mb ) solo per giocare a BC2 io un problema del genere me lo sarei aspettato i primi mesi dell'uscita del game che è logico che possa capitare un problema del genere... ma non ora ... ora avresti dovuto già metterlo a posto!
( comunque il dissi l'ho pagato 50:P )

Obi 2 Kenobi
20-12-2010, 13:37
Volevo avvisare per chi come me ha problemi di scatti con questo gioco, che potete risolvere mettendo al minimo l'antialiasing. Almeno io ho risolto così.

Ciao

Varg87
20-12-2010, 13:42
purtroppo è un bug uscito dopo.. è probabile che venga fixato con una prossima patch

io ho deciso di prendere la scheda, oltre per il gioco, anche perchè quella integrata fa schifo e ora la differenza di qualità la sento eccome, sia con i giochi che con la musica.

Ma se vuoi prenderti delle cuffie "buone" devi spendere sempre quella cifra lì, se non di più.. o ti prendi delle cuffie economiche da 10€ o anche meno

ma se proprio devi spendere, tanto vale spendere un pò di più e prenderti una scheda che ti resta..

tieni conto che l'X-Fi si trova sui 30€, la soundblaster Audigy SE sui 20€, anche meno

se poi trovi un buon usato, spendi ancora meno..

Sì però occhio a non prendere l'extreme audio che, nonostante abbia la sigla x-fi, in realtà non ha il chip x-fi.
Per il resto quoto tutto, io non riuscirei a tornare all'audio integrato

The_Crimson_King
20-12-2010, 13:43
no hai ragione ma io la vedo come una questione di principio un po... tu non puoi mettere in produzione un gioco se sai che per molte persone che usano schede audio integrate ritrova questo problema dai... ci sarà un modo per fixare tale bug no? e poi prova a pensare la gente che che ha comprato il gioco il day1 pagando 50-60 euro ed adesso non possono giocare perchè hanno una scheda audio realtek è assurdo!
se ci pensi è seccante dover comprare una scheda audio in più ( già che è integrata nel mb ) solo per giocare a BC2 io un problema del genere me lo sarei aspettato i primi mesi dell'uscita del game che è logico che possa capitare un problema del genere... ma non ora ... ora avresti dovuto già metterlo a posto!
:eekk: :eekk: :eekk:
OMMIODDIO, IL TUO AVATAR!!! :sbav: :sbav: :sbav:

Martini92
20-12-2010, 13:44
Sì però occhio a non prendere l'extreme audio che, nonostante abbia la sigla x-fi, in realtà non ha il chip x-fi.
Per il resto quoto tutto, io non riuscirei a tornare all'audio integrato

quindi questa scheda non andrebbe bene... :scheda audio (http://it.creative.com/products/productarchive.asp?category=924&subcategory=926&product=15855&nav=-1&listby=)

Varg87
20-12-2010, 13:46
quindi questa scheda non andrebbe bene... :scheda audio (http://it.creative.com/products/productarchive.asp?category=924&subcategory=926&product=15855&nav=-1&listby=)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=942043 ;)

Non è che non va bene ma secondo me tanto vale spendere quei 10-20 euro in più e prendere una scheda migliore. L'extreme audio graverebbe sulla cpu.
Ah, occhio che la creative non è il massimo per quanto riguarda il supporto driver. Dopo aver rilasciato una versione di driver per windows 7, la successiva è uscita dopo un anno. :stordita:
Anche se per il momento non ho mai avuto problemi, volendo si trovano anche driver moddati per risolvere eventuali problemi

Nemo 74
20-12-2010, 13:50

tu dai la colpa a BFBC2 e se invece il problema fossero i driver realtek ad essere buggati con il gioco? chi deve mettere a posto cosa?

non buttate sempre la colpa ai produttori di giochi... contate che ho una ati 5970 e devo usare i 10.5 hotfix per avere buone prestazioni!
cosa faccio mi incavolo con dice o con ATI?

Magari è realtek che se ne frega perchè i problemi li hanno solo chi gioca a bfbc2 e per il 99,99% delle restanti applicazioni al mondo funziona tutto bene...

ripeto senza polemica alcuna, cerco solo di vedere l'altro lato della medaglia e non condannare a priori...

Martini92
20-12-2010, 14:02
tu dai la colpa a BFBC2 e se invece il problema fossero i driver realtek ad essere buggati con il gioco? chi deve mettere a posto cosa?

non buttate sempre la colpa ai produttori di giochi... contate che ho una ati 5970 e devo usare i 10.5 hotfix per avere buone prestazioni!
cosa faccio mi incavolo con dice o con ATI?

Magari è realtek che se ne frega perchè i problemi li hanno solo chi gioca a bfbc2 e per il 99,99% delle restanti applicazioni al mondo funziona tutto bene...

ripeto senza polemica alcuna, cerco solo di vedere l'altro lato della medaglia e non condannare a priori...
per questo motivo credo che sia bc2 a dover mettere a posto il fatto... perchè se realtek vede che solo con bc2 accadono tali problemi può dire : non è colpa nostra è il vostro software che da problemi...
hai ragione saremme una guerra infinita fra entrambi i fronti ma quello che perde e ea che non permette di giocare bene ai suoi giocatori

@varg: che scheda mi consiglieresti sempre sui 30-40 euri per buone prestazioni e che quindi non vada a stressare la cpu?

Varg87
20-12-2010, 14:15
@varg: che scheda mi consiglieresti sempre sui 30-40 euri per buone prestazioni e che quindi non vada a stressare la cpu?

Alcuni giorni fa si trovava sulla baia l'xtreme music a 40 euro ss incluse però non c'è più.:mc:
Non saprei, non è che sia esperto di schede audio.
Prova a chiedere sul thread della x-fi e poi prova a dare un'occhiata sul mercatino, magari trovi una scheda usata a buon prezzo.

Nemo 74
20-12-2010, 14:24
Alcuni giorni fa si trovava sulla baia l'xtreme music a 40 euro ss incluse però non c'è più.:mc:
Non saprei, non è che sia esperto di schede audio.
Prova a chiedere sul thread della x-fi e poi prova a dare un'occhiata sul mercatino, magari trovi una scheda usata a buon prezzo.

io ho questa che mi pare ottima: http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1975/asus-xonar-dx-piccola-e-dalla-spiccata-personalita_index.html

:)

Varg87
20-12-2010, 14:28
io ho questa che mi pare ottima: http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1975/asus-xonar-dx-piccola-e-dalla-spiccata-personalita_index.html

:)

Sì, ho letto pareri positivi su questa scheda e su trovaprezzi la si trova a 30 euro

Martini92
20-12-2010, 14:40
Sì, ho letto pareri positivi su questa scheda e su trovaprezzi la si trova a 30 euro

30 euro? O.o la trovo solo a 50!

Varg87
20-12-2010, 14:46
In effetti ho cercato senza 'DX'.:fagiano: La DX è 7.1 mentre quella che costa sui 30 euro è 5.1 (DG). Non so se la differenza sia solo nel numero di canali ma non credo. :stordita:
Prova a chiedere negli appositi thread

nicacin
20-12-2010, 15:34

è esattamente quella che ho comprato io

non sapevo però non avesse il chip X-fi.. :muro:

ma cmq non mi trovo male, anzi.. eoni avanti rispetto a prima

inoltre si trova facilmente usata, anche qui sul forum

Martini92
20-12-2010, 16:09
è esattamente quella che ho comprato io

non sapevo però non avesse il chip X-fi.. :muro:

ma cmq non mi trovo male, anzi.. eoni avanti rispetto a prima

inoltre si trova facilmente usata, anche qui sul forum

trovato problemi con bc2?

nicacin
20-12-2010, 16:44
trovato problemi con bc2?

no l'ho già scritto.. da quando ho disabilitato quella integrata e ho installato questa, non ho mai avuto neanche 1 freeze.. e prima mi capitavano spesso

xX_MSy_Xx
20-12-2010, 20:27
Confermo che con le cuffie USB non ho avuto problemi, nessun crash/freeze.
Grazie a chi ha dato questo consiglio ;)

il LORD
20-12-2010, 20:52
Ma il vietnam è acquistabile anche scatolato o si può solo scaricare?

Varg87
20-12-2010, 21:03
Ma il vietnam è acquistabile anche scatolato o si può solo scaricare?

No, niente versione scatolata. L'espansione è già integrata nell'ultima patch e si sblocca tramite il seriale

Iug666
20-12-2010, 21:57
Save volevo chiedere se anche ad alcuni di voi.. succede lo stesso mio problema... non riesco a connettermi ai server.. nessuno..
ho appena scaricato vietnam.. e ho fatto una sola partita .. dopo di che niente.. non mi riesce di entrare.. connessione con ea impossibile.. riprovare..
datemi una mano...:cry: :cry: :cry: grazie!!!

xX_MSy_Xx
20-12-2010, 22:06
Save volevo chiedere se anche ad alcuni di voi.. succede lo stesso mio problema... non riesco a connettermi ai server.. nessuno..
ho appena scaricato vietnam.. e ho fatto una sola partita .. dopo di che niente.. non mi riesce di entrare.. connessione con ea impossibile.. riprovare..
datemi una mano...:cry: :cry: :cry: grazie!!!
Anche a me stasera ha dato problemi, diceva di controllare la mia linea...Ogni tanto provando a disconnettermi e riconnettermi (dal gioco) funzionava e mi sono fatto 2-3 partitelle...

nicacin
21-12-2010, 11:16
sono problemi di intensità della linea dei server EA, in questi giorni tutti giocano a Vietnam e sono straintasati.. capita spesso che si viene buttati fuori, o che non si aggiorni le statistiche (soldato livello 1)

infatti anche il ping è generalmente alto

OvErClOck82
21-12-2010, 13:05
sono problemi di intensità della linea dei server EA, in questi giorni tutti giocano a Vietnam e sono straintasati.. capita spesso che si viene buttati fuori, o che non si aggiorni le statistiche (soldato livello 1)

infatti anche il ping è generalmente alto

io è da 3 giorni che non posso connettermi ai server EA... mi da tutte le volta "connessione ai server EA non riuscita" o qualcosa del genere... saranno i server intasati ? il gioco l'ho aggiornato...

Varg87
21-12-2010, 13:11
io è da 3 giorni che non posso connettermi ai server EA... mi da tutte le volta "connessione ai server EA non riuscita" o qualcosa del genere... saranno i server intasati ? il gioco l'ho aggiornato...

A me è capitato in alcuni momenti. In altri si connetteva normalmente ma ingame ero al grado 0 con le armi e bonus base.
Riprova in momenti diversi della giornata.

nicacin
21-12-2010, 14:06

l'ho scritto sopra, server intasati dall'uscita di Vietnam

bodomTerror
21-12-2010, 15:46
se metto DxVersion=9 nel settings.ini non mi fa mettere l'aa è normale?

edit. ho trovato che in dx9 non si può mettere ma almeno metto 1600x900 visto che ho 20 fps in più rispetto a dx = auto

nicacin
21-12-2010, 16:38
se metto DxVersion=9 nel settings.ini non mi fa mettere l'aa è normale?

edit. ho trovato che in dx9 non si può mettere ma almeno metto 1600x900 visto che ho 20 fps in più rispetto a dx = auto

prova a mettere directx 10.. mi pare qualche cosa sia implementata

ThePunisher
21-12-2010, 19:02
Ragazzi ma non c'è modo di correggere la Gamma di questo gioco? Giocare su Luminosità e Contrasto non è assolutamente la stessa cosa e io ho decisamente troppa Gamma!!!

Capozz
22-12-2010, 12:06
Ma solo io ho dovuto abbassare le impostazioni grafiche dopo l'ultima patch? è diventato molto più pesante e ogni tanto mi rallenta tutto, perlomeno nelle mappe nuove :stordita:
Vero, lo faceva anche a me col Q6600 a 3.0 ghz. Poi ieri mi è arrivato il 1055T e ho notato un aumento delle prestazioni importante. Nelle mappe nuove ho frame minimi più alti e non scatta più in mezzo al casino (esplosioni, palazzi che crollano ecc)
Non immaginavo che sfruttasse così bene 6 core.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101222130109_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101222130109_Cattura.JPG)
Fortunatamente la mobo ha un chipset audio VIA e non realtek. Audio da schifo ma nessun crash.

Varg87
22-12-2010, 12:30
Vero, lo faceva anche a me col Q6600 a 3.0 ghz. Poi ieri mi è arrivato il 1055T e ho notato un aumento delle prestazioni importante. Nelle mappe nuove ho frame minimi più alti e non scatta più in mezzo al casino (esplosioni, palazzi che crollano ecc)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101222130109_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101222130109_Cattura.JPG)
Fortunatamente la mobo ha un chipset audio VIA e non realtek. Audio da schifo ma nessun crash.

Avevo portato il mio a 3,4 e girava tutto fluidamente, in qualsiasi situazione e mappa. Adesso l'ho riportato a default perchè scaldava un po' troppo e per una questione di silenziosità. Ora la mappa che rallenta di più è Oasi, le altre bene o male girano decentemente.
è un gioco molto esoso per quanto riguarda la cpu. Penso che "basterebbe" un i5 750-760 per farlo girare fluidamente sempre e senza fare oc

nicacin
22-12-2010, 12:31
le nuove mappe sono molto più dettagliate e richiedono maggiori prestazioni

però Vietnam è ottimizzato meglio, gira fluidissimo

Capozz
22-12-2010, 13:12
Avevo portato il mio a 3,4 e girava tutto fluidamente, in qualsiasi situazione e mappa. Adesso l'ho riportato a default perchè scaldava un po' troppo e per una questione di silenziosità. Ora la mappa che rallenta di più è Oasi, le altre bene o male girano decentemente.
è un gioco molto esoso per quanto riguarda la cpu. Penso che "basterebbe" un i5 750-760 per farlo girare fluidamente sempre e senza fare oc

Strano però, il Q9550 con l'arctic freezer extreme non dovrebbe crearti problemi di calore anche a 3.4 ghz.
Con un i5 sicuramente si gioca bene, però tenendono a default su Oasis non credo che sia sufficiente, quantomento il 750. L'ipc è tanta, ma un Q9xxx o un Phenom II X4 a 3.4 ghz recuperano con la frequenza più elevata, quindi imho serve una spintarella anche con gli i5.
Con un i7 o un X6 invece anche a default non dovrebbero esserci problemi, il primo perchè ha l'HT, il secondo per i 6 core. Dopo provo a downcloccarlo per vedere quanti frame si perdono.

michael1one
22-12-2010, 13:14

a però, sarebbe bello se tutti i giochi sfruttassero decentemente tutti i core.
Comunque ribadisco ad essere l'unico fortunato a non avere problemi di crash,rallentamenti o quant'altro :asd:

Varg87
22-12-2010, 13:25
Strano però, il Q9550 con l'arctic freezer extreme non dovrebbe crearti problemi di calore anche a 3.4 ghz.

Dopo 5 minuti di prime95 è arrivato a 70° e il primo processore falliva il test molto spesso, mentre gli altri continuavano a lavorare.http://www.flowersgrandsons.com/smileys/paura.gif
Inoltre penso che i sensori del core 0 e 2 siano sballati perchè mi segnano 10 gradi in più rispetto agli altri due.:boh:
Preferisco non rischiare e poi non potrei più usare l'epu-6 engine della Asus per tenere il pc silenzioso quando non gioco.

Fantomatico
22-12-2010, 15:53

A che risoluzione e dettaglio giochi? FPS in media?
Cmq veramente un bel risultato, davvero...complimenti!

Io devo ancora provare BC 2 dopo l'ultimo update, ma a 1440 x 900 con il mio E8400 overcloccato, 4 gb di ram e una 4850 512 mb riesco a giocare in modo dignitoso.

Capozz
22-12-2010, 16:28
A che risoluzione e dettaglio giochi? FPS in media?
Cmq veramente un bel risultato, davvero...complimenti!

Io devo ancora provare BC 2 dopo l'ultimo update, ma a 1440 x 900 con il mio E8400 overcloccato, 4 gb di ram e una 4850 512 mb riesco a giocare in modo dignitoso.

1920x1080, DX10, AA2X, AF16X, Tutti i dettagli su alto tranne le ombre su basso che tendono ad ammazzare un pò la GPU.
Su oasi con 32 giocatori registro circa 72 fps di media con picchi di 100 e minimi di 56, mentre col Q6600 3 ghz i minimi erano all'incirca 40. Su questo gioco (purtroppo è l'unico) i due core in più si fanno sentire.

Fantomatico
22-12-2010, 16:47
1920x1080, DX10, AA2X, AF16X, Tutti i dettagli su alto tranne le ombre su basso che tendono ad ammazzare un pò la GPU.
Su oasi con 32 giocatori registro circa 72 fps di media con picchi di 100 e minimi di 56, mentre col Q6600 3 ghz i minimi erano all'incirca 40. Su questo gioco (purtroppo è l'unico) i due core in più si fanno sentire.

Bhè dai un risultato ottimo... avrei bisogno anch'io di 2 core aggiuntivi, però non mi lamento: ho dei minimi sui 32-35 fps col mio E8400 a 3,4 ghz. Però ripeto, devo ancora provare il gioco dopo l'ultimo aggiornamento...penso di togliere l'AA e mettere le ombre su medio!;)

Alex222
23-12-2010, 00:11
Salve gente, ma si può collegare il pad della Xbox360 a Bad Company?
Vorrei provare ad utilizzarlo con l'elicottero ma non so se va.

Grazie

Manwë
23-12-2010, 16:22
Salve gente, ma si può collegare il pad della Xbox360 a Bad Company?
Vorrei provare ad utilizzarlo con l'elicottero ma non so se va.

Grazie

devi solo collegarlo al pc, i drv sono automatici se hai windows 7, poi dalle opzioni di gioco imposti i commandi come preferisci.

Alex222
23-12-2010, 17:57
Grazie, ci sono riuscito, si ho win7, però non si può configurare la levetta destra.
Ti risulta?

Iug666
23-12-2010, 19:47
No...No ... bel gioco peccato non riesco da più di tre giorni ad entrare a giocare ne a Vietnam ne al solito BB2 ... devo entrare a giocare quando dicono loro.. ma migliorare i server ..
non se ne parla eh?
che schifo mettere in giro un gioco senza avere i giusti mezzi per far giocare tutti... però i soldi li pigliano...:muro: :muro: :muro:

michael1one
23-12-2010, 20:19
No...No ... bel gioco peccato non riesco da più di tre giorni ad entrare a giocare ne a Vietnam ne al solito BB2 ... devo entrare a giocare quando dicono loro.. ma migliorare i server ..
non se ne parla eh?
che schifo mettere in giro un gioco senza avere i giusti mezzi per far giocare tutti... però i soldi li pigliano...:muro: :muro: :muro:

io riesco a giocarci tranquilamente quando voglio io :O

Manwë
23-12-2010, 22:35
Grazie, ci sono riuscito, si ho win7, però non si può configurare la levetta destra.
Ti risulta?
Non lo so, non l'ho mai provato con il pad. Però so che funziona come sulla versione X360 perchè ho un collega che gioca solo con il pad :asd:

non se ne parla eh?

è un bug venuto fuori con l'uscita di Vietnam. Ogni tanto questo problema si presenta pure sui miei pc. E' solo un bug dei server EA non è del gioco sul tuo pc.
Quando succede riavvia BC2 e riprova.

Alex222
23-12-2010, 23:12
Eh si è proprio così, la levetta destra non la riconosce sto gioco, bah...

tarros
24-12-2010, 12:42
ragazzi ho reinstallato il gioco dopo 1 mesetto circa
avevo avuto un problema la pc e ho dovuto formattare sneza rimuovere la licenza ..
ora ho reinstallato tutto ma quando lancio il gioco mi dice:PER RAGIONI DI SICUREZZA, IL CODICE DI REGISTRAZIONE è STATO DISATTIVATO. FAI RIFERIMENTO AL SITO WEB DEL SERVIZIO CLIENTI PER RISOLVERE IL PROBLEMA."
mi potete dare maggiori informazioni grazie
il gioco è in versione digitale
ma non ho mai cittato cosa è successo?

Varg87
24-12-2010, 12:46
avevo avuto un problema la pc e ho dovuto formattare sneza rimuovere la licenza ..
ora ho reinstallato tutto ma quando lancio il gioco mi dice:PER RAGIONI DI SICUREZZA, IL CODICE DI REGISTRAZIONE è STATO DISATTIVATO. FAI RIFERIMENTO AL SITO WEB DEL SERVIZIO CLIENTI PER RISOLVERE IL PROBLEMA."

Quando formatti dovresti riscattare il codice, o una cosa del genere. In pratica se hai acquistato la versione digitale, non steam, hai 10 attivazioni mi pare.
Ogni qualvolta lo disinstalli/formatti dovresti prima disattivarlo. Se non lo fai il numero di attivazioni scala.
Ora dovresti mandare una mail al supporto ea e chiedere loro di riattivartelo, dovrebbero farlo senza problemi

Orkozzio
24-12-2010, 17:51
Dopo 5 minuti di prime95 è arrivato a 70° e il primo processore falliva il test molto spesso, mentre gli altri continuavano a lavorare.http://www.flowersgrandsons.com/smileys/paura.gif
Inoltre penso che i sensori del core 0 e 2 siano sballati perchè mi segnano 10 gradi in più rispetto agli altri due.:boh:
Preferisco non rischiare e poi non potrei più usare l'epu-6 engine della Asus per tenere il pc silenzioso quando non gioco.

Fatti un bel noctua e guadagni 10 gradi secchi!
Io sono a 3.4 ghz e i due core più alti mi arrivano a 51 gradi giocando a bad 2!!:D

nicacin
25-12-2010, 00:29

considera che i sensori interni delle cpu spesso e volentieri sono sballati, converrebbe fare dei test con diversi programmi per avere un idea anche se non è mai valida al 100%

purtroppo l'unico modo sicuro al 100% per rilevare l'esatta temperatura delle cpu, sarebbe posizionare manualmente dei termometri esterni sulle cpu..

ThePunisher
25-12-2010, 10:11
Nessuno sa aiutarmi sulla Gamma? :( E' troppo luminoso!!! (e toccare luminosità e contrasto serve solo a spegnere i colori).

mapoetti
25-12-2010, 10:21
Non saprei ne approfitto per fare gli auguri agli utenti del mio thread.auguri di buon natale

Varg87
25-12-2010, 10:35
Nessuno sa aiutarmi sulla Gamma? :( E' troppo luminoso!!! (e toccare luminosità e contrasto serve solo a spegnere i colori).

Hai disabilitato il bloom? (C:\Users\xxx\Documents\BFBC2\settings.ini --> bloom=false)

Non saprei ne approfitto per fare gli auguri agli utenti del mio thread.auguri di buon natale

Auguri!

ThePunisher
25-12-2010, 10:49
Hai disabilitato il bloom? (C:\Users\xxx\Documents\BFBC2\settings.ini --> bloom=false)

Auguri!

No, non si perde in qualità grafica?

Varg87
25-12-2010, 10:52
No, non si perde in qualità grafica?

No, http://www.youtube.com/watch?v=qpvmuKkyVJ8. Poi ovviamente devi giocare con gli altri valori, soprattutto luminosità

Persio
28-12-2010, 14:44
per caso le x-fi han qualche problema noto col gioco?

Varg87
28-12-2010, 14:47
Tipo?

Persio
28-12-2010, 14:59
Tipo?

tipo che ho riscontrato un blocco SOLO su Metallo Pesante.. Ho messo gli ultimi driver e dopo 20 minuti di gioco (anche meno) si pianta e necessita di riavvio del sistema... Mentre in Harvest Day per esempio riesco a fare 1 ora di gioco... O in Oasi... Se metto le cuffie USB (quindi escludo la X-Fi) in Metallo Pesante non si pianta nulla...

Varg87
28-12-2010, 15:16
No, l'unico problema che ho avuto l'ho risolto cambiando la modalità audio da gioco ad intrattenimento per poi ripassare a gioco. Prima l'audio gracchiava ed era metallico, da allora non ho più avuto problemi

Prezioso
28-12-2010, 15:31
non so se è bc2 a dare qualche problema......durante il gioco sicuro mai un crash.....ma a volte in windows mi capita che la cassa centrale del 7.1 non si sente, devo aprire la console e premere su predefinito....bo :D

Fantomatico
28-12-2010, 16:36
Con gli ultimi aggiornamenti, nelle mappe nuove ho notato maggiore pesantezza... quasi ai limiti dell' accettabilità, pur mantenendo le stesse opzioni video e risoluzione, starò sui 30-35 fps.

Cosa mi consigliate di abbassare? Gioco a 1440 x 900, E8400@3,4 ghz, ati 4850, 4 gb di ram. Tutti i dettagli al massimo, tranne le ombre su medio e niente AA. Invece nel resto delle mappe, pure su BC 2 Vietnam, anche con le ombre alte e l'aa attivo vado sui 40-50 fps.

the play man
29-12-2010, 10:36
Con gli ultimi aggiornamenti, nelle mappe nuove ho notato maggiore pesantezza... quasi ai limiti dell' accettabilità, pur mantenendo le stesse opzioni video e risoluzione, starò sui 30-35 fps.

Cosa mi consigliate di abbassare? Gioco a 1440 x 900, E8400@3,4 ghz, ati 4850, 4 gb di ram. Tutti i dettagli al massimo, tranne le ombre su medio e niente AA. Invece nel resto delle mappe, pure su BC 2 Vietnam, anche con le ombre alte e l'aa attivo vado sui 40-50 fps.

Io invece ho riscontrato pesantezza proprio nelle mappe vietnam??mmhhaaa misteri dei videogame

nicacin
29-12-2010, 12:53
le nuove mappe sono più pesanti sicuro al 100% (sono più grandi e più dettagliate)

quelle di Vietnam sono ottimizzate bene, sia io che i miei compagni di clan abbiamo notato che il gioco gira meglio rispetto a quelle classiche

poi ovviamente da pc a pc può cambiare tutto

Beltra.it
29-12-2010, 13:16
le nuove mappe sono più pesanti sicuro al 100% (sono più grandi e più dettagliate)

quelle di Vietnam sono ottimizzate bene, sia io che i miei compagni di clan abbiamo notato che il gioco gira meglio rispetto a quelle classiche

poi ovviamente da pc a pc può cambiare tutto

gira più velocemente perchè non c'è una cacchetta di oggetto da abbattere.

in vietnam non c'è la distruzione

Iug666
29-12-2010, 15:44
Salve a tutti...
beati voi che avete problemi di video..
io non riesco aad entrare mi da sempre connessione ea fallita..
non ho toccato nulla e fino all'upgrade di vietnam ...
entravo che era una bellezza.. chi mi sa aiutare...?
la connessione mi sembra decente
http://www.speedtest.net/result/1089342898.png (http://www.speedtest.net)

ripeto non ho modificato nulla di nulla..
grazie e buone battaglie...:muro: :muro: :muro:

Varg87
29-12-2010, 17:23
Salve a tutti...
beati voi che avete problemi di video..
io non riesco aad entrare mi da sempre connessione ea fallita..
non ho toccato nulla e fino all'upgrade di vietnam ...
entravo che era una bellezza.. chi mi sa aiutare...?
la connessione mi sembra decente

ripeto non ho modificato nulla di nulla..
grazie e buone battaglie...:muro: :muro: :muro:

Ultimamente dà problemi a tutti. Io riesco a connettermi ma devo cambiare 7-8 server prima di trovarne uno senza lag.
Tempo fa non mi caricava il profilo ed entravo ingame a livello 0.
Hai provato a collegarti in diversi momenti della giornata? Magari quando provi a connetterti c'è tanta gente e i server sono intasati

tarros
29-12-2010, 22:43
dopo aver contattato il supporto italia...nessun riscontro
ho contatto ea usa
una verifica da parte loro mi ahnno risposto dicendomi che per loro la chiave era contraffatta ...avendo acquistato da un sito online americano non mi sono potuto rifare di nulla...
ho deciso di andarlo a prendere versione retail...
installo con al nuova chiave....e cosa succede ...chiave disattivata con lo stesso messaggio ???
ma come è il primo utilizzo nemmeno è stato registrato il gioco ...!!!
tutto questo sotto 7 64 bit
ora sto provando a reinstallarlo sotto xp con la chiave nuova..
vi aggiorno ...
se non dovesse andare ho speso un sacco di soldi e non posso giocare ma che sistema è?
27€ la prima chiave
32 € versione retail...ora
bha

nicacin
29-12-2010, 23:02
dopo aver contattato il supporto italia...nessun riscontro
ho contatto ea usa
una verifica da parte loro mi ahnno risposto dicendomi che per loro la chiave era contraffatta ...avendo acquistato da un sito online americano non mi sono potuto rifare di nulla...
ho deciso di andarlo a prendere versione retail...
installo con al nuova chiave....e cosa succede ...chiave disattivata con lo stesso messaggio ???
ma come è il primo utilizzo nemmeno è stato registrato il gioco ...!!!
tutto questo sotto 7 64 bit
ora sto provando a reinstallarlo sotto xp con la chiave nuova..
vi aggiorno ...
se non dovesse andare ho speso un sacco di soldi e non posso giocare ma che sistema è?
27€ la prima chiave
32 € versione retail...ora
bha

in questo caso io contatterei EA e mi farei attivare forzatamente l'account

hai pagato 2 volte, mica poco

cmq il sistema non c'entra, io ho 7 64 bit e non ho mai avuto problemi

ilcose
30-12-2010, 11:22
Visto che sembra non essere un problema relativo alle schede provo a postare qui:

Gente ho iniziato a giocare a bad company 2 e mi si è freezato 3 volte... ho pure disabilitato il cross ma niente...freeze random... sto iniziando pure a tirare le bestemmie con l oc (960/1150) ma ho queste impostazioni da settimane e mai alcun gioco ha dato segni di instabilità manco metro o dirt 2 che usano le gpu al 99 percento. In bad company se arrivano a 60 l una è gia un miracolo(vsync attivo). Ho rifatto un ora e mezza di linx sul procio e non fa una piega. Non so a cosa diavolo puo essere dovuto sto problema... altri hanno problemi con bad company 2 in multi?

Per ora si è freezato solo in multi. In singolo ho fatto solo una missione.

Temp sui 70/80 gradi max

Prove effettuate anche con schede a default ma niente ottengo dei bellissimi freeze lo stesso con conseguente hard reset

Fantomatico
30-12-2010, 11:58
Visto che sembra non essere un problema relativo alle schede provo a postare qui:

Gente ho iniziato a giocare a bad company 2 e mi si è freezato 3 volte... ho pure disabilitato il cross ma niente...freeze random... sto iniziando pure a tirare le bestemmie con l oc (960/1150) ma ho queste impostazioni da settimane e mai alcun gioco ha dato segni di instabilità manco metro o dirt 2 che usano le gpu al 99 percento. In bad company se arrivano a 60 l una è gia un miracolo(vsync attivo). Ho rifatto un ora e mezza di linx sul procio e non fa una piega. Non so a cosa diavolo puo essere dovuto sto problema... altri hanno problemi con bad company 2 in multi?

Per ora si è freezato solo in multi. In singolo ho fatto solo una missione.

Temp sui 70/80 gradi max

Prove effettuate anche con schede a default ma niente ottengo dei bellissimi freeze lo stesso con conseguente hard reset

Hai tutti i driver aggiornati? Anche quelli della scheda madre?
Se nel resto dei giochi non noti problemi, dev'essere qualche (grossa) incompatibilità del gioco con i sistemi multigpu...hai provato con tutti i componenti a default? Sistema operativo aggiornato?

So che possono sembrare domande scontate, ma tanto altro da chiedere non c'è...se non che devi avere la copia originale, aggiornata, per evitare possibili conflitti con hardware recentissimo come il tuo. ;)

ilcose
30-12-2010, 12:15
Hai tutti i driver aggiornati? Anche quelli della scheda madre?
Se nel resto dei giochi non noti problemi, dev'essere qualche (grossa) incompatibilità del gioco con i sistemi multigpu...hai provato con tutti i componenti a default? Sistema operativo aggiornato?

So che possono sembrare domande scontate, ma tanto altro da chiedere non c'è...se non che devi avere la copia originale, aggiornata, per evitare possibili conflitti con hardware recentissimo come il tuo. ;)

Ovvio che si...e crasha anche disabilitando il crossfire. Gli altri giochi vanno perfettamente senza fare una piega. O è un problema dei catalyst 10.12 o non ho piu idea del perche freezi tutto in questa maniera.

ilcose
30-12-2010, 12:26
Da quando sono passato alla x-fi nessun problema. Se proprio non volete comprare una scheda audio una soluzione sarebbe acquistare un paio di cuffie usb in modo da bypassare la scheda integrata

Bello leggere certe cose... mi e bastato farmi un giro qualche pagina indietro ed è uno sfacelo... quindi al 99 percento il problema è la scheda soundmax integrata... beh devo dire davvero complimenti... spero risolvano con una patch... ora provo a installare i driver meno recenti presenti sul sito asus e vediamo se cambia qualcosa altrimenti mi attacchero al tram...

Ok i driver audio che ho sono gli unici esistenti...o li distallo e lascio che windows usi i suoi di default...

Skarafaz
31-12-2010, 12:26
Salve!

ho da poco preso bc2 su steam approfittando dei saldi natalizi, ma non riesco a giocare! Ogni volta che tento di connettermi ad un server il gioco crasha durante il caricamento e torna al desktop senza nessun alert! C'è modo di fixare la cosa?

Persio
31-12-2010, 12:43
il problema dei crash permane... con le cuffie usb va, con la x-fi si pianta ç_ç non so che fare...

Crirag74
31-12-2010, 13:34
Ragazzi io ho un problema con la mia ati 5870, (Ho un quad e 4 giga di ram) quando gioco a bc2 mi va tutto bene e non crascha mai, ma però ogni circa 5 minuti il gioco mi va per 4 0 5 secondi a scatti, sia con i driver vecchi che con i nuovi, la prova che me l'ha fatto diminuire un po' ma non smettere del tutto è di aver tolto il catalyst, lasciando solo i driver 10.12. C'è nessuno di voi a cui lo fa?

Forse ho risolto attivando il Buffering triplo nell OpenGL, sembra che ora non scatti piu'. speriamo bene....

Danziga88
31-12-2010, 14:46
Ragazzi io ho un problema con la mia ati 5870, (Ho un quad e 4 giga di ram) quando gioco a bc2 mi va tutto bene e non crascha mai, ma però ogni circa 5 minuti il gioco mi va per 4 0 5 secondi a scatti, sia con i driver vecchi che con i nuovi, la prova che me l'ha fatto diminuire un po' ma non smettere del tutto è di aver tolto il catalyst, lasciando solo i driver 10.12. C'è nessuno di voi a cui lo fa?

Forse ho risolto attivando il Buffering triplo nell OpenGL, sembra che ora non scatti piu'. speriamo bene....

anche a me va per 4 o 5 secondi a scattoni lentissimi però me lo fa solo quando mi connetto alla prima partita, poi posso giocare per qualche ora e non lo fa piu

michael1one
31-12-2010, 14:51
il problema dei crash permane... con le cuffie usb va, con la x-fi si pianta ç_ç non so che fare...

ma hai avuto problemi di blocco con la soundmax?

Martini92
31-12-2010, 14:51

io mi sono comprato una scheda audio a parte ed adesso funzioa tutto alla grande!

Persio
31-12-2010, 15:04
ma hai avuto problemi di blocco con la soundmax?

non l'ho mai provata...

michael1one
31-12-2010, 15:22
non l'ho mai provata...

hai sempre usato X-fi esterna?

ilcose
31-12-2010, 15:51

prova a giocare in un server senza il punkbuster...

Beltra.it
31-12-2010, 16:03

hai provato ad impostare l'uscita in digitale, e impostare il campionamento a 48?...

oppure prova con la modalità giochi!.

Fantomatico
31-12-2010, 16:10
Raga mi dite che contrasto e luminosità tenete nel gioco? Semplice curiosità. ;)

mapoetti
01-01-2011, 01:16
buon anno ragazzi!!

egounix
01-01-2011, 01:23

anche a me va per 4 o 5 secondi a scattoni lentissimi però me lo fa solo quando mi connetto alla prima partita, poi posso giocare per qualche ora e non lo fa piu

provate ad aggiornare il punkbuster

comunque dopo l'ultima patch e l'ultimo update pb, pur avendolo aggiornato, quegli scatti continua a farli

bho ormai non ce gioco più tanto.

Percoca
01-01-2011, 01:38
sapete perchè quando apro bbc2 premendo alt+tab non mi permette di tornare al desktop?
inoltre, dove posso prendere il programma per fare il benchmark?

egounix
01-01-2011, 08:45
sapete perchè quando apro bbc2 premendo alt+tab non mi permette di tornare al desktop?

non saprei tecnicamente, ma in pratica sembra fatto con i piedi... in pratica ti resta sempre la finestra del gioco in back e, appena tenti di aprire qualcos'altro, ritorna in primo piano
devi alt+tabbare + volte per far si che non ti rompa più le @@

inoltre, dove posso prendere il programma per fare il benchmark?

provato fraps?

tony89
01-01-2011, 11:14
domanda per chi freeza: windows 7 è originale?

Fantomatico
01-01-2011, 11:35
buon anno ragazzi!!

Buon anno anche a te ! :D

Percoca
01-01-2011, 16:52
non saprei tecnicamente, ma in pratica sembra
provato fraps?

Si ma io cercavo proprio il benchmark proprio del gioco non so se mi spiego :D

ilcose
01-01-2011, 20:49
Ma perche con vsync attivo sto gioco mi sembra meno fluido?? Non so quando giro il mouse ha una fluidita pastosa non so come spiegare...senza vsync faccio 140 fps o giu di li e va una scheggia con vsync sta sempre fisso a 60 mna mi da quella sensazione... eppure se il mio monitor è a 60hz non dovrei notare alcuna differenza da 60 a >100 fps no?

nicacin
01-01-2011, 20:50
Ma perche con vsync attivo sto gioco mi sembra meno fluido?? Non so quando giro il mouse ha una fluidita pastosa non so come spiegare...senza vsync faccio 140 fps o giu di li e va una scheggia con vsync sta sempre fisso a 60 mna mi da quella sensazione... eppure se il mio monitor è a 60hz non dovrei notare alcuna differenza da 60 a >100 fps no?

il vsync è la prima cosa che va disabilitata, in tutti i giochi, imho

ilcose
01-01-2011, 20:53

Ma perchè ognuno dice la sua? chi dice che va sempre usato e chi come te dice che va disabilitato :asd:

Nemolo
01-01-2011, 20:57

Risposta sbagliata, 50 e 50, aiuto da casa o chiediamo al pubblico?

Varg87
01-01-2011, 21:00
Ma perchè ognuno dice la sua? chi dice che va sempre usato e chi come te dice che va disabilitato :asd:

Se noti del tearing abilitalo. Io lo tengo abilitato, tanto anche se lo tenessi disabilitato non farei tanti fps in più.:stordita:
E comunque su bc2 fare tanti fps non ti avvantaggia, a differenza di cod. Ovviamente minimo 60 fps rock solid :sofico:

ilcose
01-01-2011, 21:04
Risposta sbagliata, 50 e 50, aiuto da casa o chiediamo al pubblico?

:asd: cmq seriamente anche altri hanno notato sta cosa??

@ varg...anche tenendolo disabilitato non noto tearing, a dire il vero l'ho abilitato tanto x non far stare al 99 percento sempre le 2 vga che con la mia mobo sono appiccicate e la ventola al 48 percento rompe un po le @@ :asd:

Varg87
01-01-2011, 21:27
:asd: cmq seriamente anche altri hanno notato sta cosa??

@ varg...anche tenendolo disabilitato non noto tearing, a dire il vero l'ho abilitato tanto x non far stare al 99 percento sempre le 2 vga che con la mia mobo sono appiccicate e la ventola al 48 percento rompe un po le @@ :asd:

Dipende...io vedo subito quando scendono sotto i 60 mentre c'è parecchia gente che gioca sulle console con 25-30 fps ed è contenta così.http://www.flowersgrandsons.com/smileys/paura.gif
Andando sopra i 60 avresti una fluidità ancora maggiore ma la noteresti meno rispetto al passaggio da 30 fino a 60.
Vedi te se riesci a sopportare il rumore e se ne vale la pena

Beltra.it
01-01-2011, 21:44
perchè 60 fps non riescono a stare dietro alla precisione del mouse. se per questo nemmeno 140. 60 sono insufficienti per la maggior parte dei movimenti!.
oltre 100 si gioca seriamente. col mouse che non si blocca nei movimenti veloci. chissene del traring nel multy player ;)
Se noti del tearing abilitalo. Io lo tengo abilitato, tanto anche se lo tenessi disabilitato non farei tanti fps in più.:stordita:
E comunque su bc2 fare tanti fps non ti avvantaggia, a differenza di cod. Ovviamente minimo 60 fps rock solid :sofico:
è tutto soggettivo. come tu giochi bene a 60, forse perchè tieni una sensibilità alta creo, lui a 60, trova difficile il movimento del mouse.

idem per me... sotto i 100 fps mi viene difficile mirare, per via della mia sensibilità bassa, e quindi movimenti molto rapidi del mouse, che con 60 fps non riesci a riprodurre. (il puntatore si blocca a metà corsa non rilevando la anche l'80% del reale movimento)

Varg87
01-01-2011, 22:05
perchè 60 fps non riescono a stare dietro alla precisione del mouse. se per questo nemmeno 140. 60 sono insufficienti per la maggior parte dei movimenti!.
oltre 100 si gioca seriamente. col mouse che non si blocca nei movimenti veloci. chissene del traring nel multy player ;)

è tutto soggettivo. come tu giochi bene a 60, forse perchè tieni una sensibilità alta creo, lui a 60, trova difficile il movimento del mouse.

idem per me... sotto i 100 fps mi viene difficile mirare, per via della mia sensibilità bassa, e quindi movimenti molto rapidi del mouse, che con 60 fps non riesci a riprodurre. (il puntatore si blocca a metà corsa non rilevando la anche l'80% del reale movimento)

A dire il vero ho dovuto abbassare la sensibilità del mouse perchè di default era troppo sensibile:sofico:
Comunque adesso non esageriamo, ok sul fatto che è soggettivo ma dire che nemmeno 140 fps sarebbero sufficienti per la maggior parte dei movimenti...Quindi secondo te dovrei farmi un crossfire di 5870 per giocare decentemente?:rolleyes:

ilcose
01-01-2011, 22:17

Non è tanto il mirare perche basta prendere sensibilita o giocare con le impostazioni(accelerazione mouse a che serve?) Ma proprio il movimento dell'immagine... a 130-140 fps fila via liscio mentre a 60 e tutto piu "rallentato". Anche se continua a sembrarmi sciocca come cosa dato che la freq di qggiornamento del monitor è 60hz

Varg87
01-01-2011, 22:25
Boh, proverò ad abbassare le impostazioni grafiche cercando di raggiungere i 150 fps (grafica da battlefield 2 insomma):asd: per vedere la differenza. Sicuramente sarà meglio ma imho 60 fps 'bastano' :O

ilcose
01-01-2011, 22:28
Boh, proverò ad abbassare le impostazioni grafiche cercando di raggiungere i 150 fps (grafica da battlefield 2 insomma):asd: per vedere la differenza. Sicuramente sarà meglio ma imho 60 fps 'bastano' :O

Va che non sto dicendo che scatta è fluida l'immagine... ma in un certo senso piu lenta...

nicacin
01-01-2011, 22:50
io sono decisamente contro il vsync, come si è notato.. appunto perchè spesso è causa di rallentamenti

io l'ho sempre tolto in tutti i giochi e non ho mai avuto problemi, anche se cmq cambia da pc a pc, come tutto il resto d'altronde

Varg87
01-01-2011, 23:05
Va che non sto dicendo che scatta è fluida l'immagine... ma in un certo senso piu lenta...

Sì sì lo so ma volevo provare lo stesso per essere sicuro di non sparare baggianate. :D
Ho appena fatto una partita mettendo tutti i dettagli al minimo e levando anisotropico e aa (1680x1050).
Tralasciando il tearing fastidiosissimo (all'inizio giocavo senza vsync ma non ricordavo fosse così evidente) e la grafica retrò non ho notato grandissime differenze. Sì, i movimenti sono più fluidi ma niente di così eclatante.
Gli fps andavano da un minimo di 80 ad un max di 150 con una media di 100.
Preferisco tenere il vsync attivo, i dettagli alti e i miei 60 fps :ciapet:

PS Però è veramente strana sta cosa. Con cod4 facevo 120 fps, ovviamente con vsync disabilitato, e non c'era tearing. Con bc2 c'è anche a 80 fps, mah. Qualcuno mi illumina? :wtf:

ilcose
01-01-2011, 23:18
io sono decisamente contro il vsync, come si è notato.. appunto perchè spesso è causa di rallentamenti

io l'ho sempre tolto in tutti i giochi e non ho mai avuto problemi, anche se cmq cambia da pc a pc, come tutto il resto d'altronde

no aspetta i rallentamenti di cui parli li hai perche il vsync taglia a30 i frame se scendi sotto i 60fps eh...quindi lo noti...basta usare d3doverrider (che con bc2 non va ma vabbe :asd: ) e forzare il triplo buffering anche x le syscall directX.

Sì sì lo so ma volevo provare lo stesso per essere sicuro di non sparare baggianate. :D
Ho appena fatto una partita mettendo tutti i dettagli al minimo e levando anisotropico e aa (1680x1050).
Tralasciando il tearing fastidiosissimo (all'inizio giocavo senza vsync ma non ricordavo fosse così evidente) e la grafica retrò non ho notato grandissime differenze. Sì, i movimenti sono più fluidi ma niente di così eclatante.
Gli fps andavano da un minimo di 80 ad un max di 150 con una media di 100.
Preferisco tenere il vsync attivo, i dettagli alti e i miei 60 fps :ciapet:

Si ma anche io prediligo meno rumore anche perche a 60 come ho detto non scatta...è solo una sensazione. In multi invece senza vsync ovviamente

Percoca
02-01-2011, 01:19
Ma la notate anche voi come una linea "seghettata" che, quando si muove il mouse per guardarsi intorno, taglia trasversalmente lo schermo?

egounix
02-01-2011, 02:17
Ma la notate anche voi come una linea "seghettata" che, quando si muove il mouse per guardarsi intorno, taglia trasversalmente lo schermo?

tearing

devi attivare vsync+triplebuffer

taleboldi
02-01-2011, 10:19
buondì

da qlch giorno riscontro un problemino strano, dopo un po' che sto giocando e solo mentre corro il gioco si muove a scatti, ma appena mi fermo e cammino tutto torna normale, ma riprende di nuovo a "scattare" se vado di corsa

la cosa strana è che se mentre corro faccio un salto il tutto torna fluido :rolleyes:

ma appena mi fermo e ricomincio la corsa il problema si presenta di nuovo :muro:
qlcn ha idea di cosa possa essere ?

grazie a tutti, ciauz

Persio
02-01-2011, 12:55
nel caso volessi formattare cosa devo backuppare di BC2 per non doverlo riscaricare da capo?

Varg87
02-01-2011, 13:22
Eastore? In teoria ti basta salvare la cartella {tua email} dentro la cartella EADM e quando lo devi installare lanci il setup. Io bc ce l'ho su steam ma per crysis warhead, che ho acquistato sull'eastore, ho fatto così.
Occhio che da quanto ho letto dopo 6 mesi devi ripagare un tot per poterlo riscaricare quindi ti conviene salvarlo su disco o dvd.

Persio
02-01-2011, 14:11
Eastore? In teoria ti basta salvare la cartella {tua email} dentro la cartella EADM e quando lo devi installare lanci il setup. Io bc ce l'ho su steam ma per crysis warhead, che ho acquistato sull'eastore, ho fatto così.
Occhio che da quanto ho letto dopo 6 mesi devi ripagare un tot per poterlo riscaricare quindi ti conviene salvarlo su disco o dvd.

ce l'ho da più di sei mesi... ma non ha senso pagare per poterlo riscaricare... comunque se lancio il setup si installa ma poi le patch van riscaricate vero? (sperando siano cumulative)

Varg87
02-01-2011, 14:58
Ci sono rimasto anch'io quando l'ho saputo, lo so non ha senso. :boh:
Le patch te le devi riscaricare, non so se ce n'è una cumulativa.

Percoca
02-01-2011, 15:47
tearing

devi attivare vsync+triplebuffer

il triplebuffer come faccio ad attivarlo?

ilcose
02-01-2011, 15:51
il triplebuffer come faccio ad attivarlo?

devi usare d3doverrider

Percoca
02-01-2011, 15:58
devi usare d3doverrider
Perdonami l'ignoranza, sarebbe un programma giusto?

Skarafaz
02-01-2011, 17:30
Ragazzi, continuo a non riuscire a giocare...ogni volta che tento di connettermi ad un server il gioco crasha e torna al desktop senza segnalare errori! Ho la versione steam e sono di fronte ad una situazione quantomeno strana. Se avvio il gioco dopo averlo appena scaricato ed installato funziona a meraviglia! Faccio una partita, cambio due tre server...tutto ok! Esco, lo riavvio diverse volte e funziona sempre tutto....spengo il pc e vado a rigiocarci il giorno dopo: CRASHA :muro: alla fine del caricamento di ogni mappa!!! Come si spiega sta cosa??

ilcose
02-01-2011, 18:11
Perdonami l'ignoranza, sarebbe un programma giusto?

si esatto... pero ora che ci penso un problema... a me quando lancio bad company crasha con d3doverrider...

Percoca
02-01-2011, 18:16
si esatto... pero ora che ci penso un problema... a me quando lancio bad company crasha con d3doverrider...
quindi in pratica devo tenermi il tearing? :asd:

ilcose
02-01-2011, 18:20

No abiliti semplicemente il vsync dalle impostazioni del gioco, solo che lo usi senza buffering triplo, quindi in teoria se il frame rate scende sotto i 60 te lo taglia a 30 per mantenere l immagine omogenea senza sbalzi di fps.

Percoca
02-01-2011, 18:36
No abiliti semplicemente il vsync dalle impostazioni del gioco, solo che lo usi senza buffering triplo, quindi in teoria se il frame rate scende sotto i 60 te lo taglia a 30 per mantenere l immagine omogenea senza sbalzi di fps.
Eh ma anche attivando il vsync ho lo stesso tearing, già ho provato

ilcose
02-01-2011, 18:58
Eh ma anche attivando il vsync ho lo stesso tearing, già ho provato

Sicuro che funzioni correttamente? Hai provato usando programmi tipo fraps o afterburner verificando che effettivamente stia a 60fps?
Anche perche non è il buffering triplo che elimina il tearing.

Io il tearing non lo ho manco se disabilito il vsync e sto a 120-130 fps... sinceramente non so perche questa cosa varia da pc a pc

nitroin
02-01-2011, 20:30
Ho un dual core (AMD P320 2,1GHz - HD 5670 1GDDR3) e l'utilizzo della GPU è sempre molto più basso del 95% - ci sono dei tweak da utilizzare?

Al momento il gioco va più fluido in DX11/DX10 che in DX9.

~

Danke.

Percoca
02-01-2011, 22:14
Sicuro che funzioni correttamente? Hai provato usando programmi tipo fraps o afterburner verificando che effettivamente stia a 60fps?
Anche perche non è il buffering triplo che elimina il tearing.

Io il tearing non lo ho manco se disabilito il vsync e sto a 120-130 fps... sinceramente non so perche questa cosa varia da pc a pc
Sisi ho controllato con fraps e sono a 60 fps, in ogni caso comunque disattivandolo 120-130 fps me li sogno :asd: Penso sia colpa del mio dual core...

Varg87
02-01-2011, 22:37

Installa Ati Tray Tools. Poi clicchi col destro sull'icona nella barra delle applicazioni e selezioni Profili giochi -> Gestione profili -> Tweaks Direct3D -> Forza l'uso del buffer triplo

ilcose
02-01-2011, 22:37
Sisi ho controllato con fraps e sono a 60 fps, in ogni caso comunque disattivandolo 120-130 fps me li sogno :asd: Penso sia colpa del mio dual core...

Non penso proprio che il tearing dipenda dal processore...

Cmq si con un quad core della serie iX in bc2 si ha un boost mica da ridere anche rispetto ai migliori quad della serie socket 775.

Poi tieni conto che ho un cross di 6870 che è piu veloce di un buon 10/15 percento di una 5970 quindi non stare a guardare i frame che fai senza vsync. Pero anche qui mi pare strano tu abbia il tearing anche col vsync....al massimo dovrei avere piu problemi io avendo un cross che tu in scheda singola.

Hai provato a vedeere se anche su google questo è un problema del motore grafico di bc2?
Che driver usi?

Persio
02-01-2011, 22:41

Cmq si con un quad core della serie iX in bc2 si ha un boost mica da ridere anche rispetto ai migliori quad della serie socket 775.

Poi tieni conto che ho un cross di 6870 che è piu veloce di un buon 10/15 percento di una 5970 quindi non stare a guardare i frame che fai senza vsync. Pero anche qui mi pare strano tu abbia il tearing anche col vsync....al massimo dovrei avere piu problemi io avendo un cross che tu in scheda singola.

Hai provato a vedeere se anche su google questo è un problema del motore grafico di bc2?
Che driver usi?

io col Q9550 non ho il collo di bottiglia... È la scheda video che mi limita...

Percoca
02-01-2011, 22:43

Che driver usi?
utilizzo gli ultimi driver 10.12.
Cioé, guardando il mio secondo pc che in firma, è normale che abbia questi problemi nel gioco? intendo anche questi cali di fps

Varg87
02-01-2011, 22:43

C'è c'è, se leggi alcune pagine fa l'ho scritto:read:
EDIT Non avevo visto che sei in oc :sofico:

PS Però è veramente strana sta cosa. Con cod4 facevo 120 fps, ovviamente con vsync disabilitato, e non c'era tearing. Con bc2 c'è anche a 80 fps, mah. Qualcuno mi illumina? :wtf:

Up. Nessuno? :stordita:

ilcose
02-01-2011, 22:54

Prova con un comparto video come in sign o anche solo con una 6970 o una 580...fidati che anche un qxxxx fa da collo di bottiglia ;)

ilcose
02-01-2011, 22:56
utilizzo gli ultimi driver 10.12.
Cioé, guardando il mio secondo pc che in firma, è normale che abbia questi problemi nel gioco? intendo anche questi cali di fps

Cali di fps si... è colpa del dual core quasi per certo.
Per i driver sono uguali ai miei...quindi credo si possano escludere dalla lista dei colpevoli.

Ma sul tuo primo pc fa lo stesso lavoro?

Up. Nessuno? :stordita:

Questo è quello che mi sto chiedendo pure io...

Persio
02-01-2011, 23:14
C'è c'è, se leggi alcune pagine fa l'ho scritto:read:
EDIT Non avevo visto che sei in oc :sofico:

lol mai provato senza oc

Varg87
02-01-2011, 23:40
Ok, altro giro altra corsa.:asd:
Ho tenuto le impostazioni che uso di solito (ombre basso, effetti medio e il resto alto) disabilitando il vsync. Niente tearing e framerate identico a ieri sera con tutti le impostazioni al minimo.:wtf:
La scheda però scalda di più e in alcuni momenti la fluidità va a farsi benedire, tanto da essere quasi più fluido col vsync attivo.
Domani verifico meglio visto che c'era anche il server che laggava

Percoca
02-01-2011, 23:43
Cali di fps si... è colpa del dual core quasi per certo.
Ma sul tuo primo pc fa lo stesso lavoro?

Guarda li non ho avuto modo di installarlo...
Spero che sia davvero il dual core il problema, tanto a giorni lo cambio :asd:

taleboldi
03-01-2011, 08:15
buondì

da qlch giorno riscontro un problemino strano, dopo un po' che sto giocando e solo mentre corro il gioco si muove a scatti, ma appena mi fermo e cammino tutto torna normale, ma riprende di nuovo a "scattare" se vado di corsa

la cosa strana è che se mentre corro faccio un salto il tutto torna fluido :rolleyes:

ma appena mi fermo e ricomincio la corsa il problema si presenta di nuovo :muro:
qlcn ha idea di cosa possa essere ?

grazie a tutti, ciauz

qlcn mi aiuta ?

grazie, ciauz

Fantomatico
03-01-2011, 08:36
Prova con un comparto video come in sign o anche solo con una 6970 o una 580...fidati che anche un qxxxx fa da collo di bottiglia ;)

Non oso immaginare il mio dual allora. :eek: :eek:

nitroin
03-01-2011, 08:56
Si, ma deve esserci qualche problema grave.

Dovrebbero quantomeno permettere (per chi come me vuole giocarci sul portatile) di svincolare alternativamente o la CPU o la GPU in modo da ricalibrare i carichi. Con il dual core 2100MHz AMD (quindi prestazioni per clock minori rispetto anche ad un semplice C2D) e una HD 5670 ho la GPU quasi sempre al 50%. Sono riuscito a trovare delle impostazioni che mi garantiscono un giocabilità risicata ma almeno il minimo sindacale:

DX11:
Dettagli: medio
Texture: alto
Ombre: medio
Effetti: medio
MSAA: 2x
AF: 4x
VSYNC: OFF
HBAO: ON

Ho sottolineato l'ultima impostazione e non ho sbagliato a scrivere.
Con l'ambient occlusion ho mediamente prestazioni più omogenee e giocabili.
Non parliamo con DX9 e tutto OFF/LOW raschiavo i 15-20fps massimo mentre con quelle impostazioni vado a 20/40fps (ripeto il minimo sindacale - sul fisso ci si gioca benissimo ~ 60fps).

Skarafaz
03-01-2011, 10:31
Ragazzi, continuo a non riuscire a giocare...ogni volta che tento di connettermi ad un server il gioco crasha e torna al desktop senza segnalare errori! Ho la versione steam e sono di fronte ad una situazione quantomeno strana. Se avvio il gioco dopo averlo appena scaricato ed installato funziona a meraviglia! Faccio una partita, cambio due tre server...tutto ok! Esco, lo riavvio diverse volte e funziona sempre tutto....spengo il pc e vado a rigiocarci il giorno dopo: CRASHA :muro: alla fine del caricamento di ogni mappa!!! Come si spiega sta cosa??

UP

Varg87
03-01-2011, 10:37

La scheda audio la tieni in modalità giochi? A me in passato è successa una cosa simile. Non crashava il gioco ma, appena installato l'audio era ok, poi dal nulla cominciava a gracchiare e a diventare metallico.
Sono passato a modalità intrattenimento e ho avviato il gioco, sono ripassato a modalità giochi e da allora mai più un problema.
Hai i driver aggiornati? Prova ad aggiornarli tutti

Skarafaz
03-01-2011, 11:05
La scheda audio la tieni in modalità giochi? A me in passato è successa una cosa simile. Non crashava il gioco ma, appena installato l'audio era ok, poi dal nulla cominciava a gracchiare e a diventare metallico.
Sono passato a modalità intrattenimento e ho avviato il gioco, sono ripassato a modalità giochi e da allora mai più un problema.
Hai i driver aggiornati? Prova ad aggiornarli tutti

Ho una soundblaster audigy SE, ho aggiornato i driver ieri perchè in giro per google parlavano appunto di problemi legati all'audio! Come faccio a mettere la modalità giochi? Non vedo quell'opzione nel pannello di controllo creative.

nitroin
03-01-2011, 11:09
Se hai il gioco con steam puoi controllare i dati di cache.

1. Avviate Steam
2. Andate su I miei giochi, cliccate con il pulsante destro del mouse sul gioco che presenta problemi e selezionate Proprietà dal menu.
3. Dal tab File locali cliccate su "Verifica integrità della cache del gioco"
4. Steam verificherà i file della cache (GCF, acronimo di Game Cache Files) - questo processo può durare diversi minuti. Verificare i file della cache di un gioco alla volta - alcuni giochi condividono la cache con altri giochi, e verificare contemporaneamente due o più giochi potrebbe causare problemi.
5. Una volta completato il processo, la finestra di verifica si chiuderà automaticamente.

Fantomatico
03-01-2011, 12:20
Si, ma deve esserci qualche problema grave.

Dovrebbero quantomeno permettere (per chi come me vuole giocarci sul portatile) di svincolare alternativamente o la CPU o la GPU in modo da ricalibrare i carichi. Con il dual core 2100MHz AMD (quindi prestazioni per clock minori rispetto anche ad un semplice C2D) e una HD 5670 ho la GPU quasi sempre al 50%. Sono riuscito a trovare delle impostazioni che mi garantiscono un giocabilità risicata ma almeno il minimo sindacale:

DX11:
Dettagli: medio
Texture: alto
Ombre: medio
Effetti: medio
MSAA: 2x
AF: 4x
VSYNC: OFF
HBAO: ON

Ho sottolineato l'ultima impostazione e non ho sbagliato a scrivere.
Con l'ambient occlusion ho mediamente prestazioni più omogenee e giocabili.
Non parliamo con DX9 e tutto OFF/LOW raschiavo i 15-20fps massimo mentre con quelle impostazioni vado a 20/40fps (ripeto il minimo sindacale - sul fisso ci si gioca benissimo ~ 60fps).

Molto utile il tuo post...grazie.

Quindi certe opzioni le hai forzate ugualmente per ristabilire il carico più sulla vga che sulla cpu...

Varg87
03-01-2011, 12:25
Ho una soundblaster audigy SE, ho aggiornato i driver ieri perchè in giro per google parlavano appunto di problemi legati all'audio! Come faccio a mettere la modalità giochi? Non vedo quell'opzione nel pannello di controllo creative.

Non so se ce l'ha anche la tua scheda comunque è nel pannello di controllo audio sotto la scheda modalità.
Prova ad aggiornare anche gli altri driver compresi quelli del chipset.
Se non sai dove trovarli scaricati drivermax (http://www.innovative-sol.com/drivermax/), ti crei un account gratuito e vedi quali non sono aggiornati. Puoi scaricarli direttamente col programma, 2 al giorno ma basta che ti crei una mail temporanea e ti fai più account ;)

nitroin
03-01-2011, 12:29
Molto utile il tuo post...grazie.

Quindi certe opzioni le hai forzate ugualmente per ristabilire il carico più sulla vga che sulla cpu...

Esattamente.
Però ammetto che in alcuni punti la situazione è frustrante, molto probabilmente con un po' di OC o una CPU almeno con 3 core la situazione si risolverebbe (per esempio sul fisso, sempre con una dual core non ho alcun problema).

Rimane però lo stesso abbastanza, mi permetto, scandaloso.

mv1966
03-01-2011, 12:41
per i problemi di lag che abbiamo potrebbero essere dovuti a rubberbanding o packet loss, leggete qui:

http://www.bc2cc.com/2010/07/03/r16-releasing-soon/

dovrebbero risolverli con la versione server R16... dicevano a luglio , ora pero' mi pare che con le nuove mappe il problema si e' ripresentato.

Joxer
03-01-2011, 16:46
Oggi ho ricominciato a giocare dopo tantissimo tempo e mi crasha dopo 10/15 minuti che gioco online (la schermata si freeza e l'audio va in loop e non c'è modo di ripristinare il pc). Una volta non me lo faceva ma credo di non averci mai giocato con la gtx 480 se non per pochi minuti per testare la scheda.
Il pc è quello in firma e i driver sono tutti aggiornati all'ultima versione. Tutti gli altri giochi funzionano senza problemi.

nitroin
03-01-2011, 17:41
Controlla le temperature.

ilcose
03-01-2011, 17:43
Oggi ho ricominciato a giocare dopo tantissimo tempo e mi crasha dopo 10/15 minuti che gioco online (la schermata si freeza e l'audio va in loop e non c'è modo di ripristinare il pc). Una volta non me lo faceva ma credo di non averci mai giocato con la gtx 480 se non per pochi minuti per testare la scheda.
Il pc è quello in firma e i driver sono tutti aggiornati all'ultima versione. Tutti gli altri giochi funzionano senza problemi.

punkbuster + scheda audio realtek

prova a giocare in un server senza punkbuster e vedi che fa

Joxer
03-01-2011, 17:51
Controlla le temperature.

Ho giocato a diversi giochi pesanti per il pc senza alcun problema. B:BC2 è l'unico che me ne da.

punkbuster + scheda audio realtek

prova a giocare in un server senza punkbuster e vedi che fa

Una volta avevo problemi per il punkbuster perchè non aggiornato ma semplicemente mi kickava dai server senza crash dopo pochi secondi. Ora sono sicuro che è aggiornato. Non penso sia quello il problema.

Ora sto reinstallando il gioco su Steam e provo a mettere dall'ini le dx11 se non va con quello metto le 9.

Fantomatico
03-01-2011, 17:52
Esattamente.
Però ammetto che in alcuni punti la situazione è frustrante, molto probabilmente con un po' di OC o una CPU almeno con 3 core la situazione si risolverebbe (per esempio sul fisso, sempre con una dual core non ho alcun problema).

Rimane però lo stesso abbastanza, mi permetto, scandaloso.

Io ho un E8400@3,4 ghz e una 4850 512 mb overcloccata...l'ho gioco con tutto su alto, tranne ombre medie, no HBAO, no AA a 1440x900 in modo da avere le migliori performance possibili online. Proverò a seguire le tue impostazioni: abilito l'HBAO, metto le ombre su alto e 2x MSAA...peccato però che nelle nuove mappe il gioco sia decisamente più pesante, per quello faccio attenzione a nn alzare troppo il dettaglio. Ah, ovviamente sono in dx10...prediligo la fluidità rispetto alla grafica, cerco di avere dei minimi sopra i 30 fps per capirci.

La cpu è importante in questo gioco, ma lo è anche la scheda video...se non viene sfruttata al max poi diventa tutto più complesso.

ilcose
03-01-2011, 18:01
Ho giocato a diversi giochi pesanti per il pc senza alcun problema. B:BC2 è l'unico che me ne da.

Una volta avevo problemi per il punkbuster perchè non aggiornato ma semplicemente mi kickava dai server senza crash dopo pochi secondi. Ora sono sicuro che è aggiornato. Non penso sia quello il problema.

Ora sto reinstallando il gioco su Steam e provo a mettere dall'ini le dx11 se non va con quello metto le 9.

non sono le dx1 il problema ma un conflitto tra punkbuster e la scheda audio integrata se io entro in un server punkbuster mi si freeza tutto dopo un po... se gioco in un server senza il pb tutto liscio. Le alternative sono giocare disabilitando da bios la scheda audio o comprare una scheda audio esterna....

Fantomatico
03-01-2011, 18:13
non sono le dx1 il problema ma un conflitto tra punkbuster e la scheda audio integrata se io entro in un server punkbuster mi si freeza tutto dopo un po... se gioco in un server senza il pb tutto liscio. Le alternative sono giocare disabilitando da bios la scheda audio o comprare una scheda audio esterna....

Avete una Realtek vero? Nemmeno coi driver ultimi avete risolto?

Complimenti a DICE per il supporto...:fagiano:

ilcose
03-01-2011, 18:14
Avete una Realtek vero? Nemmeno coi driver ultimi avete risolto?

Complimenti a DICE per il supporto...:fagiano:

a parte che la mia scheda è un mistero cosa sia... è quella della rampage 2 in teoria dovrebbe essere una sounmax con dei driver apposta x usare il software x-fi della creative...

Joxer
03-01-2011, 18:17

Tanto tempo fa però quando giocavo regolarmente a bc2 avevo la stessa scheda audio e non mi dava problemi anche sui server con punkbuster.

Cercando su internet ci sono tante soluzioni proposte per risolvere il problema. Domani quando avrò finito di riscaricare il gioco da steam ci provo.

ilcose
03-01-2011, 18:28
Tanto tempo fa però quando giocavo regolarmente a bc2 avevo la stessa scheda audio e non mi dava problemi anche sui server con punkbuster.

Cercando su internet ci sono tante soluzioni proposte per risolvere il problema. Domani quando avrò finito di riscaricare il gioco da steam ci provo.

Io ho provato a cercare ma questo problema dell'audio non ha soluzione...se trovi qualcosa di funzionante te linka che potrebbe essere utilissimo :)

Fantomatico
03-01-2011, 18:33
a parte che la mia scheda è un mistero cosa sia... è quella della rampage 2 in teoria dovrebbe essere una sounmax con dei driver apposta x usare il software x-fi della creative...

Prova a controllare sul sito ufficiale e guarda che chipset audio utilizza... pure io ho una SoundMax HD (su una Asus P5Q-E) e non ho alcun problema, quindi dubito che tu abbia quella. La Realtek è conosciuta per aver dato alcuni problemi, però con i driver hanno sempre risolto tutto. E' davvero strano...

PS:http://www.tech360.eu/2008100749/notizie/motherboard-asus-rampage-ii-extreme-con-chipset-intel-x58.html

Parla di Creative x-fi...

"Presente infine una scheda riser SupremeFX equipaggiata con chip audio multicanale Creative X-Fi."

Provo a cercarti dei driver ;).

ilcose
03-01-2011, 18:39
Prova a controllare sul sito ufficiale e guarda che chipset audio utilizza... pure io ho una SoundMax HD (su una Asus P5Q-E) e non ho alcun problema, quindi dubito che tu abbia quella. La Realtek è conosciuta per aver dato alcuni problemi, però con i driver hanno sempre risolto tutto. E' davvero strano...

PS:http://www.tech360.eu/2008100749/notizie/motherboard-asus-rampage-ii-extreme-con-chipset-intel-x58.html

Parla di Creative x-fi...

"Presente infine una scheda riser SupremeFX equipaggiata con chip audio multicanale Creative X-Fi."

Provo a cercarti dei driver ;).

Si si lo so ma non ha nulla della creative se non il nome. XD Il processore audio è un soundmax cmq...
Per i driver sul sito asus ci sono solo i soundmax 6.10 e nient'altro dal 2009..
I driver creative servono solo x utilizare le feature x-fi anche su questo chip

Tra l altro con quei driver 6.10 avevo problemi selle scene di intermezzo e nei menu con audio singhiozzante e scatti di 1 secondo tra un immagine e l altra, con i driver di windows tutto ok

se non è con l audio allora non so che problema sia fatto sta che c entra il punkbuster e non so cosa...se gioco in server senza il punkbuster va bene se ha il pb freeza

Fantomatico
03-01-2011, 19:44
Capito...anche se nn fosse il pb, altro nn sembrerebbe proprio possa essere. Hai provato ad aggiornarlo più volte con l'utility apposita?

ilcose
03-01-2011, 19:47
Capito...anche se nn fosse il pb, altro nn sembrerebbe proprio possa essere. Hai provato ad aggiornarlo più volte con l'utility apposita?

l ho fatto ieri ma poi non ho piu provato a vedere se funzionava xke oggi dovevo giocare ma non avevo voglia di freeze xke stavo scaricando...domani provo a vedere se è risolto.

nitroin
03-01-2011, 20:55
Io ho una realtek integrata e gioco su server punkbuster regolarmente. Mai avuti problemi, a parte quelli di frame e lag ovviamente :asd:

Joxer
04-01-2011, 08:28
Credo di aver risolto i miei problemi passando da dx11 a dx9 nell'ini. Che è poi a pensarci bene l'unica cosa cambiata da quando ho la nuova scheda video e prima funzionava bene.

nitroin
04-01-2011, 08:57
Senza antialiasing? Allora puoi provare ad aggiornare le librerie directx.

DxWebSetup (http://download.microsoft.com/download/1/7/1/1718CCC4-6315-4D8E-9543-8E28A4E18C4C/dxwebsetup.exe)

E ti aggiorna solo il necessario.

kilobite
04-01-2011, 09:01
Credo di aver risolto i miei problemi passando da dx11 a dx9 nell'ini. Che è poi a pensarci bene l'unica cosa cambiata da quando ho la nuova scheda video e prima funzionava bene.

non sono le dx a dare problemi ma l'incompatibilita tra realtek e punkbuster,le soluzioni sono 2
1 cambiare scheda audio
2 usare cuffie usb
fidati le ho provate tutte anche giocando con i piedi incrociati e con un occhio bendato il pc va in tilt lo stesso se non disattivo l'audio realtek

Fantomatico
04-01-2011, 09:03
Senza antialiasing? Allora puoi provare ad aggiornare le librerie directx.

DxWebSetup (http://download.microsoft.com/download/1/7/1/1718CCC4-6315-4D8E-9543-8E28A4E18C4C/dxwebsetup.exe)

E ti aggiorna solo il necessario.

Nitroin ho provato ad abilitare le opzioni di cui parlavamo ieri...ho notato pure io maggiore stabilità degli fps. ;)

1440x900, dx 10, tutto su alto, msaa 2x, HBAO on, V-sync off. Nella mappa "guerra fredda" con 24 giocatori vado dai 32-35 ai 40 e passa fps. Se mi trovo in mezzo alle esplosioni, sui 18-20...ma tutto sommato giocabile complessivamente.
Grazie dei consigli.^^

ilcose
04-01-2011, 09:54
non sono le dx a dare problemi ma l'incompatibilita tra realtek e punkbuster,le soluzioni sono 2
1 cambiare scheda audio
2 usare cuffie usb
fidati le ho provate tutte anche giocando con i piedi incrociati e con un occhio bendato il pc va in tilt lo stesso se non disattivo l'audio realtek

no volendo c è anche la terza... non giocare nei server pb ;)

Varg87
04-01-2011, 10:10
no volendo c è anche la terza... non giocare nei server pb ;)

http://www.interfans.org/forum/images/smilies/paura.gif

ilcose
04-01-2011, 10:14
http://www.interfans.org/forum/images/smilies/paura.gif

per ora non ho mai beccato cheater o altro...cmq oggi devo ancora provare a giocarci dopo aver aggiornato il pb.....chissa mai che non freezi piu....

xfire.
04-01-2011, 10:20
si ma non è possibile che debbano avere sti problemai dopo quasi un anno.

nitroin
04-01-2011, 13:20
Sarà ma io HO audio realtek e NON HO problemi con punkbuster.

Fantomatico, son contento sia servito!

doom3.it
04-01-2011, 13:26
Sarà ma io HO audio realtek e NON HO problemi con punkbuster.

Fantomatico, son contento sia servito!

Quoto nessun problema con la configurazione in firma

ilcose
04-01-2011, 14:14
per ora non ho mai beccato cheater o altro...cmq oggi devo ancora provare a giocarci dopo aver aggiornato il pb.....chissa mai che non freezi piu....

mi autoquoto e anche con il pb aggiornato bellissimo freeze del pc

Joxer
04-01-2011, 17:52
Niente crash anche con le dx10. Sono proprio le 11 il problema a quanto pare. Però ho anche disabilitato il voice over ip. Non so se possa essere anche quello.

Zairap
04-01-2011, 18:47
Ragazzi, vorrei la risposta ad una domanda, so benissimo che vi vuole un quad per far girare bene questo gioco, però vorrei illustare la mia situazione.

E5200, 3gb ram, gts250 512ram, 7 64bit.

Le prestazioni tendono a calare dopo un pò che ci gioco, la cosa che non capisco è che se dopo 30-40 minuti di gioco ritorno ad una mappa giocata in precedenza le prestazioni non sono più le stesse.
Vorrei capire il perchè.
Una mappa, passa del tempo e faccio altre mappe mentre le prestazioni a volte tendono a peggiorare, ritorno alla vecchia mappa... prestazioni peggiorate, non gira esattamente come prima.
Ho un calo di prestazioni nel tempo, a prescindere, una mappa mi gira peggio se la rigioco per dire dopo 40 minuti.

altabbando e controllato la memoria fisica è intorno al 70%, la cpu sul 90%... e forse oltre.

Ovviamente sono conscio di avere un pc scassone, però volevo sapere nello specifico di quale componente in particolare era colpa.

fufino
04-01-2011, 20:03
mi autoquoto e anche con il pb aggiornato bellissimo freeze del pc

Per chi ha ATI e soffre di freez provate a disabilitare l'audio della scheda video in gestione dispositivi forse risolvete

Varg87
04-01-2011, 20:25
Per chi ha ATI e soffre di freez provate a disabilitare l'audio della scheda video in gestione dispositivi forse risolvete

Dubito cambi qualcosa visto che io l'ho sempre tenuto attivato nonostante non lo utilizzi :stordita:

@Zairap Sicuramente il procio. Capita anche a me con un q9550, figurati con un dual core :sofico:

fufino
04-01-2011, 20:52
Dubito cambi qualcosa visto che io l'ho sempre tenuto attivato nonostante non lo utilizzi :stordita:

Tentar non nuoce io a suo tempo ho risolto così

Zairap
05-01-2011, 01:44
@Zairap Sicuramente il procio. Capita anche a me con un q9550, figurati con un dual core :sofico:

Capisco, è una questione di procio :cry:

Fantomatico
05-01-2011, 09:04
Ragazzi, vorrei la risposta ad una domanda, so benissimo che vi vuole un quad per far girare bene questo gioco, però vorrei illustare la mia situazione.

E5200, 3gb ram, gts250 512ram, 7 64bit.

Le prestazioni tendono a calare dopo un pò che ci gioco, la cosa che non capisco è che se dopo 30-40 minuti di gioco ritorno ad una mappa giocata in precedenza le prestazioni non sono più le stesse.
Vorrei capire il perchè.
Una mappa, passa del tempo e faccio altre mappe mentre le prestazioni a volte tendono a peggiorare, ritorno alla vecchia mappa... prestazioni peggiorate, non gira esattamente come prima.
Ho un calo di prestazioni nel tempo, a prescindere, una mappa mi gira peggio se la rigioco per dire dopo 40 minuti.

altabbando e controllato la memoria fisica è intorno al 70%, la cpu sul 90%... e forse oltre.

Ovviamente sono conscio di avere un pc scassone, però volevo sapere nello specifico di quale componente in particolare era colpa.

Io ho un dual core a 3,4 ghz (l'E8400) e riesco a giocare molto bene...se hai un dual core devi averlo per forza ad una frequenza alta, almeno sui 3 ghz...se ricordo bene l'e5200 che hai è a 2,5 ghz...vedi di portarlo a 2,9-3, il gioco è estremamente esigente in termini di cpu...io ho avuto miglioramenti proprio portandolo da 3 a 3,4 , fps minimi alzati. Il resto del pc è simile al mio...solo che io ho una 4850 invece che la gts250, ma a 1440x900 gioco benone.
Con un dual core si è sicuramente limitati dal poter ottenere fps elevati, ma se riesci ad agire sulla frequenze, ottieni decisamente un aumento di fluidità. Anche col dissipatore standard quel centinaio di mhz li prendi a occhi chiusi, basta che tu abbia una scheda madre decente, tutto lì.

Zairap
05-01-2011, 10:39
Io ho un dual core a 3,4 ghz (l'E8400) e riesco a giocare molto bene...se hai un dual core devi averlo per forza ad una frequenza alta, almeno sui 3 ghz...se ricordo bene l'e5200 che hai è a 2,5 ghz...vedi di portarlo a 2,9-3, il gioco è estremamente esigente in termini di cpu...io ho avuto miglioramenti proprio portandolo da 3 a 3,4 , fps minimi alzati. Il resto del pc è simile al mio...solo che io ho una 4850 invece che la gts250, ma a 1440x900 gioco benone.
Con un dual core si è sicuramente limitati dal poter ottenere fps elevati, ma se riesci ad agire sulla frequenze, ottieni decisamente un aumento di fluidità. Anche col dissipatore standard quel centinaio di mhz li prendi a occhi chiusi, basta che tu abbia una scheda madre decente, tutto lì.

Ci stavo pensando, ma purtropppo ho il bios bloccato, perchè il mio pc è un preassemblato (hai tempi, non avevo in previsione di ritornare al pc gaming) a cui ho cambiato scheda video e alimentatore.
Pensavo di cambiare procio, ma ho visto che la politica di Intel dei prezzi sui vecchi proci è oscena... se mi capiterà un amico o qualcuno che cambia procio o scheda madre, con un prezzo vantaggioso/da amico cercherò di cogliere l'occasione.

nitroin
05-01-2011, 11:38
Ci stavo pensando, ma purtropppo ho il bios bloccato, perchè il mio pc è un preassemblato (hai tempi, non avevo in previsione di ritornare al pc gaming) a cui ho cambiato scheda video e alimentatore.
Pensavo di cambiare procio, ma ho visto che la politica di Intel dei prezzi sui vecchi proci è oscena... se mi capiterà un amico o qualcuno che cambia procio o scheda madre, con un prezzo vantaggioso/da amico cercherò di cogliere l'occasione.

Puoi provare ad occare da windows.
FSBset può darsi, altrimenti puoi cercare dei bios sbloccati per la tua scheda madre.

Zairap
05-01-2011, 11:53
Puoi provare ad occare da windows.
FSBset può darsi, altrimenti puoi cercare dei bios sbloccati per la tua scheda madre.

Mi documento, grazie.

FulValBot
05-01-2011, 12:01
Eccomi.Ho risolto definitivamente lo Stuttering(micro scatti) con le schede ati(con Nvidia non sò) e Win7 32.Su Xp e Vista non lo sò.
Addirittura avrete meno cali di frame rate.

Passiamo ai fatti:

Andate su "Start" -> tasto destro del mouse sopra "Computer" e scegliete "Proprietà -> Gestione dispositivi -> Espandete "Computer" e cliccate due volte su "pc basato su x86 ACPI" -> Driver -> Aggiorna driver -> Cerca il software del driver nel computer -> Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer -> Cliccate due volte su "advanced configuration and power interface (ACPI) PC" -> Chiudi

Ora chiudete tutto e vi chiederà di riavviare.

Dopo il riavvio,controllate se l'icona sotto computer è cambiata con "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)

Bene,ora lo Stuttering sarà sparito.Se no,uccidetemi pure :asd:

Fatemi sapere!!!!!!!

da me non fa cambiare nulla, nel senso che me rimane su PC basato su x64 ACPI...

l'altro tipo di driver nel mio caso non esiste...

quindi rimangono i freeze improvvisi in cui lo schermo se vuole perde il segnale e ovviamente i vari stuttering...

so già che nessuno sarà d'aiuto...

edit: il driver video atikmdag.sys ecc ecc ecc -.-'

non è colpa dell'hdmi... a meno che non intendete anche di usare il dvi o vga al suo posto...

per ora ho solo provato ad usare la sk audio normale al posto di quella hdmi...

solito freeze...

nicacin
05-01-2011, 13:31
so benissimo che vi vuole un quad per far girare bene questo gioco

ma questa fesseria da dove esce fuori?

Pc in firma, dual core, gioco con tutti i dettagli al massimo e vado benissimo

Zairap
05-01-2011, 13:34

Più o meno dai forum di tutto il Mondo, ho sempre letto che per avere ottime prestazioni serve un quad.
Cosiì ho letto più e più volte.

Varg87
05-01-2011, 13:34

Esce dal fatto che col pc in firma va a scatti anche a me in alcune occasioni e soprattutto nelle mappe nuove senza oc.
Oltrettutto non credo proprio che tu riesca ad avere un framerate decente col tuo pc e tutti i dettaglia alti :rolleyes:

PS Ho creato un profilo in overclock @3,4 solo per giocare e così facendo riesco a tenere il vsync disabilitato senza tearing e scatti. Che il tearing dipenda anche dal processore che non ci sta dietro?

Manwë
05-01-2011, 15:23

sì, a 300x200 :rolleyes:

Joxer
05-01-2011, 17:23
Mi sono tornati i freeze. Poi però ho provato a seguire alla lettera questo:

http://forums.electronicarts.co.uk/18756416-post199.html

e ho giocato 45 minuti di seguito senza problemi. Dovrò testare ulteriormente la cosa con altri minuti di gioco.

IoSonoRa
05-01-2011, 17:54
Ciao a tutti,
ieri ho fatto l'aggiornamento, il gioco è da disco e non steam, ed è comparsa la voce di Vietnam. C'è però una cosa strana: non ho più le statistiche sui mezzi armi, gagliardetti e tutto il resto.
E' normale?

Fantomatico
05-01-2011, 18:41
sì, a 300x200 :rolleyes:

Con un dual core si gioca bene, oltre la soglia dell' accettabilità, rendetevelo conto... un quad core è caldamente consigliato per avere performance ideali, ma se si è disposti a fare qualche compromesso, ci si gioca lo stesso benissimo. Ovviamente con dual core di fascia alta...con dual core sui 2 ghz si combina gran poco.
Io con un E8400 ho giocato quasi sempre bene..dico quasi perchè a volte finivo sui 30 fps o poco sotto durante le più grosse esplosioni, ma nulla che comporta l'ingiocabilità.

Manwë
05-01-2011, 19:24
Con un dual core si gioca bene, oltre la soglia dell' accettabilità, rendetevelo conto... un quad core è caldamente consigliato per avere performance ideali, ma se si è disposti a fare qualche compromesso, ci si gioca lo stesso benissimo. Ovviamente con dual core di fascia alta...con dual core sui 2 ghz si combina gran poco.
Io con un E8400 ho giocato quasi sempre bene..dico quasi perchè a volte finivo sui 30 fps o poco sotto durante le più grosse esplosioni, ma nulla che comporta l'ingiocabilità.

sono punti di vista
se fai un bench con fraps per tutta una partita poi mi dici i tuoi risultati, io ti posto i miei con il Q9550 in firma

Faster_Fox
05-01-2011, 23:18
Capisco, è una questione di procio :cry:

LOL ed io con il mio sistema in firma che devo dire? :asd:
procio che è una via di mezzo fra 4400x2 e 4800x2, 5650 e 4gb di ram per 1366x768....l'ho ordinato un paio di giorni fa dall'inghilterra....dite che sono nello sterco? :D

Fantomatico
06-01-2011, 09:19
sono punti di vista
se fai un bench con fraps per tutta una partita poi mi dici i tuoi risultati, io ti posto i miei con il Q9550 in firma

Sì bhe certo, dipende anche e soprattutto dalle esigenze di ognuno...preferirei anch'io fps più alti e costanti, ma mi so accontentare. :p

Mi dici come fare un bench in Fraps? Di solito lo tengo attivo solo per vedere gli fps durante la partita, ma nn li ho mai registrati.

Manwë
06-01-2011, 11:31
Sì bhe certo, dipende anche e soprattutto dalle esigenze di ognuno...preferirei anch'io fps più alti e costanti, ma mi so accontentare. :p

Mi dici come fare un bench in Fraps? Di solito lo tengo attivo solo per vedere gli fps durante la partita, ma nn li ho mai registrati.

infatti, sino alla primavera giocavo con un T9300 (http://ark.intel.com/Product.aspx?id=33917)@2.5GHz e 8600GT da 512MB, con framerate minimo di 5 e massimo di 40fps :nonsifa:

Per fraps devi aprire il programma, andare su FPS, sotto Benchmarking Hotkey impostare un tasto per avviare e fermare il benchmark. Disattiva FPS, Frametimes e Stop benchmark after. Lascia attivo solo MinMaxAvg.
Una volta dentro la partita premi il tasto che hai settato, successivamente a fine partita disattivi il bench ripremento lo stesso tasto. Nella dir fraps trovarai un .txt con dentro i risultati del framerate minimo, massimo e medio.
:uh:

nitroin
06-01-2011, 12:48
Io con l'E8400 ho un PICCO minimo di 38fps risoluzione 1080p 2xMSAA.

Fantomatico
06-01-2011, 13:00
infatti, sino alla primavera giocavo con un T9300 (http://ark.intel.com/Product.aspx?id=33917)@2.5GHz e 8600GT da 512MB, con framerate minimo di 5 e massimo di 40fps :nonsifa:

Per fraps devi aprire il programma, andare su FPS, sotto Benchmarking Hotkey impostare un tasto per avviare e fermare il benchmark. Disattiva FPS, Frametimes e Stop benchmark after. Lascia attivo solo MinMaxAvg.
Una volta dentro la partita premi il tasto che hai settato, successivamente a fine partita disattivi il bench ripremento lo stesso tasto. Nella dir fraps trovarai un .txt con dentro i risultati del framerate minimo, massimo e medio.
:uh:

Ottimo, grazie dell' info. ;)

Ora faccio una prova nella mappa "guerra fredda", intorno ai 20 players.
Intanto ti lascio i dettagli sulla mia config. e le impostazioni del gioco:

PC
E8400 3,4 ghz, ATI 4850 512mb 655/1050, 4 gb DDR2, Asus P5Q-E.
Opzioni in BC 2
1440x900, tutti i dettagli su alto, MSAA2x, anisotropico 4x, v-sync off, HBAO off.

Devo essere un po' limited dalla cpu a quella risoluzione...

Fantomatico
06-01-2011, 13:55
Ho giocato in modalità Corsa, partita con 20 giocatori (non guerra fredda come avevo detto)appena mi sono connesso il server ha cambiato mappa, ora nn ricordo il nome di quest'ultima, ma ho fatto uno screen

http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110106145417_BFBC2Game2011-01-0614-50-04-42.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110106145417_BFBC2Game2011-01-0614-50-04-42.jpg)

Ecco i risultati

Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
57913, 1214164, 17, 84, 47.698

Senza farci caso ho sempre giocato bene, i minimi sono da imputare alle esplosioni e ai momenti in cui ci si trova vicino a delle colonne di fumo, quindi solo a dei brevi momenti. Nn mi pare male il risultato.

Manwë
06-01-2011, 16:27
Non sono per niente male, anzi di tutto rispetto per la configurazione.

Questi sono i miei:
Avg: 120.762 - Min: 74 - Max: 160

Ottenuti con il pc in signa (i7-980X) con risoluzione 1920x1200 dettagli High, AA8x AF16x, HBAO ON, VSYNC OFF, FOV 75

Mappa giocata Atacama Desert in Conquest nel server KKD pieno (32/32)

Appena rimetto mano al Q9550 ti mando i risultati di quell'altra config

Obi 2 Kenobi
06-01-2011, 16:49
Salve a tutti gentaccia :D
Ho un grossissimo problema. Durante gli sconti natalizi su steam ho acquistato crysis maximum edition che comprende il primo crysis e warhead.
Ho avuto grossi problemi con questi titoli (e continuerò ad averli fino a quando presumo non aggiornerò il pc) così ho lasciato tutto e mi sono rigettato su battlefield bad company 2.
Il problema? Il problema è che adesso si è tutto rallentato. Dai caricamenti, alla fluidità del gioco.
Insomma prima online riuscivo a giocare in DX10 tutto su alto AA 4x e adesso, anche facendolo girare in dx9 senza AA e anche settando tutto al minimo, ho sempre problemi.
Da che cosa è dovuto secondo voi? Io non riesco a capire. I driver video e audio sono aggiornati e prima di giocare a crysis non avevo nessun tipo di problema :boh:

Se avete idee a riguardo sono pronto ad ascoltare.

Fantomatico
06-01-2011, 17:07
@Kenobi: Hmmm... ricordo dei tuoi problemi nel thread di Crysis, tutto ciò significa che dev'esserci qualche problema serio imputabile al hardware, specialmente se prima giocavi bene a certi titoli e ora no.
Io non me ne intendo più di tanto dei risultati dei benchmark, però potresti fare il 3dmark vantage e chiedere nel thread delle 5850 se quel risultato è in linea con la tua configurazione. In questo modo hai un riscontro oggettivo delle capacità del tuo pc... non per portare sfiga ci mancherebbe, ma ho l'impressione che hai qualche componente che non funziona a dovere, dando per scontato che hai un sistema pulito, ordinato, senza programmi a creare incompatibilità, e con software aggiornato.
EDIT: Il tuo pc è molto buono, ma la scheda madre non lo è altrettanto...l'Asrock che io sappia ha sempre fornito prodotti appartenenti alla fascia bassa, a tutto ciò che è economico. Perlomeno accertati di aver gli ultimi driver e il bios aggiornato...altrimenti, potrebbe esserci qualche problema nella comunicazione da vga a scheda madre, controlla che il canale sia a 16x, da cpu-z.

@Manwè: Hai un pc che fa paura hehe...ottimo risultato!

Obi 2 Kenobi
06-01-2011, 17:48
ok grazie proverò.
Riguardo le Asrock ti assicuro, quella è l'unico componente che sono sicuro funzioni a dovere :asd:

FulValBot
07-01-2011, 00:24
sono tornato ai catalyst 10.4

spariti stuttering e freeze :S

i freeze per lo meno oggi non si son fatti vedere, avendo ovviamente testato il gioco coi 10.4

ma non scatta più. i caricamenti delle mappe si sono parecchio allungati, ma almeno non vedo + scatti nel gioco...

si vede anche molto meglio, il che è ancora + assurdo! :S :muro:

non usate i ccc 10.12, causa bsod per molte persone...

Andar
07-01-2011, 16:42
Sto giocando online ma alcune volte si blocca,diventa lo schermo bianco ma l'audio continua a sentirsi,devo sempre riavviare il pc,potreste darmi qualche idea di cosa possa essere?

Joxer
07-01-2011, 16:56
Sto giocando online ma alcune volte si blocca,diventa lo schermo bianco ma l'audio continua a sentirsi,devo sempre riavviare il pc,potreste darmi qualche idea di cosa possa essere?

Punkbuster non aggiornato.

Cris9742
08-01-2011, 08:27
sono tornato ai catalyst 10.4

spariti stuttering e freeze :S

i freeze per lo meno oggi non si son fatti vedere, avendo ovviamente testato il gioco coi 10.4

ma non scatta più. i caricamenti delle mappe si sono parecchio allungati, ma almeno non vedo + scatti nel gioco...

si vede anche molto meglio, il che è ancora + assurdo! :S :muro:

non usate i ccc 10.12, causa bsod per molte persone...

Stasera provo anch'io a tornare ai 10.11 perchè è vero con i 10.12 il gioco parte bene ma poi dopo un po' di tempo rallenta e lagga un pò
Comunque il problema che ogni 5 minuti circa mi fa 3-4 secondi a scatti non l'ho ancora risolto...

Obi 2 Kenobi
08-01-2011, 12:04
problema risolto....il punto è non so come ma il problema si è risolto.

Fantomatico
08-01-2011, 12:10
Ti sono serviti i miei consigli? :)

blog11
08-01-2011, 12:20
ciao ragazzi,
ho questo gioco per 360 e lo vorrei comprare anche per pc! supponendo che voglio pagare tramite ricarica postepay( posso ricare una postepay essedo minorenne?) c'è qualche sito che permette il directdownload(più comodo)?

Grazie

Obi 2 Kenobi
08-01-2011, 12:45
Ti sono serviti i miei consigli? :)

mi spiace dirtelo, però purtroppo no :D XD
Non so cosa sia successo. Tutto ad un tratto ha ripreso a funzionare come doveva.
Mah, misteri dell'informatica. :boh:

wijjyu
08-01-2011, 13:22
OK ragazzi problema serio. Ho il gioco dal day one e a me funziona benissimo, ma un mio amico l'ha recentemente comprato durante gli sconti steam e ha un problema grosso. Nel dettaglio:
Dopo aver aperto BC2 il menù offline si carica correttamente, dopodichè clicca su login, inserisce il suo indirizzo email e psw, sceglie il soldato e, dopo aver aspettato una 20ina di secondi in "updating your stats" (aggiornamento statistiche) appare una finestra con scritto "the connection with EA online was lost" (la connessione a EA online è persa). A volte riesce a superare la fase di aggiornamento statistiche e rimanere nel menù online o anche provare a connettersi a un server per una 30ina di secondi, ma poi il problema si ripete. Se crea un nuovo soldato ha qualche secondo di immunità, ma chiaramente non può giocare sul serio se crasha ogni minuto e deve ricreare da 0 il personaggio.
Per prima cosa abbiamo scritto al supporto EA, che in teoria ci sta ancora lavorando, ma non pare essere molto utile, secondo me voi potete proporre qualcosa di meglio.
In primis ci hanno detto di aprire le porte dal router. E l'abbiamo fatto, abbiamo anche configurato un dmz ma non funziona. Abbiamo disattivato il firewall di windows, e constatato che anche con firewall attivo c'è l'eccezione per bc2, ma comunque non va. Abbiamo cercato sul forum di steam e un tipo con un problema simile ha detto di aver risolto con un comando da cmd, ma da noi non è servito a nulla. Un altro ha detto di usare l'opzione di avvio -PingInterval 50000, questa ha permesso al mio amico di loggare, ma non di giocare dato che il crash della connessione è arrivato dopo pochi secondi. Quelli della EA ci hanno detto di provare un traceroute a un loro server usando uotrace.exe. Noi l'abbiamo fatto e non paiono esserci problemi.
Questo è il traceroute
Host Name IP Address Hop Ping Time Ping Avg % Loss Pkts r/s Ping best/worst
* Unknown Host * 192.168.1.1 1 0ms 0ms 0% 102 / 102 0ms / 29ms
* Unknown Host * 0.0.0.0 2 0ms
host33-83-static.34-88-b.business88.34.83.33 3 60ms 64ms 0% 102 / 102 34ms / 259ms
r-pd71-vl14.opb.interbusiness.it 80.18.114.26 4 36ms 52ms 0% 102 / 102 35ms / 289ms
* Unknown Host * 172.17.9.37 5 39ms 52ms 0% 102 / 102 38ms / 328ms
* Unknown Host * 172.17.5.241 6 43ms 53ms 0% 102 / 102 40ms / 385ms
te1-2-2-0.milano50.mil.seabone.ne93.186.128.129 7 51ms 64ms 0% 102 / 102 40ms / 311ms
ge15-0.newark3.new.seabone.net 195.22.216.237 8 132ms 148ms 0% 102 / 102 131ms / 361ms
GigabitEthernet0-0-0.GW4.EWR6.ALT157.130.67.177 9 183ms 184ms 0% 102 / 102 167ms / 345ms
0.so-3-0-0.XL3.EWR6.ALTER.NET 152.63.2.206 10 169ms 181ms 0% 101 / 101 168ms / 335ms
0.so-5-2-0.XL3.IAD8.ALTER.NET 152.63.36.25 11 176ms 197ms 0% 101 / 101 174ms / 422ms
GigabitEthernet6-0-0.GW8.IAD8.ALT152.63.33.13 12 164ms 182ms 0% 101 / 101 164ms / 438ms
ea-gw.customer.alter.net 157.130.82.94 13 144ms 172ms 0% 101 / 101 143ms / 494ms
fert07-eqx-iad.ea.com 159.153.224.230 14 141ms 173ms 0% 101 / 101 139ms / 415ms
meav5-pub.pt.iad.ea.com 159.153.226.105 15 140ms 165ms 0% 101 / 101 139ms / 400ms
I ragazzi dell'EA support hanno mandato la issue al tier 3. Questi ci hanno detto che deve essere un problema di connessione dato che ci sono gli Unknown Hosts nel traceroute, ma secondo me questa è una cavolata perchè anche io trovo molti unknown hosts, nella connessione a qualsiasi server, eppure io gioco benissimo a tutto. L'hop a 0.0.0.0 è effettivamente strano ma pare dipenda dal suo modem/router (un alice wifi 2 plus), dato che anche un mio terzo amico ha un modem alice e anche lui nel traceroute nota 0.0.0.0 al secondo hop, ma gioca tranquillamente (sia io che questo terzo amico abbiamo la versione steam, come il ragazzo che non riesce a giocare).
Chiaramente abbiamo provato anche la reinstallazione (con redownload, dato che è un prodotto digitale) ma non è servita a nulla. Proponete qualcosa?

Capozz
08-01-2011, 13:29
Non sono per niente male, anzi di tutto rispetto per la configurazione.

Questi sono i miei:
Avg: 120.762 - Min: 74 - Max: 160

Ottenuti con il pc in signa (i7-980X) con risoluzione 1920x1200 dettagli High, AA8x AF16x, HBAO ON, VSYNC OFF, FOV 75

Mappa giocata Atacama Desert in Conquest nel server KKD pieno (32/32)

Appena rimetto mano al Q9550 ti mando i risultati di quell'altra config

Non serve nemmeno un 980X, con un Phenom II X6 si hanno le stesse prestazioni. Battlefield vola letteralmente con i 6 core ed i quad potenti, mentre ahimè con i dual suca, c'è poco da fare.

nitroin
09-01-2011, 10:14
Suca si, anche abbastanza inpiegabilmente, ma si riesce benissimo a giocare.

Liquid.Tension
09-01-2011, 17:04
Scusate ma sono l'unico che nel menù "Multiplayer" > "Armi e Accessori" o "Le mie Statistiche" ho tutte le voci a 0 e nessuna arma o accessorio sbloccato? Qualcuno ha mai avuto un problema simile?

nitroin
09-01-2011, 18:03
Scusate ma sono l'unico che nel menù "Multiplayer" > "Armi e Accessori" o "Le mie Statistiche" ho tutte le voci a 0 e nessuna arma o accessorio sbloccato? Qualcuno ha mai avuto un problema simile?

Capita solo a volte e non sempre. Domani sarà in ordine.

ilcose
09-01-2011, 18:10
Comunque ho visto che se evito i server punkbuster non passo mai di livello e non sblocco una cippa... quindi per avanzare di grado sono contretto a giocare con il pb?? (che mi freeza ovviamente il pc con conseguente perdita dei progressi)

devil_mcry
09-01-2011, 18:12
allora sn possessore di questo bellissimo gioco :) me lo sto gondendo in SP

ho configurato il gioco tutto su hight, con AA 16 qcsaa e ansio 16x, al che aggiungo un 4x da driver di tAA

2 cose per ora ho notato

c'è un problema con l'AA vistosissimo a 32x quando c'è l'acqua di sfondo (bordi bianchi)

mi è capitato che si sia buggato un salvataggio e la mia squadra non c'era più XD

per il resto personalmente non ho notato diff tra forzare le dx a 11 o lasciarle in auto ma xke avevo tutto sul massimo

di contro ho visto qualche piccolo difetto grafico alle texture, qualche cosa che ogni tanto lampeggiava senza motivo e il fatto che le texture appaiono ad alta definizione quando si è troppo vicini

cmq mi piace è un bel gioco :)

nitroin
09-01-2011, 18:15
Innanzitutto forzare le DirectX11 o lasciare su auto equivale a lasciare sulle DirectX11. :asd:

Per il resto gli artefatti possono essere dovuti al fatto che forzi l'aa (se ho capito bene, dato che hai specificato il qcsaa).

devil_mcry
09-01-2011, 19:42
Innanzitutto forzare le DirectX11 o lasciare su auto equivale a lasciare sulle DirectX11. :asd:

Per il resto gli artefatti possono essere dovuti al fatto che forzi l'aa (se ho capito bene, dato che hai specificato il qcsaa).

forzo il trasparent AA

cmq mi sa che hai ragione xke in un'altro game flickeravano le texture... non ho ancora provato cmq la vga è ok quindi o è il gioco o sono i driver o sono i settaggi :P

ho specificato 16 q csaa xke da gioco posso impostare sia 16 cssa che 16 q csaa :)

devo dire che mi piace davvero molto, bellissima la fisica quando distruggo tutto a volte passo il tempo solo a far quello

è stato molto divertente oggi quando ho dovuto fare quel pezzo da solo lol, gli altri non partivano piu

ho notato con un po di disappunto solo una cosa, le armi (apparte la scarsità di scelta, per ora) hanno poco spread e rinculo, un po finti però è molto divertente

appena lo finisco prendo vietnam :D

Mgz
10-01-2011, 13:58
ragazzi, ho bisogno della vostra saggezza :D
ho provato bfbc2 oggi dopo averlo preso in offerta su steam qualche giorno fa ma ho qualche problemino audio/video :cry:
per quanto riguarda l'audio, mi perdo i dialoghi durante le sequenze animate fra una missione e l'altra. se non avessi attivato i sottotitoli manco saprei che parlavano :doh: tutti gli altri effetti sonori si sentono bene. è un problema che ho avuto solo io?
problema grafico invece: posso mettere l'AA solo a 1x :confused: :confused: se apro il menu a tendina mi compare solo quella voce. non l'avevo neanche mai visto l'1x, pensavo andaressero sempre a coppie di due (2x, 4x, 8x, etc) :mbe:
potete aiutarmi?

Fantomatico
10-01-2011, 14:07
ragazzi, ho bisogno della vostra saggezza :D
ho provato bfbc2 oggi dopo averlo preso in offerta su steam qualche giorno fa ma ho qualche problemino audio/video :cry:
per quanto riguarda l'audio, mi perdo i dialoghi durante le sequenze animate fra una missione e l'altra. se non avessi attivato i sottotitoli manco saprei che parlavano :doh: tutti gli altri effetti sonori si sentono bene. è un problema che ho avuto solo io?
problema grafico invece: posso mettere l'AA solo a 1x :confused: :confused: se apro il menu a tendina mi compare solo quella voce. non l'avevo neanche mai visto l'1x, pensavo andaressero sempre a coppie di due (2x, 4x, 8x, etc) :mbe:
potete aiutarmi?

Hai Windows Xp? Se sì, stai giocando solo in dx9: in questa modalità non è disponibile l'AA, nè l'HBAO.

Per l'audio...hai i driver audio aggiornati?

Mgz
11-01-2011, 14:29
Per l'audio...hai i driver audio aggiornati?
effettivamente questo potevo verificarlo prima di venire qui a chiedervi aiuto, pardon :stordita: ho aggiornato e adesso si sentono anche i dialoghi, grazie :)

Hai Windows Xp? Se sì, stai giocando solo in dx9: in questa modalità non è disponibile l'AA, nè l'HBAO.
questo invece è inquietante :eek: quindi o cambio s.o. oppure mi tengo il gioco così? :(

michael1one
11-01-2011, 14:41
questo invece è inquietante :eek: quindi o cambio s.o. oppure mi tengo il gioco così? :(

lo puoi sempre forzare esternamente ma non so se funziona

xfire.
12-01-2011, 11:43
in sti giorni ho del lag grande nei server che pochi mesi fa non avevo assolutamente, e a volte capitano dei cali di frames fino a 4-5 frames, cosa che prima mai nemmeno l'ombra, come possibile ?

Fantomatico
12-01-2011, 12:37
effettivamente questo potevo verificarlo prima di venire qui a chiedervi aiuto, pardon :stordita: ho aggiornato e adesso si sentono anche i dialoghi, grazie :)

Esatto... nn penso proprio che l'aa tu lo possa forzare da qualche programma esterno: non c'è compatibilità alcuna. Non è la fine del mondo comunque...se hai possibilità alza la risoluzione, così magari noti meno scalettature.

xfire.
12-01-2011, 14:12
in sti giorni ho del lag grande nei server che pochi mesi fa non avevo assolutamente, e a volte capitano dei cali di frames fino a 4-5 frames, cosa che prima mai nemmeno l'ombra, come possibile ?

:help:

mapoetti
12-01-2011, 15:41
ragazzi,nessuno una un mouse logitec con aumento dpi quando usate il carro?
perchè io usando il dpi a 5000 noto poca differenza di movimento...
mentre a piedi si nota un cambiamento drastico di velocità
come mai?
l'arma dei mezzi è impostata ad un max di velocità imposta dal gioco?
cioè piu veloce di cosi il cannone del carro non gira?
grazie

mapoetti
12-01-2011, 15:43
:help:

è piu un problema del tuo pc credo...
tu intendi che si blocca quasi il gioco per 1-2 secondi con fps da 1-a 4 per poi sbloccarsi da solo e ritornare alla normalità?

xfire.
12-01-2011, 16:23
è piu un problema del tuo pc credo...
tu intendi che si blocca quasi il gioco per 1-2 secondi con fps da 1-a 4 per poi sbloccarsi da solo e ritornare alla normalità?

sì, di rado ma qualche volta capita, inspiegabilmente, a random,
lag ?

Capozz
12-01-2011, 16:26
sì, di rado ma qualche volta capita, inspiegabilmente, a random,
lag ?

esattamente

xfire.
12-01-2011, 16:47
esattamente

maledizione !
ecco come rovinare il gioco multiplayer più bello e evoluto al mondo mai concepito. :mad:
vergogna !

Manwë
12-01-2011, 18:40
E' un problema server-side, c'è tutta una serie di bug irrisolti che si sono sommati con le novità inserite negli ultimi updates.
L'unica soluzione è attendere il prossimo aggiornamento.

xfire.
12-01-2011, 19:49
E' un problema server-side, c'è tutta una serie di bug irrisolti che si sono sommati con le novità inserite negli ultimi updates.
L'unica soluzione è attendere il prossimo aggiornamento.

si ma io dico perchè non li testano prima ? e soprattutto perchè devi aggiornare ancora ? va bene ? stop lascialo così cavoli !
Se non va prorpio perfetto comunque meglio lasciarlo così perchè se questo è il risultato degli aggiornamenti.......

devil_mcry
12-01-2011, 20:54
ma ragazzi in single player avete notato qualcosa di strano?

io ogni tanto vedo qualche cosa di anomalo, tipo artefatti ma nn è la vga

apparte le solite texture buggate di cui ho letto altrove, come a random delle macchie nere solo che non capisco se sono l'effetto polvere particellare boh

Prezioso
12-01-2011, 23:16
io sia in single che multy a volte ho tipo del 'flash', dei lampeggi......ho cambiato vga,driver......ma nulla.......bo!!